View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
il menne
08-03-2022, 07:49
Siccome ho poco da giocare, ( :asd: ) ho preordinato ghostwire tokio per ps5 perchè mi sembra un titolo abbastanza interessante per i miei gusti, avevo dei giochi da dare indietro che a breve non sarebbero più stati validi per il gs così me li son tolti.
Alekos Panagulis
09-03-2022, 08:15
Incredibile, sono riuscito a prendere la ps5 da Amazon it appena droppata, a msrp!!
Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
09-03-2022, 09:53
Sto giocando a CB2077 per PS5
Aspetti positivi:
- trama principale interessante
- personaggi ben caratterizzati
- doppiaggio italiano ottimo
ma ... questo gioco ha ancora tanti tanti tanti problemi, non oso immaginare cosa fosse al D1 su Old Gen.
- traffico scarno in molte aree
- comportamento delle auto privo di senso, a volte rimangono bloccate senza ragione altre volte sembra ti abbiano preso di mira stile carmageddon
- NPC che camminano nel vuoto.
- Controller che rimane fisso a vibrare dopo una quest secondaria (ho dovuto riavviare la partita)
- richiamo della moto che a volte ti arriva vicino altre volte sta a 50m di distanza
- auto in lontananza che si avvicinano che ad un certo punto scompaiono nel nulla
e potrei andare avanti per ore.
Non l'avessero fatto Open World avrebbero fatto 1/3 della fatica e sarebbe venuto, probabilmente, un capolavoro.
Dopo 20 ore mi vien voglia di skippare tutte le quest secondarie e tirare dritto sulla trama principale giusto per finirlo.
Io lo prenderò su PC alla fine è l'unica piattaforma dove gira come è stato pensato senza sacrifici, rimane un gioco toppato
Siccome ho poco da giocare, ( :asd: ) ho preordinato ghostwire tokio per ps5 perchè mi sembra un titolo abbastanza interessante per i miei gusti, avevo dei giochi da dare indietro che a breve non sarebbero più stati validi per il gs così me li son tolti.
Lo voglio prendere anche io, andrò di versione PC però 1 perché costa meno, 2 perché è in prima persona e mi trovo meglio col mouse, sto mese in giochi prendo mi sa solo quello e kirby e poi c'è Tunic
Incredibile, sono riuscito a prendere la ps5 da Amazon it appena droppata, a msrp!!
Grande
Non manca molto per poterla comprare, non vedo l'ora.
Mi piace l'idea di giocare e anche di scommettere su PS5 esports ed esports. Questo è l'aspetto del prossimo brevetto di Sony per le scommesse sugli sport.
Non c'è più bisogno di cercare i bookmakers con licenza di Malta (https://sitiscommessemalta.com/) per poter piazzare scommesse sugli esports.
L'idea è che, in anticipo, l'utente può accedere a simulazioni virtuali delle probabilità di vincita con la sua prossima scommessa, per esempio rivedendo statistiche, simulazioni e giochi precedenti per discernere se una granata può far fuori tre nemici o meno.
La piattaforma determinerebbe quindi le probabilità che ciò accada da quel momento fino alla fine del gioco e permetterebbe all'utente di piazzare la scommessa con diverse opzioni come, per esempio, ritirare il premio in anticipo riducendo il reddito o anche piazzando scommesse reciproche (scommesse piazzate da diversi scommettitori in un pool comune che viene poi distribuito in proporzione all'importo scommesso).
Brevetto3 per scommettere
Anticipazione, stimolazione e dipendenza. La psicologia dietro le loot box
IN VITA EXTRA
Anticipazione, stimolazione e dipendenza. La psicologia dietro le loot box
Di fronte alla possibilità di fare scommesse pecuniarie o non pecuniarie, è implicito che, come con giochi come CS:GO, c'è la possibilità di scommettere con oggetti di gioco invece di denaro reale, anche se, a differenza di quel caso, questa possibilità è anche sollevata sulla piattaforma.
Come per altri brevetti aziendali, l'informazione registrata non significa necessariamente che Sony abbia iniziato lo sviluppo dell'idea o intenda farlo, ma significa che si è assicurata questa possibilità dai potenziali concorrenti.
Bazzilla
09-03-2022, 10:52
Come ti sei accorto del drop? Bot Telegram, Keepa o cos'altro?
Ho un collega che vuole comprare PS5, ma non sa da che parte farsi e io, sulla base di quello che ho letto qui sul forum, gli ho detto di provare a sentire con Comet per mettersi in lista d'attesa...
Alekos Panagulis
09-03-2022, 11:09
Come ti sei accorto del drop? Bot Telegram, Keepa o cos'altro?
Ho un collega che vuole comprare PS5, ma non sa da che parte farsi e io, sulla base di quello che ho letto qui sul forum, gli ho detto di provare a sentire con Comet per mettersi in lista d'attesa...
Ma guarda non ci speravo proprio.
Ero in macchina, ho visto la notifica di just track it. Accosto, prendo il telefono, clicco sulla notifica. Si apre la pagina della PS5, disponibile a 499! Non ce la farò mai, penso. Aggiungi al carrello, procedi all'acquisto...si è verificato un errore. Come al solito, l'ho persa, dannati bot.
Torno sulla pagina, la ps5 è ancora disponibile. Aggiungo al carrello, clicco su procedi all'acquisto, acquista ora. Si apre il gateway del pagamento, devo autorizzare con mobile code dall'app di Fineco....non ce la farò maaaaai!!
Apro l'app, mi loggo, confermo con l'impronta. Torno su Amazon, clicco continua...sento le goccioline di sudore sulla fronte. OH NO, l'app di Amazon è tornata all'home page, quindi è andato tutto a puttane. Pazienza.
Metto in moto l'auto....BAM mi arriva il messaggio della Fineco: autorizzato acquisto euro 499 bla bla bla.
Vado sui miei ordini ed eccola lì: la mia PS5 a MSRP. :flower: :happy: :cincin:
Bazzilla
09-03-2022, 11:14
Ma guarda non ci speravo proprio.
Ero in macchina, ho visto la notifica di just track it. Accosto, prendo il telefono, clicco sulla notifica. Si apre la pagina della PS5, disponibile a 499! Non ce la farò mai, penso. Aggiungi al carrello, procedi all'acquisto...si è verificato un errore. Come al solito, l'ho persa, dannati bot.
Torno sulla pagina, la ps5 è ancora disponibile. Aggiungo al carrello, clicco su procedi all'acquisto, acquista ora. Si apre il gateway del pagamento, devo autorizzare con mobile code dall'app di Fineco....non ce la farò maaaaai!!
Apro l'app, mi loggo, confermo con l'impronta. Torno su Amazon, clicco continua...sento le goccioline di sudore sulla fronte. OH NO, l'app di Amazon è tornata all'home page, quindi è andato tutto a puttane. Pazienza.
Metto in moto l'auto....BAM mi arriva il messaggio della Fineco: autorizzato acquisto euro 499 bla bla bla.
Vado sui miei ordini ed eccola lì: la mia PS5 a MSRP. :flower: :happy: :cincin:
Caspita che thrilling :O
Complimenti intanto :mano:
Avviso il mio collega di questo just track.it
McRooster23
09-03-2022, 11:21
Si apre il gateway del pagamento, devo autorizzare con mobile code dall'app di Fineco....non ce la farò maaaaai!!
Comunque specifico, sia per te che per chiunque altro, che nel momento in cui Amazon apre la schermata di verifica bancaria, l'ordine è già inserito.
Potete metterci tutto il tempo del mondo... potete addirittura "negare" l'autorizzazione se usate l'app della banca.
Il vostro ordine risulterà comunque già inserito e se andate ne "i miei ordini" lo troverete lì.
Se per sbaglio avete negato l'autorizzazione potete cliccare su "aggiorna pagamento" e riprovarlo con tutta la calma che volete.
Alekos Panagulis
09-03-2022, 11:31
Comunque specifico, sia per te che per chiunque altro, che nel momento in cui Amazon apre la schermata di verifica bancaria, l'ordine è già inserito.
Potete metterci tutto il tempo del mondo... potete addirittura "negare" l'autorizzazione se usate l'app della banca.
Il vostro ordine risulterà comunque già inserito e se andate ne "i miei ordini" lo troverete lì.
Se per sbaglio avete negato l'autorizzazione potete cliccare su "aggiorna pagamento" e riprovarlo con tutta la calma che volete.
Ah ok.
RoUge.boh
09-03-2022, 13:27
Ieri sera provato Gran tursimo 7..
Rimangio quello che ho detto..Tanto che ho fatto le 2 felice come um bambino...
Ti appaga e ti da quel senso dei vecchi Gran turismo che ormai era stato "perso".
Lato simulativo un passo NETTAMENTE in avanti. la fisica è più naturale e meno "arcade" (non siamo a livello di Assetto Corsa Competizione) però porca paletta che piacere che è giocarlo.
Aspetto negativo il feedback dei grilletti, lato freno, me lo aspettavo più coinvolgente, nel senso sarebbe stato carino ALMENO sentire le vibrazioni dell'ABS
Interessante video comparazione volante-joypad
https://www.youtube.com/watch?v=HHS0BxSTSLY
P.s la sto cercando per amico sta mattiana sono arrivato tardi :(
_Fenice_
09-03-2022, 14:09
Caspita che thrilling :O
Complimenti intanto :mano:
Avviso il mio collega di questo just track.it
Ti consiglio anche altri due bot telegram dove arrivano le notifiche solo sui drop PS5. Just truck invece invia anche notifiche su XBOX e le VGA.
PS5 DROP IT
PLAYSTATION5 5 ITALIA DROP
TI consiglio di fare mettere soprattutto questi due al tuo collega, almeno gli arriveranno solo le notifiche pertinenti ai drop PS5. :)
Leggo di un “nuovo” GTA 5
Cos’ha di nuovo??
Alekos Panagulis
09-03-2022, 14:35
Ti consiglio anche altri due bot telegram dove arrivano le notifiche solo sui drop PS5. Just truck invece invia anche notifiche su XBOX e le VGA.
PS5 DROP IT
TI consiglio di fare mettere soprattutto questi due al tuo collega, almeno gli arriveranno solo le notifiche pertinenti ai drop PS5. :)
Su Just Track It puoi selezionare i drop che ti interessano, ed eliminare quelli che non ti interessano. ;)
Bazzilla
09-03-2022, 14:49
PS5 DROP IT
Su Just Track It puoi selezionare i drop che ti interessano, ed eliminare quelli che non ti interessano. ;)
Grazie per le dritte :)
Leggo di un “nuovo” GTA 5
Cos’ha di nuovo??
Che lo paghi "nuovamente" :asd:
dickfrey
09-03-2022, 15:31
Su PS5 lo si paga 10€, ci può stare.
Su Xbox invece 19.99€, già peggio. Anche se farei fuori dei rewards.
Attendo recensioni per capire dove gira meglio.
il menne
09-03-2022, 16:26
Giocai per la prima volta il gioco su PS3 ! :asd:
Poi ho sia la versione pc che xbox one retail che ps4 retail, ampiamente rigiocato
Ora ripagarlo ancora ( e rigiocarlo ancora ) non so, anche se solo 10 euro su ps5, ovvio i 20 di series x sono troppi, non capisco perchè non costino la stessa cifra .... :confused:
Ma che differenza c’è? L’hanno rifatto in 4K?
_Fenice_
09-03-2022, 18:34
Ottimo, non sapevo, unica cosa forse just track non sempre notifica drop PS5 da catene che non siano Amazon, almeno credo ma potrei sbagliarmi.:stordita:
Alekos Panagulis
13-03-2022, 18:37
Ragazzi devo veramente acquistare ps plus per trasferire i salvataggi da una ps5 all'altra? Ho fatto il backup dei dati dalle impostazioni di sistema su una pendrive, ma ho letto che non trasferisce i salvataggi dei giochi su un'altra ps5.
devil_mcry
13-03-2022, 19:53
Ragazzi devo veramente acquistare ps plus per trasferire i salvataggi da una ps5 all'altra? Ho fatto il backup dei dati dalle impostazioni di sistema su una pendrive, ma ho letto che non trasferisce i salvataggi dei giochi su un'altra ps5.
Penso di si ma non so se c'è qualcuno così nobile da avere 2 ps5 qui ancora :D
Scherzi a parte, non so aiutarti
Alekos Panagulis
13-03-2022, 20:04
Penso di si ma non so se c'è qualcuno così nobile da avere 2 ps5 qui ancora :D
Scherzi a parte, non so aiutartiEccomi, ne ho due.
Cmq ha funzionato senza ps plus! :D
_Fenice_
13-03-2022, 20:18
Eccomi, ne ho due.
Cmq ha funzionato senza ps plus! :D
E' già un miracolo riuscire a comprarne una, te sei riuscito a prenderne ben due, complimenti. :sofico:
Alekos Panagulis
13-03-2022, 20:35
E' già un miracolo riuscire a comprarne una, te sei riuscito a prenderne ben due, complimenti. :sofico:Ci tengo a dire che una l'avevo presa per il cugino di mia moglie da uno scalper, con l'accordo di tenerla io un mesetto per poi dargliela. Dopo pochi giorni l'ho presa su Amazon a 499 e così adesso ne ho due (ancora per poco)
davidgrohl
14-03-2022, 12:51
Ragazzi, qualcuno di voi ha la trilogia di GTA su PS5? Vorrei capire se tutti i bug riscontrati al lancio sono stati risolti o se i giochi hanno ancora problemi.
Su Amazon è a €29,99 e ci sto facendo un pensierino. Sono innamorato di GTA Vice City.
devil_mcry
14-03-2022, 13:00
Ragazzi, qualcuno di voi ha la trilogia di GTA su PS5? Vorrei capire se tutti i bug riscontrati al lancio sono stati risolti o se i giochi hanno ancora problemi.
Su Amazon è a €29,99 e ci sto facendo un pensierino. Sono innamorato di GTA Vice City.
Qualcosa si ma rimane molto evitabile
davidgrohl
14-03-2022, 15:17
Qualcosa si ma rimane molto evitabile
Peccato. Magari patcheranno ulteriormente nei prossimi mesi. Speriamo.
Alekos Panagulis
14-03-2022, 19:23
Ciao a tutti, ho notato un problema abbastanza fastidioso che si verifica su entrambe le mie ps5.
Premetto che ho disabilitato qualsiasi stand by automatico e che spengo completamente la console (non la metto a riposo).
Quando la accendo, invece di accendersi mi mostra una schermata che dice: "attivazione modalità riposo" e va in stand by. Dopodiché rimane con la luce arancione, finché non la sveglio con il tasto del controller.
Come si spiega? Capita anche a voi?
devil_mcry
14-03-2022, 20:54
Ciao a tutti, ho notato un problema abbastanza fastidioso che si verifica su entrambe le mie ps5.
Premetto che ho disabilitato qualsiasi stand by automatico e che spengo completamente la console (non la metto a riposo).
Quando la accendo, invece di accendersi mi mostra una schermata che dice: "attivazione modalità riposo" e va in stand by. Dopodiché rimane con la luce arancione, finché non la sveglio con il tasto del controller.
mmm no
omega726
15-03-2022, 08:56
No, nemmeno a me.
- Ma la console la spegni completamente staccando anche la spina?
- Quando la accendi usi il tasto sulla console o premi il tasto sul pad?
Giusto per capire lo svolgersi degli eventi....
nicola5154
15-03-2022, 09:19
mai successo. e di ps5 ne ho avute 3:D
non linciatemi:D
Bazzilla
15-03-2022, 09:20
Lo ha fatto anche la mia PS5 per almeno 5 o 6 volte nei primi mesi di utilizzo.
Ora è tantissimo tempo che non lo fa più.
il menne
15-03-2022, 09:22
Mai successo nulla di simile. E io la console la spengo via pad completamente e poi spengo anche la ciabatta, poi la riaccendo SEMPRE col pad, mai col tasto.
Il fatto che te lo faccia ad ambedue è significativo.... o si tratta di qualche impostazione sbagliata, o di qualcosa di esterno alla ps5.
Il firmware è aggiornato? I servizi di sistema?
Non è che hai abilitato qualcosa a livello CEC che ti dà fastidio alla ps5? Hai provato a disabilitarlo, nel caso?
Hai provato anche un altra presa elettrica, cavo hdmi o elettrico? ( non dovrebbe essere ma hai visto mai... )
Potresti provare anche a reinstallare il firmware dalla modalità provvisoria, o a ricostruire il database, o a ripristinare la console in modo non distruttivo sempre da provvisoria.
nicola5154
15-03-2022, 09:24
a proposito ho una domanda che non ho mai fatto:
tralasciando l'aggiornamento Firmware "classico".
che cosa è l'aggiornamento funzioni di sistema? perchè sono separati?
il menne
15-03-2022, 09:31
Non è mai stato molto chiaro, però a me si era rotto dopo dei crash di returnal preso al d1, ossia mi dava errore e la ps5 aveva dei problemi, ho dovuto ripristinare completamente il firmware da provvisoria seguendo una guida che mi mandò l'assistenza sony per risolvere i problemi derivanti da returnal. :doh:
Ultimamente risultano sempre aggiornati, solo una volta si sono aggiornati lanciando il controllo, forse ora vanno di pari passo col firmware.
devil_mcry
15-03-2022, 10:52
Non è mai stato molto chiaro, però a me si era rotto dopo dei crash di returnal preso al d1, ossia mi dava errore e la ps5 aveva dei problemi, ho dovuto ripristinare completamente il firmware da provvisoria seguendo una guida che mi mandò l'assistenza sony per risolvere i problemi derivanti da returnal. :doh:
Ultimamente risultano sempre aggiornati, solo una volta si sono aggiornati lanciando il controllo, forse ora vanno di pari passo col firmware.
Io nemmeno googlando ho mai trovato qualcosa, cmq una volta aveva aggiornato qualcosa, poi mi sono dimenticato che esistesse
Magari dopo provo a rilanciarlo
mattxx88
15-03-2022, 10:56
devi finire il rodaggio Alekos :fagiano:
Mai successo (ce l’ho dal dayone)
Concordo con il menne, verifica i settaggi CEC
Alekos Panagulis
15-03-2022, 11:26
No, nemmeno a me.
- Ma la console la spegni completamente staccando anche la spina?
- Quando la accendi usi il tasto sulla console o premi il tasto sul pad?
Giusto per capire lo svolgersi degli eventi....
La spengo senza staccare mai la spina.
La accendo premendo il tasto sul pad.
Allora è un bug?
Mai successo nulla di simile. E io la console la spengo via pad completamente e poi spengo anche la ciabatta, poi la riaccendo SEMPRE col pad, mai col tasto.
Il fatto che te lo faccia ad ambedue è significativo.... o si tratta di qualche impostazione sbagliata, o di qualcosa di esterno alla ps5.
Il firmware è aggiornato? I servizi di sistema?
Non è che hai abilitato qualcosa a livello CEC che ti dà fastidio alla ps5? Hai provato a disabilitarlo, nel caso?
Hai provato anche un altra presa elettrica, cavo hdmi o elettrico? ( non dovrebbe essere ma hai visto mai... )
Potresti provare anche a reinstallare il firmware dalla modalità provvisoria, o a ricostruire il database, o a ripristinare la console in modo non distruttivo sempre da provvisoria.
Ti sconsiglio di staccare ogni volta la ciabatta, per non usurare i condensatori (cerca transient response su google), a meno che non ci sia un temporale.
Il software è aggiornato.
L'hdmi cec è abilitato, proverò a disabilitarlo.
Non ho provato altra ciabatta, altro cavo, o altro hdmi perché secondo me non c'entra nulla....
Ok proverò in modalità provvisoria.
devi finire il rodaggio Alekos :fagiano:
Taci
Mai successo (ce l’ho dal dayone)
Concordo con il menne, verifica i settaggi CEC
Ok.
Cmq non succede sempre, ma ogni tot in modo random.
Bazzilla
15-03-2022, 11:34
Allora è un bug?
Non lo so.
Io ricordo che andava in questo stato con luce gialla (o arancione) e non si riattivava finché non la spegnevo fisicamente col tastino per poi riaccenderla.
Non ricordo se mi capitava facendo esattamente quello che hai descritto tu, ma mi pare di no.
A me, all'epoca, dava l'idea che non si sta accendendo perché erano partite alcune operazioni di gestione, tipo ricostruzione database o altro.
Ma questo è solo una mia ipotesi basata sul nulla.
Riscontrai questo strano comportamento per diverse volte intorno ai primi due mesi che avevo la console (presa al D1), poi mai più successo.
La spengo senza staccare mai la spina.
La accendo premendo il tasto sul pad.
Allora è un bug?
Ti sconsiglio di staccare ogni volta la ciabatta, per non usurare i condensatori (cerca transient response su google), a meno che non ci sia un temporale.
Il software è aggiornato.
L'hdmi cec è abilitato, proverò a disabilitarlo.
Non ho provato altra ciabatta, altro cavo, o altro hdmi perché secondo me non c'entra nulla....
Ok proverò in modalità provvisoria.
Taci
Ok.
Cmq non succede sempre, ma ogni tot in modo random.
Da quanto te lo fa?
Le due console sono collegate a tv diverse? (anche come modello dico…)
Io avevo un problema simile, s non uguale, con una Séries S e poi ho scoperto che era colpa della TV
il menne
15-03-2022, 12:15
Grazie per il consiglio di non spegnere la ciabatta, penso che però continuerò a fare come ho sempre fatto, ossia una volta spenta completamente la console di spegnere la ciabatta cui è collegata ( non staccarla ma spegnerla ) tanto non uso la modalità riposo, non carico pad dalle usb della console e non gli faccio fare download in standby.
Quando è spenta deve essere spenta, e visto che spesso manco da casa per ore non voglio rischiare sbalzi di tensione, temporali o altro.
Forse ci sarà un poco di usura ai condensatori, ma ho sempre fatto così per tutte le console avute, ps3 funziona ancora, la ho sempre collegata alla tv, ho fatto così per anni per ps4 fat e pro, e xbox one x per anni e adesso per series x, switch nel dock, ps5, se le ps5 si rompono quanto le ps4 ossia quasi mai penso che il rischio di un condensatore malfunzionante su ps5 sia peregrino, anche per il fatto che con la med gen eventuale o next gen ps6 la console la cambierò al d1, quindi non la userò per molti anni dopo l'uscita dei nuovi modelli.
