View Full Version : [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Non ho metri di paragone su una gpu, ma tieni conto 2 cose, ho 30 gradi in camera e sudo a star seduto al pc (ora fortuna sta venendo su un temporale) e ho montato il radiatore in espulsione ma sotto al case per provarla velocemente, non e' il massimo. Quando torno dalla trasferta con calma devo sistemare il giro delle ventole nel case. Sono indeciso se sacrificare la 140mm in estrazione e metterci il rad o semplicemente girare la ventola e pescare da sotto l'aria invece che espellerla.
La MSI GAMING 980ti a 1445mhz arrivava a 80 gradi senza problemi con queste "miti" temperature estive
Solo una cosa...mi sai dire lo spessore del radiatore ?
Ho paura che devo girare il rad che uso per la cpu :muro:
Solo una cosa...mi sai dire lo spessore del radiatore ?
Ho paura che devo girare il rad che uso per la cpu :muro:
Circa 4cm solo rad. 6.5cm con la ventola circa.
Grazie...assicurato che devo girarlo :cry:
Io comunque mi sono riletto con calma la recensione della 56 di techpowerup e le performance sono un 10-12% inferiori alla 1080 quindi per me ottime.
L'unica cosa di cui non sono proprio convinto è quanto possa durare a 3440x1440 nel caso passassi ad un ultrawide: sembra quasi una risoluzione troppo elevata per le gpu attuali. :confused:
ah...strana però sta cosaSta GPU è rushata da far schifo..
Io comunque mi sono riletto con calma la recensione della 56 di techpowerup e le performance sono un 10-12% inferiori alla 1080 quindi per me ottime.
L'unica cosa di cui non sono proprio convinto è quanto possa durare a 3440x1440 nel caso passassi ad un ultrawide: sembra quasi una risoluzione troppo elevata per le gpu attuali. :confused:
È inferiore di un pezzo al 4k eh....invece imho una vega 56 occata su un qwhd freesync sarà una gran bella accoppiata
Si da sopra, sotto non ne ho mai messe ventole e potrebbe essere quello...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mOOOOlto probabile. Solo che i geni hanno fascettato tutto il cavo della ventola al tubo del rad quindi lo sistemo poi con calma anche solo per girare la ventola e metterla in immissione da sotto. Sacrificare la 140 in uscita mi scoccia.
Un po di fotine: https://goo.gl/photos/asPjZ7doAWzFBL2z5
Esteticamente spacca sul serio :D
PS Se il monitor va in stand by nessun problema a riavviare un gioco.
Ale55andr0
18-08-2017, 20:09
togli pure il quasi, le vere gpu per il 4k e similari saranno volta e navi
nel frattempo
http://wccftech.com/asus-rog-strix-radeon-rx-vega-64-gets-reviewed/
È inferiore di un pezzo al 4k eh....invece imho una vega 56 occata su un qwhd freesync sarà una gran bella accoppiata
Ho fatto due conti.
3440x1440 = 4953600
3840x2160 = 8251200
2560x1440 = 3686400
Quindi a 3440x1440 si hanno circa il 34% in più di pixel rispetto a a 2560x1440.
Praticamente, se scala in maniera lineare, Vega 56 a 3440 fa 44 fps. Insomma non proprio tanti.:(
Ho usato sempre la recensione di techpowerup come fonte.
LurenZ87
18-08-2017, 20:37
mOOOOlto probabile. Solo che i geni hanno fascettato tutto il cavo della ventola al tubo del rad quindi lo sistemo poi con calma anche solo per girare la ventola e metterla in immissione da sotto. Sacrificare la 140 in uscita mi scoccia.
Un consiglio, togli la ventola da 140mm e mettici il radiatore della RX Vega. Ricordati che il radiatore deve rimanere sopra la pompa e non il contrario, per evitare problemi di cavitazione.
Detto questo, seguo con interesse :)
Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk
Un consiglio, togli la ventola da 140mm e mettici il radiatore della RX Vega. Ricordati che il radiatore deve rimanere sopra la pompa e non il contrario, per evitare problemi di cavitazione.
Detto questo, seguo con interesse :)
Va bene grazie mille del consiglio. Farò così e poi ti dico! :) Deduco che tu abbia visto le foto
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
LurenZ87
18-08-2017, 20:43
Va bene grazie mille del consiglio. Farò così e poi ti dico! :) Deduco che tu abbia visto le foto
Ovvio e devo dire che esteticamente è la più bella vga che abbia mai visto (al secondo posto metto la Fury X).
Se metti il radiatore in quella posizione abbatterai le temperature, provare per credere :).
Dark_Wolf
18-08-2017, 20:48
Zero? E parliamo di fps medi di giochi vecchi da 2 a 3 anni, e il tutto per la modica cifra di 500 euro.
Angeland
18-08-2017, 20:54
Ho fatto due conti.
3440x1440 = 4953600
3840x2160 = 8251200
2560x1440 = 3686400
Quindi a 3440x1440 si hanno circa il 34% in più di pixel rispetto a a 2560x1440.
Praticamente, se scala in maniera lineare, Vega 56 a 3440 fa 44 fps. Insomma non proprio tanti.:(
Grosso modo, basta togliere 10-13 fps alla risoluzione di 2560x1440 e si hanno le prestazioni del 3440x1440.
Comunque una Vega basta, io gioco bene con la GPU in firma con tutto su alto/molto alto ( il Freesync é fondamentale), ho "problemi" attualmente su ME: Andromeda e Wildlands, nei quali devo settare alcune impostazioni su medio per avere una fluidità senza microstuttering.
TheDarkAngel
18-08-2017, 21:05
ma è possibile accedere e cambiare ventola? com'è il rumore della pompa rispetto ad una classica laing350?
mircocatta
18-08-2017, 21:32
Ho fatto due conti.
3440x1440 = 4953600
3840x2160 = 8251200
2560x1440 = 3686400
io avevo una 1080 occata con quella res e ti assicuro che gli casca a pennello, tutti i giochi maxxati 60fps granitici con solo aa2x che basta e avanza
poi ovvio ci sono quei due o tre giochi mattone che richiedono "qualche" sacrificio, ma si contano sulle dita di una mano
io l'ho cambiata solo perchè ho l'oculus rift e alcuni titoli per tenere i 90fps hanno bisogno di un pelo di potenza in piu rispetto alla 1080 occata, altrimenti me la sarei tenuta stretta
come mi aspettavo si è ripresentata la situazione della fury. quindi di base entrambe le vega si posizionano tra le 1080 e le 1070 e tra di loro la differenza è quantificabile nel taglio delle sp. Ergo la 56 è davvero un best buy per chi vuole rimanere su ati.
Ora non resta che vedere l'oc.
ma è possibile accedere e cambiare ventola? com'è il rumore della pompa rispetto ad una classica laing350?
Si e' una normalissima ventola fissata al rad con 4 viti lunghe. Solo che l'hanno fascettata assieme ai tubi e devi tagliarle :asd:
Vabbè che poi faro' come mi ha detto lurenz, devo solo far passare i tubi in maniera tale che non rompano le balle.
La pompa non fa alcun rumore degno di nota. Alla scrivania non sento nulla. Sento il classico gorgoglio leggerissimo avvicinando l'orecchio alla scheda.
Anche con pc in stand by non fa il no signal all'avvio di un'applicazione 3d. Solo dopo un cold boot.
Aspettate rx Vega, andrà meglio e avrà diverse migliorie in gaming!
[Cit. Raja Koduri, che nel frattempo è sparito dalla faccia della terra]
https://youtu.be/RNXGr-8jcnE
TheDarkAngel
18-08-2017, 21:54
a parte gli irriducibili era insensato crederci
Ma qualcuno ha fatto un test su Quake III Arena?
Si, fa circa 200fps meno della Ti :(
Gyammy85
18-08-2017, 22:07
Ma qualcuno ha fatto un test su Quake III Arena?
No, la mod per gta5 ancora non c'è...
Si e' una normalissima ventola fissata al rad con 4 viti lunghe. Solo che l'hanno fascettata assieme ai tubi e devi tagliarle :asd:
Vabbè che poi faro' come mi ha detto lurenz, devo solo far passare i tubi in maniera tale che non rompano le balle.
La pompa non fa alcun rumore degno di nota. Alla scrivania non sento nulla. Sento il classico gorgoglio leggerissimo avvicinando l'orecchio alla scheda.
Anche con pc in stand by non fa il no signal all'avvio di un'applicazione 3d. Solo dopo un cold boot.
Bravo, hai capito che #betterred
Ora butta via il 5820 e prenditi un bel 1800x, su su :O
Ma dark_lord è sparito e si stà spuppazzando vega ?
Dai dai che vogliamo anche il tuo parere/test ;)
No, la mod per gta5 ancora non c'è...
Bravo, hai capito che #betterred
Ora butta via il 5820 e prenditi un bel 1800x, su su :O
Ahahahah tu sei matto :D
Il 5820k sta li bello bello fino a che non esce Zen 2 o un Intel che non sia l'ennesimo forno con piu' mhz e poi nel caso vediamo. Al momento avrei piu' contro che pro a cambiare piattaforma e ho gia' buttato abbastanza denari xD
E a proposito di GTA V, vediamo come va :asd:
Gyammy85
18-08-2017, 22:11
Ma dark_lord è sparito e si stà spuppazzando vega ?
Dai dai che vogliamo anche il tuo parere/test ;)
Stanno tutti facendo il reso mi sa...
techfede
18-08-2017, 22:18
Da qualunque lato la si voglia guardare, l'offerta AMD è interessante. Ancora più interessante sarà Vega56 più monitor 27" 2k da 380-500 euro non ultrawide.
Se potessi permettermelo ora sarebbe la mia scelta :D mi piacerebbe capire anche quanto vanno in deep learning ed esattamente quanto perdono rispetto alla fe in rendering.
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
18-08-2017, 22:28
:asd:
Niente GTAV. Ieri ho aggiornato la Natural Vision senza provarla e ora e' tutto nero. Pensavo fosse un problema con amd ma in realta' c'e' altra gente che lamenta sto problema con l'ENB dopo l'ultimo update. Va bhe. Senza ENB va, ma non ho metri di paragone con la 980ti :/
Appena sistemano aggiorno.
In compenso anche qui nessun flickering con FS. Per quanto possa servire senza texture e shaders :asd:
sul test della vega FE la cpu balla che è un piacere nelle frequenze cpu, rispetto il fisso a 4500 della RX... :ciapet:
gli facevano schifo lockare le frequenze :D
Ho fatto due conti.
3440x1440 = 4953600
3840x2160 = 8251200
2560x1440 = 3686400
bah... per me, 1070/1080 e Vega 56/64 NON sono schede da 2k, così come la Ti NON è scheda da 4k (in singola... con lo SLI, se e quando va, allora ok)...
Sono schede che possono maxare alla grande il FullHD con filtri e opzioni al max... e tanto basta (specie pro-futuro)...
(chiaro che se vai a prendere certi titoli vecchi o casi particolari, tipo doom, allora ti regge pure l'8k)
Dark_Wolf
18-08-2017, 23:43
Se intendi come schede future-proof hai ragione, ma 1080/64 hanno buone rese a 1440p. Sta a vedere se fra un anno usciranno titoli ammazza gpu e l'unica superstite sarà la Ti.
Free Gordon
19-08-2017, 03:19
? Rispetto alla ti liscia vedo un -32% altro che -15%... non puoi prendere la voce "max" che credo sia quella overcloccata
Comunque la strixx silenziosa ma calda
30W di differenze di consumo a vantaggio della 1080Ti.. (230W Ti ... 260 per Vega).
Vega settata in standard bios, powersave. ;)
https://image.ibb.co/hyuGXQ/4K_vega.jpg (https://imgbb.com/)
image host (https://it.imgbb.com/)
28% medio in 4K.
Dati di TPU...
Alcuni giochi sono staccati solo del 15%...probabilmente dipenderà tutto dal tipo di carico che sarà preponderante nel motore grafico.. ;)
Free Gordon
19-08-2017, 03:24
Riguardo l'oc:
"I don't think it is. There's no way it's running at 1980. My Vega Liquid edition apparently reports it runs at 1750 solid with +50 power limit (and draws A LOT of power, we're talking 600W+ from the wall under stress), but performance is only a few percent higher than if i clock it to 1560, i even tried reducing it to 1000 mhz and performance was the SAME. So reported clock speeds are FUBAR atm IMO."
Praticamente funziona a caso ancora, colpa dei driver?
Ormai pare chiaro che le frequenze rilevate siano completamente cannate...
Free Gordon
19-08-2017, 03:35
Infatti mi pare che vada leggermente meglio e soprattutto costi la metà.. :fagiano:
Gyammy85
19-08-2017, 07:09
Freegordon sempre a difendere la tecnologia dei ribelli, ma sono i combine ad avere la migliore...guarda la cittadella com'è bella...:(
Gyammy85
19-08-2017, 07:45
Nuovo evento AMD
http://www.amd.com/en/events/pax-west-2017
devil_mcry
19-08-2017, 07:58
bah... per me, 1070/1080 e Vega 56/64 NON sono schede da 2k, così come la Ti NON è scheda da 4k (in singola... con lo SLI, se e quando va, allora ok)...
Sono schede che possono maxare alla grande il FullHD con filtri e opzioni al max... e tanto basta (specie pro-futuro)...
(chiaro che se vai a prendere certi titoli vecchi o casi particolari, tipo doom, allora ti regge pure l'8k)
Quoto al 100% da possessore di una 1080
Quoto al 100% da possessore di una 1080
Mai se io gioco su ultra a 3440x1440 con una Fury X?
Come fate a dire che vega non è adatta o sufficiente al 2K?
Ovviamente intendo mediamente a 60 fps vsync perché questa è la frequenza del mio monitor. Anche quando vado a 45 fps è tutto fluidissimo, infatti non sto nemmeno a preoccuparmi per il freesync mancante.
Io vado sempre 60 hertz, 60 fps (se possibile), vsync on (che tagli o non tagli gli fps) e anche triplo buffering.
