View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
Fatal Frame
04-06-2021, 16:52
Si sa, non memorizza neppure ste preferenze, è così dal d1 e così ancora, speravo ste cosette le risolvessero ma nisba, anche se i problemi veri sono altri.Immagino... :asd:
razor820
04-06-2021, 19:10
Io non le ho nemmeno aperte...
Nel tuo bundle cosa c’era?
Returnal, Cyberpunk2077, e Sackboy come giochi
Fatal Frame
04-06-2021, 20:39
Quando installo un gioco PS5 ho due rettangoli ... uno l'installazione e l'altro la patch ... ho come l'impressione che con l'installazione non usa solo il disco ma anche la rete ... è corretto ?!
Seconda cosa, anche voi tenere HDR sempre attivo anche nella schermata principale della PS5, o lo attivate solo nei giochi (come su PS4) ?!
devil_mcry
04-06-2021, 20:59
Quando installo un gioco PS5 ho due rettangoli ... uno l'installazione e l'altro la patch ... ho come l'impressione che con l'installazione non usa solo il disco ma anche la rete ... è corretto ?!
Seconda cosa, anche voi tenere HDR sempre attivo anche nella schermata principale della PS5, o lo attivate solo nei giochi (come su PS4) ?!
solo nei giochi io
Fatal Frame
04-06-2021, 21:05
solo nei giochi io
Come mai ?!
Fatal Frame
04-06-2021, 23:02
Quindi per l'hdr sarebbe meglio mettere [Attiva se supportata] ...
TLOU1 ha iniziato ad installarlo automaticamente dal disco... quindi per le versioni Ps4 che hanno la versione Ps5 comunque la console parte a razzo ad installare il disco Ps4 e buonanotte ...
Fatal Frame
05-06-2021, 08:30
Avete espanso la memoria con tipo un ssd esterno Samsung t5 o t7 ?!
Fatal Frame
05-06-2021, 09:51
Ma i dlc si recuperano sempre da Raccolta/Collezione?
Fatal Frame
05-06-2021, 15:42
Esistono Giochi/App ad es Netflix che non sono trasferibili su una memoria esterna ?!
pando811
05-06-2021, 19:42
Bentornato :asd:
:asd:
Fatal Frame
05-06-2021, 20:12
Bentornato :asd:
https://media1.giphy.com/media/5xtDarmwsuR9sDRObyU/giphy.gif
:sofico:
Fatal Frame
06-06-2021, 12:04
La visualizzazione di massimo 10 giochi nella schermata principale ... mi confermate che non si può cambiare ?!
Su PS4 si poteva scegliere o 15 o Tutti ...
il menne
06-06-2021, 14:15
Non si può fare un kaiser ad oggi nella dash di ps5.
Abbastanza vergognoso in effetti.
Poi funzionasse bene ….. invece a volte fa le bizze.
Mi aspettavo dei fw migliori a sto punto. Vabbè.
Fatal Frame
06-06-2021, 14:43
Almeno graficamente è "carina"
Invece Xbox è nata già matura con la dash di One (brutto però ritrovarsi la stessa dash, sembra di avere sempre la stessa console)
il menne
06-06-2021, 15:17
Carina è soggettivo. Mi ha killato tutti i temi e sfondi che avevo su ps4 non si ricorda manco l’ordine dei giochi come lo voglio io, ogni tanto le icone vanno ko e devi ricostruire il database, tanto gestirne 10 è difficile, eh la modalità riposo non funziona bene, è una schifezza.
Poi certo molto è soggettivo ma io non è che sia così felice della dash ps5 che oltre che ridotta all’osso non funziona manco bene.
Su series x i problemi sono dei server ms che spesso si imbambolano non del firmware invece.
Fatal Frame
06-06-2021, 15:25
Se metti in standby c'è ancora il bug della console che non si accende più ?!
Fatal Frame
06-06-2021, 15:31
Final Fantasy VII PS5 che deve uscire è lo stesso della versione PS4 ?!
il menne
06-06-2021, 15:43
Se metti in standby c'è ancora il bug della console che non si accende più ?!
Ni.
A me a volte con returnal è andato in tilt e si blocca. Si riaccende ma solo staccando la corrente. Non è il massimo.
il menne
06-06-2021, 15:44
Final Fantasy VII PS5 che deve uscire è lo stesso della versione PS4 ?!
Ffvii intergrade è una nuova versione per ps5, free upgrade ( senza i nuovi dlc ) per chi ha la retail ps4 o comprata dal psn. No upgrade per la versione regalata dal plus. E mi pare più che giusto.
Fatal Frame
06-06-2021, 15:45
Ffvii intergrade è una nuova versione per ps5, free upgrade ( senza i nuovi dlc ) per chi ha la retail ps4 o comprata dal psn. No upgrade per la versione regalata dal plus. E mi pare più che giusto.
Bisogna solo acquistare un dlc
devil_mcry
06-06-2021, 19:19
a me comunque la dash di ps5 piace molto, hanno risolto tutti i problemi della 4 che era statica
forse migliorerei la galleria della app installate mettendola in primo piano quando si va in altro e dopo le disponibili, comunque ci sta mi ha convinto molto
sui forum esteri comunque in molti avevano freeze della console con hdd o ssd esterni, ma non si capisce quali modelli infastidiscono
Ne sono praticamente certo.
Ho la console dal dayone e mai un freeze… da quando ho messo un hard disk esterno ho avuto la media di un freeze ogni 2-3 gg
Fatal Frame
07-06-2021, 01:07
Qualcuno con hdd meccanici?
Qualcuno con hdd meccanici?
Io
Ti ho risposto nell’altro thread
Fatal Frame
07-06-2021, 07:07
Sono simili i caricamenti tra ssd interno e esterno (ovviamente si parla dei giochi ps4) ??
il menne
07-06-2021, 07:33
Sono simili i caricamenti tra ssd interno e esterno (ovviamente si parla dei giochi ps4) ??
Non so andrebbe fatta una misurazione ma di sicuro anche su hdd meccanico i giochi ps4 vanno molto bene, di sicuro perchè l'usb3 della ps5 ha molta più banda reale di quello della ps4 pro.
Poi di sicuro da ssd esterno i caricamenti saranno più veloci ancora, e interno ancora più veloci ma a sto punto se carica un gioco in 1-2-3 second in meno interessa il giusto alla fine. :)
Fatal Frame
07-06-2021, 09:07
E tra unità esterne ssd hdd e shdd?
il menne
07-06-2021, 09:16
E tra unità esterne ssd hdd e shdd?
Saranno più veloci di sicuro, ma andrebbe visto di quanto, quanto l'interfaccia usb3 limiti le prestazioni di un ssd esterna e/o di un unità ibrida oppure no.
Come detto nell'altro thread andrebbero fatte delle prove con cronometro alla mano e installazioni dello stesso gioco, ma non ne ho tanto voglia, i giochi ps4 vanno benone e ciò mi basta, ed è un miserabile spinpoint da 2tb perchè firecuda e ssd esterni li ho su series x, anche se voglio togliere i tre giochi che ho da ssd esterno series x e aggiungerlo a ps5 ma non so se ps5 accetta DUE unità esterne come series x.... se non li accetta preferisco i 2tb dell'hdd che l'1tb dell'ssd.
razor820
07-06-2021, 09:29
non è possibile ad ora uguagliare la velocità del ssd pci interno da circa 3gb/s con un ssd esterno usb di circa 500mb/s.
Anche se poi queste differenze si notato soprattutto nel trasferimento file che nei caricamenti.
Poi non so se i modelli con usb c vanno oltre i 500 mb/s. ma costeranno un botto
il menne
07-06-2021, 09:41
non è possibile ad ora uguagliare la velocità del ssd pci interno da circa 3gb/s con un ssd esterno usb di circa 500mb/s.
Anche se poi queste differenze si notato soprattutto nel trasferimento file che nei caricamenti.
Poi non so se i modelli con usb c vanno oltre i 500 mb/s. ma costeranno un botto
Certo, questo è evidente, anche montato internamente un ssd puro non era completamente sfruttato da ps4 pro per limiti hw sata 3 interno.
Di sicuro le usb3 di ps5 e series x sono migliori ma non potranno mai essere sufficienti quanto a banda per gestire tutta la maggiore velocità di un ssd.
Infatti per le console vanno benissimo ssd esterni tipo le QVO di samsung, o similari, inutile spendere un botto per ssd che collegate via usb non saranno mai sfruttate appieno, con un ssd esterno si massimizzano le prestazioni possibili di una unità esterna collegata alla console.
Andrebbe visto poi di QUANTO migliorino davvero le prestazioni rispetto a una unità ibrida da 2tb tipo firecuda o similare o un normale hdd meccanico a 5400 rpm ma magari bello capiente ( ormai i 4tb sono alla portata di tutti ) e poi uno sceglie cosa collegare a seconda delle sue esigenze e budget. :)
Fatal Frame
07-06-2021, 10:16
I Samsung T7 che ho preso nel weekend non sono sfruttati appieno? :)
il menne
07-06-2021, 10:20
I Samsung T7 che ho preso nel weekend non sono sfruttati appieno? :)
Ovvio che no, come pensi che una usb3 possa sfruttare 10gbps teorici ?
Per unità interne di ps4 pro e esterne di console anche new gen via usb 3 vanno benone le samsung QVO o similare, e forse non sfrutta appieno manco quelle.
Se ne è ampiamente parlato sia per ps4 che per ps5 in passato, un ssd troppo prestante è inutile per una console. :fagiano:
razor820
07-06-2021, 10:37
Certo, questo è evidente, anche montato internamente un ssd puro non era completamente sfruttato da ps4 pro per limiti hw sata 3 interno.
Di sicuro le usb3 di ps5 e series x sono migliori ma non potranno mai essere sufficienti quanto a banda per gestire tutta la maggiore velocità di un ssd.
Infatti per le console vanno benissimo ssd esterni tipo le QVO di samsung, o similari, inutile spendere un botto per ssd che collegate via usb non saranno mai sfruttate appieno, con un ssd esterno si massimizzano le prestazioni possibili di una unità esterna collegata alla console.
Andrebbe visto poi di QUANTO migliorino davvero le prestazioni rispetto a una unità ibrida da 2tb tipo firecuda o similare o un normale hdd meccanico a 5400 rpm ma magari bello capiente ( ormai i 4tb sono alla portata di tutti ) e poi uno sceglie cosa collegare a seconda delle sue esigenze e budget. :)
Ma i giochi di ps5, versione disco, vengono copiato interamente nel disco inferno??
Fatal Frame
07-06-2021, 10:43
Ovvio che no, come pensi che una usb3 possa sfruttare 10gbps teorici ?
Per unità interne di ps4 pro e esterne di console anche new gen via usb 3 vanno benone le samsung QVO o similare, e forse non sfrutta appieno manco quelle.
Se ne è ampiamente parlato sia per ps4 che per ps5 in passato, un ssd troppo prestante è inutile per una console. :fagiano:
Ma dipende che presa USB hanno le console ... si parla di USB 3.2
https://it.msi.com/blog/new-usb-standard-usb-3-2-gen-1-gen2-explained
https://storage-asset.msi.com/global/picture/news/2019/mb/usb32-20190418-1.jpg
Fatal Frame
07-06-2021, 10:45
La PS5 ha i 10 Gbps dietro ...
https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps5-usb-ports-guide/
il menne
07-06-2021, 11:18
La PS5 ha i 10 Gbps dietro ...
https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps5-usb-ports-guide/
Si come no, ma quella è la banda TEORICA poi va visto quello che conta ossia la effettiva, come in tutte le release precedenti di usb a partire dal 2.0 se non prima la velocità teorica era una cosa, ma la realtà ben altra e dubito che via usb si arrivi a quella banda su ps5
Poi ci vorrebbero delle prove e bench seri per verificarlo, ma non so se siano stati mai fatti per le console.
il menne
07-06-2021, 11:22
Ma i giochi di ps5, versione disco, vengono copiato interamente nel disco inferno??
Si, come per ps4, tutto il disco viene copiato sull'ssd interno della console, o meglio, una parte, mentre l'altra viene tirata giù dal web, a volte dal disco copia 1/2 gb e 50 li tira giù dal psn... vabbè.
il menne
07-06-2021, 11:32
Comunque sulla questione velocità ssd esterni - interni e hdd ho trovato un interessante test fatto da digital foundry:
https://www.youtube.com/watch?v=dBteyaSCTfU
Ovviamente l'hdd meccanico è più lento ma singolare è che in molti dei test fatti un ssd esterno sata3 risulti con prestazioni equivalenti se non superiori a un esterno nVme e in certi casi anche all'ssd interna di ps5 ( evidentemente non è pensata per far girare i giochi ps4 )
Presumo quindi che il miglior rapporto q/p/prestazioni come sempre detto per ps5 sia un ssd economico tipo QVO o similare.
Hanno usato per i test:
Sabrent USB-SATA adapter ( quelli che ho io )
Samsung 870 Qvo ( io ho la 860 )
Asus NVMe enclosure
Samsung 980 Pro (costa un botto e poi... vedete il test! )
5TB Seagate external HDD
Sostanzialmente il test dimostrerebbe che è inutile prendere un ssd troppo prestante perchè c'è di sicuro un bottleneck visto che per i giochi ps4 e prestazioni della 980pro nVme sono sostanzialmente identici a quelli della 870 QVO
Una 870 evo 1tb costa 90 euro circa più 10 euro di box, 100 euro circa in tutto
Una 980 pro nVme costa 210 euro, più il costo del box ( 30 euro circa ), 240 euro circa in tutto. Di cui 140 sprecati a mio avviso.
razor820
07-06-2021, 11:42
Si, come per ps4, tutto il disco viene copiato sull'ssd interno della console, o meglio, una parte, mentre l'altra viene tirata giù dal web, a volte dal disco copia 1/2 gb e 50 li tira giù dal psn... vabbè.
addirittura... Supporti blu ray da oltre 100gb e devo usare sempre la connessione per il download del 90%??
Quindi il disco poi non viene nemmeno usato per la lettura del gioco o per la verifica?
Fatal Frame
07-06-2021, 11:43
Samsung 870 Qvo lo usi nel box ?! Perché è un ssd interno ...
https://www.robadainformatici.it/wp-content/uploads/2020/11/samsung-870-qvo.jpg
Fatal Frame
07-06-2021, 11:44
addirittura... Supporti blu ray da oltre 100gb e devo usare sempre la connessione per il download del 90%??
Quindi il disco poi non viene nemmeno usato per la lettura del gioco o per la verifica?
Verifica = Licenza
il menne
07-06-2021, 11:48
Samsung 870 Qvo lo usi nel box ?! Perché è un ssd interno ...
https://www.robadainformatici.it/wp-content/uploads/2020/11/samsung-870-qvo.jpg
Ovvio che viene poi messo in un box esterno usb3, io ne ho tre di box della sabrent che sono ottimi e costa circa 10 euro.
