PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Fedesandeluxe
04-08-2017, 08:47
https://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_1080_Mini/28.html
sulla media TPU vorrebbe dire a metà tra 1070 e 1080 in QHD semplicemente sfruttando tutti i TFlops a disposizione, 6.5TF della 580 vs 10TF di Vega56 a 1.4ghz (+53% in TFlops)... non mi pare niente di strano.

non considero mai il gioco singolo.

se tanto mi da tanto, la 64 a 1.6ghz fa 13.1TFlop, raddoppia la 580 in TFlops e se li sfruttasse tutti sarebbe in linea con la 1080ti stock, mica male.

Sulla carta vero, ma abbiamo visto che i test in OC delle FE non davano uno scaling molto buono aumentando la freq dei core... Non vorrei che fosse limitata dal bandwidth (come al solito) e quindi lo scaling va a farsi benedire

ma la scritta Radeon sul waterblock EK si illumina? :eek:

Di solito i WB EK hanno dei foretti in cui inserire i led che vuoi, almeno quello della CPU è così

mircocatta
04-08-2017, 08:54
la cosa positiva dei waterblock-ek per vega è che, a differenza di quelli pascal, sono compatibili anche con i backplate originali AMD

Catan
04-08-2017, 08:59
Non è questione di rendere Vega obsoleto, semplicemente di prestazioni.
Se Vega va come una 1080 farà abbassare i prezzi dell'attuale generazione.
La prossima che avrà prestazioni superiori verrà lanciata ai prezzi soliti con cui Nvidia è abituata a lanciare, è lo stesso scenario che si vede da anni.
AMD insegue e poi dopo due anni presenta Navi che andrà come Volta e così via.
Per dare uno scossone al mercato, secondo me, AMD deve presentare una architettura che va di più della top di gamma concorrente a prezzi più bassi, altrimenti gli scenari non cambieranno e ci sorbiremo prezzi assurdi.

Poi se invece hanno ragione gli ultimi rumor in cui Vega batte le rispettive Nvidia allora singnifica che Vega 64 si avvicina alla 1080ti come prestazioni, e il discorso può cambiare anche se in parte, perché secondo me l'unico modo è quello di fare una scheda che batte l'altra...

Ma sembra che su questo thread conta la scheda che hai in firma più che quello che scrivi. Ricordatevi che la scheda che ho in firma è funzione di quello che cerco quando ne ho bisogno, non della squadra di calcio a cui appartiene...

navi è l'evoluzione di vega, quindi del ncg quindi le evoluzioni inzieranno ad esserci in release annuali o giù di li (se vega esce a settembre 2017 è possibile che navi sarà qui per dicembre 2018, inizio 2019).
Un pò come quando amd aveva gnc con tahiti e l'ha portata avanti a cadenza bene o male annuale fino a polaris.

Non mi preoccuperei che si ripeta lo stesso stacco temporale tra fury/polaris e vega, quindi starei abbastanza tranquillo in questo.
Se nvidia fa uscire volta per la prima metà del 2017 verso maggio giugno, è possibile che tempo 6 mesi e amd ha già pronte le schede navi che saranno un upgrade di vega.

Fedesandeluxe
04-08-2017, 09:09
Una volta che lo monto al massimo posso farci un'aggiunta di un rad in più se vedo che ho spazio e voglia.

Con i fluid gaming ci vanno abbinati pezzi solo nickel plated? Perché non è che si sprechino molto nella descrizione del kit, cosa dovrei sapere? :>

No no che Nickel, solo alluminio.
Altrimenti la corrosione galvanica ti mangia i pezzi di alluminio nel giro di due mesi.

Funziona così. Rame e Nickel che sono a contatto tramite un mezzo fluido conduttivo (acqua) generano una corrente dall'anodo al catodo che man mano consuma l'anodo. In un loop Rame + Nickel tale corrente è inferiore ai 0,2 V e il rame fa da anodo, il nickel da catodo in caso di acqua marina come mezzo fluido (l'acqua del loop essendo distillata è molto meno conduttiva, ma non è isolante, quindi non c'è corrosione galvanica)

Se tu metti pezzi di alluminio con pezzi di nickel o rame la corrente galvanica è di tipo 0,6 / 0,8 e l'alluminio fa da anodo... ergo succede un disastro e ti trovi con i radiatori bucati.

https://www.ekwb.com/wp-content/uploads/2017/06/Galvanic_Series_Chart.jpg

EK sta però lanciando tutta la linea di componenti in alluminio, compresi nuovi rad e nuovi waterblock. Si diceva anche una pompa più prestante, anche se forse quella è il problema minore in quanto molte sono in plastica (che non da problemi galvanici in quanto non ci sono parti in metallo)

Qui c'è la versione lunga di EK: https://www.ekwb.com/blog/aluminium-vs-copper/

Detto ciò i kit fluid sono veramente una figata con un prezzo eccezionale, altro che AiO della banana che dopo 2 anni non raffreddano più un cappero

Fedesandeluxe
04-08-2017, 09:25
Mi sembra davvero interessante come prodotto, prestazioni un po' inferiori a quelli high end in rame, ma ad un terzo del prezzo.

Ma non pensare di chissà quanto eh, tanto la conducibilità termica del medium fluido è la stessa come vedi nella lunga dissertazione di EK. Quello che secondo me abbassa un pò le perf termiche è il rad sottile a 2 ventole. Ed essendo sottile anche metterci 4 ventole in pull/push non comporta miglioramenti.

Intanto EK mi ha confermato la presa in carico del preorder per il WB Vega. Che date le news attuali, si prospetta essere un bellissimo WB che non vedrà mai una vega:cry:

Fedesandeluxe
04-08-2017, 09:37
Non mi preoccuperei che si ripeta lo stesso stacco temporale tra fury/polaris e vega, quindi starei abbastanza tranquillo in questo.
Se nvidia fa uscire volta per la prima metà del 2017 verso maggio giugno, è possibile che tempo 6 mesi e amd ha già pronte le schede navi che saranno un upgrade di vega.
Potrebbe anche esserci un Vega20 quanto prima, magari già Q1 2018, magari con 3 stacks HBM2 e 6000+ NCU (cioè un 3/2 Vega) e senza particolari rev del chip.
Il problema sono i mmq (quasi 730) per il resto si sa che 4096 NCU possono girare in 150 Watt (nano), fare una superchippone Vega96 da 6144CU in 275/300W con freq minori (tipo 1200/1300) di Vega64 e 700GT/s di HBM, al di là della dimensione non la vedo come cosa impossibile.
Ricordiamo che nella roadmap dell'analyst day Vega 2017 e ci sono due versioni a 14 e 14++ magari con uno shrink minimo tipo il 12FNN, potrebbe portare ad un chippone da 650/700mmq che in ambito Fp16 farebbe 30/35 TFlops. #PoorVolta

Hadar
04-08-2017, 09:52
Al massimo Vega 20 avrà clock leggermente migliori, come successo con Polaris 20(quindi proprio poca roba).
Poi non vedo possibile l'uscita q1, molto più probabile fine q2, circa 9/10 mesi dopo rx Vega 10

majinbu7
04-08-2017, 10:02
Vega 56 che sarebbe stata + veloce della 1070 lo si poteva già immaginare, cavoli la furyx ha le prestazioni da 1070 (tranne per Gnammy che vede la furyX con prestazioni da 1080 ma questo è un'altro discorso :asd: ) , è vega full che nella sua massima espressione probabilmente andrà poco più di una 1080 , massimo 15% , ma se avrà il prezzo giusto mi brucerà meno il :ciapet: , se invece il prezzo sarà pompato, causa miners e poca disponibilità ...beh allora fanchiuloooooooooooooooo all'upgrade monitor e vga :mad:

ilcose
04-08-2017, 10:05
Ma non pensare di chissà quanto eh, tanto la conducibilità termica del medium fluido è la stessa come vedi nella lunga dissertazione di EK. Quello che secondo me abbassa un pò le perf termiche è il rad sottile a 2 ventole. Ed essendo sottile anche metterci 4 ventole in pull/push non comporta miglioramenti.

Intanto EK mi ha confermato la presa in carico del preorder per il WB Vega. Che date le news attuali, si prospetta essere un bellissimo WB che non vedrà mai una vega:cry:
Io al momento sto scassando le palle a raffica a sapphire. Vediamo cosa mi dicono.
Anche perché loro direttamente mi hanno "CONSIGLIATO" di fare ASAP il preorder se realmente interessato quando ho chiesto info su disponibilità in italia della Vega limited. La cosa mi ha fatto allarmare non poco....

Ho paura abbiano già i pallet dei miners pronti fuori dalle fabbriche.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Free Gordon
04-08-2017, 10:05
Al massimo Vega 20 avrà clock leggermente migliori, come successo con Polaris 20(quindi proprio poca roba).
Poi non vedo possibile l'uscita q1, molto più probabile fine q2, circa 9/10 mesi dopo rx Vega 10

Stando a P10 e P20, Vega20 dovrebbe essere proprio questo.

Un Vega con frequenze ancora più alte...magari sui 1850mhz per la AIO vers.

Starebbe appaiata alla 1080Ti. :)

Bisognerà vedere come si piazzerà in confronto alla 2080 però. Anche se non credo che la 2080 starà al passo della 1080Ti, stavolta non c'è il cambio di PP ad aiutarli... ;)

ombramortale
04-08-2017, 10:07
La corrosione galvanica è un problema ma come pensano di risolvere il problema dell'Al immerso in acqua?

Lo stato di ossido protettivo richiede O2, in assenza del quale si assottiglia e rende il manufatto di Al molto facile da corrodere.

leoneazzurro
04-08-2017, 10:17
L'ossido di Alluminio viene applicato in fabbrica con il processo di anodizzazione, è sostanzialmente il medesimo processo utilizzato per gli infissi in alluminio (l'ossido di Alluminio è un materiale ceramico noto anche come Allumina) ed è molto resistente all'aggressione chimica. Comunque non è detto che poi negli impianti a liquido si debba per forza utilizzare solo acqua, potrebbero essere utilizzati anche altri liquidi (es. oli, che tralaltro sono anche isolanti).

Free Gordon
04-08-2017, 10:21
Consumando come un dragster...

Esatto :rotfl:

Oh si che starà al passo della 1080ti, basta farla grossa uguale, che consuma uguale e farla pagare uguale.
Cioè fai una 1080ti leggermente occata con due migliorie in più, ovviamente queste due migliorie in più porteranno la compatibilità con qualcosa che pascal non ha (e magari amd ha dalla serie hd7000).

Certo..ma che senso avrebbe..?
E chi se la compra??

Ok ok, domanda retorica.... :asd:

majinbu7
04-08-2017, 10:28
La corrosione galvanica è un problema ma come pensano di risolvere il problema dell'Al immerso in acqua?

Lo stato di ossido protettivo richiede O2, in assenza del quale si assottiglia e rende il manufatto di Al molto facile da corrodere.

L'ossido di Alluminio viene applicato in fabbrica con il processo di anodizzazione, è sostanzialmente il medesimo processo utilizzato per gli infissi in alluminio (l'ossido di Alluminio è un materiale ceramico noto anche come Allumina) ed è molto resistente all'aggressione chimica. Comunque non è detto che poi negli impianti a liquido si debba per forza utilizzare solo acqua, potrebbero essere utilizzati anche altri liquidi (es. oli, che tralaltro sono anche isolanti).

What ??? :stordita:

leoneazzurro
04-08-2017, 10:30
What ??? :stordita:

Qual é il quesito?

Fedesandeluxe
04-08-2017, 10:31

Ma perchè c'è dell'ossido di copertura ? O è l'ossidazione galvanica classica...
Io sapevo che l'unico problema dell'alluminio fosse l'ossidazione galvanica, essendo fortemente anodico e non essendoci altri materiali catodici nel loop, i pochi sali ancora disciolti fossero comodamente tenuti a bada dagli agenti anticorrosione del coolant.

Però non sono un ingegnere chimico, ma ne ho un paio che posso sentire se interessa

Catan
04-08-2017, 10:35
No no che Nickel, solo alluminio.
Altrimenti la corrosione galvanica ti mangia i pezzi di alluminio nel giro di due mesi.

Funziona così. Rame e Nickel che sono a contatto tramite un mezzo fluido conduttivo (acqua) generano una corrente dall'anodo al catodo che man mano consuma l'anodo. In un loop Rame + Nickel tale corrente è inferiore ai 0,2 V e il rame fa da anodo, il nickel da catodo in caso di acqua marina come mezzo fluido (l'acqua del loop essendo distillata è molto meno conduttiva, ma non è isolante, quindi non c'è corrosione galvanica)

Se tu metti pezzi di alluminio con pezzi di nickel o rame la corrente galvanica è di tipo 0,6 / 0,8 e l'alluminio fa da anodo... ergo succede un disastro e ti trovi con i radiatori bucati.

https://www.ekwb.com/wp-content/uploads/2017/06/Galvanic_Series_Chart.jpg

EK sta però lanciando tutta la linea di componenti in alluminio, compresi nuovi rad e nuovi waterblock. Si diceva anche una pompa più prestante, anche se forse quella è il problema minore in quanto molte sono in plastica (che non da problemi galvanici in quanto non ci sono parti in metallo)

Qui c'è la versione lunga di EK: https://www.ekwb.com/blog/aluminium-vs-copper/

Detto ciò i kit fluid sono veramente una figata con un prezzo eccezionale, altro che AiO della banana che dopo 2 anni non raffreddano più un cappero

l'acqua e la corrosione galvanica si sapeva da 20 anni, era una cosa nota dall'epoca pionieristica del liquid cooling. Ormai all'interno degli AIO girano ormai solo liquidi sintetici che minimizzano il problema. A parte che basterebbe mettere acqua bi o quadri distillata. Di per se l'acqua è un'ottimo isolante, il problema sono le impurità al suo interno che sono estremamente conduttive.

Gyammy85
04-08-2017, 10:39
Wb e corrosione galvanica, molto interessant...zzzzzzzz

leoneazzurro
04-08-2017, 10:39
Ma perchè c'è dell'ossido di copertura ? O è l'ossidazione galvanica classica...
Io sapevo che l'unico problema dell'alluminio fosse l'ossidazione galvanica, essendo fortemente anodico e non essendoci altri materiali catodici nel loop, i pochi sali ancora disciolti fossero comodamente tenuti a bada dagli agenti anticorrosione del coolant.

Però non sono un ingegnere chimico, ma ne ho un paio che posso sentire se interessa

L'ossido può esserci o non esserci, dipende dalla fabbricazione, e le reazioni con un eventuale liquido refrigerante dipendono sia dalla presenza o meno di trattamento superficiale sia dalla natura del liquido di raffreddamento, se il loop è chiuso o aperto, ecc (parlo di sistemi di raffreddamento in generale, non di quelli specifici per PC).
Ad esempio usare acqua deionizzata in loop aperto con piastre di alluminio non trattate è un buon modo per "mangiarsi via" le piastre stesse in breve tempo (esperienza diretta).
Poi dicevo che utilizzando liquidi diversi dall'acqua per il raffreddamento si hanno anche risultati migliori e meno problemi di reazioni chimiche indesiderate a scapito tuttavia del costo, sempre parlando del raffreddamento in generale e non in quello specifico per PC.

leoneazzurro
04-08-2017, 10:43
l'acqua e la corrosione galvanica si sapeva da 20 anni, era una cosa nota dall'epoca pionieristica del liquid cooling. Ormai all'interno degli AIO girano ormai solo liquidi sintetici che minimizzano il problema. A parte che basterebbe mettere acqua bi o quadri distillata. Di per se l'acqua è un'ottimo isolante, il problema sono le impurità al suo interno che sono estremamente conduttive.

Ehm no, l'acqua pura è un ottimo isolante ma essendo fortemente corrosiva devono essere prese misure costruttive atte ad evitare effetti indesiderati.

Catan
04-08-2017, 10:43
Potrebbe anche esserci un Vega20 quanto prima, magari già Q1 2018, magari con 3 stacks HBM2 e 6000+ NCU (cioè un 3/2 Vega) e senza particolari rev del chip.
Il problema sono i mmq (quasi 730) per il resto si sa che 4096 NCU possono girare in 150 Watt (nano), fare una superchippone Vega96 da 6144CU in 275/300W con freq minori (tipo 1200/1300) di Vega64 e 700GT/s di HBM, al di là della dimensione non la vedo come cosa impossibile.
Ricordiamo che nella roadmap dell'analyst day Vega 2017 e ci sono due versioni a 14 e 14++ magari con uno shrink minimo tipo il 12FNN, potrebbe portare ad un chippone da 650/700mmq che in ambito Fp16 farebbe 30/35 TFlops. #PoorVolta

vega 20 se lo fai come dici tu fai navi.
3 stack hbm2 non ti servono il bus è già elevato cosi se vuoi alzare la banda basta che aspetti le hbm2 clockate a 2gb/pin e la porti a 512gb di bada che credo sia più che sufficiente.
se setti come data di uscita il q1 2018 tradotto da qui a 6-9 mesi massimo non credo riusciranno a fare nulla di quello che dici.

Vega è una vga nata per fare i suoi 12 mesi di ciclo vitale. Più che altro in quesi 12 mesi potremmo vedere il vega11 che pensiona polaris. o un vega10 le a 3072sp.

il 14++ è semplicemente il secondo half node dei 16nm, che in teoria è il 12 nm

con i 10nm come full node previsto per il 2018 non so quanto convenga spendere molto sull'haldnode 12, giusto se i 10 subiscono ritardo.

Io credo che questa vega sarà il top amd per i prossimi 12 mesi almeno, probabilmente se hanno consumi contenuti potrebbero fare uscire una dual gpu.

