View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
La backplate è ottimale se svolge 3 funzioni contemporaneamente:
-dissipazione della zona vrm ed eventualmente di quella gpu.
-rinforza la struttura evitando che la scheda si pieghi.
-abbellimento estetico, dal sobrio al tamarro/pacchiano(a seconda dei punti di vista :D ).
Il punto è che se non ha alcun compito dissipante diventa addirittura controproducente, ostacolando la dispersione di calore...come appunto succede con la FE.
Esatto, e di backplate con pad termici ce ne sono poche. Tutte 'ste custom che vedo ad esempio... se vedi gli esplosi non hanno mai i pad sulle backplate. Ciò non toglie che vendere una vga a 700 e passa euro senza backplate, che da molti viene comunque considerato un valore aggiunto, è abbastanza ridicolo. Inoltre la cosa buffa è che se vai sul sito MSI non ci sono mai foto del retro della vga, mentre invece per la gaming X c'è un servizio fotografico completo della backplate :asd:
Speditooooo. Mail arrivata da UPS e arriva martedí. Ora vediamo l'altra se larte entro domani. Finalmente!!!!
A me dovrebbe arrivare domani ...
Sperando che non consegnino la mattina.
Ciao ragazzi,
Oggi mi è arrivata una bellissima GTX1070 ichill x3:D presa ad un prezzaccio:D , voleva farvi un paio di domande:
1) che programma usate per l'overclock?
2) Esiste una guida o un test preliminare per capire a quanto si può arrivare in prima battuta?
Grazie:)
La mia ancora non arriva, ordinata sabato, pagata 486€. Che intendi per prezzaccio ? :p consigliano Evga OC Precision, lo vedi anche in molte recensioni, scaricabile dal sito dopo la registrazione...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Shadow Man
07-07-2016, 19:31
A me dovrebbe arrivare domani ...
Sperando che non consegnino la mattina.
anche tu hai preso la SC?
a me arriva lunedì :)
anche tu hai preso la SC?
a me arriva lunedì :)
FTW.
http://imagescdn.tweaktown.com/content/7/7/7760_68_evga-geforce-gtx-1080-ftw-gaming-acx-3-fast-furious.png
FPS minimi così minimi ?
.
Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi xchè la mia gtx1070 (msi founder edition) segna su gpuz0.8.9 che il boost della gpu clock è 1683, ma guardando mentre gioco il sensor di gpuz il gpu core clock arriva a 1885mhz??
Ho provato e riprovato....passa da 139mhz in idle a 1505mhz quando switcha il gico poi passa a 1705mhz in qualche frangente e poi 1885mhz....
Per prevenire problemi ho impostato con afterburner un profilo ventola più consevativo, tale da non superare i 72° in load con temp stanza di 26°.
Grzie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta.
A dimenticavo, un i7 980x a quanto conviene tenerlo per dar da mangiare bene al Pascal??
Ancora un appunto:
Col mio benQ xl2730z riesco ad impostare 2560x1440 a 120hz solo se utilizzo sia il cavo hdmi che il DP.
Se po imposto 144hz, la scheda non scende mai sotto i 995mhz....in idle....invece dei soliti 139mhz.
M.
Legolas84
07-07-2016, 20:03
http://imagescdn.tweaktown.com/content/7/7/7760_68_evga-geforce-gtx-1080-ftw-gaming-acx-3-fast-furious.png
FPS minimi così minimi ?
.
Benchè Hitman sia tutto il contrario di un gioco ben programmato, mi pare inverosimile. :fagiano:
Videogiocatore
07-07-2016, 20:22
Benchmark di hitman delle rx 480 che battono le 1080 incoming :sofico:
fireradeon
07-07-2016, 20:36
Intanto il sito eu.evga é imploso!! :asd:
Benchmark di hitman delle rx 480 che battono le 1080 incoming :sofico:
No non le battono le 1080, ma si avvicinano molto alla 980Ti.
E visto il prezzo delle 480 é ottimo.
E stiamo parlando delle reference...
Ma era risaputo che le AMD in dx 12 sono da preferire.
Intanto il sito eu.evga é imploso!! :asd:
Sto vacillando, attendere la MSI altri 10/11 giorni dall'amazzone spagnola o ordinare subito la SC di EVGA??? sto tergiversando in modo che finiscano!
E poi sarebbe già le terza volta che ordino la MSI Gaming e poi annullo l'ordine :mc:
Spendo in ogni caso 750 cucuzze
MrBrillio
07-07-2016, 20:54
Sto vacillando, attendere la MSI altri 10/11 giorni dall'amazzone spagnola o ordinare subito la SC di EVGA??? sto tergiversando in modo che finiscano!
E poi sarebbe già le terza volta che ordino la MSI Gaming e poi annullo l'ordine :mc:
Io solo per la questione assistenza andrei di EVGA..inoltre ora sono disponibili...a meno di essere innamorati esteticamente della MSI non vedo il perchè doverla aspettare ancora ;)
La backplate è ottimale se svolge 3 funzioni contemporaneamente:
-dissipazione della zona vrm ed eventualmente di quella gpu.
-rinforza la struttura evitando che la scheda si pieghi.
-abbellimento estetico, dal sobrio al tamarro/pacchiano(a seconda dei punti di vista :D ).
Il punto è che se non ha alcun compito dissipante diventa addirittura controproducente, ostacolando la dispersione di calore...come appunto succede con la FE.
Il backplate della FE ha i suoi bei pad termici dietro la gpu e non ostacola il raffreddamento, anzi direi il contrario.
In più metà si puoi rimuovere per favorire la ventilazione della scheda compressa dallo sli.
Io solo per la questione assistenza andrei di EVGA..inoltre ora sono disponibili...a meno di essere innamorati esteticamente della MSI non vedo il perchè doverla aspettare ancora ;)
Vengo dalla 980ti Gaming di MSI, il mio mini itx è un MSI z97 Nightblade, calza a pennello, però sta EVGA mi garba e ne parlano tutti un gran bene!
La mia ancora non arriva, ordinata sabato, pagata 486€. Che intendi per prezzaccio ? :p consigliano Evga OC Precision, lo vedi anche in molte recensioni, scaricabile dal sito dopo la registrazione...
Prezzaccio perche l'ho portata via a 330e+iva, per me l'iva non è un costo quindi:D
Si ho installato EVGA OC Precision, pero guardando qualche test in rete ho visto che si può spingere la GPU a +200 e le memorie a +600, pero prima devo capire bene la questione del Power target e tutto il resto, ho perso la mano con sta roba:cry:
CiccoMan
07-07-2016, 21:16
io con il boost di base stock sto a 2060mhz in automatico :sofico: Però ottima lo stesso :D
Come fa a boostare da 1873 a 2060mhz?
Il boost 3.0 va a step di circa 12,6mhz , quindi sarebbe 2063mhz. Normalmente per ottenere questo risultato dovresti avere una frequenza di boost di 1949mhz e tenere la vga sotto i 55 gradi.
Possibile che la tua vga abbia un bios particolare con stadi di boost diversi dallo standard... nel caso sarebbe utile fare qualche esperimento:p
EDIT. A default qual'é il voltaggio della GPU?
Jeetkundo
07-07-2016, 21:17
Guarda che la mia la danno in spedizione in questi giorni ed in consegna il 15/7 (prima la davano invece in partenza il 15/7).
Si, appena ho letto alcuni post nel thread sono andato a controllare in Spagna :)
Eh ora vedo, la SC era la mia prima scelta!!!
fireradeon
07-07-2016, 21:22
Prendi quella che ti piace di piú.
Ho provato un po tutto, ma si, io ora vado sul sito di EVGA e me la compro.:sofico:
Jeetkundo
07-07-2016, 21:41
Eh sia, ad ognuno la sua vga :)
From Redmi Note 3 Pro
Eh sia, ad ognuno la sua vga :)
From Redmi Note 3 Pro
Ben detto! :D comunque la MSI è stupenda :sofico:
TigerTank
07-07-2016, 22:16
Il backplate della FE ha i suoi bei pad termici dietro la gpu e non ostacola il raffreddamento, anzi direi il contrario.
In più metà si puoi rimuovere per favorire la ventilazione della scheda compressa dallo sli.
Quali sarebbero "i suoi bei pad termici"?
Questi? :stordita:
LINK (https://xdevs.com/doc/xDevs.com/ocg_1080/gp_brk.jpg)
Tanto vale levare tutto e avere un flusso d'aria sul pcb sia in Sli che non... :)
Quali sarebbero "i suoi bei pad termici"?
Questi? :stordita:
LINK (https://xdevs.com/doc/xDevs.com/ocg_1080/gp_brk.jpg)
Tanto vale levare tutto e avere un flusso d'aria sul pcb sia in Sli che non... :)
Non ho capito, li ha o no?
Io direi che li ha, ho pure verificato che qualcosa fanno, anche se io comunque ho tolto il backplate, avendo montato il liquido.
Videogiocatore
07-07-2016, 22:28
Come fa a boostare da 1873 a 2060mhz?
Il boost 3.0 va a step di circa 12,6mhz , quindi sarebbe 2063mhz. Normalmente per ottenere questo risultato dovresti avere una frequenza di boost di 1949mhz e tenere la vga sotto i 55 gradi.
Possibile che la tua vga abbia un bios particolare con stadi di boost diversi dallo standard... nel caso sarebbe utile fare qualche esperimento:p
EDIT. A default qual'é il voltaggio della GPU?
In realtà la scheda è 1,759/1,898MHz, sul sito c'è un'informazione errata :stordita:
Esatto segna proprio 2063mhz :)
Non ne ho idea, ma se mi dici come sperimentare lo faccio volentieri :fagiano:
Sinceramente non so dove leggere il voltaggio, se è il valore VDDC di gpuz segna minimo 0.6250v :)
CiccoMan
07-07-2016, 22:38
In realtà la scheda è 1,759/1,898MHz, sul sito c'è un'informazione errata :stordita:
Sinceramente non so dove leggere il voltaggio, se è il valore VDDC di gpuz segna minimo 0.6250v :)
Si, è il vddc di gpuz. Però dovresti vedere il massimo, il minimo è standard a 0,625v.
Per verificare i vari stadi di boost è sufficiente aprire un bench qualsiasi e variare la velocità della ventola in modo da far scalare frequenze e voltaggi. Temperatura, frequenza e voltaggio sono legati... Diciamo che per contrastare l'aumento di temperatura il bios "comanda" la riduzione del voltaggio. Ad ogni step di voltaggio corrisponde uno step di frequenza.
Già se mi dici il voltaggio che ha la GPU a 2063mhz mi fai un favore enorme :)
frank8085
07-07-2016, 22:40
c'è uno su questa chat che ha fisicamente una 1080 non founders?
CiccoMan
07-07-2016, 22:43
Io e videogiocatore abbiamo rispettivamente una Zotac amp Extreme e una inno3d ichill 4x.... Ma ce ne sono anche altri;)
Perché?
frank8085
07-07-2016, 22:45
ho ordinato due gtx 1080 gigabyte g1, segnate come disponibili, mi dicono di avercele ma l ordine è partito 7gg fa e nn hanno spedito
sono introvabili....dove hai ordinato la amp extreme zotac?
Kostanz77
07-07-2016, 22:54
3DMark con nuovi driver
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160707/82951f41703b4addc5eadfe8c28a7334.jpg
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
CiccoMan
07-07-2016, 22:58
ho ordinato due gtx 1080 gigabyte g1, segnate come disponibili, mi dicono di avercele ma l ordine è partito 7gg fa e nn hanno spedito
Nextsh ... Ordinata mercoledì della scorsa settimana e spedita il giorno dopo ;)
frank8085
07-07-2016, 23:00
me la segna non disponibile la zotac, ma la gigabyte è disponibile.
mal che vada provo su questo sito.
Iceman69
07-07-2016, 23:30
Io ho preso la phoenux da eprice, ce ne sono molte disponibili.
IceoLator
08-07-2016, 00:23
Stessa cosa,la mia x4 (1070) segna su gpu-z in boost 1823 ma con solo power limit a 110 boosta fino a 1949-1973 mhz..
CiccoMan
08-07-2016, 06:03
Stessa cosa,la mia x4 (1070) segna su gpu-z in boost 1823 ma con solo power limit a 110 boosta fino a 1949-1973 mhz..
1973mhz è quello che dovrebbe essere normalmente. La scheda di videogiocatore boosta quasi 100mhz più in alto ;)
Videogiocatore
08-07-2016, 07:23
Si, è il vddc di gpuz. Però dovresti vedere il massimo, il minimo è standard a 0,625v.
Per verificare i vari stadi di boost è sufficiente aprire un bench qualsiasi e variare la velocità della ventola in modo da far scalare frequenze e voltaggi. Temperatura, frequenza e voltaggio sono legati... Diciamo che per contrastare l'aumento di temperatura il bios "comanda" la riduzione del voltaggio. Ad ogni step di voltaggio corrisponde uno step di frequenza.
