View Full Version : [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Vega in Italia solo disponibile su:
Ama...
e
Epr...
NB:
Altro negozio non troverai dove si puo aquistare la Vega 64 / 56
In caso se sapete altro negozio mi lasciate sappere
Gyammy85
25-08-2017, 18:45
Tanta Vega!
Non va bene
Ora nvidia si arrabbia...:ops2:
Piccolo OT
Questo monitor non sembra male..e dovrebbe arrivare un europa a breve Nixeus EDG 27″ IPS 2560 x 1440 AMD Free Sync Certified 144Hz
http://www.nixeus.com/product/nixeus-edg27/
variable refresh rate range of 30Hz to 144Hz
Fine OT
Gyammy scommetto che a te piace molto Dirt4 e Quake e il resto non ti piace molto?! :ciapet:
Notare che danno wolfenstein e non sniper elite :D
PS: qualche consiglio su un monitor 2k 100hz+ ? :D
Il mio
Asus mx34vq
Vega in Italia solo disponibile su:
Ama...
e
Epr...
NB:
Altro negozio non troverai dove si puo aquistare la Vega 64 / 56
In caso se sapete altro negozio mi lasciate sappere
Vai Horn!!!! Spacca!!!
Piccolo OT
Questo monitor non sembra male..e dovrebbe arrivare un europa a breve Nixeus EDG 27″ IPS 2560 x 1440 AMD Free Sync Certified 144Hz
Fine OT
Once you go wide, you never go back!!!
Adone_1985
25-08-2017, 19:01
La differenza deve essere solo software altrimenti questo non si spiega
https://s27.postimg.org/862d4dcf7/Dirt_1440p.png (https://postimg.org/image/ig4s3m2an/)
Gyammy scommetto che a te piace molto Dirt4 e Quake e il resto non ti piace molto?! :ciapet:
Eh si... :D:D dopo 10 gg ancora sto bench gira??
Anche io ho il Samsung, CF791, un mio amico ha ordinato il Samsung 32" con hdr2 e freesync2, 144hz, VA, C32HG70 €780 su amazon lo vado a vedere lunedì, sto pregando che vega diventi disponibile su Amazon devo per forza comprarla li. Anche se ogni tanto vengo tentato dalla 1080, ma non voglio perdere il fresync.
Il mio
Asus mx34vq
Molto bello..solo che non volevo/posso andare su un 32 :cry: e ultrawide da 100hz+ non ci sono con freesync (da 29") :muro:
Gyammy85
25-08-2017, 19:05
Ho solo dirt showdown...non mi interessa il 4
I simulatori di foreste non mi piacciono
Mi piaceva far cry 2, ho preso il 4 ma non ci ho giocato molto
Mi interessa re7 l'ho preso ma non ci posso giocare causa integrata
Poi i classici fps doom e compagnia
Terza persona solo quantum break Alan wake e tomb raider, ma solo quello del 2013 ho giocato, l'ultimo non mi piace
Poi tanti altri che per brevità non elenco
techfede
25-08-2017, 19:13
La grafica è esattamente IDENTICA in dx11 o dx12.
Le dx12 sono le uniche apu a non portare nessuna novità tecnica in termini di rendering.
Forse ti dovresti documentare un po' meglio.lol
Penso intendessi API, si? :stordita:
Ci sono prove di chip sfigati che non reggono l'undervolt?
Perchè in caso contrario sono solo ipotesi campate sul nulla...anche se effettivamente non vengono in mente nemmeno a me altri validi motivi per questi voltaggi eccessivi (escluderei l'incompetenza) :confused:
Per me più che tagliare dopo certe temperature, taglia dopo certi assorbimenti di potenza, e qui anche il liquido farebbe poco.
Anche io ho il Samsung, CF791, un mio amico ha ordinato il Samsung 32" con hdr2 e freesync2, 144hz, VA, C32HG70 €780 su amazon lo vado a vedere lunedì, sto pregando che vega diventi disponibile su Amazon devo per forza comprarla li. Anche se ogni tanto vengo tentato dalla 1080, ma non voglio perdere il fresync.
Ma guarda...anchio ero tentato dalla 1080 ti , visto il costo simile di vega liquid...ma ho resistito (più o meno :Prrr: ) perchè comunque vega è nuova e spero in miglioramenti futuri, anche se solo del 5-10%
techfede
25-08-2017, 19:19
Piccolo OT
Fine OT
Mica male sto monitorozzo :eek: si ha idea del prezzo che potrebbe avere da noi?
Ragazzi ma che è sta fissa della liquid? La fury x per via dell'aio non se la cacava nessuno..
TheDarkAngel
25-08-2017, 19:34
Ragazzi ma che è sta fissa della liquid? La fury x per via dell'aio non se la cacava nessuno..
Perchè nessuno è sordo, una volta che spendi 650, arrivare a 770 è irrilevante se la scheda passa da renderti una stanza invivibile ad una normale
Mica male sto monitorozzo :eek: si ha idea del prezzo che potrebbe avere da noi?
Su amazon.com ci sono 2 versioni (se non sbaglio differiscono solo per la possibilità di regolare in altezza il monitor) e vengono rispettivamente 419.99 e 499.99
Spero che da noi si trovino a 400-450 € o anche meno :P
Su amazon.com ci sono 2 versioni (se non sbaglio differiscono solo per la possibilità di regolare in altezza il monitor) e vengono rispettivamente 419.99 e 499.99
Spero che da noi si trovino a 400-450 o anche meno :P
Risparmiate 80 del marchingegno alza-abbassa lo schermo e ficcateci sotto due libri di fisica dell'itis mai aperti :fagiano:
Spero che da noi si trovino a 400-450 € o anche meno :P
Quel monitor è ottimo, ma ancora mi pare non sia arrivato in italia
Facendo una prova...questo è il totale prendendolo dalle amazzoni.com
Items: EUR 369,54
Shipping & handling: EUR 135,64
Total before tax: EUR 505,18
Estimated tax to be collected: EUR 0,00
Import Fees Deposit EUR 138,25
Order total: EUR 643,43
Ok meglio chiudere questo OT
:confused: Dove ? Ho provato a cercarla ma manco l'ombra ...La reference è arrivata su amazon (da un rivenditore tedesco però).
Angeland
25-08-2017, 20:07
Perché é dannatamente f*ga :D
:sofico:
Windtears
25-08-2017, 20:12
Eh si... :D:D dopo 10 gg ancora sto bench gira??
l'ha usato per chiedere a leoneazzurro, che ha fatto un commento molto tecnico e interessant, perché in quella che al momento definiamo "eccezione", vega riuscisse ad esprimere bene/decentemente/al 100% il suo potenziale.
Una volta tanto che il thread ha un picco tecnico interessante non lo buttiamo in caciara, non è riferito a te in particolare, e nemmeno per difendere gyammy ma per non far scappare anche leoneazzurro. :)
Penso che le sue considerazioni e magari di chiunque altro può permettersi una disamina tecnica dell'architettura Vega siano apprezzate nel thread ufficiale.
Saluti
Facendo una prova...questo è il totale prendendolo dalle amazzoni.com
Items: EUR 369,54
Shipping & handling: EUR 135,64
Total before tax: EUR 505,18
Estimated tax to be collected: EUR 0,00
Import Fees Deposit EUR 138,25
Order total: EUR 643,43
Ok meglio chiudere questo OT
Dai un occhio al monitor in firma, imho al suo prezzo è uno dei migliori. Se non il migliore.
Saluti
Kappa
Perchè nessuno è sordo, una volta che spendi 650, arrivare a 770 è irrilevante se la scheda passa da renderti una stanza invivibile ad una normale
so' scelte.... ma almeno non ci si lamentasse del costo....
so' scelte.... ma almeno non ci si lamentasse del costo....
Io a 500 la 64 la prendo volentieri. Ci piazzo un wb serio però, non una cacata di aio :D
Saluti
Kappa
sgrinfia
25-08-2017, 21:11
Ciao a tutti , sono appena tornato dal grande vu....:D , .......ragazzi da quello che ho potuto intuire da poche pagine sono uscite le nuove schede .
Come vanno ?.:)
Gyammy85
25-08-2017, 21:15
Ciao a tutti , sono appena tornato dal grande vu....:D , .......ragazzi da quello che ho potuto intuire da poche pagine sono uscite le nuove schede .
Come vanno ?.:)
La 56 si avvicina alla 1080 come prestazioni nei giochi principali, la 64 sta fra la 1080 e la ti
I driver ancora non supportano le caratteristiche nuove di vega
Ci sono progressi, con gli ultimi driver ci sono miglioramenti con pugb e quake champions
Il prezzo della versione air si assesta sui 650 euro, ma in qualche shop si trova a 500
Il 28 verrà lanciata la 56
Comunque io a 500 la prendo "subito" la 64, a quel prezzo non posso per nulla lamentarmi. Inoltre ho sempre avuto interesse a comprare una Vega ed ero frenato dal prezzo causato da mining&co.
Saluti
Kappa
sgrinfia
25-08-2017, 21:20
La 56 si avvicina alla 1080 come prestazioni nei giochi principali, la 64 sta fra la 1080 e la ti
I driver ancora non supportano le caratteristiche nuove di vega
Ci sono progressi, con gli ultimi driver ci sono miglioramenti con pugb e quake champions
Il prezzo della versione air si assesta sui 650 euro, ma in qualche shop si trova a 500
Il 28 verrà lanciata la 56
Grazie , quindi i risultati sembrano incoraggianti , alla vigilia della loro uscita cera molto pessimismo ingiustificato .
Poi in genere col tempo le Amd migliorano non di poco, ottimo.;)
Penso che a 500€ la 64 la prenderemo tutti ;)
Beh ma è un prezzo non impossibile, come visto dal sito francese.
Che belli i tempi in cui i negozi facevano le offerte e non cercavano di inchiappettarti con costi al rialzo dovuti al mining, alla produzione risicata delle ram, delle nand ecc...
Saluti
Kappa
500 euro per la 64 e' un prezzo abbastanza corretto o perlomeno in linea con la concorrenza.
Se solo la si trovasse a 500 euro su uno shop italiano la ordinerei subito (amazon dico a te :asd:).
Roland74Fun
25-08-2017, 22:17
Insomma, in fin della fiera, tirando le somme.....questa VEGA.....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170825/47d9eb37c0e25db130bf97f516b6c469.jpg
Insomma, in fin della fiera questa VEGA......
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170825/47d9eb37c0e25db130bf97f516b6c469.jpg
Imho tutto lo fa il prezzo.
Saluti
Kappa
C'è ancora ;)
I prezzi sono oggettivamente molto alti, le prestazioni coi filtri AA sono scarse (salvo quelli in postprocessing), le reference son rumorose (ma hanno un'ottima sezione elettrica e quindi molto valide per liquidarle aftermarket) e i consumi sono alti per le prestazioni ottenute.
Prestazioni che però sono abbastanza incoraggianti IMHO con driver così acerbi.
Il chip cmq per dimensioni e progettazione è chiaramente pensato per fare più di quanto visto fino ad oggi. Ancora non si sa se si va solo come una 1080 per problemi hardware (scheda venuta male) o software.
Personalmente, propendo per un mix delle due cose, HBM2 forse va meno forte di quanto speravano e certamente lato software si può fare di più, senza essere eroi.
Magari quando esce Volta avremo una Vega64 con 16gb di stack HBM2 che raddoppiano la banda e spacca il cubo ai pazzeri.
O magari no... ;)La banda non raddoppia visto che sarebbero sempre x2 e non x4 stack..
