View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
[QUOTE=EmperoR;44166986]
Con lo stesso store acquistai una zotac 970 amp e mi arrivò invece una 970 normale. Fatto reso e rimborsato dopo una decina di giorni ma in quel caso anche la scatola corrispondeva al prodotto contenuto. Ho letto di persone che han comprato tipo una 970 e si è ritrovato una 950; i 2 store principali forse non eseguono un accurato controllo sui resi e di furbetti in giro ce ne sono tanti...ma alla fine le cose cambieranno e come al solito la prenderemo in quel posto anche noi.
intanto io ho iniziato a prenderlo... :muro:
ROBHANAMICI
28-10-2016, 23:09
Allora me li tengo anch'io, tanto non prendo il Titanfall II :cool:
Si comunque intendo sempre lato bench, lato giochi domani li testo un pò ma non penso cambi molto.
killeragosta90
28-10-2016, 23:47
intanto io ho iniziato a prenderlo... :muro:
Tranquillo non sei l'unico (cerca i miei post precedenti, quelli più recenti), fortuna Amazon mi sta assistendo con estrema gentilezza e serietà, questo si...
DarkNiko
29-10-2016, 08:03
Grazie.
Li trovo un pò penosi questi driver..., rimango coi 373.06.
Magari argomentare meglio le proprie opinioni non sarebbe una cattiva idea, non trovi ????
In cosa li hai trovati "un pò penosi" ????
Per quello che mi riguarda sono ottimi alla pari dei 373.06 con la differenza che hanno aggiornato le API Vulkan (e non solo quelle), che negli ultimi titoli tipo BF1 e GoW4 vanno bene senza crash o bug vari (come i 373.06), etc etc.
Che poi rispetto ai 373.06 cambi poco o nulla OK, ma da qui a dire che sono un pò penosi ce ne corre. Non è che ogni driver aggiornato debba per forza dare un boost in termini prestazionali, quando poi spesso il problema è insito nel gioco a livello di ottimizzazione e lì il driver miracoli non ne fa. :)
Scusate gente, a proposito di game, potete dare u' occhiata qua:
http://store.steampowered.com/app/403640
Il primo video, guardatelo tutto.
Ma possibile sia il gameplay???
Se così fosse sarebbe impressionante...
:eek:
Ma hanno unito gameplay a scene girate ad oc....non ci credo...
freddye78
29-10-2016, 09:04
Ragazzi dopo aver installato Godzilla, si così ho chiamato la mia scheda visto quanto è massiccia :asd: mi sono accorto da afterburner che la frequenza della gpu rimane alta anche in idle, mi sembra che qui era stato detto che è un problema noto, causato da un bug dei driver, giusto? Devo mettere una release precedente per risolvere?
Ragazzi dopo aver installato Godzilla, si così ho chiamato la mia scheda visto quanto è massiccia :asd: mi sono accorto da afterburner che la frequenza della gpu rimane alta anche in idle, mi sembra che qui era stato detto che è un problema noto, causato da un bug dei driver, giusto? Devo mettere una release precedente per risolvere?
Vedi nei driver forse hai impostato prestazioni massime, metti l'altra voce che non ricordo, tipo adattativo
freddye78
29-10-2016, 09:17
Vedi nei driver forse hai impostato prestazioni massime, metti l'altra voce che non ricordo, tipo adattativo
Nell'impostazione dell'alimentazione dici?
Nell'impostazione dell'alimentazione dici?
Si
freddye78
29-10-2016, 09:25
Fatto, ma non è cambiato nulla, rimane a 1709
Non è che hai il monitor a 144hz?
Se si passa a 120.
Scusate gente, a proposito di game, potete dare u' occhiata qua:
http://store.steampowered.com/app/403640
Il primo video, guardatelo tutto.
Ma possibile sia il gameplay???
Se così fosse sarebbe impressionante...
:eek:
Ma hanno unito gameplay a scene girate ad oc....non ci credo a una resa simile...
Faccio un uppino, mi interessa davvero un vostro parere.
sickofitall
29-10-2016, 09:43
No, sono scene create su misura unendo attori reali con effetti speciali in computer grafica
Credo serva solo per mostrare ciò che il gioco offre, ma non il reale gameplay
questo è reale gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=9ZKZPno31rk
Arrow0309
29-10-2016, 10:02
Domanda veloce, Mafia 3 @60fps e monitor 2k gsync @165hz, come lo setto il vsync nel gioco, on o off per la migliore fluidità?
Nel driver devo cambiare qualcosa?
Sniper88
29-10-2016, 10:08
Domanda veloce, Mafia 3 @60fps e monitor 2k gsync @165hz, come lo setto il vsync nel gioco, on o off per la migliore fluidità?
Nel driver devo cambiare qualcosa?
OFF, Arrow0309. Gli FPS scenderanno anche a 58/59, purtroppo. Lascia il G-SYNC Attivo e disattiva il VSYNC.
Arrow0309
29-10-2016, 10:26
OFF, Arrow0309. Gli FPS scenderanno anche a 58/59, purtroppo. Lascia il G-SYNC Attivo e disattiva il VSYNC.
OK, grazie!
L'avevo già impostato cosi' da ieri sera e mi sembrava difatti meglio :)
Sniper88
29-10-2016, 10:42
OK, grazie!
L'avevo già impostato cosi' da ieri sera e mi sembrava difatti meglio :)
Figurati! Credo sia giusto compromesso. Se qualcuno ha da consigliare altre configurazioni, verranno accolte a braccia aperte :P
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MrBrillio
29-10-2016, 10:51
Figurati! Credo sia giusto compromesso. Se qualcuno ha da consigliare altre configurazioni, verranno accolte a braccia aperte :P
Vsync in game sempre off, ma va attivata la sincronizzazione da driver oltre al gsync.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
freddye78
29-10-2016, 11:07
Non è che hai il monitor a 144hz?
Se si passa a 120.
risolto grazie!:ave: ma è un bug dei driver? :confused:
ma ogni volta che gioco quindi devo reimpostare e 144mhz o lo lascio così?:confused:
freddye78
29-10-2016, 11:12
Vsync in game sempre off, ma va attivata la sincronizzazione da driver oltre al gsync.
in "veloce"?
MrBrillio
29-10-2016, 11:24
in "veloce"?
Se vuoi andare oltre gli hz del monitor sì, altrimenti mettendo attivata gli fps si capperanno agli hz del monitor.
Arrow0309
29-10-2016, 12:40
Se vuoi andare oltre gli hz del monitor sì, altrimenti mettendo attivata gli fps si capperanno agli hz del monitor.
OK, ma parlando di Mafia 3 (@60 fps, v-sync off) e il mio monitor a 165hz lo devo sempre mettere su on dal driver (oltre al gsync)?
MrBrillio
29-10-2016, 13:04
OK, ma parlando di Mafia 3 (@60 fps, v-sync off) e il mio monitor a 165hz lo devo sempre mettere su on dal driver (oltre al gsync)?
A me con la sincronizzazione attivata va meglio il gsync, senza mi fa tearing alcune volte. Prova a metterlo e vedi, tanto non ti da ritardo nei controlli come il vsync classico.
aled1974
29-10-2016, 13:29
ovviamente no, se ne è parlato anche nella news dedicata qui su hwu
ti ricopio per comodità il link al gameplay vero https://www.youtube.com/watch?v=tdI5E_50aBE :read:
ciao ciao
ROBHANAMICI
29-10-2016, 14:06
Magari argomentare meglio le proprie opinioni non sarebbe una cattiva idea, non trovi ????
In cosa li hai trovati "un pò penosi" ????
Per quello che mi riguarda sono ottimi alla pari dei 373.06 con la differenza che hanno aggiornato le API Vulkan (e non solo quelle), che negli ultimi titoli tipo BF1 e GoW4 vanno bene senza crash o bug vari (come i 373.06), etc etc.
Che poi rispetto ai 373.06 cambi poco o nulla OK, ma da qui a dire che sono un pò penosi ce ne corre. Non è che ogni driver aggiornato debba per forza dare un boost in termini prestazionali, quando poi spesso il problema è insito nel gioco a livello di ottimizzazione e lì il driver miracoli non ne fa. :)
Penosi a livello di score di bench, poi non ho capito perché ogni volta ti devi fiondare su di me con questa cattiveria di parole è da anni ormai che fai così, me lo devi proprio spiegare grazie.
C'e' chi lamenta anche aumento di temperature nei giochi e artefatti su chrome, guru3d docet.
Poi l'ho spiegato il motivo nelle pagine indietro, se hai un po' di pazienza e se non ti "girano" vallo a vedere.
A parte questa disquisizione in game, ad esempio il solito rottr ho il solito problema dei pixel neri attivando il fastsync (su semplice monitor full hd 1920x1080 60 hz) sia con dx11 e 12, mentre disattivandolo con vsync attivo no noto il problema. Ho fatto pure la prova in 4k però tale problema non me lo dà, mi sa che è proprio il monitor un po' inadeguato alla potenza di questa scheda.
matthi87
29-10-2016, 14:24
Metti i 373.06...con tutti i successivi c'è il bug delle frequenze di nuovo!
amon.akira
29-10-2016, 14:26
Penosi a livello di score di bench, poi non ho capito perché ogni volta ti devi fiondare su di me con questa cattiveria di parole è da anni ormai che fai così, me lo devi proprio spiegare grazie.
C'e' chi lamenta anche aumento di temperature nei giochi e artefatti su chrome, guru3d docet.
Poi l'ho spiegato il motivo nelle pagine indietro, se hai un po' di pazienza e se non ti "girano" vallo a vedere.
A parte questa disquisizione in game, ad esempio il solito rottr ho il solito problema dei pixel neri attivando il fastsync (su semplice monitor full hd 1920x1080 60 hz) sia con dx11 e 12, mentre disattivandolo con vsync attivo no noto il problema. Ho fatto pure la prova in 4k però tale problema non me lo dà, mi sa che è proprio il monitor un po' inadeguato alla potenza di questa scheda.
i driver escono sopratutto per aggiungere supporto ai nuovi titoli, infatti c'è un bel boost in fps con skyrim remastered rispetto ai vecchi, alla fine l importante sono gli fps ingame, x i bench pazienza :P
ROBHANAMICI
29-10-2016, 14:43
Lo so ma c'e' anche chi vuole solo benchare, guardati gli utenti che si comprano un quadri sli di titan su 3dmark per battere chissà quale record, ma lo saprai meglio di me. Poi i problemi di aumento di temp nei game e degli artefatti non sono proprio da sottovalutare, almeno imho.
Lo so ma c'e' anche chi vuole solo benchare, guardati gli utenti che si comprano un quadri sli di titan su 3dmark per battere chissà quale record, ma lo saprai meglio di me. Poi i problemi di aumento di temp nei game e degli artefatti non sono proprio da sottovalutare, almeno imho.
per curiosità da quale relase driver sono stati riscontrati degli aumenti di temp?
ROBHANAMICI
29-10-2016, 15:01
Dalla release dei driver di agosto, dammi qualche secondo che vedo il numero esatto.
Questi GeForce 372.54 WHQL driver download ;)
e quelli secondo te usano i driver ufficiali?
quelli se li moddano loro come sanno loro, ho avuto a che fare anni fà con quel mondo. non ho voglia di perderci la testa, ma i wr non si fanno montando una vga nel pc, sparare al massimo le frequenze e lanciare il bench, era troppo facile, e visti gli sponsor e quant'altro che ci gira dietro la domanda ve lo dovete pur fare.
ROBHANAMICI
29-10-2016, 15:09
Ma non lo so e non m'interessa neanche entrare nell'argomento, tanto si tratta pure di bench relativi a schede della precedente generazione, i problemi da evidenziare sono altri e non a "chi ce l'ha più lungo" dico bene? ;)
Videogiocatore
29-10-2016, 15:12
i driver escono sopratutto per aggiungere supporto ai nuovi titoli, infatti c'è un bel boost in fps con skyrim remastered rispetto ai vecchi, alla fine l importante sono gli fps ingame, x i bench pazienza :P
Prendere i remastered per PC è la fine del gaming (a meno che non "convengano") :sofico:
Comunque rimango fedele ai 373.06 per un po', poi cambierò quando prenderò BF1 o Gears 4, per ora rimango con la certezza :sofico:
Ma non lo so e non m'interessa neanche entrare nell'argomento, tanto si tratta pure di bench relativi a schede della precedente generazione, i problemi da evidenziare sono altri e non a "chi ce l'ha più lungo" dico bene? ;)
io dico solo di vedere come si comporta la vga in game, nei bench ci sono troppe variabili e furbate per far cambiare un result, nei giochi invece a pari setting quello che esce quello è.
ragazzi che mi dite di questo monitor
AOC AGON AG271QG
Dalla release dei driver di agosto, dammi qualche secondo che vedo il numero esatto.
Questi GeForce 372.54 WHQL driver download ;)
ok, grazie mille :)
ROBHANAMICI
29-10-2016, 15:17
di niente.
io dico solo di vedere come si comporta la vga in game, nei bench ci sono troppe variabili e furbate per far cambiare un result, nei giochi invece a pari setting quello che esce quello è.
Mi correggo ci sono anche i record con sli titan x pascal. Senza dubbio, sono d'accordo con te smoicol, meno pippate mentali da bench e più gaming ;)
Sniper88
29-10-2016, 15:20
Signori, gli ultimi driver (375.70), mi fanno questo:
https://s21.postimg.org/c6rgrcyjn/Paypal_driver.jpg (https://postimg.org/image/c6rgrcyjn/)
Con gli altri driver, non ho mai avuto problemi. Era questo il problema che riscontravano gli utenti su Youtube, Vimeo, ecc...?
ROBHANAMICI
29-10-2016, 15:21
o mamma mia :eek: :eek: , in chrome riscontri problemi ?
Sniper88
29-10-2016, 15:23
o mamma mia :eek: :eek: , in chrome riscontri problemi ?
Sì, ROB. Sono colpa dei driver, vero? :stordita:
ROBHANAMICI
29-10-2016, 15:25
Credo di si, ho letto anche di utenti su guru3d che avevano stessi problemi.
FulValBot
29-10-2016, 15:48
per ora disattivate la canvas 2d, la decodifica hardware e attivate quella software (quest'ultima è abbastanza più in basso)
per far questo usate chrome://flags
Sniper88
29-10-2016, 16:05
per ora disattivate la canvas 2d, la decodifica hardware e attivate quella software (quest'ultima è abbastanza più in basso)
per far questo usate chrome://flags
Ti riferisci al problema degli artefatti neri, FulValBot?
TigerTank
29-10-2016, 17:35
Metti i 373.06...con tutti i successivi c'è il bug delle frequenze di nuovo!
