View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
devil_mcry
11-06-2021, 09:37
A proposito, per la presunta attivazione dello slot m.2 l'appuntamento è fissato sempre per quest'estate?
Solo gta V e RDR2 mi occupano quasi 250gb :doh:
Si spera, la vera domanda però non è tanto quella ma un'altra. Quando sarà attivato, quali SSD si potrà montare dentro? Ci sarà sicuramente una white list, non mi fiderei altrimenti ma spero non siano modelli introvabili
petru916
11-06-2021, 09:39
Menne non ti offendere ma non è la PS5 che è un carretto, sei tu che non hai una miXXXia da fare....
Eddai, ti lamenti perchè non gestisce due dischi esterni in simultanea... ma cosa cavolo ci devi fare di due dischi esterni collegati a PS5... io non ho collegato alcun disco e attualmente ho installato TLOU2, DAYS GONE, PES21, TEKKEN7, METRO EXODUS, DESTRUCTIN ALL STARS, DIRT5 e ho ancora 180gb liberi...
Suvvia, non cerchiamo i problemi che non esistono...
Prima di uscirmene con una frase del genere io ci penserei 47 volte considerando che, se non erro, proprio tu ti eri messo a fare del sano bricolage con la scocca di PS4 Pro per diminuire il rumore.
Ringraziando Dio esiste ancora gente con la sana curiosità di scoprire e testare con le proprie mani l'hw che compriamo, e dobbiamo ringraziare menne che ci riporta la sua esperienza con un sano spirito di condivisione da forum.
il menne
11-06-2021, 09:39
Io non mi offendo, ci rido sopra, perchè so che per queste cose sono abbastanza pignUolo e che spesso faccio cose che non tutti fanno, come utenza media console. :asd:
Il fatto è che ho un sacco di hdd che mi sono avanzati, il vecchio spinpoint 2tb era dentro la ps4, poi nella pro ci misi un firecuda da 2tb e lo spinpoint lo usavo esterno, quando mi si è rotto il firecuda ho preso un ssd qvo per mettere dentro la pro, e con la ps5 mi è avanzato anche questo, oltre al firecuda tornato da rma segate, finora avevo il firecuda come esterno a series x poi ci ho aggiunto anche l'ssd QVO ma era praticamente vuoto.
Su ps5 invece per i giochi ps4 avevo lo spinpoint ma è un unità abbastanza lenta lo presi ai tempi della ps4 FAT, l'idea a sto punto ( e neppur subito devo dire ) era di passare ssd qvo come esterno ps5 per metterci i giochi ps4 più recenti e tenere il vecchio spinpoint per i jrpg o giochi ps4 senza particolari bisogni di boost prestazionali, poi ovvio che già che c'ero avessi voglia di fare qualche test velocistico ovvio con gli stessi giochi, visto che i box esterni sono pure gli stessi, e pensavo che le cose fossero molto più semplici del previsto, visto e considerato che su series x posso traferire al volo da una unità esterna all'altra, invece ho scoperto la sorpresa di Sony.
Il fatto che in pochi facciamo queste prove non toglie che ps5 abbia dei problemi se uno ha due unità esterne che vuole usare con ps5 per i giochi ps4, problemi che non son neppure tanto gradevoli se capitano e di cui non è data adeguata pubblicità.
Chiaro che ste cosette le scoprono i pigniuoli come me che hanno del tempo da perderci, per passione. :D
devil_mcry
11-06-2021, 09:43
Io non mi offendo, ci rido sopra, perchè so che per queste cose sono abbastanza pignUolo e che spesso faccio cose che non tutti fanno, come utenza media console. :asd:
Il fatto è che ho un sacco di hdd che mi sono avanzati, il vecchio spinpoint 2tb era dentro la ps4, poi nella pro ci misi un firecuda da 2tb e lo spinpoint lo usavo esterno, quando mi si è rotto il firecuda ho preso un ssd qvo per mettere dentro la pro, e con la ps5 mi è avanzato anche questo, oltre al firecuda tornato da rma segate, finora avevo il firecuda come esterno a series x poi ci ho aggiunto anche l'ssd QVO ma era praticamente vuoto.
Su ps5 invece per i giochi ps4 avevo lo spinpoint ma è un unità abbastanza lenta lo presi ai tempi della ps4 FAT, l'idea a sto punto ( e neppur subito devo dire ) era di passare ssd qvo come esterno ps5 per metterci i giochi ps4 più recenti e tenere il vecchio spinpoint per i jrpg o giochi ps4 senza particolari bisogni di boost prestazionali, poi ovvio che già che c'ero avessi voglia di fare qualche test velocistico ovvio con gli stessi giochi, visto che i box esterni sono pure gli stessi, e pensavo che le cose fossero molto più semplici del previsto, visto e considerato che su series x posso traferire al volo da una unità esterna all'altra, invece ho scoperto la sorpresa di Sony.
Il fatto che in pochi facciamo queste prove non toglie che ps5 abbia dei problemi se uno ha due unità esterne che vuole usare con ps5 per i giochi ps4, problemi che non son neppure tanto gradevoli se capitano e di cui non è data adeguata pubblicità.
Chiaro che ste cosette le scoprono i pigniuoli come me che hanno del tempo da perderci, per passione. :D
ma se lo cloni al pc?
razor820
11-06-2021, 09:43
@ilmenne e tu che modello di hd ha collegato esternamente?
Ma se in futuro sbloccano la possibilità di installare un m2 interno che io sappia aprendo la console la garanzia va a farsi f...
Si spera, la vera domanda però non è tanto quella ma un'altra. Quando sarà attivato, quali SSD si potrà montare dentro? Ci sarà sicuramente una white list, non mi fiderei altrimenti ma spero non siano modelli introvabili
Già, questo è un altro bel dilemma..
Da capire anche a livello di unità logica come sarà visto, se farà una sorta di raid 0 con l'ssd di sistema oppure, come probabile che sia, sarà visto come unità secondaria al pari di un disco esterno.
Per adesso non ci bado tanto alla dimensione limitata del disco perché al massimo disinstallo qualcosa, complice del fatto che avendo FTTH ci metto davvero poco a tirare giù anche 100+ gb e a differenza della ps4 la ps5 riesce a sfruttare quasi tutta la banda in download.
Però resta sempre una rottura, anche perché su ps4 ho un hd da 4tb interno e sembra di avere spazio di archiviazione quasi infinito :sofico:
petru916
11-06-2021, 09:48
Ma se in futuro sbloccano la possibilità di installare un m2 interno che io sappia aprendo la console la garanzia va a farsi f...
No, la garanzia rimane valida in quanto gli adesivi di sicurezza sono piazzati altrove e non sul bay m2 che si raggiunge facilmente staccando una delle due coperture bianche. :)
il menne
11-06-2021, 09:52
ma se lo cloni al pc?
Magari va, ma il fatto è che se uno sa come funziona basta passare i giochi che interessa su ps5 interna e poi sull'altro esterno, ci mette molto poco, alla fine inoltre se non avessi installato uno dei giochi che erano già di là avrebbe funzionato tutto senza problemi, sempre una unità per volta ovvio.
Quello che mi ha urtato è che non vine detto da nessuna parte che ci sono limitazioni sull'installazione dello stesso gioco su più unità esterne o esterna e interna, e provare lo stesso gioco per fare dei test prestazionali affidabili di più unità mi sembra cosa normale visto che non esistono bench per console a quanto so.
Le guide dicono solo che si deve usare un unità esterna per volta, mica che impazzisce il psn se uno ci installa un gioco che è anche di là, e il fatto che te lo faccia fare non è il massimo eh, la notifica SUCCESSIVA è anche un poco profumata di presa per il :ciapet: :asd:
Vabbè ora lo so, e so come fare ma mi sembrava importante che lo sapessero anche anche altri utenti ps5, se poi capita a qualcun altro almeno sa cosa fare, non è il massimo a un certo punto avere un gioco che non ti parte più e ti è sparito da ambedue le unità anche se lo spazio è occupato... menomale il rebuld database da provvisoria è stato risolutivo. :fagiano:
il menne
11-06-2021, 09:58
Come detto la garanzia non si perde, le scocche bianche sono rimuovibili senza problemi in questo senso per pulire ventola e sfiati, il sigillo di garanzia che è sotto la scocca bianca copre una vite che serve invece per smontare del tutto la console insieme ad altre.
Io come box uso i sabrent 3.0 e come unità esterne ho per series x un firecuda 2,5'' da 2tb, per ps5 un samsung spinpoint 2tb piuttosto vecchiotto e infine un ssd samsung 860 QVO da 1tb presa quando mi si ruppe il firecuda nella pro durante il primo lockdown.
PER ME e dai test visti in rete prendere ssd più prestanti è inutile, una QVO o similare è la scelta migliore appunto per me.
razor820
11-06-2021, 10:07
Come detto la garanzia non si perde, le scocche bianche sono rimuovibili senza problemi in questo senso per pulire ventola e sfiati, il sigillo di garanzia che è sotto la scocca bianca copre una vite che serve invece per smontare del tutto la console insieme ad altre.
Io come box uso i sabrent 3.0 e come unità esterne ho per series x un firecuda 2,5'' da 2tb, per ps5 un samsung spinpoint 2tb piuttosto vecchiotto e infine un ssd samsung 860 QVO da 1tb presa quando mi si ruppe il firecuda nella pro durante il primo lockdown.
PER ME e dai test visti in rete prendere ssd più prestanti è inutile, una QVO o similare è la scelta migliore appunto per me.
ok perfetto.
Quindi non si capisce perché non sia stata attivata questa porta M2 dopo quasi 8 mesi dall uscita.
Io mi ricordo, non precisamente, che tra xbox e play, c era propio un modello in cui era molto più facile installare l m2, come se fosse posizionato proprio esternamente.
a questo punto forse era la series x?
il menne
11-06-2021, 10:16
Si penso ti riferisca a series x
https://v1cdn.destructoid.com/XboxSeriesXUnboxing2-noscale.jpg
Che però ha scelto un formato proprietario che non è propriamente economico ad oggi.
Fatal Frame
11-06-2021, 10:44
250 euro per 1 tb
omega726
11-06-2021, 10:54
Prima di uscirmene con una frase del genere io ci penserei 47 volte considerando che, se non erro, proprio tu ti eri messo a fare del sano bricolage con la scocca di PS4 Pro per diminuire il rumore.
Ringraziando Dio esiste ancora gente con la sana curiosità di scoprire e testare con le proprie mani l'hw che compriamo, e dobbiamo ringraziare menne che ci riporta la sua esperienza con un sano spirito di condivisione da forum.
Buoni un momentino.
Punto primo, il mio era ed è un commento (con relativa frase evidenziata) assolutamente scherzosa che non intendeva essere offensiva e il menne fa bene a riderci su.
Punto secondo, è vero che pure io ho modificato la PS4 pro per diminuire il rumore ma stavo cercando di risolvere una problematica oggettivamente fastidiosa che mi rendeva sgradevole se non impossibile la fruizione del prodotto.
Le prove del Menne per vedere se la Play gestisce due dischi esterni sono assolutamente lecite e interessanti ma definire il prodotto una carretta perchè non fa una cosa che oggettivamente non serve proprio a nessuno mi pare esagerato.
devil_mcry
11-06-2021, 11:07
Si penso ti riferisca a series x
https://v1cdn.destructoid.com/XboxSeriesXUnboxing2-noscale.jpg
Che però ha scelto un formato proprietario che non è propriamente economico ad oggi.
si ma non lo saranno nemmeno quelli commerciali per ps5
un 980 pro che su carta avrebbe i numeri del ssd interno di ps5 costa 240 di listino…
ok che quello xbox ha meno line pcie e quindi prestazioni equivalenti costerebbero meno uno commerciale non custom ma alla fine se parliamo di soldi in modo ignorante i costi sono quelli
omega726
11-06-2021, 11:10
ok perfetto.
Quindi non si capisce perché non sia stata attivata questa porta M2 dopo quasi 8 mesi dall uscita.
Io mi ricordo, non precisamente, che tra xbox e play, c era propio un modello in cui era molto più facile installare l m2, come se fosse posizionato proprio esternamente.
a questo punto forse era la series x?
Secondo me il motivo della mancata attivazione è semplicemente data dal fatto che la porta ha un'interfaccia che richiede dischi prestazionalmente analoghi a quello interno perchè altrimenti non funzionerebbe a dovere e attualmente non si trova nulla in giro.
il menne
11-06-2021, 11:26
A dirla tutta però io non stavo facendo prove per testare un funzionamento con due unità esterne insieme che sapevo già non andavano, io volevo semplicemente testare con lo stesso gioco quanto andavano veloce i caricamenti su ssd qvo rispetto allo spinpoint, semplicemente, ossia fare un bench empirico cronometrando i tempi di avvio di alcuni giochi.
E'chiaro che se Sony non rende noto il fatto che tu non puoi installare il solito gioco su due dischi esterni diversi ( e probabilmente anche su esterno E interno anche se non ho voglia certo di provare anche ciò ) in contemporanea perchè se no la ps5 o il psn impazziscono, e ti trovi a un orario tardo con un gioco che non compare più ne di la ne di qua nè parte ma lo spazio è occupato, non tu sia tanto contento nei confronti di sony e del suo mirabolante catafalco, tanto più che su series x invece vede due unità e si copia i giochi dall'una all'altra al volo senza passare dal via :asd:
che fa il nuovo fw di ps5 di bello ?
omega726
11-06-2021, 11:43
Nulla :D
più stabilità di sitema ? :asd:
omega726
11-06-2021, 13:28
più stabilità di sitema ? :asd:
Esatto...
Scusate, mi consigliereste delle cuffie scrause e a pochissimo prezzo, con microfono funzionante, compatibili con la PS5 ? Sia filo ma anche Bluetooth, magari.
Purtroppo le cuffiette Apple hanno il microfono che non va, e due Bluetooth che ho non sono compatibili.
