PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

55AMG
17-04-2018, 20:57
Una radeon vega 56 della sapphire usata (no custom) a 500 euro, me la consigliate?Visti i prezzi delle nuove (sia rosse che verdi) 500 euro è quasi accettabile. Certo se riusciresti a tirarla a 400 sarebbe meglio.
Se non hai fretta aspetta, se è urgente vedi se riesci a portarla almeno a 450.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Legolas84
17-04-2018, 21:44
Se te la mette 400 facci un pensierino... tieni presente che la 1080 liscia nuova si trova a 530 euro circa nuova ed è nella fascia della Vega64 quindi tira giù quel prezzo di almeno un centone....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

55AMG
17-04-2018, 22:07
Qualche esemplare sfortunato, ma erano le 64
Io la prenderei, è una bella bestiaConcordo. La 56 è una buona GPU.
Poi dipende se ci gioca ed a che risoluzione.
In qualsiasi caso, a 500euro prenderebbe una GPU nuova rispetto alle controparti verdi che ormai stanno per diventare vecchie e sono tirate quasi all'osso lato driver.

Inoltre se un giorno vuole prendere un monitor Freesync, sono altri 200 Euro risparmiati rispetto al gsync.

Legolas84
18-04-2018, 07:17
Non pensi quadrimensionalmente!

Quanta ragione avevi in quel pvt :D

Gyammy85
18-04-2018, 08:31

Oh no stiamo facendo comprare una Vega 56 invece della 1080 :eek:

Ma non è che ora c'è la reazione a catena che distrugge l'universo?

FroZen
18-04-2018, 08:43
Aspettate una bella Vega Arez che alle ROG le sposta :sofico:

FroZen
18-04-2018, 08:44
come no, compra, compra Giammy Approved... 500€ per una vega56 usata e per giunta reference... Rocco Approved also.

suvvia siamo seri, 400€ per una 56 usata e reference sarebbero già magari troppi, purtroppo in casa amd non c'è molto da comparare su quella fascia e quindi è chiaro dire che se a 530€ ci sta la 1080 liscia nuova per forza, ed indipendentemente dal giammy pensiero la 1080 nonostante sia vecchia, brutta e tirata all'osso via driver, ne fa polpette di una 56 reference... (oltre ad essere una "finta nuova" con 2 anni di garanzia pieni)

toh sto leggendo per la seimilionesima volta che il mercato delle vga è sputtanato perchè le amd le vogliono tutti? toh, che novità , hai fatto bene a ribadirlo.....

55AMG
18-04-2018, 12:47
"Se mi cercate non mi trovate".. Eheh certo sarebbe bello credere che tutti i gamers le vogliono e le hanno depredate dal mercato, la realtà purtroppo è per lo meno in buona parte diversa, quello che conta è il risultato, per AMD, ma la sostanza, se parliamo di prestazioni (da dove è nato il discorso), non cambia..Se fossero col prezzo giusto, non vedo perchè non dovrebbero essere richieste anche dai gamers.
Io con la mia mi trovo benissimo e rifarei medesima scelta (gpu+monitor freesync acquistati insieme).

A parità di costo, tra una Vega RX 64 Liquid ed una 1080Ti Evga hybrid, prenderei ancora la prima, senza peró denigrare la seconda che resta comunque ottima.
La mia scelta è stata fatta anche in base all'acquisto del monitor. Tra i 34" 21:9, a mio giudizio, oggi il migliore come rapporto qualità/prezzo è il Samsung CF34. Per prenderne uno simile ma con gsync, si devono spendere 300Euro in più e non sono pochi.
L'unico decente a prezzo é l'Omen, ma la qualità rispetto al Samsung é sensibilmente inferiore.

Purtroppo i prezzi per TUTTE le gpu sul mercato (rosse e verdi), sono troppo alti ancora.

Gyammy85
18-04-2018, 13:39
"Se mi cercate non mi trovate".. Eheh certo sarebbe bello credere che tutti i gamers le vogliono e le hanno depredate dal mercato, la realtà purtroppo è per lo meno in buona parte diversa, quello che conta è il risultato, per AMD, ma la sostanza, se parliamo di prestazioni (da dove è nato il discorso), non cambia..

Mica è colpa di amd se le superschede da 500 euro della concorrenza nel computing vanno come le schede rosse povere da 250.

giavial
18-04-2018, 13:39
Mi sento di affermare che gioco tutto maxato 3440x1440 senza scatti. Che bene che va la mia Vega 64 Liquid. Ora mi aspetto una sospensione per la mia affermazione non suffragata da benchmark numerico e alfanumerico strettamente da forum specializzato.:sofico:

55AMG
18-04-2018, 13:50
Mi sento di affermare che gioco tutto maxato 3440x1440 senza scatti. Che bene che va la mia Vega 64 Liquid. Ora mi aspetto una sospensione per la mia affermazione non suffragata da benchmark numerico e alfanumerico strettamente da forum specializzato.:sofico:E fai bene.
Ho smesso da anni coi bench e cose similari. Magari qualcuno integrato nei giochi, così per curiosità.

Voglio essere soddisfatto da come ci gioco e da cosa percepiscono i miei occhi, e posso garantire di essere pignolo.
Con tutti i giochi sinora provati (recenti e meno) a 3440x1440P maxandoli, nessun problema.
Al massimo c'é il freesync...

Chi se ne frega dei 5-10fps in più od in meno da gioco a gioco.
Il 4K per ora non mi interessa e non penso mi interesserá mai su un monitor gaming.

55AMG
18-04-2018, 15:06
E stirazzi ci mancherebbe, ma al prezzo giusto lo sono state per un paio di mesi forse e a volte manco in Italia !

Io nel dubbio ho appena preso una Xbox one x, avevo chiesto al commesso MediaWorld se ne avessero una con pascal gaming oriented perché giammy mi ha convinto così e mi hanno detto no solo ammmedi... Vabeh!

:asd:

Grande Giammy :asd:

Angeland
18-04-2018, 19:29
Miei prodi, dopo aver spolpato FFXV mi son buttato a capofitto su FC5.

Complice il fatto che attualmente è l'unico gioco che supporta tutte le features di Vega (api preistoriche a parte) ho deciso di effettuare qualche prova piu' dettagliata.

Impostazioni grafiche: tutto su ultra/maxato, compreso l'aa (TAA), l'unica voce disabilitata è la "sfocatura movimento", poichè non mi piace.

Risoluzione: 3440x1440

Ho utilizzato il bench integrato nel gioco.

Driver Crimson Adrenalin 18.3.4

--------------------------------------------------------------------------------------
Profilo: PoweSafe (consumo massimo 199w, il core si attestava sui 1490mhz, HBM2 945mhz)

FPS min 60

FPS medi 67

FPS max 84
--------------------------------------------------------------------------------------
Profilo: Balanced

FPS min 63

FPS medi 70

FPS max 85
Profilo: Custom n.1 (leggero undervolt + HBM2 a 1050mhz)

FPS min 66

FPS medi 74

FPS max 90
Profilo: Custom n.2 (leggero undervolt + HBM2 a 1100mhz)

FPS min 67

FPS medi 74

FPS max 90

Nei profili custom il core viaggia sui 1630-1650 mhz.

Non ho overcloccato oltre le memorie perchè è evidente che dopo i 1050mhz non si ottengono benefici tangibili (almeno in questo gioco), considerate che gioco con l'enhaced sync attivato, poiche altrimenti ho tearing :sofico: (refresh del monitor 75hz).

Interessante anche l'uso irrisorio della vram (paragonato agli altri giochi) solo 3.3-3.4 GB a 3440x1440 con tutto al max (FFXV maxato con texture 4k arrivava alla soglia degli 8GB, per sicurezza avevo attivato l'HBCC :D).

Spero di aver fatto cosa gradita :oink:

FreeMan
18-04-2018, 19:49

Quanta ragione avevi in quel pvt :D

potreste anche proseguire in pvt

>bYeZ<

55AMG
18-04-2018, 20:47
Miei prodi, dopo aver spolpato FFXV mi son buttato a capofitto su FC5.

Complice il fatto che attualmente è l'unico gioco che supporta tutte le features di Vega (api preistoriche a parte) ho deciso di effettuare qualche prova piu' dettagliata.

Impostazioni grafiche: tutto su ultra/maxato, compreso l'aa (TAA), l'unica voce disabilitata è la "sfocatura movimento", poichè non mi piace.

Risoluzione: 3440x1440

Ho utilizzato il bench integrato nel gioco.

Driver Crimson Adrenalin 18.3.4

Profilo: PoweSafe (consumo massimo 199w, il core si attestava sui 1490mhz, HBM2 945mhz)

FPS min 60

FPS medi 67

FPS max 84
Profilo: Balanced

FPS min 63

FPS medi 70

FPS max 85
Profilo: Custom n.1 (leggero undervolt + HBM2 a 1050mhz)

FPS min 66

FPS medi 74

FPS max 90
Profilo: Custom n.2 (leggero undervolt + HBM2 a 1100mhz)

FPS min 67

FPS medi 74

FPS max 90

Nei profili custom il core viaggia sui 1630-1650 mhz.

Non ho overcloccato oltre le memorie perchè è evidente che dopo i 1050mhz non si ottengono benefici evidenti (almeno in questo gioco), considerate che gioco con l'enhaced sync attivato, poiche altrimenti ho tearing :sofico: (refresh del monitor 75hz).

Interessante anche l'uso irrisorio della vram (paragonato agli altri giochi) solo 3.3-3.4 GB a 3440x1440 con tutto al max (FFXV maxato con texture 4k arrivava alla soglia degli 8GB, per sicurezza avevo attivato l'HBCC :D).

Spero di aver fatto cosa gradita :oink:Ottime prove grazie 😉

FC5 piace anche a me e confermo che gira davvero bene maxandolo.

Altro che mi piace, a volte troppo bistrattato, è Ghost Recon Wildlans. Ed anche questo gira bene.

FFXV ho provato la demo. Aspetto qualche mega sconto e lo prendo di certo.

Gyammy85
19-04-2018, 20:11
Powercolor vega nano :cool: :cool:

https://videocardz.com/76000/powercolor-showcases-radeon-rx-vega-nano

Gyammy85
19-04-2018, 20:13
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/8dg7k1/another_senior_ati_engineer_returns/

giovanbattista
20-04-2018, 06:23
https://www.techpowerup.com/243489/powercolor-radeon-rx-vega-nano-pictured

Catan
20-04-2018, 07:44
Powercolor vega nano :cool: :cool:

https://videocardz.com/76000/powercolor-showcases-radeon-rx-vega-nano

eh una bella vega56 nano per l'itx non me dispiacerebbe:D
(magari a prezzi civili^^)

Gyammy85
20-04-2018, 07:57

Io ci farei un bel crossfire :oink: :oink:

Yota79
20-04-2018, 08:43

il problema sono i prezzi civili :mc: :mc: :mc:

FroZen
20-04-2018, 09:09
"Se mi cercate non mi trovate".. Eheh certo sarebbe bello credere che tutti i gamers le vogliono e le hanno depredate dal mercato, la realtà purtroppo è per lo meno in buona parte diversa, quello che conta è il risultato, per AMD, ma la sostanza, se parliamo di prestazioni (da dove è nato il discorso), non cambia..

Come si è visto, non ci sono solo i "gamerzzzzz" che acquistano gpu

Ti rimando alla legge della domanda e dell'offerta :read:

FroZen
20-04-2018, 10:28
Ottimo, siamo d'accordo che io parlo di A e tu parli di B quindi abbiamo ragione entrambi :O

ninja750
20-04-2018, 13:32
sarebbe già uscita da eoni

credo rimarrà prototipo per sempre purtroppo

TheDarkAngel
20-04-2018, 13:34
sarebbe già uscita da eoni

credo rimarrà prototipo per sempre purtroppo

La pulse è già fuori da un pezzo, se uno vuole la può trasformare in mini itx facilmente

https://hexus.net/media/uploaded/2018/1/0abe78e7-d577-46b0-a86c-74eaed31651a.jpg

TheDarkAngel
20-04-2018, 13:39
facilmente in mini itx? come?

https://www.arctic.ac/eu_en/accelero-mono-plus.html
o con sistema liquido

Se puoi uno vuole invalidare la garanzia totalmente può moddare il dissipatore stock, tagliandolo e ripiengando l'heat pipe (quest'ultima soluzione non è più facilissima)

ninja750
20-04-2018, 14:00
La pulse è già fuori da un pezzo, se uno vuole la può trasformare in mini itx facilmente

"facilmente" orsù :asd:

secondo me non hanno mai fatto uscire una vera nano perchè il dissipatore dovrebbe essere molto piccolo e non ce la farebbe a raffreddare nemmeno la 56

infatti quella pulse anche se con pcb piccolo ha un dissipatore tradizionale

TheDarkAngel
20-04-2018, 14:03
"facilmente" orsù :asd:

secondo me non hanno mai fatto uscire una vera nano perchè il dissipatore dovrebbe essere molto piccolo e non ce la farebbe a raffreddare nemmeno la 56

infatti quella pulse anche se con pcb piccolo ha un dissipatore tradizionale

Effettivamente io ho un bias generico sulla difficoltà, ho vissuto per anni con un iced400 riposizionato in una waterstation autocostruita, quindi potrei avere un metro di giudizio alterato :stordita:

Vega scala molto bene con il dissipatore che ha, certo che con una ventolina ed un dissipatore ridotto a metà non avrebbe le stesse frequenze.

TheDarkAngel
20-04-2018, 14:23
ecco infatti anche perchè in modalità itx non credo che il liquido sia facile da farcelo entrare, ancora ancora l'accelero mono plus può essere una mod "facile" se è compatibile con vega e hbm. :)

In realtà dipende tutto dal case itx, se prendi un dan v3 ad esempio puoi usare schede lunghe 30cm, tant'è che per me rappresenta l'ideale di itx.
https://www.dan-cases.com/dana4.php

Quindi tutto il discorso dovrebbe partire da un case preciso e poi espandersi ai singoli componenti, allora si che uno ragiona su dissipatori aftermarket, modelli, modding e quant'altro.

tagliare il dissipatore... onestamente bisogna essere davvero "pazzi" per farlo :P

Se uno è per la minima spesa massima resa, è l'unica via.

FroZen
20-04-2018, 16:26
io dal tuo quote ho capito che tu intendessi che le vega sono andate a ruba perchè sono ottime schede da gioco e (solo) se quindi ho capito bene (magari ho capito male) ho semplicemente risposto che le vega sono andate a ruba, secondo un mio modesto quanto inutile parere, per buona parte perchè ottime schede mining e se non ci fosse stato il mining non dico che avrebbero fatto la fine della furyx, esclusivamente in termini di vendite, ma quasi *. Del resto come è inutile "vantarsi" dello steam survey che mostra nvidia a cannone, secondo me è inutile "vantarsi" di record di vendite pesantemente viziati dal fenomeno mining che, per fortuna di amd, ha portato soldini in cassa.

