PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

deadbeef
16-08-2017, 13:14
ma non è una custom, è la foto che un tizio ha messo su reddit di una 64 air che verrà liquidata

ilcose
16-08-2017, 13:14
C'è gente a caso che l'ha comprata alla cieca al day1, perché no :asd:

Molto a caso :asd:
Maledetto me e quando ho preso il monitor freesync

64 e 56? quella in basso sembra più piccola...

Non credo, perche' dovrebbe avere l'interposer o il chip piu' piccolo. Il chip e' lo stesso ma cuttato.

Gyammy85
16-08-2017, 13:23
https://www.youtube.com/watch?v=L_Rl_zkgMOI

mircocatta
16-08-2017, 13:43
https://www.youtube.com/watch?v=L_Rl_zkgMOI

la 56 è davvero un ottima scheda, nei giochi che va male va come la 1070, in quelli che va bene pari alla 1080
con ottimizzazioni driver nei prossimi mesi direi che è la diretta principale della 1080

la vega 64 invece è un incognita, una vga a se quasi insignificante, si piazza tra 1080 e 1080ti senza esser competitiva ne come prezzo ne come consumi

55AMG
16-08-2017, 13:43
https://www.youtube.com/watch?v=L_Rl_zkgMOIDirei OTTIMA!!!

La 56 promette veramente bene.

A metá tra 1070 e 1080 e con driver acerbi.
Ed è piuttosto vicina alla 1080.

Mi sa diventa un best buy la 56...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vul
16-08-2017, 14:01
Quindi?

I miners che sarebbero, acquirenti di serie b?

I loro soldi valgono quanto i nostri.

Giusto abbiano i driver anche loro.

55AMG
16-08-2017, 14:05
la 56 è davvero un ottima scheda, nei giochi che va male va come la 1070, in quelli che va bene pari alla 1080
con ottimizzazioni driver nei prossimi mesi direi che è la diretta principale della 1080

la vega 64 invece è un incognita, una vga a se quasi insignificante, si piazza tra 1080 e 1080ti senza esser competitiva ne come prezzo ne come consumiConcordo.

Ma aspettiamo un pochino.

Ad oggi la 56 la prenderei senza dubbi. Custom.
Non ricordo, ma se non erro la 56 liquid non c'é giusto?
Le custom 56 secondo voi che prezzo avranno qua?

Per quanto riguarda la 64 c'é da aspettate e valutarla poi meglio.

Dark_Wolf
16-08-2017, 14:07
Molto a caso :asd:
Maledetto me e quando ho preso il monitor freesync

Sto ancora piangendo :(

Vul
16-08-2017, 14:08
Comunque io direi anche basta con sta storia dell'ottimizzazione drivers eh...

I drivers non ti cambiano radicalmente la vita, la scheda è basata su fiji, a parte una singola differenza nelle istruzioni (come rilevato da anandtech) le schede sono architetturalmente identiche.

Anche nella debacle 480 vs 1060 release e 6 mesi dopo, è vero che la 480 aveva guadagnato un 10 % circa, ma questo derivava soprattutto da benchmark di giochi più recenti (con dx12).

Non è che in crysis 3 o gta 5 all'improssivo una 480 facesse 10 % fps in più.

FroZen
16-08-2017, 14:15
Benedetto il giorno che ho preso l'asus wide freesync :O

Si la 56 è convincente così anche a livello supporto zero o quasi, con un prezzo assestato divernteranno popolari, sapphire le fa già uscire triventola quindi dovrebbero mantenere un rumore accettabile senza andare su più costose aib

Raga la 64 per ora guardatela col profilo power save, scommetto che nelle mani giuste terrà il profilo boost della balanced.

Ravennnnnnnn #giàsai

ilcose
16-08-2017, 14:15
Comunque io direi anche basta con sta storia dell'ottimizzazione drivers eh...

I drivers non ti cambiano radicalmente la vita, la scheda è basata su fiji, a parte una singola differenza nelle istruzioni (come rilevato da anandtech) le schede sono architetturalmente identiche.

Anche nella debacle 480 vs 1060 release e 6 mesi dopo, è vero che la 480 aveva guadagnato un 10 % circa, ma questo derivava soprattutto da benchmark di giochi più recenti (con dx12).

Non è che in crysis 3 o gta 5 all'improssivo una 480 facesse 10 % fps in più.

Beh oddio, la 480 non si discostava quasi di nulla rispetto a Tonga (mi pare fosse tonga se non sbaglio), quindi non capisco come avesse potuto guadagnare cosi tanto via driver. Qua abbiamo un po' di carne al fuoco ancora non attiva o ficcata dentro a calci come sottolineato da computerbase nella review. In prestazioni geometriche è una fiji praticamente siccome usa ancora il traditional path
Poi magari è tutta fuffa e guadagna solo il 2% e sono veramente degli imbecilli questo nessuno lo sa. Ma probabilmente manco loro a questo punto....

Vul
16-08-2017, 14:21
Beh oddio, la 480 non si discostava quasi di nulla rispetto a Tonga (mi pare fosse tonga se non sbaglio), quindi non capisco come avesse potuto guadagnare cosi tanto via driver. Qua abbiamo un po' di carne al fuoco ancora non attiva o ficcata dentro a calci come sottolineato da computerbase nella review.
Poi magari è tutta fuffa e guadagna solo il 2% e sono veramente degli imbecilli questo nessuno lo sa. Ma probabilmente manco loro a questo punto....

La 480 è tonga con la compressione dei colori dcr, l'ipc è quasi identico clock to clock.

Non mi pare che vega abbia performance clock to clock molto superiori a fiji.

Poi voglio dire su, ma quando smettiamo di sognare?

La scheda era bella che finita a novembre 2016.

Poi ci sono stati innumerevoli mesi fra le volte che l'hanno fatta vedere e la versione rx (che si discosta dalla fe solo per il clock a prove fatte).

Insomma mi pare che sognamo un po troppo se ci aspettiamo un 10 % di prestazioni.

Si, anche io credo che vega 56 distaccherà nettamente una 1070 una volta che dx 12 e vulkan metteranno un ulteriore piede nel mercato, ma parliamoci francamente, prima che questo avvenga ci vorranno anni e allora queste schede saranno pezzi da museo.

55AMG
16-08-2017, 14:25
La 480 è tonga con la compressione dei colori dcr, l'ipc è quasi identico clock to clock.

Poi ci sono stati innumerevoli mesi fra le volte che l'hanno fatta vedere e la versione rx (che si discosta dalla fe solo per il clock a prove fatte).

Insomma mi pare che sognamo un po troppo se ci aspettiamo un 10 % di prestazioni.

Si, anche io credo che vega 56 distaccherà nettamente una 1070 una volta che dx 12 e vulkan metteranno un ulteriore piede nel mercato, ma parliamoci francamente, prima che questo avvenga ci vorranno anni e allora queste schede saranno pezzi da museo.A me pare che già ora la 56 sia sopra alla 1070 facendo una media.
Senza contare dove si avvicina alla 1080.

Per i driver concordo, le differenze col passato sono minime, ma sono certo che con qualche aggiornamento miglioreranno.
Poi sta a vedere quanto.

Comunque giá adesso la 56 é ok.

Freesync 1440P + Vega RX 56
E si é a posto.

Gyammy85
16-08-2017, 14:28
A me pare che già ora la 56 sia sopra alla 1070 facendo una media.
Senza contare dove si avvicina alla 1080.

Per i driver concordo, le differenze col passato sono minime, ma sono certo che con qualche aggiornamento miglioreranno.
Poi sta a vedere quanto.

Comunque giá adesso la 56 é ok.

Freesync 1440P + Vega RX 56
E si é a posto.

Infatti...già ora la 56 sta in certi casi un buon 25-30% sopra la furyx

Vul
16-08-2017, 14:31
Ah, tanto per aggiungere, ecco la differenza fra vega e fury clock to clock:

https://cdn.videocardz.com/1/2017/08/Radeon-RX-Vega-64-56-850x264.png

L'ipc è migliorato di pochissimo come si può vedere (5,6%).

Per carità Pascal vs Maxwell siamo quasi nel range dello 0 %, ma vega è uscito un anno dopo.

Ale55andr0
16-08-2017, 14:44

Per carità Pascal vs Maxwell siamo quasi nel range dello 0 %, ma vega è uscito un anno dopo.

meglio che niente. Il problema sono il consumo esagerato, cavolo dovevano uscire SOLO con bios in modalità risparmio imho e avrebbero fatto BEN altra figura, tanto in alcuni titoli restava uguale davanti alla 1080 e in generale a un tiro di schioppo, e il costo assolutamente RIDICOLO. A ogni modo eprezzo è uno shop frai più cari e si paga anche la novità. Na reference 64 di queste non deve stare sopra 500 per nessun motivo. Nessuno

majinbu7
16-08-2017, 14:46
Occhio che di sto passo finisci in ignore list di gnammy. il lato oscuro della forza lo sento scorrere nelle tue vene!

Ormai a difendere queste Vega è rimasto il prode cavaliere Gnammy che a spada tratta e in sella al suo destriero si getta contro tutti quelli che "non ne parlano bene"....Io aspetterò di vedere a questo punto le custom, ma non credo che ci sarà chissa quale miracolo sulla 64, per farla andare come deve senza consumare come un Phon , anche perchè così allo stato attuale, mi ha fatto passare la scimmia per l'upgrade al monitor che avevo adocchiato :muro:

ilcose
16-08-2017, 14:54

Si, anche io credo che vega 56 distaccherà nettamente una 1070 una volta che dx 12 e vulkan metteranno un ulteriore piede nel mercato, ma parliamoci francamente, prima che questo avvenga ci vorranno anni e allora queste schede saranno pezzi da museo.

Ma infatti queste sono le cose da capire. Dato che la scheda era pronta a novembre 2016 perchè hanno ancora features come il primitive shader disabilitato?
Sono d'accordo con te col fatto che il design fosse finito da tempo. L'unico vantaggio che ha ora clock to clock con Fiji è grazie al DSBR che è stato ficcato dentro a calci all'ultimo momento (differenza tra la FE e la RX clock to clock con Fiji).

Ecco, se riguardi i test dela FE senza DSBR manco quello aveva. Anzi in alcuni casi faceva pure peggio di fiji

Ale55andr0
16-08-2017, 14:55
Ormai a difendere queste Vega è rimasto il prode cavaliere Gnammy che a spada tratta e in sella al suo destriero si getta contro tutti quelli che "non ne parlano bene"....Io aspetterò di vedere a questo punto le custom, ma non credo che ci sarà chissa quale miracolo sulla 64, per farla andare come deve senza consumare come un Phon , anche perchè così allo stato attuale, mi ha fatto passare la scimmia per l'upgrade al monitor che avevo adocchiato :muro:

io invece se vega sarà resto stoico sulla 64, proprio non mi garbano le versioni col chip di scarto e menomato :asd:

padsi
16-08-2017, 14:58
E intanto su fb amd scrive ciò xdhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170816/88ac4c52ac5d0f39a2ade784905bca2e.jpg

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
16-08-2017, 15:00
E intanto du fb amd scrive ciò

///

è ovvio che le 4 schede disponibili finiscono subito con gli appassionati scimmiati

Hadar
16-08-2017, 15:04
è ovvio che le 4 schede disponibili finiscono subito con gli appassionati scimmiatiAdesso gnammy ti quoterá dicendo che erano in realtà tantissime o tirerà in mezzo Nvidia col Paper launch delle 1080 l'anno scorso :read:

Comunque, imho, un buon 10-15% medio lo prendono di sicuro col passare del tempo.. ma quanto bisognerà aspettare??

ilcose
16-08-2017, 15:05
Se ne dai poche per ogni shop, è normale che vendano subito :D

Bisogna capire se siano 10 o 1000...

Qui in Italia sicuramente 10 :D

Si ma non solo erano poche, le avevano anche 4 negozi in croce. Soprattutto in europa.
Potevano risparmiarselo senza mettere dei numeri...

majinbu7
16-08-2017, 15:08
E intanto du fb amd scrive ciò xdhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170816/88ac4c52ac5d0f39a2ade784905bca2e.jpg

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Grazie al piripello, erano 4 in croce :D

Se ne dai poche per ogni shop, è normale che vendano subito :D

Bisogna capire se siano 10 o 1000...

Qui in Italia sicuramente 10 :D

Eprice che era l'unico che avevo trovato in italia se non sbaglio ne aveva ben 4 :D

io invece se vega sarà resto stoico sulla 64, proprio non mi garbano le versioni col chip di scarto e menomato :asd:

Spetta un secondo, se non cambio monitor, dalla mia 1070 non passo certo a vega 56 , vediamo se tirano fuori il bios magico che abbassa i consumi e aumenta le prestazioni :sofico:

55AMG
16-08-2017, 15:08
Ormai a difendere queste Vega è rimasto il prode cavaliere Gnammy che a spada tratta e in sella al suo destriero si getta contro tutti quelli che "non ne parlano bene"....Io aspetterò di vedere a questo punto le custom, ma non credo che ci sarà chissa quale miracolo sulla 64, per farla andare come deve senza consumare come un Phon , anche perchè così allo stato attuale, mi ha fatto passare la scimmia per l'upgrade al monitor che avevo adocchiato :muro:La 56 é molto ben difendibile direi.

La 64 é ancora un'incognita, anche se le premesse...

55AMG
16-08-2017, 15:11
Si ma non solo erano poche, le avevano anche 4 negozi in croce. Soprattutto in europa.
Potevano risparmiarselo senza mettere dei numeri...Il mercato italiano non fa molto testo.
Purtroppo in certe cose siamo reputati al pari del terzo mondo dai vari produttori.

Bisogna vedere in tutto il mondo quante erano.