Grazie !!!
il menne
11-06-2021, 14:26
Altra info singolare su ps5.
Sto installando r&c e per vedere se il disco esterno influisca su giochi ps5 e sospensione tipo returnal, ho tenuto spenti ambedue i dischi esterni ( in genere finora lo spinpoint lo tenevo sempre acceso col la ps5 ) per accendere nel caso poi quello che mi interessa o anche nessuno.
Bene nei contenuti ssd interna di ps5 mi sono comparsi oltre ai giochi ( ma devo andare a vedere dai dettagli nelle impostazioni di sistema ) una serie di file relativi a giochi ps4 installati sugli esterni che vanno dai pochi mb fino a 1gb per un cod.
Cosa siano non è dato sapere, i save no perché quelli li visualizza a parte credo, o sono gli update, ma dubito oppure qualche file in genere nascosto che permette il funzionamento dei giochi su usb esterni, percorso, dlc boh. Non vedendo più il disco collegato forse li da comparire per eliminarli ( unica opzione possibile )
Se accendo l’unita esterna dove sono i giochi questi file spariscono tutti. Resta solo quello della unità non collegata….
https://i.postimg.cc/9wrHGXD5/7-A86-D595-D2-F5-428-C-BF6-D-5-D41-F790-A775.jpg (https://postimg.cc/9wrHGXD5)
Boh.
Ps: r&c circa 34 gb di install e 3 e rotti di patch.
_Fenice_
11-06-2021, 14:50
Insomma alla fine Sony ha copiato pure il vizietto nintendaro di rilasciare nuovi update con motivazione "stabilità migliorata", che all'atto pratico vuole dire, non abbiamo aggiunto un c..@ pigliatevela nel cu.@ :asd:
E sono pronto a scommettere che il fw di ps5 rimarrà così fino alla sua fine, se avessero voluto inserire alcune robe lo avrebbero fatto fin da subito. Pensavo che quelli Nintendo fossero i più decerebrati, ma vedo che pure Sony non scherza. Vabbè vediamo se devo mandare a fare in c... anche Sony come ho già fatto con Nintendo :asd:
Edit. Aggiungo pure che il sistema di series x è più funzionale, c'è poco da dire su questo punto
razor820
11-06-2021, 15:21
Insomma alla fine Sony ha copiato pure il vizietto nintendaro di rilasciare nuovi update con motivazione "stabilità migliorata", che all'atto pratico vuole dire, non abbiamo aggiunto un c..@ pigliatevela nel cu.@ :asd:
E sono pronto a scommettere che il fw di ps5 rimarrà così fino alla sua fine, se avessero voluto inserire alcune robe lo avrebbero fatto fin da subito. Pensavo che quelli Nintendo fossero i più decerebrati, ma vedo che pure Sony non scherza. Vabbè vediamo se devo mandare a fare in c... anche Sony come ho già fatto con Nintendo :asd:
Edit. Aggiungo pure che il sistema di series x è più funzionale, c'è poco da dire su questo punto
Ma cosa ti aspetti da una dashboard per playstation? Anzi meglio così, meno porcherie varie in stile microsoft.
Il sistema deve essere easy, veloce con l essenziale. È una console non un pc..
Magari pigliassero esempio di rilasciare sempre una patch al day one con tutti i giochi, invece di aspettare a volte settimane.
Poi cosa ti aspetteresti di più dal fw di playstation?? A parte lo sblocco del m2??
il menne
11-06-2021, 16:19
Ci sarebbero tante cose da dire, io nel complesso sono abbastanza deluso dalla stabiltà del fw della ps5 passino i problemi dei primi mesi, ma oggi a distanza di 7 mesi dal lancio (?) avere un fw così scadente che:
- Non ti permette sfondi e temi come su ps5 ( e non mi pare feature impossibile eh ) vabbè
- Non ti permette manco di far memorizzare come vuoi che ordini i giochi che hai in libreria, sei costretto tutte che ci entri a riselezionare l'ordine preferito se non hanno cambiato col fw di ieri che non ho verificato.
- Non ti permette di gestire nonostante dietro ci siano 2 usb a 10gbps 2 usb 3 come installazione di giochi, oltre a costringerti a ben due passaggi se vuoi spostare un gioco da un esterno all'altro, meglio sempre che piallare e reinstallare o peggio riscaricare, visto che il solito gioco non si può installare su due unità diverse.
Su xbox si copia al volo da un disco esterno all'altro invece oltre che vederne anche due in contemporanea
-Il sistema poi mi si è freezato un paio di volte, oltre a diversi crash, poi ha subito i problemi di giochi come returnal, la sospensione non funziona tanto bene....
Io direi che ce ne sono abbastanza eh, in confronto series x è un altro pianeta. Mai avuto un crash di sistema. Mai crashato un gioco. L'unico problema di series x sono i servizi live che spesso fanno le bizze, ma non dipende certo dalla console. :fagiano:
Fatal Frame
11-06-2021, 16:33
Tiene la base più stabile ... :sofico:
Fatal Frame
11-06-2021, 16:37
si ma non lo saranno nemmeno quelli commerciali per ps5
un 980 pro che su carta avrebbe i numeri del ssd interno di ps5 costa 240 di listino…
ok che quello xbox ha meno line pcie e quindi prestazioni equivalenti costerebbero meno uno commerciale non custom ma alla fine se parliamo di soldi in modo ignorante i costi sono quelli
Con i giochi next gen si è passati da hard disk anni 90 quasi a ssd usciti ieri ... :asd:
_Fenice_
11-06-2021, 16:46
Ma cosa ti aspetti da una dashboard per playstation? Anzi meglio così, meno porcherie varie in stile microsoft.
Il sistema deve essere easy, veloce con l essenziale. È una console non un pc..
Magari pigliassero esempio di rilasciare sempre una patch al day one con tutti i giochi, invece di aspettare a volte settimane.
Poi cosa ti aspetteresti di più dal fw di playstation?? A parte lo sblocco del m2??
Ma puoi mai essere che uno non può avanzare critiche che subito vi irritate?
Ha oggettivamente alcuni limiti del c...@. Infatti il sistema è talmente isy e friendly che il nemme ha giusto tirato giù un paio di madonne con lo swap degli HD. :asd:
È una console non un PC, siamo d'accordo, ma è anche un sistema multimediale. Avrebbero potuto inserire una gestione della libreria più ottimale, insomma la libreria dei giochi è la base su una console, ci giochi eh
Per carità di dio, ognuno giustamente in base ai propri gusti è libero di esprimere il proprio pensiero, a te probabilmente il fw calza perfettamente così com'è per le tue esigenze, ma lascia anche liberi gli altri di trovare qualche pecca.
_Fenice_
11-06-2021, 16:50
Ci sarebbero tante cose da dire, io nel complesso sono abbastanza deluso dalla stabiltà del fw della ps5 passino i problemi dei primi mesi, ma oggi a distanza di 7 mesi dal lancio (?) avere un fw così scadente che:
- Non ti permette sfondi e temi come su ps5 ( e non mi pare feature impossibile eh ) vabbè
- Non ti permette manco di far memorizzare come vuoi che ordini i giochi che hai in libreria, sei costretto tutte che ci entri a riselezionare l'ordine preferito se non hanno cambiato col fw di ieri che non ho verificato.
- Non ti permette di gestire nonostante dietro ci siano 2 usb a 10gbps 2 usb 3 come installazione di giochi, oltre a costringerti a ben due passaggi se vuoi spostare un gioco da un esterno all'altro, meglio sempre che piallare e reinstallare o peggio riscaricare, visto che il solito gioco non si può installare su due unità diverse.
Su xbox si copia al volo da un disco esterno all'altro invece oltre che vederne anche due in contemporanea
-Il sistema poi mi si è freezato un paio di volte, oltre a diversi crash, poi ha subito i problemi di giochi come returnal, la sospensione non funziona tanto bene....
Io direi che ce ne sono abbastanza eh, in confronto series x è un altro pianeta. Mai avuto un crash di sistema. Mai crashato un gioco. L'unico problema di series x sono i servizi live che spesso fanno le bizze, ma non dipende certo dalla console. :fagiano:
Oh hai tutta la mia stima, diciamole le robe che fan defecare. Aggiungo pure la presa per i fondelli di permettere il backup dei save dei giochi PS4, ma ehy ehy su quelli ps5 no no, ti attacchi. :asd:
Fatal Frame
11-06-2021, 16:50
catafalco di ps5.
Tra qualche aggiornamento sarà il triplo più prestante della Ferrari Sega di Nintendon't, neanche arriva al traguardo che si disintegra qualche metro prima ... :asd:
il menne
11-06-2021, 17:48
Oh hai tutta la mia stima, diciamole le robe che fan defecare. Aggiungo pure la presa per i fondelli di permettere il backup dei save dei giochi PS4, ma ehy ehy su quelli ps5 no no, ti attacchi. :asd:
Ovvio, e se vogliamo dirle tutte anche obbligare a usare il dualsense per i giochi ps5 non è il massimo, se io volessi usare un pad ps4 per la dash va, per i giochi ps4 va ovvio ma per i ps5 NO.
Ok le nuove features dualsense ma visto che sono anche disattivabili nei giochi ps5 non vedo perchè obbligarti al lor pad e basta.
Se poi uno vuole giocare in due con la ragazza o un amico se ha un solo dualsense ma magari uno i due pad ps4 si attacca al tram e deve tirar fuori altri 70 sacchi per un altro dualsense.... mah. :asd:
Fatal Frame
11-06-2021, 17:57
La ragazza o l'amico gaio si compra quello fucsia :sofico: :oink:
razor820
11-06-2021, 17:58
a me quello che da più fastidio nella filosofia di Sony, l aumento dei giochi per la ps5 da 69 a 81...
Avrei preferito che la console costasse 550 euro non che aumentassero i prezzi dei giochi, quando poi alla fine il supporto BR è identico alla ps4
Fatal Frame
11-06-2021, 17:59
Il supporto BD non è più grosso ?! E' proprio identico identico ?!
Bruce Deluxe
11-06-2021, 18:45
a me quello che da più fastidio nella filosofia di Sony, l aumento dei giochi per la ps5 da 69 a 81...
Avrei preferito che la console costasse 550 euro non che aumentassero i prezzi dei giochi, quando poi alla fine il supporto BR è identico alla ps4
I blu-ray di ps5 sono da 100gb quelli della ps4 da 50gb, comunque non lo fanno per quello, è che i costi di sviluppo salgono sempre di più e gli sviluppatori/publisher vogliono guadagnare sempre di più
il menne
11-06-2021, 20:33
80 euro per un gioco ps5 al d1 mai l’ho pagato. Sempre a offerta ho preso i giochi al d1 in genere col pass new del gs avendo titoli da riportare.
Li avrei spesi forse solo per demon’s. Neppure per returnal che adoro per i troppi problemi tecnici al d1.
Ps: comunque R&C è na goduria per gli occhi. ( pagato 25 euro col vecchissimo pass :asd: )
pando811
11-06-2021, 21:51
Pare sia "disponibile" da oggi il primo bundle ufficiale PS5+R&C
https://i.ibb.co/G7j4FWm/Immagine.png (https://ibb.co/9njkGbP)
razor820
11-06-2021, 21:59
I blu-ray di ps5 sono da 100gb quelli della ps4 da 50gb, comunque non lo fanno per quello, è che i costi di sviluppo salgono sempre di più e gli sviluppatori/publisher vogliono guadagnare sempre di più
che io sappia anche la ps4 legge i 100gb, e in futuro sony rilascerà dei supporti fino a 200gb.
Un consiglio, la cuffia conviene collegarla direttamente alla ps5? perché se si collega al joypad dovrebbe consumare più velocemente la batteria del controller. Almeno con ps4 mi succedeva
Ovvio, e se vogliamo dirle tutte anche obbligare a usare il dualsense per i giochi ps5 non è il massimo, se io volessi usare un pad ps4 per la dash va, per i giochi ps4 va ovvio ma per i ps5 NO.
Ok le nuove features dualsense ma visto che sono anche disattivabili nei giochi ps5 non vedo perchè obbligarti al lor pad e basta.
Se poi uno vuole giocare in due con la ragazza o un amico se ha un solo dualsense ma magari uno i due pad ps4 si attacca al tram e deve tirar fuori altri 70 sacchi per un altro dualsense.... mah. :asd:
guarda per come siamo abituati il fatto che c'è la retrocompatibilità e che parzialmente si possa usare il pad della console precedente già è un cambio di rotta infinito. Per lo più poi ho giocato a roba PS4 e quelli che gioco in locale sono praticamente tutti PS4, quindi il DS4 per ora è stato utilissimo senza esborsi ulteriori.
Sulla dash invece non ci si crede che manchi pure roba che c'era, cioè solo per "appoggiare" i giochi PS5 su hard disk questi ci hanno messo una vita sembra lo facciano apposta. Quantomeno mi si è incartata una volta sola dal dayone (ripresa da modalità di riposo era come se il pad non esistesse) e mai bloccata duranta un gioco.
Bruce Deluxe
11-06-2021, 22:18
che io sappia anche la ps4 legge i 100gb, e in futuro sony rilascerà dei supporti fino a 200gb.
Un consiglio, la cuffia conviene collegarla direttamente alla ps5? perché se si collega al joypad dovrebbe consumare più velocemente la batteria del controller. Almeno con ps4 mi succedeva
nope, pensa che nemmeno la pro può riprodurre i blu-ray 4k, e gli ultimi giochi più grossi (tipo last of us 2) son stati distribuiti su due dischi, se avessero potuto usarne uno solo l'avrebbero fatto :)
Fatal Frame
12-06-2021, 01:12
Mi sono ritrovato la Ps5 su schermata nera mentre installava Control Ps5 ... sarebbe un bug del fw ?!
Mi sono ritrovato la Ps5 su schermata nera mentre installava Control Ps5 ... sarebbe un bug del fw ?!
