View Full Version : [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Angeland
01-09-2017, 23:44
La 64 e la 56 hanno la stessa sezione di alimentazione uber, che stride ancor di più con la fudzillata che amd perde 100$ a vga che vende :muro:
Ottimo.
Ma scusate, considerando il fatto che la 64 ha margini di OC davvero risicati (se non erro) una 56@64 con relativo OC non la "eliminerebbe" dal mercato? (dovrebbe esserci una differenza prestazionale minore del 5% )
Possibile che in AMD non ci abbiano pensato?
A meno che con le fatidiche features disabilitate, la 64 prenda il volo :sofico:
PS: Con l'aio alphacool posso dire addio alla garanzia, giusto? :D
Io circa 24ore e 5 pagine dopo ci riprovo :(
Non l'ha comprata nessuno qui?
Test?
Sono in linea come risultati ? HBCC off
https://s20.postimg.org/5xcrofh8t/Superposition_Benchmark_v1.0_6535_1504263555.png (https://postimages.org/)
Comunque...interessante...su RE7 tutto al max vsync ON (60) la scheda viaggia a 500 Mhz :D
vsync OFF 220+ fps e scheda viaggia fissa a 1700 con memorie a 1100 :ciapet:
Scusa ti avevo perso tra la marea di minchi@t@!
A che res Re7?
Che altri giochi puoi testare?
Lunar Wolf
02-09-2017, 00:09
Ottimo.
Ma scusate, considerando il fatto che la 64 ha margini di OC davvero risicati (se non erro) una 56@64 con relativo OC non la "eliminerebbe" dal mercato? (dovrebbe esserci una differenza prestazionale minore del 5% )
Possibile che in AMD non ci abbiano pensato?
A meno che con le fatidiche features disabilitate, la 64 prenda il volo :sofico:
PS: Con l'aio alphacool posso dire addio alla garanzia, giusto? :D
In automatico anche la 56 prenderebbe le stesse migliorie software della 64.
Per 400 è una gran scheda... La 64, attualmente, ha poco senso in queste condizioni.
Ovviamente hanno fatto in modo di sfruttare il mercato pro e fanno bene... Li e fanno cassa per rilanciare in futuro come si deve.
Tipo un tweet di raja spiegava che attualmente la collaborazione con infinity fabric porta vantaggi nel mercato pro e che in futuro verrà applicato anche nelle schede consumer... Di sicuro non sono in vacanza, i bilanci migliorano e contratti per nuove collaborazione si creano.
Hanno bisogno di tempo.
Unica speranza, parlo da ignorante in materia, e che in futuro possano appoggiarsi anche da tsmc giusto per capire se è glofo che non sta dietro ad Amd o è il loro design del silicio a cannare su certi aspetti.
Byez
Scusa ti avevo perso tra la marea di minchi@t@!
A che res Re7?
Che altri giochi puoi testare?
RE7 l'ho provato a in FHD (non so ancora decidermi per il nuovo monitor), poi non ho giochi recentissimi...Deus ex: M.D. - gta5 - tutti i final fantasy tranne 11 e 14 :D - (league of legends)
Confronti vari tra Vega 56 vs 1070:
The witcher 3
https://www.youtube.com/watch?v=CBbKAzfSlPs (1080,1440 e 2160p)
GTA V
https://www.youtube.com/watch?v=FU_ExQCGHRw (1080,1440 e 2160p)
BF
https://www.youtube.com/watch?v=cOTn0gx6m3M (1080, 1440 e 2160p)
BF1 dx11 1440p
https://www.youtube.com/watch?v=uAOdxQ_YCcc
Ps: mi ero promesso di non postare video, ma come già detto ieri sono interessanti. Sempre più curioso di vedere custom con i bios pompati + uv +oc ;) ;)
michetek
02-09-2017, 07:39
Confronti vari tra Vega 56 vs 1070:
The witcher 3
https://www.youtube.com/watch?v=CBbKAzfSlPs (1080,1440 e 2160p)
GTA V
https://www.youtube.com/watch?v=FU_ExQCGHRw (1080,1440 e 2160p)
BF
https://www.youtube.com/watch?v=cOTn0gx6m3M (1080, 1440 e 2160p)
BF1 dx11 1440p
https://www.youtube.com/watch?v=uAOdxQ_YCcc
Ps: mi ero promesso di non postare video, ma come già detto ieri sono interessanti. Sempre più curioso di vedere custom con i bios pompati + uv +oc ;) ;)Promette molto bene! Non vedo l'ora escano le custom, riusciremo a trovarle per i primi di ottobre?
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Promette molto bene! Non vedo l'ora escano le custom, riusciremo a trovarle per i primi di ottobre?
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando TapatalkLe 64 Asus dovevano uscire i primi di settembre.. Sulle 56 tutto tace, ma considerando l'uscita della reference 3 giorni fa, direi minimo due settimane/un mese
Un paio di cose...
Perchè ora il forum mi si vede con le bande laterali grigie ??? fino a ieri non era così :doh:
Secondo...cosa ne pensate di questo (https://www.asus.com/us/Monitors/MX25AQ/) ? o anche il 27".
Se mi date un parere positivo lo prendo subito e non ci penso più.
L'ho scelto perchè esteticamente è bellissimo per me :ciapet:
qualcuno ha idea di come sia il negozio digital paint shop..qualcuno ci ha fatto acquisti....?
:)
Un paio di cose...
Perchè ora il forum mi si vede con le bande laterali grigie ??? fino a ieri non era così :doh:
Secondo...cosa ne pensate di questo (https://www.asus.com/us/Monitors/MX25AQ/) ? o anche il 27".
Se mi date un parere positivo lo prendo subito e non ci penso più.
L'ho scelto perchè esteticamente è bellissimo per me :ciapet:
Non visto se ha fs e quanti hz ma mi pre un monitor non pensato per il gioco e sicuramente di buona qualità... io ho il designo ma 34 wide e va e ne sono molto soddisfatto
Cerca qualche rece seria
ninja750
02-09-2017, 10:10
C'è qualche motivo tecnico per cui la 56 con bios 64 vada effettivamente di più? Voglio dire, se imposto la scheda con tot mhz tot power limit e tot volt perché col bios 64 dovrebbe andare di più?
TheDarkAngel
02-09-2017, 10:12
C'è qualche motivo tecnico per cui la 56 con bios 64 vada effettivamente di più? Voglio dire, se imposto la scheda con tot mhz tot power limit e tot volt perché col bios 64 dovrebbe andare di più?
Perchè porta le ram a 1,35v ed alza il tdp limite della scheda e non si può fare dai crimson
https://www.techspot.com/review/1478-destiny-2-pc-benchmarks/
Alla fine si gioca bene con praticamente qualsiasi VGA a qualsiasi risoluzione.
Già postato... Comunque sì, ad high settings va meglio (a parte l'aa, ci sono altri due/tre settaggi non maxati).
Per essere una beta (almeno per AMD, nvidia imho è già bella spremuta) girava abbastanza bene :)
ccmarco2004
02-09-2017, 11:01
cut
sull'ambito gpu hai nvidia, che non è ne l'ultima nell'uso del marketing (ci hanno fatto fallire 3dfx 17 anni fa e nessuno credeva fosse possibile)
3dfx si è suicidata da sola con un paio di acquisizioni insensate che hanno prosciugato le casse senza portare risultati, Nvidia in quel caso ha avuto gioco facile, acquistando i cocci alla fine della tragedia.
Lo ricordo bene, sono stato un early adopter della prima scheda Voodoo.
Comunque attualmente "i giochi" tra i due contendenti sopravvissuti sono molto più pesanti di allora, sul tavolo c'è molto più quattrino ...
Roland74Fun
02-09-2017, 11:32
3dfx.....
Lo ricordo bene, sono stato un early adopter della prima scheda Voodoo.
Idem. Ricordo ancora la mia mascella per terra e quella del mio amico, appena feci partire Tomb raider.
Poi upgradai alla vodoo2 dopo qualche anno.
La custodisco gelosamente.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170902/8f1f27607a5077d6b234235f02fe24f0.jpg
sniperspa
02-09-2017, 11:43
La mia impressione è che la 56 fosse la scheda che doveva uscire, poi si sono resi conto che non raggiungevano nemmeno le prestazioni della 1080 e allora hanno fatto una versione con "collo tirato" ovvero la 64...con tutti i problemi che non sono conseguiti.
Lunar Wolf
02-09-2017, 11:56
La mia impressione è che la 56 fosse la scheda che doveva uscire, poi si sono resi conto che non raggiungevano nemmeno le prestazioni della 1080 e allora hanno fatto una versione con "collo tirato" ovvero la 64...con tutti i problemi che non sono conseguiti.
Mica possono aggiungere le cu della 64 in due secondi.
Prima Silvia silicio va pensato, "disegnato" e progettato. Poi arrivano le revisioni migliorie varie con ke correzioni fino ad arrivare a sfornare come dei biscotti.
piu' che altro hanno fatto la pro e poi si sono ricordati che dovevano fare anche la gaming, hanno tirato via due saldature et voila'
ccmarco2004
02-09-2017, 12:11
Idem.
Quelli erano gli anni dei salti prestazionali tangibili ed indiscutibili.
Chi sbagliava due volte era fuori dal gioco, senza remissione di peccato.
Adesso invece si discute per un anni per delta prestazioni, vere o presunte, del 10-20% :D
Tornando in tema, esclusi i VAT player, c'è qualche shop italiano che vende / venderà le 56 reference a MSRP o dintorni ?
ninja750
02-09-2017, 12:23
Perchè porta le ram a 1,35v ed alza il tdp limite della scheda e non si può fare dai crimson
come no? il power limit è ben quello?
https://www.techspot.com/review/1478-destiny-2-pc-benchmarks/
Alla fine si gioca bene con praticamente qualsiasi VGA a qualsiasi risoluzione.
>60fps anche con la mia 380 wow :D
TheDarkAngel
02-09-2017, 12:33
come no? il power limit è ben quello?
No, il tdp limit è codificato nel bios della scheda.
sniperspa
02-09-2017, 12:48
Un po' improbabile visto che la 56 è la 64 cuttata.
Mica possono aggiungere le cu della 64 in due secondi.
Prima Silvia silicio va pensato, "disegnato" e progettato. Poi arrivano le revisioni migliorie varie con ke correzioni fino ad arrivare a sfornare come dei biscotti.
Vero, allora diciamo che hanno fatto progettato la 64 e poi hanno provato a pomparla più possibile per avvicinarsi alla 1080, rischiando di raggiungere un risultato controproducente.
La 56 mi sembra essere comunque la più bilanciata
OK in un momento di crisi isterica...ho preso Asus MX27A...il mio secondo monitor (con sola uscita vga) non ne vuole sapere di funzionare con vega (sarà dell'altra sponda :oink: ).
Preso su amazon usato come nuovo (praticamente ha solo la scatola rovinata) a 272,52 euri
Idem. Ricondo ancora la mia mascella per terra e quella del mio amico appena feci partire Tomb raider.