Dark_Wolf
16-08-2017, 15:22
Non so se ve ne siete accorti, ma la vega 56 non è un best buy nemmeno per sogno. Reggere oggi i valori di una 1070 significa che da 1440p in poi fra un anno esatto non avrete i 60 fps in una buona fetta dei titoli. E il tutto mica per 350 euro (prezzo onesto), ma per 500 euro e passa. Una scheda col costo di una fascia alta che va come una di fascia media. In compenso con le prestazioni non eccelse si apprezzerà meglio il freesync :mc:

55AMG
16-08-2017, 15:29
Non so se ve ne siete accorti, ma la vega 56 non è un best buy nemmeno per sogno. Reggere oggi i valori di una 1070 significa che da 1440p in poi fra un anno esatto non avrete i 60 fps in una buona fetta dei titoli. E il tutto mica per 350 euro (prezzo onesto), ma per 500 euro e passa. Una scheda col costo di una fascia alta che va come una di fascia media. In compenso con le prestazioni non eccelse si apprezzerà meglio il freesync :mc:I prezzi si devono assestare.

Leggero ulteriore miglioramento lato driver ci sarà.

Va più di una 1070 e avvicina la 1080 (vedi video precedentemente postati)

Totix92
16-08-2017, 15:37
Sto leggendo un mucchio di cavolate...
Vega identico a Fiji e Tonga? ma dove?
e Polaris identico a Tonga?
Architetturalmente di modifiche ne hanno fatte eh

Dark_Lord
16-08-2017, 16:09
se qualcuno è interessato, un shop tedesco ha in pronta consegna delle sapphire e delle xfx liquidate, pm per info

Vul
16-08-2017, 16:32
Sto leggendo un mucchio di cavolate...
Vega identico a Fiji e Tonga? ma dove?
e Polaris identico a Tonga?
Architetturalmente di modifiche ne hanno fatte eh

Se ciao core...

Tonga:

http://www.bitsandchips.it/images/2016/09/15/clock/TonXT.png

Polaris:

http://www.bitsandchips.it/images/2016/09/15/clock/P10pro.png

La modifica più sostanziale di vega vs fiji è il raddoppio della cache e il dimezzamento dei memory controller, per il resto sono architetturalmente identiche.

Vega ha 3.9 miliardi di transistor in più che servono ad un ben preciso intento: raggiungere frequenze maggiori.

Vul
16-08-2017, 16:43
Ah, e aggiungerei che le 40 istruzioni aggiunte da vega rispetto a fiji riguardano tutte fp16, fp8 e video processing.

Nessuna delle quali interessa i giochi.

Com'era lecito aspettarsi l'ipc di vega è fondamentalmente allineato a quello di fiji, vega prende un 5% grazie alla cache maggiorata.

Per vedere un incremento di ipc rispetto a fiji è necessario che i compiler e i programmatori utilizzino data types differenti (fp16 e fp8) e non ce li vedo proprio (oltre al fatto che vorrei proprio vedere quanto guadagnerebbe).

Poi oh potete dire quanto volete che vega non sia fiji clockata maggiormente con migliorie soprattutto per il video editing e altri segmenti che fanno utilizzo di data types più complessi, ma la verità sempre questa rimane, l'architettura è quasi uguale.

egounix
16-08-2017, 17:10
Ed è uguale anche alla 1080 incredibile :eek:

https://s26.postimg.org/biyowmwyx/P10pro.png

Ma perchè credete a tutte le cretinate fatte con pain che trovate sul web? :asd:

Ah, e aggiungerei che le 40 istruzioni aggiunte da vega rispetto a fiji riguardano tutte fp16, fp8 e video processing.

Com'era lecito aspettarsi l'ipc di vega è fondamentalmente allineato a quello di fiji, vega prende un 5% grazie alla cache maggiorata.

Per vedere un incremento di ipc rispetto a fiji è necessario che i compiler e i programmatori utilizzino data types differenti (fp16 e fp8) e non ce li vedo proprio (oltre al fatto che vorrei proprio vedere quanto guadagnerebbe).

Poi oh potete dire quanto volete che vega non sia fiji clockata maggiormente con migliorie soprattutto per il video editing e altri segmenti che fanno utilizzo di data types più complessi, ma la verità sempre questa rimane, l'architettura è quasi uguale.

Quindi praticamente vega... È un kepler... Ma già in legacy all'uscita.

Totix92
16-08-2017, 17:19
Se ciao core...

La modifica più sostanziale di vega vs fiji è il raddoppio della cache e il dimezzamento dei memory controller, per il resto sono architetturalmente identiche.

Vega ha 3.9 miliardi di transistor in più che servono ad un ben preciso intento: raggiungere frequenze maggiori.

Queste immagini dicono tutto e niente, ci sono state diverse aggiunte e migloiorie in Polaris rispetto alle precedenti, così come vega rispetto a Polaris, e non e lo sto inventando, ma sono cose che ha detto la stessa AMD e anche su vari siti di review
Poi la presenza dell'infinity fabric su bega dove lo metti? e tante altre cose...
questo è vega https://p.xfastest.com/~sinchen/AMD-RADEON-RX-Vega-64/AMD-RADEON-RX-Vega-64-2.jpg

e poi fammi capire... tu vedi eventuali modifiche architetturali guardando ste immaggini che che non dicono nulla? hanno fatto varie modifiche alle componenti della gpu già esistenti, cosa che non puoi certo vedere da ste immagini rappresentative, e poi aggiunto altre cose, sia in polaris che in vega.

Crysis90
16-08-2017, 17:37
Quindi praticamente vega... È un kepler... Ma già in legacy all'uscita.

:asd:

Vedo che anche tu ti ci diverti parecchio... :asd:

fraussantin
16-08-2017, 17:42
Quindi praticamente vega... È un kepler... Ma già in legacy all'uscita.Ma dove vivi? Le amd escono in legacy, ma poi quando esce il modello successivo allora sono in main course!

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

egounix
16-08-2017, 17:46
:asd:

Vedo che anche tu ti ci diverti parecchio... :asd:

Lol :D

In verità no, sono reduce da 4 79x0 dove paroloni e ubertecnologie e super disegni di potte con la potta chiusa che ti facevano sbavare e non te la davano.
Sono più minimal chic ora, si scrive così?
Meno cose libidinose sulla scatola, meno nomi e adesivi pacchiani e più sostanza, tutta e subito... Per intenderci, me la dai? Sì, bene allora.
Niente cene, aperitivi e roba varia.

Vedo che la strada ancora è quella... Twekka lì, aspetta che funzioni questo, mano al bios, mille tools che manco salvano i profili... Insomma, la solita roba di amd.

Spero che su navi si ripigli e vega sia solo un tappabuchi come la fury.

55AMG
16-08-2017, 17:50
Ma sempre a lamentarvi?

Io volevo una AMD per il freesync a 1440P.

La volevo che andasse come una 1070-1080 e che non costasse un'esagerazione.

Vega rx 56 è molto valida con porte aperte sul futuro (dx12 su tutto).

Vega 56 dovrebbe confrontarsi con la 1070, lo fa e va anche più veloce.

Se poi cercate la top di gamma per fare record sui bench è un altro discorso.
Ma io coi bench non ci gioco, quindi...

AceGranger
16-08-2017, 17:52

bho le viewport dei software pro non mi pare usino l'FP16 o l'FP8 eppure Vega ha avuto un guadagno di IPC mi pare intorno al 20%.

avevo postato i grafici tempo fa, Fury X vs Vega FE clock to clock ( tralasciando ovviamente i software opengl che necessitano di driver appositi, in quelli DX il guadagno era circa quello )

55AMG
e quindi non mi pare che sia la scheda che volevi :rolleyes:Ulti ricorda che siamo al lancio...
Poi i prezzi si assesteranno...

La 56 non mi pare costi uno sproposito.
Ah e risparmio 200euro sul freesync...

egounix
Ma sempre a lamentarvi?

Alè e le dx12... Ma non era polaris futureproof? Ora la palla passa a vega.
Quando si avvererà sta cosa delle dx12 è perchè saremo sulle 13, sulla cresta delle 14.

Adesso ci manca solo quell'utente che ha detto - e cito testualmente -: "ho avuto sempre e solo amd, e confermo che i colori sono migliori"...

A voi l'ardua sentenza.

TheDarkAngel
e quindi non mi pare che sia la scheda che volevi :rolleyes:
cambierà idea tra rumore, calore e costi :asd:

Ale55andr0
16-08-2017, 17:55
una volta noi acquirenti AMD/ATI eravamo quelli che

compravamo AMD/ATI perchè nonostante prestazioni mediamente similari o inferiori di poco con qualche gioco bonus andava anche meglio... aveva quella dotazione di vram superiore e "future proof" che ci faceva sognare (1,5gb contro 2, 3 contro 4, 3.5/4 contro 4/8) e quelle caratteristiche avanzate che magari non verranno mai utilizzate (trueform, dx nvidia.1 e così via) che fanculo il physx sono solo 2 foglietti in batman, ma soprattutto avevano dalla loro parte il prezzo nettamente più conveniente, si parlava di un centone di meno a pari fascia ed era il vero surplus, quello dell'acquisto intelligente, del "non partecipo alla gara del pene".

oggi amd offre la stesse medesime schede in campo prestazionale ma

- non compete nella fascia alta "ma è una scelta mirata alla fetta grossa del mercato" ma ti vende vega 64 a prezzo da fascia alta
- vram ha subito un trattamento di ceralacca (hbm) che non sembra dare vantaggi ma è già tanto se ne hai in uguale quantità ad nvidia
- dx12/vulkan se ne parla da tanto ma purtroppo ad oggi non mi sembra che nvidia accusi il colpo ed a livello di features supportate siamo li
- physx è diventato molto più che un foglietto svolazzante in batman (ma de gustibus non disputandum est)
- PARADOSSALMENTE costano di più (proporzionalmente alle prestazioni) delle controparti nvidia "ma siccome ormai DEVI per forza comprare il monitor, con freesync rientri della differenza e con la rimanenza ti ci mangi una pizza" perchè ovviamente non punto alla fascia enthusiast perchè follemente costosa" ma mi aspetto che per ogni vega venduta ci sia un monitor freesync o magari un bundle da 1300€ con ryzen e mobo.

su trovaprezzi a parte una disponibilità incerta da eprezzo per una 580 a 270€, si salta subito ai 305€ presso shop "ignoti" ed il primo conosciuto è di nuovo eprezzo a 320€. Le 1060 6gb partono in disponibilità da 278€ a a meno di 300€ su shop noti anche con modelli particolari (mini itx).

per essere un'azienda che rincorre rinunciare alla loro killer feature, il prezzo, mi sembra follia. Del resto se ryzen sta vendendo anche ai videogiocatori nonostante non sia un top performer in senso assoluto è perchè offre performance/prezzi che intel si sogna.

io posso pure accollarmi una vega 64 e stare li a smanettare per farla andare bene come ho fatto a suo tempo per la 290x e per la furyx, ma cribbio me la devi vendere MENO di una 1080ti che "nuda e cruda" mediamente ti asfalta, che ti offre 11GB di VRAM e "cagate" come il physx che le vedi sfruttate per benino (ormai) in alcuni giochi dando una bella differenza visiva senza star li ad elemosinare path dx12/vulkan/ACE etc etc che poi si sa gli sviluppatori non si mettono mica a castrare le nvidia solo perchè loro non hanno un motore ACE hardware buono come quello amd.

e se vega 56 sembra un buon compromesso prestazionale, le premesse sul piano del prezzo non sono buonissime, deve costare BEN MENO di una 1080, deve costare non più di una 1070 anche se mediamente la batte.

Date una 1080ti a quest'uomo :O

...se la date a me però è meglio :O

55AMG
16-08-2017, 17:57
cambierà idea tra rumore, calore e costi :asd:Per 200 euro di risparmio, un po di rumore e calore in più lo posso accettare.

Che poi le Custom miglioreranno situazione di certo...
Male che vada la liquido...

Sono abituato con la 290 su rumore, calore :D

Ale55andr0
16-08-2017, 17:58
Ma sempre a lamentarvi?

ergo ti attacchi al tram :D
no perchè TU dicevi una 1080 like a 450 qualche settimana fa eh...ora già sei "fra 1070 e 1080", e vediamo se il 450 diventa 550, e parliamo per le reference col dissipatore fettecchia eh... :asd:

SpongeJohn
16-08-2017, 18:02
Quando si avvererà sta cosa delle dx12 è perchè saremo sulle 13, sulla cresta delle 14.

Adesso ci manca solo quell'utente che ha detto - e cito testualmente -: "ho avuto sempre e solo amd, e confermo che i colori sono migliori"...

A voi l'ardua sentenza.

Polaris finché il prezzo è rimasto adeguato, mediamente 30 euro meno rispetto alle 1060 (e 30 euro in fascia media fanno la differenza), non faceva mica schifo (le custom almeno, la scrausa reference delle recensioni iniziali è un'altro discorso). Anzi...
Se poi non ha venduto quanto doveva a persone che sono disposte anche a spendere 230 euro per una gtx da 3 giggi nel 2017, questo è un'altro discorso.

Tutto sto preambolo per dire che: please non tirare in ballo polaris parlando di vegadozzer64... il paragone è improprio. :D

mirkonorroz
16-08-2017, 18:03
Anche io da giovane avrei voluto la scheda che andasse il doppio e consumasse la meta' :)

Poi mi chiedo... se gia' con il mio processore sono cpu limited in vari casi, lo scaling di frame che vedo, come si mappera' sul mio sistema?

Dark_Wolf
16-08-2017, 18:04
Ulti ricorda che siamo al lancio...
Poi i prezzi si assesteranno...

La 56 non mi pare costi uno sproposito.
Ah e risparmio 200euro sul freesync...