Mah… a me l’altro giorno ha dato schermata nera con Outlast… mai successo prima
Fatal Frame
12-06-2021, 03:39
Mah
a me laltro giorno ha dato schermata nera con Outlast
mai successo primaMentre lo avviavi?
devil_mcry
12-06-2021, 07:19
schermata nera in che senso?
Fatal Frame
12-06-2021, 09:06
schermata nera in che senso?Vado alla ps5 e invece di vedere la schermata installazione ne vedo una nera. Comunque ho riavviato col tasto e non l'ha più fatto.
razor820
12-06-2021, 09:56
nope, pensa che nemmeno la pro può riprodurre i blu-ray 4k, e gli ultimi giochi più grossi (tipo last of us 2) son stati distribuiti su due dischi, se avessero potuto usarne uno solo l'avrebbero fatto :)
la pro non può riprodurre film da 4k nel supporto br? non lo sapevo..
Ma quindi i br da 200gb della Sony, che non so quando dovrebbero uscire, è in grado di leggerli la ps5?
devil_mcry
12-06-2021, 10:24
Vado alla ps5 e invece di vedere la schermata installazione ne vedo una nera. Comunque ho riavviato col tasto e non l'ha più fatto.
ma era in sleep?
il menne
12-06-2021, 10:29
Se è in sleep lo vedi dalla luce ambra, nel qual caso bastava usare il pad per riattivare.
Fatal Frame
12-06-2021, 10:49
ma era in sleep?
No, mai usata
Era accesa con la luce bianca
il menne
12-06-2021, 10:58
Luce bianca vuol dire console accesa.... quindi un crash, a meno di problemi con hdmi/hdcp o similari ma dubito....
Purtroppo come vedete il fw della ps5 non è mica tanto stabile eh.... :fagiano:
Fatal Frame
12-06-2021, 11:00
Luce bianca vuol dire console accesa.... quindi un crash, a meno di problemi con hdmi/hdcp o similari ma dubito....
Purtroppo come vedete il fw della ps5 non è mica tanto stabile eh.... :fagiano:
Premendo il tasto di accensione poi la luce è diventata ambra e ripremendolo si è accesa con la luce bianca con il boot screen solito ... non ha fatto nessuna ricostruzione del database
Era nella parte di installazione di Control dalla rete (il disco era fermo)
il menne
12-06-2021, 11:06
Non è che ti è andato in sleep il tv ? Se resta una schermata statica per un poco molti tv disattivano il video finchè non si fa qualcosa per proteggere lo schermo.... boh.
Fatal Frame
12-06-2021, 11:09
Non è che ti è andato in sleep il tv ? Se resta una schermata statica per un poco molti tv disattivano il video finchè non si fa qualcosa per proteggere lo schermo.... boh.
No ... la tv era spenta e l'ho accesa ... faccio la stessa operazione su tutte le console quando scaricano qualcosa ...
Era la PS5 ad essere crashata, la TV andava perfettamente ... infatti quando ho riavviato la PS5 poi le immagini si sono viste immediatamente ...
L'anno scorso mi era successa la stessa cosa con la PS4 Pro ... era rimasta bloccata su una schermata blu :asd:
Bruce Deluxe
12-06-2021, 11:13
la pro non può riprodurre film da 4k nel supporto br? non lo sapevo..
Ma quindi i br da 200gb della Sony, che non so quando dovrebbero uscire, è in grado di leggerli la ps5?
non credo, le specifiche riportano solo i blu-ray da 100gb
Fatal Frame
12-06-2021, 11:58
Su Xbox i supporti sono pure inutili visto che dopo un po di tempo vengono sostituiti con super patch anche da 100 GB scaricate dalla rete
razor820
12-06-2021, 12:30
vabbè questo sì. tutto dipende dall azienda del gioco.. Vedi anche i due ultimi cod.. In passato sono usciti patch da 140gb, che almeno nel of mi hanno portato a disinstallare il gioco :D
Ma nei giochi ottimizzati per ps5, voi vedete significative differenze grafiche tra la modalità 60fps e quella di 30?
Fatal Frame
12-06-2021, 14:42
Sto notando che alcuni giochi ps4 e ps5 una volta installati occupano la metà di quello che c'è scritto sulla scatola e rispetto all'installazione su ps4. Anche a voi?
il menne
12-06-2021, 14:51
Tipo?
Comunque si in generale su ps5 ( almeno questo ) c’è una compressione in fase download e installazione abbastanza sostenuta. S
Control ultimate 20gb e rotti su ps5 oltre 40 su series x, per dirne uno.
Fatal Frame
12-06-2021, 14:54
Control ultimate ps5
Su gestione 26gb gioco (italiano e basta)
Su occupazione disco 11gb
Quindi occupa 26 o 11 ?? Quando si è installato era arrivato quasi a 30gb
Fatal Frame
12-06-2021, 15:29
Altri tipo pes 2021 sono rimasti all'occupazione della scatola... 45gb
Anche plague tale sui 40gb
Mentre lo avviavi?
schermata nera in che senso?
No, mentre giocavo.... ho dovuto killare il gioco e farlo partire di nuovo. Magari un bug di Outlast?
Comunque sia da quando ho messo l'hdd usb ho avuto alcuni (pochi) problemi: vari freeze della dash e questa schermata nera
Fatal Frame
12-06-2021, 17:01
Se vado nell'SSD esterno e sono in questa schermata, la quantità di memoria di sistema è calcolata in modo errato (mancano dei GB su Console storage in inglese, che si trova sotto Extended storage). Basta essere su Sposta giochi PS4 o Sposta giochi PS5
https://img.gameme.eu/PS5/445558245_6.jpg
Se invece sono nella memoria interna viene calcolato giusto
devil_mcry
12-06-2021, 18:00
No, mentre giocavo.... ho dovuto killare il gioco e farlo partire di nuovo. Magari un bug di Outlast?
Comunque sia da quando ho messo l'hdd usb ho avuto alcuni (pochi) problemi: vari freeze della dash e questa schermata nera
boh forse si
razor820
12-06-2021, 22:05
Ho comprato il dual charger originale della sony. Qualcuno l ha comprato?
Volevo sapere se si possono lasciare i joypad sempre sul dual charger... Appena completano la ricarica si disattivano o rischio di accorciare in maniera drastica la vita della batteria?
il menne
12-06-2021, 22:19
Ce l’ho da un bel pezzo la base di ricarica.
Quando la carica è completa o comunque oltre un certo livello di carica si disattiva ( vedrai spento il led del pad ) quindi penso che puoi stare tranquillo.
Fatal Frame
12-06-2021, 22:21
Ho comprato il dual charger originale della sony. Qualcuno l ha comprato?
Volevo sapere se si possono lasciare i joypad sempre sul dual charger... Appena completano la ricarica si disattivano o rischio di accorciare in maniera drastica la vita della batteria?Si disattivano
Fatal Frame
12-06-2021, 22:28
Ce lho da un bel pezzo la base di ricarica.
Quando la carica è completa o comunque oltre un certo livello di carica si disattiva ( vedrai spento il led del pad ) quindi penso che puoi stare tranquillo.Almeno qui basta appoggiare i pad, su quello della ps4 non riuscivo mai "a centrare il buco" la prima volta :ionk: :asd:
razor820
12-06-2021, 22:35
Ottimo. un po' come i Dyson.. anche se non c entrano una mazza :D
Fatal Frame
12-06-2021, 23:50
In Raccolta Installati hanno tolto "Controlla disponibilità aggiornamento" con l'update fw dell'altra sera... si può fare solo sui 10 della schermata principale...
il menne
12-06-2021, 23:59
In Raccolta Installati hanno tolto "Controlla disponibilità aggiornamento" con l'update fw dell'altra sera... si può fare solo sui 10 della schermata principale...
È così dal d1 per la ps5.
Vabbè. Questa cosa è poco importante, perché quando lo lanci se c’è un aggiornamento lo trova. Sono altri i problemi di ps5. Certo però si vede anche dai dettagli che diverse cose non vanno.
Fatal Frame
13-06-2021, 00:20
È così dal d1 per la ps5.
Vabbè. Questa cosa è poco importante, perché quando lo lanci se cè un aggiornamento lo trova. Sono altri i problemi di ps5. Certo però si vede anche dai dettagli che diverse cose non vanno.Ma poi nel contenuto della memoria interna ed esterna mi sembra che la dimensione dei giochi dichiarata non sia corretta ... tipo i due Nioh li da a 10gb e qualcosa ciascuno e la cosa è impossibile ... Control sta a 11gb poi fai dettagli e fa 11gb gioco e 26gb italiano ...
Ci sono giochi tipo Returnal che invece lo segna giusto sui 50gb e qualcosa...
Fatal Frame
13-06-2021, 00:32
Anche Godfall mi sembra sballata la dimensione... tipo sui 20gb se non sbaglio ?!
Ma PS5 ha sempre chiuso di forza un gioco in background senza dire nulla?
Cioè con Monster Hunter avviato ho premuto su un altro gioco e me lo ha aperto chiudendo Monster Hunter, senza avvisare.
Non è per niente una cosa logica questa :doh:
Anche Godfall mi sembra sballata la dimensione... tipo sui 20gb se non sbaglio ?!
7 giorni
E non dirmi in privato che sono due post di fila per caso perché ho notato che fai mille post magari pure affilati per qualsiasi cosa. Il forum però non è una chat
il menne
13-06-2021, 11:23
Purtroppo è normale, per modo di dire.
Ps5 non ha il quick resume come series x e più di un gioco avviato non gli piace, se provi ti killa quello aperto senza notifiche. E non è il massimo.
razor820
13-06-2021, 16:46
Ho da poco provato Returnal e già la vibrazione del dual sense mi sta opprimendo.. :D
Ma non capisco una cosa, per salvare non c è un opzione?? O basta che chiudo il gioco e mi salva il checkpoint?
Altra cosa sempre sullo stesso gioco, ma c è solo la modalità 60fps?
Ho da poco provato Returnal e già la vibrazione del dual sense mi sta opprimendo.. :D
Ma non capisco una cosa, per salvare non c è un opzione?? O basta che chiudo il gioco e mi salva il checkpoint?
Altra cosa sempre sullo stesso gioco, ma c è solo la modalità 60fps?Non si può salvare :asd:
il menne
13-06-2021, 19:33
Magari salvare. :asd:
È un roguelike non si salva, se muori riparti da zero. Ti salva solo alcuni item permanenti e l’etere.
Per mettere in pausa una partita devi mettere in sospensione la ps5 a gioco attivo se no se esci è come morire.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Welcome to Raccon City
pando811
13-06-2021, 22:15
Il forum però non è una chat
Finiti i 7 giorni riprende come prima vedrai :asd:
Da 0 a 100 quante speranze di avere, nel prossimo futuro, il supporto a mouse e tastiera?
Mi fa una rabbia vedere bei giochi come Battlefield e usarli col pad
Da 0 a 100 quante speranze di avere, nel prossimo futuro, il supporto a mouse e tastiera?
Mi fa una rabbia vedere bei giochi come Battlefield e usarli col pad
Su xbox series bf2042 avrà il supporto a mouse e tastiera
il menne
14-06-2021, 07:50
Comunque R&C è davvero un bel vedere. :D
Poi lato gameplay c'è poco da dire, è il solito platform non particolarmente difficile e molto umoristico e divertente.
Anche il doppiaggio italiano è su ottimi livelli.
D'altronde è un pegi 7 dopo giochi per appassionati e hardcore come demon's e returnal, una produzione AAA ps5 per tutti e che regala leggerezza e divertimento e un bel vedere. :)
Comunque R&C è davvero un bel vedere. :D
Poi lato gameplay c'è poco da dire, è il solito platform non particolarmente difficile e molto umoristico e divertente.
Anche il doppiaggio italiano è su ottimi livelli.
D'altronde è un pegi 7 dopo giochi per appassionati e hardcore come demon's e returnal, una produzione AAA ps5 per tutti e che regala leggerezza e divertimento e un bel vedere. :)
E' il primo gioco che mostra cosa può fare PS5 su vari fronti, in primis la grafica che è semplicemente un benchmark per le future produzioni, la velocità dell'SSD... poco da aggiungere era chiaro fin dalla prima presentazione che sarebbe stato un mostro di velocità.
Il supporto ad audio 3D e dual sense, da questo punto di vista già con Returnal si erano apprezzate certe feature, quì confermate con stile.
Un plauso ai concept artist per i mondi creati, anche quì nulla di nuovo o particolarmente originale, ma l'attenzione ai dettagli e la quantità di oggetti e personaggi a schermo sono sconcertanti.
Il genere è quello che è, non certo il titolo più d'impatto del mondo a livello di gameplay, ma ha due palle grosse come noci di cocco eheheheheh
devil_mcry
14-06-2021, 08:31
vi odio io non lo ho ancora preso r&c :D nel WE rimedio lol
pando811
14-06-2021, 08:42
vi odio io non lo ho ancora preso r&c :D nel WE rimedio lol
Vorrei prenderlo anche io ma ho un pò di arretrati da smaltire, meglio, almeno intanto cala di prezzo :D
razor820
14-06-2021, 09:10
io per ora sono full con Demon soul e Returnal.
Appena li avrò finiti e troverò un offerta su r&c lo prenderò. Non mi va di rendere i giochi, generalmente se posso tengo tutte le copie fisiche
Bazzilla
14-06-2021, 09:14
io per ora sono full con Demon soul e Returnal.
Due giochini semplici semplici :asd:
razor820
14-06-2021, 09:37
Due giochini semplici semplici :asd:
Sono quelli che ho trovato nel bundle :D
anzi c era anche cb 2077. Ma avendo già 2 copie sia su pc che su ps4, è rimasto imballato in attesa di uno scambio..
edit: Ho appena constatato che la ps5 non supporta dispositivi bluetooth audio..
