PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

rob-roy
04-12-2020, 18:08
Lascia stare che sono stato a cacciarmi fuori i polmoni dal petto. Pensavo di avere il pad rotto... solo che NON era il volume!

Stavo giocando con le cuffie e non avevo pensato al fatto che il microfono in funzione non era quello del pad! :sofico:

Anche io prima ho ri-avuto il problema perchè stavo giocando con le cuffie....ma il MIC delle Pulse 3D non è fatto apposta??

Che cavolata....:D

Cmq non nascondo che oggi ho avuto paura di avere qualche problema di salute...mi sembrava strano di non riuscire a far girare sta cacchio di girandola.
Pensavo di prendere appuntamento per una spirometria di controllo....

_Fenice_
04-12-2020, 18:28
Io aspetto che si troverà senza star li a sbattersi troppo e poi probabilmente dirò ciao ciao a 500 bombe :asd:

Curiosità, penso tutti quanti consigliate la versione con disco, sia perché così si possono beccare i giochi dove si vuole magari un po' in offerta in formato fisico, senza essere vincolati al comprarli solamente dallo store sony in digitale, sia per una questione di spazio occupato immagino. Nel senso comprando un gioco in versione fisica, al massimo verranno installati sul disco solo gli aggiornamenti e non tutto il gioco, mi sbaglio?

A tal proposito avrei una curiosità, se uno volesse installare il gioco sull'ssd interno pur avendolo in formato fisico, in modo da evitare di mettere il disco per giocarci, si può fare?

rob-roy
04-12-2020, 18:37
Io aspetto che si troverà senza star li a sbattersi troppo e poi probabilmente dirò ciao ciao a 500 bombe :asd:

Curiosità, penso tutti quanti consigliate la versione con disco, sia perché così si possono beccare i giochi dove si vuole magari un po' in offerta in formato fisico, senza essere vincolati al comprarli solamente dallo store sony in digitale, sia per una questione di spazio occupato immagino. Nel senso comprando un gioco in versione fisica, al massimo verranno installati sul disco solo gli aggiornamenti e non tutto il gioco, mi sbaglio?

A tal proposito avrei una curiosità, se uno volesse installare il gioco sull'ssd interno pur avendolo in formato fisico, in modo da evitare di mettere il disco per giocarci, si può fare?

Le nuove console non leggono i dati in real time dal BD.
Devono necessariamente installare tutto il gioco sullo storage interno....e purtroppo se non vuoi mettere il disco per giocare ti tocca acquistare il gioco in digitale.

_Fenice_
04-12-2020, 18:54
Le nuove console non leggono i dati in real time dal BD.
Devono necessariamente installare tutto il gioco sullo storage interno....e purtroppo se non vuoi mettere il disco per giocare ti tocca acquistare il gioco in digitale.

Ok capisco, di conseguenza o versione digitale o fisica, il gioco occuperà il medesimo spazio all'interno della console, è corretto?

E pur occupando lo stesso spazio, se hai il gioco fisico devi comunque inserire per forza di cose il disco per giocare se ho ben capito, non c'è modo di evitarlo...

Correggimi se sbaglio, e grazie mille intanto per la risposta :)

_Fenice_
04-12-2020, 18:55
Edit: sorry doppio post

Fatal Frame
04-12-2020, 19:29
Non perde mica tempo Sony :asd:

PS5 PRO È GIÀ NEI PIANI DI SONY? SPUNTA UN NUOVO BREVETTO

PlayStation 5 è appena arrivata sul mercato e ci sono tantissimi giocatori che ancora non sono riusciti ad accaparrarsene una a causa di gravi problemi di scorte... eppure, in rete già si vocifera di una PS5 Pro, una console mid-generation che potrebbe essere destinata ad affiancare la nuova console come già accaduto in passato con PS4 pro.

Ad alimentare tali speculazioni è la stessa Sony attraverso un brevetto di recente scoperta. Depositato nel gennaio del 2019 ma pubblicato solamente lo scorso luglio, il documento descrive un sistema dotato di una doppia GPU, con una deputata al controllo dell'output HDMI e l'altra a supporto della prima, in grado di intervenire ogni qualvolta il carico aumenta e si verificano dei cedimenti. Un upgrade del genere è potenzialmente in grado di spingere la fedeltà grafica verso livelli ancora superiori, pertanto non stupisce che in molti lo abbiano associato ad un'evoluzione dell'hardware di PlayStation 5. Dopotutto, a sostegno di tale ipotesi c'è il recente passato di Sony, che ha abbracciato la filosofia delle console mid-generation durante la scorsa generazione. Chiaramente, il brevetto da solo non rappresenta una prova schiacciante, alla luce di quanto appena riferito non ci stupiremmo se Sony optasse per una mossa del genere.

NighTGhosT
04-12-2020, 19:52
Non perde mica tempo Sony :asd:

Tanto minimo si parla di 2 anni e mezzo/3 quindi godetevi le vostre PS5 ora :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
04-12-2020, 19:57
Tanto minimo si parla di 2 anni e mezzo/3 quindi godetevi le vostre PS5 ora :D

Io aspetto la Pro ... godrò il triplo poi :asd:

rob-roy
04-12-2020, 19:59
Ok capisco, di conseguenza o versione digitale o fisica, il gioco occuperà il medesimo spazio all'interno della console, è corretto?

E pur occupando lo stesso spazio, se hai il gioco fisico devi comunque inserire per forza di cose il disco per giocare se ho ben capito, non c'è modo di evitarlo...

Correggimi se sbaglio, e grazie mille intanto per la risposta :)

Esatto, il gioco occuperà lo stesso spazio con la seccatura di dovere anche inserire il disco per giocare.
Di contro però puoi risparmiare vendendo e comprando i giochi usati.

_Fenice_
04-12-2020, 20:11
Esatto, il gioco occuperà lo stesso spazio con la seccatura di dovere anche inserire il disco per giocare.
Di contro però puoi risparmiare vendendo e comprando i giochi usati.

Grazie ancora.
Sai io solitamente non compro molti giochi, e nel 90 % dei casi li prendo appena usciti o poco dopo.

Alla luce di tutto ciò e di quanto mi hai appena detto, mi chiedo se nel mio caso invece non convenga prendere la digital, forse la versione con disco perde un po' di senso, non so.

Vero è che anche se presi poco dopo l'uscita puoi magari beccarli a 5/10 euro in meno rispetto allo store sony, almeno immagino. (dipense quanti sconti solitamente sui titoli tripla A fa sony, questo io non lo so onestamente)

Non so che ne pensi a riguardo, forse a prescindere consiglieresti sempre la versione con disco. :stordita:

rob-roy
04-12-2020, 20:18
Ho appena preso da un ragazzo qui del forum Demon Soul's a 45 euro.

Avessi avuto la Digital avrei dovuto prenderlo a prezzo pieno chissà fino a quando....

Per quello io preferisco la versione con lettore..;)

_Fenice_
04-12-2020, 20:21

Avessi avuto la Digital avrei dovuto prenderlo a prezzo pieno chissà fino a quando....

Per quello io preferisco la versione con lettore..;)

Hai perfettamente ragione.:)
Per la retrocompatibilità con i giochi ps4 come funziona invece?
Nel senso, metti che trovo un gioco ps4 che mi interessa in vendita usato a un buon prezzo, devo solo verificare che sia retrocompatibile?

Se ho capito bene poi ci sono alcuni giochi per cui è uscito un aggiornamento che li ottimizza per ps5, quindi una volta messo il disco te lo scarica in automatico... non vorrei aver capito male :)

gospel
04-12-2020, 23:40
Sinceramente dopo aver passato più di 30 ore su demon devo dire che non si merita tutte le lodi. La telecamera è una schifezza totale e nei combattimenti ravvicinati si muore proprio perché va in palla. Idem il lock dei mob che quando è vicino al pg impazzisce.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

[?]
05-12-2020, 01:06

Per quello io preferisco la versione con lettore..;)Hai fatto un affare, è evidente anche ai sassi la qualità del titolo e il lavoro enorme che c'è dietro.
Se poi qualcuno non capisce che si parla di un REMAKE di un gioco che "tecnicamente" cadeva a pezzi ma dove la sua forza (come tutti i souls) sta nel lato artistico... È solo un suo problema.

pando811
05-12-2020, 05:06
Sinceramente dopo aver passato più di 30 ore su demon devo dire che non si merita tutte le lodi

Io questo fanboysmo velato continuo non lo reggo più invece, che due coglioni :asd: nell'altro thread sempre a buttare merda su PS5 appena possibile, qui invece non va mai bene niente, poi sempre a dire "ah ma io le ho entrambe non sono fanboy, solo che di una ne ho 15 l'altra la uso come poggiapiedi" ebbasta :asd: :asd:

gospel
05-12-2020, 06:19
Io questo fanboysmo velato continuo non lo reggo più invece, che due coglioni :asd: nell'altro thread sempre a buttare merda su PS5 appena possibile, qui invece non va mai bene niente, poi sempre a dire "ah ma io le ho entrambe non sono fanboy, solo che di una ne ho 15 l'altra la uso come poggiapiedi" ebbasta :asd: :asd:

No nessun essere fanboy, è dare una opinione. La telecamera fa cagare ed è un dato di fatto, se vuoi posso postare anche i video in cui si vede come impazzisce senza senso portandosi sopra la testa del pg e non facendoti vedere più nulla. E un problema grave del genere non merita di dare ad un gioco la media del 9 e passa.

E la gente che dice che è un remake e che non si capisce il lavoro che c'è dietro mi fa tenerezza. Apposta perché è un remake o difatti vanno tolti. Invece sembra che lasciare i difetti sia un premio.

E tranquillo che le sto usando entrambe e in effetti la ps5 si potrebbe usare bene come poggiapiedi e non solo visto la sua forma :)

gospel
05-12-2020, 06:20
;47146275']Hai fatto un affare, è evidente anche ai sassi la qualità del titolo e il lavoro enorme che c'è dietro.
Se poi qualcuno non capisce che si parla di un REMAKE di un gioco che "tecnicamente" cadeva a pezzi ma dove la sua forza (come tutti i souls) sta nel lato artistico... È solo un suo problema.Si ok, era un gioco della ps3 mica della ps4. E il lato artistico non basta a farlo diventare un must.
Bloodborne è di gran lunga migliore per me da questo punto di vista

rob-roy
05-12-2020, 07:05
Hai perfettamente ragione.:)
Per la retrocompatibilità con i giochi ps4 come funziona invece?
Nel senso, metti che trovo un gioco ps4 che mi interessa in vendita usato a un buon prezzo, devo solo verificare che sia retrocompatibile?

Se ho capito bene poi ci sono alcuni giochi per cui è uscito un aggiornamento che li ottimizza per ps5, quindi una volta messo il disco te lo scarica in automatico... non vorrei aver capito male :)

Per ora ho visto questa lista aggiornata a Ottobre:

https://www.eurogamer.it/articles/2020-10-31-news-videogiochi-playstation-5-si-allunga-la-lista-dei-possibili-giochi-non-retrocompatibili ......edit....pare che questa lista sia in realtà non accurata...prendila con le pinze

Poi invece per molti altri giochi sono uscite o usciranno patch di miglioramento su PS5.

The Pein
05-12-2020, 08:31
Ghost of Thushima è bello?
Sto finendo AC VAHALLA e oggi gamestop ha messo il gioco a 30€ che secondo me è buonissimo visto in giro si parte da 40/45€ minimo .che ne pensate?
Demon Soul è fatto bene, ma remake o no 80€ è una ladrata, a 40/45€ massimo ci può stare ma di più no alla fine sto gioco è uscito quindi 12/13 anni

petru916
05-12-2020, 08:41
Si ok, era un gioco della ps3 mica della ps4. E il lato artistico non basta a farlo diventare un must.
Bloodborne è di gran lunga migliore per me da questo punto di vista

Demon's Souls era già un must su PS3, figurati questa versione per PS5...e poi basta con i paragoni con questo e quello, Bloodborne è un capolavoro a sé stante, con un'anima da Souls ma con un'esperienza totalmente diversa. Ed è ciò che lo rende unico.
Finalmente abbiamo, oltretutto, un remake fatto bene senza stravolgimenti e licenze poetiche avulse al gioco originale. Io l'ho comprato a 80€ e lo ricomprerei anche a 100 domani, proprio perché ho amato alla follia quel mondo, e rigiocarci oggi mi ha restituito delle sensazioni che non provavo da tempo, proprio da quando cominciai per la prima volta Demon's su PS3, con tutti i suoi limiti e problemi legati alla piattaforma e all'incapacità tecnica di From.

[?]
05-12-2020, 08:48
Sto finendo AC VAHALLA e oggi gamestop ha messo il gioco a 30€ che secondo me è buonissimo visto in giro si parte da 40/45€ minimo .che ne pensate?
Demon Soul è fatto bene, ma remake o no 80€ è una ladrata, a 40/45€ massimo ci può stare ma di più no alla fine sto gioco è uscito quindi 12/13 anniChi l'ha giocato dice stupendo e io devo giocarlo a breve. 29.90 è ottimo ma se lo prendi online diventano 35 con la spedizione. A quel punto preferisco dare 10euro in più ad Amazon e essere sicuro di riceverlo dopo 1 o 2 giorni.

ibra_89
05-12-2020, 10:13
mi potreste consigliare una buona ciabatta per l'alimentazione della console e tv che protegga dai temporali e che abbia anche porte usb per qualche accessorio della ps5? grazie :)

The Pein
05-12-2020, 10:50
;47146406']Chi l'ha giocato dice stupendo e io devo giocarlo a breve. 29.90 è ottimo ma se lo prendi online diventano 35 con la spedizione. A quel punto preferisco dare 10euro in più ad Amazon e essere sicuro di riceverlo dopo 1 o 2 giorni.

Grazie ‘? , L’ho preso online, è solo per oggi l’offerta, lo ritiro lunedì mattina da gamestop perché sabato e domenica sono chiusi visto che è dentro un centro commerciale.
Sono al 40% su Ac VAHALLA e non sono andato dagli inglesi.
Giovedì ritiro Cyberpunk sempre al GS ma lo giocherò più avanti(lo Pago 30€), non subito, finisco gli altri poi lo inizierò nel frattempo faranno più patch così per Natale e a posto spero.

gospel
05-12-2020, 10:54
Demon's Souls era già un must su PS3, figurati questa versione per PS5...e poi basta con i paragoni con questo e quello, Bloodborne è un capolavoro a sé stante, con un'anima da Souls ma con un'esperienza totalmente diversa. Ed è ciò che lo rende unico.

