PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

pando811
03-03-2022, 08:08
metti il verbo al passato..aveva una giocabilità stupenda..ora l'hanno rovinata con il metodo del save.

Perchè rovinata?

Bazzilla
03-03-2022, 08:16
Perchè rovinata?

La giocabilità è intatta, come il primo giorno.

Il save è una aggiunta sacrosanta per quel gioco perché non esiste che se vuoi giocare ad un altro titolo nel frattempo che giochi a Returnal, sei costretto a mandare a culo la tua partita.

devil_mcry
03-03-2022, 08:48
Perchè rovinata?

Il gioco è lo stesso di prima, il suo discorso è che siccome se muori torni all'inizio ma ora c'è il save te potresti sfruttare il cloud per mantenere la progressione della run

Ipotizzo una cosa tipo

salvi - carichi sul cloud disabilitando l'upload automatico (se c'è su ps5 non ricordo) - muori e invece di ricominciare riscarichi l'upload e riparti da dov'eri

E' comunque macchinoso ma penso che qualcuno che lo faccia ci sia anche se io sento tutti che giocano come prima

il menne
03-03-2022, 08:51
Da quanto ho capito se fosse possibile usare il cloud del save come backup e quindi poter ripartire, che so, prima di un boss all'infinito, allora sarebbe rovinato.

Poter fare save and exit è sacrosanto, ma se uno prima di un boss salva ed esce poi va offline e crepa, poi ricarica il cloud e ripete il boss, e così quante volte vuole, sarebbe un cheat.

Io ho platinato il gioco ( oltre ad avermi scassato mezza play all'inizio ) da pioniere giocando dal d1 senza save ma coi bugs, crash e altre amenità. :asd:

Ora non ho reinstallato il gioco, dopo la patch del save, ma se funziona come deve non dovrebbe essere possibile usarlo come cheat, perchè il save non lo porti su pendrive da ps5, inoltre in returnal anche se vai offline quando torni online se c'è un save più recente sulla console viene sincronizzato subito con quello online più vecchio.

Non so però cosa succeda se uno prima di un boss sincronizza ed esce, poi va offline, ricomincia, prova il boss muore, esce dal gioco che essendo offline non si sincronizza, poi se torna online e al di fuori del gioco prova a ripristinare il save in cloud, se si potesse fare è un cheat, ma mi pare che per i salvataggi online dei giochi ps5 esista solo l'opzione "sincronizza" e che quindi non si possa. Ma dovrei provare per essere certo. :fagiano:

Bazzilla
03-03-2022, 08:52
Il gioco è lo stesso di prima, il suo discorso è che siccome se muori torni all'inizio ma ora c'è il save te potresti sfruttare il cloud per mantenere la progressione della run

Ipotizzo una cosa tipo

salvi - carichi sul cloud disabilitando l'upload automatico (se c'è su ps5 non ricordo) - muori e invece di ricominciare riscarichi l'upload e riparti da dov'eri

E' comunque macchinoso ma penso che qualcuno che lo faccia ci sia anche se io sento tutti che giocano come prima

Se uno vuole rovinarselo così è scelta sua.
Allora tutti i giochi di questa terra sono rovinati con i save.

Io il giochino del cloud sono riuscito a farlo solo con i titoli PS4 (mi sono fatto così i due finali di Bloodborne che mi mancavano e l'ho platinato :D ); i titoli PS5 hanno la sincronizzazione automatica e non mi permettono questo giochino.
Però non so se l'automatismo che ho sui titoli PS5 sia opzionale oppure no.

La situazione che ho io (PS4 salvataggi semi-manuali e PS5 solo automatici) è tale senza avere toccato nulla nelle impostazioni.

Gorham
03-03-2022, 08:58

Ipotizzo una cosa tipo

Tutto giusto ma nessuno ti obbliga a farlo, se non vuoi "rovinartelo" lo giochi senza usare questi trucchetti. Non vedo dove sta il problema.

Bazzilla
03-03-2022, 09:01
Non so però cosa succeda se uno prima di un boss sincronizza ed esce, poi va offline, ricomincia, prova il boss muore, esce dal gioco che essendo offline non si sincronizza, poi se torna online e al di fuori del gioco prova a ripristinare il save in cloud, se si potesse fare è un cheat, ma mi pare che per i salvataggi online dei giochi ps5 esista solo l'opzione "sincronizza" e che quindi non si possa. Ma dovrei provare per essere certo. :fagiano:

Esatto, quello che dicevo io: a meno che non sia opzionale, con i giochi PS5 non puoi fare il giochino dei salvataggi.

Gorham
03-03-2022, 09:07
Esatto, quello che dicevo io: a meno che non sia opzionale, con i giochi PS5 non puoi fare il giochino dei salvataggi.

La funzione "sincronizza" si può disabilitare per ogni gioco dal menù opzioni della dashboard. Almeno che nel caso specifico di Returnal non abbiano disabilitato l'opzione.

Bazzilla
03-03-2022, 09:10
La funzione "sincronizza" si può disabilitare per ogni gioco dal menù opzioni della dashboard. Almeno che nel caso specifico di Returnal non abbiano disabilitato l'opzione.

Grazie della info.

Immaginavo ci fosse una opzione in merito...come immagino che non ci sia possibilità di salvarsi i save meno recenti dal cloud.

davidgrohl
03-03-2022, 09:34
Chi di voi ha preordinato GT7? Io lo ritiro domani :sofico:

il menne
03-03-2022, 09:42

Certo, da eoni, esce domani, se non rompono il d1, ma credo nel mio caso che resterà chiuso finchè non finisco almeno una run ad elden ring.

pando811
03-03-2022, 09:49
Se uno vuole rovinarselo così è scelta sua.

Allora tutti i giochi di questa terra sono rovinati con i save.

Ma si infatti, mica sarà colpa del gioco, io una roba così non la farei mai sui Save, troppo palloso.

Dovrebbe arrivarmi oggi :D

Bazzilla
03-03-2022, 10:02
Ma si infatti, mica sarà colpa del gioco, io una roba così non la farei mai sui Save, troppo palloso.

In realtà pare non si possa fare nemmeno volendo :D

il menne
03-03-2022, 10:11
In realtà pare non si possa fare nemmeno volendo :D

Dovrebbe essere infatti impossibile, se no che senso avrebbe avuto togliere l'esportazione del save su pendrive e anche l'importazione, come è per i giochi ps4 se bastasse armeggiare col cloud online / offline per ottenere lo stesso risultato del ripristino di un backup del save?

Diverso il caso di un file magari che si corrompe sulla console, in quel caso SPERO che quello online abbia la prevalenza, se si sincronizza e basta con quello nella console perdi tutto.

E mi ricordo in ds2 su steam che mi fece proprio così, trovai online un tipo benevolo che droppava armi, io scioccamente la raccolsi ed era un arma +20 che nel gioco non esisteva e rendeva impossibile caricare il save, e steam si era sincronizzato con questo... :doh:

A parte che il primo beota ero stato io, a raccogliere un item, ma non credevo fosse possibile una cosa del genere.

Per non perdere decine di ore di gioco mi toccò modificare a mano il file di save col cheat engine per eliminare l'arma incrminata trasformandola in una spada spezzata e permettermi di ricaricare il save... probabilmente se il sistema si accorgeva di qualcosa si rischiava anche qualche ban ( il che sarebbe stato assurdo in questo caso ma per qualche giorno ho tremato ) e dopo scaricai dal nexus un app che ogni 15 minuti di gioco faceva un backup auto del save, fino a 100 save, poi eliminava i più vecchi app simile che ho mantenuto sempre anche in ds3 su pc non per ripristinare save ma per evitare beghe simili o di corruzione.

devil_mcry
03-03-2022, 10:20

Io no, mi interessa provarlo ma più per provare il dual sense che per giocare, gt sport è più alla mia portata come genere di gioco di auto

In ogni caso prima o poi lo prendo, all'estero c'è chi ci gioca da un bel po'

david-1
03-03-2022, 13:09

Mi arriva domani…. a proposito, si fa un thread specifico per non inquinare, seppur poco prevedo :sofico: (siamo sempre di meno), questa discussione

_Fenice_
03-03-2022, 13:31
metti il verbo al passato..aveva una giocabilità stupenda..ora l'hanno rovinata con il metodo del save.

Suvvia, rovinato mi sembra un termine eccessivo, non ho mai provato se effettivamente è possibile recuperare il save via cloud. Sapevo che lo avevano introdotto per poter mettere in pausa la run e poter spegnere la console. Devo provare tanto per curiosità.

Detto questo se uno vuole giocarselo come si deve, a prescindere non va a recuperare il save, se si muore su ricomincia da capo, e l'essenza del gioco rimane intatta.

Per quanto riguarda la giocabilità pad alla mano, a prescindere dai save, essa rimane eccezionale tutt'ora.

gospel
03-03-2022, 13:56
il trucchetto invece si può fare benissimo..il gioco salva quando si esce dal gioco quindi basta disabilitare la sincronizzazione automatica online e se si dovesse morire ricaricare il save sul cloud..conosco diverse persone che hanno usato questo metodo per finirlo.

davidgrohl
03-03-2022, 16:09
Mi arriva domani…. a proposito, si fa un thread specifico per non inquinare, seppur poco prevedo :sofico: (siamo sempre di meno), questa discussione

Secondo me è utile.

_Fenice_
03-03-2022, 16:27
il trucchetto invece si può fare benissimo..il gioco salva quando si esce dal gioco quindi basta disabilitare la sincronizzazione automatica online e se si dovesse morire ricaricare il save sul cloud..conosco diverse persone che hanno usato questo metodo per finirlo.

Capisco, è chiaro che facendo ricorso a questo escamotage rovini l'essenza del gioco.

Detto questo, basta non ricorrere a tale cosa e il gioco conserva perfettamente la sua essenza iniziale, senza perdere la sua bellezza.

Certo, magari avrebbero potuto dare modo di salvare la run per poter spegnere la console, senza però poter recuperare il save dopo una morte... ma poco male, per quanto mi riguarda, quando mi capita di spararmi una run (ogni tanto ci gioco ancora), se muoio ricomincio da capo e amen.:)

omega726
03-03-2022, 16:37
Ahahahahah rido da solo....
Quest amattina dicevo "No no... GT7 è come tutti gli altri, lo prenderò in sconto!"

Ho avviato 10 secondi del video del Digital Foundry e niente.... comprato e messo in download!
Come i bambini proprio!

RoUge.boh
03-03-2022, 16:43
Quest amattina dicevo "No no... GT7 è come tutti gli altri, lo prenderò in sconto!"

Ho avviato 10 secondi del video del Digital Foundry e niente.... comprato e messo in download!
Come i bambini proprio!

Mi sono lamentato qualche post addietro del prezzo..poi...l'ho comprato.... :muro: :muro:

pando811
03-03-2022, 16:54
Arrivato GT7, quasi 100gb di download evviva :asd:

il menne
03-03-2022, 17:02
Arrivato GT7, quasi 100gb di download evviva :asd:

Ma la versione ps5 non dovrebbe scaricarsi tutta dal disco e poi buttar giù dalla rete solo la patch?

Forbidden west per ps4 mi ha scaricato tutto dal web ovvio, perchè sul disco c'era la versione ps4, ma elden ring ps5 mi ha scaricato tutto da disco e poi una patch da 5 gb circa dalla rete.... :stordita:

_Fenice_
03-03-2022, 17:03

Come i bambini proprio!
Tranquillo è un classico, sei un buonissima compagnia. :sofico:
:asd:

david-1
03-03-2022, 17:10
GT7 arrivato un’ora fa
Si può già giocare o aprono i server solo domani?

pando811
03-03-2022, 17:38
GT7 arrivato un’ora fa
Si può già giocare o aprono i server solo domani?

Io sto giocando, mentre scarica ti fa usare un pregioco per ingannare l'attesa :)

Ma la versione ps5 non dovrebbe scaricarsi tutta dal disco e poi buttar giù dalla rete solo la patch?

Dal disco ha installato 10gb, il resto lo scarica :rolleyes:

omega726
03-03-2022, 17:47
Si, oramai anche le edizioni su disco servono solo per il check della licenza, anche se hanno spazio ti fanno scaricare quasi tutto dalla rete...

david-1
03-03-2022, 18:21
Io sto giocando, mentre scarica ti fa usare un pregioco per ingannare l'attesa :)

Dal disco ha installato 10gb, il resto lo scarica :rolleyes:

Si, ho giocato anch’io al Music Rally, ma dopo che avrà scaricato tutto il paccottone si potrà giocare o si deve aspettare domani?

pando811
03-03-2022, 18:24
Si, ho giocato anch’io al Music Rally, ma dopo che avrà scaricato tutto il paccottone si potrà giocare o si deve aspettare domani?

Penso di si, di solito non ci sono particolari limitazioni.

MoXxY90
03-03-2022, 18:43
ragazzi posso procedere a prendere uno di questi? qualcuno ha esperienza?:
Samsung Memorie MZ-V8P1T0B 980 PRO 169€
WD_BLACK SN850 1TB NVMe SSD 186€
Sabrent Rocket 4 Plus SSD Interno M.2 NVMe PCIe 4.0 Gen4 179€
Seagate FireCuda 530 NVMe SSD 178€

poi c'è il
Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB 142€
che è il piu lento, si sente la differenza oppure visto il prezzo si puo fare? da associare come dissipatore ho visto questo :
glotrends Alette di Raffreddamento in Alluminio per Alette di Raffreddamento M.2 2280 SSD con Cuscinetto Termico in Silicone 8€
dalle rece sembra andare bene per ps5. o mi affido ad altro?
grazie

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

david-1
03-03-2022, 19:02

poi c'è il
che è il piu lento, si sente la differenza oppure visto il prezzo si puo fare? da associare come dissipatore ho visto questo :
glotrends Alette di Raffreddamento in Alluminio per Alette di Raffreddamento M.2 2280 SSD con Cuscinetto Termico in Silicone 8€
grazie

Io ho il Samsung 980 pro e il Adata XPG S70 Blade.
Consiglio quest’ultimo per prezzo e scheda tecnica….

devil_mcry
03-03-2022, 20:28

poi c'è il
grazie

In teoria più o meno vanno bene tutti, io ti consiglio 1° posto SN850, secondo posto 980 PRO (io ho questo)

omega726
04-03-2022, 08:58
Ieri sera ho provato GT7.

Premetto che non sono andato oltre le patenti per questioni di tempo ma dico la mia.

Bello!

In generale opinione super positiva contro ogni mia aspettativa.

Il Dual Sense questa volta fa davvero la differenza e oltre alle percezioni davvero ben implementate, i grilletti sono una manna... per la prima volta riesco a giocare con il pad con tutti gli aiuti a 0 (in passato almeno ABS su 1 lo dovevo tenere)

I suoni delle macchine sono davvero ben fatti e diversi tra loro, non sono ancora riuscito a provare auto che conosco davvero tipo RX8 ma sembrano davvero realistici. Una chicca nel dopo gara l'auto che ruota e in sottofondo il crepitio dello scarico rovente che si sta raffreddando!

La fisica mi sembra davvero ben fatta a livello di comportamento vettura così come i vari menù e la GT Cafè

La modalità Music Rally l'ho trovata più divertente di quanto immaginassi in fase di preview.

Fino ad ora unica nota stonata sono i settaggi audio... si può scegliere tra Stereo oppure 7.1. Direi che da questo punto di vista ci si poteva sbattere di più.
Con le cuffie il suono comunque è eccezionale ed estremamente tridimensionale (Sony CH700N)

Ora me lo gusterò con più calma nel weekend.

pando811
04-03-2022, 09:06
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2958229

:O

devil_mcry
04-03-2022, 09:22

Premetto che non sono andato oltre le patenti per questioni di tempo ma dico la mia.

Bello!

Il Dual Sense questa volta fa davvero la differenza e oltre alle percezioni davvero ben implementate, i grilletti sono una manna... per la prima volta riesco a giocare con il pad con tutti gli aiuti a 0 (in passato almeno ABS su 1 lo dovevo tenere)

I suoni delle macchine sono davvero ben fatti e diversi tra loro, non sono ancora riuscito a provare auto che conosco davvero tipo RX8 ma sembrano davvero realistici. Una chicca nel dopo gara l'auto che ruota e in sottofondo il crepitio dello scarico rovente che si sta raffreddando!

La fisica mi sembra davvero ben fatta a livello di comportamento vettura così come i vari menù e la GT Cafè

La modalità Music Rally l'ho trovata più divertente di quanto immaginassi in fase di preview.

Fino ad ora unica nota stonata sono i settaggi audio... si può scegliere tra Stereo oppure 7.1. Direi che da questo punto di vista ci si poteva sbattere di più.
Con le cuffie il suono comunque è eccezionale ed estremamente tridimensionale (Sony CH700N)

Me lo aspettavo

gospel
04-03-2022, 09:52

Bello!

piu o meno le stesse mie impressioni, ho provato però una gara sulla pioggia e davvero è implementata male..oltre al fatto che l'IA è davvero ridicola (quindi nelle gare c'e un livello di sfida molto basso) e la mancanza dei danni che in un gioco del 2022 ci si aspetta almeno un minimo..

i suoni delle auto sinceramente non mi sono sembrati cosi immersivi, ne avevano parlato come la rivoluzione con il tempest e invece..