Poi fate voi
Dipende da troppi fattori l'"esperienza di gioco"
soggettivi e oggettivi
i soggettivi li tralascio, gli oggettivi sono per esempio a che si gioca: un fps frenetico a 45 fps vsync ti ammorbano, niente vsync e freesync già lo rendono più godibile ma sono gli fps che fanno la differenza grossa. Se giochi a rts e moba è un altro discorso..... fps compettiivo: tutto al minimo e fps altissimi, vsync neanche a parlarne e freesync che perde di significato.
Percui certe ricette meglio lasciarle dove sono, gli scenari osno troppo differenti....le review devono dare i numeri, poi ognuno li valuta per quel che deve farci.
Gyammy85
19-08-2017, 08:32
Ovviamente intendo mediamente a 60 fps vsync perché questa è la frequenza del mio monitor. Anche quando vado a 45 fps è tutto fluidissimo, infatti non sto nemmeno a preoccuparmi per il freesync mancante.
Io vado sempre 60 hertz, 60 fps (se possibile), vsync on (che tagli o non tagli gli fps) e anche triplo buffering.
Poi fate voi
Avendo visto che la 56 si avvicina alla 1080, la 1080 stessa diventa da trituratrice di qualsiasi cosa a scheda appena sufficiente per il fullhd semicompetitivo, la pcmasterrace dei poveri non esiste :read:
Stessa sorte toccherà alla 1080ti fra qualche mese coi nuovi giochi, ok vega fa 60 e la 1080ti 52, ma in fondo fanno schifo entrambe...staVolta serve qualcosa di più potente...:Prrr:
fraussantin
19-08-2017, 08:39
Poi fate voiDipende a cosa giochi, con che settaggi e soprattutto dalla dimensione del monitor.
Se usi un monitor generoso non puoi rinunciare all'antialiasing anche se sei in qhd.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Gyammy85
19-08-2017, 08:47
Uh Uh uuhh uu.
https://s30.postimg.org/qxrb4y48x/2017-08-19.png (https://postimg.org/image/dgucm2tx9/)
deadbeef
19-08-2017, 08:50
ovviamente se uno andasse dietro ai forum, gli sembrerebbe un mondo in cui esistono solo schede da 600 euro altrimenti "sei out", la realtà dice che le più vendute sono le barbone edition :asd: per giocare in 1080p, con buona pace degli enthusiast per i quali non esiste altra visione del mondo che non sia la propria
Non capisco perchè, sono schede che tengono sempre i 60 fps in 1440p in tutti i giochi maxati tranne in un paio di casi (deus-ex e watchdog 2 che sono dei mattoni) dove stanno comunque sopra i 50 maxati, dove però basta scendere un pelo con i dettagli e vai a 60.
Certo se volete giocare a 144 fps maxati non se ne parla.
Poi maxare alla grande mi sa solo ridere, la differenza tra gli ultime impostazioni la vedi solo in foto confrontandole e cambia tipo le ombre tra i sassi un po' più marcate e nessuno se ne accorge in game, però perdi 10 fps :asd:
quoto e straquoto
si vergognano a mettere alto e non ultra? lol che ridicoli
Dipende da troppi fattori l'"esperienza di gioco"
soggettivi e oggettivi
i soggettivi li tralascio, gli oggettivi sono per esempio a che si gioca: un fps frenetico a 45 fps vsync ti ammorbano, niente vsync e freesync già lo rendono più godibile ma sono gli fps che fanno la differenza grossa. Se giochi a rts e moba è un altro discorso..... fps compettiivo: tutto al minimo e fps altissimi, vsync neanche a parlarne e freesync che perde di significato.
Percui certe ricette meglio lasciarle dove sono, gli scenari osno troppo differenti....le review devono dare i numeri, poi ognuno li valuta per quel che deve farci.
D'accordo. Ma quale sarebbe questo fps frenetico? Anche qui su un forum per entusiasti i giocatori professionisti si conteranno sulle dita di una mano.
Io gioco a tutti i soliti pfs senza problemi di sorta in 2K e forse il più frenetico (doom) ha fps altissimi anche su ultra. Io odio il tearing e quindi cappo tutto a 60fps. Se per caso scendo ai 45 non me ne faccio un cruccio. Ho sempre un ottima fluidità. Non ho stuttering. Peraltro la mia Fury X sale fino a 1160-560 senza alcun problema, ma io la tengo solo a default per le temperature che restano sempre molto basse (massimo 50 gradi anche con questo caldo che fa).
Altra cosa che odio è il rumore e quindi prediligo le gpu con AIO, pertanto sono interessato a Vega 64 liquid.
Le Nvidia non le considero per motivi miei, pertanto mi è sufficiente che ci sia in commercio una gpu singola AMD (non mi piacciono cross e dual gpu) che mi consenta fluidità alla mia risoluzione con filtri attivati (almeno MSAA 2X). Non mi interessa cambiare e svendere l'hardware così per fare, infatti ho ancora il mio ottimo 3930K a 4700 mhz e la Fury X.
Non mi mancano i soldi e se volevo mi prendevo una 1080TI o una Titan o una Vega 64 Limited e un monitor gsync o freesync, ma nemmeno voglio gettarli e quindi di solito attendo che i prezzi siano accettabili, oppure acquisto al day one se non sono speculativi o gonfiati.
Negli ultime mesi mi sono preso una Africa Twin 1000 Travel Edition, una Fiat 500X 1600 Lounge e 2 droni DJI (Mavic Pro e Phantom 4 Pro con Occhiali FPV DJI Goggles e relativi accessori), quindi oltre a giocare al PC non mi basta il tempo per usare il resto degli acquisti.
Quindi mi ero iscritto alla discussione per valutare l'eventuale acquisto di Vega, a tutt'oggi leggo solo flame AMD vs Nvidia, sfottò da parte dei fautori Nvidia (tipo i colori più accesi o migliori su schede AMD) e amenità varie tipo che adesso una Vega 64 non fa girare bene i 2K.
Se entro sulla discussione della 1080TI o Titan almeno stanno tutti in tema senza infiltrazioni di commandos AMD che disturbino con trollate e flammate.
Mi piacerebbe che anche questa discussione rimanesse in tema Vega, per il resto c'è consiglio per gli acquisti e discussioni varie.
Scusate per gli ot di questo post, ma siccome sennò mi dite che non c'ho i soldi per prendermi una 1080 oppure sono fanboy, ho anticipato i tempi:D
Uh Uh uuhh uu.
https://s30.postimg.org/qxrb4y48x/2017-08-19.png (https://postimg.org/image/dgucm2tx9/)A cosa si riferisce questo dato? Alla prima settimana in cui è uscita vega?
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
19-08-2017, 09:52
Poi fate voi
45fps non è giocare per me... Ma poi c'è un altro discorso che faccio io, soggettivo per carità, io spendo all'anno molto più di quanto costa la VGA (circa un 200e al mese di videogiochi se non di più) e li voglio giocare al massimo vista la spesa (la VGA la tengo in media 2 annetti invece). Se avessi un monitor 1440p (io gioco su una TV da 42'' quindi o 1080p o 4k li) avrei cercato di avere una 1080TI a questo punto.
Crysis90
19-08-2017, 09:56
E ti sembra poco l'aver guadagnato 1/2 FPS con i drivers miracolosi ottimizzati per il gaming????????????????
:asd: :asd:
Ciliegina sulla torta:
http://www.tweaktown.com/news/58803/asus-strix-vega-64-tested-loses-reference-rx/index.html
http://wccftech.com/asus-rog-strix-radeon-rx-vega-64-gets-reviewed/
Vega 64 Strix che va peggio di una reference. :doh: :rotfl: :asd:
Crysis90
19-08-2017, 10:00
http://www.tweaktown.com/news/58802/amd-addresses-radeon-rx-vega-pricing-stock-issues/index.html
Quì ci vanno giù pesante:
"As I said above, I don't see how demand can be so strong when reception to RX Vega was so luke warm and underwhelming. I've read so many reviews since launch, and it seems that's the case. I don't know a single person who has purchased Radeon RX Vega 56 or RX Vega 64... that is a telling sign.
As Rob Williams from Techgage said in his recent article, the launch reviews were based on the $499 pricing - making Radeon RX Vega 64 a compelling card, if you ignored the power consumption and not-so-great performance. If the price of RX Vega 64 had been $599 at launch, reviews would've had an entirely different tone. This is a confusing time for reviewers and consumers alike, with AMD (well, RTG more specifically) not handling it well. There's confusion about stock availability, price increases, mining specific driver improvements, and those stupid Radeon Packs."
:rolleyes:
mirkonorroz
19-08-2017, 10:05
La prossima volta la chiameranno Algol.
Crysis90
19-08-2017, 10:07
https://www.youtube.com/watch?v=D_DZA5NsnNc
Questi invece batteranno qualsiasi record di consumi. :asd:
Ale55andr0
19-08-2017, 10:15
https://www.youtube.com/watch?v=D_DZA5NsnNc
Questi invece batteranno qualsiasi record di consumi. :asd:
mamma mia che pastrocchio con quella pasta, ne ha messo due tonnellate e pure a cazzo :doh:
Gyammy85
19-08-2017, 10:18
http://www.tweaktown.com/news/58802/amd-addresses-radeon-rx-vega-pricing-stock-issues/index.html
Quì ci vanno giù pesante:
"As I said above, I don't see how demand can be so strong when reception to RX Vega was so luke warm and underwhelming. I've read so many reviews since launch, and it seems that's the case. I don't know a single person who has purchased Radeon RX Vega 56 or RX Vega 64... that is a telling sign.
As Rob Williams from Techgage said in his recent article, the launch reviews were based on the $499 pricing - making Radeon RX Vega 64 a compelling card, if you ignored the power consumption and not-so-great performance. If the price of RX Vega 64 had been $599 at launch, reviews would've had an entirely different tone. This is a confusing time for reviewers and consumers alike, with AMD (well, RTG more specifically) not handling it well. There's confusion about stock availability, price increases, mining specific driver improvements, and those stupid Radeon Packs."
:rolleyes:
Na schifezza proprio, poi il fatto che lui non conosca nessuno che l'ha presa è davvero rilevante
Ma sta shitstorm quanto dura ancora? Cinque giorni non sono un pò tanti?
Non c'è volta around the corner? Niente leak?
Dark_Lord
19-08-2017, 10:20
ehilà, son vivo, montato ieri il nuovo pc e funziona tutto, ho formattato e stavo installando win e programmi
comunque c'è un problema, vega non riesce a pilotarmi il monitor 4k@60hz, stò diventando scemo a capire... se lascio i driver base di win10 va senza problemi, appena installo i driver amd mi ritrovo in 4k@30hz, e non si schioda da lì....
:muro: :muro: :muro:
TheDarkAngel
19-08-2017, 10:21
ehilà, son vivo, montato ieri il nuovo pc e funziona tutto, ho formattato e stavo installando win e programmi
comunque c'è un problema, vega non riesce a pilotarmi il monitor 4k@60hz, stò diventando scemo a capire... se lascio i driver base di win10 va senza problemi, appena installo i driver amd mi ritrovo in 4k@30hz, e non si schioda da lì....
:muro: :muro: :muro:
Provate tutte le procedure?
Cavo, porta, driver?
Crysis90
19-08-2017, 10:22
Na schifezza proprio, poi il fatto che lui non conosca nessuno che l'ha presa è davvero rilevante
Ma sta shitstorm quanto dura ancora? Cinque giorni non sono un pò tanti?
Non c'è volta around the corner? Niente leak?
Dimmi una cosa, tu hai capito come sta veramente la storia del MSPR?
Perchè da quanto ne so io, non è uscita alcuna dichiarazione ufficiale direttamente da AMD, ma solo "chiacchiere" (a sto punto vanno definite così) da fonti differenti che dicono metà volte PERA e metà volte MELA. :rolleyes:
Dark_Lord
19-08-2017, 10:22
è lo stesso cavo che uso da 2 anni a stà parte... con 6970, 7870, 390x, andava il 4k@60hz, con vega no... :mad:
TheDarkAngel
19-08-2017, 10:26
è lo stesso cavo che uso da 2 anni a stà parte... con 6970, 7870, 390x, andava il 4k@60hz, con vega no... :mad:
Magari con i driver vega cerca di instaurare l'handshake del hdcp 2.0 e salta a 60p, provare non nuoce
Gyammy85
19-08-2017, 10:26
Dimmi una cosa, tu hai capito come sta veramente la storia del MSPR?
Perchè da quanto ne so io, non è uscita alcuna dichiarazione ufficiale direttamente da AMD, ma solo "chiacchiere" (a sto punto vanno definite così) da fonti differenti che dicono metà volte PERA e metà volte MELA. :rolleyes:
Amd ha detto due volte che il prezzo rimane quello indicati da loro, a tanto l'importante è spalare fango, per questo dico, sarebbe meglio pensare a volta around the corner
mirkonorroz
19-08-2017, 10:29
mamma mia che pastrocchio con quella pasta, ne ha messo due tonnellate e pure a cazzo :doh:
Ma infatti... :D
Dark_Lord
Domanda stupida: hai provato a usare sia DisplayPort che HDMI?
hdmi su questo monitor è limitato al 4k 30hz, comunque se disinstallo i driver amd il 4k@60hz funziona senza problemi
Magari con i driver vega cerca di instaurare l'handshake del hdcp 2.0 e salta a 60p, provare non nuoce
uhm?
Crysis90
Amd ha detto due volte che il prezzo rimane quello indicati da loro, a tanto l'importante è spalare fango, per questo dico, sarebbe meglio pensare a volta around the corner
C'è un comunicato ufficiale marchiato AMD, o lo ha detto qualcuno spacciandosi "da portavoce" di AMD?
