View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
_Fenice_
13-06-2022, 17:16
Ancora con la storia del bundle da ladri e la multa, io capisco tutto ma la disinformazione non è il massimo.
Se il bundle fosse illegale, come farebbero a continuare a venderlo?
Bundle da ladri con oggetti venduti a prezzo di listino? E allora gli scalper che vendono la ps5 liscia a 7/800 euro cosa sono? Eppure ci sono, sia su amazon che baia se fosse un furto sarebbero cassati e perseguiti, invece non è così, perchè in Italia, ma pochi lo sanno, se io voglio venderti la ps5 a 1000 euro e non lo faccio usandoti nè violenza nè dolo la cosa, per quanto eticamente discutibile, è perfettamente legale.
E'la stessa cosa che fanno le multinazionali petrolifere in questo momento con prezzi assurdi su carburanti non giustificati dalla guerra o altro, ma tutti zitti a fare il pieno col carburante >2€ al l. e qui la cosa è ben più importante che non la situazione delle console.
La multa è stata fatta a gs NON perchè vendeva le ps5 in bundle MA per tutta una serie di disservizi occorsi in fase acuta pandemica, leggete gli atti veri non quello che riportano i siti di fake news,
E'stato proposto ricorso al TAR per quella multa, alla fine sarà di molto ridotta
Ma si sa, come ormai accade oggi, si è subito colpevoli anche prima del giudizio definitivo grazie ai media.
(Tra l'altro la vendita dei bundle viene fatta dopo accordi con Sony ma ovviamente non sono pubblici quindi.... )
Purtroppo gs si è fatta una cattiva nomea perchè indubbiamente delle criticità ci sono state e ci sono, quando per tagliare i costi in tanti punti vendita è stato ridotto il personale da due a una unità in media, con tutto ciò che ne consegue, e col fatto che a volte il personale non ha le sufficienti competenze per stare davanti al pubblico in questo tipo di shop... il che ha portato che sembri che ogni gs fa storia a sè, e purtroppo in parte è vero perchè dove c'è personale serio e valido è una cosa dove c'è personale meno competente purtroppo la storia è diversa.... :fagiano:
Purtroppo fare il pieno alla macchina è necessario ( salvo per alcuni fortunati ) e si deve sottostare alla situazione, ma per i videogiochi, no, perbacco, se gs è il male per alcuni, che vadano a comprare altrove.
Poi si sa se su 100 acquirenti 10 sono scontenti, quei 10 si sentono, i 90 per cui tutto è andato bene tacciono....
Non è forse illegale "ma anche qua sarebbe un po' da vedere", ma è altamente scorretta, non si può giustificare questa pratica.
Ripeto ancora, è come se tu andassi a comprare uno smartphone e ti dicessero, glielo vendiamo solo in bundle con tante cavolate varie, a solo non lo puoi comprare... :asd:
Corretto un paio di.... :asd:
Sarebbe corretto se gs desse modo ai clienti di scegliere se prendere la console in bundle o no, quindi non giustifichiamo ste cavolate che sono contro i consumatori.
il menne
13-06-2022, 17:53
Purtroppo, anche se è brutto da dire, non è neppure altamente scorretta, vi ricordate quando gli iphone non si trovavano ma si trovavano solo se lo prendevi facendo il contratto con tim/vodafone o altro gestore? E'la stessa cosa.
E'proprio così, andavi a cercare iphone 4 o 5 per dire e ti dicevano, non ci sono lisci ma se lo prendi a rate col contratto vncolato per due/tre anni c'è. Solo che il consumatore ha la memoria corta e non se lo ricorda.
E'sempre esistita la pratica dei "bundle" quando il mercato è in shortage, è il mercato libero, quando è a vantaggio nostro ci va bene ma quando non lo è non ci va più bene? Quando c'è più domanda che offerta il prezzo sale, in un modo o in un altro c'è poco da dire sono le leggi macroeconomiche di base.
Quando c'è shortage di un bene quasi sempre le policy di chi lo ha sono contro i consumatori, pensateci bene.
Se no si diventa una economia regimentata o semi regimentata come quella dell'ex urss o della Cina o altri paesi dell'ex blocco sovietico/comunista o di regimi dittatoriali e questi problemi non ci sarebbero più, ma ce ne sarebbero altri e ben peggiori imho.
anonimizzato
13-06-2022, 18:02
Se sulla scatola c'è scritto "Gold Edition", io devo avere la Gold Edition, fine. Non c'è ragionamento che tenga.
Se il codice è già stato usato allora quella è una normalissima versione liscia, non più Gold, e pertanto andava indicato con un adesivo o qualcosa del genere. (Ma soprattutto mi state vendendo una cosa spacciata per un'altra)
Infine la stronzata del "non hai visto che aveva lo stesso prezzo della liscia" non tiene nemmeno un secondo. Quando faccio un acquisto sono tenuto a scegliere quello che voglio, mica a confrontare i prezzi di tutti i 10.000 giochi presenti in negozio.
This.
Il resto delle giustificazioni è fuffa.
il menne
13-06-2022, 18:13
This.
Il resto delle giustificazioni è fuffa.
Ni, perchè il gioco era USATO, perchè uno che all'origine aveva comprato la gold edition non può riportarla ? E'ovvio che la confezione è quella della gold edition ma essendo USATA e non NUOVA e i contenuti season consistendo in un codice usabile UNA sola volta siano stati già usati, ma questo SEMPRE quando si compra l'usato.
Guardate su Amazon quando un gioco è venduto usato cosa c'è scritto nella dicitura, che i codici eventualmente presenti nella confezione potrebbero essere stati usati.
Poi qualche volta NON lo sono, ma se è una gold edition USATA come si fa a pensare che uno l'abbia all'origine presa nuova per NON usare il codice season pass? Per farla poi prendere a metà prezzo a chi lo compra usato?
E'cosa NOTA che nel mercato dell'usato retail ( ma è così da ANNI ) che le edizioni speciali/gold ecc sono equivalenti alle standard perchè i codici son stati usati dal compratore originario.
Nel dubbio, si chiede.
Ma in molti gs c'è un cartellino attaccato al cestone o stand dei giochi usati dove si dice che gli eventuali codici riscattabili che si trovassero nei giochi sarebbero stati con ogni probabilità già riscattati. Solo che spesso non viene rimesso quando cambiano posizione alla merce perchè è cosa in teoria nota da sempre.
Se poi non ci va bene, si riporta e ci si fa rendere i soldi dell'acquisto, quello si può sempre fare nei primi giorni. :)
anonimizzato
13-06-2022, 18:14
Purtroppo, anche se è brutto da dire, non è neppure altamente scorretta, vi ricordate quando gli iphone non si trovavano ma si trovavano solo se lo prendevi facendo il contratto con tim/vodafone o altro gestore? E'la stessa cosa.
E'proprio così, andavi a cercare iphone 4 o 5 per dire e ti dicevano, non ci sono lisci ma se lo prendi a rate col contratto vncolato per due/tre anni c'è. Solo che il consumatore ha la memoria corta e non se lo ricorda.
E'sempre esistita la pratica dei "bundle" quando il mercato è in shortage, è il mercato libero, quando è a vantaggio nostro ci va bene ma quando non lo è non ci va più bene? Quando c'è più domanda che offerta il prezzo sale, in un modo o in un altro c'è poco da dire sono le leggi macroeconomiche di base.
Quando c'è shortage di un bene quasi sempre le policy di chi lo ha sono contro i consumatori, pensateci bene.
Se no si diventa una economia regimentata o semi regimentata come quella dell'ex urss o della Cina o altri paesi dell'ex blocco sovietico/comunista o di regimi dittatoriali e questi problemi non ci sarebbero più, ma ce ne sarebbero altri e ben peggiori imho.
Ora va bene tutto ma dire che cercare di impedire "manipolazioni" dell'offerta fatte con il discorso Bundle PS5 approfittanto (chiaramente in malafede) degli shortage del prodotto sia economia regimentata da blocco URSS mi pare un tantino eccessivo.
Allorra facciamo che siccome adesso c'è carenza di grano quando vai dal panettiere non puoi comprare solo 4 panini ma ci devi aggiungere, per forza, anche 1 litro di latte, 4 uova e una focaccia.
Chiaro che stiamo parlando di beni di "lusso" vs beni di prima necessità ma spero si capisca il senso del discorso.
anonimizzato
13-06-2022, 18:18
Guardate su Amazon quando un gioco è venduto usato cosa c'è scritto nella dicitura, che i codici eventualmente presenti nella confezione potrebbero essere stati usati.
Infatti Amazon si comporta correttamente.
GS lo ha messo l'adesivo con la dicitura "codici eventualmente presenti nella confezione potrebbero essere stati usati"?
A quanto pare no, eppure lo sanno bene e approfittano dell'ingenuità, disattenzione e/o ignoranza (in buonafede) del consumatore.
il menne
13-06-2022, 18:18
Abbiamo punti di vista diversi, giustamente ognuno la pensa come vuole, ma non è che io sia contento che sia così, eh, solo che bisogna prendere atto che le cose girano così in italia adesso per le console new gen, e c'è ben poco da fare, perchè per uno due tre che si arrabbiano contro i bundle gamestop e non li prendono, ce ne sono altri 10 che invece si mettono in lista per prenderli, e quindi di cambiare policy sony e gs non ci pensano neppure per idea. :fagiano:
il menne
13-06-2022, 18:22
Infatti Amazon si comporta correttamente.
GS lo ha messo l'adesivo con la dicitura "codici eventualmente presenti nella confezione potrebbero essere stati usati"?
A quanto pare no, eppure lo sanno bene e approfittano dell'ingenuità, disattenzione e/o ignoranza (in buonafede) del consumatore.
Ma per cosa? Per 20-30 euro di un gioco? Esiste il diritto di recesso incondizionato in questo caso, se tu pensavi di comprare la gold edition e non lo era, ci torni entro i primi giorni dall'acquisto e ti fai rendere i soldi.
Non son certo ste cose che fanno guadagnare gamestop eh.... ormai lo sa anche il gatto che i codici eventualmente presenti nei giochi usati sono già stati riscattati... e appunto chi non lo sa se non chiede poi può riavere indietro i soldi riportando il gioco. :)
Mi sembra che in questo caso si stia un poco esagerando, si tratta semplicemente di un errato acquisto, chi ha comprato non sapeva e non ha chiesto, per il commesso gs evidentemente queste son cose arcinote, si riporta il gioco e ci si fa rimborsare, fine lì.
anonimizzato
13-06-2022, 18:24
Comunque sta cosa che i Bundle sono frutto di un accordo Sony / GS (o altra catena) vorrei chiarirla una volta per tutte, nel senso che sarei curioso di sapere dove sta il vero.
Io sono uno degli stronzi che ha preso il Bundle da GS ma non vedo alcun vantggio per Sony nell'obbligare a prendere (come nel mio caso):
- un'estensione della garanzia
- 2 giochi su 3 non editi da Sony
- un paio di cuffiacce non Sony
Ho seri dubbi che sia un pratica incentivata da Sony quanto più dei singoli negozi / catene nel fatturare, marginare di più e liberarsi di "spazzatura" (ho ancora Destruction All Stars sigillato) a magazzino.
_Fenice_
13-06-2022, 18:24
Quand'è che la pratica di fare bundle sarebbe mai stata a favore del consumatore? :D
Non diciamo eresie, è una scusa per spennare i polli, ed è altamente scorretta, oltre che, secondo me, anche non del tutto legale. Quindi non si può giustificare questa cosa...
Il fatto che ci siano state altri situazioni simili non vuol dire che allora si è giustificati ad attuare questa modalità di vendita...
Se poi per te va bene che lo facciano beh, non posso convincerti del contrario ovviamente.:)
il menne
13-06-2022, 19:49
Veramente ho scritto che a me NON va mica bene. Ma è così che gira il mondo è bisogna prenderne atto. Se ci sono tre che protestano ma 50 in fila per il bundle continueranno sempre a vendere bundle in shortage di console. Se NESSUNO li prendesse sarebbe diverso.
Ma la gente compra anche le ps5 dagli scalper a 7/800 euro quindi che vogliamo sperare.
È don Chisciotte contro i mulini a vento.
_Fenice_
13-06-2022, 20:26
Veramente ho scritto che a me NON va mica bene. Ma è così che gira il mondo è bisogna prenderne atto. Se ci sono tre che protestano ma 50 in fila per il bundle continueranno sempre a vendere bundle in shortage di console. Se NESSUNO li prendesse sarebbe diverso.
Ma la gente compra anche le ps5 dagli scalper a 7/800 euro quindi che vogliamo sperare.
È don Chisciotte contro i mulini a vento.
Su questo siamo d'accordo, ma il problema è anche legislativo, dovrebbero vietargli certe pratiche, così il problema sarebbe risolto alla radice.
il menne
13-06-2022, 20:41
In Italia? Non si regimenta più cose importanti come l’energia o il carburante che lo stato carica di tasse in misura tra le maggiori al mondo e secondo voi regimentano il mercato delle console? Se ci credete siete sognatori.
E bisogna sperare che il libero mercato non faccia scomparire prima o poi il ssn, se no si fa come nella civile America che se non sei assicurato e stai male puoi cercarti il posto al cimitero, ammesso abbia di che pagarlo…..
megamitch
13-06-2022, 20:46
Quand'è che la pratica di fare bundle sarebbe mai stata a favore del consumatore? :D
Non diciamo eresie, è una scusa per spennare i polli, ed è altamente scorretta, oltre che, secondo me, anche non del tutto legale. Quindi non si può giustificare questa cosa...
Il fatto che ci siano state altri situazioni simili non vuol dire che allora si è giustificati ad attuare questa modalità di vendita...
Se poi per te va bene che lo facciano beh, non posso convincerti del contrario ovviamente.:)
Perché non è legale ?
il menne
13-06-2022, 20:55
Perché non è legale ?
Come scritto prima è perfettamente legale. Magari non eticamente giusto ma legale. Eppure c’è ancora chi dice il contrario senza conoscere la legge.
_Fenice_
13-06-2022, 21:22
Sarà anche legale, io non ho competenze tali in materia da poterlo sapere, ma comunque molto borderline, di sicuro non è corretto, su questo non ci piove.
Un mio amico avvocato mi diceva che in realtà non è completamente legale, a detta sua è la classica situazione borderline in cui si sfruttano quei cavilli legali e quelle zone bianche delle normative. Ma ripeto, io non ho competenze quindi non saprei.
Non sono un sognatore, so che queste cose non le regolamenteranno mai, intendevo solo dire che se lo facessero il problema non si porrebbe nemmeno, chiaro che ovviamente non lo faranno mai, già non pensano a robe decisamente più importanti, figuriamoci a ste cavolate.
Detto questo non ho assolutamente voglia di imbastire o di star dietro a un dibattito accanito sulla questione dei bundle e cavolate varie, quindi ognuno è libero di pensarla come vuole, buona serata ragazzuoli. :)
il menne
14-06-2022, 09:18
Che ne dite del remake del primo TLOU a 80 sacchi per ps5?
Siamo alle solite, ora siamo al remake del remake di un gioco del 2013... bellissimo eh, ma è uscito per ps3 in origine e poi già un remake su ps4....
Io capisco tutto, fosse uscito solo per ps3, tipo demon's souls, ci poteva anche stare, ma qui lo abbiamo anche per ps4...
80 euro per me sono decisamente troppi, visto che oltretutto non ci saranno sconti a quanto so per chi possiede già in retail le vecchie versioni, io lo ho per ps3 e ps4 .... 80 euro NON li spendo.
Poi conoscendomi lo prenoterò di certo col pass a 30 euro però riportando un gioco valido, ma non sono 80 euro nè i 90 :eek: della edizione deluxe.
Posso anche capire il lancio su pc dopo anni di esclusività sony, per monetizzare anche da quella utenza, ma sparare 80 euro su ps5 è davvero troppo. Su pc vediamo quanto costerà, ma probabile i canonici 10 euro meno ossia 70 euro.
razor820
14-06-2022, 11:13
Che io ricordi era stato fatto tempo fa un remastered del primo TLOU.
Se questo è un remake teoricamente dovrebbe essere un gioco ricostruito da zero per la ps5.
Almeno per i remake è stato sempre così. Vedi i vecchi resident evil 2 o 3.
Nei remastered invece, che generalmente evito, perché vanno a migliorare solo le textures lasciando tutto il resto uguale
megamitch
14-06-2022, 11:21
certo che rifare sempre giochi vecchi. Si vede che la creatività è morta.
che te ne fai di console nuove se poi devi giocare a giochi vecchi ?
il menne
14-06-2022, 11:36
Che io ricordi era stato fatto tempo fa un remastered del primo TLOU.
Se questo è un remake teoricamente dovrebbe essere un gioco ricostruito da zero per la ps5.
Almeno per i remake è stato sempre così. Vedi i vecchi resident evil 2 o 3.
Nei remastered invece, che generalmente evito, perché vanno a migliorare solo le textures lasciando tutto il resto uguale
Ni, nel senso che il gioco per ps4 è comunque un remake in quanto il gioco originario su ps3 girava su piattaforma con architettura cell, completamente diversa da quella x-86 di ps4 quindi comunque ricostruito da zero per la ps4 anche se fu chiamato tlou remastered
Quindi si tratta di un remake di un remake di un gioco ps3 del 2013 a mio avviso.
Certo va visto il lavoro che faranno, certo esce anche per pc, ma non credo che features grafiche e audio migliorate a parte faranno chissà che cosa, il gioco è quello, ci metteranno audio 3d e qualche feature dualsense ma poi?
Un conto è demon's uscito solo per ps3 e molto grezzo come primo souls dal punto di vista tecnico, la versione ps5 è meravigliosa, ma la versione ps4 di tlou è già superba e dubito potranno fare più di tanto.
E'un poco come passare per i film dal dvd al bluray è un gran passaggio e si nota a vista d'occhio, passare dal blu ray al film uhd 4k si nota ma la differenza al nostro occhio è meno marcata.... lo stesso sarà con questo per me.
il menne
14-06-2022, 11:42
certo che rifare sempre giochi vecchi. Si vede che la creatività è morta.
che te ne fai di console nuove se poi devi giocare a giochi vecchi ?
D'accordo con te, ma Sony deve monetizzare anche dall'utenza pc, infatti tlou remake uscirà per pc e per ps5, poi per non far mancare nulla si continua anche un poco a strizzare i limoni che sono l'utenza ps5 in questo caso.
Alla fine son soldi facili, il gioco è quello, e vanno sul sicuro. Prevedo forti vendite su pc, anche se lì il prezzo per me sarà 70 euro in digitale e retail ( spero ) ma è sempre troppo per il remake di un remake di un gioco ps3 di quasi 10 anni fa per quanto bello.
Io lo prenderò solo con l'offerta gamepass di gs a 30 euro se no a prezzo pieno resterà lì un bel pezzo e anche usato finchè non scende a 30 euro. :O
megamitch
14-06-2022, 11:48
D'accordo con te, ma Sony deve monetizzare anche dall'utenza pc, infatti tlou remake uscirà per pc e per ps5, poi per non far mancare nulla si continua anche un poco a strizzare i limoni che sono l'utenza ps5 in questo caso.
