View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
LurenZ87
29-11-2023, 07:09
Questo è un Art Attack, questo è Art Attack!!! :asd:
https://youtu.be/uUkn_y73U_M?si=c60B4DXwwCqtMu25
Allucinante, senza parole :cool:
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Dragonero87
29-11-2023, 07:53
essendomi lasciato scappare su amz la consolle a 469 con ff 16, sto facendo il giro nei negozi ma trovo prezzi fuori di testa :mc:
oggi se riesco vado al gaystop e vedo che prezzi hanno loro
anche sul sito sony son tutte finite...
il menne
29-11-2023, 08:34
Credo che una volta esaurite le offerte black friday sulle fat o esaurite proprio le fat il prezzo torni quello di listino, di sicuro per le slim.
In altri termini, se uno voleva la ps5 a sconto doveva affrettarsi a usufruire delle offerte che c'erano fino a poco fa.
E'molto probabile che adesso gli sconti siano finiti infatti a parte che quasi tutti i bundle e le fat sono esauriti le poche rimaste sono a prezzo pieno da gamestop.
Difficile dire se sotto natale metteranno di nuovo a sconto eventuali rimanenze di fat.
L'offerta migliore che c'è ad oggi mi pare il bundle fat disco + fc24 su amazon a 495 euro, fc24 è un codice con cui 50 euro si dovrebbero fare se rivenduto .... IO prenderei questa e velocemente perchè non so quanto dureranno, si risparmia sempre qualcosa a parte lo sbatti di rivendere il codice di fc24 se non interessa.
Dragonero87
29-11-2023, 08:51
Credo che una volta esaurite le offerte black friday sulle fat o esaurite proprio le fat il prezzo torni quello di listino, di sicuro per le slim.
In altri termini, se uno voleva la ps5 a sconto doveva affrettarsi a usufruire delle offerte che c'erano fino a poco fa.
E'molto probabile che adesso gli sconti siano finiti infatti a parte che quasi tutti i bundle e le fat sono esauriti le poche rimaste sono a prezzo pieno da gamestop.
Difficile dire se sotto natale metteranno di nuovo a sconto eventuali rimanenze di fat.
L'offerta migliore che c'è ad oggi mi pare il bundle fat disco + fc24 su amazon a 495 euro, fc24 è un codice con cui 50 euro si dovrebbero fare se rivenduto .... IO prenderei questa e velocemente perchè non so quanto dureranno, si risparmia sempre qualcosa a parte lo sbatti di rivendere il codice di fc24 se non interessa.
visto anche io quel bundle, ma il codice non penso si venda a piu di 30\35euri è pieno su subito e simili di sti giochi.
speravo di trovarla con ff16... vabbe non ho fretta, ho aspettato fino ad ora e posso aspettare ancora.:stordita:
Dragonero87
29-11-2023, 13:16
Penso di averne trovata una, nuova con ff16 come faccio a sapere se è l'ultima versione?
E nuova presa su Amazon per doppio regalo ( mi da la fattura) posso stare tranquillo o rischio qualcosa in caso di problemi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
29-11-2023, 13:25
Il problema su Amazon è che in caso di guai nel secondo anno vuole che ad agire verso di loro sia l’acquirente originario a quanto so.
Magari uno deve farsi dare oltre alla fattura ( come privato perché se l’ha comprata come ditta la garanzia è un anno ) o scontrino anche un documento scritto dove tizio compratore originario ha venduto la tal play a te, poi non so ma ho letto di beghe per play da mandare in assistenza comprate usate da chi l’aveva presa su Amazon.
Brightblade
29-11-2023, 17:31
Arrivato in versione italiana
https://i.postimg.cc/KkN83B26/20231129-182806.jpg (https://postimg.cc/KkN83B26)
Confermo che esiste in natura, non so perché non si trovi praticamente in nessuna delle principali catene.
il menne
29-11-2023, 17:33
Arrivato in versione italiana
https://i.postimg.cc/KkN83B26/20231129-182806.jpg (https://postimg.cc/KkN83B26)
Confermo che esiste in natura, non so perché non si trovi praticamente in nessuna delle principali catene.
Magari se la è tenuta come sua esclusiva ps direct... boh. :fagiano:
Brightblade
30-11-2023, 07:00
Magari se la è tenuta come sua esclusiva ps direct... boh. :fagiano:
Magari prendono questo andazzo con le complete dei first party, vedremo le prossime, tra l'altro non ho ancora capito se di GOW Ragnarok faranno davvero un DLC e magari una complete, aveva un prezzo allettante nelle scorse settimane ma sto tarlo delle versioni definitive mi ha impedito di prenderlo :stordita:
Altra cosa scorrelata, la app su android non mi aggiorna piu' ne i titoli giocati ne le ore passate su un gioco, sta capitando anche a qualcun altro? La lista e' inchiodata a diverse settimane fa.
No a me funziona correttamente, ho verificato adesso.
Moronveller
30-11-2023, 11:14
Mi sono preso le sony pulse 3d, una cosa: il modulo wifi da attaccare alla ps5 consigliate di posizionarlo nella usb posta sul fronte o sul retro della consolle?
Grazie
il menne
30-11-2023, 11:44
Mi sono preso le sony pulse 3d, una cosa: il modulo wifi da attaccare alla ps5 consigliate di posizionarlo nella usb posta sul fronte o sul retro della consolle?
Grazie
Ti consiglio sul frontale, perchè il dongle tende a scaldare abbastanza e se il retro della console è meno areato del fronte come in genere è, se si surriscalda poi crea problemi di lag, disconnessione, e perdita di qualità del suono.
Poi vedi te, magari fai delle prove e vedi. :D
Moronveller
30-11-2023, 13:45
Ottimo! Grazie ;)
Dragonero87
30-11-2023, 15:49
alla fine ho preso la consolle, fat con ff16 a 410euri
ora cerchero gt7 ( è fattibile comprare la key come su pc risparmiando svariati euri o no? )
il menne
30-11-2023, 17:01
alla fine ho preso la consolle, fat con ff16 a 410euri
ora cerchero gt7 ( è fattibile comprare la key come su pc risparmiando svariati euri o no? )
Buon prezzo, dai. :D
Il discorso chiavi non è come su pc dove ci sono oltre a molti shop dubbi anche molti shop legalissimi, a livello teorico nel nostro paese solo psn per acquistare giochi in digitale, i pochi shop seri non hanno prezzi così buoni, quelli meno seri non vanno presi in considerazione, specie se invece della chiave di gioco WW/EU/ITA offrono soluzioni fantasiose come acquisto di account primari o secondari col gioco ( che non è legale ) o chiavi estere da attivare via vpn ( sempre illegale ) dove c'è il concreto rischio di ban di account e /o console
A mio avviso se si cerca nell'usato retail si puo trovare a prezzi decenti più facilmente che come acquisto digitale.
Dragonero87
30-11-2023, 18:26
Buon prezzo, dai. :D
Il discorso chiavi non è come su pc dove ci sono oltre a molti shop dubbi anche molti shop legalissimi, a livello teorico nel nostro paese solo psn per acquistare giochi in digitale, i pochi shop seri non hanno prezzi così buoni, quelli meno seri non vanno presi in considerazione, specie se invece della chiave di gioco WW/EU/ITA offrono soluzioni fantasiose come acquisto di account primari o secondari col gioco ( che non è legale ) o chiavi estere da attivare via vpn ( sempre illegale ) dove c'è il concreto rischio di ban di account e /o console
A mio avviso se si cerca nell'usato retail si puo trovare a prezzi decenti più facilmente che come acquisto digitale.
ah ok grazie, infatti guardando dove compro di solito i prezzi non sono cosi buoni per le cose "ita"
si ho visto anche quelli che compri account primari e ti devi giocare il gioco li :mbe:
ora tocca aspettare qualche sconto in giro per i giochi che mi interessano ( o guardare su subito\facecoock per gli usati) in fondo la ho trovata su subito la ps5.
il cavo hdmi che era nella scatola è valido ( supporta i 120hz in 4k ecc ? ) o compro altro?
ho notato che appena ho attaccato la ps5 alla tv , si sono riconosciuti a vicenda e impostati in automatico :oink: ( ho una SONY XR55A90J oled :oink: )
Ps: sto notando che lo spazio a mia disposizione ( dopo aver scaricato o meglio quando avrà finito di scaricarli, ne rimarrò sui 250gb)
Quindi appena prendo gt7 missa che se non lo finisco poco manca...
Si può cambiare l'ssd inferno? O cosa?
Scusate la domanda improvvisa di tipo tecnico, ma cosa comporta quando una PS5 si spegne da sola dal niente durante una partita, voglio dire senza interruzioni della rete elettrica?
Mi devo per caso già preparare alla dipartita della console?
Mi è capitato con un esemplare primissimo modello acquistato due anni fa meno 10 giorni.
La console è posta totalmente all'aperto su di un mobile singolo, quindi non può trattarsi di surriscaldamento, visto che fa anche abbastanza freddo, e si tratta pure della prima volta che càpita questo fenomeno mai riscontrato con nessun'altra console io abbia mai avuto.
E' qualcosa che ogni tanto può avvenire o mi devo preoccupare? :what:
Al riavvio il messaggio di recupero errori mi avvertiva che era stato tolta la corrente o staccato il cavo di alimentazione a PS5 accesa ma ciò non è realmente avvenuto.
il menne
01-12-2023, 07:15
Scusate la domanda improvvisa di tipo tecnico, ma cosa comporta quando una PS5 si spegne da sola dal niente durante una partita, voglio dire senza interruzioni della rete elettrica?
Mi devo per caso già preparare alla dipartita della console?
Mi è capitato con un esemplare primissimo modello acquistato due anni fa meno 10 giorni.
La console è posta totalmente all'aperto su di un mobile singolo, quindi non può trattarsi di surriscaldamento, visto che fa anche abbastanza freddo, e si tratta pure della prima volta che càpita questo fenomeno mai riscontrato con nessun'altra console io abbia mai avuto.
E' qualcosa che ogni tanto può avvenire o mi devo preoccupare? :what:
Al riavvio il messaggio di recupero errori mi avvertiva che era stato tolta la corrente o staccato il cavo di alimentazione a PS5 accesa ma ciò non è realmente avvenuto.
Hmmm.... difficile dire, surriscaldamento per come la metti dubito, poi visto il messaggio di errore.
No, queste cose non avvengono, neppure di rado.
Nella mia esperienza quando fa così e NON c'è stato mancanza di tensione:
- o c'è stato un micro sbalzo di tensione ovvero un abbassamento o aumento della stessa per qualche millisecondo, senza distacchi, che in caso di abbassamento potrebbe portare allo spegnimento, anche se in genere non capita, e inoltre uno se ne accorge, perchè ad esempio la luce della lampadina o della sveglia diventa improvvisamente più forte o più fioca per un piccolissimo intervallo di tempo, sui tv in genere si nota poco pechè c'è uno stabilizzatore, se è troppo si spegne e via.
Dubito si tratti di questo, lo riporto per completezza.
- il filo di alimentazione è allentato nell'ingresso della console col tempo e il calore può capitare e può fare così, verifica.
- il filo di alimentazione ha dei problemi ( raro ma capita prova a cambiarlo )
- la presa cui è collegata l'alimentazione dell'elettricità ha qualche problema ( verifica e nel caso cambia presa (
- L'alimentatore interno della ps5 ha avuto un problema, quanto grave difficile dire, se è in rottura il problema si verificherà ancora oppure nella peggiore delle ipotesi va ko e la console non si accende più.
- problemi più gravi ala mobo di difficile natura da ipotizzare senza aprirla
ps: comunque smontare le scocche e dare una pulita non fa mai male anche per vedere come è messa, se è piena di polvere, chissà... )
A mio avviso i problemi più probabili sono o il filo o l'alimentatore, per il filo fai presto a verificare e cambiarlo, per l'ali nel caso ci vuole l'assistenza, se il problema si ripete.
Visto che sei vicino alla fine della garanzia, capisco il giramento di scatole e il dubbio. Sappi però che hai 60gg di tempo per denunciare il difetto, da quando lo scopri nel periodo dei due anni, spesso i negozi su ciò fanno spallucce ma è la legge, d'altronde spesso ci marciano anche i clienti per "estendere" la garanzia per un difetto che in realtà si è presentato dopo i due anni ma nei successivi 60gg quindi va sempre visto.
Per evitare ogni possibile problema andrebbe mandata in assistenza prima dei due anni, IO farei diverse prove nel prossimi giorni e poi vedi te....
il menne
01-12-2023, 07:30
@Dragonero87
Sulle fat lo spazio disponibile per i giochi è quello che è, l'ssd interno non si cambia mai, è saldato al pcb della mobo, però c'è uno slot di espansione nvme apposito per estendere la memoria interna per i giochi ps5, lo smontaggio delle scocche e il montaggio dell'espansione non invalida la garanzia
I costi per il taglio da 2tb sono più che abbordabili, va messo un ssd nvme m2 con dissi gen4x4 che va almeno a 5500mpps come la console ... su amazon ce ne sono moltissime già complete di dissi pronte per la ps5 basta che fai una ricerca ssd ps5 e vedrai. Io nel caso ti consiglio una marca nota piuttosto che una semisconosciuta per risparmiare qualche decina di euro e di cui non è garantita l'affidabilità nel tempo. Roba tipo 980/990 pro o ws black 2tb con dissi già pronte per ps5 che porti a casa con 160-190 euro.
Poi c'è roba anche a meno sempre discreta tipo le netac ( componentistica simile alla corsair ) 2tb sui 120 euro, e via dicendo
Io eviterei le "occasioni" tipo fanxiang o similare, che possono si essere affari ma anche no, specie nel medio-lungo periodo.
Poi, ovvio, fai te.
Per me ti conviene anche aggiungere un hdd esterno da 2/4tb per i giochi ps4 che partono da li e parcheggiare i giochi ps5 visto i prezzi contenuti, con poi un discreto ssd da 2tb di espansione per me sei a posto
Hmmm.... difficile dire, surriscaldamento per come la metti dubito, poi visto il messaggio di errore.
No, queste cose non avvengono, neppure di rado.
Nella mia esperienza quando fa così e NON c'è stato mancanza di tensione:
- o c'è stato un micro sbalzo di tensione ovvero un abbassamento o aumento della stessa per qualche millisecondo, senza distacchi, che in caso di abbassamento potrebbe portare allo spegnimento, anche se in genere non capita, e inoltre uno se ne accorge, perchè ad esempio la luce della lampadina o della sveglia diventa improvvisamente più forte o più fioca per un piccolissimo intervallo di tempo, sui tv in genere si nota poco pechè c'è uno stabilizzatore, se è troppo si spegne e via.
Dubito si tratti di questo, lo riporto per completezza.
- il filo di alimentazione è allentato nell'ingresso della console col tempo e il calore può capitare e può fare così, verifica.
- il filo di alimentazione ha dei problemi ( raro ma capita prova a cambiarlo )
- la presa cui è collegata l'alimentazione dell'elettricità ha qualche problema ( verifica e nel caso cambia presa (
- L'alimentatore interno della ps5 ha avuto un problema, quanto grave difficile dire, se è in rottura il problema si verificherà ancora oppure nella peggiore delle ipotesi va ko e la console non si accende più.
- problemi più gravi ala mobo di difficile natura da ipotizzare senza aprirla
ps: comunque smontare le scocche e dare una pulita non fa mai male anche per vedere come è messa, se è piena di polvere, chissà... )
A mio avviso i problemi più probabili sono o il filo o l'alimentatore, per il filo fai presto a verificare e cambiarlo, per l'ali nel caso ci vuole l'assistenza, se il problema si ripete.
Visto che sei vicino alla fine della garanzia, capisco il giramento di scatole e il dubbio. Sappi però che hai 60gg di tempo per denunciare il difetto, da quando lo scopri nel periodo dei due anni, spesso i negozi su ciò fanno spallucce ma è la legge, d'altronde spesso ci marciano anche i clienti per "estendere" la garanzia per un difetto che in realtà si è presentato dopo i due anni ma nei successivi 60gg quindi va sempre visto.
Per evitare ogni possibile problema andrebbe mandata in assistenza prima dei due anni, IO farei diverse prove nel prossimi giorni e poi vedi te....
Capisco, grazie per le informazioni, la terrò sott'occhio e vedrò il da farsi. :sperem:
Comunque il microsbalzo non credo visto che c'era anche il pc acceso, oltre al televisore, ed è rimasto acceso.
Dragonero87
01-12-2023, 07:52
@Dragonero87
Sulle fat lo spazio disponibile per i giochi è quello che è, l'ssd interno non si cambia mai, è saldato al pcb della mobo, però c'è uno slot di espansione nvme apposito per estendere la memoria interna per i giochi ps5, lo smontaggio delle scocche e il montaggio dell'espansione non invalida la garanzia
I costi per il taglio da 2tb sono più che abbordabili, va messo un ssd nvme m2 con dissi gen4x4 che va almeno a 5500mpps come la console ... su amazon ce ne sono moltissime già complete di dissi pronte per la ps5 basta che fai una ricerca ssd ps5 e vedrai. Io nel caso ti consiglio una marca nota piuttosto che una semisconosciuta per risparmiare qualche decina di euro e di cui non è garantita l'affidabilità nel tempo. Roba tipo 980/990 pro o ws black 2tb con dissi già pronte per ps5 che porti a casa con 160-190 euro.
Poi c'è roba anche a meno sempre discreta tipo le netac ( componentistica simile alla corsair ) 2tb sui 120 euro, e via dicendo
Io eviterei le "occasioni" tipo fanxiang o similare, che possono si essere affari ma anche no, specie nel medio-lungo periodo.
Poi, ovvio, fai te.
Per me ti conviene anche aggiungere un hdd esterno da 2/4tb per i giochi ps4 che partono da li e parcheggiare i giochi ps5 visto i prezzi contenuti, con poi un discreto ssd da 2tb di espansione per me sei a posto
grazie infatti ho viso che ci vogliono 170\190euri per uno buono... anche se mi pare sprecato uno cosi su una consolle.. casomai vedro o per un lexar\netac.. con dissipatore sennò mi si fonde subito...
per il cavo hdmi invece sai consigliarmi? è decente quello "base"?
sinceramente non credo di giocare a giochi ps4, quindi un hdd normale mi ci faccio poco
ps: stamattina e arrivato il volantino del conad è cè la ps5 fat in offerta senza giochi a 399euri....
ps2: io ho messo la ps5 in orizzontale , ma tra la scocca sopra e il vetro del ripiano superiore ci saranno forse 2cm.. può essere un problema? gli altri lati invece sono totalmente liberi ( almeno 30cm per lato e davanti ovviamente ha metri.. )
il menne
01-12-2023, 08:12
Capisco, grazie per le informazioni, la terrò sott'occhio e vedrò il da farsi. :sperem:
Comunque il microsbalzo non credo visto che c'era anche il pc acceso, oltre al televisore, ed è rimasto acceso.
