View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Il gsync è indubbiamente una delle tecnologie nvidia più riuscite, a differenza ad esempio di 3dvision(imho) e physx.
perfettamente d'accordo.
Ma questi pad evga a te sono arrivati ad oggi? Ci hanno cambiato lo status in blocco ma a questo punto incomincio a darli per dispersi :asd:
Quella testata non è una 980ti a 1340 ma una stock reference che downclocka, con clock sui 1100/1150 medi.
https://abload.de/thumb/dredauzu.png (http://abload.de/image.php?img=dredauzu.png)
la 980ti può batterla a risoluzioni alte, ed infatti già la reference gli va vicino o la pareggia, in virtù della superiorità sulle rop's-cache ed istruzioni.;)
Ad oggi 1070 e 980ti custom si equivalgono in media.
in media diciamo di sì si discostano di poco, ma salvo qualche accorgimento che favorisce di un filo le 1070 per la nuova architettura su alcuni possibili giochi, le 980ti sui 1450-1500 sono un mezzo gradino sopra specialmente con questi impedimenti dei bios stock delle 1070
TigerTank
20-12-2016, 22:00
Ma questi pad evga a te sono arrivati ad oggi? Ci hanno cambiato lo status in blocco ma a questo punto incomincio a darli per dispersi :asd:
Non ancora...ieri ho riscritto ad evga chiedendo se potessero spedirmeli tramite corriere + traking. Giusto 5 minuti fà ho letto la risposta arrivata oggi...e cioè che mi rispediscono i kit entro 1-2 giorni lavorativi...+ altre 2 settimane di attesa :sofico:
"I have resubmitted your request for the thermal mod kit. It should be shipped within 1-2 business days, and will take 1-2 weeks as previously noted to arrive. Please let us know if you have any further questions."
Spero arrivino i primi in questi giorni :asd:
Credevo che il ritardo fosse un mio problema causa poste e invece vedo che siamo in tanti nella stessa situazione.
Sono riuscito a portare la 1070 G1 a +150 sul core (da 155 crasha Unigine) e sto facendo i test con la memoria, per adesso sono arrivato a +580, il tutto senza ov. e temps 66° max.
Stasera continuerò i test alzando le memorie il più possibile.
Si il più possibile
marcolulu
21-12-2016, 05:59
Gesù ma cos'è questo schifo che ha fatto la Gigabyte??!!...Le ventole si bloccano perché sbattono sulla plastica del dissipatore!!Si piega come fosse gomma lol
https://www.youtube.com/watch?v=Js7IsLaaNwo&t=570s
Arrow0309
21-12-2016, 07:47
Gesù ma cos'è questo schifo che ha fatto la Gigabyte??!!...Le ventole si bloccano perché sbattono sulla plastica del dissipatore!!Si piega come fosse gomma lol
https://www.youtube.com/watch?v=Js7IsLaaNwo&t=570s
Beh, ma se e' arrivata tutta rotta! :O
Cmq la trovo mostruosa ad aria per una 1080, la volevo prendere ma costava troppo e se non fossi un liquid cooler l'avrei di sicuro presa prima o poi.
Anche al liquido visto il pcb custom e multifase ma ormai penso solo alla Titan X :p
Cmq davvero nessuno che c'e' l'ha qua, oppure mi e' sfuggito?
scorpion73
21-12-2016, 08:20
Non ancora...ieri ho riscritto ad evga chiedendo se potessero spedirmeli tramite corriere + traking. Giusto 5 minuti fà ho letto la risposta arrivata oggi...e cioè che mi rispediscono i kit entro 1-2 giorni lavorativi...+ altre 2 settimane di attesa :sofico:
"I have resubmitted your request for the thermal mod kit. It should be shipped within 1-2 business days, and will take 1-2 weeks as previously noted to arrive. Please let us know if you have any further questions."
Spero arrivino i primi in questi giorni :asd:
Credevo che il ritardo fosse un mio problema causa poste e invece vedo che siamo in tanti nella stessa situazione.
Si pure io idem ora gli scrivo
CiccoMan
21-12-2016, 08:29
E' qualche giorno che sto cercando il bios della Galax 1080 HOF Limited Edition... non è che potete gentilmente controllare le vostre fonti? :D
Vorrei provare a flasharlo sulla mia HOF per vedere se i stadi di boost sono diversi... Al limite apro un thread su overclock.net...
Arrow0309
21-12-2016, 08:45
E' qualche giorno che sto cercando il bios della Galax 1080 HOF Limited Edition... non è che potete gentilmente controllare le vostre fonti? :D
Vorrei provare a flasharlo sulla mia HOF per vedere se i stadi di boost sono diversi... Al limite apro un thread su overclock.net...
Ti conviene ;)
Casomai prova a chiedere anche qua:
http://www.overclock.net/t/1476455/official-galax-galaxy-kfa2-hof-owners-club/3760
CiccoMan
21-12-2016, 08:55
Ti conviene ;)
Casomai prova a chiedere anche qua:
http://www.overclock.net/t/1476455/official-galax-galaxy-kfa2-hof-owners-club/3760
Sisi, l'ho appena fatto.. è che quei thread scorrono molto velocemente e i messaggi perdono di visibilità... stiamo a sentire, tanto non ho fretta :D
raga la 1070 inno3D è scesa sotto le 400 euro in diversi shop affidabili che ne pensate in merito? fa così schifo? :asd::asd:
raga la 1070 inno3D è scesa sotto le 400 euro in diversi shop affidabili che ne pensate in merito? fa così schifo? :asd::asd:
Ti avevo risposto in un altro thread, andava bene quella gainward, va bene anche la inno3d, non ascoltare chi ti dice che palit e gainward non sono buone, guarda questo thread, e contale tu tutte le palit e gainward che ci sono, e stiamo parlando di gtx1070 e 1080 non di vga economiche, inoltre non guardare solo al prezzo, ma anche al resto, dissipatore, rumorosità e ingombro.
Ti avevo risposto in un altro thread, andava bene quella gainward, va bene anche la inno3d, non ascoltare chi ti dice che palit e gainward non sono buone, guarda questo thread, e contale tu tutte le palit e gainward che ci sono, e stiamo parlando di gtx1070 e 1080 non di vga economiche, inoltre non guardare solo al prezzo, ma anche al resto, dissipatore, rumorosità e ingombro.
si si io l'ho presa allora grazie! :D chiedevo per un mio amico lol ed appunto non per una questione di prezzo ( come dici giustamente tu ) ma per tutto il resto che non ci capiamo una sega in due :asd::asd:
Sniper88
21-12-2016, 12:25
Ho una domanda: secondo voi, vale la pena "flashare" il bios della Palit GameRock sulla mia Super JetStream?
iPhone 7 and Tapatalk
IceoLator
21-12-2016, 12:29
Veramente secondo varie fonti la Inno 3d (che possiedo anche io) è tra le migliori attualmente ;)
CiccoMan
21-12-2016, 13:01
Veramente secondo varie fonti la Inno 3d (che possiedo anche io) è tra le migliori attualmente ;)
Dipende quale. Le ichill sono ottime, ma credo che il dubbio sia sulla Twin x2.
:D
Anche io ho avuto la x4 e x3, parlo di gtx 1080 e posso dirti con certezza che le palit e gainward stanno giusto un gradino sopra, livello temp alla pari livello rumorosità, comunque io parlavo della x2 che non usa lo stesso dissi della x3 e x4
Ho una domanda: secondo voi, vale la pena "flashare" il bios della Palit GameRock sulla mia Super JetStream?
iPhone 7 and Tapatalk
Ne vale la pena se non fai oc e ti accontenti della frequenza standard, con un bios più spinto hai qualcosina in più, ma se fai oc, non ti cambia niente, forse solo il pl ma ci credo poco.
CiccoMan
21-12-2016, 13:18
iPhone 7 and Tapatalk
La super jetstream ha clock più alto, quindi andresti peggiorando.
Non so se è un errore, ma dal sito Palit vedo:
1080 Gamerock -> 1645/1784
1080 SJS -> 1708/1847
Ah, ok, forse intendi la Gamerock Premium Edition... che ha il core a 1746/1885 ... Non è nemmeno detto che guadagni 40MHz. Se lo vuoi fare tanto per esperimento va bene, altriment lascia stare :)
IceoLator
21-12-2016, 13:45
Anche io ho avuto la x4 e x3, parlo di gtx 1080 e posso dirti con certezza che le palit e gainward stanno giusto un gradino sopra, livello temp alla pari livello rumorosità, comunque io parlavo della x2 che non usa lo stesso dissi della x3 e x4
sisi ovviamente parlavo delle versioni più prestanti guys,che a detta di molti superano abbondantemente gainward etc ;)
Sniper88
21-12-2016, 13:52
Ne vale la pena se non fai oc e ti accontenti della frequenza standard, con un bios più spinto hai qualcosina in più, ma se fai oc, non ti cambia niente, forse solo il pl ma ci credo poco.
La super jetstream ha clock più alto, quindi andresti peggiorando.
Non so se è un errore, ma dal sito Palit vedo:
1080 Gamerock -> 1645/1784
1080 SJS -> 1708/1847
Ah, ok, forse intendi la Gamerock Premium Edition... che ha il core a 1746/1885 ... Non è nemmeno detto che guadagni 40MHz. Se lo vuoi fare tanto per esperimento va bene, altriment lascia stare :)
Perfetto! Grazie ad entrambi. Ricordavo che la GameRock era più potente...
iPhone 7 and Tapatalk
CiccoMan
21-12-2016, 13:52
Bene o male le Pascal a tripla ventola sono tutte uguali. Cambia un 2% nella peggiore delle ipotesi in termini sia di temperature che di fps. Nell'ultima review fatta su Hwupgrade la Inno x3 risultava la migliore tra le testate e, visto il prezzo, direi che è assolutamente da consigliare.
Su alcune doppia ventola, tipo zotac e kfa2 ci sono stati casi di temperatura elevata.
IceoLator
21-12-2016, 13:55
Bene o male le Pascal a tripla ventola sono tutte uguali. Cambia un 2% nella peggiore delle ipotesi in termini sia di temperature che di fps. Nell'ultima review fatta su Hwupgrade la Inno x3 risultava la migliore tra le testate e, visto il prezzo, direi che è assolutamente da consigliare.
Su alcune doppia ventola, tipo zotac e kfa2 ci sono stati casi di temperatura elevata.
This.
Ovvio poi è tutta una questione di priorità, (e di :ciapet: che ti capiti un'esemplare fortunato) quando ho provato il PG279Q i benefici del GSYNC li ho visti anche io, ma non erano sufficenti a farmi accettare un pannello così pessimo. :doh:
E dopo quella pessima esperienza ora non mi fido proprio a tentare la sorte ordinando un'altro G-Sync, col terrore di ritrovarmi con gli stessi problemi. :cry:
io ho un AG271QG con g sync annesso
ma non noto questi difetti , di cosa si parla ?
grazie :)
scusate l ot , se mi mandi un link va bene comunque ! 😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scusate l ot , se mi mandi un link va bene comunque ! ��
Mi autoquoto: :)
IL Backlight Bleed sono quelle "bave" di luce ai bordi che possono apparire in qualsiasi monitor (TN, VA o IPS che siano), il glow sono quegli aloni chiari o violacee tipici degli IPS, che s notano sopratutto agli angoli.
