View Full Version : [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Legolas84
15-02-2018, 20:33
Ragassuoli... Vi saluto... Vega venduta!
Perchè? :eek:
OvErClOck82
15-02-2018, 20:36
Spero tu abbia spennato qualche miner :asd:
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lunar Wolf
15-02-2018, 21:06
Perchè? :eek:Passo ai verdi :asd:
No scherzo, è un periodo che devo monetizzare, il pc l'ho uso poco per giocare e fra qualche mese vedranno la luce le nuovi verdi e rosse. Spero tu abbia spennato qualche miner :asd:
Sent from my iPhone using TapatalkNo, l'ha presa una persona dove in teoria si fa un custom loop... Almeno lo spero però non mi è sembrato che se ne intendesse molto.
Data via con 50€ di guadagno rispetto al costo della vga+wb.. Prima volta che si guadagna sulla rivendita di un componente da pc usato.
Gyammy85
15-02-2018, 21:24
Sembra sia in arrivo la sapphire pulse vega 64
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/7xs6vp/sapphire_spoils_unannounced_vega_64_pulse/
OvErClOck82
15-02-2018, 21:34
Passo ai verdi :asd:
No scherzo, è un periodo che devo monetizzare, il pc l'ho uso poco per giocare e fra qualche mese vedranno la luce le nuovi verdi e rosse. No, l'ha presa una persona dove in teoria si fa un custom loop... Almeno lo spero però non mi è sembrato che se ne intendesse molto.
Data via con 50€ di guadagno rispetto al costo della vga+wb.. Prima volta che si guadagna sulla rivendita di un componente da pc usato.
allora miner o non miner, ti è andata bene :asd:
Gyammy85
15-02-2018, 21:35
http://www.guru3d.com/articles_pages/kingdom_come_deliverance_pc_graphics_performance_benchmark_review,5.html
Poi la liquid prende quel 10% in più, fra qualche release driver sarà un perfetto techdemo.
Interessanti anche le prestazioni della defunta furyx in una situazione in cui dovrebbe andare all'indietro, io direi di tornare al buon vecchio rendering in dx 8.1 :eek:
https://s10.postimg.org/uhf3215nt/morrowind-screenshot_2.jpg (https://postimages.org/)
ah, e già che si parla anche di Forza 7.... test aggiornati a Dicembre con driver corretti:
https://us.hardware.info/reviews/7655/forza-motorsport-7-review-benchmarks-with-23-graphic-cardsBel test che hai preso.
Mi chiedo come abbiano fatto questi test...
La 1070 va come la 1080 :asd: e la Ti schizza su...
Ci dovrebbe essere piú differenza tra la 1070 e la 1080 per essere un test serio.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non capisco tutto sto entusiasm-vittismo quando la 1080 reference è a uno sputo dalla Vega 64 ed una custom in OC farebbe pelo e contro pelo ad una liquid in OC (sempre se si overclocca).
Cioè non vi lamentate, postate benchmark e quello che vi pare, ma se commentate col solito pianto e con le frecciate, la green army passa e purga. :cool:A me non pare...
La 64 Liquid é vicina alla 1080Ti.
Poi sí, dipende anche da gioco a gioco, ma non vedo tutta questa scarsitá...
Io poi la liquid la tengo su balanced e le temperature sono ottime.
Maxo tutti i giochi a 3440x1440P senza alcun problema. Ed il risultato a video é fantastico in termini di fluiditá.
E di giochi ne sto provando tanti
A me non pare...
La 64 Liquid é vicina alla 1080Ti.
Poi sí, dipende anche da gioco a gioco, ma non vedo tutta questa scarsitá...
Io poi la liquid la tengo su balanced e le temperature sono ottime.
Maxo tutti i giochi a 3440x1440P senza alcun problema. Ed il risultato a video é fantastico in termini di fluiditá.
E di giochi ne sto provando tanti
Mettiti in testa che la 64 LC non è vicina alla 1080ti, manco AMD lo dice.
Inoltre il "maxo tutto a 3440x1440p" che ripeti di continuo, è vero se non guardi il framerate. Ricordo che su Destiny 2 avevo minimi frequenti a 48-50FPS, che per me non è assolutamente un risultato decente.
Saluti
Kappa
Angeland
16-02-2018, 00:54
I cavalieri Jedi sempre sul pezzo :sofico:
I cavalieri Jedi sempre sul pezzo :sofico:
Ma cavaliere Jedi de che? Vega l'ho avuta e parlo portando NUMERI e non frasuncole inutili. Siamo in un forum tecnico porca miseria, mica parliamo di taglio e cucito.
E dateci un taglio con 'ste cazzate e fazioni inutili.
Abbiamo:
-il troll e i suoi hashtag
-quello che ripete ad ogni post che maxa tutto a 3440x1440p e gode
-quelli che difendono a spada tratta, pur sapendo che cambio HW ogni mese e non tifo un cavolo se non il mio portafoglio
Vogliamo parlare di numeri? L'informatica si basa sui numeri, non sulle cazzate.
Saluti
Kappa
Ps: mi segnalo da solo, se merito la sospensione, amen. Voglio leggere numeri e valori tecnici, sono stufo di cazzate, trollate e comportamenti da tifosi.
Siamo in un forum tecnico porca miseria, mica parliamo di taglio e cucito.
Voglio leggere numeri e valori tecnici, sono stufo di cazzate, trollate e comportamenti da tifosi.
Non posso che concordare e spiace sempre dover sospendere o bannare chi fa del silicio una religione con annesse guerre sante.
Quindi sarebbe bello se la smettesse con trollate e battutine.
>bYeZ<
Angeland
16-02-2018, 04:38
Ma cavaliere Jedi de che? Vega l'ho avuta e parlo portando NUMERI e non frasuncole inutili. Siamo in un forum tecnico porca miseria, mica parliamo di taglio e cucito.
Abbiamo:
-il troll e i suoi hashtag
-quello che ripete ad ogni post che maxa tutto a 3440x1440p e gode
-quelli che difendono a spada tratta, pur sapendo che cambio HW ogni mese e non tifo un cavolo se non il mio portafoglio
Vogliamo parlare di numeri? L'informatica si basa sui numeri, non sulle cazzate.
Saluti
Kappa
Ps: mi segnalo da solo, se merito la sospensione, amen. Voglio leggere numeri e valori tecnici, sono stufo di cazzate, trollate e comportamenti da tifosi.
Personalmente non è che "difendo a spada tratta" l'hw, semplicemente mi da fastidio che appena qualcuno dice/posta un bench nel quale Vega si comporta egregiamente, arrivano i soliti noti a ribadire la supremazia della concorrenza.
Ormai il contenuto di questo thread si può riassumere per quanto segue:
- A: Guardate, sul gioco x Vega sembra andare proprio bene.
- B: Hai ragione, l'ho provato e va proprio forte.
- C: Ehhhh vi piacerebbe, non esultate! La mia GPU va più forte!
Ma tipo, estica**i?
Magari a me, utente del topic dedicato a Vega, non me ne frega una mazza se la tua scheda (ovviamente parlo in generale, ci mancherebbe) é più veloce di 10-20-30-40-50 fps?
Abbiamo capito che la GPU a cui appartiene il trono di spade non è rossa, ma bisogna ribadirlo ad ogni bench sul 3d di Vega?
É come se io mi mettessi a postare sul topic di Ryzen martellando le pelotas poiché il mio 8700k deliddato a 5ghz sviluppa 15 fps in più in FHD, non so se mi spiego.
Lunar Wolf
16-02-2018, 06:46
iiyama + vega +fs non avevo nessun problema col fleeckering che segnalavano alcuni
stessa config, stesso monitor, stesso cavo vga diversa, precisamente recuperata ad un buon prezzo una aours 570 mi ritrovo nei scroll online un fleeckering mostruoso!
ah, stessi driver ovviamente!
OvErClOck82
16-02-2018, 06:57
Una cosa è postare i bench, altro è commentare, senza che nessuno dice niente, con hashgag (le nuove frontiere del web), frecciate, vittimismo immotivato.
Potere postare quello che volete ma non vi lamentate se
Tra l'altro a commento di un bench dove ripeto una vega64 riesce a mala pena a superare di poco una 1080 reference (reference significa core attorno ai 1800mhz e RAM a 9ghz, le custom in OC stanno sopra i 2ghz con RAM a 10/11ghz) e si legge che fantasticate come una Vega 64 liquid possa fare chissà che... . Ma di che cosa dobbiamo parlare? Siate obiettivi per una volta.
Vi auto commiserate così tanto che siete voi della rebellion a far passare Vega per una scheda di mexxa quando noi della green army non facciamo altro che RISPONDERVI SE INTERPELLATI (o per meglio dire, provocati) che è una buona scheda, con buone performance ma che per tutta una serie di PALESI (nonché confermati dalla stessa AMD e dal suo posizionamento) motivi non può essere messa in diretta comparazione con le proposte attuali nvidia, senza risultarne limitata su certi aspetti (che possano essere consumi, rapporto qualità prezzo, aspettative create e mai rispettate, uscita sul mercato in pauroso ritardo, e cosi via).
Fatevi una camomilla, godetevi le vostre schede e per cortesia, se non volete la solita nonché ormai estenuante e stancante lezione di ovvia morale, non state tutto il giorno a gridare beetlejuice, beetlejuice, beetlejuice, se no poi arriva, sul thread della green army le pacche sulle spalle volano in auto esaltazione senza curarsi degli altri, non in auto commiserazione gombloddande.
Ulti, ma sinceramente... sticazzi ? :asd:
Nessuno interpella nessuno, e soprattutto nessuno è costretto a rispondere...sul thread della 1060 pare di essere in un asilo nido eppure sono i soliti due che se la cantano e suonano da soli perché nessuno va a fargli notare che scrivono minchiate, bisognerebbe che molti iniziassero a farlo anche qui :D
Lunar Wolf
16-02-2018, 07:05
iiyama + vega +fs non avevo nessun problema col fleeckering che segnalavano alcuni
stessa config, stesso monitor, stesso cavo vga diversa, precisamente recuperata ad un buon prezzo una aours 570 mi ritrovo nei scroll online un fleeckering mostruoso!
ah, stessi driver ovviamente!
Risolto riavviando la macchina.
Notavo che le frequenze delle memorie oscillavano nei momenti di flick.
Gyammy85
16-02-2018, 08:02
Per chi fosse interessato, sono usciti dei nuovi driver pro
https://techreport.com/news/33255/radeon-pro-18-q1-drivers-bring-newfound-speed-in-multiple-apps
Personalmente non è che "difendo a spada tratta" l'hw, semplicemente mi da fastidio che appena qualcuno dice/posta un bench nel quale Vega si comporta egregiamente, arrivano i soliti noti a ribadire la supremazia della concorrenza.
Ormai il contenuto di questo thread si può riassumere per quanto segue:
- A: Guardate, sul gioco x Vega sembra andare proprio bene.
- B: Hai ragione, l'ho provato e va proprio forte.
- C: Ehhhh vi piacerebbe, non esultate! La mia GPU va più forte!
Ma tipo, estica**i?
Magari a me, utente del topic dedicato a Vega, non me ne frega una mazza se la tua scheda (ovviamente parlo in generale, ci mancherebbe) é più veloce di 10-20-30-40-50 fps?
Abbiamo capito che la GPU a cui appartiene il trono di spade non è rossa, ma bisogna ribadirlo ad ogni bench sul 3d di Vega?
É come se io mi mettessi a postare sul topic di Ryzen martellando le pelotas poiché il mio 8700k deliddato a 5ghz sviluppa 15 fps in più in FHD, non so se mi spiego.
E' intervenuto anche un mod e non vuoi capire. A me non interessa che vada più forte tizio/caio/sempronio, io compro ciò che al momento mi conviene e cerco sempre di migliorare il mio HW. Non me ne frega assolutamente nulla che colore abbia.
Quello che però bisogna smettere di fare, è disinformazione.
Dire che la 64LC va come la 1080ti, non è tecnicamente e oggettivamente corretto.
Se poi uno ve lo fa notare e partono i flame e le battutine e varie cose, non va bene. Postami numeri e dettagli tecnici a tuo favore, sennò è aria fritta.
Stessa cosa l'avete fatta quando sono passato dalla Vega64 alla 1080ti, flame e shitstorm in maniera molto fastidiosa. Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Quindi, volete dire che una cosa va meglio? Bene, mostrate NUMERI e INFORMAZIONI TECNICHE, sennò evitate proprio.
Saluti
Kappa
Legolas84
16-02-2018, 09:04
Ho pure postato un test con inclusa la 64 liquid e va quanto una 1080 liscia custom (la G1) :)
Ho pure postato un test con inclusa la 64 liquid e va quanto una 1080 liscia custom (la G1) :)
Grazie, benchmark e post tecnici sono utili al forum :)
Però io veramente non capisco una cosa, appena due con vega si scambiano un'opinione arrivate qua indignati a postare millemila bench per dimostrare che dicono cazzate.
Ma perchè non vi fare i cazzi vostri e li lasciate parlare?
Non avete una vega e mai l'avrete... cosa diamine ci fate qua?
Mi sa che ti sbagli di grosso. Il creatore del thread che trolla non l'ha mai avuta, io da Agosto fino a uno-due mesi fa l'ho avuta. Quindi posto la mia esperienza, accompagnata da numeri.
Quindi, con la tua logica, avrei più diritto di te a postare.
Saluti
Kappa
OvErClOck82
16-02-2018, 09:32
Ma perchè non vi fare i cazzi vostri e li lasciate parlare?
*
OvErClOck82
16-02-2018, 09:37
ripeto, qua non si contesta che si scambiano opinioni su vega, si contesta che queste siano condite da inutile vittimismo e frecciate.
si può parlare di vega ed esserne soddisfatti, mistificare la realtà (va come una 1080ti) per giunta con aria di beffa e sfottò continuo è seccante. A me fa piacere leggere i bench e parlarne obiettivamente (perchè da appassionato di hardware mi piace cambiare e quindi guardo altrove), sentire "eh ma tanto ora viene bollata come techdemo, meglio il path dx8" e tante altre cagate che sono oggettivamente trollate gratuite (perchè ripeto NESSUNO dice niente), basta è diventato scocciante.
lo sa pure mia figlia di 3 anni e mezzo che se incontro un cane per strada e gli tiro le pietre non posso che aspettarmi che per lo meno abbai, se invece parlo bene dei gatti il cane continuerà a farsi gli affari suoi.
Con la differenza che quel cane non puoi metterlo in ignore, gyammy invece si :D
Legolas84
16-02-2018, 09:40
ripeto, qua non si contesta che si scambiano opinioni su vega, si contesta che queste siano condite da inutile vittimismo e frecciate.
si può parlare di vega ed esserne soddisfatti, mistificare la realtà (va come una 1080ti) per giunta con aria di beffa e sfottò continuo è seccante. A me fa piacere leggere i bench e parlarne obiettivamente (perchè da appassionato di hardware mi piace cambiare e quindi guardo altrove), sentire "eh ma tanto ora viene bollata come techdemo, meglio il path dx8" e tante altre cagate che sono oggettivamente trollate gratuite (perchè ripeto NESSUNO dice niente), basta è diventato scocciante.
lo sa pure mia figlia di 3 anni e mezzo che se incontro un cane per strada e gli tiro le pietre non posso che aspettarmi che per lo meno abbai, se invece parlo bene dei gatti il cane continuerà a farsi gli affari suoi.
Per me il problema è anche quando si scrivono continuamente cose sbagliate, visto che questo DOVREBBE essere un forum tecnico :)
Si è parlato pure della Fury come se avesse ottenuto chissà quale risultato, e nel test linkato va quanto una 980Ti.... ovvero come dovrebbe (a volte va uguale, a volte sta sotto, raramente sopra).
La 64 liquid si ripete che va come una Ti quando non è affatto così.... uno entra qui per informarsi pensando di trovare dati tecnici e oggettivi e invece cosa trova? :) ;)
Andy1111
16-02-2018, 09:49
Certo che siete proprio noiosi invece di incazzarvi che le Software House continuano ancora a far uscire giochi ottimizzati coi piedi e sviluppati con le DX11 state a pensare a chi lo ha più lungo, Kingdom Come: Deliverance questo gioco è un esempio.
Io ho una Vega56 con il bios della 64 e la tengo a liquido mi ci trovo benissimo e non ho nessun grosso problema (qualche pecca c'è sempre non voglio nasconderlo) ho un monitor freesync 21:9 FHD range 32-75 da quasi 2 anni, uso sempre e solo fressync con limitatore a 74 e non ho mai riscontrato nessuna sorta di problema, poi magari capita un driver fatto male ma visto che quasi sempre evito i beta non è una situazione che capita spesso.