Non credo neppure io, ma il fatto che pc e tv siano rimasti accesi vuol dire poco, perchè con un microsbalzo di tensione non c'è il distacco ma il voltaggio per millisecondi può oscillare verso il basso o verso l'alto non abbastanza da causare un distacco, è molto raro ma a volte capita, l'ali del pc e le tv hanno uno stabilizzatore quindi o si spengono o non te ne accorgi, te ne accorgi se hai una lampadina accesa o la luce led della sveglia, vedrai la luce farsi più tenue per pochissimo tempo, o più forte.
Ma anche l'ali della ps5 ha uno stabilizzatore quindi è molto difficille che si sia spenta, a meno che in un momento di grosso carico richiesto ci volesse più tensione ( per raggiungere gli A richiesti in quel momento ) e un microsbalzo verso il basso chiaramente non avendola si è spenta , tensione invece suffciente per il minor carico del televisore o pc....
Quindi a livello teorico è possibile ma siamo quasi a livello di teorie di fisica elettrica che nella realtà si verificano assai di rado, in case moderne con moderni impianti sostanzialmente mai, ma sono ipotizzabili in case con impianti vecchi e centraline elettrice parimenti vecchie che distribuiscono alla zona. In sistemi moderni di distribuzione elettrica c'è il distacco.
grazie infatti ho viso che ci vogliono 170\190euri per uno buono... anche se mi pare sprecato uno cosi su una consolle.. casomai vedro o per un lexar\netac.. con dissipatore sennò mi si fonde subito...
sinceramente non credo di giocare a giochi ps4, quindi un hdd normale mi ci faccio poco
ps: stamattina e arrivato il volantino del conad è cè la ps5 fat in offerta senza giochi a 399euri....
Io ho preso un ssd interno da 1GB, per me basta e avanza, valuta un po' quanti giochi ti serve tenere salvati contemporaneamente.
Per quello che riguarda il cavo ho preso un hdmi 2.1 48gbps della lunghezza che mi serviva, così sono a posto con tutti gli standard, credo che la ps5 al massimo ne sfrutti 40 o qualcosa meno.
il menne
01-12-2023, 08:17
Il dissi ci vuole per forza per la ps5, non puoi mettercene una dentro senza da pc, se no prima o poi friggi tutto.
Comunque anche le netac vanno bene eh come le crucial lexar corsair... e costano un poco meno.
Il cavo in dotazione è hdmi 2.1 a 48gbps quindi va bene soloc he è corto, solo 1,5m se devi cambiarlo ti basta un altro hdmi 2.1 da 48gbps decente, i cavi uber cari sono una truffa, per usi normali va benissimo un cavo decente hdmi 2.1 il segnale è digitale, non è come per i cavi analogici. Cavi premium servono solo epr usi particolari tipo lunghezze importanti, ambiente con microclima sfavorevole per caldo freddo umidità, interferenze elettromagnetiche ecc.
Per uso normale basta un normale cavo hdmi 2.1 da 48gbps
Dragonero87
01-12-2023, 08:23
Io ho preso un ssd interno da 1GB, per me basta e avanza, valuta un po' quanti giochi ti serve tenere salvati contemporaneamente.
Per quello che riguarda il cavo ho preso un hdmi 2.1 48gbps della lunghezza che mi serviva, così sono a posto con tutti gli standard, credo che la ps5 al massimo ne sfrutti 40 o qualcosa meno.
sinceramente non so quanti giochi terrò ma non piu di 4-5 ( forse pure meno ) il problema e che ho una connessione che va a 50mb quando non tira vento\piove, quindi mi ci vuole una vita per riscaricarli..
Il dissi ci vuole per forza per la ps5, non puoi mettercene una dentro senza da pc, se no prima o poi friggi tutto.
Comunque anche le netac vanno bene eh come le crucial lexar corsair... e costano un poco meno.
Il cavo in dotazione è hdmi 2.1 a 48gbps quindi va bene soloc he è corto, solo 1,5m se devi cambiarlo ti basta un altro hdmi 2.1 da 48gbps decente, i cavi uber cari sono una truffa, per usi normali va benissimo un cavo decente hdmi 2.1 il segnale è digitale, non è come per i cavi analogici. Cavi premium servono solo epr usi particolari tipo lunghezze importanti, ambiente con microclima sfavorevole per caldo freddo umidità, interferenze elettromagnetiche ecc.
Per uso normale basta un normale cavo hdmi 2.1 da 48gbps
apposto allora, è talmente vicino che mi basterebbe un cavo da 1mt , ma se va gia bene quello originale tengo lui..
si bhe se devo prendere un ssd lo prendo con dissipatore , adesso vedo dopo che prendo gt7 ( quando lo trovo a buon prezzo ) quanto spazio mi rimane
ps: la ps5 nella parte superiore ( la uso orizzontale ) ha circa 2 cm dal ripiano in vetro superiore del mobile , ma tutti gli altri lati ha almeno 30\40cm di spazio, può causare problemi? forse sarebbe stata meglio la slim a sto punto, ma anche 150euro in piu...
Non credo neppure io, ma il fatto che pc e tv siano rimasti accesi vuol dire poco, perchè con un microsbalzo di tensione non c'è il distacco ma il voltaggio per millisecondi può oscillare verso il basso o verso l'alto non abbastanza da causare un distacco, è molto raro ma a volte capita, l'ali del pc e le tv hanno uno stabilizzatore quindi o si spengono o non te ne accorgi, te ne accorgi se hai una lampadina accesa o la luce led della sveglia, vedrai la luce farsi più tenue per pochissimo tempo, o più forte.
Ma anche l'ali della ps5 ha uno stabilizzatore quindi è molto difficille che si sia spenta, a meno che in un momento di grosso carico richiesto ci volesse più tensione ( per raggiungere gli A richiesti in quel momento ) e un microsbalzo verso il basso chiaramente non avendola si è spenta , tensione invece suffciente per il minor carico del televisore o pc....
Quindi a livello teorico è possibile ma siamo quasi a livello di teorie di fisica elettrica che nella realtà si verificano assai di rado, in case moderne con moderni impianti sostanzialmente mai, ma sono ipotizzabili in case con impianti vecchi e centraline elettrice parimenti vecchie che distribuiscono alla zona. In sistemi moderni di distribuzione elettrica c'è il distacco.
Grazie ancora per le delucidazioni :) , eventualmente se dovessi mandarla in assistenza perché morta nel frattempo c'è modo di copiare i salvataggi in una chiavetta usb per poi ritrasferirli su una nuova console o sulla stessa riparata e ripristinata?
il menne
01-12-2023, 10:12
Grazie ancora per le delucidazioni :) , eventualmente se dovessi mandarla in assistenza perché morta nel frattempo c'è modo di copiare i salvataggi in una chiavetta usb per poi ritrasferirli su una nuova console o sulla stessa riparata e ripristinata?
Purtroppo no, se muore non c'è modo per un normale utente di copiare alcunchè, tra l'altro per i salvataggi se uno deve esportarli su chiavetta usb. lo si può fare SOLO per i salvataggi dei giochi versione ps4, per i giochi ps5 NON è possibile esportare i saves su pendrive, ci vuole il cloud dei save sincronizzati ma è un servizio che si paga per playstation, ci vuole il plus almeno essential, che serve sostanzialmente per avere il cloud dei saves e giocare online ai giochi non free-to play.
L'unica alternativa al sync sul cloud ( a console accesa ) è il backup della ps5 su hdd esterno, ma non è il massimo.
Non è simpatico, ma se si rompe la ps5 e si è senza plus si perdono tutti i dati dei salvataggi perchè stanno solo sull'ssd interna della console per questo assurdo limite voluto da sony, per costringere quasi tutti a sottoscrivere almeno il plus base, o a fare frequenti backup completi su hdd esterno il che è scomodo.
Se l'ali salta non puoi fare niente di tutto questo, quindi il discorso è sempre il solito, se devi salvare qualcosa fallo subito o attraverso il plus o backup su hdd, perchè se l'ali o altro vanno ko quei dati non li recuperi più, a meno che non ti riparino proprio la tua console senza inizializzarla, il che è possibile ma non certo. Se te la sostisuiscono con una rigenerata perchè magari non era l'ali ma la mobo bye bye dati.
Domandona, ma se io ho giochi in un SSD M.2 installato internamente, i salvataggi sono nello stesso disco o si trovano sempre in quello nativo di PS5?
il menne
01-12-2023, 14:35
Domandona, ma se io ho giochi in un SSD M.2 installato internamente, i salvataggi sono nello stesso disco o si trovano sempre in quello nativo di PS5?
I salvataggi di TUTTI i giochi stanno sempre e solo nell'ssd interno di ps5 sia quelli ps4 che possono esser i giochi su hhdd esterno, che quelli ps5
Quelli ps4 possono essere esportati su pendrive, quelli ps5 no, per ambedue poi c'è il cloud se si è plus come detto prima e se i giochi sono sincronizzati ( poi si può fare anche a mano da cloud a console o viceversa.
Purtroppo l'unico modo di portare fuori i save da ps5 è col backup della ps5 su hdd esterno ma non è comodo, non è che poi prende i save da li ma si può solo ripristinare il backup....
Grazie, quindi se ho tutti i giochi sull'ssd aggiuntivo, faccio il backup e mi salvo impostazioni, salvataggi, trofei ecc.
Se friggo la ps5, sulla nuova importo il backup e reinstallo i giochi.
Per me è addirittura meglio, mi permetterebbe di avere un backup più snello visto che ho disdetto l'abbonamento e fra un po' mi scade, tanto anche anni fa sulla ps4 facevo il backup su chiavetta.
il menne
01-12-2023, 14:53
Grazie, quindi se ho tutti i giochi sull'ssd aggiuntivo, faccio il backup e mi salvo impostazioni, salvataggi, trofei ecc.
Se friggo la ps5, sulla nuova importo il backup e reinstallo i giochi.
Per me è addirittura meglio, mi permetterebbe di avere un backup più snello visto che ho disdetto l'abbonamento e fra un po' mi scade, tanto anche anni fa sulla ps4 facevo il backup su chiavetta.
Si, se fai così il backup è indubbiamente più snello, occhio però che non so se in caso di backup venga presa in considerazione anche ssd di espansione, e se si possa, volendo, escluderla o meno.
E'dai tempi di ps4 che non faccio un backup su hdd esterno perchè avendo il plus da sempre, non ne sento il bisogno, i giochi ps4 li ho portati su ps5 da hdd esterno e i save da pendrive ai tempi, poi appunto avendo il cloud con sync attivo del backup mi cale il giusto, anche se forse almeno un backup all'anno forse andrebbe fatto. :D
Provo e vedo di capire se mi fa il backup di tutti i salvataggi.
il backup dei giochi alla fine non mi interessa.
@Dragonero87
Poi, ovvio, fai te.
Col black coso ho preso lo sk hinyx p41 2tb a 120. Poi un " coperchio disippatore" a 10. Il fanxiang da 1tb lo terrò di riserva...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Dragonero87
02-12-2023, 12:25
Nel caso come ssd potrei avere un 980pro da 500gb regalato sicuramente meglio di niente
Cmq c'è modo che quando accendo la ps5 di accendere anche la TV in automatico? Non usando da anni il telecomando della TV ( con sky/shield si spegne e accende con il loro telecomando) a abbastanza scomodo la cosa.
ps: ho scaricato destiny 2, ma il 2 a cosa starebbe a significare? ci sto giocando ed è lo stesso che giocavo 10 anni fa o quasi sulla ps4 ( che avevo completato, che poi giocavo pure su pc ecc ) ma pare sempre lo stesso o_O
ha senso giocarci o bisogna comprare le espansioni per avere davvero un nuovo gioco?
L'unica alternativa al sync sul cloud ( a console accesa ) è il backup della ps5 su hdd esterno, ma non è il massimo.
Non è simpatico, ma se si rompe la ps5 e si è senza plus si perdono tutti i dati dei salvataggi perchè stanno solo sull'ssd interna della console per questo assurdo limite voluto da sony, per costringere quasi tutti a sottoscrivere almeno il plus base, o a fare frequenti backup completi su hdd esterno il che è scomodo.
Chiedo pardon se mi assalgono ulteriori dubbi o interrogativi, ma mi fa piacere parlare con utenti più informati di me sull'argomento.
Domanda 1): il suddetto backup su disco esterno mi sembra di capire non è solo dei salvataggi delle partite ma di tutto il contenuto del disco a stato solido principale? C'è un menù specifico da qualche parte nella dashboard o devo smanettare artigianalmente?
Domanda 2): siccome la cosa mi era già capitata e avevo sentito uno strano rumorino, che succede se si espelle un disco e ci si dimentica nella guida del lettore quando si riaccende la console (da modalità stand-by per la precisione)? E' possibile anche danneggiare il drive o la cosa è da escludersi a priori?
Grazie in anticipo e scusa ancora per il disturbo. ;)
P.s.: ho testato per un po' la PS5 e per ora il problema dell'autospegnimento istantaneo senza la corretta procedura non si è più verificato, per cui incrocio le dita e auguro alla console, stile Dottor Spock, "Live long and prosper". :D
Col black coso ho preso lo sk hinyx p41 2tb a 120. Poi un " coperchio disippatore" a 10. Il fanxiang da 1tb lo terrò di riserva...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Come ti sei trovato con il fanxiang ?
Come ti sei trovato con il fanxiang ?
Oddio era praticamente vuoto :asd:
Come diceva Menne l'incognita è la resistenza lungo il tempo...
C,lmksdò,sòlmòlsm,òlss
Oddio era praticamente vuoto :asd:
Come diceva Menne l'incognita è la resistenza lungo il tempo...
C,lmksdò,sòlmòlsm,òlss
Eh, appunto
CUT
Cmq c'è modo che quando accendo la ps5 di accendere anche la TV in automatico? Non usando da anni il telecomando della TV ( con sky/shield si spegne e accende con il loro telecomando) a abbastanza scomodo la cosa.
CUT
Si, lo puoi fare. Devi attivare l'opzione CEC (*) sul televisore e sulla console.
In molti casi l'opzione CEC (*) ha delle sotto opzioni.
(*) L'opzione HDMI CEC (Consumer Electronics Control) ha vari nomi in base alla marca del televisore, cerca su internet se non la trovi.
Per esempio, se non ricordo male, Samsung la chiama Anynet, LG la chiama Simplink, Philips la chiama Easylink, ecc ecc)
.
Dragonero87
03-12-2023, 12:22
Si, lo puoi fare. Devi attivare l'opzione CEC (*) sul televisore e sulla console.
In molti casi l'opzione CEC (*) ha delle sotto opzioni.
(*) L'opzione HDMI CEC (Consumer Electronics Control) ha vari nomi in base alla marca del televisore, cerca su internet se non la trovi.
Per esempio, se non ricordo male, Samsung la chiama Anynet, LG la chiama Simplink, Philips la chiama Easylink, ecc ecc)
.
grazie dopo guardo, essendo una tv oled sony ( come si e impostato l'immagine e la ps5 da sola ) pensavo attivasse anche quello..
vabbe , ma gia che si possa fare e tanta roba.
grazie dopo guardo, essendo una tv oled sony ( come si e impostato l'immagine e la ps5 da sola ) pensavo attivasse anche quello..
vabbe , ma gia che si possa fare e tanta roba.
Probabile sia attivata di default, ma deve esserla anche sulla console...
Dragonero87
03-12-2023, 16:00
Probabile sia attivata di default, ma deve esserla anche sulla console...
sinceramente mica ho trovato l'opzione:confused:
DarkMage74
03-12-2023, 16:34
sinceramente mica ho trovato l'opzione:confused:
sistema > hdmi
Dragonero87
03-12-2023, 18:35
sistema > hdmi
ci ho guardato ma mica lo ho trovato:mc:
edit: trovato, però se spengo la ps5 mica spegne la tv o_O
Comunque oggi ho preso gt7 nuovo a 40euri spedito ( in settimana spero mi arrivi :ciapet: )
DarkMage74
04-12-2023, 08:13
ci ho guardato ma mica lo ho trovato:mc:
edit: trovato, però se spengo la ps5 mica spegne la tv o_O
Comunque oggi ho preso gt7 nuovo a 40euri spedito ( in settimana spero mi arrivi :ciapet: )
se spegni la tv a me la ps5 va in modalità riposo, se accendi la tv si accende anche la ps5 e viceversa, se spegni la ps5 la tv resta accesa.
devil_mcry
04-12-2023, 08:40
cmq fyi instant gaming continua a riassortire le card credito scontate, le aveva finite al BF oggi diversi tagli sono tornati disponibili
il menne
04-12-2023, 10:10
cmq fyi instant gaming continua a riassortire le card credito scontate, le aveva finite al BF oggi diversi tagli sono tornati disponibili
Certo, ma se vedi gli sconti sono nell'ordine del 3-4-5% ( se non ci sono poi da aggiungere spese.... ) il che è la normalità se compri molte chiavi dalla sony con prezzi scontati dal numero acquistato, e le rivendi all'utente finale facendo un poco di sconto, e va bene questo si può fare.
Se ti ricordi per anni prima gli sconti medi erano del 15-20% ... impossibili nel mercato reale, erano sconti basati sul fatto che chi comprava le chiavi dalla sony poi le rivendeva a utenti non finali e magari più volte con diverse triangolazioni e scatole cinesi che facevano si che alla fine l'iva non venisse versata e si poteva fare lo "sconto"
Questo adesso è impossibile quindi si ci sono le card ma lo sconto è risicato.
Se devo prendere una card psn da 100 euro e pagarla 96 ma con magari 2 o 3 euro per pagare con paypal tanto vale ricaricare direttamente il psn solo lo sbatti non vale 2 o 3 euro per me.
LurenZ87
04-12-2023, 10:24
Dopo una 50 di ore (!!!) ho finito la trama principale di God of War Ragnarok (mi sono perso in varie secondarie e me la sono presa comoda :asd: ), beh che dire, davvero un giocone al pari se non meglio del primo, davvero molto contento.
A parte GT7, mi rimangono Horizon 2 e The Last Of Us 2, quest'ultimo devo decidere se comprarlo usato sui 20/25€ e poi l'upgrade (credo sui 10€ come God of War Ragnarok) oppure prendere direttamente la versione PS5.
Comunque credo che una volta finiti questi titoli (ci vorranno parecchi mesi :asd: ) la venderò, preferisco l'ecosistema (dico console e servizi) della X.
il menne
04-12-2023, 10:28
Chiedo pardon se mi assalgono ulteriori dubbi o interrogativi, ma mi fa piacere parlare con utenti più informati di me sull'argomento.
Domanda 1): il suddetto backup su disco esterno mi sembra di capire non è solo dei salvataggi delle partite ma di tutto il contenuto del disco a stato solido principale? C'è un menù specifico da qualche parte nella dashboard o devo smanettare artigianalmente?
Domanda 2): siccome la cosa mi era già capitata e avevo sentito uno strano rumorino, che succede se si espelle un disco e ci si dimentica nella guida del lettore quando si riaccende la console (da modalità stand-by per la precisione)? E' possibile anche danneggiare il drive o la cosa è da escludersi a priori?
