View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Sulla pagina facebook di nvidia italia davano circa 420 eur+ IVA per la culo's edition
mikael84
07-06-2016, 22:46
Voglio vedere a resistere se poi va davvero il 50% in piú della 1080. :asd:
40% la full titan;)
Kostanz77
07-06-2016, 22:47
Sulla pagina facebook di nvidia italia davano circa 420 eur+ IVA per la culo's edition
Quindi 512 euro con iva.....per una custom MSI Gaming??....600 cucuzze????😱
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Horizont
07-06-2016, 22:49
Ottimo...e faranno bene a darmi una custom a 420 - IVA :D :D :D
Kostanz77
07-06-2016, 22:56
Ottimo...e faranno bene a darmi una custom a 420 - IVA :D :D :D
Le pseudo custom plasticose a 420€😂
EVGA kingpin occata a 2800+ ?
https://twitter.com/TEAMEVGA/status/740228112563068929
athlon xp 2400
08-06-2016, 07:14
settimana prossima a regola dovrebbero usci sti benedetti hb bridge :sofico:
avete altre review di hb bridge vs sli bridge led vs sli bridge normali?
Goofy Goober
08-06-2016, 07:15
EVGA kingpin occata a 2800+ ?
https://twitter.com/TEAMEVGA/status/740228112563068929
Non avevano detto che la Kingpin della 1080 non la facevano?
Cmq bisogna vedere se la ha hardmoddata.
Thunder-74
08-06-2016, 07:34
Da alcune immagini del forum, avevo visto che stava lavorando su una 1080 comune , ma ci stava saldando l'impossibile sopra. Inoltre si è inventato un sistema di aggiunta di azoto liquido, premendo un bottone di un joystick della ps3, tipo quelli da picchiaduro da sala giochi . Ad ogni bottone ha assegnato l'immissione di azoto, 1 CPU e 4 gpu... Un pazzo.
avete altre review di hb bridge vs sli bridge led vs sli bridge normali?
Chi mi spiega cos'è?
athlon xp 2400
08-06-2016, 07:45
Chi mi spiega cos'è?
http://forums.evga.com/Nvidia-HB-SLI-Bridge-m2477401.aspx
se fossero uguali ai led bridge o nn cambiasse niente mi prendere il led bridge scontato
Goofy Goober
08-06-2016, 07:49
Da alcune immagini del forum, avevo visto che stava lavorando su una 1080 comune , ma ci stava saldando l'impossibile sopra. Inoltre si è inventato un sistema di aggiunta di azoto liquido, premendo un bottone di un joystick della ps3, tipo quelli da picchiaduro da sala giochi . Ad ogni bottone ha assegnato l'immissione di azoto, 1 CPU e 4 gpu... Un pazzo.
ah ok, allora non è un versione custom di EVGA ma una EVGA ultra-hard-moddata da Kingpin...
chiaro :D
Chi mi spiega cos'è?
Gli HB SLI Bridge (HB= High Bandwidth) sono stati introdotti da nvidia assieme alle 1080-1070, sono dei nuovi bridge per lo SLI che promettono più banda passante nel collegamento tra le GPU rispetto ai vecchi ponticelli.
I vantaggi pratici reali sono ancora da verificare.
A quanto dicono maggiore banda passante = più stabilità di framerate e meno stutter.
Nvidia però consiglia i ponticelli HB per risoluzioni 4K 60hz+ e 1440p 144hz+
Per risoluzioni/refresh rate inferiori dice che non ci sono vantaggi rispetto ai vecchi ponticelli.
A me sta cosa puzza parecchio perchè se li consigliano per risoluzione 4K ok
Ma per 1440p non ha senso che per i 60hz dicano che non servono mentre per i 144hz o più invece servono.
Con + di 60hz/fps la fluidità e le prestazioni ci dovrebbero già essere grazie alla potenza delle GPU.
il ponticello HB cosa dovrebbe garantire?
Se garantisce un framerate più alto, allora è da consigliare anche a 60hz, per allontare al massimo il rischio di avere frame drop sotto i 60fps
athlon xp 2400
08-06-2016, 07:52
ah ok, allora non è un versione custom di EVGA ma una EVGA ultra-hard-moddata da Kingpin...
Gli HB SLI Bridge (HB= High Bandwidth) sono stati introdotti da nvidia assieme alle 1080-1070, sono dei nuovi bridge per lo SLI che promettono più banda passante nel collegamento tra le GPU rispetto ai vecchi ponticelli.
A quanto dicono maggiore banda passante = più stabilità di framerate e meno stutter.
Per risoluzioni/refresh rate inferiori dice che non ci sono vantaggi rispetto ai vecchi ponticelli.
Ma per 1440p non ha senso che per i 60hz dicano che non servono mentre per i 144hz o più invece servono.
Con + di 60hz/fps la fluidità e le prestazioni ci dovrebbero già essere grazie alla potenza delle GPU.
Se garantisce un framerate più alto, allora è da consigliare anche a 60hz, per allontare al massimo il rischio di avere frame drop sotto i 60fps
per 4k vuol dire anche 3440*1440 o no visto che nn e' 4k ma molti dicono di si?
sui frame maggiore ci credo poco.. per me e' solo marketing ...vedremo
Goofy Goober
08-06-2016, 07:57
per 4k vuol dire anche 3440*1440 o no visto che nn e' 4k ma molti dicono di si?
sui frame maggiore ci credo poco.. per me e' solo marketing ...vedremo
Fai il computo dei pixel
3440*1440 = 4.953.600
3840*2160 = 8.294.400
Come vedi il 4K è una risoluzione molto più elevata di 3440*1440, quest'ultima ha oltre 3 milioni di pixel in meno....
Quindi non si può certo dire che 4K vuol dire anche 3440*1440...
A livello di utilità del bridge HB non ne hanno parlato mai delle risoluzioni 21:9
athlon xp 2400
08-06-2016, 07:57
Fai il computo dei pixel
3440*1440 = 4.953.600
3840*2160 = 8.294.400
Come vedi il 4K è una risoluzione molto più elevata di 3440*1440, quest'ultima ha oltre 3 milioni di pixel in meno....
Quindi non si può certo dire che 4K vuol dire anche 3440*1440
si lo so ma molti anche nelle recensioni dicono 4k ugualmente :sofico:
Goofy Goober
08-06-2016, 08:00
si lo so ma molti anche nelle recensioni dicono 4k ugualmente :sofico:
Eh poveri loro e chi le legge ste recensioni :asd:
La calcolatrice non mente :O
athlon xp 2400
08-06-2016, 08:02
Eh poveri loro e chi le legge ste recensioni :asd:
La calcolatrice non mente :O
hahha infatti c'e una grande confusione.. il 4k e' una mattonata ben più assurda :stordita:
una cosa che nn ho capito.. ma con i vecchi sli bridge led, anche se e' collegato un solo ponte si ha 650mhz?:stordita:
avevo capito che andavano collegati tutti e 4
Grazie grazie grazie delle spiegazioni :)
Potrebbero fare un kit 1080/1070 sli e bridg da vendere in nvidia ..mai idee per i consumatori mai ..
Goofy Goober
08-06-2016, 08:10
hahha infatti c'e una grande confusione.. il 4k e' una mattonata ben più assurda :stordita:
una cosa che nn ho capito.. ma con i vecchi sli bridge led, anche se e' collegato un solo ponte si ha 650mhz?:stordita:
avevo capito che andavano collegati tutti e 4
Io non ho nemmeno capito esattamente cosa hanno i bridge LED per andare "più forte" di quelli non-led (ossia quelli incluse con le mobo).
già anni fa c'era stata tutta la diatriba sul fatto che utilizzare i ponti per il 3way-4way SLI con solo 2 schede migliorasse le prestazioni in quanto si collegavano entrambi gli header SLI....
la verità è che ci vorrebbero dei test imparziali con tutti sti ponticelli rubasoldi per stabilire le reali differenze.
Jones D. Daemon
08-06-2016, 08:11
Buongiorno signori, avrei un paio di domande da porvi per quanto riguarda la 1080, siccome ne vorrei prendere una ma per ora trovo solo Founder:
Le Founder sono molto rumorose?
LE prestazioni del chip sono paragonabili a quelle delle review?
Avete trovato qualche shop online con buoni prezzi, o magari qualche modello custom disponibile?
Grazie in anticipo!
Goofy Goober
08-06-2016, 08:21
"identiche" alle reference Nvidia degli ultimi anni (quelle con dissipatore a turbina, finestra trasparente e finiture esterne in metallo).
Goofy Goober
08-06-2016, 08:23
review completa della MSI 1070 Gaming X
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-1070-gaming-x-review,1.html
MrBrillio
08-06-2016, 08:23
Review 1070 MSI X GAMING di Guru3d ;)
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-1070-gaming-x-review,1.html
Goofy Goober
08-06-2016, 08:25
:old:
:asd:
Jones D. Daemon
08-06-2016, 08:27
"identiche" alle reference Nvidia degli ultimi anni (quelle con dissipatore a turbina, finestra trasparente e finiture esterne in metallo).
Purtroppo non ho mai avuto una Nvidia con design reference, e non so che livelli di rumore aspettarmi. Punto alle reference in quanto avendo un NZXT Manta che ha un ottimo flusso d'aria interno, non vorrei incasinarlo con una custom, che manda aria non si sa bene dove, invece delle reference che la buttano fuori dal retro.
athlon xp 2400
08-06-2016, 08:28
Buongiorno signori, avrei un paio di domande da porvi per quanto riguarda la 1080, siccome ne vorrei prendere una ma per ora trovo solo Founder:
LE prestazioni del chip sono paragonabili a quelle delle review?
Avete trovato qualche shop online con buoni prezzi, o magari qualche modello custom disponibile?
Grazie in anticipo!
non hanno niente a che vedere con le vecchie reference... le nuove non sono rumorose ..giusto a 90% si iniziano a sentire.. le titan x per esempio gia a 60 70 davano noi!
MrBrillio
08-06-2016, 08:28
:old:
Ah ma mi avevi preceduto solo di qualche secondo :asd:
athlon xp 2400
08-06-2016, 08:34
Io non ho nemmeno capito esattamente cosa hanno i bridge LED per andare "più forte" di quelli non-led (ossia quelli incluse con le mobo).
già anni fa c'era stata tutta la diatriba sul fatto che utilizzare i ponti per il 3way-4way SLI con solo 2 schede migliorasse le prestazioni in quanto si collegavano entrambi gli header SLI....
la verità è che ci vorrebbero dei test imparziali con tutti sti ponticelli rubasoldi per stabilire le reali differenze.
sarei per prendere lo sli bridge 3way sli per collegare tutti e 4 i ponti quasi quasi
c'e da capire se va comq a 650 mhz o ci vuole hb bo
Goofy Goober
08-06-2016, 08:34
Ah ma mi avevi preceduto solo di qualche secondo :asd:
ti giuro sono morto quanto ho letto il commento prima che editassi (per un attimo ho pensato che anche io avessi visto la review in ritardo di giorni) :asd:
poi ho capito, volevo rispondere ma ho aspettato te ne rendessi conto da solo :sofico:
MrBrillio
08-06-2016, 08:37
ti giuro sono morto quanto ho letto il commento prima che editassi (per un attimo ho pensato che anche io avessi visto la review in ritardo di giorni) :asd:
poi ho capito, volevo rispondere ma ho aspettato te ne rendessi conto da solo :sofico:
In sti giorni sto impazzendo e quindi ci stava che non avessi visto roba di 2 giorni o più :muro:
Comunque non male sta 1070 davvero...in previsione Titan o 1080Ti potrebbe essere anche un bel ripiego per non smenarci troppo...con un bello SLi di 1070 sicuro si gestiscono risoluzioni alte alla grande..almeno credo :D
sarei per prendere lo sli bridge 3way sli per collegare tutti e 4 i ponti quasi quasi
c'e da capire se va comq a 650 mhz o ci vuole hb bo
Se devi comprarlo imho aspetta l'HB nuovo e vivi sereno
Prendereste una PNY da uno store sconosciuto?
Le PNY hanno assistenza diretta?
maxmix65
08-06-2016, 08:55
Prendereste una PNY da uno store sconosciuto?
Le PNY hanno assistenza diretta?
:D Mamma non ti ha mai detto di non accettare nulla dagli sconosciuti???
E' una battuta....:D
Solo Evga/Galax/Kfa2 hanno rma diretto per il resto devi passare tramite negozio... se propio vuoi una pny oppure altre marche vai su amazon. :read:
Goofy Goober
08-06-2016, 08:58
Comunque non male sta 1070 davvero...in previsione Titan o 1080Ti potrebbe essere anche un bel ripiego per non smenarci troppo...con un bello SLi di 1070 sicuro si gestiscono risoluzioni alte alla grande..almeno credo :D
su alcuni giochi anche 20fps di distacco dalla 1080 mi sembrano troppi...
non so, mi pare che abbiano allargato troppo la forbice di divario tra x70-x80
in passato era comune vedere le x70 in OC arrivare alla soglia di prestazioni della scheda superiore.
qui è praticamente impossibile nella maggioranza dei casi.
Solo Evga/Galax/Kfa2 hanno rma diretto per il resto devi passare tramite negozio... se propio vuoi una pny oppure altre marche vai su amazon. :read:
Vabbè ma allora tutti i brand che non siano quei 3 sarebbe da scartare sempre :fagiano:
Si eliminano troppe vga in questo modo.
.con un bello SLi di 1070 sicuro si gestiscono risoluzioni alte alla grande..almeno credo :D
E perché dovrebbe? La 1070 è una titan x con consumi minori....intendi per gli 8gb invece dei 6 delle 980ti in un ipotetico sli?
MrBrillio
08-06-2016, 09:06
Vabbè ma allora tutti i brand che non siano quei 3 sarebbe da scartare sempre :fagiano:
Si eliminano troppe vga in questo modo.
Beh ma non è bello che poi se hai un problema rimani senza vga per mesi....ho letto di gente che con Asus è rimasta in braghe di tela per 4 mesi con delle VGA...io dopo aver provato EVGA trovo veramente difficile cambiare marca se non si acquista al di fuori di Amazon...dovessi comprare aspetterei che arrivassero disponibili lì anche a 50€ in più ;)
E perché dovrebbe? La 1070 è una titan x con consumi minori....intendi per gli 8gb invece dei 6 delle 980ti in un ipotetico sli?
No no intendo per prestazioni brute, non per quantità di ram...dico che chi magari si è saltato le 980Ti la scorsa gen, potrebbe tranquillamente acquistare queste visto che a livello di prestazioni vanno anche un pelo meglio.
