View Full Version : [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega
dado1979
28-08-2017, 13:01
Di solito viene postato una volta ogni tre pagine :sofico:
Ok, pardon.
In ogni caso la dice molto lunga sulle potenzialità di Vega... ma anche sull'incapacità di chi fa i bios in AMD.
Vega 56 ha un rapporto qualità prezzo enorme.
Ok, pardon.
In ogni caso la dice molto lunga sulle potenzialità di Vega... ma anche sull'incapacità di chi fa i bios in AMD.
Vega 56 ha un rapporto qualità prezzo enorme.Certo, bisogna vedere anche quanto era fortunello quel chip.
Hw unboxed ad esempio non sta avendo la stessa fortuna con l'Undervolt+oc
Fedesandeluxe
28-08-2017, 13:06
Ma i settaggi di tpu erano uguali?
Quelli di TPU non sono dichiarati, io ho testato a max
Fedesandeluxe
28-08-2017, 13:09
Ma quindi le hbm2 della mia XFX son le uniche che vanno a 1100 "out of the box" solo tirando su la barrettina in wattman?
A me, ad aria, arrivano a 1050 circa.Pero' si sa che soffrono il caldo torrido e la bara non aiuta.
Quando avro' un pomeriggio da dedicarci metto il wb e vediamo se arrivano a 1100. Intanto se fossi in te mi riterrei fortunato perche mi pare la tua abbia un ottimo chip
TheDarkAngel
28-08-2017, 13:12
Ma quindi le hbm2 della mia XFX son le uniche che vanno a 1100 "out of the box" solo tirando su la barrettina in wattman?
No perchè avevo una mezza idea di renderla dato che non mi avevano dato i giochi in bundle, ma se salta fuori che è una scheda sculata penso che me ne farò una ragione e la terrò...
la mia fa 1025, oltre artefatta per le temperature
la mia fa 1025, oltre artefatta per le temperature
Bara o aio ?
Quelli di TPU non sono dichiarati, io ho testato a max
L'aa nel tuo caso era fxaa? Magari loro hanno usato il massimo che non so quale sia sinceramente (così specificano nella pagina prima dei test dei giochi).
Sappiamo bene che vega non digerisce l'aa oltre un erto livello, probabilmente perde colpi per quello nella loro rece?
Guardando techspot con l'aa a low(vega ref per paragonarla alla tua):
https://www.techspot.com/review/1476-amd-radeon-vega-64/page11.html
1440p: 10% dalla 1080ti
2160p: 21% dalla 1080ti
A parte il fatto che il gap si fa più marcato aumentando la risoluzione, confrontando questo test con quello di techpowerup, è chiaro che lì hanno usato un aa più tosta.
Puoi confermare?
Fedesandeluxe
28-08-2017, 13:19
L'aa nel tuo caso era fxaa? Magari loro hanno usato il massimo che non so quale sia sinceramente (così specificano nella pagina prima dei test dei giochi).
Sappiamo bene che vega non digerisce l'aa oltre un erto livello, probabilmente perde colpi per quello nella loro rece?
Guardando techspot con l'aa a low(vega ref per paragonarla alla tua):
https://www.techspot.com/review/1476-amd-radeon-vega-64/page11.html
1440p: 10% dalla 1080ti
2160p: 21% dalla 1080ti
A parte il fatto che il gap si fa più marcato aumentando la risoluzione, confrontando questo test con quello di techpowerup, è chiaro che lì hanno usato un aa più tosta.
Puoi confermare?
C'e solo l'opzione FXAA che ho attivato
http://i.imgur.com/nnRwhZ0.jpg
TheDarkAngel
28-08-2017, 13:22
Bara o aio ?
bara pulciosa
C'e solo l'opzione FXAA che ho attivato
Boh, allora si drogano :sofico:
La tua di sicuro si avvicina di più a quella di hwunboxed che conferma di fare test attendibili :O :O
Ps: in caso prova a ripetere il test in 1440p 16:9 con l'aa "low" di techspot (non so che cosa intenda con low, off magari?)
bara pulciosa
Allora il problema è quello le aio son più fresche e permettono di salire di più con le hbm (spero :ciapet: )
creatron
28-08-2017, 13:30
La mia sapphire vega air 64 arrivano a 1100 senza toccare il voltaggio e senza nessun artefatto , frequenza del core 1630 stabili .
Ho installato il fullcover ek ed arriva la ram a 1150 , oltre non provo e non intendo alzare la tensione delle ram (1050 mv ).
Mettendo + 50% di pl la frequenza di funzionamento è di 1720 del core , temperatura max 41 gradi con il superposition . Temperatura ambiente di 28 gradi.
Sicuramente il core e la ram sono molto sensibili alla temperatura di funzionamento .
Fedesandeluxe
Boh, allora si drogano :sofico:
La tua di sicuro si avvicina di più a quella di hwunboxed che conferma di fare test attendibili :O :O
Ps: in caso prova a ripetere il test in 1440p 16:9 con l'aa "low" di techspot (non so che cosa intenda con low, off magari?)
Credo che low sia FXAA on.
Non credo ci sia un high pero' o almeno non nel gioco. Ho messo lo screen sopra.
Comunque a proposito di hwunboxed, questo non l'avevo visto
http://i.imgur.com/mPP0PAb.jpg
TheDarkAngel
Allora il problema è quello le aio son più fresche e permettono di salire di più con le hbm (spero :ciapet: )
questo l'avevo già notato, se metto come temp target 55 (chiaro che devo uscire dalla stanza), le frequenze del core salgono e le ram arrivano su i 1050mhz senza artefatti
bara pulciosa
:stordita: :stordita: :sofico: :sofico:
Fedesandeluxe
28-08-2017, 13:34
questo l'avevo già notato, se metto come temp target 55 (chiaro che devo uscire dalla stanza), le frequenze del core salgono e le ram arrivano su i 1050mhz senza artefatti
E si cosi' la ventola va fullspeed. Gli stessi risultati miei
TheDarkAngel
28-08-2017, 13:36
E si cosi' la ventola va fullspeed. Gli stessi risultati miei
più che fullspeed va in modalità uragano texas :asd:
Fedesandeluxe
28-08-2017, 13:39
più che fullspeed va in modalità uragano texas :asd:
4900rpm di blower. Emozioni forti.
Il termometro della mia camera segna un innalzamento di quasi 0.2 gradi dopo un giro di superposition :sofico:
Non vedo l'ora di avere un pomeriggio libero e che arrivi la kryonaut per mettere il WB
...magari è solo dissipazione in effetti: io ho svitato la ventola e l'ho messa al contrario, così pesca sempre aria fresca da fuori. Forse è per questo che regge i 1100?
Per quel che rigarda le Vega64 reference... ricordiamoci che l'AIO della Liquid è pur sempre un 120. E' molto probabile che mettendo un radiatore più peformante, AIO o custom loop che sia, la si possa tenere ancor più fresca di quanto non succeda alla Liquid. A quel punto si tratta solo di caricare il bios della Liquid usando ATIwinflash per aumentare il power limit, e si dovrebbe ottenere il top di quel che si può fare con questi chip.
Su reddit mi sembra di aver letto che un tipo l'ha fatto...ma che gli crasha mettendo la modalità "consumo come una centrale termonucleare per non andare un casso di più"
Una cosa..ma si riesce a cambiare il rad della liquid ?
OT
Dimmi se ti aggiornano l'ordine della Sapphire :read:
fustacchione90
28-08-2017, 13:51
prime 5 vega 56 in germania a 409 euro bruciate in 30 secondi. Ci ero quasi riuscito.
Il pcb di vega non è piccolo, ci sta un sacco di spazio vuoto per via delle hbm ma la scheda in se non è che sia piccola
per questo si sta passando alle gddr6. Le hbm diverranno il futuro (se) quando diventeranno più massive a livello di produzione e verranno impiegate su tutti i segmenti commerciali, vedasi vga di fascia media o addirittura apu, dove potrebbero effettivamente avere senso (effettivamente li lo hanno eccome).
ho parlato di risparmio del disengo del pcb e complessità, non di piccolo grande (un pcb è un pezzo di fr4 se lo fai 10x23 cm o 10x17 la differenza in termini di prezzo è poca, il problema è quante piste e quanta roba devi metterci dentro).
le gddr6 nascono proprio dal fatto che non smolli di botto una tecnologia che sai usare e che funziona bene e te la tieni come backup o come biforcazione, ho una tecnologia vecchia e che so usare, quindi la premo fino all'ultimo e dall'altra mano ne ho una nuova, promettente, che va testata.
L'una non esclude l'altra, è vero però che una è una evoluzione di una tecnologia che nasce nel 2003 con ati (e si ironia della sorte fu ati a definire lo standard delle gddr3 che poi venne presa dal jedec, e la prima vga ad uscire con quelle memorie fu la nvidia fx5700 ultra nel 2004 e nel 2005 con le 6800 e ati con le x800), prima si usavano solo le ddr normali (ddr o ddr2).
All'epoca le gddr3 nascono dall'esigenza di superare la banda messa a disposizione della tecnologia ddr, se stanno lavorando e provando su una nuova tecnologia come le hbm, evidentemente più di qualcuno pensa che la tecnologia gddr sta iniziando ad arrivare al suo limite.
Poi come ho scritto sopra, forse gli conveniva invece che buttarsi sulle hbm continuare con le gddr5, oppure semplicemente ha fatto bene nvidia ad spettare e continuare con uan cosa vecchia ma funzionale.
Ad oggi sicuramente la scelta premia nvidia, in futuro non lo so.
prime 5 vega 56 in germania a 409 euro bruciate in 30 secondi. Ci ero quasi riuscito.
Azzo..ottimo prezzo ;)
Se rimango in quel range non si vedranno per i prossimi mesi :muro:
4900rpm di blower. Emozioni forti.
Il termometro della mia camera segna un innalzamento di quasi 0.2 gradi dopo un giro di superposition :sofico:
Non vedo l'ora di avere un pomeriggio libero e che arrivi la kryonaut per mettere il WB
Ho già avuto il Thermaltake Volcano 12, ai tempi del mitico Athlon XP2500@3200+, ti capisco.
Sembrava di avere un trapano acceso mentre giocavo :asd:
La mia a 1080 da già minuscoli artefattini su una texture in superposition, dei rettangoli bianchi che appaiono ogni 2 secondi circa sulla cartina in fondo a sinistra sopra la libreria nella scena 7 del superposition. Non ho notato ne puntini rossi ne altro. A default non li fa.
Voi che artefatti avete notato?
Anche se come voltaggio ram ho notato un 950mV in wattman, chi ha scritto 1050mV è perchè lo ha alzato lui?
creatron
28-08-2017, 14:01
La mia a 1080 da già minuscoli artefattini su una texture in superposition, dei rettangoli bianchi che appaiono ogni 2 secondi circa sulla cartina in fondo a sinistra sopra la libreria nella scena 7 del superposition. Non ho notato ne puntini rossi ne altro. A default non li fa.
Voi che artefatti avete notato?
Anche se come voltaggio ram ho notato un 950mV in wattman, chi ha scritto 1050mV è perchè lo ha alzato lui?
Non ho toccato niente del voltaggio delle ram hbm2 , alzando la frequenza lo ha impostato automaticamente .
Ho win7 pro come os.
amazon.com vega 56 disponibile in 7 pezzi
https://www.amazon.com/XFX-Radeon-Graphic-Cards-RX-VEGMLBFX6/dp/B07532T488/ref=sr_1_10?s=pc&ie=UTF8&qid=1503925348&sr=1-10&keywords=rx+vega+56
fustacchione90
28-08-2017, 14:05
7 xfx vendute in 30 secondi.
E' poppata una sapphire in out of stock ti diciamo noi quando torna e forse quella son riuscito ad ordinarla.
Speriamo bene.
Pensavano fossero 1070, attendi il refund.....
Si ma poi ho notato che le tolgono e le rimettono in stock, anche nel giro di 5 minuti...penso lo facciano per non avere 1000000000 ordini :sofico:
creatron
28-08-2017, 14:08
Ho i driver 17.8.2 , con 17.8.1 avevo problemi di avvio di win .
Fedesandeluxe
28-08-2017, 14:10
Guru3d aveva impostato così sulla 64:
Core: 1700 MHz
Mem: 1060 MHz data-rate
Power: +50%
Voltage GPU: 1150 mV
Volatge mem: 1200 mV
Fan: Default
...ma ovviamente tagliava per via delle temperature.