Ecco una foto dei miei 3 monitor (ex nel caso del rog), a sinistra il Samsung S32d850, che essendo un VA non soffre di questo problema (anche se ha comunque un effetto "cono VA" meno fastidioso ma comunque avvertibile), al centro l'IPS Asus PG279q con un BLB assolutamente inacettabile, e a destra il Dell U2415 dove un minimo di BLB si nota, ma decisamente più accettabile dell'Asus.
http://i.imgur.com/0PV7tfd.jpg
Cosa che si riperquote molto negativamente anche nell'esperienza di gioco... inutile avere 165fps e Gsync se poi le cose nere diventano marroncine...
http://i.imgur.com/YxV64q3.jpg
Arrow0309
21-12-2016, 14:31
scusate l ot , se mi mandi un link va bene comunque !
Semplice :D
https://www.youtube.com/watch?v=mje_fmayu0k&t=1s
Ahahhahhah Bestio, il tuo stava veramente male :)
X-ray guru
21-12-2016, 15:05
Ahahhahhah Bestio, il tuo stava veramente male :)
Ma le aziende fanno ancora il controllo qualità finale?
Veramente orrendo.
Sniper88
21-12-2016, 16:42
Lasciamo stare. Presi due Dell S2417DG. Entrambi con pixel bruciato. Non ho parole. Ergo: nessun controllo qualità (IMHO)
iPhone 7 and Tapatalk
ROBHANAMICI
21-12-2016, 17:36
a questo punto ci penso un attimo prima di prendermi l'asus pg279q :p :(
Arrow0309
21-12-2016, 17:56
IMHO conviene prenderlo usato poco se lo trovi e ti fidi / accontenti dalle sue caratteristiche (ovv parlo di uno buono, oltre la media) ;)
Senno' e' tutta questione di :ciapet:
ROBHANAMICI
21-12-2016, 18:09
no lo prendo nuovo nel caso :p
salve ragazzi, qualcuno mi sa dire qualcosa della marca KFA2? ce una Gtx 1070 a 380€ di quella marca
salve ragazzi, qualcuno mi sa dire qualcosa della marca KFA2? ce una Gtx 1070 a 380€ di quella marca
Ottima, garanzia diretta come la EVGA :)
blindwrite
21-12-2016, 19:59
Ho preso la ex appena uscita a 400€. Ottima scheda. Silenziosa e ben costruita. Si può anche flashare col bios exoc che boosta abbastanza alto. Per 380€ io la prenderei ad occhi chiusi :D
Come dissipatore sulla 970 "base" è il peggiore che abbia provato... (la HOF è sicuramente un'altro pianeta, ma se la fanno pagare...)
Le ventole salivano spesso al 100% anche a default, facendo piuttosto rumore e non riuscendo comunque a tenere la scheda sotto i 70' in OC e anche sulle 1070 il dissi mi pare identico).
Ed era un peccato perchè tra tutte le 970 che avevo provato era quella con l'ASIC più alto, arrivava a 1550 senza fare una piega ma le temperature salivano al punto da farla andare in throttling. (da liquidare sarebbe stata perfetta)
Dato che costano praticamente uguali andrei più su Palit o Inno3D.
Legolas84
21-12-2016, 20:07
salve ragazzi, qualcuno mi sa dire qualcosa della marca KFA2? ce una Gtx 1070 a 380 di quella marca
KFA2 è Galax, uno dei marchi migliori in assoluto, offre anche gestione degli RMA diretta come EVGA e di solito adotta prezzi molto concorrenziali.
Personalmente ho avuto la Galax 980 SOC ed era una scheda straordinaria... da prendere a occhi chiusi ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
blindwrite
21-12-2016, 20:19
Come dissipatore sulla 970 è il peggiore che abbia provato...
Le ventole salivano spesso al 100% anche a default, facendo piuttosto rumore e non riuscendo comunque a tenere la scheda sotto i 70' in OC e anche sulle 1070 il dissi mi pare identico).
Ed era un peccato perchè tra tutte le 970 che avevo provato era quella con l'ASIC più alto, arrivava a 1550 senza fare una piega ma le temperature salivano al punto da farla andare in throttling. (da liquidare sarebbe stata perfetta)
Dato che costano praticamente uguali andrei più su Palit o Inno3D.
Non ho avuto la 970, ma la 1070 non si comporta assolutamente così. In idle le ventole sono a 1000rpm (versione senza fan stop) a circa 2 gradi sopra t amb, in load a 1400 rpm sui 70C. Boost exoc sui 1970mhz
KFA2 è Galax, uno dei marchi migliori in assoluto, offre anche gestione degli RMA diretta come EVGA e di solito adotta prezzi molto concorrenziali.
Personalmente ho avuto la Galax 980 SOC ed era una scheda straordinaria... da prendere a occhi chiusi ;)
Quindi vado di KFA2 sicuro?
kira@zero
21-12-2016, 20:46
L'acer con lo stesso pannello soffre meno di quel problema avendo il vetro davanti fissato in un altro modo ;)
Non ho avuto la 970, ma la 1070 non si comporta assolutamente così. In idle le ventole sono a 1000rpm (versione senza fan stop) a circa 2 gradi sopra t amb, in load a 1400 rpm sui 70C. Boost exoc sui 1970mhz
Già che non si fermano del tutto come in altre schede non è molto bello (ascoltare musica e guardare film nel silenzio è un'ottima cosa per me), ma la 1070 riesce a stare sotto i 65' in OC?
kira@zero
21-12-2016, 20:58
Già che non si fermano del tutto come in altre schede non è molto bello (ascoltare musica e guardare film nel silenzio è un'ottima cosa per me), ma la 1070 riesce a stare sotto i 65' in OC?
Se setti da ab un profilo ventola più spinto si oppure in manuale almeno che tu non abbia 0 gradi in casa :D
blindwrite
21-12-2016, 21:34
C'è un bios ufficiale che ferma le ventole in idle. Si può scegliere così come farla funzionare. Io preferisco che le ventole siano sempre in funzione. A 1000rpm non si sentono, almeno nella mia configurazione.
Il profilo ventola è fatto per mantenere la scheda a intorno ai 70C. Indipendentemente dal clock. In oc +150mhz o stock la temperatura non cambia, le ventole prendono circa 100 rpm in più per compensare.
thunderforce83
21-12-2016, 21:34
La mia 1070 ftw arriva a 60° a 2123 mhz stabili, con ventole in modalita' silenziosa.
ROBHANAMICI
21-12-2016, 21:45
L'acer con lo stesso pannello soffre meno di quel problema avendo il vetro davanti fissato in un altro modo ;)
Dici acer? Valuterò grazie ;)
kira@zero
21-12-2016, 21:47
Dici acer? Valuterò grazie ;)
Si xb271 prendilo da sore affidabile al max te lo fai cambiare, è più probabile trovarlo buono quel modello ;)
La mia 1070 ftw arriva a 60° a 2123 mhz stabili, con ventole in modalita' silenziosa.
In che uso?
IceoLator
21-12-2016, 23:27
Li raggiungi ma non penso che li mantiene inchiodati..Io con l'X4 supero i 2000 ma in uno scenario gaming la scheda mi mura a 2000 e resta lì
kira@zero
21-12-2016, 23:29
In che uso?
puzzlebuble online sotto azoto :sofico:
puzzlebuble online sotto azoto :sofico:
:asd:
ora non vorrei essere pignolo, ma una scheda che anche in idle stà 2°C sopra la t. amb non mi è capitata di vederla neanche sotto liquido custom col pc appena acceso d'inverno, già in un caso del genere si può parlare di 3-4°C iniziali sopra la t. amb appena entrati in windows andandosi a stabilizzare sui 5 o 6°C massimo una volta che il liquido nel circuito ha raggiunto una temperatura di equilibrio, figurarsi ad aria almeno 6-8°C in idle sono la norma (dalla t.amb) specialmente a bassi rpm.
non mi capacito di come sì possa avvertire il rumore di 2/3 ventole di una scheda video che girano al minimo 800-1200 rpm all'interno di un case anche nel silenzio assoluto che può regnare la notte al posto della funzione 0 db fan, piuttosto che sentire unicamente le n ventole ventole del case anche se sono silent e anche loro a bassi rpm? Figurarsi poi con della musica o con un film anche a volume bassissimo...la funzione 0db è una mossa quasi puramente di marketing in ambito dissipazione in un momento in cui non sapevano più che inventarsi, l'unica utilità che potrei trovarne (e per il quale non l'hanno pensata, dato che puntano tanto sul solo aspetto "rumore 0"...peccato che se non hai un pc completamente fanless viene tutto meno :stordita: ) è che almeno nella funzione di idle/basso carico non spinge/fa depositare la polvere sul corpo del dissipatore
Arrow0309
22-12-2016, 08:42
ora non vorrei essere pignolo, ma una scheda che anche in idle stà 2°C sopra la t. amb non mi è capitata di vederla neanche sotto liquido custom col pc appena acceso d'inverno, già in un caso del genere si può parlare di 3-4°C iniziali sopra la t. amb appena entrati in windows andandosi a stabilizzare sui 5 o 6°C massimo una volta che il liquido nel circuito ha raggiunto una temperatura di equilibrio, figurarsi ad aria almeno 6-8°C in idle sono la norma (dalla t.amb) specialmente a bassi rpm.
non mi capacito di come sì possa avvertire il rumore di 2/3 ventole di una scheda video che girano al minimo 800-1200 rpm all'interno di un case anche nel silenzio assoluto che può regnare la notte al posto della funzione 0 db fan, piuttosto che sentire unicamente le n ventole ventole del case anche se sono silent e anche loro a bassi rpm? Figurarsi poi con della musica o con un film anche a volume bassissimo...la funzione 0db è una mossa quasi puramente di marketing in ambito dissipazione in un momento in cui non sapevano più che inventarsi, l'unica utilità che potrei trovarne (e per il quale non l'hanno pensata, dato che puntano tanto sul solo aspetto "rumore 0"...peccato che se non hai un pc completamente fanless viene tutto meno :stordita: ) è che almeno nella funzione di idle/basso carico non spinge/fa depositare la polvere sul corpo del dissipatore
Quoto pienamente
blindwrite
22-12-2016, 09:45
T amb del mio case è 25 in questo periodo dell'anno. La scheda segna 27C. Nella stanza ci sono sempre tra 19 e 21C in funzione delle differenti fasce orarie. Per ambiente intendo il suo. Per questo non ho dato un valore assoluto di temperatura.
massimo40mq
22-12-2016, 09:59
Me tapino! :doh:
Non solo il refuso, ma da buon perfezionista ossessivo compulsivo avrei dovuto scrivere "bandire", anzichè "bannare" che è un termine che nel vocabolario italiano non esiste. :asd:
Io non ho offeso nessuno, se ti sei sentito offeso dalle mie parole, è un problema tuo. (http://viveresenzaoffendersi.jimdo.com/corso-libero/la-trappola-dell-autostima/) :read:
Cambiando l’ordine dei fattori, il risultato non cambia.. Sempre cafone rimani. E' una questione di educazione quella che tu non conosci. I miseri link che posti puoi anche risparmiarteli, facevi prima a scusarti.
