View Full Version : [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega
Però se settata a puntino sono riuscito a farla girare anche nei 120 Watt con analoghi risultati rispetto al Turbo.
https://www.youtube.com/watch?v=CuwAAwfAZFo
piccolo ot
consigli per la licenza windows 10 su amazon?
ci sono tante a poco prezzo...
Ma quale sarebbe l'argomento del contendere con nabbo scusate? :stordita:
Mandalore
21-01-2019, 15:11
piccolo ot
consigli per la licenza windows 10 su amazon?
ci sono tante a poco prezzo...
Ne ho prese quattro di win10 pro, da quello più economico (il venditore è diverso di volta in volta però).
Due arrivate in meno di un'ora. Una dopo 12 ore, una dopo 2 giorni dopo sollecito mail. Tutte e 4 attivate con successo.
Comunque grid ti odio, io devo flashare il bios per arrivare a 930mhz nelle memorie :(
Un giorno troverò anche io una CPU o GPU che si overclocka facilmente.
Ne ho prese quattro di win10 pro, da quello più economico (il venditore è diverso di volta in volta però).
Due arrivate in meno di un'ora. Una dopo 12 ore, una dopo 2 giorni dopo sollecito mail. Tutte e 4 attivate con successo.
Comunque grid ti odio, io devo flashare il bios per arrivare a 930mhz nelle memorie :(
Un giorno troverò anche io una CPU o GPU che si overclocka facilmente.
Pensa che io col bios della 56 stock raggiungo 935Mhz rock solid, con il flash della 64 a 935 non mi conclude neanche timespy, misteri... :mbe:
Tornando al discorso consumi le 2060 custom recensite su techpowerup viaggiano intorno ai 180 a def. ma superano subito i 200 appena vengono spinte in overclock..sarebbe interessante fare un po' di prove cercando di fare UV anche sulle nvidia per capire il miglior compromesso consumi/prestazioni e vedere quanto sono davvero distanti le custom di Vega56 e 2060 occate a dovere..
Il nabbo di turno
21-01-2019, 17:03
Stock 180watt
UV-OC 230 watt
In mezzo a questi 2 risultati che sono "stock balanced" e "overclock-undervolt leggero -0.1v" non avevo postato il risultato, ma con solo l'unvervolt come dicevo faccio 4450p circa sempre nei 180watt con clock sui 1540-1550 full load e mem a 930mhz, questo perchè facendo solo UV la gpu clocka più alta anche se PL0.
Nabbo io capisco che ti diverti a trollare, ma adesso basta dai ;)
A me sembrano valori completamente in linea con quello che si legge nelle review, raggiunge performance da vega 64/1080 stock consumando come una vega 56 a stock, e non mi sembra sia poco...
necromantis
21-01-2019, 17:10
Se riesco a vendere sta caxxo di ps4, vale la pena ora prendere una vega 56, sta navi su che fascia si basa? Se sarà la sostituta della 590 secondo me andrà come v56/rtx 2060 ne più ne meno. Sbaglio?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Il nabbo di turno
21-01-2019, 17:11
normale, perchè "a te basta sapere che non è un invidia." semicit.
A me basta sapere quello che dicono le testate e non gino paoli di turno, poi le misurazioni come le hai fatte, con gpu z o alla presa?
Il nabbo di turno
21-01-2019, 18:03
Il problema è che quanto di spiegano che quello che dicono le testate e gino paoli coincide ti tappi le orecchie, fai gnegnegnegne e vai avanti a dire che non è vero.
Ma se tu stesso avevi postato i bench di gmnexus e la v.56 rispetto a quello che prendeva a stock con un buon oc sul core di più di 150 mhz faceva risultati simili a quando gli hanno messo il pl 50%.
Non mi sembra di aver negato che vega si downvolti bene, ma dire che ti batte una 1080, e prendendosi 180w non mi sembra quello che ha detto gm nexus.
Ma anche guardando computerbase, vega 56 migliora di molto il suo rapporto performance/consumi rispetto allo stock, ma dire che ti batte la 1080 con 180w ne passa.
https://www.computerbase.de/2017-09/radeon-rx-vega-bios-power-test/2/#abschnitt_performance_pro_watt
Se poi vogliamo metterci a gridare ai complotti albionici dei presunti reviewer venduti o incapaci di downvoltare, vi fate il vostro bel sitarello, vi prendete gli strumenti del caso, fate i vostri confronti, e poi tirate le vostre conclusioni.
Il nabbo di turno
21-01-2019, 18:15
Sai che nelle ultime 10 pagine di thread l'unico ad aver paragonato una vega 56 ad una 1080 sei stato tu?
Io ti ho pure detto che fare lo stesso score in superposition è una cosa ma per tutto il resto è diverso.
Per il resto nessuno ha nominato la 1080 se non per altre questioni.
Ti trolli da solo insomma :asd:
Ma si continuiamo a far finta di poter far passare per fessa la gente, secondo te se mi posti un bench in cui con undervolt+oc, la scheda fa circa un 15% in più delle performance che ha la reference di base(cioè tra la 1070 e la ti) pensi che il paragone con la 1080 cada dal pero?Visto che per l'appunto ci passa un 15% tra le v.64 e le 1080 reference ed una v.56 stock?:rolleyes:
TheDarkAngel
21-01-2019, 18:28
c'è vega64 nitro su amazon.fr 399 :eek:
Se riesco a vendere sta caxxo di ps4, vale la pena ora prendere una vega 56, sta navi su che fascia si basa? Se sarà la sostituta della 590 secondo me andrà come v56/rtx 2060 ne più ne meno. Sbaglio?
Fossi in te aspetterei
necromantis
21-01-2019, 18:38
Fossi in te aspettereiSi ma quanto? Comunque su cdiscaunt la gigabyte v64 a 389€
Se stai proprio messo male compra pure, ma se hai una situazione decente meglio aspettare, fosse pure settembre.
necromantis
21-01-2019, 19:05
Se stai proprio messo male compra pure, ma se hai una situazione decente meglio aspettare, fosse pure settembre.Integrata
Eh è diverso allora, aspettare non è proprio un opzione..
e con il bundle dei 3 giochi :sofico:
maxmix65
21-01-2019, 19:47
Io risparmierei 50€ e prenderei la 56 pulse.
Gigabyte non mi ispira per le vga (gusto personale) e la 56 con un po' di tweak la tiri su bene di prestazioni.
Quasi quasi me la piglio...tanto la mia TI eprice non la manda...:p
:D bellissima
ninety-five
21-01-2019, 19:49
c'è vega64 nitro su amazon.fr 399 :eek:Offerta da non lasciarsi scappare!
maxmix65
21-01-2019, 20:11
Offerta da non lasciarsi scappare!
presa vabbe vediamo come va sta vega
Pero' potete mandarmi un pvt come settarla in overclock e downvolt..e' tanto che non uso amd
Grazie 1000
sgrinfia
21-01-2019, 20:39
Deliri e santommasite a parte, ho rifatto sta volta un po' più seriamente il video in finto "ray tracing" di far cry 3 del 2012 dove è molto evidente che riflessi e ombre di oggetti fuori campo ci sono eccome ed in tempo reale altro che no e senza il bisogno di markettare alla gente e sui forum buttando fumo negli occhi, buona visione :)
https://youtu.be/SGtbS4KRWac
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quindi esiste anche il far cry tracing :asd: :asd:
si ma voi mi fate stare male...
ordino la Vega56 e leggo del buono sconto da 25 euro
apro ora e ti vedo la 64 a 399 quando io l'ho pagata la 56, 374 sempre da shop francese...
dai raga, state buoni.
apro ora e ti vedo la 64 a 399 quando io l'ho pagata la 56, 374 sempre da shop francese...
dai raga, state buoni.
annulla l'ordine e prendi la 64 :sofico:
annulla l'ordine e prendi la 64 :sofico:Hanno già spedito mi sa...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
21-01-2019, 21:01
dai raga, state buoni.
prendi la 64 gli fai un downvolt e almeno hai una bella scheda attuale e navi non ti farà mangiare le mani. che stiamo a spulciare i 50 euro ...
contatti cdiscount e te la fai annullare
prendi la 64 gli fai un downvolt e almeno hai una bella scheda attuale e navi non ti farà mangiare le mani. che stiamo a spulciare i 50 euro ...
contatti cdiscount e te la fai annullareMa mi sa che ha già spedito cazz... Mi è arrivato email di chronopost e dpd
the_best_hacker
21-01-2019, 21:25
Che peccato, avrei preso anche io la nitro a 399. Più che altro per la garanzia amazon, ma hanno spedito la mia questo pomeriggio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sgrinfia
21-01-2019, 21:46
Spettacolare, devo ammettere che si quando è uscito abbiamo gridato al downgrade, ma esteticamente è bello lo stesso, la trama e giocabilità ottima non ti annoi con i respawn, l'unica pecca che rispetto al 2 non puoi distruggere proprio tutto o interagire con tutto, ma siamo li eh, poi in uhd ciao.
Si infatti il 2 a livello tecnico era migliore ,il fuoco come si propagava era spettacolare ,belli tutti , mi manca solo il quinto che pur avendolo non lo ancora giocato.
Mikkinen
22-01-2019, 05:12
Ciao ragazzi, sto per ricevere una gigabyte rx vega 64 e vorrei utlizzare il kraken G12 con il corsair H75 (ventola noctua) che utilizzavo per una rx 480, ho un case compatto e il flusso d'aria potrebbe non essere sufficiente anche se undervolt.
Vorrei applicare i heatsink ai vrm e mosfet, quale dimensione hanno?
Dovrei solo applicare una pasta termica (arftic mx-4) e pad migliori (quali)?
fraussantin
22-01-2019, 07:46
Che peccato, avrei preso anche io la nitro a 399. Più che altro per la garanzia amazon, ma hanno spedito la mia questo pomeriggio.
Ma poi pagare 399 vega 64 ad oggi è un ottimo affare ( a patto di avere un ali decente)
La paghi come un 2060 , si avvicina alla 2070 come prestazioni e a quel prezzo ci sta.
Le migliori aspettative su navi sono 350 euro per pareggiare la 64 , quindi non ti mangi le mani per averla pagata quel prezzo.
L'unico dubbio rimane se cambiano totalmente architettura , ma sono secoli che non lo fa , dubito che lo farà con navi.
Poi compri da amazon , non da gennariell francois.. sta volta nulla da dire.
Certo non hai i giochi omaggio mi sa. Però ...
maxmix65
22-01-2019, 07:53
presa vabbe vediamo come va sta vega
Pero' potete mandarmi un pvt come settarla in overclock e downvolt..e' tanto che non uso amd
Grazie 1000
Se qualche anima buona mi da' intanto una mano in pvt..
Avrei bisogno di una rinfresca su Amd
grazie
ninety-five
22-01-2019, 08:13
Se qualche anima buona mi da' intanto una mano in pvt..
Avrei bisogno di una rinfresca su Amd
grazie
Non puoi chiedere qui?
Quelle che serve a te magari potrebbe interessare anche altri...
Certo non hai i giochi omaggio mi sa. Però ...
Ci sono anche i 3 giochi in questa offerta.
fraussantin
22-01-2019, 08:47
Ci sono anche i 3 giochi in questa offerta.Buono
Ne resta solo 1....
maxmix65
22-01-2019, 09:25
Non puoi chiedere qui?