Fedesandeluxe
04-08-2017, 10:48
L'unico dubbio, Catan, è che effettivamente la banda non sia del tutto sufficiente. Se ne parlava su reddit ai tempi della FE dove qualcuno ipotizzava che la FE fosse soffocata dal BW e che un pò di OC sulle HBM si ottenevano incrementi migliori rispetto all'OC dei soli core.
Cosa che potrebbero aver risolto benissimo nei driver RX. Vedremo con le recensioni

Catan
04-08-2017, 10:54
Ehm no, l'acqua pura è un ottimo isolante ma essendo fortemente corrosiva devono essere prese misure costruttive atte ad evitare effetti indesiderati.

no se è pura non hai all'interno nulla che si possa legare con all'alluminio o il rame è corrosiva se all'interno ci i cloruri, che in genere nell'acqua normale sono sempre presenti o se in genere il ph della soluzione che batte sull'alluminio è sotto a 3 o sopra 9. In teoria in acqua pure non ci dovrebbero essere e dovrebbe essere sufficiente ad evitare corrosione galvanica tra rame e alluminio per via dell'isolante "acqua" in mezzo a loro. Però è una vita che non faccio chimica quindi potrei pure sbagliarmi, non so se realmente qualcuno ha fatto qualche test con metalli e acqua pura, ma sicuramente si.

Detto ovviamente internos, se dovessi fare un wb di alluminio o anche un rad di alluminio, un giro di passivazione o ossidazione anodica lo fare fare. Realmente basterebbe anche una cromatura

leoneazzurro
04-08-2017, 10:57
no se è pura non hai all'interno nulla che si possa legare con all'alluminio o il rame è corrosiva se all'interno ci i cloruri, che in genere nell'acqua normale sono sempre presenti o se in genere il ph della soluzione che batte sull'alluminio è sotto a 3 o sopra 9. In teoria in acqua pure non ci dovrebbero essere e dovrebbe essere sufficiente ad evitare corrosione galvanica tra rame e alluminio per via dell'isolante "acqua" in mezzo a loro. Però è una vita che non faccio chimica quindi potrei pure sbagliarmi, non so se realmente qualcuno ha fatto qualche test con metalli e acqua pura, ma sicuramente si.

Detto ovviamente internos, se dovessi fare un wb di alluminio o anche un rad di alluminio, un giro di passivazione o ossidazione anodica lo fare fare. Realmente basterebbe anche una cromatura

Non c'è necessità che l'acqua abbia qualcosa all'interno per legarsi con alcuni metalli, è l'acqua stessa che porta in soluzione ad esempio l'alluminio. E questo lo so per esperienza diretta, di piastre in alluminio "bucate" dall'acqua demi ne ho viste diverse, ecco perchè in azienda non utilizziamo acqua demi per il raffreddamento bensì semplice acqua addolcita.

Catan
04-08-2017, 10:59
L'unico dubbio, Catan, è che effettivamente la banda non sia del tutto sufficiente. Se ne parlava su reddit ai tempi della FE dove qualcuno ipotizzava che la FE fosse soffocata dal BW e che un pò di OC sulle HBM si ottenevano incrementi migliori rispetto all'OC dei soli core.
Cosa che potrebbero aver risolto benissimo nei driver RX. Vedremo con le recensioni

fury non riusciva mai a saturare tutta la sua banda, e si sapeva visto che come calcolo geometrico fury è un pò carente. Vega dovrebbe aver bilanciato e migliorato al potenza di calcolo geometrico quindi sfrutta meglio la banda e qualsiasi aumento è ben digerito dalla vga. bisognerebbe vedere i guadagni lineari, se aumento la frequenza delle ram del 10% e ho un'aumento secco del 10% alloa già cosi vega è bandwith limited e sicuramente le hbm2 da 2000 ti aiutano a portare la banda da 480 a 512. Se tieni le ram di default e aumenti il core del 10% e hai miglioramenti del 5% la tesi è confermata.

Comunque è spiegato nel fatto che vega destisce meglio la banda di fury, che raramente saturata i 512gb a disposizione.

majinbu7
04-08-2017, 11:06
Ragazzi ma la finite con ste lezioni di chimica sui WB , il loro funzionamento eccc... Thk

Catan
04-08-2017, 11:09
Non c'è necessità che l'acqua abbia qualcosa all'interno per legarsi con alcuni metalli, è l'acqua stessa che porta in soluzione ad esempio l'alluminio. E questo lo so per esperienza diretta, di piastre in alluminio "bucate" dall'acqua demi ne ho viste diverse, ecco perchè in azienda non utilizziamo acqua demi per il raffreddamento bensì semplice acqua addolcita.

sono due cose differenti,
l'addolcimento semplicemente non rimuovi i solidi disciolti ma li modifichi chimicamente in modo che diventino da insolubili a solubili, in genere il processo è corrosione o incrostazione è dato dai ioni metallici bivalenti che so il calcio o il magnesio (che ce ne stanno un fottio dentro l'acqua normale), semplicemente addolcisto l'acqua rimuovendo questi ioni. Questo lo fai trattando l'acqua e "sciogliendo" i composti che li contengono, appunto ne riduci la durezza passando da elementi che sono insolubili a elementi solubili. In genere scambi ioni di calcio e magnesio con ioni di sodio.

da deminarizzazzione è il processo che rimuove totalmente o parzialmente tutti i sali disciolti

l'acqua distillata o bidistillata per essere tale toglie anche i microorganismi tramite trattamenti uv.

Di preciso non so perchè da te il trattamento con acqua demirelaizzata ti porta a un fenomeno di corrosione ed una addolcita no. Siete sicuri di non aver qualche impurità sull'alluminio che in presenza di sodio reagisce "bene" e non crea problema ed in presenza di "niente" fa casino? Chiedo cosi per curiosità.

mircocatta
04-08-2017, 11:43
i preorder dei waterblock ek sono esauriti :(

Hadar
04-08-2017, 11:46
i preorder dei waterblock ek sono esauriti :(Addirittura.. ne avevano fatti 5? Gnammy, cosa ne pensi

Daytona
04-08-2017, 11:56
io penso che Gnammy in prima pagina debba mettere anche questo ... :O

la potenza è nulla senza il " controllo " :cool:

http://www.startlr.com/wp-content/uploads/2017/07/1501504232_16_the-basis-for-3d-cards-amd-radeon-rx-vega-64-liquid-cooled-edition-rx-vega-64-and-rx-vega-56-was-the-new-generation-of-graphics-architecture.jpg

Antimo96
04-08-2017, 12:29
https://www.youtube.com/watch?v=ejVNhOvwtuI
Conferma le cose che bene o male già sappiamo.
Vega 64,stesso identico dissipatore della FE,quindi la si sconsiglia se la si vuole tenere ad aria.Vega 56 best buy,e volendo se non ha le hbm sfigate sarà pari alla 64 ad aria e quindi alla 1080.

OvErClOck82
04-08-2017, 12:31
quindi di fatto la 56 si avvicina alla 1080, mentre la 64 ''da prendere'' se si vogliono prestazioni > della 1080 sarà quella a liquido

mircocatta
04-08-2017, 12:34
quindi di fatto la 56 si avvicina alla 1080, mentre la 64 ''da prendere'' se si vogliono prestazioni > della 1080 sarà quella a liquido

la 64 ad aria quindi sta a guardare le altre due? secondo me no

imho 56 -10% della 1080
64 +10% della 1080
64 liquid +15-20% della 1080

io personalmente mi prendo la 64 aria, la liquido e la porto uguale alla liquid se non oltre, vedremo dai pcb, se le componenti saranno uguali o meno

Lunar Wolf
04-08-2017, 12:42
la 64 ad aria quindi sta a guardare le altre due? secondo me no

imho 56 -10% della 1080
64 +10% della 1080
64 liquid +15-20% della 1080

io personalmente mi prendo la 64 aria, la liquido e la porto uguale alla liquid se non oltre, vedremo dai pcb, se le componenti saranno uguali o meno
Forse la 56 anche un - 15 o di più... Sarebbe troppo vicino alla 1080 e la 64 poco lontana dalla 1080...no sense...

Qui è tutto no sense finché non escono fuori...

Poi Vega 20, io ricordo, che era piazzata sopra Vega 10 come fascia quindi non la penserei come un polaris 2.0. A proprio come un altra fascia direttamente. Una Dual Vega (2x56) o simile

mircocatta
04-08-2017, 12:44
Forse la 56 anche un - 15 o di più... Sarebbe troppo vicino alla 1080 e la 64 poco lontana dalla 1080...no sense...

Poi Vega 20, io ricordo, che era piazzata sopra Vega 10 come fascia quindi non la penserei come un polaris 2.0. A proprio come un altra fascia direttamente. Una Dual Vega (2x56) o simile

ma di vega20 da quand'è che non se ne parla?

comunque -10% dalla 1080 per la vega56 significherebbe +12% dalla 1070, il che non è poi così impossibile
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080_Ti/images/perfrel_2560_1440.png

le 64 hanno un bel buco in cui inserirsi.. (tra 1080 e 1080ti)

Antimo96
04-08-2017, 12:49

Tra la fury e la fury X,si parla di un 10% di differenza nel migliore dei casi,in parecchi giochi la fury x si stacca si e no di un 4-5%.A pari clock.
I chipponi AMD dopo un certo quantitativo di core,scalano maluccio.L'unico elemento che potrebbe limitare una 56 cu,è l'utilizzo di memorie hbm nettamente peggiori

Adone_1985
04-08-2017, 13:10

http://www.startlr.com/wp-content/uploads/2017/07/1501504232_16_the-basis-for-3d-cards-amd-radeon-rx-vega-64-liquid-cooled-edition-rx-vega-64-and-rx-vega-56-was-the-new-generation-of-graphics-architecture.jpg

Imho la potenza è nulla senza FPS ;)

thunderforce83
04-08-2017, 13:25
Siamo passati alle lezioni di chimica per la mancanza di argomentazioni sulle prestazioni:D raffreddate gente...raffreddate:sofico:

OvErClOck82
04-08-2017, 13:36

eggià, specie coi trucchetti nel rendering :stordita:

The_SaN
04-08-2017, 13:36
eggià, specie coi trucchetti nel rendering :stordita:

Mi hai preceduto :asd:

OvErClOck82
04-08-2017, 13:42
avrò attivato i sensi di ragno con quel post ? :asd:

mircocatta
04-08-2017, 13:55
sto cominciando a prendere in seria considerazione un pack, non so se vega64 air o liquid
ho un amico che seriamente si deve rifare il pc per cui lo sconto su mobocpu potrebbe farmi comodo per girarlo a lui, ma come funziona? posso acquistare mobo+cpu quando mi pare o il coupon da 100$ ha una scadenza precisa? e dove li posso spendere? in negozi precisi o qualsiasi negozio che trovo online?

Catan
04-08-2017, 14:14
sto cominciando a prendere in seria considerazione un pack, non so se vega64 air o liquid
ho un amico che seriamente si deve rifare il pc per cui lo sconto su mobocpu potrebbe farmi comodo per girarlo a lui, ma come funziona? posso acquistare mobo+cpu quando mi pare o il coupon da 100$ ha una scadenza precisa? e dove li posso spendere? in negozi precisi o qualsiasi negozio che trovo online?

è da spendere contestualmente all'acquisto della vga nello stesso negozio, in italia credo solo che eprezzo aderirà a questa promozione.

Daytona
04-08-2017, 14:18

imho... qualche fps in più difficilmente si nota... ma " l' effetto " che non si vede ... bè quello non si vede ! ;)

Adone_1985
04-08-2017, 14:24
imho... qualche fps in più difficilmente si nota... ma " l' effetto " che non si vede ... bè quello non si vede ! ;)

Punti di vista :asd:

Adone_1985
04-08-2017, 14:27
Siamo passati alle lezioni di chimica per la mancanza di argomentazioni sulle prestazioni:D raffreddate gente...raffreddate:sofico:

Dai che forze a gennaio 2018 vedremo sti benedetti bench paragonati con la gtx 980ti :cool:

Daytona
04-08-2017, 14:30
Punti di vista :asd:

non vedere un " effetto " non è un punto di vista ... è una oggettività ! :D

thunderforce83
04-08-2017, 14:34
Dai che forze a gennaio 2018 vedremo sti benedetti bench paragonati con la gtx 980ti :cool:

:ahahah: :angel: :winner: :tapiro: :ubriachi: :ronf:
semplicemente no comment
10 giorni e vedremo...ma le previsioni non promettono molto bene

Gyammy85
04-08-2017, 14:40
Addirittura.. ne avevano fatti 5? Gnammy, cosa ne pensi

All aboard the hype train :eek: :eek:

Fatto :O

Gyammy85
04-08-2017, 14:43
No le previsioni non promettono bene.
Sembra che vega 56 vada come una 1070 se non di più costando uguale se non meno... e che c'è di male?
Di male c'è che in mining andrà tre volte tanto una 1080ti costando la metà e ciaone che ne trovi in vendità.

Secondo me dipende dall'hbcc...che ne dici?

Hadar
04-08-2017, 14:45
Amazon al 99% aderisce dai

Rez
04-08-2017, 14:46
chissà se con le recensione dei TR si vedrà già qualcosa....:oink:

fustacchione90
04-08-2017, 14:47
Amazon al 99% aderisce dai

ti piacerebbe :asd:

Hadar
04-08-2017, 14:50
ti piacerebbe :asd:Non mi sembra così improbabile sinceramente.
Tutti gli altri pack& sconti sono sempre arrivati su Amazon: Bundle di giochi+gpu e qualche mese fa anche i pack Asus+ CPU Intel.
Non ci vedo nulla di strano :asd:

Gyammy85
04-08-2017, 14:51
Prima i pack non li voleva nessuno, ora li vogliono tutti...è il marketing retroattivo di AMD :idea: :idea:

Hadar
04-08-2017, 14:53
Prima i pack non li voleva nessuno, ora li vogliono tutti...è il marketing retroattivo di AMD :idea: :idea:Peccato che sono troppo limitati sti pack (3 mobo in croce e un solo monitor mezzo buggato il cui pack non worka in 'Italia

Gyammy85
04-08-2017, 14:55
:D :D

Epic Games are working on adding Vulkan support to UE 4. I imagine this will be quite an improvement for AMD GPUs.
Especially interesting is the part where he explains that they will be profiling the implementation with Amd Radeon GPU profiler.
Imagine if we could get similar speed in UE 4 games in in the future as in Doom Vulkan.
Regarding perfomance improvements, the Epic developer approximates them to be around 50-60% once finished.

Hadar
04-08-2017, 14:57
:D :D

Epic Games are working on adding Vulkan support to UE 4. I imagine this will be quite an improvement for AMD GPUs.
Especially interesting is the part where he explains that they will be profiling the implementation with Amd Radeon GPU profiler.
Imagine if we could get similar speed in UE 4 games in in the future as in Doom Vulkan.
Regarding perfomance improvements, the Epic developer approximates them to be around 50-60% once finished.Vulkan is the future

Roland74Fun
04-08-2017, 15:01
......
P.S: i prezzi ovviamente voleranno alle stelle, sognateveli i prezzi indicati da AMD se è vero che va così forte in mining.
In compenso si troveranno un sacco di 570, 580, 1060 e 1070 usate. :asd:
Sto già guardando in giro per l'RM1000x
ed un tv 50' 4K....

Gyammy85
04-08-2017, 15:02
Sto già guardando in giro per l'RM1000x
ed un tv 50' 4K....

CrossFAIL? :) :)

mircocatta
04-08-2017, 15:03
E intanto io per colpa del mercato perdo soldi anziché guadagnarne :asd: il titolo AMD sta colando a picco

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

-MiStO-
04-08-2017, 15:06
: i prezzi ovviamente voleranno alle stelle, sognateveli i prezzi indicati da AMD se è vero che va così forte in mining.
vero ma imho al 95% saranno schede che han minato h24 per chissà quanto...il rischio di avere una scheda "spompata" è altino

ELGAMOTH
04-08-2017, 15:14
E intanto io per colpa del mercato perdo soldi anziché guadagnarne :asd: il titolo AMD sta colando a picco

Ma a 15€ dovevi vendere!!!! :D :D :D

Gyammy85
Però di solito lavorano a tensioni più basse quindi a temperature contenute... se il prezzo è buono io un pensierino ce lo farei.
Io ho già una 480 quindi no di certo :)

Poi la monti, due belle strisce verdi nel boot e bsod...che bello :) :)

SpongeJohn
vero ma imho al 95% saranno schede che han minato h24 per chissà quanto...il rischio di avere una scheda "spompata" è altino

Più che della scheda spompata (le fanno lavorare comunque in downvolt per contenere le spese in bolletta), mi preoccuperei più delle ventole usurate :)

thunderforce83
04-08-2017, 15:25
No le previsioni non promettono bene.
Sembra che vega 56 vada come una 1070 se non di più costando uguale se non meno... e che c'è di male?
Di male c'è che in mining andrà tre volte tanto una 1080ti costando la metà e ciaone che ne trovi in vendità.

P.S: i prezzi ovviamente voleranno alle stelle, sognateveli i prezzi indicati da AMD se è vero che va così forte in mining.
se vanno meglio solo con doom dove ovviamente amd stravince non vale molto il confronto...bisogna vedere il confronto su tutti i titoli. Poi ripeto io sono il primo che se amd caccia qualcosa di meglio vendo di corsa la mia 1080 ti e torno alla casa rossa, Basta che non mi fanno riutilizzare radeonpro come facevo con la mia sapphire 390:doh:

The_SaN
04-08-2017, 15:37

Forse i minatori le trattano meglio dei gamer overclockers :asd:

thunderforce83
04-08-2017, 15:39
Nei bench in cui è risultato che vega 56 va meglio della 1070 non mi pare ci fosse doom.
Vai tranquillo che non ci sarà motivo di cambiare la 1080ti comunque.

