View Full Version : [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Zodd_Il_nosferatu
11-02-2019, 18:16
Segnalo la 56 a 320€ in Spagna.
Madonna se sale la scimmia...
Secondo voi che upgrade sarebbe partendo da una R9 290 4GB?
Ho monitor 1440p 60hz NON freesync
io fa conto che a 1080p sono passato da shadow of tomb raider da 59 a 97 e far cry 5 da 75 a 120...
Il salto c'è e a 1440 secondo me è ancora più grande.
Ne vale la pena
the_best_hacker
11-02-2019, 18:41
Scusate, ma la v64 nitro+ ha bisogno di 3x8pin?
ninety-five
11-02-2019, 18:53
La mia 64 stasera ha iniziato a darmi qualche problema...ho dei glitch mentre gioco...impostazioni a default.
Gyammy85
11-02-2019, 18:55
Quelle attualmente in commercio sono 2x8 pin
ella madonna cit.
bilbobaghins
11-02-2019, 18:57
solo la limited edition richiede 3x8pin
v64 LC a 1800 su overwatch
https://redirect.viglink.com/?format=go&jsonp=vglnk_15498995031549&key=504c5ff67d3c4430d65443a38397e67e&libId=js0i5acx01023z6x000DA35qlt1cp&loc=https%3A%2F%2Fwww.overclock.net%2Fforum%2F225-hardware-news%2F1720046-various-radeon-vii-reviews-43.html&v=1&opt=true&out=https%3A%2F%2Fyoutu.be%2FGXDced_nNPw&ref=https%3A%2F%2Fwww.overclock.net%2Fforum%2F225-hardware-news%2F&title=%5BVarious%5D%20Radeon%20VII%20Reviews%20-%20Page%2043%20-%20Overclock.net%20-%20An%20Overclocking%20Community&txt=https%3A%2F%2Fyoutu.be%2FGXDced_nNPw
non ho capito come ma sto utente su oc.net sositene di averla settata fissa a 1827mhz :mbe:
quindi è normale una v64 a 1800 in game? :stordita:
Per quanto possa essere strana la cosa quel bsod è dato da cpu e/o ram, per cui imho dovresti un attimo dare uno step in più di voltaggio ad entrambi e riprovare, o perlomeno fare qualche stress test. Comunque lato performance il 6700k va ancora benissimo accoppiato alle schede moderne, non farti assolutamente problemi ;)
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazie , quindi tu mi stai suggerendo un overclock dalla scheda madre?
E se si come devo fare? fai conto che non ho mai fatto overclock, avevo preso il cpu 6700 con la "k" in quanto overcloccabile, ma non ho mai trovato una fonte dove insegnava almeno i primi passi per imparare ad overcloccare senza fare casini.
Zodd_Il_nosferatu
12-02-2019, 07:35
Ragazzi una domanda, siccome mi sta arrivando un monitor con display port e io adesso ho una asus strix vega 64, COME VA la pulse 56?
Siccome ho ancora modo di mandare indietro la strix e ho visto la pulse 56 su cs**count volevo sapere come andava la pulse.
Overclock? Prestazioni? temperature?:fagiano:
Ragazzi una domanda, siccome mi sta arrivando un monitor con display port e io adesso ho una asus strix vega 64, COME VA la pulse 56?
Siccome ho ancora modo di mandare indietro la strix e ho visto la pulse 56 su cs**count volevo sapere come andava la pulse.
Ma perche mandare indietro una 64 e prendere una 56??
Zodd_Il_nosferatu
12-02-2019, 07:48
Ma perche mandare indietro una 64 e prendere una 56??
perchè ho un risparmio netto di 180€ e ho meno problemi di calore sui vrm?
(ho dei picchi a 95°)
magnusll
12-02-2019, 08:21
perchè ho un risparmio netto di 180€ e ho meno problemi di calore sui vrm?
(ho dei picchi a 95°)
Come fai a sapere che la 56 che ti arriva scalda di meno sui vrm?
La mia in firma con undervolt e overclock moderato fa intorno ai 4520 punti in SuperPi 1080Extreme ma alcune Pulse tirate un po' di più arrivano anche a 4600. Rispetto a una 64 sempre con undervolt e overclock perderesti tra il 10 e il 15% scarso di prestazioni quindi se risparmi 180€ lo farei al volo. Come temperature nonostante usi una curva della ventola rilassata perchè preferisco il silenzio non vado oltre i 62c.
Annamaria
12-02-2019, 10:59
Su b.m la Sapphire Nitro+ Radeon RX Vega 64 costa circa 455,00€ s.s comprese pagata co bonifico! ;)
Zodd_Il_nosferatu
12-02-2019, 11:08
Su b.m la Sapphire Nitro+ Radeon RX Vega 64 costa circa 455,00€ s.s comprese pagata co bonifico! ;)
mi puoi mandare un link con indirizzo?
Zodd_Il_nosferatu
12-02-2019, 11:09
La mia in firma con undervolt e overclock moderato fa intorno ai 4520 punti in SuperPi 1080Extreme ma alcune Pulse tirate un po' di più arrivano anche a 4600. Rispetto a una 64 sempre con undervolt e overclock perderesti tra il 10 e il 15% scarso di prestazioni quindi se risparmi 180€ lo farei al volo. Come temperature nonostante usi una curva della ventola rilassata perchè preferisco il silenzio non vado oltre i 62c.
se tu pensi che con la mia strix faccio 4800 di massimo, puoi capire che la differenza tra le due è veramente minima:rolleyes:
A questo punto ne varrebbe veramente la pena
Annamaria
12-02-2019, 11:59
mi puoi mandare un link con indirizzo?
h..ps://www.d1g1netstore.it/radeon-rx-vega-64/7586-sapphire-11275-03-40g-radeon-rx-vega-64-8gb-high-bandwidth-memory-hbm-scheda-video-4895106285057.html
Link inviato con lo smartphone, con il pc appare anche la possibilità del pagamento con bonifico e risparmio del 2%
h..ps://www.diginetstore.it/radeon-rx-vega-64/7586-sapphire-11275-03-40g-radeon-rx-vega-64-8gb-high-bandwidth-memory-hbm-scheda-video-4895106285057.html
Link inviato con lo smartphone, con il pc appare anche la possibilità del pagamento con bonifico e risparmio del 2%
non si possono postare link diretti a shop
Annamaria
12-02-2019, 12:53
non si possono postare link diretti a shop
Se clicchi sopra non succede nulla almeno con il mio browser e 2700x magari nel tuo caso hai il compilatore automatico!
h..ps://www.d1g1netstore.it/radeon-rx-vega-64/7586-sapphire-11275-03-40g-radeon-rx-vega-64-8gb-high-bandwidth-memory-hbm-scheda-video-4895106285057.html
Ho ordinato un paio di volte da questo store, prezzi ottimi ma non proprio veloci a spedire..
Annamaria
12-02-2019, 12:57
Ho ordinato un paio di volte da questo store, prezzi ottimi ma non proprio veloci a spedire..
L'importante è la serietà nel caso di rma!
Mia opinione personale...con le Pulse 56 nuove a 329 sul solito store francese (pure coi 3 giochi) non spenderei mai 130€ in più (in proporzione più del 30% di costo per un 10 max 15% di differenza di prestazioni) anche se quella 64 è probabilmente la miglior custom ad aria
L'importante è la serietà nel caso di rma!
Certo, su quello fortunatamente non ho elementi, però aspettare 3 settimane sia per un ssd che per un dissipatore entrambi indicati come disponibili sul sito al momento dell'ordine..parliamone
Comunque vedo in shop tedeschi vega 56 ( sebbene la msi con il raffreddamento piu barboso ) a 259€.... peccato che in italia non spediscano o che noi non ci avvicinaimo nemmeno di striscio
Certo, su quello fortunatamente non ho elementi, però aspettare 3 settimane sia per un ssd che per un dissipatore entrambi indicati come disponibili sul sito al momento dell'ordine..parliamone
prezzo basso? disponibilità farlocca? ahia hia hia yaiiiiiii
Comunque vedo in shop tedeschi vega 56 ( sebbene la msi con il raffreddamento piu barboso ) a 259€.... peccato che in italia non spediscano o che noi non ci avvicinaimo nemmeno di striscio
Oggi questi dovrebbero essere i prezzi, peccato che da noi siano una volta e mezza.. :cry:
the_best_hacker
13-02-2019, 08:51
Comunque vedo in shop tedeschi vega 56 ( sebbene la msi con il raffreddamento piu barboso ) a 259.... peccato che in italia non spediscano o che noi non ci avvicinaimo nemmeno di striscio
Nel prezzo! Circa 70€ in meno della pulse in francia.
Siamo quindi ai livelli delle rx590 nuove in italia.
Questi spediscono in italia se uno ha la partita iva, ma anche se l'attività non c'entra nulla con l'informatica? E con le tasse come funziona in questo caso?
Perché avrei uno zio che ha un bar..
PS: Se si mettesse insieme un gruppo d'acquisto e si provasse a vedere se riescono a spedire anche ai privati..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MIChris92
13-02-2019, 09:49
Io ho la possibilità di usare partita iva...anche se non è proprio attinente (partita iva avvocato) se mi mandate il link in pm vedo un attimo
the_best_hacker
13-02-2019, 10:04
Io ho la possibilità di usare partita iva...anche se non è proprio attinente (partita iva avvocato) se mi mandate il link in pm vedo un attimo
Ti ho girato il link in privato. Se riesci a capire meglio come funziona fammi sapere.
Che sia quella con il blower schifoso oppure no io per esempio potrei liquidarmela a costo quasi zero visto che ho un vecchio caro wb heatkiller generico per gpu e blocchetti di dissipatori passivi per vrm e memorie, non sará ottimale ma comunque si possono ottenere risultati molto buoni.
Poi se uno non ha niente a casa puó cercare sul mercatino qualche dissi aftermarket muscoloso tipo gli arctic accelero, che li danno via praticamente a niente.
A questo prezzo scusate ma la 56 salta nella fascia di prezzo inferiore, di fatto facendo fuori dalla competizione la 2060 che sta a 70-100 euri in piú, circa 30-40% in piú di prezzo per quale differenza di performance? poco niente? (con tweak fatto bene intendo)
Aspetto anche io qualcuno che si informa meglio :D
Ti ho girato il link in privato. Se riesci a capire meglio come funziona fammi sapere.
A quel prezzo mi aggiungo anche io al gruppo di acquisto :D
Poi la liquido che anch'io ho un AIO adatto
the_best_hacker
13-02-2019, 10:36
Che sia quella con il blower schifoso oppure no io per esempio potrei liquidarmela a costo quasi zero visto che ho un vecchio caro wb heatkiller generico per gpu e blocchetti di dissipatori passivi per vrm e memorie, non sará ottimale ma comunque si possono ottenere risultati molto buoni.
Poi se uno non ha niente a casa puó cercare sul mercatino qualche dissi aftermarket muscoloso tipo gli arctic accelero, che li danno via praticamente a niente.
A questo prezzo scusate ma la 56 salta nella fascia di prezzo inferiore, di fatto facendo fuori dalla competizione la 2060 che sta a 70-100 euri in piú, circa 30-40% in piú di prezzo per quale differenza di performance? poco niente? (con tweak fatto bene intendo)
Aspetto anche io qualcuno che si informa meglio :D
Questi wb generici funzionano bene? Voglio dire, si riesce a montare sulla vega che ha un mega chip?
Perché io ho intenzione di mettere su un custom loop, per questo motivo avevo pensato di risparmiare sulla vga per ora e prendere una 580. Ma appunto se si riesce a prendere l v56 a questo prezzo, non me la faccio scappare.
Questi wb generici funzionano bene? Voglio dire, si riesce a montare sulla vega che ha un mega chip?
Perché io ho intenzione di mettere su un custom loop, per questo motivo avevo pensato di risparmiare sulla vga per ora e prendere una 580. Ma appunto se si riesce a prendere l v56 a questo prezzo, non me la faccio scappare.
Personalmente ho il vecchio caro heatkiller universal gpu-x v3 montato sulla 970, ho il bios moddato e sono sempre in oc spinto, ultimamente in daily a 1580 circa e difficilmente vedo 40gradi con le ventole dei radiatori che girano al minimo.
a livello di performance grezze, forse sono addirittura meglio di quelli specifici per le schede, la superficie di rame é abbondante e i fissaggi sono piuttosto generosi con le posizioni delle viti, quindi sono di fatto universali :D.
il problema é che devi essere elastico e avere manualitá per sistemare bene i blocchetti per dissipare le memorie e i vrm, devi guardare prima i componenti del pcb come sono posizionati e farti due calcoli per le misure e le altezze, perché di solito questi wb coprono uno o due chippetti delle memorie, e c'é lo spazio verticale giusto per farci stare un dissipatore di quelli a profilo basso.
insomma funzionano, ma devi documentarti prima e sbatterti un po' per montare tutto dopo.