Immagino che overvoltare le HBM non aiuti a tenerle fresche, quindi è un po' un cane che si morde la coda. Hwinfo mi dice che stanon a 74° sotto carico sulla Liquid (ma chissà se sarà attendibile come valore...).
Sembra che il voltaggio delle hbm non funzioni.
A me a 1050 da flare rossi in Everspace. Li ho visti solo li'
Sembra che il voltaggio delle hbm non funzioni.
A me a 1050 da flare rossi in Everspace. Li ho visti solo li'
Però hai la bara..vediamo se ti salgono di più quando la liquidi ;)
fustacchione90
28-08-2017, 14:18
Speriamo bene.
http://i.imgur.com/McAm710.png
Gyammy85
28-08-2017, 14:20
Speriamo bene.
http://i.imgur.com/McAm710.png
Vega 56? :eek:
fustacchione90
28-08-2017, 14:21
sono uscite alle 14 e sono durate poco, tipo 15 secondi. Ora se le cerchi non vengono nemmeno fuori.
sono uscite alle 14 e sono durate poco, tipo 15 secondi. Ora se le cerchi non vengono nemmeno fuori.
:sbavvv: per quel prezzo
fustacchione90
28-08-2017, 14:25
no piano, ho 300 dollari di buono su amazon :asd:
A conti fatti spedita e dogana sui 400 euro, io la pago spedita e dogana in tutto sui 180 :asd:
Gyammy85
28-08-2017, 14:25
Su reddit segnalano diversi siti dove si trovava al prezzo di amd
Bel prezzo, in barba ai minatori :D
Fedesandeluxe
28-08-2017, 14:26
Complimenti per la pescata!
https://www.alternate.de/SAPPHIRE/Radeon-RX-VEGA-56-Grafikkarte/html/product/1378424?
sti minatori sono una piaga :muro:
Ammazza gente che compra per minare a 400€ :confused:
Fosse un best buy a 200/250€... ma a 400€ .... mi sembra meglio per i giochi che per minare
no piano, ho 300 dollari di buono su amazon :asd:
A conti fatti spedita e dogana sui 400 euro, io la pago spedita e dogana in tutto sui 180 :asd:
Allora ? ti hanno fornito il tracking ?? :fagiano: :read:
mi auguro che prima o poi sto mining svanisca del tutto e se ne vadano a lavorare nelle miniere :rolleyes: :O
fustacchione90
28-08-2017, 14:43
Allora ? ti hanno fornito il tracking ?? :fagiano: :read:
la sapphire purtroppo è uscita solo 15 secondi e solo ed esclusivamente in preorder, poi è sparita.
Quindi no, non ho tracking, come nessun altro però.
Le uniche che avevano i dati erano le 7 XFX, io volevo prenderla in america perchè avevo il buono da 300 dollari.
Comunque non le hanno comprate i miners secondo me, sono alte di prezzo perchè tutta la generazione scorsa le persone non hanno potuto acquistare, nel mentre han messo via un centone in più e ora possono permettersi le schede da 400 euro tutti quelli che volevano una 580 a 250-300 euro, me compreso.
Fosse un best buy a 200/250€... ma a 400€ .... mi sembra meglio per i giochi che per minare
Il prezzo da solo non conta, ma tutto il rapporto prezzo/prestazioni/consumi.
@Delling !!!
A furia di spammare "aggiorna" mi hanno aggiornato l'ordine :p
Votre commande du 25 août 2017
Statut : En cours de validation
(25 août 2017)
Edit: Statut : Transmis au centre de gestion
(25 août 2017)
la sapphire purtroppo è uscita solo 15 secondi e solo ed esclusivamente in preorder, poi è sparita.
Quindi no, non ho tracking, come nessun altro però.
Le uniche che avevano i dati erano le 7 XFX, io volevo prenderla in america perchè avevo il buono da 300 dollari
Immaginavo, da come leggo in giro :cry:
Comunque, fossi in te, mi riterrei fortunato, probabile che aumentino di prezzo :read:
Il prezzo da solo non conta, ma tutto il rapporto prezzo/prestazioni/consumi.
Giusto, però considera che le 64 erano/sono sovraprezzate per lucro, le 56 a quanto sembra sono in linea con il prezzo suggerito da amd (per ora :fagiano: )
399 senza pack
fustacchione90
28-08-2017, 14:49
Vi dico già che i prezzi su amazon.com erano 499 con scritto "in sconto" a 399.
Probabile che solo la prima tornata fosse a quel prezzo.
Vi dico già che i prezzi su amazon.com erano 499 con scritto "in sconto" a 399.
Probabile che solo la prima tornata fosse a quel prezzo.
Dipende se è solo per fare i furbi o no, perchè 399 è il prezzo senza pack e 499 per il pack...magari usano sta scusa per chiedere 100 euri in più (come succede per le 64)
Radeon Red Pack: $499 USD
Radeon RX Vega 56 Air Cooled edition + $200 discount on Samsung XX FreeSync monitor + Wolfenstein® II: The New Colossus™ and Prey® ($120 value) + $100 discount on Ryzen 7 1800x processor + x370 motherboard combo*
If you’re already a proud AMD Ryzen or Radeon FreeSync monitor owner, you can buy a Radeon RX Vega 56 or Radeon RX Vega 64 air cooled edition at standalone prices of $399 and $499 SEP USD respectively.
Edit: sinceramente la storia dei pack è stata una mezza fesseria, i negozi ci stanno mangiando sopra facendoti pagare il pack e non danno gli "extra" (che siano i giochi o lo sconto su determinati prodotti)
Free Gordon
28-08-2017, 15:04
Pensa quando la 1080ti perderà in tutte le review gli 8 fps guadagnati il 14 agosto :sofico:
rispetto ad alcune rece passate, di fps ne ha persino persi! :fagiano:
https://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_1080_Ti_SC2/9.html
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_RX_Vega_56/9.html
Free Gordon
28-08-2017, 15:16
La mia sapphire vega air 64 arrivano a 1100 senza toccare il voltaggio e senza nessun artefatto , frequenza del core 1630 stabili .
Ho installato il fullcover ek ed arriva la ram a 1150 , oltre non provo e non intendo alzare la tensione delle ram (1050 mv ).
Mettendo + 50% di pl la frequenza di funzionamento è di 1720 del core , temperatura max 41 gradi con il superposition . Temperatura ambiente di 28 gradi.
Sicuramente il core e la ram sono molto sensibili alla temperatura di funzionamento .
cacchio.. ottimi tutti i valori.
A 1150mhz, hai 588GB/s di banda, dovresti migliorare molto nelle situazioni bw-limited..
1630mhz sono fissi? Credo tu possa undervoltare anche un po', così tieni le stesse frequenze GPU ma consumi molto meno in carico.. ;)
Free Gordon
28-08-2017, 15:21
Azz...era abbastanza un buon prezzo!
ninja750
28-08-2017, 15:42
per recuperare i 400€ di una vga (e relativa corrente) ci vogliono gli anni
dai test vega 64 faceva 35 Mhash e vega 56 33 Mhash, quindi già cosi visto la differenza di prezzo la 56 è più appetibile per loro.
polaris a seconda del clock viaggia sui 22-25 ma è stra ottimizzata.
Ai costi attuali a loro conviene ancora buttarsi su polaris. Se però riescono ad ottimizzare per vega e a portarle sui 45 Mhash , allora gli diventa conveniente buttarsi li. Poi se riescono a differenziare bene la 64 e la 56 allora forze ci dice "cuculo" che si prendono tutte le 64 prima e ci lasciano qualche 56, prima di cannibalizare pure il mercato delle 56.
creatron
28-08-2017, 15:54
cacchio.. ottimi tutti i valori.
A 1150mhz, hai 588GB/s di banda, dovresti migliorare molto nelle situazioni bw-limited..
1630mhz sono fissi? Credo tu possa undervoltare anche un po', così tieni le stesse frequenze GPU ma consumi molto meno in carico.. ;)
Uso l'ultima beta di HWINFO64 e riporta le tensioni sia di core che di memoria di Vega .
Se modifico manualmente le tensioni sia di core che di memoria ho un calo delle frequenze fino a 1450 per il core e 1070 per le memorie .
Sembra che i driver modificano dinamicamente le frequenze e relative tensioni .
Se si imposta auto x le tensioni invece il valore delle frequenze sembra stabile , servirebbe un pl più alto del 50% ( max impostabile ).
Ho un ali da 1300w su i 12v ( 1900 w max ) per cui non ho problemi di alimentazione .
Psycho77
28-08-2017, 16:02
https://youtu.be/8KTRtPHJDsk
:cry:
Free Gordon
28-08-2017, 16:08
Uso l'ultima beta di HWINFO64 e riporta le tensioni sia di core che di memoria di Vega .
Se modifico manualmente le tensioni sia di core che di memoria ho un calo delle frequenze fino a 1450 per il core e 1070 per le memorie .
Se si imposta auto x le tensioni invece il valore delle frequenze sembra stabile , servirebbe un pl più alto del 50% ( max impostabile ).
Ho un ali da 1300w su i 12v ( 1900 w max ) per cui non ho problemi di alimentazione .
quindi se scendi di tensione..tipo sui 1070mV mettendo pl a +10 (ad es.), che frequenze hai in gaming? quanto scendono i consumi?
Free Gordon
28-08-2017, 16:10
dai test vega 64 faceva 35 Mhash e vega 56 33 Mhash..
pare che col driver mining la 64 arrivi anche a 40mh
ottimizzandola, credo arriveranno a 45..
mircocatta
28-08-2017, 16:12
ok lo abbiamo capito, hai postato lo stesso video il 24 agosto, ci tieni così tanto a creare spam e flame inutile?
è così difficile tenere a bada la tastiera? guarda me:
speravo in vega fino all'ultimo
è uscita
non mi è piaciuta
ho ripiegato su una 1080ti a buon prezzo (molto molto buono a dire il vero)
amen.
leggo qui saltuariamente guardando se amd riesce a farla "maturare" ma senza stare qua a ridere come un pollo perchè ha prestazioni altalenanti
Son 43 secchi in single-mining con le memorie a 1100, usando la prima versione di miner con ottimizzazioni mining.
Addio vega :cry:
Speriamo se le comprino tutti i minatori, amd guadagni tanti bei soldini e li investa per sviluppare una Navi buona anche per il gaming. :D
Si come lato positivo c'e questo... ok non giochi... ma per il mining faranno il sold out :mc: io volevo cambiare la mia titan... ma vedo come evolve...
mircocatta
28-08-2017, 16:18
Speriamo se le comprino tutti i minatori, amd guadagni tanti bei soldini e li investa per sviluppare una Navi buona anche per il gaming. :D
c'è un motivo se mi tengo ancora stretto le due o tre azioni che ho comprato mesi fa :fagiano:
Son 43 secchi in single-mining con le memorie a 1100, usando la prima versione di miner con ottimizzazioni mining.
Consumando quanti watt ?
ok lo abbiamo capito, hai postato lo stesso video il 24 agosto, ci tieni così tanto a creare spam e flame inutile?
è uscita
non mi è piaciuta
amen.
leggo qui saltuariamente guardando se amd riesce a farla "maturare" ma senza stare qua a ridere come un pollo perchè ha prestazioni altalenanti
ignore list +1 :sofico:
Free Gordon
28-08-2017, 16:28
ok lo abbiamo capito,
nuooooo :cry:
perché gli rispondi???? :asd:
non se ne esce più se continuiamo a rispondergli, please. :D
creatron
28-08-2017, 16:29
quindi se scendi di tensione..tipo sui 1070mV mettendo pl a +10 (ad es.), che frequenze hai in gaming? quanto scendono i consumi?
Con la tensione del core impostata a 1070 mv e un pl al 10% si ha un core stabile a 1356 Mhz e le ram a 945 MHz .
Mantenedo le impostazioni invariate ma salendo al 50% di pl , il core resta stabile a 1545 Mhz e le ram salgono a 1100 MHz .
Dipende tutto dal pl impostabile e dalla temperatura di core e hbm2 .
temp max 39 gradi .
Free Gordon
28-08-2017, 16:29
43...
quindi è possibile che la portino perfino a 50 (Vega56 intendo..)
Ale55andr0
28-08-2017, 16:32
si, abbiamo capito, e lo dico io che sono ipercritico con amd :asd:
come si diceva, basta un gioco pro o contro che diventa il paragone unico e insindacabile dell'assoluto :sofico: e le parti in gioco, so sempre quelle, c'è l'accusa che spamma il tomb, c'è la difesa che spamma il dirt :D
Free Gordon
28-08-2017, 16:33
Con la tensione del core impostata a 1070 mv e un pl al 10% si ha un core stabile a 1356 Mhz e le ram a 945 MHz .