Tutti quelli della prova sono unità interne messe in box esterni, io ho sempre fatto da me le mie unità esterne, figurati se prendo quelle appositamente esterne, per pagarle di più e avere meno.
Io dentro ci ho messo sempre dischi retail con garanzia lunga tipo il firecuda ibrido aveva 5 anni di garanzia, rotto dopo 4 e rotti ( era dentro la ps4 pro ) me lo hanno cambiato con un altro la seagate in rma ( ok sono rigenerati ma dal produttore quindi pari al nuovo, come gli iphone ) o la 860 QVO che se non erro ha tre anni di garanzia o un tot di scritture che in ambito gaming non supererai mai prima di anni e anni...
il menne
07-06-2021, 11:53
Se sei online ti scarica l'ultima versione del gioco dalla rete, e poco dal disco, se sei offline ti scarica tutto dal disco, ma la prima volta che vai in rete ti propone l'aggiornamento quasi completo a seconda dei giochi.
Poi il disco inserito ci vuole sempre per il retail perchè ogi tot fa un check della licenza sul disco e senti il disco che gira, se togli il disco ti chiude il gioco, ma in pratica sta quasi sempre muto, fa tipo un check ogni ora o giù di lì. poi magari dipende anche dal gioco.
Con demon's partiva anche veloce il disco al check, ma con returnal sto rumore non lo sento, o ne fa meno oppure coi nuovi fw hanno migliorato la cosa.
Fatal Frame
07-06-2021, 11:57
Ovvio che viene poi messo in un box esterno usb3, io ne ho tre di box della sabrent che sono ottimi e costa circa 10 euro.
Tutti quelli della prova sono unità interne messe in box esterni, io ho sempre fatto da me le mie unità esterne, figurati se prendo quelle appositamente esterne, per pagarle di più e avere meno.
Io dentro ci ho messo sempre dischi retail con garanzia lunga tipo il firecuda ibrido aveva 5 anni di garanzia, rotto dopo 4 e rotti ( era dentro la ps4 pro ) me lo hanno cambiato con un altro la seagate in rma ( ok sono rigenerati ma dal produttore quindi pari al nuovo, come gli iphone ) o la 860 QVO che se non erro ha tre anni di garanzia o un tot di scritture che in ambito gaming non supererai mai prima di anni e anni...
Ho sempre preso i Samsung T5 e T7 ... quindi ci perdo quanto al posto di prendere i Samsung 970 e 980 Evo e ad inserirli in un box ?!
Si possono boxare tutti o solo i SATA ?!
https://www.fullexposure.photography/wp-content/uploads/2019/02/Smasung-970-EVO-plus-vs-860-EVO-Review.jpg
Fatal Frame
07-06-2021, 12:00
Se sei online ti scarica l'ultima versione del gioco dalla rete, e poco dal disco, se sei offline ti scarica tutto dal disco, ma la prima volta che vai in rete ti propone l'aggiornamento quasi completo a seconda dei giochi.
Poi il disco inserito ci vuole sempre per il retail perchè ogi tot fa un check della licenza sul disco e senti il disco che gira, se togli il disco ti chiude il gioco, ma in pratica sta quasi sempre muto, fa tipo un check ogni ora o giù di lì. poi magari dipende anche dal gioco.
Con demon's partiva anche veloce il disco al check, ma con returnal sto rumore non lo sento, o ne fa meno oppure coi nuovi fw hanno migliorato la cosa.
Nelle console vecchie il check lo faceva solo all'avvio del gioco, e se toglievi il disco si chiudeva ...
Cosa serve fare il check mentre stai giocando ?! C'è qualche probabilità che qualcuno tolga il disco mentre sta giocando e che il gioco non si chiuda ?!
razor820
07-06-2021, 12:02
perfetto. il problema nel mio caso è che la ps5 è messa in una stanza in cui arriva il wi-fi solo a 2,4ghz e non 5. per questo avrei preferito che scaricasse direttamente dal disco
Fatal Frame
07-06-2021, 12:12
perfetto. il problema nel mio caso è che la ps5 è messa in una stanza in cui arriva il wi-fi solo a 2,4ghz e non 5. per questo avrei preferito che scaricasse direttamente dal disco
Cambia poco 2,4 o 5 ...
razor820
07-06-2021, 12:17
Cambia poco 2,4 o 5 ...
il 2.4ghz arriva massimo a 90 mb ed è meno stabile. con il 5ghz tranquillamente a 200.
Almeno cambia per me che ho la fibra
Fatal Frame
07-06-2021, 12:19
il 2.4ghz arriva massimo a 90 mb ed è meno stabile. con il 5ghz tranquillamente a 200.
Almeno cambia per me che ho la fibra
Beato te ... io ho misto fibra/rame che arriva a 60 mbit/s quasi
Per questo a me cambia Zero :asd:
il menne
07-06-2021, 12:58
Ho sempre preso i Samsung T5 e T7 ... quindi ci perdo quanto al posto di prendere i Samsung 970 e 980 Evo e ad inserirli in un box ?!
Si possono boxare tutti o solo i SATA ?!
https://www.fullexposure.photography/wp-content/uploads/2019/02/Smasung-970-EVO-plus-vs-860-EVO-Review.jpg
Da quanti gb?
Un t7 1 tb costa sui 190 euro. Un box sabrent e un 870 qvo o similare con 100 euro te la cavi. Quasi la metà di differenza. Vedi te.
T5 costa un poco meno, ma a meno di offerte particolari per me sempre meglio ssd interna più box che i predisposti di fabbrica.
Esistono anche box nVme to usb…. ma conviene visto i test?
Ma nessuno comincia a preoccuparsi del fatto che il supporto alla Fidelityfx Super Resolution di AMD sia stata già annunciato ufficialmente da Microsoft per XB Series mentre lato Sony ancora tutto tace? :rolleyes:
Fatal Frame
07-06-2021, 13:51
Esistono anche box nVme to usb…. ma conviene visto i test?
Ho visto il test di sfuggita ... quanto viene nVme con box ?!
Avevo messo nel portatile un Samsung 980 nVme (non Pro) da 1TB a 140 euro
omega726
07-06-2021, 14:30
Ma nessuno comincia a preoccuparsi del fatto che il supporto alla Fidelityfx Super Resolution di AMD sia stata già annunciato ufficialmente da Microsoft per XB Series mentre lato Sony ancora tutto tace? :rolleyes:
Mi preoccuperò quando da una parte ci sarà e dall'altra no... sino ad allora sono solo chiacchiere... e sino ad ora Microsoft è stata maestra in chiacchere.
Senza scomodare Fidelityfx Super Resolution credo che chi ha comprato Series X stia ancora aspettando un qualche tipo di gioco tripla A che perlomeno mostri qualche cosa...
Mi preoccuperò quando da una parte ci sarà e dall'altra no... sino ad allora sono solo chiacchiere... e sino ad ora Microsoft è stata maestra in chiacchere.
Senza scomodare Fidelityfx Super Resolution credo che chi ha comprato Series X stia ancora aspettando un qualche tipo di gioco tripla A che perlomeno mostri qualche cosa...
maestra in chiacchere ms? guarda che forse stai sbagliando compagnia visto che quella che ha sparato tante cavolate per fregare i suoi utenti è stata proprio sony che fino a 5 giorni fa aveva detto che i suoi titoli esclusivi sarebbero usciti solo su ps5.
Su series x è già uscito un titolo che ha mostrato qualcosa (the medium) e fra qualche giorno arriva flight simulator che ad oggi è praticamente lo stato dell'arte nell'ambito della simulazione aerea..
adesso va bene tutto ma arrivare pure a dire che microsoft ha parlato a vanvera proprio no visti gli ultimi avvenimenti degli ultimi giorni in casa sony
devil_mcry
07-06-2021, 14:56
si ma the medium cosa avrebbe dimostrato scusa? non è un capolavoro di tecnica anzi, è stato ora classificato ESRB anche per Playstation 5
io l'ho giocato ma al d1 era davvero buggato
si ma the medium cosa avrebbe dimostrato scusa? non è un capolavoro di tecnica anzi, è stato ora classificato ESRB anche per Playstation 5
io l'ho giocato ma al d1 era davvero buggato
ha mostrato comunque alcuni scorci fatti benissimo in raytrace..aveva dei bug ma dopo neanche un paio di settimane era stato sistemato. E va tenuto conto che è comunque un progetto AA.
E nessuno ha mai detto che era esclusiva assoluta ma hanno sempre detto anche gli sviluppatori che era temporale.
Oltre al fatto che ad oggi The medium è il gioco che più si avvicina a un silent hill che la gente continua a richiedere a gran voce.
JuanCarlos
07-06-2021, 15:04
Ma al di là del fatto che The Medium abbia dimostrato o no, bastano "noi crediamo nelle generazioni" e la tiritera su come l'SSD magico e il Dual Sense sarebbero imprescindibili, per poi continuare a rilasciare su PS4, per stabilire chi è stato maestro di chiacchiere e chi no...
Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
Titanox2
07-06-2021, 15:05
ad oggi series x è inutile, series s poi non ne parliamo proprio.
La stessa tendenza andrà avanti fino a fine anno almeno, potrebbe esserci il nuovo halo ma visto quello hanno mostrato potrebbe essere benissimo un titolo da gen passata.
Xbox one è stata tutta la gen a far girare i giochi della 360 e non mi pare che qualcuno si sia lamentato...rode il culo certo ma visto la penuria di ps5 e l'enorme base installata di ps4 è normale che venga supportata un anno in più putroppo
Ma al di là del fatto che The Medium abbia dimostrato o no, bastano "noi crediamo nelle generazioni" e la tiritera su come l'SSD magico e il Dual Sense sarebbero imprescindibili, per poi continuare a rilasciare su PS4, per stabilire chi è stato maestro di chiacchiere e chi no...
più che altro è tutta una questione di comunicazione e onestà..microsoft ha detto subito che per i primi 2 anni i giochi sarebbero usciti su entrambe le generazioni..sony invece ha detto l'opposto salvo poi cambiare le carte in corsa..e infatti rischia ora di beccarsi una bella class action negli states..
La stessa tendenza andrà avanti fino a fine anno almeno, potrebbe esserci il nuovo halo ma visto quello hanno mostrato potrebbe essere benissimo un titolo da gen passata.
Xbox one è stata tutta la gen a far girare i giochi della 360 e non mi pare che qualcuno si sia lamentato...rode il culo certo ma visto la penuria di ps5 e l'enorme base installata di ps4 è normale che venga supportata un anno in più putroppo
inutile?
a parte che ha le miglior feature che un videogiocatore possa chiedere (il quick resume, il dolby vision e il dolby atmos) ma oltretutto da qui a fine anno usciranno almeno 6 giochi in esclusiva di cui flight simulator, the ascent, halo infinite, il nuovo forza, crossfireX e Warhammer 40’000 Darktide.
Series S è perfetta per chi vuole giocare con il gamepass. Quindi tanto inutile come dici te non lo è proprio.
E visto che sony ha detto che pure GT7 sarà per ps4 e visto che tale gioco uscirà nel 2023 vuol dire che per almeno altri 2 anni ci sarà questo problema dei giochi middle gen.
JuanCarlos
07-06-2021, 15:30
Xbox one è stata tutta la gen a far girare i giochi della 360 e non mi pare che qualcuno si sia lamentato...rode il culo certo ma visto la penuria di ps5 e l'enorme base installata di ps4 è normale che venga supportata un anno in più putroppoSolo per capire, senza polemica... Invece PS5 è "utile" perché ci sono un roguelike e un remaster PS3?
Giochi non ce ne sono per entrambe, arriveranno ma adesso c'è poco. Però almeno da una parte ci sono il gamepass e la retrocompatibilità. Senza fare generalizzazioni, le cose cambieranno e i gusti torneranno ad essere predominanti come sempre, ma dire OGGI che series S e X non hanno senso mi sembra davvero un'affermazione... Senza senso.
devil_mcry
07-06-2021, 16:05
ha mostrato comunque alcuni scorci fatti benissimo in raytrace..aveva dei bug ma dopo neanche un paio di settimane era stato sistemato. E va tenuto conto che è comunque un progetto AA.
E nessuno ha mai detto che era esclusiva assoluta ma hanno sempre detto anche gli sviluppatori che era temporale.
Oltre al fatto che ad oggi The medium è il gioco che più si avvicina a un silent hill che la gente continua a richiedere a gran voce.
se mostrare qualcosa è implementare più o meno un po’ di ray tracing nemmeno benissimo in un gioco a budget medio allora…
non ha niente da gridare al miracolo in nessun senso, era bella l’idea ma la realizzazione non è che sia stata chissà cosa
non saprei proprio quale feature o specifica della console dovrebbe evidenziare XD
se mostrare qualcosa è implementare più o meno un po’ di ray tracing nemmeno benissimo in un gioco a budget medio allora…
non ha niente da gridare al miracolo in nessun senso, era bella l’idea ma la realizzazione non è che sia stata chissà cosa
non saprei proprio quale feature o specifica della console dovrebbe evidenziare XD
non è assolutamente vero..le reflection nel gioco con RT attivo erano e sono al momento le migliori mostrate in gioco su console. tanto è vero che anche DF ne parlò in maniera entusiastica.
devil_mcry
07-06-2021, 16:26
non è assolutamente vero..le reflection nel gioco con RT attivo erano e sono al momento le migliori mostrate in gioco su console. tanto è vero che anche DF ne parlò in maniera entusiastica.
era forse il primo gioco a usarle grazie al piffero XD
gli altri su xbox sono arrivati tutti dopo
più che altro è tutta una questione di comunicazione e onestà..microsoft ha detto subito che per i primi 2 anni i giochi sarebbero usciti su entrambe le generazioni..sony invece ha detto l'opposto salvo poi cambiare le carte in corsa..e infatti rischia ora di beccarsi una bella class action negli states..
Io dico che la più pulita tra le due ha la rogna, comunque da utente PS5 un plauso a Microsoft per la questione del Fidelityfx Super Resolution, se la console supporta una feature di questa portata è giusto che venga sbandierata alla prima occasione, non vedo perchè temporeggiare. A pensar male... :rolleyes:
razor820
07-06-2021, 17:40
Oggi son passati da unieuro per curiosità. Mi hanno detto che loro sia dal day one non hanno mai ricevuto una ps5 in negozio :D
Per quanto riguarda invece la series x di xbox nello scaffale ne ho viste 3.
Non solo poi non si trovano ps5 nei negozi, in più non si vendono nemmeno nei mercatini.
Da una settimana avevo provato a mettere la mia solamente per curiosità in vendita a 700. L offerta massima che ho ricevuto è stata di 600.
Adesso io dico ma gli scalper per un guadagno di 100-150 euro se va bene ogni 15 giorni non farebbero una figura meno ridicola di lasciare queste ps5 a chi ha intenzione di giocarci realmente ?
il menne
07-06-2021, 17:48
E' per direttiva di Sony che non mandano nei negozi fisici le ps5, non le possono vendere, possono venderle solo online, quindi ne mandano poche e solo per questo tipo di vendite.
