View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
legolas119
30-07-2022, 08:15
Solo una precisazione: i giochi PS5 sono notevolmente più leggeri, in GB, delle rispettive versioni PS4
grazie, non lo sapevo. Al momento, di giochi Ps4 con cui farei upgrade a versione Ps5 credo di averne solo 1 (Guilty Gear Strive), ne ho sicuramente qualcun altro (tipo RE 8 e Last of us II) che avranno patch migliorativa (e quindi lo spazio aumenterà anzichè diminuire) e molti altri che credo non avranno alcuna patch ps5..credo. C'è una lista che dica già quali giochi usciti per Ps4 hanno patch migliorative per PS5, analogamente a quanto avviene per Xbox?
razor820
31-07-2022, 19:08
Tempo fa si era detto che i modelli di ps5 prodotti dopo un certo periodo avrebbero avuto una quantità di rame minore nel comparto della dissipazione.
Alcuni affermavano che questo avrebbe portato a maggiori rpm della ventola con aumento di rumorosità...
Ad ora posso dire, rispetto alla prima versione di oltre un anno fa, questa scalda di più. Dalle feritoie sembra un forno. Mentre la rumorosità mi sembra uguale..
Qualcuno può confermare la cosa?
Tempo fa si era detto che i modelli di ps5 prodotti dopo un certo periodo avrebbero avuto una quantità di rame minore nel comparto della dissipazione.
Alcuni affermavano che questo avrebbe portato a maggiori rpm della ventola con aumento di rumorosità...
Ad ora posso dire, rispetto alla prima versione di oltre un anno fa, questa scalda di più. Dalle feritoie sembra un forno. Mentre la rumorosità mi sembra uguale..
Qualcuno può confermare la cosa?
Be, anche la mia quasi dayone dopo un po’ ha le feritoie bollenti
megamitch
31-07-2022, 19:54
Grazie, immagino tu intenda questo:
https://www.amazon.it/Samsung-Memorie-MZ-77Q1T0BW-Interno-SATA/dp/B089QXQ1TV/ref=sr_1_1?crid=3EWHCE28BCBDY&keywords=samsung+qvo+1tb&qid=1659109783&sprefix=samsung+qvo%2Caps%2C119&sr=8-1
+ questo: https://www.amazon.it/Sabrent-EC-UASP-Enclosure-storage-enclosure/dp/B00OJ3UJ2S/ref=pd_day0fbt_sccl_2/257-6360801-6534040?pd_rd_w=jSUZE&content-id=amzn1.sym.dff01a47-6d77-42b3-876e-ee53b37a92df&pf_rd_p=dff01a47-6d77-42b3-876e-ee53b37a92df&pf_rd_r=1JEKEYS8S3ST6Z6ADHBN&pd_rd_wg=8VuLL&pd_rd_r=45278841-b843-4b5c-ad8d-adc82e4f2f17&pd_rd_i=B00OJ3UJ2S&psc=1
Il fatto è che ora su 1.77TB di spazio interno alla ps4 pro, vedo che ne ho occupato 1.14TB. Considerando migrare tutto su Ps5 aggiungendo che alcuni giochi, quelli con patch o che riscaricherò in versione ps5, peseranno di più, temo di arrivare non dico già ad esaurire l'hd esterno+interno...e l'ssd esterno costa ancora moltissimo :(
Considerando che le prestazioni dell'hd esterno, di fatto, mi servono solo per giocare ai giochi ps4 (quindi senza alcuna patch migliorativa per ps5), potrei valutare un hd tipo quelli che ti dicevo, così da prenderlo da 2TB?
grazie
Non ti conviene migrare solo i giochi che farai di sicuro e poi valutare il da farsi ? Quanti giochi fai contemporaneamente? Ti tieni in tasca i soldi del disco per comprare nuovi giochi
legolas119
31-07-2022, 20:52
Non ti conviene migrare solo i giochi che farai di sicuro e poi valutare il da farsi ? Quanti giochi fai contemporaneamente? Ti tieni in tasca i soldi del disco per comprare nuovi giochi
no no infatti, non ne faccio più di 1-2 contemporaneamente. Ma come archivio, per comodità, se riesco, avrei preferito averli già tutti scaricati e su hd (interno o esterno) per poi decidere a cosa giocare senza dover scaricare il gioco da zero... per questo preferivo un 2TB, così son sicuro di starci con tutto comodamente...
E per questo mi chiedevo se, considerando che le prestazioni dell'hd esterno mi servono solo per giocare ai giochi ps4 (senza patch migliorativa per ps5), potrei valutare un hd da 2TB..?
il menne
01-08-2022, 07:56
La differenza avendo un hdd o una ssd esterna c'era già con ps4, avere un ssd esterna massimizzava le prestazioni dei giochi il più possibile, più che altro in ordine ai caricamenti, è chiaro che gli stessi vantaggi per i giochi ps4 si hanno anche su ps5.
IO con un minimo di budget farei così, prenderei il disco ssd 1tb+box in offerta e IN PIU' prenderei anche un hdd da 2tb o più +box per parcheggiare i giochi ps5 e ps4 che si vuole tenere pronti, bisogna solo star un poco attenti che ps5 NON supporta due unità esterne in contemporanea, ma due diverse una alla volta sì, basta passare poi i giochi ps5 su interna ps5 e quelli ps4 prima su ps5 e poi su ssd esterno, ovvio collegato dopo.
Un poco macchinoso per i giochi ps4 ma ti permette di avere prestazioni e anche archivio in caso di necessità. unità 2tb+box 50/60 euro, 90 euro ssd+box in offerta, se non è finita, con 140/150 euro sei a posto.
Poi ovvio vedi te, se il budget lo hai minore, o vuoi evitare lo sbatti del non poter collegare due dischi esterni in contemporanea, puoi benissimo prendere un disco usb3 da 2tb o più e fare tutto tranquillamente, i caricamenti giochi ps4 saranno più lunghi ma alla fine giochi lo stesso bene.
Io avevo già in casa svariate unità hdd supplementari le ho sfruttate, lo spinpoint 2tb che avevo in origine dentro la ps4 fat fa da parcheggio per i giochi ps5-ps4 in attesa di essere giocati, l'ssd da 1tb che avevo dentro la ps4 pro è l'unità esterna di giochi ps4 per ps5, il firecuda 2tb che avevo dentro ps4 pro prima dell'ssd fa invece da unità esterna a series x ... ma io sti dischi li avevo già quindi faccio poco testo. :)
legolas119
01-08-2022, 20:54
La differenza avendo un hdd o una ssd esterna c'era già con ps4, avere un ssd esterna massimizzava le prestazioni dei giochi il più possibile, più che altro in ordine ai caricamenti, è chiaro che gli stessi vantaggi per i giochi ps4 si hanno anche su ps5.
IO con un minimo di budget farei così, prenderei il disco ssd 1tb+box in offerta e IN PIU' prenderei anche un hdd da 2tb o più +box per parcheggiare i giochi ps5 e ps4 che si vuole tenere pronti, bisogna solo star un poco attenti che ps5 NON supporta due unità esterne in contemporanea, ma due diverse una alla volta sì, basta passare poi i giochi ps5 su interna ps5 e quelli ps4 prima su ps5 e poi su ssd esterno, ovvio collegato dopo.
Un poco macchinoso per i giochi ps4 ma ti permette di avere prestazioni e anche archivio in caso di necessità. unità 2tb+box 50/60 euro, 90 euro ssd+box in offerta, se non è finita, con 140/150 euro sei a posto.
Poi ovvio vedi te, se il budget lo hai minore, o vuoi evitare lo sbatti del non poter collegare due dischi esterni in contemporanea, puoi benissimo prendere un disco usb3 da 2tb o più e fare tutto tranquillamente, i caricamenti giochi ps4 saranno più lunghi ma alla fine giochi lo stesso bene.
Io avevo già in casa svariate unità hdd supplementari le ho sfruttate, lo spinpoint 2tb che avevo in origine dentro la ps4 fat fa da parcheggio per i giochi ps5-ps4 in attesa di essere giocati, l'ssd da 1tb che avevo dentro la ps4 pro è l'unità esterna di giochi ps4 per ps5, il firecuda 2tb che avevo dentro ps4 pro prima dell'ssd fa invece da unità esterna a series x ... ma io sti dischi li avevo già quindi faccio poco testo. :)
chiaro grazie.
Farò così: visto che comunque al momento la ps5 ancora non la ho ma devo mettermi in lista (e può metterfci un mese come 3...), tengo d'occhio su amazon quando gli SSD Samsung che mi hai linkato da 1TB e 2TB dovessero andare in offerta. Se magari sotto black friday quello da 2TB dovesse esser scontato di un 20% mi prendo quello e sono a posto. Alla peggio, ho un hdd in casa da 1TB da tenere "di scorta" come archivio, in caso dovessi proprio finire tutto lo spazio...
Da Comet mi sembra abbiano il bundle migliore:
console + 2° joypad+ Horizon 2
oppure
console + 2 giochi di cui uno Horizon 2
Avrei preferito prenderla "liscia", ma al momento sembra ancora cosa lontana dal poter accadere...
GrayBeard
02-08-2022, 20:09
Costo?
legolas119
02-08-2022, 21:47
mi han detto che dipende dai giochi, intorno ai 650 mi han detto. Quando vado di persona mi faccio dire meglio, ma mi han detto dipende dal costo che i giochi avranno al momento del ritiro della console...se ho fortuna e magari uno è in sconto, pago meno
razor820
03-08-2022, 09:04
Mmmm.. su questo posso non confermare... C è stato un bundle che è durato circa 15 giorni o più. Droppato più volte. Mi sembra di averlo scritto qualche post addietro. I giochi del bundle pagato quasi a prezzo pieno 71 e 61 se non erro.. Però in negozio nello stesso negozio e sempre nello stesso periodo uno stava a 25 mentre L altro fai prima a regalarlo. Per non parlare del terzo :D
andreasperelli
03-08-2022, 09:10
Col senno di poi comprare la PS5 al day one è stata una delle migliori scelte di acquisto della mia vita, un prodotto ben costruito, valido fin dai primi esemplari, con un prezzo che non accenna a calare e disponibilità ancora scarsa.
In pratica chi la compra ora la paga lo stesso, ha lo stesso prodotto ma se l'è goduta due anni di meno.
Ma è un'eccezione veramente, di solito comprare al day one non conviene.
il menne
03-08-2022, 09:22
Nessuno poteva prevedere ciò che sarebbe successo a livello globale, ma in effetti sì, anche io penso che prendere la ps5 al d1 ( ovviamente pre prenotandola eoni prima al gs, e poi celermente confermare la prenotazione dopo la presentazione della data ufficiale di uscita sony, il giorno dopo in pratica per averla al d1 ) a prezzo base e senza i bundle con cui viene venduta ormai da tempo sia stata una ottima scelta
Stesso discorso anche per series x
devil_mcry
03-08-2022, 09:32
Col senno di poi comprare la PS5 al day one è stata una delle migliori scelte di acquisto della mia vita, un prodotto ben costruito, valido fin dai primi esemplari, con un prezzo che non accenna a calare e disponibilità ancora scarsa.
In pratica chi la compra ora la paga lo stesso, ha lo stesso prodotto ma se l'è goduta due anni di meno.
Comprare al D1 non è che non conviene, c'è sempre quel remoto rischio di problemi dell'early adopter (soprattutto se il d1 combacia con crisi produttiva, crisi covid etc)
Comunque sono d'accordo col menne, nessuno poteva prevederlo. Io anche l'ho presa fortunatamente al d1 ma chi se lo sarebbe aspettato di non vederla in negozio normalmente a 2 anni dal lancio quasi
andreasperelli
03-08-2022, 09:39
Comprare al D1 non è che non conviene, c'è sempre quel remoto rischio di problemi dell'early adopter (soprattutto se il d1 combacia con crisi produttiva, crisi covid etc)
Comunque sono d'accordo col menne, nessuno poteva prevederlo. Io anche l'ho presa fortunatamente al d1 ma chi se lo sarebbe aspettato di non vederla in negozio normalmente a 2 anni dal lancio quasi
Nel caso delle console non conviene al lancio anche perché la si paga di più e non c'è molto da giocare, soprattutto in termini di giochi che sfruttino realmente l'hardware. Chi la compra dopo un po' la paga di meno e si trova molti più giochi magari anch'essi scontati.
Non parliamo poi dell'hw, la prima versione di PS4 era un schifezza così come lo fu la prima Xbox 360.
Poi certo che nessuno poteva prevederlo, io stesso rimandai il cambio dell'auto e ora mi trovo che le auto neanche più si possono ordinare... :muro:
Bazzilla
03-08-2022, 09:45
Quoto.
Decisamente gran culo ad aver scelto di prenderla al D1.
E' proprio il caso di dire che "del doman non v'è certezza" :D
Al netto dei problemi che può avere un early adopter, c'è la garanzia di 2 anni che comunque ti copre il culo.
Già molti anni fa, quando la mia Xbox360 presentò il Red Ring of Death, la console mi fu riconsegnata perfettamente funzionante.
E funziona ancora oggi :cool:
il menne
03-08-2022, 10:01
Di solito io prendevo le console al d1 per passione, perchè in effetti quando i tempi erano normali all'inizio la tecnologia è sempre acerba, i titoli next gen sono pochi, e si pagano anche appunto evantuali problemi di gioventù.
Ma questo discorso è stato valido per ps1-2-3 e 4 perchè praticamente ad ogni nuova gen c'è sempre stato un cambio di architettura totale o quasi.