Mantenedo le impostazioni invariate ma salendo al 50% di pl , il core resta stabile a 1545 Mhz e le ram salgono a 1100 MHz .
Dipende tutto dal pl impostabile e dalla temperatura di core e hbm2 .
temp max 39 gradi .
quindi già la tua non regge l'UV...
ergo è facilissimo che AMD non abbia fatto binning aggressivo...anzi, possibile non l'abbia fatto per nulla. Tutto ciò che funzionava >1150mV.... l'hanno buttato dentro e via. :asd:
hai qualcosa per calcolare sommariamente la potenza erogata? tipo un wattametro da muro?
Psycho77
28-08-2017, 16:39
è uscita
non mi è piaciuta
amen.
Video caricato un'ora fa.:asd:
Non ho intenzione di far alcun flame per l'esattezza.:)
E Neymar non è andato al PSG per soldi :asd:
:)
AkiraFudo
28-08-2017, 16:44
io l'ho messo in ignore da tempo ma tanto viene quotato e riquotato...alla fine te lo devi sorbire diciotto volte uguale :p
OvErClOck82
28-08-2017, 16:52
E Neymar non è andato al PSG per soldi :asd:
:)
:sbonk:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fedesandeluxe
28-08-2017, 17:11
Dovresti mettere il bios della liquid per guadagnare un ulteriore 15% di Powerlimit
creatron
28-08-2017, 17:23
quindi già la tua non regge l'UV...
ergo è facilissimo che AMD non abbia fatto binning aggressivo...anzi, possibile non l'abbia fatto per nulla. Tutto ciò che funzionava >1150mV.... l'hanno buttato dentro e via. :asd:
hai qualcosa per calcolare sommariamente la potenza erogata? tipo un wattametro da muro?
per adesso non ho un wattametro , vedrò di procurarmene uno .
Se setto il pl al 50% e la ram a 1100 Mhz a 1050 mv , con il core a 1100 mv ho il core stabile a 1722 Mhz .
Una cosa buona è che non ho crash . Sistema stabile . Forse dovuto alla scheda madre e processori xeon + ram ecc .:)
mirkonorroz
28-08-2017, 17:29
All'ITIS ai miei tempi ci fustigavano se dicevamo wattametro o wattometro
:D
mircocatta
28-08-2017, 17:50
chi lui o io perchè ho preso la Ti? :fagiano:
creatron
28-08-2017, 17:53
All'ITIS ai miei tempi ci fustigavano se dicevamo wattametro o wattometro
:D
Dato che miusura un consumo devono risparmiare una vocale anche sul nome.
ok Wattmetro :)
mircocatta
28-08-2017, 17:57
hai ragione, avevi già postato un video di raffronto tomb raider ma era con le 1080 e ti
allora rilancio pensando: ma allora anche la 1080 fa schifo confrontata alla 980ti! tanta potenza in più per una manciata di fps :eek: :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Emyht4sE2_I&feature=youtu.be
è uscita
non mi è piaciuta
amen.
straquoto... ci sono un paio di utenti che adesso han davvero stufato... ;)
http://www.babeltechreviews.com/rx-vega-64-liquid-10-vr-games-vs-the-gtx-1080-gtx-1080-ti/6/
:muro: :muro: :muro:
In VR e' un disastro. Probabilmente qua pesa molto l'ottimizzazione dei driver. Altrimenti non si spiega. In media va tra una 1060 e una 1070 anche togliendo un paio di giochi dove praticamente va gia' bene se si avviano.
OvErClOck82
28-08-2017, 18:24
driver al 100%... l'hanno menata per mesi con la VR, non può andare così poco per questioni di architettura.
spero :stordita:
sniperspa
28-08-2017, 18:32
driver al 100%... l'hanno menata per mesi con la VR, non può andare così poco per questioni di architettura.
spero :stordita:
Si sarebbe veramente ridicolo
nessuno29
28-08-2017, 18:35
Ciao Ragazzi se riuscite i vega dotati potreste postare qualche impressione con destiny 2?
PS: Avete visto le stream mondiali di destiny su youtubbe monopolizzate nvidia con tanto di banner pubblicitario e link alla scheda?Questo è marketing AMD.
http://www.babeltechreviews.com/rx-vega-64-liquid-10-vr-games-vs-the-gtx-1080-gtx-1080-ti/6/
In VR e' un disastro. Probabilmente qua pesa molto l'ottimizzazione dei driver. Altrimenti non si spiega. In media va tra una 1060 e una 1070 anche togliendo un paio di giochi dove praticamente va gia' bene se si avviano.
https://mainagioia.it/wp-content/uploads/2016/02/panettone-maina-gioia-e1454948948400.jpg
Dai che per natale sistemano tutto...:sofico:
https://mainagioia.it/wp-content/uploads/2016/02/panettone-maina-gioia-e1454948948400.jpg
Dai che per natale sistemano tutto...:sofico:Natale 2018, il tempo che il vr fallisca definitivamente
Gyammy85
28-08-2017, 18:48
Le 56 sono sparite
Natale 2018, il tempo che il vr fallisca definitivamente
Naaah, prima deve debuttare il giochino di Raja sul india in VR.;)
Quello si che ha richiesto ore di lavoro e investimenti in R&D.:asd:
http://stream1.gifsoup.com/view/47242/jajajajaja-o.gif
:sofico: :sofico: :sofico:
http://www.firstpost.com/entertainment/baahubali-vr-how-amds-ambitious-effort-for-rajamoulis-epic-could-be-a-game-changer-3380714.html
:O Evviva bollywood!
Gyammy85
28-08-2017, 18:58
Naaah, prima deve debuttare il giochino di Raja sul india in VR.;)
Quello si che ha richiesto ore di lavoro e investimenti in R&D.:asd:
Vabbè dai è uscito un bench di un sito ridicolo, non affannatevi a cercare battutine e frecciatine per 20 pagine, che volta è around the corner e rischiate di perdervi leak sensazionali :read:
M'intesserebbe sapere la scalabilità di Vega nelle varie revisioni del PCI-E
Qualcuno ha dati concreti al riguardo?
The Pein
28-08-2017, 20:19
allora, quindi tutto sto casino e mò? vale la pena? si o no? ho aspettato fino ad adesso...è molto losca come storia..... :rolleyes: :stordita:
allora, quindi tutto sto casino e mò? vale la pena? si o no? ho aspettato fino ad adesso...è molto losca come storia..... :rolleyes: :stordita:
Beh la 56 se la trovi a 400 euri è buona, buone prestazioni, consumi non molto alti
Sono buone schede, ma devi essere un ottimo ingegnere informatico.
Basta downvoltarle, overclockarle e riscriverle i drivers :stordita:
Dark_Wolf
28-08-2017, 20:35
Secondo voi a dicembre avremo un assestamento dei prezzi? O continueranno a centillinare la distribuzione in modo tale da fare venire la sindrome da shopping compulsivo a prezzo gonfiato ancora per un po'? In tal caso io preparo l'ordine della mia Ti :muro:
Spero prima....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Gyammy85
28-08-2017, 20:45
https://www.scan.co.uk/products/standalone-8gb-msi-radeon-rx-vega-64-14nm-4096-streams-1247mhz-1546mhz-boost-945mhz-hbm2-dp-hd
Vega 64 510 euro
Lunar Wolf
28-08-2017, 21:25
Aggiungi al carrello sono 540€ spedita forse in Inghilterra e con la loro tassazione...
540 spedita ita....prendo o non prendo?
a me andrebbe bene anche la 56 ma sono mesi senza vga e non mi va di attendere!!!
Dark_Wolf
28-08-2017, 21:32
540 spedita ita....prendo o non prendo?
a me andrebbe bene anche la 56 ma sono mesi senza vga e non mi va di attendere!!!
Attendi le custom, saranno certamente più silenziose e con qualche fps in più.
TheDarkAngel
28-08-2017, 21:32
Su quella a bara bisogna spendere soldi in dissi aftermarket per farla andare decente?
si
Ho trovato il test di stabilita' definitivo: Star wars battlefront e altro che stabile il downvolt :asd:
Ora sono risalito a 1060/1110 PL +20%. A 1050/1100 PL +20% dopo un paio d ore mi ha crashato ancora. Dovrei aver raggiunto Ormai il punto di stabilita'.
Con queste impostazioni infrango i 5000pt di superposition finalmente :asd:
Con altri giochi facevo anche ore a 1020mV/1080mV e nessun problema.
Ma a voi con gli ultimi driver lo stato P7 (1750mhz) l'ha mai raggiunto? A me non supera i 1680/1690 a meno che non alzo il PL, ok sono flatline ma tant'e'.
Lunar Wolf
28-08-2017, 21:33
Su quella a bara bisogna spendere soldi in dissi aftermarket per farla andare decente?
ho gia un custom loop in azione...attendo solo la vga per finire il tutto e aggiungere nuovo dissi dedicato alla vga. quindi una reference bara by boeing 787 edition va piu che bene...
Qualcuno ha testato la beta di Destiny 2 con Vega?
chi lui o io perchè ho preso la Ti? :fagiano:
tu saresti da mettere per la foto con petto depilato :O
ho gia un custom loop in azione...attendo solo la vga per finire il tutto e aggiungere nuovo dissi dedicato alla vga. quindi una reference bara by boeing 787 edition va piu che bene...
Beh se l'alternativa è una 1070/1080 sempre da liquidare...non ci penserei 2 volte a prendere la 56.
Prova doom con ace attivi in vulkan, non ho trovato giovo più probante per l'oc della vgaOttima info thanks! Peccato non lo abbia xD prossimi sconti mi farò perdonare xD
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Lunar Wolf
28-08-2017, 23:02
Quindi 540 + il WB che costerà un centone circa.... Per me è un po troppo ma ognuno...
Anche se prendevo una 1080 sarebbe stata da liquidare. Infatti come prezzo ho sforato sta volta per una gpu ma al massimo la rivendo a 750 XD
Beh se l'alternativa è una 1070/1080 sempre da liquidare...non ci penserei 2 volte a prendere la 56.
La 56 era perfetta per me... Ora vediamo sta 64 intanto di averla poi penso ad un change o rivendita se si troveranno le piccole
Già visto questo ?
https://www.youtube.com/watch?v=Ephu6qNSqrU
Psycho77
28-08-2017, 23:53
Già visto questo ?
Occhio che ora ti mettono in ignore list.:asd:
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6wl2n6/vega_fe_and_destiny_2/
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando TapatalkSto tizio è clueless, giocava con in full HD praticamente :/
Già visto questo ?
https://www.youtube.com/watch?v=Ephu6qNSqrUUn buon 20% sotto, se non di più.
Probabilmente manca ancora la patch per ottimizzare la scheda al gioco :asd:
Roland74Fun
29-08-2017, 00:43
Occhio che ora ti mettono in ignore list.:asd:
Evvabbeh, il video è fallace perché la 1080 è obbligata a fare 60 fps perché altrimenti microstuttera. Almeno che non paghi il #pizzoSync.
Con Vega invece puoi anche non fare sempre il 60fps perché ci ha il freesync gratis #cheunavoltaprovatononnepuoipiuffareammeno. :) :)
Evvabbeh, il video è fallace perché la 1080 è obbligata a fare 60 fps perché altrimenti microstuttera. Almeno che non paghi il #pizzoSync.
Con Vega invece puoi anche non fare sempre il 60fps perché ci ha il freesync gratis #cheunavoltaprovatononnepuoipiuffareammeno. :) :)E ti sei dimenticato di dire che Destiny 2 non se lo caga nessuno ed è un gioco di merda :asd: :asd:
Roland74Fun
29-08-2017, 01:48
E ti sei dimenticato di dire che Destiny 2 non se lo caga nessuno ed è un gioco di merda :asd: :asd:
Ok lo metttiamo assieme a tomb raider e gittià.
Avanti quindi con Dirt4 e BF1. #giochiseri. :)
Guatayabas
29-08-2017, 06:49
Ragazzi ma le rx56 sono già disponibili quindi?
Dove si possono acquistare?sulla luna?
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
"Seconda stella a destra, e poi dritto fino al mattino" (https://youtu.be/pDmswqu_RtU?t=11s)
:lamer:
Per chi ha preso la liquid su ldlc in che stato è il vostro ordine?
