View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
Fatal Frame
09-10-2024, 18:22
Su Until Dawn che sto installando non sono uscite patch.
devil_mcry
09-10-2024, 18:53
Forspoken come girerà sulla Pro?
non lo so ma non vale la pena quel gioco
Fatal Frame
09-10-2024, 20:58
Silent Hill, i fan vogliono già altri remake
Molti fan ritengono che Bloober Team dovrebbe concentrarsi prima sul remake del primo Silent Hill, per poi passare al terzo capitolo.
I fan , i furbi per eccellenza
in ogni caso The Witcher 3 per ps5 a 7 euri tanta roba.. almeno 120 ore di gioco, sempre meglio di certa porcheria appena uscita a 80...
A me lo store ufficiale di sony fa schifo, ed è sempre peggio. Spesso le offerte
sensate sono sempre sugli stessi prodotti, e di questi la maggior parte
sono DLC skin e cavolate annesse.
devil_mcry
10-10-2024, 09:56
I fan , i furbi per eccellenza
è comprensibile che chi ha giocato questi titoli nella infanzia li rivoglia giocare
alla fine remake e remastered esistono da sempre, e poi c'è chi si era perso il viaggio e lo rigiocare ora
io tipo silent hill 2 non lo avevo giocato ora lo sto facendo
i remake di grandi giochi di 15-20 anni fa ci stanno, senza dubbio
è comprensibile che chi ha giocato questi titoli nella infanzia li rivoglia giocare
alla fine remake e remastered esistono da sempre, e poi c'è chi si era perso il viaggio e lo rigiocare ora
io tipo silent hill 2 non lo avevo giocato ora lo sto facendo
E mi sembra tutto corretto, alcune pietre miliari del passato per me han
senso che vengano riproposte per essere riscoperte.
E' che quando leggo "fan" mi triggero spesso non posso farci nulla :asd:
devil_mcry
10-10-2024, 16:16
SH2 cmq ve lo consiglio, sono a 3h ed è davvero bello in toto
unica pecca trasversale a tutti i giochi UE5 fatti da team minori, soffre un poco di ottimizzazione sia su ps5 che su pc (su pc pure peggio)
cristiankim
12-10-2024, 09:24
Stavo pensando che Sony è stata anche fortunata perché si fanno ancora i conti senza l'oste. Fra pochissimi mesi escono le nuove schede Nvidia e Amd. E le nuove schede amd avranno tutto quello che il nuovo chip ps5pro ha e anche di più. E soprattutto la prossima RX 8600(xt) avrà una potenza paragonabile e costerà poco sopra i 300 euro.
devil_mcry
12-10-2024, 10:58
Stavo pensando che Sony è stata anche fortunata perché si fanno ancora i conti senza l'oste. Fra pochissimi mesi escono le nuove schede Nvidia e Amd. E le nuove schede amd avranno tutto quello che il nuovo chip ps5pro ha e anche di più. E soprattutto la prossima RX 8600(xt) avrà una potenza paragonabile e costerà poco sopra i 300 euro.
si io non credo visto cosa sembrano essere sia le future nvidia sia le future amd
pare ci sarà una bella stagnazione
SH2 cmq ve lo consiglio, sono a 3h ed è davvero bello in toto
unica pecca trasversale a tutti i giochi UE5 fatti da team minori, soffre un poco di ottimizzazione sia su ps5 che su pc (su pc pure peggio)
Erano ANNI e ANNI che non compravo niente al day-one... preso da una nostalgia profonda dei bei tempi andati :D e dalla speranza di un bel gioco, l'ho comprato (digital).
Molto bello!!!!! Graficamente molto bello.
devil_mcry
12-10-2024, 14:28
Erano ANNI e ANNI che non compravo niente al day-one... preso da una nostalgia profonda dei bei tempi andati :D e dalla speranza di un bel gioco, l'ho comprato (digital).
Molto bello!!!!! Graficamente molto bello.
si, io non lo avevo giocato e sono molto contento me lo sto godendo con calma la sera, hanno fatto un ottimo lavoro. tra l'altro anche qui prima dell'uscita fiumi di polemiche sui personaggi per niente
tutto molto molto bello
Ragazzi, ho una curiosità.
Mi sono perso la prenotazione della Anniversary edition sul sito Sony. :(
Secondo voi, ci sarà un restock in caso di acquirenti insolventi al momento della spedizione, cioè quando si effettueranno i pagamenti?
RoUge.boh
17-10-2024, 18:00
Secondo voi, ci sarà un restock in caso di acquirenti insolventi al momento della spedizione, cioè quando si effettueranno i pagamenti?
Tranquillo c'è la siamo persa tutti ;) hanno vinto i bagarini...
devil_mcry
17-10-2024, 18:52
No ormai no. Era possibile preordinarla ancora oggi in extremis su GS ma dovevi avere la tessera GS pro, cmq erano poche, io sono riuscito a prendere la 30th slim per collezione ma non la pro
Però si puoi tenere sotto controllo il sito verso la settimana prima del lancio (21nov) per vedere quella cosa, lo farò anche io per la pro ma dubito
Grazie ragazzi, eri un po' demoralizzato. :rolleyes:
Altrimenti si andrà di PS5 PRO bianca e amen...
devil_mcry
17-10-2024, 21:56
Grazie ragazzi, eri un po' demoralizzato. :rolleyes:
Altrimenti si andrà di PS5 PRO bianca e amen...
la pro 30th è andata via in pochi minuti figurati :D
Cutter90
19-10-2024, 18:08
Vista l analisi di Digital Foundry sul pssr di ratchet. Niente male. Superiore a fsr3.1, pari al XSS. Dlss sta ancora sopra e in alcune cose non di poco.
Le unità disco sono diventate introvabili, sapete se è possibile preordinare in qualche store sicuro ?
devil_mcry
21-10-2024, 10:34
Le unità disco sono diventate introvabili, sapete se è possibile preordinare in qualche store sicuro ?
Pare che se giri nei store fisici si trovi
Pare che se giri nei store fisici si trovi
Grazie, proverò a vedere negli store fisici
il menne
26-10-2024, 13:55
Scrivo dopo parecchio tempo perché ho avuto per molti giorni febbre molto alta, sono stato ko per un bel poco. Non mi capita mai, quindi sono stato abbastanza male.
Nel frattempo ho reperito in tempi non sospetti il lettore disco ps5. Ora devo reperire la basetta ( spero sia più facile ) in vista dell’ arrivo della ps5 pro prenotata al gs subito.
Amazon spedisce troppo tardi le basette. Sentirò gs lunedì.
lo sapevo io...
la nuova frontiera degli scalper... guarda su subito punto it ... :asd:
il menne
28-10-2024, 10:44
Da gs all’atto della prenotazione della pro davano la possibilità di associare anche un lettore.
Io prevedendo la cosa lo ho reperito in tempi non sospetti circa un mese fa a prezzo giusto un lettore
Ora devo prendere la basetta per metterla in verticale, per fortuna quella si trova ….
Ps : su subito lo trovi a 200 euro il lettore. Mah.
Comunque ps direct è una barzelletta. Inammissibile che il lettore sia out of stock da giorni e giorni.
devil_mcry
28-10-2024, 10:48
Si fregano tutto è una cosa ridicola.
Sbaglierò, ma secondo me basta aspettare qualche giorno/settimana dopo la disponibilità della pro e i lettori si troveranno.
Se i numeri della pro non dovessero essere alti, come si sospetta, non lo sarà neanche la richiesta di lettori e i prezzi torneranno giù.
il menne
28-10-2024, 14:56
Sbaglierò, ma secondo me basta aspettare qualche giorno/settimana dopo la disponibilità della pro e i lettori si troveranno.
Se i numeri della pro non dovessero essere alti, come si sospetta, non lo sarà neanche la richiesta di lettori e i prezzi torneranno giù.
Io ho il 99% di giochi retail, quando mi arriverà la pro, facendo il trade in della fat disco d1 al gs, senza lettore sostanzialmente starei senza giocare o quasi...
Infatti ho già il lettore, reperito in tempi non sospetti appena annunciata la pro ( sapevo che sarebbe capitato questo ) e tra qualche giorno prendo la basetta per il montaggio verticale.
Qui non è questione di prezzo, è che proprio non si trovano se non a prezzi da furto.
Per fortuna io ho risolto, ma mi sa che tanti all'inizio resteranno in braghe di tela .....da gs permettevano prenotando ps5 pro di prendere anche un lettore se si voleva ( avevano un certo stock a Buccinasco ) ma io avevo già provveduto prima...
Comunque è ridicolo che neppure ps direct li abbia in stock :doh:
ps: prezzi da furto "solo" doppi anche da diversi seller amazon 200-220 euro per i lettori..... roba da matti
Sulla baia poi ci sono degli onesti che sparano anche 399 euro :asd:
Gia il prezzo listino di 120 euro è un furto in europa visto il costo ufficiale in nordamerica e giappone ( corrisponde a circa 90 euro ) ma qui si rasenta il ridicolo
Ma che la situazione sia ridicola non c'è dubbio. Ma qui non siamo a livello del periodo pandemia con gli scalper.
Cioè, ci vorrebbero provare, ma andrà male, perchè la richiesta di pro è abbastanza bassa. Non ci sono riusciti con la slim, che ha certamente una fetta maggiore.
Poi, che sia assurdo che improvvisamente non si trovi più, lo posso pure capire. E non mi sorprenderebbe che il problema non fosse lo scalper in sè, ma anche i rivenditori che creano uno shortage "fasullo" per tirare sul prezzo. Anzi, sono abbastanza convinto che sia così. Ecco perchè dico che il problema si risolverà poco dopo la disponibilità di pro.
Poi, stiamo parlando di liberarci di una console "intera" per prendere una "incompleta" con un rincaro del 100%...di che parliamo...
devil_mcry
28-10-2024, 19:07
il problema è che se te conti di venderne qualche milione WW e hai messo in giro una quantità doppia delle previsioni, gli sclaper te le assorbono tutte ci metti tempo a rimetterle in giro
c'è poco da fare, la produzione le fai su stime di vendita reali, non sul possibile scemo di internet che ne compra 100
cmq sti fenomeni prima della pandemia non li ricordo, magari però c'erano già
Cutter90
28-10-2024, 20:05
Il tutto è solo colpa di Sony comunque.
Madó, il remake di Silent Hill 2 è a dir poco un capolavoro assoluto. Strepitoso.
il menne
31-10-2024, 08:59
Madó, il remake di Silent Hill 2 è a dir poco un capolavoro assoluto. Strepitoso.
L'ho preso ieri per ps5 col pass gs a 30 euro, visti gli ottimi riscontri dei players e delle recensioni, riportando un deludente sand land che era valido per le promo.
Però non l'ho ancora iniziato, prima ho perso tempo per cestinare l'orribile modem ffth timhub+ che tim mi ha sbolognato fregandomi, avendo io richiesto il 5590 fiber ma ciccia, e installare il 7690 che ho preso ieri.
Sono riuscito anche a reperire la basetta per il montaggio verticale della ps5 slim e pro, che mi servirà per la pro preordinata.
Adesso sono a posto, ho il lettore e la basetta, prima di riportare la ps5 d1 al gs farò un backup e verificherò il sync dei save sul cloud plus, poi sarò a posto.
Chiaramente quando riporterò la ps5 per il trade in la inizializzerò, dopo aver formattato e tolto la nvme di espansione che ho sopra.
Ormai tra poco vedremo se sta ps5 pro sarà un bluff ( caro ) che poteva essere evitabile fino alla ps6 oppure se avrà un qualche senso.
Fatal Frame
31-10-2024, 10:38
Quotone, sono alle prigioni adesso :asd:
L'ho preso ieri per ps5 col pass gs a 30 euro, visti gli ottimi riscontri dei players e delle recensioni, riportando un deludente sand land che era valido per le promo.
Però non l'ho ancora iniziato, prima ho perso tempo per cestinare l'orribile modem ffth timhub+ che tim mi ha sbolognato fregandomi, avendo io richiesto il 5590 fiber ma ciccia, e installare il 7690 che ho preso ieri.
Sono riuscito anche a reperire la basetta per il montaggio verticale della ps5 slim e pro, che mi servirà per la pro preordinata.
Adesso sono a posto, ho il lettore e la basetta, prima di riportare la ps5 d1 al gs farò un backup e verificherò il sync dei save sul cloud plus, poi sarò a posto.
Chiaramente quando riporterò la ps5 per il trade in la inizializzerò, dopo aver formattato e tolto la nvme di espansione che ho sopra.
Ormai tra poco vedremo se sta ps5 pro sarà un bluff ( caro ) che poteva essere evitabile fino alla ps6 oppure se avrà un qualche senso.
SH2 è patchato per la Pro?
Fatal Frame
01-11-2024, 13:04
PS5 Pro era in sviluppo ancor prima dell'uscita di PS5, rivela un dirigente Sony
il menne
01-11-2024, 13:23
Quotone, sono alle prigioni adesso :asd:
SH2 è patchato per la Pro?
Sulla confezione retail non lo riporta. Ma va vista penso la lista ufficiale dei giochi che saranno ottimizzati.
il menne
01-11-2024, 13:25
PS5 Pro era in sviluppo ancor prima dell'uscita di PS5, rivela un dirigente Sony
Penso sia una castroneria. O anche no visto che le attuali console sono pc a config fissa che ci fossero studi su versioni più potenti è possibile. Ma comunque alla fine che ci cale a noi?
il menne
01-11-2024, 14:55
Vista l'imminenza dell'arrivo di ps5 pro prenotata subito da gs, sto cercando di fare backup dei dati che mi interessano della ps5, ho un unità esterna da 2tb usb3, formattata in exfat, la collego a ps5 e seleziono backup, inizia a fare "attendi" per un tempo indefinito, dopo mezz'ora ho skippato.
O questa? :confused:
Che devo fare?
Ovviamente ho scollegato l'hdd usb3 coi giochi ps4, collegando solo l'hdd vuoto per il backup, ma appunto si blocca così....
Avete qualche idea su come risolvere ? Mai successa una cosa simile,
Tra l'altro l'hhd esterno è pure marcato sony playstation, era l'unità esterna per ps4 che presi ai tempi. :doh:
Edit. Dopo un riavvio e 10 minuti di attesa in teoria mi ha reso selezionabile i dati per il backup.
Chiaro solo i dati salvataggio, sui 36 gb. Adesso il processo risulta lentissimo. Vergognoso per una ps5. Pensavo che dai tempi di ps4 le cose fossero migliorate. Bah.
Edit2 : backup fatto, molto molto MOLTO lento, come ai tempi di ps4 vergogna. Vabbè. Comunque fatto.
Fatal Frame
01-11-2024, 17:44
Backup di 36gb in quanto tempo?
il menne
01-11-2024, 21:17
Backup di 36gb in quanto tempo?
Mah, non ho verificato bene perché mentre lo faceva io facevo altro. Ma presumo sui venti venticinque minuti.