La scarsità di Vega continua fino a ottobre (https://videocardz.com/72234/a-shortage-of-amd-vega-cards-could-last-until-october) :doh:
(non dovevo farmi sfuggire l'aoc AG271QG a 400€ su yeppon)
Leggo per caso il tuo post, io sono riuscito a prenderlo, e tutto per un fatto di "fortuna", mi sono trovato inaspettatamente davanti al PC e non dovevo esserci :D
Arriverà tra mercoledì e venerdì prossimo, sperando sia intatto...
Volendo però potrebbero immagino fare un refresh con più stack e quindi più banda, no?Non mi parrebbe proprio un refresh in quel caso
Dark_Lord
25-08-2017, 23:27
@delling @ilcose vi evoco, venite a me :D
sto notando un comportamento anomalo in idle, le freq gpu scendono fino a 40/50MHz, idem da pannello di controllo amd, cosa che non avevo notato i primi giorni, sto andando in paranoia perché continuo ad avere freeze sul desktop... driver ho rimesso i 17.8.2
http://i.imgur.com/T0W32HK.png
se mando in render 3d sale regolarmente a 1600 e passa, però ste freq in idle prima non c'erano, sono sicuro...
Io procederei così:
nel caso hai la gpu in oc: riportala a default.
disinstalla/pulisci i driver con ddu e reinstalla gli ultimi.
Può darsi che risolvi. nel caso poi rifai l'oc etc..
@delling @ilcose vi evoco, venite a me :D
sto notando un comportamento anomalo in idle, le freq gpu scendono fino a 40/50MHz, idem da pannello di controllo amd, cosa che non avevo notato i primi giorni, sto andando in paranoia perché continuo ad avere freeze sul desktop... driver ho rimesso i 17.8.2
http://i.imgur.com/T0W32HK.png
se mando in render 3d sale regolarmente a 1600 e passa, però ste freq in idle prima non c'erano, sono sicuro...
Si si anche a me. Ho notato 2 cose:
1) i 1750 non li prende praticamente mai in game ora (war thunder)
2) Le frequenze minime sono di 31/33mhz, ma niente freeze o stuttering su desktop.
Pero' ho notato un calo di performance in war thunder. In alcuni punti ora scende a 55/60 fps :/ Effettivamente in sto gioco va peggio della 980ti oc 1450mhz Si salva grazie al freesync.
Domani provo a tirare giu un 0.050 o 0.100mV e vediamo che succede.
Dark_Lord
25-08-2017, 23:55
Si si anche a me. Ho notato 2 cose:
1) i 1750 non li prende praticamente mai in game ora (war thunder)
2) Le frequenze minime sono di 31/33mhz, ma niente freeze o stuttering su desktop.
Pero' ho notato un calo di performance in war thunder. In alcuni punti ora scende a 55/60 fps :/ Effettivamente in sto gioco va peggio della 980ti oc 1450mhz Si salva grazie al freesync.
Domani provo a tirare giu un 0.050 o 0.100mV e vediamo che succede.
a ok, grazie, anche tu hai su i 17.8.2? probabilmente hanno un diverso profilo energetico e downclockano fino a quelle freq lì, ricordo abbastanza chiaramente che con i primissimi driver se ne stava in idle a 1100 e qualcosa
anche questa del calo di performance è sospetta :what:
ora devo capire sta cosa dei freeze, pulisco con ddu e vediamo
Ho appena fatto un superposition per controllare ed è tutto ok, punteggio praticamente identico a prima. Va beh che praticamente alt tabbavo ogni 2 minuti per controllare altro, ma non mi pareva dipendesse da quello. Boh vabbè. Domani provo a montare l'aio lateralmente e poi se avanza tempo faccio un po' di prove con qualche mV in meno.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
nessuno29
26-08-2017, 08:07
C'è ancora ;)
I prezzi sono oggettivamente molto alti, le prestazioni coi filtri AA sono scarse (salvo quelli in postprocessing), le reference son rumorose (ma hanno un'ottima sezione elettrica e quindi molto valide per liquidarle aftermarket) e i consumi sono alti per le prestazioni ottenute.
Hanno la migliore sezione elettrica mai vista su una reference,niente da dire.
Ho visto un leak sulla Asus custom ed è scesa in qualità rispetto la reference.
Gyammy85
26-08-2017, 08:41
Sapphire ftw :O
La sapphy fa troppo povero
Gyammy85
26-08-2017, 08:47
Anche io ho i freeze (non me li ricordo coi driver del day1, i beta6) e anche io vedo le frequenze scendere intorno ai 40 (appena bootato addirittura stava a 24).
Io ho alzato leggermente il regime delle ventole, ora tengo impostato così:
Superposition fino all'altro ieri non scendeva *mai* sotto i 1750 così facendo. Ora noto che balla poco sotto i 1700 e il punteggio finale è sceso di una cinquantina di punti. Poi non so eh, magari quanto visualizzato non aveva particolare attinenza con quanto succedeva davvero... :P
Cmq dopo un po' di tweak mattutini ho raggiunto la pace dei sensi con questi settaggi:
http://i.imgur.com/ESEfQef.png
http://i.imgur.com/tF6tywj.png
...dove per pace dei sensi intendo che ora va più forte di prima. Posso far colazione adesso... :D
Sarei curioso di vedere lo score a 4k di risoluzione e shader sempre su extreme...ricordo che le amd andavano forte con questo setting rispetto a nvidia
Gyammy85
26-08-2017, 09:25
Oggi Superposition ha deciso che in 4k non parte... :confused:
In fullhd ultra funziona. In 4k mi viene lo schermo tutto rosso con un pixel bianco al centro, e non va niente.
Mi era già capitato quando avevo undervoltato troppo in passato, ormai usavo Superposition anche come primo stress test blando. Ma adesso fa così anche a default... capita anche a qualcun altro o son sol io che devo DDUare? :D
Si ma se ddui 10 volte in una settimana il tuo pc si auto-ejecta dal balcone :asd:
Ale55andr0
26-08-2017, 10:11
Imho tutto lo fa il prezzo.
Saluti
Kappa
esatto, al giusto prezzo non ci sarebbe nulla da ridire, a parte le tensioni assurde
esatto, al giusto prezzo non ci sarebbe nulla da ridire, a parte le tensioni assurde
Come ho detto sul thread Ryzen, non me ne frega nulla dei consumi :sofico:
Saluti
Kappa
...non me ne frega nulla dei consumi :sofico:
Saluti
Kappa
quoto ... a me manco del rumore... anzi quando parte la turbina mi da quella sensazione di putenza :cool:
...e a parità di prezzo è sicuramente da preferire alla 1080 :O
Free Gordon
26-08-2017, 10:55
Come ho detto sul thread Ryzen, non me ne frega nulla dei consumi :sofico:
Saluti
Kappa
I consumi, con un dissipatore buono (non la bara) e il profilo balanced (senza scomodare il powersaver), non sono/saranno così tremendi in realtà. :)
Basta andare a leggere la rece di TPU per capirlo.. ;)
deadbeef
26-08-2017, 10:56
quoto ... a me manco del rumore... anzi quando parte la turbina mi da quella sensazione di putenza :cool:
...e a parità di prezzo è sicuramente da preferire alla 1080 :O
non ci si può fidare di uno dal nick Daytona :D
I consumi, con un dissipatore buono (non la bara) e il profilo balanced (senza scomodare il powersaver), non sono/saranno così tremendi in realtà. :)
Basta andare a leggere la rece di TPU per capirlo.. ;)
Voglio trovarla a 500 in Italia e testare sulla mia pelle, la prendo a prescindere :D
Saluti
Kappa
devil_mcry
26-08-2017, 11:04
Ma quanto fa una 1080 a quel bench? qualcuno lo ha fatto?
Dark_Lord
26-08-2017, 11:11
In fullhd ultra funziona. In 4k mi viene lo schermo tutto rosso con un pixel bianco al centro, e non va niente.
Mi era già capitato quando avevo undervoltato troppo in passato, ormai usavo Superposition anche come primo stress test blando. Ma adesso fa così anche a default... capita anche a qualcun altro o son sol io che devo DDUare? :D
io ho dduato e rimesso i 17.8.2, i freeze per adesso non si sono più ripresentati, sperem
comunque a me superposition in 4k funge :fagiano:
Dimmi che bench che quando torno a casa provo :)
Saluti
Kappa
1080ti 6200
Gyammy85
26-08-2017, 12:35
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6w4ppv/rx_vega_64_in_stock_for_509/
Lo schermo rosso me lo fa durante il caricamento, ma se lo lasci andare poi parte tranquillo. Ogni tanto a le al posto della loading screen schermo rosso. Poi parte il bench normalmente. Cmq io solo con HBCC on e tutto a default e filtro trama alto faccio 4687 circa in Extreme :confused:
La cosa che ora mi sta facendo incazzare sono le prestazioni leggermente piu' basse a random. Riavvio e torna tutto normale. Stamattina ho fatto un superposition e ho fatto 4400 A CASO. Lo ripeti 40 volte e sempre 4400 circa fa. Riavvii, 4700 e poi sempre in quell'intorno. Me lo aveva gia' fatto tempo fa come per esempio quando avevo postato i primi screen su Google Foto.
Capita anche a voi? Basta un semplice riavvio e torna normale. Quando "va meno" non ho notato consumi gpu anomali o altro, e' tutto in ordine.
TL;DR
Ho spostato il rad nella paratia laterale e non ho notato controindicazioni.
Nota positiva 1 l'aria ROVENTE finisce all'esterno e non sotto la scrivania e non faccio la sauna alle gambe xD
Nota positiva 2 Nessuna controindicazione lato ventola e temperature. Sembra identico a prima.
Nota Positiva 3 L'aria calda che entra dal rad CPU viene buttata fuori dalla 140mm posteriore e non risucchiata dal rad GPU per uscire dal case. La GPU dovrebbe pescare aria fresca che gira nella parte sotto del case
Nota positiva 4 L'estetica del case ha guadagnato 1245215213 punti
Nota Negativa 1 Pochissima clearance tra scheda audio e Ventola del rad e tra GPU e Ventola del rad, ma per ora sembra ininfluente
Nota Negativa 2 Piccola vibrazione che sento (o mi sembra di sentire) rispetto a quando stava dietro in idle, magari la paratia laterale innesca delle leggere vibrazioni essendo piu' sottile del telaio, o magari mi sto facendo seghe mentali io e si sentiva anche dietro solo che non ci facevo caso...
Nota Negativa 3 Ci mette piu' tempo a stabilizzare le temp dopo una sessione di gaming
PS E anche oggi ho 28/30 gradi in camera...stavo meglio in Norvegia
Dark_Lord
26-08-2017, 12:56
@ilcose, per il banchmark ballerino, non è che magari hai bisogno di una formattata?
potrebbe esserci qualche processo in background che ti mangia risorse, io avevo perennemente un processo di windows defender in background che si mangiava al 100% un intero core della cpu
@ilcose, per il banchmark ballerino, non è che magari hai bisogno di una formattata?
potrebbe esserci qualche processo in background che ti mangia risorse, io avevo perennemente un processo di windows defender in background che si mangiava al 100% un intero core della cpu
Non ho formattato da tantissimo sara' un anno massimo. Boh prossima volto provo a buttarci un occhio su cosa puo' essere.
Ho testato le HBM a 1100mhz e ho guadagnato 150 punti nel superposition guadagnando in media 1.2fps. Niente di esagerato. Ma ho notato un paio di artefattini su una texture durante il bench. Non vorrei che le mie i 1100 non li reggano puliti puliti.
EDIT anche a 1080mhz le noto.