Io ho da ieri così: En attente de préparation
Gyammy85
29-08-2017, 07:20
Già visto questo ?
Suggerirei di appendere la foto del tizio in cameretta, accanto a quella di huang
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Che ingenuo che sei, probabilmente sei ancora abituato ai fasti di avere la 980ti occata nella firma
Aveva settato 4k, il gioco in realtà ggira a 720p per un gombloddo interno...certificato da un utente del forum di reddit che ha commentato sotto (meno male)
E ti sei dimenticato di dire che Destiny 2 non se lo caga nessuno ed è un gioco di merda :asd: :asd:
Forse si e forse no
Tutte esaurite, non si sa bene come ah già erano in tutto 2 disponibili, 1 è stata presa, l'altra è caduta di mano a raja ed è finita nell'oceano durante il trasporto!!11!!!111!!!111
Lunar Wolf
29-08-2017, 07:21
Su Scan.uk ieri c'erano le 56 a poco più di 400 euro.
Confermo...sono ancora disponibili alla fine ho preso la 56 per 435spedita.
Gyammy85
29-08-2017, 07:23
Più che altro... scommettiamo che se lo bencho io va più forte? ;)
https://s26.postimg.org/4dcczs9cp/28ccca40156a1cceba4626a46687a183.jpg (https://postimages.org/)
https://s26.postimg.org/l2dsvp5y1/maxresdefault.jpg (https://postimages.org/)
Gyammy85
29-08-2017, 07:27
Confermo...sono ancora disponibili alla fine ho preso la 56 per 435spedita.
Ci sono ottime 1080 occate che vanno quanto la ti a 500 e ti prendi sta sola per 435?
Basta vado via, troppi fanboy qui.
Duderandom84 adesso è diventato fanboy Nvidia..
È a periodi, in base a come girano i benchmark insomma :asd:
Grazie per le risate mattutine :asd: :asd:
Gyammy85
29-08-2017, 07:35
Duderandom84 adesso è diventato fanboy Nvidia..
È a periodi, in base a come girano i benchmark insomma :asd:
Spala fango su vega dal 27 giugno, a che scopo farlo se non per prendere visualizzazioni?
Ho postato video seri di vega con ryzen 1800x che qualcuno li aveva richiesti se non erro...skippati direttamente perché avendoli postati io sarà la solita fanboiata giusto?
I video del tizio invece fanno 100 visualizzazioni al giorno solo fra gli utenti di questo thread...
Magari prima non li faceva, magari il video della 580 che fa 20 fps in più su resident evil 7 nvidiaisthewaytowinfightforevarrrr sulla 1060 avrebbe fatto si e no tre visualizzazioni con un bel eh ma tanto è una stanzetta con due luci (semicit.)
Al prossimo video ora, voglio crysis 3 vs la 1070 fe occata che a 2 gigga ci arrivano tutte
Lunar Wolf
29-08-2017, 07:36
Ci sono ottime 1080 occate che vanno quanto la ti a 500 e ti prendi sta sola per 435?
Basta vado via, troppi fanboy qui.
le ho cercate ma son tutte sold out :(
Gyammy85
29-08-2017, 07:41
le ho cercate ma son tutte sold out :(
Lo confesso, le ho prese tutte io, per tirare su il prezzo...ora le metto tutte su steam survey :) :)
PS ma non l'hai presa alla fine?
Lunar Wolf
29-08-2017, 07:54
Lo confesso, le ho prese tutte io, per tirare su il prezzo...ora le metto tutte su steam survey :) :)
PS ma non l'hai presa alla fine?
presa la 56 alla fine. per un paio di mesi la terrò stock poi la liquido.
giovanbattista
29-08-2017, 07:55
altra conferma di tom's usa (quindi non credo di parte) in conclusione per l'ennesiama volta VeGa56 il top nella sua fascia di prezzo (no speculazioni dei rivenditori) ergo 400$.
l'ho guardata sommariamente i giochi dx12 siamo sempre sopra o a livello della 1070.
http://img.techpowerup.org/170829/immagine.jpg
Crysis90
29-08-2017, 07:59
Già visto questo ?
Destiny 2 è sponsorizzato NVidia.
Della serie "ti piace vincere (molto) facile". :asd:
Spala fango su vega dal 27 giugno, a che scopo farlo se non per prendere visualizzazioni?
Ho postato video seri di vega con ryzen 1800x che qualcuno li aveva richiesti se non erro...skippati direttamente perché avendoli postati io sarà la solita fanboiata giusto?
I video del tizio invece fanno 100 visualizzazioni al giorno solo fra gli utenti di questo thread...
Magari prima non li faceva, magari il video della 580 che fa 20 fps in più su resident evil 7 nvidiaisthewaytowinfightforevarrrr sulla 1060 avrebbe fatto si e no tre visualizzazioni con un bel eh ma tanto è una stanzetta con due luci (semicit.)
Al prossimo video ora, voglio crysis 3 vs la 1070 fe occata che a 2 gigga ci arrivano tutteSpala fango oppure sono test veri? Se gli FPS sono quelli che può farci lui, sei serio? :asd:
Fino a due mesi fa ti andava bene nei confronti 1060 vs 480/580 dove le rosse andavano leggermente meglio. Adesso fa cagare e spala fango.. KAPPA.
Alcuni giochi dove gira bene Vega mi pare che li ha testati (Doom, Resident evil, bf1 dx12, api con cui che nessuno gioca oltretutto), altri sono neutrali, altri ancora girano meglio sulle verdi.. E allora, colpa sua? Wtf?
Stai sicuro che wolfenstein lo testa, the evil within 2 pure da qui a fine anno..
Sinceramente è uno dei pochi canali che ti fa vedere gameplay praticamente uguali con GPU differenti e puoi farti un'idea sulle prestazioni.
Quello le schede le compra, non vedo il motivo di imbrogliare. Per fare un dispetto ad AMD o a te? :asd:
I video che hai postato io li ho visti e sto seguendo la pagina, ma di utile c'è solo the division(pubblicato ieri, neanche c'era quando lo hai postato). Poi ripeto, senza confronti è difficile farsi un'idea, quindi ritorniamo al punto sopra.
Sia chiaro, non sto difendendo nessuno.
Fa solo ridere sta cosa: quando i test sono a favore, sono veri; quando sono a sfavore, il gioco fa schifo oppure sono palesemente fake..
LurenZ87
29-08-2017, 08:14
Spala fango oppure sono test veri? Se gli FPS sono quelli che può farci lui, sei serio? :asd:
Fino a due mesi fa ti andava bene nei confronti 1060 vs 480/580 dove le rosse andavano leggermente meglio. Adesso fa cagare e spala fango.. KAPPA.
Alcuni giochi dove gira bene Vega mi pare che li ha testati (Doom, Resident evil, bf1 dx12, api con cui che nessuno gioca oltretutto), altri sono neutrali, altri ancora girano meglio sulle verdi.. E allora, colpa sua? Wtf?
Stai sicuro che wolfenstein lo testa, the evil within 2 pure da qui a fine anno..
Sinceramente è uno dei pochi canali che ti fa vedere gameplay praticamente uguali con GPU differenti e puoi farti un'idea sulle prestazioni.
Quello le schede le compra, non vedo il motivo di imbrogliare. Per fare un dispetto ad AMD o a te? :asd:
I video che hai postato io li ho visti e sto seguendo la pagina, ma di utile c'è solo the division(pubblicato ieri, neanche c'era quando lo hai postato). Poi ripeto, senza confronti è difficile farsi un'idea, quindi ritorniamo al punto sopra.
Fa solo ridere sta cosa: quando i test sono a favore, sono veri; quando sono a sfavore, il gioco fa schifo oppure sono palesemente fake..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170829/dbf87a671884832b833bee6796f8e4e9.jpg
Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk
I bench non servono a "mostrare ad altri" sono un mezzo per l'autoconvinzione. Della serie, contento tu, e stixxx gli altri :O
Gyammy85
29-08-2017, 08:19
Spala fango oppure sono test veri? Se gli FPS sono quelli che può farci lui, sei serio? :asd:
Molti testano bf1 in dx12, non vedo perché devono essere meno importanti...
Per il resto, possono essere veri o falsi, io non ci metto la mano sul fuoco, soprattutto se si tratta di amd, non negherai che si prendono molti like se uno fa vedere amdfail....
Molti cambiano, non è che se lui 4 mesi fa faceva i video imparziali (vabbè dai pro amd, lo dico io così non c'è bisogno che lo scriva qualcun altro) è così anche adesso
L'unico che fa i video in game della fe, eh ma la game mode c'era e quindi amd aveva promesso le uber prestazioni pure con quella
Poi rx vs fe, eh la rx fa 4 fps in più amd imbroglia ancora, poi se si tira in ballo la storia dei driver specchietto per le allodole, quando basta leggere le endnotes del paper e vedere che i driver a piena potenza devono ancora uscire, noi siamo gamers e vogliamo giocare al day one
Ha senso andare nel forum bose e dire ogni due per tre che è uberprezzato e che con 48 euro si fa un sistema hadcrafted molto migliore di mondo bose? :asd: non ci crede nessuno, neanche chi lo scrive
Ha senso venire qui e da 15 giorni spalare fango, quando tutti sappiamo che fra un paio di mesi la scheda andrà molto meglio, e dire sempre meglio la 1080 che è uscita da un anno? non ci crede nessuno, neanche chi lo scrive
Non ce l'ho con te sia chiaro, esprimo un mio punto di vista
giovanbattista
29-08-2017, 08:20
scusatemi, ma non si può in un thread ufficiale postare cazzate 2*3 con foto e minchiate del genere che uno che vuole seguire si deve sorbire a manetta, vi chiedo cortesemente un minimo di AUTOCONTROLLO:read:
nessuno29
29-08-2017, 08:20
Destiny gira proprio male :(
Zampino Nvidia o scarsa ottimizzazione driver? Peccato perchè è un gioco che mi interessa.
Gyammy85
29-08-2017, 08:23
Destiny gira proprio male :(
Zampino Nvidia o scarsa ottimizzazione driver? Peccato perchè è un gioco che mi interessa.
Credo entrambe le cose, ma comunque è una beta...
Se usa gameworks almeno inizialmente girerà male su amd
Cose già viste da entrambe le parti :asd:
Gyammy85
29-08-2017, 08:25
altra conferma di tom's usa (quindi non credo di parte) in conclusione per l'ennesiama volta VeGa56 il top nella sua fascia di prezzo (no speculazioni dei rivenditori) ergo 400$.
l'ho guardata sommariamente i giochi dx12 siamo sempre sopra o a livello della 1070.
http://img.techpowerup.org/170829/immagine.jpg
Tra l'altro c'era una slide di amd dove si misuravano le performance per watt rispetto alla 1080 e l'efficienza era simile
giovanbattista
29-08-2017, 08:32
Tra l'altro c'era una slide di amd dove si misuravano le performance per watt rispetto alla 1080 e l'efficienza era simile
la rece è fatta bene sono 26 pagine troppe da leggere di mattino ;)
ma questa è interessante nel discorso http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-rx-vega-56,5202-22.html
https://img.purch.com/sweet-spot/w/711/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9CL1IvNzA2NzQzL29yaWdpbmFsLzEzLVN3ZWV0LVNwb3QucG5n
Per chi ha preso la liquid su ldlc in che stato è il vostro ordine?
Io ho da ieri così: En attente de préparation
Io l'ho presa da ldlc e da ieri pomeriggio tardi (dalle 17h36) è in Statut : En attente de préparation.
Quindi direi che oggi dovrebbero spedire ;)
Forse anche Delling l'ha presa, ma non mi tiene informato :banned: :sofico:
Arriva la patch tranquilli, non è che da settimana prossima destiny 2 non sarà più usabile eh.....
Gyammy85
29-08-2017, 08:42
la rece è fatta bene sono 26 pagine troppe da leggere di mattino ;)
ma questa è interessante nel discorso http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-rx-vega-56,5202-22.html
https://img.purch.com/sweet-spot/w/711/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9CL1IvNzA2NzQzL29yaWdpbmFsLzEzLVN3ZWV0LVNwb3QucG5n
In dx12 figurano molto bene, la 56 è più equilibrata...
In vr maluccio ma senza primitive discard (lo ripeto) ci stiamo perdendo un buon 30% di performance
Segnalo quest'altra review
https://www.hardocp.com/article/2017/08/25/amd_radeon_rx_vega_56_versus_r9_fury/1
La 56 vs fury liscia...