Con ps5 no, in pratica ps5 ( come ps4 prima ) sono pc travestiti potenziati e rinnovati ma non c'è il cambio di architettura che porta a molti problemi di gioventù
Ecco perchè, al netto di altri tipi di problemi, sostanzialmente la ps5 si è rivelata un buon prodotto, molto più di ps1/2/3 e 4 al lancio.
devil_mcry
03-08-2022, 10:06
Nel caso delle console non conviene al lancio anche perché la si paga di più e non c'è molto da giocare, soprattutto in termini di giochi che sfruttino realmente l'hardware. Chi la compra dopo un po' la paga di meno e si trova molti più giochi magari anch'essi scontati.
Non parliamo poi dell'hw, la prima versione di PS4 era un schifezza così come lo fu la prima Xbox 360.
Poi certo che nessuno poteva prevederlo, io stesso rimandai il cambio dell'auto e ora mi trovo che le auto neanche più si possono ordinare... :muro:
Boh io con la macchina l'anno scorso l'ho ordinata e avuta in pochissimo, ed è pure una EV quindi quelle più colpite, però c'è tantissima gente che aspetta
Va a culo pure li...
Quoto.
E' proprio il caso di dire che "del doman non v'è certezza" :D
Al netto dei problemi che può avere un early adopter, c'è la garanzia di 2 anni che comunque ti copre il culo.
Già molti anni fa, quando la mia Xbox360 presentò il Red Ring of Death, la console mi fu riconsegnata perfettamente funzionante.
E funziona ancora oggi :cool:
il problema della xbox360 è cmq una cosa che capita veramente di rado, cioè al più ti becchi la partita fallata non il progetto con cui è stata fatta
andreasperelli
03-08-2022, 10:09
il problema della xbox360 è cmq una cosa che capita veramente di rado, cioè al più ti becchi la partita fallata non il progetto con cui è stata fatta
Il problema della prima Xbox 360 non era il ring of death, per quello c'era la garanzia. Il vero problema era la rumorosità veramente assordante, soprattutto nei primi anni quando ancora non si potevano installare i giochi su HD. Stesso discorso per la prima PS4 e la prima PS4 Pro.
il menne
03-08-2022, 10:14
Non mi parlate di macchine, ho avuto bisogno di un pezzo che per farlo arrivare ho dovuto ordinare io direttamente dalla germania, pagare in anticipo, e ho dovuto attendere oltre due mesi, con notevoli disagi nel frattempo. :doh:
razor820
03-08-2022, 11:38
ormai per le auto, conviene pagare qualcosina in più ed estendere la garanzia a 7 anni.. Visto l elettronica che va facilmente in tilt..
Cmq tornando sulle console, forse veramente hanno alzato il prezzo sulle console anche nei negozi principali..
600 euro da Unieuro la versione digital con HFW????
ormai per le auto, conviene pagare qualcosina in più ed estendere la garanzia a 7 anni.. Visto l elettronica che va facilmente in tilt..
Cmq tornando sulle console, forse veramente hanno alzato il prezzo sulle console anche nei negozi principali..
600 euro da Unieuro la versione digital con HFW????
Puoi anche estenderla fino a 10 anni tanto i pezzi che si rompono alla fine non sono mai coperti.
GrayBeard
03-08-2022, 15:50
Secondo me non conviene comprare al day one, forse l'unica eccezione e' stata la PS5 ma sono in dubbio perche' i giochi erano pochi. Poi qualche difetto di gioventu' e la dimensione esagerata, forse sarebbe convenuto aspettare una slim. Pero' ora i giochi sono tanti, col nuovo catalogo plus sono veramente tanti in aggiunta ai titoli ps4 a cui non avevo ancora giocato, soprattutto le esclusive. Mi piacerebbe un premium che consentisse anche i giochi ps5, il 4k e che si potesse usare anche il mac oltre che al pc, cosi' sarebbe il top.
McRooster23
03-08-2022, 19:33
Anche io fui fortunatissimo al tempo.
Presi una digital a 399€ su Amazon e stesso quel giorno portai il mio elicotter.. ehm PS4 Fat del D1 da Gamestop che mi sganciò 150€ in contanti.
Per 250€ è senza dubbio stato il cambio gen più economico della mia vita :asd:
legolas119
04-08-2022, 09:43
parlando con un amico, kui ha preso un sdd interno da 1TB, che pagò 160 euro. Ma mi ha detto che serve anche un adattatore per il raffreddamento...? cioè...? se trovassi uno interno da 1TB che va un pò in sconto, potrei valutare anche questa possibilità, ma vorrei capire quali altre spese devo sostenere e se l'installazione è fattibile anche senza esser un tecnico...
grazie
il menne
04-08-2022, 10:07
parlando con un amico, kui ha preso un sdd interno da 1TB, che pagò 160 euro. Ma mi ha detto che serve anche un adattatore per il raffreddamento...? cioè...? se trovassi uno interno da 1TB che va un pò in sconto, potrei valutare anche questa possibilità, ma vorrei capire quali altre spese devo sostenere e se l'installazione è fattibile anche senza esser un tecnico...
grazie
L'ssd INTERNO di ps5 è un altra cosa, quelli interni compatibili per ps5 devono essere nvme m.2 da 5500 MB/s o più e chiaramente è meglio se c'è un dissipatore.
L'unità esterna anche se ssd è inutile che sia nvme perchè l'interfaccia usb3 fa da collo di bottiglia e una samsung qvo o similare con interfaccia sata3 son più che sufficienti.
Ormai si trovano in vendita ssd nvme adatte per ps5 già con dissi preinstallato, chiaramente il costo per 1tb più o meno appunto si aggira sui 150/160 euro, il wd black 1tb sn850 costa cui 150 euro ma ci devi aggiugere un dissi, o la versione col dissi che costa 160, la adata gammix 570 blade 1tb costa sui 160 euro ad ha già il dissi montato.
Più o meno ci vogliono 160 euro per un ssd interna 1tb per ps5 con dissi compreso, vedi te, chiaro che espandere la memoria interna vuol dire avere più giochi ps5 da poter installare giocabili, se però vuoi 2tb IN PIU al tb scarso interno può darsi che lo spazio poi ti manchi.
Vedi te e decidi in base al tuo budget e a cosa vuoi. :)
anonimizzato
04-08-2022, 14:20
Io l'ho presa un anno fa (quindi non al D1) e non me ne pento.
Anche se non ci sono molti giochi (per usare un eufemismo) Current Gen la differenza con PS4 si sente eccome. Io poi avevo la Slim
Prestazioni, silenziosità, caricamenti, Dual Sense ecc.
Già solo il miglioramento Hardware vale la spesa anche su giochi "vecchi".
GrayBeard
04-08-2022, 15:34
Si effettivamente ha senso anche per i giochi ps4, sono piu' belli o con piu' fps ma soprattutto con tempi di caricamento dimezzati.
legolas119
04-08-2022, 21:18
L'ssd INTERNO di ps5 è un altra cosa, quelli interni compatibili per ps5 devono essere nvme m.2 da 5500 MB/s o più e chiaramente è meglio se c'è un dissipatore.
L'unità esterna anche se ssd è inutile che sia nvme perchè l'interfaccia usb3 fa da collo di bottiglia e una samsung qvo o similare con interfaccia sata3 son più che sufficienti.
Ormai si trovano in vendita ssd nvme adatte per ps5 già con dissi preinstallato, chiaramente il costo per 1tb più o meno appunto si aggira sui 150/160 euro, il wd black 1tb sn850 costa cui 150 euro ma ci devi aggiugere un dissi, o la versione col dissi che costa 160, la adata gammix 570 blade 1tb costa sui 160 euro ad ha già il dissi montato.
Più o meno ci vogliono 160 euro per un ssd interna 1tb per ps5 con dissi compreso, vedi te, chiaro che espandere la memoria interna vuol dire avere più giochi ps5 da poter installare giocabili, se però vuoi 2tb IN PIU al tb scarso interno può darsi che lo spazio poi ti manchi.
Vedi te e decidi in base al tuo budget e a cosa vuoi. :)
grazie. Si tipo questo già con dissipatore che pare molto valido. Anche se 170...
https://www.amazon.it/dp/B08PHSVW7K?tag=track-ect-it-862462-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=ecSEP1ja4qsul6fgzivd
ci penso, grazie
grazie. Si tipo questo già con dissipatore che pare molto valido. Anche se 170...
https://www.amazon.it/dp/B08PHSVW7K?tag=track-ect-it-862462-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=ecSEP1ja4qsul6fgzivd
ci penso, grazie
Ti consiglio questo che ho preso io l’anno scorso
https://www.amazon.it/gp/product/B093DP3X4H/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s00?ie=UTF8&psc=1
La PS5 me l’ha riconosciuto più veloce del Samsung 980PRO che avevo preso prima, pur essendo più caro, quindi ho scelto l’Adata.
Viene già con un dissipatore che funziona bene (mai avuto problemi)
Occhio che hanno scoperto che a-data monta componentistica inferiore anche sugli stessi modelli...io da mò che l'ho depennata
https://www.dday.it/redazione/38528/xpg-sx8200-stesso-nome-stesso-codice-ma-prestazioni-diverse-il-caso-del-disco-ssd-che-in-un-anno-e-peggiorato-tre-volte
Occhio che hanno scoperto che a-data monta componentistica inferiore anche sugli stessi modelli...io da mò che l'ho depennata
https://www.dday.it/redazione/38528/xpg-sx8200-stesso-nome-stesso-codice-ma-prestazioni-diverse-il-caso-del-disco-ssd-che-in-un-anno-e-peggiorato-tre-volte
i Gammix non hanno questo problema..ne soffrono solo l'SX come modello.
il problema dei Gammix è che bisogna ricordarsi subito di installare l'ultimo firmware che sistema i problemi (almeno fino a marzo amazon spediva l'articolo con il firmware vecchio) e per farlo serve comunque un pc dove montarlo..
il menne
05-08-2022, 08:45
Resta il fatto che PER ME anche se sono nvme m2 veloci e con dissi spendere 160/170 euro per 1tb è spendere troppo, il prezzo è calato poco nel tempo, il prezzo giusto dovrebbe essere sui 100 euro per un tb o poco più per me.
Però sempre meglio del prezzo esorbitante e assurdo del formato proprietario dell'espansione di series x che 1tb sta a 250 euro o oltre :doh: l'unica cosa negativa in una console altrimenti ottima in tutto.
Però su series si può collegare due hdd esterni in contemporanea, su ps5 no.
E per questa cosa ieri stavo per fare casino, infatti ho una seconda unità esterna hdd da 2tb su cui parcheggio giochi ps5 e ps4 in attesa di essere giocati e spostati su ps5.
Se però non ti ricordi bene cosa hai installato sulla unità esterna che usi meno e per errore ti provi a installare da disco o scaricare un gioco che hai già installato sul disco non collegato, la ps5 te lo permette, ma dopo ti si incasina tutto il database, il gioco non parte più nè da ps5 nè da disco esterno, dà errore e devi piallarlo da tuttele unità e ricostruire il database da provvisoria perchè funzioni di nuovo e tu lo possa reinstallare.
Già successo quando facevo prove dopo poco del lancio di ps5, FORSE almeno questa cosa l'hanno fixata in un fw successivo, ma non ho per niente voglia di fare la cavia di nuovo, anche se ieri stavo per farlo perchè stavo per reinstallare un gioco su ps5 che avevo parcheggiato su hdd esterno non collegato, per fortuna mi è venuto il dubbio e ho controllato.
E'abbastanza scomodo perchè in una unità da 2tb di giochi ce ne stanno molti e dopo mesi e mesi un gioco o due che hai li te lo puoi anche dimenticare, per fortuna memore del disagio del passato ho voluto verificare.
Ma non si può fare l'hotswap se no si incasina, per cambiare unità esterna collegata DEVI spegnere ps5, scambiarle da spente e poi riaccendere.
Son tentato, vista la scomodità di utilizzo di piallarlo tutto il secondo disco e metterlo come seconda unità alla series x ma li ho già un firecuda 2tb esterno e mi sarebbe sufficiente, poi con 4tb +1 dati che ci faccio? mentre invece per ps5 e ps4 mi fa più comodo. :doh:
Certo che dopo quasi due anni dal lancio potevano risolvere sta cosa eh delle due unità esterne, ma a quanto so ancora non lo hanno fatto :mad:
il menne
05-08-2022, 08:49
il problema dei Gammix è che bisogna ricordarsi subito di installare l'ultimo firmware che sistema i problemi (almeno fino a marzo amazon spediva l'articolo con il firmware vecchio) e per farlo serve comunque un pc dove montarlo..
Vero. E purtroppo non è sufficiente un box esterno nvme m2 ma va proprio installata in un pc internamente e se lo hai senza slot di quel tipo ti attacchi un poco al tram.... :(
megamitch
05-08-2022, 08:56
Ma quanti giochi “next gen” ci stanno su ps5 con il suo disco interno ? 4-5 ?
Vero. E purtroppo non è sufficiente un box esterno nvme m2 ma va proprio installata in un pc internamente e se lo hai senza slot di quel tipo ti attacchi un poco al tram.... :(
no io ho usato un nvme m2 esterno e sono riuscito ad aggiornarlo senza troppi problemi..
comunque io lo pagai 110 euro l'anno scorso quindi il prezzo mi sembrava buono :)
il menne
05-08-2022, 09:04
no io ho usato un nvme m2 esterno e sono riuscito ad aggiornarlo senza troppi problemi..