Perchè usavi radeonpro?
Da allora in ogni caso hanno cambiato tutto il pannello di controllo radeon.

perche' la gestione dell'engine amd era pessimo nel senso che cambiava continuamente la frequenza della gpu in modo spasmodico e spesso si vedevano microscatti proprio a causa della gpu che non andava mai al massimo ma sembrava avere le frequenze impazzite...radeopro serviva a forzare la frequenza al massimo appena si lanciava il gioco. Per non parlare di emulatori e programmi varii che non ne vogliono sapere di girare con amd...io spero solo che da quando avevo la 390 (settembre dell'anno scorso) abbiano migliorato tutto l'ecosistema dei pannelli di controllo e driver appositi
considera che la 1070 che avevo io (la EVGA 1070 FTW) faceva un boost pazzesc e passava dai 1863mhz a 2152 in overclock guadagnando tantissimo...bisogna vedere sempre come hanno fatto questi test

Catan
04-08-2017, 15:40

compra un migliaio di vega, rialzi le quotazioni e guadagni minando o rivendendo ai minatori a prezzo maggiorato:D :D :D

thunderforce83
04-08-2017, 15:51
Pessime notizie sulle disponibilità: alla grande distribuzione italiana pare non stia arrivando praticamente nulla, o almeno non a quelli che ho sentito io. Molti consigliano di aspettare Asus che arriva a Settembre.

La voce che gira è che stiano venendo comprate sui mercati dell'est (dove costano molto meno) in massa "per andare nelle farm di mining in sistemi con scheda madre e VGA che quando si brucia butti via tutto" - testuali parole di un rivenditore che di mining e VGA sa poco o nulla.

Meglio dare del gran sedativo alle scimmie quindi...

fine settembre arriveranno sovraprezzate, ottobre qualcuna si vedra' negli store, a novembre scenderanno a prezzi normali e volta e' arrivata... :doh:

fustacchione90
04-08-2017, 15:52
[QUOTE=Delling;44931013]Pessime notizie sulle disponibilità: alla grande distribuzione italiana pare non stia arrivando praticamente nulla, o almeno non a quelli che ho sentito io. Molti consigliano di aspettare Asus che arriva a Settembre.

La voce che gira è che stiano venendo comprate sui mercati dell'est (dove costano molto meno) in massa "per andare nelle farm di mining in sistemi con scheda madre e VGA che quando si brucia butti via tutto" - testuali parole di un rivenditore che di mining e VGA sa poco o nulla.

Meglio dare del gran sedativo alle scimmie quindi...[/
fine settembre arriveranno sovraprezzate, ottobre qualcuna si vedra' negli store, a novembre scenderanno a prezzi normali e volta e' arrivata... :doh:

io penso che i "prezzi normali", se normali vogliamo definirli, saranno solo ed esclusivamente quelli che avranno il day1. Dopo sarà solo un'aumentare di prezzo di giorno in giorno fino a che non saranno più convenienti.

Gyammy85
04-08-2017, 15:52
Pessime notizie sulle disponibilità: alla grande distribuzione italiana pare non stia arrivando praticamente nulla, o almeno non a quelli che ho sentito io. Molti consigliano di aspettare Asus che arriva a Settembre.

Meglio dare del gran sedativo alle scimmie quindi...

Quindi è vero che vanno forte nel mining. Quindi è vero che l'hbcc da un bel boost. Quindi è vero che la 56 va quanto la 1080. :oink: :O :D :cool:

Gyammy85
04-08-2017, 15:54
Volta arriverà Q2 2018 non raccontiamo fesserie.

Volta esce ieri

ELGAMOTH
04-08-2017, 15:56
Volta esce ieri

L'hanno già presentata quindi è già uscita!

Oltretutto dicono andrà il doppio e costerà la metà!!

Altro che mining.

thunderforce83
04-08-2017, 15:57
Volta arriverà Q2 2018 non raccontiamo fesserie.

chiamalo che e' arrivato...il problema e' che amd ci mette troppo tempo diventando obsoleta prima di uscire e diventare competitiva co i prezzi...ora si sono messi pure sti miners :D

Antimo96
04-08-2017, 15:58
Tutto questo per dire che: una scheda uscita dal mining con un forte sconto io la comprerei per farci gaming senza farmi grossi problemi: se avesse avuto difetti, sarebbe esplosa nei primi tre mesi.
Concordo,ma un punto importante:si deve avvisare l' acquirente dell'utilizzo precedente in ogni caso.
Molto spesso nei mercatini o su ebay,si vendono gpu come praticamente nuove, e poi magari hanno bios modificati per mining oppure sono state sottoposte ad overclock estremi per il punteggio nei benchmark.
Stesso ragionamento per le cpu.

Dark_Lord
04-08-2017, 16:05
Io ho una VGA per case, massimo due, e su 18 schede ne ho perse per strada soltanto due, da Ottobre 2016:

spero con tutto il cuore che la criptoimmondizia fallisca di botto :)

http://i65.tinypic.com/29z79g3.jpg

ilcose
04-08-2017, 16:26
[QUOTE=fustacchione90;44931028]

Sì, mi hanno confermato che i prezzi sono quelli ufficiali, almeno per le reference. Il problema è... trovarle!

Se trovo qualche lead ve la giro (ma servirà sicuramente p.iva per acquistare).
Cosa intendi per lead? Manderesti p.m. per favore? Potrei essere interessato.
Sto comunque ancora aspettando risposta dal commerciale sapphire nel frattempo.

ccmarco2004
04-08-2017, 16:40
spero con tutto il cuore che la criptoimmondizia fallisca di botto :)

http://i65.tinypic.com/29z79g3.jpg

Okkio che per un post come questo sono stato sospeso per 10gg ...

Roland74Fun
04-08-2017, 16:45
Un minatore serio cerca il miglior rapporto resa/temperature/consumi. Un utente gaymer che la stressa in mille prove di overclock su core e ram sparando alla cieca per raschiare 4/5 fps, può fare molto peggio.
Almeno questo e è quello che si dice.
Io tirai la mia fino a 1400 mhz con mezz'ore intere di test, arrendendomi poi davanti a continui BOSD, freeze e crash di sistema. Ora sono in downclock/downvolt. La compreresti la mia?

bagnino89
04-08-2017, 16:58
Rispettosamente dissento... :)

L'energia viene da un impianto fotovoltaico, quindi alla fine avrò prodotto più energia rinnovabile di quanta ne ho consumata. E sull'eticità di come uso il silicio... ehy, io lo sto usando per tenere in piedi un database decentralizzato condiviso tramite blockchain che quasi certamente rivoluzionerà il mondo. Non riuscirete a farmi sentire in colpa per non aver lasciato il silicio in vendita su Amazon a disposizione di chi vuol farci i videogiochi! :D

Comunque è assurdo doversi contendere le risorse: sulla carta dovrebbero potersi innestare economie di scala capaci di rendere la scheda video più economica per tutti, a prescindere da che uso ne venga fatto.Addirittura rivoluzionerà il mondo...

Ma su.

thunderforce83
04-08-2017, 17:06
Più che altro dove costa meno la corrente.

Rendiamoci conto di quanto è imbecille sta cosa del mining, enormi quantità di energia elettrica, silicio e altri materiali che diventano rifiuti per non produrre un cazzo di niente e in più creano anche problemi ad altri mercati.
Mah.

mi sembri me l'anno scorso...continua a sperare dai che poi ne riparliamo tra un anno e vediamo chi diceva boiate :D io spero di sbagliarmi e spero che amd esca con una scheda superpotente a prezzo fantastico e con driver ottimizzati e facili da gestire per i videogiocatori...insomma spero di dirle io le boiate ma...chissa' :doh:

thunderforce83
04-08-2017, 17:08
Dillo a chi si è preso una AMD invece si Kepler, che le AMD arrivano sul mercato obsolete :>

sto cercando di farglielo capire in tutti i modi ma poi qui dicono che dico boiate:D

Gyammy85
04-08-2017, 17:15
Non intendevo te nel particolare e generalmente non intendevo i minatori, ma il sistema.
In che modo questo database decentralizzato rivoluzionerà il mondo? Di concreto a cosa serve?

Non è perchè non restano schede per i giocatori, non è per il contendersi le risorse è proprio che secondo me, magari per mia ignoranza, sono risorse buttate perchè non producono nulla se non una moneta virtuale che non è una vera ricchezza.

https://s2.postimg.org/vwiawmurd/20ae61i.png (https://postimg.org/image/n1hgm45yt/)

padsi
04-08-2017, 17:19
Il problmea e che un videgiocatore ora come ora usa al massimo 2vga cross/sli i miners ne usano quantità indefinite e la produzione non è studiata per soddisfare l'esigenza di chi mina ma quelle di chi gioca e quindi le vga, come è successo per le rx (sono 40 giorni che aspetto 2 rx580 msi 8gb pagate 300&euro l'una e non sanno manco se le avranno mai) spariscono dal mercato.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

zerotre
04-08-2017, 17:27
Non intendevo te nel particolare e generalmente non intendevo i minatori, ma il sistema.
In che modo questo database decentralizzato rivoluzionerà il mondo? Di concreto a cosa serve?

Non è perchè non restano schede per i giocatori, non è per il contendersi le risorse è proprio che secondo me, magari per mia ignoranza, sono risorse buttate perchè non producono nulla se non una moneta virtuale che non è una vera ricchezza.

Non producono moneta, la moneta che si guadagna e' un pagamento che si riceve in cambio di tenere up tutta la blockchain, e' far girare un sistema valutario non su server bancari, non e' che visa le sue transazioni le fa con la bacchetta magica, le migliaia di transazioni al secondo del suo circuito sono sempre gestite da server sparsi nel mondo che consumano corrente a quanto pare e pure tanta.
La differenza della blockchain e' che non c'e' un controllore singolo, non ci sono interessi, non ci sono manomissioni ecc ecc, probabilmente le prossime elezioni Svizzere saranno gestite con ethereum proprio perche' non e' possibile intervenire e modificare, imbrogliare ecc ecc, perche' le blockchain sono pensate per essere cosi', e' lo stesso sistema p2p di emule per esempio, non ci sono server ma tanti utenti che partecipano, quindi un file nella rete emule ci resta ed e' impossibile cancellarlo perche' nessuno puo' intervenire singolarmente.
Fate pace con il progresso

E adesso basta OT

Antimo96
04-08-2017, 17:44
Il problmea e che un videgiocatore ora come ora usa al massimo 2vga cross/sli i miners ne usano quantità indefinite e la produzione non è studiata per soddisfare l'esigenza di chi mina ma quelle di chi gioca e quindi le vga, come è successo per le rx (sono 40 giorni che aspetto 2 rx580 msi 8gb pagate 300&euro l'una e non sanno manco se le avranno mai) spariscono dal mercato.

AMD evidentemente ci guadagna molto vendendo ai miner...driver per i miner,slide con miglioramenti nel mining.Se per te azienda sono dannosi,non risolvi problemi legati al mining su polaris,ne vanti i miglioramenti anche in tale settore.Per ridurre non poco il fenomeno basterebbe un sistema alla KNOX,cambi bios,scatta un contatore e poi hai problemi a rivenderla/fare rma o reso.Già cosi elimini tutti i miner improvvisati che si sono creati con il boom di ETH.

Gyammy85
04-08-2017, 18:33
AMD evidentemente ci guadagna molto vendendo ai miner...driver per i miner,slide con miglioramenti nel mining.Se per te azienda sono dannosi,non risolvi problemi legati al mining su polaris,ne vanti i miglioramenti anche in tale settore.Per ridurre non poco il fenomeno basterebbe un sistema alla KNOX,cambi bios,scatta un contatore e poi hai problemi a rivenderla/fare rma o reso.Già cosi elimini tutti i miner improvvisati che si sono creati con il boom di ETH.

Beh, amd ti vende la scheda...poi se tu la usi per giocare per minare o come fermacarte o come paletta per i castelli di sabbia non è affar suo...se vede che il mining va forte, ha tutto l'interesse per supportare al meglio anche quell'aspetto...prima o poi dovranno aumentare la produzione

Adone_1985
04-08-2017, 19:21
Se AMD supporta il mining va bene, se per colpa del mining le schede aumentano di prezzo (nvidia) nn va bene...AMD in questo thread fa sempre bene...dai c'è un ipocrisia qua dentro che fa ridere...sta cacciando fuori schede decenti dopo un anno luce e voi...."NO IO NN COMPRO NVIDIA...nel mio case le verdi nn ci stanno...si si fatevi prendere per il :ciapet: che invece è meglio;)

Windtears
04-08-2017, 19:39
Se AMD supporta il mining va bene, se per colpa del mining le schede aumentano di prezzo (nvidia) nn va bene...AMD in questo thread fa sempre bene...dai c'è un ipocrisia qua dentro che fa ridere...sta cacciando fuori schede decenti dopo un anno luce e voi...."NO IO NN COMPRO NVIDIA...nel mio case le verdi nn ci stanno...si si fatevi prendere per il :ciapet: che invece è meglio;)

ti rispondo simpaticamente: "chi prende per il culo è nvidia".... il fatto è che la memoria è troppo corta:

1) dx10.1 boicottate su batman ac
2) tessellation nell'acqua di crysys
3)batman ak con video a 60fps salvo poi uscire il gioco lockato a 30fps
4)watchdogs con effetti esclusivi, poi nell'ini c'è scritto "pc settings who cares"
5)funzionalità innovative? Gameworks con i selfie a 360 (dall'altra parte c'è chill, hdr, wattman, ecc.)
6)the way the game it meant to be played = riduzione della qualità texture al day one per avere le barre nei bench e review più lunghe (prey, video di ghost recon di pochi giorni fa, ma l'elenco potrebbe essere luuuungo)
7) scandalo dei 3.5+0.5gb di vram della 970
8) mirror edge che ad ultra supera l'occupazione vram delle schede, ma da driver abbassa i settaggi ad high come nel punto 6, ingannando review e bench
9)gsync e la tassa da 100€ sui monitor

che devo aggiungere? amd non è una onlus, non è una santa ma sarà che non ha i soldi per spingere su pratiche monopolistiche, ma non mi pare che abbia preso per il culo con i suoi prodotti... poi se volete credere a slide, recensioni di amici prezzolati che inventano pci-gate e 480 a 400€, fate pure.

poi chiaro che se il prodotto migliore ce l'ha nvidia si fa bene a comprarlo... ma di prese per il culo ne vedo tante di colore verde.:ciapet:

deadbeef
04-08-2017, 19:44
la titan xp da 1200 € che adesso va come la quadro p6000 da 5000€ perchè fino a ieri c'era un "bug" nei driver e casualmente adesso è stato fixato. Ho riletto i post e non trovo scritto da nessuna parte che "va bene" e "non va bene", non esiste solo lo dagger hashimoto come algoritmo, ci sono quelli che vanno meglio su Nvidia però su quelli nessuno ha mai avuto niente da ridire.

A me una cosa sembra chiara, AMD ed Nvidia sono aziende, chiedere loro di non fare soldi ha poco senso, non importa come. Il problema sta nell'avarizia, per ogni miner che dice di supportare un database distribuito (nota bene: mai fidarsi di quello che scrivere un miner :D) ce ne sono 1000 il cui scopo è solo quello di fare soldi, ipocrisia è fare finta di non vedere questa cosa

Antimo96
04-08-2017, 19:47
Beh, amd ti vende la scheda...poi se tu la usi per giocare per minare o come fermacarte o come paletta per i castelli di sabbia non è affar suo...se vede che il mining va forte, ha tutto l'interesse per supportare al meglio anche quell'aspetto...prima o poi dovranno aumentare la produzione

c'è questa credenza in particolare sui siti inglesi,che il mining sia dannoso per le loro finanze,per via dell'usato e della perdita di videogiocatori.In realtà i videogiocatori...non possono nemmeno comprare nvidia perchè va decentemente con eth,ed è ottima con zcash ed altre valute.
Solo i videogiocatori ne risentono,visto che ad oggi uno o si accontenta di una 1050ti,oppure spende dai 70 ai 100 euro in più rispetto al prezzo di listino per una gpu di fascia superiore.