Pensate se ci mettevo i giochi, avendo 700gb di roba, facendo una proporzione erano sui 300 minuti se non di più. Cioè 5-6 ore. Boh. Magari per i giochi è più veloce, ma ci metto meno a tirarli giù dalla rete con la ftth che dal backup i giochi.
Vabbè.
il menne
02-11-2024, 17:29
Comunque sono pronto al cambio ps5 fat d1 disco verso ps5 pro, ho reperito basetta e disco ( in tempi non sospetti e non foraggiando gli scammers odiosi )
Ho il backup di impostazioni e saves, il sync sul cloud è comunque attivo, quando sarò il momento porterò insieme alla console due giocacci che gf vende usati a almeno 29.99 per avere ulkteriori 80 euro di sconto rispetto ai 270 che danno riportando la ps5 disco fat d1
Prima di riportarla formatto la nvme che ho su e la tolgo e la inizializzo.
Una volta presa la pro monto nvme, disco e basetta verticale e sarò operativo, perderò un poco di tempo a reinstallare qualche gioco ma vee così, è normale, per i digitali con ftth sarò veloce, da disco ( quasi tutti ) un poco meno, ma sono coe normali quando si passa a una mid gen o a una nuova gen. :)
carloUba
05-11-2024, 07:07
Comunque sono pronto al cambio ps5 fat d1 disco verso ps5 pro, ho reperito basetta e disco ( in tempi non sospetti e non foraggiando gli scammers odiosi )
Ho il backup di impostazioni e saves, il sync sul cloud è comunque attivo, quando sarò il momento porterò insieme alla console due giocacci che gf vende usati a almeno 29.99 per avere ulkteriori 80 euro di sconto rispetto ai 270 che danno riportando la ps5 disco fat d1
Prima di riportarla formatto la nvme che ho su e la tolgo e la inizializzo.
Una volta presa la pro monto nvme, disco e basetta verticale e sarò operativo, perderò un poco di tempo a reinstallare qualche gioco ma vee così, è normale, per i digitali con ftth sarò veloce, da disco ( quasi tutti ) un poco meno, ma sono coe normali quando si passa a una mid gen o a una nuova gen. :)
Ma è un post serio? Non capisco
Mai visto meno senso di cambio verso mid gen come questo.
Si, sarà l'età ma hype quasi zero questa volta...
Potrei FORSE farci un pensierino se GTA 6 non girerà bene, ma parliamo di FORSE fine 2025.... c'è tempo per studiare la situazione.
Ho visto vari video di gente con la PS5 PRO, a dire il vero video di brasiliani già che YT mi propone quelli se non metto la VPN, e sono tutti d'accordo che non vale la pena fare il cambio (considerate però che qua costa 1.100-200 euro). Si, ci sono i 60 fps in quasi tutti i giochi, ma la grafica è praticamente invariata. Per una console da divano non vale la pena, secondo la maggioranza di chi l'ha esibita su YT
Brightblade
05-11-2024, 19:39
Un minuto di raccoglimento per chi si farà spennare dai bagarini e arriverà a spendere quanto un pc che performa di più :friend:
pando811
06-11-2024, 07:25
Idem, zero assoluto, per non parlare del prezzo fuori di testa.
Ha il prezzo di ps6 .. mi sto godendo The Witcher 3 vers. ps5 sulla liscia ed è bellissimo.
Ovvio non la prendo.
Come detto, aspetterò l’inculata, ovviamente ben studiata, che noi possessori di PS5 liscia prenderemo quando uscirà GTA6 e si conosceranno le performance nelle due console….
In quel momento ci penserò perché GTA6 lo aspetto proprio con troppo hype da troppo tempo
il menne
06-11-2024, 15:52
Io, come è chiaro, da appassionato, e probabilmente anche sbagliando visto il prezzo, che è da rapporto q/p non certo ottimale, visto che basetta e lettore sono da prendere a parte, l'ho preordinata in tempi non sospetti, la PRO, e parimenti in tempi non sospetti ho reperito lettore e basetta a prezzi di listino.
Alla fine, riportando al gs la vecchia fat disco d1 + 2giochi che vendono a 29,98 almeno usati ottengo 270+80 euro di sconto quindi la pro la pago alla fine 450 euro, il mal sono i 120+30 di disco e basetta che sono necessari per chi, come me è collezionista di giochi play in retail.
Alla fine è una passione, uno sfizio perchè potevo e si poteva andare benissimo avanti con la normale fino a ps6, ma tanto mi conosco, non ho molti vizi, almeno ho una play nuova in garanzia per due anni e che sicuramente al trade in di ps6 varrà di più, che mi garantirà qualche cosa in più lato prestazioni.
Non andrò in roviina per 600 euro spesi, alla fine tra differenza pro e lettore e basetta, ho amici appassionati di moto che a volte spendono 1000 euro per un pezzo, per puro sfizio, le passioni son passioni, anche se a volte poco razionali.
Domani vado a ritirarla.
devil_mcry
06-11-2024, 16:02
ma infatti il discorso è se vedi la console come un passatempo o se hai la passione per il medium
è come chi colleziona varianti estetiche delle console oppure compra tutti i giochi di una gen etc
LurenZ87
06-11-2024, 18:09
Io, come è chiaro, da appassionato, e probabilmente anche sbagliando visto il prezzo, che è da rapporto q/p non certo ottimale, visto che basetta e lettore sono da prendere a parte, l'ho preordinata in tempi non sospetti, la PRO, e parimenti in tempi non sospetti ho reperito lettore e basetta a prezzi di listino.
Alla fine, riportando al gs la vecchia fat disco d1 + 2giochi che vendono a 29,98 almeno usati ottengo 270+80 euro di sconto quindi la pro la pago alla fine 450 euro, il mal sono i 120+30 di disco e basetta che sono necessari per chi, come me è collezionista di giochi play in retail.
Alla fine è una passione, uno sfizio perchè potevo e si poteva andare benissimo avanti con la normale fino a ps6, ma tanto mi conosco, non ho molti vizi, almeno ho una play nuova in garanzia per due anni e che sicuramente al trade in di ps6 varrà di più, che mi garantirà qualche cosa in più lato prestazioni.
Non andrò in roviina per 600 euro spesi, alla fine tra differenza pro e lettore e basetta, ho amici appassionati di moto che a volte spendono 1000 euro per un pezzo, per puro sfizio, le passioni son passioni, anche se a volte poco razionali.
Domani vado a ritirarla.
Tralasciando che uno con i propri soldi fa quello che vuole e le varie battutine lasciano il tempo che trovano, io aspetterò le tue impressioni in merito, visto che i tuoi post li trovo sempre molto interessanti :)
Fatal Frame
06-11-2024, 18:49
La Ps5 base conta che l'avevi pure pagata a peso d'oro durante il coviddi
il menne
06-11-2024, 19:54
Niente affatto. La prenotai eoni prima, la pagai il prezzo di listino e la presi al d1.
Non la presi a prezzo maggiorato né coi bundle quando era in shortage.
la mia è in arrivo domani, il passagio dei dati si può fare collegandole alla stessa rete?
la mia è in arrivo domani, il passagio dei dati si può fare collegandole alla stessa rete?
Si, poi fai partire la procedura guidata dalla Pro.
DJurassic
07-11-2024, 00:27
Domani vado a ritirarla.
Detto da uno che ha lasciato il pc gaming perchè lo riteneva troppo costoso :asd:
Almeno hai fatto dei progressi.
cristiankim
07-11-2024, 07:18
Come già detto più volte, sostenere ormai che giocare su console sia più economico non è più vero.
razor820
07-11-2024, 08:50
Come già detto più volte, sostenere ormai che giocare su console sia più economico non è più vero.teoricamente si. tralasciando il lettore con 800 euro hai un sistema super ottimizzato senza andare incontro a driver e impostazioni grafiche.
Con il pc 800 euro se ti va bene compri solo la gpu, metti almeno 500 tra CPU, mombo e ram, 100 euro ssd, 50-100 case, alimentatore 80-100, dissipatore 100 vedi quanto esce, e sto parlando di componentistica non top
JuanCarlos
07-11-2024, 09:25
teoricamente si. tralasciando il lettore con 800 euro hai un sistema super ottimizzato senza andare incontro a driver e impostazioni grafiche.
Con il pc 800 euro se ti va bene compri solo la gpu, metti almeno 500 tra CPU, mombo e ram, 100 euro ssd, 50-100 case, alimentatore 80-100, dissipatore 100 vedi quanto esce, e sto parlando di componentistica non top
Boh, a me sembra un discorso ricorrente che non ha mai avuto senso, da quando si è iniziato a farlo.
Sì, oggi giocare su console costa più di prima, ma intervengono talmente tante altre variabili che diventa una roba usata per spingere il proprio punto di vista e niente altro. Bisognerebbe giocare sulla piattaforma che si preferisce senza stare a fare i conti (o a vantarvi) agli altri, in un senso o nell'altro. C'è gente che gioca ancora il 90% di tutto quello che è uscito negli ultimi 5 anni su una PS4 Pro/Xbox One X.
LurenZ87
07-11-2024, 09:29
Domanda, ma alla fine si sa che tipologia di architettura utilizza la gpu su questa Pro??? RDNA2, 3,5 o 4???
Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk
arrivata stamani da mediaword online, devo dire sempre puntuali quelli di mediaword
Cutter90
07-11-2024, 11:29
teoricamente si. tralasciando il lettore con 800 euro hai un sistema super ottimizzato senza andare incontro a driver e impostazioni grafiche.
Assolutamente no. Se ne è parlato più volte, con 1200 si fa un pc superiore a ps5 pro. E attenzione, il tutto senza considerare che gra un po esce la nuova gen amd e nvidia, con costi ancora più bassi.
Intanto il lettore è obbligatorio se si vuole risparmiare sui giochi. Non lo vogliamo considerare? Ok, allora dobbiamo paragonare 70-80 euro di giochi ps5, vs 30-40 su pc. E online gratis.
Ormai non siamo ad inizio 2000 in cui il pc era complesso ottimizzarlo per giocare. Oggi, e questo per me è anche un malus per i prezzi, chiunque può davvero giocare su pc in stile console.
La console sicuramente è un sistema con meno sbattimento. Ma non mettiamo in mezzo i costi però
devil_mcry
07-11-2024, 13:10
Domanda, ma alla fine si sa che tipologia di architettura utilizza la gpu su questa Pro??? RDNA2, 3,5 o 4???
Non si sa, le unità RT sono RDNA 4 ma la gpu probabilmente è custom, la danno per rdna 3 ed essendo 16.x tflops penso sia 3.5 ma tanto non lo sapremo mai
Fatal Frame
07-11-2024, 13:47
Allora? Ne è valsa la pena dar via la Base per la Pro?
Per aveva la Slim con il lettore, non ve lo siete tenuto?
una domanda il trasferimento dati dall'ssd m2 avviene? si puo' trasferire i giochi dall'ssd m2 all'ssd della pro? o và fisicamente spostato?
Allora? Ne è valsa la pena dar via la Base per la Pro?
Per aveva la Slim con il lettore, non ve lo siete tenuto?
per adesso la fat la tengo, magari gli smonto l'ssd m2 e lo monto sulla pro, la metto in un'altra stanza dove adesso c'è la ps4pro, mando in pensione quella
il menne
07-11-2024, 15:51
una domanda il trasferimento dati dall'ssd m2 avviene? si puo' trasferire i giochi dall'ssd m2 all'ssd della pro? o và fisicamente spostato?
Non si può, il backup permette di selezionare elementi della memoria base di ps5, va fisicamente spostata e con lo stesso utente psn sulla pro mi hanno detto che funziona, riconosce i giochi e vanno, io non ho provato, la mia era mezza vuota e per sicurezza l'ho formattata prima di toglierla dalla fat data in trade in.
il menne
07-11-2024, 16:03
Dunque, ritirata la pro in pausa pranzo, il montaggio della unità disco è della ssd è molto facile, sostanzialmente le scocche si rimuovono similmente alla slim, e in pochi minuti il gioco è fatto.
Ho avuto un piccolo spavento quando alla prima accensione la pro, collegato hdd di backup ps5, ethernet per internet e alimentazione (ovvio ) per un paio di minuti è rimasta a lampeggiare di blu senza restituire alcun segnale video....
Quando ero in dubbio se staccare o meno la alimentazione, a iniziato a funzionare, chiedendo prima di tutto di collegarsi col cavo
La pro ha frontalmente due usb-c a differenza della fat, vabbè
Poi ha richiesto un aggiornamento poi ho inserito il classico utente1 per far partire il ripristino del backup, quando chede di registrare l'unità usb per l'utilizzo con ps5 va NEGATO perchè se no mi sa che pialla il backup.
Fatto partire il backup ci ha messo circa 10 minuti a ripristinarlo ( 32gb solo i dati di sistema e i save dei giochi ) quindi ha chiesto un altro riavvio per poter usare l'unità disco, infine ho effettuato l'accesso al mio utente e i dati dei save ci sono tutti.
Ovviamente la ps5 pro è vuota e la nvme di espansione pure, l'unità usb3 coi giochi ps4 funziona alla perfezione.
Stasera reinstallo i giochi cui stavo giocando ( wukong, astrobot, silent hill2 remake ... ) sulla ps5 principale e piano piano reinstallo anche quello che ci avevo sopra li e sulla nvme.
Per ora non posso pronunciarmi sulle prestazioni perchè l'ho solo messa in opera, per quello ci sarà tempo dopo.
il menne
07-11-2024, 19:53
Io da sempre sono amante del retail, ma reinstallando i giochi sulla pro, installando alcuni digitali anche da 100 gb e passa, con ftth ci mette pochi minuti, invece da disco la cosa è abbastanza lunga.
Ohimè, mi sa che è il contrappasso al retail, tutto bello, licenza sul disco ma devi poi perdere tempo nei reinstall. :asd:
Purtroppo non c’è modo di farglielo scaricare dalla rete anche letta la licenza, come si sa, deve installare la versione del disco e poi scarica la patch dal web.
Vabbè.
non mi ha trasferito i giochi, è normale? forse non ho capito, i giochi li li sposta?mi ha trsferito solo 11 gb, come faccio a trasferire i giochi?
petru916
07-11-2024, 20:20
Ho visto l'analisi di DF, in particolare mi sono soffermato su Elden Ring, che giocato su PS5 "base" al lancio era (e continua ad essere) in uno stato semi-pietoso dal punto di vista del framerate. Ebbene, nessuna modalità (con game boost attivato) tiene i 60 fps. Ora capisco perché gli hands on su molti giochi hanno deciso di rilasciarli solo oggi :asd:
La cara e vecchia Sony...
PS: Cyberpunk anche peggio :asd:
Fatal Frame
07-11-2024, 20:28
Ho visto l'analisi di DF, in particolare mi sono soffermato su Elden Ring, che giocato su PS5 "base" al lancio era (e continua ad essere) in uno stato semi-pietoso dal punto di vista del framerate. Ebbene, nessuna modalità (con game boost attivato) tiene i 60 fps. Ora capisco perché gli hands on su molti giochi hanno deciso di rilasciarli solo oggi :asd:
La cara e vecchia Sony...