Poi se stanno cambiando ora non so ma finora era così, per tutte la catene, euronics, unieuro, mediaworld e la stessa gamestop, mandano solo quelle vendute online.
Poi da euronics di zona un mesetto fa "ufficiosamente" le facevano prenotare in negozio dietro acconto presumo, dicendo che entro 60gg le avrebbero avute, mentre per series x i tempi erano di 30gg ma non so quanto sta cosa sia poi tanto regolare....
razor820
07-06-2021, 18:14
E' per direttiva di Sony che non mandano nei negozi fisici le ps5, non le possono vendere, possono venderle solo online, quindi ne mandano poche e solo per questo tipo di vendite.
Poi se stanno cambiando ora non so ma finora era così, per tutte la catene, euronics, unieuro, mediaworld e la stessa gamestop, mandano solo quelle vendute online.
Poi da euronics di zona un mesetto fa "ufficiosamente" le facevano prenotare in negozio dietro acconto presumo, dicendo che entro 60gg le avrebbero avute, mentre per series x i tempi erano di 30gg ma non so quanto sta cosa sia poi tanto regolare....
da Euronics mesi fa mi avevano detto che tramite acconto sarebbero arrivate in 3 mesi circa ovvero a luglio.. 2 settimane fa sempre lo stesso Euronics, che tra l altro è uno dei più grandi della zona, mi ha detto che sempre tramite acconto se ne parlava ad ottobre... Se andava bene :D
penso che ad ora il canale principale rimane gamestop.
ogni giovedì puntualmente in italia ne mettono in vendita circa 300. Ed è l unico sistema, altro che scalper by amazon, che con il metodo che mettono loro non puoi usare i bot.. Ti danno un orario in cui verranno messe in vendita ti metti in coda.. Non si può aggiornare la pagina, di conseguenza perdi la coda..
Mettessero il blocco del refresh anche sugli altri siti come Amazon. che ad ora con tutti i soldi che genera ha il sito internet più scandaloso che abbia mai visto
abellodenonna
07-06-2021, 19:28
Euronics mi ha richiamato dopo 2 settimane per dare un acconto sui Bundle che sarebbero arrivati a Luglio. Li ho salutati.
Tra Microsoft e Sony mi sembra concettualmente più onesta Microsoft. Il problema per me è che i giochi che m'aggradano si contano sulle dita d'una mano. Con Sony rigioco volentieri e migliorati, anche giochi nextGen. Io vorrei avere solo MicRosoft per non dare una lira a Sony, ma per me i giochi li ha tutti Sony :/
Ps5 imballate si vendono a 600 euro.
Xbox Series X a 400 aperta, forse 420/450 l'imballata . Al netto delle chiacchere di chi deve o dovrá venderle e delle aste farlocche su eBay.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
_Fenice_
07-06-2021, 19:51
Non tutte sono aste farlocche purtroppo. PS5 la piazzi isy a 700 sulla baia. Xbox no invece, ma penso sia solo perché ha un nome meno risonante qu in ita, gran parte puntano a sony.
Fatal Frame
07-06-2021, 20:17
PS5 introvabili per quale motivo ?! Mancanza di pezzi hardware ?!
abellodenonna
07-06-2021, 20:25
Le Ps5 si vendevano a 700 intorno al Dayone; almeno a Roma.
Cmq: mi spiegate due cose?
- Perchè le X Series S NON sono introvabili come le altre?
- Perchè dicono che PS5 è stravenduta, molto più delle precedenti console, se in giro non se ne trovava ne trova mezza ?
I numeri sono sparati a caso o sono verificabili?
Fatal Frame
07-06-2021, 20:32
Le Series S sono buttate mentre le X non se ne trova una ... strategie di mercato ?! BOh
il menne
07-06-2021, 20:40
Crisi dei semiconduttori a livello globale, domanda alle stelle e offerta che non può aumentare, ecco perché proliferano gli scalper.
Poi chissà perché in questo caso più la ps5 è introvabile più diventa l’oggetto del desiderio.
L’uomo è uno strano essere eh, perché la cosa ha poco senso.
I giochi next gen sono pochi, la console è ancora acerba sotto molti aspetti ed esteticamente è soggettivo ma per me è un catafalco orribile.
Ora che tutti vogliano giocare a demon’s e returnal la vedo strana eh. :asd:
Fatal Frame
07-06-2021, 20:49
Perché vogliamo avere quello che non possiamo avere ... il nostro cervello è ancora un mistero :asd:
abellodenonna
07-06-2021, 21:02
Io, per dirti, oltre a Demons, ho una marea di roba arretrata che, come un coglione,mi sono tenuto apposta. Su tutti: TLOU2, FF VII Remake, Ghost of Tsushima. Da rigiocarmi ho preso GOW e Uncharted ereditá perduta. In aggiunta: Immortal Fenix per Ps5. Preferirei prendermi un PS5 a 500€ e giocarmeli migliorati piuttosto che comprare la settantesimo Ps4 Pro a 200€.
Non compreró MAI peró PS5 per più di 500€. Se la trovassi in un negozio a Milano e dovessi pagarci 100€ sopra per il biglietto del viaggio, invece la comprerei. Il sistema dei Bagarini, non va alimentato, per dio.
razor820
07-06-2021, 22:03
Crisi dei semiconduttori a livello globale, domanda alle stelle e offerta che non può aumentare, ecco perché proliferano gli scalper.
Poi chissà perché in questo caso più la ps5 è introvabile più diventa loggetto del desiderio.
Luomo è uno strano essere eh, perché la cosa ha poco senso.
I giochi next gen sono pochi, la console è ancora acerba sotto molti aspetti ed esteticamente è soggettivo ma per me è un catafalco orribile.
Ora che tutti vogliano giocare a demons e returnal la vedo strana eh. :asd:
il problema che non producono più la ps4 pro.. :D
quindi di conseguenza chi vuole giocare le esclusive sony, anche quelle meno recenti, deve buttarsi per forza su ps5.
La slim non la considero completamente. giocare a 30fps in fullHd nel 2021 è abbastanza snervante. Almeno per i miei occhi
Fatal Frame
07-06-2021, 23:44
È pieno di ps4 nei negozi... ci sarà qualche Pro in giro ancora...
Oggi son passati da unieuro per curiosità. Mi hanno detto che loro sia dal day one non hanno mai ricevuto una ps5 in negozio :D
Per quanto riguarda invece la series x di xbox nello scaffale ne ho viste 3.
Non solo poi non si trovano ps5 nei negozi, in più non si vendono nemmeno nei mercatini.
Da una settimana avevo provato a mettere la mia solamente per curiosità in vendita a 700. L offerta massima che ho ricevuto è stata di 600.
Adesso io dico ma gli scalper per un guadagno di 100-150 euro se va bene ogni 15 giorni non farebbero una figura meno ridicola di lasciare queste ps5 a chi ha intenzione di giocarci realmente ?
beh stai mettendo in vendita una ps5 usata e te la pagano 100 euro in piu del nuovo..il valore vero della tua console una volta aperta è di 400 euro se va bene quindi porti a casa il 50% in piu del suo valore..
Ad oggi una ps5 nuova la piazzi facilmente sui 650/700 (e per facilmente intendo in massimo 48 ore).
da Euronics mesi fa mi avevano detto che tramite acconto sarebbero arrivate in 3 mesi circa ovvero a luglio.. 2 settimane fa sempre lo stesso Euronics, che tra l altro è uno dei più grandi della zona, mi ha detto che sempre tramite acconto se ne parlava ad ottobre... Se andava bene :D
penso che ad ora il canale principale rimane gamestop.
ogni giovedì puntualmente in italia ne mettono in vendita circa 300. Ed è l unico sistema, altro che scalper by amazon, che con il metodo che mettono loro non puoi usare i bot.. Ti danno un orario in cui verranno messe in vendita ti metti in coda.. Non si può aggiornare la pagina, di conseguenza perdi la coda..
Mettessero il blocco del refresh anche sugli altri siti come Amazon. che ad ora con tutti i soldi che genera ha il sito internet più scandaloso che abbia mai visto
a dire la verità il blocco di gamestop si può aggirare facilmente visto che basta piazzare piu dispositivi sulla pagina e appena il primo si collega automaticamente anche sugli altri accedi..di conseguenza puoi acquistare piu console con più account (anche se conosco gente che ne ha prese 3 con lo stesso account senza nessun problema)
il menne
08-06-2021, 07:21
E'sempre questione di domanda, series s è meno potente di series x oltre a mancare del lettore, come si sa.
Nel nostro paese, ma anche in generale c'è poca domanda, e l'offerta la supera, ecco perchè si trova, e anche scontata.
Incrocio tra domanda e offerta, le basi dell'economia liberale, ecco perchè series s si trova, perchè in pochi la vogliono, ne vedo una esposta da euronics da settimane ed è sempre la solita.
devil_mcry
08-06-2021, 07:36
però la series s non è per niente male come console, l'unico suo problema è la ps5 digital che costa solo 100e in più ma che tanto non si trova
il menne
08-06-2021, 07:38
Fuori produzione ormai da tempo, introvabile al pari di ps5 se non di più perchè ogni tanto qualche ps5 si trova, le pro una volta sparite non ricompaiono più.
il menne
08-06-2021, 07:40
però la series s non è per niente male come console, l'unico suo problema è la ps5 digital che costa solo 100e in più ma che tanto non si trova
Certo ma evidentemente ciò non basta a tutti coloro che stanno aspettando per prendere ps5 o series x il doppio handicap potenza inferiore e mancanza di lettore pesa a quanto pare.
SE avesse avuto il lettore secondo me vendeva di più, così troppi compromessi e in tanti evitano.
devil_mcry
08-06-2021, 07:50
Certo ma evidentemente ciò non basta a tutti coloro che stanno aspettando per prendere ps5 o series x il doppio handicap potenza inferiore e mancanza di lettore pesa a quanto pare.
SE avesse avuto il lettore secondo me vendeva di più, così troppi compromessi e in tanti evitano.
probabilmente è proprio il lettore il problema, perché di xbox e ps4 base ne vendevano
a dire la verità negli states xss vende parecchio..siamo noi che avendo connessioni preistoriche abbiamo diffidenza verso le console only-digital.
Io la mia Series S me la porto sempre nella valigia quando vado in giro per lavoro.
E fa molto bene il suo lavoro
abellodenonna
08-06-2021, 08:02
Non sapevo che la S non si vendesse e che non avesse il lettore. Per me allora non va perchè non puoi rivenderti i giochi e comprarli usati; mi sembra molto più plausibile. Se i digitali costassero meno dei fisici, come per me sarebbe giusto che fosse, magari la situazione cambierebbe .
il menne
08-06-2021, 08:06
Ovviamente il mercato US è un mondo a parte, ma per quanto riguarda la vecchia europa e nello specifico l'Italia è chiaro che la domanda sia poca, da noi ancora è fiorente il mercato dei giochi fisici su console, nuovi e usati, e a parte pochi fortunati la connessione media internet nel nostro paese è ridicola, quindi che appeal ha una console meno potente e pure senza disco ? Poco.
Se tutti avessimo avuto connessioni US-style in Italia di sicuro il mercato series s sarebbe diverso.
abellodenonna
08-06-2021, 08:19
Sono appena riuscito a prenderne una su Amazon.
il menne
08-06-2021, 08:29
Bene.
Evidentemente il sistema di dover selezionare a mano il "nome stile" ossia il tipo prima di mettere nel carrello funziona, almeno per un poco o per ora, contro i BOT :D
Bene.
Evidentemente il sistema di dover selezionare a mano il "nome stile" ossia il tipo prima di mettere nel carrello funziona, almeno per un poco o per ora, contro i BOT :D
si poteva prendere anche senza mettere il nome stile..bastava usare l'asin completo :D
razor820
08-06-2021, 09:12
beh stai mettendo in vendita una ps5 usata e te la pagano 100 euro in piu del nuovo..il valore vero della tua console una volta aperta è di 400 euro se va bene quindi porti a casa il 50% in piu del suo valore..
Ad oggi una ps5 nuova la piazzi facilmente sui 650/700 (e per facilmente intendo in massimo 48 ore).
Fidati che non è così..
basta farsi un giro sui vari siti.
Su ebay il discorso è diverso.
La vendono a 700 per poi pagare 100 euro di tasse tra paypal e commissioni ebay
Dove? Non esiste un gamestop che abbia una pro nuova. Sono rimaste solo le usate.
c è anche la mappa sul sito.
stessa cosa mediaworld e company. le hanno ritirate
Fatal Frame
08-06-2021, 09:15
Ho visto ieri Pro a 409 euro all'unieuro mi pare, dentro iper di monza
Fatal Frame
08-06-2021, 09:16
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkPs5?
Fidati che non è così..
basta farsi un giro sui vari siti.
Su ebay il discorso è diverso.
La vendono a 700 per poi pagare 100 euro di tasse tra paypal e commissioni ebay
Dove? Non esiste un gamestop che abbia una pro nuova. Sono rimaste solo le usate.
c è anche la mappa sul sito.
stessa cosa mediaworld e company. le hanno ritirate
fidati che è come dico io invece.
Su ebay con le ultime promo che ti rimborsano il 70/80% di commissioni (dal 1 maggio non ci sono piu le commissioni paypal visto che i pagamenti vengono accreditati sul cc).
Quindi su 730/750 che si vendono portano a casa puliti circa 700 euro.
Su subito invece se le metti a 650 euro in 48 ore le piazzi facilmente almeno nel nord italia è cosi
Ps5?
si le hanno messe alle 9 oggi.
Fatal Frame
08-06-2021, 11:55
si le hanno messe alle 9 oggi.
Non ci sono neanche più i prodotti ... avete proprio il radar per comprarle sui principali siti ... state 24 ore a controllare senza neanche dormire o usate i bot che suonano sul cell anche alle 3 di notte ?! :asd:
Fatal Frame
08-06-2021, 12:00
fidati che è come dico io invece.
Su ebay con le ultime promo che ti rimborsano il 70/80% di commissioni (dal 1 maggio non ci sono piu le commissioni paypal visto che i pagamenti vengono accreditati sul cc).
Quindi su 730/750 che si vendono portano a casa puliti circa 700 euro.