La custodisco gelosamente.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170902/8f1f27607a5077d6b234235f02fe24f0.jpg
Io sono passato direttamente da voodoo 1 alla voodoo 3 3000, un salto prestazionale assurdo.
La cosa bella è che FUNZIONA ANCORA e ricordo ancora un malsano esperimento per farci girare UT2003: Girava :eek:
Gyammy85
02-09-2017, 14:33
Chissà quando usciranno i 17.32...
Io sono passato direttamente da voodoo 1 alla voodoo 3 3000, un salto prestazionale assurdo.
La cosa bella è che FUNZIONA ANCORA e ricordo ancora un malsano esperimento per farci girare UT2003: Girava :eek:
Pure io :eek:
Da p133 con voodoo 1 a p3 450 con voodoo 3 poi un athlon xp con cough cough nvidia geforce 3
Chissà quando usciranno i 17.32...
La butto li
Metà ottobre
Gyammy85
02-09-2017, 14:42
La butto li
Metà ottobre
Sarà qualche big update insieme all'osd
Ragazzi ma quale e' i voltaggio stock delle HBM di vega 64?
Ricordo qualcuno che diceva 1.35v, ma se andate nel wattman e mettete profilo personalizzato il valore di default del voltaggio delle HBM e' 950mV :confused:
E' un errore di wattman o di default se metti in manuale te le downvolta a caso?
Tra l'altro a 950mV sembrano stabili fino a 1030mhz (Superposition non da i famosi artefattini sulla cartina geografica a 10/17)
TheDarkAngel
02-09-2017, 15:31
Ragazzi ma quale e' i voltaggio stock delle HBM di vega 64?
Ricordo qualcuno che diceva 1.35v, ma se andate nel wattman e mettete profilo personalizzato il valore di default del voltaggio delle HBM e' 950mV :confused:
E' un errore di wattman o di default se metti in manuale te le downvolta a caso?
Tra l'altro a 950mV sembrano stabili fino a 1030mhz (Superposition non da i famosi artefattini sulla cartina geografica a 10/17)
1.35v su vega64
1.25v su vega56
Lo standard JEDEC vorrebbe 1.2v ma le rese a quanto pare sono molto lontane dall'ottimale
https://preview.ibb.co/gLku4F/Cattura.png (https://ibb.co/chyE4F)
:confused:
TheDarkAngel
02-09-2017, 15:37
https://preview.ibb.co/gLku4F/Cattura.png (https://ibb.co/chyE4F)
:confused:
Non ho idea di cosa sia quel valore ma certamente non le hbm, magari del voltaggio al controller ram:confused:
Controllando su hwinfo il voltaggio riportato per la mia air64 è 1.356v
Non ho idea di cosa sia quel valore ma certamente non le hbm, magari del voltaggio al controller ram:confused:
Ma perche' dovrebbero farti toccare frequenze della memoria e voltaggio del controller....boh, vediamo qualche altro possessore di Vega che dice.
TheDarkAngel
02-09-2017, 15:39
Ma perche' dovrebbero farti toccare frequenze della memoria e voltaggio del controller....boh, vediamo qualche altro possessore di Vega che dice.
Ho già controllato, sia su anandtech per i valori jedec sia sul subreddit amd per gli altri utenti, i miei dati sono corretti :)
Su hwinfo tornano anche se pure quello è svaccato, sono invertiti core e memorie ma almeno segna 1.35. sarà l ennesimo bug di wattman
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Lunar Wolf
02-09-2017, 15:50
Secondo me è solo la tensione delle memorie e non del controller.
Comunque se temp alte abbassate la tensione alle memorie perché ora non so le hbm ma le altre si stressano parecchio.
Su hwinfo tornano anche se pure quello è svaccato, sono invertiti core e memorie ma almeno segna 1.35. sarà l ennesimo bug di wattman
Le hbm sulla 64 viaggiano a 1.35v.
WattTool non è aggiornato e wattman scazza...da come leggevo in giro anche se tocchi quel 950 non cambia una mazza
TheDarkAngel
02-09-2017, 15:57
Se metti la beta hanno fixato ed i parametri sono giusti, su Vega 64 segna 1.35v per le ram
Secondo me è solo la tensione delle memorie e non del controller.
Comunque se temp alte abbassate la tensione alle memorie perché ora non so le hbm ma le altre si stressano parecchio.
Magari esistessero hbm2 da 1.05v :asd: Qui siamo mooolto lontani dal ghz @ 1.2v secondo spec jedec
Le hbm sulla 64 viaggiano a 1.35v.
WattTool non è aggiornato e wattman scazza...da come leggevo in giro anche se tocchi quel 950 non cambia una mazza
Succede la stessa cosa con le 480/580, il voltaggio ram non si può cambiare on the fly.
Ok ora mi tornano. Maledetti driver in early access.
Alla fine sembrano ok anche a 1040mhz nel superposition.
Giocato a warhammer non ho notato alcun problema, a parte che nella mappa strategica e' mooooolto piu' fluido :confused:
In ogni caso con un +90mhz sulle memorie ho guadagnato il 4% nel bench integrato.
C'e' qualche controindicazione a tenerle a 1040mhz in daily?
Bello, penso che te lo godrai parecchio!
Grazie ! spero di si...alla fine l'ho preso anche se non è da game perchè con quello attuale ci ho fatto più di 5 anni ed è un 20" 1600x900 con chissà quali caratteristiche, quindi non penso che quel monitor andrà male per come sono abituato :D
E poi...a quel prezzo...nuovo sta a 462 euri scontato su amazzon :read:
Lunar Wolf
02-09-2017, 18:00
Io le tengo daily a 1100hz con la Liquid.
Il mio ragionamento è stato "se nella 64 air stanno sui 90° e da me stanno a 74° non dovrei aver problemi".
Però un po' di ansia mi sta venendo... :help:
Finché vedi un 7 va più che bene... Se riesco stasera cerco il datasheet e vedo tensioni e temp ottimali del produttore.
Finché vedi un 7 va più che bene... Se riesco stasera cerco il datasheet e vedo tensioni e temp ottimali del produttore.
Grande thanks!
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Finché vedi un 7 va più che bene... Se riesco stasera cerco il datasheet e vedo tensioni e temp ottimali del produttore.Ma anche un 8 😀
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Lunar Wolf
02-09-2017, 18:57
Chi ha la scheda potrebbe mandarmi, anche Pm, il modello delle memorie? Thank's
Angeland
02-09-2017, 21:05
Ma anche un 8 😀
Alla fine cos'hai deciso per l'accoppiata monitor + vga ? :)
Ragazzi ma ancora non si sa se uno shop italiano ( ma anche EU) introdurrà il radeon pack con il monitor ?
Angeland
02-09-2017, 21:16
Overclockers.co.uk ha 10 pack con Samsung CF971 disponibili.
Prezzo totale, 1300 euro.
Considerando che su Amazon costa 840 euro adesso il Samsungone non è malaccio, finisci col pagarla 460 euro la Vega...
Il prezzo mi sembra buono, ma se non sbaglio quel sito non spedisce in Italia :rolleyes:
Ho un amico a cui interessa il mio Predator, così con la scusa prenderei la liquid f**ga edition :sofico:
Praticamente mi mancherebbe solo l'Asus e proverei tutti i 34" 21:9 Freesync attualmente sul mercato. :asd:
Angeland
02-09-2017, 21:22
:D pensa che io stavo per cambiare il CF971 per l'Acer col pannello IPS da 75hz freesync 30-75. Poi però costava molto di più e ho rinunciato!
:D :D
Ho notato però che il sito inglese ha il "Black pack ".
A me interesserebbe l'acqua pack :sofico:
Alla fine cos'hai deciso per l'accoppiata monitor + vga ? :)
Ragazzi ma ancora non si sa se uno shop italiano ( ma anche EU) introdurrà il radeon pack con il monitor ?Ciao Ange.
Sono indeciso tra il Samsung 21:9 1440P Freesync da abbinare a Vega rx
O
Asus 21:9 1440P gsync con una 1080.
Devo decidere tra queste due scelte. I monitor credo siano entrambi buoni.
Lunar Wolf
02-09-2017, 21:58
Il prezzo mi sembra buono, ma se non sbaglio quel sito non spedisce in Italia :rolleyes:
Ho un amico a cui interessa il mio Predator, così con la scusa prenderei la liquid f**ga edition :sofico:
Praticamente mi mancherebbe solo l'Asus e proverei tutti i 34" 21:9 Freesync attualmente sul mercato. :asd:
Quel sito non spedisce in ita altrimenti la 56 era già mia e bon trovo nemmeno le vecchie discussioni dove c'erano utenti che acquistavano effettuando una specie di drop shiping casalingo. Cioè c'è un sito che se ti registri ti dà una casella postale e quello che fai arrivare a quella casella te lo spediscono al tuo indirizzo italiano che hai fornito. Ovviamente c'è un costo per ogni spedizione ma la merce arrivava.
Sinceramente ora con la valuta c'è poco guadagno ma visto i costi delle vga anche se ne prendi 3 e due le rivendi ti fai la 56 aggratis...
Non c'è nessuno che è in UK per lavoro/vacanza? XD
Angeland
02-09-2017, 22:25
Quel sito non spedisce in ita altrimenti la 56 era già mia e bon trovo nemmeno le vecchie discussioni dove c'erano utenti che acquistavano effettuando una specie di drop shiping casalingo. Cioè c'è un sito che se ti registri ti dà una casella postale e quello che fai arrivare a quella casella te lo spediscono al tuo indirizzo italiano che hai fornito. Ovviamente c'è un costo per ogni spedizione ma la merce arrivava.
Sinceramente ora con la valuta c'è poco guadagno ma visto i costi delle vga anche se ne prendi 3 e due le rivendi ti fai la 56 aggratis...
Perdonami ma la 56 io la vedo prezzata a 499 sterline, a questo punto non conviene prenderla dal sito francese? :mbe:
Edit: Ho visto la powercolor a 389 sterline, ma come prezzo siamo li (però qui risulta essere già in stock).
Ciao Ange.
Sono indeciso tra il Samsung 21:9 1440P Freesync da abbinare a Vega rx
O
Asus 21:9 1440P gsync con una 1080.
Devo decidere tra queste due scelte. I monitor credo siano entrambi buoni.
Ottimi prodotti entrambi, anche come prezzo non cambia molto, piu' che altro devi decidere su che "lido" migrare :sofico:
Ale55andr0
03-09-2017, 08:43
Ottimi prodotti entrambi, anche come prezzo non cambia molto, piu' che altro devi decidere su che "lido" migrare :sofico:
ha deciso da due eoni e mezzo, ma ancora fa domande che hanno una risposta che conosce già :D
Windtears
03-09-2017, 09:41
Edit: video inutile, visto che il prodotto non è ancora in vendita. :D
E' vero! Che ricordi...... come si chiamava?
Lunar Wolf
03-09-2017, 10:26
E' vero! Che ricordi...... come si chiamava?