KJx89 non ti offendere ma tutti i problemi che hai avuto tu io non li ho mai avuti, non voglio dire assolutamente che dici cavolate ci mancherebbe, ma provare l'hardware e non saperlo usare come si deve può essere un problema.
Per gli altri godetevi le vostre schede verdi o rosse che siano, io lo faccio e ora vado ad ammazzare qualche ZED su KF2 :D :cool:
OvErClOck82
16-02-2018, 09:49
Giammy trolla spesso, ok. Ma stranamente anche quando qualcuno esprime esperienze positive arriva subito la correzione.
"Eh no non sono x fps, sono X-20"
Francamente è stucchevole al pari delle trollate rosse
Gyammy85
16-02-2018, 09:54
Certo che siete proprio noiosi invece di incazzarvi che le Software House continuano ancora a far uscire giochi ottimizzati coi piedi e sviluppati con le DX11 state a pensare a chi lo ha più lungo, Kingdom Come: Deliverance questo gioco è un esempio.
Hai afferrato il concetto, la cosa assurda è questa, che nel 2018 si debbano fare ancora giochi in dx11.
Io ho una Vega56 con il bios della 64 e la tengo a liquido mi ci trovo benissimo e non ho nessun grosso problema (qualche pecca c'è sempre non voglio nasconderlo) ho un monitor freesync 21:9 FHD range 32-75 da quasi 2 anni, uso sempre e solo fressync con limitatore a 74 e non ho mai riscontrato nessuna sorta di problema, poi magari capita un driver fatto male ma visto che quasi sempre evito i beta non è una situazione che capita spesso.
KJx89 non ti offendere ma tutti i problemi che hai avuto tu io non li ho mai avuti, non voglio dire assolutamente che dici cavolate ci mancherebbe, ma provare l'hardware e non saperlo usare come si deve può essere un problema.
Per gli altri godetevi le vostre schede verdi o rosse che siano, io lo faccio e ora vado ad ammazzare qualche ZED su KF2 :D :cool:
Tranquillo che non era quello il problema, appunto Chrome che flickerava non è perché non avevo studiato :asd:
Appunto dopo due release era stato risolto.
Chiamasi BUG.
Saluti
Kappa
PS: siamo a uno che dice che prendo solo "monitor di merda" e uno che mi dice che non sono capace :asd:
Andy1111
16-02-2018, 10:09
Tranquillo che non era quello il problema, appunto Chrome che flickerava non è perché non avevo studiato :asd:
Appunto dopo due release era stato risolto.
Chiamasi BUG.
Saluti
Kappa
PS: siamo a uno che dice che prendo solo "monitor di merda" e uno che mi dice che non sono capace :asd:
Appunto avrei dovuto scriverlo diversamente scusami, non dico non sei capace, io all'inizio ci ho messo un po a capire come meglio usare il freesync, poi mi è capitato anche qualche gioco che era ottimizzato coi piedi che mi complicava la vita, ma dopo prove su prove e qualche mese ho trovato la situazione che per me consideravo la migliore.
Appunto avrei dovuto scriverlo diversamente scusami, non dico non sei capace, io all'inizio ci ho messo un po a capire come meglio usare il freesync, poi mi è capitato anche qualche gioco che era ottimizzato coi piedi che mi complicava la vita, ma dopo prove su prove e qualche mese ho trovato la situazione che per me consideravo la migliore.
Tranquillo, comunque è proprio un problema che si riscontra coi titoli che uso abitualmente. Certe release di drivers sistemavano, ma avevano crash.
Con GSync fortunatamente non succede, non vuol dire che non avrò mai problemi, sarebbe utopistico.
Saluti
Kappa
Angeland
16-02-2018, 10:13
Vabbé questo lo sappiamo tutti il perché, si spera che le nuove "regine del gaming" diano il massimo in dx12/Vulkan e vedrai pure prato fiorito sviluppato con le nuove api :sofico:
Giammy trolla spesso, ok. Ma stranamente anche quando qualcuno esprime esperienze positive arriva subito la correzione.
"Eh no non sono x fps, sono X-20"
Francamente è stucchevole al pari delle trollate rosse
Esattamente, é quello che sto cercando di far capire.
Che poi ogni tanto sia presente qualche "frecciatina" ( da ambo le parti) ci sta e francamente é giusto così, almeno ci facciamo tutti due risate :asd:
Comunque io credo che ormai quello che bisognava dire, sia stato detto.
Imho non c'è "peggior sordo di chi non vuol sentire".
Siccome non mi piace mettere nessuno in ignore list (sono fatto così) farò finta di non leggere i soliti commenti, non ve la prendete a male.
Andy1111
16-02-2018, 10:27
Angeland veramente aspetto le stelle e i plasma :D una piccola software house sta sviluppando un nuovo gioco con Vulkan, ed è il genere che amo tantissimo.
https://www.egosoft.com/games/x4/info_it.php
Mettiti in testa che la 64 LC non è vicina alla 1080ti, manco AMD lo dice.
Inoltre il "maxo tutto a 3440x1440p" che ripeti di continuo, è vero se non guardi il framerate. Ricordo che su Destiny 2 avevo minimi frequenti a 48-50FPS, che per me non è assolutamente un risultato decente.
Saluti
KappaDestiny 2 non lo ho quindi non so che dire.
Ho guardato fps su F1 2017 e ROTR e si avvicina si alla 1080Ti.
Quindi non é un fattore di metterselo o meno in testa.
Tra i giochi che maxo e dove NON HO ALCUN PROBLEMA e tutto fluidissimo (maxandoli):
- BF1
- Starwars Battlefront 2
- F1 2017
- ME Andromeda
- Rainbow Six Siege
- The Division
- PC2
- wRC7
- Dirt Rally
Eccetera
Poi sarà anche merito del Freesync.
Ma se i miei occhi percepiscono massima fluidità, che senso avrebbe spendere di piú per un monitor gsync od una 1080Ti???
Che ti devo dire, magari gioco solo a giochi pro-AMD 😂
Legolas84
16-02-2018, 10:34
Angeland veramente aspetto le stelle e i plasma :D una piccola software house sta sviluppando un nuovo gioco con Vulkan, ed è il genere che amo tantissimo.
Bellissimo.... un gioco di quelli che rischiano di annullarti la vita da quanto ti prendono :D
Angeland
16-02-2018, 10:35
Non conoscevo il gioco, sembra promettente :)
Però così ad occhio, ritengo che abbia una piccola controindicazione:
Bellissimo.... un gioco di quelli che rischiano di annullarti la vita da quanto ti prendono :D
:)
Ho pure postato un test con inclusa la 64 liquid e va quanto una 1080 liscia custom (la G1) :)Quel test ha qualcosa che non torna...
Te l'ho scritto poco sopra il perchè.
Andy1111
16-02-2018, 11:32
Si crea dipendenza il precedente X Rebirth ci ho giocato solo 834 ore e dopo aver sistemato tutti i bug ora hanno fatto anche la versione VR, ricorda che comunque è una piccola software house e quando uscirà il gioco non sarà quasi sicuramente godibile al 100% perà sono fiducioso visto le precedenti esperienze con i loro giochi.
Visto l'andazzo delle ultime pagine posso dire " la mia 56 va come una 1080 ? " :D :D :D :D :DDipende dalla tua 56.
Se la flashi alla 64, diciamo che si avvicina alla 1080. Senza raggiungerla ma non perdendo poi cosi molto.
Poi dipende da gioco a gioco.
considera che x4 sta a significare che non è il primo :asd:
prende a piene mani da elite (gioco storico), x2 è stato (per me) un grandissimo gioco, e l'immersività e la trama (benchè sia sempre un sandbox) ti tenevano davvero attaccato al gioco. fantastica la visuale dal cockpit, poi tolta in x3 e successivi (ma è possibile rimetterla con un mod).
l' unico che non ho è x:rebirth.
diciamo che già x3:albion prelude, che penso si trovi a poco, te lo consiglio.
andare a giro con una flotta fatta di carrier (con dentro caccia, scout, bombardieri), incrociatori e corazzate è un bel divertimento, e anche un grande appagamento per la vista.
Ma anche solo vedere i tuoi trasporti che trasportano le merci che tu produci nei complessi industriali per l' universo...
Non so se hai presente Tie fighter (penso di no, ma non si sa mai). Ecco, se te ci hai giocato, immaginati quelle battaglie, più in grande, con in più la possibilità di entrare nel cockpit di una navicella, di un incrociatore, di una capital ship.
E magari farti anche un giretto nello spazio per rattoppare la nave che si è presa qualche laserata O reclamare navi di qualche furbetto che pensava di esser più forte di te ma poi ha capito che era meglio ejettarsi
Ora basta discorsi OT su chi trolla e chi no ecc ecc ecc
>bYeZ<
Wolfenstein 2 maxato a 3440x1440P tutto ok.
Fluidissimo e zero problemi.
Angeland
18-02-2018, 18:29
considera che x4 sta a significare che non è il primo :asd:
prende a piene mani da elite (gioco storico), x2 è stato (per me) un grandissimo gioco, e l'immersività e la trama (benchè sia sempre un sandbox) ti tenevano davvero attaccato al gioco. fantastica la visuale dal cockpit, poi tolta in x3 e successivi (ma è possibile rimetterla con un mod).
l' unico che non ho è x:rebirth.
diciamo che già x3:albion prelude, che penso si trovi a poco, te lo consiglio.
andare a giro con una flotta fatta di carrier (con dentro caccia, scout, bombardieri), incrociatori e corazzate è un bel divertimento, e anche un grande appagamento per la vista.
Ma anche solo vedere i tuoi trasporti che trasportano le merci che tu produci nei complessi industriali per l' universo...
Non so se hai presente Tie fighter (penso di no, ma non si sa mai). Ecco, se te ci hai giocato, immaginati quelle battaglie, più in grande, con in più la possibilità di entrare nel cockpit di una navicella, di un incrociatore, di una capital ship.
E magari farti anche un giretto nello spazio per rattoppare la nave che si è presa qualche laserata O reclamare navi di qualche furbetto che pensava di esser più forte di te ma poi ha capito che era meglio ejettarsi
Ottime info, di sicuro approfondirò meglio questa saga :)
X4 interessa anche a me.
Rainbow six siege tutto maxato a 1440P, in 21:9 é molto carino. Tutto ok, zero problemi anche con questo gioco.
X4 interessa anche a me.
Rainbow six siege tutto maxato a 1440P, in 21:9 é molto carino. Tutto ok, zero problemi anche con questo gioco.
Prova Fallout 4, io lo sto rigiocando ed è molto bello tutto al massimo 3440x1440. Nel caso ricordati che bisogna fare una modifica per giocare in 21/9.
Ciao
Prova Fallout 4, io lo sto rigiocando ed è molto bello tutto al massimo 3440x1440. Nel caso ricordati che bisogna fare una modifica per giocare in 21/9.
CiaoGrazie!!!
Fallout non so, non mi attira al 100%...
Ora vedo.
Ps: link per modifica per il 21:9?
Ri-grazie
Grazie!!!
Fallout non so, non mi attira al 100%...
Ora vedo.
Ps: link per modifica per il 21:9?
Ri-grazie
Mandato PM.:)
Gyammy85
22-02-2018, 19:08
http://www.guru3d.com/articles_pages/kingdom_come_deliverance_pc_graphics_performance_benchmark_review,5.html
Qualcuno ha preso Kingdom Come? Sembra un gioco da perderci la testa... quanto fa con la Liquid? :)
Metti un 10-15% in più, praticamente a ridosso della ti.
Io la 64 air non l'avrei fatta, Vega 56 e poi la liquid 64.
Legolas84
22-02-2018, 19:53
Qualcuno ha preso Kingdom Come? Sembra un gioco da perderci la testa... quanto fa con la Liquid? :)
Avevo già postato i risultati con anche la liquid compresa nella prova:
http://www.pcgameshardware.de/Kingdom-Come-Deliverance-Spiel-16151/Specials/Benchmark-Test-Review-Gameplay-1249935/
Va all'incirca quanto la Gigabyte 1080 liscia G1
Tra l'altro se leggi alcuni commenti dell'articolo qui su hwup ci sono delle valutazioni molto altalenanti anche sull'aspetto grafico a tratti buono, a tratti mediocre.... io personalmente non l'ho provato e non saprei dirti...
Directx 11 nel 2018 :cry:
Gyammy85
22-02-2018, 20:06
Directx 11 nel 2018 :cry:
InfiniteDrawcalls :cool: :cool: :) :)
Avevo già postato i risultati con anche la liquid compresa nella prova:
http://www.pcgameshardware.de/Kingdom-Come-Deliverance-Spiel-16151/Specials/Benchmark-Test-Review-Gameplay-1249935/
Va all'incirca quanto la Gigabyte 1080 liscia G1
Tra l'altro se leggi alcuni commenti dell'articolo qui su hwup ci sono delle valutazioni molto altalenanti anche sull'aspetto grafico a tratti buono, a tratti mediocre.... io personalmente non l'ho provato e non saprei dirti...Ogni sito dice la sua...
Su alcuni é come la 1080Ti.
Poi ognuno guarda i bench che più gli aggradano 😉
Gyammy85
22-02-2018, 21:15
Grazie per il link :)
Beh sì è CryEngine 3, quello di Crysis 3 per intenderci, non è mai stato particolarmente leggero (o congeniale all'architettura GCN). Sarei curioso di vedere se overcloccando le HBM2 si ha un guadagno consistente o meno...
Con ryse usavano il 3.5 e le amd andavano bene, ma bisogna resettare, welcome back 2013 :sofico:
giovandrea
23-02-2018, 11:08
Come vanno i driver 18.2.3? :D
Come vanno i driver 18.2.3? :DBoh!!!
Sono diventati ufficiali o sono ancora "optional"?
Io con gli ultimi 17.* mi trovo bene e per il momento non cambio.
Come vanno i driver 18.2.3? :D
Solita m...a. Ancora senza freesync con cf791. Andiamo avanti cosi....forza.... rollback
Solita m...a. Ancora senza freesync con cf791. Andiamo avanti cosi....forza.... rollbackBuono a sapersi... resto coi 17 ...
Provato EVERSPACE maxato a 21:9 1440P.
Uno spettacolo per gli occhi. Ve lo consiglio.
Tutto perfetto.
Continuo a restare sui 17 (driver).
majinbu7
27-02-2018, 08:52
Altro Bench, che cmq non dice nulla di nuovo di quello che ormai pare essere chiaro a tutti, Vega64 battaglia con 1080 , la TI sta da tutt'altra parte.
https://www.techpowerup.com/reviews/Performance_Analysis/Kingdom_Come_Deliverance/4.html
Legolas84
27-02-2018, 09:10
Vega64 si comporta esattamente come da dichiarazioni della stessa AMD ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84
27-02-2018, 09:42
Con la differenza che la 1080 consuma un macello di meno ed è sempre costata di meno e in versione custom e sul mercato da + di un anno prima di vega.
Tutto appurato e risaputo, ma qui si stavano solo valutando le performance :)
Gyammy85
27-02-2018, 10:02
Neanche il tempo di darci qualche pacca sulla spalla che arriva subito il #mainagioia :asd:
Su che aprile è vicino tenete duro :) :)
Gyammy85
27-02-2018, 10:35
https://www.youtube.com/watch?v=vfthzU3V4zo
:D
oh devo ammettere che sta volta effettivamente sembravate appostati, manco il tempo del commento che tutti ad ondata... e neanche il tempo che è arrivato l'hashtagpiangente... :sofico:
:asd:
Eh si piango, la 64 air sta fra la 1080 e la ti in altri siti, in un gioco dove nvidia ha tutte le chiamate possibili dai driver e le drawcalls infinite dal 2013 ad oggi, se non va meglio in questo gioco...il fantasticoso cryengine è li dal 2007 per questo, poi magari uno potrebbe soffermarsi sulla qualità effettiva della resa, perché sto gioco sembra oblivion dalla grafica.
Un pò come quell'altro dei pirati sea of thieves, grafica simile a tf2 ma con l'unreal 4 nvidia evolved, avanti così :cool:
Ton90maz
27-02-2018, 10:58
Vega64 si comporta esattamente come da dichiarazioni della stessa AMD ;)
E andare peggio di una 1080 perfino in quei giochi in cui la 580 batte la 1060? Ma a che frequenza sono?
Gyammy85
27-02-2018, 11:17
ammazza che ansia/astio nelle tue parole.... hahah rilassati è una scheda video ma #chissenesbatte, goditi la tua vega! oh wait :ciapet:
Tutto sto astio lo vedi solo tu, mi pare che qui sono gli altri ad avere un'ansia forte, ma evidentemente il mio visore in overclock mi fa vedere cose troppo mistificate.
