PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

-Overlord-
23-01-2018, 14:16
Ma io c'ho la pollaris e faccio 30 fps stentati con tutto
Non so come riusciate a cambiare schede con la stessa facilità con cui cambiate i calzini :asd:

Beh ma te l'ho spiegato :) diciamo che la 580 tu l'abbia pagata 300 e trovi qualcuno che te ne dà 600, un pensierino non ce lo faresti?

Gyammy85
23-01-2018, 14:19
Beh ma te l'ho spiegato :) diciamo che la 580 tu l'abbia pagata 300 e trovi qualcuno che te ne dà 600, un pensierino non ce lo faresti?

Si...mi prenderei la sapphy pulse 56

OvErClOck82
23-01-2018, 14:21
Non scherziamo, per quasi il doppio del prezzo d'acquisto io venderei qualsiasi cosa :asd: ha fatto strabene

Sent from my iPhone using Tapatalk

bagnino89

Un affare, a quasi 800 EUR :asd:

antonioalex

che non troverai neanche nei migliori dei tuoi sogni :asd:

Gyammy85
23-01-2018, 14:24

https://s10.postimg.org/gymgggvmh/idge1t.jpg (https://postimages.org/)

che non troverai neanche nei migliori dei tuoi sogni :asd:

Chissà...ancora non ho avuto i 600 euro però :(

AkiraFudo
23-01-2018, 14:50
Ahiahiahi, e niente per l'headshotting mi sa che dovrà aspettare

minimo servirebbe il nuovo fiammante due core Lenteron Anti-Ryzen™

https://s13.postimg.org/68zx9gxyv/Anti-_Ryzen.png

Roland74Fun
23-01-2018, 14:51
Ma io c'ho la pollaris e faccio 30 fps stentati con tutto
Non so come riusciate a cambiare schede con la stessa facilità con cui cambiate i calzini :asd:

Non potrei vendere la mia polaris RX 480 8GB. Sono impegnato a giocare ad Assasin Creed Black Flag in VSR 4K Illusion sul monitor TN #chetifaDiventareCieco, Freesyncato alla grande.

giavial
23-01-2018, 14:56
Gran bel telefono, ma hai sfruttato lo sconto studenti perchè fai dei corsi serali? vista l'età che hai detto di avere alcuni post precedenti ? :asd:

Ps: questa battutina me la devi concedere :D

Cmq nel caso sopra citato, visto il monitor e la speculazione sulle vga, io non lo considero certo un'affare, ma se poi dovesse decidere di cambiare pure quello , allora.....

In effetti ho fatto il furbo l' ho regalato a una delle mie figlie all' Uni e poi gliel'ho ciulato:D
Miezzeca se c’è rimasta male. Peró in compenso gli ho regalato il mio mitico One Plus One 64 giga immacolato e ancora mi ringrazia. Ovviamente se avrá bisogno di un nuovo Cell è giá come preso:)

.Diablo.
23-01-2018, 15:10
Io la mia Vega 64 liquid non la vendo nemmeno per 2000 euro nè la permuto per due 1080ti.
Sto giocando a fallout 4 a 3440 x 1440 tutto stra al massimo a oltre 60 FPS senza nemmeno mettere a turbo.
Sono commosso è una cosa pazzesca rispetto a come lo avevo giocato prima se non ricordo male con la Fury X. Probabilmente saranno gli otto giga RAM. Bellissimo. Grafica pazzesca e fluiditá assoluta.
Circa i soliti discorsi avevo segnalato la 64 liquid a 800 euro e non l’ ha cagata nessuno. Son sicuro che allo stesso prezzo una scrausa di 1080 ti la prendevano di corsa.
Il mining ha solo accentuato la cosa, resta la solita preferenza smodata e immotivata per Nvidia.
Adesso tutti a dire che chi vende la Vega per la 1080 ti anche la peggiore ha fatto l' affare e a giustificare la speculazione.
Siete come quelli che pigliano l’ ifone x.
NB: io ho preso un bel One Plus 5T 64 giga con sconto studenti a 450 euri.
Vediamo se ho fatto male.

Ciao giavial :)

guarda, io sono uno di quegli utonti che spera ancora di vedere una Vega al prezzo giusto (ma so che non avverrà), inoltre come ho già detto più volte sono un grande fan AMD.
Ora, e penso di parlare a nome di molti utenti (verdi e rossi che siano), Vega 64 non vale assolutamente 800 euro in ottica gaming.
Seppur sia un ottima scheda resta comunque una VGA che qualche volta sta dietro una 1080, qualche altra volta è pari alla 1080 e altre volte si piazza tra la 1080 e la 1080ti (anche se quest'ultima la vede abbastanza da lontano).
Mi dai una sola buona ragione, seppur io VOGLIA una Vega, perchè dovrei spendere 800 carte per una VGA che va meno, nel rispettivo segmento di mercato, rispetto alla sua controparte Nvidia? E non ho neanche menzionato i consumi...
Qua mi sembra che ci siano troppi utenti che se la suonano e se la cantano da soli...poi però ci lamentiamo (mi ci metto dentro pure io, essendo sostenitore AMD) degli sfottò e delle prese per il cul...ehm, fondelli :D
Te lo dico onestamente giavial, sarei disposto a spendere 50 euro in più, rispetto al prezzo che dovrebbe avere, pur di prendermi una Vega 56, ma a 789 euro (prezzo quotato da Alternate.de per la Vega 56 Pulse) la Vega 56 se ne sta dov'è.
E ti assicuro che non è questione di bistrattare la scheda in questione, o di fascino verso il lato verde od altro...semplicemente Vega 56 e Vega 64 non valgono i soldi al quale vengono proposte oggi.

Spero di essermi spiegato ;)

Angeland
23-01-2018, 15:28
Ragazzi mi cospargo il capo di cenere ma ho ceduto alla bieca speculazione liberandomi della veghina 56 per miseri 750 euro e prendendo a pari prezzo una 1080ti... lo so lo so, mi sento sporco dentro, anche a me AMD sta più simpatica etc, ma era troppo golosa come possibilità per non approfittarne :D

Comunque il piano è il seguente: mi "accontento" della verdona per qualche tempo, sopportando la mancanza di freesync e di driver che paiono usciti da un film di fantascienza anni 70, ma, dato che nVidia è come un assegno circolare, me la rivendo all'uscita delle vega di seconda generazione e mi prendo in prevendita la nuova quasi-top, e col rimanente ci rifaccio il pc, ovviamente ryzen gen2 :cool:

Il fenomeno mining sta sul cu*o pure a me, beninteso, ma non tutto il male viene per nuocere dopotutto :stordita:

...e ora lapidatemi :D :D :D

Le Vega praticamente salgono di prezzo ogni giorno, ma tu hai trovato il pollo dell'anno disposto a sborsare 750€ per una Vega 56 :D hai fatto davvero un affare.

Dovrei proporgli la mia GPU a 1300€, magari accetta :sofico:

ninja750
23-01-2018, 15:39

direi che con il mining e quelli che fanno trading di criptomonete il gioco su PC è defunto per sempre, una PS4 costa 250€ nuova che ha grossomodo le prestazioni di una RX570 venduta a 300€

majinbu7
23-01-2018, 15:41
In effetti ho fatto il furbo l' ho regalato a una delle mie figlie all' Uni e poi gliel'ho ciulato:D
Miezzeca se c’è rimasta male. Peró in compenso gli ho regalato il mio mitico One Plus One 64 giga immacolato e ancora mi ringrazia. Ovviamente se avrá bisogno di un nuovo Cell è giá come preso:)

Miiii che generosità :asd:

Tornando in tema, come giustamente ormai stanno constatando in parecchi, acquistare una qualsiasi vga (per giocare) nuova al giorno d'oggi è una bella fregatura, in proporzione le nvidia costano meno e si trovano, mentre per chi vuole per forza una AMD , se è fortunato a trovarla la paga cifre no sense....tutto questo per dire che....me ne starò buono ancora per parecchio con la 1070 e acer z35 (sarei passato volentieri ad una bella vega con monitor Fs e invece), il problema che questa situazione non la vedo bene, quanto meno nel breve periodo :muro:

bagnino89
23-01-2018, 15:49

guarda, io sono uno di quegli utonti che spera ancora di vedere una Vega al prezzo giusto (ma so che non avverrà), inoltre come ho già detto più volte sono un grande fan AMD.
Ora, e penso di parlare a nome di molti utenti (verdi e rossi che siano), Vega 64 non vale assolutamente 800 euro in ottica gaming.
Seppur sia un ottima scheda resta comunque una VGA che qualche volta sta dietro una 1080, qualche altra volta è pari alla 1080 e altre volte si piazza tra la 1080 e la 1080ti (anche se quest'ultima la vede abbastanza da lontano).
Mi dai una sola buona ragione, seppur io VOGLIA una Vega, perchè dovrei spendere 800 carte per una VGA che va meno, nel rispettivo segmento di mercato, rispetto alla sua controparte Nvidia? E non ho neanche menzionato i consumi...
Qua mi sembra che ci siano troppi utenti che se la suonano e se la cantano da soli...poi però ci lamentiamo (mi ci metto dentro pure io, essendo sostenitore AMD) degli sfottò e delle prese per il cul...ehm, fondelli :D
Te lo dico onestamente giavial, sarei disposto a spendere 50 euro in più, rispetto al prezzo che dovrebbe avere, pur di prendermi una Vega 56, ma a 789 euro (prezzo quotato da Alternate.de per la Vega 56 Pulse) la Vega 56 se ne sta dov'è.
E ti assicuro che non è questione di bistrattare la scheda in questione, o di fascino verso il lato verde od altro...semplicemente Vega 56 e Vega 64 non valgono i soldi al quale vengono proposte oggi.

Questo post sarebbe da scolpire nella pietra. :D

direi che con il mining e quelli che fanno trading di criptomonete il gioco su PC è defunto per sempre, una PS4 costa 250€ nuova che ha grossomodo le prestazioni di una RX570 venduta a 300€

Se l'andazzo è questo, sì, bisogna tornare alle console.

giavial
23-01-2018, 16:03

Beh, io avevo segnalato a 800 euro una liquid che ti assicuro non ha niente da invidiare ad una 1080/ti. Ovviamente 800 per una 56 anche custom sono in effetti troppi.

Gyammy85
23-01-2018, 16:19
Dov'è il panic button?

Legolas84
23-01-2018, 17:50
eh con sti prezzi si visto che la one x che ha capacità simil 1070 si trova ormai sotto le 450€ quando i soliti noti esultano per le nuove cpu/gpu intel+amd simil 1060 a 1000 DOLLARI....

Tecnicamente l'idea non è cattiva in fin dei conti... il punto è che comunque un pc di fascia media serve in tutti i casi se ti piacciono giochi come Civilization o le tante altre esclusive PC in ambito RTS e RPG, generi dove le console sono molto povere a confronto....

Ubro92
23-01-2018, 18:06
eh con sti prezzi si visto che la one x che ha capacità simil 1070 si trova ormai sotto le 450€ quando i soliti noti esultano per le nuove cpu/gpu intel+amd simil 1060 a 1000 DOLLARI....

Vedendo le specifiche, la gpu di Xbox ha dei clock relativamente bassi e facendo un rapporto è praticamente al pari di una RX 580 (forse anche un pò sotto visto che la 580 ha dei clock di netto superiori) quindi un pò lontani dalla 1070 anche se parliamo di console quindi le esclusive se tirate per benino spremendo l'HW di sicuro sono di un certo calibro, ma bisogna comunque considerare che una console dovrà sopravvivere per diversi anni con lo stesso HW.

Quindi non so quanto convenga, anche perchè il prezzo dei giochi mi è sempre parso nettamente superiore rispetto al mercato pc forse non al Day One ma già dopo qualche mesetto su pc il prezzo delle key scende abbastanza...

Se devi solo giocare e alla fine il pc non lo utilizzi più di tanto può anche valerne la pena, sopratutto se non sei uno smanettone di modding quindi reshade, texture pack, etc....

Legolas84
23-01-2018, 18:25
https://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user3303/imageroot/20170208_panic.jpg

lol

OvErClOck82
23-01-2018, 18:33
Tornando a parlare di supporto driver...

http://www.guru3d.com/news-story/amd-might-cancel-implicit-primitive-shader-driver-support.html

ahi ahi... addirittura levano le features e non danno mezza spiegazione:mbe:

Supponendo che tu sappia tradurre e che non sia il solito tentativo di trollaggio di basso livello, è abbastanza pieno di "might" e "unconfirmed", e in ogni caso c'è scritto che gli sviluppatori possono comunque usufruire di quelle funzioni se lo vogliono (che non lo faranno mai è pacifico ma le cose vanno riportate per bene :asd: )

Gyammy85
23-01-2018, 18:35
Tornando a parlare di supporto driver...

http://www.guru3d.com/news-story/amd-might-cancel-implicit-primitive-shader-driver-support.html

ahi ahi... addirittura levano le features e non danno mezza spiegazione:mbe:

https://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user3303/imageroot/20170208_panic.jpg

Non vedo il dramma, si sapeva già che gli sviluppatori avrebbero dovuto prevederli in sede di programmazione, non è cambiato niente.
Rilassatevi un pò ora, che è tardi e siamo stanchi ;)

Therinai
23-01-2018, 19:02
E caspita, no primitive shader -> NO VEGA :mad: :mad: :mad:
Certo che in questa discussione in una sola pagina si riescono a leggere tante di quelle fandonie che ci mancano solo i grillini e le fake news :asd:

Therinai
23-01-2018, 19:08
https://memegenerator.net/img/instances/500x/81159773/una-vega-a-tutti-gli-italiani-con-primitive-shader.jpg

ninja750
23-01-2018, 19:24
eh con sti prezzi si visto che la one x che ha capacità simil 1070 si trova ormai sotto le 450€

esatto siamo arrivati a un livello di prezzi assurdo e non comparabile con altre piattaforme che tutto sommato schifo non fanno

Annamaria
23-01-2018, 19:34
Non ho capito... tutti i siti riportano questa news... mo non è che un rumour diventa fake se da fastidio a voi...

https://www.techpowerup.com/240879/amd-cancels-implicit-primitive-shader-driver-support
"a world of potential uses"... ma non supportati da amd... :(

l'ultima volta che avete detto che qualcosa era fake, perchè non vi piaceva, è stato quando si parlava di apu in pausa di riflessione ... e abbiamo visto come è finita... occhio!! :asd:

E poi... state tranquilli... che tanto la discussione era derivata ormai da pagine e pagine sui "cattivissimi min... ers" ... ma se volete potete tornare a parlare di quello. :mbe:

ehhh sono lontani i tempi dei proclami a mezzo slide:

https://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/AMD-Vega-GPU-Architecture-Preview-Redesigned-Memory-Architecture/Primitive-Sh

Data la mia età avanzata magari sbaglio a leggere, ostinandomi a non voler fare una visita oculistica ma, leggo che possiedi una NVdia 1080 quindi, dovresti essere un intruso essendo il topic per chi possieda le AMD-Vega!
Senza rancore ma con dieci decimi! :D

Legolas84
23-01-2018, 19:46
Non ho capito... tutti i siti riportano questa news... mo non è che un rumour diventa fake se da fastidio a voi...

https://www.techpowerup.com/240879/amd-cancels-implicit-primitive-shader-driver-support

l'ultima volta che avete detto che qualcosa era fake, perchè non vi piaceva, è stato quando si parlava di apu in pausa di riflessione ... e abbiamo visto come è finita... occhio!! :asd:

E poi... state tranquilli... che tanto la discussione era derivata ormai da pagine e pagine sui "cattivissimi min... ers" ... ma se volete potete tornare a parlare di quello. :mbe:

https://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/AMD-Vega-GPU-Architecture-Preview-Redesigned-Memory-Architecture/Primitive-Sh

Be, i miners sono una fortuna per AMD visto che le loro schede in quell'ambito vanno molto forte.

Qui viene spesso confrontata la Vega 64 con GP102, ma sono schede di due fasce diverse, sia che prendi la 64 Liquid che la 64 Air la realtà è che VEGA è mediamente prestazionalmente ben inferiore. La 64 è un'antagonista di GP104 per prestazioni nei game, ma grazie al fenomeno del mining stanno vendendo tutte le schede che riescono a produrre a prezzi anche più alti del valore di quanto hanno progettato.

Ad AMD serve fare cassa, e Ryzen ci sta riuscendo per meriti assoluti, Vega e Polaris per meriti soprattutto nel mining.....

Legolas84
23-01-2018, 19:53
Beh dai ma almeno polaris nei giochi va forte ed è molto competitiva con la 1060...

sisi ma va molto bene anche nel mining a quanto sapevo....