Bazzilla
04-03-2022, 09:55
piu o meno le stesse mie impressioni, ho provato però una gara sulla pioggia e davvero è implementata male..oltre al fatto che l'IA è davvero ridicola (quindi nelle gare c'e un livello di sfida molto basso) e la mancanza dei danni che in un gioco del 2022 ci si aspetta almeno un minimo..

i suoni delle auto sinceramente non mi sono sembrati cosi immersivi, ne avevano parlato come la rivoluzione con il tempest e invece..

Grazie per spostare l'asticella verso il basso ad ogni esclusiva Sony :asd:

Puntuale come i saldi di luglio :asd:

X360X
04-03-2022, 10:06

ma che l'IA sia scarsa (al limite è passata da scarsissima a scarsa :asd: ) mi sembra una cosa che hanno ammesso tutti in generale, puoi anche confezionare bene il tutto ma se ti ritrovi a guidare insieme a bot dementi la cosa è deludente, anche perché hanno pubblicizzata sta GT Sophy che alla fine non c'è al lancio.

vedremo come sarà il gioco completo...

per i danni invece si sapeva, un peccato ma meno importante.

omega726
04-03-2022, 10:11

Pioggia ancora non provata.
Per quanto riguarda la difficoltà, si, credo sia la stessa IA di sempre, quella che fa la sua strada e tu non sembri far parte del calcolo... ma mi riservo di fare delle prove più approfondite...

gospel
04-03-2022, 10:20

e cosa avrei detto di cosi irreale?

sono tutte cose confermate anche da tutte le recensioni delle testate giornalistiche serie.

La IA è pessima, la pioggia e fatta veramente male se si guarda al resto della grafica e i danni non ci sono.

Per l'audio non è colpa mia se sony ha fatto proclami con il suo tempest come la novità del secolo quando invece ad oggi dolby atmos la batte su tutti i fronti..e anche qui lo dicono praticamente tutti gli esperti del settore.

non capisco perchè ogni volta dovete difendere i giochi sony come se sono perfetti...

Bazzilla
04-03-2022, 10:27

sono tutte cose confermate anche da tutte le recensioni delle testate giornalistiche serie.

La IA è pessima, la pioggia e fatta veramente male se si guarda al resto della grafica e i danni non ci sono.

Per l'audio non è colpa mia se sony ha fatto proclami con il suo tempest come la novità del secolo quando invece ad oggi dolby atmos la batte su tutti i fronti..e anche qui lo dicono praticamente tutti gli esperti del settore.

non capisco perchè ogni volta dovete difendere i giochi sony come se sono perfetti...

Nulla nulla, io il gioco manco lo comprerò, come non ho comprato e mai comprerò un sacco di esclusive Sony :D

Mi riferivo al fatto che stai sempre e solo a sottolineare i lati negativi delle esclusive Sony e della terminologia che usi, con evidente scopo di tirarle sempre verso il basso.

Ricordo Returnal che era una vergogna perché non aveva il save al lancio, e ora che l'hanno implementato si ritrova con "la giocabilità rovinata".

Ricordo il tuo far notare i tempi di caricamento di Dying Light 2, più veloci sulle console MS, che dimostrano che l'SSD di PS5 non è performante come lo dipinge Sony.

Aspettiamo che posti le comparative dei tempi di caricamento di Elden Ring sulle console :asd:

Dico solo che sei diventato prevedibile: ad ogni uscita di una esclusiva Sony, il tuo post che sottolinea SOLO gli aspetti negativi non manca mai.

Tutto qua ;)

pando811
04-03-2022, 10:30

Non te lo aspettavi eh? :asd: :asd:

gospel
04-03-2022, 10:39
Nulla nulla, io il gioco manco lo comprerò, come non ho comprato e mai comprerò un sacco di esclusive Sony :D

Mi riferivo al fatto che stai sempre e solo a sottolineare i lati negativi delle esclusive Sony e della terminologia che usi, con evidente scopo di tirarle sempre verso il basso.

Ricordo Returnal che era una vergogna perché non aveva il save al lancio, e ora che l'hanno implementato si ritrova con "la giocabilità rovinata".

ricordo il tuo far notare i tempi di caricamento di Dying Light 2, più veloci sulle console MS, che dimostrano che l'SSD di PS5 non è performante come lo dipinge Sony.

Aspettiamo che posti le comparative dei tempi di caricamento di Elden Ring sulle console :asd:

Dico solo che sei diventato prevedibile: ad ogni uscita di una esclusiva Sony, il tuo post che sottolinea SOLO gli aspetti negativi non manca mai.

Tutto qua ;)

e allora come al solito leggi solo quello che vuoi te, ho chiaramente detto che ho provato le stesse sensazioni dell'utente sopra che ne ha elogiato il dual sense..come al solito fate tutti i paladini delle cause perse senza motivo.

e returnal ci siamo lamentati tutti che mancava la possibilità di salvare quando si usciva dal gioco e ha costretto tantissimi di noi a non poter giocare ad altri giochi mentre si giocava a returnal (e a tanti altri addirittura crashava la console quando era in sospensione), avere aggiunto la funzione di save dopo mesi e mesi nel quale gli sviluppatori avevano detto che non era possibile e non aver bloccato il cheat del save sul cloud di fatto ha rovinato l'esperienza che il gioco si proponeva.

un po' come in elden ring che hanno messo la funzione di cross save tra ps4 e ps5 senza bloccare l'esportazione del save su usb e di conseguenza ci sono già tantissimi cheater con personaggi a livelli stratosferici...e solo sulla console sony succedono queste cose..ah già non posso dirlo perchè altrimenti dico solo le cose negative.

sull'ssd magico sbandierato da sony penso non ci sia neanche bisogno di scrivere altro..parlano i numeri dei giochi multipiattaforma per far capire come di magico non abbia nulla.

a me sinceramente fa abbastanza ridere che tu ti metti a giudicare le mie impressioni su GT quando neanche sei interessato al gioco..proprio da paladino delle cause perse.

gospel
04-03-2022, 10:41
Non te lo aspettavi eh? :asd: :asd:

continua a vivere pure nel tuo mondo fatato, la realtà è ben diversa e le persone con un po' di sale in zucca lo hanno capito da tempo.

Non è tutto oro quello che propone sony, anzi..

Bazzilla
04-03-2022, 10:43
e allora come al solito leggi solo quello che vuoi te, ho chiaramente detto che ho provato le stesse sensazioni dell'utente sopra che ne ha elogiato il dual sense..come al solito fate tutti i paladini delle cause perse senza motivo.

e returnal ci siamo lamentati tutti che mancava la possibilità di salvare quando si usciva dal gioco e ha costretto tantissimi di noi a non poter giocare ad altri giochi mentre si giocava a returnal (e a tanti altri addirittura crashava la console quando era in sospensione), avere aggiunto la funzione di save dopo mesi e mesi nel quale gli sviluppatori avevano detto che non era possibile e non aver bloccato il cheat del save sul cloud di fatto ha rovinato l'esperienza che il gioco si proponeva.

un po' come in elden ring che hanno messo la funzione di cross save tra ps4 e ps5 senza bloccare l'esportazione del save su usb e di conseguenza ci sono già tantissimi cheater con personaggi a livelli stratosferici...e solo sulla console sony succedono queste cose..ah già non posso dirlo perchè altrimenti dico solo le cose negative.

sull'ssd magico sbandierato da sony penso non ci sia neanche bisogno di scrivere altro..parlano i numeri dei giochi multipiattaforma per far capire come di magico non abbia nulla.

a me sinceramente fa abbastanza ridere che tu ti metti a giudicare le mie impressioni su GT quando neanche sei interessato al gioco..proprio da paladino delle cause perse.

E a me fai ridere tu e il tuo sottolineare sempre e solo gli aspetti negativi di quello che ruota intorno a Playstation ;)

Anche il senso dell'umorismo è soggettivo :asd:

X360X
04-03-2022, 10:47

Ricordo il tuo far notare i tempi di caricamento di Dying Light 2, più veloci sulle console MS, che dimostrano che l'SSD di PS5 non è performante come lo dipinge Sony.

Tutto qua ;)

Ma se trovi un determinato comportamento scorretto ignora (e se pensi sia giusto segnala) i post, non è assolutamente concesso di mettersi a discutere su quello che scrivono tizio e caio.

Essere in disaccordo è del tutto ok, fa parte della discussione nessuno si dovrebbe offendere, ma mettersi a giudicare la persona proprio no (che si abbia ragione o torto).

e tantomeno è concesso rispondere, poi non venite a dire che la colpa è solo di chi inizia.

Chiudete qua il discorso.

pando811
04-03-2022, 10:51
continua a vivere pure nel tuo mondo fatato, la realtà è ben diversa e le persone con un po' di sale in zucca lo hanno capito da tempo.

Non è tutto oro quello che propone sony, anzi..Quando ti pungono sul vivo vai subito sulla difensiva eh? Vai tranquillo che nel mio mondo fatato ci sto da dio :asd:

gospel
04-03-2022, 11:02
Quando ti pungono sul vivo vai subito sulla difensiva eh? Vai tranquillo che nel mio mondo fatato ci sto da dio :asd:

no per niente, è solo che oramai sia te che diversi altri utenti siete diventati monotoni..non portate niente alle discussioni di vostro ma pensate solo ad andare contro agli utenti che mettono in evidenza i difetti dei vari giochi che sono usciti di sony pensando che siano sempre perfetti.

e state iniziando a stancare.

pando811
04-03-2022, 11:10
e state iniziando a stancare.

Tu con la tua finta imparzialità e il tuo finto vittimismo hai stancato da un bel pezzo casomai :asd: e la chiudo qui che non ho voglia di farmi sospendere sinceramente.

gospel
04-03-2022, 11:13
Tu con la tua finta imparzialità e il tuo finto vittimismo hai stancato da un bel pezzo casomai :asd: e la chiudo qui che non ho voglia di farmi sospendere sinceramente.

uno non ho mai detto di essere imparziale,
due non ho mai fatto la vittima ma anzi è qualcuno di voi che continua a farla.

la verità è una sola oggi. GT non è un gioco capolavoro come credono quelli come te, anzi, ha diversi difetti che per un titolo uscito nel 2022 non dovrebbero esserci.

Tutto il resto è aria fritta

E ora te ne finisci in lista ignore anche te tanto come ho già ripetuto siete solo utenti che scrivono quando hanno bisogno di qualcosa ma non portano niente nelle varie discussioni nelle quale partecipo.

il menne
04-03-2022, 11:20
Senza alcuna vena polemica con nessuno, e rispettando le opinioni di ognuno al massimo, va fatto un ragionamento oggettivo, ed effettivamente SPESSO le cose sbandierate da Sony non si sono rivelate poi così come affermavano.

Io possiedo sia series x che ps5 quindi posso verificare abbastanza bene alcune cose.

Returnal al d1 era VERGOGNOSO, il lancio doveva essere posticipato, soffriva di bugs GRAVI che hanno risolto solo dopo alcune patch, mi aveva anche buggato il firmware della play e ho dovuto seguire una procedura mandatami dall'assistenza sony per ripristinarlo... :doh:

Il fatto che all'inizio non ci fosse il save and exit non era il massimo, ma perchè con un gioco di questo tipo ci voleva una macchina che avesse il quick resume multiplo che funzionasse, come su xbox, se potevi sospendere returnal e giocare ad altro, nessuno si sarebbe lamentato più di tanto, e il gioco manteneva la giocabilità voluta. Tenendo in ostaggio la play con il gioco invece faceva salire solo la rabbia, la soluzione, invero tardiva, a quanto pare apre la strada a un modo di giocare scorretto che rovina l'esperienza di gioco ( non ho provato ma se affermano in diversi sia così allora sarà possibile )

La soluzione era permettere un quick resume multiplo funzionante anche su ps5 ( su xbox c'è )

Per evitare i cheat su elden ring bastava che la sony invece di far le cose a mezzo le facesse per bene e togliesse del tutto la possibilità di esportare e ripristinare i save anche per i giochi ps4 o al limite non mettere l'intercambiabilità dei save tra le due versioni.... non è il massimo trovare cheaters anche su console eh.

Il caricamento di dying light2 è più veloce su xbox, ma in compenso il gioco almeno al d1 era buggato fortemente e crashava anche su series x e laggava forte, non so come vada su ps5 o se abbiano fixato perchè appena è uscito hfw prima e elden ring poi lo ho messo da parte per riprenderlo in seguito.

Su gt non mi pronuncio prima di averlo provato, ma non nutro aspettative altissime, perchè troppe volte ne ho avute e son restato deluso da giochi molto attesi

RoUge.boh
04-03-2022, 11:24

Come i bambini proprio!

Senza alcuna vena polemica con nessuno, e rispettando le opinioni di ognuno al massimo, va fatto un ragionamento oggettivo, ed effettivamente SPESSO le cose sbandierate da Sony non si sono rivelate poi così come affermavano.

Io possiedo sia series x che ps5 quindi posso verificare abbastanza bene alcune cose.

Returnal al d1 era VERGOGNOSO, il lancio doveva essere posticipato, soffriva di bugs GRAVI che hanno risolto solo dopo alcune patch, mi aveva anche buggato il firmware della play e ho dovuto seguire una procedura mandatami dall'assistenza sony per ripristinarlo... :doh:

Il fatto che all'inizio non ci fosse il save and exit non era il massimo, ma perchè con un gioco di questo tipo ci voleva una macchina che avesse il quick resume multiplo che funzionasse, come su xbox, se potevi sospendere returnal e giocare ad altro, nessuno si sarebbe lamentato più di tanto, e il gioco manteneva la giocabilità voluta. Tenendo in ostaggio la play con il gioco invece faceva salire solo la rabbia, la soluzione, invero tardiva, a quanto pare apre la strada a un modo di giocare scorretto che rovina l'esperienza di gioco ( non ho provato ma se affermano in diversi sia così allora sarà possibile )

La soluzione era permettere un quick resume multiplo funzionante anche su ps5 ( su xbox c'è )

Per evitare i cheat su elden ring bastava che la sony invece di far le cose a mezzo le facesse per bene e togliesse del tutto la possibilità di esportare e ripristinare i save anche per i giochi ps4 o al limite non mettere l'intercambiabilità dei save tra le due versioni.... non è il massimo trovare cheaters anche su console eh.

Il caricamento di dying light2 è più veloce su xbox, ma in compenso il gioco almeno al d1 era buggato fortemente e crashava anche su series x e laggava forte, non so come vada su ps5 o se abbiano fixato perchè appena è uscito hfw prima e elden ring poi lo ho messo da parte per riprenderlo in seguito.

Il problema, visto i prezzi altissimi, non sussiste se uno frena hype e lo gioca dopo mesi :) Returnal comprato su subito ad € 30(devo ancora giocarlo) discorso anologo altri gioco

L'unica pazzia, da amante della saga, l'ho fatta con GT7 ordinandolo (fixed) a prezzo pieno...

Ormai è cosi rilasciano giochi buggati che fanno schifo e poi sistemano....:muro: :muro: :muro:

Bazzilla
04-03-2022, 11:25

Anche io possiedo sia Series X che PS5 :)

Non vado mai da Gamestop, però, quindi non posso giudicare obiettivamente il loro operato :(

themac
04-03-2022, 11:30
L'unica pazzia, da amante della saga, l'ho fatta con GT7 orinandolo a prezzo pieno...

Si pero' se devi cosi bistrattare un gioco io non ci sto eh. :D

Cmq devo dire che questo gruppo e' molto divertente.
Parlate di giochi comprati a prezzo pieno, Day one. ecc. ecc.

Io sotto i 20 EuroS inizio a prenderli in considerazione.

Infatti adesso ho mirato Cyberpunk 2077 (che ho gia' su Stadia dal dayone ma solo perche' era in pacchetto).

Dalle recensioni cmq GT7 ha un po' deluso anche me. Come diceva qualcuno, la concorrenza ha ormai alzato, e di molto, l'asticella.
Loro confermano la mentalita' jappo invece. Mah.

TheMac

devil_mcry
04-03-2022, 11:36
qui si spende grano, D1 quando va bene, collector quando va male XD

X360X
04-03-2022, 11:39
Non funziona così, se chiedo di smetterla dovete smetterla appena l'ho scritto, sennò state in colpa punto, 7 giorni e inutile mandarmi PVT.

uno non ho mai detto di essere imparziale

Al di là del flame che è reciproco se tu lo ammetti pure che non sei imparziale poi ovvio che i post di critica, anche quando giusti, sembrino solo una caccia allo screditare e non qualcosa che può venire naturale.

e questo no, non è per niente positivo, si possono avere i propri gusti (e sono il primo ad aver criticato più Sony di Microsoft questa gen, con tutto che ho dato 500 tondi a Sony e presa una Series S usata) ma non si dovrebbe star sempre a dir male di qualcosa e bene di un'altra.

RoUge.boh
04-03-2022, 11:54
Si pero' se devi cosi bistrattare un gioco io non ci sto eh. :D

Cmq devo dire che questo gruppo e' molto divertente.
Parlate di giochi comprati a prezzo pieno, Day one. ecc. ecc.