Comunque in questo bench guadagno di piu' attivando HBCC che OC le HBM, o meglio OC le HBM a 1100mhz con HBCC gia' attivo porta a guadagni trascurabili.
@Delling tu durante i bench in OC hai fatto caso attentamente a possibili artefatti o errori di rendering?
Per dirti li noto nella carta geografica sopra le mensole con i libri a sinistra della lavagna nella scena 8/17, dei rettangolini bianci che flashano all'interno della cartina 2 o 3 volte. Confermo che a default non lo fa
Ma hanno cambiato il bench integrato di Warhammer??? Ma sono deficienti?! Vabbe...finito il compare di risultati con quel gioco rispetto a prima......
Dark_Wolf
26-08-2017, 13:25
"Mindfactory stopped shipping outside of Germany a month ago..."
Ma hanno cambiato il bench integrato di Warhammer??? Ma sono deficienti?! Vabbe...finito il compare di risultati con quel gioco rispetto a prima......
Era inutile a prescindere, devi fare 90+ fps per stare tranquillo in gioco.
Dark_Lord
26-08-2017, 13:29
https://www.tomshw.it/radeon-rx-vega-carenza-schede-durera-fino-ottobre-87809
i folli (me compreso), che hanno preso vega uberprezzata nella settimana di lancio tutto sommato non hanno fatto poi così male :Prrr:
"Mindfactory stopped shipping outside of Germany a month ago..."
Era inutile a prescindere, devi fare 90+ fps per stare tranquillo in gioco.
No ma non intendevo che rispecchiasse l'andamento in game, ma per comparare i vari risultati dopo OC, cambio driver ecc.
Cmq non so piu' cosa pensare:
1080p Extreme
http://imgur.com/IG70vJz
4K Optimized
http://imgur.com/voQFPFC
Tutto stock, HBCC ON, Filtro trama Alto con Undervolt 1020,V e 1100mV e ventola 70 / 65 come temp max e ref
Ho guadagnato una cifra....
Dark_Lord
26-08-2017, 13:38
vabè è inutile fissarsi con i benchmark adesso che i driver sono così instabili, ne riparliamo tra un mesetto o due... già è tanto che non bsoddi :asd:
Tutti di voi che avete comprato una Vega avte anche ricevuti i due giochi:
Prey, Wolfenstein oppure Sniper Elite 4
con Coupon da rimettere nel sito Homepage del produttore...
grazie
Tutti di voi che avete comprato una Vega avte anche ricevuti i due giochi:
Prey, Wolfenstein oppure Sniper Elite 4
con Coupon da rimettere nel sito Homepage del produttore...
grazie
Si, il re del case me li ha mandati per mail 2 gg dopo. Attivati su AMDrewards.
TheDarkAngel
26-08-2017, 13:45
i folli (me compreso), che hanno preso vega uberprezzata nella settimana di lancio tutto sommato non hanno fatto poi così male :Prrr:
Sarà, ma non riesco ancora a farla performare stabilmente :stordita: Non c'è modo di veder calare il wattaggio sulla presa, sembra che la scheda faccia una gestione tutta sua dei parametri e tu utente non possa fare una pippa :doh:
Mi sono sempre trovato bene al d1 con tutte le ati/amd, questa è la prima che mi sta facendo sclerare.
megamitch
26-08-2017, 13:52
Ma l'avete comprata con tutta questa urgenza per test/ benchmark o per giocarci ?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Dark_Lord
26-08-2017, 13:54
Ma l'avete comprata con tutta questa urgenza per test/ benchmark o per giocarci ?
a me personalmente dei benchmark frega un tubo, in game 4k runna da dio e tanto mi basta, infatti mi sono già fatto qualche sessione di gaming full immersion :p
Windtears
26-08-2017, 13:56
solito articolo di tomshw per fare terrorismo sui prezzi di amd.... cita tante fonti affidabili, ma nessun nome preciso o un link riscontrabile. :P
ci voleva un genio per capire che c'era penuria di schede video, basta vedere amazon eu negli ultimi 3 mesi, ma da qua ad ipotizzare che ci siano problemi di yield mi pare al solito tendenzioso (non dico falso, perchè lo sappiamo che è un chippone + hbm2).
ovviamente questo tipo di articoli non si fa mai per una nuova uscita nvidia o per le 1060-70 introvabili al prezzo suggerito da nvidia, a quanto pare i negozi sono sempre pieni gli scaffali di schede invendute. :P
la conclusione poi "i prezzi sono così lontani dai 400/500e", a parte che la 56 non è ancora uscita ma... sono anche così lontani dai 1000€ ipotizzati da loro. :asd:
solito tomshw...:(
vabè è inutile fissarsi con i benchmark adesso che i driver sono così instabili, ne riparliamo tra un mesetto o due... già è tanto che non bsoddi :asd:
Si ma soprattutto probabilmete l'Undervolt fatto adesso, quando sbloccheranno le feature in Hardware come il primitive shaders ecc, non andra' piu' bene perch' i mV in piu' magari serviranno.
In ogni caso con UV la frequenza e' stabilissima sui 1670Mhz e aggiungendo un PL +20 praticamente flatline a 1670mhz
Io sono le prime 2/3 orette che passo a fare bench e tweakare da quando ce l'ho. Fino adesso ho praticamente solo giocato xD
L'ho presa solo perché avevo monitor freesync ed ero stufo del microstuttering da quando ho il cf791. Se non avessi avuto vincoli probabilmente avrei avuto gia' una 1080ti da mesi xD
Gyammy85
26-08-2017, 14:03
solito articolo di tomshw per fare terrorismo sui prezzi di amd.... cita tante fonti affidabili, ma nessun nome preciso o un link riscontrabile. :P
ci voleva un genio per capire che c'era penuria di schede video, basta vedere amazon eu negli ultimi 3 mesi, ma da qua ad ipotizzare che ci siano problemi di yield mi pare al solito tendenzioso (non dico falso, perchè lo sappiamo che è un chippone + hbm2).
ovviamente questo tipo di articoli non si fa mai per una nuova uscita nvidia o per le 1060-70 introvabili al prezzo suggerito da nvidia, a quanto pare i negozi sono sempre pieni gli scaffali di schede invendute. :P
la conclusione poi "i prezzi sono così lontani dai 400/500e", a parte che la 56 non è ancora uscita ma... sono anche così lontani dai 1000€ ipotizzati da loro. :asd:
solito tomshw...:(
Siamo passati attraverso diverse fasi
Non uscirà mai
La vedremo minimo a dicembre causa hbm2
Ne hanno pronte solo 20.000
Sold out? eccerto ne hanno in tutto 4 gli store
E questa è fino a ottobre non si trovano
Ma tanto per sapere, non è che poi ad ottobre il cuggino di qualcuno dice che fino a dicembre non si trovano? :sofico:
megamitch
26-08-2017, 15:16
Ehy, ho respinto una Jihad in Egitto, arrestato un figlio che non voleva aspettare il suo turno per sedersi sul trono di Bisanzio, strappato ai Longobardi la repubblica di Genova e, se riesco a far filare liscia la successione dell'attuale Imperatore che non vivrà abbastanza per compiere l'opera... rifonderò l'Impero Romano entro il 1050 d.C.
Sono stato impegnatissimo!Per quello sei un po' in ritardo mi sa, ma puoi sempre candidarti a sindaco di Roma il prossimo giro se vuoi imprese difficili
bagnino89
26-08-2017, 15:30
Per quello sei un po' in ritardo mi sa, ma puoi sempre candidarti a sindaco di Roma il prossimo giro se vuoi imprese difficili
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando TapatalkAhah questa è bella
a me personalmente dei benchmark frega un tubo, in game 4k runna da dio e tanto mi basta, infatti mi sono già fatto qualche sessione di gaming full immersion :pBen detto ;)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dark_Lord
26-08-2017, 15:52
L'ideale, per uno come me con una scheda madre asrock con cui fare l'abbinamento peasant :>
sì, asrock è tantissimo paesant, secoli fa era la divisione low cost di asus :O :O
:asd:
Psycho77
26-08-2017, 16:18
https://youtu.be/_lHoCF7mf0U
Dai che tra 25 driver migliora.:Prrr:
Crysis90
26-08-2017, 16:23
Altri clienti che AMD perderà a causa degli infiniti ritardi di queste VGA.
Eh si perchè nvidia non ha rilasciato un driver per quel giochino...nono :Prrr: :read: :banned:
Edit: Ma ancora qua stai ?
AkiraFudo
26-08-2017, 16:37
sarà un problema di "APU" ...
Post costruttivi.. tnx
>bYeZ<
sì, asrock è tantissimo paesant, secoli fa era la divisione low cost di asus :O :O
Beh tenendo conto che la sapphire mi e' costata 50 sacchi meno delle altre marche posso anche soprassedere sul peasant version senza manco i tappini per le porte. :Prrr:
Uhm... fatto un altro giro, no direi di no. Però in realtà le mie memorie reggerebbero anche 1105, son tornato indietro di un passo per non tenerle proprio "a spigolo vivo" nella speranza di guadagnare in stabilità.
Leggevo in giro che molti consigliano di aumentare il voltaggio delle memorie per tenerle stabili a 1100, ci hai provato?
Hai le ram piu' sculate :( Comunque no non ho provato ma non mi interessa proprio overvoltare. Voglio solo trovare il miglior settings daily, e direi che Undervolt a 1100mV (se regge in tutti i game) e HBCC per ora mi fanno guadagnare discretamente bene. Poi con calma cerchero' anche il limite a V stock delle HBM. Ho paura stia tra i 1000 e i 1050Mhz
Forse li fa lui quei video e ci guadagna per ogni click che facciamo... :D
Perche' qualcuno li apre pure? :asd:
Gyammy85
26-08-2017, 17:21
Forse li fa lui quei video e ci guadagna per ogni click che facciamo... :D
Ma SCAFFALEH è già stato detto?
Crysis90
26-08-2017, 18:12
Altra review.
https://youtu.be/n6oDj8wlh34
Su YouTube è un autentico massacro.
Si saranno messi tutti d'accordo. :boh: :boh:
Di sicuro.
Altra review.
Di sicuro.
E intanto tutti la comprano, mah
Da non dormirci la notte.
Di sicuro.
Dark_Lord
26-08-2017, 18:23
Altra review.
Di sicuro.
ma invece di stare qua a trollare noi poveri paesant con le vega, perché non vai a goderti quel mostro di 1080 uberpowah ediscion che ti ritrovi? :sofico:
Gyammy85
26-08-2017, 18:38
ma invece di stare qua a trollare noi poveri paesant con le vega, perché non vai a goderti quel mostro di 1080 uberpowah ediscion che ti ritrovi? :sofico:
Dopo l'ennesima run del 3d mark la noia prende il sopravvento, quindi non resta che fiondarsi sul thread di vega a postare le review degli yutubber più bravi del web con l'astronave verde nella cameretta
Windtears
26-08-2017, 18:51
Altra review.
Di sicuro.
un po' cortina come rece: gta5 (ma va), the witcher 3 (ma va^2) e giusto doom in vulkan, niente analisi frequenze, consumi, nada... se questo basta a dire che vega64 fa schifo...
be' vega64 fa schifo. Contento? (non entro in merito sull'affidabilità del tipo perché non lo conosco, e non è questo il punto)
E' possibile adesso smetterla con questo massacro tra utenti?