Allora va visto da box a box perchè so di un amico che non ci è riuscito con il box che aveva preso... :fagiano:
Io ho un Adata Gammix S70 da 1Tb acquistato sull'amazzone mesi fa a 120 Euro dissipatore incluso. Non ho aggiornato nessun firmware e funziona tutto regolarmente.
il menne
05-08-2022, 09:06
Ma quanti giochi “next gen” ci stanno su ps5 con il suo disco interno ? 4-5 ?
Giochi importanti, da 100+gb si, 4 o 5 non di più. :(
Poi tra salvataggi, spazio di sistema e fw lo spazio è finito.
Io ho un Adata Gammix S70 da 1Tb acquistato sull'amazzone mesi fa a 120 Euro dissipatore incluso. Non ho aggiornato nessun firmware e funziona tutto regolarmente.
che funziona non c'e dubbio, ma se non hai l'ultimo firmware hai dei cali di prestazioni.
se non ricordo male la versione è la seguente: 3.2.F.2A
cronos1990
05-08-2022, 09:16
Quoto.
E' proprio il caso di dire che "del doman non v'è certezza" :DTu pensa che io invece inizio a pensare che anzichè acquistarla al D1 non dovevo proprio spenderci neanche un centesimo :fagiano:
Bazzilla
05-08-2022, 09:22
Tu pensa che io invece inizio a pensare che anzichè acquistarla al D1 non dovevo proprio spenderci neanche un centesimo :fagiano:
Come sarebbe "inizio a pensare"?
Credevo avessi già maturato la consapevolezza che per te la PS5 è stato un acquisto inutile :D
Consolati col fatto che questa tua scelta ha convinto Sony a portare su PC quasi tutte le sue esclusive :read:
Il mondo ti ama per questo :asd:
megamitch
05-08-2022, 09:32
Neppure pochi, insomma quanti nel mondo fanno contemporaneamente 5 giochi ? Ci sta come capienza alla fine.
razor820
05-08-2022, 09:44
Io so che i veri giochi next gen che sono stati progettati per girare esclusivamente su ps5 di conseguenza sfruttando il real time la compressione e decompressione dele textures del disco super veloce dovrebbero occupare anzi meno rispetto a PS4.. Già si vede con Returnal e company intorno ai 50gb.. Se prendi poi i giochi Ubishit old gen pompati a volte raggiungono e superano a 100gb Installato far cry 6 sui 90 che graficamente lo trovo mediocre, I vari COD poi toccano i 200gb di mediocrità grafica
Nel pc addirittura ho raggiunto i 240gb..
Io spero vivamente che comincino a sfruttare realmente questi dischi da 8000 mb/s . Altrimenti che senso ha...
legolas119
05-08-2022, 10:10
grazie della dritta nel caso lo prendessi! Anche se aspetterò un pò, sperando che mi arrivi già aggiornato perchè voglio evitarmi la menata di aggiornare il fw..piuttosto allora ne prendo uno esterno se non hanno di questi problemi e amen...
grazie della dritta nel caso lo prendessi! Anche se aspetterò un pò, sperando che mi arrivi già aggiornato perchè voglio evitarmi la menata di aggiornare il fw..piuttosto allora ne prendo uno esterno se non hanno di questi problemi e amen...
tieni conto che il firmware aggiornato è di settembre 2021..spero che adesso che è passato 1 anno hanno finito le scorte dei pezzi con il fw vecchio..
legolas119
05-08-2022, 13:03
tieni conto che il firmware aggiornato è di settembre 2021..spero che adesso che è passato 1 anno hanno finito le scorte dei pezzi con il fw vecchio..
ah! beh si contavo proprio su quel fatto...attendere per esser abbastanza sicuro che vendano quello con già fw nuovo così sarei a posto.
Si concordo comunque con quanto si diceva sopra, i prezzi non son calati tanto...ora che raggiungano prezzi decenti la ps5 sarà nella sua ultima parte di ciclo vitale..
Idem, preso a settembre 2021
Come dicevo tra l’altro l’ho preferito al Samsung 980PRO proprio perché la ps5 lo riconosceva come molto più prestante (per chi non lo sa quando lo installi la console fa un test delle prestazioni)
GrayBeard
05-08-2022, 15:17
Intorno i 100 euro, col taglio da 1tb si trovano solo ssd lenti non adatti alla ps5, l'unico adatto con prezzo decente e' il Crucial P5 Plus che ora sta a meno di 120 ed e' solo leggermente piu' lento della concorrenza, aggiungendo un dissi si prende con 130 euro o poco piu'. Altrimenti si passa all'Adata S70 o al samsung 980 pro spendendo sui 150 euro.
Ma io aspetto che calino un po' i prezzi. Per il momento col T7 esterno da 1tb mi trovo bene, gioco i giochi ps4 o sposto in pochi minuti i giochi ps5. Poi quando trovero' un ssd decente da mettere internamente, convertiro' quello esterno ad altri scopi.
Usare solo quello interno della PS5 va bene, forse, per un singolo utente, ma noi la usiamo in 3 e lo spazio finisce in fretta.
cronos1990
05-08-2022, 17:55
Come sarebbe "inizio a pensare"?
Credevo avessi già maturato la consapevolezza che per te la PS5 è stato un acquisto inutile :D
Consolati col fatto che questa tua scelta ha convinto Sony a portare su PC quasi tutte le sue esclusive :read:
Il mondo ti ama per questo :asd:Ancora non è detto, se è stato inutile veramente potrò dirlo tra 4-5 anni :asd:
razor820
06-08-2022, 17:36
Qualcuno ha notato un po’ di tearing con determinati giochi collegato tramite hdmi 2.1?
Recentemente sto giocando a far cry 6, e quando sposto la visuale in orizzontale a volte lo noto
MontegoBay
07-08-2022, 12:19
popolo buongiorno
ho un dubbio e spero che mi darete una mano a risolverlo
Sto x acquistare un ssd da 1 tera , modello GAMMIX S70 Blade della XPG da montare nella ps5
Il mio dubbio e, posso utilizzare il dissipatore di calore che mi esce a corredo della ssd oppure devo comprare quella specifica ( intendo quella a SANDWICH dove ssd e nel mezzo di 2 slitte di dissipatori)
Grazie mille a tutti
popolo buongiorno
Sto x acquistare un ssd da 1 tera , modello GAMMIX S70 Blade della XPG da montare nella ps5
Il mio dubbio e, posso utilizzare il dissipatore di calore che mi esce a corredo della ssd oppure devo comprare quella specifica ( intendo quella a SANDWICH dove ssd e nel mezzo di 2 slitte di dissipatori)
Grazie mille a tutti
Io uso da mesi il dissipatore in bundle con l'SSD e, fino ad ora, nessun problema.
MontegoBay
07-08-2022, 15:46
Io uso da mesi il dissipatore in bundle con l'SSD e, fino ad ora, nessun problema.
Grazie mille per il feedback
popolo buongiorno
Grazie mille a tutti
Ne parlavo proprio 2-3 gg fa
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47905491&postcount=9581
MontegoBay
07-08-2022, 16:27
Ne parlavo proprio 2-3 gg fa
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47905491&postcount=9581
si sapevo che fosse piu veloce del 980pro , ero indeciso fra questo della XPG oppure il Patriot VIPER VP4300 che pure so che e superiore
GrayBeard
08-08-2022, 11:11
Qualcuno ha notato un po’ di tearing con determinati giochi collegato tramite hdmi 2.1?
Recentemente sto giocando a far cry 6, e quando sposto la visuale in orizzontale a volte lo noto
Io uso hdmi 2.0 senza VRR e non mi e' mai capitato. Prova a vedere se te lo fa anche con un'altra tv/monitor
anonimizzato
11-08-2022, 11:12
Mi è tornato indietro dal centro di riparazione Sony il secondo Dual Sense guasto causa drifting che avevo mandato giorni fa.
Questa volta non l'hanno riparato ma me lo hanno proprio sostituito.
Spero che anche questo non dia problemi.
_Fenice_
11-08-2022, 15:09
Non mi spiego una cosa, com'è possibile che series x si inizi a trovare facilmente online a prezzo di listino, e resta disponibile senza drop terminati in modo fulmineo... invece per ps5 ci sono solo drop che durano poco ed è tutt'ora difficile da prendere?
Si ok, i drop di ps5 ormai sono regolari tuttel e settimane, ma resta comunque il fatto che è un terno a lotto e non è ancora disponibile in modo costante, senza considerare che la vendono sempre con gli schifosi bundle del piffero.
Xbox series x ho notato che spesso la trovi disponibile da unieuro e co, non con drop limitati che durano poco, ma è una disponibilità più normale.
Un mio amico mi ha detto pure di aver visto qualche series x al mediaworld, credo che invece sia ancora pura utopia vedere ps5 negli scaffali.:confused:
Non mi spiego una cosa, com'è possibile che series x si inizi a trovare facilmente online a prezzo di listino, e resta disponibile senza drop terminati in modo fulmineo... invece per ps5 ci sono solo drop che durano poco ed è tutt'ora difficile da prendere?
Si ok, i drop di ps5 ormai sono regolari tuttel e settimane, ma resta comunque il fatto che è un terno a lotto e non è ancora disponibile in modo costante, senza considerare che la vendono sempre con gli schifosi bundle del piffero.
Xbox series x ho notato che spesso la trovi disponibile da unieuro e co, non con drop limitati che durano poco, ma è una disponibilità più normale.
Un mio amico mi ha detto pure di aver visto qualche series x al mediaworld, credo che invece sia ancora pura utopia vedere ps5 negli scaffali.:confused:Perché la la richiesta è molto più alta.
Pakos6600
11-08-2022, 18:56
Un mio amico mi ha detto pure di aver visto qualche series x al mediaworld, credo che invece sia ancora pura utopia vedere ps5 negli scaffali.:confused:Unieuro Venaria, Series X disponibile, tanto per dire
Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
per la questione bundle non li trovi per la xsx perchè microsoft ha vietato la vendita della console con altri prodotti cosa che invece sony ha incitato a fare.
per la disponibilità ti posso dire che l'unieuro di cesano boscone ieri alle 9 del mattino aveva qualche ps5 standard sugli scaffali (a occhio e croce erano 5-6), tutti venduti in bundle con cuffie, 1 gioco a scelta e card da 20 euro.
_Fenice_
12-08-2022, 09:40
Questa pratica di venderla in bundle la dovrebbero fare cessare, è una roba molto borderline e illegittima.
La console è un prodotto a se stante, che dire complimenti ancora un volta a sony che non ha vietato questa pratica :rolleyes:
Ha fatto bene microsoft a vietare la cosa, si è dimostrata corretta.
razor820
12-08-2022, 10:02
Se Microsoft avesse messo il bundle, i negozi sarebbero stati pieni di xbox..
Ci sarà un motivo perché gli utenti comprano il bundle della Sony e già quello è difficile ottenerlo specialmente se non hai alert.
Xbox series x ne vedo e ne ho viste disponibili nei negozi fisici.. Ps5 mai, e dico mai in circa 2 anni...
_Fenice_
12-08-2022, 10:10
Il punto è che non è una pratica corretta, ci possiamo girare intorno quanto vogliamo.
E' come se uno andasse a comprare un qualsiasi altro prodotto tecnologico di consumo, che non esce in bundle con altro, arrivi e ti dicono che è in vendita assieme a cuffie e altre cazzate di cui ti frega zero.
Un conto è vendere ANCHE con il bundle, dando la possibilità di scegliere tra il bundle e non, un altro è vendere SOLO in bundle.
razor820
12-08-2022, 10:25
Qua di corretto in questo mondo non c è mai stato niente.
Sono un amatore dei prodotti Apple, ma ti posso dire che mi sono rotto i c... del comportamento di questa azienda.. Realizzano i prodotti con la manodopera he la pagano pochissimo da circa 15 anni, però i prezzi sono raddoppiati negli anni e per giunta non ti mettono nemmeno il carica batterie nella scatola..
Di che stiamo parlando??
Loro come Sony e altri brand, potrebbero triplicare i prezzi ma venderebbero lo stesso
_Fenice_
12-08-2022, 10:46
Siamo perfettamente d'accordo, ma non per questo allora ve bene se fanno certe vaccate, la verità è che andrebbero multati, ma figurati se gli organi di competenza stanno dietro a tutte le ladrate varie. Siamo anche d'accordo che tanto vendono lo stesso.
Io col piffero che avrei comprato la ps5 in bundle, l'ho presa al prezzo di 499, quello suo normale. Non avrei mai accettato di prenderla in bundle o dai bagarini, piuttosto rimanevo senza, la colpa è anche degli utenti se i produttori ci marciano sopra.
E comunque la cosa di obbligare gli utenti a comprare prodotti che sono a se stanti, in bundle con altra roba, non si vede tutti i giorni. Fermo restando, che di altre piccole ladrate i vari brand ne fanno, come tu stesso hai sottolineato, ma questa è proprio una vaccata bella e buona.
Per il caricabatterie degli iphone mancante nella confezione, la paraculata dell'ecosostenibilità è una presa per i fondelli bella e buona. :asd:
Qua di corretto in questo mondo non c è mai stato niente.
Sono un amatore dei prodotti Apple, ma ti posso dire che mi sono rotto i c... del comportamento di questa azienda.. Realizzano i prodotti con la manodopera he la pagano pochissimo da circa 15 anni, però i prezzi sono raddoppiati negli anni e per giunta non ti mettono nemmeno il carica batterie nella scatola..