IceoLator
22-12-2016, 10:24
Suvvia ragazzi senza scaldarsi dai ^^
massimo40mq
22-12-2016, 10:47
Suvvia ragazzi senza scaldarsi dai ^^
Questo e' un forum di tecnologia dove ci si confronta, si scambiano preziose informazioni, uscite come "ignorante della peggior specie" se la doveva solo che tenere a casa sua. Non mi sto scaldano, ci mancherebbe, ma nei miei 46 ho sempre portato rispetto al prossimo
marcolulu
22-12-2016, 10:51
Dai che è la settimana di Natale...Lasciamo perdere per questa volta su!!!
AUGURI A TUTTI
@Tiger e tutti i ragazzuoli che hanno prenotato i pad di evga, a me sono arrivati proprio stamane, quindi abbiate fede! :asd:
@Tiger e tutti i ragazzuoli che hanno prenotato i pad di evga, a me sono arrivati proprio stamane, quindi abbiate fede! :asd:
:eek: :eek: :eek: è un miracolo di natale! :sofico: sono arrivati tramite posta normale? è una busta di quelle gialle foderata con il pluriball?
MrBrillio
22-12-2016, 12:25
Io ho un sogno... Avere i pad prima di passare alla 1080ti! Quasi quasi lascio la vga intonsa e la vendo con il kit da montare ahahahahahahahahhaah
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Legolas84
22-12-2016, 12:44
Quindi vado di KFA2 sicuro?
Di solito le migliori marche sono EVGA e Galax proprio in virtù della garanzia diretta. Inoltre sono anche i due marchi che si contendono il podio delle migliori soluzioni con la KPE e la HOF....
Quindi direi di andare proprio ad occhi chiusi :) ;)
:eek: :eek: :eek: è un miracolo di natale! :sofico: sono arrivati tramite posta normale? è una busta di quelle gialle foderata con il pluriball?
Tramite postino credo, perchè non ero presente al momento del miracolo. Busta di lettere bianca un po più spessa. Spedito tramite Dialogpost .
Io ho un sogno... Avere i pad prima di passare alla 1080ti! Quasi quasi lascio la vga intonsa e la vendo con il kit da montare ahahahahahahahahhaah
ashahahahaa il kit ne aumenta il valore, fa scena :asd: :asd: Infatti io farò cosi, la venderò coi pad da montare.
Alla fine ho preso la Palit GTX 1080 Super Jetstream di mirmeleon sul mercatino...
Perlomeno se (o meglio quando) mi prenderà la scimmia della 1080ti (o VEGA) potrò rivenderla senza perderci troppo. :)
mi sono arrivati i pad per la evga gtx 1070 sc, richiesta fatta il 10/11 spediti il 28/11 arrivati oggi
vabbè io l'ho liquidata + power limit mod, prima era una ciofeca con frequenza variabile tra 1925 e 2050Mhz in oc, ora è tranquilla a 2152mhz strafissi :D con temp mai sopra i 40 gradi e power limit mai sopra 85%, ma è meglio averli
TigerTank
22-12-2016, 13:23
Tramite postino credo, perchè non ero presente al momento del miracolo. Busta di lettere bianca un po più spessa. Spedito tramite Dialogpost .
mi sono arrivati i pad per la evga gtx 1070 sc, richiesta fatta il 10/11 spediti il 28/11 arrivati oggi
vabbè io l'ho liquidata + power limit mod, prima era una ciofeca con frequenza variabile tra 1925 e 2050Mhz in oc, ora è tranquilla a 2152mhz strafissi :D con temp mai sopra i 40 gradi e power limit mai sopra 85%, ma è meglio averli
Ottimo....:D
A me nulla...e quando ho letto "postino" ho rabbrividito perchè qui nella mia via, nata da poco e ancora mancante di numeri civici, è un continuo di posta che non arriva o arriva in ritardissimo, tipo bollette già scadute e simili :doh:
Comunque oggi il postino dovrebbe già essere passato e non mi è stato riferito nulla, quindi mi sa che non sono arrivati. Spero domani...anche perchè ne sto aspettando 2.
Ahahah :D
Io spero di passare, a questo giro vorrei saltare i chipponi e arrivare a Volta con questo Sli...sperando che nel corso del 2017 il supporto Sli in dx12 migliori.
Però sono curioso di vedere a che prezzi e con che modalità verrà lanciata la 1080Ti :D
slide1965
22-12-2016, 13:24
Power limit mai sopra 85%?
Non la fai lavorare nemmeno ai valori di fabbrica ?
Ahahah :D
Io spero di passare, a questo giro vorrei saltare i chipponi e arrivare a Volta con questo Sli...sperando che nel corso del 2017 il supporto Sli in dx12 migliori.
Però sono curioso di vedere a che prezzi e con che modalità verrà lanciata la 1080Ti :D
E' quello che mi preoccupa visto l'andazzo! :doh:
Per quello ho preso la 1080 usata al balzo sul mercatino...
Almeno a seconda degli sviluppi potrò venderla senza perderci troppo e scegliere tra 1080ti, AMD VEGA, o seconda 1080 lisca usata a accoppiare.
Di solito le migliori marche sono EVGA e Galax proprio in virtù della garanzia diretta. Inoltre sono anche i due marchi che si contendono il podio delle migliori soluzioni con la KPE e la HOF....
Quindi direi di andare proprio ad occhi chiusi :) ;)
Ok grazie, come mai sono cosi poco pubblicizzate come marche? Sopratutto la Kfa2
Ok grazie, come mai sono cosi poco pubblicizzate come marche? Sopratutto la Kfa2
Se se le fanno pagare meno delle altre, da qualche parte dovranno pur risparmiare... ;)
Se se le fanno pagare meno delle altre, da qualche parte dovranno pur risparmiare... ;)
Pero la scheda è ha doppia ventola di raffreddamento e gia quello dovrebbe farla costare di piu e invece a quanto ho visto ha pure le luci regolabili sulla scheda
Anke il negozio mai sentito
CiccoMan
22-12-2016, 14:48
Galax è famosissima, a livello di Asus e Gigabyte. Da noi vende sotto brand Kfa2 e distribuisce praticamente solo vga e pure un po' in sordina... ma si sa, il vecchio continente è sempre bistrattato :help: Sotto marchio galax vende memorie, ssd, alimentatori e altro hardware.
Da poco si è concluso il GOC (Galax Overclock Carnival) in cina, al quale ha partecipato anche il nostro Roberto Sannino.
HOF rulez :yeah:
Galax è famosissima, a livello di Asus e Gigabyte. Da noi vende sotto brand Kfa2 e distribuisce praticamente solo vga e pure un po' in sordina... ma si sa, il vecchio continente è sempre bistrattato :help: Sotto marchio galax vende memorie, ssd, alimentatori e altro hardware.
Da poco si è concluso il GOC (Galax Overclock Carnival) in cina, al quale ha partecipato anche il nostro Roberto Sannino.
HOF rulez :yeah:
Ok allora dopo natale la provo questa marca
deadbeef
22-12-2016, 15:00
Il corriere EVGA si muove in risciò, evidentemente. PowerLink 'spedito' il 16 Dicembre, da allora il tracking non si è mosso di una virgola
CiccoMan
22-12-2016, 15:00
Ok allora dopo natale la provo questa marca
Caldamente consigliata :sofico:
http://i64.tinypic.com/f2va7m.jpg
Il corriere EVGA si muove in risciò, evidentemente. PowerLink 'spedito' il 16 Dicembre, da allora il tracking non si è mosso di una virgola
Ce scritto infatti nel sito che sto guardando che ci vogliono 8 giorno lavorativi x il corriere
Caldamente consigliata :sofico:
http://i64.tinypic.com/f2va7m.jpg
Bellissima, la tua è la hall of fame che sarebbe tipo il modello Oc della gigabite?
TigerTank
22-12-2016, 15:20
E' quello che mi preoccupa visto l'andazzo! :doh:
Per quello ho preso la 1080 usata al balzo sul mercatino...
Almeno a seconda degli sviluppi potrò scegliere tra 1080ti, AMD VEGA, o seconda 1080 lisca usata a accoppiare.
hai fatto benone ;)
Comunque non si può nemmeno confrontare questa.
http://www.galax.com/media/catalog/product/cache/14/image/500x500/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/g/a/galax_gtx1080_exoc_box_card_1.png
con questa.
http://www.galax.com/media/catalog/product/cache/14/image/500x500/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/h/o/hof-gtx1080-box_card_01.png
Comunque la HOF è veramente stupenda, mi sa che se la 1080ti costerà 2 reni andrò di HOF anche io. :)
Peccato che sia talmente ingombrante da precludere lo SLI, ma tanto abbiamo visto che il supporto fa sempre più schifo.
maxmix65
22-12-2016, 15:36
Nuovi driver 376,48 Hotfix e Buon Natale a tutti
http://www.guru3d.com/files-details/geforce-376-48-hotfix-driver-download.html
CiccoMan
22-12-2016, 15:40
Bellissima, la tua è la hall of fame che sarebbe tipo il modello Oc della gigabite?
SI, è la HOF, modello di punta Kfa2.
Comunque non si può nemmeno confrontare questa.
[IMG] EXOC
con questa.
[IMG]HOF
... come sarebbe improprio paragonare la Zotac AMP con la AMP Extreme o ancora la inno3d twin x2 con la ichill x4, etc...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161222/b9e75741043d25c376673a8288eee63c.jpg
La scatola e diversa ma la scheda uguale
SI, è la HOF, modello di punta Kfa2.
... come sarebbe improprio paragonare la Zotac AMP con la AMP Extreme o ancora la inno3d twin x2 con la ichill x4, etc...
Infatti, quindi se chiedono consigli sulla KFA2 Sniper black non ha molto senso dirgli "prendila perchè la HOF è ottima". ;)
Per quanto oggi non so quanto abbia senso spendere tanti soldi per le super custom, quando anche le più economiche vanno praticamente uguale (e se ti va di :ciapet: anche meglio)
CiccoMan
22-12-2016, 15:50
Da bmp la hof sta a 660€... Se a uno piace il brand non vedo motivi per prendere la sorella minore (615€) :)
Da bmp la hof sta a 660€... Se a uno piace il brand non vedo motivi per prendere la sorella minore (615€)...
Mi rimangono in tasca 45€ che non sono pochi, è più compatta (meno spazio nel case e nessun problema se un domani decidessi di farmi uno SLI), e se uno non fa OC estremi le prestazioni sono praticamente le stesse.
Con il mio pc riesco a sfruttarla tutta la 1070?
mircocatta
22-12-2016, 16:05
Mi rimangono in tasca 45€ che non sono pochi, è più compatta (meno spazio nel case e nessun problema se un domani decidessi di farmi uno SLI), e se uno non fa OC estremi le prestazioni sono praticamente le stesse.
io allo sli non ci punterei molto..
e soprattuto non acquisterei da Bpm Power, lenti e con tempi biblici per l'assistenza (aspettai oltre un anno per un paio di cuffie con microfono morto dopo 1 settimana di utilizzo)
blindwrite
22-12-2016, 16:08
Risparmiano sul bundle inesistente (nemmeno i cappucci in plastica sui connettori) sui led solo rossi per le ventole per di più non disattivabili e sulla mancanza di un secondo bios. In compenso il copri ventole è in metallo e non vibra come sulle gigabyte in plastica, il backplate non è solo decorativo ma partecipa alla dissipazione.