Ma comunque ho guardato così per curiosità e non si trova nulla.... anche delle 1080Ti non vi è traccia di disponibilità o sbaglio?

giavial
23-01-2018, 19:56
Confermo la Vega liquid a 1750 mhz e hbm2 a oltre 1000 mhz e ben inferiore prestazionalmente alla controparte Nvidia (almeno 2 o 3 fps), va forte solo sul mining, ma questa è una cosa brutta e cattiva, domani vado a fare penitenza :Prrr:

KJx89
23-01-2018, 19:59
Io la mia Vega 64 liquid non la vendo nemmeno per 2000 euro nè la permuto per due 1080ti.
Sto giocando a fallout 4 a 3440 x 1440 tutto stra al massimo a oltre 60 FPS senza nemmeno mettere a turbo.
Sono commosso è una cosa pazzesca rispetto a come lo avevo giocato prima se non ricordo male con la Fury X. Probabilmente saranno gli otto giga RAM. Bellissimo. Grafica pazzesca e fluiditá assoluta.
Circa i soliti discorsi avevo segnalato la 64 liquid a 800 euro e non l’ ha cagata nessuno. Son sicuro che allo stesso prezzo una scrausa di 1080 ti la prendevano di corsa.
Il mining ha solo accentuato la cosa, resta la solita preferenza smodata e immotivata per Nvidia.
Adesso tutti a dire che chi vende la Vega per la 1080 ti anche la peggiore ha fatto l' affare e a giustificare la speculazione.
Siete come quelli che pigliano l’ ifone x.
NB: io ho preso un bel One Plus 5T 64 giga con sconto studenti a 450 euri.
Vediamo se ho fatto male.

'Sto ragionamento non ha mica senso, eh. E' come dire "ho la BMW Serie 1, ma non la scambierei neanche per un' A6 full optional" o come dire "ho una casa da 100mq, ma non la scambierei mai con quella del vicino che ne fa 150mq ed è pure arredata meglio". Anzi, nel secondo caso può starci un attaccamento personale, ma per una sk video è assurdo leggere affermazioni del genere.
Per la cronaca, con la 1080ti faccio una media di 20-30FPS in più a pari settings con OW e Destiny2, scusa se è poco.

ne resterà uno solo... :sofico:

ma sicuramente non sarà l'innominabile, lui Vega l'ha vista solo sulle slide :asd:

L'uomo che trolla tutti, sa tutto, ama AMD alla follia, ma al contrario di gente come me non ne ha mai presa una. Forse mai vista pure di persona.
Saluti
Kappa

Lunar Wolf
23-01-2018, 20:00
sisi ma va molto bene anche nel mining a quanto sapevo....

Ma comunque ho guardato così per curiosità e non si trova nulla.... anche delle 1080Ti non vi è traccia di disponibilità o sbaglio?

ci sono, ma quelle che trovi costano 2reni e mezzo polmone...

confermo che le rx di fascia media vanno forte nel mining...supera anche la 1080!

KJx89
23-01-2018, 20:01
Confermo la Vega liquid a 1750 mhz e hbm2 a oltre 1000 mhz e ben inferiore prestazionalmente alla controparte Nvidia (almeno 2 o 3 fps), va forte solo sul mining, ma questa è una cosa brutta e cattiva, domani vado a fare penitenza :Prrr:

2-3 FPS? Su Destiny2 a 3440x1440 la Vega 64 mi faceva picchi di 100 con media di 70-80 e cali drastici a 48-50FPS.
La 1080ti a parità mi faceva 80 come minimo, 100 di media e 120 di picco.
Ma di che parliamo?
Ogni tanto entro a leggere le cazzate che sparate, ma sparar cazzate pure sui numeri in un forum di informatica è da troll.
Saluti
Kappa

Legolas84
23-01-2018, 20:02
Ma sai non è questione di doverla per forza buttare sullo scherzo o la presa in giro.... se overclokki la 64 liquid devi anche portare la 1080Ti a 2100Mhz e rifare il confronto.

Se le prendi entrambe a default la situazione reale è che ci sono alcuni rari giochi in cui la 64 liquid se la gioca con la 1080Ti, ma in media è allineata alla 1080 liscia o di un pelo superiore....

https://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_1070_Ti_FTW2/28.html

Questo volendo essere obbiettivi, la 64 è un'alternativa alla 1080 liscia per chi preferisce AMD e se ne sbatte dei consumi.

E questo non significa che con Vega 64 non ci giochi o giochi male eh.... solo che il suo inquadramento, come ha anche esplicitamente detto AMD, è di far in qualche modo concorrenza a GP104.

giavial
23-01-2018, 20:04
A me Destiny 2 non me piace:sofico:

KJx89
Ma sai non è questione di doverla per forza buttare sullo scherzo o la presa in giro.... se overclokki la 64 liquid devi anche portare la 1080Ti a 2100Mhz e rifare il confronto.

Se le prendi entrambe a default la situazione reale è che ci sono alcuni rari giochi in cui la 64 liquid se la gioca con la 1080Ti, ma in media è allineata alla 1080 liscia o di un pelo superiore....

Questo volendo essere obbiettivi, la 64 è un'alternativa alla 1080 liscia per chi preferisce AMD e se ne sbatte dei consumi.

E questo non significa che con Vega 64 non ci giochi o giochi male eh.... solo che il suo inquadramento, come ha anche esplicitamente detto AMD, è di far in qualche modo concorrenza a GP104.

Macché scherzo o altro, ho avuto la Vega 64 dal primo mese di uscita e ora ho la 1080ti. Almeno i raffronti li faccio per esperienza personale.
Saluti
Kappa

KJx89
A me Destiny 2 non me piace:sofico:

Era un esempio, ma le frasi che dici te suonano come "sono meglio 50€ di 100€ perché la banconota è più carina esteticamente".
Senza senso proprio.
Saluti
Kappa

Legolas84
23-01-2018, 20:06
'Sto ragionamento non ha mica senso, eh. E' come dire "ho la BMW Serie 1, ma non la scambierei neanche per un' A6 full optional" o come dire "ho una casa da 100mq, ma non la scambierei mai con quella del vicino che ne fa 150mq ed è pure arredata meglio". Anzi, nel secondo caso può starci un attaccamento personale, ma per una sk video è assurdo leggere affermazioni del genere.
Per la cronaca, con la 1080ti faccio una media di 20-30FPS in più a pari settings con OW e Destiny2, scusa se è poco.

L'uomo che trolla tutti, sa tutto, ama AMD alla follia, ma al contrario di gente come me non ne ha mai presa una. Forse mai vista pure di persona.
Saluti
Kappa

È normale, non è con GP102 che devi confrontare Vega64, ma con GP104... se non avessimo avuto il fenomeno del mining ora la 64 avrebbe un prezzo in linea con GP104....

Legolas84
23-01-2018, 20:06
Macché scherzo o altro, ho avuto la Vega 64 dal primo mese di uscita e ora ho la 1080ti. Almeno i raffronti li faccio per esperienza personale.
Saluti
Kappa

Guarda che mi sa che se rileggi quello che ho scritto con calma, noterai che diciamo la stessa cosa.

PS
Il mio post era in risposta a giavial ma io e te abbiamo postato insieme....

Lunar Wolf
23-01-2018, 20:08

Quoto alla grande...a stock, senza caxxi maxxi, la 1080ti è leader. ovvio che se vai di oc in una (inutilmente) devi occare anche l'altra ma la situazione non cambia.

Amd piu volte ha inquadrato la 64 vs 1080...la supera solo nei titoli dx12 e forse se attiveranno le uber feature :ASD: anche nei dx 9 XD

Sinceramente la 64 ha poco senso di esistere, la 56 è perfettamente allineata alla 1080 e con consumi totalmente diversi.

Riguardo a giocabilità...se qui non si tenessero quei caxxo di fps counter giocheresti alla grande sia con rosse che verdi, ovvio che in certi dettagli e risoluzione la verde (1080ti) ti offre una marcia in piu.

KJx89
23-01-2018, 20:12
Guarda che mi sa che se rileggi quello che ho scritto con calma, noterai che diciamo la stessa cosa.

PS
Il mio post era in risposta a giavial ma io e te abbiamo postato insieme....

Pardon, non avendo visto il quote, pensavo fosse riferito a me.
Saluti
Kappa

KJx89
23-01-2018, 20:13
Quoto alla grande...a stock, senza caxxi maxxi, la 1080ti è leader. ovvio che se vai di oc in una (inutilmente) devi occare anche l'altra ma la situazione non cambia.

Amd piu volte ha inquadrato la 64 vs 1080...la supera solo nei titoli dx12 e forse se attiveranno le uber feature :ASD: anche nei dx 9 XD

Sinceramente la 64 ha poco senso di esistere, la 56 è perfettamente allineata alla 1080 e con consumi totalmente diversi.

Riguardo a giocabilità...se qui non si tenessero quei caxxo di fps counter giocheresti alla grande sia con rosse che verdi, ovvio che in certi dettagli e risoluzione la verde (1080ti) ti offre una marcia in piu.

Ci credi che con l'OC fatto ho preso a 3440x1440 una media di 15FPS in più? Mica pochi quando giri tra 80 e 100FPS maxato :)
Saluti
Kappa

55AMG
23-01-2018, 20:16
2-3 FPS? Su Destiny2 a 3440x1440 la Vega 64 mi faceva picchi di 100 con media di 70-80 e cali drastici a 48-50FPS.
La 1080ti a parità mi faceva 80 come minimo, 100 di media e 120 di picco.
Ma di che parliamo?
Ogni tanto entro a leggere le cazzate che sparate, ma sparar cazzate pure sui numeri in un forum di informatica è da troll.
Saluti
KappaChe la 1080Ti vada un pochino di più della 64 è un dato di fatto.

Ma i cali drastici ne soffre di più nvidia...

Poi dipe de dai giochi.

Inoltre da una parte abbiamo una scheda nvidia coi driver maturi ed ormai di una generazio e passata.

Vega rx è più "future prof".
Io per questo ho scelto Vega.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lunar Wolf
23-01-2018, 20:18
Ci credi che con l'OC fatto ho preso a 3440x1440 una media di 15FPS in più? Mica pochi quando giri tra 80 e 100FPS maxato :)
Saluti
Kappa

ovvio...la 1080ti è una signor scheda

Gyammy85
23-01-2018, 20:41
Il thread ormai sarebbe da rinominare in "whining e pacche sulle spalle"

Ancora, non è sparito, ma dovrà essere utilizzato dagli sviluppatori, ed era stato detto anche prima.

Saluti
Kappa

Ancora qui, ma ogni tanto giocateci coi vostri gioielli, poi non capisco perché ce l'hai con me, mah

KJx89
23-01-2018, 20:50
Il thread ormai sarebbe da rinominare in "whining e pacche sulle spalle"

Ancora, non è sparito, ma dovrà essere utilizzato dagli sviluppatori, ed era stato detto anche prima.

Ancora qui, ma ogni tanto giocateci coi vostri gioielli, poi non capisco perché ce l'hai con me, mah

Non ce l'ho con te, non abbiamo mai bevuto assieme e non ti conosco di persona. Ce l'ho con le cazzate che spari e il continuo trolling.
Saluti
Kappa

Gyammy85
23-01-2018, 20:56
Non ce l'ho con te, non abbiamo mai bevuto assieme e non ti conosco di persona. Ce l'ho con le cazzate che spari e il continuo trolling.
Saluti
Kappa

Esiste l'ignore list, goditi la tua super scheda, ciao

OvErClOck82
23-01-2018, 21:10

Te lo richiedo... sai tradurre e sai cosa significano quelle due paroline che ho riportato nel mio post ? :D

Chi ha parlato di fake? È un rumor è come tale va preso. Di certo non è "amd sega le feature", quella è un'interpretazione tua che hai riportato come verità assoluta, per quanto potenzialmente vera. Non è un concetto particolarmente complesso eh

Angeland
23-01-2018, 22:24
Deve essere proprio forte questo green power, visto che i loro cavalieri jedi passano piu' tempo a trollare ed autodecantarlo sul 3d di Vega, piuttosto che a giocare :sofico:

Lunar Wolf
23-01-2018, 22:34
https://www.amd.com/en-us/press-releases/Pages/graphics-industry-leaders-2018jan23.aspx

Gyammy85
24-01-2018, 08:01
https://www.amd.com/en-us/press-releases/Pages/graphics-industry-leaders-2018jan23.aspx

Bene bene.
Wang vs Huang? :D

Gyammy85
24-01-2018, 08:02
Deve essere proprio forte questo green power, visto che i loro cavalieri jedi passano piu' tempo a trollare ed autodecantarlo sul 3d di Vega, piuttosto che a giocare :sofico:

Parafrasando Charlie Brown, per essere felici bastano un cane e una 1080 :O

majinbu7
24-01-2018, 09:48

Saluti
Kappa

Ben tornato, pensavo avessi abbandonato il thread senza lasciare un feedback, perchè oltre ai soliti noti e ai loro famosi paraocchi, c'è gente che è veramente interessata ad avere opinioni di chi ha avuto davvero le 2 schede in questione :)

Che la 1080Ti vada un pochino di più della 64 è un dato di fatto.

Ma i cali drastici ne soffre di più nvidia...

Poi dipe de dai giochi.

Inoltre da una parte abbiamo una scheda nvidia coi driver maturi ed ormai di una generazio e passata.

Vega rx è più "future prof".
Io per questo ho scelto Vega.

WTF???? cali improvvisi ne soffre di più nvidia? la 1080 TI va un pochino di più? Ma la finiamo di cambiare la realtà con il vostro mondo fantasioso dove i miniponi ballano e cantano assieme alle persone nei prati ? :doh:

Saluti
Kappa

Su questo penso che il 90% della gente che frequenta il forum di Hwupgrade sia concorde alla grande.

Tra un po spunta che le features si sono prese 3 mesi sabbatici che è normale e che torneranno più forti di prima :asd:

Questa è bella :asd:

Fidati che sono più forti le pacche sulle spalle che vi date in 3/4 su questo thread o le famose frasi di un fan boy rosso a caso....

dominator84
24-01-2018, 09:58
ma parlando seriamente, queste features quando dovrebbero tirarle fuori?

Gyammy85
24-01-2018, 10:06

Quando le prevederanno gli sviluppatori

TheDarkAngel
24-01-2018, 10:11

Quella più importante è stata "tolta", è tornata ad essere come il caro vecchio truform, se ne parla lungamente anche su reddit, quindi come è successo negli ultimi 20 anni le schede avranno le prestazioni che hanno all'uscita senza nessuna tecnologia tenuta segreta per sfigurare davanti alla concorrenza :p
Poi se i motori grafici sposeranno la filosofia dell'architettura vega vedremo che andrà un pò meglio rispetto alla concorrenza nel tempo (anni, non mesi), se no i distacchi saranno uguali.

dominator84
24-01-2018, 10:30
Quella più importante è stata "tolta", è tornata ad essere come il caro vecchio truform, se ne parla lungamente anche su reddit, quindi come è successo negli ultimi 20 anni le schede avranno le prestazioni che hanno all'uscita senza nessuna tecnologia tenuta segreta per sfigurare davanti alla concorrenza :p
Poi se i motori grafici sposeranno la filosofia dell'architettura vega vedremo che andrà un pò meglio rispetto alla concorrenza nel tempo (anni, non mesi), se no i distacchi saranno uguali.

mhm in pratica continuano a "preparare" "roba interessante" che poi all'atto pratico nessuno sfrutta, oppure e' al solito demandata a terzi?
ma c'entra il fatto che gameworks di nvidia faccia "mafia", o e' una cosa connaturata al marchio amd demandare l'adozione di x tecnologia a mezzo del termine "supporto" e del ben piu' specifico termine "sviluppatori"?

TheDarkAngel
24-01-2018, 10:33
mhm in pratica continuano a "preparare" "roba interessante" che poi all'atto pratico nessuno sfrutta, oppure e' al solito demandata a terzi?
ma c'entra il fatto che gameworks di nvidia faccia "mafia", o e' una cosa connaturata al marchio amd demandare l'adozione di x tecnologia a mezzo del termine "supporto" e del ben piu' specifico termine "sviluppatori"?

Sul perchè (tecnico) questa feature non sia stata resa trasparente agli sviluppatori non si sa ma copiando un estratto da un altro sito la situazione è questa:
"I primitive shader, in estrema sintesi, promettevano di migliorare le prestazioni. Purtroppo le voci di queste ore sono vere, anche se il contesto va precisato. Lo fa bene Jeff Kampman su Techreport, grazie alle informazioni di prima mano ottenute partecipando a un briefing con AMD proprio su Vega.
Secondo quanto riportato da Kampman, AMD ha spiegato che al posto di un'implementazione nei driver che consenta al tutto di funzionare senza ulteriori interventi, sarà necessaria un'inclusione esplicita in future versioni delle API (Vulkan, Direct3D, ecc.) per il pieno supporto ai primitive shaders."
https://www.tomshw.it/primitive-shaders-vega-serve-supporto-directx-vulkan-91024

La necessità di una nuova (e futura) api di fatto uccide questa funzione, primo perchè deve essere ancora implementata e vagliata dal consorzio/microsoft e solo successivamente potrà usata da qualcuno. Quindi in questo stato ci metterei una pietra sopra e pace.