1) Costerà oltre 500 euro, contro un prezzo teorico di massimo 400 euro, cioè circa il 25% in più minimo, e ancora non sappiamo se i miners la faranno scomparire dagli "scaffali" e aumenteranno ulteriormente il prezzo. Quindi nel rapporto prezzo\prestazioni al momento non ci siamo;
2) Hanno fatto poche scorte per aumentare spaventosamente le manie di shopping compulsivo dei giocatori in cerca di una rossa, pratica orrenda di marketing aggiungo;
3) Il freesync non è automatico, potresti comprare un monitor non gsync da accoppiare ad una nvidia e il discorso salterebbe istantaneamente;
4) Spendere 500 euro per una scheda che fra un anno non sarà abbastanza e che non avrà un degno sostituto prima di Navi per non perdere il freesync, direi che è fallimentare alla nascita a meno che tu non sia disposto a scendere qua e là di dettaglio fra pochissimo (chi spende 500 euro per non andare ad ultra?);
5) Non si fanno discorsi su quello che sarà, se esce un driver e aumentano del 5% magari nvidia uscirà i driver pronti per una % simile e mantiene il gap (e per la cronaca, molti benchmarks erano con la FE che di solito è già un -5% o più rispetto alle custom).

egounix
16-08-2017, 18:10
Polaris finché il prezzo è rimasto adeguato, mediamente 30 euro meno rispetto alle 1060 (e 30 euro in fascia media fanno la differenza), non faceva mica schifo (le custom almeno, la scrausa reference delle recensioni iniziali è un'altro discorso). Anzi...
Se poi non ha venduto quanto doveva a persone che sono disposte anche a spendere 230 euro per una gtx da 3 giggi nel 2017, questo è un'altro discorso.

Tutto sto preambolo per dire che: please non tirare in ballo polaris parlando di vegadozzer64... il paragone è improprio. :D

No infatti, su bf1, sbandierato ai 4 venti, kepler - in legacy :O - era sempre lì che faceva bene il suo sporco lavoro.

Polaris lo prendo ad esempio perchè amd doveva lavorare su vega partendo da polaris, ma sicuramente, spero, vega sia solo lì a tappare i buchi.
Stessi errori.

Giustifico più a sto punto l'errore di "comunicazione" di nvidia al reparto marketing riguardo i 3,5gb che, come fatto constatare da alcuni e da come si comporta ora, quello 0,5 ha contato nulla - e non prendete scenari non replicabili dal 99% degli utenti.

mirkonorroz
16-08-2017, 18:13
BÓTTE o BÒTTE di rovere?

XD

bagnino89
16-08-2017, 18:20

compravamo AMD/ATI perchè nonostante prestazioni mediamente similari o inferiori di poco con qualche gioco bonus andava anche meglio... aveva quella dotazione di vram superiore e "future proof" che ci faceva sognare (1,5gb contro 2, 3 contro 4, 3.5/4 contro 4/8) e quelle caratteristiche avanzate che magari non verranno mai utilizzate (trueform, dx nvidia.1 e così via) che fanculo il physx sono solo 2 foglietti in batman, ma soprattutto avevano dalla loro parte il prezzo nettamente più conveniente, si parlava di un centone di meno a pari fascia ed era il vero surplus, quello dell'acquisto intelligente, del "non partecipo alla gara del pene".

- non compete nella fascia alta "ma è una scelta mirata alla fetta grossa del mercato" ma ti vende vega 64 a prezzo da fascia alta
- vram ha subito un trattamento di ceralacca (hbm) che non sembra dare vantaggi ma è già tanto se ne hai in uguale quantità ad nvidia
- dx12/vulkan se ne parla da tanto ma purtroppo ad oggi non mi sembra che nvidia accusi il colpo ed a livello di features supportate siamo li
- physx è diventato molto più che un foglietto svolazzante in batman (ma de gustibus non disputandum est)
- PARADOSSALMENTE costano di più (proporzionalmente alle prestazioni) delle controparti nvidia "ma siccome ormai DEVI per forza comprare il monitor, con freesync rientri della differenza e con la rimanenza ti ci mangi una pizza" perchè ovviamente non punto alla fascia enthusiast perchè follemente costosa" ma mi aspetto che per ogni vega venduta ci sia un monitor freesync o magari un bundle da 1300€ con ryzen e mobo.

su trovaprezzi a parte una disponibilità incerta da eprezzo per una 580 a 270€, si salta subito ai 305€ presso shop "ignoti" ed il primo conosciuto è di nuovo eprezzo a 320€. Le 1060 6gb partono in disponibilità da 278€ a a meno di 300€ su shop noti anche con modelli particolari (mini itx).

per essere un'azienda che rincorre rinunciare alla loro killer feature, il prezzo, mi sembra follia. Del resto se ryzen sta vendendo anche ai videogiocatori nonostante non sia un top performer in senso assoluto è perchè offre performance/prezzi che intel si sogna.

io posso pure accollarmi una vega 64 e stare li a smanettare per farla andare bene come ho fatto a suo tempo per la 290x e per la furyx, ma cribbio me la devi vendere MENO di una 1080ti che "nuda e cruda" mediamente ti asfalta, che ti offre 11GB di VRAM e "cagate" come il physx che le vedi sfruttate per benino (ormai) in alcuni giochi dando una bella differenza visiva senza star li ad elemosinare path dx12/vulkan/ACE etc etc che poi si sa gli sviluppatori non si mettono mica a castrare le nvidia solo perchè loro non hanno un motore ACE hardware buono come quello amd.

e se vega 56 sembra un buon compromesso prestazionale, le premesse sul piano del prezzo non sono buonissime, deve costare BEN MENO di una 1080, deve costare non più di una 1070 anche se mediamente la batte.Date una 1080ti a quest'uomo :O

...se la date a me però è meglio :O92 minuti di applausi!

Vul
16-08-2017, 18:22
e poi fammi capire... tu vedi eventuali modifiche architetturali guardando ste immaggini che che non dicono nulla?

Ma hai idea di cosa significhi l'architettura di una gpu?

Significa letteralmente dove e cosa è posizionato sul chip e come è collegato.

Tutte le altre cose che menzioni sono relative esclusivamente al caching e alle istruzioni eseguibili.

SE queste portano migliorie è un grande SE ma si inizia a paragonare mele con le pere.

L'architetture sono identiche, il layout identico, le prestazioni a parità di clock identiche, ma no ci servi tu a dirci che "ci sono n mila migliorie".

Se ci fossero si vedrebbero prestazioni molto superiori, invece siamo fermi a 3 anni fa.

Vul
16-08-2017, 18:25
bho le viewport dei software pro non mi pare usino l'FP16 o l'FP8 eppure Vega ha avuto un guadagno di IPC mi pare intorno al 20%.

avevo postato i grafici tempo fa, Fury X vs Vega FE clock to clock ( tralasciando ovviamente i software opengl che necessitano di driver appositi, in quelli DX il guadagno era circa quello )

E sicuro sicuro non sia qualcosa di ottimizzabile via driver?

Comunque in certi ambiti la cache maggiore si fa sentire.

mirkonorroz
16-08-2017, 18:27
Se tutto dipendesse dai drivers mi ritroverei la fury, con i drivers per vega, "molto" piu' veloce o no?

ombramortale
16-08-2017, 18:28
...ok, scherzavo, punto tutto sulla miniera, che dovrebbe farmi ammortizzare questi 350 euro in tre o quattro mesi! :D

ultimi aggiornamenti:
https://hothardware.com/news/amd-radeon-rx-vega-mining-block-chain-ethereum

Quando usciranno i bios mod con modifica al timing delle vram, forse si arriverà alla soglia dei 50 (in un leak avevo visto 44 ma era roba cinese, mi fido poco :D ).
Poi mi dici come andrà in dual mining, lì ipotizzo che vada meglio di altre.

Vul
16-08-2017, 18:28
Se tutto dipendesse dai drivers mi ritroverei la fury, con i drivers per vega, molto piu veloce o no?

Non credo che ad AMD interessi ottimizzare 3dsmax per gpu fuori commercio.

Nel resto, clock to clock siamo lì.

Poi oh, potete abbracciare il denial più totale.

Totix92
16-08-2017, 18:29
Ma hai idea di cosa significhi l'architettura di una gpu?

Significa letteralmente dove e cosa è posizionato sul chip e come è collegato.

Tutte le altre cose che menzioni sono relative esclusivamente al caching e alle istruzioni eseguibili.

SE queste portano migliorie è un grande SE ma si inizia a paragonare mele con le pere.

L'architetture sono identiche, il layout identico, le prestazioni a parità di clock identiche, ma no ci servi tu a dirci che "ci sono n mila migliorie".

Se ci fossero si vedrebbero prestazioni molto superiori, invece siamo fermi a 3 anni fa.

Dimentichi che non è solo il layout che fa cambiare un architettura, le posizioni sono simili/identiche, ma in quelle componenti ci sono delle cose che sono cambiate, o credi che cambiare posizione di un componente e quindi il layout come per magia ti faccia schizzare in alto le prestazioni? :rolleyes:
e i miglioramenti al geometry engine su polaris lo scordi? all'UVD? alle unità ACE? e altre cose che adesso mi sfuggono, e che è stato aggiunto pure qualcosina che adesso non ricordo.

Vul
16-08-2017, 18:33
Dimentichi che non è solo il layout che fa cambiare un architettura, le posizioni sono simili/identiche, ma in quelle componenti ci sono delle cose che sono cambiate, o credi che cambiare posizione di un componente e quindi il layout come per magia ti faccia schizzare in alto le prestazioni? :rolleyes:

Quali sarebbero le componenti che cambiano?

Io ho contato 3.9 miliardi di transistor in più, a detta di amd stessa sono per alzare le frequenze.

Ergo, cosa c'è di nuovo?

Io vedo cache raddoppiata, memory controller dimezzato, ma l'architettura quella è.

L'ISA di Vega è praticamente identico a GCN 4 sui documenti stessi di AMD (e guarda caso AMD ha evitato di menzionare GCN riguardo vega)

Le informazioni viaggiano e vengono processate nello stesso modo su fiji e vega.

Poi oh, basta, se volete rimanere nel denial rimaneteci.

Eppure io sono 8 mesi che dicevo come sarebbe andata vega (dal 30 al 45% in più e solo grazie ai clock) e il risultato è stato 28 % in più (a fronte di un clock maggiorato di oltre il 50 % però), quindi ero anche generoso.

Crysis90
16-08-2017, 18:44
Leggendo le ultime due pagine devo dire di essermi pisciato addosso tanto quanto mi pisciai addosso 2 giorni fa all'uscita delle recensioni. :asd:

Questo thread ha preso una piega inaspettata.... :asd:

Se poi ci vogliamo aggiungere che vogliono darsi al mondo del cinema:

http://www.fudzilla.com/news/44309-amd-executive-explains-amd-studios

:asd: :sbonk:

deadbeef
16-08-2017, 18:45
Leggendo le ultime due pagine devo dire di essermi pisciato addosso tanto quanto mi pisciai addosso 2 giorni fa all'uscita delle recensioni. :asd:

visto come va a cannone la SSG, fanno bene....

Ale55andr0
16-08-2017, 18:48

genere: comico demenziale?

deadbeef
16-08-2017, 18:51
gestualità ricorrente quando discuti di Vega

https://cdn.dopl3r.com/memes_files/alien-italien-pqSmg.jpg

Ale55andr0
16-08-2017, 18:51
https://videocardz.com/blog/all-amd-radeon-rx-vega-64-sins

:fagiano:

Crysis90
16-08-2017, 18:54
gestualità ricorrente quando discuti di Vega

https://cdn.dopl3r.com/memes_files/alien-italien-pqSmg.jpg

Ahahahahahah, ma che è 'sta cafonata?? :asd:

s12a
16-08-2017, 18:55
Bisognerà aspettare la maturazione dei driver. Avremmo dovuto capirlo da questa slide dalla preview di un paio di settimane fa, evidentemente non aggiunta per caso.

http://i.imgur.com/LZFIYGY.jpg

È realmente ufficiale, no trolling. Fonte (con watermark): https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_RX_Vega_Preview/5.html

Gyammy85
16-08-2017, 18:56
Non mi sembra niente di strano, al siggraph hanno fatto vedere pure come con la ssg riuscivano a lavorare su un modello per il film indiano...

fraussantin
16-08-2017, 18:59

:fagiano:Questa me la salvo.

deadbeef
16-08-2017, 19:06
vega non si può flashare con bios custom, si può agire solo sulla soft power table (ha lo stesso sistema di pascal, verifica della firma digitale)

Hadar
16-08-2017, 19:07
trollare? ma perchè cosa ho detto di diverso da quanto hai detto tu? vega 56 va un pò meglio della 1070 ma attualmente costa di più e anche tu hai detto che deve costare quanto una 1070. Lol abbiamo detto la stessa identica cosa, ma li leggi i miei post? :O

Bivvoz ormai è tiltato male, vede troll ovunque :sofico: :sofico:

Hadar
16-08-2017, 19:10

:fagiano:

Tutto vero tristemente, inutile difendere AMD a sto giro. Lavoro fatto(e gestito) coi piedi :rolleyes:
Si spera nei driver e in più giochi ottimizzati.. Ma dall'altra parte abbiamo nvidia con R&D immenso e mazzette per tutti, non dimentichiamolo :asd:

Ale55andr0
16-08-2017, 19:12
lol no credo non la accetterebbe neanche gratis :p

in verità stiamo 65/35 a favore della verde con la situazione attuale e a breve termine (compro fra due settimane)

Ale55andr0
16-08-2017, 19:15
Tutto vero tristemente, inutile difendere AMD a sto giro. Lavoro fatto(e gestito) coi piedi :rolleyes:
Si spera nei driver e in più giochi ottimizzati.. Ma dall'altra parte abbiamo nvidia con R&D immenso e mazzette per tutti, non dimentichiamolo :asd:

la questione qua è una: costano una esagerazione e non caleranno "sostanzialmente" presto. Di per se le prestazioni non sono malvage mancando solo la ti, ma fra tempo che occorre per trovarle all'MSRP e vedere delle custom decenti qua facciamo almeno ottobre. Personalmente ho già dato abbastanza tempo e salute mentale :asd:

Una Fatality con i contro caxxi :D :D

ha appena fatto il level up :O

Hadar
16-08-2017, 19:19
la questione qua è una: costano una esagerazione e non caleranno "sostanzialmente" presto. Di per se le prestazioni non sono malvage mancando solo la ti, ma fra tempo che occorre per trovarle all'MSRP e vedere delle custom decenti qua facciamo almeno ottobre. Personalmente ho già dato abbastanza tempo e salute mentale :asd:

Difatti i difetti principali sono i consumi assurdi e il prezzo(attualmente).
A questi aggiungo anche le prestazioni iniziali, visto che vega full era stat definita da APU "la scheda per il 4k 60fps" :doh: :doh: :doh:
In questi mesi ne hanno sparate tante di stronzate..