Diverso il discorso per la 580 che oggettivamente è una scheda che non ha nulla da invidiare alla concorrente 1060, anzi, come da (ormai defunta) tradizione amd, offre di più (features, ram), prestazioni analoghe o superiori (ma soprattutto consistenti su tutti i giochi) e quindi il piccolo surplus di consumi passa in secondo piano ed anche il prezzo è giustificato (quando i prezzi erano umani per entrambe si intende) seppur mediamente superiore alla concorrente (anche qui una volta amd vendeva a meno prezzo, ma chiaramente non posso mica pretenderlo)

* il discorso in questione NON SIGNIFICA CHE FACCIANO SCHIFO

Si non intendevo nel (solo) gaming, intendevo in generale da cui la legge domanda/offerta

Free Gordon
20-04-2018, 21:51
Spero di aver fatto cosa gradita :oink:

Ottimo test. ;-)

Ce li hai i consumi dei vari setting? Provali con quei wattametri da 2 soldi, non sono malaccio..sgarrano di poco..

55AMG
21-04-2018, 13:01
ecco infatti anche perchè in modalità itx non credo che il liquido sia facile da farcelo entrare, ancora ancora l'accelero mono plus può essere una mod "facile" se è compatibile con vega e hbm. :)

tagliare il dissipatore... onestamente bisogna essere davvero "pazzi" per farlo :PMagari dico una stupidata.
Ma una Vega 56 liquid tipo la 64?

Non é molto ingombrante e magari non esagerando con le.impostazioni di fabbrica si riuscirebbe a "rimpicciolire".

Gyammy85
21-04-2018, 14:39
Magari dico una stupidata.
Ma una Vega 56 liquid tipo la 64?

Non é molto ingombrante e magari non esagerando con le.impostazioni di fabbrica si riuscirebbe a "rimpicciolire".

La fury x era piccolina ma viaggiava a frequenze molto più basse...

Angeland
21-04-2018, 18:57
Ottimo test. ;-)

Ce li hai i consumi dei vari setting? Provali con quei wattametri da 2 soldi, non sono malaccio..sgarrano di poco..

In effetti dovrei dotarmi di un wattometro, alla fine sono sempre utili.

I consumi (rilevati con AB + Rivatuner) sono all'incirca:

Powersafe: 199w nei giochi "pesanti" (tdp max)

Balanced: 264w (tdp max)

Quelli custom variano molto, ovviamente dipende dal vcore impostato, nel mio caso (il mio esemplare non è di certo il piu' fortunato, anche se al contrario le memorie si occano molto bene) siamo sui 285w con p6 impostato a 1100mv (1150w stock) e p7 a 1150w (1200mv stock) con pl+ 10%.

Sicuramente posso limare ancora qualcosa (mi son concentrato maggiormente sulle memorie rispetto ai voltaggi,magari domani cerco di ottimizzare il tutto), ma per capirci ho visto alcune Vega reggere p7 a 1000-1050w con consumi sui 220-230w (pl impostato su 0).

Sottolineo che imho il profilo "turbo" è pressochè inutile, il "balanced" lo intendo come "non ho sbatti di perdere tempo, voglio giocare e basta", mentre trovo che il "powersafe" sia il piu' utile dei tre, nei giochi leggeri tipo PES 2018, la scheda consuma solamente 110-120w.

A me alla fine dei 30-50w in meno interessa relativamente, perchè il 90% delle volte accendo il sintoamplificatore che consuma abbastanza :sofico:

Gyammy85
21-04-2018, 19:01
In effetti dovrei dotarmi di un wattometro, alla fine sono sempre utili.

I consumi (rilevati con AB + Rivatuner) sono all'incirca:

Powersafe: 199w nei giochi "pesanti" (tdp max)

Balanced: 264w (tdp max)

Quelli custom variano molto, ovviamente dipende dal vcore impostato, nel mio caso (il mio esemplare non è di certo il piu' fortunato, anche se al contrario le memorie si occano molto bene) siamo sui 285w con p6 impostato a 1100mv (1150w stock) e p7 a 1150w (1200mv stock) con pl+ 10%.

Sicuramente posso limare ancora qualcosa (mi son concentrato maggiormente sulle memorie rispetto ai voltaggi,magari domani cerco di ottimizzare il tutto), ma per capirci ho visto alcune Vega reggere p7 a 1000-1050w con consumi sui 220-230w.

Sottolineo che imho il profilo "turbo" è pressochè inutile, il "balanced" lo intendo come "non ho sbatti di perdere tempo, voglio giocare e basta", mentre trovo che il "powersafe" sia il piu' utile dei tre, nei giochi leggeri tipo PES 2018, la scheda consuma solamente 110-120w.

A me alla fine dei 30-50w in meno interessa relativamente, perchè il 90% delle volte accendo il sintoamplificatore che consuma abbastanza :sofico:

In pratica in powersafe consuma quanto la mia andando il doppio, alla faccia dell'inefficienza :asd:

Angeland
21-04-2018, 19:21
In pratica in powersafe consuma quanto la mia andando il doppio, alla faccia dell'inefficienza :asd:

Facendo un discorso relativo solamente al rapporto efficienza/performance, il profilo Powersafe è veramente il top, basta guardare il mio test su FC5 (appena ho tempo provo anche Rise of tomb raider).

Se avete qualche gioco con bench integrato da suggerire, fate pure :) libreria steam permettendo.

Tenendo comunque a mente che nei miei profili custom il core clock si aggira sui 1630-1650mhz, se vogliamo tenere i 1750mhz fissi (imho totalmente inutili, si guadagnano forse una manciata di frame) i consumi si impennano notevolmente.

55AMG
22-04-2018, 13:10
...
...

Ottime prove grazie Ange.
Condivido pienamente quanto hai scritto.
Sulle temperature noti differenze importanti? A parità di gioco ovviamente.

Io sto andando di balanced, non ho molto tempo e voglio "giocare e basta".

Ripeto inoltre, con la 64 liquid (XfX) sono molto soddisfatto di temperature (max 48-50 gradi) e della silenziosità.

FroZen
23-04-2018, 09:45
Nani da miniera

nessuno che ha una vega e mi può dire come gli gira Hunt Showdown? :stordita:

Qui mi sa che ci vuole ancora un anno prima di vedere qualcosa di serio percui mi sa che l'unica sarà passare da fury a vega :stordita: voglio tornare nel range dei 90+ fps per ownare tutti :cool: oppure chi lo sa, magari una bella 1080 :cool: :cool: :cool:

Parafrasando Cetto: "ieri sera ero così disperato che ci ho provato con mia moglie, ma fortunatamente non ce l'ho fatta"

Gyammy85
23-04-2018, 11:21
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/8e9xxn/benchmark_cifar10_on_tensorflow_with_rocm_on_amd/

Ma quanto tira vega FE? #poorvolta :asd:

https://s14.postimg.cc/5aauatikx/cifar10_average.png (https://postimg.cc/image/480ns9zrh/)

E all'inizio la FE veniva tipo 750$ :eek:

fabietto27
23-04-2018, 12:15
oppure chi lo sa, magari una bella 1080 :cool: :cool: :cool:

Ok...allora quel giorno mi aspetto che inizi a tifare anche per la Giuventus ahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

FroZen
23-04-2018, 12:35
Ok...allora quel giorno mi aspetto che inizi a tifare anche per la Giuventus ahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

bhe nell'ultimo mese mi ricorda la migliore inter dei tempi passati quindi perchè no! :rotfl:

Provo a lurkare in rete, cacchio ce ne sarà UNO dei DIECI giocatori che hanno una vega nel globo che avrà provato Hunt mannaggia bucaiola......

Con la fury a def in fullhd@medium e tutto off non vado oltre i 35-60 fps :stordita: devo almeno mettere la ris nativa del mio monitor se no è la sagra dei colori spalmati e di notte è teribbbbbbbbbile......

Rez
23-04-2018, 12:53
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/8e9xxn/benchmark_cifar10_on_tensorflow_with_rocm_on_amd/

Ma quanto tira vega FE? #poorvolta :asd:

https://s14.postimg.cc/5aauatikx/cifar10_average.png (https://postimg.cc/image/480ns9zrh/)

E all'inizio la FE veniva tipo 750$ :eek:
A 750$ non l'avevo mai vista come prezzo... Il minimo sindacale è stato 900$ tase incluse

55AMG
23-04-2018, 17:08
Nani da miniera

Qui mi sa che ci vuole ancora un anno prima di vedere qualcosa di serio percui mi sa che l'unica sarà passare da fury a vega :stordita: voglio tornare nel range dei 90+ fps per ownare tutti :cool: oppure chi lo sa, magari una bella 1080 :cool: :cool: :cool:

Parafrasando Cetto: "ieri sera ero così disperato che ci ho provato con mia moglie, ma fortunatamente non ce l'ho fatta"Ciao Frozen.
Purtroppo non ho Hunt Showdown.

Che motore grafico usa? Proprietario od altro? In caso posso così dirti su altro gioco.

Angeland
23-04-2018, 18:42
Nani da miniera

Parafrasando Cetto: "ieri sera ero così disperato che ci ho provato con mia moglie, ma fortunatamente non ce l'ho fatta"

In questo giorni pensavo di prenderlo,sono indeciso :D

Attualmente ho trovato solo questo

Hunt: Showdown Early Access | Vega 64 LC 1440p High, SMAA 2TX Gameplay Benchmark | 7700k (https://www.youtube.com/watch?v=JVaruuYe86M)

Ottime prove grazie Ange.
Condivido pienamente quanto hai scritto.
Sulle temperature noti differenze importanti? A parità di gioco ovviamente.

Io sto andando di balanced, non ho molto tempo e voglio "giocare e basta".

Ripeto inoltre, con la 64 liquid (XfX) sono molto soddisfatto di temperature (max 48-50 gradi) e della silenziosità.

Ti dico la verità, le temp manco le guardo da quando c'ho la liquid, sono sempre bassissime (anche nel mio caso 45-50° max con ventola al 40%, immagino che in estate inoltrato saremo sui 60° )

Differenze sostanziali non credo (tra il balanced ed il profilo custom), di sicuro in Powersafe la differenza sarà piu' ampia.

L'unica cosa che ho notato, è che le memorie stanno sempre a 2-3 gradi in piu' rispetto alla GPU (anche a stock).

Pure la mia è XFX, e detto fra noi (imho) c'ha la scatola piu' bella rispetto agli altri AIB :sofico:

FroZen
23-04-2018, 18:56
Ciao Frozen.
Purtroppo non ho Hunt Showdown.

Che motore grafico usa? Proprietario od altro? In caso posso così dirti su altro gioco.

Cryengine

FroZen
23-04-2018, 18:58
In questo giorni pensavo di prenderlo,sono indeciso :D

Attualmente ho trovato solo questo

Hunt: Showdown Early Access | Vega 64 LC 1440p High, SMAA 2TX Gameplay Benchmark | 7700k (https://www.youtube.com/watch?v=JVaruuYe86M)
:

Non sto giocando ad altro....fantastico un mix perfetto pve pvp

Gyammy85
23-04-2018, 20:35
https://s9.postimg.cc/lemv192xr/https_blogs-images.forbes.com_jasonevangelho_files_2018_04_Num.jpg (https://postimages.org/)

Gyammy85
23-04-2018, 21:13
Tutti quelli ai quali ho venduto VGA io mi sa! :D :D :D

Ma ora hai 2 580 nitro? :eek:

Legolas84
23-04-2018, 21:20
Test per Fortnite: Battle Royale

http://gamegpu.com/mmorpg-/-%D0%BE%D0%BD%D0%BB%D0%B0%D0%B9%D0%BD-%D0%B8%D0%B3%D1%80%D1%8B/fortnite-battle-royale-test-gpu-cpu

TheDarkAngel
23-04-2018, 21:33
Tutti quelli ai quali ho venduto VGA io mi sa! :D :D :D

Teamprotein
24-04-2018, 10:58
Ragazzi ho una mezza idea di cambiare la vga e passare alla Vega 64 cambiando anche il monitor ovviamente adesso ho una 1070 e un benq 1440@60hz
Avrebbe senso passare ad un 4k abbinando la Vega 64?

TheDarkAngel
24-04-2018, 10:59
Ragazzi ho una mezza idea di cambiare la vga e passare alla Vega 64 cambiando anche il monitor ovviamente adesso ho una 1070 e un benq 1440@60hz

Mi pare una super spesa per davvero poca roba.

Free Gordon
24-04-2018, 11:08
A livello prestazionale non farai un gran salto. ;-)

E' come passare dalla 1070 alla 1080.. (con qualche picco più alto sui giochi favorevoli verso GCN).

giavial
24-04-2018, 11:13

Io prenderei la vega 64 e un monitor 3440x1440, non un 4k che è impossibile da far girare decentemente con alcuna scheda.

majinbu7
24-04-2018, 11:19

Se hai intenzione di goderti i giochi ai massimi settaggi, sappi che il 4k non lo regge, su molti giochi non ce la fa nemmeno una 1080TI.

Teamprotein
24-04-2018, 11:27
Ok quindi l accoppiata è Vega 64 + 34 pollici 3440x1440
Ok vedo in giro che prezzi girano.
La prima spesa sarebbe la vega che userei temporaneamente sul mio attuale 1440.
Ma usandola su un 2k con freesync si godrebbe appieno della vga?

Gyammy85
24-04-2018, 11:31
Ok quindi l accoppiata è Vega 64 + 34 pollici 3440x1440
Ok vedo in giro che prezzi girano.
La prima spesa sarebbe la vega che userei temporaneamente sul mio attuale 1440.
Ma usandola su un 2k con freesync si godrebbe appieno della vga?

Si ma dovresti prendere un 2k a 144 hz

Teamprotein
24-04-2018, 11:36
Si ma dovresti prendere un 2k a 144 hz
Chiedevo per valutare perché un 34 pollic sulla scrivania è una bella sberla :D

Gyammy85
24-04-2018, 11:38

giavial diceva il 21:9, come ingombro non dovrebbe essere ingestibile

giavial
24-04-2018, 12:09

Si, ma non è poi così grande. Io ora non lo cambierei mai con un altro monitor più piccolo, anche 4K.

Teamprotein
24-04-2018, 12:12
Si, ma non è poi così grande. Io ora non lo cambierei mai con un altro monitor più piccolo, anche 4K.