A quel prezzo mi aggiungo anche io al gruppo di acquisto :D
Poi la liquido che anch'io ho un AIO adatto
Direi che siamo tipo già in 4 :D :D :D
the_best_hacker
13-02-2019, 11:02
Personalmente ho il vecchio caro heatkiller universal gpu-x v3 montato sulla 970, ho il bios moddato e sono sempre in oc spinto, ultimamente in daily a 1580 circa e difficilmente vedo 40gradi con le ventole dei radiatori che girano al minimo.
a livello di performance grezze, forse sono addirittura meglio di quelli specifici per le schede, la superficie di rame é abbondante e i fissaggi sono piuttosto generosi con le posizioni delle viti, quindi sono di fatto universali :D.
il problema é che devi essere elastico e avere manualitá per sistemare bene i blocchetti per dissipare le memorie e i vrm, devi guardare prima i componenti del pcb come sono posizionati e farti due calcoli per le misure e le altezze, perché di solito questi wb coprono uno o due chippetti delle memorie, e c'é lo spazio verticale giusto per farci stare un dissipatore di quelli a profilo basso.
insomma funzionano, ma devi documentarti prima e sbatterti un po' per montare tutto dopo.
A vedere il pcb delle vega, solo i vrm sarebbero da sistemare.
Una soluzione del genere quanto può costare?
Stavo guardando i waterblock appositi e costano più di 100€.
Io tra l’altro ho zero esperienza col liquido. Tanta curiosità e voglia di provare, ma zero esperienza.
the_best_hacker
13-02-2019, 11:53
Niente, sul sito tedesco hanno portato il prezzo a 450€.
Evidentemente hanno venuto lo stock.
A vedere il pcb delle vega, solo i vrm sarebbero da sistemare.
Una soluzione del genere quanto può costare?
Stavo guardando i waterblock appositi e costano più di 100€.
Io tra l’altro ho zero esperienza col liquido. Tanta curiosità e voglia di provare, ma zero esperienza.
quelli generici partono da 50 euro nuovi solo il blocco, i dissipatorini per mem e vrm passivi ce ne sono da tutti i prezzi da 10 euro per tutti a quelli in puro rame che costicchiano.
L'alternativa che spesso consigliano se uno non vuole farsi da zero un loop custom a liquido (e a ragione visto che costa) é la combo del buon kraken g12 + un AIO per cpu tipo h55 corsair.
Se vuoi risparmiare cerchi qua sul mercatino, sono cose che con un attimo di pazienza trovi. (non l'ho mai usato ma credo anche il kraken abbia bisogno di dissipatori extra per mem e vrm, inoltre sarebbe da verificare le misure per la compatibilitá con la vega 56, credo che al limite si possa riadattare a "martellate" :D)
update: ho appena letto che pare il kraken non supporti le vega, sarei curioso di sapere esattamente quale misura é fuori e se é possibile moddarlo per riuscire a montarlo, ma non ho tempo e voglia di verificare.
L'alternativa "cheap" é il sempre verde accelero twin, costa poco e vale molto (in particolare rispetto al blower).
peccato
A me risulta ancora a 259... :confused: :confused: :confused:
https://www.mindfactory.de/Highlights/Highlights
https://www.mindfactory.de/product_info.php/8GB-MSI-Radeon-RX-Vega-56-AIR-BOOST-8G-OC-Aktiv-PCIe-3-0-x16--Retail-_1223140.html
Cmq usando qualche servizio di redirect... ( sono al max 2 per utente) già si aggiungono 30€ che non sono pochi :mbe:
Mikkinen
13-02-2019, 12:37
update: ho appena letto che pare il kraken non supporti le vega, sarei curioso di sapere esattamente quale misura é fuori e se é possibile moddarlo per riuscire a montarlo, ma non ho tempo e voglia di verificare.
L'alternativa "cheap" é il sempre verde accelero twin, costa poco e vale molto (in particolare rispetto al blower).
Il kraken g12 (come il g10) si può adattare, bisogna rifare o adattare le forature e utilizzare delle viti più lunghe anziché la staffa in dotazione, qualche pagina indietro avevo postato qualche foto se può servire.
Il kraken g12 (come il g10) si può adattare, bisogna rifare o adattare le forature e utilizzare delle viti più lunghe anziché la staffa in dotazione, qualche pagina indietro avevo postato qualche foto se può servire.
Grazie, immaginavo infatti che si potesse adattare :)
the_best_hacker
13-02-2019, 12:46
Cmq usando qualche servizio di redirect... ( sono al max 2 per utente) già si aggiungono 30 che non sono pochi :mbe:
A me spuntava 450€ dal link diretto mentre nella home page è ancora 259.
Come funziona il redirect?
Considera che acquistando da store esteri la spedizione ti costa almeno 25€.
ninety-five
13-02-2019, 13:10
L'altra sera ho avuto dei problemi di glitch grafici giocando a R6 siege.
Credevo fosse colpa dei vari driver tolti e messi e delle modifiche al registro per l'UV/OC.
Ieri sera ho piallato tutto...nella notte ho riscaricato i 73Gb di gioco e...non abbiamo risolto nulla!
1) È colpa del gioco...:muro:
2) Devo fare ciao ciao con la manina alla mia Vega e pensare ad una sostituta! (fortunatamente l'ho preso su Amazon warehouse)
Consigli su cosa fare? :confused: :confused: :confused:
A me spuntava 450€ dal link diretto mentre nella home page è ancora 259.
Come funziona il redirect?
Considera che acquistando da store esteri la spedizione ti costa almeno 25€.
esatto stai sui 30€ circa :(
intanto se a qualcuno interessa segnalo che sulla baia stanno delle v56 reference con blower (ovviamente usate) a 255e con possibiltá di inoltrare una proposta e 13 euri di spedizione.
MIChris92
13-02-2019, 14:13
L'altra sera ho avuto dei problemi di glitch grafici giocando a R6 siege.
Credevo fosse colpa dei vari driver tolti e messi e delle modifiche al registro per l'UV/OC.
Ieri sera ho piallato tutto...nella notte ho riscaricato i 73Gb di gioco e...non abbiamo risolto nulla!
1) È colpa del gioco...:muro:
2) Devo fare ciao ciao con la manina alla mia Vega e pensare ad una sostituta! (fortunatamente l'ho preso su Amazon warehouse)
Consigli su cosa fare? :confused: :confused: :confused:
Azz........ma stanno morendo tutte le vega?!? testala ancora un pò e poi mandala indietro
ninety-five
13-02-2019, 14:17
Azz........ma stanno morendo tutte le vega?!? testala ancora un pò e poi mandala indietro
È andata bene fino a due giorni fa...poi ho scaricato fortnite (non per giocarci ma per testarlo :O ) e ho notato che il gioco aveva dei lag.
L'utilizzo della gpu passava dal 99% al 20% allo 0% e così via...rendendo il gioco inutilizzabile.
Ho provato a far partire R6 e sorpresa...glitch grafici fissi! :cry: :cry: :cry:
Se la rimando indietro devo comprare una Rx580 perché con i soldi del rimborso non ci compro nulla :muro: :muro: :muro:
the_best_hacker
13-02-2019, 14:21
intanto se a qualcuno interessa segnalo che sulla baia stanno delle v56 reference con blower (ovviamente usate) a 255e con possibiltá di inoltrare una proposta e 13 euri di spedizione.
Puoi mandare in privato il link?
Puoi mandare in privato il link?
inviato
the_best_hacker
13-02-2019, 14:44
inviato
Grazie, non riuscivo a trovarla facendo la ricerca.
È un bel rischio anche questa, senza garanzia.
Ultimamente ne stanno morendo parecchie
Grazie, non riuscivo a trovarla facendo la ricerca.
È un bel rischio anche questa, senza garanzia.
Ultimamente ne stanno morendo parecchie
ognuno trae le proprie conclusioni, certo che il rischio c'é eccome.
Inoltre il tizio ne aveva 3, quindi non é da escludere che abbia minato come un disperato.
Detto questo non capita spesso di vedere vega56 sotto la soglia dei 300 usate :D, chiedono spesso e volentieri di piú del nuovo (da cdiscount . fr)
the_best_hacker
13-02-2019, 15:03
ognuno trae le proprie conclusioni, certo che il rischio c'é eccome.
Inoltre il tizio ne aveva 3, quindi non é da escludere che abbia minato come un disperato.
Detto questo non capita spesso di vedere vega56 sotto la soglia dei 300 usate :D, chiedono spesso e volentieri di piú del nuovo (da cdiscount . fr)
Questo si. Poco fa ho visto una reference ricondizionata a 320€, vado a chiedere info e salta fuori che ha fatto mining per 10 mesi.
Ho fatto mining con la gtx1080 pure io e so che alla fine si lavora in underclock ed undervolt spinti, ma a questi prezzi no.
Ci avrà fatto un sacco di soldi e per giunta vuole speculare sull’usato
MIChris92
13-02-2019, 17:52
Attenzione su ebay, 2 volte mi sono capitati dei pirla che nonostante paypal e garanzia Ebay non hanno spedito nulla
Amazon transalpino "Gigabyte RX Vega 56 Gaming OC" nuove a 299, che dite?
Mikkinen
14-02-2019, 08:49
Secondo me presa molto bene... Considera qualcosa in più per la spedizione in italia... Circa 20 euro...
the_best_hacker
14-02-2019, 09:02
Secondo me presa molto bene... Considera qualcosa in più per la spedizione in italia... Circa 20 euro...
Se è vendita e spedita da amazon la spedizione non si paga!
ci sono modelli di 56 in cui é certo/molto probabile ci siano le samsung, o é sempre random?
nevets89
14-02-2019, 09:12
Se è vendita e spedita da amazon la spedizione non si paga!
Solo per le spedizioni nazionali, internazionali si pagano sempre.
Roland74Fun
14-02-2019, 09:17
Mah... domani esce la nuova scheda video del principale competitor, nella stessa fascia di riferimento... vediamo come vah....
credo parli della 1660 ti (??), che poi non era il 22 la release?
Roland74Fun
14-02-2019, 10:54
che poi non era il 22 la release?
io ho trovato la data del 15 Febbraio, per le versioni depotenziate invece si slitta a marzo ed oltre.
A questo punto allora una vega 56 a 300 euro mi sembra un ottimo affare.
Quasi quasi mi vendo la 480 per raccimolare qualcosa.
così prendo monito 1440p e nuova VeGA.
un bell'upgrade dopo due anni ci sta.
Io l'ho presa la Gigabyte a 299 su amazon.fr un paio di settimane fa.
comprese spese di spedizione sono 312 euro, ma la garanzia è di ferro, cosa molto importante perchè la Gigabyte non è un granchè come custom, la pulse è molto meglio, la mia prima scheda si è rotta dopo 2 giorni, la seconda sembra andare bene.
Gyammy85
14-02-2019, 11:20
io ho trovato la data del 15 Febbraio, per le versioni depotenziate invece si slitta a marzo ed oltre.
A questo punto allora una vega 56 a 300 euro mi sembra un ottimo affare.
Quasi quasi mi vendo la 480 per raccimolare qualcosa.
così prendo monito 1440p e nuova VeGA.
un bell'upgrade dopo due anni ci sta.
Io direi che ci conviene aspettare navi, che andrà più della vega 56 e della 2060 e sarà meno cicciosa e più snella e più green.
Io l'ho presa la Gigabyte a 299 su amazon.fr un paio di settimane fa.
comprese spese di spedizione sono 312 euro, ma la garanzia è di ferro, cosa molto importante perchè la Gigabyte non è un granchè come custom, la pulse è molto meglio, la mia prima scheda si è rotta dopo 2 giorni, la seconda sembra andare bene.
Presa pure io ora ora in attesa di prezzi & custom piu decenti per la radeon vii... nel case da 2 settimane sono con una radeon 7000 ( non so manco di preciso che serie ) con un monitor 1440p :D :D , almeno con questa tappo un po il buco...
Potendo aspettare, sicuramente Navi è meglio di Vega 56 a 300-320 euro (che comunque è un ottimo prezzo, infatti l'ho presa).
Io purtroppo non potevo aspettare l'estate o addirittura il Q4 (a quanto si dice), quindi sono andato di Vega e ho fatto anche il cambio monitor (da full HD a 1400p 144hz).
Se poi Navi andrà come una vega 56 a 250 euro o come vega 64 a 300, pazienza. Sono disposto a spendere 50 euro in più di rapporto perf/price per averla 6-8 mesi prima.
Inoltre nella seconda metà dell'anno vorrei fare il cambio piattaforma a un eventuale Ryzen 3600x, e non volevo spendere tutti quei soldi in una volta sola (anche se il 2500k a 4.2 Ghz se la cava quasi con tutto a 1440p).
MIChris92
14-02-2019, 13:48
Potendo aspettare, sicuramente Navi è meglio di Vega 56 a 300-320 euro (che comunque è un ottimo prezzo, infatti l'ho presa).
Io purtroppo non potevo aspettare l'estate o addirittura il Q4 (a quanto si dice), quindi sono andato di Vega e ho fatto anche il cambio monitor (da full HD a 1400p 144hz).
Se poi Navi andrà come una vega 56 a 250 euro o come vega 64 a 300, pazienza. Sono disposto a spendere 50 euro in più di rapporto perf/price per averla 6-8 mesi prima.
Inoltre nella seconda metà dell'anno vorrei fare il cambio piattaforma a un eventuale Ryzen 3600x, e non volevo spendere tutti quei soldi in una volta sola (anche se il 2500k a 4.2 Ghz se la cava quasi con tutto a 1440p).
A mio parere hai fatto oltremodo bene, viste anche le prestazioni della vega in UV....come è andato il reso della Pulse?
