View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
Fatal Frame
25-09-2021, 16:54
Finché è solo la scatola ... però da fastidio comunque
_Fenice_
25-09-2021, 17:11
E' vergognoso che non ci sia nessun imballaggio e nessuna scatola esterna.
Quando la presi da unieuro era imballata in una scatola robusta almeno
Fatal Frame
25-09-2021, 17:51
Anche la mia presa su ebay da privato lo era... con anche la plastica a bolle. Scatola immacolata.
È vergognoso che una grande catena non ha scatole di cartone per la spedizione.
Rumpelstiltskin
25-09-2021, 18:50
Anche perchè poi magari la voglio rivendere per prendermi la versione ciccia (se e quando ci saranno) e cosa gli do il cartone a pezzi e bucato?
In quel caso tocca solamente portarla da GameStop e brutalizzarti l'ano.
Fatal Frame
25-09-2021, 18:55
Versione ciccia?
Rumpelstiltskin
25-09-2021, 18:57
Versione ciccia?
versione ciccia = con disco
Fatal Frame
25-09-2021, 19:04
versione ciccia = con discoAh ok, non sapevo la chiamavate così
Rumpelstiltskin
25-09-2021, 19:11
Non so se la chiamano così però mi è venuto fuori di dire "ciccia" ecco.
Fatal Frame
25-09-2021, 20:26
Sembra la Fat
_Fenice_
25-09-2021, 20:48
Anche perchè poi magari la voglio rivendere per prendermi la versione ciccia (se e quando ci saranno) e cosa gli do il cartone a pezzi e bucato?
In quel caso tocca solamente portarla da GameStop e brutalizzarti l'ano.
Intanto fattela spedire, se poi ti dovesse arrivare con una confezione non integra gli schiaffi un bel reso e ciao.
anonimizzato
26-09-2021, 09:21
versione ciccia = con disco
Suggerisco il termine "Curvy" è più politicamente corretto.
Fatal Frame
26-09-2021, 13:30
Suggerisco il termine "Curvy" è più politicamente corretto.:O
Suggerisco il termine "Curvy" è più politicamente corretto.
:D :D
Comunque la mia era arrivata dentro uno scatolone e, a parte questo, era dentro un’altra confezione bianca, evidentemente di Sony, perché vestiva perfettamente la scatola, come fosse un guanto e aveva il taglio per far passare la maniglia
Comunque è a dir poco vergognoso inviare un prodotto, di qualunque prezzo e specie, senza una minima protezione della confezione.
Fatal Frame
26-09-2021, 14:07
Scatolone con dentro scatola ps5 intendi?
La scatola ps5 è scatola + appunto scatola sottile che calza a pennello ...
:D :D
Comunque la mia era arrivata dentro uno scatolone e, a parte questo, era dentro unaltra confezione bianca, evidentemente di Sony, perché vestiva perfettamente la scatola, come fosse un guanto e aveva il taglio per far passare la maniglia
Comunque è a dir poco vergognoso inviare un prodotto, di qualunque prezzo e specie, senza una minima protezione della confezione.Ma tu l'hai presa da mw con spedizione bartolini?
;47567255']Ma tu l'hai presa da mw con spedizione bartolini?
Presa su Kabum :sofico:
Una specie di mediaworld brasiliano
dickfrey
27-09-2021, 07:42
Ok le console sono poche e scompaiono subito, ma tu sei Mediaworld, non il negozio Pakistano che ho sotto casa.l
Purtroppo Sony sta tagliando i rifornimenti, il ragazzo del Trony mi ha detto che il 60% della coda rimarrà senza. E non sanno quando gli daranno quelle mancanti a questo giro.
Non li fai pagare in fretta e furia dovuta dall'ansia della coda e poi te ne stai in silenzio radio. Ma che cavolo di comportamento è ?
Intanto hanno aumentato le loro riserve in banca. Non mi stupirei se verso Natale ne facciano più di uno di drop, così da chiudere il bilancio ben gonfi. E spedire dopo.
Poi diciamo che ho scoperto che usano Bartolini e che non mettono nemmeno le console in un cartone ma le spediscono così come Sony le fa.
Questo è scandaloso, indubbiamente. Aggiungono anche le S.S. ?
Io quelle del TV me le sono fatte rimborsare da Comet e mi meraviglio di come non fosse rotto, dato l' imballo disintegrato dal bravo Bartolini.
il menne
27-09-2021, 07:57
La policy di mediawold sugli acquisti è sempre stata abbastanza scandalosa, mi ricordo quando avevano disponibile solo loro una CE abbastanza introvabile, ne ordinai online ben DUE ( si parla di quasi 200 euro a copia ) per due piattaforme diverse per collezionismo, circa due mesi prima del d1, ovviamente i soldi se li son presi subito.
Al d1 non ricevetti nulla, erano andati in overbooking di prenotazioni, a loro dire gli avevano mandato meno copie di quelle inizialmente previste, mai stati restock, chiesto il rimborso e avuto ben dopo 21 giorni.
Fatta la croce su mw.
Poi come corriere usano bartolini, per inciso lo usano anche altri, ma bartolini è tra i peggiori corrieri mai visti, ohimè.
Può anche capitare che poi su prodotti ambiti ci sia dell'overbook, ma allora non prendi i soldi prima, ma quando spedisci, altrimenti è abbastanza una fregatura, oppure devi essere più che certo delle quantità riservate.
dickfrey
27-09-2021, 09:04
Ragazzi, queste catene vanno in overbooking perchè gli fa comodo prendere i soldi prima. In quel modo hanno più liquido per comprare altra merce che poi rivenderanno (maggiorata) successivamente. Per quello il rimborso lo avete dopo 21 giorni, nel frattempo hanno fatto scorte con il vostro denaro. E' vero che ve lo rimborsano, andando magari sotto, ma intanto hanno evitato un prestito in banca (interessi) e sanno che copriranno a breve il negativo con il ricarico della ulteriore merce acquistata e venduta.
il menne
27-09-2021, 09:43
Si ma detta così se davvero la cosa fosse fatta a sommo studio, non è che ci sarebbero gli estremi per un reato? ( quantomeno appropriazione indebita se non proprio truffa, se io vendo più ps5 di quelle che ho e lo so già prima, ok che dopo si rimborsa il cliente, ma non mi sembrerebbe cosa limpida eh perchè mi prendono soldi per un bene che non mi spediranno mai, e poi i rimborsi sono anche lunghi, per i "tempi tecnici" )
Voglio credere che si tratti di incompetenza, scarsa professionalità, quel che volete, e già ciò basta per non comprare più online da loro, ma proprio che sia studiata no dai.... sarebbe da denuncia. ( Certo poi sarebbe molto difficile provare il dolo se non impossibile, quindi..... mah! ) :mad:
Rumpelstiltskin
27-09-2021, 10:57
Poi che anche adesso disponibile da GS, la metto nel carrello, vado dentro e "Prodotto non più disponibile" ma che andassero a defecare.
https://i.postimg.cc/CLW1K4Wt/Schermata-2021-09-27-alle-11-57-46.png
il menne
27-09-2021, 11:15
Ma mi risulta che sia (era?) disponibile ora solo la versione bundle, le poche no bundle mi sa son andate esaurite subito, e nel frattempo non hai concluso l'acquisto.
Sei stato sfortunato. :fagiano:
Ma mi risulta che sia (era?) disponibile ora solo la versione bundle, le poche no bundle mi sa son andate esaurite subito, e nel frattempo non hai concluso l'acquisto.
Sei stato sfortunato. :fagiano:
no c'era anche quella senza bundle..finita in 1 minuto :D
il menne
27-09-2021, 11:37
no c'era anche quella senza bundle..finita in 1 minuto :D
Si, come ho scritto, erano poche e son finite subito quelle digital no bundle.
Intendevo che quando ho scritto ancora c'erano le bundle disponibili.
dickfrey
27-09-2021, 13:43
Erano talmente poche che nessuno dei miei bot telegram mi ha avvertito... Voi avete bot che l' hanno fatto ? Se sì, quali ?
Grazie
Bazzilla
27-09-2021, 13:55
Erano talmente poche che nessuno dei miei bot telegram mi ha avvertito... Voi avete bot che l' hanno fatto ? Se sì, quali ?
Grazie
Mi unisco alla richiesta, visto che sto cercando di prendere Series X.
StrixyRoG
27-09-2021, 13:56
Grazie
Nessun bot, solo tanto stalking personale che mi ha portato a prendere tutto ciò che risulta introvabile, (ultima l'altro giorno la limited Halo di Series X, e quindi renderò felice qualcuno vendendo la Series X che ho adesso) oltretutto su Amazon. Naturalmente ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma con le giuste accortezze e molta pazienza,si fa, ma devi davvero perderci la testa ;)
Ma la soddisfazione dopo viene ripagata.
dickfrey
27-09-2021, 14:15
Nessun bot, solo tanto stalking personale
Non starai tutto il giorno a fare F5 sulle pagine che ti interessano... O sì ? :confused:
StrixyRoG
27-09-2021, 14:35
Non starai tutto il giorno a fare F5 sulle pagine che ti interessano... O sì ? :confused:
No no, però controllavo spesso anche siti stranieri con leak su disponibilità e altro, infatti quando l'altro giorno era uscita quella con il disco su Amazon, sapevo che a breve sarebbe spuntata anche la digital, ed infatti l'ho presa.
Per altre è stato più laborioso, ma non troppo; per esempio se vai sul sito di Xbox della limited di Halo ti dice "verifica disponibilità", e se ci clicchi ti manda in una pagina senza possibilità di acquisto. Con un piccolo stratagemma sono riuscito ad entrare comunque nella pagina di acquisto, e quindi la tenevo d'occhio in continuazione, e mi ha permesso di vederla e concludere subito l'acquisto.
Non devi farti venire i crampi al dito, però devi starci dietro, e comunque tutti gli acquisti, a parte la prima PS5 il giorno dell'uscita, li ho fatti da Smartphone essendo sempre in giro per lavoro, quindi non serve nemmeno chiudersi in casa.
In questo modo ho preso 3 Series X e 2 PS5, giusto per delle persone che me le avevano chieste. Avrei potuto prenderne anche altre, ma diventa comunque faticoso, quindi basta così :D
Questa l'immagine della pagina salvata che controllavo:
https://i.postimg.cc/5txbyTwV/IMG-20210927-153625.jpg
il menne
27-09-2021, 15:05
Ho spostato i contenuti deluxe di R&C e death stranding ps5 su disco usb esterno. Sono art book e soundtrack eh.
Bene NON vanno, sono trattati alla stregua dei giochi :asd:
Per essere lanciati devono essere nella memoria interna di ps5.
Direi ottimo, Sony. :asd:
Ma che limitazione del kaiser è questa? Devo avere 5gb occupati su ps5 interno se voglio sentire la soundtrack o vedere un art book? Ridicolo. :asd:
Rido ma ci sarebbe da piangere.
Fatal Frame
27-09-2021, 20:20
Ho spostato i contenuti deluxe di R&C e death stranding ps5 su disco usb esterno. Sono art book e soundtrack eh.
Bene NON vanno, sono trattati alla stregua dei giochi :asd:
Per essere lanciati devono essere nella memoria interna di ps5.
Direi ottimo, Sony. :asd:
Ma che limitazione del kaiser è questa? Devo avere 5gb occupati su ps5 interno se voglio sentire la soundtrack o vedere un art book? Ridicolo. :asd:
Rido ma ci sarebbe da piangere.Fossi in te, farei domanda in Sony reparto Playstation con la mansione di Beta Tester :asd:
Così non esce più nessun fw nuovo fino a Ps6 :asd:
il menne
28-09-2021, 07:54
sarà un sorta di drm..
Di sicuro c'è per i giochi ps5, che possono essere lanciati solo da unità interna ( o espansione ) della ps5 e dove si può usare solo il pad dualsense.
E già qui c'è da ridire, perchè è assurdo che io, ovvio perdendo le features nuove del dual sense, non possa usare un pad ps4 sui giochi ps5, ma vabbè.
Ma che debba tenere gb e gb di roba sul disco interno per poter visualizzare un artbook o ascoltare una soundtrack è una assurdità immensa, perchè è chiaro che possono benissimo funzionare su unità esterna e Sony non si è presa manco la briga di perdere un minimo di tempo per fare una cosa logica, ossia svincolare tali contenuti dal "drm" ps5.
Sono dettagli, particolari che volendo hanno importanza relativa ma fanno capire come lavora Sony, come già altre volte è successo, con approssimazione estrema e senza alcun rispetto se non per ottenere il massimo col minimo sforzo. Figuriamoci se mettevano qualcuno a lavorare sul drm ps5 per escluderne alcuni contenuti e altri no, fare questo lavoro costava.
Sony non si smentisce mai quanto a barbonaggine. :mad:
Rumpelstiltskin
28-09-2021, 11:27
E anche oggi mediaworld tace …
E anche oggi mediaworld tace …
Chi ha ordinato le Xbox le ha ricevute ieri, quindi è un problema di Sony che non consegna.
Di sicuro c'è per i giochi ps5, che possono essere lanciati solo da unità interna ( o espansione ) della ps5 e dove si può usare solo il pad dualsense.
E già qui c'è da ridire, perchè è assurdo che io, ovvio perdendo le features nuove del dual sense, non possa usare un pad ps4 sui giochi ps5, ma vabbè.
Ma che debba tenere gb e gb di roba sul disco interno per poter visualizzare un artbook o ascoltare una soundtrack è una assurdità immensa, perchè è chiaro che possono benissimo funzionare su unità esterna e Sony non si è presa manco la briga di perdere un minimo di tempo per fare una cosa logica, ossia svincolare tali contenuti dal "drm" ps5.
Sono dettagli, particolari che volendo hanno importanza relativa ma fanno capire come lavora Sony, come già altre volte è successo, con approssimazione estrema e senza alcun rispetto se non per ottenere il massimo col minimo sforzo. Figuriamoci se mettevano qualcuno a lavorare sul drm ps5 per escluderne alcuni contenuti e altri no, fare questo lavoro costava.
Sony non si smentisce mai quanto a barbonaggine. :mad:
Giapponesi… son giapponesi… geniali spesso, ma altrettanto spesso vivono col prosciutto sugli occhi
Giapponesi… son giapponesi… geniali spesso, ma altrettanto spesso vivono col prosciutto sugli occhi
Spero che nessuno abbia mai il dispiacere di lavorare con i giapponesi :doh:
Io mi sono dovuto fare 6 mesi di trasferta ad Hiroshima invece che delle 3 settimane previste per via del "metodo giapponese"....
Purtroppo in occidente arrivano solo idee piuttosto distorte di quale sia la realtà del lavoro.
Fatal Frame
28-09-2021, 13:13
E anche oggi mediaworld tace …Non pensavo che era una fregatura acquistare da mw
E pensare che volevo prenotare fifa 22 e ritirarlo in negozio ... dovrebbe essere scontato ... vabbe lo ordino dal sito e se poi non arriva disdico l'ordine
Bazzilla
28-09-2021, 13:14
Io mi sono dovuto fare 6 mesi di trasferta ad Hiroshima invece che delle 3 settimane previste per via del "metodo giapponese"....
Ora si spiega perché 9 giochi Playstation su 10 vengono rimandati :asd:
Non pensavo che era una fregatura acquistare da mw
E pensare che volevo prenotare fifa 22 e ritirarlo in negozio ... dovrebbe essere scontato ... vabbe lo ordino dal sito e se poi non arriva disdico l'ordine
A me sono appena arrivati mail e SMS che mi notificano che verrà spedita oggi
Fatal Frame
28-09-2021, 13:38
Ora si spiega perché 9 giochi Playstation su 10 vengono rimandati :asd:Cattiva questa ... :asd:
Fatal Frame
28-09-2021, 13:47
Chi ha preso il Samsung 980 Pro con fw vecchio è andato ad aggiornarlo o l'ha tenuto castrato?
