View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
omega726
21-06-2022, 11:29
Il detergente (una punta di sapone neutro) l'ho usato dopo la prima volta che si è verificato questo inconveniente... di conseguenza non può essere la causa, penso anche io sia il materiale dei gommini in se che per qualche strano motivo rilasci questa sostanza non ben definita.
Boh, davvero misterioso... io non ho mai visto una cosa simile....
_Fenice_
21-06-2022, 11:54
Figurati io, in tanti anni e tanti pad avuti mai avuta questa stranezza. Comunque andrò di assistenza e via, visto che devo far cambiare anche la molla del tasto R2.:)
paolomarino
21-06-2022, 12:27
ho lasciato i pad su un mobile per parecchi mesi. adesso la gomma sugli stick oltre che sporca é appiccicosa. come pulirla? ho provato alcol ma non cambia nulla.
anonimizzato
21-06-2022, 12:40
ho lasciato i pad su un mobile per parecchi mesi. adesso la gomma sugli stick oltre che sporca é appiccicosa. come pulirla? ho provato alcol ma non cambia nulla.
Questa cosa della gomma appiccicosa l'ho notata su diversi prodotti tecnologici che mi è capitato di lasciare dimenticati nel cassetto per mesi.
Anche un asciugacapelli per intendersi.
Non sembra essere dunque una cosa limitata ai Pad.
omega726
21-06-2022, 12:57
Ah no aspettate, ora mi avete fatto venire in mente una cosa legata al mio lavoro.... non ci avevo pensato prima...
Tutti i prodotti in plastica con la superficie che ha quell'effetto gommato per migliorare il grip (ad esempio gli stick del pad o l'asciugacapelli) sono fatti con una sostanza che i cinesi chiamano rubber oil (olio gommato).
Si tratta a tutti gli effetti di un'olio in cui vengono immersi gli oggetti che di base sono in comune plastica ABS.
Ecco, se la finitura in questione non è di buona qualità si ottiene lo sgradevole effetto che dopo qualche mese l'oggetto diventa unto e appiccicoso.
Credo sia la risposta a tutto... non ci avevo pensato sino ad ora ma quando ho letto asciugacapelli mi si è accesa la lampadina...
omega726
21-06-2022, 12:58
Per il motivo di cui sopra non hai speranza di risolvere... magari era al sole?
Pulirlo (se ci riesci) significa rimuovere tutto il rivestimento gommato.
se vi interessa su amazon uk c'e la ps5 con horizon. E' dalle 9 di stamattina che è disponibile.
https://www.amazon.co.uk/Console-Horizon-Forbidden-West-Bundle/dp/B0B11RR7TC
razor820
21-06-2022, 15:16
Purtroppo dal regno della Bretagna non sono possibili spedizioni destinate all ultimo vagone dell EU
Purtroppo dal regno della Bretagna non sono possibili spedizioni destinate all ultimo vagone dell EU
si può senza problemi.
Ne ho ordinata una io stamattina senza problemi e pure una decina di miei amici.
L'errore veniva visualizzato se ne avevi già ordinata una negli ultimi 12 mesi
Sono durate dalle 9 circa alle 16.
Successo anni fa con una vecchio pad per ps3
Fatal Frame
21-06-2022, 15:51
Successo anni fa con una vecchio pad per ps3
Ah ecco, non solo il solo :asd:
Forse anche i pad della Ps2, ma dovrei andare a controllare :asd:
il menne
21-06-2022, 18:05
Si ma i pad MOLTO vecchi in determinate condizioni è anche "normale" che possano deteriorarsi anche in modi strani, ma un dual sense relativamente nuovo è molto più raro...:mc:
anonimizzato
21-06-2022, 18:54
Ah no aspettate, ora mi avete fatto venire in mente una cosa legata al mio lavoro.... non ci avevo pensato prima...
Tutti i prodotti in plastica con la superficie che ha quell'effetto gommato per migliorare il grip (ad esempio gli stick del pad o l'asciugacapelli) sono fatti con una sostanza che i cinesi chiamano rubber oil (olio gommato).
Si tratta a tutti gli effetti di un'olio in cui vengono immersi gli oggetti che di base sono in comune plastica ABS.
Ecco, se la finitura in questione non è di buona qualità si ottiene lo sgradevole effetto che dopo qualche mese l'oggetto diventa unto e appiccicoso.
Credo sia la risposta a tutto... non ci avevo pensato sino ad ora ma quando ho letto asciugacapelli mi si è accesa la lampadina...
Grazie delle info mi è stata utile.
Ora che ricordo mi è capitato anche sulla gomma di alcuni rasoi elettrici per barba e capelli.
_Fenice_
21-06-2022, 18:57
Ripeto a me una cosa del genere non era mai successa con i vecchi pad avuti, anche se lasciati fermi anni.
Questo fin quando l'ho usato con una certa frequenza non ha presentato nessun inconveniente, non appena l'ho tenuto fermo un paio di mesi si.
Penso anche io a questo punto sia una sostanza "oleosa" facente parte del materiale gommato, che purtroppo vai a capire per quali condizioni trasuda.
Qualcuno gentilmente mi può spiegare quale è la procedura per fare il tutto tramite assistenza? La spedizione è a carico loro?
il menne
22-06-2022, 08:09
Io ti consiglio, visto il caso particolare, di contattare telefonicamente l'assistenza Playstation al numero 02-36009081, dalle 10 alle 19 ( se non hanno cambiato ) e poi segui le indicazioni fino ad arrivare a parlare con un operatore.
Gli spieghi tutto, e se sei nel primo anno di garanzia non hai mai problemi, s sei nel secondo va visto, a volte danno assistenza lo stesso ( vedi drift ) altrimenti ti rimandano al venditore.
Se ti accettano la rma ti daranno tutte le istruzioni, compreso se la spedizione sia a tuo carico oppure a loro, il ritorno è sempre a loro carico per hw in garanzia.
nicola5154
22-06-2022, 08:13
se vi interessa su amazon uk c'e la ps5 con horizon. E' dalle 9 di stamattina che è disponibile.
https://www.amazon.co.uk/Console-Horizon-Forbidden-West-Bundle/dp/B0B11RR7TC
un drop mostruoso, probabilmente decine di migliaia di console.
nicola5154
22-06-2022, 08:14
si può senza problemi.
Ne ho ordinata una io stamattina senza problemi e pure una decina di miei amici.
L'errore veniva visualizzato se ne avevi già ordinata una negli ultimi 12 mesi
Sono durate dalle 9 circa alle 16.
considera inoltre che se non la fermano in dogana ti vengono rimborsate le import taxes fee che erano circa 90 sterline
un drop mostruoso, probabilmente decine di migliaia di console.
no, si parla di circa 5000/10000 console..solo che negli UK la console si trova abbastanza facilmente ora.
E soprattutto amazon non permetteva l'acquisto a chi ne aveva già acquistata una nei precedenti 12 mesi quindi ha segato tutti i bot.
nicola5154
22-06-2022, 08:36
no, si parla di circa 5000/10000 console..solo che negli UK la console si trova abbastanza facilmente ora.
E soprattutto amazon non permetteva l'acquisto a chi ne aveva già acquistata una nei precedenti 12 mesi quindi ha segato tutti i bot.
Ah ecco perchè allora è durata tanto.
in italia invece è durata 10 secondi, perchè ovviamente farsi furbi è difficile.
razor820
22-06-2022, 09:32
Io su Amazon non ho mai ordinato console ps5.
In ogni caso a caratteri cubitali veniva specificato che le spedizioni non venivano effettuate per il paese di residenza.
Come è già un pezzo per alcuni hardware come schede video.
Sicuramente come è successo in passato a molti che hanno ordinato dall Italia verrà annullato L ordine
In ogni caso a caratteri cubitali veniva specificato che le spedizioni non venivano effettuate per il paese di residenza.
Sicuramente come è successo in passato a molti che hanno ordinato dall Italia verrà annullato L ordine
ma non diciamo eresie. Ordinata sia io che i miei amici e in consegna per il 4 luglio. Non consegnavano solo presso alcuni CAP ma nelle città la consegna viene effettuata senza problemi.
PS: Ho ordinato diverse schede video da amazon UK negli ultimi 12 mesi e sono arrivate tutte senza problemi, di alcune addirittura mi hanno rimborsato le spese doganali.
e per inciso a nessuno è stato annullato l'ordine per chi ha ordinato dall'italia ma sono state annullate quelle degli utenti che ne avevano prese piu di 1 quando non c'era ancora il limite di acquisto.
nicola5154
22-06-2022, 10:12
informazione errata.
viene spedita in italia senza il minimo problema.
se ti dice che non possono spedire in italia non è venduta da amazon.
nicola5154
22-06-2022, 10:12
ma non diciamo eresie. Ordinata sia io che i miei amici e in consegna per il 4 luglio. Non consegnavano solo presso alcuni CAP ma nelle città la consegna viene effettuata senza problemi.
PS: Ho ordinato diverse schede video da amazon UK negli ultimi 12 mesi e sono arrivate tutte senza problemi, di alcune addirittura mi hanno rimborsato le spese doganali.
e per inciso a nessuno è stato annullato l'ordine per chi ha ordinato dall'italia ma sono state annullate quelle degli utenti che ne avevano prese piu di 1 quando non c'era ancora il limite di acquisto.
le spese doganali te le hanno rimborsate in automatico o hai chiesto tu?
JuanCarlos
22-06-2022, 10:23
Ma in totale al cambio quanto veniva? In euro e con le tasse di importazione?
A me in Irlanda non l'ha fatta acquistare (ma ho solo provato, non credo che l'avrei presa in ogni caso).
la prima volta ho dovuto chiederlo io perchè durante l'ordine veniva specificato di fare ciò. l'ultima volta invece mi sono state rimborsate in automatico dopo circa 60 giorni dalla ricezione dell'articolo.
Ma in totale al cambio quanto veniva? In euro e con le tasse di importazione?
A me in Irlanda non l'ha fatta acquistare (ma ho solo provato, non credo che l'avrei presa in ogni caso).
522 sterline se pagate nella loro moneta, 620 euro se pagata nella nostra moneta
nicola5154
22-06-2022, 10:48
522 sterline se pagate nella loro moneta, 620 euro se pagata nella nostra moneta
se ti rimborsano le spese doganali costa meno che il prezzo ufficiale italiano (570€)
McRooster23
22-06-2022, 10:54
Attenzione che non è minimamente sicuro che le spese ti verranno rimborsate. Dipende se l'oggetto viene ispezionato in dogana oppure no.
Ho acquistato tante volte da Amazon UK e spesso mi è andata bene ma talvolta no, è totalmente a c*lo :ciapet:
Tranquilli che avete ragione entrambi:
- Amazon UK spedisce tranquillamente in Italia e se lo fa di certo NON annulla un bel niente a posteriori.
- Razor820 ha comunque ragione dato che tutti gli store Amazon (uk, fr, es, ecc.) dopo aver venduto un certo quantitativo di prodotto (ps5, schede video, ecc) ad acquirenti stranieri, STOPPANO la spedizione verso l'estero e riservano dei pezzi esclusivamente ad acquirenti locali.
E capitato tante volte: amici/conoscenti acquistavano da Amazon esteri, poi arrivavo io (in ritardo) e mi veniva detto che non si spediva in Italia; Ed è successo anche il contrario.
(È una pratica risaputa di Amazon)
Il suo problema è che è semplicemente arrivato troppo tardi :D
razor820
22-06-2022, 11:18
informazione errata.
viene spedita in italia senza il minimo problema.
se ti dice che non possono spedire in italia non è venduta da amazon.
Speduta e venduta da amazon UK..
Se non fosse stata spedita da Amazon il prezzo sarebbe stato sulle 830 euro, cosa che c'è tutt ora....
Attenzione che non è minimamente sicuro che le spese ti verranno rimborsate. Dipende se l'oggetto viene ispezionato in dogana oppure no.
Ho acquistato tante volte da Amazon UK e spesso mi è andata bene ma talvolta no, è totalmente a c*lo :ciapet:
Tranquilli che avete ragione entrambi:
- Amazon UK spedisce tranquillamente in Italia e se lo fa di certo NON annulla un bel niente a posteriori.
- Razor820 ha comunque ragione dato che tutti gli store Amazon (uk, fr, es, ecc.) dopo aver venduto un certo quantitativo di prodotto (ps5, schede video, ecc) ad acquirenti stranieri, STOPPANO la spedizione verso l'estero e riservano dei pezzi esclusivamente ad acquirenti locali.
E capitato tante volte: amici/conoscenti acquistavano da Amazon esteri, poi arrivavo io (in ritardo) e mi veniva detto che non si spediva in Italia; Ed è successo anche il contrario.
(È una pratica risaputa di Amazon)
Il suo problema è che è semplicemente arrivato troppo tardi :D
ma non era questo il caso, il prodotto è stato possibile ordinarlo in italia fino alle 16 quando è andato esaurito. Io ho fatto l'ordine alle 9.30 e altri miei amici durante tutto l'arco di tempo e nessuno ha avuto problemi.
se ti rimborsano le spese doganali costa meno che il prezzo ufficiale italiano (570€)
in italia il prezzo di listino è di 560 euro quindi è meno caro di quello venduto in UK che era di 499 sterline .
McRooster23
22-06-2022, 11:26
ma non era questo il caso, il prodotto è stato possibile ordinarlo in italia fino alle 16 quando è andato esaurito. Io ho fatto l'ordine alle 9.30 e altri miei amici durante tutto l'arco di tempo e nessuno ha avuto problemi.
Sottolineo inoltre che quando si superano i limiti di acquisto, viene indicato chiaro e tondo! (su Amazon UK esce scritto: "your quantity has been set to the maximum allowed: 0").
Di certo Amazon non si inventa che l'oggetto non viene spedito in Italia solo perchè lo hai già comprato.
Quindi, o Razor è arrivato quando Amazon aveva già chiuso le vendite verso l'estero (magari momentaneamente), o Amazon ce l'ha con lui.
Credo sia leggermente più plausibile la prima :asd:
Sottolineo inoltre che quando si superano i limiti di acquisto, viene indicato chiaro e tondo! (su Amazon UK esce scritto: "your quantity has been set to the maximum allowed: 0").
Di certo Amazon non si inventa che l'oggetto non viene spedito in Italia solo perchè lo hai già comprato.
Quindi, o Razor è arrivato quando Amazon aveva già chiuso le vendite verso l'estero (magari momentaneamente), o Amazon ce l'ha con lui.
Credo sia leggermente più plausibile la prima :asd:
no, amazon ora blocca la vendita della console se nei 12 mesi si è già acquistato lo stesso articolo..e mi sembra pure corretto.
per la consegna so che amazon uk non consegna nelle isole quindi il problema probabilmente è tutto li.
McRooster23
22-06-2022, 12:09
no, amazon ora blocca la vendita della console se nei 12 mesi si è già acquistato lo stesso articolo..e mi sembra pure corretto.
È esattamente quello che ho scritto io nel post precedente, Amazon te lo segnala con:
(su Amazon UK esce scritto: "your quantity has been set to the maximum allowed: 0")
per la consegna so che amazon uk non consegna nelle isole quindi il problema probabilmente è tutto li.
Non credo proprio Amazon si fermi per così poco.
Come già scritto questo "problema" è successo anche a me e a persone che conosco e nessuno di noi vive su isole.
Amazon a volte lo fa, punto... Inutile scervellarsi troppo :asd:
nicola5154
22-06-2022, 12:36
in italia il prezzo di listino è di 560 euro quindi è meno caro di quello venduto in UK che era di 499 sterline .
yes. ma di tasse non erano circa 94 sterline?
È esattamente quello che ho scritto io nel post precedente, Amazon te lo segnala con:
(su Amazon UK esce scritto: "your quantity has been set to the maximum allowed: 0")
Non credo proprio Amazon si fermi per così poco.
Come già scritto questo "problema" è successo anche a me e a persone che conosco e nessuno di noi vive su isole.
Amazon a volte lo fa, punto... Inutile scervellarsi troppo :asd:
no, ho chiesto proprio poco fa al servizio clienti uk e mi hanno confermato che non spediscono in sicilia e sardegna ma non hanno saputo dirmi il perchè.
Nessun blocco delle vendita dopo che ne hanno già vendute tot, solo problemi di spedizione alle isole.
nicola5154
22-06-2022, 12:57
no, ho chiesto proprio poco fa al servizio clienti uk e mi hanno confermato che non spediscono in sicilia e sardegna ma non hanno saputo dirmi il perchè.
Nessun blocco delle vendita dopo che ne hanno già vendute tot, solo problemi di spedizione alle isole.
tra l'altro mi sembra che vengano spedite con UPS,ma non vorrei sbagliarmi.
La tua è stata spedita?
La mia No.
yes. ma di tasse non erano circa 94 sterline?
a me l'ordine da cosi:
Order Summary
Item(s) Subtotal:£416.66
Postage & Packing:£10.87
Total Before VAT:£427.53
VAT:£0.00
Total:£427.53
Import Fees Deposit£94.06
Grand Total:£521.59
le tasse di 94 sterline includono la dogana e l'iva ma il prodotto ivato costa 499 sterline.
nicola5154
22-06-2022, 13:00
a me l'ordine da cosi:
Order Summary
Item(s) Subtotal:£416.66
Postage & Packing:£10.87
Total Before VAT:£427.53
VAT:£0.00
Total:£427.53
Import Fees Deposit£94.06
Grand Total:£521.59
le tasse di 94 sterline includono la dogana e l'iva ma il prodotto ivato costa 499 sterline.
chiaro. :)
vabbè, vediamo se rimborsano le spese.
chiaro. :)
vabbè, vediamo se rimborsano le spese.
ma anche se non le rimborsano è costata 60 euro in piu..quindi sempre meglio spendere questa cifra in piu che darli agli strozzini :)
nicola5154
22-06-2022, 13:18
ma anche se non le rimborsano è costata 60 euro in piu..quindi sempre meglio spendere questa cifra in piu che darli agli strozzini :)
assolutamente.
è comunque per un amico avendola già io.
a lui andava bene
McRooster23
22-06-2022, 13:39
Io ed i ragazzi a cui è successa questa cosa abitiamo tutti sulla terra ferma, nessuna isola.. Quindi o c'è dell'altro (come credo) o stiamo tutti antipatici ad Amazon :asd:
Io ed i ragazzi a cui è successa questa cosa abitiamo tutti sulla terra ferma, nessuna isola.. Quindi o c'è dell'altro (come credo) o stiamo tutti antipatici ad Amazon :asd:
per altri prodotti non so, per questa ps5 il problema della spedizione era limitato solo alle isole.