Su subito invece se le metti a 650 euro in 48 ore le piazzi facilmente almeno nel nord italia è cosi
Vabbè e che le devono dare a 500 euro guadagnandoci zero ... ne approfittano visto che non si trovano, io farei lo stesso, se voi no siete veramente furbi ... :asd:
A parte che quando c'erano i NES Mini introvabili ne avevo piazzato uno usato a 150 euro ... poi mesi dopo i negozi si sono riempiti :asd:
Non capisco la morale ... voi fareste lo stesso, se la gente compra ... non lo fate a "parole" in questo thread perché non vi sta bene comprarla a prezzo maggiorato, ma se sareste voi i venditori voglio proprio vedervi ... :asd:
(mi rivolgo a tutti e non solo a gospel)
_Fenice_
08-06-2021, 13:42
Io lo dico apertamente, ogni tanto do un'occhiata e se riesco a beccare restock ne tiro giù un paio proprio per rivenderle a prezzo maggiorato, non sto qua a fare il finto moralista ipocrita. Piuttosto il vero problema è chi foraggia questo meccanismo accettando di comprare a prezzi spropositati, senza questi ultimi i bagarini non esisterebbero nemmeno :asd:
il menne
08-06-2021, 13:49
Allora ho verificato e ad oggi la ps5 non permette di collegare più di un hdd esterno per volta. Solo uno ad oggi.
Invece su series x ne ho due in contemporanea senza problemi.
Vabbè.
Fatal Frame
08-06-2021, 14:23
Allora ho verificato e ad oggi la ps5 non permette di collegare più di un hdd esterno per volta. Solo uno ad oggi.
Invece su series x ne ho due in contemporanea senza problemi.
Vabbè.
Su Ps4 è sempre rimasto massimo uno ;)
il menne
08-06-2021, 14:35
Speravo che su ps5 avessero superato la cosa.
Tra l’altro allora perché 2 prese usb sul retro della console se poi hdd esterni ne accetta solo uno? Cosa ci si dovrebbe collegare? Certo non il pad o l’accrocchio per le 3d pulse…. :asd:
Vabbè.
Fatal Frame
08-06-2021, 14:38
Tra l’altro allora perché 2 prese usb sul retro della console se poi hdd esterni ne accetta solo uno? Cosa ci si dovrebbe collegare? Certo non il pad o l’accrocchio per le 3d pulse…. :asd:
Vabbè.
La seconda PS5 in parallelo per avere puuuuuutenza doppia :sofico: :oink:
abellodenonna
08-06-2021, 14:49
Si ragá. Presa Ps5 con lettore. Avevo un alert su Telegram che non controllavo e mi è arrivata la notifica mentre prendevo casualmente il cellulare per ricaricarlo e che normalmente tenevo su modalitá Aereo.Mi sono pure impicciato una volta durante il pagamento .Il link mi rimandava alla pagina,se peró NON selezionavo sotto tra le opzioni 'sistema di vendita' o qualcosa del genere,non me la faceva mettere nel carrello.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210608/d03aea79ad4f13cd194f523bb53ea820.jpg
Fatal Frame
08-06-2021, 14:55
L'hai presa te e poi sono finite ?!
Venerdì ?? Ci mette 3 giorni ?? :confused:
abellodenonna
08-06-2021, 15:06
Non lo so,mediamente le vendite duravano 6/7 minuti. Dice venerdí ma arriverá domani/dopodomani come al solito, credo.
C'erano anche Le Series x disponibili. Capace che si stia sbloccando tutto...
pando811
08-06-2021, 15:10
l’accrocchio per le 3d pulse…. :asd:
Io ci ho collegato proprio quello invece, perchè davanti non si può vedere :asd:
Fatal Frame
08-06-2021, 15:23
Io ci ho collegato proprio quello invece, perchè davanti non si può vedere :asd:
Cos'è tipo una base di ricarica !?
il menne
08-06-2021, 15:25
Cos'è tipo una base di ricarica !?
È un dongle usb, per fortuna piu piccolo di quello delle ps4 platinum. Ma tende a scaldare abbastanza e se la console sul retro non è ben arieggiata non è la posizione ottimale….
IceoLator
08-06-2021, 15:35
bah io ho provato appena è arrivato l'alert stamattina, anche io ero con il cell in mano, aperto amazon già non mi faceva fare nulla. Questa situazione è ridicola, è al limite della follia.
Vabbè.
Il PSVR?
Non sapevo che la S non si vendesse e che non avesse il lettore. Per me allora non va perchè non puoi rivenderti i giochi e comprarli usati; mi sembra molto più plausibile. Se i digitali costassero meno dei fisici, come per me sarebbe giusto che fosse, magari la situazione cambierebbe .
Anche secondo me questo è il vero problema... io ho una bellissima internet e mi piacerebbe molto comprare tutto digitale, ma i prezzi del digitale sono PER ASSURDO mediamente più alti dei giochi con disco.... incomprensibile ma purtroppo è così.
Ero convinto che la transizione al digitale avrebbe portato benefici ed invece quando vedo un'offerta sul PSN Store riesco sempre a trovare un'offerta migliore per un disco fisico sul web. Se poi pensiamo all'usato.... ancora peggio (o meglio)
Vabbè.
Per fortuna ne hanno messe due dietro... in una c'ho l'HDD e sull'altra la pennetta delle cuffie G935.
Davanti non mi piace avere nulla e ci attacco solo il pad quando devo caricarlo.
A proposito, la USB-C davanti ha la stessa velocità delle USB-A dietro o è lenta come la USB-A davanti?
Anche secondo me questo è il vero problema... io ho una bellissima internet e mi piacerebbe molto comprare tutto digitale, ma i prezzi del digitale sono PER ASSURDO mediamente più alti dei giochi con disco.... incomprensibile ma purtroppo è così.
Ero convinto che la transizione al digitale avrebbe portato benefici ed invece quando vedo un'offerta sul PSN Store riesco sempre a trovare un'offerta migliore per un disco fisico sul web. Se poi pensiamo all'usato.... ancora peggio (o meglio)
non è sempre vero però..anche perchè il digitale lo puoi condividere con un familiare/amico e quindi la spesa si dimezza..quindi la questione costo non regge molto
il menne
08-06-2021, 16:05
Per fortuna ne hanno messe due dietro... in una c'ho l'HDD e sull'altra la pennetta delle cuffie G935.
Davanti non mi piace avere nulla e ci attacco solo il pad quando devo caricarlo.
A proposito, la USB-C davanti ha la stessa velocità delle USB-A dietro o è lenta come la USB-A davanti?
A quanto so la usb-c anteriore è a 10gbps teorici come le usb posteriori, è l'altra anteriore usb-a che invece è hi speed 480mbps e non superspeed 10gbps, quindi la ps5 ha 3 usb3 type-a posteriori a 10gbps teorici e una usb3 type-c anteriiore sempre a 10gbps teorici e una usb 2.0 type-a anteriore ( per il pad sostanzialmente )
il menne
08-06-2021, 16:11
Il PSVR?
Il mio post era per dire che non potendoci attaccare due hdd usb3 cosa altro che potesse necessitare di quella banda teorica ci potrebbe essere collegato?
L'accrocchio pulse e il pad avanza sulla usb2 e dubito che la pscamera di ps4 ( e del psvr ) abbia bisogno di tutta quella banda ancorchè teorica... voglio sperare in un psvr di nuova generazione futuro, o altri accessori e/o un update fw per connettere volendo anche due hdd esterni.... :fagiano:
devil_mcry
08-06-2021, 16:18
Il mio post era per dire che non potendoci attaccare due hdd usb3 cosa altro che potesse necessitare di quella banda teorica ci potrebbe essere collegato?
L'accrocchio pulse e il pad avanza sulla usb2 e dubito che la pscamera di ps4 ( e del psvr ) abbia bisogno di tutta quella banda ancorchè teorica... voglio sperare in un psvr di nuova generazione futuro, o altri accessori e/o un update fw per connettere volendo anche due hdd esterni.... :fagiano:
Per quello che li puoi usare, cioè i giochi vecchi, non penso servano a nulla 2 hdd esterni... Per quelli PS5, prima o poi sbloccheranno lo slot interno ed idem come sopra
Scusate la domanda da niubbo: ho collegato dei normalissimi auricolari Apple al Dualsense per provare il party vocale, ma NON sentivano assolutamente la mia voce, come se il microfono non funzionasse.
Era un qualche problema momentaneo o non tutte le cuffie sono compatibili ?
A proposito di Party e di chat vocale, ma a cosa serve esattamente ? Cioè, mentre si gioca a qualsiasi gioco, si può conversare ? Esempio: se gioco a IT TAKES TWO con un amico, possiamo conversare tranquillamente mentre cooperiamo ? E così per tutti i giochi ?
abellodenonna
08-06-2021, 17:39
Gospel ,io mediamente sul fisico spendo 0. Compro l'usato a 30 e lo rivendo a 30 sotto casa. I Dayone li prendo a 50 e posso perderci 5 euro una volta finiti ma li carico su altri giochi. Spendo realmente 0. A Roma, la metá della gente fa cosí. Avuto fin'ora una 200mega Tim . Se i digitali costassero la metá, probabilmente si beccherebbero anche i miei soldi. Io vedo a breve termine un mercato digitale dell'usato gestito dalle ditte stesse. Ad ogni passaggio di mano si abbassa il prezzo e le ditte si prendono ogni volta la %.
Fatal Frame
08-06-2021, 17:44
Il PSVR?
Esce la versione nuova ?!
abellodenonna
08-06-2021, 18:08
Io lo dico apertamente, ogni tanto do un'occhiata e se riesco a beccare restock ne tiro giù un paio proprio per rivenderle a prezzo maggiorato, non sto qua a fare il finto moralista ipocrita. Piuttosto il vero problema è chi foraggia questo meccanismo accettando di comprare a prezzi spropositati, senza questi ultimi i bagarini non esisterebbero nemmeno :asd:Ah, ma allora vedi che t' avevo beccato che sei uno che se le rivende? Tutto quest'interesse a dire che le console si vendono a 1000 milioni ... ;)
Sei pure venuto a farci la morale per dirci che se ne stavano approfittando perchè l'utente vendeva una X a prezzo troppo basso. Un angelo sei ;) . 'Compratore te ne stai approfittando a chiedere di abbassare il prezzo; la console si vende a 550€' !! Non sei l'unico bagarino qui dentro, ne tantomeno sul Web, che cerca di gonfiare il mercato con le chiacchere.
Purtroppo nel 2021 c'è ancora qualche farloccone che abbocca e che vi da linfa. Per la cronaca: ora l'ha messa a 420€.
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https%3A%2F%2Fwww%2Ehwupgrade%2Eit%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D2941255&share_tid=2941255&share_fid=28338&share_type=t&link_source=app
Fatal Frame
08-06-2021, 19:17
Uno massimizza i guadagni, che c'è di male ;)
Fatal Frame
08-06-2021, 19:21
Scusate, ma il nuovo pad che uscirà insieme a quello nero sarà Rosso o Fucsia ?! Se è Fucsia a voi piace così ?!
https://asset.mediaw.it/wcsstore/MMCatalogAssetStore/asset/images/15/77/157722.jpg
https://i.ytimg.com/vi/FvLK66CFRH4/maxresdefault.jpg
razor820
08-06-2021, 19:29
Scusate, ma il nuovo pad che uscirà insieme a quello nero sarà Rosso o Fucsia ?! Se è Fucsia a voi piace così ?!
https://asset.mediaw.it/wcsstore/MMCatalogAssetStore/asset/images/15/77/157722.jpg
https://i.ytimg.com/vi/FvLK66CFRH4/maxresdefault.jpg
mi sembra una fro.....ata..
Teoricamente dovrebbe essere molto ricercato per le ragazze
Fatal Frame
08-06-2021, 19:32
Già che costa 5 euro in più del nero e del bianco ... se lo possono tenere :oink:
_Fenice_
08-06-2021, 19:38
Ah, ma allora vedi che t' avevo beccato che sei uno che se le rivende? Tutto quest'interesse a dire che le console si vendono a 1000 milioni ... ;)
Sei pure venuto a farci la morale per dirci che se ne stavano approfittando perchè l'utente vendeva una X a prezzo troppo basso. Un angelo sei ;) . 'Compratore te ne stai approfittando a chiedere di abbassare il prezzo; la console si vende a 550€' !! Non sei l'unico bagarino qui dentro, ne tantomeno sul Web, che cerca di gonfiare il mercato con le chiacchere.
Purtroppo c'è qualche farloccone che abbocca e si fa circuire. Io da mó che t'avevo bannato. Per la cronaca: ora l'ha messa a 420€.
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https%3A%2F%2Fwww%2Ehwupgrade%2Eit%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D2941255&share_tid=2941255&share_fid=28338&share_type=t&link_source=app
Amico mio, non ho interesse a dire che le console vengono vendute a prezzo maggiore, soprattutto ps5, E' UN DATO DI FATTO, se poi te vuoi convincerti del contrario prego... non è un mio problema onestamente.
A riprova che non ho interesse, avevo pure esplicitamente ribadito che io per primo non comprerei mai una console nemmeno ad 1€ in più del prezzo di listino.
Stai dicendo inesattezze, non sono le chiacchiere ad aumentare i prezzi delle console, è il classico meccanismo che si innesca quando una cosa è altamente ricercata ma altamente introvabile.
Tu mi avresti bannato solo perché ho espresso il mio pensiero senza fare il classico ipocrita, ah beh sai, la libertà di pensiero è lecita.;)
Poi no, fino ad ora non ho rivenduto nessuna ps5. Ho semplicemente detto che, a tempo perso, se riesco a beccarne un paio, le rivenderei a prezzo maggiorato, cosa che farebbero quasi tutti, ma che in pochi ammettono. :asd:
Detto questo, vengono rivendute a prezzi maggiorati, punto, puoi star qui a dire ciò che vuoi, le chiacchiere stanno a zero, basta farsi un giro sulla baia.
Un mio amico ne ha piazzata una due mesi fa a 700 € (quando è riuscito a portarsi a casa la PS5 per lui ne ha ordinate un paio volutamente per rivendere la seconda), nemmeno il tempo di mettere l'annuncio che a momenti se li trovava sotto casa :asd:
Bagarinaggio è meccanismo etico? Ovvio che no, ma al solito, è più deficiente chi sfrutta i polli, o i polli stessi, io sono convinto che il problema maggiore siano i secondi, senza i quali i primi non esisterebbero nemmeno.
Poi chiaro che i bagarini organizzati con millemila bot automatici che, nemmeno il tempo del restock, fanno piazza pulita in pochi secondi, sono da condannare a prescindere, ma anche qua le varie catene non è che abbiano adottato chissà quali misure per evitare tutto ciò.
Fatal Frame
08-06-2021, 19:43
Ma figurati se vengo a vendere qui nel mercatino una console introvabile a metà del suo valore ... sul baia ad esempio ci prendo il doppio ... :asd:
Una Series X vale molto di più di 420 euro richiesti in quel topic ... anche se usata :asd:
_Fenice_
08-06-2021, 19:46
Series x non ha lo stesso eco di ps5, difatti i prezzi sono un pelino maggiori ma di poco, e aggiungerei per fortuna.
Io credo che solo nel secondo trimestre del 2022 andrà a scemare del tutto la cosa, in conseguenza di una maggiore disponibilità di unità.