Chi ha preso il Samsung 980 Pro con fw vecchio è andato ad aggiornarlo o l'ha tenuto castrato?
Porca miseria…. mi è arrivato stamattina…. me lo stavo chiedendo…. Come cavolo lo aggiorno? Non ho idea di come fare
Fatal Frame
28-09-2021, 13:53
Porca miseria
. mi è arrivato stamattina
. me lo stavo chiedendo
. Come cavolo lo aggiorno? Non ho idea di come fareCol PC ma io non l'ho fatto ... 5.400 quasi o 6.500 non cambia poi tantissimo
_Fenice_
28-09-2021, 14:39
Porca miseria…. mi è arrivato stamattina…. me lo stavo chiedendo…. Come cavolo lo aggiorno? Non ho idea di come fare
Se tu o qualche tuo amico ha uno slot nvme libero sul pc, lo colleghi un attimo, installi il software samsung e te lo aggiorna in due minuti.
Salve a tutti, è mai possibile che PS5 sta per fare 1 anno, ed è ancora introvabile?
Nello specifico parlo di negozietti di città di videogiochi. Una cosa devono fare, vendere videogiochi.....ma continuano a non averne disponibili. Per inciso NEMMENO UNA ad oggi, ne hanno avuta! Ma è normale ? Cioè un negozio di videogiochi sei, quello vendi....ma non ce l'hai nemmeno....boh :mc:
Fatal Frame
28-09-2021, 15:24
Salve a tutti, è mai possibile che PS5 sta per fare 1 anno, ed è ancora introvabile?
Nello specifico parlo di negozietti di città di videogiochi. Una cosa devono fare, vendere videogiochi.....ma continuano a non averne disponibili. Per inciso NEMMENO UNA ad oggi, ne hanno avuta! Ma è normale ? Cioè un negozio di videogiochi sei, quello vendi....ma non ce l'hai nemmeno....boh :mc:
Così la Sony cattiva ha deciso :asd:
Se tu o qualche tuo amico ha uno slot nvme libero sul pc, lo colleghi un attimo, installi il software samsung e te lo aggiorna in due minuti.
Ho solo notebook sia a casa che in ufficio,…..
Così la Sony cattiva ha deciso :asd:
'nche senzo ?:mbe:
Fatal Frame
28-09-2021, 15:31
'nche senzo ?:mbe:
Di non far vendere la console ai negozi :muro: :( :eek: :nera: :sbavvv:
_Fenice_
28-09-2021, 16:38
Sai com'è, hanno molte meno console da poter distribuire, non è che lo hanno deciso loro, non ne hanno da poter inviare nei negozi fisici :asd:
Fatal Frame
28-09-2021, 17:13
Sai com'è, hanno molte meno console da poter distribuire, non è che lo hanno deciso loro, non ne hanno da poter inviare nei negozi fisici :asd:
Quoto ... purtroppo è così :boh: :bimbo:
Rumpelstiltskin
28-09-2021, 17:38
A me sono appena arrivati mail e SMS che mi notificano che verrà spedita oggi
Ma tu hai ordinato la ps5 o il gioco?
Ma tu hai ordinato la ps5 o il gioco?
PS5 standard e basta
Raga, ma dal primo ottobre aumentano le bollette luce-gas.. e chi gioca più.. 30-40 % di rincaro .. son pazzi..
Raga, ma dal primo ottobre aumentano le bollette luce-gas.. e chi gioca più.. 30-40 % di rincaro .. son pazzi..In teoria il governo ci sta lavorando.. Quello che mi preoccupa non é la console ma d'estate il condizionatore o la lavatrice... Già non uso mai la lavastoviglie per sto motivo
Fatal Frame
28-09-2021, 20:21
Raga, ma dal primo ottobre aumentano le bollette luce-gas.. e chi gioca più.. 30-40 % di rincaro .. son pazzi..Ritorniamo alle console che consumano poco... tipo Atari 2600 o Nes?
il menne
28-09-2021, 20:25
Se vogliamo dirla tutta il rincaro è in quella percentuale per la componente energia, non per l’intero importo della bolletta, se si calcola sul totale sarebbe circa Il 10% che comunque pare sia stato anestetizzato on parte da misure del governo riducendo altra componente di costo. Vabbè.
Sapete se si può aggiornare il firmware del NVME tramite adattatore USB? Sapete quelle custodie/case USB?
Fatal Frame
28-09-2021, 23:00
Chissà perché Pes 2021 Ps4 lo hanno rimesso sugli scaffali a 39.90 euro... :asd:
rizzotti91
29-09-2021, 00:18
Nessuno ha provato un SSD che non rispetta i requisiti minimi? Viene riconosciuto? Cosa succede?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
29-09-2021, 00:21
Dovrebbe andare lo stesso, da quanto ho capito ...
Nessuno ha provato un SSD che non rispetta i requisiti minimi? Viene riconosciuto? Cosa succede?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Funziona e anche bene. Ho visto un test approfondito sul SSD NVME più economico e scarso sul mercato, con velocità poco superiori (3000-3500 MB/s, poco più della metà delle raccomandate (5500 MB/s)
Va praticamente uguale al SSD interno, ma c’è un ma….
Il sospetto è che i giochi attuali per PS5 siano molto molto grezzi… col passare del tempo ci sarà sicuramente la necessità che attingano ALMENO i 5500 MB/s raccomandati e, forse, verso fine generazione magari Sony ci dirà che il minimo raccomandato sia superiore ai 5500 MB/s di adesso, oppure ci dirà di parcheggiarci i giochi ma che per giocarli dovremmo spostarli sul SSD interno.
Questo perché hanno detto (quindi non è farina del mio sacco e non ho verificato) che deve esserci un motivo per cui Sony si è svenata per inserire un SSD interno che arriva a oltre 7000-7500 MB/s…. non c’era un motivo valido per tutto ciò ($$$$$$) se non per il fatto che un giorno dovranno servire…..
Quindi, riassumendo, probabilmente per ora vanno benissimo SSD di 3500 MB/s, ma in tempi brevi ci vorranno i 5500 MB/s richiesti.
Più avanti, magari tra 4-6 anni, anche i 5500 saranno limitanti, richiedendo l’uso del SSD interno per giocare, o di una espansione di pari grado, sui 7000 MB/s
Vi linko il video che ho visto, premettendo che è in portoghese brasiliano. Il tipo in questione vi assicuro che è una testina, estremamente competente, non un semplice home-made youtuber, un fai da te….
Basta guardare alcuni video di recensioni tecniche che fa… molto tecnico, non fa recensioni per chi è interessato solo a giocare.
Spero ci siano sottotitoli o roba del genere
https://youtu.be/xx92ivvFqes
Io non ho mai conosciuto nessuno, nella mia ignoranza, che faccia recensioni tecniche così
https://youtu.be/vvam6JjmIiQ
Nel dubbio ho preso il Samsung 980 PRO e questo Adata:
https://www.adata.com/upload/downloadfile/xpg_gammix_s70_blade_datasheet_20210330.pdf
A vs parere, qual è il più performante?
Nel dubbio ho preso il Samsung 980 PRO e questo Adata:
https://www.adata.com/upload/downloadfile/xpg_gammix_s70_blade_datasheet_20210330.pdf
A vs parere, qual è il più performante?
Occhio che A-data causa shortage dei componenti ha preso il vizio di mantenere lo stesso Product name ma montare componenti peggiori.
https://www.dday.it/redazione/38528/xpg-sx8200-stesso-nome-stesso-codice-ma-prestazioni-diverse-il-caso-del-disco-ssd-che-in-un-anno-e-peggiorato-tre-volte
Io ho preso esattamente l'A-DATA che è stato linkato, S70 Blade versione 1TB.
Non sapevo della storia dell'altro ssd con componenti "peggiorati" nel tempo, ma per quello linkato, a parte che è un prodotto molto recente, vengono dichiarati esplicitamente i 7.400 MB/s in lettura per cui non è che possono inventarsi di montare, che so, componenti da 5.000 MB/s da un giorno all'altro se dire nulla...
Non sapevo della storia dell'altro ssd con componenti "peggiorati" nel tempo, ma per quello linkato, a parte che è un prodotto molto recente, vengono dichiarati esplicitamente i 7.400 MB/s in lettura per cui non è che possono inventarsi di montare, che so, componenti da 5.000 MB/s da un giorno all'altro se dire nulla...
Guarda il link che ho messo di dday.
Lettura interessante...anche Samsung è stata pizzicata a fare la stessa cosa.
Ho visto, e ora sono andato a vedere anche la pagina A-DATA di quel prodotto dove ho visto che sono segnate prestazioni che i modelli "castrati" non raggiungevano.
Sarei curioso di sapere se ad oggi il prodotto è tornato a essere quello iniziale, trovo semplicemente incredibile altrimenti vendere un oggetto che va la metà di quanto dichiatato, cioè non è più una furbata, ma diventa una vera e propria truffa.
devil_mcry
29-09-2021, 08:00
Anche Samsung? Non sapevo, ma sul 980 pro o su modelli inferiori?
devil_mcry
29-09-2021, 09:46
Comunque prime ore su Kena giocate, devo dire che il gioco mi piace, è un adventure leggero molto ispirato
Per ora a parte qualche bug minore (tipo ogni tanto si buggano i trigger e funzionano come se non avessero il force feedback) è bello
La modalità 30fps la trovo fastidiosissima, ma non perché mi sono abituato ai 60, sto giocando un sacco di titoli a 30fps
Sembra stutterare, in compenso la modalità a 60fps risolve la cosa a discapito di qualche scalettatura minore sui capelli
Anche Samsung? Non sapevo, ma sul 980 pro o su modelli inferiori?
Se non ricordo male sui 980 lisci....mentre sul PRO le memorie sono TLC invece che le più longeve MLC.
Cosa che ha fatto parecchio storcere il naso a molti, me compreso che ho optato per la serie precedente.
devil_mcry
29-09-2021, 10:02
Se non ricordo male sui 980 lisci....mentre sul PRO le memorie sono TLC invece che le più longeve MLC.
Cosa che ha fatto parecchio storcere il naso a molti, me compreso che ho optato per la serie precedente.
Ma il 980 pro non era già uscito di base così? Di fatto da quel senso è un downgrade rispetto al 970 pro, ma è molto più veloce
Comunque se devo dire, durano talmente tanto gli ssd moderni che li cambi perché piccoli prima che sono finiti in termini di scritture...
Ma il 980 pro non era già uscito di base così? Di fatto da quel senso è un downgrade rispetto al 970 pro, ma è molto più veloce
Comunque se devo dire, durano talmente tanto gli ssd moderni che li cambi perché piccoli prima che sono finiti in termini di scritture...
Guarda quì:
https://i.postimg.cc/SXyCgpbS/Cattura.png (https://postimg.cc/SXyCgpbS)
Credo non ci sia altro da dire....e sono spacciati per SSD Pro.
Con questo chiudo l'OT
devil_mcry
29-09-2021, 10:16
Guarda quì:
Con questo chiudo l'OT
Sisi ma ci sta considerando anche il taglio maggiore che puoi prendere a parità di soldi, di fatto paghi un 1tb come un 500gb del vecchio
Sono Pro nelle performance, non sono mai stati dischi enterprise
Cmq l'importante è che siano sempre la stessa roba, visto che punto al 980 pro per la ps5 appena lo trovo sui 180 o meno
il menne
29-09-2021, 10:22
Sisi ma ci sta considerando anche il taglio maggiore che puoi prendere a parità di soldi, di fatto paghi un 1tb come un 500gb del vecchio
Cmq l'importante è che siano sempre la stessa roba, visto che punto al 980 pro per la ps5 appena lo trovo sui 180 o meno
Gia si trova a 175 circa online se è per questo, ma per me è sempre troppo, finchè non si troverà roba sui 100 o poco più io resto come sono, ho due unità esterne ( ne uso una sola per volta ovvio ).
devil_mcry
29-09-2021, 10:29
Gia si trova a 175 circa online se è per questo, ma per me è sempre troppo, finchè non si troverà roba sui 100 o poco più io resto come sono, ho due unità esterne ( ne uso una sola per volta ovvio ).
boh ma su che siti? io guardo quelli dove prendo di solito e lo vedo a 195 (ma anche tipo su amazon)
cmq per ora aspetto anche io tanto non ho fretta (anche se lo trovassi oggi non penso mi strapperei i vestiti per prenderlo)
Ok però durano la metà....quindi hai più spazio allo stesso prezzo,ma con TBW dimezzato...:stordita:
Nei prossimi 990 Pro ci butteranno le QLC mi sà.....
il menne
29-09-2021, 11:59
boh ma su che siti? io guardo quelli dove prendo di solito e lo vedo a 195 (ma anche tipo su amazon)
cmq per ora aspetto anche io tanto non ho fretta (anche se lo trovassi oggi non penso mi strapperei i vestiti per prenderlo)
Basta che cerchi su trovaprezzi, e già i primi due negozi online, abbastanza noti, la fanno sui 175/178 euro. :)
devil_mcry
29-09-2021, 12:02
Basta che cerchi su trovaprezzi, e già i primi due negozi online, abbastanza noti, la fanno sui 175/178 euro. :)
Ho visto, buono dai
Non sono per prenderlo oggi anche se a 175€ è una buona offerta mannaggia
Ultimamente mi sono appassionato a troppa roba ma il mio stipendio è rimasto uguale devo iniziare a scegliere cosa prendere XD
Fatal Frame
29-09-2021, 12:44
Guarda quì:
Con questo chiudo l'OT
TBW sono i TB scritti ?! Ma in quanto tempo raggiugono quelle cifre !?
TBW sono i TB scritti ?! Ma in quanto tempo raggiugono quelle cifre !?
Sul mio pc principale di casa che ho da metà 2017 e che uso tutti i giorni l'SSD ha ad oggi 14,5 TB di scritture.
Fatal Frame
29-09-2021, 13:04
Sul mio pc principale di casa che ho da metà 2017 e che uso tutti i giorni l'SSD ha ad oggi 14,5 TB di scritture.Ci vuole secoli...
Anche perché su Ps5 installi i giochi e buonanotte... non è che scrivi più per un po di tempo
Ssd interno Ps5 che TBW ha?
Rumpelstiltskin
29-09-2021, 17:38
Altro giorno passato. Mediaworld ancora silente.
Sulla carta quindi meglio l’Adata, o sbaglio?
Vedo che la console ti dice la velocità dell SSD, vero?
Ieri mi è arrivata la PS5 da Mediaworld.
Aveva ragione chi aveva avvisato che consegnavano senza imballo. Ammetto che faticavo a crederci.
Mi è arrivata la scatola della console così com'è con le etichette del corriere sopra, e basta. Ovviamente la confezione trasportata in quel modo non è arrivata certo perfetta, ma per grazia divina non era neanche distrutta.
Comunque se non fosse un prodotto così difficile da acquistare non l'avrei accettata e avrei respinto la consegna, e riacquistata altrove.
Tra centinaia e centinaia di acquisti online è la prima volta che mi succede una cosa simile.
Ps. è arrivata ancora la prima versione di PS5, io speravo la nuova col dissipatore aggiornato.
Comunque per me qua il problema non è MW ma Bartolini.