Sono ragazzini, non c'è da stupirsi :O :O hanno la memoria corta, sono emotivi, snobbano un po' di cellulite e sognano tutti la top model, fortuna che sono invecchiato :O
Gyammy85
29-08-2017, 08:46
E quando le cose vanni male, eh ma gta5 tw3 e compagnia vendono settordici milioni di copie al giorno :O
nessuno29
29-08-2017, 08:55
Sono ragazzini, non c'è da stupirsi :O :O hanno la memoria corta, sono emotivi, snobbano un po' di cellulite e sognano tutti la top model, fortuna che sono invecchiato :O
:D :D :D
Free Gordon
29-08-2017, 08:56
Raga...però vi rendete conto con nei 3d delle VGA si passa la maggior parte del tempo a parlare di rosso vs verde?? :cry:
l'ignore list serve a questo cazzarola, usatela proficuamente!!! :oink: :D
In dx12 figurano molto bene, la 56 è più equilibrata...
In vr maluccio ma senza primitive discard (lo ripeto) ci stiamo perdendo un buon 30% di performance
Segnalo quest'altra review
https://www.hardocp.com/article/2017/08/25/amd_radeon_rx_vega_56_versus_r9_fury/1
La 56 vs fury liscia...
Vega 56 reference versus fury custom, prego :O
"AMD Radeon RX Vega 56 is 36% faster than ASUS STRIX Radeon R9 Fury" in BF1@DX11 qhd ULTRA
:oink: :oink: :oink:
Quindi con la 64 siamo oltre il 40% :fagiano: al 50% scatta l'acquisto istintivo compulsivo :read:
A chi interessa, si trovano le 56 su ldlc (disponibili dal 4 settembre)
Gyammy85
29-08-2017, 09:05
"AMD Radeon RX Vega 56 is 36% faster than ASUS STRIX Radeon R9 Fury" in BF1@DX11 qhd ULTRA
Quindi con la 64 siamo oltre il 40% :fagiano: al 50% scatta l'acquisto istintivo compulsivo :read:
Tra l'altro hanno usato i driver del 7 agosto per vega e i 17.8.1 per la fury...
Io nelle varie review ho visto differenze che vanno dal 40% all'80% in più della 64 sulla furyx (80% in più con wildlands)
Gyammy85
29-08-2017, 09:09
Ebbasta dai, ma non ti stanchi mai? La battuta, la trollatina ci sta una volta ogni tanto è pure simpatica, ma ogni post stai sempre a piagnucolare, a fare la vittima, adesso pure nel thread ryzen ti trovo.... L'ignore list non funziona visto che posti un sacco di volte di fatto non leggo nulla.... Ma quanti anni hai 12? Ma non ti rendi conto di essere diventato ben peggio di quelli che tu accusi di venire qui a trollare? Te le canti e te le suoni da solo...
Postavo anche prima nel thread ryzen, molto meno perché non mi intendo molto di cpu...
Fedesandeluxe
29-08-2017, 09:15
Quei 10% fra UV e menate varie li fai quasi.
E poi ti metti lì a guardarla sognando il finewine :sofico:
Per altro la prossima versione dei driver, la .3 dovrebbe essere interessante se non ricordo male
Gyammy85
29-08-2017, 09:24
Quei 10% fra UV e menate varie li fai quasi.
E poi ti metti lì a guardarla sognando il finewine :sofico:
Per altro la prossima versione dei driver, la .3 dovrebbe essere interessante se non ricordo male
Daranno il supporto a qualche altro gioco, secondo me il passaggio alla 17.32 avverrà con qualche super update dove magari metteranno anche l'osd ufficiale tramite relive
poi tra l'altro ora stanno in penuria di hbm2, ma (SE) la produzione sale, non mi stupirei se davvero mi fanno una vega 48 con direttamente 1/4 di chip disabilitato e venduta a 300$, pure quella farà il botto, visto come scala bene quest'archidettura.
Cmq si la conferma che la vega 56 è un best buy
Gyammy85
29-08-2017, 09:29
poi tra l'altro ora stanno in penuria di hbm2, ma (SE) la produzione sale, non mi stupirei se davvero mi fanno una vega 48 con direttamente 1/4 di chip disabilitato e venduta a 300$, pure quella farà il botto, visto come scala bene quest'archidettura.
Cmq si la conferma che la vega 56 è un best buy
La 64 ha problemi di banda, per questo credo il cambio di fornitore...refresh in vista?
fustacchione90
29-08-2017, 09:37
Il mio ordine vega 56 su amazon.com fatto in back-order (non avevano ancora le schede, quindi non si sa quante ne quando arrivano) mi hanno detto in chat che verosimilmente partirà entro 7-10 business days.
Sono felicissimo.
La 64 ha problemi di banda, per questo credo il cambio di fornitore...refresh in vista?
dov'e questa notizia? :mc:
più che altro... tutti quelli che si sono presi la "vecchia" vega ?
Fedesandeluxe
29-08-2017, 09:51
Se e quando arriveranno le HBM @2gb faranno Vega20 (magari con più stack HBM) e magari un Vega21 per sostituire polaris (con GDDR6?).
Imho devono aspettare almeno 2 cose:
1) Finire i driver di Vega con tutte le features (secondo me se ne parla verso dicembre gennaio)
2) Vedere Volta come va
Ma non credo faranno refresh di Vega10, ne un ulteriore cut (se non per mercati particolari)
Fedesandeluxe
29-08-2017, 09:58
Fare una versione con GDDR6 non ha senso. Costeranno una fucilata esattamente come le HBM2 e le GGDR5x, con lo svantaggio di portarsi via 30-40W in più di power budget non più disponibili alla GPU.
Con stack 2gbps c'è margine per fare una versione piccola del chip che abbia solo uno stack.
Vero anche questo, tipo Vega 32 con HBM leggermente OC sui 280GT/s
Fare una versione con GDDR6 non ha senso. Costeranno una fucilata esattamente come le HBM2 e le GGDR5x, con lo svantaggio di portarsi via 30-40W in più di power budget non più disponibili alla GPU.
Con stack 2gbps c'è margine per fare una versione piccola del chip che abbia solo uno stack.C'è pure Vega 11 che dovrebbe andare a sostituire Polaris in fascia media(?)
Non è molto rilevante come si chiami il Vega piccolo, quel che è rilevante è che uno stack basta. Quel che manca sono stack che abbiano la banda promessa.È rilevante anche sapere le prestazioni, per una gpu tra Vega 56 e 580(più vicina alla prima) secondo te quanti cu servono?
Jeetkundo
29-08-2017, 10:24
Il mio ordine vega 56 su amazon.com fatto in back-order (non avevano ancora le schede, quindi non si sa quante ne quando arrivano) mi hanno detto in chat che verosimilmente partirà entro 7-10 business days.
Sono felicissimo.
Ma se per caso devi renderla (tocchiamo ferro ovviamente) devi rispedirla in America? Bella rottura
Partivi da fury che aveva tanta banda ma poca potenze geometrica per usarla. In assoluto non mi ricordo quale test, ma fury spinto al massimo occupava forse il 60% della sua banda (quindi 360gb) Ora tra fury e vega la banda , per ragioni di clock, la hai abbassata da 512 a 480gb, quindi non un taglio micidiale però hai aumentato la potenza geometrica. Se la hai aumentata cosi tanto e hai saturato la banda, sapendo che la abbassavi sei scemo. Non credo che ad amd siano scemi, credo che sia una questione di gestione del bus che è passato da 4 stack a 2 stack , secondo me devono solo gestire meglio gli accessi agli stack che sono diminuiti. Secondo me è una questione che nel giro di 2 o 3 mesi sistemano con i dvr. Un pò come quando passarono dal ringbus da 256bit a quello da 512 che gli servirono tipo 3 release di driver per farlo andare veramente bene.
Poi se mettono le mani sulle hbm2 da 1000mzh invece che quelle da 700, tanto meglio e si torna ai 512gb che male non fa:D
Il "terzo taglio" come sarebbe la 48 quando lo fanno è di solito solo per il mercato cinese.
No se hanno tanti scarti e se voglion coprire la fascia tra i 250$ di rx580 e i 399 di vega 56. Una vga da 320$ ci sta bene, quindi o un vega11 (rifai il chip) o un vega10 estremamente cut, lo tiri fuori.
Poi al massimo ci pensa sapphire, che in genere è la più attiva in queste vga custom custom
Gyammy85
29-08-2017, 10:31
Partivi da fury che aveva tanta banda ma poca potenze geometrica per usarla. In assoluto non mi ricordo quale test, ma fury spinto al massimo occupava forse il 60% della sua banda (quindi 360gb) Ora tra fury e vega la banda , per ragioni di clock, la hai abbassata da 512 a 480gb, quindi non un taglio micidiale però hai aumentato la potenza geometrica. Se la hai aumentata cosi tanto e hai saturato la banda, sapendo che la abbassavi sei scemo. Non credo che ad amd siano scemi, credo che sia una questione di gestione del bus che è passato da 4 stack a 2 stack , secondo me devono solo gestire meglio gli accessi agli stack che sono diminuiti. Secondo me è una questione che nel giro di 2 o 3 mesi sistemano con i dvr. Un pò come quando passarono dal ringbus da 256bit a quello da 512 che gli servirono tipo 3 release di driver per farlo andare veramente bene.
Poi se mettono le mani sulle hbm2 da 1000mzh invece che quelle da 700, tanto meglio e si torna ai 512gb che male non fa:D
No se hanno tanti scarti e se voglion coprire la fascia tra i 250$ di rx580 e i 399 di vega 56. Una vga da 320$ ci sta bene, quindi o un vega11 (rifai il chip) o un vega10 estremamente cut, lo tiri fuori.
Poi al massimo ci pensa sapphire, che in genere è la più attiva in queste vga custom custom
Secondo me sanno che il silicio non è granché, quindi non hanno aumentato le unità di calcolo ma le hanno rese più efficienti, però richiedendo tutta una serie di ottimizzazioni via software
La 1080 in quel video scalda più di Vega tutto il tempo e va a frequenze ben superiori dei 1770 di boost di una reference. Vega invece fa circa i 1460mhz, roba che ci arrivano anche le 580 overcloccate bene.
Il gioco in questione usa l'AA di Crysis 3, che aspetta un po', fammi pensare: è il gioco nel quale Vega va peggio in assoluto.
Poi oh, non è che devi essere Kingpin per portare le HBM2 a 1050mhz ed alleviare il più grosso collo di bottiglia della scheda, eh. Ti sei preso la briga di occare la 1080, porta sfiga farlo anche con Vega?
Boh, magari sarò biased perchè Vega l'ho comprato, però non non mi sembrano argomenti da fanboy questi.Le schede sono reference @stock 😐
Comunque mi pare scontato che la situazione migliorerà con le custom e con i driver ottimizzati per i nuovi giochi ( stiamo parlando di una beta oltretutto).
Però questo c'è attualmente e questo si posta.
techfede
29-08-2017, 10:42
Una versione più piccola di Vega sarebbe non male per un FHD comodo comodo, ma con le dimensioni da piastrella del bagno che si ritrova, senza rifare in maniera sostanziale il chip, sarebbe conveniente da vendere per loro, anche ammesso che cali il costo delle HBM?
Secondo me sanno che il silicio non è granché, quindi non hanno aumentato le unità di calcolo ma le hanno rese più efficienti, però richiedendo tutta una serie di ottimizzazioni via software
quello è sicuro , più che altro con l'attuale processo produttivo era inutile andare oltre. Vega è una buona base per il salto futuro tutto.
Comqune torando al discuso della banda. Siamo passata da 4096bit@500mhz di fury a 2048bit@945mhz (800mhz per la 56). Se uno fa l'operazione di banda viene equivalente, ma ti cambia la gestione. Hai aumentato la velocità in autostrada ma diminuito gli ingressi. Se i driver dell'mc sono ancora basati su quelli di fury (come penso) ci vorrà un pò per affinare la gestione della cosa.
comqune tempo 1 o 2 release di driver e la banda non sarà più un problema.
Roland74Fun
29-08-2017, 10:47
Raga...però vi rendete conto con nei 3d delle VGA si passa la maggior parte del tempo a parlare di rosso vs verde?? :cry:
Da qualche altra parte ti cancellano il messaggio per mezza trollata.