Qui nvidia non c'entra niente, è tutto "merito" di amd e di chi ha progettato vega in questo modo

dominator84
24-01-2018, 10:38
Sul perchè (tecnico) questa feature non sia stata resa trasparente agli sviluppatori non si sa ma copiando un estratto da un altro sito la situazione è questa:
"I primitive shader, in estrema sintesi, promettevano di migliorare le prestazioni. Purtroppo le voci di queste ore sono vere, anche se il contesto va precisato. Lo fa bene Jeff Kampman su Techreport, grazie alle informazioni di prima mano ottenute partecipando a un briefing con AMD proprio su Vega.
Secondo quanto riportato da Kampman, AMD ha spiegato che al posto di un'implementazione nei driver che consenta al tutto di funzionare senza ulteriori interventi, sarà necessaria un'inclusione esplicita in future versioni delle API (Vulkan, Direct3D, ecc.) per il pieno supporto ai primitive shaders."
https://www.tomshw.it/primitive-shaders-vega-serve-supporto-directx-vulkan-91024

La necessità di una nuova (e futura) api di fatto uccide questa funzione, primo perchè deve essere ancora implementata e vagliata dal consorzio/microsoft e solo successivamente potrà usata da qualcuno. Quindi in questo stato ci metterei una pietra sopra e pace.

Qui nvidia non c'entra niente, è tutto "merito" di amd e di chi ha progettato vega in questo modo

ah ok, na sorta di mantle 2
capito, thx

TheDarkAngel
24-01-2018, 10:43
ah ok, na sorta di mantle 2
capito, thx

Se anche seguisse il percorso positivo di mantle e ne avesse la stessa utilità, peraltro in ambito console era già la norma, immagina tra quanto tempo si potrà toccare con mano e che ruolo avrà vega per l'epoca ;)

dominator84
24-01-2018, 10:50
eh no, mantle ha aiutato amd fare un'api "ufficiali", dx12 e vulkan molto user friendly alla sua architettura... qua invece sembra abbiano implementato alla caxxo una features per poi accorgersi che la cosa non andava e che addirittura va implementata in API... onestamente resto perplesso.

ah tipo una scossetta iniziale, tipo io ci metto l'idea, voi la implementate, beh ma cosi' non e' che si vada tanto lontano

55AMG
24-01-2018, 11:05
Arrivato il Samsung 34" 21:9 1440P Freesync.

Fatto qualche test con la 290 e tutto ok. Project cars è giocabile nonostante la 290 ed i 1440P.

Ora monto la Vega rx 64 liquid e vi dico.

Un grazie al "fornitore" intanto 😉

Il monitor è un qualcosa di fantastico, come resa complessiva, colori e curvatura (1500r se non erro).

Gyammy85
24-01-2018, 11:20

Il fatto è che se gli sviluppatori continuano a non implementare nuove funzioni, la scheda non è che si può inventare "ok ci sono 1000 poligoni, e li devo visualizzare tutti a 1 a 1, ma siccome ho il primitive faccio la furba e metto solo i 100 che si vedono", non è così semplice.
Una volta le feature venivano introdotte prima del supporto hardware (mi viene in mente il t&l, e poi le varie ottimizzazioni tipo hyperz e simili) che comunque erano rese possibili dalle nuove api. Mi sembra del tutto sensato dire che prima occorre che lo prevedano le api, e ad aggiornarle non ci vuole molto, almeno le vulkan.
Wolf 2 e doom vanno a bestia con amd perché le vulkan sono studiate per far lavorare tutta la gpu nel modo in cui intende amd, che però possono sfruttare anche gli altri. Se si continua a programmare sempre con la stessa roba è normale che amd risulti meno efficiente dato che ci saranno un sacco di unità di calcolo costrette a lavorare in maniera poco flessibile.

55AMG
24-01-2018, 11:21
Ma la 290 usa stessi driver della Vega rx 64? 🤔
Possibile?

dominator84
24-01-2018, 11:25
Il fatto è che se gli sviluppatori continuano a non implementare nuove funzioni, la scheda non è che si può inventare "ok ci sono 1000 poligoni, e li devo visualizzare tutti a 1 a 1, ma siccome ho il primitive faccio la furba e metto solo i 100 che si vedono", non è così semplice.
Una volta le feature venivano introdotte prima del supporto hardware (mi viene in mente il t&l, e poi le varie ottimizzazioni tipo hyperz e simili) che comunque erano rese possibili dalle nuove api. Mi sembra del tutto sensato dire che prima occorre che lo prevedano le api, e ad aggiornarle non ci vuole molto, almeno le vulkan.
Wolf 2 e doom vanno a bestia con amd perché le vulkan sono studiate per far lavorare tutta la gpu nel modo in cui intende amd, che però possono sfruttare anche gli altri. Se si continua a programmare sempre con la stessa roba è normale che amd risulti meno efficiente dato che ci saranno un sacco di unità di calcolo costrette a lavorare in maniera poco flessibile.

beh forse progettare l'arch in modo che lavori in modo flessibile, anziche' specializzato o fortemente specializzato

Gyammy85
24-01-2018, 11:26
Ma la 290 usa stessi driver della Vega rx 64? 🤔
Possibile?

Si, i driver supportano tutte le schede dalla hd7000 in poi, ovviamente le funzionalità variano da generazione a generazione. All'atto pratico è in legacy tutta la roba dal 2011 in giù.

TheDarkAngel
24-01-2018, 11:27
beh forse progettare l'arch in modo che lavori in modo flessibile, anziche' specializzato o fortemente specializzato

Vega serve per il mining, va bene così :stordita:

Gyammy85
24-01-2018, 11:29

Richiederebbe un approccio "all'antica" stile nvidia con unità specializzate, cosa che loro non vogliono fare, forse perché più ingenui dato che si promettono orientamenti al computing fin dalle dx10.

55AMG
24-01-2018, 11:33
Si, i driver supportano tutte le schede dalla hd7000 in poi, ovviamente le funzionalità variano da generazione a generazione. All'atto pratico è in legacy tutta la roba dal 2011 in giù.Bene.
Scollego la 290, collego la 64 e via 😉

Grazie Gyammy 😉

Gyammy85
24-01-2018, 11:37
Bene.
Scollego la 290, collego la 64 e via 😉

Grazie Gyammy 😉

Prima disinstallali però :eek:

55AMG
24-01-2018, 11:41
Prima disinstallali però :eek:Naaaa a che serve 😂

Gyammy85
24-01-2018, 11:45
Naaaa a che serve 😂

:asd: :asd:

55AMG
24-01-2018, 11:47
:asd: :asd:Seriamente...
Stessi driver, stesso produttore (AMD), stesso S.O. (win 10 64bit).
Per me si può anche evitare 😂

Gyammy85
24-01-2018, 11:49
Seriamente...
Stessi driver, stesso produttore (AMD), stesso S.O. (win 10 64bit).
Per me si può anche evitare 😂

No no, la regola aurea è togli i driver, togli la scheda, metti la nuova scheda, installi i driver.

55AMG
24-01-2018, 12:14
No no, la regola aurea è togli i driver, togli la scheda, metti la nuova scheda, installi i driver.Basta provare...
Smonta la scheda (290), monta la rx 64.
Se tutto ok missione compiuta...

Se no reinstallo driver 😂
Per me comunque non serve. Nel registro di win i driver, se medesimi, scrivono sempre stessi dati 😂

Ma il radiatore della Vega rx, mettendolo nella parte superiore del case, viene consigliato in immissione... cioè radiatore che dà su esterno, poi ventola che TIRA DENTRO aria...
È giusto? Almeno le frecce su ventola dicono cosí 🤔

papugo1980
24-01-2018, 12:19
No. Di norma l aria si espelle.
Gira la ventola

55AMG
24-01-2018, 12:24
No. Di norma l aria si espelle.
Gira la ventolaQuindi...

Sopra del case, poi radiatore e ventola in emissione (quindi che spinge verso esterno, corretto?

Però in teoria.... aria dentro il case é più calda. Così la ventola la prenderebbe e la butterebbe su radiatore.

Lunar Wolf
24-01-2018, 12:27
Quindi...

Sopra del case, poi radiatore e ventola in emissione (quindi che spinge verso esterno, corretto?

Però in teoria.... aria dentro il case é più calda. Così la ventola la prenderebbe e la butterebbe su radiatore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkL'aria interna deve sempre essere espulsa altrimenti rischi il ristagno.

ilcose
24-01-2018, 12:33
Basta provare...
Smonta la scheda (290), monta la rx 64.
Se tutto ok missione compiuta...

Se no reinstallo driver 😂
Per me comunque non serve. Nel registro di win i driver, se medesimi, scrivono sempre stessi dati 😂

Ma il radiatore della Vega rx, mettendolo nella parte superiore del case, viene consigliato in immissione... cioè radiatore che dà su esterno, poi ventola che TIRA DENTRO aria...
È giusto? Almeno le frecce su ventola dicono cosí 🤔

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMettila in espulsione altrimenti il case ti diventa un forno.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

55AMG
24-01-2018, 12:39
Mettila in espulsione altrimenti il case ti diventa un forno.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando TapatalkGrazie.

È quello che preferivo fare anche io.
Unico dubbio é che così facendo la ventola prende l'aria giá più calda dentro il case e la butta su radiatore.

Peró credo sia sempre meglio chr metterla in immissione e cioè che aspira aria la quale passando da radiatore scalda e finisce nel case.

55AMG
24-01-2018, 12:41
Ok.
Grazie ragazzi 😉

papugo1980
24-01-2018, 12:48
Esatto. Cmq è la stessa aria ha prenderebbe una "normale " vga.
Per questo motivo nell' interno del case deve essere ben areato(sia aria che aio)

Cmq per il popolo dei monitor: avrei bisogno di un parere.
Sono indeciso tra il roggone 34" e l AOC 35" sempre gsync 100hz
Il dubbio è che L Aoc al momento l ho trovato a 760 (non in amazzonia)
Il Rog in Amazzonia attualmente costa troppo(anche se però mi attira il design)
Il problema è visto che io non gioco frontalmente al monitor l AOC se non posizionato frontalmente com è la visuale?

55AMG
24-01-2018, 13:02
Esatto. Cmq è la stessa aria ha prenderebbe una "normale " vga.
Per questo motivo nell' interno del case deve essere ben areato(sia aria che aio)

Cmq per il popolo dei monitor: avrei bisogno di un parere.
Sono indeciso tra il roggone 34" e l AOC 35" sempre gsync 100hz
Il dubbio è che L Aoc al momento l ho trovato a 760 (non in amazzonia)
Il Rog in Amazzonia attualmente costa troppo(anche se però mi attira il design)
Il problema è visto che io non gioco frontalmente al monitor l AOC se non posizionato frontalmente com è la visuale?Guarda.

Io ero indeciso se prendere l'AOC 35" ed una 1080Ti, o il Samsung CF34 con una Vega 64.

Alla fine ho scelto Vega perché il Samsung lo reputo tra i migliori VA in assoluto. Ottima gamma colori grazie al quantum dot.

Anche l'AOC é buono ma non a livello del samsung.

Se non usi il monitor frontalmente ma molto e spesso di lato, forse meglio che vai di IPS. Ma rischi tutti i problemi che hanno.

Quindi, se vuoi Gsync io andrei di AOC, altrimenti Samsung senza il minimo dubbio.

55AMG
24-01-2018, 13:04
La mia scelta 😉https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180124/ec2a5e75b6cbdfce034dd689622b5f04.jpg

Angeland
24-01-2018, 13:13
Fidati che sono più forti le pacche sulle spalle che vi date in 3/4 su questo thread o le famose frasi di un fan boy rosso a caso....

Perdonami, ma se qualcuno è soddisfatto della GPU e ne parla bene nel topic dedicato, significa darsi pacche sulle spalle?

Allora nel 3d della 1080ti cosa fanno che tra un pò si spippetano a vicenda? :D

Per carità io parlo per il sottoscritto, ma se non fossi contento della scheda, la venderei tranquillamente (visto pure il periodo) a minimo 800 sacchi e passerei a Nvidia, mica mi pagano per restare in AMD.

@55AMG: Anche la mia Liquid è XFX :)

papugo1980
24-01-2018, 13:17
55AMG grazie...credevo di aver postato sezione monitor....:sofico:
posto di la anche vediamo chi ha l AOC;)

55AMG
24-01-2018, 13:26

Grande Angeland 😉

Tu il.radiatore dove lo hai posizionato?
Ventola in immissione od emissione? Io vado per la seconda con radiatore nella parte superiore del case.

sieg87
24-01-2018, 13:38
Grande Angeland 😉

Ventola in immissione od emissione? Io vado per la seconda con radiatore nella parte superiore del case.

Emissione tutta la vita, ho fatto una prova al contrario...e le ram hanno raggiunto i 50° (normalmente non superano i 37°), e gli hdd soffrivano.

Vantaggi nella scheda video ? 3°

Angeland
24-01-2018, 13:39
Grande Angeland 😉

Ventola in espulsione ed il radiatore l'ho posizionato nella parte posteriore del case, poiché nel top ho il radiatore da 240 per la CPU :)

55AMG
24-01-2018, 13:45
Ventola in espulsione ed il radiatore l'ho posizionato nella parte posteriore del case, poiché nel top ho il radiatore da 240 per la CPU :)Grazie.

Quindi la freccia stampata sulla ventola deve andare/indicare verso il radiatore giusto?

Comincio a sistemarla

Roland74Fun
24-01-2018, 13:52
Papugo. AOC fa ottimi monitor a prezzi popolari. :)

Roland74Fun
24-01-2018, 13:59
Avevo già editato. Grazie.

Sempre allerta eh?
Non ti sfugge proprio nulla....
Vai, segnalami. :)

Gyammy85
24-01-2018, 14:03
Intervistona a Lisa su

https://www.anandtech.com/show/12312/getting-radeon-vega-everywhere-an-exclusive-interview-with-dr-lisa-su-amd-ceo

Q: Does that mean that there is room in the future for GPU bifurcation, between a gaming focus and a compute focus?
LS: I think there is. You will see us move on this, and we’re very committed to gaming so that’s not going to change, but you will see us do some more purpose-built products for the compute side of things.

Q17: For 7 nanometers, AMD has stated that the first product for this node is Vega and the focus is on machine learning. Some might feel that it is a bit odd for the first 7nm product to be on an existing GPU architecture and for the enterprise market. Do you have any comment?
LS: I think that we always think about this very systematically, as to how we bring out new process technology. In this case it made a lot of sense to bring Vega down to 7nm. Vega, as you know, is practically a brand-new architecture and it has only been out since August, so we believe Vega has legs. We have so many new features in Vega, such as adding some of the compute centric features – but the beauty of 7nm is density and the power. When you think about just how much compute horsepower you can put in the new technology, it made sense. We usually start with the GPU; the GPU is usually for us the first product in a technology. Graphics does have the capability for a lot of redundancy on it and so we feel like it’s a great utilization of the technology.

Q18: With GlobalFoundries 14nm, it was a licensed Samsung process, and 12nm is an advancement of that. 7nm is more of a pure GF design. Is there any change in the relationship as a result?
LS: So in 7nm, we will use both TSMC and GlobalFoundries. We are working closely with both foundry partners, and will have different product lines for each. I am very confident that the process technology will be stable and capable for what we’re trying to do.

Q21: The partnership with Intel with their new chip [Intel with Radeon], obviously AMD is very happy with that relationship and very confident?
LS: There are some people who might think it is an odd relationship but I think the relationship is representative of the world we live in today. Today it is very much around the fact that you can compete in some areas and you can partner in other areas. In this particular case, the way we looked at it is whether it would expand the market for Radeon.
I think Intel had an interest in using a Radeon graphics custom chip, and we’re selling silicon, and as a result we saw it as a positive for us. Obviously there are areas that we are going to continue to compete very fiercely, and in this area, we are going to partner. We have been partnering with Intel regarding the discrete graphics side for some time, in terms of making sure that our chips work on their hardware. So this has taken that partnership to another level.

Q24: Are you glad to see HBM2 on your AMD products? Is it still too expensive for the mid-range?
LS: It is a great technology, it really is. I think right now as you know there’s a real tightness in memory supply around the world, but put that aside (and by the way as that’s true for G5, that’s true for DDR4, that’s true for HBM) I think HBM is a great technology. I think over time we’ll see it become more cost effective, but it is still certainly on the higher side in terms of cost.

majinbu7
24-01-2018, 14:31
Perdonami, ma se qualcuno è soddisfatto della GPU e ne parla bene nel topic dedicato, significa darsi pacche sulle spalle?

Allora nel 3d della 1080ti cosa fanno che tra un pò si spippetano a vicenda? :D

Per carità io parlo per il sottoscritto, ma se non fossi contento della scheda, la venderei tranquillamente (visto pure il periodo) a minimo 800 sacchi e passerei a Nvidia, mica mi pagano per restare in AMD.

Un conto è discutere di un prodotto che si possiede di quanto se n'è soddisfatti o meno, un conto è dire a priori che va sempre bene (quando non è vero), o che è superiore al prodotto X (quando non è vero), o giustificarne addirittura il sovraprezzo .... :rolleyes:

55AMG
24-01-2018, 15:58
Provato un po' Project Cars 2.
3440x1440P tutto al massimo. Gara notturna a Monza con 30 avversari. Tutto ok e fluido.

Idem WRC7.

Driver 17.12.1

Temperatura massima raggiunta da Vega 51°.
Ora che navigo sto a 22-23°
Poi saliranno un pochino, ora ho CASE aperto per controlli vari.