Io sotto i 20 EuroS inizio a prenderli in considerazione.

Infatti adesso ho mirato Cyberpunk 2077 (che ho gia' su Stadia dal dayone ma solo perche' era in pacchetto).

Dalle recensioni cmq GT7 ha un po' deluso anche me. Come diceva qualcuno, la concorrenza ha ormai alzato, e di molto, l'asticella.
Loro confermano la mentalita' jappo invece. Mah.

TheMac

Ops errore di battitura. sorry

Guarda anche io non lo volevo prendere sono sincero poi mi sono lasciato attrarre dall'hype....e l'ho preso non prendo mai giochi al dayone (anche perchè 80€ mi pesano...)

Anche io possiedo sia Series X che PS5 :)

Non vado mai da Gamestop, però, quindi non posso giudicare obiettivamente il loro operato :(

Presente anche io...e questo mese è veramente ricco dall'altro late come gamepass quindi a meno di giochi che attendo da tempo....aspetto anni prima di prenderli :) tanto non ho fretta..

Bazzilla
04-03-2022, 11:58
A proposito di CP2077, ho avuto modo di provare la demo per una mezz'oretta su PS5.

Tra le modalità perfomance e grafica (che dovrebbe avere l'RT), io non ho notato nessuna differenza se non che una andava a 60fps e l'altra a 30fps :asd:

Su Series X la differenza tra le due modalità è più evidente?

devil_mcry
04-03-2022, 12:06
A proposito di CP2077, ho avuto modo di provare la demo per una mezz'oretta su PS5.

Tra le modalità perfomance e grafica (che dovrebbe avere l'RT), io non ho notato nessuna differenza se non che una andava a 60fps e l'altra a 30fps :asd:

Il ray tracing su console è limitato alle ombre leggevo o cmq a qualcosa del genere
Consigliavano di giocarci senza tanto cambia talmente poco in quella modalità che non aveva senso

_Fenice_
04-03-2022, 13:26
Ragazzi non aspettatevi che questa sia veramente la gen del raytracing. Verrà implementato parzialmente e non in tutti i titoli. Detto questo nei prossimi anni sulle nuove console secondo me a livello grafico avremo molto di cui godere con una bella bavetta.:)

david-1
04-03-2022, 13:29
ma che l'IA sia scarsa (al limite è passata da scarsissima a scarsa :asd: ) mi sembra una cosa che hanno ammesso tutti in generale, puoi anche confezionare bene il tutto ma se ti ritrovi a guidare insieme a bot dementi la cosa è deludente, anche perché hanno pubblicizzata sta GT Sophy che alla fine non c'è al lancio.

vedremo come sarà il gioco completo...

per i danni invece si sapeva, un peccato ma meno importante.

Per me il vero GT son le patenti, soprattutto alle 5-6 sfide che sono fatte apposta per farti sclerare. Ieri ho fatto le 3 prime patenti, tutti ori col volante al primo o secondo tentativo, tranne 3 argenti a cui mi manca mezzo secondo per l’oro :muro: :sofico: secondo me fanno apposta

L’unico vero difetto ECLATANTE è che la progressione della carriera non è più ostica. Ti fanno subito auto in regalo molto buone e puoi usarle fin da subito contro la 500, il maggiolone, la cooper….. loro con 60 CV e tu con 250

david-1
04-03-2022, 13:37

Hai ragione gospel, credo sia per il fatto che a differenza dell’altro 3d qua elenchi quasi solo degli aspetti negativi… ce ne sono si, ma anche di positivi. Quindi manca equilibrio e alcuni si infastidiscono.

La pioggia non l’ho valutata bene, però gli specchi d’acqua in posta sono fenomenali.
L’audio non mi sembra niente di più del Dolby Atmos in salsa jappo
La IA non c’è tanto che sembra che gli avversari siano pensionati che vanno al mercato. Non danno la sensazione di cattiveria, le auto sono sempre ordinate, “pulite”. Gli errori ci sono, ma sono stupidi.
Per il resto però… provatelo col volante G923…. Gesù, ha un feedback assurdo. GT Sport invece era debolissimo sotto questo aspetto

PS: dei danni sinceramente non me ne faccio niente, il piacere di guida col volante di questo GT è sublime ed è quello che conta imho

non capisco perchè ogni volta dovete difendere i giochi sony come se sono (fossero) perfetti...
:sofico:

RoUge.boh
04-03-2022, 14:18
Hai ragione gospel, credo sia per il fatto che a differenza dell’altro 3d qua elenchi quasi solo degli aspetti negativi… ce ne sono si, ma anche di positivi. Quindi manca equilibrio e alcuni si infastidiscono.

La pioggia non l’ho valutata bene, però gli specchi d’acqua in posta sono fenomenali.
L’audio non mi sembra niente di più del Dolby Atmos in salsa jappo
La IA non c’è tanto che sembra che gli avversari siano pensionati che vanno al mercato. Non danno la sensazione di cattiveria, le auto sono sempre ordinate, “pulite”. Gli errori ci sono, ma sono stupidi.
Per il resto però… provatelo col volante G923…. Gesù, ha un feedback assurdo. GT Sport invece era debolissimo sotto questo aspetto

PS: dei danni sinceramente non me ne faccio niente, il piacere di guida col volante di questo GT è sublime ed è quello che conta imho

:sofico:

Allora GT7 non è un SIMRAGING è una via di mezzo tra il SIM e l'arcade. Chi vuoli qualcosa di più c'è ASSETTO CORSA COMPETIZIONE (limitato alle GT3 e GT4) poche auto, pochi ciruciti ma dannatamente fatti bene

Io l'ho giocato su PC con un fanatec CLS e la forza i dettagli che trasmette sono fenomanali...

Gran turismo non potrà mai arrivare a quel dettaglio (mica ha i circuiti in laser scan..) pero è il mondo che ci gira attorno che attura.. Se fosse stato come il precedessore dubito che l'avrei preso pero tutta la parte post gara, musiche ecc.. mi hanno fatto venire di prenderlo..

Per i danni credo ci siano dei diritti da pagare e inoltre ha un costo anche implemetarli.. il risultato è che non ci saranno mai..

Anche perchè prossimo anno dovrebbe arrivare anche ASSETO CORSA 2
e sono molto curioso di vedere MS con Forza motorsport... (con forza horizon ha fatto veramente un arcade molto piacevole da giocare..)

Inoltre, cosa da non sottovalutare, Gran turismo è fatto e sviluppato per esser goduto soprattutto da joypad...

vittorio130881
04-03-2022, 15:05
Meno male che esiste ignore list.
Messo pure io, dopo un anno di mal sopportazione

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
04-03-2022, 17:36
Io invece bello contento ho aspettato oggi la mia limited 25esimo anniversario di GT7...arrivata alle 15....messa su SUBITO....risultato: installati 10 GB da disco....87 da scaricare....sono le 18:40 e sono appena a metà e ho fibra. Ora mi dà 19 ore mancanti.

Ah sisì....togo il psn.......

MAI successa una cosa così su Series X.

Complimenti a Sony e a polyphony.

EDIT

Ora pure peggio....ha dato errore di connessione a PS network....le ore ora sono +30

Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220304/7e1267be9a74aee6abad4ac4658ccad3.jpg

david-1
04-03-2022, 17:54
Meno male che esiste ignore list.
Messo pure io, dopo un anno di mal sopportazione

Se posso dire la mia, quando mettete le persone in ignore list, fatelo senza dirlo.
Siamo in pochi e tutti, chi più chi meno, danno il loro contributo, grande o piccolo che sia.
Io son contro la ignore list ma se dovessi usarla non lo direi in pubblico, rischiamo solo di creare odio, ripicche.

vittorio130881
04-03-2022, 18:34
Se posso dire la mia, quando mettete le persone in ignore list, fatelo senza dirlo.

Siamo in pochi e tutti, chi più chi meno, danno il loro contributo, grande o piccolo che sia.

Io son contro la ignore list ma se dovessi usarla non lo direi in pubblico, rischiamo solo di creare odio, ripicche.Veramente è stato lui a dire di mettere l'utente in ignore list

Leggi sopra

Ora perché ti risponde sulla parte xbox non devi difenderlo. Dico la mia. Se ti sta simpatico fregatene di quello che faccio io

david-1
04-03-2022, 18:46
Veramente è stato lui a dire di mettere l'utente in ignore list

Leggi sopra

Ora perché ti risponde sulla parte xbox non devi difenderlo. Dico la mia. Se ti sta simpatico fregatene di quello che faccio io

Simpatico che? Io mica lo conosco…
Come ho detto in premessa, “se posso dire la mia”…. Una opinione, mica devi prendertela e rispondere così. Rileggiti la risposta che mi hai dato domani mente fredda, molto scortese e sgradevole. Sto vizio di andare sul personale (se ti sta simpatico… :muro: :rolleyes: per sentirsi grandi è un moda oramai radicata.

vittorio130881
04-03-2022, 19:00
Simpatico che? Io mica lo conosco…
Come ho detto in premessa, “se posso dire la mia”…. Una opinione, mica devi prendertela e rispondere così. Rileggiti la risposta che mi hai dato domani mente fredda, molto scortese e sgradevole. Sto vizio di andare sul personale (se ti sta simpatico… :muro: :rolleyes: per sentirsi grandi è un moda oramai radicata.Ignore list anche te

il menne
04-03-2022, 19:27
Io invece bello contento ho aspettato oggi la mia limited 25esimo anniversario di GT7...arrivata alle 15....messa su SUBITO....risultato: installati 10 GB da disco....87 da scaricare....sono le 18:40 e sono appena a metà e ho fibra. Ora mi dà 19 ore mancanti.

EDIT

Ora pure peggio....ha dato errore di connessione a PS network....le ore ora sono +30

Ma se vai offline non ti scarica tutto da disco? ( poi non avrai le patch ma almeno giochi…)

anonimizzato
04-03-2022, 19:34

EDIT

Strano perchè, per mia esperienza, i server MS sono molto peggio in fatto di velocità e stabilità del donwload. Ne ho avuto prova scaricando alcuni giochi sulla mia Series S. Col PSN raramente ho avuto problemi.

Considera anche che magari in questi giorni ci potrebbe essere anche un alto traffico tra HFW, Eleden Ring e, appunto, GT7

NighTGhosT
04-03-2022, 19:45
Strano perchè, per mia esperienza, i server MS sono molto peggio in fatto di velocità e stabilità del donwload. Ne ho avuto prova scaricando alcuni giochi sulla mia Series S. Col PSN raramente ho avuto problemi.

Considera anche che magari in questi giorni ci potrebbe essere anche un alto traffico tra HFW, Eleden Ring e, appunto, GT7La mia esperienza dice il contrario....e le ho entrambe eh...PS5 e Series X.

Su Series X MAI successo ad oggi.

Su PSN invece mediamente scarico SEMPRE più lentamente rispetto che su Series X.
Oggi poi con GT7 siamo al limite dello scandaloso.....sta scaricando da 5 ore e 45 minuti esatti e sono al 60%.

Il psn fa cagare rispetto a MSN network.

david-1
04-03-2022, 19:47
Ignore list anche te

Contento te, quando sarai da solo toglierai qualcuno dalla tua lunga lista o cambierai forum o andrai al Kremlino Forum a chiacchierare con qualcuno che condivida il tuo stesso senso democratico

david-1
04-03-2022, 19:49
Ma se vai offline non ti scarica tutto da disco? ( poi non avrai le patch ma almeno giochi…)

Mi sembra che GT ti obblighi ad essere sempre online…

david-1
04-03-2022, 19:52

Considera anche che magari in questi giorni ci potrebbe essere anche un alto traffico tra HFW, Eleden Ring e, appunto, GT7

Non ho mai fatto test scientifici, ma anch’io ho sempre la sensazione che dal PSN scarico molto veloce.
Con Séries X e Séries S noto che patch e giochi del Gamepass vengono giù mediamente più lenti.

NighTGhosT
04-03-2022, 19:55
Ma la cosa che più mi fa incazzare.... è che di un intero bluray, installa 10 GB....e poi ti costringe a scaricarne 97.

Questo è un harakiri di Sony....già hai una rete con performance che fanno ridere rispetto a MS.....e che fai? Metti solo 10 GB su 107 su un bluray?!?!?!

E allora te le cerchi le bestemmie.

NighTGhosT
04-03-2022, 19:58
Non ho mai fatto test scientifici, ma anch’io ho sempre la sensazione che dal PSN scarico molto veloce.

Con Séries X e Séries S noto che patch e giochi del Gamepass vengono giù mediamente più lenti.Ma anche no. Io in 6 ore scarico Destiny 2 più TUTTE le espansioni + CoD su Series X con la fibra....quando MSN va LENTA.

In 6 ore sono al 61% di GT7.

Vedi tu.

david-1
04-03-2022, 19:58
Ma la cosa che più mi fa incazzare.... è che di un intero bluray, installa 10 GB....e poi ti costringe a scaricarne 97.

Be, questo si è bizzarro.
Però son sempre dell’idea che stupidi non sono, anzi… un motivo dev’esserci….

NighTGhosT
04-03-2022, 20:02
Be, questo si è bizzarro.

Però son sempre dell’idea che stupidi non sono, anzi… un motivo dev’esserci….Come un pirla ho aspettato il d1 per ricevere la limited. Mai più lo giuro.

Potevo averlo 4 giorni fa dal negozietto del mio amico....solo la standard.

Ho speso 100 euri per stare a guardare la home in download tutto il d1.

omega726
04-03-2022, 20:36
La mia esperienza dice il contrario....e le ho entrambe eh...PS5 e Series X.

Su Series X MAI successo ad oggi.

Su PSN invece mediamente scarico SEMPRE più lentamente rispetto che su Series X.
Oggi poi con GT7 siamo al limite dello scandaloso.....sta scaricando da 5 ore e 45 minuti esatti e sono al 60%.

Il psn fa cagare rispetto a MSN network.

Ah boh, io ho una fibra gb e scarico oltre i 100 megabyte al secondo incluso GT7 che ho preordinato ieri pomeriggio dall’ufficiale e al mio ritorno alle 18.30 era già bello che pronto anche se non potevo giocarci…

NighTGhosT
04-03-2022, 20:39
Ho risolto.

Sconnettete PS5 cancellate e ripartite.
Lo installa da disco. Poi rimane solo da scaricare la patch.

Cioè dopo 6 ore e 40 ero ancora al 63%.....scandaloso

NighTGhosT
04-03-2022, 20:48
Ah boh, io ho una fibra gb e scarico oltre i 100 megabyte al secondo incluso GT7 che ho preordinato ieri pomeriggio dall’ufficiale e al mio ritorno alle 18.30 era già bello che pronto anche se non potevo giocarci…Bravo....ieri.

Oggi il psn non va neanche a spingerlo.

Quindi chi ha aspettato la limited fisica da Amazon come me l'ha presa in quel posto.

L'unica è mettere offline la PS5, installarlo, e poi rimetterla online X la patch. Grande psn....sisì....nammerda.

devil_mcry
04-03-2022, 20:52
Ma a me oggi andava bene, non con quel gioco ma ho scaricato un paio di giochi senza noie che strano :| magari era diverso l'orario

NighTGhosT
04-03-2022, 20:54
Ma a me oggi andava bene, non con quel gioco ma ho scaricato un paio di giochi senza noie che strano :| magari era diverso l'orarioA me il corriere è arrivato alle 15. Alle 15:01 il disco era già nella PS5. Alle 21:40 era ancora al 63 % e ho fibra. Vedi tu.

omega726
04-03-2022, 21:20
Bravo....ieri.

Oggi il psn non va neanche a spingerlo.

Quindi chi ha aspettato la limited fisica da Amazon come me l'ha presa in quel posto.

L'unica è mettere offline la PS5, installarlo, e poi rimetterla online X la patch. Grande psn....sisì....nammerda.

Mamma mia che astio...te l'ha mica ordinato il dottore di comprarlo su disco e poi lagnarti... te lo compravi in digitale e stava già installato da una settimana...
C'è la gente sotto le bombe e uno deve sentire la lagna che il PSN non va secondo i suoi gusti... sempre ammesso che sia il pin dato che a me e ad altri sembra funzionare senza alcuna difficoltà.

NighTGhosT
04-03-2022, 21:30
Direi proprio di sì dato che la patch la sta scaricando velocemente. Ma se si prova a installare il gioco con console connessa, servono 20 ore.

Fammi capire, perché Russia e Ucraina sono in guerra uno non si può lamentare di aver speso 100 euro per poi stare a guardare giocare gli altri?

_Fenice_
04-03-2022, 22:11
Provo a tradurre il pensiero dell'utente sopra, chiedo venia a lui se mi permetto di prendermi questa libertà.

Credo che l'utente sopra intendesse dire che hai esasperato i toni, e che forse hai fatto troppi post lamentandoti della cosa, una cosa che alla fine non è una tragedia, quindi ok lamentarsi ma non in questi toni.

Se posso dire la mia, capisco il disagio, capisco lamentarsi un po', ma credo che in effetti hai un filo esasperato la lamentela in se, per un disagio che in fin dei conti non è una tragedia.

