View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
Rumpelstiltskin
21-09-2021, 21:11
Per cortesia, vorrei sapere da chi l’ha comprata da mediaworld se arriva con un cartone o se arriva direttamente con la scatola originale.
Mi piacerebbe sapere se vi è arrivata integra poiché ho scoperto che usano Bartolini come corriere… grazie
Solo te potevi trovare un ssd in vendita esclusivamente col dissi o quasi... senza dissi :asd:
:sofico:
Purtroppo qua si trova quasi solo senza dissi…. È un mercato di profilo diverso, causa tasse di importazione assurde
Fatal Frame
21-09-2021, 22:37
Per cortesia, vorrei sapere da chi l’ha comprata da mediaworld se arriva con un cartone o se arriva direttamente con la scatola originale.
Mi piacerebbe sapere se vi è arrivata integra poiché ho scoperto che usano Bartolini come corriere… grazie
Se sei fortunato ti arriva la console, sennò la scatola vuota :sofico:
Rumpelstiltskin
21-09-2021, 23:06
Com’è umano Lei
Fatal Frame
21-09-2021, 23:21
https://bombacarta.com/wp-content/uploads/2019/11/Fracchia222186898_frakkia_.jpg
:asd:
StrixyRoG
22-09-2021, 06:46
PS5 con la pellicola nera opaca della Dbrand... rende meglio opaca piuttosto che con la plastica cheap lucida.
Ho acquistato proprio quel kit nero, e devo dire che pensavo peggio come spedizione. Partita dal Canada il 14 e ieri era già a Milano, quindi tra oggi e domani dovrebbe arrivare.
anche le "paratoie" nere sono belle :D
StrixyRoG
22-09-2021, 06:58
anche le "paratoie" nere sono belle :D
Appena arrivano le monto e vedrò dal vivo se sarà meglio o meno :D
Solo che poi sarò costretto a prendere anche le Pulse 3D nere; e pazienza, avrò due paia di cuffie.
Per il joypad invece sono apposto perché il secondo lo presi già nero. Magari vedo se lasciarla con una nera ed una bianca :D
le pulse nere escono il 29 ottobre
Ho acquistato proprio quel kit nero, e devo dire che pensavo peggio come spedizione. Partita dal Canada il 14 e ieri era già a Milano, quindi tra oggi e domani dovrebbe arrivare.
Quanto è costato complessivamente con spedizione + iva + dazi doganali ecc.. ?
StrixyRoG
22-09-2021, 07:13
le pulse nere escono il 29 ottobre
Ho visto, per ora le metto in pre-ordine.
Quanto è costato complessivamente con spedizione + iva + dazi doganali ecc.. ?
Precisi 62,27 euro.
dickfrey
22-09-2021, 07:39
ho scoperto che usano Bartolini come corriere
Se va bene ci giocano a pallone :D
Con le cose piccole non dovrebbero fare troppi danni, il mio TV lo portarono in condizioni indecenti. Ammissione dell' addetto : lo abbiamo inforcato per sbaglio con il muletto :mad:
La fortuna è che hanno distrutto il cartone negli angoli, ma il TV non aveva un graffio.
Ovviamente mi sono fatto rimborsare i 20€ di spedizione dopo avere mandato le foto al servizio clienti.
alfredo.r
22-09-2021, 07:42
Raga ma perché spendete 65€ per degli adesivi?
La pellicola per wrap della 3M costerà max 20€ al metro quadro, con 65€ ce ne fate 12 di PlayStation, tanto la colla quella è, basta scaldarla col phon per attaccarla e aderisce anche alle superfici curve
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no 65 dolla con le darplates... figurati 65 per un adesivo...
Fatal Frame
22-09-2021, 08:28
L'avevo già chiesto se non sbaglio...
Come si fa a capire se il dissi dell' ssd fa il suo dovere o meno ?!
Rumpelstiltskin
22-09-2021, 09:43
Se va bene ci giocano a pallone :D
Con le cose piccole non dovrebbero fare troppi danni, il mio TV lo portarono in condizioni indecenti. Ammissione dell' addetto : lo abbiamo inforcato per sbaglio con il muletto :mad:
La fortuna è che hanno distrutto il cartone negli angoli, ma il TV non aveva un graffio.
Ovviamente mi sono fatto rimborsare i 20€ di spedizione dopo avere mandato le foto al servizio clienti.
Speriamo di no dai... mal che vada ho pagato con paypal forse sono leggermente più coperto in caso di "disgrazie"
dickfrey
22-09-2021, 09:45
Speriamo di no dai... mal che vada ho pagato con paypal forse sono leggermente più coperto in caso di "disgrazie"
I telefonini però mi sono sempre arrivati in ottime condizioni.
L' importante è che non abbiano roba pesante da movimentare, è lì che danno il "meglio".
Fatal Frame
22-09-2021, 14:12
Ma Death Stranding bisogna comprare la versione Ps5 da 50 euro in uscita dopodomani?
Non c'è l'update gratuito del retail Ps4?
L'avevo già chiesto se non sbaglio...
Come si fa a capire se il dissi dell' ssd fa il suo dovere o meno ?!
Bella domanda... me lo chiedevo ieri, guardando un video di uno che testava vari SSD M.2 sulla PS5.
Diceva che non si può sapere, per lo meno era una sua opinione.
All'inizio aveva provato a metterci un SSD senza dissipatore e l'unica cosa che aveva notato, cronometro alla mano, era un decadimento delle prestazioni nei trasferimenti dei giochi dal SSD interno all'M.2, unico strumento che a suo dire aveva....
Difatti non c'è un modo per misurare la temperatura del disco e i FPS del gioco, giusto?
Ho trovato interessante che avesse constatato che usando un SSD M.2 molto scarso (il più scarso compatibile PCI 4.0) quasi non ci fossero differenze con SSD più blasonati e performanti. Mi ero ingolosito da questi test, però poi era della opinione, condivisibile, che in ottica futura non si sa se funzionerà ancora bene: dopotutto i giochi nativi per PS5 sono ancora pochissimi e sicuramente non hanno minimamente raggiunto il limite che si raggiungerà nei prossimi mesi o anni... e allora li potrebbero venire alla luce i limiti (collo di bottiglia diciamo) del SSD più lento
Posterei il link di uno dei test, ma è in portoghese brasiliano, non so se interessa :stordita: :Prrr:
Ma Death Stranding bisogna comprare la versione Ps5 da 50 euro in uscita dopodomani?
Non c'è l'update gratuito del retail Ps4?
È previsto un upgrade a pagamento da 9,99 Euro.
Fatal Frame
22-09-2021, 16:14
Nba 2k22 installa 100 GB da un singolo disco, ma la Ps5 legge bluray così grandi, oppure erano dati compressi?
il menne
22-09-2021, 17:15
Nba 2k22 installa 100 GB da un singolo disco, ma la Ps5 legge bluray così grandi, oppure erano dati compressi?
In teoria la ps5 legge anche i media uhd però non so se per questo gioco è stato usato un bd uhd oppure un bd normale con dati compressi... non ho ad oggi visto un solo gioco su bd uhd retail.
Tales of arise per xbox sono due bd, per dire ma installa solo 50gb di roba, ma penso perchè sia la versione series x che one sono sui dischi e comunque neppure in questo caso hanno usato un media uhd ( non credo gli convenga penso gli costino meno due bd normali sempre sia come supporto che come produzione )
il menne
22-09-2021, 17:17
È previsto un upgrade a pagamento da 9,99 Euro.
Si ma anche inserendo il disco ps4 a ieri questo upgrade non era ancora disponibile sul psn ma solo l'acquisto per ps5 del gioco intero .... probabile compaia al rilascio del gioco, penso.
E penso anche che lo farò, l'upgrade. :)
Fatal Frame
22-09-2021, 17:33
In teoria la ps5 legge anche i media uhd però non so se per questo gioco è stato usato un bd uhd oppure un bd normale con dati compressi... non ho ad oggi visto un solo gioco su bd uhd retail.
La ps4 invece non lo legge l'uhd?
il menne
22-09-2021, 18:35
La ps4 invece non lo legge l'uhd?
La ps4 non è ( neppure la pro ) lettore uhd. Quindi se volessero mettere un media uhd lo farebbero solo per i giochi ps5.
Fatal Frame
22-09-2021, 18:40
La ps4 non è ( neppure la pro ) lettore uhd. Quindi se volessero mettere un media uhd lo farebbero solo per i giochi ps5.
O i film ?! Ci sono ??
il menne
22-09-2021, 18:42
O i film ?! Ci sono ??
Con la ps4 i film uhd ( I bd 4K con la scatola nera ) non li puoi vedere…. Con ps5 si.
Fatal Frame
22-09-2021, 18:43
Con la ps4 i film uhd ( I bd 4K con la scatola nera ) non li puoi vedere…. Con ps5 si.
Ah ecco ... invece con One S e One X sì ... la differenza con Ps4 e Ps4 Pro ... adesso ricordo :asd:
Qualcuno conosce il SSD XPG GAMMIX S70?
Sembra buono e ha un buon prezzo
Fatal Frame
22-09-2021, 21:10
Mai sentito
Fatal Frame
22-09-2021, 22:49
I giochi Ps4 vecchi senza ottimizzazioni tipo Uncharted Collection, girano esattamente come su Ps4 Pro oppure hanno comunque qualcosa di migliorato?
I giochi Ps4 vecchi senza ottimizzazioni tipo Uncharted Collection, girano esattamente come su Ps4 Pro oppure hanno comunque qualcosa di migliorato?
Sono identici, l'unica differenza può essere una stabilizzazione del frame rate. Praticamente i giochi che sulla Pro facevano fatica a tenere i 30 o i 60fps su PS5 sono stabili.
Fatal Frame
22-09-2021, 23:49
Sono identici, l'unica differenza può essere una stabilizzazione del frame rate. Praticamente i giochi che sulla Pro facevano fatica a tenere i 30 o i 60fps su PS5 sono stabili.
E per quanto riguarda 4K e HDR ?!
E per quanto riguarda 4K e HDR ?!
Deve esserci una patch specifica rilasciata dagli sviluppatori.
Vari giochi l'hanno ricevuta, ma comunque son sempre pochi
Fatal Frame
23-09-2021, 00:51
Deve esserci una patch specifica rilasciata dagli sviluppatori.
Vari giochi l'hanno ricevuta, ma comunque son sempre pochiComunque le opzioni sono automatiche?
Perché su Xbox Series devo andare a vedere (Hdr e Fps Boost) e se sono disattivate abilitarle all'occorrenza (es Gears 4 che ha Fps Boost disattivato di default)
Comunque le opzioni sono automatiche?
Generalmente nel menu del gioco c’è l'opzione per dare priorità alla risoluzione o al framerate. Altro non ho visto, oltre a HDR on/off
Perché su Xbox Series devo andare a vedere (Hdr e Fps Boost) e se sono disattivate abilitarle all'occorrenza (es Gears 4 che ha Fps Boost disattivato di default)
:O ndó cavolo le vedi ste cose? Scusa eh, forse sai che sono nuovissimo utente Series X... mai avuta Xbox....