Ora alcune domande.

Per monitorare il tutto, uso MSI after. ?
Da che si capisce se il Freesync è in funzione? Anche se credo dipenda dal monitor segnalarlo.

I led rossi su alimentazione della scheda, indicano il carico? A volte, tipo ora che navigo è solo 1, mentre gioco tutti accesi tranne ultimo che lampeggia un po'. E' corretto?

Da che capisco in che modalità sta lavorando la GPU?
(powersafe, balanced, etc)

Grazie

Roland74Fun
24-01-2018, 18:22
....Da che si capisce se il Freesync è in funzione? Anche se credo dipenda dal monitor segnalarlo....

Schiaccia ALT+R ed appariranno le impostazioni. Troverai quella relativa al freesync. On off. Fai un Po di prove con acceso e spento e te ne accorgerai se non raggiungi il limite dei 144 fps.

FroZen
24-01-2018, 18:23
https://www.techpowerup.com/forums/attachments/96300

ma forse all'epoca della presentazione per il troppo entusiasmo questa slide era sfuggita? perchè dice proprio quello di cui stiamo parlando da ieri....

attenzione gente attenzione

l'utilizzo di nuove funzioni di terze parti richiede l'esplicito utilizzo da parte degli sviluppatori di quarte parti nei loro software.

L'acqua è bagnata.

Le lasagne sono buone.

E le mezze stagioni? #machetelodicoafare

Ren
24-01-2018, 18:28
ma forse all'epoca della presentazione per il troppo entusiasmo questa slide era sfuggita? perchè dice proprio quello di cui stiamo parlando da ieri....

Un ingegnere AMD via twitter ha dichiarato che l'azienda stava lavorando ad una implementazione completamente software (via shader) dei setup geometrici. Se non ricordo male nelle risposte era specificato che il tutto avveniva via driver senza intervento dello sviluppatore.

La storia puzzava a molti...
Una tale implementazione è dal punto di vista dei calcoli molto onerosa, come ti ho già spiegato tempo fa.

Ren
24-01-2018, 18:37
Pare proprio così. Manca pure il DSBR direi... che dovrebbe essere presente solo su F.E. e non certo sui giochi ma pochi applicativi professionali.

Il DSBR è un sistema di tiling, funziona in hardware ed è presente in gaming.

Gyammy85
24-01-2018, 18:50

Non era sfuggita, è da ieri che lo ripeto.

Rez
24-01-2018, 19:40
Il dsbr non è attivo in nessuna versione di Vega, nelle FE era stato attivato con una versione beta di drive ma rimosso 3 giorni dopo con un altra versione beta causa curruzzione d'immagine.

Ren
24-01-2018, 19:55
Il dsbr non è attivo in nessuna versione di Vega, nelle FE era stato attivato con una versione beta di drive ma rimosso 3 giorni dopo con un altra versione beta causa curruzzione d'immagine.

Il DSBR è attivo fin dal lancio. Techreport ha intervistato AMD al CES 2018.

Here's what we learned during that brief presentation. First, AMD re-asserted that the Draw Stream Binning Rasterizer (DSBR), an essentially tile-based approach to rendering that lets the GPU more efficiently shade pixels by only shading those triangles that are visible in the final image, has been enabled and functioning in the Radeon RX Vega drivers since those cards' launch.

55AMG
24-01-2018, 20:41
A me ste cose interessano relativamente...
Io con la RX64 sto maxando tutti i giochi a 3440×1440P e mi troco alla grande.

Scheda fresca (24 in idle e 54 sotto carico) e molto silenziosa.

Se poi pensiamo che col tempo non può che migliorare....

Rez
24-01-2018, 20:52
Il DSBR è attivo fin dal lancio. Techreport ha intervistato AMD al CES 2018.

Here's what we learned during that brief presentation. First, AMD re-asserted that the Draw Stream Binning Rasterizer (DSBR), an essentially tile-based approach to rendering that lets the GPU more efficiently shade pixels by only shading those triangles that are visible in the final image, has been enabled and functioning in the Radeon RX Vega drivers since those cards' launch.

Ottimo, buono a sapersi..... Da quello che leggevo in giro scrivevano il contrario :)

Gyammy85
24-01-2018, 20:54
eh no scusami ma poi sembra che quelli pazzi siamo noi :rolleyes:

è da mesi che la meni sull'attivazione delle uberfeatures al punto da indicare pure il "branch" dei driver che secondo la profezia avrebbero sboccato il miracolo e mo te ne spunti "si sapeva già sapevo tutto" ?

ieri nella notizia hanno scritto "secondo rumors tolgono primitive shader dai driver lasciando agli sviluppatori la cosa" ed hai riportato semplicemente questo, la questione della slide da me riportata è passata all'epoca in sordina solo perchè amd aveva annunciato in pompa magna un primitive shader spacciandolo praticamente in hardware (novità della nuova architettura) quando non solo era in software ma per giunta alla fine hanno visto che va necessariamente programmato ad hoc e non può essere applicato a monte del codice del gioco come speravano.... e se ne sono accorti 2 anni dopo la fury e svariati mesi dopo il lancio di vega... -.-

a sto punto mi chiedo se questa implementazione software di primitive shader sfrutti qualche caratteristica dell'architettura vega o se possa essere implementata su qualsiasi gcn (o anche solo a fury)....

semmai mi meraviglio che non abbiano spinto per una sorta di dx12.1 che introducesse le primitive shader o magari ci hanno provato e gli hanno dato buca (o magari l'implementazione di amd doveva essere più profonda per esporne la caratteristica come parte di un'evoluzione delle dx)

Io avevo detto che nel paper di vega c'era un grafico che illustrava il guadagno di performance col discard attivo, e nelle note c'era scritto che avevano fatto i test con una versione di driver che poi non è uscita. Evidentemente senza una programmazione ad hoc non funziona bene, probabilmente serve una cosa simile all'asynch per far funzionare i motori geometrici su più poligoni in contemporanea, nella slide viene indicato che con wolf 2 c'è una cosa simile ed infatti vega si esprime al meglio, così come pure polaris.
Quando questa cosa sarà esplicitata nelle api allora amd avrà un vantaggio su nvidia simile a quello di gcn che già era dx12 ready.

Fabio1987
24-01-2018, 21:36
Ciao ragazzi, un consiglio: considerando la build Ryzen ed il monitor 4k freesync stavo pensando di prendere una Vega 64 da liquidare, secondo voi dal punto di vista prestazionale può aver senso questa operazione?
PS: anche le vega hanno i sigilli anti svitamento?? :o

grazie in anticipo raga :)

giavial
24-01-2018, 21:57

E' circa due mesi e mezzo che lo dico:sofico:

Angeland
24-01-2018, 22:21
E' circa due mesi e mezzo che lo dico:sofico:

E che vuoi farci, ci diamo "le pacche sulle spalle" :sofico:

Gyammy85
24-01-2018, 22:23
E che vuoi farci, ci diamo "le pacche sulle spalle" :sofico:

Io ho tutta la schiena che brucia...e non ho neanche la scheda. :( :eek:

dominator84
25-01-2018, 08:51

in che senso migliorare?
usciranno nuove schede e motori piu' esosi
intendi migliorare nel caso per via di vulkan?

55AMG
25-01-2018, 09:05
in che senso migliorare?
intendi migliorare nel caso per via di vulkan?Anche lato driver.
É sempre stato così con tutte le AMD e di certo, vista anche architettura, per Vega varrá ancora di più 😉

sniperspa
25-01-2018, 09:05
in che senso migliorare?
intendi migliorare nel caso per via di vulkan?

Immagino intendesse migliorare in senso di guadagnare terreno rispetto alla concorrenza attuale....ovviamente è tutto da vedere (anche se effettivamente il trend è sempre stato quello con le schede AMD/ATI)

55AMG
25-01-2018, 09:09
Super soddisfatto...

Ieri sera 2 ore a FSX SE a 1440P con tante MOD e tutto maxato a 3440x1440P (21:9).

Volo notturno, pioggia, molto traffico aereo. Tutto perfetto.

Gioco un po' datato ma molto esoso, soprattutto con MOD ed in certe situazioni.

Temperatura GPU massima raggiunta 46 gradi.... in camera ho 20 gradi.
Scheda molto molto silenziosa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180125/8a5c610e07bbb8682e7631554359528e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180125/c830653e53fd04fdf70d3789bbfa1835.jpg

Gyammy85
25-01-2018, 09:13
Super soddisfatto...

Ieri sera 2 ore a FSX SE a 1440P con tante MOD e tutto maxato a 3440x1440P (21:9).

Volo notturno, pioggia, molto traffico aereo. Tutto perfetto.

Gioco un po' datato ma molto esoso, soprattutto con MOD ed in certe situazioni.

Temperatura GPU massima raggiunta 46 gradi.... in camera ho 20 gradi.
Scheda molto molto silenziosa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180125/8a5c610e07bbb8682e7631554359528e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180125/c830653e53fd04fdf70d3789bbfa1835.jpg

Bellissimo :eek:

Gyammy85
25-01-2018, 09:27
Mi ricordo ancora le discussioni con la Fury X vs 980ti...

4GB HBM sono 6GB Nvidia, migliorerà con il tempo, quella ha più cali, etc...e con Vega uguale...

Adesso leggo commenti di chi la possiede che 4GB stanno stretti, e le prestazioni le vediamo quali sono...

Secondo me bisognerebbe godersi la scheda comprando ciò che si vuole, ma smettendola di sparare le solite boiate; più che altro i soliti troll e fanboy, che personalmente ho in ignore list quindi frega poco, ma altri potrebbero prendere sul serio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto vega ha 8 giga, inoltre le hbm2 con l'hbc permettono di usare la memoria della scheda come cache e quella di sistema come memoria video nel caso non bastasse.

Legolas84
25-01-2018, 09:43
Mi ricordo ancora le discussioni con la Fury X vs 980ti...

4GB HBM sono 6GB Nvidia, migliorerà con il tempo, quella ha più cali, etc...e con Vega uguale...

Adesso leggo commenti di chi la possiede che 4GB stanno stretti, e le prestazioni le vediamo quali sono, e la maggioranza le cambia con le nuove uscite...

Secondo me bisognerebbe godersi la scheda comprando ciò che si vuole, ma smettendola di sparare le solite boiate; più che altro i soliti troll e fanboy, che personalmente ho in ignore list quindi frega poco, ma altri potrebbero crederci...

Ignorali fidati non vale la pena ;) chi ci abbocca fatti suoi... ci vorrebbe una bella tabula rasa, ma non è nelle intenzioni dello staff quindi ti consiglio di fare come la maggior parte degli utenti... leggere, sorridere e andare avanti :) altrimenti ti fai del sangue marcio. Ci sono già a passato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

55AMG
25-01-2018, 09:49
Intanto vega ha 8 giga, inoltre le hbm2 con l'hbc permettono di usare la memoria della scheda come cache e quella di sistema come memoria video nel caso non bastasse.Ecco perché FSX SE che ha qualche problema con la memoria cache ora con VEGA non mi crasha più e va che é una meraviglia 😂

giavial
25-01-2018, 09:51
Ma vi ha incaricato Dio di continuare a venire nella discussione ufficiale Vega a ricordarci quanto schifo fa Amd in generale è Vega in particolare? Ma alle volte penso siete dei dipendenti Nvidia in trasferta:D

55AMG
25-01-2018, 09:53
Ah ieri sera ho maxato pure the witcher 3.

Tutto fluido e perfetto.

Stasera testo BF1, Titanfall 2, dirt rally e SW Battlefront 2.

Fabio1987
25-01-2018, 09:55
Ah ieri sera ho maxato pure the witcher 3.

Tutto fluido e perfetto.

Stasera testo BF1, Titanfall 2, dirt rally e SW Battlefront 2.

Quanti Fps? Hai già provato ad occarla?? :E

Legolas84
25-01-2018, 09:59
Ma vi ha incaricato Dio di continuare a venire nella discussione ufficiale Vega a ricordarci quanto schifo fa Amd in generale è Vega in particolare? Ma alle volte penso siete dei dipendenti Nvidia in trasferta:D

Veramente nessuno dice che Vega faccia schifo o AMD faccia schifo anzi... parliamo della società che ha tirato fuori l’athlon64 e Ryzen.
Penso però che essendo un forum pubblico e tecnico (questo almeno una volta) sia richiesta un po’ di onestà intellettuale quando si discute.

Per questo i paragoni di Vega64 con GP102 che spesso qui vengono fatti sono altamente inappropriati e causano disinformazione. Come anche lo scrivere continuamente che tra un po’ di tempo una scheda uscita già in ritardo farà chissà quale prodezza.

Ripeto Vega non fa schifo, AMD non fa schifo. Nessuno lo pensa. Ma l’argomento andrebbe trattato con una visione oggettiva.

55AMG
25-01-2018, 10:27
Quanti Fps? Hai già provato ad occarla?? :EPoi controllo con calma.
No niente OC per ora. Poi ti dico che mi riporta MSI afterb. come frequenze.

Per gli FPS non li sto monitorando.
Preferisco iniziare vedendo cosa percepiscono i miei occhi. E quello che vedono è una fluidità stupenda. Merito anche del Freesync di certo.

Ho messo TUTTO al massimo.

giavial
25-01-2018, 10:28
Lascia perdere, nessuno ha detto che AMD fa schifo, ma quando fai notare che scrivono boiate e le loro profezie non si sono avverate automaticamente lo hai detto...

Infatti il mio post era molto chiaro...

Loro vedono solo rosso e pensano sempre di comprate il meglio, e non puoi dire che qualcosa non vada perché AMD è perfetta...

Meglio non frequentare più questo thread, che poi si rischia di prendere sospensioni per colpa di gente immatura e non obiettiva...

A me piace l’informatica e pace discutere di tutto, qui evidentemente no...

Ce ne faremo una ragione del tuo abbandono:D

Fabio1987
25-01-2018, 10:29
Poi controllo con calma.
No niente OC per ora. Poi ti dico che mi riporta MSI afterb. come frequenze.

Per gli FPS non li sto monitorando.
Preferisco iniziare vedendo cosa percepiscono i miei occhi. E quello che vedono è una fluidità stupenda. Merito anche del Freesync di certo.

Ho messo TUTTO al massimo.

Il freesync fa dunque il suo sporco lavoro eh? cavolo, sto davvero indeciso sul da farsi :S

smoicol
25-01-2018, 10:29
Lascia perdere, nessuno ha detto che AMD fa schifo, ma quando fai notare che scrivono boiate e le loro profezie non si sono avverate automaticamente lo hai detto...

Infatti il mio post era molto chiaro...

Loro vedono solo rosso e pensano sempre di comprate il meglio, e non puoi dire che qualcosa non vada perché AMD è perfetta...

Meglio non frequentare più questo thread, che poi si rischia di prendere sospensioni per colpa di gente immatura e non obiettiva...

A me piace l’informatica e pace discutere di tutto, qui evidentemente no...

È tutto in sign e vivi sereno non leggendo boiate e il forum/thread è più pulito alla fine ci rimettete solo voi.

smoicol
25-01-2018, 10:33
Già fatto, ma purtroppo continuano a quotarli e dargli corda...

Purtroppo quello è l'handicap nel quote finisci per rileggere i soliti troll

dominator84
25-01-2018, 10:34
Veramente nessuno dice che Vega faccia schifo o AMD faccia schifo anzi... parliamo della società che ha tirato fuori l’athlon64 e Ryzen.
Penso però che essendo un forum pubblico e tecnico (questo almeno una volta) sia richiesta un po’ di onestà intellettuale quando si discute.

Per questo i paragoni di Vega64 con GP102 che spesso qui vengono fatti sono altamente inappropriati e causano disinformazione. Come anche lo scrivere continuamente che tra un po’ di tempo una scheda uscita già in ritardo farà chissà quale prodezza.

Ripeto Vega non fa schifo, AMD non fa schifo. Nessuno lo pensa. Ma l’argomento andrebbe trattato con una visione oggettiva.

montato e monto diverse amd quando richiesto, fuori dal forum posso garantire, e conosco molta gente, non c'e' sta nomea di amd e nemmeno venerazione per NVidia
non mi sono stati riportati grossi problem con le amd (anche con fury e vega), mi sono solo stati richiesti saltuariamente degli aggiornamenti drivers, e post aggiornamenti non mi sono mai stati segnalati eclatanti miglioramenti
forse sulla carta si', ma di fatto non ho mai ricevuto un "WOW" dopo un update ne' lato amd ne' lato NVidia, per questo chiedevo

io sto sopra-sopra con l'hw, non e' che entri e scavi nel profondo - tipo quando ho chiesto riguardo alle features di vega

per adesso continuo a non farmi troppe seghe mentali, basta che i clienti stiano a posto

giavial
25-01-2018, 10:37
Ci son più 1080 che Vega qui:sofico:
Mi sento circondato da forze ostili armate di schede video nettamente superiori.

smoicol
25-01-2018, 10:38
montato e monto diverse amd quando richiesto, fuori dal forum posso garantire, e conosco molta gente, non c'e' sta nomea di amd e nemmeno venerazione per NVidia
non mi sono stati riportati grossi problem con le amd (anche con fury e vega), mi sono solo stati richiesti saltuariamente degli aggiornamenti drivers, e post aggiornamenti non mi sono mai stati segnalati eclatanti miglioramenti
forse sulla carta si', ma di fatto non ho mai ricevuto un "WOW" dopo un update ne' lato amd ne' lato NVidia, per questo chiedevo

io sto sopra-sopra con l'hw, non e' che entri e scavi nel profondo - tipo quando ho chiesto riguardo alle features di vega

per adesso continuo a non farmi troppe seghe mentali, basta che i clienti stiano a posto

Giusto modo di fare, l'utenza media se ne frega se monti amd o nvidia, io monto ciò che più può soddisfare il cliente senza badare a colori o marchi.

smoicol
25-01-2018, 10:40
Mi sento circondato da forze ostili armate di schede video nettamente superiori.