Ancora non ho ricevuto notifiche da Amazon, ho spedito con poste italiane martedì 5 sera, se per la settimana prossima non ho notifiche comincio a preoccuparmi.
A loro basta che io spedisca la scheda rotta entro un mese dalla data di reso (quindi il 4 marzo), l'unica mia preoccupazione è che non arrivi il pacco. Poi mi dovrebbero rendere i 29 euro di spedizione.
Quella nuova apparentemente va benissimo, l'hot spot non ha mai superato i 70 gradi.
Portocala
14-02-2019, 14:12
Hai reso una Pulse? Pensavo fosse Gigabyte :eek:
No no ho una Gigabyte, la pulse a 299 su amazon non l'ho mai vista e comunque non l'avrei potuta prendere per il case.
Ancora non ho ricevuto notifiche da Amazon, ho spedito con poste italiane martedì 5 sera, se per la settimana prossima non ho notifiche comincio a preoccuparmi.
A loro basta che io spedisca la scheda rotta entro un mese dalla data di reso (quindi il 4 marzo), l'unica mia preoccupazione è che non arrivi il pacco. Poi mi dovrebbero rendere i 29 euro di spedizione.
Quella nuova apparentemente va benissimo, l'hot spot non ha mai superato i 70 gradi.
Io per evitare rischi di trasporto feci il reso della 64 strix con ups+spedizione assicurata (57 euro :D), il rimborso della spedizione me l'hanno mandato un mese dopo con un sollecito ogni 3 giorni. :rolleyes:
MIChris92
14-02-2019, 16:03
Ma amazon.fr??io con quello italiano mai avuto un problema
Ma amazon.fr??io con quello italiano mai avuto un problema
Sì, con quello italiano si fa il reso tranquilli, ti arriva il corriere a casa e spesso rimborsano ancora prima che il reso torni a destinazione. Con quello francese è un po' più macchinosa la procedura ma va comunque a buon fine.
Annamaria
14-02-2019, 18:31
https://www.hwupgrade.it/news/web/promozione-ebay-dal-14-al-19-febbraio-5-di-sconto-su-moltissimi-prodotti-grazie-al-codice-speciale-e-si-puo-usare-due-volte_80735.html
Vega 64 Nitro+ 475,00€ spedita nuova
Qui:
h11ps://www.epr1ce.it/s.c.h.e.d.e-video-SAPPHIRE/d-11521872
La Nitro+ 64 a 469,99€ con tre giochi!
ninety-five
14-02-2019, 20:17
Io non so più cosa fare.
Ho piallato il pc, scaricato nuovamente Fortnite e non c'è verso di farlo funzionare!
La gpu passa dal 70% al 50% allo 0% ogni secondo...
Va a scatti e si blocca continuamente...
Ho provato con il vsr e simulare il 2K, non è cambiato nulla!
Se faccio un test con superposition funziona tutto regolarmente!
Ho visto i video di gente su YouTube che con la mia configurazione vola con 120 fps tutto in ultra!
Io non so più cosa fare.
Ho piallato il pc, scaricato nuovamente Fortnite e non c'è verso di farlo funzionare!
La gpu passa dal 70% al 50% allo 0% ogni secondo...
Va a scatti e si blocca continuamente...
Ho provato con il vsr e simulare il 2K, non è cambiato nulla!
Se faccio un test con superposition funziona tutto regolarmente!
Ho visto i video di gente su YouTube che con la mia configurazione vola con 120 fps tutto in ultra!Credo ci sia qualche problema con Windows/driver AMD, a me lo fa con GTA IV e The Evil Within 1, sono giochi datati ma comunque è strano.
Con Evil Within se faccio alt/Tab e poi rientro nel gioco, fila liscio ma se muoio e ricomincio dal salvataggio, mi fa la stessa cosa.
A parte questi due giochi, il resto va bene.
Ultimamente ho reinstallato alcuni giochi su steam per provare a farli andare con vsr in 4k, in alcuni giochi addirittura mi crashava il sistema e ho dovuto ricaricare i valori predefiniti della grafica all'interno del gioco e riconfigurare il tutto e dopo funzionavano. Non so che dire.
saxo_vts
14-02-2019, 22:30
Credo ci sia qualche problema con Windows/driver AMD, a me lo fa con GTA IV e The Evil Within 1, sono giochi datati ma comunque è strano.
Con Evil Within se faccio alt/Tab e poi rientro nel gioco, fila liscio ma se muoio e ricomincio dal salvataggio, mi fa la stessa cosa.
Ultimamente ho reinstallato alcuni giochi su steam per provare a farli andare con vsr in 4k, in alcuni giochi addirittura mi crashava il sistema e ho dovuto ricaricare i valori predefiniti della grafica all'interno del gioco e riconfigurare il tutto e dopo funzionavano. Non so che dire.Non c'entra nulla, ma come fai a giocare con GTA 4? A me su Windows 10 non va si blocca
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
SwatMaster
14-02-2019, 23:17
Quella nuova apparentemente va benissimo, l'hot spot non ha mai superato i 70 gradi.Hai spedito con Poste Italiane oltre confine?
Auguri!
Per rispedire ad Amazon UK la Vega 64 Red Devil di cui feci il reso, Poste Italiane ci ha messo 3 - tre - T R E - settimane (alla modica cifra di 30€, poi rimborsate da Amazon grazie al cielo).
Puoi comunque controllare dove sta il pacco dal sito delle Poste, anche se da un certo punto lo vedrai sempre bloccato al centro scambi internazionali.
Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
sgrinfia
15-02-2019, 07:04
Non ti preuccupare , fa fede la data di spedizione e non quando arriva il pacco a destinazione.
Però tieni con cura il tagliando di spedizione ,in modo che un eventuale richiesta di verifica verra sodisfatta.
ninety-five
15-02-2019, 07:35
Credo ci sia qualche problema con Windows/driver AMD, a me lo fa con GTA IV e The Evil Within 1, sono giochi datati ma comunque è strano.
Ultimamente ho reinstallato alcuni giochi su steam per provare a farli andare con vsr in 4k, in alcuni giochi addirittura mi crashava il sistema e ho dovuto ricaricare i valori predefiniti della grafica all'interno del gioco e riconfigurare il tutto e dopo funzionavano. Non so che dire.
Diciamo che io ho enormi difficoltà a far andare sempre la GPU al 99/100% nei giochi.
Appena cala la %, il gioco inizia ad andare veramente malissimo...e dire che con la CPU non sono messo nemmeno malissimo, il mio Ryzen 1600 gira a 4Ghz e le ram sono a 2933Mhz.
Pensavo di potermi godere la Vega in FHD a 144Hz ma ormai ho più problemi che altro :cry: :cry: :cry: :doh:
Devo cambiare CPU?
Devo Prendere una GPU meno potente?
Devo passare al 2K?
:help:
Portocala
15-02-2019, 08:16
Provata in un PC diverso?
ninety-five
15-02-2019, 08:19
Provata in un PC diverso?
Quello di mio fratello è identico al mio, l'unica differenza è che lui usa una 1050ti.
Se gli chiedo di provare la vega mi uccide :D :D :D
Portocala
15-02-2019, 08:38
Ottimo, cosi capisci se c'è qualche incompatibilità tra componenti. Se da lui va bene allora è il tuo, se da lui non va allora bisogna trovare i pezzi in comune e andare per esclusione.
macchiaiolo
15-02-2019, 08:39
Quello di mio fratello è identico al mio, l'unica differenza è che lui usa una 1050ti.
Se gli chiedo di provare la vega mi uccide :D :D :DHai qualche problema software, io ho la 64 accoppiata con un fx e se cala la % di utilizzo nn succede niente. Fai la prova, altrimenti controlla uso CPU e vedi che entrambi nn vadano in throttle per qualche motivo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ninety-five
15-02-2019, 08:48
Hai qualche problema software, io ho la 64 accoppiata con un fx e se cala la % di utilizzo nn succede niente. Fai la prova, altrimenti controlla uso CPU e vedi che entrambi nn vadano in throttle per qualche motivo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Come temperature ci siamo...la GPU sta sui 60°C, la CPU sui 50°C.
Se riesco provo a fare un breve video con ReLive....:(
P.s.
Nel fine settimana provo a collegare il PC alla tv in 4k.
Può essere utile?
Diciamo che io ho enormi difficoltà a far andare sempre la GPU al 99/100% nei giochi.
Appena cala la %, il gioco inizia ad andare veramente malissimo...e dire che con la CPU non sono messo nemmeno malissimo, il mio Ryzen 1600 gira a 4Ghz e le ram sono a 2933Mhz.
:help:
A me questa cosa succedeva con witcher 3. Reinstallati i driver con una versione diversa si risolse tutto, ma immagino che tu abbia già provato.
Ma te lo fa solo con Rainbow Six o adesso è una cosa generalizzata?
ninety-five
15-02-2019, 09:27
A me questa cosa succedeva con witcher 3. Reinstallati i driver con una versione diversa si risolse tutto, ma immagino che tu abbia già provato.
Ma te lo fa solo con Rainbow Six o adesso è una cosa generalizzata?
Avendo piallato tutto sto riscaricando piano piano i giochi da steam e Uplay
-R6 siege= Ho dei glitch grafici, il gioco gira bene ma le texture sono fallate...
-Fortnite= La GPU passa dal 99% allo 0% comportando dei freeze al gioco...
-Ring of Elysium= Anche qui non avendo dei dettagli grafici da impostare non sfrutta la GPU al 100% e ogni tanto mi lagga...
-War Thunder = Ho finito di scaricarlo ieri sera...lo devo provare.
Watch Dogs 2: Lo devo ancora riscaricare ma anche qui non riuscivo a tenere la GPU al 100%, mi calava e il gioco andava a scatti per alcuni istanti...pensavo fosse solamente mal ottimizzato il gioco, a sto punto ho un dubbio!
Bench:
Se faccio un giro con Ungine Superposition funziona tutto bene, GPU al 100%, nessun tipo di lag o glitch. :muro:
P.s.
Se riesco raccolgo tutte le prove e apro un 3d mio, così non inquino questo con i miei problemi! :D
Roland74Fun
15-02-2019, 09:57
Il fatto è che si tratta di una GPU pensata per essere usata a 1440p tutto al massimo. Per fare 144Hz in FHD con molti giochi non è garantito neppure coi più overcloccati processori dell'altra marca.
Guarda qui i terzo test dove la gpu non va oltre il 90%
https://www.youtube.com/watch?v=AmsWijEKqvg
Non c'entra nulla, ma come fai a giocare con GTA 4? A me su Windows 10 non va si blocca
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkMi sballa la risoluzione su GTA IV, fa cose strane. Una volta ci gioco un po', una volta mi crasha.
Pensavo di potermi godere la Vega in FHD a 144Hz ma ormai ho più problemi che altro :cry: :cry: :cry: :doh:
Devo cambiare CPU?
Devo Prendere una GPU meno potente?
Devo passare al 2K?
:help:Scusami nn ho seguito bene i tuoi post..
Giochi con ryzen 1600 a 1440p con la Vega 64 giusto?.
Hai problemi che la scheda nn lavora sempre al 99%?
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Avendo piallato tutto sto riscaricando piano piano i giochi da steam e Uplay
-R6 siege= Ho dei glitch grafici, il gioco gira bene ma le texture sono fallate...
-Fortnite= La GPU passa dal 99% allo 0% comportando dei freeze al gioco...
-Ring of Elysium= Anche qui non avendo dei dettagli grafici da impostare non sfrutta la GPU al 100% e ogni tanto mi lagga...
-War Thunder = Ho finito di scaricarlo ieri sera...lo devo provare.
Watch Dogs 2: Lo devo ancora riscaricare ma anche qui non riuscivo a tenere la GPU al 100%, mi calava e il gioco andava a scatti per alcuni istanti...pensavo fosse solamente mal ottimizzato il gioco, a sto punto ho un dubbio!
Bench:
Se faccio un giro con Ungine Superposition funziona tutto bene, GPU al 100%, nessun tipo di lag o glitch. :muro:
P.s.
Se riesco raccolgo tutte le prove e apro un 3d mio, così non inquino questo con i miei problemi! :D
Giusto per....quando ti scende la %, guarda a quanto stanno andando le memorie, uno scherzo simile me lo faceva RE7 quando non serviva "potenza" le la % di utilizzo si abbassava, si abbassava anche il pstate delle memorie andando a 500 per qualche istante max 2 secondi.
Se ti succede uguale, alza le impostazioni grafiche (ma immagino siano già alte :D ) o sul pannello AMD setta l'ultimo pstate delle memorie come min/max, ovviamente solo quando giochi e/o nei giochi che ti danno questo problema.
ninety-five
15-02-2019, 13:31
Scusami nn ho seguito bene i tuoi post..
Giochi con ryzen 1600 a 1440p con la Vega 64 giusto?.
Hai problemi che la scheda nn lavora sempre al 99%?
Ehm no. Gioco a 1080p 144Hz.
Il problema è che i giochi non sono fluidi anzi, cali di frame con stuttering e micro freeze...penso dipenda dal fatto che la GPU non riesce a lavorare bene (al 99/100%)
P.s.