Di che stiamo parlando??
Loro come Sony e altri brand, potrebbero triplicare i prezzi ma venderebbero lo stesso
Sono multinazionali e si muovono in base ai mercati e alle leggi presenti sul territorio.
In alcuni paesi fino a qualche anno (non so ora) fa era d'obbligo per il produttore inserire le cuffie nella confezione del telefono per questioni di sicurezza, qui in italia ovviamente no.
Basterebbe fare leggi che obblighino i produttori a fornire l'alimentatore senza attaccarsi a cazzate come il consumo energetico, la plastica ecc che in questo ambito sono solo scappatoie per le aziende di aumentare i guadagni.
Ma comunque li vedo come due paragoni differenti, il permettere la vendita di un bene esclusivamente in bundle è fare cartello, non ci sono caxxi e dovrebbe essere vietato.
Probabilmente la cosa non è arrivata alle associazioni dei consumatori, di solito intervengono per cose anche meno palesi.
Ci sarà un motivo perché gli utenti comprano il bundle della Sony e già quello è difficile ottenerlo specialmente se non hai alert.
Xbox series x ne vedo e ne ho viste disponibili nei negozi fisici.. Ps5 mai, e dico mai in circa 2 anni...
perchè secondo te quando xbox durava 5 minuti durante le vendite se fossero state vendute con un bundle a 100 euro in piu sarebbe cambiata la faccenda?
la verità è che microsoft riesce a consegnare molte piu console ai fornitori di quelle che fa sony e questo fa si che si percepisca una richiesta diversa delle console.
E in tutto questo devi aggiungere che tutti i genitori di oggi sono cresciuti con il marchio playstation e quindi questa cosa amplifica ancora di più la percezione.
Ad oggi a casa ho ben 5 ps5 standard e 2 digital per degli amici recuperate in meno di 2 settimane dai miei fornitori, quindi la situazione è di gran lunga migliorata.
JuanCarlos
12-08-2022, 11:56
Da una (rapida) ricerca pare che a Giugno PS5 abbia venduto 20 milioni di unità, contro i circa 15 di Xbox Series (X e S). Calcolando che Series S si è sempre trovata tranquillamente, non credo sia una bestemmia dire che c'è più richiesta di PS5. Cosa significhi poi questo è un altro paio di maniche, per me è abbastanza strano, data la situazione (esclusive, abbonamenti, servizi) ma mi sembra plausibile.
razor820
12-08-2022, 12:16
Ho la possibilità di aver un abbonamento annuale plus ad un prezzo stracciato. Sono insicuro se prendere L extra o il premium. Sostanzialmente la differenza principale è il trial dei giochi del day one? O c è qualcosa aggiuntivo?
Perché a prezzo annuale la differenza è solo di 20 euro
Da una (rapida) ricerca pare che a Giugno PS5 abbia venduto 20 milioni di unità, contro i circa 15 di Xbox Series (X e S). Calcolando che Series S si è sempre trovata tranquillamente, non credo sia una bestemmia dire che c'è più richiesta di PS5. Cosa significhi poi questo è un altro paio di maniche, per me è abbastanza strano, data la situazione (esclusive, abbonamenti, servizi) ma mi sembra plausibile.
Ma da sempre è cosi, lo sanno anche i sassi.
Anche solo chiedendo alle varie catene se avete qualche conoscente vi possono dire che gli ordini da quando sono uscite pendono di molto da una parte, questi sono numeri ed è oggettivo.
Poi le motivazioni di questi numeri... sono 1000 e in gran parte soggettive, personalmente la mia è sotto 1 dito di polvere da mesi mentre la X la uso tutti i giorni, per altri sarà il contrario.
McRooster23
12-08-2022, 13:37
Quoto, per la Xbox non ho mai visto tutta questa richiesta "spasmodica" (stile PS5) in giro, almeno in Italia.
Inoltre in questi due anni la PS5 è diventata una sorta di status symbol peggio degli iPhone. La gente la compra per dire/far vedere che ce l'ha più che per usarla... Ed è tranquillamente disposta a pagarla 2-300€ più del costo reale. Viceversa (personalmente) non ho mai visto nessuno "esibire" la sua nuova Xbox stile trofeo come invece fanno molti neo-acquirenti di PS5.
Anche la Sony si sarà accorta della cosa, infatti in giro vedo sempre più PS5 in versione bundle con Horizon, quasi mai la liscia.
GrayBeard
12-08-2022, 17:55
Ho la possibilità di aver un abbonamento annuale plus ad un prezzo stracciato. Sono insicuro se prendere L extra o il premium. Sostanzialmente la differenza principale è il trial dei giochi del day one? O c è qualcosa aggiuntivo?
Perché a prezzo annuale la differenza è solo di 20 euro
Io ho fatto il premium per poter giocare in streaming da pc ma non ricordo la differenza sul catalogo, qualche titolo legacy in piu' e i nuovi in prova mi sembra. I giochi sono tanti e per il momento sono soldi ben spesi.
Il catalogo ps4/ps5 è lo stesso per entrambi i tier. Nel premium in più ci sono i giochi ps, ps2 e ps3 (quest'ultimi solo in streaming) e le demo a tempo.
razor820
12-08-2022, 18:44
Perfetto. Grazie ad entrambi per le info
nickname88
13-08-2022, 11:39
Scusate ma tutti quei giochi con frame rate sbloccato che viaggiano normalmente fra frame rate a metà strada fra i 30 e i 60, come ad esempio Tales of Arise che gira sui 40-45fps di media ..... è per caso possibile bloccarne il frame rate a 30fps in modo da avere un frame stabile ?
Si può fare dalle opzioni Playstation o dipende dalle opzioni interne del gioco ?
devil_mcry
13-08-2022, 12:45
ma qualcuno (il menne :p ) sa se gamestop si prende indietro la mia xbox series s per la prenotazione di un’altra ps5? e quanto la valuterebbe?
dal sito vedo che le ps4 ok le prende ma non trovo la valutazione di questa
Ieri ho fatto le 2:00 con Tormented Souls
Stanotte le 3:30 :fagiano:
Bei ricordi dei vecchi Resident…..
nickname88
14-08-2022, 10:09
Scusate ma tutti quei giochi con frame rate sbloccato che viaggiano normalmente fra frame rate a metà strada fra i 30 e i 60, come ad esempio Tales of Arise che gira sui 40-45fps di media ..... è per caso possibile bloccarne il frame rate a 30fps in modo da avere un frame stabile ?
Si può fare dalle opzioni Playstation o dipende dalle opzioni interne del gioco ?
:read:
Bruce Deluxe
14-08-2022, 10:41
:read:
dipende da gioco a gioco, di solito c'è una modalità "performance" a ~60fps e una "qualità" a 30fps
razor820
14-08-2022, 12:40
Ultimamente a me capita che anche in modalità performance, tipo su Elden Ring, sicuramente dovuto al surriscaldamento della console mi va sui 45 fps
nickname88
14-08-2022, 13:00
Ultimamente a me capita che anche in modalità performance, tipo su Elden Ring, sicuramente dovuto al surriscaldamento della console mi va sui 45 fpsAppunto un caso di questo tipo intendevo ....
C'è modo di bloccarlo a 30fps ?
Ultimamente a me capita che anche in modalità performance, tipo su Elden Ring, sicuramente dovuto al surriscaldamento della console mi va sui 45 fpsElden ring ha i cali non va a 60 fissi.
razor820
14-08-2022, 18:40
Ah ecco.
Non oso immaginare che succede con impostazione qualità..
Comunque Elden ring su ps5 è ottimizzato male, tra L altro non supporta nemmeno il dual sense.
_Fenice_
15-08-2022, 11:03
Più che ottimizzato male, non è ottimizzato per nulla, in nessuna piattaforma. :asd:
E su PC credo sia pure peggio, rispetto alle console.
Tecnicamente è una merda, graficamente è vetusto e gira pure male.
razor820
15-08-2022, 12:23
Sul pc che ho in firma non ho problemi, almeno dopo le patch.. All day one avevo qualche laggata
Cosa assurda sembra che sia più nitido in versione qualità sulla ps5 che sul pc che da un effetto impastato. Con lo stesso monitor..
_Fenice_
15-08-2022, 13:10
Sul pc che ho in firma non ho problemi, almeno dopo le patch.. All day one avevo qualche laggata
Cosa assurda sembra che sia più nitido in versione qualità sulla ps5 che sul pc che da un effetto impastato. Con lo stesso monitor..
Come vedi non è tutto ok su PC, dovrebbe essere più dettagliato li, non sapevo che la resa fosse peggiore su computer, almeno hanno risolto i cali di frame da quanto dici, tanto meglio, all'inizio leggevo di problemi di cali di frame e altre cavolate.
GrayBeard
16-08-2022, 09:23
Quando accendo la PS5 non si accende la TV (Samsung Q9F). Se invece dalla tv scelgo la sorgente PS5 questa si accende. Con la PS4 nessun problema.
Dalle impostazioni non trovo voci specifiche, quel poco che ho trovato sembra tutto ok.
Qualcuno ha lo stesso problema o ha risolto?
anonimizzato
16-08-2022, 10:32
Quando accendo la PS5 non si accende la TV (Samsung Q9F). Se invece dalla tv scelgo la sorgente PS5 questa si accende. Con la PS4 nessun problema.
Dalle impostazioni non trovo voci specifiche, quel poco che ho trovato sembra tutto ok.
Guarda io non vi avevo mai fatto caso in quanto, per abitudine, accendo prima la TV e poi la PS5 o spesso la TV è già accesa prima che decida di giocare.
Ho provato con il mio LG C1 OLED e ti confermo che anche nel mio caso se accendo la PS5 la TV rimana spenta.
anonimizzato
16-08-2022, 10:38
Io invece ho notato una cosa un po' fastidiosa nel mio caso, ovvero se accendo la PS5 (con TV già accesa) e seleziono il canale HDMI prima che la PS5 abbia caricato la schermata iniziale (ha finito l'inizializzazione per così dire), la selezione del canale HDMI mi manda in modalità riposo la console.
Di solito quindi:
- aspetto un po' prima di selezionare il canale HDMI
- seleziono prima il canale HDMI che così facendo accende in automatico la PS5.
A voi come funziona?
La TV è una OLED LG C1 modello 2021
pippomostarda
16-08-2022, 11:45
Ho perso il dongle delle cuffie. Sony vende il ricambio oppure tocca ricomprarle?
razor820
16-08-2022, 11:53
Io invece ho notato una cosa un po' fastidiosa nel mio caso, ovvero se accendo la PS5 (con TV già accesa) e seleziono il canale HDMI prima che la PS5 abbia caricato la schermata iniziale (ha finito l'inizializzazione per così dire), la selezione del canale HDMI mi manda in modalità riposo la console.
Di solito quindi:
- aspetto un po' prima di selezionare il canale HDMI
- seleziono prima il canale HDMI che così facendo accende in automatico la PS5.
A voi come funziona?
La TV è una OLED LG C1 modello 2021
Che io sappia, nella maggior parte delle tv, c è quel opzione che se accendi prima la console o qualsiasi altro dispositivo hdmi ti accende direttamente la tv. Se la tv è già accesa non vorrei che fa L effetto inverso. Una specie di bug. Io questa opzione. Che adesso non mi ricordo il nome, la tengo disattivata, anche perché avendo anche altri dispositivi in passato mi dava fastidio
Ho perso il dongle delle cuffie. Sony vende il ricambio oppure tocca ricomprarle?
Quale modello?
pippomostarda
16-08-2022, 11:55
Quale modello?
Le Pulse3D
razor820
16-08-2022, 12:29
Mi sa che ti costa meno comprare direttamente le cuffie sigillate su subito.
Io ero convinto le le pulse 3d si collegavano direttamente senza dongle
Devi andare nelle Impostazioni > HDMI > Abilita Gioco One-Touch.
Anche sulla mia era disabilitato.
abellodenonna
16-08-2022, 21:59
Idem
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
GrayBeard
16-08-2022, 22:57
Grazie a tutti, effettivamente "Abilita Gioco One-Touch" era disabilitato
GrayBeard
16-08-2022, 23:02
...
A voi come funziona?
A me non succede, seleziono la sorgente e accende la PS5 o la seleziona se e' gia' accesa ma senza spegnerla.
Come ti hanno suggerito prova a disabilitare la voce, nemmeno io ricordo il nome ma e' quella appena sotto: Impostazioni > HDMI > Abilita Gioco One-Touch
Qualcuno mi consiglia qualche gioco tipo il bel Tormented Souls che ho appena finito?
Non un capolavoro ma una vera perla scoperta per caso grazie ad un utente del forum che l'ha nominato
Tipo i vecchi Resident diciamo
_Fenice_
18-08-2022, 11:44
Salve ragazzi, vorrei approcciarmi al primo souls, pensavo di regalarmi Demon's Souls :D
Avete consigli, visto che sarebbe il mio primo souls?
Non so guide, per capire come funzionano le classi, gli oggetti e tutto ciò che in generale serve, le varie meccaniche ecc.. :stordita:
Salve ragazzi, vorrei approcciarmi al primo souls, pensavo di regalarmi Demon's Souls :D
Non so guide, per capire come funzionano le classi, gli oggetti e tutto ciò che in generale serve, le varie meccaniche ecc.. :stordita:
Non servono guide per imparare a giocare, devi solo avere pazienza e non demordere subito.
Fossi in te partirei da Dark Souls 3, graficamente è ancora buono e si trova a due lire.