PS: Cyberpunk anche peggio :asd:Dai è un buon upgrade da quanto leggo.
devil_mcry
07-11-2024, 20:29
Scaricato tutto e provato due cose, dopo ci gioco ancora. Lasciando stare i giochi ottimizzati etc ho per curiosità provato Bloodborne, in effetti il pssr pulisce di molto l'immagine, prima era sfocata essendo 1080p. Ora invece è nitido ma ovviamente le mancanze di base si vedono, come l'AA assente (ma è una cosa del gioco)
Fatal Frame
07-11-2024, 21:18
Until dawn?
il menne
07-11-2024, 22:27
Mi sono accorto di una cosa, non so se fosse così anche prima o no, ma se installando da disco si arriva al punto “ pronto per giocare “ poi installa la patch che ha in coda.
Bene una volta installata la patch se si mette in pausa la copia da disco e poi si toglie il disco e poi si toglie la pausa non ti chiede più il disco ma scarica il resto dalla rete, se si ha una ftth è nettamente più veloce del disco!
In genere il “ pronto da giocare “ è a 1/4 dei giga da tirare giù più o meno e la cosa velocizza non poco l’installazione di giochi da disco.
Se era una cosa presente già da prima …. Beh io l’ho scoperta ora per puro caso.
razor820
07-11-2024, 22:59
Oggi son passato da mediaworld e company, le ps5 pro erano accatastate. Totalmente l opposto ai tempi dell uscita della ps5.
Detto questo se non fossi troppo impegnato con il pc l avrei presa solo per passione .
Fateci sapere poi se realmente la modalità a 60fps é uguale alla versione qualità 30fps della ps5 normale
Fatal Frame
08-11-2024, 03:03
Ps5 non c'è n'erano e tutti le volevano.
La pro c'è ne saranno tante, ma credo che in pochi le vogliano.
Poi il prezzo esagerato senza optional fa il resto.
Leggo con curiosità i vostri commenti a caldo.
Ero interessato all'acquisto poi, complice un paio di spese impreviste mi sono frenato, ora, passata la scimmia iniziale, sto valutando la cosa con più razionalità (è inutile, anche se ho 52 anni sono ancora vittima di certe passioni eheheh).
Scherzi a parte, raccontate le vostre esperienze e considerazioni del caso.
La cosa che ora mi fa riflettere è fondamentalmente questa, ipotizzando l'uscita di PS6 tra 3-4 anni ad un prezzo che realisticamente si posizionerà attorno ai 599-699€ (anche perchè altrimenti chi la compra?), ha veramente senso investire in questa generazione intermedia? Anche alla luce del fatto che il 90% dei giochi si giocano ancora con la PS4.
Ribadisco che queste considerazioni sono prettamente personali e non vogliono criticare/commentare il fatto che gli appassionati se la siano già accaparrata, anche perchè sarei stato tra questi se il dentista non ci avesse messo lo zampino.
Riguardo il prezzo, onestamente 799€ potevano anche metterci il disco e la basetta, non penso sarebbero andati in rovina.
JuanCarlos
08-11-2024, 07:35
Anche alla luce del fatto che il 90% dei giochi si giocano ancora con la PS4.
Per me il punto è questo, infatti. C'è troppo poco per cui valga la pena, ma mi rendo conto che si tratta di una considerazione soggettiva. Forse se giocassi molto di più potrebbe avere un senso, ma per me in generale è un progetto fuori tempo massimo e a un prezzo che non si sposa con i miglioramenti prestazionali.
il menne
08-11-2024, 07:45
Ma io ormai Sony la conosco, sta seguando la strada di Apple ma non con la stessa qualità, per Sony i players sono -p(l)ayers .... limoni da strizzare e niente più, il pessimo è che con politiche più che discutibili ti spillano danaro, e alla fine, vuoi per la nomea che la play si è fatta nel tempo come console per antonomasia, vuoi per "imposizioni" implicite molti pagano e sony a mò di scrooge mc duck conta il danaro....
Ps5 pro è al netto delle migliori prestazioni ancora da verificare in concreto è una console mid gen con pessima qualità / prezzo, questo è oggettivo, per gli 800 euro di prezzo a listino e per la completa assenza di accessori importanti quali la basetta per il supporto verticale e il lettore disco, il che fà sì che chi usa i dischi retail ( per scelta, collezionismo, opportunità di scelta tra digitale e usato, vedete voi ) e nel nostro paese sono molti, fidatevi, debba sborsare altro danaro per basetta e disco.
In assoluto le unità ps5 pro prodotte non sono molte, e sony di conseguenza non ha riempito il mercato di basette e unità disco, il che ha favorito pure gli odiosi scammers che se le sono accaparrate in gran numero per cercare di rivenderle a prezzo esagerato, che già è esagerato di sui in europa visto che a listino in america e Giappone il disco costa 79,99 dollari e l'equivalente in Yen, da noi in europa 120 euro a listino, anche ipotizzando un applicazione VAT 22% con cambio monetario 1:1 mentre 1 dollaro vale 0,93 euro circa, si arriva a meno di 100 euro, quindi i 120 euro sono quasi prezzi da scammers da parte di Sony stessa....
ps: la ps4 pro ( che aveva prezzo più favorevole ) ha venduto circa il 12% rispetto al totale delle ps4, il che significa che l'88% non la ha presa ma ha tenuto la ps4 fat o slim.
Ovviamente adesso non abbiamo dati o se ci sono sono poco affidabili ma sono più che convinto che le percentuali di vendita della ps5 pro rispetto al totale ps5 fat e slim saranno in percentuale MINORE rispetto a ps4 pro-ps4 per il prezzo sfavorevole e la mancanza di accessori, per me non supereranno il 10%, ma questo lo vedremo.
la ps4 pro è una console di nicchia per una utenza di nicchia, sostanzialmente, perchè la prendono o prenderanno i collezionisti, chi ha soldi da buttare, gli appassionati, i fan, non l'utenza media, perchè i numeri alla fine saranno quelli.
Al gs di zona ne sono stete prenotate meno di 15, stiamo parlando di numeri bassi, quando ci fu da prenotare ps5 ( ok lo shortage, il covid ) gli arrivi furono scaglionati a mesi di distanza tra d1-2-3 ma al gs di zona si parlava di oltre 200 console preordinate .... quindi il metro numerico è quello, se non minore.
Poi io l'ho preordinata e presa, perchè faccio parte di questa nicchia, non sono certo un fan ma un appassionato, ma tant'è.
Bazzilla
08-11-2024, 09:05
La PS5 Pro rimane un bel giocattolino per chi ama giocare su console, quali che siano i motivi e/o gusti personali.
Per chi è appassionato, poi, unboxare e giocare con un nuovo hardware regala sempre guilty pleasure :sofico:
Se la Pro fosse costata un centello in meno e col disco già incluso, l'avrei presa senza pensarci due volte (dando indietro la mia fat D1).
Ma ad oggi, con la frequenza con cui gioco, non ci penso proprio.
Ho pure lasciato scadere il Plus ad agosto, per far capire quanto tempo dedico ultimamente alla PS5...
il menne
08-11-2024, 09:19
Ah certo, se uno ha pochissimo tempo per giocare, la ps5 pro diventa abbastanza superflua, hai fatto bene nel tuo caso.
Considera che riportando la fat di scalano ( al gs ) 270 euro, se riporti anche due giochi che loro vendono usati a almeno 29,98 euro ti vengono scalati ulteriori 80 euro.
Io ho fatto così, scalando 350 euro dagli 800 della console e quindi sborsando alla fine 450 euro ( 200 dati come acconto all'annuncio, 250 al ritiro quindi indolore )
Il brutto è che ho dovuto sborsare 114 euro di lettore ( preso in tempi non sospetti da gs con sconto 5% utente pro ) e 28,5 di basetta per quindi ulteriori 142,50 euro, e quindi alla fine sborsando alla fine 592,50 euro e avendo fatto trade in di giochi e ps5 fat in effetti non è una spesa molto favorevole quanto rapporto q/p, si sa.
Se uno gioca davvero poco spendere queste cifre non ha senso, può benissimo tenersi la fat disco e gioca comunque.
Bruce Deluxe
08-11-2024, 09:53
Per me il punto è questo, infatti. C'è troppo poco per cui valga la pena, ma mi rendo conto che si tratta di una considerazione soggettiva. Forse se giocassi molto di più potrebbe avere un senso, ma per me in generale è un progetto fuori tempo massimo e a un prezzo che non si sposa con i miglioramenti prestazionali.
infatti, che poi parliamoci chiaro non c'è ancora un gioco che abbia sfruttato davvero ps5 base
il menne
08-11-2024, 10:24
Comunque per adesso ho notato, per quel che vale, alcune differenze con la ps5 fat e la pro,i led di funzionamento sono posti solo in basso, sul fronte della console ci sono due usb-c e non una usb-c e una usb standard, infatti il cavo fornito con la console è usb-c - usb-c a differenza di quello fornito con la fat.
Inoltre mi sembra che sul retro la posizione della porta hdmi sia cambiata, son quasi certo che nella ps5 fat fosse subito sopra l'alimentazione, invece quà è posta in alto, prima dell'ethernet e delle due usb sul retro, magari la vicinanza all'alimentatore in alcuni casi creava beghe, chissà.
Ho guardato una foto in rete, sostanzialmente alimentazione a parte le porte posteriori sono al contrario rispetto alla ps5 fat,
Nella fat partendo dall'alto prima c'erano le due usb3, poi l'ethernet, infine hdmi e alimentazione
Nella pro è, alimentazione a parte che è sempre in basso, il contrario, ossia dall'alto prima c'è l'hdmi, poi l'ethernet e poi le due porte usb 3.
Ma forse era già così anche nella ps5 slim, mi sa, comunque sia dalla fat hanno cambiato.
pando811
08-11-2024, 10:30
infatti, che poi parliamoci chiaro non c'è ancora un gioco che abbia sfruttato davvero ps5 base
Che l'abbia tirata al limite secondo me nessuno, qua escono più revisioni di console che giochi, è abbastanza desolante :asd:
LurenZ87
08-11-2024, 10:31
infatti, che poi parliamoci chiaro non c'è ancora un gioco che abbia sfruttato davvero ps5 baseBasta vedere la resa grafica dei due God of War (soprattutto il secondo) su una PS4 normale per rendersene conto...
il menne
08-11-2024, 11:18
Beh, il fatto che sia stata poco tirata è dato anche dal noto fatto che quando uscì era un periodo di crisi mondiale covid, con shortage di console ps5, quindi chiaramente per diverso tempo i giochi hanno continuato ad uscire anche per ps4, il che ha limitato non poco lo sviluppo su ps5, chiaramente non potevano sviluppare due giochi indipendenti, quindi le versioni ps5 dei primi giochi erano per forza limitate.
Ora le cose non sono più così ma gli sviluppatori si sono abituati male, i tempi di fine vita ps3 con capolavori come TLOU e gran turismo, veri piccoli miracoli se si pensa alla limitate capacità del CELL di ps3 oltre alla difficoltà di programmarlo, non sono più tornati.
La attuali console cono dei pc travestiti a config fissa, mica c'è più da studiarsi la programmazione cell, tutto più facile ma nei fatti .....
In questa ottica la ps5 pro diventa ancor più di nicchia, certo diventerebbe interessante se i giochi pro enhanced la sfruttassero a modo, il che però mi sembra ancora del tutto da vedere........:fagiano:
Che l'abbia tirata al limite secondo me nessuno, qua escono più revisioni di console che giochi, è abbastanza desolante :asd:
:D più o meno hai ragione :sofico:
The Pein
08-11-2024, 18:05
https://i.imgur.com/g4vBIVF.jpeg
https://i.imgur.com/g4vBIVF.jpeg
Hai/avevi la PS5 normale o è la prima PS5 che compri?
Fatal Frame
08-11-2024, 18:58
Mah svegliarsi prima no?
Silent Hill 2 ha dei grossi problemi su PS5 Pro, rivela un video
A quanto pare il supporto a PS5 Pro di Silent Hill 2 non funziona come dovrebbe: il remake del classico Konami sembra avere dei grossi problemi sulla nuova console Sony, rivela un video.
devil_mcry
08-11-2024, 21:20
Basta vedere la resa grafica dei due God of War (soprattutto il secondo) su una PS4 normale per rendersene conto...
Si ma non è solo quello
GoW su PS4 gira a 1080p per dire, PS4 PRO renderizza a 1440p con più dettagli, ps5 4k 30stabili, ps5 pro 4k 60fps
Questo per dire che il problema è che prima si volevano i 4k (arrivandoci solo poche volte) poi i 60fps (e ps5 in 4k non ci arrivava quasi mai al max).
Ora però c'è anche la possibilità di sparare 4k 30fps con ray tracing finalmente i giochi che lo supportano cambiano completamente (si su console di fatto non era ancora arrivato)
Frega una cippa a nessuno ma ieri mi é arrivato il controller bianco perla, davvero bellissimo ...
Chgfddgcdghjfcghjngdtghibdfhj
Fatal Frame
08-11-2024, 23:42
Scalper neanche con i lettori sono riusciti?
Però con quelli dei 30 anni si mi sembra.
Cutter90
09-11-2024, 06:54
https://youtu.be/WjlmAwdvgXM
Una recensione davvero ben fatta da parte dei Prodigeek. Onestamente è peggio di quello che pensavo sta ps5 pro.
Soprattutto lato Rt siamo davvero alla sufficienza e poi e poi...
Ma poi i zero giochi con cui viene lanciata e il fatto che nemmeno tutti i giochi, tipo wukong, abbiano una modalità dedicata è ancora più brutto.
se a qualcuno interessa, se si sposta l'ssd m2 da una consolle all'altra, i giochi rimangono e funzionano perfettamente
anonimizzato
09-11-2024, 10:36
Qualcuno saprebbe consigliami dei buoni auricolari Blutooth che vadano bene sia per Console (PS5 / XBox S) e PC?
Se esistono di compatibili.
Grazie.
il menne
09-11-2024, 10:52
Qualcuno saprebbe consigliami dei buoni auricolari Blutooth che vadano bene sia per Console (PS5 / XBox S) e PC?
Se esistono di compatibili.
Grazie.
Non esistono. Xbox non ha il bt standard ma solo il wireless proprietario per i pad. Ps5 ha un bt proprietario e non permette il collegamento di periferiche bt standard, ci vogliono gli auricolari wireless originali che sono uber cari.
Su ps5 puoi comprare chiavette che dovrebbero rendere possibile il collegamento a bt standard ma non sono prodotti con licenza Sony e il loro funzionamento non è certo garantito.
Fatal Frame
09-11-2024, 11:35
Turtle beach 600 (pro?) permettono di farlo con lo Switch Xbox/Ps (e altro) se non sbaglio
il menne
09-11-2024, 12:22
Turtle beach 600 (pro?) permettono di farlo con lo Switch Xbox/Ps (e altro) se non sbaglio
Lui ha chiesto di auricolari….