Vedendo un attimo come avviene il giro, per me le console arrivano con i bancali dirette a Bartolini e vengono smistate, non passano da MW.
Rumpelstiltskin
30-09-2021, 11:25
Oggi sul sito di MW nella sezioni ordini risulta spedita oggi, ma niente tracking Number e niente mail o sms
il menne
30-09-2021, 11:47
Guarda a volte in passato prima di metterci la croce su mw online il tracking arrivava quando la merce l’avevo già ricevuta…. :asd:
A quanto pare è sempre così. Non male, direi. :asd:
pando811
30-09-2021, 17:01
A quanto pare Sony ha acquisito Bluepoint Games
Bazzilla
30-09-2021, 17:57
A quanto pare Sony ha acquisito Bluepoint Games
https://media.makeameme.org/created/remake-remake-everywhere.jpg
:asd:
_Fenice_
30-09-2021, 19:39
Ieri mi è arrivata la PS5 da Mediaworld.
Aveva ragione chi aveva avvisato che consegnavano senza imballo. Ammetto che faticavo a crederci.
Mi è arrivata la scatola della console così com'è con le etichette del corriere sopra, e basta. Ovviamente la confezione trasportata in quel modo non è arrivata certo perfetta, ma per grazia divina non era neanche distrutta.
Comunque se non fosse un prodotto così difficile da acquistare non l'avrei accettata e avrei respinto la consegna, e riacquistata altrove.
Tra centinaia e centinaia di acquisti online è la prima volta che mi succede una cosa simile.
Ps. è arrivata ancora la prima versione di PS5, io speravo la nuova col dissipatore aggiornato.
Io l'avrei rimandata indietro, frega un piffero se non si trova, è una questione di principio.. confezione di una console con le etichette della spedizione attaccata sopra? Ma scherziamo... non trovo parole per l'indecenza di spedire senza imballo extra...
Detto questo pure il tanto osannato amazon fa imballi fatti letteralmente con il culo... le due switch che ha ricevuto un mio amico sono arrivate entrambe con la confezione della console rovinata (una aveva letteralmente un buco in un lato, l'altra la parte frontale un po' piegata e strappata:muro: )... e ci credo, hanno usato una scatola molto esile per far la spedizione... difatti la oled non l'ha più ordinata da loro.
Se devi ordinare un libro, o un qualcosa di collezione dove ci tieni al fatto che lato estetico la confezione sia integra, 9 su 10 con amazon ti arrivano graffiati/ammaccati...
Rumpelstiltskin
01-10-2021, 17:51
Arrivata oggi, ovviamente corriere BRT e ovviamente senza scatola di protezione :
https://i.postimg.cc/8JmrMfhC/IMG-2919.jpg (https://postimg.cc/8JmrMfhC) https://i.postimg.cc/cKY31bCw/IMG-2921.jpg (https://postimg.cc/cKY31bCw) https://i.postimg.cc/V0s0RsRW/IMG-2922.jpg (https://postimg.cc/V0s0RsRW)
Dai, almeno la ho provata al volo con TLOU II e funziona bene.
Avrei da chiedervi un consiglio : che differenza c'è tra il ps plus e il ps now?
C'è qualche sconto in giro?
PS: ordinata e pegata il 21/09 arrivata a casa il 01/10 (se dovesse servire a qualcuno)
grazie
anonimizzato
01-10-2021, 20:10
Ps Now è un servizio che ti permette di giocare titoli in streaming.
Ps Plus ti fornisce i server per giocare online, salvataggi in cloud e 2/3 giochi mensili "gratis".
Fatal Frame
01-10-2021, 20:12
Arrivata oggi, ovviamente corriere BRT e ovviamente senza scatola di protezione :
https://i.postimg.cc/8JmrMfhC/IMG-2919.jpg (https://postimg.cc/8JmrMfhC) https://i.postimg.cc/cKY31bCw/IMG-2921.jpg (https://postimg.cc/cKY31bCw) https://i.postimg.cc/V0s0RsRW/IMG-2922.jpg (https://postimg.cc/V0s0RsRW)
Avrei da chiedervi un consiglio : che differenza c'è tra il ps plus e il ps now?
PS: ordinata e pegata il 21/09 arrivata a casa il 01/10 (se dovesse servire a qualcuno)
grazieBeh dai... è andata bene, è abbastanza messa bene per fortuna non è stata rubata...
Fatal Frame
01-10-2021, 20:51
Ma non c'è il topic dedicato?
Non sembra così malvagio :
https://youtu.be/68tEOmJ1McQ
Rumpelstiltskin
02-10-2021, 08:35
Mi consigliate qualche esclusiva che vale veramente la pena giocare?
pando811
02-10-2021, 09:06
grazie
Ma si può spedire in quel modo? sono fuori di testa :asd:
grazie
A te è arrivata messa peggio della mia.
Comunque, col senno di poi, meritavano che metà della gente gli respingesse la consegna.
Voglio vedere poi cosa se ne facevano di centinaia di console con le scatole mezze distrutte e con sopra le etichette di spedizione...
29Leonardo
02-10-2021, 09:31
Voglio vedere poi cosa se ne facevano di centinaia di console con le scatole mezze distrutte e con sopra le etichette di spedizione...
Tu non hai idea di quanti pacchi girano in mezzo ai centri logistici dei corrieri, figurati se hanno il tempo e modo di fargli le carezze ai pacchi, resta il fatto che fare imballi accurati è responsabilità di chi spedisce.
A te è arrivata messa peggio della mia.
Comunque, col senno di poi, meritavano che metà della gente gli respingesse la consegna.
Voglio vedere poi cosa se ne facevano di centinaia di console con le scatole mezze distrutte e con sopra le etichette di spedizione...E pensa che casino che ad alcuni sono arrivate scatole in buono stato ma dentro vuote o con pezzi mancanti..
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
02-10-2021, 10:41
Manco i mattoni mettono più
_Fenice_
02-10-2021, 14:21
Ripeto, io l'avrei rimandata indietro senza pensarci minimamente, non è accettabile una roba del genere. Ho rimandato indietro libri ad Amazon, perché imballati con il culo è arrivati rovinati, idem per un paio di statuine da collezione con confezione ammaccata. Difatti non ordino più roba del genere da Amazon, assistenza top ma imballi per la spedizione ridicoli.
megamitch
02-10-2021, 14:33
Ripeto, io l'avrei rimandata indietro senza pensarci minimamente, non è accettabile una roba del genere. Ho rimandato indietro libri ad Amazon, perché imballati con il culo è arrivati rovinati, idem per un paio di statuine da collezione con confezione ammaccata. Difatti non ordino più roba del genere da Amazon, assistenza top ma imballi per la spedizione ridicoli.
Ma se il prodotto dentro è integro quale è il problema? Si risparmia pure in termini di rifiuti. Se il prodotto è rovinato invece ovvio che si fa sostituire
Fatal Frame
02-10-2021, 14:34
Ripeto, io l'avrei rimandata indietro senza pensarci minimamente, non è accettabile una roba del genere. Ho rimandato indietro libri ad Amazon, perché imballati con il culo è arrivati rovinati, idem per un paio di statuine da collezione con confezione ammaccata. Difatti non ordino più roba del genere da Amazon, assistenza top ma imballi per la spedizione ridicoli.Per avere la Ps5 all'uscita della 6?
_Fenice_
02-10-2021, 15:50
Ma se il prodotto dentro è integro quale è il problema? Si risparmia pure in termini di rifiuti. Se il prodotto è rovinato invece ovvio che si fa sostituire
Dico io, ognuno libero di decidere se accettare o meno una spedizione indecente del genere, no? Per me è una roba indecente che venga spedita senza imballo, e oggettivamente non si può dire il contrario. Poi si, come dici te l'importante che il prodotto interno sia integro. Ma personalmente per una questione di principio non posso accettare una indecenza del genere, anche perché ci tengo anche alle confezioni, ognuno libero ovviamente di decidere per se.
Per avere la Ps5 all'uscita della 6?
Come scritto sopra, ognuno libero di decidere per se, io non accetterei mai una console spedita in quel modo. Ovviamente mi scazzerebbe un sacco visto che devi pregare per poterla trovare ma amen.
megamitch
02-10-2021, 16:22
Dico io, ognuno libero di decidere se accettare o meno una spedizione indecente del genere, no? Per me è una roba indecente che venga spedita senza imballo, e oggettivamente non si può dire il contrario. Poi si, come dici te l'importante che il prodotto interno sia integro. Ma personalmente per una questione di principio non posso accettare una indecenza del genere, anche perché ci tengo anche alle confezioni, ognuno libero ovviamente di decidere per se.
Come scritto sopra, ognuno libero di decidere per se, io non accetterei mai una console spedita in quel modo. Ovviamente mi scazzerebbe un sacco visto che devi pregare per poterla trovare ma amen.
Non pensavo tenessi anche alle confezioni, sinceramente io le levo dalle scatole il prima possibile. De gustibus
_Fenice_
02-10-2021, 17:08
Non pensavo tenessi anche alle confezioni, sinceramente io le levo dalle scatole il prima possibile. De gustibus
Le spacchetto anche io subito, la console la voglio usare, però alcune confezioni le tengo esposte.
A prescindere da questo una console spedita in quel modo è inaccettabile, anche semplicemente per avere un imballo extra che protegga un pelo in più.
Ma come hai detto tu, de gustibus, giustamente capisco pure che la fissa sulle confezioni probabilmente appartiene ai meno, tanti se ne fregano, è chiaro che la cosa più importante è che il prodotto in se sia perfettamente integro.
Ad esempio come scrissi ieri, un mio amico aveva ordinato ai tempi una switch su amazon, la confezione su un lato aveva un buco, era proprio sfondata... risultato non ha nemmeno provato la console, ha fatto il reso, ora a vederla la console era integra, però chiaramente per avere la confezione sfondata in quel modo avrà subito una botta non da poco, quindi nel dubbio non ha voluto rischiare e via di reso. La seconda che gli hanno inviato aveva la parte frontale della confezione leggermente piegata e un po' strappata, l'ha tenuta ma ha deciso che quando può, evita di ordinare robe del genere da loro.
anonimizzato
02-10-2021, 18:17
Premesso che anche a me dà fastidio quando la merce non arriva in scatole di cartone protettive e che nasondono il contenuto, ma non mi pare che la scatola della PS5 digital di Rumpelstiltskin sia in condizioni così "indecenti".
Certo del tutto integra non è ma non capisco come si possa pensare di rifiutare la consegna o effettuare un reso in una situazione simile o, mi pare di aver capito, anche con scatola ancor meno ammaccata.
_Fenice_
02-10-2021, 18:31
Semplice, dal mio punto di vista non è minimamente accettabile una spedizione del genere, per principio te la rimando indietro, se spediscono così non sono minimamente cosa di gestire ordini online... comunque buono a sapersi che mediaworld si comporta così, saprò che in futuro non dovrò ordinare nulla da loro. :asd:
Però ripeto è appunto il mio punto di vista, altri giustamente non hanno il minimo problema ad accettare una spedizione del genere e sarebbe insensato fare un reso.
Non è così per tutto... Di sicuro ste console non passano da mw, dal distributore arrivano già vendute al corriere che spedisce.
Questo spiega i tempi di gestione lunghi rispetto al solito.
Poi per quanto mi stia sul caxxo pure a me, in sto periodo è un miracolo avere ste console, fare gli schizzinosi sulla confezione se non danneggiata non conviene.
Fatal Frame
02-10-2021, 18:39
Si può fare in modo che se si inserisce un disco, questo non venga automaticamente installato?
Su xbox si può fare...
_Fenice_
02-10-2021, 18:51
Comunque ho provato il nuovo efootball, è letteralmente imbarazzante... si sono presi un anno di tempo per tirare fuori sto aborto? Non ho veramente parole... PES 2021 è decisamente migliore e ho detto tutto.
Fatal Frame
02-10-2021, 20:14
Comunque ho provato il nuovo efootball, è letteralmente imbarazzante... si sono presi un anno di tempo per tirare fuori sto aborto? Non ho veramente parole... PES 2021 è decisamente migliore e ho detto tutto.Un anno? Veramente si sono presi ben DUE anni...
Mettevano 2022 sulla custodia di Pes 2021 e avrebbero preso votoni senza fare nulla...
megamitch
03-10-2021, 10:09
Semplice, dal mio punto di vista non è minimamente accettabile una spedizione del genere, per principio te la rimando indietro, se spediscono così non sono minimamente cosa di gestire ordini online... comunque buono a sapersi che mediaworld si comporta così, saprò che in futuro non dovrò ordinare nulla da loro. :asd:
Però ripeto è appunto il mio punto di vista, altri giustamente non hanno il minimo problema ad accettare una spedizione del genere e sarebbe insensato fare un reso.
Non comprare mai nulla da wharehouse della amazzone. Io ormai compro quasi sempre lì roba costosa per risparmiare ma le confezioni non fanno per te.
PlayerGiocatore
04-10-2021, 03:31
Qualcuno mi sa spiegare cos'è il World Design di un gioco, in cosa consiste?
Qualcuno mi sa spiegare cos'è il World Design di un gioco, in cosa consiste?
Forse qua lo spiegano
https://qdss.it/2020/07/12/mondi-di-gioco-teorie-e-caratteristiche-del-game-world-design/
PlayerGiocatore
04-10-2021, 09:09
Forse qua lo spiegano
https://qdss.it/2020/07/12/mondi-di-gioco-teorie-e-caratteristiche-del-game-world-design/
Parlo a livello di gameplay e non sceneggiatura lore ecc.
il menne
04-10-2021, 09:51
Parlo a livello di gameplay e non sceneggiatura lore ecc.
Gameplay e world design vanno a braccetto, anche se non sono la stessa cosa.
Quando in un gioco si ha un certo gameplay, il mondo di gioco ci si costruisce intorno, e meglio le due cose sono sviluppate e meglio è il gioco,in via generale.
Facciamo un esempio: dark souls, gameplay classico dei souls, i mondi disegnati da miyazaki e come sono interconnessi sono un capolavoro, il bilanciamento tra gameplay e level design è meraviglioso.
Potevano sviluppare anche un mondo a corridoi, ma non sarebbe stato lo stesso o un puro free roaming, ma parimenti non sarebbe stato lo stesso.
Un aspetto voluto nello sviluppo del world design rispetto al gameplay è il backtracking, ossia a seconda del tipo di gioco si sviluppa un mondo dove è presente in maggiore o minori misura il backtracking, implementato in vari modi a seconda del gioco.
Un eccessivo o cattivo utilizzo del backtracking può rovinare il gioco.
Vedi jedi fallen order, invece che fare qualche pianeta in più hanno sviluppato un eccesso d backtracking sempre nei soliti pianeti da girare e rigirare una volta sbloccati determinati poteri nel pg. Male.
Per dire.
Poi non so se volevi intendere ciò o altro.
PlayerGiocatore
04-10-2021, 21:54
Gameplay e world design vanno a braccetto, anche se non sono la stessa cosa.
Quando in un gioco si ha un certo gameplay, il mondo di gioco ci si costruisce intorno, e meglio le due cose sono sviluppate e meglio è il gioco,in via generale.
Facciamo un esempio: dark souls, gameplay classico dei souls, i mondi disegnati da miyazaki e come sono interconnessi sono un capolavoro, il bilanciamento tra gameplay e level design è meraviglioso.
Potevano sviluppare anche un mondo a corridoi, ma non sarebbe stato lo stesso o un puro free roaming, ma parimenti non sarebbe stato lo stesso.