Già se mi dici il voltaggio che ha la GPU a 2063mhz mi fai un favore enorme :)
Grazie per le info :)
Mi metto all'opera, gioco un po' con impostazioni stock e ti faccio sapere :D
Come detto da ciccio, al 1 luglio ti avremmo risposto 3/4 nomi, adesso ci sono diversi utenti che hanno msi, zotac, inno3d, Msi, gigabyte etc... di tutti i tipi :sofico: Le g1 tra l'altro sono tra le primissime disponibili ovunque, quando ho preso la mia (30 giugno) oltre alle varie founders le uniche che potevo fisicametne farmi spedire per il giorno dopo erano la mia ichill x4 o la G1 che era trovabile su diversi siti (non a pacchi eh, ma trovabile a differenza di marchi come EVGA che stanno spuntando ora) ;)
1973mhz è quello che dovrebbe essere normalmente. La scheda di videogiocatore boosta quasi 100mhz più in alto ;)
Ma la sua è una 1070, non conta? :Prrr:
andrea(vr)
08-07-2016, 07:56
ciao a tutti cambio la mia 980ti x passare alla 1070 o 1080 qualcuno che ha la zotac mi potrebbe gentilemnte dire quanto è larga...grazie
CiccoMan
08-07-2016, 08:06
Ma la sua è una 1070, non conta? :Prrr:
Conta perchè ha un boost clock piu basso, ma il boost 3.0 scala alla stessa maniera sia su 1070 che su 1080 ;)
aled1974
08-07-2016, 08:29
ciao a tutti cambio la mia 980ti x passare alla 1070 o 1080 qualcuno che ha la zotac mi potrebbe gentilemnte dire quanto è larga...grazie
stando al sito zotac 14,8 ;)
ciao ciao
Videogiocatore
08-07-2016, 08:32
Se devi passare passa alla 1080, con la 1070 avresti un guadagno minimo o nullo :sofico: Sulle dimensioni non ti posso aiutare, in effetti non riesco a trovare tale informazione :mc:
Conta perchè ha un boost clock piu basso, ma il boost 3.0 scala alla stessa maniera sia su 1070 che su 1080 ;)
Mentre provavo il test con impostazioni di stock mi ha crashato di brutto tutto, tanto che ho dovuto andare sull'uscita video della mobo e anche da lì il pc mi crashava pochi secondi dopo l'avvio :sofico: Alla fine in quei pochi secondi e dopo molti riavvii sono riuscito a "pulire i registri" ed i driver con il programma di guru3d per la pulizia e ora almeno va, ma ho paura a rimettere i driver nvidia :fagiano:
Mi sa che il nuovo 368.69 crea non pochi problemi :mbe:
Provo a reinstallare i driver e nvidia geforce :fagiano:
The-Red-
08-07-2016, 08:34
Mi dici che valori hai messo in msi afterburner per overcloccarla? Grazie
CiccoMan
08-07-2016, 08:40
Ocio, che non è detto che la tua regga le frequenze della sua (o viceversa) ;)
Ogni gpu fa storia a se... la cosa migliore è provare procedendo per step.
andrea(vr)
08-07-2016, 08:41
ho voluto sapere lo spessore della vga xche voglio fare lo sli e nn vorrei che ci fosse pochissimo spazio tra le due e quindi di conseguenza temperature più alte della norma..grazie :)
Videogiocatore
08-07-2016, 08:42
ho voluto sapere lo spessore della vga xche voglio fare lo sli e nn vorrei che ci fosse pochissimo spazio tra le due e quindi di conseguenza temperature più alte della norma..grazie :)
Liquida tuttoooooo :read:
Arrow0309
08-07-2016, 08:44
Come va la Zotac 1080 Amp Extreme?
Trovata a buon prezzo, mi piace anche l'estetica, la Gigabyte Xtreme la trovo troppo tamarra (pure una cifra più costosa) :fagiano:
Ma allo stesso prezzo voi cosa comprereste, la Zotac Extreme o la Giga G1?
Btw, mi piacciono anche i colori della Zotac, premesso che me la dovrò tenere ad aria. :)
CiccoMan
08-07-2016, 08:44
Sono vga da 2,5 slot. Che scheda madre hai?
CiccoMan
08-07-2016, 08:46
Trovata a buon prezzo, mi piace anche l'estetica, la Gigabyte Xtreme la trovo troppo tamarra (pure una cifra più costosa) :fagiano:
Btw, mi piacciono anche i colori della Zotac, premesso che me la dovrò tenere ad aria. :)
Va come un treno :sofico:
http://i64.tinypic.com/2uzbei0.jpg
[Kendall]
08-07-2016, 08:50
Ma i 2063mhz sono una frequenza di boost stabile o massima?
A quali temperature arrivi?
La mia Strix arriva più o meno a quelle frequenze ma con le temperature tropicali che mi ritrovo in camera in questi giorni dopo poco si stabilizza leggermente sotto i 2000mhz.
andrea(vr)
08-07-2016, 08:53
Sono vga da 2,5 slot. Che scheda madre hai?
al momento quella in firma una asrock z97 fatality pro che devo cambiare ma nn so in cosa..avevo lo sli di 980ti palit sjs che sono larghe 5,2 cm l'una e rimaneva 1cm di spazio tra le 2 quindi una l'ho dovuta vendere
Arrivata e montata la Zotac GTX 1080 AMP Extreme nella mia configurazione in firma.
Allego link foto:
https://1drv.ms/i/s!AhoxEKTpXLcwgdEk7YpEnd8wPZzrwg
https://1drv.ms/i/s!AhoxEKTpXLcwgdEjOUe2fgOP_DzThQ
Segnalo questa review:
http://www.vortez.net/articles_pages/zotac_gtx_1080_amp_extreme_review,1.html
Videogiocatore
08-07-2016, 08:54
Tra le due zotac senza dubbio secondo me :sofico:
;43843995']Ma i 2063mhz sono una frequenza di boost stabile o massima?
A quali temperature arrivi?
La mia Strix arriva più o meno a quelle frequenze ma con le temperature tropicali che mi ritrovo in camera in questi giorni dopo poco si stabilizza leggermente sotto i 2000mhz.
Più che stabile, massimo arrivo con l'oc sui 2125/39mhz :fagiano: Temperature massime 73 gradi con temperature tropicali in camera :)
Magari a qualcuno può interessare (a me no), ma sembra che ci sia un bios della Strix XOC con un voltaggio più alto delle altre. Questo tizio:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/4rogmz/my_1080_fe_custom_bios_results/
ci ha raggiunto 2252Mhz su una FE. Comunque dice di avere uno strano comportamento, infatti con il firestrike ottiene un valore stranamente più basso...
CiccoMan
08-07-2016, 09:01
al momento quella in firma una asrock z97 fatality pro che devo cambiare ma nn so in cosa..avevo lo sli di 980ti palit sjs che sono larghe 5,2 cm l'una e rimaneva 1cm di spazio tra le 2 quindi una l'ho dovuta vendere
Avrai la stessa situazione con le zotac extreme. Devi usare vga spesse 2 slot... come la strix, giga g1, msi gamingx... o altrem, comunque spesse non più di due slot... e soprattutto mettere un botto di ventole nel case :D
Magari a qualcuno può interessare (a me no), ma sembra che ci sia un bios della Strix XOC con un voltaggio più alto delle altre. Questo tizio:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/4rogmz/my_1080_fe_custom_bios_results/
ci ha raggiunto 2252Mhz su una FE. Comunque dice di avere uno strano comportamento, infatti con il firestrike ottiene un valore stranamente più basso...
Superata una certa frequenza la gpu perde stabilità e comincia a sbarellare... lo fa anche a me, superati i 2113mhz comincio a perdere punti...
TigerTank
08-07-2016, 09:05
Nessuna delle 2 :D
Ma se proprio la Zotac. Anche se io sinceramente trovo che in alternativa ad un pcb reference, la soluzione migliore possa essere una G1 + fullcover.
Considerato che le custom di quel livello non portano alcun vantaggio tanto vale puntare ad una soluzione liquidabile senza spendere un rene, a 0dB, senza tagli e bella fresca su gpu e vrm ;)
P.S. ma tu mica hai appena fatto uno SLi di gtx980Ti? :D
EDIT: letto adesso di là...alla fine sono le mie stesse identiche considerazioni.
[Kendall]
08-07-2016, 09:06
Più che stabile, massimo arrivo con l'oc sui 2125/39mhz :fagiano: Temperature massime 73 gradi con temperature tropicali in camera :)
Profilo ventole standard o custom?
In OC ancora devo fare test, per ora ho usato la scheda solo in gaming, quindi frequenze stock e profilo delle ventole standard.
Di sicuro comunque hai una 1080 davvero niente male :winner:
Avrai la stessa situazione con le zotac extreme. Devi usare vga spesse 2 slot... come la strix, giga g1, msi gamingx... o altrem, comunque spesse non più di due slot... e soprattutto mettere un botto di ventole nel case :D
Superata una certa frequenza la gpu perde stabilità e comincia a sbarellare... lo fa anche a me, superati i 2113mhz comincio a perdere punti...
Probabilmente il motivo è quello, ma gli permette di non artefattare oltre i 2100. Comunque dicono che dovrebbero uscire dei bios custom per sbloccare la situazione.
TigerTank
08-07-2016, 09:09
Grazie Cicco, quindi confermi che la migliore resa si ha tra i 2050 e i 2100 a dispetto anche di un'ottima alimentazione custom maggiorata?
Probabilmente il motivo è quello, ma gli permette di non artefattare oltre i 2100. Comunque dicono che dovrebbero uscire dei bios custom per sbloccare la situazione.
Difficile che i bios custom possano fare qualcosa in più, qui non si tratta di limiti di potenza o simili...ma proprio di comportamento dell'architettura stessa.
Solo l'abbattimento estremo delle temperature può fare qualche differenza. Vedi appunto test visti sulla HOF.
Videogiocatore
08-07-2016, 09:12
;43844037']Profilo ventole standard o custom?
In OC ancora devo fare test, per ora ho usato la scheda solo in gaming, quindi frequenze stock e profilo delle ventole standard.
Di sicuro comunque hai una 1080 davvero niente male :winner:
Custom ;) (circa 1:1 con le ventole che partono da 45gradi in poi) Anche di stock va alla grande :p
Grazie :D Se non fosse per questo crash pesante di win10 64bit + driver 368.69 :muro: Dopo il crash pesante e l'obbligo di pulizia del driver se provo a reinstallarlo mi da schermo nero, provo un vecchio driver, mi sa che è meglio :stordita:
La cosa bella è che il tutto è successo mentre giocavo tranquillo a the witcher 3 per 10 minuti con impostazioni stock (per dare il voltaggio a ciccio :doh: ) mentre ieri ho giocato con oc a 2125mhz e memorie a 11600mhz per tipo 3 ore :sofico: Speriamo rilascino presto altri driver se no sono un po' bloccato :mc:
Nelson Muntz
08-07-2016, 09:22
ciao a tutti cambio la mia 980ti x passare alla 1070
mi sanguinano gli occhi :doh:
TigerTank
08-07-2016, 09:24
Per chi fosse interessato segnalo che sulla chiave è disponibile l'MSI gtx1080 Armor a 712€.
Per chi fosse interessato segnalo che sulla chiave è disponibile l'MSI gtx1080 Armor a 712€.
Io non la vedo :confused:
TigerTank
08-07-2016, 09:31
Io non la vedo :confused:
Verso il fondo della pagina ;)
LINK (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx1080.aspx)
Verso il fondo della pagina ;)
LINK (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx1080.aspx)
Vero, il bello è che andando sul loro sito non c'è filtrando per categoria :asd:
TigerTank
08-07-2016, 09:35
Vero, il bello è che andando sul loro sito non c'è filtrando per categoria :asd:
Magari potrebbe dipendere dal fatto che sia stata appena aggiunta a catalogo ma non all'indicizzazione del motore di ricerca interno :D
Magari potrebbe dipendere dal fatto che sia stata appena aggiunta a catalogo ma non all'indicizzazione del motore di ricerca interno :D
Molto probabile, pensavo la stessa cosa :D
TigerTank
08-07-2016, 09:40
Molto probabile, pensavo la stessa cosa :D
Comunque non mi sembra affatto male. Pcb custom più largo, doppio connettore di alimentazione e se non sbaglio armor sta a indicare che ha una placca frontale tipo quella delle evga acx. Non sarà la MSI gaming ma a me non sembra affatto male considerato che sta praticamente ad un centone medio in meno e che gli oc medi sono gli stessi.
CiccoMan
08-07-2016, 09:43
Grazie Cicco, quindi confermi che la migliore resa si ha tra i 2050 e i 2100 a dispetto anche di un'ottima alimentazione custom maggiorata?
Difficile che i bios custom possano fare qualcosa in più, qui non si tratta di limiti di potenza o simili...ma proprio di comportamento dell'architettura stessa.
Solo l'abbattimento estremo delle temperature può fare qualche differenza. Vedi appunto test visti sulla HOF.
In genere comunque dipende dalla scheda... ci sono 1080 anche founders che continuano a guadagnare fino alla frequenza limite... Evidentemente con le multifase a volte riesci a tirare la gpu qualche mhz oltre e quindi perdi efficienza.