Sia chiaro che il mio non è un rimprovero nei tuoi confronti, voglio solo si distendano i toni, in fin dei conti la fuori c'è una guerra, ci manca pure che ci scanniamo tra noi per sciocchezze. :)

david-1
04-03-2022, 22:27
Ho risolto.

Sconnettete PS5 cancellate e ripartite.
Lo installa da disco. Poi rimane solo da scaricare la patch.

Cioè dopo 6 ore e 40 ero ancora al 63%.....scandaloso

Notizia interessante, da mettere in prima pagina de thread dedicato a GT7

MoXxY90
04-03-2022, 22:46
Io ho il Samsung 980 pro e il Adata XPG S70 Blade.
Consiglio quest’ultimo per prezzo e scheda tecnica….In teoria più o meno vanno bene tutti, io ti consiglio 1° posto SN850, secondo posto 980 PRO (io ho questo)Ok vedo qualcosa del genere allora .

megamitch
05-03-2022, 08:24
Come un pirla ho aspettato il d1 per ricevere la limited. Mai più lo giuro.

Ma il problema esattamente quale sarebbe, tale per cui stai scrivendo in due thread? Che devi aspettare un po’ per giocare?

Bazzilla
05-03-2022, 09:12

Eh già. E se glielo fai notare, si inalbera, lo nega e dice che invece siamo noi che consideriamo perfetti tutti i giochi Sony.

A me pare che qui, di gente che critica Sony, all'occorrenza ce ne è.
Come c'è gente che dice di preferire Xbox, tra hardware, servizi e politiche e nessuno lo mette in croce.
Abbiamo perfino chi difende Gamestop a spada tratta, quindi direi che i paladini non mancano :asd:

Quando hai scritto il tuo post chiedendo l'opinione sui giochi Playstation mediamente più curati di quelli Xbox, ci avrei scommesso una mano che ti avrebbe risposto lui sostenendo che non fosse così e così è stato puntualmente.

Io credo che AD OGGI, le esclusive Playstation siano mediamente più curate...sul più belle o meno, quello va a gusti.
Sempre ad oggi, a me interessano sicuramente di più (poi Elden Ring ha piallato ogni velleità di acquisto da qui ai prossimi 3 mesi :asd: ).

Avrei voluto risponderti all'epoca, ma ho evitato perché temevo che sarebbe partita la sua solita filippica che siamo tutti fanboy e nessuno critica Sony.

Magari vengo segnalato e mi becco una sospensione per questo post perché ho ritirato fuori l'argomento senza che l'interessato possa replicare; lo accetterò, ma almeno ho detto la mia senza che si esasperino i toni :)

Come un pirla ho aspettato il d1 per ricevere la limited. Mai più lo giuro.

Mi spiace...

Il senno di poi è una scienza esatta :stordita:

themac
05-03-2022, 20:44

Ma dove trovo tutte le Demo ? Ci ho provato una volta ma mi e' parso complicato trovarne un elenco (al di la' dei free to play )

Thanks

TheMac

Rumpelstiltskin
06-03-2022, 17:47
Ho visto dei video sul tubo che con un dongle usb Bluetooth facevano il pairing delle cuffie Apple AirPods e funzionavano alla grande. Qualcuno ha esperienza reale e potrebbe suggerirmi un dongle da acquistare?

il menne
07-03-2022, 11:38
Ho visto dei video sul tubo che con un dongle usb Bluetooth facevano il pairing delle cuffie Apple AirPods e funzionavano alla grande. Qualcuno ha esperienza reale e potrebbe suggerirmi un dongle da acquistare?

Non ci vuole un dongle normale, ma uno compatibile con playstation, evidentemente non è come quelli standard, a me non serve visto che ho già sia 3d pulse che ps4 platinum, ognuna col suo dongle.

Quelli normali costano sui 10-15 euro, quelli compatibili play costano almeno il triplo, su amazon, per dire ce ne è uno a 30 euro, per ps4 e 5 laddove i normali li vedi a 9.... poi se funzioni davvero bene non so perchè non ho provato, ma so che c'è chi ci ha collegato le ms wireless, e le usa su pc, xbox, switch e play così....

ps: poi va visto se lo specifico modello di dongle funziona anche per la chat, per alcuni va l'audio ma il mic no...

ps : su amazon c'è di tutto, ce ne sarebbe anche una da 7 euro, ma mi sento di avere dei dubbi sulla qualità e sull'effettivo funzionamento di questa che pare solo una cinesata.... poi magari va eh :asd:

Rumpelstiltskin
07-03-2022, 17:42
Ne ho preso uno dello skull & co, caro è caro ma se funziona bene.
Le pulse le ho ma le restituisco, non sopporto avere l'arcehtto che mi "batte" in testa, sono troppo abituato alle Airpods.

Vi farò sapere se funzionano.

anonimizzato
08-03-2022, 06:13
Sto giocando a CB2077 per PS5

Aspetti positivi:
- trama principale interessante
- personaggi ben caratterizzati
- doppiaggio italiano ottimo

ma ... questo gioco ha ancora tanti tanti tanti problemi, non oso immaginare cosa fosse al D1 su Old Gen.

- traffico scarno in molte aree
- comportamento delle auto privo di senso, a volte rimangono bloccate senza ragione altre volte sembra ti abbiano preso di mira stile carmageddon
- NPC che camminano nel vuoto.
- Controller che rimane fisso a vibrare dopo una quest secondaria (ho dovuto riavviare la partita)
- richiamo della moto che a volte ti arriva vicino altre volte sta a 50m di distanza
- auto in lontananza che si avvicinano che ad un certo punto scompaiono nel nulla

e potrei andare avanti per ore.

Non l'avessero fatto Open World avrebbero fatto 1/3 della fatica e sarebbe venuto, probabilmente, un capolavoro.

Dopo 20 ore mi vien voglia di skippare tutte le quest secondarie e tirare dritto sulla trama principale giusto per finirlo.

il menne
08-03-2022, 07:49
Siccome ho poco da giocare, ( :asd: ) ho preordinato ghostwire tokio per ps5 perchè mi sembra un titolo abbastanza interessante per i miei gusti, avevo dei giochi da dare indietro che a breve non sarebbero più stati validi per il gs così me li son tolti.

Alekos Panagulis
09-03-2022, 08:15
Incredibile, sono riuscito a prendere la ps5 da Amazon it appena droppata, a msrp!!

Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk

devil_mcry
09-03-2022, 09:53
Sto giocando a CB2077 per PS5

Aspetti positivi:
- trama principale interessante
- personaggi ben caratterizzati
- doppiaggio italiano ottimo

ma ... questo gioco ha ancora tanti tanti tanti problemi, non oso immaginare cosa fosse al D1 su Old Gen.

- traffico scarno in molte aree
- comportamento delle auto privo di senso, a volte rimangono bloccate senza ragione altre volte sembra ti abbiano preso di mira stile carmageddon
- NPC che camminano nel vuoto.
- Controller che rimane fisso a vibrare dopo una quest secondaria (ho dovuto riavviare la partita)
- richiamo della moto che a volte ti arriva vicino altre volte sta a 50m di distanza
- auto in lontananza che si avvicinano che ad un certo punto scompaiono nel nulla

e potrei andare avanti per ore.

Non l'avessero fatto Open World avrebbero fatto 1/3 della fatica e sarebbe venuto, probabilmente, un capolavoro.

Dopo 20 ore mi vien voglia di skippare tutte le quest secondarie e tirare dritto sulla trama principale giusto per finirlo.

Io lo prenderò su PC alla fine è l'unica piattaforma dove gira come è stato pensato senza sacrifici, rimane un gioco toppato

Siccome ho poco da giocare, ( :asd: ) ho preordinato ghostwire tokio per ps5 perchè mi sembra un titolo abbastanza interessante per i miei gusti, avevo dei giochi da dare indietro che a breve non sarebbero più stati validi per il gs così me li son tolti.

Lo voglio prendere anche io, andrò di versione PC però 1 perché costa meno, 2 perché è in prima persona e mi trovo meglio col mouse, sto mese in giochi prendo mi sa solo quello e kirby e poi c'è Tunic

Incredibile, sono riuscito a prendere la ps5 da Amazon it appena droppata, a msrp!!

Grande

Vinz34
09-03-2022, 10:20
Non manca molto per poterla comprare, non vedo l'ora.
Mi piace l'idea di giocare e anche di scommettere su PS5 esports ed esports. Questo è l'aspetto del prossimo brevetto di Sony per le scommesse sugli sport.
Non c'è più bisogno di cercare i bookmakers con licenza di Malta (https://sitiscommessemalta.com/) per poter piazzare scommesse sugli esports.
L'idea è che, in anticipo, l'utente può accedere a simulazioni virtuali delle probabilità di vincita con la sua prossima scommessa, per esempio rivedendo statistiche, simulazioni e giochi precedenti per discernere se una granata può far fuori tre nemici o meno.

La piattaforma determinerebbe quindi le probabilità che ciò accada da quel momento fino alla fine del gioco e permetterebbe all'utente di piazzare la scommessa con diverse opzioni come, per esempio, ritirare il premio in anticipo riducendo il reddito o anche piazzando scommesse reciproche (scommesse piazzate da diversi scommettitori in un pool comune che viene poi distribuito in proporzione all'importo scommesso).

Brevetto3 per scommettere

Anticipazione, stimolazione e dipendenza. La psicologia dietro le loot box
IN VITA EXTRA
Anticipazione, stimolazione e dipendenza. La psicologia dietro le loot box
Di fronte alla possibilità di fare scommesse pecuniarie o non pecuniarie, è implicito che, come con giochi come CS:GO, c'è la possibilità di scommettere con oggetti di gioco invece di denaro reale, anche se, a differenza di quel caso, questa possibilità è anche sollevata sulla piattaforma.

Come per altri brevetti aziendali, l'informazione registrata non significa necessariamente che Sony abbia iniziato lo sviluppo dell'idea o intenda farlo, ma significa che si è assicurata questa possibilità dai potenziali concorrenti.

Bazzilla
09-03-2022, 10:52

Come ti sei accorto del drop? Bot Telegram, Keepa o cos'altro?

Ho un collega che vuole comprare PS5, ma non sa da che parte farsi e io, sulla base di quello che ho letto qui sul forum, gli ho detto di provare a sentire con Comet per mettersi in lista d'attesa...

Alekos Panagulis
09-03-2022, 11:09
Come ti sei accorto del drop? Bot Telegram, Keepa o cos'altro?

Ho un collega che vuole comprare PS5, ma non sa da che parte farsi e io, sulla base di quello che ho letto qui sul forum, gli ho detto di provare a sentire con Comet per mettersi in lista d'attesa...

Ma guarda non ci speravo proprio.
Ero in macchina, ho visto la notifica di just track it. Accosto, prendo il telefono, clicco sulla notifica. Si apre la pagina della PS5, disponibile a 499! Non ce la farò mai, penso. Aggiungi al carrello, procedi all'acquisto...si è verificato un errore. Come al solito, l'ho persa, dannati bot.
Torno sulla pagina, la ps5 è ancora disponibile. Aggiungo al carrello, clicco su procedi all'acquisto, acquista ora. Si apre il gateway del pagamento, devo autorizzare con mobile code dall'app di Fineco....non ce la farò maaaaai!!
Apro l'app, mi loggo, confermo con l'impronta. Torno su Amazon, clicco continua...sento le goccioline di sudore sulla fronte. OH NO, l'app di Amazon è tornata all'home page, quindi è andato tutto a puttane. Pazienza.
Metto in moto l'auto....BAM mi arriva il messaggio della Fineco: autorizzato acquisto euro 499 bla bla bla.
Vado sui miei ordini ed eccola lì: la mia PS5 a MSRP. :flower: :happy: :cincin:

Bazzilla
09-03-2022, 11:14
Ma guarda non ci speravo proprio.
Ero in macchina, ho visto la notifica di just track it. Accosto, prendo il telefono, clicco sulla notifica. Si apre la pagina della PS5, disponibile a 499! Non ce la farò mai, penso. Aggiungi al carrello, procedi all'acquisto...si è verificato un errore. Come al solito, l'ho persa, dannati bot.
Torno sulla pagina, la ps5 è ancora disponibile. Aggiungo al carrello, clicco su procedi all'acquisto, acquista ora. Si apre il gateway del pagamento, devo autorizzare con mobile code dall'app di Fineco....non ce la farò maaaaai!!
Apro l'app, mi loggo, confermo con l'impronta. Torno su Amazon, clicco continua...sento le goccioline di sudore sulla fronte. OH NO, l'app di Amazon è tornata all'home page, quindi è andato tutto a puttane. Pazienza.
Metto in moto l'auto....BAM mi arriva il messaggio della Fineco: autorizzato acquisto euro 499 bla bla bla.
Vado sui miei ordini ed eccola lì: la mia PS5 a MSRP. :flower: :happy: :cincin:

Caspita che thrilling :O

Complimenti intanto :mano:

Avviso il mio collega di questo just track.it

McRooster23
09-03-2022, 11:21
Si apre il gateway del pagamento, devo autorizzare con mobile code dall'app di Fineco....non ce la farò maaaaai!!

Comunque specifico, sia per te che per chiunque altro, che nel momento in cui Amazon apre la schermata di verifica bancaria, l'ordine è già inserito.
Potete metterci tutto il tempo del mondo... potete addirittura "negare" l'autorizzazione se usate l'app della banca.
Il vostro ordine risulterà comunque già inserito e se andate ne "i miei ordini" lo troverete lì.
Se per sbaglio avete negato l'autorizzazione potete cliccare su "aggiorna pagamento" e riprovarlo con tutta la calma che volete.

Alekos Panagulis
09-03-2022, 11:31
Comunque specifico, sia per te che per chiunque altro, che nel momento in cui Amazon apre la schermata di verifica bancaria, l'ordine è già inserito.
Potete metterci tutto il tempo del mondo... potete addirittura "negare" l'autorizzazione se usate l'app della banca.
Il vostro ordine risulterà comunque già inserito e se andate ne "i miei ordini" lo troverete lì.
Se per sbaglio avete negato l'autorizzazione potete cliccare su "aggiorna pagamento" e riprovarlo con tutta la calma che volete.

Ah ok.

RoUge.boh
09-03-2022, 13:27
Ieri sera provato Gran tursimo 7..
Rimangio quello che ho detto..Tanto che ho fatto le 2 felice come um bambino...

Ti appaga e ti da quel senso dei vecchi Gran turismo che ormai era stato "perso".
Lato simulativo un passo NETTAMENTE in avanti. la fisica è più naturale e meno "arcade" (non siamo a livello di Assetto Corsa Competizione) però porca paletta che piacere che è giocarlo.

Aspetto negativo il feedback dei grilletti, lato freno, me lo aspettavo più coinvolgente, nel senso sarebbe stato carino ALMENO sentire le vibrazioni dell'ABS

Interessante video comparazione volante-joypad

https://www.youtube.com/watch?v=HHS0BxSTSLY

P.s la sto cercando per amico sta mattiana sono arrivato tardi :(

_Fenice_
09-03-2022, 14:09
Caspita che thrilling :O

Complimenti intanto :mano:

Avviso il mio collega di questo just track.it

Ti consiglio anche altri due bot telegram dove arrivano le notifiche solo sui drop PS5. Just truck invece invia anche notifiche su XBOX e le VGA.

PS5 DROP IT
PLAYSTATION5 5 ITALIA DROP

TI consiglio di fare mettere soprattutto questi due al tuo collega, almeno gli arriveranno solo le notifiche pertinenti ai drop PS5. :)

david-1
09-03-2022, 14:31
Leggo di un “nuovo” GTA 5
Cos’ha di nuovo??

Alekos Panagulis
09-03-2022, 14:35
Ti consiglio anche altri due bot telegram dove arrivano le notifiche solo sui drop PS5. Just truck invece invia anche notifiche su XBOX e le VGA.

PS5 DROP IT

TI consiglio di fare mettere soprattutto questi due al tuo collega, almeno gli arriveranno solo le notifiche pertinenti ai drop PS5. :)

Su Just Track It puoi selezionare i drop che ti interessano, ed eliminare quelli che non ti interessano. ;)

Bazzilla
09-03-2022, 14:49

PS5 DROP IT

Su Just Track It puoi selezionare i drop che ti interessano, ed eliminare quelli che non ti interessano. ;)

Grazie per le dritte :)

Leggo di un “nuovo” GTA 5
Cos’ha di nuovo??

Che lo paghi "nuovamente" :asd:

dickfrey
09-03-2022, 15:31
Su PS5 lo si paga 10€, ci può stare.
Su Xbox invece 19.99€, già peggio. Anche se farei fuori dei rewards.
Attendo recensioni per capire dove gira meglio.

il menne
09-03-2022, 16:26
Giocai per la prima volta il gioco su PS3 ! :asd:

Poi ho sia la versione pc che xbox one retail che ps4 retail, ampiamente rigiocato

Ora ripagarlo ancora ( e rigiocarlo ancora ) non so, anche se solo 10 euro su ps5, ovvio i 20 di series x sono troppi, non capisco perchè non costino la stessa cifra .... :confused:

david-1
09-03-2022, 17:49
Ma che differenza c’è? L’hanno rifatto in 4K?