Fatal Frame
09-11-2024, 12:38
Lui ha chiesto di auricolari
.Allora solo gli originali
In realtà ci sono anche auricolari di terze parti compatibili con PS5, ora non ricordo esattamente i modelli ma ce ne sono sicuramente della Artics e se non sbaglio anche di Asus. Il problema è che non ne esistono di compatibili contemporaneamente con PS5 e Xbox.
il menne
09-11-2024, 13:18
Forse uno o due modelli per ps5 ma sempre sotto licenza Sony. Costano mi sa meno gli originali. Ma appunto per Xbox non vanno. Per Xbox auricolari non mi risulta ci sia niente come wireless.
anonimizzato
09-11-2024, 13:28
Non esistono. Xbox non ha il bt standard ma solo il wireless proprietario per i pad. Ps5 ha un bt proprietario e non permette il collegamento di periferiche bt standard, ci vogliono gli auricolari wireless originali che sono uber cari.
Su ps5 puoi comprare chiavette che dovrebbero rendere possibile il collegamento a bt standard ma non sono prodotti con licenza Sony e il loro funzionamento non è certo garantito.
Ok grazie mille.
Provo a cambiare un attimo la domanda: auricolari BT buoni per PC e Smartphone? Voi ne avete e se si quali?
In realtà mi servono principalmente per questi due, il discorso Console era un plus ma vedo che non si può.
Grazie ancora.
The Pein
09-11-2024, 14:18
Hai/avevi la PS5 normale o è la prima PS5 che compri?
avevo la ps5 dal day one :sofico:
Fatal Frame
09-11-2024, 14:33
Ok grazie mille.
Provo a cambiare un attimo la domanda: auricolari BT buoni per PC e Smartphone? Voi ne avete e se si quali?
In realtà mi servono principalmente per questi due, il discorso Console era un plus ma vedo che non si può.
Grazie ancora.Sempre per la Ps5
Non vanno bene qualsiasi auricolari con filo e li attacchi al jack del pad? Hai già valutato questa possibilità?
il menne
09-11-2024, 14:33
Non vanno bene qualsiasi e li attacchi al jack del pad?
Certo, ma col filo, penso lui intendesse wireless.
Fatal Frame
09-11-2024, 14:35
Certo, ma col filo, penso lui intendesse wireless.Ho editato. Lo so. Era per capire se ci aveva gia pensato.
il menne
09-11-2024, 14:39
Ho editato. Lo so. Era per capire se ci aveva gia pensato.
Ah ok ;)
Fatal Frame
09-11-2024, 17:28
Che brutta sembra un ammortizzatore con quelle scalanature nere... :asd:
https://vm.tiktok.com/ZNecsfmjw/
Fatal Frame
09-11-2024, 17:34
Su una tv 4k oppure 8k molto grande puoi vedere la differenza secondo me
https://vm.tiktok.com/ZNecsDjGN/
Fatal Frame
09-11-2024, 20:41
Quando hai il Vesuvio sotto il tavolo
https://vm.tiktok.com/ZNecswuxF/
il menne
10-11-2024, 12:58
Io per adesso ho ripristinato i giochi sulla pro.
Per quello che ho provato, Dragon age veilguard ha un framerate maggiore di prima si nota nelle sessioni concitate con molti nemici. Sulla qualità immagine sembra più pulita ma non so se sia solo in impressione.
Silent hill è in stand by attendendo la patch.
Devo provare giochi ps4 per vedere se vanno meglio.
Wukong va più o meno come prima , non essendo patchato. Almeno così mi sembra.
Spider man 1 va molto più fluido con impostazioni pro.
Questo è quel che ho visto per ora.
cristiankim
10-11-2024, 14:24
Insomma non male per 800 euro
il menne
10-11-2024, 14:57
Insomma non male per 800 euro
Si sa che il rapporto q/p non è ad oggi sto granché.
Poi io speso meno portando in trade in al Gs la ps5 fat disco del d1 e dei giochi.
Purtroppo, si sa, ho dovuto aggiungere lettore e basetta ( a prezzo giusto ).
Diciamo che però ho una ps5 in garanzia per 2 anni e che al trade in per la 6 varrà di sicuro più che di fat e slim. Quindi qualcosa recupererò.
Diciamo che ps5 pro, come si sapeva, è un acquisto di nicchia, forse anche più di ps4 pro, visto il prezzo sfavorevole.
Io per passione faccio parte di questa nicchia.
Ma di sicuro l’utenza media può benissimo fare a meno, almeno per ora, di ps5 pro.
Magari tra un poco a sconti futuri e con molti giochi in più patchati il discorso può cambiare anche per l’utente medio.
Ma non dimentichiamoci che ps4 pro ha venduto circa il 12% rispetto al numero totale di ps4 ( fat slim e pro ) al 2024 giugno.
Numeri di nicchia rispetto al totale. E per me ps5 pro venderà meno in percentuale al totale ps5.
Vabbè.
Fatal Frame
10-11-2024, 16:42
Ps Portal a Gamestop e simili quanto viene valutata?
devil_mcry
10-11-2024, 19:08
è come la ps4 pro nel primo momento con la differenza che cose come la boost mode qui c'è da subito
i giochi nuovi supporteranno tutti la nuova console
il menne
10-11-2024, 19:42
La boost mode attivabile è per i giochi ps4.
Per quelli ps5 ci vuole la patch perché le funzioni speciali come il ray tracing avanzato e il nuovo rendering funzionino. Senza patch ( fatta bene ) i miglioramenti nei giochi ps5 sono minimi.
devil_mcry
10-11-2024, 19:47
La boost mode attivabile è per i giochi ps4.
Per quelli ps5 ci vuole la patch perché le funzioni speciali come il ray tracing avanzato e il nuovo rendering funzionino. Senza patch ( fatta bene ) i miglioramenti nei giochi ps5 sono minimi.
no la boost mode c'è anche per i giochi ps5 se hanno il frame rate libero
quella voce per la ps4 serve per forzare l'uso del pssr
ovviamente se vuoi un gioco davvero ps5 pro serve la patch come dici giustamente
il menne
10-11-2024, 20:01
Tra l’altro sh2 risulta nella lista di giochi potenziati per ps5 pro.
Ecco, questo è l’esempio di una patch fatta MALE visti i problemi del gioco in performance mode come riportato da molti.
Io per ora l’ho in standby attendendo la patch correttiva. Però che figuraccia. Non essere capaci di implementare bene le nuove funzioni nel gioco è abbastanza triste, magari hanno fatto le corse per fare uscire la patch, ma chi l’ha testata, Pippo? :asd:
Ps: comunque la mia ps5 fat d1 era muta o quasi in ogni situazione in ogni stagione ( estate compresa con più di 30 gradi in stanza ) e con qualunque gioco mentre la pro, installata in verticale con la sua basetta e nella stessa posizione ben areata, se parte un gioco la ventola si sente leggermente. Da subito. E ora non fa neppure caldo. 17 gradi in stanza.
Penso sia normale, più potenza e elaborazione scalda di più. Le fat d1 avevano un dissi in rame sovradimensionato ma faceva bene il suo lavoro. Già dalla primis revision interna lo alleggerirono non di poco e ancor di più nella slim. Magari già in queste la ventola si sente.
Ed è la ventola non il disco perché ho fatto partire giochi in digitale per provare.
Tra l’altro sh2 risulta nella lista di giochi potenziati per ps5 pro.
Ecco, questo è l’esempio di una patch fatta MALE visti i problemi del gioco in performance mode come riportato da molti.
Io per ora l’ho in standby attendendo la patch correttiva. Però che figuraccia. Non essere capaci di implementare bene le nuove funzioni nel gioco è abbastanza triste, magari hanno fatto le corse per fare uscire la patch, ma chi l’ha testata, Pippo? :asd:
Ps: comunque la mia ps5 fat d1 era muta o quasi in ogni situazione in ogni stagione ( estate compresa con più di 30 gradi in stanza ) e con qualunque gioco mentre la pro, installata in verticale con la sua basetta e nella stessa posizione ben areata, se parte un gioco la ventola si sente leggermente. Da subito. E ora non fa neppure caldo. 17 gradi in stanza.
Penso sia normale, più potenza e elaborazione scalda di più. Le fat d1 avevano un dissi in rame sovradimensionato ma faceva bene il suo lavoro. Già dalla primis revision interna lo alleggerirono non di poco e ancor di più nella slim. Magari già in queste la ventola si sente.
Ed è la ventola non il disco perché ho fatto partire giochi in digitale per provare.
La mia è silenziosa ne più è ne meno come lo era la mia PS5 standard. Io la ventola in idle non la sento assolutamente.
devil_mcry
10-11-2024, 20:19
a me sembra sia uguale ma io ormai giocavo con una fat a 6nm qui di in teoria la più fresca
il menne
10-11-2024, 20:23
La mia è silenziosa ne più è ne meno come lo era la mia PS5 standard. Io la ventola in idle non la sento assolutamente.
In idle è muta. La sento quando lancio un gioco. Con la fat d1 era muta invece magari si sentiva un poco dopo ore di gioco.
Vabbè. Penso sia normale.
PS: Ancora non riesco a trovare il ricambio stick del pad EDGE, Sony è scandalosa, non fa restock da MESI, poi non voglio commentare gli scalper che si sono accaparrati pure pure questi, roba da 25 euro eh, e in rete ci sono prezzi folli, ma io non ci voglio spendere manco 1 euro in più.
Ho mandato tipo 4/5 mail alla Sony per protestare ma non mi hanno considerato manco per idea. Vergogna.
devil_mcry
11-11-2024, 15:06
In idle è muta. La sento quando lancio un gioco. Con la fat d1 era muta invece magari si sentiva un poco dopo ore di gioco.
Vabbè. Penso sia normale.
PS: Ancora non riesco a trovare il ricambio stick del pad EDGE, Sony è scandalosa, non fa restock da MESI, poi non voglio commentare gli scalper che si sono accaparrati pure pure questi, roba da 25 euro eh, e in rete ci sono prezzi folli, ma io non ci voglio spendere manco 1 euro in più.
Ho mandato tipo 4/5 mail alla Sony per protestare ma non mi hanno considerato manco per idea. Vergogna.
In america li restockano è da noi che non ne stanno arrivando, o se sono arrivati, se li sono subito inculati gli scalper
assurdo
il menne
12-11-2024, 08:16
Ho cominciato a fare qualche prova con la pro lanciando giochi ottimizzati che avevo giocato molte ore su fat per poter fare un confronto, almeno minimo, e devo dire che per alcuni giochi SI NOTA una certa maggiore fluidità e una grafica migliore, questo su hzd remaster ( ma è già una remaster del gioco ps4 e forse si vedono quelle differenze per ps5 ) ma sopratutto su horizon forbidden west che mi sembra migliore della versione originale ps5, quanto a grafica e fluidità.
Stesso discorso per AC Mirage, e nel primo spiderman ps5, miles morales e spidey 2 e rise of the ronin.
La fluidità maggiore si nota, e anche la grafica leggermente migliore ( probabilmente il ray tracing migliorato si fa notare )
Chiaramente non sono miglioramenti eclatanti, tipo come il passaggio da dvd a bluray, ma meno, anche se ci sono, tipo il passaggio da bluray a media 4k, le differenze ci sono ma sono meno marcate all'occhio, poi chiaro ci sono anche fattori variabili tipo la tv o monitor dove si gioca, se si preferiscono qualità o framerate, e non ultimo la distanza dallo schermo in base alla risoluzione e diagonale del monitor/tv usate.
Se si gioca anche su un tv 4k ma si sta molto distanti magari sul divano, dettagli grafiici e risoluzione 4k non si apprezzano, certo il framerate migliore si.
Se con i giochi non patchati ps5 , se devo essere sincero, non sono riuscito a vedere differenze apprezzabili a occhio nudo e come framerate ( esempio, wukong o astrobot ) e la pro sembra una mezza fregatura se ci si basa sui giochi non patchati, con quelli patchati (patchati bene, stendiamo iun velo pietoso su silent hill 2 che si attende la patch correttiva ) il discorso è diverso e differenze si vedono e apprezzano.
Sufficienti per giustificare l'assalto alla ps5 pro? Finche molti giochi ps5 non saranno patchati e non usciranno giochi nuovi già pronti per la pro difficile dire.
Certamente ad oggi NO; posso dire che in base a quello che ho visto finora, il prezzo è troppo alto per cio che alla fine la pro offre, e NON offre ( mancanza di lettore e basetta ), resta un prodotto di alta nicchia ad oggi.
Non rimpiango l'acquisto effettuato, perchè io faccio parte di questa nicchia in quanto appassionato, in passato tantissime volte per altre cose ho speso visibili per avere solo miglioramenti minimi o fare il betatester di una nuova tecnologia, spendendo migliaia di euro, alla fine i 950 di ps5 pro più accessori meno il trade in, sono una cifra più che accettabile ( 350 euro di sconti trade in ) di soli 600 euro, avendo una play in garanzia per due anni e di sicuro maggior valore in trade in quando uscirà la 6.
PS: sono riuscito a trovare uno stick per l'edge, che attraverso una grande catena arriverà loro e poi andrò a ritirare ( già pagato ) da un altro negozio all'altro capo d'italia, tra una settimana circa o giù di lì. Vabbè.
devil_mcry
12-11-2024, 08:18
Ho cominciato a fare qualche prova con la pro lanciando giochi ottimizzati che avevo giocato molte ore su fat per poter fare un confronto, almeno minimo, e devo dire che per alcuni giochi SI NOTA una certa maggiore fluidità e una grafica migliore, questo su hzd remaster ( ma è già una remaster del gioco ps4 e forse si vedono quelle differenze per ps5 ) ma sopratutto su horizon forbidden west che mi sembra migliore della versione originale ps5, quanto a grafica e fluidità.
Stesso discorso per AC Mirage, e nel primo spiderman ps5, miles morales e spidey 2 e rise of the ronin.
La fluidità maggiore si nota, e anche la grafica leggermente migliore ( probabilmente il ray tracing migliorato si fa notare )
Chiaramente non sono miglioramenti eclatanti, tipo come il passaggio da dvd a bluray, ma meno, anche se ci sono, tipo il passaggio da bluray a media 4k, le differenze ci sono ma sono meno marcate all'occhio, poi chiaro ci sono anche fattori variabili tipo la tv o monitor dove si gioca, se si preferiscono qualità o framerate, e non ultimo la distanza dallo schermo in base alla risoluzione e diagonale del monitor/tv usate.
Se si gioca anche su un tv 4k ma si sta molto distanti magari sul divano, dettagli grafiici e risoluzione 4k non si apprezzano, certo il framerate migliore si.