Mister D
19-08-2017, 10:30
Penso che sia un bug driver e che verrà risolto ma nel frattempo se non risolvi con altri cavi/porte (e non penso sia quello il problema quanto un mancato riconoscimento del monitor con i driver di amd), potresti provare così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44841445&postcount=4
Con quel programma ti modifichi la frequenza di refresh mettendo te un'altra da 4k@60hz e vedi se così te la prende. Tentare non nuoce;)
Dark_Lord
19-08-2017, 10:33
Penso che sia un bug driver e che verrà risolto ma nel frattempo se non risolvi con altri cavi/porte (e non penso sia quello il problema quanto un mancato riconoscimento del monitor con i driver di amd), potresti provare così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44841445&postcount=4
Con quel programma ti modifichi la frequenza di refresh mettendo te un'altra da 4k@60hz e vedi se così te la prende. Tentare non nuoce;)
danke, ora provo e vi faccio sapere, perché è da ieri che sto diventando scemo, non ho neanche fatto partire qualche gioco :muro:
bonomork
19-08-2017, 10:42
Oh stai scherzando? Guarda che ad alto non si vedono i peli sulle dita dei piedi di Geralt! :asd:
Poi oh... sono gusti ci mancherebbe, ma sentir dire che una 1080 non è una scheda da 1440p mi fa ridere.
Si infatti va già alla grande la mia 980ti figuriamoci una 1080. Avranno il pc marcio...
Mister D
19-08-2017, 10:42
danke, ora provo e vi faccio sapere, perché è da ieri che sto diventando scemo, non ho neanche fatto partire qualche gioco :muro:
Nel frattempo ho guardato un po' di cose compreso il manuale del tuo monitor:
A pag 22 recita:
Le impostazioni predefinite di fabbrica per
DisplayPort v1.1 supportano la risoluzione
3840 x 2160 a 30Hz.
Per la risoluzione ottimale di 3840 x 2160 a
60Hz, accedere al menu OSD e modificare
l'impostazione su DisplayPort v1.2 e
accertarsi che la scheda grafica supporti
DisplayPort v1.2.
Percorso di impostazione: [OSD] / [Setup]
(Impostazioni) / [DisplayPort] / [1.1, 1.2].
Ovviamente do per scontato che tu possiedi un cavo DP 1.2 e hai impostato così il monitor, vero?;)
Gyammy85
19-08-2017, 10:44
Strano...dovrebbe supportare tranquillamente tutte le porte a 60...
https://s30.postimg.org/jx8d9a8sh/slides-32.jpg (https://postimg.org/image/gdmfjh62l/)
Dark_Lord
19-08-2017, 10:52
Nel frattempo ho guardato un po' di cose compreso il manuale del tuo monitor:
A pag 22 recita:
Le impostazioni predefinite di fabbrica per
DisplayPort v1.1 supportano la risoluzione
3840 x 2160 a 30Hz.
Per la risoluzione ottimale di 3840 x 2160 a
60Hz, accedere al menu OSD e modificare
l'impostazione su DisplayPort v1.2 e
accertarsi che la scheda grafica supporti
DisplayPort v1.2.
Percorso di impostazione: [OSD] / [Setup]
(Impostazioni) / [DisplayPort] / [1.1, 1.2].
Ovviamente do per scontato che tu possiedi un cavo DP 1.2 e hai impostato così il monitor, vero?;)
si ovvio, come dicevo, se disinstallo i driver amd funziona, comunque ho provato con cru, e sono riuscito a impostare un misero 4k@40hz, ho creato anche un'altra res custom a 50hz ma non me la prende... mah
https://s30.postimg.org/jx8d9a8sh/slides-32.jpg (https://postimg.org/image/gdmfjh62l/)
ma si, logico, è sicuramente un problema di incompatibilità monitor-vga-driver :muro:
Gyammy85
19-08-2017, 10:55
si ovvio, come dicevo, se disinstallo i driver amd funziona, comunque ho provato con cru, e sono riuscito a impostare un misero 4k@40hz, ho creato anche un'altra res custom a 50hz ma non me la prende... mah
ma si, logico, è sicuramente un problema di incompatibilità monitor-vga-driver :muro:
Bisognerebbe chiedere a ilcose
A parte questo hai provato qualche gioco?
Mister D
19-08-2017, 10:55
Sì ma questo non toglie che qualche bug ci sia lato driver. Se ti racconto quante versioni ho dovuto provare per far gestire dei monitor asus in eyefinity per dei simulatori di volo, ti metti a ridere. Alla fine non ho potuto neanche aggiornare il driver perché dall'edizione dopo la singola r9 280x non voleva più saperne di tenere 4 monitor insieme ergo con gli aggiornamenti degli scenari sono dovuto scendere a compromessi con le impostazioni. Speravo di poter ricavare qualche frame con driver più aggiornati ma non c'è stato verso. Pensa che per far funzionare 6 schermi invece all'inzio ho provato 2 adattatori dp attivi ma nulla ergo poi ho avuto l'illuminante ricordo che dal win7 si possono installare anche schede video diverse (amd+nvidia ecc) ergo ho pensato: vuoi che non possa mettere 2 schede amd e gestire con una 3 schermi eyefinity e con l'altra gli altri 3 schermi con desktop esteso? La risp è sì: ho provato subito smontando la 5850 di mio fratello dal suo pc e poi ho fatto comprare 2 r7 265 (intanto i 3 monitor sotto plottavano solo contenuto statico come il cockpit e cartine di nav aerea icao).
Però mi sono divertito un mondo a provare e provare con DDU e installazione pulita ogni volta:D
C'erano i bidelli che mi guardavano armeggiare con 6 monitor e le facce erano: "ma questo è pazzo" :sofico:
Dark_Lord
19-08-2017, 11:02
eh no... finché non risolvo sta cosa dei 30hz riesco a malapena ad usare windows, è tutto un lag :muro: :muro: :muro:
Siberiano
19-08-2017, 11:03
ero deciso a comprarla, ma aspetterò le custom che magari la situazione migliora sia a livello temperatura che a livello driver
Crysis90
19-08-2017, 11:10
ma dove lo vedi che la strix va peggio?
http://i.imgur.com/AdICZla.png
Gli occhi ce li hai??
O anche tu vuoi vedere solo quello che ti fa comodo???? :muro:
Gyammy85
19-08-2017, 11:15
Gli occhi ce li hai??
Forse non utilizzano il bios max...comunque ci sono 4 giochi di cui 3 favorevoli a nvidia, guardati le review dello stesso sito con tutti gli altri giochi
TheDarkAngel
19-08-2017, 11:16
Noto che nessuno ha guardato la sigla finale, MAX :asd:
*MAX = PL +50%
Crysis90
19-08-2017, 11:21
comunque ci sono 4 giochi di cui 3 favorevoli a nvidia, guardati le review dello stesso sito con tutti gli altri giochi
Ah, ok.
Allora è solo un GOMBLOTTO. :O
Ma voi perdete pure tempo a rispondergli?
Sono pagine che trolla...
Se Vega non interessa non capisco certa gente che stia qua a fare.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
LurenZ87
19-08-2017, 11:26
Boh, a me la Strix piace e sono convinto che riesca a tenere i clock a tensione molto inferiore rispetto alla refence. Poi oh, le ultime Strix sono stupende :D
Free Gordon
19-08-2017, 11:28
Chiaro che la STRIX è meglio della reference..
Ma quanto costerà? Un occhio della testa presumo...
Mister D
19-08-2017, 11:28
Gli occhi ce li hai??
Ripasso di statistica e probabilità.
Da quando una differenza di 74,2-72,3=1,9 fps su 74,2 (2,5%) è considerata differenza marcata tale da non essere invece giustamente considerata normale tolleranza di una misura?
Se ripetessi la misura 20 volte e applicassi una distribuzione guassiana ti verrebbe fuori che sta all'interno della devizione std, ergo è considerato nella normale tolleranza presa per tutte le misure scientifiche.
Non voglio arrivare all'assurdo di dire che le misure per dei videogiochi devono essere fatti con lo stesso criterio ma voglio farti capire che il +2,5% di differenza dovrebbero farti capire che il ragionamento corretto è che vanno uguali come ci si aspetta se due schede video sono settate uguali (ora non ho visto se la stix è overcloccata di fabbrica).
Come quelli che cercano uno e due fps su 100. Differenza che noti sicuramente ad occhio:doh: . Dai per favore, vediamo di usare la logica: la testa NON è un comodino o un suppellettile :asd:
EDIT: sono pure percentuali ma il discorso non cambia. Cmq notavo che se vai sulla pagina ti viene quello che hai postato te poi stranamente entri nel grafico e clicci su Keine e poi Allen e il risultato per magia cambia:
Strix 77,2% della ti strix e la rx vega 64 (PT 50) rimane a 74,2%.
Come mai? C'è sicuramente qualche cosa di sbagliato nel grafico interattivo. Vai e prova ;)
http://thumbs.imagebam.com/22/19/5c/e2683c581089023.jpg (http://www.imagebam.com/image/e2683c581089023)
TheDarkAngel
19-08-2017, 11:33
Io non sono un estimatore di asus che ogni tanto butta fuori qualche prodotto fatto con i piedi (vedi le strix precedenti), ma queste nuove strix sono veramente ottime.
Io aspetterei di vedere qualche scheda seria come la gaming della msi, le strix hanno sempre fatto pietà, avranno anche corretto il tiro ma credo si possa fare emglio
Dark_Wolf
19-08-2017, 11:40
Beato te, io a 45-50 sento l'abisso rispetto ai 60. Forse quella fascia è quella che odio di più, dato che quegli fps non solo non li regge la scheda ma sono quasi sempre accompagnati da crolli in alcuni momenti che rendono l'esperienza frustrante. A 45 fps ad esempio Warhammer è un macigno a girare la telecamera, al punto che ho dovuto scalare al fhd e malgrado quello la rx480 non riesce ad andare oltre medium\high su quasi ogni impostazione.
bronzodiriace
19-08-2017, 11:46
Se uno non nota la differenza tra 45 e 60 fps la scheda giusta per lui è la 1050ti :D
:D
TheDarkAngel
19-08-2017, 11:46
Io ho il problema con attila total war e la 480 :stordita:
Scali dove scali ma l'esperienza via dai 60 è pessima come quasi la totalità dei giochi che uso :(
Ero curioso di vedere la 64 all'opera ma neppure ieri è cambiato lo stato in spedito e ovviamente non è passato nessun corriere stamattina, come rimpiango amazon che ordino alle 22 del venerdì e ho il pacco alle 12 di sabato, qui da giovedì che tutto tace.
Io aspetterei di vedere qualche scheda seria come la gaming della msi, le strix hanno sempre fatto pietà, avranno anche corretto il tiro ma credo si possa fare emglioIo sempre trovato bene con le Gigabyte.
Confido in buone custom Vega56 e 64 da parte loro.
mircocatta
19-08-2017, 12:02
Gli occhi ce li hai??
Io sinceramente leggo che la vega64 out of the box fa 66fps mentre la strix 72, non mi sembra che ci voglia una laurea per capire il grafico
News? Allora gli overclock applicati fin'ora sono fuffa? Sarebbe interessante capirci meglio visto che la prossima settimana vorrei prendere una 1080ti :asd:
PS: leggere che vega e 1080 sono schede inadatte al 1440p mi ha fatto proprio sganasciare dalle risate
Ma tanto eh!
Io uso il cf791 1440 UW a 100Hz e non ho assolutamente alcun problema in DP 1.2. Tra l altro stamattina non mi ha neanche fatto lo scherzetto del no signal al primo avvio di un applicazione 3D.
Ho messo come ha detto lurenz il rad al posto della 140mm e le temp sono notevolmente migliorate. Nonostante i 30 gradi soliti ora fa si 68 gradi di massima ma con il 20% meno di velocita' ventola. Tiene i 65/70 gradi perché e' il target impostato in wattman di default.
Tutto questo pero' ha portato a 2 orrendi tubi neri che passano in mezzo alla finestra del case :cry:
Ma avendo tu la CPU raffreddata a liquido... non potresti mantenere la 140 che fa uscire l'aria dall'alto e mettere la 120 della Liquid al posto della rear fan, in immissione?
Dovresti poter avere le migliori temperature (peschi sempre aria fresca da fuori, e la 140 fa uscire tutto dall'alto).
Chiedo, eh... io sono un disastro coi flussi d'aria nel case!
Purtroppo no perché sopra c'e' il radiatore del liquido della cpu. Tra l'altro al momento ha le ventole in push in intake. Ora che ho spostato il rad della Vega dovrei provare a girarle in pull ed exhaust. Anche se non so se come soluzione sia decente, ma almeno la gpu non becca l'aria tiepida della cpu.
Per come e' fatto il rad non posso metterle in push ed exhaust.
Comunque lato gpu ora va decisamente meglio, estetica dei tubi a parte.
Gyammy85
19-08-2017, 12:40
Purtroppo no perché sopra c'e' il radiatore del liquido della cpu. Tra l'altro al momento ha le ventole in push in intake. Ora che ho spostato il rad della Vega dovrei provare a girarle il pull ed exhaust. Anche se non so se come soluzione sia decente.
Per come e' fatto il rad non posso metterle in push ed exhaust.
Comunque lato gpu ora va decisamente meglio, estetica dei tubi a parte.
Che incremento hai avuto rispetto a prima?
Che incremento hai avuto rispetto a prima?
Non tanto in gradi, 68 vs 70, dato che il target di wattman massimo e' 70 gradi di default, ma ben 20% in meno di ventola nonostante ci sia una bella afa stamattina e 30 gradi in camera..
Gyammy85
19-08-2017, 12:45
Non tanto in gradi, 68 vs 70, dato che il target di wattman massimo e' 70 gradi di default, ma ben 20% in meno di ventola nonostante ci sia una bella afa stamattina e 30 gradi in camera..
Intendevo di performance rispetto alla 980ti occata
LurenZ87
19-08-2017, 12:46
Lascia la ventola così in push, perché è ad alta pressione statica, infatti è simile alla Gentle Typhoon da 3000rpm :).
Ricordo che la mia Fury X arrivava sui 65-70°C con TAmb di 30°C ed un regime di ventola sempre sui 20% circa.