_Fenice_
09-03-2022, 18:34

Ottimo, non sapevo, unica cosa forse just track non sempre notifica drop PS5 da catene che non siano Amazon, almeno credo ma potrei sbagliarmi.:stordita:

Alekos Panagulis
13-03-2022, 18:37
Ragazzi devo veramente acquistare ps plus per trasferire i salvataggi da una ps5 all'altra? Ho fatto il backup dei dati dalle impostazioni di sistema su una pendrive, ma ho letto che non trasferisce i salvataggi dei giochi su un'altra ps5.

devil_mcry
13-03-2022, 19:53
Ragazzi devo veramente acquistare ps plus per trasferire i salvataggi da una ps5 all'altra? Ho fatto il backup dei dati dalle impostazioni di sistema su una pendrive, ma ho letto che non trasferisce i salvataggi dei giochi su un'altra ps5.

Penso di si ma non so se c'è qualcuno così nobile da avere 2 ps5 qui ancora :D

Scherzi a parte, non so aiutarti

Alekos Panagulis
13-03-2022, 20:04
Penso di si ma non so se c'è qualcuno così nobile da avere 2 ps5 qui ancora :D

Scherzi a parte, non so aiutartiEccomi, ne ho due.
Cmq ha funzionato senza ps plus! :D

_Fenice_
13-03-2022, 20:18
Eccomi, ne ho due.
Cmq ha funzionato senza ps plus! :D

E' già un miracolo riuscire a comprarne una, te sei riuscito a prenderne ben due, complimenti. :sofico:

Alekos Panagulis
13-03-2022, 20:35
E' già un miracolo riuscire a comprarne una, te sei riuscito a prenderne ben due, complimenti. :sofico:Ci tengo a dire che una l'avevo presa per il cugino di mia moglie da uno scalper, con l'accordo di tenerla io un mesetto per poi dargliela. Dopo pochi giorni l'ho presa su Amazon a 499 e così adesso ne ho due (ancora per poco)

davidgrohl
14-03-2022, 12:51
Ragazzi, qualcuno di voi ha la trilogia di GTA su PS5? Vorrei capire se tutti i bug riscontrati al lancio sono stati risolti o se i giochi hanno ancora problemi.
Su Amazon è a €29,99 e ci sto facendo un pensierino. Sono innamorato di GTA Vice City.

devil_mcry
14-03-2022, 13:00
Ragazzi, qualcuno di voi ha la trilogia di GTA su PS5? Vorrei capire se tutti i bug riscontrati al lancio sono stati risolti o se i giochi hanno ancora problemi.
Su Amazon è a €29,99 e ci sto facendo un pensierino. Sono innamorato di GTA Vice City.

Qualcosa si ma rimane molto evitabile

davidgrohl
14-03-2022, 15:17
Qualcosa si ma rimane molto evitabile

Peccato. Magari patcheranno ulteriormente nei prossimi mesi. Speriamo.

Alekos Panagulis
14-03-2022, 19:23
Ciao a tutti, ho notato un problema abbastanza fastidioso che si verifica su entrambe le mie ps5.

Premetto che ho disabilitato qualsiasi stand by automatico e che spengo completamente la console (non la metto a riposo).
Quando la accendo, invece di accendersi mi mostra una schermata che dice: "attivazione modalità riposo" e va in stand by. Dopodiché rimane con la luce arancione, finché non la sveglio con il tasto del controller.
Come si spiega? Capita anche a voi?

devil_mcry
14-03-2022, 20:54
Ciao a tutti, ho notato un problema abbastanza fastidioso che si verifica su entrambe le mie ps5.

Premetto che ho disabilitato qualsiasi stand by automatico e che spengo completamente la console (non la metto a riposo).
Quando la accendo, invece di accendersi mi mostra una schermata che dice: "attivazione modalità riposo" e va in stand by. Dopodiché rimane con la luce arancione, finché non la sveglio con il tasto del controller.

mmm no

omega726
15-03-2022, 08:56

No, nemmeno a me.

- Ma la console la spegni completamente staccando anche la spina?
- Quando la accendi usi il tasto sulla console o premi il tasto sul pad?

Giusto per capire lo svolgersi degli eventi....

nicola5154
15-03-2022, 09:19
mai successo. e di ps5 ne ho avute 3:D
non linciatemi:D

Bazzilla
15-03-2022, 09:20

Lo ha fatto anche la mia PS5 per almeno 5 o 6 volte nei primi mesi di utilizzo.

Ora è tantissimo tempo che non lo fa più.

il menne
15-03-2022, 09:22
Mai successo nulla di simile. E io la console la spengo via pad completamente e poi spengo anche la ciabatta, poi la riaccendo SEMPRE col pad, mai col tasto.

Il fatto che te lo faccia ad ambedue è significativo.... o si tratta di qualche impostazione sbagliata, o di qualcosa di esterno alla ps5.

Il firmware è aggiornato? I servizi di sistema?

Non è che hai abilitato qualcosa a livello CEC che ti dà fastidio alla ps5? Hai provato a disabilitarlo, nel caso?

Hai provato anche un altra presa elettrica, cavo hdmi o elettrico? ( non dovrebbe essere ma hai visto mai... )

Potresti provare anche a reinstallare il firmware dalla modalità provvisoria, o a ricostruire il database, o a ripristinare la console in modo non distruttivo sempre da provvisoria.

nicola5154
15-03-2022, 09:24
a proposito ho una domanda che non ho mai fatto:
tralasciando l'aggiornamento Firmware "classico".
che cosa è l'aggiornamento funzioni di sistema? perchè sono separati?

il menne
15-03-2022, 09:31

Non è mai stato molto chiaro, però a me si era rotto dopo dei crash di returnal preso al d1, ossia mi dava errore e la ps5 aveva dei problemi, ho dovuto ripristinare completamente il firmware da provvisoria seguendo una guida che mi mandò l'assistenza sony per risolvere i problemi derivanti da returnal. :doh:

Ultimamente risultano sempre aggiornati, solo una volta si sono aggiornati lanciando il controllo, forse ora vanno di pari passo col firmware.

devil_mcry
15-03-2022, 10:52

Non è mai stato molto chiaro, però a me si era rotto dopo dei crash di returnal preso al d1, ossia mi dava errore e la ps5 aveva dei problemi, ho dovuto ripristinare completamente il firmware da provvisoria seguendo una guida che mi mandò l'assistenza sony per risolvere i problemi derivanti da returnal. :doh:

Ultimamente risultano sempre aggiornati, solo una volta si sono aggiornati lanciando il controllo, forse ora vanno di pari passo col firmware.

Io nemmeno googlando ho mai trovato qualcosa, cmq una volta aveva aggiornato qualcosa, poi mi sono dimenticato che esistesse

Magari dopo provo a rilanciarlo

mattxx88
15-03-2022, 10:56

devi finire il rodaggio Alekos :fagiano:

david-1
15-03-2022, 11:18

Mai successo (ce l’ho dal dayone)
Concordo con il menne, verifica i settaggi CEC

Alekos Panagulis
15-03-2022, 11:26
No, nemmeno a me.

- Ma la console la spegni completamente staccando anche la spina?
- Quando la accendi usi il tasto sulla console o premi il tasto sul pad?

Giusto per capire lo svolgersi degli eventi....

La spengo senza staccare mai la spina.
La accendo premendo il tasto sul pad.

Allora è un bug?

Mai successo nulla di simile. E io la console la spengo via pad completamente e poi spengo anche la ciabatta, poi la riaccendo SEMPRE col pad, mai col tasto.

Il fatto che te lo faccia ad ambedue è significativo.... o si tratta di qualche impostazione sbagliata, o di qualcosa di esterno alla ps5.

Il firmware è aggiornato? I servizi di sistema?

Non è che hai abilitato qualcosa a livello CEC che ti dà fastidio alla ps5? Hai provato a disabilitarlo, nel caso?

Hai provato anche un altra presa elettrica, cavo hdmi o elettrico? ( non dovrebbe essere ma hai visto mai... )

Potresti provare anche a reinstallare il firmware dalla modalità provvisoria, o a ricostruire il database, o a ripristinare la console in modo non distruttivo sempre da provvisoria.

Ti sconsiglio di staccare ogni volta la ciabatta, per non usurare i condensatori (cerca transient response su google), a meno che non ci sia un temporale.

Il software è aggiornato.
L'hdmi cec è abilitato, proverò a disabilitarlo.
Non ho provato altra ciabatta, altro cavo, o altro hdmi perché secondo me non c'entra nulla....

Ok proverò in modalità provvisoria.

devi finire il rodaggio Alekos :fagiano:

Taci

Mai successo (ce l’ho dal dayone)
Concordo con il menne, verifica i settaggi CEC

Ok.

Cmq non succede sempre, ma ogni tot in modo random.

Bazzilla
15-03-2022, 11:34
Allora è un bug?

Non lo so.
Io ricordo che andava in questo stato con luce gialla (o arancione) e non si riattivava finché non la spegnevo fisicamente col tastino per poi riaccenderla.

Non ricordo se mi capitava facendo esattamente quello che hai descritto tu, ma mi pare di no.

A me, all'epoca, dava l'idea che non si sta accendendo perché erano partite alcune operazioni di gestione, tipo ricostruzione database o altro.
Ma questo è solo una mia ipotesi basata sul nulla.

Riscontrai questo strano comportamento per diverse volte intorno ai primi due mesi che avevo la console (presa al D1), poi mai più successo.

david-1
15-03-2022, 11:40
La spengo senza staccare mai la spina.
La accendo premendo il tasto sul pad.

Allora è un bug?

Ti sconsiglio di staccare ogni volta la ciabatta, per non usurare i condensatori (cerca transient response su google), a meno che non ci sia un temporale.

Il software è aggiornato.
L'hdmi cec è abilitato, proverò a disabilitarlo.
Non ho provato altra ciabatta, altro cavo, o altro hdmi perché secondo me non c'entra nulla....

Ok proverò in modalità provvisoria.

Taci

Ok.

Cmq non succede sempre, ma ogni tot in modo random.
Da quanto te lo fa?
Le due console sono collegate a tv diverse? (anche come modello dico…)
Io avevo un problema simile, s non uguale, con una Séries S e poi ho scoperto che era colpa della TV

il menne
15-03-2022, 12:15
Grazie per il consiglio di non spegnere la ciabatta, penso che però continuerò a fare come ho sempre fatto, ossia una volta spenta completamente la console di spegnere la ciabatta cui è collegata ( non staccarla ma spegnerla ) tanto non uso la modalità riposo, non carico pad dalle usb della console e non gli faccio fare download in standby.

Quando è spenta deve essere spenta, e visto che spesso manco da casa per ore non voglio rischiare sbalzi di tensione, temporali o altro.

Forse ci sarà un poco di usura ai condensatori, ma ho sempre fatto così per tutte le console avute, ps3 funziona ancora, la ho sempre collegata alla tv, ho fatto così per anni per ps4 fat e pro, e xbox one x per anni e adesso per series x, switch nel dock, ps5, se le ps5 si rompono quanto le ps4 ossia quasi mai penso che il rischio di un condensatore malfunzionante su ps5 sia peregrino, anche per il fatto che con la med gen eventuale o next gen ps6 la console la cambierò al d1, quindi non la userò per molti anni dopo l'uscita dei nuovi modelli.

Sinceramente non mi pongo il problema, se capiterà sarà la prima volta, non sopporto gli sprechi e gli standby, da sempre non da ora che ci sono anche i rincari per l'energia beninteso, non sopporto lucette rosse di bluray o tv quando spengo deve essere spento tutto veramente, con buona pace se prima o poi un condensatore salterà.

Praticamente tutto quello che a casa è in standby o potrebbe esserlo è sotto ciabatte ( ne ho credo 7 o 8 in funzione e 3 o 4 di riserva ) e accendo solo quelle che mi servono al momento e le spengo dopo l'utilizzo.

Ovvio quando spengo completamente le console prima di spegnere la ciabatta attendo sempre un poco per evitare che la console sia in un ciclo di raffreddamento con ventola a bassi giri ma spengo la ciabatta solo quando la console è completamente ferma e comunque dopo un poco di tempo. :)

david-1
15-03-2022, 15:02
Grazie per il consiglio di non spegnere la ciabatta, penso che però continuerò a fare come ho sempre fatto, ossia una volta spenta completamente la console di spegnere la ciabatta cui è collegata ( non staccarla ma spegnerla ) tanto non uso la modalità riposo, non carico pad dalle usb della console e non gli faccio fare download in standby.

Quando è spenta deve essere spenta, e visto che spesso manco da casa per ore non voglio rischiare sbalzi di tensione, temporali o altro.

Forse ci sarà un poco di usura ai condensatori, ma ho sempre fatto così per tutte le console avute, ps3 funziona ancora, la ho sempre collegata alla tv, ho fatto così per anni per ps4 fat e pro, e xbox one x per anni e adesso per series x, switch nel dock, ps5, se le ps5 si rompono quanto le ps4 ossia quasi mai penso che il rischio di un condensatore malfunzionante su ps5 sia peregrino, anche per il fatto che con la med gen eventuale o next gen ps6 la console la cambierò al d1, quindi non la userò per molti anni dopo l'uscita dei nuovi modelli.

Sinceramente non mi pongo il problema, se capiterà sarà la prima volta, non sopporto gli sprechi e gli standby, da sempre non da ora che ci sono anche i rincari per l'energia beninteso, non sopporto lucette rosse di bluray o tv quando spengo deve essere spento tutto veramente, con buona pace se prima o poi un condensatore salterà.

Praticamente tutto quello che a casa è in standby o potrebbe esserlo è sotto ciabatte ( ne ho credo 7 o 8 in funzione e 3 o 4 di riserva ) e accendo solo quelle che mi servono al momento e le spengo dopo l'utilizzo.

Ovvio quando spengo completamente le console prima di spegnere la ciabatta attendo sempre un poco per evitare che la console sia in un ciclo di raffreddamento con ventola a bassi giri ma spengo la ciabatta solo quando la console è completamente ferma e comunque dopo un poco di tempo. :)
Ma va!!! :D
Non è mia intenzione farti cambiare abitudine, che probabilmente è pure green, però in tutta la mia vita ho avuto solo UN problema di apparecchio bruciato, durante un forte temporale tra l’altro

il menne
15-03-2022, 16:36
Io purtroppo invece ho avuto brutte esperienze in passato che, unite alla mia pignoleria anti sprechi fanno si che voglia tutto spento quando non ci sono, mi prendo il rischio dell'usura dei componenti accendi spegni e bene così. :D

StrixyRoG
15-03-2022, 20:33

Sei il contrario di me, io non spengo mai nulla, tanto che a casa ho 8 gruppi di continuità :D Non utilizzerei nulla senza.

omega726
16-03-2022, 09:20
Io purtroppo invece ho avuto brutte esperienze in passato che, unite alla mia pignoleria anti sprechi fanno si che voglia tutto spento quando non ci sono, mi prendo il rischio dell'usura dei componenti accendi spegni e bene così. :D

Sei il contrario di me, io non spengo mai nulla, tanto che a casa ho 8 gruppi di continuità :D Non utilizzerei nulla senza.

Ma avete una palina di scarico a terra sull'impianto o avete impianti elettrici degli anni sessanta e l'aquilone di Franklin collegato al tetto?

Nel secondo caso comprendo la fobia ma altrimenti davvero non comprendo.... mai bruciato nulla anche in casi davvero estremi (e vi garantisco che per estremi intendo davvero estremi).

https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/7-luglio-2001---il-furioso-tornado-in-brianza-107188

Addirittura 8 gruppi di continuità... secondo me consumate più corrente e fate più danni di quelli che pensate di evitare... poi per carità, lungi da me voler farvi cambiare idea ma a me sembra un approccio lievemente paranoide.

nicola5154
16-03-2022, 10:31
Ma avete una palina di scarico a terra sull'impianto o avete impianti elettrici degli anni sessanta e l'aquilone di Franklin collegato al tetto?

Nel secondo caso comprendo la fobia ma altrimenti davvero non comprendo.... mai bruciato nulla anche in casi davvero estremi (e vi garantisco che per estremi intendo davvero estremi).

https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/7-luglio-2001---il-furioso-tornado-in-brianza-107188

Addirittura 8 gruppi di continuità... secondo me consumate più corrente e fate più danni di quelli che pensate di evitare... poi per carità, lungi da me voler farvi cambiare idea ma a me sembra un approccio lievemente paranoide.

in azienda ne abbiamo 1 solo :D :D :D

il menne
16-03-2022, 10:53
Eh beh il mondo è bello perchè è vario. :asd:

omega726
16-03-2022, 11:18
Eh beh il mondo è bello perchè è vario. :asd:

Boh si... a parte la poca sensatezza della risposta non posso che concordare.

dickfrey
16-03-2022, 18:23
All' inizio ho avuto anche io casini simili con il Bravia-Sync che mi spegneva la console appena passavo alla visione TV. Per fortuna un mio amico mi disse subito su cosa intervenire perchè ci stavo diventando scemo.
Non vorrei che anche tu avessi abilitato un qualche controllo sul tuo TV che va a comandare la PS5.