Ah boh... Nemmeno la ricerca su Google aiuta... Ho trovato un sito per gli stati uniti ma Inghilterra niente... Ormai ho già effettuato il pre order e attendo.
deadbeef
03-09-2017, 10:40
ma è pieno di servizi per il package forwarding, il problema è il prezzo, 34 sterline per un 1kg, altrimenti avrei preso il bundle con il monitor samsung e vega 64 che al cambio viene 1100 euri
Ma i bundle ci saranno anche in Italia deduco...
Anche con le Custom?
michetek
03-09-2017, 12:20
Voi che aspettate come me le custom Vega 56 e 64 a quale monitor 2k la abbinate? Sto cercando un 27 pollici free sync 120+hz ma. Non riesco a trovare nulla che non sia pannello TN, anche un VA mi andrebbe bene
Roland74Fun
03-09-2017, 12:47
Farcry 5 supporterà Rapid Packed Math:
Così magari lo stuttering sarà più preciso di quello di FC4. :D :D
IlPresidenteDP
03-09-2017, 12:59
Così magari lo stuttering sarà più preciso di quello di FC4. :D :D
Ero preoccupato anch'io dato che dopo FC3 (bellissimo) hanno tirato fuori FC4 (clone senza Vaas) e poi ancora peggio Primal (mi ha annoiato persino la recensione. Far Cry 5 ha suscitato di nuovo il mio interesse nella serie, ed ero preoccupato specialmente lato CPU (ho Ryzen). Invece ho scoperto poi che sarà nell'ultimo CryEngine e dovrebbe essere in DX12 e ancora meglio Vulkan. Ciliegina sulla torta ho scoperto con l'uscita di Vega ci sarà AMD, speriamo bene, io sono positivo. Sicuramente se lo godranno i possessori di Vega :D
Roland74Fun
03-09-2017, 13:14
Ero preoccupato anch'io....
Heilà ilPresidente.... ti sei stancato di stare di là? O sei fuggito pure tu? :D :D
Voi che aspettate come me le custom Vega 56 e 64 a quale monitor 2k la abbinate? Sto cercando un 27 pollici free sync 120+hz ma. Non riesco a trovare nulla che non sia pannello TN, anche un VA mi andrebbe bene
Io punterò a questo....appena lo troverò su Amazon Italia a 500€. Comunque se ti serve ora non ti fissare sulla tecnologia LCD: ci stanno ottimi TN come pessimi IPS. Ognuno ha pro e contro ma sicuramente un TN di alta gamma di oggi no è come un TN di 5 anni fa....
https://www.overclockers.co.uk/samsung-c27hg70-27-2560x1440-va-freesync-144hz-gaming-quantum-dot-hdr-widescreen-curved-monitor-mo-235-sa.html
Roland74Fun
03-09-2017, 14:09
Io ho un TN AOC ed ancora non sono diventato cieco. :cool:
Richiedo.
Faranno offerte sul pacchetto Vega rx (56 e 64) + monitor freesync anche sulle custom secondo voi?
Lunar Wolf
03-09-2017, 14:33
Allora...codici delle memorie hbm hynix trovati, però nessun datasheet circola in rete.
Quelle poche informazioni trovate parlavo solo di banda, risparmio energetico, costi ecc rispetto alle solire ddr3/5.... devo dire che come si collegano al mc della gpu, costi sul pcb, interposer piu semplice, design piu piccolo e non moduli sparsi alla cazzo di cane intorno al pcb le rendono molto valide per l'impiego sulla gpu anche per un discorso di dissapatore e dissipazione. ovviamente vengono impiegati un tutti i settori, sopratutto pro.
Come da specifiche jedec sono nate per lavorare a 1.2v e viene riconfermato il loro oc attualmente installato sulle 64.
Anche se il loro consumo e di pochi watt sarei curioso di vedere una vega lato software tutto enable e memorie a 1.2v e vedere le differenze prestazioni/consumo rispetto alla 64 attuale.
michetek
03-09-2017, 14:53
Io punterò a questo....appena lo troverò su Amazon Italia a 500. Comunque se ti serve ora non ti fissare sulla tecnologia LCD: ci stanno ottimi TN come pessimi IPS. Ognuno ha pro e contro ma sicuramente un TN di alta gamma di oggi no è come un TN di 5 anni fa....
https://www.overclockers.co.uk/samsung-c27hg70-27-2560x1440-va-freesync-144hz-gaming-quantum-dot-hdr-widescreen-curved-monitor-mo-235-sa.htmlIl monitor del tuo link sembra un Bell acquisto, da quel che leggo è il primo con tecnologia hdr, è possibile prenotarlo dai siti uk, si sa più o meno quando sarà disponibile in Italia?
Lo scrivo anche qui, attenzione ai "falsi" HDR..
Lunar Wolf
03-09-2017, 16:10
Qualcuno ha esperienze personali con le rizer card?
leggo che quelle della thermaltake danno problemi ma oltre alle problematiche ci possono essere cali di prestazioni?
Gyammy85
03-09-2017, 16:17
Farcry 5 supporterà Rapid Packed Math:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=70&v=LvRdKkc4bfk
Il tizio liquida tutto dicendo che banalmente fai due operazioni al costo di una (nei giochi supportati immagino).
Si sa da tempo
Ma sicuramente venderà pochissimo :O
Lunar Wolf
03-09-2017, 16:18
C'è un articolo su videocardz con le prove con varie riser diverse, però ora non ho il link a tiro.
Non credo
Grazie...cercato e trovato.
Lunar Wolf
03-09-2017, 16:27
56 custom...pcb corto ma ovviamente servono 3 ventole...si la terza serve per far circolare l'aria nel case....:muro:
https://videocardz.com/71958/prototype-radeon-rx-vega-56-pictured-with-three-fans
Gyammy85
03-09-2017, 16:30
56 custom...pcb corto ma ovviamente servono 3 ventole...si la terza serve per far circolare l'aria nel case....:muro:
https://videocardz.com/71958/prototype-radeon-rx-vega-56-pictured-with-three-fans
Notizia vecchia :read: :read:
ahahaaha...sembra uno scherzo quella scheda...però boh...io preferirei la reference a quella...8+8 vs 8+6
Dark_Lord
03-09-2017, 16:38
da una roba del genere mi aspetterei la massima silenziosità, il dissi e sovradimensionato da paura
Lunar Wolf
03-09-2017, 16:58
Notizia vecchia :read: :read:
pardon
da una roba del genere mi aspetterei la massima silenziosità, il dissi e sovradimensionato da paura
come minimo, visto la vaccata...
intanto zotac presenta una mini itx con la 1080 single fan e questi fanno il contrario...
Se sono come le fury nitro puoi stare sicuro come temp e rumore
Mai avuto una scheda muta come sta fury
cmq ad oggi tanto vale andarle a prendere sull'unico sito francese che le vende al prezzo proposto amd.... :mc:
peccato solo per la garanzia in caso di problemi... :mc: :mc:
anomalos
03-09-2017, 18:11
cmq ad oggi tanto vale andarle a prendere sull'unico sito francese che le vende al prezzo proposto amd.... :mc:
peccato solo per la garanzia in caso di problemi... :mc: :mc:
Chi mi passa il link del sito
grazie :D
Dark_Lord
03-09-2017, 18:15
pardon
come minimo, visto la vaccata...
intanto zotac presenta una mini itx con la 1080 single fan e questi fanno il contrario...
non è una vaccata, se uno ha il case grande e vuole una vga silenziosa è ottima, il fatto che sia lunga il doppio solo per il dissi non vedo come possa essere una cosa negativa, altrimenti ti becchi la versione corta ma turbofan :asd:
per la 1080, intanto bisogna vedere le frequenze e tutto, magari sono chip selezionati underclockati e undervoltati
TheDarkAngel
03-09-2017, 18:19
non è una vaccata, se uno ha il case grande e vuole una vga silenziosa è ottima, il fatto che sia lunga il doppio solo per il dissi non vedo come possa essere una cosa negativa, altrimenti ti becchi la versione corta ma turbofan :asd:
per la 1080, intanto bisogna vedere le frequenze e tutto, magari sono chip selezionati underclockati e undervoltati
Core Clock
Boost: 1771 MHz/ Base: 1632 MHz in OC Mode
Boost: 1733 MHz/ Base: 1607 MHz in Gaming Mode
(Reference Card Boost: 1733 MHz / Base: 1607 MHz)
No, è solo che pascal non scalda un beeeeeep. Ho avuto la mini itx 1070 della giga ed era ottima, boostava a 1950/2000mhz tranquilla con pl a +12%.
dado1979
03-09-2017, 18:23
Peggio non è.
Credo che abbiano risparmiato sul progetto del nuovo dissy.
Chi mi passa il link del sito
grazie :D
Penso si riferisse a LDLC
OvErClOck82
03-09-2017, 19:19
le 64 ad aria reference sono disponibili anche su qmaxtech a 610€ circa, se vi interessa
Penso si riferisse a LDLC
io abito in francia e stavo valutando... purtroppo anche su LDLC non si trovano più a un prezzo decente... dovevo prenderla a 380 quando hanno fatto la promozione :( :(
E: mi sono sbagliato, si trovano a 405, mi ero scordato del codice da inserire!
OvErClOck82
03-09-2017, 19:34
Io le vedo a 400E con codice sconto VEGA56
azz, mi ero perso il codice, le vedevo a 500 :asd:
anomalos
03-09-2017, 19:43
Grazie ma spediscono in Italia?!
Lunar Wolf
03-09-2017, 19:44
Si, 30€
Grazie ma spediscono in Italia?!
Si si..la mia l'ho presa da loro
anomalos
03-09-2017, 19:49
Il problema è la per la garanzia... Se no come prezzo mi sembra decente..
Il problema è la per la garanzia... Se no come prezzo mi sembra decente..
Mai fare pensieri negativi :fagiano:
Eh vabbe, ste memorie son gia' belle che tirate. GTA V mi ha trovato instabilita' che in altri giochi non si vedevano. E siamo scesi a 1020mhz e per ora niente artefatti.
Eh vabbe, ste memorie son gia' belle che tirate. GTA V mi ha trovato instabilita' che in altri giochi non si vedevano. E siamo scesi a 1020mhz e per ora niente artefatti.
Il mio test di stabilità è metro (entrambi), quando overcloccavo andava bene su tutti i giochi tranne metro che crashava o faceva artefatti :muro:
Dark_Lord
03-09-2017, 20:20
boh, io lascerei tutto a default, se già sono overcloccate di fabbrica, salire ulteriormente rischia di causarne la rottura prematura, già è una tecnologia nuova e per certi versi sconosciuta, andare a tirarle così non mi pare il caso
boh, io lascerei tutto a default, se già sono overcloccate di fabbrica, salire ulteriormente rischia di causarne la rottura prematura, già è una tecnologia nuova e per certi versi sconosciuta, andare a tirarle così non mi pare il caso
E vabbè...amd le ha pure overvoltate :read: :read:
Gyammy85
03-09-2017, 20:37
:asd: :asd:
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6xqpot/vega_64_435_mhs_130w/
LuxMark v3.1 , Luxball
Stock "Turbo" settings: 23743
Power: Average: ~295W, Peak: ~330W
Clocks: Core: 1640MHz, HBM: 945MHz
Mild OC: 25793
Power: Average: ~312W, Peak: ~350W
Clocks: Core: 1702MHz, HBM: 1050MHz
Mild OC w/ 100mv Under-volt: 25475
Power: Average: 256W, Peak: 272W
Clocks: Core: 1702MHz, HBM: 1050MHz
"Power Saver": 22949
Power: Average: 246W, Peak: 250W (crazy steady! water cooling helps, I'm sure)
Clocks: Core: 1520MHz, HBM: 945MHz
Thanks bro, a gtx1080 it's just over 13000 in luxball.