JuanCarlos
22-06-2022, 14:10
A quel prezzo ci poteva stare, se non altro per avere la garanzia di Amazon e appunto non foraggiare scalper. Certo, va cambiato il cavo dell'alimentazione, ma credo sia una roba economica.
Però non sono ancora convinto di volerla prendere.
nicola5154
22-06-2022, 14:15
A quel prezzo ci poteva stare, se non altro per avere la garanzia di Amazon e appunto non foraggiare scalper. Certo, va cambiato il cavo dell'alimentazione, ma credo sia una roba economica.
Però non sono ancora convinto di volerla prendere.
su cosa hai dubbi?
il menne
22-06-2022, 14:16
Mi sa che però la garanzia della ps5 presa in uk sia di 1 anno e non più di due, dopo la brexit.
Se è così come penso ne va tenuto conto quando si acquista.
Mi sa che però la garanzia della ps5 presa in uk sia di 1 anno e non più di due, dopo la brexit.
Se è così come penso ne va tenuto conto quando si acquista.
questa è una bella domanda..non sono sicuro però sia 1 anno perchè ad oggi la garanzia in UK dovrebbe essere ancora di 2 anni visto che amazon uk spedisce in italia e quindi la regolamentazione viene fatta usando la legge del paese del compratore e quindi italiana.
JuanCarlos
22-06-2022, 14:23
su cosa hai dubbi?
Non so, sono passati due anni e a causa dello shortage non ci sono ancora stati tagli di prezzo, non ci sono ancora così tanti giochi per cui la userei visto che ho già Series S più Gamepass, ma soprattutto il timore che esca a breve una rev2, slim o pro che sia.
Alla fine la userei praticamente per recuperare robe PS4 (Miles Morales, Tsushima) e per FF VII Remake che non ha una data. Forse FF XVI.
Diciamo che posso aspettare, ecco.
_Fenice_
22-06-2022, 14:48
Io ti consiglio, visto il caso particolare, di contattare telefonicamente l'assistenza Playstation al numero 02-36009081, dalle 10 alle 19 ( se non hanno cambiato ) e poi segui le indicazioni fino ad arrivare a parlare con un operatore.
Gli spieghi tutto, e se sei nel primo anno di garanzia non hai mai problemi, s sei nel secondo va visto, a volte danno assistenza lo stesso ( vedi drift ) altrimenti ti rimandano al venditore.
Se ti accettano la rma ti daranno tutte le istruzioni, compreso se la spedizione sia a tuo carico oppure a loro, il ritorno è sempre a loro carico per hw in garanzia.
Ho telefonato, appena ho detto che era passato il primo anno non c'è stato verso di convincerlo a fare pratica, adesso è un problema perché con unieuro so già che non risolverò subito.:muro:
Qualcuno ha avuto esperienza diretta con unieuro per rma?
il menne
22-06-2022, 15:03
Il problema è nei tempi, Unieuro DEVE prendere in carico la cosa perchè il pad è nel secondo anno, sostanzialmente poi saranno loro a interfacciarsi con Sony perchè alla fine i pad vanno tutti a Sony anche nel secondo anno per la garanzia europea solo che nel secondo anno lo si fa attraverso il venditore.
Il problema è che i tempi si allungano perchè da quando Unieuro prende in carico la pratica a quando effettivamente la gestiranno passa del tempo, poi sony di per sè è mediamente lenta....
Purtroppo ste cose sono note, il secondo anno è sempre foriero di disagi per tempi lunghi con sony abbinato al venditore.
Ecco perchè io ho sempre due o tre pad per console. :D
Fatal Frame
22-06-2022, 15:03
Ho telefonato, appena ho detto che era passato il primo anno non c'è stato verso di convincerlo a fare pratica, adesso è un problema perché con unieuro so già che non risolverò subito.:muro:
Richiama e dici che non è passato l'anno :rolleyes:
ti chiedono la ricevuta d'acquisto e se vedono che hai mentito possono pure bloccarti la garanzia e/o account per tentata truffa.
mi chiedo perchè dire il falso.
il menne
22-06-2022, 15:11
Eh si come no, magari.... :asd:
Non funziona così perchè dopo ti chiedono copia di scontrino o fattura per procedere alla rma ...
Una cosa però c'è, se sei entrato nel secondo anno da meno di due mesi avendo 60 giorni di tempo dalla scoperta del difetto per legge per far valere la garanzia potrebbe giocarsela dicendo che se ne è accorto nel PRIMO anno, e lo fa valere adesso.
Potrebbero rifiutare perchè comunque sei coperto dal venditore ma a stretta interpretazione entro 1 anno e due mesi dall'acquisto potresti agire verso sony, entro i 24 mesi PIU' 60 giorni verso il venditore
Ovviamente il difetto deve essere scoperto nel primo o nel secondo anno ma chiesta assistenza entro i 60 giorni non è che la garanzia è estesa a 60gg in più.
E'chiaro che in alcuni casi ciò sia applicabile, in altri meno.
Fatal Frame
22-06-2022, 15:18
Non funziona così perchè dopo ti chiedono copia di scontrino o fattura per procedere alla rma ...
Immaginavo... :asd:
razor820
22-06-2022, 15:19
Generalmente, come su Amazon ITA, quando non spediscono nelle isole viene espressamente indicato. Qua la dicitura era diversa. Per paese intendevano Italia.
E' una vita che compro su amazon, e in passato sia su UK che DE, mi era capitata la medesima cosa con le schede video. Quindi deduco che avranno visto molti più acquisti dall Italia e di conseguenza avranno bloccato le vendite per il nostro paese..
Essendo etichettati, poi specialmente dalla GB, come pezzenti che vivono di scalperaggio, a mio avviso hanno fatto bene ;D
Tanto come ben sappiamo, su amazon in cui il sistema di acquisto è il più banale di tutti, è tempestato da bot. Come infatti gia su subito è gia pieno di queste console in ARRIVO...
Generalmente, come su Amazon ITA, quando non spediscono nelle isole viene espressamente indicato. Qua la dicitura era diversa. Per paese intendevano Italia.
E' una vita che compro su amazon, e in passato sia su UK che DE, mi era capitata la medesima cosa con le schede video. Quindi deduco che avranno visto molti più acquisti dall Italia e di conseguenza avranno bloccato le vendite per il nostro paese..
Essendo etichettati, poi specialmente dalla GB, come pezzenti che vivono di scalperaggio, a mio avviso hanno fatto bene ;D
Tanto come ben sappiamo, su amazon in cui il sistema di acquisto è il più banale di tutti, è tempestato da bot. Come infatti gia su subito è gia pieno di queste console in ARRIVO...
va beh ci rinuncio, continua a pensare che non spedivano in italia quando non è così.
Ci ritroveremo con tutti gli ordini annullati secondo il tuo pensiero.
JuanCarlos
22-06-2022, 15:52
Io compro "relativamente" spesso dagli altri store nazionali di Amazon, e solo una volta mi è capitato un acquisto bloccato (da amazon francese in Irlanda): era un gioco Switch a ottimo prezzo, ma limitato a uno per account (e io stavo cercando di acquistarne un secondo per un mio amico).
Sempre oggetti infinitamente più piccoli di una console o una scheda video, però.
McRooster23
22-06-2022, 16:51
Ma infatti capita non poche volte che Amazon (per un motivo o per un altro) in certi momenti blocchi la vendita verso paesi esteri. Capita su giochi, console, schede video, ecc.
È una cosa anche abbastanza comune per chi bazzica gli store stranieri. (A me sarà capitato almeno 4-5 volte)
Non capisco perchè gospel sia così restio a crederci :asd:
anonimizzato
22-06-2022, 17:18
Ripeto a me una cosa del genere non era mai successa con i vecchi pad avuti, anche se lasciati fermi anni.
Questo fin quando l'ho usato con una certa frequenza non ha presentato nessun inconveniente, non appena l'ho tenuto fermo un paio di mesi si.
Penso anche io a questo punto sia una sostanza "oleosa" facente parte del materiale gommato, che purtroppo vai a capire per quali condizioni trasuda.
Qualcuno gentilmente mi può spiegare quale è la procedura per fare il tutto tramite assistenza? La spedizione è a carico loro?
Puoi fare tutto senza contattare Sony telefonicamente, esegui la procedura compilando la loro form sul sito web dedicato alle riparazioni mettendo il seriale del prodotto e i termini del problema, ti arriva poi una mail con da stampare l'etichetta da mettere sul pacco, lo porti in Posta e non devi pagare nulla.
Poi segui il tracking della riparazione sempre dal sito Sony.
anonimizzato
22-06-2022, 17:24
Ma scusa non dovrebbero anche i Pad essere in garanzia per 2 anni come la Console?
A me, facendo la procedura solo online, non mi è stato chiesto alcuna copia di scontrino o altro per l'RMA.
il menne
22-06-2022, 20:00
Ma scusa non dovrebbero anche i Pad essere in garanzia per 2 anni come la Console?
A me, facendo la procedura solo online, non mi è stato chiesto alcuna copia di scontrino o altro per l'RMA.
Però ti hanno fatto inserire il seriale, inoltre avendo tu preso la ps5 ad agosto 2021 eri nel primo anno, e lo hanno visto anche dal seriale.
Inoltre il problema del drifting è riconosciuto da sony come difetto produttivo e per QUEL difetto viene data assistenza anche nel secondo anno in genere.
Il pad ha due anni di garanzia per legge in europa, ma come scritto più volte il secondo è a carico del venditore, non di sony, sony prende in carico pad nel secondo anno direttamente solo in rari casi di problemi riconosciuti, non incondizionatamente.
Nel tuo caso dal seriale e dal tipo di problema avevi comunque diritto all'assistenza da parte di sony ( primo anno E problema riconosciuto )
Il caso di Fenice è diverso, ed è nel secondo anno di garanzia.
In casi "normali" quando dal seriale ( quindi dalla produzione o meglio dalla immissione sul mercato, che sony vede, ) non è chiaro se si sia nel primo o secondo anno di garanzia, viene chiesta copia dello scontrino o fattura, sempre.
il menne
22-06-2022, 20:03
Puoi fare tutto senza contattare Sony telefonicamente, esegui la procedura compilando la loro form sul sito web dedicato alle riparazioni mettendo il seriale del prodotto e i termini del problema, ti arriva poi una mail con da stampare l'etichetta da mettere sul pacco, lo porti in Posta e non devi pagare nulla.
Poi segui il tracking della riparazione sempre dal sito Sony.
Se lui fa così dal seriale vedono che l'immissione in mercato della console è maggiore di 1 anno e il problema non è tra quelli riconosciuti quindi non gli viene riconosciuta la rma ma gli arriverebbe una mail di integrazione ossia gli chiedono fattura o scontrino per vedere se si è nel primo anno e solo dopo ciò gli verrebbe riconosciuta la rma.
anonimizzato
22-06-2022, 21:36
Chiaro
nicola5154
23-06-2022, 06:59
vabbè è una ricevuta recente che ti serve?
mandami la tua mail via pm che te ne mando una recente.
andiamo.
Ma infatti capita non poche volte che Amazon (per un motivo o per un altro) in certi momenti blocchi la vendita verso paesi esteri. Capita su giochi, console, schede video, ecc.
È una cosa anche abbastanza comune per chi bazzica gli store stranieri. (A me sarà capitato almeno 4-5 volte)
Non capisco perchè gospel sia così restio a crederci :asd:
perchè amazon non blocca la spedizione verso altri paesi per vari motivi ma solo se imposta il limite di acquisto a 1 e quindi se si ha già acquistato l'oggetto non te lo fa acquistare nuovamente oppure se abiti in una isola e il prodotto contiene una batteria.
Quindi io sono restio a credere all'utente perchè ha detto una castroneria e amazon non ha deciso di bloccare la spedizione verso l'italia dopo che ne ha vendute un po come ha detto lui ma ha bloccato sin dall'inizio l'invio del prodotto alle isole (come fa spesso anche amazon italia con alcuni prodotti tecnologici dato che il motivo sono le batterie contenute in essi)
vabbè è una ricevuta recente che ti serve?
mandami la tua mail via pm che te ne mando una recente.
andiamo.
se sony fa come ms (e presumo lo faccia) non se ne fa niente della ricevuta nuova perchè loro da remoto vedono quando il pad è stato attivato per la prima volta (quando gli dai il seriale vedono esattamente quando è stato acceso anche l'ultima volta)..lo stesso fanno per la console.
Quindi se dal seriale vedono che il pad è stato acceso più di 1 anno fa non te lo passano in garanzia.
nicola5154
23-06-2022, 07:24
se sony fa come ms (e presumo lo faccia) non se ne fa niente della ricevuta nuova perchè loro da remoto vedono quando il pad è stato attivato per la prima volta (quando gli dai il seriale vedono esattamente quando è stato acceso anche l'ultima volta)..lo stesso fanno per la console.
Quindi se dal seriale vedono che il pad è stato acceso più di 1 anno fa non te lo passano in garanzia.
vabbe
tanto vale provare.
vabbe
tanto vale provare.
si ritorna sempre al punto di partenza..se si accorgono che stai cercando di fregarli dandogli una ricevuta di acquisto falsa perchè post datata possono bannare la console e volendo beccarti pure una querela..
già che ci siete ditegli pure di prendere un pad da amazon e poi fare il reso con quello difettoso...tanto per chiarire cosa che è già stata detta lo scorso anno..
nicola5154
23-06-2022, 07:33
si ritorna sempre al punto di partenza..se si accorgono che stai cercando di fregarli dandogli una ricevuta di acquisto falsa perchè post datata possono bannare la console e volendo beccarti pure una querela..
già che ci siete ditegli pure di prendere un pad da amazon e poi fare il reso con quello difettoso...tanto per chiarire cosa che è già stata detta lo scorso anno..
la seconda è la più facile :D :D :D :D
il menne
23-06-2022, 07:41
vabbe
tanto vale provare.
Non è un buon consiglio, sai.
Oltre che illegale è anche poco furbo perchè con le attuali tecnologie e database se ne accorgono subito se cerchi di fregarli e come dice Gospel le conseguenze possono essere anche pesanti.
Se fate invece il giochetto di Amazon è anche peggio, una ricevuta recente ma un pad che da seriale è stato immesso in commercio quasi due anni prima e magari abbinato a una console, e in uso da oltre un anno e dal primo utilizzo risalente, questo è ancora meno furbo e si viene beccati di sicuro.
Ma poi che consigli sono al povero Fenice? Il suo pad è comunque in garanzia, solo che deve agire attraverso il venditore, allungando i tempi, volete fargli bannare utente e console?
nicola5154
23-06-2022, 07:51
Non è un buon consiglio, sai.
Oltre che illegale è anche poco furbo perchè con le attuali tecnologie e database se ne accorgono subito se cerchi di fregarli e come dice Gospel le conseguenze possono essere anche pesanti.
Se fate invece il giochetto di Amazon è anche peggio, una ricevuta recente ma un pad che da seriale è stato immesso in commercio quasi due anni prima e magari abbinato a una console, e in uso da oltre un anno e dal primo utilizzo risalente, questo è ancora meno furbo e si viene beccati di sicuro.
Ma poi che consigli sono al povero Fenice? Il suo pad è comunque in garanzia, solo che deve agire attraverso il venditore, allungando i tempi, volete fargli bannare utente e console?
si scherza eh.
per quanto riguarda sony, se la differenza è di pochi giorni (non ho letto tutta la storia) si potrebbe provare. se si tratta di mesi ovviamente no.
paolomarino
23-06-2022, 09:35
A voi come é andata la migrazione di Plus?
Io avevo il plus che scadeva a settembre 2023 e now che scadeva a maggio 2023.
Adesso mi ritrovo il plus premium che scade il settembre 2023 ma anche il now che scade a maggio 2023.
Dato che avevo sia plus che now mi hanno migrato a plus premium usando la scadenza più lunga che era quella del plus.
Ma il now non doveva sparire? Come mai e ancora lì?
Qualcuno che aveva il plus e il now come me può controllare se la situazione é la medesima per lui?
il menne
23-06-2022, 09:52
si scherza eh.
per quanto riguarda sony, se la differenza è di pochi giorni (non ho letto tutta la storia) si potrebbe provare. se si tratta di mesi ovviamente no.
Come scritto in precedenza, avendo per legge 60 giorni dalla scoperta del difetto per agire in garanzia se il primo anno è scaduto da meno di due mesi si può tentare questa cosa qua, che è anche legale, basta che il problema si sia scoperto nel primo anno, ma si agisce entro 60 giorni.
Chiaramente se siamo quasi due mesi dal 12° possono fare storie, però questa è l'unica possibilità per fargli prendere in carico la pratica a sony direttamente.
Se son passato oltre due mesi dal primo anno non c'è nulla da fare, se il difetto non è tra quelli riconosciuti da Sony ( es. drift ) si deve agire tramite il venditore armandosi di calma e pazienza. :stordita:
DarkMage74
23-06-2022, 11:26
A voi come é andata la migrazione di Plus?
Io avevo il plus che scadeva a settembre 2023 e now che scadeva a maggio 2023.
Adesso mi ritrovo il plus premium che scade il settembre 2023 ma anche il now che scade a maggio 2023.
Dato che avevo sia plus che now mi hanno migrato a plus premium usando la scadenza più lunga che era quella del plus.
Ma il now non doveva sparire? Come mai e ancora lì?
Qualcuno che aveva il plus e il now come me può controllare se la situazione é la medesima per lui?
ma stai guardando dal browser? perchè nella pagina sony li vedi entrambi, ma sulla console ti appare solo il plus premium, almeno per me è così
paolomarino
23-06-2022, 11:28
ma stai guardando dal browser? perchè nella pagina sony li vedi entrambi, ma sulla console ti appare solo il plus premium, almeno per me è così
Si guardo dal browser sul PC e li vedo entrambi.
Anzi mi permette anche di rinnovarli entrambi separatamente.
Quando torno a casa controllo dalla console.
McRooster23
23-06-2022, 13:37
perchè amazon non blocca la spedizione verso altri paesi per vari motivi ma solo se imposta il limite di acquisto a 1 e quindi se si ha già acquistato l'oggetto non te lo fa acquistare nuovamente oppure se abiti in una isola e il prodotto contiene una batteria.