Finalmente abbiamo, oltretutto, un remake fatto bene senza stravolgimenti e licenze poetiche avulse al gioco originale. Io l'ho comprato a 80€ e lo ricomprerei anche a 100 domani, proprio perché ho amato alla follia quel mondo, e rigiocarci oggi mi ha restituito delle sensazioni che non provavo da tempo, proprio da quando cominciai per la prima volta Demon's su PS3, con tutti i suoi limiti e problemi legati alla piattaforma e all'incapacità tecnica di From.Si ma nel frattempo sono passati 15 anni e i souls like sono progrediti. Anche diablo 2 era un capolavoro ma se fanno una remastered e la piazzano a 80 euro lasciando gli stessi problemi allora non si può dire di aver fatto un buon lavoro. Mi spiace ma non accetto gli stessi difetti di un gioco di 15 anni fa..sopratutto perché è un remake

rob-roy
05-12-2020, 11:08
Mi ero ripromesso di non dare soldi ai pagliacci di gamestop, però 30 euro per Ghost sono ottimi....e preso pure io...:muro:

gospel
05-12-2020, 11:13
Mi ero ripromesso di non dare soldi ai pagliacci di gamestop, però 30 euro per Ghost sono ottimi....e preso pure io...:muro:Alle 7 era pure su amazon se non ho visto male..

Zappz
05-12-2020, 11:20
mi potreste consigliare una buona ciabatta per l'alimentazione della console e tv che protegga dai temporali e che abbia anche porte usb per qualche accessorio della ps5? grazie :)

Io uso le ciabatte APC Back-UPS (ci sono anche con le usb), so che costano un po', ma sono ottime.

[?]
05-12-2020, 13:15
Mi ero ripromesso di non dare soldi ai pagliacci di gamestop, però 30 euro per Ghost sono ottimi....e preso pure io...:muro:

Idem, ma mi son fatto due conti e visionato il prezzo degli ultimi mesi su amazon e ho deciso di prenderlo.
Credo che tra 5/6 ore ho finito TLOU2 e ci voleva.

cronos1990
05-12-2020, 13:26
Mi ero ripromesso di non dare soldi ai pagliacci di gamestop, però 30 euro per Ghost sono ottimi....e preso pure io...:muro:La tua forza di volontà è pari a quella di un sasso moribondo :asd:

Wilde
05-12-2020, 13:28
C'è un sito che da giorni dice di avere 500 console e le vende sottocosto. Mi raccomando non ci cascate stanno uscendo articoli che segnalano cose strane e non offre pagamenti sicuri!

rob-roy
05-12-2020, 13:59
La tua forza di volontà è pari a quella di un sasso moribondo :asd:

Lo stavo per prendere a 25 euro da un tizio a 40 km da casa mia....alla fine risparmio la benzina e i soldi ed è nuovo...:read:

rob-roy
05-12-2020, 14:10
Ordine annullato perchè non è ritirabile in negozio...:asd:

Mentre stamattina lo era...:asd:

L'ho già detto che non vedo l'ora che falliscano miseramente? :asd:

il menne
05-12-2020, 14:12
Per me indipendentemente dalla simpatia o meno per alcune catene, gli affari vanno fatti dove ci sono. Altrimenti per principio ci si rimette.

Io stesso, che ci ho lavorato, e conosco un poco di gente, ho avuto a volte problemi con gs. Ma pace e bene. Per alcune cose sono da evitare, vero, ma per altre su risparmia eccome.

Io ci faccio affari da anni e al netto di tutto ho avuto più vantaggi che svantaggi e non di poco.

Ogni anno nel calendario avvento qualche buon affare c’è. Poco da dire.

ibra_89
05-12-2020, 14:14
Per me indipendentemente dalla simpatia o meno per alcune catene, gli affari vanno fatti dove ci sono. Altrimenti per principio ci si rimette.

Io stesso, che ci ho lavorato, e conosco un poco di gente, ho avuto a volte problemi con gs. Ma pace e bene. Per alcune cose sono da evitare, vero, ma per altre su risparmia eccome.

Io ci faccio affari da anni e al netto di tutto ho avuto più vantaggi che svantaggi e non di poco.

dove si possono vedere le uscite del loro calendario avvento? ed a che ora droppano? grazie :)

rob-roy
05-12-2020, 14:18

Infatti alla fine l'ho preso lo stesso, però si riconfermano ogni santo giorno per quello che sono.

E a questo punto credo che siano tutti cosi', dalla dirigenza americana in giù.

cronos1990
05-12-2020, 14:26
Ordine annullato perchè non è ritirabile in negozio...:asd:

Mentre stamattina lo era...:asd:

L'ho già detto che non vedo l'ora che falliscano miseramente? :asd:Finchè c'è che augura la loro fine e 5 minuti dopo ci acquistano dei giochi, la vedo dura :asd:

[?]
05-12-2020, 14:30
Infatti alla fine l'ho preso lo stesso, però si riconfermano ogni santo giorno per quello che sono.

E a questo punto credo che siano tutti cosi', dalla dirigenza americana in giù.Non per niente hanno cercato di vendere la baracca 200 volte

The Pein
05-12-2020, 14:39
Nel mio gamestop c’era scritto che ne avevano 8 copie di Ghost of Thushima e nell’email di conferma mi dice che non ci sono più, mi sembra ridicolo.
Non è che siccome il GS era chiuso e quindi non abbiano potuto dire sì o no hanno smazzato?

rob-roy
05-12-2020, 14:58
Nel mio gamestop c’era scritto che ne avevano 8 copie di Ghost of Thushima e nell’email di conferma mi dice che non ci sono più, mi sembra ridicolo.
Non è che siccome il GS era chiuso e quindi non abbiano potuto dire sì o no hanno smazzato?

Stessa mail che hanno mandato a me...e ce ne erano 7 copie.

The Pein
05-12-2020, 15:05
Stessa mail che hanno mandato a me...e ce ne erano 7 copie.

E nel frattempo non puoi ritirare nel negozio fisico ma solo fartelo spedire per 5€ in più, sono indeciso se vale per 35€ o aspetto a 20€ fra un paio di mesi...
Qui gatta ci cova, che vogliono farti pagare le sped perché hanno accordi con il corriere per avere tot sconti?

Tony M.
05-12-2020, 15:12
secondo voi si troverà tra 6 mesi la ps5 nei negozi fisici?

nickdc
05-12-2020, 15:17
Lo spero per loro :asd:

il menne
05-12-2020, 15:24
E nel frattempo non puoi ritirare nel negozio fisico ma solo fartelo spedire per 5€ in più, sono indeciso se vale per 35€ o aspetto a 20€ fra un paio di mesi...
Qui gatta ci cova, che vogliono farti pagare le sped perché hanno accordi con il corriere per avere tot sconti?

Se non è troppo lontano vai in negozio e compra li. Certo però il rischio sia out of stock è concreto.

Se no compra anche altri prodotti per 10 euro in più e la spedizione sarà gratis. ( da 40 euro in su lo è. ).

Vedi te.

Io un giocone come got lo ho preso al d1 col pass. Vale prezzo pieno quindi anche 35 euro per me.

david-1
05-12-2020, 15:24

secondo me si

il menne
05-12-2020, 15:27

Penso di sì. Ancora non credo che Sony voglia cannare le feste di Natale 2020 e credo qualcosa almeno online prima di Natale si troverà.

Oltretutto a breve l’Italia torna quasi tutta gialla, la gente potrà andare nei centri commerciali e negozi e non trova il prodotto?

Vedremo.

rob-roy
05-12-2020, 15:48
Se non è troppo lontano vai in negozio e compra li. Certo però il rischio sia out of stock è concreto.

Se no compra anche altri prodotti per 10 euro in più e la spedizione sarà gratis. ( da 40 euro in su lo è. ).

Vedi te.

Io un giocone come got lo ho preso al d1 col pass. Vale prezzo pieno quindi anche 35 euro per me.

La promo dura solo fino a domani.....e i GS sono dentro i centri commerciali quindi oggi e domani sono chiusi.

Ottimo no? :muro:

il menne
05-12-2020, 15:51
La promo dura solo fino a domani.....e i GS sono dentro i centri commerciali quindi oggi e domani sono chiusi.

Eh vabbè che i gs nei centri commerciali son chiusi nel we è dall’inizio del casino COVID ormai.

Però non tutti sono nei centri commerciali.

Inoltre ormai è dal 2019 che per avere la spedizione gratis online da gs si devono spendere almeno 40 euro.

Il modo di averlo gratis a casa c’è, basta prendere una ricarica FISICA ( il cartoncino ) del psn da 10 euro e bon. Sempre che la vendano. Un tempo si.

Se no ogni roba da 10 euro, certo se serve. Se no valutate voi.

The Pein
05-12-2020, 15:58

Idem con patate, che roba ridicola

il menne
05-12-2020, 16:03
Eh ho capito, ma le offerte avvento son sempre durate un giorno. Ora capisco tutto ma il gs non ha colpa delle regole anti assembramenti dei dpcm relative alle chiusure nei centri commerciali. Anzi a loro la cosa rompe assai. Quelle giornate i dipendenti vanno in cig COVID.

Il sistema c’è se non c’è un punto vendita fuori dai centri commerciali, comprare 10 euro di roba in più per arrivare alla free delivery.

Alla fine ballano 5 euro io capisco tutto ma 5 euro sono nulla eh. O meglio se per qualcuno non sono nulla non credo vada a comprare 30 euro di gioco. Con tutto il rispetto di chi non arriva a fine mese, che credo il suo ultimo pensiero sia lo shortage di ps5 o i giochi in offerta.

Noi che scriviamo qui siamo fortunati. Ricordiamolo.

rob-roy
05-12-2020, 16:17
Eh ho capito, ma le offerte avvento son sempre durate un giorno. Ora capisco tutto ma il gs non ha colpa delle regole anti assembramenti dei dpcm relative alle chiusure nei centri commerciali. Anzi a loro la cosa rompe assai. Quelle giornate i dipendenti vanno in cig COVID.

Il sistema c’è se non c’è un punto vendita fuori dai centri commerciali, comprare 10 euro di roba in più per arrivare alla free delivery.

Alla fine ballano 5 euro io capisco tutto ma 5 euro sono nulla eh. O meglio se per qualcuno non sono nulla non credo vada a comprare 30 euro di gioco. Con tutto il rispetto di chi non arriva a fine mese, che credo il suo ultimo pensiero sia lo shortage di ps5 o i giochi in offerta.

Noi che scriviamo qui siamo fortunati. Ricordiamolo.

Menne non è questione dei 5 euro.
5 Euro sono nulla.....è la solita questione della serietà totalmente assente da parte di GS.

Se stamattina avevano 7 copie in negozio e hanno fatto fare l'ordine con ritiro, come è possibile che qualche minuto dopo dicono che non hanno disponibilità in negozio?

Allora non accettare l'ordine (prelevando pure la somma dalla carta).
35 euro resta comunque un ottimo prezzo, tanto che io l'ho preso comunque.

[?]
05-12-2020, 16:19

5 Euro sono nulla.....è la solita questione della serietà totalmente assente da parte di GS.

Se stamattina avevano 7 copie in negozio e hanno fatto fare l'ordine con ritiro, come è possibile che qualche minuto dopo dicono che non hanno disponibilità in negozio?

35 euro resta comunque un ottimo prezzo, tanto che io l'ho preso comunque.Ma sai quanti amici di chi lavora dentro si fa comprare la roba? Succede ovunque nelle catene.. I loro problemi son ben altri per me

il menne
05-12-2020, 16:24
Questo è un altro discorso. Può anche darsi che vista l’offerta le copie disponibili siano finite subito, non credo facciano le offerte per tenersi i giochi.

Poi va detto che lo store locator è abbastanza indicativo ma non certo ossia non è mai una info sicura al 100%. Magari non ne avevano 7 ma 2 di copie.

A me le notifiche dell’avvento arrivano a volte anche di notte. Se uno ha comprato prima con ritiro le copie finiscono.

Di sicuro dovrebbero essere più precisi su queste cose perché appunto se no la gente si innervosisce se si fa il ritiro in shop la copia ci deve essere.

Ma questo purtroppo è un discorso vecchio, io stesso sconsiglio gs online salvo casi di offerte irrinunciabili proprio per queste cose ( capitato anche a me in passato ma allora spedivano con 20 euro di ordine e non spesi di più. ).

Ps: poi il discorso di riservare le copie dei prodotti in offerta a amici per i dipendenti gs lo so può capitare, io ho sempre evitato di farlo e di farlo fare per me ma so di chi lo ha fatto, specie per ce o robe simili. Ma varia da gs a gs e da come gestisce lo store manager. Poi che non si dovrebbe si sa. Ma sta cosa in alcuni punti vendita c’è.

The Pein
05-12-2020, 16:30
Si ma adesso devo aspettare 10 giorni e passa per riaccreditarmi i soldi mi tira il culo. Mi sembra tutto molto strano

il menne
05-12-2020, 16:32
Le tempistiche per i rimborsi son queste.

Sta sicuro che non è con ste cose che fanno i soldi, non è certo fatto apposta. Purtroppo il momento è quello che è. :(

The Pein
05-12-2020, 16:35
Le tempistiche per i rimborsi son queste.

Sta sicuro che non è con ste cose che fanno i soldi, non è certo fatto apposta. Purtroppo il momento è quello che è. :(

Sono indeciso, perché per 30€ era ok, per 35€ invece le spese di spedizioni quando ho il GS a neanche 10 minuti di macchina mi arrabbio Diobo.
Dura fino a domenica questa promo ma...

paolomarino
05-12-2020, 17:11
GoT e meraviglioso. Ed io l'ho preso a prezzo pieno. Soldi spesi benissimo.
E' tutto quello che AC ha smesso di essere da tempo ed anche molto di piú.
Tra AC:V e GoT non avrei dubbi anche allo stesso prezzo. GoT vince a mani basse.

petru916
05-12-2020, 17:31
Comunque a me 'sta cosa che la PS registra le voci durante le clip video mi fa morire dal ridere...pomeriggio mi sono messo a riguardare le clip fatte su Demon's e su FIFA, con tanto di bestemmione finale all'uccisione del boss e volgarità varie ad ogni gol in FUT Champions :asd:

:asd: :asd:

Fatal Frame
05-12-2020, 17:52

35 euro resta comunque un ottimo prezzo, tanto che io l'ho preso comunque.
Una volta io ho pagato su Paypal con ritiro in negozio ... vado li' e non avevano la custodia con la copertina, solo disco e manuale ... meno male che in un altro pv mi hanno dato la custodia che gli avanzava ...