Horizont
08-06-2016, 09:16
:yeah:
Ci starebbe proprio bene qui :oink: :oink: :oink:
http://i.imgur.com/166WAjt.jpg
http://i.imgur.com/V2iJOsK.jpg
Bonus image: Attenzione a non avvicinarvi troppo alla vga quando la liquidate o la mettete a ln2, perchè potreste trovarvi in questa spiacevole situazione
http://i.imgur.com/Pzkqk97.jpg
athlon xp 2400
08-06-2016, 09:36
qui dicono che il vecchio sli bridge funziona gia in dual link a 650mhz con pascal... http://www.tomshardware.com/reviews/nvidia-geforce-gtx-1080-pascal,4572-4.html
nn capisco le differenze , ha si sul nuovo hb bridge massimo supporta 2 gpu
DarkNiko
08-06-2016, 09:40
già a rumors sono sempre tutti ottimisti, come se un +35% pulito e molto più probabile (reference to reference) da una 1080 fosse poco (a spanne risulterebbe un 60-65% più da una 980Ti) quando da 980Ti a 1080 ci corre un 25-27% a seconda della risoluzione...
Che tra 6 mesi valgano la metà magari no, ma vuoi che non scendano a 600-650€ le versioni custom di media, facendo un esempio pratico:
custom palit/gainward che di solito hanno i prezzi più bassi sui 600€ e Gigabte G1, MSi Gaming sui 650-670€ facendo spazio alle 1080Ti sui 799€ a salire per le custom e 899 per le FE nei primi tempi
Se come ti ho riportato da una 980 a una 980Ti c'è un 30% di prestazioni in più a favore di quest'ultima ovviamente, è lecito pensare, per analogia, che tra una 1080 e una futura 1080Ti o Titan ci possa essere lo stesso aumento percentuale, cioè un 30% (50 mi sembra solo una sparata a fini di marketing, come il fatto che la 1080 è 2 volte più potente di una Titan X, quando ciò si verifica solo in VR) se non qualcosina di più.
La svalutazione di cui parlavo è sull'usato. Se appunto oggi uno prende una Founders pagandola 799 euro e tra 6 mesi queste vga costeranno nuove sui 100-150 euro in meno (per non parlare delle custom), chi andrà a piazzare sul mercatino una 1080 quanto pensi che potrà mai chiedere ? 600 non glieli darebbe nessuno, tutt'al più 550 se non 500. Quindi in 6 mesi già si perderebbero potenzialmente 300€ (che non mi sembrano bruscolini). :)
Quoto :)
Dai anche altre marche su altri lidi conosciuti si possono prendere.
Io personalmente PNY la consiglio, ho avuto una gtx 580 ottima, nulla da dire :cool:
Alekos Panagulis
08-06-2016, 09:47
Mio dio il salto da 970 a 1070 è impressionante. Mediamente dal 50 all'80% in più. :eek: :eek:
paolox86
08-06-2016, 09:50
Confermo, PNY è un ottimo brand. Ho avuto 3 schede in passato ma non ho idea però di come sia ora il loro servizio di RMA e se sia pari, in qualità, a EVGA e simili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
08-06-2016, 09:52
Beh ma non è bello che poi se hai un problema rimani senza vga per mesi....ho letto di gente che con Asus è rimasta in braghe di tela per 4 mesi con delle VGA...io dopo aver provato EVGA trovo veramente difficile cambiare marca se non si acquista al di fuori di Amazon...dovessi comprare aspetterei che arrivassero disponibili lì anche a 50€ in più ;)
Chiaro ma io ho avuto VGA di tutti i brand nella vita, non mi escludo una Asus o una Gigabyte (con cui mi son sempre trovato benissimo) perchè so che in fase di RMA fanno pena sui tempi :fagiano:
Io EVGA la ho avuta più volte, ho avuto un solo problema con dei waterblock tra l'altro, non schede video, e ok sono molto veloci nell'assistenza, ma al contempo ho avuto diverse gpu Asus-MSI-Giga per dire, mai un problema e schede valide...
Idem le schede madri, che dovrebbero ricadere nello stesso discorso allora (dovremo comprare solo mobo EVGA...), ho fatto un RMA con Asus e si ho aspettato 1 mese intero, ma alla fine la scheda nuova la ho avuta e tutto apposto.
Io non ci rinuncio a certi prodotti solo per la possibilità di un RMA lungo.
Dopotutto ci sono shop che ti assistono decentemente in fase di assistenza, anche quello conta... Su Amazon purtroppo le gpu hanno sempre avuto prezzi un po' proibitivi...
athlon xp 2400
08-06-2016, 09:57
drako ha detto che nn ha date di arrivo per i nuovi hb bridge.. mi sa che fino a luglio nisba
Goofy Goober
08-06-2016, 09:59
drako ha detto che nn ha date di arrivo per i nuovi hb bridge.. mi sa che fino a luglio nisba
attendo con calmissima settembre per vedere se per allora avremo un quadro completo dello SLI, dei pontelli ladrocinio e delle relative prestazioni comparate a quelle normali.
tanto tra luglio e agosto il gaming se ne va in vacanza :asd:
athlon xp 2400
08-06-2016, 10:21
attendo con calmissima settembre per vedere se per allora avremo un quadro completo dello SLI, dei pontelli ladrocinio e delle relative prestazioni comparate a quelle normali.
tanto tra luglio e agosto il gaming se ne va in vacanza :asd:
c'e un bel po di confusione .. pero' penso che rispetto ai led sli sia solo marketing per farti cambiare lol
c'e un bel po di confusione .. pero' penso che rispetto ai led sli sia solo marketing per farti spendere lol
pardon il fixed :D :sofico: :read:
SuperCiuk77
08-06-2016, 10:50
;) ti han detto così perchè cercano disperatamente di smerciare quelli vecchi..ormai li conosco bene:D
athlon xp 2400
08-06-2016, 11:17
;) ti han detto così perchè cercano disperatamente di smerciare quelli vecchi..ormai li conosco bene:D
si pero' dove leggi leggi dicono che i vecchi sli bridge led supportano i 650mhz e le due vie, almeno quelli che collegano tutti e 4 i ponti quindi i 3way sli e i 4waysli.. sulle date pure sul sito nvidia ancora per i nuovi nn c'e certezza
Thunder-74
08-06-2016, 11:22
qui dicono che il vecchio sli bridge funziona gia in dual link a 650mhz con pascal... http://www.tomshardware.com/reviews/nvidia-geforce-gtx-1080-pascal,4572-4.html
nn capisco le differenze , ha si sul nuovo hb bridge massimo supporta 2 gpu
A sentimento io aspetterei i nuovi bridge, giusto perchè se lo devi comprare, tanto vale avere quello più nuovo. Ma sono più che sicuro che la differenza rispetto al bridge led, non ci sia, visto che nvidia da per buono quest'ultimo fino al 4k@60hz e tu ci stai dentro.
Dammi retta, vai avanti con quello che hai, poi quando usciranno i test, valuti in base ai prezzi se prendere uno led "vecchio" tipo o uno HB.
si pero' dove leggi leggi dicono che i vecchi sli bridge led supportano i 650mhz e le due vie, almeno quelli che collegano tutti e 4 i ponti quindi i 3way sli e i 4waysli.. sulle date pure sul sito nvidia ancora per i nuovi nn c'e certezza
i ponti led anche a 2-way vengono clocckati a 650mhz dal Pascal. Probabilmente per res superiori al 4k@60hz, per beneficare ti un frametime più basso, sono necessari due connessioni per scheda.
Per i liquidatori, EK da in arrivo i full cover per l'Asus Strix e la MSI Gaming X confermando i mancati accordi con EVGA per le custom, quindi a questo punto oltre alle reference bisognerebbe pure valutare quali hanno i sigilli e per adesso la Strix pare li abbia, mentre la MSI? Avete qualche info?
athlon xp 2400
08-06-2016, 11:30
A sentimento io aspetterei i nuovi bridge, giusto perchè se lo devi comprare, tanto vale avere quello più nuovo. Ma sono più che sicuro che la differenza rispetto al bridge led, non ci sia, visto che nvidia da per buono quest'ultimo fino al 4k@60hz e tu ci stai dentro.
Dammi retta, vai avanti con quello che hai, poi quando usciranno i test, valuti in base ai prezzi se prendere uno led "vecchio" tipo o uno HB.
i ponti led anche a 2-way vengono clocckati a 650mhz dal Pascal. Probabilmente per res superiori al 4k@60hz, per beneficare ti un frametime più basso, sono necessari due connessioni per scheda.
Infatti a regola un connettore 3 way sli attva pure le 2 vie
Ps già con ponte normale rispetto alla precedenti Maxwell il frame time mi pare molto migliorato.. C'è molto meno lag in sli
Goofy Goober
08-06-2016, 12:14
Per i liquidatori, EK da in arrivo i full cover per l'Asus Strix e la MSI Gaming X confermando i mancati accordi con EVGA per le custom, quindi a questo punto oltre alle reference bisognerebbe pure valutare quali hanno i sigilli e per adesso la Strix pare li abbia, mentre la MSI? Avete qualche info?
IMHO non vale la pena spendere una fucilata per quelle custom, levarci il dissipatore e spendere un altro gruzzolo per il waterblock.
e dico questo soprattutto per i tristi risultati in OC di queste custom rispetto alle reference.
Piccolo O.T.
Per la connessione sli e triple monitor ha rilevanza avere 3 cavi uguali o anche 2 Display port e un DVI può andare?
Altra cosa, cavi display port da 9 euro van bene o meglio spendere il doppio ?
Webflyer
08-06-2016, 12:24
Ciao, secondo voi che differenze ci saranno tra la MSI Geforce 1080 nella versioni X e Z? Vado di X o mi conviene aspettare le Z (se escono massimo tra una decina di giorni)?
DarkNiko
08-06-2016, 12:28
Infatti a regola un connettore 3 way sli attva pure le 2 vie
Ps già con ponte normale rispetto alla precedenti Maxwell il frame time mi pare molto migliorato.. C'è molto meno lag in sli
Ma dimmi la verità. Tu scherzavi ieri quando dicevi che le tue VGA fino all'autunno durano ??? Cioè non farai mica la follia quando sarà di cambiare il tuo SLI per le future 1080Ti ??? :asd:
P.S.
Hai provato poi GPU-Z 0.8.7 per l'ASIC ?
Per giocare a Mirror's Edge Catalyst con dettagli High in Full HD e 60 fps è consigliata una GTX 970, mentre una GTX 980 Ti può gestire il titolo a 2560x1080 e dettagli Ultra. Una GTX 1080 è raccomandata godersi il gioco alla stessa risoluzione con dettagli Hyper.
http://www.tomshw.it/news/driver-nvidia-per-la-gtx-1070-e-mirror-s-edge-catalyst-77688
Dettagli HYPER :D .
MrBrillio
08-06-2016, 12:39
https://ilgabbianone.files.wordpress.com/2011/06/arnold.jpg
Nuova frontiera del gaming!!
SuperCiuk77
08-06-2016, 12:40
..io dovendo andare di Surround lo prendo per forza il nuovo ponte,quelli led non li ho mai presi perchè ho sempre creduto fossero un gingillo inutile,di quelli tradizionali li ho tutti,ma propio tutti:sofico: ..mi manca solo quello brevettato da Asrock http://i.imgur.com/SuTS7dsl.jpg (http://imgur.com/SuTS7ds),ma ho la versione flessibile di Asus che supporta qualsiasi scheda madre http://i.imgur.com/d7i8l5ll.jpg (http://imgur.com/d7i8l5l)
athlon xp 2400
08-06-2016, 12:42
più facile sia inutile hb bridge..vediamo :sofico:
Goofy Goober
08-06-2016, 12:43
B]Una GTX 1080 è raccomandata godersi il gioco alla stessa risoluzione con dettagli[/B] Hyper.
http://www.tomshw.it/news/driver-nvidia-per-la-gtx-1070-e-mirror-s-edge-catalyst-77688
https://media.giphy.com/media/11XiZTEwZe15Mk/giphy.gif
Che tristezza
SuperCiuk77
08-06-2016, 12:46
più facile sia inutile hb bridge..vediamo :sofico:
:sperem:
...di sicuro farò il test tra nuovo e vecchio e invito gli altri a testimoniare con quelli LED
Probabile sia la Classified ! ;)
fireradeon
08-06-2016, 12:57
Se vabbe ora iniziano con ste cacate dei requisiti hyper
Probabile sia la Classified ! ;)
No è una founder hardomoddata abbestia con LN2, VRM bypassati e cazzi e mazzi.
In america sono partite le prime ACX 3.0 SC direttamente da EVGA ... spero non tardino per l'europa.
Thunder-74
08-06-2016, 13:09
Ciao, secondo voi che differenze ci saranno tra la MSI Geforce 1080 nella versioni X e Z? Vado di X o mi conviene aspettare le Z (se escono massimo tra una decina di giorni)?
leggi qui : LINK (https://www.techpowerup.com/223002/msi-gaming-z-and-gaming-x-differentiated-some-more)
in sostanza le Z offrono tutte le caratteristiche della X, ma velocità di clock più elevate, configurazione RGB LED del logo in alto e il logo MSI "Dragon" sulla piastra posteriore.... nulla di irrinunciabile ;)
SuperCiuk77
08-06-2016, 13:11
:muro: Piccolo O.T.
Per la connessione sli e triple monitor ha rilevanza avere 3 cavi uguali o anche 2 Display port e un DVI può andare?
ti posso dire che con il PG278Q servono tre cavi di uguale lunghezza e non supporta adattatori DVI,quindi chi per esempio prende la 1080Strix e vuol far pilotare da singola scheda i Rog non può:(...poi per il discorso prezzo non saprei,ma certo che tutti i rivestimenti opzionali che impreziosiscono il connettore non servono una cippa
TigerTank
08-06-2016, 13:13
IMHO non vale la pena spendere una fucilata per quelle custom, levarci il dissipatore e spendere un altro gruzzolo per il waterblock.
e dico questo soprattutto per i tristi risultati in OC di queste custom rispetto alle reference.
Infatti, quoto.
Come avevo già scritto in precedenza, se le alimentazioni custom non servono ad una ceppa non è che i produttori ti dicono "spiacente, stavolta quel modello non lo facciamo". Lo fanno lo stesso e te lo vendono al solito prezzo maggiorato...tanto si tratta solo di piazzare la nuova gpu di turno sul solito progetto multifase indipendentemente dall'effettiva efficacia di quest'ultimo :D
E poi ti fanno le kingpin selezionate per asic...cioè dove la scheda sale se la gpu è buona e non per l'alimentazione ultramegasuper pompata, per poi dirti che il meglio lo ottieni a vdef + liquido.
Piccolo O.T.