Perdonami ma dovresti fare un minimo più di "esperienza diretta" prima di dire certe cose.
A me come ad altri (anche qui sul forum) è capitato di beccare la schermata "non spedibile al tuo indirizzo"... E nessuno abita su isole.
E parliamo di schede video su cui Amazon non ha imposto nessun limite, non per forza di console Xbox e PlayStation.
Il fatto che a te non sia mai capitato non vuole dire che questa cosa non esista... Anzi, capita più spesso di quanto credi, è un modus operandi di Amazon ben noto.
Perdonami ma dovresti fare un minimo più di "esperienza diretta" prima di dire certe cose.
A me come ad altri (anche qui sul forum) è capitato di beccare la schermata "non spedibile al tuo indirizzo"... E nessuno abita su isole.
E parliamo di schede video su cui Amazon non ha imposto nessun limite, non per forza di console Xbox e PlayStation.
Il fatto che a te non sia mai capitato non vuole dire che questa cosa non esista... Anzi, capita più spesso di quanto credi, è un modus operandi di Amazon ben noto.
ancora? se hai beccato non spedibile al tuo indirizzo le motivazioni sono due:
o stai facendo spedire l'oggetto ad un punto di ritiro e questo non va sugli store esteri di amazon, oppure il venditore non era amazon.
Oltretutto si è partiti dal dire che la ps5 non veniva spedita in italia dopo che ne hanno vendute tot (cosa che all'utente capitava perchè abita a catania e quindi su una isola) e siete arrivati a tirare in mezzo le schede video dove i limiti vengono imposti dal produttore e non dal rivenditore (ad esempio Palit e XFX non accettano che i loro prodotti spediti in UK siano venduti in altri paesi ma fanno lo stesso con i prodotti destinati al mercato italiano e non vendibili al di fuori di esso).
Come ti hanno confermato anche altri amazon non adotta questa politica e forse lo dico perchè ho esperienza diretta proprio con loro dato che ordino piu di 200k di articoli ogni anno da tutti i loro store nel mondo.
I limiti imposti dai fornitori sono una cosa, ma amazon non mette nessun limite o restrizione alla vendita fuori dal paese dove viene venduto l'oggetto se non il limite di acquisto come quantità.
edit:
https://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=11072981#GUID-4753503B-6ABE-451C-9880-82486178AA29__SECTION_73CF02A5685646E48B46C88DAD5DEBB2
come vedi non è specificato da nessuna parte che amazon non spedisce in italia,
McRooster23
23-06-2022, 14:14
ancora? se hai beccato non spedibile al tuo indirizzo le motivazioni sono due:
o stai facendo spedire l'oggetto ad un punto di ritiro e questo non va sugli store esteri di amazon, oppure il venditore non era amazon.
Peccato che nel mio caso non fosse vera nessuna delle due, quindi visto che sembri essere onnisciente in materia, come me lo spieghi? :asd:
Oltretutto si è partiti dal dire che la ps5 non veniva spedita in italia dopo che ne hanno vendute tot (cosa che all'utente capitava perchè abita a catania e quindi su una isola) e siete arrivati a tirare in mezzo le schede video.
Era per farti capire che non c'entra nulla la tua storia della singola unità a persona visto che capita anche sulle schede video sulle quali non c'era nessun limite.
Ma a quanto pare non ci sono riuscito :asd:
Come ti hanno confermato anche altri amazon non adotta questa politica
Esattamente chi lo avrebbe confermato? Puoi indicarmi questi "altri" e cosa hanno trovato per favore?
No perchè a me stesso e ad altri è già capitato diverse volte, quindi mi baso su esperienze concrete e dirette.
Tu a parte il "non mi è mai capitato" hai trovato qualcosa di ufficiale in giro?
https://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=11072981#GUID-4753503B-6ABE-451C-9880-82486178AA29__SECTION_73CF02A5685646E48B46C88DAD5DEBB2
come vedi non è specificato da nessuna parte che amazon non spedisce in italia,
E questo cosa mi rappresenterebbe? Ovvio che Amazon UK spedisce in Italia, siamo ancora a questo?
Quella pagina indica semplicemente i costi ed i tempi di spedizione verso le varie nazioni.
Che c'entra con quello di cui parliamo?
Domanda :
1) Avevo il PS Plus normale, ora diventato Essential.
L'ho appena upgradato fino a settembre per qualche euro al Premium.
A Settembre tornero' probabilmente all'essential.
I giochi PS4/PS5 che scarichero' (Assasin's creed valhalla, RDR 2 ecc. ecc.) disponibili dall'extra in poi li perdero' o mi bastera un PS Plus qualunque ?
Thanks !
TheMac
McRooster23
23-06-2022, 14:23
Domanda :
I giochi PS4/PS5 che scarichero' (Assasin's creed valhalla, RDR 2 ecc. ecc.) disponibili dall'extra in poi li perdero' o mi bastera un PS Plus qualunque ?
Thanks !
TheMac
Aspetta altre conferme, ma credo li perderai.
Con l'Essential dovresti in teoria poter eseguire solo i giochi regalati ogni mese.
Peccato che nel mio caso non fosse vera nessuna delle due, quindi visto che sembri essere onnisciente in materia, come me lo spieghi? :asd:
Era per farti capire che non c'entra nulla la tua storia della singola unità a persona visto che capita anche sulle schede video sulle quali non c'era nessun limite.
Ma a quanto pare non ci sono riuscito :asd:
Esattamente chi lo avrebbe confermato? Puoi indicarmi questi "altri" e cosa hanno trovato per favore?
No perchè a me stesso e ad altri è già capitato diverse volte, quindi mi baso su esperienze concrete e dirette.
Tu a parte il "non mi è mai capitato" hai trovato qualcosa di ufficiale in giro?
E questo cosa mi rappresenterebbe? Ovvio che Amazon UK spedisce in Italia, siamo ancora a questo?
Quella pagina indica semplicemente i costi ed i tempi di spedizione verso le varie nazioni.
Che c'entra con quello di cui parliamo?
confermato da JuanCarlos e anche nicola proprio in queste pagine.
Se avessi letto il mio post ho scritto chiaramente che sulle schede video il LIMITE E' IMPOSTO dal fornitore e non dal rivenditore e capita solo con alcuni fornitori di cui ne ho citati proprio alcuni.
Quindi come ho già detto il limite di vendita fuori dall'uk non lo mette amazon UK perchè gli piace ma lo impone il rivenditore, quindi è implicitamente errato dire che amazon UK mette dei blocchi.
Unico limite che decide in autonomia amazon uk come rivenditore è la quantità di acquisto.
Domanda :
Thanks !
TheMac
li "perdi", non potrai eseguirli se non hai l'abbonamento del tier piu elevato del tuo.
Domanda :
Thanks !
TheMac
Mi sai dire se Project Cars 2 è presente nel catalogo?
_Fenice_
23-06-2022, 15:10
Non ci siamo proprio, ho appena contattato l'assistenza telefonica di unieuro e mi hanno detto che non si può avviare una pratica di riparazione per via telefonica, bisogna andare in uno store... ma siamo all'età della pietra?
Vabbè se devo smadonnare per un pad, ne compro uno nuovo su amazon almeno so che qualsiasi cosa capiti lo sostituiscono/riparano in modo celere.
il menne
23-06-2022, 15:10
Mi risulta di si, e anche il 3.
Il 2 ora è in offerta a 9,79 sul psn comunque.
No, andando nella pagina (sia del 2 che del 3) me lo fa solo comprare e non aggiungere come invece avviene per Valhalla o RedDead2
TheMac
darkseid
23-06-2022, 15:38
Ciao ragazzi.
Io vorrei fare l'aggiornamento a premium ma al momento del pagamento esce fuori errore inaspettato e non mi fa completare la transazione -.-
No, andando nella pagina (sia del 2 che del 3) me lo fa solo comprare e non aggiungere come invece avviene per Valhalla o RedDead2
TheMac
Comunque vedo cose strane, da PC Observer Redux risulta compreso nel tier extra ma consultando il catalogo dall'app non c'è.
nicola5154
23-06-2022, 15:49
confermato da JuanCarlos e anche nicola proprio in queste pagine.
Se avessi letto il mio post ho scritto chiaramente che sulle schede video il LIMITE E' IMPOSTO dal fornitore e non dal rivenditore e capita solo con alcuni fornitori di cui ne ho citati proprio alcuni.
Quindi come ho già detto il limite di vendita fuori dall'uk non lo mette amazon UK perchè gli piace ma lo impone il rivenditore, quindi è implicitamente errato dire che amazon UK mette dei blocchi.
Unico limite che decide in autonomia amazon uk come rivenditore è la quantità di acquisto.
gospel, hanno spedito la tua?
il menne
23-06-2022, 15:57
TheMac
Sei sicuro? Nel catalogo da ps5 per tier extra c'è, così come il 3.
Ora io ho il tear base ma la lista dei giochi nel tier extra si vede, può darsi che avendo lanciato oggi il servizio ancora il database del psn debba aggiornarsi.....:fagiano:
il menne
23-06-2022, 16:04
Non ci siamo proprio, ho appena contattato l'assistenza telefonica di unieuro e mi hanno detto che non si può avviare una pratica di riparazione per via telefonica, bisogna andare in uno store... ma siamo all'età della pietra?
Vabbè se devo smadonnare per un pad, ne compro uno nuovo su amazon almeno so che qualsiasi cosa capiti lo sostituiscono/riparano in modo celere.
Questa è una delle ragioni per cui se non compro qualcosa da gs lo prendo su amazon. da mw e unieuro ma anche euronics evito se posso di comprare accessori soggetti a rientri in assistenza nel secondo anno.
In ogni modo lo sbatti è equiparabile a quello di andare in posta a spedire il pacchetto in rma in teoria se non ti autorizzavano un ritiro a casa, quando hai tempo vai a un unieuro vicino ( meglio se a quello dove hai comprato il pad ) ovviamente porti scatola ( se la hai ) scontrino e eventuali accessori e glielo lasci .... preparati a tempi lunghetti per riaverlo. :stordita:
Sei sicuro? Nel catalogo da ps5 per tier extra c'è, così come il 3.
Ora io ho il tear base ma la lista dei giochi nel tier extra si vede, può darsi che avendo lanciato oggi il servizio ancora il database del psn debba aggiornarsi.....:fagiano:
Si, appena ri-controllato da Web.
Ho pure visto che in qualche forum si stanno lamentando che e' stato tolto dai vari tier in taiwan/boh
Poi magari come dici tu lo devono allineare. Vi aggiorno, ma oggi non e' nell'offerta.
TheMac
McRooster23
23-06-2022, 16:22
Ma chi se ne frega di chi lo mette.
Io sto solo dicendo (da ore ormai) che su Amazon può capitare (e anche non raramente) che delle volte ti venga detto "non possiamo spedirti questo oggetto", anche se questo è venduto da Amazon, il cliente abita sulla terra ferma ed è al primo acquisto di quell'oggetto.
Questa cosa è innegabile, ne sono io la prova vivente (oltre ad avere varie testimonianze).
Che poi ciò accada per colpa diretta di Amazon, del fornitore o del papa mi interessa poco o nulla.
omega726
23-06-2022, 22:43
Che poi uno ha la fibra a 1000 mega é scarica gli update in 2 secondi…. Poi la PS5 impiega 20 minuti a installarlo…
È allucinante… sembra un vecchio 486 quando installa qualche cosa…
paolomarino
23-06-2022, 23:54
Si guardo dal browser sul PC e li vedo entrambi.
Anzi mi permette anche di rinnovarli entrambi separatamente.
Quando torno a casa controllo dalla console.
sono tornato a casa
se controllo gli abbonamenti da console trovo solo il plus premium
se controllo da browser trovo sia il plus premium che il now
sará un refuso del sistema
vai a capire
Che poi uno ha la fibra a 1000 mega é scarica gli update in 2 secondi…. Poi la PS5 impiega 20 minuti a installarlo…
È esattamente il mio caso…. veramente allucinante, assurdo
gospel, hanno spedito la tua?
no ma dando come data di consegna il 4 luglio verrà spedita sicuramene la settimana prossima :)
Ma chi se ne frega di chi lo mette.
Io sto solo dicendo (da ore ormai) che su Amazon può capitare (e anche non raramente) che delle volte ti venga detto "non possiamo spedirti questo oggetto", anche se questo è venduto da Amazon, il cliente abita sulla terra ferma ed è al primo acquisto di quell'oggetto.
Questa cosa è innegabile, ne sono io la prova vivente (oltre ad avere varie testimonianze).
Che poi ciò accada per colpa diretta di Amazon, del fornitore o del papa mi interessa poco o nulla.
niente non ci arrivi. Un conto è dire amazon mette i paletti sulla vendita, un altro è dire che il fornitore mette i paletti e amazon non può far altro che adeguarsi. Sulle schede video i paletti sono imposti dal fornitore, sugli articoli tecnologici rari come le console è invece amazon che mette giustamente il limite di acquisto a 1.
Se te compri una macchina che va a 300km/h ma il limite della strada è 130 la usi alla massima potenza o ti adegui?
Gli accordi commerciali vanno rispettati
il problema è che se poi vai a vedere l'albero dei file contenuti nei giochi ti accorgi che ognuno ha diverse decine di migliaia di file (tanto per dirtene un paio lost judgement ha 104435 file contenuti sul disco del gioco e destiny 2 ha 121404 file), quindi l'aggiornamento che è compresso lo scarica in fretta ma la copia dei nuovi file che sono tanti è molto più lunga.
il menne
24-06-2022, 07:29
È esattamente il mio caso…. veramente allucinante, assurdo
E'il caso di tutti, come ha già detto Gospel, il fatto che su alcuni giochi lo faccia e su altri no non dipende dalla console ma dal singolo gioco e da come è stato programmato, più sono appunto i files interni di gioco e più durerà l'installazione, in relazione anche al peso della patch.
Era così anche ai tempi delle ps4, con la ps5 la cosa sembra accentuata grazie al sistema ottimizzato di compressione files dei giochi ps5, che pesano meno in fase di download.
Che poi un gioco con 100.000 file interni potesse essere ottimizzato meglio va spiegato agli sviluppatori
nicola5154
24-06-2022, 07:58
no ma dando come data di consegna il 4 luglio verrà spedita sicuramene la settimana prossima :)
Spedita ieri sera. consegna danno martedì
McRooster23
24-06-2022, 08:21
niente non ci arrivi. Un conto è dire amazon mette i paletti sulla vendita, un altro è dire che il fornitore mette i paletti e amazon non può far altro che adeguarsi. Sulle schede video i paletti sono imposti dal fornitore, sugli articoli tecnologici rari come le console è invece amazon che mette giustamente il limite di acquisto a 1.
Se te compri una macchina che va a 300km/h ma il limite della strada è 130 la usi alla massima potenza o ti adegui?
Gli accordi commerciali vanno rispettati
Ancora? Lo vuoi capire che non me ne può fregar di meno?
Parlavamo del fatto che ad alcuni uscisse la schermata "prodotto non spedibile al tuo indirizzo", FINE.... E tu pur di continuare a intendere che "non è possibile", "che la colpa è dell'acquirente", ecc. ti stai spostando su contratti, accordi legali e chissà cos'altro che esula totalmente dal discorso (aria fritta tra l'altro visto che questi accordi di certo non sono pubblici).
Se non sai più dove andare a parare e vuoi continuare a parlare del nulla fai pure, ma fallo da solo.
Ancora? Lo vuoi capire che non me ne può fregar di meno?
Parlavamo del fatto che ad alcuni uscisse la schermata "prodotto non spedibile al tuo indirizzo", FINE.... E tu pur di continuare a intendere che "non è possibile", "che la colpa è dell'acquirente", ecc. ti stai spostando su contratti, accordi legali e chissà cos'altro che esula totalmente dal discorso (aria fritta tra l'altro visto che questi accordi di certo non sono pubblici).
Se non sai più dove andare a parare e vuoi continuare a parlare del nulla fai pure, ma fallo da solo.
eh no:
tue parole:
Non capisco perchè gospel sia così restio a crederci
E amazon non blocca per un motivo o per un altro e soprattutto non in certi momenti come hai scritto te. Amazon blocca solo in 2 casi:
LIMITE IMPOSTO DA LUI: quantità massima d'acquisto, prodotti tecnologici con batterie non spedibili alle isole (normativa sulla sicurezza del 2016:
https://www.dday.it/redazione/19518/ecco-perche-amazon-e-non-sara-il-solo-non-spedisce-piu-batterie-al-litio-in-sicilia-e-sardegna)
LIMITE IMPOSTO DAL FORNITORE: si adegua e basta.
Amazon non c'è la con gli utenti come hai scritto te.
e nel caso di razor la ps5 non gliela potevano spedire alle isole per via delle batterie al litio ma era spedibile in tutte le altre parti d'italia.
Spedita ieri sera. consegna danno martedì
controllato poco fa l'email, spedita stanotte alla 1, in consegna per lunedi :)
McRooster23
24-06-2022, 09:18
E amazon non blocca per un motivo o per un altro e soprattutto non in certi momenti come hai scritto te. Amazon blocca solo in 2 casi:
LIMITE IMPOSTO DA LUI: quantità massima d'acquisto, prodotti tecnologici con batterie non spedibili alle isole (normativa sulla sicurezza del 2016:
https://www.dday.it/redazione/19518/ecco-perche-amazon-e-non-sara-il-solo-non-spedisce-piu-batterie-al-litio-in-sicilia-e-sardegna)
LIMITE IMPOSTO DAL FORNITORE: si adegua e basta.
Ancora con sta storia dei limiti?
Quando si sorpassano i limiti di acquisto, Amazon te lo dice CHIARO E TONDO. Ti compare scritto in rosso che la quantità massima acquistabile per te è pari a 0 unità.
Qui parliamo del messaggio "questo oggetto non è spedibile al tuo indirizzo". Sono due questioni completamente diverse, non capisco perchè continui a mischiarle.
A me è capitato di vedere questo messaggio in rosso ed abito sulla terra ferma, anzi fermissima. Prova evidente che ci saranno altri motivi/politiche per cui ciò può accadere.
Ora tu negalo pure o continua a credere di conoscere meglio di tutti come funziona "il sistema", ma io ho visto questo messaggio pur non avendo mai acquistato da loro la PS5 e pur abitando sulla terra ferma (e non sono l'unico).
razor820
24-06-2022, 09:26
È inutile fiato sprecato. Mi sono limitato a dirlo una volta e non ho voluto replicare più.