Ma si può ... d'ora in poi controllo la disponibilità senza pagare in anticipo e vado in negozio a vedere, visto la fregatura dietro l'angolo ...

pando811
05-12-2020, 19:17
Comunque a me 'sta cosa che la PS registra le voci durante le clip video mi fa morire dal ridere

Meglio non farlo con me :asd: :asd:

Fatal Frame
05-12-2020, 19:19
Meglio non farlo con me :asd: :asd:
Germano Mosconi Show :asd:

The Pein
05-12-2020, 23:10
assassin vahalla mi sta prendendo un botto( non mi bastano 80 ore per finirlo sec. me), sono indeciso se prendere Ghost? contate che avevo già prenotato cyberpunk: quindi finito ac direi di fare ghost e poi Cp dopo un paio di patch :rolleyes: che ne dite?

devil_mcry
05-12-2020, 23:32
assassin vahalla mi sta prendendo un botto( non mi bastano 80 ore per finirlo sec. me), sono indeciso se prendere Ghost? contate che avevo già prenotato cyberpunk: quindi finito ac direi di fare ghost e poi Cp dopo un paio di patch :rolleyes: che ne dite?

farei anche io così

ibra_89
06-12-2020, 07:49
Raga un mio amico è riuscito a prendere la console l’altro giorno da Amazon uk ecco che adattatore per la corrente gli serve? Me lo potreste linkare cortesemente? Grazie! :)

TheZeb
06-12-2020, 08:08
Germano Mosconi Show :asd:

Concittadino indimenticabile :asd:

TheZeb
06-12-2020, 08:16
Raga un mio amico è riuscito a prendere la console l’altro giorno da Amazon uk ecco che adattatore per la corrente gli serve? Me lo potreste linkare cortesemente? Grazie! :)

Ma non gli conviene cambiare direttamente il cavo di alimentazione invece di mettere acrcocchi strani ?

Markus Lux
06-12-2020, 08:33

Ci sono tutti gli adattatori che vuoi, basta che cerchi Uk/Italia.

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

oniac
06-12-2020, 08:40

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPerfino negozi come Tigotà o Acqua e sapone vendono quegli adattatori (non scherzo!) 😂
Non c'è differenza di watt o specifiche, se intendevi anche quello 😉

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

[?]
06-12-2020, 08:48
Ma non gli conviene cambiare direttamente un cavo di alimentazione invece di mettere accocchi strani ?Esatto e gli costa anche meno

The Pein
06-12-2020, 08:52
E niente alla fine sono passato al lato oscuro, ho preso GOT dal gamestop pure per 5€ In più compreso la spedizione... visto che c’è l’immacolata di mezzo mi arriverà mercoledì o giovedì? Cyberpunk se va bene lo giocherò a gennaio lol

Ps. Basta che cambi cavo non c’è bisogno di adattatori comunque sia se hai paura prendi un adattatore al briciò e via

ibra_89
06-12-2020, 09:12
Grazie raga allora compra il cavo Italiano direttamente 😎

elar
06-12-2020, 09:19
Anche io preso GOT a 29,90 con ritiro in negozio, arrivata email un'oretta dopo. Ancora non mi hanno neanche fatto il rimborso sti maledetti. Preso comunque a 35€ perché il prezzo non è male, certo se mi tocca riceverlo a ferragosto vista l'efficienza a buco di sedere di crotalo di gamestop... :asd:

Bruce Deluxe
06-12-2020, 09:39
E niente alla fine sono passato al lato oscuro, ho preso GOT dal gamestop pure per 5€ In più compreso la spedizione... visto che c’è l’immacolata di mezzo mi arriverà mercoledì o giovedì? Cyberpunk se va bene lo giocherò a gennaio lol

Ps. Basta che cambi cavo non c’è bisogno di adattatori comunque sia se hai paura prendi un adattatore al briciò e via

preso anche io :D

NighTGhosT
06-12-2020, 10:45
Io ieri mi son preso Immortal Fenyx Rising e devo dire che non è affatto male :)

Finito anche Miles Morales, volevo qualcosa x passarmi il tempo aspettando Cyberpunk :D

dinamite2
06-12-2020, 11:39
Scusate ma su ps5 l’applicazione che ci stava sulla 4, per le cuffie gold e platinum non esiste piu?

il menne
06-12-2020, 12:38
Volevo fare un backup su pendrive del save di demon’s e scopro che per i giochi ps5 non si può fare. O questa? Se il save si corrompe siamo rovinati! Il backup sul cloud è immediato quindi....

Rinha
06-12-2020, 12:52
Volevo fare un backup su pendrive del save di demon’s e scopro che per i giochi ps5 non si può fare. O questa? Se il save si corrompe siamo rovinati! Il backup sul cloud è immediato quindi....

Bhe un file corrotto backupato online non mi è mai capitato. Certo, impedisce “furabate” come quelle di alcuni Souls.

il menne
06-12-2020, 13:01
Speriamo non si corrompa mai. Tanto i trick col save non lo faccio. Ma se si corrompesse dopo magari 100 ore di gioco quando sarà sarebbe abbastanza sgradevole. :/

Rinha
06-12-2020, 13:17
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/dd9d2b86d907540f9435d42bf3fa3ead.jpg

Una funzione che mi è piaciuta molto della PlayStation 5 è la possibilità di vedere quante ore abbiamo giocato su un gioco, anche in maniera retroattiva. Giuro che non pensavo di essere arrivato a tanto su The Witcher 3...

gospel
06-12-2020, 13:47
Sono il primo a cui capita?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/23610dc364fbcd68e07c5fe14c87d45d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/0bd0e00a9850cd99ef247fafa2b06e34.jpg

il menne
06-12-2020, 13:57
No no a me nei primi giorni almeno una o due volte al giorno. Ultimamente no però.

Pachanga
06-12-2020, 17:05
Anch'io ho avuto lo stesso problema un paio di volte nei primi giorni di gioco.
Ora non più.

devil_mcry
06-12-2020, 17:28
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/dd9d2b86d907540f9435d42bf3fa3ead.jpg

Una funzione che mi è piaciuta molto della PlayStation 5 è la possibilità di vedere quante ore abbiamo giocato su un gioco, anche in maniera retroattiva. Giuro che non pensavo di essere arrivato a tanto su The Witcher 3...

io l’ho avuto una volta con astrobot il 255 mentre demons un solo crash ma mi ha fatto spegnere la console :cry: #ansiaaaa

comunque finito demons, alla fine ci ho messo solo 24 ore, pensavo di più
bello il finale ma se boletaria è sempre top non lo è complessivamente su tutte le zone di gioco (tipo dopo 5-1 fa schifo)

The Pein
06-12-2020, 19:29
Ho fatto 26 ore su ac vahalla, ma sembra come se non avessi fatto niente, percentuale di completamento 11% lol, comunque sia è ripetitivo al massimo: vai nei villaggi a razziare, vai nel punto più in alto per scoprire l’area e poi quelle mini misteri quest del c***o(pietre da mettere in verticale fino a che non raggiunge un altezza e senza farle cadere, mamma mia che rottura di palle(ci sono stato 20 minuti su uno ma niente, guardato pure tutorial).
Il livellamento è fatto malissimo, trovare quei cavoli di lingotti Nickel è una bestemmia, cioè non puoi manco comprarli e giri mezza senza che c’è ne sia 1 oh e andando in giro trovando nemici MOLTO più forti e li per li mi devo inventare un fottuto stratagemma ogni volta per vincerla...
Comunque sia non è ASSASSIN CREED: mi dispiace ma è un altra cosa, tipo gta storico.

gospel
07-12-2020, 00:08
io l’ho avuto una volta con astrobot il 255 mentre demons un solo crash ma mi ha fatto spegnere la console :cry: #ansiaaaa

comunque finito demons, alla fine ci ho messo solo 24 ore, pensavo di più

bello il finale ma se boletaria è sempre top non lo è complessivamente su tutte le zone di gioco (tipo dopo 5-1 fa schifo)A che livello eri quando lo hai finito?

devil_mcry
07-12-2020, 00:12
A che livello eri quando lo hai finito?

circa 75, uno più uno meno perché?

gospel
07-12-2020, 07:14
circa 75, uno più uno meno perché?Per sapere, perché leggevo di gente che lo ha finito a livello 44 e mi sembrava abbastanza strano visto che io sono al livello 65 e ho appena fatto fuori il drago.

devil_mcry
07-12-2020, 08:14
Per sapere, perché leggevo di gente che lo ha finito a livello 44 e mi sembrava abbastanza strano visto che io sono al livello 65 e ho appena fatto fuori il drago.

fattibile è fattibile se sai come giocarlo direi però io non avevo giocato l'originale

ad esempio non avevo capito come uccidere un boss e ho grindato un po' ma ho alzato i parametri sbagliati quindi ho successivamente grindato di nuovo per livellare la magia

te forse arriverai parecchio op al finale ma ognuno fa come vuole in fondo

TheZeb
07-12-2020, 09:12
Anche io preso GOT a 29,90 con ritiro in negozio, arrivata email un'oretta dopo. Ancora non mi hanno neanche fatto il rimborso sti maledetti. Preso comunque a 35€ perché il prezzo non è male, certo se mi tocca riceverlo a ferragosto vista l'efficienza a buco di sedere di crotalo di gamestop... :asd:

preso anche io :D

ricordatevi di visitare il 3d ufficiale :O :read:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923539

Bruce Deluxe
07-12-2020, 09:20
ricordatevi di visitare il 3d ufficiale :O :read:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923539

iscritto :D

Joker84
07-12-2020, 12:27
iscritto! ho già piazzato la mia ps4 che venderò a breve ma credo che rimarrò senza console visto che la ps5 risulta ancora introvabile chissa ancora per quanto temp

il menne
07-12-2020, 12:31
Per sapere, perché leggevo di gente che lo ha finito a livello 44 e mi sembrava abbastanza strano visto che io sono al livello 65 e ho appena fatto fuori il drago.

Se è per questo c’è chi fa run sl1.

Non c’è una regola. :)

ibra_89
07-12-2020, 12:50
Raga ho una digital da scambiare con una con il disco più conguaglio da parte mia :) è il regalo per mio nipote ma adesso abbiamo optato con la mamma che è meglio la versione con il disco se qualcuno preferisce la mia mi faccia sapere :)

Ragnamar
07-12-2020, 13:36
Oggi nella schermata di riepilogo ordini di Monclick, capeggia questo avviso:

A causa dell'importante volume di ordini ricevuto, il tuo ordine potrebbe subire dei ritardi nella consegna.
Contiamo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Ordine ovviamente ancora "in lavorazione"

Arriverà per Natale 2021? :D

il menne
07-12-2020, 13:59
Comunque ancora non ci credo che Sony missa il Natale per le vendite di ps5.

Eppure pare sarà così. :/

Ps: un conoscente che la voleva e non l’ha trovata mi ha offerto 800 euro per la mia. Rifiutato. :asd:

oniac
07-12-2020, 14:00
Sulle scorte non mi pare fosse una novità. La notizia era stata data tempo fa già prima dell'uscita, no?

il menne
07-12-2020, 14:02
Si ma pensavo fosse la classica fake new per aumentare hype e poi vendere un botto.

Ma a quanto pare non era così. :/

ibra_89
07-12-2020, 14:08

Ps: un conoscente che la voleva e non l’ha trovata mi ha offerto 800 euro per la mia. Rifiutato. :asd:
a me 1100 bro ovviamente ho declinato :asd::asd:

Joker84
07-12-2020, 14:20
Un rivenditore mi ha parlato di disponibilità a Febbraio.. porca.... :cry:

Ragnamar
07-12-2020, 14:35

Purtroppo la situazione della pandemia ha rallentato tutte le catene produttive. PS5 e Xbox Series non sono gli unici prodotti con problemi di approviggionamento, lo stesso si sta vedendo anche nel mercato delle schede video, per esempio, situazione mai venutasi a creare prima.

Comunque Monclick aveva scritto espressamente che i preorder erano con consegna prevista entro il 18/12, quindi se ci saranno ritardi SPERO non siano di mesi, ma di qualche settimana al massimo. Vedremo.

elar
07-12-2020, 14:38
Allora tutto sommato mi ritengo fortunato che Amazon me l'abbia finalmente spedita stamattina :asd: dovrebbe arrivare venerdì

Rinha
07-12-2020, 15:44
Sono il primo a cui capita?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/23610dc364fbcd68e07c5fe14c87d45d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/0bd0e00a9850cd99ef247fafa2b06e34.jpg

Me l’ha dato un’oretta fa sulla remaster di Spiderman. Ricaricato, tutto ok.

Fatal Frame
07-12-2020, 17:35
Crash del gioco... probabile bug

[?]
07-12-2020, 18:02
Sto a 24h su TLOU2 è infinito :asd:
Che caxxo di capolavoro

Rinha
07-12-2020, 18:12
;47151150']Sto a 24h su TLOU2 è infinito :asd:
Che caxxo di capolavoro

Mica t’ho capito....! :sofico:

[?]
07-12-2020, 18:26
Mica t’ho capito....! :sofico:Non c'è molto da capire, dopo 24h il gioco ancora non è finito, è stupendo.

david-1
07-12-2020, 18:31
;47151212']Non c'è molto da capire, dopo 24h il gioco ancora non è finito, è stupendo.

Se non mi ricordo male io ho fatto 30 o 36 ore.... non sono uno che perde molto tempo ma comunque non lascio indietro nessun item

Rinha
08-12-2020, 00:17
;47151212']Non c'è molto da capire, dopo 24h il gioco ancora non è finito, è stupendo.

Continua a sfuggirmi l’ironia ma mi adeguo! :D

Fatal Frame
08-12-2020, 00:46
Continua a sfuggirmi l’ironia ma mi adeguo! :DGioco longevo che non ha ancora finito e che gli sta piacendo... io ho capito così...