Quelle che serve a te magari potrebbe interessare anche altri...
Ok una guida tutorial su overclock e undervolt su come settare il tutto
Ho letto un po' questi giorni ma chiedere e informarsi non fa mai male
ninety-five
22-01-2019, 09:39
Ok una guida tutorial su overclock e undervolt su come settare il tutto
Ho letto un po' questi giorni ma chiedere e informarsi non fa mai male
Teoricamente c'è questo 3d: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2862442
Ma è più semplice a farsi che a dirsi...soprattutto usando wattman. :)
dovrebbero essere gli stessi dei precedenti, sono solo diventati ufficiali.
dovrebbero essere gli stessi dei precedenti, sono solo diventati ufficiali.
Finalmente, altrimenti il pannello di controllo avendo installato i 19.1.1 continuava a dire che c'era un aggiornamento dei 18.2 :D :D :D
Gyammy85
22-01-2019, 10:06
Finalmente, altrimenti il pannello di controllo avendo installato i 19.1.1 continuava a dire che c'era un aggiornamento dei 18.2 :D :D :D
Ma hai una amd ora?
La 64 Nitro ovviamente è sparita, ma è tornata la Gigabyte 64 a 389 e i giochi.
Ho una scimmia grossa come una casa, ho solo paura per l'alimentatore che non regga (E' un Corsair 650w vecchiotto ma perfettamente funzionante)
Gyammy85
22-01-2019, 10:56
Ho una scimmia grossa come una casa, ho solo paura per l'alimentatore che non regga (E' un Corsair 650w vecchiotto ma perfettamente funzionante)
Vai tranquillo
per chi interessa segnalo v56 pulse a 329 su ldlc, sito sempre francioso
DOVE! :)
Portocala
22-01-2019, 11:10
https://ledenicheur.fr/category.php?k=v3046
C'è anche una Nitro Plus ma non so se spedisce
TheDarkAngel
22-01-2019, 11:10
Devo smettere di leggere questo thread o rischio di non arrivare Navi :asd:
Dato che non verrà regalato niente, vega64 <400€ che siano pure 399€, è un affare bello e buono poi con lo schermo freesync non mi porre nemmeno il problema.
Ma hai una amd ora?
Si sono in attesa della Radeon VII , in attesa avevo preso una Vega64 Liquid di cui però farò molto probabilmente il reso
DOVE! :)
Venduta e spedita da Amazon Francia, mi pare che ci siano 7-8 euro di spese di spedizione per l'ITalia.
EDIT: E' già sparita :mc:
the_best_hacker
22-01-2019, 11:29
Sapete se il tracking di chronopost resta attivo anche dopo che il pacchetto arriva in italia?
Cioè continuerò ad aggiornarsi pppure resterà bloccato sull’ultimo aggiornamento in francia?
Beh una Vega 64 a 400 euro con 3 giochi è decisamente meglio di qualsiasi 2070 con 1 gioco.
La stessa cosa con la 56 a 320 rispetto alla 2060.
Magari vanno un filo meno, ma rapporto qualità prezzo vincono a mani basse.
Nessuno con un minimo di imparzialità può dire il contrario.
fraussantin
22-01-2019, 11:46
Beh una Vega 64 a 400 euro con 3 giochi è decisamente meglio di qualsiasi 2070 con 1 gioco.
La stessa cosa con la 56 a 320 rispetto alla 2060.
Magari vanno un filo meno, ma rapporto qualità prezzo vincono a mani basse.
Nessuno con un minimo di imparzialità può dire il contrario.Considerato che è un gpu della gen passata è 400 il prezzo che deve constare come tale la 1080.
Invece entrambe hanno tenuto alto il tiro sperando nel fesso quotidiano. Serviva la 2060 a far abbassare il prezzo ad amd. Ringraziate nvidia LoL( ovviamente sto scherzando ... ma nanche troppo :))
I giochi se saranno rivendibili ok altrimenti devono piacere. Non so quanto li paga amd , ma forse era meglio scontare di altri 30,40 euro il prodotto e non dare nulla. . Imho.
Cmq si vega 64 a 400 euro è un buon acquisto. Dall'amazzonia .. da quell lidldiscount o come si chiama non mi azzarderei.
https://ledenicheur.fr/category.php?k=v3046
C'è anche una Nitro Plus ma non so se spedisce
LDLC dovrebbe spedire e ha il bundle, affarone.
Sapete se il tracking di chronopost resta attivo anche dopo che il pacchetto arriva in italia?
Cioè continuerò ad aggiornarsi pppure resterà bloccato sull’ultimo aggiornamento in francia?
Una volta arrivato in Italia passa a Bartolini, non ricordo però se con lo stesso numero di tracking .
Considerato che è un gpu della gen passata è 400 il prezzo che deve constare come tale la 1080.
Invece entrambe hanno tenuto alto il tiro sperando nel fesso quotidiano. Serviva la 2060 a far abbassare il prezzo ad amd. Ringraziate nvidia LoL( ovviamente sto scherzando ... ma nanche troppo :))
I giochi se saranno rivendibili ok altrimenti devono piacere. Non so quanto li paga amd , ma forse era meglio scontare di altri 30,40 euro il prodotto e non dare nulla. . Imho.
Cmq si vega 64 a 400 euro è un buon acquisto. Dall'amazzonia .. da quell lidldiscount o come si chiama non mi azzarderei.
la promozione dei giochi mi pare finisca i primi di Febbraio, magari per restare competitivi abbassano ulteriormente i prezzi.
Per quanto riguarda l'attendibilità dei siti sono tendenzialmente d'accordo con te, Amazon è sicuramente meglio, tuttavia alcuni di quei siti sono equiparabili a shop italiani abbastanza famosi.
Rischiare con la garanzia lì è la stessa cosa che farlo qui, con la differenza che le Turing sono molto più a rischio rottura delle Vega.
fraussantin
22-01-2019, 12:10
la promozione dei giochi mi pare finisca i primi di Febbraio, magari per restare competitivi abbassano ulteriormente i prezzi.
Per quanto riguarda l'attendibilità dei siti sono tendenzialmente d'accordo con te, Amazon è sicuramente meglio, tuttavia alcuni di quei siti sono equiparabili a shop italiani abbastanza famosi.
Rischiare con la garanzia lì è la stessa cosa che farlo qui, con la differenza che le Turing sono molto più a rischio rottura delle Vega.No fermo. io non mi riferisco alla paura di non avere la gpu. Con paypal siamo tutelati.
Mi riferivo al fatto che se si rompe potrebbe essere uno sbattimento notevole .
Non sono le turing. Ma come tutte le cose quelle difettose capitano.
Giusto per completezza dal sito giga..
Garanzia
3 years
Warranty Terms
Graphic Cards: For the first 2 years please contact the location where the original product was purchased.*
3rd year contact Gigabyte technical support directly. Repair or replace for same or better performance. Special terms and fees might be applied for shipping costs.
Devi spedire a gennarielle in francia a spese tua , poi lo store a spese sua deve inviare a gigabyte ( quindi aspetta sicuro come la morte di unire più prodotti insieme) giga riceve ripara, spedisce allo store e lo store te lo rimanda.
cdiscount ha già spedito ed è in viaggio com chronopost poi passa a Bartolini presumo leggendo dpd come corriere...
vega64 a 399 e è favolosa ma ormai come blocco ordine? :muro: anche se pare disponibile dal 1 febbraio
OvErClOck82
22-01-2019, 12:40
cdiscount ha già spedito ed è in viaggio com chronopost poi passa a Bartolini presumo leggendo dpd come corriere...
vega64 a 399 e è favolosa ma ormai come blocco ordine? :muro: anche se pare disponibile dal 1 febbraio
controlla le politiche di reso, non so se pure in francia sono validi i 14 giorni come qui, nel caso la rendi e prendi la 64
the_best_hacker
22-01-2019, 13:04
La spedizione del reso la dovremmo pagare noi però.
Si devono considerare almeno altri 30€ per rimandarla indietro, oltre a perdere i soldi della spedizione iniziale.
Ma poi pagare 399 vega 64 ad oggi è un ottimo affare ( a patto di avere un ali decente)
.
un vega 64 a 400€? ho visto la mia (in firma) pagata 574€ che è scesa a 514€ che dici restituisco la mia e la ricompro?presa su amazon.
fraussantin
22-01-2019, 14:48
un vega 64 a 400€? ho visto la mia (in firma) pagata 574€ che è scesa a 514€ che dici restituisco la mia e la ricompro?presa su amazon.
amazon francia , finite. ma controlla perchè in francia le stanno dando un po tutti a quel prezzo e non è escluso che ci torni anche su amazon
Stai sereno che comunque la vega 56 è ottima, se ti arriva con le samsung tiri su le memorie, la undervolti e va quanto la vega 64 nitro a stock.
E anche con le henix le tiri su un po' meno forse ma va benissimo comunque.
Dalla 64 alla fine cambia una manciata di frame che si vedono nei numerini dei bench ma in uso reale sono abbastanza irrilevanti.
si sono rincuorato di ciò infatti!
c'è qualche guida a tal proposito?
Qua è pieno di espertoni che hanno la vega 56 pulse, sono certo che ti aiuteranno.
Io ho una modesta rx580 :)
Che comunque non è da buttare.
Ragazzi una domnda, ma la serie Vega oltre a performance sui giochi, ha di vantaggi anche in ambito professionale tipo video editing e sviluppo RAW?
Intendo dire, in quest'ultimo ambito rispetto ad una RX5xx che differenza c'è?
Eventualmente in che modo la collegate al monitor (HDMI/DP/TB/altro)?
Grazie :)
Che comunque non è da buttare.
Ragazzi una domnda, ma la serie Vega oltre a performance sui giochi, ha di vantaggi anche in ambito professionale tipo video editing e sviluppo RAW?
Intendo dire, in quest'ultimo ambito rispetto ad una RX5xx che differenza c'è?
Eventualmente in che modo la collegate al monitor (HDMI/DP/TB/altro)?
Grazie :)
che io sappia in openCL è ottima
Zodd_Il_nosferatu
22-01-2019, 21:31
scusa su minfactory l'asus con dvi sta a 438, dico la 64, che la stavo tenendo d'occhio pure io.
alla fine ne ho trovata una a 371+15 di sped. su ebay tramite asta.
L'ha comprata su mindfactory il mese scorso, quindi diciamo che mi ha detto abbastanza bene :sofico:
Ecco la mia nuova vega 64
+d 20k su fire strike con un graphic score di 26.500
https://www.3dmark.com/fs/17986850
http://i.imgur.com/xqhOYtCm.jpg (https://imgur.com/xqhOYtC)
http://i.imgur.com/xqhOYtCm.jpg (https://imgur.com/xqhOYtC)
azz, ma a stock? è tanto per una vega 64, complimenti anche per le temperature.
no è a +10% dalla mia 56 in UV-OC, sarà sopra i 1700 come clock e ci sta, solo che le temp sono davvero basse vero, ma è la Liquid o la liquidata immagino :)
Ps guarda firestrike segna 1750 core e 1125 mem, mi pare che Angeland faccia gli stessi punti al superposition 1080p extreme
Ah ecco, non avevo visto il link del fs :D
Angeland
23-01-2019, 00:05
no è a +10% dalla mia 56 in UV-OC, sarà sopra i 1700 come clock e ci sta, solo che le temp sono davvero basse vero, ma è la Liquid o la liquidata immagino :)
Ps guarda firestrike segna 1750 core e 1125 mem, mi pare che Angeland faccia gli stessi punti al superposition 1080p extreme
Qualcosina in piu' :sofico:
PS: Le ventole stavano fisse al 20%, con i nuovi adrenalin 2019 AB è buggato.
https://i.postimg.cc/Kv5gHMsy/Superposition-Benchmark-v1-0-5253-1544805462.png
alla fine ne ho trovata una a 371+15 di sped. su ebay tramite asta.