Un aspetto voluto nello sviluppo del world design rispetto al gameplay è il backtracking, ossia a seconda del tipo di gioco si sviluppa un mondo dove è presente in maggiore o minori misura il backtracking, implementato in vari modi a seconda del gioco.
Un eccessivo o cattivo utilizzo del backtracking può rovinare il gioco.
Vedi jedi fallen order, invece che fare qualche pianeta in più hanno sviluppato un eccesso d backtracking sempre nei soliti pianeti da girare e rigirare una volta sbloccati determinati poteri nel pg. Male.
Per dire.
Poi non so se volevi intendere ciò o altro.
C'è un articolo a riguardo che ne spiega bene?
in un Open World conta molto la varietà su come sono strutturate le missioni che ne sfruttano bene il mondo di gioco e contuniti interni per renderlo un ottimo world design? world design e game design sono la stessa cosa?
Raga è da domani che si può scaricare ( senza accedere ai server di gioco ) la demo di Battlefield 2042 ?
devil_mcry
05-10-2021, 09:30
Ieri mi è capitata una cosa strana che però in effetti non so se la colpa sia della console o della tv
L'audio era buggato, in ritardo di un po', ho risolto riavviando
Su EE un ragazzo mi ha detto che è capitato anche a lui un paio di volte, voi avete mai avuto sto problema? La console non faceva nessun altro problema me ne sono accorto quasi per caso...
devil_mcry
05-10-2021, 11:36
Boh spero non capiti più, in effetti non mi era mai successo prima di attivare l'audio 3d (che comunque dalla tv non rende bene imho)
si pure io l' ho attivato ma non mi pare tutta sta roba....
il menne
05-10-2021, 11:51
L'audio 3d dipende dalla qualità delle cuffie, per ogni audio 3d elaborato dalle console per cuffie.
E'chiaro che sviluppare una interpolazione software 3d per cuffie è più facile che non per TV visto le innumerevoli variabili di ambiente che per le cuffie sono molto molto più semplici e limitate.
Mi sa che con l'audio 3d tempest per tv sony ha fatto il passo più lungo della gamba, per curiosità io ho provato invece che dal sintoampli a attivare l'audio del tv e audio 3d per tv dalla play e il risultato a mio avviso è ampiamente insoddisfacente, mentre il 3d tempest su ps4 platinum o 3d pulse è molto buono. :fagiano:
Poi non so, probabilmente per me, abituato a un impianto HT 7.1 non malvagio, passare all'audio 3d tempest su casse della tv è come passare da mangiare a guardare mangiare..... :stordita:
Io sto audio 3D non lo sento.... ne con le cuffie (molto buone) ne col televisore.... boh....
devil_mcry
05-10-2021, 13:42
sulla TV che cambia qualcosa si sente, il problema è che non si percepisce come in cuffia
Io sto audio 3D non lo sento.... ne con le cuffie (molto buone) ne col televisore.... boh....
ci può stare, anche io all'inizio dei tempi con le cuffie 5.1 per PC non riuscivo a sentire la spazialità poi nel tempo si
_Fenice_
05-10-2021, 16:40
Non comprare mai nulla da wharehouse della amazzone. Io ormai compro quasi sempre lì roba costosa per risparmiare ma le confezioni non fanno per te.
Si ma amazon imballano da cani pure robe nuove, il problema non è il warehouse.
Detto questo se ordino dal warehouse me ne fotto della confezione, a quel punto la priorità diventa risparmiare cercando di avere un prodotto in condizioni discrete.
Però se io pago per nuovo e mi arriva una scatola semi devastata beh, mi girano :asd:
Che poi a me interessano solo le confezioni di robe che voglio tenere in bella vista... per il resto butto tutto, altrimenti ci vorrebbe uno sgabuzzino solo per quelle. :sofico:
Si ma amazon imballano da cani pure robe nuove, il problema non è il warehouse.
Detto questo se ordino dal warehouse me ne fotto della confezione, a quel punto la priorità diventa risparmiare cercando di avere un prodotto in condizioni discrete.
Però se io pago per nuovo e mi arriva una scatola semi devastata beh, mi girano :asd:
Che poi a me interessano solo le confezioni di robe che voglio tenere in bella vista... per il resto butto tutto, altrimenti ci vorrebbe uno sgabuzzino solo per quelle. :sofico:
Boh, a me Amazon ha sempre mandato cose veramente bem imballate..
_Fenice_
05-10-2021, 19:22
Boh, a me Amazon ha sempre mandato cose veramente bem imballate..
Imballano mettendo semplicemente una scatola "a volte pure esile per il contenuto" e il classico foglio di carta marroncino spiegazzato...come se servisse a qualcosa :asd:
Non usano ne pluriball, ne sacchetti pieni d'aria... la verità è che nei magazzini di amazon lavorano talmente di corsa che sarebbe anche impossibile imballarli così, hanno diverse scatole di dimensioni prestabile, piegano, foglio di carta piegato dentro e via, si chiude con il nastro brandizzato.
IMHO comunque pardon per l'OT, chiudo dicendo che a parte questo aspetto sono il top, soprattutto come assistenza post-vendita, li proprio non c'è partita.:)
PlayerGiocatore
05-10-2021, 20:24
C'è un articolo a riguardo che ne spiega bene?
in un Open World conta molto la varietà su come sono strutturate le missioni che ne sfruttano bene il mondo di gioco e contuniti interni per renderlo un ottimo world design? world design e game design sono la stessa cosa?
qualcuno?
il menne
07-10-2021, 07:07
Ieri preso Alan Wake remastered retail per ps5 ( potevo prenderlo anche per xbox ma ho preferito per ps5 per provarlo lì, sostanzialmente vanno uguale su ps5 e series x )
Tanto per collezione prima o poi lo prendo anche per xbox, così le versioni console faranno compagnia alla CE PC originale.
12gb circa di patch da tirare giù, vabbè, però essendo una remaster mi aspettavo che la patch dalla rete non ci sarebbe stata o sarebbe stata minore, per quel che conta.
Le preme impressioni sono più che buone, però mi sembra che il gameplay risenta un poco degli anni passati, ovvero si vede che è un gioco di concezione ormai risalente.
Giustamente il prezzo è 30 euro, se fosse costato anche 40 non so se lo avrei preso subito, penso di no.
Comunque l'effetto nostalgia è assicurato se avete amato il gioco originario. :)
_Fenice_
07-10-2021, 13:35
Ho come la netta impressione che questa gen sarà, a livello di parco titoli, la più sfigata di sempre... tra pandemia e rinvii vari, e per ultimo, ma in realtà motivo principale, sta mania dilagante all'inverosimile di ste cazzarola di remastered/remake...
Ad esempio dopo 8 anni, era ancora necessario tirare fuori GTA V per next gen (che poi di next non ha un piffero)?
Per carità belli certi remake, ma quando tirano fuori solo quelli alla lunga stufano...
A sorpresa mi sono appena trovato un aggiornamento minore della PS5..
il menne
08-10-2021, 07:27
Si si uno di quegli aggiornamenti minori ps4 style dove il log dice solo "miglioramento delle prestazioni del sistema" senza capire dova vanno a lavorare o che eventuali bug vanno a risolvere. :asd:
devil_mcry
08-10-2021, 13:04
Si si uno di quegli aggiornamenti minori ps4 style dove il log dice solo "miglioramento delle prestazioni del sistema" senza capire dova vanno a lavorare o che eventuali bug vanno a risolvere. :asd:
Ma diciamo che è normale quando correggono tanti bug interni
Noi anche per lavoro nelle release non specifichiamo tutto, se c’era qualcosa di macroscopico o fortemente impattante si, ma quando correggi per dire 50 piccole cose non le specifichi
_Fenice_
08-10-2021, 13:46
Sempre detto che sony copia nintendo...
E' un po' come gli infiniti aggiornamenti switch che non portavano nessuna funzione, e allora motivavano il tutto con "miglioramento delle prestazioni del sistema" o "miglioramento della stabilità di sistema". :asd:
Bazzilla
08-10-2021, 13:51
Beh ragazzi, di cosa stiamo parlando?
E' ovvio che la correzione di bug minori porta fisiologicamente ad un miglioramento della stabilità e/o ad un miglioramento delle prestazioni :)
Elimini un malfunzionamento che può essere causa di crash e il sistema è automaticamente più stabile.
Elimini un malfunzionamento che alloca erroneamente delle risorse e il sistema è automaticamente migliore nelle prestazioni.
E' più difficile trovare una correzione che non porti a nessuna delle due cose :)
Qualcosa di buono avranno pur fatto :O :D
il menne
08-10-2021, 14:43
Su facebook mi compaiono banner di sedicenti shop che venderebbero ps5 disc e fifa22 a 499 euro totali :sofico: forse da aggiungere spedizione.... io non ci proverei .... :asd:
ciao a tutti sto valutando il passaggio da ps4 a ps5 e cado un po' dalle nuvole.
Per i miei utilizzi (pochissimi giorni l'anno) sarei orientato per la versione digital e risparmiare quelle 100 euro.
Vista la situazione precaria delle scorte, ad oggi qual è il modo più semplice per acquistarne una? Inoltre vorrei capire, quando sono momentaneamente disponibili, solitamente vengono vendute solo le versioni col cd o anche le digital (mi sembrano più rare)? Grazie
il menne
09-10-2021, 20:11
Ad oggi il modo più semplice è acquistare ps5 in bundle da gs che via via gli arrivano. Ovvio che però si prende un bundle, se alcuni articoli uno li avrebbe presi prima o poi ok altrimenti deve sbattersi a rivenderli o tenerseli sulla groppa e di fatto ha speso di più per la console.
Altrimenti tieni d’occhio i restock con i bot telegram e cerchi di correre all’acquisto ma non è facile.
Ma avete provato la beta di Battlefield 2042 ?
Bug a non finire..ma a quando risale la build di sta beta ? no perchè se deve uscire tra un mese è meglio che cambino lavoro..
HDR sparato alle stelle ( dopo mezz' ora di gioco avevo gli occhi incendiati), stuttering insopportabile, glitch di ogni tipo e aberrazioni grafiche varie, animazioni scandalose ( tipo le torrette dei carri che si muovono a scatti), menù di partenza confusionario.. le classi non hanno più senso dato che un geniere può avere l'armamentario dello sniper, hitbox a casaccio etc..
Le uniche note pregevoli sono gli effetti audio di prim'ordine e una grafica ( quando non sfasciata dai bugs) fluida e pulita. Molto bello il tornado.
Ma avete provato la beta di Battlefield 2042 ?
Bug a non finire..ma a quando risale la build di sta beta ? no perchè se deve uscire tra un mese è meglio che cambino lavoro..
HDR sparato alle stelle ( dopo mezz' ora di gioco avevo gli occhi incendiati), stuttering insopportabile, glitch di ogni tipo e aberrazioni grafiche varie, animazioni scandalose ( tipo le torrette dei carri che si muovono a scatti), menù di partenza confusionario.. le classi non hanno più senso dato che un geniere può avere l'armamentario dello sniper, hitbox a casaccio etc..
Le uniche note pregevoli sono gli effetti audio di prim'ordine e una grafica ( quando non sfasciata dai bugs) fluida e pulita. Molto bello il tornado.
Non l'ho provato su ps5 ma ti posso assicurare che su Xbox series x a parte qualche bug e compenetrazione non ho notato nessuno delle cose da te segnalate..e nemmeno i 20 amici con cui l'ho provata.
Buongiorno a tutti.
Sono un felice utilizzatore di Pc che ha avuto la fortuna di non aver mai usato le console!
Sfortunatamente con i miei figli la piega è stata diversa e con l'occasione della 1° comunione è arrivata la ps5.
Ora, per me è la prima playstation in tutta la mia vita.
La prima cosa che ho cercato di fare è la creazione di un account mio e poi degli account secondari con protezioni epr i miei figli.
Qui nascono i primi problemi:
Ho creato un account mio e tutto ok.
Ho provato ad aggiungere un membro della famiglia e la situazione si è complicata.
Innanzitutto ho inserito mail di mio figlio e ok. Ma quando ho completato la procedura, all'avvio della ps5 mi trovo o il mio account da selezionare oppure la dicitura aggiungi utente.
Il mio pensiero era quello che creando un account per i miei figli o uno a testa, all'avvio si poteva scegliere quale account usare.
E' così come penso io oppure funziona diversamente? Ho bisogno di qualche aiutino.
Grazie
si è così infatti, trovi il tuo + quello dei tuoi figli. Probabilmente non hai concluso qualche passaggio. Ho fatto la stessa cosa alla play5 della mia compagna ai suoi due figli e ci siamo tutti... :D
In ogni caso benvenuto nel club.
Bazzilla
11-10-2021, 12:50
Annunciato evento Sony sabato 16 alle 13:00: verranno mostrati Horizon Forbidden West ed Elden Ring (sbav... 🤤 )
ecco .. il secondo me gusta mucho
Rumpelstiltskin
11-10-2021, 17:45
Scusate, ho un nvme da 512 che mi "avanza" e stavo quasi pensando di infilarlo dentro alla ps5, è un samsung 970Pro... che dite ne vale la pena è troppo lento rispetto ai nuovi che sono usciti sul mercato?
Potete in caso consigliarmi anche un dissipatore compatibile con la ps5?
grazie!
Scusate, ho un nvme da 512 che mi "avanza" e stavo quasi pensando di infilarlo dentro alla ps5, è un samsung 970Pro... che dite ne vale la pena è troppo lento rispetto ai nuovi che sono usciti sul mercato?
Potete in caso consigliarmi anche un dissipatore compatibile con la ps5?
grazie!
Non puoi metterlo nella ps5, è un SSD pci 3.0, funzionano solo i 4.0
Buongiorno a tutti.
Sono un felice utilizzatore di Pc che ha avuto la fortuna di non aver mai usato le console!
Dopo questa premessa hai perso i diritti di essere aiutato :sofico:
Comunque si, devi aver saltato qualche passo… con mio figlio va benone
Rumpelstiltskin
11-10-2021, 18:37
Non puoi metterlo nella ps5, è un SSD pci 3.0, funzionano solo i 4.0
Per fortuna che ve l 'ho chiesto, questo week volevo aprirla per metterci dentro il 970Pro ma ho desistito. Ciao e grazie
avresti causato la fusione del nocciolo come a Černobyl' ... :sofico:
Fatal Frame
12-10-2021, 09:33
avresti causato la fusione del nocciolo come a Černobyl' ... :sofico:Al massimo ci sarebbe stata una palazzina in meno :asd:
Ad oggi il modo più semplice è acquistare ps5 in bundle da gs che via via gli arrivano. Ovvio che però si prende un bundle, se alcuni articoli uno li avrebbe presi prima o poi ok altrimenti deve sbattersi a rivenderli o tenerseli sulla groppa e di fatto ha speso di più per la console.
Altrimenti tieni d’occhio i restock con i bot telegram e cerchi di correre all’acquisto ma non è facile.
A me e' andata di superfortuna con Amazon, qualche settimana fa. Avvisato dal Bot mentre mi sedevo al PC. Acquistata la standard edition in 2 click in meno di 15 secondi :-)
Arrivata imballatissimissima comunque, visto che leggevo di storie con MW e varie.
Mi sto dedicando agli Uncharted (ho preso per 9.99 la remaster del trilogy). Finito il primo e iniziato il secondo. Divertente. Ora ho capito da chi hanno copiato quelli del reboot di Tomb Raider (finiti anche di quello i primi 2). Il IV e' con il Plus quindi volevo recupararli.
Ora punto alla coppia Heavy Rain + Beyond 2 anime visto che col Plus ho preso Detroit Become Human e mi sembrerebbe logico giocarli in serie.