Fatal Frame
23-09-2021, 01:04
Generalmente nel menu del gioco c’è l'opzione per dare priorità alla risoluzione o al framerate. Altro non ho visto, oltre a HDR on/off
Sempre dentro il gioco ?! Lo devo avviare quindi e andare a vedere ??
Le avevo anche su PS4 Pro quelle opzioni comunque :asd:
:O ndó cavolo le vedi ste cose? Scusa eh, forse sai che sono nuovissimo utente Series X... mai avuta Xbox....
Qui, nelle schede del gioco ... hai presente ?!
https://compass-ssl.xboxlive.com/assets/da/c3/dac3b169-0f42-42ac-8536-9c281c3578dd.png
https://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2021/03/Xbox-Compatibilita-FPS-Boost.jpg
Bazzilla
23-09-2021, 08:59
Si ma anche inserendo il disco ps4 a ieri questo upgrade non era ancora disponibile sul psn ma solo l'acquisto per ps5 del gioco intero .... probabile compaia al rilascio del gioco, penso.
E penso anche che lo farò, l'upgrade. :)
Lo farò anche io.
Mi ritrovo a poco più di metà e mi chiedo se, passando alla Director's Cut, potrò proseguire o sarò costretto a ricominciare (sigh) da capo... :rolleyes:
Fatal Frame
23-09-2021, 10:03
A Plague Tale: Innocence Ps5 retail esce tra un mese. Però col disco della Ps4 ti da già la possibilità di giocare alla versione Ps5 gratuitamente ;)
L'avete visto Kena?
Sembra veramente un bel gioco in mezzo al nulla, prezzo sottocosto, grafica stile Pixar stupenda.
il menne
23-09-2021, 10:33
;47563154']L'avete visto Kena?
Sembra veramente un bel gioco in mezzo al nulla, prezzo sottocosto, grafica stile Pixar stupenda.
Sembra un gioco da provare, ovviamente se piace il genere, sembra un buon prodotto.
Io aspetto la versione fisica per prenderla poi usata col pass gs, in seguito. :)
Fatal Frame
23-09-2021, 10:35
;47563154']L'avete visto Kena?
Sembra veramente un bel gioco in mezzo al nulla, prezzo sottocosto, grafica stile Pixar stupenda.Aspetto il retail ... bellissimo gioco
dickfrey
23-09-2021, 11:16
Ieri ho chiesto al Trony per la PS5 e mi hanno detto che vendevano in bundle, anche onesto devo dire: console + 2° joypad + un gioco Sony.
Niente ciabatte, funkopop o cuffie di magazzino.
Il problema è che Sony gli ha tagliato del 60% la fornitura in arrivo e non gli ha detto quando arriverà quella successiva.
Per cui hanno dovuto fermare tutte le prenotazioni per smaltire successivamente il 60% di coda che gli rimarrà.
Fatal Frame
23-09-2021, 11:22
Dove si può chiedere riguardo ad un problema della Psp 3000?
devil_mcry
23-09-2021, 12:22
Dove si può chiedere riguardo ad un problema della Psp 3000?
reddit, prova li
Fatal Frame
23-09-2021, 12:28
reddit, prova li
Intendevo in questo forum :fagiano:
devil_mcry
23-09-2021, 12:50
Ciao allora XD siamo in 4 gatti qui figurati per una console di 2 generazioni fa lol
Se hai bisogno di supporto per quel genere di device l'unica è andare sui siti internazionali, in questo caso reddit è l'unica via
dickfrey
23-09-2021, 13:37
Qui no, ma su reboot.ms c'è una bella community con anche degli sviluppatori
StrixyRoG
23-09-2021, 18:07
Il kit è arrivato ed è davvero bello e fatto bene, però purtroppo si, mi sono trovato la sorpresa delle spese doganali di 16 euro alla consegna, cosa che con altri articoli non è successa; quindi totale 78 euro.
https://i.postimg.cc/CLYR3CJB/photo-2021-09-23-19-03-47.jpg
Rumpelstiltskin
23-09-2021, 19:24
Qualcuno di voi ha per caso preso un ps5 wall mount?
Qualcuno di voi ha per caso preso un ps5 wall mount?
Non sapevo neanche esistesse... ufficiale?
Fatal Frame
23-09-2021, 19:50
Oltre a questi titoli, c'è ne saranno altri Ps4 per i quali è prevista la versione nativa Ps5 in futuro?
- Uncharted 4 e dlc
- Death Stranding (domani)
- Gran Turismo 7 (vabbe è capitolo nuovo)
devil_mcry
23-09-2021, 21:41
Non sapevo neanche esistesse... ufficiale?
non sono ufficiali comunque io non ce la vedo bene a differenza della ps4 che aveva una forma perfetta
Fatal Frame
23-09-2021, 21:44
Il kit è arrivato ed è davvero bello e fatto bene, però purtroppo si, mi sono trovato la sorpresa delle spese doganali di 16 euro alla consegna, cosa che con altri articoli non è successa; quindi totale 78 euro.
https://i.postimg.cc/CLYR3CJB/photo-2021-09-23-19-03-47.jpgDevi essere preciso quando le metti?
Davide Rs
23-09-2021, 22:41
Il dualsense bianco o nero a 53€ come vi sembra come prezzo?
Fatal Frame
23-09-2021, 23:22
Quello bianco e nero? Ma non conviene cambiare colore? A 53 solo bn ti danno?
Fatal Frame
24-09-2021, 06:18
Ma questo Destruction AllStars Ps5 a 20 euro ne vale la pena?
Devi essere preciso quando le metti?
Eh bhe, si.. io mi sono regolato con le due prese usb frontali e non con il tasto di accensione e eject.
Ma è facile da mettere.. se sbagli puoi sempre saccar e riprovare.
io mi son stufato subito...
Fatal Frame
24-09-2021, 06:56
Eh bhe, si.. io mi sono regolato con le due prese usb frontali e non con il tasto di accensione e eject.
Ma è facile da mettere.. se sbagli puoi sempre saccar e riprovare.Esce un buon lavoro alla fine?io mi son stufato subito...Non è granché come gioco? Ma è un destruction derby psx?
il menne
24-09-2021, 07:04
Per me no, il gioco tra l'altro è stato regalato col plus diversi mesi fa, mi sembra a gennaio o febbraio, non è il mio genere, ma se a te piace vedi te....
Invece ieri sera dopo mezzanotte sul psn era disponibile ( a disco ps4 inserito ) l'upgrade alla versione ps5 deluxe per death stranding a 10 euro.
Siccome il gioco ( particolare, ma a me il genio di Kojima ha sempre intrigato) mi era piaciuto ho fatto l'upgrade, 60gb di roba che ha buttato giù stanotte, mentre ero a nanna, stasera lo provo per vedere i miglioramenti rispetto alla versione ps4, poi lo rigiocherò con calma, già sto rigiocando ghost of tsushima, e ho in corso deathloop su ps5 e tales of arise su series x ( senza contare a tempo perso zelda skyward sword su switch ) quindi anche troppa carne al fuoco, oltre a un backlog che basterebbe per le vite di un paio di gatti. :asd:
Fatal Frame
24-09-2021, 07:51
Ecco perché sta a 20 euro... ma ci sono le arene e non i percorsi?
Death stranding ero indeciso se upgrade o scatolato ... poi decido, il retail sta a 50 non ad 80 come al solito, e mi fa comodo l'installazione dal disco
Menne, mandami un po di giochi che ci penso io.. poi te li rendo ovvio... :D
Bazzilla
24-09-2021, 08:10
Stasera, nell'oretta di tempo che ho tra il lavoro e un altro impegno, faccio anche io l'upgrade di Death Stranding.
Ieri ho comprato Kena e ho avuto solo una 20ina di minuti per provarlo.
Così, a pelle, non mi ha detto niente :mbe:
Se ne riparla dopo qualche ora di gioco...
Fatal Frame
24-09-2021, 08:29
Kena mi sembrava bello... conviene il retail?
il menne
24-09-2021, 08:35
Ogni gioco, di per sè, implicherà sempre una componente fondamentale di soggettività, ovvero al singolo può piacere o meno, indipendentemente dalle recensioni positive o dal pensiero della maggioranza.
Le impressioni che ho avuto io da Kena sono positive, ma io come detto aspetto il retail, in primis perchè posso prenderlo a meno col pass del gs, meglio se usato, tanto non ho fretta, in secundis perchè se poi non mi piacesse o piacesse poco una volta finito potrei riportarlo per prendere altro sempre col pass gs.
Inoltre aspettare permette di leggere le impressioni di qualche utente del forum che ha il gioco, magari, e io dò più peso a queste che alle recensioni. :D
Bazzilla
24-09-2021, 08:55
Ogni gioco, di per sè, implicherà sempre una componente fondamentale di soggettività, ovvero al singolo può piacere o meno, indipendentemente dalle recensioni positive o dal pensiero della maggioranza.
Le impressioni che ho avuto io da Kena sono positive, ma io come detto aspetto il retail, in primis perchè posso prenderlo a meno col pass del gs, meglio se usato, tanto non ho fretta, in secundis perchè se poi non mi piacesse o piacesse poco una volta finito potrei riportarlo per prendere altro sempre col pass gs.
Inoltre aspettare permette di leggere le impressioni di qualche utente del forum che ha il gioco, magari, e io dò più peso a queste che alle recensioni. :D
Si, sono stato un po' avventato nell'acquisto :stordita:
Volevo qualcosa di leggero da alternare alla run di Bloodborne che mi sto facendo e Kena sembrava la caso mio.
Comunque, ripeto, è solo una impressione dopo 20 minuti scarsi di gioco.
Vi farò sapere più avanti ;)
devil_mcry
24-09-2021, 09:30
Ma io lo avevo in wish ma con priorità più bassa, me lo prenderò però nel weekend perché alla fine sta andando molto bene ed è un genere che mi piace
Scazza solo che tra giochi importati dal giappone e retroacquisti digitali, spenderò di nuovo più del previsto :D
il menne
24-09-2021, 09:45
Bene bene ragazzi, dopo che ci avrete giocato un poco postate le vostre impressioni, devo ancora decidere se prenderlo o meno quando uscirà retail, e il vostro parere sul gioco mi interessa. :)
Rumpelstiltskin
24-09-2021, 10:30
E niente, l'ordine della ps5 fatto su mediaworld deve ancora essere spedito....
Fatal Frame
24-09-2021, 12:16
Scusate, ma i 10 elementi sulla schermata principale hanno ancora numero fisso nonostante l'ultimo fw (che abilita l'ssd), è corretto ?!
Non si puo' ancora aumentare il numero di icone ?!
Fatal Frame
24-09-2021, 14:55
Cod Cold War richiede 285 gb come scritto dietro la scatola... ma che roba è?
E niente, l'ordine della ps5 fatto su mediaworld deve ancora essere spedito....Quanti giorni sono passati?
E niente, l'ordine della ps5 fatto su mediaworld deve ancora essere spedito....
Idem, prima ho letto il commento su fb di un ragazzo che ha preso la versione digital il 21, e al momento dell'acquisto in alto ha notato un banner in cui era scritto spedizioni da 4 ottobre. Io non l'ho visto ma ho fatto tutto di super fretta e quindi può benissimo essermi sfuggito, e mi pareva di aver letto commenti simili anche in occasione delle precedenti vendite di MW, che in pratica indicava i tempi di consegna ma nessuno lo notava.