Edit. aggiungo pure che "abellodenonna" ha fatto benissimo ad aspettare e a prenderla al prezzo normale su amazon. Io feci la stessa cosa, a febbraio ebbi una gran botta di c..@ a beccare restock notturno da unieuro, e ordinai la mia.
abellodenonna
08-06-2021, 19:48
Redimi, fai il gesto. Prendine una e vendila al suo prezzo ad un utente senior del Forum della tua cittá. :)
Fatal Frame
08-06-2021, 19:49
La Series X è sparata più o meno come una PS5 Digital Edition ... col cavolo che Come nuova vale 420 euro dove pure gli utenti chiedono una limatina ...
Da secoli ho smesso di vendere sul mercatino visto che il guadagno era solo dell'acquirente e il venditore ci smenava sempre ... anzi ci smena ancora di più adesso
abellodenonna
08-06-2021, 19:51
Eccone un altro. C'è chi prova a smenarci 40 euro da sei mesi. Tra poco gli scade la garanzia . Basta contattare i venditori e vedere che alle vostre cifre sono TUTTE disponibili.
_Fenice_
08-06-2021, 19:53
La Series X è sparata più o meno come una PS5 Digital Edition ... col cavolo che Come nuova vale 420 euro dove pure gli utenti chiedono una limatina ...
Da secoli ho smesso di vendere sul mercatino visto che il guadagno era solo dell'acquirente e il venditore ci smenava sempre ... anzi ci smena ancora di più adesso
Il problema del mercatino non sono le regole, ma tutti quegli utenti che ti cercano la limatina su prezzi onestissimi (ma questo è un problema ovunque chiaramente, tranne sulla baia, ma li hai le commissioni), e non parlo adesso delle console, ma di robe vendute effettivamente al prezzo giusto per l'usato, quindi più basso del nuovo, e nemmeno di poco.
_Fenice_
08-06-2021, 19:56
Eccone un altro. C'è chi prova a smenarci 40 euro da sei mesi. Tra poco gli scade la garanzia . Basta contattare i venditori e vedere che alle vostre cifre sono TUTTE disponibili.
Tante rimangono li, se hanno prezzi troppo folli, e direi per fortuna, ma ti posso assicurare che, almeno due mesi fa, il mio amico l'ha piazzata isy a 700, ma proprio isy.
Fatal Frame
08-06-2021, 19:56
Il problema del mercatino non sono le regole, ma tutti quegli utenti che ti cercano la limatina su prezzi onestissimi (ma questo è un problema ovunque chiaramente, tranne sulla baia, ma li hai le commissioni), e non parlo adesso delle console, ma di robe vendute effettivamente al prezzo giusto per l'usato, quindi più basso del nuovo, e nemmeno di poco.
Se il prezzo è corretto/onesto non chiedermi limatine :rolleyes:
abellodenonna
08-06-2021, 20:02
Ancora che m'asssicuri e dai Cristo oddio, sii serio. Qui assicurate tutti. A Roma si usa 'il Fidati' . Fidati, fidati... Redimiti! Fai il gesto. Rimedia una Ps5 al suo prezzo per un utente Senior del Forum della tua città. :)
_Fenice_
08-06-2021, 20:08
Ancora che m'asssicuri e dai Cristo oddio, sii serio. Qui assicurate tutti. A Roma si usa 'il Fidati' . Fidati, fidati... Redimiti! Fai il gesto. Rimedia una Ps5 al suo prezzo per un utente Senior del Forum della tua città. :)
Ascolta, a me non interessa proprio nulla se tu sei convinto del contrario e per la cronaca, io sono serissimo.
Cioè non me ne torna nulla, per il resto libertà di pensiero, punto.
Chiudo L'OT.
il menne
08-06-2021, 21:09
Io ho svuotato l’ssd Samsung qvo esterno a series x dei pochi giochi che avevo sopra, domani lo metto con la ps5, voglio vedere quanto i ps4 games vanno più veloce rispetto allo spinpoint da 2tb collegato adesso.
Fatal Frame
08-06-2021, 21:16
Io ho svuotato l’ssd Samsung qvo esterno a series x dei pochi giochi che avevo sopra, domani lo metto con la ps5, voglio vedere quanto i ps4 games vanno più veloce rispetto allo spinpoint da 2tb collegato adesso.
Ottimo ... sono curioso :D
Sono curioso anch’io
Ascolta, a me non interessa proprio nulla se tu sei convinto del contrario e per la cronaca, io sono serissimo.
Cioè non me ne torna nulla, per il resto libertà di pensiero, punto.
Chiudo L'OT.
lascialo perdere e mettilo nella lista ignore..è il classico utente che apre la bocca solo per sparare idiozie e vuole sempre avere ragione anche quando ha torto marcio..ho provato più volte a farlo ragionare ma è inutile..per lui le console sui mercatini ed ebay sono vendute a prezzi molto più bassi di quelli mostrati..poi va a fare la morale agli altri quando lui al 100% farebbe lo stesso.
Fidati di me, mettilo in lista ignore e vivi meglio, tanto gente cosi che non porta nessun beneficio al forum è meglio perderla che trovarla.
Intanto, quatte quatte, sono state pubblicate le recensione del nuovo R&C e, come buona parte di noi credo si stesse aspettando, si è rivelato il primo gioco tecnicamente next gen.
A livello di gameplay nulla di nuovo o particolarmente originale, ma in fondo era quello che mi aspettavo.
Forse sono un po' deluso dallo sfruttamento a quanto pare un pò limitato dei portali dimensionali che sembrano servire come semplici ponti di passaggio all'interno dei livelli.
Per il resto l'amazzone mi ha confermato per email la consegna per il day one.
Dual sense e Pulse3D ben carichi e fumanti in attesa del mio amico lombax.
OT - come si è addormentato questo forum, una volta il topic "aspettando titolo X a scelta" sarebbe stato aperto con almeno 6 mesi di anticipo, oggi neanche 3 giorni prima eheheheheheh :D
Intanto, quatte quatte, sono state pubblicate le recensione del nuovo R&C e, come buona parte di noi credo si stesse aspettando, si è rivelato il primo gioco tecnicamente next gen.
A livello di gameplay nulla di nuovo o particolarmente originale, ma in fondo era quello che mi aspettavo.
Forse sono un po' deluso dallo sfruttamento a quanto pare un pò limitato dei portali dimensionali che sembrano servire come semplici ponti di passaggio all'interno dei livelli.
OT - come si è addormentato questo forum, una volta il topic "aspettando titolo X a scelta" sarebbe stato aperto con almeno 6 mesi di anticipo, oggi neanche 3 giorni prima eheheheheheh :D
sinceramente ho letto diverse recensioni e tutti a parte la grafica in alcuni punti davvero nextgen sono rimasti delusi dal resto..un platform che non aggiunge nulla di nuovo, non osa in nulla e sopratutto ha una difficoltà bassissima..
Rimango sempre convinto che se non portasse il nome Ratchet non avrebbe tutto questo successo.
Alla fine si è rivelato un buon gioco ma non il capolavoro che tutti ne dipingevano prima di averlo in mano.
razor820
09-06-2021, 08:39
per R & C quale gioco intendi?
mi sono un po' perso
rizzotti91
09-06-2021, 08:54
per R & C quale gioco intendi?
mi sono un po' perso
Ratchet & Clank :)
razor820
09-06-2021, 09:02
Ratchet & Clank :)
Ecco.
ma quante esclusive sforna playstation.
In altro topic dicevano che la ps5 non conviene prenderla, perché prima o poi le esclusive passano da pc.... Ad ora ne avrò viste 3 Dopo 2-3 anni dalll uscita su console..
Comunque io non riesco proprio a giocare a 30fps, preferisco sempre a 60
NeverKnowsBest
09-06-2021, 09:07
A parte la tristezza di alcuni concetti, ma la parola scrivila senza i puntini, visto che l’hai già fatta fuori dal vaso così ;)
razor820
09-06-2021, 09:17
A parte la tristezza di alcuni concetti, ma la parola scrivila senza i puntini, visto che lhai già fatta fuori dal vaso così ;)
Ti sei sentito offeso?
Avrei messo i puntini anche su testa di c...o
o è una caz...ata.
non vedo tutta questa necessità di quotarmi il msg come una sorta di propaganda..
bah
La vera tristezza sono certi interventi OT tanto per scatenare i soliti flame...
rizzotti91
09-06-2021, 09:31
Ecco.
ma quante esclusive sforna playstation.
In altro topic dicevano che la ps5 non conviene prenderla, perché prima o poi le esclusive passano da pc.... Ad ora ne avrò viste 3 Dopo 2-3 anni dalll uscita su console..
Comunque io non riesco proprio a giocare a 30fps, preferisco sempre a 60
Per me, già solo l'aver giocato God of War ed i due The last of Us, è valso l'acquisto della PS5 dopo 20 anni di solo pc gaming :D
devil_mcry
09-06-2021, 09:38
Per me, già solo l'aver giocato God of War ed i due The last of Us, è valso l'acquisto della PS5 dopo 20 anni di solo pc gaming :D
Che poi...
https://i.goopics.net/7bQNl.jpeg
pando811
09-06-2021, 10:07
Rimango sempre convinto che se non portasse il nome Ratchet non avrebbe tutto questo successo.
Io scommetto che se era un esclusiva xbox sarebbe stata sicuramente un successo, vero? :asd:
devil_mcry
09-06-2021, 10:11
Io scommetto che se era un esclusiva xbox sarebbe stata sicuramente un successo, vero? :asd:
Ovvio :p
NeverKnowsBest
09-06-2021, 10:14
Ti sei sentito offeso?
Avrei messo i puntini anche su testa di c...o
o è una caz...ata.
non vedo tutta questa necessità di quotarmi il msg come una sorta di propaganda..
bah
La vera tristezza sono certi interventi OT tanto per scatenare i soliti flame...
In realtà il flame lo stai scatenando tu, io mi rimetto al giudizio dei moderatori.
Bazzilla
09-06-2021, 10:46
Che poi...
Personalmente trovo ottimo l'esordio di PS5: i giochi mi durano, mediamente, più di un mese e solo con Demon's Souls e Returnal, la console me la sto godendo tanto.
E quelli sono gli unici giochi nuovi che ho preso dallo scorso novembre.
Il primo sarà anche un remake, ma non tutti hanno avuto una PS3 per poterci giocare...e io sono uno di quelli.
Il secondo ha un gameplay che trovo assuefacente come non mi capitava da tempo.
Non siamo tutti hardcore gamer :stordita:
Inoltre ho ancora TLOU2 e Ghost of Tsushima da giocare e, quando sarà ora, me li godrò a 60 fps.
Per me, tanta roba.
OvErClOck82
09-06-2021, 10:50
sinceramente ho letto diverse recensioni e tutti a parte la grafica in alcuni punti davvero nextgen sono rimasti delusi dal resto..un platform che non aggiunge nulla di nuovo, non osa in nulla e sopratutto ha una difficoltà bassissima..
Alla fine si è rivelato un buon gioco ma non il capolavoro che tutti ne dipingevano prima di averlo in mano.
ha un metacritic di 89 circa... delusissimi :fagiano:
ha un metacritic di 89 circa... delusissimi :fagiano:
ha un metacritic di 89 perchè ci sono sempre le solite testate anonime che danni voti fuori lista tipo 100/99/98.
Basta vedere come la stampa generale gli abbia dato tra l'8 e l'8.5 per capire che il metacritic è piu basso..e basta vedere che una testata playstation gli ha dato 75..
89 è il solito voto che esce come al solito per le testate giornalistiche pro console..e lo stesso succede anche dalla parte opposta
no per niente, finitela di fare la solita morale inutile..penso che già ieri con la storia di descenders si sia capito quanto la comunità dei fanboy sony sia tossica..siete arrivati addirittura ad attaccare gli autori del gioco pensando che il suddetto gioco fosse esclusiva xbox quando c'e pure su ps.
89 (voto che comunque si abbasserà) è inidice di un buon/ottimo gioco..ma non un capolavoro..altrimenti pure it takes two e crash 5 sarebbero capolavori.
E nessuno sta dicendo che sarà o non sarà un successo ma solo che il gioco abbia deluso sotto alcuni punti di vista.
Titanox2
09-06-2021, 10:58
metacritic andrebbe chiuso è un sito inutile e inaffidabile.
Ciò non toglie che la lineup fino ad oggi è di tutto rispetto, considerando che su series x da novembre ad oggi non è uscito nulla e considerando anche il supporto ai 60 fps di giochi tipo tlou2 e got che li rende ancora più appetibili.
devil_mcry
09-06-2021, 11:03
metacritic andrebbe chiuso è un sito inutile e inaffidabile.
Ciò non toglie che la lineup fino ad oggi è di tutto rispetto, considerando che su series x da novembre ad oggi non è uscito nulla e considerando anche il supporto ai 60 fps di giochi tipo tlou2 e got che li rende ancora più appetibili.
Per le review degli utenti si, ma quelli sono le medie delle testate che hanno recensito il gioco, una media è una media...
Che poi...
ovviamente immagine che non è del tutto veritiera visto che su ps4 entro 8 mesi dall'uscita di ps4 arrivo anche the last of us remastered che prese voti altissimi e anche resogun al lancio che era un ottimo titolo..
devil_mcry
09-06-2021, 11:05
ovviamente immagine che non è del tutto veritiera visto che su ps4 entro 8 mesi dall'uscita di ps4 arrivo anche the last of us remastered che prese voti altissimi e anche resogun al lancio che era un ottimo titolo..
mmm 8 mesi dal lancio di PS5 non sono ancora passati, tlous è uscito dopo, fine luglio da noi (quindi sarebbero comunque 9 mesi) e resogun è la seconda vignetta, quella con 84
mmm 8 mesi dal lancio di PS5 non sono ancora passati, tlous è uscito dopo, fine luglio da noi (quindi sarebbero comunque 9 mesi) e resogun è la seconda vignetta, quella con 84
8 mesi sono passati domani.
E sinceramente se ora ti metti a guardare 1 mese di differenza per la data di uscita europea direi che possiamo pure smetterla di parlare.
Su PS4 erano tutti giochi usciti solo li, qua invece abbiamo sackboy e miss morales che ci sono anche su ps4 e abbiamo un remake di un gioco di una decade fa e un giochino molto ben fatto dato incluso con la console per testare le potenzialità del controller.
Quindi come titoli e qualità siamo messi più o meno nella stessa maniera
devil_mcry
09-06-2021, 11:18
8 mesi sono passati domani.
E sinceramente se ora ti metti a guardare 1 mese di differenza per la data di uscita europea direi che possiamo pure smetterla di parlare.
Su PS4 erano tutti giochi usciti solo li, qua invece abbiamo sackboy e miss morales che ci sono anche su ps4 e abbiamo un remake di un gioco di una decade fa e un giochino molto ben fatto dato incluso con la console per testare le potenzialità del controller.