Considerando che fino ad ora i giochi non mi hanno impressionato granche' (ma io sono un tipo particolare, non gioco agli sparatutto e online mi diverto poco), anche quelli del PS Plus (ho fatto l'abbonamento per un anno), esiste un sito tipo isthereanydeal per PC ? Il mio budget per ogni gioco e' sempre 1-29 Euro.
Di piu' solo con season pass.
Ovviamente, manco a dirlo, le esclusive a 109 Euro le lascio agli altri...
TheMac
Ragazzi, dando dentro una PS4 a Gamestop , quanto tempo di attesa c'è per la PS5? Si può prendere solo la console (anche Digital) o ci sono bundle da scegliere? Nel caso quali?
Alternative a Gamestop per prenotazione solo console?
Grazie!
Ragazzi, dando dentro una PS4 a Gamestop , quanto tempo di attesa c'è per la PS5? Si può prendere solo la console (anche Digital) o ci sono bundle da scegliere? Nel caso quali?
Grazie!
circa 10 giorni, in alcuni casi una settimana.
Io ti consiglio GameLife se c'è nella tua citta.
dopo lo scempio della beta di battlefield 2042 ho reinstallato battlefield 4 , e lo trovo bellissimo :D
circa 10 giorni, in alcuni casi una settimana.
Io ti consiglio GameLife se c'è nella tua citta.
Io non so quando vi hanno detto queste cose, ma quelli nei ditorni da me
dicono che non è disponibile e non prenotabile da mò.
il menne
13-10-2021, 08:49
Io non so quando vi hanno detto queste cose, ma quelli nei ditorni da me
dicono che non è disponibile e non prenotabile da mò.
Se parli di gamelife non so.
Se parli di gs va visto, attualmente la prenotazione dei bundle ps5 è sospesa ma eventuali restock futuri gli sono notificati di settimana in settimana, in zona chi è interessato a prenotare un bundle ( la ps5 la vendono solo in bundle attualmente ) lascia il nome e il telefono, hanno delle liste e quando ci sarà restock ti chiamano per sapere vuoi il bundle o meno.
Più semplice informarsi via via in autonomia, perchè i bundle disponibili in genere durano poco.
Corre voce che Sony sia più avara di restock in questo periodo perchè stia facendo un minimo di scorte per il periodo Natalizio ( non è dato sapere con che tipo di offerte o bundle saranno disponibili ) ma non so se siano rumors attendibili o meno.
Bazzilla
13-10-2021, 08:54
Corre voce che Sony sia più avara di restock in questo periodo perchè stia facendo un minimo di scorte per il periodo Natalizio ( non è dato sapere con che tipo di offerte o bundle saranno disponibili ) ma non so se siano rumors attendibili o meno.
Sono appena arrivati due drop su Amazon: PS5 standard e PS5 Digital.
il menne
13-10-2021, 08:59
Sono appena arrivati due drop su Amazon: PS5 standard e PS5 Digital.
Si si, ma si deve correre appena arriva la notifica del bot e sperare che non siano già out of stock.
Una mi è arrivata tipo alle 3 e rotti di notte stanotte che mi ero dimenticato di mettere come aereo il telefono, e mi ha anche svegliato, mannaggia :doh:
RoUge.boh
13-10-2021, 08:59
Sono appena arrivati due notifiche di disponibità su Amazon: PS5 standard e PS5 Digital.
fixed :D
il tempo di metterla nel carrello (per amico) che "ops qualche cosa è andata storto" :oink: :oink:
dickfrey
13-10-2021, 12:04
Ho dovuto farlo da quella m***a di app (una volta era molto fatta meglio), messa nel carrello ma continuava a non farmi pagare e togliermela.
Finchè non è andata esaurita.
E dire che sono sempre davanti al PC al lavoro, con la pagina già aperta, ovviamente la droppano mentre sono ad un corso INUTILE su una cosa che neanche applichiamo in azienda. Ma che sfortuna...
Ciao a tutti. Ho risolto per gli account dei figli, ma adesso ho un dubbio. Negli account dei bambini i giochi si aggiornano? Nel senso che mi sembra non abbiano connessione nei videogiochi.
In particolar modo il dubbio mi viene in fifa22
Quando entro con il mio user, si connette anche a EA account, mentre i miei figli no. Il dubbio che mi viene è se le rose delle squadre vengono aggiornate anche negli account dei figli o no
il menne
15-10-2021, 19:16
Mi è arrivato far cry 6 ( lo volevo per Xbox ma purtroppo ho trovato una buona offerta per ps4/5 quindi…. ) e menomale su ps5 le dimensioni sono ottimizzate…. 69gb da scaricare :asd: il disco è solo per la licenza ( ok che è quello ps4 ma visto che c’è il free update a ps5 potevano metterci dentro anche quella …) . Vabbè. :asd:
Mi è arrivato far cry 6 ( lo volevo per Xbox ma purtroppo ho trovato una buona offerta per ps4/5 quindi…. ) e menomale su ps5 le dimensioni sono ottimizzate…. 69gb da scaricare :asd: il disco è solo per la licenza ( ok che è quello ps4 ma visto che c’è il free update a ps5 potevano metterci dentro anche quella …) . Vabbè. :asd:
Va bene Menne abbiamo capito che preferisci l'Xbox (come se ci fosse una reale differenza tra le due console, sopratutto per i third party). Comunque, anche io volevo una Ferrari ma PURTROPPO mi sono dovuto accontentare di una Lamborghini. :D
Va bene Menne abbiamo capito che preferisci l'Xbox (come se ci fosse una reale differenza tra le due console, sopratutto per i third party). Comunque, anche io volevo una Ferrari ma PURTROPPO mi sono dovuto accontentare di una Lamborghini. :DA dire la verità è proprio nei third party che molte volte si vede la differenza di potenza tra le due macchine..e questo perche i giochi third party non possono essere o non vogliono essere ottimizzati per sfruttare appieno le varie potenzialità delle due macchine e quindi ci si trova ad avere una risoluzione e dettagli migliori sulla console più potente quando con un po' di ottimizzazione si poteva raggiungere lo stesso risultato sulla console meno potente.
anonimizzato
16-10-2021, 08:56
Grazie!
Quando l'ho presa io a fine Agosto potevi prendere solo il Bundle, io l'ho presa permutando la Switch.
Mi è arrivata in 4 giorni.
A dire la verità è proprio nei third party che molte volte si vede la differenza di potenza tra le due macchine..e questo perche i giochi third party non possono essere o non vogliono essere ottimizzati per sfruttare appieno le varie potenzialità delle due macchine e quindi ci si trova ad avere una risoluzione e dettagli migliori sulla console più potente quando con un po' di ottimizzazione si poteva raggiungere lo stesso risultato sulla console meno potente.
Guarda Gospel, non sono qui a difendere questa o quella console, il termine fanboy non è presente nel mio dizionario personale. Avrò visionato decine di confronti diretti tra giochi di terze parti PS5 e Series X, nella stragrande maggioranza dei casi, ma non sempre, la console di Microsoft si porta casa casa una risoluzione media superiore al costo di un frame rate spesso meno granitico (parliamo di poca roba comunque in entrambi i casi) per il resto sono praticamente identiche, compresi tempi di caricamento, che in teoria dovrebbero essere inferiori su PS5 visto la tanto decantata velocità dell'SSD montato sulla console giapponese sbandierata ai quattro venti da Sony. Poi quando finalmente si decideranno a far uscire i giochi veramente nextgen magari la forbice si allargherà in favore di SeriesX ma al momento la situazione è questa.
il menne
16-10-2021, 14:13
Mah sarà.
Ma negli ultimi periodi sono stato costretto a prendere i giochi per ps4/5 perché usati li trovo solo così. Sia al gs col pass che su altri canali.
Non capisco perché quasi tutti almeno qui sono utenti Sony.
Io ho avuto Sony da sempre da ps1 in poi. Ma molte cose non mi vanno bene su come si comporta sony e l’ho sempre scritto.
Poi che c’entra ho ps5 series x e switch quindi posso prendere i giochi dove mi pare ma ps5 l’ho presa per le esclusive non i multipiattaforme che vorrei su series x.
Ma li trovo usati per ps4 o 5 e basta in zona Xbox non la ca@a nessuno e quasi quindi per le promo me li prendo dove li trovo i giochi.
Ma gia solo ultimamente ho preso far cry 6 ps4/5 Alan wake ps5 e true colors ps5 perché li ho trovati a molto poco.
Alla fine conta giocare, però avrei preferito per alcuni titoli farlo su Xbox ma il mercato era sfavorevole.
Forse ho sbagliato io anche a non aspettare ma in passato ho atteso mesi e mesi e poi ho dovuto prendere il gioco usato per ps4 e non per Xbox perché per Xbox non si trovava mai.
Menne, puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe, è quel "volevo prenderlo su xbox ma PURTROPPO l'ho dovuto prendere per PS5...." che può essere frainteso, sopratutto in una discussione in cui si dovrebbe parlare esclusivamente della nuova console Sony. Se si fosse trattato di un "una tantum" passi ma nel 90% dei tuoi messaggi ci sono riferimenti a Series X e di quanto sia migliore rispetto a PS5, il che sarà anche vero ma di poco interesse per chi legge questo thread. ;)
_Fenice_
16-10-2021, 14:53
Certo che siete forti, vedi te se uno non può nemmeno scrivere "purtroppo l'ho dovuto prendere per ps5", o se non può sottolineare determinati aspetti positivi di una console rispetto a un'altra, dio mio se siete suscettibili... però oh, guai a chi vi chiama fanboy, allora non comportatevi da tali però.
Certo che siete forti, vedi te se uno non può nemmeno scrivere "purtroppo l'ho dovuto prendere per ps5", o se non può sottolineare determinati aspetti positivi di una console rispetto a un'altra, dio mio se siete suscettibili... però oh, guai a chi vi chiama fanboy, allora non comportatevi da tali però.
Vuoi parlare di SeriesX? Apri una discussione su SeriesX. Non si tratta di essere fanboy o meno, si tratta di rimanere OT. Poi, ripeto, ogni tanto un riferimento a SeriesX o un confronto tra le due console ci può stare ma se su 8 messaggi su 10 ci infilate dentro la console di Microsoft la cosa può risultare stucchevole. Infine, per essere chiari, personalmente ritengo che Microsoft abbia fatto un gran lavoro con le nuove console, non tanto in ambito hardware che è notevolissimo ma che, non per demeriti suoi, così come per PS5, non ha ancora espresso il suo reale potenziale, ma soprattutto per i servizi che offre. Se avessi il tempo materiale per gestire tutto quello che esce per le due console ne avrei certamente acquistata una.
il menne
16-10-2021, 15:22
Io troverei interessante invece sentire come la pensa chi LE HA AMBEDUE.
E io son sempre stato obiettivo, non certo fanboy eh.
E ho sempre avuto la play, dalla ps1 in poi.
Ma certo, nel thread ps5 uno dovrebbe essere fanboy Sony? No. Per me si deve essere obiettivi. E avendole ambedue ps5 e series x posso scrivere le mie impressioni.
_Fenice_
16-10-2021, 15:32
Vuoi parlare di SeriesX? Apri una discussione su SeriesX. Non si tratta di essere fanboy o meno, si tratta di rimanere OT. Poi, ripeto, ogni tanto un riferimento a SeriesX o un confronto tra le due console ci può stare ma se su 8 messaggi su 10 ci infilate dentro la console di Microsoft la cosa può risultare stucchevole. Infine, per essere chiari, personalmente ritengo che Microsoft abbia fatto un gran lavoro con le nuove console, non tanto in ambito hardware che è notevolissimo ma che, non per demeriti suoi, così come per PS5, non ha ancora espresso il suo reale potenziale, ma soprattutto per i servizi che offre. Se avessi il tempo materiale per gestire tutto quello che esce per le due console ne avrei certamente acquistata una.
Ok però non c'è motivo di tirar su una polemica solo per la frase "purtroppo l'ho preso per PS5".
Detto questo questo forum pullula di fanboy, è oggettivamente così. Fanboy Apple nei rispettivi thread, fanboy Nintendo, fanboy Microsoft e fanboy Sony, gente con la quale non si può discutere in maniera oggettiva nel momento in cui si osa anche solo porre una critica oggettiva al loro giocattolo.
Io ho sempre e solo avuto console Nintendo, ma critico Nintendo per certe robe, idem con Sony visto che ho acquistato per la prima volta in vita mia una loro console. Ma qua ogni volta si pone una critica subito si viene attaccati, quindi in pratica bisognerebbe parlare si di PS5, ma solo bene... Guai a sottolineare certi aspetti negativi... Ovviamente questa cosa vale anche per le controparti Microsoft e Nintendo.
Ma certo, nel thread ps5 uno dovrebbe essere fanboy Sony? No. Per me si deve essere obiettivi. E avendole ambedue ps5 e series x posso scrivere le mie impressioni.
Anch'io ho avuto, e ho ancora, sia la prima XBox che la 360 Menne. Il confronto ci sta e ne sono sostenitore anch'io ma, imho, sarebbe meglio aprire un thread apposito per evitare di accendere la suscettibilità di alcuni membri del forum. Fanboy o meno che siano.
Ok però non c'è motivo di tirar su una polemica solo per la frase "purtroppo l'ho preso per PS5".
Detto questo questo forum pullula di fanboy, è oggettivamente così. Fanboy Apple nei rispettivi thread, fanboy Nintendo, fanboy Microsoft e fanboy Sony, gente con la quale non si può discutere in maniera oggettiva nel momento in cui si osa anche solo porre una critica oggettiva al loro giocattolo.
Io ho sempre e solo avuto console Nintendo, ma critico Nintendo per certe robe, idem con Sony visto che ho acquistato per la prima volta in vita mia una loro console. Ma qua ogni volta si pone una critica subito si viene attaccati, quindi in pratica bisognerebbe parlare si di PS5, ma solo bene... Guai a sottolineare certi aspetti negativi... Ovviamente questa cosa vale anche per le controparti Microsoft e Nintendo.
Ripeto per l'ennesima volta, il discorso non è riferito a quella frase in particolare, l'ho presa come spunto per ribadire che che in un thread che dovrebbe parlare di PS5, sia in positivo che in negativo, si tira fuori un pò troppo la console rivale, il che equivale secondo la netiquette vigente andare OT.
_Fenice_
16-10-2021, 15:53
Anch'io ho avuto, e ho ancora, sia la prima XBox che la 360 Menne. Il confronto ci sta e ne sono sostenitore anch'io ma, imho, sarebbe meglio aprire un thread apposito per evitare di accendere la suscettibilità di alcuni membri del forum. Fanboy o meno che siano.
Quindi pur parlando di ps5, ma mettendo a confronto un suo aspetto con quello di una console rivale, magari a favore di quest'ultima, si dovrebbe aprire un thread apposito per evitare di accendere gli animi suscettibili di alcuni fanboy? E no, casomai si dovrebbero bastonare i fanboy, ma dato che qua l'80% di utenti lo sono si gioca in svantaggio.
Che poi anche qua, pensi veramente che aprendo un thread apposito, non arriverebbero i soliti a scaldarsi e scannarsi? :D
Insomma per farla breve, giusto quando dici di evitare di menzionare 8 volte su 10 la console rivale... ma purtroppo c'è anche un'altra verità, che qua basta anche solo accennare timidamente a un confronto di un determinato aspetto con la console rivale, che subito succede la guerra, insomma non c'è modo di dialogare tra appassionati... ovviamente questa è una costante in qualsiasi altro forum esistente, purtroppo che siano thread di console sony, o di microsoft o di compagnia bella, pulluleranno sempre di fanboy.