In pausa ho velocemente provato War Thunder, con tutto al massimo non riesco mai ad usare la GPU al 100% (a meno di mettere SSAA a 4X) ma funziona tutto correttamente gli fps arrivano tranquillamente a 160/180
ninety-five
15-02-2019, 13:33
Giusto per....quando ti scende la %, guarda a quanto stanno andando le memorie, uno scherzo simile me lo faceva RE7 quando non serviva "potenza" le la % di utilizzo si abbassava, si abbassava anche il pstate delle memorie andando a 500 per qualche istante max 2 secondi.
Se ti succede uguale, alza le impostazioni grafiche (ma immagino siano già alte :D ) o sul pannello AMD setta l'ultimo pstate delle memorie come min/max, ovviamente solo quando giochi e/o nei giochi che ti danno questo problema.
Si si quello mi succedeva con i giochi vecchi...ad esempio AC black flag...l'uso della GPU era così basso che automaticamente le memorie scendevano al minimo, ovvero 500Mhz.
Ma non è questo il caso...
necromantis
15-02-2019, 14:55
Ma quanto tempo passa per avere le chiavi dei giochi su amdrewarsd? Ho già immesso il codice che mi ha mandato Cdiscount.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ehm no. Gioco a 1080p 144Hz.
Il problema è che i giochi non sono fluidi anzi, cali di frame con stuttering e micro freeze...penso dipenda dal fatto che la GPU non riesce a lavorare bene (al 99/100%)
P.s.
In pausa ho velocemente provato War Thunder, con tutto al massimo non riesco mai ad usare la GPU al 100% (a meno di mettere SSAA a 4X) ma funziona tutto correttamente gli fps arrivano tranquillamente a 160/180Purtroppo ultimamente molti giochi sono Cpu dipendente soprattutto a 1080p..
Tenere la scheda al 99% ti serve un i 8700k/9700k o almeno i5 9600k.
Nessun ryzen o altro processore riesce a farlo.
Però nn dovresti avere strutteng o cali assurdi di fps.
Secondo me hai le ram che danno problemi.
Sei in overclock con le ram?
Fai qualche test..
ninety-five
15-02-2019, 15:18
Purtroppo ultimamente molti giochi sono Cpu dipendente soprattutto a 1080p..
Tenere la scheda al 99% ti serve un i 8700k/9700k o almeno i5 9600k.
Nessun ryzen o altro processore riesce a farlo.
Però nn dovresti avere strutteng o cali assurdi di fps.
Secondo me hai le ram che danno problemi.
Sei in overclock con le ram?
Fai qualche test..
Le ram sono semplicemente a 2933Mhz, niente di assurdo.
Le ram sono semplicemente a 2933Mhz, niente di assurdo.Ma sono a stock?.
ninety-five
15-02-2019, 15:40
Ma sono a stock?.
Da 2133Mhz ho messo 2933Mhz senza toccare nessun valore.
Crysis76
15-02-2019, 16:57
dico la mia ,magari sarà anche una stupidata: hai tolto per caso il file di paging?
Mikkinen
15-02-2019, 17:22
Ma quanto tempo passa per avere le chiavi dei giochi su amdrewarsd? Ho già immesso il codice che mi ha mandato Cdiscount.
Anch'io sono in attesa dei codici... È una settimana...
Crysis76
15-02-2019, 17:41
Per il momento hanno dato solo il codice di resident evil 2, gli altri giochi non sono ancora usciti
ninety-five
15-02-2019, 18:55
dico la mia ,magari sarà anche una stupidata: hai tolto per caso il file di paging?Sarebbe?
Comunque ho montato il pc con la tv in 4K.
I giochi sembrano girare discretamente...il problema dei glitch su R6 invece è rimasto.
Domani riprovo meglio...
Annamaria
15-02-2019, 18:58
dico la mia ,magari sarà anche una stupidata: hai tolto per caso il file di paging?
Stavo per scrivere la stessa cosa!
Con i 16GB di ram, ormai di norma, si pensa che se ne potrebbe fare a meno ma, provato nel mio caso, sia su un sistema FX che Ryzen 2700x, senza file di paging si hanno solo problemi in game!
ninety-five
15-02-2019, 19:10
Stavo per scrivere la stessa cosa!
Con i 16GB di ram, ormai di norma, si pensa che se ne potrebbe fare a meno ma, provato nel mio caso, sia su un sistema FX che Ryzen 2700x, senza file di paging si hanno solo problemi in game!Al momento mi sento tremendamente ignorante! :D
necromantis
15-02-2019, 19:42
Anch'io sono in attesa dei codici... È una settimana...Da cdiscaunt o da amd? Per il momento hanno dato solo il codice di resident evil 2, gli altri giochi non sono ancora uscitiLo so ma stamattina ho messo il codice inviato da cdiscaunt in quello di amd ma ancora niente
Crysis76
15-02-2019, 19:50
Al momento mi sento tremendamente ignorante! :D
il file di paging serve a Windows per "depositare temporaneamente" dei file per il funzionamento ottimale del sistema. Oggi con l'uso di quantitativi di ram superiori a qualche tempo e os fa si disattiva questa funzione pensando che all'os non serva più ma per w10 sembrerebbe servire anche poco ma serve.
Poi con più dischi di archiviazione l'os lo distribuisce su tutti i dischi e se questi non sono tutti SSD ma presenta qualche harddisk tradizionale ,ecco che spuntano i microscatti a volte imputabili alla scheda video . Meglio configurarlo sul drive dove c'è l'os e magari un paio di gigabyte .
Io avevo un gioco che non partiva e dopo vari tentativi per curiosità ho rimesso il file di paging sull'ssd dove risiede l'os e come per "magia" il gioco è ripartito-
So per certo che gtav richiede il file di paging e anche alcuni software di composizione video e grafico.
Questa cosa sembra una c.....a ma non lo è ,provare per credere
ninety-five
15-02-2019, 19:59
il file di paging serve a Windows per "depositare temporaneamente" dei file per il funzionamento ottimale del sistema. Oggi con l'uso di quantitativi di ram superiori a qualche tempo e os fa si disattiva questa funzione pensando che all'os non serva più ma per w10 sembrerebbe servire anche poco ma serve.
Poi con più dischi di archiviazione l'os lo distribuisce su tutti i dischi e se questi non sono tutti SSD ma presenta qualche harddisk tradizionale ,ecco che spuntano i microscatti a volte imputabili alla scheda video . Meglio configurarlo sul drive dove c'è l'os e magari un paio di gigabyte .
Io avevo un gioco che non partiva e dopo vari tentativi per curiosità ho rimesso il file di paging sull'ssd dove risiede l'os e come per "magia" il gioco è ripartito-
So per certo che gtav richiede il file di paging e anche alcuni software di composizione video e grafico.
Questa cosa sembra una c.....a ma non lo è ,provare per credereSenza andare troppo OT, come posso verificare che sia tutto ok?
Ho un SSD dove c'è installato l'OS da 240Gb e un HDD da 1Tb dove installo tutti i giochi.
:)
Crysis76
15-02-2019, 20:07
Senza andare troppo OT, come posso verificare che sia tutto ok?
Ho un SSD dove c'è installato l'OS da 240Gb e un HDD da 1Tb dove installo tutti i giochi.
:)
in pannello di controllo - sistema - impostazioni di sistema avanzata - avanzate-prestazioni impostazioni-avanzate- memoria virtuale. togli la spunta da gestisci automaticamente per tutte le unita e seleziona C: e poi metti la spunta a gestito dal sistema imposta ok riavvia .
Scusate l'OT .
Mikkinen
15-02-2019, 20:25
Per il momento hanno dato solo il codice di resident evil 2, gli altri giochi non sono ancora usciti
Si si... Ho scritto al plurale ma intendevo resident evil...:)
Da cdiscaunt o da amd?
Da amd anch'io...
Edit: come non detto, dopo una settimana esatta ricevuta l'attivazione
Vegani,anche a voi dalla release 19.2 dei driver,avete dei cali continui del framerate??
Con i 19.1.2 nessun problema,con tutti quelli dopo è un disastro
MIChris92
16-02-2019, 09:38
Si si... Ho scritto al plurale ma intendevo resident evil...:)
Da amd anch'io...
Edit: come non detto, dopo una settimana esatta ricevuta l'attivazione
io ieri ho attuato la procedura, arrivo fino alla scritta AMD chiede il permesso per accedere ai seguenti oggetti....e poi nulla RES 2 non lo vedo sull'account
Annamaria
16-02-2019, 11:25
Ho avuto sempre una curiosità, dato per certo che gpu è memorie delle Vega 64 Liquid siano binnate, anche in quella avuta, esistono differenze tra una Vega 64 Reference air ed una custom, Sapphire, Asus o altre?
Ciao e grazie dell'eventuale delucidazione!
ninety-five
16-02-2019, 11:50
in pannello di controllo - sistema - impostazioni di sistema avanzata - avanzate-prestazioni impostazioni-avanzate- memoria virtuale. togli la spunta da gestisci automaticamente per tutte le unita e seleziona C: e poi metti la spunta a gestito dal sistema imposta ok riavvia .
Scusate l'OT .Fatto.
Ho provato anche a rimettere i driver 19.1.2 come scritto sotto ma nulla.
Non c'è niente da fare...gira tutto malissimo.
Crysis76
16-02-2019, 12:12
Fatto.
hai modo di provare uno di quei giochi che girano male sull' ssd?
Crysis76
16-02-2019, 12:22
Fatto.
prova anche ad installare i driver 18.9.3 che erano secondo me i più stabili dei successivi. Così ci togliamo qualche dubbio sulla scheda video
ninety-five
16-02-2019, 13:41
prova anche ad installare i driver 18.9.3 che erano secondo me i più stabili dei successivi. Così ci togliamo qualche dubbio sulla scheda videoPulito e installati.
Niente da fare...
Mikkinen
16-02-2019, 13:50
io ieri ho attuato la procedura, arrivo fino alla scritta AMD chiede il permesso per accedere ai seguenti oggetti....e poi nulla RES 2 non lo vedo sull'account
Se non sei riuscito prova a riscattare il gioco con la pagina aperta di steam e connesso, e l'app di steam aperta… ho fatto così e ha funzionato...probabilmente è stato un caso ma anche anche a me non riscattava il gioco...
Se non sei riuscito prova a riscattare il gioco con la pagina aperta di steam e connesso, e l'app di steam aperta
ho fatto così e ha funzionato...probabilmente è stato un caso ma anche anche a me non riscattava il gioco...Stessa situazione, stesso metodo per attivarlo, stavo uscendo matto
MIChris92
16-02-2019, 23:29
Se non sei riuscito prova a riscattare il gioco con la pagina aperta di steam e connesso, e l'app di steam aperta… ho fatto così e ha funzionato...probabilmente è stato un caso ma anche anche a me non riscattava il gioco...
Grandissimo ha funzionato, grazie mille
ninety-five
18-02-2019, 10:59
hai modo di provare uno di quei giochi che girano male sull' ssd?
Ho fatto anche questa prova...niente da fare.
Ultima cosa...è possibile sia successo qualcosa con il Bios della scheda, dopo le varie prova di OC/UV?
Nel caso è possibile provare a flasharlo di nuovo? :confused:
the_best_hacker
18-02-2019, 11:58
Finalmente ho completato la procedura di reso su cdiscount.
Hanno grossi problemi lato sito. Nelle faq indicano la metodologia per richiedere e seguire il reso tramite il loro sito, come accade su amazon in pratica, tuttavia all'atto pratico non funziona. Da sito si ricevono solo schermate di errore.
Per richiedere la pratica di reso si deve contattare l'assistenza su facebook o twitter, dato che non hanno un servizio di assistenza online.
Oltre ad essere problematico per via del linguaggio, mi sono visto rispondere a volte in inglese altre in francese, bisogna armarsi di santa pazienza ed attendere i loro tempi. (Indicano fino a 48 ore lavorative per ogni tipo di risposta, quindi niente sabato e domenica)
Questo diventa un problema se hai gli ultimi giorni per richiedere il reso.
Una volta che il pacchetto arriva a loro entro 48 ore dovrebbero restituire i soldi. Nel mio caso non vedendo niente dopo queste 48 ore, ho dovuto contattare l'assistenza su twitter e spiegare (allegando la prova di consegna di ups) che il pacco era arrivato da più di due giorni ma dei soldi nessuna traccia. Solo così la situazione si è sbloccata e finalmente mi hanno fatto l'accredito (stamattina, dopo 7 giorni, di cui 5 lavorativi, dalla consegna del pacco)
La responsabilità della spedizione è tutta a carico dell'acquirente.
Le spese di spedizione (27.50€ nel mio caso con ups) dovrebbero rimborsarle tramite buono acquisto, ma anche per questo sto avendo problemini.
Loro (giustamente) chiedono la fattura del corriere e spiegano come inviarla tramite il sito, peccato che seguendo i loro passi si giunge ad un'altra pagina d'errore!
Sto provando a mandarla direttamente a loro su twitter ed ancora aspetto risposta.
Alla fine credo mi sia andata anche bene. Spero di riprendere anche i soldi della spedizione, ma già riavere i 350€ della scheda per me è un successo.
Il loro problema più grande, per me, è il loro sito: non permette di fare neanche la minima richiesta autonomamente questo porta sicuramente il servizio di assistenza a gestire un gran numero di richieste, con conseguente lentezza.
magnusll
18-02-2019, 13:16
Domandina su Wattman: e' normale che al riavvio mi reimposti il profilo di default? Ogni volta mi tocca ricaricare il profilo che mi sono salvato, il che e' ovviamente una scocciatura. Non c'e' modo di dirgli di partire direttamente caricando il profilo da un file?
ninety-five
18-02-2019, 13:37
Ho fatto anche questa prova...niente da fare.