Vega nel secondo pc in sostituzione della 290x che dopo anni 4? Si è fermata la ventola del raffreddamento assurdo potevo cambiare dissipatore ma ho preso la prima vega disponibile.

Gyammy85
25-01-2018, 10:41

Non dargli corda, che ci hanno messo in ignore list e poi leggono perché qualcuno quota. Meglio che vengano a qui a lamentarsi di non si sa bene cosa, visto che si parlava normalmente, senza parlar male della concorrenza. Anche se avendo messo tutti in ignore non sanno di cosa si sta parlando quindi nel dubbio preferiscono partire in quarta e fare quadrato :D

TheDarkAngel
25-01-2018, 10:41

Io se vuoi ho una pattuglia di vega a difesa :p

giavial
25-01-2018, 10:44
Io se vuoi ho una pattuglia di vega a difesa :p

Saranno mica Miners?:sofico:

Gyammy85
25-01-2018, 10:45
Saranno mica Miners?:sofico:

Eccerto, se fossero gamers sarebbero tutti qui a darci tante pacche sulle spalle :ubriachi:

Gyammy85
25-01-2018, 11:06
Vabbè dai torniamo seri.

Secondo voi uscirà una rx a 7nm o si passa direttamente a navi?

giavial
25-01-2018, 11:10
più di due è facile :D

l'ignore list per me è come il tasto rosso dove c'è scritto "non premere il tasto rosso" non resisto, tanto vale che tolgo dall'ignore list piuttosto che passare tutto il tempo a cliccare "mostra" :O

Ma dai che saremo almeno 4:Prrr:

antonioalex
25-01-2018, 12:04
dominator84 e smoicol, su che pianeta abitate? no perchè tipo in 10 anni non si capisce quante volte mi son sentito dire che amd, o cpu o gpu, è pupù perchè il cugggggggino, che ne capisce :asd: , gli ha detto così, raramente seguono il mio consiglio, finendo quasi sempre ad acquistare l'inutile, tipo mac da 4000€ o pc con i7 per andare su facebook :doh: , oppure il contrario, acquistano macchine basi e pretendono di sostituire workstation/pc gaming e queste son le cose meno assurde che mi son capitate :D

cmq tornando a noi, la vega non è un architettura tanto malvagia, soffre troppo di bandwitch (vedasi la 64 che non si discosta molto dalla 56) e di problemi relegati agli attuali engine grafici, preistorici praticamente, però posso dire tranquillamente che, esclusi problemi e mattoni mal programmati, in QHD tutto gira tranquillamente almeno a 60 fps, in alcuni casi, osando, si può giocare anche in 4K stando tranquillamente tra i 40 e 60 fps

55AMG
25-01-2018, 12:06
Dirt Rally viaggia a 60fps vsync 1440p con la mia "misera" r9 290... non oso immaginare con la Vega :sofico:La 290 non é misera!

L'ho usata al volo per testare monitor prima di montare la rx 64, su Project Cars 2, grazie anche al freesync andava bene con qualche leggero sacrificio di impostazioni grafiche 😉

55AMG
25-01-2018, 12:09
Il freesync fa dunque il suo sporco lavoro eh? cavolo, sto davvero indeciso sul da farsi :SDirei proprio di si...
Se dicono che chi lo prpva poi difficilmente ne farebbe a meno...

Poi provo con altri giochi.

Di certo è merito anche di Vega 64, ma una parte anche di Freesync.

A me faceva paura FSX Steam Ed, in quanto è pesante, soprattutto con le mod.
Eppure maxando TUTTO TUTTO (anche cose quasi inutili come il traffico auto), la fluidità è fenomenale.

E poi la temperatura di Vega... ha raggiunto dopo un paio di ore i 46 gradi circa...
Direi ottimo

smoicol
25-01-2018, 12:15
dominator84 e smoicol, su che pianeta abitate? no perchè tipo in 10 anni non si capisce quante volte mi son sentito dire che amd, o cpu o gpu, è pupù perchè il cugggggggino, che ne capisce :asd: , gli ha detto così, raramente seguono il mio consiglio, finendo quasi sempre ad acquistare l'inutile, tipo mac da 4000€ o pc con i7 per andare su facebook :doh: , oppure il contrario, acquistano macchine basi e pretendono di sostituire workstation/pc gaming e queste son le cose meno assurde che mi son capitate :D

cmq tornando a noi, la vega non è un architettura tanto malvagia, soffre troppo di bandwitch (vedasi la 64 che non si discosta molto dalla 56) e di problemi relegati agli attuali engine grafici, preistorici praticamente, però posso dire tranquillamente che, esclusi problemi e mattoni mal programmati, in QHD tutto gira tranquillamente almeno a 60 fps, in alcuni casi, osando, si può giocare anche in 4K stando tranquillamente tra i 40 e 60 fps

Ma per me la gente può dire che vuole, esempio pratico anni fà tutti a prendere la gtx670 ed io montavo solo le hd7970, dopo anni le gtx670 non se le ricorda più nessuno, le 7970 alias 280x oggi hanno ancora mercato, o almeno fino ad un anno fà, poi polaris le ha uccise. Sicuro se devo fare un pc vado avanti a modo mio, perchè se vuoi assemblare un pc come chiede l'utente, 99% delle volte è sbilanciato da qualche parte e poi diciamola tutta, c'è sempre l'amico dell'amico che ha da criticare anche se il lavoro è fatto a doc, vivo oltre confine e faccio pochi pc in confronto di quando vivevo in italia, ma ci guadagno di più ed ogni pc è una soddisfazione.

dominator84
25-01-2018, 12:22
Ma per me la gente può dire che vuole, esempio pratico anni fà tutti a prendere la gtx670 ed io montavo solo le hd7970, dopo anni le gtx670 non se le ricorda più nessuno, le 7970 alias 280x oggi hanno ancora mercato, o almeno fino ad un anno fà, poi polaris le ha uccise. Sicuro se devo fare un pc vado avanti a modo mio, perchè se vuoi assemblare un pc come chiede l'utente, 99% delle volte è sbilanciato da qualche parte e poi diciamola tutta, c'è sempre l'amico dell'amico che ha da criticare anche se il lavoro è fatto a doc, vivo oltre confine e faccio pochi pc in confronto di quando vivevo in italia, ma ci guadagno di più ed ogni pc è una soddisfazione.

confermo, come superi il confine il prezzo in + che mi pagano e' per il lavoro di fino, e di base la commissione e' superiore all'italia
le soluzioni richieste son abbastanza bilanciate, come rientro in italia mi sparano nomi su nomi, poi per fortuna li faccio ragionare e spendere meno e a volte pagano anche di piu', ma generalmente meno rispetto oltre confine

ultimamente le richieste sono aumentate da clienti che hanno tutte le console, non si sa perche' adesso gli e' presa la fissa di avere anche un pc all'altezza

quando li faccio ragionare riguardo alle preferenze mosse, normalmente esprimo la mia esperienza, se sto a guardare bench, voci, video su yt, non si finisce piu'

riguardo kepler e gcn, bho... nel senso ho ancora clienti con 7870, 7970 e 670 su, gli unici che si son lamentati prima del cambio avevano 760 e 960
ho montato sempre custom, l'unico a cui montai una ref7970 quasi me la tiro' dietro... ma "bello" se vuoi lesinare sul sistema di dissipazione, fatti tuoi

55AMG
25-01-2018, 12:31
Dai ragazzi senza discutere o litigare peró.

1080-1080Ti e Vega rx 56-64 sono buone schede.

Io avrei preso volentieri anche una 1080Ti, ma alla fine ho scelto Vega Rx.
Ecco i motivi:
- Monitor Samsung migliore dell'AOC
- Freesync valido al pari di gsync ma GRATIS
- Ho sempre creduto in AMD
- Nvidia ci marcia un po' troppo su...
- Vega più "futureprof" e nuova

Alla fine mi interessava poter giocare bene a 3440x1440P, maxando tutto. E ci riesco tranquillamente.

Ma avrei preso, in caso di offerta simile anche una 1080Ti senza problemi.
Unica cosa ancora a favore di Vega è che il Samsung CF34 é a mio giudizio, e per i miei gusti, tra i migliori monitor in commercio come rapporto qualità/prezzo.

Dagli IPS volevo starci lontano, per tutti i problemi noti che hanno.
Per rendere i colori validi, nonostante sia un VA, ci pensa il QuantumDot del Samsung.

Poi che tra una GPU e l'altra ci siano sui giochi delle differenze (a favore o contro) di alcuni FPS, poco mi importa.

Fabio1987
25-01-2018, 12:55
Dai ragazzi senza discutere o litigare peró.

1080-1080Ti e Vega rx 56-64 sono buone schede.

Io avrei preso volentieri anche una 1080Ti, ma alla fine ho scelto Vega Rx.
Ecco i motivi:

Alla fine mi interessava poter giocare bene a 3440x1440P, maxando tutto. E ci riesco tranquillamente.

Ma avrei preso, in caso di offerta simile anche una 1080Ti senza problemi.
Unica cosa ancora a favore di Vega è che il Samsung CF34 é a mio giudizio, e per i miei gusti, tra i migliori monitor in commercio come rapporto qualità/prezzo.

Dagli IPS volevo starci lontano, per tutti i problemi noti che hanno.
Per rendere i colori validi, nonostante sia un VA, ci pensa il QuantumDot del Samsung.

Poi che tra una GPU e l'altra ci siano sui giochi delle differenze (a favore o contro) di alcuni FPS, poco mi importa.

Guarda io sono attualmente tremendamente indeciso sul da farsi proprio perchè ho un monitor 4k con il Freesync. Ho provato a cercare info sui dati reali ma ovunque guardo la vega 64 se la gioca con le gtx 1080, in alcuni giochi sta un pelo su, in altri giù, ma non ho trovato di fatto dati reali che la mettano in competizione con la 1080ti, che viene vista sempre un 20% più prestante.
C'è da dire che ho imparato che dei dati c'è sempre da diffidare e personalmente preferisco chiedere quì sul forum che ha la vga sotto mano :P

melo86
25-01-2018, 13:32

Ecco, qui ho un dubbio (e giusto per evitare possibili questioni, ho sia una gtx970 che una rx580):

Leggo spesso su questo forum che freesync è uguale a gsync, ma senza la "tassa" nvidia. Però a quanto ho capito io (ma magari mi sbaglio), il range freesync è quasi sempre minore rispetto quello gsync, il che fa si che non sia sempre utilizzabile, soprattutto quando hai dei cali di fps e il sync servirebbe di più.

gsync ha il 100% del range, grazie ad un hardware dedicato che gestisce questa cosa. L'hardware lo fa solo nvidia, quindi se lo fa pagare, quindi il monitor costa di più.

Quindi, riassumendo, il freesync è un accorgimento sofware, che ha qualche difetto anche se trascurabile, il gsync è un accorgimento hardware, che offre la stessa funzionalità ma con un range più alto. Mi sembra normale che l'hardware si paghi di più, poi ovviamente sta a vedere ad ognuno se ne vale la spesa, ma non capisco perchè attaccare nvidia dicendo che ci prende un dazio...

antonioalex
25-01-2018, 13:45
Ecco, qui ho un dubbio (e giusto per evitare possibili questioni, ho sia una gtx970 che una rx580):

Leggo spesso su questo forum che freesync è uguale a gsync, ma senza la "tassa" nvidia. Però a quanto ho capito io (ma magari mi sbaglio), il range freesync è quasi sempre minore rispetto quello gsync, il che fa si che non sia sempre utilizzabile, soprattutto quando hai dei cali di fps e il sync servirebbe di più.

gsync ha il 100% del range, grazie ad un hardware dedicato che gestisce questa cosa. L'hardware lo fa solo nvidia, quindi se lo fa pagare, quindi il monitor costa di più.

Quindi, riassumendo, il freesync è un accorgimento sofware, che ha qualche difetto anche se trascurabile, il gsync è un accorgimento hardware, che offre la stessa funzionalità ma con un range più alto. Mi sembra normale che l'hardware si paghi di più, poi ovviamente sta a vedere ad ognuno se ne vale la spesa, ma non capisco perchè attaccare nvidia dicendo che ci prende un dazio...

il freesync è sempre in hardware, se ne occupa sempre la circuiteria del monitor (a dirla tutta è uno standard vesa che tecnicamente è attivabile su qualsiasi monitor recente :D ), e no, non è gratis come dicono alcune persone, al max è meno folle del prezzo dei monitor g-sync, cmq ha un costo in + sul nostro portafoglio, si trovo anche io assurdo queste limitazioni di range, ma credo sia + marketing che limite tecnico, anche perchè su molti schermi si trovano i twek per sbloccare tali range

55AMG
25-01-2018, 13:49
Comunque, qualsiasi scelta farai giocherai sempre bene, che poi è quello che conta 😉

Ben detto 😉

sniperspa
25-01-2018, 14:11

Onestamente qualche miglioria e margine di funzionamento più ampio non credo valgano il 40% e passa di prezzo in più che fanno pagare su alcuni monitor...non so se ci guadagni più nvidia o i produttori ma sicuro sulle tasche dei clienti pesa parecchio

Quindi non sarà le stessa cosa ma imho non vale nemmeno la differenza di prezzo

Gyammy85
25-01-2018, 15:32
Chip dedicato nvidia nel monitor?
A sto punto facciamo una scheda video con un chip per il desktop, uno per i video, uno per i giochi flash, uno per i 3dmark, uno per gta, uno per i giochi in fullhd e l'altro per i giochi a 4k.

55AMG
25-01-2018, 15:45
Chip dedicato nvidia nel monitor?
A sto punto facciamo una scheda video con un chip per il desktop, uno per i video, uno per i giochi flash, uno per i 3dmark, uno per gta, uno per i giochi in fullhd e l'altro per i giochi a 4k.Finchè c'é gente disposta a farsi spennare, avrebbero pure successo 😂

Roland74Fun
25-01-2018, 16:03
Guardate che è vero. I monitor g-sync hanno un chip Nvidia incorporato.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180125/365d8fffe0c32bc3fb2ecb58475419ee.jpg

Gyammy85
25-01-2018, 16:10
Guardate che è vero. I monitor g-sync hanno un chip Nvidia incorporato.

Boh. A quando le tazzine e le merendine alla menta?

bagnino89
25-01-2018, 16:14
Per il Freesync devi guardare la frequenza del monitor supportata, mentre il G-Sync parte da 30Hz fino al massimo refresh, e vale per tutti monitor...

Il G-Sync funziona in modo leggermente diverso per alcune cose, ma alla fine fa lo stesso lavoro del Freesync...

Devi valutare anche il costo, la scheda che già possiedi e se hai già idee per il futuro, anche se non sappiamo come andranno le schede delle due aziende...

Comunque, qualsiasi scelta farai giocherai sempre bene, che poi è quello che conta 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkConfermo.

bagnino89
25-01-2018, 16:15
Boh. A quando le tazzine e le merendine alla menta?Menta perché verde?

Gyammy85
25-01-2018, 16:18
Menta perché verde?

Si. Anche se in realtà sarebbe tutto colorante perché il succo di menta non è verde. :Prrr:

bagnino89
25-01-2018, 16:25
Si. Anche se in realtà sarebbe tutto colorante perché il succo di menta non è verde. :Prrr:Comportamento tipico di Nvidia...

Free Gordon
26-01-2018, 11:06

Chiarissimo, fin dall'inizio per me.. ;)
Scrissi la stessa cosa 2 mesi fa' su queste stesse pagine.

Free Gordon
26-01-2018, 11:13
eh no, mantle ha aiutato amd fare api "ufficiali", dx12 e vulkan molto user friendly alla sua architettura... qua invece sembra abbiano implementato alla caxxo una feature per poi accorgersi che la cosa non andava e che addirittura va implementata in API... onestamente resto perplesso.

Ma non è così... :D

Quella feature deve essere programmata a manina in dx12, ed era chiaro fin dall'inizio. ;) Non va' implementata nelle dx12 (non ha senso questo discorso).
E' una feature come altre che ha bisogno di supporto specifico (e anche questo già si sapeva). Ignoranza dei giornalisti del web a parte.. ;)

E' semplicemente una possibilità in più, data ai devs, per migliorare le performance (basse rispetto a Nvidia) nei settori deboli senza dover stravolgere l'architettura GCN. :)

Il nodo cruciale nel discorso è proprio questo: senza dover introdurre nuovi motori geometrici (sono fermi a 4 da anni...), migliorare le performance nel settore in cui GCN è debole rispetto all'architettura a blocchi polymorph engine Nvidia.