Lascia la ventola così in push, perché è ad alta pressione statica, infatti è simile alla Gentle Typhoon da 3000rpm :).
Ricordo che la mia Fury X arrivava sui 65-70°C con TAmb di 30°C ed un regime di ventola sempre sui 20% circa.
Ok, quindi mi consigli di tenere le 120mm dello swiftech in intake? (parlavo delle ventole del dissi della cpu, quella dela vega sta in push e in exhaust ovviamente al posto della 140mm).
Thanks in ogni caso!
LurenZ87
19-08-2017, 12:54
Ok, quindi mi consigli di tenere le 120mm dello swiftech in intake? (parlavo delle ventole del dissi della cpu, quella dela vega sta in push e in exhaust ovviamente al posto della 140mm).
Thanks in ogni caso!
Yes :)
Yes :)
Vabbene many many thanks! :D
LurenZ87
19-08-2017, 13:03
Vabbene many many thanks! :D
Puoi farmi una prova??? Con Afterburner, premi CTRL+F per vedere se puoi personalizzare le frequenze in rapporto alle tensioni, grazie :D.
ccmarco2004
19-08-2017, 13:32
C'è un abisso fra 45 e 60 db...
Infatti, 15db di salto in scala logaritmica sono parecchio (560% in termini di pressione sonora), ma questi ca**ari hanno espresso il delta in percentuale lineare rispetto al valore di base in dBa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La Strix in questione fà un ottimo lavoro in termini di abbattimento noise e temperature rispetto alla reference.
Peccato che la stessa cosa non si possa dire riguardo alle performance, ma non è colpa di Asus se Vega è tirata a corda di violino già in partenza.
IL vero problema sarà il prezzo.
Dark_Lord
19-08-2017, 13:37
casini con il monitor a parte, eccola qua montata
http://i.imgur.com/AriEjs3.png
http://i.imgur.com/rPwVucx.png
probabilmente sono l'unico al mondo ad aver infilato due aio su un case del 2006 (è un kandalf riverniciato) :sofico:
ottimo groviglio di tubi :asd:
TheDarkAngel
19-08-2017, 13:44
Comunque è divertente vedere un dualfan per una cpu da 150W e mono fan per una scheda da 400W :asd:
ma il radiatore non sarebbe meglio montarlo al contrarrio? intendo con i tubi verso il basso?
Dark_Lord
19-08-2017, 13:48
Comunque è divertente vedere un dualfan per una cpu da 150W e mono fan per una scheda da 400W :asd:
lascia stare che con il fatto che ci hanno messo la pasta dentifricia al posto della saldatura fluxless sto cosa scalda l'inferno :asd:
ma il radiatore non sarebbe meglio montarlo al contrarrio? intendo con i tubi verso il basso?
ho fatto varie prove di posizionamento, questa era la meno peggio :asd:
Intendi in termini di performance? Sinceramente dovrei provare ma il problema e' come posizionare i tubi senza che rompino troppo le scatole.
no più che altro è che se il liquido cala... la pompa andrà a vuoto (già accaduto )
ninja750
19-08-2017, 14:11
Ciliegina sulla torta:
http://www.tweaktown.com/news/58803/asus-strix-vega-64-tested-loses-reference-rx/index.html
questa è assurda pure arrampicata sugli specchi per asus che risponde a tono al recensore :mc: btw è ovvio che queste vega vanno confrontate a parità di power limit non altro
LurenZ87
19-08-2017, 14:11
probabilmente sono l'unico al mondo ad aver infilato due aio su un case del 2006 (è un kandalf riverniciato) :sofico:
Gira quel radiatore...
Dark_Lord
19-08-2017, 14:23
Gira quel radiatore...
esigenze di montaggio, allora dovrei girare anche l'aio del procio, cosa impossibile...
Ale55andr0
19-08-2017, 14:52
Infatti, 15db di salto in scala logaritmica sono parecchio (560% in termini di pressione sonora), ma questi ca**ari hanno espresso il delta in percentuale lineare rispetto al valore di base in dBa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cmq non viene percepito dal nostro sistema uditivo come tale: 3db sono il doppio della pressione sonora ma il nostro udito li percepisce come un leggero aumento dell'intensità del suono, per percepire il doppio occorrono circa +10db, va tenuto presente. Poi occorre vedere anche a che frequenza....
Gli occhi ce li hai??
Dai su... ;) Ti han già detto che quella col PL +50% è OVVIO che vada di più... il confronto va fatto con quella con PL a zero, OVVIAMENTE...
Dark_Wolf
19-08-2017, 15:02
+10% fluttuante di prestazioni alla modica cifra di 750 euro. Ah, il prezzo delle lucine... :doh:
Quindi oc automatico in base al tdp? Nuooooo si sono nvidizzati :cry:
https://goo.gl/photos/sYsMKeJh4Q1XHB6X6
Esteticamente non c'e' paragone rispetto a prima. Ma tant'e'.
Lunar Wolf
19-08-2017, 15:31
La 56 non è ancora uscita giusto? Le 64 qui negli states sono sempre sold out
https://goo.gl/photos/sYsMKeJh4Q1XHB6X6
Esteticamente non c'e' paragone rispetto a prima. Ma tant'e'.
ma non sarebbe meglio vendere quella vecchia vga e prendersi una fiammante 1080Ti? :sofico: :D
:asd: , ma quindi niente benchmark perchè ti và in 4k a 30 hz ? , imposta a 1080/1440 60hz tanto è una scheda per quelle risoluzioni , in 4k non ce la fà .
Certo che ho visto punte di 330watt... :eek: :eek: .
Dark_Lord
19-08-2017, 15:49
:asd: , ma quindi niente benchmark perchè ti và in 4k a 30 hz ? , imposta a 1080/1440 60hz tanto è una scheda per quelle risoluzioni , in 4k non ce la fà .
Certo che ho visto punte di 330watt... :eek: :eek: .
se... :asd: il bug dei driver è più esteso di quanto pensassi, non funziona neanche il 1440p a 60hz, solo il 1080... :muro:
cmq il clock base è più alto rispetto alle specifiche amd, la scheda è completamente a default, non ho toccato nulla neanche nel pannello dei driver
http://i.imgur.com/i1GweTj.png
http://i.imgur.com/s1SemcH.png
però devo dire che la vga è super silenziosa, ho avviato alcuni giochi, non ho fatto test di fps o altro, ma è inudibile :eek:
anche se in uscita dal radiatore c'è aria rovente :asd:
robyevolution
19-08-2017, 15:54
Quando usciranno le vega 64 a liquido (custom) ?
ccmarco2004
19-08-2017, 16:06
cmq non viene percepito dal nostro sistema uditivo come tale: 3db sono il doppio della pressione sonora ma il nostro udito li percepisce come un leggero aumento dell'intensità del suono, per percepire il doppio occorrono circa +10db, va tenuto presente. Poi occorre vedere anche a che frequenza....
Certo, c'è la componente fisiologica ed a seconda di come si popola lo spettro si può avere un riscontro differente a parità di pressione acustica totale, a cui bisogna aggiungere una forte variabilità soggettiva.
In ogni caso la differenza tra 60dBA e 45dBA è abissale.
Mi piacerebbe sentire dal vivo il rumore prodotto da una Vega 64 reference tirata a chiodo :D
ccmarco2004
19-08-2017, 16:14
Visto il popò di roba che hai in firma potresti dotare il tutto di un case adeguato.
Considerato quello che hai speso fino adesso ti costerebbe una bazzecola.
Visto il popò di roba che hai in firma potresti dotare il tutto di un case adeguato.
Considerato quello che hai speso fino adesso ti costerebbe una bazzecola.
Basterebbe mettere il 240 sul top e il 120 sul front e ha risolto, perchè spendere altri soldi.
LurenZ87
19-08-2017, 16:35
esigenze di montaggio, allora dovrei girare anche l'aio del procio, cosa impossibile...
Come vuoi, ma se ti pesca l'aria come ti ha già suggerito Rez, non lamentarti :)
Crysis90
19-08-2017, 16:40
Bella. ;)
La CPU a quanto l'hai tirata in OC?
Dark_Lord
19-08-2017, 16:41
Come vuoi, ma se ti pesca l'aria come ti ha già suggerito Rez, non lamentarti :)
ok ok ok, l'ho girato, così non rischio, ma con il corsair h100 come faccio? quello mi sa che deve rimanere così, e non posso montarlo con i tubi in basso.. uff
LurenZ87
19-08-2017, 16:44
ok ok ok, l'ho girato, così non rischio, ma con il corsair h100 come faccio? quello mi sa che deve rimanere così, e non posso montarlo con i tubi in basso.. uff
Investi un centone su un bel case fiammante, quella vga se lo merita 😎
Dark_Lord
19-08-2017, 16:45
Bella. ;)
La CPU a quanto l'hai tirata in OC?
per ora niente, e vista la pasta dentifricia tra core e his dubito salga chissà che...
Inviato dal mio LG G6+ utilizzando TapatalkQuoto per il case ormai con 70/80€ porti a casa roba davvero bella.
ho un enthoo primo da vendere ;) ;)
Crysis90
19-08-2017, 16:48
per ora niente, e vista la pasta dentifricia tra core e his dubito salga chissà che...
Diamine, certo che sale.
Magari non riesci a tenerlo a 5 Ghz, ma 4.1/4.2 Giga RU all-cores in daily dovrebbe tenerli semplici.
Non hanno mica il silicio di GF quelli, eh. :asd:
Dark_Lord
19-08-2017, 16:48
Quoto per il case ormai con 70/80€ porti a casa roba davvero bella.
afferrato
vedrò più avanti, magari natale ;)
Dark_Lord
19-08-2017, 16:51
si vabè mi sparo un colpo... prima ho riavviato e ora gira a 4k@60hz
4 ore ieri e 4 ore oggi a cercare di settare i 60hz e se li prende da solo riavviando
http://www.boorp.com/facebook_gifs_animate/gif_animate_per_facebook/gif_animate_facebook_rabbia/jack_nicholson_arrabbiato.gif
Gyammy85
19-08-2017, 17:19
si vabè mi sparo un colpo... prima ho riavviato e ora gira a 4k@60hz
4 ore ieri e 4 ore oggi a cercare di settare i 60hz e se li prende da solo riavviando
http://www.boorp.com/facebook_gifs_animate/gif_animate_per_facebook/gif_animate_facebook_rabbia/jack_nicholson_arrabbiato.gif
Hai visto? La roba di qualità all'inizio fa sempre qualche capriccio :O
Emaximus
19-08-2017, 17:24
afferrato
vedrò più avanti, magari natale ;)
Fractal Define c, nzxt s340, phanteks p400 o anche enthoo pro m per fare un esempio. :D
Crysis90
19-08-2017, 17:25
La roba di qualità all'inizio fa sempre qualche capriccio :O
Le piace farsi desiderare, insomma.
Come le gnocche. :D
Cioe qua stiamo tutti ad aspettare Dark_Lord per qualche opinione / bench / stress test
Cioe qua stiamo tutti ad aspettare Dark_Lord per qualche opinione / bench / stress testSta a litigare con gli Hz :D
Dark_Lord
19-08-2017, 18:33
Cioe qua stiamo tutti ad aspettare Dark_Lord per qualche opinione / bench / stress test
che vi devo dire, c'è anche ilcose :D
io sto avendo problemi infiniti con sto maledetto monitor che ora è tornato a 30hz, giuro che non stò capendo
cmq intanto ve l'ho detto, frequenza a default balanced sui 1750mhz, assolutamente silenziosa, temperature sui 29/30 in idle (casa climatizzata), e per ora ho installato dark souls 3, che però non spinge granché (non la fa turbo boostare, arriva a circa 1200mhz con 37/40°)
intanto riscarico gta 5 e tw3 va...
Emaximus
19-08-2017, 18:37
io sto avendo problemi infiniti con sto maledetto monitor che ora è tornato a 30hz, giuro che non stò capendo
cmq intanto ve l'ho detto, frequenza a default balanced sui 1750mhz, assolutamente silenziosa, temperature sui 29/30 in idle (casa climatizzata), e per ora ho installato dark souls 3, che però non spinge granché (non la fa turbo boostare, arriva a circa 1200mhz con 37/40°)
Dark su che shop l'hai presa? Interessa anche a me. :D
Dark_Lord
19-08-2017, 18:40
Dark su che shop l'hai presa? Interessa anche a me. :D
alternate
de o it, cambia poco, però mi sa che le hanno finite le liquidate, dovrebbe arrivagli un'altro stock in 10 giorni, almeno così scrivono sulla scheda prodotto
Si però i 1750mhz non li tiene in balanced e per la maggior parte del tempo sta sui 1660 ;) con punte a 1750 e punte sui 1550.
Boh invece a me nonostante n riavvii non mi ha più fatto una volta lo scherzetto di ieri del FS appena avvio un gioco dopo aver acceso il pc. Mah.
C è qualcuno di voi che usa natural vision su GTA V? Dopo l' ultimo update mi sono andati a quel parte gli shaders e le textures. Se la disattivo tutto perfetto. Il punto è che da bravo p.... Ho aggiornato il giorno prima che arrivasse Vega senza provarlo. Quindi ora non so se i settings dell'enb fanno a pugni con Vega o AMD oppure è semplicemente rotto. Un altro utente ha lo stesso problema comunque su GTA V mods. Con enb disattivato e molto molto fluido rispetto alla 980ti, ma in meno ho le PCSS disattivate e sostituite da CHS di AMD, che potrebbero spiegare il grosso divario di performance .
Per il resto ho fatto solo War Thunder che devo finire un evento.