Sinceramente non mi pongo il problema, se capiterà sarà la prima volta, non sopporto gli sprechi e gli standby, da sempre non da ora che ci sono anche i rincari per l'energia beninteso, non sopporto lucette rosse di bluray o tv quando spengo deve essere spento tutto veramente, con buona pace se prima o poi un condensatore salterà.
Praticamente tutto quello che a casa è in standby o potrebbe esserlo è sotto ciabatte ( ne ho credo 7 o 8 in funzione e 3 o 4 di riserva ) e accendo solo quelle che mi servono al momento e le spengo dopo l'utilizzo.
Ovvio quando spengo completamente le console prima di spegnere la ciabatta attendo sempre un poco per evitare che la console sia in un ciclo di raffreddamento con ventola a bassi giri ma spengo la ciabatta solo quando la console è completamente ferma e comunque dopo un poco di tempo. :)
Grazie per il consiglio di non spegnere la ciabatta, penso che però continuerò a fare come ho sempre fatto, ossia una volta spenta completamente la console di spegnere la ciabatta cui è collegata ( non staccarla ma spegnerla ) tanto non uso la modalità riposo, non carico pad dalle usb della console e non gli faccio fare download in standby.
Quando è spenta deve essere spenta, e visto che spesso manco da casa per ore non voglio rischiare sbalzi di tensione, temporali o altro.
Forse ci sarà un poco di usura ai condensatori, ma ho sempre fatto così per tutte le console avute, ps3 funziona ancora, la ho sempre collegata alla tv, ho fatto così per anni per ps4 fat e pro, e xbox one x per anni e adesso per series x, switch nel dock, ps5, se le ps5 si rompono quanto le ps4 ossia quasi mai penso che il rischio di un condensatore malfunzionante su ps5 sia peregrino, anche per il fatto che con la med gen eventuale o next gen ps6 la console la cambierò al d1, quindi non la userò per molti anni dopo l'uscita dei nuovi modelli.
Sinceramente non mi pongo il problema, se capiterà sarà la prima volta, non sopporto gli sprechi e gli standby, da sempre non da ora che ci sono anche i rincari per l'energia beninteso, non sopporto lucette rosse di bluray o tv quando spengo deve essere spento tutto veramente, con buona pace se prima o poi un condensatore salterà.
Praticamente tutto quello che a casa è in standby o potrebbe esserlo è sotto ciabatte ( ne ho credo 7 o 8 in funzione e 3 o 4 di riserva ) e accendo solo quelle che mi servono al momento e le spengo dopo l'utilizzo.
Ovvio quando spengo completamente le console prima di spegnere la ciabatta attendo sempre un poco per evitare che la console sia in un ciclo di raffreddamento con ventola a bassi giri ma spengo la ciabatta solo quando la console è completamente ferma e comunque dopo un poco di tempo. :)
Ma va!!! :D
Non è mia intenzione farti cambiare abitudine, che probabilmente è pure green, però in tutta la mia vita ho avuto solo UN problema di apparecchio bruciato, durante un forte temporale tra l’altro
il menne
15-03-2022, 16:36
Io purtroppo invece ho avuto brutte esperienze in passato che, unite alla mia pignoleria anti sprechi fanno si che voglia tutto spento quando non ci sono, mi prendo il rischio dell'usura dei componenti accendi spegni e bene così. :D
StrixyRoG
15-03-2022, 20:33
Sei il contrario di me, io non spengo mai nulla, tanto che a casa ho 8 gruppi di continuità :D Non utilizzerei nulla senza.
omega726
16-03-2022, 09:20
Io purtroppo invece ho avuto brutte esperienze in passato che, unite alla mia pignoleria anti sprechi fanno si che voglia tutto spento quando non ci sono, mi prendo il rischio dell'usura dei componenti accendi spegni e bene così. :D
Sei il contrario di me, io non spengo mai nulla, tanto che a casa ho 8 gruppi di continuità :D Non utilizzerei nulla senza.
Ma avete una palina di scarico a terra sull'impianto o avete impianti elettrici degli anni sessanta e l'aquilone di Franklin collegato al tetto?
Nel secondo caso comprendo la fobia ma altrimenti davvero non comprendo.... mai bruciato nulla anche in casi davvero estremi (e vi garantisco che per estremi intendo davvero estremi).
https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/7-luglio-2001---il-furioso-tornado-in-brianza-107188
Addirittura 8 gruppi di continuità... secondo me consumate più corrente e fate più danni di quelli che pensate di evitare... poi per carità, lungi da me voler farvi cambiare idea ma a me sembra un approccio lievemente paranoide.
nicola5154
16-03-2022, 10:31
Ma avete una palina di scarico a terra sull'impianto o avete impianti elettrici degli anni sessanta e l'aquilone di Franklin collegato al tetto?
Nel secondo caso comprendo la fobia ma altrimenti davvero non comprendo.... mai bruciato nulla anche in casi davvero estremi (e vi garantisco che per estremi intendo davvero estremi).
https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/7-luglio-2001---il-furioso-tornado-in-brianza-107188
Addirittura 8 gruppi di continuità... secondo me consumate più corrente e fate più danni di quelli che pensate di evitare... poi per carità, lungi da me voler farvi cambiare idea ma a me sembra un approccio lievemente paranoide.
in azienda ne abbiamo 1 solo :D :D :D
il menne
16-03-2022, 10:53
Eh beh il mondo è bello perchè è vario. :asd:
omega726
16-03-2022, 11:18
Eh beh il mondo è bello perchè è vario. :asd:
Boh si... a parte la poca sensatezza della risposta non posso che concordare.
dickfrey
16-03-2022, 18:23
All' inizio ho avuto anche io casini simili con il Bravia-Sync che mi spegneva la console appena passavo alla visione TV. Per fortuna un mio amico mi disse subito su cosa intervenire perchè ci stavo diventando scemo.
Non vorrei che anche tu avessi abilitato un qualche controllo sul tuo TV che va a comandare la PS5.
Forse ci sarà un poco di usura ai condensatori, ma ho sempre fatto così per tutte le console avute, ps3 funziona ancora, la ho sempre collegata alla tv, ho fatto così per anni per ps4 fat e pro, e xbox one x per anni e adesso per series x, switch nel dock, ps5
Anche io sono di questa "scuola" e devo dire che la mia roba funziona tutta ancora. Ovviamente non è un accendi/spegni frenetico, max 2 volte al giorno esagerando.
dickfrey
18-03-2022, 11:39
Scusate, io non ho ancora capito bene la storia di GTA5.
Premesso che posso esportare su PS5 i miei salvataggi di Xbox tramite il Rockstar Club, con 10€ mi compro la storia.
GTA Online invece posso riscattarlo dal Plus gratuitamente.
Quello che non mi è chiaro è se la parte online smette di andare dopo 3 mesi (e va ricomprata) oppure continuerà a funzionare.
E posso giocare online sia da PS5 che da PC, con lo stesso account Rockstar ?
Al momento con SeriesX (ma gioco non next gen) e PC me lo fa fare.
Grazie
anonimizzato
19-03-2022, 08:59
Chiedo qui prima che sul forum dedicato alle TV perchè la mia richiesta gira soprattutto attorno al gaming, in breve:
ho bisogno di cambiare il mio vecchio LG 42LA6130 per prendere uno nuovo 4K con il DVB-T2.
Per motivi di spazio ho bisogno di stare sui modelli da 43 pollici, che cosa mi consigliate per uso generico TV (TG + qualche evento sportivo) e soprattutto gaming (PS5)?
Forse riesco ad arrivare sino a 48" senza problemi ma non oltre.
Vorrei qualcosa con HDMI 2.1
StrixyRoG
19-03-2022, 09:23
Chiedo qui prima che sul forum dedicato alle TV perchè la mia richiesta gira soprattutto attorno al gaming, in breve:
ho bisogno di cambiare il mio vecchio LG 42LA6130 per prendere uno nuovo 4K con il DVB-T2.
Per motivi di spazio ho bisogno di stare sui modelli da 43 pollici, che cosa mi consigliate per uso generico TV (TG + qualche evento sportivo) e soprattutto gaming (PS5)?
Forse riesco ad arrivare sino a 48" senza problemi ma non oltre.
Vorrei qualcosa con HDMI 2.1
LG C1 48", che si riesce a trovare sotto i 1000 euro. Ho visto adesso da Amazon 899 euro, fai l'acquisto anche se dice non disponibile.
anonimizzato
19-03-2022, 09:53
Infatti sta proprio guardando quello. Ho un MW vicino a casa ma non ce l'hanno mi pare. passano dai 43 a direttamente i 50".
A scanso di equivoci è questo? https://www.mediaworld.it/product/p-151986/lg-oled-4k-oled48c15la-2021 (non so se si possano postare link diretti agli store nel caso mi scuso)
Siccome dovrei "rottamare" il vecchio TV per via del bonus devo informarmi se non è un problema acquistare il nuovo online e ritirarlo in negozio e al tempo stesso portargli indietro il vecchio ma penso di si perchè è la procedura che mi hanno anche indicato in negozio per TV che hanno subito li disponibili.
StrixyRoG
19-03-2022, 10:05
Infatti sta proprio guardando quello. Ho un MW vicino a casa ma non ce l'hanno mi pare. passano dai 43 a direttamente i 50".
A scanso di equivoci è questo? https://www.mediaworld.it/product/p-151986/lg-oled-4k-oled48c15la-2021 (non so se si possano postare link diretti agli store nel caso mi scuso)
Siccome dovrei "rottamare" il vecchio TV per via del bonus devo informarmi se non è un problema acquistare il nuovo online e ritirarlo in negozio e al tempo stesso portargli indietro il vecchio ma penso di si perchè è la procedura che mi hanno anche indicato in negozio per TV che hanno subito li disponibili.
Se compri li fattelo consegnare e montare da loro, e nel frattempo si portano via il tuo, dato che è anche gratuito. Te lo dico per una questione di garanzia, così se ci fosse un problema visibile subito fanno tutto loro.
megamitch
19-03-2022, 10:29
In teoria su acquisti online media world ti fa accedere al bonus tv fino ai 43 pollici, così è scritto sul sito nella sezione bonus tv
anonimizzato
19-03-2022, 12:06
In teoria su acquisti online media world ti fa accedere al bonus tv fino ai 43 pollici, così è scritto sul sito nella sezione bonus tv
Ah! mica la sapevo questa cosa, che fregatura. In pratica sarei costretto a prendere solo i modelli disponibili in negozio.
Meglio che mi informo anche con Trony, Unieuro ecc.
OLED è il top, a valuta anche un Samsung della linea 8000 e 9000, ne ho una e comunque va benissimo.
Ovvio che di lato a un OLED non c’è paragone, ma costano molto molto meno
StrixyRoG
19-03-2022, 12:33
OLED è il top, a valuta anche un Samsung della linea 8000 e 9000, ne ho una e comunque va benissimo.
Il discorso è quello che offre LG, Samsung è solo commerciale, ma se si deve fare una scelta, soprattutto orientata anche al gaming, meglio puntare su altri brand.
Il discorso è quello che offre LG, Samsung è solo commerciale, ma se si deve fare una scelta, soprattutto orientata anche al gaming, meglio puntare su altri brand.
Guarda, io ho un paio di Samsung 4K e non ho nessun problema.
Non ho personalmente OLED perché due anni fa puntai sul modello QLED top di gamma, che ADORO, ma come detto le Samsung LED non fanno schifo, anzi.
StrixyRoG
19-03-2022, 14:55
Guarda, io ho un paio di Samsung 4K e non ho nessun problema.
Non ho personalmente OLED perché due anni fa puntai sul modello QLED top di gamma, che ADORO, ma come detto le Samsung LED non fanno schifo, anzi.
Ti sto parlando della parte elettronica, caratteristiche aggiunte, etc. lo schermo è un'altra cosa. Non ho parlato di problemi o di come si veda.
anonimizzato
19-03-2022, 19:05
Grazie del consiglio.
Io, se possibile, rimarrei comunque su LG perchè quello che ho adesso ha 9 anni e non mi ha mai dato problemi.
_Fenice_
19-03-2022, 20:45
Ti sto parlando della parte elettronica, caratteristiche aggiunte, etc. lo schermo è un'altra cosa. Non ho parlato di problemi o di come si veda.
Essendo molto ignorante in ambito di TV, quali sono le marche che consiglieresti per l'ambito gaming? Leggo sempre che parlano un gran bene degli OLED LG, ma appunto non sono molto informato sulle TV. :)
Essendo molto ignorante in ambito di TV, quali sono le marche che consiglieresti per l'ambito gaming? Leggo sempre che parlano un gran bene degli OLED LG, ma appunto non sono molto informato sulle TV. :)Per il Gaming niente si avvicina ad LG.
_Fenice_
21-03-2022, 13:29
;47786660']Per il Gaming niente si avvicina ad LG.
Buono a sapersi, sono molto apprezzati e tra gli OLED, non sono nemmeno i più cari in assoluto.
Comunque, ho il tasto R2 del dualsense un po' smollato, cercando online ho visto che è una cosa diffusa, colpa di una molla troppo esile che dopo un tot si spezza, insomma ma come diamine si fa a mettere una molla così sottile non lo so... :rolleyes:
Qualcuno di voi altri ha avuto il medesimo problema? Se si avete risolto tramite assistenza o riparato da voi?
Onestamente ho visto che a cambiare la molla è un' operazione semplice tutto sommato.
Non mi va di mandare il pad in assistenza e rimanere senza per almeno tre settimane, senza contare il fatto che non voglio ricevere un pad rigenerato trattato non si sa come.
devil_mcry
21-03-2022, 17:57
Buono a sapersi, sono molto apprezzati e tra gli OLED, non sono nemmeno i più cari in assoluto.
Comunque, ho il tasto R2 del dualsense un po' smollato, cercando online ho visto che è una cosa diffusa, colpa di una molla troppo esile che dopo un tot si spezza, insomma ma come diamine si fa a mettere una molla così sottile non lo so... :rolleyes:
Qualcuno di voi altri ha avuto il medesimo problema? Se si avete risolto tramite assistenza o riparato da voi?
Onestamente ho visto che a cambiare la molla è un' operazione semplice tutto sommato.
Non mi va di mandare il pad in assistenza e rimanere senza per almeno tre settimane, senza contare il fatto che non voglio ricevere un pad rigenerato trattato non si sa come.
No, so che è capitato a qualcuno in passato su altri forum e l'hanno mandato in assistenza
omega726
22-03-2022, 16:45
Capitato a me e mandato in assistenza.
Potevo ripararlo da me ma era in garanzia e comunque ho due pad quindi perchè sbattersi...
Se ti può interessare il pad è stato riparato e non sostituito...
_Fenice_
22-03-2022, 18:27
Capisco, io ne ho uno solo di pad quindi rimanere senza per 2/3 settimane mi scazzerebbe non poco. :D
Ho video dei video, sembra molto facile da fare la cosa, quasi quasi compro le molle e via.
Alekos Panagulis
23-03-2022, 11:37
Non so se avete letto, Sony ha confermato che rilascerà il supporto al VRR "nei prossimi mesi". :muro:
Veramente incommentabile, una massa di incompetenti :doh:
RoUge.boh
23-03-2022, 11:46
Non so se avete letto, Sony ha confermato che rilascerà il supporto al VRR "nei prossimi mesi". :muro:
TROLL ON:
Stanno trovando anche la maniera per monetizzarlo..non sanno ancora come e a quanto metterlo sul mercato.
TROLL OFF.
Trovo che la PS5 è attualmente è usabile come una PS4 con caricamenti veloci e SILENZIOSA. (questo è assolutamente un pro..) per il restto tranne pochissime esclusive tutto è giocabile su PS4......
devil_mcry
23-03-2022, 11:51
comunque l'update di oggi ha veramente un casino di cambiamenti dentro
onestamente il riposizionamento del plus a inizio menu, considerando il progetto di evoluzione del servizio, è comprensibile ma non mi piace
Alekos Panagulis
23-03-2022, 11:51
TROLL ON:
Stanno trovando anche la maniera per monetizzarlo..non sanno ancora come e a quanto metterlo sul mercato.
Troll mica tanto, quelli sono capaci davvero di lanciare il supporto al VRR solo per ps plus :rolleyes:
Ma ti riferisci alle TV o a PS5? Perché nel primo caso il VRR l'hanno già attivato su tutti i modelli del 2021. Per il mio XR90J ad esempio hanno rilasciato il relativo firmware più o meno un mese fa. Se invece ti riferivi alla console ho letto che il supporto al VRR è relativamente imminente, probabilmente lo aggiungeranno con il prossimo aggiornamento firmware.
il menne
23-03-2022, 15:04
Bello. Dopo l’aggiornamento del de elden ring non mi dice che è impossibile verificare lo stato del plus ( ps5 online e secondo account tutto ok. )
Mah. Ora provo col ripristino licenze.
Nisba. Anzi problemi gravi, continua a non riconoscermi il plus.
Bazzilla
23-03-2022, 15:10
Bello. Dopo l’aggiornamento del de elden ring non mi dice che è impossibile verificare lo stato del plus ( ps5 online e secondo account tutto ok. )
Mah. Ora provo col ripristino licenze.
Nisba. Anzi problemi gravi, continua a non riconoscermi il plus.
Ho letto che è uscito un aggiornamento di sistema. Sarà per quello?
il menne
23-03-2022, 15:51
Di sicuro è quello, ma il testing lo ha fatto PIPPO mi sa, il plus io lo ho fino a luglio 2024, e così risulta anche dall'account della ps5, che è online, ma magicamente non me lo riconosce più, nella mia collezione tra plus digitali e altro ho circa 600 titoli, ora sono dimezzati, le licenze le vede ma secondo lui non ho più i titoli plus.... :asd: quindi mi ritrovo 300 e rotti titoli invece che 600 in libreria, non mi sincronizza i salvataggi e non mi fa giocare online.
Ma io il servizio l'ho pagato. :O
Se guardo lo stato dei servizi psn diversi sono in rosso ( problemi ci sono e sono noti mi sa.... ) speriamo fixino a brevissimo :mad:
Ora ad elden ring si gioca anche offline, ma pensiamo a chi gioca online a giochi come gt7 cod fifa o stava giocando a un gioco del plus.
A me se cerco di verificare la sync dei save dei giochi appare una schermata che dice "abbonati al plus" ma è una presa per il :ciapet:
Male Sony, male, male. :doh:
La domanda è, il problema è per TUTTI o lo fa a random solo per alcuni account fortunati? :asd:
devil_mcry
23-03-2022, 16:38
io credo che il servizio sia proprio down
devil_mcry
23-03-2022, 17:57
E' tornato tutto online da un po', avevano un problema ai servizi online ma non centra il fw in se, capitava anche su ps4
Alekos Panagulis
23-03-2022, 19:33
Ma ti riferisci alle TV o a PS5? Perché nel primo caso il VRR l'hanno già attivato su tutti i modelli del 2021. Per il mio XR90J ad esempio hanno rilasciato il relativo firmware più o meno un mese fa. Se invece ti riferivi alla console ho letto che il supporto al VRR è relativamente imminente, probabilmente lo aggiungeranno con il prossimo aggiornamento firmware.
Ovviamente mi riferisco alla Ps5.
McRooster23
23-03-2022, 22:57
dimentichi i 60 fps, la vera rivoluzione rispetto a ps4...tutti parlano di robe inutili tipo 4K, ray tracing ma il vero traguardo è aver raggiunto i 60 fps su praticamente ogni gioco
Finalmente qualcuno che lo dice.
Io gioco praticamente tutto in performance mode... finalmente posso avere 60fps fissi anche quando non sono al pc.
A 30fps su ps4 mi veniva il vomito :asd:
devil_mcry
24-03-2022, 08:22
Finalmente qualcuno che lo dice.
Io gioco praticamente tutto in performance mode... finalmente posso avere 60fps fissi anche quando non sono al pc.
A 30fps su ps4 mi veniva il vomito :asd:
Se posso dire, ti conviene abituarti ai 30, ho fatto anche io così a suo tempo. Tanto si tornerà li (sperando in 30 stabili)
Purtroppo la coperta è grande X e ora possono giocarsela ma tra 2 anni la gente vorrà giochi più belli e...
E' il limite delle console diciamo (nel bene ovvero che non perdi tempo nei settings, e nel male)
Alekos Panagulis
24-03-2022, 08:27
Se posso dire, ti conviene abituarti ai 30, ho fatto anche io così a suo tempo. Tanto si tornerà li (sperando in 30 stabili)
Purtroppo la coperta è grande X e ora possono giocarsela ma tra 2 anni la gente vorrà giochi più belli e...
E' il limite delle console diciamo (nel bene ovvero che non perdi tempo nei settings, e nel male)
Se torniamo a 30 frames vendo la Ps5 e rinuncio alle esclusive.
Ho provato per un attimo HFW in modalità qualità a 30 fps e mi stavo sentendo male. E' un'esperienza di gioco orribile (per me) e fatico veramente a comprendere come la si possa trovare godibile.
devil_mcry
24-03-2022, 08:32
Ho provato per un attimo HFW in modalità qualità a 30 fps e mi stavo sentendo male. E' un'esperienza di gioco orribile (per me) e fatico veramente a comprendere come la si possa trovare godibile.
Ma perché sei abituato al PC, lo capisco perché ci sono passato a suo tempo con la PS4 base che in alcuni casi non andava nemmeno a 30 stabili
Le console purtroppo sono quello, sarebbe uguale su PC se ci fossero preset fissi. Tu non sai all'epoca quanti insulti mi sono preso (insieme a stronzate del tipo l'occhio non vede oltre a 30fps). Oggi ovviamente con i 60 su console la cosa è cambiata ma per me non durerà
Bazzilla
24-03-2022, 08:34
Sinceramente, non credo.
PS4 è nata e morta (non ancora ma quasi) con i 30 fps.
Questa gen è nata con 30 e 60fps e così andrà avanti fino alla fine.
Arriveranno anche titoli con grafica molto migliore di quella odierna, ma una modalità 60fps la manterranno sempre.
Da consolaro io la percepisco come nuova, ma ormai è una modalità già consolidata, anche nel mondo console.