Purtroppo si pensa o che siamo tutti inetti o che per usare Amazon ci vuole una laurea in marketing
Ancora con sta storia dei limiti?
Quando si sorpassano i limiti di acquisto, Amazon te lo dice CHIARO E TONDO. Ti compare scritto in rosso che la quantità massima acquistabile per te è pari a 0 unità.
Qui parliamo del messaggio "questo oggetto non è spedibile al tuo indirizzo". Sono due questioni completamente diverse, non capisco perchè continui a mischiarle.
A me è capitato di vedere questo messaggio in rosso ed abito sulla terra ferma, anzi fermissima. Prova evidente che ci saranno altri motivi/politiche per cui ciò può accadere.
Ora tu negalo pure o continua a credere di conoscere meglio di tutti come funziona "il sistema", ma io ho visto questo messaggio pur non avendo mai acquistato da loro la PS5 e pur abitando sulla terra ferma (e non sono l'unico).
È inutile fiato sprecato. Mi sono limitato a dirlo una volta e non ho voluto replicare più.
Purtroppo si pensa o che siamo tutti inetti o che per usare Amazon ci vuole una laurea in marketing
Il limite di acquisto ti viene segnalato al momento del pagamento, il prodotto lo puoi mettere senza problemi nel carrello prima del pagamento. Il blocco sulla spedizione imposto dal fornitore è scritto chiaramente sulla pagina dell'articolo ma per la PS5 non esiste nessun vincolo imposto dal fornitore.
Poi continuate pure a pensare come volete tanto a me non cambia nulla, rimanete con le vostre convinzioni errate. Vi abbiamo dimostrato sia io che altri utenti che le ps5 erano spedibili senza problemi in italia e settimana prossima verranno consegnate.
siete arrivati pure a dire che amazon annulla gli ordini dopo averli fatti, cose dell'altro mondo.
e intanto ancora una volta noi europei siamo bistrattati da sony..guardate la lista dei giochi esclusivi del plus extra e premium che da noi in europa non ci sono.
Giochi PS Plus Extra esclusivi per gli USA
Dark Rose Valkyrie (PS4)
Harvest Moon: Light of Hope (PS4)
Harvest Moon: Mad Dash (PS4)
Harvest Moon: One World (PS4)
JumpJet Rex (PS4)
Nightmares from the Deep 2: The Siren’s Call (PS4)
Q*Bert Rebooted (PS4)
Sparkle Unleashed (PS4)
Touhou Genso Rondo: Bullet Ballet (PS4)
Umbrella Corps (PS4)
Giochi PS Plus Premium esclusivi per gli USA
Air Conflicts: Secret Wars (PS3)
Air Conflicts: Vietnam Ultimate Edition (PS3)
All Zombies Must Die (PS3)
Alone in the Dark: Inferno (PS3)
Bang Bang Racing (PS3)
Battle Fantasia (PS3)
Battle of Tiles EX (PS3)
Bellator: MMA Onslaught (PS3)
Burn, Zombie, Burn! (PS3)
Class of Heroes 2G (PS3)
Comet Crash (PS3)
Crash Commando (PS3)
Cuboid (PS3)
Dead or Alive 5: Last Round (PS3)
Deadliest Warrior: Legends (PS3)
Deadliest Warrior: The Game (PS3)
Derrick the Deathfin (PS3)
Divekick (PS3)
Doc Clock: The Toasted Sandwich of Time (PS3)
Dogfight 1942 (PS3)
Dragon Fin Soup (PS3)
Dragon’s Lair (PS3)
Dragon’s Lair II: Time Warp (PS3)
Earth Defense Force 2025 (PS3)
Earth Defense Force: Insect Armageddon (PS3)
Eat Lead: The Return of Matt Hazard (PS3)
Enemy Front (PS3)
Enslaved: Odyssey to the West (PS3)
Escape Dead Island (PS3)
Fuel Overdose (PS3)
G-Force (PS3)
Ghostbusters: Sanctum of Slime (PS3)
Go! Sports Ski (PS3)
Heavy Fire: Shattered Spear (PS3)
High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition (PS3)
Hot Shots Golf: World Invitational (PS3)
inFAMOUS (PS3)
Interpol: The Trail of Dr. Chaos (PS3)
Jimmy Johnson’s Anything with an Engine (PS3)
Karateka (PS3)
Lead & Gold: Gangs of the Wild West (PS3)
Mamoruken Curse! (PS3)
Narco Terror (PS3)
Ninja Gaiden Sigma (PS3)
Okabu (PS3)
Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness Episode One (PS3)
Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness Episode Two (PS3)
Ratchet & Clank: Quest for Booty (PS3)
Record of Agarest War (PS3)
Record of Agarest War 2 (PS3)
Record of Agarest War Zero (PS3)
Resident Evil 4 (PS3)
Resident Evil 5: Gold Edition (PS3)
Resident Evil 6 (PS3)
Rocket Knight (PS3)
Rogue Warrior (PS3)
Sacred 3 (PS3)
Sanctum 2 (PS3)
SkyDrift (PS3)
Slender: The Arrival (PS3)
Spelunker HD (PS3)
StarDrone (PS3)
Street Fighter III: 3rd Stike Online Edition (PS3)
Super Street Fighter II Turbo HD Remix (PS3)
The Undergarden (PS3)
Thunder Wolves (PS3)
Warlords (PS3)
Way of the Samurai 3 (PS3)
Way of the Samurai 4 (PS3)
Wizardry: Labyrinth of Lost Souls (PS3)
XBLAZE Code: Embryo (PS3)
Giochi PS Plus Extra esclusivi per l’Europa
428: Shibuya Scramble (PS4)
Yakuza Kiwami (PS4)
Yakuza Kiwami 2 (PS4)
Steins;Gate Elite (PS4)
Zanki Zero: Last Beginning (PS4)
Giochi PS Plus Premium esclusivi per l’Europa
Battle vs. Chess (PS3)
Dark Mist (PS3)
Genji: Days of the Blade (PS3)
Guilty Gear Xrd -REVELATOR- (PS4)
Order Up!! (PS3
_Fenice_
24-06-2022, 09:48
Questa è una delle ragioni per cui se non compro qualcosa da gs lo prendo su amazon. da mw e unieuro ma anche euronics evito se posso di comprare accessori soggetti a rientri in assistenza nel secondo anno.
In ogni modo lo sbatti è equiparabile a quello di andare in posta a spedire il pacchetto in rma in teoria se non ti autorizzavano un ritiro a casa, quando hai tempo vai a un unieuro vicino ( meglio se a quello dove hai comprato il pad ) ovviamente porti scatola ( se la hai ) scontrino e eventuali accessori e glielo lasci .... preparati a tempi lunghetti per riaverlo. :stordita:
Hai ragione da vendere Menne, anche io tendo ad acquistare prodotti che potrebbero subire guasti e quant'altro sempre e solo su amazon.
Ma purtroppo come ben sai, con PS5 era già un miracolo riuscire a beccare un drop e essere in grado di finalizzare l'ordine. Quindi ahimè come ben comprendi non era possibile scegliere dove acquistarla.:)
La console l'ho acquistata nello store online di Unieuro, non in uno store fisico, ad ogni modo porterò il pad in quello più vicino a casa a questo punto.
Il pad è quello fornito in bundle con la console, quindi lo porterò solo con la ricevuta e una scatola a parte.
Onestamente la molla del tasto R2 l'avrei cambiata da me, proprio per evitare di restare senza pad per 2 settimane, tanto è una roba che si fa in 5 minuti, se si trovassero i gommini degli analogici originali (mi sembra impossibile), sostituirei anche questi da me evitando lo sbattimento. :asd:
Hai ragione da vendere Menne, anche io tendo ad acquistare prodotti che potrebbero subire guasti e quant'altro sempre e solo su amazon.
Ma purtroppo come ben sai, con PS5 era già un miracolo riuscire a beccare un drop e essere in grado di finalizzare l'ordine. Quindi ahimè come ben comprendi non era possibile scegliere dove acquistarla.:)
La console l'ho acquistata nello store online di Unieuro, non in uno store fisico, ad ogni modo porterò il pad in quello più vicino a casa a questo punto.
Il pad è quello fornito in bundle con la console, quindi lo porterò solo con la ricevuta e una scatola a parte.
Onestamente la molla del tasto R2 l'avrei cambiata da me, proprio per evitare di restare senza pad per 2 settimane, tanto è una roba che si fa in 5 minuti, se si trovassero i gommini degli analogici originali (mi sembra impossibile), sostituirei anche questi da me evitando lo sbattimento. :asd:
comunque anche amazon poco alla volta sta cambiando le sue politiche sui resi e riparazioni..anni fa rimborsava o spediva l'oggetto nuovo se disponibile, ora invece si affida a partner terzi per la riparazione.
McRooster23
24-06-2022, 10:12
Il limite di acquisto ti viene segnalato al momento del pagamento, il prodotto lo puoi mettere senza problemi nel carrello prima del pagamento.
E fino a quì ci siamo.
Il blocco sulla spedizione imposto dal fornitore è scritto chiaramente sulla pagina dell'articolo ma per la PS5 non esiste nessun vincolo imposto dal fornitore.
Questo anche è ovvio, il messaggio uscito a me sarà infatti dovuto a qualche altra motivazione, è proprio quello che sto cercando di farti capire.
Poi continuate pure a pensare come volete tanto a me non cambia nulla, rimanete con le vostre convinzioni errate. Vi abbiamo dimostrato sia io che altri utenti che le ps5 erano spedibili senza problemi in italia e settimana prossima verranno consegnate.
E quindi? Sei il prescelto?
Il fatto che a te risulti acquistabile implica necessariamente che debba valere lo stesso per tutti quelli arrivati dopo?
Se leggi post addietro noterai come io abbia già raccontato di volte in cui io ho tranquillamente acquistato mentre a miei conoscenti (arrivati dopo) usciva quel messaggio.
siete arrivati pure a dire che amazon annulla gli ordini dopo averli fatti, cose dell'altro mondo.
Questo di certo non l'ho detto io, anzi se avessi letto bene avresti notato come io sia stato il primo a smentire questa cosa.
Ad ogni modo io non ho mai acquistato una PS5 da Amazon Francia ne tantomeno abito su isole. Però quando provai ad acquistarla nell'ultimo drop, mi uscì quel messaggio.
Passano le pagine di thread, ma ancora non mi hai spiegato come sarebbe possibile :rolleyes:
PS: Ti dico anche la data del drop in questione se può esserti utile, 21/06 ore 9:58 :asd:
_Fenice_
24-06-2022, 10:16
comunque anche amazon poco alla volta sta cambiando le sue politiche sui resi e riparazioni..anni fa rimborsava o spediva l'oggetto nuovo se disponibile, ora invece si affida a partner terzi per la riparazione.
Vero, un mio amico dopo un annetto ha dovuto riparare un joycon della switch e amazon lo ha inviato al centro assistenza a cui si appoggia nintendo.
Detto questo sei sempre più coperto con loro, sia perché gestiscono la pratica in modo celere e li puoi contattare quando vuoi senza stare in attesa al tel con la musichetta (ti chiamano loro stessi dopo 2 minuti sei prenoti dall'app), ma non solo, nel caso in cui dovesse succedere qualsiasi cosa, sai comunque che amazon ti para il fondoschiena... vedasi il mio amico, il joycon non è mai arrivato al centro riparazione, dopo 21 giorni lavorativi amazon gli ha rimborsato il tutto e ne ha comprato un altro.
Immagina se la stessa cosa fosse accaduta con qualsiasi altro store? :D
E fino a quì ci siamo.
Questo anche è ovvio, il messaggio uscito a me sarà infatti dovuto a qualche altra motivazione, è proprio quello che sto cercando di farti capire.
E quindi? Sei il prescelto?
Il fatto che a te risulti acquistabile implica necessariamente che debba valere lo stesso per tutti quelli arrivati dopo?
Se leggi post addietro noterai come io abbia già raccontato di volte in cui io ho tranquillamente acquistato mentre a miei conoscenti (arrivati dopo) usciva quel messaggio.
Questo di certo non l'ho detto io, anzi se avessi letto bene avresti notato come io sia stato il primo a smentire questa cosa.
Ad ogni modo io non ho mai acquistato una PS5 da Amazon Francia ne tantomeno abito su isole. Però quando provai ad acquistarla nell'ultimo drop, mi uscì quel messaggio.
Passano le pagine di thread, ma ancora non mi hai spiegato come sarebbe possibile :rolleyes:
PS: Ti dico anche la data del drop in questione se può esserti utile, 21/06 ore 9:58 :asd:
Ho acquistato la ps5 alle 9 e mezza, altri miei amici le hanno acquistate fino alle 16 circa quindi il blocco per queste ps5 non c'e mai stato.
Per le schede video ti ho già detto piu volte che il blocco è imposto dal fornitore.
Oltre a questo pensala come vuoi.
Vero, un mio amico dopo un annetto ha dovuto riparare un joycon della switch e amazon lo ha inviato al centro assistenza a cui si appoggia nintendo.
Detto questo sei sempre più coperto con loro, sia perché gestiscono la pratica in modo celere e li puoi contattare quando vuoi senza stare in attesa al tel con la musichetta (ti chiamano loro stessi dopo 2 minuti sei prenoti dall'app), ma non solo, nel caso in cui dovesse succedere qualsiasi cosa, sai comunque che amazon ti para il fondoschiena... vedasi il mio amico, il joycon non è mai arrivato al centro riparazione, dopo 21 giorni lavorativi amazon gli ha rimborsato il tutto e ne ha comprato un altro.
Immagina se la stessa cosa fosse accaduta con qualsiasi altro store? :D
su quello ti do ragione..purtroppo amazon è peggiorato anche su un'altra cosa..la garanzia la da solo alla persona che ha acquistato l'oggetto quindi se tu acquisti un oggetto da un venditore che l'ha preso da amazon poi dovrai sempre chiedere a lui in caso di problemi..da questo punto di vista amazon si comporta peggio degli altri rivenditori.
megamitch
24-06-2022, 10:59
su quello ti do ragione..purtroppo amazon è peggiorato anche su un'altra cosa..la garanzia la da solo alla persona che ha acquistato l'oggetto quindi se tu acquisti un oggetto da un venditore che l'ha preso da amazon poi dovrai sempre chiedere a lui in caso di problemi..da questo punto di vista amazon si comporta peggio degli altri rivenditori.
Questa cosa della garanzia legata all’account in effetti non l’ho mai capita, se lo fanno evidentemente è legale ma non conoscevo questa possibilità per le aziende.
_Fenice_
24-06-2022, 11:04
Ammetto che non ero a conoscenza di questa cosa, quindi garanzia legata all'account... ad essere sincero è una bella cavolata... se io ho comprato l'oggetto da un tizio che lo ha preso su amazon e ho la ricevuta, avrei tutto il diritto di procedere con la garanzia...:rolleyes:
Ammetto che non ero a conoscenza di questa cosa, quindi garanzia legata all'account... ad essere sincero è una bella cavolata... se io ho comprato l'oggetto da un tizio che lo ha preso su amazon e ho la ricevuta, avrei tutto il diritto di procedere con la garanzia...:rolleyes:
diciamo che amazon "giustamente" dice che se vuoi avvalerti della garanzia da parte sua devi essere l'acquirente che ha acquistato l'articolo..non è del tutto sbagliato..nessuno ovviamente vieta di passare dal produttore al posto che dal rivenditore..
il menne
24-06-2022, 11:55
Il che si può fare nel primo anno con sony, ma se siamo nel secondo ci si attacca al tram per la ps5, e uno deve stare a rompere le bolas al compratore originario su amazon se si prende usata da lui... il che non è il massimo.
Il che si può fare nel primo anno con sony, ma se siamo nel secondo ci si attacca al tram per la ps5, e uno deve stare a rompere le bolas al compratore originario su amazon se si prende usata da lui... il che non è il massimo.
vero.
non mi è mai capitata questa evenienza ma sarei curioso di vedere se il secondo compratore andasse per vie legali contro questa politica..alla fine lui "detiene" bene fisico..unica cosa a cui si potrebbe attaccare amazon è il fatto che senza una dichiarazione dell'acquirente originale il bene "virtualmente" è ancora detenuto per loro dall'acquirente originale...
interessante.
McRooster23
24-06-2022, 12:38
Ho acquistato la ps5 alle 9 e mezza, altri miei amici le hanno acquistate fino alle 16 circa quindi il blocco per queste ps5 non c'e mai stato.
E quindi? Non ho mai detto che questo errore esca su TUTTE le ps5, ma solo che a me e ad altri è capitato quindi evidentemente in alcuni casi succede, fine.
io non ho mai acquistato una PS5 da Amazon Francia ne tantomeno abito su isole. Però quando provai ad acquistarla nell'ultimo drop, mi uscì quel messaggio. Passano le pagine di thread, ma ancora non mi hai spiegato come sarebbe possibile.
Come da quote continui a ripetere che Amazon non abbia mai imposto alcuna restrizione regionale su nessuna sua vendita di PS5, però continui imperterrito allo stesso tempo a far finta di non leggere quanto accaduto a me e ad altri.
Come te lo spieghi?
Siamo tutti dei bugiardi cronici o forse qualche restrizione regionale ogni tanto compare? :rolleyes:
E quindi? Non ho mai detto che questo errore esca su TUTTE le ps5, ma solo che a me e ad altri è capitato quindi evidentemente in alcuni casi succede, fine.
Come da quote continui a ripetere che Amazon non abbia mai imposto alcuna restrizione regionale su nessuna sua vendita di PS5, però continui imperterrito allo stesso tempo a far finta di non leggere quanto accaduto a me e ad altri.
Come te lo spieghi?
Siamo tutti dei bugiardi cronici o forse qualche restrizione regionale ogni tanto compare? :rolleyes:
a parte che quoti te stesso e già questo fa ridere. Ma solo tu hai detto che hai avuto questo problema con le ps5 in francia e non è riportato da nessun altro utente quindi è inutile che continui ad usare il plurale quando sei singolo. Continui a riportare questi "altri" ma non è nessuno di questo forum visto che ho voluto leggermi le ultime 100 pagine del 3D e nessuno riporta tale cosa se non te.
Al contrario di quello che sto dicendo io e altri utenti che hanno confermato di essere riusciti ad acquistare le ps5 senza problemi.