Adone_1985
04-08-2017, 19:48
ti rispondo simpaticamente: "chi prende per il culo è nvidia".... il fatto è che la memoria è troppo corta:

1) dx10.1 boicottate su batman ac
2) tessellation nell'acqua di crysys
3)batman ak con video a 60fps salvo poi uscire il gioco lockato a 30fps
4)watchdogs con effetti esclusivi, poi nell'ini c'è scritto "pc settings who cares"
5)funzionalità innovative? Gameworks con i selfie a 360 (dall'altra parte c'è chill, hdr, wattman, ecc.)
6)the way the game it meant to be played = riduzione della qualità texture al day one per avere le barre nei bench e review più lunghe (prey, video di ghost recon di pochi giorni fa, ma l'elenco potrebbe essere luuuungo)
7) scandalo dei 3.5+0.5gb di vram della 970
8) mirror edge che ad ultra supera l'occupazione vram delle schede, ma da driver abbassa i settaggi ad high come nel punto 6, ingannando review e bench
9)gsync e la tassa da 100€ sui monitor

che devo aggiungere? amd non è una onlus, non è una santa ma sarà che non ha i soldi per spingere su pratiche monopolistiche, ma non mi pare che abbia preso per il culo con i suoi prodotti... poi se volete credere a slide, recensioni di amici prezzolati che inventano pci-gate e 480 a 400€, fate pure.

poi chiaro che se il prodotto migliore ce l'ha nvidia si fa bene a comprarlo... ma di prese per il culo ne vedo solo verdi.:ciapet:

C'è poco da fare tutto il tuo pappie di roba nn ha fondamento perché nella maggior parte delle volte il prodotto meglio come hai detto tu ce la nvidia...e qui si fanno paragoni...eh ma va come una 1080 e no l'AIO andrà come una 1080ti...forse nn avete capito che il confronto nn ci dovrebbe essere siamo una GENERAZIONE INDIETRO... e nei bench ho visto paragonarla con la 980ti ma nn vi rendete conto che è una cosa ridicola??...è questa la pesa per il :ciapet: forse nn ti è chiaro;)

deadbeef
04-08-2017, 19:52
Non si capisce perchè è dal 25 luglio che scrivi solo in thread su AMD senza apportare alcun contenuto utile, solo lagne e rivendicazioni di superiorità Nvidia, non vorrai mica prendere il posto di alessandro :O

OvErClOck82
04-08-2017, 19:58
C'è dell'analfabetismo funzionale galoppante :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilcose
04-08-2017, 19:59
C'è poco da fare tutto il tuo pappie di roba nn ha fondamento perché nella maggior parte delle volte il prodotto meglio come hai detto tu ce la nvidia...e qui si fanno paragoni...eh ma va come una 1080 e no l'AIO andrà come una 1080ti...forse nn avete capito che il confronto nn ci dovrebbe essere siamo una GENERAZIONE INDIETRO... e nei bench ho visto paragonarla con la 980ti ma nn vi rendete conto che è una cosa ridicola??...è questa la pesa per il :ciapet: forse nn ti è chiaro;)
Ok la 980ti ma almeno contro Kepler vince su...non la vedo poi così nera.

deadbeef
04-08-2017, 19:59
C'è dell'analfabetismo funzionale galoppante :asd:

si chiama prosciuttismo selettivo, altresì noto nel mondo anglosassone come "because...reasons"

Windtears
04-08-2017, 20:00
non mi è chiaro no, perché non c'è scritto da nessuna parte che ad ogni nuova uscita il concorrente deve battere il top dell'avversaria... non quando una ha un 1/10 del budget dell'altra. ;)

Non quando una ha i soldi per un processo produttivo esclusivo che l'altra non puo' permettersi.... ecc.

sarebbe bello per la concorrenza che fossero ad armi pari (così come con intel), ma proprio perché qualcuno ha giocato sporco negli anni (e continua a farlo) sta concorrenza pende da una parte sola...
io ancora sento molta - troppa gente dire che i driver amd fanno schifo, di che stiamo parlando?

Togliamo certe storture del mercato create da mirabolanti testate e tubbers prezzolati, poi cominciamo a trovare una metodologia standard per review e test (per entrambe sia chiaro) e poi possiamo parlare....

ormai nvidia è vista come l'apple delle gpu, puo' tirare fuori melma (come i 4gb della 970) e andrà sempre bene... amd per 80w sul pci-express della 480 ha dovuto inserire la voce "efficienza energetica" e tutti a menarla con il 2% di perdita di prestazioni. :P

per me amd fa bene a non dedicare esclusivamente risorse al gaming, tanto come ha scritto qualcuno giorni fa "anche se andasse uguale, ma costasse la META' non la comprerei uguale". -.-

concludo dicendo, se amd con vega riuscisse a raggiungere la fascia alta verde avrebbe comunque un prodotto per competere che prima non aveva... dove sta la presa di culo?
Meglio continuare a lasciare tutto a nvidia? O_o

Detto questo, io se ce la faccio aspetto la serie 6, magari le prestazioni di vega56 me le potrò permettere su una ipotetica 680. :)

Adone_1985
04-08-2017, 20:04
Non si capisce perchè è dal 25 luglio che scrivi solo in thread su AMD senza apportare alcun contenuto utile, solo lagne e rivendicazioni di superiorità Nvidia, non vorrai mica prendere il posto di alessandro :O

Pensa te che sei andato a guardà....invece le lezioni di chimica ed economia aziendale sono interessanti;)...io da consumatore parlo...e da consumatore nn concepisco come non si possa essere delusi da questo progetto...mai portato in superiorità nvidia, lo dite voi ogni volta che a scrivere è uno che nel case ha una scheda delle VERDI...nn lo so se vi tocca dentro sta cosa...ma nn è normale...se ste schede andavano davvero forti sta sicuro che la compravo...io nn sono geloso del marchio, a differenza di altri che sembra je tocchi la sorella

55AMG
04-08-2017, 20:08
Pensa te che sei andato a guardà....invece le lezioni di chimica ed economia aziendale sono interessanti;)...io da consumatore parlo...e da consumatore nn concepisco come non si possa essere delusi da questo progetto...mai portato in superiorità nvidia, lo dite voi ogni volta che a scrivere è uno che nel case ha una scheda delle VERDI...nn lo so se vi tocca dentro sta cosa...ma nn è normale...se ste schede andavano davvero forti sta sicuro che la compravo...io nn sono geloso del marchio, a differenza di altri che sembra je tocchi la sorellaCome fai a dire come vanno?

Praticamente mancano pure i driver 😂

Ma anche andassero come le 1070 o le 1080 che male ci sarebbe?
Almeno c'é possibilità di scelta.
E forse nvidia smette di spennare i suoi clienti (gsync su tutti).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

OvErClOck82
04-08-2017, 20:08
Pensa te che sei andato a guardà....invece le lezioni di chimica ed economia aziendale sono interessanti;)...io da consumatore parlo...e da consumatore nn concepisco come non si possa essere delusi da questo progetto...mai portato in superiorità nvidia, lo dite voi ogni volta che a scrivere è uno che nel case ha una scheda delle VERDI...nn lo so se vi tocca dentro sta cosa...ma nn è normale...se ste schede andavano davvero forti sta sicuro che la compravo...io nn sono geloso del marchio, a differenza di altri che sembra je tocchi la sorella

da consumatore dovresti essere in uno stato d'animo che va dal perplesso allo schifato per le politiche nvidia... quello che descrivi tu si chiama fanatismo dell'hardware o sindrome della barretta (del benchmark) lunga :D

che non è sbagliato in sè e per sè, basta solo essere obbiettivi e ammetterlo... io preferisco nettamente qualcosa che ''va meno'' e che non mi faccia sentire truffato (*coff coff* 970 *coff coff* )

Dark_Wolf
04-08-2017, 20:11
Che la gente compri la scheda con le migliori prestazioni è molto opinabile. Ad esempio, la maggioranza delle persone compra imperterrita la 1060 per il semplice fatto di essere una scheda nvidia, e questo malgrado la rx480\580 siano migliori e più future proof. La morale della favola è che fra miners, capacità critica di una scimmia urlatrice e tifo puoi scegliere fra due marche che pagherai a peso d'oro e per accaparrarti un pezzo dovrai lottare a colpi di clic al giorno di lancio (e da quando bisogna litigarsi con le persone per spendere 600 euro?).

*il tu sottinteso è generico.

Adone_1985
04-08-2017, 20:17
da consumatore dovresti essere in uno stato d'animo che va dal perplesso allo schifato per le politiche nvidia... quello che descrivi tu si chiama fanatismo dell'hardware o sindrome della barretta (del benchmark) lunga :D

che non è sbagliato in sè e per sè, basta solo essere obbiettivi e ammetterlo... io preferisco nettamente qualcosa che ''va meno'' e che non mi faccia sentire truffato (*coff coff* 970 *coff coff* )

Se devo essere schifato delle politiche di nvidia...allora vivrei nel paese dei balocchi, c'è ben altro per cui uno dovrebbe essere schifato, questo è il minimo....tanto abbiamo toccato tutti i rami, io appoggio i grillini:doh:

Beh si hai ragione una vga che va meno, 1 e mezzo dopo l'uscita della contro parte a me fa rimanere perplesso e mi fa sentire truffato, visto che neanche costa così poco sinceramente...mi piace fare bench non lo nego, ma per i primi 3 giorni di vga:)...

Adone_1985
04-08-2017, 20:20
Come fai a dire come vanno?

Praticamente mancano pure i driver 😂

Ma anche andassero come le 1070 o le 1080 che male ci sarebbe?
Almeno c'é possibilità di scelta.
E forse nvidia smette di spennare i suoi clienti (gsync su tutti).

Ovviamente si parla per quello che si è visto(detto mille volte)...

...la possibilità di scelta per un prodotto poco superiore o di pari livello doveva esserci 1 anno fa magari e nessuno avrebbe detto niente...

Hadar
04-08-2017, 20:25
Se devo essere schifato delle politiche di nvidia...allora vivrei nel paese dei balocchi, c'è ben altro per cui uno dovrebbe essere schifato, questo è il minimo....tanto abbiamo toccato tutti i rami, io appoggio i grillini:doh:

Beh si hai ragione una vga che va meno, 1 e mezzo dopo l'uscita della contro parte a me fa rimanere perplesso e mi fa sentire truffato, visto che neanche costa così poco sinceramente...mi piace fare bench non lo nego, ma per i primi 3 giorni di vga:)...Ma dove va meno?
Ancora neanche ci sono bench...
Falla uscire sta scheda, custom e/o liquidi, giusto per vedere le potenzialità e confrontarla alla pari..

Che è in ritardo è indubbio, ma volta ancora è 8 mesi lontano, se non di più

55AMG
04-08-2017, 20:30
Ovviamente si parla per quello che si è visto(detto mille volte)...

...la possibilità di scelta per un prodotto poco superiore o di pari livello doveva esserci 1 anno fa magari e nessuno avrebbe detto niente...E si é visto praticamente nulla.

Parlo per me e ti faccio un esempio che faccio sempre:

Voglio passare a monitor 1440P e voglio una scheda che lo gestisca bene.
Ovviamente prendere oggi certi tipi di monitor senzs freesync o gsync non é cosa saggia, specialmente per giocare.

A me girano non poco le scatole dover pagare 200 e passa euro in più per il gsync.
Costasse come freesync, forse avrei giá preso monitor e 1080 quando stavano a 450 (di più é in furto, massimo 500).

E siccome non mi piace farmi spennare, ben venga concorrenza alla 1080 a pari prezzo (e scusa se poi 200 euro su monitor sono pochi).

Se un giorno nvidia cambierá le sue politiche, forse la riprenderò in considerazione. Anche se attualmente con la mia 290 mi trovo alla grande e non trovo motivo per passare al verde.

Adone_1985
04-08-2017, 20:35
Ma dove va meno?
Ancora neanche ci sono bench...
Falla uscire sta scheda, custom e/o liquidi, giusto per vedere le potenzialità e confrontarla alla pari..

Che è in ritardo è indubbio, ma volta ancora è 8 mesi lontano, se non di più

Si presuppone ovviamente di certo ancora nn si sa nulla....e poi volta tra 8 mesi...ovvio se nn c'è concorrenza...a no per il mining :asd:

Dark_Wolf
04-08-2017, 20:37
Tutto giusto, solo che la Ti si intravede negli shop a 650 euro :eek:

Gyammy85
04-08-2017, 20:50
non mi è chiaro no, perché non c'è scritto da nessuna parte che ad ogni nuova uscita il concorrente deve battere il top dell'avversaria... non quando una ha un 1/10 del budget dell'altra. ;)

Non quando una ha i soldi per un processo produttivo esclusivo che l'altra non puo' permettersi.... ecc.

sarebbe bello per la concorrenza che fossero ad armi pari (così come con intel), ma proprio perché qualcuno ha giocato sporco negli anni (e continua a farlo) sta concorrenza pende da una parte sola...
io ancora sento molta - troppa gente dire che i driver amd fanno schifo, di che stiamo parlando?

Togliamo certe storture del mercato create da mirabolanti testate e tubbers prezzolati, poi cominciamo a trovare una metodologia standard per review e test (per entrambe sia chiaro) e poi possiamo parlare....

ormai nvidia è vista come l'apple delle gpu, puo' tirare fuori melma (come i 4gb della 970) e andrà sempre bene... amd per 80w sul pci-express della 480 ha dovuto inserire la voce "efficienza energetica" e tutti a menarla con il 2% di perdita di prestazioni. :P

per me amd fa bene a non dedicare esclusivamente risorse al gaming, tanto come ha scritto qualcuno giorni fa "anche se andasse uguale, ma costasse la META' non la comprerei uguale". -.-

concludo dicendo, se amd con vega riuscisse a raggiungere la fascia alta verde avrebbe comunque un prodotto per competere che prima non aveva... dove sta la presa di culo?
Meglio continuare a lasciare tutto a nvidia? O_o

Detto questo, io se ce la faccio aspetto la serie 6, magari le prestazioni di vega56 me le potrò permettere su una ipotetica 680. :)

I test sono quello che sono...per dire, una volta un gta non sarebbe mai entrato in una review, si sapeva già che girava di schifo...ancora prima, i giochi venivano provati senza aa e af e poi con aa 4x e af 16x...e vedevi che le nvidia andavano di più senza niente e le amd di più con aa e af...poi si provava anche aa 8x, e lì già qualcuno storceva il naso, perché si ati/amd andava di più, ma tanto alla fine contavano solo gli fps e qualsiasi cosa sopra aa 4x era inutile...
Poi siamo passati agli aa via software, amd con l'mlaa e nvidia txaa-fxaa-ecc...mlaa supportato ovviamente solo da una manciatina di giochi (mi ricordo solo fear 3 e deus ex human revolution), tutti gli altri fino a oggi solo quelli nvidia, quindi vedi come in realtà fare una comparazione imparziale sia alquanto difficile...poi aggiungici il fatto che i titoli blasonati sono solo i simulatori di foreste e boschi e città maggiche e ammericane, tutto il resto techdemo aemmeddì

Hadar
04-08-2017, 20:52
Si presuppone ovviamente di certo ancora nn si sa nulla....e poi volta tra 8 mesi...ovvio se nn c'è concorrenza...a no per il mining :asd:

Beh, si suppone l'uso delle ddr6 su Volta(almeno dal gp104 full in su) , quelle le vedremo i primi mesi 2018
Nvidia viaggia su un altro binario, concorrenza o no spinge sempre al massimo o quasi imho, non è come intel..

Gyammy85
04-08-2017, 20:54
Beh, si suppone l'uso delle ddr6 su Volta(almeno dal gp104 full in su) , quelle le vedremo primi mesi 2018

Ma anche no, fino a quando l'utenza non dà l'ok loro stanno con le gddr5x :fagiano:

Adone_1985
04-08-2017, 20:59
Beh, si suppone l'uso delle ddr6 su Volta(almeno dal gp104 full in su) , quelle le vedremo i primi mesi 2018
Nvidia viaggia su un altro binario, concorrenza o no spinge sempre al massimo o quasi imho, non è come intel..

Questo ovviamente è un tuo parere che rispetto, per me Nvidia sta in un ventre di vacca e se l prende comoda...e mi sembra anche giusto:)

Adone_1985
04-08-2017, 21:02
E si é visto praticamente nulla.

Parlo per me e ti faccio un esempio che faccio sempre:

Voglio passare a monitor 1440P e voglio una scheda che lo gestisca bene.
Ovviamente prendere oggi certi tipi di monitor senzs freesync o gsync non é cosa saggia, specialmente per giocare.

A me girano non poco le scatole dover pagare 200 e passa euro in più per il gsync.
Costasse come freesync, forse avrei giá preso monitor e 1080 quando stavano a 450 (di più é in furto, massimo 500).

E siccome non mi piace farmi spennare, ben venga concorrenza alla 1080 a pari prezzo (e scusa se poi 200 euro su monitor sono pochi).

Se un giorno nvidia cambierá le sue politiche, forse la riprenderò in considerazione. Anche se attualmente con la mia 290 mi trovo alla grande e non trovo motivo per passare al verde.

Ovviamente uno parla in base alle sue esigenze, per te sarà un'ottima scheda, che ti offre un ottimo compromesso...per me è per altri, è una scheda normale che doveva uscire 1 anno fa tutto qui:)

Gyammy85
04-08-2017, 21:10
Professional mining software developer here.
Ethash (the proof-of-work used in Ethereum) is memory bandwidth bound.
1 Ethash requires 8KB of memory bandwidth, 1 MH requires ~7.8 GB of memory bandwidth (1000000*8KB/1048576 ~= 7.8GB).
Vega56 has ~409.6 GB/s; 409.6/7.8 ~= 52.5 MH/s
Vega64 has ~483.8 GB/s; 483.8/7.8 ~= 63.4 MH/s
Both versions use SKHynix's HBM2 memory, which is a 1.6Gbps part @ 1.2volts (SKHynix's Q2'17 Databook). This is the memory speed in Vega56. The Vega64 runs the same part @ 1.89Gbps meaning it is factory overclocked and unlikely to go faster.
Tldr: Peak Ethash performance unlikely to exceed 65 MH/s on Vega64 and 55 MH/s on stock Vega56.