Gyammy85
27-02-2018, 11:27
no noi della greenarmipawa siamo rilassati con le obsolete pascal comprate eoni fa ancora insuperate, passa anche tu al lato oscuro, vedo che spidertroll non si fa vedere più molto e ci servirebbe uno con le tue capacità!! :asd:
Certo se la programmazione va indietro pascal non è obsoleta, considera che con sti giochi una 780ti ora va più di una 970, fa un pò tu (maxwell super evolved, meglio di kepler grazie all'uber compression no software bounded),
Fra un pò dovremo rispolverare l'8800 ultra. Se vi piace così...:)
Con la differenza che la 1080 consuma un macello di meno ed è sempre costata di meno e in versione custom e sul mercato da + di un anno prima di vega.Non monta le costose hbm e non é una piastrella di 100mq di silicio
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ma possibile si debba sempre saltare fuori con la 1080Ti ad ogni impressione che si ha con Vega su un gioco?
Tanto la piccola differenza tra le due con freesync manco si nota ad occhio.
Almeno Vega rx é una scheda NUOVA, con margini di miglioramento e supporto.
1080 e 1080Ti ormai sono OLD gen.
Preferisco una scheda video di nuova generazione a scapito di qualche fps (impercettibile), che una scheda video ormai vecchia e giá sfruttata al massimo.
Vega RX migliorerà molto nel tempo?
I giochi supporteranno quanto offerto da AMD?
Se sí ben venga, altrimenti pazienza visto che a 3440x1440 sto maxando tutti i giochi SENZA ALCUN PROBLEMA.
Gyammy85
27-02-2018, 13:03
Non monta le costose hbm e non é una piastrella di 100mq di silicio
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Eh già tutta colpa delle hbm, sai le risate se nvidia fa la 2060 con 3 giga di hbm2?
giovanbattista
27-02-2018, 13:19
Che tristezza come uno posta qualcosa su vega c'è uno con la 1080ti che deve dire la mia va di più ... che tristezza. :doh:
........dicono (Sigmund Freud & Carl Gustav Jung) che serve x compensare altre mancanze:D:rotfl::asd:
Ma possibile si debba sempre saltare fuori con la 1080Ti ad ogni impressione che si ha con Vega su un gioco?
Preferisco una scheda video di nuova generazione a scapito di qualche fps (impercettibile), che una scheda video ormai vecchia e giá sfruttata al massimo.
Se sí ben venga, altrimenti pazienza visto che a 3440x1440 sto maxando tutti i giochi SENZA ALCUN PROBLEMA.
No
nvidia ha in mano il mercato, le software house fanno quello che nvidia vuole mettendo a disposizione ecosistemi software che avvantaggiono le proprie vga, amd sarà sempre penalizzata a meno che architetturalmente faccia "alla nvidia"
punto
Basta vedere quanti titoli DX11 escono ancora nel 2017/18 o quanti titoli non dx12 nativi non escano....
Le DX12 verranno usate quando nvidia avrà riempito il mercato di vga dx12 oriented, e forse vedremo addirittura le fury beneficiarne ma ormai verranno usate per giocare a tetris 3D
Ragazzi volevo aggiornare i driver video dato che uso ancora quelli dello scorso settembre (perfetti): con gli attuali 18.2.3 Optional vado tranquillo?
majinbu7
27-02-2018, 14:33
Veramente qui si stavano postando bench su kingdom come deliverance che ha chiesto un utente possessore di vega per vedere le performances, ma qui si vede al complotto dietro ogni post che non sia a favore di AMD :muro:
Poi che discorso sarebbe ho una vga nuova e gioco a tutto in QHD mentre le nvidia sono old gen , ma perchè con le Nvidia 10** che tu definisci old gen , non ci giochi ? non direi proprio , anzi la maggior parte dei titoli è ottimizzata su tale tecnologia....poi se vega tirerà fuori il meglio di se tra 1 anno, è forse un tantino tardi perchè ci saranno ben altre vga, e titoli ben più esosi di adesso ;)
Cmq tu giochi bene ai tuoi titoli sul tuo monitor , direi che ottimo...basta non continuare a negare o travisare la realtà come spesso accade su questo thread
Ragazzi volevo aggiornare i driver video dato che uso ancora quelli dello scorso settembre (perfetti): con gli attuali 18.2.3 Optional vado tranquillo?
Le ultime release pare abbiano problema con il freesync, almeno così ho letto da un'utente qui sul thread
Angeland
27-02-2018, 14:42
Sono dallo smartphone, ad un'occhiata veloce mi sembra che non si comporta male.
Kingdom Come Deliverance | Vega 64 LC 7700k vs 1070 ti vs 1080 vs 1080 ti 8700k 1440p Benchmarks (https://m.youtube.com/watch?v=SO4bW8ehTMk)
ninja750
27-02-2018, 14:52
qualche notizia su vega 7nm esiste?
Gyammy85
27-02-2018, 14:55
Non preoccuparti, ci potrebbero essere problemi con qualche monitor freesynch samsung
Sono dallo smartphone, ad un'occhiata veloce mi sembra che non si comporta male.
Kingdom Come Deliverance | Vega 64 LC 7700k vs 1070 ti vs 1080 vs 1080 ti 8700k 1440p Benchmarks (https://m.youtube.com/watch?v=SO4bW8ehTMk)
Direi proprio di no, dato che si piazza esattamente fra la 1080 e la ti avvicinandosi di più alla ti che a volte sta a 5 fps di distanza.
Performance maestose comunque, gran gioco, re artù approva :O
Gyammy85
27-02-2018, 14:57
Nel corso di quest'anno dovrebbero uscire le prime vega a 7nm, dipenderà da quando sarà disponibile in volumi il pp.
Angeland
27-02-2018, 14:59
Che io sappia la versione gaming non è nemmeno stata "annunciata" esplicitamente, a differenza di quella rivolta al machine-learning, che dovrebbe uscire entro il 2018 (anche perché nel 2019 in teoria é prevista Navi).
Non preoccuparti, ci potrebbero essere problemi con qualche monitor freesynch samsung
Le ultime release pare abbiano problema con il freesync, almeno così ho letto da un'utente qui sul thread
Ok grazie. Stasera procedo allora.
giovanbattista
27-02-2018, 15:28
https://www.techpowerup.com/241883/khronos-group-announces-free-and-open-source-moltenvk-for-macos-and-ios
A Vulkan-compatible driver for macOS and iOS, MoltenVK, is now available free of charge and open-source. Having invested into its development for more than a year, Khronos Group has sponsored The Brenwill Workshop to donate MoltenVK for inclusion in the Vulkan graphics ecosystem.
We've also continued our efforts with LunarG who is today releasing a corresponding update to deliver macOS support to the Vulkan SDK. Also as a result of that work, Dota 2 will soon be updated to target Vulkan on macOS. It's been almost four years since we started contributing to Vulkan's goal of becoming a cross platform solution. With support for Windows, Linux, and Android crossed off the list, this latest set of updates checks off one of the largest remaining targets, giving developers an easy yet robust way to also target their Vulkan-based engines and titles to run on macOS and iOS. By making the code to MoltenVK freely available and open-source, the goal is to enable developers to bring their games to macOS and iOS with minimal development cost.
https://youtu.be/IwFC1NXsSZM
Gyammy85
27-02-2018, 15:44
https://www.techpowerup.com/241883/khronos-group-announces-free-and-open-source-moltenvk-for-macos-and-ios
A Vulkan-compatible driver for macOS and iOS, MoltenVK, is now available free of charge and open-source. Having invested into its development for more than a year, Khronos Group has sponsored The Brenwill Workshop to donate MoltenVK for inclusion in the Vulkan graphics ecosystem.
We've also continued our efforts with LunarG who is today releasing a corresponding update to deliver macOS support to the Vulkan SDK. Also as a result of that work, Dota 2 will soon be updated to target Vulkan on macOS. It's been almost four years since we started contributing to Vulkan's goal of becoming a cross platform solution. With support for Windows, Linux, and Android crossed off the list, this latest set of updates checks off one of the largest remaining targets, giving developers an easy yet robust way to also target their Vulkan-based engines and titles to run on macOS and iOS. By making the code to MoltenVK freely available and open-source, the goal is to enable developers to bring their games to macOS and iOS with minimal development cost.
https://youtu.be/IwFC1NXsSZM
Diffondere il prorpio hardware su un più alto numero di piattaforme possibile dovrà pur servire a qualcosa...
Angeland
27-02-2018, 16:48
Appena tornato a casa, metto in download la demo di FF XV che sono curiosissimo di provare (diciamo pure inscimmiato, essendo la mia saga preferita, anche son consapevole che non è più come i vecchi tempi).
Dite che mi farà giocare oppure verrò sfa*****ato con un errore del genere?
"Error 101: A nVidia Pascal GPU not detected, please buy one and retry application.". :sofico:
Ovviamente si scherza :)
majinbu7
27-02-2018, 17:03
Non so dove tu abbia pescato questo youtubers, ma forse Dude è un filo più competente, e ricordiamoci che le vga se le compra lui :)
https://www.youtube.com/watch?v=y2m9n3A-Njc
Angeland
27-02-2018, 17:13
Non so dove tu abbia pescato questo youtubers, ma forse Dude è un filo più competente, e ricordiamoci che le vga se le compra lui :)
https://www.youtube.com/watch?v=y2m9n3A-Njc
E' il medesimo video con la Liquid al posto della air, poichè Dude ha solo la reference. Infatti la Vega è testata col 7700k mentre le nVidia con l'8700k :)
Gyammy85
27-02-2018, 17:32
E' il medesimo video con la Liquid al posto della air, poichè Dude ha solo la reference. Infatti la Vega è testata col 7700k mentre le nVidia con l'8700k :)
Poi quella del tuo video è la liquid che sta più fresca con buoni 200 mhz in più, dato che è la vera top di gamma. Mi sembra che sostanzialmente siano perfettamente confrontabili i video.
Angeland
27-02-2018, 19:16
Provata la demo di FF XV, come prestazioni pensavo moooolto peggio :asd: (non avevo scaricato il benchmark).
Con impostazioni grafiche massime,direi fps minimi (durante i combattimenti) sui 65 fps ed un avg generale sugli 85 fps.
Monto gli ultimi Adrenalin 18.2.3 (a proposito, segnalo che il Freesync funziona perfettamente col monitor in firma).
Nota a margine, la gestione dell'audio del gioco funziona bene, e considerate che il mio sistema 5.1 è un entry level (se non sbaglio FF XV supporta pure il Dolby atmos :D )
PS: Forse ho trovato il gioco per quale è necessario attivare l'HBCC, a 3440x1440 utilizza agevolmente 8GB di vram.
Gyammy85
27-02-2018, 19:40
Provata la demo di FF XV, come prestazioni pensavo moooolto peggio :asd: (non avevo scaricato il benchmark).
Con impostazioni grafiche massime,direi fps minimi (durante i combattimenti) sui 65 fps ed un avg generale sugli 85 fps.
Monto gli ultimi Adrenalin 18.2.3 (a proposito, segnalo che il Freesync funziona perfettamente col monitor in firma).
Nota a margine, la gestione dell'audio del gioco funziona bene, e considerate che il mio sistema 5.1 è un entry level (se non sbaglio FF XV supporta pure il Dolby atmos :D )
PS: Forse ho trovato il gioco per quale è necessario attivare l'HBCC, a 3440x1440 utilizza agevolmente 8GB di vram.
Ma sei sicuro di aver attivato tutti gli effetti, compresi quelli in windows xp mode?
Angeland
27-02-2018, 20:41
Ma sei sicuro di aver attivato tutti gli effetti, compresi quelli in windows xp mode?
:sofico: :sofico: :sofico:
Parlando seriamente però bisogna dire che nel capitolo 1 è quasi tutto steppa/deserto, magari in città gli fps scendono di un buon 10% :fagiano:
Gyammy85
27-02-2018, 21:17
:sofico: :sofico: :sofico:
Parlando seriamente però bisogna dire che nel capitolo 1 è quasi tutto steppa/deserto, magari in città gli fps scendono di un buon 10% :fagiano:
Se nella steppa gli sp si sdraiano al sole, in città sorseggeranno un buon cocktail da qualche parte.
Ora arriveranno link vari di bench di "terze parti" :asd:
Ottima notizia per FF! Ma con tutto attivo? Nvidia approved effects compresi?
Si ma per il FS il problema e' limitato al cf791...dove hanno """"fixato"""" i bachi. Ora il supporto mi dice che devo aggiornare il bios della mobo prima di poter mandare avanti il ticket........ ho il vaffa pronto proprio.... quando ho un attimo aggiorno sto c...o di bios cosi sono contenti, cosa che non volevo fare dato che il mio e' uno dei piu' stabili per la x99 deluxe... e ne sono usciti solo 2 dopo con solo stability improved e memory compatibility come release notes.
Angeland
28-02-2018, 00:18
Ottima notizia per FF! Ma con tutto attivo? Nvidia approved effects compresi?
Si ma per il FS il problema e' limitato al cf791...dove hanno """"fixato"""" i bachi. Ora il supporto mi dice che devo aggiornare il bios della mobo prima di poter mandare avanti il ticket........ ho il vaffa pronto proprio.... quando ho un attimo aggiorno sto c...o di bios cosi sono contenti, cosa che non volevo fare dato che il mio e' uno dei piu' stabili per la x99 deluxe... e ne sono usciti solo 2 dopo con solo stability improved e memory compatibility come release notes.
Gli "effetti speciali" Nvidia tutti off :D
Non mi far pensare al discorso bios della mobo....ho aggiornato la mia (finalmente compatibilità piena per le RAM Hynix a 3200 mhz) peccato che ci sia un bug sul vcore e che non sia possibile scendere al di sotto di 1.3v.
Mi tocca avviare Ryzen Master ad ogni boot del PC per sistemarlo.....:muro:
Gyammy85
28-02-2018, 07:58
Gli "effetti speciali" Nvidia tutti off :D
:eek: :nonsifa: :nono: :sob:
il benchmark è molto più tosto, con la 480 mi dai dei risultati "mediocri", la demo invece riesco a maxarla con buon framerate a full HD.
Il bench è un bel pò più pesante del gioco.
Provata la demo di Final Dantasy.
Davvero carino come gioco e grafica.
Molto fluido a 3440x1440 maxato.
Sarà che la prima parte nel deserto é più leggera, ma ero finito per sbaglio in una zona con mob ovunque e battaglia in corso, nessun minimo rallentamento od incertezza.
Gusti a parte è un gioco da prendere quasi per forza.
papugo1980
28-02-2018, 09:06
Provata la demo di Final Dantasy.
Davvero carino come gioco e grafica.
Molto fluido a 3440x1440 maxato.
Sarà che la prima parte nel deserto é più leggera, ma ero finito per sbaglio in una zona con mob ovunque e battaglia in corso, nessun minimo rallentamento od incertezza.
Gusti a parte è un gioco da prendere quasi per forza.
Provato anche io la demo molto carina...
A me stuttera ogni tanto... Sono onesto ;)
#NvidiaFail :D
Provato anche io la demo molto carina...
A me stuttera ogni tanto... Sono onesto ;)
#NvidiaFail :DHai attivato le features nvidia? Magari sono quelle.
papugo1980
28-02-2018, 09:15
Hai attivato le features nvidia? Magari sono quelle.
Si sono attivate, ma non so...vedendo il grafico di Afterburn la vga passa dal 99% al 1% di colpo...Credo che ci sia ancora qualcosa da fixare..
Dopo provo cmq ;)
Gyammy85
28-02-2018, 09:41
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/far-cry-5-per-chi-acquista-un-pc-pre-assemblato-con-grafica-radeon_74458.html
Far cry 5 gratis per i preassemblati con vega 56, 64, o RX580. Sono fra i premium :cool: :cool:
Gyammy85
28-02-2018, 10:01
Sembra che supporti praticamente tutte le features amd, shader instrincts, rapid packed math, freesynch 2 e hdr.
Angeland
28-02-2018, 10:04
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/far-cry-5-per-chi-acquista-un-pc-pre-assemblato-con-grafica-radeon_74458.html
Far cry 5 gratis per i preassemblati con vega 56, 64, o RX580. Sono fra i premium :cool: :cool:
A me tocca sganciare i big $$$ :cry: :cry:
Gyammy85
28-02-2018, 10:05
A me tocca sganciare i big $$$ :cry: :cry:
A me dei farcry è piaciuto solo il 2...