Custom ;) (circa 1:1 con le ventole che partono da 45gradi in poi) Anche di stock va alla grande :p
Grazie :D Se non fosse per questo crash pesante di win10 64bit + driver 368.69 :muro: Dopo il crash pesante e l'obbligo di pulizia del driver se provo a reinstallarlo mi da schermo nero, provo un vecchio driver, mi sa che è meglio :stordita:
La cosa bella è che il tutto è successo mentre giocavo tranquillo a the witcher 3 per 10 minuti con impostazioni stock (per dare il voltaggio a ciccio :doh: ) mentre ieri ho giocato con oc a 2125mhz e memorie a 11600mhz per tipo 3 ore :sofico: Speriamo rilascino presto altri driver se no sono un po' bloccato :mc:
Occhio che una cosa simile è successa a Jack !!!
Lui ha imputato il guasto alla scheda madre...
Non vorrei che questi nuovi driver hanno qualche problema...
Arrow0309
08-07-2016, 09:50
Va come un treno :sofico:
http://i64.tinypic.com/2uzbei0.jpg
Ammazza le scimmie che girano dentro a sto 3d. :asd:
Raga, siete una cifra corrompenti!
Presa. :D :sofico:
Ora tocca a te Tiger. :p
Comunque non mi sembra affatto male. Pcb custom più largo, doppio connettore di alimentazione e se non sbaglio armor sta a indicare che ha una placca frontale tipo quella delle evga acx. Non sarà la MSI gaming ma a me non sembra affatto male considerato che sta praticamente ad un centone medio in meno e che gli oc medi sono gli stessi.
Esatto, era quello che dicevo ieri. A me arriva la prossima settimana, ma per il prezzo diciamo che sto ancora contrattando (dato che mi è stato di fatto cambiato l'ordine). 712€ è veramente un buon prezzo comunque...
IceoLator
08-07-2016, 10:00
Ciao,quei valori lì sono senza toccare nulla,solo power limit a 110. Per ora sono riuscito su msi ad ottenere un profilo stabile con voltaggio a +75,core clock a +120 e memorie a +300 con profilo curva personalizzato,toccando i 2100 mhz di boost,ma li tiene fino a 65 gradi oltre quella temperatura inizia a tagliare le frequenze fermandosi a 2088. Anche se non ne sento l'esigenza sinceramente :sofico:
TigerTank
08-07-2016, 10:09
Ammazza le scimmie che girano dentro a sto 3d. :asd:
Raga, siete una cifra corrompenti!
Presa. :D :sofico:
Ora tocca a te Tiger. :p
Ahahah grande! :)
Salvo occasioni davvero succulente io aspetto settembre, tanto causa caldo sto giocando davvero poco e quel poco è sul primo Dark Souls Prepare to Die e su Dishonored(una goduria con 144Hz + gsync) che ho ripreso perchè mi mancano i dlc, per cui...
E magari nel frattempo esce qualche news in più circa le GP102 o le Vega.
Esatto, era quello che dicevo ieri. A me arriva la prossima settimana, ma per il prezzo diciamo che sto ancora contrattando (dato che mi è stato di fatto cambiato l'ordine). 712€ è veramente un buon prezzo comunque...
Vero, dai se ti arriva poi facci sapere.
Non male davvero a quel prezzo, la metto in lista :)
Draliko_ITA
08-07-2016, 10:11
1070 gaming x in consegna a casa mia, e fino alle 18 bimbo all'asilo e quindi tempo libero da dedicare a fare il bimbominkia :) vi mando due foto appena la monto su :)
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?p=11059897#post11059897
Ecco i test più attendibili in SLI e 4k(forum più autorevole per lo sli, quello che individua i vari profili, fatto dall'utente più rispettato), fatti testando il nuovo ponte nonchè il discorso velocità PCIE.
In sintesi:
- per ottenere lo scaling migliore serve PCIE 3.0 e x16 x16 (loro testano comparando con PCIE 2.0 x16 e x16, che è equivalente a PCIE 3.0 x8 x8, il setup più comune). Il che vuole dire x99 +cpu con 40 linee PCIE.
- LED bridge e HB bridge sono equivalenti, il singolo ribbon perde tantissimo (non hanno provato il doppio ribbon)
Un giudizio sulla Zotac amp? non la extreme che è troppo lunga per il mio case :D :D :D ci sto facendo un pensierino perché forse ho degli sconti da eprice mai utilizzati e vorrei vedere se il prezzo si fa interessante :)
Shadow Man
08-07-2016, 10:41
ragazzi avete una review (o sito) dove fanno vecdere per bene il pcb della evga SC? 1080 :)
CiccoMan
08-07-2016, 10:43
ragazzi avete una review (o sito) dove fanno vecdere per bene il pcb della evga SC? 1080 :)
E' refernece. Lo stesso della founders insomma.
Shadow Man
08-07-2016, 10:44
E' refernece. Lo stesso della founders insomma.
sisi, ma aveva una copertura sui vrm come la ftw o ricordo male?
Taurus19-T-Rex2
08-07-2016, 10:45
il sito Gls non aggiorna da ieri la spedizione :muro: , vabbè devo ancora ordinare case nuovo e impianto watercooling full custom by me :D
Qui la mia aperta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43836839&postcount=11994
comunque la placca con i suoi pad dissipa RAM e parte dei VRM
gamingfolle
08-07-2016, 10:52
https://www.youtube.com/watch?v=ROlhNIuyThE
la gtx 1070 e compatibile al 100% come la sorella con il nuovo connettore sli giusto? se la differenza in alcuni giochi è questa che dire gran lavoro :sbavvv:
Shadow Man
08-07-2016, 10:53
Qui la mia aperta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43836839&postcount=11994
grazie mille :)
il full cover è questo?
https://www.ekwb.com/shop/ek-fc1080-gtx-acetal-nickel
nessun problema ha installarlo giusto?
grazie mille :)
il full cover è questo?
https://www.ekwb.com/shop/ek-fc1080-gtx-acetal-nickel
nessun problema ha installarlo giusto?
Confermo, tutto liscio come l'olio, devo però completare l'impianto quindi ancora nessun test, la VGA non so neanche se funziona :sofico: mai accesa pur avendola a casa da quasi 10gg
In genere comunque dipende dalla scheda... ci sono 1080 anche founders che continuano a guadagnare fino alla frequenza limite... Evidentemente con le multifase a volte riesci a tirare la gpu qualche mhz oltre e quindi perdi efficienza.
Sinceramente non ho ben capito cosa gli è capitato..
Il mio caso è stato una coincidenza forse..dopo che ho messo gli ultimi nvidia ho giocato 10 minuti poi ho detto dato che non avevo fatto installazione pulita, riavvio dai, è da li la main non ha più dato impulso alla vga per accendere il monitor..
fireradeon
08-07-2016, 11:13
Ecco i test più attendibili in SLI e 4k(forum più autorevole per lo sli, quello che individua i vari profili, fatto dall'utente più rispettato), fatti testando il nuovo ponte nonchè il discorso velocità PCIE.
In sintesi:
- per ottenere lo scaling migliore serve PCIE 3.0 e x16 x16 (loro testano comparando con PCIE 2.0 x16 e x16, che è equivalente a PCIE 3.0 x8 x8, il setup più comune). Il che vuole dire x99 +cpu con 40 linee PCIE.
- LED bridge e HB bridge sono equivalenti, il singolo ribbon perde tantissimo (non hanno provato il doppio ribbon)
Ok, quindi per ora io non avrò granchè giovamento perchè sto con pci-e 2.0 x16 x16. Inizio prossimo anno prendo il PC nuovo x99 e cpu 40linee (vabbè che tanto per ora non è che pare serva tutta sta potenza bruta, se anche BF 1 gira su singola gtx 1080 la vedo dura per altri giochi creare grossi problemi se non programmati con il ciapet, forse l'unico potrebbe essere deus ex in dx12? mah).
athlon xp 2400
08-07-2016, 11:15
In sintesi:
ecco perché nn avevo notato differenze da singolo o doppio bridge... allora io sono apposto con il led bridge asus, avendo 16x 16x 3.0 grazie
athlon xp 2400
08-07-2016, 11:17
Ok, quindi per ora io non avrò granchè giovamento perchè sto con pci-e 2.0 x16 x16. Inizio prossimo anno prendo il PC nuovo x99 e cpu 40linee (vabbè che tanto per ora non è che pare serva tutta sta potenza bruta, se anche BF 1 gira su singola gtx 1080 la vedo dura per altri giochi creare grossi problemi se non programmati con il ciapet, forse l'unico potrebbe essere deus ex in dx12? mah).
scusa ma x79 ha il fix per lavorare a pciex 3.0 io lo sto usando e va bene
devi intallare il fix force enable gen 3.0
Videogiocatore
08-07-2016, 11:27
Ma infatti boh non capisco :mbe: La scheda è riconosciuta (più o meno), ma quando provo ad installare il driver parte di nuovo tutto :mbe: Come prima cosa ho pensato anche io alla mobo, ma a questo punto penso ci siano problemi seri con quel driver :confused: Per quanto la scheda parta, ci sia l'output video etc... quando provo a farla riconoscere (gpuz, driver geforce) crasha di brutto, a questo punto temo sia fusa o sia saltato qualcosa :doh: Penso di fare un reso e bona (eprice) e oramai che ci sono mando in garanzia (tanto è amazon, fa veloce) anche la mobo che aveva qualche problema (non riproduceva il DVI etc... cose di poco conto e non volevo perdere tempo).
E poi appena mi tornano le finanze dal reso prendo una scheda (magari la stessa magari no) ora che il mercato è più pieno e c'è più scelta. Comunque è assai preoccupante questa situazione generale :rolleyes:
Sinceramente non ho ben capito cosa gli è capitato..
Il mio caso è stato una coincidenza forse..dopo che ho messo gli ultimi nvidia ho giocato 10 minuti poi ho detto dato che non avevo fatto installazione pulita, riavvio dai, è da li la main non ha più dato impulso alla vga per accendere il monitor..
ieri installato il nuovo driver 368.69, giocate diverse ore con impostazioni leggermente in oc. Arrivo oggi, accendo mando 10 minuti Lo Strigo 3 per segnarmi il voltaggio (tutto a impostazioni stock) per ciccio e puf, crash.
Niente di che, pensavo, riavvio, schermata nera (ma al bios ci arriva), collego la tv direttamente alla mobo ed il pc crasha diverse volte da solo, riesco a pulire dai driver e il pc si stabilizza e riesco a collegare l'uscita video anche alla VGA... peccato che se provo a mettere qualunque driver mi vengono fuori i classici disegnini da "scheda video con problemi" e poi l'output video scompare :muro: ho fatto anche una formattazione lampo nella speranza che si fossero incriccati dei file windows, invece niente :muro:
Faccio il reso e bona :mbe: E quando avrò di nuovo una gpu (calcolo pessimistico fine mese) 1080 aspetterò ad aggiornare ai nuovi driver :mbe:
Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi xchè la mia gtx1070 (msi founder edition) segna su gpuz0.8.9 che il boost della gpu clock è 1683, ma guardando mentre gioco il sensor di gpuz il gpu core clock arriva a 1885mhz??
Ho provato e riprovato....passa da 139mhz in idle a 1505mhz quando switcha il gico poi passa a 1705mhz in qualche frangente e poi 1885mhz....
Per prevenire problemi ho impostato con afterburner un profilo ventola più conservativo, tale da non superare i 72° in load con temp stanza di 26°.
Ma possibile che il fatto del clock della gpu sia legato proprio al profilo ventola?
Grzie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta.
A dimenticavo, un i7 980x a quanto conviene tenerlo per dar da mangiare bene al Pascal??
Ancora un appunto:
Col mio benQ xl2730z riesco ad impostare 2560x1440 a 120hz solo se utilizzo sia il cavo hdmi che il DP.
Se po imposto 144hz, la scheda non scende mai sotto i 995mhz....in idle....invece dei soliti 139mhz.
Ma possibile che il fatto del clock della gpu sia legato al fatto che ho fatto un profilo della ventola personalizzato per tenere la scheda più fresca?
spedita oggi msi gaming x da amazon spagna, arriva martedì, pagata 750 euro tutto compreso
Ragazzi domanda sul sito EVGA, ieri ho comprato la Suoerclocked 1080, tutto ok, arrivò alla pagina paypal inoltro il pagamento e....nulla il vuoto, non mi ha dato conferma e non mi hanno mandato nessuno mail.
Solo che su paypal ho l'addebito dei soldi e sulla mia pagina EVGA ho l'ordine con tanto di numero e prodotti acquistati, peccato che appena sopra ci sia scritto
"You do not have any Open online Order"
È successo così pure a voi o c'è stato un problema? possibile che non mi abbiano mandato nemmeno uno straccio di mail di conferma?
Ragazzi domanda sul sito EVGA, ieri ho comprato la Suoerclocked 1080, tutto ok, arrivò alla pagina paypal inoltro il pagamento e....nulla il vuoto, non mi ha dato conferma e non mi hanno mandato nessuno mail.