Quindi minimo 55 per vega 56...quasi il doppio rispetto alla 1080ti...senza contare la variabile hbcc...:doh:

Antimo96
04-08-2017, 21:14
Quindi la 56 ha le stesse memorie della 64.Ovvero con un minimo di overclock core e memorie andrà quanto la full e quindi quanto una 1080.Per me a 399 è ottima,specie se le custom non saranno troppo più costose.

padsi
04-08-2017, 21:24
Se AMD supporta il mining va bene, se per colpa del mining le schede aumentano di prezzo (nvidia) nn va bene...AMD in questo thread fa sempre bene...dai c'è un ipocrisia qua dentro che fa ridere...sta cacciando fuori schede decenti dopo un anno luce e voi...."NO IO NN COMPRO NVIDIA...nel mio case le verdi nn ci stanno...si si fatevi prendere per il :ciapet: che invece è meglio;)La fury va come una 1070 e in 2k ma sopratutto in 4k meglio, la best vga per il 1080p è stata la 480 per un sacco di tempo (finche non sono impazziti i prezzi) chi ha una 290/390 ha ancora una signora vga che va da dio nel 1080p grazie alla continua evoluzione e miglioramento dei drive AMD, io ho pagato 220€ un monitor 144hz freesync nuovo, per avere lo stesso Gsync mi veniva 350€...no sense, poi ovvio se vuoi il top a singola vga Nvidia ha avuto campo libero avendo 1080 e ora 1080ti, ma se ora mi fa vga che vanno anche uguali ma a 100€ in meno perché no? Il detto meglio tardi che mai è sempre valido, ricordati che AMD ha tirato fuory Ryzen e Polaris e ora vega in questo lasso di tempo, non fa solo vga eh...quindi avendo fatto tante cose nuove è normale che ritardi, poi se usciva prima eravamo tutti più contenti ovvio.

TRUTEN
04-08-2017, 21:36
Professional mining software developer here.
Ethash (the proof-of-work used in Ethereum) is memory bandwidth bound.
1 Ethash requires 8KB of memory bandwidth, 1 MH requires ~7.8 GB of memory bandwidth (1000000*8KB/1048576 ~= 7.8GB).
Vega56 has ~409.6 GB/s; 409.6/7.8 ~= 52.5 MH/s
Vega64 has ~483.8 GB/s; 483.8/7.8 ~= 63.4 MH/s
Both versions use SKHynix's HBM2 memory, which is a 1.6Gbps part @ 1.2volts (SKHynix's Q2'17 Databook). This is the memory speed in Vega56. The Vega64 runs the same part @ 1.89Gbps meaning it is factory overclocked and unlikely to go faster.
Tldr: Peak Ethash performance unlikely to exceed 65 MH/s on Vega64 and 55 MH/s on stock Vega56.

Quindi minimo 55 per vega 56...quasi il doppio rispetto alla 1080ti...senza contare la variabile hbcc...:doh:

Non sono avvezzo al mining ma mi pare ceh siano valori alti. Quindi le schede svaniranno in 5 minuti al lancio? :(

Gyammy85
04-08-2017, 21:45
Non sono avvezzo al mining ma mi pare ceh siano valori alti. Quindi le schede svaniranno in 5 minuti al lancio? :(

Anch'io non ne capisco minimamente, ma avevo visto che alla news dei 70-100 facevano vedere una tabella dove c'erano i valori e la 1080ti faceva 31...:(
mi pare di aver letto che metteranno il limite a massimo una scheda acquistabile per cliente, ma forse è una balla...:mad:
PS ma una vega 56 sarebbe in grado di far girare Half life 2 a 4k con aa 4x super sampling? :oink:

Lunar Wolf
04-08-2017, 22:02
Io so solo che appena vedo preordinabile una V56 la ordino istantaneamente perche' ormai c'ho l'autostrada dietro e anche basta :>
Idem..

Però la 56 esce a settembre e solo custom giusto?

Motori di ricerca prezzo per gli stati uniti ne abbiamo? O catene di negozi sulla West coast?

Windtears
04-08-2017, 22:07
Io so solo che appena vedo preordinabile una V56 la ordino istantaneamente perche' ormai c'ho l'autostrada dietro e anche basta :>

vorrei poter impazzire per la scimmia come te, ma sto studiando per un esame, lavorando anche nel weekend e non tocco pc per giocare da due settimane. :cry:
magari vega farà tornare nei negozi le 580 (speriamo ai prezzi pre-bolla), ma vedere tutti gli amazon europei scrivere disponibile tra 1-2 mesi mi fa cascare i sentimenti verso la fossa delle marianne. -.-

mircocatta
04-08-2017, 22:54
Non capisco perché sparare un flame così a caso senza alcun motivo :stordita: nessuno ha mai dato ragione ad AMD perché supporta i miners e nessuno ha mai dato contro nvidia se vende ai miners, di che stai parlando? È mesi che ci si lamenta del fatto che i miners fan man bassa di tutte le schede, sia verdi che rosse,fine. Poi ovvio che Amd e nvidia fan bene per le loro tasche a vendergliele, è chiaro, mica sono scemi!

Dal canto suo amd con Vega sta cercando di mettere un freno ai miners limitando l'acquisto ad una scheda per utente (come?) e in più sta inserendo i pack sovraprezzati per scoraggiare i miners, non possiamo dargli atto che stia facendo una cosa buona?

Dark_Wolf
04-08-2017, 23:02
E adesso spendere 700 euro per un pack è cosa buona e giusta :asd: toc toc, per chi non lo avesse ancora notato le 1080 avevano raggiunto i 450 euri, la vega64 considerando la proporzione dovrebbe stare sui 500, considerando i ritardi e la nostra fedeltà alla marca :ciapet:

thunderforce83
04-08-2017, 23:13
ragazzi quello che mi lascia perplesso e' la gente che comunque vada vede sempre amd come la buona o nvidia come la cattiva ed in altri forum viceversa ma credetemi non e' cosi'. Ve lo dice uno che acquista solo dopo aver visto realmente il reale vantaggio/beneficio nel passara da un sapphire 390 ad una evga 1070 ed ora alla 1080 ti e non per dimostrare di avere la scheda piu' potente o per tifare una casa o l'altra ma semplicemente acquisto quello che piu' mi conviene al momento. Oggi come oggi amd e' rimasta indietro su tanti fronti e lo dico con dispiacere perche' amo questa marca e mi dispiace vederla arrancare, ma bisogna essere obbiettivi e non fare i tifosi affezzionati alla squadra del cuore. se ci pensate la 1070 e' uscita un anno fa e a distanza di un anno amd esce con una scheda che costa piu' o meno lo stesso e che consuma di piu'??! ma io mi chiedo....avete i prosciutti d'avanti agli occhi o lo fate apposta solo per non dire che forse tifare e difendere a spada tratta una casa piuttosto che l'altra va di moda su questi forum e serve a voi per darvi uno pseudo pensiero di appartenenza ad una marca rispetto che all'altra?:D e con questo spunto di riflessione vi do la buonanotte a tutti :)

Adone_1985
04-08-2017, 23:30
ragazzi quello che mi lascia perplesso e' la gente che comunque vada vede sempre amd come la buona o nvidia come la cattiva ed in altri forum viceversa ma credetemi non e' cosi'. Ve lo dice uno che acquista solo dopo aver visto realmente il reale vantaggio/beneficio nel passara da un sapphire 390 ad una evga 1070 ed ora alla 1080 ti e non per dimostrare di avere la scheda piu' potente o per tifare una casa o l'altra ma semplicemente acquisto quello che piu' mi conviene al momento. Oggi come oggi amd e' rimasta indietro su tanti fronti e lo dico con dispiacere perche' amo questa marca e mi dispiace vederla arrancare, ma bisogna essere obbiettivi e non fare i tifosi affezzionati alla squadra del cuore. se ci pensate la 1070 e' uscita un anno fa e a distanza di un anno amd esce con una scheda che costa piu' o meno lo stesso e che consuma di piu'??! ma io mi chiedo....avete i prosciutti d'avanti agli occhi o lo fate apposta solo per non dire che forse tifare e difendere a spada tratta una casa piuttosto che l'altra va di moda su questi forum e serve a voi per darvi uno pseudo pensiero di appartenenza ad una marca rispetto che all'altra?:D e con questo spunto di riflessione vi do la buonanotte a tutti :)

Quoto ;) buonanotte

fustacchione90
05-08-2017, 00:11

Già il fatto che compri una 1070 e poi una 1080Ti fa cascare il palco.
Ad ogni modo, come già ripetuto mille volte: che senso ha paragonare una scheda video che per supporto, tecnologie utilizzate, e prospetto futuro, ad una scheda che manco supporta dignitosamente le DX12?
OVVIAMENTE, i bench sembrerebbero essere oggettivi. Ma su costa sono basati? GTA5 e The witcher? ma siamo seri?
Il metro di paragone di queste schede DEVE essere l'ambiente DX12, perchè se dovessi comprare una vga ORA per giocare a 1080p e a the witcher, comprerei semplicemente una 1060 o una rx 580. Vega brillerà in tutto il suo splendore con supporto driver continuo e giochi che nei prossimi mesi/anni saranno in DX12. L'uscita di Volta forse farà fare il passo anche a nvidia, e di conseguenza agli sviluppatori, e di questo potrà solo che beneficiarne anche AMD vega.
Se solo fosse benchabile qualcosa tipo far cry 5 o simili, da differenza sarebbe netta per una serie di ragioni, ma già con le DX12 "Castrate" di BF è oggettivo che la scheda si comporti bene, anzi MEGLIO, di nvidia.
Quando lo capirete che se uno butta fuori un architettura in un periodo come questo, lo fa rivolto alle DX12 e al futuro e non per fare la gara al pene più lungo su un cazzo di gioco di 5 anni fa?
Inoltre, quando lo capirete che le VGA da 1000 euro spinte al limite hanno un mercato talmente ridicolo che a momenti ci vanno in perdita? se io avessi solo due spicci per fare una nuova architettura, di certo NON la spremo come la 1080Ti per poi venderla a 5 persone, ma andrei ad aggredire la fascia medio alta del mercato, dove hai un rapporto costi/guadagni/vendite infinitamente maggiore.
Le basi, cazzo. Paragonare Vega a Pascal è come paragonare un auto normale ad una Tesla e poi esordire dicendo "embè, anche la mia Panda mi porta a prendere il pane". Oppure, è come se uscissero le macchine volanti e volessimo comunque paragonarle alla panda "perchè questo è il mercato". Cioè ok, avete ragione anche voi eh, però è un paragone ridicolo secondo me.

sieg87
05-08-2017, 00:28
Radeon Red Pack: $499 USD

Radeon Black Pack: $599 USD

Radeon Aqua Pack: $699

If you’re already a proud AMD Ryzen or Radeon FreeSync monitor owner, you can buy a Radeon RX Vega 56 or Radeon RX Vega 64 air cooled edition at standalone prices of $399 and $499 SEP USD respectively.

https://gaming.radeon.com/en-us/rx-vega-radeon-packs/

Se non ti interessano i pack 399 per la 56 e 499 per la 64 :Prrr:

DuttZ
05-08-2017, 00:39
Ad ogni modo, come già ripetuto mille volte: che senso ha paragonare una scheda video che per supporto, tecnologie utilizzate, e prospetto futuro, ad una scheda che manco supporta dignitosamente le DX12?
OVVIAMENTE, i bench sembrerebbero essere oggettivi. Ma su costa sono basati? GTA5 e The witcher? ma siamo seri?
Il metro di paragone di queste schede DEVE essere l'ambiente DX12, perchè se dovessi comprare una vga ORA per giocare a 1080p e a the witcher, comprerei semplicemente una 1060 o una rx 580. Vega brillerà in tutto il suo splendore con supporto driver continuo e giochi che nei prossimi mesi/anni saranno in DX12. L'uscita di Volta forse farà fare il passo anche a nvidia, e di conseguenza agli sviluppatori, e di questo potrà solo che beneficiarne anche AMD vega.
Se solo fosse benchabile qualcosa tipo far cry 5 o simili, da differenza sarebbe netta per una serie di ragioni, ma già con le DX12 "Castrate" di BF è oggettivo che la scheda si comporti bene, anzi MEGLIO, di nvidia.
Quando lo capirete che se uno butta fuori un architettura in un periodo come questo, lo fa rivolto alle DX12 e al futuro e non per fare la gara al pene più lungo su un cazzo di gioco di 5 anni fa?
Inoltre, quando lo capirete che le VGA da 1000 euro spinte al limite hanno un mercato talmente ridicolo che a momenti ci vanno in perdita? se io avessi solo due spicci per fare una nuova architettura, di certo NON la spremo come la 1080Ti per poi venderla a 5 persone, ma andrei ad aggredire la fascia medio alta del mercato, dove hai un rapporto costi/guadagni/vendite infinitamente maggiore.
Le basi, cazzo. Paragonare Vega a Pascal è come paragonare un auto normale ad una Tesla e poi esordire dicendo "embè, anche la mia Panda mi porta a prendere il pane". Oppure, è come se uscissero le macchine volanti e volessimo comunque paragonarle alla panda "perchè questo è il mercato". Cioè ok, avete ragione anche voi eh, però è un paragone ridicolo secondo me.Io ti iperquoto ma purtroppo esiste una miriade di persone che guardano solo il numerino del conta FPS, la cosa più curiosa che una buona fetta delle persone che acclamano di qua e di la, giocano su un 1080i a 60hz 😏 Quindi è totalmente irrilevante se la scheda ti faccia 80 oppure 90 FPS, oggettivamente, anche se ora non ho i soldi per l'acquisto, mi butterei su AMD, perché so che mi garantisce comunque un'ottimo supporto per i vecchi giochi e chissenefrega se fanno solo 70/80 FPS a tutti i giochi fino a 1.440i anziché i millemila di Nvidia ma soprattutto mi garantisce la TOTALE compatibilità con qualsiasi stramaledetto effetto o miglioria sul computo delle operazioni.
Mo mettetece na pezza (alla romana 😉)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

55AMG
05-08-2017, 00:47
Le basi, cazzo. Paragonare Vega a Pascal è come paragonare un auto normale ad una Tesla e poi esordire dicendo "embè, anche la mia Panda mi porta a prendere il pane". Oppure, è come se uscissero le macchine volanti e volessimo comunque paragonarle alla panda "perchè questo è il mercato". Cioè ok, avete ragione anche voi eh, però è un paragone ridicolo secondo me.Quotone. Non potevi spiegarlo meglio.

E spero che il discorso "Vega è in ritardo" finisca qua perché ha stancato.

Come se per esempio Mercedes ha un modello da 300cv, poi dopo un anno esce una BMW con stessi cavalli (migliorando peró la tecnologia) e si dice che é in ritardo.
Suvvia...

nessuno29
05-08-2017, 06:29

Ma te non eri quello che nell'altro tread ha aspettato vega per un anno? Aspettato quando esattamente :D :D?

Tu hai una 1080ti quindi di Vega dovrebbe interessartene poco,però per chi ha una 970\290\7870 e compagnia bella (quindi tanti utenti che tengono la scheda per più anni) perchè dovrebbero preferire una vetusta 1080 senza nessun margine e supporto ad una nuova vega che garantisce compatibilità completa alle dx 12 e tante nuove feature?

Io invece non amo nessun marchio (tranne sony <3) devo cambiare un r9 290 e mai e poi mai comprerei quel catorcio anziano Nvidia.

giovanbattista
05-08-2017, 07:23

Ciao, se la cosa ti interessa e cerchi delle risposte, vai qui (http://www.raiplay.it/video/2017/07/CODICE-La-vita-e-digitale-Denaro-796d476c-2730-4c2c-83e2-af903c32759e.html) la trasmissione ha un "taglio" soft, quindi, anche se completamente a digiuno, puoi capire qualche cosa di più.........

X quanto riguarda la Blockchain, è come se avessero inventato/scoperto la ruota del XXI secolo e non voglio pontificare nulla

Ti dico solo che nel 2025 (se non ricordo male, cosa che non credo;) ) gestirà il 15% del PIL mondiale e questo solo in ambito economico.

I settori nei quali potrà essere utilizzata non hanno limiti, sanità, elezioni, registrazione di un'idea in un preciso momento storico, ambito giuridico, scolastico, pubblica amministrazione, pmi e.........avanti a passi lunghi e ben distesi.

Gli esempi potrebbero essere i più disparati, se internet ha "rivoluzionato" le nostre vite, non aspettatevi nulla di meno dalla catena di blocchi.

Nota bene, parlo solo ed eclusivamente della tecnologia che permette alle crypto di essere scambiate, basta permettere di inglobare delle informazioni nella "transazione" e questa una volta processata farà parte del database paritetico distribuito*

Insomma la rivoluzione è la BC in primis, poi, distanziati di 4 lunghezze i bitcoin.

Se un gruppo di oltre 60 banche (le + grandi al mondo) IBM (https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi45sLaq7_VAhXMCcAKHRm0D9YQFggnMAA&url=https%3A%2F%2Fwww.ibm.com%2Fblockchain%2F&usg=AFQjCNEvEn0w_TwWDxQwsMWLTu8xNR-EzA) e gruppi di investimento (Morgan Stanley, un nome per tutti), hanno capito le sue potenzialità senza se e e senza ma....un motivo ci sarà.

Con la rima quasi chiudo e ti saluto

*Tu pensa se da domani (si domani) tutte le amministrazioni pubbliche la adottassero per contabilità e gare d'appalto in un nanosecondo, spazzeresti via sprechi e corruzione, non male (cosa ne dici?) per un paese, come il nostro, attanagliato da sempre da questi 2 problemi.