Dark_Lord
19-08-2017, 19:24
mi sento incredibilmente stupido...
ho risolto la questione dei 30/60hz
ehm...
il connettore displayport lato vga andava a sbattere contro il divisorio metallico del case dei vari slot pci, e in pratica non entrava fino in fondo, me ne sono accorto muovendo il connettore a pc acceso, di colpo è sparito il segnale...
ho dovuto smontare il connettore del cavo è dargli di limetta per abbassare la plastica intorno al maschio, ora sguiscia dentro che è un piacere:asd: 60hz stabili :asd:
schernitemi pure :sofico:
ehm...
il connettore displayport lato vga andava a sbattere contro il divisorio metallico del case dei vari slot pci, e in pratica non entrava fino in fondo, me ne sono accorto muovendo il connettore a pc acceso, di colpo è sparito il segnale...
ho dovuto smontare il connettore del cavo è dargli di limetta per abbassare la plastica intorno al maschio, ora sguiscia dentro che è un piacere:asd: 60hz stabili :asd:
Adesso datti da fare con i test per farti perdonare:cool: :cool:
Io sono curioso dell'oveclock (per confermare il bug delle frequenze rilevate), dell'undervolt e consumi annessi..
Poi vabbè, classici bench fps nei giochi.. Magari con e senza AA, per saperne di più su quei cali di prestazioni sulle vega /w aa spinta
Ale55andr0
19-08-2017, 19:30
Sai che ormai ci trolleranno per anni che vega in 4k non va a 60hz vero? :asd:
Ormai è partita la shitstorm del bug dei 30hz.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
basta e avanza quel che han detto sulle prestazioni e le frequenze, non temere :Prrr: :ciapet: :D (notare il colore delle faccine, manco fossero fatte apposta :rotfl:)
Sai che ormai ci trolleranno per anni che vega in 4k non va a 60hz vero? :asd:
Ormai è partita la shitstorm del bug dei 30hz.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Reddit ha fatto partire un rumor che è stato ripreso da videocards che fudzilla ha poi inoltrato per creare un poll che alla fine si è arrostito e mo' ce sta puzza in tutto l'ufficio mannaggia
ehm...
Dammi retta, prendi una 750 TI, vai di chromasubsampling e goditi i 60hz. Lascia perdere vega, la 750 rulla abbestia :O
N3OM4TR|X
19-08-2017, 19:51
ehm...
:rotfl: meno male! avevo iniziato a temere per il mio di 4K.
Bencha che ti passa... Fai un giro di Superposition a 4K. Sono curioso, ci metti poco a scaricarlo :)
Dark_Lord
19-08-2017, 19:59
piantatela trolloni :D :D
(vabè sto giro me lo merito :asd:)
Bencha che ti passa... Fai un giro di Superposition a 4K. Sono curioso, ci metti poco a scaricarlo :)
in download, poi ti faccio sapere
Gyammy85
19-08-2017, 20:54
Rivoglio i video del fixer :Perfido: :Perfido:
Farai contentissimo Gnammy :O
Gyammy85
19-08-2017, 21:39
Farai contentissimo Gnammy :O
Intanto io ho preso scontato re7 e ora me lo godo con l'integrata :) :) :nera: :nera:
The Silver Surfer
19-08-2017, 21:39
Heilà : )
noto che tra millemila trolloni e divagazioni da compravendita di contrabbando si riesce a scoprire, non senza fatica (e per lo più grazie alle foto), che qualcuno ha messo le mani sulla 64 ^^
Attendo news in merito^^
Ma poi la 56 (che mi interessa molto se il nuovo cinema 4d integrerà nativamente il render engine via gpu di amd) quabdo dovrebbe uscire in versione custom e più o meno a che prezzo (ovviamente a spanne)?
Gyammy85
19-08-2017, 21:41
Heilà : )
noto che tra millemila trolloni e divagazioni da compravendita di contrabbando si riesce a scoprire, non senza fatica (e per lo più grazie alle foto), che qualcuno ha messo le mani sulla 64 ^^
Attendo news in merito^^
Ma poi la 56 (che mi interessa molto se il nuovo cinema 4d integrerà nativamente il render engine via gpu di amd) quabdo dovrebbe uscire in versione custom e più o meno a che prezzo (ovviamente a spanne)?
Le custom dovrebbero uscire tutte per i primi di settembre (anche la 56) dovrebbero stare almeno 100 euro sotto le 64 le 56...
The Silver Surfer
19-08-2017, 21:46
Le custom dovrebbero uscire tutte per i primi di settembre (anche la 56) dovrebbero stare almeno 100 euro sotto le 64 le 56...
c'è qualcosa che non va o sto mal interpretando? Che considerando il vino in giro potrebbe essere alquanto probabile :p
Gyammy85
19-08-2017, 21:48
c'è qualcosa che non va o sto mal interpretando? Che considerando il vino in giro potrebbe essere alquanto probabile :p
Intendevo che le 56 dovrebbero costare almeno 100 euro in meno rispetto alle 64...
Windtears
19-08-2017, 21:49
C è qualcuno di voi che usa natural vision su GTA V? Dopo l' ultimo update mi sono andati a quel parte gli shaders e le textures. Se la disattivo tutto perfetto. Il punto è che da bravo p.... Ho aggiornato il giorno prima che arrivasse Vega senza provarlo. Quindi ora non so se i settings dell'enb fanno a pugni con Vega o AMD oppure è semplicemente rotto. Un altro utente ha lo stesso problema comunque su GTA V mods. Con enb disattivato e molto molto fluido rispetto alla 980ti, ma in meno ho le PCSS disattivate e sostituite da CHS di AMD, che potrebbero spiegare il grosso divario di performance .
k
è un problema di enb non di vega, su un altro forum che leggo c'è chi ha lo stesso problema con la 1080ti e gta5. dice pure che le pcss sono buggate
bonomork
19-08-2017, 22:08
piantatela trolloni :D :D
(vabè sto giro me lo merito :asd:)
in download, poi ti faccio sapere
Puoi verificare se senti coil whine?
https://www.youtube.com/watch?v=SBx73n-fgdE
Dark_Lord
19-08-2017, 23:57
Puoi verificare se senti coil whine?
Sì, un leggero ronzio purtroppo si sente a intermittenza, sia in windows che in game, ma non sembra proprio un coil whine, ne parlavo anche con ilcose, potrebbe essere la pompa a farlo, a volte lo fa per 10/15 secondi, poi non lo fa per qualche minuto, boh.
Dark allora che ci dici?
che ho scaricato oltre 150gb di giochi in poche ore (100 mega :ave: ) e domani testo un po' di tutto ;)
Dark_Lord
20-08-2017, 00:10
ecco qua
http://imgur.com/uKXKnsv
Crysis90
20-08-2017, 00:44
Mi pareva un pò strano, in effetti. :rolleyes:
Stanno facendo una confusione bestiale con queste mezze (false) notizie.
mircocatta
20-08-2017, 01:05
riassunto? c'è un bug o no? :fagiano:
Psycho77
20-08-2017, 05:13
https://youtu.be/igJWndksJpI
Crepo.:sofico:
Gyammy85
20-08-2017, 07:02
ecco qua
Provalo senza 4k optimized
Uau, quindi la tua 1080ti va quanto la 2080 volta con the wigger?
Oppure va di meno dato che clocca meno rispetto a pascal?
10x pascal? O 10x maxwell?
Oppure i tensor core aiuteranno nel rendering del mantello al day one con gli fp16 designed by nvidia?
E i giggaworks? e la giacca di pelle?
Huang è un po' confuso
https://s30.postimg.org/72e5rqxoh/get.gif (https://postimages.org/)
Gyammy85
20-08-2017, 07:26
Chissà come mai ti lamenti sempre degli altri, soprattutto sui thread AMD, ma tu non riesci a smettere di trollar eh?
Frozen ti avrà contagiato...
E lo scrivo perché se il thread diventa illeggibile non è solo colpa dei "verdi"...
Il fatto è che da mesi fra qui ed il thread aspettando ci sono incursioni di gente che viene solo per scatenare flame, abbiamo capito, costa tanto-va poco-volta around the corner-waitfornavi, ne siamo consapevoli, la gente ha pure la casa sciolta dal calore e dalle bollette...ora però basta, quasi una settimana di shitstorm...le cose sono due, o non c'è più niente da platinare, oppure la 1080ti non è sto granché ed i possessori sfogano la rabbia prendendosela con amd
Roland74Fun
20-08-2017, 08:13
Eh vabbeh però 40/45 fps per entrambe saranno migliori sulla Vega con freesync gratis #cheprovatononnepuoipiufareammeno ed invece nella 980ti senza g-sync #piùdueccentoeuri li vedrai a microscattini. :( :(
#AMDmantienelepromesse.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170820/2685d74df53fb5134f61cfcbe9a9db40.jpg
Uau, quindi la tua 1080ti va quanto la 2080 volta con the wigger?
Oppure va di meno dato che clocca meno rispetto a pascal?
10x pascal? O 10x maxwell?
Oppure i tensor core aiuteranno nel rendering del mantello al day one con gli fp16 designed by nvidia?
E i giggaworks? e la giacca di pelle?
Huang è un po' confuso
https://s30.postimg.org/72e5rqxoh/get.gif (https://postimages.org/)
Lol sembri me! Di solito le faccio io ste uscite :O
Finalmente, un compagnio, che gioia :flower:
Ma insomma sta vega "batte forte" come raja a letto...
nessuno29
20-08-2017, 08:46
Bella comparazione,poi un gioco così fresco che ancora devono giocare tutti,non vogliamo comparazioni nei giochi appena usciti!Noi no!
Bella comparazione,poi un gioco così fresco che ancora devono giocare tutti,non vogliamo comparazioni nei giochi appena usciti!Noi no!
Ma se invece vega prendeva 30-40fps in + di stacco dalla 980ti, la considerazione era la stessa? O c'era la standing?
Dark_Wolf
20-08-2017, 09:08
Ma se invece vega prendeva 30-40fps in + di stacco dalla 980ti, la considerazione era la stessa? O c'era la standing?
E se mia nonna avesse tre ventole sarebbe un 1080ti strix :sofico:
E se mia nonna avesse tre ventole sarebbe un 1080ti strix :sofico:
Aspetta... Aspetta aspetta... Aspetta... Mi vuoi dire che hai la nonna rgb?
E dove lo ha situato lo switch?
ecco qua
Azzo la TI fa 9000 e più con quelle impostazioni
le vega 56 per quando sono previste?
Eh beh, in quel caso vedevi il video postato in prima pagina del thread e the witcher 3 definito capolavoro di tutti i tempi..
Così rimane un giochetto da quattro soldi nvidia pro (ma poi dove?:doh: )
Comunque i confronti stock vs oc hanno poco senso, basta occare Vega e 1080 e ritorniamo al solito +20/25%:stordita:
Ale55andr0
20-08-2017, 09:27
28 agosto.
OvErClOck82
20-08-2017, 09:40
comunque, giusto per dire, questo non è più il thread ''aspettando'' :stordita:
leggere anche qui le solite trollate avrebbe anche un filo scartavetrato i cojones :sofico:
Gyammy85
20-08-2017, 09:45
Dev'esserci un collo di bottiglia da qualche parte di natura software...driver troppo acerbi purtroppo
Stare sempre 10-15 fps dietro la ti è strano
Sembra che non si riesca a sfruttare l'hardware...la 56 figura meglio della 64
LurenZ87
20-08-2017, 09:48
Più tardi vi faccio uno screen comparativo :)
Free Gordon
20-08-2017, 09:54
Chissà come mai ti lamenti sempre degli altri, soprattutto sui thread AMD, ma tu non riesci a smettere di trollar eh?
Frozen ti avrà contagiato...
E lo scrivo perché se il thread diventa illeggibile non è solo colpa dei "verdi"...
No beh, fermiamoci un attimo... :D :)
Non vorrei mai difendere Gyammy perché non è mio compito (né ne ha bisogno), ma quì ha perfettamente ragione a prendere in giro Psycho...
Questo 3d sarebbe da chiudere per la demenzialità degli interventi di alcuni utenti.. :fagiano:
Se fossi Freeman farei scattare molte più sospensioni sinceramente. Poi vedi che si calmano tutti...soprattutto i verdi...ma anche i rossi.. :)
Free Gordon
20-08-2017, 09:59
Dev'esserci un collo di bottiglia da qualche parte di natura software...driver troppo acerbi purtroppo
Ovviamente.. Vega in The Witcher3 ha gli stessi colli di bottiglia di Fiji... con qualche miglioria legata alla migliore resa geometrica di Polaris (che ha ovviamente ereditato). :)
Ma sono sempre 4tri/clk.
Non ci sarà driver che migliorerà questa cosa, in TW3... mai.. ;)
Dark_Lord
20-08-2017, 10:00
mm ok, cosa metto?
Free Gordon
20-08-2017, 10:01
mm ok, cosa metto?
sarebbe stato stupendo, avessi avuto un 1950X.. :asd:
No beh, fermiamoci un attimo... :D :)
Non vorrei mai difendere Gyammy perché non è mio compito (né ne ha bisogno), ma quì ha perfettamente ragione a prendere in giro Psycho...
Questo 3d sarebbe da chiudere per la demenzialità degli interventi di alcuni utenti.. :fagiano:
Se fossi Freeman farei scattare molte più sospensioni sinceramente. Poi vedi che si calmano tutti...soprattutto i verdi...ma anche i rossi.. :)
Guarda che verdi, come li nomini te, e rossi, sono tutti potenziali acquirenti...
Tanto legittimo l'intervento di psycho, tanto quello di giammy.
Se spuntano prima bench comparativi, che tutti aspettavano e aspettano, prima dei drivers risolutivi di amd o di giochi "nuovi", cosa ce dobbiamo fa'?
Se intanto amd avesse messo una pezza o vega fosse andata come un missile al day1, stai tranquillo che eravamo tutti qua a sbavare. E molti verdi si sarebbero già venduti le titan "xpxpteighs0970.4"
Attendete aggiornamenti tanto quanto i verdi.
Chi passò alla 680 dopo, prima aveva in mano un bel po' di 79x0, o almeno una l'aveva provata.
Ma la domanda è, quella vera, è perchè ci sono solo pochi rossi, due o tre? Il più è giammy che fa da portavoce alla mancanza di altri.