Io ho la preso la standard il 20 ma immagino i tempi possano essere gli stessi.
Fatal Frame
24-09-2021, 15:09
Dovrebbe esserci scritto nell'ordine il giorno della spedizione
Fatal Frame
24-09-2021, 15:22
Mah mistero..
StrixyRoG
24-09-2021, 16:55
E nel frattempo mi sono pre ordinato la 25th Anniversary di Granturismo 7, per non farsi mancare nulla :D
E non vedo l'ora di giocare nuovamente Death Stranding Cut con l'audio 3D ed il Joypad che sgrilletta, e soprattutto in 4k HDR.
Rumpelstiltskin
24-09-2021, 18:40
;47565160']Quanti giorni sono passati?
Presa la digital il 21
Davide Rs
24-09-2021, 21:26
Quello bianco e nero? Ma non conviene cambiare colore? A 53 solo bn ti danno?
Si potrei prendere sia il colore originale che il nero a quel prezzo, altrimenti il rosso a 4€ in più ma non mi piace perché è bordeaux in realtà…..
The Pein
25-09-2021, 05:10
ho finito ratchet rift apart: Insomniac Games è veramente di un altro livello rispetto alle altre sh... voto 10
Rumpelstiltskin
25-09-2021, 07:52
Adesso aspetto ancora fino a lunedì 27 e se non ho notizie tramite mail/sito (se vado sul sito a controllare il mio ordine dicono che c'è un problema tecnico) disdico l'ordine e pazienza.
Adesso aspetto ancora fino a lunedì 27 e se non ho notizie tramite mail/sito (se vado sul sito a controllare il mio ordine dicono che c'è un problema tecnico) disdico l'ordine e pazienza.Quello del problema tecnico lo dice anche per xbox, ma a volte riesci a vederlo.
Io penso sia tutto legato al fatto che non stanno vendendo roba in magazzino ma in arrivo, per quello da qualche sorte durante l ordine dice che verrà spedita 10 o 14 giorni dopo...
Annullare non ti conviene, dove trovi la console disponibile senza bundle?
Rumpelstiltskin
25-09-2021, 13:14
;47565994']
Annullare non ti conviene, dove trovi la console disponibile senza bundle?
Beh sinceramente potrei tranquillamente annullarla per due motivi :
1 - ho già una xbox series x, la ps5 era solo per le esclusive ed i titoli che mi sono lasciato alle spalle
2 - purtroppo ho preso la digital anche se volevo la versione ciccia, ho avuto sfiga il lunedì e "fortuna" martedì
Poi mi lascia veramente perplesso questa gestione. Ok le console sono poche e scompaiono subito, ma tu sei Mediaworld, non il negozio Pakistano che ho sotto casa.
Ci può anche stare che le vendi ancor prima di averle in magazzino (eh allora si può vendere la pelle dell'orso prima, no?) ma almeno informi i tuoi clienti.
Non li fai pagare in fretta e furia dovuta dall'ansia della coda e poi te ne stai in silenzio radio. Ma che cavolo di comportamento è ?
Poi diciamo che ho scoperto che usano Bartolini e che non mettono nemmeno le console in un cartone ma le spediscono così come Sony le fa.
Ho visto dei video di come arrivano e mi fa veramente passare la voglia....
Giusto mi va di culo che ho pagato con PayPal
Fatal Frame
25-09-2021, 13:17
Si potrei prendere sia il colore originale che il nero a quel prezzo, altrimenti il rosso a 4€ in più ma non mi piace perché è bordeaux in realtà…..
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHo il nero ed è molto bello
Fatal Frame
25-09-2021, 13:44
Mamma mia, che faighi i wallpaper che escono quando scorri i giochi installati...
Appena messo il disco per installarlo, ne esce uno brutto e sfocato, poi ritornando sull'icona me esce uno strafigho e in 4K da ... orgasmo puro :asd:
Poi diciamo che ho scoperto che usano Bartolini e che non mettono nemmeno le console in un cartone ma le spediscono così come Sony le fa.
Ho visto dei video di come arrivano e mi fa veramente passare la voglia....
Scusa ma intendi che prendono la scatola della ps5 così com'è, ci attaccano sopra le etichette della spedizione e la mandano così?
Mi linki i video/immagini che hai visto a riguardo per cortesia?
Fatal Frame
25-09-2021, 14:43
Scusa ma intendi che prendono la scatola della ps5 così com'è, ci attaccano sopra le etichette della spedizione e la mandano così?
Mi linki i video/immagini che hai visto a riguardo per cortesia?Capace...
Rumpelstiltskin
25-09-2021, 15:14
Mi linki i video/immagini che hai visto a riguardo per cortesia?
Esattamente, basta che vai sul tubo e scrivi ps5 bartolini mediaworld
Per dire :
https://youtu.be/dOL3hVhoQdQ
Fatal Frame
25-09-2021, 16:54
Finché è solo la scatola ... però da fastidio comunque
_Fenice_
25-09-2021, 17:11
E' vergognoso che non ci sia nessun imballaggio e nessuna scatola esterna.
Quando la presi da unieuro era imballata in una scatola robusta almeno
Fatal Frame
25-09-2021, 17:51
Anche la mia presa su ebay da privato lo era... con anche la plastica a bolle. Scatola immacolata.
È vergognoso che una grande catena non ha scatole di cartone per la spedizione.
Rumpelstiltskin
25-09-2021, 18:50
Anche perchè poi magari la voglio rivendere per prendermi la versione ciccia (se e quando ci saranno) e cosa gli do il cartone a pezzi e bucato?
In quel caso tocca solamente portarla da GameStop e brutalizzarti l'ano.
Fatal Frame
25-09-2021, 18:55
Versione ciccia?
Rumpelstiltskin
25-09-2021, 18:57
Versione ciccia?
versione ciccia = con disco
Fatal Frame
25-09-2021, 19:04
versione ciccia = con discoAh ok, non sapevo la chiamavate così
Rumpelstiltskin
25-09-2021, 19:11
Non so se la chiamano così però mi è venuto fuori di dire "ciccia" ecco.
Fatal Frame
25-09-2021, 20:26
Sembra la Fat
_Fenice_
25-09-2021, 20:48
Anche perchè poi magari la voglio rivendere per prendermi la versione ciccia (se e quando ci saranno) e cosa gli do il cartone a pezzi e bucato?
In quel caso tocca solamente portarla da GameStop e brutalizzarti l'ano.
Intanto fattela spedire, se poi ti dovesse arrivare con una confezione non integra gli schiaffi un bel reso e ciao.
anonimizzato
26-09-2021, 09:21
versione ciccia = con disco
Suggerisco il termine "Curvy" è più politicamente corretto.
Fatal Frame
26-09-2021, 13:30
Suggerisco il termine "Curvy" è più politicamente corretto.:O
Suggerisco il termine "Curvy" è più politicamente corretto.
:D :D
Comunque la mia era arrivata dentro uno scatolone e, a parte questo, era dentro un’altra confezione bianca, evidentemente di Sony, perché vestiva perfettamente la scatola, come fosse un guanto e aveva il taglio per far passare la maniglia
Comunque è a dir poco vergognoso inviare un prodotto, di qualunque prezzo e specie, senza una minima protezione della confezione.
Fatal Frame
26-09-2021, 14:07
Scatolone con dentro scatola ps5 intendi?
La scatola ps5 è scatola + appunto scatola sottile che calza a pennello ...
:D :D
Comunque la mia era arrivata dentro uno scatolone e, a parte questo, era dentro unaltra confezione bianca, evidentemente di Sony, perché vestiva perfettamente la scatola, come fosse un guanto e aveva il taglio per far passare la maniglia
Comunque è a dir poco vergognoso inviare un prodotto, di qualunque prezzo e specie, senza una minima protezione della confezione.Ma tu l'hai presa da mw con spedizione bartolini?
;47567255']Ma tu l'hai presa da mw con spedizione bartolini?
Presa su Kabum :sofico:
Una specie di mediaworld brasiliano
dickfrey
27-09-2021, 07:42
Ok le console sono poche e scompaiono subito, ma tu sei Mediaworld, non il negozio Pakistano che ho sotto casa.l
Purtroppo Sony sta tagliando i rifornimenti, il ragazzo del Trony mi ha detto che il 60% della coda rimarrà senza. E non sanno quando gli daranno quelle mancanti a questo giro.
Non li fai pagare in fretta e furia dovuta dall'ansia della coda e poi te ne stai in silenzio radio. Ma che cavolo di comportamento è ?
Intanto hanno aumentato le loro riserve in banca. Non mi stupirei se verso Natale ne facciano più di uno di drop, così da chiudere il bilancio ben gonfi. E spedire dopo.
Questo è scandaloso, indubbiamente. Aggiungono anche le S.S. ?
Io quelle del TV me le sono fatte rimborsare da Comet e mi meraviglio di come non fosse rotto, dato l' imballo disintegrato dal bravo Bartolini.
il menne
27-09-2021, 07:57
La policy di mediawold sugli acquisti è sempre stata abbastanza scandalosa, mi ricordo quando avevano disponibile solo loro una CE abbastanza introvabile, ne ordinai online ben DUE ( si parla di quasi 200 euro a copia ) per due piattaforme diverse per collezionismo, circa due mesi prima del d1, ovviamente i soldi se li son presi subito.
Al d1 non ricevetti nulla, erano andati in overbooking di prenotazioni, a loro dire gli avevano mandato meno copie di quelle inizialmente previste, mai stati restock, chiesto il rimborso e avuto ben dopo 21 giorni.
Fatta la croce su mw.
Poi come corriere usano bartolini, per inciso lo usano anche altri, ma bartolini è tra i peggiori corrieri mai visti, ohimè.
Può anche capitare che poi su prodotti ambiti ci sia dell'overbook, ma allora non prendi i soldi prima, ma quando spedisci, altrimenti è abbastanza una fregatura, oppure devi essere più che certo delle quantità riservate.
Titanox2
27-09-2021, 08:07
La policy di mediawold sugli acquisti è sempre stata abbastanza scandalosa, mi ricordo quando avevano disponibile solo loro una CE abbastanza introvabile, ne ordinai online ben DUE ( si parla di quasi 200 euro a copia ) per due piattaforme diverse per collezionismo, circa due mesi prima del d1, ovviamente i soldi se li son presi subito.
Al d1 non ricevetti nulla, erano andati in overbooking di prenotazioni, a loro dire gli avevano mandato meno copie di quelle inizialmente previste, mai stati restock, chiesto il rimborso e avuto ben dopo 21 giorni.
Fatta la croce su mw.
Poi come corriere usano bartolini, per inciso lo usano anche altri, ma bartolini è tra i peggiori corrieri mai visti, ohimè.