Se vuoi capire in modo approfondito
Blockchain, contratti e lavoro. La ri-rivoluzione del digitale nel mondo produttivo e nella PA (Blockchain, Contracts and Labor. Digital Re-Revolution for Private Sectors and State Administration) (https://papers.ssrn.com/sol3/Delivery.cfm/SSRN_ID2878604_code944141.pdf?abstractid=2852967&mirid=1&type=2)

ma anche (questo in ambito prettamente finanziario)
Tesi etd-06012016-164829 (https://etd.adm.unipi.it/theses/available/etd-06012016-164829/unrestricted/Blockchain.pdf)

Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
VIVALDI, ILARIA
URN
etd-06012016-164829
Titolo
Blockchain: la rivoluzione digitale nel mondo finanziario.
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
BANCA, FINANZA AZIENDALE E MERCATI FINANZIARI
Commissione
relatore Cambini, Riccardo

Parole chiave
smart contracts
Nasdaq
bitcoin
blockchain

altro punto da cui "partire"

http://scholar.google.com/scholar?q=Blockchain&hl=it&as_sdt=0&as_vis=1&oi=scholart&sa=X&ved=0ahUKEwi5iZymr7_VAhUHC8AKHbIKBrAQgQMILDAA

un piccolo esempio (riporto le info) che poi uno non mi dica che le mie parole sono faziose

Indice degli argomenti (http://www.blockchain4innovation.it/iot/blockchain-benefici-concreti-le-applicazioni-piu-promettenti-27-settori/)

Pagamenti e trasferimenti di denaro
Cybersecurity
Scuola e mondo accademico
Legittimazione del voto elettorale
Leasing e compravendita di automobili
Networking e IoT
Analisi finanziarie, scommesse sportive e attività di previsione
Musica online
Car sharing
Compravendita di azioni
Compravendita immobiliare
Assicurazioni
Sanità
Supply Chain Management/Finance
Archiviazione di dati nel cloud
Gestione dell’energia
Sport
Gift card e programmi di fidelizzazione
Enti governativi e pubblica amministrazione
Monitoraggio della compravendita di armi
Testamenti ed eredità
Vendita al dettaglio
Beneficienza e ONG
Forze dell’ordine e sicurezza
Gestione delle HR (risorse umane)
Trasporti

Nella pagina trovi lo "svolgimento" per ogni ambito considerato.

padsi
05-08-2017, 07:38
Capisco il tuo ragionamento, ma non regge molto al momento...

AMD si dice che guada sempre avanti, ma questo futuro dove è?

Sia chiaro che non dipende da loro, ma sappiamo bene quanto ci mettano ad implementare determinate cose nei giochi e nelle applicazioni, o a sfruttare veramente bene le features di una scheda...

Tu la stai paragonando ad una scheda di un anno e mezzo fa, ma dovresti farlo con Volta perché quello sarà il vero banco di prova...

Qualsiasi scheda tu compri, che sia Nvidia o AMD, dopo due anni devi comunque trovare compromessi, e magari la differenza tra una e l'altra non sarà tale da dire che, anche se AMD fosse uscita 1 anno dopo, quelle features in più mi faranno andare il doppio, o almeno io ancora non l'ho visto con le schede uscite fin'ora, tara HBM DX12 e quant'altro...

Per qualche mese Vega se la vedrà con 1070 e 1080 (1080ti boh si vedranno le recensioni), ma chi ha comprato Nvidia sta giocando già da un anno mezzo come voleva (e non è poco), il resto che non l'ha comprata è perché non vuole Nvidia per principio, quindi ha poco da dire...

Per chi ha necessità adesso il discorso è diverso, ma la maggior parte è vero che vede Nvidia cattiva e AMD buona che non sbaglia mai, infatti tutte le cose che passano in secondo piano sul rosso, sul verde sono dei mali...Ma scusa la maggior parte della gente (dati di steam) gioca a 1080p dove sia con vga vecchie AMD (290/390) sia con le nuove 470/480/570/580 si può giocare perfettamente a tutto, e poi ti dimentichi delle fury, prima del disatro dei prezzi si trovavano a 280/300&euro; contro le 450&euro; della 1070... Insomma dire che chi ha invidia sta giocando e chi non la ha sta aspettando è davveto una gran stupidata...

Gyammy85
05-08-2017, 07:58
Ma te non eri quello che nell'altro tread ha aspettato vega per un anno? Aspettato quando esattamente :D :D?

Tu hai una 1080ti quindi di Vega dovrebbe interessartene poco,però per chi ha una 970\290\7870 e compagnia bella (quindi tanti utenti che tengono la scheda per più anni) perchè dovrebbero preferire una vetusta 1080 senza nessun margine e supporto ad una nuova vega che garantisce compatibilità completa alle dx 12 e tante nuove feature?

Io invece non amo nessun marchio (tranne sony <3) devo cambiare un r9 290 e mai e poi mai comprerei quel catorcio anziano Nvidia.

Come si diceva una volta, don't feed the troll...

LurenZ87
05-08-2017, 08:14
Ma la versione con aio la vendono solo con i pack???

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk

Roland74Fun
05-08-2017, 08:58
Se vai in altri forum, chi parla seriamente viene ignorato, sanzionato e gli vengono cancellati I post.
Per chi flama ed insulta c'e la carriera di mod. :D :D

AkiraFudo
05-08-2017, 09:13

si certo ti credo.
tu credi a me, non si tratta di squadra del cuore. Qui dentro a nessuno frega nulla della 1080Ti facesse mille mila frame è inutile che venite a difenderla e a pubblicizzarla. Avete sbagliato Thread. Questo è il thread tecnico di VEGA. Non è più cazzeggiamo nell'attesa e non è il thread di pascal.

Anche gli altri comprano quello che gli "conviene" non siamo meno speciali.

Mi conviene finanziare un' azienda che crea l'inutile chiuso cuda piscix?
hai parlato di gsync?
Mi conviene legarmi per bene al marchio? ma si alle brutte compro tutte e due e faccio hybrid..oh wait!

Non mi pare vada come una 1070 e sto terrorismo sui consumi ha stancato non ce ne frega nulla se consuma di più, sono archittetture diverse, lo scheduler è diverso. Ti va bene fintantoché siamo con le api dx11.
Spendi una fortuna in sk.video e poi hai paura di 50 centesimi in più di bolletta?
Non sono sicuro che Volta riusciranno a mantenerlo cosi parco ma tanto poi tutte ste manie sui consumi vi passeranno anzi il consumo diventerà un nuovo metro di potenza.

hai ragione è AMD che prende per il culo. Ora scusate vado a vendere la mia eccezionale 970 4GB per passare alla 980.

https://s5.postimg.org/6ulac64uv/index.jpg

Ora per favore godetevi le vostre 1080Ti che credetemi qui nessuno nVidia.

sieg87
05-08-2017, 09:16
Ma la versione con aio la vendono solo con i pack???

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk

Si, però qualche shop che non aderisce all'iniziativa dei pack potrebbe sempre venderla (se mai le vedranno).

La speranza è sempre l'ultima a morire :D

Gyammy85
05-08-2017, 09:24
Ma faranno limited edition anche per la 56? se non sbaglio la scheda con 6+8 pin è proprio la 56 e si vedeva in qualche foto con l'involucro metallico...

sieg87
05-08-2017, 10:13
No , solo la 64 è limited.

mircocatta
05-08-2017, 10:20
Io avevo capito diversamente: tutte quelle nel pack sono le limited, quelle senza pack sono normali

La liquid solo in versione limited e quindi con il pack

sieg87
05-08-2017, 10:25
Radeon Red Pack: $499 USD

Radeon RX Vega 56 Air Cooled edition + $200 discount on Samsung XX FreeSync monitor + Wolfenstein® II: The New Colossus™ and Prey® ($120 value) + $100 discount on Ryzen 7 1800x processor + x370 motherboard combo*

Radeon Black Pack: $599 USD

Radeon RX Vega 64 Air Cooled edition (Black shroud or Limited Edition Silver shroud) + $200 discount on Samsung XX FreeSync monitor + Wolfenstein® II: The New Colossus™ and Prey® ($120 value) + $100 discount on Ryzen 7 1800x processor + x370 motherboard combo*

thunderforce83
05-08-2017, 10:50
Basta avere idee diverse, usare schede di altri marchi per essere trattato come l'intruso che vuole dar fastidio ma in questo caso vi sbagliate proprio di grosso...vi ripeto per l'ennesima volta che a me di AMD o di NVIDIA non me ne frega assolutamente nulla a differenza di alcuni che ne fanno una ragione di vita. Il mio semplicemente era un confronto, un punto di vista che volevo condividere con tutti per quanto riguarda la mia esperienza personale ed invece nulla...c'e' gente che propone di essere indifferente a chi scrive contro vega, gente che mi da conto sul fatto di consumare 50cent di corrente e cavolate varie e questo mi fa capire con tristezza che il confronto pacato serio e senza litigi e' una chimera. Purtroppo e' nel nostro dna litigare anche per fesserie assurde :)
l'efficienza termica di una scheda e' molto importante perche' quando giochi a 4k spingi tutto al limiti e quindi piu' consumo significa piu' calore e piu' calore vuol dire una scheda rumorosa e che quando arriva a380watt di consumo massimo come la mia e' arrivata al limite. il fatto che sono passato da una 1070 ad una 1080ti e' dovuto al fatto che gia' per spingere titoli come tomb raider, doom o anche un gioco leggero come diablo 3 ci vuole una bella riserva di potenza, e non fate gli splendidi con il fatto che gioco a 60 fps...se vuoi giocare a 144hz 4k e tutto al massimo ci vogliono 4 titan in sli e sinceramente a quel punto mi veramente sembra esagerato..ognuno compra e fa quello che vuole nella vita ma prima di sparare a zero senza sapere manco di cosa state parlando riflettete, perche' ognuno ha i suoi giochi e le sue passioni e le vive come meglio crede ed Il mio era un semplice appunto/cofronto. Ho aspettato mesi e mesi la fury, le 570 e 580 ed anche questa vega proprio per la simpatia che ho verso amd ma dopo tante delusioni/flop (4gb di ram sulle fury e le 480 che a prestazioni facevano peggio della mia vecchia e ottima 390) mi sono stancato e sono passato a nvidia...se vuoi giocare tutto al massimo oggi questa e' ancora l'unica soluzione possibile. Io personalmente mi ero stancato di aspettare e non me ne frega nulla della longevita' delle dx12 perche' a me serviva e serve il massimo della potenza per i giochi che ci sono adesso, visto che tengo una scheda video meno di un anno da sempre

nessuno29
05-08-2017, 10:55
Basta avere idee diverse, usare schede di altri marchi per essere trattato come l'intruso che vuole dar fastidio ma in questo caso vi sbagliate proprio di grosso...vi ripeto per l'ennesima volta che a me di AMD o di NVIDIA non me ne frega assolutamente nulla a differenza di alcuni che ne fanno una ragione di vita. Il mio semplicemente era un confronto, un punto di vista che volevo condividere con tutti per quanto riguarda la mia esperienza personale ed invece nulla...c'e' gente che propone di essere indifferente a chi scrive contro vega, gente che mi da conto sul fatto di consumare 50cent di corrente e cavolate varie e questo mi fa capire con tristezza che il confronto pacato serio e senza litigi e' una chimera. Purtroppo e' nel nostro dna litigare anche per fesserie assurde :)
l'efficienza termica di una scheda e' molto importante perche' quando giochi a 4k spingi tutto al limiti e quindi piu' consumo significa piu' calore e piu' calore vuol dire una scheda rumorosa e che quando arriva a380watt di consumo massimo come la mia e' arrivata al limite. il fatto che sono passato da una 1070 ad una 1080ti e' dovuto al fatto che gia' per spingere titoli come tomb raider, doom o anche un gioco leggero come diablo 3 ci vuole una bella riserva di potenza, e non fate gli splendidi con il fatto che gioco a 60 fps...se vuoi giocare a 144hz 4k e tutto al massimo ci vogliono 4 titan in sli e sinceramente a quel punto mi veramente sembra esagerato..ognuno compra e fa quello che vuole nella vita ma prima di sparare a zero senza sapere manco di cosa state parlando riflettete, perche' ognuno ha i suoi giochi e le sue passioni e le vive come meglio crede ed Il mio era un semplice appunto/cofronto. Ho aspettato mesi e mesi la fury, le 570 e 580 ed anche questa vega proprio per la simpatia che ho verso amd ma dopo tante delusioni/flop (4gb di ram sulle fury e le 480 che a prestazioni facevano peggio della mia vecchia e ottima 390) mi sono stancato e sono passato a nvidia...se vuoi giocare tutto al massimo oggi questa e' ancora l'unica soluzione possibile. Io personalmente mi ero stancato di aspettare e non me ne frega nulla della longevita' delle dx12 perche' a me serviva e serve il massimo della potenza per i giochi che ci sono adesso, visto che tengo una scheda video meno di un anno da sempre

Il problema più grave è che non porti nulla alla discussione,ancora dopo tanto testo non ho capito quale sia il centro del tuo discorso?Cosa vuoi esprimere?

Che vega fa schifo?che consuma troppo?che è meglio Nvidia detto da un fan AMD?

non ti sto attaccando eh,è un semplice forum di tecnologia,peace :D

Dark_Wolf
05-08-2017, 10:55

Se non ti interessano i pack 399 per la 56 e 499 per la 64 :Prrr:

Ti sei risposto da solo: il pack per la vega64 è quello da 600 euro, che diventeranno 700 in Italia (o forse più). Da ieri le 1080Ti hanno cominciato a intravedersi a 650 euro, quindi se uno non trova un compagno di merende è tutt'altro che vantaggiosa come offerta.

mircocatta
05-08-2017, 10:59
Ti sei risposto da solo: il pack per la vega64 è quello da 600 euro, che diventeranno 700 in Italia (o forse più). Da ieri le 1080Ti hanno cominciato a intravedersi a 650 euro, quindi se uno non trova un compagno di merende è tutt'altro che vantaggiosa come offerta.
E quindi? Non capisco, la 1080ti 650&euro; (tralasciando il negozio e la versione imbarazzante per una scheda da +250watt)
Vega 64 air con due giochi, sconto su piattaforma amd e su monitor: 600-650&euro;
Non ti interessa quest'offerta? La scheda nuda e cruda sarà sui 500&euro;
Non mi sembra male

mircocatta
05-08-2017, 11:01
I 4GB della Fury non sono mai stati un problema dal punto di vista tecnico.
Anzi, più si cresce di res e più il distacco dalla 1070 si accorcia :)

Dark_Wolf
05-08-2017, 11:03
E quindi? Non capisco, la 1080ti 650&euro;
Vega 64 air con due giochi, sconto su piattaforma amd e su monitor: 600-650&euro;
Non mi sembra male

Se punti al 4k e cerchi solo la scheda video te la pensi ;) (io piagnucolo perché volevo la liquid ma non voglio il pack :muro: )

thunderforce83
05-08-2017, 11:03
Il problema più grave è che non porti nulla alla discussione,ancora dopo tanto testo non ho capito quale sia il centro del tuo discorso?Cosa vuoi esprimere?

Che vega fa schifo?che consuma troppo?che è meglio Nvidia detto da un fan AMD?

non ti sto attaccando eh,è un semplice forum di tecnologia,peace :D

purtroppo si. Sono un fan amd e mi ritrovo a comprare schede nvidia...spero di dare anche un punto di vista piu' ampio a chi magari si avvicina ad acquistare una nuova scheda. il mio consiglio e' sempre di non aspettare! che poi fate la mia fine che vi fate il sangue amaro :D
ma poi scusa dici a me che non porto nulla alla discussione quando qui c'e' gente che parla degli isotopi dell'argento e fa il piccolo chimico? ma daiii...sono amici tuoi forse?:)

sgrinfia
05-08-2017, 11:12

Parole senza un senso compiuto .

mirkonorroz
05-08-2017, 11:12
http://i.imgur.com/erFMURi.png

In alto nella pagina c'e' vega 64.

Nei 3 pacchi qui non e' specificato. Vuol dire vega 64?

Se uno compra il pacco a 499 $ gli danno solo la scheda e la possibilita' degli sconti o e' obbligato a comprare i prodotti per i quali gli offrono lo sconto?

Perche' se vale la prima in pratica chissenegrega degli sconti: mi basta la scheda (che costa meno o uguale alla fury appena uscita?)

Se vale la seconda, sono poco chiari, ma non penso che ti obblighino a comprare un monitor magari (per assurdo) da 10000 euro dantoti uno sconto X. In pratica non possono segnalare un prezzo tenedoti nascosto il costo totale.

Cioe' la Liquid a 700$ comprata in bundle con gli sconti costa come la furyX al lancio o di piu'? Se compro il bundle ma me ne frego delle offerte ho sempre la scheda... o sbaglio?
Al piu' si potra' dire che molti bundle andranno a vuoto, ma non che diano fastidio imho. Non penso che senza sconti suglialtri prodotti avrebbero abbassato i prezzi delle schede.

padsi
05-08-2017, 11:14
l'efficienza termica di una scheda e' molto importante perche' quando giochi a 4k spingi tutto al limiti e quindi piu' consumo significa piu' calore e piu' calore vuol dire una scheda rumorosa e che quando arriva a380watt di consumo massimo come la mia e' arrivata al limite. il fatto che sono passato da una 1070 ad una 1080ti e' dovuto al fatto che gia' per spingere titoli come tomb raider, doom o anche un gioco leggero come diablo 3 ci vuole una bella riserva di potenza, e non fate gli splendidi con il fatto che gioco a 60 fps...se vuoi giocare a 144hz 4k e tutto al massimo ci vogliono 4 titan in sli e sinceramente a quel punto mi veramente sembra esagerato..ognuno compra e fa quello che vuole nella vita ma prima di sparare a zero senza sapere manco di cosa state parlando riflettete, perche' ognuno ha i suoi giochi e le sue passioni e le vive come meglio crede ed Il mio era un semplice appunto/cofronto. Ho aspettato mesi e mesi la fury, le 570 e 580 ed anche questa vega proprio per la simpatia che ho verso amd ma dopo tante delusioni/flop (4gb di ram sulle fury e le 480 che a prestazioni facevano peggio della mia vecchia e ottima 390) mi sono stancato e sono passato a nvidia...se vuoi giocare tutto al massimo oggi questa e' ancora l'unica soluzione possibile. Io personalmente mi ero stancato di aspettare e non me ne frega nulla della longevita' delle dx12 perche' a me serviva e serve il massimo della potenza per i giochi che ci sono adesso, visto che tengo una scheda video meno di un anno da sempreMa cosa stai dicendo lol, "solo" 4gb sulle fury, la 390 va meglio della 480, i consumi sono importanti per te e allora dovresti esser il primo ad apprezare polaris la 480 consuma di media 100w e in game va anche meglio della 390x...,salvo eccezioni, consumando cmq un botto di meno, le fury con i suoi "soli 4gb" in 2k va meglio della 1070 e non ha nessun problema con i suoi "soli" 4gb di ram(essendo hbm e non ram normali) e non commento il resto, ma pls basta scrivere vaccate cosi a caso e sbagliate.

mircocatta
05-08-2017, 11:18
"Basta ot please, per queste cose c'è l'altro thread" cit. Evergreen

Lunar Wolf
05-08-2017, 11:20
http://i.imgur.com/erFMURi.png

In alto nella pagina c'e' vega 64.