Ok procedo con l'ordine su amazon

giavial
24-04-2018, 12:16

Fammi sapere le tue considerazioni su scheda e monitor se puoi.

55AMG
24-04-2018, 13:02
Io prenderei la vega 64 e un monitor 3440x1440, non un 4k che è impossibile da far girare decentemente con alcuna scheda.Quotone.
Vega 64 + Samsung CF 34 (21:9, 3440x1440, 100Hz, Freesync, quantumDot).

majinbu7
24-04-2018, 13:45

Attenzione, controlla le misure, specialmente di profondità della tua scrivania, perchè per godere nell'utilizzo di un 34" 21:9 ti ci vogliono 90/100 cm di distanza, altrimenti rischi mal di testa vari ;)

giavial
24-04-2018, 14:08
Attenzione, controlla le misure, specialmente di profondità della tua scrivania, perchè per godere nell'utilizzo di un 34" 21:9 ti ci vogliono 90/100 cm di distanza, altrimenti rischi mal di testa vari ;)

Io lo tengo a 40 cm e niente mal di testa ma grande goduria.:D

TheDarkAngel
24-04-2018, 14:14

75cm @ 40" 4k :asd:

29Leonardo
24-04-2018, 14:27

https://i.imgur.com/aq86xma.gif

majinbu7
24-04-2018, 15:28

21:90 a 40 cm dal viso???????????? e poi continui a girare la testa per vedere ai lati del monitor immagino :asd:

Angeland
24-04-2018, 17:17
Personalmente il 34" 21:9 lo tengo sui 65cm di distanza, ma il mio é un caso a parte perché a 25 anni sono già mezzo cecato :sofico: il top credo sia sugli 80cm.

55AMG
24-04-2018, 19:51
Non è la distanza in se stessa a rovinare la vista.
Il problema principale è l'affaticamento degli occhi che devono continuare a muoversi per visionare tutto lo schermo.

Vul
24-04-2018, 23:01
75cm @ 40" 4k :asd:

Ma come fate, io con un 32" a 1 metro mi viene da vomitare.

giavial
25-04-2018, 07:17
21:90 a 40 cm dal viso???????????? e poi continui a girare la testa per vedere ai lati del monitor immagino :asd:

In effetti esiste questa controindicazione se apri pagine di lettura a tutto schermo. Ma nel mio caso (sono miope e presbite assieme) posizionarlo più distante comporterebbe solo problemi peggiori. Infatti preferisco a 40 centimetri con occhiali progressivi "office" che mi consentono lettura ottimale dei caratteri a quella distanza. Senza occhiali dovrei avvicinarmi ancora di più, con occhiali da vista normali dovrei allontanarmi e non riuscirei più a leggere le lettere, a meno di ingrandirle a dismisura. Problemi dell'età purtroppo, ovvio che a vent'anni il monitor lo puoi piazzare ovunque a tua scelta.

Gyammy85
25-04-2018, 21:41
http://ir.amd.com/static-files/20fd2f99-1dc5-4ccd-93ce-30927e144920

Risultati Q1 2018

Free Gordon
26-04-2018, 12:03
http://ir.amd.com/static-files/20fd2f99-1dc5-4ccd-93ce-30927e144920
Risultati Q1 2018

Hanno spostato la sede da Sunnyvale a Santa Clara...? :D

E' per questo che va' meglio? :sofico:

Gyammy85
27-04-2018, 08:01
https://www.cnbc.com/2018/04/26/amd-ceo-lisa-su-gaming-and-data-centers-driving-growth-not-crypto.html

"AMD CEO Lisa Su says growth is coming from gaming and data centers, not the crypto frenzy"

https://www.youtube.com/watch?v=GIab3ZJz2Ec&feature=youtu.be

AleGasp
27-04-2018, 09:24
Ciao a tutti, sono un felice possesore di una vega 56 pulse di Sapphire ma vorrei spremerla per bene. Visto che sono un nabbo riguardo a queste cose, esiste una guida che spieghi passo-passo quello che dovrei fare? Mi pare d'aver capito che dovrei flashare il bios della Vega64, fare undervolt e infine dedicarmi all'oc per riuscire quasi a raggiungere le prestazioni di una 1080 stock. Giusto?
Al momento la mia config è:
intel i5 6600
vega56
16gb ddr4 2333mhz
monitor LG 21:9 2560x1080 144hz

In Far Cry 5 e Pubg per stare stabile sopra i 60fps minimi devo stare su impostazioni medie e qualche parametro posso spingerlo su alto, se possibile mi piacerebbe spingere un po' visto i 144hz del monitor :mc:

Gyammy85
27-04-2018, 09:27
Ciao a tutti, sono un felice possesore di una vega 56 pulse di Sapphire ma vorrei spremerla per bene. Visto che sono un nabbo riguardo a queste cose, esiste una guida che spieghi passo-passo quello che dovrei fare? Mi pare d'aver capito che dovrei flashare il bios della Vega64, fare undervolt e infine dedicarmi all'oc per riuscire quasi a raggiungere le prestazioni di una 1080 stock. Giusto?
Al momento la mia config è:
intel i5 6600
vega56
16gb ddr4 2333mhz
monitor LG 21:9 2560x1080 144hz

In Far Cry 5 e Pubg per stare stabile sopra i 60fps minimi devo stare su impostazioni medie e qualche parametro posso spingerlo su alto, se possibile mi piacerebbe spingere un po' visto i 144hz del monitor :mc:

Mi sembra strano che con far cry 5 tu non possa stare sopra i 60 con vega 56 dato che io con la 580 sto a 55-60 fps di media a 1440p su ultra...e sei pure a 2560x1080...quanto fai col bench integrato su ultra?
Considera che in realtà non si sbloccano cu col bios della 64, andresti di più ma è una procedura un pò rischiosa se uno non ha esperienza...già la pulse va qualcosina in più della reference e già ora si avvicina alla 1080...

AleGasp
27-04-2018, 10:32
Mi sembra strano che con far cry 5 tu non possa stare sopra i 60 con vega 56 dato che io con la 580 sto a 55-60 fps di media a 1440p su ultra...e sei pure a 2560x1080...quanto fai col bench integrato su ultra?
Considera che in realtà non si sbloccano cu col bios della 64, andresti di più ma è una procedura un pò rischiosa se uno non ha esperienza...già la pulse va qualcosina in più della reference e già ora si avvicina alla 1080...

Hai ragione, ho detto un'enorme ca**ata, chiedo scusa :sofico: :D
Non mi ero accorto di avere resolution scale su 1.3 :doh:
Ho messo su 1 e col bench integrato faccio MAX 100, MIN 68 e AVG 78. Mea culpa.
Tornando al dicorso della Vega 56. Se non flasho il bios della 64, posso sempre fare undervolt e oc ed avere dei miglioramenti tangibili o il gioco non vale la candela?

Gyammy85
27-04-2018, 10:40
Tornando al dicorso della Vega 56. Se non flasho il bios della 64, posso sempre fare undervolt e oc ed avere dei miglioramenti tangibili o il gioco non vale la candela?

Ma l'uv puoi farlo anche adesso penso, intendevo che se non hai esperienza di flash bios è una procedura complicata...
Hmmmm 78 a 2560x1080 sono bassini dovresti farne sui 75 a 2560x1440...controlla vedi se per caso hai attivato qualche aa dal pannello driver tipo il morfologico o altro...

Rez
27-04-2018, 10:50
Io con la FE A 2560x1440 nel bench e vsync attivo ero fisso a 60..

Sett su ultra

AleGasp
27-04-2018, 11:02
Ma l'uv puoi farlo anche adesso penso, intendevo che se non hai esperienza di flash bios è una procedura complicata...
Hmmmm 78 a 2560x1080 sono bassini dovresti farne sui 75 a 2560x1440...controlla vedi se per caso hai attivato qualche aa dal pannello driver tipo il morfologico o altro...

Avevo attivo il filtraggio anisotropo, ho cambiato su "Usare le impostazioni dell'app" e ora ho questi risultati:

MIN 65
AVG 80
MAX 94

Possibile che sia la cpu il problema?

Gyammy85
27-04-2018, 11:11
Avevo attivo il filtraggio anisotropo, ho cambiato su "Usare le impostazioni dell'app" e ora ho questi risultati:

MIN 65
AVG 80
MAX 94

Possibile che sia la cpu il problema?

Può essere dato che è molto esigente lato cpu, il mio i5 sta anche all'80% con la 580 a 1440p...
Vedi se puoi provare a settare 2560x1440 così vediamo...

AleGasp
27-04-2018, 11:21
Può essere dato che è molto esigente lato cpu, il mio i5 sta anche all'80% con la 580 a 1440p...
Vedi se puoi provare a settare 2560x1440 così vediamo...

Non riesco a impostare la risoluzione maggiore rispetto al mio monitor, quindi non posso provare :\

EDIT: il mio 6600 arriva al 95% su Afterburner

LSAle
27-04-2018, 14:45

Scusa se intervengo ma vorrei chiarire alcune cose circa il flash del Bios 64 sulla 56:
sulle schede reference (56, 64 e 64 liquid) sia la circuiteria di alimentazione (e relativa programmazione) le HBM2 (Samsung) e le uscite video sono le stesse, questo consente di flashare uno qualsiasi di questi Bios senza grossi problemi anche perchè le schede sono dual Bios con il secondo non flashabile e questo è una sicurezza in caso di qualche problema.
Quindi direi che per prima cosa se la scheda non è dual Bios personalmente non rischierei un flash in quanto recuperarla se qualcosa va storto non è semplice.
Nel tuo caso bisognerebbe vedere se esiste un Bios 64 della stessa scheda (64 Pulse?) e controllare se la circuiteria di alimentazione è la stessa (forse confrontando la tabella VoltageObjectInfo), se le HBM2 sono le stesse oppure se il Bios le autoidentifica, e se le uscite video corrispondono come tipologia e numero.
L'operazione di flash è di per sè abbastanza semplice ma va fatta a ragion veduta ed io ho elencato solo alcune cose (quelle che minimamente conosco), sicuramente c'è dell'altro ma già questo dovrebbe farti capire se vale la pena cimentarti o meno.
Più facilmente puoi invece cercare di ottimizzare tensioni, frequenze, temperature e ventole (magari tramite una SoftPowerPlayTable nel registro) ma prima dovresti cercare i tuoi parametri preferiti usando semplicemente Wattman per arrivare ad uno o più profili di utilizzo a te confacenti.
Il primo passo sono le HBM2: vedi fino a che frequenza le puoi portare, tenendo conto che sono sensibili alla temperatura con future ottimizzazioni si potrebbe andare oltre, per esperienza personale ti consiglio di provare in game dato che i vari Bench sono più permissivi.
Ciao.

P.S. in ogni caso il Bios deve essere "originale" cioè con firma autenticata, la scheda non si avvia con un Bios modificato dato che ancora non è stato trovato un modo per aggirare questo controllo (in ambiente Windows); in ambiente Linux qualcuno utilizza un Bios modificato che viene caricato durante il runtime del kernel dopo che il chip di controllo sulla scheda ha eseguito la convalida.
Non so dirti se questo sarà possibile anche sotto Windows in futuro.

AleGasp
27-04-2018, 21:59
Scusa se intervengo ma vorrei chiarire alcune cose circa il flash del Bios 64 sulla 56:
sulle schede reference (56, 64 e 64 liquid) sia la circuiteria di alimentazione (e relativa programmazione) le HBM2 (Samsung) e le uscite video sono le stesse, questo consente di flashare uno qualsiasi di questi Bios senza grossi problemi anche perchè le schede sono dual Bios con il secondo non flashabile e questo è una sicurezza in caso di qualche problema.
Quindi direi che per prima cosa se la scheda non è dual Bios personalmente non rischierei un flash in quanto recuperarla se qualcosa va storto non è semplice.
Nel tuo caso bisognerebbe vedere se esiste un Bios 64 della stessa scheda (64 Pulse?) e controllare se la circuiteria di alimentazione è la stessa (forse confrontando la tabella VoltageObjectInfo), se le HBM2 sono le stesse oppure se il Bios le autoidentifica, e se le uscite video corrispondono come tipologia e numero.
L'operazione di flash è di per sè abbastanza semplice ma va fatta a ragion veduta ed io ho elencato solo alcune cose (quelle che minimamente conosco), sicuramente c'è dell'altro ma già questo dovrebbe farti capire se vale la pena cimentarti o meno.
Più facilmente puoi invece cercare di ottimizzare tensioni, frequenze, temperature e ventole (magari tramite una SoftPowerPlayTable nel registro) ma prima dovresti cercare i tuoi parametri preferiti usando semplicemente Wattman per arrivare ad uno o più profili di utilizzo a te confacenti.
Il primo passo sono le HBM2: vedi fino a che frequenza le puoi portare, tenendo conto che sono sensibili alla temperatura con future ottimizzazioni si potrebbe andare oltre, per esperienza personale ti consiglio di provare in game dato che i vari Bench sono più permissivi.
Ciao.

P.S. in ogni caso il Bios deve essere "originale" cioè con firma autenticata, la scheda non si avvia con un Bios modificato dato che ancora non è stato trovato un modo per aggirare questo controllo (in ambiente Windows); in ambiente Linux qualcuno utilizza un Bios modificato che viene caricato durante il runtime del kernel dopo che il chip di controllo sulla scheda ha eseguito la convalida.
Non so dirti se questo sarà possibile anche sotto Windows in futuro.

Spiegazione perfetta! Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Legolas84
30-04-2018, 06:01
http://gamegpu.com/rts-/-стратегии/frostpunk-test-gpu-cpu

55AMG
30-04-2018, 12:25

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProSiamo arrivati a linkare siti russi e giochi ignoti per dimostrare qualcosa?

giavial
30-04-2018, 14:31
Intanto gamegpu è stato citato tante volte in passato prima qui sopra e senza nessuna polemica. Anzi nonostante la barriera linguistica è considerato uno dei siti più attendibili.

Seconda cosa frostpunk sarà sconosciuto per te... Ma è in realtà il nuovo giocone indie dei creatori di This War of Mine. Già successone e super acclamato da utenza e critica e zeppo di review positive su steam. Sconosciuto a te non significa automaticamente di merda.

Terza cosa... complimenti x la partenza in quarta e super aggressiva. Sarà la calura di questi giorni eh!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In ogni caso, essendo questa la discussione di Vega, che significa questo link? Potresti spiegarcelo?