È un modello base che fa bene il suo lavoro. Almeno questa è la mia esperienza con la scheda
X-ray guru
22-12-2016, 16:10
Mi rimangono in tasca 45€ che non sono pochi,
Belin, sei proprio ligure! :D
A parte le battute, sono del tuo parere, anche se sono lombardo. :)
X-ray guru
22-12-2016, 16:11
Proprio tutta tutta no, ma al 99% sì. ;)
CiccoMan
22-12-2016, 16:13
Sisi, per carità ognuno ragiona come preferisce ;) Che poi se parliamo di 1070 la differenza in termini di prestazioni del dissipatore si sente ancora di meno, quindi il tuo ragionamento regge ancora meglio.
Ti dirò, che se uno non ha esigenze ho "voglie" specifiche la cosa migliore è acquistare il modello che costa di meno senza focalizzarsi sul brand.
Direi di si :fagiano:
Proprio tutta tutta no, ma al 99% sì. ;)
Ok grazie, boh sono un po indeciso non so ke marca prendere se spendere qualcosina in piu e prendere qualcosa altro oc magari, di temperatura come si comporta? Ci vogliono 3 ventole? Ora ho la gigabyte gtx670 windforce3
Belin, sei proprio ligure! :D
A parte le battute, sono del tuo parere, anche se sono lombardo. :)
E belin son palanche! :p
Diciamo dal mio punto di vista conta il rapporto prezzo-prestazioni, dell'estetica frega poco, percui se una HOF costasse il 10% in più e andasse il 10% in più della liscia (al massimo OC Rock Solid a cui entrambe riescono ad arrivare), sarebbero soldi ben spesi, ma se poi va uguale o un 2% ritengo siano soldi buttati.
Poi anche io da buon geek sono affascinato dalle supercustom, ma quando vedevo sul forum della 980ti gente con la KP che non riusciva ad arrivare alle frequenze della mia Palit barbona, ho capito che alla fine conta solo il :ciapet:
Sisi, per carità ognuno ragiona come preferisce ;) Che poi se parliamo di 1070 la differenza in termini di prestazioni del dissipatore si sente ancora di meno, quindi il tuo ragionamento regge ancora meglio.
Ti dirò, che se uno non ha esigenze ho "voglie" specifiche la cosa migliore è acquistare il modello che costa di meno senza focalizzarsi sul brand.
Su questo concordo in pieno, se uno non ha problemi di soldi fa bene a comprarsi la 1080/ti HOF, Kingpin o la supercustom che più lo "attizza".
Ma quando uno compra una 1070/60 vuol dire che cerca una soluzione che sia un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, percui non capisco veramente il senso di comprare una 1070 supercustom quando magari con pochi € in più compreresti una 1080 entry level, che va comunque molto più forte.
come con maxwell bisognerebbe guardare solo il rapporto raffreddamento e rumore prodotto. Anche se una custom andasse un 10/5% in più rispetto ad un altra, si può recuperare il "gap" con 2 click su ab, tanto murano + o - tutte 2100.
CiccoMan
22-12-2016, 16:32
Su questo concordo in pieno, se uno non ha problemi di soldi fa bene a comprarsi la 1080/ti HOF, Kingpin o la supercustom che più lo "attizza".
Ma quando uno compra una 1070/60 vuol dire che cerca una soluzione che sia un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, percui non capisco veramente il senso di comprare una 1070 supercustom quando magari con pochi € in più compreresti una 1080 entry level, che va comunque molto più forte.
Il senso è che sono stordito :stordita: e sono intervenuto nella discussione solo per specificare che Galax/Kfa2 è comunque un brand di rilievo... poi da li è partito il dibattito nel quale mi sono accorto solo due post fa che si parlava di 1070 :stordita: :stordita:
Legolas84
22-12-2016, 16:33
Non ci sono Gigabyte confrontabili alla HOF.... l'unica alternativa alla HOF è la KPE della EVGA.... o al limite la Classy... ;)
Non ci sono Gigabyte confrontabili alla HOF.... l'unica alternativa alla HOF è la KPE della EVGA.... o al limite la Classy... ;)
E c'è anche da dire che rispetto alla KP ha anche un prezzo decisamente più abbordabile, costando anche di meno dei vari modelli di punta ASUS, Gigabyte, MSI, ecc. :)
Power limit mai sopra 85%?
Non la fai lavorare nemmeno ai valori di fabbrica ?
basta utilizzare la mod con metallo liquido come descritto qui (https://www.youtube.com/watch?v=v1Qi8fxIi_Y) e ti abbassa il power limit di un 30/40%, la si può fare anche sulle custom basta chiedere nel forum di questo overclokker dove mettere il metallo liquido
senza la mod era in perenne cap di power limit, la temperatura dalla poca esperienza ad aria che ho avuto limitava il core oltre i 55 gradi
out of the box era una schifezza per colpa del gpu boost 3.0
ora l'unico limite è il voltaggio, fisso a 1,093v
con molti giochi non ho problemi fino a 2189mhz, con alcuni invece ho un qualche raro artefatto, tipo tw3 e the division
a 2152Mhz nessun problema con nulla per ora
Arrow0309
22-12-2016, 17:17
Ne sei proprio sicuro?
La 1080 Xtreme Gaming non vale niente? Solo perché non c'e' l'ha nessuno qua? :fagiano:
https://www.technopat.net/wp-content/uploads/2016/07/Gigabyte-GTX-1080-Extreme-Gaming-Premium-Pack-inceleme-technopat-13.jpg
Vi devo aggiornare allora visto che si tratta dell'erede delle famose Super Overclock (con qualche extra feature dedicata ai vr).
12 fasi gpu (la mia Strix ne ha 8)
Alcune pic ed info (review compresa):
http://www.hardocp.com/article/2016/09/19/gigabyte_geforce_gtx_1080_xtreme_gaming_premium/1#.WFwFkvkrK00
https://www.technopat.net/wp-content/uploads/2016/07/Gigabyte-GTX-1080-Extreme-Gaming-Premium-Pack-inceleme-technopat-2.jpg
https://www.technopat.net/wp-content/uploads/2016/07/Gigabyte-GTX-1080-Extreme-Gaming-Premium-Pack-inceleme-technopat-8.jpg
Dissi da 2.5 slot e rialzato (come anche il suo pcb) mostruoso direi, ecco alcune temp in oc (fan a 75%)
http://images.hardocp.com/images/articles/1474291337QSjxPfR78J_11_3_l.gif
E qui invece a confronto con la G1:
http://xtreview.com/images/GigabyteGeForceGTX1080XtremeGaming_0IDC2.jpg
mircocatta
22-12-2016, 17:33
wow!!1! che schedahhh! .....va come la mia founder edition :oink:
:ciapet:
no sul serio, io pensavo che vista la "fregatura" del chip pascal (cioè che tutte bene o male cappano a 2130mhz, chi più chi meno) , i modelli top non se li sarebbe cacati nessuno ma vedo che continuate a sbavarci sopra o addirittura a comprarle ! :asd:
Arrivati i pad evga per la sc!
TigerTank
22-12-2016, 18:17
Comunque la HOF è veramente stupenda, mi sa che se la 1080ti costerà 2 reni andrò di HOF anche io. :)
Peccato che sia talmente ingombrante da precludere lo SLI, ma tanto abbiamo visto che il supporto fa sempre più schifo.
Occhio circa le HOF....con le gtx980Ti ci sono state delle partite difettose.
Assicuratevi prima che siano ok visto che il pcb è sempre lo stesso :D
Chissà se si farà vedere anche la Gamer...che è la via di mezzo :)
LINK (https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/galax_kfa2_reveal_gtx_1080_gamer_and_hof/1)
Arrivati i pad evga per la sc!
Bella lì....uff spero mi arrivino domani! Aspetto solo quelli per mettere mano al pc :mc:
nicola1283
22-12-2016, 18:49
wow!!1! che schedahhh! .....va come la mia founder edition :oink:
:ciapet:
no sul serio, io pensavo che vista la "fregatura" del chip pascal (cioè che tutte bene o male cappano a 2130mhz, chi più chi meno) , i modelli top non se li sarebbe cacati nessuno ma vedo che continuate a sbavarci sopra o addirittura a comprarle ! :asd:
Solo che la tua schifezza edition arriva a 200 gradi prima di arrivare a 2130 mhz ;) e comunque non li manterrebbe mai costanti. Detto questo non e' che voglio incoraggiare tutti a prendere le super costose, ma se pensi al costo di un banale kit liquido alla fine sei sempre li.
PS bella schedozza
TigerTank
22-12-2016, 19:02
Le super costose non servono ad una mazza perchè semplicemente non sussiste più l'elemento esclusivo che più le contraddistingue da sempre. E cioè un overvolt stabilizzato da un'alimentazione di qualità superiore, a cui conseguivano risultati proporzionati in overclock di frequenza :)
Questo l'ho vissuto con la gtx980Ti Classified...e con queste stessa cosa. Io consiglierei tranquillamente un pcb reference + dissipatore custom.
nicola1283
22-12-2016, 19:05
Le super costose non servono ad una mazza perchè semplicemente non sussiste più l'elemento esclusivo che più le contraddistingue da sempre. E cioè un overvolt stabilizzato da un'alimentazione di qualità superiore, a cui conseguivano risultati proporzionati in overclock di frequenza :)
Questo l'ho vissuto con la gtx980Ti Classified...e con queste stessa cosa. Io consiglierei tranquillamente un pcb reference + dissipatore custom.
Con i costi Tiger sei sempre li e alla fine se non sei uno smanettone che non ti metti li a smontare, la super custom è una buona alternativa
:eek: :eek: :eek: come hai fatto per il power limit? :help: :help: :help: :help: :help:
non aspetto altro per trovare la scusa di liquidarla e ternerla pure io sopra i 2100 visto che ci arriva ma non li tiene neanche lontanamente per i tagli
Un esempio disastroso di quanto entra e limita il PL in 1 ora di game su The Division, ma qualsiasi altro gioco è lo stesso:
http://imgur.com/5JdT19S
TigerTank
22-12-2016, 19:19
Con i costi Tiger sei sempre li e alla fine se non sei uno smanettone che non ti metti li a smontare, la super custom è una buona alternativa
Non è questione di smanettare, ma di mancanza di potenziale a causa delle castrature varie. E in verità le supercustom sono sempre state le schede da smanettoni, al contrario...è uno spreco prenderle e tenerle così come sono :D
Imho ovviamente ;)
CiccoMan
22-12-2016, 19:42
Non è questione di smanettare, ma di mancanza di potenziale a causa delle castrature varie. E in verità le supercustom sono sempre state le schede da smanettoni, al contrario...è uno spreco prenderle e tenerle così come sono :D
Imho ovviamente ;)
Il problema é che una scheda come la Hof costa in media 700€ ... Cioè come una fe se non di meno... Solo che la hof scalda meno ed é più silenziosa (come quasi tutte le custom) ... Perché mai dovrei prendere una fe? :stordita:
nicola1283
22-12-2016, 20:15
Imho ovviamente ;)
Perfettamente d'accordo, ma continuo a non capire perché preferire una founder edition + dissi custom a una super custom se si spende uguale o forse anche meno con quest'ultima
:eek: :eek: :eek: come hai fatto per il power limit? :help: :help: :help: :help: :help:
non aspetto altro per trovare la scusa di liquidarla e ternerla pure io sopra i 2100 visto che ci arriva ma non li tiene neanche lontanamente per i tagli
Un esempio disastroso di quanto entra e limita il PL in 1 ora di game su The Division, ma qualsiasi altro gioco è lo stesso:
http://imgur.com/5JdT19S
Per quello basta la shunt mod con metallo liquido (almeno e' reversibile)
La sniper black edition della kfa2 cosa cambia rispetto alla normale?