Nei 3 pacchi qui non e' specificato. Vuol dire vega 64?

Se uno compra il pacco a 499 $ gli danno solo la scheda e la possibilita' degli sconti o e' obbligato a comprare i prodotti per i quali gli offrono lo sconto?

Perche' se vale la prima in pratica chissenegrega degli sconti: mi basta la scheda (che costa meno o uguale alla fury appena uscita?)

Se vale la seconda, sono poco chiari, ma non penso che ti obblighino a comprare un monitor magari (per assurdo) da 10000 euro dantoti uno sconto X. In pratica non possono segnalare un prezzo tenedoti nascosto il costo totale.

Cioe' la Liquid a 700$ comprata in bundle con gli sconti costa come la furyX al lancio o di piu'? Se compro il bundle ma me ne frego delle offerte ho sempre la scheda... o sbaglio?
Al piu' si potra' dire che molti bundle andranno a vuoto, ma non che diano fastidio imho. Non penso che senza sconti suglialtri prodotti avrebbero abbassato i prezzi delle schede.
Se prendi il pack sei obbligato a prendere il bundle per avere lo sconto altrimenti hai pagato una scheda pagandola di più non sfruttando gli sconti.

Infatti in fondo consiglia che se hai già i prodotti conviene acquistare la scheda singola al prezzo singolo.

Dark_Wolf
05-08-2017, 11:24
mirko il tipo di scheda è messo in apice, rispettivamente vega 56, 64 e 64 liquid. Se uno non ha necessità di prendere il pacco completo si attacca ;)

Hadar
05-08-2017, 11:29
Se vai in altri forum, chi parla seriamente viene ignorato, sanzionato e gli vengono cancellati I post.
Per chi flama ed insulta c'e la carriera di mod. :D :DAhahahah vero(riferimenti a Tom's sono puramente casuali)

mirkonorroz
05-08-2017, 11:33
Se prendi il pack sei obbligato a prendere il bundle per avere lo sconto altrimenti hai pagato una scheda pagandola di più non sfruttando gli sconti.

Infatti in fondo consiglia che se hai già i prodotti conviene acquistare la scheda singola al prezzo singolo.

Ah! Grazie, forse ho capito :stordita:

mirko il tipo di scheda è messo in apice, rispettivamente vega 56, 64 e 64 liquid. Se uno non ha necessità di prendere il pacco completo si attacca ;)

Azzzzzz!!! Sto diventando orbo! Grazie, pensavo che l'apice fosse il "TM" :doh:

EDIT: 2 lupi... interessante... :D

fustacchione90
05-08-2017, 11:56

Apparte che non c'è un minimo di significato in tutto ciò, mi dispiace che non faccia al caso tuo. Però - sinceramente - tolta la x1900xtx di 10 anni fa è un po' che AMD non fa per te, se cerchi schede talmente spinte che ne venderanno 10.000 in tutto il mondo. AMD DA SEMPRE aggredisce il mercato medio, pompando il set di feature rendendole schede mediamente longeve e "stabili" nelle prestazioni anche quando cambiano le tecnologie.

Dark_Wolf
05-08-2017, 12:51
Il ragionamento è corretto ma su due cose non sono d'accordo: la prima è che la liquida la puoi prendere solo col pack da 699 che diventeranno 800 euro in Italia, quindi se vuoi la scheda devi prendere il pacchetto completo a prescindere. La seconda è che da qui a settembre con vega custom scenderanno i prezzi delle nvidia e nulla toglie che qualche non reference si trovi circa a quelle cifre. Peraltro da qui a settembre se vega esaurisce sarà molto facile trovarle in sovrapprezzo anche di 100 euro, per cui in teoria o una compra la scheda subito o mi sa che se ne parla per Natale ;)

Hadar
05-08-2017, 13:52
https://pcmonitors.info/benq/benq-ex3501r-100hz-3440x1440-va-with-hdr-support/

Nuovo freesync 3440*1440p hdr(non completo, quello ridicolo per intenderci)100hz.
Magari un monitor 21:9 funzionante con Vega?

Dark_Wolf
05-08-2017, 14:03
Suppongo che una limatina di 10-20 euro sia fattibile, stiamo pur sempre parlando di 1080 che hanno contro un concorrente che in partenza dovrebbe essere un pelo migliore (anche se specifico che in teoria chi avrebbe dovuto comprare una scheda fascia gtx1080 l'ha già fatto da un anno a questa parte).

Angeland
05-08-2017, 14:13
https://pcmonitors.info/benq/benq-ex3501r-100hz-3440x1440-va-with-hdr-support/

Nuovo freesync 3440*1440p hdr(non completo, quello ridicolo per intenderci)100hz.
Magari un monitor 21:9 funzionante con Vega?

Io mi sono abituato al look tamarro del Predator ed ora gli altri monitor mi sembrano brutti :sofico:

Gyammy85
05-08-2017, 14:29
https://twitter.com/asus_rog/status/893773646791049216

Dark_Wolf
05-08-2017, 14:31
Sono curioso di vedere le vendite delle schede per fascia e per periodo, dubito però che una gtx1080 a distanza di un anno sia venduta quanto al day one o nel primo periodo. Ciò detto non credo che chi volesse giocare in 2k/4k abbia nella maggioranza dei casi aspettato amd.

Dark_Wolf
05-08-2017, 15:33
Se il tuo ragionamento è corretto ieri non c'era Vega e quindi compravano 1080, oggi c'è e quindi se la penseranno due volte (a meno che vanno per il gsync). Direi quindi che ritorniamo al punto precedente: cioè che chi doveva prendere la 1080 con buona probabilità l'ha già fatto e ora ha una ragione in meno per farlo.

Dextroy
05-08-2017, 15:36
l'efficienza termica di una scheda e' molto importante perche' quando giochi a 4k spingi tutto al limiti e quindi piu' consumo significa piu' calore e piu' calore vuol dire una scheda rumorosa e che quando arriva a380watt di consumo massimo come la mia e' arrivata al limite. il fatto che sono passato da una 1070 ad una 1080ti e' dovuto al fatto che gia' per spingere titoli come tomb raider, doom o anche un gioco leggero come diablo 3 ci vuole una bella riserva di potenza, e non fate gli splendidi con il fatto che gioco a 60 fps...se vuoi giocare a 144hz 4k e tutto al massimo ci vogliono 4 titan in sli e sinceramente a quel punto mi veramente sembra esagerato..ognuno compra e fa quello che vuole nella vita ma prima di sparare a zero senza sapere manco di cosa state parlando riflettete, perche' ognuno ha i suoi giochi e le sue passioni e le vive come meglio crede ed Il mio era un semplice appunto/cofronto. Ho aspettato mesi e mesi la fury, le 570 e 580 ed anche questa vega proprio per la simpatia che ho verso amd ma dopo tante delusioni/flop (4gb di ram sulle fury e le 480 che a prestazioni facevano peggio della mia vecchia e ottima 390) mi sono stancato e sono passato a nvidia...se vuoi giocare tutto al massimo oggi questa e' ancora l'unica soluzione possibile. Io personalmente mi ero stancato di aspettare e non me ne frega nulla della longevita' delle dx12 perche' a me serviva e serve il massimo della potenza per i giochi che ci sono adesso, visto che tengo una scheda video meno di un anno da sempreSe ti serve il massimo sempre e comunque senza guardare altri fattori compra sempre la scheda più potente appena esce e sei apposto. Ad esempio ora dovresti stare con 1080ti o titanxp. Non vedo che problemi stai tirando in ballo.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Kubrick
05-08-2017, 17:14
Scusate non sono un esperto all'acquisto al day one. Credete che saranno disponibili su tutti i principali shop? La 56 avrà l'alimentazione a 8 pin?

Dark_Lord
05-08-2017, 17:27
Scusate non sono un esperto all'acquisto al day one. Credete che saranno disponibili su tutti i principali shop? La 56 avrà l'alimentazione a 8 pin?

boh, dopo la razzia dei minatori temo che nei shop arriveranno solo le bundle liquid-air, forse neanche quelle :mad:

staremo a vedere, il 14 sono in ferie, continuerò a premere f5 compulsivamente sui vari trovaprezzi e shop finché non ne spunta una, e la prendo al volo :asd:

Dark_Wolf
05-08-2017, 17:32
Secondo voi aspettare per le sapphire ne può valere la pena a settembre per le 64? In alternativa, c'è qualcuno che vorrebbe il bundle ma non la scheda :D ?

ninja750
05-08-2017, 17:36

dovrai aspettare le recensioni

ad ora pare che la 64 abbia 8+8 mentre la 56 6+8

ilcose
05-08-2017, 18:40
https://ibb.co/jxsjMa

Preordinate gente! Preordinate! :asd:

55AMG
05-08-2017, 18:50

Preordinate gente! Preordinate! :asd:1271??? 😂😂😂

Gyammy85
05-08-2017, 18:59
1271??? 😂😂😂

Toms aveva ragione :eek:

55AMG
05-08-2017, 19:01
Toms aveva ragione :eek:Aspettiamo.
C'é gente che ci mangia sopra...

Gyammy85
05-08-2017, 19:05
Aspettiamo.
C'é gente che ci mangia sopra...

Ero ironico
;)

Aspettiamo con ansia i commenti a caldo degli analisti finanziari del forum :read:

ilcose
05-08-2017, 19:07
Toms aveva ragione :eek:
Ma dici che se la linko nei commenti di la lunedì troviamo come primo articolo in apertura vega64 e i 1270 euro per acquistarla? :asd:

Gyammy85
05-08-2017, 19:09
Fossi cosi' imbecille da prenderla a quel prezzo farei uno sforzo per prendere la Frontier Gold Edition :>

Fanboy.

AceGranger
05-08-2017, 19:22
:eek:

http://wccftech.com/amd-vega-64-x2/

Dark_Lord
05-08-2017, 19:32

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/original/000/138/246/tumblr_lltzgnHi5F1qzib3wo1_400.jpg

Preordinate gente! Preordinate! :asd:

vabè quello è un furto. aspettiamo qualche shop nostrano

OvErClOck82
05-08-2017, 19:41

Accendi il pc con una di quelle dentro e salta la corrente nell'isolato :asd:

55AMG
05-08-2017, 19:52
Accendi il pc con una di quelle dentro e salta la corrente nell'isolato :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk:asd:

fustacchione90
05-08-2017, 20:26
A me hanno detto che i prezzi sono quelli annunciati mentre telefonavo ai distributori. Preordinare sovrapprezzo sul web.... mah, francamente io lascerei perdere, mi sa di scam.

Quindi, quanto costeranno?

traider
05-08-2017, 20:34
Quindi, quanto costeranno?

1250 euro .

sieg87
05-08-2017, 20:36
Toms conferma :stordita: :read:

Adone_1985
05-08-2017, 20:39

Vedete la differenza io la comprerei appena esce;) in quanto lo sli nn è supportato nel VR (a parte nvidia che lo ha fatto per i sviluppatori in forma beta)

EDIT: ovviamente nn voglio commentare i 1250€ perché ancora ci speculano e perché sennò succederebbe la nemesi :D

Gyammy85
05-08-2017, 20:51

Basterebbe usare due vega nano e il tdp sarebbe 300w, mi pare che la produo fiji fosse in pratica un cross di nano

AceGranger
05-08-2017, 20:54
Vedete la differenza io la comprerei appena esce;) in quanto lo sli nn è supportato nel VR (a parte nvidia che lo ha fatto per i sviluppatori in forma beta)

EDIT: ovviamente nn voglio commentare i 1250€ perché ancora ci speculano e perché sennò succederebbe la nemesi :D

mmmm no, nVidia supporta lo SLI nella VR; è presente nel pacchetto VRWorks SDK ed è costantemente aggiornato.

https://developer.nvidia.com/vrworks-24-sdk-release
Updated DirectX VR SLI and Multi-Projection samples to handle multi-adapter scenarios.

dipende dagli sviluppatori.

Adone_1985
05-08-2017, 20:56
no, nVidia supporta lo SLI nella VR.

è presente nel pacchetto VRWorks SDK ed è costantemente aggiornato.

Io avevo letto diversamente nn mi sembra lo supportassero tutti i giochi cmq...grazie per l'appunto...;) comunque imho preferisco una dual ad uno Sli

Gyammy85
05-08-2017, 21:00
https://www.youtube.com/watch?v=XC5Dy_b-kE8

Vega should be able to exceed 1,7 ghz

AceGranger
05-08-2017, 21:01
Basterebbe usare due vega nano e il tdp sarebbe 300w, mi pare che la produo fiji fosse in pratica un cross di nano

presumo useranno anche 2 chip un minimo selezionati.

AceGranger
05-08-2017, 21:02
Io avevo letto diversamente nn mi sembra lo supportassero tutti i giochi cmq...grazie per l'appunto...;) comunque imho preferisco una dual ad uno Sli

ho editato mentre rispondevi, ti ho messo un link generale del pacchetot SDK, qui invece è apposito per Unity

https://developer.nvidia.com/nvidia-vrworks-and-unity

Free Gordon
06-08-2017, 01:55
https://www.youtube.com/watch?v=XC5Dy_b-kE8
Vega should be able to exceed 1,7 ghz

Molto interessante l'intervista.. :) soprattutto la questione del primitive shader..

deadbeef
06-08-2017, 06:28
A me hanno detto che i prezzi sono quelli annunciati mentre telefonavo ai distributori. Preordinare sovrapprezzo sul web.... mah, francamente io lascerei perdere, mi sa di scam.

le andrai a prendere anche tu con l'aereo cargo?

traider
06-08-2017, 15:24
Bhè ? tutti al mare ? nessuno che grida a vega imminente ? :eek: .

Dark_Wolf
06-08-2017, 15:34
Semplicemente non girano rumours e si sono arresi al fatto che costeranno sui 600-900 euro quelle poche che si riusciranno a recuperare :asd:

55AMG
06-08-2017, 15:35
Mi sa che i primi pezxi pompati li hanno fatti scappare tutti 😂

Gyammy85
06-08-2017, 16:00
Bhè ? tutti al mare ? nessuno che grida a vega imminente ? :eek: .

Siamo su ebay a cercare 1080 occate che vanno come la 2080.

Jeetkundo
06-08-2017, 17:53

Tornerà di moda questa immagine in voga ai tempi della 295x2 :D

http://i.imgur.com/aDyfhCv.jpg

Ton90maz
06-08-2017, 19:14
Su FB si stanno superando, la versione aio andrà meno di una 1080 stock, consumerà oltre 400 watt e al tempo stesso scalderà come un forno (sottolineo, versione aio).

ninja750
06-08-2017, 19:20
Tornerà di moda questa immagine in voga ai tempi della 295x2 :D [/img]

la dual è ovviamente una fake news già di suo consuma un botto figuriamoci due..

ilcose
06-08-2017, 19:20
Su FB si stanno superando, la versione aio andrà meno di una 1080 stock, consumerà oltre 400 watt e al tempo stesso scalderà come un forno (sottolineo, versione aio).
Hai detto feisbuc. Cosa altro vuoi aggiungere?
Come ambiente ci sono anche i canali degli iutubbi dodicenni gheimer con la 320m del portatile che giocano a Minecraft che danno le stesse soddisfazioni :asd:

Apparsa in preorder anche in Canada a 1300$ (canadesi).

bombolo_flint
06-08-2017, 20:09
Sono in sardegna, vega può esplodere :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Per la serie: "Sole, mare, donne, champagne, taaac e sei in pole position". :asd:

Gyammy85
06-08-2017, 21:04
https://www.youtube.com/watch?v=cSdIVLDUI1k

In base a questo video possiamo ragionevolmente ipotizzare che la 56 con i driver ottimizzati potrà avvicinarsi molto alla 1080

Gyammy85
06-08-2017, 21:16
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6s032w/rx_vega_said_to_be_around_70_mhs_for_mining/

Roland74Fun
06-08-2017, 23:41
Sono in sardegna, vega può esplodere :asd:

Anche io sono in Sardegna. 40℃ all'ombra. :eek: :eek:

Hadar
07-08-2017, 00:23
Che c'è da dire, non ci sono test. Bisogna aspettare. Nel frattempo mi sono fatto una week di mare :asd:

Freisar
07-08-2017, 07:09
:confused: uhm diciamo che la vega 64 rientrerebbe nel mio budget di soldini risparmiati ma sto valutando anche la 56, ora io ho un monitor 1080p@120hz secondo voi quale delle due è meglio abbinare??