Ultima cosa...è possibile sia successo qualcosa con il Bios della scheda, dopo le varie prova di OC/UV?
Nel caso è possibile provare a flasharlo di nuovo? :confused:
Ho controllato meglio e il mio bios pare non essere quello originale, scheda presa da Amazon Warehouse quindi chissà com'era stata utilizzata in precedenza! :muro: :muro: :muro:
Bios attuale:
https://i.postimg.cc/rz1YZ0rJ/vega.png (https://postimg.cc/rz1YZ0rJ)
Bios teroicamente giusto:
https://www.techpowerup.com/vgabios/196853/powercolor-rxvega64-8192-171114
C'è qualche anima pia che è in grado di spiegarmi come poter aggiornare il tutto senza fare danni? :D ;)
the_best_hacker
18-02-2019, 15:07
Ho controllato meglio e il mio bios pare non essere quello originale, scheda presa da Amazon Warehouse quindi chissà com'era stata utilizzata in precedenza! :muro: :muro: :muro:
Bios attuale:
https://i.postimg.cc/rz1YZ0rJ/vega.png (https://postimg.cc/rz1YZ0rJ)
Bios teroicamente giusto:
https://www.techpowerup.com/vgabios/196853/powercolor-rxvega64-8192-171114
C'è qualche anima pia che è in grado di spiegarmi come poter aggiornare il tutto senza fare danni? :D ;)
A me pare lo stesso bios. Controlla il part #, coincide.
ninety-five
18-02-2019, 15:19
A me pare lo stesso bios. Controlla il part #, coincide.
Io guardavo la version perché se cerco "113-D0500100_104" esce abbinato anche ad altre GPU :confused: :confused: :confused:
Buon pomeriggio a tutti , sono in procinto di acquistare una RX vega 64, quello che mi preoccupa sono le porte display port da quello che ho letto sembrano 1.4 , il mio monitor è un LG32GK850F e utilizza display port 1.2 posso riscontrare problemi per questo problema o devo cambiare modello vega ad esempio vega 56 che utilizza porte display port 1.2 per usufruire a pieno del monitor?.
PS: Vi ringrazio anticipatamente!.
Buon pomeriggio a tutti , sono in procinto di acquistare una RX vega 64, quello che mi preoccupa sono le porte display port da quello che ho letto sembrano 1.4 , il mio monitor è un LG32GK850F e utilizza display port 1.2 posso riscontrare problemi per questo problema o devo cambiare modello vega ad esempio vega 56 che utilizza porte display port 1.2 per usufruire a pieno del monitor?.
PS: Vi ringrazio anticipatamente!.
Le porte DisplayPort, così come le HDMI, sono retrocompatibili con le versioni precedenti, quindi puoi andare tranquillo.
Le porte DisplayPort, così come le HDMI, sono retrocompatibili con le versioni precedenti, quindi puoi andare tranquillo.
Grazie per aver risposto, come cavo display port hai una marca in particolare ? lo devo cambiare considerando quanto scritto scritto sopra .
Grazie per aver risposto, come cavo display port hai una marca in particolare ? lo devo cambiare considerando quanto scritto scritto sopra .
Io ho monityor in firma(sempre lg) e con il cavo display port che mi è arrivato insieme al monitor , ho fatto tutto, se mi dici di che problemi parli, verifico e te lo so dire.
the_best_hacker
18-02-2019, 16:09
Io guardavo la version perché se cerco "113-D0500100_104" esce abbinato anche ad altre GPU :confused: :confused: :confused:
In effetti non si trova la versione che ti riporta gpu-z nel repository.
Hai controllato cosa c'è nel bios secodario? Se magari con quello non hai problemi?
PS: Non voglio fare quello che pensa male, ma hai pensato che magari potrebbe essere una gpu con qualche difetto? L'hai presa usata da amazon, loro spesso mettono in vendita i resi senza manco controllare lo stato di funzionamento.
Io ho monityor in firma(sempre lg) e con il cavo display port che mi è arrivato insieme al monitor , ho fatto tutto, se mi dici di che problemi parli, verifico e te lo so dire.
Il cavo display port me lo ha rovinato il cane , ora è connesso con hdmi a una RX 580, per questo volevo sapere quale cavo è meglio acquistare non penso siano tutti uguali , e poi non voglio avere problemi di nessun tipo e voglio godermi a pieno il mio monitor senza limitazioni.
the_best_hacker
18-02-2019, 16:32
Il cavo display port me lo ha rovinato il cane , ora è connesso con hdmi a una RX 580, per questo volevo sapere quale cavo è meglio acquistare non penso siano tutti uguali , e poi non voglio avere problemi di nessun tipo e voglio godermi a pieno il mio monitor senza limitazioni.
Dovresti prendere un cavo dp a 19 pin, quelli a 20 pin veicolano i +5v sul ventesimo pin e può dare problemi in alcuni casi.
Per esempio col monitor vecchio e l’alimentatore vecchio (un xfx) usando il cavo a 20 pin avevo problemi ad accendere il pc dopo che lo avevo acceso e spento, dovevo spegnere la ciabatta per alcuni minuti.
Altre differenze non ne saprei, ovviamente prendi un cavo di qualità e di una buona marca che si evitano sempre rogne.
Dovresti prendere un cavo dp a 19 pin, quelli a 20 pin veicolano i +5v sul ventesimo pin e può dare problemi in alcuni casi.
Per esempio col monitor vecchio e l’alimentatore vecchio (un xfx) usando il cavo a 20 pin avevo problemi ad accendere il pc dopo che lo avevo acceso e spento, dovevo spegnere la ciabatta per alcuni minuti.
Altre differenze non ne saprei, ovviamente prendi un cavo di qualità e di una buona marca che si evitano sempre rogne.
Ti ringrazio per il suggerimento, leggendo qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804497 ho fatto l'ordine per questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00A7LG3PS/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
ninety-five
18-02-2019, 16:58
In effetti non si trova la versione che ti riporta gpu-z nel repository.
Hai controllato cosa c'è nel bios secodario? Se magari con quello non hai problemi?
PS: Non voglio fare quello che pensa male, ma hai pensato che magari potrebbe essere una gpu con qualche difetto? L'hai presa usata da amazon, loro spesso mettono in vendita i resi senza manco controllare lo stato di funzionamento.
Ho cercato e la versione è giusta, è semplicemente l'aggiornamento più recente.
A sto punto credo sia proprio un problema della scheda...mercoledì arriva la Rx580 quindi mi potrò togliere il dubbio! :muro:
davidenko7
18-02-2019, 17:49
Domandina su Wattman: e' normale che al riavvio mi reimposti il profilo di default? Ogni volta mi tocca ricaricare il profilo che mi sono salvato, il che e' ovviamente una scocciatura. Non c'e' modo di dirgli di partire direttamente caricando il profilo da un file?
Fai una prova premi sul pulsante "Arresta il sistema" mentre tieni premuto shift. Se al riavvio i valori non si sono resettati allora devi rimuovere lo spegnimento ibrido di windows: pannello di controllo->opzioni risparmio energia->specifica comportamento pulsanti di alimentazione->modifica le impostazioni attualmente non disponibili e levi la spunta da "attiva avvio rapido".
ma a voi quando han dato i codici da cdiscount?
ancora nada, si rimpallano ad ogni comunicazione dicendo che deve controllare il settore di competenza.
Ordine fatto il 20 e consegnato il 25 gennaio mi pare, avoglia ai 15gg per il reso lol
the_best_hacker
18-02-2019, 22:33
ma a voi quando han dato i codici da cdiscount?
ancora nada, si rimpallano ad ogni comunicazione dicendo che deve controllare il settore di competenza.
Ordine fatto il 20 e consegnato il 25 gennaio mi pare, avoglia ai 15gg per il reso lol
Prova a contattarli su twitter, a me su facebook trovavano sempre scuse
saxo_vts
19-02-2019, 10:30
Ciao ho una gigabyte Vega 64 che ultimamente tengo frequenze e voltaggio standard, però sta mattina mentre guardavo video su YouTube si e bloccata l'immagini per circa 10 secondi poi ho sentito la ventola partire al massimo e si e spento lo schermo, mi capita anche in game che freeza così e sembra di resetta il driver ho già cancellato e installato il driver ma non cambia niente sta mattina mi e capitato 2 volte in 10 minuti
Ciao ho una gigabyte Vega 64 che ultimamente tengo frequenze e voltaggio standard, però sta mattina mentre guardavo video su YouTube si e bloccata l'immagini per circa 10 secondi poi ho sentito la ventola partire al massimo e si e spento lo schermo, mi capita anche in game che freeza così e sembra di resetta il driver ho già cancellato e installato il driver ma non cambia niente sta mattina mi e capitato 2 volte in 10 minuti
leggevo dei nuovi driver e leggo questo
Crashing on APEX and playback issues on youtube.
Prova a mettere un driver precedente stile Gennaio o Dicembre e riprova (passata di DDU prima)
saxo_vts
19-02-2019, 14:37
leggevo dei nuovi driver e leggo questo
Crashing on APEX and playback issues on youtube.
Prova a mettere un driver precedente stile Gennaio o Dicembre e riprova (passata di DDU prima)Ok grazie proverò
Mikkinen
19-02-2019, 16:53
Ok grazie proverò
Hai il bios F1? Se non risolvi con il driver prova la versione F2 utilizzando il tool gigabyte...
saxo_vts
19-02-2019, 17:27
Hai il bios F1? Se non risolvi con il driver prova la versione F2 utilizzando il tool gigabyte...No ho ho già F2 cmq che versione devo installare
saxo_vts
19-02-2019, 17:37
Niente ormai ho richiesto il reso perché sta scheda per una cosa e un altra mo ha dato sempre problemi. Qualcuno puoi scrivermi in privato come fare reso a Amazon francia non capisco quale indirizzo va spedito ... Ce ne sono 2
Poi ci sono 3 etichette ..
Prova a contattarli su twitter, a me su facebook trovavano sempre scuse
mi rimpallano dicendo che se la deve vedere il servizio competente e che mi contatterà via email
the_best_hacker
19-02-2019, 22:15
mi rimpallano dicendo che se la deve vedere il servizio competente e che mi contatterà via email
Aspetta qualche giorno. Come dicevo prima sono molto lenti a rispondere.
mi rimpallano dicendo che se la deve vedere il servizio competente e che mi contatterà via emailProbabilmente nella mail ti diranno di aspettare qualche giorno e se non ti contatta nessuno, li ricontatti tu, più o meno. Mi sembra la prassi un po' di tutti
si ok li lascio stare per un po', però era il 14 febbraio poi il 18... oggi è 20 e la scheda l'han consegnata il 25 gennaio.
ray_hunter
21-02-2019, 10:56
Scusate ragazzi!
Sono entrato anch'io nel club con la mia nuova Sapphire Vega 64 nitro+
La scheda oltre ai 2 connettore da 8 pin per l'alimentazione ha altri 2 connettori da 4 pin.
Mi sembra di capire che quello alla fine della scheda, opposta alle uscite video, serva a collegare una ventola in modo che la scheda possa gestire in PWM tale ventola.
Non capisco invece a cosa serva il connettore sul lato della scheda opposto al PCI express, vicino alla staffa di ancoraggio del casing: ha la stessa funzione?
Altro problema: NON RIESCO A VEDERE LA VELOCITA' DELLA VENTOLA con MSI Afterburner o Wattman.
E' normale che la ventola centrale non giri?
Zodd_Il_nosferatu
21-02-2019, 13:05
Scusate ragazzi!
Sono entrato anch'io nel club con la mia nuova Sapphire Vega 64 nitro+
La scheda oltre ai 2 connettore da 8 pin per l'alimentazione ha altri 2 connettori da 4 pin.
Mi sembra di capire che quello alla fine della scheda, opposta alle uscite video, serva a collegare una ventola in modo che la scheda possa gestire in PWM tale ventola.
Non capisco invece a cosa serva il connettore sul lato della scheda opposto al PCI express, vicino alla staffa di ancoraggio del casing: ha la stessa funzione?
Altro problema: NON RIESCO A VEDERE LA VELOCITA' DELLA VENTOLA con MSI Afterburner o Wattman.
E' normale che la ventola centrale non giri?
Credo che la ventola centrale giri solo quando la scheda richiede un numero maggiore di rpm.
Prova a stressarla e ti dovrebbe partire
ray_hunter
21-02-2019, 13:46
Credo che la ventola centrale giri solo quando la scheda richiede un numero maggiore di rpm.
Prova a stressarla e ti dovrebbe partire
Si infatti, pensavo di verificare...
Cm mai da Wattman, così come afterburner+riva da sempre 0rpm?
saxo_vts
21-02-2019, 15:05
Ho preso anche io oggi la sapphire Nitro + Vega 64 ed ho mandato indietro quel catorcio di scheda della gigabyte ( sempre Vega 64)
ray_hunter
21-02-2019, 15:14
Ho preso anche io oggi la sapphire Nitro + Vega 64 ed ho mandato indietro quel catorcio di scheda della gigabyte ( sempre Vega 64)
Tu riesci a vedere gli rpm della ventola?