Beats solo wireless 3 e airpods pro non compatibili.. Non ci posso credere...
il menne
14-06-2021, 10:41
Purtroppo per la compatibilità BT audio si sapeva, l'andazzo con le console sony è sempre stato quello, il loro bt è abbastanza chiuso verso accessori che sono anche sony eh, per dire.
Già è grasso che cola che ci funzionino le ps4 platinum ( con dongle usb ovvio ) per altra roba, 3d pulse a parte, va visto ma se non si prende un accessorio audio ufficialmente per ps5 è molto difficile che vada, purtroppo. :stordita:
Titanox2
14-06-2021, 10:47
anche le gold non funzionano perfettamente, sopratutto sui giochi ps4
il menne
14-06-2021, 11:15
anche le gold non funzionano perfettamente, sopratutto sui giochi ps4
Tieni però presente che la apposita app ps4 che c'è per le platinum per la ps5 non c'è, quindi diverse features che ci sono su ps4 non ci sono su ps5, purtroppo, però l'audio 3d funziona egregiamente, a mio avviso suonano anche meglio delle 3d pulse, le platinum ( però costano il doppio a listino )
Le gold invece non essendo 3d non sono pienamente supportate da ps5, a quanto so io.
Ma nei giochi ottimizzati per ps5, voi vedete significative differenze grafiche tra la modalità 60fps e quella di 30?
Se nella modalità 30fps c'è il supporto al ray tracing la differenza si nota parecchio, altrimenti, secondo me, sempre meglio i 60fps. ;)
devil_mcry
14-06-2021, 11:27
Sono quelli che ho trovato nel bundle :D
anzi c era anche cb 2077. Ma avendo già 2 copie sia su pc che su ps4, è rimasto imballato in attesa di uno scambio..
edit: Ho appena constatato che la ps5 non supporta dispositivi bluetooth audio..
Beats solo wireless 3 e airpods pro non compatibili.. Non ci posso credere...
fai il paring con la tv non con la console e risolvi
Purtroppo per la compatibilità BT audio si sapeva, l'andazzo con le console sony è sempre stato quello, il loro bt è abbastanza chiuso verso accessori che sono anche sony eh, per dire.
Già è grasso che cola che ci funzionino le ps4 platinum ( con dongle usb ovvio ) per altra roba, 3d pulse a parte, va visto ma se non si prende un accessorio audio ufficialmente per ps5 è molto difficile che vada, purtroppo. :stordita:
ma le pulse hanno sempre la cagata del dongle?
il menne
14-06-2021, 11:33
Le 3d pulse hanno sempre il dongle, più piccolino di quello bello grosso delle platinum, ma sempre il dongle ci vuole.
Abbastanza vergognoso che non si usi un protocollo wireless che sia nativo della console senza bisogno di accrocchi, ma tant'è, che sia per scelta o per limiti hw.
Indubbiamente le turtle beach x600 gen2 che ho su series x sono per questo infinitamente più comode, si collegano direttamente a series x wireless senza accrocchi. ( la versione per ps5 invece ha l'accrocchio :asd: )
Oltretutto sti dongle tendono a scaldare assai, se lo metti in una delle prese usb posteriori dove il ricircolo di aria è per forza di cose peggiore che di fronte, se giochi per molto tempo e hai caldo in casa rischi che l'audio ti vada a strappi, mentre sulla usb anteriore è più difficile che capiti ma ti prende il posto del pad se è scarico.
Io ho ovviato con un cavo usb-c to usb-c per necessità di connettere il pad.
Devo anche dire che ultimamente visto il clima non proprio fresco sto giocando meno con le cuffie che mi fanno sudare assai dopo un poco, anche se giochi come returnal e R&C danno il meglio con l'audio 3d delle cuffie ma non ho voglia di crepare di caldo, già son contento che rispetto alla ps4 pro che in sti periodi si sentiva e parecchio che almeno la ps5 è muta e quindi giocando di notte si sente l'audio anche a volume basso, col ps4 pro o cuffie oppure dovevo alzare col rischio di disturbare, e non è il massimo.
mi piacerebbe abbinare questo gingillo a ps5
https://www.youtube.com/watch?v=26dI3MjtaYU
altro che pulse 3D
razor820
14-06-2021, 12:30
grazie a tutti delle risposte.
comunque si generalmente faccio il paring con la tv. Però in quel caso c è un po' ritardo, per questo volevo direttamente collegarle alla ps5
Quindi escludendo il BT, devo collegarle per forza al joypad??? Teoricamente addio batteria, nel retro non c è nessun uscita jack..
avevo pure fatto uno screenshot da ps5. Ma non è possibile condividere le immagini su altre piattaforme che non sia twitter?
Ho visto pure lo spazio disponibile... Ridicolo sono a 500gb, quanto solo returnal ne occupa circa 60.. i restanti 300gb?? Sapevo che la capienza era circa 830 gb
devil_mcry
14-06-2021, 12:36
no sono mi pare sui 650, il resto ovviamente lo occupa il sistema
_Fenice_
14-06-2021, 13:01
E' assurdamente ridicolo che sia necessario il dongle USB pure per le pulse 3d, cuffie Sony sviluppate appositamente per ps5. Non ho veramente parole. :muro:
devil_mcry
14-06-2021, 13:14
E' assurdamente ridicolo che sia necessario il dongle USB pure per le pulse 3d, cuffie Sony sviluppate appositamente per ps5. Non ho veramente parole. :muro:
si ma il bello è che era gia così con la ps4
insomma… reiterano come strunz
davidgrohl
14-06-2021, 13:20
:D :D :D :D :D
il menne
14-06-2021, 13:24
Beh anche la condivisione è abbastanza limitata, uno potrebbe osare di più eh.
Comunque sia il modo migliore per condividere screenshots ps5 è farlo su Twitter e poi recuperarli da lì e metterli su altri social, se no va collegata una pendrive, scaricati e poi da pc condividere come ci pare. Ma l’agilità degli smartphone è più comoda.
devil_mcry
14-06-2021, 13:35
Beh anche la condivisione è abbastanza limitata, uno potrebbe osare di più eh.
Comunque sia il modo migliore per condividere screenshots ps5 è farlo su Twitter e poi recuperarli da lì e metterli su altri social, se no va collegata una pendrive, scaricati e poi da pc condividere come ci pare. Ma l’agilità degli smartphone è più comoda.
La condivisione ad oggi è la migliore, sia sulle features di registrazione che di cattura. Purtroppo a una certa hanno perso gli accordi con facebook e l’hanno levato pure su ps4
_Fenice_
14-06-2021, 13:38
Come ho già detto altre volte, ero erroneamente convinto che solo quelli di Nintendo fossero altamente ritardati su certi aspetti, ma noto che Sony li segue al passo :asd:
devil_mcry
14-06-2021, 13:46
Come ho già detto altre volte, ero erroneamente convinto che solo quelli di Nintendo fossero altamente ritardati su certi aspetti, ma noto che Sony li segue al passo :asd:
non ho capito perché fanno così, cioè non ha proprio senso c’è da dire però che di fatto attacchi al gamepad e via… soprattutto con il nuovo audio 3d
Se nella modalità 30fps c'è il supporto al ray tracing la differenza si nota parecchio, altrimenti, secondo me, sempre meglio i 60fps. ;)
Concordo
La condivisione ad oggi è la migliore, sia sulle features di registrazione che di cattura. Purtroppo a una certa hanno perso gli accordi con facebook e l’hanno levato pure su ps4
su ps5 non l'ho provata ma su ps4 mi ricordo che era pietosa..giocavi in HDR e registrava in SDR perchè aveva problemi..
Oggi ho affiancato una Xbox Séries S (la X qua da me non si trova, solo dai bagarini bastardi) alla PS5, per la curiosità di provare il Game
Pass…. e per Flight Simulator…. vediamo…..
Avevo sentito dire che Sony stava pensando ad un Game Pass, si sa più nulla?
Scusate la domanda niubba, ma il dualsense posso caricarlo ad un caricatore della Apple, per esempio ? Oppure ad una radiosveglia SONY munita di porta di ricarica USB ?
il menne
15-06-2021, 10:18
Scusate la domanda niubba, ma il dualsense posso caricarlo ad un caricatore della Apple, per esempio ? Oppure ad una radiosveglia SONY munita di porta di ricarica USB ?
Ni.
Nel senso che mi sono accorto che la carica che viene erogata è troppo bassa non carica una mazza, perchè il led non si accende, per esempio la porta usb2 di un vecchio portatile asus non gli piace, non carica, anche se è scarico, io ora ho la base di ricarica sony, ma prima lo caricavo tranquillamente dal caricatore usb-c PD per la carica rapida di iphone, e da un altro caricatore rapido usb-a e pure dalla usb frontale del sintoampli o dalle usb3 del pc.
Comunque carica praticamente quasi con tutto.
rizzotti91
15-06-2021, 10:40
Ni.
Nel senso che mi sono accorto che la carica che viene erogata è troppo bassa non carica una mazza, perchè il led non si accende, per esempio la porta usb2 di un vecchio portatile asus non gli piace, non carica, anche se è scarico, io ora ho la base di ricarica sony, ma prima lo caricavo tranquillamente dal caricatore usb-c PD per la carica rapida di iphone, e da un altro caricatore rapido usb-a e pure dalla usb frontale del sintoampli o dalle usb3 del pc.
A me la cosa che non piace della carica del DualSense (con la base di ricarica ufficiale) è che se non si è consumata almeno una tacca della batteria, la ricarica non parte :muro:
Che sia stato fatto per preservare la salute della batteria?
il menne
15-06-2021, 10:45
A me la cosa che non piace della carica del DualSense (con la base di ricarica ufficiale) è che se non si è consumata almeno una tacca della batteria, la ricarica non parte :muro:
Si, mi sono accorto di ciò, evidentemente è fatto in ottica di mettere in carica il pad quando ne ha affettivamente bisogno e preservarne quanto possibile la durata della batteria nel tempo, ma non lo fa la base di ricarica, è il pad che quando non è sotto una certa carica non si carica perchè me ne ero accorto anche coi caricatori che di solito vanno, se li metto a carica quasi completa, nisba, non carica, se invece è almeno sotto di una tacca allora caricano, questo prima di trovare la base originale.
Io ultimamente lo metto in carica solo quando è scarico o quasi quindi carica sempre. :)
E' così anche per i caricatori ufficiali di terze parte, quindi suppongo che come dici tu sia fatto per preservare l'integrità della batteria. ;)
ieri ho aperto e collegato finalmente la ps5 per la prima volta...ma è normale che incluso con la console non ci sia il solito coupon con qualche mese di prova del plus?
anche son GG Strive, mi aspettavo il tagliandino con i classici 14 giorni di prova per il plus ed invece nada
il menne
15-06-2021, 11:56
Come utente ps5 però hai accesso alla ps collection ( anche senza plus ) a quanto so io.
Inoltre se sei già stato utente plus il codice dei 14gg non è riscattabile
Se invece con l'utente psn non sei stato mai utente plus non c'è bisogno del codice ma basta andare sul psn e riscattare la prova gratuita, se non hanno cambiato le cose ultimamente. :stordita:
razor820
15-06-2021, 12:26
invece a me lo carica anche con 3 tacche. Ovvero comincia a lampeggiare dopo averlo poggiato sulla basetta. Però adesso che ci penso bene non capisco se è solamente il led che si accende per dare l input..
Mi sono accorto poi che l audio delle cuffie è più pulito collegandolo tramite il jack del joypad che tramite porta USB.
c è un modo di regolare il volume, combinazione di tasti senza passare per forza dalla dash?
sbaglio o congli ultimi aggiornamenti la batteria del ds dura meno ?? :mbe:
Bazzilla
15-06-2021, 13:07
E' la mia stessa impressione, ma non saprei dire se è colpa dell'aggiornamento o del fatto che gioco solo a Returnal da quando è uscito: mi ritrovo sempre il dualsense che si agita tipo chihuahua impazzito :asd:
petru916
15-06-2021, 13:33
Io ormai gioco solo in cablato. Dura veramente troppo poco la batteria per le mie esigenze.
il menne
15-06-2021, 13:41
Mah a me sembra duri più o meno uguale la carica.
Ma ovvio dipende molto dal gioco che fai, se giochi un titolo ps4 col dualsense non ci sono le features nuove immersive e la carica dura di più.
Se giochi a robe come returnal o demon’s o r&c che sono pieni di queste features è ovvio che la carica duri molto meno.
Ni.
Interessante… provaci con un caricatore 5V@1A…. stasera provo anch’io con il caricatore PD 20W dell’iPhone
a proposito di aggiornamento fw del pad, ieri ho collegato il secondo per ricaricarlo e mi è uscito l'avviso di disponibilità di un nuovo aggiornamento, sbagliando ho detto di non aggiornare e ora non trovo più nei menu la voce per farlo...sapete come si fa?
E' la mia stessa impressione, ma non saprei dire se è colpa dell'aggiornamento o del fatto che gioco solo a Returnal da quando è uscito: mi ritrovo sempre il dualsense che si agita tipo chihuahua impazzito :asd:
Stessa impressione… anche se con l’ultimissimo FW mi sembra abbiano leggermente corretto
a proposito di aggiornamento fw del pad, ieri ho collegato il secondo per ricaricarlo e mi è uscito l'avviso di disponibilità di un nuovo aggiornamento, sbagliando ho detto di non aggiornare e ora non trovo più nei menu la voce per farlo...sapete come si fa?
Non c'è :asd: O per lo meno ho avuto lo stesso problema 1 mese e mi hanno confermato non esista.
Devi aspettare qualche ora e te lo richiede alla prossima accensione
devil_mcry
15-06-2021, 14:00
Io non ho notato differenze, ma ho sempre giocato a giochi ps5
Se inizialmente usavate solo quelli PS4 sicuramente consumava meno con quelli
davidgrohl
15-06-2021, 14:02
;47446416']Non c'è :asd: O per lo meno ho avuto lo stesso problema 1 mese e mi hanno confermato non esista.