Purtroppo da quando è arrivata l'anniversary di windows 10 ci sono un pò di casini, con i drivers e con i monitoraggi vram in SLi(1070, 1080 non saprei).
EDIT: guru3D è ancora offline?
Signori, gli ultimi driver (375.70), mi fanno questo:
https://s21.postimg.org/c6rgrcyjn/Paypal_driver.jpg (https://postimg.org/image/c6rgrcyjn/)
Con gli altri driver, non ho mai avuto problemi. Era questo il problema che riscontravano gli utenti su Youtube, Vimeo, ecc...?
Appena provato anch'io, lo fa anche a me con Chrome, tutto ok invece con firefox :)
Sniper88
29-10-2016, 18:11
Purtroppo da quando è arrivata l'anniversary di windows 10 ci sono un pò di casini, con i drivers e con i monitoraggi vram in SLi(1070, 1080 non saprei).
Appena provato anch'io, lo fa anche a me con Chrome, tutto ok invece con firefox :)
Grazie! Sollievo enorme 😛
ROBHANAMICI
29-10-2016, 18:17
Guru3d il sito? A me va.
TigerTank
29-10-2016, 18:26
Grazie! Sollievo enorme
Prego! :)
Eh sì....artefatti del genere son sempre un pò allarmanti.
Guru3d il sito? A me va.
Grazie! Appena risolto l'arcano, con Karpersky Antivirus attivo mi dava errore nel caricamento del sito. L'ho aggiunto alla lista degli url attendibili e tutto ok :stordita:
Fine ot.
Sniper88
29-10-2016, 18:30
Prego! :)
Eh sì....artefatti del genere son sempre un pò allarmanti.
Avevo pensato subito ad un problema driver, perché se fosse stata la scheda, avevo artefatti all'intero schermo:stordita:
amon.akira
29-10-2016, 18:31
Prendere i remastered per PC è la fine del gaming (a meno che non "convengano") :sofico:
Comunque rimango fedele ai 373.06 per un po', poi cambierò quando prenderò BF1 o Gears 4, per ora rimango con la certezza :sofico:
veramente l hanno regalato in automatico a chi aveva la legendary edition :)
FulValBot
29-10-2016, 18:34
Ti riferisci al problema degli artefatti neri, FulValBot?
non so se ce ne sono altri
c'è chi diceva che su chrome c'era un bug che provoca artefatti, magari forse lo stanno per sistemare
Arrow0309
29-10-2016, 18:45
A me non l'ho fa ed uso sempre Chrome
FulValBot
29-10-2016, 18:52
se hai disattivato l'accelerazione hardware è ovvio...
Arrow0309
29-10-2016, 18:59
se hai disattivato l'accelerazione hardware è ovvio...
Si, controllato ed ho tutto disattivato come da default tranne questa:
https://s16.postimg.org/siqfwhpsl/Capture.png
La beffa, LoL
https://s13.postimg.org/4l5xkt2o3/Untitled.png (https://postimg.org/image/4l5xkt2o3/)
Oggi la cara Wind mi ha donato tempo libero per fare due bench, tocchera' rifarlo su installazione pulita per sforare i 3300 punti, heaven chiuso a 1240 di core.
Purtroppo sta mobo fa qualcosa meno (1%) della vecchia :/
La beffa, LoL
https://s13.postimg.org/4l5xkt2o3/Untitled.png (https://postimg.org/image/4l5xkt2o3/)
Oggi la cara Wind mi ha donato tempo libero per fare due bench, tocchera' rifarlo su installazione pulita per sforare i 3300 punti, heaven chiuso a 1240 di core.
Purtroppo sta mobo fa qualcosa meno (1%) della vecchia :/
Da paura
ROBHANAMICI
29-10-2016, 21:48
ma a quanto stai?
ma a quanto stai?
Credo 1250/11400
ROBHANAMICI
29-10-2016, 22:50
1250? Non capisco questo valore :D. Non è troppo rischioso lo stare sui 11400 di mem?
Una piccola chicca se non visualizzate le informazioni di osd in msi afterburner nei bench e nei giochi premete sulla tastiera il tasto "z". ;)
Ho un GPUZ mentre provavo 3dmark:
https://s15.postimg.org/pk8m8vat3/2240_1080_oc.gif (https://postimg.org/image/pk8m8vat3/)
Ma ci sarebbe ancora da ottimizzare parecchia roba ad averci tempo/voglia, piattaforma 4790k su itx per la cronaca.
Graphics score
25 868
Graphics test 1
125.01 FPS
Graphics test 2
102.22 FPS
https://s15.postimg.org/pk8m8vat3/2240_1080_oc.gif (https://postimg.org/image/pk8m8vat3/)
Ma ci sarebbe ancora da ottimizzare parecchia roba ad averci tempo/voglia, piattaforma 4790k su itx per la cronaca.
Graphics score
25 868
Graphics test 1
125.01 FPS
Graphics test 2
102.22 FPS
ottimo ho scritto 1250, ma volevo dire 2250
Lothianis
29-10-2016, 23:49
Salve a tutti, ho appena installato una 1080 FE ed ho un paio di domande:
-Azzarola che rumorosa rispetto alla 980ti MSI (ok era un'affermazione questa :D )
-in idle ho valori di clock alti, rimane sempre a 1607 anche se non sta facendo niente, stessa cosa per le memorie.. con la 980ti non avevo questo problema.. da cosa potrebbe essere dovuto?
Windows 10 Pro; Driver 375.70
Grazie :)
ROBHANAMICI
29-10-2016, 23:58
Graphics score
25 868
Graphics test 1
125.01 FPS
Graphics test 2
102.22 FPS
Questo liquido tira davvero tanto le schede :stordita: :stordita: :D. Imho hai già ottimizzato parecchio :asd: . Lothianis come detto nei post precedenti è colpa dei drivers, installa quelli più vecchi se hai tale problema.
Lothianis
30-10-2016, 00:22
Questo liquido tira davvero tanto le schede :stordita: :stordita: :D. Imho hai già ottimizzato parecchio :asd: . Lothianis come detto nei post precedenti è colpa dei drivers, installa quelli più vecchi se hai tale problema.
Azz scusatemi mea culpa per una volta non mi son letto tutta la trafila.. ma che stan combinando con sti driver? Qual' è l'ultima versione non buggata?
ROBHANAMICI
30-10-2016, 00:42
373.06 i migliori ;)
Lothianis
30-10-2016, 00:52
Grazie!
Minchia mi par di esser tornato ad amd :D
Cmq davvero non pensavo fossero così rumorose le founders edition rispetto alle custom..
Grazie!
Cmq davvero non pensavo fossero così rumorose le founders edition rispetto alle custom..
Eh va bhe con le founders si sapeva, pur affinato per quanto possible il sistema, rimane sempre più inefficiente e rumoroso rispetto ad un sistema custom con un case che abbia un minimo di ricircolo d'aria...poi la questione rumore rimane anche molto soggettiva da persona a persona, dalle condizioni ambientali, per me anche i sistemi custom ACX 3.0 dal 58-60% di velocità delle ventole incominciano ad essere un po rumorose, sicuramente meglio di altri, ma credevo un filo meglio.
goemonchan
30-10-2016, 02:53
ciao qualcuno ha mai sentito parlare di questa?
http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=273
non si trova nemmeno una recensione o un post su questa scheda.
Qualcuno sa dove potrei vedere?
Videogiocatore
30-10-2016, 02:06
veramente l hanno regalato in automatico a chi aveva la legendary edition :)
Allora alla grande, aggratisse pure il raffreddore :sofico:
Grazie!
Calcola che le pascal (sopratutto la 1080) scaldano molto rispetto alla 980 etc.. quindi profili ventole più aggressivi etc... poi si magari le founders sono più rumorose, ma non di molto penso :fagiano:
ciao qualcuno ha mai sentito parlare di questa?
non si trova nemmeno una recensione o un post su questa scheda.
Qualcuno sa dove potrei vedere?
in effetti no, e pensavo di conoscere le inno3d XD Mi pare un modello molto base sia per dissipazione che per "spinta" in oc. però magari costa poco e raffredda bene.
Forum Rift
30-10-2016, 05:49
http://www.digitaltrends.com/computing/gtx-1070-memory-issues-firmware-fix-evga-palit-gainward/
http://www.guru3d.com/news-story/manufacturers-roll-out-firmware-updates-for-geforce-gtx-1070-due-to-memory-issue.html
per tutti quelli che hanno artefatti e flicker sulle 1070.
athlon xp 2400
30-10-2016, 07:07
Salve a tutti, ho appena installato una 1080 FE ed ho un paio di domande:
-Azzarola che rumorosa rispetto alla 980ti MSI (ok era un'affermazione questa :D )
-in idle ho valori di clock alti, rimane sempre a 1607 anche se non sta facendo niente, stessa cosa per le memorie.. con la 980ti non avevo questo problema.. da cosa potrebbe essere dovuto?
Windows 10 Pro; Driver 375.70
Grazie :)
Rispetto
Alla Gtx Titan x Maxwell e' muta :)
Rispetto alle vecchie con dissi stock sono mute non le puoi paragonare alle custom
Ovvio
Se Nn ti piace me al riprendo io lol
freddye78
30-10-2016, 07:45
niente,nonostante avessi impostato lo schermo a 120hz si manifesta nuovamente il bug della frequenza GPU bloccata in idle :muro:
che dite?reinstallo i 373.06 o me ne infischio?è rischioso lasciarla a frequenze alte anche in idle?:confused:
freddye78
30-10-2016, 07:52
Hai provato a controllare che sia in impostata in "adattivo" l'alimentazione dal pannello Nvidia globale?
si ma non cambia nulla
Lothianis
30-10-2016, 08:09
Rispetto
Alla Gtx Titan x Maxwell e' muta :)
Rispetto alle vecchie con dissi stock sono mute non le puoi paragonare alle custom
Ovvio
Se Nn ti piace me al riprendo io lol
Ahah, no guarda in realtà me l'aspettavo ma avendo un orecchio fino e non avendo mai avuto modelli ref. li sul momento son rimasto un attimo spiazzato :D
No la scheda va benissimo ho visto il salto netto dalla 980ti.
Piuttosto quello che mi annoia sono queste questioni di driver.. Rimetto quelli che avevo prima.. Certo che tira il c...o, mi torna alla memoria tutta la trafila di driver che installavo con laxradeon 5870 :stordita:
Tu athlon che driver usi sulla "rimanente"?
athlon xp 2400
30-10-2016, 08:11
Ahah, no guarda in realtà me l'aspettavo ma avendo un orecchio fino e non avendo mai avuto modelli ref. li sul momento son rimasto un attimo spiazzato :D
No la scheda va benissimo ho visto il salto netto dalla 980ti.
Piuttosto quello che mi annoia sono queste questioni di driver.. Rimetto quelli che avevo prima.. Certo che tira il c...o, mi torna alla memoria tutta la trafila di driver che installavo con laxradeon 5870 :stordita:
Tu athlon che driver usi sulla "rimanente"?
Gli ultimi ufficiali :)
Lothianis
30-10-2016, 08:22
Nessun problema di freq in idle?
athlon xp 2400
30-10-2016, 08:33
Ci devo guardare
Sniper88
30-10-2016, 09:27
Buongiorno e buona domenica. Sto per formattare Windows e mi chiedevo quali driver installare. Attualmente ho i driver 375.70, che sono affetti da qualche bug, anche in game (BF1 e Mafia III). Ogni tanto in Battlefield 1, ho uno strano errore di visualizzazione della Mappa. Con i precedenti driver, questo problema non c'era.
Cosa mi consigliate di installare?
373.06 ?
375.63 (perché i 375.53 presentavano diversi problemi, addirittura in pannello di controllo e start di Windows) ?
Thank you :ciapet:
appleroof
30-10-2016, 09:33
http://www.pcgameshardware.de/Nvidia-Pascal-Hardware-261713/Tests/Gigabyte-GTX-1070-Xtreme-Gaming-Review-Test-1211600/
Lothianis
30-10-2016, 09:51
niente,nonostante avessi impostato lo schermo a 120hz si manifesta nuovamente il bug della frequenza GPU bloccata in idle :muro:
che dite?reinstallo i 373.06 o me ne infischio?è rischioso lasciarla a frequenze alte anche in idle?:confused:
Hai provato a controllare che sia in impostata in "adattivo" l'alimentazione dal pannello Nvidia globale?
Allora ho provato un pò a smanettare con i parametri della gestione dell'alimentazione e... è lui il "problema".
Con prestazioni massime la scheda rimane sempre al max.
Con ottimale ed adattivo invece la scheda cala le frequenze ;)
L'unico accorgimento è quello di dover riavviare il pc una volta applicata l'impostazione, altimenti non si attiva in maniera istantanea la nuova modalità di gestione (testato or ora).
Dunque per quanto mi riguarda il bug nel mio caso è stato "debunkato" :D
L'unico dubbio rimane sulla differenza tra ottimale e adattivo, e sul fatto che questi profili mi boostino la vga in maniera adeguata quando lancio applicazioni che lo richiedono.
Nel dubbio per ora terrò adattivo nelle impostazioni globali, mentre nei profili delle applicazioni che mi interessano lascierò prestazioni massime.
DarkNiko
30-10-2016, 10:03
Che siano penosi a livello di punteggio o di bench non mi risulta, ma ovviamente parlo per me, come spero che tu parli per te, anche se poi sotto dici :
"C'e' chi lamenta anche aumento di temperature nei giochi e artefatti su chrome, guru3d docet".
Inoltre, non ho mostrato alcuna cattiveria. Ho solo detto che magari sarebbe buona cosa argomentare meglio ciò che si scrive, anche per evitare a chi ci legge, di creare disinformazione o allarmismi ingiustificati, tutto qui.
Non ce l'ho con te, ci mancherebbe !!!! E non vedo ragione per pensare diversamente a questa constatazione. E invitare chi scrive, che sia tu o un altro non fa differenza te lo assicuro, a comprovare quanto afferma sulla base delle SUE esperienze, ritengo sia un requisito fondamentale per fare effettiva chiarezza e non parlare per sentito dire o per quello che ALTRI hanno sperimentato su altri lidi. E' chiedere troppo ? Non credo.
Tranquillo, non mi girano e sono andato a vedere prima ancora di scrivere ma come detto sopra, è un discorso soggettivo.
Questo, come vedi, mi sembra invece un ottimo rapporto di una situazione riproducibile che potrebbe presentarsi ad altri. ;)
In ogni caso ti chiedo scusa, non volevo assolutamente aggredirti, mi spiace che hai interpretato male il mio intervento.
P.S.
Dici che sono anni che ce l'ho con te. Non ne vedo la ragione, sebbene non è la prima volta che in alcuni tuoi interventi si leggano cose un pò ambigue e discutibili, ma non ho alcuna pregiudiziale nei tuoi confronti.