Rinha
08-12-2020, 06:41
Gioco longevo che non ha ancora finito e che gli sta piacendo... io ho capito così...

Gioco longevo con 25h?!?! Io il primo lo giocai senza alcun spirito di completamento, finendo solo la trama, e feci 30 ore! :D

Spider-Mans
08-12-2020, 07:38
Mica t’ho capito....! :sofico:

risata isterica del tipo..che mi ero perso dopo aver dato via la ps4 pro :asd:

lukesh
08-12-2020, 09:01
Stamattina i brividini, giustamente le cose stavano andando troppo lisce dopo una settimana che ce l'ho, la lascio sempre in mod riposo, oggi l'ho trovata spenta, provato ad accendere col pad... niente, allora pulsante, sento il bip ma nulla... aiut, al secondo tentativo parte, non ricostruisce il database come al solito ma solo l'unità esterna.

Il tempo qua è brutto ma la corrente non è saltata, forse uno sbalzo, boh... mistero

devil_mcry
08-12-2020, 09:07
Stamattina i brividini, giustamente le cose stavano andando troppo lisce dopo una settimana che ce l'ho, la lascio sempre in mod riposo, oggi l'ho trovata spenta, provato ad accendere col pad... niente, allora pulsante, sento il bip ma nulla... aiut, al secondo tentativo parte, non ricostruisce il database come al solito ma solo l'unità esterna.

Il tempo qua è brutto ma la corrente non è saltata, forse uno sbalzo, boh... mistero

no è la modalità riposo, è crashata capita ancora da quanto leggo

X360X
08-12-2020, 09:23
Io la modalità di riposo la sto usando sempre, nemmeno ho una connessione veloce al momento che faccio la lascio accesa 24/24 :rolleyes:

Last of Us devo ancora fare il primo lo avevo mollato (no perché era brutto non sembrava male), ora sto facendo Death Stranding e per quanto controverso la mano di Kojima si sente, a me piace.

lukesh
08-12-2020, 09:28
no è la modalità riposo, è crashata capita ancora da quanto leggo

Che palle... l'importante è che sia ripartita, la console è perfetta, sai che rosicamento se mi si fosse brickata?!

[?]
08-12-2020, 09:34
Continua a sfuggirmi l’ironia ma mi adeguo! :DDormirò lo stesso :asd:

Fatal Frame
08-12-2020, 09:42
Gioco longevo con 25h?!?! Io il primo lo giocai senza alcun spirito di completamento, finendo solo la trama, e feci 30 ore! :DNon sono poche 25h ... comunque non l'ha neanche finito ancora ...

Blackbox11
08-12-2020, 10:30
Ho finito Astro's Play Room, nel senso che ho trovato tutte le Playstation. Con i pezzi del puzzle invece sono molto indietro :stordita:

Comunque altro che demo, questo è un platform completo ed è veramente molto, molto carino

Dei giochi in omaggio col plus tra Novembre e Dicembre ho scelto di tenere Worms (ci state giocando?), Hollow Knight (spettacolare nella sua semplicità, ci sto giocando) e Shadow of War, che non ho ancora installato in quanto vorrei giocare prima Shadow of Mordor

hilo
08-12-2020, 10:42
Scommetto che arriverà qualcuno a dirti che anche xbox è impossibile da trovare... :D

beh adesso e' disponibile mentre ps5 manco in preorder si sa quando lo sara'

lukesh
08-12-2020, 11:26
Ho finito Astro's Play Room, nel senso che ho trovato tutte le Playstation. Con i pezzi del puzzle invece sono molto indietro :stordita:

Comunque altro che demo, questo è un platform completo ed è veramente molto, molto carino

Dei giochi in omaggio col plus tra Novembre e Dicembre ho scelto di tenere Worms (ci state giocando?), Hollow Knight (spettacolare nella sua semplicità, ci sto giocando) e Shadow of War, che non ho ancora installato in quanto vorrei giocare prima Shadow of Mordor

a parte che è molto carino e giocabile e la mascotte davvero riuscita, anche se già vista nell'episodio vr, ma la cosa che mi ha colpito di + sono le musiche, ti rimangono in testa...

devil_mcry
08-12-2020, 16:53
Che palle... l'importante è che sia ripartita, la console è perfetta, sai che rosicamento se mi si fosse brickata?!

ma penso sia davvero un caso limite il brick, sempre. se la sua non fosse già stata difettosa

lukesh
08-12-2020, 18:06
ma penso sia davvero un caso limite il brick, sempre. se la sua non fosse già stata difettosa

cmq a questo punto, visto che il problema nn è stato del tutto risolto, la sera la spengo, la prudenza nn è mai troppa

Bazzilla
08-12-2020, 18:16
Mi unisco alla lista delle PS5 che si sono comportate in modo strano.

Dopo una sessione a Demon's Souls, ho fatto una partitina veloca ad un indie semplice semplice (Horizon Chase Turbo), installato su unità esterna.
Splash screen di caricamento, pochi secondi a la console si spegne.
Si riaccende, mostra lo schermata a bassissima risoluzione di ricostruzione del database e poi il buio.
Luce bianca nella console e nessun segno di vita premendo dal pad.
Premo l'accensione dalla console e mostra la ricostruzione del database dell'HDD esterno...poi il buio.
Luce bianca della console e ancora pressione del tasto power sulla console.
Pochi secondi di una schermata con una scritta e poi il buio.
Altre pressioni sul tasto power e si riaccende normalmente.

Momenti di panico sinceramente a zero.
Nonostante questi stranissimi comportamenti, ero rincuorato dal fatto che non avevo letto di nessuna console brickata a seguito di giochi lanciati da HDD esterno: ero convito che, prima o poi, sarebbe ripartita normalmente e così è stato.

Tutto questo è stato seguito da un mio riavvio della console dovuto al solito problema di Demon's Souls che non partiva.

Tramite il sistema di diagnostica interna, ho inviato l'errore a Sony.

Decisamente ci sono problemi di gioventù da risolvere in termini di firmware/sistema operativo, ma ho fiducia che tra pochi mesi ci dimentichieremo di questi problemucci.

Nel frattempo incrociamo le dita :D

devil_mcry
08-12-2020, 18:20
Mi unisco alla lista delle PS5 che si sono comportate in modo strano.

Dopo una sessione a Demon's Souls, ho fatto una partitina veloca ad un indie semplice semplice (Horizon Chase Turbo), installato su unità esterna.
Splash screen di caricamento, pochi secondi a la console si spegne.
Si riaccende, mostra lo schermata a bassissima risoluzione di ricostruzione del database e poi il buio.
Luce bianca nella console e nessun segno di vita premendo dal pad.
Premo l'accensione dalla console e mostra la ricostruzione del database dell'HDD esterno...poi il buio.
Luce bianca della console e ancora pressione del tasto power sulla console.
Pochi secondi di una schermata con una scritta e poi il buio.
Altre pressioni sul tasto power e si riaccende normalmente.

Momenti di panico sinceramente a zero.
Nonostante questi stranissimi comportamenti, ero rincuorato dal fatto che non avevo letto di nessuna console brickata a seguito di giochi lanciati da HDD esterno: ero convito che, prima o poi, sarebbe ripartita normalmente e così è stato.

Tutto questo è stato seguito da un mio riavvio della console dovuto al solito problema di Demon's Souls che non partiva.

Tramite il sistema di diagnostica interna, ho inviato l'errore a Sony.

Decisamente ci sono problemi di gioventù da risolvere in termini di firmware/sistema operativo, ma ho fiducia che tra pochi mesi ci dimentichieremo di questi problemucci.

Nel frattempo incrociamo le dita :D

ho letto di vari casi su resetera dove l’hdd esterno ha generato casini con tanto di crash

imho meglio accenderla avviare un gioco giocare e poi e spegnarla XD

se fai così va bene va abbastanza bene lol

benvenuti nel 1998

Bazzilla
08-12-2020, 18:24
ho letto di vari casi su resetera dove l’hdd esterno ha generato casini con tanto di crash

benvenuti nel 1998

Beh, per completezza, alla mia esperienza, aggiungo che non metto mai la PS5 in modalità riposo, ma la spengo sempre ;)

Rinha
08-12-2020, 18:28
Non sono poche 25h ... comunque non l'ha neanche finito ancora ...

25 ore.... non sono poche?!?! Mizzica abbiamo standard diversi! Vengo da 140 ore di Persona 5 e 90 di Ni no Kuni 2! 25 ore praticamente si finisce un tutorial!

Comunque sono contento che [?] dorma bene, il sonno è importante! :asd:

Astro’s io l’ho trovato un signor gioco! L’ho platinato (vabbè è una scemata) e mi ci sono divertito un sacco! :sofico:

Hollow Knight invece è un vero capolavoro, l’ho finito ma per completarlo al 100% è un vero delirio! Sembra un giochino ma è tosto tosto tosto!

Rinha
08-12-2020, 18:29

benvenuti nel 1998

Se riesco a giocare durante il giorno la lascio in stop. La notte generalmente la spengo. Ho un disco esterno e per ora nessun problema! :fagiano:

Pachanga
08-12-2020, 18:42
Riporto solo per dover di cronaca:

PS5 DualSense: i primi problemi! (https://www.youtube.com/watch?v=cL3g4KaAKzA)

si parla di drifting ma almeno per ora,ovviamente,è un malfunzionamento rilevato da pochi.
Troppo presto per,eventualmente,fasciarsi la testa.

[?]
08-12-2020, 19:03
25 ore.... non sono poche?!?! Mizzica abbiamo standard diversi! Vengo da 140 ore di Persona 5 e 90 di Ni no Kuni 2! 25 ore praticamente si finisce un tutorial!

Astro’s io l’ho trovato un signor gioco! L’ho platinato (vabbè è una scemata) e mi ci sono divertito un sacco! :sofico:

Hollow Knight invece è un vero capolavoro, l’ho finito ma per completarlo al 100% è un vero delirio! Sembra un giochino ma è tosto tosto tosto!Scusa ma sei serio? No perché la stai menando da 2 giorni senza motivo.
25 ore per un gioco come quello sono tante vista la concorrenza, punto.
140 su Persona 5? Io ne ho più di 300 su Bloodborne e quindi? Stiamo a fare la gara? Io veramente ogni volta qua dentro rimango basito....

Comunque...tornando alla console, ho notato che nonostante abbia tutte le modalità riposo disattivate, la console mentre scaricava sulla dash ci è andata lo stesso, forse perché ho spento la TV..ma non capisco il senso di sta cosa.

Fatal Frame
08-12-2020, 19:15

Un indie dura mediamente 4 ore un AAA sulle 10 ore... quindi credo che 25-30 siano tantissime...

Anche perché non credo che giochi 30 ore continuate ma 2 o 3 ore al giorno... quindi un gioco come TLOU ti dura una vita

space81
08-12-2020, 19:38
Buonasera ragazzi, mi chiedevo proprio oggi il perché non esiste una sezione DEMO nello store PSN dedicato alla nostra PS5 ?
Provare anche per poco Demon Souls mi avrebbe fatto capire se spendere o meno per un tipo di gioco che non ho mai provato, aldilà di questo mi piacerebbe molto tornare ai tempi dove quasi tutti i giochi erano accompagnati da relativa Demo, bei tempi, forse sono io che mi sto invecchiando.

X360X
08-12-2020, 19:53
Buonasera ragazzi, mi chiedevo proprio oggi il perché non esiste una sezione DEMO nello store PSN dedicato alla nostra PS5 ?
Provare anche per poco Demon Souls mi avrebbe fatto capire se spendere o meno per un tipo di gioco che non ho mai provato, aldilà di questo mi piacerebbe molto tornare ai tempi dove quasi tutti i giochi erano accompagnati da relativa Demo, bei tempi, forse sono io che mi sto invecchiando.

Prova almeno bloodborne se hai il plus, sta nella collection, stesso genere

Rinha
09-12-2020, 00:09
;47153563']Scusa ma sei serio? No perché la stai menando da 2 giorni senza motivo.
140 su Persona 5? Io ne ho più di 300 su Bloodborne e quindi? Stiamo a fare la gara? Io veramente ogni volta qua dentro rimango basito....

Comunque...tornando alla console, ho notato che nonostante abbia tutte le modalità riposo disattivate, la console mentre scaricava sulla dash ci è andata lo stesso, forse perché ho spento la TV..ma non capisco il senso di sta cosa.

Io la meno? Ti avevo fatto una domanda e mi hai risposto con un :asd: , usi costantemente un tono sarcastico e poi sono io che insisto... vabbè percezioni diverse. :sofico:

Pensavo sinceramente fossi ironico perché dire che un gioco dura tanto a 25 ore mi sembra un controsenso. Ripeto, ne ho fatte 30 al primo TLOU seguendo solo la storia. Le 140 ore di Persona erano un esempio, a TW3 sono arrivato a 470 ma ovviamente sono genti diversi (Bloodborne mi pare intorno alle 200 comunque)

space81
09-12-2020, 01:40
Prova almeno bloodborne se hai il plus, sta nella collection, stesso genere

Sisi grazie lo so, intendevo anche, mi piacerebbe vedere demo per PS5

cronos1990
09-12-2020, 07:27
Questi giorni sul forum sono impegnato altrove, non ho più seguito il topic :D

Il problema della modalità sospensione è stato risolto oppure no?

Rinha
09-12-2020, 07:46

Pare sia stato risolto anche se non ho visto patchlog ufficiali. :stordita:

Non c’entra nulla ma complimenti per il tread di Cyberpunk2077, sontuoso! :sofico:

cronos1990
09-12-2020, 07:58
Ottimo, da stasera la metto in modalità riposo.

Se poi mi si brikka ti vengo a cercare con una mazza chiodata :asd:

space81
09-12-2020, 08:05
Ottimo, da stasera la metto in modalità riposo.