Confermo: dopo 24 ore te lo richiede.
razor820
15-06-2021, 15:05
ma se il joypad non si collega mai tramite USB, la notifica che c è un aggiornamento FW del pad non avviene?
davidgrohl
15-06-2021, 15:33
ma se il joypad non si collega mai tramite USB, la notifica che c è un aggiornamento FW del pad non avviene?
No tranquillo, passate almeno 24h dall'ultima notifica ti riappare la notifica.
omega726
15-06-2021, 15:49
;47446416']Non c'è :asd: O per lo meno ho avuto lo stesso problema 1 mese e mi hanno confermato non esista.
Ma si che c'è, basta andare nella gestone delle periferiche.
E comunque se si spegne e riaccende il pad, collegandolo con il cavo te lo ripropone.
omega726
15-06-2021, 15:50
Io ormai gioco solo in cablato. Dura veramente troppo poco la batteria per le mie esigenze.
Beh mi sembra sensato... se la batteria dura anche solo 3 ore (cosa che non è) mi sembra molto più sensato tenerlo perennemente collegato con il cavo piuttosto che collegarlo ogni tre ore...
Ma si che c'è, basta andare nella gestone delle periferiche.
E comunque se si spegne e riaccende il pad, collegandolo con il cavo te lo ripropone.
Ti posso assicurare che quando provai io NON c'era e NON funzionava spegnere o accendere...
omega726
15-06-2021, 15:52
Io non ho notato differenze, ma ho sempre giocato a giochi ps5
Se inizialmente usavate solo quelli PS4 sicuramente consumava meno con quelli
Ma no, sta storia è trita e ritrita... il nuovo di qualche cosa è sempre peggio a prescindere.
Il DS3 era meglio del 4 che a sua volta era meglio dell'ultimo DS.
omega726
15-06-2021, 15:55
;47446587']Ti posso assicurare che quando provai io NON c'era e NON funzionava spegnere o accendere...
Guarda ci controllo ma sono abbastanza sicuro che andando nella gestione periferiche ci sia la possibilità di aggiornare il dispositivo o cercare gli aggiornamenti tramite menù contestuale (similarmente ai giochi).
Per quanto riguarda la notifica automatica invece, l'altra sera ho aggiornato i due pad che ho ma collegando il secondo ho inavvertitamente detto di no e dopo averlo spento, staccato, riattaccato e riacceso mi ha dato di nuovo la notifica.
Guarda ci controllo ma sono abbastanza sicuro che andando nella gestione periferiche ci sia la possibilità di aggiornare il dispositivo o cercare gli aggiornamenti tramite menù contestuale (similarmente ai giochi).
Per quanto riguarda la notifica automatica invece, l'altra sera ho aggiornato i due pad che ho ma collegando il secondo ho inavvertitamente detto di no e dopo averlo spento, staccato, riattaccato e riacceso mi ha dato di nuovo la notifica.
Sto parlando di operazioni fatte 1 mese fa o di più, ora spero che ci sia... altrimenti sta console è da bidone peggio di quello che penso.
razor820
15-06-2021, 16:24
Beh mi sembra sensato... se la batteria dura anche solo 3 ore (cosa che non è) mi sembra molto più sensato tenerlo perennemente collegato con il cavo piuttosto che collegarlo ogni tre ore...
Dopo 2 ore di utilizzo con cuffie il mio joypad è da poco rimasto senza una tacca. Non mi sembra poco considerando le innumerevoli vibrazioni, audio e led..
speriamo che più in là la batteria non si esaurisca. Comunque il dual charger della sony è una manna dal cielo
A me coi giochi PS4 sembra durare troppo poco ma giocando anche in locale poi confronterò DS5 di qualche mese vs DS4 ben più vecchio quant'è la differenza, perché mi è parso durasse meno il DS5
Non posso verificare ma prova a premere il tasto PS del controller e poi andare sull’icona del pad. Seleziona il controller e li dev’esserci specificato il fw installato e l’opzione per aggiornare
Dopo 2 ore di utilizzo con cuffie il mio joypad è da poco rimasto senza una tacca. Non mi sembra poco considerando le innumerevoli vibrazioni, audio e led..
speriamo che più in là la batteria non si esaurisca. Comunque il dual charger della sony è una manna dal cielo
A me sembra poco…. Cavolo, dovrebbe durare 12 a mio avviso :mad:
razor820
15-06-2021, 20:23
saranno circa 8 ore in totale.. Ma calcola che solo le vibrazioni assorbono abbastanza. e comunque non credo che una persona faccia sessione superiore alle 6 ore... Io ogni volta che finisco di giocare lo metto sempre in ricarica..
io l'ho drenato in un paio di sessioni di demon's souls tipo 3 ore l' una.. e ho dovuto ricaricarlo.. ho la vibrazione attiva.. ma cavoil.. ogni giorno è a ricaricarsi :asd:
Ps... Demon's souls terminato.. non platinato... da titolo da lancio dalla finestra insieme al salotto, a podio n°1 finora... mamma che gioco... spettacolo.
razor820
15-06-2021, 22:04
io di questo passo starò 3 mesi solo per il primo boss di Returnal. Ancora devo cominciare Demons soul.
Qualcuno ha provato a stremmare sul tubo da ps5?
Necessita del plus?
Titanox2
16-06-2021, 09:30
io l'ho drenato in un paio di sessioni di demon's souls tipo 3 ore l' una.. e ho dovuto ricaricarlo.. ho la vibrazione attiva.. ma cavoil.. ogni giorno è a ricaricarsi :asd:
Ps... Demon's souls terminato.. non platinato... da titolo da lancio dalla finestra insieme al salotto, a podio n°1 finora... mamma che gioco... spettacolo.
io lo sto trovando difficile, sto smadonnando al tunnel di stonefang
omega726
16-06-2021, 09:43
Ragazzi provo a chiedere a voi perchè ho il dubbio e ve lo espongo per punti:
Vorrei giocare FF7 Remake Integrade su PS5
L'upgrade per i possessori della versione PS4 è gratuito
L'upgrade non è gratuito per la versione PS Plus (che possiedo)
Sullo store è presente un upgrade alla versione (Digital Deluxe Edition) a 19.99
Secondo voi se compro l'upgrade, poi ho diritto gratuitamente alla versione PS5?
Perchè in realtà sullo store non esiste una versione PS Plus del gioco ma semplicemente mi dice che già possiedo FF7 Remake Standard edition....
il menne
16-06-2021, 09:59
Non so, perchè quel dlc a 19 euro lo vedo pure io, io ho la versione retail di ffvii e a me ha dato l'upgrade gratuito alla versione ps5 ma non ho nè il dlc deluxe nè il dlc che c'è nella intergrade uscita da poco.
Io ho la vaga idea, ( la certezza però no ) che serva il gioco base ps4 o in retail o in digitale, non il dlc che porta a deluxe. :fagiano:
Dalla lettura sembra che serva il gioco base, se compri il dlc dexuxe a 19 euro ti dà i contenuti deluxe e il dlc yuffie ps4 ma non credo basti per l'upgrade alla versione ps5 ..... sarebbe troppo facile, se leggi dice che uno in pratica deve acquistare il gioco base.... (80 sacchi col dlc ps5, 70 sacchi la versione ps4 se però poi si vuole il dlc ti costa 20 euro.... )
Io trovo giusto che non diano l'upgrade a chi ha avuto il gioco in regalo rispetto a chi l'ha pagato 75 sacchi all'uscita, se uno vuole la versione migliorata ps5 deve comprare il gioco. Come io che se voglio il dlc anche se ho il gioco ps5 devo pagarlo il dlc con yuffie.
Dal psn:
Se possiedi la versione digitale di FINAL FANTASY VII REMAKE per PS4™, l'acquisto di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE non è compatibile. In compenso, puoi ottenere gratuitamente la versione digitale per PlayStation®5 di FINAL FANTASY VII REMAKE se possiedi la versione per PS4™ digitale o la versione su disco e la console PS5™ con lettore (indispensabile perché dovrai inserire il disco per scaricare la versione digitale per PS5™ e giocarci). Se invece hai ottenuto FINAL FANTASY VII REMAKE come gioco mensile su PlayStation®Plus, non hai diritto alla versione digitale per PS5™ gratuita, ma puoi acquistare FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE. Per poter giocare a FF7R EPISODE INTERmission (nuovo episodio Yuffie) devi avere la versione per PlayStation®5 di FINAL FANTASY VII REMAKE e tutti gli aggiornamenti necessari. Nota che potrebbero esserci altre limitazioni.
Aggiornamento (13 aprile 2021)
"Nuovo episodio Yuffie" è stato intitolato ufficialmente "FF7R EPISODE INTERmission".
omega726
16-06-2021, 10:05
Non so, perchè quel dlc a 19 euro lo vedo pure io, io ho la versione retail di ffvii e a me ha dato l'upgrade gratuito alla versione ps5 ma non ho nè il dlc deluxe nè il dlc che c'è nella intergrade uscita da poco.
Io ho la vaga idea, ( la certezza però no ) che serva il gioco base ps4 o in retail o in digitale, non il dlc che porta a deluxe. :fagiano:
Dalla lettura sembra che serva il gioco base, se compri il dlc dexuxe a 19 euro ti dà i contenuti deluxe e il dlc yuffie ps4 ma non credo basti per l'upgrade alla versione ps5 ..... sarebbe troppo facile, se leggi dice che uno in pratica deve acquistare il gioco base.... (80 sacchi col dlc ps5, 70 sacchi la versione ps4 se però poi si vuole il dlc ti costa 20 euro.... )
Dal psn:
Se possiedi la versione digitale di FINAL FANTASY VII REMAKE per PS4™, l'acquisto di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE non è compatibile. In compenso, puoi ottenere gratuitamente la versione digitale per PlayStation®5 di FINAL FANTASY VII REMAKE se possiedi la versione per PS4™ digitale o la versione su disco e la console PS5™ con lettore (indispensabile perché dovrai inserire il disco per scaricare la versione digitale per PS5™ e giocarci). Se invece hai ottenuto FINAL FANTASY VII REMAKE come gioco mensile su PlayStation®Plus, non hai diritto alla versione digitale per PS5™ gratuita, ma puoi acquistare FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE. Per poter giocare a FF7R EPISODE INTERmission (nuovo episodio Yuffie) devi avere la versione per PlayStation®5 di FINAL FANTASY VII REMAKE e tutti gli aggiornamenti necessari. Nota che potrebbero esserci altre limitazioni.
Aggiornamento (13 aprile 2021)
"Nuovo episodio Yuffie" è stato intitolato ufficialmente "FF7R EPISODE INTERmission".
Si ma il fatto è che io non posso comprare la versione base PS4 perchè mi dice che l'ho già acquistata.... è quello che mi manda in confusione...
Perchè altra opzione sarebbe di prendere una copia fisica a 33 euro su Amazon e aggiungendo 20 euro di fatto ho la versione PS5 con i DLC a 50 euro invece che 80
il menne
16-06-2021, 10:12
Mah, allora per chi ha la versione regalata dal plus pare si debba acquistare direttamente l'intergrade ps5 a 80 sacchi, dlc compreso, oppure una versione fisica ps4 se a quanto pare la versione regalata dal plus impedisce l'acquisto della versione liscia digitale ( 70 euro senza dlc )
OVVIAMENTE a sto punto uno si compra la copia fisica ps4 a poco come dici te e poi con 20 euro porta la versione ps5 upgradata dalla fisica a quella col dlc risparmiando pure
io lo sto trovando difficile, sto smadonnando al tunnel di stonefang
col ragno immagino... se stai a metà c'e una sporgenza a siistra che ti protegge dagli attacchi.. se hai la magia lo uccidi da li.
Titanox2
16-06-2021, 13:17
col ragno immagino... se stai a metà c'e una sporgenza a siistra che ti protegge dagli attacchi.. se hai la magia lo uccidi da li.
subito dopo quel boss, ci sono due vie una destra e una a sinistra e sono entrambe molto complicate sopratutto quella a sinistra.
La vera difficoltà è che ho poche erbe e non riesco a farmare bene per comprarle (tra l'altro riesco a comprare solo quelle merdose verdi perchè vendono solo quelle)
razor820
16-06-2021, 13:37
Avete sentito della promozione da gamestop compri due giochi il meno caro lo paghi 5 euro?? a qualcuno ne ha approfittato?
RoUge.boh
16-06-2021, 13:38
Si ma il fatto è che io non posso comprare la versione base PS4 perchè mi dice che l'ho già acquistata.... è quello che mi manda in confusione...
Perchè altra opzione sarebbe di prendere una copia fisica a 33 euro su Amazon e aggiungendo 20 euro di fatto ho la versione PS5 con i DLC a 50 euro invece che 80
Io ci ho pensato alla fine... me lo finisco/ platino con la versione PS4 e poi vedo... alla fine, grafica a parte, la storia è quella.. (ok i DLC il gioco (sono al capitolo 16) merita davvero..
per il DLC sono 5-7 ore in più di gioco... per 20€.. :fagiano: :fagiano: :fagiano: aspetto di trovare la versione PS5 in offerta il prossimo anno nel frattempo cerco di platinarlo..
Alla fine, in pure stile square, stanno tirando più soldi possibili,
hanno spaccato il gioco in 2..il secondo capitolo chissà quando uscirà... quindi, per i miei gusti, anche se il gioco merita, non spendo € 160 per il gioco completo...
Hanno fatto uscire lo scorso anno a 70€ Remake Ps4
quest'anno hanno messo DLC a € 20 oppure gioco completo PS5 a 80€..
tutto nell'attesa della parte due che saranno altri € 80... :rolleyes: :rolleyes:
Per quanto lo reputi molto bello, mio parere personale, non li sborso 160€ per completarlo...