Hai collegato i 4 pin con delle ventole nello chassis?
saxo_vts
21-02-2019, 17:28
Tu riesci a vedere gli rpm della ventola?
Hai collegato i 4 pin con delle ventole nello chassis?Sta sera quando rientro provo a guardare
ray_hunter
21-02-2019, 18:32
Sta sera quando rientro provo a guardare
grazie mille...
Io nel frattempo ho visto che la ventola centrale non si muove nemmeno a 70°C.
Riesco a gestire le velocità delle altre due però!
Ho disinstallato MSI e Riva tenendo solo Wattman ma niente da fare. Mi da sempre 0rpm
Raga ma la Vega56 come va a 1440p???
Non mi interessano 144hz quindi basta che funzioni il Freesync per ora e magari nei prossimi 18 mesi :read:
Gyammy85
21-02-2019, 19:58
Raga ma la Vega56 come va a 1440p???
Non mi interessano 144hz quindi basta che funzioni il Freesync per ora e magari nei prossimi 18 mesi :read:
Per il 1440p 144 hz freesyncato va bene
ray_hunter
21-02-2019, 21:30
Sta sera quando rientro provo a guardare
Ho risolto switchando il bios...
Caspita che minchiata! Avevo letto ovunque che il settaggio di default era per le prestazioni invece il mio era sul efficienza...
Ora funziona tutto prima non andava una minchia!!!
MorrisADsl
21-02-2019, 21:36
Ho risolto switchando il bios...
Caspita che minchiata! Avevo letto ovunque che il settaggio di default era per le prestazioni invece il mio era sul efficienza...
Ora funziona tutto prima non andava una minchia!!!Il switch lo hai spostato verso i connettori del monitor o verso l'interno?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Zodd_Il_nosferatu
21-02-2019, 22:45
io anche volevo prendere la sapphire al posto della asus (anche se asus non mi sta dando problemi ma anzi abbastanza soddisfazioni) ma la sapphire non mi entra nel case per 1cm :fagiano:
ray_hunter
22-02-2019, 07:02
Il switch lo hai spostato verso i connettori del monitor o verso l'interno?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Mi sembra fosse verso l'interno e l'ho spostato verso i connettori.
Ora la scheda va molto bene.
Unico problema è Rise of the Tomb Rider (che stavo finendo, mi mancava solo l'ultimo livello:cry: :mc: ). Parte solo se metto le texture ad alto anziché molto alto.
Vedo che arriva a 7.9GB di vram durante il caricamento del livello poi si blocca e mi butta sul desktop.:(
DOMANDONE:
Voi a che clock arriva la scheda durante il gaming?
Io ho impostato la scheda a 1652 per core e 1100 per le memorie e dopo un'ora di UNIGINE Heaven vedo che è più che stabile, ma le reali frequenze raggiunte sono dai 1580 ai 1600 max per il core, mentre le HBM sono fisse a 1100
Zodd_Il_nosferatu
22-02-2019, 07:26
Unico problema è Rise of the Tomb Rider (che stavo finendo, mi mancava solo l'ultimo livello:cry: :mc: ). Parte solo se metto le texture ad alto anziché molto alto.
Vedo che arriva a 7.9GB di vram durante il caricamento del livello poi si blocca e mi butta sul desktop.:(
DOMANDONE:
Io ho impostato la scheda a 1652 per core e 1100 per le memorie e dopo un'ora di UNIGINE Heaven vedo che è più che stabile, ma le reali frequenze raggiunte sono dai 1580 ai 1600 max per il core, mentre le HBM sono fisse a 1100
Le frequenze del p7 sono MOLTO teoriche.
Fai conto che io ho messo sulla mia strix 1680 sul p7 e a malapena raggiungo i 1600.
ray_hunter
22-02-2019, 07:34
Le frequenze del p7 sono MOLTO teoriche.
Fai conto che io ho messo sulla mia strix 1680 sul p7 e a malapena raggiungo i 1600.
Cmq devo dire che la scheda è molto silenziosa e non si superano i 70°C...
Vengo da un GTX 980 che era leggermente più rumorosa, spt in idle!
Aggiornamento sul reso Amazon Francia
dal sito delle poste era tutto fermo all'8 febbraio (scheda spedita il 5), telefono agli operatori e mi dicono che il tracking non è aggiornato :doh: e che la scheda è stata consegnata il 14 febbraio in francia.
Guardo su amazon, mi dicono che ancora sono in attesa del reso.
Ieri sera gli ho scritto una mail (ad amazon) dandogli gli estremi, attendo una risposta.:read:
E' il primo reso estero che faccio, diciamo che ne avrei fatto volentieri a meno (poi è Amazon). Maledetti prezzi concorrenziali sulle vega :asd:
almeno la seconda Gigabyte è lì da 3 settimane e va alla grande.
EDIT: Ho controllato, mi hanno confermato la restituzione del prodotto e mi hanno rimborsato 7 euro (la spedizione standard in francia). Per i restanti 22 devo mandargli una ricevuta della spesa.
capitan_crasy
22-02-2019, 11:05
Clicca qui... (https://www.techpowerup.com/252900/amd-partners-cut-pricing-of-radeon-rx-vega-56-to-preempt-geforce-gtx-1660-ti)
Annamaria
22-02-2019, 11:15
Ho un grosso dubbio, niente flame o lotte tra produttori di vga, vorrei acquistare una scheda video che mi permetta di giocare in 2k da qui a quattro anni anche abbassando la qualità; ho un QE75Q7FN quindi d'obbligo il freesync!
Grazie.
Gyammy85
22-02-2019, 11:17
Clicca qui... (https://www.techpowerup.com/252900/amd-partners-cut-pricing-of-radeon-rx-vega-56-to-preempt-geforce-gtx-1660-ti)
Sta per uscire navi e non ha senso trovarsi Vega nei magazzini fra qualche mese.
Portocala
22-02-2019, 11:28
Di Navi si parla ormai per settembre :asd:
capitan_crasy
22-02-2019, 11:34
Sta per uscire navi e non ha senso trovarsi Vega nei magazzini fra qualche mese.
L'abbassamento c'è stato solo per la VEGA56 grazie all'uscita della 1660 e non perchè Navi sta arrivando...
Le reference non sono il top, ma a quel prezzo ci compri una 590, se uno ha urgenza di cambiare ci sta alla grande.
Per Navi IMHO c'è ancora qualche mese (6 almeno).
nel Q2 presentano i processori, le schede andranno a finire più in là.
saxo_vts
22-02-2019, 13:16
DOMANDONE:
Io ho impostato la scheda a 1652 per core e 1100 per le memorie e dopo un'ora di UNIGINE Heaven vedo che è più che stabile, ma le reali frequenze raggiunte sono dai 1580 ai 1600 max per il core, mentre le HBM sono fisse a 1100Io ho impostato 1672 p7 e 1632 p6 ed le frequenze stanno 1630 a 1649 . Però ho impostato con p6 minimo e p7 massimo
saxo_vts
22-02-2019, 13:20
Aggiornamento sul reso Amazon Francia
dal sito delle poste era tutto fermo all'8 febbraio (scheda spedita il 5), telefono agli operatori e mi dicono che il tracking non è aggiornato :doh: e che la scheda è stata consegnata il 14 febbraio in francia.
Guardo su amazon, mi dicono che ancora sono in attesa del reso.
Ieri sera gli ho scritto una mail (ad amazon) dandogli gli estremi, attendo una risposta.:read:
E' il primo reso estero che faccio, diciamo che ne avrei fatto volentieri a meno (poi è Amazon). Maledetti prezzi concorrenziali sulle vega :asd:
almeno la seconda Gigabyte è lì da 3 settimane e va alla grande.
EDIT: Ho controllato, mi hanno confermato la restituzione del prodotto e mi hanno rimborsato 7 euro (la spedizione standard in francia). Per i restanti 22 devo mandargli una ricevuta della spesa.Io ho spedito con UPS 34 euro assicurato però c'è scritto consegna programmata lunedì ed ho spedito ieri che era giovedì ... Spero non mi fanno attendere troppo.... Anche io per la gigabyte. Di poste italiane non mi fido per niente xd
C'è un motivo se queste gigabyte sono sempre scontate, hanno una percentuale di reso altissima. :asd:
Sapevo che ci fossero dei problemi con questo modello, ma non pensavo così tanti. Una volta Gigabyte era tra le marche migliori, chissà che è successo.
Comunque si, le poste non sono il top della competenza e della professionalità, il pacco fortunatamente è arrivato e questo è l'importante.
Io l'ho scelta solo per il prezzo, e per il fatto che avendone scelta una uguale sostitutiva già spedita, non interessa molto che a loro arrivi in ritardo. Chiedendo il rimborso ha molto senso usare altri corrieri più rapidi e puntuali
ray_hunter
22-02-2019, 14:07
Io ho impostato 1672 p7 e 1632 p6 ed le frequenze stanno 1630 a 1649 . Però ho impostato con p6 minimo e p7 massimo
scusa l'ignoranza ma cosa significa p6 min e p7 max?
Cmq belle frequnenze! Con che voltaggi?
Zodd_Il_nosferatu
22-02-2019, 16:18
scusa l'ignoranza ma cosa significa p6 min e p7 max?
Cmq belle frequnenze! Con che voltaggi?
Che ha impostato il valore più basso dei vari stati (cioè p0 min) con i valori del p6 e il p7(max) con i valori del p7.
In pratica ha tagliato tutti i valori intermedi
Ma possibile che siano i condensatori della 56 pulse? O la ventola?
Quando entro o esco dal menù dei giochi si sente una specie di ronzio che appunto termina quando sono nel menù...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Zodd_Il_nosferatu
22-02-2019, 18:16
Ma possibile che siano i condensatori della 56 pulse? O la ventola?
Quando entro o esco dal menù dei giochi si sente una specie di ronzio che appunto termina quando sono nel menù...
si sono i condensatori della scheda che ronzano, io per diminuire il rumore che fanno ho limitato gli fps da control panel a 144fps, perchè sennò nei menù la scheda mi spara 400-500fps e la scheda ronza che è un piacere
Tanto più di quelli non mi servono
ray_hunter
22-02-2019, 18:22
Che ha impostato il valore più basso dei vari stati (cioè p0 min) con i valori del p6 e il p7(max) con i valori del p7.
In pratica ha tagliato tutti i valori intermedi
scusa ma non mi è proprio chiaro!
Hai uno screen please:) ?
si sono i condensatori della scheda che ronzano, io per diminuire il rumore che fanno ho limitato gli fps da control panel a 144fps, perchè sennò nei menù la scheda mi spara 400-500fps e la scheda ronza che è un piacere
Tanto più di quelli non mi servono
non dal gioco ?
edit: non fanno più le vga di una volta! cit.
Gyammy85
23-02-2019, 08:02
non dal gioco ?
Più che altro non c'erano sensori una volta, quindi uno sguazzava nell'ignoranza, senza sapere che la sua scheda andava a tensioni poco social e sicuramente non politically correct.
Pensa quando si misurerà la temperatura dello slot pcie, quanto finetuning si potrà fare, limando con BIOS frequenze tensioni e quant'altro...altro che i giochi...
fuckaldo
23-02-2019, 08:36
Ciao ragazzi, si sa nulla sull'abbassamento dei prezzi della Rx 56 annunciato ieri?
Io ho letto di un possibile abbassamento di prezzo di 580/590 dopo il lancio delle 1660ti.
Su Vega non ho visto niente
Inviato dal mio Pixel 2 XL
Annamaria
23-02-2019, 09:06
Domanda leggermente ot: volendo giocare, per almeno 4 anni senza troppi sbattimenti, al limite diminuendo la qualità, in 1080p/1440p meglio una Rx 580 8GB oppure una Vega 64 Nitro+?
Considerando sempre il discorso spesa/resa volendo il freesync e che la Rx 580 8GB mediamente costa circa 200,00€ in meno della Vega 64 Nitro+ su amazzone!
Grazie.
P.S. Ma poi è così indispensabile avere il freesync (disponendo di un monitor compatibile)?
ray_hunter
23-02-2019, 09:10
Ragazzi io continuo ad avere pesanti problemi...
Crysis 3 stuttera da morire passando da 60 -70 -80 ecc.. fps a cali improvvisi in alcuni punti a 22-26 fps.
CPU usage a 50-60%, ma anche meno e GPU usage 30-50%
Rise of the Tomb rider se metto texture su very high si pianta di brutto...
L'errore è DXGI _ERROR_DEVICE_HUNG... nella descrizione dice che è un problema del driver video e che sono state impegnate troppe risorse... Ma come è possibile?
Per finire Super Position preset 1080P extreme, mi da solo 4857
bilbobaghins
23-02-2019, 09:16
Ciao ragazzi, si sa nulla sull'abbassamento dei prezzi della Rx 56 annunciato ieri?
AMD ha confermato di non aver tagliato i prezzi, l'offerta era di uno shop tedesco e basta
Gyammy85
23-02-2019, 09:22
AMD ha confermato di non aver tagliato i prezzi, l'offerta era di uno shop tedesco e basta
Non credo scenderanno più di così, anche con navi alle porte, 300 euro una pulse 56 è regalata
Zodd_Il_nosferatu
23-02-2019, 09:52
non dal gioco ?
puoi anche attivare il vsync (io ad esempio uso freesync + vsync ottimizzato) e va una bomba, però quando ho bisogno di 0 imput lag preferisco limitare i giochi da control panel
Zodd_Il_nosferatu
23-02-2019, 09:54
scusa ma non mi è proprio chiaro!