Free Gordon
30-04-2018, 14:49

In questo gioco per ora Nvidia va' molto bene, anche perché persino Kepler è davanti ad Hawaii... :asd:

Sicuramente non è un gioco ottimizzato sulla piattaforma AMD ma l'avranno testato al massimo sulle Nvidia; cosa che del resto accade nel 70% dei casi... ed è per questo che in linea di massima è meglio scegliere Nvidia se si è giocatori su larga scala e si vuole la performance al dayone!
Dal canto mio confido che con le prossime release driver AMD possa fare qualcosa di buono se il gioco meritasse a livello di vendite globali (purtroppo è così, non potendo fare ottimizzazioni ad hoc su tutto, dovranno scegliere quali giochi privilegiare, è chiaro. Nvidia ha il vantaggio che la maggior parte dei giochi, Indie soprattutto, vengono sviluppati con la sua piattaforma PC come lead-platform).

KJx89
30-04-2018, 15:00
Siamo arrivati a linkare siti russi e giochi ignoti per dimostrare qualcosa?

Ha messo test professionali, doveva scrivere "tutto liscio maxato una meraviglia per gli occhi"?

In ogni caso, essendo questa la discussione di Vega, che significa questo link? Potresti spiegarcelo?

Hai visto i test? Vega è nei grafici.
Saluti
Kappa

giavial
30-04-2018, 15:04
Ha messo test professionali, doveva scrivere "tutto liscio maxato una meraviglia per gli occhi"?

Saluti
Kappa

Ma solo in full hd mettono la Vega? (risoluzione ridicola per questa scheda) o sbaglio? E' tutto in russo.

Gyammy85
30-04-2018, 15:11
Adunataaaa :asd:

Saluti
Kappa

Altro must have game dopo pugb e fortnite
Poi la gente dice "eh ma sti multiplay son convenienti perché ci giochi anni" e poi è costretta a spendere 50 euro al mese per correre dietro all'ultima tendenza
Io mi spingerei oltre e manderei un bel bsod con la scritta "wrong vga detected! Keep calm sell everything and buy Nvidia"

Ma solo in full hd mettono la Vega? (risoluzione ridicola per questa scheda) o sbaglio? E' tutto in russo.

Ci sono tutte le res nell'elenco a tendina...

bagnino89
30-04-2018, 15:13

KJx89
30-04-2018, 15:16

Vabbè, non è che valgano solo le recensioni italiane/inglesi/tedesche...

Adunataaaa :asd:

Altro must have game dopo pugb e fortnite
Poi la gente dice "eh ma sti multiplay son convenienti perché ci giochi anni" e poi è costretta a spendere 50 euro al mese per correre dietro all'ultima tendenza
Io mi spingerei oltre e manderei un bel bsod con la scritta "wrong vga detected! Keep calm sell everything and buy Nvidia"

Ci sono tutte le res nell'elenco a tendina...

Nessuna adunata. Non farmi ripetere, seguo con interesse, ma non tollero certi attacchi dovuti a tifo da stadio.
Ad ogni modo ogni gioco andrebbe testato, mica si può valutare ciò che piace solo a te o solo ad alcuni.
Saluti
Kappa

giavial
30-04-2018, 15:19
Ci sono tutte le res nell'elenco a tendina...[/QUOTE]

Son diventato scemo per vederle. Comunque niente di nuovo.

Gyammy85
30-04-2018, 15:31
Vabbè, non è che valgano solo le recensioni italiane/inglesi/tedesche...

Nessuna adunata. Non farmi ripetere, seguo con interesse, ma non tollero certi attacchi dovuti a tifo da stadio.
Ad ogni modo ogni gioco andrebbe testato, mica si può valutare ciò che piace solo a te o solo ad alcuni.
Saluti
Kappa

Sai com'è, se la 780ti va bene in questo come in altri indie fighi competitivi quando in tutti gli altri giochi dal 2015 a oggi viene tritata vuol dire che sto codice è talmente vecchio che ac levati, va meglio pure della 970 che ha la super compressione modulare di maxwell.
Volta rischia di prendere tante pernacchie se nvidia non corre ai ripari uscendo dal 2011...

55AMG
30-04-2018, 15:54

Saluti
KappaChe ci azzecca un link del genere nella discussione di Vega???
Come se io prendo un gioco dove Vega va di più e lo posto senza dire nulla nella discussione ufficiale.
Ma ci rendiamo conto??

Tutto maxato, una meraviglia per gli occhi. Manca tutto fluido.
Probabilmente, come già ti fece notare qualcuno ai tempi, il tuo monitor e la tua vega avevano problemi se non sei rimasto soddisfatto.

KJx89
30-04-2018, 15:59
Sai com'è, se la 780ti va bene in questo come in altri indie fighi competitivi quando in tutti gli altri giochi dal 2015 a oggi viene tritata vuol dire che sto codice è talmente vecchio che ac levati, va meglio pure della 970 che ha la super compressione modulare di maxwell.
Volta rischia di prendere tante pernacchie se nvidia non corre ai ripari uscendo dal 2011...

Ah beh, quello poco, ma sicuro. Però purtroppo i titoli ora girano così e, giustamente, bisogna valutare i risultati.

Boh senza parole forse sul thread Intel e Nvidia si annoia :sofico:

Tranquillo, ci sono anche su quello del liquid cooling e su altri thread quando posso aiuto pure. Fai meno il simpaticone.

Che ci azzecca un link del genere nella discussione di Vega???
Come se io prendo un gioco dove Vega va di più e lo posto senza dire nulla nella discussione ufficiale.
Ma ci rendiamo conto??

Tutto maxato, una meraviglia per gli occhi. Manca tutto fluido.
Probabilmente, come già ti fece notare qualcuno ai tempi, il tuo monitor e la tua vega avevano problemi se non sei rimasto soddisfatto.

Mentre te passavi i tuoi mesi a chiedere cosa comprare, ho cambiato 4 GPU e 7 monitor, se vuoi dire cazzate al tuo solito, almeno leggi i miei post (l'ho detto più volte).
Comunque tu fai di peggio, scrivi frasi fatte senza pareri tecnici. Se arrivi a criticare link con test e numeri in un forum di informatica, qualcosa lo sbagli.
Saluti
Kappa

Wolf91
30-04-2018, 16:47
Avete visto??

https://wccftech.com/amd-7nm-vega-20-32gb-gpu-3dmark-benchmark-leaked-up-to/

Si che è WcTech :D ....però

55AMG
30-04-2018, 17:39
Mentre te passavi i tuoi mesi a chiedere cosa comprare, ho cambiato 4 GPU e 7 monitor, se vuoi dire cazzate al tuo solito, almeno leggi i miei post (l'ho detto più volte).
Comunque tu fai di peggio, scrivi frasi fatte senza pareri tecnici. Se arrivi a criticare link con test e numeri in un forum di informatica, qualcosa lo sbagli.

Sul discorso "ca**ate" non commento e mi attengo alla netiquette di un forum, che è giusto e meglio. Così come il resto delle frecciatine varie.

Se urta che IO mi trovo bene con VEGA 64 ad una toto risoluzione, non posso farci nulla, anche perché lo dico nella discussione di VEGA appunto.
E di giochi ne sto provando tanti, ed ogni volta che ho un riscontro positivo lo riporto.

Si chiede cosa comprare quando non si ha fretta e dopo essersi documentati si decide con calma. Cosa a cui un forum serve. Si risparmia tempo e soldi.

C'è gente a cui dei numerini vari dei bench interessa poco e vuole "semplicemente" sapere come girano i giochi ad una certa risoluzione ed a che dettagli.
Mettere un link pro-nvidia, nella discussione di VEGA senza scrivere nulla invece è molto tecnico?
Ci vogliono 5 minuti a copiare/incollare decine di link.

Tolto che poi ogni sito dice la sua, ed a mio giudizio la cosa migliore resta la prova sul campo.
Ho smesso da anni di stare dietro ai bench e devo dire che ne sono felice.

FreeMan
30-04-2018, 18:01
se vuoi dire cazzate al tuo solito, almeno leggi i miei post (l'ho detto più volte).

Al solito, 5gg di sospensione

un buon linguaggio e rispetto aiutano ad avere un forum migliore

al solito si consiglia caldamente l'uso dell'ignore list

>bYeZ<

bagnino89
30-04-2018, 18:07

Le ultime parole famose :asd:

EDIT. Comunque non capisco la tua ossessione per la compressione di Maxwell, tranquillo che non si perdono né colori, né texture, né forme, ecc. :asd:

Gyammy85
30-04-2018, 18:40
Avete visto??

https://wccftech.com/amd-7nm-vega-20-32gb-gpu-3dmark-benchmark-leaked-up-to/

Si che è WcTech :D ....però

Dicono che stanno testando la 7 nm quindi è plausibile...
Minimo minimo +20% accettando la tesi dei 1250 ma secondo me sta davvero a 1000, se fosse un errore non rileverebbe manco i 1250 delle memorie...

Angeland
30-04-2018, 18:58
Prendendo il bench come veritiero,se con un "semplice" refresh dovuto all'affinamento del processo produttivo + memorie con maggior banda, ottengono questi risultati (su una GPU indicata espressamente per ambito professionale) c'è da controllare la scimmia già da ora per le nuove GPU RX (Navi ?) :oink: :oink:

sieg87
30-04-2018, 19:05
Prendendo il bench come veritiero,se con un "semplice" refresh dovuto all'affinamento del processo produttivo + memorie con maggior banda, ottengono questi risultati (su una GPU indicata espressamente per ambito professinale) c'è da controllare la scimmia già da ora per le nuove GPU RX (Navi ?) :oink: :oink:

non è un affinamento se sono 7nm ;)

Comunque, non ho voglia di fare multiquote etc., quel sito russo è stato linkato più volte su vari giochi, e sinceramente non capisco perchè lo prendiate come attacco personale (per me è un sito valido).
Riguardo al gioco, è un gioco (che possa piacere o meno affari vostri) dove si vedono le prestazioni tra nvidia e amd, ora non so da quanto è uscito, ma può essere che con qualche release di driver la situazioni cambi

Angeland
30-04-2018, 19:10
non è un affinamento se sono 7nm ;)

Comunque, non ho voglia di fare multiquote etc., quel sito russo è stato linkato più volte su vari giochi, e sinceramente non capisco perchè lo prendiate come attacco personale (per me è un sito valido).
Riguardo al gioco, è un gioco (che possa piacere o meno affari vostri) dove si vedono le prestazioni tra nvidia e amd, ora non so da quanto è uscito, ma può essere che con qualche release di driver la situazioni cambi

Errore mio, è una vera e propria "evoluzione" :)

I dati però (se si confermassero veritieri) sarebbero impressionanti imho.

Gyammy85
30-04-2018, 19:14
Errore mio, è una vera e propria "evoluzione" :)

I dati però (se si confermassero veritieri) sarebbero impressionanti imho.

Un pò come quando si stupirono tutti delle prestazioni della hd4800 e il fatto degli 800 sp

Wolf91
30-04-2018, 19:58
In effetti,sarebbe impresssionante,vediamo l'evoluzione,per ora sono poco più di chiacchere

LkMsWb
01-05-2018, 11:18

Sì, il gioco è appena uscito, sicuramente c'è da lavorarci sopra lato AMD

55AMG
02-05-2018, 12:32
Sì, il gioco è appena uscito, sicuramente c'è da lavorarci sopra lato AMDCome quando uscì l'ultimo Forza Motorsport. Le Vega 54 andavano come una 1080ti.

LkMsWb
02-05-2018, 13:00
Come quando uscì l'ultimo Forza Motorsport. Le Vega 54 andavano come una 1080ti.

Sì, quello era un caso opposto dove era nVidia a doverci lavorare. È sempre stato così nella storia, è anche normale. Fintanto che non ci sono gimp inutili e volontari (es. Tessellation in zone neanche visibili) io non ci vedo problemi ed è il normale andamento del mercato, il problema sono quei titoli creati ad hoc per andare male sugli avversari, e non bene sulle proprie schede video. Insomma, un po' una situazione da tifo contro invece che tifo per, per fare una metafora sportiva.

cinghia1992
02-05-2018, 13:00
Ogni volta che vengo su questo thread, trovo i soliti 3 elementi che non fanno altro che flammare...sarà ora di bannarli ? che ci stanno a fare gli amministratori ?

Yota79
02-05-2018, 13:48
Comunque situazione prezzi rimasta invariata... la 56 la si trova ( custom ) intorno ai 570, la 64 manco la guardo :mc: :mc:

Gyammy85
02-05-2018, 13:52
Comunque situazione prezzi rimasta invariata... la 56 la si trova ( custom ) intorno ai 570, la 64 manco la guardo :mc: :mc:

Dai 570 non è male...poi se uno la vuole nelle patatine solo perché è amd è un altro discorso...la 64 l'ho vista pure alle stesse cifre o quasi rispetto alla 56 ma sono le reference...

bagnino89
02-05-2018, 14:03
Infatti non è male, è proprio una rapina a mano armata :asd:

A ottobre, in tempi più idilliaci di quelli odierni, ho preso una 1080 custom a quasi 100 EUR in meno, tra l'altro su Amazon che generalmente non è il più economico... Non dico altro.

TheDarkAngel
02-05-2018, 14:05

Le 56 custom valgono poco, hanno tutte le memorie hynix, meglio una reference usata :asd:

Gyammy85
02-05-2018, 14:06
Infatti non è male, è proprio una rapina a mano armata :asd:

A ottobre, in tempi più idilliaci di quelli odierni, ho preso una 1080 custom a quasi 100 EUR in meno, tra l'altro su Amazon che generalmente non è il più economico... Non dico altro.

Non siamo più ad ottobre, e la 1080 custom viene 100 euro in più della custom 56.

.Diablo.
02-05-2018, 14:13
Dai 570 non è male...poi se uno la vuole nelle patatine solo perché è amd è un altro discorso...la 64 l'ho vista pure alle stesse cifre o quasi rispetto alla 56 ma sono le reference...

E poi ti lamenti di essere oggetto delle attenzioni ironiche di certi utenti?
Eddai Giammy... :asd:

AMD prezzava la 56 a 399 euro. C'è poco da discutere: 570 euro è un furto, custom o no.
AMD inoltre non è una onlus che prezza un prodotto, che vale 570 euro, a 399 euro...così, perchè è buona.
Vega 56 non vale 570 euro. Come non li vale le Nvidia, di pari fascia, sovrapprezzate; ho specificato così qualcuno non mi viene a dire che consiglio Nvidia :D

Ricapitolando, Vega 56 vale quanto l'ha prezzata ufficialmente AMD.
Chi vuole spendere 570 euro per prenderla è liberissimo di farlo, del resto la disponibilità economica non è uguale per tutti.
Però da qui a dire che "570 euro non è male" e che altrimenti sarebbe come volerla nelle patatine...ce ne passa :D

bagnino89
02-05-2018, 14:18
Non siamo più ad ottobre, e la 1080 custom viene 100 euro in più della custom 56.