Può anche capitare che poi su prodotti ambiti ci sia dell'overbook, ma allora non prendi i soldi prima, ma quando spedisci, altrimenti è abbastanza una fregatura, oppure devi essere più che certo delle quantità riservate.
a me è successa la stessa cosa con unieuro, secondo me prenotare troppo in anticipo in queste catene non conviene si perdono gli ordini
dickfrey
27-09-2021, 09:04
Ragazzi, queste catene vanno in overbooking perchè gli fa comodo prendere i soldi prima. In quel modo hanno più liquido per comprare altra merce che poi rivenderanno (maggiorata) successivamente. Per quello il rimborso lo avete dopo 21 giorni, nel frattempo hanno fatto scorte con il vostro denaro. E' vero che ve lo rimborsano, andando magari sotto, ma intanto hanno evitato un prestito in banca (interessi) e sanno che copriranno a breve il negativo con il ricarico della ulteriore merce acquistata e venduta.
il menne
27-09-2021, 09:43
Si ma detta così se davvero la cosa fosse fatta a sommo studio, non è che ci sarebbero gli estremi per un reato? ( quantomeno appropriazione indebita se non proprio truffa, se io vendo più ps5 di quelle che ho e lo so già prima, ok che dopo si rimborsa il cliente, ma non mi sembrerebbe cosa limpida eh perchè mi prendono soldi per un bene che non mi spediranno mai, e poi i rimborsi sono anche lunghi, per i "tempi tecnici" )
Voglio credere che si tratti di incompetenza, scarsa professionalità, quel che volete, e già ciò basta per non comprare più online da loro, ma proprio che sia studiata no dai.... sarebbe da denuncia. ( Certo poi sarebbe molto difficile provare il dolo se non impossibile, quindi..... mah! ) :mad:
Rumpelstiltskin
27-09-2021, 10:57
Poi che anche adesso disponibile da GS, la metto nel carrello, vado dentro e "Prodotto non più disponibile" ma che andassero a defecare.
https://i.postimg.cc/CLW1K4Wt/Schermata-2021-09-27-alle-11-57-46.png
il menne
27-09-2021, 11:15
Ma mi risulta che sia (era?) disponibile ora solo la versione bundle, le poche no bundle mi sa son andate esaurite subito, e nel frattempo non hai concluso l'acquisto.
Sei stato sfortunato. :fagiano:
Ma mi risulta che sia (era?) disponibile ora solo la versione bundle, le poche no bundle mi sa son andate esaurite subito, e nel frattempo non hai concluso l'acquisto.
Sei stato sfortunato. :fagiano:
no c'era anche quella senza bundle..finita in 1 minuto :D
il menne
27-09-2021, 11:37
no c'era anche quella senza bundle..finita in 1 minuto :D
Si, come ho scritto, erano poche e son finite subito quelle digital no bundle.
Intendevo che quando ho scritto ancora c'erano le bundle disponibili.
dickfrey
27-09-2021, 13:43
Erano talmente poche che nessuno dei miei bot telegram mi ha avvertito... Voi avete bot che l' hanno fatto ? Se sì, quali ?
Grazie
Bazzilla
27-09-2021, 13:55
Erano talmente poche che nessuno dei miei bot telegram mi ha avvertito... Voi avete bot che l' hanno fatto ? Se sì, quali ?
Grazie
Mi unisco alla richiesta, visto che sto cercando di prendere Series X.
StrixyRoG
27-09-2021, 13:56
Grazie
Nessun bot, solo tanto stalking personale che mi ha portato a prendere tutto ciò che risulta introvabile, (ultima l'altro giorno la limited Halo di Series X, e quindi renderò felice qualcuno vendendo la Series X che ho adesso) oltretutto su Amazon. Naturalmente ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma con le giuste accortezze e molta pazienza,si fa, ma devi davvero perderci la testa ;)
Ma la soddisfazione dopo viene ripagata.
dickfrey
27-09-2021, 14:15
Nessun bot, solo tanto stalking personale
Non starai tutto il giorno a fare F5 sulle pagine che ti interessano... O sì ? :confused:
StrixyRoG
27-09-2021, 14:35
Non starai tutto il giorno a fare F5 sulle pagine che ti interessano... O sì ? :confused:
No no, però controllavo spesso anche siti stranieri con leak su disponibilità e altro, infatti quando l'altro giorno era uscita quella con il disco su Amazon, sapevo che a breve sarebbe spuntata anche la digital, ed infatti l'ho presa.
Per altre è stato più laborioso, ma non troppo; per esempio se vai sul sito di Xbox della limited di Halo ti dice "verifica disponibilità", e se ci clicchi ti manda in una pagina senza possibilità di acquisto. Con un piccolo stratagemma sono riuscito ad entrare comunque nella pagina di acquisto, e quindi la tenevo d'occhio in continuazione, e mi ha permesso di vederla e concludere subito l'acquisto.
Non devi farti venire i crampi al dito, però devi starci dietro, e comunque tutti gli acquisti, a parte la prima PS5 il giorno dell'uscita, li ho fatti da Smartphone essendo sempre in giro per lavoro, quindi non serve nemmeno chiudersi in casa.
In questo modo ho preso 3 Series X e 2 PS5, giusto per delle persone che me le avevano chieste. Avrei potuto prenderne anche altre, ma diventa comunque faticoso, quindi basta così :D
Questa l'immagine della pagina salvata che controllavo:
https://i.postimg.cc/5txbyTwV/IMG-20210927-153625.jpg
il menne
27-09-2021, 15:05
Ho spostato i contenuti deluxe di R&C e death stranding ps5 su disco usb esterno. Sono art book e soundtrack eh.
Bene NON vanno, sono trattati alla stregua dei giochi :asd:
Per essere lanciati devono essere nella memoria interna di ps5.
Direi ottimo, Sony. :asd:
Ma che limitazione del kaiser è questa? Devo avere 5gb occupati su ps5 interno se voglio sentire la soundtrack o vedere un art book? Ridicolo. :asd:
Rido ma ci sarebbe da piangere.
Fatal Frame
27-09-2021, 20:20
Ho spostato i contenuti deluxe di R&C e death stranding ps5 su disco usb esterno. Sono art book e soundtrack eh.
Bene NON vanno, sono trattati alla stregua dei giochi :asd:
Per essere lanciati devono essere nella memoria interna di ps5.
Direi ottimo, Sony. :asd:
Ma che limitazione del kaiser è questa? Devo avere 5gb occupati su ps5 interno se voglio sentire la soundtrack o vedere un art book? Ridicolo. :asd:
Rido ma ci sarebbe da piangere.Fossi in te, farei domanda in Sony reparto Playstation con la mansione di Beta Tester :asd:
Così non esce più nessun fw nuovo fino a Ps6 :asd:
il menne
28-09-2021, 07:54
sarà un sorta di drm..
Di sicuro c'è per i giochi ps5, che possono essere lanciati solo da unità interna ( o espansione ) della ps5 e dove si può usare solo il pad dualsense.
E già qui c'è da ridire, perchè è assurdo che io, ovvio perdendo le features nuove del dual sense, non possa usare un pad ps4 sui giochi ps5, ma vabbè.
Ma che debba tenere gb e gb di roba sul disco interno per poter visualizzare un artbook o ascoltare una soundtrack è una assurdità immensa, perchè è chiaro che possono benissimo funzionare su unità esterna e Sony non si è presa manco la briga di perdere un minimo di tempo per fare una cosa logica, ossia svincolare tali contenuti dal "drm" ps5.
Sono dettagli, particolari che volendo hanno importanza relativa ma fanno capire come lavora Sony, come già altre volte è successo, con approssimazione estrema e senza alcun rispetto se non per ottenere il massimo col minimo sforzo. Figuriamoci se mettevano qualcuno a lavorare sul drm ps5 per escluderne alcuni contenuti e altri no, fare questo lavoro costava.
Sony non si smentisce mai quanto a barbonaggine. :mad:
Rumpelstiltskin
28-09-2021, 11:27
E anche oggi mediaworld tace …
E anche oggi mediaworld tace …
Chi ha ordinato le Xbox le ha ricevute ieri, quindi è un problema di Sony che non consegna.
Di sicuro c'è per i giochi ps5, che possono essere lanciati solo da unità interna ( o espansione ) della ps5 e dove si può usare solo il pad dualsense.
E già qui c'è da ridire, perchè è assurdo che io, ovvio perdendo le features nuove del dual sense, non possa usare un pad ps4 sui giochi ps5, ma vabbè.
Ma che debba tenere gb e gb di roba sul disco interno per poter visualizzare un artbook o ascoltare una soundtrack è una assurdità immensa, perchè è chiaro che possono benissimo funzionare su unità esterna e Sony non si è presa manco la briga di perdere un minimo di tempo per fare una cosa logica, ossia svincolare tali contenuti dal "drm" ps5.
Sono dettagli, particolari che volendo hanno importanza relativa ma fanno capire come lavora Sony, come già altre volte è successo, con approssimazione estrema e senza alcun rispetto se non per ottenere il massimo col minimo sforzo. Figuriamoci se mettevano qualcuno a lavorare sul drm ps5 per escluderne alcuni contenuti e altri no, fare questo lavoro costava.
Sony non si smentisce mai quanto a barbonaggine. :mad:
Giapponesi… son giapponesi… geniali spesso, ma altrettanto spesso vivono col prosciutto sugli occhi
Giapponesi… son giapponesi… geniali spesso, ma altrettanto spesso vivono col prosciutto sugli occhi
Spero che nessuno abbia mai il dispiacere di lavorare con i giapponesi :doh:
Io mi sono dovuto fare 6 mesi di trasferta ad Hiroshima invece che delle 3 settimane previste per via del "metodo giapponese"....
Purtroppo in occidente arrivano solo idee piuttosto distorte di quale sia la realtà del lavoro.
Fatal Frame
28-09-2021, 13:13
E anche oggi mediaworld tace …Non pensavo che era una fregatura acquistare da mw
E pensare che volevo prenotare fifa 22 e ritirarlo in negozio ... dovrebbe essere scontato ... vabbe lo ordino dal sito e se poi non arriva disdico l'ordine
Bazzilla
28-09-2021, 13:14
Io mi sono dovuto fare 6 mesi di trasferta ad Hiroshima invece che delle 3 settimane previste per via del "metodo giapponese"....
Ora si spiega perché 9 giochi Playstation su 10 vengono rimandati :asd:
Non pensavo che era una fregatura acquistare da mw
E pensare che volevo prenotare fifa 22 e ritirarlo in negozio ... dovrebbe essere scontato ... vabbe lo ordino dal sito e se poi non arriva disdico l'ordine
A me sono appena arrivati mail e SMS che mi notificano che verrà spedita oggi
Fatal Frame
28-09-2021, 13:38
Ora si spiega perché 9 giochi Playstation su 10 vengono rimandati :asd:Cattiva questa ... :asd:
Fatal Frame
28-09-2021, 13:47
Chi ha preso il Samsung 980 Pro con fw vecchio è andato ad aggiornarlo o l'ha tenuto castrato?
Chi ha preso il Samsung 980 Pro con fw vecchio è andato ad aggiornarlo o l'ha tenuto castrato?
Porca miseria…. mi è arrivato stamattina…. me lo stavo chiedendo…. Come cavolo lo aggiorno? Non ho idea di come fare
Fatal Frame
28-09-2021, 13:53
Porca miseria
. mi è arrivato stamattina
. me lo stavo chiedendo
. Come cavolo lo aggiorno? Non ho idea di come fareCol PC ma io non l'ho fatto ... 5.400 quasi o 6.500 non cambia poi tantissimo
_Fenice_
28-09-2021, 14:39
Porca miseria…. mi è arrivato stamattina…. me lo stavo chiedendo…. Come cavolo lo aggiorno? Non ho idea di come fare
Se tu o qualche tuo amico ha uno slot nvme libero sul pc, lo colleghi un attimo, installi il software samsung e te lo aggiorna in due minuti.