Grazie in anticipo e scusa ancora per il disturbo. ;)
P.s.: ho testato per un po' la PS5 e per ora il problema dell'autospegnimento istantaneo senza la corretta procedura non si è più verificato, per cui incrocio le dita e auguro alla console, stile Dottor Spock, "Live long and prosper". :D
Dunque il backup dovrebbe essere completo di tutta l'ssd principale ( non so la secondaria non ho provato ) quindi tutti i giochi e i save e le (poche) personalizzazioni presenti oltre ai filmati e le foto di gioco se sono lì.
C'è una voce apposita nel menu di sistema per il backup della ps5.
CREDO che però sia possibile deselezionare a mano quello che non si vuole salvare ( nello specifico i giochi ) almeno nel backup di ps4 era così, ci credi che in due anni e rotti non ne ho mai fatto uno? Avendo il plus mi sembrava superfluo, perchè i giochi li reinstallo altre cose oltre ai save non ne ho quindi.... però magari uno all'anno sarebbe da fare. :D
Per la seconda domanda non saprei, mai capitato, con series x se dopo che hai espulso un disco di gioco non lo togli dopo tot tempo se lo riprende ( probabilmente proprio per evitare danni all'accensione o spegnimento se il disco resta li per dimenticanza.
Ma mi è capitato solo su series x su ps5 no quindi non so e non ho neppure voglia di provare.... forse qualcuno lo sa, cui è capitato, ma propendo per un comportamento simile alla xbox oppure che se resta lì, sia ininfluente ( pa ps5 mi sembra il disco ottico non si senta all'avvio, quindi è possibile che resti lì e non succeda nulla ma non sono certo )
il menne
04-12-2023, 10:33
Dopo una 50 di ore (!!!) ho finito la trama principale di God of War Ragnarok (mi sono perso in varie secondarie e me la sono presa comoda :asd: ), beh che dire, davvero un giocone al pari se non meglio del primo, davvero molto contento.
A parte GT7, mi rimangono Horizon 2 e The Last Of Us 2, quest'ultimo devo decidere se comprarlo usato sui 20/25€ e poi l'upgrade (credo sui 10€ come God of War Ragnarok) oppure prendere direttamente la versione PS5.
Comunque credo che una volta finiti questi titoli (ci vorranno parecchi mesi :asd: ) la venderò, preferisco l'ecosistema (dico console e servizi) della X.
Ti mancherebbero alcune vere esclusive ( per ora) come spiderman 2 e ghost of tsushima e demon'souls remake, oltre a bloodborne ps4, questi non li trovi su pc per adesso. :)
LurenZ87
04-12-2023, 10:38
Ti mancherebbero alcune vere esclusive ( per ora) come spiderman 2 e ghost of tsushima e demon'souls remake, oltre a bloodborne ps4, questi non li trovi su pc per adesso. :)Il bimbo ragno non mi è mai piaciuto (al pari di Batman, preferisco il BaRman :asd: ), gli altri due dovrei provare, ma se non sbaglio sono giochi molto punitivi... Oh, capace che esca qualcosa di nuovo nel frattempo, visto che il solo GT7 mi porterà via tantissime ore (vista la delusione di Forza Motorsport).
il menne
04-12-2023, 11:05
Il bimbo ragno non mi è mai piaciuto (al pari di Batman, preferisco il BaRman :asd: ), gli altri due dovrei provare, ma se non sbaglio sono giochi molto punitivi... Oh, capace che esca qualcosa di nuovo nel frattempo, visto che il solo GT7 mi porterà via tantissime ore (vista la delusione di Forza Motorsport).
Bloodborne forse si, è un sous atipico ma davvero bello, ma non semplicissimo se non si è mai giocato ai souls
Demon's è il remake del primo gioco souls dei from, il capostipite, con elementi che sono presenti solo lì ( la world e pg tendency ) e mai più ripresi in seguito, ma non è così difficile, anzi, è uno dei meno punitivi tra i souls, ci sono diverse strategie che rendono il gioco molto più facile, come il giocare da caster... e il gioco merita eccome
Ghost of tsushima è un capolavoro per me e si può settare la difficoltà e non è per niente difficile neppure a difficile, infatti io l'ho giocato a molto difficile, poi il livello estremo di difficoltà è eccessivo anche per me, muori con una spadata.... ma se uno vuole godersi storia e scenari meravigliosi la difficoltà è scalabile, per me merita tantissimo.
LurenZ87
04-12-2023, 14:20
Bloodborne forse si, è un sous atipico ma davvero bello, ma non semplicissimo se non si è mai giocato ai souls
Demon's è il remake del primo gioco souls dei from, il capostipite, con elementi che sono presenti solo lì ( la world e pg tendency ) e mai più ripresi in seguito, ma non è così difficile, anzi, è uno dei meno punitivi tra i souls, ci sono diverse strategie che rendono il gioco molto più facile, come il giocare da caster... e il gioco merita eccome
Ghost of tsushima è un capolavoro per me e si può settare la difficoltà e non è per niente difficile neppure a difficile, infatti io l'ho giocato a molto difficile, poi il livello estremo di difficoltà è eccessivo anche per me, muori con una spadata.... ma se uno vuole godersi storia e scenari meravigliosi la difficoltà è scalabile, per me merita tantissimo.Grazie mille delle spiegazioni (come sempre del resto 😎 ), terrò a mente Demon's e Ghost. Per dirti mi sono cimentato in diversi Berserker in God e li ho trovati abbastanza tostarelli (gioco a normale). Ho incontrato anche Gna, la regina delle Valchirie che mi secca abbastanza velocemente :asd: (non sono mai arrivato nemmeno alla metà della sua barra di vita).
Per la seconda domanda non saprei, mai capitato, con series x se dopo che hai espulso un disco di gioco non lo togli dopo tot tempo se lo riprende ( probabilmente proprio per evitare danni all'accensione o spegnimento se il disco resta li per dimenticanza.
Ma mi è capitato solo su series x su ps5 no quindi non so e non ho neppure voglia di provare.... forse qualcuno lo sa, cui è capitato, ma propendo per un comportamento simile alla xbox oppure che se resta lì, sia ininfluente ( pa ps5 mi sembra il disco ottico non si senta all'avvio, quindi è possibile che resti lì e non succeda nulla ma non sono certo )
Forse, al limite, partendo dal ragionamento deduttivo che se un utilizzo della console può rivelarsi dannoso in genere viene segnalato chiaramente o sul manuale o sulla documentazione presente sul PSN uno potrebbe pensare che sarebbe meglio evitare per un criterio ideale di sicurezza ma se càpita una volta non è la fine del mondo. :)
Mi sono anche visto dei video di smontaggio dell'unità disco e l'unica criticità papabile sembrerebbe una levetta di plastica nera che con l'entrata del disco spinge un interruttore che "informa" la console della presenza del disco nel drive. Se il disco rimane parzialmente dentro la guida la levetta rimane su "disco presente" ma non so cosa questo potrebbe comportare a livello di salute dell'hardware, probabilmente niente mi sa.
se spegni la tv a me la ps5 va in modalità riposo, se accendi la tv si accende anche la ps5 e viceversa, se spegni la ps5 la tv resta accesa.
Devo verificare con PS5, ma quando spengo Series X si spegne pure la TV...
Il bimbo ragno non mi è mai piaciuto (al pari di Batman, preferisco il BaRman :asd: ), gli altri due dovrei provare, ma se non sbaglio sono giochi molto punitivi... Oh, capace che esca qualcosa di nuovo nel frattempo, visto che il solo GT7 mi porterà via tantissime ore (vista la delusione di Forza Motorsport).
Ghost of Tsushima non è difficile ed è un vero must, un capolavoro
Io poi ti consiglio un gioco che ai più farà ridere, ma per qualche motivo io l'ho amato alla follia: Days Gone
il menne
04-12-2023, 17:20
Ghost of Tsushima non è difficile ed è un vero must, un capolavoro
Io poi ti consiglio un gioco che ai più farà ridere, ma per qualche motivo io l'ho amato alla follia: Days Gone
Si, la storia è molto bella, l'endgame un poco meno, però c'è su pc, lui ha un pc da gaming, gli ho consigliato quello che su pc ad oggi non c'è, che è la ragione per cui ha preso la ps5; le vere esclusive, che appunto avendo un pc da gaming risultano poche, ormai è pieno di ex esclusive uscite anche su pc ( su xbox no )
ragazzi come cuffie wireless cosa usate? Si possono usare solo quelle proprietarie sony e quindi le pulse? Ho visto che in estate erano state annunciate sia gli auricolari sia le pulse elite ma credo che ancora non siano disponibili
il menne
04-12-2023, 20:00
Si possono usare tutte le cuffie ufficialmente compatibili per il wireless. Con dongle.
Non necessariamente solo le 3d pulse. Ci sono molte marche note ufficialmente compatibili.
Oppure ogni cuffia col jack collegata al pad.
Oppure ci sono chiavette che si comprano anche su Amazon che “dovrebbero” rendere la ps5 compatibile con le cuffie bt standard. Ma ovvio sono prodotti non ufficiali e il loro corretto funzionamento è spesso un terno al lotto.
Io ho le 3d pulse e le vecchie ps4 platinum come wireless e vanno bene ambedue per l’utilizzo ( meglio le platinum quanto a qualità per me )
Le nuove non so se valgano il prezzo, gli auricolari a 199 euro se li possono tenere. :asd:
ragazzi come cuffie wireless cosa usate? Si possono usare solo quelle proprietarie sony e quindi le pulse? Ho visto che in estate erano state annunciate sia gli auricolari sia le pulse elite ma credo che ancora non siano disponibili
Ci sono molte marche compatibili: razer, turtle beach, ecc ecc
Tutte col dongle, ma pure le originali Sony hanno il dongle....
il menne
05-12-2023, 07:46
Ci sono molte marche compatibili: razer, turtle beach, ecc ecc
Tutte col dongle, ma pure le originali Sony hanno il dongle....
Sinceramente è vergognoso che sony nella sua console con ps5 come per ps4 non abbia integrato il receiver anche proprietario per far funzionare le proprie cuffie senza necessità di dongle, che scalda se messo dietro in genere, e ti occupa una porta usb3, inoltre se si rompe o lo perdi devi buttare le cuffie perchè ogni coppia dongle-cuffie è unica, assurdo ma a quanto so neppure sony ti fornisce il ricambio, mah.
Chiaramente il wireless interno della ps5 non è multitasking e multiperiferica come quello xbox, perchè con il solito wireless del pad su xbox ci colleghi anche le ms wireless e senza necessità di dongle alcuno.
Chiaramente si tratta di un limite hardware, così come la ps5 fat ( la slim non so ma dubito ) non è in grado di far funzionare due hdd esterni in contemporanea per limite hardware dell'hub usb3 interno, chiaramente preso al RISPARMIO, stessa cosa per il chip wireless interno, cui ci colleghi solo i pad, quindi anche esso preso al RISPARMIO.
Lo stesso RISPARMIO che fecero per qualche centesimo di pasta termica su una console come la ps4 pro, che, specie le prime revision dopo un anno o due decollavano.
E'una cosa abbastanza spregevole perchè poi si permettono di trattare gli utenti solo come limoni da spremere ( for the payers ) dopo che hanno fatto i barboni nel realizzare la console inventano il fatto che i save ps5 non si possano esportare su pendrive quindi più o meno ti obbligano a sottoscrivere il plus almeno base, poi si inventano una protezione hardware sui giochi ps5 per la quale manco coi pad ds4 puoi giocare, ma solo dualsense o ufficiali...
Chiaramente invece gli accessori che tirano fuori sembrano quelli della apple di uber classe e lusso a prezzi da strozzinaggio, completamente fuori dalle logiche del valore degli oggetti stessi.
Esempio classico il psvr2 ps5 che costa troppo rispetto al valore, per un mercato di alta nicchia.
Altro esempio la nuove pulse a prezzo maggiorato ( servivano davvero ? ) con poco in più delle standard, o il capolavoro degli earphones sony a 199 euro ( col dongle ovvio :asd: ) semplicemente prezzi ridicoli.
O l'edge che costa 240 euro ma vale quanto un elite v2 e dovrebbe costare quantomeno uguale quindi 170-180 euro.
Ma il capolavoro della presa per il :ciapet: è il lettore esterno della nuova slim che appunto rende la slim senza lettore con lettore, costa 120 euro e la basetta per mettere la console in verticale che nella slim NON c'è, 30 euro :asd: mentre il prezzo standard negli altri mercati extra europei è .... 80 dollari! ossia 74 euro circa per il lettore.... ridicoli.
Per me il comportamento di sony sul mercato è veramente discutibile a questo da anni, mi meraviglio sempre delle nuove fenomenali idee per spillare danaro ai propri utenti, e che le vendite spesso invece diano loro ragione invece di prendere sonore batoste. :doh:
DarkMage74
05-12-2023, 11:41
Devo verificare con PS5, ma quando spengo Series X si spegne pure la TV...
strano a me no, si accende solo la tv con le due console, quando le spengo la tv resta sempre accesa, e una cosa che mi da fastidio e che non sono riuscito a togliere è che quando accendo la tv ed è selezionato l'ingresso della ps5 questa si accende, con la xbox non succede
il menne
05-12-2023, 11:49
strano a me no, si accende solo la tv con le due console, quando le spengo la tv resta sempre accesa, e una cosa che mi da fastidio e che non sono riuscito a togliere è che quando accendo la tv ed è selezionato l'ingresso della ps5 questa si accende, con la xbox non succede
Devi agire sui comandi cec della tv, perchè da console, se il cec è abilitato ( abilita collegamento dei dispositivi hdmi ) sulla ps5 puoi solo abilitare il gioco one touch ( ossia accendi la ps5 e si accende anche la tv ) oppure abilitare il collegamento di spegnimento ( ossia se spegni la tv la ps5 va in riposo )
Su xbox series invece ci sono più opzioni per controllare meglio la cosa.
Devi agire sui comandi cec della tv, perchè da console, se il cec è abilitato ( abilita collegamento dei dispositivi hdmi ) sulla ps5 puoi solo abilitare il gioco one touch ( ossia accendi la ps5 e si accende anche la tv ) oppure abilitare il collegamento di spegnimento ( ossia se spegni la tv la ps5 va in riposo )
Su xbox series invece ci sono più opzioni per controllare meglio la cosa.
vero
Sinceramente è vergognoso che sony nella sua console con ps5 come per ps4 non abbia integrato il receiver anche proprietario per far funzionare le proprie cuffie senza necessità di dongle, che scalda se messo dietro in genere, e ti occupa una porta usb3, inoltre se si rompe o lo perdi devi buttare le cuffie perchè ogni coppia dongle-cuffie è unica, assurdo ma a quanto so neppure sony ti fornisce il ricambio, mah.
CUT
Verissimo, assurdo che non abbiano inserito un controller per avere cuffie senza dongle. Potevano almeno farlo per le Pulse: ne avrebbero tratto un vantaggio commerciale perchè qualcuno, pur di non avere il dongle, comprerebbe le Pulse.
Una precisazione sulla questione dongle-cuffie.
Almeno per Turtle ogni coppia non è unica: io ho le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 e un giorno decisero di non accoppiarsi più al dongle.
Per puro caso un giorno stavo scendendo con l'ascensore con le cuffie in mano, per portarle all'assistenza, ed è entrato un ragazzo che abita una decina di piani sotto di me.... mi guarda le cuffie e mi dice che suo fratello le ha identiche e le usa col pc. Io, a bocca aperta, gli chiedo se potesse parlare col fratello per farmi fare un test.
La sera stessa feci il test e il suo dongle funzionava perfettamente con le mie cuffie.
il menne
05-12-2023, 17:22
Si certo, io parlavo delle pulse 3d non delle cuffie con dongle ps5 di altre marche, pulse 3d per cui invece ohimè, c'è anche questa bella sorpresina se si rompe o si perde il dongle ( o le cuffie ), mentre sarebbe stato naturale come per altre marche, che il dongle fosse intercambiabile. :mad:
Si certo, io parlavo delle pulse 3d non delle cuffie con dongle ps5 di altre marche, pulse 3d per cui invece ohimè, c'è anche questa bella sorpresina se si rompe o si perde il dongle ( o le cuffie ), mentre sarebbe stato naturale come per altre marche, che il dongle fosse intercambiabile. :mad:
Ma guarda un pò.... pure questo s'inventano per rompere le balle a chi decide di premiarli comprando i loro prodotti carissimi.... :rolleyes:
il menne
06-12-2023, 09:39
Più che altro io mi meraviglio che la Playstation abbia la consolidata nomea di console da gioco per eccellenza con persone disposte a spendere danari su danari a scatola chiusa perchè è Sony.
Posso capire in passato, con miriadi di esclusive davvero presenti solo lì, e una piattaforma di gioco proprietaria ( fino a ps3 con architettura CELL ) ma gia dai tempi di ps4 la playstation è diventata nè più nè meno di un pc travestito a configurazione fissa ( di fascia media se va bene quando esce, medio bassa/bassa nel tempo ) e le esclusive sono diventate sempre meno perchè su pc ormai esce o è uscito quasi tutto ciò che un tempo fa era esclusiva playstation.
Non è nemmeno più piattaforma chiusa per giocare con gli amici, visto che gli ultimi giochi multiplayer integrano ormai spesso meccaniche di cross play ( almeno su piattaforme di pari gen ) per giochi come COD e FC24 per dire i due più frequentati
Chiaramente non tutti possono avere un pc da gaming o comunque da poter giocare anche titoli meno recenti, quindi le esclusive in alcuni casi fanno sempre pendere la bilancia lato play.
Però per come tratta i clienti, per svariate scelte discutibili fatte nel tempo e per prezzi accessori semplicemente assurdi per il valore, neppure fosse Apple, che sì è cara ma effettivamente c'è una buona qualità e un servizio post vendita eccellente, le ultime playstation sono state fatte al RISPARMIO, basta ricordare le plastiche di pessima qualità delle ps4, il risparmio fatto sulla pasta termica delle fat slim e pro, chip castrati della ps4, e per la ps5 stessa solfa, chip usb castrati per risparmiare, pad mirabolante che vendono a 70 euro che a livello costruttivo vale meno di quelli xbox da 50, pad edge che vale più o meno quanto un elite v2 ma invece che a 170 euro è venduto a 240 ma la batteria dura tre ore ( da nuovo ) e ha solo due tasti inferiori per le levette e non 4, non basta il resto per farlo salire di livello.
L'assistenza poi, buonanotte, tempi mediamente lunghi e a volte biblici ( ms nettamente superiore in questo ) e a volte manco risolvono il problema subito. :asd:
Ma il mercato è determinato dalle masse, e le masse spesso sono poco pensanti perchè altrimenti basterebbe ragionare e conoscere i fatti per raggiungere determinate conclusioni e il mercato dovrebbe essere più equilibrato tra play e xbox
Io poi non faccio testo, perchè possiedo le tre principali console attuali ma alla Sony cerco di dargli meno soldi possibile. :mad:
E non è per questione di budget, ma proprio di principio. :mad:
Fatal Frame
06-12-2023, 11:09
Sony è come Apple nel mondo delle console. Come ad es meglio IPhone a 1.500 che un cinesone che fa le stesse cose a 300.