Arrow0309
30-10-2016, 10:03
Buongiorno e buona domenica. Sto per formattare Windows e mi chiedevo quali driver installare. Attualmente ho i driver 375.70, che sono affetti da qualche bug, anche in game (BF1 e Mafia III). Ogni tanto in Battlefield 1, ho uno strano errore di visualizzazione della Mappa. Con i precedenti driver, questo problema non c'era.
Cosa mi consigliate di installare?
373.06 ?
375.63 (perché i 375.53 presentavano diversi problemi, addirittura in pannello di controllo e start di Windows) ?
Thank you :ciapet:
Di sto passo i 373.06
Che scemo, sono passato dai 373.06 anch'io ai nuovi 375.70 ed ora il Mafia 3 mi dava dei fps bassi (uso anche Reshade 3.0) al punto che ho abbassato su Medium sia "reflection detail" che "volumetric effects" ed ho visto dei 40 fps (a volte) uguale :doh:
Se mi confermi che pure BF1 aveva qualche rogna allora e' certo, tornerò ai 373.06
goemonchan
30-10-2016, 10:14
in effetti no, e pensavo di conoscere le inno3d XD Mi pare un modello molto base sia per dissipazione che per "spinta" in oc. però magari costa poco e raffredda bene.
Grazie. Scusate ma non capisco nemmeno io piu i prodotti di inno3d...
ma tra questa
http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=239
e quest'altra
a parte l'overclock e l'estetica cosa cambierebbe? non si capisce bene... qualcuno può aiutare?
MrBrillio
30-10-2016, 10:24
Allora ho provato un pò a smanettare con i parametri della gestione dell'alimentazione e... è lui il "problema".
L'unico accorgimento è quello di dover riavviare il pc una volta applicata l'impostazione, altimenti non si attiva in maniera istantanea la nuova modalità di gestione (testato or ora).
L'unico dubbio rimane sulla differenza tra ottimale e adattivo, e sul fatto che questi profili mi boostino la vga in maniera adeguata quando lancio applicazioni che lo richiedono.
Nel dubbio per ora terrò adattivo nelle impostazioni globali, mentre nei profili delle applicazioni che mi interessano lascierò prestazioni massime.
Va che non é un bug.. Con prestazioni massime le schede sono sempre rimaste a cannone. Io personalmente nelle ultime release metto sempre su adattivo. Idem con la sincronizzazione verticale e il gsync.
Lothianis
30-10-2016, 10:27
Va che non é un bug.. Con prestazioni massime le schede sono sempre rimaste a cannone. Io personalmente nelle ultime release metto sempre su adattivo. Idem con la sincronizzazione verticale e il gsync.
Bè con la 980 e 980ti lasciavo prestazioni massime e le freq scendevano ;)
Per questo ho dovuto smanettarci un pò; vedevo nei post dietro varie persone che avevano analoghi dubbi
Sniper88
30-10-2016, 10:33
Di sto passo i 373.06
Che scemo, sono passato dai 373.06 anch'io ai nuovi 375.70 ed ora il Mafia 3 mi dava dei fps bassi (uso anche Reshade 3.0) al punto che ho abbassato su Medium sia "reflection detail" che "volumetric effects" ed ho visto dei 40 fps (a volte) uguale :doh:
Se mi confermi che pure BF1 aveva qualche rogna allora e' certo, tornerò ai 373.06
Beh... Sì, Arrow. Però BF1 ha ancora qualche BUG. Non vorrei che è il gioco. Ogni tanto, infatti, se sei all'interno di un mezzo (aereo, Carro Armato - pesante o leggero -, ecc...), muovendo il mouse, il cursore sembra leggermente frizzato (si muove solo di un grado a sinistra e a destra). Ergo, potrebbe anche dipendere da lui.
In Mafia III, invece, con questi driver ho riscontrato un problema strano, molto simile al video postato in precedenza del Dirigibile in Battlefield 1.
Però, come hai potuto notare, non è che sia una grafica stabile quella di Mafia III. Però, con i 373.06, in Mafia non ho avuto mai problemi.
Forse, hai ragione. Meglio tornare ai 373.06. :mc:
ROBHANAMICI
30-10-2016, 10:34
Che siano penosi a livello di punteggio o di bench non mi risulta, ma ovviamente parlo per me, come spero che tu parli per te, anche se poi sotto dici :
"C'e' chi lamenta anche aumento di temperature nei giochi e artefatti su chrome, guru3d docet".
Inoltre, non ho mostrato alcuna cattiveria. Ho solo detto che magari sarebbe buona cosa argomentare meglio ciò che si scrive, anche per evitare a chi ci legge, di creare disinformazione o allarmismi ingiustificati, tutto qui.
Non ce l'ho con te, ci mancherebbe !!!! E non vedo ragione per pensare diversamente a questa constatazione. E invitare chi scrive, che sia tu o un altro non fa differenza te lo assicuro, a comprovare quanto afferma sulla base delle SUE esperienze, ritengo sia un requisito fondamentale per fare effettiva chiarezza e non parlare per sentito dire o per quello che ALTRI hanno sperimentato su altri lidi. E' chiedere troppo ? Non credo.
Tranquillo, non mi girano e sono andato a vedere prima ancora di scrivere ma come detto sopra, è un discorso soggettivo.
Questo, come vedi, mi sembra invece un ottimo rapporto di una situazione riproducibile che potrebbe presentarsi ad altri. ;)
In ogni caso ti chiedo scusa, non volevo assolutamente aggredirti, mi spiace che hai interpretato male il mio intervento.
P.S.
Dici che sono anni che ce l'ho con te. Non ne vedo la ragione, sebbene non è la prima volta che in alcuni tuoi interventi si leggano cose un pò ambigue e discutibili, ma non ho alcuna pregiudiziale nei tuoi confronti.
Ho fatto dei test con decine di screen e quindi lo posso chiaramente dire, sono inferiori rispetto ai 373.06 e superiori rispetto ad altri driver usciti recentemente, se non ci credi posterò la decina di screen in bench che ho fatto.
E vabbè rileggiti i post in altri thread tipo quello della fibra 100 per vedere a cosa mi riferisco e poi ne riparliamo.
Come possono essere ambigue le cose che dico io a tuo parere anche le tue possono essere ambigue ;), ti sei mai posto il dubbio perché per te possono essere ambigue? Magari non sono molto informato sull'argomento e cerco ulteriori spiegazioni da chi ne sa più di me. Fine ot comunque, scusate :)
P.S.: Spero che abbiamo chiarito la questione :)
Noto una differenza tra adattivo e ottimale..ottimale la scheda, con evga precision attivo a 144 fps, sta a 1035mhz con gioco assetto corsa, con adattivo sale a 2012mhz, nel gioco non vedo nessuna differtenza...non me lo spiego
DreamsKnight
30-10-2016, 10:43
Ciao ragazzi. Chiedo un piccolo aiuto. Le 1080 kfa2 che sono a prezzi indecenti sono schede valide? Da considerare che non faccio overclock.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lothianis
30-10-2016, 10:46
Noto una differenza tra adattivo e ottimale..ottimale la scheda, con evga precision attivo a 144 fps, sta a 1035mhz con gioco assetto corsa, con adattivo sale a 2012mhz, nel gioco non vedo nessuna differtenza...non me lo spiego
Si infatti leggevo in giro che adattivo è meno restrittivo di ottimale.
Io per non sbagliarmi lascio appunto adattivo nelle globali e nei giochi metto prestazioni massime.
Si infatti leggevo in giro che adattivo è meno restrittivo di ottimale.
Io per non sbagliarmi lascio appunto adattivo nelle globali e nei giochi metto prestazioni massime.
Per non sbagliarsi l'ideale sarebbe lasciare tutto così come mamma nvidia ha deciso e toccare solamente i parametri qualitativi, mettendo prestazioni massime sui giochi fai lavorare la GPU ad una frequenza che potrebbe non essere necessaria, aumentando inutilmente temperature e consumi soprattutto se giochi con vsync, se invece non lo usi, quell'impostazione probabilmente non serve a nulla.
Per non sbagliarsi l'ideale sarebbe lasciare tutto così come mamma nvidia ha deciso e toccare solamente i parametri qualitativi, mettendo prestazioni massime sui giochi fai lavorare la GPU ad una frequenza che potrebbe non essere necessaria, aumentando inutilmente temperature e consumi soprattutto se giochi con vsync, se invece non lo usi, quell'impostazione probabilmente non serve a nulla.
Esatto! Nel mio caso se il gioco necessita solo della metà della potenza della vga, perchè farla lavorare al massimo....ma questo lo posso notare solo con evga precision, senza, lavora al massimo, come le prestazioni max, c'è un certo spreco secondo me....
Lothianis
30-10-2016, 11:18
Tra l'altro, ora che ho una reference ho fatto caso ad una cosa alla quale non avevo mai dato molto peso: uso msi afterburner per gestire le schede video da sempre; siccome finora ho sempre avuto schede custom la questione frequenze raggiunte non ha mai attirato particolarmente la mia attenzione: mi son sempre limitato a constatare che le freq erano quelle dichiarate dalla casa di turno (principalmente msi) o leggermente superiori; ora mi accorgo che anche se la scheda è reference la freq. massima raggiunta è superiore ai dati di targa ovvero 1911mhz al posto di 1733 per la GPU; le memorie vanno invece come da dati targa..
Su MsiAfterburner non ho mai fatto OC, non setto nulla se non le curve delle ventole e le impostazioni dei grafici..
La cosa non mi infastidisce ovviamente ma non vorrei che in futuro possa darmi problemi di stabilià
Mi riallaccio ad una discussione di qualche giorno fa, nella quale alcuni utenti si chiedevano se Heaven a 1080p è o meno limitato dalla CPU.
Questi gli score fatti con CPU occata e non, con il mio SLI di 1070
5820K@4600
https://s12.postimg.org/47jm1hecp/heaven_2016_10_30_12_06_18_299.jpg (https://postimg.org/image/47jm1hecp/)
5820K@Default
https://s3.postimg.org/pb14zcysv/heaven_2016_10_30_12_17_14_421.jpg (https://postimg.org/image/pb14zcysv/)
La differenza è evidente, in ambito gaming probabilmente cambierebbe poco, ma a 1080p oramai questo bench con configurazione SLI di fascia alta non ha più senso farlo, perché a questa risoluzione è oggettivamene limitato dalla CPU.
Mi riallaccio ad una discussione di qualche giorno fa, nella quale alcuni utenti si chiedevano se Heaven a 1080p è o meno limitato dalla CPU.
5820K@4600
https://s12.postimg.org/47jm1hecp/heaven_2016_10_30_12_06_18_299.jpg (https://postimg.org/image/47jm1hecp/)
5820K@Default
https://s3.postimg.org/pb14zcysv/heaven_2016_10_30_12_17_14_421.jpg (https://postimg.org/image/pb14zcysv/)
La differenza è evidente, in ambito gaming probabilmente cambierebbe poco, ma a 1080p oramai questo bench con configurazione SLI di fascia alta non ha più senso farlo, perché a questa risoluzione è oggettivamene limitato dalla CPU.
allora devo provare a salire di cpu, io l'ho fatto con cpu a default
5820K@4600
5820K@Default
Immagino allora che anche tutti gli altri bench siano limitati dalla cpu a 1080p in SLI ? In Singola non fa una virgola di differenza (se non il solito 1% variabile).
Oirasor_84
30-10-2016, 12:07
Beh... Sì, Arrow. Però BF1 ha ancora qualche BUG. Non vorrei che è il gioco. Ogni tanto, infatti, se sei all'interno di un mezzo (aereo, Carro Armato - pesante o leggero -, ecc...), muovendo il mouse, il cursore sembra leggermente frizzato (si muove solo di un grado a sinistra e a destra). Ergo, potrebbe anche dipendere da lui.
In Mafia III, invece, con questi driver ho riscontrato un problema strano, molto simile al video postato in precedenza del Dirigibile in Battlefield 1.
Però, come hai potuto notare, non è che sia una grafica stabile quella di Mafia III. Però, con i 373.06, in Mafia non ho avuto mai problemi.
Forse, hai ragione. Meglio tornare ai 373.06. :mc:
Questo è un bug del gioco non è colpa dei driver lo fa anche su amd,quando succede apri la console del gioco e la richiudi e il problema sparisce;)
Sniper88
30-10-2016, 12:32
Questo è un bug del gioco non è colpa dei driver lo fa anche su amd,quando succede apri la console del gioco e la richiudi e il problema sparisce;)
Sì, sì. Infatti intendevo dire che, visti i bug di Battlefield, i Driver potrebbero anche andare bene e avere solo quel problema in Chrome. Ho scritto velocemente, perché ero impegnato. Grazie per averlo sottolineato, Oirasor. Grazie anche per la soluzione!
ROBHANAMICI
30-10-2016, 12:37
Anche a me dà strani problemi di visualizzazione della mappa (tipo a volte si vede, a volte no o con artefatti o cose del genere).
Lato temp noti aumenti dei giochi? Io francamente "no", anche considerando il tipo di "schedozza" che abbiamo :asd: :D
raga secondo voi, visto che a casa tengo ancora roba del vecchio negozio che avevo, mi son ritrovato 2 tubetti di liquid pro, conviene metterla sulla gpu o rischio di invalidare la garanzia? se non erro è corrosiva, nella rimozione potrebbe portare problemi, che dite voi?
allora devo provare a salire di cpu, io l'ho fatto con cpu a default
In singola 1080 secondo me non cambia nulla, singola titanx pascal forse.
Sniper88
30-10-2016, 12:52
Anche a me dà strani problemi di visualizzazione della mappa (tipo a volte si vede, a volte no o con artefatti o cose del genere).
Lato temp noti aumenti dei giochi? Io francamente "no", anche considerando il tipo di "schedozza" che abbiamo :asd: :D
Ciao, ROB! :D
Se devo essere sincero, credo un paio di gradi, forse tre. Niente di che.
Sono appena tornato ai 373.06. Prima di formattare (credo domani pomeriggio), voglio farmi nuovamente un giro "sopra di loro", visto che il Benchmark con questi driver è stato molto, molto buono!
athlon xp 2400
30-10-2016, 13:22
Tra l'altro, ora che ho una reference ho fatto caso ad una cosa alla quale non avevo mai dato molto peso: uso msi afterburner per gestire le schede video da sempre; siccome finora ho sempre avuto schede custom la questione frequenze raggiunte non ha mai attirato particolarmente la mia attenzione: mi son sempre limitato a constatare che le freq erano quelle dichiarate dalla casa di turno (principalmente msi) o leggermente superiori; ora mi accorgo che anche se la scheda è reference la freq. massima raggiunta è superiore ai dati di targa ovvero 1911mhz al posto di 1733 per la GPU; le memorie vanno invece come da dati targa..