:eek: :eek:
È incontrovertibile che la AMD ci debba dare delle spiegazioni, le prestazioni reali in alcune situazioni ci sono tutte e in altre no.
Spero non ci siano problemi hardware ma solo driver altrimenti faccio la mattata e mi prendo un'altra r9 290 e via di failcrossfire e salto questo giro...ancora...
Il mio test di stabilità è metro (entrambi), quando overcloccavo andava bene su tutti i giochi tranne metro che crashava o faceva artefatti :muro:Metro ancora me lo ricordo. Era un incubo per l'OC delle VGA!! Peccato che li ho già finiti da tempo. Per ora via via che trovo limiti risistemo frequenze e downvolt fino a essere RS.
Angeland
03-09-2017, 23:28
È incontrovertibile che la AMD ci debba dare delle spiegazioni, le prestazioni reali in alcune situazioni ci sono tutte e in altre no.
Spero non ci siano problemi hardware ma solo driver altrimenti faccio la mattata e mi prendo un'altra r9 290 e via di failcrossfire e salto questo giro...ancora...
Io ancora non ho capito se e quando verranno attivate tutte le features che attualmente risultano disabilitate via driver.
Praticamente attualmente Vega non sfrutta nessuna delle sue "novità".
Parliamo almeno di un 50% del potenziale teorico della scheda, mica robetta.
Io ancora non ho capito se e quando verranno attivate tutte le features che attualmente risultano disabilitate via driver.
Praticamente attualmente Vega non sfrutta nessuna delle sue "novità".
Parliamo almeno di un 50% del potenziale teorico della scheda, mica robetta.Andrebbe capito il perchè...
Penso ci siano dei problemi ad attivarle, lato driver.
Oppure se attivate, non portano benefici. Ma sarebbe strano.
Dark_Lord
04-09-2017, 00:17
attendiamo che sblocchino il limitatore, e che the true power of vega powered by the magic gpu with mighty hbm sprigioni tutto il suo antico e terribile potere :cool:
cmq se ho ben capito la vega64 va molto meglio di quanto si pensasse sul mining, questo è male :/
Lunar Wolf
04-09-2017, 04:46
cmq se ho ben capito la vega64 va molto meglio di quanto si pensasse sul mining, questo è male :/
Io vedo il contrario...
giovanbattista
04-09-2017, 07:02
Andrebbe capito il perchè...
Penso ci siano dei problemi ad attivarle, lato driver.
Oppure se attivate, non portano benefici. Ma sarebbe strano.
Da quello che ho capito:
Lato driver: dove possono (passami il termine) mettono una pezza driver, per implementare quello che riescono, leggi i giochi vecchi.
Per le altre hanno rilasciato tutta la documentazione, tutti i giochi che usciranno ne contempleranno da alcune funzioni a tutte, quando avevo guardato la doc sembrava (da igno in materia) poche variazioni o aggiunte di codice, non sembrava un lavoraccio, quindi le premesse ci sono tutte.
Riassumendo: con i giochi vecchi miglioramenti lato driver (se le case non rilasciano pach) modesti o moderati, con quelli nuovi io mi aspetto +/-5% alla ti....e dove vengono abilitate tutte (saranno un paio di motori grafici, poi bisogna vedere quanto diffusi nei giochi) gli darà pure un +10% (i miei calcoli sono sempre a mente e spannometrici;))
Purtoppo in amd lato gpu gli manca totalmente (causa cash) e ritardi accumulati......una bella tebella di marcia:
1)Progettazione della gpu
2)Divulgazione (sotto nda) di alcune parti dei codici per implentare le funzioni a 6 mesi dalla commercializzazione e relativo riscontro dei programmatori, per aggiustamenti.
3)Rilascio driver al 100% enable al giorno 0, con review che ti possono dire tutto sulla gpu.
4)Schede disponibili dal day 1......come se piovessero:D
cmq lo ripeto x l'ennesima volta ad oggi o 56 ("minima" spesa massima resa) o FE dipende l'utilizzo.
Gyammy85
04-09-2017, 07:36
Raja scrisse che l'infinity fabric per ora è ottimizzato per applicazioni computing/professionali...dato che ora dal punto di vista poligonale nei giochi è paragonabile ad una 1070, tutta la potenza della scheda è repressa
Gyammy85
04-09-2017, 07:57
http://wccftech.com/amds-rx-vega-64-etherium-mining-248-watts-of-power-draw/
http://wccftech.com/amd-rx-vega-64-pushed-43-5mhs-130w-mining-ethereum-eclipsing-polaris-efficiency-factor-2x/
devil_mcry
04-09-2017, 08:02
http://wccftech.com/amd-rx-vega-64-pushed-43-5mhs-130w-mining-ethereum-eclipsing-polaris-efficiency-factor-2x/
Prendetele prima che potete che no ne troverete più manco mezza a prezzo decenti
Gyammy85
04-09-2017, 08:07
Prendetele prima che potete che no ne troverete più manco mezza a prezzo decenti
Io ormai ho preso la polaretta :O
giovanbattista
04-09-2017, 08:07
Raja scrisse che l'infinity fabric per ora è ottimizzato per applicazioni computing/professionali...dato che ora dal punto di vista poligonale nei giochi è paragonabile ad una 1070, tutta la potenza della scheda è repressa
se è repressa....mi può andare bene, l'importante è che non mi cada in depressione:eek:
ps nooooo hai preso pollaris? x curiosità che modello?
io aspetto le custom 56, poi vedo....(è che vorrei una archittetura nuova anche una 48 mi basterebbe)....ma immagino che sicuramente rilasceranno qualche modello che mi farà strabuzzare gli occhi
44MH per 130W?
oddio andranno a ruba anche le Vega... cazzo:muro:
se leggete gli articoli non sono riusciti a replicare le prestazioni del redditer, allo stesso hash rate corrispondono 248w
TheDarkAngel
04-09-2017, 09:03
se leggete gli articoli non sono riusciti a replicare le prestazioni del redditer, allo stesso hash rate corrispondono 248w
Io ce l'ho davanti e neppure a spinta fa quel hash rate con quel wattaggio, servono almeno 250w sulla mia presa, poi una scheda da 1100mhz sulle ram è un miracolo che solo loro hanno :(
Io ce l'ho davanti e neppure a spinta fa quel hash rate con quel wattaggio, servono almeno 250w sulla mia presa, poi una scheda da 1100mhz sulle ram è un miracolo che solo loro hanno :(
Magari ci arriva senza crashare, il problema sono comunque gli errori che generano. Con la mia i bench ce li termino senza crash, ma in game hai artefatti o crash dell'applicativo a quella frequenza.
credo attualmente il limite delle hbm2 sulla frequenza sia sui 1000 Mhz. Poi tutto quello che viene dopo è un "regalo".
Le mie sono stabili a 1100...e mi son finiti re7 , testate con metro :read: , superposition e sempre 0 artefatti o crash.
Ho provato a 1110 e crasha
TheDarkAngel
04-09-2017, 09:51
Magari ci arriva senza crashare, il problema sono comunque gli errori che generano. Con la mia i bench ce li termino senza crash, ma in game hai artefatti o crash dell'applicativo a quella frequenza.
Se fa troppi errori, scala le frequenze :p
Se la lascio minare a 1050, poco dopo torno a 800
Le mie sono stabili a 1100...e mi son finiti re7 , testate con metro :read: , superposition e sempre 0 artefatti o crash.
Ho provato a 1110 e crasha
Tu hai liquidato, le hbm con le temp alte scazzano subito.
Tu hai liquidato, le hbm con le temp alte scazzano subito.
Anche ilcose ha la liquid...mi sa che la sua è sfortunella :confused:
TheDarkAngel
04-09-2017, 10:19
Anche ilcose ha la liquid...mi sa che la sua è sfortunella :confused:
O forse ha uno dei package non planari e le ram sono sfalsate :confused:
Anche questa cosa qui fa girare un pò le balle...
Roland74Fun
04-09-2017, 10:25
Io ormai ho preso la polaretta :O
Quando arriva? Stasera?
Hi guys....
ci sono novità sull'uscita delle custom per la vega 56? oltre al fatto che sono buone per minare....che li possino a sti miners!!! :mad:
Hi guys....
ci sono novità sull'uscita delle custom per la vega 56? oltre al fatto che sono buone per minare....che li possino a sti miners!!! :mad:
secondo me prima di fine settembre inizio ottobre non si vedranno custom vega 56. O al massimo pcb stock e dissipatore custom.
Roland74Fun
04-09-2017, 11:04
Le Vega sono praticamente irreperibili, le polaris disperse ed intanto le schede video della altre marche sono tornate a prezzi quasi normali. :( :(
secondo me prima di fine settembre inizio ottobre non si vedranno custom vega 56. O al massimo pcb stock e dissipatore custom.
Come temevo...i prezzi saranno anche alti a causa dei miners...
Non voglio prendere la 1070 che sta leggermente sotto la 56...ma se i prezzi dovessero aggirarsi sui 400/500euro, credo che a questo punto sia meglio una 1080...Non ci resta che aspettare...ancora..
O forse ha uno dei package non planari e le ram sono sfalsate :confused:
Anche questa cosa qui fa girare un pò le balle...
Come vedo le temp delle HBM?
Potrebbe anche essere che sia per via delle temp. Sicuro la gpu sopra i 65/68 gradi non sale.
Soulbringer
04-09-2017, 11:11
Come temevo...i prezzi saranno anche alti a causa dei miners...
Non voglio prendere la 1070 che sta leggermente sotto la 56...ma se i prezzi dovessero aggirarsi sui 400/500euro, credo che a questo punto sia meglio una 1080...Non ci resta che aspettare...ancora..
Tra disponibilità inesistenti, prezzi alle stelle, miners, più il fatto che ho venduto la vecchia scheda, mi son stufato e son passato alle verdi...chiamatemi pure traditore ma non ne potevo più di sta Vega! :asd:
E il bello è che hanno ritardato il lancio per aumentare le scorte..si è visto, infatti.
Come vedo le temp delle HBM?
Potrebbe anche essere che sia per via delle temp. Sicuro la gpu sopra i 65/68 gradi non sale.
HWinfo64.
Solo attento perchè scambia un paio di valori con il core, per esempio il voltaggio
Tra disponibilità inesistenti, prezzi alle stelle, miners, più il fatto che ho venduto la vecchia scheda, mi son stufato e son passato alle verdi...chiamatemi pure traditore ma non ne potevo più di sta Vega! :asd:
E il bello è che hanno ritardato il lancio per aumentare le scorte..si è visto, infatti.