Vende la Portal che a me sembra inutile. Mentre Xbox fatica.
il menne
06-12-2023, 11:45
Sony è come Apple nel mondo delle console. Come ad es meglio IPhone a 1.500 che un cinesone che fa le stesse cose a 300.
Il discorso "brand" è una cosa, ma se è comprensibile nel mondo della moda già lo è meno nel mondo della tecnologia, ma tra Apple e Sony ce ne corre, è vero che i prodotti Apple sono molto cari e si paga anche il brand MA sono anche davvero di una qualità leggermente superiore alla media e ci sono davvero OTTIMI servizi post vendita, se hai un problema con un iphone in garanzia e al genius bar non te lo risolvono tu esci con un nuovo ( rigenerato, vabbè ) device ... sony ste cose se le SOGNA.
Credo che anche in campo tecnologico per la massa ci sia una bella IGNORANZA nel senso di ignorare i dati oggettivi perchè semplicemente non li sanno e non gli interessa studiarseli, figuriamoci se poi la massa media ha competenze hardware per poter valutare in autonomia se un device vale il prezzo o no, quanti della massa media hanno mai aperto una console o un pad ?
Ed ecco che la Sony vive di una nomea immateriale che si è fatta negli anni passati per cui "la sony Playstation è LA console" "La roba Sony è di ottima qualità" "La roba original Sony fa figo" :asd: e ci campa di rendita
Io quando vedo le pubblicità carine della ps5 " for the players" mi viene il nervoso, oppure da ridere, o le sponsorizzazioni nel calcio... tutto bel fumo negli occhi della massa.
Basta vedere che immondezaio sono i social pubblici della play per capire come sia l'utenza media, decine e decine di post con foto della ps5 nuova " anche io dei vostri" :doh: .... è una console, ma le persone se ne gloriano come fosse chissà che... si potebbero fare interessanti studi sociali dai contenuti di quei social dove i post veramente interessanti o utili sono circa 1 a 100 sul totale, se poi qualcuno cerca di dire le cose come stanno viene subito attaccato come fanboy della fazione opposta ( manco fosse la guerra ) e riempito spesso di insulti :asd:
Mah.... mala tempora currunt. :doh:
Il discorso "brand" è una cosa, ma se è comprensibile nel mondo della moda già lo è meno nel mondo della tecnologia, ma tra Apple e Sony ce ne corre, è vero che i prodotti Apple sono molto cari e si paga anche il brand MA sono anche davvero di una qualità leggermente superiore alla media e ci sono davvero OTTIMI servizi post vendita, se hai un problema con un iphone in garanzia e al genius bar non te lo risolvono tu esci con un nuovo ( rigenerato, vabbè ) device ... sony ste cose se le SOGNA.
Credo che anche in campo tecnologico per la massa ci sia una bella IGNORANZA nel senso di ignorare i dati oggettivi perchè semplicemente non li sanno e non gli interessa studiarseli, figuriamoci se poi la massa media ha competenze hardware per poter valutare in autonomia se un device vale il prezzo o no, quanti della massa media hanno mai aperto una console o un pad ?
Ed ecco che la Sony vive di una nomea immateriale che si è fatta negli anni passati per cui "la sony Playstation è LA console" "La roba Sony è di ottima qualità" "La roba original Sony fa figo" :asd: e ci campa di rendita
Io quando vedo le pubblicità carine della ps5 " for the players" mi viene il nervoso, oppure da ridere, o le sponsorizzazioni nel calcio... tutto bel fumo negli occhi della massa.
Basta vedere che immondezaio sono i social pubblici della play per capire come sia l'utenza media, decine e decine di post con foto della ps5 nuova " anche io dei vostri" :doh: .... è una console, ma le persone se ne gloriano come fosse chissà che... si potebbero fare interessanti studi sociali dai contenuti di quei social dove i post veramente interessanti o utili sono circa 1 a 100 sul totale, se poi qualcuno cerca di dire le cose come stanno viene subito attaccato come fanboy della fazione opposta ( manco fosse la guerra ) e riempito spesso di insulti :asd:
Mah.... mala tempora currunt. :doh:
Con il tuo quote mi hai appena fatto leggere una perla che sicuramente mi sarei perso... Ti ringrazio :asd:
Guarda, questa storia che "il cinesone da 300 fa tutto quello che fa un iPhone da 1500 euro", proprio non ci sta.
Primo perchè non serve prendere l'iPhone più caro per fare paragoni.
Secondo, e più importante: il cinesone da 300 euro fa alcune cose che l'iPhone fa, e non sempre con la stessa qualità e velocità.
Poi ci sono le diecimila cose che il cinesone non fa proprio.
E se hai, per lavoro, un ecosistema Apple, nessun altro telefono, anche da più di 1000 euro, farà mai.
Questi sono fatti, non opinioni.
Dragonero87
06-12-2023, 18:07
Guarda, questa storia che "il cinesone da 300 fa tutto quello che fa un iPhone da 1500 euro", proprio non ci sta.
Primo perchè non serve prendere l'iPhone più caro per fare paragoni.
Secondo, e più importante: il cinesone da 300 euro fa alcune cose che l'iPhone fa, e non sempre con la stessa qualità e velocità.
Poi ci sono le diecimila cose che il cinesone non fa proprio.
E se hai, per lavoro, un ecosistema Apple, nessun altro telefono, anche da più di 1000 euro, farà mai.
Questi sono fatti, non opinioni.
esatto, chi parla cosi e perchè non ne ha mai avuto uno e non ha idea di cosa sta parlando...
io ho il 15 promax, e fa delle foto in condizioni di luce scarse assurde ( quasi totalmente al buio sembrano fatte quasi alla luce del sole e senza mai usare il flash ) io ho quasi tutto l'ecosistema apple e non tornerei mai indietro...
scattare una foto o fare un documento sul telefono e trovarselo senza fare "nulla" sul pc o viceversa ecc..
Comunque siamo abbastanza ot
qualcuno che mi consiglia un fps? mi piacerebbe anche destiny 2 , ma ci sono 233490437904969 espansioni e pass stagionali che non ci capisco niente e ci vuole un rene
( l'unico motivo che mi piace destiny 2 e che avendo una connessione di merda, riesco Comunque a giocare in solo.. )
esatto, chi parla cosi e perchè non ne ha mai avuto uno e non ha idea di cosa sta parlando...
io ho il 15 promax, e fa delle foto in condizioni di luce scarse assurde ( quasi totalmente al buio sembrano fatte quasi alla luce del sole e senza mai usare il flash ) io ho quasi tutto l'ecosistema apple e non tornerei mai indietro...
scattare una foto o fare un documento sul telefono e trovarselo senza fare "nulla" sul pc o viceversa ecc..
Comunque siamo abbastanza ot
qualcuno che mi consiglia un fps? mi piacerebbe anche destiny 2 , ma ci sono 233490437904969 espansioni e pass stagionali che non ci capisco niente e ci vuole un rene
( l'unico motivo che mi piace destiny 2 e che avendo una connessione di merda, riesco Comunque a giocare in solo.. )
la prima che mi viene in mente perchè ci sto giocando e adorando: Dead Space remake
raga c'è un modo per poter giocare i titoli che ho su ps5 al pc e di conseguenza giocarli a letto sulla legion go? :asd:
ps: non comprerò la portable non ho letteralmente più spazio in camera non scherzo eh :asd:
Dragonero87
07-12-2023, 05:59
raga c'è un modo per poter giocare i titoli che ho su ps5 al pc e di conseguenza giocarli a letto sulla legion go? :asd:
ps: non comprerò la portable non ho letteralmente più spazio in camera non scherzo eh :asd:
Sinceramente non capisco il senso di voler usare le consolle ( inteso come Ps e xbox a letto su uno schermo da 5/7 pollici) a quel punto compra la switch che ha giochi pensati per quelle dimensioni...
Io ho preso la Ps5 per godermela su un 55pollici anche perché non sono giochi pensati per giocare su dimensioni piccole, non si capirebbe un cazzo 🤔
devil_mcry
07-12-2023, 09:14
ci dovrebbe essere chiaki o qualcosa del genere open source
Sinceramente non capisco il senso di voler usare le consolle ( inteso come Ps e xbox a letto su uno schermo da 5/7 pollici) a quel punto compra la switch che ha giochi pensati per quelle dimensioni...
Io ho preso la Ps5 per godermela su un 55pollici anche perché non sono giochi pensati per giocare su dimensioni piccole, non si capirebbe un cazzo 🤔
io sinceramente non capisco il tuo post...che ne sai se vado in vacanza o sono su un letto di ospedale e quindi non posso portarmi la console appresso? rispondete per favore se sapete aiutare altrimenti evitate...ho il 75" a casa, ho la switch, la switch oled e tutto quello che un gamer più accanito possa desiderare se chiedo è perchè sono costretto a fare così altrimenti neanche scrivevo...ah la Go ha un display di 8.8" ed è un computer a tutti gli effetti e si vede benissimo dagli un'occhiata ;)
ci dovrebbe essere chiaki o qualcosa del genere open source
gli dò un'occhiata grazie ;)
il menne
07-12-2023, 11:30
Se non erro si può fare qualcosa anche con ps remote play ( ma non l'ho mai usato quindi non so bene come funzioni )
Se non erro si può fare qualcosa anche con ps remote play ( ma non l'ho mai usato quindi non so bene come funzioni )
è tipo un app di windows store tipo? grazie come sempre :D
il menne
07-12-2023, 11:38
è tipo un app di windows store tipo? grazie come sempre :D
https://www.playstation.com/it-it/support/games/playstation-remote-play-on-pc-and-mac/
Qui dovrebbe spiegare come funziona :)
Ps : credo le varie versioni ( pc mac, app android app ios e smart tv android ) si scarichino direttamente dal sito della sony, non credo sia presente nel ms store ( ci sono altre app ma non sono quella ufficiale sony mi pare )
il menne
07-12-2023, 15:56
Giusto nel periodo di commercializzazione dei mirabolanti auricolari sony da 220 euro :asd: per puro sfizio contro a questo scempio ideato da Sony ( gli auricolari sono di buona qualità, e ci mancherebbe, ma il prezzo è ridicolo :asd: ) ho perso un poco di tempo per verificare il funzionamento di auricolari standard wireless bluetooth di normale/decente qualità a prezzi medio bassi /medi ( 20/60 euro ) con la ps5 attraverso un dongle che mi regalarono che avevo provato poco.
Avevo riportato che il dongle funzionava ma male, in realtà funziona bene, solo che si devono effettuare delle operazioni preliminari, dopodichè il funzionamento è pressochè normale.
Per ottenere ciò io ho dovuto:
-Resettare del tutto tutti i pairing del dongle tenendo premuto il tasto
-Una volta inserito il dongle selezionare a mano come mic comunque il dualsense ( il settare gli auricolari del dongle crea qualche problema )
-Resettare tutti i pairing degli auricolari bt ( e qui casca l'asino, perchè io gli avevo usato anche con altre periferiche quali pc, switch, iphone )
Ho avuto modo di ottenere un altro paio di auricolari diversi da 20 euro nuovi, per sfizio li ho provati col dongle su ps5 e funzionavano perfettamente, facevano subito il pairing e il livello audio non era bassisimo ma altissimo, ho dovuto abbassare il livello degli auricolari dai comandi della ps5
Mi è quindi venuto il dubbio per gli altri che ho, che sono di livello superiore ( costo sui 60/70 euro ) e ho provveduto a resettarli e li ho collegati alla ps5 ... il pairing è avvenuto subito, il volume ra basso, ma questi, di livello superiore hanno il comando di aumento volume premendo R e prima il comando me lo accettavano una volta si e tre no, quindi erano inutilizzabili anche al massimo volume, ora lo accettano sempre ( ho provato 10 volte di fila scollegando e ricollegando il dongle e rifacendo il pairing ) e in pochi secondi l'audio raggunge il volume desiderato, e la qualità è decente.
Quindi, si, armeggiando un minimo, però con un prezzo sui 20/30 euro di chiavetta e 50/60 di auricolari si ottengono buoni risultati, a 80 90 euro di spesa e NON 220. Se vogliamo anche a 40/50 euro se ci si collegano auricolari più economici.
Alla faccia di Sony :asd:
Ok ma il dongle sony (o compatibile) che non è standard bluetooth assicura una latenza bassissima (<20ms se non ricordo male), mentre i normali auricolari bt hanno latenze più alte di un ordine di grandezza, anche quelli gaming seri.
Hai fatto delle prove in tal senso?
il menne
07-12-2023, 16:31
Ok ma il dongle sony (o compatibile) che non è standard bluetooth assicura una latenza bassissima (<20ms se non ricordo male), mentre i normali auricolari bt hanno latenze più alte di un ordine di grandezza, anche quelli gaming seri.
Per ora ho fatto prove ascoltando musica su spotify e non mi sembrava di udire latenze apprezzabili o rallentamenti.
Ma nel we festivo voglio fare appunto prove giocando e non solo ascoltando musica per verificare cosa fa in quelle condizioni, giocando a fps dove se c'è latenza nel suono te ne accorgi eccome se spari e il suono lo senti dopo....
Ps: cercando dei dati sul dongle che mi hanno regalato ho scoperto essere meno peggio di quel che pensassi all'inizio in quanto supporta le decodifiche qualcomm aptX, quindi anche HD ( high definition ) e LL ( low latency) che secondo alcuni sono vicine al sony LDAC che è uno dei miglioro codec bt.
Chiaramente tali codec devono essere supportati anche dagli auricolari che si connettono, se no si andrà in codec base sbc.
Dragonero87
07-12-2023, 18:19
oggi mi è arrivato gt7, pensavo di inserire il disco e di scaricare casomai un aggiornamento e giocavo, e invece mi sta scaricando 120gb, a sto punto a che cazzo serve il disco? :mbe: :confused:
devil_mcry
07-12-2023, 18:57
Sono anche meno sensibili ai disturbi. Io ho un paio di buds da 200€, bt col pc ma se mi ogni tanto hanno noie
Comunque le cuffie di quel tipo costano così c'è poco da fare, a parte le cineserie da due soldi che fanno schifo, inoltre quelle di sony hanno i trasduttori allo stato solido che ad oggi hanno in pochissimi e sono il futuro (tutti i driver di piccole dimensioni saranno così un domani, mentre per quelli grossi purtroppo non c'è soluzione)
devil_mcry
07-12-2023, 18:59
oggi mi è arrivato gt7, pensavo di inserire il disco e di scaricare casomai un aggiornamento e giocavo, e invece mi sta scaricando 120gb, a sto punto a che cazzo serve il disco? :mbe: :confused:
considera che gt7 riceve contenuti in continuo dal d1 hanno aggiunto una marea di roba, ora è uscito anche lo SPEC II figurati
Fatal Frame
07-12-2023, 19:17
Callisto Protocol
È normale che ogni tanto il gioco crasha con errore
ce-108255-1
?
Callisto Protocol
ce-108255-1
?
L'ho finito giusto un paio di settimane fa, mai crashato.
Fatal Frame
07-12-2023, 22:16
L'ho finito giusto un paio di settimane fa, mai crashato.Mah strano allora
Fatal Frame
08-12-2023, 07:39
Cosa fa lo Svuota cache che si trova sopra Ricostruisci database in modalità provvisoria?
Fatal Frame
08-12-2023, 10:05
Callisto Protocol
ce-108255-1
?
Ho provato a ricostruire il database ... vediamo adesso se crasha ancora
Moronveller
08-12-2023, 11:20
Ciao, ho preso Nioh 2 (versione disco) per ps4 e l ho installato sulla ps5; ho quindi scaricato l upgrade free alla versione remastered per ps5.
La mia domanda è: posso ora disinstallare la vers ps4 dalla memoria della ps5 o li devo per forza tenere tutti e due installati (mi sembra strano se fosse così) ?
Grazie
Fatal Frame
08-12-2023, 11:28
Elimina pure la versione ps4
anonimizzato
08-12-2023, 12:08
Ciao, ho preso Nioh 2 (versione disco) per ps4 e l ho installato sulla ps5; ho quindi scaricato l upgrade free alla versione remastered per ps5.
La mia domanda è: posso ora disinstallare la vers ps4 dalla memoria della ps5 o li devo per forza tenere tutti e due installati (mi sembra strano se fosse così) ?
Grazie
Da quel che mi ricordi io (ma potrei sbagliarmi) no, non puoi rimuovere la versione PS4. Ricordo che ci provai anch'io e poi, non so come, mi riappariva per magia l'icona nella Home al successivo riavvio ogni volta.
Fatal Frame
08-12-2023, 12:11
Il disco mette solo l'icona ps4
il menne
08-12-2023, 14:39
Da quel che mi ricordi io (ma potrei sbagliarmi) no, non puoi rimuovere la versione PS4. Ricordo che ci provai anch'io e poi, non so come, mi riappariva per magia l'icona nella Home al successivo riavvio ogni volta.
Un conto è rimuovere la versione ps4 installata, un altro poi vedere che quando metti il disco ps4 ovviamente ti propone di installarla ( appare in alto come ps4 copia ) ma non parte se non a mano, e non puoi togliere quella icona.
Dragonero87
10-12-2023, 12:38
ma è normale che non dura un cazzo la batteria del joipad? :mbe:
il menne
10-12-2023, 13:44
Cosa intendi per poca durata?
Comunque si la batteria del dualsense, grazie alle mirabolanti features dura MENO delle batterie di un pad Xbox. Tu pensa che il pad edge da 239 euro ha una batteria da…. Tre ore da nuovo! :asd:
Se paragonato a élite v2 con batteria da 40 ore, un altro mondo. Ma per i giochi ps5 ci vuole il suo pad o compatibile ufficiale. Cominci a capire come funziona l’ecosistema sony? Tu paghi anzi strapaghi e loro ti danno un pad di qualità bassa che sei costretto però a usare. For the payers :asd:
Dragonero87
10-12-2023, 14:07
Cosa intendi per poca durata?
Comunque si la batteria del dualsense, grazie alle mirabolanti features dura MENO delle batterie di un pad Xbox. Tu pensa che il pad edge da 239 euro ha una batteria da
. Tre ore da nuovo! :asd:
Se paragonato a élite v2 con batteria da 40 ore, un altro mondo. Ma per i giochi ps5 ci vuole il suo pad o compatibile ufficiale. Cominci a capire come funziona lecosistema sony? Tu paghi anzi strapaghi e loro ti danno un pad di qualità bassa che sei costretto però a usare. For the payers :asd:
Che dopo 3 ore circa e a 1 tacca... Ed ho abbassato la luminosità dei led perché mi Danno fastidio al buio.
Cmq qualità bassa anche no, decisamente superiore al pad xbox, e simile/ pari al elite v2, oltre che ha feature che l'elite 2 non ha...
il menne
10-12-2023, 14:13
Tutta scena fidati. Ne hai mai aperto uno? Io si, molti, e fidati la qualità costruttiva è leggermente al di sotto dei pad Xbox standard.
Ovviamente il v2 è un altra cosa. Le features extra ci sono nel dualsense ma sono poco sfruttare in media. Come componenti medi élite v2 surclassa il dualsense.