Lo so dovrei procurarmi un 144hz freesync....ma questo ho e questo mi tengo per il momento!

mircocatta
07-08-2017, 07:26
https://pbs.twimg.com/media/DGkn26mWsAA4n4h.jpg
Lol, mi sembra giusto!

Gyammy85
07-08-2017, 09:29
https://twitter.com/TweakTown/status/894418112480649216

Quattro wx9100 alimentate da due psu da 1250w...significa che consumano ognuna 625w!!11!!11!!!11
Proenthusiasttsttssst techreviewers from 2017
Che dite, butto il mio corsair e lo sostituisco con un 350w da 8 euro?

Free Gordon
07-08-2017, 10:44
la dual è ovviamente una fake news già di suo consuma un botto figuriamoci due..

La dual la possono tranquillamente fare...e con un TDP entro i 375W con l'8+8 ;)
Il problema è: avrà senso farla...? :fagiano:

Gyammy85
07-08-2017, 11:17
La dual la possono tranquillamente fare...e con un TDP entro i 375W con l'8+8 ;)

Il bello è che tutte queste trollate sui consumi non sono suffragare da prove, ci si basa sulla fe che va già benissimo a def...e non mi pare che le temperature siano particolarmente alte...boh

leoneazzurro
07-08-2017, 11:40
Il bello è che tutte queste trollate sui consumi non sono suffragare da prove, ci si basa sulla fe che va già benissimo a def...e non mi pare che le temperature siano particolarmente alte...boh

Mah, il problema non è tanto la temperatura, quanto il consumo in sè, anche se poi già AMD ha dichiarato che le RX saranno più parche rispetto alla FE, avendo tralaltro i sistemi di risparmio energetico attivati, che sulla FE invece sono ancora latenti. Il problema del consumo è usato dai fanboy nvidia come "argomento anti-Vega a prescindere" anche se nell'ambito desktop ha un impatto relativo. Per me è un problema per AMD in quanto costituisce anche un limite prestazionale per le schede top e limita in modo analogo le eventuali offerte mobili. Per me, che a casa sono costretto per questioni di spazio a stare su un laptop, avere un po' più di competizione dal lato GPU non guasterebbe per risparmiare qualcosa.

Free Gordon
07-08-2017, 12:05
Vega ha dei consumi alti perché non è ancora "completa"..

Oltre al consumo più alto di un architettura più "GP" come GCN, rispetto alle architetture Nvidia, c'è anche il fatto che sono in ritardo di 2 mesi e non hanno ancora tutto il software pronto.
E ipotizzo che non lo avranno (perlomeno in senso completo e soddisfacente a 360°, Radeon Chill ecc ecc..) almeno fino a Ottobre/Novembre... (2 release di Crimson).

ninja750
07-08-2017, 14:12

se si può fare ha senso di sicuro, anche solo monosample per le recensioni del day1 :asd:

sieg87
07-08-2017, 14:29
Pre ordinate figliuoli

https://s20.postimg.org/3l7fo09al/Immagine.png (https://postimages.org/)

Edit: dovrebbero essere circa 1.000€

Gyammy85
07-08-2017, 14:30
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6s4wwi/vega_primitive_discard_do_all_games_support_it_or/

Gyammy85
07-08-2017, 14:33
Pre ordinate figliuoli

Edit: dovrebbero essere circa 1.000€

Sapphire suggerisce un power supplì da 750w

fraussantin
07-08-2017, 14:48
Pre ordinate figliuoli

Edit: dovrebbero essere circa 1.000&euro;Io aspetto questa!

https://www.tomshw.it/asus-vuole-creare-scheda-due-gpu-radeon-rx-vega-87489

Che ali consigliate? :D

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Dark_Lord
07-08-2017, 14:58
niente preorder da siti eu? vabè che la liquid dovrebbe essere abbastanza facile da reperire, non credo che i minatori siano interessati ad averla

fustacchione90
07-08-2017, 15:05
http://www.ebay.it/itm/AMD-Radeon-RX-Vega-56-GPU-NEW-Fastest-bitcoin-mining-graphics-video-card-/322639347767?hash=item4b1ecdc037:g:1CUAAOSwlcZZiFtl

VEGA 56 1108€

fraussantin
07-08-2017, 15:08
http://www.ebay.it/itm/AMD-Radeon-RX-Vega-56-GPU-NEW-Fastest-bitcoin-mining-graphics-video-card-/322639347767?hash=item4b1ecdc037:g:1CUAAOSwlcZZiFtl

VEGA 56 1108€Non capisco però il senso della restituzione accettata...

thunderforce83
07-08-2017, 15:22
Appena visti i prezzi tutti zitti ora...chi e' che diceva boiate adesso??:D

sieg87
07-08-2017, 15:25

Tutti zitti perchè ufficialmente non dovrebbero essere in pre order.

Il tutto parte dal 14 (7 giorni)

In attesa di shop conosciuti.

E poi nvvvidia appena esce non ha prezzi pompati ?? @amdfail

fraussantin
07-08-2017, 15:27
Appena visti i prezzi tutti zitti ora...chi e' che diceva boiate adesso??:DDove li hai visti i prezzi?

Io ho visto solo 3 furbi in attesa di gonzi che caschino nella trappola.

FroZen
07-08-2017, 15:31

tom's troll spotted :O engaging :fagiano: :ciapet:

Hadar
07-08-2017, 15:33

:asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170807/49e34ec833b6957776cf8e86f3e5fab5.jpg

Dark_Wolf
07-08-2017, 15:34
Ok, probabilmente non saranno quelli i prezzi, ma si compra amd per il price\perf ratio e dubito che sarà buono prima di sei mesi. Per chi ha aspettato un anno o più è effettivamente uno schiaffo, con tanta gioia per gli nvidiosi e per quelli che dicono "eh ma la scheda si compra sul momento".
http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2016/10/energia-atomica-centrale-nucleare-640x360.jpg

Qui il mio futuro alimentatore ;)

Thricome82
07-08-2017, 15:38

Le tue boiate rimangono boiate per ora....

bombolo_flint
07-08-2017, 15:49
Serve a distrarre l'attenzione dagli i9 da 100°C :asd:
Che una vga amd scaldi e consumi tanto ci credono tutti anche se non ci sono prove, che lo faccia una cpu intel non ci crede nessuno anche se ci sono le prove.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Hai detto bene carissimo. Però con gli i9 della Intel dopo un pò la pasta del capitano incomincia a puzzare per le temperature. Quindi se non ci crede nessuno, incominciano a sentire puzza di bruciacchiaticcio, per la serie: Oops si è fritto l'i9, taaac NCS .... Non Ci Siamo. :asd:

thunderforce83
07-08-2017, 15:49
mi diverto troppo in questo forum:D voglio vedere chi mettera' in firma queste rx vega fino a fine anno...e anche oggi compro la scheda video domani:p

mircocatta
07-08-2017, 15:57
Domanda per la comparativa fatta da amd vs 1080 nei vari tour.. ma siamo sicuri che la Vega confrontata fosse la 64?
Non l'ho letto da nessuna parte a memoria
Se il concetto era: "vedete? Non c'è differenza con una 1080 e Vega (56)ma il sistema costa 200$in meno"

ilcose
07-08-2017, 15:58
mi diverto troppo in questo forum:D voglio vedere chi mettera' in firma queste rx vega fino a fine anno...e anche oggi compro la scheda video domani:p

Visto che non è ancora uscita, per la precisione non è "domani" ma tra 7gg.

Dopo 2 giorni in cui il 3D era vivibile mancavano le trollate verdi...

@Gyammy: molto interessante il post di reddit su primitive shader, anche se nella spiegazione non mi è molto chiara la parte in cui un tipo risponde che le API usate da NV e AMD sono esterne a Vulkan o DX. In che senso esterne? Sono API proprietarie esposte a livello driver? Questo vuol dire che uno deve appositamente ottimizzare per entrambi i marchi.

Ovvero questo:
"The binning part is only one part of Tile Caching, it there to reduce the post-transformed geometry to a size that can be managed solly in the L2 cache without need to go back and fetch it from DRAM, NVIDIA caches both the transformed geometry and all pixels in the L2 (one of the beneficial outcomes of designing effectively for compute is that NVIDIA have been increasing their cache sizes considerably these past few gens).
As for the first part, yes this does require developer involvement for the first part via an additional subset of shaders (external to Vulkan and DX currently) to be used optimally. "

bombolo_flint
07-08-2017, 16:31
Visto che non è ancora uscita, per la precisione non è "domani" ma tra 7gg.

Dopo 2 giorni in cui il 3D era vivibile mancavano le trollate verdi...

@Gyammy: molto interessante il post di reddit su primitive shader, anche se nella spiegazione non mi è molto chiara la parte in cui un tipo risponde che le API usate da NV e AMD sono esterne a Vulkan o DX. In che senso esterne? Sono API proprietarie esposte a livello driver? Questo vuol dire che uno deve appositamente ottimizzare per entrambi i marchi.

Ovvero questo:
"The binning part is only one part of Tile Caching, it there to reduce the post-transformed geometry to a size that can be managed solly in the L2 cache without need to go back and fetch it from DRAM, NVIDIA caches both the transformed geometry and all pixels in the L2 (one of the beneficial outcomes of designing effectively for compute is that NVIDIA have been increasing their cache sizes considerably these past few gens).
As for the first part, yes this does require developer involvement for the first part via an additional subset of shaders (external to Vulkan and DX currently) to be used optimally. "

E' sempre la stessa storia, come per le Radeon RX 480, se ricordi quante ne dicevano e poi alla fine era diverso. Quando non si può arrivare si incomincia a trollare :asd: . L'unico modo è ignorarli dammi retta, perchè alla fine si stancano da soli e la smettono. :)

Ciao. ;)

fraussantin
07-08-2017, 16:35
E' sempre la stessa storia, come per le Radeon RX 480, se ricordi quante ne dicevano e poi alla fine era diverso. Quando non si può arrivare si incomincia a trollare :asd: . L'unico modo è ignorarli dammi retta, perchè alla fine si stancano da soli e la smettono. :)

Ciao. ;)Si però la 480 aveva un prezzo di 200dollari ( la 4g) questa il prezzo in dollarosi è ben piú vicino al prezzo delle. Verdi.

bombolo_flint
07-08-2017, 16:37
Si però la 480 aveva un prezzo di 200dollari ( la 4g) questa il prezzo in dollarosi è ben piú vicino al prezzo delle. Verdi.

Ma devi anche mettere in conto le prestazioni in più rispetto a una RX 480. Mica possono metterla come la precedente, anche sei prezzi fino a quando non saranno in vendita non li sapremo mai con certezza veritiera. :)

bombolo_flint
07-08-2017, 16:39
Lui intendeva che anche con le RX480 è partita con largo anticipo la macchina del damage control spargendo il solito FUD sui prezzi "costerà settemilamiliardi" basato sui pescatori che mettono in vendita roba che non hanno sperando in qualche boccalone a cui girare poi roba presa al day1.

La 480 al day1 si trovava all'MSRP. In Italia.

Ecco bravo, hai capito il mio discorso. Fino a quando non si vedrà sotto test, ma test veritieri, acquistata da utenti, tutte queste trollate sono parole al vento, ovvero non contano e valgono nulla. :)

Perchè se ricordiamo i casi di trollate su RX 480 dove a momenti si diceva che saltava in aria. Ora su Vega come se gli servisse una centrale termonucleare :asd: . Insomma sono discorsi che oltre non fare bene al Thread generando discussioni inutili, si fa anche cattiva disinformazione per chi è interessato seriamente al prodotto in questione che è "Vega". :)

E scusate se mi sono dilungato troppo nello specificare. :D

fraussantin
07-08-2017, 16:41
Ma devi anche mettere in conto le prestazioni in più rispetto a una RX 480. Mica possono metterla come la precedente, anche sei prezzi fino a quando non saranno in vendita non li sapremo mai con certezza veritiera. :)Certo.

Ma qui ci si aspettva la cut sui 350 dollari, che poi col tempo un po di sconti e un pizzico di fortuna magari diventano 360 370 euro.

Invece qua sotto i 450 euri non si trova na cippa e per un bel po di mesi.

bombolo_flint
07-08-2017, 16:49
Certo.

Ma qui ci si aspettva la cut sui 350 dollari, che poi col tempo un po di sconti e un pizzico di fortuna magari diventano 360 370 euro.

Invece qua sotto i 450 euri non si trova na cippa e per un bel po di mesi.

Vedi Fraussantin, ti ho capito su quello che vuoi dire, però io sui prezzi non mi esprimo più di tanto, perchè sappiamo bene che oggi le vedi a un prezzo, domani non si sa e potresti trovarle a un prezzo da affare. Quello che si può fare per adesso è aspettare ancora un pò e vedere l'andamento prezzi, perchè non mi stupirei di un abbassamento dei prezzi appunto da parte di AMD. Perchè ora sia nVidia e AMD se la devono giocare sulla guerra<-(scusa l'espressione) prezzi. :)

bombolo_flint
07-08-2017, 16:52
La cut è a 399$, non è che ci sei così lontano. Se vi ricordate vi avevo pure detto che 349$ non era molto credibile perché si sarebbe sovrapposto alle 580 custom più esoteriche e che quindi meno di 379$ era molto improbabile se non impossibile.

Infatti avevo letto quando tu dissi che 349$ era poco credibile. Perchè infatti andrebbe a scontrarsi con la RX 580 appunto custom. Si doveva già immaginare che Vega essendo più potente e quindi se la gioca alla pari della 1080Ti il prezzo sarebbe lievitato, anche se un pò ma sarebbe lievitato verso l'alto. :)

fraussantin
07-08-2017, 17:10
La cut è a 399$, non è che ci sei così lontano. Se vi ricordate vi avevo pure detto che 349$ non era molto credibile perché si sarebbe sovrapposto alle 580 custom più esoteriche e che quindi meno di 379$ era molto improbabile se non impossibile.

Beh non è lontano, ma sono quei 50 dollari che ivati daziati e "ricaricati" rischiano di essere quasi un centone.

Cmq come ha detto l'utente sopra già con la serie 500 si era visto che l'andazzo stava cambiando e che amd non puntava piú ad aggredire il mercato con prezzi bassi.

padsi
07-08-2017, 17:12
Il problema che tuttora non si trova mezza vga, il meno peggio che ho trovato è una 580 4gb nitro+ a 300&euro; nuova, in una situazione del genere i prezzi finali delle vega non mi stupirebbero se fossero molto pompati e anzi è proprio il momento giusto per pomparli xd

fraussantin
07-08-2017, 17:49
Veramente la 580 ha un MSRP 10$ piu' basso della 480.

.

Dopo 1 anno ci si aspettava un aumento di prestazioni allo stesso prezzo, visto poi che si parla della stessa gpu.

FreeMan
07-08-2017, 18:01

Vediamo di non portare il discorso sul personale... non ne viene fuori mai nulla di buono.. di solito ci rimette la durata della permanenza sul forum...

>bYeZ<

thunderforce83
07-08-2017, 18:29
Vediamo di non portare il discorso sul personale... non ne viene fuori mai nulla di buono.. di solito ci rimette la durata della permanenza sul forum...

>bYeZ<

Nulla di personale e di offensivo nelle parole che scrivo sinceramente...credo che un po' di sano humor fatto tra gente intelligente e matura ci puo' stare no?

FroZen
07-08-2017, 19:04
Ovvero questo:

si pare che per ora queste funzionalità possano essere implementate dai dev integrandole da framework esterni alle dx/vulkan (quindi penso specifiche del vendor, amd o nvidia) ma la sostanza non cambia: che i titoli attuali se non patchati per amd non piglieranno i benefit mentre i futuri lo avranno al day1

DuttZ
07-08-2017, 20:47
si pare che per ora queste funzionalità possano essere implementate dai dev integrandole da framework esterni alle dx/vulkan (quindi penso specifiche del vendor, amd o nvidia) ma la sostanza non cambia: che i titoli attuali se non patchati per amd non piglieranno i benefit mentre i futuri lo avranno al day1Se patchano i soliti titoli che si usano per i primi benchmark, poi chi glielo dice che non sono delle techdemo AMD a tutti i gufi?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

floop
07-08-2017, 20:53
Più che il prezzo non le troveresti proprio...

Vedremo...

che palle!!!

mi devo tenere ancora la 970? :muro:

padsi
07-08-2017, 20:57
che palle!!!

mi devo tenere ancora la 970? :muro:Pensa io ho appena dato via la 480 e sono senza vga, spero in un miracolo lol

fraussantin
07-08-2017, 21:02
che palle!!!

mi devo tenere ancora la 970? :muro:Io Almeno fino a volta.

Poi forse mi deciderò tra una 2060 o una v56( se è calata).

mircocatta
07-08-2017, 21:04
E io che ho dato via la 1080 quando valeva nuova 450 per una scheda che andrà poco più e consumerà un 30% in più cosa dovrei dire? :asd:

bronzodiriace
07-08-2017, 21:10
Io aspetto questa!

https://www.tomshw.it/asus-vuole-creare-scheda-due-gpu-radeon-rx-vega-87489

Che ali consigliate? :D

costerà più di un cf, andrà meno, difficile da rivendere e non sono sicuro che tu possa disattivare il cf.

Il vantaggio è l' ingombro.

bronzodiriace
07-08-2017, 21:14

:asd: sono attira gonzibonzi quei seller. Non costruiamo invettiva nei modi sbagliati