Ragazzi su, nessuno dirà che vega distrugge tutto e consuma un kasso... ci sarebbe piaciuto lo facesse, magari qualcuno si è illuso, ma francamente avete rotto con sta guerra tra fan del silicio. :P
Amd ha vinto con ryzen, era difficile che riuscisse nel doppio miracolo pure con vega... stop, magari la scheda non è così rivoluzionaria (non sappiamo ancora cosa funziona e cosa no, ma questo non fa che pregiudicare le vendite di un prodotto al dayone perché nessuno compra un frigo sapendo che poi forse il congelatore funzionerà. :asd:), magari andrà meglio coi giochi nuovi, magari no... ma per favore basta con sta guerra e continue punzecchiature da entrambe le parti.
Magari quello che vega è adesso servirà da base ad un'ottima 680 che possa raggiungere la 2070 (e non la 2060), che è la fascia che fa più vendite in termini di numero.
Non credo che amd abbia tutto sto margine con vega, l'ha fatto solo per il mercato pro e per dire "ci sono anch'io sul 2k" o "esiste un'alternativa alla 1070-80" (non ho detto che va meglio, ma è un'alternativa per chi nvidia non la vuole proprio sentire nominare...).
Basta pensare alle gpu come il pallone, il campionato è già iniziato: quindi andatevi a scannare lì se proprio dovete fare il "tifo" e vale per tutti, tifosi rossi e verdi. ;)
Crysis90
26-08-2017, 19:05
Tutti e 10 gli esemplari soldout! :O
:asd: :rotfl:
Gyammy85
26-08-2017, 19:10
Tutti e 10 gli esemplari soldout! :O
Ultimate mi deludi...non dirmi che ci credi davvero a sta storia inventata di solo 4 gatti che l'hanno presa dai...
bagnino89
26-08-2017, 19:54
Io ci credo che siamo state vendute tutte, ma tutte quante sono che la scheda ha disponibilità risicate dal dayone?Secondo me poche, e praticamente le hanno vendute solo ad early adopters.
Non credo che consumatori più attenti al portafoglio e ai vari problemi di lancio evidenziati fino ad ora tirino fuori più di 600 euro (o quello che è in dollari) a cuor leggero...
Inutile fare ipotesi.
Servirebbero i numeri ufficiali.
Hmm, sto +18% non lo vedo, però non ha usato gli stessi settaggi del video precedente :confused:
Poteva ficcarci nel mezzo anche il confronto con vega con i driver vecchi, giusto per capire il gain in prestazioni.
Dark_Wolf
26-08-2017, 20:52
Delling siamo delusi per il prezzo, il resto è sopportabile se hai più di trentasei mesi.
bagnino89
26-08-2017, 20:53
Ma smartbuy dove dai, 'sta storia del FreeSync ha annebbiato il cervello ad alcuni di voi secondo me...
Per carità, pure io riconosco l'utilità dei monitor adaptive sync, ma da Vega in poi è diventato il nuovo verbo, Vega + FreeSync, quasi fossero un'unica entità... Essù.
Le schede confrontiamole senza tirare in ballo i monitor... Ed è chiaro che a prezzi non ci siamo proprio, ma neanche un po'.
Su Ryzen non sono affatto d'accordo, tante storie per le RAM, per lo più bazzecole, per il resto solo gente fissata per qualche FPS in meno di Intel sui benchmark... Quanto meno i prezzi di lancio erano CORRETTI e rapporto qualità prezzo anni luce meglio della concorrenza.
Per Vega, invece? Dov'è la convenienza? Dopo più di un anno io, da consumatore esigente, mi aspetto quanto meno prestazioni superiore a pari prezzo, o pari prestazioni a prezzo inferiore... Qua non vedo nessuna delle due condizioni soddisfatta.
Boh, felici voi...
Appena lanciate è anche normale abbiano quei prezzi.
É uscita dopo la 1080 ok, ma appena uscita quanto costava la 1080? Ancora di più...
Gyammy85
26-08-2017, 21:07
Ma smartbuy dove dai, 'sta storia del FreeSync ha annebbiato il cervello ad alcuni di voi secondo me...
Per carità, pure io riconosco l'utilità dei monitor adaptive sync, ma da Vega in poi è diventato il nuovo verbo, Vega + FreeSync, quasi fossero un'unica entità... Essù.
Le schede confrontiamole senza tirare in ballo i monitor... Ed è chiaro che a prezzi non ci siamo proprio, ma neanche un po'.
Su Ryzen non sono affatto d'accordo, tante storie per le RAM, per lo più bazzecole, per il resto solo gente fissata per qualche FPS in meno di Intel sui benchmark... Quanto meno i prezzi di lancio erano CORRETTI e rapporto qualità prezzo anni luce meglio della concorrenza.
Per Vega, invece? Dov'è la convenienza? Dopo più di un anno io, da consumatore esigente, mi aspetto quanto meno prestazioni superiore a pari prezzo, o pari prestazioni a prezzo inferiore... Qua non vedo nessuna delle due condizioni soddisfatta.
Boh, felici voi...
In base alle review non mi sembra messa male
Poi la gente si aspetta un sacco di cose, per esempio seguendo la logica di questo forum, intel doveva dimezzare i listini con l'uscita di ryzen, invece no, ma non ho visto nessuno shitstormare per due settimane sui thread intel a dire intel ci ha deluso, siamo enthusiast e vogliamo spendere di più intel è una garanzia (semicit.)
Detto questo, scrivere un post si e l'altro pure che vega fa schifo e postare review e videoconfronti assurdi per dimostrarlo non è il massimo, qui si continua
Ecco uno spunto interessante: secondo me, l'attivazione delle varie feature avverrà gradualmente per poter rivaleggiare anche con volta nel futuro, dato che per navi se ne parlerà fine 2018-inizio 2019 almeno
Gyammy85
26-08-2017, 21:08
Che problemi aveva ryzen al d1?
Io ce l'ho da quasi i primi giorni e a parte quelli che si ostinavano a voler tirare le ram oltre 3000 con i primi bios non mi sembra ci fossero problemi.
Andava meno del 7700k con gta5, l'hai scordato? :banned:
Poi la gente si aspetta un sacco di cose, per esempio seguendo la logica di questo forum, intel doveva dimezzare i listini con l'uscita di ryzen, invece no, ma non ho visto nessuno shitstormare per due settimane sui thread intel a dire intel ci ha deluso, siamo enthusiast e vogliamo spendere di più intel è una garanzia (semicit.)
Detto questo, scrivere un post si e l'altro pure che vega fa schifo e postare review e videoconfronti assurdi per dimostrarlo non è il massimo, qui si continua
Ecco uno spunto interessante: secondo me, l'attivazione delle varie feature avverrà gradualmente per poter rivaleggiare anche con volta nel futuro, dato che per navi se ne parlerà fine 2018-inizio 2019 almenoSe lo ultima frase fosse vera possono prendere e andare a f...lo e non verranno più un centesimo da me. Che è una presa per il c.? Pago oggi per avere tra un anno?
Dai su ora stiamo andando al ridicolo :asd: spero che per novembre avremo tutte le features. Poi possono anche affinare nel caso. Ma sbloccarle x rivaleggiare con volta non sta ne in cielo né in terra.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
bagnino89
26-08-2017, 21:14
Ecco uno spunto interessante: secondo me, l'attivazione delle varie feature avverrà gradualmente per poter rivaleggiare anche con volta nel futuro, dato che per navi se ne parlerà fine 2018-inizio 2019 almenoGradualmente? Ma se stanno dietro a Nvidia! Non si possono mica permettere lussi simili! Non sono mica vini le GPU...
Io fossi in loro mi sbrigherei ad attivare tutto il prima possibile, e comunque io proprio non concepisco mettere sul mercato un prodotto così azzoppato e limitato.
Praticamente chi le ha acquistate ha preso delle schede beta, forse anche peggio che beta... Non è ammissibile, in alcun modo, ma considerando anche quanto costano è proprio uno scempio.
Gyammy85
26-08-2017, 21:17
Era una mia ipotesi, non lo ha detto amd...calma :asd:
Se lo ultima frase fosse vera possono prendere e andare a f...lo e non verranno più un centesimo da me. Che è una presa per il c.? Pago oggi per avere tra un anno?
Dai su ora stiamo andando al ridicolo :asd: spero che per novembre avremo tutte le features. Poi possono anche affinare nel caso. Ma sbloccarle x rivaleggiare con volta non sta ne in cielo né in terra.
A vega, con volta, gli ci vorrà il volta-ren :O
Qualcuno l'aveva già fatta sta battuta?
Se no, è da applausi :O
Se lo ultima frase fosse vera possono prendere e andare a f...lo e non verranno più un centesimo da me. Che è una presa per il c.? Pago oggi per avere tra un anno?
Per me NI...se già ora maxi tutto con vega attuale...ben venga che man mano che escono giochi più pesanti mi sblocchino la scheda che mi permette di maxare ancora e ancora...sono soldini risparmiati per una vga che non cambierei :ciapet:
Questo il mio punto di vista..ma se poi la gente voule fare 1000 fps oggi e 10 domani...buon per loro :D
Gyammy85
26-08-2017, 21:21
Eh si volta spaccherà di sicuro...e se non lo fa, colpa di amd che non fa concorrenza :O
bagnino89
26-08-2017, 21:21
Se no, è da applausi :OAhahahah ma come fai :asd:
Gyammy85
26-08-2017, 21:26
Per me NI...se già ora maxi tutto con vega attuale...ben venga che man mano che escono giochi più pesanti mi sblocchino la scheda che mi permette di maxare ancora e ancora...sono soldini risparmiati per una vga che non cambierei :ciapet:
Far Cry 5 uscirà a febbraio...userà gli fp16...per allora sarà tutto pronto e attivo, in quel periodo dovrebbe uscire volta o sbaglio?
Gyammy85
26-08-2017, 21:34
Giusto per dare una notizia decente nel mare di cavolate.
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/8766-packaging-delle-gpu-vega-passato-da-amkor-ad-ase
AMD ha cambiato partner per il packaging di Vega e uno dei possibili motivi è il passaggo dalle hbm di hynix a quelle samsung.
Se fosse vero le hbm di samsung potrebbero risolvere o comunque migliorare i problemi di banda?
Interessante...peccato non l'abbiano ancora recensita
Ma le due gpu nella foto sono uguali?
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/8766-packaging-delle-gpu-vega-passato-da-amkor-ad-ase
AMD ha cambiato partner per il packaging di Vega e uno dei possibili motivi è il passaggo dalle hbm di hynix a quelle samsung.
Se fosse vero le hbm di samsung potrebbero risolvere o comunque migliorare i problemi di banda?
Le 64 non hanno già le samsung? Così avevo letto:confused:
https://videocardz.com/72173/there-are-at-least-three-variants-of-vega-10-gpu-packages
bagnino89
26-08-2017, 21:35
Se fosse vero le hbm di samsung potrebbero risolvere o comunque migliorare i problemi di banda?Di là leggevo che Vega dovrebbe avere 600-700 GB/s di banda per non avere colli di bottiglia...
Gyammy85
26-08-2017, 21:43
Di là leggevo che Vega dovrebbe avere 600-700 Gb/s di banda per non avere colli di bottiglia...
Bisogna considerare che se è disattivata la funzione che impedisce il rendering degli oggetti nascosti (dovrebbe essere il primitive discard) la banda a disposizione viene utilizzata in maniera inefficiente
bagnino89
26-08-2017, 21:46
Bisogna considerare che se è disattivata la funzione che impedisce il rendering degli oggetti nascosti (dovrebbe essere il primitive discard) la banda a disposizione viene utilizzata in maniera inefficienteIl problema è architetturale, c'è poco da fare in merito. Problema che, per inciso, AMD si porta dietro da tanti anni, dicono.
È il prezzo da pagare per un'architettura unica gaming/professionale...