Ma ripeto, pensala come vuoi, a me non cambia nulla, ti conviene però finirla di cambiare di palo in frasca visto che siamo partiti dalle ps5 in uk, sei passato poi alle schede video e ora addirittura alle ps5 in FR.
Hai un bel po' di casino in testa mi sa.
McRooster23
24-06-2022, 13:38
a parte che quoti te stesso e già questo fa ridere.
Era per farti notare come tu ignorassi ripetutamente le mie domande alle quali guarda caso non rispondi, c'è poco da ridere :asd:
Ma solo tu hai detto che hai avuto questo problema con le ps5 in francia e non è riportato da nessun altro utente quindi è inutile che continui ad usare il plurale quando sei singolo. Continui a riportare questi "altri" ma non è nessuno di questo forum visto che ho voluto leggermi le ultime 100 pagine del 3D e nessuno riporta tale cosa se non te.
Quindi ora conta solo ciò che capita a te o qualche amichetto tuo?
Le esperienze altrui sono tanto valide quanto le tue sappilo... Amazon non si comporta diversamente con te :asd:
Al contrario di quello che sto dicendo io e altri utenti che hanno confermato di essere riusciti ad acquistare le ps5 senza problemi.
Anche io ne ho presa una liscia su Amazon, quindi?
Ti ho spiegato 100 volte ormai che il fatto che uno acquisti una PS5 non vuol dire che a qualcun altro sul pianete Terra non possa essere uscito quell'errore, magari anche sullo stesso articolo ma a distanza di tempo.
Perdonami ma proprio non ci arrivi eh? :rolleyes:
Hai un modo di ragionare proprio particolare, ciò che succede a te indica come vanno le cose nel mondo. Non riesci proprio ad accettare che a qualcuno capiti qualcosa di diverso :asd:
Ma ripeto, pensala come vuoi, a me non cambia nulla, ti conviene però finirla di cambiare di palo in frasca visto che siamo partiti dalle ps5 in uk, sei passato poi alle schede video e ora addirittura alle ps5 in FR
Ma smettila suvvia, che proprio tu pur di negare che possa comparire quell'errore stai spaziando dalle isole, alle batterie (come se poi le ps5 fossero merce pericolosa), agli accordi legali, ai fornitori e chissà quali altre corbellerie :doh:
Quell'errore talvolta esce su Amazon ed io ne ho avuto più di una testimonianza.
Ci vuoi credere? Bene
Non ci vuoi credere? A una certa stic**zi, ho già sprecato troppo tempo :asd:
Era per farti notare come tu ignorassi ripetutamente le mie domande alle quali guarda caso non rispondi, c'è poco da ridere :asd:
Quindi ora conta solo ciò che capita a te o qualche amichetto tuo?
Le esperienze altrui sono tanto valide quanto le tue sappilo... Amazon non si comporta diversamente con te :asd:
Anche io ne ho presa una liscia su Amazon, quindi?
Ti ho spiegato 100 volte ormai che il fatto che uno acquisti una PS5 non vuol dire che a qualcun altro sul pianete Terra non possa essere uscito quell'errore, magari anche sullo stesso articolo ma a distanza di tempo.
Perdonami ma proprio non ci arrivi eh? :rolleyes:
Hai un modo di ragionare proprio particolare, ciò che succede a te indica come vanno le cose nel mondo. Non riesci proprio ad accettare che a qualcuno capiti qualcosa di diverso :asd:
Ma smettila suvvia, che proprio tu pur di negare che possa comparire quell'errore stai spaziando dalle isole, alle batterie (come se poi le ps5 fossero merce pericolosa), agli accordi legali, ai fornitori e chissà quali altre corbellerie :doh:
Quell'errore talvolta esce su Amazon ed io ne ho avuto più di una testimonianza.
Ci vuoi credere? Bene
Non ci vuoi credere? A una certa stic**zi, ho già sprecato troppo tempo :asd:
Altra gente del forum mica come te che citi altri al di fuori di qua.
E per le batterie al litio ti ho pure incollato uno dei tanti link che spiega..se non capisci che pure una batteria al litio come quella contenuta nelle console viene ritenuta pericolosa non sono problemi miei ma tuoi.
Io non ho spaziato proprio nulla, ho detto solo come stanno le cose e con prove alla mano confermate anche da altri (le ps5 ad esempio).
Di accordi legali mai parlato, di obblighi imposti dai fornitori è una cosa normale che si fa in tutte le multinazionali e i rivenditori non possono fare altro che adeguarsi.
Secondo te Amazon vende ora le ps5 in Russia? E secondo te non le vende perché non vuole lei o perché glielo impone Sony?
Ma tanto troverai sicuramente altre cose a cui aggrapparti sugli specchi per dimostrare quello che è capitato solo a te e forse ad altri misteriosi individui fuori di questo forum.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
McRooster23
24-06-2022, 16:05
E per le batterie al litio ti ho pure incollato uno dei tanti link che spiega..se non capisci che pure una batteria al litio come quella contenuta nelle console viene ritenuta pericolosa non sono problemi miei ma tuoi.
La merce "pericolosa" a livello di batterie, richiede per legge l'apposito adesivo indicativo posto sull'esterno dello scatolo. Io ho comprato una ps5 da Amazon, così come altre console da altri store e su NESSUNA di queste era presente tale indicazione. Sei libero di domandare agli "amichetti" tuoi di questo forum per vedere se a loro c'era.
Sta storia che la PS5 rientrerebbe fra gli articoli pericolosi è una di quelle cag*ate che solo una mente "fantasiosa" poteva partorire :rolleyes:
Io non ho spaziato proprio nulla, ho detto solo come stanno le cose e con prove alla mano confermate anche da altri (le ps5 ad esempio).
Di accordi legali mai parlato, di obblighi imposti dai fornitori è una cosa normale che si fa in tutte le multinazionali e i rivenditori non possono fare altro che adeguarsi.
Secondo te Amazon vende ora le ps5 in Russia? E secondo te non le vende perché non vuole lei o perché glielo impone Sony?
Certo, Amazon non spediva la PS5 a me o a Razor820 o agli altri in Italia cui è capitato perchè è stata Sony con i suoi "obblighi" a dirgli di non farlo :rolleyes: :rolleyes:
E riesci anche paragonare questa situazione ad una di guerra, in cui è ovvio che ci siano degli embarghi :doh:
Sinceramente, come già anticipato, credo sia solo tempo sprecato quindi non mi dilungo oltre anche perchè a differenza tua non ci tengo a collezionare sospensioni.
Credo tu sia già nella ignore-list di mezzo thread, quindi non sprecare il tuo tempo per rispondermi visto che da ora sei anche nella mia.
Buone cose.
La merce "pericolosa" a livello di batterie, richiede per legge l'apposito adesivo indicativo posto sull'esterno dello scatolo. Io ho comprato una ps5 da Amazon, così come altre console da altri store e su NESSUNA di queste era presente tale indicazione. Sei libero di domandare agli "amichetti" tuoi di questo forum per vedere se a loro c'era.
Sta storia che la PS5 rientrerebbe fra gli articoli pericolosi è una di quelle cag*ate che solo una mente "fantasiosa" poteva partorire :rolleyes:
Certo, Amazon non spediva la PS5 a me o a Razor820 o agli altri in Italia cui è capitato perchè è stata Sony con i suoi "obblighi" a dirgli di non farlo :rolleyes: :rolleyes:
E riesci anche paragonare questa situazione ad una di guerra, in cui è ovvio che ci siano degli embarghi :doh:
Sinceramente, come già anticipato, credo sia solo tempo sprecato quindi non mi dilungo oltre anche perchè a differenza tua non ci tengo a collezionare sospensioni.
Credo tu sia già nella ignore-list di mezzo thread, quindi non sprecare il tuo tempo per rispondermi visto che da ora sei anche nella mia.
Buone cose.
Ma per fortuna non dovrò più leggere le tue risposte inutili e senza senso.
PS5 ha sulle box esterne lo sticker UN3481..e indovina quale è?
Guarda visto che io parlo con cognizione di causa ti metto pure la foto della box delle ps5 prese personalmente da Unieuro
Se Amazon non spedisce le console con le scatole di cartone di Sony non vuol dire che il prodotto sia esente da tale richiamo e quindi Amazon deve sottostare alle normative in vigore.
E ora perlomeno abbi la decenza di stare zitto visto che non ti puoi più attaccare a nulla.
E se sono nella ignore list di mezzo 3D non mi interessa, non sto in un forum perché devo piacere ma solo perché ho interesse nel chiaccherare con persone adulte e che portano qualcosa nelle discussioni. E te non sei sicuramente una di quelle per me.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220624/d43d6c35978978ab4f258481abc4e50b.jpg
Fatal Frame
25-06-2022, 08:24
Ciao a tutti, col nuovo Ps Plus non ho capito :
- che fine ha fatto Ps Now
- ad es Limbo perché ha il lucchetto? Per anni andava senza bisogno di acquistarlo ...
Ciao a tutti, col nuovo Ps Plus non ho capito :
- che fine ha fatto Ps Now
- ad es Limbo perché ha il lucchetto? Per anni andava senza bisogno di acquistarlo ...Il PSNOW non esiste più. È stato "inglobato" nei tier più alti del PS plus
nicola5154
27-06-2022, 07:33
se qualcuno ha 800 banane da spendere c'è un bundle disponibile su unieuro online.
non è un bundle da mentecatti come quelli di gamestop, ma son pur sempre 800 sacchi.
se qualcuno ha 800 banane da spendere c'è un bundle disponibile su unieuro online.
non è un bundle da mentecatti come quelli di gamestop, ma son pur sempre 800 sacchi.
beh oddio..almeno gamestop ti da i giochi..qua ti danno vanguard che oramai non vale nulla, il pad blu, le cuffie che si trovano a 65 euro scontate e una tessera da 20 euro a 815 euro..
tenendo conto che il pad vale 60, le cuffie 65, vanguard 30 e la card 20 euro il tutto non dovrebbe valere oltre le 735 euro..praticamente 80 euro in piu..
forse è addirittura peggio di quello gamestop..
nicola5154
27-06-2022, 08:08
beh oddio..almeno gamestop ti da i giochi..qua ti danno vanguard che oramai non vale nulla, il pad blu, le cuffie che si trovano a 65 euro scontate e una tessera da 20 euro a 815 euro..
tenendo conto che il pad vale 60, le cuffie 65, vanguard 30 e la card 20 euro il tutto non dovrebbe valere oltre le 735 euro..praticamente 80 euro in piu..
forse è addirittura peggio di quello gamestop..
Con la differenza che se devi rivendere le cuffie sony le vendi, se devi rivendere le cuffie che ti da gamestop ti danno la 104.
comunque è effettivamente spropositato, tutto a prezzo pieno. infatti è durato un sacco.
Con la differenza che se devi rivendere le cuffie sony le vendi, se devi rivendere le cuffie che ti da gamestop ti danno la 104.
comunque è effettivamente spropositato, tutto a prezzo pieno. infatti è durato un sacco.
le cuffie della sony oltre le 50 euro non le vendi..quindi ci perdi 50 euro sul prezzo di listino..quelle di gamestop le vendi anche a 10 euro ma costano 30 euro di listino, quindi ne perdi 20..
tra le due preferisco perdere 20 euro che 50 se devo proprio venderle :D
nicola5154
27-06-2022, 08:28
le cuffie della sony oltre le 50 euro non le vendi..quindi ci perdi 50 euro sul prezzo di listino..quelle di gamestop le vendi anche a 10 euro ma costano 30 euro di listino, quindi ne perdi 20..
tra le due preferisco perdere 20 euro che 50 se devo proprio venderle :D
le ho sempre vendute sui 70 sia su vinted che su subito.
poi magari ad uno servono.
secondo me la cosa che stona di più è quel roito di gioco.
perchè tutto il resto lo paghi semplicemente a listino.
il menne
27-06-2022, 08:50
Mah, per me in teoria il bundle meno caro è quello migliore.
Poi ovvio va vista la composizione.
Però concordo con Gospel, almeno nel bundle gs in genere ci sono dei giochi, e le cuffie, che possono servire o meno sono economiche
Per me molto meglio quindi il bundle gs a 700 o giù di lì che quello a 800 di uneuro, gonfiato da vanguard che ormai invece è di valore molto minore al prezzo di listino.
le ho sempre vendute sui 70 sia su vinted che su subito.
poi magari ad uno servono.
secondo me la cosa che stona di più è quel roito di gioco.
perchè tutto il resto lo paghi semplicemente a listino.
ma vinted non proibisce la vendita dei prodotti tecnologici? :D
su subito è pieno di inserzioni a 50-60 euro :D
McRooster23
27-06-2022, 09:02
Unieuro era uno di quelli che pur "obbligandoti" comunque al bundle, ti faceva risparmiare rispetto alla concorrenza.
L'ultimo loro bundle che ho visto comprendeva la ps5 standard, una card da 20€ e le cuffie sony nere, il tutto a 599€ (addirittura si risparmiava rispetto alla somma dei singoli prezzi).
Questa roba che hanno proposto oggi è di un osceno incredibile: cod vanguard, pad azzurro,... 815€ poi.
Un altro po' nemmeno Gamestop arriva a tanto.
razor820
27-06-2022, 09:50
Per curiosità avete il link di Unieuro?
Vanguard, come tutti i cod annuali, arrivato a luglio comincia a non valere più niente. Tra L altro penso che sia il cos peggiore degli ultimi 3 anni.
Fortunatamente con il modern warfare, almeno da quello che ho visto sul gameplay della ps5, sembrano ritornati alla vecchia gloria del remake di 3 anni fa. Parlo ovviamente della campagna single. Sperando che poi non rovinano tutto, censurando, togliendo scene violente, usando la solita tarantella degli ultimi anni. Perché alla fine è un gioco di guerra e non un super Mario
nicola5154
27-06-2022, 10:50
ma vinted non proibisce la vendita dei prodotti tecnologici? :D
su subito è pieno di inserzioni a 50-60 euro :D
no, si può vendere
Per curiosità avete il link di Unieuro?
Vanguard, come tutti i cod annuali, arrivato a luglio comincia a non valere più niente. Tra L altro penso che sia il cos peggiore degli ultimi 3 anni.
Fortunatamente con il modern warfare, almeno da quello che ho visto sul gameplay della ps5, sembrano ritornati alla vecchia gloria del remake di 3 anni fa. Parlo ovviamente della campagna single. Sperando che poi non rovinano tutto, censurando, togliendo scene violente, usando la solita tarantella degli ultimi anni. Perché alla fine è un gioco di guerra e non un super Mario
https://www.unieuro.it/online/Console-Playstation-5/PlayStation-5-Standard--Horizon-Forbidden-West-pidSON9418191
McRooster23
27-06-2022, 15:32
Per chi fosse interessato al bundle rapina di Unieuro, è tornato disponibile :asd:
razor820
27-06-2022, 15:49
Per chi fosse interessato al bundle rapina di Unieuro, è tornato disponibile :asd:
Mi da non disponibile..
Cmq non è male come bundle, penso migliore di quello gamestop, che ti da tutte quelle cinesate di cuffie o giochi inutili..
Almeno da quanto ho letto nella descrizione, oltre alla console, un altro joypad, la cuffia pulse, la card da 20 euro, horizon e cod come giochi..
Sinceramente l avrei preso
McRooster23
27-06-2022, 16:05
Mi da non disponibile..
Cmq non è male come bundle, penso migliore di quello gamestop, che ti da tutte quelle cinesate di cuffie o giochi inutili..
Almeno da quanto ho letto nella descrizione, oltre alla console, un altro joypad, la cuffia pulse, la card da 20 euro, horizon e cod come giochi..
Si ma 815€ dai... per comprare una ps5 da 499€ un altro po' ti costringono a spendere il doppio.
Fino al mese scorso Unieuro faceva bundle da 599-649 in cui tra l'altro risparmiavi pure rispetto alla somma dei singoli prezzi.
Ora invece non solo ti fanno spendere mooolto di più, ma ti fanno anche pagare a prezzo di listino:
- il pad azzurro (che non vuole nessuno e si trova comunque a meno)
- le cuffie (che su Amazon sono a 70 invece che 100)
- cod (che a parte non volere nessuno, si trova a 30 o anche meno... altro che 70)
Erano tra i pochi che "salvavo", ma a sto giro per me hanno toppato alla grande.
il menne
27-06-2022, 16:09
Mah, a parte che il bundle gs costa 100 euro meno ( a seconda sono tra i 700 e i 750 euro, poi va visto ) va visto, a seconda se la cuffia originale serva o meno, se uno ha già cuffie più o meno valide o anche le ps4 platinum, le 3d pulse sono abbastanza superflue, e usate a più di 50 60 euro se va bene non le rivendi quindi ci perdi, come hanno detto già altri, cod vanguard a prezzo listino adesso è un furto, lì si che ci si perde se anche si volesse rivenderlo, più di 20/30 euro per me non ce le fai.
E'vero che le cuffie compatibili dei bundle gs sono di qualità bassa, ma basso è anche il valore teorico ( 20 euro o giù di lì ) quindi ci si perde meno anche se si mettono in un cassetto, e i bundle di gioco son stati in genere migliori di uno con cod in questo periodo che il valore cala a picco.
Poi ognuno faccia come crede, ovvio. :)
razor820
27-06-2022, 16:24
Allora ad ora io mi ricordo che i bundle da gamestop erano intorno ai 780 euro.
Ovvero quando la presi io quasi un annetto fa, mi rifilarono tutta cianfrusaglia inutile che praticamente regalai invece di vendere. L unica perla era il gioco demonsouls e il secondo joypad. Poi cuffie farlocche, all destruction come gioco insieme a cb2077, funko pop. Naturalmente tutti a prezzo di listino, compreso cb2077 per ps4 che ormai non si vendeva sopra i 15 euro.
Ad ora i bundle che ho visto sono tutti a prezzi di listino. Questo costa si, ma almeno nel mio caso sono tutte cose che terrei..
Scemo io che la vendei ai tempi per trasferimento, e tra l altro non ci ho nemmeno scalperato, visto che i 780 euri nemmeno li ho recuperati lontanamente :D
Non so nemmeno come possano vendere solo le console a 750.. bah
il menne
27-06-2022, 16:34
Ovvio che i bundle sono anche soggettivi, se a uno servon le cuffie e i giochi in abbinata piacciono anche il bundle unieuro può essere accettabile.