Angeland
28-02-2018, 10:14
A me dei farcry è piaciuto solo il 2...
Il 3 non mi é dispiaciuto (Primal mi piaceva l'idea, ma la trama imho é piattissima) .
Su questo nuovo capitolo nutro buone speranze, anche se prima mi spolperò FF XV :sofico:
Gyammy85
28-02-2018, 10:30
Il 3 non mi é dispiaciuto (Primal mi piaceva l'idea, ma la trama imho é piattissima) .
Su questo nuovo capitolo nutro buone speranze, anche se prima mi spolperò FF XV :sofico:
Da quello che ho visto, sembra abbastanza simile al 2 questo qui, perché si va in giro e ci sono laghi e piccoli villaggi...
Su questo nuovo capitolo nutro buone speranze, anche se prima mi spolperò FF XV :sofico:Idem...
Sono comunque due titoli chr con GPU AMD promettono bene
ninja750
28-02-2018, 13:02
Sono comunque due titoli chr con GPU AMD promettono bene
veramente negli ultimi campeggiava a ogni esecuzione il logo "the way it's meant to be played"
Windtears
28-02-2018, 13:03
ff15 è un gioco nvidiaworks... attenti a farvi false speranze, io con la mia 580 8gb ho crash al desktop senza preavviso (camminando, combattendo, mai nello stesso punto e sempre e comunque cpu - gpu a default)... -.-
ma io ho una configurazione peasant. :asd:
veramente negli ultimi campeggiava a ogni esecuzione il logo "the way it's meant to be played"
ho delle crisis di blur e temporal aliasing paura ad ogni avvio di un gioco con quel logo (dying light e RE7)...... fortuna che alien isolation mi faceva tornare l'ossigeno....
ninja750
28-02-2018, 13:57
ho delle crisis di blur e temporal aliasing paura ad ogni avvio di un gioco con quel logo
è già strano che la tua vga riesca a renderizzare cotali pixel :O
veramente negli ultimi campeggiava a ogni esecuzione il logo "the way it's meant to be played"Puó campeggiare qualsiasi logo, ma se girano alla grande con Vega è perfetto 😂
Pensa te
Bulldozer + Fury
la mia config è un buco nero di fail
ma lei non lo sa e da anni mi fa giocare felice :doh: ahhhhh come sarei più spensierato e integrato in questa società ogni mattina se avessi un bel intel i5 e una media nvidia sotto il cofano, poi un giro da mcdonalds e infine un'offerta di amazon prime in supersconto-quasi-regalato (che non arriverà mai il giorno dopo), selfie con il mio iphone con il corriere ecuadoriano con le occhiaie (fortuna esistono i filtri felicità o le facce con orecchie tanto buffe), in attesa che sappia se mi estendono il contratto da precario di tre mesi ....
per tutto il resto, c'è agos\mastercard\cravattaro srl :O
mi sono alzato cinico oggi.....:stordita:
Scusate vado a bere il mister muscolo
ff15 è un gioco nvidiaworks... attenti a farvi false speranze, io con la mia 580 8gb ho crash al desktop senza preavviso (camminando, combattendo, mai nello stesso punto e sempre e comunque cpu - gpu a default)... -.-
ma io ho una configurazione peasant. :asd:Beh se il gioco finale é come la demo a me va bene.
Mi sono fatto tutto il tutorial ed un bel pezzo della prima parte e nessun crash.
Avevo inoltre letto che per le GPU era pesantino.
Ho iniziato maxando tutto, pronto nel caso a levare qualche dettaglio/filtro.
Ma gira benissimo così a 3440x1440. Nessuna incertezza, rallentamento o problema.
Coi driver sono sempre ai 17.
Gyammy85
28-02-2018, 14:38
Pensa te
Bulldozer + Fury
ma lei non lo sa e da anni mi fa giocare felice :doh: ahhhhh come sarei più spensierato e integrato in questa società ogni mattina se avessi un bel intel i5 e una media nvidia sotto il cofano, poi un giro da mcdonalds e infine un'offerta di amazon prime in supersconto-quasi-regalato (che non arriverà mai il giorno dopo), selfie con il mio iphone con il corriere ecuadoriano con le occhiaie (fortuna esistono i filtri felicità o le facce con orecchie tanto buffe), in attesa che sappia se mi estendono il contratto da precario di tre mesi ....
Bellissimo post, tipo quelli che scrivevo io un tempo...
Però per fare queste cose devi buttare la tua macchina e prendere una bella city crossover quasi jeep un pò icsfaiv che consuma poco e sembra tipo quella dei ggiocatori di caccio
bagnino89
28-02-2018, 14:39
Pensa te
Bulldozer + Fury
Ma se invece di trollare (che poi, per carità, mi fai anche ridere dopotutto :asd: ) non ti installi AOC e mi dici come ti gira? :)
Gyammy85
28-02-2018, 14:41
Ma se invece di trollare (che poi, per carità, mi fai anche ridere dopotutto :asd: ) non ti installi AOC e mi dici come ti gira? :)
E come deve girare, 40 fps in discesa e senza freni, col motore a folle e quinta marcia inserita, 300w+300w=800w. Basterebbe poco per girare bene, un bel bios della 980ti e firmware dell'i3 a 5 GHz :Prrr: :Prrr:
la vita è già dura di per sè, se almeno in un forum di cazzari ce la si tirasse di meno, saremmo tutti più felici.
Mai giocato un ac e penso mai ne giocherò uno....:O fanboy duro e puro
bagnino89
28-02-2018, 14:57
la vita è già dura di per sè, se almeno in un forum di cazzari ce la si tirasse di meno, saremmo tutti più felici.
Su questo condivido alla grande, però non sopporto chi spara cavolate a livello tecnico... Non sto parlando di te. Comunque chiudo OT.
ninja750
28-02-2018, 15:25
Puó campeggiare qualsiasi logo, ma se girano alla grande con Vega è perfetto 😂
beh nzomma
vuol dire che hanno perso 1000 ore a ottimizzare le varie feature estetiche e di performance per quei driver e 100 -se va bene- per la controparte rossa
e quella videata mi sa tanto che se dopo ciò il risultato finale in termini di fps è identico, si zavorri la soluzione n2 in modo che the way its meant to be played risulti sempre più performante:stordita:
Roland74Fun
28-02-2018, 16:15
Mai giocato un ac e penso mai ne giocherò uno....:O fanboy duro e puro
Ci sto giocando io... Magari faccio un video così raccolgo un po' di shitstorm commiserante... :( :(
Ti dico solo che altri video di con stessa CPU ma GPU di altra marca va al doppio.... :eek: :eek:
Ma sei matto a dire certe cose???
😂😂😂
A me come giá detto gira davvero bene. Quindi con la 64 liquid me la gioco con la 1080Ti?
Ma qui con tutte le feature ed i loghi nvidia non possono più dire che é un gioco di parte...
Lo dissero a me quando feci notare che con Vega 64 liquid in F1 2017 le prestazioni erano simili alla Ti...
O con ultimo Forza Motorsport...
Prepariamoci....
E calcola che tutti i test li sto facendo con profilo balanced, nessun oc od undervolt, con un 6700k e coi driver 17.* (ultimi ufficiali, se i 18 sono ancora "optional").
Gyammy85
28-02-2018, 22:55
Ma sei matto a dire certe cose???
😂😂😂
A me come giá detto gira davvero bene. Quindi con la 64 liquid me la gioco con la 1080Ti?
Ma qui con tutte le feature ed i loghi nvidia non possono più dire che é un gioco di parte...
Lo dissero a me quando feci notare che con Vega 64 liquid in F1 2017 le prestazioni erano simili alla Ti...
O con ultimo Forza Motorsport...
Prepariamoci....
E calcola che tutti i test li sto facendo con profilo balanced, nessun oc od undervolt, con un 6700k e coi driver 17.* (ultimi ufficiali, se i 18 sono ancora "optional").
Ti cosniglierei di aggiornare i driver, ormai i 17 son vecchiotti.
majinbu7
01-03-2018, 07:55
Ma FFXV appena annunciato per pc , non doveva essere il male assoluto, ed ora è diventato un gioco da fare assolutamente ?
http://www.guru3d.com/articles_pages/final_fantasy_xv_pc_graphics_performance_benchmark_review,5.html
Ti cosniglierei di aggiornare i driver, ormai i 17 son vecchiotti.Hanno risolto problemi coi monitor Samsung?
Quei driver davano noie ai Samsung CF34
Gyammy85
01-03-2018, 10:12
Ma FFXV appena annunciato per pc , non doveva essere il male assoluto, ed ora è diventato un gioco da fare assolutamente ?
http://www.guru3d.com/articles_pages/final_fantasy_xv_pc_graphics_performance_benchmark_review,5.html
Già si sapeva che sarebbe andato male su amd, non poteva essere altrimenti dato il battage pubblicitario delle ubaficiurs Nvidia.
Hanno risolto problemi coi monitor Samsung?
Quei driver davano noie ai Samsung CF34
Nelle note ci sono scritte delle cose in merito, ma io lo dicevo più che altro per non avere problemi con gli ultimi giochi
majinbu7
01-03-2018, 11:16
Fatto il bench di final fantasi XV e non gira male su amd
https://s17.postimg.org/w9cbcoxnf/FFXI_bench.png (https://postimg.org/image/w9cbcoxnf/)
se dico "la mia vega 56 se la gioca con la 1080" in quanti avranno da ridire?
Io sono in OC con il bios della 64 e assorbimento di picco 280W e durante il bench sta tra i 260w e i 270w sotto liquido con temperatura max di 32/33C con frequenza massima gpu 1649 e memorie a 1195. Se avessi anche il monitor freesync sarebbe il massimo :)
Scusa ma a parte il numero sulla scatola , la tua vega in comune con la 56 cosa avrebbe ....:fagiano:
Fatti il bench @default e poi fai un confronto, almeno risulta un filo più veritiero/credibile.
Scusa ma a parte il numero sulla scatola , la tua vega in comune con la 56 cosa avrebbe ....:fagiano:
Fatti il bench @default e poi fai un confronto, almeno risulta un filo più veritiero/credibile.Scusa perché le 1080 testate non sono custom e quindi con giá un minimo di OC?
Il risultato é quello che conta e da quel test una 56 va come una 1080.
Se poi per qualcuno é difficile da digerire é un altro discorso...
papugo1980
01-03-2018, 13:20
Scusa perché le 1080 testate non sono custom e quindi con giá un minimo di OC?
E perché ? Se spendo 500 e ottengo i risultati come se avessi speso 650 tramite oc dove è il problema? Perché non dovrei sfruttare una funzionalità che ti mette a disposizione lo stesso produttore? Nessuno dice che con la 1080 non si possa fare oc ma avendo un riferimento di un bench utilizzo quello come riferimento e cmq come volevasi dimostrare c'è sempre qualcuno che ha da ridire pur avendo le prove di quello che si dice.
Buona giornata.
Certo ...credo che voglia dire che essendo una Vega 56 air a cui hai messo il bios della 64, per di più liquidata e anche overclocckata non è più una Vega 56....
Diciamo una Vega 65:D
Cmq ottimo score
Luca1980
01-03-2018, 13:32
500 euro per una Vega 56 + custom loop? Dove?
Angeland
01-03-2018, 13:45
Avrò una 1080ti col backplate della Vega Liquid, ma io (nella demo provata) 61 fps li faccio nei minimi durante i combattimenti a 3440x1440, altro che avg in 2560x1440.
majinbu7
01-03-2018, 13:49
:rolleyes: Scusa perché le 1080 testate non sono custom e quindi con giá un minimo di OC?
Ma l'hai capito vero che Sintara ha una vega56 che è quasi una liquid ?
E perché ? Se spendo 500 e ottengo i risultati come se avessi speso 650 tramite oc dove è il problema? Perché non dovrei sfruttare una funzionalità che ti mette a disposizione lo stesso produttore? Nessuno dice che con la 1080 non si possa fare oc ma avendo un riferimento di un bench utilizzo quello come riferimento e cmq come volevasi dimostrare c'è sempre qualcuno che ha da ridire pur avendo le prove di quello che si dice.
Buona giornata.
Certo liberissimo ma se non volevi un intervento in correzione al tuo post , avresti dovuto dire la mia vega 56 che ho modificato in questo modo , con queste frequenze ecc... non lo sa e va come una 1080, ma non si può certo dire che vega 56 se la giochi con la 1080 , ce ne passa di differenza ;)
Altrimenti se vuoi annuisco pure io ti do una pacca sulla spalla e me ne esco con un post del tipo.... cavoli allora è proprio un complotto e le 56 vanno ben più di quello che i recensori ci vogliono far credere, gli unici possessori della verità siamo noi di questo thread :rolleyes:
majinbu7
01-03-2018, 13:57
500 euro per una Vega 56 + custom loop? Dove?
Nei tuoi sogni :asd:
se fossero le custom sarebbe scritto, sono le founders edition (che lavorano sotto i 1800mhz a regime contro i 2/2.1ghz che puoi ottenere in oc con una custom, discorso ram a parte che anche quelle salgono) e comunque per overcloccare sensibilmente una 1080 anche founders non bisogna accendere un cero alla madonna come su vega...
Ma guarda ultimateBou, ormai ci sto perdendo le speranze, davvero con certi utenti è come sbattere contro un muro di gomma :fagiano:
Andy1111
01-03-2018, 14:15
Alla liquid non credo di arrivarci dato che voglio rimanere massimo nei 280w di assorbimento non sapendo quanto può reggere la 56 come alimentazione.
la mia 56 col bios della 64 che tengo a liquido la faccio girare p6 1597 con 1145mv e p7 1697 con 1155mv le memorie 1050 con 960mv tenendomi un po sopra al minimo coi voltaggi e su hwinfo leggo 280/290W circa di picco cmq ho questo video con l'unica differenza che le memorie erano a 1020 con 905mv
https://www.youtube.com/watch?v=bh-b2e0sPns
Con FINAL (SOLA) FANTASY XV BENCHMARK a 1080p High facevo 6991
Massì i 400W li vedono solo le scimmiette che alzano uno slide e pensano di aver fatto tutto loro........ergo, noob......
Andy1111
01-03-2018, 14:33
Massì i 400W li vedono solo le scimmiette che alzano uno slide e pensano di aver fatto tutto loro........ergo, noob......
Se la spingi al limite ci arriva pure a 400W ma leggendo in giro quando arrivi a 1100 con le mem e 1720 sul p7 stai già a circa 300W oltre porta piccolissimi miglioramenti e la scheda ciuccia come una dannata.
TheDarkAngel
01-03-2018, 14:50
Il produttore ti mette a disposizione di flashare su una 56 il bios di una 64 liquid cooled? Ah si?! Mi è nuova questa... :asd: prova a mandarla in garanzia e vediamo :D
Si, perchè il boot della scheda avviene solo con bios firmati ed abilitati da amd quindi di fatto è legittimo e previsto.
TheDarkAngel
01-03-2018, 14:51
Non significa nulla... mandatela in rma e ne riparliamo. ;)
Cosa dovrebbe vietare il ripristino del bios prima della spedizione?
Andy1111
01-03-2018, 14:54
Il produttore ti mette a disposizione di flashare su una 56 il bios di una 64 liquid cooled? Ah si?! Mi è nuova questa... :asd: prova a mandarla in garanzia e vediamo :D
Mi fa tanto piacere che tu sia riuscito a fare questa mod ma dire che una 56 va come una 1080 perchè la tua 56 flashata con bios ultra pompato di un'altra gpu e liquidata con un costoso wb sembra raggiungere una 1080 FE... beh... lasciamo stare và... ;)
Ci rimetto il bios della 56 dov'è il problema , cmq vega 56 pagata 430 - EK-FC Radeon Vega - Nickel 119,95 - EK-FC Radeon Vega Backplate - Nickel 37,95 totale 587,9 :D -20 se non prendi quelli in nickel
TheDarkAngel
01-03-2018, 14:55
Cambi le carte in tavola? :asd: Di fatto la scheda potrebbe brickarsi nel momento del flash o esattamente dopo il flash, impedendo il reflash...
Vega sono tutte dual bios :mbe:
A me in realtà la diatriba su vega gaming non interessa, le uso tutte per altro ma non cambia che vega56 è totalmente legit trasformata in 64 dato che è previsto da amd avendo concesso il boot della firma.
Questo è un fatto e non è opinabile.
TheDarkAngel
01-03-2018, 15:04
nulla vieta montare i cerchi da 15 su una bwm x5, montano è legit, basta che alzi le sospensioni e rifai il mozzo della ruota, non te lo vieta nessuno :D
ragazzi..... dai.... schede stuprate all'inverosimile tra oc, mod, bios e dissipazione contro reference... essù ma di che stiamo parlando, andrà benissimo e nessuno lo mette in dubbio ma il paragone non è neanche fattibile.