Io ci ho pensato alla fine... me lo finisco/ platino con la versione PS4 e poi vedo... alla fine, grafica a parte, la storia è quella.. (ok i DLC il gioco (sono al capitolo 16) merita davvero..
per il DLC sono 5-7 ore in più di gioco... per 20€.. :fagiano: :fagiano: :fagiano: aspetto di trovare la versione PS5 in offerta il prossimo anno nel frattempo cerco di platinarlo..
Alla fine, in pure stile square, stanno tirando più soldi possibili,
hanno spaccato il gioco in 2..il secondo capitolo chissà quando uscirà... quindi, per i miei gusti, anche se il gioco merita, non spendo € 160 per il gioco completo...
Hanno fatto uscire lo scorso anno a 70€ Remake Ps4
quest'anno hanno messo DLC a € 20 oppure gioco completo PS5 a 80€..
tutto nell'attesa della parte due che saranno altri € 80... :rolleyes: :rolleyes:
Per quanto lo reputi molto bello, mio parere personale, non li sborso 160€ per completarlo...
sempre che saranno solo 2 le parti e non 3 :D
devil_mcry
16-06-2021, 13:55
Se ... ottimisti, per me ne fanno ben di più di 3
il menne
16-06-2021, 13:56
Avete sentito della promozione da gamestop compri due giochi il meno caro lo paghi 5 euro?? a qualcuno ne ha approfittato?
In questo periodo c’è ormai da anni questa promo. Mentre nello shop online ci sono sconti del 20% su molti titoli.
Non è su tutti i titoli ne sui più recenti o novità ma comunque si trovano offerte interessanti.
Io ci ho preso titoli un poco di nicchia che nessuno riporta usati e quindi vanno presi così, nello specifico ho preso persona 5 strikers ps4 e atelier ryza2 ps4 ( con free upgrade ps5 ) a 65 euro in tutto nuovi, invece che i 120 di listino.
Poi ci ho preso altre robette da 20 euro, tutti titoli ps4 di nicchia jrpg o visual novel che nessuno riporta usati.
Chiaramente giochi tipo returnal r&c demon’s sackboy ecc non fanno parte della promo. Ne giochi tipo gli ultimi ac o cod per ora.
Fanno parte della promo per ps5 werewolf, watch dogs, mortal kombat x e pochi altri. La promo è ottima per chi come me aspetta al varco sconti su titoli di nicchia play.
RoUge.boh
16-06-2021, 13:59
Se ... ottimisti, per me ne fanno ben di più di 3
Se faranno cosi....troverò molto giusto la pirateria nei loro confronti..:ahahah: :ahahah:
Io sto già avendo paura per il finale... non è piaciuto ad un sacco di gente.. ma non so altro per non spoilerarmi..
razor820
17-06-2021, 12:11
Oggi ho messo ad installare Demon soul.. Ma è normale che durante la copia il disco faccia un suono abbastanza alto e la percentuale di copia a differenza della prima installazione fatta con Returnal è molto più lenta? Praticamente dopo 5 minuti sono ancora al 25%
Il disco l ho controllato è sembra perfetto
_Fenice_
17-06-2021, 14:52
Ragazzi con il caldo ormai alle porte, la vostra ps5sul lato disco diventa calda?
rizzotti91
17-06-2021, 14:58
Ragazzi con il caldo ormai alle porte, la vostra ps5sul lato disco diventa calda?
Un po' di calore si sente, altra cosa che ho notato è (non so se a causa dell'ultimo update del firmware), che quando la metto in standby resta comunque la ventola accesa a girare pianissimo.
Fino a qualche settimana fa la ventola si spegneva, perché l'opzione di alimentare la porta USB quando in standby l'ho disattivata :confused:
_Fenice_
17-06-2021, 15:07
Un po' di calore si sente, altra cosa che ho notato è (non so se a causa dell'ultimo update del firmware), che quando la metto in standby resta comunque la ventola accesa a girare pianissimo.
Fino a qualche settimana fa la ventola si spegneva, perché l'opzione di alimentare la porta USB quando in standby l'ho disattivata :confused:
La roba della ventola lo fa da un botto di tempo anche la mia, dopo un tot si spegne, oppure li per li si spegne subito, dopo un po' la senti girare, vai a capire il perché :asd:
Chiedevo perché ho spostato la ps5, prima era sopra la scrivania, completamente libera, adesso l'ho inserita nello spazio libero a destra della scrivania, che è chiuso ai lati e sopra, ma non sul retro, diciamo che sopra ha circa 12cm di spazio libero, ai lati 7 cm circa, dietro una 10ina... ebbene dopo mezzora ieri quello spazio era ristagnante di aria calda, e la console se poggiavo la mano a lato del lettore era calda. Non ho mai provato a fare la stessa cosa quando la ps5 era sopra la scrivania ma, poco ma sicuro, se avvicinavo la mano non sentivo l'aria calda all'impatto.
Penso rimetterò la console sopra la scrivania a questo punto.
omega726
17-06-2021, 15:27
L'ha sempre fatto di girare la ventola in stand by, lo faceva anche PS4... può girare piano anche per ore.
Io tengo le Usb alimentate in Stand By quindi non so se disattivando la funzionalità la ventola si fermi prima.... ma secondo me si!
razor820
17-06-2021, 15:58
Io la tengo in orizzontale. abbastanza aperta dal frontale e posteriore.
ad ora la ventola è impercettibile, sarà perché la mia stanza è sempre all ombra.
Usb ricarica sempre disattivata.
Ho due controller, li tengo sempre nel dual charger.
Comunque ho diverse cuffie a casa e abbastanza costose. Ma mi è salito l hype per le pulse3d
il menne
17-06-2021, 16:10
Le pulse 3d sono cuffie discrete, ma restano cuffie da 100 euro.
Per dire, le platinum ps4 suonano decisamente meglio ( e a listno costano sempre quasi il doppio )
Per ambedue ci vuole il dongle non il massimo ma per me sempre preferibile al collegamento fisico sul pad, poi è soggettivo.
Nel periodo invernale e primaverile ho usato a rotazione sempre ( giocando perlopiù di notte ) le pulse 3d o le platinum.
Ora è da un poco che non le uso perchè mi fa troppo caldo e mi fanno sudare, in casa anche la sera ho più di 25 gradi, o oltre, quindi evito le cuffie, ho il ventilatore ma con le cuffie si soffre abbastanza indossandole quindi evito adesso. :stordita:
devil_mcry
17-06-2021, 16:31
Io la tengo in orizzontale. abbastanza aperta dal frontale e posteriore.
ad ora la ventola è impercettibile, sarà perché la mia stanza è sempre all ombra.
Usb ricarica sempre disattivata.
Ho due controller, li tengo sempre nel dual charger.
Comunque ho diverse cuffie a casa e abbastanza costose. Ma mi è salito l hype per le pulse3d
evita, usane una buona con il filo e rende di più
a meno che non sia per feticcio ma...
razor820
17-06-2021, 16:41
io ho un hyperx cloud revolver S che usavo per pc, o una beats wireless solo 2, entrambi con jack.. Per lo più volevo provare quel fantomatico 3d supportato dai giochi.
Certo l audio della ps5 confrontato e abituato con la scheda audio da 170 euro sul pc sembra di basso livello.. Almeno utilizzando le medesime cuffie
Abbastanza, soprattutto nella zona del dissipatore posteriore; oggi panico, per la prima volta freeze della console mentre giocavo a Ratchet & Clank Rift Apart :eek: , tutto fermo durante il gameplay, ho pensato al calore, ma la ventola è rimasta comunque silenziosa, così dopo qualche minuto, senza scollegare il cavo di alimentazione ho cliccato per qualche secondo quello ON/OFF ed è ripartita :sperem: ( il pulsante disco non lo tirava nemmeno più fuori ).
Premetto che la console è ben arieggiata da ogni lato e posta in orizzontale, speriamo non riaccada.
Madonna che fastidio il popup di sto sito che ad ogni click ti dice di disabilitare ad blocker... mi pare un pò eccessivo
JuanCarlos
17-06-2021, 17:18
Madonna che fastidio il popup di sto sito che ad ogni click ti dice di disabilitare ad blocker... mi pare un pò eccessivo
Anche perché ci ho provato e mi ha aperto in due secondi una finestra popup e una scheda con della pubblicità, senza contare i bandoni a metà pagina con gli avvisi pubblicitari. Arrivederci proprio...
Lo mettessero per le news posso anche capire, sul forum è folle considerato che è morto al 90%... ma ormai ho smesso di provare a capire da anni
razor820
17-06-2021, 22:21
Un buon Tv con ottimo Hdr, top HDR che non sia oled, non mi va di spendere 1300 euro per poi rischiare di buttare la tv dopo 2 anni, cosa consigliate? Per adesso ho un Samsung q70
Bruce Deluxe
17-06-2021, 22:34
Un buon Tv con ottimo Hdr, top HDR che non sia oled, non mi va di spendere 1300 euro per poi rischiare di buttare la tv dopo 2 anni, cosa consigliate? Per adesso ho un Samsung q70
perché dovresti buttar via un oled dopo due anni :|
razor820
17-06-2021, 22:46
perché dovresti buttar via un oled dopo due anni :|
Forse per il burn in???
Chi fa un uso aggressivo della tv, tra film e gaming la probabilità che già dopo il primo anno il pannello cominci a degradare è altissima
_Fenice_
17-06-2021, 23:59
Abbastanza, soprattutto nella zona del dissipatore posteriore; oggi panico, per la prima volta freeze della console mentre giocavo a Ratchet & Clank Rift Apart :eek: , tutto fermo durante il gameplay, ho pensato al calore, ma la ventola è rimasta comunque silenziosa, così dopo qualche minuto, senza scollegare il cavo di alimentazione ho cliccato per qualche secondo quello ON/OFF ed è ripartita :sperem: ( il pulsante disco non lo tirava nemmeno più fuori ).
Premetto che la console è ben arieggiata da ogni lato e posta in orizzontale, speriamo non riaccada.
Io ho capito cosa era a farla scaldare più di prima, ovvero quando la tenevo sopra la scrivania, il ventilatore messo a lato che molto probabilmente rimandava indietro l'aria calda buttata via dalla console, questo cerava una maggior concentrazione di aria calda attorno alla play. L'ho notato oggi, perché non appena spegnevo il ventilatore, dopo pochi secondi se avvicinavo la mano alla console, si percepiva meno calore, anche il lato stesso del lettore al tatto era decisamente meno tiepido.
MI sembrava strano in effetti che fosse colpa del vano "chiuso" dove avevo inserito la console, perché comunque, oltre a essere completamente aperto sulla parte frontale e posteriore, era comunque bello largo per la console.
Morale della favola, dato che qua col il caldo che c'è non posso permettermi di staccare il ventilatore, ho rimesso la console sopra la scrivania. :asd:
------------
Edit: Quel fascione nero in plastica lucida è una vera merda, puoi star li a non toccarlo mai, prima volta che ci passerai su un pannetto in microfibra completamente pulito "perché intendiamoci prima o poi sa da fare, il pulviscolo ad una certa non andrà via semplicemente soffiandoci su", si formeranno inevitabilmente diversi micrograffietti, ok si noteranno solo controluce, ma è inevitabile. Sto seriamente pensando di ordinare la pellicola nera opaca della dbrand da attaccare su.
A me è arrivato lunedì il Samsung QN95A…. Avevo il Q80R e devo dire che la tecnologia Neo QLED merita…. Non che QLED facesse schifo eh :D
Sennò punta al Q95T
Usate il thread sulle tv per parlare di tv
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=2228
;47449568']Lo mettessero per le news posso anche capire, sul forum è folle considerato che è morto al 90%... ma ormai ho smesso di provare a capire da anni
robe na matti...
Iscriviamoci tutti da un'altra parte e ci vediamo li..
Criminal Viper
18-06-2021, 06:36
Forse per il burn in???
Chi fa un uso aggressivo della tv, tra film e gaming la probabilità che già dopo il primo anno il pannello cominci a degradare è altissima
Lo uso da tre anni, acceso anche 10-15 ore al giorno e nessun stampaggio. Hanno mille sistemi di protezione e cicli di pulizia automatici quando vengono spenti.
razor820
18-06-2021, 09:22
Usate il thread sulle tv per parlare di tv
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=2228
grazie della segnalazione non sapevo esistesse
_Fenice_
19-06-2021, 04:03
Ragazzi ieri su 3 ore di gioco con Ratchet and clunk si è presentato 2 volte l'errore ce-108255-1con relativa chiusura del gioco. Il giorno prima su 3 ore di gioco lo aveva fatto una volta. Non mi era mai successo prima con nessun gioco. A qualcuno è capitata la stessa cosa con Ratchet? Consigli?
Hulk2099
19-06-2021, 07:27
Ragazzi ieri su 3 ore di gioco con Ratchet and clunk si è presentato 2 volte l'errore ce-108255-1con relativa chiusura del gioco. Il giorno prima su 3 ore di gioco lo aveva fatto una volta. Non mi era mai successo prima con nessun gioco. A qualcuno è capitata la stessa cosa con Ratchet? Consigli?
Di solito risolvono con aggiornamenti se è un problema generalizzato...se proprio non va e succede ancora prova a seguire questi passaggi:
https://www.playstation.com/it-it/support/error-codes/ps5/ce-108255-1/
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
il menne
19-06-2021, 09:26
Mai freeze o crash con r&c in ore di gioco.
Io problemi li ho avuti solo con returnal all’inizio. Ora non lo fa piu. Grazie alle patch e alla procedura di ripristino che mi fece fare l’assistenza PlayStation us.
Ossia un reinstall ( non distruttivo ) dell’ultimo update firmware da provvisoria, via web. Avevo dopo i crash di returnal anche un errore nei servizi di sistema.