Salve a tutti, è mai possibile che PS5 sta per fare 1 anno, ed è ancora introvabile?
Nello specifico parlo di negozietti di città di videogiochi. Una cosa devono fare, vendere videogiochi.....ma continuano a non averne disponibili. Per inciso NEMMENO UNA ad oggi, ne hanno avuta! Ma è normale ? Cioè un negozio di videogiochi sei, quello vendi....ma non ce l'hai nemmeno....boh :mc:
Fatal Frame
28-09-2021, 15:24
Salve a tutti, è mai possibile che PS5 sta per fare 1 anno, ed è ancora introvabile?
Nello specifico parlo di negozietti di città di videogiochi. Una cosa devono fare, vendere videogiochi.....ma continuano a non averne disponibili. Per inciso NEMMENO UNA ad oggi, ne hanno avuta! Ma è normale ? Cioè un negozio di videogiochi sei, quello vendi....ma non ce l'hai nemmeno....boh :mc:
Così la Sony cattiva ha deciso :asd:
Se tu o qualche tuo amico ha uno slot nvme libero sul pc, lo colleghi un attimo, installi il software samsung e te lo aggiorna in due minuti.
Ho solo notebook sia a casa che in ufficio,…..
Così la Sony cattiva ha deciso :asd:
'nche senzo ?:mbe:
Fatal Frame
28-09-2021, 15:31
'nche senzo ?:mbe:
Di non far vendere la console ai negozi :muro: :( :eek: :nera: :sbavvv:
_Fenice_
28-09-2021, 16:38
Sai com'è, hanno molte meno console da poter distribuire, non è che lo hanno deciso loro, non ne hanno da poter inviare nei negozi fisici :asd:
Fatal Frame
28-09-2021, 17:13
Sai com'è, hanno molte meno console da poter distribuire, non è che lo hanno deciso loro, non ne hanno da poter inviare nei negozi fisici :asd:
Quoto ... purtroppo è così :boh: :bimbo:
Rumpelstiltskin
28-09-2021, 17:38
A me sono appena arrivati mail e SMS che mi notificano che verrà spedita oggi
Ma tu hai ordinato la ps5 o il gioco?
Ma tu hai ordinato la ps5 o il gioco?
PS5 standard e basta
Raga, ma dal primo ottobre aumentano le bollette luce-gas.. e chi gioca più.. 30-40 % di rincaro .. son pazzi..
Raga, ma dal primo ottobre aumentano le bollette luce-gas.. e chi gioca più.. 30-40 % di rincaro .. son pazzi..In teoria il governo ci sta lavorando.. Quello che mi preoccupa non é la console ma d'estate il condizionatore o la lavatrice... Già non uso mai la lavastoviglie per sto motivo
Fatal Frame
28-09-2021, 20:21
Raga, ma dal primo ottobre aumentano le bollette luce-gas.. e chi gioca più.. 30-40 % di rincaro .. son pazzi..Ritorniamo alle console che consumano poco... tipo Atari 2600 o Nes?
il menne
28-09-2021, 20:25
Se vogliamo dirla tutta il rincaro è in quella percentuale per la componente energia, non per l’intero importo della bolletta, se si calcola sul totale sarebbe circa Il 10% che comunque pare sia stato anestetizzato on parte da misure del governo riducendo altra componente di costo. Vabbè.
Sapete se si può aggiornare il firmware del NVME tramite adattatore USB? Sapete quelle custodie/case USB?
Fatal Frame
28-09-2021, 23:00
Chissà perché Pes 2021 Ps4 lo hanno rimesso sugli scaffali a 39.90 euro... :asd:
rizzotti91
29-09-2021, 00:18
Nessuno ha provato un SSD che non rispetta i requisiti minimi? Viene riconosciuto? Cosa succede?
Fatal Frame
29-09-2021, 00:21
Dovrebbe andare lo stesso, da quanto ho capito ...
Nessuno ha provato un SSD che non rispetta i requisiti minimi? Viene riconosciuto? Cosa succede?
Funziona e anche bene. Ho visto un test approfondito sul SSD NVME più economico e scarso sul mercato, con velocità poco superiori (3000-3500 MB/s, poco più della metà delle raccomandate (5500 MB/s)
Va praticamente uguale al SSD interno, ma c’è un ma….
Il sospetto è che i giochi attuali per PS5 siano molto molto grezzi… col passare del tempo ci sarà sicuramente la necessità che attingano ALMENO i 5500 MB/s raccomandati e, forse, verso fine generazione magari Sony ci dirà che il minimo raccomandato sia superiore ai 5500 MB/s di adesso, oppure ci dirà di parcheggiarci i giochi ma che per giocarli dovremmo spostarli sul SSD interno.
Questo perché hanno detto (quindi non è farina del mio sacco e non ho verificato) che deve esserci un motivo per cui Sony si è svenata per inserire un SSD interno che arriva a oltre 7000-7500 MB/s…. non c’era un motivo valido per tutto ciò ($$$$$$) se non per il fatto che un giorno dovranno servire…..
Quindi, riassumendo, probabilmente per ora vanno benissimo SSD di 3500 MB/s, ma in tempi brevi ci vorranno i 5500 MB/s richiesti.
Più avanti, magari tra 4-6 anni, anche i 5500 saranno limitanti, richiedendo l’uso del SSD interno per giocare, o di una espansione di pari grado, sui 7000 MB/s
Vi linko il video che ho visto, premettendo che è in portoghese brasiliano. Il tipo in questione vi assicuro che è una testina, estremamente competente, non un semplice home-made youtuber, un fai da te….
Basta guardare alcuni video di recensioni tecniche che fa… molto tecnico, non fa recensioni per chi è interessato solo a giocare.
Spero ci siano sottotitoli o roba del genere
https://youtu.be/xx92ivvFqes
Io non ho mai conosciuto nessuno, nella mia ignoranza, che faccia recensioni tecniche così
https://youtu.be/vvam6JjmIiQ
Nel dubbio ho preso il Samsung 980 PRO e questo Adata:
https://www.adata.com/upload/downloadfile/xpg_gammix_s70_blade_datasheet_20210330.pdf
A vs parere, qual è il più performante?
Nel dubbio ho preso il Samsung 980 PRO e questo Adata:
https://www.adata.com/upload/downloadfile/xpg_gammix_s70_blade_datasheet_20210330.pdf
A vs parere, qual è il più performante?
Occhio che A-data causa shortage dei componenti ha preso il vizio di mantenere lo stesso Product name ma montare componenti peggiori.
https://www.dday.it/redazione/38528/xpg-sx8200-stesso-nome-stesso-codice-ma-prestazioni-diverse-il-caso-del-disco-ssd-che-in-un-anno-e-peggiorato-tre-volte
Io ho preso esattamente l'A-DATA che è stato linkato, S70 Blade versione 1TB.
Non sapevo della storia dell'altro ssd con componenti "peggiorati" nel tempo, ma per quello linkato, a parte che è un prodotto molto recente, vengono dichiarati esplicitamente i 7.400 MB/s in lettura per cui non è che possono inventarsi di montare, che so, componenti da 5.000 MB/s da un giorno all'altro se dire nulla...
Non sapevo della storia dell'altro ssd con componenti "peggiorati" nel tempo, ma per quello linkato, a parte che è un prodotto molto recente, vengono dichiarati esplicitamente i 7.400 MB/s in lettura per cui non è che possono inventarsi di montare, che so, componenti da 5.000 MB/s da un giorno all'altro se dire nulla...
Guarda il link che ho messo di dday.
Lettura interessante...anche Samsung è stata pizzicata a fare la stessa cosa.
Ho visto, e ora sono andato a vedere anche la pagina A-DATA di quel prodotto dove ho visto che sono segnate prestazioni che i modelli "castrati" non raggiungevano.
Sarei curioso di sapere se ad oggi il prodotto è tornato a essere quello iniziale, trovo semplicemente incredibile altrimenti vendere un oggetto che va la metà di quanto dichiatato, cioè non è più una furbata, ma diventa una vera e propria truffa.
devil_mcry
29-09-2021, 08:00
Anche Samsung? Non sapevo, ma sul 980 pro o su modelli inferiori?
devil_mcry
29-09-2021, 09:46
Comunque prime ore su Kena giocate, devo dire che il gioco mi piace, è un adventure leggero molto ispirato
Per ora a parte qualche bug minore (tipo ogni tanto si buggano i trigger e funzionano come se non avessero il force feedback) è bello
La modalità 30fps la trovo fastidiosissima, ma non perché mi sono abituato ai 60, sto giocando un sacco di titoli a 30fps
Sembra stutterare, in compenso la modalità a 60fps risolve la cosa a discapito di qualche scalettatura minore sui capelli
Anche Samsung? Non sapevo, ma sul 980 pro o su modelli inferiori?
Se non ricordo male sui 980 lisci....mentre sul PRO le memorie sono TLC invece che le più longeve MLC.
Cosa che ha fatto parecchio storcere il naso a molti, me compreso che ho optato per la serie precedente.
devil_mcry
29-09-2021, 10:02
Se non ricordo male sui 980 lisci....mentre sul PRO le memorie sono TLC invece che le più longeve MLC.
Cosa che ha fatto parecchio storcere il naso a molti, me compreso che ho optato per la serie precedente.
Ma il 980 pro non era già uscito di base così? Di fatto da quel senso è un downgrade rispetto al 970 pro, ma è molto più veloce
Comunque se devo dire, durano talmente tanto gli ssd moderni che li cambi perché piccoli prima che sono finiti in termini di scritture...
Ma il 980 pro non era già uscito di base così? Di fatto da quel senso è un downgrade rispetto al 970 pro, ma è molto più veloce
Comunque se devo dire, durano talmente tanto gli ssd moderni che li cambi perché piccoli prima che sono finiti in termini di scritture...
Guarda quì:
https://i.postimg.cc/SXyCgpbS/Cattura.png (https://postimg.cc/SXyCgpbS)
Credo non ci sia altro da dire....e sono spacciati per SSD Pro.