Anche io mi sono stufata...ma do un ultimatum a fine ottobre...giusto il tempo che escono i nuovi giochi...se non riesco a prendere la vega 56...prendo la 1070 o 1080...prezzi permettendo..perchè ora sono inacquistabili
TheDarkAngel
04-09-2017, 11:15
HWinfo64.
Solo attento perchè scambia un paio di valori con il core, per esempio il voltaggio
L'ultima beta ha fixato tutto
Soulbringer
04-09-2017, 11:17
Anche io mi sono stufata...ma do un ultimatum a fine ottobre...giusto il tempo che escono i nuovi giochi...se non riesco a prendere la vega 56...prendo la 1070 o 1080...prezzi permettendo..perchè ora sono inacquistabili
Al momento hanno senso forse solo per i miners...per i giocatori questi prezzi sono follia, soprattutto se confrontati a quelli della concorrenza.
Immagino però che la disponibilità sia così scarsa per le rese che non saranno al top...
Al momento hanno senso forse solo per i miners...per i giocatori questi prezzi sono follia, soprattutto se confrontati a quelli della concorrenza.
Immagino però che la disponibilità sia così scarsa per le rese che non saranno al top...
La gtx 1070, un paio di mesi fa la trovavi a 300/400 euro...ora sta 500 euro circa...la 1080 sta sui 600 euro circa...hanno quel 100 euro in più...attendo la vega 56 sperando solo di pagarla il giusto prezzo che dovrebbe essere dai 300/400 euro...altrimenti pace, affiancherò alla mia R5 1600x una gtx 1080
La gtx 1070, un paio di mesi fa la trovavi a 300/400 euro...ora sta 500 euro circa...la 1080 sta sui 600 euro circa...hanno quel 100 euro in più...attendo la vega 56 sperando solo di pagarla il giusto prezzo che dovrebbe essere dai 300/400 euro...altrimenti pace, affiancherò alla mia R5 1600x una gtx 1080
Ni..ci sono un paio di shop dove trovi le 1080 da 500€ in su
mircocatta
04-09-2017, 12:32
Il mercato sta ancora peggiorando?! 😱
Valà, ho fatto bene a mollare il colpo prendendo una Ti, mi sento quasi fortunato!
Ot: il prossimo risultato finanziario amd quando sarà annunciato?
Il mercato sta ancora peggiorando?! 😱
Valà, ho fatto bene a mollare il colpo prendendo una Ti, mi sento quasi fortunato!
Ot: il prossimo risultato finanziario amd quando sarà annunciato?Fine mese?
AkiraFudo
04-09-2017, 12:53
Fine mese?
direi fine terza o al massimo inizio quarta settimana di Ottobre.
direi fine terza o al massimo inizio quarta settimana di Ottobre.Pensavo fosse a settembre, vabbè
Gyammy85
04-09-2017, 13:01
se è repressa....mi può andare bene, l'importante è che non mi cada in depressione:eek:
ps nooooo hai preso pollaris? x curiosità che modello?
io aspetto le custom 56, poi vedo....(è che vorrei una archittetura nuova anche una 48 mi basterebbe)....ma immagino che sicuramente rilasceranno qualche modello che mi farà strabuzzare gli occhi
La nitro 580 8 giga
Vega la vedi nei bilanci l'anno prossimo, comunque :>
(edit: la vedi nei bilanci di quest'anno che saranno pubblicati l'anno prossimo)
(edit2: sarà interessante perché capiremo se ne producono poche o se quelle che producono le vendono ai datacenter e non a noi)Nah, sono curioso di ryzen, non di vega
Lunar Wolf
04-09-2017, 13:20
Vega la vedi nei bilanci l'anno prossimo, comunque :>
(edit: la vedi nei bilanci di quest'anno che saranno pubblicati l'anno prossimo)
(edit2: sarà interessante perché capiremo se ne producono poche o se quelle che producono le vendono ai datacenter e non a noi)
Insomma... Nemmeno nei bilanci la vediamo sta Vega XD
Aggiornamento, mi son preso una Polaris a prezzo ottimo e ci vediamo fra due anni :>
Assurdo in quanti decidiamo di prendere altro, rassegnati dal fatto che non si trovano o non si trovano al prezzo giusto.
Saluti
Kappa
Angeland
04-09-2017, 14:27
Io sono ancora indeciso se prendere la 56@bios64 e liquidarla o tenermi la Fury Nitro.
Perché alla fine dovrei sborsare sempre 600 dobloni abbondanti.
Rapporto prezzo/prestazioni (specie in relazione alla Fury, non conviene molto sinceramente)
So che probabilmente è una domanda un po vasta e la risposta migliore è "dipende", ma ci provo lo stesso...
Volendo comprare una vega56 (abito in francia, quindi userei uno dei due siti francesi che le hanno a 400 euro), conviene prendere una reference se cmq ho in mente di liquidarla? Oppure conviene aspettare le custom a prescindere, e decidere dopo? Tutto sommano non ho molta fretta, gioco in fullhd a 144hz e la mia gtx970 ancora tiene il passo, anche se arranca leggermente a volte, però ho paura che aspettando qualche mese non trovo più ne le reference ne le custom. E li poi devo fare i conti con una scimmia arrabbiata!
Gyammy85
04-09-2017, 14:32
Aggiornamento, mi son preso una Polaris a prezzo ottimo e ci vediamo fra due anni :>
Che hai preso?
Angeland
04-09-2017, 14:33
Sto incominciando a pentirmi di non aver preso la 1080 Ti a 600 sacchi :mc:.
Ma ci sarebbe stata la rogna di dover cambiare monitor causa G Sync ......:muro:
So che probabilmente è una domanda un po vasta e la risposta migliore è "dipende", ma ci provo lo stesso...
Volendo comprare una vega56 (abito in francia, quindi userei uno dei due siti francesi che le hanno a 400 euro), conviene prendere una reference se cmq ho in mente di liquidarla? Oppure conviene aspettare le custom a prescindere, e decidere dopo? Tutto sommano non ho molta fretta, gioco in fullhd a 144hz e la mia gtx970 ancora tiene il passo, anche se arranca leggermente a volte, però ho paura che aspettando qualche mese non trovo più ne le reference ne le custom. E li poi devo fare i conti con una scimmia arrabbiata!
Se vuoi liquidarla imho non ha senso aspettare le custom, come hai già detto rischi solo di non trovare nulla successivamente :D
Per me...vai di reference e liquida ;)
Aggiornamento, mi son preso una Polaris a prezzo ottimo e ci vediamo fra due anni :>Beh, hai fatto bene imho..
Soulbringer
04-09-2017, 14:36
Ma ci sarebbe stata la rogna di dover cambiare monitor causa G Sync ......:muro:
Non per rigirare il dito nella piaga eh, ma a 600€ una ti era ottima! :D
Io ormai ho rinunciato al FS, cambiare ancora monitor non mi conviene proprio...tornerò al "buon" vecchio vsync, che devo fare...
Gyammy85
04-09-2017, 14:40
580 nitro L.E. usata a 240 spedita, visto che comunque sono uscite 3 mesi fa direi che tanto usata non potrà essere e il prezzo sarebbe stato buono anche al day1, ad oggi è imperdibile :>
Io ho ordinato venerdì la nitro, indicano domani come arrivo...
Io sono ancora indeciso se prendere la 56@bios64 e liquidarla o tenermi la Fury Nitro.
Rapporto prezzo/prestazioni (specie in relazione alla Fury, non conviene molto sinceramente)
Oppure prendi una seconda Fury e speri nel CrossFail.
Meglio di no, va :asd:
Se vuoi liquidarla imho non ha senso aspettare le custom, come hai già detto rischi solo di non trovare nulla successivamente :D
Io ormai ho rinunciato al FS, cambiare ancora monitor non mi conviene proprio...tornerò al "buon" vecchio vsync, che devo fare...
600€ per una Ti erano molto buoni.
Allo stato attuale e vedendo i prezzi dei vari usati, pure i 385€ per la mia 1080 liscia sono stati ottimi.
Anche se onestamente mi girano i cosidetti, visto che ho preso da poco il monitor con FS e non ho la minima intenzione di spendere più di 500 euro per una 64 ad aria.
A 'sto punto me ne sto fregando del FS.
Saluti
Kappa
Soulbringer
04-09-2017, 14:52
Allo stato attuale e vedendo i prezzi dei vari usati, pure i 385€ per la mia 1080 liscia sono stati ottimi.
Anche se onestamente mi girano i cosidetti, visto che ho preso da poco il monitor con FS e non ho la minima intenzione di spendere più di 500 euro per una 64 ad aria.
Saluti
Kappa
385€ per una 1080 sono il top a cui uno oggi può aspirare... :D
Comunque sia se avessi trovato una 64 a circa 500€ avrei preso quella, ma tra ritardi, scarsa disponibilità e custom ancora inesistenti mi sono girate troppo le p@lle!
385€ per una 1080 sono il top a cui uno oggi può aspirare... :D
Comunque sia se avessi trovato una 64 a circa 500€ avrei preso quella, ma tra ritardi, scarsa disponibilità e custom ancora inesistenti mi sono girate troppo le p@lle!
Ma a 500€ l'avrei presa subito anche io!!! Cavolo mi sono fatto la macchina AMD e monitor FS. Non per nulla non sto qua a dire che Nvidia sia meglio, ma che AMD mi sta facendo girare le balotas :muro:
Comunque 385€ usata la 1080 e qualcuno mi ha detto che "non era un gran affare", quando vedo le 1070 usate a 390€ :asd:
Aggiungiamo il fatto che sta tranquillamente a 2070mhz e 5500mhz sulle RAM... Ancora meglio.
Saluti
Kappa
Dark_Wolf
04-09-2017, 15:00
Mi fa piacere vedere che siamo passati al verde tutti, mi dispiace per il freesync :Prrr:
Angeland
04-09-2017, 15:02
Saluti
Kappa
E lo so, infatti mi sto mangiando le mani :cry:
Peró comprare una scheda top e non poterla sfruttare al massimo (senza g Sync) mi avrebbe comunque scocciato.
Considerando che il cambio del monitor 21:9 Freesync --> 21:9 G Sync mi sarebbe costato almeno altri 300€ :mc:
Certo che c'é da uscire pazzi a scegliersi il setup per giocare di questi tempi :sofico:
Oppure prendi una seconda Fury e speri nel CrossFail.
Meglio di no, va :asd:
:asd:
Bei tempi quando esisteva solo il vsync...ora sembra che non puoi giocare se non hai freesync o gsync :read: :banned:
Soulbringer
04-09-2017, 15:05
Mi fa piacere vedere che siamo passati al verde tutti, mi dispiace per il freesync :Prrr:
Purtroppo la situazione lato GPU AMD è un po' un disastro e il FS da solo, per quanto valido, non può salvare tutta la baracca.
E lo so, infatti mi sto mangiando le mani :cry:
Peró comprare una scheda top e non poterla sfruttare al massimo (senza g Sync) mi avrebbe comunque scocciato.