L'ha comprata su mindfactory il mese scorso, quindi diciamo che mi ha detto abbastanza bene :sofico:
ottimo, adesso puoi iniziare a mettere da parte qualcosa per il monitor per il futuro :D
ninety-five
23-01-2019, 08:11
Questo mese ho fatto l'offerta di Humble Bundle e sto giocando a The Division...gioco praticamente a 144Fps (con qualche calo ovviamente) con tutto ad ultra...è veramente una goduria!
Finalmente un gioco ben ottimizzato! :D
Segnalo il ritorno della Gigabyte 64 a 389 su amazzone francese
Portocala
23-01-2019, 10:54
Secondo me conviene aspettare che ritorni in stock la Nitro+ a 399 https://ledenicheur.fr/product.php?p=4714606
necromantis
23-01-2019, 10:57
Quanto sono i costi di spedizione da cdisc?
the_best_hacker
23-01-2019, 11:23
25€
Piuttosto qualcuno sa come funziona il reso da loro?
La vega64 gigabyte quanto è migliore della 56 pulse?
Questo mese ho fatto l'offerta di Humble Bundle e sto giocando a The Division...gioco praticamente a 144Fps (con qualche calo ovviamente) con tutto ad ultra...è veramente una goduria!
Finalmente un gioco ben ottimizzato! :D
Su Yakuza 0(giocone) invece non partono neanche le ventole :D
25€
Secondo me se hai un po' di fortuna con la pulse (memorie Samsung) riuscirai a farla andare uguale.
Comunque out of the box ci sarà il 10-15% di prestazioni di differenza.
the_best_hacker
23-01-2019, 11:45
Ho letto che molte vega modello Gigabyte hanno avuto problemi, a questo punto mi tengo la pulse e via.
Preferirei di gran lunga una scheda che mi dura 5 anni stando dietro per il 20% ad una che magari mi lascia dopo due anni.
Alla fine io manco ci gioco, quei rari casi gioco in full HD (pur avendo il monitor in 4k).
Mi sono fatto ingolosire dall’offerta, per una cosa che alla fine manco mi servirebbe.
necromantis
23-01-2019, 12:01
25€
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi può pagare con PayPal?
Zodd_Il_nosferatu
23-01-2019, 12:22
ottimo, adesso puoi iniziare a mettere da parte qualcosa per il monitor per il futuro :D
Niente, il tizio che la vendeva l'ha data ad un suo amico settimana scorsa e si è dimenticato di toglierla da ebay...
Io ho GIà PAGATO e questo se ne esce così ora...
Non commento sennò bestemmio
http://i.imgur.com/xqhOYtCm.jpg (https://imgur.com/xqhOYtC)Fa quanto la mia ex liquid! Stica!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Io a Dicembre ho pagato 7€..hanno aumentato così tanto?
Niente, il tizio che la vendeva l'ha data ad un suo amico settimana scorsa e si è dimenticato di toglierla da ebay...
bella roba, purtroppo cose che succedono, comunque dovresti essere coperto almeno...
Zodd_Il_nosferatu
23-01-2019, 12:48
bella roba, purtroppo cose che succedono, comunque dovresti essere coperto almeno...
si già mi ha fatto il rimborso però devo aspettare prima di poter riacquistare :mc:
Mo riprovo su mindfactory a sto punto :mc:
fraussantin
23-01-2019, 12:51
sicuramente l'ha vendura fuori ebay ad un prezzo più conveniente. tipico.
in teoria se non si sbriga a rimborsarti puoi aprire segnalazione pp e gli addebitano 16.50 euro di gestione rimborso..
ninety-five
23-01-2019, 14:25
Secondo me conviene aspettare che ritorni in stock la Nitro+ a 399 https://ledenicheur.fr/product.php?p=4714606
Secondo me sì...se non sei proprio disperato prima o poi ci sarà un'offerta simile se non addirittura migliore di quella! :D
che poi infatti la GB non ne parlano bene
Gyammy85
23-01-2019, 14:44
Io una vga gigabyte anche no.
Radeon = Sapphire per quanto mi riguarda.
Infatti, uno va sempre sul sicuro con sapphire
necromantis
23-01-2019, 14:52
Venduta ps4 finalmente cazzarola 😁😁 si può pagare con PayPal su cdiscaunt?
io comunque ho una fury gigabyte ed e' perfetta, silenziosa e fresca, mai tagliato frequenze manco con oltre 1.3v, penso perche' l'abbiano fatta partendo dalla base della x, il problema e' che le aziende provano a mettere in comune le linee di produzione e di usare gli stessi componenti/sistemi di raffreddamento usati in altre schede, anche di differente tipo di gpu, e quindi layout, da qui' nascono i casini, come l'asus tempo fa, montava i dissipatori destinati alle nvdia sulle schede amd, con pessimi risultati.
Andy1111
23-01-2019, 15:22
Fa quanto la mia ex liquid! Stica!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Con le frequenze che leggo qua è anche poco https://www.3dmark.com/fs/17986850
Core clock1.751 MHzMemory bus clock1.125 MHz
https://www.3dmark.com/fs/17847363
La mia 64 a liquido
Core clock1.702 MHzMemory bus clock1.060 MHz
MorrisADsl
23-01-2019, 15:42
http://i.imgur.com/xqhOYtCm.jpg (https://imgur.com/xqhOYtC)Che settaggi usi?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
perche' sicuramente erano rimanenze da vecchie schede, l'importante e' che la scheda si avvii per loro....
Gyammy85
23-01-2019, 17:56
perche' sicuramente erano rimanenze da vecchie schede, l'importante e' che la scheda si avvii per loro....
Le asus sono le peggiori e le più costose, una manna per i negozi fisici che portano solo quelle :asd:
necromantis
23-01-2019, 18:33
anchio dei vostri presa v56 pulse :D :D
Gyammy85
23-01-2019, 18:37
anchio dei vostri presa v56 pulse :D :D
:D :D
Bellina Patti :O
necromantis
23-01-2019, 18:48
:D :D
Bellina Patti :O
compaesano:D
azz, ma a stock? è tanto per una vega 64, complimenti anche per le temperature.
no é in OC ed é sotto liquido tramite il krakeng g12 + un custum molto molto artigianale fatto con 2 WB di 2 AIO e un RAD da 280 recuperato sempre da un AIO
Si puo' avere una foto che non ho capito come son montati?
http://i.imgur.com/McDhPZXm.jpg (https://imgur.com/McDhPZX)
Mandalore
23-01-2019, 20:27
Fantastico :D
Ma sono due AIO (uno montato sulla GPU) e una pompa o tre AIO?
Fantastico :D
Ma sono due AIO (uno montato sulla GPU) e una pompa o tre AIO?
é una pompa, un rad da 280 e 2 WaterBlock di 2 AIO, ho tagliato i tubi dei vecchi AIO e messi tutti su un circuito solo col rad da 280 e la pompa nuova
Ma perchè aspira aria da dietro e la soffia fuori da davanti?
aria fresca entra da sopra e da dietro ed esce tutta da davanti cosi dentro al case gira solo aria fresca, il rad frontale da 280 ovviamente butta fuori.
Mandalore
23-01-2019, 20:37
é una pompa, un rad da 280 e 2 WaterBlock di 2 AIO, ho tagliato i tubi dei vecchi AIO e messi tutti su un circuito solo col rad da 280 e la pompa nuova
Ah ecco, però sai che mi hai dato una grande idea per il futuro :D
Qualcosina in piu' :sofico:
PS: Le ventole stavano fisse al 20%, con i nuovi adrenalin 2019 AB è buggato.
https://i.postimg.cc/Kv5gHMsy/Superposition-Benchmark-v1-0-5253-1544805462.png
ci siamo xd
http://i.imgur.com/4SQGp22.png (https://imgur.com/4SQGp22)
Ah ecco, però sai che mi hai dato una grande idea per il futuro :D
la VGA cosi va una meraviglia, devi solo prendere un kit di heatsink da 2 lire e sei a posto e ti rimane il loop per qualsiasi altra VGA per il futuro, ho messo il kraken g12 proprio per sto motivo, cosi qualsiasi VGA mi compro la liquido sempre e cmq.
L'ideale sarebbe mettere un secondo rad sul top da 240 prima della CPU ma in quasi tutti i giochi anche la CPU non mi arriva manco a 60° quindi mi va benissimo cosi xd
necromantis
23-01-2019, 20:52
scusate per riscattare i codici come devo fare?
Si lo avevo capito, mi chiedevo solo come mai l'hai fatto al contrario rispetto al normale flusso dei case atx.
perché cosi non gira aria calda dentro al PC, il rad essendo unico cpu+vga scalda veramente un botto sotto stress e butta fuori una tonnellata di aria calda che invertendo il flusso, in modo classico, finirebbe tutta dentro al case per essere espulsa poi in alto, ma sarebbe solo peggio e inutile far girare aria calda dentro al pc.
Con le frequenze che leggo qua è anche poco https://www.3dmark.com/fs/17986850
Core clock1.751 MHzMemory bus clock1.125 MHz
https://www.3dmark.com/fs/17847363
La mia 64 a liquido
Core clock1.702 MHzMemory bus clock1.060 MHz
ho dovuto settare 1750 perché altrimenti non mi bosta manco fino a 1700 reali, cosi va sui 1707 circa reali.
Mandalore
23-01-2019, 22:24
la VGA cosi va una meraviglia, devi solo prendere un kit di heatsink da 2 lire e sei a posto e ti rimane il loop per qualsiasi altra VGA per il futuro, ho messo il kraken g12 proprio per sto motivo, cosi qualsiasi VGA mi compro la liquido sempre e cmq.
L'ideale sarebbe mettere un secondo rad sul top da 240 prima della CPU ma in quasi tutti i giochi anche la CPU non mi arriva manco a 60° quindi mi va benissimo cosi xd
Ma il G12 non era incompatibile con le Vega? L'hai modificato facendo altri buchi?
Ma il G12 non era incompatibile con le Vega? L'hai modificato facendo altri buchi?
si ho dovuto leggermente ritoccare i buchi e usare altre viti.
Annamaria
24-01-2019, 03:13
si ho dovuto leggermente ritoccare i buchi e usare altre viti.
Bellissimo lavoro, da quale modello di Vega 64 sei partito (air o liquid)?
Che tipo di pompa hai usato?
Certo che con un radiatore profondo almeno 45 mm e pompa D5 le performance migliorerebbe e non di poco!