Con questo chiudo l'OT
devil_mcry
29-09-2021, 10:16
Guarda quì:
Con questo chiudo l'OT
Sisi ma ci sta considerando anche il taglio maggiore che puoi prendere a parità di soldi, di fatto paghi un 1tb come un 500gb del vecchio
Sono Pro nelle performance, non sono mai stati dischi enterprise
Cmq l'importante è che siano sempre la stessa roba, visto che punto al 980 pro per la ps5 appena lo trovo sui 180 o meno
il menne
29-09-2021, 10:22
Sisi ma ci sta considerando anche il taglio maggiore che puoi prendere a parità di soldi, di fatto paghi un 1tb come un 500gb del vecchio
Cmq l'importante è che siano sempre la stessa roba, visto che punto al 980 pro per la ps5 appena lo trovo sui 180 o meno
Gia si trova a 175 circa online se è per questo, ma per me è sempre troppo, finchè non si troverà roba sui 100 o poco più io resto come sono, ho due unità esterne ( ne uso una sola per volta ovvio ).
devil_mcry
29-09-2021, 10:29
Gia si trova a 175 circa online se è per questo, ma per me è sempre troppo, finchè non si troverà roba sui 100 o poco più io resto come sono, ho due unità esterne ( ne uso una sola per volta ovvio ).
boh ma su che siti? io guardo quelli dove prendo di solito e lo vedo a 195 (ma anche tipo su amazon)
cmq per ora aspetto anche io tanto non ho fretta (anche se lo trovassi oggi non penso mi strapperei i vestiti per prenderlo)
Ok però durano la metà....quindi hai più spazio allo stesso prezzo,ma con TBW dimezzato...:stordita:
Nei prossimi 990 Pro ci butteranno le QLC mi sà.....
il menne
29-09-2021, 11:59
boh ma su che siti? io guardo quelli dove prendo di solito e lo vedo a 195 (ma anche tipo su amazon)
cmq per ora aspetto anche io tanto non ho fretta (anche se lo trovassi oggi non penso mi strapperei i vestiti per prenderlo)
Basta che cerchi su trovaprezzi, e già i primi due negozi online, abbastanza noti, la fanno sui 175/178 euro. :)
devil_mcry
29-09-2021, 12:02
Basta che cerchi su trovaprezzi, e già i primi due negozi online, abbastanza noti, la fanno sui 175/178 euro. :)
Ho visto, buono dai
Non sono per prenderlo oggi anche se a 175€ è una buona offerta mannaggia
Ultimamente mi sono appassionato a troppa roba ma il mio stipendio è rimasto uguale devo iniziare a scegliere cosa prendere XD
Fatal Frame
29-09-2021, 12:44
Guarda quì:
Con questo chiudo l'OT
TBW sono i TB scritti ?! Ma in quanto tempo raggiugono quelle cifre !?
TBW sono i TB scritti ?! Ma in quanto tempo raggiugono quelle cifre !?
Sul mio pc principale di casa che ho da metà 2017 e che uso tutti i giorni l'SSD ha ad oggi 14,5 TB di scritture.
Fatal Frame
29-09-2021, 13:04
Sul mio pc principale di casa che ho da metà 2017 e che uso tutti i giorni l'SSD ha ad oggi 14,5 TB di scritture.Ci vuole secoli...
Anche perché su Ps5 installi i giochi e buonanotte... non è che scrivi più per un po di tempo
Ssd interno Ps5 che TBW ha?
Rumpelstiltskin
29-09-2021, 17:38
Altro giorno passato. Mediaworld ancora silente.
Sulla carta quindi meglio l’Adata, o sbaglio?
Vedo che la console ti dice la velocità dell SSD, vero?
Ieri mi è arrivata la PS5 da Mediaworld.
Aveva ragione chi aveva avvisato che consegnavano senza imballo. Ammetto che faticavo a crederci.
Mi è arrivata la scatola della console così com'è con le etichette del corriere sopra, e basta. Ovviamente la confezione trasportata in quel modo non è arrivata certo perfetta, ma per grazia divina non era neanche distrutta.
Comunque se non fosse un prodotto così difficile da acquistare non l'avrei accettata e avrei respinto la consegna, e riacquistata altrove.
Tra centinaia e centinaia di acquisti online è la prima volta che mi succede una cosa simile.
Ps. è arrivata ancora la prima versione di PS5, io speravo la nuova col dissipatore aggiornato.
Comunque per me qua il problema non è MW ma Bartolini.
Vedendo un attimo come avviene il giro, per me le console arrivano con i bancali dirette a Bartolini e vengono smistate, non passano da MW.
Rumpelstiltskin
30-09-2021, 11:25
Oggi sul sito di MW nella sezioni ordini risulta spedita oggi, ma niente tracking Number e niente mail o sms
il menne
30-09-2021, 11:47
Guarda a volte in passato prima di metterci la croce su mw online il tracking arrivava quando la merce l’avevo già ricevuta…. :asd:
A quanto pare è sempre così. Non male, direi. :asd:
pando811
30-09-2021, 17:01
A quanto pare Sony ha acquisito Bluepoint Games
Bazzilla
30-09-2021, 17:57
A quanto pare Sony ha acquisito Bluepoint Games
https://media.makeameme.org/created/remake-remake-everywhere.jpg
:asd:
_Fenice_
30-09-2021, 19:39
Ieri mi è arrivata la PS5 da Mediaworld.
Aveva ragione chi aveva avvisato che consegnavano senza imballo. Ammetto che faticavo a crederci.
Mi è arrivata la scatola della console così com'è con le etichette del corriere sopra, e basta. Ovviamente la confezione trasportata in quel modo non è arrivata certo perfetta, ma per grazia divina non era neanche distrutta.
Comunque se non fosse un prodotto così difficile da acquistare non l'avrei accettata e avrei respinto la consegna, e riacquistata altrove.
Tra centinaia e centinaia di acquisti online è la prima volta che mi succede una cosa simile.
Ps. è arrivata ancora la prima versione di PS5, io speravo la nuova col dissipatore aggiornato.
Io l'avrei rimandata indietro, frega un piffero se non si trova, è una questione di principio.. confezione di una console con le etichette della spedizione attaccata sopra? Ma scherziamo... non trovo parole per l'indecenza di spedire senza imballo extra...
Detto questo pure il tanto osannato amazon fa imballi fatti letteralmente con il culo... le due switch che ha ricevuto un mio amico sono arrivate entrambe con la confezione della console rovinata (una aveva letteralmente un buco in un lato, l'altra la parte frontale un po' piegata e strappata:muro: )... e ci credo, hanno usato una scatola molto esile per far la spedizione... difatti la oled non l'ha più ordinata da loro.
Se devi ordinare un libro, o un qualcosa di collezione dove ci tieni al fatto che lato estetico la confezione sia integra, 9 su 10 con amazon ti arrivano graffiati/ammaccati...
Rumpelstiltskin
01-10-2021, 17:51
Arrivata oggi, ovviamente corriere BRT e ovviamente senza scatola di protezione :
https://i.postimg.cc/8JmrMfhC/IMG-2919.jpg (https://postimg.cc/8JmrMfhC) https://i.postimg.cc/cKY31bCw/IMG-2921.jpg (https://postimg.cc/cKY31bCw) https://i.postimg.cc/V0s0RsRW/IMG-2922.jpg (https://postimg.cc/V0s0RsRW)
Dai, almeno la ho provata al volo con TLOU II e funziona bene.
Avrei da chiedervi un consiglio : che differenza c'è tra il ps plus e il ps now?
C'è qualche sconto in giro?
PS: ordinata e pegata il 21/09 arrivata a casa il 01/10 (se dovesse servire a qualcuno)
grazie
anonimizzato
01-10-2021, 20:10
Ps Now è un servizio che ti permette di giocare titoli in streaming.
Ps Plus ti fornisce i server per giocare online, salvataggi in cloud e 2/3 giochi mensili "gratis".
Fatal Frame
01-10-2021, 20:12
Arrivata oggi, ovviamente corriere BRT e ovviamente senza scatola di protezione :
https://i.postimg.cc/8JmrMfhC/IMG-2919.jpg (https://postimg.cc/8JmrMfhC) https://i.postimg.cc/cKY31bCw/IMG-2921.jpg (https://postimg.cc/cKY31bCw) https://i.postimg.cc/V0s0RsRW/IMG-2922.jpg (https://postimg.cc/V0s0RsRW)
Avrei da chiedervi un consiglio : che differenza c'è tra il ps plus e il ps now?
PS: ordinata e pegata il 21/09 arrivata a casa il 01/10 (se dovesse servire a qualcuno)
grazieBeh dai... è andata bene, è abbastanza messa bene per fortuna non è stata rubata...
Fatal Frame
01-10-2021, 20:51
Ma non c'è il topic dedicato?
Non sembra così malvagio :
https://youtu.be/68tEOmJ1McQ
Rumpelstiltskin
02-10-2021, 08:35
Mi consigliate qualche esclusiva che vale veramente la pena giocare?
pando811
02-10-2021, 09:06
grazie
Ma si può spedire in quel modo? sono fuori di testa :asd:
grazie
A te è arrivata messa peggio della mia.
Comunque, col senno di poi, meritavano che metà della gente gli respingesse la consegna.
Voglio vedere poi cosa se ne facevano di centinaia di console con le scatole mezze distrutte e con sopra le etichette di spedizione...
29Leonardo
02-10-2021, 09:31
Voglio vedere poi cosa se ne facevano di centinaia di console con le scatole mezze distrutte e con sopra le etichette di spedizione...
Tu non hai idea di quanti pacchi girano in mezzo ai centri logistici dei corrieri, figurati se hanno il tempo e modo di fargli le carezze ai pacchi, resta il fatto che fare imballi accurati è responsabilità di chi spedisce.
A te è arrivata messa peggio della mia.
Comunque, col senno di poi, meritavano che metà della gente gli respingesse la consegna.
Voglio vedere poi cosa se ne facevano di centinaia di console con le scatole mezze distrutte e con sopra le etichette di spedizione...E pensa che casino che ad alcuni sono arrivate scatole in buono stato ma dentro vuote o con pezzi mancanti..
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
02-10-2021, 10:41
Manco i mattoni mettono più
_Fenice_
02-10-2021, 14:21
Ripeto, io l'avrei rimandata indietro senza pensarci minimamente, non è accettabile una roba del genere. Ho rimandato indietro libri ad Amazon, perché imballati con il culo è arrivati rovinati, idem per un paio di statuine da collezione con confezione ammaccata. Difatti non ordino più roba del genere da Amazon, assistenza top ma imballi per la spedizione ridicoli.
megamitch
02-10-2021, 14:33
Ripeto, io l'avrei rimandata indietro senza pensarci minimamente, non è accettabile una roba del genere. Ho rimandato indietro libri ad Amazon, perché imballati con il culo è arrivati rovinati, idem per un paio di statuine da collezione con confezione ammaccata. Difatti non ordino più roba del genere da Amazon, assistenza top ma imballi per la spedizione ridicoli.
Ma se il prodotto dentro è integro quale è il problema? Si risparmia pure in termini di rifiuti. Se il prodotto è rovinato invece ovvio che si fa sostituire
Fatal Frame
02-10-2021, 14:34
Ripeto, io l'avrei rimandata indietro senza pensarci minimamente, non è accettabile una roba del genere. Ho rimandato indietro libri ad Amazon, perché imballati con il culo è arrivati rovinati, idem per un paio di statuine da collezione con confezione ammaccata. Difatti non ordino più roba del genere da Amazon, assistenza top ma imballi per la spedizione ridicoli.Per avere la Ps5 all'uscita della 6?
_Fenice_
02-10-2021, 15:50
Ma se il prodotto dentro è integro quale è il problema? Si risparmia pure in termini di rifiuti. Se il prodotto è rovinato invece ovvio che si fa sostituire
Dico io, ognuno libero di decidere se accettare o meno una spedizione indecente del genere, no? Per me è una roba indecente che venga spedita senza imballo, e oggettivamente non si può dire il contrario. Poi si, come dici te l'importante che il prodotto interno sia integro. Ma personalmente per una questione di principio non posso accettare una indecenza del genere, anche perché ci tengo anche alle confezioni, ognuno libero ovviamente di decidere per se.