TigerTank
22-12-2016, 21:46
Il problema é che una scheda come la Hof costa in media 700€ ... Cioè come una fe se non di meno... Solo che la hof scalda meno ed é più silenziosa (come quasi tutte le custom) ... Perché mai dovrei prendere una fe? :stordita:
Perfettamente d'accordo, ma continuo a non capire perché preferire una founder edition + dissi custom a una super custom se si spende uguale o forse anche meno con quest'ultima
Raga ma ci siete? Chi ha parlato di FE? Io ho parlato di una delle tante a pcb reference + dissipatore custom, non delle FE con dissipatore scatoloso con blower.
O al massimo di schede customizzate tipo le Palit Jetstream e simili che si abbassano sempre più verso le 600€ :)
Poi ovviamente uno deve guardare ai propri interessi, per quel che mi riguarda Classified, HOF e schede del genere torneranno ad essere interessanti quando l'overvolt da multifase tornerà a fare la differenza ;)
CiccoMan
22-12-2016, 22:12
Raga ma ci siete? Chi ha parlato di FE? Io ho parlato di una delle tante a pcb reference + dissipatore custom, non delle FE con dissipatore scatoloso con blower.
O al massimo di schede customizzate tipo le Palit Jetstream e simili che si abbassano sempre più verso le 600€ :)
Poi ovviamente uno deve guardare ai propri interessi, per quel che mi riguarda Classified, HOF e schede del genere torneranno ad essere interessanti quando l'overvolt da multifase tornerà a fare la differenza ;)
Sisi, hai ragione. É tutta colpa di mircocatta che ha scritto "founders edition"... Cattivo Mirco, non si fa :banned:
Ps. Ovviamente si scherza eh :fagiano:
blindwrite
23-12-2016, 00:36
La sniper black edition della kfa2 cosa cambia rispetto alla normale?
I led del backplate
slide1965
23-12-2016, 01:06
basta utilizzare la mod con metallo liquido come descritto qui (https://www.youtube.com/watch?v=v1Qi8fxIi_Y) e ti abbassa il power limit di un 30/40%, la si può fare anche sulle custom basta chiedere nel forum di questo overclokker dove mettere il metallo liquido
senza la mod era in perenne cap di power limit, la temperatura dalla poca esperienza ad aria che ho avuto limitava il core oltre i 55 gradi
out of the box era una schifezza per colpa del gpu boost 3.0
ora l'unico limite è il voltaggio, fisso a 1,093v
con molti giochi non ho problemi fino a 2189mhz, con alcuni invece ho un qualche raro artefatto, tipo tw3 e the division
a 2152Mhz nessun problema con nulla per ora
Io ero rimasto al liquido normale :rolleyes: che più che in prestazioni , mi piaceva per via di avere sempre le vga "gelide", ora che son passato alla 1080 ac ad aria mi stai dicendo che appena oltre i 55 la vga lavora castrata ?:eek:
Beh allora la mia è sempre castrata dato che appena apro un gioco viaggio appunto intorno ai 55/60.:muro:
thunderforce83
23-12-2016, 01:09
In che uso?
sto giocando a skyrim....ovviamente in 4k
kira@zero
23-12-2016, 01:11
Io ero rimasto al liquido normale :rolleyes: che più che in prestazioni , mi piaceva per via di avere sempre le vga "gelide", ora che son passato alla 1080 ac ad aria mi stai dicendo che appena oltre i 55 la vga lavora castrata ?:eek:
Beh allora la mia è sempre castrata dato che appena apro un gioco viaggio appunto intorno ai 55/60.:muro:
Per non farle scalare tutte vanno liquidate.
thunderforce83
23-12-2016, 01:12
Li raggiungi ma non penso che li mantiene inchiodati..Io con l'X4 supero i 2000 ma in uno scenario gaming la scheda mi mura a 2000 e resta lì
inizialmente la scheda boosta a 2152 poi si stabilizza tra i 2122 ed i 2111.
Per non farle scalare tutte vanno liquidate.
Non credo basti quello, ma sia più che altro una questione di power limit...
Sulle prove che ho fatto sulla 1070, impostando le ventole a palla non saliva mai sopra i 55'', eppure scalava in continuazione da 2150 a 2100/2050/2000.
I led del backplate
cioe?
Sondaggione ragazzi.
Che marca di 1070/1080 avete?
Per quello basta la shunt mod con metallo liquido (almeno e' reversibile)
ok, grazie pensare che il video del tipo su youtube l'ho visto mesi fa, ma speravo di risolvere lato bios...ma visto che non si muove nulla...passate le feste mi sà che ordino l'occorrente e faccio il "lavoretto" tra l'altro sembra decisamente facile e almeno ha un senso liquidarla, togliendo tutti questi tagli inutili
Arrow0309
23-12-2016, 05:41
ok, grazie pensare che il video del tipo su youtube l'ho visto mesi fa, ma speravo di risolvere lato bios...ma visto che non si muove nulla...passate le feste mi sà che ordino l'occorrente e faccio il "lavoretto" tra l'altro sembra decisamente facile e almeno ha un senso liquidarla, togliendo tutti questi tagli inutili
Io sulla mia strix liquidata ci metto un piccolo oc e pl maxato (120%, quello sempre) tipo a 2150/11k vdef mi supera appena il 100% pl e non si schioda mai sotto ai 2150 (temp max 45° dopo ore di TD).
Di sicuro ci potrei salire ancora sui 2200 e oltre (facile se mi ci metto con quel bios mod x la Strix e creando la curva grafica per l'overvolt in oc) ma non ho ancora trovato il tempo e se ci passo alla Titan X neanche lo faro' più.
Quindi a parte x un pl più ampio non so cos'altro mi darebbe la mod del metallo liquido (e se c'avessi ancora l'impianto generoso di prima sull'enthoo primo e/o per spremerla al massimo forse lo avrei fatto) :fagiano:
slide1965
23-12-2016, 06:04
Non credo basti quello, ma sia più che altro una questione di power limit...
Sulle prove che ho fatto sulla 1070, impostando le ventole a palla non saliva mai sopra i 55'', eppure scalava in continuazione da 2150 a 2100/2050/2000.
Quindi per non farla scalare cosa consigli di fare ?
Arrow0309
23-12-2016, 06:09
Liquidarla :D
slide1965
23-12-2016, 08:19
Si ho già ordinato i wb ma a quanto pare dice che scala lo stesso, per quello chiedevo
Legolas84
23-12-2016, 08:23
Sondaggione ragazzi.
Che marca di 1070/1080 avete?
2 EVGA 1080 Founders Edition... prese perché le ho pagate davvero un prezzo conveniente! E perché liquidando tutto le reference sono sempre una buona scelta, specie quando si overclokkano quanto le custom...
Per ottenere il massimo da Pascal bisogna tenere il chip sotto i 40 gradi... così salgono davvero bene.
slide1965
23-12-2016, 08:36
Va be , mi sa che a questo punto aspetto tanto fra 1 mese prendo la ti reference e liquido quella , la 1080 andrà in vendita così com'è
MadMax of Nine
23-12-2016, 08:38
Sto facendo dei test e benchmark, tra chi di voi gioca a 120/144Hz qualcuno mi potrebbe dire le impostazioni nei giochi che usa in generale per arrivare a questi fps ?
Arrow0309
23-12-2016, 09:35
Macche' forse ad aria
La Strix OC default settings mi sta a 2088 fissa ma se stasi sotto ai 40 anche 2100.
Con un po di oc scelgo di tenerla fissa a 2100 oppure a 2150.
PL maxato sempre ovv ;)
deadbeef
23-12-2016, 09:51
Tu hai una Custom,se liquidi una reference guadagni pochissimo perche' il pl taglia lo stesso ;)
https://plot.ly/~dbf/1/?share_key=YC0GgGW1lwaoSsDzfdt4lw
evga 1080 founders liquidata
Sto facendo dei test e benchmark,
tra chi di voi gioca a 120/144Hz qualcuno mi potrebbe dire le
impostazioni nei giochi che usa in generale per arrivare a questi fps ?
io gioco a 144 e tutto al max con bf1 faccio 95 di media
MadMax of Nine
23-12-2016, 10:35
io gioco a 144 e tutto al max con bf1 faccio 95 di media
A che risoluzione ?
Si ho già ordinato i wb ma a quanto pare dice che scala lo stesso, per quello chiedevo
E' una mia supposizione (https://www.youtube.com/watch?v=cN69G72660I), se scala anche a temperatura bassa non credo scali per temperatura, e quindi non so a liquido quanto potrebbe cambiare la situazione...
Non ne ho la più pallida idea, non so se con bios moddati (i modifiche HW) si possa fare qualcosa.
CiccoMan
23-12-2016, 11:21
Scala lo stesso perchè il primo step è a 37°C. Comunque più è fredda e meno scala, quindi la temperatura è fondamentale :)
deadbeef
23-12-2016, 11:26
se sfori il pl, il primo step è a 32°
blindwrite
23-12-2016, 11:26
cioe?
La sniper ha un backplate diverso con dei led. Per il resto ex exoc e sniper sono la stessa scheda con bios diversi
Mi sono arrivati i pad termici per la FTW 1070, ma non mi è ben chiaro dove posizionarli...c,è qualche video?
A che risoluzione ?
2560x1440
.Hellraiser.
23-12-2016, 11:34
Mi sono arrivati i pad termici per la FTW 1070, ma non mi è ben chiaro dove posizionarli...c,è qualche video?
https://www.youtube.com/watch?v=8DQYP0SN_Kk
c'è anche questo pdf
http://www.evga.com/thermalmod/thermal_pad_mod_installation_guide.pdf
CiccoMan
23-12-2016, 11:51
se sfori il pl, il primo step è a 32°
'Spe... se sfori il PL il taglio è indipendente daalla temperatura... può essere anche a 10°C, quando arrivi al power limit la gpu scala per rientrare in specifica.
Non mi sorprenderebbe se il primo step fosse a 32°C... non lo so perchè non riesco a tenere temperature così basse per fare test :fagiano:
EDIT Ripropongo le rilevazioni che avevo fatto con la Zotac... Scheda a stock...
- Voltaggo default:
temp <57°C, volt 1062v, clock 2025mhz
temp 57°C, volt 1050v, clock 2012mhz
temp 64°C, volt 1050v, clock 2000mhz
temp 70°C, volt 1043v, clock 1987mhz
temp 77°C, volt 1025v, clock 1962mhz
MadMax of Nine
23-12-2016, 11:59
2560x1440
Ok, grazie, sto facendo dei test con un i3 6100 e un i5 6600K per capire come scalano le prestazioni alle varie frequenze e risoluzioni, da 1080p a 4K e quanto influisce il processore sul framerate.
Ultima cosa, ma chi usa monitor ad alto refresh rate, cerca un compromesso tra dettaglio e Fps o la priorità è avere Fps alti e poi il dettaglio viene dopo ? io sono fermo ai 60Hz, uso sempre e solo 4K o 5K e non avrei beneficio, ma volevo capire se tra 90 e 144 si nota ed è una qualità apprezzata.