C'è poco interesse da parte degli altri? E perchè c'è poco interesse da parte degli altri?
Prezzo? Non era il punto forte di amd?
Prezzo prestazioni? Stessa domanda...
Guarda che stiamo qui, almeno io, come per bulldozer, ad aspettare che cambi qualcosa...
Free Gordon
20-08-2017, 10:10
Guarda che verdi,
Hai fatto un bel post +1. :asd:
Confermo che questo 3d sia pieno di interventi inutili..
Hai fatto un bel post +1. :asd:
Confermo che questo 3d sia pieno di interventi inutili..
Ma rispondi invece che fare post inutili come al solito, e poi levi le tende quando devi articolare. Sparisci 30 minuti, ti leggi due articoli tecnici e torni con le supercazzole.
Gyammy85
20-08-2017, 10:13
Ovviamente.. Vega in The Witcher3 ha gli stessi colli di bottiglia di Fiji... con qualche miglioria legata alla migliore resa geometrica di Polaris (che ha ovviamente ereditato). :)
Ma sono sempre 4tri/clk.
Non ci sarà driver che migliorerà questa cosa, in TW3... mai.. ;)
Eppure in quella slide del paper si vedeva che col primitive attivo si triplicava...
mm ok, cosa metto?
Extreme
Ale55andr0
20-08-2017, 10:13
Negli ultimi anni amd ha mostrato che le sue gpu hanno colli di bottiglia e sbilanciamenti di natura hardware, non software, basti pensare allo sfruttamento della banda o al motore geometrico. La distanza dalla ti non è strana perchè i tflop non significano frame al secondo, da anni la concorrenza va meglio a pari potenza computazionale ma, soprattutto, amd stessa la pone contro la 1080, non la ti, ergo non la raggiungerà mai in termini di prestazioni di media se il target stesso non è quello. Poi ci può stare in qualche caso particolare, come un gta "rosso" che potrebbe essere un gioco con motore di id software visto l'accordo con Bethesda. In fc 5 invece imho non cambierà nulla, da anni riciclano lo stesso engine e ubisoft è culocamicia con nvidia.
Ale55andr0
20-08-2017, 10:17
Più tardi vi faccio uno screen comparativo :)
Interessante :)
Posto che imho i sintetici sono "il male" :D
N3OM4TR|X
20-08-2017, 10:28
ecco qua
Per dare qualche comparativa
- GTX 1080 circa 6500
- GTX 1070 circa 5600
- Fury X circa 4600
E' un benchmark nuovo ma DX11 (si spera aggiungano Vulkan entro la fine dell'anno).
Volevo avere un'idea delle prestazioni proprio in ambiente ostile ma non antiquato o mal ottimizzato.
Thanks.
The Silver Surfer
20-08-2017, 10:30
Guarda che verdi, come li nomini te, e rossi, sono tutti potenziali acquirenti...
Tanto legittimo l'intervento di psycho, tanto quello di giammy.
Se spuntano prima bench comparativi, che tutti aspettavano e aspettano, prima dei drivers risolutivi di amd o di giochi "nuovi", cosa ce dobbiamo fa'?
Se intanto amd avesse messo una pezza o vega fosse andata come un missile al day1, stai tranquillo che eravamo tutti qua a sbavare. E molti verdi si sarebbero già venduti le titan "xpxpteighs0970.4"
Attendete aggiornamenti tanto quanto i verdi.
Chi passò alla 680 dopo, prima aveva in mano un bel po' di 79x0, o almeno una l'aveva provata.
Ma la domanda è, quella vera, è perchè ci sono solo pochi rossi, due o tre? Il più è giammy che fa da portavoce alla mancanza di altri.
C'è poco interesse da parte degli altri? E perchè c'è poco interesse da parte degli altri?
Prezzo? Non era il punto forte di amd?
Prezzo prestazioni? Stessa domanda...
Guarda che stiamo qui, almeno io, come per bulldozer, ad aspettare che cambi qualcosa...
Non condivido o almeno nn totalmente.L'interesse (per Vega) che sia molto o poco non capisco cosa centri sinceramente. Non parliamo di un thread aspettando, ma di un thread UFFICIALE.
Quello che fa la differenza è il rispetto e non verso un marchio o l'altro ma verso il thread e gli altri utenti e ogni volta che uno psycho o un uomo ragno fanno le loro uscite sarcastiche (non ironiche) o trollano bellamente infischiandosene del thread e dell'inquinamento inutile di cui SONO consapevoli dall'inizio che andranno a provocare pone tali utenti (a mio modo di vedere) su un livello diverso del potenziale acquirente.
Fermo restando vhe la storia del potenziale acquirente è e rimane una baggianata e non perche non sia vero ma perche di base molti sono semplicemente appassionati e anche se nn comprano hanno LO STESSO diritto di scrivere e di informarsi qui sul forum e su questo thread.
La differenza la fa l'educazione e il rispetto del thread e altrui che a qualcuno qui, da una e dall'altra parte, manca.
Non è colpa di amd o nvidia se qualche "trollone" viene qui a scrivere c@zzate è SOLO colpa di quell'utente.
Non inventiamoci scusanti a priori per certi comportamenti (anche se capisco che in Italia è da sempre una sorta di way of life).
Dark_Wolf
20-08-2017, 10:41
.
Perché fa schifo ed è assurdo vendere il peggior prodotto amd di sempre ad un prezzo gonfiato a dismisura per la storia del freesync? È una cosa che è stata detta più o meno ad ogni pagina, con l'unico problema che chi ha la scimmia l'ha già comprata, con buona pace dei poveri cristi che speravano nel flop per fare scendere i prezzi. A questo si aggiunge l'inflazione lato mining e il fatto che un thread basato per il 90% sul prendersi in giro a vicenda non abbia spazio per i commenti un po' più obbiettivi, onde per cui gli utenti vagamente seri partecipano saltuariamente.
Non condivido o almeno nn totalmente.L'interesse (per Vega) che sia molto o poco non capisco cosa centri sinceramente. Non parliamo di un thread aspettando, ma di un thread UFFICIALE.
Quello che fa la differenza è il rispetto e non verso un marchio o l'altro ma verso il thread e gli altri utenti e ogni volta che uno psycho o un uomo ragno fanno le loro uscite sarcastiche (non ironiche) o trollano bellamente infischiandosene del thread e dell'inquinamento inutile di cui SONO consapevoli dall'inizio che andranno a provocare pone tali utenti (a mio modo di vedere) su un livello diverso del potenziale acquirente.
Fermo restando vhe la storia del potenziale acquirente è e rimane una baggianata e non perche non sia vero ma perche di base molti sono semplicemente appassionati e anche se nn comprano hanno LO STESSO diritto di scrivere e di informarsi qui sul forum e su questo thread.
La differenza la fa l'educazione e il rispetto del thread e altrui che a qualcuno qui, da una e dall'altra parte, manca.
Non è colpa di amd o nvidia se qualche "trollone" viene qui a scrivere c@zzate è SOLO colpa di quell'utente.
Non inventiamoci scusanti a priori per certi comportamenti (anche se capisco che in Italia è da sempre una sorta di way of life).
Bene, allora dovremmo bollare le uscite infelici sul thread delle rx, sai quante ne ho lette, dai colori, al gsync che è lievitato da 100-120 dollari al modulo a +200 € (euro) sul prezzo finale, mentre un anno fa si batteva sui 150.
Poi al dibattito sulla 1060 3gb con articolo e test di df, tirata in ballo da un rosso nello stesso thread, sino ad arrivare alle vga custom scrause, riferendosi alla 1080ti (mini) e alle rispettive 1060.
Se ci va una rossa a 70-80 gradi... Tutto normale.
Se ci va una verde, è scrausa (modello mini in questo caso), oppure senza cognizione sulle dual fan "scrause" tipo palit o simili, che intanto fanno bene il loro lavoro e i feed sono positivi.
Solo che nel thread rx ci si nasconde tra i post vari, qui cambia qualcosa se psycho invece di postere una :asd: mette una :cry:?
Quale rispetto? Si parla di ipocrisia. Almeno replicano dove è dovuto per i bench che circolano.
Non credere che sarebbe stato diverso e più rispettoso, se fosse successo con pascal o se succedesse con volta.
Perché fa schifo ed è assurdo vendere il peggior prodotto amd di sempre ad un prezzo gonfiato a dismisura per la storia del freesync? È una cosa che è stata detta più o meno ad ogni pagina, con l'unico problema che chi ha la scimmia l'ha già comprata, con buona pace dei poveri cristi che speravano nel flop per fare scendere i prezzi. A questo si aggiunge l'inflazione lato mining e il fatto che un thread basato per il 90% sul prendersi in giro a vicenda non abbia spazio per i commenti un po' più obbiettivi, onde per cui gli utenti vagamente seri partecipano saltuariamente.
Guarda, ti riassumo, più semplicemente vega, allo stato attuale, non interessa.
fraussantin
20-08-2017, 10:48
Dai su,è domenica calmatevi e guardatevi un film (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fanboys)
Dai su,è domenica calmatevi e guardatevi un film (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fanboys)
Io vado in palestra, fiducioso di tornare e trovare un bench di un gioco nuovo, con boost di + 20fps più della TI e una custom scrausa che tenga la gpu a 50 gradi :O
fraussantin
20-08-2017, 10:54
Io vado in palestra, fiducioso di tornare e trovare un bench di un gioco nuovo, con boost di + 20fps più della TI e una custom scrausa che tenga la gpu a 50 gradi :OLoL
Piú probabile che al ritorno trovi una slide su navii :asd:
N3OM4TR|X
20-08-2017, 10:54
Esattamente.
Diventa un po' noioso confrontare dati, bench o chiedere pareri se fra un reply serio e l'altro ce ne sono 9 completamente irrilevanti ai fini della discussione.
E siccome chi scrive post seri se ne frega bellamente di partecipare agli "io ce l'ho più lungo" il thread perde il suo scopo e diventa uno schifo.
Nessuno dice che tutti debbano essere d'accordo sul glorificare Vega o la controparte nVidia. Io per primo, che l'ho comprata, per ora non ne sono esaltato.
Ma c'è modo e modo di esprimere un'opinione. Qua si dovrebbe parlare di tecnologia, della scheda in sé.
I rossi e i verdi se cortesemente si trovano per strada e si prendono a mazzate fra loro anziché venire ad inquinare il thread col nulla, penso farebbero un favore a molti.
Detto questo torno a rompere le balle a chi ho quotato........
Il bench di Rise of the Tomb Raider, se lo hai, 4K Ultra:
- senza AA
- con SMAA
- con SSAA 2x
The Silver Surfer
20-08-2017, 10:57
Bene, allora dovremmo bollare le uscite infelici sul thread delle rx, sai quante ne ho lette, dai colori, al gsync che è lievitato da 100-120 dollari al modulo a +200 € (euro) sul prezzo finale, mentre un anno fa si batteva sui 150.
Poi al dibattito sulla 1060 3gb con articolo e test di df, tirata in ballo da un rosso nello stesso thread, sino ad arrivare alle vga custom scrause, riferendosi alla 1080ti (mini) e alle rispettive 1060.
Se ci va una rossa a 70-80 gradi... Tutto normale.
Se ci va una verde, è scrausa (modello mini in questo caso), oppure senza cognizione sulle dual fan "scrause" tipo palit o simili, che intanto fanno bene il loro lavoro e i feed sono positivi.
Solo che nel thread rx ci si nasconde tra i post vari, qui cambia qualcosa se psycho invece di postere una :asd: mette una :cry:?
Quale rispetto? Si parla di ipocrisia. Almeno replicano dove è dovuto per i bench che circolano.
Non credere che sarebbe stato diverso e più rispettoso, se fosse successo con pascal o se succedesse con volta.
Guarda, ti riassumo, più semplicemente vega, allo stato attuale, non interessa.
mah anche qui portare esempi passati non mi interessa ne è utile, anzi alimenta la "rota" del dire "ah ma quando era uscita la 1900xtx dei consumi ce ne sbattevamo ecc ecc".
Non frega niente a nessuno se non a quelli per i quali è sacrosanto alimentare alla prima occasione una "brand war" della minchi@.
Il punto è il presente e basta altrimenti torniamo alle guerre puniche e francamente dopo, come hai detto te, millemila uscite ad cazzum ed OT sarebbe auspicabile non ripetere.
Il thread è un thread ufficiale.
Stop.
Il resto sono lamenti di bimbi arrabbiati o maleducati, niente di più niente di meno.
Se ci sono persone che trollano di la non lo so, io dopo la 970 3,5 + 0,5 gb ho messo una X do fuoco su nVidia che manco melisandre nei suoi sogni più bagnati.
Ma questo vale per me e infatti mi astengo dall'andare sugli altri thread a dire minkiate e/o perculare/trollare.
Ovvio che la mia considerazione vale anche per i rossi che si comportano così altrove.
Ma ADESSO siamo qui sul thread di Vega RX e il resto francamente conta meno di niente.
Anzi direi che è proprio fastidioso e onestamente da utenti esperti e navigati come noi tentare di giustificare e/o tollerare certe divagazioni ad infinitum è avvilente.
Un bel po'.
quoto su, tra driver e memoria della 970 col cavolo che torno a Nvidia. Sarà la mia prima e ultima volta con il mondo verde sopratutto ora che Vega è tornata competitiva e su questo non ci sono dubbi.
Consumi non mi interessano, non so voi, ma mica gioco h24.
Se uno vuole o non vuole scegliere un brand o le motivazioni, neanche quelle interessano, anche perché lasciano il tempo che trovano :)
Dark_Lord
20-08-2017, 11:07
Eppure in quella slide del paper si vedeva che col primitive attivo si triplicava...
Extreme
eccolo qua
http://imgur.com/GC6y7gC
Quale che sia il prezzo, se va sold out è il prezzo giusto, anche se non è quello che io sono disposto a pagare.
Alienware AW2518H $700
Alienware AW2518HF $500
Stesso monitor, stessa data di uscita, gsync +200$.