Per avere la Ps5 all'uscita della 6?
Come scritto sopra, ognuno libero di decidere per se, io non accetterei mai una console spedita in quel modo. Ovviamente mi scazzerebbe un sacco visto che devi pregare per poterla trovare ma amen.
megamitch
02-10-2021, 16:22
Dico io, ognuno libero di decidere se accettare o meno una spedizione indecente del genere, no? Per me è una roba indecente che venga spedita senza imballo, e oggettivamente non si può dire il contrario. Poi si, come dici te l'importante che il prodotto interno sia integro. Ma personalmente per una questione di principio non posso accettare una indecenza del genere, anche perché ci tengo anche alle confezioni, ognuno libero ovviamente di decidere per se.
Come scritto sopra, ognuno libero di decidere per se, io non accetterei mai una console spedita in quel modo. Ovviamente mi scazzerebbe un sacco visto che devi pregare per poterla trovare ma amen.
Non pensavo tenessi anche alle confezioni, sinceramente io le levo dalle scatole il prima possibile. De gustibus
_Fenice_
02-10-2021, 17:08
Non pensavo tenessi anche alle confezioni, sinceramente io le levo dalle scatole il prima possibile. De gustibus
Le spacchetto anche io subito, la console la voglio usare, però alcune confezioni le tengo esposte.
A prescindere da questo una console spedita in quel modo è inaccettabile, anche semplicemente per avere un imballo extra che protegga un pelo in più.
Ma come hai detto tu, de gustibus, giustamente capisco pure che la fissa sulle confezioni probabilmente appartiene ai meno, tanti se ne fregano, è chiaro che la cosa più importante è che il prodotto in se sia perfettamente integro.
Ad esempio come scrissi ieri, un mio amico aveva ordinato ai tempi una switch su amazon, la confezione su un lato aveva un buco, era proprio sfondata... risultato non ha nemmeno provato la console, ha fatto il reso, ora a vederla la console era integra, però chiaramente per avere la confezione sfondata in quel modo avrà subito una botta non da poco, quindi nel dubbio non ha voluto rischiare e via di reso. La seconda che gli hanno inviato aveva la parte frontale della confezione leggermente piegata e un po' strappata, l'ha tenuta ma ha deciso che quando può, evita di ordinare robe del genere da loro.
anonimizzato
02-10-2021, 18:17
Premesso che anche a me dà fastidio quando la merce non arriva in scatole di cartone protettive e che nasondono il contenuto, ma non mi pare che la scatola della PS5 digital di Rumpelstiltskin sia in condizioni così "indecenti".
Certo del tutto integra non è ma non capisco come si possa pensare di rifiutare la consegna o effettuare un reso in una situazione simile o, mi pare di aver capito, anche con scatola ancor meno ammaccata.
_Fenice_
02-10-2021, 18:31
Semplice, dal mio punto di vista non è minimamente accettabile una spedizione del genere, per principio te la rimando indietro, se spediscono così non sono minimamente cosa di gestire ordini online... comunque buono a sapersi che mediaworld si comporta così, saprò che in futuro non dovrò ordinare nulla da loro. :asd:
Però ripeto è appunto il mio punto di vista, altri giustamente non hanno il minimo problema ad accettare una spedizione del genere e sarebbe insensato fare un reso.
Non è così per tutto... Di sicuro ste console non passano da mw, dal distributore arrivano già vendute al corriere che spedisce.
Questo spiega i tempi di gestione lunghi rispetto al solito.
Poi per quanto mi stia sul caxxo pure a me, in sto periodo è un miracolo avere ste console, fare gli schizzinosi sulla confezione se non danneggiata non conviene.
Fatal Frame
02-10-2021, 18:39
Si può fare in modo che se si inserisce un disco, questo non venga automaticamente installato?
Su xbox si può fare...
_Fenice_
02-10-2021, 18:51
Comunque ho provato il nuovo efootball, è letteralmente imbarazzante... si sono presi un anno di tempo per tirare fuori sto aborto? Non ho veramente parole... PES 2021 è decisamente migliore e ho detto tutto.
Fatal Frame
02-10-2021, 20:14
Comunque ho provato il nuovo efootball, è letteralmente imbarazzante... si sono presi un anno di tempo per tirare fuori sto aborto? Non ho veramente parole... PES 2021 è decisamente migliore e ho detto tutto.Un anno? Veramente si sono presi ben DUE anni...
Mettevano 2022 sulla custodia di Pes 2021 e avrebbero preso votoni senza fare nulla...
megamitch
03-10-2021, 10:09
Semplice, dal mio punto di vista non è minimamente accettabile una spedizione del genere, per principio te la rimando indietro, se spediscono così non sono minimamente cosa di gestire ordini online... comunque buono a sapersi che mediaworld si comporta così, saprò che in futuro non dovrò ordinare nulla da loro. :asd:
Però ripeto è appunto il mio punto di vista, altri giustamente non hanno il minimo problema ad accettare una spedizione del genere e sarebbe insensato fare un reso.
Non comprare mai nulla da wharehouse della amazzone. Io ormai compro quasi sempre lì roba costosa per risparmiare ma le confezioni non fanno per te.
PlayerGiocatore
04-10-2021, 03:31
Qualcuno mi sa spiegare cos'è il World Design di un gioco, in cosa consiste?
Qualcuno mi sa spiegare cos'è il World Design di un gioco, in cosa consiste?
Forse qua lo spiegano
https://qdss.it/2020/07/12/mondi-di-gioco-teorie-e-caratteristiche-del-game-world-design/
PlayerGiocatore
04-10-2021, 09:09
Forse qua lo spiegano
https://qdss.it/2020/07/12/mondi-di-gioco-teorie-e-caratteristiche-del-game-world-design/
Parlo a livello di gameplay e non sceneggiatura lore ecc.
il menne
04-10-2021, 09:51
Parlo a livello di gameplay e non sceneggiatura lore ecc.
Gameplay e world design vanno a braccetto, anche se non sono la stessa cosa.
Quando in un gioco si ha un certo gameplay, il mondo di gioco ci si costruisce intorno, e meglio le due cose sono sviluppate e meglio è il gioco,in via generale.
Facciamo un esempio: dark souls, gameplay classico dei souls, i mondi disegnati da miyazaki e come sono interconnessi sono un capolavoro, il bilanciamento tra gameplay e level design è meraviglioso.
Potevano sviluppare anche un mondo a corridoi, ma non sarebbe stato lo stesso o un puro free roaming, ma parimenti non sarebbe stato lo stesso.
Un aspetto voluto nello sviluppo del world design rispetto al gameplay è il backtracking, ossia a seconda del tipo di gioco si sviluppa un mondo dove è presente in maggiore o minori misura il backtracking, implementato in vari modi a seconda del gioco.
Un eccessivo o cattivo utilizzo del backtracking può rovinare il gioco.
Vedi jedi fallen order, invece che fare qualche pianeta in più hanno sviluppato un eccesso d backtracking sempre nei soliti pianeti da girare e rigirare una volta sbloccati determinati poteri nel pg. Male.
Per dire.
Poi non so se volevi intendere ciò o altro.
PlayerGiocatore
04-10-2021, 21:54
Gameplay e world design vanno a braccetto, anche se non sono la stessa cosa.
Quando in un gioco si ha un certo gameplay, il mondo di gioco ci si costruisce intorno, e meglio le due cose sono sviluppate e meglio è il gioco,in via generale.
Facciamo un esempio: dark souls, gameplay classico dei souls, i mondi disegnati da miyazaki e come sono interconnessi sono un capolavoro, il bilanciamento tra gameplay e level design è meraviglioso.
Potevano sviluppare anche un mondo a corridoi, ma non sarebbe stato lo stesso o un puro free roaming, ma parimenti non sarebbe stato lo stesso.
Un aspetto voluto nello sviluppo del world design rispetto al gameplay è il backtracking, ossia a seconda del tipo di gioco si sviluppa un mondo dove è presente in maggiore o minori misura il backtracking, implementato in vari modi a seconda del gioco.
Un eccessivo o cattivo utilizzo del backtracking può rovinare il gioco.
Vedi jedi fallen order, invece che fare qualche pianeta in più hanno sviluppato un eccesso d backtracking sempre nei soliti pianeti da girare e rigirare una volta sbloccati determinati poteri nel pg. Male.
Per dire.
Poi non so se volevi intendere ciò o altro.
C'è un articolo a riguardo che ne spiega bene?
in un Open World conta molto la varietà su come sono strutturate le missioni che ne sfruttano bene il mondo di gioco e contuniti interni per renderlo un ottimo world design? world design e game design sono la stessa cosa?
Raga è da domani che si può scaricare ( senza accedere ai server di gioco ) la demo di Battlefield 2042 ?
devil_mcry
05-10-2021, 09:30
Ieri mi è capitata una cosa strana che però in effetti non so se la colpa sia della console o della tv
L'audio era buggato, in ritardo di un po', ho risolto riavviando
Su EE un ragazzo mi ha detto che è capitato anche a lui un paio di volte, voi avete mai avuto sto problema? La console non faceva nessun altro problema me ne sono accorto quasi per caso...
devil_mcry
05-10-2021, 11:36
Boh spero non capiti più, in effetti non mi era mai successo prima di attivare l'audio 3d (che comunque dalla tv non rende bene imho)
si pure io l' ho attivato ma non mi pare tutta sta roba....
il menne
05-10-2021, 11:51
L'audio 3d dipende dalla qualità delle cuffie, per ogni audio 3d elaborato dalle console per cuffie.
E'chiaro che sviluppare una interpolazione software 3d per cuffie è più facile che non per TV visto le innumerevoli variabili di ambiente che per le cuffie sono molto molto più semplici e limitate.
Mi sa che con l'audio 3d tempest per tv sony ha fatto il passo più lungo della gamba, per curiosità io ho provato invece che dal sintoampli a attivare l'audio del tv e audio 3d per tv dalla play e il risultato a mio avviso è ampiamente insoddisfacente, mentre il 3d tempest su ps4 platinum o 3d pulse è molto buono. :fagiano:
Poi non so, probabilmente per me, abituato a un impianto HT 7.1 non malvagio, passare all'audio 3d tempest su casse della tv è come passare da mangiare a guardare mangiare..... :stordita:
Io sto audio 3D non lo sento.... ne con le cuffie (molto buone) ne col televisore.... boh....
devil_mcry
05-10-2021, 13:42
sulla TV che cambia qualcosa si sente, il problema è che non si percepisce come in cuffia
Io sto audio 3D non lo sento.... ne con le cuffie (molto buone) ne col televisore.... boh....
ci può stare, anche io all'inizio dei tempi con le cuffie 5.1 per PC non riuscivo a sentire la spazialità poi nel tempo si
_Fenice_
05-10-2021, 16:40
Non comprare mai nulla da wharehouse della amazzone. Io ormai compro quasi sempre lì roba costosa per risparmiare ma le confezioni non fanno per te.
Si ma amazon imballano da cani pure robe nuove, il problema non è il warehouse.
Detto questo se ordino dal warehouse me ne fotto della confezione, a quel punto la priorità diventa risparmiare cercando di avere un prodotto in condizioni discrete.