Se poi mi si brikka ti vengo a cercare con una mazza chiodata :asd:

Vai sereno, io la lascio in "modalità riposo" dal 19 novembre senza alcun problema...

devil_mcry
09-12-2020, 08:18

Da problemi solo più di rado ormai, è abbastanza stabile anche se io la tengo off

rob-roy
09-12-2020, 08:27
La PS5 mi ha appena segnalato un nuovo aggiornamento dell'SO

devil_mcry
09-12-2020, 08:28
Ho letto, dopo vedo molto bene

E' il terzo update dal 12, non è male anche se sarebbe stato meglio fosse stato tutto ok dal d1

rob-roy
09-12-2020, 08:29
Aggiornamento anche per il pad :read:

slump72
09-12-2020, 08:37
;47153563']Scusa ma sei serio? No perché la stai menando da 2 giorni senza motivo.

TLOU2 setta nuovi standard in molti campi.
1. tecnicamente è il nuovo punto di paragone
2. la scrittura è da incorniciare
3. la caratterizzazione dei personaggi è assolutamente unica (a me però Ellie è venuta un bel pò sulle palle, direi ossessivo compulsiva ad uno stadio ben preoccupante)
4. la longevità. Ci voglio 30h circa per finirlo, se poi ci si diverte a cercare vari oggetti anche 40. Direi che è il Cyberpunk o il RDR2 (altro open a scelta) dei giochi narrativi.

Onestamente non so come riusciate a stare 2-300h su un titolo, in vecchiaia mi subentra lo sfracassamento facile.
Per me il record sono state le 80h in Witcher3 (primissima versione senza DLC) e più o meno la solita quantità per RDR2, ma raramente arrivo oltre le 50.
Sarebbe un ottimo investimento per il budget annuale titoli se mi appassionassi in quel modo.
Dragon Quest 11 l'ho lasciato sullo scaffale proprio perchè non lo avrei apprezzato a dovere e, probabilmente, la solita sorte toccherà a Cyberpunk.

Rinha
09-12-2020, 08:41
3. la caratterizzazione dei personaggi è assolutamente unica (a me però Ellie è venuta un bel pò sulle palle, direi ossessivo compulsiva ad uno stadio ben preoccupante)
4. la longevità. Ci voglio 30h circa per finirlo, se poi ci si diverte a cercare vari oggetti anche 40. Direi che è il Cyberpunk o il RDR2 (altro open a scelta) dei giochi narrativi.

Onestamente non so come riusciate a stare 2-300h su un titolo, in vecchiaia mi subentra lo sfracassamento facile.
Per me il record sono state le 80h in Witcher3 (primissima versione senza DLC) e più o meno la solita quantità per RDR2, ma raramente arrivo oltre le 50.
Sarebbe un ottimo investimento per il budget annuale titoli se mi appassionassi in quel modo.
Dragon Quest 11 l'ho lasciato sullo scaffale proprio perchè non lo avrei apprezzato a dovere e, probabilmente, la solita sorte toccherà a Cyberpunk.

Il discorso longevità mi dipende molto dal titolo. Per un gioco come TLoU2 le 30 ore mi vanno più che bene (anche se non mi fanno gridare al miracolo). Se The Witcher 3 mi fosse durato 30 ore avrei rosicato non poco invece (ho fatto 2 run complete per un totale di 470 ore). Viceversa su un Uncharted o Tomb Raider la durata per me è molto molto minore...

Insomma è chiaro che un gdr ha tempi molto diversi da un action. L'essenziale è che le ore spese siano divertenti, se devo perdere tempo preferisco farmi un sudoku! :sofico:

Pensa che su qualche gruppo FB ho visto gente con 2000 o 3000 ore ai vari Overwatch o Rainbow Six... io a un fps dopo un'ora mi rompo le balle! :D

gospel
09-12-2020, 08:47
disponibile la collector's di cyberpunk sull'amazzone..è una delle collector's meglio fatte degli ultimi anni.

Rinha
09-12-2020, 08:50
disponibile la collector's di cyberpunk sull'amazzone..è una delle collector's meglio fatte degli ultimi anni.

Bella...! Però 219 euro... :stordita:

Ammetto che sono tentato ma tra i vari regali di natale ho paura di spendere davvero troppo! :fagiano:

gospel
09-12-2020, 08:52
Bella...! Però 219 euro... :stordita:

Ammetto che sono tentato ma tra i vari regali di natale ho paura di spendere davvero troppo! :fagiano:

fidati che è un pezzo da collezione

ace74ventura
09-12-2020, 08:54
Buongiorno a tutti. Io ho il problema del hd esterno con ps5. Ogni volta sj pianta all'accensione con schermo nero. Per adesso ho risolto spegnendo ps5 e hd manualmente.. Riaccendo hd manualmente dopo aver acceso la ps5. Sembra così non dare problemi. Speriamo risolvano. Poi ho notato che quando disinstallo un gioco comunque rimane nella home, c'è un modo per cancellare icona gioco non più installato? Grazie

Rinha
09-12-2020, 09:05
fidati che è un pezzo da collezione

Ci credo! E mi attira anche parecchio... il problema è che sono comunque tanti, specie in un mese come questo! Lo so che uno dice "è un investimento, poi la potrai rivendere al doppio" ma 1) non la rivenderei mai 2) dubito mia moglie accetterebbe! :sofico:

Bazzilla
09-12-2020, 09:05
...
Poi ho notato che quando disinstallo un gioco comunque rimane nella home, c'è un modo per cancellare icona gioco non più installato? Grazie

Mi unisco alla domanda.

Quei segnaposto nella home mi danno un gran fastidio :(

P.S. Ieri mi si è freezato pure RDR2 :rolleyes:

gospel
09-12-2020, 09:07
Ci credo! E mi attira anche parecchio... il problema è che sono comunque tanti, specie in un mese come questo! Lo so che uno dice "è un investimento, poi la potrai rivendere al doppio" ma 1) non la rivenderei mai 2) dubito mia moglie accetterebbe! :sofico:

te digli che è il regalo della befana..e devi ringraziare che hai preferito prendere la collector's che dare via lei :D

Rinha
09-12-2020, 09:11
te digli che è il regalo della befana..e devi ringraziare che hai preferito prendere la collector's che dare via lei :D

Gospel... ti offendi se in pura amicizia di mando un goliardico "FANCULO"?!?!?! :sofico:

L'ho comprata mannaggia a me!!!!!!! Solo l'ho mandata a casa dei miei per evitare che mia moglie mi scopra!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

il menne
09-12-2020, 09:18
Buongiorno a tutti. Io ho il problema del hd esterno con ps5. Ogni volta sj pianta all'accensione con schermo nero. Per adesso ho risolto spegnendo ps5 e hd manualmente.. Riaccendo hd manualmente dopo aver acceso la ps5. Sembra così non dare problemi. Speriamo risolvano. Poi ho notato che quando disinstallo un gioco comunque rimane nella home, c'è un modo per cancellare icona gioco non più installato? Grazie

Io non ho nessun problema con l'hdd esterno, per ora.

Forse dipende anche dal box, io ho un box sabrent, notoriamente ottimi e che non danno problemi, e per adesso non ho problemi neppure con la ps5, viene sempre visto e riconosciuto perfettamente, ci scarica gli update.

Se ti resta l'icone è penso sia perche il gioco l'hai comprato in digitale e comunque è tuo oppure hai riscattato qualche dlc gratis o a pagamento e te ne resta traccia.... fa così anche a me da sempre. Non so se l'icona in questo caso sia eliminabile dalla raccolta, dovrei verificare.

[?]
09-12-2020, 09:41
Io la meno? Ti avevo fatto una domanda e mi hai risposto con un :asd: , usi costantemente un tono sarcastico e poi sono io che insisto... vabbè percezioni diverse. :sofico:

Pensavo sinceramente fossi ironico perché dire che un gioco dura tanto a 25 ore mi sembra un controsenso. Ripeto, ne ho fatte 30 al primo TLOU seguendo solo la storia. Le 140 ore di Persona erano un esempio, a TW3 sono arrivato a 470 ma ovviamente sono genti diversi (Bloodborne mi pare intorno alle 200 comunque)

Ok rinuncio.
Bye

[?]
09-12-2020, 09:42

BloodBorne è una malattia, uscirne è stato difficile :asd:
Cyberpunk io la penso come te, non mi dice nulla.

gospel
09-12-2020, 09:46
Gospel... ti offendi se in pura amicizia di mando un goliardico "FANCULO"?!?!?! :sofico:

L'ho comprata mannaggia a me!!!!!!! Solo l'ho mandata a casa dei miei per evitare che mia moglie mi scopra!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

fatto bene, ogni tanto bisogna levarsi lo sfizio :D

NighTGhosT
09-12-2020, 09:48

Hai fatto bene...fidati che il gioco merita assai :) (se piace il genere, ovviamente)

Rinha
09-12-2020, 10:14
;47154490']Ok rinuncio.
Bye

Se non hai voglia di parlare, sinceramente, non rispondermi. Io quando ho risposto (almeno negli ultimi 2 post) l'ho fatto in maniera aperta, non sarcastica e cercando di motivare quello che dicevo. Le tue risposte sono di 2 parole, come se stessi trattando con uno scemo. Forse è il tuo modo di fare ma, credimi, non è un modo molto educato. :)

Hai fatto bene...fidati che il gioco merita assai :) (se piace il genere, ovviamente)

Figurati... spolpo ogni rpg, TW3 è stato il gioco a cui ho giocato assolutamente di più negli ultimi anni... lo so che sarà un capolavoro! Sono comunque determinato ad aspettare la versione next gen per cominciarlo. Ho troppi arretrati da smaltire.

cronos1990
09-12-2020, 10:48
Anche perché non credo che giochi 30 ore continuate ma 2 o 3 ore al giorno... quindi un gioco come TLOU ti dura una vitaIn quel caso sono 10-15 di giorni di gioco. Definirli una vita mi sembra un poco azzardato.

Che poi siano un tempo adeguato ad un gioco del genere, a mio avviso ci sta.
Se non hai voglia di parlare, sinceramente, non rispondermi. Io quando ho risposto (almeno negli ultimi 2 post) l'ho fatto in maniera aperta, non sarcastica e cercando di motivare quello che dicevo. Le tue risposte sono di 2 parole, come se stessi trattando con uno scemo. Forse è il tuo modo di fare ma, credimi, non è un modo molto educato. :)Quoto, penso e taccio :fagiano:

TheZeb
09-12-2020, 11:02
Devo dire che fasa parecchio

https://www.youtube.com/watch?v=StX0oWYFYAU&feature=emb_logo

:cool:

ace74ventura
09-12-2020, 11:12
Io non ho nessun problema con l'hdd esterno, per ora.

Forse dipende anche dal box, io ho un box sabrent, notoriamente ottimi e che non danno problemi, e per adesso non ho problemi neppure con la ps5, viene sempre visto e riconosciuto perfettamente, ci scarica gli update.

Se ti resta l'icone è penso sia perche il gioco l'hai comprato in digitale e comunque è tuo oppure hai riscattato qualche dlc gratis o a pagamento e te ne resta traccia.... fa così anche a me da sempre. Non so se l'icona in questo caso sia eliminabile dalla raccolta, dovrei verificare.

Cioa grazie della risposta. Io ckn hd esterno anche con ps4 mai avuto problemi. Anche ckn ps5 prima settimana nessun problema. Per quanto riguarda i giochi disinstallati, non parlavo della raccolta, ma le icone dei giochi sulla home, in poche parole i giochi giocati, una volta disinstallato rimane un'icona con simbolo joypad con il nome del gioco. Vorrei eliminarla da lì, ma non c'è nessuna opzione. Poi in ps5 manca anche la possibilta di create le cartelle giochi.

ace74ventura
09-12-2020, 11:13
Qualcuno sa cosa risolve il nuovo update software dj oggi? Speriamo il bug del hd estrrno

il menne
09-12-2020, 11:44
Cioa grazie della risposta. Io ckn hd esterno anche con ps4 mai avuto problemi. Anche ckn ps5 prima settimana nessun problema. Per quanto riguarda i giochi disinstallati, non parlavo della raccolta, ma le icone dei giochi sulla home, in poche parole i giochi giocati, una volta disinstallato rimane un'icona con simbolo joypad con il nome del gioco. Vorrei eliminarla da lì, ma non c'è nessuna opzione. Poi in ps5 manca anche la possibilta di create le cartelle giochi.

Il sw ps5 è acerbo, pesonalizzi poco o nulla, dalla raccolta non puoi verificare a mano se ci sono updates, come su ps4, sono spariti sfondi e temi, non si possono creare cartelle, magari in un futuro le cose miglioreranno.

Le icone sulla home sono gli ultimi giochi aperti o app. se vuoi mandare via quella apri qualche altro gioco o app, e vedrai che alla fine se ne va.

Non è il massimo ma per ora mi sembra sia l'unico modo. :stordita:

il menne
09-12-2020, 11:49
Qualcuno sa cosa risolve il nuovo update software dj oggi? Speriamo il bug del hd estrrno

Ho trovato sto log:

Version 20.02-02.30.00

This system software update improves system performance.

Resolved an issue where data transfers and downloads were cancelled when trying to download content while a data transfer from a PS4 is in progress.

Some issues that were causing errors during text input in some PS4 games have been resolved.

The connection stability has been improved for some Wi-Fi routers.

Non mi pare nulla di che... almeno leggendo qui.

FaTcLA
09-12-2020, 13:16
Appena arrivata da Euronics! Yea!
Dai che inizia a sbloccarsi

devil_mcry
09-12-2020, 14:10
Il sw ps5 è acerbo, pesonalizzi poco o nulla, dalla raccolta non puoi verificare a mano se ci sono updates, come su ps4, sono spariti sfondi e temi, non si possono creare cartelle, magari in un futuro le cose miglioreranno.

Le icone sulla home sono gli ultimi giochi aperti o app. se vuoi mandare via quella apri qualche altro gioco o app, e vedrai che alla fine se ne va.

Non è il massimo ma per ora mi sembra sia l'unico modo. :stordita:

credo che icone sfondi e temi non ci saranno più per come è fatta ora la dash, poco male comunque anche se su ps4 li usavo
la storia delle cartelle però penso la aggiungeranno

elar
09-12-2020, 14:33
Raga a qualcuno è successa una cosa simile?

Su Amazon risulta spedita il 4 dicembre, ultimo aggiornamento al 7 dicembre con spedizione partita dallo stabilimento Amazon (Bergamo). Risulta SDA come corriere, ho un numero di tracking ma ad oggi il tracking non esiste sul sito SDA e su Amazon non ci sono aggiornamenti. L’arrivo sarebbe previsto per venerdì, ma comincio a dubitarne in realtà.