Per quanto riguarda le Nvidia, mi sbrigherei se fossi in te.. Leggi :mad:

https://www.techpowerup.com/236201/graphics-memory-prices-surge-30-in-august-could-affect-graphics-card-prices

Ale55andr0
16-08-2017, 19:24
Per quanto riguarda le Nvidia, mi sbrigherei se fossi in te.. Leggi :mad:

https://www.techpowerup.com/236201/graphics-memory-prices-surge-30-in-august-could-affect-graphics-card-prices

Dici che 2 settimane non si resiste? :(
No perchè sto mese farei davvero troppa fatica e urge rimpinguire le casse...

Vul
16-08-2017, 19:48
ultimi aggiornamenti:
https://hothardware.com/news/amd-radeon-rx-vega-mining-block-chain-ethereum

Quando usciranno i bios mod con modifica al timing delle vram, forse si arriverà alla soglia dei 50 (in un leak avevo visto 44 ma era roba cinese, mi fido poco :D ).
Poi mi dici come andrà in dual mining, lì ipotizzo che vada meglio di altre.

Non si modificano i strap dei timing sulle hbm e vega presenta meno overclockabilità sulle memorie di fury ;)

E giusto che lo sappiate, le 390 moddate hanno le stesse prestazioni di vega nel mining.

floop
16-08-2017, 19:53
io attendo le custom 56 e così cambio la mia vetusta 970.

A me pare che vadano molto bene e fottesega dei watt mica gioco h24

Psycho77
16-08-2017, 20:25
Mah,e senza hairworks,direi imbarazzante.:fagiano:

https://youtu.be/fypIzTPZujA

Crysis90
16-08-2017, 20:31
[Thread Ufficiale] Aspettando l'acquisto di Ale55andr0

Qualcuno lo apra!

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Andava aperto 14 mesi fa. :asd: :rotfl:

Ale55andr0
16-08-2017, 20:31

è allineata alla 1080 in un titolo pro verde, non vedo che ci sia di imbarazzante, nei loro intenti il confronto è sempre stato con quella, di imbarazzante sono ben altre cose che riguardano la scheda, non le prestazioni

Crysis90
16-08-2017, 20:34

E' tutto nella norma.
Come il fatto che non prenderà MAI la Ti. ;)

fraussantin
16-08-2017, 20:37
E' tutto nella norma.
Come il fatto che non prenderà MAI la Ti. ;)Ma certo che non prenderà la ti. Quelle sono perversioni da maniaci.

Però è anche piú fresca della gtx 1080.

LOL

NON CI STO CAPENDO NIENTE.

Edit, spe ma che è la superliquidator edition?

Psycho77
16-08-2017, 20:39
è allineata alla 1080 in un titolo pro verde, non vedo che ci sia di imbarazzante, nei loro intenti il confronto è sempre stato con quella, di imbarazzante sono ben altre cose che riguardano la scheda, non le prestazioni

Beh a parte le sezioni dove sta perennemente sotto di 2 o 3 fps rispetto alla 1080,rimane il fatto che con il gioco maxato con hairworks e hbao+ la scheda amd dovrebbe stare ancora più sotto........

Speravo che sta vega 64 stuprasse pure la 1080 ti per mettere pepe al culo ad nvidia,invece mi sa che ci attacchiamo forte,il monopolio di Gengis Khan continuerà senza tregua.:p

Ale55andr0
16-08-2017, 20:42
Beh a parte le sezioni dove sta perennemente sotto di 2 o 3 fps rispetto alla 1080,rimane il fatto che con il gioco maxato con hairworks e hbao+ la scheda amd dovrebbe stare ancora più sotto........

Speravo che sta vega 64 stuprasse pure la 1080 ti per mettere pepe al culo ad nvidia,inmvece mi sa che ci attacchiamo forte.:p

stiamo pur sempre parlando di 4k , nemmeno la ti tiene sempre i 60 a quella risoluzione (parlo di altri titoli). Le schede per i 4k no-compromise saranno dalla 2080 in su della prossima generazione imho. Nelle recensioni invece in media fa qualcosina meglio della 1080 liscia, il punto è sempre uno: a consumi esagerati ed a msrp che su strada non viene rispettato manco per il cazzo e continuerà a non farlo per ancora mo'...comunque rassegnati che il pepe al culo a nvidia non lo mettevano uguale perchè per le gddr6 se ne parla a inizio 2018 più tutto il tempo necessario fra annuncio e produzione in massa effettiva. Insomma anche se vega volava volta consumer prima di marzo 2018 non lo vedevi uguale. Una "ibrida" volta 12nm con le gddr5x però sarebbe mooolto attizzante (2070...)

AceGranger
16-08-2017, 20:44
in verità stiamo 65/35 a favore della verde con la situazione attuale e a breve termine (compro fra due settimane)

fai prima allora a comprare direttamente ora una nVidia; le AMD fra 2 settimane è gia tanto se le troverai negli shop e il loro prezzo presumo sara spropositato.

spero che arrivino prima le RX, perchè io per avere la FE ho dovuto aspettare 7 settimane e ho avuto pure culo di trovarla sia a un prezzo decente sia in commercio....

Psycho77
16-08-2017, 20:46
stiamo pur sempre parlando di 4k , nemmeno la ti tiene sempre i 60 a quella risoluzione (parlo di altri titoli). Le schede per i 4k no-compromise saranno dalla 2080 in su della prossima generazione imho. Nelle recensioni invece in media fa qualcosina meglio della 1080 liscia, il punto è sempre uno: a consumi esagerati ed a msrp che su strada non viene rispettato manco per il cazzo e continuerà a non farlo per ancora mo'...il pepe al culo non lo mettevano uguale perchè per le gddr6 se ne parla a inizio 2018 più tutto il tempo necessario fra annuncio e produzione in massa effettiva. Insomma anche se vega volava volta consumer prima di marzo 2018 non lo vedevi uguale. Una "ibrida" volta 12nm con le gddr5x però sarebbe mooolto attizzante (2070...)

I consumi esagerati mi sa che freneranno pure i miner....
Sto sodalizio tra amd e multinazionali console(sony,microlol),mi sa che non gli ha fatto troppo bene.

Hadar
16-08-2017, 20:46

Speravo che sta vega 64 stuprasse pure la 1080 ti per mettere pepe al culo ad nvidia,invece mi sa che ci attacchiamo forte,il monopolio di Gengis Khan continuerà senza tregua.:pVabbè, ma chi gioca con gli hw attivi?
Neanche la 1080ti terrebbe i 60fps in quel modo :asd:

La scheda va quanto la 1080, la cosa negativa è che per farlo attualmente costa di più (si vocifera che hanno alzato il prezzo ufficiale) e consuma l'80% in più :asd:

Psycho77
16-08-2017, 20:49
Vabbè, ma chi gioca con gli hw attivi?

La scheda va quanto la 1080, la cosa negativa è che per farlo attualmente costa di più (si vocifera che hanno alzato il prezzo ufficiale) e consuma l'80% in più :asd:

Io,tw3 maxato e moddato a 2880x1620 a 60 fissi inchiodati.
Che si fotta il 4k,tw3 senza hairworks non si può vedere.;)

Psycho77
16-08-2017, 20:54
Occhio che con il profilo giusto va più di una 1080ti in mining consumando poco più di una 1080.

https://tpucdn.com/reviews/AMD/Radeon_RX_Vega_64/images/ethereum.pnghttps://tpucdn.com/reviews/AMD/Radeon_RX_Vega_64/images/power_maximum.png

In italia ti manderebbero la bolletta dell'enel con l'elicottero con quel pieno carico 24H su 24H.
Ma c'è qualcuno in italia che mina rimettendoci a fine mese?

Hadar
16-08-2017, 21:00
Io,tw3 maxato e moddato a 2880x1620 a 60 fissi inchiodati.
Che si fotta il 4k,tw3 senza hairworks non si può vedere.;)Beh, c'è a chi fa cagare e lo disattiva appositamente :rolleyes:
A quella risoluzione stai addirittura sotto i 3440*1440p, grazie al cavolo fai 60 FPS fissi :asd:

Il 4k ha quasi il doppio dei pixel, di cosa stiamo parlando?
A te non interessa il 4k, se vai a dirlo ad altri ti prenderebbero per pazzo XD
Ognuno ha le sue esigenze e gusti :asd:

(Ma poi che monitor hai? Wtf..)

Ale55andr0
16-08-2017, 21:00
fai prima allora a comprare direttamente ora una nVidia; le AMD fra 2 settimane è gia tanto se le troverai negli shop e il loro prezzo presumo sara spropositato.

spero che arrivino prima le RX, perchè io per avere la FE ho dovuto aspettare 7 settimane e ho avuto pure culo di trovarla sia a un prezzo decente sia in commercio....

lo so ma magari ho più scelta lato verde, si stanno tornando a rifornire gli shop di 1080, almeno scelgo

Ale55andr0
16-08-2017, 21:02
Vabbè, ma chi gioca con gli hw attivi?

io li tenevo attivi sulla 290, ne parlate come se facessero perdere la metà dei frame. Bastava tenere l'AA di hairworks su 2x e via

Psycho77
16-08-2017, 21:03
Beh, c'è a chi fa cagare e lo disattiva appositamente :rolleyes:
A quella risoluzione stai addirittura sotto i 3440*1440p, grazie al cavolo fai 60 FPS fissi :asd:

Il 4k ha quasi il doppio dei pixel, di cosa stiamo parlando?
A te non interessa il 4k, se vai a dirlo ad altri ti prenderebbero per pazzo XD
Ognuno ha le sue esigenze e gusti :asd:

(Ma poi che monitor hai? Wtf..)

Tv fullhd sony w905 40 pollici.
Uso il dsr per pulire l'immagine,quella res è un 1920x1080 x 2.25.

Aumentando la draw distance e la vegetazione il gioco diventa più pesante del vanilla maxato,quindi il 4k per adesso è proprio fuori discussione.:asd:

Preferisco avere un'immagine meno pulita ma con grafica migliore,texture a 4k,draw distance migliorata,illuminazione migliore etc etc.(hd reworked project):)

Hadar
16-08-2017, 21:04
In italia ti manderebbero la bolletta dell'enel con l'elicottero con quel pieno carico 24H su 24H.
Ma c'è qualcuno in italia che mina rimettendoci a fine mese?In Italia siamo messi maluccio in effetti (non in USD)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170816/dfad49820d9ee235f58e748d9378a60a.jpg

Pozhar
16-08-2017, 21:06
Mi meraviglio della Germania. Credevo che al riguardo avesse prezzi migliori.

Psycho77
16-08-2017, 21:09
In Italia siamo messi maluccio in effetti (non in USD)

Siamo sempre tra i primi al mondo quando c'è da rubare......

Vi dico solo che ho lasciato una casa deserta a roma per 9 mesi con il contatore abbassato,consumo di corrente zero.
Son arrivate 160 euro di bolletta al bimestre con il contatore abbassato,senza consumi.....
Chiudo l'ot.

Gyammy85
16-08-2017, 21:16
E si continua col whining...

Gyammy85
16-08-2017, 21:20
https://www.youtube.com/watch?v=7ThYJU8ctcQ

Videoconfronto a 4k

Datemi una vega 56

Gyammy85
16-08-2017, 21:29
:asd: :asd:

https://s18.postimg.org/lrai8loix/rmf_F8_V7_0zl_NRBw_Tn79r_TG3j_Vn_FMerh_LCdh_Qm_MUw_Aj_E.png (https://postimages.org/)

Vul
16-08-2017, 21:35
In Italia siamo messi maluccio in effetti (non in USD)

nessuno paga quella cifra kwh in italia, paghiamo tutti di meno, lo sappiamo tutti che paghiamo le bollette.

Archon75
16-08-2017, 21:36
Se ne hai la possibilità, ovviamente scelta 1, ma con la 1080ti... a quella risoluzione FORSE la Ti ti consentirà di "vivere tranquillo" per un po' di tempo... con 1080/vega64 sei già adesso al limite (ti sei convinto sbagliato, insomma)...

Grazie per il parere. L'idea di usare una 1080 anziché la 1080 Ti viene dal fatto che non gioco fps o altri titoli estremamente pesanti... sono più un tipo da RPG, MMO, avventure (posso arrivare a Rise of the Tomb Raider o equivalente), e mi sembrava che con questa tipologia di giochi una 1080 avesse già buoni risultati con una risoluzione 3440x1440. Del resto non è un 4K, ma a metà strada tra 1440p e 4K, no?

In ogni caso... al momento ho visto che Amazon (Italia) ha scontato d'improvviso il Samsung C34F791P, portandolo a 750€ circa (fino a ieri era a 980€). Alla fine, l'opzione 2 (Vega + monitor FreeSync) potrebbe comunque essere la più conveniente, dipende da quanto costerà Vega...

Sul fronte dei monitor G-Sync, invece, ho potuto provare l'Asus ROG P348Q. Bello, sicuramente anche il fatto di essere ips anziché VA mi convince, però ha un design veramente da puro gaming... una cosa un po' più sobria non mi dispiacerebbe, ma di monitor G-Sync sobri, ultra wide e 3440x1440, con almeno 100 Hz non ne ho trovati...