Nessuno ha mai provato a modificare gli attacchi di una Vega 64 Liquid reference per adattarla ad un custom loop (mantenere l'aspetto di serie con la "cover" in alluminio non sarebbe male)?
Hai messo anche un rubinetto per lo svuotamento dell'impianto (certo che la manutenzione/cambio del liquido sono una rottura)?
Fine ot.
Mikkinen
24-01-2019, 04:23
http://i.imgur.com/McDhPZXm.jpg (https://imgur.com/McDhPZX)
Ciao, sono anch io dei vostri con una giga gaming (ricevuta ieri ancora da installare nel pc :) ) e ho il kraken g12... L'unica cosa che non so è quali heatsink servono (sopratutto per i mosfet)o se utilizzare dei profilati di alluminio ad U facendo delle strisce uniche e non utilizzare il kraken...
Se mi aiutate con gli heatsink ve ne sono molto grato:D
Tra l'altro guardando le foto del pcb l'ideale sarebbe applicare heatsink anche dal lato backplate...
Help :D
Forse non si trova il monitor... Prendo la versione 27 1080p144?
O vado di uno 1440p144?
Nel secondo caso ho paura a gestire con la Vega 56... Non vorrei già iniziare a preoccuparmi dei settaggi nei giochi
Gyammy85
24-01-2019, 09:12
Forse non si trova il monitor... Prendo la versione 27 1080p144?
O vado di uno 1440p144?
Nel secondo caso ho paura a gestire con la Vega 56... Non vorrei già iniziare a preoccuparmi dei settaggi nei giochi
Ma io direi 1440p 144 hz, guadagni molto in qualità dell'immagine, poi col freesync sei a posto, io la vedo sprecata in fullhd
Ma io direi 1440p 144 hz, guadagni molto in qualità dell'immagine, poi col freesync sei a posto, io la vedo sprecata in fullhdOvviamente entrambi hanno freesync...
ninety-five
24-01-2019, 09:26
Ma io direi 1440p 144 hz, guadagni molto in qualità dell'immagine, poi col freesync sei a posto, io la vedo sprecata in fullhd
Se uno non è patito di FPS direi che è il consiglio più giusto.
maxmix65
24-01-2019, 09:31
XFX
http://www.xfxforce.com/en-us/products/amd-radeon-vii/amd-radeon-vii-16gb-3xdp-hdmi-triple-fan-rx-vegma3fd6
Ma sbaglio o le caratteristiche sono diverse??
XFX
http://www.xfxforce.com/en-us/products/amd-radeon-vii/amd-radeon-vii-16gb-3xdp-hdmi-triple-fan-rx-vegma3fd6
Ma sbaglio o le caratteristiche sono diverse??
é la pagina della vega 56 con giusto la foto aggiornata :asd: mi sa che in xfx non hanno ancora bevuto il caffè
Ciao, sono anch io dei vostri con una giga gaming (ricevuta ieri ancora da installare nel pc :) ) e ho il kraken g12... L'unica cosa che non so è quali heatsink servono (sopratutto per i mosfet)o se utilizzare dei profilati di alluminio ad U facendo delle strisce uniche e non utilizzare il kraken...
Se mi aiutate con gli heatsink ve ne sono molto grato:D
Tra l'altro guardando le foto del pcb l'ideale sarebbe applicare heatsink anche dal lato backplate...
Help :D
io ci ho messo questi e non toccano il kraken una volta montato https://www.amazon.it/gp/product/B075QC3XKB/ref=oh_aui_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Bellissimo lavoro, da quale modello di Vega 64 sei partito (air o liquid)?
Che tipo di pompa hai usato?
Certo che con un radiatore profondo almeno 45 mm e pompa D5 le performance migliorerebbe e non di poco!
Nessuno ha mai provato a modificare gli attacchi di una Vega 64 Liquid reference per adattarla ad un custom loop (mantenere l'aspetto di serie con la "cover" in alluminio non sarebbe male)?
Hai messo anche un rubinetto per lo svuotamento dell'impianto (certo che la manutenzione/cambio del liquido sono una rottura)?
Fine ot.
niente rubinetto per svuotarlo prendo la pompa la svuoto, poi appena un tubo e libero lo smonto e finisco di tirare via tutto da li, non e comodissimo ma ho giá provato e si fa xd.
Si per la vega liquid puoi farlo benissimo tagli i tubi come ho fatto io e poi metti tubi nuovi e tutto sotto una pompa ti tieni il rad della liquid e il gioco é fatto, puoi ovviamente mettere anche la CPU aggiungendo un secondo rad.
La pompa usata é la piú economica che ho trovato asd Yosoo SC-300T la trovi su amazon a 20€ tipo, esiste anche la 500T ma su amazon non ci sta
Da possessore di v56 e monitor 1440p 144hz freesync ti posso garantire che il cap alla massima risoluzione non ci arrivi e cmq dipende molto anche dai giochi. Per il discorso fluidità che siano 100, 120 o 140 non vedo molte differenze mentre su 27 pollici tra 1080p e 1440p le differenze si vedono.Ma consigli quindi coppia v56 e 1440p144?
Mikkinen
24-01-2019, 11:59
io ci ho messo questi e non toccano il kraken una volta montato https://www.amazon.it/gp/product/B075QC3XKB/ref=oh_aui_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Grazie! Mentre per i mosfet hai utilizzato qualcosa?
necromantis
24-01-2019, 14:23
Dopo quanto tempo cdiscaunt vi ha spedito la scheda? Ho fatto l ordine ieri sera ma ancora niente
the_best_hacker
24-01-2019, 16:38
Dopo quanto tempo cdiscaunt vi ha spedito la scheda? Ho fatto l ordine ieri sera ma ancora niente
Mi hanno appena consegnato la scheda.
Avevo acquistato domenica scorsa, loro hanno spedito lunedì pomeriggio, oggi è arrivata.
4 giorni per una spedizione dalla francia non è niente male
Avevo acquistato domenica scorsa, loro hanno spedito lunedì pomeriggio, oggi è arrivata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkStessa cosa per me e sono di Reggio Calabria
Moreno Morello
24-01-2019, 17:34
Ma di che sito parlate? C'è qualche offerta interessante sulle Vega?
TheDarkAngel
24-01-2019, 17:58
Azz e osate pure comprare fuori dal vostro comune, siete troppo digitalmente evoluti :O
necromantis
24-01-2019, 18:19
Stessa cosa per me e sono di Reggio Calabria
e stata spedita:yeah: in sicilia ci metterà di più, ce il traghetto da prendere:D :D
argent1981
24-01-2019, 18:32
Giusto per una 56 Pulse con un po di OC?
https://i.imgur.com/2XLmQwd.png
necromantis
24-01-2019, 18:33
Come mai non passa sul ponte?
:rotfl:
no stanno aspettando che torni Mosè cosi gli costa meno:rotfl:
the_best_hacker
24-01-2019, 18:51
Io sono in sicilia, per questo mi stupisco della velocità.
In ogni caso, mi è capitata con le memorie Hynix.
Come si procede ora?
Quali sono i valori di undervolt che si possono fare su queste schede?
necromantis
24-01-2019, 18:56
Io sono in sicilia, per questo mi stupisco della velocità.
In ogni caso, mi è capitata con le memorie Hynix.
Come si procede ora?
Quali sono i valori di undervolt che si possono fare su queste schede?
con quale corriere ti è arrivata? per le memorie che differenza ce fra hynix e Samsung?
ci siamo xd
http://i.imgur.com/4SQGp22.png (https://imgur.com/4SQGp22)
Salve ragazzi...
Io ho una Vega 64 Nitro+ della Sapphire presa alcuni giorni fa.
Abbinata ad un i7 7700k,16gb ram @3000mhz,tutto a frequenze stock e senza overlock non vado oltre i 4500 punti in superposition (stessi settaggi 1080p extrme)!
Per totalizzare oltre 5000 punti avete fatto overlock della VGA? o cosa?
I driver ho messo gli ultimi adrenalin di AMD.
Salve ragazzi...
Abbinata ad un i7 7700k,16gb ram @3000mhz,tutto a frequenze stock e senza overlock non vado oltre i 4500 punti in superposition (stessi settaggi 1080p extrme)!
Fai un pò di undervolt alla scheda e porta le memorie a 1000 ;)
argent1981
24-01-2019, 20:15
Un po' quanto? :D
Sarai minimo sopra 1600 boost fisso e mem in oc
910 le memorie 1000mv / gpu 1672mhz 1100mv
910 le memorie 1000mv / gpu 1672mhz 1100mv
Direi di sì, io faccio intorno ai 4530 con la config in firma
argent1981
24-01-2019, 21:14
Direi di sì, io faccio intorno ai 4530 con la config in firma
Devo ancora sistemarle a puntino ma per ora cosi regge ore di gaming.
quant'è valore max raggiungibile dalla 56?
Salve ragazzi...
Devi fare Undervolt altimenti la VGA va un sacco di meno, come puoi vedere anche tu stesso, se hai bisogno chiedi pure che te lo si spiega.
Grazie! Mentre per i mosfet hai utilizzato qualcosa?
no tanto il G12 ha la sua ventola che raffredda un po tutto il PCB + quei heatsink direi che va + che bene cosi
Shadow 1440p preset ultra. non male, sta vega 64 mi sta piacendo un sacco sopratutto per il rapporto prezzo/prestazioni notevole xd
http://i.imgur.com/eCb2KD9m.jpg (https://imgur.com/eCb2KD9)
Mikkinen
25-01-2019, 05:14
no tanto il G12 ha la sua ventola che raffredda un po tutto il PCB + quei heatsink direi che va + che bene cosi
Va bene, allora non mi resta che testare la scheda qualche giorno e poi si passa alla mod...:D
Disponibile RE2 su amdrewards.
Per la cronaca non danno nessuna key, ma ti chiedono di linkare l'account steam, e poi dalla pagina di amdrewards ti fa riscattare il gioco direttamente nell'account steam.
Per il riscatto ho usato un pc con una 2080ti, quindi direi che non deve essere installata una scheda amd.
Dalla mail di amdrewars, mi raccomando il passaggio finale :D
Questa e-mail contiene istruzioni per attivare Resident Evil™ 2 per il tuo sistema AMD.
Inserisci il tuo nome utente e password Steam nella pagina dell'account Steam. Se non hai ancora configurato un account o scaricato l'app, puoi farlo all'indirizzo http://store.steampowered.com/
Nella pagina CLAIM MY REWARD su AMDRewards.com, fai clic su " REDEEM ON STEAM WITH YOUR ACCOUNT ".
Nella finestra POP UP WINDOW, inserire nome utente e password.
Una volta finito, fai clic su " ACTIVATE ON STEAM ", e il gioco verrà aggiunto alla tua Steam Library.
Godere.
fraussantin
25-01-2019, 07:59
la gpu serve per poter inserire il codice in amdrewards, se lo fai da un pc senza non ti faceva inserire il codice, una volta fatto quello è libero certo.
ho una domanda: ma se lo riscatto sul mio account, lo posso poi girare? sapete come funziona steam con ste cose io non l'ho mai fatto.No se hanno adottato il redeem diretto il gioco non è vendibile.