Ma infatti non sto dicendo che deve prendere una 1080, per lo meno in questo periodo... Ma non puoi dire che 570 EUR per una Vega 56 non sia male, su, anche un azionista AMD come te deve rendersene conto :asd:

A 570 EUR dovrebbero venderti una Vega 64 custom più che buona e dovrebbe venire Lisa Su personalmente a casa a darti un bacino :asd:

AMD prezzava la 56 a 399 euro. C'è poco da discutere: 570 euro è un furto, custom o no.
AMD inoltre non è una onlus che prezza un prodotto, che vale 570 euro, a 399 euro...così, perchè è buona.
Vega 56 non vale 570 euro. Come non li vale le Nvidia, di pari fascia, sovrapprezzate; ho specificato così qualcuno non mi viene a dire che consiglio Nvidia :D

Chi vuole spendere 570 euro per prenderla è liberissimo di farlo, del resto la disponibilità economica non è uguale per tutti.
Però da qui a dire che "570 euro non è male" e che altrimenti sarebbe come volerla nelle patatine...ce ne passa :D

Quoto, una 56 custom decente dovrebbe costare massimo 450 EUR, non un euro di più. Ma anche qui, va ricordato che in tempi più felici le 1070 si sono viste quasi sui 350 EUR, anche custom... Oggi quasi non ci prendi una 580.

Il nabbo di turno
02-05-2018, 14:23

Le galax, inno3d, zotac e gigabyte basiche le trovi, non su amazon ma non è che sia proprio intrvabile una 1080 a 550 euro anzi.

ninja750
02-05-2018, 14:23
AMD prezzava la 56 a 399 euro

al day1

che vorrebbe dire 370-380 oggi in un mondo normale

Yota79
02-05-2018, 14:29
Ci furono giorni in cui un sito francese le vendeva a 399 le 56.... :mc: :mc:

io non ne ho approfittato giusto per la garanzia :mc:

.Diablo.
02-05-2018, 14:36
Ci furono giorni in cui un sito francese le vendeva a 399 le 56.... :mc: :mc:

io non ne ho approfittato giusto per la garanzia :mc:

Verissimo...infatti parliamo di giorni, neanche di settimane :D
Io volevo aspettare le custom invece...mannaggia a me... :cry:

giavial
02-05-2018, 15:00
Verissimo...infatti parliamo di giorni, neanche di settimane :D
Io volevo aspettare le custom invece...mannaggia a me... :cry:

Son state due settimane, ma la volevano a 300 euro, quasi come adesso voi.

.Diablo.
02-05-2018, 15:30

Guarda giavial, non ti metto in ignore list semplicemente perchè sei un vero spasso :D
Se qualcuno dice che Vega è sovrapprezzata, per te è come consigliare Nvidia e se addirittura qualcuno si permette di dire che non ha preso le Vega al lancio, per un motivo o per un altro, è evidente, sempre secondo te, che qualcuno le pretendeva a 300 euro... :asd:

L'ultima volta che abbiamo scambiato opinioni su Vega, proprio un attimo prima che ti prendesse la schizofrenia da forum, ti faccio notare che ho scritto che per Vega sarei disposto a pagare anche 450 euro; tu però bypassi sempre tutto e ripeti sempre le stesse cose...

Insomma qua chi prova a parlare di Vega in maniera sensata o è un barbone elemosiniere o un cavaliere dall'armatura verde oppure un troll.
Grandi! :D

Gyammy85
02-05-2018, 15:38

Ma tanto non conveniva neanche a 300 dato che si trovavano le 1080 a soli 200 euro in più quindi...

Guarda giavial, non ti metto in ignore list semplicemente perchè sei un vero spasso :D
Se qualcuno dice che Vega è sovrapprezzata, per te è come consigliare Nvidia e se addirittura qualcuno si permette di dire che non ha preso le Vega al lancio, per un motivo o per un altro, è evidente, sempre secondo te, che qualcuno le pretendeva a 300 euro... :asd:

Insomma qua chi prova a parlare di Vega in maniera sensata o è un barbone elemosiniere, un cavaliere dall'armatura verde oppure un troll.
Grandi! :D

A parte il fatto che erano arrivate a 800 e ora stanno a 570, se uno chiede se qul prezzo è buono dico che per me non è male, inutile cominciare la solita ricerca della 1080 col dissi di cartone in spedizione dal bengala...così come dire "l'ho trovata a 400 neanche un anno fa"

.Diablo.
02-05-2018, 15:45
Ma tanto non conveniva neanche a 300 dato che si trovavano le 1080 a soli 200 euro in più quindi...

A parte il fatto che erano arrivate a 800 e ora stanno a 570, se uno chiede se qul prezzo è buono dico che per me non è male, inutile cominciare la solita ricerca della 1080 col dissi di cartone in spedizione dal bengala...così come dire "l'ho trovata a 400 neanche un anno fa"

Cos'è che non capite dal fatto che ci sono utenti che vogliono un prodotto al prezzo per cui vale realmente o, al massimo, a poco di più?
Possibile che per voi queste persone, automaticamente, sono fan Nvidia? :mbe:
Non è che perchè costavano 800 euro allora 570 euro è un prezzo "non male".
Sono comunque 120 euro in più del prezzo a cui IO sarei disposto ad acquistare Vega 56 e, se parliamo di reference, sono addirittura 170 euro in più rispetto al prezzo di listino AMD.
Se volevo la 1080 l'avrei presa prima ancora dell'uscita di Vega...quindi anche tu giammy, è inutile che cominci quasi ogni post con la solita difesa sconclusionata del prodotto Vega, dando per scontato la tipologia di persona / utente con la quale stai parlando :)

Gyammy85
02-05-2018, 15:51
Cos'è che non capite dal fatto che ci sono utenti che vogliono un prodotto al prezzo per cui vale realmente o, al massimo, a poco di più?
Sono comunque 120 euro in più del prezzo a cui IO sarei disposto ad acquistare Vega 56 e, se parliamo di reference, sono addirittura 170 euro in più rispetto al prezzo di listino AMD.
Se volevo la 1080 l'avrei presa prima ancora dell'uscita di Vega...quindi anche tu giammy, è inutile che cominci quasi ogni post con la solita difesa sconclusionata del prodotto Vega, dando per scontato la tipologia di persona / utente con la quale stai parlando :)

Ma la realtà è questa, e i prezzi sono questi. Se uno dice vorrei prenderla questo prezzo è buono? No, è 150 euro in più del prezzo consigliato dalla casa madre, prezzo che non è mai stato rispettato da nessuna scheda...

giavial
02-05-2018, 16:15

Mica ho detto che quelli che la volevano a 300 euro erano fan Nvidia. Ricordo bene che nella discussione se gli segnalavi il sito francese a 399 dicevano che era troppo, aspetto un po' che scende. Cioè il mio precedente intervento l'hai interpretato male. Parlavo di tutti gli eterni indecisi AMD che non comprano mai niente. Anzi in campo Nvidia comprano subito e pure caro.

Annamaria
02-05-2018, 16:17

Vero, ho una Powercolor 580 8 GB Golden Sample presa in offerta da Amazzonia a 340,09€ (venduta e spedita da loro, le altre non le guardo...), per me un ottimo prezzo; per una Vega 56 Custom/top massimo spenderei 500,00€ e per una 64 custom/top massimo 650,00€!
Sotto, a parte offerte miracolose non credo si possano trovare e lo stesso discorso vale per la controparte NVidia!

.Diablo.
02-05-2018, 16:55
Mica ho detto che quelli che la volevano a 300 euro erano fan Nvidia. Ricordo bene che nella discussione se gli segnalavi il sito francese a 399 dicevano che era troppo, aspetto un po' che scende. Cioè il mio precedente intervento l'hai interpretato male. Parlavo di tutti gli eterni indecisi AMD che non comprano mai niente. Anzi in campo Nvidia comprano subito e pure caro.

Se è così ti chiedo di scusarmi giavial :)
Comunque penso sia solo una questione statistica, nel senso che è normale che ci sia più utenza Nvidia, rispetto all'utenza AMD, disposta a pagare caro e al day one.
Comunque non mi arrendo...prima o poi ste "cavolo" di Vega dovranno scendere di prezzo... :)

Free Gordon
02-05-2018, 17:19
Ma infatti non sto dicendo che deve prendere una 1080, per lo meno in questo periodo... Ma non puoi dire che 570 EUR per una Vega 56 non sia male, su, anche un azionista AMD come te deve rendersene conto :asd:
A 570 EUR dovrebbero venderti una Vega 64 custom più che buona e dovrebbe venire Lisa Su personalmente a casa a darti un bacino :asd:
Quoto, una 56 custom decente dovrebbe costare massimo 450 EUR, non un euro di più. Ma anche qui, va ricordato che in tempi più felici le 1070 si sono viste quasi sui 350 EUR, anche custom... Oggi quasi non ci prendi una 580.

L'anno scorso avevo trovato la 56 reference a 400€ spedite.
Quello è il suo prezzo più o meno...
Le 1060/580 dovrebbero costare 250€.

Ormai le fasce e i prezzi sono andati completamente a donnine... da tempo..

OvErClOck82
02-05-2018, 17:31
L'anno scorso avevo trovato la 56 reference a 400&euro; spedite.
Le 1060/580 dovrebbero costare 250&euro;.

Ormai le fasce e i prezzi sono andati completamente a donnine... da tempo..

Io la 480 la pagai 250 spaccati nel 2016... pensare che ora le 580 vengono 100 euro in più fa rabbrividire :asd:

Sent from my iPhone using Tapatalk

giavial
02-05-2018, 18:02
Se è così ti chiedo di scusarmi giavial :)
Comunque penso sia solo una questione statistica, nel senso che è normale che ci sia più utenza Nvidia, rispetto all'utenza AMD, disposta a pagare caro e al day one.
Comunque non mi arrendo...prima o poi ste "cavolo" di Vega dovranno scendere di prezzo... :)

Vai tranquillo. Certo alle volte mi infervoro contro certi interventi troppo critici nei confronti delle gpu AMD perchè già che ci sono gli eterni indecisi, manca solo l'effetto "influencer" dei pro Nvidia. Penso che se entrambe le società continuassero ad esistere e a farsi concorrenza leale per noi ci sarebbe solo da guadagnare. Io in effetti, un po' disgustato dall'aggressività di Nvidia e dalle molteplici scorrettezza che gli ho visto fare negli anni, parteggio per AMD e compro in tal senso anche se in termini di prestazioni pure sia inferiore. Mi basta che mi faccia girare i giochi alla mia risoluzione senza rallentamenti. Se un giorno vedrò un cambio di tendenza, tornerò ad acquistare Nvidia (Per prevenire rinfacci, mi resta sempre quel piccolo dubbio sulla resa colori e applicazione filtri da parte di Nvidia. Non mi sono ancoro tolto il sospetto che Nvidia usi qualche trucchetto per alzare il framerate rispetto alla concorrenza. Sarò felice un giorno di ammettere di aver sbagliato).
Bye

Gyammy85
02-05-2018, 20:46
https://www.youtube.com/watch?v=Z9TN5as71xs

Guardate le perfomances di vega all'interno del nuc intel...1280 sp, e va quasi quanto una 570 da 2048...e gira solo a 1 GHz...:eek:

Pensate se scalasse altrettanto bene sulla fascia alta...

techfede
02-05-2018, 21:00
Io mi sa che aspetterò la prossima fascia media :asd: non potrà mancare ancora così tanto, no? :stordita:

Free Gordon
02-05-2018, 23:59
https://www.hwupgrade.it/forum/subscription.php?folderid=all

Guardate le perfomances di vega all'interno del nuc intel...1280 sp, e va quasi quanto una 570 da 2048...e gira solo a 1 GHz...:eek:

Pensate se scalasse altrettanto bene sulla fascia alta...

il link è sbagliato. ;)

55AMG
03-05-2018, 10:50
L'anno scorso avevo trovato la 56 reference a 400&euro; spedite.
Le 1060/580 dovrebbero costare 250&euro;.

Ormai le fasce e i prezzi sono andati completamente a donnine... da tempo..Quoto.

Vega rx 56 dovrebbe costare massimo sui 450 per essere appetibile e se ci si pensa sarebbe ancora già tanto.
Purtroppo continuano a spennarci da entrambi i lati.

Quando dovevo decidere tra la 64 e la 1080 Ti, molto ha influito anche il monitor. Volevo un 21:9 con Freesync o Gsync.
Poi mi è capitata "un'occasione" (Vega rx 64 Liquid + Samsung CF 34)e l'ho presa al volo, e non me ne pento, lo rifarei anche subito.

55AMG
03-05-2018, 10:51
Io mi sa che aspetterò la prossima fascia media :asd: non potrà mancare ancora così tanto, no? :stordita:Sperando che il mercato si normalizzi e non siano appetibili per i miners, se no saremo nella stessa situazione purtroppo.

Gyammy85
03-05-2018, 13:25
il link è sbagliato. ;)

:doh: ho corretto

techfede
03-05-2018, 13:39
Sperando che il mercato si normalizzi e non siano appetibili per i miners, se no saremo nella stessa situazione purtroppo.

Per quel poco che vedo, a meno di schede molto migliori delle precedenti non penso che i grossi miner riuscirebbero a giustificare nuovi investimenti, per come stanno ora le cose.
Magari qualcuno "svenderà" le vecchie e aggiornerà una parte delle macchine, ma non so.

Già ora molti prezzi stanno tornando nella soglia della decenza, vedi le prime rx 580 8gb a 300€ e le 1060 6gb a 270€, quindi sono positivo :P

BlackEagleX
04-05-2018, 13:11
Io sinceramente ragazzi avrei cambiato la mia povera r9 ma al momento non so davvero che prendere.. Per fortuna si è rivelata un ottimo investimento, allora € 380 al day one, e mi sposta ancora giochi come project cars 2 a 75 fps in freesync con dettagli alti/ultra. Sinceramente ho guardato la nitro + Rx580 ma secondo me la spesa non vale gli fps che guadagnerei.. vega troppi soldi, boh non so.

techfede
04-05-2018, 13:34
Io sinceramente ragazzi avrei cambiato la mia povera r9 ma al momento non so davvero che prendere.. Per fortuna si è rivelata un ottimo investimento, allora € 380 al day one, e mi sposta ancora giochi come project cars 2 a 75 fps in freesync con dettagli alti/ultra. Sinceramente ho guardato la nitro + Rx580 ma secondo me la spesa non vale gli fps che guadagnerei.. vega troppi soldi, boh non so.
In termini di prestazioni, da una R9 290, direi che non guadagneresti un granché, quindi aspetta almeno il prossimo giro :)
Pensa a me che sono con una HD 7950 :asd:

Yota79
04-05-2018, 14:26
In termini di prestazioni, da una R9 290, direi che non guadagneresti un granché, quindi aspetta almeno il prossimo giro :)
Pensa a me che sono con una HD 7950 :asd:

E io che devo dire che sono ancora con una Titan??? ( Kepler ) :mc: :mc: :mc:

LkMsWb
04-05-2018, 15:12
E io che devo dire che sono ancora con una Titan??? ( Kepler ) :mc: :mc: :mc:

La 7950 è più vecchia e di fascia più bassa, non lamentarti :O (poi probabilmente è invecchiata meglio...)