Tutto lo vieta, le x5 non hanno a libretto 15", men che meno se non vuoi vederlo ritirato puoi alzare le sospensioni ed il mozzo della ruota.
Gyammy85
01-03-2018, 15:55
il fatto è che gli ultimi catalyst a quanto pare aumentano le prestazioni su finalfantasy e quindi tutti stanno benchando e poi tornano ai 17 di un anno fa, da quanto leggo.....:O
Non risultano aumenti particolari, semplicemente alcuni utenti stanno eseguendo il bench, sai quanto interessa a amd di perdere tempo a ottimizzare un gioco che non andrà bene manco con 50 tf? :asd:
TheDarkAngel
01-03-2018, 15:57
troppo prevedibile la tua risposta ma se è per questo neanche la vega56 nella pagina download firmware (qualora ci fosse) ha il bios della 64....
il bios della 64 va sulla 64, quello della 56 sulla 56, il bios della 56 sulla 64 monta solo perchè amd non ha messo blocchi non perchè ti dice che puoi farlo in modo legit... allora era legit moddare le nvidia a quadro quando era possibile farlo? ti avrebbero dato supporto o assistenza se andavi da nvidia sbandierando la tua mod e dicendo che il software tal de tali girava una mexxa? eddai..
I paragoni con l'automotive sono sempre così ridicoli che mi sembrava scontato replicare in modo idoneo.
Sbaglio o i driver andavano? quindi era supportato, quando nvidia non ha più voluto, non c'è più stato verso.
Se un produttore vuole segare il supporto ad una procedura l'ha sempre fatto con successo, quando non viene fatto è perchè è in linea con l'immagine o il mercato che vuole perseguire, non fanno beneficenza, questo è così scontato che è pure stupido continuare questo discorso.
Amd ha voluto concedere il bios delle 64 alle 56, sta all'utente utilizzare o meno questa procedura, per di più il dual bios è messo apposta per permettere flash incrociati senza rischi.
TheDarkAngel
01-03-2018, 16:57
Ne può anche avere 3, ma il fatto che "si possa fare" non lo rende una procedura che APPROVATA da aemmedì... dovrai sempre metterti a cambiare bios, modificare, sperare, flashare, reflashare... e se si rompe con il bios "sbagliato" son dolori :asd:
Non so cosa di bios firmati e firme accettate tu non riesca a capire, però amd ha espressamente selezionato la firma del bios della liquid/64 come legit quando ha creato la 56.
Non c'è niente da sperare, flashare e blah blah, ma siamo tornati in un forum di 12enni brufolosi :mbe: ?
Per non parlare di quelli che dicevano che avevano problemi di immagini corrupted con i bios moddati... me li sono sognati quelli, oppure sono totalmente previsti anche quelli da aemmedì?
Sai almeno cosa cambiano i bios della 64? :mbe:
Gyammy85
01-03-2018, 17:59
Uuuuhhhh uuhh uh.
http://www.tomshardware.com/news/amd-cpu-gpu-market-share,36592.html
Tutto mining, ma quelle che nvidia ha venduto all'uopo perché non risultano? :Prrr:
Aggiornamento: usando un cavo HDMI il freesync funziona anche con gli ultimi driver. Per ora lo tengo così.
In DP invece nulla, con i 18.2.1 e successivi non c è più modo di usarlo con cf791.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Gyammy85
01-03-2018, 20:05
https://i.imgflip.com/25k42k.jpg (https://imgflip.com/i/25k42k)
bagnino89
01-03-2018, 21:39
in ogni caso si era partiti dal "la mia vega56 va come una 1080" che con il bios mod non c'entra niente, anche la mia 1080 a 2ghz e passa va tipo una 1080ti stock... embè, cosa vorrebbe dimostrare...?
Che chi compra le Geforce è un pollo perché non le puoi fare andare come quelle di fascia superiore... Ma allora, fermi tutti: anche chi compra 64 e 64 Liquid è pollo?
Tornando seri: qui dentro molti danno per scontato che far andare una 56 come una 64 sia semplice e, soprattutto, scontato e garantito; ma le cose non stanno così. E nessuno, inoltre, garantisce stabilità e longevità con queste "manovre".
Del resto, la più polla di tutti sarebbe AMD, che evidentemente non ha saputo differenziare bene le proprie schede.
Aggiornamento: usando un cavo HDMI il freesync funziona anche con gli ultimi driver. Per ora lo tengo così.
In DP invece nulla, con i 18.2.1 e successivi non c è più modo di usarlo con cf791.
Non ho letto delle prove già fatte, ma hai provato ad impostare nei Crimson "Sincronizzazione ottimizzata" sotto VSync/Attendi aggiornamento verticale e ad attivare il Freesynch nel profilo dei giochi, scegliendo tra "Attivato" e "Ottimizzato per AMD"? O comunque a provare diverse impostazioni?
Non ho letto delle prove già fatte, ma hai provato ad impostare nei Crimson "Sincronizzazione ottimizzata" sotto VSync/Attendi aggiornamento verticale e ad attivare il Freesynch nel profilo dei giochi, scegliendo tra "Attivato" e "Ottimizzato per AMD"? O comunque a provare diverse impostazioni?
Yes non cambia una favazza.
Per la prima cosa non ho capito cosa sia la sincronia ottimizzata, per caso l'enhanced sync?
PS ho provato la demo di FF. E' una roba oscena... nella prima scena quando spingono la macchina 37 fps con gameporks (turf grass non e' niente male) e 45 senza gameporks, non ho provato a fare altro oltre al tutorial e vedermi sta scena. Ovviamente resto del preset su massimo. Orribile il blurring presente ovunque. Come in molti giochi una delle prime cose da disabilitare. Trovo assurdo fare 55/70 fps nell'arena quasi vuota del tutorial solo perche' avevo attivi i gameporks, anche se con FS non danno fastidio. E' l'edizione del windows store, non so se cambi qualcosa.
PS ovviamente come gia' detto in precedenza e' crashato random, o meglio si e' freezato e ho dovuto chiudere con alt+f4
Gyammy85
02-03-2018, 09:14
https://www.v3.co.uk/v3-uk/news/3027627/amd-unveils-worlds-first-hardware-based-virtualised-gpu-tech-mxgpu
majinbu7
02-03-2018, 10:12
Cioè in questo thread siamo arrivati a voler far credere a chi legge , che si può moddare una vga con bios diverso che tanto in RMA te la passerebbero comunque :doh: :doh: :doh: :doh:
Siete pregati di smettere di fare tale disinformazione, specialmente per qualche utente che potrebbe crederci, incappare in un danno e sentirsi poi rifiutato (giustamente l'RMA), rimettendoci così una bella cifra di tasca sua.
Forse sarebbe il caso che qualche MOD regolasse un filo la situazione :rolleyes:
Gyammy85
02-03-2018, 11:13
Cioè in questo thread siamo arrivati a voler far credere a chi legge , che si può moddare una vga con bios diverso che tanto in RMA te la passerebbero comunque :doh: :doh: :doh: :doh:
Siete pregati di smettere di fare tale disinformazione, specialmente per qualche utente che potrebbe crederci, incappare in un danno e sentirsi poi rifiutato (giustamente l'RMA), rimettendoci così una bella cifra di tasca sua.
Forse sarebbe il caso che qualche MOD regolasse un filo la situazione :rolleyes:
No, ma poi il "lo prevede AMD" mi fa sbellicare :asd:
Poi magari ci fate uno specchietto molto molto semplificato sugli argomenti giusti da trattare in questo thread ;) :)
-Overlord-
02-03-2018, 11:16
Boh ragazzi che vi devo dire, io spezzo una lancia a favore della vega56:
Avendola posseduta e svolto innumerevoli test visionabili qualche decina di pagine addietro, posso dire che, a fronte di un setup by amd decisamente troppo di manica larga riguardo ai voltaggi, la scheda ha solamente bisogno di un deciso undervolt unito a OC delle hbm, stop.
Il flash del bios con quello della 64 ha effetti sui punteggi abbastanza risibili, per cui per raggiungere e superare una 1080 (consumando poco più di 200w ricordiamolo) non è richiesto alcuno sforzo clamoroso, semplicemente apprendere una logica di OC differente rispetto al passato, cosa che in un forum come questo non credo sia un grande problema per nessuno. Ad esempio cimentandomi con l'oc (inutile) della Ti che possiedo al momento, ho trovato molto meno intuitivo l'andare a fare il tweaking della curva del gpu boost 3.0, operazione alquanto noiosa e laboriosa. E ovviamente l'undervolt ottenibile su tali schede non è paragonabile, probabilmente anche perchè nvidia ha trovato il modo di ottimizzarle a dovere già di fabbrica.
My 2 cents
majinbu7
02-03-2018, 11:32
Poi magari ci fate uno specchietto molto molto semplificato sugli argomenti giusti da trattare in questo thread ;) :)
Ah.... perchè per te è corretto far passare una falsità del genere, che moddando una vga cambiandogli bios, poi non ci sono problemi in caso di RMA?? Dio mio sei anche il gestore del thread ufficiale :doh: :doh: :doh: :doh:
La mia viaggia fissa a -50mV (solo per artefatti in bioshock sono dovuto salire a -35mV)
Ed è la liquid...quindi già tirata a morte di fabbrica.
majinbu7
02-03-2018, 11:40
Boh ragazzi che vi devo dire, io spezzo una lancia a favore della vega56:
Avendola posseduta e svolto innumerevoli test visionabili qualche decina di pagine addietro, posso dire che, a fronte di un setup by amd decisamente troppo di manica larga riguardo ai voltaggi, la scheda ha solamente bisogno di un deciso undervolt unito a OC delle hbm, stop.
Il flash del bios con quello della 64 ha effetti sui punteggi abbastanza risibili, per cui per raggiungere e superare una 1080 (consumando poco più di 200w ricordiamolo) non è richiesto alcuno sforzo clamoroso, semplicemente apprendere una logica di OC differente rispetto al passato, cosa che in un forum come questo non credo sia un grande problema per nessuno. Ad esempio cimentandomi con l'oc (inutile) della Ti che possiedo al momento, ho trovato molto meno intuitivo l'andare a fare il tweaking della curva del gpu boost 3.0, operazione alquanto noiosa e laboriosa. E ovviamente l'undervolt ottenibile su tali schede non è paragonabile, probabilmente anche perchè nvidia ha trovato il modo di ottimizzarle a dovere già di fabbrica.
My 2 cents
Scusa Overlord se te lo chiedo, ma hai capito da che punto o post è nata la polemica? che non era riferita alla Vega56 o a quanto si overclocca ecc... Ma bensi ad un utente che postando un bench che riportava dei valori ( dove vega 56 chiaramente @ default stava soto alla 1080 e non di poco) , scriveva postando uno score simile alla 1080, commentava che la sua vega 56 non sapeva di essere tale e per questo se la giocava con la 1080.....peccato che poi in un'altro post scriveva che la sua vga era moddata a vega 64 con OC a 1.600 e raffreddata a liquido...perciò non proprio una Vega 56 @ default :D
-Overlord-
02-03-2018, 11:49
Scusa Overlord se te lo chiedo, ma hai capito da che punto o post è nata la polemica? che non era riferita alla Vega56 o a quanto si overclocca ecc... Ma bensi ad un utente che postando un bench che riportava dei valori ( dove vega 56 chiaramente @ default stava soto alla 1080 e non di poco) , scriveva postando uno score simile alla 1080, commentava che la sua vega 56 non sapeva di essere tale e per questo se la giocava con la 1080.....peccato che poi in un'altro post scriveva che la sua vga era moddata a vega 64 con OC a 1.600 e raffreddata a liquido...perciò non proprio una Vega 56 @ default :D
Ma certo, son d'accordo che confrontare una 56 liquidata con una 1080 stock sia abbastanza assurdo :D ma attenzione a non indignarsi troppo e non sbilanciarsi nella direzione opposta, come mi pare stia accadendo: la 56 "fe" ha, secondo me, abbastanza più possibilità di ottimizzazione rispetto ad una 1080 fe, dato il lavoro di fabbrica scadente operato da amd.
Tradotto: a stock può andare qualcosa meno consumando di più, tweakate entrambe i ruoli si invertono o perlomeno pareggiano. Non capisco sto clima ostile sinceramente...
Roland74Fun
02-03-2018, 12:39
Ma "è l'Europa che ce lo chiede!"
E comunque si, basta colle https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/659683b835956581d761ce27b0028ac8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/9e19a11f716f2192945bbe9cc8514d0c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/cda6bf9491a42008bb49ca29a9c756b3.jpg
Gyammy85
02-03-2018, 13:33
Ah.... perchè per te è corretto far passare una falsità del genere, che moddando una vga cambiandogli bios, poi non ci sono problemi in caso di RMA?? Dio mio sei anche il gestore del thread ufficiale :doh: :doh: :doh: :doh:
Il punto è sempre quello, non poter postare niente o parlare di niente senza doversi sorbire la solita ondata di lamentele e flame gratutiti.
Per il discorso vega 56 già a stock è vicina alla 1080, ovviamente non nei due tre titoli dx11 future pruuf crysomemoreengine e morerealthanunreal engine.
Ma "è l'Europa che ce lo chiede!"
E comunque si, basta colle https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/659683b835956581d761ce27b0028ac8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/9e19a11f716f2192945bbe9cc8514d0c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/cda6bf9491a42008bb49ca29a9c756b3.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
majinbu7
02-03-2018, 14:06
Ma certo, son d'accordo che confrontare una 56 liquidata con una 1080 stock sia abbastanza assurdo :D ma attenzione a non indignarsi troppo e non sbilanciarsi nella direzione opposta, come mi pare stia accadendo: la 56 "fe" ha, secondo me, abbastanza più possibilità di ottimizzazione rispetto ad una 1080 fe, dato il lavoro di fabbrica scadente operato da amd.
Tradotto: a stock può andare qualcosa meno consumando di più, tweakate entrambe i ruoli si invertono o perlomeno pareggiano. Non capisco sto clima ostile sinceramente...
Concordo in pieno che le due vga possono essere tranquillamente confrontate, e non è che la 1080 sta in cielo e vega 56 è a terra, anzi in certi giochi ci si avvicina parecchio, si criticava solo la situazione nello specifico caso , con tono provocatorio, perchè alla fine fare le battutine ci sta, ma poi non lamentiamoci se "come dicono sempre i soliti", arriva la cavalleria verde a far notare le inesattezze.
Lo hai detto te non io io ho solo fatto vedere dove arriva la 56 in oc e proprio per questo motivo mi si accusa di disinformazione , di dire che amd me la passa in rma, che poi non ho capito perché dato che va bene, di fare il furbo quando nel forum Intel in un post si diceva che erano state mandate in rma delle cpu deliddate e nessuno gli diceva che aveva fatto il furbo anzi tutt'altro, aspetto altre repliche così stasera me le leggo :D
1 il post è il mio
2 mai detto che la vga era a default
3 ho postato anche il mio OC
4 mai fatto riferimenti a rma (lo avete tirato in ballo voi nei post successivi )
5 c'è qualche legge che vieta oc sulla vga e lo permette sulla cpu ?
Se vi brucia vedere una vega che funziona mi spiace per voi.
Guarda che ti è stato solo fatto notare dal tuo post provocatorio, che non è proprio così...una vega56@default non va come una 1080@default , se poi in un'altro post dici che è moddata a 64 con OC pesante e liquidata....
Ho mai detto che sei stato tu a dire che passano in rma lo stesso le vga perchè AMD permette il bios mod? non credo proprio, è stato cmq detto basta leggere i post ;)
Il punto è sempre quello, non poter postare niente o parlare di niente senza doversi sorbire la solita ondata di lamentele e flame gratutiti.
Per il discorso vega 56 già a stock è vicina alla 1080, ovviamente non nei due tre titoli dx11 future pruuf crysomemoreengine e morerealthanunreal engine.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No il punto è che certe cose non andrebbero davvero scritte e nemmeno fatte passar per vere...visto che qualcuno leggendo potrebbe incappare in una spiacevole situazione rimettendoci il costo della vga, poi vaglielo a spiegare com'è realmente la situazione...cerca di fare almeno 1 volta ogni tanto la persona matura.