Vai di Lindy o di Purelink su amazon. Prendere delle vga da 700€ e usare cavetti economici imho è un pò un controsenso :)
Se vabbe ora iniziano con ste cacate dei requisiti hyper
Eheheh non sanno più cosa inventarsi :sofico:
DarkNiko
08-06-2016, 13:16
Eheheh non sanno più cosa inventarsi :sofico:
Se è per questo anche la voce "Ultra" è una grande cazzata. Evidentemente scrivere "Dettagli Massimi" suona da poveracci, invece "Ultra" fa sentire fighi. Io mi domando chi è che inventa queste tendenze !!!! Vorrei tanto conoscerlo e mostrargli il mio affetto. :asd:
TigerTank
08-06-2016, 13:21
Se è per questo anche la voce "Ultra" è una grande cazzata. Evidentemente scrivere "Dettagli Massimi" suona da poveracci, invece "Ultra" fa sentire fighi. Io mi domando chi è che inventa queste tendenze !!!! Vorrei tanto conoscerlo e mostrargli il mio affetto. :asd:
Ma tanto a noi suona comunque più figo "con tutto maxato!", altro che hyper :sofico:
Ormai l'RGB è irrinunciabile :D
Chissà come è contento Goofy! Lui adora i pc pieni di lucine al punto da farti una radiografia se ti metti accanto :D
fireradeon
08-06-2016, 13:24
In america sono partite le prime ACX 3.0 SC direttamente da EVGA ... spero non tardino per l'europa.
Lo avevano detto questa settimana SC la prossima FTW. Speriamo valga per tutti anche in europa e non solo in america.
Goofy Goober
08-06-2016, 13:31
Chissà come è contento Goofy! Lui adora i pc pieni di lucine al punto da farti una radiografia se ti metti accanto :D
Sto letteralmente smattando in attesa di riuscire ad avere tutti i componenti RGB :asd:
Tastiera e mouse OK
Scheda madre OK
Scheda video OK
Ventole OK
Strip led OK
Mi manca la scheda audio creative purtroppo :O
E le RAM :help:
review completa della MSI 1070 Gaming X
E' stata tolta ??? .
Webflyer
08-06-2016, 13:33
leggi qui : LINK (https://www.techpowerup.com/223002/msi-gaming-z-and-gaming-x-differentiated-some-more)
in sostanza le Z offrono tutte le caratteristiche della X, ma velocità di clock più elevate, configurazione RGB LED del logo in alto e il logo MSI "Dragon" sulla piastra posteriore.... nulla di irrinunciabile ;)
Grazie thunder. Quindi il guadagno sugli fps non sarà sostanziale... saranno giusto 1\3...
mikael84
08-06-2016, 13:33
Ma tanto a noi suona comunque più figo "con tutto maxato!", altro che hyper :sofico:
Il PC di Goofy sembra un'opera d'arte (Sgarbi approva), però già i led della Palit mi danno fastidio, non immagino con tutte quelle lucine :p
maxmix65
08-06-2016, 13:35
Prezzi 1070 + iva da aggiungere( questo negozio e' caro )
http://s33.postimg.org/qg0znp5kb/EFSFWFEW.jpg (http://postimg.org/image/qg0znp5kb/)
http://s33.postimg.org/66m1rixyj/FGDGS.jpg (http://postimg.org/image/66m1rixyj/)
http://s33.postimg.org/c92v9i163/daadsa.jpg (http://postimg.org/image/c92v9i163/)
Goofy Goober
08-06-2016, 13:37
E' stata tolta ??? .
Si
Tratto da Guru 3d:
Hey guys, the MSI GeForce GTX 1070 Gaming X review we had this morning is offline until Friday. There has been a bit of confusion regarding embargo times and dates, this morning when we posted the review we did contact Nvidia who have us the thumbs up. As it turns out AIB 1070 reviews are still embargoed until Friday. So we have taken the article offline and will obviously re-post it upcoming Friday.
http://www.guru3d.com/news-story/msi-geforce-gtx-1070-gaming-x-review-offline.html
Il PC di Goofy sembra un'opera d'arte (Sgarbi approva), però già i led della Palit mi danno fastidio, non immagino con tutte quelle lucine :p
Troppi complimenti non farli che poi arrosisce ancora un po' inizia a emanare onde ultraviolette :asd:
Cmq i LED rossi più "powa" ti segnano il plexy delle finestre, provato sulla mia pelle quando avevo le Crucial Ballistix Tracer che sparavano millemila lux.
fireradeon
08-06-2016, 13:42
https://mobile.twitter.com/EVGA_JacobF/status/740280801426735104
Confermato prossima settimana per le FTW dei preorder fatti sul sito EVGA.
TigerTank
08-06-2016, 13:45
Sto letteralmente smattando in attesa di riuscire ad avere tutti i componenti RGB :asd:
Tastiera e mouse OK
Scheda madre OK
Scheda video OK
Ventole OK
Strip led OK
Mi manca la scheda audio creative purtroppo :O
E le RAM :help:
La mia ha un led rosso mica male, va benone e ormai viene 78€ dal solito riferimento :D
Hai dimenticato gli eventuali wubbi con predisposizione ai led per le tue future pascal(sempre che non prendi i bitspower col draghetto rgb) :fagiano:
Sì, anche per me stessa cosa...soprattutto ora che ho messo il case sulla destra, con la finestra rivolta verso il monitor :)
Mi bastano il led rosso della scheda audio e il dissipatore leddoso rgb della mobo + display alfanumerico leddoso rosso che indica la temperatura del processore :D
Goofy Goober
08-06-2016, 13:46
Ti manca anche l'aio per la cpu con il led rgb sulla pompa :D
niente AIO, ho già il wubbo con i buchi per i led, basta metterli rgb e via :asd:
thermaltake ha anche fatto l'alimentatore RGB :eek:
La mia ha un led rosso mica male, va benone e ormai viene 78€ dal solito riferimento :D
hai dimenticato gli eventuali wubbi con predisposizione ai led per le tue future pascal :fagiano:
Ho la tua stessa scheda audio, versione Zx, davvero fin troppo sparato quel led :D
Nel pc adesso ci sta anche bene, ma se avessi tutto RGB stonerebbe :O
Kostanz77
08-06-2016, 13:46
http://s33.postimg.org/qg0znp5kb/EFSFWFEW.jpg (http://postimg.org/image/qg0znp5kb/)
http://s33.postimg.org/66m1rixyj/FGDGS.jpg (http://postimg.org/image/66m1rixyj/)
http://s33.postimg.org/c92v9i163/daadsa.jpg (http://postimg.org/image/c92v9i163/)
Non si vede niente
Non si vede niente
Cliccaci che si vede .
Spider-Mans
08-06-2016, 14:01
bene giorni di attesa
quanto manca alle recensioni delle 1070 custom? :D
Bene allora la l'immagine che avevo visto sul sito di Vince era questa.. una reference
con con la board esterna per l'overvolt e il controller evbot immagino !
TigerTank
08-06-2016, 14:04
Ho la tua stessa scheda audio, versione Zx, davvero fin troppo sparato quel led :D
Nel pc adesso ci sta anche bene, ma se avessi tutto RGB stonerebbe :O
Vai di Asus Strix + nuova config. con mobo Asus X99 Strix (https://www.asus.com/Motherboards/ROG-STRIX-X99-GAMING/) dotata di header RGB + effetti leddosi pure nei fermi degli slot PCI-E. :O
Con il software Aura poi farai faville! :sofico:
Così poi togli il led rosso dalla scheda audio e lo sostituisci con uno rgb che colleghi a quell'header insieme ad una striscia led.
Bene allora la l'immagine che avevo visto sul sito di Vince era questa.. una reference
Sì è da inizio maggio che girano le hardmod sulla 1080, con tanto di conclusioni tipo quella postata da Thunder tempo fà...e cioè che a detta di Kingpin sul design reference il singolo connettore a 8pin è più che sufficiente causa limiti hardware vari.
Il punto però è che si sta rivelando la stessa cosa praticamente a livello generale...visti gli oc su Strix e simili...
bene giorni di attesa
quanto manca alle recensioni delle 1070 custom? :D
Era già uscita su guru3d della 1070 msi ma è stata tolta , la rimettono venerdì , sto cercando se qualche forum è riuscito a salvarla prima che la togliessero per rileggerla , cmq si sbagliava di 2 o 3 fps dalla FE .
https://mobile.twitter.com/EVGA_JacobF/status/740280801426735104
Confermato prossima settimana per le FTW dei preorder fatti sul sito EVGA.
Eh il problema è sempre quello: anche per l'europa ?
Io spero arrivi presto, ho lasciato un sacco di roba indietro per godermela con la 1080 (Doom, The witcher 3 blood and wine e mirrors edge) :D
illidan2000
08-06-2016, 14:16
400+iva non è male per le founders
mikael84
08-06-2016, 14:24
http://forum.kingpincooling.com/showthread.php?t=3879
Certo che levare il limite PL almeno a parole è semplicissimo, il problema è la paura di giocarsi la garanzia:p
fireradeon
08-06-2016, 14:43
http://forum.kingpincooling.com/showthread.php?t=3879
Certo che levare il limite PL almeno a parole è semplicissimo, il problema è la paura di giocarsi la garanzia:p
Se poi si trova il sistema e funziona, ognuno si potrà prendere i suoi rischi. Certo va fatto solo se funziona al 100% e non c'è rischio che durante la modifica si rompa qualcosa. ;)
Magari a garanzia scaduta si fa nel tentativo di farla durare di più come prestazioni nel tempo.
Eh il problema è sempre quello: anche per l'europa ?
Io spero arrivi presto, ho lasciato un sacco di roba indietro per godermela con la 1080 (Doom, The witcher 3 blood and wine e mirrors edge) :D
Io penso e spero di si.
Thunder-74
08-06-2016, 14:53
Grazie thunder. Quindi il guadagno sugli fps non sarà sostanziale... saranno giusto 1\3...
Si, tanto se fai un po' di OC, ottieni le medesime freq che otterresti con la Z occata...
Per goofy se non ci aveva pensato... Alphacool Aurora LED Ring LINK (http://www.guru3d.com/news-story/alphacool-aurora-led-ring.html) io quasi quasi uno lo metto :fagiano:
mikael84
08-06-2016, 14:59
Se poi si trova il sistema e funziona, ognuno si potrà prendere i suoi rischi. Certo va fatto solo se funziona al 100% e non c'è rischio che durante la modifica si rompa qualcosa. ;)
Magari a garanzia scaduta si fa nel tentativo di farla durare di più come prestazioni nel tempo.
per abbassare o levare del tutto il PL, devi o sostituire due/tre resistenze o passarci il metallo liquido.
Si chiamano le resistenze di shunt, e sono comprese tra 1/3, ben visibili nel PCB. Sono le 5M0, ovvero 5m ohm. Se sono 2 fanno 10m hom.
Mettendo il metallo liquido, abbassi il valore, se lo fai sulle due resistenze, levi completamente il valore.
A parole è semplicissimo, ed anche a farlo, ma se già, rispetto alla CPU c'è paura di fare danni mettendola sulla GPU, immagina sulle resistenze. Quindi, è una bazzecola a dirsi ma comporta un rischio.
Farlo dopo la garanzia ha poco senso, perchè quella scheda ormai l'avrai cambiata ma si potrebbe provare con schede vecchiotte per prenderci la mano.
MrBrillio
08-06-2016, 14:59
Per chi fosse interessato c'è la G1 in stock da Caseking ;)
Ed anche PNY Founders su Amazon ad un prezzo po' più basso...
Sì ma 800€ con l'iva crucca...a noi in ita viene una mazzata più spedizione :D
edit: 820 + spedizione naaaaaa
Apix_1024
08-06-2016, 15:02
chi si piglia una 1080/1070 adesso quindi all'uscita più o meno, dubito la tenga fino a fine garanzia. alla prossima TI avrà già il gorilla pronto... :asd:
X-ray guru
08-06-2016, 15:16
Serve la 0.8.7 a me da 99.2,quindi credo che sulla 0.8.8 hanno tolto la compatibilità perchè sclera.
Il valore che legge con la 0.8.7 è sbagliato perché con Pascal hanno rimescolato quasi tutti i registri della gpu.
Bisognerà aspettare la 0.8.9, sperando che qualcuno riesca ad avere da Nvidia la nuova locazione in memoria dei vari registri, con la loro descrizione.
DarkNiko
08-06-2016, 15:26
chi si piglia una 1080/1070 adesso quindi all'uscita più o meno, dubito la tenga fino a fine garanzia. alla prossima TI avrà già il gorilla pronto... :asd:
Dillo a chi ha speso 1600 € per farsi lo SLI.
@athlon xp 2400 dove sei ? :asd:
killeragosta90
08-06-2016, 15:27
Volendo cercando in rete trovi il codice sconto del 3% su Caseking :stordita:
Apix_1024
08-06-2016, 15:32
arggg.... lì le scimmie son tante e in parallelo :asd:
ryosaeba86
08-06-2016, 15:33
ma che voi sappiate...un acquisto di una vga (tipo la evga acx3.0) dagli stati uniti porterebbe ad un bel risparmio??
sono in partenza per il mese di agosto e potrei approfittarne...
maxmix65
08-06-2016, 15:39
:D Review G1 gaming 1080
http://www.computerbase.de/2016-06/gigabyte-geforce-gtx-1080-g1-gaming-test/
Maxmix non è che ti ha salvato la rece di guru3d della msi 1070 nella cache del browser e ce la riposti :D .
MrBrillio
08-06-2016, 15:44
Ma hanno recensito anche la Inno3D a inizio mese...me l'ero persa solo io?
http://www.computerbase.de/2016-06/inno3d-ichill-geforce-gtx-1080-x3-test/
maxmix65
08-06-2016, 15:50
Ma hanno recensito anche la Inno3D a inizio mese...me l'ero persa solo io?
http://www.computerbase.de/2016-06/inno3d-ichill-geforce-gtx-1080-x3-test/
Ma con la scimmia in avatar che pretendi...:D
Per la review di guru 1070 ora vedo se ce l'ho salvata sul telefono
athlon xp 2400
08-06-2016, 15:51
taccagnacci tirate fuori i soldi:stordita:
quando siete sotto terra poi ve le mettono dentro la cassa LOL:sofico:
Se come ti ho riportato da una 980 a una 980Ti c'è un 30% di prestazioni in più a favore di quest'ultima ovviamente, è lecito pensare, per analogia, che tra una 1080 e una futura 1080Ti o Titan ci possa essere lo stesso aumento percentuale, cioè un 30% (50 mi sembra solo una sparata a fini di marketing, come il fatto che la 1080 è 2 volte più potente di una Titan X, quando ciò si verifica solo in VR) se non qualcosina di più.
La svalutazione di cui parlavo è sull'usato. Se appunto oggi uno prende una Founders pagandola 799 euro e tra 6 mesi queste vga costeranno nuove sui 100-150 euro in meno (per non parlare delle custom), chi andrà a piazzare sul mercatino una 1080 quanto pensi che potrà mai chiedere ? 600 non glieli darebbe nessuno, tutt'al più 550 se non 500. Quindi in 6 mesi già si perderebbero potenzialmente 300€ (che non mi sembrano bruscolini). :)
sì, hai perfettamente ragione, pensavo solo al nuovo quando parlavi di quell'aspetto
La sua logica c'è, ammettendo che il beneficio sia reale e non solo marketing lo consigliano appunto perhè con più banda passante si riengono a manetenre framerate alti all'occorrenza e senza creare colli di bottiglia se le schede video sono in grado di tenere il passo.
indicano i 2560x1440 a 144hz perchè sfruttare a pieno tale pannello significa avere una mole di (2560x1440)*144= 530,841 milioni di pixel al secondo, analogamente un 4k che sembra anni luce più pesante del 1440 precedente non lo è tanto se l'obiettivo sono i 60hz (3840*2160)*60=497,664 milioni di pixel al secondo.