Ma sti PL vengono tenuti sotto controllo solo per restare sotto il TDP dichiarato, oppure per il rischio di danneggiare seriamente l'HW?
A questo giro potrebbe aver davvero senso prendere una AIO, per chi non ha possibilità/voglia di farsi un loop completo...
deadbeef
23-12-2016, 12:15
'Spe... se sfori il PL il taglio è indipendente daalla temperatura... può essere anche a 10°C, quando arrivi al power limit la gpu scala per rientrare in specifica.
Non mi sorprenderebbe se il primo step fosse a 32°C... non lo so perchè non riesco a tenere temperature così basse per fare test :fagiano:
EDIT Ripropongo le rilevazioni che avevo fatto con la Zotac... Scheda a stock...
- Voltaggo default:
temp <57°C, volt 1062v, clock 2025mhz
temp 57°C, volt 1050v, clock 2012mhz
temp 64°C, volt 1050v, clock 2000mhz
temp 70°C, volt 1043v, clock 1987mhz
temp 77°C, volt 1025v, clock 1962mhz
Se non dipendesse ANCHE dalla temperatura, non scalerebbe sistematicamente a 32° a parità di PL sforato. A me pare proprio che il tutto dipenda dalla combinazione di temp/pl/voltaggio, perchè ho notato che a parità di PL, a vdef taglia meno rispetto a quando la scheda gira con 1.093v (che è il massimo a cui la mia arriva impostando il voltaggio al massimo da AB)
Arrow0309
23-12-2016, 12:17
Ma sti PL vengono tenuti sotto controllo solo per restare sotto il TDP dichiarato, oppure per il rischio di danneggiare seriamente l'HW?
A questo giro potrebbe aver davvero senso prendere una AIO, per chi non ha possibilità/voglia di farsi un loop completo...
Tdp imposto al livello bios
Ma sulle FE il PL non si può aumentare per niente, manco di 10%?
Se volete far meno delle restrizioni sulle FE (sopratutto al liquido custom o aio) c'e' sempre il famoso bios T4
Arrow0309
23-12-2016, 12:19
Se non dipendesse ANCHE dalla temperatura, non scalerebbe sistematicamente a 32° a parità di PL sforato. A me pare proprio che il tutto dipenda dalla combinazione di temp/pl/voltaggio, perchè ho notato che a parità di PL, a vdef taglia meno rispetto a quando la scheda gira con 1.093v (che è il massimo a cui la mia arriva impostando il voltaggio al massimo da AB)
Quanto vorrei un bios mod come quello che avevo sulla Gigabyte 980 ti
deadbeef
23-12-2016, 12:20
Tdp imposto al livello bios
Ma sulle FE il PL non si può aumentare per niente, manco di 10%?
Se volete far meno delle restrizioni sulle FE (sopratutto al liquido custom o aio) c'e' sempre il famoso bios T4
Si può aumentare del 20% da afterburner. Il problema del t4 è che tiene la scheda a 1.13v o 1.25v fissi, mi pare
Assolutamente, io bencho tranquillamente a 2250 e ho ancora margine, non tiro troppo il collo perche' non voglio esagerare col PCB reference.
deadbeef
23-12-2016, 12:24
vabbè 2250 è da esculatio magistrae :asd: non indurre false speranze, diciamo che la media è 2150mhz a vdef
vabbè 2250 è da esculatio magistrae :asd: non indurre false speranze, diciamo che la media è 2150mhz a vdef
Sicuramente, a 2250 non sono a Vcore Default fra l'altro.
In ogni caso che sia via Bios o via Shunt Mod il PL limit (soprattutto a liquido) meglio toglierlo dalle scatole che gia' c'e' il boost 3.0 a rompere...
boost 3.0
questo sconosciuto
kira@zero
23-12-2016, 13:13
Qualcuno ha notato che a bf1 a 1440p con 1070 si guadagnano piú fps salendo di frequenza con le memorie che con la GPU?
boost 3.0
questo sconosciuto
Bei tempi quando alzavi core voltage, core clock, shader clock, memory clock, e o andava o la spaccava... :asd:
Wolve666
23-12-2016, 15:19
Scusate l'intrusione, volevo condividere con voi la mia gioia, è appena arrivata la mia nuovissima Palit Jetstream 1070, che bel regalo di natale che mi son fatto!!
illidan2000
23-12-2016, 16:20
:sofico: Scusate l'intrusione, volevo condividere con voi la mia gioia, è appena arrivata la mia nuovissima Palit Jetstream 1070, che bel regalo di natale che mi son fatto!!
:sofico:
auguri
A proposito di shunt mod,ho visto delle foto di uno a cui la resistenza si era letteralmente staccata per colpa del metallo liquido,ho chiesto ma non mi ha risposto nessuno,esiste qualche controindicazione conosciuta per questa mod?
Staccata per colpa del metallo liquido in che senso ? L'ha messo con l'idropulitrice ?
Cointroindicazioni se si e' un minimo capaci non direi, inizierei col metterne poca, in quel thread che avevo linkato se ne discute in dettaglio.
L'importante e' stare attenti a non farla colare in altri punti.
CiccoMan
23-12-2016, 17:09
Il pl c'entra nel momento in cui viene raggiunto. In pratica é una soglia in W (watt) entro la quale il "consumo" complessivo (slot pcie+connettori supplementari) non può andare.
Il boost 3.0 regola la frequenza in base a dei step definiti da temperatura e voltaggio. Aumentando il voltaggio di uno step sposti l'intera boost table verso l'alto, per cui a parità di temperatura avrai uno step di frequenza in più.
Raggiunti i xxxW del power limit la vga comincerà a scendere di freq/volt fino a rientrare nella soglia definita dal power limit.
Grossolanamente il funzionamento é questo. purtroppo non ho potuto fare test per definire con certezza i vari step di boost in quanto con pascal bisogna scendere molto in basso con le temperature... E cambiando qualcosa come tre vga all'anno non ci penso proprio a liquidare :fagiano:
Visto, sembra aver mangiato via tutto, prima volta che vedo una reazione del genere, sicuro ne aveva messa troppa ma qualcos'altro deve aver creato qualche reazione strana con la saldatura originale.
Colla a caldo anche si direi, pero' piastriccia molto, cmq una volta raffreddata a meno di case particolarmenti caldi non dovrebbe colare da nessuna parte,
L'importante e' andare molto leggeri con l'applicazione, far solidifcare e provare un po' alla volta e in caso aggiungerne di nuova.
Quindi il metallo liquido si solidifica?Non lo sapevo :mbe:
Si 48 ore credo servano per la completa solidifcazione, controlla il datasheet
X-ray guru
23-12-2016, 17:20
Visto, sembra aver mangiato via tutto, prima volta che vedo una reazione del genere, sicuro ne aveva messa troppa ma qualcos'altro deve aver creato qualche reazione strana con la saldatura originale.
Dipende dalla lega del metallo liquido. I prodotti di marca sono fatti in modo da non reagire quasi per nulla con gli altri metalli, ma c'è sempre il rischio che formino un amalgama, come si faceva con il mercurio e il piombo per le otturazioni dei denti.
Dipende dalla lega del metallo liquido. I prodotti di marca sono fatti in modo da non reagire quasi per nulla con gli altri metalli, ma c'è sempre il rischio che formino un amalgama, come si faceva con il mercurio e il piombo per le otturazioni dei denti.
Secondo me quello aveva un forno nel case, perche' una cosa simile la vidi su saldature di una mobo in un case mini itx in cui si stava sciogliendo lo stagno vicino ai vrm.
X-ray guru
23-12-2016, 17:25
Si 48 ore credo servano per la completa solidifcazione, controlla il datasheet
Se si solidifica vuol dire che ha fatto un amalgama con il metallo delle saldature o con altri metalli con cui è venuto in contatto.
Io ho una confezione di metallo liquido da 4 anni ed è sempre perfettamente liquido.
Poi dipende dalle misture che fanno i vari brand.
Se fosse solo una lega di indio, rimane liquido per sempre.
X-ray guru
23-12-2016, 17:28
Secondo me quello aveva un forno nel case, perche' una cosa simile la vidi su saldature di una mobo in un case mini itx in cui si stava sciogliendo lo stagno vicino ai vrm.
A circa 200° le leghe per saldatura cominciano a squagliarsi ma ce ne vuole per arrivare a tali temperature, a meno di rotture di qualche componente in cui scorre molta corrente.
Se si solidifica vuol dire che ha fatto un amalgama con il metallo delle saldature o con altri metalli con cui è venuto in contatto.
Io ho una confezione di metallo liquido da 4 anni ed è sempre perfettamente liquido.
Poi dipende dalle misture che fanno i vari brand.
Se fosse solo una lega di indio, rimane liquido per sempre.
Credo si solidifichi (non immediatamente) col contatto con l'aria ? Non so non ho fatto chimica purtroppo ne' scuole in cui si facevano robe simili :(
Legolas84
23-12-2016, 18:20
Il problema è non poter modificare il power limit via bios come si faceva con Maxwell... comunque un utente qui del forum stava lavorando con altri a un modo per editare il bios di Pascal, ma attualmente ci sono dei problemi...
Nel senso che la clu gli era andara sulle saldature e si sono sbriciolate
io ho paura che coli via oppure che le ventole lo facciano muovere,mettere la colla a caldo e' una buona idea?
l'avevo vista ieri sera cercando di informarmi, sempre nello stesso trhead di overclock.net c'è chi appunto ha messo anche colla a caldo (perchè non silicone? ho sempre pensato che fosse il silicone quello che si trova qualche volta a fare da "fermo" su alcuni componenti elettronici) attorno al chip in cui fanno lo shunt mod per evitare qualsiasi rischio di "colatura"
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2872392/width/500/height/1000/flags/LL http://www.overclock.net/content/type/61/id/2872396/width/500/height/1000/flags/LL
anche se confesso che vedere quell'immagine dei componenti completamente dissaldati mi ha smontato parecchio la voglia di farlo :asd:
Mi era venuto in mente anche un video che avevo visto diverso tempo fa:
https://www.youtube.com/watch?v=zRbQvEefhXc
c'è sempre del metallo liquido in quel "pennarello"? e come diavolo si chiama e si compra? :mbe:
TigerTank
23-12-2016, 21:31
Io ancora nulla...oggi alle 13 ho visto il postino con un pacchettino in mano ma si è diretto da un vicino :muro:
Circa le istruzioni, QUI (https://www.dropbox.com/s/zm0le6ll92yfh3g/thermal_pad_mod_installation_guide-1.pdf?dl=0) trovi il pdf.
thunderforce83
23-12-2016, 23:20
Anche a me oggi sono arrivati gli auguri di natale da EVGA con a corredo il kit di pad termici :D (ne approfitto per cambiare pasta termica, che magari guadagno qualche grado, nella speranza di un futuro bios mod) che il rischio esplosione in game dovrebbe essere scongiurato :ronf:
Auguri di buon Natale ragazzi :)
thunderforce83
24-12-2016, 09:50
Auguri di Buon Natale a tutti :)
Legolas84
24-12-2016, 09:54
Auguri... io nella letterina a babbo natale ho chiesto un bios con power limit sbloccato per le mie 1080 :asd:
TigerTank
24-12-2016, 10:02
Auguri a tutti voi :)
Legolas84
24-12-2016, 10:28
A quanto tiene le ventole? Mi pare strano... io nel mio sistema probabilmente se metto le ventole al 100% riesco a tenerli i 30 gradi ma il mio non è un sistema convenzionale... dubito che ad aria ci si riesca...