Hadar
16-08-2017, 21:37
:asd: :asd:

https://s18.postimg.org/lrai8loix/rmf_F8_V7_0zl_NRBw_Tn79r_TG3j_Vn_FMerh_LCdh_Qm_MUw_Aj_E.png (https://postimages.org/)Non so se hai letto i commenti, ma molti dicono che non ne vale la pena :asd:

Gyammy85
16-08-2017, 21:41
https://twitter.com/SAPPHIRE_Adrian/status/897846087666499584

http://imgur.com/a/1bwcm

Gyammy85
16-08-2017, 21:49
Non so se hai letto i commenti, ma molti dicono che non ne vale la pena :asd:

Vabbè dai, ora nvidia fa uscire i driver per mining per la 1080ti e farà anche lei 36,45, tanti like su yutubb :read:

Hadar
16-08-2017, 21:53
Grazie per il parere. L'idea di usare una 1080 anziché la 1080 Ti viene dal fatto che non gioco fps o altri titoli estremamente pesanti... sono più un tipo da RPG, MMO, avventure (posso arrivare a Rise of the Tomb Raider o equivalente), e mi sembrava che con questa tipologia di giochi una 1080 avesse già buoni risultati con una risoluzione 3440x1440. Del resto non è un 4K, ma a metà strada tra 1440p e 4K, no?

In ogni caso... al momento ho visto che Amazon (Italia) ha scontato d'improvviso il Samsung C34F791P, portandolo a 750€ circa (fino a ieri era a 980€). Alla fine, l'opzione 2 (Vega + monitor FreeSync) potrebbe comunque essere la più conveniente, dipende da quanto costerà Vega...

Sul fronte dei monitor G-Sync, invece, ho potuto provare l'Asus ROG P348Q. Bello, sicuramente anche il fatto di essere ips anziché VA mi convince, però ha un design veramente da puro gaming... una cosa un po' più sobria non mi dispiacerebbe, ma di monitor G-Sync sobri, ultra wide e 3440x1440, con almeno 100 Hz non ne ho trovati...Peccato che il monitor in questione abbia problemi di flickering con freesync attivo e sembra non fixabile. Ci sono alcuni tentativi di soluzione sul web, ma non sembrano funzionare del tutto..
Peccato, è praticamente l'unica pecca del monitor, ma utilizzarlo senza freesync non ha senso...
Ilcose ci dirà di più quando testerà monitor + Vega..

FroZen
16-08-2017, 21:55
Vai di asus mx34vq, molto soddisfatto...unico flickering riscontrato con fs on è nei menu di caricamento di certe mappe ma in game zero

Design sobrio ed elegante, perfetto per il mio garage

ilcose
16-08-2017, 21:56
Peccato che il monitor in questione abbia problemi di flickering con freesync attivo e sembra non fixabile. Ci sono alcuni tentativi di soluzione sul web, ma non sembrano funzionare del tutto..
Peccato, è praticamente l'unica pecca del monitor, ma utilizzarlo senza freesync non ha senso...
Ilcose ci dirà di più quando testerà monitor + Vega..

Credo sara' la prima cosa che faro! Prova vanilla e poi CRU.
per info comunque magari prova a mandare pm a bilbobaghins

Ecco i messaggi di qui ti parlavo @Hadar
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44773129&postcount=2352
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44782985&postcount=2398

Effettivamente sembra funzionare:
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/6a7skq/my_experience_with_the_samsung_cf791_this_topic/dhd9xe7/

Hadar
16-08-2017, 21:56
Vabbè dai, ora nvidia fa uscire i driver per mining per la 1080ti e farà anche lei 36,45, tanti like su yutubb :read:Non c'entra niente Nvidia in questo caso.. Polaris moddata worka meglio in quel caso.
Certo, c'è da dire che di quelle se ne trovano poche.. In quel caso la 56 potrebbero tenerla in considerazione i miners.. Addio prezzi da listino in quel caso.

Comunque avevo letto che sta perdendo parecchio ultimamente etherium, a ottobre scenderà tantissimo. Molti stanno iniziando a vendere.

Gyammy85
16-08-2017, 22:04
Non c'entra niente Nvidia in questo caso.. Polaris moddata worka meglio in quel caso.
Certo, c'è da dire che di quelle se ne trovano poche.. In quel caso la 56 potrebbero tenerla in considerazione i miners.. Addio prezzi da listino in quel caso.

Comunque avevo letto che sta perdendo parecchio ultimamente etherium, a ottobre scenderà tantissimo. Molti stanno iniziando a vendere.

Era più che altro per dire che vega ha davanti ancora molte ottimizzazioni lato software...

maxmix65
16-08-2017, 22:41
Vabbè dai, ora nvidia fa uscire i driver per mining per la 1080ti e farà anche lei 36,45, tanti like su yutubb :read:

Non c'entra niente Nvidia in questo caso.. Polaris moddata worka meglio in quel caso.

Era più che altro per dire che vega ha davanti ancora molte ottimizzazioni lato software...

Comunque dopo aver letto una valangata di pagine posso dirvi che la 1080TI fa gia 35-36 senza bios mod senza nulla ho provato io di persona quindi vi prego basta inesattezze..
Rientrando in Topic visto che si parla di Amd vedo bene la 56 solo a prezzo giusto , la 64 vorrei vederla tra qualche release di driver ora sta fuori mercato come consumi-prestazioni-prezzo
Ciao a tutti

Archon75
16-08-2017, 22:41
Vai di asus mx34vq, molto soddisfatto...unico flickering riscontrato con fs on è nei menu di caricamento di certe mappe ma in game zero

Design sobrio ed elegante, perfetto per il mio garage

Hai ragione, a livello di design l'MX34VQ è quello che mi piace di più. Ma l'impossibilità di regolarlo in altezza per te non è un problema? Mi è sembrata una pecca di fabbricazione un po' assurda...

Per il resto di quel monitor mi piacciono moltissimo l'estetica e le casse :-)

Rispetto al Samsung C34F791P però non ha il quantum dot, che stando alle recensioni non è affatto male

Free Gordon
16-08-2017, 23:06
E' tutto nella norma.
Come il fatto che non prenderà MAI la Ti. ;)

Dipende essenzialmente da come è programmato il gioco. ;)

DuttZ
17-08-2017, 00:32
Comunque dopo la Cina , sembra che anche la Russia entri nel mining selvaggio. La vedo buia...

fraussantin
17-08-2017, 00:33
Etherium non è russo?

DuttZ
17-08-2017, 06:59
Girovagando in rete si può leggere di una entrata di stato direttamente da parte del governo, visto che hanno un surplus di energia

Gyammy85
17-08-2017, 07:39
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6u82wd/rx_vega_64_does_4408mh_mining_at_370w/

Crysis90
17-08-2017, 07:42
http://www.tweaktown.com/news/58776/amds-new-driver-vega-improves-mining-performance/index.html

USCITI I DRIVERS MIRACOLOSI!!!!!!!!

Ah, no.
Sono solo per il Mining. :fagiano: :fagiano: :fagiano: :asd:

#PoorPCgamers

Gyammy85
17-08-2017, 07:49
http://www.tweaktown.com/news/58776/amds-new-driver-vega-improves-mining-performance/index.html

USCITI I DRIVERS MIRACOLOSI!!!!!!!!

Ah, no.
Sono solo per il Mining. :fagiano: :fagiano: :fagiano: :asd:

Tu forse non ricordi i tempi in cui ati/amd facevano uscire un solo driver al mese, e la fanbase enthusiaststs pro fan del portafoglio trollava di continuo che nvidia ci teneva al consumatore facendo uscire sempre driver per i giochi in quanto era certificato e dimostrato che solo il software contava

Comunque l'andazzo del thread l'ho capito, continuate così, buon divertimento

Crysis90
17-08-2017, 07:58
No, dai, posto anche cose costruttive. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=g4wzboYjSRc
https://www.youtube.com/watch?v=Y1JxvN_2i6c

https://semiaccurate.com/2017/08/15/amds-radeon-rx-vega-64-review/

Sintesi:

Vega 56 - buon prodotto
Vega 64 - Epic Fail

Questa è la verità. ;)

fraussantin
17-08-2017, 07:59
https://www.tomshw.it/prezzi-schede-video-alle-stelle-sta-piovere-bagnato-87643

Buon giorno.

#poorpcgamer!

Gyammy85
17-08-2017, 08:06
No, dai, posto anche cose costruttive. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=g4wzboYjSRc
https://www.youtube.com/watch?v=Y1JxvN_2i6c

https://semiaccurate.com/2017/08/15/amds-radeon-rx-vega-64-review/

Sintesi:

Vega 56 - buon prodotto
Vega 64 - Epic Fail

Questa è la verità. ;)

E siamo sempre lì, se il primitive discard e le altre cose non sono attive, ci sono colli di bottiglia, per questo la 56 figura meglio della 64...

Crysis90
17-08-2017, 08:08
https://www.youtube.com/watch?v=4X5aIyBa0gs

Gli Youtubers adesso vi fanno pure il preventivo per la bolletta.
Cosa volete di più.
:sbonk:

Gyammy85
17-08-2017, 08:09
https://www.tomshw.it/prezzi-schede-video-alle-stelle-sta-piovere-bagnato-87643

Buon giorno.

#poorpcgamer!

Eh...amd non svende più le schede, e sarà difficile dire le hbm2 costano 200$ e la gddr5x 2$, colpa di amd :ncomment: :ahahah:

Gyammy85
17-08-2017, 08:11
https://www.youtube.com/watch?v=4X5aIyBa0gs

Gli Youtubers adesso vi fanno pure il preventivo per la bolletta.
Cosa volete di più.
:sbonk:

Ok, ma io voglio uno che venga a casa e giochi al posto mio, troppa fatica se no

Crysis90
17-08-2017, 08:15
Visto che siamo in tema, sfatiamo anche il (falso) mito che NVidia azzoppa le performance con le nuove release di drivers.

https://www.youtube.com/watch?v=GBkGu4Wd7vg

:read:

fraussantin
17-08-2017, 08:22
Eh...amd non svende più le schede, e sarà difficile dire le hbm2 costano 200$ e la gddr5x 2$, colpa di amd :ncomment: :ahahah:C'è poco da ridere.

Il mercato è tutto un equilibrio. Se aumentano di prezzo le mele, e la gente compra solo pere, anche queste aumenteranno. ( per gli amanti dei paragoni terra terra)

Specialmente quando nel mercato le alternative sono solo 2 ( anzi 1 e mezza)

N3OM4TR|X
17-08-2017, 08:32
Sull'aumento dell'MSRP da parte di AMD dopo 2 giorni non mi sono espresso perche' francamente c'era poco da esprimere.

Risposta ufficiale di AMD veicolata da HardwareUnboxed

https://www.youtube.com/watch?v=vnUW9-aYtx4

tldw: L'MSRP non e' cambiato.
Notizia inventata da OC.uk per giustificare un aumento di prezzo sul loro shop e immediatamente amplificata dall'immancabile WCCFTech.

...ma vah?

Gyammy85
17-08-2017, 08:36
Sull'aumento dell'MSRP da parte di AMD dopo 2 giorni non mi sono espresso perche' francamente c'era poco da esprimere.

Notizia inventata da OC.uk per giustificare un aumento di prezzo sul loro shop e immediatamente amplificata dall'immancabile WCCFTech.

...ma vah?

Ricorda che toms ha detto che costa 1000 euro...

Crysis90
17-08-2017, 08:38

Meno male. ;)

Gyammy85
17-08-2017, 09:03
Però tutti gli altri articoli parlavano solo di gddr, solo toms ha tirato in ballo le hbm che continuano a dire che sono costosissime ma tempo fa abbiamo visto che non sono poi tanto costose.

Sottigliezze

Solo dei fessi potevano credere ad una panzana simile :asd:

Però la shitstorm scorreva bella potente...

fraussantin
17-08-2017, 09:03
Però tutti gli altri articoli parlavano solo di gddr, solo toms ha tirato in ballo le hbm che continuano a dire che sono costosissime ma tempo fa abbiamo visto che non sono poi tanto costose.Se aumenta la fascia bassa, non puoi pretendere che cali la alta.

Non è una buona notizia.

Free Gordon
17-08-2017, 09:10
Sintesi:
Vega 56 - buon prodotto
Vega 64 - Epic Fail
Questa è la verità. ;)

E son lo stesso chip.. :asd:

floop
17-08-2017, 09:16

io vorrei la 56 per sostituire la mia 970. Spero di no che poi che faccio?

Rimango a vita con 970

Free Gordon
17-08-2017, 09:16
...ma vah?

perché...qualcuno ci aveva creduto veramente? :stordita:

Ps:
continuando così, non sarà possibile comprare una 570... o una Vega56 per mesi e mesi.... :cry:

Gyammy85
17-08-2017, 09:18
http://imgur.com/a/kgXjx

https://s3.postimg.org/3xwjyznj7/Series-_GFX-_Re-_Nuclear-series-post.png (https://postimages.org/)

fraussantin
17-08-2017, 09:19
Se non aumentano le hbm però le vega potrebbero diventare più appetibili per il prezzo.LoL

A me interessa pagare meno sti giocatttoli, non consolarmi che a che gli altri son cari :asd:

devil_mcry
17-08-2017, 09:40
E son lo stesso chip.. :asd:

Si ma vanno anche uguale e la 64 costa di più XD

ilcose
17-08-2017, 09:45
https://twitter.com/tripkj/status/898087796853932032

Scusate non ho resistito :asd:

Gyammy85
17-08-2017, 09:45

Ma dove vanno uguale...:rolleyes:

Free Gordon
17-08-2017, 09:49

A 200€ sarebbero state un successone.. :asd:

devil_mcry
17-08-2017, 09:55
Ma dove vanno uguale...:rolleyes:

Hai ragione, la 64 asfalta la 56 di un bel 10% quando va bene in media :asd: Tu intanto quale prendi?

Gyammy85
17-08-2017, 09:57
Hai ragione, la 64 asfalta la 56 di un bel 10% quando va bene in media :asd: Tu intanto quale prendi?