Anche i 21:9 100hz a 3440x1440 sono pressochè analoghi al 4k, con l'unica differenza che se si ha un comparto video in grado di tenere i 60 fps in 4k, sul 21:9 saranno a spanne 100 fps visto che sono (3440x1440)x100= 495,360 milioni di pixel al secondo
In sostanza credo che in qualche maniera sia collegato a questo aspetto e al disotto di tali soglie già il vecchio ponte riesce a non essere un fattore limitante
p.s. non so se ti avevano già risposto, magari da qualcuno più tecnico e io ho sparato solo una baggianata, sto recuperando le pagine che scrivete ogni giorno e non sono mai meno di 10 :mc: , ovviamente il mio ragionamento è fatto prevalentemente a logica e prendono in considerazione che non si tratti di solo marketing
maxmix65
08-06-2016, 15:55
Maxmix non è che ti ha salvato la rece di guru3d della msi 1070 nella cache del browser e ce la riposti :D .
Le foto sono qui se ingrandite si vedono abbastanza anche se sfocate..
Se vuoi i testi ora li trovo
https://www.google.it/search?q=gtx+1070+guru3d&espv=2&biw=1280&bih=717&tbm=isch&source=lnms&tbs=qdr:d&sa=X&ved=0ahUKEwiP1K6G15jNAhUBtRQKHTdYC-YQ_AUICSgE
http://s33.postimg.org/t0l64n4yz/fddfwefwe.jpg (http://postimg.org/image/t0l64n4yz/)
http://s33.postimg.org/5jtb5vje3/fdsdfwfwe.jpg (http://postimg.org/image/5jtb5vje3/)
http://s33.postimg.org/9792bxrl7/ffdfqwe.jpg (http://postimg.org/image/9792bxrl7/)
http://s33.postimg.org/dqlaxg9gr/ffwefwe.jpg (http://postimg.org/image/dqlaxg9gr/)
fireradeon
08-06-2016, 16:02
per abbassare o levare del tutto il PL, devi o sostituire due/tre resistenze o passarci il metallo liquido.
Si chiamano le resistenze di shunt, e sono comprese tra 1/3, ben visibili nel PCB. Sono le 5M0, ovvero 5m ohm. Se sono 2 fanno 10m hom.
Mettendo il metallo liquido, abbassi il valore, se lo fai sulle due resistenze, levi completamente il valore.
A parole è semplicissimo, ed anche a farlo, ma se già, rispetto alla CPU c'è paura di fare danni mettendola sulla GPU, immagina sulle resistenze. Quindi, è una bazzecola a dirsi ma comporta un rischio.
Farlo dopo la garanzia ha poco senso, perchè quella scheda ormai l'avrai cambiata ma si potrebbe provare con schede vecchiotte per prenderci la mano.
Non avrei idea di come fare! ;)
Guarda che 2 1080 vanno ben più di una 1080Ti. ;)
RAGA PER CHI INTERESSA CI SONO 5 GTX 1080 FE Palit disponibili a 718 euro, guardate su trovaprezzi, ovviamente non faccio nomi di shop, cercate voi.
edit - visto ora che era la msi custom
Jones D. Daemon
08-06-2016, 16:10
Segnalo che sulla chiave è apparso una 1070 founders in arrivo tra pochi giorni
maxmix65
08-06-2016, 16:18
Msi Gtx 1070 Gaming X overclock ( impressionanti le memorie)
http://s33.postimg.org/b8qe32zmz/ddqw.jpg (http://postimg.org/image/b8qe32zmz/)
http://s33.postimg.org/ub9rq0anf/dssdsd.jpg (http://postimg.org/image/ub9rq0anf/)
Staffelli0502
08-06-2016, 16:20
530 euro...:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
530 euro...:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Bhe si sapeva...le founders 1070 le davano intorno ai 520€ già in sede di recensione...le custom "DOVREBBERO" partire da un 100€ meno si spera...
non so perche' a me fischiano le recchie :fiufiu: :asd:
comunque un metodo c'e' per non farsi assalire da millemilioni di scimmie e lo utilizzo quando stanno per uscire le TI....non entro ma nemmeno per sbaglio nel thread di riferimento, faccio finta che non esistono , una volta l'ho fatta la cazzata di vendere 2 lisce per le TI ed e' stato un errore madornale che non commettero piu',per le 980ti e' andata meglio chi le ha prese se le sta godendo almeno da quasi anno ma e' un caso che difficilmente si ripetera' le ti hanno vita breve, ste bestioline staranno nel mio case per almeno 1 anno finche' non escono le 1180 volta ;)
TigerTank
08-06-2016, 16:31
Finalmente vediamo il PCB della scheda (http://pics.computerbase.de/7/2/7/3/5/7-1080.24933108.jpg), la circuteria è di tutt'altro livello rispetto alla reference ma mannaggia....c'è quella pastella(cosa che già non mi va a genio se si smonta il dissipatore) sulle fasi e non si riesce a capire quali siano :muro:
Comunque prezzo troppo alto perchè non mi pare altro che la nuova veste della solita gigabyte windforce...ma secondo me ne vedremo tanti così nel corso dell'estate, tra fattore novità e poche disponibilità.
comunque un metodo c'e' per non farsi assalire da millemilioni di scimmie e lo utilizzo quando stanno per uscire le TI....non entro ma nemmeno per sbaglio nel thread di riferimento, faccio finta che non esistono , una volta l'ho fatta la cazzata di vendere 2 lisce per le TI ed e' stato un errore madornale che non commettero piu',per le 980ti e' andata meglio chi le ha prese se le sta godendo almeno da quasi anno ma e' un caso che difficilmente si ripetera' le ti hanno vita breve, ste bestioline staranno nel mio case per almeno 1 anno finche' non escono le 1180 volta ;)
Fai anche 2 ;)
maxmix65
08-06-2016, 16:37
Ho scovato altro..
Buona lettura
http://s33.postimg.org/7atm1filn/65jj464556543.jpg (http://postimg.org/image/7atm1filn/)
http://s33.postimg.org/ldfjgenzf/dfwfwefree3.jpg (http://postimg.org/image/ldfjgenzf/)
http://s33.postimg.org/6nupbwlpn/dqwedwed.jpg (http://postimg.org/image/6nupbwlpn/)
http://s33.postimg.org/uz93wpf57/dssdsd.jpg (http://postimg.org/image/uz93wpf57/)
http://s33.postimg.org/is9ysvyln/efrewghger.jpg (http://postimg.org/image/is9ysvyln/)
http://s33.postimg.org/mkth8me3v/fdsfdqwdq.jpg (http://postimg.org/image/mkth8me3v/)
http://s33.postimg.org/7hcd1my23/scffeew.jpg (http://postimg.org/image/7hcd1my23/)
DarkNiko
08-06-2016, 16:38
Guarda che 2 1080 vanno ben più di una 1080Ti. ;)
Beh, allora anche 2 1080Ti andranno di più di 2 1080 normali.
Il punto è se sia saggio buttare (non mi viene in mente altro verbo per rendere l'idea) 1600€ per uno SLI di 1080 ora, quando probabilmente le 1080Ti costeranno quanto una 1080 adesso andando ognuna un ipotetico 30% in più (mi tengo basso). Tra l'altro non sono in pochi coloro che già hanno dichiarato "apertis verbis" che oggi prendono una 1080 e quando sarà la cambieranno.
Tutto qui, poi ognuno col suo denaro fa quello che ritiene più giusto e la mia rimane solamente una personalissima e altrettanto discutibilissima opinione di pensiero. :)
maxmix65
08-06-2016, 16:41
:D In Italiano per chi mastica poco di Inglese
http://s33.postimg.org/cqt0xmx2j/geergergf.jpg (http://postimg.org/image/cqt0xmx2j/)
http://s33.postimg.org/gynt6dyi3/grgrgere.jpg (http://postimg.org/image/gynt6dyi3/)
http://s33.postimg.org/3t8b0a4mj/hthtrhr.jpg (http://postimg.org/image/3t8b0a4mj/)
P.S Il range delle schede e' sui 2100mhz salvo eccezioni
Finalmente vediamo il PCB della scheda (http://pics.computerbase.de/7/2/7/3/5/7-1080.24933108.jpg), la circuteria è di tutt'altro livello rispetto alla reference ma mannaggia....c'è quella pastella(cosa che già non mi va a genio se si smonta il dissipatore) sulle fasi e non si riesce a capire quali siano :muro:
Comunque prezzo troppo alto perchè non mi pare altro che la nuova veste della solita gigabyte windforce...ma secondo me ne vedremo tanti così nel corso dell'estate, tra fattore novità e poche disponibilità.
Fai anche 2 ;)
2 anni?magari ma non credo , le 980 son durate nel case da dicembre 2014 ad aprile 2016 , poi magari durano davvero 2 anni cosi posso rifarmi nel frattempo mobo+cpu e magari anche un 4k nativo se scendono i prezzi ora vogliono davvero i numeri , forse scambio con un amico il mio monitor dando un 50 euro per un pg278q che ho visto girare ed e' meraviglioso anche se sempre 2k
fireradeon
08-06-2016, 16:47
2 anni?magari ma non credo , le 980 son durate nel case da dicembre 2014 ad aprile 2016 , poi magari durano davvero 2 anni cosi posso rifarmi nel frattempo mobo+cpu e magari anche un 4k nativo se scendono i prezzi ora vogliono davvero i numeri , forse scambio con un amico il mio monitor dando un 50 euro per un pg278q che ho visto girare ed e' meraviglioso anche se sempre 2k
Io devo rifarmi proprio quello, quindi inizio 2017 CPU, Mobo, Ram, SSD m2 e secondo loop a liquido per VGA + WB EVGA, quindi di sicuro non posso spendere per le VGA, se diventano old 2 1080 nel giro di 12 mesi, vuol dire che passo alle console davvero stavolta. ;)
TigerTank
08-06-2016, 16:48
Beh se ora aspetti Volta, quelle usciranno nel 2018 per cui... :)
Le gtx970-980 sono uscite a settembre 2014 per cui diciamo che sono durate 1 anno e 9 mesi.
Meglio no? Hai speso 1600€ di Sli, mi auguro ti duri ben più di un anno :D
Simedan1985
08-06-2016, 16:48
io se trovo una bella 1080 custom sulle 600 mi butto su quella (anche se devo aspettare un altro mese ...a agosto non penso siano tutti scimmiati ancora, solitamente a agosto si è scimmiati di fixx hahahaha)
La inno 3d sembra andare bene o sbaglio? il pcb è stato rivisto??
TigerTank
08-06-2016, 16:51
Il punto è se sia saggio buttare (non mi viene in mente altro verbo per rendere l'idea) 1600€ per uno SLI di 1080 ora, quando probabilmente le 1080Ti costeranno quanto una 1080 adesso andando ognuna un ipotetico 30% in più (mi tengo basso). Tra l'altro non sono in pochi coloro che già hanno dichiarato "apertis verbis" che oggi prendono una 1080 e quando sarà la cambieranno.
Tutto qui, poi ognuno col suo denaro fa quello che ritiene più giusto e la mia rimane solamente una personalissima e altrettanto discutibilissima opinione di pensiero. :)
Sì l'ultima frase è sacrosanta...però più che altro il perchè buttarsi sulle FE quando si sa già che escono vga con lo stesso identico pcb ma a 120€ in meno, tipo evga acx a 680€(in pratica 240€ in meno sullo Sli) :D
Bisognerebbe solo avere un pò di pazienza ed evitare anche di foraggiare le furto edition, perchè finchè ci sarà gente che compra queste cose, hai voglia che nvidia non alzi i prezzi.
La inno 3d sembra andare bene o sbaglio? il pcb è stato rivisto??
Questa è la Inno3D Ichill.
http://cdn.videocardz.com/1/2016/05/Inno3D-iChill-GTX-1080-PCB.jpg
In pratica il reference completo e leggermente rielaborato.
Kostanz77
08-06-2016, 16:55
Puoi postare il link del negozio, grazie.
maxmix65
08-06-2016, 16:59
Puoi postare il link del negozio, grazie.
E' solo per rivenditori non vende a privati..
Ciao
Kostanz77
08-06-2016, 17:04
La 1070 Strix su Amazon viene circa 550€
TigerTank
08-06-2016, 17:08
Questo è il prezzo della 1070 Strix
https://www.amazon.it/Asus-90YV09N0-M0NA00-Scheda-Grafica-STRIX-GTX1070-O8G-Gaming/dp/B01GRCYTMY/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1465391236&sr=1-1
Che roba...quel che costavano le gtx980 :sofico:
maxmix65
08-06-2016, 17:10
Questo è il prezzo della 1070 Strix[/url]
okkio non e' consentito inserire link ai negozi ma solo il nome..
Comunque quel prezzo mi sembra esagerato :rolleyes:
Kostanz77
08-06-2016, 17:13
okkio non e' consentito inserire link ai negozi ma solo il nome..
Comunque quel prezzo mi sembra esagerato :rolleyes:
Ho corretto.....pardon
maxmix65
08-06-2016, 17:15
Bisognerà vedere anche gli altri shop, e se noti la founders è a 499 euro...
Dovrebbe essere 499€ per la founder e 399/450€ per le custom... :mc:
Kostanz77
08-06-2016, 17:17
Dovrebbe essere 499€ per la founder e 399/450€ per le custom... :mc:
Le custom come MSI Gaming, Asus Strix verranno sui 550€
Le custom come MSI Gaming, Asus Strix verranno sui 550
No
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Kostanz77
08-06-2016, 17:28
No
Ah no??.......
Ah no??.......
É inutile sparare dei prezzi a caso e fare terrorismo psicologico,non sono neanche ancora in commercio...
L'unica cosa che abbiamo al momento sono i prezzi indicativi segnalati nelle poche review che girano...
Poi fate come volete,ma per me é farsi solo del male...
Kostanz77
08-06-2016, 17:40
É inutile sparare dei prezzi a caso e fare terrorismo psicologico,non sono neanche ancora in commercio...
L'unica cosa che abbiamo al momento sono i prezzi indicativi segnalati nelle poche review che girano...
L'amazzone la 1070 Strix la da a 550€, non sono fantasie le mie
Horizont
08-06-2016, 17:49
Non è assolutamente raro su ama vedere prezzi assurdi, roba fuori produzione, doppioni di prodotti.
Non mi fiderei molto di quel prezzo
blindwrite
08-06-2016, 17:50
edit
Horizont
08-06-2016, 17:51
edit
Se è quella che ho visto anche io è una 970 uberprezzata :asd:
non fate sti scherzi che le vene partono! :sofico:
Kostanz77
08-06-2016, 17:52
Quello che si cerca di far capire è che la scheda deve ancora uscire, e in nessuno shop (o quasi) è in listino, quindi quei pochi prezzi che si vedono vanno presi con le pinze, soprattutto Amazon che è sempre un po' più caro...