Ma l’elite per me non si può paragonare a un pad standard. Il confronto è impietoso. Sia come componenti che per utilizzo.
Dragonero87
10-12-2023, 14:23
Tutta scena fidati. Ne hai mai aperto uno? Io si, molti, e fidati la qualità costruttiva è leggermente al di sotto dei pad Xbox standard.
Ovviamente il v2 è un altra cosa. Le features extra ci sono nel dualsense ma sono poco sfruttare in media. Come componenti medi élite v2 surclassa il dualsense.
Ma l’elite per me non si può paragonare a un pad standard. Il confronto è impietoso. Sia come componenti che per utilizzo.
lo stesso elite v2 che dopo 2\3 mesi ti si sminchia il grilletto sinistro? :sofico:
il mio ha fatto cosi...
Comunque sto giocando a gt7 e mi piace parecchio.
il menne
10-12-2023, 14:31
La garanzia dura due anni. E per policy ms ti cambia il pad. Col dualsense te lo sogni. Io ho élite da anni e sono come nuovi. Ma ho la fortuna di avere la mano delicata.
Comunque anche élite ha le sue criticità ma fidati i dualsense sono molto molto peggio. ( ho una certa esperienza di pad avendo lavorato da GameStop per un poco di tempo )
Poi chiaro l’esperienza singola non fa mai statistica. Non esiste pad esente da guasti. Neppure quelli pro. Dipende anche dalla mano che li impugna.
Che dopo 3 ore circa e a 1 tacca... Ed ho abbassato la luminosità dei led perché mi Danno fastidio al buio.
Cmq qualità bassa anche no, decisamente superiore al pad xbox, e simile/ pari al elite v2, oltre che ha feature che l'elite 2 non ha...
Il dualsense dura mediamente 4-5 ore con i giochi che ne supportano le features. 1-2 ore in più con i giochi che supportano solo la vibrazione base. Forse l'unico gioco che sfrutta maggiormente il pad e di conseguenza le batterie è Astro's Playroom che fa ampio uso delle caratteristiche del Dualsense che in questo caso offre una autonomia media di 3-4 ore. Ti faccio presente che con una tacca di carica si riesce a giocare anche per due ore.
Poi, naturalmente, l'élite V2 ma in generale tutto quello marchiato Microsoft, dal software all'hardware alle politiche commerciali è oro mentre tutto quello che tocca Sony magicamente diventa "cioccolata". Lo scrivono, riscrivono, ripetono e sottolineano ad ogni singolo commento perfino nei thread dedicati a playstation 5, quindi suppongo che sia tutto vero. ;)
Purtroppo la batteria del pad PS5 è un pò così così, però anch'io lo considero NETTAMENTE superiore a quello Xbox in tutto.
Il Dualsense dura circa 4 ore con giochi che lo sfruttano e 6-7 ore con giochi tradizionali. Mediamente....
Una cosa curiosa è che quando il controller avvisa che è scarico, dura ancora un sacco di tempo!!! Succede con i miei due Dualsense, quindi presumo che sia così per tutti
il menne
10-12-2023, 16:56
Fate conto in media se pad nuovo quando avvisa dura quasi 2 ore. 1 o meno se inizia a essere oltre i due anni. Ne ho tre e fanno tutti così e facevano così anche i precedenti che ho dato indietro per prenderne altri via via più o meno.
Edge per ora dura circa 3/4 ore da tutto carico e quando avvisa circa 1 ma è nuovo ha meno di un anno.
devil_mcry
10-12-2023, 17:05
comprate la basetta di ricarica e si risolve se la gestisce lui la situazione
il dual sense è un pad fenomenale, speravo che su PC fosse più adottato visto il supporto da valve ma di fatto li rimane di nicchia
cmq è la next gen di fatto
il menne
10-12-2023, 18:06
La basetta sua la ho da subito. E avendo tre dualsense e un edge due sono sempre a caricare.
Sul fatto che il dualsense sia la next gen io ho i miei dubbi per come è fatto e per come per ora le funzioni sono implementate nei giochi. Ma non voglio certo intavolare una discussione. Indubbiamente ha i suoi pregi ( per me molta è apparenza ) e i suoi difetti.
Purtroppo la Sony ti costringe a usarlo su ps5 quindi che piaccia o meno, bene o male ne ho quattro. :asd:
Io mi trovo meglio col pad xbox
Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
il menne
12-12-2023, 08:42
Ho avuto modo di prendere il nuovo avatar col pass gamestop, quindi a 30 euro, avevo un gioco che a breve sarebbe uscito da quelli validi e l'ho sfruttato per togliermi la curiosità
Per una volta ubi ha fatto un buon lavoro, in quanto NON scarica tutto il gioco dalla rete, ma installa 50gb circa dal disco e poi tira giù circa 25gb dalla rete, forse anche meno, fatto sta che in 40 minuti il gioco era del tutto installato.
Indubbiamente pandora ha un certo impatto, hanno scelto una bella palette di colori sgargianti, e alcune cose sono molto aderenti ai film, poi il gioco in se è il classico fps free roaming in prima persona, stile far cry, solo ambientato a pandora e tu sei un na'vi, poi classica lotta contro umani cattivi, alcuni buoni ti aiutano, il villain pare richiamare il cattivone dei film... dal punto di vista della storia forse potevano fare qualcosa di meglio, ma sono solo all'inizio.
Il gioco in se giocando a qualità, non ha particolari impuntamenti, almeno all'inizio.
Devo giocarci di più prima di dare giudizi però così a occhio, sembra il solito gameplay alla far cry con storia deboluccia, con una grafica discreta ... credo che 80 euro siano troppi, prevedo che in tempi abbastanza brevi il prezzo calerà come spesso accade per queste produzioni ubisoft.
Avendolo preso a 30 euro ci può stare, ma 80 io non ce li spenderei. :fagiano: :fagiano:
il menne
12-12-2023, 15:39
Qualcuno ha preso la ps5 SLIM? Nel caso sarei curioso di sapere se con questa si possano collegare due hdd esterni in contemporanea, oppure c'è sempre questo odioso limite?
Io immagino che sia sempre impossibile, visto che la slim è un fat ristretta e non credo abbia un frmware dedicato, però domando...
Io non ho la minima intenzione di cambiare la mia fat d1 con una slim, nel caso farò il trade in quando e se uscirà òa ps5 PRO .... però sono curioso.
devil_mcry
12-12-2023, 18:50
penso sia una scelta fatta per semplificare il sistema operativo, non un limite hardware
Dragonero87
12-12-2023, 21:14
Volevo fare il Ps plus essential ( ho visto che sono in offerta del 30% le altre due versioni) ma fregancazzo proprio.
Quando ho provato a farlo mi ha dato più volte errore 🤔 proverò anche domani sennò non so come fare 🤔( ho collegato la postepay e dopo la conferma dal l'app del pagamento) quando pigio sulla Play che ho confermato, va in errore 🤔
il menne
13-12-2023, 07:16
Credo prima tu debba caricare i fondi sul portafoglio psn, in teoria dovrebbe farlo in automatico, ma con alcune carte ha problemi... prova prima a caricare i fondi e poi acquistare l'essential
MontegoBay
13-12-2023, 10:16
Raga buongiorno
Un consiglio da voi
Ho la possibilità di permutare la mia ps5 presa al day one con la nuova pagando 250€
So che non cambia così tanto , ma in prospettiva che :
Con la nuova avrei i 2 anni di garanzia che sulla vecchia non ho più ( va un amore e senza problemi attualmente )
Inoltre ho il pad ormai che con i vari souls i tasti si sono un po’ sminchiati
Alla luce di ciò vale la pena oppure vado di pad nuovo e amen!!???
Grazie
il menne
13-12-2023, 10:22
Quella è l'offerta gamestop. Tieni presente che se i tasti del pad dualsense non sono in buone condizioni ti decurtano 25/30 euro dal rimborso, quindi invece di 250 euro sono 275/280 da dare.
Io pure ho la ps5 d1 ma me la tengo, farò trade in quando uscirà una eventuale pro.
Però è anche vero il discorso della garanzia, la slim offre poco e nulla in più della fat però appunto ti riparte la garanzia.
Alla fine è una tua scelta. IO mi terrei la ps5 fat e prenderei un dualsense nuovo, ma può avere senso anche fare come dici, a parte la possibilità che ti decurtino il valore del pad e non te lo ritirino.
MontegoBay
13-12-2023, 10:26
Quella è l'offerta gamestop. Tieni presente che se i tasti del pad dualsense non sono in buone condizioni ti decurtano 25/30 euro dal rimborso, quindi invece di 250 euro sono 275/280 da dare.
Io pure ho la ps5 d1 ma me la tengo, farò trade in quando uscirà una eventuale pro.
Però è anche vero il discorso della garanzia, la slim offre poco e nulla in più della fat però appunto ti riparte la garanzia.
Alla fine è una tua scelta. IO mi terrei la ps5 fat e prenderei un dualsense nuovo, ma può avere senso anche fare come dici, a parte la possibilità che ti decurtino il valore del pad e non te lo ritirino.
Un ragionamento che non fa una piega , gentilissimo
Comunque non è gamestop ma un altro negozio di elettronica che fa sta offerta ! Gli ho anche detto del dualsense e lui mi ha detto che non cambia nulla xche ci pensavano loro al ripristino … poi non so
il menne
13-12-2023, 10:32
Un ragionamento che non fa una piega , gentilissimo
Comunque non è gamestop ma un altro negozio di elettronica che fa sta offerta ! Gli ho anche detto del dualsense e lui mi ha detto che non cambia nulla xche ci pensavano loro al ripristino … poi non so
Ah allora meglio, perchè di sicuro Gamestop non te lo ritirava. :fagiano:
-Mariello-
13-12-2023, 11:33
Qualcuno sa che valutazione fa il gamestop se dò dietro una ps4 pro per prendere una 5?
Dragonero87
13-12-2023, 12:25
Credo prima tu debba caricare i fondi sul portafoglio psn, in teoria dovrebbe farlo in automatico, ma con alcune carte ha problemi... prova prima a caricare i fondi e poi acquistare l'essential
Non riesco a fare neanche questo, non mi carica la pagina dopo che ho autorizzato il pagamento, e non riesco ad aggiungere PayPal che mi va in un loop di pagine che non carica..
Madonna che merda. Ma non poteva essere che metto id e password da ps5 e bona?
A sto punto non mi rimane che comprare le ricariche psn o come si chiamano nei negozi..
Raga buongiorno
Un consiglio da voi
Ho la possibilità di permutare la mia ps5 presa al day one con la nuova pagando 250€
Con la nuova avrei i 2 anni di garanzia che sulla vecchia non ho più ( va un amore e senza problemi attualmente )
Grazie
Io probabilmente comprerei un dualsense nuovo.
La slim non ha NULLA in più della console originale.
Credo che mi concentrerò eventualmente sull’uscita della PRO per la fine del prossimo anno, secondo rumors, magari in ottica GTA 6
Alla fine paghi 250 euro solo per una estensione di garanzia, il quale è più del 50% della console nuova
MontegoBay
13-12-2023, 12:52
Grazie mille davvero!
Mi avete aperto gli occhi !
il menne
13-12-2023, 13:22
Non riesco a fare new che questo, non mi carica la pagina dopo che ho autorizzato il pagamento, e non riesco ad aggiungere PayPal che mi va in un loop di pagine che non carica..
Madonna che merda. Ma non poteva essere che metto id e password da ps5 e bona?
A sto punto non mi rimane che conprare le ricariche psn o come si chiamano nei negozi..
Strano perché io ho PayPal collegato al psn da sempre e ha sempre funzionato perfettamente. Non vorrei che il problema fosse postepay se è la carta collegata al PayPal. Io però ho collegato una Mastercard ricaricabile al conto paypal.
Comunque se compri una ricarica psn non hai problemi ti daranno un codice che corrisponde a quella somma nel portafoglio psn. Lo riscatti nel tuo psn nella sezione riscatta codice e sei a posto.
Dragonero87
13-12-2023, 16:47
Strano perché io ho PayPal collegato al psn da sempre e ha sempre funzionato perfettamente. Non vorrei che il problema fosse postepay se è la carta collegata al PayPal. Io però ho collegato una Mastercard ricaricabile al conto paypal.
Comunque se compri una ricarica psn non hai problemi ti daranno un codice che corrisponde a quella somma nel portafoglio psn. Lo riscatti nel tuo psn nella sezione riscatta codice e sei a posto.
Non so ho provato di tutto ma non andava ne con PayPal ne con postepay ( dopo aver accettato il pagamento sembrava che non continuasse.. Come se mancasse comunicazione da parte di qualcuno/qualcosa)
Preso la card su Amazon e in 2 min avevo il codice, riscattato e fatto il plus... Robe strane...
devil_mcry
13-12-2023, 17:08
Non so ho provato di tutto ma non andava ne con PayPal ne con postepay ( dopo aver accettato il pagamento sembrava che non continuasse.. Come se mancasse comunicazione da parte di qualcuno/qualcosa)
Preso la card su Amazon e in 2 min avevo il codice, riscattato e fatto il plus... Robe strane...
Capitato anche a me con la carta vecchia, ho fatto così anche io per risolvere, non so dove sia il problema
il menne
13-12-2023, 17:08
No no non sono strane, a volte alcuni utenti riscontrano simili problemi col psn. In genere dipende dalla postepay. Ma se su paypal non avevi associata una postepay, boh.
In alcuni casi so di utenti che hanno dovuto contattare l'assistenza psn per sistemare la cosa ( non so cosa abbiano fatto ma in genere dopo l'intervento le cose si risolvono ) perchè non c'era modo di effettuare pagamenti.
devil_mcry
13-12-2023, 18:45
fai prima a comprare le card, a me comunque quando è arrivata la carta nuova (scaduta la vecchia), stessa banca stesso circuito ha ripreso ad andare
vai a sapere
il menne
15-12-2023, 09:28
Si ma insomma, vuoi mettere la comodità di comprare da casa, se c'è un offerta per un gioco o abbonamento... si ok che in genere sono offerte che durano giorni quindi si ha tutto il tempo per andare a compare una psn card ma per me resta una soluzione di emergenza perchè il sistema di pagamento psn DEVE funzionare. Se avessi problemi sempre chiamerei l'assistenza per farli risolvere.
Cioè per me non esiste che io debba andare apposta in un negozio a prendere una psn card in via generale il sistema deve funzionare, e siccome nella stragrande maggioranza dei casi dipende da loro perchè le carte di chi ha problemi sono funzionanti è bene che se ci sono problemi li risolvano e in fretta.
Poi il fatto che io svariate volte alla settimana mi trovi in location dove vendono psn cards e alla fine non incida neppure sul dovere andare, nulla toglie al fatto che il sistema di pagamento psn debba funzionare correttamente, già sony è cara poi che ci siano problemi anche nel pagarli, non è accettabile.
omega726
15-12-2023, 15:34
Raga buongiorno
Un consiglio da voi
Grazie
Ma 250 euro per la slim sono buttati nel cesso... tieniti la D1 e comprati un pad nuovo!
Se proprio vuoi spendere soldi aspetta fine 2024 e passa alla PRO che sembra essere abbastanza sicuro esca...
Per adesso prenditi un pad e vivi felice... inoltre l'esperienza mi insegna che sul lungo periodo se c'è una versione di console che può valere qualche cosa è la D1 o comunque la prima versione perchè di solito anno un sacco di feature che poi levano per risparmiare... in questo caso penso al metallo liquido.... a tutto quel rame nel dissipatore ecc...
omega726
15-12-2023, 15:55
Comunque confermo la scarsa robustezza dei Dual Sense....
Ne ho due di cui uno mi è stato cambiato in garanzia perché il grilletto destro è saltato.
Ora di 2 uno drifta tantissimo e ha micro scatti che lo rendono inutilizzabile (a Cyberpunk non riesci a correre dritto) mentre l'altro ogni tanto drifta ma per ora in modo non impattante....
Per darvi un metro di riferimento ho avuto quasi tutte le generazioni di console da Master System, Mega Drive, Dreamcast, Game Cube, PS1, PS3, PS4, PS4 PRO, PS5 e non ho MAI e sottolineo MAI rotto un pad o trovato un pad difettoso.... MAI.... qui su 3 che ne ho avuti in mano non se ne salva uno.... e manco sono pignolo....
Per tornare a un joystick rotto devo pensare a Decathlon sul C64... ma li era una feature :D
il menne
15-12-2023, 16:07
I fatti parlano da soli, un giorno si e uno no indovinate che pad riportano con problemi al gamestop? :asd:
I pad old school erano di un altra qualità ed erano fatti per durare.... poi è nata l'obsolescenza programmata insieme al tirare al massimo sui costi e a funzioni sempre più complesse per dei pad....
Il ds4 non era certo il top ma come qualità costruttiva è superiore al dualsense, il dualsense è molto "scena" per molti è la next gen, e FORSE lo potrebbe essere come funzioni ( se fossero ben implementate nei giochi e non solo nella tech demo di astrobot ) ma di certo non lo è per la qualità costruttiva che è PEGGIORE DEL DS4
E'peggiore anche del pad standard xbox però guardacaso a listino il dualsense costa 70 euro contro i 50 di quello xbox, prezzo del tutto ingiustificato.
Dovrebbero costare quantomeno la stessa cifra, oltretutto la batteria dopo due anni e poco più degrada sempre in modo abbastanza significativo quanto a autonomia
Uno potra dire che certo tornano più dualsense in assistenza che pad xbox perchè in più persone hanno la ps5 ma è vero in parte perchè coi pad xbox ci giochi anche su pc ....
I dualsense, è così, sono poco robusti, è un fatto. :O
Se poi uno ha la mano "pesante" nel giocare, come alcuni amici che conosco, ne fa STRAGE. :asd:
( ps: ho aperto svariati degli uni e degli altri nel tempo e posso dire che proprio la qualità di componentistica e assemblaggio è quella che è...per il prezzo )
Si ma insomma, vuoi mettere la comodità di comprare da casa, se c'è un offerta per un gioco o abbonamento... si ok che in genere sono offerte che durano giorni quindi si ha tutto il tempo per andare a compare una psn card ma per me resta una soluzione di emergenza perchè il sistema di pagamento psn DEVE funzionare. Se avessi problemi sempre chiamerei l'assistenza per farli risolvere.
Cioè per me non esiste che io debba andare apposta in un negozio a prendere una psn card in via generale il sistema deve funzionare, e siccome nella stragrande maggioranza dei casi dipende da loro perchè le carte di chi ha problemi sono funzionanti è bene che se ci sono problemi li risolvano e in fretta.
Poi il fatto che io svariate volte alla settimana mi trovi in location dove vendono psn cards e alla fine non incida neppure sul dovere andare, nulla toglie al fatto che il sistema di pagamento psn debba funzionare correttamente, già sony è cara poi che ci siano problemi anche nel pagarli, non è accettabile.Amazon ti spedisce il codice via email in 1 minuto...altri 20 secondi lo carichi.