Legolas84
24-12-2016, 10:32
Così a naso direi proprio che non è possibile che li tenga in fire strike a pieno carico ad aria....
Kingdemon
24-12-2016, 10:33
A me i pad sono arrivati giovedì :)
Chi ha lo sli di 1070 come va su BF1 e Gta V?
Eccomi qua ragazzi, ditemi tutto quel che volete sapere! Le temperature non le invento cavolo :/ e son corrette, ho il termometro esterno piu due sensori nel case e quello della gpu. cioè con la palit ad aria sto sotto i 50 gradi in heaven con 25 gradi nel case.
A parte il fatto che magari potresti evitare certi toni....visto che non sai nulla di me e io non so nulla di te.
28/31 in fs sono con 6 gradi ambiente se non ricordo male. ne faccio 50 in heaven con 25 ambiente.
Ma basta che richiedete video e ve li faccio al volo, non ho nulla da nascondere
ROBHANAMICI
24-12-2016, 12:10
Dai Luri non ci trollare. Auguri di buone vacanze a tutti ;)
Dai Luri non ci trollare. Auguri di buone vacanze a tutti ;)
:muro:
A parte il fatto che magari potresti evitare certi toni....visto che non sai nulla di me e io non so nulla di te.
28/31 in fs sono con 6 gradi ambiente se non ricordo male. ne faccio 50 in heaven con 25 ambiente.
Ma basta che richiedete video e ve li faccio al volo, non ho nulla da nascondere
Questo spiega tutto
ROBHANAMICI
24-12-2016, 12:24
Ma dai che spiega :asd: :D
screen? difficile postarli?
Ho postato tutto nel tread dei benchmark, video screen e tutto
.Hellraiser.
24-12-2016, 12:38
ma quale sarebbe il problema delle tue temperature?:mbe:
http://imgur.com/a/cZOtj
ma quale sarebbe il problema delle tue temperature?:mbe:
le mie temperature non hanno problemi
.Hellraiser.
24-12-2016, 12:45
le mie temperature non hanno problemi
infatti è quel che penso anche io, semmai il problema è avere 6° in camera :D
ROBHANAMICI
24-12-2016, 12:45
boh io non lo vedo bene lo screen, voi?
Robydriver
24-12-2016, 12:50
Semmai,non si può vedere un test di una 1080 in fullHD!!! :D :D :D
E' come mettere in moto una Ferrari per caricare il cellulare! :O
Sorry,non ho resistito... :doh: :doh: :doh: :stordita:
Buone feste a tutti! ;)
CiccoMan
24-12-2016, 12:50
http://imgur.com/a/cZOtj
37 gradi con 6 di temperatura ambiente mi sembra plausibile. Sono 31 gradi di delta.
Quando parli di temperatura ambiente ti riferisci alle temperatura interna del case o della stanza?
come no? se clickki sopra puoi ingrandire quanto vuoi :D
37 gradi con 6 di temperatura ambiente mi sembra plausibile. Sono 31 gradi di delta.
Quando parli di temperatura ambiente ti riferisci alle temperatura interna del case o della stanza?
interna del case sempre, sia quando bencho con finestra aperta con case appoggiato sia con case in camera e finestra chiusa, indico sempre come temp ambiente quella nel case. ma in questo la temp ambiente era sui 15/17. con 5/6 ambiente ne faccio 25
Semmai,non si può vedere un test di una 1080 in fullHD!!! :D :D :D
E' come mettere in moto una Ferrari per caricare il cellulare! :O
Sorry,non ho resistito... :doh: :doh: :doh: :stordita:
Buone feste a tutti! ;)
infatti è solo un bench e il pèreset classico è fhd. ho un monitor 2k 165 hz
[QUOTE=Growan;44330647]Eh grazie, ventole al 100%...
nei bench si mette a 100 sempre
Ma dai che spiega :asd: :D
Se la tamb è così bassa è naturale che la temperatura della gpu con ventola sparata al 100% durante un bench che dura qualche minuto sia altrettanto bassa, non ci credi, metti il PC fuori dalla finestra e prova.
ROBHANAMICI
24-12-2016, 13:21
Non sapevo tutti i dati ora l'ha spiegato meglio ;)
CiccoMan
24-12-2016, 13:23
interna del case sempre, sia quando bencho con finestra aperta con case appoggiato sia con case in camera e finestra chiusa, indico sempre come temp ambiente quella nel case. ma in questo la temp ambiente era sui 15/17. con 5/6 ambiente ne faccio 25
Bisogna ammettere che 19 gradi di delta rispetto alla temperatura dell'aria é un po' poco... Nemmeno con un buon fullcover si ottengono questi risultati.
Ma tant'è, se le rilevazioni sono queste :)
deadbeef
24-12-2016, 13:28
Manca tutta la parte che prevede il vivere ai piedi dei monti, con la finestra aperta a dicembre ed i convogliatori che sparano aria gelida sulla scheda :D
Sent from my Le X620 using Tapatalk
CiccoMan
24-12-2016, 13:29
Se la tamb è così bassa è naturale che la temperatura della gpu con ventola sparata al 100% durante un bench che dura qualche minuto sia altrettanto bassa, non ci credi, metti il PC fuori dalla finestra e prova.
in passato ho fatto test invernali outdoor e ovviamente la temperatura dell'aria incide molto. La stranezza non è il valore assoluto di temperatura, ma é la poca differenza tra la temperatura dell'aria e quella della gpu.
Comunque Luri ha semplicemente riportato i dati che ha rilevato. Mica é responsabile della loro correttezza ;)
Nemmeno io mi sarei mai aspettato temperature del genere con una scheda ad aria, con la 980 ti gigabyte Xtreme ad aria con bios mod a 1.32 volt e 7 gradi facevo 42 in Heaven e con un wb le temperature erano sui 25 con stese temeprature. Ora con la 1080 riesco a farne 25 quindi vuol dire che con un wb e un impianto discreto almeno 20 si fanno, con le stesse temerature ambiente ovviamente.
Bisogna ammettere che 19 gradi di delta rispetto alla temperatura dell'aria é un po' poco... Nemmeno con un buon fullcover si ottengono questi risultati.
Ma tant'è, se le rilevazioni sono queste :)
Si, ma ste schede hanno un tdp bassissimo, con questa 1080 arrivo tirata al massimo massimo a 250 watt di consumo della sola scheda, la 980 ti tirata pure lei arrivava a 330 watt. 80 watt di differenza non sono pochi
Darkmaster2013
24-12-2016, 13:43
Ciao ragazzi,
Volevo chiedere lumi in merito al vertical sync...mi spiego meglio: possiedo un monitor AOC con refresh rate impostato ad un massimo di 60Hz (non è nè G-Sync nè Free-sync) ma la scheda video in alcuni giochi riesce a pompare sui 100 fps e perciò l'immagine soffre di vertical desync.
Cosa converrebbe fare per evitare questo effetto? Settare i parametri di Vertical Sync direttamente dentro al menù del gioco, lasciando le impostazioni di default nel menù driver Nvidia? Oppure converrebbe impostare il vertical sync e il triple buffering dal menù dei driver e disattivarlo dal menù di gioco?
Altra cosa, qual è l'impostazione più efficiente da applicare per il vertical sync? Attiva, veloce, adattiva limitata o adattiva veloce?
metti il limite di fps a 61, è la cosa migliore :) no lag, no stuttering
ROBHANAMICI
24-12-2016, 13:48
Prova con adattivo dal pannello nvidia e vsync on nei giochi ;)
in passato ho fatto test invernali outdoor e ovviamente la temperatura dell'aria incide molto. La stranezza non è il valore assoluto di temperatura, ma é la poca differenza tra la temperatura dell'aria e quella della gpu.
Comunque Luri ha semplicemente riportato i dati che ha rilevato. Mica é responsabile della loro correttezza ;)
Io di test di quel tipo non ne ho mai fatti, così come non mi sono soffermato a esaminare il deltaT dell'ultimo bench, ma visto che 31°C ad aria in 3dm sembravano una megatrollata, quando sono state esposte le condizioni del test, tamb 6 gradi e ventola 100%, mi sembrava corretto intervenire e prendere le parti di Luri, evidenziandole, visto che sono dettagli che sicuramente influenzano il risultato finale :)
CiccoMan
24-12-2016, 15:13
Io di test di quel tipo non ne ho mai fatti, così come non mi sono soffermato a esaminare il deltaT dell'ultimo bench, ma visto che 31°C ad aria in 3dm sembravano una megatrollata, quando sono state esposte le condizioni del test, tamb 6 gradi e ventola 100%, mi sembrava corretto intervenire e prendere le parti di Luri, evidenziandole, visto che sono dettagli che sicuramente influenzano il risultato finale :)
Con 6 gradi di temperatura dell'aria ne rileva 25 sulla gpu. Come dire che in un ambiente normale e 25 gradi di temperatura interna a case chiuso (quindi una temperatura ambiente di circa 20-21 gradi) la vga sotto stress raggiunge massimo i 44 gradi. Generalmente risultati del genere si ottengono con un ottimo loop a liquido. Nessuno dubita di niente, si fa solo per ragionare :D
Con 6 gradi di temperatura dell'aria ne rileva 25 sulla gpu. Come dire che in un ambiente normale e 25 gradi di temperatura interna a case chiuso (quindi una temperatura ambiente di circa 20-21 gradi) la vga sotto stress raggiunge massimo i 44 gradi. Generalmente risultati del genere si ottengono con un ottimo loop a liquido. Nessuno dubita di niente, si fa solo per ragionare :D
mah
CiccoMan
24-12-2016, 15:46
mah
Ti giuro, non sono polemico. Ho visto lo screen che hai postato e mi fido se mi dici che avevi 17 gradi di t amb.
Non ti conosco e non ti ho mai letto sul forum e non ho nessun motivo per pensare che tu sia un troll. Ho solo commentato quello che é stato postato e non mi pare di aver scritto inesattezze.
Semplicemente i dati che ci hai mostrato sono atipici... non sbagliati o falsi, solo atipici :)
Tra l'altro, viste le prestazioni (sia in frequenza che in temperatura) la tua sarebbe una postazione perfetta per verificare lo scaling del boost 3.0... una volta che hai tempo :D
MrBrillio
24-12-2016, 15:49
Ho visto un signore con la barba bianca che mi ha lasciato un pacchetto nella posta oggi ahahahhah! Pad arrivati anche per me ;)
Darkmaster2013
24-12-2016, 16:10
metti il limite di fps a 61, è la cosa migliore :) no lag, no stuttering
Sempre dal pannello del driver Nvidia? Perché impostando il gioco nel tab Gestisci impostazioni 3D non trovo l'opzione.