Demon con la storia che sono usciti 3 giochi decenti costa ancora una manata.
_Fenice_
18-08-2022, 12:00
;47913745']Non servono guide per imparare a giocare, devi solo avere pazienza e non demordere subito.
Fossi in te partirei da Dark Souls 3, graficamente è ancora buono e si trova a due lire.
Demon con la storia che sono usciti 3 giochi decenti costa ancora una manata.
Volevo cercarlo usato infatti, non so se almeno usato si trova a prezzi decenti. Intanto grazie mille per i consigli. :)
Pakos6600
18-08-2022, 12:20
Volevo cercarlo usato infatti, non so se almeno usato si trova a prezzi decenti. Intanto grazie mille per i consigli. :)Su subito oscilla intorno i 25 euro
Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
18-08-2022, 13:00
Volevo cercarlo usato infatti, non so se almeno usato si trova a prezzi decenti. Intanto grazie mille per i consigli. :)
prendi bloodborne che costa una sega e gira perfetto su ps5
è il più bello di tutti secondo me
demon è anche lui bello ma essendo il primo uscito (le meccaniche sono le stesse di quello originale) è meno pulito
dark souls 3 anche è molto bello ma bloodborne rimane inarrivabile
anonimizzato
18-08-2022, 14:09
Io eviterei Demon's Souls Remake come primo Souls. Non perchè sia più difficile, anzi ma perchè secondo me ti darebbe un'impressione, secondo me, in parte sbagliata.
Come ti è già stato detto parti da Dark Souls 3 (con i due DLC mi raccomando). E' stato il mio primo Souls e ne sono contento. Per me è ancora il migliore anche meglio di Elden Ring.
Si mi allineo agli altri. Eviterei Bloodborne, non perchè non sia bello (anzi...) ma forse è un filo più complesso come meccaniche, rispetto agli altri. Per un novizio del genere, eviterei.
Andrei con uno dei Dark Souls (Remastered o 3).
Qualunque cosa tu scelga però, il segreto è non demordere. All'inizio potrà essere frustrante...poi migliora...
razor820
18-08-2022, 17:19
A me è piaciuto Dark souls 3 . L’ho giocato però su pc.
Avendo la ps5 io opterei per il remake di demons souls. È un gioco progettato interamente per la ps5.
Ieri mi sono iscritto all'invito di amasson per la ps5 con Horizon zero Down, boh magari per Natale me la fanno comprare...
Cjxbxbdbdnznsnxnxn
dickfrey
19-08-2022, 10:56
prendi bloodborne che costa una sega e gira perfetto su ps5
è il più bello di tutti secondo me
Ciao, mi spieghi cosa ci trovi di bello ?
Io l' ho provato e francamente non mi ha preso un granchè.
Certo, è difficile, ma questo vai avanti e ammazza non mi prende.
Preferisco di gran lunga un gioco come Days Gone, sottovalutato ma con un potenziale altissimo, oltre ad una bella storia. Peccato non ne facciano un seguito.
anonimizzato
19-08-2022, 11:04
Le atmosfere, Il level design, la difficoltà sfidante ma mai ingiusta, la storia non raccontata esplicitamente ma svelata al giocatore tramite il mondo di gioco (luoghi, personaggi, oggetti ecc.) che la rende ancora più misteriosa ed affascinante.
Bloodborne come gli altri Souls non è affatto un vai avanti e ammazza a mio modo di vedere.
Dall'altro lato potrei dire che "Days Gone" è l'ennessimo titolo dove devi uccidere / scappare da degli inflazionatissimi zombie.
Preferisco di gran lunga un gioco come Days Gone, sottovalutato ma con un potenziale altissimo, oltre ad una bella storia. Peccato non ne facciano un seguito.È un capolavoro del suo genere, inarrivabile per la maggior parte dei titoli.
Non può essere paragonato al titolo che hai nominato, sono generi completamente differenti.
È come preferire la moto all'auto.. Non ha senso.
Il problema di BB è che tecnicamente era uno schifo quando è uscito e ora lo è ancora di più.
Non è vero che gira perfettamente su ps5, i 30 fps non li tiene manco a piangere.
anonimizzato
19-08-2022, 16:57
;47914525']È un capolavoro del suo genere, inarrivabile per la maggior parte dei titoli.
Non può essere paragonato al titolo che hai nominato, sono generi completamente differenti.
È come preferire la moto all'auto.. Non ha senso.
Il problema di BB è che tecnicamente era uno schifo quando è uscito e ora lo è ancora di più.
Non è vero che gira perfettamente su ps5, i 30 fps non li tiene manco a piangere.
BB è "cappato" a 25fps mi pare.
dickfrey
20-08-2022, 13:27
Dall'altro lato potrei dire che "Days Gone" è l'ennessimo titolo dove devi uccidere / scappare da degli inflazionatissimi zombie.
Però ha una bella storia, con numerosi intermezzi.
Alekos Panagulis
20-08-2022, 15:34
Preferisco di gran lunga un gioco come Days Gone, sottovalutato ma con un potenziale altissimo, oltre ad una bella storia. Peccato non ne facciano un seguito.Se contrapponi Days Gone a un Soul's c'è qualcosa che non va.
Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
andreasperelli
20-08-2022, 16:23
Gli zombie sono inflazionati, ma Days Gone è un open world con gli zombie ed aggiunge anche la meccanica delle orde che non mi sembra di avere visto in altri giochi.
Non toccatemi Days Gone che divento cattivo e mordo! :sofico: :sofico: :sofico:
Comunque si, impossibile qualsiasi paragone.
PS: non amo il genere Souls
io scappo al solo pensiero di orde di zombie che mi inseguono alla velocità di Marcel Jacobs.... :ops:
Bazzilla
22-08-2022, 11:27
Non toccatemi Days Gone che divento cattivo e mordo! :sofico: :sofico: :sofico:
Comunque si, impossibile qualsiasi paragone.
PS: non amo il genere Souls
Parlando di Days Gone, Sony ha annunciato il film del gioco.
Il seguito no, ma il film si...e pure sostituendo l'attore che interpreta il protagonista nel videogame :doh:
Del film mi frega meno di zero nonostante abbia apprezzato il gioco...
devil_mcry
22-08-2022, 12:42
Parlando di Days Gone, Sony ha annunciato il film del gioco.
Il seguito no, ma il film si...e pure sostituendo l'attore che interpreta il protagonista nel videogame :doh:
Del film mi frega meno di zero nonostante abbia apprezzato il gioco...
la divisione che fa i film etc è un'altra, poi quel gioco si adatta bene a diventare un film, ci sta
più che altro secondo me il tema zombie è alla frutta da tempo
Bazzilla
22-08-2022, 13:01
la divisione che fa i film etc è un'altra, poi quel gioco si adatta bene a diventare un film, ci sta
più che altro secondo me il tema zombie è alla frutta da tempo
Quel gioco è un film nel narrarne la trama, solo che finché rimane un videogame ha un suo perché; viceversa, quella storia riproposta in un lungometraggio, non ha nulla che non si sia già visto in altri film.
Boh, vediamo cosa ne tirano fuori... :boh:
Dipende…. il film potrebbe anche essere bello….
Come sapete la linea che divide il capolavoro da un flop è molto sottile
Bazzilla
23-08-2022, 07:56
PSVR2 in arrivo a inizio 2023 :winner:
https://twitter.com/PlayStationIT/status/1561836489234944000
devil_mcry
23-08-2022, 08:01
PSVR2 in arrivo a inizio 2023 :winner:
https://twitter.com/PlayStationIT/status/1561836489234944000
molto bene spero non ci sarà la corsa degli scalper
Bazzilla
23-08-2022, 08:15
Spero prevedano i preorder prima del D1, in modo da prenderla comodamente come feci con PS5 a suo tempo...
Fatal Frame
23-08-2022, 08:22
Ha una buona risoluzione ed è comodo da usare con pochi fili?
C'è qualche ipotesi sul prezzo?
Ha una buona risoluzione ed è comodo da usare con pochi fili?
Risoluzione 2000x2040 per occhio. Un unico cavo che si collega direttamente alla PS5.
Fatal Frame
23-08-2022, 08:41
Risoluzione 2000x2040 per occhio. Un unico cavo che si collega direttamente alla PS5.
E' buono senza che si vedano i pixel?
Per quello bisognerebbe prima provarlo.
Fatal Frame
23-08-2022, 09:04
Per quello bisognerebbe prima provarlo.
Teoricamente?
Teoricamente?
Teoricamente non dovrebbero vedersi, ma come dicevo dipende anche dalla qualità dei pannelli che useranno.
Sinceramente sono molto curioso al riguardo.
Credo e ribadisco il credo che un minimo di effetto zanzariera sarà comunque presente.
2000x2000 punti sono tanti, ma bisogna in ogni caso immaginarli "spalmati" sull'intero campo visivo.
In ogni caso il salto qualitativo a livello di definizione dal vecchio PSVR è immenso.
Bazzilla
23-08-2022, 12:57
Sinceramente sono molto curioso al riguardo.
Credo e ribadisco il credo che un minimo di effetto zanzariera sarà comunque presente.
2000x2000 punti sono tanti, ma bisogna in ogni caso immaginarli "spalmati" sull'intero campo visivo.
In ogni caso il salto qualitativo a livello di definizione dal vecchio PSVR è immenso.
E speriamo che il salto quantitativo di prezzo dal vecchio PSVR non sia altrettanto immenso :stordita:
Non sono prativo di VR in generale, per cui non saprei ipotizzare il prezzo a cui verrà venduto.
;47916914']C'è qualche ipotesi sul prezzo?
dovrebbe essere 399/499 per la versione senza accessori e 499/599 per la versione con i pad inclusi.
Sempre che l'aumento dei costi delle materie prime non lo facciano alzare di un altra mezza piotta
dovrebbe essere 399/499 per la versione senza accessori e 499/599 per la versione con i pad inclusi.
Sempre che l'aumento dei costi delle materie prime non lo facciano alzare di un altra mezza piotta
Sta bene dove sta :asd:
Costa quanto la console... stanno fuori.
;47917747']Sta bene dove sta :asd:
Costa quanto la console... stanno fuori.
beh anche il vr1 costava quanto la console :D
beh anche il vr1 costava quanto la console :D
Infatti è rimasto li :asd:
Questo l'avrei preso volentieri, anche per il fatto che c'è 1 solo cavo per il collegamento.
Ma sinceramente se sono questi i prezzi no, 299/349 massimo avrei potuto prenderlo.
;47917766']Infatti è rimasto li :asd:
Questo l'avrei preso volentieri, anche per il fatto che c'è 1 solo cavo per il collegamento.
Ma sinceramente se sono questi i prezzi no, 299/349 massimo avrei potuto prenderlo.
sono utopia pura i prezzi da te indicati visto il tipo di tecnologia e il fatto che si tratta di un prodotto sony..
devil_mcry
24-08-2022, 08:03
;47917766']Infatti è rimasto li :asd:
è meglio della concorrenza tecnologicamente e gi altri costano fino a 1200€
se costasse 500€ sarebbe già poco per quello che è
i visori purtroppo costano un ciulo
Non sto discutendo il prezzo in base alla qualità del prodotto.
Sto dicendo che a mio parere, un accessorio (perchè questo è) che costa quanto il prodotto a cui va collegato per funzionare, è un errore di marketing.
Se poi Sony lo produce con l'idea di venderne pochi... altro discorso.
devil_mcry
24-08-2022, 08:41
;47917779']Non sto discutendo il prezzo in base alla qualità del prodotto.
Sto dicendo che a mio parere, un accessorio (perchè questo è) che costa quanto il prodotto a cui va collegato per funzionare, è un errore di marketing.
Se poi Sony lo produce con l'idea di venderne pochi... altro discorso.
e ma sai cosa, tranne poche eccezioni i gioxhi per VR sono fruibili solo con un visore, su quello fanno gioco forza. per esempio half life alyx non l'ho mai potuto giocare perche serve un visore di fascia alta e su pc appunto i prezzi sono imho proibitivi
da questo punto di vista sono si accessori ma di fatto diventano piattaforme a se
Meanwhile....
+ 549€ PS5 con lettore.
Bazzilla
25-08-2022, 10:07
Meanwhile....
+ 549€ PS5 con lettore.
...e 449€ PS5 digital :oink:
OvErClOck82
25-08-2022, 10:12
Meanwhile....
+ 549€ PS5 con lettore.
sono tempi bui..
Se ora che c'è l'aumento di prezzo dovessero cominciare a trovarsi ovunque... comincio a ridere e finisco nel 2046 :asd:
McRooster23
25-08-2022, 10:29
;47918872']Se ora che c'è l'aumento di prezzo dovessero cominciare a trovarsi ovunque... comincio a ridere e finisco nel 2046 :asd:
A 549€ ma disponibile in tutti i negozi sarebbe comunque una festa.
Oggi giorno tantissimi farebbero carte false per trovare una PS5 liscia a quella cifra senza bundle.
RoUge.boh
25-08-2022, 10:33
Oggi giorno tantissimi farebbero carte false per trovare una PS5 liscia a quella cifra senza bundle.
Sicuramente si troveranno facilmente si si...
Sicuramente senza bundle..
Cmq la vedo buia in tutto... Soprattutto per il cambio €-$...
Non era quello che intendevo...