Sull'asus, uno dei primi, quello a cui si poteva montare anche post vendita il modulo, al dettaglio, quindi senza o con gsync, la differenza era di 140€ (euro) su strada. Che è un prezzo normale togliendo i 120 dollari di gsync...
N3OM4TR|X
20-08-2017, 11:10
eccolo qua
http://imgur.com/GC6y7gC
In proporzione è pressoché identico al 4K Optimized, con la differenza che su un monitor 4K l'Extreme 1080p non si può vedere...
Avevo provato a risparmiartela, pazienza :P
In proporzione è pressoché identico al 4K Optimized, con la differenza che su un monitor 4K l'Extreme 1080p non si può vedere...
Davvero pessima...che peccato :(
The Silver Surfer
20-08-2017, 11:30
Curiosamente io deciderò appena capirò meglio il nuovo render engine di amd in cinema 4d...tanto gioco poco ultimamente e per il gaming sono ancora sul fullhd 16:10 ergo ci sono MOLTE alternative anche rimanendo solo in Amd.
Tuttavia avendo la workstation a lavoro a casa una macchina ibrida nn mi dispiacerebbe e per quello che faccio il processore è DECISAMENTE la mia priorità (e qui dico un bel GRAZIE ad amd per i suoi ryzen -soprattutto threadripper-)
Dark_Lord
20-08-2017, 11:36
il risultato fa tanto schifo sì?
cmq sto riscontrando qualche bug con le frequenze gpu, ora la vga se ne resta anche sul desktop sparata a 1300 e passa mhz con i led di consumo metà accesi
qua devono lavorarci un bel po' lato driver, sono praticamente dei alpha
comunque per quello che ho potuto vedere fino ad ora, la scheda macina in 4k qualunque gioco installato
tra cui:
Assassin's Creed Syndicate
Dark Souls 3
GTA 5
Nier automata
Outlast 2
Resident Evil 7
The Witcher 3
tutti maxati, senza filtri aa pesanti
ora... andrà sicuramente meno della 1080ti e magari come una 1080, ma in 4k fa il suo sporco lavoro
poi è silenziosa, temperature di 30 in idle e 60 in gioco.
unico difetto per ora riscontrato e sto ronzio della pompa a intermittenza, che nel silenzio è fastidioso, forse è una bolla d'aria, potrei provare a mettere il pc sottosopra sperando che vada nel radiatore, sempre se è quello :asd:
https://youtu.be/URFDX3tofMw
Qua ci sono diversi test della Vega 64 in 4k con un 1600 occato
N3OM4TR|X
20-08-2017, 11:50
.....
No, francamente era un risultato che avevo messo in conto. Non è entusiasmante ma ci può stare.
Come ho detto un paio di post fa sta esattamente a metà fra 1070 e 1080, su un bench nuovo ma DX11.
Quindi ambiente abbastanza ostile e non credo che AMD si sia messa ad ottimizzare i driver per lo Unigine Superposition, hanno ben altri problemi sui quali concentrarsi.
Avranno tenuto conto del fatto che il bench più usato è sicuramente 3DMark e infatti su quello se la gioca molto bene con la 1080.
Da quello che ho visto in giro, specie su overclock.net, non posso che concordare col fatto che i driver siano al limite dell'impresentabile. Con tutti i problemi che hanno sembrano dei Demo/Alpha.
Spero stiano lavorando ad un sostanzioso aggiornamento da rilasciare in concomitanza di Vega 56.
E prima che qualcuno mi venga a dire "eh ora diamo la colpa ai driver, appena ci saranno quelli aggiornati raggiungerà la Ti", non lo penso, nemmeno lontanamente, nemmeno fra 2 anni.
Più che performance migliorate mi aspetto quanto prima un intervento per garantire la stabilità.
Negli ultimi anni amd ha mostrato che le sue gpu hanno colli di bottiglia e sbilanciamenti di natura hardware, non software, basti pensare allo sfruttamento della banda o al motore geometrico.
Questa cosa mi interessa, io ho sempre avuto amd, a parte due nvidia ma molti anni fa, in cos'altro hanno sbilanciamenti le gpu amd?
Dark_Wolf
20-08-2017, 12:27
Boh, io un monitor 34" gsync ultrawide a meno di 999 euro non l'ho trovato... gli altri son quasi tutti a 1200.
In campo freesync, il Samsung CF971 sta a 778 euro.
I monitor 34" ultrawide sono una nicchia da enthusiast, se hai abbastanza soldi per comprarne uno non dovresti farti problemi freesync o gsync, per questo non ne trovi tantissimi di schermi differenti.
bagnino89
20-08-2017, 12:35
Comunque è imbarazzante che dopo tutto questo ritardo accumulato, hanno persino il coraggio di uscirsene con driver non stabili... Vogliono allargare il divario, invece che ridurlo.
La "strategia" di marketing relativa al FreeSync regge ben poco, a mio parere. Queste schede devono costare al massimo come le controparti 1070/1080, non un euro di più. Non c'è una sola ragione valida per cui debbano costare più delle Nvidia. Anche il discorso "invecchiano meglio" non sta minimamente in piedi...
AMD con le CPU ha aggredito Intel col rapporto qualità/prezzo, fin dal day one, qui la strategia mi sfugge.
Comunque è imbarazzante che dopo tutto questo ritardo accumulato, hanno persino il coraggio di uscirsene con driver non stabili... Vogliono allargare il divario, invece che ridurlo.
La "strategia" di marketing relativa al FreeSync regge ben poco, a mio parere. Queste schede devono costare al massimo come le controparti 1070/1080, non un euro di più. Non c'è una sola ragione valida per cui debbano costare più delle Nvidia. Anche il discorso "invecchiano meglio" non sta minimamente in piedi...
AMD con le CPU ha aggredito Intel col rapporto qualità/prezzo, fin dal day one, qui la strategia mi sfugge.Le schede(driver) sono rushate, ormai lo sanno pure i sassi..
Ryzen è un prodotto valido, Vega un po' meno.
Basta guardare raja su Twitter, spamma roba su ryzen e dopo il lancio di Vega è sparito :asd:
cmq sto riscontrando qualche bug con le frequenze gpu, ora la vga se ne resta anche sul desktop sparata a 1300 e passa mhz con i led di consumo metà accesi
comunque per quello che ho potuto vedere fino ad ora, la scheda macina in 4k qualunque gioco installato
tra cui:
Dark Souls 3
GTA 5
Nier automata
Outlast 2
Resident Evil 7
The Witcher 3
ora... andrà sicuramente meno della 1080ti e magari come una 1080, ma in 4k fa il suo sporco lavoro
unico difetto per ora riscontrato e sto ronzio della pompa a intermittenza, che nel silenzio è fastidioso, forse è una bolla d'aria, potrei provare a mettere il pc sottosopra sperando che vada nel radiatore, sempre se è quello :asd:
se ti rimane nel profilo 3d sul desktop disabilita e riabilita il relive
vega e' un mega fail e infatti sono in preorder fino alla terza rullata dai distributori
il resto e' solo rumore dei nemici :O (cit.)
addio alla speranza di trovare una reference 64 a 500€ a dicembre
TheDarkAngel
20-08-2017, 12:44
vega e' un mega fail e infatti sono in preorder fino alla terza rullata dai distributori
Rullate da 10 schede a volta :asd:
Ale55andr0
20-08-2017, 12:52
Questa cosa mi interessa, io ho sempre avuto amd, a parte due nvidia ma molti anni fa, in cos'altro hanno sbilanciamenti le gpu amd?
chiedi a mikael84, è moooolto più preparato di me in merito ;)
Iscritto.. avendo un case piccolo, potrebbe interessarmi la nano, magari a liquido :O
Ale55andr0
20-08-2017, 12:56
e ovviamente le 16mila schede erano per singolo shop! #vegavendecomeilpane :O :read:
Le schede(driver) sono rushate, ormai lo sanno pure i sassi..
Basta guardare raja su Twitter, spamma roba su ryzen e dopo il lancio di Vega è sparito :asd:
mah...qualcuno però mi dovrebbe spiegare com'è che da gennaio doom va uguale al prototipo da sgrossare presentato all'epoca sapendo che da allora sono passati 6 mesi ed a loro dire hanno avuto l'80% dei "softwaristi" al lavoro sui driver di vega? e prey che doveva essere il primo game vega optimized?
#ragaancheoggiprogrammiamodomani? :stordita:
Anyway se davvero i driver sono così colabrodo per questioni di tempistiche di positivo c'è che ci dovrebbe esser buon margine di miglioramenti come tipicamente avviene se si parte da una situazione problematica, si sono già viste situazioni simili in passato sia da una parte che dall'altra, anche se si trattava di singoli scenari
sniperspa
20-08-2017, 12:56
Oppure è il normale scenario che si prospetta quando lasci i tuoi fanboy a corto di schede di fascia alta per anni? :boh:
Lo scopriremo con i primi numeri sulle vendite mi sa :)
Vabbè, c'è l'aoc a quel prezzo come gsync
bagnino89
20-08-2017, 13:13
Le schede(driver) sono rushate, ormai lo sanno pure i sassi..
Basta guardare raja su Twitter, spamma roba su ryzen e dopo il lancio di Vega è sparito :asd:La loro strategia è davvero inconcepibile.è normale per amd far fare le recensioni delle schede nel modo peggiore, con i driver tirati con lo sputo (nonostante vega in casa amd giri da qualche mese abbondante...) giusto per far bollare le schede come fail.
poi uno ci deve pensare, deve vedersi migliaia di recensioni, aspettare e (auto)convincersi che in realtà schifo non fanno ma possono andare.
certo a livello di marketing a convincersi del contrario saranno ben pochi.Non è normale tutto ciò, io fossi Lisa darei un po' di calci nel sedere al marketing e probabilmente anche a qualche sviluppatore...vega e' un mega fail e infatti sono in preorder fino alla terza rullata dai distributori
addio alla speranza di trovare una reference 64 a 500€ a dicembreVabbè che c'è da capire QUANTE siano le schede vendute, ma anche fosse un buon numero, secondo te è normale dal punto di vista commerciale un comportamento del genere? Da come dici tu sembra quasi "meglio che siamo un fail al lancio e nel marketing, così ce le accaparriamo ad un buon prezzo noi nerd del forum che sappiamo come stanno davvero le cose!"
Dai, non è normale sta situazione.Il mio messaggio deve essersi perso nel mare di merda.
Quale che sia il prezzo, se le vendono tutte vuol dire che va bene. Anzi, se le vendono tutte forse potevano fare un prezzo un po' piu' alto.
E questo indipendentemente dal fatto che una V64 Air a 650E non la prenderei mai.Finora le hanno vendute sono ad early adopters inscimmiati che pure con driver bucati e tante incognite, non si fanno problemi nell'acquisto.
Non credo che potranno continuare a lungo con questi prezzi, non faranno mai i volumi desiderati, e comunque perderesti quote di mercato, cosa che non fa piacere agli azionisti.
AMD mi sembra decisamente allo sbaraglio nel GPU gaming, dispiace dirlo ma è abbastanza evidente. Nvidia può dormire sonni tranquilli...
Ale55andr0
20-08-2017, 13:14
ed a gennaio vega girava con i driver "fury" abbozzati... ora invece gira con i driver... ehm... va beh ok, ma comunque ci sarà sicuramente uno sviluppo di driver essendo le architetture fury/vega totalmente div.... ehm... va beh ok......
una visitina per curiosare in quel di amd negli orari di duro e impegnato lavoro, travestito da stura-cessi, la farei... male che vada chiedo a raja se mi regala una vega 64 per farmi rimanere nelle schiere rosse con un sistema full red, dopo un anno di scleri e fiducia che gli ho dato :p
una visitina per curiosare in quel di amd negli orari di duro e impegnato lavoro, travestito da stura-cessi, la farei... male che vada chiedo a raja se mi regala una vega 64 per farmi rimanere nelle schiere rosse con un sistema full red, dopo un anno di scleri e fiducia che gli ho dato :pE mi sa che sarà l'ultima volta che gli darai fiducia :asd:
Ale55andr0
20-08-2017, 13:21
Dai, non è normale sta situazione.Finora le hanno vendute sono ad early adopters inscimmiati che pure con driver bucati e tante incognite, non si fanno problemi nell'acquisto.
Esatto. Gli stessi che un anno fa spendevano OTTOCENTO euro per una 1080 basata su un quadratino di silicio da 350mm2 tutti tranquilli e beati mentre urlavo nvidia ladrona, inascoltato o...deriso :asd:
Nvidia può dormire sonni tranquilli...
purtroppo. Ora resta da chiedersi che scenari si aprono, se faranno come intel, cioè lasceranno upgrade prestazionali minimi con prezzi salati per massimizzare o se caleranno il palo senza pietà, peraltro smerdando i nostri acquisti attuali, rossi o verdi che siano :stordita:
Ale55andr0
20-08-2017, 13:26
E mi sa che sarà l'ultima volta che gli darai fiducia :asd:
poco ma sicuro :rolleyes:. Ma se poi il prodotto vale e costa il giusto acquisterò di nuovo rosso senza problemi, è valso per ryzen che mi ha fatto tornare ad amd dopo non so quanti anni (avevo un xp 2800+...) ed è valso ora, giocoforza lato nvidia, guardo solo cio che ottengo e a che prezzo, fanculo il resto. Pensa che non sono nemmeno contento del mio acquisto, "quel che ho fatto, son stato costretto a farlo" (cit.:O ), ma da un lato ci sta un scheda che spinge, consuma poco (calore e rumore più sostenibili, specie per me che sto in sicilia) ed a un prezzo ora "ragionevole" (per me resta una scheda da 400-420max), dall'altro ci sta una scheda che va uguale, ma costa lo strafottio in versione bara, magna watt come io la pizza, si è fatta aspettare manco l'avesse d'oro e costa de più :boh: Un periodo di MERDA per comprare vga :rolleyes:
The Silver Surfer
20-08-2017, 13:26
Mah secondo me la scheda vera è la 56...