Prova con adattivo dal pannello nvidia e vsync on nei giochi ;)
Grazie, proverò :)
TigerTank
24-12-2016, 16:14
Ho visto un signore con la barba bianca che mi ha lasciato un pacchetto nella posta oggi ahahahhah! Pad arrivati anche per me ;)
A me nulla :doh:
scorpion73
24-12-2016, 16:44
Pad per le 1070 FTW arrivati..
che hanno questi pad di miracoloso tiger ? sulla mia ichill 1070 X3 si possono montare ? avrebbero senso ? ;)
MrBrillio
24-12-2016, 16:57
che hanno questi pad di miracoloso tiger ? sulla mia ichill 1070 X3 si possono montare ? avrebbero senso ? ;)
Servono in teoria solo sulle evga per stare tranquillo.. Ma è un contentino mandato da evga per far calmare chi va in menata per le temperature.
bagnino89
24-12-2016, 17:04
Ciao ragazzi,
Volevo chiedere lumi in merito al vertical sync...mi spiego meglio: possiedo un monitor AOC con refresh rate impostato ad un massimo di 60Hz (non è nè G-Sync nè Free-sync) ma la scheda video in alcuni giochi riesce a pompare sui 100 fps e perciò l'immagine soffre di vertical desync.
Cosa converrebbe fare per evitare questo effetto? Settare i parametri di Vertical Sync direttamente dentro al menù del gioco, lasciando le impostazioni di default nel menù driver Nvidia? Oppure converrebbe impostare il vertical sync e il triple buffering dal menù dei driver e disattivarlo dal menù di gioco?
Altra cosa, qual è l'impostazione più efficiente da applicare per il vertical sync? Attiva, veloce, adattiva limitata o adattiva veloce?
Usa sempre il V-Sync dei giochi, sul pannello di controllo tienilo disattivato. Il triple buffering dal pannello di controllo non serve ad una mazza, funziona solo nei giochi OpenGL. Nei giochi che lo prevedono, attiva sempre il triple buffering, migliora non poco la qualità del V-Sync.
Usa il V-Sync adattivo da menù solo per quei giochi dove il V-Sync implementato funziona male (es., quando c'è stuttering immotivato). In questi casi, disattiva il V-Sync del gioco, le impostazioni vanno in conflitto se attivate in entrambi i menù.
Darkmaster2013
24-12-2016, 17:17
Grazie bagnino89, ora farò delle prove per capire qual è l'impostazione che si adatta meglio al mio sistema. Al momento ho disattivato la sincronia verticale dal menù Nvidia ma l'ho lasciata attiva in-game. Vedo un po' come funziona e vi faccio sapere.
Curiosamente, con le impostazioni settate a default (ovvero con V-sync attivo nel gioco e standard nel menù Nvidia) il gioco risolveva i problemi di desync ma durante i filmati scattava tutto...
TigerTank
24-12-2016, 17:28
Servono in teoria solo sulle evga per stare tranquillo.. Ma è un contentino mandato da evga per far calmare chi va in menata per le temperature.
Più che per necessità io li sto aspettando per mettere mano al pc una volta sola e fare pulizia polvere + pads + powerlinks:D
Tu sei a posto, tranquillo :)
bagnino89
24-12-2016, 17:34
Grazie bagnino89, ora farò delle prove per capire qual è l'impostazione che si adatta meglio al mio sistema. Al momento ho disattivato la sincronia verticale dal menù Nvidia ma l'ho lasciata attiva in-game. Vedo un po' come funziona e vi faccio sapere.
Curiosamente, con le impostazioni settate a default (ovvero con V-sync attivo nel gioco e standard nel menù Nvidia) il gioco risolveva i problemi di desync ma durante i filmati scattava tutto...
Di che gioco parliamo? Spesso capita che il V-Sync non sia attivo nei filmati, e quindi vedi tearing.
Darkmaster2013
24-12-2016, 17:42
Assassin's Creed Syndicate e The Witcher 3
zappetta
24-12-2016, 17:47
Sono il tuo postino: se vuoi avere i tuoi pad dovrai abbandonare una tua scheda video in un certo posto ad una certa ora. Riceverai maggiori dettagli in seguito quando ci accorderemo sul prezzo di vendita di un kit di pad dato che di due non te ne farai più nulla. :cool:
p.s. non chiamare evga o rivendo io i pad. Occhio che ti controllo.
TigerTank
24-12-2016, 18:34
Sono il tuo postino: se vuoi avere i tuoi pad dovrai abbandonare una tua scheda video in un certo posto ad una certa ora. Riceverai maggiori dettagli in seguito quando ci accorderemo sul prezzo di vendita di un kit di pad dato che di due non te ne farai più nulla. :cool:
p.s. non chiamare evga o rivendo io i pad. Occhio che ti controllo.
Lo aspetto al varco il postino, dal 27 in poi...e gli regalo un panettone di cemento :sofico:
blindwrite
24-12-2016, 18:55
Assassin's Creed Syndicate e The Witcher 3
The witcher 3 lo gioco con fastsync e va bene in game e durante i video
\_Davide_/
24-12-2016, 19:29
Io con Tamb 22°C ho la GPU sui 50°C di massima... Ho visto un 52° dopo una mezz'oretta di heaven.
Però è normale che io raggiunga solo 2930 con PWL 120%?
ROBHANAMICI
24-12-2016, 19:35
default/oc?
Comunque la Palit gamerock è una gran bella scheda, questa estate con la configurazione in firma non ho mai superato i 59 gradi, e ho tutto ad aria.
Ora con scheda al 100% vado massimo a 54 gradi
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
Psycho77
24-12-2016, 19:44
Comunque la Palit gamerock è una gran bella scheda, questa estate con la configurazione in firma non ho mai superato i 59 gradi, e ho tutto ad aria.
Ora con scheda al 100% vado massimo a 54 gradi
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
Beato te.
Ieri stavo a 82 gradi in battlefield 1.(1440p maxed out con v-sync veloce)
Se spengo i riscaldamenti dentro la camera e me metto il piumino per non congelarmi,tiene i 77 gradi.:asd:
Non vedo l'ora che esca la serie Volta per divorziare da zotac.
ROBHANAMICI
24-12-2016, 20:03
minchia :eek:
Psycho77
24-12-2016, 20:08
minchia :eek:
Sta scheda è una cagata fotonica,ma ormai mi ci sono affezionato.:asd:
Sinceri auguri a tutti di buone feste.
Sera ragazzi, che ve ne pare della gigabyte gtx1070 8gb g1 gaming a 425€ spese incluse?
ROBHANAMICI
24-12-2016, 21:04
Ancora costicchia eh? Da ex possessore non posso far altro che esprimerne solo pregi,. Imho acquisto consigliato. Buone feste a tutti. ;)
Ancora costicchia eh? Da ex possessore non posso far altro che esprimerne solo pregi,. Imho acquisto consigliato. Buone feste a tutti. ;)
Da ex possessore della gigabyte gaming gtx1070?
Legolas84
24-12-2016, 21:09
Beato te.
Ieri stavo a 82 gradi in battlefield 1.(1440p maxed out con v-sync veloce)
Se spengo i riscaldamenti dentro la camera e me metto il piumino per non congelarmi,tiene i 77 gradi.:asd:
Non vedo l'ora che esca la serie Volta per divorziare da zotac.
Psycho datti al custom loop e risolvi tutto :D
Hai già pronte le scimmie per Volta??? :D
Psycho77
24-12-2016, 21:22
Psycho datti al custom loop e risolvi tutto :D
Hai già pronte le scimmie per Volta??? :D
No,ormai rimane così fino a volta.
Intanto chiamo a Gengis Khan in modo che acceleri i processi di sviluppo del chip volta.
https://media.giphy.com/media/l41lVsYDBC0UVQJCE/giphy.gif
Spero che amd picchi duro con le prossime schede,così nvidia è costretta ad accelerare i tempi.:asd:
Legolas84
24-12-2016, 21:28
Ahahahahahah io spero picchi duro per ridare concorrenza sul lato economico.... il dominio di NVIDIA ha reso i prezzi improponibili...
Dopo 3 ore di Lichdom: Battlemage (CryEngine 3), scheda sempre al 99%
http://i.imgur.com/mkWPB0H.png
Sniper88
24-12-2016, 22:30
Da ex possessore della gigabyte gaming gtx1070?
Sì, anche io l'avevo e posso dire che era veramente una bella scheda. Gradi toccati in piena estate sono stati 63°C in The Witcher 3 con le ventole intorno al 70%. Puoi andare ad occhi chiusi!
Colgo l'occasione... TANTI AUGURI! BUONE FESTE! :D :D :D :oink:
Sì, anche io l'avevo e posso dire che era veramente una bella scheda. Gradi toccati in piena estate sono stati 63°C in The Witcher 3 con le ventole intorno al 70%. Puoi andare ad occhi chiusi!
Colgo l'occasione... TANTI AUGURI! BUONE FESTE! :D :D :D :oink:
Ora ke scheda hai? Tanti auguri di buone feste a tutti
ROBHANAMICI
24-12-2016, 22:52
abbiamo entrambi le palit 1080, vedi firma sotto ;)
abbiamo entrambi le palit 1080, vedi firma sotto ;)
Si scusa da tapatalk non vedo la firma
mikael84
25-12-2016, 00:49
Auguri a tutti di buone feste
marcolulu
25-12-2016, 02:26
Tanti Auguri a tutti gli scimmiati del forum!!
No,ormai rimane così fino a volta.
Intanto chiamo a Gengis Khan in modo che acceleri i processi di sviluppo del chip volta.
https://media.giphy.com/media/l41lVsYDBC0UVQJCE/giphy.gif
Spero che amd picchi duro con le prossime schede,così nvidia è costretta ad accelerare i tempi.:asd:
ahahahahahahaha
Auguri ragazzuoli
Legolas84
25-12-2016, 06:52
Auguri...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161225/16d35f9960bc12c5b780fdf0fbeb328d.jpg
:)
Spider-Mans
25-12-2016, 07:23
Auguroni verdastri amici :asd:
Darkmaster2013
25-12-2016, 09:00
Auguri a tutti e buone feste.
:kiss: Auguri a voi e alle vostre famiglie :kiss:
Wuillyc2
25-12-2016, 09:33
Auguri a tutti ragazzi :)
MrBrillio
25-12-2016, 10:13
Auguri a tutti quelli che spendono centinaia di euro ogni anno per le nvidia ahahahahahahahahhaah
Evga gtx 1080 superclocked a default con ventola al 100% mentre tu eri in overclock,8 gradi e case praticamente fuoricasa (lo si vede alla fine del video,ecco a te i risultati e come puoi vedere ho l'osd a monitor in modo che nessuno possa interpretare nulla e mi perdonerai se ti dico che 26 vs 46 gradi lo trovo impossibile visto che la mia schedfa ha un buon dissipatore cosi come la tua e che 46 gradi comunque sono un ottimo risultato :stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=UwMvlrefYAM
Gaetà auguri, però mi deludi e un pò tutti qua dentro e fortuna che non ho tempo di leggervi sempre, ma se il primo che capita dice delle cose e le prendete come il santo graal vuol dire che siamo alla frutta.
Arrow0309
25-12-2016, 14:40
Auguri e Buone Feste :cincin:
Arrow0309
25-12-2016, 14:42
Gaetà auguri, però mi deludi e un pò tutti qua dentro e fortuna che non ho tempo di leggervi sempre, ma se il primo che capita dice delle cose e le prendete come il santo graal vuol dire che siamo alla frutta.
La mia arriva a 46° sotto stress a vdef sotto liquido con tre rad (un 360 e 2x 240) :D
Che vi devo di, meglio ad aria di sto passo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.