Sarei interessato alla 56 ma on credo la prenderò verrà minimo 400 euro...

dominator84
17-08-2017, 10:00
E siamo sempre lì, se il primitive discard e le altre cose non sono attive, ci sono colli di bottiglia, per questo la 56 figura meglio della 64...

ma dovranno essere compilate, per essere sfruttate, dagli sviluppatori, o saranno attive e usabili senza che i dev ci debbano necessariamente mettere le mani?

mircocatta
17-08-2017, 10:05
Io stamattina il mio acquisto l'ho fatto, dopo due mesi di PC spento era ora

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk

Vul
17-08-2017, 10:06
cut

Gyammy85
17-08-2017, 10:06
ma dovranno essere compilate, per essere sfruttate, dagli sviluppatori, o saranno attive e usabili senza che i dev ci debbano necessariamente mettere le mani?

No saranno usabili a prescindere dagli sviluppatori, almeno così avevo letto...ecco un esempio preso dal paper di vega

https://s21.postimg.org/5hovq29lz/4_Oinitt.jpg (https://postimg.org/image/677o2fa5f/)

ilcose
17-08-2017, 10:13

Cosa hai preso?

No, fa tutto il driver wrappando le chiamate

https://mobile.twitter.com/ryszu/status/896304786307469313

Vul
17-08-2017, 10:18
Cosa hai preso?

https://media-live.icintracom.biz/catalog/product/cache/1/image/630x/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/u/s/usb_1_2/Mini-Ventilatore-USB-Nero_Logilink_IUSB-FAN2_distributore-per-rivenditori-34.jpg

mircocatta
17-08-2017, 10:19
Cosa hai preso?

Una scrausissima 1080ti da amazon, e vado sicuro che non ci sarà Vega che mi farà rimpiangere della scelta, d'altronde io volevo fare un upgrade dalla 1080fe

TheDarkAngel
17-08-2017, 10:23
Una scrausissima 1080ti da amazon, e vado sicuro che non ci sarà Vega che mi farà rimpiangere della scelta, d'altronde io volevo fare un upgrade dalla 1080fe

Ottima scelta, ne ho due che lavorano e sono ottime schede :p

ilcose
17-08-2017, 10:23

Se non hai FS passare da 1080fe a Vega non ha senso. Ameno con la ti hai un +20/25% di performance sicure al momento, anche se secondo me non vale lo sbatti se devi liquidarla con relativo wb e costi ;)

majinbu7
17-08-2017, 10:24

e se vega 56 sembra un buon compromesso prestazionale, le premesse sul piano del prezzo non sono buonissime, deve costare BEN MENO di una 1080, deve costare non più di una 1070 anche se mediamente la batte.

Parole sante, ma tanto ad AMD che gli frega di noi gamers, ha trovato un'altro mercato che le rende di più , i beneamati Miners :muro:

Ma sempre a lamentarvi?

Vega 56 porte aperte al futuro con queste fantastiche DX12, che verranno sfruttate forse a modo tra un paio d'anni...e li credo proprio ci saranno ben altre vga che andranno ben oltre le prestazioni di una 1070/vega 56...l'acquisto di una vga si fa pensando prima di tutto al presente e poco +, visto che il mondo dell'hw cambia troppo in fretta...
Ps:cmq Vega 56 ha senso ma vediamo che prezzi avrà nei negozi, mentre la 64 mi convince sempre meno, e a me come minimo sindacale serve la 64.

A voi l'ardua sentenza.

La top feature delle AMD :asd:

Data astrale 16/08/2017.

Ho venduto la 1080 ad un ragazzo molto deluso da AMD ed ho ordinato una Liquid su alternate.it a un prezzo che non ha senso.

Punto tutto sulla botte di rovere, la mia fede in AMD è incrollabile, e...
...ok, scherzavo, punto tutto sulla minera, che dovrebbe farmi ammortizzare questi 350 euro in tre o quattro mesi! :D

Però scherzi a parte sono davvero curioso di provare questa strana architettura.

BOTTE DI ROVERE, SCELGO TE!

Io ho un'amico che mina da anni, hanno i server a Teheran dove non costa una cippa la corrente, e mi dice che quando va bene fanno 50$ al mese, come cavolo fate voi a ripagarvi certe schede in così poco tempo :confused:

Si però ditelo che volete trollare alla grande.
Certo non sono le schede che spaccano tutto che alcuni volevano, ma la 56 rispetto alla 1070 va alla grande.
Leggendo la rece di TPU è sempre sopra la 1070 tranne in un paio di giochi dove entrambe le vega fanno schifo (come civ5) dove può darsi che ci sia qualcosa da sistemare e in alcuni giochi va addirittura più della 1080.
Non consuma poi così tanto e se ci metti il profilo power safe probabilmente consuma ancora meno.
La temperatura non è per niente eccessiva, 75° per una reference sono pochi, la 1070 FE sta a 83° sempre da TPU.

I prezzi inutile valutarli adesso che la scheda manco è in commercio, bisogna vedere come saranno, certo che deve costare quanto una 1070 e non di più.

La 64 invece dovrebbe andare di più, consumare meno e scaldare meno, ma già con il power safe queste ultime due cose si migliorano di moltissimo (in pwr safe stà anche lei a 75° e consuma 100W in meno).
Prezzi stesso discorso.
Il grosso problema della 64 sono le prestazioni, però sono strane in BF1 va tanto quanto la 56 per esempio.

Il problema è appunto la 64 che scalda come una stufetta senza dare quel boost che lo giustificherebbe, se usi il power safe perdi il 4% di prestazioni, e visto che in 2k la differenza tra la 56 e la 64 è di solo l'11%, si assottiglierebbe ancora di più diventando un bel 7%, quello mi fa inca**are....costi di più scaldi e consumi un bel pò di più per cosa???

Wow che lusso andare forte col mining, che cavolo ce ne frega a noi...anzi è peggio visto che così le vga saranno sempre meno reperibili, se non a prezzi assurdi :doh:

Dark_Wolf
17-08-2017, 10:25

Condoglianze :asd: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

fraussantin
17-08-2017, 10:41
Sarei interessato alla 56 ma on credo la prenderò verrà minimo 400 euro...Secondo me, vista anche la panoramica del mercato attuale, le 56 custom bi/triventola si aggireranno intorno ai 500 euro.

majinbu7
17-08-2017, 10:53
Secondo me, vista anche la panoramica del mercato attuale, le 56 custom bi/triventola si aggireranno intorno ai 500 euro.

perchè tu pensi di trovarle a scaffale? se davvero avranno buone prestazioni come pare sul mining, a scaffale manco ci arrivano se non a prezzo ulteriormente pompato, però Gnammy sarebbe contento perchè AMD ne vende così un sacco :muro:

Hadar
17-08-2017, 10:59
perchè tu pensi di trovarle a scaffale? se davvero avranno buone prestazioni come pare sul mining, a scaffale manco ci arrivano se non a prezzo ulteriormente pompato, però Gnammy sarebbe contento perchè AMD ne vende così un sacco :muro:

lol, no sense :asd:

dominator84
17-08-2017, 11:01
Cosa hai preso?

ah ok, allora e' questione che venga solo abilitata con i prossimi drivers, se non ho capito male

a quel punto potrebbe cambiare qualcosa sui giochi attualmente usciti e benchati?

grazie

fraussantin
17-08-2017, 11:06
perchè tu pensi di trovarle a scaffale? se davvero avranno buone prestazioni come pare sul mining, a scaffale manco ci arrivano se non a prezzo ulteriormente pompato, però Gnammy sarebbe contento perchè AMD ne vende così un sacco :muro::doh:

majinbu7
17-08-2017, 11:13
:doh:

Cos'ho detto di sbagliato? Spiegati invece di mettere solo uno smile :mbe:

Free Gordon
17-08-2017, 11:14
Ragazzi, con il mining di mezzo... sono mesi che non si possono comprare manco le 570... :stordita:
Figuriamoci con Vega cosa succederà. :cry:

Se trovo una Fury Nitro usata sul mercatino, la prendo.. :banned:

Hadar
17-08-2017, 11:14
ah ok, allora e' questione che venga solo abilitata con i prossimi drivers, se non ho capito male

a quel punto potrebbe cambiare qualcosa sui giochi attualmente usciti e benchati?

grazie

Bisogna aspettare le custom e soprattutto varie release di driver per vedere il minimo potenziale di ste gpu.. Come al solito.. Chissà quanto tempo passerà..

fraussantin
17-08-2017, 11:15
Cos'ho detto di sbagliato? Spiegati invece di mettere solo uno smile :mbe:No non era riferito a te :asd: ma a gnammy che è felice. XD!

Scusa si capiva male!

Hadar
17-08-2017, 11:17
No non era riferito a te :asd: ma a gnammy che è felice. XD!

Scusa si capiva male!

Gnammy avrà qualche parente che lavora in AMD oppure ha quotazioni in borsa, tutto sto attaccamento non avrebbe senso sennò :asd:

dominator84
17-08-2017, 11:18
Bisogna aspettare le custom e soprattutto varie release di driver per vedere il minimo potenziale di ste gpu.. Come al solito.. Chissà quanto tempo passerà..

ah ok, rimango nella cacca allora, devo rifare la build e ancora non ho deciso nulla, stavo puntando una 1070 con wb ek della msi a 500 su amazon, ma bho mi incuriosiva la vega 54, pero' non reference sicuramente oppure a 500 comprensivo il costo del wb pero'

nulla, aspetto un altro po' e intanto mi trastullo col muletto

grazie

Hadar
17-08-2017, 11:22
ah ok, rimango nella cacca allora, devo rifare la build e ancora non ho deciso nulla, stavo puntando una 1070 con wb ek della msi a 500 su amazon, ma bho mi incuriosiva la vega 54, pero' non reference sicuramente oppure a 500 comprensivo il costo del wb pero'

nulla, aspetto un altro po' e intanto mi trastullo col muletto

grazie

La 56 secondo me è un'ottima scheda, già si comporta bene adesso.
Se cerchi qualcosa 1070 like, io punterei proprio sulla rossa.

Devi aspettare le custom però, direi da un minimo di due week a un mese(?)

Raven
17-08-2017, 11:28

http://i.imgur.com/FfYRovg.gif

Raven
17-08-2017, 11:31
Io per si e per no sta notte mi sono ordinato il kit oculus + touch + terzo sensore che ho un ryzen da spremere e voglio morire di infarto con outlast 2 :D

Io ieri sera ho ordinato un cavetto micro-usb con angolare sinistro e una lucetta da notte per i nipotini... :stordita:

majinbu7
17-08-2017, 11:34
No non era riferito a te :asd: ma a gnammy che è felice. XD!

Scusa si capiva male!

Ah ok, avessi evidenziato la frase avrei capito :p

Gnammy avrà qualche parente che lavora in AMD oppure ha quotazioni in borsa, tutto sto attaccamento non avrebbe senso sennò :asd:
E' quello che penso io da parecchio , però potrebbe anche essere un AMD influencer :asd:

Ale55andr0
17-08-2017, 11:45
ve saluto ragazzi, alla fine ho preso zotac gtx 1080 AMP a 480 spedita che mi pare un prezzo onesto (si so ci sono custom migliori ma anche stigrandissimicazzidelcazzofregasegabbestia)

it's done, non sto trollando a sto giro :asd:

http://imgur.com/a/Z2dYI

purtroppo la vega 64 per arrivare sui 500 impiegherebbe eoni, specie se custom, inoltre gia due siti mi han fatto venire il cagotto sui prezzi previsti in rialzo causa incremento 30% dei moduli di memoria :stordita:

Free Gordon
17-08-2017, 11:49
ve saluto ragazzi, alla fine ho preso zotac gtx 1080 AMP a 480 spedita che mi pare un prezzo onesto (si so ci sono custom migliori ma anche stigrandissimicazzidelcazzofregasegabbestia)
purtroppo la vega 64 per arrivare sui 500 impiegherebbe eoni, specie se custom, inoltre gia due siti mi han fatto venire il cagotto sui prezzi previsti in rialzo causa incremento 30% dei moduli di memoria :stordita:

Alleluja! Alleluja!!! :sofico:

Dato che hai un 1700X, faremo un sacco di bench comparativi quando (e se :cry: ) avrò la Vega56! :)

OvErClOck82
17-08-2017, 11:49
pesantuccia :asd:

TheDarkAngel
17-08-2017, 11:50

Ma quante ne hai comprate per 2600kg? saranno tutti mattoni :asd:

Ale55andr0
17-08-2017, 11:53
Alla fine hai fatto bene, solo che ora devi cambiare monitor non vorrai mica usare una 1080 in fullhd vero?

Lo sai che te ne pentirai vero? :Perfido:

ma se lo ho appena preso :rotfl:

ho un 24" aoc ips che si vede da dio ed è pure molto bello a mio gusto (line essenziali ma ben rifinte, alimentatore interno e trasuda solidità da ogni poro)

vado di dsr 1440 maxato :)

I cant'wait :D

Ale55andr0
17-08-2017, 11:55
Ma quante ne hai comprate per 2600kg? saranno tutti mattoni :asd:

suppongo siano 2.6kg :asd:

Non ci crediamo vogliamo lo screen! :ciapet:

considerando che puntocomshop evade in 4-5gg lavorativi più le tempistiche del corriere, mettendoci in conto il periodo estivo direi che se ne parla dal 28 in poi per mostrarvi la scheda. (ryzen l'ho preso da loro e ci sono voluti 10gg, ed ho ordinato un martedì mi pare, ora siamo quasi a fine we...)

TheDarkAngel
17-08-2017, 11:57
suppongo siano 2.6kg :asd:

Ammettilo che sono mattoni per costruire il futuro barbecue atto ad ospitare una vega64 dato che i case non reggerebbero quelle temperature :O

OvErClOck82
17-08-2017, 11:58
Ammettilo che sono mattoni per costruire il futuro barbecue atto ad ospitare una vega64 dato che i case non reggerebbero quelle temperature :O

:rotfl:

ilcose
17-08-2017, 11:59

grazie

Assolutamente si, soprattutto quelli pesanti lato geometrico (GTA V evergreen :asd:).