Se vedi vendono anche una GTX 760 a 597 euro, ma non vuol dire che sia il suo valore :D
anche altri shop hanno quei prezzi.......la scheda è vendibile tra due giorni, i negozi più importanti le hanno già stoccate in magazzino.
Horizont
08-06-2016, 17:53
E poi con quale strana logica le 1070 verrebbero vendute prima nelle versioni custom invece delle founders???
Ragazzi perdonatemi se non leggo tutto il topic, una 1080 quanto va più di una titanx?? Secondo voi trovando un acquirente (ovviamente solo a prezzo basso la potrei dare) converebbe o no?
Kostanz77
08-06-2016, 18:15
E poi con quale strana logica le 1070 verrebbero vendute prima nelle versioni custom invece delle founders???
è da un po' che circolava la notizia di un lancio in contemporanea di 1070 FE e Custom.....
athlon xp 2400
08-06-2016, 18:40
Ragazzi perdonatemi se non leggo tutto il topic, una 1080 quanto va più di una titanx?? Secondo voi trovando un acquirente (ovviamente solo a prezzo basso la potrei dare) converebbe o no?
Se la vendivi prima si! Ora no
Presa la PNY FE a 725 spedita, speriamo arrivi presto :D
MrBrillio
08-06-2016, 19:06
Presa la PNY FE a 725 spedita, speriamo arrivi presto :D
Ma se vai di singola perchè mai hai preso una FE?!
SuperCiuk77
08-06-2016, 19:15
tieni tranquillo,aspetta il cippone,adesso ti và da male il sangue:rolleyes: ..la X è sempre più "nobile" della Ti e adesso la regali
fireradeon
08-06-2016, 19:33
Si ma costerà anche 300 euro in più dell sli di 1080. ;) Ormai tieni conto che a quanto pare le prossime Ti costeranno poco meno di 1000 euro e avranno memorie ddr5x, i rumors dichiarano infatti che per tenere il prezzo sotto i 999 dollari non avrà hbm2 ma ddr5x, la titan non si sa ma qualcuno dice che pure quella potrebbe avere le ddr5x e cambiano solo i tagli di RAM.
Jeetkundo
08-06-2016, 19:35
Se la vendivi prima si! Ora no
Più di quel tanto non si svaluteranno le TI altrimenti finisce che le 970 le troviamo nei pacchetti delle patatine: avrò comunque modo di scoprirlo a fine mese quando arriva la EVGA. Sarà divertente piazzare la "vecchia" vga :D
Kostanz77
08-06-2016, 19:53
Perché ha sulle spalle King Kong
SuperCiuk77
08-06-2016, 19:53
Si ma costerà anche 300 euro in più dell sli di 1080. ;) Ormai tieni conto che a quanto pare le prossime Ti costeranno poco meno di 1000 euro e avranno memorie ddr5x, i rumors dichiarano infatti che per tenere il prezzo sotto i 999 dollari non avrà hbm2 ma ddr5x, la titan non si sa ma qualcuno dice che pure quella potrebbe avere le ddr5x e cambiano solo i tagli di RAM.
..bon' quindi (scimmia permettendo) le Ti le salto perchè va bene pagarle care,ma un salto tecnologico(dimensioni,calore,memorie)è assai gradito:O
Perché ha sulle spalle King Kong
Ho le scimmie, sono con l'integrata e poi perché Drako mi ha confermato che per la ACX se ne parla per la 3 o 4 settimana di giugno, comunque la dovrò liquidare quindi andrebbero smontate entrambe, l'unica pecca sarà quando dovrò rivenderla
Thunder-74
08-06-2016, 20:03
Qualche pagina fa si parlava di Mirror's Edge e della modalità Hyper... bè non è che "pesi" più della Ultra..
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2016/06/08111512830l.jpg
DarkNiko
08-06-2016, 20:03
I rumors dei 999 dollari sono riferiti alla serie Titan, infatti ritengo plausibile la scaletta con le seguenti fasce di prezzo :
1080 -> € 600
1080Ti -> € 800 (l'attuale prezzo delle 1080 F.E.)
Titan Pascal -> € 1000 o superiori per via del cambio e delle tasse.
E direi che i conti tornano. Prezzare una 1080Ti sui 1000 € è da folli, a quel punto ne venderebbero poche e la gente spendendo poco di più si farebbe uno SLI di 1080 anche usate.
Quanto al discorso RAM, per me le HBM2 se le possono tenere stette e andare di DDR5X. Alla fine le RAM non danno particolari boost in termini del framerate. Anche su una 980Ti passare dai 7 GHz a default a quasi 8 e anche oltre sui chip più selezionati (Hynix e Samsung), cosa porta in più 3-4 fps ???? Poca roba. Il grosso da sempre lo fa il core.
Inoltre con un ipotetico bus a 384 bit, le DDR5X spingono forte ugualmente, quindi per me va bene così. :)
MrBrillio
08-06-2016, 20:22
E direi che i conti tornano. Prezzare una 1080Ti sui 1000 € è da folli, a quel punto ne venderebbero poche e la gente spendendo poco di più si farebbe uno SLI di 1080 anche usate.
Io ormai non mi sorprendo più di nulla...stiamo spendendo 700/800 Euro per VGA che dovrebbero costare almeno un centone in meno...quindi anche prezzassero le Ti 1000€ son sicuro che la gente farebbe la corsa a comprarle uguale, e Nvidia lo sa benissimo.
Tanto la fascia alta è accontentata con le 1080, gli enthusiast son disposti a dilapidarsi per farsi anche SLi di schede da 1000/1200€.
CiccoMan
08-06-2016, 20:22
In euro la Titan costerà non meno di 1300€. La Titan X in Europa fu lanciata a 1250€ (prezzo ufficiale consigliato da nvidia).
DarkNiko
08-06-2016, 20:27
In euro la Titan costerà non meno di 1300€. La Titan X in Europa fu lanciata a 1250€ (prezzo ufficiale consigliato da nvidia).
Sì ma dopo 1 mese stava tranquillamente sui 1000 € (che sono sempre una bella cifra) su trovaprezzi e presso negozi abbastanza affidabili.
Sono sincero, 1000 € per una Titan Pascal, se fosse davvero paurosa come si vocifera, forse ce li spenderei (gli sfizi sono sfizi e si vive una sola volta), ma di più no. Poi dipende anche dalle caratteristiche che avrà e su quelle che potranno conseguentemente essere relative alla 1080Ti. :)
CiccoMan
08-06-2016, 20:40
È probabile che venga applicato il sovrapprezzo "founders"... E se a questo giro non la facessero? ... sarebbe così assurdo vedere solo una 1080 titanium full Pascal?
EDIT con la 1080ti che va a 1000$...
fireradeon
08-06-2016, 20:53
Io ormai non mi sorprendo più di nulla...stiamo spendendo 700/800 Euro per VGA che dovrebbero costare almeno un centone in meno...quindi anche prezzassero le Ti 1000€ son sicuro che la gente farebbe la corsa a comprarle uguale, e Nvidia lo sa benissimo.
Tanto la fascia alta è accontentata con le 1080, gli enthusiast son disposti a dilapidarsi per farsi anche SLi di schede da 1000/1200€.
Quoto. Hanno il monopolio fanno quello che vogliono. Guardate le FE quante ne stanno piazzando pur sapendo che le stesse identiche schede stanno a 100 euro in meno solo 15/20 giorni dopo il lancio e sono anche custom.
Quoto. Hanno il monopolio fanno quello che vogliono. Guardate le FE quante ne stanno piazzando pur sapendo che le stesse identiche schede stanno a 100 euro in meno solo 15/20 giorni dopo il lancio e sono anche custom.
Qual'è il momento di comprare?? :asd:
Non ci sto a capi più un cazzo. I pcb buoni alla fine ci sono oppure dalla a alla z non ci sono differenze? Voglio una vgaaaa
Come è stato ribadito più volte lasciate perdere Drako, che non sa nemmeno cosa voglia dire tempistiche...
Se vuoi avere delle date più precise segui Caseking (dove a volte anticipano anche come è stato per la G1), e le ACX sono previste già la prossima settimana; e saranno poi disponibili anche sul sito ufficiale...
Inviato dall'iPhone 6
Si ma Caseking con l'IVA rivista e la spedizione diventa caro, io alla fine ho preso una FE al prezzo della SC
caccapupu91
08-06-2016, 21:07
Se amd presenta una 490x/fury con 16gb hbm2, una ipotetica 1080ti da 3500cc con le gddr5x le prende? ò.o le hbm su carta fanno paura, 2nm di spazio poi non credo siano così pochi @_@
CiccoMan
08-06-2016, 21:15
Non ci sto a capi più un cazzo. I pcb buoni alla fine ci sono oppure dalla a alla z non ci sono differenze? Voglio una vgaaaa
Il momento giusto di comprare è quando hai voglia. Alla fine questi sono sfizi, e se ci ragioni troppo godi solo la metà:D
Ho voglia ora ...ma le reference mi fanno vomitare!:sofico:
CiccoMan
08-06-2016, 21:25
Per questo le hanno chiamate founders :asd:
Scherzi a parte, chi le sta usando ne è rimasto piacevolmente colpito. Sembrerebbe che si riescano a mantenere temperature al di sotto dei 75 gradi con una rumorosità contenuta.
A me per ora piace molto la ftw, perché ha un prezzo "buono" e pcb e dissipatore maggiorato rispetto alle acx sc.
Per questo le hanno chiamate founders :asd:
Scherzi a parte, chi le sta usando ne è rimasto piacevolmente colpito. Sembrerebbe che si riescano a mantenere temperature al di sotto dei 75 gradi con una rumorosità contenuta.
A me per ora piace molto la ftw, perché ha un prezzo "buono" e pcb e dissipatore maggiorato rispetto alle acx sc.
qual'è la ftw? a molti cmq stanno a 84°c..dipende dal case e dal clima in stanza forse..
peicross
08-06-2016, 21:28
Ragazzi seguo da un pó questo thread e volevo aggiungermi :D.
Appena arrivata una zotac FE.Per qualsiasi test o altro fatemi sapere ;)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/23cc3269d6a214ba4e1f4ab812ce9861.jpg
athlon xp 2400
08-06-2016, 21:30
qual'è la ftw? a molti cmq stanno a 84°c..dipende dal case e dal clima in stanza forse..
A 84 forse in Africa o con ventola a default .. In sli con ventole a 70 per niente rumorose ho temperature sui 70 gradi o poco più ,ho regolato le ventole 1:1 e così manco le vede gli 80
Ragazzi seguo da un pó questo thread e volevo aggiungermi :D.
Appena arrivata una zotac FE.Per qualsiasi test o altro fatemi sapere ;)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/23cc3269d6a214ba4e1f4ab812ce9861.jpg
chiudi il case installa msi AB e inizia a vedere quanto sale il gpuu:sofico:
A 84 forse in Africa o con ventola a default .. In sli con ventole a 70 per niente rumorose ho temperature sui 70 gradi o poco più ,ho regolato le ventole 1:1 e così manco le vede gli 80
saranno fortunate, io tutte le review meno di 82° in Load non ho mai lertto
CiccoMan
08-06-2016, 21:37
Evga 1080 ftw. Le trovi sullo shop evga e da Drako. Dovrebbero arrivare tra una 15na di giorni.
84°c probabilmente con profilo ventola @default. Se vedi il commento di athlon (che dal nick sembra tutto tranne che un fanboy :asd: ) si riescono a tenere temperature ben inferiori senza esagerare col rumore.
Evga 1080 ftw. Le trovi sullo shop evga e da Drako. Dovrebbero arrivare tra una 15na di giorni.
84°c probabilmente con profilo ventola @default. Se vedi il commento di athlon (che dal nick sembra tutto tranne che un fanboy :asd: ) si riescono a tenere temperature ben inferiori senza esagerare col rumore.
se è così allora quasi quasi la scimmia che ho dentro la posso far andar via...15 gg di scimmia non so se reggo, valium mi serve..
peicross
08-06-2016, 21:39
chiudi il case installa msi AB e inizia a vedere quanto sale il gpuu:sofico:
Appena provata a +200 sul clock
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/31aa4a40be68b7bd71dd521360914a48.jpg
CiccoMan
08-06-2016, 21:41
Ok chi ha fatto i preorder, ma ormai sei fuori dal dayone... hai fatto tanto, una o due settimane le puoi aspettare :D
arriva a 2000?
Ok chi ha fatto i preorder, ma ormai sei fuori dal dayone... hai fatto tanto, una o due settimane le puoi aspettare :D
vado dal medico domani.. :asd:
fireradeon
08-06-2016, 21:45
Ma scusa, aspetta 7/10 giorni e troverai schede IDENTICHE alle FE ma che costano 100 euro in meno. ;)
peicross
08-06-2016, 21:50
arriva a 2000?
heaven mi segna 2100.Evga 2050 comunque sempre sopra i 2000
Thunder-74
08-06-2016, 21:51
arriva a 2000?
Si legge: Sta a 2050 ;)
heaven mi segna 2100.Evga 2050 comunque sempre sopra i 2000
Se prendessi una PNY FE a 712€?
Horizont
08-06-2016, 21:53
Sarebbe da contattarli per email ma io conosco il sito ed è sempre abbastanza affidabile. Ritiro pure a mano gli ordini perchè hanno il deposito vicino a dove abito.
Su "chiave elettronica" :ciapet: apparsa 1070 Founders a 529.
Disponibilità prevista 13 giugno.
Prezzo alto, scheda de medda, tutto come previsto :sofico:
https://i.ytimg.com/vi/BZd8HcRzRi4/hqdefault.jpg
peicross
08-06-2016, 21:56
Si legge: Sta a 2050 ;)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/78b09bf4ff19851569b8d3db3d961452.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/84abe958fcdfbe7c00bdd9880ff33130.jpg
[IMG]http://uploads.tapatalk-c]
:D
vabbè mi drogo per 7 gg
MrBrillio
08-06-2016, 22:03
Bisogna vedere per quanto tiene quella frequenza. Le FE tendono a saltare su e giù dai 2ghz
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Thunder-74
08-06-2016, 22:05
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/78b09bf4ff19851569b8d3db3d961452.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/84abe958fcdfbe7c00bdd9880ff33130.jpg
Prendi per buono afterburner o precisionX, ed eventualmente tieni aperto gpuz per vedere se anche lui ti rileva le medesime freq.
Alekos Panagulis
08-06-2016, 22:14
1070 FE a 482 euri http://geizhals.eu/?cat=gra16_512&xf=1439_GTX+1070#xf_top
Horizont
08-06-2016, 22:22
1070 FE a 482 euri http://geizhals.eu/?cat=gra16_512&xf=1439_GTX+1070#xf_top
Ok ora brividino della pipì...
però non è abbastanza, vogliamo le custom a meno! :D
Ottimo Sei 7 Frame più veloce di una Titan X a 1558/8000.
Ora vediamo quanto vanno veramente queste 1080 spingila in alto. ;)
http://i.imgur.com/c6oRiCV.gif
http://i.imgur.com/deSt3xTl.gif (http://i.imgur.com/deSt3xT.gif)
MrBrillio
08-06-2016, 22:41
Farà come con le 1080, che già si trovano a qualcosa meno anche lo Founders...
Sono fiducioso che ci sarà qualche custom, oppure semi custom, a 430 euro :D
Che fai mo punti alle 1070?
Horizont
08-06-2016, 23:02
Farà come con le 1080, che già si trovano a qualcosa meno anche lo Founders...
Sono fiducioso che ci sarà qualche custom, oppure semi custom, a 430 euro :D
Anche tu come me prenderai custom, rigorosamente mono vga? :D :sofico:
Anche tu la 960 grande :D
peicross
08-06-2016, 23:33
Era ironica :D? 7 frame su una titan x non son niente secondo me.Domani proveró a tirarla a +300 sul clock ma la vedo dura.
sisco123
09-06-2016, 00:09
Da ex possessore di sli di titanX,i frame anche con OC modesto li ho portati a 14 grassi.
http://thumbnails115.imagebam.com/48839/f19ccd488386135.jpg (http://www.imagebam.com/image/f19ccd488386135)
Ciò che però mi fa riflettere è che il tutto ha avuto luogo senza toccare il voltaggio e con un misero 120% di power limit,dimezzando(nella peggiore delle ipotesi)il consumo,se a ciò aggiungiamo la possibilità che in futuro un bios mod possa migliorare la situazione(dubito che la tua titanX con bios stock vada a 1558),mi ritengo soddisfatto di aver fatto l'upgrade,sopratutto per le novità hardware introdotte da Pascal.
Era ironica :D? 7 frame su una titan x non son niente secondo me.Domani proveró a tirarla a +300 sul clock ma la vedo dura.
più che altro lo vedo un no-sense continuarlo a paragonarlo ad un full chip GM100 quando questo è un GP104, andrebbe paragonato a 970 e 980, altirmenti quando esce la 1080ti a cosa la vogliamo paragonare?...dalla mia a 1617-8100 prendi un netto +79% di fps :eek: :D
goditela è un mostro di scheda!
peicross
09-06-2016, 01:46
più che altro lo vedo un no-sense continuarlo a paragonarlo ad un full chip GM100 quando questo è un GP104, andrebbe paragonato a 970 e 980, altirmenti quando esce la 1080ti a cosa la vogliamo paragonare?...dalla mia a 1617-8100 prendi un netto +79% di fps :eek: :D
goditela è un mostro di scheda!
Si giusto ma la paragono perchè la 980 costava 550-600 questa costa 800,con la mia 980 son riuscito a fare quasi 2000 punti.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160609/0d797794caa5c7a6a0e50cb60035e4f4.jpg
Queste invece sono le prestazioni che avevo ottenuto occando una 980ti strix occata a +100 di core.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160609/5c3cc72db68e3940dd8ab62229dcbb70.jpg
Per me 200 punti di differenza tra una 980ti oc vs 1080 stock son pochi,forse la 1070 ma la 1080 mi aspettavo almeno i 3000 a stock.
athlon xp 2400
09-06-2016, 05:31
Le review a quanto le tenevano la ventola a 50 lol
Goofy Goober
09-06-2016, 05:37
nelle review il profilo ventola è su "auto" (ossia per garantire la massima silenziosità).
se lo metti manuale e fai andare più forte la ventola, facendo ovviamente molto più rumore, è normale che la scheda riesce a rimanere a temperature più basse.
le ventole a turbina purtroppo fanno tanto rumore sopra una certa soglia di RPM, proprio per l'aria che muovono in poco spazio.
athlon xp 2400
09-06-2016, 05:46
nelle review il profilo ventola è su "auto" (ossia per garantire la massima silenziosità).
se lo metti manuale e fai andare più forte la ventola, facendo ovviamente molto più rumore, è normale che la scheda riesce a rimanere a temperature più basse.
le ventole a turbina purtroppo fanno tanto rumore sopra una certa soglia di RPM, proprio per l'aria che muovono in poco spazio.
È proprio un altro dissipatore .. La titan x sembrava un aereo a 70
Questa a 70 a fatica si sente
Intanto Nn appare nessuno
Hb bridge .. Nvidia a sto giro ha cannato lol
Doveva fare uscire tutto insieme .. Così ci si ritrova schede in sli col freno a mano .. Scassa Nn poco
SuperCiuk77
09-06-2016, 07:03
...non ci credono nemmeno loro al multi Gpu,mi piange propio il cuore ammetterlo..quasi spero la VR faccia flop e ricominciano a far schede pompate sti pezz..:muro: https://www.youtube.com/watch?v=blTWGHUvxp4
athlon xp 2400
09-06-2016, 07:11
...non ci credono nemmeno loro al multi Gpu,mi piange propio il cuore ammetterlo..quasi spero la VR faccia flop e ricominciano a far schede pompate sti pezz..:muro: https://www.youtube.com/watch?v=blTWGHUvxp4
dice del 3way e 4way.. lo sli a 2 schede sara' supportato meglio credo... pero' se nn esce questo cavolo di bridge hb ! io son ancora con il ribbon flessibile.
SuperCiuk77
09-06-2016, 07:16
si,ma il passo è breve,tornerò fiducioso quando vedrò DX12 e Sli insieme...:O
athlon xp 2400
09-06-2016, 07:19
si,ma il passo è breve,tornerò fiducioso quando vedrò DX12 e Sli insieme...:O
semmai e' più facile si concentrino sull' ottimizzazione del 2 way.. visto che abbandonano quelle configurazioni inutili
Horizont
09-06-2016, 07:22
Si giusto ma la paragono perchè la 980 costava 550-600 questa costa 800,con la mia 980 son riuscito a fare quasi 2000 punti.
cut...
Queste invece sono le prestazioni che avevo ottenuto occando una 980ti strix occata a +100 di core.
cut...
Per me 200 punti di differenza tra una 980ti oc vs 1080 stock son pochi,forse la 1070 ma la 1080 mi aspettavo almeno i 3000 a stock.
Fuck benchmarks, gioca a qualcosa :D :sofico:
paolox86
09-06-2016, 07:23
Il 3-4 way sli è stata la stessa Nvidia a non consigliarlo più dal lancio di Pascal, quindi è intuibile che il supporto sarà quel che sarà
SuperCiuk77
09-06-2016, 07:31
Il 3-4 way sli è stata la stessa Nvidia a non consigliarlo più dal lancio di Pascal, quindi è intuibile che il supporto sarà quel che sarà
..ma non è stata sincera,ha preso tempo con la balla della "chiave"..poi me ne faccio una ragione,ma non pensiamo che questo voglia dire miglior supporto allo Sli che è rimasto :mad:
athlon xp 2400
09-06-2016, 07:35
..ma non è stata sincera,ha preso tempo con la balla della "chiave"..poi me ne faccio una ragione,ma non pensiamo che questo voglia dire miglior supporto allo Sli che è rimasto :mad:
il 2way e' abbastanza diffuso.. per me nn lo abbandonano
CiccoMan
09-06-2016, 07:36
La 980 costava 550$ usd mentre la 1080 600$ usd... Direi che siamo lì e i paragoni si devono fare tra queste due schede ;)
MrBrillio
09-06-2016, 07:57
La 980 costava 550$ usd mentre la 1080 600$ usd... Direi che siamo lì e i paragoni si devono fare tra queste due schede ;)
Ma perchè mai i paragoni vanno fatti solamente con la 980?
Io personalmente li faccio con la top attuale (che quasi sicuramente ho nel case in quel momento :asd: ).
A me delle varie "2 volte più veloce della precedente generazione consumando la metà" interessa veramente niente...se esce una VGA più performante la prendo, altrimenti che senso ha? Perchè se la 1080 fosse andata comunque meglio delle 980 ma meno della 980Ti avrebbe avuto un senso? :mbe:
Poteva chiamarsi anche 1060 che l'avrei presa lo stesso, non è la nomeclatura a mettere una scheda in una determinata fascia di prestazioni, ma le prestazioni stesse confrontate con le VGA che sono in giro al momento dell'uscita sul mercato....o sbaglio?
Ben venga la VR altro che!!!
Comunque devi stare tranquillo perchè...
With the GeForce 10-series we’re investing heavily in 2-way SLI with our new High Bandwidth bridge (which doubles the SLI bandwidth for faster, smoother gaming at ultra-high resolutions and refresh rates) and NVIDIA Game Ready Driver SLI profiles. To ensure the best possible gaming experience on our GeForce 10-series GPUs, we’re focusing our efforts on 2-way SLI only and will continue to include 2-way SLI profiles in our Game Ready Drivers.
DX12 and NVIDIA VR Works SLI technology also allows developers to directly implement and control multi-GPU support within their games. If a developer chooses to use these technologies then their game will not need SLI profiles. Some developers may also decide to support more than 2 GPUs in their games. We continue to work with all developers creating games and VR applications that take advantage of 2 or more GPUs to make sure they’ll work great on GeForce 10-series GPUs.
For our overclocking community, our Game Ready Drivers will also include SLI profiles for 3- and 4-way configurations for specific OC applications only, including Fire Strike, Unigine and Catzilla.
Goofy Goober
09-06-2016, 08:24
Io personalmente li faccio con la top attuale (che quasi sicuramente ho nel case in quel momento :asd: ).
A me delle varie "2 volte più veloce della precedente generazione consumando la metà" interessa veramente niente...se esce una VGA più performante la prendo, altrimenti che senso ha? Perchè se la 1080 fosse andata comunque meglio delle 980 ma meno della 980Ti avrebbe avuto un senso? :mbe:
Poteva chiamarsi anche 1060 che l'avrei presa lo stesso, non è la nomeclatura a mettere una scheda in una determinata fascia di prestazioni, ma le prestazioni stesse confrontate con le VGA che sono in giro al momento dell'uscita sul mercato....o sbaglio?
Ognuno fa i confronti rispetto alla scheda che ha o a quella che vorrebbe comprare, mi pare ovvio.
Ma è anche ovvio a tutti che la 1080gtx è la scheda "erede" della 980gtx, basta vedere il tipo di chip che usano, quindi è altrettanto giusto fare un confronto diretto e dire/evidenziare che il salto prestazionale è ben marcato. Questo non esclude che la scheda si possa paragonare a qualunque cosa, mica è un dogma!!!
La 1080gtx avrebbe avuto senso anche andando meno della 980Ti, e ovviamente anche qui avrebbe avuto senso se fosse costata MENO della 980Ti, e non certo lo sproposito che viene al momento :fagiano:
Poi dire è 2x +veloce e consuma la metà della precedente generazione mi sembra un ottimo riassunto delle potenzialità della scheda, perchè dici che non interessa niente?
Per me è l'unica cosa che deve interessare.
MrBrillio
09-06-2016, 08:34
Poi dire è 2x +veloce e consuma la metà della precedente generazione mi sembra un ottimo riassunto delle potenzialità della scheda, perchè dici che non interessa niente?
Per me è l'unica cosa che deve interessare.
Naaa per me i confronti vanno fatti solo con le top del momento (sempre se parliamo di schede top e non mainstream) e guardando solo le prestazioni in game. Alla fine son quelle che ti fanno passare da una VGA all'altra..dei consumi relativi e dell'ecosistema interessa poco o niente.
Tu dici che fosse uscita una 1080 mettiamo a 500€, che fosse andata meno della 980Ti, ma più della 980 se la sarebbe filata qualcuno? Non penso proprio....invece oggi in molti (non solo qui dentro eh) stanno vendendo titanx/980Ti per passare alle 1080 per avere ancora più prestazioni.
La fascia delle 970/1070 serve ad "accontentare" chi evita top di gamma perchè si è dato un limite di spesa o non può spendere troppo, ma son sicuro che avendo soldi da buttare punterebbero sicuramente tutti alla VGA più performante.
Io penso che sia giusto e lecito aspettarsi un salto prestazionale ad ogni nuova uscita, piazzare VGA a metà prestazioni tra vecchie top di gamma e mainstream (un po' come sembra stia facendo AMD in questi mesi), per me è solamente tempo e risorse sprecate.
DarkNiko
09-06-2016, 08:37
980 = Maxwell iniziale (non full) = GM204
1080 = Pascal castrato (non full) = GP104
Come puoi ben vedere c'è una certa analogia. :)
E' proprio il ragionamento perverso che ti induce a fare NVidia e così ragionando fai il loro gioco. :asd:
Anche ai tempi della 680, la famosa Kepler, avevano tirato fuori un gioiellino di VGA con un chip castrato, tant'è vero che poi successivamente uscirono la Titan e la 780Ti, dotate di Kepler in versione completa (full).
Stessa cosa è avvenuta con la 980, stessa cosa sta avvenendo con la 1080. Sono VGA con gpu castrate, vendute per schede di fascia enthusiast (che invece non sono). Che poi vanno di più è legato in parte alla bontà dell'architettura stessa ma soprattutto ad una precisa scelta commerciale/politica di NVidia che ovviamente adotta il giochetto perverso
"Hai visto che ti ho fatto uscire una VGA cazzuta che va il 25% in più di Maxwell" ????
Se fossero onesti scriverebbero anche "Ocio che tra 6-7 mesi ti inchiappettiamo con Pascal full" :asd:
Questo ovviamente è il mio pensiero, ma non credo di aver detto eresie. :)
980 = Maxwell iniziale (non full) = GM204
1080 = Pascal castrato (non full) = GP104
Come puoi ben vedere c'è una certa analogia. :)
E' proprio il ragionamento perverso che ti induce a fare NVidia e così ragionando fai il loro gioco. :asd:
Anche ai tempi della 680, la famosa Kepler, avevano tirato fuori un gioiellino di VGA con un chip castrato, tant'è vero che poi successivamente uscirono la Titan e la 780Ti, dotate di Kepler in versione completa (full).
Stessa cosa è avvenuta con la 980, stessa cosa sta avvenendo con la 1080. Sono VGA con gpu castrate, vendute per schede di fascia enthusiast (che invece non sono). Che poi vanno di più è legato in parte alla bontà dell'architettura stessa ma soprattutto ad una precisa scelta commerciale/politica di NVidia che ovviamente adotta il giochetto perverso
"Hai visto che ti ho fatto uscire una VGA cazzuta che va il 25% in più di Maxwell" ????
Se fossero onesti scriverebbero anche "Ocio che tra 6-7 mesi ti inchiappettiamo con Pascal full" :asd:
E dopo altri 6-7 mesi ti inchiappettano con volta e dopo altri 6-7 mesi ancora con volta full e via dicendo... Come dice Goofy Goober, ha il doppio delle prestazioni con la metà dei consumi rispetto alla genereazione precedente, ed è questa l'unica cosa che mi interessa sinceramente.
TigerTank
09-06-2016, 08:52
Si ma Caseking con l'IVA rivista e la spedizione diventa caro, io alla fine ho preso una FE al prezzo della SC
Imho tutte e 2 da evitare, nella prima ti spremono 100€ in più di vapor chamber, nella seconda paghi un oc di fabbrica che puoi settare in 2 secondi con AB :)
Non comprate le SC pensando che scheda occata di fabbrica = gpu migliore perchè così non è.
Ma scusa, aspetta 7/10 giorni e troverai schede IDENTICHE alle FE ma che costano 100 euro in meno. ;)
Esatto. Già che di base i prezzi sono aumentati ulteriormente tanto vale attendere le occasioni migliori :)
E' il mio stesso pensiero...
Sì, è proprio così. Quoto anch'io. ;)
MrBrillio
09-06-2016, 08:59
No hai ragione su questo, ma credo che ormai sia noto a tutti che tra n mesi esce la Titan o la Ti di turno che va di più, come è chiaro come il sole che dopo altri mesi uscira la "schedina castrata" che andrà più di Titan che costano il doppio o di Ti della scorsa generazione. Non capisco il gioco perverso dove sta..io lo chiamo progresso tecnologico...se uno vuole la scheda più performante la cambia a prescindere che sia un chip full o meno, e penso che nessuno si aspetti qui di trovare una VGA che duri eoni in tutta scioltezza :stordita:
Il tutto sta nel vedere le possibilità e la necessità di ognuno.
Il tuo ragionamento potrebbe essere visto anche scorretto per chi evita i chipponi e magari acquista solo 780/980/1080...poi costassero uguali le versioni Ti ci potrebbe anche stare il tuo ragionamento, ma c'è comunque un'aumento continuo dei prezzi passando dalla versione castrata, alla full e per ritrovarci ogni anno con il chippino che costa quanto la vecchia Ti :asd:
Personalmente preferisco che una società come NVidia continui a darci un'aumento di prestazioni ad ogni generazione (anche perchè i vari giochi sono sempre meno ottimizzati), piuttosto che riciclare vecchie prestazioni mascherandole sotto ottimizzazione di consumi e magari dimensioni ridotte.
illidan2000
09-06-2016, 09:00
E dopo altri 6-7 mesi ti inchiappettano con volta e dopo altri 6-7 mesi ancora con volta full e via dicendo... Come dice Goofy Goober, ha il doppio delle prestazioni con la metà dei consumi rispetto alla genereazione precedente, ed è questa l'unica cosa che mi interessa sinceramente.
doppio delle prestazioni con stessi consumi (1070 vs 970), oppure le stesse prestazioni con metà consumi (1070 vs 980ti)
No hai ragione su questo, ma credo che ormai sia noto a tutti che tra n mesi esce la Titan o la Ti di turno che va di più, come è chiaro come il sole che dopo altri mesi uscira la "schedina castrata" che andrà più di Titan che costano il doppio o di Ti della scorsa generazione. Non capisco il gioco perverso dove sta..io lo chiamo progresso tecnologico...se uno vuole la scheda più performante la cambia a prescindere che sia un chip full o meno, e penso che nessuno si aspetti qui di trovare una VGA che duri eoni in tutta scioltezza :stordita:
Il tuo ragionamento potrebbe essere visto anche scorretto per chi evita i chipponi e magari acquista solo 780/980/1080...poi costassero uguali le versioni Ti ci potrebbe anche stare il tuo ragionamento, ma c'è comunque un'aumento continuo dei prezzi passando dalla versione castrata, alla full e per ritrovarci ogni anno con il chippino che costa quanto la vecchia Ti :asd:
Personalmente preferisco che una società come NVidia continui a darci un'aumento di prestazioni ad ogni generazione (anche perchè i vari giochi sono sempre meno ottimizzati), piuttosto che riciclare vecchie prestazioni mascherandole sotto ottimizzazione di consumi e magari dimensioni ridotte.
ormai sono diventato quasi allergico ai chipponi. Consumo e calore, uniti alla necessità di maggiore potenza in watt sull'alimentatore, da gestire in sofferenza.
Sia come singola o in SLI, il discorso è uguale. Se uno rimane sempre in singola, conviene sempre aspettare la tornata successiva delle "castrate"
Naaa per me i confronti vanno fatti solo con le top del momento (sempre se parliamo di schede top e non mainstream) e guardando solo le prestazioni in game. Alla fine son quelle che ti fanno passare da una VGA all'altra..dei consumi relativi e dell'ecosistema interessa poco o niente.
Tu dici che fosse uscita una 1080 mettiamo a 500€, che fosse andata meno della 980Ti, ma più della 980 se la sarebbe filata qualcuno? Non penso proprio....invece oggi in molti (non solo qui dentro eh) stanno vendendo titanx/980Ti per passare alle 1080 per avere ancora più prestazioni.
La fascia delle 970/1070 serve ad "accontentare" chi evita top di gamma perchè si è dato un limite di spesa o non può spendere troppo, ma son sicuro che avendo soldi da buttare punterebbero sicuramente tutti alla VGA più performante.
Io penso che sia giusto e lecito aspettarsi un salto prestazionale ad ogni nuova uscita, piazzare VGA a metà prestazioni tra vecchie top di gamma e mainstream (un po' come sembra stia facendo AMD in questi mesi), per me è solamente tempo e risorse sprecate.
quoto!! per chi vuole rimanere alto come prestazioni, senza spendere a prezzo pieno. Rimani con un 20% in meno di prestazioni, ma ti rimangono pure qualche centinaio di euro in tasca...
Webflyer
09-06-2016, 09:00
Buongiorno!
Sto finendo di mettere a punto il nuovo pc e avrei due domande:
prenderei una 1080 e vorrei un sistema che in futuro sia già pronto per un eventuale sli. Ora, se prendessi un alimentatore da 850 watt e continuassi a usare una scheda sola, la sovralimentazione mi potrebbe dare problemi? L'alimentatore ciuccierebbe comunque 850w fissi? Sono preoccupato per i consumi...
secondo, vorrei prendere un case insonorizzato, danno problemi per il flusso d'aria? La 1080 scalderebbe troppo?
thx :)
MrBrillio
09-06-2016, 09:04
Buongiorno!
Sto finendo di mettere a punto il nuovo pc e avrei due domande:
prenderei una 1080 e vorrei un sistema che in futuro sia già pronto per un eventuale sli. Ora, se prendessi un alimentatore da 850 watt e continuassi a usare una scheda sola, la sovralimentazione mi potrebbe dare problemi? L'alimentatore ciuccierebbe comunque 850w fissi? Sono preoccupato per i consumi...
secondo, vorrei prendere un case insonorizzato, danno problemi per il flusso d'aria? La 1080 scalderebbe troppo?
thx :)
L'alimentatore consumerebbe solo quello che il sistema produce, non gli 850w fissi. Quello è il limite al quale puoi arrivare, oltre rischi o comunque l'ali non ce la fa.
Per il case insonorizzato probabilmente sì, fa entrare meno aria..ma se ti organizzi con una custom silenziosa e magari un AIO sulla cpu risolvi senza bisogno di un case del genere ;)
paolox86
09-06-2016, 09:07
La prima a metterla in competizione con i big chip di Maxwell è stata proprio Nvidia. Gengis Khan alla presentazione ha sottolineato più volte "A new King" oppure "... faster than Titan X".
Il prezzo poi è un ulteriore conferma anche se tutti sappiamo cosa è in realtà il chip GP104... Diciamo che, se fossero tempi di concorrenza agguerrita con AMD, Nvidia avrebbe tirato fuori prima il chippone, poi la fascia media (gp 104 appunto) e successivamente la bassa, proprio come si faceva prima
MrBrillio
09-06-2016, 09:10
https://twitter.com/dimitry49/status/740517917326970880
2.2 Ghz per la Classy ;)
Però è un'OC raggiunto, non quello di "base" della scheda.
http://forums.evga.com/FindPost/2492040
A sto punto ad aria oltre non si va, e probabilmente le prestazioni saranno lì lì con schede da 2/2,1 ghz.
sertopica
09-06-2016, 09:11
cut
Scusa, ma con tutte le recensioni che sono uscite, i commenti, cazzi e mazzi assortiti poi ti meravigli di queste prestazioni? Si sapeva benissimo che non ci sarebbero stati incrementi prestazionali eclatanti per chi possiede il (quasi)full Maxwell. Ad oggi comprare la 1080 ha senso o per passione, o per chi non fa un upgrade della VGA da tanto tempo. Poi detto fra noi, chissene di quanti punti si totalizzano con l'Unigine.
Imho tutte e 2 da evitare, nella prima ti spremono 100€ in più di vapor chamber, nella seconda paghi un oc di fabbrica che puoi settare in 2 secondi con AB :)
Non comprate le SC pensando che scheda occata di fabbrica = gpu migliore perchè così non è.
Esatto. Già che di base i prezzi sono aumentati ulteriormente tanto vale attendere le occasioni migliori :)
Questo valeva quando le FE costavano € 800, ma adesso che si trovano a € 720 con consegna immediata? Per me che devo liquidare una reference vale l'altra, l'OC di fabbrica non mi interessa tanto vanno tutte a 2050/2100, basta che arrivi in fretta perchè ho il pc fermo da 3 settimane :sofico:
DarkNiko
09-06-2016, 09:18
Allora secondo te quando è uscita la 780, prezzata 650 € al day one, era giusto dopo appena 5 mesi far uscire la 780Ti allo stesso prezzo ? Ora, chiunque potrebbe dire "Quegli utenti potevano aspettare", ma è anche vero che uno non è che può stare alla finestra in eterno, perché sennò non si acquisterebbe nulla.
E' vero che si tratta sempre, come tu giustamente affermi, di progresso tecnologico, ma tutto è subordinato anche, come hai scritto dopo, alle necessità e soprattutto alla capacità di ciascuno di far durare il proprio investimento. Siccome però questo thread, e lo sai meglio di me, è popolato da appassionati e anche "matti" (in senso buono :asd:) che cambiano sempre e comunque VGA appena ne esce un'altra, trovo i ritmi di uscita delle vga NVidia un pò troppo martellanti finendo col non far godere appieno un prodotto che già si pensa a far uscire il successivo. Ecco dove sta, per così dire "l'inchiappettata".
Infatti. ;)
Vedi il confronto 780 - 780Ti e quanti sono rimasti scontenti di questa mossa di NVidia. ;)
Ma per carità, anche io. Il punto è che non è che vi sia tutta questa esigenza, anche perché da una parte non c'è concorrenza alcuna (vedasi AMD), dall'altra i giochi sono pochi (andiamo anche incontro ad un periodo di magra legato all'Estate) e quei pochi non sono nemmeno programmati bene, quindi se il gioco è programmato "ad manicum" :asd: puoi avere anche la scheda video più potente al mondo, sempre mal programmato rimane (e intanto uno spende centinaia se non migliaia di euro).
In estrema sintesi, la mia logica è : hai una vga di fascia alta ? Devi cambiarla con una di pari caratteristiche se vuoi cambiare, altrimenti tieniti quella che hai.
Quindi chi ha 970 -> 1070, chi ha una 980 -> 1080, chi una 980Ti (magari anche fortunata in OC) troverà nella 1080Ti la sua degna erede, e così via.
Mantenere, per così dire, una certa coerenza di fascia tecnologica. :)
doppio delle prestazioni con stessi consumi (1070 vs 970), oppure le stesse prestazioni con metà consumi (1070 vs 980ti)
ormai sono diventato quasi allergico ai chipponi. Consumo e calore, uniti alla necessità di maggiore potenza in watt sull'alimentatore, da gestire in sofferenza.
Sia come singola o in SLI, il discorso è uguale. Se uno rimane sempre in singola, conviene sempre aspettare la tornata successiva delle "castrate"
quoto!! per chi vuole rimanere alto come prestazioni, senza spendere a prezzo pieno. Rimani con un 20% in meno di prestazioni, ma ti rimangono pure qualche centinaio di euro in tasca...
Diciamo che mi sono espresso male, non intendevo che le due cose si verificano contemporaneamente, ma che al livello potenziale può avere il doppio delle performance a pari consumi o metà consumo a pari performance.
D'accordissimo sull'allergia ai chipponi, anche io non ne posso più...
maxmix65
09-06-2016, 09:21
Questo valeva quando le FE costavano € 800, ma adesso che si trovano a € 720 con consegna immediata? Per me che devo liquidare una reference vale l'altra, l'OC di fabbrica non mi interessa tanto vanno tutte a 2050/2100, basta che arrivi in fretta perchè ho il pc fermo da 3 settimane :sofico:
612€ la versione dissipatore plasticoso da prokoo (quindi reference)poi essendo una Kfa2 non hai neanche problemi per la garanzia visto che e' tipo Evga quindi diretta..
la EXOC sta a 629€...:D
Non vi fate assalire dalla scimmia i prezzi questi dovrebbero essere...
Ciaoooo
612€ la versione dissipatore plasticoso da prokoo poi essendo una Kfa2 non hai neanche problemi per la garanzia visto che e' tipo Evga quindi diretta..
Ciaoooo
La Kfa2 plasticosa è la scheda che fa per me, ma non è disponibile e chissà quando lo sarà...
MrBrillio
09-06-2016, 09:29
612€ la versione dissipatore plasticoso da prokoo (quindi reference)poi essendo una Kfa2 non hai neanche problemi per la garanzia visto che e' tipo Evga quindi diretta..
Ciaoooo
Ottimi come prezzi..ad avere un bel loop non ci penserei 2 volte..ma anche quella con dissi custom non credo sia male, anzi....
TigerTank
09-06-2016, 09:31
Vero, ho controllato giusto ora su trovaprezzi.
In tal caso direi che chi le ha comprate giusto da poco a 800-820€ dovrebbe già sentire un lieve bruciore dietro :D
Per il resto imho la FE non è altro che la reference di turno con un nomignolo altisonante stampato sulla scatola, per cui diciamo che 720€ sono ancora troppi, imho il suo valore è sui 650€. :)
Ciaoooo
Non proprio come Evga, diretta sì ma non trasferibile. Vale solo per il primo acquirente ;)
Per il resto ti quoto al 100%. Cavolo la EXOC a 629€ non è affatto male.
maxmix65
09-06-2016, 09:32
Ottimi come prezzi..ad avere un bel loop non ci penserei 2 volte..ma anche quella con dissi custom non credo sia male, anzi....
Quella che costa meno e' ottima per chi liquida oppure non fa' overclock...
Quella che costa 629€ secondo me sale come le altre che costano 150€ di piu...
Considerando che ha una doppia alimentazione avra' il pcb semi/custom :cool:
A questi prezzi non conviene la 1070 se la sparano oltre 500€..
Chi la prende una 1070 a 550€ quando con 50€ di differenza ti fai la 1080..solo un pazzo lo farebbe :p
maxmix65
09-06-2016, 09:35
Vero, ho controllato giusto ora su trovaprezzi.
In tal caso direi che chi le ha comprate giusto da poco a 800-820€ dovrebbe già sentire un lieve bruciore dietro :D
Per il resto imho la FE non è altro che la reference di turno per cui diciamo che 720€ sono ancora troppi, imho il suo valore è sui 650€. :)
Non proprio come Evga, diretta sì ma non trasferibile. Vale solo per il primo acquirente ;)
Per il resto ti quoto al 100%.
Hai ragione non ho espresso bene la questione..ma rispettando la professionalita' dei negozi ...io e parlo per me mai acquisterei un altra marca al di fuori di Evga oppure Kfa2...
Solo su amazon si puo' prendere Palit Gainward Gigabyte Msi Asus e compagnia bella...
Gia stiamo aspettando da 1 mese per comprarsi una scheda oppure 2:cool:
Pensa se ti arriva DOA oppure si rompe dopo 2-4 giorni ..la devi rispedire al negozio e aspetti minimo 1 mese visto che in giro non ci sono le schede..ma dico scherziamo vero...
MrBrillio
09-06-2016, 09:36
Per il resto ti quoto al 100%. Cavolo la EXOC a 629€ non è affatto male.
Go ragazzi..cancello il preorder che ho della FTW e via di camionate di EXOC per HWU!!! :asd:
TigerTank
09-06-2016, 09:42
Hai ragione non ho espresso bene la questione..ma rispettando la professionalita' dei negozi ...io e parlo per me mai acquisterei un altra marca al di fuori di Evga oppure Kfa2...
Solo su amazon si puo' prendere Palit Gainward Gigabyte Msi Asus e compagnia bella...
Gia stiamo aspettando da 1 mese per comprarsi una scheda oppure 2:cool:
Pensa se ti arriva DOA oppure si rompe dopo 2-4 giorni ..la devi rispedire al negozio e aspetti minimo 1 mese visto che in giro non ci sono le schede..ma dico scherziamo vero...
Ti riquoto al 100% :)
Go ragazzi..cancello il preorder che ho della FTW e via di camionate di EXOC per HWU!!! :asd:
A me piace un sacco anche la gamer ;)
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2016/05/29140448720l.jpg
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2016/05/29140502256l.jpg
Il contro è che purtroppo le Galax/KFA2 vengono un pò bistrattate in quanto a waterblock. Se la EXOC e la Gamer hanno pcb custom....facile che non ci sarà mai un wubbo fullcover(come successe per la bellissima gtx980 SOC).
Quindi le consiglierei solo se si sa già a priori di restare ad aria.
Horizont
09-06-2016, 09:57
Ma dove stanno a 629? :mbe:
Quella che costa meno e' ottima per chi liquida oppure non fa' overclock...
Quella che costa 629€ secondo me sale come le altre che costano 150€ di piu...
Considerando che ha una doppia alimentazione avra' il pcb semi/custom :cool:
A questi prezzi non conviene la 1070 se la sparano oltre 500€..
Chi la prende una 1070 a 550€ quando con 50€ di differenza ti fai la 1080..solo un pazzo lo farebbe :p
Non sarei così sicuro che prokoo riproponga gli stessi prezzi quando le schede saranno disponibili, altri store economici DE mettono la plasticosa a 660 e la EXOC a 670, ottimi prezzi se rapportati ai 720 delle FE ma comunque disponibili da venerdì prossimo quindi vedremo
Goofy Goober
09-06-2016, 10:08
se per "mainstream" intendi la 980gtx, allora la 1080gtx è mainstream allo stesso modo.
perchè la 980gtx non ha cambiato la sua fascia di appartenenza (ne di prezzo, ne di prestazioni) da quando è uscita sul mercato :D
Tu dici che fosse uscita una 1080 mettiamo a 500€, che fosse andata meno della 980Ti, ma più della 980 se la sarebbe filata qualcuno?
E perchè no scusa?
Secondo me una GPU si posiziona nel rispetto di prezzo/prestazioni.
Se costa meno e va meno, ma è più nuova, diventa semplicemente un opzione in più di acquisto. Così come lo è la 1070gtx oggi rispetto alla 1080gtx. Anzi, diventa un'opzione di acquisto in più che è anche più aggiornata tecnologicamente.
Non mi pare che la 1070 non se la filerà nessuno anche se è in linea con le prestazioni della gen precedente (almeno a leggere qui e altrove).
invece oggi in molti (non solo qui dentro eh) stanno vendendo titanx/980Ti per passare alle 1080 per avere ancora più prestazioni.
certo, la fascia di mercato più risicata di tutte, ossia quelli degli stra-enthusiast che cambiererebbero anche la moglie se li convincessero che con un altra ottengono 4 fps in più sul pc :sofico:
il mercato però non è composto da quelli che cambiano scheda matematicamente ogni qualvolta ne esce una nuova, ma bensì da coloro che cambiano quando ne hanno/sentono necessità reale.... e non indotta da irrefrenabili pruriti.
Di sicuro chi non si "accontenta" è nvidia :D
La 970Gtx ha sfracellato numericamente le vendite delle gpu top.
A me più che essere gpu da "contentino", sembrano gpu fatte apposta per aggredire il mercato e dominare una data fascia di prezzo/prestazioni.
Se le fai pagare il giusto prezzo per le prestazioni che rendono, non ne vedo il problema.
Soprattutto se si evita di fare rebrand continui e/o chip vecchi castrati per saturare ogni angolino di mercato.
TigerTank
09-06-2016, 10:11
Non sarei così sicuro che prokoo riproponga gli stessi prezzi quando le schede saranno disponibili, altri store economici DE mettono la plasticosa a 660 e la EXOC a 670, ottimi prezzi se rapportati ai 720 delle FE ma comunque disponibili da venerdì prossimo quindi vedremo
No, in genere Prokoo non fa mai questi giochetti, anche perchè i prezzi delle altre schede mi sembrano in linea. Poi beh...a livello di immagine dello shop io sinceramente eviterei cose del genere :D
E' KFA2 a non essere nuova al lancio di schede con prezzi appetibili, ci sono stati dei precedenti tipo gtx980 SOC a 480€ e la gtx980Ti HOF a 700€. :)
Non vedo l'evga acx liscia mentre i prezzi delle Gainward mi fanno pensare che anche le Palit arriveranno su quelle cifre.
@Legolas84: 2 belle KFA2 plasticose da 619€ + 2 wubbi EK! :fagiano:
P.S. L'MSI Aero a 780€ non si può vedere :stordita:
Marscorpion
09-06-2016, 10:22
KFA2 aggiudicata per essere abbinata al waterblock EK, ora speriamo solo arrivino in tempi ragionevoli...
Pensate che le FE dal lancio ha già perso 100 € sul nuovo. A oggi rivendendola nell'usato va prezzata a 600 €, che poi sarebbe pure difficile da vendere perché ci sono schede come la KFA2 che stanno a 619 €. Pessimo affare davvero queste Founders edition!
MrBrillio
09-06-2016, 10:22
Ma la 1080 HOF non si sa quando esce vero? Perchè avevo letto da qualche parte che non si sa se Nvidia approverà il fatto che arriva a 1.30 :(
@Goofy: Boh probabilmente abbiamo visioni diverse e io ricado nella categoria dei pazzi che cambiano vga a raffica per risicare fps in più o per non smenarci troppo nella svalutazione di quelle che ha :D .
Son conscio anche io del fatto che continuare a cambiare schede video fa solo il gioco di NVidia, però calcolatrice alla mano probabilmente avrei speso di più a rivendere lo SLi di 980Ti all'uscita della 1080Ti...penso che questo ragionamento lo abbiano fatto in molti.
In ogni caso rimango convinto del fatto che se la 1080 fosse uscita con delle prestazioni inferiori alle 980Ti/TitanX in molti non l'avrebbero presa in considerazione...non dico l'utente che da possessore di chessò una 970 o meno è in cerca di più prestazioni, ma magari da chi proveniendo da una Ti cercava qualcosa in più..questo intendevo.
Per la questione mainstream/top di gamma credo che la cosa vada vista al momento, visto che per il sistema creato da Nvidia le vari X80 sono top di gamma per qualche mese per poi cedere lo scettro :asd: alle versioni full.
L'ideale sarebbe far uscire tutta la linea completa subito e poi uno sceglie in base alle possibilità o esigenze, ma ovviamente un discorso del genere è solo utopia.
SuperCiuk77
09-06-2016, 10:43
:doh: complimenti alla MSI Aero che costa un botto e fa da base alla Seahawk che costerà ancora di più:asd:...quindi la Hybrid Evga rimane per me l'unica papabile
la cosa che piu mi spaventa e che vedo un casino di annullamenti di ordini di 1080 , cosa mai vista:confused: sembra che si aspetti un calo dei prezzi, o le schede fanno un po cagare:eek: a si si aspettano le 1080 ti a quasi 1000 euro
maxmix65
09-06-2016, 10:50
Ma la 1080 HOF non si sa quando esce vero? Perchè avevo letto da qualche parte che non si sa se Nvidia approverà il fatto che arriva a 1.30 :(
@Goofy: Boh probabilmente abbiamo visioni diverse e io ricado nella categoria dei pazzi che cambiano vga a raffica per risicare fps in più o per non smenarci troppo nella svalutazione di quelle che ha :D .
Son conscio anche io del fatto che continuare a cambiare schede video fa solo il gioco di NVidia, però calcolatrice alla mano probabilmente avrei speso di più a rivendere lo SLi di 980Ti all'uscita della 1080Ti...penso che questo ragionamento lo abbiano fatto in molti.
In ogni caso rimango convinto del fatto che se la 1080 fosse uscita con delle prestazioni inferiori alle 980Ti/TitanX in molti non l'avrebbero presa in considerazione...non dico l'utente che da possessore di chessò una 970 o meno è in cerca di più prestazioni, ma magari da chi proveniendo da una Ti cercava qualcosa in più..questo intendevo.
Per la questione mainstream/top di gamma credo che la cosa vada vista al momento, visto che per il sistema creato da Nvidia le vari X80 sono top di gamma per qualche mese per poi cedere lo scettro :asd: alle versioni full.
L'ideale sarebbe far uscire tutta la linea completa subito e poi uno sceglie in base alle possibilità o esigenze, ma ovviamente un discorso del genere è solo utopia.
Secondo me quella a 1.3V o superiore esce in quantita' molto limitata e per gli overclockers estremi.. per gli altri uscira' quella a 1.25...:cool:
maxmix65
09-06-2016, 10:51
la cosa che piu mi spaventa e che vedo un casino di annullamenti di ordini di 1080 , cosa mai vista:confused: sembra che si aspetti un calo dei prezzi, o le schede fanno un po cagare:eek:
Non si puo' pagare una reference a 800€ ma dai... chi lo ha fatto aveva un branco di scimmioni sulle spalle..e su ragazzi.. :D
Non si puo' pagare una reference a 800€ ma dai... chi lo ha fatto aveva un branco di scimmioni sulle spalle..e su ragazzi.. :Dsi è vero 800 euro x la reference sono un furto:D :D ma quando uscira la ti sara un super furto:muro:
Ma la KFA EX OC ha un design reference o custom ? Pin di alimentazione ?
la verita e che qui interessano solo i benck e da quello che vedo non vanno molto nei benck anzi molte 980ti vanno meglio a parita di cpu:doh:
maxmix65
09-06-2016, 10:58
Ma la KFA EX OC ha un design reference o custom ? Pin di alimentazione ?
Pcb penso sia semi/ custom e doppia alimentazione... visto che sei di Roma si potrebbero ordinare quando disponibili e farsi una passeggiata insieme a prenderle...che ne pensi??
Chiaramente aspettiamo che arrivino anche in altri shop... ma secondo me prima di fine giugno giusto
Per averle prima ci serve solo una una botta di :ciapet:
maxmix65
09-06-2016, 10:59
la verita e che qui interessano solo i benck e da quello che vedo non vanno molto nei benck anzi molte 980ti vanno meglio a parita di cpu:doh:
Link^^^???
Non si puo' pagare una reference a 800€ ma dai... chi lo ha fatto aveva un branco di scimmioni sulle spalle..e su ragazzi.. :D
Mettiamola così...chi ha preso la FE è gente che ha venduto la 980ti in tempi non sospetti a 550/600 ed ora si sta godendo la 1080 da due settimane,
mentre chi riesce ad aspettare e vuole prendere la 1080 a prezzi ragionevoli lo farà a tempo debito e dopo penserà di vendere la sua 980ti a 450 o meno (dipende dalle 1070) oppure aveva uno sli ed ha dato via una sola scheda, oppure fà il domatore al circo come secondo mestiere :sofico:
Jeetkundo
09-06-2016, 11:01
Un sito francese (se affidabile) indica a 1657mhz la frequenza del core della kfa2, quindi una cinquantina di mhz in meno rispetto alle evga SC. Però 100 euro in più non valgono sicuramente 50mhz :)
Fatto pre order della 1080 zotac amp extreme...frequenze come uovo di pasqua:asd:
la cosa che piu mi spaventa e che vedo un casino di annullamenti di ordini di 1080 , cosa mai vista:confused: sembra che si aspetti un calo dei prezzi, o le schede fanno un po cagare:eek: a si si aspettano le 1080 ti a quasi 1000 euro
Preordine ad 800 e dopo due settimane trovi la stessa vga a 619, con la differenza ci prendi waterblock, ci porti a cena la moglie e t'avanza quakche decina di € per scazzeggiamenti vari... Minimo minimo annullo il preordine :D
800€ di reference è una follia così come la cadenza delle uscite dei nuovi modelli.
Si sa che il gioco è così, però eticamente non è corretto verso il cliente. Chi ha preso una 980ti o una Titanium si ritrova un oggetto fortemente svalutato in pochissimi mesi. A parte che se avessi nel case una 980ti non la cambierei neanche per sbaglio!
Difatti salto questa generazione come ho fatto con la precedente, anzi gioco a 640x480 ma non gliela voglio dare vinta!
athlon xp 2400
09-06-2016, 11:17
la cosa che mi stupisce e' che manco ci sono notizie su sto benedetto ponte hb bridge.. manco sul sito nvidia c'e ...:eek:
Iceman69
09-06-2016, 11:28
Fatto pre order della 1080 zotac amp extreme...frequenze come uovo di pasqua:asd:
Dove? Intressa anche me...
Buone nuove per i liquidatori
https://www.ekwb.com/news/official-list-of-ek-water-blocks-for-gtx-1080-series/
Confermati i wb per EVGA FTW e Classified
MrBrillio
09-06-2016, 12:10
Prokoo ha bombardato trovaprezzi di 1080 peccato che non ne ha mezza disponibile e non sanno quando arrivano.. Per ora comunque ha i prezzi più bassi che ho visto in giro.
DarkNiko
09-06-2016, 12:12
Prokoo ha bombardato trovaprezzi di 1080 peccato che non ne ha mezza disponibile e non sanno quando arrivano.. Per ora comunque ha i prezzi più bassi che ho visto in giro.
ProKoo da sempre ha i prezzi più bassi sulle VGA rispetto ad altri negozi online. E credo che molto dipenda dal fatto che compra di importazione e paga meno.
Ultimamente è anche migliorato tantissimo sul fronte assistenza post vendita e gestione degli RMA. Mi sento di consigliarlo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.