Su MsiAfterburner non ho mai fatto OC, non setto nulla se non le curve delle ventole e le impostazioni dei grafici..
La cosa non mi infastidisce ovviamente ma non vorrei che in futuro possa darmi problemi di stabilià
in idle mi va a riposo con gli ultimi driver senza problemi...
sto a +200 sul core.. sto stabile sui 2000mhz in game
comq ho attacco il rog al muro mi sto segando
Mi sto segando haaaa
Rog appeso
https://i.imgur.com/ik6hhgO.jpg
https://i.imgur.com/F9WXCp6.jpg
https://i.imgur.com/ISj9lvs.jpg
amon.akira
30-10-2016, 13:25
Immagino allora che anche tutti gli altri bench siano limitati dalla cpu a 1080p in SLI ? In Singola non fa una virgola di differenza (se non il solito 1% variabile).
no perchè heaven inizia a macinare 200+ fps e li si inizia a sentire la cpu, altri tipo firestrike o timespy sono piu pesanti e gli fps anche a 1080p non sono altissimi.
Ciao a tutti,
non ne vengo a capo. Riuscite a consigliarmi una 1080 custom affidabile?
Non intendo fare overclock spinto, mi accontento di un modello già overcloccato di fabbrica, ma sono molto esigente lato consumi, temperature e rumore.
Avrei circoscritto la scelta a:
- ASUS ROG Strix 1080 Advanced Gaming (quella intermedia tra la ''base'' e il modello OC) > 732€
e
- MSI GTX 1080 GAMING X > 749€
Naturalmente ulteriori suggerimenti sono benvenuti.
Grazie in anticipo.
no perchè heaven inizia a macinare 200+ fps e li si inizia a sentire la cpu, altri tipo firestrike o timespy sono piu pesanti e gli fps anche a 1080p non sono altissimi.
Sarei curisoso di vedere un GS di un Firestrike alle stesse condizioni, anche se cmq sembra chiaro che un tale sistema vada benchato a 1440p.
su heaven una 1070 fa 2200 punti...
ROBHANAMICI
30-10-2016, 13:51
Ciao, ROB! :D
Se devo essere sincero, credo un paio di gradi, forse tre. Niente di che.
Sono appena tornato ai 373.06. Prima di formattare (credo domani pomeriggio), voglio farmi nuovamente un giro "sopra di loro", visto che il Benchmark con questi driver è stato molto, molto buono!
Ciao!! :)
Già vero anche il mio è stato ottimo.
comq ho attacco il rog al muro mi sto segando haha
http://imgur.com/C8JR1I0
Ammazza che tagli non ti conviene rimanere a default? :)
athlon xp 2400
30-10-2016, 13:58
Ciao!! :)
Già vero anche il mio è stato ottimo.
Ammazza che tagli non ti conviene rimanere a default? :)
Che tagli ? A default la founders mica parte da 1900
A 2000 mi va più che bene
A 2100 ci stanno poche schede e a che serva Nn lo so ha si per fare benck
ROBHANAMICI
30-10-2016, 14:03
ma non stavi a +200 sul core? L'hai detto te :confused: :confused:
Da quanto parte e quanto boosta?
Guarda che è poco lo stesso 2000 comunque :)
athlon xp 2400
30-10-2016, 14:04
Più 200 impostato da afterburner .. ma la fe parte bassa come clock base
http://i.neoseeker.com/a/nvidia-geforce-gtx-1080-founders-edition/gpuz.png
ROBHANAMICI
30-10-2016, 14:05
tipo? Su gpuz quanto ti segna? Giusto per capire.
athlon xp 2400
30-10-2016, 14:07
tipo? Su gpuz quanto ti segna? Giusto per capire.
athlon xp 2400
30-10-2016, 14:09
Da quanto parte e quanto boosta?
Guarda che è poco lo stesso 2000 comunque :)
2100 e il limite praticamente di tutte le schede Nn cerco un overclock instabile 2000 MHz Nn era per vantarmi ma ho venduto una 1080 all utente e ho detto a quanto stavo io
ROBHANAMICI
30-10-2016, 14:22
2100 e il limite praticamente di tutte le schede Nn cerco un overclock instabile 2000 MHz Nn era per vantarmi ma ho venduto una 1080 all utente e ho detto a quanto stavo io
Ok scusami non sapevo i valori, buon boost :) . Sei stabile o con tagli?
Lothianis
30-10-2016, 14:46
comq ho attacco il rog al muro mi sto segando
Mi sto segando haaaa
Rog appeso
Okk thx, boh io non ho mai overclocckato con msi eppure mi arriva a 1911 senza che tocchi nulla.
Per i driver ho risolto, tenevo su prestazioni massime... con le 980 riducevano il clock anche con quell'impostazione..
athlon xp 2400
30-10-2016, 14:53
Okk thx, boh io non ho mai overclocckato con msi eppure mi arriva a 1911 senza che tocchi nulla.
Per i driver ho risolto, tenevo su prestazioni massime... con le 980 riducevano il clock anche con quell'impostazione..
Ti ho venduto la 1080 piu sculata lol
Videogiocatore
30-10-2016, 15:20
Grazie. Scusate ma non capisco nemmeno io piu i prodotti di inno3d...
ma tra questa
http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=239
e quest'altra
a parte l'overclock e l'estetica cosa cambierebbe? non si capisce bene... qualcuno può aiutare?
la twin è uscita insieme alla x3 e x4, quindi trai primi modelli, la seconda pare roba più nuova, con dissi custom nuovo (almeno per il loro marchio) e più spinta di base, ma finché qualcuno non prova effettivametne quanto è efficiente possiamo farci poco.
5820K@4600
5820K@Default
Esempio lampante, meglio il 3dmark con apposito gs, per valutare "solo la scheda video" :)
Ciao a tutti,
non ne vengo a capo. Riuscite a consigliarmi una 1080 custom affidabile?
Non intendo fare overclock spinto, mi accontento di un modello già overcloccato di fabbrica, ma sono molto esigente lato consumi, temperature e rumore.
Avrei circoscritto la scelta a:
- ASUS ROG Strix 1080 Advanced Gaming (quella intermedia tra la ''base'' e il modello OC) > 732€
e
- MSI GTX 1080 GAMING X > 749€
Naturalmente ulteriori suggerimenti sono benvenuti.
Grazie in anticipo.
tutte più o meno affidabili, quelle da te postate sono un po' costose a qui prezzi (a 750€ ci prendi i modelli ibridi) a meno che tu non stia prendendo da grosse distribuzioni come amazon. Comunque sono entrambi ottimi modelli, personalmente andrei di EVGA, FTW (che ha qualche "problemino") o SC (costa anche meno e va uguale).
Arrow0309
30-10-2016, 15:35
raga secondo voi, visto che a casa tengo ancora roba del vecchio negozio che avevo, mi son ritrovato 2 tubetti di liquid pro, conviene metterla sulla gpu o rischio di invalidare la garanzia? se non erro è corrosiva, nella rimozione potrebbe portare problemi, che dite voi?
Non e' corrosiva, forse solo un po ma si parla del dissi o meglio la sua base se in rame puro e non nichelato.
Anche cosi' io l'ho utilizzata sul 3770K deliddato a contatto diretto col wb (Supremacy, non nickel).
Sulle vga pure l'ho messa un paio di volte (quando stavo ad aria) ma solo coi dissi a heatpipe e la base nichelata (tipo sulla Giga HD7950 WF3 o anche sulla 7970 sapphire dual-x).
Vedo che hai una Evga Ftw quindi hai la base nichelata, io la metterei (con la dovuta cautela ovv)
Le differenze ad aria rispetto alle siliconiche sono evvidenti e ti daranno molta soddisfazione :cool: ;)
athlon xp 2400
30-10-2016, 15:58
Ok scusami non sapevo i valori, buon boost :) . Sei stabile o con tagli?
Provato vari giri di valley con ventola impostata aggressiva tipo ventola sui 70 80 percento senza nessun taglio va be ora è fresco
ROBHANAMICI
30-10-2016, 16:05
eh 70-80% ora non so la qualità della ventola della tua scheda, prova un po' ad abbassarle :D, comunque buono :)
Io per esempio tanto per dirti ho fatto vari test con la mia scheda con queste impostazioni:
a) 40-50%
b) 50-60%
c) 60-70%
Perché tanto ho visto che variando la velocità di ventola la temp in bench era sempre quella o cambiava di poco. In daily adesso uso l'ultimo profilo impostato.
Poi ho fatto anche una prova con ventole 60% fino a 45°c per poi spararle al 100% oltre questi e chiaramente non noto tagli o poca roba.
athlon xp 2400
30-10-2016, 16:14
Rispetto alle vecchie reference a quella velocità sono mute
ROBHANAMICI
30-10-2016, 16:32
uhm però, buon ventolame.
la twin è uscita insieme alla x3 e x4, quindi trai primi modelli, la seconda pare roba più nuova, con dissi custom nuovo (almeno per il loro marchio) e più spinta di base, ma finché qualcuno non prova effettivametne quanto è efficiente possiamo farci poco.
Esempio lampante, meglio il 3dmark con apposito gs, per valutare "solo la scheda video" :)
No quello e' un esempio di come uno sli di Pascal sia cpu limited a 1080p su Heaven.
Che poi ci sono bench che favoriscono alcune architetture rispetto ad altre, per cui non bisogna mai limitarsi ad una sola tipologia.
Crysis90
30-10-2016, 17:05
http://wccftech.com/nvidia-gtx-1080-1070-evga-cards-dying/
Questo non l'ha letto nessuno?? :confused:
TigerTank
30-10-2016, 17:49
Sì, è risaputo da un bel pezzo ma boh...
La cosa divertente è che è uscita ora, a mesi dall'uscita delle vga che in molti hanno già nel case da un bel pò, benchando agli unigine e ai 3dmark senza problemi...me compreso, in OC, in SLi e in pieno agosto.
Questa una delle risposte di EVGA:
https://uploads.disquscdn.com/images/a7bb74a6f260abba1382f795dbd06854966e07d29096e7880d4a972f378ac2f0.jpg
Morale della favola: io ho ordinato i pad ma tutta questa storia si potrebbe riassumere con un "Furmark, se lo conosci, lo eviti", altro che farlo girare per 2 ore. Scommetto che manderebbe a fuoco molte altre schede :asd:
maxmix65
30-10-2016, 17:53
Ma certo che due file di pad ce li potevano mettere...
Ma che geni :muro:
Ma quella che si vede e' bruciata dalla parte di sopra
perche' mancano i pad nella parte dove ce' la gpu..giusto...???
Penso poche schede abbiano i pad sul backplate
no, anche se sembra un pò strano i pad dovrebbero essere per la parte superiore della scheda in maniera che facciano contatto con il backplate
TigerTank
30-10-2016, 18:05
no, anche se sembra un pò strano i pad dovrebbero essere per la parte superiore della scheda in maniera che facciano contatto con il backplate
Ma infatti i soliti pad ci sono(perlomeno sulle mie 1070)...ma è ovvio che far girare Furmark per 2 ore sia stata una pazzìa a prescindere perchè non è la prima volta(ne credo l'ultima) che manda a fuoco qualche vga :)
amon.akira
30-10-2016, 18:41
be appunto, pad nella parte superiore raffreddano e quindi nn si brucia sotto
athlon xp 2400
30-10-2016, 18:58
Ma infatti i soliti pad ci sono(perlomeno sulle mie 1070)...ma è ovvio che far girare Furmark per 2 ore sia stata una pazzìa a prescindere perchè non è la prima volta(ne credo l'ultima) che manda a fuoco qualche vga :)
meno benchmark e piu' biada :sofico:
DarkNiko
30-10-2016, 19:09
No quello e' un esempio di come uno sli di Pascal sia cpu limited a 1080p su Heaven.
Che poi ci sono bench che favoriscono alcune architetture rispetto ad altre, per cui non bisogna mai limitarsi ad una sola tipologia.
Sinceramente fa un pò sorridere uno SLI di Pascal a 1080p, sia pure limitatamente ai benchmark di Heaven, poi de gustibus. :)
be appunto, pad nella parte superiore raffreddano e quindi nn si brucia sotto
di solito i pad li ho sempre visti a contatto di componenti elettronici saldati sul pcb non direttamente sul silicio del pcb della scheda video, comunque se la cosa è funzionale ben venga
meno benchmark e piu' biada :sofico:
meno benchmark e più furmark :asd:
Sinceramente fa un pò sorridere uno SLI di Pascal a 1080p, sia pure limitatamente ai benchmark di Heaven, poi de gustibus. :)
Indubbiamente :)
Sent from my GT-I9195 using Tapatalk
athlon xp 2400
30-10-2016, 19:38
di solito i pad li ho sempre visti a contatto di componenti elettronici saldati sul pcb non direttamente sul silicio del pcb della scheda video, comunque se la cosa è funzionale ben venga
Così ci metti sopra la rostinciana lol
Poliacido
30-10-2016, 21:26
sisi infatti i pad ordinabili sono cosi "optional" che evga ha iniziato a metterli di default sui nuovi lotti di produzione
non se se avevate visto anche l'altro "piccolo" problema che affligge queste schede e che se ne parla sui forum EVGA, il problema del gap che c'è tra i pad delle ram e la piastra del dissi che non stanno a contatto
Edit: metto il link giusto x info se volete vedere o se ancora non era stata notata
http://forums.evga.com/What-i-supposed-to-do-with-my-1080-FTW-m2568851.aspx
sisi infatti i pad ordinabili sono cosi "optional" che evga ha iniziato a metterli di default sui nuovi lotti di produzione
non se se avevate visto anche l'altro "piccolo" problema che affligge queste schede e che se ne parla sui forum EVGA, il problema del gap che c'è tra i pad delle ram e la piastra del dissi che non stanno a contatto
:doh:
aled1974
30-10-2016, 22:15
Edit: metto il link giusto x info se volete vedere o se ancora non era stata notata
non ci credo, hanno usato pad dello spessore sbagliato? :muro:
ciao ciao
MrBrillio
30-10-2016, 22:53
E dire che son rimasto solo con la FTW ad aria...mi sa che tocca comprare un wubbo per tenerla cara sta scheda e vedere come va O.o
amon.akira
30-10-2016, 22:54
forse mi sono espresso male, pardon...intendevo se metti pad sui vrm il calore viene disperso grazie al dissipatore, in caso contrario salendo si brucia e succede quello che vedi in foto...se ci fai caso è la parte sottostante ai vrm
E dire che son rimasto solo con la FTW ad aria...mi sa che tocca comprare un wubbo per tenerla cara sta scheda e vedere come va O.o
hai sempre la garanzia per cui dov'è il problema
MrBrillio
30-10-2016, 23:06
Garanzia ok eh, però il giorno che botta la GPU poi che faccio? Tra quando apro l'rma e quando ricevo la sostituzione quanto passerà? Un paio di settimane? Questa settimana la liquido e non ci penso più :|
Poliacido
30-10-2016, 23:18
appunto 3 anni minimo.. e hanno comunque garantito che verranno sostituite
consiglio vivamente a tutti di farle esplodere con furmarkt e cosi ce le sostituiscono con i nuovi batch di produzione con tutti i pad sistemati... (si spera) :fagiano:
MrBrillio
30-10-2016, 23:40
consiglio vivamente a tutti di farle esplodere con furmarkt e cosi ce le sostituiscono con i nuovi batch di produzione con tutti i pad sistemati... (si spera) :fagiano:
:asd:
Naaa io la richiesta per i pad l ho fatta (anche se ne ho in casa da usare) quando arriveranno li metto e via...si sa mai..però vedere ste schede assemblate così boh.