Se con i giochi non patchati ps5 , se devo essere sincero, non sono riuscito a vedere differenze apprezzabili a occhio nudo e come framerate ( esempio, wukong o astrobot ) e la pro sembra una mezza fregatura se ci si basa sui giochi non patchati, con quelli patchati (patchati bene, stendiamo iun velo pietoso su silent hill 2 che si attende la patch correttiva ) il discorso è diverso e differenze si vedono e apprezzano.
Sufficienti per giustificare l'assalto alla ps5 pro? Finche molti giochi ps5 non saranno patchati e non usciranno giochi nuovi già pronti per la pro difficile dire.
Certamente ad oggi NO; posso dire che in base a quello che ho visto finora, il prezzo è troppo alto per cio che alla fine la pro offre, e NON offre ( mancanza di lettore e basetta ), resta un prodotto di alta nicchia ad oggi.
Non rimpiango l'acquisto effettuato, perchè io faccio parte di questa nicchia in quanto appassionato, in passato tantissime volte per altre cose ho speso visibili per avere solo miglioramenti minimi o fare il betatester di una nuova tecnologia, spendendo migliaia di euro, alla fine i 950 di ps5 pro più accessori meno il trade in, sono una cifra più che accettabile ( 350 euro di sconti trade in ) di soli 600 euro, avendo una play in garanzia per due anni e di sicuro maggior valore in trade in quando uscirà la 6.
PS: sono riuscito a trovare uno stick per l'edge, che attraverso una grande catena arriverà loro e poi andrò a ritirare ( già pagato ) da un altro negozio all'altro capo d'italia, tra una settimana circa o giù di lì. Vabbè.
che giro per lo stick
il menne
12-11-2024, 11:54
che giro per lo stick
Guarda, non ti dico, dove potevo ho attivato notifiche mail per disponibilità, ma solo pochi shop la hanno o se la hanno non funziona bene, nel senso che se ti arriva la notifica vai a vedere ed era già out of stock.
Periodicamente facevo il giro dei vari megastore e del web per vedere se ce ne fosse disponibilità, giusto ieri ho visto che in alcuni negozi di una nota catena dava la disponibilità per il ritiro in negozio ( non ordinabile però ) quindi ieri sera mi son recato in quello di zona, per chiedere se se lo facevano spedire lì, e devo dire che sono stati davvero molto gentili in quanto i trasferimenti interni da negozio a negozio della catena non avvengono per valore materiale inferiore ai 100 euro, ma hanno richiesto loro alcuni ricambi per stampante per superare detta cifra e mi hanno fatto l'ordine ( che mi è sembrato giusto pagare subito visto la gentilezza avuta, se il commesso era supponente mi attaccavo al tram o aggiungevo roba all'ordine )
Purtroppo ritirarlo in loco diventava impossibile essendo l'altro shop molto distante da dove abito io.
Ne volevo prendere più di uno vista la situazione, anche se nell'immediato uno è quello che devo sostituire, ma purtroppo ne avevano uno solo a disposizione, e già mi va ben così. :fagiano:
devil_mcry
12-11-2024, 12:38
Guarda, non ti dico, dove potevo ho attivato notifiche mail per disponibilità, ma solo pochi shop la hanno o se la hanno non funziona bene, nel senso che se ti arriva la notifica vai a vedere ed era già out of stock.
Periodicamente facevo il giro dei vari megastore e del web per vedere se ce ne fosse disponibilità, giusto ieri ho visto che in alcuni negozi di una nota catena dava la disponibilità per il ritiro in negozio ( non ordinabile però ) quindi ieri sera mi son recato in quello di zona, per chiedere se se lo facevano spedire lì, e devo dire che sono stati davvero molto gentili in quanto i trasferimenti interni da negozio a negozio della catena non avvengono per valore materiale inferiore ai 100 euro, ma hanno richiesto loro alcuni ricambi per stampante per superare detta cifra e mi hanno fatto l'ordine ( che mi è sembrato giusto pagare subito visto la gentilezza avuta, se il commesso era supponente mi attaccavo al tram o aggiungevo roba all'ordine )
Purtroppo ritirarlo in loco diventava impossibile essendo l'altro shop molto distante da dove abito io.
Ne volevo prendere più di uno vista la situazione, anche se nell'immediato uno è quello che devo sostituire, ma purtroppo ne avevano uno solo a disposizione, e già mi va ben così. :fagiano:
e a quel punto uno ne prenderebbe minimo un paio, cmq che noia sta cosa
Fatal Frame
12-11-2024, 16:35
Altri giochi horror dove praticare devi procedere con l'uso massiccio di chiavi oggetti e mappa, sono, oltre a SH2, solo
Alone in the Dark
e
Resident Evil 2?
Tralasciando RE0 e RE1 Rebirth?
devil_mcry
12-11-2024, 18:03
comunque prova a vedere se trovi qualche soluzione per prenderlo all'estero, in america per dire è sul direct disponibilissimo quella cosa, solo da noi non c'è
Altri giochi horror dove praticare devi procedere con l'uso massiccio di chiavi oggetti e mappa, sono, oltre a SH2, solo
Alone in the Dark
e
Resident Evil 2?
Tralasciando RE0 e RE1 Rebirth?
interessa anche me
razor820
12-11-2024, 21:33
per chi é convinto che la ps5 pro costa tanto. Da poco é uscito un mini PC, rog NUC mini. Ultra piccolo forse meno di una console, ha una 4060 e 500gb disco. a partire da 2000 euro :D
DJurassic
12-11-2024, 23:35
per chi é convinto che la ps5 pro costa tanto. Da poco é uscito un mini PC, rog NUC mini. Ultra piccolo forse meno di una console, ha una 4060 e 500gb disco. a partire da 2000 euro :D
Lo stesso Mini PC che se togli il marchio Asus Rog ti costa meno di mille :asd:
Cutter90
13-11-2024, 06:01
E perché mai dovresti fare un paragone del genere? È un minipc, non un pc normale. Brandizzato caro tra l altro.
Non facciamo paragoni campati in aria su.
Un paragone "sensato"
razor820
13-11-2024, 09:45
E perché mai dovresti fare un paragone del genere? È un minipc, non un pc normale. Brandizzato caro tra l altro.
Non facciamo paragoni campati in aria su.perché si é parlato spesso del confronto tra ps5 e pc. Bisogna calcolare che la ps5 é anche un brand, e la posso mettere nello zaino, un PC normale no di conseguenza posso avere la necessità di optare per un mini pc. e ad ora a parte ROG, anche le cinesate hanno prezzi abnormi.
Per me 800 euro, visto i prezzi in generale dell elettronica rimane un prezzo adeguato al mercato attuale
petru916
13-11-2024, 10:11
perché si é parlato spesso del confronto tra ps5 e pc. Bisogna calcolare che la ps5 é anche un brand, e la posso mettere nello zaino, un PC normale no di conseguenza posso avere la necessità di optare per un mini pc. e ad ora a parte ROG, anche le cinesate hanno prezzi abnormi.
Per me 800 euro, visto i prezzi in generale dell elettronica rimane un prezzo adeguato al mercato attuale
Per una accoppiata CPU/GPU vecchia di 5 anni con qualche aggiustatina (almeno un minimo di hw per gestire PSSR e ray tracing basilare...), brandizzata Playstation, che ti costringe a sottoscrivere un abbonamento mensile per sfruttare le più basilari funzioni online della console, con un unico store dove acquistare il software ai prezzi che dicono loro.
Aveva proprio ragione Wanna Marchi...
Cutter90
13-11-2024, 10:18
perché si é parlato spesso del confronto tra ps5 e pc. Bisogna calcolare che la ps5 é anche un brand, e la posso mettere nello zaino, un PC normale no di conseguenza posso avere la necessità di optare per un mini pc. e ad ora a parte ROG, anche le cinesate hanno prezzi abnormi.
No, non vale 800 euro. Che poi sono 920 gli euro che costa.
Il paragone va fatto con un normale pc desktop. Al massimo con un Itx come form factor se proprio vogliamo avere anche le dimensioni di una ps5. I mini pc sono un altra cosa e servono per un altro utilizzo. Ps5 pro nello zaino? Serio? Allora ci sta anche un PC desktop, tranquillamente.
Se vuoi portiamo a paragone un portatile che va più di ps5 pro ed ha uno schermo integrato allo stesso prezzo? Dai.
Potresti anche dirmi che ps5 pro vale il prezzo perchè con quella cifra ci prendi una Rog Ally X che va meno allora. peccato che siano due destinazioni d'uso completamente diversi e non si possono certo paragonare. E scusa ma questi paragoni che fai sono proprio concettualmente errati
Non ci sono giustificazioni che tengano.
il menne
13-11-2024, 10:51
Eh vabbè, queste sono discussioni che lasciano il tempo che trova, cicliche e con poco senso.
E'notorio e pacifico che un pc DA GAMING da fascia media in su è superiore alle console e che con un pc ci fai anche molto altro.
E' parimenti pacifico che per un discreto pc da gaming per la sola vga servano più degli 800 euro di ps5 pro.... ovvero richiede un investimento molto superiore a una console.
Ma il punto è, che magari l'utenza media ha già un pc, magari non da gaming o vecchiotto, che però per le altre cose cui serve va più che bene, quindi perchè spendere di più per acquistare un altro pc solo per giocare?
L'utenza media vuole la comodità della console, attaccata magari alla tv del salotto, buttarsi sul divano nel caso inserire il disco e giocare. Alla fine con un esborso per la console molto minore di un buon pc da gaming.
E'vero che col pc non paghi il plus, e qualche gioco costa meno al lancio ma ultimamente è meno così anche adesso e spesso al lancio alcuni giochi stanno a 80 euro in digitale come per il retail console.
Poi si sa il pc se da gaming, va aggiornato a livello hardware spesso se no diventa obsoleto abbastanza presto, le console pur montando hw che è quel che è i giochi li fanno uscire bene o male per quell'hardware, quindi funzionerà sempre, bene o male.
Inoltre la ps5 è di nicchia, a parte ora all'inizio che la può aver comprata anche qualche fanboy senza sapere cosa comprava o aspettandosi chissà che, l'utenza di questo tipo di console è di nicchia, formata da appassionati, collezionisti o gente che ha soldi da spendere, in numero limitato rispetto a chi gioca nel totale su console.
Queste persone in genere o hanno anche un pc per giocare oppure non lo hanno per scelta, quindi paragonare la pro a un pc ha poco senso, sia per la massa che per la nicchia che la compra.
La vera alternativa alla ps5 pro non è il pc ma semplicmente la ps5 disco slim, si gioca comodi e si risparmia la metà, con qualche effetto e fps in meno ma bene così.
pando811
13-11-2024, 12:26
Per una accoppiata CPU/GPU vecchia di 5 anni con qualche aggiustatina (almeno un minimo di hw per gestire PSSR e ray tracing basilare...), brandizzata Playstation, che ti costringe a sottoscrivere un abbonamento mensile per sfruttare le più basilari funzioni online della console, con un unico store dove acquistare il software ai prezzi che dicono loro.
Aveva proprio ragione Wanna Marchi...
Non potevi dirlo meglio Petruz :mano:
:D
Cutter90
13-11-2024, 12:28
Eh vabbè, queste sono discussioni che lasciano il tempo che trova, cicliche e con poco senso.
E'notorio e pacifico che un pc DA GAMING da fascia media in su è superiore alle console e che con un pc ci fai anche molto altro.
E' parimenti pacifico che per un discreto pc da gaming per la sola vga servano più degli 800 euro di ps5 pro.... ovvero richiede un investimento molto superiore a una console.
Ma il punto è, che magari l'utenza media ha già un pc, magari non da gaming o vecchiotto, che però per le altre cose cui serve va più che bene, quindi perchè spendere di più per acquistare un altro pc solo per giocare?
L'utenza media vuole la comodità della console, attaccata magari alla tv del salotto, buttarsi sul divano nel caso inserire il disco e giocare. Alla fine con un esborso per la console molto minore di un buon pc da gaming.
E'vero che col pc non paghi il plus, e qualche gioco costa meno al lancio ma ultimamente è meno così anche adesso e spesso al lancio alcuni giochi stanno a 80 euro in digitale come per il retail console.
Poi si sa il pc se da gaming, va aggiornato a livello hardware spesso se no diventa obsoleto abbastanza presto, le console pur montando hw che è quel che è i giochi li fanno uscire bene o male per quell'hardware, quindi funzionerà sempre, bene o male.
Inoltre la ps5 è di nicchia, a parte ora all'inizio che la può aver comprata anche qualche fanboy senza sapere cosa comprava o aspettandosi chissà che, l'utenza di questo tipo di console è di nicchia, formata da appassionati, collezionisti o gente che ha soldi da spendere, in numero limitato rispetto a chi gioca nel totale su console.
Queste persone in genere o hanno anche un pc per giocare oppure non lo hanno per scelta, quindi paragonare la pro a un pc ha poco senso, sia per la massa che per la nicchia che la compra.
La vera alternativa alla ps5 pro non è il pc ma semplicmente la ps5 disco slim, si gioca comodi e si risparmia la metà, con qualche effetto e fps in meno ma bene così.
Al di la del fatto che con un pc da 1200 euro si superano le performance della ps5 pro da 920 oltre ad avere un pc completo e al di la del fatto che non è affatto vero che il pc diventa obsoleto prima, anzi è vero il contrario, dato che su pc puoi settare il software come vuoi, ps5 pro sdgoana proprio il concetto di facilità d'uso tipico console.
Alcuni giochi hanno ora 5 modalità più altri slider in cui si può selezionare il RT per esempio, tipo Spiderman.
Le console stanno perdendo le loro caratteristiche e per questo il pc è sempre più conveniente sotto tutti i punti di vista.
Sui siti di key i giochi pc costano massimo 50 euro al d1
Fatal Frame
13-11-2024, 20:51
Ps Portal quanto è valutata da GS?
https://i.postimg.cc/CK1tmLZY/61761-ORzhq-L-AC-UF1000-1000-QL80.jpg
Chfdgjjgfdshikjuyytdsdfg
https://i.postimg.cc/CK1tmLZY/61761-ORzhq-L-AC-UF1000-1000-QL80.jpg
Chfdgjjgfdshikjuyytdsdfg
Verissimo: per anni ho viaggiato per lavoro, e la play era sempre (comodamente) con me, insieme al portatile.
Certo, bisogna però avere disponibilità di una TV a destinazione...
il menne
14-11-2024, 09:59
Anche io in passato quando andavo in riviera, ma a volte anche quando andavo in giro per diletto da altre parti, mi portavo dietro la ps4, già la pro era più scomoda, in riviera ho per anni usato la ps4 anche come lettore bd oltre che per qualche gioco, poi con l'avvento di ps5 fat che è un leviatano spiaggiato la cosa è diventata troppo scomoda, e allora ho comprato a poco un lettorino bluray dedicato che sta sempre là.
Come piattaforma gaming ormai dal 2020 in giro mi porto la nintendo switch, e con quella giochi anche in location senza tv o monitor.