Ps da dopo i casini con tw3 sempre più spesso i pub richiedono questa garanzia , per non far crollare il mercato
Gyammy85
25-01-2019, 08:04
Shadow 1440p preset ultra. non male, sta vega 64 mi sta piacendo un sacco sopratutto per il rapporto prezzo/prestazioni notevole xd
Notevole, suppongo sia ottimizzata
Non capisco perché guru3d sottostimi vega in shadow tomb raider
https://www.guru3d.com/articles_pages/asus_geforce_rtx_2080_dual_oc_8g_review,13.html
Qui vega fa 31 a 4k, mentre nei test di amd vs la radeon 7, 36...
In rise tutto normale invece
https://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_rtx_2080_founders_review,17.html
46 a 4k e 46 nelle slide di amd
Complimenti, 75 fps di media a 1440p è veramente tanta roba...magari le tue impostazioni non sono le stesse di Guru3D (molto alto/pure hair/HBAO+/dx12) ma così pare che in ultra la tua 64 stia dalle parti di una 1080 Ti :eek:
Gyammy85
25-01-2019, 08:14
Complimenti, 75 fps di media a 1440p è veramente tanta roba...magari le tue impostazioni non sono le stesse di Guru3D (molto alto/pure hair/HBAO+/dx12) ma così pare che in ultra la tua 64 stia dalle parti di una 1080 Ti :eek:
E ha pure hdr on :asd:
E ha pure hdr on :asd:
Giusto. Avevo pure letto da qualche parte che se si attiva l'HDR sulle Pascal il frame rate cala di brutto a differenza di Vega...se è vero c'è da tenere in considerazione anche questo fatto visto che parecchie persone utilizzano una TV magari HDR come monitor.
the_best_hacker
25-01-2019, 08:21
Come si fa a richiedere i giochi a cdiscount?
Nello scatolo non c’era niente.
fraussantin
25-01-2019, 08:57
io sono in accordi con sieg e non vorrei fare casini che mi ha già pagato :D
quindi dici che se lo riscatto io sul mio steam poi non posso giraglielo giusto?No si aggiunge aa tua libreria.( Gli ultimi 3,4 giochi che ho riscattato con nvidia erano così ) Se è uno con cui hai confidenza fatti dare le sue credenziali o dagli il codice amd e fallo riscattare a lui.
di nuovo disponibile la strix col dvi su mindfactory a 428€ ma serve una partita iva
altrimenti su ebay la vende saturn.de a 439€
si per non rischiare abbiamo fatto così, gli ho dato le credenziali amdrewards e se l'è riscattato direttamente sul suo account steam :)
PS. adesso Vega56 è come se l'avessi pagata 320€ :asd:
Grazie AMD <3
Ottimo metodo, se qualcuno fosse interessato a RE2 mi contatti in privato così da organizzarci!
i tiggi non ce lo dikono!11!!
quindi VII ~ 2080ti in Tromb Raider? good, eppure amd dice che in UHD VII è poco sopra la 2080 del 8% in questo gioco.
Su balanced...ma se fai downvolt piglia la 2080 ti...ma AMD non lo sa :sofico:
Gyammy85
25-01-2019, 09:45
i tiggi non ce lo dikono!11!!
quindi VII ~ 2080ti in Tromb Raider? good, eppure amd dice che in UHD VII è poco sopra la 2080 del 8% in questo gioco.
Guru3d sottostima vega in shadow, ma non in rise
A 4k guru3d segna 31 fps, amd 36 (+16%)
Diciamo allora che realmente una vega 64 stock dovrebbe fare più di 61 fps, diciamo 68-70, angeland e l'altro utente riportano entrambi risultati migliori e non di poco
Boh, oppure la vega air non ottimizzata reference throttla molto, resta il fatto che rispetto guru3d fa +16% a 4k, mentre in rise sempre rispetto a guru3d va uguale 46 fps
Disponibile RE2 su amdrewards.
Per la cronaca non danno nessuna key, ma ti chiedono di linkare l'account steam, e poi dalla pagina di amdrewards ti fa riscattare il gioco direttamente nell'account steam.
Per il riscatto ho usato un pc con una 2080ti, quindi direi che non deve essere installata una scheda amd.
Dalla mail di amdrewars, mi raccomando il passaggio finale :D
Questa e-mail contiene istruzioni per attivare Resident Evil™ 2 per il tuo sistema AMD.
Inserisci il tuo nome utente e password Steam nella pagina dell'account Steam. Se non hai ancora configurato un account o scaricato l'app, puoi farlo all'indirizzo http://store.steampowered.com/
Nella pagina CLAIM MY REWARD su AMDRewards.com, fai clic su " REDEEM ON STEAM WITH YOUR ACCOUNT ".
Nella finestra POP UP WINDOW, inserire nome utente e password.
Una volta finito, fai clic su " ACTIVATE ON STEAM ", e il gioco verrà aggiunto alla tua Steam Library.
Godere.
Il quinto punto :ciapet:
Google translate?
Io con la mia vega56 (1670 core e 1040 mem) faccio 66 fps a 1440p (HDR e Dx12).
Giusto per uniformare, dal pannello di lancio ho fatto "ripristina impostazioni"e messo la spunta all'HDR.
Nelle impostazioni grafiche (l'altro tab) ho messo "massime", senza toccare altro (volendo ci sono un altro paio di parametri da alzare, ma non li ho toccati, così almeno il profilo è quello valido per tutti).
Il quinto punto :ciapet:
Google translate?
Ah ah ah, arriva proprio così :D
Gyammy85
25-01-2019, 10:09
Io con la mia vega56 (1670 core e 1040 mem) faccio 66 fps a 1440p (HDR e Dx12).
Giusto per uniformare, dal pannello di lancio ho fatto "ripristina impostazioni"e messo la spunta all'HDR.
Nelle impostazioni grafiche (l'altro tab) ho messo "massime", senza toccare altro (volendo ci sono un altro paio di parametri da alzare, ma non li ho toccati, così almeno il profilo è quello valido per tutti).
Si anche guru3d bencha preset ultra (motion blur on e taa)
Però è strano non è throttling perché la 56 reference non ne ha mai sofferto, è proprio strano, 66 fps quanto una 2070
Potresti provare con vga a stock pl 0 se puoi?
Come si fa a richiedere i giochi a cdiscount?
Nello scatolo non c’era niente.
Devi richiedere il coupon tramite facebook (https://it-it.facebook.com/Cdiscount/) o twitter (https://twitter.com/cdiscount)
MIChris92
25-01-2019, 10:26
Ragazzi io ne ho prese due di Vega e mi trovo con doppio codice.....a qualcuno interessa?a questo punto giro proprio uno dei codici AMD reward tanto ne ho due
necromantis
25-01-2019, 10:57
Devi richiedere il coupon tramite facebook (https://it-it.facebook.com/Cdiscount/) o twitter (https://twitter.com/cdiscount)Non lo dovrebbero mandare loro in automatico? Se no a chi devo scrivere?
Portocala
25-01-2019, 10:59
Ragazzi io ne ho prese due di Vega e mi trovo con doppio codice.....a qualcuno interessa?a questo punto giro proprio uno dei codici AMD reward tanto ne ho due
A me pls.
Io con la mia 56 reference del day 1 undervoltata al massimo (950mV sul P7), OC+1% (mi sembra indicasse 1607Mhz sempre sul P7) e memorie (Samsung) a 930Mhz mi girava intorno ai 1500/1520Mhz fissi in gaming e le prestazioni erano un pelo superiori a quelle ottenibili col setting Turbo. I consumi però erano di circa una quarantina di Watt in meno rispetto a suddetta modalità (calcolati alla presa). Con le letture di MSI AB giocavo tranquillo in un range indicato di 160/180 Watt.
Se andiamo a vedere i bench quando viene pubblicato un gioco i risultati sono sempre stati vicini a quelli di una 64 a stock (a spanne nell'ordine di un -5%) quindi tutto sommato è sempre entrata a pieno titolo nella fascia prestazionale delle varie 64/1070 TI/1080.
Poi valutando tutte le cose ci sono dei giochi con motori grafici che rendono meglio con Nvidia (ad esempio Unreal Engine) ed altri che rendono meglio con AMD (ad esempio Frostbite).
Comunque considerando la situazione attuale e che ad esempio già Oltralpe si riescono ora a comperare delle 56 a 299€ e delle 64 tipo la Nitro+ a 399€ vendute e spedite da Amazon non comperarle sarebbe un delitto (per chi punta ad una solida risoluzione WQHD).
MIChris92
25-01-2019, 11:17
Ragazzi il codice lo vendo però........pensavo fosse sottointeso....sono buono ma non fino a questo punto :D
Non lo dovrebbero mandare loro in automatico? Se no a chi devo scrivere?
No anch'io pensavo fosse tutto automatico, ma devi richiederlo tramite messaggio all'assistenza nei loro social.
Moreno Morello
25-01-2019, 11:37
Se avete un codice in più per DMC V o The Division 2 (a buon prezzo eh :D ) fatemi sapere.
ora a comperare delle 56 a 299€ e delle 64 tipo la Nitro+ a 399€ vendute e spedite da Amazon non comperarle sarebbe un delitto (per chi punta ad una solida risoluzione WQHD).
Link per le 56 a 300 euro? Grazie.
Gyammy85
25-01-2019, 11:37
Non va in throttling termico ma va in throttling da power limit.
Cioè la temperatura si manteneva sui 75° massimi ma arrivando a 180W di assorbimento tegliava le frequenze per non superarli.
Alzando il PL a +50% superava i 180W e non tagliava le frequenze.
Però è strana la differenza riscontrata tra guru3d e gli utenti e amd stessa nei suoi test interni che sono con la vega a stock, solo in questo gioco poi...
A sto punto, sandbaggano apposta per pushare le rtx, strano che guru3d lo faccia per questo e per rise no...
MIChris92
25-01-2019, 11:43
Se avete un codice in più per DMC V o The Division 2 (a buon prezzo eh :D ) fatemi sapere.
Se vuoi scrivimi, ho anche il codice reward per tutti e 3 se ti interessa
Portocala
25-01-2019, 11:49
https://ledenicheur.fr/product.php?p=4639778
Link per le 56 a 300 euro? Grazie.Anche io do via DMC V
Giusto. Avevo pure letto da qualche parte che se si attiva l'HDR sulle Pascal il frame rate cala di brutto a differenza di Vega...se è vero c'è da tenere in considerazione anche questo fatto visto che parecchie persone utilizzano una TV magari HDR come monitor.
Confermo, Pascal non digerisce HDR, problema risolto con le Turing.
https://ledenicheur.fr/product.php?p=4639778
mandaglielo in mp, non si possono mettere link commerciali sul forum
Zodd_Il_nosferatu
25-01-2019, 13:03
trovato
the_best_hacker
25-01-2019, 13:03
Ho richiesto i codici tramite Facebook, mi hanno chiesto il numero d'ordine e l'email in privato ed infine mi inviano una email dicendo che avrò i codici entro 15 giorni dall'acquisto. Si tutelano in caso di reso?
In ogni caso, vorrei provare a fare un pò di undervolt.
Ho aperto wattman e mi trovo tensioni abbastanza alte (fino a 1200mV).