Sta console è introvabile da 2 anni, se dovesse (e ripeto SE) diventare disponibile senza problemi ora che il prezzo è aumentato, non mi venissero a dire che è un caso.
razor820
25-08-2022, 10:53
Un aumento di soli 50 euro non credo porti a una maggiore disponibilità.. Anzi porterà all aumento del prezzo del bundle + 50 :D
Schiavi dell EU non mi meraviglio che tra un po’ aumentera anche il prezzo dei giochi
In pratica Sony è diventata la scalper di sé stessa
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
25-08-2022, 11:13
In pratica Sony è diventata la scalper di sé stessa
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
In un certo senso è possibile... hanno visto che la gente fa ancora a pugni per le console, ed è disposta a pagare di più. Perché regalare quel guadagno agli scalper? :asd:
McRooster23
25-08-2022, 11:21
Sicuramente si troveranno facilmente si si...
Sicuramente senza bundle..
Cmq la vedo buia in tutto... Soprattutto per il cambio €-$...
Rispondevo all'utente di prima che diceva "Se ora che c'è l'aumento di prezzo dovessero cominciare a trovarsi ovunque..."
Ovvio che non cambierà nulla o quasi...
Anzi, forse è la volta buona che gli scalper arriveranno a 1000€ questo Natale :asd:
McRooster23
25-08-2022, 11:23
In un certo senso è possibile... hanno visto che la gente fa ancora a pugni per le console, ed è disposta a pagare di più. Perché regalare quel guadagno agli scalper? :asd:
Sempre pensata sta cosa.
Vendi un prodotto a 500€ quando la gente si ammazza per pagarlo 700€... Perchè lasciare quel guadagno (o parte) agli scalper se possono averlo loro?
_Fenice_
25-08-2022, 11:24
Fatemi capire, hanno aumentato ufficialmente il prezzo a 549 per la disco e 449 per la digital? Oppure sono le catene che se ne sbattono e rincarano?
Edit: appena letta la news, aumento del prezzo ufficiale.
No comment, sempre peggio sony, sono i peggiori ladri mai visti in ambito videoludico, segue a ruota Nintendo con prezzi folli per hw e componenti indecenti.
Non mi meraviglierei se rincarassero un 10 euro anche i giochi :asd:
cronos1990
25-08-2022, 11:33
Fatemi capire, hanno aumentato ufficialmente il prezzo a 549 per la disco e 449 per la digital? Oppure sono le catene che se ne sbattono e rincarano?
No comment, sempre peggio sony, sono i peggiori ladri mai visti in ambito videoludico, segue a ruota Nintendo con prezzi folli per hw e componenti indecenti.
Non mi meraviglierei se rincarassero un 10 euro anche i giochi :asd:Ehi, è scritto anche nel titolo del topic: No limits :asd: E il rincaro dei giochi di 10 euro l'han già fatto al lancio delle PS5 :asd:
_Fenice_
25-08-2022, 11:38
Ehi, è scritto anche nel titolo del topic: No limits :asd: E il rincaro dei giochi di 10 euro l'han già fatto al lancio delle PS5 :asd:
Io intendevo un ulteriore rincaro, oltre quello già fatto al lancio. :asd:
Comunque si, No limits :asd:
andreasperelli
25-08-2022, 11:39
...
No comment, sempre peggio sony, sono i peggiori ladri mai visti in ambito videoludico, segue a ruota Nintendo con prezzi folli per hw e componenti indecenti...
Siamo in contesto economico e geopolitico un po' particolare da febbraio... non darei del "ladro" a Sony.
Non mi meraviglierei se rincarassero un 10 euro anche i giochi :asd:
Almeno questi ci mettono roba che costa dentro :asd:
Siamo in contesto economico e geopolitico un po' particolare da febbraio... non darei del "ladro" a Sony.
Il contesto che può portare a questi aumenti è vecchio di 2 anni e mezzo, prima del covid, non c'entra con la guerra.
Siamo davvero in un periodo strano eh.
Auto che compri oggi e ti consegnano dopo 9/12 mesi.
Auto usate che Acquistano valore nel tempo invece di perderlo.
Oggetti tecnologici identici che costano oggi piu' di quanto costavano due anni fa.
Tre anni fa me l'avessero detto mi sarei fatto grasse risate. Tra l'altro tre anni fa avevo praticamente lo stesso stipendo di adesso :muro:
Vabbe', fossi in voi mi consolerei consigliandovi l'unico gioco che ho preso A prezzo PIENO praticamente al day1.
South Of The Circle (https://store.playstation.com/it-it/product/EP4361-PPSA05993_00-SOUTHOFTHECIRCLE)
...dovrebbero costare tutti cosi'...alla fine ne prenderei almeno 5/6 al mese.
TheMac
_Fenice_
25-08-2022, 12:01
Questo contesto di crisi dei semiconduttori c'e da due anni, e si, non darei nemmeno io del "ladro", in effetti è pure riduttivo. :asd:
La verità è che i polli sono disposti a pagarla pure 700 bombe, e sony ha pensato, ok perché non specularci sopra, tac detto fatto.
;47918990']Almeno questi ci mettono roba che costa dentro :asd:
Esatto :asd:
OvErClOck82
25-08-2022, 12:04
Questo contesto di crisi dei semiconduttori c'e da due anni, e si, non darei nemmeno io del "ladro", in effetti è pure riduttivo. :asd:
La verità è che i polli sono disposti a pagarla pure 700 bombe, e sony ha pensato, ok perché non specularci sopra, tac detto fatto.
Esatto :asd:
non c'entra solo la questione dei semiconduttori, è un po' anche tutto il resto che influisce... non so se ti sei reso conto che sta aumentando TUTTO, anche ma non solo in ambito elettronico
_Fenice_
25-08-2022, 12:05
non c'entra solo la questione dei semiconduttori, è un po' anche tutto il resto che influisce... non so se ti sei reso conto che sta aumentando TUTTO, anche ma non solo in ambito elettronico
Certo che me ne sto rendendo conto, ma una console vecchia di due anni che aumenta di 50 euro mi sembra comunque paradossale, non si possono difendere tutte le scelte sony per partito preso.
OvErClOck82
25-08-2022, 12:32
Certo che me ne sto rendendo conto, ma una console vecchia di due anni che aumenta di 50 euro mi sembra comunque paradossale, non si possono difendere tutte le scelte sony per partito preso.
e chi li difende, semplicemente la situazione globale ad oggi è la più complessa dai tempi della guerra, soprattutto in ambito energetico con annessi e connessi... e se aumenta tutto non mi scandalizza di certo un aumento per una console, prima prendiamo atto tutti della situazione e """meglio""" è
le politiche strane di sony sono ben altre, mica questa
Scusate il materialismo, ma l'aumento di prezzo di un bene assolutamente inutile come una console mi fa aria.
Spaventano ben altri aumenti, e chi ha una famiglia/casa da mantenere sa perfettamente di cosa parlo.
Riguardo il comportamento di Sony, la crisi dei semiconduttori c'entra fino ad un certo punto, il vero problema è l'aumento del costo dell'intera filiera produttiva di qualsiasi bene.
Per esperienza posso dire che nel campo delle lavorazioni meccaniche ci sono stati aumenti sugli utensili che oscillano tra il 9 e il 15% dall'oggi al domani.
Questi aumenti devono essere compensati o fatti rientrare in qualche modo. Purtroppo spesso il modo è frugare nelle tasche del cliente.
Ipotesi n°2, hanno letto i nostri commenti riguardo al prezzo ipotetico del VR2, cito "un accessorio non può costare più della macchina", in questo modo hanno fatto pari eheheheheheh
Bazzilla
25-08-2022, 13:22
Scusate il materialismo, ma l'aumento di prezzo di un bene assolutamente inutile come una console mi fa aria.
Spaventano ben altri aumenti, e chi ha una famiglia/casa da mantenere sa perfettamente di cosa parlo.
CUT
This.
Non ho una famiglia, ma ho una casa da mantenere.
L'aumento della PS5 mi spaventa più che farmi incacchiare.
Tra l'altro non serviva vedere aumentare le console per capire che l'andazzo comprende TUTTI i beni di consumo, ben più importanti di una console da gioco.
Va detto che, da che ho memoria, non ricordo un aumento di prezzo di una console durante il suo ciclo di vita, ma è nemmeno il primo bene tecnologico da intrattenimento che ha subito un aumento in questo periodo nefasto: tempo fa è aumentato il visore VR Quest 2.
anonimizzato
25-08-2022, 19:04
Fatto bene a comprarla un anno fà allora. :p
anonimizzato
26-08-2022, 07:11
Quindi ora GS a quanto lo mette il Bundle? 970€
devil_mcry
26-08-2022, 08:01
This.
Non ho una famiglia, ma ho una casa da mantenere.
L'aumento della PS5 mi spaventa più che farmi incacchiare.
Tra l'altro non serviva vedere aumentare le console per capire che l'andazzo comprende TUTTI i beni di consumo, ben più importanti di una console da gioco.
Va detto che, da che ho memoria, non ricordo un aumento di prezzo di una console durante il suo ciclo di vita, ma è nemmeno il primo bene tecnologico da intrattenimento che ha subito un aumento in questo periodo nefasto: tempo fa è aumentato il visore VR Quest 2.
Molta persone del target di vendita vivono a casa con i genitori e sono poco sensibili all'argomento ma questo aumento è solo l'ultimo dei tanti
Per dire tra aumento delle spese di riscaldamento e costo luce e gas, solo di questi tre per i prossimi 6 mesi pagherò 2100€ in più dell'anno scorso (3400€ contro 1300). In una situazione del genere i problemi grossi sono altri
Su amazon comunque il bungle di horizon è ancora a 560€
dickfrey
26-08-2022, 10:43
e sono poco sensibili all'argomento ma questo aumento è solo l'ultimo dei tanti
Guarda, oltre alla mancanza di sensibilità c'è anche una profonda ignoranza della situazione.
Io ho cominciato ad interessarmi a Gennaio, ho tenuto sotto controllo l' andamento ed ogni mese ho visto la situazione precipitare, in particolar modo da Luglio 2022.
Molti adesso sono impegnati al mare a farsi selfie ed aperitivi, ed è giusto così, perchè dopo due anni di chiusura c'è voglia di vita.
Ma temo che il mare non lo rivedranno le prossime estati, perchè si preparano mazzate inimmaginabili (dall' utenza domestica ai luoghi di lavoro).
E sulla politica, da quella italiana a quella europea, nutro ben poche speranze.
_Fenice_
26-08-2022, 21:14
Nessuno qui ha mai messo in dubbio il periodo veramente difficile che stiamo vivendo, le cause sono sotto gli occhi di tutti ahimè, dico questo perché ho notato altre volte che si è criticata sony la tendenza a tirar in ballo gli attuali problemi, come a dire, stiamo vivendo un periodo del cavolo, il problema non è sony che ha fatto questo o quell'altro.
E' da quando ha lanciato PS5 che sony ha fatto alcune cavolate, dato di fatto appurato.
Nel caso specifico dell'aumento di prezzo, è correlato alla effettiva crisi con tutte le conseguenze che si porta dietro? Probabilmente si, potrei dire anche certamente, però visto come se la marcia solitamente sony non me ne vogliate se tendo a non credere nella buona fede di questa azienda, fermo restando che nel caso specifico quasi certamente non c'è mala fede.
Però a questo punto sarebbe il caso che la cara sony, come già la stessa microsoft ha fatto, vietasse a tutte le catene di vendere la console coi i soliti bundle del piffero, questa cosa va solo a danneggiare il consumatore, perché la cosa sa di beffa ancora più di prima.
Riderò fino a non so quando se nei prossimi tre mesi, mo che sono stati aumentati i prezzi, guarda caso la console inizierà a trovarsi sempre più facilmente, e qualcosa mi dice che finirà così. :asd:
la differenza tra microsoft e sony è che alla prima non interessa vendere la console con un guadagno dato che i guadagni li fa con i servizi e gli abbonamenti mentre sony non si può permettere (o almeno lo pensa) di vendere la console in perdita.
Tutto qua.
il menne
29-08-2022, 11:39
Bene, torno dalle ferie e trovo subito la bella notizia dell'aumento di ps5
Prevedibile, non si tratta per me neppure di non vendere in perdita, credo anzi che per sony il costo delle ps5 anche se dicono il contrario in due anni dal lancio sia calato o al limite rimasto uguale, economia di scala, scelta diversi fornitori, ottimizzazione produzione, e via dicendo, su di loro gli aumenti impattano certo meno che su di noi singoli utenti.
Per me trattasi invece di una bella scusa, visto che a causa della congiuntura, quallo si, i profitti gli erano calati, hanno pensato bene di riprenderseli così, poi certo sciorineranno una serie di relazioni incomprensibili per dimostrare le perdite e hanno di sicuro una serie di giustificazioni pronte per l'aumento, da scarsità e aumento di materie prime a aumento dell'energia e dei trasporti, fino ad arrivare all'inflazione .... :asd:
Poi chi ha i veri problemi non sta certo a guardare il prezzo di una console, che mai comprerà, perchè non sa come fare a pagare il gas e la luce e portare il pane a casa per la famiglia, ovvio.
Resta il fatto che per me è un aumento ingiustificato.
E speriamo che Sony non decida, visto l'andazzo, di rendere la console un bene di lusso, perchè altrimenti il prezzo aumenterà ancora e diventerà appannaggio di chi spenderà per solo quella 7-800 euro e magari ci sarà chi rimpiangerà i bundle :asd:
razor820
29-08-2022, 12:22
Ho letto in un articolo sul web, che L aumento del prezzo è dovuto alla revisione hardware. Si dice che è stata alleggerita di 300g, con un ulteriore risparmio sul comparto rame.. :D
McRooster23
29-08-2022, 13:04
Certo che vedendo a quanto viene venduta la PS5 in media tra i vari negozi, in Sony si staranno ancora mangiando le mani per non averla prezzata a 599€ dal D1.