Fatto ciò e reinstallato il gioco da zero ( returnal ) non ho più avuto crash e freeze del gioco, anche per le patch ovvio. Solo un paio di volte non ha funzionato bene la modalità di riposo. Ma con l’ultimo update fw vedo che adesso sembra andare anche quella.
davidgrohl
19-06-2021, 09:56
Ragazzi anche io sto avendo un problema: ho importato F12020 dalla ps4 sull'HD esterno della PS5. Mi scarica l'aggiornamento ma poi mi da errore in fase di installazione. Secondo voi come posso risolvere?
_Fenice_
19-06-2021, 10:03
Io problemi li ho avuti solo con returnal all’inizio. Ora non lo fa piu. Grazie alle patch e alla procedura di ripristino che mi fece fare l’assistenza PlayStation us.
Ossia un reinstall ( non distruttivo ) dell’ultimo update firmware da provvisoria, via web. Avevo dopo i crash di returnal anche un errore nei servizi di sistema.
Fatto ciò e reinstallato il gioco da zero ( returnal ) non ho più avuto crash e freeze del gioco, anche per le patch ovvio. Solo un paio di volte non ha funzionato bene la modalità di riposo. Ma con l’ultimo update fw vedo che adesso sembra andare anche quella.
Ti dava lo stesso codice errore?
Nel caso mi potresti gentilmente spiegare la procedura da te fatta? Grazie mille in anticipo :)
domenico88
19-06-2021, 13:35
Scusate qualcuno sul forum si trova una qualche ps5 da vendere?:p Stavo provando a prenderne una su ebay ma non mi fido tantissimo viste anche le moltissime truffe e anche i prezzi, magari se c'è qualche utente che volesse anche scambiare con una scheda video no problems :)
razor820
19-06-2021, 13:49
Scusate qualcuno sul forum si trova una qualche ps5 da vendere?:p Stavo provando a prenderne una su ebay ma non mi fido tantissimo viste anche le moltissime truffe e anche i prezzi, magari se c'è qualche utente che volesse anche scambiare con una scheda video no problems :)
Non so se l avevo scritto sul topic, ad ora è abbastanza facile prendere una console su gamestop online, non esistono bot. Le mettono in vendita 2-3 volte a settimana sempre alle 15.30 ma bisogna accedere al sito tramite link 20 minuti prima per mettersi in coda. Importante che non si aggiorna mai la pagina o si chiuda...
La mia una 20ina di giorni fa l ho presa così.
L unico problema che sei obbligato ad abbinare oltre alle 500 euro della console, un altro joypad, 3 giochi, con la cifra che varia dalle 720 alle 780 in base al bundle di quel giorno..
Ho provato per curiosità ogni volta a mettermi in coda tutte le volte che li mettono in vendita sul sito gamestop, e tutte le volte sono riuscito ad arrivare al pagamento, naturalmente non ho concluso perché non mi interessa scalperare come molti utenti...
Qui non ne troverai ps5 perché gli utenti le vendono su altri siti a prezzi maggiorati. dai 650 ai 750.
l unica cosa che posso fare, e indicare sul forum il giorno in cui verranno vendute le console. Ma come detto prima Se vengono messe alle 15.30 bisogna collegarsi. non dopo le 15.10. Consiglio da Desktop.. Da mobile si rischia, perché appena si oscura il display si perde la coda
devil_mcry
19-06-2021, 14:01
si con gamestop si riesce
domenico88
19-06-2021, 14:19
Ho provato la settimana scorsa a fare la coda, sono entrato in negozio(online) ed infatti c'era tutto in bundle per la modica cifra di quasi 800 euro ma praticamente non mi faceva concludere il pagamento anche se risultava disponibile la console :doh:
razor820
19-06-2021, 15:18
Ho provato la settimana scorsa a fare la coda, sono entrato in negozio(online) ed infatti c'era tutto in bundle per la modica cifra di quasi 800 euro ma praticamente non mi faceva concludere il pagamento anche se risultava disponibile la console :doh:
Strano. Che msg ti dava? hai fatto da browser?
In alternativa puoi ottenere bundle simile andando direttamente nei gamestop fisici. Solamente che li devi dare per forza una ps4 usata, normale te la valutano 120, la pro 170
domenico88
19-06-2021, 15:54
Strano. Che msg ti dava? hai fatto da browser?
In alternativa puoi ottenere bundle simile andando direttamente nei gamestop fisici. Solamente che li devi dare per forza una ps4 usata, normale te la valutano 120, la pro 170
Si da browser ma non era un errore, mi diceva proprio che non era più disponibile e quindi non mi faceva concludere l'acquisto
razor820
19-06-2021, 16:38
Si da browser ma non era un errore, mi diceva proprio che non era più disponibile e quindi non mi faceva concludere l'acquisto
Possibilmente Il gioco che avevi messo nel bundle non era più disponibile.. Non conviene selezionare Racket l, perché ad ora è il gioco poi richiesto nel bundle... Quindi se arrivi al checkpoint per il pagamento non ti fa completare perché la disponibilità dei giochi non è in tempo reale a differenza delle ps5. Perché effettivamente ti metti in coda per la console
domenico88
19-06-2021, 16:52
Possibilmente Il gioco che avevi messo nel bundle non era più disponibile.. Non conviene selezionare Racket l, perché ad ora è il gioco poi richiesto nel bundle... Quindi se arrivi al checkpoint per il pagamento non ti fa completare perché la disponibilità dei giochi non è in tempo reale a differenza delle ps5. Perché effettivamente ti metti in coda per la console
Ah ok forse era quello il problema, però senza metterci i 2 giochi e i 2 accessori mi sembra che non faceva proprio selezionare il bundle. Ma non c'è una notifica dal sito che mi possa avvisare se le console ritornano disponibili?
razor820
19-06-2021, 17:09
Ah ok forse era quello il problema, però senza metterci i 2 giochi e i 2 accessori mi sembra che non faceva proprio selezionare il bundle. Ma non c'è una notifica dal sito che mi possa avvisare se le console ritornano disponibili?
No, sono riservate sono ai possessori di gamestop lvl 3 o epic.
Cmq c è il canale telegram ITA, che mi è stato consigliato tempo fa, sempre qui sul forum.
Nel bundle devi selezionare per forza gli accessori, ti da la possibilita di scegliere, almeno ultimo bundle 3 giochi dei circa 10 disponibili, uno per ogni tier.
domenico88
19-06-2021, 20:00
No, sono riservate sono ai possessori di gamestop lvl 3 o epic.
Cmq c è il canale telegram ITA, che mi è stato consigliato tempo fa, sempre qui sul forum.
Nel bundle devi selezionare per forza gli accessori, ti da la possibilita di scegliere, almeno ultimo bundle 3 giochi dei circa 10 disponibili, uno per ogni tier.
Su questo canale si ricevono le notifiche per i click day?
_Fenice_
19-06-2021, 20:20
Aggiornamento, ho cancellato il gioco e l'ho reinstallato, dopo di che ho riavviato la console in provvisoria, prima ho cancellato la cache, poi ripristinato il database.
Ho ricominciato una nuova partita e in 5 ore oggi nessun crash su R & C... forse ho risolto credo.
Ti posso chiedere se anche tu avevi come codice errore con Returnal, il seguente CE-108255-1? Thanks:)
razor820
19-06-2021, 21:36
Su questo canale si ricevono le notifiche per i click day?
Non mi ricordo se è possibile postarlo o meno. Qualcuno mi avverti in caso se viola il regolamento.
comunque sotto:
https://t.me/PS5DropItalia
il menne
20-06-2021, 00:45
Aggiornamento, ho cancellato il gioco e l'ho reinstallato, dopo di che ho riavviato la console in provvisoria, prima ho cancellato la cache, poi ripristinato il database.
Ho ricominciato una nuova partita e in 5 ore oggi nessun crash su R & C... forse ho risolto credo.
Ti posso chiedere se anche tu avevi come codice errore con Returnal, il seguente CE-108255-1? Thanks:)
Forse, devo verificare ma non potrò farlo prima di domenica sera o lunedì. Non sono a casa ma in barca a vela quindi non posso verificare. Quando rientro ti dico. ;)
_Fenice_
20-06-2021, 00:49
Forse, devo verificare ma non potrò farlo prima di domenica sera o lunedì. Non sono a casa ma in barca a vela quindi non posso verificare. Quando rientro ti dico. ;)
Tranquillo, intanto thanks.:)
PS. invidia a go go, mi sa di una cosa molto rilassante :D
domenico88
20-06-2021, 12:28
Non mi ricordo se è possibile postarlo o meno. Qualcuno mi avverti in caso se viola il regolamento.
comunque sotto:
https://t.me/PS5DropItalia
Grazie mi sono unito al gruppo ci sono 20mila utenti circa speriamo che riesco ad aggiudicarmela sta ps5 :cry: :D
Fatal Frame
20-06-2021, 12:50
Preferite 30 con rt o 60 senza?
Hulk2099
20-06-2021, 13:22
Preferite 30 con rt o 60 senza?Dipende dal gioco e dalla qualità della tv...
FF7 remake con la giusta tv a me piace molto di più a 30 con grafica e risoluzione sparata (però non so se ti riferivi solo al ray tracing...se è solo quello a cambiare direi quasi sempre 60fps :P )
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
20-06-2021, 13:50
Credo cambi sempre per il rt
devil_mcry
20-06-2021, 14:35
a me oggi il un gioco ps4 all’avvio si è bloccato su ps5, solito errore 255
credo sia la terza volta che mi capita in tutto da quando la ho quel errore, fa sempre venire l’ansia
Fatal Frame
20-06-2021, 14:38
Quale gioco?
devil_mcry
20-06-2021, 14:53
il primo r&c, lo stavo rigiocando
quello del 2016
Fatal Frame
20-06-2021, 15:05
il primo r&c, lo stavo rigiocando
quello del 2016Forse bug retrocompatibilita'
EDIT:
A cosa corrisponde l'errore 255 ?! Sarebbe questo ??
io a 30 non riesco piu a giocare
e pensare che con la 3dfx 30 anni fa erano fluidissimi i 24:D :D :D
domenico88
20-06-2021, 17:27
Se passi dal pc a 100Hz ci credo che i 30fps non sono il massimo però bisogna anche accontentarsi delle volte :)
Fatal Frame
20-06-2021, 17:30
e pensare che con la 3dfx 30 anni fa erano fluidissimi i 24:D :D :DEd erano da orgasmo i 640x480 ... :asd:
razor820
20-06-2021, 17:38
nemmeno io. ma i 30fps o 60fps delle console lì reputo più fluidi di quelli su pc. E te lo dice una persona che da una vita ha giocato e continua a giocare su pc.. Sarà la sincronizzazione dei fotogrammi della ps, fatto sta che i 60fps mi sembrano gli 80 fps del pc..
30fps sul pc nemmeno a parlare ingiocabile, forse forse 45. Comunque i 30 fps sono giocabili su console, anche se nel mio caso dopo un po' mi si affaticano gli occhi
devil_mcry
20-06-2021, 18:42
Forse bug retrocompatibilita'
EDIT:
A cosa corrisponde l'errore 255 ?! Sarebbe questo ??
si, in realtà è un errore molto generico, vuol dire che l’applicazione è terminata in modo anomalo ma non dice nulla sulla causa
domenico88
20-06-2021, 18:54
nemmeno io. ma i 30fps o 60fps delle console lì reputo più fluidi di quelli su pc. E te lo dice una persona che da una vita ha giocato e continua a giocare su pc.. Sarà la sincronizzazione dei fotogrammi della ps, fatto sta che i 60fps mi sembrano gli 80 fps del pc..
30fps sul pc nemmeno a parlare ingiocabile, forse forse 45. Comunque i 30 fps sono giocabili su console, anche se nel mio caso dopo un po' mi si affaticano gli occhi
Vero, l'ottimizzazione delle console non ha eguali, per uguagliare appunto l'output delle console serve un x2 su pc
Probabilmente 60 frame
Fatal Frame
20-06-2021, 22:22
Sarà dato dal frame rate spacing costante o come si chiama ...
razor820
20-06-2021, 23:31
Cosa ne pensate del WD p10 hdd da 5 tb in offerta su amazon??
Non è un ssd ma con interfaccia usb 3,2, dovrebbe assicurare 130mb/s
Può essere usato per copiare i giochi e lanciarli su ps5?
Fatal Frame
20-06-2021, 23:41
Cosa ne pensate del WD p10 hdd da 5 tb in offerta su amazon??
Non è un ssd ma con interfaccia usb 3,2, dovrebbe assicurare 130mb/s
Può essere usato per copiare i giochi e lanciarli su ps5?
A quanto ?!
razor820
20-06-2021, 23:52
A quanto ?!
115 circa
Fatal Frame
20-06-2021, 23:56
115 circa
Ok ma non lo userai per i giochi Ps4 ?! O hai così tanti giochi per Ps5 che non ci stanno tutti nella memoria interna ?!
Buongiorno possessori di ps5, tra le offerte odierne dell'amazzone trovate qualche TV (50-55 pollici) che sia veramente un affare?
Grazie
il menne
21-06-2021, 08:41
Dunque ieri sera ho verificato e sì, gli errori di returnal erano col CE-108255-1 ma è un codice molto generico di errore dell'app/gioco a quanto ho capito.
In aggiunta però io avevo anche questo :
"Dopo i vari crash di returnal con la sciagurata patch 1.03.03 ho visto che nelle impostazioni di sistema della ps5 se lancio “aggiorna servizi di sistema” non va e rilascia un bell’errore.
https://i.postimg.cc/yg27HwFJ/FCD3-FE29-0600-4252-B971-2-A8066-D2-B764.jpg (https://postimg.cc/yg27HwFJ) "
E il gioco era tutto fuorchè stabile.