Free Gordon
26-01-2018, 11:27
Intervistona a Lisa su

Quindi prima le Vega @7nm.. poi tutto il resto..... :)

Gyammy85
26-01-2018, 11:33

Quella feature deve essere programmata a manina in dx12, ed era chiaro fin dall'inizio. ;) Non va' implementata nelle dx12 (non ha senso questo discorso).
E' una feature come altre che ha bisogno di supporto specifico (e anche questo già si sapeva). Ignoranza dei giornalisti del web a parte.. ;)

E' semplicemente una possibilità in più, data ai devs, per migliorare le performance (basse rispetto a Nvidia) nei settori deboli senza dover stravolgere l'architettura GCN. :)

Il nodo cruciale nel discorso è proprio questo: senza dover introdurre nuovi motori geometrici (sono fermi a 4 da anni...), migliorare le performance nel settore in cui GCN è debole rispetto all'architettura a blocchi polymorph engine Nvidia.

In quella slide c'è scritto che può essere abilitata via api, quindi anche attivarla a monte non avrebbe senso allo stato attuale a meno di programmazioni specifiche che saranno comunque permesse.

Per fare un esempio sarebbe come fare una scheda a shader unificati nel periodo in cui c'erano le dx9 che prevedevano pixel e vertex shader separati, avresti un potenziale enorme senza la possibilità di utilizzarlo all'atto pratico.

Free Gordon
26-01-2018, 11:48
In quella slide c'è scritto che può essere abilitata via api, quindi anche attivarla a monte non avrebbe senso allo stato attuale a meno di programmazioni specifiche che saranno comunque permesse.
Per fare un esempio sarebbe come fare una scheda a shader unificati nel periodo in cui c'erano le dx9 che prevedevano pixel e vertex shader separati, avresti un potenziale enorme senza la possibilità di utilizzarlo all'atto pratico.

Nelle dx12, molte cose vanno fatte a mano.. ;)
E' quello il misunderstanding.. :)

OvErClOck82
26-01-2018, 14:46
È stato sentenziato che amd sega via le feature, quindi è così, nessun misunderstanding. :O

Gyammy85
26-01-2018, 14:54
Nelle dx12, molte cose vanno fatte a mano.. ;)
E' quello il misunderstanding.. :)

Tra l'altro nella slide c'è scritto che un'applicazione simile c'è in wolf 2

Yota79
26-01-2018, 15:01
Quindi prima le Vega @7nm.. poi tutto il resto..... :)

Di questo passo .... forse... per fine anno :mc: :mc: :mc:

FroZen
26-01-2018, 15:07
ma perchè pensate ancora di poterla poi acquistare a prezzo onesto una vega@7nm? :stordita:

se volete la puttttenza c'è già la titan v, plebei!!!! :O

sieg87
26-01-2018, 21:59
Se mina come penso, Vega@7nm conviene comprarla al dayone :)

Anche le Vega di ora....conveniva prenderle al dayone :sofico:

DuttZ
27-01-2018, 00:44

Il nodo cruciale nel discorso è proprio questo: senza dover introdurre nuovi motori geometrici (sono fermi a 4 da anni...), migliorare le performance nel settore in cui GCN è debole rispetto all'architettura a blocchi polymorph engine Nvidia.Potrebbe essere attinente il passaggio di Raja ad Intel per poi premere Microsoft a riguardo? Un po' fantascientifico, però...

giavial
27-01-2018, 08:56
Quindi siccome era una cazzata far andare la fury a 1750 mhz e incollargli sopra 4 giga di hbm 2, sono stato uno stronxo a dar via la mia vecchia Fury X.
Mannaggia se lo avessi saputo....e ora senza il primitive shader penso che la butto via sta Vega del cacchios.
Non ci dormo la notte dopo questa notizia, specialmente pensando che potevo prendermi una 1080TI anche reference e dire ora si che ce l'ho più duro.

Legolas84
27-01-2018, 09:10
Quindi siccome era una cazzata far andare la fury a 1750 mhz e incollargli sopra 4 giga di hbm 2, sono stato uno stronxo a dar via la mia vecchia Fury X.

Mannaggia se lo avessi saputo....e ora senza il primitive shader penso che la butto via sta Vega del cacchios.

Non ci dormo la notte dopo questa notizia, specialmente pensando che potevo prendermi una 1080TI anche reference e dire ora si che ce l'ho più duro.

Quanto hai pagato la tua Vega64? Se posso chiedere... :)

Free Gordon
27-01-2018, 10:23
il mio tono è ironico, non ce l'ho certamente con te, ma seguo ogni giorno il thread dalla sua nascita e onestamente dopo mesi sentirsi dire che hai aspettato mesi invano dagli stessi che profetizzavano l'avvento mi fa girare bonariamente il razzo :ciapet:

Non so cosa hai aspettato tu :D ma personalmente questa cosa l'ho già scritta tal quale minimo 2 mesi fa' proprio su queste pagine.

Tutto può essere implementato in API (per rendere la vita del devs più facile) ma questa feature di Vega, almeno allo stato attuale, deve essere programmata a manina in dx12.

Probabilmente avranno anche tentato tramite il driver di farla funzionare in maniera "più" trasparente...ma evidentemente costava più la corda del sacco. ;) (del resto è anche logico).

Classica storia alla ATI, nulla di nuovo sotto il sole.. :)

Gyammy85
27-01-2018, 10:45
è bello perchè per mesi tutti a menarla sulle uberfeat prossime venture dopo la venuta di Cristo ed OGGI TUTTI SAPEVANO GIA' TUTTO ed era ovvio normale che fosse così, palese e scontato, manco a parlarne, cretino chi aveva creduto il contrario.

la prossima volta per i cretini come me ed il 100% - 2 (ad oggi, ma scommetto che ora arriverà qualcun altro che sapeva ma non poteva dirlo perchè altrimenti avrebbe dovuto ucciderci) che non sapevano, scrivetelo in prima pagina :D

ci sono altre info palesi e taciute che dovremmo sapere o no? Il processo di invecchiamento in rovere di vega in che termini si evolverà? Perchè, trolleggiando, senza le uberfeat ... rullo di tamburi .... è una fury oc con 8gb :asd:

p.s.

il mio tono è ironico, non ce l'ho certamente con te, ma seguo ogni giorno il thread dalla sua nascita e onestamente dopo mesi sentirsi dire che hai aspettato mesi invano dagli stessi che profetizzavano l'avvento mi fa girare bonariamente il razzo :ciapet:

Quanti mesi durerà ora questo trolling? fino a navi?
Ti è stato detto che occorreva il supporto degli sviluppatori, viene pure detto in alcuni video di vega.
Poi se ti\vi fa piacere venire qui a raccontarci la storia che è una fury occata con 8 giga fa pure.

Eh ma i guru hanno detto che è una fury, che vuoi farci? ti tenevi quella, la occavi a azoto liquido a 1,5 giga e poi te la cambiavi con la 1080ti FE che sta fresca fresca a 80 gradi in full con la ventola che ti suona chopin.

giavial
27-01-2018, 11:22
Quanto hai pagato la tua Vega64? Se posso chiedere... :)

699 su Amazon.

AkiraFudo
27-01-2018, 12:06
https://s5.postimg.org/5u3xlgvd3/pat2.png

Roland74Fun
27-01-2018, 12:49
Quanti mesi durerà ora questo trolling? fino a navi?
Poi se ti\vi fa piacere venire qui a raccontarci la storia che è una fury occata con 8 giga fa pure.

Ma infatti secondo il guru di science studio notoriamente fanboy ammemmedì la fury in DX12 va come una 1070 pur ribadendo che consuma il doppio.

https://www.youtube.com/watch?v=G4qHjM32d3k

Per il fratello di Ferry invece la fury va quasi la metà di una vega 64.

https://www.youtube.com/watch?v=26ahLu4PY4Q

Quindi possimo dire che in DX 12 vega 64 va quasi il doppio della 1070.

Va bene così? :D :D

giavial
27-01-2018, 13:06
Ma infatti secondo il guru di science studio notoriamente fanboy ammemmedì la fury in DX12 va come una 1070 pur ribadendo che consuma il doppio.

https://www.youtube.com/watch?v=G4qHjM32d3k

Per il fratello di Ferry invece la fury va quasi la metà di una vega 64.

https://www.youtube.com/watch?v=26ahLu4PY4Q

Quindi possimo dire che in DX 12 vega 64 va quasi il doppio della 1070.

Va bene così? :D :D

Mi pare che dica che Vega va 50% in più di Fury non il doppio e si parla di Fury non Fury X che va di più e si overclocca facile fino a 1150 mhz (ce l'ho avuta).

Quindi la tua uscita cosa vorrebbe significare?
Io ho avuto la Fury X e ho la Vega 64 Liquid e la differenza si vede eccome. Il limite della Fury X sono i 4 giga che magari con alcuni giochi si saturano. La Vega ha 8 giga e può disporre della memoria di sistema.
Se vuoi puoi dire che va uguale alla 1070 così sei felice.

Gyammy85
27-01-2018, 13:11
Mi pare che dica che Vega va 50% in più di Fury non il doppio e si parla di Fury non Fury X che va di più e si overclocca facile fino a 1150 mhz (ce l'ho avuta).

Io ho avuto la Fury X e ho la Vega 64 Liquid e la differenza si vede eccome. Il limite della Fury X sono i 4 giga che magari con alcuni giochi si saturano. La Vega ha 8 giga e può disporre della memoria di sistema.

Ma noooo roland è ironico ;) ;)

Gyammy85
27-01-2018, 13:15
https://i.redd.it/chrph00chwiz.jpg

ci credeva pure il traditore..... potevate dirglielo voi che lo sapevate già :O

p.s.

ravanando indietro nel thread ho letto che vega non è un progetto dell'infimo innominabile ma che navi lo sarà. Ma ora che il bieco non c'è più di chi sarà la col... il merito di navi? :D

Te la canti e te la suoni, prima di tutto il traditore lo dici tu, poi quella frase può voler dire benissimo che occorre uso da parte dei giochi, niente di nuovo.
Non ti preoccupare nel thread di navi metteremo in prima pagina i link per acquistare ai prezzi giusti le 2080 e le 2080ti

AkiraFudo
27-01-2018, 13:36
correggete il titolo o ci confondiamo

https://s5.postimg.org/x9t03686v/Senza_nome.png

giavial
27-01-2018, 13:41
correggete il titolo o ci confondiamo

https://s5.postimg.org/x9t03686v/Senza_nome.png

Grazie che ci illumini, potrebbe essere pure quello della 1080TI da quanto se ne parla.

Roland74Fun
27-01-2018, 13:44
...................

Io ho detto che va il doppio perché è quello che si vede dalle barre migliori.
Ma noooo roland è ironico ;) ;)
Nessuno mi capisce..... sono incompreso. :( :(

AkiraFudo
27-01-2018, 14:12
Grazie che ci illumini, potrebbe essere pure quello della 1080TI da quanto se ne parla.

as you wish

https://s5.postimg.org/qyse0nwdz/Senza_nome2.png

Angeland
27-01-2018, 14:20
In effetti 'sta situazione sul thread di Vega sta diventando veramente ridicola.

...e cmq le pacche sulla spalla sono copyright di Frozen.

Si saranno stufati di consumare le loro 1080ti a furia di 3d mark/ unigine heaven :sofico:

Therinai
27-01-2018, 14:51
Ma se vado a leggere il thread Nvidia parlano di vega ? :D
Secondo me se chiedi consigli riguardo l'oc di vega in quel thread trovi più supporto che in questa discussione.

Comunque noto con piacere che in uno shop italiano sono arrivate delle vega 56! Solo 797€ + spedizione :asd:

giavial
27-01-2018, 15:53
Mah, a parte la 56, dove puoi cambiare il BIOS, c'è poco da overcloccare... ci ha già pensato zia Lisa! :D

Tiri le HBM fin dove reggono, undervolti un po' per dare longevità alla scheda e per farla boostare un po' di più grazie alle temperature inferiori, ma poi... fine dei giochi.

Vega56 alla fine va bene così com'è, Vega64 è lì che prega per farsi cambiare il dissipatore con un impianto a liquido, Vega Liquid non c'è da far niente, la installi e basta e hai il top di quel che puoi fare con questa generazione di VGA... :)

Esatto. Niente overclock al massimo si mette turbo e si resta fisso a 1730 MHz sulla liquid. Peró consuma un botto. Non lo uso mai. Con le 1080ti giocano ai bench tutto il tempo e le tirano fino a romperle per dei bei numerini piú alti che bisogna postare in rete altrimenti non sei nessuno.
Noi con le Vega invece ci giochiamo alla grande e senza scatti o rumore a 45 gradi di temperatura a 3440x1440 pure filtrato. Peró sempre coscienti che la scheda fa schifo e che avremmo dovuto prendere una 1080ti e che costa troppo e che non si trova e che non vanno i primitive shaders.
Che vita meschina:D

melo86
27-01-2018, 18:55
secondo me il problema è che chi ha vega tira sempre in mezzo le 1080ti, so che è per rispondere alle frecciatine, ma succede categoricamente e si cambia argomento.

Comunque, per avere un'idea sui giochi io in genere uso le statistiche di steam:

http://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/

55AMG
27-01-2018, 19:38
Il mio PC ha un cuore pulsante rosso e mi rende felice a 3440x1440P. Tutto al massimo nei giochi e vado alla grande.
Grazie anche a Freesync probabilmente.
E sono certo mi dará anche longevitá 😉https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180127/8b094ced56a20ff3a311fbe6218ee36c.jpg

Roland74Fun
27-01-2018, 20:50
Ma il colore del led si può pure cambiare in verde o blu.
L'ideale sarebbe che si potesse cambiare anche la scritta in modo da avere la marca che preferiamo.
Tipo che ne so... S3virge, 3DFX vodoo oppure Matrix Millennium.... :)

giavial
28-01-2018, 07:36
L'ideale sarebbe che si potesse cambiare anche la scritta in modo da avere la marca che preferiamo.

Le ho avute tutte, bei tempi:)

Gyammy85
28-01-2018, 11:07
secondo me il problema è che chi ha vega tira sempre in mezzo le 1080ti, so che è per rispondere alle frecciatine, ma succede categoricamente e si cambia argomento.

Comunque, per avere un'idea sui giochi io in genere uso le statistiche di steam:

http://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/

Sempre esilaranti le classifiche di steam :asd:
Fossi in voi prenderei l'intel hd 4400, ha venduto perfino più della 1070, della 1080 e della 1080ti.

Roland74Fun
28-01-2018, 11:10
Fossi in voi prenderei l'intel hd 4400, ha venduto perfino più della 1070, della 1080 e della 1080ti.
AMD proprio non esiste. Siamo dei fantasmi. Non clicchiamo su stream e siamo inesistenti. Oggigiorno se non condividi non sei nessuno.

Gyammy85
28-01-2018, 11:11

Ci vorrebbe un led tipo questo però

https://s10.postimg.org/jvqxx6f61/41dx11c_T5j_L.jpg (https://postimages.org/)

Per cambiare le scritte...:)

Gyammy85
28-01-2018, 11:13
AMD proprio non esiste. Siamo dei fantasmi. Non clicchiamo su stream e siamo inesistenti. Oggigiorno se non condividi non sei nessuno.

La 470 vende bene però. Forse la scambiano per la gtx470?

sgrinfia
28-01-2018, 11:39

https://www.youtube.com/watch?v=LbjG_UZl7Bo

Ubro92
28-01-2018, 11:52

Vabbè l'integrata della cpu ha poco senso conteggiarla, perchè anche chi possiede una gpu dedicata se non la disattiva da bios è comunque conteggiata...

Ma è palese che a parte gli appassionati le schede maggiormente usate sono quelle nella fascia media o in quell'intorno, o addirittura schede mobile come 740/840m...

Anche perchè devi giocare, meno spendi meglio è e se spendi lo fai lo fai per i titoli non per l'HW... sono pochi quelli che spendono il tutto per tutto per giocare...

Io personalmente opto sempre per il rapporto qualità-prezzo e oltre i 300€ per una gpu non li spenderei ne ora ne mai considerando l'enorme svalutazione a cui vanno incontro ma non per questo giudico le scelte di altri essendo alla fine un hobby e come in ogni hobby a seconda della presa che ha su di noi varia l'investimento e anzi ringrazio sempre che esistano questi appassionati del tutto per tutto, altrimenti il mercato dell'usato sarebbe una desolazione totale con pochi vantaggi rispetto al nuovo :)

bagnino89
28-01-2018, 12:15
Vabbè l'integrata della cpu ha poco senso conteggiarla, perchè anche chi possiede una gpu dedicata se non la disattiva da bios è comunque conteggiata...

Ma è palese che a parte gli appassionati le schede maggiormente usate sono quelle nella fascia media o in quell'intorno, o addirittura schede mobile come 740/840m...