Quindi come titoli e qualità siamo messi più o meno nella stessa maniera
un mese? è uscito il 30 luglio da noi TLOUS remastered (che poi era una remastered manco un remake come quelli che denigri) , sono quasi 2 mesi (e 9 mesi e mezzo dal lancio di ps4)
se sbagli senza guardare nemmeno le date e l'immagine bene non buttarla in caciara per aver ragione a forza.
il menne
09-06-2021, 11:40
Comunque domani esce FFVII intergrade edition se non erro.
Che è pure ( senza dlc ovvio ) FREE upgrade per i possessori della retail ps4 o che hanno acquistato il gioco digitale per ps4, non c'è l'upgrade invece per la versione del PLUS.
Bene bene.
E dopodomani esce R&C che NON ho prenotato perchè non avevo più po a disposizione per il pass, a sto punto aspetterò un poco per prenderlo usato che invece di giochi per il pass usato ne ho molti, e un backlog immenso da smaltire.
Fatal Frame
09-06-2021, 11:41
E' disponibile un aggiornamento PS5 e Dualsense
Fa tutto da sola con gli aggiornamenti ?!
un mese? è uscito il 30 luglio da noi TLOUS remastered (che poi era una remastered manco un remake come quelli che denigri) , sono quasi 2 mesi (e 9 mesi e mezzo dal lancio di ps4)
se sbagli senza guardare nemmeno le date e l'immagine bene non buttarla in caciara per aver ragione a forza.
ripeto non cambia 1 mese e mezzo, se ti vuoi focalizzare su questo possiamo chiudere qui.
e non si stava parlando di remake o remastered ma di esclusive.
ps: una media come dici te è una media ma se questa viene manomessa per colpa di decine e decine di testate neanche autorevoli che danno voti sparati a muzzo allora non vale più come metodo di paragone.
_Fenice_
09-06-2021, 11:44
Madonna ragazzi però, per favore anche no, le console war non hanno mai avuto senso di esistere. La verità è solo una, ognuno compra la console migliore per se, in base alle proprie preferenze, punto.
Se proprio la dobbiamo dire tutta, Sony l'ha fatta fuori dal vaso, affermando in principio che credevano nel salto generazionale e poi, ribaltando il tutto e tirando fuori titoli cross gen. Per dio è onesta intellettuale ammetterlo, ma tanto anche qua, come in quella fott..@ setta Nintendo, guai a puntare il dito su Sony, che ecco che ti arrivano i soliti fanboy a linciarti :asd:
Il fanboysmo esasperato è sempre tossico.
Madonna ragazzi però, per favore anche no, le console war non hanno mai avuto senso di esistere. La verità è solo una, ognuno compra la console migliore per se, in base alle proprie preferenze, punto.
Se proprio la dobbiamo dire tutta, Sony l'ha fatta fuori dal vaso, affermando in principio che credevano nel salto generazionale e poi, ribaltando il tutto e tirando fuori titoli cross gen. Per dio è onesta intellettuale ammetterlo, ma tanto anche qua, come in quella fott..@ setta Nintendo, guai a puntare il dito su Sony, che ecco che ti arrivano i soliti fanboy a linciarti :asd:
ma infatti non si era partiti in console war, ma avevo solo detto che il gioco che tutti osannavano prima di avere in mano come un capolavoro assoluto alla fine si è rivelato un buon gioco ma ha deluso sotto diversi aspetti.
Poi si è passati a mettere a paragone le uscite di ps4 con quelle di ps5 come se gli anni che si volevano a progettare un gioco nel 2013 e servono oggi sono gli stessi.
il menne
09-06-2021, 11:46
In che senso? Ti notifica gli update e tu devi autorizzarli, una volta fatto l'aggiornamento del fw ti notifica eventuale aggiornamento del pad che va poi lanciato a mano dopo aver collegato il cavo, se poi non lo fai fino al riavvio console non te lo notifica più l'update del pad.
Io ho sempre aggiornato tutto quando me lo ha notificato, compreso i servizi di sistema ( anche se lo ho fatto a mano senza notifiche quello )
bene, grazie sony e grazie housemarker per non avere introdotto la funzione save&exit nel gioco.
Adesso va a zoccole la run..
dei geni..
In che senso? Ti notifica gli update e tu devi autorizzarli, una volta fatto l'aggiornamento del fw ti notifica eventuale aggiornamento del pad che va poi lanciato a mano dopo aver collegato il cavo, se poi non lo fai fino al riavvio console non te lo notifica più l'update del pad.
Io ho sempre aggiornato tutto quando me lo ha notificato, compreso i servizi di sistema ( anche se lo ho fatto a mano senza notifiche quello )
se l'update è necessario sei costretto a farlo altrimenti non accedi più ai servizi online.
Fatal Frame
09-06-2021, 11:49
Con R&C disegna e vinci una ... PS4 Pro 2TB ... non una PS5 :asd:
_Fenice_
Ah aggiungo pure, visto che bisogna essere onesti.
Microsoft a livello progettuale con series x ha fatto un gioiellino. Sony stendiamo un velo pietoso, è una delle console più brutte mai partorite, per non parlare del fatto che costruttivamente ha plastiche cheap. Ammetterlo non è peccato, e prima che qualcuno mi linci specifico subito che io ho comprato ps5 e non series x, ma non per questo non ammetto una cosa palese.:D
il menne
Per me non esiste console war, perchè le ho tutte e tre le principali ( series x ps5 e switch ) :asd:
Fatal Frame
09-06-2021, 11:50
E' quello che ha fatto alla prima accensione ... che scocciatura il fatto del cavo col pad, Xbox e Switch aggiornano senza filo ... vabbè pazienza :asd:
Fatal Frame
09-06-2021, 11:51
Per me non esiste console war, perchè le ho tutte e tre le principali ( series x ps5 e switch ) :asd:
Beh anch'io ... in attesa di una eventuale Switch Pro 4K (scherzo va bene anche 1080p) :asd:
il menne
09-06-2021, 11:51
se l'update è necessario sei costretto a farlo altrimenti non accedi più ai servizi online.
Si questo è ovvio, come era anche su ps4, e mi pare pure su ps3 per il firmware.
Ma l'update del pad non è bloccante in questo senso, puoi anche non farlo mi pare.
_Fenice_
09-06-2021, 11:53
ma infatti non si era partiti in console war, ma avevo solo detto che il gioco che tutti osannavano prima di avere in mano come un capolavoro assoluto alla fine si è rivelato un buon gioco ma ha deluso sotto diversi aspetti.
Poi si è passati a mettere a paragone le uscite di ps4 con quelle di ps5 come se gli anni che si volevano a progettare un gioco nel 2013 e servono oggi sono gli stessi.
Non dicevo a te personalmente pardon, il mio era un discorso più in generale.
Tu su R&C hai detto la sacrosanta verità, è un buon gioco, con un comparto grafico da urlo, ma nel complesso è un buon gioco e nulla di eclatante, se non fosse per la grafica non avrebbe fatto scalpore allo stesso modo. I portali che sarebbero potuti essere la vera innovazione lato gameplay, si è capito benissimo che sono dei semplici punti di trasporto all'interno dello stesso stage, peccato.
Fatal Frame
Su Ps4 c'erano ogni tanto degli update facoltativi temporanei ...
il menne
Beh anch'io ... in attesa di una eventuale Switch Pro 4K (scherzo va bene anche 1080p) :asd:
Magari, voglio contare i peli dei baffoni di Mario ! :asd:
Si scherza, ovvio. Però una switch più potente mi piacerebbe non poco ma retrocompatibile con i giochi attuali però magari.
Vabbè. :)
_Fenice_
09-06-2021, 11:55
:asd:
Fatal Frame
09-06-2021, 12:02
Magari, voglio contare i peli dei baffoni di Mario ! :asd:
Si scherza, ovvio. Però una switch più potente mi piacerebbe non poco ma retrocompatibile con i giochi attuali però magari.
Vabbè. :)
Intendevo lo schermino (4K inutile ma si scherza) ... :asd:
Già tanto che uscirà una Pro senza cornici e le stesse caratteristiche ... :asd:
A proposito ... alle 15.30 tantissime (60 milioni per tutti gli italiani o solo 60 o 6 di numero non si sa) PS5 dal GS :asd:
Con R&C disegna e vinci una ... PS4 Pro 2TB ... non una PS5 :asd:
è una 500 million edition..console che vale parecchio ad oggi (1000/2000€)
Si questo è ovvio, come era anche su ps4, e mi pare pure su ps3 per il firmware.
Ma l'update del pad non è bloccante in questo senso, puoi anche non farlo mi pare.
non sempre..alcuni fw non erano obbligatori e potevi continuare a rimanere online pur avendo la notifica dell'esistenza di un fw piu aggiornato..con ps5 questo non è più possibile..
devil_mcry
09-06-2021, 12:17
ripeto non cambia 1 mese e mezzo, se ti vuoi focalizzare su questo possiamo chiudere qui.
e non si stava parlando di remake o remastered ma di esclusive.
ps: una media come dici te è una media ma se questa viene manomessa per colpa di decine e decine di testate neanche autorevoli che danno voti sparati a muzzo allora non vale più come metodo di paragone.
Quella immagine è fatta nel periodo equivalente a questo della PS5 e considerando che le console sono uscite più o meno negli stessi giorni ci siamo, quelli che sono fuori sono fuori, perché se ci fossero stati allora sarebbe si stata sbagliata. La tua affermazione che non è veritiera è falsa fine. Hai iniziato un discorso sbagliando e l'hai continuato in un modo senza senso per cercare di aver ragione, per me era già chiuso all'inizio perché non c'è niente da discutere.
devil_mcry
09-06-2021, 12:19
E' quello che ha fatto alla prima accensione ... che scocciatura il fatto del cavo col pad, Xbox e Switch aggiornano senza filo ... vabbè pazienza :asd:
Questa la trovo una rottura di palle pure io, tra l'altro avendo più di un gamepad me ne dimentico sempre... ho appena aggiornato l'ultimo questo weekend e ora si ricomincia lol
Quella immagine è fatta nel periodo equivalente a questo della PS5 e considerando che le console sono uscite più o meno negli stessi giorni ci siamo, quelli che sono fuori sono fuori, perché se ci fossero stati allora sarebbe si stata sbagliata. La tua affermazione che non è veritiera è falsa fine. Hai iniziato un discorso sbagliando e l'hai continuato in un modo senza senso per cercare di aver ragione, per me era già chiuso all'inizio perché non c'è niente da discutere.
non è sbagliata perchè ripeto che manca il gioco con il metascore che a voi piace tanto più alto uscito su ps4 nel 9 mese. E alcuni giochi su ps5 non sono esclusive visto che ci sono pure su ps4..
E' l'immagine casomai ad essere sbagliata e tendenziosa
devil_mcry
09-06-2021, 12:30
non è sbagliata perchè ripeto che manca il gioco con il metascore che a voi piace tanto più alto uscito su ps4 nel 9 mese. E alcuni giochi su ps5 non sono esclusive visto che ci sono pure su ps4..
E' l'immagine casomai ad essere sbagliata e tendenziosa
:mc: :mc: :mc: fine
Fatal Frame
09-06-2021, 12:35
Questa la trovo una rottura di palle pure io, tra l'altro avendo più di un gamepad me ne dimentico sempre... ho appena aggiornato l'ultimo questo weekend e ora si ricomincia lolMi devo conservare il filo ... sempre se non è il solito filo anche degli altri dispositivi (per ricaricare) ma qui passano pure i dati
Fatal Frame
09-06-2021, 12:36
è una 500 million edition..console che vale parecchio ad oggi (1000/2000)Alla faccia...
razor820
09-06-2021, 12:38
Io ho sempre avuto sia po che console.
il pc l ho quasi sempre aggiornato ogni anno o due, e ti posso dire che nonostante siano uscite serie 20xx e poi 30xx ad ora giochi che hanno fatto urlare a livello grafico sinceramente se ne contano sulle dita di una mano, quindi perché criticare Sony che con 500 euro di console che costa ad ora 1/3 di una scheda video decente riesce a spremere fino all osso il suo hardware con quei circa 10 tflop dichiarati.. Giocare a 4k a 60 fps è un miracolo..
Sul pc ne spendi come minimo 2000 euro e non ci riesci quasi mai, devi sempre usare filtri o giocare con le impostazioni.
Su ps5 stanno facendo un ottimo lavoro, così come su xbox x series, solo che in quest ultima dove sono le esclusive??
Di esclusive nuove al lancio delle due console su microsoft non ne viene in mente nessuna.
Penso che visto l età media delle persone in questo forum fanboy-ismo nello stile disputa Android-ios c è ne sia poco.
comunque oggi alle 15.30 su gamestop mettono in vendita le ps5 da acquistare obbligatoriamente con i vari bundle, che da quanto vedo sono sempre più scadenti e sovraprezzati..
Guardate quello da 750.. danno 2 giochi vecchi per la ps4, 1 per la ps5 e delle cuffie economiche che forse quelle cinesi sono migliori.
vabbè c è il secondo pad
abellodenonna
09-06-2021, 13:04
Scusate sono senza rete, se non dati o da lentissimo WOWFI, mi sta arrivando la console ed in caso devo andare da un amico a scaricare. Tutti i millemila giga che tira giù quando inserisco un disco li prende da interne,vero? O il grosso è semplice installazione,non c'è bisogno di internet e posso lasciarmi gli aggiornamenti per il traffico dati? Eviterei cosí di portarmi appresso tutto il mammozzone :/
il pc l ho quasi sempre aggiornato ogni anno o due, e ti posso dire che nonostante siano uscite serie 20xx e poi 30xx ad ora giochi che hanno fatto urlare a livello grafico sinceramente se ne contano sulle dita di una mano, quindi perché criticare Sony che con 500 euro di console che costa ad ora 1/3 di una scheda video decente riesce a spremere fino all osso il suo hardware con quei circa 10 tflop dichiarati.. Giocare a 4k a 60 fps è un miracolo..
Sul pc ne spendi come minimo 2000 euro e non ci riesci quasi mai, devi sempre usare filtri o giocare con le impostazioni.
Su ps5 stanno facendo un ottimo lavoro, così come su xbox x series, solo che in quest ultima dove sono le esclusive??
Di esclusive nuove al lancio delle due console su microsoft non ne viene in mente nessuna.
Penso che visto l età media delle persone in questo forum fanboy-ismo nello stile disputa Android-ios c è ne sia poco.
comunque oggi alle 15.30 su gamestop mettono in vendita le ps5 da acquistare obbligatoriamente con i vari bundle, che da quanto vedo sono sempre più scadenti e sovraprezzati..
Guardate quello da 750.. danno 2 giochi vecchi per la ps4, 1 per la ps5 e delle cuffie economiche che forse quelle cinesi sono migliori.
vabbè c è il secondo pad
a parte che i 4k non sono nativi e quindi si potrebbe aprire una parentesi circa questo, ma oltretutto su console microsoft non te ne vengono in mente perchè sono uscite anche su pc, vedesi the medium, hivebuster. A breve arriveranno altre esclusive come flight simulator e the ascent.
il menne
09-06-2021, 13:40
Scusate sono senza rete, se non dati o da lentissimo WOWFI, mi sta arrivando la console ed in caso devo andare da un amico a scaricare. Tutti i millemila giga che tira giù quando inserisco un disco li prende da interne,vero? O il grosso è semplice installazione,non c'è bisogno di internet e posso lasciarmi gli aggiornamenti per il traffico dati? Eviterei cosí di portarmi appresso tutto il mammozzone :/
Se non sei connesso alla rete installa da disco ma appena ti riconnetti ti propone aggiornamenti quasi pari al gioco a seconda del titolo.
Inoltre se non vengono ormai già aggiornate alla prima accensione ps5 richiede o richiedeva un aggiornamento firmware necessario per il funzionamento di hdd esterni, tra l’altro. Ma ciò per le ps5 al d1 qui di quelle vendute ora presumo abbiano su un fw più aggiornato.
Vedi te, a mio avviso meglio fare tutto online così sei a posto senza bisogno di ulteriori update dopo.
razor820
09-06-2021, 13:41
a parte che i 4k non sono nativi e quindi si potrebbe aprire una parentesi circa questo, ma oltretutto su console microsoft non te ne vengono in mente perchè sono uscite anche su pc, vedesi the medium, hivebuster. A breve arriveranno altre esclusive come flight simulator e the ascent.
Si questo sì. Le esclusive che sono uscite anche per pc non le avevo tenute in conto.
Comunque nativa o non nativa, teoricamente è lo stesso discorso sul pc, dls o non dls.
Alla fine la resa su tv 4k è ottima
io Ho giocato cb2077 su pc senza RTX, obbligato con una 2080 ad usare il dls in 1440p per avere 60fps stabili.. Una ps5 in 2160p a 60fps con l ultima patch la resa è fantastica.
Ci sono anche qualche video sul tubo comparativa pc e ps5 su cb2077 in 4k.
abellodenonna
09-06-2021, 13:48
Si grazie Menne, immaginavo. Speravo di potermela cavare installando le versioni base, per poi aggiornare qualche giga con la connessione dati del telefono.
THX! :)
Si questo sì. Le esclusive che sono uscite anche per pc non le avevo tenute in conto.
Comunque nativa o non nativa, teoricamente è lo stesso discorso sul pc, dls o non dls.
Alla fine la resa su tv 4k è ottima
io Ho giocato cb2077 su pc senza RTX, obbligato con una 2080 ad usare il dls in 1440p per avere 60fps stabili.. Una ps5 in 2160p a 60fps con l ultima patch la resa è fantastica.
Ci sono anche qualche video sul tubo comparativa pc e ps5 su cb2077 in 4k.
non è lo stesso discorso fidati..sono due cose diverse..ma andremmo OT
Per vedere la differenza ti basta vedere days gone su PC e su PS5 a pari risoluzione..sembrano quasi due giochi diversi per gli upgrade grafici che ci sono sulla parte PC e sarà sempre così
IceoLator
09-06-2021, 13:58
Infatti la miglior accoppiata è PC e PS5, in questo modo hai tutte le esclusive microsoft e pc appunto e quelle ps5
razor820
09-06-2021, 13:59
non è lo stesso discorso fidati..sono due cose diverse..ma andremmo OT
Per vedere la differenza ti basta vedere days gone su PC e su PS5 a pari risoluzione..sembrano quasi due giochi diversi per gli upgrade grafici che ci sono sulla parte PC e sarà sempre così
si questo sì. perché su po gira su risoluzione nativa mentre faccio ps4 a ps5 c è stato un miglioramento solo in termini fps senza tutto il lavoro che c è stato nella versione per pc.
Days gone è molto più nitido su pc, l ho provato personalmente
comunque io parlavo dei titoli con dls per pc.
che teoricamente è la stessa cosa che accade con ps5 con i titoli 4k non nativi, ovvero 1080p upscalato a 2160p
Infatti la miglior accoppiata è PC e PS5, in questo modo hai tutte le esclusive microsoft e pc appunto e quelle ps5
si peccato che per far girare i giochi su pc come girano su series x devi avere un pc che costa 3/4 volte tanto..
Non è sempre vero. Nel mio caso è vero piuttosto il contrario: dato che Sony fa uscire le esclusive che mi interessano tempo dopo, non ho bisogno di una config aggiornata per farle girare bene (basta vedere con la generazione Ps4).
Quindi per me Series X e esclusive Sony di interesse su pc.
IceoLator
09-06-2021, 14:11
si peccato che per far girare i giochi su pc come girano su series x devi avere un pc che costa 3/4 volte tanto..
Fortunatamente ho sempre aggiornato ogni 1-2 anni facendo compravendite per cui sto ancora appostissimo..Però per ora effettivamente è proibitivo
il menne
09-06-2021, 14:14
Anche di più se vediamo il trend prezzi delle vga negli ultimi anni e anche degli hdd sempre per il mining ( un firecuda 2tb costa oggi 200 euro! Anni fa lo presi a 70 euro in promo su Amazon. ) e la penuria di semiconduttori.
_Fenice_
09-06-2021, 14:17
vabbè c è il secondo pad
A parte che io comunque ho criticato lati oggettivamente criticabili su ps5.
Su pc se spendi 2000 euro fidati che in 4k (e sono effettivi) ci giochi alla stragrande, non diciamo inesattezze, che poi al momento non sia per nulla il periodo adatto per farsi un pc, soprattutto per le vga, questo è un altro paio di maniche. Concordo con te che purtroppo però, ciò che manca su pc, sono giochi all'altezza, spesso e volentieri. Chiaro, su pc non è come su console, metti il gioco e ti diverti, li devi un attimo giocare con le impostazioni, ma la resa poi merita un sacco se c'è un giocone dietro.
Poi 4k 60 fps su console è tutto marketing, già adesso se attivi la massima resa grafica ti sega gli fps a 30, e siamo solo all'inizio, figuriamoci tra 3/4 anni quando ste console saranno catorci spremuti al massimo :asd:
C'è poco fanboy-ismo nello stile disputa Android-ios su questo forum? Sei serio? C'è la creme de la creme altro che :asd:
Comunque al solito, paragonare pc e console non ha il benché minimo senso, sono macchine addette a scenari d'uso completamente differente e a un target molto diverso, a volte complementare.
freddye78
09-06-2021, 14:43
è una 500 million edition..console che vale parecchio ad oggi (1000/2000)Ce l'ho :asd:
Ce l'ho :asd:
io ne ho 2 e ho pure 2 20th anniversary..tutte rigorosamente sigillate nella loro confezione di cartone esterna come protezione..fra qualche decade varranno oro :D
Fatal Frame
09-06-2021, 19:47
Cartelle e Temi quando uscirà Ps6 ?! :asd:
Fatal Frame
09-06-2021, 19:49
Ce l'ho :asd:
Se la vendi ti compri quattro Ps5 ... se le rivendi ci fai 3.000 euro ... non male come guadagno :asd:
io ne ho 2 e ho pure 2 20th anniversary..tutte rigorosamente sigillate nella loro confezione di cartone esterna come protezione..fra qualche decade varranno oro :D
Con la compra vendita di PS5 ti fai il doppio quasi te :asd:
abellodenonna
09-06-2021, 21:38
Un minimo di stile per voi popolo tecnico.
A livello estetico, pensavo quasi peggio. Un oggetto del genere, lo dicevo da molto tempo prima che uscisse seppur nessuno fosse d'accordo, non puó costare cosí poco. Poi ti becchi 2000 compromessi e te li porti avanti tutta una generazione che Fortunatamente è stata temporalmente almeno dimezzata. Più abbassi il prezzo, più hai compromessi;anche a livello estetico. Lo capisco pure io che non sono un tecnico.
Qui, in questo Forum, la metá della gente si lamentava perchè non voleva uscisse la PS4 PRO perchè non era corretto far svalutare in questo modo la loro edizione Standard.
Robe da manicomio. Ripeto: mezza sezione di questo Forum stava messa cosí.
'Meglio rimanere peggio perchè sennó mi sento meno' . Spesso sono persone che poi definiscono Bimbiminkia gli altri.
La sezione muore e uccide il Videogioco per questa mentalitá da bifolchi,per i citrulli che rincorrono il pixel anzichè l'I.A e le mentalitá da gente svuotata.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210609/e2fbad31caba547eb33cb1ca492c7808.jpg
_Fenice_
09-06-2021, 22:28
La base è possibile non installarla in orizzontale o aiuta ad arieggiare? Mi entra al millimetro nel mobile, senza :/
Credo tu intende in verticale, se si, meglio tenerla la basetta, sotto ci sono dei fori e la base tiene una fessura appositamente per quelli.
Se la vendi ti compri quattro Ps5 ... se le rivendi ci fai 3.000 euro ... non male come guadagno :asd:
Con la compra vendita di PS5 ti fai il doppio quasi te :asd:
se avessi voluto guadagnarci con la vendita delle ps5 a quest'ora mi sarei cambiato la moto..tutte quelle avute in mano le ho date via al prezzo di listino :)
il menne
10-06-2021, 07:43
Per chi avesse dubbi, su ps5 la basetta va SEMPRE installata, sia in verticale ( con l'apposita vite a tenere maggiomente stabile il tutto ) che in orizzontale.
Non installarla può portare a problemi di surriscaldamento perchè ci sono fori di ventilazione e aereazione che in verticale sarebbero ostruiti dalla superfice di appoggio, così anche per il posizionamento in orizzontale anche se in misura minore, oltre a traballare un poco vista la superficie non piana.
Quindi, la basetta va sempre messa, in teoria ma anche in pratica.
pando811
10-06-2021, 09:01
Per chi avesse dubbi, su ps5 la basetta va SEMPRE installata, sia in verticale ( con l'apposita vite a tenere maggiomente stabile il tutto ) che in orizzontale.
Anche perché senza basetta in orizzontale praticamente dondola :asd:
Esce la versione nuova ?!
Certo, l'hanno annunciato ufficialmente. ;)
raga sono indeciso se prendere una tv 48" o 55" per la cameretta, da collegarci ps5 ovviamente...
distanza di visione 1,5m esatti, mi conviene andare sul 55" o rischio che mi risulta troppo grande?
il menne
10-06-2021, 12:18
raga sono indeciso se prendere una tv 48" o 55" per la cameretta, da collegarci ps5 ovviamente...
distanza di visione 1,5m esatti, mi conviene andare sul 55" o rischio che mi risulta troppo grande?
La distanza di visione ottimale 4k per 55' è da 1,60 a 2,20 metri, stare a 1,50 è leggermente troppo vicino in teoria.
Col 48 pollici sei più nel range, ma vedi te, magari vai in un megastore e piazzati a 1,50 m da un 55 pollici e vedi se è confortevole o ti risulta troppo vicino ....
davidgrohl
10-06-2021, 13:23
io ho un 65" in sala che guardo dal divano ma quando gioco mi avvicino a circa 1,5mt ed è una goduria. Io dico 55" senza remore.
il menne
10-06-2021, 13:31
Il problema con schermi grandi e distanza ravvicinata è che a volte la cosa non è confortevole e si perde un poco la visione periferica ( è fisica della visione ) però la percezione di ciò e quindi il comfort è molto soggettivo anche perché ci sono tantissime variabili personali che se uno appunto non prova non può valutare.
razor820
10-06-2021, 13:52
tra l altro piu ti avvicini ad una tv più tendi a perdere definizione. Almeno con i tv di grandi dimensioni..
Io ho un 49 pollici a circa 1,8 metri per giocare, se poi guardò un film mi sposto ancora più lontano.
il discorso invece è diverso se vuoi un pannello da 120hz, che purtroppo non so sa per quale motivo, è presente solo dai 55 a salire.
Non c entra nemmeno il prezzo. Ti da 49 pollici sopra i 1500 e sono fermi a 60hz
tra l altro piu ti avvicini ad una tv più tendi a perdere definizione. Almeno con i tv di grandi dimensioni..
Io ho un 49 pollici a circa 1,8 metri per giocare, se poi guardò un film mi sposto ancora più lontano.
il discorso invece è diverso se vuoi un pannello da 120hz, che purtroppo non so sa per quale motivo, è presente solo dai 55 a salire.
Non c entra nemmeno il prezzo. Ti da 49 pollici sopra i 1500 e sono fermi a 60hz
perchè? lg c1 48" ha lo schermo a 120hz....
razor820
10-06-2021, 14:18
perchè? lg c1 48" ha lo schermo a 120hz....
sicuro? che io ricordi gli oled sotto i 55 non hanno quel pannello. Forse il c1 è il modello più recente?
il menne
10-06-2021, 14:21
Intanto versione ps5 di ffvii remake a disco inserito quasi 90gb da tirar giù. :/ vabbè.
alfredo.r
10-06-2021, 14:34
Raga ma se prendo Watch dogs Legion usato per ps4 posso comunque riscattare la versione ps5?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sicuro? che io ricordi gli oled sotto i 55 non hanno quel pannello. Forse il c1 è il modello più recente?
si modello 2021, uscito un paio di mesi fa
La CX, mamma della C1, non aveva il taglio da 48”
48 senza neanche pensarci
Un 55” da un metro e mezzo di distanza ti stancherà la vista oltre a perdere visione periferica e dover muovere molto il collo per guardare i bordi
Sì che lo aveva.
Ok…. Allora forse era la C9 a non averlo…. o magari mi confondo perché io, abitando all’estero, trovo gamme e offerte a volte un po’ diverse
razor820
10-06-2021, 15:03
Intanto versione ps5 di ffvii remake a disco inserito quasi 90gb da tirar giù. :/ vabbè.
Ma mi hanno detto che se si stacca la connessione della ps5 prima dell installazione del gioco da disco installerà solamente quella dal disco e dopo avviata la connessione scaricherà l update..
è veritiera questa cosa?
il menne
10-06-2021, 15:15
Ma mi hanno detto che se si stacca la connessione della ps5 prima dell installazione del gioco da disco installerà solamente quella dal disco e dopo avviata la connessione scaricherà l update..
è veritiera questa cosa?
L’ho detto io ed è vero ma ovviamente non è questa la fattispecie, spesso poi a volte l’update è pari quasi al gioco intero quindi va visto.
Di sicuro mi sono spiegato male qui si tratta dell’upgrade di ffvii alla versione ps5 intergrade da possessori del gioco retail pa4, che sul disco ps4 ovviamente non può essere presente, quindi tira giù tutto da internet ovvio il disco serve come licenza per il free upgrade ( o meglio install ) da disco non installa nulla.
È chiaro che se io ho un altro gioco su disco, che so sua ps4 che ps5 e sono offline mi installa tutto da disco e poi però da online a seconda del gioco mi propone update quasi pari al gioco o minori, va visto gioco per gioco.
razor820
10-06-2021, 15:19
L’ho detto io ed è vero ma ovviamente non è questa la fattispecie, spesso poi a volte l’update è pari quasi al gioco intero quindi va visto.