Solo che su paypal ho l'addebito dei soldi e sulla mia pagina EVGA ho l'ordine con tanto di numero e prodotti acquistati, peccato che appena sopra ci sia scritto
È successo così pure a voi o c'è stato un problema? possibile che non mi abbiano mandato nemmeno uno straccio di mail di conferma?
C'è qualcosa che non va
Manda una mail a supportEU@evga.com
rispondono praticamente subito
Shadow Man
08-07-2016, 11:39
hai l'ordine e il suo numero? cliccaci sopra e dicci cosa c'è scritto sullo status
C'è qualcosa che non va
Manda una mail a supportEU@evga.com
Lo immaginavo, probabilmente era intasato il sito o che ne so io, ok che vedo l'ordine, anche se poi sopra c'è scritto che non ho ordini aperti, però non aver ricevuto nessuna mail mi ha un po insospettito.
Quindi niente ora devo risolvere perché i soldi purtroppo li hanno già presi :muro:
Vediamo che rispondono.
Grazie 1000
hai l'ordine e il suo numero? cliccaci sopra e dicci cosa c'è scritto sullo status
The Order ID is not your order :muro:
Però se clicco sulla "stampa" esce tutto giusto, cosa (e quando) ho comprato e dove spedirlo, boooo!
Tutti asini son rimasti su questo sito...
Caz uno chiede una spiegazione e tempo addietro si facevano a pezzi per aiutarti.
Ora postano solo cazzate su quale scheda c'è nei negozi, quale comprare quale cagare...come sono belle brutte...
Ordinato si ordinato no...forse compre forse no....spedita...non spedita..in viaggio..scimmie a manca e a destra....
Mentecatti...
m.
Shadow Man
08-07-2016, 11:47
The Order ID is not your order :muro:
Però se clicco sulla "stampa" esce tutto giusto, cosa ho comprato quando e dove spedirlo, boooo!
cioè ,se clicchi sul tuo ordine ( order id) invece di aprirti un altra schermata con le informazioni ti dice che no nè un tuo ordine? :what:
email non te ne mandano, ti arriva la notifica di spedizione da UPS.
si aggiorna soltanto lo status del tuo ordine dal sito finchè non appare your order as shipped e il numero di tracking sotto
Ma infatti boh non capisco :mbe: La scheda è riconosciuta (più o meno), ma quando provo ad installare il driver parte di nuovo tutto :mbe: Come prima cosa ho pensato anche io alla mobo, ma a questo punto penso ci siano problemi seri con quel driver :confused: Per quanto la scheda parta, ci sia l'output video etc... quando provo a farla riconoscere (gpuz, driver geforce) crasha di brutto, a questo punto temo sia fusa o sia saltato qualcosa :doh: Penso di fare un reso e bona (eprice) e oramai che ci sono mando in garanzia (tanto è amazon, fa veloce) anche la mobo che aveva qualche problema (non riproduceva il DVI etc... cose di poco conto e non volevo perdere tempo).
E poi appena mi tornano le finanze dal reso prendo una scheda (magari la stessa magari no) ora che il mercato è più pieno e c'è più scelta. Comunque è assai preoccupante questa situazione generale :rolleyes:
ieri installato il nuovo driver 368.69, giocate diverse ore con impostazioni leggermente in oc. Arrivo oggi, accendo mando 10 minuti Lo Strigo 3 per segnarmi il voltaggio (tutto a impostazioni stock) per ciccio e puf, crash.
Niente di che, pensavo, riavvio, schermata nera (ma al bios ci arriva), collego la tv direttamente alla mobo ed il pc crasha diverse volte da solo, riesco a pulire dai driver e il pc si stabilizza e riesco a collegare l'uscita video anche alla VGA... peccato che se provo a mettere qualunque driver mi vengono fuori i classici disegnini da "scheda video con problemi" e poi l'output video scompare :muro: ho fatto anche una formattazione lampo nella speranza che si fossero incriccati dei file windows, invece niente :muro:
Faccio il reso e bona :mbe: E quando avrò di nuovo una gpu (calcolo pessimistico fine mese) 1080 aspetterò ad aggiornare ai nuovi driver :mbe:
Eh questo è un Po diverso dal mio caso ho paura..
ma avete messo tutti gli ultimi nvidia raga?? Nessun problema?
cioè ,se clicchi sul tuo ordine ( order id) invece di aprirti un altra schermata con le informazioni ti dice che no nè un tuo ordine? :what:
email non te ne mandano, ti arriva la notifica di spedizione da UPS.
si aggiorna soltanto lo status del tuo ordine dal sito finchè non appare your order as shipped e il numero di tracking sotto
Ok ora aspetto, però effetivamente così mi dice se clicco su ID xxxxxx (scritto in rosso)
Niente aspetto risposta via mail.
IceoLator
08-07-2016, 11:52
io li ho messi ieri,nessun problema..
Shadow Man
08-07-2016, 11:52
Ok ora aspetto, però effetivamente così mi dice se clicco su ID xxxxxx (scritto in rosso)
Niente aspetto risposta via mail.
pensavo cliccassi su Printer Friendly Invoice
cliccando sul numero in rosso dovrebbe dirti sullo status awaiting approval
curioso...prova a refreshare
fireradeon
08-07-2016, 11:56
Tranquillo anche a me era così ieri, poi si è sistemato. Se hai fatto il pagamento, hai l'addebito su paypal e l'ordine esiste non hai problemi.
Anche io ho scritto ma non mi hanno ancora risposto, in compenso però se vado online ora me lo da spedito (quindi arriverà a breve la mail di UPS).
P.s. PARTITA ANCHE LA SECONDA 1080 FTW!!! YEEEEEE!! MArtedì arriva la prima e mercoledì la seconda!! :winner:
Videogiocatore
08-07-2016, 11:58
Caz uno chiede una spiegazione e tempo addietro si facevano a pezzi per aiutarti.
Ora postano solo cazzate su quale scheda c'è nei negozi, quale comprare quale cagare...come sono belle brutte...
Ordinato si ordinato no...forse compre forse no....spedita...non spedita..in viaggio..scimmie a manca e a destra....
Mentecatti...
m.
Se ti fa fatica pure leggere, ti avevamo già risposto tutti pagine a dietro, ma no molto più facile andare all'ultima pagina e copia-incollare la domanda :muro: E nulla è dovuto, in ogni caso :banned:
Dove sta la fregatura? Spese nascoste? Dogana?Sui siti italiani non si trova a meno di 500 euro...
illidan2000
08-07-2016, 12:02
Dove sta la fregatura? Spese nascoste? Dogana?Sui siti italiani non si trova a meno di 500 euro...
boh, sul sito americano costano di meno. Ma spediscono qui?
Una errore..meno di 419 dollari e 499€ io non le ho viste..
E dall'America non penso convenga...
1070 gaming x in consegna a casa mia, e fino alle 18 bimbo all'asilo e quindi tempo libero da dedicare a fare il bimbominkia :) vi mando due foto appena la monto su :)
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Mandrakata, bimbo, moglie via :D
pensavo cliccassi su Printer Friendly Invoice
cliccando sul numero in rosso dovrebbe dirti sullo status awaiting approval
curioso...prova a refreshare
Tranquillo anche a me era così ieri, poi si è sistemato. Se hai fatto il pagamento, hai l'addebito su paypal e l'ordine esiste non hai problemi.
Anche io ho scritto ma non mi hanno ancora risposto, in compenso però se vado online ora me lo da spedito (quindi arriverà a breve la mail di UPS).
P.s. PARTITA ANCHE LA SECONDA 1080 FTW!!! YEEEEEE!! MArtedì arriva la prima e mercoledì la seconda!! :winner:
Grazie ragazzi!!! confermo che è Tutto ok, mi hanno risposto ora via mail , velocissimi!
Certo che mi son svenato per sta scheda e loro manco mi mandano una mail di ringraziamenti e conferma :Prrr:
Attendiamo sta benedetta 1080! :sofico:
Goofy Goober
08-07-2016, 12:18
Salve a tutti.
è il boost 3.0, modula le frequenze sotto carico.
su GPU-Z vengono riportate solo le frequenze minime di ogni modalità. quindi sotto boost ti indica la frequenza minima che dovrebbe tenere la scheda sotto carico + boost.
Ma possibile che il fatto del clock della gpu sia legato proprio al profilo ventola?
No.
Il clock al massimo è legato alla temperatura, quindi se hai un profilo ventola custom più spinto di quello default, riuscirai a tenere clock sotto carico più alti.
al massimo che riesci.
Ma possibile che il fatto del clock della gpu sia legato al fatto che ho fatto un profilo della ventola personalizzato per tenere la scheda più fresca?
A 144hz la scheda non va in risparmio energetico, resta a frequenze "2D" di carico.
Sapevo che anche a 120hz fa la stessa cosa.
Io ho un monitor 144hz e sul desktop lo tengo a 100hz per far andare le schede al massimo risparmio energetico.
Allora ragazza, sorpresona per i possessori di Pascal.
http://wccftech.com/rise-of-the-tomb-raider-pc-patch-dx12-multi-gpu-async-compute-vsync/
E' appena uscita la patch che aggiunge il supporto SLI a tomb raider in dx12.
Aggiunge anche il supporto all'async compute.
Testato col mio sli di 1070, devo dire scettico, e non solo funziona, ma aumenta di brutto le performance.
Ma di brutto proprio.
Geotermal valley, sli di 1070 in 4k a circa 2100mhz, 6600k a 4.5ghz, in dx11 per avere i 60fps dovevo abbassare alcuni dettagli (ombre, rifllessi, purehair, etc).
Provo a lanciare in dx12, fluido, alzo i dettagli, fluido, metto al massimo, fluido.
In buona sostanza, con le dx12 i 60fps si prendono con tutti i dettagli al massimo (tranne riflessi speculari che ho messo medi, per evitare un lieve calo in un punto).
In soldoni, a parità di dettagli (vale a dire tutto al massimo tranne i riflessi speculari, sotto di una tacca) si ottiene [il tutto misurato con afterburner]:
- dx11 40fps
- dx12 60fps
Mi piacerebbe vedere cosa si ottiene con uno sli di 980 ti, sono davvero curioso.
Comunque OTTIME notizie, veramente ottime, sia per il supporto SLI in dx12 (meno male, ero preoccupato), sia per l'async
ryosaeba86
08-07-2016, 12:37
Io ho aggiornato appena segnalati sul sito...nessun problema per fortuna..
Mentecatti...
m.
Sospeso 10gg
>bYeZ<
http://wccftech.com/rise-of-the-tomb-raider-pc-patch-dx12-multi-gpu-async-compute-vsync/
Testato col mio sli di 1070, devo dire scettico, e non solo funziona, ma aumenta di brutto le performance.
Ma di brutto proprio.
Geotermal valley, sli di 1070 in 4k a circa 2100mhz, 6600k a 4.5ghz, in dx11 per avere i 60fps dovevo abbassare alcuni dettagli (ombre, rifllessi, purehair, etc).
Provo a lanciare in dx12, fluido, alzo i dettagli, fluido, metto al massimo, fluido.
In buona sostanza, con le dx12 i 60fps si prendono con tutti i dettagli al massimo (tranne riflessi speculari che ho messo medi, per evitare un lieve calo in un punto).
In soldoni, a parità di dettagli (vale a dire tutto al massimo tranne i riflessi speculari, sotto di una tacca) si ottiene [il tutto misurato con afterburner]:
- dx11 40fps
- dx12 60fps
Mi piacerebbe vedere cosa si ottiene con uno sli di 980 ti, sono davvero curioso.
Comunque OTTIME notizie, veramente ottime, sia per il supporto SLI in dx12 (meno male, ero preoccupato), sia per l'async
Intervento molto interessante, sarei curioso di capire se l'incremento è dovuto principalmente al miglior supporto SLI, o è presente anche su singola scheda. Io, "purtroppo", ho solo una 980Ti che a quanto dicono non trae grossi benefici dall'async delle DX12, ma la curiosità me l'hai messa e stasera installo il gioco su Win 10 e provo a vedere se ci sono miglioramenti o meno rispetto alla controparte in DX11.
Comunque, tanto di cappello a Nixxies, programmatori della versione PC del gioco, per il supporto totale e costante anche dopo mesi e mesi dalla sua uscita. Ce ne fossero di software house con gente simile, altro che i signori Remedy e il loro Quantum Bug...
Edit: ho appena letto nel changelog della patch che le ottimizzazioni dell'async, lato nVidia, sono solo per GPU Pascal...lascio la palla ai possessori di 1070 e 1080, in attesa di poter trovare disponibile e ad un prezzo decente una 1080 Super Jetstream per sostituire la sua gemellina 980Ti.
Intervento molto interessante, sarei curioso di capire se l'incremento è dovuto principalmente al miglior supporto SLI, o è presente anche su singola scheda. Io, "purtroppo", ho solo una 980Ti che a quanto dicono non trae grossi benefici dall'async delle DX12, ma la curiosità me l'hai messa e stasera installo il gioco su Win 10 e provo a vedere se ci sono miglioramenti o meno rispetto alla controparte in DX11.
Comunque, tanto di cappello a Nixxies, programmatori della versione PC del gioco, per il supporto totale e costante anche dopo mesi e mesi dalla sua uscita. Ce ne fossero di software house con gente simile, altro che i signori Remedy e il loro Quantum Bug...
Edit: ho appena letto nel changelog della patch che le ottimizzazioni dell'async, lato nVidia, sono solo per GPU Pascal...lascio la palla ai possessori di 1070 e 1080, in attesa di poter trovare disponibile e ad un prezzo decente una 1080 Super Jetstream per sostituire la sua gemellina 980Ti.
Andando a vedere i commenti su wccftech, c'è un ragazzo che ha avuto incrementi del 18% a 1080p con uno sli di 970 (nel benchmark).
Direi non male.
Quando avevo la 980ti (no sli), ricordo chiaramente che in dx12 andava peggio, credo che valga la pena provare.
Comunque il supporto sli in tomb raider è considerato ottimo (parlo di dx11, l'unico fino ad un'ora fa disponibile), per cui ero davvero scettico ci fossero miglioramenti.
Invece sono rimasto stupito.
Peraltro ho provato ad eseguire il bencmark ed il miglioramento in dx12 c'è, ma non riflette i miglioramenti di cui ho detto.
Credo che dipenda dal fatto che sono andato a scegliere il punto delle peggiori performance (che ho imparato a conoscere, avendo preso le 1070 ed avendole testate allo sfinimento), punto che nel benchmark non c'è, e che le dx12 garantiscono frame rate minimi maggiori (evidentemente lì c'era un collo di bottiglia).
Dopo posto uno screen, così da capirci.
Thunder-74
08-07-2016, 13:01
Ma di brutto proprio.
- dx11 40fps
- dx12 60fps
Questa sera provo e ti faccio sapere ;)
attila83
08-07-2016, 13:02
Riguardo il mio problema di stanotte ..la 1080 su altro pc funziona ..a questo punto sarà la main andata giù di cranio.
Te l'avevo detto che era la main al 99%, prendi una gigabyte sto giro!!!
Goofy Goober
08-07-2016, 13:04
una bella Giga X99-DESIGNARE
http://kalen2utech.com/wp-content/plugins/RSSPoster_PRO/cache/5405f_Gigabyte-X99-Designare-EX_1-635x428.jpg
Che cavolo di nome le hanno dato :asd: :asd:
attila83
08-07-2016, 13:23
una bella Giga X99-DESIGNARE
http://kalen2utech.com/wp-content/plugins/RSSPoster_PRO/cache/5405f_Gigabyte-X99-Designare-EX_1-635x428.jpg
Che cavolo di nome le hanno dato :asd: :asd:
In tanti anni di upgrade del mio desktop non ho mai visto main stabili e performanti e durature come le gigabyte!!!
Eh ormai ho ordinato una Strix..sperem
Ale55andr0
08-07-2016, 13:35
In tanti anni di upgrade del mio desktop non ho mai visto main stabili e performanti e durature come le gigabyte!!!
imho è da anni (ma anni davvero..) che le gigabyte sono le migliori quanto a cura della componentistica/ingegnerizzazione
mirmeleon
08-07-2016, 13:37
Eh ormai ho ordinato una Strix..sperem
Ma hai provato la tua mobo con altra sk video?
Ho letto che molti hanno avuto problemi con sti driver simii al tuo..
A quanto pare sono buggati e con alcune config smaronano di brutto!
Thunder-74
08-07-2016, 13:40
Mi sono venute le fobie a leggere i vostri post... torno a casa e rimetto i vecchi, anche se non ho avuto problemi...:fagiano:
Non sono riuscito..l'unica cosa che mi manca da provare..se è così Nvidia a sto giro mi sente e mi faccio pagare i danni ...magari.:asd: noi siamo solo maledette cavie..e paghiamo pure.
No nessun problema la mia 1080 per ora, e mi tocco i ........ va ok
infatti, secondo me la sua mobo non ha nulla ;)
cmq msi>gigabyte :p
In sintesi:
Vabbè questo articolo credo sia importantissimo e vada messo come minimo in prima pagina , i risultati a seconda del pciex 3.0 o 2.0 e a seconda del bridge usato sono molto differenti .
Ftw arrivata
.. Doooommmm
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ecco qua.
Ho preso lo stesso punto, per quanto è stato possibile.
DX11 [segna più o meno 50fps, quando si avanza e si attiva il motion blur i frame possono scendere anche a circa 45, anzi pure 40. Senza gsync ovviamente si vede leggerissimamente]
https://s31.postimg.org/g1nqogbtz/DX11.jpg (https://postimg.org/image/g1nqogbtz/)
DX12 [non è supportato nessun overlay, nè steam, nè afterburner, nè altro. Devo uscire dallo schermo intero e visualizzare i grafici di afterburner. Come vedete, 60fps e non ci sono particolari cali nel framerate]
https://s31.postimg.org/aerdqz9bb/DX12.jpg (https://postimg.org/image/aerdqz9bb/)
Insomma, finalmente un guadagno (a dire il vero, per sfizio, all'uscita della patch dx12 avevo provato la 980ti su un phenom II x6. In dx12 i miglioramenti sul vecchio amd erano notevoli, sul 3770k inesistenti, anzi andava meno in dx12 che dx11)
Vabbè questo articolo credo sia importantissimo e vada messo come minimo in prima pagina , i risultati a seconda del pciex 3.0 o 2.0 e a seconda del bridge usato sono molto differenti .
Quando ho preso la cpu mi son detto: E quando lo saturano un 8x PCI-Ex 3.0!
:stordita:
Quando ho preso la cpu mi son detto: E quando lo saturano un 8x PCI-Ex 3.0!
:stordita:
Io pure, non avevo riflettuto.
Comunque, parliamo di 4k o hz molto alti.
Io pure, non avevo riflettuto.
Comunque, parliamo di 4k o hz molto alti.
Questo mi consola, ma speravo di avere un po' più di "scalabilità". Ricordo che quando presi la cpu c'erano test che mostravano un degrado delle performance passando da 4x a 2x (3.0), ma addirittura da 8x a 4x non cambiava nulla, neanche 1fps. È impressionante quanto aumenti in fretta la bandwidth che si pappano queste vga...
Thunder-74
08-07-2016, 14:16
Ecco qua.
Ho preso lo stesso punto, per quanto è stato possibile.
DX11 [segna più o meno 50fps, quando si avanza e si attiva il motion blur i frame possono scendere anche a circa 45, anzi pure 40. Senza gsync ovviamente si vede leggerissimamente]
https://s31.postimg.org/g1nqogbtz/DX11.jpg (https://postimg.org/image/g1nqogbtz/)
DX12 [non è supportato nessun overlay, nè steam, nè afterburner, nè altro. Devo uscire dallo schermo intero e visualizzare i grafici di afterburner. Come vedete, 60fps e non ci sono particolari cali nel framerate]
https://s31.postimg.org/aerdqz9bb/DX12.jpg (https://postimg.org/image/aerdqz9bb/)
Insomma, finalmente un guadagno (a dire il vero, per sfizio, all'uscita della patch dx12 avevo provato la 980ti su un phenom II x6. In dx12 i miglioramenti sul vecchio amd erano notevoli, sul 3770k inesistenti, anzi andava meno in dx12 che dx11)
per il monitoraggio dei frames in DX12, hai provato EVGA PrecisionX 5.3.5 in poi?, sembra che ora supporti anche DX12
https://pbs.twimg.com/media/CeKh_eIUkAEuuhE.jpg
mirmeleon
08-07-2016, 14:19
Non sono riuscito..l'unica cosa che mi manca da provare..se è così Nvidia a sto giro mi sente e mi faccio pagare i danni ...magari.:asd: noi siamo solo maledette cavie..e paghiamo pure.
Dammi retta prima di buttare soldi, per me sono al 100% i driver nuovi!
:cry:
Come mi arriva la nuova AMP Extreme rimetto su quelli di giugno...
Dammi retta prima di buttare soldi, per me sono al 100% i driver nuovi!
:cry:
Come mi arriva la nuova AMP Extreme rimetto su quelli di giugno...
Ma non fa il boot...come possono essere i driver..e se arriva un altra main che parte poi i driver me la corrompono? Non posso credere a una cosa così...
mirmeleon
08-07-2016, 14:25
Ma non fa il boot...come possono essere i driver..e se arriva un altra main che parte poi i driver me la corrompono? Non posso credere a una cosa così...
Fatti prestare un vga da qualcuno altrimenti rimane il dubbio!
The-Red-
08-07-2016, 14:28
Ocio, che non è detto che la tua regga le frequenze della sua (o viceversa) ;)
Ogni gpu fa storia a se... la cosa migliore è provare procedendo per step.
Grazie ma non so da dove partire ecco per chiedevo un riferimento.
Gurendaiz
08-07-2016, 14:32
Scusate ragazzi, della GTX 1080 Founders Edition in giro sto trovando delle versioni denominate COOLER
Questo COOLER cosa starebbe a significare?
Grazie.
per il monitoraggio dei frames in DX12, hai provato EVGA PrecisionX 5.3.5 in poi?, sembra che ora supporti anche DX12
Mi fa crashare il gioco all'avvio
Ok :D
mirmeleon
08-07-2016, 14:44
Ok :D
Almeno le hai provate tutte...
Pensa se ti riparte, sai le madonne ad nVidia!!!:muro: :muro:
fabietto27
08-07-2016, 14:47
Mi sono venute le fobie a leggere i vostri post... torno a casa e rimetto i vecchi, anche se non ho avuto problemi...:fagiano:
Ehhhh buon Thunder....ma noi abbiamo schede old gen mid range mica ste diavolerie moderne.....infatti sembra che lo scherzo lo faccia solo alle 1080.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
The-Red-
08-07-2016, 14:54
Ciao,quei valori lì sono senza toccare nulla,solo power limit a 110. Per ora sono riuscito su msi ad ottenere un profilo stabile con voltaggio a +75,core clock a +120 e memorie a +300 con profilo curva personalizzato,toccando i 2100 mhz di boost,ma li tiene fino a 65 gradi oltre quella temperatura inizia a tagliare le frequenze fermandosi a 2088. Anche se non ne sento l'esigenza sinceramente :sofico:
Che dici posso provarli i tuoi valori sulla mia Ichill 1070 X4?
Thunder-74
08-07-2016, 15:01
Ehhhh buon Thunder....ma noi abbiamo schede old gen mid range mica ste diavolerie moderne.....infatti sembra che lo scherzo lo faccia solo alle 1080.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ahhhh le cose di "altri tempi" sono più robuste :D
Però a parte tutto, bisognerebbe capire cosa realmente hanno a che fare i drivers con i problemi riscontrati... un conto è dover reinstallare il SO, un altro è dover cambiare VGA o Sk Madre...
Suddenly è passata a 839€
Ma su trovaprezzi continua a trovarla a 712€
Due schede uguali a due prezzi diversi sullo stesso sito, sarebbe da vedere cosa succede ordinando quella da 712€ :asd:
athlon xp 2400
08-07-2016, 15:10
Però a parte tutto, bisognerebbe capire cosa realmente hanno a che fare i drivers con i problemi riscontrati... un conto è dover reinstallare il SO, un altro è dover cambiare VGA o Sk Madre...
va be le schede sono in garanzia :sofico:
IceoLator
08-07-2016, 15:11
Che dici posso provarli i tuoi valori sulla mia Ichill 1070 X4?
Certo,ti avviso prima che però oltre i 120 sul core per ora non riesco ad andare toccando già i 2088-2100..Penso sia quello il limite anche perchè oltre si riducono solo le prestazioni. Fai una prova prima con power limit a 110 a vedere su tipo unigine heaven che frequenza raggiungi
TigerTank
08-07-2016, 15:13
Altro motivo per cui ormai aspetto qualche mese prima di aggiornare l'hardware!
Troppe sorpresine sgradite e magagne software :D
Comunque anche per me tutto bene con gli ultimi drivers.
va be le schede sono in garanzia :sofico:
Sì ma girano comunque le scatole se la causa di danni e problemi è questa :D
Suddenly è passata a 839€
Ma su trovaprezzi continua a trovarla a 712€
Due schede uguali a due prezzi diversi sullo stesso sito, sarebbe da vedere cosa succede ordinando quella da 712€ :asd:
E te pareva... :asd:
O hanno sbagliato o la sagra del lucro continua ma in effetti 712€ per una quasi gaming X era troppo bello per essere vero.
fabietto27
08-07-2016, 15:17
Se è ripeto se è il driver l'unica cosa che posso pensare che spari qualche voltaggio killer da qualche parte.Alcuni hanno avuto artefatti....altri appena carica il driver crasha...a me ricorda un oc andato male....più roba di vram.E se fossi Jack assolutamente proverei un'altra vga.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
illidan2000
08-07-2016, 15:22
Scusate ragazzi, della GTX 1080 Founders Edition in giro sto trovando delle versioni denominate COOLER
Questo COOLER cosa starebbe a significare?
Grazie.
non è la versione, cooler significa "dissipatore", in inglese.
Quindi Founders Edition Cooler = Dissipatore Founders Edition
Thunder-74
08-07-2016, 15:22
Se è ripeto se è il driver l'unica cosa che posso pensare che spari qualche voltaggio killer da qualche parte.Alcuni hanno avuto artefatti....altri appena carica il driver crasha...a me ricorda un oc andato male....più roba di vram.E se fossi Jack assolutamente proverei un'altra vga.
Però la sua 1080 va su altra scheda madre... ora mi viene in mente quello che è stato corretto sulla RX480, ovvero l'assorbimento dal bus PCie che poteva danneggiare la scheda madre... che sia successo qualche cosa del genere?
The-Red-
08-07-2016, 15:23
Certo,ti avviso prima che però oltre i 120 sul core per ora non riesco ad andare toccando già i 2088-2100..Penso sia quello il limite anche perchè oltre si riducono solo le prestazioni. Fai una prova prima con power limit a 110 a vedere su tipo unigine heaven che frequenza raggiungi
Power limit 110 e gli altri valori li lascio stock?
athlon xp 2400
08-07-2016, 15:27
Altro motivo per cui ormai aspetto qualche mese prima di aggiornare l'hardware!
Troppe sorpresine sgradite e magagne software :D
Comunque anche per me tutto bene con gli ultimi drivers.
Sì ma girano comunque le scatole se la causa di danni e problemi è questa :D
E te pareva... :asd:
O hanno sbagliato o la sagra del lucro continua ma in effetti 712€ per una quasi gaming X era troppo bello per essere vero.
starebbero freschia alla nvidia schiantassero tutte le 1080.. per me e' un caso
fabietto27
08-07-2016, 15:28
Però la sua 1080 va su altra scheda madre... ora mi viene in mente quello che è stato corretto sulla RX480, ovvero l'assorbimento dal bus PCie che poteva danneggiare la scheda madre... che sia successo qualche cosa del genere?
Ah....che su un'altra mobo la sua va me lo ero perso.....scusate.Se è l'assorbimento PCI ex è una feature che si può anche non copiare....Vediamo....ma sembra proprio un problema elettrico.
Gurendaiz
08-07-2016, 15:41
non è la versione, cooler significa "dissipatore", in inglese.
Quindi Founders Edition Cooler = Dissipatore Founders Edition
Scusa l' ignoranza ma cosa cambierebbe con una versione standard?
TigerTank
08-07-2016, 15:53
starebbero freschia alla nvidia schiantassero tutte le 1080.. per me e' un caso
Sì sì anche per me altrimenti sai che disastro a quest'ora nel thread :stordita:
Facile che sia stata una coincidenza, nel senso che i drivers non c'entrano nulla ma c'era già qualcosa di difettoso sulla mobo che ha ricevuto il colpo di grazia proprio in quel riavvio=sbalzo di tensione.
Thunder-74
08-07-2016, 16:20
Sì sì anche per me altrimenti sai che disastro a quest'ora nel thread :stordita:
Facile che sia stata una coincidenza, nel senso che i drivers non c'entrano nulla ma c'era già qualcosa di difettoso sulla mobo che ha ricevuto il colpo di grazia proprio in quel riavvio=sbalzo di tensione.
Ma sai che di questi problemi ne ho letti parecchi nel tempo.... Possibile che ci siano sempre coincidenze tra morte HW e cambio drivers nvidia?
Le foto? I test?
Su su, datti da fare :D
Domani se ho piu tempo posto qualcosa.
Intanto ho inziato DOOM e TW3 Blood and wine. La scheda senza modifiche viaggia a 1963 mhz esatti e sta a circa 60 gradi con profilo ventola aggressivo (impostato da XOC). Molto silenziosa.
Arrow0309
08-07-2016, 16:30
A me mancherà di sicuro tra una sett. fino ai 10 giorni prima che mi arriva e monto la nuova bestiolina Zotac Extreme.
Speriamo bene con la mia Z87 OC Formula, altrimenti bella robusta e stabilissima (procio in vcore fisso a 4.8 e 32 gb (8x4) a 2400 mhz.
deadbeef
08-07-2016, 16:30
Ma sai che di questi problemi ne ho letti parecchi nel tempo.... Possibile che ci siano sempre coincidenze tra morte HW e cambio drivers nvidia?
L'irresistibile ironia del fato, alla luce di alcune presunte simili vicende.... :fagiano: :D
The-Red-
08-07-2016, 17:19
Power limit 110 e gli altri valori li lascio stock?
Sto giocando a Tom Rider EVGA Precision mi da GPU Clock 2063 Mhz, Memory Clock 3969 Mhz, GPU temperature 62 °C, Memory Usage 7406, Framerate 60-65
maxmix65
08-07-2016, 17:25
Scusa l' ignoranza ma cosa cambierebbe con una versione standard?
Se non erro la Cooler ha il dissipatore in plastica nera per intenderci questo (non sono sicuro )
https://www.google.it/search?q=80NSJ6DHK5VK&espv=2&biw=1280&bih=717&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjPjNLno-TNAhVLPxQKHS7SDjAQ_AUIBygC
Invece la FE dovrebbe essere quella in metallo
https://www.google.it/search?q=80NSJ6DHK5VK&espv=2&biw=1280&bih=717&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjPjNLno-TNAhVLPxQKHS7SDjAQ_AUIBygC#tbm=isch&q=gtx+1080+FE
Correggetemi se sbaglio
Gurendaiz
08-07-2016, 17:31
Se non erro la Cooler ha il dissipatore in plastica nera per intenderci questo (non sono sicuro )
https://www.google.it/search?q=80NSJ6DHK5VK&espv=2&biw=1280&bih=717&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjPjNLno-TNAhVLPxQKHS7SDjAQ_AUIBygC
Invece la FE dovrebbe essere quella in metallo
https://www.google.it/search?q=80NSJ6DHK5VK&espv=2&biw=1280&bih=717&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjPjNLno-TNAhVLPxQKHS7SDjAQ_AUIBygC#tbm=isch&q=gtx+1080+FE
Correggetemi se sbaglio
Ma come mai questa MSI founder ha il didietro così?
http://i.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMjQ=/z/ruMAAOSwvg9XfUU8/$_57.JPG
PaulGuru
08-07-2016, 17:32
Quello è il dissipatore, non è la scheda :doh:
Gurendaiz
08-07-2016, 17:54
E come mai non è attaccato alla scheda?
il tipo che la vende sulla baia lo scrive che vende il dissipatore ma ha ben 48 offerte per un prezzo oltre i 400€ :rolleyes:
TigerTank
08-07-2016, 17:56
L'irresistibile ironia del fato, alla luce di alcune presunte simili vicende.... :fagiano: :D
Speriamo di no...ci mancherebbe solo che nvidia replichi quel noto "non problema" risolto "cappando" via drivers :D
il tipo che la vende sulla baia lo scrive che vende il dissipatore ma ha ben 48 offerte per un prezzo oltre i 400€ :rolleyes:
:doh:
freddye78
08-07-2016, 18:11
Perchè l'ha liquidata
Arrow0309
08-07-2016, 18:13
Cioè, il prezzo più basso di tutta Inglitera, a 609 sterline x la Zotac Extreme da questi del PC Nation, presa stamane a 609 ora è pure calata :eek:
http://m.pcnation.co.uk/product/27326/zotac-geforce-gtx-1080-amp-extreme-8192mb-gddr5x-pci-express-graphics-card
Fatemi capire, ci sono due versioni di Zotac Extreme, una normale e una Extreme Spectra?
O solo una (Extreme Spectra)?
deadbeef
08-07-2016, 18:24
Due
Sent from my Le X620 using Tapatalk
sickofitall
08-07-2016, 18:26
Fatemi capire, ci sono due versioni di Zotac Extreme, una normale e una Extreme Spectra?
Ovviamente non hai pensato di guardare sul sito zotac....
btw, ci sono la amp e la amp extreme, oltre alla solita founder
Spectra è solo il nome dato da zotac alle lucine led
Gurendaiz
08-07-2016, 18:44
Però nell' asta si vede anche la scheda:
http://www.ebay.it/itm/302005703360?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Thunder-74
08-07-2016, 18:48
Ma di brutto proprio.
- dx11 40fps
- dx12 60fps
ho appena fatto dei test in DX 11 e DX12 con il mio sli e il risultato ha dell'incredibile....:eek: :eek:
alla mia Res 3440x1440 tutto al max tranne AA impostato su FXAA e i riflessi su ALTO
FPS medi:
Cime della montagna
DX11 124.04 - DX12 146.17 +18%
Siria
DX11 92.51 - DX12 109.19 + 18%
Valle geotermica
DX11 75.16 - DX12 103.06 + 37%
Punteggio totale:
DX11 97.50 - DX12 120.05 +23%
Direi che le DX12 fanno veramente bene allo SLI :sofico:
Legolas84
08-07-2016, 18:52
ho appena fatto dei test in DX 11 e DX12 con il mio sli e il risultato ha dell'incredibile....:eek: :eek:
alla mia Res 3440x1440 tutto al max tranne AA impostato su FXAA e i riflessi su ALTO
FPS medi:
Cime della montagna
Siria
Valle geomterica
Punteggio totale:
Sono tutte info che mi fanno felice non poco.
Intanto posso permettermi di rimanere alla finestra un altro mese con la mia Hydra Desk che ha accumulato un ulteriore ritardo di 4 settimane....
Magari nel frattempo le Founders si abbassano ancora (si voglio quel maledetto LED :asd: )
Gurendaiz
08-07-2016, 18:53
Non è la scheda, ma l'immagine del solo dissipatore visto da sopra e da sotto, infatti è fatta per chi magari ci casca, ma nel titolo è specificato cooler...
Quindi in parole povere è solo in contenitore ma dentro la scheda non c'è? Vabè ma è una truffa. Il tipo ha anche 144 feedback 100%
Nelle schede singole, Pascal ha avuto miglioramenti in dx12 rispetto a dx11 con sta patch su rotr?
Arrow0309
08-07-2016, 19:02
Ovviamente non hai pensato di guardare sul sito zotac....
btw, ci sono la amp e la amp extreme, oltre alla solita founder
Spectra è solo il nome dato da zotac alle lucine led
Fatto tutto in fretta e furia stamatina (si chiama scimiite cronica, LMAO), poi col cellulare tra una cazzata e n'altra non sono più arrivato anche alla sorgente :D
Visto ora ma lo immaginavo pure, anche dal codice della mia che ho ordinato :p
Btw:
Ma te quando l'aggiorni la firma (sezione grafica)? :asd:
killeragosta90
08-07-2016, 19:03
FPS medi:
Cime della montagna
Siria
Valle geomterica
Punteggio totale:
Qualcuno ha modo di provare in singola con la 980 TI Dx11 vs Dx12 con l'ultima patch? :)
Chiedo perchè non ho il gioco, vorrei vedere se ci sono miglioramenti anche in singola, sarebbe tanta roba :stordita:
Arrow0309
08-07-2016, 19:13
Cioè, il prezzo più basso di tutta Inglitera, a 609 sterline x la Zotac Extreme da questi del PC Nation, presa stamane a 609 ora è pure calata :eek:
http://m.pcnation.co.uk/product/27326/zotac-geforce-gtx-1080-amp-extreme-8192mb-gddr5x-pci-express-graphics-card
Mi sono sbagliato, chiedo scusa
Il prezzo era ed e' sempre quello di ora, £604.94
Speriamo bene che e' veramente quello più basso dell'UK :sperem:
Thunder-74
08-07-2016, 19:17
Qualcuno ha modo di provare in singola con la 980 TI Dx11 vs Dx12 con l'ultima patch? :)
Chiedo perchè non ho il gioco, vorrei vedere se ci sono miglioramenti anche in singola, sarebbe tanta roba :stordita:
Dammi un attimo e te lo faccio ;)
EDIT:
FPS medi in SINGOLA SCHEDA
Cime della montagna
DX11 76.83 - DX12 79.23
Siria
DX11 61.13 - DX12 61.48
Valle geotermica
DX11 57.72 - DX12 57.84
Punteggio totale:
DX11 65.46 - DX12 66.46
Aumenti marginali..
Crysis90
08-07-2016, 19:36
:asd: :asd: :sbonk:
in questo momento qual è la miglior custom? parlo di dissipazione soprattutto, vram comprese, ricordo che la gigabyte era la migliore per la 970, ora qual è?
deadbeef
08-07-2016, 20:11
Dalle recensioni, le EVGA con l'ACX 3.0 sembrano ottime dal punto di vista temp/rumore (ed occupano 2 slot anzichè 2.5)
hanno un solo 6 pin? non voglio più acquistare schede con 6+8+nmila pin :asd:
cmq leggo dalle rece che non sono cosi buone
Thorwall
08-07-2016, 20:28
:asd: :asd: :sbonk:
Si ma a quanto pare molti non l'hanno capito, pagare il dissipatore 600 euro :eek:
Psycho77
08-07-2016, 20:45
https://youtu.be/EsduiMcBCqc
Gengis Khan ha messo in moto la macchina dei downgrade via driver.:asd:
Tutti bagnati per l'update per le dx12 e lo sli..........:doh:
https://youtu.be/fecd4LV0TSU
deadbeef
08-07-2016, 20:54
A me la nuova patch ha fatto guadagnare quasi 10fps in directx 12 :eek:
Psycho77
08-07-2016, 21:02
A me la nuova patch ha fatto guadagnare quasi 10fps in directx 12 :eek:
Miracolo!:sofico:
Non è meglio guadagnarne 30 mettendo le dx11?:doh: :asd:
EDIT:
Cime della montagna
DX11 76.83 - DX12 79.23
Siria
DX11 61.13 - DX12 61.48
Valle geotermica
DX11 57.72 - DX12 57.84
Punteggio totale:
DX11 65.46 - DX12 66.46
Aumenti marginali..
È stato già detto, se non erro, i miglioramenti sono per le 10x0 ... solo Pascal.
Thunder-74
08-07-2016, 21:09
https://youtu.be/EsduiMcBCqc
Gengis Khan ha messo in moto la macchina dei downgrade via driver.:asd:
Tutti bagnati per l'update per le dx12 e lo sli..........:doh:
Mi potresti spiegare il senso di questa frase per favore ?
Non ho capito se ti riferisci al fatto che lo Sli di 1080 nel video da te riportato, non giova delle dx12, oppure se pensi che qui la gente dica cavolate, avendo riscontrato un miglioramento.
Psycho77
08-07-2016, 21:18
Non ho capito se ti riferisci al fatto che lo Sli di 1080 nel video da te riportato, non giova delle dx12, oppure se pensi che qui la gente dica cavolate, avendo riscontrato un miglioramento.
Semplicemente perchè non ha senso usare le dx12,basta aprire il video.:fagiano:
Battlefield 1 maxato a 1440p.
Con una 1080 vola letteralmente.:sofico:
https://youtu.be/YkYJVrkvIGk
deadbeef
08-07-2016, 21:20
Miracolo!:sofico:
Non è meglio guadagnarne 30 mettendo le dx11?:doh: :asd:
In realtà a parità di settings e patch, in dx12 faccio circa 5 fps in più rispetto alle dx11, ed ho anche dei frame minimi molto più alti (questo per quanto riguarda rise of the tomb raider)
Considerando che da quel video salta fuori che in 1080p uno sli di 1080 fa 50fps in dx11 e 40 in dx12 direi che possiamo chiudere.
Thunder-74
08-07-2016, 21:23
Ti posso assicurare che perlomeno in SLI, ho un aumento sostanziale dei frames. Da bench ho un aumento del 23% a pari condizioni. A tal riprova ho anche misurato l'assorbimento di corrente alla presa elettrica, ed ho avuto un aumento dei consumi di circa 50/70w con picchi di più di 100/120w (valle geotermica).
È tanta roba ...
mirmeleon
http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/gainward_gtx1070_gtx1080_glh_phoenix_review/1
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/94156-asus-rog-strix-geforce-gtx-1070-oc/
http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2016/07/06/msi-geforce-gtx-1080-gaming-x-8g-review/1
http://www.vortez.net/articles_pages/zotac_gtx_1080_amp_extreme_review,1.html
:D
deadbeef
Io vedo framerate oltre i 100 fps :what:
In realtà a parità di settings e patch, in dx12 faccio circa 5 fps in più rispetto alle dx11, ed ho anche dei frame minimi molto più alti (questo per quanto riguarda rise of the tomb raider)
Infatti sono soprattutto (ma non solo) i frame minimi ad essere più alti, perché le dx12 eliminano (o limitano) i colli di bottiglia.
Non é che una s3 virge diventa un quad sli di titan x.
Thunder-74
08-07-2016, 21:25
Considerando che da quel video salta fuori che in 1080p uno sli di 1080 fa 50fps in dx11 e 40 in dx12 direi che possiamo chiudere.
Scusa, ma hai letto il mio test?:confused:
Psycho77
08-07-2016, 21:26
Ti posso assicurare che perlomeno in SLI, ho un aumento sostanziale dei frames. Da bench ho un aumento del 23% a pari condizioni. A tal riprova ho anche misurato l'assorbimento di corrente alla presa elettrica, ed ho avuto un aumento dei consumi di circa 50/70w con picchi di più di 100/120w (valle geotermica).
È tanta roba ...
A me,a scheda singola,gira in modo identico sia in dx11 che dx12.
89 frame(totale) nel bench a 1440p all max,idem con le dx12.
Io vedo framerate oltre i 100 fps :what:
Guardalo bene tutto.
Basta scorrer un attimo
Quei framerate sono totalmente campati per aria, mi domando come pi abbia tirato fuori.
Il tutto poi per dire cosa, che in dx12 va peggio quando non é minimamente vero?
A che pro?
Guardalo i frame minimi, dovrebbero essere più alti, soprattutto nella valle.
Thunder-74
08-07-2016, 21:30
In singola come puoi vedere nel mio precedente post, anche per me i benefici sono praticamente nulli. La grande differenza ce l'ho in Sli , perché probabilmente in dx12 sono meno CPU limited
Psycho77
08-07-2016, 21:33
In singola come puoi vedere nel mio precedente post, anche per me i benefici sono praticamente nulli. La grande differenza ce l'ho in Sli , perché probabilmente in dx12 sono meno CPU limited
Avendo una cpu vecchia avrei dovuto avere frame migliori in dx12,invece no.
Come funziona?Non trovo una logica a ste dx12 della minc..
Anche un mio amico con i7 5820k e due 1080 perde circa 20 frame abilitando le dx12.
Che logica c'è dietro?:asd:
Gurendaiz
08-07-2016, 21:35
Gigabyte GTX 1080 Founders Edition 8GB a 699 euro + 10 di spedizione. Ad oggi è il prezzo migliore?
http://www.prokoo.com/images/SchedeVideo1080/GV-N1080D5X-8GD-B.png
Thunder-74
08-07-2016, 21:49
Avendo una cpu vecchia avrei dovuto avere frame migliori in dx12,invece no.
Come funziona?Non trovo una logica a ste dx12 della minc..
Anche un mio amico con i7 5820k e due 1080 perde circa 20 frame abilitando le dx12.
Che logica c'è dietro?:asd:
Ti posto i test, poi per carità puoi crederci o meno..
DX11 (https://drive.google.com/open?id=0BxMn7_OID_Bab1Vucjk0d3JZbFE)
DX12 (https://drive.google.com/open?id=0BxMn7_OID_BadF9Rc05qSlgtdU0)
Unico neo è il valore dei frames minimi nella valle , perché all'avvio della scena ho un micro scatto...
Psycho77
08-07-2016, 21:49
Guardalo i frame minimi, dovrebbero essere più alti, soprattutto nella valle.
Dopo riprovo,ma ci spero poco.:fagiano:
Psycho77
08-07-2016, 21:54
Ti posto i test, poi per carità puoi crederci o meno..
DX11 (https://drive.google.com/open?id=0BxMn7_OID_Bab1Vucjk0d3JZbFE)
DX12 (https://drive.google.com/open?id=0BxMn7_OID_BadF9Rc05qSlgtdU0)
Unico neo è il valore dei frames minimi nella valle , perché all'avvio della scena ho un micro scatto...
Se guardi bene il video di duderandom,nel bench in dx11 visualizza molti più frame che in dx12(ma anche nel gioco,oltre al bench).Mi riferisco al valore monitorato in tempo reale con dxtory.
Poi alla fine nel conteggio dei frame le dx12 fanno di più e questo è semplicemente impossibile visto che han sucato per tutte le aree e pasantemente aggiungerei.:asd:
Ci deve essere qualche errore/paraculata nel conteggio finale dei frame nel bench.
Il bench parte dal minuto 2:00.:read:
Thunder-74
08-07-2016, 21:59
Se guardi bene il video di duderandom,nel bench in dx11 visualizza molti più frame che in dx12.Mi riferisco al valore monitorato in tempo reale con dxtory.
Poi alla fine nel conteggio dei frame le dx12 fanno di più e questo è semplicemente impossibile visto che han sucato per tutte le aree e pasantemente aggiungerei.:asd:
Ci deve essere qualche errore/paraculata nel conteggio finale dei frame nel bench.
Si è strano, l'unica spiegazione è che hanno invertito i video rispetto alla didascalia in basso. Mi hai incuriosito. Proverò anch'io con dxtory.
Io ad esempio nei minimi ho avuto un peggioramento in dx12, ma perché all'avvio delle scene ho un attimo di tentennamento.. Non so se ho qualche cosa io sul PC che interferisce
Psycho77
08-07-2016, 22:02
Si è strano, l'unica spiegazione è che hanno invertito i video rispetto alla didascalia in basso. Mi hai incuriosito. Proverò anch'io con dxtory.
Io ad esempio nei minimi ho avuto un peggioramento in dx12, ma perché all'avvio delle scene ho un attimo di tentennamento.. Non so se ho qualche cosa io sul PC che interferisce
Fai la prova con dxtory e facci sapere.:)
Sembrano promettere bene ste pascal in dx12 <.<
https://www.youtube.com/watch?v=T3EEGYqi07Y
Arrow0309
08-07-2016, 22:04
Ottimo :mano:
Era questo che volevo :sofico:
Psycho77
08-07-2016, 22:05
Pure dude se n'è accorto.:fagiano:
DudeRandom84 1 ora fa
I'm aware that the fps counter and the in game benchmark results at the end don't seem to add up in DX12. I don't know why this is, either the fps counter is wrong or the in game benchmark tool is incorrect. Hopefully other channels will do some benchmarks and we can see if it's just me.
Ottimo :mano:
Era questo che volevo :sofico:
Pure io.:sofico:
Si accettano scommesse ragazzi.
Secondo me in dx12 girerà peggio.:asd:
Provata anche una diversa vga..non cambia nulla..la main con o senza vga inserita da sempre solito loop di codici..sembra che il bios ha perso tutte le pcie, ovvero il contrario, per lui c'è ma non da boot al monitor..vabbe è strippata sta mobo :muro: e per me i driver nvidia sono pura coincidenza.
killeragosta90
09-07-2016, 00:35
EDIT:
Cime della montagna
DX11 76.83 - DX12 79.23
Siria
DX11 61.13 - DX12 61.48
Valle geotermica
DX11 57.72 - DX12 57.84
Punteggio totale:
DX11 65.46 - DX12 66.46
Aumenti marginali..
Grazie Thunder, molto gentile! :)
Comunque peccato, speravo con questa nuova patch in un piccolo incremento, ma la situazione pare invarita in singola (non tanto per il gioco che non possiedo, ma più che altro per valutare meglio l'impatto di queste DX 12 sulle nostre 980 Ti, dopo anche qualche ottimizzazione e rifinitura del gioco stesso...)
mirmeleon
09-07-2016, 01:28
Provata anche una diversa vga..non cambia nulla..la main con o senza vga inserita da sempre solito loop di codici..sembra che il bios ha perso tutte le pcie, ovvero il contrario, per lui c'è ma non da boot al monitor..vabbe è strippata sta mobo :muro: e per me i driver nvidia sono pura coincidenza.
Vabbè almeno le hai provate tutte!!
Videogiocatore
09-07-2016, 03:57
Saranno una coincidenza ma a me hanno reso inutilizzabile la mia 1080, forse l'hanno pure danneggiata :confused: Io sto facendo un reso perchè dopo una semplice sessione di gioco ed un crash i driver mi facevano morire tutto e dopo una formattazione il sistema persisteva, fate vobis :fagiano: Manco avessi toccato i voltaggi :mc:
La mia è in reso e mi prendo queste settimane sabbatiche per vedere il mercato delle 1080 e prendere la prossima di conseguenza :mbe:
Kostanz77
09-07-2016, 05:42
Io con i nuovi driver tutto ok
Inno3D GeForce GTX1070 Twin X2, 8GB GDDR5, HDMI, DVI, 3xDP PCI-E mit CUDA a € 449,00 iva inclusa che ne pensate? :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hybrid EVGA disponibile per le reference 1080 e 1070 sullo store US
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=400-HY-5188-B1
fireradeon
09-07-2016, 08:23
Saranno una coincidenza ma a me hanno reso inutilizzabile la mia 1080, forse l'hanno pure danneggiata :confused: Io sto facendo un reso perchè dopo una semplice sessione di gioco ed un crash i driver mi facevano morire tutto e dopo una formattazione il sistema persisteva, fate vobis :fagiano: Manco avessi toccato i voltaggi :mc:
La mia è in reso e mi prendo queste settimane sabbatiche per vedere il mercato delle 1080 e prendere la prossima di conseguenza :mbe:
Ma non é che la tua é partita causa OC? Non dico che hai sbagliato qualcosa ma magari qualche cosa nei nuovi deiver ha causato un'anomalia e la scheda è partita?
Io per sicurezza quando arrivano le mie non le overclocco ancora, tanto in sli per ora l'OC non mi serve a niente.
Ma su internet ci sono altri casi di problemi hardware legati ai driver?
Kostanz77
09-07-2016, 08:23
Ragazzi ho da 2 settimane una 1070 MSI Gaming X......datemi un buon motivo per prendere un i5 4690K-i7 4790k o passare a Skylake.....il PC lo uso solo per giocare, attualmente ho un i5 4460 e monitor 2560x1440p, molti dicono che sono CPU limited, io non me ne sono accorto onestamente......sono combattuto, cosa mi consigliate?
sickofitall
09-07-2016, 09:10
Ragazzi ho da 2 settimane una 1070 MSI Gaming X......datemi un buon motivo per prendere un i5 4690K-i7 4790k o passare a Skylake.....il PC lo uso solo per giocare, attualmente ho un i5 4460 e monitor 2560x1440p, molti dicono che sono CPU limited, io non me ne sono accorto onestamente......sono combattuto, cosa mi consigliate?
Anche con skylake si è sempre cpu limited, ma con un processore più aggiornato a parità di vga, riuscirai a spremere più fps...
Nel tuo caso, con un 6600k +OC, guadagneresti nella migliore delle ipotesi un 20% di fps in più, con un frametime più stabile (quindi meno micro-stutter)
qui qualche video comparativo:
Intel i5 4460 vs. Intel i5 6600 (https://www.youtube.com/watch?v=7igOcO27uM0)
Intel Skylake Core i7 6700K vs 4790K/3770K/2600K Stock Gaming Benchmarks (https://www.youtube.com/watch?v=VDo-j00vUtw)
Kostanz77
09-07-2016, 09:37
Anche con skylake si è sempre cpu limited, ma con un processore più aggiornato a parità di vga, riuscirai a spremere più fps...
Nel tuo caso, con un 6600k +OC, guadagneresti nella migliore delle ipotesi un 20% di fps in più, con un frametime più stabile (quindi meno micro-stutter)
qui qualche video comparativo:
Intel i5 4460 vs. Intel i5 6600 (https://www.youtube.com/watch?v=7igOcO27uM0)
Intel Skylake Core i7 6700K vs 4790K/3770K/2600K Stock Gaming Benchmarks (https://www.youtube.com/watch?v=VDo-j00vUtw)
20% è un botto......siamo sicuri?
Crysis90
09-07-2016, 09:43
https://www.youtube.com/watch?v=4No5TouhSXk
Meravoglioso... :ave: :ave: :eek: :eek:
Goofy Goober
09-07-2016, 09:49
avrei qualcosa da ridire sulla manovrabilità di quei biplani :stordita:
spero ci sia una campagna decente cmq, il multiplayer è la solita accozzaglia di gente che si spara-spara-spara e non rende per niente l'atmosfera della Grande Guerra.
Shadow Man
09-07-2016, 09:54
Hybrid EVGA disponibile per le reference 1080 e 1070 sullo store US
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=400-HY-5188-B1
grazie :)
non pensavo arrivasse così presto!
la voglio liquidare a sto giro, devo resistere a queste tentazioni :D
Thunder-74
09-07-2016, 09:54
Fai la prova con dxtory e facci sapere.:)
Allora Psycho, ho fatto delle prove... con dxtory mi crasha il gioco prima di partire... ho scoperto che nel video postato da te, hanno usato Geforce experience per monitorare i frames. L'ho fatto anch'io e indubbiamente i frames sono molto più bassi di quelli monitorati dal bench interno al gioco. Inoltre ho provato a controllare post esecuzione , il grafico di Afterburner (poichè non è possibile avere l'OSD a schermo) e sono in linea con i risultati del bench. Quindi in conclusione posso dire che il bench interno al gioco è attendibile (stessi risultati di Afterburner), mentre bisogna fare attenzione ai software di monitoraggio usati, perchè questi possono appesantire lo svolgimento del test, o restituire valori sballati.
Arrow0309
09-07-2016, 10:10
Si, su tutti i piani :cool:
Anche se preferisco il 2k @144hz :p
Per il 4K non ci siamo ancora, forse con le Titan P ma poi servirebbe pure questo :D :asd:
http://www.tweaktown.com/news/52937/dell-surprises-new-30-inch-4k-120hz-oled-display/index.html
spero ci sia una campagna decente cmq, il multiplayer è la solita accozzaglia di gente che si spara-spara-spara e non rende per niente l'atmosfera della Grande Guerra.
La campagna dovrebbe essere bella corposa, almeno che tutti sti capitoli non durino 10' ciascuno
http://www.eurogamer.it/articles/2016-07-04-news-videogiochi-battlefield-1-leak-capitoli-campagna-singleplayer-dettagli-del-multiplayer
Ma certo, poi continua col mp altrimenti uno non può spendere una cifra solo per il sp, io spero che sia cmq meglio del bf4 (ma anche senza cheat del cavolo), aspettiamo anche sta beta va :)
sickofitall
09-07-2016, 10:22
edit
Goofy Goober
09-07-2016, 10:24
La campagna dovrebbe essere bella corposa, almeno che tutti sti capitoli non durino 10' ciascuno
http://www.eurogamer.it/articles/2016-07-04-news-videogiochi-battlefield-1-leak-capitoli-campagna-singleplayer-dettagli-del-multiplayer
Ma certo, poi continua col mp altrimenti uno non può spendere una cifra solo per il sp, io spero che sia cmq meglio del bf4 (ma anche senza cheat del cavolo), aspettiamo anche sta beta va :)
nel multiplayer competitivo fps non gioco, quindi di questi giochi con rievocazione storica (che sono gli fps a cui mi diverto di più) mi faccio la campagna qualche volta e poi fine del discorso, di fatti non li compro mai e poi mai a prezzo pieno :D
spero dunque che la modalità storia sia ben fatta (perlomeno ad un livello uguale o superiore a quella di CoD 2 e CoD WaW.
sickofitall
09-07-2016, 10:29
spero dunque che la modalità storia sia ben fatta (perlomeno ad un livello uguale o superiore a quella di CoD 2 e CoD WaW.
Beh ci vuole ben poco per superare la storia di quei due giochi :stordita:
Io penso che il singleplayer sarà la solita pizza messa lì solo per far tacere gli hater
Goofy Goober
09-07-2016, 10:36
Beh ci vuole ben poco per superare la storia di quei due giochi :stordita:
vero, infatti volo basso con le aspettative per non restare scottato :asd:
Io penso che il singleplayer sarà la solita pizza messa lì solo per far tacere gli hater
eh speriamo non troppo pizza...
IMHO per far rendere bene una campagna ambientata in teatri storici metà dell'opera sarebbe già fatta appunto dalla rievocazione storica... speriamo non sputtanino tutto :fagiano:
Mah il single player è da sfigati... Multi tutta la vita!!!! :asd:
Shadow Man
09-07-2016, 10:40
20% è un botto......siamo sicuri?
quando trovi giochi cpubound andrai di meno rispetto ad un 6600 come giusto che sia...come giusto che sia daltronde
giocando su giochi piu vga dipendenti devi avere in ogni caso una discreta cpu, e direi che in questo caso sei apposto.
poi ciò che conta è la tua esperienza! se anche nei giochi cpubound hai cmq un buon framerate sei apposto, es. se hai un monitor 60hz con un 6600 fai 90 fps e col tuo ne fai 70 non avrebbe senso fare il cambio, magari usando pure il vsync :)
Kostanz77
09-07-2016, 10:45
quando trovi giochi cpubound andrai di meno rispetto ad un 6600 come giusto che sia...come giusto che sia daltronde
giocando su giochi piu vga dipendenti devi avere in ogni caso una discreta cpu, e direi che in questo caso sei apposto.
poi ciò che conta è la tua esperienza! se anche nei giochi cpubound hai cmq un buon framerate sei apposto, es. se hai un monitor 60hz con un 6600 fai 90 fps e col tuo ne fai 70 non avrebbe senso fare il cambio, magari usando pure il vsync :)
Dell 2k 60hz
vola pure con una 970 e non ho speso nulla....
Shadow Man
09-07-2016, 10:48
Dell 2k 60hz
riesci a stare sui 60 fps fissi nei tuoi giochi? se la risposta è si vuol dire che nel tuo caso non sei cpu limited :)
fireradeon
09-07-2016, 10:48
BF1 è solo multy, il single player è per fregare qualche soldo a chi gioca in single player.
Io non ricordo a quale BF non giocai il single per mesi, perchè ovviamente giocavo solo in multy!! :D
Cmq vedo online che ora le custom iniziano a trovarsi con più facilità, però ragazzi 2 mesi dopo il lancio non pensavo proprio, ricordo le mie stime ottimistiche (entro un mese) che feci a fine maggio, se penso che le mie arrivano 12/13 luglio è veramente una follia. :eek:
A chi possa interessare, io in game gioco a 3440x1440, così vi dico come girano i giochi (Doom, Tomb raider, TW3).
Kostanz77
09-07-2016, 10:49
riesci a stare sui 60 fps fissi nei tuoi giochi? se la risposta è si vuol dire che nel tuo caso non sei cpu limited :)
Si....a parte the witcher 3 tutto max
ma li siamo gpu limited
Thunder-74
09-07-2016, 10:53
BF1 è solo multy, il single player è per fregare qualche soldo a chi gioca in single player.
Io non ricordo a quale BF non giocai il single per mesi, perchè ovviamente giocavo solo in multy!! :D
Cmq vedo online che ora le custom iniziano a trovarsi con più facilità, però ragazzi 2 mesi dopo il lancio non pensavo proprio, ricordo le mie stime ottimistiche (entro un mese) che feci a fine maggio, se penso che le mie arrivano 12/13 luglio è veramente una follia. :eek:
A chi possa interessare, io in game gioco a 3440x1440, così vi dico come girano i giochi (Doom, Tomb raider, TW3).
Sinceramente io la modalità SP la faccio sempre prima di buttarmi nel MP :fagiano: Se nei Battlefield potevano anche fare il solo MP, in Battlefront ho sentito la mancanza del SP , visto che una storia ben definita ce l'avevano.
Shadow Man
09-07-2016, 10:56
Si....a parte the witcher 3 tutto max
ma li siamo gpu limited
e allora non porti piu questo problema :)
gioca e divertiti :cincin:
Nessuno possiede la verità assoluta, il mio è solo un semplice parere personale....
Libero di pensarla come ti pare ;)
CPU limited con un 6700???
Non esageriamo per favore che poi la gente spende soldi per nulla.
E possono mettermi tutti i video del mondo.
Se poi si parla di risoluzioni sopra al 1080P la cpu conta ancora meno e visto che chi prende 1070 e 1080 pensa minimo al 1440P...
sickofitall
09-07-2016, 11:13
CPU limited con un 6700???
Non esageriamo per favore che poi la gente spende soldi per nulla.
E possono mettermi tutti i video del mondo.
Se poi si parla di risoluzioni sopra al 1080P la cpu conta ancora meno e visto che chi prende 1070 e 1080 pensa minimo al 1440P...
kostanz77 ha un i5 4460 :mbe:
Arrow0309
09-07-2016, 11:15
Hmm, mi chiedo anch'io, con la mia 4790K @4.8Ghz in fixed vcore e niente c-states o risparmi (e 32Gb di ram ddr3 a 2400) di quanto sarei cpu limited a 1440p @144hz :wtf:
sickofitall
09-07-2016, 11:19
Hmm, mi chiedo anch'io, con la mia 4790K @4.8Ghz in fixed vcore e niente c-states o risparmi (e 32Gb di ram ddr3 a 2400) di quanto sarei cpu limited a 1440p @144hz :wtf:
passando ad un 6700k +OC con ram almeno a 3000mhz? +10%, forse anche 15% in certe situazioni
TigerTank
09-07-2016, 11:23
Eheheh non si può pretendere il massimo realismo, la manovrabilità degli aerei e dei primi carri armati era un tantinello limitata. Altro che aerei di legno e tela che fanno il giro della morte o carri che viaggiano quanto un moderno fuoristrada 4x4. :sofico:
Per il resto ti quoto...cambia la veste grafica ma il multi negli fps è sempre la stessa solfa. Io preferisco i single player che sappiano coinvolgere.
Quando purtroppo hai un'adsl 7 mega che fa schifo c'è poco da scegliere :D
Poi beh se in autunno oltre ad una 1080 mi ritroverò finalmente anche con una 50-100Mb(hanno finito la posa e dovrebbero via via attivare nel corso del semestre), rivaluterò la cosa. A partire dai miei adorati carrarmatoni in World of Tanks :D
CiccoMan
09-07-2016, 11:24
passando ad un 6700k +OC con ram almeno a 3000mhz? +10%, forse anche 15% in certe situazioni
Scherzi vero?
Scherzi vero?
Parlava di gpu integrata :asd:
Scherzi vero?
Spero di sí....
Se si guadagnano una manciata di frames é tanto, e sottolineo il se. Soprattutto oltre i 1080P.
Io ho un 6700K e lo lascio per ora a stock.
Le ram le lascio a 2133 anche se sono 2666 (preferisco la massima stabilitá che 1 fps in piú).
Penso che giá un i5 6600 non sia per nulla limitante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.