Anche perchè devi giocare, meno spendi meglio è e se spendi lo fai lo fai per i titoli non per l'HW... sono pochi quelli che spendono il tutto per tutto per giocare...

Io personalmente opto sempre per il rapporto qualità-prezzo e oltre i 300€ per una gpu non li spenderei ne ora ne mai considerando l'enorme svalutazione a cui vanno incontro ma non per questo giudico le scelte di altri essendo alla fine un hobby e come in ogni hobby a seconda della presa che ha su di noi varia l'investimento e anzi ringrazio sempre che esistano questi appassionati del tutto per tutto, altrimenti il mercato dell'usato sarebbe una desolazione totale con pochi vantaggi rispetto al nuovo :)Sì ma a parte questo, quello che si vede è che Nvidia sembra dominare le percentuali.

O magari chi ha GPU AMD non usa Steam...

sieg87
28-01-2018, 12:18
Sì ma a parte questo, quello che si vede è che Nvidia sembra dominare le percentuali.

O magari chi ha GPU AMD non usa Steam...

Oppure, cosa più sensata ( :D ), chi ha amd gioca e se ne frega di fare lo steam survey :sofico:

bagnino89
28-01-2018, 12:43
Oppure, cosa più sensata ( :D ), chi ha amd gioca e se ne frega di fare lo steam survey :sofico:Ma io penso che Steam rilevi automaticamente l'hardware utilizzato dagli utenti, o al limite chiederà una autorizzazione all'installazione, ora non ricordo... O è proprio un sondaggio da fare? Anche fosse, l'ipotesi più probabile è che la % di chi non partecipa al sondaggio sia equamente distribuita tra tutti i giocatori.

Questa faccenda che chi ha GPU AMD "gioca e basta" e gli altri invece pensano solo alla master race sta diventando un'altra leggenda metropolitana alla stregua di colori, botti di rovere e amenità varie...

La verità è che AMD soffre nel mercato gaming GPU, le quote di mercato parlano chiaro. Il resto solo sono blande giustificazioni...

Free Gordon
28-01-2018, 13:01
ci credeva pure il traditore..... potevate dirglielo voi che lo sapevate già :O
p.s.
ravanando indietro nel thread ho letto che vega non è un progetto dell'infimo innominabile ma che navi lo sarà. Ma ora che il bieco non c'è più di chi sarà la col... il merito di navi? :D

Ma di che cosa parla Raja in quel post..? Lo sapppiamo?

Quando parla di abilitazione software, non è certo che parli di driver eh.. ;) anzi...

E' chiarissimo che su twitter si fa' marketing.... solo a me?? :asd:

Free Gordon
28-01-2018, 13:03

:rotfl:

Free Gordon
28-01-2018, 13:05
nessuno lo sa, neanche raja, a parte voi che sapete sempre tutto (dopo) :D

Secondo me sei rimasto troppo scottato da sta storia, segno che eri troppo legato al marchio rosso prima.. ;)

Non bisogna mai farsi condizionare troppo quando si parla di pezzi di ferro, imho. ;)

Gyammy85
28-01-2018, 13:06
Ma io penso che Steam rilevi automaticamente l'hardware utilizzato dagli utenti, o al limite chiederà una autorizzazione all'installazione, ora non ricordo... O è proprio un sondaggio da fare? Anche fosse, l'ipotesi più probabile è che la % di chi non partecipa al sondaggio sia equamente distribuita tra tutti i giocatori.

Questa faccenda che chi ha GPU AMD "gioca e basta" e gli altri invece pensano solo alla master race sta diventando un'altra leggenda metropolitana alla stregua di colori, botti di rovere e amenità varie...

La verità è che AMD soffre nel mercato gaming GPU, le quote di mercato parlano chiaro. Il resto solo sono blande giustificazioni...

A me risulta che periodicamente steam richieda la partecipazione al sondaggio hardware, io non l'ho mai fatto nonostante abbia avuto 4850, 6870, 280x e 580 dall'apertura dell'account.

nun glielo direeeee .... torna a benciare gittìà ed unigiain iven! :D

maaassì lasciaglielo credere... guarda e passa avanti che loro si cuociono nel brodo rosso di mammo Lisa :asd:

Le quasi 500 ore su PUBG e 40 su Assassin's Creed le avrò fatte tra un bench e l'altro... :sofico:

E... si... il survey è automatico: la giustificazione che loro giocanoebbasta è senza ne capo ne coda.

E figuriamoci se non arrivate voi a rivelarci le crude verità.

Ma di che cosa parla Raja in quel post..? Lo sapppiamo?

Quando parla di abilitazione software, non è certo che parli di driver eh.. ;) anzi...

E' chiarissimo che su twitter si fa' marketing.... solo a me?? :asd:

Eh ma noi sapevamo di sapere che lui sapeva di non sapere che noi sapevamo, #amdtimbroglia

bagnino89
28-01-2018, 13:08
Secondo me sei rimasto troppo scottato da sta storia, segno che eri troppo legato al marchio rosso prima.. ;)

Non bisogna mai farsi condizionare troppo quando si parla di pezzi di ferro, imho. ;)Silicio.

bagnino89
28-01-2018, 13:10
A me risulta che periodicamente steam richieda la partecipazione al sondaggio hardware, io non l'ho mai fatto nonostante abbia avuto 4850, 6870, 280x e 580 dall'apertura dell'account.

La tua partecipazione avrebbe senza ombra di dubbio stravolto il trend...

sieg87
28-01-2018, 13:12
maaassì lasciaglielo credere... guarda e passa avanti che loro si cuociono nel brodo rosso di mammo Lisa :asd:

Le quasi 500 ore su PUBG e 40 su Assassin's Creed le avrò fatte tra un bench e l'altro... :sofico:

E... si... il survey è automatico: la giustificazione che loro giocanoebbasta è senza ne capo ne coda.

Fino a prova contraria, ti chiede di fare il survey, almeno nel mio caso.

Secondo ho usato toni sarcastici, ma evidentemente le faccine scherzose non ti bastano.

Terzo, ma ancora qua a spalare merda ? ormai abbiamo capito che non ti interessa vega etc, eppure sempre qua, almeno ci fosse qualcosa di costruttivo nei tuoi post...

E ora rispondo come faresti tu: Le 500 ore su PUBG le avrai fatte cercando di fare una specie di bench per dire che nvidia è meglio.

Contento ora ?

Gyammy85
28-01-2018, 13:14
La tua partecipazione avrebbe senza ombra di dubbio stravolto il trend...

Ma che risposta è :rolleyes: tu hai detto che è automatico, io ti ho risposto che a volte compare la richiesta di partecipare al sondaggio. A me risulta difficile credere che avendo il 30% del mercato ora e il 40-50 anni fa su steam è sempre sottozero, a meno che i clienti non le buttino subito nel cesso senza passare dal case o giochino solo a solitario.

LkMsWb
28-01-2018, 13:16
Posto che nVidia sicuramente domina il mercato, che il survey Steam dia risultati strani è appurato secondo me. Mi spiego:

guardiamo i sunti.

AMD crolla dal 20% all'8% in pochi mesi. Negli stessi mesi, si impennano le configurazioni con GPU DX12 ma SENZA Windows 10 - e di giocatori senza 10 personalmente ne conosco forse 1.

Sempre negli stessi mesi, la % di CPU AMD crolla dal 16,5% all'8,8%. Proprio ora che con Ryzen al limite poteva aumentare.

Crolla anche il rilevamento di computer con 2 core in modo repentino. Io non vedo complotti o altro, però rilevo che o è cambiato metodo di rilevamento, o è cambiato qualcosa sui client e l'opzione survey è stata in qualche modo attivata o disattivata, in ogni caso alterata rispetto a prima. Sono cambiamenti DAVVERO troppo repentini.

P.S. mi riferisco a questa pagina (http://store.steampowered.com/hwsurvey/).

Gyammy85
28-01-2018, 13:19
Posto che nVidia sicuramente domina il mercato, che il survey Steam dia risultati strani è appurato secondo me. Mi spiego:

guardiamo i sunti.

AMD crolla dal 20% all'8% in pochi mesi. Negli stessi mesi, si impennano le configurazioni con GPU DX12 ma SENZA Windows 10 - e di giocatori senza 10 personalmente ne conosco forse 1.

Sempre negli stessi mesi, la % di CPU AMD crolla dal 16,5% all'8,8%. Proprio ora che con Ryzen al limite poteva aumentare.

Crolla anche il rilevamento di computer con 2 core in modo repentino. Io non vedo complotti o altro, però rilevo che o è cambiato metodo di rilevamento, o è cambiato qualcosa sui client e l'opzione survey è stata in qualche modo attivata o disattivata, in ogni caso alterata rispetto a prima. Sono cambiamenti DAVVERO troppo repentini.

Infatti non è una fonte ufficiale di dati di vendita, è solo un sondaggio, ma siccome ai primi 40 posti ci son vga nvidia che vanno dalla gt730 alla 1080ti passando per la gtx660 senza nessuna traccia delle super 980ti che hanno venduto come il pane...

Gyammy85
28-01-2018, 13:22
eh già, succede questo a passare da fanboy conclamato amd a fanboy conclamato nvidia.... un pò come se un giorno ti comunicano che le uberfeat le tolgono e da hashtag, trolling e vittimismo cominci a rispondere piccato e serio. :D

Gordon, seriamente, il thread deraglia non per quelle che voi chiamate incursioni ma basta leggere qualche post indietro per vedere che anche qualcun altro si è accorto che a parlare di nvidia e 1080ti (anche quando nessuno dice niente) sono più altri che gli incursori ;)

Deciditi però, prima non c'erano e dovevano metterle, ora c'erano e le hanno tolte :D
L'unico gioco che sfrutta le feature allo stato attuale è wolf 2, gli altri che vanno bene vanno bene per via di programmazioni più computing oriented, quelli che vanno male sono per il 99% dx11-gameworks-geometry, punto.

bagnino89
28-01-2018, 13:29
Ma che risposta è :rolleyes: tu hai detto che è automatico, io ti ho risposto che a volte compare la richiesta di partecipare al sondaggio. A me risulta difficile credere che avendo il 30% del mercato ora e il 40-50 anni fa su steam è sempre sottozero, a meno che i clienti non le buttino subito nel cesso senza passare dal case o giochino solo a solitario.

Io non ho detto che è automatico, rileggi bene. La % di mercato vuol dire poco, specie ora che molte vendite delle GPU AMD sono dovute esclusivamente al mining, e non per il gaming.

Statistiche come queste di Steam sono appunto interessanti perché danno una idea di quali GPU vengano usate per giocare, sul serio.

guardiamo i sunti.

Ecco, questo è già più interessante da argomentare.

Angeland
28-01-2018, 13:49
Ma quanto deve essere bello passare da fanboy x a fanboy y, per poi trollare nel topic della "concorrenza" :D

Quasi quasi prendo la Titan V e mi metto anche io a trollarvi, almeno la finite di darvi le pacche sulle spalle :sofico:

AkiraFudo
28-01-2018, 14:11
https://s5.postimg.org/kiap29fo7/creazione_di_jensen_-_Copia.png

Doom_94
28-01-2018, 14:40
E' automatico nel senso che non devi compilare niente... :stordita: ancora a questo stiamo.

E... veramente io sono ironico nel mio post... ma a te e ad altri brucia il mazzettino. Vabbè va... torno a benchare 500 ore a PUBG :asd:
http://store.steampowered.com/hwsurvey?l=italian
Steam conducts a monthly survey to collect data about what kinds of computer hardware and software our customers are using. Participation in the survey is optional, and anonymous. The information gathered is incredibly helpful to us as we make decisions about what kinds of technology investments to make and products to offer.

Se è opzionale la partecipazione, non può essere automatico, infatti a me avevano richiesto il consenso.

sieg87
28-01-2018, 15:08
E' automatico nel senso che non devi compilare niente... :stordita: ancora a questo stiamo.

E... veramente io sono ironico nel mio post... ma a te e ad altri brucia il mazzettino. Vabbè va... torno a benchare 500 ore a PUBG :asd:

Ancora, parlare con il muro dà più soddisfazione, questa sarà l'ultima volta che ti rispondo.

Il survey si prende le informazioni in automatico, però per FARLO (magari scritto in maiuscolo lo leggi) devi dare il permesso.

La tua "ironia", sinceramente non la si capisce, ogni tuo post (inutile), è solo per dare contro a chi ha vega.

Che poi, alla fine dei conti, ho scelto la scheda che più mi garbava, spendendo soldi miei, e non capisco perchè vieni qui a discriminare.

E' vero, preferisco amd rispetto a nvidia, solo perchè in passato ho avuto problemi con nvidia, ma non è che vengo a trollare e spalare merda sul thread nvidia.

E con questo chiudo.

Buona giornata e buon game.

sgrinfia
28-01-2018, 15:56
io ricordo che a me avevano richiesto il consenso......

Gyammy85
28-01-2018, 16:06

Infatti è così

55AMG
28-01-2018, 17:00
Ma ancora di Steam state a parlare?

Riuscite a "discutere" anche parlando di Steam, mi fate sbellicare 😂😂😂

Gustiamoci di piú le nostre schede e meno pippe mentali su ragazzi.

Roland74Fun
28-01-2018, 17:13

Infatti è così

Perfetto, allora vado subito ad acconsentire. Acconsentire tutto. Voglio essere spiato. Già che ci sono, in Windows metto sutto su condividi e trasmetti, apro tutto Facebook, il diario.... libero, pubblica piazza dove postare anche a mia insaputa, cani, gatti, complottismo vari e le foto con le massime della buonanima. :) :)

ilcose
28-01-2018, 17:20
Ma ci diamo una calmata? Siamo nel 3d di Vega e siamo ormai a pagine e pagine di steam survey, battute attacchi e frecciatine. Ok che le Vega le abbiamo in 3-4 persone e non esiste più sul mercato ma sto 3d è diventato totalmente inutile.

È per inciso, paradossalmente l'ultima info interessante l'hanno postata i famosi incursori. :asd:

Domanda in topic dato che non è molto chiaro: per usare il New geometric path servono nuove api oppure i dev in dx12 possono accedervi e usarle comunque? Un po' come fa Nvidia con alcune api personalizzate nei gameworks?
Se si, spero che in qualche gioco sponsorizzato le usino, almeno per dire "Hey, eccole le ubafits sponsorizzate nelle slides". Altrimenti magra figura davvero.
Wolf2 usa solo rpm giusto?

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

55AMG
28-01-2018, 17:49
Ma come gioco merita sto wolf2?

Se sì lo prendo e lo provo

Che rende molto sulle AMD c'é anche ultimo Forza Motorsport e pare non essere male tra l'altro.
Dai bench pare che già Vega 56 vada come una 1080Ti
Il che fa ben sperare per i prossimi giochi.

Roland74Fun
28-01-2018, 17:53
È molto bello, divertentissimo e quasi impegnato come storia.... e ti girerà abbestia.
Gira bene su qualsiasi pc.

Questo è quello che appare nella schermata di caricamento.

https://s13.postimg.org/sk0nbyjjb/wst2.jpg (https://postimg.org/image/q2ow4ozmr/)

ilcose
28-01-2018, 18:05
Wolf2 usa tutte le feat da quanto so, vorrei vedere i bench con le prossime release se cambia qualcosa...Mmm molto bene, interessante. Ci sono bench aggiornati o articoli a riguardo? Stasera do un occhio anche io.

Gyammy85
28-01-2018, 18:19
Ma come gioco merita sto wolf2?

Se sì lo prendo e lo provo

Che rende molto sulle AMD c'é anche ultimo Forza Motorsport e pare non essere male tra l'altro.
Dai bench pare che già Vega 56 vada come una 1080Ti
Il che fa ben sperare per i prossimi giochi.

È un meraviglioso fps fatto come si deve, se ti piace il genere da prendere a occhi chiusi.
Non cambierà niente con le prossime release dato che le features sono previste dal gioco, come review c'è quella di computerbase con un sacco di giochi provati, l'avevo postata qualche pagina fa, vega va leggermente più di una 1080ti

Angeland
28-01-2018, 18:26
Ma su wolf2 siamo sicuri che sia presente il primitive shaders?
Io sapevo che supportava nativamente il rapid packed math, come il prossimo FC5.

Comunque consiglio anch'io il gioco.
Da non amante del genere FPS, l'ho apprezzato parecchio.

Roland74Fun
28-01-2018, 18:27
Rimane uno sparatutto vecchio stile.

Gyammy85
28-01-2018, 18:33
Ma su wolf2 siamo sicuri che sia presente il primitive shaders?
Io sapevo che supportava nativamente il rapid packed math, come il prossimo FC5.

Comunque consiglio anch'io il gioco.
Da non amante del genere FPS, l'ho apprezzato parecchio.

Qualcosa di simile la sfrutta perché gira bene anche su polaris, la 580 va come la 1070. Ci sarà qualcosa che fa lavorare meglio i motori geometrici

Legolas84
28-01-2018, 19:17
Non riesco a trovare il bench dove Vega 64 va più della 1080ti in wolf2, al limite trovo che è uno di quei rari giochi leggeri dove si posiziona tra 1080 e 1080ti...