Alekos Panagulis
24-03-2022, 08:38
Ma perché sei abituato al PC, lo capisco perché ci sono passato a suo tempo con la PS4 base che in alcuni casi non andava nemmeno a 30 stabili
Le console purtroppo sono quello, sarebbe uguale su PC se ci fossero preset fissi. Tu non sai all'epoca quanti insulti mi sono preso (insieme a stronzate del tipo l'occhio non vede oltre a 30fps). Oggi ovviamente con i 60 su console la cosa è cambiata ma per me non durerà
Ricordo bene quando giocai a GTAV e Tlou su PS3, a 20-25 fps. Un faticaccia.....
La storia dell'occhio umano che non vede oltre i 30 fps si ripropone ogni tot e ogni volta si deve spiegare che è una str****ta, ti capisco benissimo.
Cmq io non credo che torneremo a 30 su console, sono abbastanza sicuro che verrà sempre proposta la modalità qualità e la modalità performance...ormai che le grandi masse hanno scoperto i 60fps non penso che si possa tornare indietro.
Le gente vorrà giochi più belli? Siamo ancora molto lontani dallo sfruttare tutte le potenzialità di PS5, con uno sviluppo "close to metal" estremamente ottimizzato si possono ottenere risultati scioccanti (la storia delle esclusive PS4 e PS3 lo insegna).
nicola5154
24-03-2022, 08:41
assolutamente.
io quando inserisco un nuovo gioco metto direttamente la modalità 60 fps. non mi interessa nulla della minor pulizia grafica.
Sono Fan Nintendo quindi ci sono abituato:D
No tranquillo vedrai che i 60Fps saranno lo standard.
Al limite quello che succedera' secondo me e' che useranno a palla l'AMD FSR dell'architettura RNA 2 di Ps5.
per cui tutto renderizzato a 1080p/1440p max e poi "ci pensa" FSR.
Per me ha molto senso. Perche' effettivamente 4k e 60FPS sono duri da gestire per una PS5, a meno di casi rari e particolari (e abbiamo visto che tutti qualche magaganuccia la fanno)
TheMac
Non gioco al pc da 20 anni... e la penso come lui.
Nel 2022 30 fps non si può sentire manco negli scacchi, quando leggo "ma io non ci faccio caso" posso solo suggerire il mese della vista :asd:
devil_mcry
24-03-2022, 08:45
Sinceramente, non credo.
PS4 è nata e morta (non ancora ma quasi) con i 30 fps.
Questa gen è nata con 30 e 60fps e così andrà avanti fino alla fine.
Arriveranno anche titoli con grafica molto migliore di quella odierna, ma una modalità 60fps la manterranno sempre.
Da consolaro io la percepisco come nuova, ma ormai è una modalità già consolidata, anche nel mondo console.
Meh è nata con le mid gen della generazione scorsa in realtà, dove avevi i due preset, ed è continuata sull'attuale
Comunque vedremo, per dire c'è gente che si lamenta per esempio che Horizon in 60fps non è come a 30fps (loro hanno scelto di ridurre gli effetti invece di andare a 1440p come R&C per dire)
Alekos Panagulis
24-03-2022, 08:54
Meh è nata con le mid gen della generazione scorsa in realtà, dove avevi i due preset, ed è continuata sull'attuale
Comunque vedremo, per dire c'è gente che si lamenta per esempio che Horizon in 60fps non è come a 30fps (loro hanno scelto di ridurre gli effetti invece di andare a 1440p come R&C per dire)
Eccomi :asd:
In modalità performance è veramente brutto per via di tutto quel blur ma è cmq moooooolto meglio dei 30fps.
Al limite quello che succedera' secondo me e' che useranno a palla l'AMD FSR dell'architettura RNA 2 di Ps5.
per cui tutto renderizzato a 1080p/1440p max e poi "ci pensa" FSR.
TheMac
Ma infatti, davvero non capisco perché su console ancora non si ricorra all'uso massiccio dell'FSR visto che dovrebbe essere compatibile con praticamente tutto l'hardware esistente e che la sua implementazione non dovrebbe comportare particolare sbattimenti da parte degli sviluppatori.
Anche a me Horizon 2 fa storcere il naso per la grafica con i 60 fps ma, veramente, giocare a 30 è fastidioso
pando811
24-03-2022, 09:21
30fps :banned:
Bazzilla
24-03-2022, 09:28
Meglio ancora.
Però con le mid-gen era più rara.
Invece, da quando ho PS5, non c'è più un titolo, tra quelli usciti dal lancio, che abbia giocato a 30fps: ho sempre avuto la possibilità di farlo. In un caso (Returnal) i 60fps erano pure l'unica possibilità.
R&C è una cosa, HFW è un'altra.
Da sempre esiste chi si lamenta che l'acqua è bagnata e che in estate fa caldo.
Non vedo come queste lamentele possano spingere a non fornire una modalità 60fps in futuro.
devil_mcry
24-03-2022, 09:37
Meglio ancora.
Però con le mid-gen era più rara.
Invece, da quando ho PS5, non c'è più un titolo, tra quelli usciti dal lancio, che abbia giocato a 30fps: ho sempre avuto la possibilità di farlo. In un caso (Returnal) i 60fps erano pure l'unica possibilità.
R&C è una cosa, HFW è un'altra.
Da sempre esiste chi si lamenta che l'acqua è bagnata e che in estate fa caldo.
Non vedo come queste lamentele possano spingere a non fornire una modalità 60fps in futuro.
Non dare per limitato il potere degli scemi vedi che un modo per rompere le balle lo trovano. Molta utenza su console ho visto che vuole l'uovo e la gallina solo quello
Cmq se rimane la modalità 60fps meglio eh, sia chiaro ma se poi non giochi un gioco perchè a 60fps non è come a 30 graficamente, è un problema tuo non rompere le pelotas agli altri (cosa che invece secondo me accadrà)
Bazzilla
24-03-2022, 09:45
Non dare per limitato il potere degli scemi vedi che un modo per rompere le balle lo trovano. Molta utenza su console ho visto che vuole l'uovo e la gallina solo quello
Limitato? No no, il potere di chi si lamenta dell'aria fritta è un potere infinito.
Nei dubbi che si possono avere sul futuro della modalità 60fps, c'è da considerare un altro aspetto, ossia che Sony si è aperta a portare le sue esclusive su PC.
Questo comporta che è un vantaggio pensare sin da subito ad una scalabilità della grafica dei suoi prossimi titoli: l'eventuale costo di produzione aggiuntivo per avere una modalità 60fps, si ripaga totalmente nell'ottica dell'uscita del suddetto titolo su PC.
Riguardo alle terze parti, invece, il 99% già pubblica anche su PC, quindi una modalità 60fps non è un costo eccessivo per loro.
Ma per favore, ci manca solo che sviluppino nel 2022 giochi a 30fps su ps5.
Ebay e via, ma non scherziamo.
MassiMell
24-03-2022, 11:44
Tra performance e risoluzione scelgo sempre il primo qualora non fosse possibile cambiare l'impostazione senza riavvio durante il gameplay.
Altrimenti, come su Forbidden West, cambio tra le due a seconda delle situazione e di come ho voglia di giocare.
Meglio di così.
Alekos Panagulis
24-03-2022, 12:35
Tra performance e risoluzione scelgo sempre il primo qualora non fosse possibile cambiare l'impostazione senza riavvio durante il gameplay.
Altrimenti, come su Forbidden West, cambio tra le due a seconda delle situazione e di come ho voglia di giocare.
Meglio di così.Ah vedi, e che impressioni hai quando giochi a 30fps?
Non ti viene da vomitare?
MassiMell
24-03-2022, 12:54
Ah vedi, e che impressioni hai quando giochi a 30fps?
Non ti viene da vomitare?
Inviato dal mio LE2123 utilizzando TapatalkNo ma va, è sempre stato ottimo anche Zero Dawn a 30. Riconosco maggior fluidità a 60, ma non addirittura fastidio in risoluzione, a volte non ricordo nemmeno l'impostazione che ho settato.
Alekos Panagulis
24-03-2022, 13:05
No ma va, è sempre stato ottimo anche Zero Dawn a 30. Riconosco maggior fluidità a 60, ma non addirittura fastidio in risoluzione, a volte non ricordo nemmeno l'impostazione che ho settato.
Ecco, deve essere l'abitudine. A 30 per me fa vomitare, mi fa letterlmente SCHIFO, ed ero curioso di sentirte opinioni contrarie.
MassiMell
24-03-2022, 13:18
Ecco, deve essere l'abitudine. A 30 per me fa vomitare, mi fa letterlmente SCHIFO, ed ero curioso di sentirte opinioni contrarie.Davano molto fastidio anche a me per determinati giochi, esempio alcuni lineari come Hellblade e TLOU. È da One X/PS4 Pro che cerco di mettere i 60 fps, quando possibile.
Ovviamente reputo fondamentali entrambe le opzioni, ci fossero solo i 30 fps sarei il primo a storcere il naso.
McRooster23
24-03-2022, 14:28
Ah quindi esiste qualcosa su cui proprio tutti siamo d'accordo :sofico:
Concordo con chi minaccia di vendere la ps5 se dovessero togliere la modalità performance.
I 30fps dovrebbero essere dichiarati illegali per legge :asd:
_Fenice_
24-03-2022, 17:33
C'è da dire che Horizon in modalità prestazioni perde molto dettaglio, troppo, un po' tutto sfocaticcio, per non parlare della vegetazione poi, dove c'è un brutto effetto puntinato.. imho avrebbero dovuto studiare una modalità prestazioni diversa, su reddit è pieno di lamentele su di essa infatti.
Il problema è anche un altro, il maledetto crossgen, fin quando svilupperanno titoli crossgen, questi non potranno mai essere sviluppati ad hoc per l'hw della nuova console, speriamo che sto giochino duri ancora per poco, perché imho, la sensazione è che ad una certa sta storia diventi più una scusa che altro.
E' vero che hanno grossissimi problemi di produzione (ahimè la cosa si sta ripercuotendo su una marea di settori), ma è anche vero che comunque, se non vado errato, nel primo anno fiscale hanno piazzato all'incirca lo stesso numero di console che pizzarono nel medesimo periodo con PS4... tra non molto saranno passati due anni dal lancio, se continueranno ad insistere con titoli crossgen anche dopo il secondo anno, da vera esigenza, diventerà solo una scusa, e sinceramente da Sony purtroppo non mi aspetto nulla di diverso.
Per il resto spero anche io che continuino ad implementare i 60 FPS.
MassiMell
24-03-2022, 19:43
Sicuramente continueranno a lavorare sui 60 fps, a inizio gen avevano anche abbozzato a mettere i 120 ma per esempio su Dirt 5 erano tragici (Xbox Series X), sembrava un fumetto :D
I problemi che alcuni riscontrano sulla performance di FW non li ho, mi basta vedere l'ombra perfetta di Aloy in entrambe le versioni per capire che hanno fatto un ottimo lavoro. Per il resto i compromessi più significativi li denoto sui riflessi dell'acqua e piante/alberi in lontananza. Credo che le lamentele dipendano dalle impostazioni della tv, io sto su Oled con HDMI 2.1 e modalità gioco, settata senza fronzoli. Per esempio con questa modalità la Switch si vede uno schifo.
pando811
24-03-2022, 20:39
Ho il Plus ma dopo l'ultimo aggiornamento mi ritrovo senza, ma si drogano questi?
nicola5154
25-03-2022, 07:02
C'è da dire che Horizon in modalità prestazioni perde molto dettaglio, troppo, un po' tutto sfocaticcio, per non parlare della vegetazione poi, dove c'è un brutto effetto puntinato.. imho avrebbero dovuto studiare una modalità prestazioni diversa, su reddit è pieno di lamentele su di essa infatti.
Il problema è anche un altro, il maledetto crossgen, fin quando svilupperanno titoli crossgen, questi non potranno mai essere sviluppati ad hoc per l'hw della nuova console, speriamo che sto giochino duri ancora per poco, perché imho, la sensazione è che ad una certa sta storia diventi più una scusa che altro.
E' vero che hanno grossissimi problemi di produzione (ahimè la cosa si sta ripercuotendo su una marea di settori), ma è anche vero che comunque, se non vado errato, nel primo anno fiscale hanno piazzato all'incirca lo stesso numero di console che pizzarono nel medesimo periodo con PS4... tra non molto saranno passati due anni dal lancio, se continueranno ad insistere con titoli crossgen anche dopo il secondo anno, da vera esigenza, diventerà solo una scusa, e sinceramente da Sony purtroppo non mi aspetto nulla di diverso.
Per il resto spero anche io che continuino ad implementare i 60 FPS.
Se guardi bene, uno potrebbe avere ancora la ps4 senza tanti problemi.
io sto giocando su ps4 GT7 e va alla grande. sulla ps5 ancora non l'ho provato.
il menne
25-03-2022, 07:17
Ho il Plus ma dopo l'ultimo aggiornamento mi ritrovo senza, ma si drogano questi?
Lo aveva fatto anche a me, probabilmente l'aggiornamento del fw crea dei problemi a livello di allineamento database tra psn e utente a livello generalizzato, nonostante sia plus fino a luglio 2024 non me lo riconosceva, e ovvio mi aveva cassato dalla raccolta 300+ titoli plus :asd: e non mi faceva giocare online.
Per fortuna qualche ora dopo tutto è tornato a funzionare, quindi abbi fiducia, per fortuna io feci l'update a metà pomeriggio così la sera quando ho più tempo per giocare un pochino, era già tutto a posto.
Comunque testing fatto coi piedi se i problemi son questi, a meno che proprio i servizi psn non siano temporanemente ko.
devil_mcry
25-03-2022, 08:20
Lo aveva fatto anche a me, probabilmente l'aggiornamento del fw crea dei problemi a livello di allineamento database tra psn e utente a livello generalizzato, nonostante sia plus fino a luglio 2024 non me lo riconosceva, e ovvio mi aveva cassato dalla raccolta 300+ titoli plus :asd: e non mi faceva giocare online.
Per fortuna qualche ora dopo tutto è tornato a funzionare, quindi abbi fiducia, per fortuna io feci l'update a metà pomeriggio così la sera quando ho più tempo per giocare un pochino, era già tutto a posto.
Comunque testing fatto coi piedi se i problemi son questi, a meno che proprio i servizi psn non siano temporanemente ko.
Ieri erano di nuovo ko in realtà
Non so che problemi ci siano ma non è normale che abbiano buchi nel servizio due volte in due giorni
abellodenonna
25-03-2022, 08:35
Io non sono fissato con gli FPS MA Horizon settato su GRAFICA lo trovo davvero ingiocabile. Passando da una modalità all'altra e girando su se stessi, si percepisce in modo NETTO il movimento che scatta.
Si imbruttiscono visibilmente sia l'esplorazione che i combattimenti.
Per me a 30 fps stabili non ci arriva.
Mi sta venendo il dubbio sia impicciata la mia console?!?
:stordita:
devil_mcry
25-03-2022, 08:55
Io non sono fissato con gli FPS MA Horizon settato su GRAFICA lo trovo davvero ingiocabile. Passando da una modalità all'altra e girando su se stessi, si percepisce in modo NETTO il movimento che scatta.
Gira a 30 stabili in 4k, di sicuro non è il gioco in se
Domanda, hai un oled?
La cosa dovrebbe migliorare sensibilmente quando si decideranno ad introdurre il supporto al VRR su PS5. Sempre sei hai una TV compatibile, naturalmente.
McRooster23
25-03-2022, 09:18
Fa lo stesso effetto anche a me. È del tutto normale credo.
Magari in generale è anche possibile farci l'abitudine giocandoci per qualche ora, ma quando fai il cambio modalità da "performance" a "qualità", per i primi minuti ti vengono proprio i conati per quanto è "scattoso".
Poi ovviamente col tempo quella sensazione sparisce.
Almeno credo... Non mi sognerei mai di giocarlo a 30fps :asd:
abellodenonna
25-03-2022, 10:02
Ho un cessosissimo Tv led Tcl che però restituisce un'immagine più che dignitosa . :)
Me lo fa anche in Demon's Souls MA qui è davvero troppo fastidioso.
omega726
25-03-2022, 10:05
GT7 sulla 5 secondo me guadagna moltissimo, sia per l'aspetto visivo (finalmente da una decorosa sensazione di velocità grazie a effetti di blur fatti bene che su PS4 non ci sono) e grazie al pad che sembra una vaccata ma restituisce davvero moltissime sensazioni tra cordoli, giunti sulle superstrade ecc..
omega726
25-03-2022, 10:06
No no, se ti abitui ai 60 poi con 30 è tutto un conato... i 30 stabili non bastano più...
Io non metto più nulla in modalità grafica, proprio non ce la faccio.
devil_mcry
25-03-2022, 10:08
per il discorso dei 30 fps ci sono due temi in generale
tema 1- se ci si abitua ai 60 dopo li si vede scattare per un po', bisogna riabituarsi (per quello io ho deciso come dicevo di giocare solo a 30, anche perché gioco anche su vecchie console e li era 30 se va bene)
tema 2- l'oled, ha il judder la gente ci si era abituata ora tornando dai 60 ai 30 già li patiscono e il judder da il colpo di grazie
MassiMell
25-03-2022, 10:32
Ho preso questa tv, solo per la next gen.
https://i.postimg.cc/2yFcyR3c/IMG-20220325-111731.jpg
"purtroppo" l'upgrade è necessario, specie per titoli mastodontici come Forbidden West.
GT7 sulla 5 secondo me guadagna moltissimo, sia per l'aspetto visivo (finalmente da una decorosa sensazione di velocità grazie a effetti di blur fatti bene che su PS4 non ci sono) e grazie al pad che sembra una vaccata ma restituisce davvero moltissime sensazioni tra cordoli, giunti sulle superstrade ecc..
Concordo.
per il discorso dei 30 fps ci sono due temi in generale
tema 1- se ci si abitua ai 60 dopo li si vede scattare per un po', bisogna riabituarsi (per quello io ho deciso come dicevo di giocare solo a 30, anche perché gioco anche su vecchie console e li era 30 se va bene)
tema 2- l'oled, ha il judder la gente ci si era abituata ora tornando dai 60 ai 30 già li patiscono e il judder da il colpo di grazie
Mi spieghi il judder in due parole? Sulla mia tv c’è un’impostazione con questo nome ma non l’ho mai toccata
DarkMage74
25-03-2022, 12:11
confermo che con gli oled è peggiorata la situazione anche per me, con ps4 non avevo particolari problemi a giocare a 30 fps, ho giocato alcuni assassin's creed senza particolari problemi e anche il primo horizon, ma avevo una sony bravia fullhd, ora con la nuova oled c1 e horizon su ps5 in modalità grafica sembra scattare, davvero ingiocabile...
MassiMell
25-03-2022, 12:30
Questa è la fluidità che ho in risoluzione
https://streamable.com/9yponb
Questa in performance
https://streamable.com/eq8k73
15 secondi di scivolate e capriole. Non c'è scatto non c'è inganno :D
_Fenice_
25-03-2022, 13:37
Si ma ad una certa devi abbandonare la vecchia gen che hai già supportato per parecchi anni, per dedicarti in toto alla nuova, altrimenti non si avrà mai il salto di gen. È sempre stato così.
nicola5154
25-03-2022, 14:10
Si ma ad una certa devi abbandonare la vecchia gen che hai già supportato per parecchi anni, per dedicarti in toto alla nuova, altrimenti non si avrà mai il salto di gen. È sempre stato così.
certo io sono assolutamente d'accordo.
per quando mi riguarda garantirei giusto quei titoli che escono non so un 6 mesi, max 1 anno dopo la console.
nicola5154
25-03-2022, 14:11
Mi consigliate un buon paio di cuffie wired?
Vorrei wired per poterle usare sia sulla Series X sia sulla PS5.
Qualcosa che supporti il Tempest di ps5 e il dolby atmos? budget 60/70.
megamitch
25-03-2022, 14:49
ma se non ci sono le console nuove, se foste a capo di una azienda che sviluppa giochi vorreste abbandonare le console vecchie e perdere milioni di clienti ? io non credo
l'alternativa sarebbe licenziare tante persone
_Fenice_
25-03-2022, 15:02
Non si può continuare a supportare la old gen ad oltranza, la spina ad una certa va staccata, è sempre stato così.
È vero che al primo anno hanno fatto titoli cross gen perché hanno avuto grossi problemi di disponibilità, ma se la cosa continuerà anche nel 2023 diventerà una scusa. Perché per quanto abbiano avuto e hanno tutt'ora grossi problemi di produzione, comunque nel primo anno fiscale hanno piazzato un numero di console quasi identico a quello piazzato nel medesimo periodo con PS4, quindi nel 2023 avranno una base utenza su PS5 che comunque certi introiti glieli garantisce, senza che ci vadano in perdita, tranquillo.
_Fenice_
25-03-2022, 15:05
certo io sono assolutamente d'accordo.
per quando mi riguarda garantirei giusto quei titoli che escono non so un 6 mesi, max 1 anno dopo la console.
Sono d'accordo, il problema è che qua siamo già a due anni con titoli cross gen, speriamo non facciano così ad oltranza perché altrimenti l'evoluzione tecnica dei giochi rimarrà plafonata, senza vedere quel salto che ci si auspica. :)
nicola5154
25-03-2022, 15:06
Non si può continuare a supportare la old gen ad oltranza, la spina ad una certa va staccata, è sempre stato così.
È vero che al primo anno hanno fatto titoli cross gen perché hanno avuto grossi problemi di disponibilità, ma se la cosa continuerà anche nel 2023 diventerà una scusa. Perché per quanto abbiano avuto e hanno tutt'ora grossi problemi di produzione, comunque nel primo anno fiscale hanno piazzato un numero di console quasi identico a quello piazzato nel medesimo periodo con PS4, quindi nel 2023 avranno una base utenza su PS5 che comunque certi introiti glieli garantisce, senza che ci vadano in perdita, tranquillo.
staccarono la spina a 150 milioni di ps2... qui è solo comodo.
MassiMell
25-03-2022, 15:13
Mi consigliate un buon paio di cuffie wired?
Vorrei wired per poterle usare sia sulla Series X sia sulla PS5.
Qualcosa che supporti il Tempest di ps5 e il dolby atmos? budget 60/70.