Forse ci sarà un poco di usura ai condensatori, ma ho sempre fatto così per tutte le console avute, ps3 funziona ancora, la ho sempre collegata alla tv, ho fatto così per anni per ps4 fat e pro, e xbox one x per anni e adesso per series x, switch nel dock, ps5
Anche io sono di questa "scuola" e devo dire che la mia roba funziona tutta ancora. Ovviamente non è un accendi/spegni frenetico, max 2 volte al giorno esagerando.

dickfrey
18-03-2022, 11:39
Scusate, io non ho ancora capito bene la storia di GTA5.
Premesso che posso esportare su PS5 i miei salvataggi di Xbox tramite il Rockstar Club, con 10€ mi compro la storia.
GTA Online invece posso riscattarlo dal Plus gratuitamente.
Quello che non mi è chiaro è se la parte online smette di andare dopo 3 mesi (e va ricomprata) oppure continuerà a funzionare.
E posso giocare online sia da PS5 che da PC, con lo stesso account Rockstar ?
Al momento con SeriesX (ma gioco non next gen) e PC me lo fa fare.
Grazie

anonimizzato
19-03-2022, 08:59
Chiedo qui prima che sul forum dedicato alle TV perchè la mia richiesta gira soprattutto attorno al gaming, in breve:

ho bisogno di cambiare il mio vecchio LG 42LA6130 per prendere uno nuovo 4K con il DVB-T2.

Per motivi di spazio ho bisogno di stare sui modelli da 43 pollici, che cosa mi consigliate per uso generico TV (TG + qualche evento sportivo) e soprattutto gaming (PS5)?

Forse riesco ad arrivare sino a 48" senza problemi ma non oltre.

Vorrei qualcosa con HDMI 2.1

StrixyRoG
19-03-2022, 09:23
Chiedo qui prima che sul forum dedicato alle TV perchè la mia richiesta gira soprattutto attorno al gaming, in breve:

ho bisogno di cambiare il mio vecchio LG 42LA6130 per prendere uno nuovo 4K con il DVB-T2.

Per motivi di spazio ho bisogno di stare sui modelli da 43 pollici, che cosa mi consigliate per uso generico TV (TG + qualche evento sportivo) e soprattutto gaming (PS5)?

Forse riesco ad arrivare sino a 48" senza problemi ma non oltre.

Vorrei qualcosa con HDMI 2.1

LG C1 48", che si riesce a trovare sotto i 1000 euro. Ho visto adesso da Amazon 899 euro, fai l'acquisto anche se dice non disponibile.

anonimizzato
19-03-2022, 09:53
Infatti sta proprio guardando quello. Ho un MW vicino a casa ma non ce l'hanno mi pare. passano dai 43 a direttamente i 50".

A scanso di equivoci è questo? https://www.mediaworld.it/product/p-151986/lg-oled-4k-oled48c15la-2021 (non so se si possano postare link diretti agli store nel caso mi scuso)

Siccome dovrei "rottamare" il vecchio TV per via del bonus devo informarmi se non è un problema acquistare il nuovo online e ritirarlo in negozio e al tempo stesso portargli indietro il vecchio ma penso di si perchè è la procedura che mi hanno anche indicato in negozio per TV che hanno subito li disponibili.

StrixyRoG
19-03-2022, 10:05
Infatti sta proprio guardando quello. Ho un MW vicino a casa ma non ce l'hanno mi pare. passano dai 43 a direttamente i 50".

A scanso di equivoci è questo? https://www.mediaworld.it/product/p-151986/lg-oled-4k-oled48c15la-2021 (non so se si possano postare link diretti agli store nel caso mi scuso)

Siccome dovrei "rottamare" il vecchio TV per via del bonus devo informarmi se non è un problema acquistare il nuovo online e ritirarlo in negozio e al tempo stesso portargli indietro il vecchio ma penso di si perchè è la procedura che mi hanno anche indicato in negozio per TV che hanno subito li disponibili.

Se compri li fattelo consegnare e montare da loro, e nel frattempo si portano via il tuo, dato che è anche gratuito. Te lo dico per una questione di garanzia, così se ci fosse un problema visibile subito fanno tutto loro.

megamitch
19-03-2022, 10:29

In teoria su acquisti online media world ti fa accedere al bonus tv fino ai 43 pollici, così è scritto sul sito nella sezione bonus tv

anonimizzato
19-03-2022, 12:06
In teoria su acquisti online media world ti fa accedere al bonus tv fino ai 43 pollici, così è scritto sul sito nella sezione bonus tv

Ah! mica la sapevo questa cosa, che fregatura. In pratica sarei costretto a prendere solo i modelli disponibili in negozio.

Meglio che mi informo anche con Trony, Unieuro ecc.

david-1
19-03-2022, 12:26
OLED è il top, a valuta anche un Samsung della linea 8000 e 9000, ne ho una e comunque va benissimo.
Ovvio che di lato a un OLED non c’è paragone, ma costano molto molto meno

StrixyRoG
19-03-2022, 12:33
OLED è il top, a valuta anche un Samsung della linea 8000 e 9000, ne ho una e comunque va benissimo.

Il discorso è quello che offre LG, Samsung è solo commerciale, ma se si deve fare una scelta, soprattutto orientata anche al gaming, meglio puntare su altri brand.

david-1
19-03-2022, 12:39
Il discorso è quello che offre LG, Samsung è solo commerciale, ma se si deve fare una scelta, soprattutto orientata anche al gaming, meglio puntare su altri brand.

Guarda, io ho un paio di Samsung 4K e non ho nessun problema.
Non ho personalmente OLED perché due anni fa puntai sul modello QLED top di gamma, che ADORO, ma come detto le Samsung LED non fanno schifo, anzi.

StrixyRoG
19-03-2022, 14:55
Guarda, io ho un paio di Samsung 4K e non ho nessun problema.
Non ho personalmente OLED perché due anni fa puntai sul modello QLED top di gamma, che ADORO, ma come detto le Samsung LED non fanno schifo, anzi.

Ti sto parlando della parte elettronica, caratteristiche aggiunte, etc. lo schermo è un'altra cosa. Non ho parlato di problemi o di come si veda.

anonimizzato
19-03-2022, 19:05

Grazie del consiglio.

Io, se possibile, rimarrei comunque su LG perchè quello che ho adesso ha 9 anni e non mi ha mai dato problemi.

_Fenice_
19-03-2022, 20:45
Ti sto parlando della parte elettronica, caratteristiche aggiunte, etc. lo schermo è un'altra cosa. Non ho parlato di problemi o di come si veda.

Essendo molto ignorante in ambito di TV, quali sono le marche che consiglieresti per l'ambito gaming? Leggo sempre che parlano un gran bene degli OLED LG, ma appunto non sono molto informato sulle TV. :)

[?]
19-03-2022, 21:18
Essendo molto ignorante in ambito di TV, quali sono le marche che consiglieresti per l'ambito gaming? Leggo sempre che parlano un gran bene degli OLED LG, ma appunto non sono molto informato sulle TV. :)Per il Gaming niente si avvicina ad LG.

_Fenice_
21-03-2022, 13:29
;47786660']Per il Gaming niente si avvicina ad LG.

Buono a sapersi, sono molto apprezzati e tra gli OLED, non sono nemmeno i più cari in assoluto.

Comunque, ho il tasto R2 del dualsense un po' smollato, cercando online ho visto che è una cosa diffusa, colpa di una molla troppo esile che dopo un tot si spezza, insomma ma come diamine si fa a mettere una molla così sottile non lo so... :rolleyes:

Qualcuno di voi altri ha avuto il medesimo problema? Se si avete risolto tramite assistenza o riparato da voi?

Onestamente ho visto che a cambiare la molla è un' operazione semplice tutto sommato.

Non mi va di mandare il pad in assistenza e rimanere senza per almeno tre settimane, senza contare il fatto che non voglio ricevere un pad rigenerato trattato non si sa come.

devil_mcry
21-03-2022, 17:57
Buono a sapersi, sono molto apprezzati e tra gli OLED, non sono nemmeno i più cari in assoluto.

Comunque, ho il tasto R2 del dualsense un po' smollato, cercando online ho visto che è una cosa diffusa, colpa di una molla troppo esile che dopo un tot si spezza, insomma ma come diamine si fa a mettere una molla così sottile non lo so... :rolleyes:

Qualcuno di voi altri ha avuto il medesimo problema? Se si avete risolto tramite assistenza o riparato da voi?

Onestamente ho visto che a cambiare la molla è un' operazione semplice tutto sommato.

Non mi va di mandare il pad in assistenza e rimanere senza per almeno tre settimane, senza contare il fatto che non voglio ricevere un pad rigenerato trattato non si sa come.

No, so che è capitato a qualcuno in passato su altri forum e l'hanno mandato in assistenza

omega726
22-03-2022, 16:45

Capitato a me e mandato in assistenza.
Potevo ripararlo da me ma era in garanzia e comunque ho due pad quindi perchè sbattersi...

Se ti può interessare il pad è stato riparato e non sostituito...

_Fenice_
22-03-2022, 18:27
Capisco, io ne ho uno solo di pad quindi rimanere senza per 2/3 settimane mi scazzerebbe non poco. :D

Ho video dei video, sembra molto facile da fare la cosa, quasi quasi compro le molle e via.

Alekos Panagulis
23-03-2022, 11:37
Non so se avete letto, Sony ha confermato che rilascerà il supporto al VRR "nei prossimi mesi". :muro:

Veramente incommentabile, una massa di incompetenti :doh:

RoUge.boh
23-03-2022, 11:46
Non so se avete letto, Sony ha confermato che rilascerà il supporto al VRR "nei prossimi mesi". :muro:

TROLL ON:

Stanno trovando anche la maniera per monetizzarlo..non sanno ancora come e a quanto metterlo sul mercato.

TROLL OFF.

Trovo che la PS5 è attualmente è usabile come una PS4 con caricamenti veloci e SILENZIOSA. (questo è assolutamente un pro..) per il restto tranne pochissime esclusive tutto è giocabile su PS4......

Titanox2
23-03-2022, 11:48
TROLL ON:

Stanno trovando anche la maniera per monetizzarlo..non sanno ancora come e a quanto metterlo sul mercato.

TROLL OFF.

Trovo che la PS5 è attualmente è usabile come una PS4 con caricamenti veloci e SILENZIOSA. (questo è assolutamente un pro..) per il restto tranne pochissime esclusive tutto è giocabile su PS4......

dimentichi i 60 fps, la vera rivoluzione rispetto a ps4...tutti parlano di robe inutili tipo 4K, ray tracing ma il vero traguardo è aver raggiunto i 60 fps su praticamente ogni gioco

devil_mcry
23-03-2022, 11:51
comunque l'update di oggi ha veramente un casino di cambiamenti dentro

onestamente il riposizionamento del plus a inizio menu, considerando il progetto di evoluzione del servizio, è comprensibile ma non mi piace

Alekos Panagulis
23-03-2022, 11:51
TROLL ON:

Troll mica tanto, quelli sono capaci davvero di lanciare il supporto al VRR solo per ps plus :rolleyes:

Gorham
23-03-2022, 13:16

Ma ti riferisci alle TV o a PS5? Perché nel primo caso il VRR l'hanno già attivato su tutti i modelli del 2021. Per il mio XR90J ad esempio hanno rilasciato il relativo firmware più o meno un mese fa. Se invece ti riferivi alla console ho letto che il supporto al VRR è relativamente imminente, probabilmente lo aggiungeranno con il prossimo aggiornamento firmware.

il menne
23-03-2022, 15:04
Bello. Dopo l’aggiornamento del de elden ring non mi dice che è impossibile verificare lo stato del plus ( ps5 online e secondo account tutto ok. )

Mah. Ora provo col ripristino licenze.

Nisba. Anzi problemi gravi, continua a non riconoscermi il plus.

Bazzilla
23-03-2022, 15:10
Bello. Dopo l’aggiornamento del de elden ring non mi dice che è impossibile verificare lo stato del plus ( ps5 online e secondo account tutto ok. )

Mah. Ora provo col ripristino licenze.

Nisba. Anzi problemi gravi, continua a non riconoscermi il plus.

Ho letto che è uscito un aggiornamento di sistema. Sarà per quello?

il menne
23-03-2022, 15:51
Di sicuro è quello, ma il testing lo ha fatto PIPPO mi sa, il plus io lo ho fino a luglio 2024, e così risulta anche dall'account della ps5, che è online, ma magicamente non me lo riconosce più, nella mia collezione tra plus digitali e altro ho circa 600 titoli, ora sono dimezzati, le licenze le vede ma secondo lui non ho più i titoli plus.... :asd: quindi mi ritrovo 300 e rotti titoli invece che 600 in libreria, non mi sincronizza i salvataggi e non mi fa giocare online.

Ma io il servizio l'ho pagato. :O

Se guardo lo stato dei servizi psn diversi sono in rosso ( problemi ci sono e sono noti mi sa.... ) speriamo fixino a brevissimo :mad:

Ora ad elden ring si gioca anche offline, ma pensiamo a chi gioca online a giochi come gt7 cod fifa o stava giocando a un gioco del plus.

A me se cerco di verificare la sync dei save dei giochi appare una schermata che dice "abbonati al plus" ma è una presa per il :ciapet:

Male Sony, male, male. :doh:

La domanda è, il problema è per TUTTI o lo fa a random solo per alcuni account fortunati? :asd:

devil_mcry
23-03-2022, 16:38
io credo che il servizio sia proprio down

devil_mcry
23-03-2022, 17:57
E' tornato tutto online da un po', avevano un problema ai servizi online ma non centra il fw in se, capitava anche su ps4

Alekos Panagulis
23-03-2022, 19:33
Ma ti riferisci alle TV o a PS5? Perché nel primo caso il VRR l'hanno già attivato su tutti i modelli del 2021. Per il mio XR90J ad esempio hanno rilasciato il relativo firmware più o meno un mese fa. Se invece ti riferivi alla console ho letto che il supporto al VRR è relativamente imminente, probabilmente lo aggiungeranno con il prossimo aggiornamento firmware.

Ovviamente mi riferisco alla Ps5.

McRooster23
23-03-2022, 22:57
dimentichi i 60 fps, la vera rivoluzione rispetto a ps4...tutti parlano di robe inutili tipo 4K, ray tracing ma il vero traguardo è aver raggiunto i 60 fps su praticamente ogni gioco

Finalmente qualcuno che lo dice.
Io gioco praticamente tutto in performance mode... finalmente posso avere 60fps fissi anche quando non sono al pc.
A 30fps su ps4 mi veniva il vomito :asd:

devil_mcry
24-03-2022, 08:22
Finalmente qualcuno che lo dice.
Io gioco praticamente tutto in performance mode... finalmente posso avere 60fps fissi anche quando non sono al pc.
A 30fps su ps4 mi veniva il vomito :asd:

Se posso dire, ti conviene abituarti ai 30, ho fatto anche io così a suo tempo. Tanto si tornerà li (sperando in 30 stabili)

Purtroppo la coperta è grande X e ora possono giocarsela ma tra 2 anni la gente vorrà giochi più belli e...

E' il limite delle console diciamo (nel bene ovvero che non perdi tempo nei settings, e nel male)

Alekos Panagulis
24-03-2022, 08:27
Se posso dire, ti conviene abituarti ai 30, ho fatto anche io così a suo tempo. Tanto si tornerà li (sperando in 30 stabili)

Purtroppo la coperta è grande X e ora possono giocarsela ma tra 2 anni la gente vorrà giochi più belli e...

E' il limite delle console diciamo (nel bene ovvero che non perdi tempo nei settings, e nel male)

Se torniamo a 30 frames vendo la Ps5 e rinuncio alle esclusive.
Ho provato per un attimo HFW in modalità qualità a 30 fps e mi stavo sentendo male. E' un'esperienza di gioco orribile (per me) e fatico veramente a comprendere come la si possa trovare godibile.

devil_mcry
24-03-2022, 08:32
Ho provato per un attimo HFW in modalità qualità a 30 fps e mi stavo sentendo male. E' un'esperienza di gioco orribile (per me) e fatico veramente a comprendere come la si possa trovare godibile.

Ma perché sei abituato al PC, lo capisco perché ci sono passato a suo tempo con la PS4 base che in alcuni casi non andava nemmeno a 30 stabili

Le console purtroppo sono quello, sarebbe uguale su PC se ci fossero preset fissi. Tu non sai all'epoca quanti insulti mi sono preso (insieme a stronzate del tipo l'occhio non vede oltre a 30fps). Oggi ovviamente con i 60 su console la cosa è cambiata ma per me non durerà

Bazzilla
24-03-2022, 08:34

Sinceramente, non credo.

PS4 è nata e morta (non ancora ma quasi) con i 30 fps.
Questa gen è nata con 30 e 60fps e così andrà avanti fino alla fine.
Arriveranno anche titoli con grafica molto migliore di quella odierna, ma una modalità 60fps la manterranno sempre.

Da consolaro io la percepisco come nuova, ma ormai è una modalità già consolidata, anche nel mondo console.