Grazie
majinbu7
02-03-2018, 14:34
Forse ho sbagliato thread credevo fosse quello di vega (generico) ma forse ho postato nella sezione sbagliata e per giunta inducendo un eventuale acquirente a comprare una vga che non gli permetterà di fare quello per cui viene venduta .... giocare. Mi tiro fuori dalla discussione ...Nvidia win :sofico:
Hai attivato la modalità vittimismo ...no dai puoi fare di meglio, non dovresti essere più un bimbo ;)
Sei nel thread di Vega dove è giusto postare impressioni d'uso bench ecc... ma visto ormai la piega che ha preso il thread alimentare persone come Gnammy che ci sguazzano in queste situazioni non è il comportamento migliore :)
AkiraFudo
02-03-2018, 15:38
ebbasta essere così pedanti...
poi sempre ad attaccare le stesse persone...
se non vi è simpatico il buon gyammi, ignoratelo e basta.
Avete rotto pure co sto disco del vittimismo.. qui non c'è nessuna vittima, solo scelte, ognuno compra quello che vuole. Il maniglione all' epenis tiratevelo altrove.
majinbu7
02-03-2018, 15:55
ebbasta essere così pedanti...
poi sempre ad attaccare le stesse persone...
se non vi è simpatico il buon gyammi, ignoratelo e basta.
Avete rotto pure co sto disco del vittimismo.. qui non c'è nessuna vittima, solo scelte, ognuno compra quello che vuole. Il maniglione all' epenis tiratevelo altrove.
Questo thread avrebbe bisogno di un mod che lo seguisse un pò come si deve, per farlo rientrare in un contesto un minimo più tecnico e serio, così voi smettereste di lamentarvi degli interventi della così detta flotta verde, e però smetterebbero anche le pacche sulle spalle e frecciatine che non fanno altro che istigare la controparte ;)
AkiraFudo
02-03-2018, 16:05
Questo thread avrebbe bisogno di un mod che lo seguisse un pò come si deve, per farlo rientrare in un contesto un minimo più tecnico e serio, così voi smettereste di lamentarvi degli interventi della così detta flotta verde, e però smetterebbero anche le pacche sulle spalle e frecciatine che non fanno altro che istigare la controparte ;)
magari ma temo che nauseato dall'elevato tasso di produzione di minchiate, abbia oramai gettato la spugna per darsi alla macchia
STOP!! :rolleyes:
sarebbe l'ora di crescere invece di dover avere una babysitter 24/7
>bYeZ<
majinbu7
03-03-2018, 09:04
su guru3d hanno benchato ffxv con ultimi driver ambo i lati e disattivando i gameworks, è evidente che anche senza gameworks è un titolo ottimizzato nvidia e che richiede più di 4gb di vram, peccato a me fa ca...re avrei preferito un hitman :D
L'ho già postato pagine indietro , ma probabilmente non interessa :)
su guru3d hanno benchato ffxv con ultimi driver ambo i lati e disattivando i gameworks, è evidente che anche senza gameworks è un titolo ottimizzato nvidia e che richiede più di 4gb di vram, peccato a me fa ca...re avrei preferito un hitman :DChe strano.
Chi lo ha provato dice di avere qualche problemino con nvidia mentre con Vega, maxando, gira bene, molto bene.
papugo1980
03-03-2018, 12:49
Che strano.
Chi lo ha provato dice di avere qualche problemino con nvidia mentre con Vega, maxando, gira bene, molto bene.
Ho fatto un Po di prove e in pratica è questo cacchio di Shadowplay che andava interferire in qualche modo ...ora gira liscio.
In più ho disattivato i gameworks perché si succhiano una decina di fps oltre a utilizzare più vram..(arrivava a utilizzarne 10gb)
Che strano.
Gira bene? oddio....a me gira veramente da schifo se maxo tutto... 44 fps non li definirei girare bene. Poi magari e' solo la prima scena dell'auto spinta nel deserto non ho provato altro per il momento. Anche perche' ha l'audio totalmente buggato con le schede SB quindi dopo un po che gioco mi viene il nervoso...
Il tutorial con gameworks attivi andava tra i 50 e i 75 fps ed era accettabile per il tipo di camera e movimento.
Magari sei abituato ad altri standard :) Beato te xD E preciso che la mia vega non e' in balanced.. :asd:
Gira bene? oddio....a me gira veramente da schifo se maxo tutto... 44 fps non li definirei girare bene. Poi magari e' solo la prima scena dell'auto spinta nel deserto non ho provato altro per il momento. Anche perche' ha l'audio totalmente buggato con le schede SB quindi dopo un po che gioco mi viene il nervoso...
Il tutorial con gameworks attivi andava tra i 50 e i 75 fps ed era accettabile per il tipo di camera e movimento.
Magari sei abituato ad altri standard :) Beato te xD E preciso che la mia vega non e' in balanced.. :asd:Attivo il contatore fps e controllo.
Ma andasse a 44fps me ne accorgerei.
Poi magari è il Freesync che sistema tutto.
Discussione ripulita
Roland74Fun sospeso 10gg
andate oltre..
>bYeZ<
Scusate ma che è successo?:confused:
Io avevo scritto che mi pareva strano che in Final Fantasy XV una fury X facesse il doppio di una Vega 64 e che avrei scaricato (lo sto facendo ora) la demo per provare di persona.
Che ho detto di male per cancellare il mio intervento?
Che ho detto di male per cancellare il mio intervento?
chiedere in pvt?
cmq probabile sia finito nel calderone, non è morto nessuno.
>bYeZ<
chiedere in pvt?
cmq probabile sia finito nel calderone, non è morto nessuno.
>bYeZ<
OK, nessun problema.
giovanbattista
03-03-2018, 19:00
https://www.techpowerup.com/242036/ek-announces-their-rgb-water-block-for-amd-radeon-rx-vega-based-graphics-cards
Provato Final Fantasy XV demo a 3440x1440 tutto su massimo tolte le opzioni nvidia.
Faccio tranquillamente 60 fps stabili con scheda default. Sulla tabella postata e rimossa dovevo fare 14 fps a risoluzione inferiore.
Quindi di cosa si discute?
Provato Final Fantasy XV demo a 3440x1440 tutto su massimo tolte le opzioni nvidia.
Faccio tranquillamente 60 fps stabili con scheda default. Sulla tabella postata e rimossa dovevo fare 14 fps a risoluzione inferiore.
Quindi di cosa si discute?E dove li fai scusa? Se parli del tutorial senza gw ok sto anche io tra i 60 e gli 85(con tutti i gw scendo anche 50), all' inizio del capitolo 1 manco col binocolo li vedi i 60 stabili.
Quanto fai nella scena in cui spingono l'auto nel deserto?
Giusto per capire.
E dove li fai scusa? Se parli del tutorial senza gw ok sto anche io tra i 60 e gli 85(con tutti i gw scendo anche 50), all' inizio del capitolo 1 manco col binocolo li vedi i 60 stabili.
Giusto per capire.
Mi faceva abbastanza vomitare già all'inizio e non ci sono arrivato. Ti farò sapere. Cosa allucinate non mi funziona l'audio.
Bye
Opinione tecnica squisita :asd:
Hai una scheda audio di 16 anni fa... superata perfino dalla più fetente delle integrate direi. E' un miracolo che tu senta qualcosa in windows già :stordita:
Tu continua a credere quello che vuoi, magari un giorno capirai.
E dove li fai scusa? Se parli del tutorial senza gw ok sto anche io tra i 60 e gli 85(con tutti i gw scendo anche 50), all' inizio del capitolo 1 manco col binocolo li vedi i 60 stabili.
Giusto per capire.
Allora...autovettura spinta con successo (grafica veramente bella da quel punto di vista, qualità cinematografica).
Con scheda a default (1600 gpu 950 mem) sto sui 50, con configurazione turbo 1730 gpu 1050 mem) sto bello bello a 57-58 fisso. Molto fluido e godibile.
Circa l'audio sapevo che alcune configurazioni datate avevano problemi, ma in ogni caso ho anche una cuffia sorround a 7+1 canali Syberia Elite.
Se poi qualcuno che sa tutto vuole venire a casa a sentire come funziona un impianto 5+1 DTT con amplificatore digitale che fa andare 6 canali meglio di un impianto boose e che per funzionare necessita esclusivamente di una scheda sonora sound blaster serie audigy 1 o 2 per digitalizzare automaticamente l'audio dei giochi, lo aspetto con piacere.
Mi faceva abbastanza vomitare già all'inizio e non ci sono arrivato. Ti farò sapere. Cosa allucinate non mi funziona l'audio.
ByeHai una soundblaster? Forza solo stereo da pannello della scheda audio, ho dovuto disabilitare tutti i satelliti tranne front l/r.
Cmq ok! Thanks.
Va beh mi hai fatto venire il dubbio e ho riprovato la stessa scena..53fps senza Nvidia effect e col fs va molto bene e non stuttera.
All'area di servizio sta tra i 50 e i 60.
Il problema era quello che ho fin dall'inizio che se il PC va in standby o lo accendo con un coldboot spesso ho 20/25% di performance in meno senza motivo....
sgrinfia
04-03-2018, 10:11
Allora...autovettura spinta con successo (grafica veramente bella da quel punto di vista, qualità cinematografica).
Con scheda a default (1600 gpu 950 mem) sto sui 50, con configurazione turbo 1730 gpu 1050 mem) sto bello bello a 57-58 fisso. Molto fluido e godibile.
Circa l'audio sapevo che alcune configurazioni datate avevano problemi, ma in ogni caso ho anche una cuffia sorround a 7+1 canali Syberia Elite.
Se poi qualcuno che sa tutto vuole venire a casa a sentire come funziona un impianto 5+1 DTT con amplificatore digitale che fa andare 6 canali meglio di un impianto boose e che per funzionare necessita esclusivamente di una scheda sonora sound blaster serie audigy 1 o 2 per digitalizzare automaticamente l'audio dei giochi, lo aspetto con piacere.
Ti salvi che la bellissima Padova e lontana da Roma , altrimenti sarei venuto .......poi volevo vedere ...anzi sentire . :asd: :asd:
Ti salvi che la bellissima Padova e lontana da Roma , altrimenti sarei venuto .......poi volevo vedere ...anzi sentire . :asd: :asd:
Pensa che per tenere questa obsoleta Audigy 2 (purtroppo è solo PCI e non PCI Express) mi terrò il mio sistema X79 a vita. Sempre chè il prossimo sistema operativo non mi esca senza driver audio e console. In quel caso sarei fregato perchè per abilitare l'uscita digitale proprietaria digital din che comanda il suono sorround su tutti i giochi son necessari driver e console di controllo.
Al momento sono a posto mi funziona in windows 10 senza problemi.
Comunque entusiasmante il suono e poi la voce canalizzata sull'altoparlante centrale che continui a sentire distintamente dagli effetti speciali.
Volevo addirittura cercare una gemella di scorta della mia amata mobo asus military class, ma è introvabile. Ridendo e scherzando mi tiene rock solid il mio 3930K a 4700 mhz mica bruscolini.
Se passi da Padova ti aspetto.:)
Hai una soundblaster? Forza solo stereo da pannello della scheda audio, ho dovuto disabilitare tutti i satelliti tranne front l/r.
Cmq ok! Thanks.
Va beh mi hai fatto venire il dubbio e ho riprovato la stessa scena..53fps senza Nvidia effect e col fs va molto bene e non stuttera.
All'area di servizio sta tra i 50 e i 60.
Il problema era quello che ho fin dall'inizio che se il PC va in standby o lo accendo con un coldboot spesso ho 20/25% di performance in meno senza motivo....
Ma è un problema del pc in se o deriva anche dalla Vega?
Io prima ne avevo una fallata che mi si impallava random, questa è una roccia.
Peraltro come driver video sono ancora sui 17.11.4 e vanno alla grande su tutti i giochi.
Ottimo suggerimento, ho impostato l'audigy 2 su stereo senza bisogno di fare altro e il suono funziona anche se purtroppo non in modo sorround.
Ti salvi che la bellissima Padova e lontana da Roma , altrimenti sarei venuto .......poi volevo vedere ...anzi sentire . :asd: :asd:Ma è un problema del pc in se o deriva anche dalla Vega?
Io prima ne avevo una fallata che mi si impallava random, questa è una roccia.
Peraltro come driver video sono ancora sui 17.11.4 e vanno alla grande su tutti i giochi.
Ottimo suggerimento, ho impostato l'audigy 2 su stereo senza bisogno di fare altro e il suono funziona anche se purtroppo non in modo sorround.Lo so io avevo la altra gemella che si autooccava e moriva. L' ho sostituita e questa è perfetta e le ram salgono che è un piacere. Questo problema che ho descritto l' ho sempre avuto, anche con la prima Vega, basta un riavvio e torna tutto normale. Frequenze, carico GPU e tutto nella norma solo che fa 25% in meno a caso.
Comunque visto che ho riprovato sto giocando il primo capitolo, sta tra i 45/60 con peloworks. Non gira benissimo per i miei gusti ma è tranquillamente giocabile in quel range. Gpu sempre al 100% a 1720 MHz. Downvolt rock solid. Il problema è che il gioco mi sta piacendo un sacco xD
È sono curioso di provarlo in HDR
Lo so io avevo la altra gemella che si autooccava e moriva. L' ho sostituita e questa è perfetta e le ram salgono che è un piacere. Questo problema che ho descritto l' ho sempre avuto, anche con la prima Vega, basta un riavvio e torna tutto normale. Frequenze, carico GPU e tutto nella norma solo che fa 25% in meno a caso.
Comunque visto che ho riprovato sto giocando il primo capitolo, sta tra i 45/60 con peloworks. Non gira benissimo per i miei gusti ma è tranquillamente giocabile in quel range. Il problema è che il gioco mi sta piacendo un sacco xD
È sono curioso di provarlo in HDR
Allora divertiti, io son preoccupato perchè se devo giocarlo in turbo mode per far salire gli fps devo fare un mutuo per pagare la bolletta della luce:D
Veramente in turbo non oso immaginare il consumo reale del sistema, ho un misuratore elettronico del consumo della Edison che mi fa anche statistiche dettagliate dei consumi e quando gioco per ore son dolori, Se sparo il turbo i consumi schizzano veramente. Cioè significa anche un euro o due al giorno in più di consumi in modalità turbo. Ho provato a downvoltare, ma al contrario di molte recensioni in rete la mia Vega va di più ed è stabile solo con voltaggio default e +50% di power control (cioè settaggi turbo).
Infatti gioco sempre a default per contenere i consumi.
E cmq non si può avere in firma delle casse della Bose e flammare qualcuno sulla qualità hifi del suo sistema! :D
:asd::asd::asd:
Allora divertiti, io son preoccupato perchè se devo giocarlo in turbo mode per far salire gli fps devo fare un mutuo per pagare la bolletta della luce:D
Veramente in turbo non oso immaginare il consumo reale del sistema, ho un misuratore elettronico del consumo della Edison che mi fa anche statistiche dettagliate dei consumi e quando gioco per ore son dolori, Se sparo il turbo i consumi schizzano veramente. Cioè significa anche un euro o due al giorno in più di consumi in modalità turbo. Ho provato a downvoltare, ma al contrario di molte recensioni in rete la mia Vega va di più ed è stabile solo con voltaggio default e +50% di power control (cioè settaggi turbo).
Infatti gioco sempre a default per contenere i consumi.
La mia sta a -50mV e non ho mai avuto problemi se non con bioshock (qualche artefatto). Certo consuma comunque piu' che in balanced ma non i 400W folli di picco del turbo sparato a caso. (Che oltretutto consuma di piu' e ha frequenze meno stabili).
Purtroppo no, finiro' la demo e aspettero' il classico anno per aspettare patch e calo di prezzo. E se nel mentre uscissero monitor HDR decenti tanto meglio. Tanto col poco tempo che ho, la mia lista steam probabilmente mi potrebbe tenere occupato anche 2 anni....xD
Avrà anche 16 anni, ma il DAC della cirrus logic che c'è sulla Audigy 2 Platinum è tanta roba anche oggi, mi vengono in mente solo due mobo con a bordo roba paragonabile.
E cmq non si può avere in firma delle casse della Bose e flammare qualcuno sulla qualità hifi del suo sistema! :D
Qui la cosa è pure diversa perchè il dac della Audigy 2 Platinum devo escluderlo per consentire il comando delle operazioni all'amplificatore digitale. Il problema è che per avere 6 canali non solo sullo stream digitale coassiale/ottico (cioè in pratica sui film DVD) ma anche sui giochi è necessario un cavo proprietario Creative che oltre che essere introvabile è pilotabile solo da una scheda sonora sound blaster massimo audigy 2, le successive sono incompatibili.