Beyerdinamics DT 240 Pro?
https://www.amazon.it/Beyerdynamic-DT-240-PRO-monitoraggio/dp/B075MRW285/ref=mp_s_a_1_15?crid=3NSJD3MXV51DP&keywords=beyerdynamics+dt&qid=1648221053&sprefix=lbeyerdinamics+dt+%2Caps%2C115&sr=8-15
Le ho avute ed erano ottime.
_Fenice_
25-03-2022, 15:13
Poi tanti titoli di poco conto li fanno uscire pure sulle vecchie console a distanza di anni, ma solitamente con i titoli più blasonati dopo il primo anno al massimo poi cercano di sfruttare solamente le nuove console.
Detto questo al momento non ci si può lamentare, per dire Horizon è una goduria a livello visivo. E anche con le precedenti gen, le console sono state sfruttate a dovere dopo qualche annetto.:)
nicola5154
25-03-2022, 15:39
Beyerdinamics DT 240 Pro?
https://www.amazon.it/Beyerdynamic-DT-240-PRO-monitoraggio/dp/B075MRW285/ref=mp_s_a_1_15?crid=3NSJD3MXV51DP&keywords=beyerdynamics+dt&qid=1648221053&sprefix=lbeyerdinamics+dt+%2Caps%2C115&sr=8-15
Le ho avute ed erano ottime.
sono completamente ignorante in materia quindi accetto qualsiasi consiglio
ah dimenticavo: aborro il gioco multiplayer, quindi non ho alcun bisogno del microfono
il menne
25-03-2022, 15:46
Non è proprio così.... le ps3 si trovavano, bene o male, qui le ps5 NON si trovano per la domanda, se staccano la spina alla ps4 si danno la zappa sui piedi, ed è OVVIO che finchè la ps5 non sarà commercializzata in modo normale, e dubito che ciò avvenga a breve vista sempre la situazione mondiale non certo rosea, quindi resti il supporto anche alla ps4.... :fagiano:
il menne
25-03-2022, 15:49
Ho ritirato prima Tokio ghostwire prenotato eoni fa.
Mi incuriosiva da amate da sempre dei giochi jappo
Le primissime impressioni sono buone, ma va visto dopo un poche di ore di gioco, quindi mi riservo di commentare in seguito.
_Fenice_
25-03-2022, 15:50
Onestamente la crisi di produzione non penso sia destinata a placarsi entro fine 2022, la vedo nera al momento.
Qua tra poco non abbiamo la corrente la sera... Io non penserei dove comprare la ps5..
_Fenice_
25-03-2022, 15:52
;47792473']Qua tra poco non abbiamo la corrente la sera... Io non penserei dove comprare la ps5..
Ah senza dubbio, non volevo banalizzare sui reali problemi attuali dovuti al conflitto... ahimè c'è ben poco da stare sereni.
devil_mcry
25-03-2022, 15:57
Mi spieghi il judder in due parole? Sulla mia tv c’è un’impostazione con questo nome ma non l’ho mai toccata
Gli oled hanno un tempo di cambio del frame istantaneo, mentre le tv tradizionali ci mettono un minimo di transizione. E' il response time dello schermo. un oled commuta l'80% dei pixel in 0.2 ms contro i 3 circa di un tv top di gamma. Tra l'altro anche cose come il ghosting di fatto smussano la transizione
So che c'è la voce per il de-judder sugli oled ma onestamente non so cosa faccia
Poi tanti titoli di poco conto li fanno uscire pure sulle vecchie console a distanza di anni, ma solitamente con i titoli più blasonati dopo il primo anno al massimo poi cercano di sfruttare solamente le nuove console.
Detto questo al momento non ci si può lamentare, per dire Horizon è una goduria a livello visivo. E anche con le precedenti gen, le console sono state sfruttate a dovere dopo qualche annetto.:)
Vero, HFW è di fatto il gioco più bello su console ad oggi nonostante sia crossgen. Ma il lavoro si vede nei dettagli, i modelli poligonali ad esempio tra le due versioni non sono gli stessi, non è che hanno preso la versione ps4 e l'hanno messa con due effetti in più. Hanno fatto un vero downgrade dalla versione PS5 per rendere qualcosa simili su ps4 ma che girasse bene.
Ho ritirato prima Tokio ghostwire prenotato eoni fa.
Mi incuriosiva da amate da sempre dei giochi jappo
Le primissime impressioni sono buone, ma va visto dopo un poche di ore di gioco, quindi mi riservo di commentare in seguito.
Me lo ha regalato mio fratello, nel WE lo proverò. C'è anche la visual novel di 30min che fa da preambolo, buttagli un occhio tanto è gratis. Ho tutto pronto ma devo iniziare
Onestamente la crisi di produzione non penso sia destinata a placarsi entro fine 2022, la vedo nera al momento.
Temo pure io
pando811
25-03-2022, 17:04
Mi è tornato visibile giusto adesso l'abbonamento Plus, con comodo :asd:
Alekos Panagulis
25-03-2022, 18:08
In effetti senza elettricità la Ps5 non si accende.
RoUge.boh
25-03-2022, 21:22
sono completamente ignorante in materia quindi accetto qualsiasi consiglio
ah dimenticavo: aborro il gioco multiplayer, quindi non ho alcun bisogno del microfono
valuta anche Moondrop Aria suonano veramente bene!
omega726
26-03-2022, 09:43
In effetti senza elettricità la Ps5 non si accende.
Ma in caso di conflitto tienila a mente… se sei senza armi e devi colpire il nemico, è lo strumento più letale che hai in casa…
anonimizzato
26-03-2022, 10:29
Ma in caso di conflitto tienila a mente… se sei senza armi e devi colpire il nemico, è lo strumento più letale che hai in casa…
Nel caso prima brucia il Pad e applica le ceneri sulla PS5 per potenziare l'effetto.
devil_mcry
26-03-2022, 19:01
Ma qualcuno sta percaso giocando a Ghostwire Tokyo? Me lo ha regalato mio fratello per il compleanno e ci sto giocando su PC, il gioco è bello ma cavolo bethesda quando impara a fare un gioco non buggato al midollo.
A parte i vari crash, le prestazioni sono assolutamente inconsistenti, passa da essere fluidissimo ad andare in moviola (tipo 5-10fps giuro)
So console è così smerdato?
MassiMell
27-03-2022, 14:49
5-10 fps? Addirittura, che disastro. Almeno era un regalo :D
Forse lo recupererò quando il prezzo sarà 1/3 di quello di lancio, non mi ispira proprio.
Intanto Bafta ha fatto un torneo dei controller e il vincitore risulta il DualSense
https://i.postimg.cc/mg7PVRcX/20220327-142136.jpg
Il Dualsense è fuori categoria.
L’unica cosa che mi lascia a bocca aperta è come fa il controller Xbox a durare milioni di anni con 2 Duracell ricaricabili AA….. a fa una vibrazione un po’ dozzinale ma è comunque incredibile
anonimizzato
27-03-2022, 15:01
Il Dualsense è fuori categoria.
L’unica cosa che mi lascia a bocca aperta è come fa il controller Xbox a durare milioni di anni con 2 Duracell ricaricabili AA….. a fa una vibrazione un po’ dozzinale ma è comunque incredibile
Non so come ti faccia a durare tutto quel tempo. A me con due pile AA il Pad della Series S durerà si e no 14 ore.
Forse lo recupererò quando il prezzo sarà 1/3 di quello di lancio, non mi ispira proprio.
Intanto Bafta ha fatto un torneo dei controller e il vincitore risulta il DualSense
Si vabbè il ds4 meglio del controller Xbox :asd: :asd:
Cjxnsnsmsncnxjsjssm
Onestamente la crisi di produzione non penso sia destinata a placarsi entro fine 2022, la vedo nera al momento.Qui dove vivo io l'hanno messa a prezzo praticamente di listino su Amazon, però non so, a parte GT7 non so a cosa giocherei che non ho già su PC.
_Fenice_
27-03-2022, 16:33
Per me a livello ergonomico il pad xbox rimane sempre il top, non saprei come durabilità però.
Dualsense mi trovo bene anche come ergonomia, ma è indubbio che stick asimmetrici siano in una posizione più naturale.
Per quanto riguarda la durabilità del dualsense invece imho, non ci siamo, a me si è smollato dopo appena un anno il tasto R2, leggendo online ho capito che è un problema molto diffuso, tutto perché hanno ben deciso di mettere una molla molto esile, che dopo un tot si spezza, farla più spessa no eh...:rolleyes:
Da quanto ho capito nei pad delle nuove colorazioni tale molla è un filo più spessa... io ne ordinerò un paio e la cambierò, ho visto un video tutorial, e sembra abbastanza isy la cosa.
Per il resto non ho altro da obiettare sul dualsense, le novità introdotte sono belle, ma non appena ti abitui ti sembra una roba non più così wow, c'è anche da dire che purtroppo non sempre i giochi le sfruttano a dovere e, se le sfruttano, spesso non sono molto enfatizzate. Su Astrobot infatti tutt'ora l'effetto è notevole, perché enfatizzato.
Per me a livello ergonomico il pad xbox rimane sempre il top, non saprei come durabilità però.
Dualsense mi trovo bene anche come ergonomia, ma è indubbio che stick asimmetrici siano in una posizione più naturale.
anch'io mi trovo sempre meglio con quello Xbox
Per il resto non ho altro da obiettare sul dualsense, le novità introdotte sono belle, ma non appena ti abitui ti sembra una roba non più così wow, c'è anche da dire che purtroppo non sempre i giochi le sfruttano a dovere e, se le sfruttano, spesso non sono molto enfatizzate. Su Astrobot infatti tutt'ora l'effetto è notevole, perché enfatizzato.
Si per me è esattamente il solito effetto "WOW CHE FIGATA", provi Astro e ti piace e pare che il DualSense sia il futuro del gaming che senza non si gioca...
poi però 1 devi implementarle a dovere e 2 non sempre cambia granché la loro presenza, non è per forza incapacità semplicemente si rischia pure di dare fastidio al giocatore, se non ci stanno o ci stanno un minimo giusto che sia così, Astro è Astro è creato per usarle al top. Ovvio che si sposino perfettamente con un GT7 per dire, molto meno con altro.
Si per me è esattamente il solito effetto "WOW CHE FIGATA", provi Astro e ti piace e pare che il DualSense sia il futuro del gaming che senza non si gioca...
poi però 1 devi implementarle a dovere e 2 non sempre cambia granché la loro presenza, non è per forza incapacità semplicemente si rischia pure di dare fastidio al giocatore, se non ci stanno o ci stanno un minimo giusto che sia così, Astro è Astro è creato per usarle al top. Ovvio che si sposino perfettamente con un GT7 per dire, molto meno con altro.
Se gli effetti del DS "danno fastidio" è sempre possibile disabilitarli dalle opzioni della console.
Se gli effetti del DS "danno fastidio" è sempre possibile disabilitarli dalle opzioni della console.
certo io a FIFA 21 per dire li tolsi, però non è quello il discorso, se tu magari sviluppatore di Horizon trovi sia giusto mettere effetti limitati in un certo modo non ne metti di più, non stai facendo il gioco dimostrativo del dualsense come era astro, e va bene così.
ogni sviluppatore deve decidere in quale misura sfruttare il tutto, anche non farlo o farlo a malapena.
devil_mcry
27-03-2022, 17:32
Si ora a forza di giocare con i settings ho trovato la quadra, ma dopo 4 ore di gioco. Ci sono comunque dei momenti in cui puff probabilmente deve elaborare qualche shaders nuovo e singhiozza
Comunque il gioco di per se è bello, mi sta piacendo molto
Si vabbè il ds4 meglio del controller Xbox :asd: :asd:
Fosse un DS4 sarei d'accordo pure io che è meglio di quello xbox, ma quello è un DS2...
Cjxnsnsmsncnxjsjssm
RoUge.boh
27-03-2022, 17:34
Per quanto riguarda la durabilità del dualsense invece imho, non ci siamo, a me si è smollato dopo appena un anno il tasto R2, leggendo online ho capito che è un problema molto diffuso, tutto perché hanno ben deciso di mettere una molla molto esile, che dopo un tot si spezza, farla più spessa no eh...:rolleyes:
Da quanto ho capito nei pad delle nuove colorazioni tale molla è un filo più spessa... io ne ordinerò un paio e la cambierò, ho visto un video tutorial, e sembra abbastanza isy la cosa.
Condivido a pieno, mai avuto una xbox se non la X presa perchè "attratto dal game pass" all'inizio ero scettico ma poi giocando con trembi mi trovo molto melgio con la versione XBOX.
GT7 gli effetti del DS li reputo mal integrati...a differnza di astrobot in gt7 ti indurisce e ti fa qualche effetto quando perdi aderenza MA non simula l'intervento dell'ABS (Esempio)
Alla fine l'evoluzine è bella, ma se non è ben implementata nei giochi serva a nulla....
MassiMell
27-03-2022, 18:35
Il DualSense è una figata per esempio perchè in Returnal per fare il colpo potente devi andare in fondo con L2, diventando praticamente un altro tasto. In Destruction All Stars non hai bisogno nemmeno di vedere barre o altro visto che capisci dai suoi "effetti" in che stato è la macchina, o perchè in Forbidden West senti l'attrito mentre cammini nelle piante alte.
Poi c'è sempre il touchpad che, di nuovo, in Forbidden West / Zero Dawn fa comparire l'HUD.
Ste robe coi pad Xbox sono impensabili. Ho citato l'1%.
Davvero assurdo costino uguale, anzi l'Elite 2 quasi il triplo (e fino a quest'ultima versione è sempre stato pieno di difetti).
Non so come ti faccia a durare tutto quel tempo. A me con due pile AA il Pad della Series S durerà si e no 14 ore.
A dire la verità non ho mai contato le ore, perché la séries X la uso poco, come PS5 del resto.
Però azzarderei a dire che mi dura più di 14 ore, ma invece per il dualsense fai presto, visto che con alcuni giochi dura 5 ore
il dualsense per me trae in inganno come carica ancora oggi secondo me, dura troppo da quando pare che lo devi ricaricare.
che duri meno ovvio, e su Xbox le batterie le decidi tu per cui...
Il DualSense è una figata per esempio perchè in Returnal per fare il colpo potente devi andare in fondo con L2, diventando praticamente un altro tasto. In Destruction All Stars non hai bisogno nemmeno di vedere barre o altro visto che capisci dai suoi "effetti" in che stato è la macchina, o perchè in Forbidden West senti l'attrito mentre cammini nelle piante alte.
Poi c'è sempre il touchpad che, di nuovo, in Forbidden West / Zero Dawn fa comparire l'HUD.
Ste robe coi pad Xbox sono impensabili. Ho citato l'1%.
Davvero assurdo costino uguale, anzi l'Elite 2 quasi il triplo (e fino a quest'ultima versione è sempre stato pieno di difetti).
l'Elite ha cose in più e per il competitivo non c'è proprio paragone, anzi strano che Sony non abbia mai fatto un pad per "pro gamer", quando a vedere i prezzi la gente paga più che bene (non solo l'Elite costa una fucilata).
Forse vogliono il "pari controller", ma ormai col crossplay in giochi come cod perde di senso il discorso.
MassiMell
27-03-2022, 20:44
Fare un controller competitivo lo vedo un controsenso. Per gli fps ci sono mouse e tastiera, per i picchiaduro ci sono gli arcade stick. Alla fine la cosa che apprezzo di più dell'Elite 2 sono i tasti in più sul retro che utilizzo come r1/l1/r2/l2, se non sbaglio esiste un modello PS5 con questa feature, mentre per PS4 avevano creato il pezzo apposito da collegare al controller.
Fare un controller competitivo lo vedo un controsenso. Per gli fps ci sono mouse e tastiera, per i picchiaduro ci sono gli arcade stick. Alla fine la cosa che apprezzo di più dell'Elite 2 sono i tasti in più sul retro che utilizzo come r1/l1/r2/l2, se non sbaglio esiste un modello PS5 con questa feature, mentre per PS4 avevano creato il pezzo apposito da collegare al controller.
Ma non solo i consolari non tendono mai a giocare con mouse e tastiera, quando ho giocato un periodo su Vanguard avevo millemila "PC - Controller" contro, strano eh? pure su Halo un casino di lamentele in merito a questa cosa.
Fanno i giochi che avvantaggiano i pad, proprio perché a zero aiuti mouse e tastiera sono superiori e il crossplay non verrebbe benissimo, ma avvantaggiano così tanto i pad che fa quasi schifo la cosa. E io stavo su PS5, me ne accorgevo di certe cose tanto che a volte la mira pareva fuori controllo per quanto aiuta.
e non dirmi "magari si disattiva", nessuno lo fa e di sicuro non mi è nemmeno passato per la testa di farlo io per giocare con l'handicap autoimposto.
PS5 pure ha i pad competitivi, e vendono pure non ricordo chi ebbe una marea di prenotazioni per un modello costosissimo appena lanciato, è Sony stessa che non l'ha mai realizzato
Ma non solo i consolari non tendono mai a giocare con mouse e tastiera, quando ho giocato un periodo su Vanguard avevo millemila "PC - Controller" contro, strano eh? pure su Halo un casino di lamentele in merito a questa cosa.
Fanno i giochi che avvantaggiano i pad, proprio perché a zero aiuti mouse e tastiera sono superiori e il crossplay non verrebbe benissimo, ma avvantaggiano così tanto i pad che fa quasi schifo la cosa. E io stavo su PS5, me ne accorgevo di certe cose tanto che a volte la mira pareva fuori controllo per quanto aiuta.
e non dirmi "magari si disattiva", nessuno lo fa e di sicuro non mi è nemmeno passato per la testa di farlo io per giocare con l'handicap autoimposto.
PS5 pure ha i pad competitivi, e vendono pure non ricordo chi ebbe una marea di prenotazioni per un modello costosissimo appena lanciato, è Sony stessa che non l'ha mai realizzato
Giusto aiutare i pad, dopotutto giocare un prima persona col pad per me è da incubo, ma con un po’ di equilibrio
Per il resto dovrebbero permettere obbligatoriamente di usare mouse e tastiera su tutti i prima persone di tutte le console, per chi vuole
_Fenice_
27-03-2022, 22:25
Concordo in pieno il tuo discorso.
Tornando alla durabilità, io ho un pad della 360 che uso sul PC da boh, 10 anni almeno, i grilletti sono ancora ok, qua sul pad PS5 dopo appena un anno si è già rotta la molla del tasto R2, se tanto mi da tanto, hanno mantenuto la stella qualità anche i pad che microsoft ha tirato fuori dopo, ma qua non mi posso pronunciare perché non li ho mai posseduti, aspetto pareri di chi li ha posseduti o li possiede tutt'ora.
Ad esempio ho sentito di problemi di drift per gli analogici del dualsense, la medesima cosa capita anche col pad della xbox?
devil_mcry
27-03-2022, 22:31
Concordo in pieno il tuo discorso.
Tornando alla durabilità, io ho un pad della 360 che uso sul PC da boh, 10 anni almeno, i grilletti sono ancora ok, qua sul pad PS5 dopo appena un anno si è già rotta la molla del tasto R2, se tanto mi da tanto, hanno mantenuto la stella qualità anche i pad che microsoft ha tirato fuori dopo, ma qua non mi posso pronunciare perché non li ho mai posseduti, aspetto pareri di chi li ha posseduti o li possiede tutt'ora.
Ad esempio ho sentito di problemi di drift per gli analogici del dualsense, la medesima cosa capita anche col pad della xbox?
si ne hanno fatto pure una class action in america ma in realtà purtroppo è un difetto di come i produttori fanno gli analogici
Bazzilla
29-03-2022, 13:37
https://blog.playstation.com/2022/03/29/all-new-playstation-plus-launches-in-june-with-700-games-and-more-value-than-ever/#sf255029422
Fusione del PS Plus e PS Now con la flessibilità di 3 piani diversi.
PLAYSTATION PLUS ESSENTIAL
Vantaggi:
Offre gli stessi vantaggi attualmente disponibili per gli abbonati di PlayStation Plus, come ad esempio:
Due giochi scaricabili al mese
Sconti esclusivi
Archiviazione nel cloud per i giochi salvati
Accesso al multigiocatore online
Questo livello non comporta modifiche per gli abbonati attuali di PlayStation Plus
Il prezzo di PlayStation Plus Essential resta analogo al prezzo attuale di PlayStation Plus:
Europa
€8,99 al mese / €24,99 ogni tre mesi / €59,99 all’anno
PLAYSTATION PLUS EXTRA
Vantaggi:
Offre tutti i vantaggi del livello Essential
In più, offre un catalogo che include fino a 400 dei giochi per PS4 e PS5 più divertenti, tra cui titoli di grande successo del nostro catalogo PlayStation Studios e di partner di terze parti. I giochi del livello Extra possono essere scaricati per giocare.
Prezzo:
Europa
€13,99 al mese / €39,99 ogni tre mesi / €99,99 all’anno
PLAYSTATION PLUS PREMIUM
Vantaggi:
Offre tutti i vantaggi dei livelli Essential ed Extra
In più, include fino a 340 giochi aggiuntivi, tra cui:
Giochi per PS3 disponibili tramite streaming nel cloud
Un catalogo di grandi classici, disponibili sia in streaming che tramite download, dalle generazioni originali di PlayStation, PS2 e PSP
Offre l’accesso in streaming nel cloud ai giochi originali per PlayStation, PS2, PSP e PS4 disponibili nei livelli Extra e Premium nei mercati in cui è attualmente disponibile PlayStation Now. I clienti possono giocare in streaming utilizzando le console PS4 e PS5 e il PC
In questo livello saranno disponibili anche versioni di prova dei giochi a tempo limitato, per consentire ai clienti di provare alcuni giochi prima di acquistarli
Prezzo:
Europa
€16,99 al mese / €49,99 ogni tre mesi / €119,99 all’anno
Speravo in un abbonamento più economico del Plus che comprendesse solo i salvataggi in cloud e il multiplayer online, ma mi è andata male...:fagiano:
MassiMell
29-03-2022, 14:12
Mi sembra una manovra per spingere la gente a giocare in multiplayer, più che altro. Ci sta visto che pare ci siano in cantiere diversi giochi da parte di Sony focalizzati su quello.
Fosse per me non avrei nemmeno il modem in casa, ma WindTre mi ha fregato col piano sui dati sul telefono :doh:
Tornando sul servizio, ero interessato ad alcune glorie PS3 ma a questo punto conviene recuperare una console.