Fine OT, chiedo venia.
Mah sarà.
Ma gia solo ultimamente ho preso far cry 6 ps4/5 Alan wake ps5 e true colors ps5 perché li ho trovati a molto poco.
Giusto per capire i parametri, quanto e' per te molto poco ? :fagiano:
Grazie
TheMac
DarkMage74
17-10-2021, 13:06
forse perchè molti (me compreso) hanno un pc per giocare (ho anche il gamepass ultimate) e non mi frega della console microsoft, gioco con la ps5 e la switch solo le esclusive, se non avessi il pc sicuramente avrei comprato anche la Series X
forse perchè molti (me compreso) hanno un pc per giocare (ho anche il gamepass ultimate) e non mi frega della console microsoft, gioco con la ps5 e la switch solo le esclusive, se non avessi il pc sicuramente avrei comprato anche la Series X
Non c'è bisogno nemmeno di un PC da gaming, basta uno scassone con su Win10 (o un tablet/smartphone), il game pass ultimate ed una connessione decente.
il menne
18-10-2021, 07:50
Giusto per capire i parametri, quanto e' per te molto poco ? :fagiano:
Grazie
TheMac
Dunque Alan Wake l'ho preso a 20 euro usato da un conoscente
Parimenti True colors l'ho preso a 20 euro usato, ma col pass al gs ( riportando un titolo che non pagai più di 9 euro )
Infine Far Cry 6 l'ho preso nuovo a 40 euro sulla baia ( avevo un buono da 10 euro da riscattare che era in scadenza, e facevano o forse fanno ancora il gioco nuovo ps4 - con free upgrade ps5 a 50 euro, è uscito ora e in teoria costa 70 nuovo non è male )
Essendo appassionato mi piace comunque provare le ultime uscite, ma spendendo meno, se consideri che nuovi costerebbero alan wake 30, true colors 60 e far cry 70 sono 160 euro, io ne ho spesi alla fine 80 che è un buon 50% in meno.
Troppo? Poco? Non so, per me è stato un buon affare, certo se aspettavo molto più tempo forse li avrei trovati a meno ( ma molto meno? ) nel circuito dell'usato privato, forse o del gs ma essendo appassionato mi piace giocare le novità.
Certo li avrei preferito tutti per xbox ma semplicemente ci sarei invecchiato attendendoli usati, perchè o li prendevo nuovi, spendendo il doppio perchè gli usati xbox circolano pochissimo in zona, sia nei canali privati che ai gs di zona, e gli usati sui circuiti tipo baia o simile son sempre troppo cari ad oggi.
Di sicuro farò come ho fatto per molti giochi ( tipo gli assassin's creed per dire ma anche i metro, i far cry....) via via che li ho trovati usati al gs per xbox li ho presi tutti a veramente poco ( tra i 10 e i 15 euro se non meno ) e poi ho dato indietro le versioni ps4 per prendere altro, in teoria ps5 e switch li vorrei usare per le esclusive e basta, ma come detto spesso non è possibile.
Il pc ce l'ho anche io, anzi per anni ho giocato solo col pc e a tempo perso le esclusive della play, ma purtroppo causa tempo mancante non ho più possibilità di aggiornare il pc come vorrei io, son divantato un player da salotto, è troppo più comodo la sera ad orari spesso improbabili sedersi sul divano e accendere series x o ps5 o switch docked se son proprio a letto in mobilità, giocare un poco sul tv 4k e poi andare a nanna.
Il pc a casa adesso lo uso solo per lavoro più o meno, oltretutto adesso è nello studio collegato a un monitor dell ips da 32'' full hd e non ho certo voglia di spostare tutto dove è la tv. :sofico:
RoUge.boh
18-10-2021, 08:30
Parimenti True colors l'ho preso a 20 euro usato, ma col pass al gs ( riportando un titolo che non pagai più di 9 euro )
Infine Far Cry 6 l'ho preso nuovo a 40 euro sulla baia ( avevo un buono da 10 euro da riscattare che era in scadenza, e facevano o forse fanno ancora il gioco nuovo ps4 - con free upgrade ps5 a 50 euro, è uscito ora e in teoria costa 70 nuovo non è male )
Essendo appassionato mi piace comunque provare le ultime uscite, ma spendendo meno, se consideri che nuovi costerebbero alan wake 30, true colors 60 e far cry 70 sono 160 euro, io ne ho spesi alla fine 80 che è un buon 50% in meno.
Troppo? Poco? Non so, per me è stato un buon affare, certo se aspettavo molto più tempo forse li avrei trovati a meno ( ma molto meno? ) nel circuito dell'usato privato, forse o del gs ma essendo appassionato mi piace giocare le novità.
Certo li avrei preferito tutti per xbox ma semplicemente ci sarei invecchiato attendendoli usati, perchè o li prendevo nuovi, spendendo il doppio perchè gli usati xbox circolano pochissimo in zona, sia nei canali privati che ai gs di zona, e gli usati sui circuiti tipo baia o simile son sempre troppo cari ad oggi.
Di sicuro farò come ho fatto per molti giochi ( tipo gli assassin's creed per dire ma anche i metro, i far cry....) via via che li ho trovati usati al gs per xbox li ho presi tutti a veramente poco ( tra i 10 e i 15 euro se non meno ) e poi ho dato indietro le versioni ps4 per prendere altro, in teoria ps5 e switch li vorrei usare per le esclusive e basta, ma come detto spesso non è possibile.
Il pc ce l'ho anche io, anzi per anni ho giocato solo col pc e a tempo perso le esclusive della play, ma purtroppo causa tempo mancante non ho più possibilità di aggiornare il pc come vorrei io, son divantato un player da salotto, è troppo più comodo la sera ad orari spesso improbabili sedersi sul divano e accendere series x o ps5 o switch docked se son proprio a letto in mobilità, giocare un poco sul tv 4k e poi andare a nanna.
Il pc a casa adesso lo uso solo per lavoro più o meno, oltretutto adesso è nello studio collegato a un monitor dell ips da 32'' full hd e non ho certo voglia di spostare tutto dove è la tv. :sofico:
Io penso di avere un bel PC eppure..l'immersione (su alcuni giochi) che ti da la console non ha paragoni..
Se hai un ha invesitto in un televisore con schermo 4k, HDR l'immersione superiori rispetto al PC...e poi (visto lo smartworking) ci passo gia 10 ore al giorno seduto al pc PC a lavorare la sera mettersi sul divano joypad in mano e più divertende che stare seduto davanti al pc a giocare lo stesso gioco...
Discorso diverso giochi online competitivi dove il PC (mio parre) lo trovo migliore... ma nell'uso serale di chi può giocare poche ore ed ha appesa la parte competitiva al chiodo ci sta ;) ;)
Poi la filosofia è sempre la stessa l'importante è trovare il tempo e giocare a giochi belli che sappiano appassionare! al di la dell grafica o altro..
Grazie, la mia domanda non era tendenziosa ;-)
E io, che sono un tirchio famosissimo, comunque ritengo il prezzo dei primi due assolutamente normale ed abbordabile.
Far Cry 6 no, ma a me quel genere di giochi non piace, quindi no problem.
Quindi facciamo cosi', Alan e True ME li rivendi quando li hai finiti, mi prenoto.
E facciamo girare l'economia circolare :-D
In ogni caso anche io, questa e' praticamente la mia prima console dopo switch, avevo sempre avuto il pc come piattaforma primaria. Ora non c'e' piu' tempo/soldi/testa e con la PS5 mi sto trovando benissimo.
Devo solo capire quale sara' per me il gioco che mi fara' spendere piu' di 50/60 euro. SE ce ne sara' uno :Prrr:
TheMac
Domandina. Sto valutando l'acquisto di una nuova tv (penso un bel 55" o 65" da mettere in camera). Il mio uso sarà orientativamente ps5 e serie tv/film dalle piattaforme streaming + le partite di calcio.
Alla luce di questo mi consigliate un qled o un oled?
Onestamente andrei di oled senza pensarci (sono un appassionato di cinema) ma non ho idea che resa abbia con i videogiochi
il menne
18-10-2021, 12:03
Uso misto, oled senza se e senza ma per me
Le moderne tv oled hanno anche features anti burn-in che dovrebbero ormai ovviare al possibile problema.
Nel caso prendila con hdmi 2.1 che permetta anche i 120hz ( credo che solo alcuni modelli 2021 siano pienamente compatibili con ciò, vedi te... ).
Domandina. Sto valutando l'acquisto di una nuova tv (penso un bel 55" o 65" da mettere in camera). Il mio uso sarà orientativamente ps5 e serie tv/film dalle piattaforme streaming + le partite di calcio.
Onestamente andrei di oled senza pensarci (sono un appassionato di cinema) ma non ho idea che resa abbia con i videogiochi
Uso televisore 50% Cinema - 50% PS5
Ho un Sony AF9 da 2 anni e mezzo e lo ricomprerei altre 20 volte.
E un modello del 2019, non ha HDMI2.1, ma la qualità dell'immagine è una bomba lo stesso.
Il terrore del burn-in secondo me è puro terrorismo psicologico che dovrebbe riguardare chi sta dalla mattina alla sera con il logo SKY (o chi per esso) stampato in un angolo dello schermo.
Per un utilizzo normale non vedo problemi.
Chiaro che si tratta sempre di una tecnologia votata al deterioramento nel tempo, ma per quello basta evitare di sparare il picco HDR fisso al 100%
il menne
18-10-2021, 13:40
Per chi interessasse ad ora su Amazon disponibili 3d pulse a 74 euro ( 73,99 vabbè ) con spedizione prime. Poche unità, se interessano provateci se non sono già finite. ;)
Io ho entrambe le tecnologie: in certi sensi preferisco la QLED (ma dipende dal modello) perché nel salotto dove è installata c’è MOLTA luminosità e su quel punto di vista non c’è paragone. Anche l’antiriflesso delle Samsung QLED lo ritengo superiore.
Però se non hai eccessiva luminosità e NON usi il computer (burn in garantito) voto per OLED.
Ma una buona QLED Samsung ha poco da invidiare al OLED anche in termini di neri, imho. Ho detto buona ok?
devil_mcry
18-10-2021, 16:20
Io avessi soldi andrei di Master Series con un A90J :D
Criminal Viper
18-10-2021, 19:08
Guarda Gospel, non sono qui a difendere questa o quella console, il termine fanboy non è presente nel mio dizionario personale. Avrò visionato decine di confronti diretti tra giochi di terze parti PS5 e Series X, nella stragrande maggioranza dei casi, ma non sempre, la console di Microsoft si porta casa casa una risoluzione media superiore al costo di un frame rate spesso meno granitico (parliamo di poca roba comunque in entrambi i casi) per il resto sono praticamente identiche, compresi tempi di caricamento, che in teoria dovrebbero essere inferiori su PS5 visto la tanto decantata velocità dell'SSD montato sulla console giapponese sbandierata ai quattro venti da Sony. Poi quando finalmente si decideranno a far uscire i giochi veramente nextgen magari la forbice si allargherà in favore di SeriesX ma al momento la situazione è questa.
Quella frase di menne può dare fastidio solo a un fanboy. Ho sia PS5 che SX e anche io lo prenderei per la X perché si vede chiaramente che è più nitido, e anche per via del pad con gli stick asimmetrici che ritengo più comodo per giocare gli FPS (la posizione naturale del pollice della mano sinistra è in alto e non in basso).
P.S.: PS5 e SX sono due utilitarie economiche. La Ferrari e la Lamborghini è il PC.
Io ho entrambe le tecnologie: in certi sensi preferisco la QLED (ma dipende dal modello) perché nel salotto dove è installata c’è MOLTA luminosità e su quel punto di vista non c’è paragone. Anche l’antiriflesso delle Samsung QLED lo ritengo superiore.
Però se non hai eccessiva luminosità e NON usi il computer (burn in garantito) voto per OLED.
Ma una buona QLED Samsung ha poco da invidiare al OLED anche in termini di neri, imho. Ho detto buona ok?
si avevo un po' paura dell'effetto burn ma come dice l'altro utente alla fine sembrano più terrorismi da nuove tecnologie (mi ricordo i primi plasma, che ok ne soffrivano ma non così tanti come si diceva). Onestamente per giocare non starei mai in un ambiente troppo luminoso, mi da proprio fastidio tanto che abbasserei un po' le serrande:D Quindi anche io andrei di oled. Per il discorso qled di buona qualità poi dipende, se devo spendere 1300€ per un top qled, tanto vale prendere un oled di media fascia, credo. Non so, devo un po' documentarmi sui modelli
Ma esistono qled con hdmi 2.1?
_Fenice_
18-10-2021, 22:23
Quella frase di menne può dare fastidio solo a un fanboy. Ho sia PS5 che SX e anche io lo prenderei per la X perché si vede chiaramente che è più nitido, e anche per via del pad con gli stick asimmetrici che ritengo più comodo per giocare gli FPS (la posizione naturale del pollice della mano sinistra è in alto e non in basso).
P.S.: PS5 e SX sono due utilitarie economiche. La Ferrari e la Lamborghini è il PC.
Finalmente uno che parla senza schieramenti da fanboy.:mano:
devil_mcry
19-10-2021, 08:04
;47598807']Ma esistono qled con hdmi 2.1?
si
praticamente tutti i modelli 2021 mid-high range sono dotati di porta hdmi 2.1
Finalmente uno che parla senza schieramenti da fanboy.:mano:
l'ultima frase è di una assurdità senza precedenti. Soprattutto visto che le console next gen riescono a fare girare gli stessi i giochi alla stessa risoluzione del pc ma su quest'ultimo devi spendere almeno 4 volte tanto.
Basta guardare death stranding, forza horizon, days gone per capire come non sempre spendere 3-4 volte di più di una console ti porta ad avere vantaggi in determinati giochi.
devil_mcry
19-10-2021, 08:40
Mah io onestamente il PC lo sto usando sempre meno
Ho troppi giochi su steam per droppare la piattaforma, ma realisticamente la spesa non ne vale la pena
Se iniziassi a giocare oggi o se qualcuno mi chiedesse cosa prendere, console e via e in culo alla master race
il menne
19-10-2021, 09:11
Io sono stato per anni gamer quasi solo da pc, ma era più che altro per passione, avevo molto tempo e mi divertivo come un matto prima a pianificare il nuovo pc che mi auto assemblavo ogni 3 massimo 4 anni, poi a prendere i singoli pezzi dove costavano meno, infine a assemblare e moddare spesso il tutto anche con neon di colori vari, trovare il limite in OC delle cpu e poi delle vga con ore e ore di test e nottate in bianco, e poi i giochi, con modding e tweaking continui, faceva tutto parte della magia, alla fine smanettavi ore per giocarne una.
E sono ricordi bellissimi, eh, ci tornerei a quei tempi là, ma purtroppo non è possibile.
Ovviamente investivo in pc quanto per molte console ma si sa, le passioni si pagano, e non rimpiango un euro speso in hardware a quei tempi.
Purtroppo le cose cambiano, il tempo non c'è più, avresti anche il budget per il nuovo pc ma non il tempo per smanettarci come vorresti, occare, moddare, che poi era il divertimento vero, spendere migliaia di euro per un pc come dico io e poi non sfruttarlo a dovere diventerebbe assurdo, perchè è indubbio che un buon pc da gaming costa quanto 3 o 4 ps5 o series x come MINIMO, anche di più se si pensa ai prezzi esagerati delle vga oggi e alla difficoltà nel loro reperimento da quando partì il mining selvaggio di crypto alla crisi dei semiconduttori e chi più ne ha più ne metta.