Far Cry 5 uscirà a febbraio...userà gli fp16...per allora sarà tutto pronto e attivo, in quel periodo dovrebbe uscire volta o sbaglio?
Wolfenstein 2 non sarà in fp16?
Gyammy85
26-08-2017, 21:49
Wolfenstein 2 non sarà in fp16?
Si anche lui
bagnino89
26-08-2017, 21:49
Me la devo vedere tutta sta storia di fp16 ma poi far cry 5 credo sia pieno zeppo di gameworks nVidia, io non lo aspetterei come il messia.....Ma infatti su Facebook lo vedo spesso sponsorizzato da Nvidia, io non ci spererei molto!
Gyammy85
26-08-2017, 21:56
Ma infatti su Facebook lo vedo spesso sponsorizzato da Nvidia, io non ci spererei molto!
Se ne parla in un video di amd dove spiegano il rapid packed math, ne parla uno sviluppatore
Crysis90
26-08-2017, 22:12
:ave: :ave: :ave:
Fedesandeluxe
26-08-2017, 22:21
Ho avuto pochissimo tempo per giocherellare con la Vega nel weekend pero' almeno ho visto che ha memorie samsung. Adesso la testo un pochino nei giochi per vedere che non abbia difetti evidenti (anche perche' poi addio garanzia) poi quando avro' un po' di tempo la scappuccio dalla bara e metto il wb.
Intanto mi godo il FS su Everspace
deadbeef
26-08-2017, 22:56
da un palestrato sexy frequentatore di farmacie losche come te mi aspettavo almeno un volta-advance
deadbeef
26-08-2017, 23:00
Non ne ho la più pallida idea e non so manco se cambia qualcosa tra hynix e samsung in termini di prestazioni/banda.
La mia era solo una domanda :D
Adesso Vega usa le HBM2 di samsung che vanno ad 800mhz a def e sono state portate in oc a 945mhz con overvolt. Tutto ciò perchè sk hynix ha paccato AMD alla grande, toppando tutte le milestone che dovevano condurla a sfornare HBM2 da 1ghz, e qui sta un buon 50% del ritardo di vega, che al momento è anche decisamente memory starved e potrebbe avere un buon boost con una eventuale revisione integrando memorie hynix ad 1ghz
:eek:
Mi hai fatto incartapecorire xD
Adone_1985
26-08-2017, 23:47
Appena lanciate è anche normale abbiano quei prezzi.
É uscita dopo la 1080 ok, ma appena uscita quanto costava la 1080? Ancora di più...
Ma che centra :confused: ...la 1080 quando è uscita era un top di gamma, questa è top di cosa??
Crysis90
27-08-2017, 00:07
questa è top di cosa??
Consumi.
Ma il monitor è importante...
Di solito i monitor 2k hanno già una delle due tecnologie di adaptive, quindi non c'è proprio niente da scegliere: se hai freesync prendi vega, altrimenti prendi nvidia. Se il monitor 2k lo devi ancora comprare... beh, a maggior ragione la differenza di prezzo è rilevante.
Se invece hai un 2k/4k non adattivo il discorso cambia, a questo punto guardi solo al prezzo e alle prestazioni, e dovendo confrontare reference amd con prezzo di lancio vs custom nvidia ormai poco costose c'è poco da dire. Però non penso siano così tanti.
Poi c'è sicuramente parecchia gente col fullhd non adattivo che non ha intenzione di upgradare, e si incazza quando legge i miei calcoli di TCO col freesync sempre messo dentro: ci può stare. Ma se sei in fullhd verosimilmente non sei con l'acqua alla gola prestazionalmente parlando, chi te lo fa fare di cambiare VGA adesso che i prezzi sono fuori di testa per via della scarsa disponibilità?
Davvero, è un discorso da fanboy secondo te?
Io ho comprato il mio usato da un utente che ha venduto tutto dopo tre mesi. Presumo che i motivi fossero:
- il 1700 non arrivava a 4ghz (pretese indubbiamente eccessive - però io oggi sto cercando qualcuno che mi dia un 1600x alla pari per il mio 1700, in gaming sarebbe preferibile);
- le sue costose memorie DDR4 3200 G.skill Trident che aveva preso erano Hynix e non Samsung a causa dell'ultima lettera dello SKU di riferimento. E qui non gli dò tutti i torti, lui era early adopter e ancora non la si sapeva la storia delle b-die.
- la CH6 coi primi bios non teneva i settaggi di overclock (e tu una mobo come quella la prendi per overcloccare) e aveva il cold boot. Io quella telenovela non l'ho vissuta perché quando è arrivata a me era uscito da tre giorni il primo bios stabile, però capisco lo smaronamento. Anche a me ogni tanto capita di trovarmi con le RAM che perdono il profilo DOCP nonostante siano delle certificatissime FlareX (le Hynix le ho vendute a uno che ha Intel).
Insomma, Vega non ti fa girare così tanto i maroni... :D
La convenienza sta in quel monitor che non vuoi considerare, presumo perchè tu non ne abbia bisogno. Per te il ragionamento è corretto, ma per molti altri no. Posso accettare il "non vale" per l'AIO - anche se una volta provato è dura farne a meno - ma non prevedere il freesync in un sistema di gioco da migliaria di euro... boh, a me sembra un'obiezione sensata.
La tua bella bionda se vuoi ha il 1600X :sofico:
Saluti
Kappa
Dark_Wolf
27-08-2017, 01:55
Consumi.
:asd: grazie di esistere
Free Gordon
27-08-2017, 01:56
Vega64 dovrebbe costare 500€... e avere 1 solo bios col profilo powersaver e balanced selezionabili.
L'avessero fatta uscire così, non ci sarebbe stata tutta questa shitstorm..
Ma che centra :confused: ...la 1080 quando è uscita era un top di gamma, questa è top di cosa??Top di gamma nvidia.
Questa è la top di AMD.
Paragona i prezzi al lancio delle due e vedi differenze.
Vega64 é uscita dopo, ma il prezzo é inferiore di quando uscí la 1080.
Poi ora ci fanno la cresta i distributori, come tutte le novitá.
Continuo a non capire chi disprezza queste Vega rx e dopo aver esposto il proprio pensiero che ci faccia ancora in questa discussione. E pensare che ce ne sono tante.
lunaticgate
27-08-2017, 03:42
Visto che sono interessato al solo mercato giapponese, ho dato una sbirciatina.
Con consegne nell'ordine di circa 10 giorni, l'unico canale disponibile (almeno in tempi stretti) è amazon:
http://i.imgur.com/z06lxli.jpg
A titolo comparativo questi sono i prezzi delle 1080TI
http://i.imgur.com/frX0nAA.jpg
e della 1080
http://i.imgur.com/8TaDbi4.jpg
:O
Gyammy85
27-08-2017, 07:07
Visto che sono interessato al solo mercato giapponese, ho dato una sbirciatina.
Grazie per la segnalazione
Hai dato un grosso contributo alla discussione
Se qualcuno di noi dal Giappone passerà
Di regina verde di sicuro andrà
Perdonatemi...:(
bagnino89
27-08-2017, 07:14
Adesso Vega usa le HBM2 di samsung che vanno ad 800mhz a def e sono state portate in oc a 945mhz con overvolt. Tutto ciò perchè sk hynix ha paccato AMD alla grande, toppando tutte le milestone che dovevano condurla a sfornare HBM2 da 1ghz, e qui sta un buon 50% del ritardo di vega, che al momento è anche decisamente memory starved e potrebbe avere un buon boost con una eventuale revisione integrando memorie hynix ad 1ghz
Ma le HBM2 usate da Vega che BUS hanno, in bit? Perché anche avessero una frequenza di 1 GHz, ci vorrebbe come minimo un bus di 4096 bit per arrivare a circa 500 GB/s... E ci sarebbe ancora un collo di bottiglia nella banda passante.
Ammesso che anche per le HBM la banda passante si calcoli come prodotto tra bus e frequenza.
Gyammy85
27-08-2017, 07:24
Ma le HBM2 usate da Vega che BUS hanno, in bit? Perché anche avessero una frequenza di 1 GHz, ci vorrebbe come minimo un bus di 4096 bit per arrivare a circa 500 GB/s... E ci sarebbe ancora un collo di bottiglia nella banda passante.
Ammesso che anche per le HBM la banda passante si calcoli come prodotto tra bus e frequenza.
Hanno 2048 bit, su volta i 900 gb di banda li prendono perché useranno il bus a 4096.
Nel frattempo arrivano i primi leak di volta...potete rapportare le dimensioni con le prestazioni. :(
https://s28.postimg.org/kv39nuvfx/18d9d1f83ff78fe07b502b6c2146199fbdb69d8b74bb0dc4.png (https://postimages.org/)
bagnino89
27-08-2017, 07:31
Hanno 2048 bit, su volta i 900 gb di banda li prendono perché useranno il bus a 4096.
Nel frattempo arrivano i primi leak di volta...potete rapportare le dimensioni con le prestazioni. :(
La cosa paradossale è che le Nvidia, insomma Pascal, non ha problemi di banda...
Gyammy85
27-08-2017, 07:34
La cosa paradossale è che le Nvidia, insomma Pascal, non ha problemi di banda...
Compressione più aggressiva
bagnino89
27-08-2017, 07:39
Compressione più aggressiva
Che però non ha alcun tipo di ripercussione sulla qualità finale...
Ma se ben ricordo qualcuno vedeva cospirazioni anche qui, un po' come i colori :asd:
Gyammy85
27-08-2017, 07:42
Che però non ha alcun tipo di ripercussione sulla qualità finale...
Ma se ben ricordo qualcuno vedeva cospirazioni anche qui, un po' come i colori :asd:
Nessun sito ha mai più fatto analisi approfondite della qualità dei filtri applicati e dell'accuratezza del rendering quindi...
F1 2017 by hwunboxed
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170827/1cd77ac62f1891bd132ae85aedcd8eb1.jpg
Più che top di gamma, la 1080 era la GPU più veloce del mercato mainstream o almeno così la considerava Nvidia, visto che c'era pure la titan x al doppio del prezzo :sofico:
nessuno29
27-08-2017, 08:46
Comunque questo thread è diventato poco interessante,mi dileguo :D
Soliti 3 noti che trollano AMD in modo sempliciotto e poco interessante(esiste anche il flame articolato interessante da leggere eh) e soliti 3 noti che rispondono a sempre le stesse critiche.
Ci vediamo a prezzi stabilizzati e molti più acquirenti che postano giochini ai quali io gioco e spero anche voi.
Byebye
Gyammy85
27-08-2017, 08:49
F1 2017 by hwunboxed
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170827/1cd77ac62f1891bd132ae85aedcd8eb1.jpg
Link?
Hanno usato gli ultimi driver?
Gyammy85
27-08-2017, 09:01
Ecco alcuni video di un utente con vega 64 e ryzen 1800x
https://www.youtube.com/watch?v=UnOXzviBwUs
https://www.youtube.com/watch?v=iGL6FTZL7Qg
https://www.youtube.com/watch?v=kJj-GQunvJA
https://www.youtube.com/watch?v=ZaAtAh3q7KE
https://www.youtube.com/watch?v=fM__Y_5npPI
https://www.youtube.com/watch?v=S-DGhUMPKs0
https://www.youtube.com/watch?v=OxMPaFZldRQ
Vari giochi a 3440x1440 e 4k
Oggi scendiamo a 1080mV e vediamo. Siamo a 5000 pt nel superposition e frequenze a 1668 flatline senza PL.
Ora si gioca un po'.