Considerando che il cambio del monitor 21:9 Freesync --> 21:9 G Sync mi sarebbe costato almeno altri 300€ :mc:
Certo che c'é da uscire pazzi a scegliersi il setup per giocare di questi tempi :sofico:
E' vero che scoccia non poter usare il sync adattivo, però che è quello che abbiamo sempre fatto fino a qualche tempo fa: prendevi la vga che ti interessava e il tearing lo eliminavi col vsync se necessario...
Bei tempi quando esisteva solo il vsync...ora sembra che non puoi giocare se non hai freesync o gsync :read: :banned:
Esatto. Sta diventando più un ostacolo che un vantaggio...
Ah...il mondo delle necessità indotte :D
144Hz, Sync adattativo, mouse da 16.000dpi, tastiere meccaniche antighost con risposta 0.0000001s ecc...quando 15 anni fa giocavo da Dio con un intellimouse explorer, tastiera base microsoft e un monitor CRT da 17" :muro:
Giuro che ancora oggi non riesco ad avere la stessa soddisfazione di quel setup.
Ah...il mondo delle necessità indotte :D
144Hz, Sync adattativo, mouse da 16.000dpi, tastiere meccaniche antighost con risposta 0.0000001s ecc...quando 15 anni fa giocavo da Dio con un intellimouse explorer, tastiera base microsoft e un monitor CRT da 17" :muro:
Giuro che ancora oggi non riesco ad avere la stessa soddisfazione di quel setup.
Se posso aggiungere...una volta si giocava pure con le immagini con le scalettature e si diceva "che grafica !", ora se si vede mezza scaletta...che schifo di gioco :sofico:
fustacchione90
04-09-2017, 15:31
Comunque per chi si lamenta dei prezzi o delle disponibilità, mettetevela via che in Italia le vedrete, se le vedrete mai, a prezzi sempre troppo alti. Se uno è disposto a raccattarla in francia, inghilterra o germania già ora la trova al prezzo giusto.
Non vedo perchè non dovrei prendere una AMD se ho il freesync, contanto che in italia spesso o si compra da negozi che probabilmente non pagano l'iva o manco per sbaglio hanno un prezzo decente, nvidia inclusa.
Ah non hanno solo le reference, ci sono la sapphire e la msi (sempre vega 56) allo stesso prezzo (spedite in circa due settimane secondo il sito)
Il preorder mi sa troppo di tombola però! Maledetta ansia da mining
devil_mcry
04-09-2017, 15:46
In effetti... sarà che io ho l'orticaria per quei sistemi... per me si deve giocare a 60 tondi fissi :|
Sono comunque reference, AMD non le vende direttamente
ah ecco, capito grazie
Sarebbe ora che lo facesse invece.
Forse avremmo i prezzi un po' meno gonfiati.
le vecchie BBA quanto mi mancano:D :D :D (Che salivano come treni tra l'altro, ne ho avuta una sola per le mani, una x1800xl che andava come un trneo in oc).
Li gonfierebbero all'origine come fa nVidia con le Founders, visto che dovrebbero accollarsi la logistica che attualmente skippano.
Manco tanto, devono solo disegnare una grafica per una scatola e farle inscatolare da uno dei tanti "inscatolatori" (o chiedere direttamente alla fabbrica che produce le reference se hanno un servizio "inscatolazione") e poi farle arrivare nel nord america...li figurati se non ci sono rivenditori come newegg, tiger, amazon o best buy (dove ho visto scaffali pieni di nvidia FE 1070 e 1080) che sono più che contenti di pensarci loro alla logistica di distribuzione se gli fai salire le vendite.
marooooo cosa mi tocca leggere :stordita:
si gioca anche con un NES16 eh....... ma ............. :stordita:
Free Gordon
04-09-2017, 16:40
questa cosa non l'ho capita... e chiederò spiegazioni direttamente a Raja se necessario... :D
Comunque per chi si lamenta dei prezzi o delle disponibilità, mettetevela via che in Italia le vedrete, se le vedrete mai, a prezzi sempre troppo alti. Se uno è disposto a raccattarla in francia, inghilterra o germania già ora la trova al prezzo giusto.
Non vedo perchè non dovrei prendere una AMD se ho il freesync, contanto che in italia spesso o si compra da negozi che probabilmente non pagano l'iva o manco per sbaglio hanno un prezzo decente, nvidia inclusa.
Infatti. Io ho speso 550€ prendendola dagli UK dove la sola spedizione è costata circa 24€.
25€ di dazio per la novità mi sembra ragionevole.
Free Gordon
04-09-2017, 16:45
io voglio una Vega56 a 350€.
Niente meno..niente più. :D
Ale55andr0
04-09-2017, 16:51
Niente meno..niente più. :D
per non farti alcun torto, a quelle condizioni non avrai niente, e basta :sofico:
Free Gordon
04-09-2017, 16:53
per non farti alcun torto, a quelle condizioni non avrai niente, e basta :sofico:
bwahaha :asd: miscredente... :D io attenderò momentum propizium :oink: :sofico:
bwahaha :asd: miscredente... :D io attenderò momentum propizium :oink: :sofico:Magari usata a gennaio 2018 una custom riesci a trovarla a quel prezzo
Il PC da gioco già l'ho, vorrei allestire un PC per la moglie, provando AMD. C'è qualche Vega, almeno in programma, che non costi 400 euro ?
La 56 è gia troppo per lei. Senza andare a cercare nelle schede precedenti uscirà qualcosa?
mircocatta
04-09-2017, 17:44
direi fine terza o al massimo inizio quarta settimana di Ottobre.Grazie 😘
600 per una Ti erano molto buoni.
Allo stato attuale e vedendo i prezzi dei vari usati, pure i 385 per la mia 1080 liscia sono stati ottimi.
Saluti
Kappa
Pensa a me che ho trovato la mia Ti a 520 euro nuova :ciapet:
Stare ancora senza vga era un'agonia, non capisco ale come ha fatto per più di un anno!
Free Gordon
04-09-2017, 17:52
Magari usata a gennaio 2018 una custom riesci a trovarla a quel prezzo
io andrò di ref. poi ci piazzo un accelero da 50carte.. (appena saranno disponibili)
i dissi custom raramente mi convincono.. :)
Free Gordon
04-09-2017, 17:54
Il PC da gioco già l'ho, vorrei allestire un PC per la moglie, provando AMD. C'è qualche Vega, almeno in programma, che non costi 400 euro ?
La 56 è gia troppo per lei. Senza andare a cercare nelle schede precedenti uscirà qualcosa?
Hmm... l'unica alternativa a breve termine a prezzi decenti.. è che trovi una 570 4GB con le ram @2000 ;)
LurenZ87
04-09-2017, 18:31
Chissà se si troverà la versione con aio sui 550-600€ verso Ottobre...
Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk
Fonti ufficiali mi riferiscono che a quella cifra si trova dallo shop "Patagarro" in Sardegna...
http://ulissevitali.altervista.org/MDG/Niko2.jpg
È la versione "cip" della "AIO" però... La "aiò nonno"...
:stordita:
Fonti ufficiali mi riferiscono che a quella cifra si trova dallo shop "Patagarro" in Sardegna...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque ho provato hwinfo e mi pare tutto in ordine lato HBM, hanno le stesse identiche temp del core, nell'ordine di 1 grado di differenza. Non posso fare test seri in gaming o continuativi perche' hwinfo mi provoca freeze e stuttering di 1 secondo ogni 5 6 secondi circa rendendo tutto inutilizzabile in game.
LurenZ87
04-09-2017, 19:22
Ahahahah :asd: :asd: :asd:
Una la voglio provare, ma non ci voglio spendere un rene :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque ho provato hwinfo e mi pare tutto in ordine lato HBM, hanno le stesse identiche temp del core, nell'ordine di 1 grado di differenza. Non posso fare test seri in gaming o continuativi perche' hwinfo mi provoca freeze e stuttering di 1 secondo ogni 5 6 secondi circa rendendo tutto inutilizzabile in game.
Succedeva anche a me, disabilita il monitoraggio del GPU VRM Voltage
Succedeva anche a me, disabilita il monitoraggio del GPU VRM Voltage
Ottimo grazie. Cosi funge. Stasera lo tengo li aperto poi vediamo. Anche se per ora le temp sono quasi identiche al core
Lunar Wolf
04-09-2017, 20:21
Mancanza di volumi e dovuto dai due fattori principali :hbm2 non pronte (infatti Samsung per gennaio 2018 aumenta produzione e sforna a 10nm invece dei 14 attuali) e l'assemblatore cambiato all ultimo momento. Queste due incidono molto sulla consegna delle schede. Di conseguenza quei pochi shop che c'è l'hanno sparano prezzi alti ma il minners sta volta c'entrano poco... Per loro ci sono le polaris a 380€ e iniziano già a portarmi al lavoro pure le 460 da riparare... No sense
Comunque domani dovrebbe arrivarmi il monitor e anche il wattmetro, quindi test su consumi in oc-default-undervolt-e test power limit :D
Hmm... l'unica alternativa a breve termine a prezzi decenti.. è che trovi una 570 4GB con le ram @2000 ;)
Se non sbaglio è uscita comunque recentemente questa. Ricordo il malcontento di chi si attendeva comunque un architettura nuova ed invece hanno riproposto la stessa piu ottimizzata. A me andrebbe anche bene, la considerero, per la moglie è piu che ottima
375 furono i denari precisi che diedi in un negozio FISICO di Milano il dayone (o two, vabbè) dell'uscita della Radeon 5870... :rolleyes: :doh: :muro:
Volendo comprare una vega56 (abito in francia, quindi userei uno dei due siti francesi che le hanno a 400 euro), conviene prendere una reference se cmq ho in mente di liquidarla? Oppure conviene aspettare le custom a prescindere, e decidere dopo?
Aspettiamo la tri-x di Sapphire e si vedrà se quel gran bel dissipatore farà il suo eccelso lavoro pure su Vega, nel qual caso nessun bisogno di metterla sott'acqua!
Stesso mio dubbio, ma al momento lo stacco prezzo/prestazioni non è così grande da giustificare un simile esborso, a meno di aver soldi da buttare...
E comunque ribadiamo che la furietta dice ancora la sua a gran voce, e parlo di 1440p e 4K... :cool:
Gyammy85
04-09-2017, 21:27
Ego for president. :asd:
Non fa ridere :O
Angeland
04-09-2017, 21:41
Aspettiamo la tri-x di Sapphire e si vedrà se quel gran bel dissipatore farà il suo eccelso lavoro pure su Vega, nel qual caso nessun bisogno di metterla sott'acqua!
Stesso mio dubbio, ma al momento lo stacco prezzo/prestazioni non è così grande da giustificare un simile esborso, a meno di aver soldi da buttare...
E comunque ribadiamo che la furietta dice ancora la sua a gran voce, e parlo di 1440p e 4K... :cool:
Assolutamente, io ci gioco bene sul 21:9 a 3440x1440 a dettagli alti :sborone:
Pensa a me che ho trovato la mia Ti a 520 euro nuova :ciapet:
Stare ancora senza vga era un'agonia, non capisco ale come ha fatto per più di un anno!