Ma ho capito bene?
- Retrocompatibilità "a pagamento";
- Spacchettamento del now e del plus in tier differenti (e manco così economici);
- discrezionalità su quali titoli includere nell'abbonamento.
E' concorrenza al game pass? :rolleyes:
Alekos Panagulis
29-03-2022, 14:28
Mi spiace non volevo unirmi al coro di coloro che celebrano i funerali di Sony, ma alle luce di quello che leggo devo proprio: SONY IS DEAD. Bye bye playstation.
Mi spiace non volevo unirmi al coro di coloro che celebrano i funerali di Sony, ma alle luce di quello che leggo devo proprio: SONY IS DEAD. Bye bye playstation.
Ma va, dai! Correggeranno di sicuro il tiro.
Certo, una mossa del genere pare come voglia dire: IO sono il leader del mercato e quei prezzi e modalità li posso fare perchè ci sarà sempre qualcuno che lo comprerà. Si vedrà.
CARVASIN
29-03-2022, 14:39
Sony aveva già ampiamente detto che non avrebbe mai fatto qualcosa di simile al game pass (almeno per ora...). Si darebbero la zappa sui piedi visto il numero di console in giro per il mondo e il numero di copie vendute dei loro firs party.
Il gamepass, quello vero di MS, è e sarà sempre più slegato da un unico hardware, diventando il fulcro dell'offerta videoludica di Microsoft. Per fare questo l'azienda di Redmond sta investendo una vagonata di soldi che Sony non può minimamente permettersi di spendere.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
MassiMell
29-03-2022, 14:39
3€ per 340 giochi retro in più mi pare ottimo, prima però devi essere interessato all'online e al catalogo "classico".
Non capisco il discorso della " concorrenza" al gamepass, è un servizio nato per far sì che Xbox non morisse, a cui la gente continua a "crederci" perchè ormai è abbonata per anni con gli sconti e i vpn. Francamente chi dovrebbe, di nuovo, cambiare politica è Microsoft per essere un filino competitiva.
Purtroppo per loro talento e credibilità non si comprano.
OvErClOck82
29-03-2022, 15:08
ma dead de che, di preciso ? :fagiano:
ci sono 3 tier di scelta, se uno vuole solo giocare online il prezzo rimane il solito e se vuole tutto sono 10 euro al mese (chiaro che farlo a mesi alterni a 17 euri può non avere senso).. l'unica mezza fregatura può essere per chi voleva solo il now, ora ha compreso forzatamente anche il plus.
Se poi ci si aspettava l'abbonamento omnicomprensivo per 3 anni a 100 euro con le key brasiliane, forse le aspettative erano un filo irrealistiche di base :D
Bella vaccata la retrocompatibilità solo col Premium...
Ciao
3€ per 340 giochi retro in più mi pare ottimo, prima però devi essere interessato all'online e al catalogo "classico".
Non capisco il discorso della " concorrenza" al gamepass, è un servizio nato per far sì che Xbox non morisse, a cui la gente continua a "crederci" perchè ormai è abbonata per anni con gli sconti e i vpn. Francamente chi dovrebbe, di nuovo, cambiare politica è Microsoft per essere un filino competitiva.
spero tu stia scherzando sinceramente..la politica di microsoft è il futuro e bisogna adeguarsi..e sony non lo sta minimamente facendo.
Questo spartacus doveva essere concorrente al gamepass o almeno avvicinarsi, invece non fa altro che spennare i suoi utenti senza dare un vantaggio effettivo.
Poi..i giochi del psn plus passeranno da tre a due (quindi addirittura l'abbonamento avrà un valore minore allo stesso prezzo attuale).
Il plus extra avrà un catalogo fino a 400 titoli (e attenzione a quel termine "fino" che potrebbe benissimo indicare che tale numero non sarà mai raggiunto o si otterrà con i titoli che entreranno e usciranno dal catalogo)
Il plus premium darà la retrocompatibilità a pagamento e addirittura sono arrivati a far pagare le demo..
se per te sono gli altri che devono cambiare politica mi sa che c'e un problema alla base.
Ma va, dai! Correggeranno di sicuro il tiro.
Certo, una mossa del genere pare come voglia dire: IO sono il leader del mercato e quei prezzi e modalità li posso fare perchè ci sarà sempre qualcuno che lo comprerà. Si vedrà.
un servizio ha anche dei costi..e ti posso assicurare che sono molto elevati..se tali costi non vengono coperti e non c'e guadagno voglio vedere a continuare a puntarci..
StrixyRoG
29-03-2022, 16:08
Adesso capisco perché Sony sta offrendo un servizio del genere.
MassiMell
29-03-2022, 16:16
spero tu stia scherzando sinceramente..la politica di microsoft è il futuro e bisogna adeguarsi..e sony non lo sta minimamente facendo.
Questo spartacus doveva essere concorrente al gamepass o almeno avvicinarsi, invece non fa altro che spennare i suoi utenti senza dare un vantaggio effettivo.
Poi..i giochi del psn plus passeranno da tre a due (quindi addirittura l'abbonamento avrà un valore minore allo stesso prezzo attuale).
Il plus extra avrà un catalogo fino a 400 titoli (e attenzione a quel termine "fino" che potrebbe benissimo indicare che tale numero non sarà mai raggiunto o si otterrà con i titoli che entreranno e usciranno dal catalogo)
Il plus premium darà la retrocompatibilità a pagamento e addirittura sono arrivati a far pagare le demo..
se per te sono gli altri che devono cambiare politica mi sa che c'e un problema alla base.
Cosa trovi di buffo e scherzoso nel mio commento? :D
Il problema alla base è voler far credere che il futuro di un determinato settore sia dettato da chi non è nemmeno secondo, ma terzo (su 3). A causa probabilmente di un innamoramento di servizi simili su altri media, che centrano però come i cavoli a merenda con l'industria videoludica.
"Spartacus" è nato per unire Now e Plus ed implementare la retrocompatibilità, cosa che fa.
È un servizio su PlayStation , non è qualcosa a parte che si trova al supermercato, e non è nemmeno qualcosa di necessario per il videogiocatore.
Anche la retrocompatibilità su Xbox One / Sx è a pagamento in un certo senso, se non hai internet non puoi installare i giochi, che siano su disco o meno. Su questo meglio comunque la politica di Xbox, ma se voglio giocare ai titoli retro su PS mi basta avere le console "vecchie", se invece voglio giocare qualcosa degli Xbox Studios qualitativamente anche solo paragonabile ai titoli Sony, per quanti anni dovrei fare l'abbonamento al GamePass? Ps. Sta settimana ho messo in vendita la Series X , problema risolto. Soddisfazioni? (presa a fine 2020), nessuna.
Purtroppo per loro talento e credibilità non si comprano.Si, dai, servizi del genere sono un'ottima cartina di tornasole per definire la clientela a cui si rivolge 😉
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
il menne
29-03-2022, 16:30
Facciano come gli pare, io non gli dò un euro in più, a me basta e avanza il plus essential... i giochi di mio interesse li ho già tutti e in retail, ps4 e ps5 se voglio giocare con la ps3 ci gioco perchè la ho sempre collegata con tutti i titoli di mio interesse e in vetrina ho anche la ps1 perfettamente funzionante con molti giochi, mi manca la ps2 perchè ohimè all'epoca la vendetti coi giochi, ma dunito che rigiocherei a titoli ps2 su ps3 nel 2022. :O
Cosa trovi di buffo e scherzoso nel mio commento? :D
Il problema alla base è voler far credere che il futuro di un determinato settore sia dettato da chi non è nemmeno secondo, ma terzo (su 3). A causa probabilmente di un innamoramento di servizi simili su altri media, che centrano però come i cavoli a merenda con l'industria videoludica.
"Spartacus" è nato per unire Now e Plus ed implementare la retrocompatibilità, cosa che fa.
È un servizio su PlayStation , non è qualcosa a parte che si trova al supermercato, e non è nemmeno qualcosa di necessario per il videogiocatore.
Anche la retrocompatibilità su Xbox One / Sx è a pagamento in un certo senso, se non hai internet non puoi installare i giochi, che siano su disco o meno. Su questo meglio comunque la politica di Xbox, ma se voglio giocare ai titoli retro su PS mi basta avere le console "vecchie", se invece voglio giocare qualcosa degli Xbox Studios qualitativamente anche solo paragonabile ai titoli Sony, per quanti anni dovrei fare l'abbonamento al GamePass? Ps. Sta settimana ho messo in vendita la Series X , problema risolto. Soddisfazioni? (presa a fine 2020), nessuna.
a parte che anche sony è dietro a tencent quindi anche lei è seconda su tre..la retrocompatibilità su microsoft è gratis mentre invece su sony no visto che ps5 non legge i giochi di ps3/ps2 e ps1 mentre invece xbox series legge i giochi dalla prima xbox in avanti..quindi su sony devi avere le console vecchie, su microsoft no..
per la qualità dei titoli microsoft mi spiace dirtelo ma quest'anno microsoft ha vinto piu premi rispetto a sony e infatti molti dei titoli acclamati dalla stampa e dagli utenti sono microsoft (age of empire, flight simulator, forza horizon 5 ecc)..
comunque è un discorso a cui non mi interessa risponderti..si vede lontano un miglio che sei un utente da lasciare perdere.
buona continuazione
MassiMell
29-03-2022, 16:47
a parte che anche sony è dietro a tencent quindi anche lei è seconda su tre..la retrocompatibilità su microsoft è gratis mentre invece su sony no visto che ps5 non legge i giochi di ps3/ps2 e ps1 mentre invece xbox series legge i giochi dalla prima xbox in avanti..quindi su sony devi avere le console vecchie, su microsoft no..
per la qualità dei titoli microsoft mi spiace dirtelo ma quest'anno microsoft ha vinto piu premi rispetto a sony e infatti molti dei titoli acclamati dalla stampa e dagli utenti sono microsoft (age of empire, flight simulator, forza horizon 5 ecc)..
comunque è un discorso a cui non mi interessa risponderti..si vede lontano un miglio che sei un utente da lasciare perdere.
buona continuazione
Quindi la forza della console da 12tf sarebbe la retrocompatibilità? E a che serve la Series X, visto che l'aveva pure l'Xbox One FAT?
Misteri. Titoloni che hai citato, scemo io che ho giocato 90 ore a Returnal e che sto a 120 ore su Forbidden West, con quel ben di Dio :read:
Tutti giudicati sicuramente in modo imparziale... come Halo Infinite, appena messa a disposizione la campagna (na robba spaziale), era stato subito premiato GOTY del pubblico ai TGA, nel Microsoft Teather :D
Mi spiace te la sia presa , non è colpa tua.
Ps. Dove si comprano le console Tencent?
Bazzilla
29-03-2022, 16:53
Se prendiamo i 3 attori più noti, MS, Sony e Nintendo, abbiamo 3 diverse proposte di fruizione di abbonamenti in digitale a 3 costi differenti.
Le differenze sono note a tutti e non sto qui ad elencarle (così come non sto a dire che Nintendo offre solo retrogaming e non titoli odierni).
Quello che sfugge, o che almeno non ho percepito in nessun commento, è che non tutti gli utenti sono uguali.
La nascita di questa offerta di Sony non sposta il fatto che il GPU rimane il migliore in senso qualitativo/quantitativo tra tutti.
Ci saranno differenze sui titoli in catalogo, ma quelle si giudicano in base ai gusti.
Da giugno, su Playstation, ci saranno più opportunità di scelta di abbonamenti; sono opportunità che probabilmente molti schiferanno, ma non vedo difficile che succeda che altri ne sposeranno qualcuna.
Di sicuro, per un utente Playstation, non sarà peggio di prima, al netto del fatto che aderisca o meno ad un qualunque abbonamento.
Io conosco chi, in famiglia con due figli, campa da anni solo con i giochi regalati col Plus, il che è indicativo del fatto che molti vedono le console come un giocattolone, e non come l'hardware che mi fa girare questo titolo a queste prestazioni con queste caratteristiche, ecc...
Per fare un esempio, ci sono quelli che fanno tutti gli abbonamenti di streaming per accontentare i figli: non dubito che ci sarà chi, avendo già PS4 o PS5, sottoscriverà uno di questi abbonamenti per lo stesso motivo.
E' un po' lo stesso discorso delle piattaforme di streaming: costi diversi, contenuti diversi e persone diverse che fanno scelte diverse in base alle opportunità offerte.
Credo che con gli abbonamenti gaming, a grandi linee, varrà lo stesso concetto.
Non giudico l'offerta di Sony, ma un cambio di passo era doveroso.
Credo che discutere su quale sia meglio o peggio tra i vari servizi di abbonamento gaming, è come chi discute per cosa sia meglio tra Netflix e Disney+: ci sono differenze oggettive, eppure i gusti e le abitudini portano a mantenere entrambi vivi e vegeti.
EDIT: se non fosse che non si trovano console in giro, questi abbonamenti rendono un po' più appetibile la PS5 Digital.
Insomma dai, la verità è che tutte le critiche nascono dal fatto che alla fine non ci sono sti benedetti giochi gratis al D1, è inutile girargli intorno. Ma chi davvero ci sperava evidentemente non conosce la situazione attuale del mercato e le diverse capacità economiche di Sony e Microsoft. Personalmente non comprando praticamente mai al D1 trovo interessante il tier 2 se conterrà anche titoli relativamente recenti e per recenti intendo usciti sul mercato da 6-12 mesi. Vedremo quando il servizio sarà disponibile.
OvErClOck82
29-03-2022, 17:07
Se prendiamo i 3 attori più noti, MS, Sony e Nintendo, abbiamo 3 diverse proposte di fruizione di abbonamenti in digitale a 3 costi differenti.
Le differenze sono note a tutti e non sto qui ad elencarle (così come non sto a dire che Nintendo offre solo retrogaming e non titoli odierni).
Quello che sfugge, o che almeno non ho percepito in nessun commento, è che non tutti gli utenti sono uguali.
La nascita di questa offerta di Sony non sposta il fatto che il GPU rimane il migliore in senso qualitativo/quantitativo tra tutti.
Ci saranno differenze sui titoli in catalogo, ma quelle si giudicano in base ai gusti.
Da giugno, su Playstation, ci saranno più opportunità di scelta di abbonamenti; sono opportunità che probabilmente molti schiferanno, ma non vedo difficile che succeda che altri ne sposeranno qualcuna.
Di sicuro, per un utente Playstation, non sarà peggio di prima, al netto del fatto che aderisca o meno ad un qualunque abbonamento.
Io conosco chi, in famiglia con due figli, campa da anni solo con i giochi regalati col Plus, il che è indicativo del fatto che molti vedono le console come un giocattolone, e non come l'hardware che mi fa girare questo titolo a queste prestazioni con queste caratteristiche, ecc...
Per fare un esempio, ci sono quelli che fanno tutti gli abbonamenti di streaming per accontentare i figli: non dubito che ci sarà chi, avendo già PS4 o PS5, sottoscriverà uno di questi abbonamenti per lo stesso motivo.
E' un po' lo stesso discorso delle piattaforme di streaming: costi diversi, contenuti diversi e persone diverse che fanno scelte diverse in base alle opportunità offerte.
Credo che discutere su quale sia meglio o peggio tra i vari servizi di abbonamento gaming, è come chi discute per cosa sia meglio tra Netflix e Disney+: ci sono differenze oggettive, eppure i gusti e le abitudini portano a mantenere entrambi vivi e vegeti.
EDIT: se non fosse che non si trovano console in giro, questi abbonamenti rendono un po' più appetibile la PS5 Digital.Quoto.
Toglie qualcosa a qualcuno ? No (ok c'è un gioco in meno in regalo, touchè)
Aggiunge qualcosa a qualcun altro ? Probabilmente
Ad alcuni non cambierà nulla ? Sicuramente
L'unica cosa che non dovevano fare era unificare tutto alzando il prezzo, il resto sono preferenze ed esigenze personali.
Sono aziende, non enti di beneficenza, finché c'è scelta per il consumatore va bene.
Oltretutto prima di criticare ferocemente come tutte le volte che sony fa qualcosa, aspettiamo di vedere i cataloghi...
Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
MassiMell
29-03-2022, 17:40
Preso paro paro da Wikipedia la lista dei titoli pubblicati da Xbox Studios e PlayStation Studios, dal 2019:
[XBOX]
Crackdown 3
Wasteland Remastered
Ori and the Will of the Wisps
Bleeding Edge
Minecraft Dungeons
The Bard's Tale: Remastered and Resnarkled
Battletoads
Tell Me Why
Gears 5 / Tactics
Flight Simulator
Psychonauts 2
Forza Horizon 5
Halo Infinite
[PLAYSTATION]
Concrete Genie
Days Gone
Death Stranding / Director's Cut
Medievil
MLB the Show 19 / 20 / 21
Monkey King Hero is Back
Dreams
Erica
Ready Set Heroes
Blood & Truth
Everybody's Golf VR
Immortal Legacy The Jade Cipher
Ghost of Tsushima / Director's Cut / Legends
Nioh 2 / Collection
Predator Hunting Grounds
Sackboy a big Adventure
The Last of Us Parte 2
Patapon 2 remastered
Demon's Souls
Spider-man Remastered / Miles Morales
Destruction AllStars
Returnal
Ratchet and Clank Rift Apart
Uncharted the Legacy Collection
Horizon Forbidden West
Gran Turismo 7
Direi che ogni commento è superfluo. Il titolo di maggior rilievo per gli Studios verdi è stato qualcosa reso possibile grazie al crowfunding....
Bazzilla
29-03-2022, 18:57
Quoto.
Toglie qualcosa a qualcuno ? No (ok c'è un gioco in meno in regalo, touchè)
Aggiunge qualcosa a qualcun altro ? Probabilmente
Ad alcuni non cambierà nulla ? Sicuramente
L'unica cosa che non dovevano fare era unificare tutto alzando il prezzo, il resto sono preferenze ed esigenze personali.
Sono aziende, non enti di beneficenza, finché c'è scelta per il consumatore va bene.
Oltretutto prima di criticare ferocemente come tutte le volte che sony fa qualcosa, aspettiamo di vedere i cataloghi...
Una scelta, in realtà, è stata tolta: chi fruiva SOLO del PS Now (streaming da PC per dirne una), ora, se vuole continuare, è costretto a spendere più di prima.
Non so quanti fossero o che senso abbia fruire solo di quello, ma va detto.
JuanCarlos
29-03-2022, 19:29
Vabbè ormai va di moda farsi dei film mentali su cosa *si vorrebbe* che un servizio offrisse, e poi rimanere delusi/lamentarsi perché non è così :asd:
Sono mesi che dicono in tutte le lingue del mondo che non sarebbe stato un "anti-GamePass" ma al massimo un passo in quella direzione, si vede che leggere oltre i titoli clickbait delle testate è diventato troppo impegnativo :asd:
È un cambiamento che non sposta quasi niente, servirà tuttalpiù a quei pochi che non hanno mai avuto una console Sony oppure hanno saltato la scorsa generazione, per recuperare qualcosa. La retrocompatibilità PS3 fa arrabbiare un po' anche me, ma è altrettanto vero che hanno rimasterizzato quasi tutto (pure quella una bella schifezza, ma almeno adesso torna utile). L'offerta diventa un po' più flessibile ma è comunque lontana da quello che offre il Game Pass... che andrà comunque valutato quando finirà il trucchetto di conversione, adesso è meraviglioso perché con 120€ sui rivenditori di chiavi si possono sottoscrivere fino a 3 anni, ma va visto quanti rimarranno a bordo quando ci sarà da pagare mensilmente.
EDIT: se non fosse che non si trovano console in giro, questi abbonamenti rendono un po' più appetibile la PS5 Digital.In verità è peggio anche per l'abbonamento base visto che passa da 3 giochi al mese a 2..quindi peggiora e il prezzo rimane identico
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Quindi la forza della console da 12tf sarebbe la retrocompatibilità? E a che serve la Series X, visto che l'aveva pure l'Xbox One FAT?
Misteri. Titoloni che hai citato, scemo io che ho giocato 90 ore a Returnal e che sto a 120 ore su Forbidden West, con quel ben di Dio :read:
Tutti giudicati sicuramente in modo imparziale... come Halo Infinite, appena messa a disposizione la campagna (na robba spaziale), era stato subito premiato GOTY del pubblico ai TGA, nel Microsoft Teather :D
Mi spiace te la sia presa , non è colpa tua.
Ps. Dove si comprano le console Tencent?
Per tua informazione returnal è un gran gioco ma per i primi 3 mesi era inguidabile, e te lo dice uno che lo ha quasi platinato. Horizon 2 è identico praticamente al primo con aggiunte qua e là ma non è sicuramente un gioco che rimarrà nella memoria come può essere un tlou.
Halo infinite è stato premiato per il lato multiplayer e non per la campagna, questo fa capire quanto sei poco obiettivo e ti piace sparare idiozie.
Per il resto non commento neanche..sei andato a prendere i titoli dal 2019 quando sanno tutti che 3/4 di quei titoli sono stati fatti da team che non erano degli studios Xbox..vedremo fra 2 anni quando Microsoft sarà a regime e farà uscire una esclusiva tripla A ogni 2-3 mesi e Sony se va bene 1/2 l'anno....e già con starfield si inizierà a vedere il nuovo corso..ma gente come te dirà che tanto di potranno giocare anche su PC..peccato che ora anche questa storia finirà visto che i titoli Sony usciranno sempre prima su PC.