Indubbiamente le console già dai tempi di ps4 e xbox one sono dei pc travestiti, ma con l'indubbio vantaggio di essere ottimizzati al massimo, e con i giochi sviluppati apposta per quelle macchine lì.
Quando il tempo latita e ne hai poco, spesso a ore improbabili, quelle dei fantasmi, una buona soluzione è quella delle console, metti il disco e giochi, comodamente seduto in poltrona, se non ti ci addormenti ... :asd: ( purtroppo a volte è capitato )
devil_mcry
19-10-2021, 09:22
Meh diciamo che una volta una vga top tier la pagavi 7-800€
Oggi una vga top tier costa 1500€ se non 2000
Oggi un PC da gaming costa troppo, c'è poco da fare
Quando ero studente universitario un pc da gaming di fascia medio alta potevo permettermelo, oggi un ragazzo dovrebbe spendere molto di più
il menne
19-10-2021, 09:31
Meh diciamo che una volta una vga top tier la pagavi 7-800€
Oggi una vga top tier costa 1500€ se non 2000
Infatti, assurda anche sta cosa, solo con UNA vga ci compri 4 ps5 o series x ( in teoria, trovandole e prezzi di listino ) figurati se uno deve assemblarsi il pc da zero, come lo vorrei io, buon big case, ali che ci vuole buono e adeguato, mobo che ci vuole buona, cpu da poter occare, raffreddamento a liquido, ram buone, ssd nvme con os + hdd di storaggio ( capienti e in raid 5 o 1 ) e infine vga top.
Ci vorrebbero, considerando 2000 per la vga , almeno altri 2-3000 euro minimo. :asd:
Mi sembra un poco ecccessivo per poi sfruttarlo anche poco, magari avessi le finanze di Dollarumma o di Lacrima di coccodrillo Messi farmi un pc così sarebbe come prendere un paio di caffè per noi persone normali ( che poi magari a loro i pc e le console li regalano pure :asd: ) ma, ohimè non ho cotali pecunie. :asd:
devil_mcry
19-10-2021, 09:55
Infatti, assurda anche sta cosa, solo con UNA vga ci compri 4 ps5 o series x ( in teoria, trovandole e prezzi di listino ) figurati se uno deve assemblarsi il pc da zero, come lo vorrei io, buon big case, ali che ci vuole buono e adeguato, mobo che ci vuole buona, cpu da poter occare, raffreddamento a liquido, ram buone, ssd nvme con os + hdd di storaggio ( capienti e in raid 5 o 1 ) e infine vga top.
Ci vorrebbero, considerando 2000 per la vga , almeno altri 2-3000 euro minimo. :asd:
Mi sembra un poco ecccessivo per poi sfruttarlo anche poco, magari avessi le finanze di Dollarumma o di Lacrima di coccodrillo Messi farmi un pc così sarebbe come prendere un paio di caffè per noi persone normali ( che poi magari a loro i pc e le console li regalano pure :asd: ) ma, ohimè non ho cotali pecunie. :asd:
Io lo uso tutti i giorni per lavoro quindi la spesa di uno ben carrozzato ci sta, ma c'è un limite a tutto. Vedremo come andrà l'anno prossimo ma la vedo grigia, è sempre tutto al rialzo :|
si
praticamente tutti i modelli 2021 mid-high range sono dotati di porta hdmi 2.1
Ma su TUTTE le porte come gli Oled Lg?
Mi fate gli esempi?
Dal sito Samsung non è specificato...
devil_mcry
19-10-2021, 10:24
;47599481']Ma su TUTTE le porte come gli Oled Lg?
Mi fate gli esempi?
Dal sito Samsung non è specificato...
dipende dal modello e solitamente solo i top top tier hanno tutte le porte 2.1, di solito comunque no
Esempio il QN95A ha 4 porte HDMI 2.1, il QN90A solo 1, idem la generazione precedente
I Sony di solito ne hanno 2 di cui una però è anche quella eARC (quindi per molti ne hanno solo 1)
dipende dal modello e solitamente solo i top top tier hanno tutte le porte 2.1, di solito comunque no
Esempio il QN95A ha 4 porte HDMI 2.1, il QN90A solo 1, idem la generazione precedente
I Sony di solito ne hanno 2 di cui una però è anche quella eARC (quindi per molti ne hanno solo 1)
Ok quindi se uno vuole spendere 1000euro per un 55' Qled di sicuro non avrà le 2.1, forse una sola.
E quindi torno al mio solito problema, se hai Ps5 e X conviene spendere 1400 per LG, con 1000 non ce la fai.
il menne
19-10-2021, 11:59
Beh ci se la può anche fare, visto che contemporaneamente sullo stesso tv le due console non funzionano, facendo stacca e attacca quella che si vuole usare.... poi però se l'unica hdmi 2.1 è anche l'unica eArc ci sarà il problema dell'audio verso l'avr/soundbar ....
C'è poco da fare, se si vuole sfruttare al massimo le nuove console serve un tv dotato di almeno TRE hdmi 2.1 vere se si ha necessità di veicolare anche l'audio ( cosa che penso assai probabile perchè avr hdmi 2.1 da cui far passare prima i segnali sono pochi e di fascia alta, e ad oggi non esistono estrattori audio hdmi 2.1 )
Beh ci se la può anche fare, visto che contemporaneamente sullo stesso tv le due console non funzionano, facendo stacca e attacca quella che si vuole usare.... poi però se l'unica hdmi 2.1 è anche l'unica eArc ci sarà il problema dell'audio verso l'avr/soundbar ....
C'è poco da fare, se si vuole sfruttare al massimo le nuove console serve un tv dotato di almeno TRE hdmi 2.1 vere se si ha necessità di veicolare anche l'audio ( cosa che penso assai probabile perchè avr hdmi 2.1 da cui far passare prima i segnali sono pochi e di fascia alta, e ad oggi non esistono estrattori audio hdmi 2.1 )
Ma sei serio? :asd:
il menne
19-10-2021, 12:57
;47599828']Ma sei serio? :asd:
Certo che no :asd:
Ero ironico, pensavo si capisse. :)
devil_mcry
19-10-2021, 13:08
;47599636']Ok quindi se uno vuole spendere 1000euro per un 55' Qled di sicuro non avrà le 2.1, forse una sola.
E quindi torno al mio solito problema, se hai Ps5 e X conviene spendere 1400 per LG, con 1000 non ce la fai.
Beh se non usi la porta eArc puoi prendere una Sony che ne ha due. QLED è il marchio commerciale di Samsung, le Sony si chiamano Triluminos (tra l'altro mi pare sia lei la pioniera nella tecnologia) ma sono tutte quantum dot
BTW sono onesto, visto che si parla di TV da 1k, se usi la TV la sera o comunque non ci batte il sole sopra, prendi un C1 o un A80J e lascia perdere i LED
e che mi dite delle nanocell LG ?
Che significa 163 kWh / 1000h ? 163 watt do consumo per ogni ora ? :eek: un fornello...
il menne
19-10-2021, 13:43
Lascia perdere, Oled senza se e senza ma per uso misto.
Nanocell, qled o che volete sono tecnologie sempre inferiori all’oled.
Se si vuole sfruttare al meglio le nuove console ci vuole una tv oled. Fine.
Con tutte le altre si avranno sempre dei compromessi e non si potranno sfruttare al meglio tutte le caratteristiche della console se la tv non è hdmi 2.1 vera.
( e questo vale anche per me che ancora ho una, seppur buona, tv 4K ma hdmi 2.0 di qualche anno fa )
Si ho un LG B8 e mi ci trovo benissimo, niente hdmi 2.1 ma che vuoi fa... :stordita:
devil_mcry
19-10-2021, 14:06
Nanocell è sempre un brand del quantum dot, però LG tolto gli OLED usa solo pannelli IPS e non VA, quindi con un basso contrasto e un nero meno profondo
I nanocell con mini led a dire il vero hanno un nero buono (ovviamente è spento, dove è spento è come l'oled) ma il problema è che il contrasto rimane basse nelle zone di blooming
Personalmente mi sono messo alla ricerca di un 55 oled con 2.1 hdmi, ma il mondo delle tv è davvero una giunga quindi se qualcuno conoscesse qualche modello con un ottimo rapporto qualità prezzo sarebbe davvero utile.
Ps non ben capito la storia di avere più porte 2.1, non ne basta semplicemente una per l'ingresso della ps5?
il menne
19-10-2021, 14:55
Se si ha solo ps5 si, MA se si ha anche series x o si prevede di prenderla ne servono due.
Inoltre se per l’audio si ha un sistema HT solo gli avr recentissimi hanno hdmi 2.1 quindi come mandi l’audio lossless all’avr ? Via eArc del tv MA deve essere una porta diversa da quella dove sta la console, quindi già ce ne vogliono due di hdmi 2.1 perché in genere eArc è solo su quelle e su molti televisori solo su UNA porta….. se la tv ha una uscita ottica, il toslink ha noti limiti di banda per cui non si va oltre il dd e dts 5.1 quindi nisba audio lossless e formati 3d hd tipo atmos o dts:x…. Quindi va visto bene come si può fare.
devil_mcry
19-10-2021, 14:58
Personalmente mi sono messo alla ricerca di un 55 oled con 2.1 hdmi, ma il mondo delle tv è davvero una giunga quindi se qualcuno conoscesse qualche modello con un ottimo rapporto qualità prezzo sarebbe davvero utile.
Ps non ben capito la storia di avere più porte 2.1, non ne basta semplicemente una per l'ingresso della ps5?
per gli oled è semplice
poca spesa complessivamente buono 55 C1
miglior resa in gaming 55 G1
miglior resa nel motion handling 55 A80J
miglior resa nel motion handling + top A90J
i panasonic sono ottimi per la calibrazione ma sono rari da prendere
l'ultima frase è di una assurdità senza precedenti. Soprattutto visto che le console next gen riescono a fare girare gli stessi i giochi alla stessa risoluzione del pc ma su quest'ultimo devi spendere almeno 4 volte tanto.
Basta guardare death stranding, forza horizon, days gone per capire come non sempre spendere 3-4 volte di più di una console ti porta ad avere vantaggi in determinati giochi.
Come non essere d’accordo…. e se c’è una lieve differenza, “grazie al caxxo”…. avere un pc gamer che superi in scioltezza una nuova console è come avere un mutuo
Io ho la top di gamma Samsung del 2019 che l’anno scorso ha ricevuto un update per liberare hdmi 2.1 solo sulla porta 4
I modelli 2020 sono quasi tutti 2.1 sulle 3/4 porte e i modelli 2021 probabilmente son anch’essi tutti 2.1, tranne gli entry level
;47599636']Ok quindi se uno vuole spendere 1000euro per un 55' Qled di sicuro non avrà le 2.1, forse una sola.
Ma no, tutte hanno almeno 2 hdmi 2.1
La porta eARC normalmente non è 2.1 nei modelli economici, sarebbe sciocco
devil_mcry
19-10-2021, 17:35
Ma no, tutte hanno almeno 2 hdmi 2.1
La porta eARC normalmente non è 2.1 nei modelli economici, sarebbe sciocco
Tutti i sony hanno solo 2 porte hdmi 2.1, e una (la 3) è eARC...
per gli oled è semplice
poca spesa complessivamente buono 55 C1
miglior resa in gaming 55 G1
miglior resa nel motion handling 55 A80J
miglior resa nel motion handling + top A90J
i panasonic sono ottimi per la calibrazione ma sono rari da prendereIo 2 anni fa giravo per prendere un oled per casa nuova ed ero orientato per lg c9 o b9 ora non mi ri oro che serie c era... poi ho visto il panasonic fz800... e mi sono innamorato è un'ottima TV oled mi trovo davvero benissimo. Schermo stupendo e andando da amici miei che hanno c9 non penso di acer preso un compromesso . Ora volevo dire una cosa sono quasi sicuro di non avere porta hdmi ... unica cosa che non avrò su ps5 sarà? Grazie per chi mi sa rispedondere
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
devil_mcry
19-10-2021, 22:12
Io 2 anni fa giravo per prendere un oled per casa nuova ed ero orientato per lg c9 o b9 ora non mi ri oro che serie c era... poi ho visto il panasonic fz800... e mi sono innamorato è un'ottima TV oled mi trovo davvero benissimo. Schermo stupendo e andando da amici miei che hanno c9 non penso di acer preso un compromesso . Ora volevo dire una cosa sono quasi sicuro di non avere porta hdmi ... unica cosa che non avrò su ps5 sarà? Grazie per chi mi sa rispedondere
ma i panasonic oled sono di fascia premium, direi equivalenti al master series di sony, al massimo l’lg sarebbe il compromesso in quel discorso
comunque senza 2.1 non hai l’hdr in rgb e non puoi avere il 4k a 120fps e potenziali frazionamenti (tipo ratchet and clank che va a 40fps)
_Fenice_
20-10-2021, 00:37
Pardon, fermo restando che condivido quasi del tutto il tuo discorso, dico quasi perché su alcuni titoli c'è un po' di differenza di dettaglio, parliamo di sottigliezze... ma si ovviamente il gioco non ne vale la candela, considerando che un buon pc da gaming costa non poco e che, soprattutto, non sarà mai longevo come le console. Quindi si, condivido appieno il tuo discorso.
Però non vedo dove sia l'assurdità nella frase scritta dall'altro utente, in fin dei conti sintetizza ciò che hai detto tu, ovvero che un pc costa molto di più di una console.
Cioè nel prezzo è vero che le console sono utilitarie economiche in confronto al costo di un buon pc da gaming... lo hai scritto tu stesso.
Poi intendendo la cosa lato potenza bruta beh, si, il pc in fin dei conti è più potente, ma costa molto di più... ma sono paragoni che onestamente non hanno senso di esistere, console e pc sono robe profondamente diverse pensate per utilizzi differenti, perché per quanto ci puoi giocare con entrambi, con il pc ci fai tanta altra roba, non sono per nulla la medesima cosa.
Quindi nulla da dire su ciò che hai scritto tu, ma in fin dei conti lato costi, un pc costa decisamente di più.
Eldern Ring rinviato al 25.02.2022 .... sapevo io .... :cry: :muro:
il menne
20-10-2021, 07:22
Fosse il male di un mese, vabbè.
Il problema è che temo anche fortemente altri rinvii, ben più lunghi. :cry:
Speriamo di sbagliare.
ma i panasonic oled sono di fascia premium, direi equivalenti al master series di sony, al massimo llg sarebbe il compromesso in quel discorso
comunque senza 2.1 non hai lhdr in rgb e non puoi avere il 4k a 120fps e potenziali frazionamenti (tipo ratchet and clank che va a 40fps)A allora ho fatto un ottima scelta. In effetti panasonic ne vedo davvero pochi , e ovunque leggevo solo ti oled lg... per il mio che mi era stato proposto al mw perché lg era rimasto unico esposto e il commesso mi diceva che il pana era top solo che la gente leggeva di lg e considerava solo quello ... e quando cercavo recensioni ecc ne trovato solo sui siti specializzati stranieri. Be allora il commesso aveva ragione e ne capiva abbastanza.