Avrebbero venduto uguale imho, ma ovviamente ci avrebbero tirato su un miliardino di dollari in più forse.
Questi 50€ di mi sanno tanto di "proviamo a recuperare qualcosa"... Non credo minimamente che il loro costo di produzione sia aumentato anzi, dopo due anni dall'uscita... :rolleyes:
_Fenice_
29-08-2022, 19:45
Anche dopo l'aumento le catene continuano indisturbate a proporre i bundle indecenti, questa cosa onestamente è scandalosa e Sony ha una bella fetta di colpa.
cronos1990
30-08-2022, 05:04
Certo che vedendo a quanto viene venduta la PS5 in media tra i vari negozi, in Sony si staranno ancora mangiando le mani per non averla prezzata a 599€ dal D1.
Avrebbero venduto uguale imho, ma ovviamente ci avrebbero tirato su un miliardino di dollari in più forse.Presto detto. A Giugno erano a... 21 milioni di console vendute se non erro, considerando 100 euro in più ad unità e un numero di acquisti potenzialmente identico, sarebbero 2,1 miliardi di euro in più.
Sempre se ricordo bene le cifre, considerando gli stessi lassi di tempi di vendita dal lancio, la PS4 nello stesso periodo di console ne aveva vendute 25 milioni.
Bazzilla
30-08-2022, 08:24
Visto che tutti dicono la loro opinione, chi sono io per esimermi? :asd:
Questo aumento, secondo me, denota due aspetti in particolare:
1) Playstation è un marchio più solido come percezione del pubblico che non nella realtà...o quantomeno come percezione in casa Sony: se non temi per il futuro, non fai una mossa del genere che, comunque la rigiri, è solo negativa per gli acquirenti senza nessun aspetto positivo a corredo.
Non che in Sony non possano campare anche con PS5 a 499, ma sono dell'idea che in prospettiva futura, abbia meno possibilità di crescita che non Nintendo e MS; con "crescita" non mi riferisco alla base d'utenza, ma parlo proprio di profitti.
2) Questo aumento penso confermi l'ipotesi che se MS non avesse lanciato Series X a 499, Sony avrebbe venduto PS5 ad almeno 50€ in più già al momento del lancio, se non addirittura a 100€ in più.
JuanCarlos
30-08-2022, 08:29
Avrebbero venduto uguale imho, ma ovviamente ci avrebbero tirato su un miliardino di dollari in più forse.
Sì ma questo discorso è un po' "il gioco X è stato piratato mille volte, quindi avrebbe venduto mille copie in più". Non sappiamo se i numeri sarebbero stati gli stessi, soprattutto perché avrebbero lanciato una console 100€ sopra la concorrenza e al doppio della Series S. A livello di strategie di marketing sarebbe stato un disastro, secondo me.
Anche perché l'ultima volta che Sony ha fatto una cosa del genere con PS3, Microsoft ha lavorato sul prezzo di Xbox 360 e nei primi anni li ha letteralmente demoliti.
Sì ma questo discorso è un po' "il gioco X è stato piratato mille volte, quindi avrebbe venduto mille copie in più". Non sappiamo se i numeri sarebbero stati gli stessi, soprattutto perché avrebbero lanciato una console 100€ sopra la concorrenza e al doppio della Series S. A livello di strategie di marketing sarebbe stato un disastro, secondo me.
Anche perché l'ultima volta che Sony ha fatto una cosa del genere con PS3, Microsoft ha lavorato sul prezzo di Xbox 360 e nei primi anni li ha letteralmente demoliti.
oggigiorno sono diverse le condizioni rispetto a 15 anni fa..oramai le esclusive sono sempre meno quindi la gente ovviamente se può risparmiare visto il periodo lo fa senza pensarci due volte..
100 euro in più sarebbe stato un 20% in piu rispetto alla controparte e a lungo andare sarebbe stato un fail clamoroso..
quello che mi preoccupa è che a distanza di 2 anni il prezzo è salito e si rischia di trovarsi con bundle a 1300 euro a natale/inizio anno prossimo con l'arrivo del vr2.
il menne
30-08-2022, 09:43
Si ma questa mossa, a mio avviso, certo farà incassare un bel poco di più a Sony tanto vende prima di subito le ps5 che produce, questi 50 euro per quanto ingiustificati andavano già agli scalper o a sony stessa per gli accordi taciti sui bundle con accessori e giochi sony, quindi in realtà toglie la somma agli scalper e ai poveri utenti che la trovavano liscia, semprechè gli scalper non aumentino il loro prezzo di 50 euro ( se lo aumentassero i venditori di bundle gran parte dell'ulteriore aumento se lo prenderebbe sony con i suoi accessori originali e giochi quindi si fregherebbero le mani )
Quindi nell'immediato Sony incassa un sacco di soldi in più ingiustificatamente, più le somme indirette derivanti dall'eventuale aumento dei bundle di cui fruisce in gran parte.
Però, c'è un però, per la parte di utenza indecisa o che stava attendendo nel dubbio, per me ci sarà un bello spostamento verso xbox ( switch è un mercato a parte ) in quanto le console adesso si trovano abbastanza facilmente e il prezzo è rimasto lo stesso per ms, e più che altro se non è cambiato qualcosa da pochissimo, è sempre possibile ottenere ultimate per tre anni a prezzi ridicoli per i servizi offerti grazie alla conversione da gold 1:1 a 1 o 12.99 euro fino a tre anni.
Cioè col solo aumento che fa Sony di 50 euro, se ci si muove bene negli shop online si ottiene 3 anni di ultimate per la propria xbox.
Non c'è paragone, non c'è confronto, un utente indeciso o che sta aspettando comprerà una xbox
E'chiaro che gli utenti disposti a spendere 7-800 euro di bundle o di scalper, o che vogliono la ps5 per forza la prenderanno anche a prezzo maggiorato di 50 euro.
Ma nel medio-lungo periodo, a parte eventi non per ora ponderabili, per me xbox venderà molto di più.
Tra l'altro penso anche io che Ms abbia tirato ben bene la barba a Sony quando annunciò il prezzo della series x e s, più che altro con series x a 499 euro il che ha costretto sony ad allinearsi perdendo profitti, perchè anche io sono certo che per sony il prezzo al lancio doveva essere 549 euro.
Dopo due anni Sony è costretta a cedere e aumentare il prezzo, non volendo più rinunciare agli extra profitti, e Ms ne esce per me con immagine rafforzata.
E poi, certo è vero anche che Ms. non marginalizza dalla console ma dai servizi, quindi può permettersi anche di vendere la console in perdita, evidentemente sony non solo non può perderci ma deve anche realizzare un profitto perchè quanto a servizi sono ancora anni luce dietro a ms.
McRooster23
30-08-2022, 09:58
Presto detto. A Giugno erano a... 21 milioni di console vendute se non erro, considerando 100 euro in più ad unità e un numero di acquisti potenzialmente identico, sarebbero 2,1 miliardi di euro in più.
Sempre se ricordo bene le cifre, considerando gli stessi lassi di tempi di vendita dal lancio, la PS4 nello stesso periodo di console ne aveva vendute 25 milioni.
Esatto, anche se il netto fosse solo la metà, sarebbero comunque cifre enormi, ben superiori al miliardo di dollari.
Sono tantissimi soldi persi anche per un colosso come Sony.
Io non credo... la PS5 ormai è diventata una sorta di oggetto del desiderio di tantissimi che la desiderano senza nemmeno sapere perchè (peggio dell'iPhone dei primi tempi).
Inoltre la maggior parte delle vendite avvengono tramite bundle a 7-800€ che la gente non si fa nessun problema a spendere.
Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo quindi possiamo solo fare ipotesi: la mia è che visto lo shortage e considerando come sono andate le cose, a 599€ di listino la PS5 avrebbe venduto comunque tutte le unità prodotte... Con la differenza però che Sony avrebbe miliardi di dollari in più :asd:
_Fenice_
30-08-2022, 11:56
Comunque la si legga, Sony, e non è la prima volta, ha tirato un ulteriore calcio nelle balle ai consumatori, questo è assodato. :asd:
anonimizzato
30-08-2022, 20:44
Ho letto in un articolo sul web, che L aumento del prezzo è dovuto alla revisione hardware. Si dice che è stata alleggerita di 300g, con un ulteriore risparmio sul comparto rame.. :D
Qualcosa dovevano pure inventarsi per giustificare l'aumento di prezzo.
E' come gli aumenti degli operatori telefonici: "per migliorare la qualità del servizio in un mercato dinamico e altamente competitivo bla bla bla ..."
La console è alleggerita di 300g, l'utente di 50€
abellodenonna
30-08-2022, 21:52
Un anno fa(?) io dicevo che tutta 'sta manfrina la stessero facendo per pompare Hype E vendere i grossi numeri a costi di produzione più bassi. Io la vedo ancora così.
L'opinione che ho io è che queste grosse ditte non perdano MAi e che abbiano le mani in pasta in tutte le situazioni possibile e NON immaginabili persino per esperti e presunti tali. Se ai nostri occhi perdono da una parte, rientrano da un'altra.
il menne
31-08-2022, 09:24
Ho domandato al gs di zona se a seguito dell'aumento del costo della ps5 aumentasse di conseguenza il costo dei bundle oppure no.
Mi ha detto il mio amico store manager che ancora non lo sanno, che per loro, già che il bundle è caro sarebbe giusto lasciare il prezzo invariato e togliere qualcosa dallo stesso, appunto per mantenere il prezzo invariato.
Ma stanno aspettando istruzioni da Buccinasco dopo che gliele avrà date Sony a quanto mi ha detto, finora PARE solo che di sicuro chi ha già confermato il bundle e dato l'acconto lo riceverà comunque a prezzo vecchio anche se ci sarà l'aumento, per chi è in lista ancora non è certo.
Mah, già 750/760 euro di bundle non era poco, arrivare a 800/810 mi sembra assurdo, visti i tempi che corrono, ma c'è da aspettarsi il peggio temo. :doh:
abellodenonna
31-08-2022, 10:05
Io le metteri a 1000€ con hardware migliore. È un bene di lusso, non vedo perchè dovrebbe costare poco e perchè doversi accontentare di un hardware limitante.
McRooster23
31-08-2022, 11:16
Secondo me aumenteranno i prezzi. Sony effettua maggiorazioni e loro ci perdono?
Naah, alla fine il motivo lo conoscono tutti, quindi la "rabbia dei clienti" andrà comunque verso Sony se da oggi i bundle costeranno 50€ in più.
razor820
31-08-2022, 11:17
Quando è uscita sinceramente ero convinto di un prezzo maggiore.. Teoricamente solo la gpu e L nvme se li devi comprare per assemblare un po’ ti costano di più
Ho domandato al gs di zona se a seguito dell'aumento del costo della ps5 aumentasse di conseguenza il costo dei bundle oppure no.
Mi ha detto il mio amico store manager che ancora non lo sanno, che per loro, già che il bundle è caro sarebbe giusto lasciare il prezzo invariato e togliere qualcosa dallo stesso, appunto per mantenere il prezzo invariato.
Ma stanno aspettando istruzioni da Buccinasco dopo che gliele avrà date Sony a quanto mi ha detto, finora PARE solo che di sicuro chi ha già confermato il bundle e dato l'acconto lo riceverà comunque a prezzo vecchio anche se ci sarà l'aumento, per chi è in lista ancora non è certo.
Mah, già 750/760 euro di bundle non era poco, arrivare a 800/810 mi sembra assurdo, visti i tempi che corrono, ma c'è da aspettarsi il peggio temo. :doh:
dopo i casini che hanno fatto con la C.E. di harry potter non mi stupisco piu di nulla dalla sede di buccinasco :D
McRooster23
31-08-2022, 15:04
Nel bundle odierno GameStop ha venduto la PS5 ancora senza l'aumento.
Nel bundle odierno GameStop ha venduto la PS5 ancora senza l'aumento.
è ovvio che è stata venduta senza aumento dato che questo aumento parte dal 1 settembre e cioè oggi.
Aleeee arrivato l' invito Amazon e presa a 560 in bundle con Horizon ! Mi arriverà lunedì!
PS la pagherò di più perché la pago in 12 comode rate :cry:
Cishxbznsjsksnsnsn
razor820
01-09-2022, 12:03
Ancora disponibili. Strano. Quindi per chi ha aspettato da tempo il prezzo onesto migliore occasione di questa non c è
Cercavo un secondo controller ( rosso o viola ) in offerta ma non ne trovo... Pazienza aspetto...
Cdjxbdhwnsjsnwbshsnw
Fatal Frame
01-09-2022, 17:12
Sarà previsto anche un TLOU Parte 2 per Ps5?
Cercavo un secondo controller ( rosso o viola ) in offerta ma non ne trovo... Pazienza aspetto...
Cdjxbdhwnsjsnwbshsnw
Alla fine ho preso il rosso in offerta su Amazon.
Ho sfruttato la promozione del buono da 60 neuri ed alla fine l'ho pagato 52.
Avrei preferito il viola ma pazienza... mi viene ansia ad avere un solo controller :asd:
C,òs.òsò,s,àòòs,,à
_Fenice_
01-09-2022, 18:13
Alla fine ho preso il rosso in offerta su Amazon.