PS ancora al primo avvio mi ha rifatto lo scherzo delle prestazioni più basse. Boh...riavviato e tutto ok.
ombramortale
27-08-2017, 09:46
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6w5lnn/successful_flash_of_vega_64_liquid_bios_onto_vega/
Ecco alcuni video di un utente con vega 64 e ryzen 1800x
https://www.youtube.com/watch?v=UnOXzviBwUs
https://www.youtube.com/watch?v=iGL6FTZL7Qg
https://www.youtube.com/watch?v=kJj-GQunvJA
https://www.youtube.com/watch?v=ZaAtAh3q7KE
https://www.youtube.com/watch?v=fM__Y_5npPI
https://www.youtube.com/watch?v=S-DGhUMPKs0
https://www.youtube.com/watch?v=OxMPaFZldRQ
Vari giochi a 3440x1440 e 4k
Pensavo di averlo linkato, l'avrò dimenticato :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=HL_WnNO7s-c
Comunque nei commenti del video:
"Steve, can you try undervolting Vega and see the power consumption and the benchmark result, people have reported that undervolting Vega gives much lower power consumption."
"I'm playing around with it right now. Still working it all out but when I undervolt it does indeed reduce power consumption as expected. However when I increase the power target to 50% it blows consumption out of the water! So far I'm not able to match the hardwareluxx.de results, maybe I'm going something wrong. Trying with Vega 56 at the moment. I'll keep play around with it."
"Hardware Unboxed well, all chips are slightly different. Also don't expect the power to get lower when you increase the power limit. All these manipulations aren't for power efficiency after all, they're for performance."
"I'm certainly not expecting that at all, other than the fact that I find these power consumption figures confusing. Do you agree?
https://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/44084-amd-radeon-rx-vega-56-und-vega-64-im-undervolting-test.html"
Gyammy85
27-08-2017, 10:13
Pensavo di averlo linkato, l'avrò dimenticato :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=HL_WnNO7s-c
Comunque nei commenti del video:
"Steve, can you try undervolting Vega and see the power consumption and the benchmark result, people have reported that undervolting Vega gives much lower power consumption."
"I'm playing around with it right now. Still working it all out but when I undervolt it does indeed reduce power consumption as expected. However when I increase the power target to 50% it blows consumption out of the water! So far I'm not able to match the hardwareluxx.de results, maybe I'm going something wrong. Trying with Vega 56 at the moment. I'll keep play around with it."
"Hardware Unboxed well, all chips are slightly different. Also don't expect the power to get lower when you increase the power limit. All these manipulations aren't for power efficiency after all, they're for performance."
"I'm certainly not expecting that at all, other than the fact that I find these power consumption figures confusing. Do you agree?
https://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/44084-amd-radeon-rx-vega-56-und-vega-64-im-undervolting-test.html"
Comunque la 1070 del confronto è una custom non la fe
Comunque la 1070 del confronto è una custom non la feSi comporta bene comunque, anche se perde colpi nei minimi. Boh.
Ma le.custom della 56 quando escono?
Gyammy85
27-08-2017, 10:21
Si comporta bene comunque, anche se perde colpi nei minimi. Boh.
Ma le.custom della 56 quando escono?
Tutte le custom 56 e 64 dovrebbero uscire i primi di settembre
Giocato per un paio d'ore a 1080mV a Warhammer e nessun problema. Bene bene.
Dark_Lord
27-08-2017, 11:23
sto indagando sui freeze, che mi stanno facendo uscire matto, credo che il problema non sia proprio dei driver in sé, quanto di tutto l'ecosistema s.o., driver mobo, bios, driver vga, etc
http://i.imgur.com/Ldebb5U.png
ogni picco, rappresenta un freeze, in cui il puntatore del mouse e ogni altra cosa a schermo si pianta, per circa 1/2 secondi.
il processo che causa quei picchi è System.
questo non succede sempre, ho notato che con firefox aperto, e certe pagine web specifiche, il problema è molto più sentito.
se disattivo l'accelerazione hardware su firefox il problema sparisce
boh, avete qualche idea? io avevo dato la colpa ai driver 17.8.2, ma tornando ai vecchi fa uguale...
tra l'altro, riavviando, alcune volte non lo fa... va a fortuna insomma..
TheDarkAngel
27-08-2017, 11:26
Giocato per un paio d'ore a 1080mV a Warhammer e nessun problema. Bene bene.
Puoi anche mettere 1000mv, non viene applicato :stordita:
Fedesandeluxe
27-08-2017, 11:32
Ho fatto qualche test di UV e OC vario usando RotTR
http://imgur.com/a/lRbQf
C'e' un bel margine di lavoro sopratutto quando eliminero il thermal throttling con il waterblock.
E quando fixerano wattman
Comunque per ora sto giocando in powersafe e' a scapito di qualche fps e' silenziosissima
I 17.8.2 per ora non mi danno problema alcuno e nessun freeze
Puoi anche mettere 1000mv, non viene applicato :stordita:
Ma mica avevano risolto? E perché ha frequenze piu' stabili e mi aumentano gli fps nel superposition downvoltando? :confused:
c'e' un tool funzionante per monitorare il voltaggio?
AkiraFudo
27-08-2017, 11:36
sto indagando sui freeze, che mi stanno facendo uscire matto, credo che il problema non sia proprio dei driver in sé, quanto di tutto l'ecosistema s.o., driver mobo, bios, driver vga, etc
ogni picco, rappresenta un freeze, in cui il puntatore del mouse e ogni altra cosa a schermo si pianta, per circa 1/2 secondi.
questo non succede sempre, ho notato che con firefox aperto, e certe pagine web specifiche, il problema è molto più sentito.
boh, avete qualche idea? io avevo dato la colpa ai driver 17.8.2, ma tornando ai vecchi fa uguale...
Known Issues
Mouse stuttering may be observed on some Radeon RX graphics products when Radeon WattMan is open and running in the background or other third party GPU information polling apps are running in the background.
TheDarkAngel
27-08-2017, 11:41
Ma mica avevano risolto? E perché ha frequenze piu' stabili e mi aumentano gli fps nel superposition downvoltando? :confused:
c'e' un tool funzionante per monitorare il voltaggio?
Ho provato tutti i driver, tutte le pulizie, posso anche mettere 950mv ma il driver non salta, non ho idea di come si possa gestire da sé la scheda, sembra sempre fare quello che vuole.
Dark_Lord
27-08-2017, 11:44
Known Issues
Mouse stuttering may be observed on some Radeon RX graphics products when Radeon WattMan is open and running in the background or other third party GPU information polling apps are running in the background.
si l'avevo letto ma non ho nessun software che gira in background :what: :what: :wtf:
Ho provato tutti i driver, tutte le pulizie, posso anche mettere 950mv ma il driver non salta, non ho idea di come si possa gestire da sé la scheda, sembra sempre fare quello che vuole.
Delling ha crash se setta 1100mv. Io sinceramente vedo il comportamento Delle frequenze e gli FPS cambiare.
Il problema non era che wattman non tiene le impostazioni a riavvio ?
Gpuz ancora non funziona per monitorare i voltaggi :/
si l'avevo letto ma non ho nessun software che gira in background :what: :what: :wtf:
Lo fa anche a me... per far si che non accade devo rimettere i 17.7.1
spesso e volentieri anche le normali animazioni di windows fanno dei piccoli scatti
Fedesandeluxe
27-08-2017, 11:54
Aggiungo un po' di superposition
Vega 64 air
Def Balanced --> 5680
UV1050, HBm 1000, PWL+50%, Fullfan --> 6396
UV1050, HBm 1000, OC Core 3%, PWL+50%, Fullfan --> 6506
AkiraFudo
27-08-2017, 11:55
già provato con un altro mouse? o a disinstallare i driver del razer e usarlo come mouse generico? (intanto che risolvono..)
Aggiungo un po' di superposition
Vega 64 air
Def Balanced --> 5680
UV1050, HBm 1000, PWL+50%, Fullfan --> 6396
UV1050, HBm 1000, OC Core 3%, PWL+50%, Fullfan --> 6506
4k Optimized?
Attiva anche HBCC, con superposition da un bel gain.
Tu come controlli il voltaggio effettivo?
Appare quindi plausibile che molti problemi sopraggiunti con VEGA RX/FE (Difficoltà nell’implementazione di WattMann, tensioni di funzionamento elevate, funzionalità disabilitate), possano essere determinati da uno sviluppo di VEGA che ha preso una piega non prevista (Passaggio in fretta e furia da SK Hynix+Amkor a Samsung+ASE).
mah....
:sob:
Fedesandeluxe
27-08-2017, 12:06
4k Optimized?
Attiva anche HBCC, con superposition da un bel gain.
Tu come controlli il voltaggio effettivo?
Si 4K optimized
HBCC per ora che mi sembra veramente fatto in fretta e furia non lo uso.
Il voltaggio, se non erro, sopra i 1000mV impostato da wattman avevo letto fosse corretto, sotto diventava problematico. Per ora mi fido, devo dire che facendo UV le frequenze si stabilizzano molto intorno ai 1550/1590 Mhz, cosa che a Def non succede quindi direi che sono efficaci
Altra cosa, HBM sopra i 1000 con la AIR inizia a fare strani artefatti (punti rossi luminosi)
Si 4K optimized
HBCC per ora che mi sembra veramente fatto in fretta e furia non lo uso.
Il voltaggio, se non erro, sopra i 1000mV impostato da wattman avevo letto fosse corretto, sotto diventava problematico. Per ora mi fido, devo dire che facendo UV le frequenze si stabilizzano molto intorno ai 1550/1590 Mhz, cosa che a Def non succede quindi direi che sono efficaci
Altra cosa, HBM sopra i 1000 con la AIR inizia a fare strani artefatti (punti rossi luminosi)
Io ho visto solo un paio di artefatti su una texture a 1080mhz di HBM. Non ho fatto altre prove ma non ho visto errori plateali come puntini rossi luminosi.
Per il downvolt sono arrivato a 1080mV senza problemi. Il comportamento delle frequenze rispecchia l'undervolt sinceramente ma a quanto pare ad oggi non c'e' un tool che legga il voltaggio funzionante. Quindi per ora mi fido. xD
mirkonorroz
27-08-2017, 12:38
[cut image]
Io quando avevo un problema simile, ma piu' grave, poiche' si manifestava gia al login, era colpa del fastboot di windows 10. Questo prima dell'aggiornamento a CU. Adesso posso toglierlo e metterlo senza problemi.
Prova a toglierlo se ce l'hai o metterlo se non ce l'hai.
Poi magari nel tuo caso e' diverso... ma io una prova la farei.
Se volete aiutare e fare da beta tester per gpuz..
https://www.techpowerup.com/forums/threads/vega-beta-testers-needed.236537/
Gyammy85
27-08-2017, 13:03
A proposito delle hbm hynix/samsung.
Sembra che le hynix si fermino a 408GB/s mentre le samsung arrivino a 512GB/s.
Quindi con le samsung vega guadagnarebbe un po' di banda.
Faranno un refresh stile 7970 GHz edition
Dark_Lord
27-08-2017, 13:08
Io quando avevo un problema simile, ma piu' grave, poiche' si manifestava gia al login, era colpa del fastboot di windows 10. Questo prima dell'aggiornamento a CU. Adesso posso toglierlo e metterlo senza problemi.
Prova a toglierlo se ce l'hai o metterlo se non ce l'hai.
Poi magari nel tuo caso e' diverso... ma io una prova la farei.
grazie della dritta, ho provato a disattivarlo, neanche conoscevo quella opzione, adesso i freeze non ci sono, ma è abbastanza random come cosa, se rispuntano torno qui a rompere le @@ :D :D
grazie della dritta, ho provato a disattivarlo, neanche conoscevo quella opzione, adesso i freeze non ci sono, ma è abbastanza random come cosa, se rispuntano torno qui a rompere le @@ :D :D
Dark tu hai provato a downvoltare?