Sicuramente non tutte avranno i problemi che stanno tirando fuori sul forum di EVGA...almeno credo.
SinapsiTXT
31-10-2016, 00:24
Sapete per caso se le 1070SC hanno lo stesso problema oppure si può stare tranquilli?
io più che sostituite per i pad le voglio con uno stramaledetto power limit meno stretto (anche solo un 125-130% invece del 112%) e magari memorie samsung invece delle micron! :rolleyes:
che anche sul discorso micron e update del bios c'è un pò da ridere: per carità hanno fatto uscire un update del bios per migliorare i margini di oc per quelle che montano le memorie micron prima di tutti, probabilmente con un voltaggio più adatto, ma mettti caso che durante l'aggiornamento mi salta (con sfiga immane) la corrente, come funziona? prendo la scheda da 420€ di 2-3 settimane e la butto nel cestino? :fagiano:
Videogiocatore
31-10-2016, 03:12
io più che sostituite per i pad le voglio con uno stramaledetto power limit meno stretto (anche solo un 125-130% invece del 112%) e magari memorie samsung invece delle micron! :rolleyes:
che anche sul discorso micron e update del bios c'è un pò da ridere: per carità hanno fatto uscire un update del bios per migliorare i margini di oc per quelle che montano le memorie micron prima di tutti, probabilmente con un voltaggio più adatto, ma mettti caso che durante l'aggiornamento mi salta (con sfiga immane) la corrente, come funziona? prendo la scheda da 420€ di 2-3 settimane e la butto nel cestino? :fagiano:
Io ho il pl a 130% :read:
athlon xp 2400
31-10-2016, 07:51
Anche tu sei tornato in singola ?
ricordo che ci furono casi di schede morte dc2 780ti sempre con furmark, e un amico anni fa mi bruciò la mia asus 580 matrix in sli sempre con furmark.. non ebbi neanche il piacere di aprire la scatola...
Furmark, pad o non pad, non lho aprire mai...
Testato anche la vga per diverse ore, bench/giochi con le ventole default e anche arrivando sui 75°, non ho avuto un minimo di problema.
In singola 1080 secondo me non cambia nulla, singola titanx pascal forse.
Si la Titan x pascal risente del clock della cpu lo confermo.
Cmq riguardo alla discussione dei driver ho trovato questa prova comparativa.
A me non sembrano tanto male e problemi non ne ho riscontrato al momento con gli ultimi:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/59ul8n/driver_37570_faqdiscussion_thread/?st=iuxsl8sf&sh=5120b3d4
Però parlano di problemi anche in game, quindi non serve furmark per guastarle.
archaon89x
31-10-2016, 09:12
Ciao ho preso un paio di settimane fa evga gtx 1070 sc
Anche la mia quindi è priva di pad termici?
La sostituisco o ti mandano solo i pad e li devo me io?
Ciao ho preso un paio di settimane fa evga gtx 1070 sc
Anche la mia quindi è priva di pad termici?
La sostituisco o ti mandano solo i pad e li devo me io?
se hai riscontrato problemi, rma. In ogni caso puoi chiedere i pad
Genesis46
31-10-2016, 09:28
Ciao Ragazzi, non ho il tempo di leggermi i post indietro, ero intenzionato a prendere la GTX 1070, in particolare la Gigabyte G1 quella con il dissy triventola, ci sono particolari problemi o procedo con l'ordine? :stordita:
Sniper88
31-10-2016, 10:50
Ciao Ragazzi, non ho il tempo di leggermi i post indietro, ero intenzionato a prendere la GTX 1070, in particolare la Gigabyte G1 quella con il dissy triventola, ci sono particolari problemi o procedo con l'ordine? :stordita:
Venduta pochi giorni fa, perché sono passato ad una GTX 1080 e Monitor 2560X1440p a 144Hz. Andava alla grande. Temperature ottime, sempre sui 63 gradi in piena estate con ventole al 55% circa. Per me, puoi procedere. 😊
TigerTank
31-10-2016, 11:15
Purtroppo a questo giro, come già pensavo da tempo, le FTW sono nate proprio male, tra lotti con il coil whine ed ora questo...mamma mia....e pensare che avrei voluto prenderle anch'io ma poi ripiegai sulle SC perchè le FTW erano finite :stordita:
Più che altro quello che mi sorprende circa il problema dei pad della FTW è che la cosa non sia saltata fuori da qualche recensione seria, dove di solito smontano proprio tutta la scheda :confused:
Questa invece è la 1070SC...che poi è una semplice reference. Sembrerebbe tutto in ordine ma vi dirò quando mi arriveranno i pad.
https://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_1070_SC/4.html
Sapete per caso se le 1070SC hanno lo stesso problema oppure si può stare tranquilli?
Io finora nessun problema...e ho anche benchato più volte (unigine, 3dmark, timespy) con lo Sli in piena estate.
Però parlano di problemi anche in game, quindi non serve furmark per guastarle.
Boh...io ho giocato a the division, i 2 tomb raider, dying light, ecc...nessun problema che non fosse legato alle magagne windows anniversary e drivers.
[/quote] Boh...io ho giocato a the division, i 2 tomb raider, dying light, ecc...nessun problema che non fosse legato alle magagne windows anniversary e drivers.[/QUOTE]
Mi riferivo al link postato da Crysis90 dove dicono che qualche utente ha fritto la vga solo giocando.
Poi sarebbe il colmo se tutte si guastassero..sarebbe una tragedia...
Evidentemente trattasi di vari fattori tra hardware e software che trovatisi tutti assieme su determinati esemplari fanno il botto.
TigerTank
31-10-2016, 11:35
Mi riferivo al link postato da Crysis90 dove dicono che qualche utente ha fritto la vga solo giocando.
Poi sarebbe il colmo se tutte si guastassero..sarebbe una tragedia...
Evidentemente trattasi di vari fattori che trovatisi tutti assieme su determinati esemplari fanno il botto.
Già, infatti è una situazione un pò strana perchè prima di tutto queste problematiche escono solo adesso...non subito dopo il lancio delle schede ma principalmente dopo l'episodio della FTW bruciata dopo 2 ore di furmark...
La storia dei pad della FTW è davvero assurda...cioè non mi capacito che non sia saltata fuori nel primo periodo delle millemila recensioni sulle schede.
Circa le schede bruciate giocando, bisogna prendere con le pinze perchè non sempre attendibili. Nel senso che a parte il fatto che le schede difettose ci sono sempre state, ci sono anche i furbetti che combinano disastri e poi dichiarano un uso assolutamente normale :D
In ogni caso davvero strana perchè anche qui dentro, dove siamo in gran parte smanettoni e overclockers, da maggio a questa parte mi pare di aver letto solo di problemi sporadici di coil whine ma mai nessuno con una vga bruciata, o sbaglio?
MrBrillio
31-10-2016, 11:38
Più che altro quello che mi sorprende circa il problema dei pad della FTW è che la cosa non sia saltata fuori da qualche recensione seria, dove di solito smontano proprio tutta la scheda :confused:
Devi contare che probabilmente il problema si presenta su schede di qualche lotto specifico...io realisticamente penso più che altro che sia stato un problema in fase di assemblaggio in un determinato periodo.
Anche se non mi sono ancora messo lì a guardare attentamente la scheda eh, vorrei quasi quasi smontare il dissipatore per dare un'occhiata approfondita e magari prevenire un'eventuale danno..però boh. Cioè la trovo comunque calda per essere una custom, la mia in OC a 2050/2088 in alcuni giochi tocca i 73° con il profilo ventola customizzato..però diciamo che rimane comunque abbastanza silenziosa.
Ho notato che i giochi tipo Gears tendono a sfruttare di più la GPU facendomela salire di qualche grado in più rispetto ad altri titoli...e che ieri ho dovuto levare l'OC perchè mi è capitato che si è bombato...però lì ci sta che è un gioco in DX12 e quindi magari qualche rogna in più me la da.
Ora non so veramente...volevo lasciarla ad aria sta FTW in attesa di cambiarla con qualcosa di più potente :rolleyes: ma sto veramente pensando di spendere 120€ e comprarmi il wubbo EK da attaccare al predator e via non ci penso più.
Anche tu sei tornato in singola ?
Sì guarda lasciamo stare...avevo fatto lo SLi con la FTW e la FE e andava bene eh, poi ho provato a farlo con 2 FE per evitare casini di frequenze diverse etc...ponticello nuovo etc...e alla fine sto vendendo tutto perchè negli ultimi SLi che ho fatto in questi anni non mi sono mai trovato così male.
Cioè quando va si sente parecchio, ma BF1 e Titanfall 2 hanno affossato la mia voglia di multigpu....cioè su BF avere lo SLi o la singola cambia veramente poco...poi Gears e Forza Horizon ovviamente non sanno manco cos'è la seconda scheda..con il Vive idem...insomma la potenza c'è ma non viene sfruttata, e sinceramente avere una VGA nel case che viene sfruttata 1 volta su 10 mi sta sulle balle..quindi ho deciso di vendere le 2 founders e tenermi la FTW ad aria in attesa magari di una 1080Ti (se mai uscirà).
Non ci fosse in giro questa incertezza sui refresh probabilmente avrei fatto la pazzia della TitanX, ma sinceramente sta situazione in cui esce un gioco e devi aspettare 3 mesi per giocarci decentemente mi sta iniziando a stancare...non ho più voglia di impazzire con le configurazioni e la cosa migliore è andare in singola...ma vi giuro che il giorno che esce una console che va in 4k senza sbattimenti, è facile che mi faccio 2 conti e abbandono il gaming su PC.
https://www.youtube.com/watch?v=O2-VaOPOvgI
Però la vga sembra non avere i cavi di alimentazione collegati..WTF?!
athlon xp 2400
31-10-2016, 11:45
Devi contare che probabilmente il problema si presenta su schede di qualche lotto specifico...io realisticamente penso più che altro che sia stato un problema in fase di assemblaggio in un determinato periodo.
Anche se non mi sono ancora messo lì a guardare attentamente la scheda eh, vorrei quasi quasi smontare il dissipatore per dare un'occhiata approfondita e magari prevenire un'eventuale danno..però boh. Cioè la trovo comunque calda per essere una custom, la mia in OC a 2050/2088 in alcuni giochi tocca i 73° con il profilo ventola customizzato..però diciamo che rimane comunque abbastanza silenziosa.
Ho notato che i giochi tipo Gears tendono a sfruttare di più la GPU facendomela salire di qualche grado in più rispetto ad altri titoli...e che ieri ho dovuto levare l'OC perchè mi è capitato che si è bombato...però lì ci sta che è un gioco in DX12 e quindi magari qualche rogna in più me la da.
Ora non so veramente...volevo lasciarla ad aria sta FTW in attesa di cambiarla con qualcosa di più potente :rolleyes: ma sto veramente pensando di spendere 120€ e comprarmi il wubbo EK da attaccare al predator e via non ci penso più.
Sì guarda lasciamo stare...avevo fatto lo SLi con la FTW e la FE e andava bene eh, poi ho provato a farlo con 2 FE per evitare casini di frequenze diverse etc...ponticello nuovo etc...e alla fine sto vendendo tutto perchè negli ultimi SLi che ho fatto in questi anni non mi sono mai trovato così male.
Cioè quando va si sente parecchio, ma BF1 e Titanfall 2 hanno affossato la mia voglia di multigpu....cioè su BF avere lo SLi o la singola cambia veramente poco...poi Gears e Forza Horizon ovviamente non sanno manco cos'è la seconda scheda..con il Vive idem...insomma la potenza c'è ma non viene sfruttata, e sinceramente avere una VGA nel case che viene sfruttata 1 volta su 10 mi sta sulle balle..quindi ho deciso di vendere le 2 founders e tenermi la FTW ad aria in attesa magari di una 1080Ti (se mai uscirà).
Non ci fosse in giro questa incertezza sui refresh probabilmente avrei fatto la pazzia della TitanX, ma sinceramente sta situazione in cui esce un gioco e devi aspettare 3 mesi per giocarci decentemente mi sta iniziando a stancare...non ho più voglia di impazzire con le configurazioni e la cosa migliore è andare in singola...ma vi giuro che il giorno che esce una console che va in 4k senza sbattimenti, è facile che mi faccio 2 conti e abbandono il gaming su PC.
Idem l'idea di avere una vga che sta in idle mi fa impazzire aspettiamo la 1080 ti
MrBrillio
31-10-2016, 11:50
Nel video che ho linkato della FTW che piglia fuoco comunque il genio tiene la scheda audio appiccicata alla VGA, io ho provato quando ero in sli così e la vga andava a 82° perchè probabilmente non riusciva a raffreddarsi abbastanza...cioè ok che le schede possono avere problemi, però caxxo piazzare della roba proprio davanti alle ventole...
Ah, ecco.
Mi spiace per l' esperienza negativa che alla fine ha colpito anche te.
Ma il mio discorso rispetto a chippone vs multigpu xfire/SLI ED ANCHE SINGOLA SCHEDA MULTI GPU, che veniva bocciato dai più alla fine ha senso.
Ovvio che la X per alcuni sia una pazzia, non lo metto in dubbio, ma almeno trovare riscontro con te rispetto a chi mi assillava con bench di heaven di 1070 e 1080, che andavano facilmente su, mentre io replicavo che poi in game (o anche solo guardando un film) la questione era un' altra....fa piacere.
E proprio ieri leggevo che anche su DEUS EX MANKIND stanno ancora lavorando per il supporto del multi gpu....credo principalmente in dx12.
Non so se prenderlo quest deus ex...sono in dubbio...10 giorni ed esce dishonored2...(che cmq sembra graficamente un game del 2013.)bo...