Joker84
09-12-2020, 14:52

Su Amazon risulta spedita il 4 dicembre, ultimo aggiornamento al 7 dicembre con spedizione partita dallo stabilimento Amazon (Bergamo). Risulta SDA come corriere, ho un numero di tracking ma ad oggi il tracking non esiste sul sito SDA e su Amazon non ci sono aggiornamenti. L’arrivo sarebbe previsto per venerdì, ma comincio a dubitarne in realtà.

beato te che sei riuscita ad ordinarla.. io nn so quando riuscirò ad averla :sigh:

Markus Lux
09-12-2020, 14:53

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDevi sentire Amazon, mica noi :D

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

TheZeb
09-12-2020, 14:59

mi sa che te l' hanno ciulata ..

[?]
09-12-2020, 15:09
Finito TLOU2.. un capolavoro come il primo, non capisco come possa non toccare l'animo delle persone, come disse Buffon "avete un bidone della monnezza al posto del cuore" :asd:
Mi ha lasciato in amarezza il finale che credo nessun gioco mi ha mai lasciato

devil_mcry
09-12-2020, 15:38
;47155482']Finito TLOU2.. un capolavoro come il primo, non capisco come possa non toccare l'animo delle persone, come disse Buffon "avete un bidone della monnezza al posto del cuore" :asd:
Mi ha lasciato in amarezza il finale che credo nessun gioco mi ha mai lasciato

Si è finale molto amaro, nessun vincitore solo vinti

il menne
09-12-2020, 15:48
mi sa che te l' hanno ciulata ..

Acciderbolina che ottimismo, no dai, va detto che sda come tracking sono Bartolini style, nel senso che il tracking compare spesso quando la merce ti è già arrivata.

Però a volte con SDA ci son stati anche casini, a differenza di amazon logistics, almeno nel mio caso.

Quindi fiducia, se poi non arrivasse davvero entro qualche giorno allora qualche dubbio inizierei ad averlo pure io... :stordita:

gomax
09-12-2020, 17:00

Macché, a me succede costantemente quasi con ogni spedizione affidata a SDA, il tracking è disponibile solo dopo 1/2/3 giorni, ma il pacco arriva sempre. Domani o al massimo venerdì arriverà il pacco, già da stasera o domattina dovresti riuscire a tracciarlo.

Ciao

rob-roy
09-12-2020, 17:21
Occhio che i corrieri stanno iniziando a sfasare...

Oggi in azienda mail di DHL che sospende tutti i nuovi ritiri fino a lunedi prossimo...:muro:

Dicono di non sapere più come fare a gestire la mole di consegne...:doh:

Joker84
09-12-2020, 17:26

Oggi in azienda mail di DHL che sospende tutti i nuovi ritiri fino a lunedi prossimo...:muro:

Dicono di non sapere più come fare a gestire la mole di consegne...:doh:

ma questo vale solo per ps5 o in generale?
io sto riscontrando ritardi anche con acquisti amazon..
mi sa che in questo periodo sono sovraccaricati come non mai, tra pandemia e feste natalizie

il menne
09-12-2020, 17:40
Di sicuro la situazione è generale, tra il periodo da sempre difficile, la pandemia, poi ha dato un bel colpo a un meccanismo già in difficoltà sotto Natale, tra restrizioni varie e assenze per il virus. :(

Poi ps5 in questo momento è il santo graal.... per averla ci vuole un miracolo.

devil_mcry
09-12-2020, 18:22
di peggio c’è forse solo la mia rtx3080 XD la ho in pre order da inizio ottobre ma non so quando mai l’avrò lol

rob-roy
09-12-2020, 18:34
ma questo vale solo per ps5 o in generale?
io sto riscontrando ritardi anche con acquisti amazon..
mi sa che in questo periodo sono sovraccaricati come non mai, tra pandemia e feste natalizie

In generale.

[?]
09-12-2020, 18:58

Dicono di non sapere più come fare a gestire la mole di consegne...:doh:Anche nella mia e si parla di una multinazionale, ma da quello che ho capito hanno avuto un problema loro non dipende dalla quantità.

elar
09-12-2020, 21:01
bo io credo che vista la mole di ordini che hanno potrebbero anche assumere. Poi ci lamentiamo che in Italia non va nulla, bè se la dirigenza lavora da cani è normale. Piuttosto che riempirsi le tasche di soldi potrebbero assumere più personale: sdoganato l'acquisto online che è obiettivamente più comodo di quello fisico, le persone continueranno ad acquistare online anche dopo la pandemia. Penso a tutti quelle persone over 50 che nolente o dolente hanno avuto a che fare con gli acquisti Amazon e non solo.

In ogni caso, ho contattato Amazon, loro dicono di stare tranquillo che il pacco arriverà, anzi loro dicono che è stato affidato al corriere ma che non è partito ancora, e quindi dico, come fa ad arrivare all'estremo opposto dell'Italia quando non è ancora partito? Chissà, magari me la ritroverò davvero venerdì ma io onestamente comincio a pensare che se ne parlerà non prima di mercoledì prossimo, conoscendo le tempistiche in generale.

Sempre se non se l'han ciulata :asd:

abellodenonna
09-12-2020, 21:09
Si, ma zitti sul finale di TLOU II che sono riuscito fin'ora a non giocarmelo in attesa di PS5 e nuovo TV. Per il 2040 dovrei avercela fatta ;) .

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

devil_mcry
09-12-2020, 21:12
Si, ma zitti sul finale di TLOU II che sono riuscito fin'ora a non giocarmelo in attesa di PS5 e nuovo TV. Per il 2040 dovrei avercela fatta ;) .

beh ti dimentcheresti comunque prima del 2040

abellodenonna
09-12-2020, 21:30
Quello è sicuro. Di giochi finiti e film visti e ripresi anni dopo, difficilmente ricordo qualcosa.
🤔

[?]
09-12-2020, 21:36
bo io credo che vista la mole di ordini che hanno potrebbero anche assumere. Poi ci lamentiamo che in Italia non va nulla, bè se la dirigenza lavora da cani è normale. Piuttosto che riempirsi le tasche di soldi potrebbero assumere più personale: sdoganato l'acquisto online che è obiettivamente più comodo di quello fisico, le persone continueranno ad acquistare online anche dopo la pandemia. Penso a tutti quelle persone over 50 che nolente o dolente hanno avuto a che fare con gli acquisti Amazon e non solo.

In ogni caso, ho contattato Amazon, loro dicono di stare tranquillo che il pacco arriverà, anzi loro dicono che è stato affidato al corriere ma che non è partito ancora, e quindi dico, come fa ad arrivare all'estremo opposto dell'Italia quando non è ancora partito? Chissà, magari me la ritroverò davvero venerdì ma io onestamente comincio a pensare che se ne parlerà non prima di mercoledì prossimo, conoscendo le tempistiche in generale.

Sempre se non se l'han ciulata :asd:

Ripeto, da nessuna parte è scritto che il problema sia la quantità.
Ma se anche fosse, nessuna azienda assume per un picco di lavoro, in italia ci perdi.

-Mariello-
10-12-2020, 09:11
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929134

Aperto il thread ufficiale di Cyberpunk.

TheZeb
10-12-2020, 13:26
bravo

TheZeb
10-12-2020, 14:28
Una cosa che mi incuriusisce è la gestione della memoria di ps5.
Mentre un pc può contare su 8/16 GB ram di sistema + 8 GB ad esempio di una 2080RTx... la play come gestisce i suoi 16 GB di ... ram-vram ?

devil_mcry
10-12-2020, 14:35
Mentre un pc può contare su 8/16 GB ram di sistema + 8 GB ad esempio di una 2080RTx... la play come gestisce i suoi 16 GB di ... ram-vram ?

ma sulla vecchia una parte era dedicata come ram di sistema, mi pare tipo 2.5gb
oltre al gb ddr3 di appoggio (solo su pro)

qui penso sia uguale, una parte se la usa per una cosa una parte per l’altra con la super cache di mezzo a pompare le prestazioni

elar
10-12-2020, 14:36

è proprio diversa la concezione. Su PC hai una scheda madre con alloggiamenti per CPU, RAM, GPU, ecc., mentre in una console non c'è nulla di tutto ciò, ma qualcosa d simile. Esiste un unico SoC (System on Chip), il quale ha accesso a della memoria RAM. Quindi i 16gb di ram di ps5 sono condivisi per tutto il sistema. Fare un parallelismo con un PC è, non dico sbagliato, ma dal punto di vista architetturale sono proprio macchine totalmente differenti, un po' come paragonare un'auto diesel ad una benzina.

Tra l'altro avere tutto su un unico SoC abbassa di molto la latenza, il che vuol dire memoria RAM ancora più veloce, e consumi ridotti. Se non sbaglio la PS5 intera consuma tanto quanto la sola GPU di pari fascia, ma potrei aver detto una castroneria, non ricordo onestamente :asd:

il menne
10-12-2020, 16:45
Comunque il 15 mi avevano detto da Euronics che dovrebbe arrivargli un restock di ps5 e di accessori, tra cui le cuffie pulse 3d e le basi di ricarica.

Gli chiesi se potevo farmi riservare qualcosa ma mi hanno detto di no, neppure un accessorio.

Quindi come al solito il sito andrà ko e visto che in negozio non potrei passare che in pausa pranzo niente accessori manco a sto giro. :O

elar
10-12-2020, 16:49
Comunque il 15 mi avevano detto da Euronics che dovrebbe arrivargli un restock di ps5 e di accessori, tra cui le cuffie pulse 3d e le basi di ricarica.

Gli chiesi se potevo farmi riservare qualcosa ma mi hanno detto di no, neppure un accessorio.

Quindi come al solito il sito andrà ko e visto che in negozio non potrei passare che in pausa pranzo niente accessori manco a sto giro. :O

io fossi in te un salto lo farei, magari gli accessori 24 ore tengono :asd:

alfredo.r
10-12-2020, 19:03
Ho appena finito di montare la ps5, mamma mia è enorme :doh:
Sta scaricando l'aggiornamento di sistema ma è lentissima nonostante sia connessa in wifi a 5Ghz...
30min per 800mb con una fibra 100 mi sembra veramente troppo...
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? E' il PSN ad essere lento o è qualche impostazione della console che devo cambiare?

il menne
10-12-2020, 20:07
La mia con la fibra 100 e armadio innanzi casa va di norma a 10/11 Mbps ossia 80/88 mega quindi tutto ok.

A volte il psn si imballa e va da fare schifo, questo si.

Sulla ps4 ave o settato l’mtu a mano a 1492 ma qui non so neppure se ci sia l’impostazione ho messo la chiave Wi-Fi del 5ghz e settato ip statico e tutto va bene.

david-1
10-12-2020, 21:10
Ho appena finito di montare la ps5, mamma mia è enorme :doh:
Sta scaricando l'aggiornamento di sistema ma è lentissima nonostante sia connessa in wifi a 5Ghz...
30min per 800mb con una fibra 100 mi sembra veramente troppo...
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? E' il PSN ad essere lento o è qualche impostazione della console che devo cambiare?

Piuttosto lento, però sulla Play è così....
A volte scarica quasi a velocità massima, a volte s'impalla da paura (con cavo ethernet)

EDIT: mettegli il cavo ethernet per fare un test di velocità

elar
10-12-2020, 23:07
Madonna ma cos’è astrobot!!! Quasi quasi ero così contento delle sensazione del pad che non mi accorgevo della balena parcheggiata sul mobile. Comunque rumorosa non è, però la sento. È anche vero che io gioco a praticamente 1 metro di distanza da lei. Devo dire che accanto ad un 32 pollici non la si può vedere ma per ora questo c’è :asd:

Comunque io ce l’ho abbastanza distante dal modem, ma si è agganciata alla rete 5ghz con due racchette e nel frattempo che giocavo ad astrobot ha scaricato 3 giochi dallo store, direi in un paio d’ore (probabilmente anche meno) ha scaricato poco più di 100gb. Io ho una 140mb

alfredo.r
10-12-2020, 23:50
Probabilmente la lentezza era dovuta al fatto che fosse un aggiornamento del sistema, oppure era un problema proprio del PSN, perchè poi una volta riavviata mi ha tirato giù Days gone dallo store in poco meno di un'ora.

Devo ammettere che la collection compresa nel PSN è tanta tanta roba e per chi come me ha tante console e non è al passo con le ultime uscite c'è veramente tanto da giocare, infatti non rimpiango per nulla di non aver comprato alcun gioco next gen.

Astrobot l'ho provato una ventina di minuti e me ne sono innamorato :D
Si vede che è poco più di una tech demo ma è quel tipo di platform spensierato e sorridente che ho visto fare solo a Nintendo e mi fa piacere che anche Sony stia provando a ripercorrere queste strade (crash, spyro, jak, ratchet ecc).

Quanto alle dimensioni, è enorme! Nel mio mobile non ci entra in verticale e ho dovuto sdraiarla, praticamente è una balena spiaggiata :sofico:
Series X affianco sembra minuscola oltre che mooooolto più elegante e minimal, personalmente preferisco l'approccio di microsoft anche se il pad sony mi è piaciuto parecchio, ottima ergonomia, grilletti fantastici e pulsanti a mio avviso superiori al DS4

Gensi2k
11-12-2020, 01:13
Presa ieri la mia.

Giocato solo Astro (platinato), il primo giorno poco coil whine il secondo coil whine sostenuto (me ne rendo conto seitchando tra Dash e gioco)

Anche la ventola un po' gira quindi secondo me la mia farà un casino della Madonna, meno male ho preso le Pulse.

Astro comunque è bellissimo...

Fos
11-12-2020, 01:46
è proprio diversa la concezione. Su PC hai una scheda madre con alloggiamenti per CPU, RAM, GPU, ecc., mentre in una console non c'è nulla di tutto ciò, ma qualcosa d simile. Esiste un unico SoC (System on Chip), il quale ha accesso a della memoria RAM. Quindi i 16gb di ram di ps5 sono condivisi per tutto il sistema. Fare un parallelismo con un PC è, non dico sbagliato, ma dal punto di vista architetturale sono proprio macchine totalmente differenti, un po' come paragonare un'auto diesel ad una benzina.