Dark_Lord
27-08-2017, 13:42
Dark tu hai provato a downvoltare?
nu, mi mette in soggezione andare a toccare volt e clock su una vga da 800 pleuri :asd:
Windtears
27-08-2017, 14:00
nu, mi mette in soggezione andare a toccare volt e clock su una vga da 800 pleuri :asd:
vai tranquillo, tanto wattman se crasha qualcosa rimette tutto in default. :)
magari non partire con botte di -50mv. :p
e' più rognoso andare a flashare il bios della liquid sulla air... cosa che mi pare di aver letto qualcuno ha già fatto. :asd:
Windtears
27-08-2017, 14:44
Firulí firulá (primo test, 1060 invece di 1200). Il desktop lo regge però ;)
grande. ;)
Fedesandeluxe
27-08-2017, 14:52
Confermo quanto gia visto su oc.net. Le HBM Samsung (le micron
su gpuz) sentono enormemente la temperatura. Sopra i 1050 piu é freddo meno artefatti vedo anche se con 30 gradi in studio ad aria é difficile tenerle fresche
Gyammy85
27-08-2017, 16:04
https://s2.postimg.org/ig4lbw1wp/w_FJe_GGX.jpg (https://postimg.org/image/rnwtsl8yt/)
Dimmi che quello... È tutto caramellloooooooo!!!!!!! :sbav:
Dimmi che quello... È tutto caramellloooooooo!!!!!!! :sbav:
Scinquanta bbello?!
Vega pci ex ediscion! 400w dal solo pci!!!!
Roland74Fun
27-08-2017, 16:57
Molto carina. Lo farò fare ai bimbi a scuola come lavoretto di natale.... :)
Gyammy85
27-08-2017, 17:03
Scinquanta bbello?!
Vega pci ex ediscion! 400w dal solo pci!!!!
Fonde la mobbo e fa la cascata di ciocco-latta
Molto carina. Lo farò fare ai bimbi a scuola come lavoretto di natale.... :)
Aaaaaaah
Un profe!!! Bannatelo!!!
Roland74Fun
27-08-2017, 18:10
Non sono un prof. Ma un maestro di scuola elementare..... :mad: :mad:
Dark_Lord
27-08-2017, 18:14
Non sono un prof. Ma un maestro di scuola elementare..... :mad: :mad:
ottimo, da piccoli li puoi plasmare come vuoi
dì loro che nvidia è il male, e amd il bene
rinfoltisci i nostri ranghi, saranno i futuri trollatori sui thread nvidia
Roland74Fun
27-08-2017, 18:24
Si si, farò l'ora di informatica con tutti i loghi ben in vista in modo che rimanghino ben impressi. Parlerò poi dell'importanza del fatto che il computer ed il monitor siano sincronizzati grazie all'unica tecnologia disponibile all'uopo. Il freesync. :D :D
Crysis90
27-08-2017, 18:36
Povera gioventù. :asd: :Prrr:
Povera gioventù. :asd: :Prrr:
Piccoli gnammy crescono... :asd:
HELP! :sofico:
http://i.hizliresim.com/7krVVr.gif
https://media.tenor.com/images/be85d2c7d2795cb2095f6556ef893923/tenor.gif
LoL la seconda 😂😂😂
https://media.tenor.com/images/be85d2c7d2795cb2095f6556ef893923/tenor.gif
questa è da lacrima ! :rotfl:
LoL la seconda ������
Lo so, sto ancora ridendo...:sofico:
mirkonorroz
27-08-2017, 19:02
Si si, farò l'ora di informatica con tutti i loghi ben in vista in modo che rimanghino ben impressi. Parlerò poi dell'importanza del fatto che il computer ed il monitor siano sincronizzati grazie all'unica tecnologia disponibile all'uopo. Il freesync. :D :D
Muussica maestro! :sofico:
Qualche test
Modalità Power Save
GhostRecon Wildlands
1440p - 144hz - FreeSync attivo
Molto Alto GameWorks OFF
http://imgur.com/NDLDPAp
Molto Alto GameWorks ON
http://imgur.com/FnjyMMD
Ultra GameWorks OFF
http://imgur.com/S1QzqUB
Ultra GameWorks ON
http://imgur.com/fneC0rM
Questa è una breve sessione di Battlefield 1 mappa Suez (una delle più pesanti) 1440p, Freesync Ultra DX11
https://www.twitch.tv/videos/170220699
Qualche test
Modalità Power Save
GhostRecon Wildlands
1440p - 144hz - FreeSync attivo
Molto Alto GameWorks OFF
http://imgur.com/NDLDPAp
Molto Alto GameWorks ON
http://imgur.com/FnjyMMD
Ultra GameWorks OFF
http://imgur.com/S1QzqUB
Ultra GameWorks ON
http://imgur.com/fneC0rM
Questa è una breve sessione di Battlefield 1 mappa Suez (una delle più pesanti) 1440p, Freesync Ultra DX11
Fail...eri nel team blu :Prrr:
Roland74Fun
27-08-2017, 19:14
Ma non è Suez, si tratta di Amiens. :eek:
Comunque tanta roba. 120/140 fps in ultra a 1440p. ;) ;)
In arrivo test con forza horizon 3
Prof? :eek: :eek:
Siamo messi bene! :asd::asd::asd:
Ha ragion roland, è congiuntivo :O
Ed è tutt'ora largamente usato nel campo ragionieristico milanese :O
Per ritornare IN topic, leggo che le primitive verranno largamente usate su hl3.
Roland74Fun
27-08-2017, 20:00
Inatti :) :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170827/84c76ebb1bd105e71d3ce320a6c265ac.jpg
Ma non è Suez, si tratta di Amiens. :eek:
Comunque tanta roba. 120/140 fps in ultra a 1440p. ;) ;)
Tirerebbe il mio monitor alla perfezione :D
Volete mettere la soddisfazione di vedere la solita animazione del morto in ultra invece che medium?
Così chiudiamo l'OT e ci aQQulturiamo :D
http://www.coniugazione.it/verbo/rimanere.php
Non va bene è una recensione verde :sofico:
Qualcuno con vega64 ha mica f12017? Mi interessa a 1440P
Roland74Fun
27-08-2017, 21:04
Volete mettere la soddisfazione di vedere la solita animazione del morto in ultra invece che medium?
Vuoi mettere la soddisfazione di vedere i cheathers in UHD Full.... :D :D
https://s2.postimg.org/kppdk0sxl/BF1_Cheather.jpg (https://postimages.org/)
Gyammy85
27-08-2017, 21:12
Muussica maestro! :sofico:
Per ritornare IN topic, leggo che le primitive verranno largamente usate su hl3.
'namo bene.
Così chiudiamo l'OT e ci aQQulturiamo :D
http://www.coniugazione.it/verbo/rimanere.php
https://s2.postimg.org/yfww6atnt/3ule7y.jpg (https://postimages.org/)
Vuoi mettere la soddisfazione di vedere i cheathers in UHD Full.... :D :D
https://s2.postimg.org/kppdk0sxl/BF1_Cheather.jpg (https://postimages.org/)Deduco sia il primo della lista :D
Gyammy85
27-08-2017, 21:13
In arrivo test con forza horizon 3
Ottimo
Potresti scaricare killer instinct? ha un bench integrato...
Forza Horizon 3
https://www.twitch.tv/videos/170254761
Bench di Deus Ex 4 in DX12, 3440x1440
http://imgur.com/a/IlVpxUn mattone. Senza aa l'immagine è pulita o fa cagare?
Gyammy85
27-08-2017, 21:47
Un mattone. Senza aa l'immagine è pulita o fa cagare?
Si io ce l'ho e ci ho giocato un po' con la 280x...l'aa non è necessario
fustacchione90
27-08-2017, 22:37
a che ora domani per i primi store di vega 56?
Crysis90
27-08-2017, 23:01
Piccoli gnammy crescono... :asd:
'namo bene.
Si salvi chi può da questo thread. :asd: :Prrr:
Lunar Wolf
27-08-2017, 23:15
Seconda domanda:
Ma le 56 reference da liquidare non ci saranno?
ma non dovevano uscire a settembre? :confused:
28 escono le 56 reference, per le custom 56 e 64 a settembre
HadesSaint
28-08-2017, 07:29
SAPPHIRE - Radeon RX Vega 64 8 GB HBM2 3 x DisplayPort / 1 x HDMI
€ 920,04
CONSEGNA 11 OTTOBRE
:muro: :muro: :muro:
http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=7F02806A-E92D-4787-B200-7BCC877B6E9B&lang=eng
RX Vega 56 sapphire
Appena letta la news di HWU sulla penuria di vga fino ad ottobre: ma che noia io questo mese volevo la vga nuova :(
fustacchione90
28-08-2017, 08:33
ho un buono da 350 dollaroni su amazon.com, appena vedete la 56 fate un fischio pls.
Si ho letto ma se cambiano produttore/fabbrica ci vorrà altro che un mese di tempo suppongo :(
Del tipo ci vediamo per Novembre (???) :cry:
A me interessa Dicembre :O ho già mandato mail a Babbo Natale
fustacchione90
28-08-2017, 08:53
su ebay hanno messo una 56 a 650 euro.
lol.
Gyammy85
28-08-2017, 08:57
Si salvi chi può da questo thread. :asd: :Prrr:
Nessuno ti obbliga a seguirlo
Qui purtroppo false speranze, deliri e discussioni da nerd sui driver che ancora non supportano funzioni
Per le solide certezze ci sono i thread delle marche più prestigiose
Gyammy85
28-08-2017, 09:04
su ebay hanno messo una 56 a 650 euro.
lol.
Considerando che la 64 la mettevano a 1000 mi sembra un buon segno :fagiano:
Fedesandeluxe
28-08-2017, 09:18
Sto notando che a Dawn of war 3 i guadagni oc sono risicati
http://i.imgur.com/bRO92FN.jpg
http://i.imgur.com/fa2RhWn.jpg
In OC fan@4900rpm
In OC fan@4900rpmPiù che risicati, inesistenti direi
Fedesandeluxe
28-08-2017, 09:25
Più che risicati, inesistenti direi
Temo sia la "bara" e il throttling termico perche' l'UV non sortisce grandi effetti sul core clock
Domandone: qualcuno ha capito come si attiva/usa l'enhanced vsync
Fedesandeluxe
28-08-2017, 09:50
... confermo che i freeze del mouse sono legati a Chrome con accelerazione grafica abilitata.
Disattivandola spariscono.
Firefox 56 (che va veloce) aveva a sua volta il problema su Polaris.
Confermo
Io ho aperto un video su firefox si e piantatato il mouse per una 30ina di secondi.
Idem su chrome. Disabilitato qui l'accelerazione hw, tutto ok.
Gyammy85
28-08-2017, 09:50
In OC fan@4900rpm
Più o meno quanto la ti
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_RX_Vega_56/12.html
dominator84
28-08-2017, 10:04
SAPPHIRE - Radeon RX Vega 64 8 GB HBM2 3 x DisplayPort / 1 x HDMI
€ 920,04
CONSEGNA 11 OTTOBRE
:muro: :muro: :muro:
http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=7F02806A-E92D-4787-B200-7BCC877B6E9B&lang=eng
RX Vega 56 sapphire
ma dai.... !!!
ho rimandato l'acquisto della vga aspettando la 56...
comunque http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/aoc-moniotr-gaming-agon3-pannello-tn-0-5-ms-di-risposta-g-sync-o-freesync-2_70707.html
qui il freesync costa 100 euro meno, ma il monitor e' hdr e supporta una gamma di colori piu' ampia
non ci capisco na ceppa, ma a parte il costo, sembra buono, no?
fustacchione90
28-08-2017, 10:05
ma dai.... !!!
comunque http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/aoc-moniotr-gaming-agon3-pannello-tn-0-5-ms-di-risposta-g-sync-o-freesync-2_70707.html
qui il freesync costa 100 euro meno, ma il monitor e' hdr e supporta una gamma di colori piu' ampia
Dopo aver provato un IPS, non sarei più in grado di usare un TN.