Ho letto che per abbassare tutte le tensioni si devono impostare le velocità di P5 P6 e P7 uguali, pari a P5 inizialmente e testare la più bassa tensione a cui può operare la scheda. Io vedo anche gli stati P2,P3,P4 modificabili, si deve lavorare pure su questi con quel metodo?
Inoltre sia su hwinfo che gpuz se imposto il profilo manuale la tensione del core sta a 950mV mentre in automatico scende fino a 775mV, dove sbaglio?
Portocala
25-01-2019, 13:24
mandaglielo in mp, non si possono mettere link commerciali sul forum
E' l'equivalente di trovaprezzi e non di un link specifico dove comperare :)
magnusll
25-01-2019, 13:33
Segnalo la vega 64 nitro+ a 430€ su sito italiano (ci arrivate da trovaprezzi).
Roland74Fun
25-01-2019, 13:41
Segnalo la vega 64 nitro+ a 430 su sito italiano (ci arrivate da trovaprezzi).Si si ottimo. E poi chi la paga la corrente....?
Max 150 euro+3 giochi nuovi in bundle in modo da riammortizzare le spese negli anni.
Prendere o lasciare, altrimenti... fermacarte da scaffale.
magnusll
25-01-2019, 14:12
Si si ottimo. E poi chi la paga la corrente....?
Nel mio caso, i pannelli solari :cool:
kira@zero
25-01-2019, 14:25
Ho richiesto i codici tramite Facebook, mi hanno chiesto il numero d'ordine e l'email in privato ed infine mi inviano una email dicendo che avrò i codici entro 15 giorni dall'acquisto. Si tutelano in caso di reso?
In ogni caso, vorrei provare a fare un pò di undervolt.
Ho aperto wattman e mi trovo tensioni abbastanza alte (fino a 1200mV).
Ho letto che per abbassare tutte le tensioni si devono impostare le velocità di P5 P6 e P7 uguali, pari a P5 inizialmente e testare la più bassa tensione a cui può operare la scheda. Io vedo anche gli stati P2,P3,P4 modificabili, si deve lavorare pure su questi con quel metodo?
Inoltre sia su hwinfo che gpuz se imposto il profilo manuale la tensione del core sta a 950mV mentre in automatico scende fino a 775mV, dove sbaglio?
Li puoi settare a tuo piacimento in base a quanto ti regge la scheda io ho fatto cosí ;)
ecco invece dire che il tal shop ha la tal offerta si può benissimo fare basta non riportare il link
Vega 56 (Gigabyte) a 350 spedizione inclusa su amazon spagna
MIChris92
25-01-2019, 14:30
Guardate che se uno ha appena comprato una Vga e voi continuate a linkare tutte ste offerte....si spara:D
Ragazzi non converrebbe creare una pagina apposta per offerta su Vega??
comunque anche io vi posso vendere re2 e the division 2 (quest'ultimo me lo dovrebbero regalare con la cpu amd 2600)
the_best_hacker
25-01-2019, 16:07
Ho fatto alcune prove, e quello che ho notato è che le memorie più di 975mhz con 950mV non fanno. Ho le Hynix, è per questo?
Ho fatto una prova impostando le memorie a 1000mhz con 1000mV-1050mV-1100mV ma superposition mi crasha sempre.
Riguardo al clock del core, sebbene su hwinfo riporti 1724mhz durante il benchmark ho visto massimo 1660mhz.
https://i.postimg.cc/LhdtQpkC/Immagine.jpg
Qualche parere dei proprietari di vega 56 Pulse? Come vi sembra?
PS: In idle hwinfo continua a segnare 0.900V. Non capisco perchè, alla fine i voltaggi che ho settato sono tutti inferiori rispetto a quelli stock (P7: 1592mhz a 1.200V)
Ho fatto alcune prove, e quello che ho notato è che le memorie più di 975mhz con 950mV non fanno. Ho le Hynix, è per questo?
Ho fatto una prova impostando le memorie a 1000mhz con 1000mV-1050mV-1100mV ma superposition mi crasha sempre.
Riguardo al clock del core, sebbene su hwinfo riporti 1724mhz durante il benchmark ho visto massimo 1660mhz.
https://i.postimg.cc/LhdtQpkC/Immagine.jpg
Qualche parere dei proprietari di vega 56 Pulse? Come vi sembra?
PS: In idle hwinfo continua a segnare 0.900V. Non capisco perchè, alla fine i voltaggi che ho settato sono tutti inferiori rispetto a quelli stock (P7: 1592mhz a 1.200V)
Elamadonna, 975mhz le hynix col bios stock?
Se è stabile è un risultato assurdo, io al massimo arrivo a 4700 con il bios della 64+oc
the_best_hacker
25-01-2019, 17:06
Se è stabile è un risultato assurdo, io al massimo arrivo a 4700 con il bios della 64+oc
Completa superposition, ma non è detto sia completamente stabile. Quali altri benchmark posso provare?
PS: Su hwinfo il voltaggio delle hbm sta a 1.250V qualunque valore io imposti nel tab voltaggio memorie. A cosa seve dunque questo tab?
Completa superposition, ma non è detto sia completamente stabile. Quali altri benchmark posso provare?
Ah ecco, io provo di solito anche lo stress test di timespy e fire strike extreme, però poi è in game la vera prova, appena vedi un artefatto devi abbassare la frequenza delle memorie.
the_best_hacker
25-01-2019, 18:05
Ah ecco, io provo di solito anche lo stress test di timespy e fire strike extreme, però poi è in game la vera prova, appena vedi un artefatto devi abbassare la frequenza delle memorie.
In serata li proverò sicuramente, anche per testare l’undervolt.
Comunque, sono riuscito a completare superposition con le memorie a 985mhz e 950mV ma alla fine il risultato era 4724 (ho abbassato il voltaggio del P7 a 1125mV).
A 990mhz il benchmark si esegue e termina ma ci sono dei piccoli artefatti, tipo quadratini. Ma poi, gli artefatti sono dovuti al voltaggio insufficiente oppure alle temperature?
In serata li proverò sicuramente, anche per testare l’undervolt.
Comunque, sono riuscito a completare superposition con le memorie a 985mhz e 950mV ma alla fine il risultato era 4724 (ho abbassato il voltaggio del P7 a 1125mV).
A 990mhz il benchmark si esegue e termina ma ci sono dei piccoli artefatti, tipo quadratini. Ma poi, gli artefatti sono dovuti al voltaggio insufficiente oppure alle temperature?
Di solito compaiono se il clock della memoria troppo alto, la tensione sulle memorie è sempre la stessa (1.25V).
Ed i mhz sul core no?
Mi sembra tutto molto alto, magari è la vega più fortunata della terra, ma comunque proverei ad usare l’ultima versione del tool.
the_best_hacker
25-01-2019, 20:17
Ma sono a pagamento? Non c'è niente di free?
PS: Non capisco perché la frequenza effettiva è sempre leggermente inferiore rispetto quella che imposto.
Esempio:
Se imposto su P7 1700mhz 1100mV arriva in realtà a 1630mhz.
Se imposto su P7 1630mhz 1100mV arriva invece a 1594mhz.
I voltaggi sono i medesimi ma c’è sempre un delta di circa 60mhz
Mandalore
25-01-2019, 21:34
Ma sono a pagamento? Non c'è niente di free?
PS: Non capisco perché la frequenza effettiva è sempre leggermente inferiore rispetto quella che imposto.
Esempio:
Se imposto su P7 1700mhz 1100mV arriva in realtà a 1630mhz.
Se imposto su P7 1630mhz 1100mV arriva invece a 1594mhz.
I voltaggi sono i medesimi ma c’è sempre un delta di circa 60mhz
E' normale, il delta dipende da vari fattori tra cui stabilità del voltaggio, temperature, consumo, carico e altre amenità che ancora anche io non ho capito. Io ho notato che in overvolt tende ad assottigliarsi, mentre quando tento un overclock si allarga, fino a che non becco un muro e al di sopra dei 1720mhz qualunque cifra io metta non sale al di sopra dei 1660mhz reali, sotto carico pesante si ferma anche prima.
In undervolt invece boosta a 1555-60 con 1590 impostato, addirittura in alcuni giochi ho visto 1570mhz reali (il top dichiarato della mia scheda sarebbe 1573).
Comunque niente male quel punteggio con le memorie Hynix, io senza flashare arrivo a malapena a 4630, e a 975mhz neanche ci arrivo flashando :D :muro:
Andy1111
25-01-2019, 21:54
AfterBurner 4.6.0 Beta 11
•Added fan control support for AMD Adrenalin 2019 drivers family. Please take a note that AMD Adrenalin 2019 drivers adjust fan speed in PWM duty cycle mode but fan speed monitoring is provided in RPM only, which means that you cannot read back exact programmed fan speed in %. Due to this limitation, MSI Afterburner is reporting fan speed as % of maximum RPM instead of real fan duty cycle when default AMD auto fan control is in use. So monitored fan speed % can slightly mismatch programmed fan speed curve if you’re using default AMD automatic fan control.
ma secondo voi il singolo banco di ram limita tanto?
ho messolo 1x8gb ddr4 3000mhz...
ma secondo voi il singolo banco di ram limita tanto?
ho messolo 1x8gb ddr4 3000mhz...
https://www.youtube.com/watch?v=-k5wA7EFwpo
https://www.youtube.com/watch?v=qBmElSVy4U8
https://www.youtube.com/watch?v=-k5wA7EFwpo
https://www.youtube.com/watch?v=qBmElSVy4U8
mi pare assurdo che cambi così tanto nei giochi... (ovviamente a me interessa nei giochi)
Roland74Fun
25-01-2019, 22:58
Guarda proprio qualche giorno fa mi si è staccato un banco di ram e non capivo perché andavano i giochi così male. Quasi dimezzato il frame rate, stuttering abbestia ecc. Poi mi sono accorto del fatto e ripristinando l'altro banco tutto è tornato norme.
mi pare assurdo che cambi così tanto nei giochi... (ovviamente a me interessa nei giochi)
C'è anche da dire che dipende dal gioco e dal processore (pare ad esempio che AMD con Ryzen soffra maggiormente la mancanza del dual channel rispetto ad Intel). Comunque è sempre meglio una coppia di banchi di ram piuttosto che un singolo di pari capacità.
Risultati stranissimi, tenderei a fidarmi poco, ricordo un test di Nexus su single channel vs dual channel in gaming, non cambiava praticamente nulla, altro che 20-30 fps di differenza. Impossibile, a meno che, i casi in cui un single channel tende a rovinare l'esperienza di gioco, sono due: DDR4 piuttosto che DDR3 (spiega come mai non esistono differenze in fps nel test di Nexus, nell'altro test con DDR4 c'è un abisso di differenza) utilizzo di un Ryzen piuttosto di un Intel. Forse più che le RAM DDR4 sono le CPU che rispetto ai modelli che andavano su RAM DDR3 erano progettate in modo diverso, evidentemente, e ora, se giochi su canale singolo si riscontrano problemi.