Ma possibile nessuno riesce a tirare fuori un gioco con la grafica di Star wars battlefront o BF1 ma con una storia interessante anzichè spara uccidi e stop????
Ma che è???
FulValBot
31-10-2016, 11:52
per coloro che hanno problemi col clock:
avete provato a vedere se usando un qualunque browser al posto di chrome cambia qualcosa?
chrome ormai da diverse versioni ha il supporto forzato al directwrite (quindi niente più gdi), firefox ce l'ha disattivabile, magari può essere che il problema salta fuori anche solo aprendo chrome... e non è detto che disattivando l'accelerazione hardware del browser si risolva la cosa, il directwrite ci sarà lo stesso (e quest'ultimo usa la gpu...)
ovviamente c'è il fatto che quando salta fuori il problema l'unico modo per sbloccare il clock è riavviare windows
MrBrillio
31-10-2016, 11:54
Ah, ecco.
Mi spiace per l' esperienza negativa che alla fine ha colpito anche te.
Ma il mio discorso rispetto a chippone vs multigpu xfire/SLI ED ANCHE SINGOLA SCHEDA MULTI GPU, che veniva bocciato dai più alla fine ha senso.
Ovvio che la X per alcuni sia una pazzia, non lo metto in dubbio, ma almeno trovare riscontro con te rispetto a chi mi assillava con bench di heaven di 1070 e 1080, che andavano facilmente su, mentre io replicavo che poi in game (o anche solo guardando un film) la questione era un' altra....fa piacere.
E proprio ieri leggevo che anche su DEUS EX MANKIND stanno ancora lavorando per il supporto del multi gpu....
Guarda l'unico mio problema è che cambio veramente troppo spesso le VGA e mettermi nel case una Titan vuol dire regalare soldi a chi se la compra dopo qualche mese :asd:
Però la questione della singola più potente ha sempre senso, però l'ideale sarebbe rimanere così fino alla prossima serie dove i "chippini" andranno come i chipponi di adesso...ormai la corsa alle prestazioni sempre più alte sta per terminare, una volta che una vga da 600/700€ mi gestirà in maniera adeguata il monitor potrei ritenermi soddisfatto.
TigerTank
31-10-2016, 11:57
Capisco...io come prima cosa smonterei tutto e controllerei com'è messa a contatto dei pad. Se toccano, aspetterei di vedere cosa ci manda evga e poi eventualmente liquiderei.
Io sinceramente a questo giro vorrei evitare :)
LOL....cavi scollegati e scheda audio piazzata nel peggior modo possibile. Scheda superdifettosa o supernabbo? :sofico:
MrBrillio
31-10-2016, 11:59
Oggi dovrebbero rilasciare una guida perchè io ho dei pad da 1mm a casa che mi avanzano, però vorrei capire quali servono prima di far danni.
Anche la pasta termica vorrei cambiare a sto punto..in casa ho quella di EK, ma quasi quasi visto che ci sono acquisto la Grizzly e ci metto quella.
LOL....cavi scollegati e scheda audio piazzata nel peggior modo possibile. Scheda superdifettosa o supernabbo? :sofico:
Su youtube dicono che magari stava facendo problem solving :asd: e magari aveva la vga scollegata per quello....però la scheda audio piantata lì su una custom è da oscar :D
Poliacido
31-10-2016, 12:14
la FTW ha il pl a 125% sul secondo bios
...Purtroppo a questo giro, come già pensavo da tempo, le FTW sono nate proprio male, tra lotti con il coil whine ed ora questo...mamma mia....e pensare che avrei voluto prenderle anch'io ma poi ripiegai sulle SC perchè le FTW erano finite :stordita:
....
Mi leggi nel pensiero??
-
ma dopo aver fatto richiesta, invieranno un email per la spedizione, ti faranno sapere quando spediscono?
A me non hanno fatto sapere più nulla.
amon.akira
31-10-2016, 12:40
piu che % bisogna vedere il tdp settato nel bios
x esempio la mia 1080 gaming x ha un tdp di 240w e pl 121% quindi 240+21%=290w tdp limit
la 1080 gaming z per esempio ha solo 107%, ma ha un tdp di 270w+7%=290w tdp limit
quindi bisogna conoscere il tdp di partenza piu che la percentuale :P
TigerTank
31-10-2016, 12:59
Oggi dovrebbero rilasciare una guida perchè io ho dei pad da 1mm a casa che mi avanzano, però vorrei capire quali servono prima di far danni.
Anche la pasta termica vorrei cambiare a sto punto..in casa ho quella di EK, ma quasi quasi visto che ci sono acquisto la Grizzly e ci metto quella.
Tienimi aggiornato, anch'io ho in giro un pò di avanzi di pad, compresi quelli di un fullcover ek.
Io la pasta la cambiai subito e misi la Noctua.
ma dopo aver fatto richiesta, invieranno un email per la spedizione, ti faranno sapere quando spediscono?
A me non hanno fatto sapere più nulla.
Sì, dovrebbero avvisare via mail. Comunque di solito sul sito evga quando sei loggato ti appaiono le informazioni personali direttamente nella pagina dinamica in questione.
Io ad esempio andando qui:
http://www.evga.com/thermalmod/
Ho questo:
http://i.imgur.com/nwlAFYdl.jpg (http://imgur.com/nwlAFYd)
Circa i powerlink(che ho preso perchè poi riutilizzabili anche su future schede) ho questo:
http://i.imgur.com/tVuTysKl.jpg (http://imgur.com/tVuTysK)
Esatto, bisogna vedere a quanti W corrisponde il 100% di tdp di una scheda.
Il valore percentuale è relativo.
Mi leggi nel pensiero??
Mi sa che lo abbiamo pensato in tanti :D
Sì, dovrebbero avvisare via mail. Comunque di solito sul sito evga quando sei loggato ti appaiono le informazioni personali direttamente nella pagina dinamica in questione.
Io ad esempio andando qui:
ah k, anche a me esce che è in attesa di approvazione.
La guida su come mettere i pad la rilascia stessa evga? perchè non lho mai fatto.
maxmix65
31-10-2016, 14:13
Capisco...io come prima cosa smonterei tutto e controllerei com'è messa a contatto dei pad. Se toccano, aspetterei di vedere cosa ci manda evga e poi eventualmente liquiderei.
Io sinceramente a questo giro vorrei evitare :)
la scheda audio ok che potrebbe far salire le temp.
Qui' ci troviamo di fronte ad un problema di progettazione..ok chi ci capisce a smontarla ma in teoria si potrebbe richiedere la rescissione del contratto e la restituzione totale dei soldi...
killeragosta90
31-10-2016, 14:24
Ahahah, a 'sto punto la scheda audio l'avrei messa direttamente integrata con la vga a furia di martellate :sofico:
Così ha praticamente limitato il dissipatore ad una ventola :fagiano:
goemonchan
31-10-2016, 14:37
...ma vi giuro che il giorno che esce una console che va in 4k senza sbattimenti, è facile che mi faccio 2 conti e abbandono il gaming su PC.
Stai parlando del 2030? :D
MrBrillio
31-10-2016, 15:03
Stai parlando del 2030? :D
Bah non penso manchi tanto, non dico con la prossima generazione...ma siamo lì :sofico:
Tanto ormai è più il tempo che mi spippetto a vedere quanto va questo e quel componente e a cercare di risolvere i problemi, piuttosto di quanto ne passo a giocare e svagarmi :(
goemonchan
31-10-2016, 15:37
Bah non penso manchi tanto, non dico con la prossima generazione...ma siamo lì :sofico:
Tanto ormai è più il tempo che mi spippetto a vedere quanto va questo e quel componente e a cercare di risolvere i problemi, piuttosto di quanto ne passo a giocare e svagarmi :(
non so ... a me sembra che anche il mondo console si stia complicando (vedi le recenti uscite e i nonnetti che già impazziranno a regalare al nipote la console giusta)...
e poi queste aperture al pc da parte di MS e timidamente anche di sony...
Videogiocatore
31-10-2016, 15:38
Guarda l'unico mio problema è che cambio veramente troppo spesso le VGA e mettermi nel case una Titan vuol dire regalare soldi a chi se la compra dopo qualche mese :asd:
Però la questione della singola più potente ha sempre senso, però l'ideale sarebbe rimanere così fino alla prossima serie dove i "chippini" andranno come i chipponi di adesso...ormai la corsa alle prestazioni sempre più alte sta per terminare, una volta che una vga da 600/700€ mi gestirà in maniera adeguata il monitor potrei ritenermi soddisfatto.
Esatto :p
E' la maledizione del pc, ci vuole forza di volontà per dire "chissene" e giocare con quel che si ha :sofico:
Sniper88
31-10-2016, 15:56
Nuovo Aggiornamento Bios per la GTX 1080 Super JetStream.
http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=2619&lang=en&pn=NEB1080S15P2-1040J&tab=do
Vorrei trovare un Changelog da qualche parte per vedere cosa sono andati a Fixare. Penso di metterlo tra poco, appena torno a casa. :) :D
http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=2619&lang=en&pn=NEB1080S15P2-1040J&tab=do
Vorrei trovare un Changelog da qualche parte per vedere cosa sono andati a Fixare. Penso di metterlo tra poco, appena torno a casa. :) :D
Lo sai mettere adesso?:D
Sniper88
31-10-2016, 16:34
Lo sai mettere adesso?:D
Sì 😁
È fatto male. Bisogna togliere qualsiasi processo NVIDIA da Gestione Attività, oltre, A disabilitare la scheda video da Gestione Dispositivi.
Io ho il pl a 130% :read:
buon per voi, mi domando che cosa gli costava metterlo un filo più permissivo anche sulla SC, anche se ha un solo connettore 8 pin, sono voluti stare intenzionalmente più stretti di quanto si poteva normalmente ottenere
x esempio la mia 1080 gaming x ha un tdp di 240w e pl 121% quindi 240+21%=290w tdp limit
la 1080 gaming z per esempio ha solo 107%, ma ha un tdp di 270w+7%=290w tdp limit
quindi bisogna conoscere il tdp di partenza piu che la percentuale :P
lo sò, la mia affermazione però parte con cognizione di causa (conoscendo l'aspetto che menzioni) e dal fatto di aver visto già punte al PL max (112%) o addirittura appena superiori, già con le frequenze che tiene di default, se non toccassi proprio nulla lasciandolo al 100% allora taglierebbe di base ancora di più, è quindi palese che già con le frequenze di fabbrica già il PL fa da freno a mano, cosa costava stare un pò più larghi?
Sulla gtx 970 G1 a 1617-8100 con overvolt a 1.23 non riuscivo ad avvicinarmi neanche lontanamente al PL max da tanto che era abbondante, permettendomi poi di sfruttarla in OC daily davvero al massimo delle sue potenzialità e con 0 rischi viste le temperature sotto liquido.
Ok, quella aveva un 8+6 pin e questa solo un 8 pin, ma considerando i consumi rilevati da techpowerup
https://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_1070_SC/images/power_average.png https://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_1070_SC/images/power_peak.png
siamo davvero bassi rispetto a quello che può erogare un 8 pin (150W come standard) + lo slot pci-e (75W standard) ma volendo rimanere conservativi, ne basterebbero anche solo 40-50W da quest'ultimo.
Senza un bios mod che sblocchi questa situazione, anche se si ha una gpu mediamente fortunata (2100 a salire) liquidarla non ne vale davvero la pena e anche in vantaggi dell'oc sono mediamente bassi
Sniper88
31-10-2016, 16:43
Uhm... Dice che non c'è bisogno di aggiornare il Bios. Strana, questa cosa.
TigerTank
31-10-2016, 16:54
Ahahah, a 'sto punto la scheda audio l'avrei messa direttamente integrata con la vga a furia di martellate :sofico:
Così ha praticamente limitato il dissipatore ad una ventola :fagiano:
Eheheh già...soprattutto avendo spazio sotto :D
Io ce l'ho sopra la prima scheda per via dello Sli, sotto limiterebbe allo stesso modo la seconda scheda per cui la tengo lì, con il flusso d'aria della ventola laterale del case.
la scheda audio ok che potrebbe far salire le temp.
Qui' ci troviamo di fronte ad un problema di progettazione..ok chi ci capisce a smontarla ma in teoria si potrebbe richiedere la rescissione del contratto e la restituzione totale dei soldi...
La situazione è un pò intricata perchè in teoria basterebbe evitare di usare Furmark...addirittura per ore e magari pure con il profilo ventola a default :D
Sono anni che ammazza vga varie, basta googlare un pò.
Se poi si unisce questo ad eventuali lotti/modelli di vga dove i pad non sono stati messi bene....la frittata è servita! :doh:
ROBHANAMICI
31-10-2016, 18:00
Venduta pochi giorni fa, perché sono passato ad una GTX 1080 e Monitor 2560X1440p a 144Hz. Andava alla grande. Temperature ottime, sempre sui 63 gradi in piena estate con ventole al 55% circa. Per me, puoi procedere.
A quanto l'hai venduta? Io la sto tenendo sui 380 ma non mi chiama mezza persona :asd: :asd:
Grazie ;)
Sniper88
31-10-2016, 18:20
A quanto l'hai venduta? Io la sto tenendo sui 380 ma non mi chiama mezza persona :asd: :asd:
Grazie ;)
350, spedizione compresa. Proprio qui, sul forum.
Figurati! A me dice che il bios della scheda video è già aggiornato. Tu, ci sei riuscito?
ROBHANAMICI
31-10-2016, 18:34
350? Ok grazie l'abbasserò.
Adesso provo subito per il bios.
Sniper88
31-10-2016, 18:40
350? Ok grazie l'abbasserò.
Adesso provo subito per il bios.
Grazie, ROB! Fammi sapere!
Aggiorno anche voi tanto sto sempre qua:
Piccolo aggiornamento.
Provato +205 core +705 memoria, 2113mhz*11414, dissy stock aria, temp max 74°.
Driver 375.70
Voltaggio nemmeno sfiorato
CPU 6700k stock a 4200mhz
https://s22.postimg.org/u2g292ehd/4144.jpg
ROBHANAMICI
31-10-2016, 18:48
Ok. Si dice come a te. Altro mistero da risolvere, mah... :)
Oggi giochi a B1?
Sniper88
31-10-2016, 18:51
Mah... strano! Puoi provare a farlo nel secondo Bios? Non sono al Pc
Già fatte due partite devastanti. Dopo mangiato, gioco sicuro! Forse, c'è anche un mio amico 😊
ROBHANAMICI
31-10-2016, 19:04
eddai si gioca stasera.
Toccherà switchare al 2° bios? Proviamo.