Hai uno screen please:) ?
https://imgur.com/a/GDRhSrt
Zodd_Il_nosferatu
23-02-2019, 09:56
Crysis 3 stuttera da morire passando da 60 -70 -80 ecc.. fps a cali improvvisi in alcuni punti a 22-26 fps.
L'errore è DXGI _ERROR_DEVICE_HUNG... nella descrizione dice che è un problema del driver video e che sono state impegnate troppe risorse... Ma come è possibile?
per lo stutter secondo me potrebbe dipendere o dalle ram o dalla cpu a questo punto, secondo me la scheda video centra poco, dovresti provare a testarla su un altro pc.
Per quanto riguarda superposition guarda che come punteggio non è basso, io facco lo stesso punteggio lasciando le frequenze della strix di base e facendo undervolt :stordita:
il super position é buono/corretto, nei giochi tipo Crysisn 3 purtroppo con quel i5 avrai sempre problemi, in tomb rider non so il motivo io non ho nessun problema.
ninety-five
23-02-2019, 10:58
Domanda leggermente ot: volendo giocare, per almeno 4 anni senza troppi sbattimenti, al limite diminuendo la qualità, in 1080p/1440p meglio una Rx 580 8GB oppure una Vega 64 Nitro+?
Considerando sempre il discorso spesa/resa volendo il freesync e che la Rx 580 8GB mediamente costa circa 200,00 in meno della Vega 64 Nitro+ su amazzone!
Grazie.
P.S. Ma poi è così indispensabile avere il freesync (disponendo di un monitor compatibile)?
Per il 1080p/60hz la 580 può andare bene.
Io ho appena preso la Nitro+ Special a 192 su Amazon warehouse.
Per il 1440p direi che la Vega 64 va benissimo, soprattutto se è la Nitro+.
Per il freesync, fa comodo.
Annamaria
23-02-2019, 12:21
Per il 1080p/60hz la 580 può andare bene.
Io ho appena preso la Nitro+ Special a 192 su Amazon warehouse.
Per il 1440p direi che la Vega 64 va benissimo, soprattutto se è la Nitro+.
Per il freesync, fa comodo.
Anche se ultimamente compro AMD non sono un fan, mi hanno detto che anche avendo un monitor con freesync, potrei prendere una rtx 2060 che va come la Vega 64 nitro+ o addirittura una rtx 2070 con qualche euro in più ed infischiarmene del freesync tanto gli GPS nel caso di nvidia sarebbero ben maggiori.
Il dubbio è grande viste le cifre, 470 euro per una Vega 64 poco più per una rtx 2070?
Fine leggero mot.
Buon fine settimana.
ninety-five
23-02-2019, 12:47
Anche se ultimamente compro AMD non sono un fan, mi hanno detto che anche avendo un monitor con freesync, potrei prendere una rtx 2060 che va come la Vega 64 nitro+ o addirittura una rtx 2070 con qualche euro in più ed infischiarmene del freesync tanto gli GPS nel caso di nvidia sarebbero ben maggiori.
Il dubbio è grande viste le cifre, 470 euro per una Vega 64 poco più per una rtx 2070?
Fine leggero mot.
Buon fine settimana.Se vuoi la Vega non spendere così tanto.
Ogni tanto ci sono offerte che le mettono sui 400€...
Annamaria
23-02-2019, 12:55
Se vuoi la Vega non spendere così tanto.
Ogni tanto ci sono offerte che le mettono sui 400€...
Magari, controllo sempre su amazzone ma a parte quest'offerta di 469,00€ per la 64 Nitro+ venduta e spedita da loro, mai ho visto prezzi più bassi!
Più che altro non c'erano sensori una volta, quindi uno sguazzava nell'ignoranza, senza sapere che la sua scheda andava a tensioni poco social e sicuramente non politically correct.
Pensa quando si misurerà la temperatura dello slot pcie, quanto finetuning si potrà fare, limando con BIOS frequenze tensioni e quant'altro...altro che i giochi...
si ma intanto ora ho il ronzio, mai sentito in vita mia neanche con la 7800GTX
ninety-five
23-02-2019, 13:13
Magari, controllo sempre su amazzone ma a parte quest'offerta di 469,00 per la 64 Nitro+ venduta e spedita da loro, mai ho visto prezzi più bassi!Devi controllare anche in Germania, Francia e Spagna ;)
Roland74Fun
23-02-2019, 13:22
Devi controllare anche in Germania, Francia e Spagna ;)O Francia o spagna... purché se magna.... :D
Gyammy85
23-02-2019, 13:57
si ma intanto ora ho il ronzio, mai sentito in vita mia neanche con la 7800GTX
La 7800 gtx non faceva 2000 fps nel menu :D :D
E' un fatto meccanico, pure la mia lo fa, lo fanno tutte
La 7800 gtx non faceva 2000 fps nel menu :D :D
E' un fatto meccanico, pure la mia lo fa, lo fanno tutte
aspetta ma forse non mi sono spiegato bene
la mia lo fa in game, in menù semmai scompare.
Dipende poi dal gioco o dalla scena ma in kingdome come deliverance capita spesso, meno in far cry 5.
ray_hunter
23-02-2019, 15:44
per lo stutter secondo me potrebbe dipendere o dalle ram o dalla cpu a questo punto, secondo me la scheda video centra poco, dovresti provare a testarla su un altro pc.
Per quanto riguarda superposition guarda che come punteggio non è basso, io facco lo stesso punteggio lasciando le frequenze della strix di base e facendo undervolt :stordita:
il super position é buono/corretto, nei giochi tipo Crysisn 3 purtroppo con quel i5 avrai sempre problemi, in tomb rider non so il motivo io non ho nessun problema.
...però prima con la 980 andava liscio come l'olio, negli stessi punti dove ora ho 22fps... Con la 980 nei punti dove ero CPU limited facevo 45 minimo, nelle zone dove c'era l'erba... Ora mi va molto peggio e la cpu non va mai al 100% cosa che invece prima era quasi una costante
Magari, controllo sempre su amazzone ma a parte que byst'offerta di 469,00€ per la 64 Nitro+ venduta e spedita da loro, mai ho visto prezzi più bassi!
Io con le Pulse56 a 330 dal solito storie francese non spenderei mai 400€ per una Vega64.. c'è una differenza del 10/15% al massimo come prestazioni
Store francese scomparso ai fini dei codici giochi.... 😒
the_best_hacker
24-02-2019, 21:31
Scomparsi anche per il reso del costo di spedizione. 27€ buttati
Scomparsi anche per il reso del costo di spedizione. 27€ buttati
Quale? Quello da cui hanno comprato in tanti qua mi sembra vada senza problemi, o intendete altro? (altro sito/altri problemi)?
io intendo cdiscount... scheda arrivata in 4giorni eh circa però i codici dopo un mese ancora nada, si rimpallano a vicenda la questione
necromantis
24-02-2019, 22:55
Io li ho contattati su Facebook, tramite Messenger, mi hanno risposto e mandato i codici, prova così. scheda arrivata il 29 gennaio, la settimana scorsa mi ero stancato di aspettare e li ho contattati in 2 giorni mi sono arrivati.
the_best_hacker
24-02-2019, 23:28
Sono troppo lenti, ed il non parlare francese non aiuta.
In ogni caso nella loro pagina facebook ci sono una marea di post di gente che lamenta ritardi.
Insomma hanno prezzo aggressivo ed assistenza mediocre.
Ora mi hanno risposto che la promozione dei giochi durava fino al 9 gennaio è io ho ordinato il 20.
Ma non dura fino ad aprile?
the_best_hacker
25-02-2019, 12:59
Mah, su amazon fr ed eprice danno ancora le schede con i tre giochi
saxo_vts
26-02-2019, 10:37
Si a me ePRICE deve mandarmi ancora la ricevuta/ fattura dal 20 febbraio ....
Io li ho contattati su Facebook, tramite Messenger, mi hanno risposto e mandato i codici, prova così. scheda arrivata il 29 gennaio, la settimana scorsa mi ero stancato di aspettare e li ho contattati in 2 giorni mi sono arrivati.
ora altra email dopo che ho citato le condizione del sito aMD e mi han detto che mi faranno sapere dal reparto competente.
coem mai a te si e a me no ? :confused:
necromantis
26-02-2019, 11:23
ora altra email dopo che ho citato le condizione del sito aMD e mi han detto che mi faranno sapere dal reparto competente.
coem mai a te si e a me no ? :confused:Non saprei dirti, io gli ho detto detto questo è il mio numero di ordine dove sono i miei codici?
alemax505
26-02-2019, 11:46
Raga se volete vi passo io un paio di codici :D ovviamente non gratis:ciapet:
tanto sono validi solo per vega e serie rx ..
cmq i negozi online hanno un limite di quanti codici possono dare;)
Non saprei dirti, io gli ho detto detto questo è il mio numero di ordine dove sono i miei codici?
questo ripeto e reinvio da 20 giorni :muro:
Raga se volete vi passo io un paio di codici :D ovviamente non gratis:ciapet:
tanto sono validi solo per vega e serie rx ..
cmq i negozi online hanno un limite di quanti codici possono dare;)
Idem, li ho ancora tutti e 3, se qualcuno fosse interessato...
nessuno29
26-02-2019, 18:17
Si a me ePRICE deve mandarmi ancora la ricevuta/ fattura dal 20 febbraio ....
A me hanno impiegato 19 giorni, assurdo, giusto il tempo di non poter fare più il recesso. (cosa ovviamente che non volevo fare)
Però alla fine si sono comportati molto bene,si sono scusati!
saxo_vts
27-02-2019, 08:40
Anche io ho codice da utilizzare poiché ho fatto in reso se ne ho richiesto un'altra
A me hanno impiegato 19 giorni, assurdo, giusto il tempo di non poter fare più il recesso. (cosa ovviamente che non volevo fare)
Però alla fine si sono comportati molto bene,si sono scusati!
eh ok ci sta quel periodo ma io? ormai è un mese dalla consegna... e si rimpallano "la contatterà il reparto competente" o "la promo finiva il 16 gennaio"
the_best_hacker
27-02-2019, 10:04
eh ok ci sta quel periodo ma io? ormai è un mese dalla consegna... e si rimpallano "la contatterà il reparto competente" o "la promo finiva il 16 gennaio"
Dovresti fargli notare che fino ad oggi 27/02 nella pagina della pulse pubblicizzano i 3 giochi.
Tra l'altro hanno aumentato di nuovo il prezzo del nuovo a 349 e dell'usato a 306.
E' davvero un peccato che da noi non si vedano i prezzi dello store tedesco.
In ogni caso anche a me continuano a rimpallarmi tra email tutte uguali e "reparto competente" che non è fatto sentire neanche una volta in questi 15 giorni quasi.
Annamaria
27-02-2019, 16:21
Arrivata la 64 Nitro+ come ricordavo sembra un'altra vga rispetto alla "resa" 64 reference Liquid (quella non scaldava nulla e sempre oltre 1720 MHz per il core e 1100MHz senza artefatti) ma 649,00 euro la rendevano costosissima, con altri 100,00 euro si prende all'estero una Radeon VII ben altra cosa; qualcuno con la 64 Nitro+ mi consiglierebbe un profilo wattman per ottimizzare prestazioni e consumi?
La 64 Nitro+ a 469,99 euro venduta e spedita da amazzone non è male, per i codici gioco è possibile riscattarlo da loro o come immagino non aderiscono alla promozione AMD?
Ultima domanda: come deve essere posizionato il selettore del Bios per avere le prestazioni massime, verso l'esterno del case o verso i connettori 8 Pin per l'alimentazione?
Grazie.
Arrivata la 64 Nitro+ come ricordavo sembra un'altra vga rispetto alla "resa" 64 reference Liquid (quella non scaldava nulla e sempre oltre 1720 MHz per il core e 1100MHz senza artefatti) ma 649,00 euro la rendevano costosissima, con altri 100,00 euro si prende all'estero una Radeon VII ben altra cosa; qualcuno con la 64 Nitro+ mi consiglierebbe un profilo wattman per ottimizzare prestazioni e consumi?
La 64 Nitro+ a 469,99 euro venduta e spedita da amazzone non è male, per i codici gioco è possibile riscattarlo da loro o come immagino non aderiscono alla promozione AMD?
Grazie.
Bella scheda la Nitro 64+ ma onestamente continuo a non capire il senso di spendere più di 100€ di differenza rispetto a una Vega56 per un 10% di differenza di prestazioni, se non per la garanzia amazon e per la possibilità di fare il giochino del reso quando ci si stufa o si trova di meglio a meno (cosa che penalizza gli utenti che lo fanno solo per reale necessità). Non credo che Amazon nostrano faccia parte della promozione, mi sembrava di ricordare in Italia solo Eprice e Nexths ma prova a controllare sul sito AMD
ninja750
28-02-2019, 14:38
non so se spediscono in italia e a che prezzo ma segnalo su cdiscount la 56 a 349 e la 64 a 399
non so se spediscono in italia e a che prezzo ma segnalo su cdiscount la 56 a 349 e la 64 a 399
si spediscono con 25 euro di ss... ottimi prezzi ma welcometo unmesefa asd
Annamaria
28-02-2019, 16:31
Con la Nitro+ 64 Superposition 1080 Extreme intorno a 4800 punti (2700x) con la Liquid reference andavo oltre 5220 punti con temperature bassissime!