Cos...?!
Saluti
Kappa
delfino goloso :oink:
LurenZ87
04-09-2017, 22:51
delfino goloso :oink:
È il prezzo giusto, visto che la controparte con aio sta sui 550-570€. Toh, voglio abbondare verso i 650€, ma non di più.
Temp massima HBM 72 gradi dopo un oretta di Battlefront. Cmq sono a 1010Mhz :asd:
Gpu 68 gradi di picco. 64/65 di media.
Temp massima HBM 72 gradi dopo un oretta di Battlefront. Cmq sono a 1010Mhz :asd:
Gpu 68 gradi di picco. 64/65 di media.Mi sembrano buone. Temperatura ambiente?
Hai la AIO che non ricordo?
Mi sembrano buone. Temperatura ambiente?
Hai la AIO che non ricordo?
Si si AIO. Sto sui 25 gradi più o meno.
Certo che sono sfigatelle ste HBM...ok che hanno già il collo tirato e dovrebbero stare a 800mhz, ma non capisco come alcuni stiano a 1100 RS
comprata la 56 a 418 spedita! :D So che la 970 mi bastava ancora, ma la scimmia martellava da mesi :mc:
che waterblock consigliate? se non avessi l'ottimo noctua d15s per il processore avrei preso il kit EK in alluminio, mi pare fosse il 240g. Cerco qualcosa di pratico, è il primo liquido che faccio, e non vorrei spenderci troppo. Va bene sfamare la scimmia, ma con moderazione!
Angeland
05-09-2017, 00:10
comprata la 56 a 418 spedita! :D So che la 970 mi bastava ancora, ma la scimmia martellava da mesi :mc:
che waterblock consigliate? se non avessi l'ottimo noctua d15s per il processore avrei preso il kit EK in alluminio, mi pare fosse il 240g. Cerco qualcosa di pratico, è il primo liquido che faccio, e non vorrei spenderci troppo. Va bene sfamare la scimmia, ma con moderazione!
https://www.alphacool.com/detail/index/sArticle/22291
:oink: :oink: :oink:
LurenZ87
05-09-2017, 06:09
Questa recensione dovrebbe interessarvi :)
https://www.tomshw.it/radeon-rx-vega-64-abbiamo-raffreddata-liquido-87714
;)
Lunar Wolf
05-09-2017, 06:38
Doveeeeeeeeeeee
L'ho presa su ldlc, che è lo stesso gruppo di hardware.fr (potreste controllare se le spese per l'Italia sono più economiche). Oppure ae qualcuno vuole venire a recuperarle a Nizza può farla spedire in un negozio convenzionato, e ritirarla con il documento italiano senza problemi
L'alphacool cmq sembra la scelta migliore. 120 siamo sicuri che basti?
Lunar Wolf
05-09-2017, 07:21
L'ho presa su ldlc, che è lo stesso gruppo di hardware.fr (potreste controllare se le spese per l'Italia sono più economiche). Oppure ae qualcuno vuole venire a recuperarle a Nizza può farla spedire in un negozio convenzionato, e ritirarla con il documento italiano senza problemi
io ho fatto il pre order e ancora nulla...erano disponibili delle altre?
oggi annullo il pre-order e attendo disponibilità che faccio prima...intanto devo ancora scegliere un case per spostare il custom loop e pensare alla vga.
attualmente ho un dissipatore da 45mm di profondità da 360mm...bastera per vega e un 6700k? o meglio passare ad un case e piazzare un 480?
P.s. meglio un 240...anche 360...esagera.
io ho fatto il pre order e ancora nulla...erano disponibili delle altre?
oggi annullo il pre-order e attendo disponibilità che faccio prima...intanto devo ancora scegliere un case per spostare il custom loop e pensare alla vga.
attualmente ho un dissipatore da 45mm di profondità da 360mm...bastera per vega e un 6700k? o meglio passare ad un case e piazzare un 480?
P.s. meglio un 240...anche 360...esagera.
Dicono che la MSI che ho preso io viene spedita in due settimane.. la sapphire era spedita in 3 giorni, ma a quanto ho letto fanno storie per la garanzia se metti un dissipatore non stock.
I 120 cmq sarebbero per l'aio solo per la scheda video
LurenZ87
05-09-2017, 08:20
Gigabyte 779
https://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=1080+waterforce
MSI 739
https://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=1080+seahawk
Altrimenti c'è la EVGA Hydro Copper a 749 che però è con full cover e va messa dentro un loop preesistente.
Controlla bene :) (non posso mettere i link diretti per regolamento)
EVGA GTX 1080 Hybrid 549,26€ su Cicileo.it
EVGA GTX 1080 Hybrid 565,59€ su Restartcomputer.it
E così via, le hanno molti shop, inoltre con EVGA dormi sul sicuro.
Gyammy85
05-09-2017, 08:21
E ricomincia il placement delle geffo...
LurenZ87
05-09-2017, 08:27
E ricomincia il placement delle geffo...
Invece di trollare e lamentarti ogni 3x2, perché non posti qualcosa di serio e di concreto??? :rolleyes:
;)
Tom's hardware rumeno? :p la traduzione è agghiagggggggiandeeeeeeeee
thank's for sharing
Hai parlato di AiO, quelle sono ibride.
ehm
sono la stessa cosa......
Solo gli AIO reference amd raffreddano attivamente anche i vrm in questo si sono diversi MA sempre AIO sono le hybrid....
;)
comunque sono gli unici che undervoltando non hanno riscontrato benefici.....
diciamo che erano arrivati lunghi dai.....
comunque sono gli unici che undervoltando non hanno riscontrato benefici.....
diciamo che erano arrivati lunghi dai.....
Pretendevate troppo da zio Tom :asd:
Lunar Wolf
05-09-2017, 08:42
Io preferirei sempre il doppio rad a valle di ogni hot spot. ymmv.
Progetto iniziale sarebbe stato così.. Attendere l'acquisto di qualche vga, radiatore secondario da 240 e loop finito. Pompa >vga >360 >cpu> 240> pompa. Poi ho avuto problemi con la ddc 3.2 pwm (in pratica muoiono tutte) e mi hanno mandato gratis una d5 pmw... Che belloooo. Poi quando apro era grossa quanto il case ed ora non ci entrerebbe la vga almeno che non smonto tutto e faccio una bella mod al case che volevo fare ma tempo a disposizione meno di 0.
Non riesco a trovare nessun case valido, forse punto al core p3 o p5 ma li avrei piacere di montare la vga sulla rizer e non mi convince del tutto.
LurenZ87
05-09-2017, 09:02
Hai parlato di AiO, quelle sono ibride.
ehm
sono la stessa cosa......
Solo gli AIO reference amd raffreddano attivamente anche i vrm in questo si sono diversi MA sempre AIO sono le hybrid....
Brav brav :)
Sono la stessa cosa a parte che sono diverse e costano 200€ in meno? :>
La A di AiO non è messa lì per un miglior placement alfabetico.
P3 e P5 sono case splendidi, ma mi preoccupa il rumore. In ogni caso non è obbligatorio montare la VGA su riser, si può anche montare nel modo classico.
Non ti arrampicare sugli specchi su...
PS: non è che era ironica come risposta??? In tal caso chiedo venia :)
LurenZ87
05-09-2017, 09:30
Le ibride sono accrocchi indecenti che non metterei mai nel case.
In ogni caso il fatto che i cover delle Hybrid coprano cose diverse rispetto ai cover delle AiO fa sì che non siano comparabili per motivi ovvi (sono diverse).
Poi se il punto è che la hybrid costa meno e allora la preferisci ci sta, le air costano anche meno, però.
Guarda che le "all-in-one" e le ibride sono la stessa cosa, come ti aveva fatto notare Frozen. A parte AMD nessuno usa un raffreddamento attivo sulle fasi, che poi è stato introdotto dalla Fury X.
Stima per l'uscita dellle vega 56 custom?
LurenZ87
05-09-2017, 09:37
http://media.gamersnexus.net/images/media/2016/gpu/xtreme-wf/gigabyte-xtreme-wf-tear-3.jpg
Ma Gigabyte non lo sapeva e quindi l'ha fatto sulla 1080 Waterforce.
Oh santa pazienza... Guardati il raffreddamento sulle fasi della Vega o della Fury X e poi questa che hai postato, poi mi dici le differenze.
LurenZ87
05-09-2017, 09:46
Ok, sto perdendo il mio tempo, addio :>
Infatti, parli senza cognizione di causa :asd:
Ciao pikkolo angeloh, ciao :rolleyes:
Se non sbaglio nella versione originale c'era scritto che non sono stati capaci di undervoltare perchè con wattman avevano problemi.
Infatti in altre recensioni hanno usato watttool.
Nella versione tradotta in effetti non lo digerisco bene lo slang rumeno ma non vedevo menzionato cosa hanno usato, ma solo che o crashava o che teneva clock più bassi.....vabbuò....
Mi sono perso sinceramente :Prrr: me ne batto, io piglio la reference più a buon mercato e poi si progetta il primo custom loop :oink:
Stima per l'uscita dellle vega 56 custom?
da ottobre in poi, forse.
LurenZ87
05-09-2017, 09:57
mmmm no. Un attimo... hai capito che uno ha un loop che comprende anche vrm\mem\etc con liquido che esce dal secondo block... e un altro ha una heatpipe in rame che si appoggia su un heatspreader passivo in alluminio?!
No perchè se non ci capiamo sulle basi avoja a discutere .... :asd:
Lascia stare, tanto è inutile :asd:
Stessa soluzione della 1080 WaterForce.
Veradun, stai facendo un po' di confusione :)
Attivo: il raffreddamento fa parte del loop, quindi ci passa il liquido
Passivo: ha un dissipatore con heatpipe che si appoggia all'accrocchio, ma senza liquido.
TheDarkAngel
05-09-2017, 10:04
E' abbastanza inquietante che non sia nemmeno intravisto qualcosa oltre le STRIX
Stessa soluzione della 1080 WaterForce.
wtf?
heatpipe vs waterblock?
LurenZ87
05-09-2017, 10:45
Ti stai rendendo ridicolo solo per non ammettere di aver sbagliato.
Preso dal sito di EVGA, ma forse per te sbagliano anche loro.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/6f8e44b6f508999d244e2ebd7274e93b.jpg
AceGranger
05-09-2017, 10:58
Oddiomio.
Se ci metti una ventola dietro per raffreddare i VRM non li stai raffreddando a liquido, non è difficile da capire e vi spiego come si fa, senza dover nemmeno scoperchiare la scheda.
1. Appoggiate la scheda su un tavolo con il backplate sotto e tenendo a sinistra la staffa di fissaggio.
2. Spostate lo sguardo verso destra.
3a. Se vedete una ventola i VRM sono raffreddati ad aria.
3b. Se non vedete una ventola i VRM sono raffreddati con l'impianto a liquido.