La ps 5 pro è poco più leggera di ps5 fat d1, non la sposto, resterà sempre al suo posto a casa. :O
razor820
14-11-2024, 11:44
Mi sono spostato sempre con quel mattone dell alienware m17 da 3,5kg nello zaino, con 2 cambi a corredo, mouse, tastiera e cuffie, per 3-4 giorni tranquillamente. Naturalmente se si va in giro con lo zainetto di hello kitty allora diventa un problema. Ma la ps5 entra tranquillamente in uno zaino normale
Fatal Frame
14-11-2024, 16:36
Ps Portal quanto è valutata da GS?Nessuno lo sa?
il menne
14-11-2024, 16:44
Nessuno lo sa?
Sinceramente io non lo so, ma so che attualmente, dopo il d1 della pro tutt’e le play hanno valutazioni più basse di qualche tempo fa.
Ti consiglio di venderla privatamente, di sicuro ci fai di più che con le attuali valutazioni trade in ( al netto di promo specifiche che credo adesso non ci siano )
il menne
17-11-2024, 20:37
Nessuno lo sa?
Mi sono informato.
Ps portal non viene ritirata da Gs.
Fatal Frame
17-11-2024, 22:08
Mi sono informato.
Ps direct non viene ritirata da Gs.
PS Portal non viene ritirata?
il menne
18-11-2024, 01:10
PS Portal non viene ritirata?
Si, ho sbagliato a scrivere, avevo psdirect in mente per altre cose… :asd:
La portal non viene ritirata.
Fatal Frame
18-11-2024, 12:12
News verosimile...
PS6 avrà un prezzo stellare? La colpa non è di Sony, ma vostra
Sony è un'azienda che ha la piena facoltà di sperimentare e che dipende unicamente dall'accoglienza del pubblico. PS6 avrà in costo esorbitante? Sta a voi.
La possibilità di vedere PS6 venduta a oltre mille euro si farà ancora più concreta se PS5 Pro avrà grande successo, perché significherà che al pubblico in fondo sta bene così.
IlCavaliereOscuro
18-11-2024, 12:47
News verosimile...
PS6 avrà un prezzo stellare? La colpa non è di Sony, ma vostra
Sony è un'azienda che ha la piena facoltà di sperimentare e che dipende unicamente dall'accoglienza del pubblico. PS6 avrà in costo esorbitante? Sta a voi.
La possibilità di vedere PS6 venduta a oltre mille euro si farà ancora più concreta se PS5 Pro avrà grande successo, perché significherà che al pubblico in fondo sta bene così.
Impossibile darti torto!
il menne
18-11-2024, 13:03
Ps5 pro è un prodotto di alta nicchia che non venderà più del 10% sul totale fdi unità ps5 vendute, altro che successo.
Ps4 pro ha venduto circa il 12% del totale ps4. E costava meno.
Poi inutile parlare del flop di one x che era la console più potente e migliore all’epoca. Ha venduto pochissimo.
Non è una previsione macroeconomica affidabile dire che ps6 costerà molto, i soldi Sony li fa con la massa consumer non con i prodotti di nicchia che compra se va bene il 5-10% degli utenti.
Fatal Frame
18-11-2024, 16:10
Impossibile darti torto!Era una news online
Era una news online
Certo, ma è molto sensata.
Chiaro che, come quasi tutti in questi anni di post pandemia, cercheranno di alzare l'asticella del prezzo, tanto è abbastanza palese che i clienti si sono abituati agli aumenti,
il menne
19-11-2024, 09:22
pare che sony stia per acquisire kadokawa e quindi from software
Beh se lo fa consolida il suo mercato di sicuro in oriente, e in parte anche qui, andrebbe visto se, nel caso, i successivi giochi FROM diventino esclusive Sony, come è probabile, non siamo al livello delle acquisizioni di Microsoft, ma comunque un certo bacino di utenza i giochi from lo hanno anche da noi.
Inoltre, acquisire Kadokawa e anche FROM, penso toglierebbe ogni ostacolo a remake ben fatti di Bloodborne, con grafica migliorata, e FINALMENTE a 60 fps o più, magari.
Titoli come questo in bundle con le console potrebbero tirare anche le vendite di ps5.
Certo si parla di ipotesi future e futuribili, purtroppo non penso che si concretizzeranno, nel caso, a breve.
DJurassic
19-11-2024, 09:55
Non vedo l’ora di vedere il primo live service di From :asd:
devil_mcry
19-11-2024, 10:29
Beh se lo fa consolida il suo mercato di sicuro in oriente, e in parte anche qui, andrebbe visto se, nel caso, i successivi giochi FROM diventino esclusive Sony, come è probabile, non siamo al livello delle acquisizioni di Microsoft, ma comunque un certo bacino di utenza i giochi from lo hanno anche da noi.
Inoltre, acquisire Kadokawa e anche FROM, penso toglierebbe ogni ostacolo a remake ben fatti di Bloodborne, con grafica migliorata, e FINALMENTE a 60 fps o più, magari.
Titoli come questo in bundle con le console potrebbero tirare anche le vendite di ps5.
Certo si parla di ipotesi future e futuribili, purtroppo non penso che si concretizzeranno, nel caso, a breve.
Onestamente come vedevo male l'acquisizione di realtà così importanti da parte di MS la vedo ugualmente male qui.
Mi spiego, se acquisti un team di talenti che lavorano per lo più su commissione per me è una cosa molto bella (come insomniac o bluepoint) ma qui parliamo di una realtà (FROM) che ha la sua identità, ok ha lavorato a esclusive importanti con Sony ma fa i suoi giochi.
Boh, almeno c'è da dire che probabilmente non finiranno nel mattatoio come è capitato in MS, che hanno licenziato una marea di gente
il menne
19-11-2024, 10:43
Mah, mica è detto, a inizio anno Sony ha già licenziato quasi 1000 dipendenti, chiuso lo storico London Studio, e ha effettuato tagli anche in team come Insomniac, Naughty dog, Guerrilla e Firesprite...
Senza contare la chiusura di Firewalk Studios dopo il disastro di Concord...
Voglio vedere se acuisiscono davvero Kadokawa se tutto quello che c'è dentro e tutti resteranno al loro posto, anche in FROM, io dubito, purtroppo. :)
devil_mcry
19-11-2024, 10:49
Mah, mica è detto, a inizio anno Sony ha già licenziato quasi 1000 dipendenti, chiuso lo storico London Studio, e ha effettuato tagli anche in team come Insomniac, Naughty dog, Guerrilla e Firesprite...
Senza contare la chiusura di Firewalk Studios dopo il disastro di Concord...
Voglio vedere se acuisiscono davvero Kadokawa se tutto quello che c'è dentro e tutti resteranno al loro posto, anche in FROM, io dubito, purtroppo. :)
Un minimo di taglio del personale c'è ovunque purtroppo in questo momento ma sono numeri ben lontani da quanto fatto da MS.
Per quanto riguarda il team di Concord beh... li c'era davvero poco da salvare nel management sicuramente. Pare abbiano riallocato quelli bravi cmq molti sono finiti a spasso
Cutter90
19-11-2024, 11:09
Io dico solo che anche sony purtroppo è allo sbando totale. Una volta quando c'erano le acquisizioni era un plus. ora acquisiscono per chiudere. Boh.
Anche lo studio di Concord chiuso così...... senza senso.
il menne
19-11-2024, 11:39
In teoria no, sono operazioni ben studiate e probabilmente anche da anni, e con precisa programmazione futura, ovviamente non sono dati pubblici, ma la politica della acquisizione da parte del grande verso il piccolo di valore sia per eliminare la concorrenza che per includerlo nei suoi asset è un evento abbastanza comune.
Così come, in questi tempi, si cerchi di ottimizzare i costi eliminando le parti di struttura che viene acquisita che sarebbero ridondanti, in quanto già presenti e operative nella struttura principale.
Io son pronto a scommettere che in caso di acquisizione ( e sony ha già programmato la tendency ) entro un tempo relativamente breve appunto si elimineranno le ridondanze.
Poi in tempi leggermente più lunghi si ricollocheranno o dismetteranno le risorse poco produttive o poco rilevanti per la casa madre.
Nella stragrande maggioranza dei casi quando avviene una acquisizione abbastanza importante, queste sono le dinamiche.
Vedremo.
Fatal Frame
19-11-2024, 23:28
Pro a 549 euro su amazon
Fatal Frame
19-11-2024, 23:35
Rivoluzione in arrivo per PlayStation Portal: presto si potrà giocare anche senza PS5
Arriva nel corso della serata, come un fulmine a ciel sereno, l'annuncio da parte di Sony di una nuova ed importante feature per la sua PlayStation Portal, che presto si aggiornerà con una grande novità.
Stiamo parlando della possibilità di giocare i titoli compatibili con il Cloud Gaming per gli abbonati a PlayStation Plus Premium. Tale feature sarà disponibile prima in versione Beta per un periodo di tempo. Il firmware in questione arriverà in Italia da domani, mercoledì 20 novembre 2024, e permetterà agli utenti iscritti al tier più costoso dell'abbonamento Sony di giocare più di 120 giochi, a patto che questi facciano parte della libreria Extra/Premium o siano stati acquistati in versione digitale.
devil_mcry
19-11-2024, 23:39
letto, non vedo l'ora
Fatal Frame
19-11-2024, 23:41
Meno male, con la ps5 mi funzionava di cacca
Fatal Frame
19-11-2024, 23:49
Pro a 549 euro su amazonMi quoto...
Probabile hackeraggio
Fatal Frame
20-11-2024, 00:11
letto, non vedo l'oraPer assurdo potrei giocare a Dino Crisis, Parasite Eve, Silent hill su Portal. Mi sembra che sono disponibili in Streaming con il plus Premium.
Bella la notizia per la portal, finalmente diventa utile.
Mi domando, saranno condivisi i salvataggi? Nel senso potrò continuare in streaming un gioco iniziato sulla PS5?
Fatal Frame
20-11-2024, 07:41
Mi domando, saranno condivisi i salvataggi? Nel senso potrò continuare in streaming un gioco iniziato sulla PS5?Forse ha i salvataggi solo in cloud e caricabili direttamente su ps5
Cutter90
20-11-2024, 07:57
Alla buon ora. Farlo da D1 no eh?
devil_mcry
20-11-2024, 08:31
Mi domando, saranno condivisi i salvataggi? Nel senso potrò continuare in streaming un gioco iniziato sulla PS5?
Si ho provato, ho avviato un gioco PS5 che ho fisicamente ed è anche sul premium e si prende il save
Si ho provato, ho avviato un gioco PS5 che ho fisicamente ed è anche sul premium e si prende il save
Ah ottimo! Ma quindi è già arrivato l'aggiornamento ed è già funzionante.
devil_mcry
20-11-2024, 09:56
Ah ottimo! Ma quindi è già arrivato l'aggiornamento ed è già funzionante.
Si, la funzione cloud essendo in beta la devi attivare dalle impostazioni, poi sulla dash poi accedere alla solita console in uso oppure al playstation plus
A chi interessa, segnalo che in amazzonia c'è la Pro a 549 € :eek: -31%
Criminal Viper
20-11-2024, 10:17
Non è venduta dall'amazzone. Non mi sembra affidabile.
Scam.
Ma il venditore ha 200 recensioni... :confused:
in compenso c'è un usato ottime condizioni a 527€ venduto da Amazon
qualcuno di voi? :) venduta
DJurassic
20-11-2024, 10:56
Quelle non sono le recensioni del venditore ma della PS5 Pro.
il menne
20-11-2024, 11:15
Già il nome dice tutte, guardacaso è il nome di una azienda tedesca che dubito abbia messo in vendita una pro, è una truffa sicura.
Il venditore è appena lanciato e ha ZERO recensioni, quei numeri che vedi non sono come ebay, recensioni del vendor, ma sono del prodotto che può essere stato preso anche da più venditori.
Oltretutto sono riportati i dati ufficiali della vera ditta, che evidentemente millanta di essere, andrebbe segnalato.
Già il nome dice tutte, guardacaso è il nome di una azienda tedesca che dubito abbia messo in vendita una pro, è una truffa sicura.
Il venditore è appena lanciato e ha ZERO recensioni, quei numeri che vedi non sono come ebay, recensioni del vendor, ma sono del prodotto che può essere stato preso anche da più venditori.
Oltretutto sono riportati i dati ufficiali della vera ditta, che evidentemente millanta di essere, andrebbe segnalato.
Vero ma quella a 527€ era un usato secondamano di Amazon, venduto e spedito da amazon.. si è vaportizzata :)
Fatal Frame
20-11-2024, 11:52
Ps Portal
https://blog.it.playstation.com/2024/11/19/lesperienza-del-remote-player-playstation-portal-migliorera-con-un-nuovo-aggiornamento-del-sistema/
Quelle non sono le recensioni del venditore ma della PS5 Pro.
A c<<<o che scammone :eek:
Se non ci foste voi.. il bello che ho trovato la news nella home page... pure la redazione però... :muro: hanno tolto tutto.
in compenso c'è un usato ottime condizioni a 527€ venduto da Amazon
usata ? ma è uscita da due giorni.. :asd:
usata ? ma è uscita da due giorni.. :asd:
nella descrizione c'era scritto scatola danneggiata... e 527€ solo per la scatola danneggiata.. chi la ha presa ha fatto un affare
il menne
20-11-2024, 14:37
Mah, se è così di certo.
Magari era un reso Amazon e loro hanno le loro politiche di rivendita usato, se era qualsivoglia privato faceva di più vendendola autonomamente.
Ben per chi la ha presa.
devil_mcry
20-11-2024, 15:12
A c<<<o che scammone :eek:
Se non ci foste voi.. il bello che ho trovato la news nella home page... pure la redazione però... :muro: hanno tolto tutto.
Guarda quella li nuova (non l'usato) la stanno pubblicizzando tutti come somari, un po' perché cavalcano l'onda del trolling sulla console (un po' come dire, visto? fa schifo), un po' perché cavalcano l'onda del momento dall'altra parte
I siti più seri l'hanno tolta la news
Fatal Frame
20-11-2024, 18:10
I save con i giochi in streaming su portal li trovo nello stesso posto (caricamento save caricati dai giochi installati su ps5), o lo storage è diverso? Stasera volevo provare il nuovo aggiornamento con ps portal.
devil_mcry
20-11-2024, 19:43
I save con i giochi in streaming su portal li trovo nello stesso posto (caricamento save caricati dai giochi installati su ps5), o lo storage è diverso? Stasera volevo provare il nuovo aggiornamento con ps portal.
Non trovi niente sulla console, è tutto in cloud su ps portal mentre su ps5 se hai la sincronizzazione sono sempre nello stesso posto e li ritrovi li quando accendi la ps5 aggiornati dalla sessione in cloud
Fatal Frame
20-11-2024, 21:00
Non trovi niente sulla console, è tutto in cloud su ps portal mentre su ps5 se hai la sincronizzazione sono sempre nello stesso posto e li ritrovi li quando accendi la ps5 aggiornati dalla sessione in cloudGrazie adesso provo
Fatal Frame
22-11-2024, 07:55
Alone in the Dark è Silent Hill 2 sembravano un po scattosi ogni tanto sulla Ps5 Fat.