Di sicuro mi sono spiegato male qui si tratta dell’upgrade di ffvii alla versione ps5 intergrade da possessori del gioco retail pa4, che sul disco ps4 ovviamente non può essere presente, quindi tira giù tutto da internet ovvio il disco serve come licenza per il free upgrade ( o meglio install ) da disco non installa nulla.
È chiaro che se io ho un altro gioco su disco, che so sua ps4 che ps5 e sono offline mi installa tutto da disco e poi però da online a seconda del gioco mi propone update quasi pari al gioco o minori, va visto gioco per gioco.
ah non avevo letto che era da disco ps4.
in quel caso penso sia normale.
però trovo una rottura che se si è online ti faccia scaricare quasi tutto online.
poi certo ci sono alcune compagnia, vedi ubishit, spesso quando rilasciano un aggiornamento ti fanno scaricare quasi tutto il gioco.
Almeno parlo da pc.
il menne
10-06-2021, 15:24
Io intanto ho verificato oltre che dai data sheet anche nei fatti che quel catafalco della ps5 veramente vede solo un disco esterno alla volta, ci ho attaccato anche l’ssd qvo da 1tb ma se non spengo l’altro ( spinpoint 2tb ) non lo vede. Poi ovvio lo vuole formattato dalla play e poi funziona.
Ma se faccio partire la play con ambedue accesi ne vede solo uno, e vede l’ssd non il meccanico. ( presumo perché era l’ultimo collegato ). Se spengo e poi ne spengo uno l’altro viene visto.
Spero superino col fw sta limitazione abbastanza assurda, perché così anche per spostare i giochi ps4 dallo spinpoint a ssd devo passare da ssd interna di ps5 e poi a esterna quindi due passaggi, oppure reinstallare da disco più web il che è estremamente fastidioso. :/
Fatal Frame
10-06-2021, 15:45
C'è qualche buona offerta R&C in negozio fisico che non sia gioco + punti psn a 80 euro ?!
il menne
10-06-2021, 16:13
C'è qualche buona offerta R&C in negozio fisico che non sia gioco + punti psn a 80 euro ?!
A meno un giorno dal lancio? La vedo dura.
L'unico modo per risparmiare qualcosina per come so io è al gs SE si ha il pass royal è prenderlo a 30 euro riportando un gioco valido.
Ma appunto bisogna avere il codice del pass, e un gioco valido oltrechè andare oggi, e col rischio di prendere il gioco dopo perchè ormai i prenotati gli sono arrivati.... boh.
Fatal Frame
10-06-2021, 19:07
I dlc nella Ps5 sono facili da riscaricare e li memorizza sul disco dove è contenuto il gioco, oppure è un casino come su Ps4 che non si sa dove prenderli (o da raccolta o da info gioco o sono già sul bluray) o dove li memorizza (mai capito se nel gioco o in Altro...)
il menne
10-06-2021, 21:53
Allora vi do un altra bella info su sto catafalco di ps5.
Non solo sto carretto non accetta due hdd esterni in contemporanea ma se malauguratamente dopo aver attaccato un altro hdd, nel mio caso ssd esterno dopo aver scollegato il promo, vi viene voglia di installare un gioco ps4 presente nell’altra unità esterna, cosa che la ps5 ti fa fare, quindi perdi tempo, poi:
- non parte perché ( e lo dice dopo :asd: ) dice che prima di installare un gioco su un altra unità esterna va necessariamente cancellato da quella originaria !!!!!
- Se poi ricolleghi l’altro hdd non ti parte manco da lì anche se risulta installato in realtà non va :asd: grande Sony !
- Se poi riavvii di nuovo l’altro disco pre cancellare fa li vedi che risulta vuoto però i gn del gioco che non fa sono presi. Sempre meglio Sony.
- Quindi devi formattare di nuovo ssd
- infine per far ripartire il gioco dall’unita originaria devi partire in provvisoria e fare la ricostruzione del database.
Direi meraviglioso sopratutto perche queste info non sono rese note dal sistema che a frittata fatta e Sony non le ha mica tanto pubblicizzate. :asd:
Ora resterebbe da vedere cosa succede se invece di piallare un gioco da 60gb e reinstallarlo da zero cosa succede se lo copio su ps5 interno e poi su ssd esterno se va.
Ma non ho più tanto voglia di fare da cavia, per stasera mi fermo, ma domani scriverò al supporto Sony perché non sono per niente contento. :asd:
Che carretto catafalco mal funzionante, e tutti lo vogliono.
L’essere umano è strano forte.
Vabbè.
Fatal Frame
10-06-2021, 22:02
Come fa a sapere che hai lo stesso gioco installato su un altro hard disk adesso scollegato ?!
il menne
10-06-2021, 22:12
Come fa a sapere che hai lo stesso gioco installato su un altro hard disk adesso scollegato ?!
Lo sa in qualche modo e si incasina tutto perché è appena successo.
Comunque il sistema giusto e copiare nel caso un gioco da hdd esterno a interno ps5 e poi sull’altro esterno una volta ricollegato, è infinitamente più veloce, ho appena provato, e così funziona.
Evidentemente in qualche modo la ps5 sa quali giochi ps4 sono installati su usb esterno e anche quale e installazioni doppie non gli piacciono.
Mi va anche bene ma avvertimi prima non dopo, dannazione. :asd:
Fatal Frame
10-06-2021, 22:13
Che casino ... domani leggo meglio ... cmq non credo che userò due ssd ... mi basta e avanza uno
il menne
10-06-2021, 22:15
Che casino ... domani leggo meglio ... cmq non credo che userò due ssd ... mi basta e avanza uno
Due ssd non ha senso ma l’altro mio è uno spinpoint da 2tb vetusto con l’ssd vola ho visto, i caricamenti son più che dimezzati, quindi per i giochi ps4 per me ha senso, basta sapere come fare….
Fatal Frame
10-06-2021, 22:16
Due ssd non ha senso ma laltro mio è uno spinpoint da 2tb vetusto con lssd vola ho visto, i caricamenti son più che dimezzati, quindi per i giochi ps4 per me ha senso, basta sapere come fare
.Buono a sapersi
Due ssd non ha senso ma l’altro mio è uno spinpoint da 2tb vetusto con l’ssd vola ho visto, i caricamenti son più che dimezzati, quindi per i giochi ps4 per me ha senso, basta sapere come fare….
Con SSD dimezzati i tempi caricamento dei giochi PS4 in comparazione a un disco meccanico?
il menne
11-06-2021, 07:57
Con SSD dimezzati i tempi caricamento dei giochi PS4 in comparazione a un disco meccanico?
Si ma per ora ho potuto provare solo un gioco al volo visti i problemi che ho avuto e per fortuna per fare la prima prova avevo scelto un gioco poco pesante ossia LOTF regalato dal plus che sono solo circa 11gb da scaricare, pensando che non ci fossero i problemi che invece poi ci sono stati, perchè me lo faceva scaricare dalla rete, ma una volta finito il gioco non partiva nè riusciva a installare la patch, e solo DOPO la ps5 mi ha notificato che se voglio installare un gioco ps4 in un altra unità esterna devo prima eliminarlo da quella dove sta.
Maraviglioso, nevvero? Perchè Sony non ha rilasciato queste info ? Io da ciò che avevo trovato ps5 non supporta due unità esterne per i giochi ps4 in contemporanea, a differenza di xbox series x e già qui ci sarebbe da arrabbiarsi, ma vabbè, ma se uno stacca la prima e attacca una seconda e la vede come faccio a sapere che la ps5 nonostante l'altro disco non ci sia che si ricorda che un tale gioco è lì e se lo installo su altro esterno impazzisce?
Tra l'altro poi ripartendo col vecchio disco dove non avevo cancellato nulla, il gioco non partiva più, e non era più nella lista, dicendo che era installato su altra unità ( ma lo spazio era preso ) :asd: e ripartendo di nuovo col il nuovo non lo vedeva più manco lì, ma gli 11 gb erano presi :asd:
Mano male non sono l'ultimo arrivato e nonostante l'orario in primis ho proceduto a riformattare ssd esterna per ripulire il tutto, staccare e poi visto che il gioco era sempre in realtà sul vecchio hdd partire con quello collegato, in provvisoria e fare un rebuild del database, che per fortuna è stato risolutivo.
Ma ho perso più di un ora imprecando abbastanza contro Sony e il catafalco :asd:
La soluzione quindi con due hdd collegati per mettere giochi ps4 che sono su un hdd nell'altro è copiarli prima su memoria interna della ps5, per copiare gli 11 gb circa di LOTF ci ha messo una 20ina di secondi da dd meccanico a ssd interno e poi ripartendo con ssd esterno ce ne ha messi circa 9 ( quindi trasferimento dati ssd esterno è oltre il doppio veloce.
Poi avevo fatto una serie di test con giochi da leggeri e pesanti per i tempi da quando premo avvia a quando parte il gioco, segnandomi i tempi, 6 o 7 ma per ora ho poturo testare solo questo, che da hdd meccanico spinpoint 2tb su box sabrent dal premere avvio a entrare nel menu di gioco ci mette 40 secondi circa, con ssd esterna samsung 860 qvo 1tb in box sabrent ce ne mette circa 17 quindi tempi di caricamento più che dimezzati.
Ma questo gioco è abbastanza leggero nel we provero con altri giochi testati con l'altro hdd da leggeri a pesanti, con e senza disco, tipo berseria, hzd, hellblade, gow, tlou2 e cyberbug 2077 di cui ho i già i tempi di avvio da hdd meccanico.
QUINDI: se si avessero due unità esterne da collegare a ps5, non solo ne va collegata una per volta MA la procedura più veloce per spostare un gioco ps4 da un esterno all'altro visto che in ambedue non possono starci per limiti di ps5 e psn è copiare il gioco in questione su memoria interna ps5 poi spegnere o effettuare la disconnessione della prima unità esterna, quindi collegare o accendere la seconda e copiarlo da ps5 a lì. Molto più veloce che cancellare e poi riscaricare da zero dal plus o da disco + patch mastodontiche se il gioco è da molti gb.
Certamente questa cosa è di uno scomodo pazzesco, spero che sony con un update permetta di collegare fino a due unità esterne per spostare i giochi al volo, ma cose vogliamo da una sh che per ANNI non ha manco permesso di usare UNA unità esterna su p4?
Oggi scriverò una bella mail di protesta a Sony EU ma ovvio non servirà a nulla. Sono abbastanza stanco di fare da cavia per beta testing hardware :asd:
il menne
11-06-2021, 08:22
Tanto lo sapevo che andava a finire così, avevo detto di aspettare per prenderlo usato, invece alla fine l'ho preordinato nuovo col pass R&C, dopo passo a prenderlo e stasera vedo come è, sono curioso di veder se davvero è "next gen" poi si sa che lato gameplay sarà il solito R&C solido platform spero con qualche novità ma ho avuto sentore che l'impostazione sia abbastanza classica....
Bazzilla
11-06-2021, 08:46
Tanto lo sapevo che andava a finire così, avevo detto di aspettare per prenderlo usato, invece alla fine l'ho preordinato nuovo col pass R&C, dopo passo a prenderlo e stasera vedo come è, sono curioso di veder se davvero è "next gen" poi si sa che lato gameplay sarà il solito R&C solido platform spero con qualche novità ma ho avuto sentore che l'impostazione sia abbastanza classica....
Da quello che si legge, non ci sono tante novità a livello di gameplay...
La feature dei portali pare accessoria alla trama, ma si capiva già dai trailer che non sarebbe stato nulla di più.
Se si ama il genere, probabilmente piacerà ugualmente; io non ho amato il R&C precedente, quindi passo.
il menne
11-06-2021, 08:56
Il racthet precedente è il remake di quello uscito per primo per ps2.
Comunque a me i R&C piacciono, ho tuttora la ps3 collegata e tutti i titoli usciti per ps3 e ogni tanto ci ho fatto anche delle run abbastanza di recente. :)
Ho armi di distruzione, la ricerca del tesoro, a spasso nel tempo, e nexus oltre per collezionismo oltre che trilogy ( i primi 3 ps2 per ps3 ) e il remake ps4 del primo.
Credo mi manchi solo gladiator ps2 visto che i primi 3 ps2 sono nella trilogy ps3 e forse qualche spinoff uscito su psvita /psp
Purtroppo all'epoca vendetti la ps2 con tutti i giochi, cosa che ora rimpiango atrocemente.
Bazzilla
11-06-2021, 08:57
Allora non ho dubbi che ti piacerà :D
EDIT: a sentire parlare di R&C, mi sento sempre di dover dare un'altra occasione a quello per PS4, ma l'ho ricominciato due volte, spendendoci 2 o 3 ore ogni volta e non mi aveva acchiappato... :wtf:
omega726
11-06-2021, 09:04
Allora vi do un altra bella info su sto catafalco di ps5.
Non solo sto carretto non accetta due hdd esterni in contemporanea ma se malauguratamente dopo aver attaccato un altro hdd, nel mio caso ssd esterno dopo aver scollegato il promo, vi viene voglia di installare un gioco ps4 presente nell’altra unità esterna, cosa che la ps5 ti fa fare, quindi perdi tempo....
Menne non ti offendere ma non è la PS5 che è un carretto, sei tu che non hai una miXXXia da fare....
Eddai, ti lamenti perchè non gestisce due dischi esterni in simultanea... ma cosa cavolo ci devi fare di due dischi esterni collegati a PS5... io non ho collegato alcun disco e attualmente ho installato TLOU2, DAYS GONE, PES21, TEKKEN7, METRO EXODUS, DESTRUCTIN ALL STARS, DIRT5 e ho ancora 180gb liberi...
Suvvia, non cerchiamo i problemi che non esistono...
devil_mcry
11-06-2021, 09:17
Menne non ti offendere ma non è la PS5 che è un carretto, sei tu che non hai una miXXXia da fare....
Eddai, ti lamenti perchè non gestisce due dischi esterni in simultanea... ma cosa cavolo ci devi fare di due dischi esterni collegati a PS5... io non ho collegato alcun disco e attualmente ho installato TLOU2, DAYS GONE, PES21, TEKKEN7, METRO EXODUS, DESTRUCTIN ALL STARS, DIRT5 e ho ancora 180gb liberi...
Suvvia, non cerchiamo i problemi che non esistono...
Più che altro considerando quando sono limitati i dischi esterni... quando ne metti uno da 2tb per i giochi ps4 sei a posto. Parcheggiare li i giochi PS5 è solo una cosa temporanea in attesa di attivare lo slot m2 (e a quel punto i dischi aggiuntivi saranno poi 2 di fatto)
A proposito, per la presunta attivazione dello slot m.2 l'appuntamento è fissato sempre per quest'estate?
Solo gta V e RDR2 mi occupano quasi 250gb :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.