Alekos Panagulis
24-03-2022, 08:38
Ma perché sei abituato al PC, lo capisco perché ci sono passato a suo tempo con la PS4 base che in alcuni casi non andava nemmeno a 30 stabili

Le console purtroppo sono quello, sarebbe uguale su PC se ci fossero preset fissi. Tu non sai all'epoca quanti insulti mi sono preso (insieme a stronzate del tipo l'occhio non vede oltre a 30fps). Oggi ovviamente con i 60 su console la cosa è cambiata ma per me non durerà

Ricordo bene quando giocai a GTAV e Tlou su PS3, a 20-25 fps. Un faticaccia.....
La storia dell'occhio umano che non vede oltre i 30 fps si ripropone ogni tot e ogni volta si deve spiegare che è una str****ta, ti capisco benissimo.

Cmq io non credo che torneremo a 30 su console, sono abbastanza sicuro che verrà sempre proposta la modalità qualità e la modalità performance...ormai che le grandi masse hanno scoperto i 60fps non penso che si possa tornare indietro.

Le gente vorrà giochi più belli? Siamo ancora molto lontani dallo sfruttare tutte le potenzialità di PS5, con uno sviluppo "close to metal" estremamente ottimizzato si possono ottenere risultati scioccanti (la storia delle esclusive PS4 e PS3 lo insegna).

nicola5154
24-03-2022, 08:41

assolutamente.
io quando inserisco un nuovo gioco metto direttamente la modalità 60 fps. non mi interessa nulla della minor pulizia grafica.
Sono Fan Nintendo quindi ci sono abituato:D

themac
24-03-2022, 08:43

No tranquillo vedrai che i 60Fps saranno lo standard.

Al limite quello che succedera' secondo me e' che useranno a palla l'AMD FSR dell'architettura RNA 2 di Ps5.

per cui tutto renderizzato a 1080p/1440p max e poi "ci pensa" FSR.

Per me ha molto senso. Perche' effettivamente 4k e 60FPS sono duri da gestire per una PS5, a meno di casi rari e particolari (e abbiamo visto che tutti qualche magaganuccia la fanno)

TheMac

[?]
24-03-2022, 08:45

Non gioco al pc da 20 anni... e la penso come lui.
Nel 2022 30 fps non si può sentire manco negli scacchi, quando leggo "ma io non ci faccio caso" posso solo suggerire il mese della vista :asd:

devil_mcry
24-03-2022, 08:45
Sinceramente, non credo.

PS4 è nata e morta (non ancora ma quasi) con i 30 fps.
Questa gen è nata con 30 e 60fps e così andrà avanti fino alla fine.
Arriveranno anche titoli con grafica molto migliore di quella odierna, ma una modalità 60fps la manterranno sempre.

Da consolaro io la percepisco come nuova, ma ormai è una modalità già consolidata, anche nel mondo console.

Meh è nata con le mid gen della generazione scorsa in realtà, dove avevi i due preset, ed è continuata sull'attuale

Comunque vedremo, per dire c'è gente che si lamenta per esempio che Horizon in 60fps non è come a 30fps (loro hanno scelto di ridurre gli effetti invece di andare a 1440p come R&C per dire)

Alekos Panagulis
24-03-2022, 08:54
Meh è nata con le mid gen della generazione scorsa in realtà, dove avevi i due preset, ed è continuata sull'attuale

Comunque vedremo, per dire c'è gente che si lamenta per esempio che Horizon in 60fps non è come a 30fps (loro hanno scelto di ridurre gli effetti invece di andare a 1440p come R&C per dire)

Eccomi :asd:
In modalità performance è veramente brutto per via di tutto quel blur ma è cmq moooooolto meglio dei 30fps.

Gorham
24-03-2022, 09:10
Al limite quello che succedera' secondo me e' che useranno a palla l'AMD FSR dell'architettura RNA 2 di Ps5.

per cui tutto renderizzato a 1080p/1440p max e poi "ci pensa" FSR.

TheMac

Ma infatti, davvero non capisco perché su console ancora non si ricorra all'uso massiccio dell'FSR visto che dovrebbe essere compatibile con praticamente tutto l'hardware esistente e che la sua implementazione non dovrebbe comportare particolare sbattimenti da parte degli sviluppatori.

david-1
24-03-2022, 09:13
Anche a me Horizon 2 fa storcere il naso per la grafica con i 60 fps ma, veramente, giocare a 30 è fastidioso

pando811
24-03-2022, 09:21
30fps :banned:

Bazzilla
24-03-2022, 09:28

Meglio ancora.
Però con le mid-gen era più rara.
Invece, da quando ho PS5, non c'è più un titolo, tra quelli usciti dal lancio, che abbia giocato a 30fps: ho sempre avuto la possibilità di farlo. In un caso (Returnal) i 60fps erano pure l'unica possibilità.

R&C è una cosa, HFW è un'altra.
Da sempre esiste chi si lamenta che l'acqua è bagnata e che in estate fa caldo.
Non vedo come queste lamentele possano spingere a non fornire una modalità 60fps in futuro.

devil_mcry
24-03-2022, 09:37
Meglio ancora.
Però con le mid-gen era più rara.
Invece, da quando ho PS5, non c'è più un titolo, tra quelli usciti dal lancio, che abbia giocato a 30fps: ho sempre avuto la possibilità di farlo. In un caso (Returnal) i 60fps erano pure l'unica possibilità.

R&C è una cosa, HFW è un'altra.
Da sempre esiste chi si lamenta che l'acqua è bagnata e che in estate fa caldo.
Non vedo come queste lamentele possano spingere a non fornire una modalità 60fps in futuro.

Non dare per limitato il potere degli scemi vedi che un modo per rompere le balle lo trovano. Molta utenza su console ho visto che vuole l'uovo e la gallina solo quello

Cmq se rimane la modalità 60fps meglio eh, sia chiaro ma se poi non giochi un gioco perchè a 60fps non è come a 30 graficamente, è un problema tuo non rompere le pelotas agli altri (cosa che invece secondo me accadrà)

Bazzilla
24-03-2022, 09:45
Non dare per limitato il potere degli scemi vedi che un modo per rompere le balle lo trovano. Molta utenza su console ho visto che vuole l'uovo e la gallina solo quello

Limitato? No no, il potere di chi si lamenta dell'aria fritta è un potere infinito.

Nei dubbi che si possono avere sul futuro della modalità 60fps, c'è da considerare un altro aspetto, ossia che Sony si è aperta a portare le sue esclusive su PC.

Questo comporta che è un vantaggio pensare sin da subito ad una scalabilità della grafica dei suoi prossimi titoli: l'eventuale costo di produzione aggiuntivo per avere una modalità 60fps, si ripaga totalmente nell'ottica dell'uscita del suddetto titolo su PC.

Riguardo alle terze parti, invece, il 99% già pubblica anche su PC, quindi una modalità 60fps non è un costo eccessivo per loro.

futu|2e
24-03-2022, 09:45
Ma per favore, ci manca solo che sviluppino nel 2022 giochi a 30fps su ps5.
Ebay e via, ma non scherziamo.

MassiMell
24-03-2022, 11:44
Tra performance e risoluzione scelgo sempre il primo qualora non fosse possibile cambiare l'impostazione senza riavvio durante il gameplay.

Altrimenti, come su Forbidden West, cambio tra le due a seconda delle situazione e di come ho voglia di giocare.

Meglio di così.

Alekos Panagulis
24-03-2022, 12:35
Tra performance e risoluzione scelgo sempre il primo qualora non fosse possibile cambiare l'impostazione senza riavvio durante il gameplay.

Altrimenti, come su Forbidden West, cambio tra le due a seconda delle situazione e di come ho voglia di giocare.

Meglio di così.Ah vedi, e che impressioni hai quando giochi a 30fps?
Non ti viene da vomitare?

MassiMell
24-03-2022, 12:54
Ah vedi, e che impressioni hai quando giochi a 30fps?
Non ti viene da vomitare?

Inviato dal mio LE2123 utilizzando TapatalkNo ma va, è sempre stato ottimo anche Zero Dawn a 30. Riconosco maggior fluidità a 60, ma non addirittura fastidio in risoluzione, a volte non ricordo nemmeno l'impostazione che ho settato.

Alekos Panagulis
24-03-2022, 13:05
No ma va, è sempre stato ottimo anche Zero Dawn a 30. Riconosco maggior fluidità a 60, ma non addirittura fastidio in risoluzione, a volte non ricordo nemmeno l'impostazione che ho settato.

Ecco, deve essere l'abitudine. A 30 per me fa vomitare, mi fa letterlmente SCHIFO, ed ero curioso di sentirte opinioni contrarie.

MassiMell
24-03-2022, 13:18
Ecco, deve essere l'abitudine. A 30 per me fa vomitare, mi fa letterlmente SCHIFO, ed ero curioso di sentirte opinioni contrarie.Davano molto fastidio anche a me per determinati giochi, esempio alcuni lineari come Hellblade e TLOU. È da One X/PS4 Pro che cerco di mettere i 60 fps, quando possibile.

Ovviamente reputo fondamentali entrambe le opzioni, ci fossero solo i 30 fps sarei il primo a storcere il naso.

McRooster23
24-03-2022, 14:28
Ah quindi esiste qualcosa su cui proprio tutti siamo d'accordo :sofico:

Concordo con chi minaccia di vendere la ps5 se dovessero togliere la modalità performance.
I 30fps dovrebbero essere dichiarati illegali per legge :asd:

_Fenice_
24-03-2022, 17:33
C'è da dire che Horizon in modalità prestazioni perde molto dettaglio, troppo, un po' tutto sfocaticcio, per non parlare della vegetazione poi, dove c'è un brutto effetto puntinato.. imho avrebbero dovuto studiare una modalità prestazioni diversa, su reddit è pieno di lamentele su di essa infatti.

Il problema è anche un altro, il maledetto crossgen, fin quando svilupperanno titoli crossgen, questi non potranno mai essere sviluppati ad hoc per l'hw della nuova console, speriamo che sto giochino duri ancora per poco, perché imho, la sensazione è che ad una certa sta storia diventi più una scusa che altro.

E' vero che hanno grossissimi problemi di produzione (ahimè la cosa si sta ripercuotendo su una marea di settori), ma è anche vero che comunque, se non vado errato, nel primo anno fiscale hanno piazzato all'incirca lo stesso numero di console che pizzarono nel medesimo periodo con PS4... tra non molto saranno passati due anni dal lancio, se continueranno ad insistere con titoli crossgen anche dopo il secondo anno, da vera esigenza, diventerà solo una scusa, e sinceramente da Sony purtroppo non mi aspetto nulla di diverso.

Per il resto spero anche io che continuino ad implementare i 60 FPS.

MassiMell
24-03-2022, 19:43
Sicuramente continueranno a lavorare sui 60 fps, a inizio gen avevano anche abbozzato a mettere i 120 ma per esempio su Dirt 5 erano tragici (Xbox Series X), sembrava un fumetto :D

I problemi che alcuni riscontrano sulla performance di FW non li ho, mi basta vedere l'ombra perfetta di Aloy in entrambe le versioni per capire che hanno fatto un ottimo lavoro. Per il resto i compromessi più significativi li denoto sui riflessi dell'acqua e piante/alberi in lontananza. Credo che le lamentele dipendano dalle impostazioni della tv, io sto su Oled con HDMI 2.1 e modalità gioco, settata senza fronzoli. Per esempio con questa modalità la Switch si vede uno schifo.

pando811
24-03-2022, 20:39
Ho il Plus ma dopo l'ultimo aggiornamento mi ritrovo senza, ma si drogano questi?

nicola5154
25-03-2022, 07:02
C'è da dire che Horizon in modalità prestazioni perde molto dettaglio, troppo, un po' tutto sfocaticcio, per non parlare della vegetazione poi, dove c'è un brutto effetto puntinato.. imho avrebbero dovuto studiare una modalità prestazioni diversa, su reddit è pieno di lamentele su di essa infatti.

Il problema è anche un altro, il maledetto crossgen, fin quando svilupperanno titoli crossgen, questi non potranno mai essere sviluppati ad hoc per l'hw della nuova console, speriamo che sto giochino duri ancora per poco, perché imho, la sensazione è che ad una certa sta storia diventi più una scusa che altro.

E' vero che hanno grossissimi problemi di produzione (ahimè la cosa si sta ripercuotendo su una marea di settori), ma è anche vero che comunque, se non vado errato, nel primo anno fiscale hanno piazzato all'incirca lo stesso numero di console che pizzarono nel medesimo periodo con PS4... tra non molto saranno passati due anni dal lancio, se continueranno ad insistere con titoli crossgen anche dopo il secondo anno, da vera esigenza, diventerà solo una scusa, e sinceramente da Sony purtroppo non mi aspetto nulla di diverso.

Per il resto spero anche io che continuino ad implementare i 60 FPS.

Se guardi bene, uno potrebbe avere ancora la ps4 senza tanti problemi.
io sto giocando su ps4 GT7 e va alla grande. sulla ps5 ancora non l'ho provato.

il menne
25-03-2022, 07:17
Ho il Plus ma dopo l'ultimo aggiornamento mi ritrovo senza, ma si drogano questi?

Lo aveva fatto anche a me, probabilmente l'aggiornamento del fw crea dei problemi a livello di allineamento database tra psn e utente a livello generalizzato, nonostante sia plus fino a luglio 2024 non me lo riconosceva, e ovvio mi aveva cassato dalla raccolta 300+ titoli plus :asd: e non mi faceva giocare online.

Per fortuna qualche ora dopo tutto è tornato a funzionare, quindi abbi fiducia, per fortuna io feci l'update a metà pomeriggio così la sera quando ho più tempo per giocare un pochino, era già tutto a posto.

Comunque testing fatto coi piedi se i problemi son questi, a meno che proprio i servizi psn non siano temporanemente ko.

devil_mcry
25-03-2022, 08:20
Lo aveva fatto anche a me, probabilmente l'aggiornamento del fw crea dei problemi a livello di allineamento database tra psn e utente a livello generalizzato, nonostante sia plus fino a luglio 2024 non me lo riconosceva, e ovvio mi aveva cassato dalla raccolta 300+ titoli plus :asd: e non mi faceva giocare online.

Per fortuna qualche ora dopo tutto è tornato a funzionare, quindi abbi fiducia, per fortuna io feci l'update a metà pomeriggio così la sera quando ho più tempo per giocare un pochino, era già tutto a posto.

Comunque testing fatto coi piedi se i problemi son questi, a meno che proprio i servizi psn non siano temporanemente ko.

Ieri erano di nuovo ko in realtà
Non so che problemi ci siano ma non è normale che abbiano buchi nel servizio due volte in due giorni

abellodenonna
25-03-2022, 08:35
Io non sono fissato con gli FPS MA Horizon settato su GRAFICA lo trovo davvero ingiocabile. Passando da una modalità all'altra e girando su se stessi, si percepisce in modo NETTO il movimento che scatta.
Si imbruttiscono visibilmente sia l'esplorazione che i combattimenti.
Per me a 30 fps stabili non ci arriva.
Mi sta venendo il dubbio sia impicciata la mia console?!?
:stordita:

devil_mcry
25-03-2022, 08:55
Io non sono fissato con gli FPS MA Horizon settato su GRAFICA lo trovo davvero ingiocabile. Passando da una modalità all'altra e girando su se stessi, si percepisce in modo NETTO il movimento che scatta.

Gira a 30 stabili in 4k, di sicuro non è il gioco in se
Domanda, hai un oled?

Gorham
25-03-2022, 09:15

La cosa dovrebbe migliorare sensibilmente quando si decideranno ad introdurre il supporto al VRR su PS5. Sempre sei hai una TV compatibile, naturalmente.

McRooster23
25-03-2022, 09:18

Fa lo stesso effetto anche a me. È del tutto normale credo.
Magari in generale è anche possibile farci l'abitudine giocandoci per qualche ora, ma quando fai il cambio modalità da "performance" a "qualità", per i primi minuti ti vengono proprio i conati per quanto è "scattoso".
Poi ovviamente col tempo quella sensazione sparisce.

Almeno credo... Non mi sognerei mai di giocarlo a 30fps :asd:

abellodenonna
25-03-2022, 10:02
Ho un cessosissimo Tv led Tcl che però restituisce un'immagine più che dignitosa . :)
Me lo fa anche in Demon's Souls MA qui è davvero troppo fastidioso.

omega726
25-03-2022, 10:05

GT7 sulla 5 secondo me guadagna moltissimo, sia per l'aspetto visivo (finalmente da una decorosa sensazione di velocità grazie a effetti di blur fatti bene che su PS4 non ci sono) e grazie al pad che sembra una vaccata ma restituisce davvero moltissime sensazioni tra cordoli, giunti sulle superstrade ecc..

omega726
25-03-2022, 10:06

No no, se ti abitui ai 60 poi con 30 è tutto un conato... i 30 stabili non bastano più...
Io non metto più nulla in modalità grafica, proprio non ce la faccio.

devil_mcry
25-03-2022, 10:08
per il discorso dei 30 fps ci sono due temi in generale

tema 1- se ci si abitua ai 60 dopo li si vede scattare per un po', bisogna riabituarsi (per quello io ho deciso come dicevo di giocare solo a 30, anche perché gioco anche su vecchie console e li era 30 se va bene)
tema 2- l'oled, ha il judder la gente ci si era abituata ora tornando dai 60 ai 30 già li patiscono e il judder da il colpo di grazie

MassiMell
25-03-2022, 10:32
Ho preso questa tv, solo per la next gen.

https://i.postimg.cc/2yFcyR3c/IMG-20220325-111731.jpg

"purtroppo" l'upgrade è necessario, specie per titoli mastodontici come Forbidden West.

david-1
25-03-2022, 11:37
GT7 sulla 5 secondo me guadagna moltissimo, sia per l'aspetto visivo (finalmente da una decorosa sensazione di velocità grazie a effetti di blur fatti bene che su PS4 non ci sono) e grazie al pad che sembra una vaccata ma restituisce davvero moltissime sensazioni tra cordoli, giunti sulle superstrade ecc..