Alla fine son soldi facili, il gioco è quello, e vanno sul sicuro. Prevedo forti vendite su pc, anche se lì il prezzo per me sarà 70 euro in digitale e retail ( spero ) ma è sempre troppo per il remake di un remake di un gioco ps3 di quasi 10 anni fa per quanto bello.
Io lo prenderò solo con l'offerta gamepass di gs a 30 euro se no a prezzo pieno resterà lì un bel pezzo e anche usato finchè non scende a 30 euro. :O
perchè riprenderlo e sovvenzionare questa pratica ?
Per me sta bene dove sta, l'ho giocato su PS4 e tanto mi basta.
il menne
14-06-2022, 12:41
perchè riprenderlo e sovvenzionare questa pratica ?
A 20/30 euro ci può stare, per me, a 80 no di sicuro. :)
nicola5154
14-06-2022, 13:13
A 20/30 euro ci può stare, per me, a 80 no di sicuro. :)
a 30 euro me lo rigioco e me lo riplatino sicuramente.
a 80 euro che si curino. da uno bravo.
omega726
14-06-2022, 14:42
Remake e remastered hanno tutto il diritto di venderle a prezzo pieno perchè:
- Non te lo ordina il dottore di giocarlo
- Se lo avevi già giocato non è che hai per diritto divino il diritto di avere la riedizione scontata (se lo facessero potrebbe al massimo essere una promo)
- C'è chi non lo ha giocato e lo farebbe adesso, con quali basi dovrebbe giocare alla versione meglio spendendo un terzo di te che lo pagasti 70 euro per PS3?
Io la vedo così.
il menne
14-06-2022, 14:55
Non mi sono spiegato bene, il prezzo ribassato per me andrebbe fatto ai possessori delle versioni fisiche ps3 e/o ps4 per invogliarli maggiormente a ricomprare il gioco e anche per riconoscenza, chi non lo ha mai avuto è giusto paghi il prezzo pieno
Che poi su un remake di un remake di un gioco ps3 il prezzo giusto sia 80 euro ci sarebbe da disquisire.
Ma con Sony si scherza poco, figuriamoci se fanno sconti a chi ha le vecchie versioni, è utopia.
Per me il prezzo giusto di listino al d1 ps5 sarebbe 60 euro per chi non lo ha e 30 per chi già lo ha per ps4/ps3 ma figuriamoci se Sony farà così, no di sicuro il prezzo si sa per ps5 ed è 80 euro per la versione liscia ben 90 per la deluxe. :doh:
Poi è ovvio nessuno obbliga a prenderlo, a 80 euro restava lì con la promo a 30 del pass royal gs è un altro discorso, visto che i titoli da dare indietro ne ho diversi....
Siamo alle solite, ora siamo al remake del remake di un gioco del 2013... bellissimo eh, ma è uscito per ps3 in origine e poi già un remake su ps4....
Io capisco tutto, fosse uscito solo per ps3, tipo demon's souls, ci poteva anche stare, ma qui lo abbiamo anche per ps4...
80 euro per me sono decisamente troppi, visto che oltretutto non ci saranno sconti a quanto so per chi possiede già in retail le vecchie versioni, io lo ho per ps3 e ps4 .... 80 euro NON li spendo.
Poi conoscendomi lo prenoterò di certo col pass a 30 euro però riportando un gioco valido, ma non sono 80 euro nè i 90 :eek: della edizione deluxe.
Posso anche capire il lancio su pc dopo anni di esclusività sony, per monetizzare anche da quella utenza, ma sparare 80 euro su ps5 è davvero troppo. Su pc vediamo quanto costerà, ma probabile i canonici 10 euro meno ossia 70 euro.
In breve, brevissimo: se lo tengono. Bello eh, peccato il gameplay però.
StrixyRoG
14-06-2022, 17:15
Non mi sono spiegato bene, il prezzo ribassato per me andrebbe fatto ai possessori delle versioni fisiche ps3 e/o ps4 per invogliarli maggiormente a ricomprare il gioco e anche per riconoscenza, chi non lo ha mai avuto è giusto paghi il prezzo pieno
Che poi su un remake di un remake di un gioco ps3 il prezzo giusto sia 80 euro ci sarebbe da disquisire.
Ma con Sony si scherza poco, figuriamoci se fanno sconti a chi ha le vecchie versioni, è utopia.
Per me il prezzo giusto di listino al d1 ps5 sarebbe 60 euro per chi non lo ha e 30 per chi già lo ha per ps4/ps3 ma figuriamoci se Sony farà così, no di sicuro il prezzo si sa per ps5 ed è 80 euro per la versione liscia ben 90 per la deluxe. :doh:
Poi è ovvio nessuno obbliga a prenderlo, a 80 euro restava lì con la promo a 30 del pass royal gs è un altro discorso, visto che i titoli da dare indietro ne ho diversi....
Su PS4 è uscita la remastered, questo è un remake, sono due cose differenti.
anonimizzato
14-06-2022, 18:15
.
Follia pura se lo tengano pure.
Su PS4 è uscita la remastered, questo è un remake, sono due cose differenti.
E' sicuramente un mio limite...ma non vedo la differenza in questo caso.
So bene la differenza tra remastered e remake, solo che non riesco a vederla in questo caso.
Giusto come termine di paragone, PER ME, non siamo nella stessa situazione di Resident Evil 2 -> Resident Evil 2 Remake...siamo più dalle parti di GTA V...
Questo senza voler fare polemica eh...personalmente del gioco non me ne frega nulla...ci ho giocato, ho la versione remastered per ps4 in libreria...va benissimo così...
quella si vedrà, il primo last of us con tutti i suoi limiti di gameplay potrebbe diventare molto meglio, oppure no, si valuterà. poi che il prezzo sia ridicolo vero e i miei soldi magari quando si troverà a molto poco su PC li vedranno, ma altro discorso.
StrixyRoG
14-06-2022, 21:55
So bene la differenza tra remastered e remake, solo che non riesco a vederla in questo caso.
Giusto come termine di paragone, PER ME, non siamo nella stessa situazione di Resident Evil 2 -> Resident Evil 2 Remake...siamo più dalle parti di GTA V...
Questo senza voler fare polemica eh...personalmente del gioco non me ne frega nulla...ci ho giocato, ho la versione remastered per ps4 in libreria...va benissimo così...
Non puoi vederla se non lo giochi, dato che hanno modificato cose come il combat system, probabilmente anche qualcosa della storia, e altro. Adesso quello che puoi vedere è solo il lato estetico, quindi vedi solo la parte remastered. Giocandolo avresti il remake.
Qualcuno ha provato la patch "Raytracing/4K" per resident evil 2/3 remake e resident evil 7?
Remake e remastered hanno tutto il diritto di venderle a prezzo pieno perchè:
- Non te lo ordina il dottore di giocarlo
- Se lo avevi già giocato non è che hai per diritto divino il diritto di avere la riedizione scontata (se lo facessero potrebbe al massimo essere una promo)
- C'è chi non lo ha giocato e lo farebbe adesso, con quali basi dovrebbe giocare alla versione meglio spendendo un terzo di te che lo pagasti 70 euro per PS3?
Io la vedo così.
Concordo.
È un gioco comunque rifatto: il target evidentemente non è chi già l’ha fatto ma è pensato per chi ha PS5 come prima console. E per il mondo PC.
Chi l’ha già fatto come me su PS3 non avrà la necessità di rifarlo….
Dopo tanti anni magari nel 2023 me lo compro e lo rifaccio…. Ma solo se arriva a 30-40 euro
omega726
15-06-2022, 08:49
Fermo restando che parla uno che con TLOU2 si è proprio annoiato... ho adorato il primo ma in generale il secondo l'ho trovato troppo lento, scriptato, sui binari, ripetitivo... tutti difetti che alla fine mi hanno fatto scemare anche l'effetto wow della grafica (che comunque sarà incredibile ma rimane comunque completamente priva di interazione).
L'ho davvero finito con fatica... troppo lungo...
Per rimanere sullo stesso genere di gioco, per quanto con budget più limitato e pur avendo i suoi difetti, ho trovato decisamente più valido e stimolante Days Gone...
megamitch
15-06-2022, 09:47
Concordo.
È un gioco comunque rifatto: il target evidentemente non è chi già l’ha fatto ma è pensato per chi ha PS5 come prima console. E per il mondo PC.
Chi l’ha già fatto come me su PS3 non avrà la necessità di rifarlo….
Dopo tanti anni magari nel 2023 me lo compro e lo rifaccio…. Ma solo se arriva a 30-40 euro
allora è pensato anche per te, se sei disposto a pagare 40 euro.
Non so mi lasciano un pò scettico tutti queste remake/remaster. Davvero non c'è più fantasia e creatività o è solo per risparmiare?
OvErClOck82
15-06-2022, 10:44
allora è pensato anche per te, se sei disposto a pagare 40 euro.
Non so mi lasciano un pò scettico tutti queste remake/remaster. Davvero non c'è più fantasia e creatività o è solo per risparmiare?Esce la serie TV, è una palese mossa di marketing per spingere ulteriormente il brand TLOU
Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
andreasperelli
15-06-2022, 10:50
I discorsi sui prezzi dei giochi, incluso il remake di TLOU a 80€, sono molto soggettivi. TLOU è tra i miei giochi preferiti quindi prenderò il remake al day one, Cyberpunk invece ho aspettato di trovarlo sotto i 20, così come i remake di Resident Evili che ho presso solo quando il prezzo era calato di molto.
dickfrey
15-06-2022, 11:40
Ho la versione Xbox di GTA5 e l' altra sera ho provato quella online su PS5.
Anche se sono solo 9.99€ su PS5 e 19.99€ su SX (ma ancora per poco tempo), francamente non ho visto niente di così fantastico da farmeli spendere.
GTA5 sì che potevano darlo gratuitamente, come hanno fatto notare molte recensioni.
TLOU vedo una differenza grafica notevole al momento, anche se per me 80€ sono esagerati.
Ma basta sapere aspettare, guardate Uncharted4 che si è dimezzato in pochi mesi dal lancio, per non parlare di Ghostwire.
il menne
15-06-2022, 11:47
Tokio ghostwire fa poco testo, è una mezza esclusiva perchè lo è solo console e temporale, su pc è uscito e inoltre è un gioco altamente di nicchia quindi era chiaro che il prezzo calasse.
Altri titoli come demon's per dire ci è voluto oltre un anno prima che calassero un poco, quindi tiro ad indovinare che tlou ps5 non calerà per un bel pezzo, anche se uscirà pure per pc.
megamitch
15-06-2022, 11:50
Tokio ghostwire fa poco testo, è una mezza esclusiva perchè lo è solo console e temporale, su pc è uscito e inoltre è un gioco altamente di nicchia quindi era chiaro che il prezzo calasse.
Altri titoli come demon's per dire ci è voluto oltre un anno prima che calassero un poco, quindi tiro ad indovinare che tlou ps5 non calerà per un bel pezzo, anche se uscirà pure per pc.
beh ma per giochi "single player" si può tranquillamente aspettare e risparmiare.
E non tirate fuori la solita storia della "passione", non è che se uno aspetta "non è appassionato".
il menne
15-06-2022, 11:56
Qualche giorno fa mi ricordo che un ragazzo aveva scritto che cercava far cry 6 col season pass, attualmente il gioco fa parte della promo del secondo gioco all'80% di sconto dal gs e le edizioni gold e ultimate sono in offerta anche online nuovi l'edizione ultimate a 36 euro e la gold a 28 euro.
Se si prende ad esempio l'ultimate insieme an altro gioco che può interessare da 50 euro ci si aggiunge fc6 ultimate a prezzo di listino 45 e lo si paga 9 euro spendendo in tutto 59 euro ossia circa 30 euro cadauno a gioco.
Ovvio la cosa è interessante se ci sono DUE titoli che interessano altrimenti meglio prenderlo online a 36 euro solo quello se interessa l'ultimate o a 28 se interessa la gold edition.
Io mi son preso Monark ( jrpg simile a persona che mi interessava ) e appunto fc6 ultimate a 59 euro totali che alla fine non è male per me.
il menne
15-06-2022, 12:01
beh ma per giochi "single player" si può tranquillamente aspettare e risparmiare.
E non tirate fuori la solita storia della "passione", non è che se uno aspetta "non è appassionato".
Dipende da QUANTO uno è appassionato.
Se interessa collezionare le CE vanno preordinate assai prima del d1 ma sono pochi coloro che prendono le ce ormai, per il resto hai ragione piena, a 80 euro attenderei tranquillamente che cali a 20/30 anche per anni, se però riesco a prenderlo al d1 a 30 con la promo del pass royal gs riportando titoli che ho già e che se aspetto troppo non sono più validi il discorso è diverso. :)
Bazzilla
15-06-2022, 13:10
Che non lo prendo nemmeno a 20€
Bel gioco, ma mi è bastato il primo giro con la remastered PS4 :)
Ieri sera ho provato a vedere se, su PS5, potevo upgradare RE 7 regalato con la Plus Collection; ovviamente non è stato possibile.
A conferma, poi, ho letto anche sul web che Sony non permetteva di farlo con quella versione.
Comunque ero solo curioso di provarlo.
Per contro, sulla scia di questo tentativo, ho scoperto che ora è possibile upgradare a PS5 la versione di FF VII Remake regalata col plus a suo tempo...e ci ho giocato :D
A questo punto basta aspettare e magari mi faranno upgradare pure RE7 :O
Fatal Frame
15-06-2022, 15:56
Lo faranno? E anche il 2?
OvErClOck82
15-06-2022, 17:34
Che non lo prendo nemmeno a 20
Bel gioco, ma mi è bastato il primo giro con la remastered PS4 :)
Ieri sera ho provato a vedere se, su PS5, potevo upgradare RE 7 regalato con la Plus Collection; ovviamente non è stato possibile.
A conferma, poi, ho letto anche sul web che Sony non permetteva di farlo con quella versione.
Comunque ero solo curioso di provarlo.
Per contro, sulla scia di questo tentativo, ho scoperto che ora è possibile upgradare a PS5 la versione di FF VII Remake regalata col plus a suo tempo...e ci ho giocato :D
A questo punto basta aspettare e magari mi faranno upgradare pure RE7 :ODipende da Capcom più che da Sony...per ff7 ci fu un discreto casino e Square concesse l'opzione dell'upgrade a tutti, vediamo se Capcom fa lo stesso
il menne
15-06-2022, 18:07
Lo faranno? E anche il 2?
Certo che lo faranno, TLOU ps5 è ufficiale con anche il prezzo di 80 euro versione liscia e 90 deluxe :doh: con uscita ( salvo imprevisti ) per il 2 settembre 2022.
Confermata anche l'uscita per pc anche se ancora non c'è ufficialità di prezzi e data di rilascio
Per il 2 ad oggi solo rumors, ma è probabile che faranno in seguito una operazione molto simile a mio avviso.
Fatal Frame
15-06-2022, 19:16
Deluxe 10 euro in più e cosa ti aggiungono?
Un ringraziamento firmato ND per aver speso un botto di soldi per il remake
della remastered.
nicola5154
16-06-2022, 09:11
vorrei comprare le cover ufficiali per sostituire il bianco.
che ne pensate delle cosmic red?
il menne
16-06-2022, 09:35
Deluxe 10 euro in più e cosa ti aggiungono?
Direttamente dal psn:
Due potenz. abilità (acc. anticip.)
Potenz. pistola/fucile (acc. anticip.)
Frecce esplosive (accesso anticipato)
Filtro ditherpunk (accesso anticipato)
Modalità speedrun (accesso anticipato)
Sei skin armi (accesso anticipato)
Ossia per me FUFFA, oltretutto con accesso anticipato mi sa che siano robe che così hai da subito ma che in game troveresti dopo, quindi neppure robe esclusive ancora più fuffa :doh:
Ma figuriamoci, la deluxe ps5 a 90 euro è una presa per il :ciapet: ancora più grossa della liscia a 80 :asd:
il menne
16-06-2022, 09:39
Va a gusti, se sei tifoso del Milan, per dire, va benone, o se ti piacciono così.
Per me, indipendentemente da richiami alle simpatie calcistiche, la ps5 più bella è la full black.
Ma appunto, è soggettivo.
nicola5154
16-06-2022, 09:54
Va a gusti, se sei tifoso del Milan, per dire, va benone, o se ti piacciono così.
Per me, indipendentemente da richiami alle simpatie calcistiche, la ps5 più bella è la full black.
Ma appunto, è soggettivo.
altrimenti è appunto l'alternativa classica del full black.
StrixyRoG
16-06-2022, 11:43
Da possessore ti direi full black, anche se non so come siano le originali.
Io ho la cover black marca Benazcap e sono molto soddisfatto, qualità paragonabile a quella bianca originale che ho tolto.
anonimizzato
16-06-2022, 15:26
Da interista ormai ho imparato a convivere in casa con PS5 e DualSense bianco nero.
E' dura ma resisto.
McRooster23
16-06-2022, 15:33
Proprio qualche giorno fa abbiamo reso full-black la PS5 Digital di un amico.
Le cover sono quelle originali Sony, ecco il risultato:
https://i.ibb.co/p0c53hb/coverPs5.png (https://ibb.co/p0c53hb)
StrixyRoG
16-06-2022, 16:01
Meno male che presi quella della Dbrand, che oltretutto da anche la parte centrale e sotto opaca. Personalmente quelle originali non mi piacciono, e sembra quasi grigio; questa è la mia.
https://i.postimg.cc/hP0CBY7f/F9-AC082-B-9-EC2-4-C95-96-C2-FB41088-F8-F7-A.jpg
McRooster23
16-06-2022, 16:31
Meno male che presi quella della Dbrand, che oltretutto da anche la parte centrale e sotto opaca. Personalmente quelle originali non mi piacciono, e sembra quasi grigio; questa è la mia.
Era posta proprio sotto l'illuminazione a led della camera, ma fidati che non è per niente grigia.
Inoltre gli stemmi della Sony e della PlayStation, oltre al pattern cerchio/triangolo/croce/quadrato presente internamente, me la farebbero preferire non poco, soprattutto se la console è in bella vista vicino alla tv.
StrixyRoG
16-06-2022, 19:24
Era posta proprio sotto l'illuminazione a led della camera, ma fidati che non è per niente grigia.
Inoltre gli stemmi della Sony e della PlayStation, oltre al pattern cerchio/triangolo/croce/quadrato presente internamente, me la farebbero preferire non poco, soprattutto se la console è in bella vista vicino alla tv.
I loghi a me non interessano, tanto la console è lontana e si vede solo il frontale; tutta la parte centrale opaca (c'è anche sotto, ma tanto non si vede) mi ha fatto preferire Dbrand, e comunque sono davvero ben fatte. Adesso non le fanno nemmeno più, quindi resterà unica :D Se voglio un qualcosa di particolare, che rendo mio, faccio direttamente aerografare, come ho fatto fare sui case dei PC.
Poi sono gusti soggettivi, l'importante è che piaccia a chi giustamente acquista.
P.S. In ogni caso accanto ha la Series X Halo Infinite Edition, quindi rimarrebbe sempre in secondo piano :D
Pure io dbrand con frontale olo verde
https://i.ibb.co/8rYXZXd/IMG-20210904-115730.jpg (https://ibb.co/9bZG5GV)
Ci speravo da un po'.... e lo hanno fatto !! :cry:
ASSASSIN'S CREED ORIGIN NEXT GEN UPDATE 4K 60 FPS
https://www.youtube.com/watch?v=HcpPDMzKalo
si può provare gratuitamente fino a lunedì 20 !
il menne
17-06-2022, 08:25
Pure io dbrand con frontale olo verde
https://i.ibb.co/8rYXZXd/IMG-20210904-115730.jpg (https://ibb.co/9bZG5GV)
Molto bella la tua ! :D
Tu invece tieni per il Sassuolo visti i colori scelti :D
( scherzo ovviamente, però è divertente vedere le affinità tra squadre di calcio e colorazioni ps5 :D )
Grazie Menne, no non tifo Sassuolo... Ma gialla-blu sarebbe stato troppo :asd:
cronos1990
17-06-2022, 09:17
Grazie Menne, no non tifo Sassuolo... Ma gialla-blu sarebbe stato troppo :asd:Ah, tifi per il Piedimulera.
No, Hellas Verona :O siamo poveri ma 9° in classifica 2022.
_Fenice_
17-06-2022, 09:44
Sta console è talmente brutta che non c'è cover che tenga, rimarrà sempre un obbrobrio. :asd:
Eh, potevano sforzarsi un po'.. ma a me non dispiace.
McRooster23
17-06-2022, 10:05
A me invece piace... la Digital.
La Standard sembra na roba rattoppata a posteriori del tipo:
A: "Cavolo abbiamo dimenticato di metterci il lettore blu-ray!!!"
B: "E vabbè facci na gobba di lato e schiaffaglielo lì"
Bazzilla
17-06-2022, 10:39
A me invece piace... la Digital.
La Standard sembra na roba rattoppata a posteriori del tipo:
A: "Cavolo abbiamo dimenticato di metterci il lettore blu-ray!!!"
B: "E vabbè facci na gobba di lato e schiaffaglielo lì"
AHAHAHAHAHA!!! Davvero!!! :rotfl:
Io non disdegnerei le cover rosse (o della variante di rosso che propongono) per integrarla meglio nel mio salotto, ma lascio stare per due motivi:
1 - mi rimarrebbero sul groppone le cover bianche e, francamente, sono stufo di riempirmi casa di cose o oggetti che poi non utilizzerò mai più :rolleyes:
2 - la mia PS5 è bella nascosta in un comodo vano del mobile, grande quanto basta per fare girare aria, ma piccolo a sufficienza per nasconderla alla vista :D
_Fenice_
17-06-2022, 11:44
Ma difatti si vede chiaramente che è stata progettata prima la digital, decisamente più coerente e sinuosa.
La versione disco è appunto un becero adattamento dove hanno posizionato il lettore a dx inserendo una "gobba", questo per avere come base di partenza sempre gli stampi della digital senza dover fabbricare di sana pianta due unità distinte e separate, cosa insostenibile ovviamente.
Alla fine così hanno giustamente una sola linea di produzione, con come base di partenza la medesima unità, dove nella versione disco cambiano, oltre la scocca esterna, pochissime robe interne sul lato dx per alloggiarci il lettore.
Se vuoi fare due versioni non devi pensare al progetto di una sola unità, facendo un adattamento misero per la seconda, devi progettare un'unica unità che ti permetta di avere una sola linea di produzione ma che renda giustizia a entrambe le versione, senza farne apparire una come appunto un adattamento fatto alla carlona... complimenti ancora una volta al team di designer Sony. :asd:
cronos1990
17-06-2022, 12:43
Sta console è talmente brutta che non c'è cover che tenga, rimarrà sempre un obbrobrio. :asd:Non sai riconoscere l'arte moderna :O
Ma difatti si vede chiaramente che è stata progettata prima la digital, decisamente più coerente e sinuosa.
La versione disco è appunto un becero adattamento dove hanno posizionato il lettore a dx inserendo una "gobba", questo per avere come base di partenza sempre gli stampi della digital senza dover fabbricare di sana pianta due unità distinte e separate, cosa insostenibile ovviamente.
Alla fine così hanno giustamente una sola linea di produzione, con come base di partenza la medesima unità, dove nella versione disco cambiano, oltre la scocca esterna, pochissime robe interne sul lato dx per alloggiarci il lettore.
Se vuoi fare due versioni non devi pensare al progetto di una sola unità, facendo un adattamento misero per la seconda, devi progettare un'unica unità che ti permetta di avere una sola linea di produzione ma che renda giustizia a entrambe le versione, senza farne apparire una come appunto un adattamento fatto alla carlona... complimenti ancora una volta al team di designer Sony. :asd:
Il discorso degli stampi lo accetto pure... quello che non accetto è quella base.
Per me hai seriamente dei problemi se tiri fuori una cosa simile.
Boh, la base della ps5 ho dovuto guardare un video su yt per capire
come si montava :asd:
_Fenice_
17-06-2022, 14:49
;47867557']Il discorso degli stampi lo accetto pure... quello che non accetto è quella base.
Per me hai seriamente dei problemi se tiri fuori una cosa simile.
Stendiamo un velo pietoso sulla base, è quanto di più anti intuitivo si possa concepire, altra roba che hanno cannato...
Inutile girarci intorno, hanno toppato lato design, non hanno rispettato nessuno dei criteri di buona progettazione, vogliamo parlare dell'aspetto che dà l'idea di cheap? Ecco... :asd:
Fatal Frame
17-06-2022, 14:51
Sembra, almeno per me, una cozza gigante :mc:
_Fenice_
17-06-2022, 14:55
Scusate pe il doppio post, io ho gli stick analogici che si inumidiscono leggermente da soli, sto scherzetto hanno iniziato a farlo da poco meno di un mese, il pad per più di un anno non aveva mai presentato questa cosa.
Ho pulito i gommini degli stick per bene più volte, ma dopo 2/3 giorni ecco che diventano un pelo più lucidi.
Non ho idea da cosa possa dipendere, nessun pad mi aveva mai fatto questo capriccio.
Non so, visto che ho la molla del tasto R2 rotta, sarei tentato di mandarlo in assistenza e far cambiare pure i gommini degli analogici (ammesso che li cambino per una sciocchezza del genere, tra l'altro pure curiosa e strana).:rolleyes:
OvErClOck82
17-06-2022, 17:02
Sta console è talmente brutta che non c'è cover che tenga, rimarrà sempre un obbrobrio. :asd:Secondo me se fosse più piccola (diciamo della metà :asd: ) sarebbe nettamente meglio, le linee mi piacciono ma le dimensioni decisamente meno
_Fenice_
17-06-2022, 17:10
Per l'ingombro ci potevano fare poco, i componenti occupano un determinato spazio e devono anche essere dissipati.
Xbox dà la sensazione di essere più compatta perché hanno diviso la motherboard in due unità affiancandole, difatti la console è più bassa ma anche più cicciotta, nel complesso occupa meno spazio, in realtà il volume interno delle due console non è molto diverso poi.
anonimizzato
17-06-2022, 17:21
Comunque io l'ho messa in orizzontale in una vano (ben spazioso) sotto la TV e devo dire che così passa in secondo piano il discorso: linea, ingombro, peso.
Trovata la posizione giusta il resto rimangono seghe mentali secondo me.
Poi oh ... brutta è brutta non c'è che dire.
Fatal Frame
19-06-2022, 20:05
Come sono adesso i Re 2 3 e 7 nextgen?
Ri-terminato ieri sera re2 con Leon, per provare "l'ebbrezza" del ray tracing...
Vuoi la verità? Se non sai cosa e dove guardare non ci fai neanche caso alle differenze con la versione per ps4, io ho attivato solo il ray tracing, non ho avuto modo di provare i 120hz perché non ho nessuna tv che li supporti.
Hanno fatto bene a darlo aggratis ai possessori della "vecchia" versione imho.
il menne
20-06-2022, 10:19
Su ps5 non so, perchè li ho tutti su xbox. :D
omega726
20-06-2022, 10:23
Scusate pe il doppio post, io ho gli stick analogici che si inumidiscono leggermente da soli, sto scherzetto hanno iniziato a farlo da poco meno di un mese, il pad per più di un anno non aveva mai presentato questa cosa.
Ahahahah, si chiamano unto e sudore... e sono le tue dita a produrli...
Scusa, non ti voglio prendere in giro... ma se trovi gli stick umidi non sono certo loro che si autolubrificano.... sarebbero una rivoluzione meccanica da premio nobel...
il menne
20-06-2022, 10:38
Mai successo niente del genere in anni di console e di pad visionati, mi è successo su pad di terze parti di vedere stick che si rovinano, sbriciolano, rompono, quello si ma che si inumidiscono o diventano lucidi da soli mai.
Propendo anche io a pensare che il fenomeno si manifesti a causa del clima caldo più sudorazione delle mani dell'utenza che usa il pad, è iniziato il caldo, quindi si suda ( mani comprese ) ed ecco perchè adesso il problema, almeno io penso così.
Quello che non mi torna è che la cosa dovrebbe avvenire subito, ossia le mani sudano un poco e gli stick si inumidiscono, il fatto che l'utente dica che secondo lui lo fanno da soli sembra far pensare che a fine sessione di gioco sono normali e se ne accorge dopo, magari dopo ore di inutilizzo, e questo non torna, perchè il sudore si asciuga dopo.... boh.
_Fenice_
20-06-2022, 10:46
Ahahahah, si chiamano unto e sudore... e sono le tue dita a produrli...
Scusa, non ti voglio prendere in giro... ma se trovi gli stick umidi non sono certo loro che si autolubrificano.... sarebbero una rivoluzione meccanica da premio nobel...
Ehm no aspetta, il pad non è utilizzato da almeno due mesi... io pulisco gli stick per bene, con un detergente, dopo due giorni sono lucidi :D
Ah e ti posso assicurare che quando gioco gli stick sono asciutti... quindi non me lo spiego proprio :D
il menne
20-06-2022, 12:02
Ti giuro che una cosa così non la avevo mai vista o sentita.
L'unica cosa che a sto punto mi vine da pensare è che il materiale plastico che costituisce gli stick sia difettoso e col caldo tende o a sciogliersi (dubito) oppure a far affiorare degli olii .... solo che questo materiale non dovrebbe comportarsi così, ovviamente.
Il fenomeno di affioramento di olii idrosolubili accade in materiali di derivazione petrolifera impiegati nell'edilizia in certe condizioni, ma qui boh. :confused:
Non so che dire.... assistenza?
_Fenice_
20-06-2022, 12:49
Nemmeno io avevo mai visto una cosa così strana sui vari pad che ho avuto negli anni, credimi quando ti dico che non veramente stranito.
E ti dirò di più, il pad per più di un anno non aveva mai avuto questo problema ai gommini, paradossalmente questa cosa si è verificata nel momento in cui non l'ho più usato per un tempo molto prolungato... fin quando lo usavo con una certa frequenza no... ancora più strano :sofico:
Dovevo cambiare lam olla del tasto R2, ma onestamente avrei voluto fare da me senza mandar il tutto in assistenza, a questo punto mi sa che mi rivolgo direttamente a loro e gli faccio cambiare anche i gommini.
Fatal Frame
20-06-2022, 15:03
Ti giuro che una cosa così non la avevo mai vista o sentita.
L'unica cosa che a sto punto mi vine da pensare è che il materiale plastico che costituisce gli stick sia difettoso e col caldo tende o a sciogliersi (dubito) oppure a far affiorare degli olii .... solo che questo materiale non dovrebbe comportarsi così, ovviamente.
Il fenomeno di affioramento di olii idrosolubili accade in materiali di derivazione petrolifera impiegati nell'edilizia in certe condizioni, ma qui boh. :confused:
Non so che dire.... assistenza?A me succede con i pad della Ps3 :/
il menne
20-06-2022, 15:11
A me succede con i pad della Ps3 :/
I miei due originali Sony ps3 sono in ottime condizioni, e ormai hanno anni e anni.
Evidentemente con pad vecchi e/o non originali dopo anni in certe condizioni si ha un degrado dei materiali per cui si ha affioramento di olii, ma se per un pad che ha 10 anni è raro ma forse plausibile per un dual sense con al massimo quasi due anni di vita lo è un poco meno, lì per me si ha un difetto nella produzione, evidentemente il materiale plastico di composizione stick non rispetta le specifiche, probabilmente è un lotto difettoso .... ed è anche una cosa assai rara, direi.
il mio consiglio a Fenice è mandare il pad in assistenza a Sony visto che è ancora in garanzia, se sei nel secondo anno devi agire verso il venditore, in teoria, ma essendo qui un difetto di produzione direi evidente se fa così come hai riportato, prova anche a contattare direttamente Sony e vedi se te lo prendono in carico direttamente loro senza passare dal venditore, per i dual sense affetti da drift lo fanno.
Fatal Frame
20-06-2022, 15:15
Vecchi ma originali i miei ... ':o)
Nemmeno io avevo mai visto una cosa così strana sui vari pad che ho avuto negli anni, credimi quando ti dico che non veramente stranito.
E ti dirò di più, il pad per più di un anno non aveva mai avuto questo problema ai gommini, paradossalmente questa cosa si è verificata nel momento in cui non l'ho più usato per un tempo molto prolungato... fin quando lo usavo con una certa frequenza no... ancora più strano :sofico:
Dovevo cambiare lam olla del tasto R2, ma onestamente avrei voluto fare da me senza mandar il tutto in assistenza, a questo punto mi sa che mi rivolgo direttamente a loro e gli faccio cambiare anche i gommini.
Quello che descrivi mi è successo piu volte con elettronica cinese senza un minimo di brevetto... cuffie da 10 euro i simile.
il menne
20-06-2022, 15:20
Vecchi ma originali i miei ... ':o)
Evidentemente in determinate situazioni o per determinati lotti dopo un tot di anni si manifesta il problema anche nei pad originali sony
Chiaramente va vista anche l'età dei pad, l'usura di utilizzo, l'ambiente di conservazione nel tempo ps3 è stata in produzione per 8 anni e commercializzata anche qualcosa in più quindi ci possono essere pad molto più risalenti, magari con le prime fat fino a quelli delle versioni superslim ultime prodotte con 7/8 anni meno sulla groppa.
I miei uno era quello con la console ( ho la superslim ultima serie ) e il secondo lo presi poco dopo, quindi sono tra quelli meno vecchi tra quelli ps3.
Comunque singolare trovare anche se con pad diversi come anzianità e console due utenti con lo stesso difetto abbastanza raro perchè appunto finora mai ne avevo visto o sentito, neppure tra i tantissimi pad ritirati in assistenza al gs ..... ovvio che su pad vecchi nessuno li riportava perchè ormai fuori garanzia ma magari in misura limitata questo problema ogni tanto compare.... boh.
il menne
20-06-2022, 15:27
;47869651']Quello che descrivi mi è successo piu volte con elettronica cinese senza un minimo di brevetto... cuffie da 10 euro i simile.
Certo ma qui accade perchè i materiali non rispondono per niente alle specifiche per il loro utilizzo e quindi molto presto abbiamo un degrado proprio chimico e affioramento di oli
Ma ora io sono il primo a sparare a zero contro sony per le sue politiche ma dubito che si tratti di mossa voluta, probabile che i materiali in alcuni lotti fossero difettati, o ci siano stati dei problemi in fase di produzione in lotti limitati visto che per pad originali non avevo mai sentito nulla del genere per pad nuovi e in garanzia e neppure per quelli vecchi.... :stordita:
il menne
20-06-2022, 20:59
Stasera ho prenotato tlou ps5 col pass Royal riportando un titolo valido pagato 6 euro grazie alle attuali promo gs quindi invece che 80 sacchi lo pagherò 30+6+3 (valore singolo pass) 39 euro invece di 80 al d1 ci posso stare. :)
Certo ma qui accade perchè i materiali non rispondono per niente alle specifiche per il loro utilizzo e quindi molto presto abbiamo un degrado proprio chimico e affioramento di oli
Ma ora io sono il primo a sparare a zero contro sony per le sue politiche ma dubito che si tratti di mossa voluta, probabile che i materiali in alcuni lotti fossero difettati, o ci siano stati dei problemi in fase di produzione in lotti limitati visto che per pad originali non avevo mai sentito nulla del genere per pad nuovi e in garanzia e neppure per quelli vecchi.... :stordita:
Era un esempio... è ovvio che non è il caso di Sony dato che un prodotto come PS5 deve passare innumerevoli controlli per l'immissione sul mercato, cosa che fanno i prodotti cinesi da 10 euro.
omega726
21-06-2022, 09:28
Ehm no aspetta, il pad non è utilizzato da almeno due mesi... io pulisco gli stick per bene, con un detergente, dopo due giorni sono lucidi :D
Ah e ti posso assicurare che quando gioco gli stick sono asciutti... quindi non me lo spiego proprio :D
Potrebbe essere proprio il detergente che contiene qualche sostanza che inizialmente viene assorbita ma poi rilasciata lentamente.
Io sconsiglio sempre (anni e anni che cerco di farlo capire alla mia ragazza) di usare detergenti industriali (Sgrassatori, vetril e compagnia bella) su superfici plastiche o siliconiche.... inizialmente puliscono ma poi lasciano residui e intaccano le superfici perchè comunque contengono sostanze che su detti materiali sono deleteri e portano a corrosione/opacizzazione e via dicendo...
_Fenice_
21-06-2022, 11:07
Il detergente (una punta di sapone neutro) l'ho usato dopo la prima volta che si è verificato questo inconveniente... di conseguenza non può essere la causa, penso anche io sia il materiale dei gommini in se che per qualche strano motivo rilasci questa sostanza non ben definita.
omega726
21-06-2022, 11:29
Il detergente (una punta di sapone neutro) l'ho usato dopo la prima volta che si è verificato questo inconveniente... di conseguenza non può essere la causa, penso anche io sia il materiale dei gommini in se che per qualche strano motivo rilasci questa sostanza non ben definita.
Boh, davvero misterioso... io non ho mai visto una cosa simile....
_Fenice_
21-06-2022, 11:54
Figurati io, in tanti anni e tanti pad avuti mai avuta questa stranezza. Comunque andrò di assistenza e via, visto che devo far cambiare anche la molla del tasto R2.:)
paolomarino
21-06-2022, 12:27
ho lasciato i pad su un mobile per parecchi mesi. adesso la gomma sugli stick oltre che sporca é appiccicosa. come pulirla? ho provato alcol ma non cambia nulla.
anonimizzato
21-06-2022, 12:40
ho lasciato i pad su un mobile per parecchi mesi. adesso la gomma sugli stick oltre che sporca é appiccicosa. come pulirla? ho provato alcol ma non cambia nulla.
Questa cosa della gomma appiccicosa l'ho notata su diversi prodotti tecnologici che mi è capitato di lasciare dimenticati nel cassetto per mesi.
Anche un asciugacapelli per intendersi.
Non sembra essere dunque una cosa limitata ai Pad.
omega726
21-06-2022, 12:57
Ah no aspettate, ora mi avete fatto venire in mente una cosa legata al mio lavoro.... non ci avevo pensato prima...
Tutti i prodotti in plastica con la superficie che ha quell'effetto gommato per migliorare il grip (ad esempio gli stick del pad o l'asciugacapelli) sono fatti con una sostanza che i cinesi chiamano rubber oil (olio gommato).
Si tratta a tutti gli effetti di un'olio in cui vengono immersi gli oggetti che di base sono in comune plastica ABS.
Ecco, se la finitura in questione non è di buona qualità si ottiene lo sgradevole effetto che dopo qualche mese l'oggetto diventa unto e appiccicoso.
Credo sia la risposta a tutto... non ci avevo pensato sino ad ora ma quando ho letto asciugacapelli mi si è accesa la lampadina...
omega726
21-06-2022, 12:58
Per il motivo di cui sopra non hai speranza di risolvere... magari era al sole?
Pulirlo (se ci riesci) significa rimuovere tutto il rivestimento gommato.
se vi interessa su amazon uk c'e la ps5 con horizon. E' dalle 9 di stamattina che è disponibile.
https://www.amazon.co.uk/Console-Horizon-Forbidden-West-Bundle/dp/B0B11RR7TC
razor820
21-06-2022, 15:16
Purtroppo dal regno della Bretagna non sono possibili spedizioni destinate all ultimo vagone dell EU
Purtroppo dal regno della Bretagna non sono possibili spedizioni destinate all ultimo vagone dell EU
si può senza problemi.
Ne ho ordinata una io stamattina senza problemi e pure una decina di miei amici.
L'errore veniva visualizzato se ne avevi già ordinata una negli ultimi 12 mesi
Sono durate dalle 9 circa alle 16.
Successo anni fa con una vecchio pad per ps3
Fatal Frame
21-06-2022, 15:51
Successo anni fa con una vecchio pad per ps3
Ah ecco, non solo il solo :asd:
Forse anche i pad della Ps2, ma dovrei andare a controllare :asd:
il menne
21-06-2022, 18:05
Si ma i pad MOLTO vecchi in determinate condizioni è anche "normale" che possano deteriorarsi anche in modi strani, ma un dual sense relativamente nuovo è molto più raro...:mc:
anonimizzato
21-06-2022, 18:54
Ah no aspettate, ora mi avete fatto venire in mente una cosa legata al mio lavoro.... non ci avevo pensato prima...
Tutti i prodotti in plastica con la superficie che ha quell'effetto gommato per migliorare il grip (ad esempio gli stick del pad o l'asciugacapelli) sono fatti con una sostanza che i cinesi chiamano rubber oil (olio gommato).
Si tratta a tutti gli effetti di un'olio in cui vengono immersi gli oggetti che di base sono in comune plastica ABS.
Ecco, se la finitura in questione non è di buona qualità si ottiene lo sgradevole effetto che dopo qualche mese l'oggetto diventa unto e appiccicoso.
Credo sia la risposta a tutto... non ci avevo pensato sino ad ora ma quando ho letto asciugacapelli mi si è accesa la lampadina...
Grazie delle info mi è stata utile.
Ora che ricordo mi è capitato anche sulla gomma di alcuni rasoi elettrici per barba e capelli.
_Fenice_
21-06-2022, 18:57
Ripeto a me una cosa del genere non era mai successa con i vecchi pad avuti, anche se lasciati fermi anni.
Questo fin quando l'ho usato con una certa frequenza non ha presentato nessun inconveniente, non appena l'ho tenuto fermo un paio di mesi si.
Penso anche io a questo punto sia una sostanza "oleosa" facente parte del materiale gommato, che purtroppo vai a capire per quali condizioni trasuda.
Qualcuno gentilmente mi può spiegare quale è la procedura per fare il tutto tramite assistenza? La spedizione è a carico loro?
il menne
22-06-2022, 08:09
Io ti consiglio, visto il caso particolare, di contattare telefonicamente l'assistenza Playstation al numero 02-36009081, dalle 10 alle 19 ( se non hanno cambiato ) e poi segui le indicazioni fino ad arrivare a parlare con un operatore.
Gli spieghi tutto, e se sei nel primo anno di garanzia non hai mai problemi, s sei nel secondo va visto, a volte danno assistenza lo stesso ( vedi drift ) altrimenti ti rimandano al venditore.
Se ti accettano la rma ti daranno tutte le istruzioni, compreso se la spedizione sia a tuo carico oppure a loro, il ritorno è sempre a loro carico per hw in garanzia.
nicola5154
22-06-2022, 08:13
se vi interessa su amazon uk c'e la ps5 con horizon. E' dalle 9 di stamattina che è disponibile.
https://www.amazon.co.uk/Console-Horizon-Forbidden-West-Bundle/dp/B0B11RR7TC
un drop mostruoso, probabilmente decine di migliaia di console.
nicola5154
22-06-2022, 08:14
si può senza problemi.
Ne ho ordinata una io stamattina senza problemi e pure una decina di miei amici.
L'errore veniva visualizzato se ne avevi già ordinata una negli ultimi 12 mesi
Sono durate dalle 9 circa alle 16.
considera inoltre che se non la fermano in dogana ti vengono rimborsate le import taxes fee che erano circa 90 sterline
un drop mostruoso, probabilmente decine di migliaia di console.
no, si parla di circa 5000/10000 console..solo che negli UK la console si trova abbastanza facilmente ora.
E soprattutto amazon non permetteva l'acquisto a chi ne aveva già acquistata una nei precedenti 12 mesi quindi ha segato tutti i bot.
nicola5154
22-06-2022, 08:36
no, si parla di circa 5000/10000 console..solo che negli UK la console si trova abbastanza facilmente ora.
E soprattutto amazon non permetteva l'acquisto a chi ne aveva già acquistata una nei precedenti 12 mesi quindi ha segato tutti i bot.
Ah ecco perchè allora è durata tanto.
in italia invece è durata 10 secondi, perchè ovviamente farsi furbi è difficile.
razor820
22-06-2022, 09:32
Io su Amazon non ho mai ordinato console ps5.
In ogni caso a caratteri cubitali veniva specificato che le spedizioni non venivano effettuate per il paese di residenza.
Come è già un pezzo per alcuni hardware come schede video.
Sicuramente come è successo in passato a molti che hanno ordinato dall Italia verrà annullato L ordine
In ogni caso a caratteri cubitali veniva specificato che le spedizioni non venivano effettuate per il paese di residenza.
Sicuramente come è successo in passato a molti che hanno ordinato dall Italia verrà annullato L ordine
ma non diciamo eresie. Ordinata sia io che i miei amici e in consegna per il 4 luglio. Non consegnavano solo presso alcuni CAP ma nelle città la consegna viene effettuata senza problemi.
PS: Ho ordinato diverse schede video da amazon UK negli ultimi 12 mesi e sono arrivate tutte senza problemi, di alcune addirittura mi hanno rimborsato le spese doganali.
e per inciso a nessuno è stato annullato l'ordine per chi ha ordinato dall'italia ma sono state annullate quelle degli utenti che ne avevano prese piu di 1 quando non c'era ancora il limite di acquisto.
nicola5154
22-06-2022, 10:12
informazione errata.
viene spedita in italia senza il minimo problema.
se ti dice che non possono spedire in italia non è venduta da amazon.
nicola5154
22-06-2022, 10:12
ma non diciamo eresie. Ordinata sia io che i miei amici e in consegna per il 4 luglio. Non consegnavano solo presso alcuni CAP ma nelle città la consegna viene effettuata senza problemi.
PS: Ho ordinato diverse schede video da amazon UK negli ultimi 12 mesi e sono arrivate tutte senza problemi, di alcune addirittura mi hanno rimborsato le spese doganali.
e per inciso a nessuno è stato annullato l'ordine per chi ha ordinato dall'italia ma sono state annullate quelle degli utenti che ne avevano prese piu di 1 quando non c'era ancora il limite di acquisto.
le spese doganali te le hanno rimborsate in automatico o hai chiesto tu?
JuanCarlos
22-06-2022, 10:23
Ma in totale al cambio quanto veniva? In euro e con le tasse di importazione?
A me in Irlanda non l'ha fatta acquistare (ma ho solo provato, non credo che l'avrei presa in ogni caso).
la prima volta ho dovuto chiederlo io perchè durante l'ordine veniva specificato di fare ciò. l'ultima volta invece mi sono state rimborsate in automatico dopo circa 60 giorni dalla ricezione dell'articolo.
Ma in totale al cambio quanto veniva? In euro e con le tasse di importazione?
A me in Irlanda non l'ha fatta acquistare (ma ho solo provato, non credo che l'avrei presa in ogni caso).
522 sterline se pagate nella loro moneta, 620 euro se pagata nella nostra moneta
nicola5154
22-06-2022, 10:48
522 sterline se pagate nella loro moneta, 620 euro se pagata nella nostra moneta
se ti rimborsano le spese doganali costa meno che il prezzo ufficiale italiano (570€)
McRooster23
22-06-2022, 10:54
Attenzione che non è minimamente sicuro che le spese ti verranno rimborsate. Dipende se l'oggetto viene ispezionato in dogana oppure no.
Ho acquistato tante volte da Amazon UK e spesso mi è andata bene ma talvolta no, è totalmente a c*lo :ciapet:
Tranquilli che avete ragione entrambi:
- Amazon UK spedisce tranquillamente in Italia e se lo fa di certo NON annulla un bel niente a posteriori.
- Razor820 ha comunque ragione dato che tutti gli store Amazon (uk, fr, es, ecc.) dopo aver venduto un certo quantitativo di prodotto (ps5, schede video, ecc) ad acquirenti stranieri, STOPPANO la spedizione verso l'estero e riservano dei pezzi esclusivamente ad acquirenti locali.
E capitato tante volte: amici/conoscenti acquistavano da Amazon esteri, poi arrivavo io (in ritardo) e mi veniva detto che non si spediva in Italia; Ed è successo anche il contrario.
(È una pratica risaputa di Amazon)
Il suo problema è che è semplicemente arrivato troppo tardi :D
razor820
22-06-2022, 11:18
informazione errata.
viene spedita in italia senza il minimo problema.
se ti dice che non possono spedire in italia non è venduta da amazon.
Speduta e venduta da amazon UK..
Se non fosse stata spedita da Amazon il prezzo sarebbe stato sulle 830 euro, cosa che c'è tutt ora....
Attenzione che non è minimamente sicuro che le spese ti verranno rimborsate. Dipende se l'oggetto viene ispezionato in dogana oppure no.
Ho acquistato tante volte da Amazon UK e spesso mi è andata bene ma talvolta no, è totalmente a c*lo :ciapet:
Tranquilli che avete ragione entrambi:
- Amazon UK spedisce tranquillamente in Italia e se lo fa di certo NON annulla un bel niente a posteriori.
- Razor820 ha comunque ragione dato che tutti gli store Amazon (uk, fr, es, ecc.) dopo aver venduto un certo quantitativo di prodotto (ps5, schede video, ecc) ad acquirenti stranieri, STOPPANO la spedizione verso l'estero e riservano dei pezzi esclusivamente ad acquirenti locali.
E capitato tante volte: amici/conoscenti acquistavano da Amazon esteri, poi arrivavo io (in ritardo) e mi veniva detto che non si spediva in Italia; Ed è successo anche il contrario.
(È una pratica risaputa di Amazon)
Il suo problema è che è semplicemente arrivato troppo tardi :D
ma non era questo il caso, il prodotto è stato possibile ordinarlo in italia fino alle 16 quando è andato esaurito. Io ho fatto l'ordine alle 9.30 e altri miei amici durante tutto l'arco di tempo e nessuno ha avuto problemi.
se ti rimborsano le spese doganali costa meno che il prezzo ufficiale italiano (570€)
in italia il prezzo di listino è di 560 euro quindi è meno caro di quello venduto in UK che era di 499 sterline .
McRooster23
22-06-2022, 11:26
ma non era questo il caso, il prodotto è stato possibile ordinarlo in italia fino alle 16 quando è andato esaurito. Io ho fatto l'ordine alle 9.30 e altri miei amici durante tutto l'arco di tempo e nessuno ha avuto problemi.
Sottolineo inoltre che quando si superano i limiti di acquisto, viene indicato chiaro e tondo! (su Amazon UK esce scritto: "your quantity has been set to the maximum allowed: 0").
Di certo Amazon non si inventa che l'oggetto non viene spedito in Italia solo perchè lo hai già comprato.
Quindi, o Razor è arrivato quando Amazon aveva già chiuso le vendite verso l'estero (magari momentaneamente), o Amazon ce l'ha con lui.
Credo sia leggermente più plausibile la prima :asd:
Sottolineo inoltre che quando si superano i limiti di acquisto, viene indicato chiaro e tondo! (su Amazon UK esce scritto: "your quantity has been set to the maximum allowed: 0").
Di certo Amazon non si inventa che l'oggetto non viene spedito in Italia solo perchè lo hai già comprato.
Quindi, o Razor è arrivato quando Amazon aveva già chiuso le vendite verso l'estero (magari momentaneamente), o Amazon ce l'ha con lui.
Credo sia leggermente più plausibile la prima :asd:
no, amazon ora blocca la vendita della console se nei 12 mesi si è già acquistato lo stesso articolo..e mi sembra pure corretto.
per la consegna so che amazon uk non consegna nelle isole quindi il problema probabilmente è tutto li.
McRooster23
22-06-2022, 12:09
no, amazon ora blocca la vendita della console se nei 12 mesi si è già acquistato lo stesso articolo..e mi sembra pure corretto.
È esattamente quello che ho scritto io nel post precedente, Amazon te lo segnala con:
(su Amazon UK esce scritto: "your quantity has been set to the maximum allowed: 0")
per la consegna so che amazon uk non consegna nelle isole quindi il problema probabilmente è tutto li.
Non credo proprio Amazon si fermi per così poco.
Come già scritto questo "problema" è successo anche a me e a persone che conosco e nessuno di noi vive su isole.
Amazon a volte lo fa, punto... Inutile scervellarsi troppo :asd:
nicola5154
22-06-2022, 12:36
in italia il prezzo di listino è di 560 euro quindi è meno caro di quello venduto in UK che era di 499 sterline .
yes. ma di tasse non erano circa 94 sterline?
È esattamente quello che ho scritto io nel post precedente, Amazon te lo segnala con:
(su Amazon UK esce scritto: "your quantity has been set to the maximum allowed: 0")
Non credo proprio Amazon si fermi per così poco.
Come già scritto questo "problema" è successo anche a me e a persone che conosco e nessuno di noi vive su isole.
Amazon a volte lo fa, punto... Inutile scervellarsi troppo :asd:
no, ho chiesto proprio poco fa al servizio clienti uk e mi hanno confermato che non spediscono in sicilia e sardegna ma non hanno saputo dirmi il perchè.
Nessun blocco delle vendita dopo che ne hanno già vendute tot, solo problemi di spedizione alle isole.
nicola5154
22-06-2022, 12:57
no, ho chiesto proprio poco fa al servizio clienti uk e mi hanno confermato che non spediscono in sicilia e sardegna ma non hanno saputo dirmi il perchè.
Nessun blocco delle vendita dopo che ne hanno già vendute tot, solo problemi di spedizione alle isole.
tra l'altro mi sembra che vengano spedite con UPS,ma non vorrei sbagliarmi.
La tua è stata spedita?
La mia No.
yes. ma di tasse non erano circa 94 sterline?
a me l'ordine da cosi:
Order Summary
Item(s) Subtotal:£416.66
Postage & Packing:£10.87
Total Before VAT:£427.53
VAT:£0.00
Total:£427.53
Import Fees Deposit£94.06
Grand Total:£521.59
le tasse di 94 sterline includono la dogana e l'iva ma il prodotto ivato costa 499 sterline.
nicola5154
22-06-2022, 13:00
a me l'ordine da cosi:
Order Summary
Item(s) Subtotal:£416.66
Postage & Packing:£10.87
Total Before VAT:£427.53
VAT:£0.00
Total:£427.53
Import Fees Deposit£94.06
Grand Total:£521.59
le tasse di 94 sterline includono la dogana e l'iva ma il prodotto ivato costa 499 sterline.
chiaro. :)
vabbè, vediamo se rimborsano le spese.
chiaro. :)
vabbè, vediamo se rimborsano le spese.
ma anche se non le rimborsano è costata 60 euro in piu..quindi sempre meglio spendere questa cifra in piu che darli agli strozzini :)
nicola5154
22-06-2022, 13:18
ma anche se non le rimborsano è costata 60 euro in piu..quindi sempre meglio spendere questa cifra in piu che darli agli strozzini :)
assolutamente.
è comunque per un amico avendola già io.
a lui andava bene
McRooster23
22-06-2022, 13:39
Io ed i ragazzi a cui è successa questa cosa abitiamo tutti sulla terra ferma, nessuna isola.. Quindi o c'è dell'altro (come credo) o stiamo tutti antipatici ad Amazon :asd:
Io ed i ragazzi a cui è successa questa cosa abitiamo tutti sulla terra ferma, nessuna isola.. Quindi o c'è dell'altro (come credo) o stiamo tutti antipatici ad Amazon :asd:
per altri prodotti non so, per questa ps5 il problema della spedizione era limitato solo alle isole.
JuanCarlos
22-06-2022, 14:10
A quel prezzo ci poteva stare, se non altro per avere la garanzia di Amazon e appunto non foraggiare scalper. Certo, va cambiato il cavo dell'alimentazione, ma credo sia una roba economica.
Però non sono ancora convinto di volerla prendere.
nicola5154
22-06-2022, 14:15
A quel prezzo ci poteva stare, se non altro per avere la garanzia di Amazon e appunto non foraggiare scalper. Certo, va cambiato il cavo dell'alimentazione, ma credo sia una roba economica.
Però non sono ancora convinto di volerla prendere.
su cosa hai dubbi?
il menne
22-06-2022, 14:16
Mi sa che però la garanzia della ps5 presa in uk sia di 1 anno e non più di due, dopo la brexit.
Se è così come penso ne va tenuto conto quando si acquista.
Mi sa che però la garanzia della ps5 presa in uk sia di 1 anno e non più di due, dopo la brexit.
Se è così come penso ne va tenuto conto quando si acquista.
questa è una bella domanda..non sono sicuro però sia 1 anno perchè ad oggi la garanzia in UK dovrebbe essere ancora di 2 anni visto che amazon uk spedisce in italia e quindi la regolamentazione viene fatta usando la legge del paese del compratore e quindi italiana.
JuanCarlos
22-06-2022, 14:23
su cosa hai dubbi?
Non so, sono passati due anni e a causa dello shortage non ci sono ancora stati tagli di prezzo, non ci sono ancora così tanti giochi per cui la userei visto che ho già Series S più Gamepass, ma soprattutto il timore che esca a breve una rev2, slim o pro che sia.
Alla fine la userei praticamente per recuperare robe PS4 (Miles Morales, Tsushima) e per FF VII Remake che non ha una data. Forse FF XVI.
Diciamo che posso aspettare, ecco.
_Fenice_
22-06-2022, 14:48
Io ti consiglio, visto il caso particolare, di contattare telefonicamente l'assistenza Playstation al numero 02-36009081, dalle 10 alle 19 ( se non hanno cambiato ) e poi segui le indicazioni fino ad arrivare a parlare con un operatore.
Gli spieghi tutto, e se sei nel primo anno di garanzia non hai mai problemi, s sei nel secondo va visto, a volte danno assistenza lo stesso ( vedi drift ) altrimenti ti rimandano al venditore.
Se ti accettano la rma ti daranno tutte le istruzioni, compreso se la spedizione sia a tuo carico oppure a loro, il ritorno è sempre a loro carico per hw in garanzia.
Ho telefonato, appena ho detto che era passato il primo anno non c'è stato verso di convincerlo a fare pratica, adesso è un problema perché con unieuro so già che non risolverò subito.:muro:
Qualcuno ha avuto esperienza diretta con unieuro per rma?
il menne
22-06-2022, 15:03
Il problema è nei tempi, Unieuro DEVE prendere in carico la cosa perchè il pad è nel secondo anno, sostanzialmente poi saranno loro a interfacciarsi con Sony perchè alla fine i pad vanno tutti a Sony anche nel secondo anno per la garanzia europea solo che nel secondo anno lo si fa attraverso il venditore.
Il problema è che i tempi si allungano perchè da quando Unieuro prende in carico la pratica a quando effettivamente la gestiranno passa del tempo, poi sony di per sè è mediamente lenta....
Purtroppo ste cose sono note, il secondo anno è sempre foriero di disagi per tempi lunghi con sony abbinato al venditore.
Ecco perchè io ho sempre due o tre pad per console. :D
Fatal Frame
22-06-2022, 15:03
Ho telefonato, appena ho detto che era passato il primo anno non c'è stato verso di convincerlo a fare pratica, adesso è un problema perché con unieuro so già che non risolverò subito.:muro:
Richiama e dici che non è passato l'anno :rolleyes:
ti chiedono la ricevuta d'acquisto e se vedono che hai mentito possono pure bloccarti la garanzia e/o account per tentata truffa.
mi chiedo perchè dire il falso.
il menne
22-06-2022, 15:11
Eh si come no, magari.... :asd:
Non funziona così perchè dopo ti chiedono copia di scontrino o fattura per procedere alla rma ...
Una cosa però c'è, se sei entrato nel secondo anno da meno di due mesi avendo 60 giorni di tempo dalla scoperta del difetto per legge per far valere la garanzia potrebbe giocarsela dicendo che se ne è accorto nel PRIMO anno, e lo fa valere adesso.
Potrebbero rifiutare perchè comunque sei coperto dal venditore ma a stretta interpretazione entro 1 anno e due mesi dall'acquisto potresti agire verso sony, entro i 24 mesi PIU' 60 giorni verso il venditore
Ovviamente il difetto deve essere scoperto nel primo o nel secondo anno ma chiesta assistenza entro i 60 giorni non è che la garanzia è estesa a 60gg in più.
E'chiaro che in alcuni casi ciò sia applicabile, in altri meno.
Fatal Frame
22-06-2022, 15:18
Non funziona così perchè dopo ti chiedono copia di scontrino o fattura per procedere alla rma ...
Immaginavo... :asd:
razor820
22-06-2022, 15:19
Generalmente, come su Amazon ITA, quando non spediscono nelle isole viene espressamente indicato. Qua la dicitura era diversa. Per paese intendevano Italia.
E' una vita che compro su amazon, e in passato sia su UK che DE, mi era capitata la medesima cosa con le schede video. Quindi deduco che avranno visto molti più acquisti dall Italia e di conseguenza avranno bloccato le vendite per il nostro paese..
Essendo etichettati, poi specialmente dalla GB, come pezzenti che vivono di scalperaggio, a mio avviso hanno fatto bene ;D
Tanto come ben sappiamo, su amazon in cui il sistema di acquisto è il più banale di tutti, è tempestato da bot. Come infatti gia su subito è gia pieno di queste console in ARRIVO...
Generalmente, come su Amazon ITA, quando non spediscono nelle isole viene espressamente indicato. Qua la dicitura era diversa. Per paese intendevano Italia.
E' una vita che compro su amazon, e in passato sia su UK che DE, mi era capitata la medesima cosa con le schede video. Quindi deduco che avranno visto molti più acquisti dall Italia e di conseguenza avranno bloccato le vendite per il nostro paese..
Essendo etichettati, poi specialmente dalla GB, come pezzenti che vivono di scalperaggio, a mio avviso hanno fatto bene ;D
Tanto come ben sappiamo, su amazon in cui il sistema di acquisto è il più banale di tutti, è tempestato da bot. Come infatti gia su subito è gia pieno di queste console in ARRIVO...
va beh ci rinuncio, continua a pensare che non spedivano in italia quando non è così.
Ci ritroveremo con tutti gli ordini annullati secondo il tuo pensiero.
JuanCarlos
22-06-2022, 15:52
Io compro "relativamente" spesso dagli altri store nazionali di Amazon, e solo una volta mi è capitato un acquisto bloccato (da amazon francese in Irlanda): era un gioco Switch a ottimo prezzo, ma limitato a uno per account (e io stavo cercando di acquistarne un secondo per un mio amico).
Sempre oggetti infinitamente più piccoli di una console o una scheda video, però.
McRooster23
22-06-2022, 16:51
Ma infatti capita non poche volte che Amazon (per un motivo o per un altro) in certi momenti blocchi la vendita verso paesi esteri. Capita su giochi, console, schede video, ecc.
È una cosa anche abbastanza comune per chi bazzica gli store stranieri. (A me sarà capitato almeno 4-5 volte)
Non capisco perchè gospel sia così restio a crederci :asd:
anonimizzato
22-06-2022, 17:18
Ripeto a me una cosa del genere non era mai successa con i vecchi pad avuti, anche se lasciati fermi anni.
Questo fin quando l'ho usato con una certa frequenza non ha presentato nessun inconveniente, non appena l'ho tenuto fermo un paio di mesi si.
Penso anche io a questo punto sia una sostanza "oleosa" facente parte del materiale gommato, che purtroppo vai a capire per quali condizioni trasuda.
Qualcuno gentilmente mi può spiegare quale è la procedura per fare il tutto tramite assistenza? La spedizione è a carico loro?
Puoi fare tutto senza contattare Sony telefonicamente, esegui la procedura compilando la loro form sul sito web dedicato alle riparazioni mettendo il seriale del prodotto e i termini del problema, ti arriva poi una mail con da stampare l'etichetta da mettere sul pacco, lo porti in Posta e non devi pagare nulla.
Poi segui il tracking della riparazione sempre dal sito Sony.
anonimizzato
22-06-2022, 17:24
Ma scusa non dovrebbero anche i Pad essere in garanzia per 2 anni come la Console?
A me, facendo la procedura solo online, non mi è stato chiesto alcuna copia di scontrino o altro per l'RMA.
il menne
22-06-2022, 20:00
Ma scusa non dovrebbero anche i Pad essere in garanzia per 2 anni come la Console?
A me, facendo la procedura solo online, non mi è stato chiesto alcuna copia di scontrino o altro per l'RMA.
Però ti hanno fatto inserire il seriale, inoltre avendo tu preso la ps5 ad agosto 2021 eri nel primo anno, e lo hanno visto anche dal seriale.
Inoltre il problema del drifting è riconosciuto da sony come difetto produttivo e per QUEL difetto viene data assistenza anche nel secondo anno in genere.
Il pad ha due anni di garanzia per legge in europa, ma come scritto più volte il secondo è a carico del venditore, non di sony, sony prende in carico pad nel secondo anno direttamente solo in rari casi di problemi riconosciuti, non incondizionatamente.
Nel tuo caso dal seriale e dal tipo di problema avevi comunque diritto all'assistenza da parte di sony ( primo anno E problema riconosciuto )
Il caso di Fenice è diverso, ed è nel secondo anno di garanzia.
In casi "normali" quando dal seriale ( quindi dalla produzione o meglio dalla immissione sul mercato, che sony vede, ) non è chiaro se si sia nel primo o secondo anno di garanzia, viene chiesta copia dello scontrino o fattura, sempre.
il menne
22-06-2022, 20:03
Puoi fare tutto senza contattare Sony telefonicamente, esegui la procedura compilando la loro form sul sito web dedicato alle riparazioni mettendo il seriale del prodotto e i termini del problema, ti arriva poi una mail con da stampare l'etichetta da mettere sul pacco, lo porti in Posta e non devi pagare nulla.
Poi segui il tracking della riparazione sempre dal sito Sony.
Se lui fa così dal seriale vedono che l'immissione in mercato della console è maggiore di 1 anno e il problema non è tra quelli riconosciuti quindi non gli viene riconosciuta la rma ma gli arriverebbe una mail di integrazione ossia gli chiedono fattura o scontrino per vedere se si è nel primo anno e solo dopo ciò gli verrebbe riconosciuta la rma.
anonimizzato
22-06-2022, 21:36
Chiaro
nicola5154
23-06-2022, 06:59
vabbè è una ricevuta recente che ti serve?
mandami la tua mail via pm che te ne mando una recente.
andiamo.
Ma infatti capita non poche volte che Amazon (per un motivo o per un altro) in certi momenti blocchi la vendita verso paesi esteri. Capita su giochi, console, schede video, ecc.
È una cosa anche abbastanza comune per chi bazzica gli store stranieri. (A me sarà capitato almeno 4-5 volte)
Non capisco perchè gospel sia così restio a crederci :asd:
perchè amazon non blocca la spedizione verso altri paesi per vari motivi ma solo se imposta il limite di acquisto a 1 e quindi se si ha già acquistato l'oggetto non te lo fa acquistare nuovamente oppure se abiti in una isola e il prodotto contiene una batteria.
Quindi io sono restio a credere all'utente perchè ha detto una castroneria e amazon non ha deciso di bloccare la spedizione verso l'italia dopo che ne ha vendute un po come ha detto lui ma ha bloccato sin dall'inizio l'invio del prodotto alle isole (come fa spesso anche amazon italia con alcuni prodotti tecnologici dato che il motivo sono le batterie contenute in essi)
vabbè è una ricevuta recente che ti serve?
mandami la tua mail via pm che te ne mando una recente.
andiamo.
se sony fa come ms (e presumo lo faccia) non se ne fa niente della ricevuta nuova perchè loro da remoto vedono quando il pad è stato attivato per la prima volta (quando gli dai il seriale vedono esattamente quando è stato acceso anche l'ultima volta)..lo stesso fanno per la console.
Quindi se dal seriale vedono che il pad è stato acceso più di 1 anno fa non te lo passano in garanzia.
nicola5154
23-06-2022, 07:24
se sony fa come ms (e presumo lo faccia) non se ne fa niente della ricevuta nuova perchè loro da remoto vedono quando il pad è stato attivato per la prima volta (quando gli dai il seriale vedono esattamente quando è stato acceso anche l'ultima volta)..lo stesso fanno per la console.
Quindi se dal seriale vedono che il pad è stato acceso più di 1 anno fa non te lo passano in garanzia.
vabbe
tanto vale provare.
vabbe
tanto vale provare.
si ritorna sempre al punto di partenza..se si accorgono che stai cercando di fregarli dandogli una ricevuta di acquisto falsa perchè post datata possono bannare la console e volendo beccarti pure una querela..
già che ci siete ditegli pure di prendere un pad da amazon e poi fare il reso con quello difettoso...tanto per chiarire cosa che è già stata detta lo scorso anno..
nicola5154
23-06-2022, 07:33
si ritorna sempre al punto di partenza..se si accorgono che stai cercando di fregarli dandogli una ricevuta di acquisto falsa perchè post datata possono bannare la console e volendo beccarti pure una querela..
già che ci siete ditegli pure di prendere un pad da amazon e poi fare il reso con quello difettoso...tanto per chiarire cosa che è già stata detta lo scorso anno..
la seconda è la più facile :D :D :D :D
il menne
23-06-2022, 07:41
vabbe
tanto vale provare.
Non è un buon consiglio, sai.
Oltre che illegale è anche poco furbo perchè con le attuali tecnologie e database se ne accorgono subito se cerchi di fregarli e come dice Gospel le conseguenze possono essere anche pesanti.
Se fate invece il giochetto di Amazon è anche peggio, una ricevuta recente ma un pad che da seriale è stato immesso in commercio quasi due anni prima e magari abbinato a una console, e in uso da oltre un anno e dal primo utilizzo risalente, questo è ancora meno furbo e si viene beccati di sicuro.
Ma poi che consigli sono al povero Fenice? Il suo pad è comunque in garanzia, solo che deve agire attraverso il venditore, allungando i tempi, volete fargli bannare utente e console?
nicola5154
23-06-2022, 07:51
Non è un buon consiglio, sai.
Oltre che illegale è anche poco furbo perchè con le attuali tecnologie e database se ne accorgono subito se cerchi di fregarli e come dice Gospel le conseguenze possono essere anche pesanti.
Se fate invece il giochetto di Amazon è anche peggio, una ricevuta recente ma un pad che da seriale è stato immesso in commercio quasi due anni prima e magari abbinato a una console, e in uso da oltre un anno e dal primo utilizzo risalente, questo è ancora meno furbo e si viene beccati di sicuro.
Ma poi che consigli sono al povero Fenice? Il suo pad è comunque in garanzia, solo che deve agire attraverso il venditore, allungando i tempi, volete fargli bannare utente e console?
si scherza eh.
per quanto riguarda sony, se la differenza è di pochi giorni (non ho letto tutta la storia) si potrebbe provare. se si tratta di mesi ovviamente no.
paolomarino
23-06-2022, 09:35
A voi come é andata la migrazione di Plus?
Io avevo il plus che scadeva a settembre 2023 e now che scadeva a maggio 2023.
Adesso mi ritrovo il plus premium che scade il settembre 2023 ma anche il now che scade a maggio 2023.
Dato che avevo sia plus che now mi hanno migrato a plus premium usando la scadenza più lunga che era quella del plus.
Ma il now non doveva sparire? Come mai e ancora lì?
Qualcuno che aveva il plus e il now come me può controllare se la situazione é la medesima per lui?
il menne
23-06-2022, 09:52
si scherza eh.
per quanto riguarda sony, se la differenza è di pochi giorni (non ho letto tutta la storia) si potrebbe provare. se si tratta di mesi ovviamente no.
Come scritto in precedenza, avendo per legge 60 giorni dalla scoperta del difetto per agire in garanzia se il primo anno è scaduto da meno di due mesi si può tentare questa cosa qua, che è anche legale, basta che il problema si sia scoperto nel primo anno, ma si agisce entro 60 giorni.
Chiaramente se siamo quasi due mesi dal 12° possono fare storie, però questa è l'unica possibilità per fargli prendere in carico la pratica a sony direttamente.
Se son passato oltre due mesi dal primo anno non c'è nulla da fare, se il difetto non è tra quelli riconosciuti da Sony ( es. drift ) si deve agire tramite il venditore armandosi di calma e pazienza. :stordita:
DarkMage74
23-06-2022, 11:26
A voi come é andata la migrazione di Plus?
Io avevo il plus che scadeva a settembre 2023 e now che scadeva a maggio 2023.
Adesso mi ritrovo il plus premium che scade il settembre 2023 ma anche il now che scade a maggio 2023.
Dato che avevo sia plus che now mi hanno migrato a plus premium usando la scadenza più lunga che era quella del plus.
Ma il now non doveva sparire? Come mai e ancora lì?
Qualcuno che aveva il plus e il now come me può controllare se la situazione é la medesima per lui?
ma stai guardando dal browser? perchè nella pagina sony li vedi entrambi, ma sulla console ti appare solo il plus premium, almeno per me è così
paolomarino
23-06-2022, 11:28
ma stai guardando dal browser? perchè nella pagina sony li vedi entrambi, ma sulla console ti appare solo il plus premium, almeno per me è così
Si guardo dal browser sul PC e li vedo entrambi.
Anzi mi permette anche di rinnovarli entrambi separatamente.
Quando torno a casa controllo dalla console.
McRooster23
23-06-2022, 13:37
perchè amazon non blocca la spedizione verso altri paesi per vari motivi ma solo se imposta il limite di acquisto a 1 e quindi se si ha già acquistato l'oggetto non te lo fa acquistare nuovamente oppure se abiti in una isola e il prodotto contiene una batteria.
Perdonami ma dovresti fare un minimo più di "esperienza diretta" prima di dire certe cose.
A me come ad altri (anche qui sul forum) è capitato di beccare la schermata "non spedibile al tuo indirizzo"... E nessuno abita su isole.
E parliamo di schede video su cui Amazon non ha imposto nessun limite, non per forza di console Xbox e PlayStation.
Il fatto che a te non sia mai capitato non vuole dire che questa cosa non esista... Anzi, capita più spesso di quanto credi, è un modus operandi di Amazon ben noto.
Perdonami ma dovresti fare un minimo più di "esperienza diretta" prima di dire certe cose.
A me come ad altri (anche qui sul forum) è capitato di beccare la schermata "non spedibile al tuo indirizzo"... E nessuno abita su isole.
E parliamo di schede video su cui Amazon non ha imposto nessun limite, non per forza di console Xbox e PlayStation.
Il fatto che a te non sia mai capitato non vuole dire che questa cosa non esista... Anzi, capita più spesso di quanto credi, è un modus operandi di Amazon ben noto.
ancora? se hai beccato non spedibile al tuo indirizzo le motivazioni sono due:
o stai facendo spedire l'oggetto ad un punto di ritiro e questo non va sugli store esteri di amazon, oppure il venditore non era amazon.
Oltretutto si è partiti dal dire che la ps5 non veniva spedita in italia dopo che ne hanno vendute tot (cosa che all'utente capitava perchè abita a catania e quindi su una isola) e siete arrivati a tirare in mezzo le schede video dove i limiti vengono imposti dal produttore e non dal rivenditore (ad esempio Palit e XFX non accettano che i loro prodotti spediti in UK siano venduti in altri paesi ma fanno lo stesso con i prodotti destinati al mercato italiano e non vendibili al di fuori di esso).
Come ti hanno confermato anche altri amazon non adotta questa politica e forse lo dico perchè ho esperienza diretta proprio con loro dato che ordino piu di 200k di articoli ogni anno da tutti i loro store nel mondo.
I limiti imposti dai fornitori sono una cosa, ma amazon non mette nessun limite o restrizione alla vendita fuori dal paese dove viene venduto l'oggetto se non il limite di acquisto come quantità.
edit:
https://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=11072981#GUID-4753503B-6ABE-451C-9880-82486178AA29__SECTION_73CF02A5685646E48B46C88DAD5DEBB2
come vedi non è specificato da nessuna parte che amazon non spedisce in italia,
McRooster23
23-06-2022, 14:14
ancora? se hai beccato non spedibile al tuo indirizzo le motivazioni sono due:
o stai facendo spedire l'oggetto ad un punto di ritiro e questo non va sugli store esteri di amazon, oppure il venditore non era amazon.
Peccato che nel mio caso non fosse vera nessuna delle due, quindi visto che sembri essere onnisciente in materia, come me lo spieghi? :asd:
Oltretutto si è partiti dal dire che la ps5 non veniva spedita in italia dopo che ne hanno vendute tot (cosa che all'utente capitava perchè abita a catania e quindi su una isola) e siete arrivati a tirare in mezzo le schede video.
Era per farti capire che non c'entra nulla la tua storia della singola unità a persona visto che capita anche sulle schede video sulle quali non c'era nessun limite.
Ma a quanto pare non ci sono riuscito :asd:
Come ti hanno confermato anche altri amazon non adotta questa politica
Esattamente chi lo avrebbe confermato? Puoi indicarmi questi "altri" e cosa hanno trovato per favore?
No perchè a me stesso e ad altri è già capitato diverse volte, quindi mi baso su esperienze concrete e dirette.
Tu a parte il "non mi è mai capitato" hai trovato qualcosa di ufficiale in giro?
https://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=11072981#GUID-4753503B-6ABE-451C-9880-82486178AA29__SECTION_73CF02A5685646E48B46C88DAD5DEBB2
come vedi non è specificato da nessuna parte che amazon non spedisce in italia,
E questo cosa mi rappresenterebbe? Ovvio che Amazon UK spedisce in Italia, siamo ancora a questo?
Quella pagina indica semplicemente i costi ed i tempi di spedizione verso le varie nazioni.
Che c'entra con quello di cui parliamo?
Domanda :
1) Avevo il PS Plus normale, ora diventato Essential.
L'ho appena upgradato fino a settembre per qualche euro al Premium.
A Settembre tornero' probabilmente all'essential.
I giochi PS4/PS5 che scarichero' (Assasin's creed valhalla, RDR 2 ecc. ecc.) disponibili dall'extra in poi li perdero' o mi bastera un PS Plus qualunque ?
Thanks !
TheMac
McRooster23
23-06-2022, 14:23
Domanda :
I giochi PS4/PS5 che scarichero' (Assasin's creed valhalla, RDR 2 ecc. ecc.) disponibili dall'extra in poi li perdero' o mi bastera un PS Plus qualunque ?
Thanks !
TheMac
Aspetta altre conferme, ma credo li perderai.
Con l'Essential dovresti in teoria poter eseguire solo i giochi regalati ogni mese.
Peccato che nel mio caso non fosse vera nessuna delle due, quindi visto che sembri essere onnisciente in materia, come me lo spieghi? :asd:
Era per farti capire che non c'entra nulla la tua storia della singola unità a persona visto che capita anche sulle schede video sulle quali non c'era nessun limite.
Ma a quanto pare non ci sono riuscito :asd:
Esattamente chi lo avrebbe confermato? Puoi indicarmi questi "altri" e cosa hanno trovato per favore?
No perchè a me stesso e ad altri è già capitato diverse volte, quindi mi baso su esperienze concrete e dirette.
Tu a parte il "non mi è mai capitato" hai trovato qualcosa di ufficiale in giro?
E questo cosa mi rappresenterebbe? Ovvio che Amazon UK spedisce in Italia, siamo ancora a questo?
Quella pagina indica semplicemente i costi ed i tempi di spedizione verso le varie nazioni.
Che c'entra con quello di cui parliamo?
confermato da JuanCarlos e anche nicola proprio in queste pagine.
Se avessi letto il mio post ho scritto chiaramente che sulle schede video il LIMITE E' IMPOSTO dal fornitore e non dal rivenditore e capita solo con alcuni fornitori di cui ne ho citati proprio alcuni.
Quindi come ho già detto il limite di vendita fuori dall'uk non lo mette amazon UK perchè gli piace ma lo impone il rivenditore, quindi è implicitamente errato dire che amazon UK mette dei blocchi.
Unico limite che decide in autonomia amazon uk come rivenditore è la quantità di acquisto.
Domanda :
Thanks !
TheMac
li "perdi", non potrai eseguirli se non hai l'abbonamento del tier piu elevato del tuo.
Domanda :
Thanks !
TheMac
Mi sai dire se Project Cars 2 è presente nel catalogo?
_Fenice_
23-06-2022, 15:10
Non ci siamo proprio, ho appena contattato l'assistenza telefonica di unieuro e mi hanno detto che non si può avviare una pratica di riparazione per via telefonica, bisogna andare in uno store... ma siamo all'età della pietra?
Vabbè se devo smadonnare per un pad, ne compro uno nuovo su amazon almeno so che qualsiasi cosa capiti lo sostituiscono/riparano in modo celere.
il menne
23-06-2022, 15:10
Mi risulta di si, e anche il 3.
Il 2 ora è in offerta a 9,79 sul psn comunque.
No, andando nella pagina (sia del 2 che del 3) me lo fa solo comprare e non aggiungere come invece avviene per Valhalla o RedDead2
TheMac
darkseid
23-06-2022, 15:38
Ciao ragazzi.
Io vorrei fare l'aggiornamento a premium ma al momento del pagamento esce fuori errore inaspettato e non mi fa completare la transazione -.-
No, andando nella pagina (sia del 2 che del 3) me lo fa solo comprare e non aggiungere come invece avviene per Valhalla o RedDead2
TheMac
Comunque vedo cose strane, da PC Observer Redux risulta compreso nel tier extra ma consultando il catalogo dall'app non c'è.
nicola5154
23-06-2022, 15:49
confermato da JuanCarlos e anche nicola proprio in queste pagine.
Se avessi letto il mio post ho scritto chiaramente che sulle schede video il LIMITE E' IMPOSTO dal fornitore e non dal rivenditore e capita solo con alcuni fornitori di cui ne ho citati proprio alcuni.
Quindi come ho già detto il limite di vendita fuori dall'uk non lo mette amazon UK perchè gli piace ma lo impone il rivenditore, quindi è implicitamente errato dire che amazon UK mette dei blocchi.
Unico limite che decide in autonomia amazon uk come rivenditore è la quantità di acquisto.
gospel, hanno spedito la tua?
il menne
23-06-2022, 15:57
TheMac
Sei sicuro? Nel catalogo da ps5 per tier extra c'è, così come il 3.
Ora io ho il tear base ma la lista dei giochi nel tier extra si vede, può darsi che avendo lanciato oggi il servizio ancora il database del psn debba aggiornarsi.....:fagiano:
il menne
23-06-2022, 16:04
Non ci siamo proprio, ho appena contattato l'assistenza telefonica di unieuro e mi hanno detto che non si può avviare una pratica di riparazione per via telefonica, bisogna andare in uno store... ma siamo all'età della pietra?
Vabbè se devo smadonnare per un pad, ne compro uno nuovo su amazon almeno so che qualsiasi cosa capiti lo sostituiscono/riparano in modo celere.
Questa è una delle ragioni per cui se non compro qualcosa da gs lo prendo su amazon. da mw e unieuro ma anche euronics evito se posso di comprare accessori soggetti a rientri in assistenza nel secondo anno.
In ogni modo lo sbatti è equiparabile a quello di andare in posta a spedire il pacchetto in rma in teoria se non ti autorizzavano un ritiro a casa, quando hai tempo vai a un unieuro vicino ( meglio se a quello dove hai comprato il pad ) ovviamente porti scatola ( se la hai ) scontrino e eventuali accessori e glielo lasci .... preparati a tempi lunghetti per riaverlo. :stordita:
Sei sicuro? Nel catalogo da ps5 per tier extra c'è, così come il 3.
Ora io ho il tear base ma la lista dei giochi nel tier extra si vede, può darsi che avendo lanciato oggi il servizio ancora il database del psn debba aggiornarsi.....:fagiano:
Si, appena ri-controllato da Web.
Ho pure visto che in qualche forum si stanno lamentando che e' stato tolto dai vari tier in taiwan/boh
Poi magari come dici tu lo devono allineare. Vi aggiorno, ma oggi non e' nell'offerta.
TheMac
McRooster23
23-06-2022, 16:22
Ma chi se ne frega di chi lo mette.
Io sto solo dicendo (da ore ormai) che su Amazon può capitare (e anche non raramente) che delle volte ti venga detto "non possiamo spedirti questo oggetto", anche se questo è venduto da Amazon, il cliente abita sulla terra ferma ed è al primo acquisto di quell'oggetto.
Questa cosa è innegabile, ne sono io la prova vivente (oltre ad avere varie testimonianze).
Che poi ciò accada per colpa diretta di Amazon, del fornitore o del papa mi interessa poco o nulla.
omega726
23-06-2022, 22:43
Che poi uno ha la fibra a 1000 mega é scarica gli update in 2 secondi…. Poi la PS5 impiega 20 minuti a installarlo…
È allucinante… sembra un vecchio 486 quando installa qualche cosa…
paolomarino
23-06-2022, 23:54
Si guardo dal browser sul PC e li vedo entrambi.
Anzi mi permette anche di rinnovarli entrambi separatamente.
Quando torno a casa controllo dalla console.
sono tornato a casa
se controllo gli abbonamenti da console trovo solo il plus premium
se controllo da browser trovo sia il plus premium che il now
sará un refuso del sistema
vai a capire
Che poi uno ha la fibra a 1000 mega é scarica gli update in 2 secondi…. Poi la PS5 impiega 20 minuti a installarlo…
È esattamente il mio caso…. veramente allucinante, assurdo
gospel, hanno spedito la tua?
no ma dando come data di consegna il 4 luglio verrà spedita sicuramene la settimana prossima :)
Ma chi se ne frega di chi lo mette.
Io sto solo dicendo (da ore ormai) che su Amazon può capitare (e anche non raramente) che delle volte ti venga detto "non possiamo spedirti questo oggetto", anche se questo è venduto da Amazon, il cliente abita sulla terra ferma ed è al primo acquisto di quell'oggetto.
Questa cosa è innegabile, ne sono io la prova vivente (oltre ad avere varie testimonianze).
Che poi ciò accada per colpa diretta di Amazon, del fornitore o del papa mi interessa poco o nulla.
niente non ci arrivi. Un conto è dire amazon mette i paletti sulla vendita, un altro è dire che il fornitore mette i paletti e amazon non può far altro che adeguarsi. Sulle schede video i paletti sono imposti dal fornitore, sugli articoli tecnologici rari come le console è invece amazon che mette giustamente il limite di acquisto a 1.
Se te compri una macchina che va a 300km/h ma il limite della strada è 130 la usi alla massima potenza o ti adegui?
Gli accordi commerciali vanno rispettati
il problema è che se poi vai a vedere l'albero dei file contenuti nei giochi ti accorgi che ognuno ha diverse decine di migliaia di file (tanto per dirtene un paio lost judgement ha 104435 file contenuti sul disco del gioco e destiny 2 ha 121404 file), quindi l'aggiornamento che è compresso lo scarica in fretta ma la copia dei nuovi file che sono tanti è molto più lunga.
il menne
24-06-2022, 07:29
È esattamente il mio caso…. veramente allucinante, assurdo
E'il caso di tutti, come ha già detto Gospel, il fatto che su alcuni giochi lo faccia e su altri no non dipende dalla console ma dal singolo gioco e da come è stato programmato, più sono appunto i files interni di gioco e più durerà l'installazione, in relazione anche al peso della patch.
Era così anche ai tempi delle ps4, con la ps5 la cosa sembra accentuata grazie al sistema ottimizzato di compressione files dei giochi ps5, che pesano meno in fase di download.
Che poi un gioco con 100.000 file interni potesse essere ottimizzato meglio va spiegato agli sviluppatori
nicola5154
24-06-2022, 07:58
no ma dando come data di consegna il 4 luglio verrà spedita sicuramene la settimana prossima :)
Spedita ieri sera. consegna danno martedì
McRooster23
24-06-2022, 08:21
niente non ci arrivi. Un conto è dire amazon mette i paletti sulla vendita, un altro è dire che il fornitore mette i paletti e amazon non può far altro che adeguarsi. Sulle schede video i paletti sono imposti dal fornitore, sugli articoli tecnologici rari come le console è invece amazon che mette giustamente il limite di acquisto a 1.
Se te compri una macchina che va a 300km/h ma il limite della strada è 130 la usi alla massima potenza o ti adegui?
Gli accordi commerciali vanno rispettati
Ancora? Lo vuoi capire che non me ne può fregar di meno?
Parlavamo del fatto che ad alcuni uscisse la schermata "prodotto non spedibile al tuo indirizzo", FINE.... E tu pur di continuare a intendere che "non è possibile", "che la colpa è dell'acquirente", ecc. ti stai spostando su contratti, accordi legali e chissà cos'altro che esula totalmente dal discorso (aria fritta tra l'altro visto che questi accordi di certo non sono pubblici).
Se non sai più dove andare a parare e vuoi continuare a parlare del nulla fai pure, ma fallo da solo.
Ancora? Lo vuoi capire che non me ne può fregar di meno?
Parlavamo del fatto che ad alcuni uscisse la schermata "prodotto non spedibile al tuo indirizzo", FINE.... E tu pur di continuare a intendere che "non è possibile", "che la colpa è dell'acquirente", ecc. ti stai spostando su contratti, accordi legali e chissà cos'altro che esula totalmente dal discorso (aria fritta tra l'altro visto che questi accordi di certo non sono pubblici).
Se non sai più dove andare a parare e vuoi continuare a parlare del nulla fai pure, ma fallo da solo.
eh no:
tue parole:
Non capisco perchè gospel sia così restio a crederci
E amazon non blocca per un motivo o per un altro e soprattutto non in certi momenti come hai scritto te. Amazon blocca solo in 2 casi:
LIMITE IMPOSTO DA LUI: quantità massima d'acquisto, prodotti tecnologici con batterie non spedibili alle isole (normativa sulla sicurezza del 2016:
https://www.dday.it/redazione/19518/ecco-perche-amazon-e-non-sara-il-solo-non-spedisce-piu-batterie-al-litio-in-sicilia-e-sardegna)
LIMITE IMPOSTO DAL FORNITORE: si adegua e basta.
Amazon non c'è la con gli utenti come hai scritto te.
e nel caso di razor la ps5 non gliela potevano spedire alle isole per via delle batterie al litio ma era spedibile in tutte le altre parti d'italia.
Spedita ieri sera. consegna danno martedì
controllato poco fa l'email, spedita stanotte alla 1, in consegna per lunedi :)
McRooster23
24-06-2022, 09:18
E amazon non blocca per un motivo o per un altro e soprattutto non in certi momenti come hai scritto te. Amazon blocca solo in 2 casi:
LIMITE IMPOSTO DA LUI: quantità massima d'acquisto, prodotti tecnologici con batterie non spedibili alle isole (normativa sulla sicurezza del 2016:
https://www.dday.it/redazione/19518/ecco-perche-amazon-e-non-sara-il-solo-non-spedisce-piu-batterie-al-litio-in-sicilia-e-sardegna)
LIMITE IMPOSTO DAL FORNITORE: si adegua e basta.
Ancora con sta storia dei limiti?
Quando si sorpassano i limiti di acquisto, Amazon te lo dice CHIARO E TONDO. Ti compare scritto in rosso che la quantità massima acquistabile per te è pari a 0 unità.
Qui parliamo del messaggio "questo oggetto non è spedibile al tuo indirizzo". Sono due questioni completamente diverse, non capisco perchè continui a mischiarle.
A me è capitato di vedere questo messaggio in rosso ed abito sulla terra ferma, anzi fermissima. Prova evidente che ci saranno altri motivi/politiche per cui ciò può accadere.
Ora tu negalo pure o continua a credere di conoscere meglio di tutti come funziona "il sistema", ma io ho visto questo messaggio pur non avendo mai acquistato da loro la PS5 e pur abitando sulla terra ferma (e non sono l'unico).
razor820
24-06-2022, 09:26
È inutile fiato sprecato. Mi sono limitato a dirlo una volta e non ho voluto replicare più.
Purtroppo si pensa o che siamo tutti inetti o che per usare Amazon ci vuole una laurea in marketing
Ancora con sta storia dei limiti?
Quando si sorpassano i limiti di acquisto, Amazon te lo dice CHIARO E TONDO. Ti compare scritto in rosso che la quantità massima acquistabile per te è pari a 0 unità.
Qui parliamo del messaggio "questo oggetto non è spedibile al tuo indirizzo". Sono due questioni completamente diverse, non capisco perchè continui a mischiarle.
A me è capitato di vedere questo messaggio in rosso ed abito sulla terra ferma, anzi fermissima. Prova evidente che ci saranno altri motivi/politiche per cui ciò può accadere.
Ora tu negalo pure o continua a credere di conoscere meglio di tutti come funziona "il sistema", ma io ho visto questo messaggio pur non avendo mai acquistato da loro la PS5 e pur abitando sulla terra ferma (e non sono l'unico).
È inutile fiato sprecato. Mi sono limitato a dirlo una volta e non ho voluto replicare più.
Purtroppo si pensa o che siamo tutti inetti o che per usare Amazon ci vuole una laurea in marketing
Il limite di acquisto ti viene segnalato al momento del pagamento, il prodotto lo puoi mettere senza problemi nel carrello prima del pagamento. Il blocco sulla spedizione imposto dal fornitore è scritto chiaramente sulla pagina dell'articolo ma per la PS5 non esiste nessun vincolo imposto dal fornitore.
Poi continuate pure a pensare come volete tanto a me non cambia nulla, rimanete con le vostre convinzioni errate. Vi abbiamo dimostrato sia io che altri utenti che le ps5 erano spedibili senza problemi in italia e settimana prossima verranno consegnate.
siete arrivati pure a dire che amazon annulla gli ordini dopo averli fatti, cose dell'altro mondo.
e intanto ancora una volta noi europei siamo bistrattati da sony..guardate la lista dei giochi esclusivi del plus extra e premium che da noi in europa non ci sono.
Giochi PS Plus Extra esclusivi per gli USA
Dark Rose Valkyrie (PS4)
Harvest Moon: Light of Hope (PS4)
Harvest Moon: Mad Dash (PS4)
Harvest Moon: One World (PS4)
JumpJet Rex (PS4)
Nightmares from the Deep 2: The Siren’s Call (PS4)
Q*Bert Rebooted (PS4)
Sparkle Unleashed (PS4)
Touhou Genso Rondo: Bullet Ballet (PS4)
Umbrella Corps (PS4)
Giochi PS Plus Premium esclusivi per gli USA
Air Conflicts: Secret Wars (PS3)
Air Conflicts: Vietnam Ultimate Edition (PS3)
All Zombies Must Die (PS3)
Alone in the Dark: Inferno (PS3)
Bang Bang Racing (PS3)
Battle Fantasia (PS3)
Battle of Tiles EX (PS3)
Bellator: MMA Onslaught (PS3)
Burn, Zombie, Burn! (PS3)
Class of Heroes 2G (PS3)
Comet Crash (PS3)
Crash Commando (PS3)
Cuboid (PS3)
Dead or Alive 5: Last Round (PS3)
Deadliest Warrior: Legends (PS3)
Deadliest Warrior: The Game (PS3)
Derrick the Deathfin (PS3)
Divekick (PS3)
Doc Clock: The Toasted Sandwich of Time (PS3)
Dogfight 1942 (PS3)
Dragon Fin Soup (PS3)
Dragon’s Lair (PS3)
Dragon’s Lair II: Time Warp (PS3)
Earth Defense Force 2025 (PS3)
Earth Defense Force: Insect Armageddon (PS3)
Eat Lead: The Return of Matt Hazard (PS3)
Enemy Front (PS3)
Enslaved: Odyssey to the West (PS3)
Escape Dead Island (PS3)
Fuel Overdose (PS3)
G-Force (PS3)
Ghostbusters: Sanctum of Slime (PS3)
Go! Sports Ski (PS3)
Heavy Fire: Shattered Spear (PS3)
High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition (PS3)
Hot Shots Golf: World Invitational (PS3)
inFAMOUS (PS3)
Interpol: The Trail of Dr. Chaos (PS3)
Jimmy Johnson’s Anything with an Engine (PS3)
Karateka (PS3)
Lead & Gold: Gangs of the Wild West (PS3)
Mamoruken Curse! (PS3)
Narco Terror (PS3)
Ninja Gaiden Sigma (PS3)
Okabu (PS3)
Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness Episode One (PS3)
Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness Episode Two (PS3)
Ratchet & Clank: Quest for Booty (PS3)
Record of Agarest War (PS3)
Record of Agarest War 2 (PS3)
Record of Agarest War Zero (PS3)
Resident Evil 4 (PS3)
Resident Evil 5: Gold Edition (PS3)
Resident Evil 6 (PS3)
Rocket Knight (PS3)
Rogue Warrior (PS3)
Sacred 3 (PS3)
Sanctum 2 (PS3)
SkyDrift (PS3)
Slender: The Arrival (PS3)
Spelunker HD (PS3)
StarDrone (PS3)
Street Fighter III: 3rd Stike Online Edition (PS3)
Super Street Fighter II Turbo HD Remix (PS3)
The Undergarden (PS3)
Thunder Wolves (PS3)
Warlords (PS3)
Way of the Samurai 3 (PS3)
Way of the Samurai 4 (PS3)
Wizardry: Labyrinth of Lost Souls (PS3)
XBLAZE Code: Embryo (PS3)
Giochi PS Plus Extra esclusivi per l’Europa
428: Shibuya Scramble (PS4)
Yakuza Kiwami (PS4)
Yakuza Kiwami 2 (PS4)
Steins;Gate Elite (PS4)
Zanki Zero: Last Beginning (PS4)
Giochi PS Plus Premium esclusivi per l’Europa
Battle vs. Chess (PS3)
Dark Mist (PS3)
Genji: Days of the Blade (PS3)
Guilty Gear Xrd -REVELATOR- (PS4)
Order Up!! (PS3
_Fenice_
24-06-2022, 09:48
Questa è una delle ragioni per cui se non compro qualcosa da gs lo prendo su amazon. da mw e unieuro ma anche euronics evito se posso di comprare accessori soggetti a rientri in assistenza nel secondo anno.
In ogni modo lo sbatti è equiparabile a quello di andare in posta a spedire il pacchetto in rma in teoria se non ti autorizzavano un ritiro a casa, quando hai tempo vai a un unieuro vicino ( meglio se a quello dove hai comprato il pad ) ovviamente porti scatola ( se la hai ) scontrino e eventuali accessori e glielo lasci .... preparati a tempi lunghetti per riaverlo. :stordita:
Hai ragione da vendere Menne, anche io tendo ad acquistare prodotti che potrebbero subire guasti e quant'altro sempre e solo su amazon.
Ma purtroppo come ben sai, con PS5 era già un miracolo riuscire a beccare un drop e essere in grado di finalizzare l'ordine. Quindi ahimè come ben comprendi non era possibile scegliere dove acquistarla.:)
La console l'ho acquistata nello store online di Unieuro, non in uno store fisico, ad ogni modo porterò il pad in quello più vicino a casa a questo punto.
Il pad è quello fornito in bundle con la console, quindi lo porterò solo con la ricevuta e una scatola a parte.
Onestamente la molla del tasto R2 l'avrei cambiata da me, proprio per evitare di restare senza pad per 2 settimane, tanto è una roba che si fa in 5 minuti, se si trovassero i gommini degli analogici originali (mi sembra impossibile), sostituirei anche questi da me evitando lo sbattimento. :asd:
Hai ragione da vendere Menne, anche io tendo ad acquistare prodotti che potrebbero subire guasti e quant'altro sempre e solo su amazon.
Ma purtroppo come ben sai, con PS5 era già un miracolo riuscire a beccare un drop e essere in grado di finalizzare l'ordine. Quindi ahimè come ben comprendi non era possibile scegliere dove acquistarla.:)
La console l'ho acquistata nello store online di Unieuro, non in uno store fisico, ad ogni modo porterò il pad in quello più vicino a casa a questo punto.
Il pad è quello fornito in bundle con la console, quindi lo porterò solo con la ricevuta e una scatola a parte.
Onestamente la molla del tasto R2 l'avrei cambiata da me, proprio per evitare di restare senza pad per 2 settimane, tanto è una roba che si fa in 5 minuti, se si trovassero i gommini degli analogici originali (mi sembra impossibile), sostituirei anche questi da me evitando lo sbattimento. :asd:
comunque anche amazon poco alla volta sta cambiando le sue politiche sui resi e riparazioni..anni fa rimborsava o spediva l'oggetto nuovo se disponibile, ora invece si affida a partner terzi per la riparazione.
McRooster23
24-06-2022, 10:12
Il limite di acquisto ti viene segnalato al momento del pagamento, il prodotto lo puoi mettere senza problemi nel carrello prima del pagamento.
E fino a quì ci siamo.
Il blocco sulla spedizione imposto dal fornitore è scritto chiaramente sulla pagina dell'articolo ma per la PS5 non esiste nessun vincolo imposto dal fornitore.
Questo anche è ovvio, il messaggio uscito a me sarà infatti dovuto a qualche altra motivazione, è proprio quello che sto cercando di farti capire.
Poi continuate pure a pensare come volete tanto a me non cambia nulla, rimanete con le vostre convinzioni errate. Vi abbiamo dimostrato sia io che altri utenti che le ps5 erano spedibili senza problemi in italia e settimana prossima verranno consegnate.
E quindi? Sei il prescelto?
Il fatto che a te risulti acquistabile implica necessariamente che debba valere lo stesso per tutti quelli arrivati dopo?
Se leggi post addietro noterai come io abbia già raccontato di volte in cui io ho tranquillamente acquistato mentre a miei conoscenti (arrivati dopo) usciva quel messaggio.
siete arrivati pure a dire che amazon annulla gli ordini dopo averli fatti, cose dell'altro mondo.
Questo di certo non l'ho detto io, anzi se avessi letto bene avresti notato come io sia stato il primo a smentire questa cosa.
Ad ogni modo io non ho mai acquistato una PS5 da Amazon Francia ne tantomeno abito su isole. Però quando provai ad acquistarla nell'ultimo drop, mi uscì quel messaggio.
Passano le pagine di thread, ma ancora non mi hai spiegato come sarebbe possibile :rolleyes:
PS: Ti dico anche la data del drop in questione se può esserti utile, 21/06 ore 9:58 :asd:
_Fenice_
24-06-2022, 10:16
comunque anche amazon poco alla volta sta cambiando le sue politiche sui resi e riparazioni..anni fa rimborsava o spediva l'oggetto nuovo se disponibile, ora invece si affida a partner terzi per la riparazione.
Vero, un mio amico dopo un annetto ha dovuto riparare un joycon della switch e amazon lo ha inviato al centro assistenza a cui si appoggia nintendo.
Detto questo sei sempre più coperto con loro, sia perché gestiscono la pratica in modo celere e li puoi contattare quando vuoi senza stare in attesa al tel con la musichetta (ti chiamano loro stessi dopo 2 minuti sei prenoti dall'app), ma non solo, nel caso in cui dovesse succedere qualsiasi cosa, sai comunque che amazon ti para il fondoschiena... vedasi il mio amico, il joycon non è mai arrivato al centro riparazione, dopo 21 giorni lavorativi amazon gli ha rimborsato il tutto e ne ha comprato un altro.
Immagina se la stessa cosa fosse accaduta con qualsiasi altro store? :D
E fino a quì ci siamo.
Questo anche è ovvio, il messaggio uscito a me sarà infatti dovuto a qualche altra motivazione, è proprio quello che sto cercando di farti capire.
E quindi? Sei il prescelto?
Il fatto che a te risulti acquistabile implica necessariamente che debba valere lo stesso per tutti quelli arrivati dopo?
Se leggi post addietro noterai come io abbia già raccontato di volte in cui io ho tranquillamente acquistato mentre a miei conoscenti (arrivati dopo) usciva quel messaggio.
Questo di certo non l'ho detto io, anzi se avessi letto bene avresti notato come io sia stato il primo a smentire questa cosa.
Ad ogni modo io non ho mai acquistato una PS5 da Amazon Francia ne tantomeno abito su isole. Però quando provai ad acquistarla nell'ultimo drop, mi uscì quel messaggio.
Passano le pagine di thread, ma ancora non mi hai spiegato come sarebbe possibile :rolleyes:
PS: Ti dico anche la data del drop in questione se può esserti utile, 21/06 ore 9:58 :asd:
Ho acquistato la ps5 alle 9 e mezza, altri miei amici le hanno acquistate fino alle 16 circa quindi il blocco per queste ps5 non c'e mai stato.
Per le schede video ti ho già detto piu volte che il blocco è imposto dal fornitore.
Oltre a questo pensala come vuoi.
Vero, un mio amico dopo un annetto ha dovuto riparare un joycon della switch e amazon lo ha inviato al centro assistenza a cui si appoggia nintendo.
Detto questo sei sempre più coperto con loro, sia perché gestiscono la pratica in modo celere e li puoi contattare quando vuoi senza stare in attesa al tel con la musichetta (ti chiamano loro stessi dopo 2 minuti sei prenoti dall'app), ma non solo, nel caso in cui dovesse succedere qualsiasi cosa, sai comunque che amazon ti para il fondoschiena... vedasi il mio amico, il joycon non è mai arrivato al centro riparazione, dopo 21 giorni lavorativi amazon gli ha rimborsato il tutto e ne ha comprato un altro.
Immagina se la stessa cosa fosse accaduta con qualsiasi altro store? :D
su quello ti do ragione..purtroppo amazon è peggiorato anche su un'altra cosa..la garanzia la da solo alla persona che ha acquistato l'oggetto quindi se tu acquisti un oggetto da un venditore che l'ha preso da amazon poi dovrai sempre chiedere a lui in caso di problemi..da questo punto di vista amazon si comporta peggio degli altri rivenditori.
megamitch
24-06-2022, 10:59
su quello ti do ragione..purtroppo amazon è peggiorato anche su un'altra cosa..la garanzia la da solo alla persona che ha acquistato l'oggetto quindi se tu acquisti un oggetto da un venditore che l'ha preso da amazon poi dovrai sempre chiedere a lui in caso di problemi..da questo punto di vista amazon si comporta peggio degli altri rivenditori.
Questa cosa della garanzia legata all’account in effetti non l’ho mai capita, se lo fanno evidentemente è legale ma non conoscevo questa possibilità per le aziende.
_Fenice_
24-06-2022, 11:04
Ammetto che non ero a conoscenza di questa cosa, quindi garanzia legata all'account... ad essere sincero è una bella cavolata... se io ho comprato l'oggetto da un tizio che lo ha preso su amazon e ho la ricevuta, avrei tutto il diritto di procedere con la garanzia...:rolleyes:
Ammetto che non ero a conoscenza di questa cosa, quindi garanzia legata all'account... ad essere sincero è una bella cavolata... se io ho comprato l'oggetto da un tizio che lo ha preso su amazon e ho la ricevuta, avrei tutto il diritto di procedere con la garanzia...:rolleyes:
diciamo che amazon "giustamente" dice che se vuoi avvalerti della garanzia da parte sua devi essere l'acquirente che ha acquistato l'articolo..non è del tutto sbagliato..nessuno ovviamente vieta di passare dal produttore al posto che dal rivenditore..
il menne
24-06-2022, 11:55
Il che si può fare nel primo anno con sony, ma se siamo nel secondo ci si attacca al tram per la ps5, e uno deve stare a rompere le bolas al compratore originario su amazon se si prende usata da lui... il che non è il massimo.
Il che si può fare nel primo anno con sony, ma se siamo nel secondo ci si attacca al tram per la ps5, e uno deve stare a rompere le bolas al compratore originario su amazon se si prende usata da lui... il che non è il massimo.
vero.
non mi è mai capitata questa evenienza ma sarei curioso di vedere se il secondo compratore andasse per vie legali contro questa politica..alla fine lui "detiene" bene fisico..unica cosa a cui si potrebbe attaccare amazon è il fatto che senza una dichiarazione dell'acquirente originale il bene "virtualmente" è ancora detenuto per loro dall'acquirente originale...
interessante.
McRooster23
24-06-2022, 12:38
Ho acquistato la ps5 alle 9 e mezza, altri miei amici le hanno acquistate fino alle 16 circa quindi il blocco per queste ps5 non c'e mai stato.
E quindi? Non ho mai detto che questo errore esca su TUTTE le ps5, ma solo che a me e ad altri è capitato quindi evidentemente in alcuni casi succede, fine.
io non ho mai acquistato una PS5 da Amazon Francia ne tantomeno abito su isole. Però quando provai ad acquistarla nell'ultimo drop, mi uscì quel messaggio. Passano le pagine di thread, ma ancora non mi hai spiegato come sarebbe possibile.
Come da quote continui a ripetere che Amazon non abbia mai imposto alcuna restrizione regionale su nessuna sua vendita di PS5, però continui imperterrito allo stesso tempo a far finta di non leggere quanto accaduto a me e ad altri.
Come te lo spieghi?
Siamo tutti dei bugiardi cronici o forse qualche restrizione regionale ogni tanto compare? :rolleyes:
E quindi? Non ho mai detto che questo errore esca su TUTTE le ps5, ma solo che a me e ad altri è capitato quindi evidentemente in alcuni casi succede, fine.
Come da quote continui a ripetere che Amazon non abbia mai imposto alcuna restrizione regionale su nessuna sua vendita di PS5, però continui imperterrito allo stesso tempo a far finta di non leggere quanto accaduto a me e ad altri.
Come te lo spieghi?
Siamo tutti dei bugiardi cronici o forse qualche restrizione regionale ogni tanto compare? :rolleyes:
a parte che quoti te stesso e già questo fa ridere. Ma solo tu hai detto che hai avuto questo problema con le ps5 in francia e non è riportato da nessun altro utente quindi è inutile che continui ad usare il plurale quando sei singolo. Continui a riportare questi "altri" ma non è nessuno di questo forum visto che ho voluto leggermi le ultime 100 pagine del 3D e nessuno riporta tale cosa se non te.
Al contrario di quello che sto dicendo io e altri utenti che hanno confermato di essere riusciti ad acquistare le ps5 senza problemi.
Ma ripeto, pensala come vuoi, a me non cambia nulla, ti conviene però finirla di cambiare di palo in frasca visto che siamo partiti dalle ps5 in uk, sei passato poi alle schede video e ora addirittura alle ps5 in FR.
Hai un bel po' di casino in testa mi sa.
McRooster23
24-06-2022, 13:38
a parte che quoti te stesso e già questo fa ridere.
Era per farti notare come tu ignorassi ripetutamente le mie domande alle quali guarda caso non rispondi, c'è poco da ridere :asd:
Ma solo tu hai detto che hai avuto questo problema con le ps5 in francia e non è riportato da nessun altro utente quindi è inutile che continui ad usare il plurale quando sei singolo. Continui a riportare questi "altri" ma non è nessuno di questo forum visto che ho voluto leggermi le ultime 100 pagine del 3D e nessuno riporta tale cosa se non te.
Quindi ora conta solo ciò che capita a te o qualche amichetto tuo?
Le esperienze altrui sono tanto valide quanto le tue sappilo... Amazon non si comporta diversamente con te :asd:
Al contrario di quello che sto dicendo io e altri utenti che hanno confermato di essere riusciti ad acquistare le ps5 senza problemi.
Anche io ne ho presa una liscia su Amazon, quindi?
Ti ho spiegato 100 volte ormai che il fatto che uno acquisti una PS5 non vuol dire che a qualcun altro sul pianete Terra non possa essere uscito quell'errore, magari anche sullo stesso articolo ma a distanza di tempo.
Perdonami ma proprio non ci arrivi eh? :rolleyes:
Hai un modo di ragionare proprio particolare, ciò che succede a te indica come vanno le cose nel mondo. Non riesci proprio ad accettare che a qualcuno capiti qualcosa di diverso :asd:
Ma ripeto, pensala come vuoi, a me non cambia nulla, ti conviene però finirla di cambiare di palo in frasca visto che siamo partiti dalle ps5 in uk, sei passato poi alle schede video e ora addirittura alle ps5 in FR
Ma smettila suvvia, che proprio tu pur di negare che possa comparire quell'errore stai spaziando dalle isole, alle batterie (come se poi le ps5 fossero merce pericolosa), agli accordi legali, ai fornitori e chissà quali altre corbellerie :doh:
Quell'errore talvolta esce su Amazon ed io ne ho avuto più di una testimonianza.
Ci vuoi credere? Bene
Non ci vuoi credere? A una certa stic**zi, ho già sprecato troppo tempo :asd:
Era per farti notare come tu ignorassi ripetutamente le mie domande alle quali guarda caso non rispondi, c'è poco da ridere :asd:
Quindi ora conta solo ciò che capita a te o qualche amichetto tuo?
Le esperienze altrui sono tanto valide quanto le tue sappilo... Amazon non si comporta diversamente con te :asd:
Anche io ne ho presa una liscia su Amazon, quindi?
Ti ho spiegato 100 volte ormai che il fatto che uno acquisti una PS5 non vuol dire che a qualcun altro sul pianete Terra non possa essere uscito quell'errore, magari anche sullo stesso articolo ma a distanza di tempo.
Perdonami ma proprio non ci arrivi eh? :rolleyes:
Hai un modo di ragionare proprio particolare, ciò che succede a te indica come vanno le cose nel mondo. Non riesci proprio ad accettare che a qualcuno capiti qualcosa di diverso :asd:
Ma smettila suvvia, che proprio tu pur di negare che possa comparire quell'errore stai spaziando dalle isole, alle batterie (come se poi le ps5 fossero merce pericolosa), agli accordi legali, ai fornitori e chissà quali altre corbellerie :doh:
Quell'errore talvolta esce su Amazon ed io ne ho avuto più di una testimonianza.
Ci vuoi credere? Bene
Non ci vuoi credere? A una certa stic**zi, ho già sprecato troppo tempo :asd:
Altra gente del forum mica come te che citi altri al di fuori di qua.