Risultato. Thread pulito e.... quasi vuoto. :( :(
leoneazzurro
29-08-2017, 10:58
Per capire in che stato son messi i drivers di Vega:
http://www.pcgameshardware.de/Playerunknowns-Battlegrounds-Spiel-60812/Specials/Playerunknowns-Battlegrounds-neue-Benchmarks-Vega-1236260/
In questo gioco a 1080p una Vega 56 asfalta una 1080Ti, sali di un gradino di risoluzione e la 64 scende sotto una 1070OC. Ed è chiaramente un problema di ottimizzazione, la banda c'entra un piffero.
http://www.gamersnexus.net/game-bench/3037-destiny-2-gpu-benchmark-frametimes-graphics-optimization
che i driver attuali facciano abbastanza pena, sopratutto su vega, è ormai assodato:rolleyes:
fustacchione90
29-08-2017, 11:04
Ma se per caso devi renderla (tocchiamo ferro ovviamente) devi rispedirla in America? Bella rottura
Essendo il creatore di https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aleclab.trackazon&hl=it
Mi trovo molto spesso con dei buoni amazon sparsi per tutti gli shop amazon. Anche oggi ho acquistato un copertone per la bici su amazon.es, è arrivato sbagliato e mi hanno detto per il reso di tenerlo perchè ad amazon non conveniva farselo spedire indietro, e me ne hanno mandato uno nuovo senza volere l'altro indietro.
In ogni caso, a qualsiasi minimo problema, valuteranno loro se la vogliono indietro, ed in ogni caso è a carico loro, quindi a me cambia poco e niente.
Finiti i due anni poi rimane la garanzia normale con sapphire, a cui posso accedere anche in EU.
Essendo il creatore di https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aleclab.trackazon&hl=it
Mi trovo molto spesso con dei buoni amazon sparsi per tutti gli shop amazon. Anche oggi ho acquistato un copertone per la bici su amazon.es, è arrivato sbagliato e mi hanno detto per il reso di tenerlo perchè ad amazon non conveniva farselo spedire indietro, e me ne hanno mandato uno nuovo senza volere l'altro indietro.
In ogni caso, a qualsiasi minimo problema, valuteranno loro se la vogliono indietro, ed in ogni caso è a carico loro, quindi a me cambia poco e niente.
Finiti i due anni poi rimane la garanzia normale con sapphire, a cui posso accedere anche in EU.
Win
Gyammy85
29-08-2017, 11:12
Per capire in che stato son messi i drivers di Vega:
http://www.pcgameshardware.de/Playerunknowns-Battlegrounds-Spiel-60812/Specials/Playerunknowns-Battlegrounds-neue-Benchmarks-Vega-1236260/
In questo gioco a 1080p una Vega 56 asfalta una 1080Ti, sali di un gradino di risoluzione e la 64 scende sotto una 1070OC. Ed è chiaramente un problema di ottimizzazione, la banda c'entra un piffero.
Quindi ipotizzo che anche senza primitive discard in questo caso a 1080p le schede vanno alla grande perché non hanno colli di bottiglia, mente salendo di res si è rop limited e serve il primitive?
majinbu7
29-08-2017, 11:24
Ebbasta dai, ma non ti stanchi mai? La battuta, la trollatina ci sta una volta ogni tanto è pure simpatica, ma ogni post stai sempre a piagnucolare, a fare la vittima, adesso pure nel thread ryzen ti trovo.... L'ignore list non funziona visto che posti un sacco di volte di fatto non leggo nulla.... Ma quanti anni hai 12? Ma non ti rendi conto di essere diventato ben peggio di quelli che tu accusi di venire qui a trollare? Te le canti e te le suoni da solo...
Promuovete quest'uomo a moderatore :D
Una versione più piccola di Vega sarebbe non male per un FHD comodo comodo, ma con le dimensioni da piastrella del bagno che si ritrova, senza rifare in maniera sostanziale il chip, sarebbe conveniente da vendere per loro, anche ammesso che cali il costo delle HBM?
Per il FHD c'è già la 580 che se la cava bene, al momento AMD deve risolvere i problemi che ha sulla 56 e la 64 , e produrne in volumi decenti da farcele trovare disponibili e al giusto prezzo
leoneazzurro
29-08-2017, 11:39
Quindi ipotizzo che anche senza primitive discard in questo caso a 1080p le schede vanno alla grande perché non hanno colli di bottiglia, mente salendo di res si è rop limited e serve il primitive?
No, ipotizzo che i drivers facciano pena.
Non credo che la geometria sia un problema in questo gioco, e se lo fosse dovrebbe esserlo anche a 1080p (i primitive shader non c'entrano nulal con le ROP, servirebbero principalmente a scartare le superfici non visibili nella fase iniziale dell'elaborazione grafica, risparmiando successivamente sulla potenza di calcolo.
si ma occhio che fino a 2560x1440 la 1080ti va come la 1080 e come la 1070, non mi sembra che in casa nvidia la situazione driver, relativa a questo gioco, sia molto più favorevole....
Due pesi due misure as usual...:asd:
OvErClOck82
29-08-2017, 12:06
meno male ci sono gli imparziali che riportano tutti sulla retta via :asd:
leoneazzurro
29-08-2017, 12:38
si ma occhio che fino a 2560x1440 la 1080ti va come la 1080 e come la 1070, non mi sembra che in casa nvidia la situazione driver, relativa a questo gioco, sia molto più favorevole....
edit
anzi se proprio vogliamo dirla tutta, dall'alto della mia ignoranza, sembra proprio che le amd abbiano problemi di banda (oltre che di driver) visto che fino al fhd reggono e poi crollano al salire di risoluzione, in 4k la ti doppia vega56
Nope, il calo è troppo brusco, anche considerando la maggiore efficienza delle schede nvidia nello sfruttare la banda, non ha senso quando una R64 che ha il praticamente il DOPPIO della banda a disposizione cali percentualmente meno di una 1070 al salire della risoluzione. Il gioco è intensamente CPU limited a 1080 sulle Geforce (ma è comunque strano che le AMD vadano meglio e salgano di più, di solito è il contrario, i driver AMD sono noti per l'alto overhead ), ma in ogni caso il bruschissimo calo di AMD è sospetto, ho visto quasi nulla in giro che cali così bruscamente nelle varie recensioni in rete.
Due pesi due misure as usual...:asd:
Certo, certo. Per tua informazione, io da anni ho solo notebook a casa e quindi schede Nvidia da più di un lustro.
Lunar Wolf
29-08-2017, 12:40
:mad: :mad: :mad:
le 56 come le 64 sono andate sold out...
mi hanno scritto che la prossima fornitura sarà per metà settembre...ora ce le hanno ancora in stock ma in realta sono out!
Certo, certo. Per tua informazione, io da anni ho solo notebook a casa e quindi schede Nvidia da più di un lustro.
Dai su che stavo facendo ironia sull'andazzo generale del thread.:flower:
SwatMaster
29-08-2017, 12:55
Ma i fanboy nVidia sono arrivati pure su Amazon? :rolleyes:
https://www.amazon.it/Radeon-HBM2-scheda-grafica-DisplayPort-monitor/dp/B074DK6NHQ/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1504007370&sr=1-4&keywords=rx+vega
(https://www.amazon.it/Radeon-HBM2-scheda-grafica-DisplayPort-monitor/dp/B074DK6NHQ/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1504007370&sr=1-4&keywords=rx+vega)
http://i.imgur.com/5gMkOLb.png
Segnalato. :banned:
leoneazzurro
29-08-2017, 12:56
Secondo me è inutile stare qua a parlare dei se e dei ma adesso.
A gennaio al CES hanno presentato l'architettura Vega descrivendo una serie di novità introdotte, tante novità, un sacco di novità dai nomi fighi che facevano bene sperare.
Ad oggi non c'è una di queste belle siglette e nomi fighi che stia funzionando.
Se le attiveranno e si dimostreranno di qualche utilità e non solo nomi fighi se ne riparlerà.
Eh si, alla fine praticamente TUTTE le novità di rilievo (a parte HBCC che è attivabile ma di utilità praticamente nulla nei game odierni) sono disattivate, specialmente quelle che dovevano aiutare a colmare il gap con Nvidia (Primitive shader -> geometria, DSBR -> Efficienza di utilizzo della banda)
Fedesandeluxe
29-08-2017, 12:56
io capisco che in una situazione del genere sia facile perdersi nel grafico certe cose, focalizzati soltanto su altre cose, non è una colpa.
il mio timore (timore, non accusa, magari non è così) è che, al di la delle funzioni ubapawa che ancora devono essere attivate, vega possa essere più che sbilanciata, realmente tarpata sulla banda e che forse l'hbcc non sia stata buttata li come features a caso ma sia una features sponsorizzata come "great" quando in realtà forse è un tappabuchi per una situazione che forse i problemi avuti con le hbm2 (frequenze annunciate vs ottenute) hanno creato.
vega sembra avere un potenziale incredibile ma l'impressione a freddo di uno che non mastica di archietture è che sembri avere limiti incredibili difficilmente superabili tramite driver... il ritardo sul lancio, le hbm che non sembrano quelle che si volevano, l'hbcc che a me puzza un pò, i bios stuprati all'inverosimile per cavare 1fps per 100w (cioè tanto vale che non li metti piuttosto che passare per beota).
vedremo... sempre più convinto che vega con una gddr5x bella pompata avrebbe davvero asfaltato una ti.
Si vociferava su reddit che, al di là dei consumi, le gddr5x siano esclusiva verde ma sono solo speculazioni.
Lo sbilanciamento dell'architettura attuale è evidente, in molti situazioni anche sin dai primi bench casalinghi di delling facendo OC sulle HBM guadagnava il 45% sui min di rottr (in particolare il 2x sulla scena Syria).
E allora cosa si sono fumati in AMD? perchè pompare la sezione geometrica con frequenza alle stelle e consumi da tokamak se tanto poi ha il BW a riportarti alle stalle?
Oltre all'idea del fastpath con il discard delle primitive (che in linea di massima dovrebbe sottrarre lavoro a tutta la gpu) c'era (c'è?) l'idea del DSBR che è proprio intesa per due operazioni:
1- ridurre il consumo da fusione nucleare delle rop (non mi aspetto -30/40% ma se fanno qualcosa simile a Maxwell potrebbero andare vicino ai -20%)
2 - ridurre il BW necessario con il gioco della L2
Da http://techreport.com/review/31224/the-curtain-comes-up-on-amd-vega-architecture
DSBR ..... that can be used to improve rendering performance. By using data in a cache-aware fashion and only moving data when it has to, though, AMD thinks that this rasterizer will help performance in situations where the graphics memory (or high-bandwidth cache) becomes a bottleneck...
By minimizing data movement in these ways, AMD says the DSBR is its next thrust at reducing memory bandwidth requirements. In the past, the company has implemented better delta color compression algorithms, fast Z clear, and hierarchical-Z occlusion detection to reduce pressure on memory bandwidth.
Questo è quello che si aspetta AMD quando ha progettato Vega, ma mi pare che il DSBR non sia ancora abilitato su Vega FE e non ho letto niente che sostenga il contrario su Vega RX.
Poi chiaro magari la gestione dell'IMC copy-pastata da Fury non aiuta se è come dice Catan
TheDarkAngel
29-08-2017, 12:59
Perchè ha scritto qualcosa di falso? :mbe:
#enfatti :p
Però amazon permette di recensire senza nemmeno aver acquistato il prodotto... E più le recensioni pilotate.
Ormai le review di amazon son pari ai commenti al bar sport a monteroni, 25 anni fa.
TheDarkAngel
29-08-2017, 13:06
Secondo te è normale che fra le recensioni dei clienti ci siano quelle di chi non è cliente? :asd:
Vengono distinte tra verificate e non verificate.
#enfatti :p
Però amazon permette di recensire senza nemmeno aver acquistato il prodotto... E più le recensioni pilotate.
Ormai le review di amazon son pari ai commenti al bar sport a monteroni, 25 anni fa.
Sempre meglio leggere una opinione in più che in meno, poi razionalmente uno fa una cernita di quello che ritiene sensato o no.
In questo caso ha scritto la realtà, sarà sicuramente un fanboy invasato senza niente da fare, ma questa volta gli va di lusso a tutti i trolloni, possono scrivere tutto quello che vogliono senza possibilità di smentirli :p
https://www.amazon.it/Radeon-HBM2-scheda-grafica-DisplayPort-monitor/dp/B074DK6NHQ/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1504007370&sr=1-4&keywords=rx+vega
(https://www.amazon.it/Radeon-HBM2-scheda-grafica-DisplayPort-monitor/dp/B074DK6NHQ/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1504007370&sr=1-4&keywords=rx+vega)
http://i.imgur.com/5gMkOLb.png
Al di là dell' opinione personale se volerla acquistare o no!
Elencare dei fatti reali é essere fanboy?
Dimmi quale delle informazioni suddette sono errate?
Consumo? Prestazioni? Prezzo? Anno di uscita?
Dark_Wolf
29-08-2017, 13:19
Al di là dell' opinione personale se volerla acquistare o no!
Elencare dei fatti reali é essere fanboy?
Dimmi quale delle informazioni suddette sono errate?
Consumo? Prestazioni? Prezzo? Anno di uscita?
Be' ma quello che c'è scritto è vero fino ad un certo punto, Amazon è pieno di recensioni sommarie in cui si prendono due dati a caso che non ci piacciono e si decide di ignorare un prodotto. La scheda non fa così schifo, ha solo un prezzo gonfiatissimo e non sappiamo quando si sgonfierà. Ciò detto, gli errori che sono stati menzionati per almeno due dozzilioni di volte in questo thread e nell'internet non sarebbero facili da inserire in un commento su amazon, e probabilmente chi li legge non avrebbe le competenze per comprenderne il contenuto.
Secondo te è normale che fra le recensioni dei clienti ci siano quelle di chi non è cliente? :asd:Almeno non è assolutamente falsa come quello del 1950x su amazon.com, vattela a leggere veradun per farti due risate :asd: :asd:
l'HBCC per me nasce dal mondo professionale e veniva gratis.......percui perchè no...... e ho il sospetto che su alcuni engine servirà anche senza essere limitati dal fb (tenete d'occhio i minimi nelle rece).....ma vorrebbe dire far morire una nvidia 8gb ddr quindi non lo applicheranno mai veramente....
Il DSBR è abilitato sulla RX Vega. Non ho la minima idea in quali giochi funzioni, quanto sia efficiente e quanti margini di miglioramento abbia ma è abilitato. Rushato per averlo nei driver delle review.
Fonte review di computerbase.de.
TheDarkAngel
29-08-2017, 13:45
Questo riassunto è la media di tutto:
Se prendi solo gli acquisti certificati il risultato viene:
4.8 out of 5 stars
5 star 80%
4 star 20%
3 star 0%
2 star 0%
1 star 0%
Quindi sì, è un problema, perché chi non se le va a spulciare conterà solo le stelline.
E' inquietante che ci sia gente che passa il tempo a fare questo, soprattutto se ce n'è qualcuno che lo fa gratis solo perché è un coglione e non perché viene stipendiato per farlo.
Ed è giusto così, è pieno di prodotti che fanno schifo e non hanno recensioni verificate ma sono messe solo da utenti che vogliono evitare che qualcuno compri quel ciarpame.
Se chi la compra la troverà di pregio, le stelline si alzeranno perchè su i grandi numeri i trolloni si annacquano e perdono di valore.
Comunque la scheda è realmente ad oggi da 3 e qualcosa, 4,8 è il voto da fanboy :) difficile trovare in questo settore così polarizzato qualcuno che dica dopo 650€ "uh che baracca", io sono tra i pochi :asd:
majinbu7
29-08-2017, 13:53
Ed è giusto così, è pieno di prodotti che fanno schifo e non hanno recensioni verificate ma sono messe solo da utenti che vogliono evitare che qualcuno compri quel ciarpame.
Se chi la compra la troverà di pregio, le stelline si alzeranno perchè su i grandi numeri i trolloni si annacquano e perdono di valore.
Comunque la scheda è realmente ad oggi da 3 e qualcosa, 4,8 è il voto da fanboy :) difficile trovare in questo settore così polarizzato qualcuno che dica dopo 650€ "uh che baracca", io sono tra i pochi :asd:
Ma tu hai la versione ad aria?
Su che giochi l'hai provata?
Grazie
techfede
29-08-2017, 13:54
Per il FHD c'è già la 580 che se la cava bene, al momento AMD deve risolvere i problemi che ha sulla 56 e la 64 , e produrne in volumi decenti da farcele trovare disponibili e al giusto prezzo
Si certo, per ora le fasce sono coperte, era solo un'ipotesi di una scheda che potesse stare "larga" in FHD per avere più longevità, ma, come detto, non credo che sarebbe conveniente ad AMD senza un grosso taglio alle dimensioni del chip.
l'HBCC per me nasce dal mondo professionale e veniva gratis.......percui perchè no...... e ho il sospetto che su alcuni engine servirà anche senza essere limitati dal fb (tenete d'occhio i minimi nelle rece).....ma vorrebbe dire far morire una nvidia 8gb ddr quindi non lo applicheranno mai veramente....
D'accordissimo :flower: ma che è il fb? :D
No, tranquillo. Ora come ora è una baracca se rapportata al prezzo e sono il primo a sconsigliarla salvo casi estremi (Monitor Freesync già in possesso e non da cambiare).
I lati positivi sono il freesync appunto(salto notevole da 980ti @ 100hz) e l'aio totalmente inudibile sotto stress per il momento :asd: Lato performance non trovo nulla di positivo visto i consumi, il prezzo e la mancanza di ottimizzazioni ATROCE in alcuni titoli. Rimane da vedere quanto margine di miglioramento ha per cambiare la sua valutazione, mi aspetto sia davvero molto.
TheDarkAngel
29-08-2017, 14:02
Ma tu hai la versione ad aria?
Su che giochi l'hai provata?
Grazie
vega64 aria
Attualmente gioco solo ad attila total war e forza horizon 3
No, tranquillo. Ora come ora è una baracca se rapportata al prezzo.
I lati positivi sono il freesync(salto notevole da 980ti @ 100hz) e l'aio totalmente inudibile sotto stress :asd:
Già, dovevo prendere quella con l'aio :(
OvErClOck82
29-08-2017, 14:03
se ''giustificate'' quella ''recensione'' su amazon, fatevi un favore: prendete il router e buttatelo nel cassonetto più vicino :rolleyes:
fustacchione90
29-08-2017, 14:04
aldilà dei 2FPS in più che chissenefrega, perchè sconsigliate la stock?
Per quello che ho potuto vedere, tiene temperature più basse delle 1080 e rumore più basso delle 1080. Se poi si tratta di una vega56, ci sono anche i consumi abbastanza in linea con le prestazioni.
Perchè quindi continuate a sconsigliarle?
°Phenom°
29-08-2017, 14:04
No, tranquillo. Ora come ora è una baracca se rapportata al prezzo e sono il primo a sconsigliarla salvo casi estremi (Monitor Freesync già in possesso e non da cambiare).
I lati positivi sono il freesync(salto notevole da 980ti @ 100hz) e l'aio totalmente inudibile sotto stress :asd: Lato performance al momento non trovo nulla di positivo visto i consumi e il prezzo. Rimane da vedere quanto margine di miglioramento ha per cambiare la sua valutazione.
Ma guarda, allo stato attuale nemmeno chi ha freesync e vorrebbe fare un upgrade, credo sia tentato da Vega, che sulla carta rimane come lo era anche la Fury un ottima gpu, ma all'atto pratico sbilanciatissima e discontinua al variare dei giochi. Ergo scaffale, vedremo tra qualche mese come si evolve la situazione, specialmente se mai tutte le features di cui è imbottita verranno sfruttate a pieno. In ogni caso, credo che il margine di miglioramento non si discosti di molto da quanto già visto in precedenza con le Fury, per cui niente miracoli.
Soulbringer
29-08-2017, 14:10
Ma guarda, allo stato attuale nemmeno chi ha freesync e vorrebbe fare un upgrade, credo sia tentato da Vega, che sulla carta rimane come lo era anche la Fury un ottima gpu, ma all'atto pratico sbilanciatissima e discontinua al variare dei giochi. Ergo scaffale, vedremo tra qualche mese come si evolve la situazione, specialmente se mai tutte le features di cui è imbottita verranno sfruttate a pieno. In ogni caso, credo che il margine di miglioramento non si discosti di molto da quanto già visto in precedenza con le Fury, per cui niente miracoli.
Concordo, niente miracoli, prestazioni ancora ballerine e soprattutto si preannunciano prezzi alle stelle per molto tempo ancora... Io ho un monitor freesync e vorrei cambiare scheda da 1 anno ormai ma a queste condizioni Vega non mi alletta molto.
Se devo spendere 650/700€ prendo una ti e saluto a dispiacere il FS.
fustacchione90
29-08-2017, 14:15
Sicuramente non ci sarà per tutti, ma una vega 56 che già ora va meglio della 1070 che a meno di 450 non si trova non mi sembre male.
Poi, per capire quanto è acerbo il tutto, basti pensare che con i driver di ieri hanno raddoppiato gli fps su PUBG e Destiny 2 beta.
Poi, per capire quanto è acerbo il tutto, basti pensare che con i driver di ieri hanno raddoppiato gli fps su PUBG e Destiny 2 beta.
Cioè, che driver? I 18.2 qualcosa?
fustacchione90
29-08-2017, 14:21
Cioè, che driver? I 18.2 qualcosa?
http://www.gamersnexus.net/game-bench/3037-destiny-2-gpu-benchmark-frametimes-graphics-optimization
Eh, non ci sono dubbi che con prezzi gonfiati odierni non sia un acquisto particolarmente allettante. Trovata al MSRP l'avrei già presa, ma son durate un battito di ciglio e quando ci sono state ero su un aereo, quindi non c'era verso che ce la potessi fare :muro:
Idem le RX500 (sono molto flessibile su cosa voglio, cambierà solo quanto presto dovrò di nuovo fare upgrade in base al punto di partenza). All'MSRP non hanno problemi, ma una 570 4GB a 400€ non penso proprio la comprerò.
Beh calcola che le 56 stanno a 400+ss , se la trovi anche in preorder almeno ti assicuri il prezzo ;)
leoneazzurro
29-08-2017, 14:33
Il DSBR è abilitato sulla RX Vega. Non ho la minima idea in quali giochi funzioni, quanto sia efficiente e quanti margini di miglioramento abbia ma è abilitato. Rushato per averlo nei driver delle review.
Fonte review di computerbase.de.
I drivers sui quali era abilitato per i test comparativi sulle slide AMD era di un branch diverso rispetto a tutti quelli che sono usciti ora.
Gyammy85
29-08-2017, 14:44
Eh, non ci sono dubbi che con prezzi gonfiati odierni non sia un acquisto particolarmente allettante. Trovata al MSRP l'avrei già presa, ma son durate un battito di ciglio e quando ci sono state ero su un aereo, quindi non c'era verso che ce la potessi fare :muro:
Idem le RX500 (sono molto flessibile su cosa voglio, cambierà solo quanto presto dovrò di nuovo fare upgrade in base al punto di partenza). All'MSRP non hanno problemi, ma una 570 4GB a 400€ non penso proprio la comprerò.
Le 580 4 giga si cominciano a trovare a 230 euro...
I drivers sui quali era abilitato per i test comparativi sulle slide AMD era di un branch diverso rispetto a tutti quelli che sono usciti ora.
Nelle endnotes del paper di vega c'è scritto questo:
SPECviewperf performance for DSBR: Data based on AMD Internal testing of
an early Radeon Pro WX 9100 sample using an Intel Xeon E5-1650 v3 CPU with 16
GB DDR3 RAM, Windows 10 64 bit, AMD Radeon Software driver 17.30. Using
SPECviewperf 12.1.1 energy-01 subtest, the estimated scores were 8.80 with
DSBR o and 18.96 with DSBR on. Results may vary for nal product, and
performance may vary based on use of latest available drivers.
Quindi se c'è bisognerebbe che qualcuno con la fe facesse quel test...però li parla di wx9100, quella che deve ancora uscire...poi
Peak discard rate: Data based on AMD Internal testing of a prototype RX Vega sample with a prototype branch of driver 17.320. Results may vary for final product, and performance may vary based on use of latest available drivers.
17.32 per il primitive discard
Forse il dsbr è vantaggioso solo per le applicazioni pro?
Si certo, per ora le fasce sono coperte, era solo un'ipotesi di una scheda che potesse stare "larga" in FHD per avere più longevità, ma, come detto, non credo che sarebbe conveniente ad AMD senza un grosso taglio alle dimensioni del chip.