Ho protestato un poco contro sviluppatori sui loro canali social e sui social di playstation us, anche perchè a volte ti rispondono, e incredibilmente lo hanno fatto ( di sicuro la cosa è capitata a diversi ) in pvt dandomi la procedura da fare ossia :
Disinstallare la ps5 returnal ( il save si mantiene però )
Avviare ps5 in modalità provvisoria ( da spento tenere premuto il pulsante accensione più di 7 secondi, e rilasciare al secondo bip che si sente ) col pad collegato wired.
Selezionare opzione 3 ossia aggiornamento del firmware ( il firmware era già aggiornato ma in normal mode non te lo fa reinstallare ) e scegliere via web ( il collegamento a internet funziona in provvisoria )
Non so se in realtà sia un reinstall completo e solo dell'ultimo update, nel mio caso ha tirato giu circa 980mb di roba poi è molto più lento ad aggiornarsi quando si auto riavvia, in normal mode si parla di decine di secondi, qui è stato in elaborazione due o tre minuti buoni se non di più, ovvio non allarmarsi e NON staccare la corrente o premere tasti in nessun modo che si rischia di far danni. ( "it takes a while, do not turn off the power" mi hanno scritto ed è così )
Riparte e tutto è a posto e l'errore nei servizi di sistema non c'è più
Infine ho reinstallato returnal e l'ultima patch e da allora non ho più avuto problemi di bugs. freeze o crash del gioco.
Solo due volte non ha funzionato bene la modalità riposo, ma semmbra che con l'ultimo fw update o ulteriore patch di returnal le cose siano migliorate perchè per ora mi sta funzionando anche la modalità riposo con gioco attivo.
Questa procedura l'ho fatta per returnal, ma penso possa valere per ogni gioco con problemi. :)
ps: Questa procedura non è distruttiva dei dati e giochi che hai sulla console, agisce solo sul fw, l'opzione di reinizializzazione totale è un altra non questa.
devil_mcry
21-06-2021, 08:44
Si confermo, l'errore 255-1 è un errore generico del tipo "l'applicazione ha smesso di funzionare"
A me capitò con Astrobot al lancio, una volta con Deamon Souls e ora con R&C però remake del 2016
su amazon c'è la ultimate di miles morales ed. spagna e usata a 20 euro per i prime, io l'ho presa, spero di trovare il codice di spiderman altrimenti mi sa che faccio reso.
se interessa ci sono diverse copie disponibili
il menne
21-06-2021, 08:59
su amazon c'è la ultimate di miles morales ed. spagna e usata a 20 euro per i prime, io l'ho presa, spero di trovare il codice di spiderman altrimenti mi sa che faccio reso.
se interessa ci sono diverse copie disponibili
Eh come no, uno prende la ultimate nuova a 80 sacchi e poi non riscatta il codice, quindi poi lo trovi buono nella copia usata a 20. Magari. :D
Avrebbe preso la versione liscia a 40 se interessava solo miles morales.
Preparati a fare il reso, perchè manco ci sarà il foglio col codice usato.
Diverso il caso di giochi come la nioh collection o mass effect legendary che tutti i giochi + dlc sono sui dischi, l'usato è pari al nuovo.
Eh come no, uno prende la ultimate nuova a 80 sacchi e poi non riscatta il codice, quindi poi lo trovi buono nella copia usata a 20. Magari. :D
Avrebbe preso la versione liscia a 40 se interessava solo miles morales.
Preparati a fare il reso, perchè manco ci sarà il foglio col codice usato.
Diverso il caso di giochi come la nioh collection o mass effect legendary che tutti i giochi + dlc sono sui dischi, l'usato è pari al nuovo.
eh io ci ho provato, tra l'altro nella fretta manco ho controllato se il gioco fosse su disco o ci volesse il codice, cmq nn è la prima volta che con il prime si trovano ottime offerte, ora c'è il 30% sull'usato amazon, anni fa presi sekiro sempre usato a 26 euro e per tanto tempo mai + visto a quel prezzo
il menne
21-06-2021, 09:09
eh io ci ho provato, tra l'altro nella fretta manco ho controllato se il gioco fosse su disco o ci volesse il codice
Comunque miles morales è bello, anche se un poco breve ma per me 20 euro li vale tutti. :)
Comunque miles morales è bello, anche se un poco breve ma per me 20 euro li vale tutti. :)
si, vedo un pò che fare, per 20 euro lo potrei tenere, poi spiderman nn credo lo rigiocherei, + che altro è una questione di "principio", ho preso la ultimate è quella mi devi dare :D
razor820
21-06-2021, 09:19
Buongiorno possessori di ps5, tra le offerte odierne dell'amazzone trovate qualche TV (50-55 pollici) che sia veramente un affare?
Grazie
Ho la mia Samsung q70r nel mercatino :D
Ok ma non lo userai per i giochi Ps4 ?! O hai così tanti giochi per Ps5 che non ci stanno tutti nella memoria interna ?!
Be farei un uso misto. Sia per la ps5, sia per pc e backup in generale. 5tb son tanti
_Fenice_
21-06-2021, 09:26
Dunque ieri sera ho verificato e sì, gli errori di returnal erano col CE-108255-1 ma è un codice molto generico di errore dell'app/gioco a quanto ho capito.
.
Caro, intanto grazie mille anche per la descrizione accurata della procedura.
Io ho eseguito una procedura un po' diversa.
1- disinstallato R&C
2- reinstallato R&C
3. avviato in provvisoria la ps5 e cancellato la cache
4- avviato nuovamente la ps5 in provvisoria e ricostruito il database
Ho poi iniziato una nuova partita, e dopo ormai 10 ore di gioco nemmeno 1 singolo crash. Deduco che abbia risolto molto probabilmente.:)
il menne
21-06-2021, 09:42
Bene così, evidentemente nel tuo caso bastava il reinstall e cancellazione cache e ricostruzione database. :)
A te non dà nessun errore nei servizi di sistema giusto?
A me invece dava anche quell'errore là ( anche se non sono ancora riuscito a capire bene in cosa consistano sti servizi di sistema :asd: ) e il gioco continuava a non essere stabile dopo il reinstall che avevo già fatto almeno due volte.
Oltretutto riscontravo anche sporadici freeze nella dash della console, come scritto all'epoca, quindi il fw stesso della ps5 era tutt'altro che stabile.
Probabilmente quella procedura data a a me serve più che altro a risolvere il problema dell'errore nei servizi di sistema, oltre che del gioco.
devil_mcry
21-06-2021, 09:51
Secondo me è pure meglio dell'originale, detto tra noi. Fosse stato tanto più lungo non lo avrei finito ma è sicuramente corto oggettivamente
_Fenice_
21-06-2021, 11:48
Bene così, evidentemente nel tuo caso bastava il reinstall e cancellazione cache e ricostruzione database. :)
A te non dà nessun errore nei servizi di sistema giusto?
A me invece dava anche quell'errore là ( anche se non sono ancora riuscito a capire bene in cosa consistano sti servizi di sistema :asd: ) e il gioco continuava a non essere stabile dopo il reinstall che avevo già fatto almeno due volte.
Oltretutto riscontravo anche sporadici freeze nella dash della console, come scritto all'epoca, quindi il fw stesso della ps5 era tutt'altro che stabile.
Probabilmente quella procedura data a a me serve più che altro a risolvere il problema dell'errore nei servizi di sistema, oltre che del gioco.
In realtà mi da sempre un errore (sempre stesso codice), praticamente una volta ad ogni utilizzo, collegato sempre ai servizi di sistema, è così fin dal primo giorno, ma all'atto pratico non ho mai riscontrato crash o errori tangibili quindi me ne sono bellamente fregato :asd: , appena l'accendo ti dico il codice. :)
Ho preso il nuovo DS cosmic red :O
devil_mcry
21-06-2021, 13:52
Anche io, mi deve ancora arrivare però
Oggi mi è arrivata una PS3 Super Slim Red :D Bellina
domenico88
21-06-2021, 14:56
Bello anche se mi sembra un pò troppo fashion :D
Comunque ci saranno dei re-stock su mediaworld tra un paio di giorni che dite riesco a prenderla finalmente :p
ti ci devi fiondare sopra...
davidgrohl
21-06-2021, 15:21
Se a qualcuno interessasse un controller PS5 nuovo, sigillato, mi contatti pure in privato. Ne ho uno in più da vendere.
il menne
21-06-2021, 16:03
Anche io, mi deve ancora arrivare però
Oggi mi è arrivata una PS3 Super Slim Red :D Bellina
Ah, la crimson! :D
Bellina in effetti. :)
Ora immagino rastrelli lo shop prima che chiuda i battenti e la rete alla ricerca di chicche.
Vedrai che su diversi titoli retail la gente si approfitta un poco purtroppo, specie se un poco di nicchia e/o ricercati :stordita:
( Guarda su alcuni titoli Atelier usciti per ps3 e che sono solo giocabili sul now che prezzi da furto ci sono per farti un idea.... :asd: )
domenico88
21-06-2021, 16:48
ti ci devi fiondare sopra...
Da mediaworld ho provato un paio di volte ma niente, mi sembra più fattibile su gamestop
devil_mcry
21-06-2021, 16:50
Ah, la crimson! :D
Bellina in effetti. :)
Ora immagino rastrelli lo shop prima che chiuda i battenti e la rete alla ricerca di chicche.
Vedrai che su diversi titoli retail la gente si approfitta un poco purtroppo, specie se un poco di nicchia e/o ricercati :stordita:
( Guarda su alcuni titoli Atelier usciti per ps3 e che sono solo giocabili sul now che prezzi da furto ci sono per farti un idea.... :asd: )
si sto già guardando, per fortuna non chiude più lo store però quindi non devo impazzire
ho anche il now, tra l’altro alcune esclusive ps3 sono disponibili sul now ma non sullo store della ps3…
il vero problema è che sta scaricando dall’una ed è ancora li… quanto è lento il download :/?
tra l’altro la batteria del ds3 mi pare ok, per fortuna ero già pronto a comprarla di ricambio…
il menne
21-06-2021, 17:25
Ah ci sono esclusive presenti sul now e non sullo store ps3? Bello.
Tipo?
Io sapevo che lo store ps3 doveva chiudere a inizi luglio, se non chiude più per ora meglio. :)
devil_mcry
21-06-2021, 18:12
Ah ci sono esclusive presenti sul now e non sullo store ps3? Bello.
Tipo?
Io sapevo che lo store ps3 doveva chiudere a inizi luglio, se non chiude più per ora meglio. :)
Si esatto non chiude più hanno fato retromarcia
https://www.everyeye.it/notizie/chiusura-playstation-store-ps3-ps-vita-sony-dietrofront-acquisti-512260.html
Comunque tipo a prima vista mancano alcuni killzone, non vedo resistence 3 … roba che mi interessa poco invero perché gli fps non li sopporto più
Bruce Deluxe
21-06-2021, 18:32
Finalmente son riuscito a prendere una ps5 anch'io!
Appena finisce di scaricare/aggiornare ecc mi butto su R&C :D
domenico88
21-06-2021, 18:49
Dove l'hai presa?
Fatal Frame
21-06-2021, 20:24
Dove l'hai presa?
Forse sul sito del Gamestop ore 15.30 con una spruzzatina di superculo :sofico: :oink:
Bruce Deluxe
21-06-2021, 20:25
Dove l'hai presa?
ladristop, la volevo prendere su amz ma non c'è verso...
Fatal Frame
21-06-2021, 20:27
ladristop, la volevo prendere su amz ma non c'è verso...
Azzeccato :sofico: :oink:
Sciccoso è sciccoso
https://i.ibb.co/3mTMDGy/IMG20210621170310.jpg (https://ibb.co/TMwbVpB) https://i.ibb.co/0jvLTQw/IMG20210621170616.jpg (https://ibb.co/tMF6g3d)
ora il mio salotto non sarà più lo stesso... :O :D
Sciccoso è sciccoso
https://i.ibb.co/3mTMDGy/IMG20210621170310.jpg (https://ibb.co/TMwbVpB) https://i.ibb.co/0jvLTQw/IMG20210621170616.jpg (https://ibb.co/tMF6g3d)
ora il mio salotto non sarà più lo stesso... :O :D
Oddio... https://images.wired.it/wp-content/uploads/2021/05/13185240/dualsense-rosso-nero.jpg
Qualcosa deve essere andato storto dal punto A al punto B :asd:
pando811
22-06-2021, 07:02
;47454438']Qualcosa deve essere andato storto dal punto A al punto B :asd:
Ma veramente, è improponibile quel colore :asd:
_Fenice_
22-06-2021, 07:11
Continuo veramente a non capire certe scelte di design di sony.
Sono sincero, a livello estetico ps5 è una delle console più brutte mai partorite, ha pure un'estetica totalmente anonima.
Sta console invecchierà malissimo a livello estetico, io la guardo e mi sembra già vecchia a momenti sotto quel punto di vista.
Non riesco a capacitarmi di come l'abbiano potuta ideare in questo modo. :asd:
Fatal Frame
22-06-2021, 07:25
Ma veramente, è improponibile quel colore :asd:Lo dicevo io infatti...
dovreste vederlo dal vivo per apprezzarlo sul serio .. :asd:
Continuo veramente a non capire certe scelte di design di sony.
Sono sincero, a livello estetico ps5 è una delle console più brutte mai partorite, ha pure un'estetica totalmente anonima.
Sta console invecchierà malissimo a livello estetico, io la guardo e mi sembra già vecchia a momenti sotto quel punto di vista.
Non riesco a capacitarmi di come l'abbiano potuta ideare in questo modo. :asd:
Brutta, grossa, goffa, ma sicuramente non anonima.
Pensare che quando vidi i DEVkit tremai all'idea che potesse somigliare a quei cosi, ma quasi quasi era meglio.
Commento standard di chi entra in casa "o cos'è quell'affare bianco?"
Posizionata accanto al 65" lo fa sembrare piccolo, però alla fine quando ti spanzi sul divano con il PAD in mano e parte un gioco come R&C ti rendi conto che quello che conta è ciò che batte sotto al cofano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.