Poi è chiaro, sempre meglio un bundle che prendere a 700 o più la ps5 liscia dallo scalper di turno.
Io la ps5 l'avrei tenuta, e in caso di rivendita avrei cercato non di lucrarci ma quantomeno di ammortizzare il costo del bundle di 780 euro speso.
Avere un bene così raro e rivenderlo rimettendoci pure è un atto di grande onestà morale ( perchè il mercato è falsato e lo si sa bene ) ma di scarsa utilita economica. :fagiano:
McRooster23
27-06-2022, 16:41
Allora ad ora io mi ricordo che i bundle da gamestop erano intorno ai 780 euro.
Ovvero quando la presi io quasi un annetto fa, mi rifilarono tutta cianfrusaglia inutile che praticamente regalai invece di vendere. L unica perla era il gioco demonsouls e il secondo joypad. Poi cuffie farlocche, all destruction come gioco insieme a cb2077, funko pop. Naturalmente tutti a prezzo di listino, compreso cb2077 per ps4 che ormai non si vendeva sopra i 15 euro.
Ad ora i bundle che ho visto sono tutti a prezzi di listino. Questo costa si, ma almeno nel mio caso sono tutte cose che terrei..
Scemo io che la vendei ai tempi per trasferimento, e tra l altro non ci ho nemmeno scalperato, visto che i 780 euri nemmeno li ho recuperati lontanamente :D
Non so nemmeno come possano vendere solo le console a 750.. bah
Concordo, per quanto mi riguarda questo drop di Unieuro è stato il loro peggiore, ma per me continua ad essere preferibile allo scempio di Gamestop.
La roba che ti rifilano loro, oltre ad essere a prezzo di listino, è letteralmente invendibile.
Chi se le compra delle cuffie color vomito della Hades o come cavolo si chiamava? Ed il poggia-cuffie della Trust a 20€?
Quella è proprio spazzatura che nel 99% dei casi imho viene cestinata un minuto dopo l'arrivo del corriere a casa :asd:
il menne
27-06-2022, 21:09
Volevo prendere the quarry nuovo o usato per series x ma come spesso accade lo trovo per ps5 al gs quindi l’ho preso per ps5 a 30 euro col pass nuovo riportando un gioco valido ( ne ho diversi da riportare ).
Speriamo abbiano ben implementato l’uso del dual sense.
Edit: Iniziato ieri sera, installazione piuttosto lenta ( 40gb da disco +20 dalla rete )
Graficamente valido, per il resto mi pare il festival del deja vous almeno all'inizio, di sicuro richiama per ambienti e anche alcune scelte ad Alan Wake, con gli stereotipi più stereotipati esistenti, quali appunto il classico campo estivo nei boschi americani col classico gruppo di ragazzi. Il gameplay è il solito più o meno simile ad until dawn, con esplorazione limitata, ricerca indizi / collezionabili e scelte e i classici QTE.
Sono solo all'inizio ma per le prime impressioni mi sembra ben poco innovativo, oltretutto il gameplay per me comincia a sentire un poco il peso degli anni, sostanzialmente simile ad until dawn del 2015, ben 7 anni fa che in termini videoludici sono un eternità.
Va anche detto però che il genere ha i suoi estimatori ( così come le visual novel e i jrpg che parimenti a livello gameplay innovano ben poco ) ma deve essere inserito in una storia con trama avvincente e coinvolgente, qui per ora sembra di essere invece nell'ampiamente prevedibile, con ambientazioni e tipologia di personaggi ampiamente sdoganati in ogni dove.
Come attori per i PG del gioco hanno scelto attori abbastanza noti nel genere horror, un punto a favore ma non basta.
Leggermente deluso, mi sa che a meno di colpi di scena lo finisco e lo riporto per prendere altro.
McRooster23
29-06-2022, 10:33
Stanotte altro drop da Unieuro.
Roba sempre abbastanza discutibile (card da 20€, dualsense viola e ancora cod vanguard), ma almeno il prezzo totale necessario a portarsi a casa una PS5 è sceso da 815 a 655.
nicola5154
29-06-2022, 10:50
Roba sempre abbastanza discutibile (card da 20€, dualsense viola e ancora cod vanguard), ma almeno il prezzo totale necessario a portarsi a casa una PS5 è sceso da 815 a 655.
se non ci fosse COD era è un bundle buonissimo.
hanno fatto anche un altro drop alle 6 del mattino con altra roba discutibile e prezzo sulle 750 euro.
Oramai ci stanno marciando
Bazzilla
29-06-2022, 17:41
Anche col passaggio al nuovo Plus, col tier base Sony "regala" 3 giochi a luglio e non 2 come dichiarato: Crash 4, Man of Medan e Arcadegeddon.
Man of Medan ero curioso di provarlo.
McRooster23
29-06-2022, 21:47
Mi da non disponibile..
Se vuoi è tornato disponibile da Unieuro: CLICK! (https://www.unieuro.it/online/Console-Playstation-5/PlayStation-5-Standard--Horizon-Forbidden-West-pidSON9418191?awc=10139_1656535366_5da749f55f9999993d15878be2335f37&utm_medium=textlink_na&utm_source=networkawin&utm_content=dinamica_prospect_vvk143db75d570393179420&utm_campaign=Unieuro_cross_multi_alwayson&dedup=awin&awc=10139_1656535366_5da749f55f9999993d15878be2335f37&dclid=CPqZ_JDD0_gCFSCB_QcdtaICFg)
Comunque non lo vuole proprio nessuno, è lì da un bel po'.
PS: La PS5 Standard con/senza HFW la stanno vendendo proprio tutti ultimamente. Ciò che sembra letteralmente sparito dal mercato è la versione Digital... Ma la fanno ancora? :asd:
nicola5154
30-06-2022, 07:10
Se vuoi è tornato disponibile da Unieuro: CLICK! (https://www.unieuro.it/online/Console-Playstation-5/PlayStation-5-Standard--Horizon-Forbidden-West-pidSON9418191?awc=10139_1656535366_5da749f55f9999993d15878be2335f37&utm_medium=textlink_na&utm_source=networkawin&utm_content=dinamica_prospect_vvk143db75d570393179420&utm_campaign=Unieuro_cross_multi_alwayson&dedup=awin&awc=10139_1656535366_5da749f55f9999993d15878be2335f37&dclid=CPqZ_JDD0_gCFSCB_QcdtaICFg)
Comunque non lo vuole proprio nessuno, è lì da un bel po'.
PS: La PS5 Standard con/senza HFW la stanno vendendo proprio tutti ultimamente. Ciò che sembra letteralmente sparito dal mercato è la versione Digital... Ma la fanno ancora? :asd:
ieri e stamattina Euronics ha droppato la digital bundle horizon.
qui in italia non se la caga nessuno la digital, però vedo su reddit che in USA è abbastanza diffusa.
sicuramente ha meno mercato.
qui in italia non se la caga nessuno la digital, però vedo su reddit che in USA è abbastanza diffusa.
?
euronics ha messo la standard con horizion a prezzo di listino senza nessun bundle aggiuntivo ma non ha messo la digital.
il menne
30-06-2022, 08:03
PER ME non ha senso comprare la digital ( certo ammesso di trovarla ) perchè a fronte di un risparmio minimo ( solo 100 euro ) ti precludi un mondo di possibilità CERTE.
Certe perchè in primis da noi in Italia le connessioni a banda larga e ultralarga sono l'eccezione e non certo la regola quindi pensare di avere una libreria digitale di giochi se si ha una connessione scadente è follia.
Certo se si è tra i fortunati ad avere ftth 1gbps o più il discorso può essere diverso.
Ma comunque si hanno meno possibilità rispetto al mercato del retail specialmente usato che da noi è bello florido e spesso si assiste a delle distorsioni mica da ridere dove spesso anche al d1 il retail costa meno del digitale, ma anche in seguito, al gs per la maggioranza dei giochi usati che si possono comprare per ps4 o 5 retail sul psn costano a prezzo pieno.
Quindi sul psn trovi a offerta solo quando ci sono le offerte
E infine col digitale ti precludi la rivendita/trade in dell'usato, una volta che tu hai preso un gioco digitale resta tuo per sempre, invece col fisico puoi giocarlo finirlo e poi rivenderlo privatamente oppure fare il trade in per prendere altro, oppure vedere che non ti piace e riportarlo se è in digitale se hai giocato tot tempo o a volte solo scaricato ti attacchi al tram.
Non ha senso in via generale e logica prendere una digital e precludersi tutte le possibili offerte sul retail da noi.
Poi è chiaro, per alcune tipologie di utenti la digital va benone anche qui ( chi già ora per principio compra in digitale, chi è servito da ftth, chi fa pochi giochi l'anno... ) mentre per altri non va bene mai ( tipo me, che mi piace collezionare versioni retail e CE e provare molti giochi col meccanismo del trade in ) ma mediamente è comunque preferibile la ps5 col disco per me.
OvErClOck82
30-06-2022, 08:04
il "digital" nell'annuncio era riferito a Horizon, non alla console, mi sa... anche io leggendo distrattamente l'alert avevo pensato alla console
PER ME non ha senso comprare la digital ( certo ammesso di trovarla ) perchè a fronte di un risparmio minimo ( solo 100 euro ) ti precludi un mondo di possibilità CERTE.
Certe perchè in primis da noi in Italia le connessioni a banda larga e ultralarga sono l'eccezione e non certo la regola quindi pensare di avere una libreria digitale di giochi se si ha una connessione scadente è follia.
Certo se si è tra i fortunati ad avere ftth 1gbps o più il discorso può essere diverso.
Ma comunque si hanno meno possibilità rispetto al mercato del retail specialmente usato che da noi è bello florido e spesso si assiste a delle distorsioni mica da ridere dove spesso anche al d1 il retail costa meno del digitale, ma anche in seguito, al gs per la maggioranza dei giochi usati che si possono comprare per ps4 o 5 retail sul psn costano a prezzo pieno.
Quindi sul psn trovi a offerta solo quando ci sono le offerte
E infine col digitale ti precludi la rivendita/trade in dell'usato, una volta che tu hai preso un gioco digitale resta tuo per sempre, invece col fisico puoi giocarlo finirlo e poi rivenderlo privatamente oppure fare il trade in per prendere altro, oppure vedere che non ti piace e riportarlo se è in digitale se hai giocato tot tempo o a volte solo scaricato ti attacchi al tram.
Non ha senso in via generale e logica prendere una digital e precludersi tutte le possibili offerte sul retail da noi.
Poi è chiaro, per alcune tipologie di utenti la digital va benone anche qui ( chi già ora per principio compra in digitale, chi è servito da ftth, chi fa pochi giochi l'anno... ) mentre per altri non va bene mai ( tipo me, che mi piace collezionare versioni retail e CE e provare molti giochi col meccanismo del trade in ) ma mediamente è comunque preferibile la ps5 col disco per me.
beh dipende..io ad esempio ho 2 standard a casa e 1 digital l'ho presa per metterla nella casa al mare dove solitamente gioco quelle poche volte coi contenuti digitali..aggiungi poi che tantissima gente condivide il gioco e le card si trovano molte volte scontata e un gioco al d1 puoi pagarlo anche 30 euro..
sono due versioni di console indirizzate ad un pubblico diverso
il menne
30-06-2022, 08:57
Beh certo, usata come console "di servizio" o in condivisione ha il suo senso. :)
Resta il fatto che anche chi ha più console dello stesso tipo e quindi può usarla come di servizio non sia certo la maggioranza, un poco di più chi usa le condivisioni, ma in via generale vuoi perchè sony ne produce meno, e si trova peggio, vuoi perchè da noi il retail va molto, vende pochissimo rispetto alla normale
razor820
30-06-2022, 09:30
Ma quando ci sono questi restock online, teoricamente qualcuna va alle sedi fisiche?
Fino a due giorni va avevo parlato con il commesso dicendomi che per ora non si sa nemmeno quando riaprono le prenotazioni
il menne
30-06-2022, 11:23
Per come la so io attualmente nei punti vendita Euronics le prenotazioni sono chiuse, e non gli arriva nessuna ps5, ogni tanto ho visto qualche unità ps4 slim che però vendono subito.
I vari drop sono a livello globale e vanno presi online
Oltretutto la catena euronics è divisa in vari gruppi con logistica e offerte anche leggermente diverse tra loro ( i volantini del gruppo Bruno sono diversi da quelli del gruppo Tufano o Nova o altri ) quindi quel che fa lo shop generale online è una cosa e quel che accade nei punti vendita dei vari gruppi un altra.
McRooster23
30-06-2022, 13:44
No, come ti hanno fatto già notare era la versione standard.
Le Digital sono letteralmente sparite.
Comunque complimenti ad Euronics, che a differenza di Unieuro, GameStop e compagnia continua a vendere le console senza alcun bundle obbligatorio.
nicola5154
30-06-2022, 15:49
No, come ti hanno fatto già notare era la versione standard.
Le Digital sono letteralmente sparite.
Comunque complimenti ad Euronics, che a differenza di Unieuro, GameStop e compagnia continua a vendere le console senza alcun bundle obbligatorio.
no.
ieri alle 13:30 hanno droppato da euronics la Digital bundle Horizon.
e l'altro ieri anche da Trony.
drop di qualche secondo.
OvErClOck82
30-06-2022, 16:33
no.
drop di qualche secondo.Forse è durato così poco che i vari tracker non l'hanno nemmeno segnalato :D
Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, chiedo super aiuto. Faccio una premessa: sono un vero incapace con le console. Ho usato il pc tutta la vita ma per esigenze della figliolanza ho dovuto pigliare una ps5.
Fino ad oggi non ho avuto nessun problema onestamente ma oggi è un disastro.
Oggetto del disastro: jurassic world evolution 2 con il nuovo dlc.
Nel senso che ho ho acquistato il nuovo dlc di questo gioco e la ps5 continua a bloccarsi ed ad andare in crash. Prima dell'acquisto non ha mai avuto un problema.
Ho un dubbio forse dovuto alla mia esperienza da pc. Quando ho acquistato il dlc, i miei figli hanno subito cominciato a giocarci. Io però non ho visto alcun download in corso (per dire aspettiamo che abbia finito l'installazione e poi si gioca) o altro e non vorrei che si sia incasinato qualcosa.
Dopo un po' di errori CE-108255-1, ho provato a seguire una guida che diceva di riavviare in modalità provvisoria e ricostruire il database. Dopo però il gioco si blocca ancora.
Allora voglio provare a cancellare completamente il gioco con tutti i salvataggi in modo da ripartire da zero come se fosse la prima volta.
La mia domanda è:
Come elimino tutti i salvataggi?
Avendo 4 account sulla ps5 (3 i figli e 1 mio) posso agire solo sul mio che poi influenzerà tutti gli altri o devo fare le stesse procedure su ciascun account?
Grazie a tutte le buon anime che mi aiuteranno
McRooster23
30-06-2022, 21:51
no.
drop di qualche secondo.
Sapresti indicarmi quale tracker/fonte li ha segnalati?
Forse è durato così poco che i vari tracker non l'hanno nemmeno segnalato :D
Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Quoto, non ne trovo notizia letteralmente da nessuna parte.
Sarà durato letteralmente due secondi, per questo sono interessato a capire quale fonte/tracker sia riuscito a beccarlo.
nicola5154
01-07-2022, 07:08
Sapresti indicarmi quale tracker/fonte li ha segnalati?
Quoto, non ne trovo notizia letteralmente da nessuna parte.
Sarà durato letteralmente due secondi, per questo sono interessato a capire quale fonte/tracker sia riuscito a beccarlo.
Quello di Trony non lo ha rilevato nessuno, l'ho visto io con i miei occhi e basta.
quello di euronics allego screen
https://i.ibb.co/VSr0jdD/Screenshot-2022-07-01-08-05-23.jpg (https://ibb.co/VSr0jdD)
Quello di Trony non lo ha rilevato nessuno, l'ho visto io con i miei occhi e basta.
https://i.ibb.co/VSr0jdD/Screenshot-2022-07-01-08-05-23.jpg (https://ibb.co/VSr0jdD)
il problema è che questo bundle in italia non esiste..esiste solo quello con la ps5 standard di horizon mentre per la digital il bundle con horizon è riservato solo ai mercati extra italiani (FR-UK-DE)
Mi chiedo quindi come abbiano fatto a mettere in vendita un prodotto che in italia non hanno possibilità di vendere..ma conoscendo come fa le cose euronics oramai non mi stupirei se le avesse acquistate per le sue filiali fuori italia e poi vendute qua da noi.
nicola5154
01-07-2022, 07:20
il problema è che questo bundle in italia non esiste..esiste solo quello con la ps5 standard di horizon mentre per la digital il bundle con horizon è riservato solo ai mercati extra italiani (FR-UK-DE)
Mi chiedo quindi come abbiano fatto a mettere in vendita un prodotto che in italia non hanno possibilità di vendere..ma conoscendo come fa le cose euronics oramai non mi stupirei se le avesse acquistate per le sue filiali fuori italia e poi vendute qua da noi.
anche trony le aveva.
nicola5154
01-07-2022, 07:29
ti confermo che esiste ufficiale in italia
https://i.ibb.co/pycNLQQ/s-l1600.jpg (https://ibb.co/pycNLQQ)
ti confermo che esiste ufficiale in italia
https://i.ibb.co/pycNLQQ/s-l1600.jpg (https://ibb.co/pycNLQQ)
allora chiedo scusa, sinceramente tutti i miei fornitori e rivenditori non lo hanno a listino e quando ho chiesto mi è stata data questa risposta.
Sarei curioso di capire quale catena la vende comunque visto che con le più note ho contatti diretti.
il menne
01-07-2022, 08:02
Già, però la controcopertina è in italiano, quindi sembra nata per la commercializzazione in italia.... boh. :confused:
McRooster23
01-07-2022, 08:25
Grazie, quel tracker mi mancava :)
Già, però la controcopertina è in italiano, quindi sembra nata per la commercializzazione in italia.... boh. :confused:
non vorrei che le ha messe in vendita direttamente sony italia sul suo canale ufficiale e questo canale se non ricordo male lo può utilizzare solo esprinet.
nicola5154
01-07-2022, 08:35
Grazie, quel tracker mi mancava :)
:) :) :)
nicola5154
01-07-2022, 08:36
allora chiedo scusa, sinceramente tutti i miei fornitori e rivenditori non lo hanno a listino e quando ho chiesto mi è stata data questa risposta.