Yota79
04-05-2018, 15:16
La 7950 è più vecchia e di fascia più bassa, non lamentarti :O (poi probabilmente è invecchiata meglio...)

:D:D:D

Giocando ancora in fullhd non posso lamentarmi per ora... anche FarCry 5 gira decentemente ( non a dettagli ultra ovvio) :)

Angek
04-05-2018, 15:20
Ciao a tutti,
spero di scrivere nel thread giusto.
Mi è capitato già su 3 configurazioni uguali(Ryzen 5 2400G su Asus EX-A320M-Gaming e Ram 8 gb Ballistix Sport DDR4 2400) che quando scarico i driver Zen da AMD mi da schermo grigio e dopo il riavvio schermo diviso a metà.
Con i driver Ufficiali ASUS sembra vada tutto apposto.
E' capitato anche a voi qualcosa di simile???

Grazie anticipatamente per la risposta.:mc:

55AMG
04-05-2018, 15:44
Io sinceramente ragazzi avrei cambiato la mia povera r9 ma al momento non so davvero che prendere.. Per fortuna si è rivelata un ottimo investimento, allora &euro; 380 al day one, e mi sposta ancora giochi come project cars 2 a 75 fps in freesync con dettagli alti/ultra. Sinceramente ho guardato la nitro + Rx580 ma secondo me la spesa non vale gli fps che guadagnerei.. vega troppi soldi, boh non so.Stesso dubbio che avevo io...
Poi sono passato ai 21:9 (3440x1440) e la mia 290 faticava troppo.
Ho valutato Vega e 1080Ti.
Quindi sono andato di vega rx 64 liquid e sono soddisfatto. Rifarei la scelta 1000 volte, che è quello che conta.

Gyammy85
04-05-2018, 16:08
Ciao a tutti,
spero di scrivere nel thread giusto.
Mi è capitato già su 3 configurazioni uguali(Ryzen 5 2400G su Asus EX-A320M-Gaming e Ram 8 gb Ballistix Sport DDR4 2400) che quando scarico i driver Zen da AMD mi da schermo grigio e dopo il riavvio schermo diviso a metà.
Con i driver Ufficiali ASUS sembra vada tutto apposto.
E' capitato anche a voi qualcosa di simile???

Grazie anticipatamente per la risposta.:mc:

Ciao
Ti conviene chiedere nel thread di ryzen, lì ci sono un paio di utenti che hanno testato a fondo le apu ;)

BlackEagleX
04-05-2018, 16:34
Stesso dubbio che avevo io...
Quindi sono andato di vega rx 64 liquid e sono soddisfatto. Rifarei la scelta 1000 volte, che è quello che conta.

Gran scheda davvero, ottima scelta... Purtroppo cercavo qualcosa di umanamente possibile e non lo trovo, o meglio non che spinga tanto di più da valere la spesa.

Ps. ma tra la nitro + azzurra e nera che cambia? solo il colore?

Angek
04-05-2018, 16:34
Ciao
Ti conviene chiedere nel thread di ryzen, lì ci sono un paio di utenti che hanno testato a fondo le apu ;)

Ok ti ringrazio...:D

Gyammy85
04-05-2018, 17:04
Gran scheda davvero, ottima scelta... Purtroppo cercavo qualcosa di umanamente possibile e non lo trovo, o meglio non che spinga tanto di più da valere la spesa.

Quella azzurra è ancora più spinta, sta a 1450 di core e 2100 di memorie (o 2200 non ricordo bene)...è la limited edition
Quella nera è la nitro standard (quella che ho io) e sta a 1411/2000

Angeland
04-05-2018, 19:13
Stesso dubbio che avevo io...

Qualche giorno fa ho visto su Amazon (venduta e spedita da loro) una RX 580 8 gb aorus a 290€ , ottimo prezzo di questi tempi. (Immagino che se le siano divorate :D )

Se giochi in full HD comunque la 290 é ancora una buona GPU, personalmente sono passato alla Vega 64 Liquid perché col 21:9 a 3440x1440 la Fury Nitro (ottima GPU) faticava a dettagli ultra e spesso andava fuori range Freesync.

55AMG
05-05-2018, 03:34
Qualche giorno fa ho visto su Amazon (venduta e spedita da loro) una RX 580 8 gb aorus a 290&euro; , ottimo prezzo di questi tempi. (Immagino che se le siano divorate :D )

Se giochi in full HD comunque la 290 é ancora una buona GPU, personalmente sono passato alla Vega 64 Liquid perché col 21:9 a 3440x1440 la Fury Nitro (ottima GPU) faticava a dettagli ultra e spesso andava fuori range Freesync.Quoto.
A 1080P una 580 a quel prezzo é un best buy assoluto.
Se sali con risoluzione, una 580 con Freesync se la cava, ma sarebbe meglio una rx 56.

Pat77
07-05-2018, 15:08
Quoto.

Vega rx 56 dovrebbe costare massimo sui 450 per essere appetibile e se ci si pensa sarebbe ancora già tanto.
Purtroppo continuano a spennarci da entrambi i lati.

Quando dovevo decidere tra la 64 e la 1080 Ti, molto ha influito anche il monitor. Volevo un 21:9 con Freesync o Gsync.
Poi mi è capitata "un'occasione" (Vega rx 64 Liquid + Samsung CF 34)e l'ho presa al volo, e non me ne pento, lo rifarei anche subito.

Anche io ho puntato su Vega 64 per il 2k, e rifarei la scelta insieme al monitor freesync Ips, ma sono anche consapevole che il bello debba ancora venire in Vulkan e DX12, praticamente l'abbiamo sfruttata solo con DX 11.3, ma AMD è comunque tornata a spingere su quest'API.

Gyammy85
09-05-2018, 16:55
Amd vs resto del mondo
https://youtu.be/trwQxViyddk
Non so se è attendibile ma si difende bene :D

Mah, ci credo poco, fosse la 56 si, ma in tutte le review che ho visto a meno di eccezioni la 64 sta sempre un pò sopra la 1080 soprattutto a 1440p. Poi 450 fps mi suonano strani in csgo, devi aumentarli da console perché di default massimo arriva a 300.

Pat77
09-05-2018, 17:07
Amd vs resto del mondo

Ho un amico con cui faccio comparative con 8700k e GTX 1080 FTW.

Posso farti un esempio, nel bench di farcry 5 in 2k ultra lui fa 84 fps, io ne faccio 83, in Destiny 2 invece sto un 10 fps sopra in 2k.
Sono due config comparabili, a volte è sopra uno a volte è sopra l'altro.

Gyammy85
09-05-2018, 17:16
Ho un amico con cui faccio comparative con 8700k e GTX 1080 FTW.

Posso farti un esempio, nel bench di farcry 5 in 2k ultra lui fa 84 fps, io ne faccio 83, in Destiny 2 invece sto un 10 fps sopra in 2k.
Sono due config comparabili, a volte è sopra uno a volte è sopra l'altro.

Che driver hai? dovresti fare qualche fps in più a fc5...

Pat77
09-05-2018, 17:19
18.4.1

Prima ne facevo sui 90, poi con l'aggiornamento del gioco alla 1.05 e di Windows sono sceso a 83-84.

Gyammy85
09-05-2018, 17:24
18.4.1

Prima ne facevo sui 90, poi con l'aggiornamento del gioco alla 1.05 e di Windows sono sceso a 83-84.

Molto strano, io ho tutto aggiornato e faccio 53 fps contro i 52 di prima…
Magari sarà qualche incompatibilità fra questi driver e spring update, io pure ho qualche problemino di instabilità…penso che coi prossimi tornerai a farne 90 che saresti in linea

55AMG
09-05-2018, 19:10
Molto strano, io ho tutto aggiornato e faccio 53 fps contro i 52 di prima…
Magari sarà qualche incompatibilità fra questi driver e spring update, io pure ho qualche problemino di instabilità…penso che coi prossimi tornerai a farne 90 che saresti in lineaQuoto.
Dovrebbero salire, male che vada pareggiarsi.

Pat77
09-05-2018, 22:47
Prima ne facevo esattamente 87, siamo li, magari con la nuova release dei drivers si recupera anche questo piccolo margine. ;)

55AMG
09-05-2018, 22:59
Provato Conan Exiles (21:9 3440×1440P).
Tutto maxato nessun problema.

Unico riscontro negativo sono i neri (di notte) ma credo sia piú una "palette cromatica" del gioco stesso.

giovanbattista
10-05-2018, 19:54
http://i65.tinypic.com/3484yvc.jpg

Today, AMD released the new Radeon Pro Software Enterprise Driver 18.Q2, continuing to protect the investment of IT professionals and buyers by providing significant performance improvements in leading professional applications, such as CATIA, Creo and Siemens NX, alongside enhanced security features and stability.

Delivering on its promise to deliver quarterly driver updates, AMD's Radeon Pro Software Enterprise Edition 18.Q2 includes the following benefits:

Improved application performance: Significant year-over-year performance improvements in leading professional applications, including Siemens NX (47 percent), Autodesk 3ds Max (44 percent), CATIA (37 percent), Creo (14 percent) and SOLIDWORKS (12 percent).
Greater stability: The 18.Q2 driver delivers the quality and reliability that IT professionals demand. AMD's extensive ISV certification and real-world testing result in enterprise software certified on over 80 of the leading professional applications, along with zero issues reported from 99.99 percent of customers.
Top-notch security, 24/7: Radeon Pro Software Enterprise Edition 18.Q2 delivers advanced security features, working in tandem with Windows Defender Device Guard when using Windows 10 Enterprise edition to help thwart malicious attacks, giving you added protection for your valuable intellectual property.
Supports the Windows 10 April 2018 Update: The 18.Q2 driver is ready for when enterprises decide to roll out the latest Microsoft Windows update.
New Windows versions of the Radeon ProRender plug-ins for Blender and Maya: Following the release of new macOS versions in April, AMD is introducing updated Windows and Linux versions of the Radeon ProRender plug-in for Blender, an updated version of the Windows plug-in for Maya, as well as updating the Radeon ProRender plug-in for 3ds Max. These plug-ins introduce several new features and enhancements including updates to the Uber and Light Shaders, support for volumetrics and interactive denoising - accelerating artists' workflows and ultimately making their lives easier.

+ info:
https://pro.radeon.com/en/radeon-pro-software-enterprise-edition-18-q2-delivers-enterprise-grade-quality/

Gyammy85
10-05-2018, 20:25
Rez installa subito :O

Rez
10-05-2018, 20:28
Rez installa subito :O

Letto più trdi provo a installazione

giovanbattista
11-05-2018, 00:28
cosa dicevo tra open e closed due post + su.....;)

https://gpuopen.com/trueaudio-next-version-1-2-now-posted-github/

https://github.com/GPUOpen-LibrariesAndSDKs/TAN

TrueAudio Next Version 1.2 Now Posted to Github
Posted on May 10, 2018 by Carl Wakeland
audio, compute, GPU, OpenCL, performance, Radeon, TAN, TrueAudio Next

We have posted the version 1.2 update to the TrueAudio Next open-source library to Github. It is available here.

This update has a number of notable performance and feature improvements, and it reflects the enhancements built into the version of TAN supported in Steam Audio. In many ways, it represents a “coming of age” of TrueAudio Next.

First, the audio convolution algorithm now includes a significant speedup option called the “head-tail” partitioned method. This arrangement allows an audio thread that submits a real-time audio buffer into TAN convolution to receive a response from TAN much more quickly than with conventional partitioned convolution. The majority of the computation overhead (the “tail”) occurs in the background, in between buffer submissions to TAN, and thus this method is very friendly to parallel processing. At the same time, it provides a significant latency overhead reduction and performance speedup, since the calling audio thread is not blocked waiting for the entire convolution to be calculated–only for a very short “head” portion.

Many other optimizations were incorporated into the TAN Graphics Audio Acceleration Library (“Graal”) to minimize memory, buffer transfer and synchronization overhead. Notably, a significant performance improvement is realized when the IR kernel is updated dynamically while convolution is running. The latency overhead to the audio buffer calling thread is now only a short “head” calculation with a crossfade from the old kernel output to the new kernel output (illustration below).

Next, the TAN GPU utilities library now supports AMD Resource Reservation, in which a configurable part of the GPU may be reserved for audio processing apart from the normal GPU compute resources. As explained in earlier blogs, Resource Reservation protects audio and graphics queues and compute resources from blocking each other, allowing them to coexist on the GPU as never before possible. Developers can now call a function to query a system’s TAN support and available resources, as well.

Finally, a number of new samples are added to exemplify and streamline the process of building audio applications using TAN:

Accelerated mixing. Mixing on the GPU with TAN can minimize buffer transfer overhead.
10-band EQ.
IIR (Infinite Impulse Response) filter.
Time domain convolution and doppler sample.

We continue to work on exciting new optimizations for future releases. Meanwhile, we welcome contributions from others — please feel free to make a pull request to submit your own examples and optimizations for TAN.
Carl Wakeland is a Fellow Design Engineer at AMD, specializing in audio and perceptual computing. Links to third party sites, and references to third party trademarks, are provided for convenience and illustrative purposes only. Unless explicitly stated, AMD is not responsible for the contents of such links, and no third party endorsement of AMD or any of its products is implied.

Follow along with GPUOpen (https://gpuopen.com/feed/)

Gyammy85
11-05-2018, 07:43
E intanto sbaviamo appresso a fortnite, competizione allo stato puro e alberi che spariscono a picconate :asd:

Gyammy85
11-05-2018, 08:05
Facevo una piccola considerazione
E' strano come tutte le versioni di vega, dalle apu alla 64, si possano occare allo stesso livello, cioè intorno ai 1700
Anche i ryzen 1 si fermano tutti intorno ai 4 GHz, dal 1200 al 1800x
Davvero strano questo pp...