Se è stabile è un risultato assurdo, io al massimo arrivo a 4700 con il bios della 64+ocSte pulse danno veramente molto, io sulle hynix arrivo a 980 e il core sono arrivato senza toccare il limite a 1.702 a 1.100 (non ho provato sotto con la tensione), reale 1.672, in firestrike nel GPU score sono passato da poco più di 19.000 a poco più di 25.000
Gyammy85
26-01-2019, 08:27
Risultati stranissimi, tenderei a fidarmi poco, ricordo un test di Nexus su single channel vs dual channel in gaming, non cambiava praticamente nulla, altro che 20-30 fps di differenza. Impossibile, a meno che, i casi in cui un single channel tende a rovinare l'esperienza di gioco, sono due: DDR4 piuttosto che DDR3 (spiega come mai non esistono differenze in fps nel test di Nexus, nell'altro test con DDR4 c'è un abisso di differenza) utilizzo di un Ryzen piuttosto di un Intel. Forse più che le RAM DDR4 sono le CPU che rispetto ai modelli che andavano su RAM DDR3 erano progettate in modo diverso, evidentemente, e ora, se giochi su canale singolo si riscontrano problemi.
Eh, Nexus e techspot fanno una bella coppia.
Se non hai il dual channel ti dimezza banda e tutto, perché mettere un solo banco?
ho incontrato egounix in un bosco maggico
vi saluta calorosamente
si è fatto una Vega per avere RE2 e fedeltà (cromatica, lui è un porcellone)
che mattacchione
the_best_hacker
26-01-2019, 09:06
Ste pulse danno veramente molto, io sulle hynix arrivo a 980 e il core sono arrivato senza toccare il limite a 1.702 a 1.100 (non ho provato sotto con la tensione), reale 1.672, in firestrike nel GPU score sono passato da poco più di 19.000 a poco più di 25.000
Hai alzato il powerlimit?
All’incirca gli stessi valori che regge la mia. Da me le memorie arrivano anche a 985 ma sinceramente non ci sono vantaggi in termini di numeri alla fine.
Forse solo per il core la mia richiede un 25mV in più (1.125) per arrivare a 1.730 con 1.670 reali.
Comunque da quello che ho capito, non appena si impostano i voltaggi manuali la scheda alza il minimo voltaggio in idle a 0.900V contro i 0.775V che segnava in automatico. In pratica gli da 125mV, che per me sono inutilissimi quando la scheda sta al minimo.
A questo punto sto pensando che non ha senso lasciare il P3 a 1337mhz e 0.850V se tanto la scheda deve stare almeno a 0.900V, perciò vorrei capire se ha senso aumentare le frequenze anche degli stati più bassi in modo da avere come voltaggio minimo 0.900V.
Voi come avete fatto?
Se qualcuno con la pulse ha ragionato su questo fatto, potrebbe farmi vedere la tabella di overdrive?
Ste pulse danno veramente molto, io sulle hynix arrivo a 980 e il core sono arrivato senza toccare il limite a 1.702 a 1.100 (non ho provato sotto con la tensione), reale 1.672, in firestrike nel GPU score sono passato da poco più di 19.000 a poco più di 25.000
980 sylle Hynix é un botto, ma con Bios Stock della 56? io con una 56 con le Hynix benchavo massimo a 930 asd e adesso ho un 56 nitro con le samsung e una 64 giga, sulla 56 nitro , prima di flashare il bios della 64, sto provando e idem a + di 930 non mi va
Se non hai il dual channel ti dimezza banda e tutto, perché mettere un solo banco?
Ti parlo da uno che il single channel lo ha usato, differenze zero in gaming e infatti erano DDR3. Evidentemente cambierà qualcosa in DDR4
Mikkinen
26-01-2019, 11:41
Gigabyte rx vega 64 gaming installata... Al primo firestrike ha crashato... Ho controllato la versione del bios ed era F1...passato subito al bios F2 dal sito giga e sembra andare liscio...
Per verificare che la gpu funzioni correttamente ho rimosso ogni oc... È corretto?
Ho iniziato un po di undervolt da 1000mv...
Sto notanto che la frequenza si ferma al p6... Vuol dire che è troppo bassa la tensione? Il pl è al massimo...
Hai alzato il powerlimit?
All’incirca gli stessi valori che regge la mia. Da me le memorie arrivano anche a 985 ma sinceramente non ci sono vantaggi in termini di numeri alla fine.
Forse solo per il core la mia richiede un 25mV in più (1.125) per arrivare a 1.730 con 1.670 reali.
Comunque da quello che ho capito, non appena si impostano i voltaggi manuali la scheda alza il minimo voltaggio in idle a 0.900V contro i 0.775V che segnava in automatico. In pratica gli da 125mV, che per me sono inutilissimi quando la scheda sta al minimo.
A questo punto sto pensando che non ha senso lasciare il P3 a 1337mhz e 0.850V se tanto la scheda deve stare almeno a 0.900V, perciò vorrei capire se ha senso aumentare le frequenze anche degli stati più bassi in modo da avere come voltaggio minimo 0.900V.
Voi come avete fatto?
Se qualcuno con la pulse ha ragionato su questo fatto, potrebbe farmi vedere la tabella di overdrive?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi, ho alzato il Power limit, ho anche ritoccato tutte le frequenze, ho fatto una curva lineare delle frequenze partendo dalla massima a ritroso, per ogni step verso il basso ho diminuito un po' l'OC totale applicato, il P7 112mhz, P6 90mhz e così via. Su gli ultimi 3 stadi P5-P6 e P7 ho tolto 0,1V mentre su quelle precedenti 0,05V. Memorie 980mhz con tensione sul controller a 1.0V.
980 sylle Hynix é un botto, ma con Bios Stock della 56? io con una 56 con le Hynix benchavo massimo a 930 asd e adesso ho un 56 nitro con le samsung e una 64 giga, sulla 56 nitro , prima di flashare il bios della 64, sto provando e idem a + di 930 non mi vaSi, BIOS stock. Ho letto che flashando sulle pulse quello della 64, non funziona più il blocco delle ventole fino a 50°.
Poi anche se dovesse dare dei buoni risultati, potrei alzare le frequenze HBM fino a 1.000 o poco più, sarebbe inutile.
6300 al 3dMark Time Spy... come vi pare? e 5200 come cpu.
vega 56 pulse più il 2600 di AMD
stregone75
26-01-2019, 13:32
Ciao ragazzi,ho fatto un test con i nuovi driver 19.1.2,mi sembra molto buono come risultato
Vega64 nitro+
https://imgur.com/xqFiaHG
Domanda secca:
Gigabyte vega 56 a 299 da amazon francia (senza giochi) o a 340 da amazon spagna (con i giochi) ??
in entrambi i casi venduta e spedita da amazon
MorrisADsl
26-01-2019, 13:40
Ciao ragazzi,ho fatto un test con i nuovi driver 19.1.2,mi sembra molto buono come risultato
Vega64 nitro+
https://imgur.com/xqFiaHGProva a farlo in 4k optimized se puoi.
La gigabyte è l'unica che entra nel case, la Pulse in teoria non ci dovrebbe entrare per un mezzo centimetro.
di quei giochi l'unico che forse comprerei è the Division (neanche di sicuro), gli altri no.
rifatto 3dmark time spy... 6592 e 5500, ora con la ram a 2933mhz
più che risicato è vecchio stile, ha il cestello degli HD davanti, altrimenti lo spazio non mancherebbe.
Spedita e tutto verrebbe 312 euro, se Navi uscisse tra un paio di mesi aspetterei pure, ma credo che prima di Giugno Luglio non vedremo niente.
Se Navi andrà come una 64 a 300 euro mi mangerò un poco i gomiti, ma pazienza:sofico:
Spedita e tutto verrebbe 312 euro, se Navi uscisse tra un paio di mesi aspetterei pure, ma credo che prima di Giugno Luglio non vedremo niente.
Se Navi andrà come una 64 a 300 euro mi mangerò un poco i gomiti, ma pazienza:sofico:
Navi uscirà tra chissà quanti mesi
macchiaiolo
26-01-2019, 14:55
https://youtu.be/4_B2gSpgZSI
Ce un bel confronto tra Vega 64 2070 2060
Praticamente va come la 2070 né più né meno, ovviamente in base al gioco
Io ho ancora il codice da inserire nel sito AMD Rewards, con i tre giochi...
Se avete una vega o una rx590 contattatemi in privato :)
Ciao!
Presa la vega 56 a 299 su Amazon Francia (in realtà sono 312 tutto compreso).
La gigabyte non sarà qualitativamente come la pulse, ma si dovrebbe difendere lo stesso. Sicuramente meglio di una rtx 2060 con 6 gb di ram
Ragazzi domanda veloce:radeon settting vuole attivare l'opzione hdr nei suoi suggerimenti e se clicco applica mi attiva la funzione hdr nelle impostazioni schermo di windows10 che detesto (vedo tutto quasi rosa sullo schermo), ovviamente il problema è pessima gestione di windows10, qualche consiglio?
Ragazzi domanda veloce:radeon settting vuole attivare l'opzione hdr nei suoi suggerimenti e se clicco applica mi attiva la funzione hdr nelle impostazioni schermo di windows10 che detesto (vedo tutto quasi rosa sullo schermo), ovviamente il problema è pessima gestione di windows10, qualche consiglio?
Nessuno, fai come me, perennemente disattivato. Rispetto alla tv è indegno :rolleyes:
Portocala
26-01-2019, 16:44
Presa la vega 56 a 299 su Amazon Francia (in realtà sono 312 tutto compreso).
La gigabyte non sarà qualitativamente come la pulse, ma si dovrebbe difendere lo stesso. Sicuramente meglio di una rtx 2060 con 6 gb di ram
Guarda, a livello di prestazioni attuali, no. L'unico dubbio di questa scheda è il quantitativo di RAM sul lungo termine.
Non parlavo di prestazioni pure, ovviamente la 2060 è superiore.
Parlavo dei 6gb nel lungo termine e del rapporto potenza /prezzo (su Amazon le 2060 meno costose sono sui 390 400, 90 in più di quello che ho pagato la vega).
dinamitek92
26-01-2019, 17:26
Io la mia pulse l'ho sedata in attesa di finire la sessione invernale (esami :muro:) e in attesa di trovare un buon monitor 2k con freesync a prezzi umani :asd:
Spero di non infrangere le regole ma anche io avrei i tre giochi della promozione Amd da sbolognare :asd:
Se qualcuno è interessato può mandare un pm
maxmix65
26-01-2019, 18:29
La Gigabyte RX Vega 56 Gaming OC sta a 299€ su amazon fr
Ciaoo :cool:
stregone75
26-01-2019, 19:04
Prova a farlo in 4k optimized se puoi.
Ho fatto il test in 4k,ma ho dovuto alzare il P7 a 1100mV se no si bloccava,credo ci voglia ancora qualcosina perchè la frequenza sale un po' meno rispetto a 1080extreme,ma non so se dipende da quello,non sono molto esperto
https://imgur.com/QDLdzvP
Mandalore
26-01-2019, 19:53
La 56 nitro e' a 407E su amazon warehouse, cioe' "usata" con garanzia pari al nuovo.
"Usata" perche' spesso e' solo sfasciata la scatola ed e' un banale reso.