Sarei curioso di capire quale catena la vende comunque visto che con le più note ho contatti diretti.
che imballa così di merda di solito è mediaworld.
confermo che quella in foto è euronics, l'inserzione ebay riporta garanzia euronics.
McRooster23
01-07-2022, 08:49
che imballa così di merda di solito è mediaworld.
confermo che quella in foto è euronics, l'inserzione ebay riporta garanzia euronics.
Si, sono gli unici ad usare il cellophane.
Unieuro, Mediaworld, Amazon, Gamestop, ed altri o te la spediscono direttamente priva di qualunque imballo/protezione (Mediaworld) o te la infilano in uno scatolo.
Si, sono gli unici ad usare il cellophane.
Unieuro, Mediaworld, Amazon, Gamestop, ed altri o te la spediscono direttamente priva di qualunque imballo/protezione (Mediaworld) o te la infilano in uno scatolo.
altra cavolata da te detta.
Mediaworld spedisce con il cellophane, idem unieuro (a volta anche senza cellophane). Solo se acquistate in bundle vengono spedite in una scatola.
nicola5154
01-07-2022, 09:05
altra cavolata da te detta.
Mediaworld spedisce con il cellophane, idem unieuro (a volta anche senza cellophane). Solo se acquistate in bundle vengono spedite in una scatola.
da unieuro ne ho prese parecchie anche senza bundle e sono sempre arrivate in scatola, talvolta scatola piccola (a misura di quella ps5) a volte usando la scatola grande con cui gli arriva da sony (la scatola con cui arriva ps5 contiene 2 console).
mediaworld sono dei cessi e spediscono con nylon, a volte le ho viste anche senza.
Trony usa la scatola (almeno quella che ho preso io).
Gamestop scatola.
monclick scatola.
Fatal Frame
01-07-2022, 09:44
Che problemi vi fate con sta scatola ... se non vi arrivano bucate o con parti mancanti chevene ... tanto la scatola chi la guarda più una volta scartato tutto
da unieuro ne ho prese parecchie anche senza bundle e sono sempre arrivate in scatola, talvolta scatola piccola (a misura di quella ps5) a volte usando la scatola grande con cui gli arriva da sony (la scatola con cui arriva ps5 contiene 2 console).
mediaworld sono dei cessi e spediscono con nylon, a volte le ho viste anche senza.
Trony usa la scatola (almeno quella che ho preso io).
Gamestop scatola.
monclick scatola.
a me da unieuro arrivate diverse anche senza cellophane con attaccata sopra l'etichetta di spedizione, idem epto.
Gamestop acquistata solo in bundle e ovviamente arrivata con scatola
Che problemi vi fate con sta scatola ... se non vi arrivano bucate o con parti mancanti chevene ... tanto la scatola chi la guarda più una volta scartato tutto
oddio visto il costo del prodotto sarebbe buona norma ricevere un prodotto integro compresa la scatola esterna.
Anche perchè se mi arriva con la scatola tutta gibollata mi viene da pensare che anche la console all'interno abbia ricevuto tali colpi e sicuramente bene non gli fa..
Io presa da Mediaworld arrivata con le etichette di spedizione attaccate semplicemente sopra la scatola originale.
Se si fosse trattato di un qualsiasi altro prodotto reperibile senza difficoltà in commercio, avrei rifiutato la consegna.
Fatal Frame
01-07-2022, 09:57
Non la cambiano più se apri la scatola e la console è rovinata esteticamente o non funziona perché ha preso botte?
nicola5154
01-07-2022, 09:58
per me la scatola è sacra.
Non la cambiano più se apri la scatola e la console è rovinata esteticamente o non funziona perché ha preso botte?
dopo i canonici 7 giorni no..ma una botta non è detto che non faccia funzionare subito la console..magari dopo qualche settimana si manifesta un problema per questi colpi che ha preso.
il menne
01-07-2022, 10:08
Io ho ancora la scatola perfetta della ps1 e della ps3, ovviamente ho tutte e perfette quelle di switch, series x ps5 ma anche di altri accessori ( cuffie ps4 platinum, 3d pulse, ms wireless, x600 gen2, base ricarica sony, psvr, pad eilte v1 e v2, con dentro originali e copie delle fatture /scontrini ) :asd:
Purtroppo non ho quelle di alcune vecchie console in mio possesso ( nes/snes/n64 per dire ) perchè all'epoca i miei genitori buttavano tutti gli imballi dopo un poco. :D
McRooster23
01-07-2022, 10:19
da unieuro ne ho prese parecchie anche senza bundle e sono sempre arrivate in scatola, talvolta scatola piccola (a misura di quella ps5)
Io presa da Mediaworld arrivata con le etichette di spedizione attaccate semplicemente sopra la scatola originale.
Esattamente stessa cosa che ho detto io. Le ps5 da Mediaworld le ho viste praticamente sempre arrivare con l'etichetta di spedizione attaccata direttamente sulla scatola della PS5, senza alcuna protezione.
Unieuro invece sempre con una scatola perfettamente ideata per contenere la PS5.
Quoto su tutto.
Ma quel fenomeno di gospel come al solito ha sempre da ridire su tutto... Ed ha anche la faccia tosta di dire che sparo cavolate, che per inciso è riferito anche a voi visto che la pensate al mio stesso identico modo :asd:
Mannaggia che su sto forum, anche se metti qualcuno in lista ignore, continui a vedere i suoi messaggi nei quote degli altri :rolleyes:
Esattamente stessa cosa che ho detto io. Le ps5 da Mediaworld le ho viste praticamente sempre arrivare con l'etichetta di spedizione attaccata direttamente sulla scatola della PS5, senza alcuna protezione.
Unieuro invece sempre con una scatola perfettamente ideata per contenere la PS5.
Quoto su tutto.
Ma quel fenomeno di gospel come al solito ha sempre da ridire su tutto... Ed ha anche la faccia tosta di dire che sparo cavolate, che per inciso è riferito anche a voi visto che la pensate al mio stesso identico modo :asd:
Mannaggia che su sto forum, anche se metti qualcuno in lista ignore, continui a vedere i suoi messaggi nei quote degli altri :rolleyes:
Prima di tutto modera i termini che hai rotto.
Hai scritto che mediaworld spedisce senza imballi e protezioni e sia io che un altro utente ti abbiamo confermato che usano anche il cellophane (e guarda caso è l'utente che hai quotato ahaha).
Quindi si hai sparato una cavolata.
Per inciso sto ancora aspettando che ammetti di aver detto una stronzata anche sul fatto dell'etichetta delle batterie sulla scatola delle ps5 visto che hai avuto pure il coraggio di dire che quello che avevo scritto era frutta della mia mente fantasiosa.
Ovviamente hai fatto finta di nulla parandoti il culo dietro l'ignore list ma hai fatto capire a tutti che razza di utente sei (e infatti ho ricevuto almeno 4 PM di vari utenti che mi hanno detto di lasciarti perdere ed ignorarti).
Fatal Frame
01-07-2022, 11:25
Meglio come faccio io che ritiro in negozio oppure vado solo se ci sono solo offerte volantino di questo che mi interessa
Meglio come faccio io che ritiro in negozio oppure vado solo se ci sono solo offerte volantino di questo che mi interessa
le ps5 non si possono ritirare in negozio da parecchio :/
Fatal Frame
01-07-2022, 11:29
le ps5 non si possono ritirare in negozio da parecchio :/Tutto quanto tranne le ps5? :/
Tutto quanto tranne le ps5? :/
se guardi quando le acquisti sono sempre con spedizione, mai con ritiro in negozio :)
Fatal Frame
01-07-2022, 11:47
Almeno adesso si riescono ad acquistare... :asd:
Almeno adesso si riescono ad acquistare... :asd:
quello sicuro :D
il menne
01-07-2022, 11:53
Le ps5 anche nei vari drop megastore non sono MAI ritirabili in negozio ormai da tempo, tra l'altro negli shop a vendita libera non sono MAI arrivate, ma solo parte di quelle prenotate, almeno da gs.
In negozio da gs si ritirano i bundle ps5 prenotati, ma la trafila attuale è, in primis che le prenotazioni di tot bundle siano aperte, la gente si mette in lista, a breve gli viene data conferma ( e solo allora si è sicuri che si avrà un bundle ps5 e si dovrà dare l'acconto ) e poi una volta che il cliente ha a sua volta confermato e pagato l'acconto entro 5-7 gg lavorativi arrivano nei punti vendita le console prenotate, e i singoli clienti vengono avvertiti che possono passare a ritirare il bundle.
anonimizzato
02-07-2022, 11:32
Tempo fa vi avevo detto che ho avuto problemi di drifting sulla levetta destra del DualSense, quello è stato riparato ma ora ha cominciato a fare drifting la levetta di sinistra dell'altro Pad che avevo e che ho usato come rimpiazzo in attesa che riparassero il primo.
Adesso devo mandare in riparazione anche quest'altro.
Roba da pazzi. 2 su 2.
Fatal Frame
05-07-2022, 21:37
Ciao a tutti,
non è ancora possibile collegare due dischi esterni contemporaneamente alla PS5 come invece si può fare senza nessun problema su Xbox?
il menne
06-07-2022, 11:07
Ciao a tutti,
non è ancora possibile collegare due dischi esterni contemporaneamente alla PS5 come invece si può fare senza nessun problema su Xbox?
Se devo essere sincero non ho più provato dopo il casino che mi capitò all'inizio, mi sono guardato bene dal rifarlo, dovetti perdere tempo per sistemare tutto, anche con ripristino database e formattazione di una unità secondaria esterna.
Se hai voglia di provare fai pure a tuo rischio e pericolo, ma io penso sia come era prima, perchè il problema di sicuro non è software ma hardware, ossia per risparmiare ho la vaga idea che per le usb ci sia un hub chipset condiviso che non permetterà mai due collegamenti contemporanei di due unità hdd esterne, inoltre se sony avesse implementato la feature via fw ( cosa che dubito possibile ) la avrebbe sbandierata come l'upgrade del secolo, invece tutto tace.
E'bene ricordare che series x dal d1 permetteva di collegare due hdd esterni.
Bah. :fagiano:
omega726
06-07-2022, 16:32
Se devo essere sincero non ho più provato dopo il casino che mi capitò all'inizio, mi sono guardato bene dal rifarlo, dovetti perdere tempo per sistemare tutto, anche con ripristino database e formattazione di una unità secondaria esterna.
Se hai voglia di provare fai pure a tuo rischio e pericolo, ma io penso sia come era prima, perchè il problema di sicuro non è software ma hardware, ossia per risparmiare ho la vaga idea che per le usb ci sia un hub chipset condiviso che non permetterà mai due collegamenti contemporanei di due unità hdd esterne, inoltre se sony avesse implementato la feature via fw ( cosa che dubito possibile ) la avrebbe sbandierata come l'upgrade del secolo, invece tutto tace.
E'bene ricordare che series x dal d1 permetteva di collegare due hdd esterni.
Bah. :fagiano:
Ma che ci dovete fare che vi servono 2 hdd in simultanea?
Non sono polemico eh... chiedo per curiosità...
il menne
06-07-2022, 17:57
A nulla, infatti mi avanza uno per console, ma avendone tre che mi crescevano feci la prova apposta per vedere se funzionavano le nuove console anche con due hdd esterni in contemporanea collegati, series x tutto ok, ps5 tutto ko :asd:
Fatal Frame
06-07-2022, 18:59
Ma che ci dovete fare che vi servono 2 hdd in simultanea?
Non sono polemico eh... chiedo per curiosità...Nel mio caso samsung t7 2tb costosi e introvabili...
Ne volevo collegare 2 da 1tb come ho fatto su Xbox SX, ma non si può su Ps5
Fatal Frame
06-07-2022, 19:02
Una prova fatta da un utente di un altro forum:
Ho appena provato a collegare una chiavetta nella presa anteriore e una in una delle due posteriori e le legge entrambe.
Impostazioni>memoria archiviazione>memoria archiviazione estesa usb>ne vedi solo una, ma se spingi ‘seleziona un’altra usb’ ti fa scegliere fra tutte quelle collegate.
Fatal Frame
06-07-2022, 19:51
Mi hanno confermato su un ulteriore forum che il problema dei due hdd è rimasto
megamitch
06-07-2022, 20:07
Nel mio caso samsung t7 2tb costosi e introvabili...
Ne volevo collegare 2 da 1tb come ho fatto su Xbox SX, ma non si può su Ps5
3 tera ne tieni tantissimi di giochi. Invidio il tuo tempo libero se riesci a giocare così tanto che hai 3 tera su Xbox e ne vorresti altrettanti su PlayStation e chissà quanti altri sistemi di gioco hai. Io è già tanto se trovo mezz’ora
Fatal Frame
06-07-2022, 20:55
Li tengo già installati visto che non ho una gigabit di linea
megamitch
07-07-2022, 08:57
Li tengo già installati visto che non ho una gigabit di linea
io pure avessi 100 tera mi mancherebbe comunque il tempo.... ahimè
nicola5154
07-07-2022, 09:48
vari bundle disponibili ora su Monclick
edit: terminate
The Pein
07-07-2022, 12:27
aggiornamento PS5 System Software Update 22.01-05.50
The latest PS5 System Software Update was deployed on July 7 and comes in at a little over 1GB. According to the official patch notes found on the console, here’s what’s new in the latest update:
For the best PlayStation experience, make sure your PS5 system software is always updated to the latest version. To learn more, see the online user’s guide from (Settings) on your PS5.
Main features in this system software update.
If you’re using a TV that supports ALLM (auto low latency mode), you can adjust ALLM settings in [Settings] > [Screen and Video] > [Video Output] > [ALLM].
If you select [Automatic], your TV will automatically switch to low-latency mode while playing games.
If you select [Off], ALLM won’t be enabled, except during VRR (variable refresh rate) output.
This system software update improves system performance.
aggiornamento PS5 System Software Update 22.01-05.50
The latest PS5 System Software Update was deployed on July 7 and comes in at a little over 1GB. According to the official patch notes found on the console, here’s what’s new in the latest update:
For the best PlayStation experience, make sure your PS5 system software is always updated to the latest version. To learn more, see the online user’s guide from (Settings) on your PS5.
Main features in this system software update.
If you’re using a TV that supports ALLM (auto low latency mode), you can adjust ALLM settings in [Settings] > [Screen and Video] > [Video Output] > [ALLM].
If you select [Automatic], your TV will automatically switch to low-latency mode while playing games.
If you select [Off], ALLM won’t be enabled, except during VRR (variable refresh rate) output.
This system software update improves system performance.
Meglio tardi che mai...
Rumpelstiltskin
07-07-2022, 13:14
Insomma non ho capito come va tenuto, in auto?
Insomma non ho capito come va tenuto, in auto?
Normalmente è la scelta migliore, restando consapevoli che, dipendendo dal televisore, possa dar problemi soprattutto nei primi mesi (dopo penso usciranno patch sia lato console che lato televisore)
nicola5154
08-07-2022, 07:50
domanda per i più tecnici.
Sto giocando a Horizon Forbidden West.
mentre gioco se premo le info sul segnale della TV non mi dice HDR
ovviamente sia sulla play è impostato HDR e anche sul Gioco.
_Fenice_
08-07-2022, 09:18
Ieri dopo un bel po' di tempo che non ci giocavo ho acceso la play in due momenti diversi nell'arco della giornata.
Entrambe le volte dopo un tot che era accesa, è scomparso il segnale dal display per circa 1 secondo, il monitor è diventato nero e l'audio ha gracchiato.
Possibile causa? Non lo aveva mai fatto...
Ah, i cavi son ben collegati ovviamente.
The Pein
09-07-2022, 09:21
ho fatto il salto: dal essential al extra per 24€ fino a febbraio 2023: preso per Stray :sofico:
anonimizzato
09-07-2022, 16:51
Disinstallato Salt and Sacrifice dopo 10 ore di gioco circa.
Avevo giocato a Salt and Sanctuary e mi era paciuto molto, una piccola perla nel panorama indie, quest'ultimo invece è una porcheria.
Soldi buttati.
_Fenice_
11-07-2022, 14:13
Ieri dopo un bel po' di tempo che non ci giocavo ho acceso la play in due momenti diversi nell'arco della giornata.
Entrambe le volte dopo un tot che era accesa, è scomparso il segnale dal display per circa 1 secondo, il monitor è diventato nero e l'audio ha gracchiato.
Nessuno ragazzi?
Mi è capitato anche la terza volta che l'ho accesa, dopo circa 45 minuti di gioco.
Segnale che va via per 1/2 secondi (il monitor diventa nero e l'audio gracchia nel momento in cui scompare l'immagine), poi ricompare di nuovo video e audio e tutto va ok.
Era da tanto che non la usavo, circa due mesi, non ho toccato nulla nel frattempo, non so ma mi vien da pensare sia un problema dovuto a uno degli aggiornamenti di sistema che hanno rilasciato ultimamente, perché ho visto che hanno implementato VRR e un'altra roba nel comprato video.
Perché mi pare strano che sia il monitor o la console a dare questo problema, oltretutto sto usando pure il cavo HDMI originale, mai toccato in questi due mesi.
Per sicurezza avevo pure staccato il cavo HDMI, sia dalla console che dal monitor, e dopo si è ripresentato di nuovo il capriccio.
il menne
11-07-2022, 21:51
Disinstallato Salt and Sacrifice dopo 10 ore di gioco circa.
Avevo giocato a Salt and Sanctuary e mi era paciuto molto, una piccola perla nel panorama indie, quest'ultimo invece è una porcheria.
Soldi buttati.
Se ti ricordi, io avevo intuito che non fosse come il primo, ma MOLTO peggio leggendo varie recensioni.
Mi sa che ci avevo visto giusto a sto giro. Peccato perchè lo tenevo d'occhio pure io.
il menne
11-07-2022, 21:56
In genere quando fa così è il cavo hdmi ( provane un altro ) oppure qualche settaggio della tv relativo ad hdr o hdcp.
Considerando che gli ultimi fw ps5 hanno implementato vrr e allm e che queste funzioni impattano sulla bandwidth potrebbe essere da modificare qualche impostazione sul tv ( IO proverei a settare hdcp 1.4 per la hdmi dove è collegata la ps5 se puoi perchè per i giochi non serve tanto per cominciare ) o sulla ps5 ( magari disattivando queste funzioni nuove se non ti servono o per provare )
Prova anche a giocare con le impostazioni hdr su ps5 e/o sulla tv.