Ho sfruttato la promozione del buono da 60 neuri ed alla fine l'ho pagato 52.
Avrei preferito il viola ma pazienza... mi viene ansia ad avere un solo controller :asd:
C,òs.òsò,s,àòòs,,à
Fai bene perché sto controller fa acqua da ogni dove sulla resistenza. :asd:
Il mio ha in ordine, grilletto R2 con molla rotta, gommini degli analogici che rilasciano spontaneamente sostanza oleosa, analogico sx che inizia a driftare. :asd:
Appena ho voglia di fare un salto da Unieuro glielo lascio per mandarlo in riparazione (si perché sti babbei non prevedono di avviare telefonicamente pratica di riparazione) visti i difetti cumulati se non me lo cambiano direttamente li uccido. :asd:
Titanox2
02-09-2022, 08:05
secondo me no, l'upgrade per i 60 fps c'è già stato (sottolineo gratis per gli haters che girano su sto forum), il prossimo passo sarà factions 2 che dovrebbe essere un esperienza più completa rispetto al primo...appena finiranno questo teatrino penoso del remake del primo penso che inizieranno ad arrivare le informazioni
andreasperelli
02-09-2022, 08:21
Secondo me prima o poi nel ciclo di vita della PS5 lo faranno, magari in maniera simile a quello di Uncharted 4: prezzo ridotto e upgrade a 10€ per chi ha la versione PS4.
Una versione PS5 consentirebbe probabilmente di alzare un po' la risoluzione e di introdurre qualche modalità grafica più sofisticata tipo 40 fps, VRR, etc.
Bazzilla
02-09-2022, 08:27
Secondo me prima o poi nel ciclo di vita della PS5 lo faranno, magari in maniera simile a quello di Uncharted 4: prezzo ridotto e upgrade a 10€ per chi ha la versione PS4.
Una versione PS5 consentirebbe probabilmente di alzare un po' la risoluzione e di introdurre qualche modalità grafica più sofisticata tipo 40 fps, VRR, etc.
...e il supporto al dualsense così giustifichi meglio gli 80€ :asd:
Mah, sono curioso di capire quanto venderà questo TLOU 1 remake, anche perché un possibile "remake" del 2 IMHO dipenderà da questo.
Questo remake ha senso solo per chi non ha mai giocato il primo, per gli youtuber e per gli appassionati...e con appassionati intendo quelli come me con la passione per Bloodborne, per il quale se mi fanno un remake che è la metà di quello di TLOU 1, gli smollo subito gli 80€ sull'unghia :asd:
il menne
02-09-2022, 09:07
Dopo passo al gs a ritirare il remake di tlou ps5 prenotato col pass eoni fa riportando un gioco valido, lo pagherò 25 euro e non 80. :)
Speriamo abbiano fatto un buon lavoro, poi vi saprò dire. :)
Ovviamente se avessi dovuto sborsare 80 sacchi per il gioco sarebbe rimesto lì per un bel pezzo, avendolo retail per ps3 e poi il primo remake su ps4 e giocato e rigiocato svariate volte.
abellodenonna
02-09-2022, 09:33
Scusa Menne, ma i giochi che gli riporti te li avevano dati gratis?
Sempre soldi hai sborsato, eh.
:)
Che a te non servano più, ok.
Ma gira che ti rigira paghi i giochi il prezzo più alto possibile, altro che affari!
:/
il menne
02-09-2022, 10:16
Non è proprio così, sai.
Ovvio che ciò che riporto lo avevo pagato, ma non certo a prezzo pieno.
Non compro un gioco a prezzo pieno da eoni ( salvo CE o edizioni rare, ma è un altro discorso ) e spesso compro ad offerta il gioco da riportare proprio con lo scopo di riportarlo, perchè i giochi di mio interesse li tengo in genere, qualche volta non mi soddisfano e riporto anche alcuni di quelli che teoricamente dovrei tenere.
Nello specifico per tlou remaster ho riportato elex2 che era valido all'epoca, gioco che acquistai con il secondo all'80% di sconto e che costava pur essendo PO 40 euro, sostanzialmente per due giochi validi ( li presi apposta per prenotare tlou e gow ) pagai 44 euro ossia 22 euro cadauno.
Quindi 22 euro più 3 ( valore circa del singolo coupon pass ) più 25 sono esattamente 50 euro, costo reale del gioco al d1 e 50 non sono certo 80, 30 euro di risparmio al d1 non sono pochi.
Considera che mediamente i po che riporto li ho sempre pagati sui 20 euro e spesso meno perchè li cerco e prendo apposta quando li trovo, quindi un risparmio medio tra i 20/30 euro lo ho per ogni titolo che predo al d1 :)
E pensa che fino a qualche tempo fa il risparmio era anche maggiore, poi hanno peggiorato le promo pass al gs. :)
cronos1990
02-09-2022, 11:37
Scusa Menne, ma i giochi che gli riporti te li avevano dati gratis?
Sempre soldi hai sborsato, eh.
:)
Che a te non servano più, ok.
Ma gira che ti rigira paghi i giochi il prezzo più alto possibile, altro che affari!
:/
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando TapatalkStai per caso mettendo in dubbio le doti speculative del menne sulla compravendita dei giochi? Secondo me se si va a fare il saldo dei suoi acquisti degli ultimi 10 anni, potrebbe anche essere in attivo di qualche euro :asd:
Fai bene perché sto controller fa acqua da ogni dove sulla resistenza. :asd:
Il mio ha in ordine, grilletto R2 con molla rotta, gommini degli analogici che rilasciano spontaneamente sostanza oleosa, analogico sx che inizia a driftare. :asd:
Appena ho voglia di fare un salto da Unieuro glielo lascio per mandarlo in riparazione (si perché sti babbei non prevedono di avviare telefonicamente pratica di riparazione) visti i difetti cumulati se non me lo cambiano direttamente li uccido. :asd:
Sacranon , speta che ne grato ... :cry: :cry: :cry:
Ckxbsvsisjsvsgxhsusbsisbz
abellodenonna
02-09-2022, 12:14
Ma chi paga 80€ per un gioco? Giusto Fedez e qualcuno che compra in digitale.
Bisogna utilizzare il Trovaprezzi al contrario; cercarsi il prezzo più alto possibile!
Gamestop ti fa lo sconto sul prezzo di listino; e grazie!
I Day One, per quello che ricordo io si trovano a 60/55/50€ tra Subito e i negozi.
Un po' come quando ti facevano lo sconto rottamazione con l'auto; ti stornavano i denari dal prezzo di listino. Senza rottamazione, invece, il prezzo dell'auto era scontato già di suo.
Un risparmio effimero!
:O
secondo me no, l'upgrade per i 60 fps c'è già stato (sottolineo gratis per gli haters che girano su sto forum), il prossimo passo sarà factions 2 che dovrebbe essere un esperienza più completa rispetto al primo...appena finiranno questo teatrino penoso del remake del primo penso che inizieranno ad arrivare le informazioni
"Questa patch è solo il primo passo sulla PS5. Vi faremo sapere quando avremo ulteriori novità da condividere" ha scritto Naughty Dog nel post sul blog ufficiale annunciando il rilascio dell'aggiornamento.
E' passato 1 anno e mezzo da questa patch (che porta praticamente solo il gioco a 60fps non aumentando neanche la risoluzione)..
faction 2 per me non arriverà mai e se arriverà lo faranno uscire con una sorta di remastered del 2 in modo da poterlo vendere a prezzo pieno.
Ho in scadenza il plus nei prossimi giorni e vorrei rinnovarlo. Con questa nuova evoluzione Essential/Premium ecc ecc mi pare di aver visto che i prezzi si siano alzati. Mi confermate la cosa? Trovare un Essential 12 mesi sotto i 50€ mi pare più complicato di prima.
Qualcuno ha suggerimenti su dove trovare qualcosa a prezzi decenti?
razor820
03-09-2022, 12:30
Io quello che ho sempre odiato nelle console, sia Sony che Microsoft è che sei costretto a pagare L abbonamento per giocare online.. Questa cosa la trovo assurda. Visto che con il pc non succede e i giochi mediamente ti costano meno.
Io tramite un amico, mi ha regalato L abbonamento extra. Che trovo più sensato di tutti. Il premium non ha senso, le trial durano troppo poco, 4 ore mi sembra. Dei Classic ps3 e company non me ne può fregare, anche perché da appassionato preferisco averli fisici e giocarli con quella console
Io quello che ho sempre odiato nelle console, sia Sony che Microsoft è che sei costretto a pagare L abbonamento per giocare online.. Questa cosa la trovo assurda. Visto che con il pc non succede e i giochi mediamente ti costano meno.
Io tramite un amico, mi ha regalato L abbonamento extra. Che trovo più sensato di tutti. Il premium non ha senso, le trial durano troppo poco, 4 ore mi sembra. Dei Classic ps3 e company non me ne può fregare, anche perché da appassionato preferisco averli fisici e giocarli con quella console
Sono d'accordo sul fatto del pagare per l'online...e anche la questione saves on cloud...su pc è gratuito (non so se su xbox sono gratuiti). Ma il mondo console è sempre un po' più particolare da questo punto di vista. Io gioco un po' online (ma soprattutto mio figlio) e quindi sono un po' costretto a farlo. Fino ad ora sono sempre riuscito a pagarlo 15-20€ in meno del prezzo ufficiale e mi facevo andare bene la cosa pensando che comunque, mediamente, in una anno, i giochi mensili che includevano nel plus mi ripagavano la spesa (in un anno 3-4 giochi interessanti per me ci sono solitamente).
Il problema che vedo è che quest'anno non si trovano a quei prezzi...vedo non più di qualche euro di sconto...e la soglia psicologica dei 50€ diventa dura da digerire.
Immaginavo che con l'introduzione dei nuovi abbonamenti questa cosa potesse succedere ma speravo che il vecchio plus, ora Essential, essendo rimasto invariato, potesse continuare a comportarsi come fatto finora. Ma quando si tratta di pagare le speranze sono sempre vane...
MontegoBay
03-09-2022, 17:02
Finalmente giovedi mi e arrivato il mio ssd m2 ADATA XPG GAMMIX BLADE 70
Da 1 tera preso a 108€
L’ho installato , passato tutto dalla ps5 all ssd e devo dire che differenze nel caricamento non ne vedo ( NIOH2 , RETURNAL,GHOST OF TSUSHIMA)
Sto utilizzando il suo dissipatore stock senza altro e non ho problemi
Soddisfatto !
Grazie a tutti x i consigli
Finalmente giovedi mi e arrivato il mio ssd m2 ADATA XPG GAMMIX BLADE 70
Da 1 tera preso a 108€
L’ho installato , passato tutto dalla ps5 all ssd e devo dire che differenze nel caricamento non ne vedo ( NIOH2 , RETURNAL,GHOST OF TSUSHIMA)
Sto utilizzando il suo dissipatore stock senza altro e non ho problemi
Soddisfatto !
Grazie a tutti x i consigli
Un fantastico SSD, lo stesso che ho scelto io tempo fa
Rumpelstiltskin
03-09-2022, 19:19
Scusate, ma il problema del burnin sui televisori oled è stato risolto?
Sulla carta si, però si c’è ancora qualcuno che si becca il problema
Sulla carta si, però si cè ancora qualcuno che si becca il problemaCome? Non mi sembra ci siano stati firmware dopo quella notizia
Rumpelstiltskin
03-09-2022, 21:16
Ah ecco... bon allora per ora sta staccata dal mo oled fino a che non sistemano definitivamente
MontegoBay
03-09-2022, 23:34
Un fantastico SSD, lo stesso che ho scelto io tempo fa
Guarda davvero un bell ssd
Nulla da digli
X me e anche superiore al 980 pro e al WD 850
_Fenice_
04-09-2022, 10:10
Ragazzi domanda un filo OT, ho visto che su vinted capitano ottimi prezzi sull'usato sui giochi PS5, ma anche altra roba.
Si può andare tranquilli acquistando da acquirenti con feed positivi? Qualcuno di voi lo usa senza problemi? No perché ci sono prezzi decisamente migliori di quelli su ebay, anche da utenti con tanti feed, e questa cosa se da un lato mi fa sfregare le mani dall'altro mi pone qualche dubbio, ho visto che ci sono tanti annunci di utenti francesi con spedizioni a 0 euro, non so come cazzarola sia possibile che non le facciano pagare... :stordita:
killeragosta90
04-09-2022, 10:38
Ah ecco... bon allora per ora sta staccata dal mo oled fino a che non sistemano definitivamente
Scusate se cado dal pero, conosco bene i problemi degli schermi OLED e del burn in (possedendo un LG C1 ormai da oltre un anno) ma non sapevo di questo problema particolare con la PS5, di cosa si tratta?
anonimizzato
04-09-2022, 18:15
Cosa mi sono perso? Anch'io ho un tv OLED
Scusate , io ci provo a chiedere.
Mesi fa, per usarlo con Chia ( che non uso più ) comprai un Samsung pm981 che poi ho messo esterno con un box.
Specs :
Interface: PCI Express Gen3 x4
Form Factor: M.2 NVMe 1.2
Flash Memory Type: Samsung 64-Layer TLC 3D V-NAND
Controller: Samsung Polaris V2
Sequential Read: Up to 3200 MB/s
Sequential Write: Up to 2400 MB/s
Random Read: Up to 380K IOPS
Random Write: Up to 440K IOPS
Non ci sono possibilità di usarlo internamene con la ps5, vero ?
Clmsmkskmsksmlkskls
il menne
05-09-2022, 07:59