La 64 come equilibrio generale la vedo bene in ambito pro e semi-pro e infatti la FE spacca soprattutto in relazione al prezzo e quantitativo di memorie HBM.
Vojo la Vega RX 5seiiiiiiiiiiiiiiiii :muro:
Per il resto se ne produci 10 e ne vendi 10 sei a posto, qualsiasi altro scenario sarebbe cmq non equilibrato.
O in AMD pensavano di venderne 1 al prezzo di 2??!?!
Il problema semmai è, per noi, il prezzo che se rimangono in pre-order sarà sempre alto
Mah secondo me la scheda vera è la 56...
La 64 come equilibrio generale la vedo bene in ambito pro e semi-pro e infatti la FE spacca soprattutto in relazione al prezzo e quantitativo di memorie HBM.
Vojo la Vega RX 5seiiiiiiiiiiiiiiiii :muro:
Per il resto se ne produci 10 e ne vendi 10 sei a posto, qualsiasi altro scenario sarebbe cmq non equilibrato.
O in AMD pensavano di venderne 1 al prezzo di 2??!?!
Il problema semmai è, per noi, il prezzo che se rimangono in pre-order sarà sempre alto
Vedendo le recensioni quoto, la 56 dovrebbe avere il rapporto qualità/prezzo migliore, e le altre mi sembrano consumare troppo. Unica cosa spero che ci sia qualche versione della 56 con un dissipatore di base oversized o magari a liquido, perché con la 580 col mio case ho problemi a farla andare decentemente silenziosa.. sono schede che hanno bisogno di case grandi e ben ventilati. Si sa già se la nano sarà solo 64 o ci sarà anche 56?
Comunque penso anche io che finché non scendono i prezzi non ha senso prenderle
bagnino89
20-08-2017, 13:32
Esatto. Gli stessi che un anno fa spendevano OTTOCENTO euro per una 1080 basata su un quadratino di silicio da 350mm2 tutti tranquilli e beati mentre urlavo nvidia ladrona :asd:
purtroppo. Ora resta da chiedersi che scenari si aprono, se faranno come intel, cioè lasceranno upgrade prestazionali minimi con prezzi salati per massimizzare o se caleranno il palo senza pietà, peraltro smerdando i nostri acquisti attuali, rossi o verdi che siano :stordita:Sì, all'uscita 1070 e 1080 avevano prezzi fuori di testa (anche adesso non scherzano). Ma non avendo concorrenza, era inevitabile. AMD non può permettersi, però, lo stesso...
In ogni caso, non ho letto di nessuno lamentarsi di driver buggati con le 1070/1080 all'uscita... E dire che hanno avuto mesi e mesi per far uscire tutto a puntino! Questo è davvero inaccettabile... Anche la questione BIOS diversi sembra kafkiana, c'è sbaraglio nell'azienda, è come se ai piani alti avessero le idee molto confuse.
Gyammy85
20-08-2017, 13:38
Bomba fine di mondo
Peak discard rate: Data based on AMD Internal testing of a prototype RX Vega
sample with a prototype branch of driver 17.320. Results may vary for nal
product, and performance may vary based on use of latest available drivers.
bagnino89
20-08-2017, 13:45
poco ma sicuro :rolleyes:. Ma se poi il prodotto vale e costa il giusto acquisterò di nuovo rosso senza problemi, è valso per ryzen che mi ha fatto tornare ad amd dopo non so quanti anni (avevo un xp 2800+...) ed è valso ora, giocoforza lato nvidia, guardo solo cio che ottengo e a che prezzo, fanculo il resto. Pensa che non sono nemmeno contento del mio acquisto, "quel che ho fatto, son stato costretto a farlo" (cit.:O ), ma da un lato ci sta un scheda che spinge, consuma poco (calore e rumore più sostenibili, specie per me che sto in sicilia) ed a un prezzo ora "ragionevole" (per me resta una scheda da 400-420max), dall'altro ci sta una scheda che va uguale, ma costa lo strafottio in versione bara, magna watt come io la pizza, si è fatta aspettare manco l'avesse d'oro e costa de più :boh: Un periodo di MERDA per comprare vga :rolleyes:"Magna watt come io la pizza" è da incorniciare muahah :asd:
Quoto l'ultima frase!
The Silver Surfer
20-08-2017, 13:48
Bomba fine di mondo
sample with a prototype branch of driver 17.320. Results may vary for anal*
fixed*
non ho resistito :asd:
Bomba fine di mondo
E' il dato in calce dei white paper. E quindi? Che non siano abilitati gia' lo si sa. Purtroppo non da nessuna info riguardo a quando vedremo sta roba :(
Spero ci sia un nuovo pacchettino di driver quando torno dalla Norvegia settimana prossima.
Intanto:
https://goo.gl/photos/VaNw2B6hFycBVisS9
https://goo.gl/photos/TzSG5xMiPw76LC6v5
fixed*
non ho resistito :asd:
E' la prima cosa che ho pensato anche io...solo che mi sono trattenuto :Prrr:
fraussantin
20-08-2017, 13:55
Sì, all'uscita 1070 e 1080 avevano prezzi fuori di testa (anche adesso non scherzano). Ma non avendo concorrenza, era inevitabile. AMD non può permettersi, però, lo stesso...
In ogni caso, non ho letto di nessuno lamentarsi di driver buggati con le 1070/1080 all'uscita... E dire che hanno avuto mesi e mesi per far uscire tutto a puntino! Questo è davvero inaccettabile... Anche la questione BIOS diversi sembra kafkiana, c'è sbaraglio nell'azienda, è come se ai piani alti avessero le idee molto confuse.Il problema è che vega non gli fa rimpiangere i soldi spesi. Costa uguale, ( o poco meno) scalda il doppio ed è arrivata dopo 1 anno.
Nvidia prezzerà volta 50$ in piú al prossimo giro.
OvErClOck82
20-08-2017, 13:57
Il problema è che vega non gli fa rimpiangere i soldi spesi. Costa uguale, ( o poco meno) scalda il doppio ed è arrivata dopo 1 anno.
sappiamo tutti qual è il modo per evitare lo spennamento... e sappiamo tutti che nessuno lo metterà in pratica :asd: e poi giù lacrime di coccodrillo :stordita:
Bomba fine di mondo
Ma anche basta :) tutto prototype :D
The Silver Surfer
20-08-2017, 13:58
Il problema è che vega non gli fa rimpiangere i soldi spesi. Costa uguale, ( o poco meno) scalda il doppio ed è arrivata dopo 1 anno.
ma infatti.
Dall'altro lato però ora esiste un'alternativa che prima nn c'era e presto due.
La differenza sono quelli che acquistano ora, semmai ci fossero...
bagnino89
20-08-2017, 14:03
ma infatti.
Dall'altro lato però ora esiste un'alternativa che prima nn c'era e presto due.
La differenza sono quelli che acquistano ora, semmai ci fossero...Guarda io una 56 la acquisterei volentieri, ma con driver apposto, custom con temperature e rumore accettabili, e a 400 euro massimo. E no, per me la funzione da minimizzare non è la somma di GPU e monitor fs, ma solo della GPU.
Il monitor, al limite, lo prendo successivamente...
Gyammy85
20-08-2017, 14:09
E' il dato in calce dei white paper. E quindi? Che non siano abilitati gia' lo si sa. Purtroppo non da nessuna info riguardo a quando vedremo sta roba :(
Spero ci sia un nuovo pacchettino di driver quando torno dalla Norvegia settimana prossima.
Gli attuali sono i 17.30 quindi questi non dovrebbero essere lontani...comunque...se si quadruplica la capacità poligonale...si arriva a valori teorici simili alla ti se non superiori...
Da un punto di vista puramente tecnologico, Vega è meglio di GP104.
Le prestazioni raw sono molto simili, ma introducono una serie di novità tecnologiche (rapid-packed math, primitive shaders, hbcc, calcolo fp16)
Proprio oggi mi sono andato a leggere i dettagli dell'architettura Polaris quando uscì, e ho letto che il calcolo fp16 c'è già da essa e non è una novità di vega o sbaglio?
Sì, all'uscita 1070 e 1080 avevano prezzi fuori di testa (anche adesso non scherzano). Ma non avendo concorrenza, era inevitabile. AMD non può permettersi, però, lo stesso...
In ogni caso, non ho letto di nessuno lamentarsi di driver buggati con le 1070/1080 all'uscita... E dire che hanno avuto mesi e mesi per far uscire tutto a puntino! Questo è davvero inaccettabile... Anche la questione BIOS diversi sembra kafkiana, c'è sbaraglio nell'azienda, è come se ai piani alti avessero le idee molto confuse.Tutte le novitá, in ritardo o meno, al lancio hanno prezzi più alti...
Questo è dovuto ai distributori (che lucrano sugli inscimmiati), e magari alla bassa disponibilità. Sono le semplici leggi di mercato.
Riguardo 1070 e 1080 di problemini driver ne hanno avuti eccome, cone accade, chi più chi meno, con TUTTE le vga.
Credo sia ora di finirla di dare adosso ad AMD per qualsiasi cosa.
Gyammy85
20-08-2017, 14:39
Proprio oggi mi sono andato a leggere i dettagli dell'architettura Polaris quando uscì, e ho letto che il calcolo fp16 c'è già da essa e non è una novità di vega o sbaglio?
In realtà polaris non lo supporta, solo nella variante per le console...più che altro è un fatto legato alla capacità di esecuzione, vega raddoppia in fp16 rispetto a fp32, le altre gpu gaming nvidia fino al gp102 no...
In realtà polaris non lo supporta, solo nella variante per le console...più che altro è un fatto legato alla capacità di esecuzione, vega raddoppia in fp16 rispetto a fp32, le altre gpu gaming nvidia fino al gp102 no...
strano perché qui ho letto il contrario
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/RX_480/2.html
è scritto in una slide di Amd :stordita:
Gyammy85
20-08-2017, 14:45
strano perché qui ho letto il contrario
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/RX_480/2.html
è scritto in una slide di Amd :stordita:
Comunque polaris non raddoppia in fp16...
Ale55andr0
20-08-2017, 14:54
http://wccftech.com/amds-official-statement-rx-vega-pricing-issue-side-steps-around-problem/
"13 minuti fa" ci sta scritto, al momento che scrivo, non so se sia già stata postata
Beh se andasse 4 volte tanto farebbe così tanto scalpore che tutti si dimenticherebbero le prime review nel giro di una settimana.
Il problema è che 4 volte tanto è fantascienza, in realtà potrebbe andare un 20% in più, non farebbe scalpore e succederebbe quello che hai descritto tu :DUn 20% sarebbe ugualmente un bel salto.
Ma varrebbe sia per la 56 e la 64?
tra cui:
Dark Souls 3
GTA 5
Nier automata
Outlast 2
Resident Evil 7
The Witcher 3
Macina cosa significa?
Con una 1080 quei giochi non linmaxi a 60fps
Ale55andr0
20-08-2017, 15:23
Macina cosa significa?
Con una 1080 quei giochi non linmaxi a 60fps
che li fa rullare senza problemi, non penso che i 60fps siano un requisito fondamentale, se stai sopra i 40 maxati che dici, che la vga stenta? :fagiano:
che li fa rullare senza problemi, non penso che i 60fps siano un requisito fondamentale, se stai sopra i 40 maxati che dici, che la vga stenta? :fagiano:
Fps minimi e medi
"Rullare" non vuol dire una mazza
Uno potrebbe anche essere contento di giocare a 30-40fps ma non è certo "rullare" o "macinare i 4k"
Polaris fa 1:1, Vega fa 2:1, per quanto ne so.
GP104 mi pare 64:1
No no no momento, cosa vuol dire? Scritto cosi' sembra che pascal faccia 64 operazioni FP16 ogni ciclo di clock.
Lunar Wolf
20-08-2017, 16:52
e ovviamente le 16mila schede erano per singolo shop! #vegavendecomeilpane :O :read:
mah...qualcuno però mi dovrebbe spiegare com'è che da gennaio doom va uguale al prototipo da sgrossare presentato all'epoca sapendo che da allora sono passati 6 mesi ed a loro dire hanno avuto l'80% dei "softwaristi" al lavoro sui driver di vega? e prey che doveva essere il primo game vega optimized?
#ragaancheoggiprogrammiamodomani? :stordita:
Anyway se davvero i driver sono così colabrodo per questioni di tempistiche di positivo c'è che ci dovrebbe esser buon margine di miglioramenti come tipicamente avviene se si parte da una situazione problematica, si sono già viste situazioni simili in passato sia da una parte che dall'altra, anche se si trattava di singoli scenari
Forse hanno cercato di sviluppare prima i driver per da supporto al mercato pro? Non saprei
Ma scusate una cosa..il 28 non dovrebbero uscire le Cut e le custom? Possibile che a una settimana dalla data non si sia visto uno straccio di immagine o notizia di queste schede a parte la Asus strix? Mi pare una cosa a dir poco inquietante. .
Riguardo al bug dell'oc invece mi piacerebbe sognare che le schede in realtà stanno tutte andando a un filo di gas con consumi a palla come da video di bellicapelli e che quando finalmente sistemeranno ci sarà un salto prestazionale bello corposo... eh si..poi mi sveglio tutto sudato!
Polaris fa 1:1, Vega fa 2:1, per quanto ne so.
GP104 mi pare 64:1
GP104 fa 1:64, non il contrario...sennò saremmo già pieni di giochi con questa feature :D
Ovviamente ho invertito i numeri :>
Yes, chiaro xD
Comunque a me sembra che l'msaa su questa GPU ammazzi le performance in maniera assurda. Con solo MSAA 2x warhammer total war passa da scattoso e lento a fluido. Ora posto un paio di bench.
48fps vs 59fps SOLO usando MSAA 2X al posto di FXAA. Mi sembra un filo esagerato perdere quasi il 20% secco per un misero 2x di AA. Ma non era Nvidia quella penalizzata lato AA per via delle Rops?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.