FroZen
11-05-2018, 12:36
Era un po' che non visitavo il thread vega su oc.net

Leggo di più persone con 1697 mhz di boost con solo 1000 o 1050 mv :eek: e pure le hbm a 1100-1200 a 1050 vsoc..... dovrebbe consumare come un accendino a quei settaggi.....

Angeland
11-05-2018, 14:09
Era un po' che non visitavo il thread vega su oc.net

Leggo di più persone con 1697 mhz di boost con solo 1000 o 1050 mv :eek: e pure le hbm a 1100-1200 a 1050 vsoc..... dovrebbe consumare come un accendino a quei settaggi.....

https://m.youtube.com/watch?t=69s&v=oWtHrT_yUNU

C'é anche la prima parte :)

Free Gordon
12-05-2018, 20:04
Amd vs resto del mondo

I due sistemi sono abbastanza appaiati, nulla di sostanziale tra i due..

La vera differenza sono i watt in più succhiati da Vega64..... :fagiano:

Free Gordon
12-05-2018, 20:09
Si ma ha power limit a 0% per quello che regge se lo provi ad alzare vedi che crash che tira.

La cosa interessante è che la seconda config, con 50mhz in meno sul core, memorie più veloci e consumi più bassi, viaggia sempre più veloce.. (a volte anche di un 10%).

Segno che Vega64 è bandwith starved... e non sfrutta appieno la forza dello shader core.

Gyammy85
12-05-2018, 21:19
I due sistemi sono abbastanza appaiati, nulla di sostanziale tra i due..

La vera differenza sono i watt in più succhiati da Vega64..... :fagiano:

Fortuna che ci sono sempre queste review dello zio peppe :asd:

Angeland
12-05-2018, 21:30
Però a vedere una Vega64 completamente stock ad aria (reference) mi piange il cuore :mc:

Ma AC Origins l'hanno patchato? io sapevo che andava letteralmente da schifo sulle AMD, da quel video invece si evince che a 1440p va praticamente uguale ad una 1080.

EDIT:

Stessa cosa Ghost Recon Wildlands, dova addirittura la radeon va piu' forte :eek:

Roland74Fun
12-05-2018, 21:53
Però a vedere una Vega64 completamente stock ad aria (reference) mi piange il cuore :mc:

Ma AC Origins l'hanno patchato? io sapevo che andava letteralmente da schifo sulle AMD, da quel video invece si evince che a 1440p va praticamente uguale ad una 1080.

AC origins pesa sulla CPU più che altro.
E poi stuttera abbestia.

giavial
12-05-2018, 21:54
Ma c'ha ragione il nostro amico quando ripete gioco a tutto tutto maxato a 3440x1440. Qui è tutto un pianto su Vega e 1 fps di più e 1 fps di meno e mezzo undicesimo di una frazione di watt in più o meno de consumo. No allora se va due fps di più undervoltata allora vuol dire che non sfrutta il potenziale.
Mi avete convinto smetto di giocare e mi metto al muro del pianto e aspetto il prossimo link dimostrativo della assoluta nefandezza di Vega.
Io lascio tutto default e me ne sbatto di queste minchiate da mezzo frame per secondo in più o in meno. Come sempre la scheda video la cambio quando non regge più alla risoluzione a cui gioco e dei bench nonmepuòfregardemeno.
Sinceramente mi son stufato....

55AMG
13-05-2018, 09:43
Ma c'ha ragione il nostro amico quando ripete gioco a tutto tutto maxato a 3440x1440. Qui è tutto un pianto su Vega e 1 fps di più e 1 fps di meno e mezzo undicesimo di una frazione di watt in più o meno de consumo. No allora se va due fps di più undervoltata allora vuol dire che non sfrutta il potenziale.
Mi avete convinto smetto di giocare e mi metto al muro del pianto e aspetto il prossimo link dimostrativo della assoluta nefandezza di Vega.
Io lascio tutto default e me ne sbatto di queste minchiate da mezzo frame per secondo in più o in meno. Come sempre la scheda video la cambio quando non regge più alla risoluzione a cui gioco e dei bench nonmepuòfregardemeno.
Sinceramente mi son stufato....Mi fischiavano le orecchie :asd:

È quello che dico e faccio io. Prendo un gioco che mi piace, lo maxo (è una mia fissa) e vedo come va.
Poi scrivo qua se VA BENE o "fatica".
Me ne frego altamente dei "numerini" e cose simili.

Come noto che qualcosa non va, ed il gioco fatica a girare, approfondisco e vedo se è il caso di aspettare una patch, se è un problema di CPU (ho un 6700K a 4.0), se è la ram (ho 16GB Ddr 4) o proprio della GPU.
Una volta individuato il problema, cambio il componente.

Quando scrivo che il gioco va bene, lo faccio per chi come me interessa giocare.

giavial
13-05-2018, 12:38
Stavo guardando i vari monitor ma 2k 144hz con un buon pannello va o ips con basso tempo di risposta freesync e piatto non curvo avete qualche consiglio che no trovo niente a prezzi abbordabili?

Bah 144 hertz su 2k è duretta da raggiungere, lasciando stare i soliti freesync gsync. Io ho un 3440x1440 a 60 hertz è non noto alcuna incertezza o rallentamento e i 60 fps li puoi tenere molto facilmente.

55AMG
13-05-2018, 12:43
Stavo guardando i vari monitor ma 2k 144hz con un buon pannello va o ips con basso tempo di risposta freesync e piatto non curvo avete qualche consiglio che no trovo niente a prezzi abbordabili?Vai di 21:9 che poi non torni più indietro.

Andy1111
13-05-2018, 14:29
Stavo guardando i vari monitor ma 2k 144hz con un buon pannello va o ips con basso tempo di risposta freesync e piatto non curvo avete qualche consiglio che no trovo niente a prezzi abbordabili?
Piatto no curvo stanno uscendo due monitor credo con lo stesso pannello
AOC AG322QC4 https://www.144hzmonitors.com/monitors/aoc-ag322qc4-review/
È un benq https://www.144hzmonitors.com/monitors/benq-ex3203r-review/

giovanbattista
15-05-2018, 19:00
https://www.techpowerup.com/244222/powercolor-to-showcase-radeon-rx-vega-56-nano-edition-at-computex

ninja750
15-05-2018, 19:23
https://www.techpowerup.com/244222/powercolor-to-showcase-radeon-rx-vega-56-nano-edition-at-computex

bene ma non benissimo, a sto punto forse era meglio aspettare i 7nm

Gyammy85
15-05-2018, 20:09
bene ma non benissimo, a sto punto forse era meglio aspettare i 7nm

Un bel cross di queste, un bel 2700x, case super con tante ventole e lucette, un bel 4k freesync. Che vuoi di più?

Roland74Fun
15-05-2018, 20:28
Ottimo. Ora i miners potranno mettere più schede dentro al capannone, grazie ai nuovi modelli salvaspazio. :)

Free Gordon
15-05-2018, 23:33
Un bel cross di queste, un bel 2700x, case super con tante ventole e lucette, un bel 4k freesync. Che vuoi di più?

Cross...? :eek:

Gyammy85
16-05-2018, 09:16
Con molti giochi lo scaling è ottimo e due nano consumerebbero più o meno quanto una vega liquid andando di più, sarebbe una cosa interessante da provare.

ninja750
16-05-2018, 10:05

basta una di quelle e che consumi POCO

Gyammy85
16-05-2018, 10:24
basta una di quelle e che consumi POCO

Il tdp dovrebbe essere per forza contenuto data la dimensione, si deve vedere se powercolor ha accesso a qualche refresh del chip più ottimizzato...ma sembra che sia una classica vega 56...

55AMG
16-05-2018, 12:59
Il tdp dovrebbe essere per forza contenuto data la dimensione, si deve vedere se powercolor ha accesso a qualche refresh del chip più ottimizzato...ma sembra che sia una classica vega 56...Meglio. Vega 56 a mio giudizio (coi giusti prezzi) in casa AMD é il best buy.

ninja750
16-05-2018, 13:30
potrebbe essere una vega56 limitata bios con il solo profilo power save delle vega56 normali

in quel caso il tdp non sarebbe niente male ma le prestazioni così così

Yota79
16-05-2018, 13:45
Meglio. Vega 56 a mio giudizio (coi giusti prezzi) in casa AMD é il best buy.

il problema vero è trovarla al giusto prezzo :D

Angeland
18-05-2018, 21:03
Scusate la domanda ma come faccio a far caricare il profilo di OC all'avvio? Da dopo l'aggiornamento di windows non me lo carica più, qualcuno ha qualche idea su come ripristinarlo in modo da non doverlo mettere tutte le volte a mano?

Hai la build "april update"?

Io ho fatto una installazione pulita ieri e nessun problema.

Free Gordon
18-05-2018, 22:34
Con molti giochi lo scaling è ottimo e due nano consumerebbero più o meno quanto una vega liquid andando di più, sarebbe una cosa interessante da provare.

:stordita:

Praticamente il cross/sli lo stanno abbandonando tutti...

Gyammy85
19-05-2018, 09:03
Edit

Angeland
19-05-2018, 14:55
La 1803. Al prossimo aggiornamento driver proverò a fare una installazione pulita magari risolvo :confused:

Si, é la april update :)

Io ne ho approfittato ed ho reinstallato da zero l'os, la precedente versione alcune volte mi killava i processi dei giochi a random :asd:

Inoltre, come già accennavi, ti consiglio una installazione pulita anche dei driver, visto che l'ultima versione degli Adrenalin fornisce il supporto ufficiale alla april update, magari sovrascrivendo si è impallato qualcosa.

Andy1111
19-05-2018, 15:54
Se riesci aspetta che stanno per uscire i 18.5.1 e dovrebbero essere anche whql

Gyammy85
19-05-2018, 18:44
Se riesci aspetta che stanno per uscire i 18.5.1 e dovrebbero essere anche whql

Quando? Quando? :stordita:

Andy1111
19-05-2018, 19:26
Quando? Quando? :stordita:

La release Radeon Software Adrenalin Edition Q2 2018 WHQL, scaricabile da questo indirizzo, non è compatibile solo con questi processori dotati di grafica Vega, benché le note di rilascio lo lascino intendere.

Diversi utenti hanno infatti installato i driver senza problemi su altre APU e GPU dedicate; il file INF del driver, inoltre, indica il supporto a un'ampia gamma di processori tra cui Carrizo, Polaris e le GPU Vega desktop. James Prior di AMD su Twitter parla inoltre di driver unificato, anche se pare che al momento non siano supportate le APU Ryzen mobile.

https://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Software-Adrenalin-Edition-Q2-2018-Release-Notes.aspx?sf189835096=1

Forse questa settimana

Gyammy85
23-05-2018, 09:10
Secondo me una vega 64 da 7 nm sarebbe una manna per amd.
Consideriamo questo gioco

http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/desolation-of-mordor-test-gpu-cpu

Gioco neutro, ma non programmato stile 1995.
In fullhd la 64 quasi prende la 1080ti, salendo di res invece si distanzia: abbiamo il doppio effetto, poca bandwidth e silicio con problemi di scaling, cose che dal leak di vega 20 sembrano ben superate. La 56 non ha questi problemi e scala bene andando quanto la 1080 a 4k.

Andy1111
23-05-2018, 10:30
Secondo me una vega 64 da 7 nm sarebbe una manna per amd.
Consideriamo questo gioco

http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/desolation-of-mordor-test-gpu-cpu

Gioco neutro, ma non programmato stile 1995.
In fullhd la 64 quasi prende la 1080ti, salendo di res invece si distanzia: abbiamo il doppio effetto, poca bandwidth e silicio con problemi di scaling, cose che dal leak di vega 20 sembrano ben superate. La 56 non ha questi problemi e scala bene andando quanto la 1080 a 4k.
Sicuramente, cmq il gioco se ho visto bene è sempre dx11, e da quello che vedo sul comportamento della mia vega 56, in dx12 e ancora meglio in vulkan la scheda si comporta molto meglio e consuma anche qualcosa in meno, dx12 implementate bene e non banali porting da dx11 a dx12

Gyammy85
23-05-2018, 11:26
I prezzi si vanno normalizzando, pulse 56 a 580 e 64 nitro a 680

magnusll
23-05-2018, 11:57
I prezzi si vanno normalizzando, pulse 56 a 580 e 64 nitro a 680

580 euro per quella che dovrebbe essere il best buy prezzo/prestazioni in fascia alta adesso sono considerati un prezzo normale?

Sono decisamente finito fuori dal mercato.

In effetti guardando trovaprezzi, sia AMD che nVidia, mi era venuto il dubbio che non mi funzionasse piu' internet...

OvErClOck82
23-05-2018, 12:10
580 euro per quella che dovrebbe essere il best buy prezzo/prestazioni in fascia alta adesso sono considerati un prezzo normale?

In effetti guardando trovaprezzi, sia AMD che nVidia, mi era venuto il dubbio che non mi funzionasse piu' internet...

Ha detto che si stanno normalizzando, non che sono normali :D

ninja750
23-05-2018, 13:12

cosa vuoi che siano 180 euro :asd:

Gyammy85
23-05-2018, 20:46
Usciti i 18.5.1
Aggiornate aggiornate :) :)

https://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Software-Adrenalin-Edition-18.5.1-Release-Notes.aspx?

Andy1111
23-05-2018, 22:59
Usciti i 18.5.1
Aggiornate aggiornate :) :)

https://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Software-Adrenalin-Edition-18.5.1-Release-Notes.aspx?

si si messi per ora nessun problema riscontrato ora funziona anche hbcc

DuttZ
24-05-2018, 12:37
Io intanto ho preso il nuovo progetto AMD che fa anche il caffè 🤣https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180524/77805fd7a626323892c490a13f0499e6.jpg

Phopho
24-05-2018, 13:13
vega + polaris! :eek: 2 in 1 :asd:

Angeland
24-05-2018, 14:23
vega + polaris! :eek: 2 in 1 :asd:

Hybrid Crossfire :D

Gyammy85
29-05-2018, 07:50
https://videocardz.com/76295/amd-radeon-rx-vega-56-available-with-acer-predator-helios-500-notebook

Radeon80
29-05-2018, 20:44
https://www.youtube.com/watch?v=Dp6FloTPOUg

Prima prova della Powercolor RX Vega Nano Edition

Gyammy85
29-05-2018, 20:56
https://www.youtube.com/watch?v=Dp6FloTPOUg

Prima prova della Powercolor RX Vega Nano Edition

Sembra andare quanto la vega 56 standard, è praticamente il pcb con un dissipatore su misura...carina :oink:

ninja750
30-05-2018, 09:43
visto che sono firewallato a lavoro potete scrivere cosa c'è nel video? fps temperature e watt?

Gyammy85
30-05-2018, 09:52
visto che sono firewallato a lavoro potete scrivere cosa c'è nel video? fps temperature e watt?

Non c'è quasi niente, mettono tw3 maxato a 4k in una zona boscosa, e mettono alternativamente la 56 reference e la nano, mostrando che vanno grossomodo uguali (28 fps per entrambe).
Intorno ai 76 gradi a stock e 80 in oc, ma è comprensibile dato il piccolo dissipatore. Su reddit parlano di un 10% in meno per la nano sulla reference 56 stock vs stock, quindi al giusto prezzo sarebbe ottima e andrebbe a scontrarsi tranquillamente con la 1070.

OvErClOck82
30-05-2018, 09:58
In un mondo ideale, ad un prezzo di 400&euro; max, sarebbe un'ottima soluzione...

55AMG
30-05-2018, 14:17
In un mondo ideale, ad un prezzo di 400&euro; max, sarebbe un'ottima soluzione...

Sent from my iPhone using Tapatalk350 Vega rx 56 nano
400/450 Vega rx 56 Custom
500/550 Vega rx 64

Per me questi sarebbero prezzi giusti ed accettabili. Stesso discorso e valori per le 1070-1080 e 1080Ti.

55AMG
30-05-2018, 14:21
Non ricordo chi aveva problemi col Samsung CF34 ed ultimi driver.

Io coi 18.5 tutto ok, freesync compreso.

Unico problenmino (che avevo anche coi driver precedenti) è in Ghost Recon Wildlands che se alzo il dettaglio terreno oltre medio ho delle texture trasparenti/a specchio. Co.e se dopo i 4GB e qualcosa di utilizzo vram ci fossero dei problemi. Se qualcuno ha rimedio, ho postato anche nella discussione del gioco.

Angeland
30-05-2018, 20:18
Dopo qualche patch ho deciso di prendere Kingdom Come Deliverance, è un mattonazzo assurdo a 3440x1440 :sofico:

Gyammy85
31-05-2018, 07:50
Non ricordo chi aveva problemi col Samsung CF34 ed ultimi driver.

Io coi 18.5 tutto ok, freesync compreso.

Unico problenmino (che avevo anche coi driver precedenti) è in Ghost Recon Wildlands che se alzo il dettaglio terreno oltre medio ho delle texture trasparenti/a specchio. Co.e se dopo i 4GB e qualcosa di utilizzo vram ci fossero dei problemi. Se qualcuno ha rimedio, ho postato anche nella discussione del gioco.

Sono usciti i 18.5.2, magari si risolve ;)

https://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Software-Adrenalin-Edition-18.5.2-Release-Notes.aspx

AleGasp
31-05-2018, 08:15
Chiedo aiuto anche qui visto che non riesco a risolvere :mc:
Da qualche giorno quando gioco a Pubg mi capita di avere questi artefatti.
Compaiono in diverse occasioni ma mai contemporaneamente: o nell’inventario, o sulla mini mappa in basso a destra e sulla barra della vita o sui pulsanti della lobby (scegli mappa-modalità-avvia partita).
Una cosa che ho notato (mi sono comparsi una volta nell’inventario e invece che coprire le armi a dx, coprivano gli oggetti nella colonna di sx) è che il pattern tende a ripetersi, visualizzando lo stesso artefatto su ogni oggetto.
Pubg mi crasha ogni 3x2 dal primo giorno, ma questi problemi sono recenti.
Ho provato altri giochi come Far Cry 5 tutto su ultra per stressare la gpu, e anche Tomb Raider dagger of Xian che viene spesso usato per mettere sotto pressione la gpu, ma con loro nessun problema.
La gpu è una Vega 56 pulse e non supera mai i 73 gradi (78 le memorie), quindi non credo sia un problema di surriscaldamento. Quale potrebbe essere il problema?
bit.ly/pubgprblm

wulff73
31-05-2018, 21:44
Chiedo aiuto anche qui visto che non riesco a risolvere :mc:
Da qualche giorno quando gioco a Pubg mi capita di avere questi artefatti.
Compaiono in diverse occasioni ma mai contemporaneamente: o nell’inventario, o sulla mini mappa in basso a destra e sulla barra della vita o sui pulsanti della lobby (scegli mappa-modalità-avvia partita).
Una cosa che ho notato (mi sono comparsi una volta nell’inventario e invece che coprire le armi a dx, coprivano gli oggetti nella colonna di sx) è che il pattern tende a ripetersi, visualizzando lo stesso artefatto su ogni oggetto.
Pubg mi crasha ogni 3x2 dal primo giorno, ma questi problemi sono recenti.
Ho provato altri giochi come Far Cry 5 tutto su ultra per stressare la gpu, e anche Tomb Raider dagger of Xian che viene spesso usato per mettere sotto pressione la gpu, ma con loro nessun problema.
La gpu è una Vega 56 pulse e non supera mai i 73 gradi (78 le memorie), quindi non credo sia un problema di surriscaldamento. Quale potrebbe essere il problema?
https://www.dropbox.com/s/coj0moqy73...litch.png?dl=0

Non si riesce a vedere la foto, hai modo di ripostarla?

giovanbattista
03-06-2018, 19:24
fix

AleGasp
04-06-2018, 15:15
Non si riesce a vedere la foto, hai modo di ripostarla?

Link corretto.
Inoltre all'avvio di hwinfo64 causava blue screen con errore CRITICAL_PROCESS_DIED. Ho provato a rimuovere gli ultimi driver e reinstallare quelli precendeti e sia pubg che hwinfo64 funzionano senza problemi. Dite che la scheda video è fallata e solo grazie agli ultimi driver si riesce a notarlo?

NeverKnowsBest
04-06-2018, 15:16
Non so se è off topic ma azzardo: la Vega M presente nel portatile bq100nl della HP, qualcuno sa a cosa corrisponde? Perché sto cercando info ma non ne trovo di esaustive :(

giovanbattista
04-06-2018, 15:49
Non so se è off topic ma azzardo: la Vega M presente nel portatile bq100nl della HP, qualcuno sa a cosa corrisponde? Perché sto cercando info ma non ne trovo di esaustive :(

siamo off cmq......

la cpu è una 2500U o meglio apu:asd: quindi vai qui

https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-5-2500u

e trovi alla voce Graphics Specifications

Graphics Frequency
1100 MHz
Graphics Model
Radeon™ Vega 8 Graphics
Graphics Core Count
8

wulff73
04-06-2018, 20:02
Link corretto.
Inoltre all'avvio di hwinfo64 causava blue screen con errore CRITICAL_PROCESS_DIED. Ho provato a rimuovere gli ultimi driver e reinstallare quelli precendeti e sia pubg che hwinfo64 funzionano senza problemi. Dite che la scheda video è fallata e solo grazie agli ultimi driver si riesce a notarlo?

Il pattern del glitch grafico è ripetitivo solo in alcune aree della schermata. E' un problema software: aspetta aggiornamenti o cambia gioco :ciapet:

AleGasp
04-06-2018, 20:29
Il pattern del glitch grafico è ripetitivo solo in alcune aree della schermata. E' un problema software: aspetta aggiornamenti o cambia gioco :ciapet:

:D eh ma giocato con gli amici è super divertente. Comunque stasera mi ha ripresentato lo stesso glitch, quindi effettivamente potrebbe essere il gioco. Però non capisco il blue screen con hwinfo64 :confused:

Rez
04-06-2018, 20:47
Tale prob è presente anche vega fe con programmi adobe a random, tranne fotoschioppe lo fa ad ogni avvio :sofico:

wulff73
04-06-2018, 20:58
Tale prob è presente anche vega fe con programmi adobe a random, tranne fotoschioppe lo fa ad ogni avvio :sofico:

Bisogna anche tenere conto dell'April Update di Windows 10 che ha aggiornato il Windows Display Driver Model alla versione 2.4: ci sono ancora problemi con tanti giochi ed applicazioni....

Rez
04-06-2018, 21:26
Bisogna anche tenere conto dell'April Update di Windows 10 che ha aggiornato il Windows Display Driver Model alla versione 2.4: ci sono ancora problemi con tanti giochi ed applicazioni....
Si ho notato, spero sistemino alla svelta. In alcune app non ho accelerazione hw :doh:

AleGasp
04-06-2018, 23:26
Ok quindi mi pare di capire che devo solo aspettare i vari aggiornamenti sw :D meglio così, avevo paura di dover sostituire la gpu :ciapet:

giovanbattista
05-06-2018, 07:09
x chi fosse interessato ho beccato la PowerColor RED DEVIL Radeon RX Vega 56 @ 462€ sul nuovouovo;)

Roland74Fun
05-06-2018, 07:34
Non su taocomputer spero....

Robydriver
05-06-2018, 07:55
Pare spedita da loro,ma vedo che c'è la scritta: " Ships from United States."
Se provi a fare il checkout ti mette la possibilità di scegliere tra 26/30 euro di costo spedizione aggiuntivo e,se viene spedita dagli USA come credo,quando arriva probabilmente ti trovi anche i "ringraziamenti" della dogana (22% di iva + spese fisse di dogana). :rolleyes:
Alla fine,visti i tempi,magari il prezzo è "buono" lo stesso (anche solo il fatto di trovarle),ma si va verso/oltre le 600 cocuzze...

Gyammy85
05-06-2018, 14:17
https://twitter.com/anthony256/status/1003968896624353280

Angeland
05-06-2018, 19:28
Test del nuovissimo gioco Vampyr

http://gamegpu.com/rpg/%D1%80%D0%BE%D0%BB%D0%B5%D0%B2%D1%8B%D0%B5/vampyr-test-gpu-cpu

Gyammy85
05-06-2018, 20:53

http://gamegpu.com/rpg/%D1%80%D0%BE%D0%BB%D0%B5%D0%B2%D1%8B%D0%B5/vampyr-test-gpu-cpu

https://i.imgflip.com/2bo83c.jpg (https://imgflip.com/i/2bo83c)

wulff73
05-06-2018, 21:29

Aspettiamo almeno i driver ottimizzati di entrambi, per ora quella graduatoria conta zero.....ho decine di giochi su Vega che fanno molti più fps in media rispetto a quanto indicato nei vari test.

sgrinfia
05-06-2018, 21:31
Certo che, il Unreal engine è un motore grafico opsoleto in confronto alla concorenza .

CrazyDog
05-06-2018, 21:35
Aspettiamo almeno i driver ottimizzati di entrambi, per ora quella graduatoria conta zero.....ho decine di giochi su Vega che fanno molti più fps in media rispetto a quanto indicato nei vari test.

vampyr ha un bench integrato? le differenze potrebbero essere dovute dalle diverse scene di gioco usate altrimenti

wulff73
05-06-2018, 21:37
vampyr ha un bench integrato? le differenze potrebbero essere dovute dalle diverse scene di gioco usate altrimenti

Questo non lo so ma il test di solito li fanno sulla stessa scena. Comunque dei due driver utilizzati nessuno supporta Vampyr. Oggi Nvidia ha fatto uscire i sui quindi sicuramente andrà un po' meglio di quanto risulti in quella graduatoria...aspettiamo AMD a questo punto.

Angeland
05-06-2018, 21:44
Personalmente penso di comprarlo (Vampyr) nel frattempo ho trovato questo test per farmi un'idea con la mia liquid.

https://www.youtube.com/watch?v=mbhXmZ4zdLo

Gyammy85
06-06-2018, 08:43
Per chi si chiedeva quanto avesse venduto vega rispetto alla passata gen (fiji?)...10x :O

Gyammy85
06-06-2018, 09:45
Benchmark di The crew 2 beta, non male direi, solito problema di scarsa bandwidth a 4k, fortuna che coi 7 nm saranno un lontano ricordo

http://gamegpu.com/racing-simulators-/-%D0%B3%D0%BE%D0%BD%D0%BA%D0%B8/the-crew-2-test-gpu-cpu

Roland74Fun
06-06-2018, 09:47
Non ci sono da qualche parte benchmark seri di far cry primal? O lo hanno snobbato pure nei bench?

Gyammy85
06-06-2018, 09:58
Non ci sono da qualche parte benchmark seri di far cry primal? O lo hanno snobbato pure nei bench?

http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_radeon_rx_580_gaming_x_review,20.html

Questa è una delle più recenti forse dove provano il gioco, va bene con polaris essendo geometry bound.

Legolas84
06-06-2018, 10:14
Anche test per Agony

http://gamegpu.com/rpg/%D1%80%D0%BE%D0%BB%D0%B5%D0%B2%D1%8B%D0%B5/agony-test-gpu-cpu

E inoltre interessante mega test con moltissimi bench e media finale:

http://www.pcgameshardware.de/Grafikkarten-Grafikkarte-97980/Specials/Rangliste-GPU-Grafikchip-Benchmark-1174201/2/

Interessantissimo perchè c'è anche la liquid che si conferma avere prestazioni come ho sempre detto :) (semplice scheda overclokkata)

Andy1111
06-06-2018, 12:58
Anche test per Agony

http://gamegpu.com/rpg/%D1%80%D0%BE%D0%BB%D0%B5%D0%B2%D1%8B%D0%B5/agony-test-gpu-cpu

E inoltre interessante mega test con moltissimi bench e media finale:

http://www.pcgameshardware.de/Grafikkarten-Grafikkarte-97980/Specials/Rangliste-GPU-Grafikchip-Benchmark-1174201/2/

Interessantissimo perchè c'è anche la liquid che si conferma avere prestazioni come ho sempre detto :) (semplice scheda overclokkata)
Abbiamo capito che Vega per te fa schifo per favore non continuare a stressare con questi tuoi messaggi.

Mia Vega 56 bios della 64 con custom loop overcloccata e undervolt sul p7

https://s22.postimg.cc/7q119mfgt/timespy06062018.jpg (https://postimg.cc/image/7q119mfgt/)

Dimenticavo Agony Unreal Engine 4 DX11 nulla di nuovo all'orizzonte ….

Legolas84
06-06-2018, 13:28
Abbiamo capito che Vega per te fa schifo per favore non continuare a stressare con questi tuoi messaggi.

Mia Vega 56 bios della 64 con custom loop overcloccata e undervolt sul p7

https://s22.postimg.cc/7q119mfgt/timespy06062018.jpg (https://postimg.cc/image/7q119mfgt/)

Dimenticavo Agony Unreal Engine 4 DX11 nulla di nuovo all'orizzonte ….

Non ho mai detto che faccia schifo e nemmeno lo penso ;) Se vendute sulla fascia di prezzo di 1080 e 1070 possono essere valide alternative per chi punta a FreeSync. ;)