Vabbè ormai va di moda farsi dei film mentali su cosa *si vorrebbe* che un servizio offrisse, e poi rimanere delusi/lamentarsi perché non è così :asd:
Sono mesi che dicono in tutte le lingue del mondo che non sarebbe stato un "anti-GamePass" ma al massimo un passo in quella direzione, si vede che leggere oltre i titoli clickbait delle testate è diventato troppo impegnativo :asd:
È un cambiamento che non sposta quasi niente, servirà tuttalpiù a quei pochi che non hanno mai avuto una console Sony oppure hanno saltato la scorsa generazione, per recuperare qualcosa. La retrocompatibilità PS3 fa arrabbiare un po' anche me, ma è altrettanto vero che hanno rimasterizzato quasi tutto (pure quella una bella schifezza, ma almeno adesso torna utile). L'offerta diventa un po' più flessibile ma è comunque lontana da quello che offre il Game Pass... che andrà comunque valutato quando finirà il trucchetto di conversione, adesso è meraviglioso perché con 120 sui rivenditori di chiavi si possono sottoscrivere fino a 3 anni, ma va visto quanti rimarranno a bordo quando ci sarà da pagare mensilmente.Solo per i giochi al d1 conviene il game pass..ma di cosa vogliamo parlare dai..va bene tutto ma adesso si sta rasentando la pazzia. Il gamepass distrugge questo abbonamento su tutti i fronti anche costasse 17 euro al mese come fa l'abbonamento premium di Sony..cioè hanno avuto il coraggio di mettere come pregio che con 17 euro si ottengono le demo..una cosa che è sempre stata gratis ora le faranno pagare..meritiamo di estinguerci se questo tier avrà successo
_Fenice_
29-03-2022, 21:37
Ho dato un'occhiata al volo ai nuovi piano di abbonamento, non mi sembra nulla di eccelso al momento.
OvErClOck82
29-03-2022, 21:40
Per tua informazione returnal è un gran gioco ma per i primi 3 mesi era inguidabile, e te lo dice uno che lo ha quasi platinato. Horizon 2 è identico praticamente al primo con aggiunte qua e là ma non è sicuramente un gioco che rimarrà nella memoria come può essere un tlou.
Halo infinite è stato premiato per il lato multiplayer e non per la campagna, questo fa capire quanto sei poco obiettivo e ti piace sparare idiozie.
Per il resto non commento neanche..sei andato a prendere i titoli dal 2019 quando sanno tutti che 3/4 di quei titoli sono stati fatti da team che non erano degli studios Xbox..vedremo fra 2 anni quando Microsoft sarà a regime e farà uscire una esclusiva tripla A ogni 2-3 mesi e Sony se va bene 1/2 l'anno....e già con starfield si inizierà a vedere il nuovo corso..ma gente come te dirà che tanto di potranno giocare anche su PC..peccato che ora anche questa storia finirà visto che i titoli Sony usciranno sempre prima su PC.
Premiato per quella parte multiplayer che sta venendo massacrata ovunque perché è praticamente rimasta con i contenuti (scarsi) del day 1 ? Halo ad oggi di tutte le ottime esclusive Ms degli ultimi mesi è quella nettamente più debole..ma per distacco, proprio. E non per la qualità in sé, ma per il supporto praticamente nullo di 343
Horizon uguale al primo si, perché la protagonista è la stessa :asd:
RoUge.boh
29-03-2022, 21:58
buona continuazione
conconcordo in tutto.. ma alla fine se i suoi fan sono contenti di dare i soldi alla sony facciano pure..
L'unica cosa che però mi permetto di dissentire non criticate il game pass perchè lo reputate il "male" quando anche per me è il futuro..
Da giocatore la guerra per dire PS5 meglio di XBOX non ha senso... si dovrebbe criticare in maneira equa (cosa che invece non è cosi..)
Per mettere il dito nella piaga... bello l'ultimo aggiormaneto con il VRR di PS5 eh...(il VVR immaginario..)
Come bello l'ultimo Gran turismo 7.... soldi che reputo veramente mal spesi.. ok il tiro corretto dopo la rivolta delle microtransazioni pero...:rolleyes: :rolleyes: always online anche sul single player... una modalità caffè chiamata appunto perchè noiosissima..
JuanCarlos
29-03-2022, 22:40
Solo per i giochi al d1 conviene il game pass..ma di cosa vogliamo parlare dai..va bene tutto ma adesso si sta rasentando la pazzia. Il gamepass distrugge questo abbonamento su tutti i fronti anche costasse 17 euro al mese come fa l'abbonamento premium di Sony..cioè hanno avuto il coraggio di mettere come pregio che con 17 euro si ottengono le demo..una cosa che è sempre stata gratis ora le faranno pagare..meritiamo di estinguerci se questo tier avrà successo
Non lo so, dimmelo tu di cosa vuoi parlare... io ho scritto che questo di Sony "è comunque lontano da quello che offre il Game Pass".
Se poi intendi che ci dobbiamo inginocchiare ogni volta che si parla di Microsoft è un altro discorso.
Non lo so, dimmelo tu di cosa vuoi parlare... io ho scritto che questo di Sony "è comunque lontano da quello che offre il Game Pass".
Se poi intendi che ci dobbiamo inginocchiare ogni volta che si parla di Microsoft è un altro discorso.
la mia era una risposta alla tua ultima frase che diceva che il servizio game pass andasse valutato quando sarebbe finito il trucchetto della conversione..peccato che il game pass ultimate (quindi che da anche i giochi da pc e il cloud gaming su qualsiasi dispositivo) costi 13 euro al mese e offra i giochi al d1, centinaia di titoli ogni anno,sconti del 10% almeno sui titoli da acquistare..perchè se volessimo essere sinceri questo abbonamento sony premium andrebbe valutato con il game pass normale che costa 10 euro e offrirebbe comunque i giochi al d1 sulla console mentre quello sony offre le demo a tempo limitato.. non penso ci sia bisogno di aggiungere altro..e nessuno ha detto che vi dovete inginocchiare ma solo che a volte basterebbe essere un pochino onesti e coerenti e invece come al solito arrivate a tirare fuori cosi assurde pur di non dire le cose come stanno e che questi 3 abbonamenti usciti oggi sono una colossale presa per i fondelli visto che da giugno allo stesso prezzo si avrà pure meno giochi inclusi.
Criminal Viper
29-03-2022, 23:05
Quali giochi al day one? MS è da almeno dieci anni che non ha esclusive di rilievo, a parte i FH ma che ormai sono sempre uguali, e che essendo longevi si spende meno acquistandoli anziché noleggiandoli per mesi.
Sony ha molte più esclusive di qualità, ma non le inserirà subito.
Quindi per quanto mi riguarda non valgono la pena nessuno dei due abbonamenti.
Tra la "risposta definitiva di Sony a Microsoft" a "colossale presa per i fondelli" ci sono anche le vie di mezzo eh. Giustamente dici chi chi ha il plus oggi si ritroverà con un gioco in meno da scaricare, ma non fai accenno al fatto che chi oggi paga plus + now si ritroverà con un costo di abbonamento praticamente identico ma con molti servizi in più. Questo tipo di abbonamento è paragonabile al game pass? Ma manco per niente e chi lo afferma è in malafede. È un servizio inutile? Beh, dipende dalle esigenze dei singoli utenti e, comunque, prima di giudicarlo andrebbe valutato il catalogo incluso e come Sony deciderà di gestirlo con il tempo.
MassiMell
29-03-2022, 23:42
Son curioso di sapere cosa ha reso Returnal "inguidabile" nei primi mesi, cosa rende Forbidden West identico a Zero Dawn e cosa ne sai te di quanto entrerà nella memoria della gente.
Mi Rispondi qui o domani sul tuo sito, Stevivor? Con l'immancabile elenco dei titoloni in uscita su Xbox nel periodo 2022-2032 (forse) :rotfl:
Per quanto riguarda il tuo evidente fastidio circa la mia lista, sappi che è tutto preso da Wikipedia, come già scritto.
La parte più attesa di Halo Infinite era ovviamente la campagna, non il multiplayer free to play. Una cosa che fa ribrezzo, qui video da me catturato circa un mese fa mentre lo provavo con un amico ex fan della saga, su Series X, Master Chief senza gambe e piedi, ombra pixellata, versi dei nemici e ambientazioni identiche
https://streamable.com/bkqo5z
Che si aggiungono al mitico rampino, senza traccia di fisica e logica alcuna.
Questo è il titolo di punta Xbox. E tante grazie a tutta la pubblicità ingannevole di Microsoft e ai videorisparmiatori seriali, che vorrebbero una qualità simile anche su Sony PlayStation.
Quali giochi al day one? MS è da almeno dieci anni che non ha esclusive di rilievo, a parte i FH ma che ormai sono sempre uguali, e che essendo longevi si spende meno acquistandoli anziché noleggiandoli per mesi.
Sony ha molte più esclusive di qualità, ma non le inserirà subito.
Quindi per quanto mi riguarda non valgono la pena nessuno dei due abbonamenti.
dieci anni che non ha esclusive di rilievo? ma la finite di sparare idiozie dai..non ha esclusive e infatti ha forza motorsport, ha flight simulator, ha age of empire, ha halo, ha psyconauts, ha state of decay, wasteland, ha gears, ha ori..e adesso ha tutti i titoli bethesda quindi starfield e a breve tutti i titoli activision..
sony le sue esclusive le inserirà dopo 6-12 mesi quindi quando la maggior parte delle vendite le avrà fatte.
questo 3D fa capire bene come oramai l'utenza sony sia sempre più becera.
Bazzilla
29-03-2022, 23:57
In verità è peggio anche per l'abbonamento base visto che passa da 3 giochi al mese a 2..quindi peggiora e il prezzo rimane identico
Innegabile.
E' anche innegabile che il Plus, in principio, ufficialmente regalava sempre 2 giochi, poi per molti mesi sono diventati 3 e in alcuni mesi sono stati anche 5, considerando quelli VR.
Senza contare i giochi regalati fuori dal Plus.
Il numero ufficiale dei giochi regalati dal Plus è stato spesso ignorato in senso positivo; è un po' presto per dire che non sarà così anche in futuro.
Son curioso di sapere cosa ha reso Returnal "inguidabile" nei primi mesi, cosa rende Forbidden West identico a Zero Dawn e cosa ne sai te di quanto entrerà nella memoria della gente.
Mi Rispondi qui o domani sul tuo sito, Stevivor? Con l'immancabile elenco dei titoloni in uscita su Xbox nel periodo 2022-2032 (forse) :rotfl:
Per quanto riguarda il tuo evidente fastidio circa la mia lista, sappi che è tutto preso da Wikipedia, come già scritto.
La parte più attesa di Halo Infinite era ovviamente la campagna, non il multiplayer free to play. Una cosa che fa ribrezzo, qui video da me catturato circa un mese fa mentre lo provavo con un amico ex fan della saga, su Series X, Master Chief senza gambe e piedi, ombra pixellata, versi dei nemici e ambientazioni identiche
https://streamable.com/bkqo5z
Che si aggiungono al mitico rampino, senza traccia di fisica e logica alcuna.
Questo è il titolo di punta Xbox. E tante grazie a tutta la pubblicità ingannevole di Microsoft e ai videorisparmiatori seriali, che vorrebbero una qualità simile anche su Sony PlayStation.
tra crash, salvataggi corrotti, bug che mandavano la console in modalità di ripristino e impossibilità di salvare il gioco costringendoti a non poter giocare 2 giochi alla volta perchè dovevi lasciare la console in modalità di riposo salvo poi pregare che quando la riaccendevi ti caricasse la partita e non uscisse qualche errore...e guarda che qua dentro tanti altri utenti oltre a me hanno avuto problemi identici..
per halo evito anche di rispondere..già quando hai detto che la parte attesa era la campagna fai capire che ne capisci 0..halo era atteso per la parte multiplayer e infatti come ben evidenziano titoli fps con la campgna sono meno del 10% coloro che giocano la parte in single..inoltre far vedere un video registrato dove magari sei incorso in un bug mica è sinonimo di gioco fatto con i piedi, altrimenti potrei portarti come esempio diversi titoli sony che hanno avuto problemi enormi come ghost of tsushima che aveva alcuni bug iniziali che non ti permettevano di andare avanti nella storia, i problemi già scritti di returnal, soulstorm che è un gioco mediocre, godfall idem, destruction allstar idem per non parlare del nuovissimo babylon's fall che sony pubblicizzava come un grande titolo e poi si è rivelato la schifezza totale..
come vedi anche sony ha i suoi giochi di m
Innegabile.
E' anche innegabile che il Plus, in principio, ufficialmente regalava sempre 2 giochi, poi per molti mesi sono diventati 3 e in alcuni mesi sono stati anche 5, considerando quelli VR.
Senza contare i giochi regalati fuori dal Plus.
Il numero ufficiale dei giochi regalati dal Plus è stato spesso ignorato in senso positivo.
no calma, il numero dei giochi del plus è sempre stato 4 almeno negli anni da ps4 in avanti, poi è calato a 3 quando è arrivata ps5 e hanno inserito i titoli vr che tanto non giocava praticamente nessuno.
sarei curioso di capire quali sono i giochi regalati fuori dal plus..perchè non capisco a cosa ti riferisci visto che senza l'abbonamento plus non puoi giocare ai titoli dati nel servizio..un po come avviene per i titoli xbox one (quelli della 360 invece anche senza abbonamento poi partono)
Qui di "becero" ci sei soltanto tu gospel, leggi e rispondi solo a chi ti pare e ripetendo sempre le stesse cose come un disco rotto senza mai volerti confrontare in modo pacato e, sopratutto, rispettoso del tuo interlocutore. Non ti piace l'utenza Sony? Mi chiedo perché ti ostini a frequentare questo 3D allora.
Bazzilla
30-03-2022, 00:08
no calma, il numero dei giochi del plus è sempre stato 4 almeno negli anni da ps4 in avanti, poi è calato a 3 quando è arrivata ps5 e hanno inserito i titoli vr che tanto non giocava praticamente nessuno.
sarei curioso di capire quali sono i giochi regalati fuori dal plus..perchè non capisco a cosa ti riferisci visto che senza l'abbonamento plus non puoi giocare ai titoli dati nel servizio..un po come avviene per i titoli xbox one (quelli della 360 invece anche senza abbonamento poi partono)
Sono diventati 2 quando hanno tolto quelli PS3.
Quando hanno fatto l'iniziativa durante il secondo lockdown ne hanno regalato uno al mese fuori dal Plus per qualche mese.
Altri mesi ho scaricato da 1 a 3 giochi VR oltre a quelli base mensili.
Qui di "becero" ci sei soltanto tu gospel, leggi e rispondi solo a chi ti pare e ripetendo sempre le stesse cose come un disco rotto senza mai volerti confrontare in modo pacato e, sopratutto, rispettoso del tuo interlocutore. Non ti piace l'utenza Sony? Mi chiedo perché ti ostini a frequentare questo 3D allora.
no, io rispondo a tutti e lo faccio in modo rispettoso e educato quando l'altra persona si pone nella stessa maniera, quando invece scrive stronzate apposta per fare console war e apposta per farmi innervosire allora è giusto che risponda alla stessa maniera, e questo massmell che si è iscritto apposta per fare ciò (e sicuramente sarà qualche utente bannato in precedenza) e il classico esempio e non sono l'unico che glielo ha fatto notare.
e se permetti visto che siamo in un forum pubblico e l'argomento del giorno è proprio questo abbonamento ho tutto il diritto di parlarne e discutere.
Sono diventati 2 quando hanno tolto quelli PS3.
Quando hanno fatto l'iniziativa durante il secondo lockdown ne hanno regalato uno al mese fuori dal Plus per qualche mese.
Altri mesi ho scaricato da 1 a 3 giochi VR oltre a quelli base mensili.
hanno regalato 3 giochi che chi aveva il psn plus aveva già incluso nell'abbonamento quindi è un mezzo regalo, i titoli VR come ho già detto andrebbero valutati a parte visto che il 90% degli utenti non ha neanche il visore o lo ha venduto (e ricordo che a natale 2020 veniva venduto a 99 euro da tanto non vendeva) ma comunque si possono inserire nella lista dei titoli regalati
per i 2 giochi del psn il mese era febbraio 2019 quando furono dati gli ultimi giochi ps3 ma come puoi vedere dalla lista dei giochi già dal mese successivo dopo le proteste degli utenti diedero ogni volta 4 giochi ps4
https://playstation.fandom.com/wiki/List_of_PlayStation_Plus_games_(PAL_region)
MassiMell
30-03-2022, 00:24
tra crash, salvataggi corrotti, bug che mandavano la console in modalità di ripristino e impossibilità di salvare il gioco costringendoti a non poter giocare 2 giochi alla volta perchè dovevi lasciare la console in modalità di riposo salvo poi pregare che quando la riaccendevi ti caricasse la partita e non uscisse qualche errore...e guarda che qua dentro tanti altri utenti oltre a me hanno avuto problemi identici..
per halo evito anche di rispondere..già quando hai detto che la parte attesa era la campagna fai capire che ne capisci 0..halo era atteso per la parte multiplayer e infatti come ben evidenziano titoli fps con la campgna sono meno del 10% coloro che giocano la parte in single..inoltre far vedere un video registrato dove magari sei incorso in un bug mica è sinonimo di gioco fatto con i piedi, altrimenti potrei portarti come esempio diversi titoli sony che hanno avuto problemi enormi come ghost of tsushima che aveva alcuni bug iniziali che non ti permettevano di andare avanti nella storia, i problemi già scritti di returnal, soulstorm che è un gioco mediocre, godfall idem, destruction allstar idem per non parlare del nuovissimo babylon's fall che sony pubblicizzava come un grande titolo e poi si è rivelato la schifezza totale..
come vedi anche sony ha i suoi giochi di m
Ho comprato Returnal due mesi dopo l'uscita, prima mi son preparato per bene con Matterfall, e l'unico problema che ho avuto è stato un boss che non è comparso un paio di volte.
Ne capisco zero di Halo Infinite e i 343 Industries che si sono visti costretti a rinviare il gioco di un anno, lasciando Chief sulla scatola delle Series X senza gioco da scaricare, visto che lo spernacchiamento dopo il reveal della campagna fu fragoroso (cosa che ora non accadrebbe), ne sanno? Non gli bastava dare l'online f2p?
Ps. Questo è stato il loro lavorone
https://i.postimg.cc/KvDgJf3X/Polish-20220330-010404898-3.jpg
E comunque ammetti anche tu che è un gioco di m. Titolo di PUNTA, ribadisco. Il mio video non è stato figlio di eventi "sfortunati", c'è pure dell'altro.
I giochi mediocri che citi di PS, non sono nemmeno dei loro Studios, a parte DAS, che almeno è curato. Poi non posso dire se sia bello o meno perchè non è pane per i miei denti, lo giudicheranno i ragazzini che giocano a Fortnite o Rocket League.
MassiMell
30-03-2022, 00:26
no, io rispondo a tutti e lo faccio in modo rispettoso e educato quando l'altra persona si pone nella stessa maniera, quando invece scrive stronzate apposta per fare console war e apposta per farmi innervosire allora è giusto che risponda alla stessa maniera, e questo massmell che si è iscritto apposta per fare ciò (e sicuramente sarà qualche utente bannato in precedenza) e il classico esempio e non sono l'unico che glielo ha fatto notare.
e se permetti visto che siamo in un forum pubblico e l'argomento del giorno è proprio questo abbonamento ho tutto il diritto di parlarne e discutere.
:rotfl: :rotfl:
Non ne azzecchi una nemmeno per sbaglio, almeno sei simpatico....
....ma io di più
https://i.postimg.cc/15vDyMmG/17fd12796f677-screenshot-Url.jpg
Bazzilla
30-03-2022, 00:35
hanno regalato 3 giochi che chi aveva il psn plus aveva già incluso nell'abbonamento quindi è un mezzo regalo, i titoli VR come ho già detto andrebbero valutati a parte visto che il 90% degli utenti non ha neanche il visore o lo ha venduto (e ricordo che a natale 2020 veniva venduto a 99 euro da tanto non vendeva) ma comunque si possono inserire nella lista dei titoli regalati
per i 2 giochi del psn il mese era febbraio 2019 quando furono dati gli ultimi giochi ps3 ma come puoi vedere dalla lista dei giochi già dal mese successivo dopo le proteste degli utenti diedero ogni volta 4 giochi ps4
https://playstation.fandom.com/wiki/List_of_PlayStation_Plus_games_(PAL_region)
I giochi VR sono comunque giochi, non è che vanno considerati a parte perché lo decidi tu :)
Dal link che hai messo non leggo nessuna lista.
Che sia per proteste o meno, il numero dei giochi del Plus è variato diverse volte nel tempo.
E ribadisco che sono stati regalati diversi giochi fuori dal Plus in questi anni.
Se diventeranno due, oggettivamente è un peggioramento, ma non si può negare che Sony si è discostata spesso da quel numero, quindi trovo che disperarsi sia un po' prematuro.
Ho comprato Returnal due mesi dopo l'uscita, prima mi son preparato per bene con Matterfall, e l'unico problema che ho avuto è stato un boss che non è comparso un paio di volte.
Ne capisco zero di Halo Infinite e i 343 Industries che si sono visti costretti a rinviare il gioco di un anno, lasciando Chief sulla scatola delle Series X senza gioco da scaricare, visto che lo spernacchiamento dopo il reveal della campagna fu fragoroso (cosa che ora non accadrebbe), ne sanno? Non gli bastava dare l'online f2p?
Ps. Questo è stato il loro lavorone
https://i.postimg.cc/KvDgJf3X/Polish-20220330-010404898-3.jpg
E comunque ammetti anche tu che è un gioco di m. Titolo di PUNTA, ribadisco. Il mio video non è stato figlio di eventi "sfortunati", c'è pure dell'altro.
I giochi mediocri che citi di PS, non sono nemmeno dei loro Studios, a parte DAS, che almeno è curato. Poi non posso dire se sia bello o meno perchè non è pane per i miei denti, lo giudicheranno i ragazzini che giocano a Fortnite o Rocket League.
quindi fammi capire, i titoli che tu dici validi nella tua famosa lista di cui la metà sono di studi di terze parti vanno bene metterli tra i titoli sony e quando invece sono mediocri allora non lo sono più?? ti conviene fare pace con te stesso perchè stai rasentando il ridicolo..oltre al fatto che io non ho mai detto che halo è un gioco di m, anzi è stato per molto tempo uno dei giochi più giocati negli fps di tutte le piattaforme e quando arriveranno i contenuti tornerà ad esserlo..
per returnal domani arriveranno sicuramente gli utenti che ti confermeranno i miei problemi..
ps, aggiungiamo alla lista dei titoli mediocri di sony anche knack di cui ora addirittura faranno il terzo episodio (non c'e limite al peggio), driveclub che è stato il gioco piu presa dei fondelli della scorsa generazione e the order che era una ciofeca di gioco di cui si salvava solo la grafica e fece scalpore perchè ci furono testate giornalistiche pagate da sony per mettere voti altissimi quando poi il titolo era mediocre se non peggio.
come puoi ben vedere ogni piattaforma ha i suoi titoli buoni e quelli di m..ed è innegabile che gli ultimi titoli usciti in questa nuova generazione siano dalla parte di microsoft (anche perchè quelli sony di esclusiva next gen c'e poco o nulla se non demon's souls e returnal)
I giochi VR sono comunque giochi, non è che vanno considerati a parte perché lo decidi tu :)
Dal link che hai messo non leggo nessuna lista.