Ma chi esce a comprare una ricarica di qualsiasi cosa?
ultimate trip
16-12-2023, 09:09
Raga buongiorno
Un consiglio da voi
Grazie
io lo farei con la pro il prossimo anno, 250 son tanti per lo stesso prodotto
I fatti parlano da soli, un giorno si e uno no indovinate che pad riportano con problemi al gamestop? :asd:
I pad old school erano di un altra qualità ed erano fatti per durare.... poi è nata l'obsolescenza programmata insieme al tirare al massimo sui costi e a funzioni sempre più complesse per dei pad....
Il ds4 non era certo il top ma come qualità costruttiva è superiore al dualsense, il dualsense è molto "scena" per molti è la next gen, e FORSE lo potrebbe essere come funzioni ( se fossero ben implementate nei giochi e non solo nella tech demo di astrobot ) ma di certo non lo è per la qualità costruttiva che è PEGGIORE DEL DS4
E'peggiore anche del pad standard xbox però guardacaso a listino il dualsense costa 70 euro contro i 50 di quello xbox, prezzo del tutto ingiustificato.
Dovrebbero costare quantomeno la stessa cifra, oltretutto la batteria dopo due anni e poco più degrada sempre in modo abbastanza significativo quanto a autonomia
Uno potra dire che certo tornano più dualsense in assistenza che pad xbox perchè in più persone hanno la ps5 ma è vero in parte perchè coi pad xbox ci giochi anche su pc ....
I dualsense, è così, sono poco robusti, è un fatto. :O
Se poi uno ha la mano "pesante" nel giocare, come alcuni amici che conosco, ne fa STRAGE. :asd:
( ps: ho aperto svariati degli uni e degli altri nel tempo e posso dire che proprio la qualità di componentistica e assemblaggio è quella che è...per il prezzo )
I pad di xbox e ps5 sono disastrosi entrambi. La loro qualità è talmente infima che parlare di "migliore" dovrebbe avere come conseguenza minima una denuncia.
Gli interni dei due pad sono sostanzialmente la stesa roba. I componenti principali (switch, analogici ecc) sono i medesimi e vengono tutti da un gruppo ristretto di fornitori. Gli stessi per Microsoft e Sony.
Al netto delle funzioni più o meno ben implementate e di qualche differenza particolare (esempio trackpad-batteria removibile ecc ecc) sono la stessa, drammatica, cosa.
Il pad di ps5 è generalmente meglio costruito (a livello di assemblaggi e accoppiamenti). Solitamente non si palesano scricchiolii, e disallineamenti. Premere i pulsanti sul pad ps5 è "piacevole" e soprattutto silenzioso. Di contro, il meccanismo dei trigger è implementato in maniera da prendere i progettisti e mandarli nei campi di concentramento. Imbarazzante e vergognoso, talmente fragile che infatti saltano tutti.
Il pad di xbox è costruito meno bene. Scricchiolii sono comunissimi. Basta prenderlo in mano e applicare un minimo di pressione e lo senti scrocchiare.
Se premi i pulsanti senti subito il classico "ciaff ciaff" da prodotto cinese. Tutta roba che esisteva dal pad xbox one, di cui questo nuovo è la assoluta copia con porta usbc. Ne eredita tutti i difetti costruttivi.
Tutta roba overpriced. Ma sostanzialmente sono la stessa cosa.
Sul fatto che saltino di più i ps5...ti sei già risposto: il numero di pad credo possa essere tranquillamente vicino al x3. I numeri su pc contano relativamente...anche perchè in tanti hanno ancora quello 360 o comunque one.
il menne
16-12-2023, 18:11
Ho visto una nuova perla di Sony.
Almeno nell’app per il nuovo avatar tra le lingue parlate è riportato anche l’italiano ( che invece non c’è ) e sui social molti protestano perché l’hanno comprato in digitale convinti di ciò è poi invece è in inglese.
Non ci siamo. Già fecero sta roba con la ultimate di fc6 dove riportava anche l’italiano che non c’è.
Andrebbe visto se alla fine il responsabile sia UBI che mette i dati e/o Sony che non li verifica. Ma tant’è.
Sinceramente se avessi speso 80 euro convinto di avere il gioco in italiano anche parlato e poi non lo fosse vorrei il rimborso anche se lo ho tirato giù e provato. 😡
Mah.
Dragonero87
16-12-2023, 18:31
consiglio per un gioco ( anche se non è che ne ho la necessità, ma gli ho visti in offerta ) visto che gt7 mi sta rubando tutto il tempo, ormai son 2 settimane che non faccio partire nessun altro gioco :sofico:
ho visto a 30euri jurassic world evolution 2 ( lo ho su pc e lo ho finito e mi piace veramente tanto, ora che ho mac non poterci giocare mi rompe parecchio ) ma questo è un gioco da mouse, è fattibile giocarci con il pad?
poi ho un problema di "comodità"
dopo settimane che uso il dual sense effettivamente è abbastanza scomodo ( a gt7 dopo 2\3 ore che gioco ho male all'indice della mano destra proprio dove appoggia al pulsante ) infatti sto provando ad impugnarlo in modo diverso per "appoggiare" un punto diverso del dito..
( piu che male e come che mi sta facendo venire una vescica\callo:muro: )
non pensavo ad una cosa simile :mbe:
ps: io sono uno che gioca con l'audio in jap , il pensiero di giocare con l'audio in italiano mi viene male.
il menne
16-12-2023, 18:41
Anche io spesso gioco con audio non italiano ( inglese ) perché l’inglese non è certo un problema ( mia zia è americana ) e pure io trovo che spesso la lingua italiana parlata in molti giochi sia uno schifo come traduzione e resa, ma un conto è questo, ben altro che la pagina ufficiale del prodotto riporti dati errati. Dati che possono invogliare utenti a sborsare ben 80 sacchi per un gioco che poi l’italiano parlato non lo ha.
Poi io non faccio testo perché ho sempre giocato con audio jap e sub eng in decine di titoli ps3 e 4 e 5 ( vedi i titoli nis America, ma anche i Ryu ga gotoku yazuza originali che fino a judgment spin-off non erano manco sottotitolati. … )
Ma gli yakuza vanno giocati in lingua giapponese per l’immersivita.
Così come far cry6 in spagnolo ( che conosco, però )
Bah.
Dragonero87
16-12-2023, 18:45
Anche io spesso gioco con audio non italiano ( inglese ) perché l’inglese non è certo un problema ( mia zia è americana ) e pure io trovo che spesso la lingua italiana parlata in molti giochi sia uno schifo come traduzione e resa, ma un conto è questo, ben altro che la pagina ufficiale del prodotto riporti dati errati. Dati che possono invogliare utenti a sborsare ben 80 sacchi per un gioco che poi l’italiano parlato non lo ha.
Poi io non faccio testo perché ho sempre giocato con audio jap e sub eng in decine di titoli ps3 e 4 e 5 ( vedi i titoli nis America, ma anche i Ryu ga gotoku yazuza originali che fino a judgment spin-off non erano manco sottotitolati. … )
Ma gli yakuza vanno giocati in lingua giapponese per l’immersivita.
Così come far cry6 in spagnolo ( che conosco, però )
Bah.
bhe giustamente se sul sito del gioco dice che cè una lingua, nel gioco ci deve essere o te lo prendi indietro.
bhe anche ff16 in italiano era una porcheria, messo in jap ed è tutt'altra cosa.
bellonaHW
17-12-2023, 10:29
Gentilmente che tv 32” consigliate sotto l’aspetto qualità/prezzo per la PS5 ?
devil_mcry
17-12-2023, 11:00
ma che gioco?
il menne
18-12-2023, 07:03
ma che gioco?
Quello coi dati errati nell'app?
il nuovo Far cry prim.... ehm ... avatar frontiers of Pandora.... sull'app almeno fino all'altro giorno era riportato anche l'italiano tra le lingue parlate, ma NON c'è.
Verificato adesso e l'errore è ancora presente. :mad:
Peggio, l'errore c'è anche nel psn da pc.... mah.
Già notai una cosa simile per far cry6 ultimate edition.
E'abbastanza vergognoso, non tanto l'errore ma che non l'abbiano corretto, magari i dati li ha inseriti ubi, ma a questo livello chi controlla non c'è?
Ripeto, ho letto di persone che l'hanno preso in digitale al costo di 80 euro convinti del parlato italiano e poi non c'è.
In questo caso dovrebbe essere concesso il refund anche se si è scaricato il gioco ma io hoi miei dubbi, vista la policy sony.
Non tutti sono come quelli che leggono e scrivono qui, e se uno si fida di pagina ufficiale del prodotto e poi resta fregato non posso che dire che siamo alle solite sul psn....
Lato xbox - ms store invece le lingue sono correttamente riportate.... detesto questa approssimazione nel psn, mentre per prendere i soldi (buoni) sono lestissimi.
Per quell che so io il 32 pollici non è una grande scelta perchè non ci sono TV 4K di quella dimensione...
Potresti valutare un monitor 32" 4K con HDR e, come ho fatto io, attaccarci in una delle solitamente 2 HDMI una Fire TV Stikìck 4K o una Apple TV 4K, per poter usare il monitor come TV per lo streaming. Ricordando che, comunque, la PS5 può installare Netflix, Prime Video, Apple TV+, ecc ecc
il menne
19-12-2023, 10:28
Concordo pienamente con quanto già esposto dall'utente david-1, la ps5 nasce per tv 4k quindi se hai problemi di spazio e sei limitato da quel polliciaggio lì anche io ti consiglio di prendere un monitor 32 4k, con un televisore NON 4k sei parecchio limitato da diversi punti di vista e la ps5 non la sfrutti.
Di sicuro il costo sarà più alto ma almeno potrai avere tutti i vantaggi possibili per la ps5, dimensione a parte, perchè giocare su tv da 50 pollici o oltre in 4k è diverso rispetto a 4k ma da 32 pollici.
Diciamo che un monitor 4k da 32 è il compromesso meno peggiore rispetto alla tv 4k hdmi 2.1 da 50 pollici in su, poi anche lì va visto perchè ci sono monitor 4k che non sono hdmi 2.1 e anche lì ci sono dei limiti, vedi te anche in accordo al tuo budget.
anonimizzato
20-12-2023, 17:46
Raga buongiorno
Un consiglio da voi
Secondo me non ha alcun senso.
Moronveller
21-12-2023, 11:17
Forse succede anche a qualcuno di voi... in pratica l'app playstation per smartphone adesso non mi "vede" più la ps4 (ho attive ancora sia ps4 che ps5) ma quando gioco alla ps4 non mi carica il gioco nella home dell'app, cosa che fino ad un mese fa succedeva.
È una cosa di poco conto, ma qualcuno sa il motivo? :stordita:
Brightblade
21-12-2023, 11:32
Forse succede anche a qualcuno di voi... in pratica l'app playstation per smartphone adesso non mi "vede" più la ps4 (ho attive ancora sia ps4 che ps5) ma quando gioco alla ps4 non mi carica il gioco nella home dell'app, cosa che fino ad un mese fa succedeva.
È una cosa di poco conto, ma qualcuno sa il motivo? :stordita:
Succede anche a me e non aggiorna piu' neanche le ore giocate a ciascun gioco, non ho ancora capito che settaggio (forse della privacy) sistema la cosa. Non posso neanche vedere il riepilogo del 2023 al link che Sony ha attivato settimana scorsa.
il menne
21-12-2023, 11:36
Boh, a me funziona, o almeno sembra, ma io ci ho collegata solo la ps5... mi arrivano le notifiche e vedo le attività... io ho l'app su iphone.
Provate a cancellare e riscaricare l'app, o magari ci sono problemi con l'app per android, non so... :confused:
Moronveller
21-12-2023, 11:41
Boh, a me funziona, o almeno sembra, ma io ci ho collegata solo la ps5... mi arrivano le notifiche e vedo le attività... io ho l'app su iphone.
Provate a cancellare e riscaricare l'app, o magari ci sono problemi con l'app per android, non so... :confused:
Anch'io la uso su Iphone e in effetti per la ps5 funziona come deve; è con la ps4 che ha smesso di tracciare l'attività. Non ho ancora provato a reinstallarla perchè pensavo di risolvere cambiando qualche settaggio ma non sono riuscito.
PlayerGiocatore
21-12-2023, 14:43
Ho preso callisto protocol ps5 da amazon ma noto che nel cellophane non c'è il sigillo playstation, vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è arrivato così.
Non vorrei che mi abbiano rifilato una copia usata.
il menne
21-12-2023, 14:49
Ho preso callisto protocol ps5 da amazon ma noto che nel cellophane non c'è il sigillo playstation, vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è arrivato così.
Non vorrei che mi abbiano rifilato una copia usata.
Capisco, ma alla fine funziona? E'danneggiato?
Se era chiuso col cellophane, è nuovo, tra parentesi un disco retail nuovo o usato ps5 è la stessa cosa ai fini pratici, e non credo che amazon richiuda i dischi usati per rivenderli come nuovi, quindi penso tu possa stare tranquillo.
PlayerGiocatore
21-12-2023, 15:43
Capisco, ma alla fine funziona? E'danneggiato?
Se era chiuso col cellophane, è nuovo, tra parentesi un disco retail nuovo o usato ps5 è la stessa cosa ai fini pratici, e non credo che amazon richiuda i dischi usati per rivenderli come nuovi, quindi penso tu possa stare tranquillo.
Non l'ho ancora aperto, sicuramente funzionerà ma il problema è che possa essere usato.
Qui riporto un video unboxing versione europea del gioco:
https://m.youtube.com/watch?v=iVUUZ2bMAJg&pp=ygUfUHM1IENhbGxpc3RvIHByb3RvY29sIHVuYm94aW5nIA%3D%3D
Come si vede nel cellophane c'è il sigillo Playstation, quella specie di stringa lunga che serve come linguetta per togliere il cellophane.
Non si sa perché il mio non l'abbia
il menne
21-12-2023, 15:52
Ho capito, ma anche ipotizzando che ( ipotesi peregrina ) amazon l'abbia richiuso, magari era un reso , boh, se il disco è perfetto è funziona e amazon te l'ha venduto come nuovo, è NUOVO. Tanto più se c'è il sigillo SIAE.
Se devo essere sincero diversi giochi incellofanati ps4 e ps5 che ho avuto tra le mani NON hanno il sigillo playstation, eppure erano nuovi. ( C'era però il sigillo siae )
Non vedo quale sia il problema, posso capire se è un regalo e te lo avessero mandato non incellofanato, ma in questo caso non è, se poi non funzionasse è in garanzia.
Poi vedi te, con amazon puoi sempre fare il reso, ma se gli fai il reso perchè il cellophane non ha il sigillo playstation, boh vedi te.
il menne
21-12-2023, 15:57
ps: precisazione doverosa, un conto è se il gioco è venduto e spedito da amazon, un altro se il gioco è venduto e/o spedito da un SELLER amazon, e allora lì il discorso potrebbe essere anche diverso. :fagiano:
PlayerGiocatore
21-12-2023, 16:30
Ho capito, ma anche ipotizzando che ( ipotesi peregrina ) amazon l'abbia richiuso, magari era un reso , boh, se il disco è perfetto è funziona e amazon te l'ha venduto come nuovo, è NUOVO. Tanto più se c'è il sigillo SIAE.
Se devo essere sincero diversi giochi incellofanati ps4 e ps5 che ho avuto tra le mani NON hanno il sigillo playstation, eppure erano nuovi. ( C'era però il sigillo siae )
Non vedo quale sia il problema, posso capire se è un regalo e te lo avessero mandato non incellofanato, ma in questo caso non è, se poi non funzionasse è in garanzia.
Poi vedi te, con amazon puoi sempre fare il reso, ma se gli fai il reso perchè il cellophane non ha il sigillo playstation, boh vedi te.
Il sigillo Siae, quello rettangolare argento, c'è, quindi basterebbe anche questo per indicarlo come nuovo?
Allora mi domando perché manca il sigillo Playstation, vado su ebay versione italiana del gioco nelle inserzioni e c'è anche lì il sigillo playstation nel cellophane.
E' la prima volta che Amazon mi dà un gioco con cellophane senza il sigillo playstation, che spiegazioni ci potrebbero essere?
devil_mcry
21-12-2023, 16:40
Il sigillo Siae, quello rettangolare argento, c'è, quindi basterebbe anche questo per indicarlo come nuovo?
Allora mi domando perché manca il sigillo Playstation, vado su ebay versione italiana del gioco nelle inserzioni e c'è anche lì il sigillo playstation nel cellophane.
E' la prima volta che Amazon mi dà un gioco con cellophane senza il sigillo playstation, che spiegazioni ci potrebbero essere?
Non è detto ci sia sempre, ad esempio la mia steelbook di persona 5 royal non lo aveva ma l'ho presa a mano in un negozio super fidato, c'era solo quello argentato
Detto questo però la pratica di sigillare di nuovo i giochi è sicuramente una realtà non so se lo fa amazon però.
il menne
21-12-2023, 17:31
Chi vende i giochi nuovi, anche gamestop, ha un bel book di adesivi siae da applicare sui giochi nuovi ove manchino, inoltre le macchine sigillatrici chi vende la ha eh... quindi la certezza che un gioco sia davvero "nuovo" non la si ha quasi mai.
Ma la distinzione per i giochi console è peregrina, perchè se il disco è danneggiato, polveroso o pieno di ditate lo si vede, e comunque sia se invece è perfetto e funzionante la differenza tra nuovo e usato ( a parte esistenza di codici riscattabili ) è nulla e se c'è il sigillo siae ed è sigillato va considerato nuovo e fine.
Ripeto, di giochi nuovi incellofanati SENZA simbolo playstation ne ho visti diversi, poi se erano stati richiusi dopo averli provati, o dei resi, oppure venivano così non so. Ne ho visti anche sigillati senza simbolo play e senza adesivo siae, a volte al gs arrivavano proprio così, ci attaccavo il sigillo siae e li mettevo in magazzino ed erano prodotti nuovi.
Ragazzi domanda veloce, ho la possibilità di prendere una ps5 fat oppure la slim, su quale dovrei puntare?
Alla fine ne era rimasta una, ho preso la fat a 400, spero non aver sbagliato :D
Ragazzi domanda veloce, ho la possibilità di prendere una ps5 fat oppure la slim, su quale dovrei puntare?
Alla fine ne era rimasta una, ho preso la fat a 400, spero non aver sbagliato :D
La più economica
Si beh la slim costava 20 euro in più, ma vedendo dei video ho visto è un po' più rumorosa e leggermente più calda, comunque ho preso l'ultimo pezzo del negozio
tobyaenensy
23-12-2023, 08:32
Così poco?! Ottimo affare!
Grandi prezzi, salvo che non parliamo di versioni digital.
Fatal Frame
23-12-2023, 08:59
Alla fine ne era rimasta una, ho preso la fat a 400, spero non aver sbagliato :DCon il lettore bd?
Si beh la slim costava 20 euro in più, ma vedendo dei video ho visto è un po' più rumorosa e leggermente più calda, comunque ho preso l'ultimo pezzo del negozio
Davvero hai sentito che è più calda e rumorosa?
Se è così (io non ho approfondito), hai fatto benissimo.
Sennò, per 20 euro avrei preso la slim, per quei 100 GB circa di SSD in più e per le dimensioni più “umane”….
Ma ripeto, se è davvero più rumorosa e calda, hai fatto un affare per 400 euro.
Complimenti
Scusate se chiedo qualcosa di già discusso, ma leggere 655 pagine è improponibile...
Innanzitutto metto in chiaro che le mie conoscenze sulle consolle si limita al fatto che sono aggeggi per videogiocare da collegare al TV o ad un monitor. (punto)
Siccome a natale ne verrà regalata una ad un mio nipote di 10 anni e sua mamma (separata) non è particolarmente tecnologica, chiedevo se ci sono accorgimenti per l'uso, appunto, da parte di un bambino di 10 anni; tipo una qualche impostazione per bloccare contenuti non adatti, bloccare la chat (non so se è presente nella PS), limitare il tempo di gioco, ecc; tipo una sorta di parental control. Nel caso, sono impostazioni facilmente raggiungibili?
TIA
Con il lettore bd?
No non lo uso più da anni, ho risparmiato comunque un bel po', senza contare che ora la fat verrà sostituita dalla slim, a vederla personalmente non mi piace la parte lucida sopra, poi queste ps5 ho capito che ha uno spazio di SSD aggiuntivo, quindi non c'è nemmeno problema di spazio in futuro, SSD da 1tb e apposto, non mi rosica nemmeno la slim su questo punto e non sono interessato alla pro del prossimo anno
Dragonero87
23-12-2023, 19:15
domanda, ho recuperato un samsung 980pro da 500gb , che dissipatore posso montarci in modo che ci stia nella ps5? visto che ci sono di qualsiasi dimensione
domanda, ho recuperato un samsung 980pro da 500gb , che dissipatore posso montarci in modo che ci stia nella ps5? visto che ci sono di qualsiasi dimensione
io ho preso questo SABRENT Dissipatore SSD M.2, Dissipatore di calore SSD NVME, Raffreddatore ad Alte Prestazioni per PC/PS5 in alluminio (SB-PSHS) per il mio caviar black da 2tb. 22€ su amazon ed è perfetto.
Dragonero87
24-12-2023, 08:28
io ho preso questo SABRENT Dissipatore SSD M.2, Dissipatore di calore SSD NVME, Raffreddatore ad Alte Prestazioni per PC/PS5 in alluminio (SB-PSHS) per il mio caviar black da 2tb. 22€ su amazon ed è perfetto.
grazie anche se 23euri per quel coso mi sembra veramente tanto...
anche se ho visto che quelli per ps5 costano tutti una cifra simile e son delle mezze ciofeche... :mbe:
Non c'è l'ssd di PlayStation 5 che c'è già incorporato? È pessimo?
devil_mcry
24-12-2023, 14:54
io ho quello b-queit
https://www.bequiet.com/en/accessories/2251
questo
Scusate se chiedo qualcosa di già discusso, ma leggere 655 pagine è improponibile...
Innanzitutto metto in chiaro che le mie conoscenze sulle consolle si limita al fatto che sono aggeggi per videogiocare da collegare al TV o ad un monitor. (punto)
Siccome a natale ne verrà regalata una ad un mio nipote di 10 anni e sua mamma (separata) non è particolarmente tecnologica, chiedevo se ci sono accorgimenti per l'uso, appunto, da parte di un bambino di 10 anni; tipo una qualche impostazione per bloccare contenuti non adatti, bloccare la chat (non so se è presente nella PS), limitare il tempo di gioco, ecc; tipo una sorta di parental control. Nel caso, sono impostazioni facilmente raggiungibili?
TIA
Mi pare ci sia il parental control ma non so che limiti di azioni ha
Si ovviamente c'è e va benissimo ma volendo ne puoi montare un secondo di tipo pci-e 4.0 da almeno 5500mbs
e' piccolo...
e' piccolo...
No mi sono spiegato male, il secondo da montare ce ne uno proprio di PlayStation, WD se non sbaglio, e il dissipatore è incorporato, è un pessimo SSD? Conviene prendere uno compatibile e aggiungere il dissipatore?
Non ho mai fatto una ricerca a proposito, ma la PS5 ha uno slot per un SSD aggiuntivo o si va a sostituire quello di fabbrica?
Dragonero87
25-12-2023, 08:43
io ho quello b-queit
https://www.bequiet.com/en/accessories/2251
questo
grazie , ma alla fine penso di prendere questo o qualcosa di ancora piu prestazionale.
https://twitter.com/Tidux/status/1458444138014195720
su amazon ma non potendo linkare sullo shop son diventato matto per trovare una foto che si vede....
Non ho mai fatto una ricerca a proposito, ma la PS5 ha uno slot per un SSD aggiuntivo o si va a sostituire quello di fabbrica?
Slot aggiuntivo.
Slot aggiuntivo.
Ottimo!
Non so perchè, credevo fosse da sostituire:p
devil_mcry
25-12-2023, 16:28
grazie , ma alla fine penso di prendere questo o qualcosa di ancora piu prestazionale.
https://twitter.com/Tidux/status/1458444138014195720
su amazon ma non potendo linkare sullo shop son diventato matto per trovare una foto che si vede....
si bello, l'avrei preso anche io ma una volta costava un casino
Dragonero87
25-12-2023, 18:12
si bello, l'avrei preso anche io ma una volta costava un casino
20euro su amazon....
non è Comunque poco per un coso del genere... della thermalright trovi decisamente roba migliore a prezzi minori , ma ovviamente non ci stanno..
il menne
27-12-2023, 08:02
Credo sia più che sufficiente prendere una nvme m2 per ps5 con dissi integrato, sono studiate apposta e non scaldano tanto col dissi, certo magari queste soluzioni sono ancora più performanti, ma la domanda è: serve? Tanto la velocità della nvme aggiuntiva si livella su quella dell'ssd interno che va a 5500mbps, quindi prendere mirabolanti ssd con velocità da 7000 e oltre che alla fine non raggiunge e dissi performanti per velocità teoriche mi sa che serva il giusto....
anonimizzato
27-12-2023, 09:09
Finito Lies Of P la mattina di Natale.
Ottimo Souls Like ma con qualche alto e basso di troppo.
Pro:
- ambientazione affascinante che ricorda nemmeno troppo velatamente Bloodborne.
- Software solidissimo: in 60 ore non ho riscontrato bug o glitch, UI semplice ed efficace.
- Gira a 60fps o più (su PS5) in maniera costante, mai un calo di frame rate nemmeno nelle situazioni più confuse e concitate.
- Stargazer (falò) e shortcut ben posizionati.
Contro:
- Level design molto lineare, puro troppo. Scordatevi percorsi segreti o aree nascoste dei Souls di From. Anche DS3 è molto più "vario" di Lies Of P.
- Picchi di difficoltà con annesso cambio totale di tipologia di Boss fight tra la fase 1 e la fase 2 di alcuni Boss.
Mi è piaciuto ma non l'ho amato, finito Bloodborne mi sentivo di aver appreso appieno il suo combat system fatto di recupero vita con attacco e parry con la pistola.
Idem per Sekiro e la sua danza di parry continui con la spada.
Lies Of P mi sembra un ibrido che mal coniuga entrambi.
Le finestre di parry sono, secondo me, troppo strette con Boss che fanno attacchi ritardati di un mese solo per poi sferrare il colpo in 3 frame.
In alcune Boss fight c'è troppa confusione a schermo legata all'uso di particellari con Boss che definire veloci è un eufemismo, direi più si teletrasportano verso di te.
Laxasia fase 2
o per ben 5 barre a schermo che compono la visuale.
Seconda boss fights della Rabbit brotherhood quando oltre alle 3 barre dei tizi se ne possono aggiungere 2 degli effetti di status subito sopra.
Avevo praticamente mezzo schermo non visibile mentre venivo attaccato.
Nel complesso comunque forse il miglior Souls Like degli ultimi anni non From Software, escludendo i due Nioh.
Voto 8/10
devil_mcry
27-12-2023, 11:43
A me è piaciuto un casino ma non ha la pulizia tecnica del CS di bloodborne
Quello è inarrivabile
un paio di giorni prima di Natale ho recuperato una copia di Atomic Heart incuriosito dal particolare stile grafico e dall'alone "Bioshock Russo" che gli gravita attorno.
A parte il fatto che di "bioshock" ha giusto l'alone, lo trovo veramente divertente e ben fatto, è stata una piacevole sorpresa, ambientazioni e direzione artistica di prim'ordine e animazioni 60fps fissi, se proprio devo far un appunto, riguarda il bilanciamento del gamplay in generale.
Il gioco è decisamente avaro di munizioni e materie prime per crearle, questo non sarebbe un problema in senso assoluto, se solo le soluzioni stealth fossero state immplementate in modo più funzionale, inoltre la velocità smodata dei nemici rende veramente difficoltoso proseguire assaltando all'arma bianca.
Peccato, con un minimo di cura in più lato gameplay sarebbe stato veramente divertente, così è un buon gioco, ma talvolta frustrante.
il menne
27-12-2023, 15:49
Io nelle feste mi sto divertendo a tempo perso con il nuovo far cry prim.... ehm avatar, è abbastanza carino lato grafico, come gioco è abbastanza lento e rilassante e per niente difficile neppure ai livelli di difficoltà più alti.
Se si vuole esplorare pandora in modo rilassante è un buon gioco. E molto valido se amanti dei film.
Se si cerca la sfida meglio andare su altro, se invece si vuole giocare un ora esplorando pandora o liberando una base, o girando su un ikran per scenari molto belli allora va bene, io lo uso come relax festivo. :D
anonimizzato
27-12-2023, 16:05
Io ora sto facendo una seconda run a CP2077 perchè ho preso il DLC Phantom Liberty.
Col DLC sono riusciti a migliorare ancor di più il gioco grazie ad un'atmosfera coinvolgente ed ispirata e da una narrativa molto matura.
Io ora sto facendo una seconda run a CP2077 perchè ho preso il DLC Phantom Liberty.
Col DLC sono riusciti a migliorare ancor di più il gioco grazie ad un'atmosfera coinvolgente ed ispirata e da una narrativa molto matura.
Volevo rifarla anche io, pur non avendo DLC, perchè con l'ultimo aggiornamento rilasciato per tutti è completamente cambiato il sistema delle abilità e le abilità!
anonimizzato
27-12-2023, 18:41
Volevo rifarla anche io, pur non avendo DLC, perchè con l'ultimo aggiornamento rilasciato per tutti è completamente cambiato il sistema delle abilità e le abilità!
Io comunque consiglio anche il DLC, è più che valido.
Quello che adoro di CP2077 è la scelta degli NPC principali derivati da attori reali con tanto di doppiaggio fatto con gli originali doppiatori italiani dei film.
Nel DLC c'è Idris Elda e mi dicevo: "ma io questo l'ho già visto e sentito" ma non mi veniva in mente dove, poi ho realizzato che era il tizio di colore a capo dei vari Jaeger in Pacific Rim.
L'unica cosa che non sono mai riusciti a correggere è l'IA del traffico, sembrerà una stupidata ma ti fa cascare le palle ogni volta che giri per NC.
Rimango super convinto che se invece di Open World l'avessero fatto lineare tipo "Last of Us" veniva un capolavoro.
Io comunque consiglio anche il DLC, è più che valido.
Quello che adoro di CP2077 è la scelta degli NPC principali derivati da attori reali con tanto di doppiaggio fatto con gli originali doppiatori italiani dei film.
Nel DLC c'è Idris Elda e mi dicevo: "ma io questo l'ho già visto e sentito" ma non mi veniva in mente dove, poi ho realizzato che era il tizio di colore a capo dei vari Jaeger in Pacific Rim.
L'unica cosa che non sono mai riusciti a correggere è l'IA del traffico, sembrerà una stupidata ma ti fa cascare le palle ogni volta che giri per NC.
Rimango super convinto che se invece di Open World l'avessero fatto lineare tipo "Last of Us" veniva un capolavoro.
Amche a me è piaciuto un sacco, concordo con la profondità dei dialoghi e delle varie storie: le secondaria sono alla pari della principale. Per la traduzione non so perché l'ho fatto in ENG
Ragazzi ma si sapeva che la ps5 fat è un bianco avorio, bianco sporco se vogliamo, mentre la slim è bianca bianca? Abbiamo confrontato in foto io e un amica, per me è stata una sorpresa, e sono davvero contento di aver recuperato la fat.
abellodenonna
06-01-2024, 23:09
Qualcuno ha giocato Final Fantasy XVI? Sono parecchio appassionato della saga e il 7 Remake per per è stato un capolavoro. Secondo voi, vale la pena mettermi alla ricerca di una console usata per giocarmi questo e magari un altro paio di titoli?
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Dragonero87
07-01-2024, 08:07
Qualcuno ha giocato Final Fantasy XVI? Sono parecchio appassionato della saga e il 7 Remake per per è stato un capolavoro. Secondo voi, vale la pena mettermi alla ricerca di una console usata per giocarmi questo e magari un altro paio di titoli?
io ci sto giocando ma sono all'inizio ( messo in pausa per gt7 ) e non pare malvagio...
specialmente giocato con l'audio in jap, con l'audio in italiano era un aborto.
ps: ho preso una sound bar ( non avevo spazio per altro e gia ho bestemmiato per farci stare questa ) una sony ht-a5000 , come imposto la ps5 per godermela al massimo?
Ti dico solo, sta attento a prendere una console usata, che abbia ancora la garanzia attiva, perché ho sentito di un problema all'unità ottica che tanti a natale si sono trovati con l'impossibilità di leggere il disco ed a altri è successo dopo 6 mesi anche, tra fat e slim non cambia a quanto ho letto poiché i componenti sono i medesimi
devil_mcry
07-01-2024, 19:47
la ps5 per le esclusive anche ps4 è un must have secondo me però ff16 non mi ha entusiasmato tantissimo, ha dei bei momenti soprattutto con gli eikon però preferisco di gran lunga il 7r o il 15
abellodenonna
07-01-2024, 20:44
Grazie raga'! :)
Ps5 già avuta; esclusive giocate tutte!
Volevo riprenderla per FFXVI.
Mi sono andato a spizzare qualche filmato e il combat System mi sembra davvero troppo arcade e incasinato!
:/
e filmato e il combat System mi sembra davvero troppo arcade e incasinato!
Classico gioco da console da non spenderci piu di 20 euro.
abellodenonna
09-01-2024, 11:29
Ok, grazie.
Che poi ho detto una fregnaccia; non credo d'essermi giocato tutte le esclusive, dato che PS5 penso d'averla venduta 14(?) mesi fa.
A parte il nuovo Gow che giocherei ma che non amo, che giochi must have o quasi, non per forza esclusive, mi sarei perso in quest'arco temporale?
✍️
Ma le esclusive ps5 non sono pochissime? Il resto è uscito anche su ps4
alexio.bin
11-01-2024, 09:45
Buongiorno, per Natale mi son convinto a regalare alla figliola la Ps5 slim disc, mi chiedevo se il cavo HDMI in dotazione fosse 2.1 o meno.
Buongiorno, per Natale mi son convinto a regalare alla figliola la Ps5 slim disc, mi chiedevo se il cavo HDMI in dotazione fosse 2.1 o meno.
Sulla PS5 "flat" era 2.1, quindi credo sia lo stesso sulla slim.
il menne
11-01-2024, 11:40
Come ti hanno detto già, sulla prima release FAT è hdmi 2.1, l'unica cosa è che è fatto al risparmio e lo spessore è quello che è e se conosco Sony è pure come al solito, solo 1,5m.
Però in teoria funziona perfettamente, se non è difettoso, essendo dati digitali, e puoi usare tranquillamente quello, se ti basta la lunghezza. :)
Susanoo78
13-01-2024, 18:36
che cuffie utilizzate?
sto adocchiando queste anche se difficili da trovare
https://ibb.co/f1nYdFK
che cuffie utilizzate?
Se hai Playstation Portal e/o ritieni indispensabile il collegamento contemporaneo a due dipositivi le Pulse Explore possono essere una possibile scelta. Se ritieni indispensabile i controlli touch, la possibilità di modificare l'equalizzazione, la durata delle batterie, la presenza della cancellazione attiva del rumore e l'indossabilità ti consiglio di dare un'occhiata alle Sony Inzone. Sulla qualità audio non mi esprimo perché è molto soggettiva, dalle recensioni che ho letto sembra molto simile, entrambi sono compatibili al 100% con PS5 e supportano il Tempest Engine. Le Inzone costano 20 Euro in meno.
Dragonero87
14-01-2024, 08:39
non riesco ad attivare il vrr nella ps5 :mbe: dice tv non supportata, quando ovviamente lo è, anche la soundbar a cui è collegata la ps5 lo è ma non me lo fa attivare, mi ha fatto attivate solo il low latency qualcosa:muro:
ho comprato cavi hdmi 2.1 che supportano fino all'8k ( gli ultra high speed insomma ) pensando che era colpa del cavo hdmi della soundbar non in 2.1 ma non è cambiato nulla -.-
che cuffie utilizzate?
https://www.audeze.com/products/maxwell-wireless-gaming-headset
Sec me non c'è paragone ...
Susanoo78
14-01-2024, 13:30
Se hai Playstation Portal e/o ritieni indispensabile il collegamento contemporaneo a due dipositivi le Pulse Explore possono essere una possibile scelta. Se ritieni indispensabile i controlli touch, la possibilità di modificare l'equalizzazione, la durata delle batterie, la presenza della cancellazione attiva del rumore e l'indossabilità ti consiglio di dare un'occhiata alle Sony Inzone. Sulla qualità audio non mi esprimo perché è molto soggettiva, dalle recensioni che ho letto sembra molto simile, entrambi sono compatibili al 100% con PS5 e supportano il Tempest Engine. Le Inzone costano 20 Euro in meno.
si avevo anche adocchiato le inzone, praticamente cerco degli auricolari wireless per ps5, no no ho il portal
https://www.audeze.com/products/maxwell-wireless-gaming-headset
Sec me non c'è paragone ...
cerco auricolari
Guarda, ho visto/letto decine di recensioni delle Inzone e delle Explorer e anche alcuni confronti diretti. I vantaggi delle Explorer sono che si collegano direttamente al Playstation Portal tramite il protocollo Playstation Link e agli altri dispositivi tramite il classico BT 5.1 (le Inzone supportano solo il BT LE che al momento non è supportato dagli iphone e solo dagli Android più recenti) e che possono essere collegate a due dispositivi contemporaneamente. Per il resto i giudizi sono unanimi in favore delle Inzone.