Sulla Pro succede lo stesso o girano meglio?
il menne
22-11-2024, 08:09
Alone in the Dark è Silent Hill 2 sembravano un po scattosi ogni tanto sulla Ps5 Fat.
Alone in the dark ho il gioco ma non l'ho manco installato ( è ancora incellofanato, preso a sconto nei pro days di gs ma poi per ora mai provato ) quindi non saprei.
SH2 remake non mi sembra affatto scattoso, però va detto che l'ho messo in sospeso perchè la patch per la pro ha qualche altro problemino e non voglio rovinarmi l'esperienza di gioco, attendo la patch correttiva, ma per il poco che l'ho provato a livello fluidità andava bene.
il menne
22-11-2024, 09:40
Comunque as usual le offerte sul plus sono sempre pessime ma ormai dopo anni lo sapevo, per i vecchi abbonati essential con abbonamento in corso niente sconti, solo per nuovi abbonati, a me scontano solo gli uograde ( come già da tempo ) ai tear superiori, dei quali interessa zero, quindi NON li farò
Siccome l'abbonamento mi scadrà ( feci tre anni all'epoca ) a metà luglio 2025 potrei aggiungerci 3 mesi e poi un mese per farlo scadere a metà novembre 2025 e poi farlo scadere per vedere se prossimo anno a essential scaduto avrei accesso alle offerte
Però mi rode anche solo pagargli 3+1 mesi a prezzo pieno, peggiore che col piano annuale, inoltre poi dovrei restare una 15ina di giorni senza plus e poi ci sta anche che questo giochetto non funzioni, e che bisogna non essere più utenti magari da più di un mese o anche due...
Quindi mi sa che non gli darò un euro per adesso, e alla sua scadenza naturale, se esisteranno offerte per credito psn valide si prenderà qualche sconto da lì, altrimenti mi sa che dovrò pagare il prezzo pieno, non è che siano ste grandi cifre, solo che mi resta altamente antipatico per non dir altro, il cambio di policy effettuato da sony quando ha cambiato i tear, che è di strozzinaggio, dopo per anni aver fatto offerte a tutti nel periodo dei days of paly o black friday.
Sostanzialmente per alcuni utenti sony dice che non esistono offerte per alcuni prodotti. Casualmente quelli più di base, casualmente dopo aver reso se non obbligatorio, quasi l'essential per il cloud dei save che altrimenti per i giochi ps5 non puoi esportare su pendrive come invece per i giochi ps4, il che è davvero una politica vile per quelli cui, magari non interessa il gioco online, costringendoli se no a fare sgradevoli e frequenti backup dei soli dati di gioco, ma come un backup completo di ps5, se lo ripristini devi ritirare giù tutti i giochi, se lo fai completo ci vuole una vita sia a farlo che a ripristinarlo, quindi non è operazione comoda, anzi.
Un conto è farlo quando si cambia la play, anche avendo il plus per maggiore sicurezza un conto farlo con cadenza frequente.... e l'utente medio playstation, che magari manco sa di sta possibilità, mastica amaro e paga.
Comunque, per cambiare discorso, ho scoperto solo da poco un bel trucchetto per velocizzare l'install dei giochi da DISCO se si ha una connessione ftth che quindi è più veloce delle normali vdsl, magari si sapeva da sempre, ma per me che ho la ftth da poco è una bella novità: ho scoperto che normalmente quando metti un disco nella ps5 inizia la copia da disco e in genere inizia anche a scaricare l'ultima patch, la quale con ftth si scarica in poco tempo e poi resta in coda fino all'installazione. Ma l'installazione della patch non avviene dopo che ha finito di copiare dal disco, ma sempre quando arriva al punto "pronto per giocare" che c'è in molti dischi ed è spesso è molto prima della fine della copia completa da disco.
Ecco la scoperta, una volta che ha installato la patch ( quindi il gioco è pronto per essere lanciato anche se parte deve ancora installarsi ) se si mette la copia in pausa e poi si toglie il disco e quindi si fa ripartire, scarica il resto da internet con velocità nettamente superiore a quella della copia da disco ( se si ha una ftth ) quindi si terminano le installazioni da disco in tempi molto più brevi del normale in genere. Ovvio che poi per giocare però il disco te lo chieda.
Se si prova a fare ciò prima che la patch si sia installata e il gioco sia pronto per giocare non va e ti chiede il disco.
Su series x invece metto in download i giochi du cui ho il disco da app, e lo fa anche senza disco, chiaramente dalla rete, se i server ms vanno si guadagna tempo ( il brutto è che spesso non vanno )
Di sicuro chi ha una ftth lo sapeva da tempo, ma per me è stata una gradevole scoperta :)
Ti posso dire che io avevo l'Extra, l'ho lasciato scadere, e non ho mezza offerta per rientrare in questo momento.
il menne
22-11-2024, 09:55
Ti posso dire che io avevo l'Extra, l'ho lasciato scadere, e non ho mezza offerta per rientrare in questo momento.
Eh, come immaginavo, se no sarebbe troppo facile farlo scadere aggiungendo mesi, poco prima e poi accedere sempre alle offerte, ma Sony ci ha pensato, mi sa che per averle si debba essere non più plus da tempo, più tempo di quanto possa attendere che invece vorrebbe rinnovarlo a sconto, magari due o tre mesi, chissà.
Purtroppo era prevedibile, conoscendo Sony, figuriamoci se lasciano scappatoie. :asd:
Bazzilla
22-11-2024, 10:35
Pure io, Extra lasciato scadere.
Però mi trovo riproposte le offerte del 20%, 25% e 30% sui vari tier del Plus, dal più basso al Premium.
Valutavo di riattivare il Plus Essential, ma passo: 15 euro di sconto, si sono sprecati :asd:
il menne
22-11-2024, 10:41
Pure io, Extra lasciato scadere.
Però mi trovo riproposte le offerte del 20%, 25% e 30% sui vari tier del Plus, dal più basso al Premium.
Valutavo di riattivare il Plus Essential, ma passo: 15 euro di sconto, si sono sprecati :asd:
Da quanto tempo ti è scaduto, se posso chiedere? :)
Ovvio che tear basso, sconto basso, tipico di sony, mi piacerebbe fare come te, ma giocando online mi tirerei la zappa sui piedi, quindi quando sarà, a malincuore pagherò, ma certo mai salirò di tear a meno che non me lo regalino.
Bazzilla
22-11-2024, 10:54
Da quanto tempo ti è scaduto, se posso chiedere? :)
Certo, figurati: mi è scaduto quest'anno ad agosto.
Oggi mi offrono un anno di premium a 106€, suppongo un po' di sconto mi sia arrivato nella notte.
il menne
22-11-2024, 11:25
Certo, figurati: mi è scaduto quest'anno ad agosto.
Grazie.
Quindi come immaginavo prima che il sistema psn ti qualifichi come "nuovo" utente deve passare minimo un paio di mesi a mio avviso ... quindi il trucchetto di portare la scadenza in prossimità del black friday non funziona, se uno vuole gli sconti dovrebbe proprio restare senza plus per un poco.
Non applicabile per me.
A me è scaduto da meno di un mese in realtà, solo che non so se approfittarne visto che avrei un paio di giochi fisici da completare, ma ne ho anche diversi sul premium, dovrò decidere una scaletta!
pando811
22-11-2024, 17:55
Mi è arrivato il pad del trentesimo anniversario, fico :D
Per lo meno Silent hill 2 da me gira da Dio
Decente anche in Quality Mode (credo vada a 40 fps secondo il mio TV)
In Performance va strabene, con 60 fissi
Fatal Frame
22-11-2024, 19:21
Per lo meno Silent hill 2 da me gira da Dio
Decente anche in Quality Mode (credo vada a 40 fps secondo il mio TV)
In Performance va strabene, con 60 fissiBase o Pro?
Base o Pro?
base base, day one (lui parlava della FAT)
Fatal Frame
22-11-2024, 22:09
base base, day one (lui parlava della FAT)
Ma se Silent hill 2 ha momenti di framerate un po ballerino a causa di UE5 ... non l'ho notato solo io, e succede anche su altri giochi con UE5 ...
Su Ps5 base
Vabbè non tutti lo notano allora
Fatal Frame
23-11-2024, 08:45
Con l'uscita della Pro sono usciti dei Pad nuovi? Hanno qualcosa di diverso da quelli del dayone?
il menne
23-11-2024, 14:04
Con l'uscita della Pro sono usciti dei Pad nuovi? Hanno qualcosa di diverso da quelli del dayone?
Si magari. Nope! Dualsense standard.
Ps: ieri rilasciata patch correttiva sh2 remake che mi sembra ora sia finalmente a posto!
Fatal Frame
23-11-2024, 14:05
Si magari. Nope! Dualsense standard.
Ps: ieri rilasciata patch correttiva sh2 remake che mi sembra ora sia finalmente a posto!Hanno detto con la patch 1.06 che non è cambiato nulla su Pro
il menne
23-11-2024, 14:07
Hanno detto con la patch 1.06 che non è cambiato nulla su Pro
Sarà ma sono spariti alcuni glitch che vedevo prima. E va bene. L’hai provata?
Fatal Frame
23-11-2024, 15:41
Sarà ma sono spariti alcuni glitch che vedevo prima. E va bene. Lhai provata?Non ho Pro
devil_mcry
23-11-2024, 16:30
Sarà ma sono spariti alcuni glitch che vedevo prima. E va bene. L’hai provata?
Hanno risolto i glitch più grossi che avevano causato con l'altra patch, non è vero che non è cambiato niente, però effettivamente hanno ancora da risolvere qualcosa che flickera, sono cose per capirci tipo questo che succede su pc con l'fsr
https://www.youtube.com/shorts/PViubtKxwhA
Fatal Frame
23-11-2024, 17:04
Hanno risolto i glitch più grossi che avevano causato con l'altra patch, non è vero che non è cambiato niente, però effettivamente hanno ancora da risolvere qualcosa che flickera, sono cose per capirci tipo questo che succede su pc con l'fsr
https://www.youtube.com/shorts/PViubtKxwhALa gente si lamenta lo stesso xD
Fatal Frame
24-11-2024, 11:28
La funzione Game Boost di PlayStation 5 Pro (acquistabile su Amazon)*non sta fornendo i miglioramenti del 45% promessi prima del lancio, probabilmente a causa di limiti nella larghezza di banda della memoria. Digital Foundry,*durante il suo ultimo podcast*settimanale, ha rivelato che i titoli non ottimizzati per PS5 Pro stanno ottenendo solo un aumento di prestazioni del 30-35%.
il menne
24-11-2024, 12:41
Eh magari 30-35%. Per i giochi non ottimizzati almeno a occhio io
Non vedo differenze apprezzabili dalla fat, forse qualche fps in più.
Si sapeva eh, ci vogliono patch e fatte bene.
Se no anche se i miglioramenti ci sono si apprezzano ben poco a occhio.
il menne
25-11-2024, 07:28
Comunque segnalo, per gli amanti del genere, che Metaphor Re Fantazio è un gran bel gioco, è un jrpg stile persona, quindi se amate il genere è un must have.
Poi è uscito per playstatio, xbox e pc quindi chiunque può goderselo, e non mi sembra neppure troppo pesante. :)
DarkMage74
25-11-2024, 08:41
Comunque segnalo, per gli amanti del genere, che Metaphor Re Fantazio è un gran bel gioco, è un jrpg stile persona, quindi se amate il genere è un must have.
Poi è uscito per playstatio, xbox e pc quindi chiunque può goderselo, e non mi sembra neppure troppo pesante. :)
confermo :O
devil_mcry
25-11-2024, 15:04
gamestop italia è stata venduta
https://www.q-gin.info/gamestop-diventera-gamelife-in-italia/
il menne
25-11-2024, 15:10
Così parrebbe, mi avevano detto qualcosa già tempo fa, ma poteva essere anche una boutade, ma a quanto pare a sto giro sarebbe vero.
Poi a me importa il giusto che si chiami gamestop o diventi gamelife, basta che continuino a esistere i punti vendita qui vicino, almeno uno, perchè bene o male da collezionista di edizioni retail, il punto vendita fisico ci vuole, per il trade in e le offerte usato.
Staremo a vedere.
ps: la notizia è SICURAMENTE vera, in quanto la sede centrale di Buccinasco ha cambiato denominazione in Gamelife srl come chiunque può verificare dal registro delle imprese.
Ogni singolo punto vendita provinciale gamestop però aveva una sua personalità giuridica ( ognuno è registrato ) quindi la trasformazione nel dettaglio non sarà così immediata, anche se è certa.
La domanda è se gamelife, che finora aveva solo 10 punti vendita fisici, manterrà tutti i punti vendita gamestop esistenti, io ho la vaga idea di no, spero che nella mia zona almeno uno dei due presenti resti.
Si parla di presenza in 79 province e di oltre 200 punti vendita.
Purtroppo la capillarità del punto vendita fisico andrà a scomparire.
devil_mcry
25-11-2024, 16:57
ma sarebbe poco sensato, praticamente hanno comprato i negozi che senso ha poi chiuderli?
il menne
25-11-2024, 17:09
ma sarebbe poco sensato, praticamente hanno comprato i negozi che senso ha poi chiuderli?
Ogni punto vendita, in via generale, non è in immobile di proprietà, sono quasi tutti in affitto, con conseguenti costi di esercizio.
O gamelife vuole attuare una policy aggressiva di capillarità ma mi sembrerebbe una mossa in forte controtendenza con le attuali dinamiche del mercato, che sono per la riduzione forte dei costi, oppure semplicemente dei 200 e passa ne lasceranno attivi quelli che gli interessa per coprire le zone di Italia con un mercato in attivo, e chiuderanno le altre.
Ricollocheranno le risorse che interessano, e manderanno a casa quelle che non interessano, purtroppo, ormai di ste cose se ne son viste.
I due punti vendita gs presenti in zona vanno abbastanza bene ambedue ma dubito che gamelife, che già ha un proprio punto vendita (ma dall'altra parte della città, assai scomodo per me ) li lasci ambedue in vita.
Son pronto a scommettere che lasceranno attivo solo quello più grande e chiuderanno l'altro più piccolo.
E così sarà in tutta italia, alcune zone meno popolose resteranno senza punti vendita mi sa.
Vedermo
devil_mcry
25-11-2024, 17:12
intendevo dire come giro di clienti e fatturato non come muri scusa
il menne
25-11-2024, 17:20
intendevo dire come giro di clienti e fatturato non come muri scusa
Si ma appunto per ogni punto vendita andranno fatte valutazioni in base ai costi di gestione e i bilanci di esercizio perchè dubito che appunto terranno aperti oltre 200 punti vendita, di sicuro quelli non redditizi o meno reditizi li chiudono.
In genere se ne resta uno a distanze non siderali moltii clienti si spostano lì, aumentando i ricavi del secondo di una certa percentuale.