Tra l'altro avere tutto su un unico SoC abbassa di molto la latenza, il che vuol dire memoria RAM ancora più veloce, e consumi ridotti. Se non sbaglio la PS5 intera consuma tanto quanto la sola GPU di pari fascia, ma potrei aver detto una castroneria, non ricordo onestamente :asd:Non esageriamo. Il paragone Diesel/Benzina non va bene neanche un po'.

La DDR ha latenze molto più utili al processore della GDDR, non disturbate dall'accesso della GPU, che le alza ancora, la VRAM della GPU PC è attorno al chip, anche se non ha bisogno di bassa latenza come il processore.

Su PC La banda e la latenza non sono limitate dalla condivisione, ognuno ha il meglio per se. Senza considerare che le console segano 3/4 di cache L3 dedicata al processore, cosa che allunga ulteriormente le latenze... e le prestazioni del processore calano. Questo influisce anche sul consumo e quello che ne consegue...

C'è un risparmio della quantità perché non ci sono ridondanze (ma sui PC odierni ne puoi avere molta di più, quindi...), e quando ad uno serve accedere a quella dell'altro se la trova sotto i piedi.

Certamente la console è un buon compromesso costo/prestazioni, però più valorizzato dalle ottimizzazioni software che da altro.

Cioè, non tiriamo fuori il solito discorso che il PC non è fatto per giocare, mentre le console sono il top dell'ingegnerizzazione... Il SoC, prima di tutto costa meno, questo è il motivo principe.

andreasperelli
11-12-2020, 08:29
... Comunque rumorosa non è, però la sento. È anche vero che io gioco a praticamente 1 metro di distanza da lei...

sì, non è certamente una One S che non ti accorgi neanche se è accesa, giocando alla scrivania ad un metro si sente distintamente nei momenti di silenzio del gioco, ma siamo comunque su livelli tollerabili. A distanza divano (2-3 metri) non si sente.

Siamo ben lontani dalla vergogna della PS4 pro ma cmq non è un miracolo di silenziosità.

il menne
11-12-2020, 08:50
La pro d1 negli ultimi periodi in estate era un elicottero, e a seconda dei giochi la ventola, giocando di notte a volumi bassi e abbastanza vicino (1,5m) alla console dava fastidio. La one x che avevo era muta ma era anche posizionata più lontana (2m/2,5m)

Adesso series x che sta dove prima stava one x quindi a 2/2,5m. è muta, a volte si sente appena il disco esterno rotante se carica di lì qualche gioco xbox one ma appena appena.

Ps5 sta in piedi su un mobiletto apposito preso su amazon e un poco più lontana da dove avevo ps4 pro perchè non mi ci entrava nel mobile in orizzontale, quindi sarà a 2m ed è muta solo ogni tanto parte il disco per 5 secondi e poi smette, cosa nota.

Per sentire girare un poco la ventola si deve avvicinarsi parecchio alla console, spero si mantenga così anche d'estate.

Ero abituato quando andavo in ferie in riviera a portarmi dietro la ps4 pro che usavo come lettore bluray, la ps5 o series x non sono trasportabili in una valigetta da portatili come ps4 pro quindi prossima estate mi porto la switch :asd: ( peraltro era già previsto di farlo ) e mi compro un lettorazzo bd da battaglia per guardare qualche film quando sono in ferie.

il menne
11-12-2020, 08:58
Ragazzi ci sono alcune offerte col le cuffie ps4 PLATINUM a 99,99 euro... io stavo aspettando le 3d pulse ora mi viene il dubbio però... allo stesso prezzo le platinum che costano ( o costavano ) il doppio di listino, se non sia meglio comprare queste...

Ma la domanda è funzionano su ps5? E sono migliori delle nuove 3d pulse?

Ovviamente il 3d tempest di ps5 non credo lo supportino. :fagiano:

devil_mcry
11-12-2020, 09:05
Ragazzi ci sono alcune offerte col le cuffie ps4 PLATINUM a 99,99 euro... io stavo aspettando le 3d pulse ora mi viene il dubbio però... allo stesso prezzo le platinum che costano ( o costavano ) il doppio di listino, se non sia meglio comprare queste...

Ma la domanda è funzionano su ps5? E sono migliori delle nuove 3d pulse?

Ovviamente il 3d tempest di ps5 non credo lo supportino. :fagiano:

Ho visto che le hanno qui

https://multiplayer.com/videogiochi/playstation-5/sony-playstation-5-ps5-cuffie-wireless-con-microfono-pulse-3d_450791.html

Per il resto non so niente XD

il menne
11-12-2020, 09:09
Ho visto che le hanno qui

https://multiplayer.com/videogiochi/playstation-5/sony-playstation-5-ps5-cuffie-wireless-con-microfono-pulse-3d_450791.html

Per il resto non so niente XD

Non le hanno, perchè dice che le ricevi tra il 12 e 15 GENNAIO. Sostanzialmente le ordini e di sicuro paghi ora, quindi passo.

Dovrebbero arrivare a breve comunque prima di Natale, in qualche limitata quantità ai vari shop e megastore, ma il mio dubbio è se per la ps5 le platinum ps4 ( che costerebbero di più, ma ora sono in offerta ) sono equivalenti alle 3d pulse, o migliori, o peggiori, e se funzionano coi giochi ps5...

dinamite2
11-12-2020, 09:09

Se ti può interessare, oggi ci stanno le cuffie sony platinum a 99 euro su amazon.
A detta di molti, ben superiori alle pulse 3d.

il menne
11-12-2020, 09:11
Se ti può interessare, oggi ci stanno le cuffie sony platinum a 99 euro su amazon.
A detta di molti, ben superiori alle pulse 3d.

Me ne ero accorto, infatti ho chiesto info sulle Platinum nei post precedenti, per valutare se non sia meglio prendere le platinum a offerta piuttosto che le 3d pulse quando sarà... :)

devil_mcry
11-12-2020, 09:13
da capire se supportano il 3d tempest

senza quello perdi molto

dinamite2
11-12-2020, 09:17
Sempre a proposito di cuffie, secondo voi le astro a50 sono sprecate su ps5?
Stavo valutando l’acquisto...

il menne
11-12-2020, 09:26

senza quello perdi molto

E' proprio quello il punto, ma temo di no, se no che avevano di diverso le introvabili 3d pulse ps5?

Magari sono leggermente superiori a livello medio ma non supportano le nuove funzioni di 3d pulse ( il mic per esempio non funziona su ps5 e penso nellure il 3d tempest vada... )

NighTGhosT
11-12-2020, 09:28

senza quello perdi molto

Io per non saper né leggere né scrivere, ho ordinato le Pulse 3D proprio per quel motivo.....quando arrivano arrivano...tanto ora non sono senza, uso le Turtle Beach cablate che funzionano, ho già fatto diverse partite a Cold War in team ;)

il menne
11-12-2020, 09:38
Sto cercando un poco in rete e PARE che non siano necessarie proprio le 3d pulse per avere l'audio 3d tempest ma basti una ciffia compatibile.

Ma le platinum lo sono? :asd:

devil_mcry
11-12-2020, 09:44
Sto cercando un poco in rete e PARE che non siano necessarie proprio le 3d pulse per avere l'audio 3d tempest ma basti una ciffia compatibile.

Ma le platinum lo sono? :asd:

Ma sul sito di sony dicevano che la maggior parte lo sono, sia quelle usb che quelle col filo.

Onestamente però se non ti va il microfono completamente compatibili non paiono esserlo...

il menne
11-12-2020, 09:47
Senza info certe non spendo 99 euro inutilmente, aspetto le 3d pulse.

Più che altro spero che qui ci sia qualcuno che ha sia la ps5 che le platinum e allora tutti i dubbi sarebbero chiariti.

Sul web le info non son per niente chiare su questa cosa.

dinamite2
11-12-2020, 09:51
Senza info certe non spendo 99 euro inutilmente, aspetto le 3d pulse.

Più che altro spero che qui ci sia qualcuno che ha sia la ps5 che le platinum e allora tutti i dubbi sarebbero chiariti.

Sul web le info non son per niente chiare su questa cosa.

Io le ho, dimmi che prova devo fare che la eseguo

[?]
11-12-2020, 09:55
C'è una recensione sul tubo (non ricordo quale), dice proprio che con le nuove cuffie o qualsiasi altra non cambia nulla, non perdi nulla.
Io sto usando le Turtle Beach 700 (per Xbox) con il filo al pad... l'audio fa paura.

il menne
11-12-2020, 10:33
Io le ho, dimmi che prova devo fare che la eseguo

Grazie. :)

Vorrei sapere se il mic incorporato alla platinum funziona sulla ps5 e se il 3d audio tempest nei giochi ps5 funziona anche con le platinum... ( tipo con demon's o qualche altro gioco che supporta il 3d audio tempest )

Grazie ancora :)

il menne
11-12-2020, 10:34
;47159978']C'è una recensione sul tubo (non ricordo quale), dice proprio che con le nuove cuffie o qualsiasi altra non cambia nulla, non perdi nulla.
Io sto usando le Turtle Beach 700 (per Xbox) con il filo al pad... l'audio fa paura.

Adesso vedo se la trovo. :)

[?]
11-12-2020, 10:40

Adesso vedo se la trovo. :)Non so se la recensione dice cagate eh.. Non mi prendo responsabilità :asd:

il menne
11-12-2020, 10:45
Beh certo.

Forse è questa:

https://www.youtube.com/watch?v=tZo7-Ej_vl4

Nei post dicono cose interessanti, tipo che il 3d tempest è elaborato dalla ps5 e non dalla cuffia 3d pulse, e che quindi ogni cuffia 3d capable può riprodurre il 3d tempest di ps5. Inoltre pare funga anche il microfono.

Tutto bello, ma.... sarà vero, appunto? Magari è il 7.1 delle platinum e non il 3d tempest della ps5. Boh. :stordita:

Dubbio se prenderle o meno, e mentre cerco info e aspetto di sicuro tutti le finiranno anche queste. :asd:

Blackbox11
11-12-2020, 11:08
Raga.... Ho iniziato a giocare a The Last of Us Remastered su PS5, scaricato gratis grazie alla collection.

Mi é bastata 1 ora di gioco per capire che é un capolavoro.

Da pc gamer ho saltato PS4 e le sue gemme a pié pari, ma ora é tempo di recuperare, cyberpunk puó aspettare 😁

alfredo.r
11-12-2020, 11:38
Raga.... Ho iniziato a giocare a The Last of Us Remastered su PS5, scaricato gratis grazie alla collection.

Da pc gamer ho saltato PS4 e le sue gemme a pié pari, ma ora é tempo di recuperare, cyberpunk puó aspettare 😁

Condivido in tutto e per tutto.
Nella collection ci sono diverse gemme che non vanno assolutamente trascurate.

devil_mcry
11-12-2020, 11:47

Molto male. PS4 ha delle esclusive da paura che il PC si sogna, e lo dico da futuro possessore di una rtx3080 che arriverà nel duemilamai

PS4 (ora PS5) e Switch secondo me sono le console che un PC Gamer DEVE avere perché quell'esperienza di gioco perdersela è un peccato

Rinha
11-12-2020, 12:24

Bhe la prima ora di TLOU è una roba devastante! :D

Per il resto nella collection avrai davvero tanta roba con cui passare i prossimi mesi! :sofico:

rob-roy
11-12-2020, 12:44
Dopo 20 e sottolineo 20 giorni, mi ha contattato gamestop in merito alla mia richiesta di RMA....

Non ho neanche la voglia di rispondergli come dovrei

il menne
11-12-2020, 13:33
Dopo 20 e sottolineo 20 giorni, mi ha contattato gamestop in merito alla mia richiesta di RMA....

Non ho neanche la voglia di rispondergli come dovrei

Non c’è male direi, l’ultima volta che io ho contattato il servizio clienti centrale ci hanno messo 12 giorni per rispondere, visto il periodo a quanto pare siamo saliti nei tempi.

Purtroppo un servizio clienti con queste tempistiche di fatto è un DISservizio clienti.

Purtroppo la cosa era nota anche prima ma perlomeno le risposte in tempi non COVID andavano dai 7 ai 10 giorni e già era troppo a mio avviso.

Io l’ho sempre detto gs può essere buono per alcune offerte in negozio ma a livello online a assistenza sono pessimi. Quando ci lavoravo erano pessimi e ora sono ancora più pessimi a quanto pare. :/

La mia preoccupazione è il servizio postvendita ps5 e series x nel secondo anno, speriamo bene. Chiaramente anche io che faccio affari spesso al gs e conosco anche diversa gente, se non avessi avuto da dare indietro le vecchie console e i giochi mi sarei ben guardato di prendere le nuove console da loro. Le avrei prese da Amazon.

MorrisADsl
11-12-2020, 13:39
Molto male. PS4 ha delle esclusive da paura che il PC si sogna, e lo dico da futuro possessore di una rtx3080 che arriverà nel duemilamai

PS4 (ora PS5) e Switch secondo me sono le console che un PC Gamer DEVE avere perché quell'esperienza di gioco perdersela è un peccatoConcordo, nintendo perché è un mondo a se. Ps5 perché ha delle esclusive uniche e pc. In questo modo l'ecosistema videoludico e pressoché completo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

il menne
11-12-2020, 13:43
Ah io da questo punto di vista sono a posto, ho la switch 2019 per le esclusive ( meravigliose ) Nintendo e la portabilità, ps5 per le esclusive e series x per i multipiatta.

Poi ho anche il pc certo, ma non ho più il tempo di aggiornarlo ogni 2/3 anni e rinnovarlo del tutto ogni 4/5 come facevo un tempo.

Giocando la sera a ore improbabili è molto più comodo mettere il disco e giocare, l’unico rischio così è ( a volte capitato eccome ) di addormentarsi in poltrona. :asd:

Ps: comunque ancora sono indeciso se sia meglio per ps5 prendere le cuffie ps4 platinum a offerta oppure attendere le 3d pulse quando le troverò.

Sul web si legge di tutto. Da chi dice che sono superiori e il 3d tempest funziona, a chi dice che invece sono scomode e pesanti, a chi dice che funziona il loro audio 3d 7.1 ma non il 3d tempest chi dice che il mic incorporato non funziona con ps5 chi si .... non ci sto capendo nulla. :/

rob-roy
11-12-2020, 14:02
Non c’è male direi, l’ultima volta che io ho contattato il servizio clienti centrale ci hanno messo 12 giorni per rispondere, visto il periodo a quanto pare siamo saliti nei tempi.