Quantificare il quanto e il quando impossibile. I vini hanno bisogno di tempo per maturare bene.

@Alessandro: grandissimo finalmente! imho se non si è legati a FS NON ha senso aspettare e preferire queste VGA alle 1080/1080ti, non solo per i consumi che chissene per quanto mi riguarda, ma per i prezzi e la disponibilità. Il problema enorme è che questa scelta potevi tranquillamente farla 8 mesi fa :)

majinbu7
17-08-2017, 12:01

Guarda hai fatto bene, e l'hai presa ad un'ottimo prezzo, io purtroppo col monitor che voglio prendere devo aspettare ancora un pò speranzoso.....cmq pesantuccia quella zotac :asd:

:asd::rotfl:

fraussantin
17-08-2017, 12:17

purtroppo la vega 64 per arrivare sui 500 impiegherebbe eoni, specie se custom, inoltre gia due siti mi han fatto venire il cagotto sui prezzi previsti in rialzo causa incremento 30% dei moduli di memoria :stordita:Alla buon ora.

Ottima scheda.

Hadar
17-08-2017, 12:19
La cosa triste è che potevi prenderla anche a marzo, ma nessuno o quasi si immaginava questo ritardo, quantità limitata(e quindi prezzi alti), driver in alpha mode(prestazioni meh per la 64) e consumi over 9000.
Anche io ai tempi ti dicevo che facevi una cagata a non aspettare maggio, poi diventato giugno, poi luglio, poi agosto, poi settembre :asd:
Beh, posso dire che mi sbagliavo di grosso.

egounix
17-08-2017, 12:24
Io mi immagino questa situazione:
- prende la 1080 ora e tra poco diventa un fermacarte
- con la prossima release drivers di vega, la 54 vola
- il prezzo delle 1080 si abbassa drasticamente di botto
- tutti a pija' pel :ciapet: ale' :stordita:

TheDarkAngel
17-08-2017, 12:26

L'unico modo per far volare la 56 è applicare un ugello in uscita per tutta l'aria che serve per raffreddarla :asd:

Angeland
17-08-2017, 12:45
Ragazzi scusate la domanda niubba (sono sempre stato AMD user) :D

Essendo in procinto di cambiare verso lidi verdi, vorrei sapere: il Giorno Sync funziona come il FS? Nel senso, oltre ad avere il suo range di funzionamento, ha qualche tecnologia come l'LFC di AMD?

Anche se con la 1080ti non dovrei avere problemi ad andar sotto i 30 fps:sofico:

Free Gordon
17-08-2017, 12:51
forse ti conviene chiederlo nel 3d Nvidia.. :fagiano:

Ale55andr0
17-08-2017, 12:54
Ho pensato la stessa cosa :asd:

anche prendendo per buona tale ipotesi, la vega per cominciare dovrebbe calare di oltre 100 carte ed essere una custom, lascio immaginare a voi le tempistiche...per allora si parlerà di volta a 12nm (vabè 16 migliorati) che sotterrerà definitivamente l'architettura di amd, se durante tutti questi anni sono rimasti con chip evidentemente sbilanciati e consumosi....ovvio che invecchierà anche la mia, ma è il naturale corso delle cose, la cosa è più che altro amplificata dal fatto che la sto prendendo ora a "soli" 6-8mesi da volta, avessi preso la msi 2/3 mesi fa era già diverso. In ogni caso alla mia risoluzione sto tranquillo per 2 anni almeno, poi la rivenderò dio volendo e piglierò una fascia media next gen a 7nm che andrà di più SE avvertirò la necessità. Con ryzen 8 core @3.9 e i 16gb di ram a 3200 invece posso pure far crescere i rampicanti sul pc anche solo per pensare di toccar qualcosa :asd:

L'unico modo per far volare la 56 è applicare un ugello in uscita per tutta l'aria che serve per raffreddarla :asd:

io avrei detto gettarla dalla finestra ma vabè :D

Ho pensato la stessa cosa :asd:

sei lo stesso de "la mobo giga ti brucia le ram" invece me le prende a 3200 come niente e con timing più bassi che da specifica :asd: :Prrr:

Crysis90
17-08-2017, 12:59

Gli 'sta pure bene. :asd:

Ale55andr0
17-08-2017, 13:00
Gli 'sta pure bene. :asd:

te lo piji in sacca pure te in caso data la tua vga :O

fustacchione90
17-08-2017, 13:12
Comunque anche io da sempre amd (tranne per la 8800gt, era troppo buona per non prenderla all'epoca) sto valutando seriamente la 1080 a 480. Allo stato attuale Delle cose, per prendere una Vega 56 ad un prezzo decente (circa 400 euro se va di lusso, ma di lusso lusso) bisogna aspettare novembre o dicembre, per una scheda che comunque andrà probabilmente un po' meno della 1080, è nel tempo un po' di più, è forse, sicuramente scaldando e consumando meno.
È fanculo il freesync, che ho nel mio 28 1440p 144hz IPS ma che non so se ne varrebbe così tanto la pena di aspettare mesi e mesi per, forse, avere qualcosa di leggermente meno prestante.
Cosa consigliate?

TheDarkAngel
17-08-2017, 13:21
Cosa consigliate?

Passa pure a nvidia, con questi prezzi/prestazioni/consumi non vale la pena investire in vega ed in ogni caso la 1080 non si svaluterà fino a volta.

TheDarkAngel
17-08-2017, 13:24
Per fortuna sto thread non fa statistica (forse), AMD è riuscita a convincere in molti a comprare nvidia dopo tutto questo tempo :sofico:

In realtà non esistono brutte schede, esistono solo schede prezzate male. Tutto sta nella capacità di amd di comprimere i propri margini, perchè questa volta i miner daranno una mano fino ad un certo punto, le memorie hbm fanno schifo per questo scopo e non c'è tweak possibile per dare alcun boost.

deadbeef
17-08-2017, 13:28
vega 64 air black in francia a 508 euri da hardware.fr, se avete qualche parente...

Ale55andr0
17-08-2017, 13:29
Per fortuna sto thread non fa statistica (forse), AMD è riuscita a convincere in molti a comprare nvidia dopo tutto questo tempo :sofico:

in verità per me è una questione "logistica": tempistiche per avere disponibilità e custom a prezzi decenti. Di per se, a parte il ridicolo consumo (per come sono settate da bios) sono delle belle vga che accompagneranno tranquillamente la prossima generazione di titoli, non è che mi hanno convinto che "nvidia è meglio" ma le hanno cacciate fuori tardissimo e come al solito, con una gestione sia di marketing che di scelte tecniche (hbm2 a ogni costo e consumi da centrale purchè facciamo un soffio meglio della to...ehm quasi top rivale uscita secoli fa) da lasciare francamente allibiti, un'armata brancaleone degna dell'ufficio sinistri del ragionier ugo fantoCCi :asd: raja già solo per come parla e se le canta e sona pare chiederti di prenderlo per il culo, e poi se ne escono a questo modo :asd:

majinbu7
17-08-2017, 13:35
Comunque anche io da sempre amd (tranne per la 8800gt, era troppo buona per non prenderla all'epoca) sto valutando seriamente la 1080 a 480. Allo stato attuale Delle cose, per prendere una Vega 56 ad un prezzo decente (circa 400 euro se va di lusso, ma di lusso lusso) bisogna aspettare novembre o dicembre, per una scheda che comunque andrà probabilmente un po' meno della 1080, è nel tempo un po' di più, è forse, sicuramente scaldando e consumando meno.
È fanculo il freesync, che ho nel mio 28 1440p 144hz IPS ma che non so se ne varrebbe così tanto la pena di aspettare mesi e mesi per, forse, avere qualcosa di leggermente meno prestante.
Cosa consigliate?

Se sei proprio a piedi puoi prendere la 1080 e quando si saranno assestati i prezzi e le schede si troveranno in volumi decenti, vendi la 1080 e passi a Vega per sfruttare il FS

fabietto27
17-08-2017, 13:37
L'unico problema che mi facevo, al di la di tutte le considerazioni sulle performance di Vega, è che se ci si lega ad AMD con freesync e Vega oggi, se AMD rispetta le sue tempistiche, il tempo che esce navi nvidia avrà presentato due generazioni di GPU per cui l'enthusiast magari abituato a cambiare spesso, potrebbe trovarsi "incartato".Problema sia rosso che verde...free sync e g gsync sono irrinunciabili se li provi...ma essendoci il monitor di mezzo ti legano ad una delle due tecnologie.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

55AMG
17-08-2017, 13:38
Cosa consigliate?Guarda.
Il Freesync (o gsync) chi lo prova dice che non potrebbe più farne a meno.
Qualche motivo ci sará.

Prova ad aspettare settembre e vedi come si evolve situazione.

Io non avendo fretta (la 290 a 1080P va ancora alla grande), attendo ancora un po'.

Ad oggi la mia idea é andare su un 1440P Freesync ed abbinargli una Vega 56.
Credo sia la scelta ottimale.

Ryddyck
17-08-2017, 13:51
Cough cough... 45 MH/s :ciapet:
https://www.youtube.com/watch?v=GZcOkvpAiNM&t=4680s

Dark_Wolf
17-08-2017, 14:12
vega 64 air black in francia a 508 euri da hardware.fr, se avete qualche parente...

Nooooo ho un'amica che scende dalla Francia la prossima settimana, mi sa che non ce la fa a mandarmela :(
P.S.: ma se la comprasse al suo indirizzo e poi me la mandasse via posta con lo stesso pacco?

Comunque 500 euro è un ottimo prezzo, fottesega la custom, così sarebbe già decente per una 64.

TheDarkAngel
17-08-2017, 14:13

a 1125mhz le ram danno reboot a 1100 non credo sia stabile ed era arrivato a 300W di sola scheda, con 300W e polaris tiri fuori 82-83Mh/s.
Dato che non puoi giocare con i timings, con le hbm non vai da nessuna parte.

Raven
17-08-2017, 14:16

http://new3.fjcdn.com/comments/Not+sure+if+the+robot+on+the+left+is+clamps+_abfacded601cd7ecbbfa3aff8b33c025.png

Psycho77
17-08-2017, 14:26
Scusa ma con 1920x1080 e dsr a 2.5 sei già oltre il 4k no?
Setti il dsr a 2.5 ma poi in game che risoluzione imposti?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

1920x1080 x 2.25 è esattamente 2880x1620 come avevo scritto.
Il 4k è 4 volte il full hd,quindi è 1920x1080x 4.:)

Dark_Wolf
17-08-2017, 14:27
Ho parlato col tizio francese, spediscono in Italia ma la disponibilità non prima di 15 giorni, orientativamente 20-30. Inoltre costa 30 euro di spedizione.

TheDarkAngel
17-08-2017, 14:27
Ma volta non era dietro l'angolo? :)

Svolta alla volta? o volta alla svolta? :help:

Ale55andr0
17-08-2017, 14:39

Rise miners, riseeeeeee!!!!

mo' voglio vede ste vega schizzà alle stelle sui prezzi (chissà perchè :asd:)

ilcose
17-08-2017, 14:43
Vega è arrivata a Milano. Domani se tutto va bene è nel case! :D
Che giramento di @@ che sono in trasferta settimana prossima col giocattolino nuovo nel case da testare :muro:

Ryddyck
17-08-2017, 14:47
Ma alla fine cosa ho vinto?
Poi per la questione mining https://twitter.com/ryanshrout/status/896821929654571008 (come avevo precedentemente detto... non tira più di 45 MH/s sotto overclock)
Sull'amazzone spuntano i primi bundle vega+ryzen
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44947534&postcount=1890

TheDarkAngel
17-08-2017, 14:48
Settimana prossima ve lo dico... :D

Presa da eprice per fare 30giorni? non è male come idea.

Gyammy85
17-08-2017, 14:54

L'avevo postato io stamattina :(
Se mi avete messo tutti in ignore ditelo così non posto più niente :mad: :mad: :Prrr: :Prrr:

Ma volta non era dietro l'angolo? :)

Infatti...poteva resistere un altro po'. Avremmo avuto la possibilità di girare un altro blockbuster. Dopo Alessandro: polaris toaster, Alessandro: a long wait, Alessandro: a new hope...:eek:

Crysis90
17-08-2017, 14:54
te lo piji in sacca pure te in caso data la tua vga :O

Io in sacca non ci piglio proprio nulla, visto che l'ho comprata 14 mesi fa e che sono 14 mesi che me la godo in 4K nativo tra TW3 e BF1. :O :read: :ave: :Prrr:

poteva resistere un altro po'. Avremmo avuto la possibilità di girare un altro blockbuster. Dopo Alessandro: polaris toaster, Alessandro: a long wait, Alessandro: a new hope...:eek:
No, basta, per carità. :asd:

55AMG
17-08-2017, 15:07
Pare che su yeppon c sia in offerta a 400€ l'AOC AG271QG gsync, Ale non dovrebbe farselo scappare :sofico:É qui il dubbio...

Aoc 27" gsync + 1080

O

Aoc 32" freesync + Vega rx 56

La spesa é simile, sui 900euro ...

Ale55andr0
17-08-2017, 15:12
Pare che su yeppon c sia in offerta a 400€ l'AOC AG271QG gsync, Ale non dovrebbe farselo scappare :sofico:

risposto al piemme :). Ah ragà, non me ne frega na sega ne del "free", ne del "gee" :D, (e poi che fate vi legate a un monitor/vga per la vita a ogni cambio? :asd:) mi sono volati 170 euri per il mio monitor attuale e SOLO per cause di forza maggiore! (precedente andato fiori garanzia) e ora altri 480 di vga, ma col piffero che spendo di altri 400 "è un affare" per altro monitor di cui non mi interessa niente :D
A volte mi chiedo se davvero i soldi ve li fanno cascare dal nulla vista la bestiale facilità con la quale parlate di comprare, (s)vendere, switchare fra marchi e bla bla bla O_O

Ale55andr0
17-08-2017, 15:14
É qui il dubbio...