Provato, niente da fare, dice la stessa cosa.
buon per voi, mi domando che cosa gli costava metterlo un filo più permissivo anche sulla SC, anche se ha un solo connettore 8 pin, sono voluti stare intenzionalmente più stretti di quanto si poteva normalmente ottenere
in effetti la sc ha davvero un grosso problema con il tdp, ho dovuto per forza fare la mod con il metallo liquido per abbassarlo di un 30/40% e la situazione è cambiata tantissimo con pochissime fluttuazioni della frequenza, tra 2030 e 2088, prima era un disastro
poi l'ho pure liquidata con fullcover ek, con unigine valley posso farla andare ore a 2170 fissi senza artefatti, mentre con 3dmark non riesco ad andare oltre i 2140 senza crash
purtroppo il voltaggio massimo di 1.093v della gtx 1070 è davvero un grosso limite
Sniper88
31-10-2016, 19:35
eddai si gioca stasera.
Toccherà switchare al 2° bios? Proviamo.
Provato, niente da fare, dice la stessa cosa.
Mah... Davvero senza parole. Avrà pure il miglior dissipatore, ma il Software e l'Utility per aggiornare il bios, lasciamo molto a desiderare.
Un altro mistero, come dici tu, Rob! Incredibile
ROBHANAMICI
31-10-2016, 19:38
Si fa davvero pena, così come il supporto, peccato davvero. E mi sembra che non hanno nemmeno un forum dove chiedere spiegazioni ergo se non sbaglio, anzi più che forum poteva essere utile un servizio di assistenza online.
Carine le palit col g-panel, a saperlo prendevo una di quelle :p
TigerTank
31-10-2016, 19:43
Aggiorno anche voi tanto sto sempre qua:
Piccolo aggiornamento.
Provato +205 core +705 memoria, 2113mhz*11414, dissy stock aria, temp max 74°.
Driver 375.70
Voltaggio nemmeno sfiorato
CPU 6700k stock a 4200mhz
https://s22.postimg.org/u2g292ehd/4144.jpg
Ottimo punteggio, io faccio sui 4800 punti con le mie a 2100/9000 e drivers default. Per cui con la titan occata a questo modo arrivi a circa l'85% :)
Sniper88
31-10-2016, 19:43
Si fa davvero pena, così come il supporto, peccato davvero. E mi sembra che non hanno nemmeno un forum dove chiedere spiegazioni ergo se non sbaglio.
Non lo so, ma io non l'ho visto. Anche il supporto, lascia a desiderare. Hai ragione. Avevo provato a inviare un'email in merito all'aggiornamento del bios bloccato al 99%, ma non mi hanno risposto. E' passata una settimana, ormai...
Mah!
Ottimo punteggio, io faccio sui 4800 punti con le mie a 2100/9000. Per cui con la titan occata a questo modo arrivi a circa l'85% :)
Si ho margine ancora e credo che il margine non sia neanche piccolo....se liquido e porto cpu a 5000Mhz....
Chissà cosa ne verrebbe fuori....
:)
TigerTank
31-10-2016, 19:46
Si ho margine ancora...se liquido e porto cpu a 5000....
Chissà cosa ne verrebbe fuori....
:)
Processore non saprei perchè credo porterebbe vantaggi più al multigpu, ma se sale tanto vale approfittarne. Io sono stato piuttosto fortunato e lo tengo a 4800 daily.
Circa il liquido sicuramente, anche le mie farebbero un pò di più con le frequenze fixate invece di scalare quasi di un 100MHz :)
ROBHANAMICI
31-10-2016, 19:47
Non lo so, ma io non l'ho visto. Anche il supporto, lascia a desiderare. Hai ragione. Avevo provato a inviare un'email in merito all'aggiornamento del bios bloccato al 99%, ma non mi hanno risposto. E' passata una settimana, ormai...
Mah!
Alla faccia della considerazione per chi ha speso più di 650 e passa euro, ehehe, e vabbè :( :muro:
Ma tanto che è conveniente questo liquido? Quali sono i sistemi meno ingombranti per il case? Grazie.
Processore non saprei perchè credo porterebbe vantaggi più al multigpu, ma se sale tanto vale approfittarne. Io sono stato piuttosto fortunato e lo tengo a 4800 daily.
Circa il liquido sicuramente, anche le mie farebbero un pò di più con le frequenze fixate invece di scalare quasi di un 100MHz :)
Be la cpu tra 4200 e 4600 prende circa 130pt...fatti 2 conti....
Ci vuole con la titan fidati....è cpu limited gia da stock...ho provato...
Poliacido
31-10-2016, 21:41
..
Voltaggio nemmeno sfiorato....
hanno sbloccato l'overvolt??
Videogiocatore
01-11-2016, 01:57
Ottimo punteggio, io faccio sui 4800 punti con le mie a 2100/9000 e drivers default. Per cui con la titan occata a questo modo arrivi a circa l'85% :)
Mi stupisce più il fatto che due 1070 spinte bene facciano 4800 (ma sui 4600/4700 ce ne sono diverse), mentre due 1080 facciano sui 5200 o poco più (un sacco di video online con driver o configurazioni sbagliate fanno 4400 e son contenti lol)... cioè il rapporto potenza/prezzo è disarmante delle 1070 e per niente conveniente con le 1080 XD
freddye78
01-11-2016, 08:39
a me l'aggiornamento del bios me l'ha fatto senza problemi fino alla fine chiedendomi poi di riavviare..non so cosa sia cambiato però:confused:
Mi stupisce più il fatto che due 1070 spinte bene facciano 4800 (ma sui 4600/4700 ce ne sono diverse), mentre due 1080 facciano sui 5200 o poco più (un sacco di video online con driver o configurazioni sbagliate fanno 4400 e son contenti lol)... cioè il rapporto potenza/prezzo è disarmante delle 1070 e per niente conveniente con le 1080 XD
Fai un heaven a 2560 e vedrai che il delta prestazionale dovrebbe tornare al 20-25%, benchare a 1080 con uno SLI di schede di questa fascia oramai non ha più senso ;)
Alekos Panagulis
01-11-2016, 10:33
Semi OT: cmq raga lo SLI è sempre meno supportato, lo noto con estrema delusione. Molti giochi a cui ho giocato nell'ultimo anno non lo supportano.
Gears of War 4, Quantum Break, Titanfall 2, Mirror's Edge Catalyst, Batman Arkham Knight, Wolfenstein...solo per citarne alcuni.
Ma che sta succedendo? Perché Nvidia non sta spingendo gli sviluppatori al supporto multi gpu? Persino la serie Batman, che fino a qualche anno fa era il cavallo di battaglia dei verdi....:muro:
Fai un heaven a 2560 e vedrai che il delta prestazionale dovrebbe tornare al 20-25%, benchare a 1080 con uno SLI di schede di questa fascia oramai non ha più senso ;)
Sono convinto che in qualche angolo recondito dell'inettitudine c'e' chi si fa un SLi di Pascal per giocarci a 1080p
MrBrillio
01-11-2016, 10:49
Semi OT: cmq raga lo SLI è sempre meno supportato, lo noto con estrema delusione. Molti giochi a cui ho giocato nell'ultimo anno non lo supportano.
Gears of War 4, Quantum Break, Titanfall 2, Mirror's Edge Catalyst, Batman Arkham Knight, Wolfenstein...solo per citarne alcuni.
Ma che sta succedendo? Perché Nvidia non sta spingendo gli sviluppatori al supporto multi gpu? Persino la serie Batman, che fino a qualche anno fa era il cavallo di battaglia dei verdi....:muro:
Ah io ormai ci ho messo su una pietra.. Veramente a sto giro era meglio una titanx.. La spesa era quella ma almeno hai sempre quelle prestazioni disponibili senza troppi sbattimenti. La cosa che un po' mi solleva é il fatto che siamo quasi arrivati al punto in cui le vga gestiranno in scioltezza la risoluzione che uso.. E magari ci troveremo nella medesima situazione del fullhd di oggi, dove basta una scheda media per gestirlo alla grande. Credo di aver messo un punto al discorso sli con questa serie... Forse quando e se le dx12 riusciranno a gestire il multigpu come avevano promesso potrei ricascarci, ma fino a quel momento.. Io con lo sli ho chiuso.
Alekos Panagulis
01-11-2016, 10:52
Ah io ormai ci ho messo su una pietra.. Veramente a sto giro era meglio una titanx.. La spesa era quella ma almeno hai sempre quelle prestazioni disponibili senza troppi sbattimenti. La cosa che un po' mi solleva é il fatto che siamo quasi arrivati al punto in cui le vga gestiranno in scioltezza la risoluzione che uso.. E magari ci troveremo nella medesima situazione del fullhd di oggi, dove basta una scheda media per gestirlo alla grande. Credo di aver messo un punto al discorso sli con questa serie... Forse quando e se le dx12 riusciranno a gestire il multigpu come avevano promesso potrei ricascarci, ma fino a quel momento.. Io con lo sli ho chiuso.
Titan per quanto mi riguarda non se ne parla proprio. Non ho intenzione di regalare i soldi a Nvidia.
Cmq....io sto pensando di dare via il mio sli di 970 per passare a una 1070. Dite che mi conviene? Gioco sul TV da 1080p, ma sempre con DSR 2560x1440.
Certo, se immagino il secondo slot pci-ex vuoto mi sento male :asd:
Ho lo SLI dai tempi della gtx280 :cry:
Titan per quanto mi riguarda non se ne parla proprio. Non ho intenzione di regalare i soldi a Nvidia.
Cmq....io sto pensando di dare via il mio sli di 970 per passare a una 1070. Dite che mi conviene? Gioco sul TV da 1080p, ma sempre con DSR 2560x1440.
Certo, se immagino il secondo slot pci-ex vuoto mi sento male :asd:
Ho lo SLI dai tempi della gtx280 :cry:
Nella tua situazione a sto punto aspetterei il refresh o prendere una 1080 economica...
ROBHANAMICI
01-11-2016, 11:02
a me l'aggiornamento del bios me l'ha fatto senza problemi fino alla fine chiedendomi poi di riavviare..non so cosa sia cambiato però:confused:
Quale bios? Ultimo, penultimo? Precisiamo ;) . Se fosse l'ultimo nel caso dicci la procedura :p
1080 economica, diciamo così, palit :asd: :)
Alekos Panagulis
01-11-2016, 11:04
Nella tua situazione a sto punto aspetterei il refresh o prendere una 1080 economica...
Costa troppo, e non mi piacciono le schede economiche....
Dici che da uno SLI di 970 a una 1070 perdo troppo?
ROBHANAMICI
01-11-2016, 11:17
sli 970 ad una 1070? Mhhh secondo me non ti conviene.
E' tutto molto relativo al perche' faresti questa scelta, se e' per levarsi di torno lo SLI tutto va bene, ma con buone 1080 ormai sotto ai 600 e avessi "fretta" prenderei in cosiderazione solo una 1080.
ROBHANAMICI
01-11-2016, 11:29
1080 sotto i 600 euro? Mhhh interessante :rolleyes:
La inno sta a 609 su tao.
Alekos Panagulis
01-11-2016, 11:44
E' tutto molto relativo al perche' faresti questa scelta, se e' per levarsi di torno lo SLI tutto va bene, ma con buone 1080 ormai sotto ai 600 e avessi "fretta" prenderei in cosiderazione solo una 1080.
Fretta no. Magari aspetto qualche 1080 usata sul mercatino.
Quando escono le nuove?
1080 sotto i 600 euro? Mhhh interessante :rolleyes:
La inno sta a 609 su tao.
La Galax (garanzia diretta) la vedo a 573 su trovaprezzi, per natale poi prevedo altri ritocchini
Fretta no. Magari aspetto qualche 1080 usata sul mercatino.
Quando escono le nuove?
Boh Immagino Q2 2017
MrBrillio
01-11-2016, 11:55
Fatti 2 conti ai giochi che stai usando in questo periodo..lo SLi è supportato? Quanti fps fai con lo SLi di 970 e quanti con la 1070?
Tanto di bench è piena la rete quindi puoi vedere benissimo a che prestazioni andresti ad avere in singola pascal, e lì ti fai 2 calcoli...tanto avere 8 milioni di fps su una TV a cosa ti serve?
Io più che la vga prenderei un bel monitor 1440p con 144hz.
E comunque dite che ci perde...se già gioca a roba in dx12 prende solo fps rispetto alla sua configurazione attuale visto che lo SLi non funziona.
ROBHANAMICI
01-11-2016, 11:57
La Galax (garanzia diretta) la vedo a 573 su trovaprezzi, per natale poi prevedo altri ritocchini
Boh Immagino Q2 2017
E' affidabile la Galax come marca?, non che mi interessi tanto ho già la mia :p.
Probabile a Natale parecchie marche scenderanno sotto i 600 eurozzi.
Si Brillio ma il consiglio di passare da uno sli di 970 ad una 1080 non è una cattiva idea, invece di passare ad una singola 1070, ci guadagnerebbe e parecchio anche comprandosi un bel monitor 144 hz come hai detto te.
Alekos Panagulis
01-11-2016, 12:00
Fatti 2 conti ai giochi che stai usando in questo periodo..lo SLi è supportato? Quanti fps fai con lo SLi di 970 e quanti con la 1070?
Tanto di bench è piena la rete quindi puoi vedere benissimo a che prestazioni andresti ad avere in singola pascal, e lì ti fai 2 calcoli...tanto avere 8 milioni di fps su una TV a cosa ti serve?
Io più che la vga prenderei un bel monitor 1440p con 144hz.
E comunque dite che ci perde...se già gioca a roba in dx12 prende solo fps rispetto alla sua configurazione attuale visto che lo SLi non funziona.
Lo Sli non funziona per nulla. Gli ultimi gioconi in cui mi è servito sono GTA5 e the Witcher 3, e lì ha funzionato alla grande.
Comprare monitor non se ne parla, gioco sul divano davanti al mio sony 55", e sulla scrivania non ci torno nemmeno se mi pagano. Esistesse un bel TV 1440p a 144hz l'avrei già comprato.
Mi sa che chi mi ha suggerito la gtx1080 mi ha dato la dritta giusta. Però le schede economiche tipo palit o galax mi fanno abbastanza cagare. Spero nel mercatino a questo punto (ad esempio qualche giorno fa è stata venduta una EVGA a 560 euro).
ROBHANAMICI
01-11-2016, 12:02
Dai palit non fa cagare la devi provare per giudicare ;)
Alekos Panagulis
01-11-2016, 12:05
Dai palit non fa cagare la devi provare per giudicare ;)
Si ma su trovaprezzi ha lo stesso prezzo della Gigabyte...