Prima avevo un impianto uguale e mi si era rotto il jack d'ingresso nella scheda sonora (da 3,5 con tre anelli per portare i sei canali distinti), io da fesso ho tagliato il cavo e aperto il jack per sostituirlo senza segnarmi lo schema elettrico. Una tragedia, impossibile far andare in DolbY digital i giochi, ho chiesto a Creative hanno detto che il cavo è obsoleto e che per motivi di copyright non avrebbero fornito alcuno schema dei contatti per far eseguire 6 canali indipendenti. Le ho provate tutte, avevo anche trovato degli schemi in internet, ma niente. Alla fine un ragazzo del forum vendeva questo impianto, gli ho chiesto se potesse solo vendermi il cavo o consentire di usarlo per recuperare lo schema dei contatti, ma lui giustamente aveva interesse a vendere l'impianto completo. Allora l'ho preso io e ho poi copiato lo schema di questo cavo introvabile digital din sull'altro rotto e l'ho ripristinato e venduto. Quindi sono molto affezionato a questo 5+1.:)
dreadreaper
04-03-2018, 12:50
Ho problemi a che io con l'audio, così come molti utenti su Steam e in giro per il web. Dovrebbe essere un bug e spero sia stato risolto per la release del 6...
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Angeland
04-03-2018, 13:33
A me la demo di FFXV ( tutti i gameworks disattivati) funzionava perfettamente, compreso l'audio sull'impianto 5.1
Performance ottime, tutto maxato minimi di 60 fps durante i combattimenti e 70-80fps durante gli "spostamenti per le steppe".
A me la demo di FFXV ( tutti i gameworks disattivati) funzionava perfettamente, compreso l'audio sull'impianto 5.1
Performance ottime, tutto maxato minimi di 60 fps durante i combattimenti e 70-80fps durante gli "spostamenti per le steppe".
Io ho messo il limite a 60 fps perchè il mio pannello ips è 60 hertz e quindi mi fermavo ai 60 o stavo appena sotto.
Caterpillar_WRT
04-03-2018, 14:04
Ho problemi a che io con l'audio, così come molti utenti su Steam e in giro per il web. Dovrebbe essere un bug e spero sia stato risolto per la release del 6...
Problemi del tipo che un canale gracchia o sparisce come se ci fossero problemi sul cavo?
Problemi del tipo che un canale gracchia o sparisce come se ci fossero problemi sul cavo?L'audio non funziona a meno di non forzare solo stereo nelle impostazioni della scheda audio. E' un problema di FF XV con le SoundBlaster
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
Angeland
04-03-2018, 14:52
Io ho messo il limite a 60 fps perchè il mio pannello ips è 60 hertz e quindi mi fermavo ai 60 o stavo appena sotto.
Utilizzi l'FRC oppure vSync?
Nel secondo caso ti consiglio di disattivarlo e provare l'enhaced Sync :)
Utilizzi l'FRC oppure vSync?
Nel secondo caso ti consiglio di disattivarlo e provare l'enhaced Sync :)
Bah di solito uso il vsync, però anche disattivandolo raramente ho tearing, così molte volte lo lascio disabiliato. In questo caso avevo tolto il vsync e cappato il limite a 60 fps tramite gioco. proverò altre opzioni, è che sono influenzato e non riesco a giocare. Mi fa male la cabeza:D
dreadreaper
04-03-2018, 16:15
Problemi del tipo che un canale gracchia o sparisce come se ci fossero problemi sul cavo?Se dal pannello Creative setto le cuffie, si. Se lascio le casse 5.1, no sound completo. Devo settare stereo diretto per avere l'audio.
Caterpillar_WRT
04-03-2018, 16:48
L'audio non funziona a meno di non forzare solo stereo nelle impostazioni della scheda audio. E' un problema di FF XV con le SoundBlaster
Io però ho una Xonar DX, volevo capire se il problema fosse di windows.
Gyammy85
05-03-2018, 11:43
Vabbè ma i bose suonano tutti uguale, un bel sound mainstream, freddo e digitale, tanti tanti bassi, ma per quanto mi riguarda, è lontano dal concetto di hi-fi, senti solo il sub con le super risonanze creative.
Per il consumo, 2 euro al giorno forse neanche uno scaldabagno a 90 gradi li consuma, ma vabbè...
Vabbè ma i bose suonano tutti uguale, un bel sound mainstream, freddo e digitale, tanti tanti bassi, ma per quanto mi riguarda, è lontano dal concetto di hi-fi, senti solo il sub con le super risonanze creative.
Per il consumo, 2 euro al giorno forse neanche uno scaldabagno a 90 gradi li consuma, ma vabbè...
Del consumo ne avevo parlato io stesso. Ti garantisco in turbo mode è esagerato, ho un rilevatore della edison al contatore che mi da anche il consumo in euro e un giorno che ho giocato per 8-9 ore mi pare di ricordare di aver sforato la soglia giornaliera di oltre un euro. In ogni caso anche solo giocando a default per qualche ora, verso sera avevo già raggiunto la soglia giornaliera di consumo preimpostato e il programma mi avvisava che l'avevo superata.
Quindi non si può dire che consumi poco e comunque con la Fury X questi avvisi non li avevo. Poi onestamente nell'ambito del consumo mensile la cosa si stempera molto. Penso però che un uso continuo della gpu a frequenze elevate potrebbe portare ad un euro al giorno in più in bolletta. Ovviamente son tutti discorsi buttati li senza una misurazione precisa, però la Vega ciuccia un botto. Poi da questo a farci la solita guerra da parte dei detrattori è come al solito la norma in questa discussione. A sentire i soliti dovrebbe andare il doppio, consumare un quarto e costare la metà.:)
Dei consumi si sapeva, in modalità "turbo".
Io sto in balanced e mi trovo bene, sia come prestazioni che come temperature (21 gradi in idle, uso desktop e navigazione. In game sto sui 47 gradi massimi).
Gyammy85
05-03-2018, 20:54
Dei consumi si sapeva, in modalità "turbo".
Io sto in balanced e mi trovo bene, sia come prestazioni che come temperature (21 gradi in idle, uso desktop e navigazione. In game sto sui 47 gradi massimi).
La superliquid :cool:
Perchè nel tuo caso l'audio passa attraverso la scheda video tramite HDMI (correggimi se sbaglio), non da una scheda audio integrata/dedicata.
Angeland
06-03-2018, 00:38
Perchè nel tuo caso l'audio passa attraverso la scheda video tramite HDMI (correggimi se sbaglio), non da una scheda audio integrata/dedicata.
Esattamente :)
Uso il DP per il video/audio (niente di speciale,quello integrato nelle casse del monitor) e l'HDMI per il 5.1 attraverso il sintoamplificatore.
Le Tiamat 7.1 sono collegate tramite scheda audio dedicata Xonar D1.
La scheda audio della mobo é bella libera :D
VGA porn:
https://www.ekwb.com/shop/media/wysiwyg/EK-FC_Radeon_Vega_SideShot.png
Tra l'altro il backplate originale è compatibile col waterblock EKWB, quindi in teoria non devi neanche cambiarlo.
Peccato che le 64 sono introvabili ormai. Ci sto facendo un pensierino per la mia 56... tanto i monitor 4k gsync non ci sono, quasi quasi lascio la TitanV a far calcoli sul muletto e mi riappoggio sul 34" fullhd ultrawide freesync.
Questo è il backplate della Frontier, vero?
Si
Gyammy85
06-03-2018, 17:34
VGA porn:
https://www.ekwb.com/shop/media/wysiwyg/EK-FC_Radeon_Vega_SideShot.png
Tra l'altro il backplate originale è compatibile col waterblock EKWB, quindi in teoria non devi neanche cambiarlo.
Peccato che le 64 sono introvabili ormai. Ci sto facendo un pensierino per la mia 56... tanto i monitor 4k gsync non ci sono, quasi quasi lascio la TitanV a far calcoli sul muletto e mi riappoggio sul 34" fullhd ultrawide freesync.
Si si...è belliffima :fagiano: :O :D :cool: :oink:
antonioalex
06-03-2018, 18:31
yes, cmq non mi piace l'enorme buco lasciato dalla x clamp
quasi quasi lascio la TitanV a far calcoli sul muletto ?
cioè... sfregio totale :D :D :D :D
Nessuno che ha una 64 gioca a hunt showdown? mi interesserebbero gli fps maxato a 3440 1440 :stordita:
Angeland
06-03-2018, 19:05
yes, cmq non mi piace l'enorme buco lasciato dalla x clamp
A me sembra uguale a quello "limited" di AMD.
Qualcuno ha provato i nuovi driver con final fantasy XV ?
Ho letto le note, migliorano gli FPS solo su 580 non su Vega. Io lascio i vecchissimi che vanno benissimo.
antonioalex
06-03-2018, 19:59
A me sembra uguale a quello "limited" di AMD.
si, sono uguali, cambia solo il colore
Gyammy85
06-03-2018, 20:05
Ho letto le note, migliorano gli FPS solo su 580 non su Vega. Io lascio i vecchissimi che vanno benissimo.
Ma quelli sono valori indicativi, magari si guadagnerà qualcosa pure su vega.
Io aspetto ad aggiornarli.
Finora va tutto liscio ed alla grande.
Avevano poi risolto i problemi degli ultimi driver coi monitor Samsung CF34?
Io aspetto ad aggiornarli.
Finora va tutto liscio ed alla grande.
Avevano poi risolto i problemi degli ultimi driver coi monitor Samsung CF34?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkManco con i 18.3.1. Ci ho rinunciato, dal supporto mi hanno detto di provare con l'HDMI e con quella il freesync funziona ma loro non riescono a riprodurre il problema. Magari a te va a culo e funziona per motivi a me ignoti. In compenso c è il bug bellissimo del risveglio del monitor in HDMI (ovvero NON si risveglia se va in standby). Ma mi hanno detto che in HDMI è un baco noto e verrà risolto con una delle prossime release.
Boh...
Manco con i 18.3.1. Ci ho rinunciato, dal supporto mi hanno detto di provare con l'HDMI e con quella il freesync funziona ma loro non riescono a riprodurre il problema. Magari a te va a culo e funziona per motivi a me ignoti. In compenso c è il bug bellissimo del risveglio del monitor in HDMI (ovvero NON si risveglia se va in standby). Ma mi hanno detto che in HDMI è un baco noto e verrà risolto con una delle prossime release.
Boh...
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando TapatalkGrazie 1000.
Ok resto coi 17 😂
Manco con i 18.3.1. Ci ho rinunciato, dal supporto mi hanno detto di provare con l'HDMI e con quella il freesync funziona ma loro non riescono a riprodurre il problema. Magari a te va a culo e funziona per motivi a me ignoti. In compenso c è il bug bellissimo del risveglio del monitor in HDMI (ovvero NON si risveglia se va in standby). Ma mi hanno detto che in HDMI è un baco noto e verrà risolto con una delle prossime release.
Boh...
Io ho il CF24 e ho notato che quando alcuni avevano problemi, a me funzionava tutto, ho il sospetto che c'entrino anche le revisioni di monitor e firmware, che Samsung con questa serie ha avuto diversi problemi (da flickering a freesync ballerino) :(
Caterpillar_WRT
07-03-2018, 10:53
In compenso c è il bug bellissimo del risveglio del monitor in HDMI (ovvero NON si risveglia se va in standby). Ma mi hanno detto che in HDMI è un baco noto e verrà risolto con una delle prossime release.
A me lo fa anche in DP.
Io ho il CF24 e ho notato che quando alcuni avevano problemi, a me funzionava tutto, ho il sospetto che c'entrino anche le revisioni di monitor e firmware, che Samsung con questa serie ha avuto diversi problemi (da flickering a freesync ballerino) :(
Ho riferito il mio stesso dubbio al supporto. Mi hanno suggerito di contattare Samsung per quello. Online non ci sono né driver ne firmware aggiornati per cf791.
A me lo fa anche in DP.
Fortunatamente in dp mai fatto. Come workaround basta accendere prima il monitor col tasto power e poi muovere il mouse. Che disastro...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gyammy85
07-03-2018, 18:32
Ho riferito il mio stesso dubbio al supporto. Mi hanno suggerito di contattare Samsung per quello. Online non ci sono né driver ne firmware aggiornati per cf791.
Fortunatamente in dp mai fatto. Come workaround basta accendere prima il monitor col tasto power e poi muovere il mouse. Che disastro...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tipico di Samsung. Prodotti fantasticosi con specifiche fantasticose, poi però lo usi...
Tipico di Samsung. Prodotti fantasticosi con specifiche fantasticose, poi però lo usi...Si ma il monitor in se è ottimo. Sono ste rotture di @@ tra driver e freesync iniziati con i 18.2.1 in poi che mi stanno facendo incazzare. Però almeno questo con HDMI è un problema noto quindi spero sistemino presto.
Non ti perdi nulla con 2.1 ma capisco i giramenti
majinbu7
08-03-2018, 09:20
Nessuno che ha una 64 gioca a hunt showdown? mi interesserebbero gli fps maxato a 3440 1440 :stordita:
Non guardare le prestazioni su Hunt, che non è ancora per nulla ottimizzato (parole degli sviluppatori), a parità di vga , ad un utente può girare bene all'altro uno schifo, ma contano si sistemarlo presto.
Invece riporto un post interessante di mikael che centra con Vega
cut
Su Vega invece, il problema sta sugli shader engine.
Vi potrà sembrare strano, ma a pari clock, Vega è più scarso di Fury.
Dividendo i geo engine in vari array shader, Vega aumenta le latenze sulla L1.
Fury può partizionare, 4 CU (256st) che dialogano con la l1 e la l2 contemporaneamente.
Vega solo 3. Questo significa che ogni 192 st (15 cicli di clock), devi accedere alla l1 ed alla l2 (10-20 cicli).
Fury, può lavorare con 256 st a 19cicli condividendo la l1. Quindi se il 4 CU utilizzato in sequenza, deve accedere alla L1 non spreca tanti cicli inutili.
Senza considerare che il rapporto in banda è nettamente superiore a Fury, pur condividendo la stessa ampiezza effettiva.
E' come se la 1080/TI utilizzasse la BW di maxwell.
Vega punta forte al carico non gaming, dove riesci a sfruttare al meglio le fp32 (pari a 1080ti) e sulla BW ed l2 ( paradossalmente superiori alla 1080ti).
Editato by me
Tipico di Samsung. Prodotti fantasticosi con specifiche fantasticose, poi però lo usi...Si ma il monitor è davvero bello da usare (parlo del CF34 21:9 3440x1440).
Io coi driver 17 non ho alcun problema al momento.
Anzi maxo tutto su tutti i giochi con ZERO rallentamenti e difetti, probabilmente grazie al Freesync. E grazie ad AMD che non si paga questa feature.
I colori, grazie al quantum dot, si avvicinano agli IPS, senza peró averne i problemi vari.
Abbinato a Vega rx 64 Liquid é davvero un ottimo acquisto. E consiglierei entrambi, sia Vega che il CF34.
Gyammy85
08-03-2018, 10:37
Che a parità di clock vega andasse meno di fury si sapeva...
comunque è bello avere utenti come mikael nel forum, anzi ce ne vorrebbe almeno 1 ogni 50 utenti fanboy. :stordita:
Ahhhh, per questo va meno di una fury occata...:eek:
majinbu7
08-03-2018, 10:45
Ahhhh, per questo va meno di una fury occata...:eek:
Vedo che hai capito tutto :doh:
Gyammy85
08-03-2018, 10:57
Vedo che hai capito tutto :doh:
Ma io non capisco mai niente dovresti saperlo ormai, chissà dove lo piglia vega quel 70% in più sulla fury, it's magic? think different?
TheDarkAngel
08-03-2018, 11:21
Però spiega come mai la 56 perde così poco rispetto alla 64.
Io ho sempre sospettato che i prodotti Vega di fascia media saranno roba buona, Vega36 e Vega48 (su processo produttivo migliorato) secondo me saranno validi prodotti.
Ma se li papperanno tutti i miner (se il mining ci sarà ancora quando usciranno).
Vega36 la puoi già vedere sulla soluzione intel, si comporta moooolto bene.
No, per i miner solo vega56/64, il resto può rimanere ai giocatori :asd:
Gyammy85
08-03-2018, 11:44
Però spiega come mai la 56 perde così poco rispetto alla 64.
Io ho sempre sospettato che i prodotti Vega di fascia media saranno roba buona, Vega36 e Vega48 (su processo produttivo migliorato) secondo me saranno validi prodotti.
Ma se li papperanno tutti i miner (se il mining ci sarà ancora quando usciranno).
Il problema principale è il silicio, ed è il motivo per cui non sono andati oltre le 64 cu. Entro determinati limiti va alla grande come efficienza, vedi raven ridge e quella nelle cpu intel.
majinbu7
08-03-2018, 11:53
Ma io non capisco mai niente dovresti saperlo ormai, chissà dove lo piglia vega quel 70% in più sulla fury, it's magic? think different?