Per la spiegazione grazie devil sei stato chiaro. Diciamo che allora per un paio di anni posso stare. Anche perché ho speso 2 anni fa 1500 eurozzi circa e non se ne parla proprio di spenderne altri tanti solo x avere qualcosina in più. Anche perché davvero quando vedo un film 4k hdr è da sbavo
devil_mcry
20-10-2021, 08:55
A allora ho fatto un ottima scelta. In effetti panasonic ne vedo davvero pochi , e ovunque leggevo solo ti oled lg... per il mio che mi era stato proposto al mw perché lg era rimasto unico esposto e il commesso mi diceva che il pana era top solo che la gente leggeva di lg e considerava solo quello ... e quando cercavo recensioni ecc ne trovato solo sui siti specializzati stranieri. Be allora il commesso aveva ragione e ne capiva abbastanza.
Per la spiegazione grazie devil sei stato chiaro. Diciamo che allora per un paio di anni posso stare. Anche perché ho speso 2 anni fa 1500 eurozzi circa e non se ne parla proprio di spenderne altri tanti solo x avere qualcosina in più. Anche perché davvero quando vedo un film 4k hdr è da sbavo
Si panasonic fa credo 3 modelli oled di prezzo crescente ma sono tutti uno step sopra all'equivalente lg se non di più. Il modello top se la gioca ai massimi livelli e ti dico di più, l'hz2000 e penso anche lo jz2000 di quest'anno sono oled da 1000 nits, l'A90J per dire in ultra boost li supera ma per talmente poco che è quasi inutile
Costano come costa caro un master series ovviamente ma perché c'è sostanza. Tutti parlano di LG perché è oggettivamente la più economica essendo suoi i pannelli in primis, ed è anche tanto diffusa. Poi in particolare una volta quando la serie B non era castrata tutti prendevano quello che costava poco
il menne
20-10-2021, 09:31
Già. Ne so qualcosa. Io ho un Panasonic (non oled però ) che all'epoca era tv 4k di fascia alta, pagai anche caro, e la differenza si vede.
Purtroppo Panasonic non produce più i suoi pannelli, quelli oled li prende da LG a quanto so, e i tv per il nostro mercato vengono prodotti in Rebubblica Ceca, quelli di fascia più bassa per i mercati africani, per dire, li fanno in Turchia.
Però gli oled panasonic sono migliori degli entry level LG Oled.
Quando cambierò il mio 4k Panasonic penso proprio che prenderò un 4k oled sempre Panasonic
devil_mcry
20-10-2021, 09:51
Già. Ne so qualcosa. Io ho un Panasonic (non oled però ) che all'epoca era tv 4k di fascia alta, pagai anche caro, e la differenza si vede.
Purtroppo Panasonic non produce più i suoi pannelli, quelli oled li prende da LG a quanto so, e i tv per il nostro mercato vengono prodotti in Rebubblica Ceca, quelli di fascia più bassa per i mercati africani, per dire, li fanno in Turchia.
Però gli oled panasonic sono migliori degli entry level LG Oled.
Quando cambierò il mio 4k Panasonic penso proprio che prenderò un 4k oled sempre Panasonic
ma in realtà sono meglio anche dei top lg oled, come il master series. penso che un jz2000 monti anche lui il pannello evo come g1 e a90j, in ogni caso sony e panasonic in particolare avevano e hanno di loro implementazioni più spinte dell'oled di lg
lg come dicevo vince sui prezzi, complessivamente sono ottimi poi ora con il gaming esploso sulle tv stanno puntando molto a quel aspetto dove sony e panasonic sono indietro. ma in termini di picture quality e gestione del movimento (tv e altri contenuti che possono essere interpolati) vincono
29Leonardo
20-10-2021, 10:01
Diciamo che hai scelto dei titoli che girano in fhd over 60 pure con un pc di fascia media di 5 anni fà, piuttosto l'esempio potevi farlo con RDR2 :D
Quello si ad oggi ti serve spendere 4x (se parti da zero) a causa dello shortage.
PlayerGiocatore
20-10-2021, 18:54
Amazon mi ha dato Judgment remastered per PS5 con copertina inglese della confezione, nella copertina sui sottotitoli in lingue supportate c'è scritto "english" e basta, il gioco è comunque in italiano? Non l'ho ancora aperto.
il menne
20-10-2021, 20:02
Judgment remastered come parlato non ha l’italiano ma ha i sub in italiano se è questo che vuoi sapere. Non penso esistano edizioni diverse ma che l’edizione sia la stessa in tutto il mondo con parlato inglese o giapponese e varie lingue per i sub tra cui anche l’italiano, cambia solo la lingua della copertina.
Pero con sega c’è da aspettarsi di tutto, quindi magari prima di aprirlo cerca una conferma da parte di chi ha la versione uk anche se per me non dovrebbero esserci problemi per i sub.
_Fenice_
20-10-2021, 20:13
Come non essere d’accordo…. e se c’è una lieve differenza, “grazie al caxxo”…. avere un pc gamer che superi in scioltezza una nuova console è come avere un mutuo
Non si possono paragone i prezzi di pc e console, è una roba senza molto senso, fermo restando che hai detto il vero, su questo non ci piove.
Sono due robe completamente diverse... con la console ci giochi, con il pc ci giochi, ci lavori ecc... è normale che quest'ultimo costi di più... il tutto tralasciando ovviamente l'attuale periodo sfigato dove per comprare una vga devi a momenti farti un mutuo, ammesso che tu riesca a trovarne una.
IMHO, inutile paragonarli su prezzo, non ha molto senso, sono pensati per utilizzi completamente differenti, fermo restando che condivido anche io il discorso di @gospel, ci mancherebbe altro.
Detto questo, prima della crisi, un più che discreto pc da gaming per far andare la roba a dettagli tutti maxati in fullhd lo tiravi su con 1000€, che comunque è sempre il doppio di 500... adesso chiaramente la cosa è degenerata, ma non si può fare un ritratto dei prezzi medi di un pc basandosi sulla situazione attuale.
Sia chiaro non voglio aprire nessuna diatriba su illogici paragoni tra pc e console, ne tanto meno voglio addentrarmi in una questione che di per se non ha nessun senso di esistere, non ho detto che è meglio l'uno o l'altro, ho solo detto che sono cose differenti. :D
PlayerGiocatore
21-10-2021, 02:20
Judgment remastered come parlato non ha l’italiano ma ha i sub in italiano se è questo che vuoi sapere. Non penso esistano edizioni diverse ma che l’edizione sia la stessa in tutto il mondo con parlato inglese o giapponese e varie lingue per i sub tra cui anche l’italiano, cambia solo la lingua della copertina.
Pero con sega c’è da aspettarsi di tutto, quindi magari prima di aprirlo cerca una conferma da parte di chi ha la versione uk anche se per me non dovrebbero esserci problemi per i sub.
In questo video inglese c'è la selezione della lingua, c'è l'italiano, confermi che è la versione PS5 rimasterizzata del gioco?
https://www.youtube.com/watch?v=kbfRGWw3MKc
il menne
21-10-2021, 07:35
Quella è la versione ps5 del gioco, certo, e per come la so io indipendentemente dalla lingua della confezione il gioco è quello worldwide, ossia audio o inglese o giapponese e vari sub tra cui anche l'italiano.
E così era per le lingue anche per la versione ps4.
Io ho il gioco retail per ps4 e poi ho preso a sconto in digitale sul psn la versione ps5. ( Sega qui non ha seguito in nessun modo la politica di altri con un free o quantomeno uno sconto per la versione ps5 per chi già avesse il gioco per ps4, ma l'ho adorato e il prezzo alla fine non era certo proibitivo preso a sconto quindi l'ho preso e su ps5 in effetti sembra un altro gioco rispetto alla versione su ps4 pro )
Judgment è stato il primo gioco yakuza-style che sega ha rilasciato con sub italiani, prima nei vecchi yakuza i sub erano inglesi, oltre e qualche altra lingua meno comprensibile, quindi la serie era meno fruibile da chi aveva scarsa conoscenza dell'inglese.
Da Judgment in poi i sub ita sono stati presenti, sia in yakuza like a dregon che in lost judgment.
29Leonardo
21-10-2021, 08:03
lo voglio su pc :cry:
il menne
21-10-2021, 08:23
lo voglio su pc :cry:
Eh, magari, purtroppo ad oggi per come la so io la pubblicazione su pc, che era programmata, non è stata effettuata per dei problemi di diritti... pare che l'attore che interpreta il protagonista ( notissimo in Giappone ) Takuya Kimura, non voglia rischiare che la sua immagine sia moddata sul gioco per pc.... secondo altre fonti sono gli agenti che sbandierano ciò forse per aumentare i diritti dovuti per l'uscita su pc.
Fatto sta che su pc ad oggi nisba.
29Leonardo
21-10-2021, 09:09
Eh, magari, purtroppo ad oggi per come la so io la pubblicazione su pc, che era programmata, non è stata effettuata per dei problemi di diritti... pare che l'attore che interpreta il protagonista ( notissimo in Giappone ) Takuya Kimura, non voglia rischiare che la sua immagine sia moddata sul gioco per pc.... secondo altre fonti sono gli agenti che sbandierano ciò forse per aumentare i diritti dovuti per l'uscita su pc.
Fatto sta che su pc ad oggi nisba.
Si lo sapevo...che pizza però, è da sleeping dogs che non c'è piu un gioco a tema hardboiled poliziesco :cry:
davidgrohl
21-10-2021, 12:43
Ragazzi mi aiutate? Ho comprato un adattatore usb-c usb a per collegare il mio hdd esterno ad una porta posteriore della ps5. Il problema è che adesso i giochi non mi si avviano più. Mi da un errore e non partono. Dal menu di sistema il disco è riconosciuto. Avete qualche indicazione?
il menne
21-10-2021, 13:18
Più info.
Quali sono i giochi che non ti partono? Quelli sulla unità interna?
Nello specifico che errore ti da? Hai solo UNA unità esterna collegata vero? Perché la ps5 due in contemporanea non le vuole.
L’Unità esterna è ancora vuota? Hai provato a spostarci o installarci qualcosa? Fa lo stesso anche se la stacchi se sono giochi nella unità interna?
( in genere se si stacca l’uso esterna con problemi e poi si parte in provvisoria e si fa un rebuild del database si risolve )
Ragazzi mi aiutate? Ho comprato un adattatore usb-c usb a per collegare il mio hdd esterno ad una porta posteriore della ps5. Il problema è che adesso i giochi non mi si avviano più. Mi da un errore e non partono. Dal menu di sistema il disco è riconosciuto. Avete qualche indicazione?
Mah… come non partono? Giochi che hai sul HDD esterno? Se si, come facevano a partire prima?
La cosa più saggia, visto che il HDD è riconosciuto, sarebbe di formattare il disco e installare i giochi da zero
davidgrohl
21-10-2021, 13:28
Scusate, mi sono spiegato male. Ho un HDD che fino a stamattina era collegato alla porta usb c anteriore. Su questo hdd ho installato alcuni giochi PS4 (un paio digitali e qualcuno che richiede il disco). Ha sempre funzionato e ci ho giocato per diverse ore. Stamattina mi è arrivato un adattatore per collegarlo alla usb posteriore (non mi piaceva avere il cavo sempre in vista). Ho quindi collegato l’Hdd alla porta posteriore (le ho provate entrambe) e i giochi su hdd esterno non mi partono più. Mi dice impossibile avviare il gioco. Secondo voi devo riformatore il disco?
il menne
21-10-2021, 13:29
L’unica idea che mi viene è che avendo preso un adattatore prima l’unita fosse collegata alla usb-c anteriore della ps5 anche se non so se su quella porta il collegamento di hdd esterni sia ufficialmente supportato.
In teoria cambiare porta usb tra due hdd esterni non collegati in contemporanea si può fare ma con le usb sul retro, con la c davanti non so.
Edit: era così. Inserendo il disco dietro dovrebbe analizzarlo e riconoscere i giochi, ma a quanto pare passando dalla usb c anteriore a una posteriore non gli piace.
Il mio consiglio è di rimettere il disco come era prima, davanti, poi SPOSTA i giochi all’interno sulla ps5 interna, facendo restare vuoto il disco, poi lo colleghi dietro e lo fai formattare di nuovo alla ps5 infine sposti i giochi che avevi messo nella ps5 di nuovo sulla unità esterna. Vedrai che così funziona.
La gestione di più hdd esterni da parte di ps5 è pessima, si sa.
davidgrohl
21-10-2021, 13:36
L’unica idea che mi viene è che avendo preso un adattatore prima l’unita fosse collegata alla usb-c anteriore della ps5 anche se non so se su quella porta il collegamento di hdd esterni sia ufficialmente supportato.
In teoria cambiare porta usb tra due hdd esterni non collegati in contemporanea si può fare ma con le usb sul retro, con la c davanti non so.
Edit: era così. Inserendo il disco dietro dovrebbe analizzarlo e riconoscere i giochi, ma a quanto pare passando dalla usb c anteriore a una posteriore non gli piace.
Il mio consiglio è di rimettere il disco come era prima, davanti, poi SPOSTA i giochi all’interno sulla ps5 interna, facendo restare vuoto il disco, poi lo colleghi dietro e lo fai formattare di nuovo alla ps5 infine sposti i giochi che avevi messo nella ps5 di nuovo sulla unità esterna. Vedrai che così funziona.
La gestione di più hdd esterni da parte di ps5 è pessima, si sa.
Ok. Dopo lavoro provo. Lo formatto direttamente tanto con la fibra ci metto pochissimo a tirarli giù. Quelli che vanno con disco li ho anche sulla 4 e me li passo via rete locale. Più tardi vi faccio sapere. Intanto grazie.
il menne
21-10-2021, 13:45
NO. Non devi formattare direttamente perché per il sistema e il psn quei giochi sono sempre su un disco che era davanti. DEVI farglieli vedere e quindi spostare o cancellare dal sistema col disco come era prima altrimenti non ti partono neppure se li reinstalli e si incasina tutto.
Te lo dico perché a me è capitato con un gioco che avevo riscaricato senza cancellare da una unità esterna spenta. Non partiva. E poi non partiva manco dall’unita esterna. Ho dovuto cancellarlo dalla ps5, cancellarlo dalla unità esterna e ricostruire il database da provvisoria per farlo funzionare di nuovo
Fatal Frame
21-10-2021, 14:00
NO. Non devi formattare direttamente perché per il sistema e il psn quei giochi sono sempre su un disco che era davanti. DEVI farglieli vedere e quindi spostare o cancellare dal sistema col disco come era prima altrimenti non ti partono neppure se li reinstalli e si incasina tutto.
Te lo dico perché a me è capitato con un gioco che avevo riscaricato senza cancellare da una unità esterna spenta. Non partiva. E poi non partiva manco dall’unita esterna. Ho dovuto cancellarlo dalla ps5, cancellarlo dalla unità esterna e ricostruire il database da provvisoria per farlo funzionare di nuovo
Che sbattimento assurdo ... :\
davidgrohl
21-10-2021, 14:03
Che casino. Comunque credo di aver capito. Se non mi ci stanno tutti sul disco interno, fa lo stesso se li cancello invece di spostarli?
il menne
21-10-2021, 14:05
Che casino. Comunque credo di aver capito. Se non mi ci stanno tutti sul disco interno, fa lo stesso se li cancello invece di spostarli?
Si l’importante è che il sistema li veda dove per lui devono stare e da lì li puoi spostare in unità interna o ovviamente cancellare.
Sperando che rimettendo come era prima funzioni. Se non andasse devi fare il rebuild del database da provvisoria.
il menne
21-10-2021, 14:07
Che sbattimento assurdo ... :\
Sono d’accordo. La gestione delle unità esterne in ps5 è semplicemente ignobile, vergognosa per una console next gen.
Magari da quando capito a me avranno fixato con qualche fw ma da ciò che scrive l’altro utente mi sa di no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.