Che sia per proteste o meno, il numero dei giochi del Plus è variato diverse volte nel tempo.
E ribadisco che sono stati regalati diversi giochi fuori dal Plus in questi anni.
Se diventeranno due, oggettivamente è un peggioramento, ma non si può negare che Sony si è discostata spesso da quel numero, quindi trovo che disperarsi sia un po' prematuro.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiCidrcv-z2AhVH16QKHUxEC3UQFnoECAwQAQ&url=https%3A%2F%2Fplaystation.fandom.com%2Fwiki%2FList_of_PlayStation_Plus_games_(PAL_region)&usg=AOvVaw0ED-dHGy3ksPxGxRfbb5jE)
per il numero dei giochi inclusi ti confermo che da giugno 2010 anno in cui è nato il psn plus sono sempre stati dati 4-5 giochi, 3 sono stati dati da pochi mesi cioè da quando è uscita ps5, adesso addirittura 2 (confermato dalla stessa sony) quindi vuol dire il 33% in meno allo stesso prezzo..e ovviamente sony farà come microsoft dove i titoli dati in regalo saranno sempre di seconda fascia visto che i titoli di punta verranno inseriti nei tier piu alti.
e in questi anni di giochi regalati fuori dal plus non ne sono stati dati cosi tanti come dici te.
:rotfl: :rotfl:
Non ne azzecchi una nemmeno per sbaglio, almeno sei simpatico....
....ma io di più
https://i.postimg.cc/15vDyMmG/17fd12796f677-screenshot-Url.jpg
se vuoi ti posso incollare sai quante immagini di flight simulator o forza horizon 5 dove faresti fatica a notare la differenza tra il gioco e la realtà..
poi io sono quello che non ne azzecca una per sbaglio quando te invece sei quello che sabato sera ha postato nell'altro 3d che vedeva le immagini sbagliate a schermo e per risolvere ha dovuto soffiare nel cavo hdmi ahahaha
vado a letto che le risate me le sono già ampiamente fatte.
Bazzilla
30-03-2022, 01:08
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiCidrcv-z2AhVH16QKHUxEC3UQFnoECAwQAQ&url=https%3A%2F%2Fplaystation.fandom.com%2Fwiki%2FList_of_PlayStation_Plus_games_(PAL_region)&usg=AOvVaw0ED-dHGy3ksPxGxRfbb5jE)
per il numero dei giochi inclusi ti confermo che da giugno 2010 anno in cui è nato il psn plus sono sempre stati dati 4-5 giochi, 3 sono stati dati da pochi mesi cioè da quando è uscita ps5, adesso addirittura 2 (confermato dalla stessa sony) quindi vuol dire il 33% in meno allo stesso prezzo..e ovviamente sony farà come microsoft dove i titoli dati in regalo saranno sempre di seconda fascia visto che i titoli di punta verranno inseriti nei tier piu alti.
e in questi anni di giochi regalati fuori dal plus non ne sono stati dati cosi tanti come dici te.
Dal 2010? Le cose cambiano da un anno all'altro...prendere a riferimento con 12 anni fa mi pare un po' poco sensato.
I giochi regalati fuori dal Plus non sono tanti come dico io? Curioso, perché io non ho detto quanti ne hanno regalati :)
Come al solito siete andati fuori di testa.
Spartacus, l’anti Game Pass.
Ma chi l’ha detto? Solo gossip. In realtà hanno riformulato le loro proposte che, possano piacere o no, sono proposte che:
1. Non cambiano nulla agli attuali abbonati, tranne i 2 giochi invece che 3, ma su questo bisognerebbe discuterne
2. Hanno il diritto di riformulare dopo tanti anni tutto uguale, non vedo perché sempre scandalizzarsi.
Game Pass resta un grande prodotto e continuerà ad esserlo, ma non credo che Sony abbia mai detto che avrebbe presentato un prodotto in concorrenza.
anonimizzato
30-03-2022, 05:32
Questo thread assomiglia sempre più ai commenti post partita sul sito della Gazzetta.
https://www.eurogamer.it/articles/news-playstation-plus-xbox-game-pass-dominanti-come-netflix-spotify-jim-ryan
Dal 2010? Le cose cambiano da un anno all'altro...prendere a riferimento con 12 anni fa mi pare un po' poco sensato.
I giochi regalati fuori dal Plus non sono tanti come dico io? Curioso, perché io non ho detto quanti ne hanno regalati :)Dal 2012 ad oggi è sempre stato così invece
Ho letto i vostri interventi e penso anch'io che sembrano commenti da tifo.
Quindi state dicendo che nell'universo di Sony il gamepass non esista e un bel mattino si è svegliata e ha detto: "Ehi! Inventiamo un qualcosa di innovativo! Un servizio di abbonamento a più fasce di prezzo che possa girare su più device", per di più cadendo dalle nuvole se un consumatore possa pensare (nel suo, di universo) che tale servizio vada a confronto con "quell'altro".
Spero davvero stiate scherzando, perchè mi pare lo stesso atteggiamento del "detto/non detto" adottata da più di qualche multinazionale del gaming.
Piccola menzione di certi qui (senza fare nomi) che addirittura insinuano un "ciao povery" agli altri utenti: non so voi ma io non vado in giro col centimetro in tasca nè per misurare se ce l'ho più lungo degli altri nè per misurare quanto sia alta la mazzetta da 80 o 70 euro a botta e HO RISPETTO delle possibilità di spesa di tutti così COME DELLA LORO INTELLIGENZA, quindi tutti possiamo e DOBBIAMO fare paragoni fra servizi (sono servizi similari, punto) e costi, sia che si giochi con una piattaforma che con un'altra (evitate di fare i fenomeni sulle battute di un certo marchio o di un altro, dimostrate solamente che non usate quel servizio o non avete quella console).
Potrei continuare ma lasaciamo perdere. Concludo solo dicendo che c'è chi si diverte a giocare e vuole risparmiare, c'è chi si diverte a parlare (male) di console e giochi e basta.
abellodenonna
30-03-2022, 08:37
Non ho seguito il battibecco ma Gospel, abbi pazienza, ogni volta sei tu che ti poni come un cane rabbioso. Lo hai fatto anche con me.
Per favore, puoi risparmiarci la figura di Espertone in Videogiochi e proporti come utente che propone opinioni anziché verità assolute? Magari si riesce a discorrere tra adulti. Per le verità assolute c'è Facebook.
:mbe:
Bazzilla
30-03-2022, 08:42
Io ci ho provato a dare una opinione e una riflessione in termini di mercato senza entrare nel merito di chi ce l'ha più lungo, ma pare che bisogna per forza dire che "è meglio questo", oppure "ora è peggio di prima" :boh:
Lo sostengo sempre che in questo periodo/generazione, un videogiocatore dai 15 anni in su ha una possibilità di scelta che io, 30 anni fa mi sognavo.
Con il Megadrive, negli anni 90, andavo in un grosso negozio di elettronica a cambiare un singolo gioco alla volta: gli davo indietro quello che avevo e ne prendevo un altro per 10000 lire.
Da questo swap, erano, ovviamente, esclusi i titoli di richiamo, tipo un Street Fighter 2 CE, per fare un esempio.
Se volevo giocare a 12 giochi in un anno, spendevo 120000 lire all'anno e ne avevo sempre uno alla volta.
Non sto nemmeno a fare i conti, se mi fossi comprato un solo gioco al mese.
Ora c'è una scelta imbarazzante su ogni piattaforma, sia in termini di qualità che di quantità a fronte di una spesa enormemente più bassa anche in proporzione a 30 anni fa.
Uno sceglie quello che più gli aggrada...non capisco che senso abbia convincersi a vicenda di cosa sia meglio, perché ognuno ha le sue preferenze e le sue abitudini.
Come non ha senso che tutti i servizi di tutte le piattaforme siano uguali, visto che i contenuti non sono totalmente sovrapponibili (ogni piattaforma ha le sue esclusive).
OvErClOck82
30-03-2022, 08:51
Ho letto i vostri interventi e penso anch'io che sembrano commenti da tifo.
Quindi state dicendo che nell'universo di Sony il gamepass non esista e un bel mattino si è svegliata e ha detto: "Ehi! Inventiamo un qualcosa di innovativo! Un servizio di abbonamento a più fasce di prezzo che possa girare su più device", per di più cadendo dalle nuvole se un consumatore possa pensare (nel suo, di universo) che tale servizio vada a confronto con "quell'altro".
Spero davvero stiate scherzando, perchè mi pare lo stesso atteggiamento del "detto/non detto" adottata da più di qualche multinazionale del gaming.
Piccola menzione di certi qui (senza fare nomi) che addirittura insinuano un "ciao povery" agli altri utenti: non so voi ma io non vado in giro col centimetro in tasca nè per misurare se ce l'ho più lungo degli altri nè per misurare quanto sia alta la mazzetta da 80 o 70 euro a botta e HO RISPETTO delle possibilità di spesa di tutti così COME DELLA LORO INTELLIGENZA, quindi tutti possiamo e DOBBIAMO fare paragoni fra servizi (sono servizi similari, punto) e costi, sia che si giochi con una piattaforma che con un'altra (evitate di fare i fenomeni sulle battute di un certo marchio o di un altro, dimostrate solamente che non usate quel servizio o non avete quella console).
Potrei continuare ma lasaciamo perdere. Concludo solo dicendo che c'è chi si diverte a giocare e vuole risparmiare, c'è chi si diverte a parlare (male) di console e giochi e basta.
confrontare due servizi è un conto, volerli mettere assolutamente sullo stesso piano per trovare difetti in uno o nell'altro è un altro paio di maniche :fagiano:
è sacrosanto fare confronti, ci mancherebbe...
però il discorso che molti fanno è una cosa del tipo:
sony cambia l'abbonamento -> siccome esiste il GP allora anche il plus DEVE diventare uguale -> non è uguale manco per nulla -> FAIL!!!1
A ME sembra una visione molto miope della questione, perchè non tiene di conto che il GP è quello che è perchè Microsoft ha una potenza economica mostruosa che Sony non può pareggiare per ovvi motivi.
poi vabbè sul discorso risparmio si apre un mondo... è chiaro che se si parte dall'assunto che con sony paghi 80 bombe a gioco e con ms giochi gratis si può chiudere il discorso all'inizio
Io ci ho provato a dare una opinione e una riflessione in termini di mercato senza entrare nel merito di chi ce l'ha più lungo, ma pare che bisogna per forza dire che "è meglio questo", oppure "ora è peggio di prima" :boh:
Lo sostengo sempre che in questo periodo/generazione, un videogiocatore dai 15 anni in su ha una possibilità di scelta che io, 30 anni fa mi sognavo.
Con il Megadrive, negli anni 90, andavo in un grosso negozio di elettronica a cambiare un singolo gioco alla volta: gli davo indietro quello che avevo e ne prendevo un altro per 10000 lire.
Da questo swap, erano, ovviamente, esclusi i titoli di richiamo, tipo un Street Fighter 2 CE, per fare un esempio.
Se volevo giocare a 12 giochi in un anno, spendevo 120000 lire all'anno e ne avevo sempre uno alla volta.
Non sto nemmeno a fare i conti, se mi fossi comprato un solo gioco al mese.
Ora c'è una scelta imbarazzante su ogni piattaforma, sia in termini di qualità che di quantità a fronte di una spesa enormemente più bassa anche in proporzione a 30 anni fa.
Uno sceglie quello che più gli aggrada...non capisco che senso abbia convincersi a vicenda di cosa sia meglio, perché ognuno ha le sue preferenze e le sue abitudini.
Come non ha senso che tutti i servizi di tutte le piattaforme siano uguali, visto che i contenuti non sono totalmente sovrapponibili (ogni piattaforma ha le sue esclusive).Infatti io non mi riferivo a te 😊Già porsi il dubbio che un servizio sia sovrapponibile o meno è cosa giusta, escluderlo a priori (ed essere pure perculativi su chi o cosa sia sfigato) no.
confrontare due servizi è un conto, volerli mettere assolutamente sullo stesso piano per trovare difetti in uno o nell'altro è un altro paio di maniche :fagiano:
è sacrosanto fare confronti, ci mancherebbe...
però il discorso che molti fanno è una cosa del tipo:
sony cambia l'abbonamento -> siccome esiste il GP allora anche il plus DEVE diventare uguale -> non è uguale manco per nulla -> FAIL!!!1
A ME sembra una visione molto miope della questione, perchè non tiene di conto che il GP è quello che è perchè Microsoft ha una potenza economica mostruosa che Sony non può pareggiare per ovvi motivi.
poi vabbè sul discorso risparmio si apre un mondo... è chiaro che se si parte dall'assunto che con sony paghi 80 bombe a gioco e con ms giochi gratis si può chiudere il discorso all'inizioSul primo Fail non sono d'accordo: Sony si è mossa per quel motivo, sennò monetizzava in santa pace, Microsoft gli ha "rotto le scatole", è un dato di fatto
JuanCarlos
30-03-2022, 09:05
la mia era una risposta alla tua ultima frase che diceva che il servizio game pass andasse valutato quando sarebbe finito il trucchetto della conversione..peccato che il game pass ultimate (quindi che da anche i giochi da pc e il cloud gaming su qualsiasi dispositivo) costi 13 euro al mese e offra i giochi al d1, centinaia di titoli ogni anno,sconti del 10% almeno sui titoli da acquistare..perchè se volessimo essere sinceri questo abbonamento sony premium andrebbe valutato con il game pass normale che costa 10 euro e offrirebbe comunque i giochi al d1 sulla console mentre quello sony offre le demo a tempo limitato.. non penso ci sia bisogno di aggiungere altro..e nessuno ha detto che vi dovete inginocchiare ma solo che a volte basterebbe essere un pochino onesti e coerenti e invece come al solito arrivate a tirare fuori cosi assurde pur di non dire le cose come stanno e che questi 3 abbonamenti usciti oggi sono una colossale presa per i fondelli visto che da giugno allo stesso prezzo si avrà pure meno giochi inclusi.
Ribadisco:
In quale universo dire che il servizio Sony "è molto lontano dal Game Pass" non implica tutto quello che hai scritto tu dopo? Perché tirare sempre in ballo l'onestà e la coerenza altrui, cercando di darsi una sorta di parvenza di oggettività, quando poi si scrive come il social media strategist di una delle due?
Ho scritto che il Game Pass andrà valutato quando sarà finito il trucchetto di conversione perché a quel punto vedremo se la gente è disposta a pagare, e questo non ha nulla a che vedere con la qualità del servizio. Dire che il Game Pass ha fatto i numeri che ha fatto solo grazie alla qualità del servizio è analizzare la situazione un po' con il paraocchi, visto che è ancora possibile sfruttare la conversione del Gold che taglia il prezzo di quasi 2/3. Dire questo non significa denigrare il servizio, a meno di non essere prevenuti.
Siamo stati mesi a dire che Sony non si può permettere un servizio simile al Gamepass, lo ha detto Sony chiaramente, eppure siamo qui a lamentarci perché il servizio non è come il Gamepass. Questo lo trovo un po' ridicolo. Sony sta semplicemente cercando di dare quello che può in termini di contenuti, in una formula che sta diventando molto diffusa, ovvero quella della libreria immediatamente disponibile senza acquistare. Ma questa non è certo l'unica via. Ci sono tante tipologie di giocatori da intercettare.
Bazzilla
30-03-2022, 09:07
Sul primo Fail non sono d'accordo: Sony si è mossa per quel motivo, sennò monetizzava in santa pace, Microsoft gli ha "rotto le scatole", è un dato di fatto
Credo che la frase dell'utente @OvErClOck82 non sia in disaccordo con quello che dici te: non dice che il Plus non cambi per colpa del GP, dice che sbaglia chi pretende che debbano per forza essere uguali.
Almeno io vi ho letto così...
Ma ti quoto anche perché concordo sul fatto che questo cambiamento del Plus lo si debba soprattutto (e forse solamente) grazie al GP di Microsoft.
Ribadisco:
CUT
Ci sono tante tipologie di giocatori da intercettare.
Quotone.
Questo punto sembra sfuggire a molti...
Scusate, premesso che ho entrambi i pezzi di plastica e non me ne può fregare di meno di fare una guerra per tali apparecchi, non lavoro per nessuna delle due ecc.
E' innegabile che ad oggi MS con il Gamepass e con l'offerta (che non è un offerta, la fan passare per tale ma ricorda tanto chi vende divani e da 10 anni dice "solo per questo week end") ha dato agli utenti qualcosa che al 99% non era raggiungibile dalla concorrenza... non è possibile fare finta che sia "dovuto".
E' un qualcosa che 10 anni fa non era minimamente immaginabile si potesse fare.
Quindi non ci si può limitare a dire che sono due servizi diversi.. oggettivamente uno è oro e l'altro fa cacare, e dire che "fa meno cacare" perchè Sony non ha mai detto che volesse fare qualcosa simile Gamepass... non regge come ragionamento, è ridicolo quanto il servizio.
Se ci mettete poi che qui per 10 anni è stato il regno dei Fanboy Sony (non parlo degli ultimi anni, preciso) capite il senso di certe affermazioni che possono risultare caricate.
Bazzilla
30-03-2022, 09:41
;47796985']Scusate, premesso che ho entrambi i pezzi di plastica e non me ne può fregare di meno di fare una guerra per tali apparecchi, non lavoro per nessuna delle due ecc.
E' innegabile che ad oggi MS con il Gamepass e con l'offerta (che non è un offerta, la fan passare per tale ma ricorda tanto chi vende divani e da 10 anni dice "solo per questo week end") ha dato agli utenti qualcosa che al 99% non era raggiungibile dalla concorrenza... non è possibile fare finta che sia "dovuto".
E' un qualcosa che 10 anni fa non era minimamente immaginabile si potesse fare.
Quindi non ci si può limitare a dire che sono due servizi diversi.. oggettivamente uno è oro e l'altro fa cacare, e dire che "fa meno cacare" perchè Sony non ha mai detto che volesse fare qualcosa simile Gamepass... non regge come ragionamento, è ridicolo quanto il servizio.
Se ci mettete poi che qui per 10 anni è stato il regno dei Fanboy Sony (non parlo degli ultimi anni, preciso) capite il senso di certe affermazioni che possono risultare caricate.
Con "diversi" si intende (almeno io intendo) che non offrono la stessa cosa; che sia uno il contraltare dell'altro è chiaro e non credo che qualcuno lo volesse negare, io nemmeno.
Io ho argomentato la mia riflessione.
Da utente di entrambi i pezzi di plastica, anche a me non frega niente di fare la guerra, ma dire che uno è oro e l'altro è cacca, è come dire che Emily Ratajkowski è figa, mentre Alicia Vikander è cacca.
Queste non sono riflessioni...almeno secondo me :asd:
Non mi pare di avere letto da nessuna parte qualcuno che sostiene che un qualunque PS Plus sia superiore al GP (escludendo i post da stadio, ovviamente).
A me piace parlarne analizzando e/o ipotizzando e/o riflettendo.
Poi non entro nel merito (ci pensano altri), perché a me non interessa ne l'uno ne l'altro servizio: il GPU mi scade a dicembre e non lo rinnoverò.
Ribadisco:
In quale universo dire che il servizio Sony "è molto lontano dal Game Pass" non implica tutto quello che hai scritto tu dopo? Perché tirare sempre in ballo l'onestà e la coerenza altrui, cercando di darsi una sorta di parvenza di oggettività, quando poi si scrive come il social media strategist di una delle due?
Ho scritto che il Game Pass andrà valutato quando sarà finito il trucchetto di conversione perché a quel punto vedremo se la gente è disposta a pagare, e questo non ha nulla a che vedere con la qualità del servizio. Dire che il Game Pass ha fatto i numeri che ha fatto solo grazie alla qualità del servizio è analizzare la situazione un po' con il paraocchi, visto che è ancora possibile sfruttare la conversione del Gold che taglia il prezzo di quasi 2/3. Dire questo non significa denigrare il servizio, a meno di non essere prevenuti.
Siamo stati mesi a dire che Sony non si può permettere un servizio simile al Gamepass, lo ha detto Sony chiaramente, eppure siamo qui a lamentarci perché il servizio non è come il Gamepass. Questo lo trovo un po' ridicolo. Sony sta semplicemente cercando di dare quello che può in termini di contenuti, in una formula che sta diventando molto diffusa, ovvero quella della libreria immediatamente disponibile senza acquistare. Ma questa non è certo l'unica via. Ci sono tante tipologie di giocatori da intercettare.
Il problema è quando al posto di aggiungere invece togli..cosa che ha fatto Sony con il suo plus base.
Poi ti posso anche dire che ad oggi circa il 75% degli utenti gamepass ha la fatturazione ricorrente attiva e paga mensilmente il costo pieno dell'abbonamento. Il trucchetto della conversione lo fa chi è navigato ma il classico utente padre di famiglia che vuole giocare non fa tali casini e paga mensilmente l'abbonamento..come fa anche chi ha altri servizi come Netflix ecc. Inoltre aggiungici anche circa 8 milioni di Xbox vendute con il servizio all access per capire come anche queste vendite hanno di fatto portato a Microsoft 2 anni di abbonamento pagati dei suoi utenti già in saccoccia.
Far pagare le demo è assurdo..lo avesse fatto Microsoft l'avreste presa per il culo per anni come avete fatto con la presentazione di Halo che come puoi vedere ancora oggi esce a distanza di quasi 2 anni.
JuanCarlos
30-03-2022, 09:51
il GPU mi scade a dicembre e non lo rinnoverò.
Perché il punto è tutto qui, per quanto mi riguarda: il Game Pass è un servizio meraviglioso, se uno lo analizza in maniera "asettica" e a livello di offerta è sicuramente molto più avanti rispetto a quello che sta mettendo in piedi Sony. Però deve intercettare le esigenze di chi lo sottoscrive. Io sono nella stessa situazione, il mio creda scada a Novembre ma se dovessi fare un recap degli ultimi due anni, credo di aver giocato meno di 5 titoli sul Gamepass, che posso sfruttare sia su PC che su Xbox. Non ho mai usato lo streaming, ho usato gli sconti riservati ai Gold una volta, per comprare il primo RDR. Non ho mai scaricato una demo.