MrBrillio
01-11-2016, 12:11
Beh avevo capito che non volevi spendere molto per quello ti ho detto 1070, se puoi comprare una 1080 fai solo bene
ROBHANAMICI
01-11-2016, 12:13
Si è già detto mille volte, la palit ha uno dei migliori sistemi di dissipazione in circolazione e sia io, sia l'utente Sniper88 ed altri te lo possiamo confermare (specie in game poi sono eccezionali), quindi la spesa in più vale la candela ;)
matthi87
01-11-2016, 12:21
Si è già detto mille volte, la palit ha uno dei migliori sistemi di dissipazione in circolazione e sia io, sia l'utente Sniper88 ed altri te lo possiamo confermare (specie in game poi sono eccezionali), quindi la spesa in più vale la candela ;)
Su questo quoto. Mai avuto dissipatore migliore. Prima ho avuto il DirectCu2 sulla 780 e questo della Palit è ancora meglio!
Davvero ottimo! Credo che ad aria sia difficile chiedere di più!
http://www.tomshardware.de/nvidia-geforce-gtx-1080-gtx-1070-grafikkarten-roundup,testberichte-242137-2.html
le Palit vanno proprio male.....
ROBHANAMICI
01-11-2016, 12:32
traduzione? :)
traduzione? :)
Sie sprechen nicht Deutsch
Alekos Panagulis
01-11-2016, 12:38
Beh avevo capito che non volevi spendere molto per quello ti ho detto 1070, se puoi comprare una 1080 fai solo bene
Si infatti, non vorrei spendere troppo ma alla fine se vendo le mie ci faccio 400 euro, potrei buttarmi con 200 euro in più su una 1080....
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Alekos Panagulis
01-11-2016, 12:41
Cmq sono schizofrenico. Prima ho scritto che non voglio regalare soldi a nvidia e poi che mi compro una gtx 1080 :asd:
ROBHANAMICI
01-11-2016, 12:42
Sie sprechen nicht Deutsch
No :asd: :(
Sniper88
01-11-2016, 12:46
Sto aspettando la risposta di Feddye in merito all'aggiornamento del BIOS della Palit GTX 1080 Super JetStream, perché non riesco a capire, per quale assurdo motivo, dice che il mio attuale bios sia già aggiornato.
Sto anche cercando di capire perché, ogni tanto, quando riavvio o spengo il computer, appare un errore (è talmente veloce, che non riesco a capire di cosa si tratta). Dovrei formattare, ma non ho avuto tempo.
C'è anche il calvario dei Driver Nvidia, ovvero quale driver installare. Attualmente ho i 373.06 e sembrano andare meglio, rispetto ai 375.70, che, tra l'altro, hanno anche quel fastidioso problema con Chrome.
Parole santeeeeeeee.
Meglio giocare al max con tutto che fare quel che punto in più a heaven ....ma....poi che vuoi in più da una singola....è già ultra mostruosa così la x...
Videogiocatore
01-11-2016, 13:38
Parole santeeeeeeee.
Meglio giocare al max con tutto che fare quel che punto in più a heaven ....ma....poi che vuoi in più da una singola....è già ultra mostruosa così la x...
Abbiamo capito il "voglio il toppe" ne conosco tanta di gente come te, e per carità, sono scelte :sofico: Io sono sempre stato uno da "voglio il massimo spendendo meno", quindi il massimo su qualità/prestazione/prezzo, che è la cosa più saggia su qualunque oggetto tecnologico (smartphone etc...), il resto è fuffa di marketing. Ad esempio potrei liquidare il mio pc, metterci su due led e case futuristico ed avere le stesse prestazioni (od un 1% in più di adesso, idem per prendere un i7 al posto dell'i5, 600€ per avere 2fps in più in un gioco all'anno che sfrutta la cpu) con 1500€ in più :sofico: Per avere il toppe ed il marchio rog? no grazie, li dono a qualche azienda benefica più volentieri. :mbe:
La 1080 è sovrapprezzata, la titan con la sua tecnologia vecchia (DDR5, ci si aspettava addirittura le HMB2) è super-sovrapprezzata, e perderà un 50% del valore (la 1080 un 10-30%) nel giro di un anno. Le 1070 sono quelle più "best buy" ed uno sli di 1070 economiche rende veramente più della titan e di una 1080. E saranno le prime a perdere meno di valore nel giro di breve-lungo tempo (al massimo diventeranno schede da 300€ con l'uscita di volta).
Al momento ho lo sli per gioco ma una 1080 è abbastanza per pilotare decentemente il mio monitor, ma penso di rivenderla a breve perchè non ne ho veramente bisogno ed è uno spreco. (l'avevo presa per avere una gpu con le temperature basse, non per tenermi uno sli)
Per lo sli non avevo pensato alla risoluzione, se tiger si degna di fare un bench a risoluzioni più alte sarei curioso di confrontare i risultati :fagiano:
Cmq sono schizofrenico. Prima ho scritto che non voglio regalare soldi a nvidia e poi che mi compro una gtx 1080 :asd:
Ti vendo la mia gigabyte G1 :read:
ROBHANAMICI
01-11-2016, 13:59
C'e' chi dice che lo sli è un'ottima scelta, c'e' invece chi dice che è pessima per via dei giochi sempre meno supportati, decidetevi :asd: :asd:
Lo sli è buono per fare punteggi mostruosi nei bench? Beh chiaramente è così e si vede. Lo sli è sempre meno supportato negli ultimi giochi di nuova generazione: secondo quanto detto da fonti autorevoli anche da utenti di questi thread sembra di si.
Quindi qual è la soluzione best buy allo stato attuale? sli di 1070, singola 1080 o titanx (concordo un po' sul fatto con chi dice che è supermegaultraprezzata :p).
killeragosta90
01-11-2016, 14:05
Lo Sli non funziona per nulla. Gli ultimi gioconi in cui mi è servito sono GTA5 e the Witcher 3, e lì ha funzionato alla grande.
Comprare monitor non se ne parla, gioco sul divano davanti al mio sony 55", e sulla scrivania non ci torno nemmeno se mi pagano. Esistesse un bel TV 1440p a 144hz l'avrei già comprato.
Mi sa che chi mi ha suggerito la gtx1080 mi ha dato la dritta giusta. Però le schede economiche tipo palit o galax mi fanno abbastanza cagare. Spero nel mercatino a questo punto (ad esempio qualche giorno fa è stata venduta una EVGA a 560 euro).
Contento tu..... :rolleyes: :rolleyes:
Forum Rift
01-11-2016, 14:12
Però le schede economiche tipo palit o galax mi fanno abbastanza cagare. Spero nel mercatino a questo punto (ad esempio qualche giorno fa è stata venduta una EVGA a 560 euro).
e si speriamo che trovi una evga 1080 ftw che tiene i vrm a 106 gradi!
io intanto mi godo i 2050mhz a 65gradi con una schifosa palit game rock in totale silenzio (ventole a 1100 rpm)
Videogiocatore
01-11-2016, 14:14
e si speriamo che trovi una evga 1080 ftw che tiene i vrm a 106 gradi!
la rabbia del forum :mc:
E poi vuoi mettere i marchi tamarri come galax che ti tirano fuori la scheda HOF bianca come la morte :sofico:
Forum Rift
01-11-2016, 14:15
C'e' chi dice che lo sli è un'ottima scelta, c'e' invece chi dice che è pessima per via dei giochi sempre meno supportati, decidetevi :asd: :asd:
Lo sli è buono per fare punteggi mostruosi nei bench? Beh chiaramente è così e si vede. Lo sli è sempre meno supportato negli ultimi giochi di nuova generazione: secondo quanto detto da fonti autorevoli anche da utenti di questi thread sembra di si.
Quindi qual è la soluzione best buy allo stato attuale? sli di 1070, singola 1080 o titanx (concordo un po' sul fatto con chi dice che è supermegaultraprezzata :p).
fatevene una ragione, lo sli e' morto.
Forum Rift
01-11-2016, 14:17
la rabbia del forum :mc:
E poi vuoi mettere i marchi tamarri come galax che ti tirano fuori la scheda HOF bianca come la morte :sofico:
e si... poi proprio economica la la galax...
http://cdn.videocardz.com/1/2016/06/Galax_GTX1080_HoF_18-e1465037034311.jpg
Forum Rift
01-11-2016, 14:20
Sto aspettando la risposta di Feddye in merito all'aggiornamento del BIOS della Palit GTX 1080 Super JetStream, perché non riesco a capire, per quale assurdo motivo, dice che il mio attuale bios sia già aggiornato.
Sto anche cercando di capire perché, ogni tanto, quando riavvio o spengo il computer, appare un errore (è talmente veloce, che non riesco a capire di cosa si tratta). Dovrei formattare, ma non ho avuto tempo.
C'è anche il calvario dei Driver Nvidia, ovvero quale driver installare. Attualmente ho i 373.06 e sembrano andare meglio, rispetto ai 375.70, che, tra l'altro, hanno anche quel fastidioso problema con Chrome.
guarda che il bios della palit non ha nulla che non va.
te lo garantisco.
formatta e basta. (e fallo pure come si deve)
Sniper88
01-11-2016, 14:29
guarda che il bios della palit non ha nulla che non va.
te lo garantisco.
formatta e basta. (e fallo pure come si deve)
:eek: Non mi pare abbia scritto che il bios presenta problemi, Rift.
Il programma di aggiornamento della Palit è ridicolo. Ho il bios .66 finale, con data di upload risalente al 29/09/2016. E' uscito un nuovo bios, qualche giorno fa, ma, durante l'aggiornamento, dice che non c'è bisogno di aggiornare la scheda video.
Fallo pure come si deve...
Non capisco questa frase. Comunque, ho appena formattato. Al momento, ho rimesso i driver 375.70. Per quel problema con Chrome, per il momento, disabilito il necessario tramite Chrome://Flags
ROBHANAMICI
01-11-2016, 14:38
non credo sia un problema di formattazione l'update del bios della vga, rift... :rolleyes:
Forum Rift
01-11-2016, 14:52
cmq se ti si blocca l'aggiornamento, prova a farlo senza driver installati.
Arrow0309
01-11-2016, 14:58
:eek: Non mi pare abbia scritto che il bios presenta problemi, Rift.
Il programma di aggiornamento della Palit è ridicolo. Ho il bios .66 finale, con data di upload risalente al 29/09/2016. E' uscito un nuovo bios, qualche giorno fa, ma, durante l'aggiornamento, dice che non c'è bisogno di aggiornare la scheda video.
Fallo pure come si deve...
Non capisco questa frase. Comunque, ho appena formattato. Al momento, ho rimesso i driver 375.70. Per quel problema con Chrome, per il momento, disabilito il necessario tramite Chrome://Flags
Scusa ma c'è qualche info rilasciata col nuovo bios?
Se sei sicuro che è compatibile al 100% con la tua e/o hai bisogno di upgradarlo fallo e basta, che te frega se te lo rileva (e consiglia) o no?
Quoto x i 375.70, hai fatto bene, io sul bf1 ho visto un aumento di fps rispetto ai 373.06. :cool: ;)
Btw:
Fallo come si deve forse si riferiva al bios flash, usando nvflash anziché la vostra utility (che non te lo fa fare)
Per lo sli non avevo pensato alla risoluzione, se tiger si degna di fare un bench a risoluzioni più alte sarei curioso di confrontare i risultati :fagiano:
Qualche giorno fa avevo postato un heaven alla nativa del mio monitor http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44153384&postcount=21701
Abbiamo capito il "voglio il toppe" ne conosco tanta di gente come te, e per carità, sono scelte :sofico: Io sono sempre stato uno da "voglio il massimo spendendo meno", quindi il massimo su qualità/prestazione/prezzo, che è la cosa più saggia su qualunque oggetto tecnologico (smartphone etc...), il resto è fuffa di marketing. Ad esempio potrei liquidare il mio pc, metterci su due led e case futuristico ed avere le stesse prestazioni (od un 1% in più di adesso, idem per prendere un i7 al posto dell'i5, 600€ per avere 2fps in più in un gioco all'anno che sfrutta la cpu) con 1500€ in più :sofico: Per avere il toppe ed il marchio rog? no grazie, li dono a qualche azienda benefica più volentieri. :mbe:
La 1080 è sovrapprezzata, la titan con la sua tecnologia vecchia (DDR5, ci si aspettava addirittura le HMB2) è super-sovrapprezzata, e perderà un 50% del valore (la 1080 un 10-30%) nel giro di un anno. Le 1070 sono quelle più "best buy" ed uno sli di 1070 economiche rende veramente più della titan e di una 1080. E saranno le prime a perdere meno di valore nel giro di breve-lungo tempo (al massimo diventeranno schede da 300€ con l'uscita di volta).
Al momento ho lo sli per gioco ma una 1080 è abbastanza per pilotare decentemente il mio monitor, ma penso di rivenderla a breve perchè non ne ho veramente bisogno ed è uno spreco. (l'avevo presa per avere una gpu con le temperature basse, non per tenermi uno sli)
Ti vendo la mia gigabyte G1 :read:
:D :ciapet:
Spendere il minimo e volere il massimo è utolpia, conviene svegliarsi al più presto...
Sli di 1070 rende ma giochi a 2 titoli su 10...
Ho venduto 1070 a prezzo ridicolo...nuova...e se volevo mi facevo sli di 1080...ma non c'è paragone...e poi ddr5 non sono, sai sto a 11700mhz e ancora non vedo muri....tanto male non vanno le cariatidi g5x...microooonnnn...
Figurati, mi prudono le mani per fare sli di titan x ma non mi freag più il multi...
Giocare a ''tutto'' e al max e fare a heaven il 90% di quello che possono fare due 1070 è fantastico...
Provare per credere....
Best buy è 1080....
BEST e basta e TITAN X....
E' tutto chiaro...altro che stare ancora a dire bagianate....cacciate la pilla e non criticate....tanto qua dentro cercan tutti la prestazione....e chi le vuole paga....
SLI e xfire andranno morendo...tra consumi e supporto....
fatevene una ragione, lo sli e' morto.
Parole santeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Mi fa piacere che sempre più si rendano conto che HEAVEN e firestrike servono a fare numeri e non a giocare....
Poi o...a chi piace stare tutto il giorno a guardare heaven che gira....faccia sli e xfire a palla....de gustibus....
+ consumi
+vga
-supporto
-giochi
La matematica non è un' opinione...
e si... poi proprio economica la la galax...
http://cdn.videocardz.com/1/2016/06/Galax_GTX1080_HoF_18-e1465037034311.jpg
Bella...
athlon xp 2400
01-11-2016, 15:37
Best buy è 1080....
BEST e basta e TITAN X....
E' tutto chiaro...altro che stare ancora a dire bagianate....cacciate la pilla e non criticate....tanto qua dentro cercan tutti la prestazione....e chi le vuole paga....
SLI e xfire andranno morendo...tra consumi e supporto....
🐵 Titan x 🐒
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.