AiO vuol dire All in One. All in One vuol dire che un singolo oggetto fa tutto. Se ci metti una ventola in più per non far scoppiare i VRM non è un All in One per definizione.
:mbe::rolleyes:
Guarda che AiO significa che l'impianto che prendi è NON necessita di componentistica esterna ed è pronto all'uso cosi come lo tiri fuori dalla scatola senza necessita di assemblaggio, rabbocchi o regolazioni.... che poi il sistema abbia le ventole solo sul radiatore o una ventola la e una sulla GPU poco importa, sempre AiO sono.
dado1979
05-09-2017, 11:04
:mbe::rolleyes: Guarda che AiO significa che l'impianto che prendi è NON necessita di componentistica esterna ed è pronto all'uso cosi come lo tiri fuori dalla scatola senza necessita di assemblaggio, rabbocchi o regolazioni.... che poi il sistema abbia le ventole solo sul radiatore o una ventola la e una sulla GPU poco importa, sempre AiO sono.
E' così e non come dice Veradun.
AceGranger
05-09-2017, 11:10
E' così e non come dice Veradun.
si ma è sempre stato cosi, ha travisato il significato di AiO.
anche perchè in un sistema come quello della Cryorg
http://www.legitreviews.com/cryorig-a80-hybrid-liquid-cpu-cooler-review_179437
http://www.legitreviews.com/wp-content/uploads/2016/02/09_white-background_a80_1024-645x428.jpg
se metti la ventola sulla pompa non è piu AiO e se la togli è AiO :stordita:
ALL IN, come quello del poker insomma :O
La semantica dell'AIO è interessante come un pippone di Marzullo sulla escatologia moderna in chiave pindarico granny
Ok ci rinuncio, avete ragione, le schede a liquido all-in-one sono a liquido anche se le raffreddi ad aria.
Facciamo così, sono raffreddate misto aria e olio come i vecchi pomponi 2V Ducati
Hovintoquaccheccossa?
LurenZ87
05-09-2017, 11:29
Cioè hybrid? Pensa ce l'hanno pure scritto sulla EVGA :asd:
:asd: :asd: :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/5cd32ec7840f9cb5c074bdcc7ba7c8aa.jpg
TheDarkAngel
05-09-2017, 11:33
Ok ci rinuncio, avete ragione, le schede a liquido all-in-one sono a liquido anche se le raffreddi ad aria.
Nella vita si ha anche torto, passa avanti e morta lì, hai imparato qualcosa. :p
AceGranger
05-09-2017, 11:38
Cioè hybrid? Pensa ce l'hanno pure scritto sulla EVGA :asd:
Hybrid è solo una tipologia di Aio; è come dire AiO Full Cover.
Vabbè regà... Liquid custom è liquid custom, il resto è spazzatura :O
Ok? :stordita:
AceGranger
05-09-2017, 11:49
Secondo la semantica che qui preferite sì, è un AiO.
sostanzialmente è quella del monto intero tranne te.
Loro usano la mia semantica :>
:mbe: e in quale parte userebbero la tua, e solo tua, semantica ?
LurenZ87
05-09-2017, 11:55
sostanzialmente è quella del monto intero tranne te.
:mbe: e in quale parte userebbero la tua, e solo tua, semantica ?
Lasciate perdere, pure quelli di EVGA sono delle capre.
Tornando a cose serie, Ace puoi fare un paragone tra le tensioni utilizzate dalla tua FE (sia gpu che vram) rispetto ad una RX??? Grazie :)
AceGranger
05-09-2017, 12:07
"Let us start with ?AIO “all-*in-*one” solutions?. These combine the core components of any liquid cooling system (waterblock, pump, reservoir, tubing, radiator & fans) into a single pre-*assembled and pre-*filled unit. These are relatively inexpensive and are the easiest to install and maintain."
infatti le ventole fanno parte di un impianto a liquido; non ti hanno mica scritto che non devono esserci ventole in determinati punti :asd: :ciapet:
Free Gordon
05-09-2017, 12:17
Si si AIO. Sto sui 25 gradi più o meno.
Certo che sono sfigatelle ste HBM...ok che hanno già il collo tirato e dovrebbero stare a 800mhz, ma non capisco come alcuni stiano a 1100 RS
1000 in realtà sarebbe il valore nominale per cui erano state progettate...
poi sono uscite un po' monche.
Vega in teoria doveva avere 512GB/s come Fiji, ma col bus dimezzato. Ma (Hynix?) non è riuscita a rispettare lo standard per l'uscita...
Free Gordon
05-09-2017, 12:21
Invece di trollare e lamentarti ogni 3x2, perché non posti qualcosa di serio e di concreto??? :rolleyes:
In realtà di cose ne posta. ;)
Ma se si continua a postare link che non c'entrano una f@va col topic, la discussione poi va' a farsi benedire. ;)
Non lo dico solo a te... in questo 3d pare sia impossibile NON parlare a fondo di 1080/Ti almeno 1 volta ogni 2 pagine. :rotfl:
Free Gordon
05-09-2017, 12:27
;)
Guarda...personalmente non sono mai stato né pro né contro Tom's.. ma questa recensione è davvero ridicola. :asd:
Per 1000 motivi differenti. A partire dal titolo.. :asd:
LurenZ87
05-09-2017, 12:29
In realtà di cose ne posta. ;)
Ma se si continua a postare link che non c'entrano una f@va col topic, la discussione poi va' a farsi benedire. ;)
Non lo dico solo a te... in questo 3d pare sia impossibile NON parlare a fondo di 1080/Ti almeno 1 volta ogni 2 pagine. :rotfl:
Mmm, tipo recensioni o test non rappresentativi della realtà (che poi pure GTA5 e simili non lo sono).
Guarda, purtroppo l'unico competitor è quello ed idem le schede concorrenti, volente o nolente il confronto sempre lì finisce.
Guarda...personalmente non sono mai stato né pro né contro Tom's.. ma questa recensione è davvero ridicola. :asd:
Per 1000 motivi differenti. A partire dal titolo.. :asd:
Oh vabbè...
AkiraFudo
05-09-2017, 12:36
madò rega' che polemica :D
state a dì le stesse cose da tre pagine..
Quello di AMD è un AIO full cover.
E' una soluzione solo liquido e raffreddi mem e vrm e ovviamente costerà un pò di più. (Un waterblock full cover costa il doppio di un gpu universale.)
EVGA è una soluzione ibrida.... perché discutere di semantica, è semplice italiano... sono due soluzioni di raffredamento unite... AIO gpu only + raffredamento ad aria per mem e fasi.
Dark_Lord
05-09-2017, 13:06
che sia ibrido o full cover poco importa, aio sta ad indicare solo il gruppo radiatore-pompa, che appunto è pre-asseblato e "tutto in uno".
madò rega' che polemica :D
state a dì le stesse cose da tre pagine..
Quello di AMD è un AIO full cover.
E' una soluzione solo liquido e raffreddi mem e vrm e ovviamente costerà un pò di più. (Un waterblock full cover costa il doppio di un gpu universale.)
EVGA è una soluzione ibrida.... perché discutere di semantica, è semplice italiano... sono due soluzioni di raffredamento unite... AIO gpu only + raffredamento ad aria per mem e fasi.
infatti su evga la placchetta di rame del cosiddetto heatsink vrm e' a contatto con il wb, che e' ben diverso dal dire un wb full cover, forse veradun voleva dire semplicemente questo
lunaticgate
05-09-2017, 14:24
Thread sempre molto interessante! :O
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2011/05/tumblr_ljh0puClWT1qfkt17.gif
Arrivata! Permettete anche a me di fare le foto inutili alle scatole :asd:
http://thumbs.imagebam.com/45/df/8f/7c9047592710253.jpg (http://www.imagebam.com/image/7c9047592710253)
Gyammy85
05-09-2017, 14:25
Thread sempre molto interessante! :O
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2011/05/tumblr_ljh0puClWT1qfkt17.gif
Eh già, purtroppo i leak di volta sono ancora lontani...
1000 in realtà sarebbe il valore nominale per cui erano state progettate...
poi sono uscite un po' monche.
Vega in teoria doveva avere 512GB/s come Fiji, ma col bus dimezzato. Ma (Hynix?) non è riuscita a rispettare lo standard per l'uscita...
Si appunto dovevano essere da 1000mhz, pero' sono uscite a 800 perchè non stabili. E AMD ha dovuto ripiegare in un OC+OV, quindi le ha già tirate per il collo.
La seconda cosa, quella piu' importante. Il progetto iniziale prevedeva 512GB/s, ora a 945mhz arriva a 486GB/s(? scusate sono pigro e non ho tempo al momento di cercare il valore esatto) che non è un valore cosi' lontano dal valore teorico che si erano prefissati. Come diavolo fa ad essere Bandwidth limited??? O è una falla progettuale allucinante non aver considerato questo "problema", o il BW limited non sarà piu' un problema una volta abilitate le varie features mancanti.
Dark_Lord
05-09-2017, 14:30
http://thumbs.imagebam.com/45/df/8f/7c9047592710253.jpg (http://www.imagebam.com/image/7c9047592710253)
:O :O
se non ci metti il bigliettino con il tuo nome è fake :O :O
scherzo, complimentoni, benvenuto nel club dei veghisti :D
Gyammy85
05-09-2017, 14:31
Non scordare il dropping
https://s26.postimg.org/874l3eg3t/Brave_Which_Dolphin-size_restricted.gif (https://postimages.org/)
AceGranger
05-09-2017, 14:32
La scatola della mia FE è piu bella :O :ciapet:
fustacchione90
05-09-2017, 14:32
amazon.com mi ha dato conferma del mio ordine sapphire vega 56, consegna prevista tra il 22 e il 24 settembre. 399 dollaroni.
aaaaaaaaaaah
e ora: bicchiere di cognac di 20 anni, pantofole di visone, poltrona luigi XIV, un bel wide VA o IPS certificato freesync, e via di goduria per gli occhi in salsa smooth :O
https://media.giphy.com/media/sDvsGvLHpsNYA/giphy.gif
amazon.com mi ha dato conferma del mio ordine sapphire vega 56, consegna prevista tra il 22 e il 24 settembre. 399 dollaroni.
Vergognati!!! Stai facendo perdere 100$ a mamma AMD!!! E lisa come le paga le cerette?!?
fustacchione90
05-09-2017, 14:55
E 100$ di sdoganamento :asd:
amazon chiede già il massimale di dogana assieme alle spedizioni. Spedizione + dogana = 80 dollari.
però 1. mi hanno upgradato la spedizione a express, 2 giorni ed è qui. 2. mi hanno tolto 30 dollari di spedizioni per l'attesa, quindi diventano 50 dollari totali. 3. non sempre la dogana è richiesta, e se il pacco non viene aperto mi ritornano pure i 50 dollari. 4. farsela spedire da ldlc (francia) chiedevano 30 euro, che è più o meno quello che spenderò io. Il mio ordine totale è quindi sotto i 400 euro, tutto incluso.
4, avevo un buono da 300 dollari su amazon.com, quindi la pagherò più o meno 90 euro la scheda di liquidi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.