Aoc 27" gsync + 1080

O

Aoc 32" freesync + Vega rx 56

La spesa é simile, sui 900euro ...

non sapevo fosse già uscita la vega 56, magari custom,
con tanto di prezzo online :D
Anyway è una di quelle domande retoriche...tanto lo sappiamo che scegli :O
Parere personale, il 1440 su 32" è una cosa OSCENA, ma parlo per me, ripeto...

FroZen
17-08-2017, 15:16
http://new3.fjcdn.com/comments/Not+sure+if+the+robot+on+the+left+is+clamps+_abfacded601cd7ecbbfa3aff8b33c025.png

Il rincaro memorie sta affliggendo solo ddr le hbm non c'entrano una fava ma mai perdere un'occasione per spalare cacca

55AMG
17-08-2017, 15:18
Anyway è una di quelle domande retoriche...tanto lo sappiamo che scegli :ONo no il dubbio lo ho serio!
É che avendo un 25" 1080P non vorrei che il 27" sia un aumento troppo risicato.

Il 31'5" sempre dell'Aoc lo si trova a 480 circa...

Sono molto indeciso.

PS non é che ti leghi. Al massimo se cambi scheda video non usi freesync o gsync. Ma credo sia un peccato.

Tolto che io con la 290 a 1080P ci sono andato avanti per anni tranquillo.

Credo anche con Vega 56 possa essere uguale a 1440P.

Gyammy85
17-08-2017, 15:19
Anyway è una di quelle domande retoriche...tanto lo sappiamo che scegli :O
Parere personale, il 1440 su 32" è una cosa OSCENA, ma parlo per me, ripeto...

Sai com'è, nel thread vega capita di trovare qualcuno interessato all'acquisto di vega :fagiano:

Hadar
17-08-2017, 15:21
Discorso che vale ovviamente per gli enthusiast che magari cambiano VGA ogni anno, sempre se AMD non sorprende tutti anticipando navi

AHAHAHAHAAHAHHAHAHAHHAHAHAH

fraussantin
17-08-2017, 15:21
Il rincaro memorie sta affliggendo solo ddr le hbm non c'entrano una fava ma mai perdere un'occasione per spalare caccaRicordo che se rincara la fascia media quella alta venderà bene anche senza calare di prezzo.

Gyammy85
17-08-2017, 15:22
No no il dubbio lo ho serio!

Sono molto indeciso.

PS non é che ti leghi. Al massimo se cambi scheda video non usi freesync o gsync. Ma credo sia un peccato.

Secondo me non è una grande idea prendere ora una 1080...per come la vedo, meglio una scheda nuova e fresca tipo vega 56...

Gyammy85
17-08-2017, 15:24
Ricordo che se rincara la fascia media quella alta venderà bene anche senza calare di prezzo.

Il punto è che la notizia era riferita alle ddr, non alle hbm...

55AMG
17-08-2017, 15:25
Secondo me non è una grande idea prendere ora una 1080...per come la vedo, meglio una scheda nuova e fresca tipo vega 56...Vero ma il dubbio viene.
Ma solo perchè quel monitor gsync é in offerta.

Gyammy85
17-08-2017, 15:29
Vero ma il dubbio viene.
Ma solo perchè quel monitor gsync é in offerta.

Ripeto, la 1080 per me non ha senso ora.

Dark_Lord
17-08-2017, 15:29
la xfx come la vedete? ricordo che all'epoca le nvidia xfx erano buone schede, poi hanno abbandonato nvidia e si sono messi a fare schede amd, ok che con le reference, tra un brand e l'altro non dovrebbe cambiare nulla... ma così per curiosità, avete avuto qualche esperienza con xfx?

Hadar
17-08-2017, 15:30
Il punto è che la notizia era riferita alle ddr, non alle hbm...Difatti Alessandro ha comprato la 1080 adesso proprio per evitare l'ipotetico rincaro fra qualche settimana e rimanere fucked again :asd:
Le hbm2 non dovrebbero aumentare di prezzo..

55AMG
17-08-2017, 15:31
la xfx come la vedete? ricordo che all'epoca le nvidia xfx erano buone schede, poi hanno abbandonato nvidia e si sono messi a fare schede amd, ok che con le reference, tra un brand e l'altro non dovrebbe cambiare nulla... ma così per curiosità, avete avuto qualche esperienza con xfx?Io un'esperienza negativa con una nvidia xfx. Assistenza pessima.
Infatti da allora mai più...

Però ho sentito che sono buoni prodotti. Vedi anche alimentatori.

Dark_Lord
17-08-2017, 15:35
Io un'esperienza negativa con una nvidia xfx. Assistenza pessima.
Infatti da allora mai più...

Però ho sentito che sono buoni prodotti. Vedi anche alimentatori.

azz :(

vabè... ero partito con l'idea di una sapphire, ma ho dovuto ripiegare sulla xfx liquidata, avevano finito le sapphire e le msi si erano perse per strada... speriamo bene :sperem:

55AMG
17-08-2017, 15:42
azz :(

vabè... ero partito con l'idea di una sapphire, ma ho dovuto ripiegare sulla xfx liquidata, avevano finito le sapphire e le msi si erano perse per strada... speriamo bene :sperem:Anche con sapphire ho avuto problemi di affidabilitá su una 7970, poi cambiata gratis con una 290 grazie allo shop.

Ma va anche a fortuna.

Io mi trovo molto bene con Gigabyte.
Sia MB che vga.

Gyammy85
17-08-2017, 15:44
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6uad6z/update_running_rx_vega_64_on_a_480w_psu/

ilcose
17-08-2017, 15:48
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6uad6z/update_running_rx_vega_64_on_a_480w_psu/

Grazie...
Vega 64 @ 1,4 GHz with 1,04V (-15% Power Limit)

Se la downclocki e limiti il PL mi pare normale.

mircocatta
17-08-2017, 15:49
Ho parlato col tizio francese, spediscono in Italia ma la disponibilità non prima di 15 giorni, orientativamente 20-30. Inoltre costa 30 euro di spedizione.

come si fa a farsi spedire in italia che non si può inserire il proprio indirizzo italiano da nessuna parte sul loro sito? :stordita: il prezzo è davvero ottimo

Dark_Lord
17-08-2017, 15:51
Grazie...
Vega 64 @ 1,4 GHz with 1,04V (-15% Power Limit)

Se la downclocki e limiti il PL mi pare normale.

non è downclockata, ma over, la vega 64 ad aria sta a 1247 MHz di base clock

ilcose
17-08-2017, 15:55
non è downclockata, ma over, la vega 64 ad aria sta a 1247 MHz di base clock

Ma l'utente in questione indica il base clock o il boost? Non ha senso OC con PL a -15% scusami, taglierebbe le frequenze praticamente subito.

Dark_Lord
17-08-2017, 16:01
Ma l'utente in questione indica il base clock o il boost? Non ha senso OC con PL a -15% scusami, taglierebbe le frequenze praticamente subito.

:boh: :what:

non saprei, il boost della air è a 1546 mhz, se abbassi il pl del 15%, taglia sia i clock base che quelli massimi?

TheDarkAngel
17-08-2017, 16:04
:boh: :what:

non saprei, il boost della air è a 1546 mhz, se abbassi il pl del 15%, taglia sia i clock base che quelli massimi?

Il pl taglia su i watt, i mhz devono scendere per far rientrare in modo preciso i consumi.

55AMG
17-08-2017, 16:09
come si fa a farsi spedire in italia che non si può inserire il proprio indirizzo italiano da nessuna parte sul loro sito? :stordita: il prezzo è davvero ottimoMagari glielo si comunica a parte via email?
Non saprei.

Comunque meglio aspettare un pochino secondo me. Settembre é alle porte.

Ale55andr0
17-08-2017, 16:18
Il rincaro memorie sta affliggendo solo ddr le hbm non c'entrano una fava ma mai perdere un'occasione per spalare cacca

tanto le hbm costano un occhio di per loro, no hai problema :D (cit. :O)

asder00
17-08-2017, 17:14
https://www.kitguru.net/components/graphic-cards/matthew-wilson/ocuks-andrew-gibson-clears-up-rx-vega64-pricing-disaster/

“Launch price was $499 with NO games for the Black card, as outlined to us by AMD as a launch only price. AMD allowed us to sell a set amount at this price, which was several hundred, clearly not enough as they were sold out in approximately 15 minutes. After this the regular price was $599 with FREE games for both the black and silver cards, $699 for the aqua card plus taxes.”

“£449 is not possible, $499 is below what they cost us direct from the board partners by a large chunk of cash, AMD rebated us to hit $499 on a set amount of units. As such $599 is now the minimum”.

“Unfortunately AMD did not make the launch pricing plan clear at all to the press or the consumer, which has caused a lot of confusion, if we could sell cards at £449 and make money, they’d be at that price. If that was the case we probably would have sold around 5,000 units now at OcUK, whereas the reality is we’ve sold a little over 1000”.

http://www.gamersnexus.net/news-pc/3023-aib-partners-to-gn-yes-vega-price-will-change

We also learned from the AIB partners that AMD provided a list of retailers that board partners should sell to, as those would be the companies most likely holding rebates to best support the lower pricing of the product. We are not clear if any such rebates will be reinstated at time of partner card launch, and have not been given information to lead us to either conclusion. At this point, our understanding is that said initial rebates have expired – they were only available for the first wave of cards – and retailers now largely have free rein on pricing. The packs are still in-stock at some stores and, from what we’ve been told by a third, reliable source, have seen highest allocation since Vega’s launch. Our present understanding is that Newegg received 60-70 units allocated for “packs” on their store, but a significantly lower number of standalone cards. That’d explain why we saw the inventory and sell-through behavior at launch.

egounix
17-08-2017, 17:14
Non discuto la scelta della vga, ho segnalato solo un offertona su un monitor ottimo da abbinarci.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ma gli aoc so slavati :O

KJx89
17-08-2017, 17:33
No no il dubbio lo ho serio!

Sono molto indeciso.

Io alla fine ho preso una 1080 Gaming Z usata all'ottimo e onesto prezzo di 385 euro.
Del Freesync me ne sbatto altamente, visto che ho avuto modo di appurare che con Overwatch non funziona ed è uno dei giochi a cui gioco in maniera più frenetica/competitiva.
Spesa quindi:
-450 AOC 32"
-395 1080
Tot: 845 euro.
A tempo debito, se ne varrà la pena, passerò a Vega. Intanto mi godo 144FPS :D
Saluti
Kappa

Roland74Fun
17-08-2017, 17:37
Ma gli aoc so slavati :O
Non devi usare omino bianco, ma ace color gentile. :)

Ale55andr0
17-08-2017, 17:39
https://www.kitguru.net/components/graphic-cards/matthew-wilson/ocuks-andrew-gibson-clears-up-rx-vega64-pricing-disaster/

http://www.gamersnexus.net/news-pc/3023-aib-partners-to-gn-yes-vega-price-will-change

mi ride pure il culetto :asd:

egounix
17-08-2017, 17:44
mi ride pure il culetto :asd:

http://3.bp.blogspot.com/-pQbsvyzGeJg/VMukVAb2GBI/AAAAAAAADFU/XHy_dZMrT4A/s1600/Ace%2BVentura%2Bassholo%2Bmio.gif

Se qualcuno non ha visto sto film, merita di essere castrato :O

Crysis90
17-08-2017, 17:50
http://3.bp.blogspot.com/-pQbsvyzGeJg/VMukVAb2GBI/AAAAAAAADFU/XHy_dZMrT4A/s1600/Ace%2BVentura%2Bassholo%2Bmio.gif

Ace Ventura??

Ma allora chi è che dice la verità su 'sto ca**o di MSRP??

KJx89
17-08-2017, 17:51
In buona sostanza, se va bene, Vega 56 a 499 e Vega 64 a 699?
Cosa si sono fumati?
Saluti
Kappa

TheDarkAngel
17-08-2017, 17:53
Cosa si sono fumati?
Saluti
Kappa

500€ e 650€
il prezzo di eprice è quello retail sicuro come pochi

Ale55andr0
17-08-2017, 17:57
Cosa si sono fumati?
Saluti
Kappa

Credo che apu da indiano fumi il narghilè. Ma l'ho visto pure con un cubano nella famosa gif del festino alcool & cesse a pedali AMD

egounix
17-08-2017, 17:57
Cosa si sono fumati?
Saluti
Kappa

Che poi sarà come la fury, inizieranno a spuntare shop che te la vendono a metà, ogni tanto, ma questa è la peggiore delle ipotesi, una fury 2.
La migliore è che di punto in bianco esca il coniglio dal cilindro con famiglia, parenti, avi... Si alzino le prestazioni e si ottimizzino i consumi.

Batti fantozzi batti. Che fa mi da del tu? No dicevo "batti lei".

Ale55andr0
17-08-2017, 17:58

Se ben ricordo: "ciao, sono culo" :asd:

Ale55andr0
17-08-2017, 18:01
Batti fantozzi batti. Che fa mi da del tu? No dicevo "batti lei".

"Ah, congiuntivo" :O (non completate MAI la battuta :mad: )

Anyway, ci sarà sempre lo shop che riuscirà a evad..ehm scontare a livelli interessanti, quindi non tutti applicheranno quei prezzi fuori di melone, per giunta per delle reference

Crysis90
17-08-2017, 18:02
Se ben ricordo: "ciao, sono culo" :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=dQnfJuuWwus

;)

Ale55andr0
17-08-2017, 18:06
https://www.youtube.com/watch?v=dQnfJuuWwus

;)

Ricordavo questa scena allora

https://youtu.be/I5fW22cPSxM

/OT

Hadar
17-08-2017, 18:07

Incommentabili :asd:

Hadar
17-08-2017, 18:08
Credo che apu da indiano fumi il narghilè. Ma l'ho visto pure con un cubano nella famosa gif del festino alcool & cesse a pedali AMD

Chissà che stava festeggiando:rolleyes: