View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
nickname88
20-09-2016, 15:10
Nuovo gioco in bundle:
Nuovo bundle NVIDIA: Gears of War 4 in omaggio per chi acquista una GTX 1070 o una GTX 1080 (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuovo-bundle-nvidia-gears-of-war-4-in-omaggio-per-chi-acquista-una-gtx-1070-o-una-gtx-1080_64659.html)Come funziona ?
Io l'ho ordinata settimana scorsa ma mi deve ancora arrivare.
Vale comunque ?
La data sulla fattura di solito è quella della data di evasione o la data in cui ho fatto l'ordine ?
Nuovo gioco in bundle:
Nuovo bundle NVIDIA: Gears of War 4 in omaggio per chi acquista una GTX 1070 o una GTX 1080 (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuovo-bundle-nvidia-gears-of-war-4-in-omaggio-per-chi-acquista-una-gtx-1070-o-una-gtx-1080_64659.html)
In questo momento sto provando molta NVIDIA!!! Del codice di Paragon non so che farmene!! :(
Come funziona ?
Io l'ho ordinata settimana scorsa ma mi deve ancora arrivare.
Vale comunque ?
La data sulla fattura di solito è quella della data di evasione o la data in cui ho fatto l'ordine ?
Amazon ti invia il codice per email! Gli altri non so!
In questo momento sto provando molta NVIDIA!!! Del codice di Paragon non so che farmene!! :(
Ingiustizia hahahaha
Ci dobbiamo tenere quei crediti per paragon inutili :eek: :eek: :eek: :eek:
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
ROBHANAMICI
20-09-2016, 17:05
ma che cavolo ma un altro gioco no, questo è quasi un pezzo da novanta, a saperlo aspettavo, vabbè amen :p
Kingdemon
20-09-2016, 17:19
Io neppure quelli perché al giro precedente tao non ha aderito.. Comunque deve essere specificato dal negozio dove la si prende. Ed ovviamente sarà da adesso non è retroattivo. Sul sito Nvidia sono indicati i negozi.. Poi capita che anche altri lo diano anche se non in quell'elenco.
Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk
Io neppure quelli perché a sto giro tao non ha aderito.. Comunque deve essere specificato dal negozio dove la si prende. Ed ovviamente sarà da adesso non è retroattivo. Sul sito Nvidia sono indicati i negozi.. Poi capita che anche altri lo diano anche se non in quell'elenco.
Anche se a me di GoW non potrebbe fregar di meno, sta cosa degli shop selezionati proprio non la mando giù, serve solo a mettere ancora più a mettere i bastoni tra le ruote ai piccoli rivenditori come me! :muro: :cry:
Ma mettere il coupon come si faceva una volta, o perlomeno che basti n. di serie e prova dì acquisto è chiedere troppo??
MrBrillio
20-09-2016, 18:18
Mi sa che è venuto il momento di farsi lo SLi....dite che abbinare una Gaming ACX di evga alla founders liquidata tenendola ad aria (per il momento) è da pazzi? In teoria dovrebbe reggere bene le frequenze no? Tanto non è che la sto tenendo tirata..sono a 2050 mhz.
Ponticello SLi va benissimo quello con i led della scorsa gen no? Anche perchè il nuovo mi pare che non monta con i fullcover di EK.
DarkMage74
20-09-2016, 18:32
Io neppure quelli perché a sto giro tao non ha aderito.. Comunque deve essere specificato dal negozio dove la si prende. Ed ovviamente sarà da adesso non è retroattivo. Sul sito Nvidia sono indicati i negozi.. Poi capita che anche altri lo diano anche se non in quell'elenco.
lo hai chiesto a Tao?
ROBHANAMICI
20-09-2016, 18:38
Scusate un piccolo ot.
TigerTank scusami ma tu con Bioshock utilizzi il controller o la tastiera? Lo volevo provare col mio joy ps4 ma sembra non vada. Francamente a giocarci sulla tv in 4k con la tastiera non mi dà tanto sfizio. Spero che mi potrai risponderei, grazie
Poliacido
20-09-2016, 19:00
ragazzi mi sottoscrivo al thread da futuro (ma a breve spero) possessore di una 1070
ho bisogno di un vostro consiglio spassionato basato sulle vostre impressioni/esperienze
praticamente sono al 90% orientato sulla EVGA :cool:
solo che sono combattuto perchè sono propenso per la FTW ma non sono sicuro che la differenza sia notabile rispetto alla SC.
Praticamente li vale quei 20/30€ in piu per il pcb custom con i mille+ VRM piuttosto che il doppio 8pin pcie??
Ho letto in qualche recensione che alla fine la differenza tra le due versioni in salita di oc è più imputabile alla fortuna di beccare un chip migliore piuttosto che alle qualità superiori della FTW edition e che la SC normale gia fa rendere al massimo la gpu senza problemi.
;)
Kingdemon
20-09-2016, 19:02
Anche se a me di GoW non potrebbe fregar di meno, sta cosa degli shop selezionati proprio non la mando giù, serve solo a mettere ancora più a mettere i bastoni tra le ruote ai piccoli rivenditori come me! :muro: :cry:
Ma mettere il coupon come si faceva una volta, o perlomeno che basti n. di serie e prova dì acquisto è chiedere troppo??
Vero.. per non parlare di quelle con in bundle giochi completi in dvd. Altri tempi.
lo hai chiesto a Tao?
Scusa mi sono espresso male adesso edito.
Per lo scorso bundle tao non ha aderito perchè io ho preso una evga gtx 1070 e non c'era niente ed infatti non era indicato nulla. A memoria tao vende la versione con e quella senza bundle. Con una differenza di una decina di euro se non ricordo male.
Kingdemon
20-09-2016, 19:08
ragazzi mi sottoscrivo al thread da futuro (ma a breve spero) possessore di una 1070
ho bisogno di un vostro consiglio spassionato basato sulle vostre impressioni/esperienze
solo che sono combattuto perchè sono propenso per la FTW ma non sono sicuro che la differenza sia notabile rispetto alla SC.
Praticamente li vale quei 20/30€ in piu per il pcb custom con i mille+ VRM piuttosto che il doppio 8pin pcie??
Ho letto in qualche recensione che alla fine la differenza tra le due versioni in salita di oc è più imputabile alla fortuna di beccare un chip migliore piuttosto che alle qualità superiori della FTW edition e che la SC normale gia fa rendere al massimo la gpu senza problemi.
;)
In oc va a :ciapet:
Alcune ftw qui sul forum hanno avuto dei problemi. La mia è in viaggio verso la Germania per la sostituzione in rma causa coil whine, non fortissimo ma presente ed evidente soprattutto sotto carico.
Altri l'hanno e va benissimo.
La FTW ha più fasi, inutili su pascal, ventole leggermente più grandi e led rgb.
Ciao a tutti, sono in possesso di una Palit gtx 1070 Jetstream da una settimana e mi sono accorto di avere le ventole sempre ferme anche a temperature elevate! ho provato ad impostarne manualmente la velocità con AB ma niente, vedo la percentuale del fanspeed salire con le ventole sempre immobili.
A questo punto penso che sia da RMA ma prima volevo chiedere un vostro parere per vedere se esiste una soluzione al problema, anche perché la scheda per il resto funziona perfettamente.
L'unica prova che ho fatto è stata quella di sostituire il cavo di alimentazione da 8 pin ma evidentemente il problema non si è risolto, il mio ali e un Thermaltake M750W.
Grazie in anticipo a che vorrà rispondermi ;)
;)
Prendi la sc il resto conta poco
Ciao a tutti, sono in possesso di una Palit gtx 1070 Jetstream da una settimana e mi sono accorto di avere le ventole sempre ferme anche a temperature elevate! ho provato ad impostarne manualmente la velocità con AB ma niente, vedo la percentuale del fanspeed salire con le ventole sempre immobili.
A questo punto penso che sia da RMA ma prima volevo chiedere un vostro parere per vedere se esiste una soluzione al problema, anche perché la scheda per il resto funziona perfettamente.
L'unica prova che ho fatto è stata quella di sostituire il cavo di alimentazione da 8 pin ma evidentemente il problema non si è risolto, il mio ali e un Thermaltake M750W.
Grazie in anticipo a che vorrà rispondermi ;)
Che risoluzione giochi? Che temperature hai visto? Prova con msi afterburner ad impostare la velocità delle ventole e vedi se fungono
DarkMage74
20-09-2016, 19:35
Vero.. per non parlare di quelle con in bundle giochi completi in dvd. Altri tempi.
Scusa mi sono espresso male adesso edito.
Per lo scorso bundle tao non ha aderito perchè io ho preso una evga gtx 1070 e non c'era niente ed infatti non era indicato nulla. A memoria tao vende la versione con e quella senza bundle. Con una differenza di una decina di euro se non ricordo male.
io una mail la mando, non si sa mai, visto che ancora devono spedirla :D
Poliacido
20-09-2016, 19:35
In oc va a :ciapet:
Alcune ftw qui sul forum hanno avuto dei problemi. La mia è in viaggio verso la Germania per la sostituzione in rma causa coil whine, non fortissimo ma presente ed evidente soprattutto sotto carico.
Altri l'hanno e va benissimo.
La FTW ha più fasi, inutili su pascal, ventole leggermente più grandi e led rgb.
wow anche io infatti avevo letto del coil whine... che personalmente non sopporto minimamente... e quindi la hai mandata a farti sostituire??
ho proprio paura pure io di questa cosa
ma è prerogativa delle evga o anche di gigabyte?
la SC anche quella ne puo soffire?
Prendi la sc il resto conta poco
son proprio indeciso... non per i soldi ma proprio perchè pensavo magari non cambia nulla... e se soffre pure di coil whine aiuto
Kingdemon
20-09-2016, 19:42
io una mail la mando, non si sa mai, visto che ancora devono spedirla :D
Prova a sentirli sono sempre disponibili.
wow anche io infatti avevo letto del coil whine... che personalmente non sopporto minimamente... e quindi la hai mandata a farti sostituire??
son proprio indeciso... non per i soldi ma proprio perchè pensavo magari non cambia nulla... e se soffre pure di coil whine aiuto
Sì per la mia ho aperto un ticket con il supporto di Evga che mi ha autorizzato la sostituzione in rma.
E' partita ieri mattina per la Germania.
Le 1070 SC qui sul forum a memoria non hanno sofferto di nessun problema.
Poi è vero che di FTW ne sono state prese di più e magari si trattava di un lotto sfortunato.
Avevo fatto questi video:
https://www.youtube.com/watch?v=ATX6dulKh2o
https://www.youtube.com/watch?v=R1aFRyL7Oy4
non è molto forte ma per me fastidioso.
Poliacido
20-09-2016, 19:47
Prova a sentirli sono sempre disponibili.
Sì per la mia ho aperto un ticket con il supporto di Evga che mi ha autorizzato la sostituzione in rma.
E' partita ieri mattina per la Germania.
Le 1070 SC qui sul forum a memoria non hanno sofferto di nessun problema.
Poi è vero che di FTW ne sono state prese di più e magari si trattava di un lotto sfortunato.
Avevo fatto questi video:
https://www.youtube.com/watch?v=ATX6dulKh2o
https://www.youtube.com/watch?v=R1aFRyL7Oy4
non è molto forte ma per me fastidioso.
si non è fortissimo.. ne ho sentiti di peggio sinceramente
ma tu hai il case sul tavolo? Perchè un livello simile col case a terra e paratia chiusa penso che non si senta o sbaglio?
comunque grazie per i suggerimenti!
Kingdemon
20-09-2016, 19:49
si non è fortissimo.. ne ho sentiti di peggio sinceramente
ma tu hai il case sul tavolo? Perchè un livello simile col case a terra e paratia chiusa penso che non si senta o sbaglio?
comunque grazie per i suggerimenti!
Sì ho il case sulla scrivania e lo tengo spesso senza paratia laterale.
In un case normale chiuso, il mio ha comunque il lato forato, per terra probabilmente non lo sentiresti neppure.
Non cambia nulla con qualsiasi prendi, solo il dissipatore può lavorare meglio o peggio, io su 3 1080 che ho avuto tra le mani, ho notato che il comportamento è molto simile per tutte, la strix che ho preso al mio amico però mi convince di più, la mia inno3d è buona ma non mi entusiasma e la evga reference è quella più fortunella, delle 3 la mia soffre di un pò di cw in unigine le altre 2 sono perfette.
Che risoluzione giochi? Che temperature hai visto? Prova con msi afterburner ad impostare la velocità delle ventole e vedi se fungono
l'ho stressata un po' e a circa 80° mi sono fermato, come avevo scritto nel mio post precedente ho provato ad impostare manualmente la velocità delle ventole con afterburner, ma non partono... non sono mai partite neanche a 80°
l'ho stressata un po' e a circa 80° mi sono fermato, come avevo scritto nel mio post precedente ho provato ad impostare manualmente la velocità delle ventole con afterburner, ma non partono... non sono mai partite neanche a 80°
Rma
Hai provato a vedere se magari si è staccato il connettore delle ventole, oppure è messo male?
pensavo alla stessa cosa, infatti stavo cercando un immagine dei connettori da controllare
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1060_Super_JetStream/images/front.jpg
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1060_Super_JetStream/images/card3.jpg
dovrebbe essere al 99% solo quello bianco in basso a destra da controllare, dato che l'altro a logica è per i led della scritta laterale, vedi se è infilato bene e fino in fondo il connettore come nella seconda immagine @Nikov
Hai provato a vedere se magari si è staccato il connettore delle ventole, oppure è messo male?
si ho controllato anche perché il connettore è ben in vista, ero già pronto per fare rma ma ho voluto prima chiedere qui, grazie per le risposte
pensavo alla stessa cosa, infatti stavo cercando un immagine dei connettori da controllare
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1060_Super_JetStream/images/front.jpg
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1060_Super_JetStream/images/card3.jpg
dovrebbe essere al 99% solo quello bianco in basso a destra da controllare, dato che l'altro a logica è per i led della scritta laterale, vedi se è infilato bene e fino in fondo il connettore come nella seconda immagine @Nikov
quello la sotto non l'ho controllato :fagiano: , vedo se è ok, grazie
raiden_master_v5
20-09-2016, 20:23
Il pagamento del suo Ordine è stato registrato-sito Tao
Tuttavia l'ordine non è stato ancora evaso, è normale? Dite che ci mette un bel po' di giorni?:D
ROBHANAMICI
20-09-2016, 20:40
Tiger ho risolto ho rispolverato il vecchio pad della x360, con quello ps4 non ne voleva sapere proprio di partire. Sai se c'e' qualche file da modificare nel gioco, per aumentare la resa grafica? (non mi sembra eccezionale anche in 4k). Grazie.
il connettore è ben inserito, mi sa che non rimane più nessun dubbio per avviare rma, grazie a tutti ;)
Kingdemon
20-09-2016, 20:45
il connettore è ben inserito, mi sa che non rimane più nessun dubbio per avviare rma, grazie a tutti ;)
Rma senza dubbi
Giusto per togliere ogni dubbio, hai controllato se a mano girano?
è la prima cosa che ho fatto :D
E allora spingile bene :D :D
Comunque è la prima che sento delle ventole sulle 1070/1080, sei stato fortunato :eek:
a quanto pare... pensa che non cambio schede video da 7 anni e poi quando mi decido me ne capita una fallata :muro:
Con le AMD tutto questo non succede. E i colori sono migliori.
https://www.youtube.com/watch?v=gw9KcqQSRRI
TigerTank
20-09-2016, 21:59
Nuovo gioco in bundle:
Nuovo bundle NVIDIA: Gears of War 4 in omaggio per chi acquista una GTX 1070 o una GTX 1080 (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuovo-bundle-nvidia-gears-of-war-4-in-omaggio-per-chi-acquista-una-gtx-1070-o-una-gtx-1080_64659.html)
Io sono sempre sfortunato con queste iniziative, le manco sempre :asd:
Comunque evga da il gioco solo se le schede sono prese direttamente sullo shop.
"If you purchased your qualifying graphics card from the EVGA.com Online Store on or after 20 September 2016, please submit your request in the form here."
TigerTank scusami ma tu con Bioshock utilizzi il controller o la tastiera? Lo volevo provare col mio joy ps4 ma sembra non vada. Francamente a giocarci sulla tv in 4k con la tastiera non mi dà tanto sfizio. Spero che mi potrai risponderei, grazie
Aaaaaaaaah eresia! Potrei denunciarti all'inquisizione spagnola! :D
Io gli fps sempre mouse e tastiera!
Tiger ho risolto ho rispolverato il vecchio pad della x360, con quello ps4 non ne voleva sapere proprio di partire. Sai se c'e' qualche file da modificare nel gioco, per aumentare la resa grafica? (non mi sembra eccezionale anche in 4k). Grazie.
Eh, no...a meno che esca qualche preset miracoloso per il reshade o simili.
E' una remastered ma sempre un gioco vecchio resta, imho però sempre capolavoro e oltretutto se non ricordo male ha sempre supportato bene lo SLi :D
resitor83
20-09-2016, 22:45
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questa favolosa gtx 1070, insieme ad essa volevo puntare anche ad un monitor 2k, probabilmente il dell ultrasharp da 25"
La mia domanda é: visto la spesa abbastanza alta posso giocare a tutti i giochi con i massimi settaggi a 2k??
ho visto un video di comparazione prima dove questa scheda stava a malapena sui 60fps in 2k
ROBHANAMICI
20-09-2016, 22:57
Io sono sempre sfortunato con queste iniziative, le manco sempre :asd:
Comunque evga da il gioco solo se le schede sono prese direttamente sullo shop.
"If you purchased your qualifying graphics card from the EVGA.com Online Store on or after 20 September 2016, please submit your request in the form here."
Aaaaaaaaah eresia! Potrei denunciarti all'inquisizione spagnola! :D
Io gli fps sempre mouse e tastiera!
Eh, no...a meno che esca qualche preset miracoloso per il reshade o simili.
E' una remastered ma sempre un gioco vecchio resta, imho però sempre capolavoro e oltretutto se non ricordo male ha sempre supportato bene lo SLi :D
hihhi :asd: :asd:
Tiger capisci a me su una tv 50" 4k giocarci con mouse e tastiera suona un po' strano, però suona anche un po' strano giocarci sul mio full hd a 400/500 fps e francamente non ho bisogno di tutti questi fps :p (però ecco magari qui mouse + tastiera vanno a pennello).
Si comunque è godibilissimo anche in 4k a 110/120 fps e poi più avanti si va, più migliora graficamente.
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questa favolosa gtx 1070, insieme ad essa volevo puntare anche ad un monitor 2k, probabilmente il dell ultrasharp da 25"
La mia domanda é: visto la spesa abbastanza alta posso giocare a tutti i giochi con i massimi settaggi a 2k??
ho visto un video di comparazione prima dove questa scheda stava a malapena sui 60fps in 2k
Ah si? e quale video hai visto e che gioco? Illuminaci :P :fagiano:
resitor83
20-09-2016, 23:03
hihhi :asd: :asd:
Ah si? e quale video hai visto e che gioco? Illuminaci :P :fagiano:
https://www.youtube.com/watch?v=GEXL0XQglJI
sono tutti giochi tirati a ultra e con relativi filtri, in effetti la cosa mi suona strana, eppure il video parla chiaro
https://www.youtube.com/watch?v=GEXL0XQglJI
sono tutti giochi tirati a ultra e con relativi filtri, in effetti la cosa mi suona strana, eppure il video parla chiaro
Non ho visto il video ma non c'e' niente di strano, con giochi tipo The division o TW3 a 1440p maxi a pelo con una 1080.
ZombieXXX
21-09-2016, 00:45
Il pagamento del suo Ordine è stato registrato-sito Tao
Tuttavia l'ordine non è stato ancora evaso, è normale? Dite che ci mette un bel po' di giorni?:D
Pure il pagamento della mia 1070 è stato registrato in data 14 e deve ancora partire.
Nella mail di conferma specificano "le evasioni degli ordini vengono effettuate a 3-5 giorni lavorativi dalla presa in gestione, e l'ordine viene preso in gestione nella prima mattinata lavorativa utile seguente all'accredito del pagamento.
ROBHANAMICI
21-09-2016, 00:57
mmhh rise of the tomb raider e project cars li voglio testare in 2k, mi sembrano strani quegli fps specie di project cars. Sugli altri giochi è probabile che sia così.
cosworth6k
21-09-2016, 07:49
Pure il pagamento della mia 1070 è stato registrato in data 14 e deve ancora partire.
Nella mail di conferma specificano "le evasioni degli ordini vengono effettuate a 3-5 giorni lavorativi dalla presa in gestione, e l'ordine viene preso in gestione nella prima mattinata lavorativa utile seguente all'accredito del pagamento.
serietà pari a zero,pagato il 12,il 13 registrano il tutto e fanno la fattura,ieri li contatto e mi rispondono che hanno avuto ritardi dai fornitori,quindi le disponibilità sono fasulle,loro incassano e poi ordinano,mi era stato detto che in serata avrei ricevuto la mail di bartolini con traking ecc ecc questa mattina controllo e niente,sul sito risulta ancora non spedita....vedete voi
serietà pari a zero,pagato il 12,il 13 registrano il tutto e fanno la fattura,ieri li contatto e mi rispondono che hanno avuto ritardi dai fornitori,quindi le disponibilità sono fasulle,loro incassano e poi ordinano,mi era stato detto che in serata avrei ricevuto la mail di bartolini con traking ecc ecc questa mattina controllo e niente,sul sito risulta ancora non spedita....vedete voi
Stessa mia situazione , purtroppo questi store online lavorano in dropshipping , perciò i tempi di consegna sono abbastanza lunghi , riuscendo però a contenere i prezzi.
Spezzo una lancia a favore di TAO , nelle faq è tutto ben specificato , il personale è serio e se ci sono problemi aiutano a risolverli. Per l' RMA con acquisti sicuri si ha la garanzia di non dover aspettare il pezzo "riparato".
Purtroppo la via per aver i pezzi subito la conosciamo tutti : paghi di più ed acquisti su Amazon...
Io spero che oggi spediscano il mio ordine ...
cosworth6k
21-09-2016, 08:00
Stessa mia situazione , purtroppo questi store online lavorano in dropshipping , perciò i tempi di consegna sono abbastanza lunghi , riuscendo però a contenere i prezzi.
Spezzo una lancia a favore di TAO , nelle faq è tutto ben specificato , il personale è serio e se ci sono problemi aiutano a risolverli. Per l' RMA con acquisti sicuri si ha la garanzia di non dover aspettare il pezzo "riparato".
Purtroppo la via per aver i pezzi subito la conosciamo tutti : paghi di più ed acquisti su Amazon...
Io spero che oggi spediscano il mio ordine ...
tutto quello che vuoi,ma dicono 3/5 giorni,io aspetto dal 13,poi se ti contatto e mi dici questa sera spediamo,così deve essere
SinapsiTXT
21-09-2016, 08:15
A me l'unica cosa che scoccia (vabbè oltre al dover attendere tutti questi giorni) è che la data della fattura la debbano mettere il giorno del pagamento quando per legge per la consegna delle cose la fattura si perfeziona al momento della consegna, se per assurdo la mia gpu non dovesse arrivarmi entro 30 giorni dalla data di pagamento io non potrei neppure registrarla sul sito EVGA. :doh:
Dovrebbero fare una semplice fattura accompagnatoria e metterla in data del giorno della spedizione. Capisco che per loro potrebbe essere un problema organizzativo però basterebbe emettere le fatture almeno 1 settimana dopo dal pagamento dato che i tempi di attesa sono almeno di 10 giorni buoni (io ho pagato il 15 e ancora nessuna novità).
Si ragazzi , avete pienamente ragione , però se si vuole risparmiare qualcosa questa è la via...
Poi sono d'accordo che ci vorrebbe più precisione nelle loro indicazioni...Se dicono stasera spediamo così deve essere.
Ancora per 1080/1070 Amazon non conviene , bisogna affidarsi a questi e_shop !
vai tranquillo e non ti far influenzare troppo... 1070 a 1440p vai liscio su qualsiasi titolo, se proprio dovrai togliere qualche filtro in 1-2 mattonacci ma nulla di preoccupante...
RoUge.boh
21-09-2016, 10:12
Si ragazzi , avete pienamente ragione , però se si vuole risparmiare qualcosa questa è la via...
Poi sono d'accordo che ci vorrebbe più precisione nelle loro indicazioni...Se dicono stasera spediamo così deve essere.
Ancora per 1080/1070 Amazon non conviene , bisogna affidarsi a questi e_shop !
Un amico ha ordinato 2 EVGA 1070 da Tao la settimana scorsa, pagate martedi o mercoledì, ancora non sono state evase..:rolleyes: Immaginavo un andamento così e glielo avevo detto ;)
cosworth6k
21-09-2016, 10:15
Parlare al telefono è impossibile,è perennemente occupato,gli ho mandato 3 email oggi e nessuna risposta
Sono um po lunghi, comunque la merce arriva, a me evga ftv è arrivata dopo 10 giorni...
SinapsiTXT
21-09-2016, 11:32
Per chi se lo chiedesse Tao non partecipa all'iniziativa di Nvidia perchè sarebbe venuta a costare 50€ in più la gpu (in pratica il prezzo del gioco).
Comunque non inizierei a stressarli con le mail, bisogna avere pazienza e quando l'avevo ordinata l'avevo messo in conto.
aled1974
21-09-2016, 11:46
questa è la sede operativa (nonchè legale) di tao
http://s14.postimg.org/mjtz6702l/taopc.jpg (http://postimg.org/image/mjtz6702l/)
(dove c'è la serranda verde)
quanto magazzino pensate possa avere? nel dubbio le foto "interior" le trovate sulla pagina facebook insieme a tutta una serie di cose asiatico-filosofeggianti che almeno a me personalmente lasciano abbastanza interdetto per un negozio di informatica
IMHO è uno dei tanti negozi che ha prezzi bassi perchè acquista estero (iva?) e tiene pochissimo magazzino
che poi sia tra i più consigliati qui sul forum ci sta anche eh, l'avevano consigliato anche a me :asd:
ciao ciao
MrBrillio
21-09-2016, 11:51
Vabbhe ma dove sta la novità? Se volete prezzi bassi si sa che dovete fare i conti con tempi di consegna più lunghi e servizi peggiori no? Ovviamente non vi aspettate i negozi con i magazzini stracarichi di schede video e pezzi hw... In Italia li conti sulle dita di una mano quelli che fanno magazzino (e ovviamente sono i più cari). Gli altri girano i vostri soldi su ordini all estero e stop.. Ne più ne meno ;)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Race Driver_89
21-09-2016, 12:40
Felice proprietario di una 1070 Gigabyte G1 da quasi una settimana! Ragazzi volevo chiedervi una cosa.. dopo tutte le prove che ho fatto con diversi giochi ho notato che abilitando il fast sync e quello adattivo (in base al gioco) ho una fluidità migliore rispetto alla semplice attivazione del vsync in game come facevo prima con la 970... (Per il momento gioco in fhd e tale resterò per un pò fino a quando non cambierò tutto il pc)... Avete consigli a riguardo? Grazie
killeragosta90
21-09-2016, 13:27
Parlare al telefono è impossibile,è perennemente occupato,gli ho mandato 3 email oggi e nessuna risposta
Contattali su Facebook tramite messaggio privato, rispondono subito.
Il telefono lo hanno "intasato" e le mail devono passarle una ad una, quindi è inutile insistere.
Non è un messaggio di difesa per Tao, è solo un consiglio :)
IceoLator
21-09-2016, 13:41
è inutile stressarli,inviano quando il fornitore gli consegna la merce
ROBHANAMICI
21-09-2016, 13:45
Felice proprietario di una 1070 Gigabyte G1 da quasi una settimana! Ragazzi volevo chiedervi una cosa.. dopo tutte le prove che ho fatto con diversi giochi ho notato che abilitando il fast sync e quello adattivo (in base al gioco) ho una fluidità migliore rispetto alla semplice attivazione del vsync in game come facevo prima con la 970... (Per il momento gioco in fhd e tale resterò per un pò fino a quando non cambierò tutto il pc)... Avete consigli a riguardo? Grazie
Nessun consiglio è così ;)
Ieri sera ho testato un po' la mia Gaming X. 2380p con unigine heaven in full hd extreme.
Poi ho giocato un paio d'ore a Mad Max, tutti i dettagli al massimo a 2K, qualche raro e piccolissimo rallentamento. Temp massima 62°, frequenza stock ma andava a 1987mhz e mem 4000. E tutto questo nel silenzio più completo!!! L'unico rumore percepibile è quella maledettissima pompa del Lepa Aquacharger!!!
Davvero molto soddisfatto!!! :D
Videogiocatore
21-09-2016, 14:51
Quale kit consigliate per "liquidare" una G1? :) non full loop ma aio+ventola per le RAM :)
Sniper88
21-09-2016, 15:15
Ieri sera ho testato un po' la mia Gaming X. 2380p con unigine heaven in full hd extreme.
Poi ho giocato un paio d'ore a Mad Max, tutti i dettagli al massimo a 2K, qualche raro e piccolissimo rallentamento. Temp massima 62°, frequenza stock ma andava a 1987mhz e mem 4000. E tutto questo nel silenzio più completo!!! L'unico rumore percepibile è quella maledettissima pompa del Lepa Aquacharger!!!
Davvero molto soddisfatto!!! :D
Mad Max causa anche a me rallentamenti piccoli e micro-freeze. Credo sia proprio il gioco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quale kit consigliate per "liquidare" una G1? :) non full loop ma aio+ventola per le RAM :)
ek predator 120 o 140 con wb gpu
illidan2000
21-09-2016, 15:45
Mad Max causa anche a me rallentamenti piccoli e micro-freeze. Credo sia proprio il gioco.
non credo. non ne ho avuto con lo sli di 970
MrBrillio
21-09-2016, 15:48
ek predator 120 o 140 con wb gpu
Occhio che quelli da 120 o 140 in teoria vanno modificati togliendo il wb per la cpu e mettendolo in loop con il wb per la gpu...piuttosto quelli un po' più grandi così ci butti dentro anche la cpu...anche il 360 che ho preso io è sceso di parecchio negli ultimi giorni.
Occhio che quelli da 120 o 140 in teoria vanno modificati togliendo il wb per la cpu e mettendolo in loop con il wb per la gpu...piuttosto quelli un po' più grandi così ci butti dentro anche la cpu...anche il 360 che ho preso io è sceso di parecchio negli ultimi giorni.
si perchè ek farà uscire i modelli da 140 e 280 e modelli dedicati alle gpu, forse già col wb integrato
MadMax of Nine
21-09-2016, 15:51
Quando parlate di risoluzione 2K intendete 2048x1080 o di 2560x1440 ?
Quando parlate di risoluzione 2K intendete 2048x1080 o di 2560x1440 ?
penso la seconda ma non è 2k :D
MrBrillio
21-09-2016, 15:54
si perchè ek farà uscire i modelli da 140 e 280 e modelli dedicati alle gpu, forse già col wb integrato
Sei sicuro di sta roba? Perchè i 140 e i 280 sono già usciti ma hanno una configurazione come il mio..cioè che hanno anche il wb per la CPU di default. Ho visto che hanno fatto una versione per una 1080 della MSI con il fullcover per la vga e basta, ma non so se applicano sta cosa a tutto....io mi sa che a breve mi faccio il mio add on con una pompa supplementare e un'altro rad sempre con la storia degli sganci rapidi..serve soprattutto per abbattere le temperature nel futuro SLI :D
Sei sicuro di sta roba? Perchè i 140 e i 280 sono già usciti ma hanno una configurazione come il mio..cioè che hanno anche il wb per la CPU di default. Ho visto che hanno fatto una versione per una 1080 della MSI con il fullcover per la vga e basta, ma non so se applicano sta cosa a tutto....io mi sa che a breve mi faccio il mio add on con una pompa supplementare e un'altro rad sempre con la storia degli sganci rapidi..serve soprattutto per abbattere le temperature nel futuro SLI :D
così mi han detto così riferisco
MrBrillio
21-09-2016, 16:00
così mi han detto così riferisco
Naaa mi sa che hanno capito male, ho chiesto più volte al supporto e mi avevano detto che non ci sarebbe stata una soluzione AIO solo per gpu, ma solo le versioni "più piccole" del predator...beh che poi non è che ci voglia un granchè a levare il wb della cpu e a montare solo quello della vga..però il casino sta forse solo nel riempirli a dovere.
penso la seconda ma non è 2k :D
Sì la seconda, in effetti sarebbe 1440p! :)
Naaa mi sa che hanno capito male, ho chiesto più volte al supporto e mi avevano detto che non ci sarebbe stata una soluzione AIO solo per gpu, ma solo le versioni "più piccole" del predator...beh che poi non è che ci voglia un granchè a levare il wb della cpu e a montare solo quello della vga..però il casino sta forse solo nel riempirli a dovere.
Come dice in fondo a questo link
https://www.ekwb.com/news/new-ek-xlc-predator-140-and-ek-xlc-predator-280-available-for-pre-order/
Arriverà già riempito, a questo punto credo che è una vendita limitata al loro sito, dove si potrà scegliere il wb e il modello ek predator che si vuole.
MrBrillio
21-09-2016, 16:27
Ma no quelli sono i wb per le Gpu che già oggi vendono riempiti da loro che possono essere collegati velocemente al predator. Io stesso l ho preso per la 1080, ma sono pezzi in più che si aggiungono al loop. Certo che se io con la versione più grossa da 360 sono sui 50 gradi sulla Gpu avendo anche il procio nel loop, non so quelli piccoli da 140 come possano reggere decentemente anche una VGA.
Ale55andr0
21-09-2016, 16:50
Avvistata la prima 1080 (PNY) sotto i 600 su underprezzo
ROBHANAMICI
21-09-2016, 17:04
menghia :eek:
maxmix65
21-09-2016, 17:12
Avvistata la prima 1080 (PNY) sotto i 600 su underprezzo
Per chi deve liquidare e' ottima visto che ha il dissipatore monoventola plasticoso e non in metallo:D
ROBHANAMICI
21-09-2016, 17:16
http://www.guru3d.com/news-story/download-nvidia-geforce-gameready-372-90-whql-driver.html ;)
MrBrillio
21-09-2016, 17:24
Per chi deve liquidare e' ottima visto che ha il dissipatore monoventola plasticoso e non in metallo:D
Sì beh chissà i sigilli... Poi con spedizione viene quanto la game rock che c'é su un altro sito.. Sarà, ma io per liquidare o evga o niente :D
MadMax of Nine
21-09-2016, 17:41
La EVGA ACX liscia (non SC) qua in Spagna ora si trova a 643, tra l'altro da uno dei migliori siti per componenti, consegna in 24 ore a tipo 3 euro :D
DarkMage74
21-09-2016, 17:47
Tao ha spedito, acquistata lunedì mattina :ciapet:
raiden_master_v5
21-09-2016, 18:02
Tao ha spedito, acquistata lunedì mattina :ciapet:
questo lunedì o.O?
Che sono queste discriminazioni:mad:
Qualcuno ha degli screen con ungine heaven impostato su extreme? Vorrei verificare i risultati della mia 1080
Grazie
La Gainward Phoenix l'ha provata qualcuna? Il dissipatore parrebbe lo stesso della Palit JS che è ottimo...
http://www.taocomputer.eu/public/imgprodotti/20528EFRWEFWEF0.jpg
Oggi mi è arrivata la 1080 palit super jetstream :rolleyes: e domani se amazon è puntuale arriva anche il monitor Xb271HU :rolleyes:
:stordita:
Forum Rift
21-09-2016, 18:46
La Gainward Phoenix l'ha provata qualcuna? Il dissipatore parrebbe lo stesso della Palit JS che è ottimo...
http://www.taocomputer.eu/public/imgprodotti/20528EFRWEFWEF0.jpg
ha lo stesso della palit game rock
temp max 75 gradi con profilo auto ultra silenzioso in case normale.
The-Red-
21-09-2016, 18:48
temp max 75 gradi con profilo auto ultra silenzioso.
Infatti io ho la GameRock Premium Edition GTX 1080, 30 gradi temperatura ambiente 2 ore di BF4, tutto su auto, temp 70° max. Molto silenziosa. Ottima scheda.
aled1974
21-09-2016, 18:53
gainward è una sussidiaria di palit, sicchè dovrebbe essere proprio identico (colori a parte) ;)
ciao ciao
temp max 75 gradi con profilo auto ultra silenzioso in case normale.
Buono, e immagino che con un profilo ventola leggermente più aggressivo stia sui 65' rimanendo silenziosa come la mia 980ti...
Tra le 1070 vedo che ste Gainward Phoenix sono tra le più convenienti, mentre la 1080 costicchia più della Palit...
E quasi a parità di prezzo tra 1080 Palit Gamerock ed EVGA ACX3?
A sto giro nonstante la 980ti Palit mi abbia dato grandi soddisfazioni, sarei più tentato dalla EVGA, per stare nei 2 slot in caso un domani decidessi di farmi lo SLI... e/o liquidare. :)
https://www.techpowerup.com/gpudb/images/b3623.jpg
https://www.selloscope.com/img/ecx.images-amazon.com/images/I/51Yk3x7kQjL.jpg/EVGA-GeForce-GTX-1080-GAMING-ACX-30-8GB-GDDR5X-LED-DX12-OSD-Support-PXOC-Graphics-Card-08G-P4-6181-KR.jpg
Ma aspetto di vedere il prezzo su strada della Gigabyte Water cooling (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5919#kf) che è quella che più fomenta la mia scimmia! (ma temo sarà decisamente fuori budget :cry: )
http://www.gigabyte.com/fileupload/product/3/5919/20160617180225_big.png
ROBHANAMICI
21-09-2016, 19:14
Qualcuno ha degli screen con ungine heaven impostato su extreme? Vorrei verificare i risultati della mia 1080
Grazie
Ciao io ho fatto i test coi nuovi driver 372.90 con la mia 1070 occata a 2100/9100, e tocco i 2641 punti (extreme) non so se può interessarti il mio test o cercavi altri utenti con la 1080.
ZombieXXX
21-09-2016, 19:39
questo lunedì o.O?
Che sono queste discriminazioni:mad:
Pure la mia evga 1070 SC partita oggi, presa il 13, mi sa che ne aspettavano un "carico" dal fornitore :D
Ciao io ho fatto i test coi nuovi driver 372.90 con la mia 1070 occata a 2100/9100, e tocco i 2641 punti (extreme) non so se può interessarti il mio test o cercavi altri utenti con la 1080.
Grazie cercavo dei test per paragonare la 1080...
Trovato su altri forum un punteggio in linea con i il mio di circa 3000 punti con impostazione custom a 1080p
Grazie cercavo dei test per paragonare la 1080...
Con la mia inno3d a 2100/11400 faccio 3089 oltre di gpu o vram faccio risultati inferiori, no overvolt
cosworth6k
22-09-2016, 07:28
spedita anche la mia,in cosegna oggi
RoUge.boh
22-09-2016, 08:14
Spedito anche a noi, in arrivo in giornata,
Una cosa passaggio da 970 ->1070 la procedura è
Dissistallare i driver, spegnere PC, cambio scheda, accendere PC installare nuovi driver spuntando "installazione pulita"
Giusto?
TigerTank
22-09-2016, 08:27
Dissistallare i driver, spegnere PC, cambio scheda, accendere PC installare nuovi driver spuntando "installazione pulita"
Giusto?
Pulizia in modalità provvisoria usando DDU :)
Messi i 372.90....nulla da fare, con lo Sli attivo anche con questi i valori della memoria in uso negli osd di afterburner e precisionX vanno in tilt :muro:
JG_tiranium
22-09-2016, 08:48
Giusto?
Esatto, senza tante seghe mentali, io ho provato la 1070 di mio fratello al posto delle mie Titan senza disinstallare nulla addirittura, vai tranquillo.
MadMax of Nine
22-09-2016, 09:21
Installata ieri, ho fatto giusto due test al volo, power limit a 120, offset +150 e mi sono passato i vari firestrike e altri giochi, con queste impostazioni va dai 2000 ai 2075, è buono o vanno tutte così ? Ho una EVGA 1080 ACX 3.0 (non SC)
Installata ieri, ho fatto giusto due test al volo, power limit a 120, offset +150 e mi sono passato i vari firestrike e altri giochi, con queste impostazioni va dai 2000 ai 2075, è buono o vanno tutte così ? Ho una EVGA 1080 ACX 3.0 (non SC)
fino a 2100\2150 ci arrivano quasi tutte, poi.......cominciano i limiti
MrBrillio
22-09-2016, 09:56
Sì e anche l inutilità a livello di prestazioni però ;)
Qualcuno ha una 1080 evga acx gaming per caso? Che ne sto per ordinare una e volevo sapere come andava.
Qualcuno ha una 1080 evga acx gaming per caso? Che ne sto per ordinare una e volevo sapere come andava.
non dire così che qualcuno qua dentro ti mena, io la mia la tengo a default che fà 2063mhz e con pl al max, che dire va già benissimo.
MrBrillio
22-09-2016, 10:13
non dire così che qualcuno qua dentro ti mena, io la mia la tengo a default che fà 2063mhz e con pl al max, che dire va già benissimo.
In game oltre i 2ghz è tutta fuffa..prendi si e no 3 fps a tirare il collo alla vga. A livello di bench qualche numerino lo si fa (ma anche lì ho letto che ci sono mille accorgimenti da eseguire per fare punteggioni alti..insomma...vabbhè lascia il tempo che trova imho spippettarsi per far salire gli score), ma grossomodo murano tutte uguali.
MadMax of Nine
22-09-2016, 10:20
Se intendi questa:
http://www.evga.com/products/images/gallery/08G-P4-6181-KR_MD_1.jpg
L'ho installata ieri e mi pare vada benissimo, relativamente silenziosa e regge bene i 2000 senza cali con solo il power limit a 120 e core +150, il resto su auto
In game oltre i 2ghz è tutta fuffa..prendi si e no 3 fps a tirare il collo alla vga. A livello di bench qualche numerino lo si fa (ma anche lì ho letto che ci sono mille accorgimenti da eseguire per fare punteggioni alti..insomma...vabbhè lascia il tempo che trova imho spippettarsi per far salire gli score), ma grossomodo murano tutte uguali.
si io lo ripeto da mesi, ma purtroppo c'è chi contraddice lo stesso la realtà, inoltre proprio con pascal, oc o non oc non cambia tanto, poi, contentissimo se qualcuno si autoconvince del contrario, è evidente che per qualcuno sono i numerini che contano e non la realtà, ho notato che qua dentro 1 o 2 fps sono vitali, quando, poi nemmeno vengono sfruttati.
Se intendi questa:
L'ho installata ieri e mi pare vada benissimo, relativamente silenziosa e regge bene i 2000 senza cali con solo il power limit a 120 e core +150, il resto su auto
ottima vga, al massimo devi solo cambiare il profilo ventola che dicono sia troppo conservativo.
MadMax of Nine
22-09-2016, 10:30
ottima vga, al massimo devi solo cambiare il profilo ventola che dicono sia troppo conservativo.
Ho visto che effettivamente preferisce tenerla buona verso 80-83° piuttosto che mantenerla fresca da subito, c'è da dire che ora è in un Thermaltake Core V1 (micro ATX) messo sotto un tavolo in mezzo a degli scatoloni in una stanza caldissima, non proprio nelle condizioni ideali :sofico:
Appena la metto nel suo posto dovrebbe essere molto più fresca.
Ma perche' da 1900 a 2000 c'e' una differenza abissale invece ? Sembra facciate OC da ieri l'altro, incrementi di 100 mhz daranno sempre una manciata di fps, a volte utili a volte no, se sei al limite dei 60 fps sui minimi tutto fara' comodo ad esempio.
Uno si trova la frequenza che gli da' il miglior rapporto temp prestazioni stabilita' e amen, i riferimenti dell OC si fanno vs stock, non e' che uno porta la scheda a 2200 e ha il 50% in piu' di prestazioni...
Io per il momento ho trovato il miglior compromesso ad esempio a 2100 con piccolo downvolt 1.0V.
MrBrillio
22-09-2016, 10:55
Sì tanto temporaneamente rimarrà ad aria..poi la inglobo :asd: nel loop con il predator, ma per un mesetto volevo lasciarla così intatta...tanto sono silenziose, quindi anche mettendo un profilo ventola un po' aggressivo sicuro non fa casino.
Ma perche' da 1900 a 2000 c'e' una differenza abissale invece ? Sembra facciate OC da ieri l'altro, incrementi di 100 mhz daranno sempre una manciata di fps, a volte utili a volte no, se sei al limite dei 60 fps sui minimi tutto fara' comodo ad esempio.
Uno si trova la frequenza che gli da' il miglior rapporto temp prestazioni stabilita' e amen, i riferimenti dell OC si fanno vs stock, non e' che uno porta la scheda a 2200 e ha il 50% in piu' di prestazioni...
Io per il momento ho trovato il miglior compromesso ad esempio a 2100 con piccolo downvolt 1.0V.
con che programma hai fatto downvolt? con msi ab non posso farlo, è una cosa che vorrei provare
nickname88
22-09-2016, 11:00
Se intendi questa:
Ciao
Bella scheda ma lato "Coil whine" ?
ho la sc
http://i.imgur.com/7UqYotbl.png (http://imgur.com/7UqYotb)
http://i.imgur.com/enrf0GWl.png (http://imgur.com/enrf0GW)
con che programma hai fatto downvolt? con msi ab non posso farlo, è una cosa che vorrei provare
Con quella curva "merdosa" Di Afterburner, spe che te la incollo:
http://s18.postimg.org/64k0h8c1x/after.png (http://postimg.org/image/64k0h8c1x/)
Qua stavo ancora tunando ma insomma ti fai gia' un'idea di come fare (per ottenere la curva ctrl+f)...
Edit: per quella frequenza in default mi dava dagli 1.04 a 1.06 se non erro, qualche grado l'ho recuperato
nickname88
22-09-2016, 11:12
Ciao
Che voi sappiate le EVGA SC e Gaming hanno lo stesso identico PCB ?
MadMax of Nine
22-09-2016, 11:14
Ciao
Appena messa ne aveva, poi dopo un paio di sventolate mi sembra sia passato, stasera magari controllo.
MadMax of Nine
22-09-2016, 11:15
Ciao
Che voi sappiate le EVGA SC e Gaming hanno lo stesso identico PCB ?
Tra le EVGA le FE, le ACX e le ACX SC sono reference, la FTW DT, FTW e Classified hanno PCB custom
nickname88
22-09-2016, 12:01
Appena messa ne aveva, poi dopo un paio di sventolate mi sembra sia passato, stasera magari controllo.
Ma solo durante i bench ad alti fps ? O anche sui giochi ?
Che intendi per "sventolate" ?
MadMax of Nine
22-09-2016, 12:17
Ma solo durante i bench ad alti fps ? O anche sui giochi ?
Che intendi per "sventolate" ?
Appena installata, con il case sul tavolo, ho acceso e si sentiva leggermente, dopo aver fatto un paio di bench dove la ventola si è svegliata e si è fatta qualche minuto sopra il 50% mi pare fosse passato, ma non è un normale Pc, lo uso come server per fare game streaming e lo tengo in una stanza a parte, stasera vado ad ascoltarla mentre ci gira qualcosa.
TigerTank
22-09-2016, 12:27
Sì esatto, dalle prove che ho fatto io tra pl limitato e tagli da temperatura un buon punto di arrivo è sui 2050(se ci arriva) e un 8600MHz di vram(per le 1070) per non sforzare troppo ad aria.
Se può interessare io per le prove in singola lo avevo settato così:
http://i.imgur.com/E2AdHo7l.jpg (http://imgur.com/E2AdHo7)
Mentre in Sli causa vga superiore che scalda di più ho alzato il punto da 60°C/70% a 60°C/80%.
Ciao
Io ho 2 1070SC, nessun coil whine ne in bench ne in gaming (con un monitor 144Hz).
tra oggi e domani mi arriva il pc in firma, dopo 10 giorni dall'ordine, sto fremendo hahahahah:muro: :muro: :muro:
aled1974
22-09-2016, 13:09
Appena installata, con il case sul tavolo, ho acceso e si sentiva leggermente, dopo aver fatto un paio di bench dove la ventola si è svegliata e si è fatta qualche minuto sopra il 50% mi pare fosse passato, ma non è un normale Pc, lo uso come server per fare game streaming e lo tengo in una stanza a parte, stasera vado ad ascoltarla mentre ci gira qualcosa.
sarebbe strano dato che il coil whine ha poco a che vedere con le ventole :boh:
ciao ciao
MadMax of Nine
22-09-2016, 13:26
sarebbe strano dato che il coil whine ha poco a che vedere con le ventole :boh:
ciao ciao
Già, ma magari era solo un rumore del motore delle ventole, chissà, o magari c'è ancora e vista la posizione non lo sento io :D indagherò :read:
athlon xp 2400
22-09-2016, 13:55
usciti nuovi driver
372.90**WHQL
chi ha tw3 mi sa dire se ora lo sli funge bene con gsync attivo?
ovvero scalano bene le vga?
ROBHANAMICI
22-09-2016, 14:44
Già, ma magari era solo un rumore del motore delle ventole, chissà, o magari c'è ancora e vista la posizione non lo sento io :D indagherò :read:
fan noise, non coil whine.
Macchè scalano come sempre, provato altri giochi però.
MadMax of Nine
22-09-2016, 14:53
fan noise, non coil whine.
Macchè scalano come sempre, provato altri giochi però.
Ma con la ventola spenta mi sembra strano che faccia rumore, per quello ho pensato al coil whine
ROBHANAMICI
22-09-2016, 15:05
Si che rumori senti? Tipo aragosta fritta o una cosa del genere. Tipo onde radio disturbate?
nickname88
22-09-2016, 15:05
Ciao
Per coil whine si intende il classico ronzio elettrico, non dovute ai motori delle ventole o all'aria da essa spostata.
;)
A ventola spenta hai detto che fa un rumore strano, ma parliamo di roba da avvicinargli l'orecchio o che si sente anche a case chiuso a distanza ?
ROBHANAMICI
22-09-2016, 15:17
E poi deve stare in load per sentirsi il coil whine, mica a gpu in idle. Facci sapere che rumori ti fa.
SinapsiTXT
22-09-2016, 16:00
Scheda video arrivata :D ovviamente ho avuto una leggera sfiga :fagiano: purtroppo una vita è "spanata" e stava attaccata grazie alle plastiche di protezione (che vanno tolte prima di montarla), la fortuna nella sfortuna è che la vite in questione tiene solo l'etichetta di metallo (quindi è solo una cosa estetica), ho rimediato con uno scoth trasparente per tenere la vita + l'etichetta di metallo però volevo sapere se qualcuno di voi ha da consigliarmi un sistema meno "brutto" da vedere.
In allegato una foto standard con l'indicazione di quale vite e dove sta esattamente il problema:
http://oi68.tinypic.com/2mcwoi8.jpg
Pensavo di prendere una colla per incollare l'etichetta con vite compresa però prima volevo sentire la vostra opinione (la vite e l'etichetta è alluminio mentre la scocca è di plastica).
Come dicevo al momento ho preso un semplice scotch trasparente e l'ho incollato all'angolino e sembra al momento tenere, il vantaggio è che una volta montata non si vede niente però se in futuro la volessi vendere è davvero una cosa anti-estetica :fagiano:
PS
non proponetemi di fare reso o RMA perchè per una stupidaggine del genere non ho intenzione di spendere altri soldi e altro tempo. Anche se devo dire che ci vuole davvero una bella sfiga per avere un problema simile (poi una vita spanata è davvero assurdo).
MadMax of Nine
22-09-2016, 16:15
So bene cos'è il coil whine, per questo mi sembrava molto strano, tra l'altro me lo fa anche una EVGA 1060 SC montata su un AKiTio box, e anche questa lo fa fin da subito anche in ilde, senza intensificarsi sotto carico, appena posso controllo e magari lo registro così si capisce meglio.
Scheda video arrivata :D ovviamente ho avuto una leggera sfiga :fagiano: purtroppo una vita è "spanata" e stava attaccata grazie alle plastiche di protezione (che vanno tolte prima di montarla), la fortuna nella sfortuna è che la vite in questione tiene solo l'etichetta di metallo (quindi è solo una cosa estetica), ho rimediato con uno scoth trasparente per tenere la vita + l'etichetta di metallo però volevo sapere se qualcuno di voi ha da consigliarmi un sistema meno "brutto" da vedere.
In allegato una foto standard con l'indicazione di quale vite e dove sta esattamente il problema:
Pensavo di prendere una colla per incollare l'etichetta con vite compresa però prima volevo sentire la vostra opinione (la vite e l'etichetta è alluminio mentre la scocca è di plastica).
Come dicevo al momento ho preso un semplice scotch trasparente e l'ho incollato all'angolino e sembra al momento tenere, il vantaggio è che una volta montata non si vede niente però se in futuro la volessi vendere è davvero una cosa anti-estetica :fagiano:
PS
non proponetemi di fare reso o RMA perchè per una stupidaggine del genere non ho intenzione di spendere altri soldi e altro tempo. Anche se devo dire che ci vuole davvero una bella sfiga per avere un problema simile (poi una vita spanata è davvero assurdo).
Per "spanata" intendi che non ha la filettatura ? In caso potresti provare a trovare una vite simile e risolvi no ?
O forse il problema è relativo alla filettatura femmina ? :confused:
(si comunque sfigato forte :muro: )
JG_tiranium
22-09-2016, 16:19
Butta dentro la vite spingendola solo, con del bloccafiletti
SinapsiTXT
22-09-2016, 16:25
Per "spanata" intendi che non ha la filettatura ? In caso potresti provare a trovare una vite simile e risolvi no ?
O forse il problema è relativo alla filettatura femmina ? :confused:
(si comunque sfigato forte :muro: )
Nel senso che gira a vuoto (anche perchè viene inserita completamente) e quind una volta girata la gpu si stacca la vita (e l'etichetta rimane attaccata solo con l'altra vita).
Non volevo cambiare la vite perchè comunque rovinerebbe l'estetica della gpu e tra l'altro non avevo tempo per cercarmi una vite alternativa (e avrei dovuto smontare pure la vite buona per sostituirla con un'altra uguale).
@ JG_tiranium
Non ho capito cosa intendi a dire il vero, la vite si infila già da sola senza bisogna di sforzarla (perchè probabilmente il buco è più grande della vita stessa mi viene da pensare), come funziona il bloccafiletti?
JG_tiranium
22-09-2016, 16:30
Si. Chiama vitE :D
Per risolvere la tua situazione basta molto poco, ma un goccio di bloccafiletti basta e avanza, incolla la vite dentro la sua sede alla fine... Andrebbe bene anche del super attack,. Ma rischi di fare danni con quello... Se hai manualità anche un giro di nastro di teflon sulla filettatura,. Una goccia di silicone... Insomma un po' di ingegno.
nickname88
22-09-2016, 16:40
Ma essendo EVGA non si può fare RMA anche per il difetto della vite ?
SinapsiTXT
22-09-2016, 16:47
Ma essendo EVGA non si può fare RMA anche per il difetto della vite ?
Ti passo il mio iban per l'accredito di 20€ pari al costo della spedizione fino in Germania per fare un RMA del genere.
@ JG_tiranium
Perchè dici che con l'attack potrei fare danni? Penso che la colla sia il sistema migliore per incollarla e stare tranquillo.
Comunque voi consigliate che io prendo spunto, se il sistema "scotch trasparente" funziona e non mi si stacca può anche darsi che tra 1 anno o giù di lì proverò a sistemarla in maniera duratura, ora non ho più voglia di aprire il case e staccare la gpu :D
Ti passo il mio iban per l'accredito di 20€ pari al costo della spedizione fino in Germania per fare un RMA del genere.
@ JG_tiranium
Perchè dici che con l'attack potrei fare danni? Penso che la colla sia il sistema migliore per incollarla e stare tranquillo.
Comunque voi consigliate che io prendo spunto, se il sistema "scotch trasparente" funziona e non mi si stacca può anche darsi che tra 1 anno o giù di lì proverò a sistemarla in maniera duratura, ora non ho più voglia di aprire il case e staccare la gpu :D
vista la sua inutilità, una goccia di attack sotto la vite e la rimetti nella sua sede ee stop
JG_tiranium
22-09-2016, 16:58
Perché l'attack, se ti va in altri punti dove non deve, non lo togli più...
Perché l'attack, se ti va in altri punti dove non deve, non lo togli più...
ma dove deve andare, una vite di 0,02mm che non serve a niente è solo per bellezza
SinapsiTXT
22-09-2016, 17:12
ma dove deve andare, una vite di 0,02mm che non serve a niente è solo per bellezza
L'attack prende sulla plastica? Considerando che la vite deve tenere l'etichetta e che si attacca sulla scocca consigli una goccia sulla vite giusto?
L'attack prende sulla plastica? Considerando che la vite deve tenere l'etichetta e che si attacca sulla scocca consigli una goccia sulla vite giusto?
si, non è una vite portante, è solo estetica, non ha alcuna funzione se non quella estetica
SinapsiTXT
22-09-2016, 17:35
si, non è una vite portante, è solo estetica, non ha alcuna funzione se non quella estetica
Si ma quello sicuramente e infatti è per questo che non ho nessuna intenzione di fare RMA, il discorso più che altro è che se in futuro la volessi rivendere non vorrei dover dare mille spiegazioni al compratore (come se la colpa fosse mia che chissà cosa gli ho fatto a quella povera scheda) e poi non so quanto possa tenere uno scotch trasparente applicato sulla scocca di plastica (sull'estetica una volta montata non si vede nulla quindi non è una cosa urgente da sistemare).
Più che altro è che mi era venuto il dubbio che l'attack non tenesse sulla plastica e ci volesse qualche altra colla migliore.
Si ma quello sicuramente e infatti è per questo che non ho nessuna intenzione di fare RMA, il discorso più che altro è che se in futuro la volessi rivendere non vorrei dover dare mille spiegazioni al compratore (come se la colpa fosse mia che chissà cosa gli ho fatto a quella povera scheda) e poi non so quanto possa tenere uno scotch trasparente applicato sulla scocca di plastica (sull'estetica una volta montata non si vede nulla quindi non è una cosa urgente da sistemare).
Più che altro è che mi era venuto il dubbio che l'attack non tenesse sulla plastica e ci volesse qualche altra colla migliore.
Bah io toglierei direttamente la piastrina tanto è un'orpello inutile e dentro il case nemmeno si vede... :)
ROBHANAMICI
22-09-2016, 17:41
So bene cos'è il coil whine, per questo mi sembrava molto strano, tra l'altro me lo fa anche una EVGA 1060 SC montata su un AKiTio box, e anche questa lo fa fin da subito anche in ilde, senza intensificarsi sotto carico, appena posso controllo e magari lo registro così si capisce meglio.
Meglio facci sapere ;)
SinapsiTXT
22-09-2016, 17:44
Bah io toglierei direttamente la piastrina tanto è un'orpello inutile e dentro il case nemmeno si vede... :)
Se posso evitarlo la preferisco tenere, è vero che è solo un orpello ma vedere i due buchi è comunque bruttino :fagiano: poi sono convinto che con un po' di colla o con qualche altro sistema analogo posso riuscire a tenere vite + piastrina.
aled1974
22-09-2016, 17:57
sicuro, a meno della u-hu in stick tutte le altre vanno bene, dato che per usare una colla inadatta ci vuole proprio impegno (quelle per legno ad esempio), quindi attack, bostick, americana, u-hu tubetto, eccetera, vanno tutte bene
quella che hai già in casa, probabilmente già aperta.... e via.... :mano:
certo, se la differenza tra filetto e sede è di più di un millimetro meglio spessorare con nastro teflon o altro, prima di usare la colla, ma non credo siamo a questi livelli altrimenti cadrebbe fuori dalla sede da sola
e no.... non fare rma.... :D
ciao ciao
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14372020_1788856924691320_7079356830297992109_o.jpg
1070 FTW, quanto salite voi? Ovviamente domanda rivolta a chi ha questo modello :D
TigerTank
22-09-2016, 18:56
PS
Concordo con gli altri, fare reso in tal caso sarebbe un'assurdità.
Io consiglierei di provare in primis con un pò di teflon sul filetto, se si blocca bene, altrimenti passa ad un rimedio più definitivo tipo frenafiletti, tanto quella è una vite "perenne" che non andrà mai smontata per cui...
SinapsiTXT
22-09-2016, 19:15
Il reso o RMA non lo avevo neppure preso in considerazione nemmeno per un secondo.
Vi dico soltanto che nel girarla per togliere la plastica sul blackplate sento il rumore di una vita, guardo sul pavimento e la vedo e la mia prima cosa che dico è "da dove spunta questa vita?" :stordita: ho guardato tutti i punti più importanti e solo alla fine mi sono accorto che era quella della targhetta e la cosa mi ha solo infastidito, certo che ho una certa sfiga con la serie 1070 :D
aled1974
22-09-2016, 19:43
ma se poi ricominci con le sfighe e gli rma..... accendi un paio di ceri in chiesa.... non dico di farti benedire... ma pensaci http://www.smiley-lol.com/smiley/mystiques/1eveque.gif :D
san gengis kan proteggimi tu dalla sfiga, dammi la mia geforce quotidiana, esente da sfighe e coil whine ecc... non sono bravo in ste cose, fate vobis :asd:
si scherza eh, non ti offendere, però sei stato proprio sfigato :friend:
io metterei la goccia di colla e farei finta di nulla ;)
ciao ciao
SinapsiTXT
22-09-2016, 19:50
Cambiala e prenditi una 1080, magari va meglio :D
In effetti l'ho pensato pure io ma preferisco risparmiare 200€ e cambiarla prima :D
Comunque rispetto alla FTW devo dire che mi sembra uguale sia come prestazioni sia come temperature e rumorosità. Inoltre il pcb ridotto e un solo attacco da 8 pin è più comoda :D
raiden_master_v5
22-09-2016, 19:51
ma se poi ricominci con le sfighe e gli rma..... accendi un paio di ceri in chiesa.... non dico di farti benedire... ma pensaci http://www.smiley-lol.com/smiley/mystiques/1eveque.gif :D
san gengis kan proteggimi tu dalla sfiga, dammi la mia geforce quotidiana, esente da sfighe e coil whine ecc... non sono bravo in ste cose, fate vobis :asd:
si scherza eh, non ti offendere, però sei stato proprio sfigato :friend:
io metterei la goccia di colla e farei finta di nulla ;)
ciao ciao
io la toglierei del tutto:D
domani faccio una settimana dal pagamento della super palit su Tao e della scheda manco traccia:mad:
Scusate la domanda:
Una 1070 ci sta in un case CoolerMaster RC-690?
Kingdemon
22-09-2016, 20:28
Il reso o RMA non lo avevo neppure preso in considerazione nemmeno per un secondo.
Vi dico soltanto che nel girarla per togliere la plastica sul blackplate sento il rumore di una vita, guardo sul pavimento e la vedo e la mia prima cosa che dico è "da dove spunta questa vita?" :stordita: ho guardato tutti i punti più importanti e solo alla fine mi sono accorto che era quella della targhetta e la cosa mi ha solo infastidito, certo che ho una certa sfiga con la serie 1070 :D
Che sfortuna però!
Spedirla in Germania con assicurazione a me è costato 28 euro.. un pò di colla e risolvi ;)
Anche una goccia di silicone se lo hai potrebbe andare bene.
raiden_master_v5
22-09-2016, 20:34
Il suo Ordine ++++++ è in lavorazione :D
Domani la ricevo secondo voi?
JG_tiranium
22-09-2016, 20:41
non l'hanno spedito, non vedo come possa arrivarti domani :(
Kingdemon
22-09-2016, 20:42
1070 FTW, quanto salite voi? Ovviamente domanda rivolta a chi ha questo modello :D
Non male la mia murava a 2025 di core :fagiano:
raiden_master_v5
22-09-2016, 20:45
non l'hanno spedito, non vedo come possa arrivarti domani :(
tutti hanno la loro scheda tranne me:(
JG_tiranium
22-09-2016, 20:46
usa l'integrata nel i7 LOL :D
raiden_master_v5
22-09-2016, 20:52
usa l'integrata nel i7 LOL :D
non voglio stressare la bestiolina, voglio giocare ai giochi ai massimi dettagli:D
Non male la mia murava a 2025 di core :fagiano:
Oltre +70 non posso andare, altrimenti crasha. Cmq devo dire che col nuovo PrecionX OC riesco a salire di più. Con la versione precedente e con MSI AB anche mettevo +30 crashava :rolleyes:
Kingdemon
22-09-2016, 22:02
Oltre +70 non posso andare, altrimenti crasha. Cmq devo dire che col nuovo PrecionX OC riesco a salire di più. Con la versione precedente e con MSI AB anche mettevo +30 crashava :rolleyes:
Ma si tanto non cambia nulla io ingame la tenevo a default.
Strano comunque che con una nuova versione del software salga di più.. chissà magari la precedente non alzava correttamente il pl.
Ma si tanto non cambia nulla io ingame la tenevo a default.
Strano comunque che con una nuova versione del software salga di più.. chissà magari la precedente non alzava correttamente il pl.
Si si alla fine in game cambia pochissimo! Difatti io tengo il core a +0 e le memorie a +200. Secondo me i vari programmi di OC ancora non supportavano/supportano appieno Pascal
Che driver usi?
blindwrite
22-09-2016, 23:13
Provato al volo +200Mhz sul core con power target al 125% con extreme Tuner plus. Boost stabile, per una sessione di gioco intera, a 2100Mhz.
RoUge.boh
23-09-2016, 07:43
Schede arrivate ieri, ora domandona... per chi ha comprato da Tao, c'è qualche gioco in regalo? Gears of War 4 ho capito NO perchè Tao non ha aderito, l'offerta di Paragon è finita.. quindi non abbiamo nessun gioco?
Grazie per le modalità di aggiornamento della scheda :)
DarkMage74
23-09-2016, 07:54
Nulla
MrBrillio
23-09-2016, 08:14
Qualcuno aveva provato a fare lo SLi con 2 connettori flex? Perchè leggendo in giro sembra funzionare come il bridge nuovo, ma se non ricordo male qualcuno di noi aveva provato e aveva avuto problemi.
Schede arrivate ieri, ora domandona... per chi ha comprato da Tao, c'è qualche gioco in regalo? Gears of War 4 ho capito NO perchè Tao non ha aderito, l'offerta di Paragon è finita.. quindi non abbiamo nessun gioco?
Grazie per le modalità di aggiornamento della scheda :)
Si, da come ho capito nvidia ha tolto l'esclusiva dagli store, basta inserire ilseriale della vga nel sito nvidia
Beseitfia
23-09-2016, 08:30
Si, da come ho capito nvidia ha tolto l'esclusiva dagli store, basta inserire ilseriale della vga nel sito nvidia
Ah si? Io ho acquistato una msi gtx 1080 gaming X da Eprice, avrei dunque possibilità di ottenere Gears of War 4?
athlon xp 2400
23-09-2016, 08:31
Qualcuno aveva provato a fare lo SLi con 2 connettori flex? Perchè leggendo in giro sembra funzionare come il bridge nuovo, ma se non ricordo male qualcuno di noi aveva provato e aveva avuto problemi.
Puoi usare un solo connettore led se lo hai va uguale a un hb bridge
MrBrillio
23-09-2016, 08:40
Fonte?
Ah si? Io ho acquistato una msi gtx 1080 gaming X da Eprice, avrei dunque possibilità di ottenere Gears of War 4?
vai sul sito nvidia, clicca nella sezione con gow4, e ti dovrebbe dire inserisci codice, prova e facci sapere
:eek:
Cioè inserisci numero di serie e poi non ti chiedono altro ? Copia scontrino ? :confused:
(sapete dove trovo il num di serie di una gaming x ? Sullo scatolo o sulla scheda ?)
Fonte?
me stesso, da ieri è apparso oltre al coupon inserisci codice prodotto, percio' aggiungendo questo, ho dedotto che adesso si faccia anche solo con il codice vga, almeno credo
ps: https://redeem.geforce.com/it-it/?type=serial&campaignID=GEARSOFWAR4
me stesso, da ieri è apparso oltre al coupon inserisci codice prodotto, percio' aggiungendo questo, ho dedotto che adesso si faccia anche solo con il codice vga, almeno credo
ps: https://redeem.geforce.com/it-it/?type=serial&campaignID=GEARSOFWAR4
si non stai dicendo una fesseria effettivamente chiede il seriale....
http://i.imgur.com/OWsLbNu.png
Ora provo e poi vi dico...
MrBrillio
23-09-2016, 08:50
Dica dica che oggi devo decidere che scheda prendere.. Fosse davvero così..
aled1974
23-09-2016, 08:51
domani faccio una settimana dal pagamento della super palit su Tao e della scheda manco traccia:mad:
come detto da altri precedentemente, probabilmente non gli è arrivato il corriere con il materiale (tra cui la tua vga)
puoi sempre contattarli però chiedendo spiegazioni, anzi, in base alla risposta potrebbe essere la conferma definitiva che lavorano in back-ordering ;)
ciao ciao
niente... provato in tutti i modi a inserire il seriale ma non va.
"questo num di serie non è valido"
Sarà magari solo per le founders vendute direttamente dallo shop nvidia ? E magari per tutte le altre bisogna inserire il coupon che ti invia il rivenditore dopo che acquisti... :rolleyes:
come detto da altri precedentemente, probabilmente non gli è arrivato il corriere con il materiale (tra cui la tua vga)
puoi sempre contattarli però chiedendo spiegazioni, anzi, in base alla risposta potrebbe essere la conferma definitiva che lavorano in back-ordering ;)
ciao ciao
non credo ci siano dubbi sul fatto che lavorino sul venduto.
Basta guardare la disponibilità di tutti i loro articoli a catalogo... troppo troppo alta e troppa roba sempre disponibile.
Poi fosse realmente disponibile che senso avrebbe spedire dopo una settimana ? Comunque non son i soli... e si contano sulle dita di una mano gli shop che hanno magazzino reale... ;)
DarkMage74
23-09-2016, 09:06
non è il seriale della scheda, è un seriale che ti da il venditore
non credo ci siano dubbi sul fatto che lavorino sul venduto.
Basta guardare la disponibilità di tutti i loro articoli a catalogo... troppo troppo alta e troppa roba sempre disponibile.
Poi fosse realmente disponibile che senso avrebbe spedire dopo una settimana ? Comunque non son i soli... e si contano sulle dita di una mano gli shop che hanno magazzino reale... ;)
Al posto di fare così potrebbero vendere in drop shipping e creare meno ansia a chi acquista da loro, ah forse guadagnano di meno
DarkMage74
23-09-2016, 09:08
appena montata la bimba nuova, che bench posso usare per stressarla un po? :D
TigerTank
23-09-2016, 09:11
niente... provato in tutti i modi a inserire il seriale ma non va.
"questo num di serie non è valido"
Sarà magari solo per le founders vendute direttamente dallo shop nvidia ? E magari per tutte le altre bisogna inserire il coupon che ti invia il rivenditore dopo che acquisti... :rolleyes:
Per evga vale solo per acquisti dal loro shop.
"Purchase any graphics card from the qualifying list above on or after 20 September 2016 from EVGA.com".
Quindi non mi fascerei la testa visto che di solito dove aderiscono le vga costano di più. Si fa prima a prendere la scheda dove costa meno e a comprare il gioco una volta che sarà sceso sulla 20ina di €(e magari pure fixato/patchato e meglio rodato a livello di drivers) :D
athlon xp 2400
23-09-2016, 09:24
Dica dica che oggi devo decidere che scheda prendere.. Fosse davvero così..
Cambi scheda o vai di sli?
MrBrillio
23-09-2016, 09:25
Puoi usare un solo connettore led se lo hai va uguale a un hb bridge
Sì lo ho, ma probabilmente farò uno sli con una founder e una FTW quindi non riesco a collegarle con quello...poi magari in futuro vendo la founder e prendo un'altra FTW eh...però volevo provare questa soluzione.
Quindi non mi fascerei la testa visto che di solito dove aderiscono le vga costano di più. Si fa prima a prendere la scheda dove costa meno e a comprare il gioco una volta che sarà sceso sulla 20ina di €(e magari pure fixato/patchato e meglio rodato a livello di drivers) :D
Ma smettila e spendili sti soldi :D
Io so già che anche per Gears 4 sgancio il centone come fatto l'altro ieri per Forza Horizon :asd:
Imho aspettare dei cali a 20€ di giochi che hanno anche una forte componente online non ha senso..ma divaghiamo..aiutatemi sui bridge SLi! :fagiano:
Che driver usi?
i 368.81, in quanto per ora tutti i 37x.xx col PG278Q settato in 144hz mi danno problemi di righe nere random :rolleyes:
Crysis90
23-09-2016, 09:41
http://wccftech.com/nvidia-gtx-1080-gp104-die-shot/
http://i.imgur.com/M0X8bUZ.jpg
"There it is, GP104 in all its glory."
;) ;)
athlon xp 2400
23-09-2016, 10:00
Sì lo ho, ma probabilmente farò uno sli con una founder e una FTW quindi non riesco a collegarle con quello...poi magari in futuro vendo la founder e prendo un'altra FTW eh...però volevo provare questa soluzione.
Io so già che anche per Gears 4 sgancio il centone come fatto l'altro ieri per Forza Horizon :asd:
Imho aspettare dei cali a 20€ di giochi che hanno anche una forte componente online non ha senso..ma divaghiamo..aiutatemi sui bridge SLi! :fagiano:
Sli con vga diverse Nn lo farei mai lol
Io ho avuto led bridge e ora hb da questi 2 'n cambia niente solo marketing
I flessibili sono un po' limitati per i 400 mhz
SinapsiTXT
23-09-2016, 10:38
Questi sono i test che ho fatto:
http://imageupper.com/g/?S090001001M147462265947567
In pratica prendendo i risultati di TigerTank come riferimento (link post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43970456&postcount=17742 )
A default la mia scheda si comporta in maniera quasi identica se non fosse per i minimi che sono 28.7 rispetto ai 36.5 (prendo come riferimento la prima gpu che ha i risultati migliori)
Mentre la gpu a 2050-8800 cambiano in maniera più sensibile i fps minimi e massimi (i fps minimi il distacco rimane uguale mentre cambia i fps massimi).
Poi ho provato a 2075-8900 il test l'ho chiuso senza problemi però non appena sono tornato sul desktop mi ha fatto artefatti a video, ho quindi riportato la scheda a default (non so se la cosa possa dipendere dalla frequenze delle ram che sono purtroppo Micron :cry: )
Al momento ho rifatto i test nuovamente a 2050-8800 e non mi si è presentato nessun artefatto, la proverò in qualche game per vedere se è stabile al 100%
Devo dire che il guadagno è ovviamente basso, potrebbe darsi che gli fps minimi siano in parte dovute dalla differente cpu.
La cosa positiva è che la gpu non ha neanche raggiunto i 70°
Ho provato a fare anche un ultimo test con il GSYNC disattivato e qualcosa cambia anche se nella pratica non me ne frega molto, non ho comprato un monitor GSYNC per tenerlo disattivato :D
TigerTank
23-09-2016, 10:39
C'è una bella differenza tra spendere e buttare i soldi, soprattutto se si tratta di comprare giochi a prezzo pieno al day one...praticamente delle beta da rappezzare e senza drivers ottimizzati :D
Comunque non parlavo di me, come vedi io ho già dato :fagiano: e oltretutto i giochi in questione che hai citato non mi interessano.
Mi riferivo a chi sta basando il proprio acquisto/upgrade più sull'avere il gioco gratis che sulle schede stesse :)
Sli con vga diverse Nn lo farei mai lol
Idem, soprattutto se poi parliamo di 2 vga che hanno pure larghezze differenti :D
MrBrillio
23-09-2016, 10:43
Idem, soprattutto se poi parliamo di 2 vga che hanno pure larghezze differenti :D
Beh ma sli bridge a parte i comportamenti sono simili...non penso di avere chissà quali problemi...almeno spero O.o
nickname88
23-09-2016, 11:11
Qualcuno ha provato gli ultimi drivers ?
Per caso danno ancora problemi di max frequenza di boost o temp più elevate con Win 10 Anniversary ?
Mi riferivo a chi sta basando il proprio acquisto/upgrade più sull'avere il gioco gratis che sulle schede stesse :)
personalmente mi da solo noia che ho preso la 1070 una settimana fa e mi son toccati i crediti per quel inutile paragon... piuttosto che un gioco "giocabile" :cry:
athlon xp 2400
23-09-2016, 11:26
Beh ma sli bridge a parte i comportamenti sono simili...non penso di avere chissà quali problemi...almeno spero O.o
Già è un miracolo che Nn stuttera in sli se poi ci mettiamo 2 vga diverse è proprio cercare i probelmi
MrBrillio
23-09-2016, 11:33
Già è un miracolo che Nn stuttera in sli se poi ci mettiamo 2 vga diverse è proprio cercare i probelmi
Farò da cavia.. Al massimo settimana prossima sul mercato metto la founders più il wubbo ;)
Videogiocatore
23-09-2016, 11:42
Farò da cavia.. Al massimo settimana prossima sul mercato metto la founders più il wubbo ;)
Bravo, io son curioso, stavo per fare la stessa cosa ma ho frenato la scimmia :sofico:
Facci risapere :read:
TigerTank
23-09-2016, 13:26
Sì, quello sì.
Il problema però è che prima si usavano i bridge flessibili, ora vanno di moda quelli rigidi leddosi o simili per cui avere 2 schede di differente larghezza diventa un problema :)
personalmente mi da solo noia che ho preso la 1070 una settimana fa e mi son toccati i crediti per quel inutile paragon... piuttosto che un gioco "giocabile" :cry:
Eh non dirlo a me. Ho comprato la mobo e qualche giorno dopo Asus ha fatto la promozione dove regalava Doom. Prendo una vga e la promozione scatta poco dopo ma pazienza...tanto in questo caso anche rientrando nei tempi le avrei dovute prendere dallo shop evga, spendendo in più una differenza superiore al costo del gioco :D
EDIT: se può interessare, dopo ben 4 mesi di attesa, mi è appena arrivata la notifica che da Prokoo c'è la KFA2 1080 EXOC a 600€ tondi.
Meglio tardi che mai! :asd:
MrBrillio
23-09-2016, 13:34
Sì, quello sì.
Il problema però è che prima si usavano i bridge flessibili, ora vanno di moda quelli rigidi leddosi o simili per cui avere 2 schede di differente larghezza diventa un problema :)
Devo vedere in casa se ne ho un paio, altrimenti li compro in questi giorni...non mi ricordo dove avevo letto che collegandone 2 non si avevano problemi..bho testerò e vi farò sapere se c'è qualcosa di strano ;)
TigerTank
23-09-2016, 13:35
Devo vedere in casa se ne ho un paio, altrimenti li compro in questi giorni...non mi ricordo dove avevo letto che collegandone 2 non si avevano problemi..bho testerò e vi farò sapere se c'è qualcosa di strano ;)
Ottimo, grazie ;)
MrBrillio
23-09-2016, 13:58
In teoria le differenze sono minime stando a quanto dicono qui:
https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080_SLI/22.html
Però non si sa mai quanto possano essere veritiere..magari tramite driver hanno accentuato la cosa...gomblotto!
Ale55andr0
23-09-2016, 14:00
EDIT: se può interessare, dopo ben 4 mesi di attesa, mi è appena arrivata la notifica che da Prokoo c'è la KFA2 1080 EXOC a 600€ tondi.
Meglio tardi che mai! :asd:
Ah disponibile finalmente il roito plasticoso :asd: non avrei mai pensato di dirlo ma imho fra bench di giochi nuovi, news su Vega e su volta mi sa che presto (relativamente parlando) per meno di quella cifra ti ci prendi una custom di ben altro livello...
EDIT ah no aspe' è la biventola sicuramente migliore della bara di plastica :D ma se aspetti uguale magari la prima cifra sarà un 5 e non per qualche caso isolato...
majinbu7
23-09-2016, 15:57
Ah disponibile finalmente il roito plasticoso :asd: non avrei mai pensato di dirlo ma imho fra bench di giochi nuovi, news su Vega e su volta mi sa che presto (relativamente parlando) per meno di quella cifra ti ci prendi una custom di ben altro livello...
EDIT ah no aspe' è la biventola sicuramente migliore della bara di plastica :D ma se aspetti uguale magari la prima cifra sarà un 5 e non per qualche caso isolato...
Invece secondo me prima di vederne sotto i 600 (custom) uscirà Vega....imho ancora 4 mesi buoni.
Appena arrivato il pc ( infirma) primo scatoloche ho aperto gtx 1070 ftwxD peccato che sono in azienda, e non posso spacchettare tutto tipo leone,senno il capo mi squarta xD
Invece secondo me prima di vederne sotto i 600 (custom) uscirà Vega....imho ancora 4 mesi buoni.
bisogna vedere l'impattoche avrà vega, se migliore , la 1080 scenderà, a differenza, se vega sarà un altro flop ( spero di no) la 1080, prenderà una risalita a mio parere, e lo dicoda simpatizzante amd, anche se ho preso nvidia adesso....
nickname88
23-09-2016, 16:46
Invece secondo me prima di vederne sotto i 600 (custom) uscirà Vega....imho ancora 4 mesi buoni.4 mesi è tanto però.
E non sappiamo come saranno messi a livello di prezzi iniziali e distribuzioni o problemi iniziali.
Meglio tardi che mai! :asd:Ahahahahaha è arrivata anche a me la mail, a giugno probabilmente avrei fatto la pazzia, adesso mi è arrivata la 1070 e ne sono più che soddisfatto.
raiden_master_v5
23-09-2016, 17:41
La spedizione del suo ordine è stata effettuata, la fattura è stata emessa.
Eppure l'ordine ancora non compare evaso:mbe:
Tao mi prende in giro? Se è stata spedita bartolini lavora di sabato?
Ale55andr0
23-09-2016, 18:11
Nom giocare con i miei sentimenti :mad:
Ale55andr0
23-09-2016, 18:14
4 mesi è tanto però.
E non sappiamo come saranno messi a livello di prezzi iniziali e distribuzioni o problemi iniziali.
Se parlano di half 2017 altro che tanti 4 mesi :D
TigerTank
23-09-2016, 18:49
Ahahah non credo si abbassino tanto, comunque sì questa è la versione con pcb custom :)
Se qualcuno la prende ci faccia sapere come va, alla fine anche KFA2 offre garanzia diretta anche se con sede in Galles e valida solo per il primo acquirente.
Ahahahahaha è arrivata anche a me la mail, a giugno probabilmente avrei fatto la pazzia, adesso mi è arrivata la 1070 e ne sono più che soddisfatto.
:sofico:
raiden_master_v5
23-09-2016, 19:43
Gentile XXXXXXX
la informiamo che ERGOARMONIA DI OCOVICH DONATELLA ci ha affidato in data 23/09/2016 una spedizione a Lei destinata.
La consegna é prevista il 26/09/2016 indicativamente dalle 9:30 alle 15:30
Già aspetto che arrivi Lunedì *_*
Ma considerando che ho scelto assicurazione pacco non dovrebbe arrivarmi a casa direttamente :mad:
Lothianis
23-09-2016, 20:05
Novità su 1080ti? :stordita:
SinapsiTXT
23-09-2016, 21:57
Già aspetto che arrivi Lunedì *_*
Ma considerando che ho scelto assicurazione pacco non dovrebbe arrivarmi a casa direttamente :mad:
Ti arriva direttamente nel pc :stordita:
@ Lothianis
Nope, solo i soliti rumor.
Beseitfia
23-09-2016, 22:04
ragazzi c'è modo di sapere l'asic delle gtx 1080? Perchè da gpuz non me lo legge :doh:
tutto arrivato e montato, domenica partono i test xD
\_Davide_/
24-09-2016, 00:30
Ragazzi ho una domandina per voi...
Il mio PC Domenica deve fare 200 Km in macchina... La scheda video (1080 Hybrid) la lascio sù o la smonto e la rimonto a destinazione?
Il dissi della CPU non penso crei problemi... Ma la scheda video, per quanto il PC viaggi coricato in orizzontale... Mi preoccupa!
JG_tiranium
24-09-2016, 02:53
no ma tranquillo... fallo viaggiare in orizzontale con la scheda video in senso longitudinale :)
MrBrillio
24-09-2016, 06:40
In genere la vga la si smonta quando il pc deve fare kilometri. Tanto ci metti 1 minuto a rimontarla.
Per chi chiedeva dell asic.. No.. Ormai roba vecchia ahahahah e io personalmente ci godo come un pazzo, almeno quando vendo le vga evito di star li a discutere sul prezzo :D
aled1974
24-09-2016, 09:00
no ma tranquillo... fallo viaggiare in orizzontale con la scheda video in senso longitudinale :)
l'ho fatto per anni (fa) con un mio vecchio pc, di km ne facevo 300km andata + 300 ritorno ;)
però parliamo di una ex nvidia 6800, oggi le vga sono diventate dei mattoni, forse vale la pena smontarla, tanto è 1 vite e 2 connettori :mano:
ciao ciao
ieri ho fatto i pèrimi test, buttata li a cavolo a 2113 sul core 8340 sulle memorie, ventole al 60% non ho passato i 58 gradi, nessun artefatto e chiuso valley ed heaven, ed il mio caro 3dmark06 xD hahahaahah
MrBrillio
24-09-2016, 09:24
ieri ho fatto i pèrimi test, buttata li a cavolo a 2113 sul core 8340 sulle memorie, ventole al 60% non ho passato i 58 gradi, nessun artefatto e chiuso valley ed heaven, ed il mio caro 3dmark06 xD hahahaahah
Che scheda é? Io intanto mi son portato a casa una ftw dal mercatino.. Settimana prossima dovrebbe essere nel case... Son proprio curioso di veder come si comporta ad aria.
nicola1283
24-09-2016, 09:33
ciao ragazzi avete riscontrato problemi con queste schede in sli? Tipo stuttering causa drivers acerbi? Anche in singola e' possibile? Un'ultima cosa avete problemi di schede che non lavorano al 100% tipo low usage sia in sli che in singola? Grazie
JG_tiranium
24-09-2016, 09:36
l'ho fatto per anni (fa) con un mio vecchio pc, di km ne facevo 300km andata + 300 ritorno ;)
però parliamo di una ex nvidia 6800, oggi le vga sono diventate dei mattoni, forse vale la pena smontarla, tanto è 1 vite e 2 connettori :mano:
ciao ciao
eh ma ha la Hybrid, non pesa niente non avendo il dissipatore in alluminio/rame enorme, ha solo il waterblock/pompa... peserà pochissimo...
io ho spedito 2 anni fa un PC intero con 290X triventola, lunga mezzo km, mi sono accorto dopo della cazzata fatta, ma per fortuna è arrivata a destinazione senza il minimo danno (in quel caso poteva strapparsi il connettore sulla scheda madre :mc:
Che scheda é? Io intanto mi son portato a casa una ftw dal mercatino.. Settimana prossima dovrebbe essere nel case... Son proprio curioso di veder come si comporta ad aria.
quella infirma, 1070 ftw, ho letto che alcuni murano anche a 2050, io senza far nulla, sconoscendo levga nvidia da anni, tranquillamente ho benchato a 2113, temperatura massima ripeto, 58 gradi max, domani, che non lavoro ci potro' perdere più tempo, il tutto ad aria, ben entilato il case, 2500 crc su heaven, stock, alley in oc 4200 circa
se mancano lettere, non ono analfabeta, il pc aziendaleè na mezza cacca
nickname88
24-09-2016, 10:07
Ecco la mia schedina :)
Arrivata ieri :
http://i67.tinypic.com/23r09zo.jpg
http://i68.tinypic.com/2v84tac.jpg
Ma non ho un monitor per testarla :(
aled1974
24-09-2016, 10:12
eh ma ha la Hybrid, non pesa niente non avendo il dissipatore in alluminio/rame enorme, ha solo il waterblock/pompa... peserà pochissimo...
io ho spedito 2 anni fa un PC intero con 290X triventola, lunga mezzo km, mi sono accorto dopo della cazzata fatta, ma per fortuna è arrivata a destinazione senza il minimo danno (in quel caso poteva strapparsi il connettore sulla scheda madre :mc:
meglio così :mano:
non sono stato a controllare il peso della scheda specifica, mi sono basato in generale sulle schede video in commercio, quelle di oggi mediamente sono più grosse e pesanti di quelle di parecchi anni fa ;)
ciao ciao
SinapsiTXT
24-09-2016, 10:31
Ma qualcun altro che ha preso le EVGA 1070 recentemente mi può o meno dire se si è trovato le Micron o le Samsung come memorie?
Io con la FTW ero stato fortunato a trovare le Samsung, ora con l'attuale versione SC mi sono trovato le Micron.
Inoltre leggevo qualche pagina fa che qualcuno ha provato leggeri undervolt per ridurre le temperature, qualcun altro si è messo a studiare la curva dei voltaggi e se c'è un guadagno consistente in fatto di temperature?
Comunque non so se è una mia impressione (considerando che la FTW l'ho avuta a fine agosto e ora che siamo a fine settembre le temperature si sono notevolmente abbassate) però la SC mi sembra ancora più silenziosa e sta a temperature più basse :eek:
nicola1283
24-09-2016, 10:38
ciao ragazzi avete riscontrato problemi con queste schede in sli? Tipo stuttering causa drivers acerbi? Anche in singola e' possibile? Un'ultima cosa avete problemi di schede che non lavorano al 100% tipo low usage sia in sli che in singola? Grazie
rimetto qua
Ma qualcun altro che ha preso le EVGA 1070 recentemente mi può o meno dire se si è trovato le Micron o le Samsung come memorie?
Io con la FTW ero stato fortunato a trovare le Samsung, ora con l'attuale versione SC mi sono trovato le Micron.
Inoltre leggevo qualche pagina fa che qualcuno ha provato leggeri undervolt per ridurre le temperature, qualcun altro si è messo a studiare la curva dei voltaggi e se c'è un guadagno consistente in fatto di temperature?
Comunque non so se è una mia impressione (considerando che la FTW l'ho avuta a fine agosto e ora che siamo a fine settembre le temperature si sono notevolmente abbassate) però la SC mi sembra ancora più silenziosa e sta a temperature più basse :eek:
io, ieri mi è arrivato il pc con la ftw, manon hoguardato che memorie monta, alle 13 smonto da lavoro, arrivo a casa e posto
ROBHANAMICI
24-09-2016, 11:58
Nicola ormai è risaputo che le schede in sli soffrono di problemi di stuttering ecco perché non ti risponde nessuno ;). In singola sulla mia non noto problemi anche a risoluzioni elevate.
nicola1283
24-09-2016, 11:59
Nicola ormai è risaputo che le schede in sli soffrono di problemi di stuttering ecco perché non ti risponde nessuno ;). In singola sulla mia non noto problemi anche a risoluzioni elevate.
Non credo a questa lettura vedrai che qualcuno risponderà, mi sa che te non hai esperienze in sli comunque..
\_Davide_/
24-09-2016, 12:00
In genere la vga la si smonta quando il pc deve fare kilometri. Tanto ci metti 1 minuto a rimontarla.
Io nel dubbio l'ho tolta... Più che altro perchè non sono sicuro di poterlo infilare nel baule orizzontalmente!
È stata un impresa fare stare tutta la scheda nella scatola dell'hybrid... Ma alla fine c'è stata senza piegare troppo i tubi!!!
ROBHANAMICI
24-09-2016, 12:03
Non credo a questa lettura vedrai che qualcuno risponderà, mi sa che te non hai esperienze in sli comunque..
Nessuna esperienza ma mi sono informato.
mircocatta
24-09-2016, 12:05
per chi ha facebook...e anche uno stomaco forte
https://www.facebook.com/LPSDI/posts/1761952887391631
SinapsiTXT
24-09-2016, 12:35
memorie micron :'(
Non so bene con che criterio montano una o l'altra memoria, io pensavo che per modello identico le memorie fossero uguali (Tiger ad esempio monta le samsung), e tu essendo possessore di una FTW pensavo che montassi delle Samsung (dato che la mia ex FTW montava Samsung).
Vabbè questo vuol dire che non possiamo tirarle troppo le memorie :(
Videogiocatore
24-09-2016, 12:39
per chi ha facebook...e anche uno stomaco forte
https://www.facebook.com/LPSDI/posts/1761952887391631
Bending dovuto ad un montaggio scorretto, niente rimborsi :sofico:
ZombieXXX
24-09-2016, 12:41
Evga 1070 SC arrivata ieri, anche la mia con memorie micron.
In SLI giocando con vsync attivo, vanno lisce come le 970 quando stavano a 60, e vanno lisce come una singola quando sta a 60, senza vsync con il mio monitor, stutterano come le 970.
Problema di schede che non lavorano al 100% non saprei, il 100% con il mio monitor lo raggiungerei solo con vsync non attivo, ma come detto sopra, è un esperienza di gioco che trovo troppo stutterosa per i miei gusti, e dovendo scegliere tra mouse-lag e stuttering, il male minore è il mouse-lag.
Kingdemon
24-09-2016, 13:01
Non so bene con che criterio montano una o l'altra memoria, io pensavo che per modello identico le memorie fossero uguali (Tiger ad esempio monta le samsung), e tu essendo possessore di una FTW pensavo che montassi delle Samsung (dato che la mia ex FTW montava Samsung).
Vabbè questo vuol dire che non possiamo tirarle troppo le memorie :(
La mia Ftw aveva samsung
Uso default tra samsung e micron non ci sono differenze evidenti, solo in oc escono i limiti, inoltre quando producono in lotti può capitare che ci capitano samsung o micron o hynix anche se non è il caso, il priblema è che nemmeno i vari beand sanno che memorie montano, ho chiesto sia a msi che evga se un determinato modello aveva samsung e mi han detto che loro non lo sanno, il codice prodotto non lo dice
nicola1283
24-09-2016, 13:30
In SLI giocando con vsync attivo, vanno lisce come le 970 quando stavano a 60, e vanno lisce come una singola quando sta a 60, senza vsync con il mio monitor, stutterano come le 970.
Problema di schede che non lavorano al 100% non saprei, il 100% con il mio monitor lo raggiungerei solo con vsync non attivo, ma come detto sopra, è un esperienza di gioco che trovo troppo stutterosa per i miei gusti, e dovendo scegliere tra mouse-lag e stuttering, il male minore è il mouse-lag.
Grazie exes, domandavo questa cosa in quanto un mio amico riscontra i problemi di cui sopra e non capivamo/capiamo il motivo
Ciao spero puoi aiutarmi, vorrei prendere il predator x360 per cpu e gpu, tu che lo tieni mi dici che temperature hai su cpu e gpu in game? È possibile fare refill? Si possono cambiare i tubi? O meglio andare su un custom?
Beseitfia
24-09-2016, 13:52
Ragazzi ho fatto il passaggio da gtx 980 sli a gtx 1080 singola... diciamo che gia' immaginavo non ci fosse questo gran salto prestazionale anzi tutt'altro, effettivamente in ungine heaven con scheda a default faccio meno punti, ma stiamo li li comunque...in game invece forse sara' effetto placebo o non so, ma noto col rog swift, un effetto di fluidita' pazzesco... ho provato a giocare ad overwatch e gira una meraviglia... credo che rimarro' per un po con la singola scheda e poi vedro' se aggiungerne un altra o passare direttamente alla gtx1080ti
Grazie exes, domandavo questa cosa in quanto un mio amico riscontra i problemi di cui sopra e non capivamo/capiamo il motivo
In quale gioco/giochi ?
ROBHANAMICI
24-09-2016, 13:58
e vanno lisce come una singola quando sta a 60
Anche qui dipende dal gioco utilizzato non è una verità assoluta.
e vanno lisce come una singola quando sta a 60
Anche qui dipende dal gioco utilizzato non è una verità assoluta.
E dimmi in quale gioco non è così, con vsync attivo ?
MrBrillio
24-09-2016, 14:01
Ciao spero puoi aiutarmi, vorrei prendere il predator x360 per cpu e gpu, tu che lo tieni mi dici che temperature hai su cpu e gpu in game? È possibile fare refill? Si possono cambiare i tubi? O meglio andare su un custom?
Sì sì smoicol va benone, io con il processore e la vga in oc ho i 45 sulla cpu e sulla vga arriva a 57 gradi. Il mio problema é però il case che davanti non ha un airflow decente (nonostante sia un bel case), altrimenti saresti sui 50 bassi sulla vga.
ROBHANAMICI
24-09-2016, 14:12
E dimmi in quale gioco non è così, con vsync attivo ?
Allora hai detto:
In SLI giocando con vsync attivo, vanno lisce come le 970 quando stavano a 60, e vanno lisce come una singola quando sta a 60,
Io pensavo ti riferissi ad un qualsiasi gioco senza vsync attivo. A parte questo la vedo difficile con una 1070 non raggiungere i 60 fissi in alcuni giochi specie di macchine con fps cappati a 60 (forza motorsport 6 apex per fare un esempio, o in un qualunque altro gioco con fps cappati a 60) giusto per fare un esempio, poi te qualche pagina e post fa hai provato nfs mi sembra se ricordo bene che non è proprio il massimo dei test.
Allora hai detto:
In SLI giocando con vsync attivo, vanno lisce come le 970 quando stavano a 60, e vanno lisce come una singola quando sta a 60,
Io pensavo ti riferissi ad un qualsiasi gioco senza vsync attivo.
Intendevo dire che in SLI con vsync attivo vanno lisce come in singola sempre con vsync attivo, senza vsync non ci gioco praticamente più dai tempi della GTX 280, ed alloro la SLI non sapevo manco cosa fosse :D
A parte questo la vedo difficile con una 1070 non raggiungere i 60 fissi in alcuni giochi specie di macchine con fps cappati a 60 (forza motorsport 6 apex per fare un esempio, o in un qualunque altro gioco con fps cappati a 60) giusto per fare un esempio, poi te qualche pagina e post fa hai provato nfs mi sembra se ricordo bene che non è proprio il massimo dei test.
Test per dimostrare cosa, che una 1070 regge i 1440p ? Ma la domanda a cui ho risposto non era quella ;)
ROBHANAMICI
24-09-2016, 14:49
no che non c'era stuttering, non è vero che si nota in qualunque gioco (intendo scheda singola) vsync o meno attivo (poi in sli non lo so quindi faccio mea culpa :D). il frobsite è un ottimo motore grafico ma dove sta scritto che lo debbono mettere in qualunque gioco come il cacio sui maccheroni, tipo appunto nfs? Poi in realtà dovrei essere l'ultimo a parlare dato che il gioco non l'ho provato e che l'ultima versione di nfs sembra ottimizzata bene per pc anche lato grafico. Ci siamo fraintesi np :) . Tuttò ciò per dire che lo stuttering dipende anche dal gioco e dal tipo di motore di gioco utilizzato, oltre che dà driver acerbi e dal monitor utilizzato, almeno Imho :)
Come mai non giochi senza vsync? Ma si nota davvero tanto in multi gpu lo stuttering?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.