Rileggi bene il post di mikael, magari sei più fortunato e inciampi nella frase Vi potrà sembrare strano, ma a pari clock, Vega è più scarso di Fury
. Comunque mi sto anche stufando di risponderti, era un'osservazione tecnica per chi è realmente interessato a Vega ;)
majinbu7
08-03-2018, 12:00
Quindi ? In parole povere ? Vega è un ferma carte e Nvidia farà delle nuove schede dei miracoli ? :confused:
Credo tu abbia quotato la parte sbagliata del thread, non si è mai detta una cosa del genere, anzi Mikael analizza l'architettura Vega, e spiega dove sembra essere il collo di bottiglia , Vega 64 dalle sue spech sarebbe dovuta andare di più , e molti si aspettavano prestazioni paragonabili alla TI se non addirittura migliori
majinbu7
08-03-2018, 13:49
Io parto dal discorso che se chi ha creato un hardware non poteva fare di più probabilmente un motivo c'è oppure non mi spiego come tutti questi professoroni non lavorino in amd facendosi pagare bene per far funzionare meglio il loro hardware cmq ho letto anche l'ultima riga
"Nvidia questi problemi non li ha, mantiene sempre un chip totalmente scalabile, dove ogni stadio viene raddoppiato"
Basta aspettare e chi vivrà vedrà.
Visto che si tende a vedere il marcio ovunque, ho editato il post di Mikael, escludendo la parte dove non si parla di Vega, almeno evitiamo flame inutili.
Ps: sulla tua ultima frase posso risponderti solo che non è una gara a chi ce l'ha più lungo, Vega 64 doveva essere tutt'altro, si sono riscontrati problemi che molto probabilmente non erano preventivati, perchè a costo di sembrare ripetitivo, torno a ripetere che doveva avere ben altre prestazioni ;)
AkiraFudo
08-03-2018, 14:11
siamo noi ad esserci fatti mille pippe..AMD l'ha sempre paragonata alla 1080.
Considerando che è nVidia a dominare il parco software, tutto sommato Vega si difende bene.
.Diablo.
08-03-2018, 14:38
Si, basta però eh...
Non è possibile reagire/rispondere sempre con certi post, soprattutto quando ci vengono offerte spiegazioni tecniche da un utente come mikael.
Ringrazio io majinbu7 per aver "trasportato" nel thread Vega la spiegazione di mikael :)
AkiraFudo
08-03-2018, 16:28
Senza nulla togliere agli utenti più competenti ma è un discorso trito e ritrito...e sbattuto qui a caso e fuori contesto viene facilmente travisato.
Ci sarà un motivo perché nei giochi gameworks, nvidia applica tasselation a profusione o no?
Sono lustri che AMD investe in aritmetica e l'altra in geometria ma voi la vendete come se l'archittettura di nvidia fosse superiore a priori e vega un flop pieno di errori disegnato da scimpanzè ed è per questo che le risposte poi sono a tono.
Suonate come fans club di adoratori che sragionano
Sono scelte archittetturali ben precise con conseguenti pro e contro.
TheDarkAngel
08-03-2018, 16:30
vega un flop pieno di errori disegnato da scimpanzè ed è per questo che le risposte poi sono a tono.
:asd:
Gyammy85
08-03-2018, 16:34
Senza nulla togliere agli utenti più competenti ma è un discorso trito e ritrito...e sbattuto qui a caso e fuori contesto viene facilmente travisato.
Ci sarà un motivo perché nei giochi gameworks, nvidia applica tasselation a profusione o no?
Sono lustri che AMD investe in aritmetica e l'altra in geometria ma voi la vendete come se l'archittettura di nvidia fosse superiore a priori e vega un flop pieno di errori disegnato da scimpanzè ed è per questo che le risposte poi sono a tono.
Suonate come fans club di adoratori che sragionano
Sono scelte archittetturali ben precise con conseguenti pro e contro.
Infatti...con i giusti accorgimenti, con l'aritmetica ci fai tutto, con la geometria no. Altrimenti torniamo alle dx9 coi pixel e vertex separati.
giovanbattista
08-03-2018, 16:38
Credo tu abbia quotato la parte sbagliata del thread, non si è mai detta una cosa del genere, anzi Mikael analizza l'architettura Vega, e spiega dove sembra essere il collo di bottiglia , Vega 64 dalle sue spech sarebbe dovuta andare di più , e molti si aspettavano prestazioni paragonabili alla TI se non addirittura migliori
e infatti in alcuni ambiti lo fà......se poi tu/voi guardate solo hai giochini......la cosa non mi tange.
Gyammy85
08-03-2018, 16:43
e infatti in alcuni ambiti lo fà......se poi tu/voi gurdate solo hai giochini......la cosa non mi tange.
Già...la ti solo di fillrate puro ha un bel vantaggio avendo più rops...le frequenze più alte fanno il resto.
giovanbattista
08-03-2018, 16:49
:D post cazzaro:
bisogna aspettare la vega64gto x competere con la ti:read:
AkiraFudo
08-03-2018, 16:52
Indubbiamente... ma solo una delle due è uscita oltre un anno dopo con performance inferiori o comunque di poco sotto e consumi molto superiori.
Perché nVidia ha semplificato lo scheduler hw dopo la 580; AMD l'ha improntato verso le nuove API.
Non c'è una scelta giusta ma chiaramente nVidia domina e riesce ad aggirare i limiti monocore delle merdose dx11 mentre AMD soffre.
In ogni caso mi è sempre sembrata leggermente gonfiata questa fobia dei consumi.
Continua a dare agli altri degli adoratori, anche se qui nessuno sta adorando pezzi di silicio... gli unici che lo fanno guarda un pò sono rossi. Qui chi posta meme, hashtag e zero post tecnici non sono i cosidetti verdi.
Ok.
Andy1111
08-03-2018, 17:57
Indubbiamente... ma solo una delle due è uscita oltre un anno dopo con performance inferiori o comunque di poco sotto e consumi molto superiori.
Continua a dare agli altri degli adoratori, anche se qui nessuno sta adorando pezzi di silicio... gli unici che lo fanno guarda un pò sono rossi. Qui chi posta meme, hashtag e zero post tecnici non sono i cosidetti verdi.
Ma scusa parli di consumi quando hai una scheda 289W in stock e 319W in overclock , scusa ma io con la mia 56 a liquido spinta non ci arrivo a quei valori.
http://www.overclockers.com/evga-gtx-1080-ftw2-gaming-icx-video-card-review/
Per favore vai a giocare con la tua bella scheda e non venire a spammare qua grazie.
Dimenticavo consuma 75W in idle quando la mia hwinfo alla mano ne consuma 4/5W
Per favore vai a giocare con la tua bella scheda e non venire a spammare qua grazie.
Beh, c'è pure da dire che le nvidia sono uscite da un sacco, non c'è molto da scrivere sul thread dedicato
Ripeto...
Ho un monitor 3440x1440 21:9 Freesync.
Tra monitor e Vega rx 64 liquid ho fatto un giusto affare (penso sia per me che per chi me le ha vendute).
Che senso avrebbe avuto, a prezzi normali, aver speso molto di più per avere u a 1080Ti con monitor gsync?
Gioco a TUTTO maxando senza problemi.
E confido nello sviluppo software di AMD e nelle dx12.
Vega, come é stato detto, ha puntato su altre cose. Preferisco avere nel CASE una vga di nuova generazione, che possa offrire il meglio in futuro ed in dx12, piuttosto che una nvidia 1080Ti già vecchia e sfruttata quasi al limite.
Costasse tutto uguale (monitor+vga) un pensierino magari ce lo avrei anche fatto, ma regalare soldo a nvidia ed al suo gsync non mi andava proprio. Mi sarei sentito "pollo spennato".
Andy1111
08-03-2018, 19:13
Quello che non accetto è che vengono qua ad accusare di consumi di malainformazione ecc ecc quando diverse 1080 custom in idle consumano minimo 75W e in full 310/320W addirittura la Hybrid 90W e di picco 342 che arrivano a 384W in OC http://www.overclockers.com/evga-gtx-1080-ftw-hybrid-gaming-review/ e poi dicono che vega consuma un botto, tutte le schede se tirate consumano un botto come succede anche alle cpu.
Il difetto di Vega è che non è ottimizzata come le Nvidia riguardo a tensioni e frequenze, cosa che comunque si rimedia con un po di pazienza tempo e non serve essere un ingegnere per farlo, basta un semplice video presente su youtube per farlo.
Ragazzi ma si capisce che in quel sito hanno testato l'intera piattaforma, lo scrivono anche che è la misurazione alla presa...
Andy1111
08-03-2018, 20:26
https://www.youtube.com/watch?v=AcLaE8ycAps
https://www.youtube.com/watch?v=Ee2sthuV3RY
https://www.youtube.com/watch?v=Ebb3qQXKyGI
https://www.youtube.com/watch?v=4BFJrCM8JW8
Questa la mia 56 col bios della 64 con frequenze e voltaggi sistemati a mio piacimento.
Non guardate i risultati che successivamente ho scoperto che registrando con msi afterburner c'era un calo di prestazioni non irrisorio.
https://www.youtube.com/watch?v=bh-b2e0sPns
https://www.youtube.com/watch?v=GL90aQkGu-A
Altri commenti non servono.
AkiraFudo
08-03-2018, 20:41
gnc consuma di più per come è volutamente pensato. Avere mantenuto lo scheduler HW gli da anche il vantaggio in Compute.
nVidia l'ha sacrificato per l' efficienza (reduce dalla pessima esperienza GTX480??.) Ma non si traduce in "superiore" nel senso assoluto ma solo relativo.
Son i discorsi che oramai facciamo ciclici:
AMD va bene sulle console proprio perché non ha quel limite delle API obsolete che abbiamo su pc ma in quest'ultimo scenario può uscirne solo con un gioco programmato ad hoc o con le API nuove. (ci sta provando da Mantle ma fin'ora ha preso abbastanza schiaffi)
nVidia ha il potere di mettere una pezza via software/driver. E grazie ai suoi sponsor le è facile sfavorire la concorrenza, lasciando che il gioco programmato a schifo, carichi tutto sul singolo thread mentre lei, nonostante causi overhead al core primario fa riparteggiare le draw call sui core scarichi che tanto sarebbero inutili visto appunto l'obsolescenza delle API usate.
Usare le nuovi API per sfruttare meglio l'HW è l'approccio che darebbe più risultati ma attualmente è sconveniente per chi comanda.
E' inutile dire quale hw sia migliore, la differenza la fa il software.
Questa guerra è solo tra AMD e nVidia, non tra noi consumatori.
@John, Io comunque per fans club non intendevo per dei pezzi di silicio, mi riferivo ai soliti elogi per Mikeal. I suoi interventi sono pure i più interessanti del mondo ma vanno comunque contestualizzati e ragionati, invece spesso mi da idea che si smetta di usare la propria testa e vengano interpretati e usati come più conviene.
Non voglio alimentare polemiche inutili ragazzi ma se vega fa cosi schifo non è comunque necessario star qui a ribadirlo di continuo a chi l'ha preferita, non porta mai a nulla di concreto, nessuno convince nessuno ed -IMHO- è la causa delle risposte con meme e hashtag che sono solo una conseguenza. E' una storia che si ripete oramai di continuo. (Anche a causa mia sia chiaro.)
AkiraFudo
09-03-2018, 09:16
tanto per rimanere in tema di guerra..
fresco fresco
https://wccftech.com/nvidias-geforce-partner-program-allegedly-engages-in-anti-consumer-practices/
https://www.hardocp.com/article/2018/03/08/geforce_partner_program_impacts_consumer_choice
c'è tanto marciume dietro che è difficile immaginarselo.
Gyammy85
09-03-2018, 09:18
fresco fresco
https://wccftech.com/nvidias-geforce-partner-program-allegedly-engages-in-anti-consumer-practices/
https://www.hardocp.com/article/2018/03/08/geforce_partner_program_impacts_consumer_choice
Se ne stanno accorgendo ora dopo 15 anni?
Paradossalmente, loro che sono 10 volte più grandi di amd devono ricorrere a questi mezzucci per stare a galla...
majinbu7
09-03-2018, 09:40
Si, basta però eh...
Non è possibile reagire/rispondere sempre con certi post, soprattutto quando ci vengono offerte spiegazioni tecniche da un utente come mikael.
Ringrazio io majinbu7 per aver "trasportato" nel thread Vega la spiegazione di mikael :)
Ti ringrazio, però purtroppo qui si tende a vedere il marcio in ogni dove....ora uscirà pure che mikael è un fan verde e si inventa pure le cose....inizio a capire perchè molta gente veramente preparata abbia abbandonato questo forum.
e infatti in alcuni ambiti lo fà......se poi tu/voi guardate solo hai giochini......la cosa non mi tange.
Si parla di Vega nella sua versione gaming , che sarebbe stata fatta principalmente per il videogiocare, e per il quale mi ci ero interessato, che vada forte in altri ambiti a me non me ne può fregare di meno, anzi in realtà avrei preferito facesse schifo nel mining, così almeno una 64 liquid l'avrei potuta trovare a prezzi decenti, e invece ;)
gnc consuma di più per come è volutamente pensato. Avere mantenuto lo scheduler HW gli da anche il vantaggio in Compute.
nVidia l'ha sacrificato per l' efficienza (reduce dalla pessima esperienza GTX480??.) Ma non si traduce in "superiore" nel senso assoluto ma solo relativo.
Son i discorsi che oramai facciamo ciclici:
AMD va bene sulle console proprio perché non ha quel limite delle API obsolete che abbiamo su pc ma in quest'ultimo scenario può uscirne solo con un gioco programmato ad hoc o con le API nuove. (ci sta provando da Mantle ma fin'ora ha preso abbastanza schiaffi)
nVidia ha il potere di mettere una pezza via software/driver. E grazie ai suoi sponsor le è facile sfavorire la concorrenza, lasciando che il gioco programmato a schifo, carichi tutto sul singolo thread mentre lei, nonostante causi overhead al core primario fa riparteggiare le draw call sui core scarichi che tanto sarebbero inutili visto appunto l'obsolescenza delle API usate.
Usare le nuovi API per sfruttare meglio l'HW è l'approccio che darebbe più risultati ma attualmente è sconveniente per chi comanda.
E' inutile dire quale hw sia migliore, la differenza la fa il software.
Questa guerra è solo tra AMD e nVidia, non tra noi consumatori.
@John, Io comunque per fans club non intendevo per dei pezzi di silicio, mi riferivo ai soliti elogi per Mikeal. I suoi interventi sono pure i più interessanti del mondo ma vanno comunque contestualizzati e ragionati, invece spesso mi da idea che si smetta di usare la propria testa e vengano interpretati e usati come più conviene.
Non voglio alimentare polemiche inutili ragazzi ma se vega fa cosi schifo non è comunque necessario star qui a ribadirlo di continuo a chi l'ha preferita, non porta mai a nulla di concreto, nessuno convince nessuno ed -IMHO- è la causa delle risposte con meme e hashtag che sono solo una conseguenza. E' una storia che si ripete oramai di continuo. (Anche a causa mia sia chiaro.)
E ti pareva se non bisognava arrivare a criticare pure una delle poche persone veramente preparate che ancora frequenta il forum.... :doh:
TheDarkAngel
09-03-2018, 09:45
fresco fresco
"It was expressed to me that publishing this article "could damage the relationship" between HardOCP and NVIDIA. As noted previously, we have been reviewing computer hardware for quite a while. What "damaging the relationship" means to us is that HardOCP will very likely not be doing any NVIDIA GPU reviews at launch time. It is very likely that AIBs and OEMs will be instructed to not to sample HardOCP for reviews on any of their video card products as well. If you do see NVIDIA video card reviews on HardOCP in the future, those will likely be fully funded in-house, as we will be required to purchase all of the review hardware from retail sources. We feel however that this story surely needs to be told."
Nvidia brava gente :asd:
AkiraFudo
09-03-2018, 09:48
E ti pareva se non bisognava arrivare a criticare pure una delle poche persone veramente preparate che ancora frequenta il forum.... :doh:
guarda che non criticavo nessuno, al massimo criticavo TE, non lui.
mi sarò espresso male io ma tu ovviamente leggi e capisci quello che ti pare.
Ciao
TheDarkAngel
09-03-2018, 09:51
Consiglio da amico delle 10:50: se avete paura che la gente preparata scappi dal forum, non usate i loro post per farci delle flame war... :)
Also, don't feed the trolls.