Uniscila alla notizia del cambio di partner per il packaging e invece di essere triste dovresti essere felice.
Si ci sarà da aspettare di più ma saranno delle gpu con memorie migliori a quanto pare (non è proprio confermato eh).
Ma guarda che già ora montano Samsung 800mhz OC di fabbrica a 945mhz sulla 64, non ho capito la storia della news sulle memorie.
Più o meno quanto la ti
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_RX_Vega_56/12.html
Certo a una risoluzione inferiore lo so anche io che fa quanto la Ti :asd: UWQHD != 4K
dominator84
28-08-2017, 10:13
Dopo aver provato un IPS, non sarei più in grado di usare un TN.
beh pero' ha anche hdr, per chi vuole godere di giochi singoli e qualche fps frenetico, mi pare un buon compromesso
pero' se vega 56 esce con prezzi improponibili, per vari motivi...
"faq" ordinate mobo ram e ryzen, e mi ritrovo a dover aspettare ancora, purtroppo con poche speranze :mc:
Più o meno quanto la ti
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_RX_Vega_56/12.htmlIl suo è in 3440*1440p 😐
AceGranger
28-08-2017, 10:22
ma dai.... !!!
TN = cesso
TheDarkAngel
28-08-2017, 10:25
Dicono siano TN di nuova generazione con colori simili agli IPS.
Non dico che ci credo ma vediamoli prima di bollarli come cesso :D
Già aspettiamo anche i driver vega gaming che rivoluzioneranno dalla fe, bisognerebbe credere meno al marketing :p
Ale55andr0
28-08-2017, 10:27
Appena letta la news di HWU sulla penuria di vga fino ad ottobre: ma che noia io questo mese volevo la vga nuova :(
io lo dicevo mesi fa che scegliere le hbm2 era una cazzata plateale, ma tutti a fare gli avvocati difensori. Che han guadagnato? NULLA, costi più alti, scarse disponibilità e banda persino inferiore alle gddrx già esistenti (e si che sono assetate proprio di banda) .Nel frattempo, continua a ridermi il culetto :asd:
@Frozen, se fino a ottobre la disponibilità sarà scarsa a dicembre, periodo caldo per gli acquisti, non la vedi manco masterizzata la 56, specie lato prezzi :asd:
io lo dicevo mesi fa che scegliere le hbm2 era una cazzata plateale, ma tutti a fare gli avvocati difensori. Che han guadagnato? NULLA, costi più alti, scarse disponibilità e banda persino inferiore alle gddrx già esistenti (e si che sono assetate proprio di banda) .Nel frattempo, continua a ridermi il culetto :asd:
Avrebbero avuto senso a fronte di prestazioni superiori rispetto alla concorrenza ma purtroppo non è stato così.
Probabilmente in ambito di creazione contenuti hanno i loro vantaggi.
Bho io sto aspettando da Gennaio e sono quasi alla saturazione: vediamo quanto reggo ancora.
@Bivvoz i TN sono il male :O
Gyammy85
28-08-2017, 10:44
Ma guarda che già ora montano Samsung 800mhz OC di fabbrica a 945mhz sulla 64, non ho capito la storia della news sulle memorie.
Certo a una risoluzione inferiore lo so anche io che fa quanto la Ti :asd: UWQHD != 4K
Il suo è in 3440*1440p 😐
Lo avevo capito :rolleyes:
Se la ti ne fa 50 a 4k presumibilmente ne farà 75-80 alla stessa res...da qui il più o meno quanto la ti
Le hbm2 consumano meno sono più piccole e probabilmente avranno latenze più basse rispetto alle gddr5x essendo attaccate alla gpu, punto
AceGranger
28-08-2017, 10:48
Dicono siano TN di nuova generazione con colori simili agli IPS.
Non dico che ci credo ma vediamoli prima di bollarli come cesso :D
la quantita di colori visibili e la relativa accuratezza è data dall'elettronica alle spalle, non dal pannello in se, il problema sono gli angoli di visuale e la profondita del nero.
Io ho ancora a casa un HP w2408h che era un 24" TN ma con elettronica a 8 Bit nativa ( non 6+2 ) e, calibrato con sonda, restituiva il 100% sRGB e 90% adobe RGB, ( costava piu di un TN normale ma molto meno di un IPS, che all'epoca costavano una fucilata ), colori fedeli ma rimane sempre e comunque un TN con tutti i problemi che si porta dietro; aveva un senso all'epoca, oggi manco per sbaglio.
oggigiorno non ha proprio piu senso optare per un pannello TN contro VA o IPS, a maggior ragione con sole 100 euro di differenza; con quei prezzi la versione G-Sync è piu conveniente.
Non bisogna mai credere in nulla, quindi non bisogna manco credere che "TN = cesso" senza prima averli visti.
è un TN, e si comportera come un TN, e rispetto a un IPS o VA sara sempre e comunque un cesso.
@Frozen, se fino a ottobre la disponibilità sarà scarsa a dicembre, periodo caldo per gli acquisti, non la vedi manco masterizzata la 56, specie lato prezzi :asd:
ti fanno risparmiare molto sul disegno del pcb ed il resto della componentistica.
Il problema è che come ogni tecnologia nuova è costosa rispetto alla vecchia, sopratutto quando sei nel punto della cuspide ( quello in cui la tecnologia vecchia è al top delle sue possibilità con il costo economico e la nuova sta partendo in quel momento con performances similari ma costi più alti).
In teoria le sperimentazioni si fanno sui prodotti di fascia alta perchè chi acquista, acquista anche per "la novità". Certo la novità deve essere competitiva almeno con le soluzioni vecchie.
Quello che speravamo tutti era che la fase di studio fosse fury, non fury + coda su vega.
Però credo che il futuro per la grafica siano loro , non credo si tornerà alle vecchie gddr5-5x o sistema similare per le future iterazioni delle vga (anche da parte di nvidia).
Se esuliamo il discorso tecnologico di novità, e guardiamo solo all'overall del progetto , è indubbio che ora le gddr5x rappresentano una soluzioni chiavi in mano più efficiente , economica (i pcb più complessi, per quanto costosi, sono anche loro una tecnologia rodata e usata, quindi sono tecnologia comunque "a basso costo) e nvidia ha fatto bene a utilizzarla, visto che gli ha permesso di sparare fuori vga estremamente competitive o vga estremamente economiche per alcune fasce.
la quantita di colori visibili e la relativa accuratezza è data dall'elettronica alle spalle, non dal pannello in se, il problema sono gli angoli di visuale e la profondita del nero.
Io ho ancora a casa un HP w2408h che era un 24" TN ma con elettronica a 8 Bit nativa ( non 6+2 ) e, calibrato con sonda, restituiva il 100% sRGB e 90% adobe RGB, ( costava piu di un TN normale ma molto meno di un IPS, che all'epoca costavano una fucilata ), colori fedeli ma rimane sempre e comunque un TN con tutti i problemi che si porta dietro; aveva un senso all'epoca, oggi manco per sbaglio.
oggigiorno non ha proprio piu senso optare per un pannello TN contro VA o IPS, a maggior ragione con sole 100 euro di differenza; con quei prezzi la versione G-Sync è piu conveniente.
è un TN, e si comportera come un TN, e rispetto a un IPS o VA sara sempre e comunque un cesso.Io passando da un Samsung tn ad un dell u2414h mica ho visto chissà quali differenze...
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
AceGranger
28-08-2017, 11:42
Io passando da un Samsung tn ad un dell u2414h mica ho visto chissà quali differenze...
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
bè, hai preso uno degli IPS piu brutti sulla faccia della terra :stordita:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2414h.htm
Colour Depth 16.7m (6-bit+FRC)
hai giusto guadagnato in angoli di visione perchè l'elettronica è uguale a quella dei TN entry lvl.
Lunar Wolf
28-08-2017, 12:26
Ancora coi monitor?
Ale55andr0
28-08-2017, 12:33
Le hbm2 consumano meno sono più piccole e probabilmente avranno latenze più basse rispetto alle gddr5x essendo attaccate alla gpu, punto
Che consumano meno è dimostrato dal nulla, anzi si parlava di ben 65w in giro, le latenze più basse non hanno mostrato vantaggio alla scheda, avida di banda, cui manca proprio la banda. Ah, punto. (Che sono più piccole poi conta il giusto in una discreta: niente, il pcb è grosso uguale.)
Ale55andr0
28-08-2017, 12:37
ti fanno risparmiare molto sul disegno del pcb ed il resto della componentistica.
Il pcb di vega non è piccolo, ci sta un sacco di spazio vuoto per via delle hbm ma la scheda in se non è che sia piccola
Però credo che il futuro per la grafica siano loro , non credo si tornerà alle vecchie gddr5-5x o sistema similare per le future iterazioni delle vga (anche da parte di nvidia).
.
per questo si sta passando alle gddr6. Le hbm diverranno il futuro (se) quando diventeranno più massive a livello di produzione e verranno impiegate su tutti i segmenti commerciali, vedasi vga di fascia media o addirittura apu, dove potrebbero effettivamente avere senso (effettivamente li lo hanno eccome).
Fedesandeluxe
28-08-2017, 12:41
La cosa piu' divertente pero' e che in UWQHD faccio i medesimi fps di TPU in 2k.
Che lolloni che sono quelli di TPU:D
Ancora coi monitor?
eh dai, meglio di:
- si ma la 1080 è uscita da un anno
- mining
- fisime di certi utenti che-non-hanno-la-scheda-che-vogliono-quando-la-vogliono
La cosa piu' divertente pero' e che in UWQHD faccio i medesimi fps di TPU in 2k.
Che lolloni che sono quelli di TPU:D
gombloddooooooo spacchiamo tuttooooooooo
Fedesandeluxe
28-08-2017, 12:45
gombloddooooooo spacchiamo tuttooooooooo
E hanno il 7777770000k 5000ghz loro!
Sto valutando seriamente che cambiare cpu non serva una mazza ora come ora
Gyammy85
28-08-2017, 12:48
Sto valutando seriamente che cambiare cpu non serva una mazza ora come ora
Pensa quando la 1080ti perderà in tutte le review gli 8 fps guadagnati il 14 agosto :sofico:
Ma quindi le hbm2 della mia XFX son le uniche che vanno a 1100 "out of the box" solo tirando su la barrettina in wattman?
No perchè avevo una mezza idea di renderla dato che non mi avevano dato i giochi in bundle, ma se salta fuori che è una scheda sculata penso che me ne farò una ragione e la terrò...
Oppure...rendi l'altra scheda a chi non ti ha dato i giochini :sofico:
Sto valutando seriamente che cambiare cpu non serva una mazza ora come oraMa i settaggi di tpu erano uguali?
dado1979
28-08-2017, 12:57
Avete letto questo articolo?
https://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/44084-amd-radeon-rx-vega-56-und-vega-64-im-undervolting-test.html
Avete letto questo articolo?
https://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/44084-amd-radeon-rx-vega-56-und-vega-64-im-undervolting-test.htmlDi solito viene postato una volta ogni tre pagine :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.