Questo vuol dire che il Game Pass fa schifo? No, significa che non intercetta le mie esigenze, probabilmente. E visto che ho giocato solo un titolo al dayone (The Outer Worlds) avrei speso sicuramente di meno sottoscrivendo un solo mese quando c'era qualcosa che mi interessava, perché oltretutto avrei pure potuto trovare l'offerta 1-2-3 mesi a 1€.
L'offerta è straordinaria, ma poi bisogna vedere pure come si gioca. C'è gente che odia non possedere i giochi, c'è gente che per scelta non gioca dayone, e c'è gente che se ne sbatte di Flight Simulator e Age of Empires, ma vuole solo film interattivi e action in terza persona. Il Game Pass si rivolge ai giocatori più onnivori, a cui interessa giocare un po' di tutto e che accettano di "farsi dettare i tempi" dal servizio. Va bene pure quello. Il servizio Sony è più una mega raccolta di giochi distintivi della piattaforma.
Con "diversi" si intende (almeno io intendo) che non offrono la stessa cosa; che sia uno il contraltare dell'altro è chiaro e non credo che qualcuno lo volesse negare, io nemmeno.
Io ho argomentato la mia riflessione.
Da utente di entrambi i pezzi di plastica, anche a me non frega niente di fare la guerra, ma dire che uno è oro e l'altro è cacca, è come dire che Emily Ratajkowski è figa, mentre Alicia Vikander è cacca.
Queste non sono riflessioni...almeno secondo me :asd:
Non mi pare di avere letto da nessuna parte qualcuno che sostiene che un qualunque PS Plus sia superiore al GP (escludendo i post da stadio, ovviamente).
A me piace parlarne analizzando e/o ipotizzando e/o riflettendo.
Poi non entro nel merito (ci pensano altri), perché a me non interessa ne l'uno ne l'altro servizio: il GPU mi scade a dicembre e non lo rinnoverò.
Ho dovuto cercare entrambi i nomi... e comunque non ho capito cosa intendevi.
Se volevi dire "una è molto figa, l'altra figa e basta" non è quello che intendo io.
Per me ad oggi il Gamepass è oro, l'altro un servizio che rasenta la prese per il culo, credo che sia chiaro cosi.
Bazzilla
30-03-2022, 10:06
Credo sia palese che se a qualcuno interessa discutere ai livelli in cui veniva perculata Xbox One a suo tempo, viene accontentato :D
Spero che almeno non si pretenda l'epurazione dal forum di chi ama discutere in maniera un po' più analitica :asd:
il menne
30-03-2022, 10:11
Dai c'è poco da dire, Sony ha fatto come sempre ha fatto, ossia il nuovo servizio in tre tear è il solito servizio spremi clienti o spenna clienti che non è neppure paragonabile al gpu di ms
Come detto io i giochi di mio interesse li prendo quasi tutti al d1 e retail, e quelli di mio interesse li mantengo. A me del catalogo in più non interessa una mazza, già ho da giocare per le vite di un gatto o due con quelli che ho, quindi non gli dò un euro in più per questo, visto che il catalogo è perlopiù di robe uscite da tempo o grandi classici che con ogni probabilità già ho per ps4 e ps3.
Io ho ancora la ps3 perfettamente funzionante collegata alla tv con oltre 100 giochi retail di mio interesse e anche una 50ina digitali se voglio giocarci ci gioco lì non sulla ps5 in retrocompatibilità. Volendo ho anche la ps1 con molti giochi perfettamente funzionante. Ma vedendo quanto le ho usate negli ultimi uno o due anni questo servizio non farebbe comunque per me.
A me per ora va bene che il plus non aumenta, l'unica cosa che mi interessa è il gioco online e il backup dei saves, anche i giochi in regalo ne ho 300+ in raccolta presi dal plus ma quelli degni di nota non son certo tanti, e di quelli ho le versioni retail ( nella maggioranza dei casi tenuta per collezionismo e non data via una volta entrato nel plus )
Che poi in realtà il costo resta 60 euro annui ( per fortuna si trova a meno in diversi periodi all'anno ) ma invece che tre i giochi in regalo diventeranno due ( spero ps5 e non continuino a proporre 1ps5 e 1ps4 ) :asd:
Per fortuna il mercato è libero, io temevo un aumento del plus base che mi sarebbe toccato pagare, invece la scampo per ora. :D
Il now non mi è mai interessato e mai mi interesserà. Chi lo sottoscriveva però ora non sarà contento di vedersi aumentare il prezzo.
OvErClOck82
30-03-2022, 10:55
;47797038']Ho dovuto cercare entrambi i nomi... e comunque non ho capito cosa intendevi.
Se volevi dire "una è molto figa, l'altra figa e basta" non è quello che intendo io.
Per me ad oggi il Gamepass è oro, l'altro un servizio che rasenta la prese per il culo, credo che sia chiaro cosi.
intendeva che su due strafighe (una di più, l'altra meno), la seconda viene percepita come la fusione tra rosy bindi e malgioglio solo perchè la prima è più figa :asd:
credo :stordita:
io sono dell'idea di Menne, non hanno aumentato il plus base e tanto mi basta..si, hanno diminuito i giochi ma vista lammerda che veniva regalata, a parte poche volte, sinceramente mi cambia poco (e tra l'altro era la principale critica che veniva mossa al plus, ora magicamente diventerà che sony non regala più capolavori tutti i mesi, ci scommetto :asd: )
aggiungiamo anche che prima con il psnow gli utenti pc potevano giocare i titoli sony sul pc in streaming a 60 euro, ora invece ne dovranno sborsare il doppio..
Bazzilla
30-03-2022, 11:24
aggiungiamo anche che prima con il psnow gli utenti pc potevano giocare i titoli sony sul pc in streaming a 60 euro, ora invece ne dovranno sborsare il doppio..
Sei già il terzo che lo dice.
Il primo a dirlo sono stato io :)
EDIT:
Forse non è stato detto che chi faceva Plus + Now, da giugno pagherà di meno per (quasi) lo stesso identico servizio.
Anzi...forse il Premium annuale costa meno del Plus + Now annuali...
Sei già il terzo che lo dice.
Il primo a dirlo sono stato io :)
EDIT:
Forse non è stato detto che chi faceva Plus + Now, da giugno pagherà di meno per (quasi) lo stesso identico servizio.
Anzi...forse il Premium annuale costa meno del Plus + Now annuali...
no, il now annuale piu il plus annuale erano 120 euro e il premium costerà identico, ma resta il fatto che chi voleva giocare ai titoli sony su pc con il now ora sia costretto a sborsare il doppio della cifra.
MassiMell
30-03-2022, 11:52
Il ragionamento che ho posto all'inizio è semplicissimo: perchè Sony dovrebbe guardare continuamente al modus operandi di chi è terzo (su 3) nell'industria videoludica con ampissimo distacco?
Perchè molti utenti sono estasiati dal risparmio del servizio della console Xbox? E chissenefrega...ciò che conta sono I GIOCHI, e per farli servono tanti dindini. Ottimo quindi che non vengano "regalati", e che continuino a produrli con standard qualitativi eccelsi, nella stragrande maggioranza dei casi. Chi avrebbe voluto TLOU2, Returnal, Rift Apart, Spiderman, God of War, Forbidden West, Ghost of Tsushima ecc.ecc. al d-1 sul Plus perchè Microsoft dal 2019 dai propri studios ha messo Forza Horizon, Flight Simulator e Halo Infinite, è un sognatore egoista.
Poi purtroppo tocca incappare in fanboy, che danno a loro volta dei fanboy a chi possiede ciò
https://i.postimg.cc/Z5FbB5BS/DSC-0416-2.jpghttps://i.postimg.cc/xjvnFd5b/DSC-0414.jpg
incapaci di cogliere qualsivoglia ragionamento. Che se ne escono con frasi del genere
è innegabile che gli ultimi titoli usciti in questa nuova generazione siano dalla parte di microsoft (anche perchè quelli sony di esclusiva next gen c'e poco o nulla se non demon's souls e returnal)
Sony come esclusive next gen (non citare Forbidden West che è la cosa più next gen che si sia mai vista è da pazzi, ma mi attengo al giochino) ha avuto per adesso:
Ratchet and Clank Rift Apart, Returnal, Deathloop, Demon's Souls, Ghostwire Tokyo.
Xbox: Flight Simulator
Per lui, quest'ultimo titolo è superiore ai 5 che ho citato. Sipario.
Bazzilla
30-03-2022, 11:55
no, il now annuale piu il plus annuale erano 120 euro e il premium costerà identico, ma resta il fatto che chi voleva giocare ai titoli sony su pc con il now ora sia costretto a sborsare il doppio della cifra.
Si, ma il Premium mette a disposizione più titoli rispetto al Now precedente oltre alle versioni di prova a tempo limitato.
Poi sicuramente per te è una presa per i fondelli, ma se uno fa le pulci su quello che viene meno, dovrebbe farle anche su quello che viene aggiunto :)
Il ragionamento che ho posto all'inizio è semplicissimo: perchè Sony dovrebbe guardare continuamente al modus operandi di chi è terzo (su 3) nell'industria videoludica con ampissimo distacco?
Perchè molti utenti sono estasiati dal risparmio del servizio della console Xbox? E chissenefrega...ciò che conta sono I GIOCHI, e per farli servono tanti dindini. Ottimo quindi che non vengano "regalati", e che continuino a produrli con standard qualitativi eccelsi, nella stragrande maggioranza dei casi. Chi avrebbe voluto TLOU2, Returnal, Rift Apart, Spiderman, God of War, Forbidden West, Ghost of Tsushima ecc.ecc. al d-1 sul Plus perchè Microsoft dal 2019 dai propri studios ha messo Forza Horizon, Flight Simulator e Halo Infinite, è un sognatore egoista.
Poi purtroppo tocca incappare in fanboy, che danno a loro volta dei fanboy a chi possiede ciò
https://i.postimg.cc/Z5FbB5BS/DSC-0416-2.jpghttps://i.postimg.cc/xjvnFd5b/DSC-0414.jpg
incapaci di cogliere qualsivoglia ragionamento. Che se ne escono con frasi del genere
Sony come esclusive next gen (non citare Forbidden West che è la cosa più next gen che si sia mai vista è da pazzi, ma mi attengo al giochino) ha avuto per adesso:
Ratchet and Clank Rift Apart, Returnal, Deathloop, Demon's Souls, Ghostwire Tokyo.
Per lui, quest'ultimo titolo è superiore ai 4 che ho citato. Sipario.
Se vabbhe :asd:
il menne
30-03-2022, 11:57
Si ma chi è che paga 60 euro l'anno per il plus dai? Almeno una o due volte l'anno sony stessa lo sconta(va) a 40 euro o giù di lì, e va preso in quel momento, poi se uno si compra su uno dei tanti siti che lo vendono il credito psn da 50 euro a 40, di fatto lo paga ancora meno.... :fagiano:
Comunque deathloop e ghostwire tokio sono usciti anche per pc eh.... quindi vere e proprie esclusive sony next gen mica sono.
Quelle uscite solo ed esclusivamente per ps5 sono solo R&C e returnal, più demon's souls remake ( che novità novità però non era visto che il gioco alla fine anche se con remake superbo, è quello uscito su ps3.... )
Probabile che l'uscita degli ultimi giochi anche per ps4 sia stata dettata dallo shortage di ps5 altrimenti il trapasso sarebbe stato più marcato penso.
MassiMell
30-03-2022, 12:00
;47797249']Se vabbhe :asd:
Ma "se vabbhe" cosa? :rotfl:
Per lui, quest'ultimo titolo è superiore ai 4 che ho citato. Sipario.
eh no caro il mio fenomeno, deathloop e ghostwire sono esclusive temporali (oltretutto dei microsoft studios) quindi non le puoi mettere nella lista, perchè altrimenti allora xbox ha avuto anche the ascent, the falconeer, gears tactics e tanti altri
Ovviamente poi non citi forza horizon 5, non citi psychonauts che ha vinto tantissimi premi, halo infinite ecc..
questo dimostra come parli a vanvera.
PS5 come esclusive ha avuto solo r&c, returnal e demon's souls. il resto c'e anche su ps4.
vogliamo poi parlare dei glitch che ha horizon?
tanto per citartene uno:
https://www.youtube.com/watch?v=Cyu6ssLuTeg
MassiMell
30-03-2022, 12:16
eh no caro il mio fenomeno, deathloop e ghostwire sono esclusive temporali (oltretutto dei microsoft studios) quindi non le puoi mettere nella lista, perchè altrimenti allora xbox ha avuto anche the ascent, the falconeer, gears tactics e tanti altri
Ovviamente poi non citi forza horizon 5, non citi psychonauts che ha vinto tantissimi premi, halo infinite ecc..
questo dimostra come parli a vanvera.
PS5 come esclusive ha avuto solo r&c, returnal e demon's souls. il resto c'e anche su ps4.
Parlavi di titoli solo next gen, cosa c'entrano the ascent, the falconeer (già finiti su PlayStation, se li litigano... ) e gears tactics (inserito nella lista dei titoli Xbox Studios) e "tanti altri"?
Va bene, metti solo i titoli PS Studios... Risultato: Returnal, Demon's Souls e Ratchet and Clank Rift Apart contro un simulatore di volo preso da PC :mano:
Io parlo a vanvera, non tu che non ricordi nemmeno a cosa ti ho risposto....
Parlavi di titoli solo next gen, cosa c'entrano the ascent, the falconeer (già finiti su PlayStation, se li litigano... ) e gears tactics (inserito nella lista dei titoli Xbox Studios) e "tanti altri"?
Va bene, metti solo i titoli PS Studios... Risultato: Returnal, Demon's Souls e Ratchet and Clank Rift Apart contro un simulatore di volo preso da PC :mano:
bright memory, the medium. Warhammer 40,000: Darktide
poi se vuoi parliamo di quelle che usciranno entro la fine del 2022..vediamo quante ne ha sony e quante ms?
La notizia è buona e dovrebbe chiarire quanto Sony creda in questa tecnologia.
Poi chiaramente bisognerà vederli in moto questi titoli...
A modo suo il PSVR di prima generazione è stato una vera sorpresa, aveva i suoi limiti e i giochi meritevoli erano pochi, ma quei pochi mi hanno veramente estasiato (Moss e Astrobot su tutti).
Augurandosi che non sparino cifre fuori mercato per acquistarlo.
https://www.tomshw.it/videogioco/psvr-2-oltre-300-giochi-gia-in-sviluppo-molti-tripla-a/
La notizia è buona e dovrebbe chiarire quanto Sony creda in questa tecnologia.
Poi chiaramente bisognerà vederli in moto questi titoli...
A modo suo il PSVR di prima generazione è stato una vera sorpresa, aveva i suoi limiti e i giochi meritevoli erano pochi, ma quei pochi mi hanno veramente estasiato (Moss e Astrobot su tutti).
Augurandosi che non sparino cifre fuori mercato per acquistarlo.
https://www.tomshw.it/videogioco/psvr-2-oltre-300-giochi-gia-in-sviluppo-molti-tripla-a/
attenzione che il numero include tutti i titoli compatibili con il psvr che ovviamente saranno compatibili anche con il psvr2..quindi tenendo conto che i titoli del primo vr sono circa 250 se non di più questo grande numero viene ridimensionato..ed è normale visto che non è ancora uscito
Spero che almeno non si pretenda l'epurazione dal forum di chi ama discutere in maniera un po' più analitica :asd:
Ooohhh, finalmente negli ultimi post torniamo ad essere più analitici e la cosa "ci piasce", sempre sperando che non vi sia "epurazione" :D
Credo sia palese che se a qualcuno interessa discutere ai livelli in cui veniva perculata Xbox One a suo tempo, viene accontentato :D
Già, peccato infatti che c'è qualcuno qui, a personale parere del sottoscritto, sta apportando aria fritta senza un contributo personale evidente, a danno dell'atmosfera del thread...pazienza.
Ma "se vabbhe" cosa? :rotfl:Che dopo sta perla assoluta e con tale convinzione.. Abbiamo capito di chi sei il clone :asd:
;47797346']Che dopo sta perla assoluta e con tale convinzione.. Abbiamo capito di chi sei il clone :asd:
non insinuarlo nemmeno, altrimenti parte a scrivere altre perle:D
MassiMell
30-03-2022, 13:21
;47797346']Che dopo sta perla assoluta e con tale convinzione.. Abbiamo capito di chi sei il clone :asd:
https://i.postimg.cc/mPvxhgqP/17fd3c7aa4479-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/mPvxhgqP) https://i.postimg.cc/YhQYTnHT/17fafbcd57b84-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/YhQYTnHT) https://i.postimg.cc/xqJK3jFf/17fafbd15f747-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/xqJK3jFf) https://i.postimg.cc/CRYk0GM5/17fba08fdef27-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/CRYk0GM5)
https://i.postimg.cc/ZBg6zX0z/17fbf1fbe7251-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/ZBg6zX0z) https://i.postimg.cc/dDbGHMz8/17fc789ed9233-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/dDbGHMz8) https://i.postimg.cc/QKT18SW9/17fceaf576466-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/QKT18SW9) https://i.postimg.cc/Vr5XTzfF/17fd3c797fd19-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/Vr5XTzfF)
https://i.postimg.cc/Mcg1hhn2/17fbcbd226241-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/Mcg1hhn2) https://i.postimg.cc/0zWYC6xN/17fd12771576-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/0zWYC6xN) https://i.postimg.cc/sQyHkQQR/17f9dc79eb171-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/sQyHkQQR) https://i.postimg.cc/7bHQXzr3/17f9fffe78d89-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/7bHQXzr3)
https://i.postimg.cc/ZWGMLDJn/17f9ffff40e67-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/ZWGMLDJn) https://i.postimg.cc/Mvr4np4y/17fa7ea016957-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/Mvr4np4y) https://i.postimg.cc/5YqTyqd0/17fbf1fd6797-7f03-F9-FEF82399-CD0-F7-7941-ABE05-E16-FC04-message-421933436898626-1648177487885.jpg (https://postimg.cc/5YqTyqd0) https://i.postimg.cc/6TtFSSnG/17fc44d7aed50-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/6TtFSSnG)
https://i.postimg.cc/VdMMC7ZD/17f86ab0f1f4-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/VdMMC7ZD) https://i.postimg.cc/CdRbFMGy/17fafbcf85e94-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/CdRbFMGy) https://i.postimg.cc/w1gts9mj/17f9dc7876967-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/w1gts9mj)
Hai ragione, questo non è il livello qualitativo più alto che i videogiochi abbiano mai toccato, c'è sicuramente di meglio.... nelle tech demo, forse. Io ho capito che si bloccherà che è un piacere da queste parti, già iniziato con gospel.
https://i.postimg.cc/mPvxhgqP/17fd3c7aa4479-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/mPvxhgqP) https://i.postimg.cc/YhQYTnHT/17fafbcd57b84-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/YhQYTnHT) https://i.postimg.cc/xqJK3jFf/17fafbd15f747-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/xqJK3jFf) https://i.postimg.cc/CRYk0GM5/17fba08fdef27-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/CRYk0GM5)
https://i.postimg.cc/ZBg6zX0z/17fbf1fbe7251-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/ZBg6zX0z) https://i.postimg.cc/dDbGHMz8/17fc789ed9233-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/dDbGHMz8) https://i.postimg.cc/QKT18SW9/17fceaf576466-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/QKT18SW9) https://i.postimg.cc/Vr5XTzfF/17fd3c797fd19-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/Vr5XTzfF)
https://i.postimg.cc/Mcg1hhn2/17fbcbd226241-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/Mcg1hhn2) https://i.postimg.cc/0zWYC6xN/17fd12771576-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/0zWYC6xN) https://i.postimg.cc/sQyHkQQR/17f9dc79eb171-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/sQyHkQQR) https://i.postimg.cc/7bHQXzr3/17f9fffe78d89-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/7bHQXzr3)
https://i.postimg.cc/ZWGMLDJn/17f9ffff40e67-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/ZWGMLDJn) https://i.postimg.cc/Mvr4np4y/17fa7ea016957-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/Mvr4np4y) https://i.postimg.cc/5YqTyqd0/17fbf1fd6797-7f03-F9-FEF82399-CD0-F7-7941-ABE05-E16-FC04-message-421933436898626-1648177487885.jpg (https://postimg.cc/5YqTyqd0) https://i.postimg.cc/6TtFSSnG/17fc44d7aed50-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/6TtFSSnG)
https://i.postimg.cc/VdMMC7ZD/17f86ab0f1f4-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/VdMMC7ZD) https://i.postimg.cc/CdRbFMGy/17fafbcf85e94-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/CdRbFMGy) https://i.postimg.cc/w1gts9mj/17f9dc7876967-screenshot-Url.jpg (https://postimg.cc/w1gts9mj)
Hai ragione, questo non è il livello qualitativo più alto che i videogiochi abbiano mai toccato, c'è sicuramente di meglio.... nelle tech demo, forse. Io ho capito che si bloccherà che è un piacere da queste parti, già iniziato con gospel.
un rdr2 che è uscito anni fa già si avvicina a questa grafica e in diverse occasioni lo batte, un forza horizon 5 se usiamo il photo mode come hai fatto te batte anche in questo caso la grafica di horizon 2..è un titolo cross gen infatti..
ps: bloccami pure vivo lo stesso anche senza le tue cavolate..e come vedi non sono l'unico a pensare che lo siano :)
_Fenice_
30-03-2022, 14:15
Che Horizon sia una gran bel vedere dal punto di vista visivo non ci piove, ma è indubbio che sia un titolo crossgen con tutto ciò che ne consegue.
Detto questo è un gran bel gioco, ma è tutto tranne che un capolavoro, è molto lontano dall'esserlo, la storia non decolla mai e dopo un tot diventa oggettivamente un po' ridondante e palloso, pure le varie cose di contorno dopo un tot sono ripetitive.
Il suo punto di forza, oltre il lato tecnico e visivo, è il gameplay davvero divertente e il design delle macchine, quello è superlativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.