Però se io pago per nuovo e mi arriva una scatola semi devastata beh, mi girano :asd:
Che poi a me interessano solo le confezioni di robe che voglio tenere in bella vista... per il resto butto tutto, altrimenti ci vorrebbe uno sgabuzzino solo per quelle. :sofico:
Si ma amazon imballano da cani pure robe nuove, il problema non è il warehouse.
Detto questo se ordino dal warehouse me ne fotto della confezione, a quel punto la priorità diventa risparmiare cercando di avere un prodotto in condizioni discrete.
Però se io pago per nuovo e mi arriva una scatola semi devastata beh, mi girano :asd:
Che poi a me interessano solo le confezioni di robe che voglio tenere in bella vista... per il resto butto tutto, altrimenti ci vorrebbe uno sgabuzzino solo per quelle. :sofico:
Boh, a me Amazon ha sempre mandato cose veramente bem imballate..
_Fenice_
05-10-2021, 19:22
Boh, a me Amazon ha sempre mandato cose veramente bem imballate..
Imballano mettendo semplicemente una scatola "a volte pure esile per il contenuto" e il classico foglio di carta marroncino spiegazzato...come se servisse a qualcosa :asd:
Non usano ne pluriball, ne sacchetti pieni d'aria... la verità è che nei magazzini di amazon lavorano talmente di corsa che sarebbe anche impossibile imballarli così, hanno diverse scatole di dimensioni prestabile, piegano, foglio di carta piegato dentro e via, si chiude con il nastro brandizzato.
IMHO comunque pardon per l'OT, chiudo dicendo che a parte questo aspetto sono il top, soprattutto come assistenza post-vendita, li proprio non c'è partita.:)
PlayerGiocatore
05-10-2021, 20:24
C'è un articolo a riguardo che ne spiega bene?
in un Open World conta molto la varietà su come sono strutturate le missioni che ne sfruttano bene il mondo di gioco e contuniti interni per renderlo un ottimo world design? world design e game design sono la stessa cosa?
qualcuno?
il menne
07-10-2021, 07:07
Ieri preso Alan Wake remastered retail per ps5 ( potevo prenderlo anche per xbox ma ho preferito per ps5 per provarlo lì, sostanzialmente vanno uguale su ps5 e series x )
Tanto per collezione prima o poi lo prendo anche per xbox, così le versioni console faranno compagnia alla CE PC originale.
12gb circa di patch da tirare giù, vabbè, però essendo una remaster mi aspettavo che la patch dalla rete non ci sarebbe stata o sarebbe stata minore, per quel che conta.
Le preme impressioni sono più che buone, però mi sembra che il gameplay risenta un poco degli anni passati, ovvero si vede che è un gioco di concezione ormai risalente.
Giustamente il prezzo è 30 euro, se fosse costato anche 40 non so se lo avrei preso subito, penso di no.
Comunque l'effetto nostalgia è assicurato se avete amato il gioco originario. :)
_Fenice_
07-10-2021, 13:35
Ho come la netta impressione che questa gen sarà, a livello di parco titoli, la più sfigata di sempre... tra pandemia e rinvii vari, e per ultimo, ma in realtà motivo principale, sta mania dilagante all'inverosimile di ste cazzarola di remastered/remake...
Ad esempio dopo 8 anni, era ancora necessario tirare fuori GTA V per next gen (che poi di next non ha un piffero)?
Per carità belli certi remake, ma quando tirano fuori solo quelli alla lunga stufano...
Titanox2
07-10-2021, 15:36
Ho come la netta impressione che questa gen sarà, a livello di parco titoli, la più sfigata di sempre... tra pandemia e rinvii vari, e per ultimo, ma in realtà motivo principale, sta mania dilagante all'inverosimile di ste cazzarola di remastered/remake...
Ad esempio dopo 8 anni, era ancora necessario tirare fuori GTA V per next gen (che poi di next non ha un piffero)?
Per carità belli certi remake, ma quando tirano fuori solo quelli alla lunga stufano...
è il prezzo da pagare per avere i 60 fps, molti ne approfittano.
Comunque alla fine c'era lo stesso problema anche con la scorsa gen che alla fine si è rivelata ottima a livello titoli
A sorpresa mi sono appena trovato un aggiornamento minore della PS5..
il menne
08-10-2021, 07:27
Si si uno di quegli aggiornamenti minori ps4 style dove il log dice solo "miglioramento delle prestazioni del sistema" senza capire dova vanno a lavorare o che eventuali bug vanno a risolvere. :asd:
devil_mcry
08-10-2021, 13:04
Si si uno di quegli aggiornamenti minori ps4 style dove il log dice solo "miglioramento delle prestazioni del sistema" senza capire dova vanno a lavorare o che eventuali bug vanno a risolvere. :asd:
Ma diciamo che è normale quando correggono tanti bug interni
Noi anche per lavoro nelle release non specifichiamo tutto, se c’era qualcosa di macroscopico o fortemente impattante si, ma quando correggi per dire 50 piccole cose non le specifichi
_Fenice_
08-10-2021, 13:46
Sempre detto che sony copia nintendo...
E' un po' come gli infiniti aggiornamenti switch che non portavano nessuna funzione, e allora motivavano il tutto con "miglioramento delle prestazioni del sistema" o "miglioramento della stabilità di sistema". :asd:
Bazzilla
08-10-2021, 13:51
Beh ragazzi, di cosa stiamo parlando?
E' ovvio che la correzione di bug minori porta fisiologicamente ad un miglioramento della stabilità e/o ad un miglioramento delle prestazioni :)
Elimini un malfunzionamento che può essere causa di crash e il sistema è automaticamente più stabile.
Elimini un malfunzionamento che alloca erroneamente delle risorse e il sistema è automaticamente migliore nelle prestazioni.
E' più difficile trovare una correzione che non porti a nessuna delle due cose :)
Qualcosa di buono avranno pur fatto :O :D
il menne
08-10-2021, 14:43
Su facebook mi compaiono banner di sedicenti shop che venderebbero ps5 disc e fifa22 a 499 euro totali :sofico: forse da aggiungere spedizione.... io non ci proverei .... :asd:
ciao a tutti sto valutando il passaggio da ps4 a ps5 e cado un po' dalle nuvole.
Per i miei utilizzi (pochissimi giorni l'anno) sarei orientato per la versione digital e risparmiare quelle 100 euro.
Vista la situazione precaria delle scorte, ad oggi qual è il modo più semplice per acquistarne una? Inoltre vorrei capire, quando sono momentaneamente disponibili, solitamente vengono vendute solo le versioni col cd o anche le digital (mi sembrano più rare)? Grazie
il menne
09-10-2021, 20:11
Ad oggi il modo più semplice è acquistare ps5 in bundle da gs che via via gli arrivano. Ovvio che però si prende un bundle, se alcuni articoli uno li avrebbe presi prima o poi ok altrimenti deve sbattersi a rivenderli o tenerseli sulla groppa e di fatto ha speso di più per la console.
Altrimenti tieni d’occhio i restock con i bot telegram e cerchi di correre all’acquisto ma non è facile.
Ma avete provato la beta di Battlefield 2042 ?
Bug a non finire..ma a quando risale la build di sta beta ? no perchè se deve uscire tra un mese è meglio che cambino lavoro..
HDR sparato alle stelle ( dopo mezz' ora di gioco avevo gli occhi incendiati), stuttering insopportabile, glitch di ogni tipo e aberrazioni grafiche varie, animazioni scandalose ( tipo le torrette dei carri che si muovono a scatti), menù di partenza confusionario.. le classi non hanno più senso dato che un geniere può avere l'armamentario dello sniper, hitbox a casaccio etc..
Le uniche note pregevoli sono gli effetti audio di prim'ordine e una grafica ( quando non sfasciata dai bugs) fluida e pulita. Molto bello il tornado.
Ma avete provato la beta di Battlefield 2042 ?
Bug a non finire..ma a quando risale la build di sta beta ? no perchè se deve uscire tra un mese è meglio che cambino lavoro..
HDR sparato alle stelle ( dopo mezz' ora di gioco avevo gli occhi incendiati), stuttering insopportabile, glitch di ogni tipo e aberrazioni grafiche varie, animazioni scandalose ( tipo le torrette dei carri che si muovono a scatti), menù di partenza confusionario.. le classi non hanno più senso dato che un geniere può avere l'armamentario dello sniper, hitbox a casaccio etc..
Le uniche note pregevoli sono gli effetti audio di prim'ordine e una grafica ( quando non sfasciata dai bugs) fluida e pulita. Molto bello il tornado.
Non l'ho provato su ps5 ma ti posso assicurare che su Xbox series x a parte qualche bug e compenetrazione non ho notato nessuno delle cose da te segnalate..e nemmeno i 20 amici con cui l'ho provata.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Titanox2
10-10-2021, 13:11
L’ho provata venerdì e sabato e come avevo immaginato dai trailers un completo disastro uno dei peggiori fps online che ho provato, dopo il disastro del 5 possono direttamente chiudere bottega per me, altra ip rovinata di ea
Buongiorno a tutti.
Sono un felice utilizzatore di Pc che ha avuto la fortuna di non aver mai usato le console!
Sfortunatamente con i miei figli la piega è stata diversa e con l'occasione della 1° comunione è arrivata la ps5.
Ora, per me è la prima playstation in tutta la mia vita.
La prima cosa che ho cercato di fare è la creazione di un account mio e poi degli account secondari con protezioni epr i miei figli.
Qui nascono i primi problemi:
Ho creato un account mio e tutto ok.
Ho provato ad aggiungere un membro della famiglia e la situazione si è complicata.
Innanzitutto ho inserito mail di mio figlio e ok. Ma quando ho completato la procedura, all'avvio della ps5 mi trovo o il mio account da selezionare oppure la dicitura aggiungi utente.
Il mio pensiero era quello che creando un account per i miei figli o uno a testa, all'avvio si poteva scegliere quale account usare.
E' così come penso io oppure funziona diversamente? Ho bisogno di qualche aiutino.
Grazie
si è così infatti, trovi il tuo + quello dei tuoi figli. Probabilmente non hai concluso qualche passaggio. Ho fatto la stessa cosa alla play5 della mia compagna ai suoi due figli e ci siamo tutti... :D
In ogni caso benvenuto nel club.
Bazzilla
11-10-2021, 12:50
Annunciato evento Sony sabato 16 alle 13:00: verranno mostrati Horizon Forbidden West ed Elden Ring (sbav... 🤤 )
ecco .. il secondo me gusta mucho
Rumpelstiltskin
11-10-2021, 17:45
Scusate, ho un nvme da 512 che mi "avanza" e stavo quasi pensando di infilarlo dentro alla ps5, è un samsung 970Pro... che dite ne vale la pena è troppo lento rispetto ai nuovi che sono usciti sul mercato?
Potete in caso consigliarmi anche un dissipatore compatibile con la ps5?
grazie!
Scusate, ho un nvme da 512 che mi "avanza" e stavo quasi pensando di infilarlo dentro alla ps5, è un samsung 970Pro... che dite ne vale la pena è troppo lento rispetto ai nuovi che sono usciti sul mercato?
Potete in caso consigliarmi anche un dissipatore compatibile con la ps5?
grazie!