Susanoo78
14-01-2024, 20:36
Guarda, ho visto/letto decine di recensioni delle Inzone e delle Explorer e anche alcuni confronti diretti. I vantaggi delle Explorer sono che si collegano direttamente al Playstation Portal tramite il protocollo Playstation Link e agli altri dispositivi tramite il classico BT 5.1 (le Inzone supportano solo il BT LE che al momento non è supportato dagli iphone e solo dagli Android più recenti) e che possono essere collegate a due dispositivi contemporaneamente. Per il resto i giudizi sono unanimi in favore delle Inzone.
va bene per me, li userei solo per la ps5 e per nient'altro
Grazie
Ma invece auricolari cablati? Avete qualche suggerimento?
devil_mcry
15-01-2024, 08:10
va bene di tutto basta che sia a 32ohm, io ne ho un paio di sony, ma se guardi ai brand per audiofili vai sul sicuro
il menne
15-01-2024, 08:20
Cablati collegati al pad funzionano tutti, chiaramente la qualità sarà proporzionale a quella dell'auricolare collegato, e va tenuto conto anche che la qualità per quanto buoni gli auricolari cablati possano essere, non sarà mai eccelsa in quanto l'audio arriva al pad in wireless e poi è trasmesso in analogico via jack, quindi un buon auricolare ok, eccelso non vale neppure la pena, se deve essere usato solo per la ps5.
Io ho sia le 3d pulse che le ps4 wireless, perchè odio fili attaccati al pad, e per l'estate ho un dongle che mi hanno regalato che rende la ps5 compatibile con il normale bt, che più o meno funziona, ma un tempo ci collegavo delle sennheiser discrete col filo, che uso anche per la musica su altri dispositivi ed erano anche troppo buone ( era roba da 80/100 euro o giù di li )
Cablati collegati al pad funzionano tutti, chiaramente la qualità sarà proporzionale a quella dell'auricolare collegato, e va tenuto conto anche che la qualità per quanto buoni gli auricolari cablati possano essere, non sarà mai eccelsa in quanto l'audio arriva al pad in wireless e poi è trasmesso in analogico via jack, quindi un buon auricolare ok, eccelso non vale neppure la pena, se deve essere usato solo per la ps5.
Io ho sia le 3d pulse che le ps4 wireless, perchè odio fili attaccati al pad, e per l'estate ho un dongle che mi hanno regalato che rende la ps5 compatibile con il normale bt, che più o meno funziona, ma un tempo ci collegavo delle sennheiser discrete col filo, che uso anche per la musica su altri dispositivi ed erano anche troppo buone ( era roba da 80/100 euro o giù di li )
Giusta osservazione sull'audio che arriva wireless al pad: ma pure nel caso in cui sia è collegato via filo?
Io preferisco meno wireless = onde possibili, ce ne sono troppe
Giusta osservazione sull'audio che arriva wireless al pad: ma pure nel caso in cui sia è collegato via filo?
Abiti a Milano... avrai decine di reti wifi attorno, non ha senso il discorso.
;48407039']Abiti a Milano... avrai decine di reti wifi attorno, non ha senso il discorso.
Come dire che se hai qualche osso rotto, non ha senso conservare gli altri :p)
Come dire che se hai qualche osso rotto, non ha senso conservare gli altri :p)No.. come dire che farsi seghe mentali stile terrapiattisti se attorno hai 50 reti wifi non ha senso, ma libero di sentirti al sicuro se fai così.
;48407046']No.. come dire che farsi seghe mentali stile terrapiattisti se attorno hai 50 reti wifi non ha senso, ma libero di sentirti al sicuro se fai così.
Non meriteresti una risposta educata, ma oggi sono magnanimo: si parla di diverse visioni della vita.
Milano è una città inquinatissima, ma c'è chi non fuma per questioni di salute. Servirà? Ha senso farlo in una città in cui aria pulita non c'è? Non sono scienziato né dottore, non so, ma sono, appunto, scelte di vita.
Torno a farmi le seghe mentali, ciao
il menne
15-01-2024, 09:13
Per il pad collegato via filo i dati arrivano sempre wireless, a default da filo carica solo il pad, per usare effettivamente il filo devi disattivare a mano dalle impostazioni il collegamento dati wireless, e allora usa il filo anche per i dati, e ovviamente il cavo deve essere quello giusto.
Per il pad collegato via filo i dati arrivano sempre wireless, a default da filo carica solo il pad, per usare effettivamente il filo devi disattivare a mano dalle impostazioni il collegamento dati wireless, e allora usa il filo anche per i dati, e ovviamente il cavo deve essere quello giusto.
Ah! Ottimo, ci provo.
Con cavo "giusto" intendi a livello di prestazioni, giusto? Perché lo faccio proprio per avere meno lag
il menne
15-01-2024, 09:54
Ah! Ottimo, ci provo.
Con cavo "giusto" intendi a livello di prestazioni, giusto? Perché lo faccio proprio per avere meno lag
No, intendo il cavo originale usb c ps5, o comunque un cavo che porta anche i dati, se ci metti magari un cavetto usb-c da cellulare caricare il pad carica ma i dati in caso si selezioni di usare il cavo, non vanno. :)
Per intendersi, quando al primo avvio o al reset della play o in provvisoria devi essere connesso via cavo, deve essere un cavo anche dati, quindi il suo originale o uno equivalente, non uno qualsiasi, se no non funziona.
No, intendo il cavo originale usb c ps5, o comunque un cavo che porta anche i dati, se ci metti magari un cavetto usb-c da cellulare caricare il pad carica ma i dati in caso si selezioni di usare il cavo, non vanno. :)
Per intendersi, quando al primo avvio o al reset della play o in provvisoria devi essere connesso via cavo, deve essere un cavo anche dati, quindi il suo originale o uno equivalente, non uno qualsiasi, se no non funziona.
Ok!
morfeo76
15-01-2024, 11:51
non riesco ad attivare il vrr nella ps5 :mbe: dice tv non supportata, quando ovviamente lo è, anche la soundbar a cui è collegata la ps5 lo è ma non me lo fa attivare, mi ha fatto attivate solo il low latency qualcosa:muro:
ho comprato cavi hdmi 2.1 che supportano fino all'8k ( gli ultra high speed insomma ) pensando che era colpa del cavo hdmi della soundbar non in 2.1 ma non è cambiato nulla -.-
Se possiedi un Sony, devi abilitare un'apposita opzione nelle impostazioni del televisore.
Dragonero87
15-01-2024, 12:08
Se possiedi un Sony, devi abilitare un'apposita opzione nelle impostazioni del televisore.
sony sia come tv che come soundbar... opzioni abilitate sia nel tv che nella soundbar..
morfeo76
15-01-2024, 12:27
Per utilizzare la funzione VRR è necessario abilitare il formato HDMI Enhanced nelle impostazioni degli ingressi
Premere il pulsante HOME sul telecomando
Selezionare Impostazioni.
Selezionare Ingressi esterni nella categoria TV.
Selezionare l'opzione Formato segnale HDMI e impostarla su Formato avanzato (VRR). Solo HDMI 3 o 4 dispongono dell'opzione Formato avanzato (VRR), per cui è necessario collegare PS5 a HDMI 3 o 4 (oltre a verificare che su PS5 sia installato il software più recente).
Questa è un' indicazione generica. Non so esattamente quale modello tu abbia e quali/quanti ingressi supportino vrr e 120 fps.
Dragonero87
15-01-2024, 12:39
Questa è un' indicazione generica. Non so esattamente quale modello tu abbia e quali/quanti ingressi supportino vrr e 120 fps.
ho un sony 55a90j collegato ad un ht-a5000 sempre sony, ovviamente la soundbar è collegata nell'uscita 4k 120fps, e la ps5 alla soundbar.
vrr in teoria solo 2 hdmi, ( ovvero quelle 4k che hanno l'earc )
morfeo76
15-01-2024, 12:47
Sul tuo tv hai abilitato l'opzione FORMATO AVANZATO nell'ingresso hdmi collegato alla ps5? Collega ps5 e soundbar alla tv usandola come hub.
Dragonero87
15-01-2024, 12:53
Sul tuo tv hai abilitato l'opzione FORMATO AVANZATO nell'ingresso hdmi collegato alla ps5? Collega ps5 e soundbar alla tv usandola come hub.
No non era arrivato ( era in quello avanzato ma non con il vrr) che strano
Grazie mille dovrei aver risolto
Brightblade
16-01-2024, 08:15
Ho visto che ad inizio febbraio esce la complete di Wo Long con tutti i DLC, lo tenevo in sospeso perche' mi aspettavo che ne avrebbero fatta una.
Invece non ho ancora capito se usciranno altri DLC di GOW Ragnarok oltre a Valhalla e quindi anche per quello potenziale versione futura che li includa. Ci sono info ufficiali in merito ad altri DLC?
anonimizzato
17-01-2024, 20:41
Ho visto che ad inizio febbraio esce la complete di Wo Long con tutti i DLC, lo tenevo in sospeso perche' mi aspettavo che ne avrebbero fatta una.
Invece non ho ancora capito se usciranno altri DLC di GOW Ragnarok oltre a Valhalla e quindi anche per quello potenziale versione futura che li includa. Ci sono info ufficiali in merito ad altri DLC?
Lo avevo giocato appene uscito sul Pass.
Mi è sembrata la versione "cheap" di Nioh ma mi incuorisce la possibilità di rigiocarlo con tutte le espansioni.
Bello "A Plague Tale: Requiem", ben realizzato.. gratis questo mese sul plus.
il menne
18-01-2024, 17:21
Bello "A Plague Tale: Requiem", ben realizzato.. gratis questo mese sul plus.
Hanno fatto una buona cosa, ma va detto che era da un bel pezzo che era nel gamepass di ms, si sono adeguati tardi direi...
Anche evil west rispetto al niente cosmico dei mesi precedenti non è per niente male.
il menne
18-01-2024, 17:29
Certo con i giochi più di nicchia l'andamento dei prezzi è vergognoso.
E' diverso tempo che sto puntando trails into reverie ( avendo i due capitoli precedenti di questa serie, trails from zero e trials to azure ) e tutti i cold steel
Non si riesce a trovare a meno di 50 euro, su amazon e baia viene pure venduto overprezzato da alcuni seller, chiaramente queste serie io le ho e le voglio esclusivamente in retail, e quindi per ps4 o ps5 :mad:
Alla fine, come spesso mi è già capitato va out of stock e mi tocca alla fine prenderlo a prezzo maggiorato su amazon o baia..... :mad:
Fatal Frame
19-01-2024, 12:12
Preso tlou 2.
Occupa 100 gb?
il menne
19-01-2024, 12:30
Preso tlou 2.
Occupa 100 gb?
Ne scarica circa 78 ma non ho visto poi alla fine quanto occupa davvero. Nelle info c’è scritto 96gb richiesti ma spesso servono per l’installazione questi gb e poi alla fine su ps5 il gioco risulta poco più leggero.
Dopo ti dico con precisione.
Fatal Frame
19-01-2024, 12:33
Ne scarica circa 78 ma non ho visto poi alla fine quanto occupa davvero. Nelle info cè scritto 96gb richiesti ma spesso servono per linstallazione questi gb e poi alla fine su ps5 il gioco risulta poco più leggero.
Dopo ti dico con precisione.Ho preso il retail. Penso comunque che sia lo stesso spazio di fare l'upgrade da ps4 a 10 euro.
Dovrò cancellare qualcosina per farcelo stare. La versione ps4 che cancellerò è sul disco usb esterno.
il menne
19-01-2024, 12:37
Lo spazio è lo stesso perché ti scarica tutto da zero a disco inserito. ( naturalmente prima però devi pagare i 10 euro dell’upgrade )
Anche io ho la versione ps4 su hdd esterno ma non la cancello, voglio fare alcuni confronti …. :)
Ps: ma hai preso la remaster retail pur avendo la versione ps4? Per collezionismo suppongo, nel caso.
Anche io la prenderò ma in seguito quando si troverà usata o a prezzo dimezzato. :)
Fatal Frame
19-01-2024, 12:38
Con il retail dovrebbe installare dal disco e scaricare solo eventuali patch.
il menne
19-01-2024, 12:41
Con il retail dovrebbe installare dal disco e scaricare solo eventuali patch.
In teoria si. Dovrebbero essere i soliti 78gb o giù di lì più qualche gb di patch, forse.
devil_mcry
19-01-2024, 13:28
io ho preso l'upgrade visto i soli 10e
tra l'altro ho letto che chi aveva tlous2 e aveva preordinato in digitale la remastered a 50e, sony lì ha rimborsati dicendogli che se lo prendevano al d1 scendevano solo 10e
https://www.reddit.com/r/playstation/s/I8RZz6uiYd
il menne
19-01-2024, 14:19
Verificato adesso il gioco pesa 78,50gb installato su ps5.
Il gioco ps4 ( che ho installato pure su hdd esterno ) pesa invece 98,60gb.
Fatal Frame
19-01-2024, 15:48
Ok meglio. Sulla scatola hanno messo 100 GB.
il menne
19-01-2024, 15:58
Ok meglio. Sulla scatola hanno messo 100 GB.
Si ma ho letto sul psn che in fase di installazione servono almeno 96gb liberi.... evidentemente la ps5 fa lavorare anche parte della memoria interna in quella fase per la gestione e/o decompressione dei dati, l'ho visto accadere anche altre volte con altri giochi, ci feci caso perchè una volta avevo la memoria interna quasi piena e nonostante il gioco pesasse tipo 55gb e io ne avessi 61 liberi o giù di li la ps5 mi notificò che ci volevano almeno 70gb liberi per poter procedere al download e successiva installazione con tanto di punto esclamativo rosso
Feci spazio e risolsi.
il menne
19-01-2024, 16:56
Qualcuno sa come funzionano adesso gli acquisti da amazon UK?
Ho preso un gioco ps4/ps5 abbastanza introvabile per collezionismo retail, mi hanno addebitato l'iva ma nessun altro costo.... ( le note dicono che al checkout potrebbero essere addebitati altri costi o una cauzione per i dazi, invece non mi hanno addebitato nulla, tranne l'iva al 22% )
Significa che sono già a posto così, visto che mi hanno già addebitato l'iva e magari visto il costo non superiore alle 100 sterline passi indenne la dogana ( probabile il seller invii come gift ) oppure rischio che all'arrivo mi mandino qualche parcella in più? :confused:
Quando comprai da amazon usa qualche tempo fa la merce passò indenne dalla dogana come gift
devil_mcry
19-01-2024, 18:14
Qualcuno sa come funzionano adesso gli acquisti da amazon UK?
Ho preso un gioco ps4/ps5 abbastanza introvabile per collezionismo retail, mi hanno addebitato l'iva ma nessun altro costo.... ( le note dicono che al checkout potrebbero essere addebitati altri costi o una cauzione per i dazi, invece non mi hanno addebitato nulla, tranne l'iva al 22% )
Significa che sono già a posto così, visto che mi hanno già addebitato l'iva e magari visto il costo non superiore alle 100 sterline passi indenne la dogana ( probabile il seller invii come gift ) oppure rischio che all'arrivo mi mandino qualche parcella in più? :confused:
Quando comprai da amazon usa qualche tempo fa la merce passò indenne dalla dogana come gift
Dovrebbero farti pagare già loro tutto anche da usa e jp
_Fenice_
20-01-2024, 12:00
Qualcuno mi sa dire come mai, pur avendo l’edizione fisica di Tlou parte 2, sullo store non mi da l’opzione di fare l’upgrade alla remastered a 10€?
Avevo letto che sarebbe stato possibile per chi aveva già la copia del gioco, non mi dite che Sony ha fatto la furbata solo per chi ha la versione digitale….:rolleyes:
mattxx88
20-01-2024, 13:52
Qualcuno mi sa dire come mai, pur avendo l’edizione fisica di Tlou parte 2, sullo store non mi da l’opzione di fare l’upgrade alla remastered a 10€?
Avevo letto che sarebbe stato possibile per chi aveva già la copia del gioco, non mi dite che Sony ha fatto la furbata solo per chi ha la versione digitale….:rolleyes:
https://i.ibb.co/bNsFKkg/Screenshot-2024-01-20-145112.png (https://imgbb.com/)
_Fenice_
20-01-2024, 13:58
Appurato che sony sin dal lancio di ps5 non ne azzecca una a livello di comunicazione... :asd:
Qua sento fortemente puzza di furbata stile doppio prezzo per le due versioni (ps4 e ps5) di horizon, nonostante l'upgrade alla versione ps5 fosse free. :asd:
Per principio a sto punto anche se mi dovesse saltare fuori l'upgrade a 10 euro io non glieli mollo.
Fatal Frame
20-01-2024, 15:42
Ma guarda che metti il disco e puoi fare upgrade a 10 euro tranquillamente
_Fenice_
20-01-2024, 15:56
Dopo provo, ma a prescindere rimane la poca chiarezza comunicativa di Sony. Ho installato tlou parte 2 eppure entrando nello store nella pagina di acquisto di tlou parte 2 remastered, mi usciva solo il prezzo pieno senza un banner che mi informasse della possibilità di fare l’upgrade a soli 10€ inserendo il disco di gioco… non è che ci voglia tanto eh…
Siamo alle solite, se un utente non è ben informato va a fare l’acquisto a prezzo pieno e se la trova in quel posto.
A tal proposito se non erro di recente avevo letto una notizia riguardante sempre Sony e la poca chiarezza comunicativa per quanto riguarda l’upgrade di un titolo, dove hanno rimborsato chi aveva speso l’importo intero per la versione aggiornata.
Edit: sono andato a cercare la notizia, riguardava proprio l’upgrade alla remastered di tlou parte 2 :asd:
Beh quantomeno hanno avuto l’onestà di rimborsare, però che diamine, che si svegliassero lato chiarezza comunicativa.
Fatal Frame
20-01-2024, 16:27
mi usciva solo il prezzo pieno senza un banner che mi informasse della possibilità di fare l’upgrade a soli 10€ inserendo il disco di gioco… non è che ci voglia tanto eh…
E' così da quando è uscita la PS5 ... bisogna avere il disco inserito per gli upgrade PS4->PS5 sia gratuiti che a pagamento ...
Per la comunicazione di Sony non ci ho mai fatto caso, mi informo sul forum e so già tutto e basta :asd:
il menne
20-01-2024, 17:37
È stato sempre così per tutti gli upgrade a pagamento. La maschera di upgrade a 10 euro compare a disco inserito. Se si ha la versione disco. E non c’è modo di non vederla perché è una finestra sulla destra bella grande.
Io ho aggiornato con 10 euro a disco inserito senza problemi.
Fatal Frame
21-01-2024, 07:42
Tlou 2
Grana pellicola di default a 10 sembra un po eccessivo.
_Fenice_
21-01-2024, 12:04
Mettendo il disco ieri mi è apparso il banner dell’upgrade a 10€, come suggerito da voi, vi ringrazio.
Rimango sempre dell’idea che è una modalità poco chiara di comunicarlo a livello visivo, e parlo con cognizione di causa visto che è una roba che insegno pure :asd:
Ci vorrebbe veramente poco a dare un input visivo chiaro con l’informazione della disponibilità dell’upgrade a 10€, senza la necessità di inserire il disco di gioco.
Adesso ho un altro problema, abilitando hdr (senza vrr) nella remastered di tlou parte 2, automaticamente mi declassa lo spazio colore da rgb a yuv 422. Ho un LG oled c3, quindi il problema non è lui, anche perché la precedente versione di tlou2 andava in rgb.
Qualcuno ha notato la stessa cosa e, se si, è riuscito a risolvere?:confused:
Fatal Frame
21-01-2024, 12:22
Dove lo vedi lo spazio colore mentre gira il gioco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.