Ho letto delle 64 Liquid reference ed i loro componenti binnati ma credo che la realtà sia una sola, almeno con le 64 Nitro+ (non esiste da quanto ho visto un kit specifico) basterebbe raffreddarle a liquido a minimo pareggerebbero i risultati!
Ho provato le impostazioni di wattman che avevo con la 64 Liquid, le temperature sono ingestibili ad aria, altrimenti le frequenze sarebbero quelle.
the_best_hacker
28-02-2019, 16:48
Con la Nitro+ 64 Superposition 1080 Extreme intorno a 4800 punti (2700x) con la Liquid reference andavo oltre 5220 punti con temperature bassissime!
Ho letto delle 64 Liquid reference ed i loro componenti binnati ma credo che la realtà sia una sola, almeno con le 64 Nitro+ (non esiste da quanto ho visto un kit specifico) basterebbe raffreddarle a liquido a minimo pareggerebbero i risultati!
Ho provato le impostazioni di wattman che avevo con la 64 Liquid, le temperature sono ingestibili ad aria, altrimenti le frequenze sarebbero quelle.
Io quei punti li facevo con la pulse, con temperature intorno ai 75° se non erro.
1730 core (reali tra i 1630 e i 1660) a 1150mV e 970 mem se non ricordo male, ci dovrebbero essere gli screen qualche pagina addietro.
Mi sarei aspettato qualcosa in più dalla 64, tipo sui 5000 almeno. Considerando il dissipatore migliore e le memorie samsung.
Non ti conviene forse rendere la nitro+ e prendere la pulse?
Ci risparmi più di un centone per performance quasi identiche..
Gyammy85
28-02-2019, 16:54
Si ma non basatevi su superposition, giocate
Annamaria
28-02-2019, 17:04
Io quei punti li facevo con la pulse, con temperature intorno ai 75° se non erro.
1730 core (reali tra i 1630 e i 1660) a 1150mV e 970 mem se non ricordo male, ci dovrebbero essere gli screen qualche pagina addietro.
Mi sarei aspettato qualcosa in più dalla 64, tipo sui 5000 almeno. Considerando il dissipatore migliore e le memorie samsung.
Non ti conviene forse rendere la nitro+ e prendere la pulse?
Ci risparmi più di un centone per performance quasi identiche..
Posta le tue impostazioni di wattman, con le mie non arriva a 1600MHz di core (quello che rende di più con SP 1080 EX) le memorie le ho a 1050MHz con 980mv le temperature non arrivano a 69° considera che la tua Pulse ora a 75° nei mesi estivi causerebbe la fusione del nocciolo! ;) :D
Non se ne parla di rendere questa per una 56 Pulse da smanettare con tutti i rischi; ho reso la 64 Liquid perché costava 200,00€ più di questa e per il fatto del liquido nel case, voglio giocare senza troppi pensieri; la Pulse, se non si opera pesantemente tipo flash bios ed impostazioni non daily non è troppo superiore alla RX 590! ;) :D
Gyammy85
28-02-2019, 17:08
Posta le tue impostazioni di wattman, con le mie non arriva a 1600MHz di core (quello che rende di più con SP 1080 EX) le memorie le ho a 1050MHz con 980mv le temperature non arrivano a 69° considera che la tua Pulse ora a 75° nei mesi estivi causerebbe la fusione del nocciolo! ;) :D
Non se ne parla di rendere questa per una 56 Pulse da smanettare con tutti i rischi; ho reso la 64 Liquid perché costava 200,00€ più di questa e per il fatto del liquido nel case, voglio giocare senza troppi pensieri; la Pulse, se non si opera pesantemente tipo flash bios ed impostazioni non daily non è troppo superiore alla RX 590! ;) :D
Si vabbè dai...
La 56 a stock si mangia a colazione qualunque polaris, consumando meno.
Annamaria
28-02-2019, 17:45
Si vabbè dai...
La 56 a stock si mangia a colazione qualunque polaris, consumando meno.
Ho messo la faccina!
Ovviamente era un'esagerazione ma ho visto che le Vega 56 viaggiano dopo aver flashato il bios della 64 e con impostazioni non family.
La 64 va già bene senza far nulla, spendere 100,00 euro per una Vega 56 per poi smanettarci pesantemente mi ricorda quelli che prendevano il Piaggio si per poi elaborarlo, invece di prendersi un Fifty direttamente! :D
Andy1111
01-03-2019, 08:38
Ho spremuto la mia 64 reference a liquido arrivando in dx12 a 1716 visto che vorrei passare dalla risoluzione di 2560x1080 a QHD 144Hz
https://i.postimg.cc/cvhZHQ0v/20190301092141-1.jpg (https://postimg.cc/cvhZHQ0v)
https://i.postimg.cc/ftGQFCjr/20190301092145-1.jpg (https://postimg.cc/ftGQFCjr)
https://i.postimg.cc/jwwrZmNf/shadowsmaat2x.jpg (https://postimg.cc/jwwrZmNf)
Annamaria
01-03-2019, 08:44
Ho spremuto la mia 64 reference a liquido arrivando in dx12 a 1716 visto che vorrei passare dalla risoluzione di 2560x1080 a QHD 144Hz
https://i.postimg.cc/cvhZHQ0v/20190301092141-1.jpg (https://postimg.cc/cvhZHQ0v)
https://i.postimg.cc/ftGQFCjr/20190301092145-1.jpg (https://postimg.cc/ftGQFCjr)
https://i.postimg.cc/jwwrZmNf/shadowsmaat2x.jpg (https://postimg.cc/jwwrZmNf)
Liquidata come?
Grazie.
Andy1111
01-03-2019, 08:56
Liquidata come?
Grazie.
Ho un impianto custom loop cpu e vga
saxo_vts
01-03-2019, 14:39
Ho un impianto custom loop cpu e vgaMa e una Vega 64 reference?
Andy1111
01-03-2019, 16:09
Ma e una Vega 64 reference?
Si 64 reference
Annamaria
01-03-2019, 21:11
http://it.tinypic.com/view.php?pic=awrn21&s=9#.XHmetEnsbxA
4934 punti a SP 1080 Ex ma non ne vale assolutamente la pena, il p7 da 1050v lo devo portare a 1120v e le temperature salgono molto, non utilizzabile in estate, sempre che non si abbia anche la voglia di salire in elicottero visto il rumore delle ventole!
La Vega 64 come la nuova Radeon VII esige il raffreddamento a liquido o rimane una scheda video "inespressa"!
https://www.youtube.com/watch?v=DTW1eV8lj5E&t=371s
alemax505
01-03-2019, 21:21
4934 punti a SP 1080 Ex ma non ne vale assolutamente la pena, il p7 da 1050v lo devo portare a 1120v e le temperature salgono molto, non utilizzabile in estate, sempre che non si abbia anche la voglia di salire in elicottero visto il rumore delle ventole!
La Vega 64 come la nuova Radeon VII esige il raffreddamento a liquido o rimane una scheda video "inespressa"!
Q8 , a liquido viaggiano forte..
Andy1111
01-03-2019, 22:17
Non ho messo il bios della LC ho modificato un reg file originale del mio bios stock con Vega64SoftPowerTableEditor toccando solo quello che mi serviva.
https://i.postimg.cc/HVfpXLQ2/overdrive.jpg (https://postimg.cc/HVfpXLQ2)
https://i.postimg.cc/CdxLVXhj/1080p.jpg (https://postimg.cc/CdxLVXhj)
https://i.postimg.cc/7GYDwJkx/2560p.jpg (https://postimg.cc/7GYDwJkx)
https://i.postimg.cc/9DZcpjbj/firestrike.jpg (https://postimg.cc/9DZcpjbj)
https://i.postimg.cc/v1yb2S2x/firestrikeextreme.jpg (https://postimg.cc/v1yb2S2x)
https://i.postimg.cc/v1vMJLCq/timespy.jpg (https://postimg.cc/v1vMJLCq)
Messo il monitor nuovo con freesync 76hz ma quanto tearing e scatti ci sono?
Forse perché faccio più di 75 fps in far cry 5?
prova l'enhanced sync o qualcosa del genere.....pannello driver
Imposta correttamente il monitor 75hz dentro Windows, se il gioco ha nelle impostazioni la frequenza del monitor va impostata anche lì e limita gli fps 3 o 4 rispetto alla frequenza del monitor dal pannello amd o dalle postazioni di gioco in più io abilito hbcc.
in windows è settato 60hz ma altri giochi mi vedono correttamente i 75hz non Far Cry 5 forse qui sta il problema perché kingdome come deliverance o destiny 2 vanno bene pur passando da 1080 a 1440p.
impostata nel senso 72 fps e non 75?
p.s. ho una Vega56 pulse più un Dell S2719DM
Andy1111
02-03-2019, 09:23
in windows è settato 60hz ma altri giochi mi vedono correttamente i 75hz non Far Cry 5 forse qui sta il problema perché kingdome come deliverance o destiny 2 vanno bene pur passando da 1080 a 1440p.
impostata nel senso 72 fps e non 75?
p.s. ho una Vega56 pulse più un Dell S2719DM
Come ti hanno detto su Windows metti 75 mentre frtc di wattman lo devi usare solo con i giochi che non hanno la sincronizzazione col monitor, i nuovi quasi tutti lo hanno, far cry 5 lo ha
Zodd_Il_nosferatu
02-03-2019, 09:28
Messo il monitor nuovo con freesync 76hz ma quanto tearing e scatti ci sono?
Forse perché faccio più di 75 fps in far cry 5?
uso enchanged vsync (o vsync ottimizzato)
il monitor in windows va sempre messo agli hz giusti poi viene tutto il resto
altra domanda, ha senso attivare vsync o blocco framerate nei giochi avendo Freesync?
Andy1111
02-03-2019, 10:08
altra domanda, ha senso attivare vsync o blocco framerate nei giochi avendo Freesync?
https://community.amd.com/thread/227392
With all the respect , this method of using Freesync is completely wrong .
The best way to use Freesync (lowest possible input lag ; no screen tearing) is to :
-Turn Freesync ON in your monitor's menu & in Radeon Settings
-Use Exclusive Fullscreen + Vsync ON
-Cap your framerate 2 or 3 frames below your monitor's refresh rate via in-game fps limiter (if the game doesn't have an fps limiter use RivaTuner Statistics ; but be aware that this program will add ~8ms input lag)
Any other method than this one can introduce forms of screen tearing or input lag.
https://community.amd.com/thread/227392
With all the respect , this method of using Freesync is completely wrong .
The best way to use Freesync (lowest possible input lag ; no screen tearing) is to :
-Turn Freesync ON in your monitor's menu & in Radeon Settings
-Use Exclusive Fullscreen + Vsync ON
-Cap your framerate 2 or 3 frames below your monitor's refresh rate via in-game fps limiter (if the game doesn't have an fps limiter use RivaTuner Statistics ; but be aware that this program will add ~8ms input lag)
Any other method than this one can introduce forms of screen tearing or input lag.
quindi vsync on e devo impostare nel mio caso 72fps?
Andy1111
02-03-2019, 14:34
quindi vsync on e devo impostare nel mio caso 72fps?
se ti riferisci a far cry 5 solo vsync nel gioco e attivare freesync sul monitor e su impostazioni radeon
https://i.postimg.cc/Y4kKXGqN/20190302155407-1.jpg (https://postimg.cc/Y4kKXGqN)
https://i.postimg.cc/B8gWRSXr/20190302155421-1.jpg (https://postimg.cc/B8gWRSXr)
https://i.postimg.cc/7GZvkFzf/20190302155436-1.jpg (https://postimg.cc/7GZvkFzf)
the_best_hacker
02-03-2019, 15:24
Su mindfactory hanno messo la pulse a 289€.
Chissà che non abbassino veramente le 56 nella fascia sotto i 300..
Andy1111
03-03-2019, 14:29
https://www.youtube.com/watch?v=lYQsFnVDbpw
Tanto per chiarire le idee quasi tutti i bench che si trovano in rete delle 56 e 64 sono fatti con le reference , una custom senza fare undervolt e oc ha dei risultati e delle temperature migliori.
Il video non è recente giugno 2018 ma è utile per farsi una idea.
imho c'è un po' di confusione
basta avere il fs attivo da pannello e stop
il vsync con fs on nel range di lavoro del fs NON lavora.....sotto c'è l'LFC se l'avete, sopra il range invece interverrebbe..... a sto punto se siete nel range fs come si spera avere vsync on o off è irrilevante (io lo tengo off)
Andy1111
03-03-2019, 19:20
imho c'è un po' di confusione
basta avere il fs attivo da pannello e stop
il vsync con fs on nel range di lavoro del fs NON lavora.....sotto c'è l'LFC se l'avete, sopra il range invece interverrebbe..... a sto punto se siete nel range fs come si spera avere vsync on o off è irrilevante (io lo tengo off)
il vsync attivarlo nel gioco serve solo per evitare di superare il range di frequenza del monitor nel mio caso 75, io ho un 2560x1080 con freesync 32-75
perchè dici che non serve?
su far cry 5 è quello su shadow of the tomb raider si chiama sincronizzazione verticale su Wolfenstein II sync vertciale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.