Avranno fatto il reso dopo essersi accorti che ha memorie Hynix sfigate come le mie :D
Cioè in Italia le Vega ancora stanno a 600 euro? Ti credo che tocca andare a comprarla su shop esteri.
io fatto perché, dopo una esperienza con 16gb da dove non ho tratto nulla, mi son detto lascio solo 8GB e siccome c'era un'offerta per un 1x8gb ddr4 3000mhz l'ho preso per il mio pc nuovo con amd 2600... però 20fps dai
Eh, in effetti ho appena scritto 407, da lì a 600 è un attimo
È anche vero che in Francia si trovano a 400 le Vega 64 nuove però :(
Moreno Morello
26-01-2019, 20:49
Domanda senza nessun intento provocatorio.
Perché dovrei comprare una Vega56 quando c'è la 2060?
Monitor 1080p/144Hz
Roland74Fun
26-01-2019, 21:00
Perché nelle Filippine la trovi 299.99 euro?
Perché ogni settimana drivers nuovi con tante belle cosette da smanettare?
Perché bisogna dare una mano a questi ragazzi di AMD?
D'altronde qualcuno deve pur sacrificarsi per la causa.
Zodd_Il_nosferatu
26-01-2019, 21:23
E la 2060 in cosa è preferibile alla vega 56? :stordita:
consumi?:stordita:
macchiaiolo
26-01-2019, 21:46
Anche senza undervoltare la vega perchè ovviamente non è una cosa che fanno tutti, il vantaggio sarebbe di risparmiare 2-3 euro all'anno di corrente?Magari poi comprano un 9900k da 240w , ma lì invece sono soldi ben spesi
Moreno Morello
26-01-2019, 22:16
E la 2060 in cosa è preferibile alla vega 56? :stordita:
La 2060 costa di meno, trovi un sacco di modelli su diversi store italiani a partire da 350 euro, mentre la vega56 - se si escludono gli store stranieri con tutte le scomodità che si portano dietro - la trovi in media dai 380 euro a salire.
Tutti i bench che ho visto la vedono avanti a vega56 a 1080p, pari o leggermente indietro a 1440p.
Presumo poi scaldi di meno in media.
I consumi tendo a non considerarli molto in una comparativa, alla fine sono una manciata di euro in più all'anno.
fraussantin
26-01-2019, 22:26
La 2060 costa di meno, trovi un sacco di modelli su diversi store italiani a partire da 350 euro, mentre la vega56 - se si escludono gli store stranieri con tutte le scomodità che si portano dietro - la trovi in media dai 380 euro a salire.
Tutti i bench che ho visto la vedono avanti a vega56 a 1080p, pari o leggermente indietro a 1440p.
I consumi tendo a non considerarli molto in una comparativa, alla fine sono una manciata di euro in più all'anno.La garanzia. È vero che le vega non soffrono di difetti particolari ma come tutte le cose quella sfigata capita. Se ti si rompe una sapphire comprata all eurospin fai prima a comprarti un altra scheda ... allorché te la cambiano. Io ci sono passato per un alimentatore ed è andata così. Mi spiace , ma solo garanzie dirette e veloci.
Però ci sono delle vega interessanti sulle amazzoni europee .. quelle le terrei in considerazione.
MorrisADsl
26-01-2019, 23:49
Ho fatto il test in 4k,ma ho dovuto alzare il P7 a 1100mV se no si bloccava,credo ci voglia ancora qualcosina perchè la frequenza sale un po' meno rispetto a 1080extreme,ma non so se dipende da quello,non sono molto esperto
https://imgur.com/QDLdzvPLe hbm come le hai settate? Mi piacerebbe vedere uno screen dei tuoi settaggi. Per vedere come fai farle andare a 1100.
Gyammy85
27-01-2019, 08:12
Non capisco il senso del 4k optimized che è pure più leggero del full HD, abbassa la precisione di tutto ma a res più alta, non è adatto per schede top
Portocala
27-01-2019, 09:42
Per il resto come hai detto tu a 1440p sono simili come prestazioni e penso sia quella la risoluzione di riferimento per schede del genere, a 1080p sono sprecate.
In ottica 144hz, non credo proprio
the_best_hacker
27-01-2019, 09:46
In 4k nativo come si comporta la vega 56?
Io, quelle poche volte che gioco, sono abituato a mettere 1080p con tutto su alto in modo da tenere il framerate sopra gli 80-90fps.
In 4k ci arrivano a 60fps?
stregone75
27-01-2019, 09:50
Le hbm come le hai settate? Mi piacerebbe vedere uno screen dei tuoi settaggi. Per vedere come fai farle andare a 1100.
ecco gli screen di wattman
https://imgur.com/CJP6eiD
https://imgur.com/rtaJBhg
I consumi tendo a non considerarli molto in una comparativa, alla fine sono una manciata di euro in più all'anno.
in questi giorni su AMAZON fr ci stavano le 56 a 300€ con i giochi in omaggio, ora su quello ES stanno a 339 ...
Una 56 ben settata si avvicina ad una 2070 stock, purtroppo il 90% dei test in giro sono con le vega non settate e quindi perdono un bel 25% di prestazioni, giusto per farti capire eccoti a 1440p tutto maxxato for honor con la stessa vega coi 2 setting differenti, default e undervolt, sembrano 2 VGA diverse é incredibile ma la veritá é questa xd.
http://i.imgur.com/AeoPXGwm.png (https://imgur.com/AeoPXGw)
ninety-five
27-01-2019, 10:19
Non capisco il senso del 4k optimized che è pure più leggero del full HD, abbassa la precisione di tutto ma a res più alta, non è adatto per schede top
Quale bench consigliate per testare la vega nelle prove di UV/OC?
Vorrei tirarla bene concentrandomi sul un limite massimo di consumi...quindi mi serve qualcosa di attendibile. :D
MorrisADsl
27-01-2019, 11:38
ecco gli screen di wattman
https://imgur.com/CJP6eiD
https://imgur.com/rtaJBhgNon vedo quello delle memorie.
La tua e la 64 nitro + ad aria se non ho capito male, giusto?
In ottica 144hz, non credo proprio
infatti come me... posso capire forse che passando al 1440p si guadagna in definizione etc... però se poi devo stare attento alle impostazioni o all'ultimo gioco uscito, no grazie rimango a 1080p e me la godo per anni.
Gyammy85
27-01-2019, 11:47
Non è un problema, se si gimpa un po' di più si arriverà a 40 FPS rock solid in full HD, basta dimezzare i thread sulla CPU e fare andare la GPU in protezione via codice
ninety-five
27-01-2019, 11:56
Lo pensavo anche io, però poi ho provato il 1440p :fagiano:
Comunque il 1440p non è molto più pesante del 1080p... fermi non date il via ad una sommossa per questo!
Voglio dire che nei bench vediamo 1080p e 1440p a pari settings, ma a 1440p puoi segare un po' di AA e recuperare un po' :DSbaglio o in 1080p il peso è più sulla cpu che sulla gpu?
Se passi al 1440p liberi un po' di cavalli...
1080p stai facile in bottleneck, ma lo sei anche in 1440p, è in 4K che la CPU si sente davvero molto meno.
Portocala
27-01-2019, 13:00
Ma sto undervolt equivale ad un OC, giusto? Perchè uno dice "eh ma faccio UV alla 56 e va come una 2070 stock". Ok, ma allora cosa vieta di fare OC alla 2070?
OC 2070 vs UV 56 come siamo messi?
in questi giorni su AMAZON fr ci stavano le 56 a 300€ con i giochi in omaggio, ora su quello ES stanno a 339 ...
Una 56 ben settata si avvicina ad una 2070 stock, purtroppo il 90% dei test in giro sono con le vega non settate e quindi perdono un bel 25% di prestazioni, giusto per farti capire eccoti a 1440p tutto maxxato for honor con la stessa vega coi 2 setting differenti, default e undervolt, sembrano 2 VGA diverse é incredibile ma la veritá é questa xd.
http://i.imgur.com/AeoPXGwm.png (https://imgur.com/AeoPXGw)
Questo boost si registra in tutte le situazioni o solo For Honor che meglio risponde ai settaggi? Negli altri giochi da bench in quanto si quantifica?
Perchè AMD non fa questo in automatico con i drivers?
Lo pensavo anche io, però poi ho provato il 1440p :fagiano:
Comunque il 1440p non è molto più pesante del 1080p... fermi non date il via ad una sommossa per questo!
Voglio dire che nei bench vediamo 1080p e 1440p a pari settings, ma a 1440p puoi segare un po' di AA e recuperare un po' :D
io appunto ho preso poi il monitor 1080p144 su Amazon Italia così da fare il reso facilmente se non sono soddisfatto!
Ma sto undervolt equivale ad un OC, giusto? Perchè uno dice "eh ma faccio UV alla 56 e va come una 2070 stock". Ok, ma allora cosa vieta di fare OC alla 2070?
OC 2070 vs UV 56 come siamo messi?
Questo boost si registra in tutte le situazioni o solo For Honor che meglio risponde ai settaggi? Negli altri giochi da bench in quanto si quantifica?
Perchè AMD non fa questo in automatico con i drivers?
Eh bella domanda del perché AMD non lo fa di suo... ora nei drive nuovi ci sta l'auto undervolt che pare funzionare bene ma é cmq una cosa che va attivata manualmente, quindi bo, la domanda poi é, ma perché AMD ha messo dei valori /settings da bios cosi del cazzo da far andare cosi male le vega e darsi da sola la mazza sulle palle? hahaha
Cmq il boost lo si ha ovunqe, eccoti un video (piccolo errore di editing sul finale ma sticazzi) dove faccio vedere un po di cose con test finali di comparazione scheda default e scheda settata, il video punta a far capire come far andare la VGA sempre al massimo e non a cercare il perfetto bilanciamento fra consumi e prestazioni che a me personalemnte non importa nulla
https://www.youtube.com/watch?v=TBDedL_BWH8
Cmq una precisazione, le vega non boostano tutte a 1700, io ho una 56 delle prime e già sopra 1630 con 1100mv da problemi di stabilità, io consiglio sempre di abbassare piano piano il voltaggio fino a vedere fin dove regge, mai il contrario. Per cercare la stabilità non usate superposition che non ho mai capito come mai sta sempre più basso di frequenza mentre magari giocando a destiny 2 addirittura boosta qualche mhz in più di quello impostato.
e guarda io ho avuto tre 56 per le mani e tutte e tre andavno a 1700 e + (consumando magari parecchio xd) e vedendo in giro bene o male a tutti arriva cosi quindi mi son basato su quello, cmq che sfiga se giá a 1630 ti dava rogne lol cmq ho messo alla fine di quel pezzo del video un "di solito" supponendo casi a me sconosciuti, come le Hynix riportare qualche giorno fa dagli utenti qui che vanno fino a 970/980 lol
stregone75
27-01-2019, 19:12
Non vedo quello delle memorie.
La tua e la 64 nitro + ad aria se non ho capito male, giusto?
scusami avevo caricato 2 volte la stessa immagine,si ho la nitro+ ad aria
https://imgur.com/sohDl9v
MorrisADsl
27-01-2019, 19:52
scusami avevo caricato 2 volte la stessa immagine,si ho la nitro+ ad aria
https://imgur.com/sohDl9vUn p7 bello alto però. Non ti da nessun problema di sorta nei giochi?
Edit: con i tuoi settaggi mi si blocca. Midevo accontentare di questo
https://imgur.com/YVZPAPp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.