Purtroppo un servizio clienti con queste tempistiche di fatto è un DISservizio clienti.

Purtroppo la cosa era nota anche prima ma perlomeno le risposte in tempi non COVID andavano dai 7 ai 10 giorni e già era troppo a mio avviso.

Io l’ho sempre detto gs può essere buono per alcune offerte in negozio ma a livello online a assistenza sono pessimi. Quando ci lavoravo erano pessimi e ora sono ancora più pessimi a quanto pare. :/

La mia preoccupazione è il servizio postvendita ps5 e series x nel secondo anno, speriamo bene. Chiaramente anche io che faccio affari spesso al gs e conosco anche diversa gente, se non avessi avuto da dare indietro le vecchie console e i giochi mi sarei ben guardato di prendere le nuove console da loro. Le avrei prese da Amazon.

Io l'ho presa da loro per l'ottima valutazione dei 230 euro...mi ha evitato lo sbattimento della vendita a privato.

Però non ci siamo davvero, credevo che un RMA si potesse fare in negozio.
Invece i commessi sono più inutili dei call center, potere zero....e zero voglia di aiutare i clienti.

il menne
11-12-2020, 14:07
La Rma in negozio la puoi fare, ma se la ritiravi in negozio, avendo fatto la conversione per farsela spedire la sede centrale diventa competente per tutte le questioni di garanzia, e visto la loro lentezza ciò è pessimo.

Io mi son guardato bene dal fare la conversione anche quando siamo entrati in zona rossa, perché già il secondo anno è preoccupante al negozio, figuriamoci alla sede centrale gs a Buccinasco.... tanto sapevo ( e lo avevo scritto più volte ) che i negozi gs sarebbero rimasti aperti anche nelle zone rosse e il ritiro console era consentito ( il dpcm attuale è diverso dal primo lockdown di marzo ).

Se la ritiravi in negozio ( sistema per appuntamento ) potevi fare la Rma tramite negozio di acquisto, nell’altro modo solo per partire ci vogliono diversi giorni. No non ci siamo. :/

rob-roy
11-12-2020, 14:18
La Rma in negozio la puoi fare, ma se la ritiravi in negozio, avendo fatto la conversione per farsela spedire la sede centrale diventa competente per tutte le questioni di garanzia, e visto la loro lentezza ciò è pessimo.

Io mi son guardato bene dal fare la conversione anche quando siamo entrati in zona rossa, perché già il secondo anno è preoccupante al negozio, figuriamoci alla sede centrale gs a Buccinasco.... tanto sapevo ( e lo avevo scritto più volte ) che i negozi gs sarebbero rimasti aperti anche nelle zone rosse e il ritiro console era consentito ( il dpcm attuale è diverso dal primo lockdown di marzo ).

Se la ritiravi in negozio ( sistema per appuntamento ) potevi fare la Rma tramite negozio di acquisto, nell’altro modo solo per partire ci vogliono diversi giorni. No non ci siamo. :/

Veramente l'hanno passata come obbligatoria la conversione, perchè la Lombardia era diventata zona rossa e categoricamente non si poteva ritirare in negozio.

Io mi ero prenotato già per il ritiro alle 9:00 del 19/11 ed ero il primo....invece ci hanno obbligato a fare la conversione con spedizione.

Da quì il relativo problema di "cambio giurisdizione" non voluto.

devil_mcry
11-12-2020, 14:22

Nelle prime zone rosse del nuovo sistema GS ha obbligato la conversione, sono sicuro per Piemonte e Lombardia perché conosco gente che l'ha presa così e ha dovuto cambiare

il menne
11-12-2020, 14:45
Semplicemente NON E' VERO. Solo che hanno cercato di incentivare la conversione il più possibile per evitare gli assembramenti.

Io sapevo da ancor prima che fossero istituite le zone rosse che i gs sarebbero rimasti aperti.

Poi dagli allegati al dpcm si vedeva bene che i prodotti di elettronica di consumi rientrano nelle attività aperte anche in zona rossa.

Quando ho ritirato la mia ps5 in negozio su appuntamento la regione era in zona rossa, ma nessuno mi ha obbligato a fare alcuna conversione, la mail col link e l'sms mi erano arrivati ma io mi son guardato bene dal farla.

Peraltro ai gs di zona hanno sempre detto che la conversione è sempre stata facoltativa.

Se fosse stata obbligatoria non avrei dovuto poter ritirare la mia ps5 in negozio.

Come al solito c'è spesso un problema di informazione corretta quando si parla di gs.

il menne
11-12-2020, 14:49
Veramente l'hanno passata come obbligatoria la conversione, perchè la Lombardia era diventata zona rossa e categoricamente non si poteva ritirare in negozio.

Io mi ero prenotato già per il ritiro alle 9:00 del 19/11 ed ero il primo....invece ci hanno obbligato a fare la conversione con spedizione.

Da quì il relativo problema di "cambio giurisdizione" non voluto.

Come ti hanno obbligato? Ti avranno invitato a farla. i gs anche in zona rossa son restati aperti e le console le davano col sistema degli appuntamenti.

E lo so per certo perchè io ho fatto così, fosse stata obbligatoria la conversione non credo che me l'avrebbero data. A me hanno sempre detto che la conversione era facoltativa.

A me è arrivato un sms di sto tenore:
"ciao <nome> per ricevere a casa la tua ps5/ps5 digital ti invitiamo a compilare ORA la richiesta al seguente link <link>"

Ti invitiamo non mi sembra che sia obbligatorio neppure dall'sms.

La mail era di tenore simile:
"gentile cliente per garantirti la consegna a casa della tua console ecc ecc ti invitiamo a completare online la richiesta di spedizione

Hai tempo fino a <data> .... dopo tale data console accessori e giochi saranno disponibili in negozio a partire dal 19 novembre "

Qui proprio espressamente ti dicevano che quindi erano in negozio.

rob-roy
11-12-2020, 15:13
Come ti hanno obbligato? Ti avranno invitato a farla. i gs anche in zona rossa son restati aperti e le console le davano col sistema degli appuntamenti.

E lo so per certo perchè io ho fatto così, fosse stata obbligatoria la conversione non credo che me l'avrebbero data. A me hanno sempre detto che la conversione era facoltativa.

"ciao <nome> per ricevere a casa la tua ps5/ps5 digital ti invitiamo a compilare ORA la richiesta al seguente link <link>"

"gentile cliente per garantirti la consegna a casa della tua console ecc ecc ti invitiamo a completare online la richiesta di spedizione

Hai tempo fino a <data> .... dopo tale data console accessori e giochi saranno disponibili in negozio a partire dal 19 novembre "

Mi hanno chiamato per farmi andare a saldare la cifra intera e in seguito il tizio al negozio ha detto che avrebbero fatto il sistema con la mail di conversione.

Mi hanno anche detto che non avevano le console in negozio per il ritiro ma che sarebbero solo state spedite dalla sede centrale.

devil_mcry
11-12-2020, 15:52

Guarda che ti venivano a prendere a casa praticamente, se non eri riuscito ad andare a saldare ti mandavano la procedura per email. Il trasferimento era automatico praticamente.

La cosa ha smesso di essere così al secondo turno di cambio colore, non so se perché già al primo avevano causato problemi a tutti o perché avevano gettato la spugna

il menne
11-12-2020, 16:25
Mah... vi ripeto che a me non risulta così, quale era il tenore degli sms o mail da voi ricevuti?

Quello che diceva il commesso non era la verità secondo me.

Certo avranno avuto direttive per "invogliare" quanti più possibile alla conversione ed evitare assembramenti nei punti vendita, ma la conversione obbligatoria non mi risulta, neppure per le prime zone rosse. :confused:

Comunque sia ormai è andata come è andata, per chi l'ha fatta la conversione, per la garanzia è competente la sede centrale. :(

rob-roy
11-12-2020, 17:15
Comunque ho letto sul sito Sony che la garanzia la danno per i canonici 2 anni....dove hai letto che il secondo anno la deve fornire il punto vendita?

il menne
11-12-2020, 17:30
Comunque ho letto sul sito Sony che la garanzia la danno per i canonici 2 anni....dove hai letto che il secondo anno la deve fornire il punto vendita?

Magari Sony si è adeguata alla normativa europea finalmente. :)

Dove hai letto ciò precisamente ? ;)

rob-roy
11-12-2020, 18:29
Magari Sony si è adeguata alla normativa europea finalmente. :)

Dove hai letto ciò precisamente ? ;)

https://services.sony.it/support/it/warranty

La parte finale

il menne
11-12-2020, 20:38
https://services.sony.it/support/it/warranty

La parte finale

Leggi meglio. Se leggi con attenzione vedrai che la PlayStation ricade in altro ambito. Apri l’allegato ( e tra quelle cose non è riportata la console ) e vedrai che la garanzia convenzionale Sony di 24 mesi è esclusa per la PlayStation

https://services.sony.it/support/files/warranty/pdf/warranty_it_IT.pdf

Qui è spiegato meglio.

Mi sembrava strano che sta cosa fosse passata così in sordina.

Quella di 2 anni è la garanzia Sony europe limited, sulla PlayStation e altri oggetti è invece la Sony computer entertainment Europe limited. Sono gestioni diverse della garanzia.

È tutto come dicevo. Primo anno Sony per la play, secondo dal venditore. Fidati.

il menne
11-12-2020, 20:57
Comunque stasera ero al centro commerciale per fare dei regali, c’era il mondo, la regione è tornata arancione e sembrava l’apocalisse dentro dalla gente che c’era.... mah.

A parte questo sono andato anche al mw a comprare alcuni regalini e mi son trovato esposte le platinum a 99,99 euro, il product locator di mw online da schifo perché mi aveva dato 0 esistenza.

Non ho resistito e le ho prese, sperando che ciò che ho letto sul web sua del tutto vero.

Tra poco le provo e vi dico.

X360X
11-12-2020, 21:13
Ma il cavo devono vendertelo come HDMI 2.1 HDCP 2.3 o basta HDMI 2.1?

Mi serve un cavo da 3 metri per la PS5, qualsiasi cavo basta sia prime cosi per qualsiasi evenienza fanno prima a venirselo a riprendere.

Markus Lux
11-12-2020, 21:20
Ma il cavo devono vendertelo come HDMI 2.1 HDCP 2.3 o basta HDMI 2.1?

Mi serve un cavo da 3 metri per la PS5, qualsiasi cavo basta sia prime cosi per qualsiasi evenienza fanno prima a venirselo a riprendere.

Anche io ne cercavo uno da 3 metri, ed ho ordinato IBRA da Amazon che sembrava l unico buono dalle recensioni. Appena arriverà lo proverò.

devil_mcry
11-12-2020, 23:02
Comunque stasera ero al centro commerciale per fare dei regali, c’era il mondo, la regione è tornata arancione e sembrava l’apocalisse dentro dalla gente che c’era.... mah.

A parte questo sono andato anche al mw a comprare alcuni regalini e mi son trovato esposte le platinum a 99,99 euro, il product locator di mw online da schifo perché mi aveva dato 0 esistenza.

Non ho resistito e le ho prese, sperando che ciò che ho letto sul web sua del tutto vero.

Tra poco le provo e vi dico.

un’altra vittoria della scimmia :D

NighTGhosT
12-12-2020, 06:54
Anche io ne cercavo uno da 3 metri, ed ho ordinato IBRA da Amazon che sembrava l unico buono dalle recensioni. Appena arriverà lo proverò.

&ldquo;Ah...se IBRA...cavo di vincente...cavo di campione....no c&rsquo;è melio di cavo IBRA, sicuro.&rdquo;

Cit. Zlatan

:asd:

Markus Lux
12-12-2020, 07:26
&ldquo;Ah...se IBRA...cavo di vincente...cavo di campione....no c&rsquo;è melio di cavo IBRA, sicuro.&rdquo;

Cit. Zlatan

:asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVedremo se sarà degno della nomea :D

Fatal Frame
12-12-2020, 07:28
Marca Ibra ... la prima volta che lo sento :asd:

Cos'è hdmi 3.0a ?! :asd:

Markus Lux
12-12-2020, 07:55
Copia e incolla su Amazon

Cavo HDMI IBRA 2.1 Cavo 8K Ultra High Speed 48Gbps | Supporta 8K@60HZ, 4K@120HZ, 4320p, compatibile con Fire TV, supporto 3D, funzione Ethernet, 8K UHD, 3D-Xbox PlayStation PS3 PS4 PC - 3M

È arrivato e prossima settimana lo provo, se arriva la 3080, anche se dubito :(

Fatal Frame
12-12-2020, 07:56
Copia e incolla su Amazon

Cavo HDMI IBRA 2.1 Cavo 8K Ultra High Speed 48Gbps | Supporta 8K@60HZ, 4K@120HZ, 4320p, compatibile con Fire TV, supporto 3D, funzione Ethernet, 8K UHD, 3D-Xbox PlayStation PS3 PS4 PC - 3M

È arrivato e prossima settimana lo provo, se arriva la 3080, anche se dubito :(

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk8K solo 60Hz ... Ibra può dare di più :asd:

rob-roy
12-12-2020, 07:58
Leggi meglio. Se leggi con attenzione vedrai che la PlayStation ricade in altro ambito. Apri l’allegato ( e tra quelle cose non è riportata la console ) e vedrai che la garanzia convenzionale Sony di 24 mesi è esclusa per la PlayStation

https://services.sony.it/support/files/warranty/pdf/warranty_it_IT.pdf

Qui è spiegato meglio.

Mi sembrava strano che sta cosa fosse passata così in sordina.

Quella di 2 anni è la garanzia Sony europe limited, sulla PlayStation e altri oggetti è invece la Sony computer entertainment Europe limited. Sono gestioni diverse della garanzia.

È tutto come dicevo. Primo anno Sony per la play, secondo dal venditore. Fidati.

Secondo me allora sono loro in difetto, la garanzia in unione europea deve essere di 2 anni dal produttore.

Cosa è abbiamo trovato un'altra apple?

Markus Lux
12-12-2020, 08:01
8K solo 60Hz ... Ibra può dare di più :asd:Alla fine è l'unico da 3 metri non troppo caro che ho trovato, e l'importante è che funzioni :D