D'accordissimo :flower: ma che è il fb? :D
frame buffer, memoria video dedicata che con vega ha perso di significato
leoneazzurro
29-08-2017, 15:02
In teoria no, il vantaggio dipende però molto dall'applicazione e da come è ottimizzato. Un vantaggio enorme di Vega che non si è minimamente visto sinora è quello di aver collegato le ROP alla cache L2. In teoria questo dovrebbe consentire di utilizzare la L2 (molto veloce) per le operazioni di rasterizzazione/Antialiasing invece che andare a scrivere/leggere dalla memoria. Probabile però che tutto ciò richieda una riscrittura delle ottimizzazioni da zero o quasi.
majinbu7
29-08-2017, 15:03
vega64 aria
Attualmente gioco solo ad attila total war e forza horizon 3
Già, dovevo prendere quella con l'aio :(
Peccato , non mi interessano test su quei giochi :p
Hai per caso intenzione di provare la openbeta di destiny 2 , disponibile per tutti stasera dalle 19.00? Quello sarebbe un test interessante :D
Gyammy85
29-08-2017, 15:15
In teoria no, il vantaggio dipende però molto dall'applicazione e da come è ottimizzato. Un vantaggio enorme di Vega che non si è minimamente visto sinora è quello di aver collegato le ROP alla cache L2. In teoria questo dovrebbe consentire di utilizzare la L2 (molto veloce) per le operazioni di rasterizzazione/Antialiasing invece che andare a scrivere/leggere dalla memoria. Probabile però che tutto ciò richieda una riscrittura delle ottimizzazioni da zero o quasi.
Ecco questo è interessante, spiegherebbe molte cose
Gyammy85
29-08-2017, 15:30
Io ho ancora due mesetti da poter aspettare prima di aggiornare che tanto tra settembre e ottobre non avrei nemmeno tempo di giocare e una Fiji overclockata non la voglio piuttosto aspetto ancora (la futura fascia media?), ma spero che tra 2 mesi vada al massimo o quasi del potenziale, comunque punto a Vega 56.
Ciaoooooooo
La 56 stabilizzata custom sarà una gran bella scheda
:eek:
Già. La cosa che mi lascia appunto perplesso è il collegamento delle ROP alla L2 che dovrebbe salvare banda e invece per quando visto è inutile.
Mentre la fury piu' sali di AA e di risoluzione piu' accorcia il divario con Nvidia questa viene devastata.
Gyammy85
29-08-2017, 15:34
:eek:
Già. La cosa che mi lascia appunto perplesso è il collegamento delle ROP alla L2 che dovrebbe salvare banda e invece per quando visto è inutile.
Mentre la fury piu' sali di AA e di risoluzione piu' accorcia il divario con Nvidia questa viene devastata.
Tutto gira intorno ai driver mi sa
Su Scan.uk ieri c'erano le 56 a poco più di 400 euro.
Ma è affidabile come sito?
SwatMaster
29-08-2017, 15:42
Si è vista qualche altra custom oltre alla Strix per la 56?
Perchè, quella ti pare una recensione? :Prrr:
Perchè, quella ti pare una recensione? :Prrr:
Si...perchè il tipo sarà felice di pagare una nvidia 1080 like a 2.000€+ togliendo amd dal mercato gpu :ciapet: :doh:
Gyammy85
29-08-2017, 15:54
Si...perchè il tipo sarà felice di pagare una nvidia 1080 like a 2.000€+ togliendo amd dal mercato gpu :ciapet: :doh:
https://s26.postimg.org/b27vitk61/untitled20.png (https://postimages.org/)
Free Gordon
29-08-2017, 16:36
Da qualche altra parte ti cancellano il messaggio per mezza trollata.
Risultato. Thread pulito e.... quasi vuoto. :( :(
Mah... quasi vuoto.. diciamo pieno di cose utili. ;)
Per me andrebbe benissimo facessero così anche quì. :)
Sì è una grossa catena inglese con un miliardo di negozi fisici (tipo Trony).
Ho la 64 in canna da un'ora ma non so se aspettare per comprarla in Italia (per eventuali magagne da gestire in garanzia).
Ho la 64 in canna da un'ora ma non so se aspettare per comprarla in Italia (per eventuali magagne da gestire in garanzia).
Buttati a capofitto !
Se aspetti in italia.... :old:
Dark_Lord
29-08-2017, 16:45
hai intenzione di metterla sotto quell'enermax da 600 watt in firma? :D
Free Gordon
29-08-2017, 16:47
E' pieno di ...non saprei come chiamarli... che hanno tempo da perdere e che non hanno nemmeno comprato il prodotto che "recensiscono".. :)
Siamo alla frutta. :fagiano:
Questo non c'entra con Vega, succede spesso su Amazon.
Crysis90
29-08-2017, 16:50
Mah... quasi vuoto.. diciamo pieno di cose utili. ;)
Per me andrebbe benissimo facessero così anche quì. :)
Sai che noia. :asd: :Prrr:
hai intenzione di metterla sotto quell'enermax da 600 watt in firma? :D
Quello ho :asd:
Free Gordon
29-08-2017, 16:53
Sai che noia. :asd: :Prrr:
se uno vuole, ce ne sono di 3d fatti apposta per cazzeggiare eh.. :D anche quì su hwup! :sofico:
Dark_Lord
29-08-2017, 16:55
Quello ho :asd:
potrebbe non bastare :asd:
al limite la metti in power save :D
Free Gordon
29-08-2017, 16:56
quindi o sono fanboy o sono pagati.
Sono semplicemente c....i.
E questo è molto peggio che essere pagati o fanboy! :(
PS.
AMD aveva detto che avrebbero fatto uscire una Vega "Nano". ;) Vediamo quando la buttano fuori..ma credo dovremo attendere la produzione di un buon numero di chip prima di vederla.
nessuno29
29-08-2017, 17:36
Basta e avanza.
Il mio ha retto Due hd 4870 e poi 2 gtx 570,mai una piega funge ancora.
ninja750
29-08-2017, 17:45
AMD aveva detto che avrebbero fatto uscire una Vega "Nano". ;) Vediamo quando la buttano fuori..ma credo dovremo attendere la produzione di un buon numero di chip prima di vederla.
visti i consumi del chippone sarà ovviamente una 56 magari con silicio selezionato per stare più bassa di quei 0,100v e magari alimentata da un singolo 6 pin cioè teoricamente il best buy ancora più della 56 normale ma ormai c'è da rassegnarsi che se già non si trovano le normali figuriamoci le nano
ps ma una bella "48" da posizionare come entry level no? :sofico:
TheDarkAngel
29-08-2017, 17:54
visti i consumi del chippone sarà ovviamente una 56 magari con silicio selezionato per stare più bassa di quei 0,100v e magari alimentata da un singolo 6 pin cioè teoricamente il best buy ancora più della 56 normale ma ormai c'è da rassegnarsi che se già non si trovano le normali figuriamoci le nano
ps ma una bella "48" da posizionare come entry level no? :sofico:
Dopo la cagnara della 480 per l'assorbimento dallo slot pciex, non vedremo mai vega su un solo 6pin
https://www.tomshw.it/data/thumbs/2/9/3/9/power2-4ce5b3a99b09aae3068c74e7b4c2a3001.jpg
https://www.tomshw.it/data/thumbs/2/9/3/9/power1-35088e8c435e05148d1c84408543d5213.jpg
Verrebbe fuori una scheda da 100W (75W 6 pin + 20W pciex) e a vedere questi risultati, dovresti spegnarla per stare sotto i 100W
michetek
29-08-2017, 18:04
Ragazzi io per metà ottobre vorrei farmi il pc nuovo con una Vega 56 o 64 c'è qualche speranza che per quella data escano le custom? Mi consigliate un sito dove cercarle anche estero? Perché su trovapr e amazon ita non si trova una ceppa :(
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
TheDarkAngel
29-08-2017, 18:06
Ragazzi io per metà ottobre vorrei farmi il pc nuovo con una Vega 56 o 64 c'è qualche speranza che per quella data escano le custom? Mi consigliate un sito dove cercarle anche estero? Perché su trovapr e amazon ita non si trova una ceppa :(
Non sono ancora uscite, normale non trovarle :p
Se non ricordo male le custom escono a settembre..quindi per metà ottobre dovresti trovarle se non vanno a ruba ;)
michetek
29-08-2017, 18:09
Non sono ancora uscite, normale non trovarle :pEh ok ma non trovo nemmeno quelle che voi chiamate "reference" quelle terra Terra con 1 ventola diciamo
TheDarkAngel
29-08-2017, 18:14
Eh ok ma non trovo nemmeno quelle che voi chiamate "reference" quelle terra Terra con 1 ventola diciamo
Ringrazia di non trovarle :stordita:
Sì dovresti farcela senza problemi.
Le reference hanno prestazioni termiche imbarazzanti, vanno liquidate o dotate di dissipatori particolarmente efficaci.
Sono sicuro che Asus e Sapphire faranno delle custom capaci di spremere a fondo il potenziale della GPU senza bisogno di overcloccarle manualmente. Per quel che riguarda i prezzi molto dipende dalla disponibilità, ma ad Ottobre sul mercato ci sarà un po' di tutto.
Delling permettendo... :D
http://i.imgur.com/Vf03yoU.png
Fixed*
[Test] Vega 56 vs. 64 Undervolting comparison
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6wrpk7/test_vega_56_vs_64_undervolting_comparison/
[Test] Vega 56 vs. 64 Undervolting comparison
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6wrpk7/test_vega_56_vs_64_undervolting_comparison/
Va bene tutto, ma non puoi fare test con quell'alimentatore del menga :asd:
Lunar Wolf
29-08-2017, 19:53
Effettuato pre-order della 56 dal sito francese...avevo pure 30euro su paypal.
d'altronde dopo aver letto, qui sul sito, un probabile aumento di prezzo dovute alle ram non ci ho pensato due volte a fare un preorder.
d'altronde dopo aver letto, qui sul sito, un probabile aumento di prezzo dovute alle ram non ci ho pensato due volte a fare un preorder.Ci fossero già le Custom pre-ordinerei anche io.
Lunar Wolf
29-08-2017, 19:59
Ci fossero già le Custom pre-ordinerei anche io.
custom costeranno di piu...oltre al fatto che le faranno rgb, tre ventole, tri slot tri 0 dopo il primo numero e tri sticactus...
sta volta reference, visto che merita anche come alimentazione, poi la liquido e tanti saluti per 5 anni non cambio nulla...
custom costeranno di piu...oltre al fatto che le faranno rgb, tre ventole, tri slot tri 0 dopo il primo numero e tri sticactus...
sta volta reference, visto che merita anche come alimentazione, poi la liquido e tanti saluti per 5 anni non cambio nulla...Se la liquidi hai fatto bene ;)
Io non liquido, quindi mi tocca aspettare le Custom. Penso 56.
Lunar Wolf
29-08-2017, 20:11
Se la liquidi hai fatto bene ;)
Io non liquido, quindi mi tocca aspettare le Custom. Penso 56.
ero indeciso tra la 56 e una 1070...possibilmente stile nano ma visto i prezzi che aumentano ecc ho optato per una reference 56...ora ho preso le misure ed avendo un mid case andrebbe a toccare la pompa la quale ek mi ha cambiato in rma una ddc dandomi una d5 che è il doppio piu grossa poichè le ddc pwm hanno problemi!
tocca cercare un case:muro:
d'altronde dopo aver letto, qui sul sito, un probabile aumento di prezzo dovute alle ram non ci ho pensato due volte a fare un preorder.
Francese...intendi ldlc ?
La mia è in aereo...spero di averla per domani (64 liquid) :ciapet:
Ma va'.
Se Vega mi consuma 300W me ne rimangono altrettanti per la cpu e Ryzen di sicuro non ne consuma tanti.
In ogni caso mi ero rotto ed l'ho ordinata: Vega 64 by MSI (con i due giochi compresi).
Totale da Scan.co.uk spedito 491GBP.
Grazie a chi l'ha segnalato.
Lunar Wolf
29-08-2017, 20:21
Francese...intendi ldlc ?
La mia è in aereo...spero di averla per domani (64 liquid) :ciapet:
si...ce scritto 7/15giorni di attesa...piu o meno che tempi avranno?
Lunar Wolf
29-08-2017, 20:22
Ma va'.
Se Vega mi consuma 300W me ne rimangono altrettanti per la cpu e Ryzen di sicuro non ne consuma tanti.
In ogni caso mi ero rotto ed l'ho ordinata: Vega 64 by MSI (con i due giochi compresi).
Totale da Scan.co.uk spedito 491GBP.
Grazie a chi l'ha segnalato.
hai chiesto se era disponibile? io ho chattato oggi a pranzo per la 56 e mi hanno detto che nessuna delle 56 e 64 che avevano in stock sul sito era disponibile e quindi sarebbe stato un pre order...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.