E per le batterie al litio ti ho pure incollato uno dei tanti link che spiega..se non capisci che pure una batteria al litio come quella contenuta nelle console viene ritenuta pericolosa non sono problemi miei ma tuoi.
Io non ho spaziato proprio nulla, ho detto solo come stanno le cose e con prove alla mano confermate anche da altri (le ps5 ad esempio).
Di accordi legali mai parlato, di obblighi imposti dai fornitori è una cosa normale che si fa in tutte le multinazionali e i rivenditori non possono fare altro che adeguarsi.
Secondo te Amazon vende ora le ps5 in Russia? E secondo te non le vende perché non vuole lei o perché glielo impone Sony?
Ma tanto troverai sicuramente altre cose a cui aggrapparti sugli specchi per dimostrare quello che è capitato solo a te e forse ad altri misteriosi individui fuori di questo forum.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
McRooster23
24-06-2022, 16:05
E per le batterie al litio ti ho pure incollato uno dei tanti link che spiega..se non capisci che pure una batteria al litio come quella contenuta nelle console viene ritenuta pericolosa non sono problemi miei ma tuoi.
La merce "pericolosa" a livello di batterie, richiede per legge l'apposito adesivo indicativo posto sull'esterno dello scatolo. Io ho comprato una ps5 da Amazon, così come altre console da altri store e su NESSUNA di queste era presente tale indicazione. Sei libero di domandare agli "amichetti" tuoi di questo forum per vedere se a loro c'era.
Sta storia che la PS5 rientrerebbe fra gli articoli pericolosi è una di quelle cag*ate che solo una mente "fantasiosa" poteva partorire :rolleyes:
Io non ho spaziato proprio nulla, ho detto solo come stanno le cose e con prove alla mano confermate anche da altri (le ps5 ad esempio).
Di accordi legali mai parlato, di obblighi imposti dai fornitori è una cosa normale che si fa in tutte le multinazionali e i rivenditori non possono fare altro che adeguarsi.
Secondo te Amazon vende ora le ps5 in Russia? E secondo te non le vende perché non vuole lei o perché glielo impone Sony?
Certo, Amazon non spediva la PS5 a me o a Razor820 o agli altri in Italia cui è capitato perchè è stata Sony con i suoi "obblighi" a dirgli di non farlo :rolleyes: :rolleyes:
E riesci anche paragonare questa situazione ad una di guerra, in cui è ovvio che ci siano degli embarghi :doh:
Sinceramente, come già anticipato, credo sia solo tempo sprecato quindi non mi dilungo oltre anche perchè a differenza tua non ci tengo a collezionare sospensioni.
Credo tu sia già nella ignore-list di mezzo thread, quindi non sprecare il tuo tempo per rispondermi visto che da ora sei anche nella mia.
Buone cose.
La merce "pericolosa" a livello di batterie, richiede per legge l'apposito adesivo indicativo posto sull'esterno dello scatolo. Io ho comprato una ps5 da Amazon, così come altre console da altri store e su NESSUNA di queste era presente tale indicazione. Sei libero di domandare agli "amichetti" tuoi di questo forum per vedere se a loro c'era.
Sta storia che la PS5 rientrerebbe fra gli articoli pericolosi è una di quelle cag*ate che solo una mente "fantasiosa" poteva partorire :rolleyes:
Certo, Amazon non spediva la PS5 a me o a Razor820 o agli altri in Italia cui è capitato perchè è stata Sony con i suoi "obblighi" a dirgli di non farlo :rolleyes: :rolleyes:
E riesci anche paragonare questa situazione ad una di guerra, in cui è ovvio che ci siano degli embarghi :doh:
Sinceramente, come già anticipato, credo sia solo tempo sprecato quindi non mi dilungo oltre anche perchè a differenza tua non ci tengo a collezionare sospensioni.
Credo tu sia già nella ignore-list di mezzo thread, quindi non sprecare il tuo tempo per rispondermi visto che da ora sei anche nella mia.
Buone cose.
Ma per fortuna non dovrò più leggere le tue risposte inutili e senza senso.
PS5 ha sulle box esterne lo sticker UN3481..e indovina quale è?
Guarda visto che io parlo con cognizione di causa ti metto pure la foto della box delle ps5 prese personalmente da Unieuro
Se Amazon non spedisce le console con le scatole di cartone di Sony non vuol dire che il prodotto sia esente da tale richiamo e quindi Amazon deve sottostare alle normative in vigore.
E ora perlomeno abbi la decenza di stare zitto visto che non ti puoi più attaccare a nulla.
E se sono nella ignore list di mezzo 3D non mi interessa, non sto in un forum perché devo piacere ma solo perché ho interesse nel chiaccherare con persone adulte e che portano qualcosa nelle discussioni. E te non sei sicuramente una di quelle per me.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220624/d43d6c35978978ab4f258481abc4e50b.jpg
Fatal Frame
25-06-2022, 08:24
Ciao a tutti, col nuovo Ps Plus non ho capito :
- che fine ha fatto Ps Now
- ad es Limbo perché ha il lucchetto? Per anni andava senza bisogno di acquistarlo ...
Ciao a tutti, col nuovo Ps Plus non ho capito :
- che fine ha fatto Ps Now
- ad es Limbo perché ha il lucchetto? Per anni andava senza bisogno di acquistarlo ...Il PSNOW non esiste più. È stato "inglobato" nei tier più alti del PS plus
nicola5154
27-06-2022, 07:33
se qualcuno ha 800 banane da spendere c'è un bundle disponibile su unieuro online.
non è un bundle da mentecatti come quelli di gamestop, ma son pur sempre 800 sacchi.
se qualcuno ha 800 banane da spendere c'è un bundle disponibile su unieuro online.
non è un bundle da mentecatti come quelli di gamestop, ma son pur sempre 800 sacchi.
beh oddio..almeno gamestop ti da i giochi..qua ti danno vanguard che oramai non vale nulla, il pad blu, le cuffie che si trovano a 65 euro scontate e una tessera da 20 euro a 815 euro..
tenendo conto che il pad vale 60, le cuffie 65, vanguard 30 e la card 20 euro il tutto non dovrebbe valere oltre le 735 euro..praticamente 80 euro in piu..
forse è addirittura peggio di quello gamestop..
nicola5154
27-06-2022, 08:08
beh oddio..almeno gamestop ti da i giochi..qua ti danno vanguard che oramai non vale nulla, il pad blu, le cuffie che si trovano a 65 euro scontate e una tessera da 20 euro a 815 euro..
tenendo conto che il pad vale 60, le cuffie 65, vanguard 30 e la card 20 euro il tutto non dovrebbe valere oltre le 735 euro..praticamente 80 euro in piu..
forse è addirittura peggio di quello gamestop..
Con la differenza che se devi rivendere le cuffie sony le vendi, se devi rivendere le cuffie che ti da gamestop ti danno la 104.
comunque è effettivamente spropositato, tutto a prezzo pieno. infatti è durato un sacco.
Con la differenza che se devi rivendere le cuffie sony le vendi, se devi rivendere le cuffie che ti da gamestop ti danno la 104.
comunque è effettivamente spropositato, tutto a prezzo pieno. infatti è durato un sacco.
le cuffie della sony oltre le 50 euro non le vendi..quindi ci perdi 50 euro sul prezzo di listino..quelle di gamestop le vendi anche a 10 euro ma costano 30 euro di listino, quindi ne perdi 20..
tra le due preferisco perdere 20 euro che 50 se devo proprio venderle :D
nicola5154
27-06-2022, 08:28
le cuffie della sony oltre le 50 euro non le vendi..quindi ci perdi 50 euro sul prezzo di listino..quelle di gamestop le vendi anche a 10 euro ma costano 30 euro di listino, quindi ne perdi 20..
tra le due preferisco perdere 20 euro che 50 se devo proprio venderle :D
le ho sempre vendute sui 70 sia su vinted che su subito.
poi magari ad uno servono.
secondo me la cosa che stona di più è quel roito di gioco.
perchè tutto il resto lo paghi semplicemente a listino.
il menne
27-06-2022, 08:50
Mah, per me in teoria il bundle meno caro è quello migliore.
Poi ovvio va vista la composizione.
Però concordo con Gospel, almeno nel bundle gs in genere ci sono dei giochi, e le cuffie, che possono servire o meno sono economiche
Per me molto meglio quindi il bundle gs a 700 o giù di lì che quello a 800 di uneuro, gonfiato da vanguard che ormai invece è di valore molto minore al prezzo di listino.
le ho sempre vendute sui 70 sia su vinted che su subito.
poi magari ad uno servono.
secondo me la cosa che stona di più è quel roito di gioco.
perchè tutto il resto lo paghi semplicemente a listino.
ma vinted non proibisce la vendita dei prodotti tecnologici? :D
su subito è pieno di inserzioni a 50-60 euro :D
McRooster23
27-06-2022, 09:02
Unieuro era uno di quelli che pur "obbligandoti" comunque al bundle, ti faceva risparmiare rispetto alla concorrenza.
L'ultimo loro bundle che ho visto comprendeva la ps5 standard, una card da 20€ e le cuffie sony nere, il tutto a 599€ (addirittura si risparmiava rispetto alla somma dei singoli prezzi).
Questa roba che hanno proposto oggi è di un osceno incredibile: cod vanguard, pad azzurro,... 815€ poi.
Un altro po' nemmeno Gamestop arriva a tanto.
razor820
27-06-2022, 09:50
Per curiosità avete il link di Unieuro?
Vanguard, come tutti i cod annuali, arrivato a luglio comincia a non valere più niente. Tra L altro penso che sia il cos peggiore degli ultimi 3 anni.
Fortunatamente con il modern warfare, almeno da quello che ho visto sul gameplay della ps5, sembrano ritornati alla vecchia gloria del remake di 3 anni fa. Parlo ovviamente della campagna single. Sperando che poi non rovinano tutto, censurando, togliendo scene violente, usando la solita tarantella degli ultimi anni. Perché alla fine è un gioco di guerra e non un super Mario
nicola5154
27-06-2022, 10:50
ma vinted non proibisce la vendita dei prodotti tecnologici? :D
su subito è pieno di inserzioni a 50-60 euro :D
no, si può vendere
Per curiosità avete il link di Unieuro?
Vanguard, come tutti i cod annuali, arrivato a luglio comincia a non valere più niente. Tra L altro penso che sia il cos peggiore degli ultimi 3 anni.
Fortunatamente con il modern warfare, almeno da quello che ho visto sul gameplay della ps5, sembrano ritornati alla vecchia gloria del remake di 3 anni fa. Parlo ovviamente della campagna single. Sperando che poi non rovinano tutto, censurando, togliendo scene violente, usando la solita tarantella degli ultimi anni. Perché alla fine è un gioco di guerra e non un super Mario
https://www.unieuro.it/online/Console-Playstation-5/PlayStation-5-Standard--Horizon-Forbidden-West-pidSON9418191
McRooster23
27-06-2022, 15:32
Per chi fosse interessato al bundle rapina di Unieuro, è tornato disponibile :asd:
razor820
27-06-2022, 15:49
Per chi fosse interessato al bundle rapina di Unieuro, è tornato disponibile :asd:
Mi da non disponibile..
Cmq non è male come bundle, penso migliore di quello gamestop, che ti da tutte quelle cinesate di cuffie o giochi inutili..
Almeno da quanto ho letto nella descrizione, oltre alla console, un altro joypad, la cuffia pulse, la card da 20 euro, horizon e cod come giochi..
Sinceramente l avrei preso
McRooster23
27-06-2022, 16:05
Mi da non disponibile..
Cmq non è male come bundle, penso migliore di quello gamestop, che ti da tutte quelle cinesate di cuffie o giochi inutili..
Almeno da quanto ho letto nella descrizione, oltre alla console, un altro joypad, la cuffia pulse, la card da 20 euro, horizon e cod come giochi..
Sinceramente l avrei preso
Si ma 815€ dai... per comprare una ps5 da 499€ un altro po' ti costringono a spendere il doppio.
Fino al mese scorso Unieuro faceva bundle da 599-649 in cui tra l'altro risparmiavi pure rispetto alla somma dei singoli prezzi.
Ora invece non solo ti fanno spendere mooolto di più, ma ti fanno anche pagare a prezzo di listino:
- il pad azzurro (che non vuole nessuno e si trova comunque a meno)
- le cuffie (che su Amazon sono a 70 invece che 100)
- cod (che a parte non volere nessuno, si trova a 30 o anche meno... altro che 70)
Erano tra i pochi che "salvavo", ma a sto giro per me hanno toppato alla grande.
il menne
27-06-2022, 16:09
Mah, a parte che il bundle gs costa 100 euro meno ( a seconda sono tra i 700 e i 750 euro, poi va visto ) va visto, a seconda se la cuffia originale serva o meno, se uno ha già cuffie più o meno valide o anche le ps4 platinum, le 3d pulse sono abbastanza superflue, e usate a più di 50 60 euro se va bene non le rivendi quindi ci perdi, come hanno detto già altri, cod vanguard a prezzo listino adesso è un furto, lì si che ci si perde se anche si volesse rivenderlo, più di 20/30 euro per me non ce le fai.
E'vero che le cuffie compatibili dei bundle gs sono di qualità bassa, ma basso è anche il valore teorico ( 20 euro o giù di lì ) quindi ci si perde meno anche se si mettono in un cassetto, e i bundle di gioco son stati in genere migliori di uno con cod in questo periodo che il valore cala a picco.
Poi ognuno faccia come crede, ovvio. :)
razor820
27-06-2022, 16:24
Allora ad ora io mi ricordo che i bundle da gamestop erano intorno ai 780 euro.
Ovvero quando la presi io quasi un annetto fa, mi rifilarono tutta cianfrusaglia inutile che praticamente regalai invece di vendere. L unica perla era il gioco demonsouls e il secondo joypad. Poi cuffie farlocche, all destruction come gioco insieme a cb2077, funko pop. Naturalmente tutti a prezzo di listino, compreso cb2077 per ps4 che ormai non si vendeva sopra i 15 euro.
Ad ora i bundle che ho visto sono tutti a prezzi di listino. Questo costa si, ma almeno nel mio caso sono tutte cose che terrei..
Scemo io che la vendei ai tempi per trasferimento, e tra l altro non ci ho nemmeno scalperato, visto che i 780 euri nemmeno li ho recuperati lontanamente :D
Non so nemmeno come possano vendere solo le console a 750.. bah
il menne
27-06-2022, 16:34
Ovvio che i bundle sono anche soggettivi, se a uno servon le cuffie e i giochi in abbinata piacciono anche il bundle unieuro può essere accettabile.
Poi è chiaro, sempre meglio un bundle che prendere a 700 o più la ps5 liscia dallo scalper di turno.
Io la ps5 l'avrei tenuta, e in caso di rivendita avrei cercato non di lucrarci ma quantomeno di ammortizzare il costo del bundle di 780 euro speso.
Avere un bene così raro e rivenderlo rimettendoci pure è un atto di grande onestà morale ( perchè il mercato è falsato e lo si sa bene ) ma di scarsa utilita economica. :fagiano:
McRooster23
27-06-2022, 16:41
Allora ad ora io mi ricordo che i bundle da gamestop erano intorno ai 780 euro.
Ovvero quando la presi io quasi un annetto fa, mi rifilarono tutta cianfrusaglia inutile che praticamente regalai invece di vendere. L unica perla era il gioco demonsouls e il secondo joypad. Poi cuffie farlocche, all destruction come gioco insieme a cb2077, funko pop. Naturalmente tutti a prezzo di listino, compreso cb2077 per ps4 che ormai non si vendeva sopra i 15 euro.
Ad ora i bundle che ho visto sono tutti a prezzi di listino. Questo costa si, ma almeno nel mio caso sono tutte cose che terrei..
Scemo io che la vendei ai tempi per trasferimento, e tra l altro non ci ho nemmeno scalperato, visto che i 780 euri nemmeno li ho recuperati lontanamente :D
Non so nemmeno come possano vendere solo le console a 750.. bah
Concordo, per quanto mi riguarda questo drop di Unieuro è stato il loro peggiore, ma per me continua ad essere preferibile allo scempio di Gamestop.
La roba che ti rifilano loro, oltre ad essere a prezzo di listino, è letteralmente invendibile.
Chi se le compra delle cuffie color vomito della Hades o come cavolo si chiamava? Ed il poggia-cuffie della Trust a 20€?
Quella è proprio spazzatura che nel 99% dei casi imho viene cestinata un minuto dopo l'arrivo del corriere a casa :asd:
il menne
27-06-2022, 21:09
Volevo prendere the quarry nuovo o usato per series x ma come spesso accade lo trovo per ps5 al gs quindi l’ho preso per ps5 a 30 euro col pass nuovo riportando un gioco valido ( ne ho diversi da riportare ).
Speriamo abbiano ben implementato l’uso del dual sense.
Edit: Iniziato ieri sera, installazione piuttosto lenta ( 40gb da disco +20 dalla rete )
Graficamente valido, per il resto mi pare il festival del deja vous almeno all'inizio, di sicuro richiama per ambienti e anche alcune scelte ad Alan Wake, con gli stereotipi più stereotipati esistenti, quali appunto il classico campo estivo nei boschi americani col classico gruppo di ragazzi. Il gameplay è il solito più o meno simile ad until dawn, con esplorazione limitata, ricerca indizi / collezionabili e scelte e i classici QTE.
Sono solo all'inizio ma per le prime impressioni mi sembra ben poco innovativo, oltretutto il gameplay per me comincia a sentire un poco il peso degli anni, sostanzialmente simile ad until dawn del 2015, ben 7 anni fa che in termini videoludici sono un eternità.
Va anche detto però che il genere ha i suoi estimatori ( così come le visual novel e i jrpg che parimenti a livello gameplay innovano ben poco ) ma deve essere inserito in una storia con trama avvincente e coinvolgente, qui per ora sembra di essere invece nell'ampiamente prevedibile, con ambientazioni e tipologia di personaggi ampiamente sdoganati in ogni dove.
Come attori per i PG del gioco hanno scelto attori abbastanza noti nel genere horror, un punto a favore ma non basta.
Leggermente deluso, mi sa che a meno di colpi di scena lo finisco e lo riporto per prendere altro.
McRooster23
29-06-2022, 10:33
Stanotte altro drop da Unieuro.
Roba sempre abbastanza discutibile (card da 20€, dualsense viola e ancora cod vanguard), ma almeno il prezzo totale necessario a portarsi a casa una PS5 è sceso da 815 a 655.
nicola5154
29-06-2022, 10:50
Roba sempre abbastanza discutibile (card da 20€, dualsense viola e ancora cod vanguard), ma almeno il prezzo totale necessario a portarsi a casa una PS5 è sceso da 815 a 655.
se non ci fosse COD era è un bundle buonissimo.
hanno fatto anche un altro drop alle 6 del mattino con altra roba discutibile e prezzo sulle 750 euro.
Oramai ci stanno marciando
Bazzilla
29-06-2022, 17:41
Anche col passaggio al nuovo Plus, col tier base Sony "regala" 3 giochi a luglio e non 2 come dichiarato: Crash 4, Man of Medan e Arcadegeddon.
Man of Medan ero curioso di provarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.