Nessuno ragazzi?
Mi è capitato anche la terza volta che l'ho accesa, dopo circa 45 minuti di gioco.
Segnale che va via per 1/2 secondi (il monitor diventa nero e l'audio gracchia nel momento in cui scompare l'immagine), poi ricompare di nuovo video e audio e tutto va ok.
Era da tanto che non la usavo, circa due mesi, non ho toccato nulla nel frattempo, non so ma mi vien da pensare sia un problema dovuto a uno degli aggiornamenti di sistema che hanno rilasciato ultimamente, perché ho visto che hanno implementato VRR e un'altra roba nel comprato video.
Perché mi pare strano che sia il monitor o la console a dare questo problema, oltretutto sto usando pure il cavo HDMI originale, mai toccato in questi due mesi.
Per sicurezza avevo pure staccato il cavo HDMI, sia dalla console che dal monitor, e dopo si è ripresentato di nuovo il capriccio.
il nuovo fw rilasciato sta dando parecchi problemi tra cui flickering e burn-in dei pannelli..al 99% è quello il problema.
Rumpelstiltskin
12-07-2022, 07:07
Burn -in nei pannelli oled? Com’è possibile?
andreasperelli
12-07-2022, 08:28
Salve, qualcuno mi può confermare che la PS5 a 120 hz 4k HDR è limitata ad YUV422? Vorrei essere sicuro che non è problema di cavo o d'impostazioni.
_Fenice_
12-07-2022, 09:44
In genere quando fa così è il cavo hdmi ( provane un altro ) oppure qualche settaggio della tv relativo ad hdr o hdcp.
Considerando che gli ultimi fw ps5 hanno implementato vrr e allm e che queste funzioni impattano sulla bandwidth potrebbe essere da modificare qualche impostazione sul tv ( IO proverei a settare hdcp 1.4 per la hdmi dove è collegata la ps5 se puoi perchè per i giochi non serve tanto per cominciare ) o sulla ps5 ( magari disattivando queste funzioni nuove se non ti servono o per provare )
Prova anche a giocare con le impostazioni hdr su ps5 e/o sulla tv.
Grazie intanto per le info. :)
Ho collegato la console a un monitor, non è un TV, monitor a cui ho collegato anche il PC, quindi li non c'è tanto da smanettare con le impostazioni, oltretutto con le attuali impostazioni è sempre filato liscio per più di un anno, quindi non è lui l'imputato.
Non ho un altro cavo, potrei comprarne un altro, ma prima voglio aspettare che rilascino altri aggiornamenti, secondo me è colpa dell'ultimo FW.
Nel frattempo ho impostato il transfer rate a -2 dalle impostazioni della PS5, devo ancora testare se così va. Potrei anche disabilitare l'HDCP sempre dalle impostazioni della console.
il nuovo fw rilasciato sta dando parecchi problemi tra cui flickering e burn-in dei pannelli..al 99% è quello il problema.
Ho letto pure io, sempre più convinto sia colpa dell'ultimo FW,
Burn -in nei pannelli oled? Com’è possibile?
https://www.spaziogames.it/ps5-lultimo-aggiornamento-sta-causando-problemi-di-flickering-e-burn-in/
Salve, qualcuno mi può confermare che la PS5 a 120 hz 4k HDR è limitata ad YUV422? Vorrei essere sicuro che non è problema di cavo o d'impostazioni.
Se vai nella impostazioni video della console mi sembra ci sia proprio la spiegazione.
Rumpelstiltskin
12-07-2022, 12:15
https://www.spaziogames.it/ps5-lultimo-aggiornamento-sta-causando-problemi-di-flickering-e-burn-in/
Azzz non lo sapevo....
andreasperelli
12-07-2022, 13:21
;47886291']Se vai nella impostazioni video della console mi sembra ci sia proprio la spiegazione.
Non dà alcuna spiegazione, dice semplicemente che per 4K HDR a 120hz la codifica del colore è YUV422 invece che RGB.
megamitch
12-07-2022, 16:02
Non dà alcuna spiegazione, dice semplicemente che per 4K HDR a 120hz la codifica del colore è YUV422 invece che RGB.
possibile sia un problema di banda.
il menne
12-07-2022, 17:52
Non è possibile, è certo, all'aumentare della frequenza aumenta la banda passante necessaria per riprodurre tutti i metadati necessari
Lo standard hdmi 2.1 arriva a 48gbps, i 4k a 120hz in rgb 10bit +hdr arriva a 40 gbps di banda quindi la limitazione sembrerebbe hardware della console in quanto non saturerebbe i 48 gbps dello standard.
Quindi la ps5 sarebbe una falsa console hdmi 2.1 perchè pur montando una uscita hdmi 2.1 poi per limitazioni hardware probabili non rispetterebbe tutte le specifiche dell'uscita.
andreasperelli
12-07-2022, 18:03
Quindi il mio non è un problema di impostazioni o connessione, semplicemente la ps5 non ha la banda necessaria per andare in 4K hdr 120 hz in RGB. È un limite intrinseco della console.
megamitch
12-07-2022, 19:08
Quindi il mio non è un problema di impostazioni o connessione, semplicemente la ps5 non ha la banda necessaria per andare in 4K hdr 120 hz in RGB. È un limite intrinseco della console.
Pare di si
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-hdmi-2-1-limite-larghezza-banda-fissata-32-gbps-482428.html
il menne
12-07-2022, 21:06
Il problema può essere o software, o hardware, va considerato che al momento della progettazione della console ancora i tv con tutte le specifiche perfettamente funzionanti delle nuove features hdmi 2.1 erano pochissimi e molto acerbi, lo stesso dicasi della console, visto che solo recentissimamente hanno implementato ( e a quanto pare neppure molto bene ) vrr e allm
Se fosse un problema software prima o poi lo risolveranno.
Se invece, come temo, è un problema hardware, in questa rev di ps5 c'è poco da fare ma in 4k 120hz+hdr si va in Yuv422 perchè la banda ps5 non ce la ha.
Series x, per inciso, ha 40gbps di banda effettiva, e in 4k a 120hz +hdr riesce a riprodurre gamma colore rgb 4:4:4 ma d'altronde che fosse più potente si sapeva.
Certamente la platea che subisce la limitazione non sarà ad oggi ampia perchè non tanti hanno una tv che rispetta tutte le specifiche hdmi 2.1 ma resta il fatto che è un poco castrata la ps5 ed è una falsa hdmi 2.1 ad oggi ( volendo sperare in qualche miracolo fw in futuro )
davidgrohl
13-07-2022, 07:36
Ragazzi, perdonate la domanda forse stupida: ma è possibile acquistare abbonamento PS Plus direttamente dalla play utilizzando le carte prepagate Sony?
Intendo: ricarico il portafoglio con delle ricariche da x euro e poi utilizzo il credito per sottoscrivere il plus.
il menne
13-07-2022, 07:38
Ragazzi, perdonate la domanda forse stupida: ma è possibile acquistare abbonamento PS Plus direttamente dalla play utilizzando le carte prepagate Sony?
Intendo: ricarico il portafoglio con delle ricariche da x euro e poi utilizzo il credito per sottoscrivere il plus.
Ovviamente si. :)
Il problema può essere o software, o hardware, va considerato che al momento della progettazione della console ancora i tv con tutte le specifiche perfettamente funzionanti delle nuove features hdmi 2.1 erano pochissimi e molto acerbi, lo stesso dicasi della console, visto che solo recentissimamente hanno implementato ( e a quanto pare neppure molto bene ) vrr e allm
Se invece, come temo, è un problema hardware, in questa rev di ps5 c'è poco da fare ma in 4k 120hz+hdr si va in Yuv422 perchè la banda ps5 non ce la ha.
Series x, per inciso, ha 40gbps di banda effettiva, e in 4k a 120hz +hdr riesce a riprodurre gamma colore rgb 4:4:4 ma d'altronde che fosse più potente si sapeva.
Certamente la platea che subisce la limitazione non sarà ad oggi ampia perchè non tanti hanno una tv che rispetta tutte le specifiche hdmi 2.1 ma resta il fatto che è un poco castrata la ps5 ed è una falsa hdmi 2.1 ad oggi ( volendo sperare in qualche miracolo fw in futuro )
che sappia io la ps5 è 32gbps mentre xsx 40gbps per questo la console microsoft riesce a gestire mentre quella sony no.
andreasperelli
13-07-2022, 08:49
..
...
Vediamo se ci sarà qualche novità con l'aggiornamento agli 8k che prima o poi dovrà arrivare.
Personalmente i 120 hz non mi erano mai interessati, erano utili solo a mio figlio per gli FPS online dove non è un problema se manca qualche sfumatura di colore. Ho iniziato però a notare il problema con Horizon Forbidden West che usa i 120 hz per l'impostazione a 40 fps e per lasciare il frame rate sbloccato in VRR.
il menne
13-07-2022, 12:07
Oltretutto Sony fa pure censurare i giochi.... ho trovato e preso usato retail per ps5 Martha is dead ( bel titolo per gli amanti del genere ) nonostante dalle impostazioni si annulli la censura, ho notato che alcune parti e/o scene nelle versioni sony sono comunque censurate, ossia mancano proprio o non sono interattive.
Direi abbastanza vergognoso visto che si tratta di un titolo pegi 18, a quanto pare le versioni pc e xbox invece rispettano il gioco originale degli sviluppatori con le impostazioni di censura off.
Ora cerco di reperirlo per series in retail. :)
Ma esiste in retail per series x? Non lo trovo, pare sia solo digitale....
abellodenonna
14-07-2022, 08:20
Buongiorno!
Vorrei prendere un monitor usato; 2k,144hz con hdmi 2.0 e displayport. Il risultato massimo che potrei avere su PS5 è risoluzione 2k a 60hz?
Secondo voi, anche per attaccarlo al notebook per un doppio schermo per me n minmo di editing, è meglio se prendo una tv da 32" e via e 'stica del refreshrate visto che sono un casual gamer?
:/
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
megamitch
14-07-2022, 14:32
Buongiorno!
Vorrei prendere un monitor usato; 2k,144hz con hdmi 2.0 e displayport. Il risultato massimo che potrei avere su PS5 è risoluzione 2k a 60hz?
Secondo voi, anche per attaccarlo al notebook per un doppio schermo per me n minmo di editing, è meglio se prendo una tv da 32" e via e 'stica del refreshrate visto che sono un casual gamer?
Ma playstation supporta la risoluzione 2k ?
davidgrohl
14-07-2022, 14:40
Temo proprio di no. Non so se con l'ultimo aggiornamento, quello che ha introdotto il VRR, hanno aggiunto questa funzionalità.
andreasperelli
14-07-2022, 14:54
PS5 supporta solo le classiche risoluzioni 720, 1080, 2160 , è una console chiaramente pensata per essere collegata ad una TV.
abellodenonna
14-07-2022, 19:40
Non so perchè, pensavo avessero introdotto la risoluzione 2k; ricordavo male .
Con gli hz, rimarrei ancorato ai 60, visto la presenza solo di hdmi 2.0?
Giusto per curiosità, eh..
:)
_Fenice_
14-07-2022, 21:57
Io l'ho collegata a un monitor 27 pollici 2K con HDMI 2.0.
Allo stesso monitor ho collegato il PC tramite Display port.
La PS5 non supporta il 2k, ma è aggirabile la cosa, basta settare la risoluzione in uscita in 4k, è sufficiente che il monitor accetti il segnale in ingresso in 4K per visualizzare l'immagine perfettamente nitida sul display.
Ovviamente non andrai a 120 Hz, ma a 60 Hz, ma tanto ho capito che non ti interessa quindi puoi andare tranquillo se vuoi optare per un display, in ogni caso prima informati che accetti il segnale in ingresso in 4K.;)
abellodenonna
14-07-2022, 23:02
E ma alla fine ho preso usato a 100 euro un buon Lg gaming 27" di 2 anni fa; mi serviva per editing. Ero attaccato ad un tv 32" Samsung di 20 anni fa e faceva pietà.
Sarei stato curioso di vedere se avessi percepito la differenza tra 60 e 120 o più hz.
Non avendo Display Port la Ps5 né hdmi 2.1 il monitor, m'attacco. Estendendo il monitor del notebook via hdmi, l'Lg va a 100 hz.
omega726
15-07-2022, 08:35
Domanda da niubbo.
Ma in quali occaisoni PS5 utilizza il 120hz ad eccezione dei giochi che hanno la modalità a 120 fps?
credo solo in quel caso...
andreasperelli
15-07-2022, 08:41
Domanda da niubbo.
Ma in quali occaisoni PS5 utilizza il 120hz ad eccezione dei giochi che hanno la modalità a 120 fps?
la usa anche per i giochi che hanno l'impostazione a 40 fps (ripete ogni frame 3 volte a 120 hz) come punto equilibrio ottimale tra 30 e 60 come Horizon Forbidden West e Ratchet and Clank, oppure per i giochi col il VRR a 60 fps sbloccati che quindi devono poter andare oltre i 60hz.
Devo dire che per ora so solo di questi due giochi ma credo che col tempo Sony userà 40 fps e VRR in molti più giochi.
Insomma non è più solo una cosa da gaming competitivo.
omega726
15-07-2022, 09:25
la usa anche per i giochi che hanno l'impostazione a 40 fps (ripete ogni frame 3 volte a 120 hz) come punto equilibrio ottimale tra 30 e 60 come Horizon Forbidden West e Ratchet and Clank, oppure per i giochi col il VRR a 60 fps sbloccati che quindi devono poter andare oltre i 60hz.
Devo dire che per ora so solo di questi due giochi ma credo che col tempo Sony userà 40 fps e VRR in molti più giochi.
E quindi per ricollegarci al discorso di prima.
La "perdita di dettaglio colore" derivante da YUV422 è così evidente rispetto a RGB444?
Curiosità personali perchè per ora sono ancora in FHD LCD e quindi non ho mai avuto a che fare con queste modalità.... con il black friday ho intenzione di passare a Oled (C2 o G2 a seconda delle offerte che troverò).
Bazzilla
15-07-2022, 09:31
Sarebbe bello se Sony lo facesse anche per le sue esclusive PS5 meno recenti, ma ci credo poco.
Una modalità 40fps con dettaglio grafico leggermente migliore rispetto a quella performance, nel remake di Demon's Souls, ci starebbe bene :rolleyes:
il menne
15-07-2022, 09:40
Per quel che posso dire, non avendo un tv che supporta tali nuove features, però feci delle prove con ps4 pro la quale pure aveva problemi di banda hdmi 2.0 e in alcune condizioni ( hdr e hdcp 2.2 ) metteva la gamma colore da rgb444 a Yuv 422
Ovviai il problema all'epoca settando la hdmi cui era collegata ps4 pro in hdcp 1.4 quindi mantenevo sempre l'rgb444 4k@60hz
Ma feci delle prove con diversi giochi per apprezzare la differenza tra rgb444 e yuv422 visto ch potevo switcharla con una impostazione della tv e almeno al mio occhio non ho notato alcuna differenza apprezzabile.
Ma probabile che cambi da gioco a gioco, e ancor più per i giochi studiati per andare a 120hz, un conto è a 60hz un altro a 120.
Inoltre di sicuro cambia anche da tv a tv e da monitor a monitor quindi diventa sempre in parte soggettiva e relativa una prova empirica di questo tipo.
Ma spesso nei giochi ho anche provato a switchare l'audio dal lossless 5.1 pcm ai formati compressi dts o dd e spesso non si riesce ad apprezzare la differenza neppure con ht 5.1, differenza che invece si apprezza eccome per un film o per un concerto in genere.
Quindi va sempre un poco visto, a volte si spende un visibilio per tv con tutte le features hdmi 2.1 o impianti ht multicanale di qualità e poi in certe situazioni non si riesce a percepire le differenze tra rgb444 e yuv422 o audio lossless audio compresso, per dire.
omega726
15-07-2022, 10:13
Per quel che posso dire, non avendo un tv che supporta tali nuove features, però feci delle prove con ps4 pro la quale pure aveva problemi di banda hdmi 2.0 e in alcune condizioni ( hdr e hdcp 2.2 ) metteva la gamma colore da rgb444 a Yuv 422
Ovviai il problema all'epoca settando la hdmi cui era collegata ps4 pro in hdcp 1.4 quindi mantenevo sempre l'rgb444 4k@60hz
Ma feci delle prove con diversi giochi per apprezzare la differenza tra rgb444 e yuv422 visto ch potevo switcharla con una impostazione della tv e almeno al mio occhio non ho notato alcuna differenza apprezzabile.
Ma probabile che cambi da gioco a gioco, e ancor più per i giochi studiati per andare a 120hz, un conto è a 60hz un altro a 120.
Inoltre di sicuro cambia anche da tv a tv e da monitor a monitor quindi diventa sempre in parte soggettiva e relativa una prova empirica di questo tipo.
Ma spesso nei giochi ho anche provato a switchare l'audio dal lossless 5.1 pcm ai formati compressi dts o dd e spesso non si riesce ad apprezzare la differenza neppure con ht 5.1, differenza che invece si apprezza eccome per un film o per un concerto in genere.
Quindi va sempre un poco visto, a volte si spende un visibilio per tv con tutte le features hdmi 2.1 o impianti ht multicanale di qualità e poi in certe situazioni non si riesce a percepire le differenze tra rgb444 e yuv422 o audio lossless audio compresso, per dire.
Bah si, credo anch'io che le prove fatte da te lascino un po il tempo che trovano.... bisognerebbe fare le prove su un pannello che abbia le possibilità di sfruttare appieno entrambe le modalità colore per capire.
Se il pannello di per se non è sensibile a tali sfumature è chiaro che sembrano uguali....
Per dire, io gioco a 1080P sulla mia TV 55 pollici dato che è il massimo consentito.... tra le modalità prestazioni e qualità non si percepisce alcuna differenza se non nella fluidità.... a livello di immagine lo stesso gioco risulta perfettamente identico...
andreasperelli
15-07-2022, 10:20
E quindi per ricollegarci al discorso di prima.
La "perdita di dettaglio colore" derivante da YUV422 è così evidente rispetto a RGB444?
Dipende dal monitor e dalla sensibilità personale, io gioco su Samsung G7 4k HDR e la differenza nei colori tra RGB e YUV422 è percettibile sebbene non drammatica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.