Tutte dinamiche viste e riviste, purtroppo mi sa che oltre 200 punti vendita siano troppi per gamelife, dietro gamestop italia alla fine c'era una multinazionale presente in mezzo mondo, gamelife e il gruppo cidiverte sono un pochino più piccoli e dubito vogliano imbarcarsi in una gestione con tutti sti punti vendita.
Poi vedremo.
Fatal Frame
25-11-2024, 17:36
https://www.q-gin.info/gamestop-diventera-gamelife-in-italia/Gamelife sta al Vulcano di Sesto.
Come spedizioni se compri dal sito è affidabile.
il menne
25-11-2024, 20:49
Forte però, avevo una wishlist di giochi sul psn, prima del periodo black friday erano tutti in sconto o quasi ( non però lo sconto che aspetto )
Ora in periodo black friday sono TUTTI a prezzo pieno i giochi della mia wishlist. :asd:
pando811
26-11-2024, 07:19
Finita la pacchia Menne :asd:
Ma poi pacchia per cosa, per quei 2 giochi all'anno che trovi in ultra sconto
usati perchè hanno sbagliato a mettere il prezzo ? Quali altri motivi avete
per andarci?
Cutter90
26-11-2024, 09:12
Ma perchè, gamestop ancora è usata da qualcuno? Hanno dei prezzi folli, truffaldini e sgodevoli come pochi. Competenza di chi ci lavora di un sandalo. E' quel negozio utile solo a chi capisce zero di Videogiochi, tipo il papà di 60 anni che vuole comprare un gioco al figlio.
Cutter90
26-11-2024, 10:06
al calendario dell'avvento qualche offerta interessante c'è.
Io ci ho preso ps4 pro con il trade in e ps5 e per entrambe ho attivato la garanzia senza problemi.
Non voglio immaginare cosa sarebbe successo con i vari mediaworld, unieuro ecc
Il trade in delle console è l'unica cosa quasi conveniente rimasta. Quale garanzia scusa?
Ma anche lì basta vendersela per i cavoli propri e spesso si guadagna di più
Cutter90
26-11-2024, 11:35
ho dovuto usare la garanzia per delle sostituzioni alcune volte e non mi hanno mai fatto questioni.
Ci mancherebbe altro. Ma per quello c'è amazon che non si batte. Alla fine la garanzia 2 anni nessuno può fare storie
pando811
26-11-2024, 11:53
Ma poi pacchia per cosa, per quei 2 giochi all'anno che trovi in ultra sconto
usati perchè hanno sbagliato a mettere il prezzo ? Quali altri motivi avete
per andarci?
Almeno per me non ce ne sono di motivi, infatti non ci vado da una vita :fagiano:
il menne
26-11-2024, 13:16
Il discorso è sempre il solito, da Gs si fa ( o si faceva se cambieranno ) qualche affare se si sa come e su dove si risparmia.
Per alcune cose non è mai stato conveniente.
Ma sapendo come usarlo si risparmia un pochino. Certo si deve starci dietro.
Non tutti hanno voglia o lo hanno vicino per farlo.
Qualche esempio: il pass ( chiaramente devi avere titoli usati da riportare ) o la tessera pro ( si paga ma nei pro days comprando un poco di cose con lo sconto 20% su quasi tutto li ho ripresi con gli interessi )
A volte trovi usati titoli appena usciti riportati non piaciuti e li prendi a metà prezzo.
E poi il trade in, vuoi mettere lo sbatti di vendere la ps5 fat d1 privatamente magari per farvi solo 10/20 euro in più?
Gs, ma ogni negozio fisico di videogame offre possibilità che l’online non offre o offre molto meno, che se si possono cogliere fanno risparmiare un pochino.
Poi ovvio non per tutti è lo stesso.
Io spero che almeno un punto vendita in zona resti, come Gamelife quando sarà.
E mi dispiace per ex colleghi amici che rischiano di sicuro di perdere il posto.
Fatal Frame
26-11-2024, 14:46
Non ho capito adesso cosa succede?
Ogni volta dal Gamestop ultima copia aperta, oppure durante il covid prendo un Resident Evil pagato sul sito, e arrivo il negozio e c'è solo il disco e non la custodia, poi presa in un altro GS.
Gamelife invece mi sembra più serio, e ci ordino anche sul sito, sempre pacchetti perfetti con giochi sigillati. Adesso che sarà tutto Gamelife forse non si rischiano piu' fregature.
Fatal Frame
26-11-2024, 14:47
Pacchia di cosa? Ogni gioco 1 euro in più rispetto agli altri negozi. Zero sconti sui giochi da ordinare, se non qualche gioco Switch in uscita.
Ad LBA Switch che ho ordinato da Gamestop per il 5 dicembre adesso cosa succedera'? Niente problemi? :\
il menne
26-11-2024, 15:04
Pacchia di cosa? Ogni gioco 1 euro in più rispetto agli altri negozi. Zero sconti sui giochi da ordinare, se non qualche gioco Switch in uscita.
Ad LBA Swtich che ho ordinato per il 5 dicembre adesso cosa succedera'? Niente problemi? :\
Niente, per ora i singoli punti vendita restano gs, la transizione non è immediata, sarà completa entro 6 mesi, e comunque le prenotazioni restano valide.
Comunque gs va ( andava ) saputo utilizzare, per acquisti spot non ci sono mai state grandi offerte, ma se uno ci stava dietro, gli sconti c'erano.
Col pass ( però si devono avere i titoli da riportare, e i coupon sono multiuso, quindi no per acquisti spot ) in alcune promo dedicate ( trade in, calendario avvento, ecc ) e con la tessera pro c'è il 5% di sconto sempre, poco ma meglio di nulla, inoltre nei pro days il 20% su quasi tutto ( anche su giochi nuovi o usati, accessori, gadget, ecc )
Per lo sconto spot meglio a volte preordinare su amazon.
Inoltre nei negozi fisici gs ultimamente ho trovato giochi usati appena usciti e presi a 20 euro col pass, o comunque a poco prezzo nei pro days.
Ma tanto son sempre i soliti discorsi, per fortuna il mercato è libero, ognuno è libero di acquistare come e dove vuole.
Finchè ci sarà concorrenza, se il lavaggio del cervello pro digitale farà presa sulle masse, non saremo più liberi di scegliere tra retail o usato o digitale, e chiaro che sony non vedrebbe l'ora di tagliare le gambe al mercato del retail usato dal quale non becca un euro, se i punti vendita fisici andranno a scomparire non sarà un bene per i gamers, ma pochi se ne rendono conto, che le cose andranno a peggiorare, quando non hai più possibilità di scelta non sei più libero, e anche se si parla di futilità come videogames, il principio è importante comunque.
Poi ci sarebbe molto da dire ma si andrebbe assai in OT quindi mi fermo.
Finchè ci sarà concorrenza, se il lavaggio del cervello pro digitale farà presa sulle masse, non saremo più liberi di scegliere tra retail o usato o digitale, e chiaro che sony non vedrebbe l'ora di tagliare le gambe al mercato del retail usato dal quale non becca un euro, se i punti vendita fisici andranno a scomparire non sarà un bene per i gamers, ma pochi se ne rendono conto, che le cose andranno a peggiorare, quando non hai più possibilità di scelta non sei più libero, e anche se si parla di futilità come videogames, il principio è importante comunque.
Amen
Cutter90
26-11-2024, 16:49
Niente, per ora i singoli punti vendita restano gs, la transizione non è immediata, sarà completa entro 6 mesi, e comunque le prenotazioni restano valide.
Comunque gs va ( andava ) saputo utilizzare, per acquisti spot non ci sono mai state grandi offerte, ma se uno ci stava dietro, gli sconti c'erano.
Col pass ( però si devono avere i titoli da riportare, e i coupon sono multiuso, quindi no per acquisti spot ) in alcune promo dedicate ( trade in, calendario avvento, ecc ) e con la tessera pro c'è il 5% di sconto sempre, poco ma meglio di nulla, inoltre nei pro days il 20% su quasi tutto ( anche su giochi nuovi o usati, accessori, gadget, ecc )
Per lo sconto spot meglio a volte preordinare su amazon.
Inoltre nei negozi fisici gs ultimamente ho trovato giochi usati appena usciti e presi a 20 euro col pass, o comunque a poco prezzo nei pro days.
Ma tanto son sempre i soliti discorsi, per fortuna il mercato è libero, ognuno è libero di acquistare come e dove vuole.
Mmmm non sono d'accordo. Gamestop è semplicemente il peggior negozio che vende fisico. I vari unieuro e mediaworld sono molto meglio. E non confondiamo retail con commerce fisico. Online il retail si vende alla grande. E in prezzi nettamente migliori di gamestop, soprattutto al D1.
D accordissimo sul retail vs digitale. Ma di altra parte il digitale su sony non conviene assolutamente. Per questo lanciare la ps5 pro senza disco è davvero una mossa deprecabile e molto poco pro player.
il menne
26-11-2024, 17:22
Mmmm non sono d'accordo. Gamestop è semplicemente il peggior negozio che vende fisico. I vari unieuro e mediaworld sono molto meglio. E non confondiamo retail con commerce fisico. Online il retail si vende alla grande. E in prezzi nettamente migliori di gamestop, soprattutto al D1.
D accordissimo sul retail vs digitale. Ma di altra parte il digitale su sony non conviene assolutamente. Per questo lanciare la ps5 pro senza disco è davvero una mossa deprecabile e molto poco pro player.
Unieuro e mw sarebbero meglio? Io capisco tutto, ma suvvia, che io sappia mw e unieuro non fanno più il trade in dei giochi nè delle console, i prezzi sono quelli di listino anche di giochi usciti eoni fa, non hanno altro che qualche gioco novità, nessun gioco più di nicchia, non vendono usato, non esistono promo dedicate, niente che equivalga al pass di gs, o agli sconti tessera pro o ai pro days....
Io rispetto grandemente la tua idea ma affermare che queste catene sono meglio di gs per il fisico è semplicemente molto ma molto opinabile, meglio in cosa?
Vero è che il retail si vende al d1 ma va visto se a prezzi migliori di gs, a volte si ma con promo dedicate NO.
5% sconto su giochi avendo la tessera pro, un gioco da 80 euro al d1 costa 76 euro, poco risparmio, ma c'è. Spesso su amazon costa 80 euro al d1, a volte meno, vero, per dirne uno.
Se poi si usa il pass riportando un gioco valido si paga il gioco da 80 euro al d1 30 euro, vero è una promo dedicata, ci vuole il pass e il gioco da riportare, ma se uno ci sta dietro prende a poco giochi validi ( 10 -15 euro ) e li usa col pass per prendere novità a 30, è da una vita che lo faccio, spendendo alla fine spesso la metà per un gioco che costa 80 euro a listino.
Le altre catene citate ste promo dedicate se le sognano.
Gamelife non so, ammetto di non conoscere molto bene le loro promo, ma credo che siamo lì con gs.
Poi ripeto, ognuno è libero di comprare dove vuole.
Cutter90
26-11-2024, 17:52
Unieuro e mw sarebbero meglio? Io capisco tutto, ma suvvia, che io sappia mw e unieuro non fanno più il trade in dei giochi nè delle console, i prezzi sono quelli di listino anche di giochi usciti eoni fa, non hanno altro che qualche gioco novità, nessun gioco più di nicchia, non vendono usato, non esistono promo dedicate, niente che equivalga al pass di gs, o agli sconti tessera pro o ai pro days....
Io rispetto grandemente la tua idea ma affermare che queste catene sono meglio di gs per il fisico è semplicemente molto ma molto opinabile, meglio in cosa?
Vero è che il retail si vende al d1 ma va visto se a prezzi migliori di gs, a volte si ma con promo dedicate NO.
5% sconto su giochi avendo la tessera pro, un gioco da 80 euro al d1 costa 76 euro, poco risparmio, ma c'è. Spesso su amazon costa 80 euro al d1, a volte meno, vero, per dirne uno.
Se poi si usa il pass riportando un gioco valido si paga il gioco da 80 euro al d1 30 euro, vero è una promo dedicata, ci vuole il pass e il gioco da riportare, ma se uno ci sta dietro prende a poco giochi validi ( 10 -15 euro ) e li usa col pass per prendere novità a 30, è da una vita che lo faccio, spendendo alla fine spesso la metà per un gioco che costa 80 euro a listino.
Le altre catene citate ste promo dedicate se le sognano.
Gamelife non so, ammetto di non conoscere molto bene le loro promo, ma credo che siamo lì con gs.
Poi ripeto, ognuno è libero di comprare dove vuole.
La tessera pro la paghi eh. E il pass pure.E al d1 prova a dare un occhio a Games and Movies..... ti dico solo questo. Non c'è partita rispetto a GS.
Mw e unieuro con le prenotazioni se non erro vanno a meno degli 80. Amazon dipende. Ma in linea generale gli ecommerce convengono anche solo per il farro di non dover andare fisicamente a prenderli usando tempo e ulteriore denaro.
Ragazzi, le console si vendono anche fuori dai trade in, vi do questa notizia. E anche meglio.
pando811
26-11-2024, 19:46
Pacchia di cosa?
Ero sarcastico ovviamente.
devil_mcry
26-11-2024, 21:27
cmq più che sony e ms che ormai non ha più un mercato fisico, sony ha ancora una piccola percentuale di vendita retail, solo nintendo mi sa che è baluardo del fisico ancora
rimane cmq che è molto più comodo il digitale per quello finiranno per sparire i supporti fisici come in tanti altri settori
Cutter90
26-11-2024, 22:00
cmq più che sony e ms che ormai non ha più un mercato fisico, sony ha ancora una piccola percentuale di vendita retail, solo nintendo mi sa che è baluardo del fisico ancora
rimane cmq che è molto più comodo il digitale per quello finiranno per sparire i supporti fisici come in tanti altri settori
Più comodo mica tanto. Costa molto di più al d1 e devo scaricare il gioco ogni volta invece che installarlo e patch di qualche gb. Il fisico ti arriva a casa.lasciando stare tutto il discorso della rivendita.
Il digitale è più comodo per i pigri che hanno soldi da buttare su sony. Almeno, io la vedo così.
devil_mcry
26-11-2024, 22:44
ancora con sta cazzata, comunque i numeri parlano chiaro il resto è fuffa
pando811
27-11-2024, 07:23
Più comodo mica tanto. Costa molto di più al d1 e devo scaricare il gioco ogni volta invece che installarlo e patch di qualche gb.
Oddio, questo è da vedere, ho Stalker 2 fisico per il botolo e mi ha scaricato 145gb di aggiornamento, quindi mi chiedo a che serva il disco, e mi è successo anche su roba Sony :asd:
Fatal Frame
27-11-2024, 07:43
Oddio, questo è da vedere, ho Stalker 2 fisico per il botolo e mi ha scaricato 145gb di aggiornamento, quindi mi chiedo a che serva il disco, e mi è successo anche su roba Sony :asd:In questi casi nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.