Concordo.

david-1
25-03-2022, 11:39
per il discorso dei 30 fps ci sono due temi in generale

tema 1- se ci si abitua ai 60 dopo li si vede scattare per un po', bisogna riabituarsi (per quello io ho deciso come dicevo di giocare solo a 30, anche perché gioco anche su vecchie console e li era 30 se va bene)
tema 2- l'oled, ha il judder la gente ci si era abituata ora tornando dai 60 ai 30 già li patiscono e il judder da il colpo di grazie

Mi spieghi il judder in due parole? Sulla mia tv c’è un’impostazione con questo nome ma non l’ho mai toccata

DarkMage74
25-03-2022, 12:11
confermo che con gli oled è peggiorata la situazione anche per me, con ps4 non avevo particolari problemi a giocare a 30 fps, ho giocato alcuni assassin's creed senza particolari problemi e anche il primo horizon, ma avevo una sony bravia fullhd, ora con la nuova oled c1 e horizon su ps5 in modalità grafica sembra scattare, davvero ingiocabile...

MassiMell
25-03-2022, 12:30
Questa è la fluidità che ho in risoluzione

https://streamable.com/9yponb

Questa in performance

https://streamable.com/eq8k73

15 secondi di scivolate e capriole. Non c'è scatto non c'è inganno :D

_Fenice_
25-03-2022, 13:37

Si ma ad una certa devi abbandonare la vecchia gen che hai già supportato per parecchi anni, per dedicarti in toto alla nuova, altrimenti non si avrà mai il salto di gen. È sempre stato così.

nicola5154
25-03-2022, 14:10
Si ma ad una certa devi abbandonare la vecchia gen che hai già supportato per parecchi anni, per dedicarti in toto alla nuova, altrimenti non si avrà mai il salto di gen. È sempre stato così.

certo io sono assolutamente d'accordo.
per quando mi riguarda garantirei giusto quei titoli che escono non so un 6 mesi, max 1 anno dopo la console.

nicola5154
25-03-2022, 14:11
Mi consigliate un buon paio di cuffie wired?
Vorrei wired per poterle usare sia sulla Series X sia sulla PS5.
Qualcosa che supporti il Tempest di ps5 e il dolby atmos? budget 60/70.

megamitch
25-03-2022, 14:49

ma se non ci sono le console nuove, se foste a capo di una azienda che sviluppa giochi vorreste abbandonare le console vecchie e perdere milioni di clienti ? io non credo

l'alternativa sarebbe licenziare tante persone

_Fenice_
25-03-2022, 15:02
Non si può continuare a supportare la old gen ad oltranza, la spina ad una certa va staccata, è sempre stato così.

È vero che al primo anno hanno fatto titoli cross gen perché hanno avuto grossi problemi di disponibilità, ma se la cosa continuerà anche nel 2023 diventerà una scusa. Perché per quanto abbiano avuto e hanno tutt'ora grossi problemi di produzione, comunque nel primo anno fiscale hanno piazzato un numero di console quasi identico a quello piazzato nel medesimo periodo con PS4, quindi nel 2023 avranno una base utenza su PS5 che comunque certi introiti glieli garantisce, senza che ci vadano in perdita, tranquillo.

_Fenice_
25-03-2022, 15:05
certo io sono assolutamente d'accordo.
per quando mi riguarda garantirei giusto quei titoli che escono non so un 6 mesi, max 1 anno dopo la console.

Sono d'accordo, il problema è che qua siamo già a due anni con titoli cross gen, speriamo non facciano così ad oltranza perché altrimenti l'evoluzione tecnica dei giochi rimarrà plafonata, senza vedere quel salto che ci si auspica. :)

nicola5154
25-03-2022, 15:06
Non si può continuare a supportare la old gen ad oltranza, la spina ad una certa va staccata, è sempre stato così.

È vero che al primo anno hanno fatto titoli cross gen perché hanno avuto grossi problemi di disponibilità, ma se la cosa continuerà anche nel 2023 diventerà una scusa. Perché per quanto abbiano avuto e hanno tutt'ora grossi problemi di produzione, comunque nel primo anno fiscale hanno piazzato un numero di console quasi identico a quello piazzato nel medesimo periodo con PS4, quindi nel 2023 avranno una base utenza su PS5 che comunque certi introiti glieli garantisce, senza che ci vadano in perdita, tranquillo.

staccarono la spina a 150 milioni di ps2... qui è solo comodo.

MassiMell
25-03-2022, 15:13
Mi consigliate un buon paio di cuffie wired?
Vorrei wired per poterle usare sia sulla Series X sia sulla PS5.
Qualcosa che supporti il Tempest di ps5 e il dolby atmos? budget 60/70.

Beyerdinamics DT 240 Pro?

https://www.amazon.it/Beyerdynamic-DT-240-PRO-monitoraggio/dp/B075MRW285/ref=mp_s_a_1_15?crid=3NSJD3MXV51DP&keywords=beyerdynamics+dt&qid=1648221053&sprefix=lbeyerdinamics+dt+%2Caps%2C115&sr=8-15

Le ho avute ed erano ottime.

_Fenice_
25-03-2022, 15:13

Poi tanti titoli di poco conto li fanno uscire pure sulle vecchie console a distanza di anni, ma solitamente con i titoli più blasonati dopo il primo anno al massimo poi cercano di sfruttare solamente le nuove console.
Detto questo al momento non ci si può lamentare, per dire Horizon è una goduria a livello visivo. E anche con le precedenti gen, le console sono state sfruttate a dovere dopo qualche annetto.:)

nicola5154
25-03-2022, 15:39
Beyerdinamics DT 240 Pro?

https://www.amazon.it/Beyerdynamic-DT-240-PRO-monitoraggio/dp/B075MRW285/ref=mp_s_a_1_15?crid=3NSJD3MXV51DP&keywords=beyerdynamics+dt&qid=1648221053&sprefix=lbeyerdinamics+dt+%2Caps%2C115&sr=8-15

Le ho avute ed erano ottime.

sono completamente ignorante in materia quindi accetto qualsiasi consiglio

ah dimenticavo: aborro il gioco multiplayer, quindi non ho alcun bisogno del microfono

il menne
25-03-2022, 15:46

Non è proprio così.... le ps3 si trovavano, bene o male, qui le ps5 NON si trovano per la domanda, se staccano la spina alla ps4 si danno la zappa sui piedi, ed è OVVIO che finchè la ps5 non sarà commercializzata in modo normale, e dubito che ciò avvenga a breve vista sempre la situazione mondiale non certo rosea, quindi resti il supporto anche alla ps4.... :fagiano:

il menne
25-03-2022, 15:49
Ho ritirato prima Tokio ghostwire prenotato eoni fa.

Mi incuriosiva da amate da sempre dei giochi jappo

Le primissime impressioni sono buone, ma va visto dopo un poche di ore di gioco, quindi mi riservo di commentare in seguito.

_Fenice_
25-03-2022, 15:50
Onestamente la crisi di produzione non penso sia destinata a placarsi entro fine 2022, la vedo nera al momento.

[?]
25-03-2022, 15:51
Qua tra poco non abbiamo la corrente la sera... Io non penserei dove comprare la ps5..

_Fenice_
25-03-2022, 15:52
;47792473']Qua tra poco non abbiamo la corrente la sera... Io non penserei dove comprare la ps5..

Ah senza dubbio, non volevo banalizzare sui reali problemi attuali dovuti al conflitto... ahimè c'è ben poco da stare sereni.

devil_mcry
25-03-2022, 15:57
Mi spieghi il judder in due parole? Sulla mia tv c’è un’impostazione con questo nome ma non l’ho mai toccata

Gli oled hanno un tempo di cambio del frame istantaneo, mentre le tv tradizionali ci mettono un minimo di transizione. E' il response time dello schermo. un oled commuta l'80% dei pixel in 0.2 ms contro i 3 circa di un tv top di gamma. Tra l'altro anche cose come il ghosting di fatto smussano la transizione

So che c'è la voce per il de-judder sugli oled ma onestamente non so cosa faccia

Poi tanti titoli di poco conto li fanno uscire pure sulle vecchie console a distanza di anni, ma solitamente con i titoli più blasonati dopo il primo anno al massimo poi cercano di sfruttare solamente le nuove console.
Detto questo al momento non ci si può lamentare, per dire Horizon è una goduria a livello visivo. E anche con le precedenti gen, le console sono state sfruttate a dovere dopo qualche annetto.:)

Vero, HFW è di fatto il gioco più bello su console ad oggi nonostante sia crossgen. Ma il lavoro si vede nei dettagli, i modelli poligonali ad esempio tra le due versioni non sono gli stessi, non è che hanno preso la versione ps4 e l'hanno messa con due effetti in più. Hanno fatto un vero downgrade dalla versione PS5 per rendere qualcosa simili su ps4 ma che girasse bene.

Ho ritirato prima Tokio ghostwire prenotato eoni fa.

Mi incuriosiva da amate da sempre dei giochi jappo

Le primissime impressioni sono buone, ma va visto dopo un poche di ore di gioco, quindi mi riservo di commentare in seguito.

Me lo ha regalato mio fratello, nel WE lo proverò. C'è anche la visual novel di 30min che fa da preambolo, buttagli un occhio tanto è gratis. Ho tutto pronto ma devo iniziare

Onestamente la crisi di produzione non penso sia destinata a placarsi entro fine 2022, la vedo nera al momento.

Temo pure io

pando811
25-03-2022, 17:04
Mi è tornato visibile giusto adesso l'abbonamento Plus, con comodo :asd:

Alekos Panagulis
25-03-2022, 18:08
In effetti senza elettricità la Ps5 non si accende.

RoUge.boh
25-03-2022, 21:22
sono completamente ignorante in materia quindi accetto qualsiasi consiglio

ah dimenticavo: aborro il gioco multiplayer, quindi non ho alcun bisogno del microfono

valuta anche Moondrop Aria suonano veramente bene!

omega726
26-03-2022, 09:43
In effetti senza elettricità la Ps5 non si accende.

Ma in caso di conflitto tienila a mente… se sei senza armi e devi colpire il nemico, è lo strumento più letale che hai in casa…

anonimizzato
26-03-2022, 10:29
Ma in caso di conflitto tienila a mente… se sei senza armi e devi colpire il nemico, è lo strumento più letale che hai in casa…

Nel caso prima brucia il Pad e applica le ceneri sulla PS5 per potenziare l'effetto.

devil_mcry
26-03-2022, 19:01
Ma qualcuno sta percaso giocando a Ghostwire Tokyo? Me lo ha regalato mio fratello per il compleanno e ci sto giocando su PC, il gioco è bello ma cavolo bethesda quando impara a fare un gioco non buggato al midollo.

A parte i vari crash, le prestazioni sono assolutamente inconsistenti, passa da essere fluidissimo ad andare in moviola (tipo 5-10fps giuro)

So console è così smerdato?

MassiMell
27-03-2022, 14:49
5-10 fps? Addirittura, che disastro. Almeno era un regalo :D

Forse lo recupererò quando il prezzo sarà 1/3 di quello di lancio, non mi ispira proprio.

Intanto Bafta ha fatto un torneo dei controller e il vincitore risulta il DualSense

https://i.postimg.cc/mg7PVRcX/20220327-142136.jpg

david-1
27-03-2022, 14:55
Il Dualsense è fuori categoria.
L’unica cosa che mi lascia a bocca aperta è come fa il controller Xbox a durare milioni di anni con 2 Duracell ricaricabili AA….. a fa una vibrazione un po’ dozzinale ma è comunque incredibile

anonimizzato
27-03-2022, 15:01
Il Dualsense è fuori categoria.
L’unica cosa che mi lascia a bocca aperta è come fa il controller Xbox a durare milioni di anni con 2 Duracell ricaricabili AA….. a fa una vibrazione un po’ dozzinale ma è comunque incredibile

Non so come ti faccia a durare tutto quel tempo. A me con due pile AA il Pad della Series S durerà si e no 14 ore.

CYRANO
27-03-2022, 15:34
5-10 fps? Addirittura, che disastro. Almeno era un regalo :D

Forse lo recupererò quando il prezzo sarà 1/3 di quello di lancio, non mi ispira proprio.

Intanto Bafta ha fatto un torneo dei controller e il vincitore risulta il DualSense

https://i.postimg.cc/mg7PVRcX/20220327-142136.jpg

Si vabbè il ds4 meglio del controller Xbox :asd: :asd:

Cjxnsnsmsncnxjsjssm

Marci
27-03-2022, 15:38
Onestamente la crisi di produzione non penso sia destinata a placarsi entro fine 2022, la vedo nera al momento.Qui dove vivo io l'hanno messa a prezzo praticamente di listino su Amazon, però non so, a parte GT7 non so a cosa giocherei che non ho già su PC.

_Fenice_
27-03-2022, 16:33
Per me a livello ergonomico il pad xbox rimane sempre il top, non saprei come durabilità però.

Dualsense mi trovo bene anche come ergonomia, ma è indubbio che stick asimmetrici siano in una posizione più naturale.

Per quanto riguarda la durabilità del dualsense invece imho, non ci siamo, a me si è smollato dopo appena un anno il tasto R2, leggendo online ho capito che è un problema molto diffuso, tutto perché hanno ben deciso di mettere una molla molto esile, che dopo un tot si spezza, farla più spessa no eh...:rolleyes:

Da quanto ho capito nei pad delle nuove colorazioni tale molla è un filo più spessa... io ne ordinerò un paio e la cambierò, ho visto un video tutorial, e sembra abbastanza isy la cosa.

Per il resto non ho altro da obiettare sul dualsense, le novità introdotte sono belle, ma non appena ti abitui ti sembra una roba non più così wow, c'è anche da dire che purtroppo non sempre i giochi le sfruttano a dovere e, se le sfruttano, spesso non sono molto enfatizzate. Su Astrobot infatti tutt'ora l'effetto è notevole, perché enfatizzato.

X360X
27-03-2022, 16:45
Per me a livello ergonomico il pad xbox rimane sempre il top, non saprei come durabilità però.

Dualsense mi trovo bene anche come ergonomia, ma è indubbio che stick asimmetrici siano in una posizione più naturale.

anch'io mi trovo sempre meglio con quello Xbox

Per il resto non ho altro da obiettare sul dualsense, le novità introdotte sono belle, ma non appena ti abitui ti sembra una roba non più così wow, c'è anche da dire che purtroppo non sempre i giochi le sfruttano a dovere e, se le sfruttano, spesso non sono molto enfatizzate. Su Astrobot infatti tutt'ora l'effetto è notevole, perché enfatizzato.

Si per me è esattamente il solito effetto "WOW CHE FIGATA", provi Astro e ti piace e pare che il DualSense sia il futuro del gaming che senza non si gioca...

poi però 1 devi implementarle a dovere e 2 non sempre cambia granché la loro presenza, non è per forza incapacità semplicemente si rischia pure di dare fastidio al giocatore, se non ci stanno o ci stanno un minimo giusto che sia così, Astro è Astro è creato per usarle al top. Ovvio che si sposino perfettamente con un GT7 per dire, molto meno con altro.

Gorham
27-03-2022, 16:48
anch'io mi trovo sempre meglio con quello Xbox

Si per me è esattamente il solito effetto "WOW CHE FIGATA", provi Astro e ti piace e pare che il DualSense sia il futuro del gaming che senza non si gioca...

poi però 1 devi implementarle a dovere e 2 non sempre cambia granché la loro presenza, non è per forza incapacità semplicemente si rischia pure di dare fastidio al giocatore, se non ci stanno o ci stanno un minimo giusto che sia così, Astro è Astro è creato per usarle al top. Ovvio che si sposino perfettamente con un GT7 per dire, molto meno con altro.

Se gli effetti del DS "danno fastidio" è sempre possibile disabilitarli dalle opzioni della console.

X360X
27-03-2022, 16:58
Se gli effetti del DS "danno fastidio" è sempre possibile disabilitarli dalle opzioni della console.

certo io a FIFA 21 per dire li tolsi, però non è quello il discorso, se tu magari sviluppatore di Horizon trovi sia giusto mettere effetti limitati in un certo modo non ne metti di più, non stai facendo il gioco dimostrativo del dualsense come era astro, e va bene così.

ogni sviluppatore deve decidere in quale misura sfruttare il tutto, anche non farlo o farlo a malapena.