55AMG
28-01-2018, 19:20
Non riesco a trovare il bench dove Vega 64 va più della 1080ti in wolf2, al limite trovo che è uno di quei rari giochi leggeri dove si posiziona tra 1080 e 1080ti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProIo parlavo di FM7. Peró noto che anche wolf2 non scherza.

Quindi quando un gioco va meglio su Vega é perchè é leggero? 🤔😂

Roland74Fun
28-01-2018, 19:30
Su questo sito ci sono dei test.

http://www.guru3d.com/articles_pages/wolfenstein_ii_the_new_colossus_pc_graphics_analysis_benchmark_review,4.html

Hadar
28-01-2018, 19:37
Ciao ragazzi,che mi sono perso in questi ultimi mesi? :sofico:

ninja750
28-01-2018, 19:51
È molto bello, divertentissimo e quasi impegnato come storia.... e ti girerà abbestia.
Gira bene su qualsiasi pc.

Questo è quello che appare nella schermata di caricamento.

the way it's meant to be played

otherwise -20fps

Gyammy85
28-01-2018, 19:53
Su questo sito ci sono dei test.

http://www.guru3d.com/articles_pages/wolfenstein_ii_the_new_colossus_pc_graphics_analysis_benchmark_review,4.html

Quelli sono test all'uscita e il gioco non era ancora patchato, poi hanno risolto il bug dell'asynch che faceva crashare il gioco, ora funziona bene. Questi sono recenti

https://s10.postimg.org/la61vn0x5/2018-01-28_1.png (https://postimages.org/) https://s10.postimg.org/pjarxtjm1/2018-01-28_2.png (https://postimages.org/)

Dall'ultima volta che l'ho visto hanno aggiunto le custom nel test

Gyammy85
28-01-2018, 19:57
Ciao ragazzi,che mi sono perso in questi ultimi mesi? :sofico:

Niente di che, stanno uscendo alcune custom, per ultima la sapphire pulse
Sembra che il primitive venga tolto dai driver (sempre se è vero) ma all'atto pratico non cambia nulla perché c'era comunque bisogno dell'uso da parte degli sviluppatori che continuerà a funzionare, occorre un aggiornamento delle api per una standardizzazione.
Lisa Su ha detto che nel corso dell'anno ci sarà vega a 7 nm ma non si sa ancora se solo le instinct o pure le rx.

Fine :O

Lunar Wolf
28-01-2018, 20:01
Non capisco perché rompete così tanto i cogloni...

Mettiamo la regola che qui dentro posta solo chi ha Vega e facciamo prima?

Ma sarà possibile che dovete per forza rispondere? Avete una pistola puntata in testa che siete costretti a rispondere?

Posso capire tra persone adulte senza piaceri di bandiere possiamo parlare di Vega Vs le altre rosse e verdi ma quei pochi individui meglio che non postino più altrimenti inizio con segnalazioni ogni 3minuti perché non è possibile che ogni settimana ripetete ke stesse cose.

Funzionalità attive o no non me ne frega un kaiser, la scheda è uscita con x performance... Se rimane così bene se migliora benissimo ma non rompete più e certe faccine usatele su WhatsApp.

Se cercate il top prendete una 1080ti e via qui si deve parlare di Vega punto e basta!

Roland74Fun
28-01-2018, 20:06
otherwise -20fps

Si , è un po' come con la Juve. Almeno un rigore a partita gli spetta di diritto. :)

sgrinfia
28-01-2018, 20:15
Si , è un po' come con la Juve. Almeno un rigore a partita gli spetta di diritto. :)

Si, ma ultimamente glieli danno contro , altrimenti per quanto e forte stava già 20 punti avanti ........
forza Roma,
.

Angeland
28-01-2018, 20:20
Quelli sono test all'uscita e il gioco non era ancora patchato, poi hanno risolto il bug dell'asynch che faceva crashare il gioco, ora funziona bene. Questi sono recenti

https://s10.postimg.org/la61vn0x5/2018-01-28_1.png (https://postimages.org/) https://s10.postimg.org/pjarxtjm1/2018-01-28_2.png (https://postimages.org/)

Dall'ultima volta che l'ho visto hanno aggiunto le custom nel test

Peccato che manchi la Liquid, che in media guadagna un buon 10% sulla air.

Ricordo solo un sito crucco che benchava i giochi con la Liquid, ma ora nemmeno quello.

Legolas84
28-01-2018, 20:24
Sito crucco ho trovato questo
http://www.pcgameshardware.de/Wolfenstein-2-The-New-Colossus-Spiel-61046/Specials/Wolfenstein-2-The-New-Colossus-im-Technik-Test-Benchmarks-Vulkan-1242138/

Hadar
28-01-2018, 20:28
Niente di che, stanno uscendo alcune custom, per ultima la sapphire pulse
Sembra che il primitive venga tolto dai driver (sempre se è vero) ma all'atto pratico non cambia nulla perché c'era comunque bisogno dell'uso da parte degli sviluppatori che continuerà a funzionare, occorre un aggiornamento delle api per una standardizzazione.
Lisa Su ha detto che nel corso dell'anno ci sarà vega a 7 nm ma non si sa ancora se solo le instinct o pure le rx.

Fine :O

Sto primitive lo vedremo raramente allora (se siamo fortunati).
Per i 7nm ottimo, anche se ho il sentore che sarà utilizzato per le instict causa pochissima disponibilità di silicio (?).
Quindi niente refresh di vega/Polaris nel 2018, hanno intenzione di rimanere fino a fine anno (e sono ottimista) con vega 56/64?

PS: ho visto i prezzi attuali, mammamia che scempio sto mining

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Roland74Fun
28-01-2018, 20:43
Sono uscite le specifiche.

Far Cry 5 Minimum System Requirements - 720p / Low / 30FPS

CPU: Intel Core i5-2400 3.1 GHz or AMD FX-6300 3.5 GHz
GPU RAM: 2GB Video Memory
GPU: GeForce GTX 670 or Radeon R9 270

Far Cry 5 Recommended System Requirements 1080p / High / 60FPS

CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz or AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
GPU RAM: 4GB Video Memory
GPU: Nvidia GeForce GTX 970 or AMD Radeon R9 290X

Far Cry 5 System Requirements 4K / High / 30FPS

CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz or AMD Ryzen 5 1600X 3.6GHz
GPU RAM: 8GB Video Memory
GPU: Nvidia GeForce GTX 1070 or AMD Radeon RX Vega 56

Far Cry 5 System Requirements 4K / High / 60FPS

CPU: Intel Core i7-6700K 4.0GHz or AMD Ryzen 7 1700 3.4GHz
GPU: Nvidia GeForce GTX 1080 SLI or AMD Radeon RX Vega 56 CrossFire

Gyammy85
28-01-2018, 20:48
Sono uscite le specifiche.

Far Cry 5 Minimum System Requirements - 720p / Low / 30FPS

CPU: Intel Core i5-2400 3.1 GHz or AMD FX-6300 3.5 GHz
GPU RAM: 2GB Video Memory
GPU: GeForce GTX 670 or Radeon R9 270

Far Cry 5 Recommended System Requirements 1080p / High / 60FPS

CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz or AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
GPU RAM: 4GB Video Memory
GPU: Nvidia GeForce GTX 970 or AMD Radeon R9 290X

Far Cry 5 System Requirements 4K / High / 30FPS

CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz or AMD Ryzen 5 1600X 3.6GHz
GPU: Nvidia GeForce GTX 1070 or AMD Radeon RX Vega 56

Far Cry 5 System Requirements 4K / High / 60FPS

CPU: Intel Core i7-6700K 4.0GHz or AMD Ryzen 7 1700 3.4GHz
GPU: Nvidia GeForce GTX 1080 SLI or AMD Radeon RX Vega 56 CrossFire

Li avevo visti. Vega 56=1080? #ubaficiurs

ilcose
28-01-2018, 21:01
Qualcosa di simile la sfrutta perché gira bene anche su polaris, la 580 va come la 1070. Ci sarà qualcosa che fa lavorare meglio i motori geometriciPolaris non ha primitive shaders. Sembra che wolf2 usi (poco) solo il rpm anche se non ho capito cosa hanno fatto con le ultime patch.

Fc5 è il classico gioco che non mi interessa. :/ Dopo il 2 e il 3 mi è venuto a noia.

Gyammy85
28-01-2018, 21:15
Polaris non ha primitive shaders. Sembra che wolf2 usi (poco) solo il rpm anche se non ho capito cosa hanno fatto con le ultime patch.

Fc5 è il classico gioco che non mi interessa. :/ Dopo il 2 e il 3 mi è venuto a noia.

Non ha il primitive ma comunque gira meglio anche rispetto allo stesso doom.
Non so sei via driver o dal gioco ma inizialmente io avevo problemi ad attivare l'asynch compute, dopo qualche minuto il gioco crashava, ora non più.
Anche a me Fc5 non interessa molto, ho apprezzato solo il due.

Gyammy85
28-01-2018, 21:17
Sto primitive lo vedremo raramente allora (se siamo fortunati).
Per i 7nm ottimo, anche se ho il sentore che sarà utilizzato per le instict causa pochissima disponibilità di silicio (?).
Quindi niente refresh di vega/Polaris nel 2018, hanno intenzione di rimanere fino a fine anno (e sono ottimista) con vega 56/64?

PS: ho visto i prezzi attuali, mammamia che scempio sto mining

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Boh, non ha fatto cenno a polaris, ma probabilmente la fascia media sarà sempre con vega, magari ricavata da quella da 24 cu che c'è nelle cpu intel che ha prestazioni molto interessanti.

55AMG
28-01-2018, 21:27
Io comunque la 64 liquid la tengo su balanced. Confermate?

fraussantin
28-01-2018, 21:33
Li avevo visti. Vega 56=1080? #ubaficiursVega 56 è tipicamente paragonata alla 1070 poi che vada più o meno non conta niente. E la consigliano non dicono che va meglio o peggio :dicono che sotto a quella in casa amd non c'è altro per quel setting . Che poi è la verità.

Ma poi veramente credete poi che provino tutte le varie config pc ... LOL..

A me fa più paura il processore.

ilcose
28-01-2018, 21:37

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCustom. Undervolt e +50pl con HBM a 1050mhz nei giochi che non cappano i 100hz. Fs o meno sotto i 75 FPS trovo il tutto fastidioso, come se andasse sempre più a rallentatore e il ghosting del Samsung diventa ben visibile. Quindi ogni FPS in più ben venga.

Balanced o ancora meglio Power safe per i giochi indie molto easy stile Brothers e così via.

PS stavo provando l htpc dei miei con la 480, siccome non aggiornavo i driver da una vita ho fatto un paio di bench dopo l'update: il FS da assuefazione....mi sanguinavano gli occhi a vedere quella roba con FPS != hz. Non credevo....

Gyammy85
28-01-2018, 21:52
Vega 56 è tipicamente paragonata alla 1070 poi che vada più o meno non conta niente. E la consigliano non dicono che va meglio o peggio :dicono che sotto a quella in casa amd non c'è altro per quel setting . Che poi è la verità.

Ma poi veramente credete poi che provino tutte le varie config pc ... LOL..

A me fa più paura il processore.

Vabbè era per dire dato che mettono cross di 56 o sli di 1080 ;)

Angeland
28-01-2018, 21:57
Sito crucco ho trovato questo
http://www.pcgameshardware.de/Wolfenstein-2-The-New-Colossus-Spiel-61046/Specials/Wolfenstein-2-The-New-Colossus-im-Technik-Test-Benchmarks-Vulkan-1242138/

Esatto, il sito è quello :) se ci fai caso prima benchavano anche con la Liquid (ricordo Shadow of war ad esempio)

Custom. Undervolt e +50pl con HBM a 1050mhz nei giochi che non cappano i 100hz. Fs o meno sotto i 75 FPS trovo il tutto fastidioso, come se andasse sempre più a rallentatore e il ghosting del Samsung diventa ben visibile. Quindi ogni FPS in più ben venga.

Balanced o ancora meglio Power safe per i giochi indie molto easy stile Brothers e così via.

PS stavo provando l htpc dei miei con la 480, siccome non aggiornavo i driver da una vita ho fatto un paio di bench dopo l'update: il FS da assuefazione....mi sanguinavano gli occhi a vedere quella roba con FPS != hz. Non credevo....

Straquoto, io il power safe lo imposto pure su PES 2018 e batman arkham knight, entrambi maxati senza problemi.

Legolas84
28-01-2018, 21:58
Pcgameshardware è un ottimo sito, molto affidabile ;)

Free Gordon
29-01-2018, 00:18
eh già, succede questo a passare da fanboy conclamato amd a fanboy conclamato nvidia.... un pò come se un giorno ti comunicano che le uberfeat le tolgono e da hashtag, trolling e vittimismo cominci a rispondere piccato e serio. :D

Gordon, seriamente, il thread deraglia non per quelle che voi chiamate incursioni ma basta leggere qualche post indietro per vedere che anche qualcun altro si è accorto che a parlare di nvidia e 1080ti (anche quando nessuno dice niente) sono più altri che gli incursori ;)

Ripeto, stai facendo di tutta l'erba un fascio.. ;-) Segno che sei rimasto davvero scottato da sta storia.
Parli a plurale ("voi chiamate.." :D ) senza nemmeno specificare chi e che cosa.....

Chiaro che ci sono utenti molto rossi e utenti molto verdi, ma non bisogna mai generalizzare imho, perché sennò si rischia di prendere grossi abbagli a volte..

Catan
29-01-2018, 07:41
Continuo a non capire di che e di chi parli... Comunque si da affezionato AMD ci sono rimasto male perché secondo me Vega è un buco nell'acqua in un momento delicato per AMD.

ha le cpu che reggono la baracca ora. Quando erano in difficoltà con bd,pd e varie, sono state le gpu a tenerla su.
Evidentemente la doppietta cpu performanti + cpu performanti non riesce a realizzarla.
Zen è un'ottima base che garantisce ad amd un buon futuro nelle cpu. Vega non nell'immediato ma è una buona base per partire con le cpu dello scorso anno.
Un giro "a vuoto" amd può permetterselo, sopratutto con le vendite tenute su dai minatori.

Annamaria
29-01-2018, 07:47
Introvabili le Vega, come anche le 580 ma credo mi sfugga qualcosa, qui parlano del profitto mensile con tale vga

http://www.legitreviews.com/amd-radeon-rx-vega-64-vega-56-ethereum-mining-performance_197049

in particolare l'utente

Nathan Kirsch > Thomas Wolf Tompkins • 5 months ago

A stock Radeon RX Vega 64 will make 0.25 Ether ($75.09) with a power cost of $36.99 and a profit cost of $38.07 per month. Based off current difficulties, driver, Ether at $295, a power cost of $0.14 and so on. That number decreases daily, so that is the best case. With Vega 64 at 34.30MH/s and 283W that card will bring in the same 0.25 Ether, but you get $28.53 in power bills and $46.05 in profit. So, optimizing the card will make about $8 more profit per month per card mining. You can do this all yourself here

Considerando che il costo energetico nel nostro paese è molto maggiore per kw/h il profitto orientativamente, potrebbe essere di 30,00€ mensili ora, tra costo hardware, possibili rotture ed eventuali io non ci devo nulla di profittevole anzi e parlo da ex trader/scalper... ;) :D
Meglio giocarci ma, tocca aspettare lo scoppio della bolla condito da una bella legge ad hoc ed avremo le inondazioni di usato a 2,00 euro magari ricondizionato! :D
Fine ot!

Yota79
29-01-2018, 08:30
Introvabili le Vega, come anche le 580 ma credo mi sfugga qualcosa, qui parlano del profitto mensile con tale vga

http://www.legitreviews.com/amd-radeon-rx-vega-64-vega-56-ethereum-mining-performance_197049

in particolare l'utente

Nathan Kirsch > Thomas Wolf Tompkins • 5 months ago

A stock Radeon RX Vega 64 will make 0.25 Ether ($75.09) with a power cost of $36.99 and a profit cost of $38.07 per month. Based off current difficulties, driver, Ether at $295, a power cost of $0.14 and so on. That number decreases daily, so that is the best case. With Vega 64 at 34.30MH/s and 283W that card will bring in the same 0.25 Ether, but you get $28.53 in power bills and $46.05 in profit. So, optimizing the card will make about $8 more profit per month per card mining. You can do this all yourself here

Considerando che il costo energetico nel nostro paese è molto maggiore per kw/h il profitto orientativamente, potrebbe essere di 30,00€ mensili ora, tra costo hardware, possibili rotture ed eventuali io non ci devo nulla di profittevole anzi e parlo da ex trader/scalper... ;) :D
Meglio giocarci ma, tocca aspettare lo scoppio della bolla condito da una bella legge ad hoc ed avremo le inondazioni di usato a 2,00 euro magari ricondizionato! :D
Fine ot!

Credo che sia una recensione vecchia, l'Ether ad oggi sta sugli 800€... :mc: :mc: :mc: ecco perchè spariscono tutte subito.

Poi fuori dall'italia c'e gente che ne compra stock 50 o 100 o anche più dirette dai fornitori , di che parliamo :mc: :mc: