View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
MSI Gaming o EVGA ACX 3.0? il lato a cui presto più attenzione è la silenziosità (rimanendo nelle custom raffreddate ad aria)
Legolas84
07-06-2016, 16:45
Quindi mi state dicendo che per liquidare meglio prendere una Galax reference e buonanotte?
La EVGA hydro su base Ftw probabilmente andrà tanto uguale? Pur costando molto di più...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Horizont
07-06-2016, 16:45
MSI Gaming o EVGA ACX 3.0? il lato a cui presto più attenzione è la silenziosità (rimanendo nelle custom raffreddate ad aria)
Quello che so di certo è che la EVGA in idle ha 0db, la MSI non lo so.
freddye78
07-06-2016, 16:48
Quello che so di certo è che la EVGA in idle ha 0db, la MSI non lo so.
Anche la MSI
Goofy Goober
07-06-2016, 16:53
Quindi mi state dicendo che per liquidare meglio prendere una Galax reference e buonanotte?
La EVGA hydro su base Ftw probabilmente andrà tanto uguale? Pur costando molto di più...
sono supposizioni, ovviamente, per ora ampliamente supportati dai risultati in OC visti dalle custom recensite.
se puoi attendere le eventuali review della FTW e/o Hydrocopper (più probabili quelle della prima) ti leverai ogni dubbi residuo...
per ora si, una gpu reference qualunque che costi meno della founders, se è da liquidare, va bene...
ricorda che c'è anche la MSI reference che è analoga alla Galax da tenere d'occhio.
la EVGA reference a turbina anche (ma il prezzo mi pareva più alto della ACX).
fireradeon
07-06-2016, 17:07
Intanto nuovi driver
http://www.guru3d.com/files-details/geforce-368-39-whql-driver-download.html
Hanno messo i profili aggiornati in SLI di alcuni giochi tra cui TW3 penso per il discorso Blood and Wine.
Vediamo se con questi anche i vecchi profili sli li hanno sistemati.
Legolas84
07-06-2016, 17:09
sono supposizioni, ovviamente, per ora ampliamente supportati dai risultati in OC visti dalle custom recensite.
se puoi attendere le eventuali review della FTW e/o Hydrocopper (più probabili quelle della prima) ti leverai ogni dubbi residuo...
per ora si, una gpu reference qualunque che costi meno della founders, se è da liquidare, va bene...
ricorda che c'è anche la MSI reference che è analoga alla Galax da tenere d'occhio.
la EVGA reference a turbina anche (ma il prezzo mi pareva più alto della ACX).
MSI non la considero perché non ha la garanzia buona come Galax e EVGA... :)
Qui in crucchese mettono le mani sulla G1
https://youtu.be/NX2Grqol7xg
Alla fine fanno un po' di oc ed effettivamente succede quello che dice Froz.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
davvero deludente, già a frequenze "oc" di fabbrica è lì al limite con il power target al 100% e frequenze che tagliano di continuo per una media vicino i 1900-1915Mhz, con il Pl al max si può arrivare massimo a un 108% che già viene raggiunto e taglia nuovamente una volta arrivati a 2000Mhz con il solo overvolt, senza toccare direttamente le frequenze :doh: ....un solo connettore 8pin è un pò strettino mi sà se intende salire e servirebbe almeno anche un bios mod per un PL almeno al 120% (in rapporto al TDP di quella gigabyte G1) visto che di frequenze sulle ram non viene neanche toccata, se si trova una gpu mediamente fortunata da tenere almeno a 2050-2100 stabili se si riesce a tenerla fresca ad aria (sotto i 70°C) o ancor meglio a liquido.
Tra l'altro quella artefata pure subito a 2050...che tristezza :(
i limiti di voltaggio su una scheda con chip a voltaggio bloccato (in questo caso a 1.25v) via hardware li superi con delle hard-mod.
l'azoto lo usi per il raffreddamento per poter usare voltaggi altrimenti dannosi, di per se non "sblocca" niente.
mi sfugge una cosa, ho riletto più volte di questi 1.25 al quale sono bloccate, ma nelle recensioni su youtube viste fino ad ora il voltaggio è ballerino tra 1.04 e 1.06 sulle custom e sparando il voltaggio a +100 da msi afterburner questo 1.06 non viene superato...cosa mi sfugge?
Fossero davvero bloccate a 1.25 max, dagli 1.06 massimi che si sono visti fino ad ora sarebbe ottimo almeno in una situazione a liquido, anche se guadagnano poco per ogni step di overvolt si può salire bene sia in frequenza che in stabilità almeno per un pò sopra i 2050-2100 con un voltaggio del genere :confused:
-3 giorni alle 1070 , ma ci saranno in vendita subito anche le custom ? :) .
sisco123
07-06-2016, 17:40
Intanto nuovi driver
http://www.guru3d.com/files-details/geforce-368-39-whql-driver-download.html
Appena provati e confermo la completa risoluzione del problema ventola ballerina.
Horizont
07-06-2016, 17:41
Appena provati e confermo la completa risoluzione del problema ventola ballerina.
Grazie per l'info :)
Comunque correggetemi se sbaglio.
Esistono le founders, poi le reference marchiate dai vari produttori e poi le custom?
Quindi significa che le custom sono tutte con dissi E pcb modificati?
ho un po' di confusione in merito.
TigerTank
07-06-2016, 17:43
Si, perché le schede con pcb reference non founders editino costano 100€ in meno. Quelle sono da liquidare.
Vai sul sito evga e guarda la 1080 liscia (non acx e non founders).
EDIT questa per capirci... 610$ -> 700€
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160607/6e413b37abaad6a9a23c125368a54825.jpg
No, compresa iva da noi sarebbero 655€.
700 mi sembrava un pò strano con l'acx a 680 :)
Direi ottima soluzione da liquidare e come garanzia...anche se per 25€ di differenza andrei direttamente di acx che in caso di rivendita ad aria sarebbe più appetibile ;)
CiccoMan
07-06-2016, 17:54
No, compresa iva da noi sarebbero 655€.
700 mi sembrava un pò strano con l'acx a 680 :)
Direi ottima soluzione da liquidare e come garanzia...anche se per 25€ di differenza andrei direttamente di acx che in caso di rivendita ad aria sarebbe più appetibile ;)
Vallo a dire ad evga che nel suo shop la fa 699€ :asd:
TigerTank
07-06-2016, 17:55
Noi dobbiamo seguire Evga Europe, e li costa meno la ACX 3.0 che quella con il dissipatore plasticoso :D
Vallo a dire ad evga che nel suo shop la fa 699€ :asd:
Vero... Ho controllato adesso il sito europeo e l'hanno messa a 700€ mentre la conversione $->€ + 22% iva da 655...
Magari facile che in qualche shop tipo bpm o prokoo sia messa a meno, altrimenti non avrebbe alcun senso rispetto alla acx :stordita:
Comunque vabbè...la SC è la solita presa per i fondelli. 50€ in più per un pò di oc di fabbrica insignificante :D
CiccoMan
07-06-2016, 17:57
Esistono le founders, poi le reference marchiate dai vari produttori e poi le custom?
Reference=founders.
È esattamente tutto come prima, solo che ora le vga by nvidia (reference design ) hanno un prezzo maggiore di quello minimo.
Thunder-74
07-06-2016, 17:58
Esistono le FE, prodotte sia da nvidia che dai vari partners. Esistono quelle "plasticose" , ovvero schede con pcb reference come le FE, ma dissi peggiore. Queste sono prodotte dai partners. Poi esistono le custom che possono presentare solamente un dissi più efficiente, oppure anche un pcb rivisto oltre al dissi migliorato. Quando sul forum leggi "semi custom", si intendono schede che hanno un pcb reference ma dissi rivisto
Thunder-74
07-06-2016, 18:02
Edit. Scusate doppio post, ma in CELL si è rinco ... Sono in metro...
CiccoMan
07-06-2016, 18:02
Vero... Ho controllato adesso il sito europeo e l'hanno messa a 700€ mentre la conversione $->€ + 22% iva da 655...
Magari facile che in qualche shop tipo bpm o prokoo sia messa a meno, altrimenti non avrebbe alcun senso rispetto alla acx :stordita:
Comunque vabbè...la SC è la solita presa per i fondelli. 50€ in più per un pò di oc di fabbrica insignificante :D
Io credo che su quelle versioni (non personalizzate dal produttore) il prezzo sia vincolato a quello consigliato da nvidia per le gtx 1080 in Europa ... e cioè 699€ . Magari per le custom con qualche sigla aggiuntiva (tipo acx, gaming, etc...) i produttori hanno più margine di manovra sui prezzi :confused:
Kostanz77
07-06-2016, 18:09
Prooko e bpm non hanno ancora nulla di disponibile
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
TigerTank
07-06-2016, 18:11
Edit. Scusate doppio post, ma in CELL si è rinco ... Sono in metro...
Occhio ai tetri! :ciapet:
Io credo che su quelle versioni (non personalizzate dal produttore) il prezzo sia vincolato a quello consigliato da nvidia per le gtx 1080 in Europa ... e cioè 699€ . Magari per le custom con qualche sigla aggiuntiva (tipo acx, gaming, etc...) i produttori hanno più margine di manovra sui prezzi :confused:
Dipende dallo shop, dai giri che hanno e dalla cresta che ci vogliono fare :D
Per giugno e forse luglio, se i lotti saranno pochi, temo un bel pò di rincari.
Horizont
07-06-2016, 18:14
Esistono le FE, prodotte sia da nvidia che dai vari partners. Esistono quelle "plasticose" , ovvero schede con pcb reference come le FE, ma dissi peggiore. Queste sono prodotte dai partners. Poi esistono le custom che possono presentare solamente un dissi più efficiente, oppure anche un pcb rivisto oltre al dissi migliorato. Quando sul forum leggi "semi custom", si intendono schede che hanno un pcb reference ma dissi rivisto
athlon xp 2400
07-06-2016, 18:37
Dio c'è
http://m.imgur.com/gVcwZRd
Dio c'è
alla fine per lo sli e' la miglior soluzione....benvenuto nel club ;)
ps...togli i backplate non si sa mai :p
ps1..sono le piu' belle reference mai viste?:eek:
Dio c'è
Tempo 3 - 2 - 1 Reso al negozio :D .
paolox86
07-06-2016, 18:46
Dio c'è
Complimenti! Aspettiamo notizie su come si comportano le bestioline
athlon xp 2400
07-06-2016, 18:47
Tempo 3 - 2 - 1 Reso al negozio :D .
Lol no dai a autunno ci arriveranno
Lol no dai a autunno ci arriveranno
http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=14871
:asd: .
Goofy Goober
07-06-2016, 18:53
MSI non la considero perché non ha la garanzia buona come Galax e EVGA... :)
Se la prendessi da amazon riguardo alla garanzia diretta potresti fregartene altamente :)
Io personalmente sceglierei quella che costa meno in assoluto tra tutte nel momento in cui devo comprare, la garanzia non me la sono mai imposta come limite in fase decisionale, ma ovviamente son scelte :D
.
mi sfugge una cosa, ho riletto più volte di questi 1.25 al quale sono bloccate, ma nelle recensioni su youtube viste fino ad ora il voltaggio è ballerino tra 1.04 e 1.06 sulle custom e sparando il voltaggio a +100 da msi afterburner questo 1.06 non viene superato...cosa mi sfugge?
Fossero davvero bloccate a 1.25 max, dagli 1.06 massimi che si sono visti fino ad ora sarebbe ottimo almeno in una situazione a liquido, anche se guadagnano poco per ogni step di overvolt si può salire bene sia in frequenza che in stabilità almeno per un pò sopra i 2050-2100 con un voltaggio del genere :confused:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/4mf0fh/gtx_1080_voltage_limit_explanation/
ah, e qui altra parte interessante:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/4lwysn/gtx_1080_hard_limit_at_125_volts/
precisamente al punto dove si dice che le STRIX sono state VBIOS moddate per sbloccare il voltaggio e a 1.25v arrivano a 2.110mhz...
mi piacerebbe vedere da dove ha preso quel dato/vedere qualche screen.
Kostanz77
07-06-2016, 18:58
Dio c'è
Dove le hai acquistate e a quale cifra?
Su trova prezzi ci sono le prime schede a costi umani, peccato che sia una PNY
Legolas84
07-06-2016, 19:38
Se la prendessi da amazon riguardo alla garanzia diretta potresti fregartene altamente :)
Io personalmente sceglierei quella che costa meno in assoluto tra tutte nel momento in cui devo comprare, la garanzia non me la sono mai imposta come limite in fase decisionale, ma ovviamente son scelte :D
Su amazon le schede costano molto molto care... di solito quelle che costano meno sono le Galax sui sitarelli di trovaprezzi. ;)
Fermi tutti...2835MHz ad azoto per la 1080 :sofico:
https://twitter.com/teamevga/status/740228112563068929
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/4mf0fh/gtx_1080_voltage_limit_explanation/
ah, e qui altra parte interessante:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/4lwysn/gtx_1080_hard_limit_at_125_volts/
precisamente al punto dove si dice che le STRIX sono state VBIOS moddate per sbloccare il voltaggio e a 1.25v arrivano a 2.110mhz...
mi piacerebbe vedere da dove ha preso quel dato/vedere qualche screen.
grazie, letto adesso :)
rimango perplesso anche io da quel 2100-2110Mhz al quale murano a 1.25, non è che magari intendono che alzando solo l'ov boosta in automatico a 2100 e poi si possono alzare un pochino le frequenze? :sofico:
Anche se pascal come maxwell non risente molto dell'OV e la gpu non fosse molto fortunata da 1.06/1.08 a 1.25 è un bel salto per un oc daily use, se si considera che mediamente sui 2025-2050 a 1.075 per le custom ci si arriva, guadagnare solo 60-85Mhz in boost per l'ov in più è proprio una miseria
athlon xp 2400
07-06-2016, 19:48
Successa cosa strana ho attivato sli sono entrato in tw3 ho fatto 4 min di gioco son uscito su Windows era come in freeze schermate bloccate che dopo un po' ripartiva ! Spento e riacceso ripartito rifatto la prova Tt ok ho il bridge Asus flessibile della mobo .. Che può essere ? Ultimi driver
Può essere driver acerbi per SLI 1080..
Bella Athlon, spremile a dovere ;)
athlon xp 2400
07-06-2016, 20:00
Può essere driver acerbi per SLI 1080..
:cry:
CiccoMan
07-06-2016, 20:10
Fermi tutti...2835MHz ad azoto per la 1080 :sofico:
https://twitter.com/teamevga/status/740228112563068929
Non ho capito se ha fatto result a 3D mark... Nell'hall of fame non lo trovo...
athlon xp 2400
07-06-2016, 20:14
ragazzi ma a 70 di velocita' ventola a fatica si sentono. provato anche a 80 nn da nessun fastidio! con le titan x sembravano elicotteri:mbe: :stordita:
chi diceva che erano rumorose? haha mha
giusto a 90 si inizia a sentire
athlon xp 2400
07-06-2016, 20:38
Dove le hai acquistate e a quale cifra?
799 eprice 799 amazon
sisco123
07-06-2016, 20:45
ragazzi ma a 70 di velocita' ventola a fatica si sentono. provato anche a 80 nn da nessun fastidio! con le titan x sembravano elicotteri:mbe: :stordita:
Infatti io ho il case a 1,5 metri e ho fatto una curva personalizzata che me la tiene al max 71° 84% ventola e il rumore è appena percettibile,poi oggi mi hanno spedito il WB,se tutto va bene domani la liquido.
CiccoMan
07-06-2016, 20:48
Qualcuno ha più o meno idea di quando le Strix cominceranno a trovarsi? Dal dragone la danno per settembre, ma mi sembra taaanto tempo...
athlon xp 2400
07-06-2016, 20:49
Infatti io ho il case a 1,5 metri e ho fatto una curva personalizzata che me la tiene al max 71° 84% ventola e il rumore è appena percettibile,poi oggi mi hanno spedito il WB,se tutto va bene domani la liquido.
appunto il dissipatore e' migliorato e la ventola pure dalle vecchie reference mi pare ;)
usando il ponte sli normale rispetto allo sli di titan x mi sembra ci sia molto meno lag ! se si usa un ponte a modo allora cosa diventa????
consumi nulli! in tw3 maxato arrivo e ho pure il monitor attaccato sui 560 watt.. con le x arrivavo pure a 700 watt e oltre !
Kostanz77
07-06-2016, 21:00
799 eprice 799 amazon
come mai in due posti diversi?......considerando lo stesso prezzo
athlon xp 2400
07-06-2016, 21:03
come mai in due posti diversi?......considerando lo stesso prezzo
Nn avevo 1600 euro sulla carta uno ho pagato contrassegno
MrBrillio
07-06-2016, 21:09
Qualcuno ha più o meno idea di quando le Strix cominceranno a trovarsi? Dal dragone la danno per settembre, ma mi sembra taaanto tempo...
A me hanno detto a fine mese se tutto va bene.. Sempre Drako ;)
TigerTank
07-06-2016, 21:10
sono le piu' belle e care reference mai viste?:eek:
Fixed :sofico:
Ragazzi rendetevi conto che a meno di quello che avete speso voi ci sarà gente che si farà 2 gtx1080 + 2 fullcovers :D
http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=14871
:asd: .
Ti dirò che l'idea di una 1080Ti che va quasi un 50% più veloce di una 1080 mi attizza ma ho i miei dubbi che possa avere 8GB :)
Confermo che con gli ultimi driver è stato risolto il problema della ventola.
athlon xp 2400
07-06-2016, 21:16
Ragazzi rendetevi conto che a meno di quello che avete speso voi ci sarà gente che si farà 2 gtx1080 + 2 fullcovers :D
Ti dirò che l'idea di una 1080Ti che va quasi un 50% più veloce di una 1080 mi attizza ma ho i miei dubbi che possa avere 8GB :)
Peccato che l'impianto a liquido Nn è gratis :(
Ti dirò che l'idea di una 1080Ti che va quasi un 50% più veloce di una 1080 e con 8GB di GDDR5X per contenere i costi non mi dispiacerebbe affatto :D
Magari ne metteranno 12GB di memoria (mi scuso se sto dicendo una sciocchezza dal punto di vista tecnico); ad ogni modo 50% su una 1080 vuol dire 80% su una 980ti più o meno .. Bene bene :cool:
TigerTank
07-06-2016, 21:24
Peccato che l'impianto a liquido Nn è gratis :(
Si quello sì, diciamo che ho solo puntualizzato sull'assurdità di certi prezzi da parte di nvidia a questo giro :)
Tienici aggiornati, soprattutto se le tiri un pò ;)
Più che altro il punto è che da quello che si sta vedendo in questi giorni, il liquido su queste schede, soprattutto in sli, sarebbe un toccasana tra limiti di oc e protezioni rigide in quanto a tagli da temperatura/PL.
Magari ne metteranno 12GB di memoria (mi scuso se sto dicendo una sciocchezza dal punto di vista tecnico); ad ogni modo 50% su una 1080 vuol dire 80% su una 980ti più o meno .. Bene bene :cool:
Sopra ho editato, mi era sfuggito di mente che con un bus da 384bit è impossibile che escano con 8GB :D
Comunque tutto nella norma...una gtx980TI va poco meno di 2 gtx780Ti in SLi per cui la storia si ripeterà.
Certo è che sotto ai $999 significa sotto ai 1080€ circa...il che vuol dire che saranno comunque una bella mazzata, tipo 1000€ l'eventuale FE e 900 le plasticose :mc:
MrBrillio
07-06-2016, 21:32
Altro giro con la Strix..questa volta di OC3D:
http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/asus_gtx_1080_strix_review/1
Qui il video ;)
https://www.youtube.com/watch?v=IevrJgHhM5U
CiccoMan
07-06-2016, 21:38
Li dicono che la vga boosta a 2050mhz di suo... I conti non tornano...
MrBrillio
07-06-2016, 21:44
Li dicono che la vga boosta a 2050mhz di suo... I conti non tornano...
Già..sembrerebbe che con il boost 3.0 arriva a quel valore. Immagino sia grazie alle temperature sotto gli 80°..però non è male, anche se sarebbe da capire quanto sia stabile quell'OC.
deadbeef
07-06-2016, 21:57
se a qualcuno interessa una 1080 FE della EVGA mi mandi un pm perchè ho una buona dritta
Si quello sì, diciamo che ho solo puntualizzato sull'assurdità di certi prezzi da parte di nvidia a questo giro :)
Tienici aggiornati, soprattutto se le tiri un pò ;)
Più che altro il punto è che da quello che si sta vedendo in questi giorni, il liquido su queste schede, soprattutto in sli, sarebbe un toccasana tra limiti di oc e protezioni rigide in quanto a tagli da temperatura/PL.
Sopra ho editato, mi era sfuggito di mente che con un bus da 384bit è impossibile che escano con 8GB :D
Comunque tutto nella norma...una gtx980TI va poco meno di 2 gtx780Ti in SLi per cui la storia si ripeterà.
Certo è che sotto ai $999 significa sotto ai 1080€ circa...il che vuol dire che saranno comunque una bella mazzata, tipo 1000€ l'eventuale FE e 900 le plasticose :mc:
Mi sto facendo i conti in tasca ... Tra schede e wb se ne partono 2300 euro. Urgono straordinari ...
fireradeon
07-06-2016, 22:00
Cmq a me puzza questa cosa della GP102. Ne parlano troppo e ho paura che a fine anno esce qualcosa e inizio 2017 esce l'altra.
athlon xp 2400
07-06-2016, 22:05
Cmq a me puzza questa cosa della GP102. Ne parlano troppo e ho paura che a fine anno esce qualcosa e inizio 2017 esce l'altra.
Sta sempre a aspetta finisce che Nn si compra mai niente :) che problema c'è se escano si vendono prima queste lol
Comq ora formatto ci ho un casino poi provo a portarle sui 2 ghz a scheda e vediamo .. Me le aspettavo più rumorose e con temp alte
Invece sono soddisfatto
TigerTank
07-06-2016, 22:13
Mi sto facendo i conti in tasca ... Tra schede e wb se ne partono 2300 euro. Urgono straordinari ...
2 belle 1080 da 650€ + wubbi e si salta fino a Volta! :D
Sinceramente comincio a pensare che abbia ragione chi dice che le Ti durano poco e si svalutano in fretta. Ancora ancora con schede da 580€ come le gtx780Ti o 650-700€ con le gtx980Ti ma se con queste si arriva ai 1000€ per poi perdere un 50% di valore dopo 10 mesi....
DarkNiko
07-06-2016, 22:16
Sta sempre a aspetta finisce che Nn si compra mai niente :) che problema c'è se escano si vendono prima queste lol
Comq ora formatto ci ho un casino poi provo a portarle sui 2 ghz a scheda e vediamo .. Me le aspettavo più rumorose e con temp alte
Invece sono soddisfatto
Che ASIC ti sono capitati dalle due VGA ? :D
MrBrillio
07-06-2016, 22:18
Ma come sempre eh..da qui a fine anno sono 6 mesi, quindi non mi sorprenderebbe veder spuntare una Titan ;)
Tanto ormai ho deciso..sto sui chippini se vado di SLi, altrimenti se riesco ad andare di singola fino alla Ti ci penso :asd:
athlon xp 2400
07-06-2016, 22:19
Che ASIC ti sono capitati dalle due VGA ? :D
Mi dice Nn sono supportati lettura asyc ..proverò a scaricare gpu z nuovo ma strano di solito me lo aggiorna in automatico
fireradeon
07-06-2016, 22:22
Ma come sempre eh..da qui a fine anno sono 6 mesi, quindi non mi sorprenderebbe veder spuntare una Titan ;)
Tanto ormai ho deciso..sto sui chippini se vado di SLi, altrimenti se riesco ad andare di singola fino alla Ti ci penso :asd:
Voglio vedere a resistere se poi va davvero il 50% in piú della 1080. :asd:
poi se giochi senti solo un fruscio in sottofondo...per quanto riguarda l'asic prova la versione 0.87 , le mie le ha lette
sisco123
07-06-2016, 22:36
Mi dice Nn sono supportati lettura asyc ..proverò a scaricare gpu z nuovo ma strano di solito me lo aggiorna in automatico
Serve la 0.8.7 a me da 99.2,quindi credo che sulla 0.8.8 hanno tolto la compatibilità perchè sclera.
athlon xp 2400
07-06-2016, 22:44
poi se giochi senti solo un fruscio in sottofondo...per quanto riguarda l'asic prova la versione 0.87 , le mie le ha lette
Con lo sli bridge della scheda madre e' perfetto .. Mi chiedo cosa farà di miracoli questo hb bridge :) io credo sia solo marketing
Mi state facendo voglia di aprire sto portafoglio per la 1080, ma devo aspettare le 1070!
http://cdn.makeagif.com/media/8-21-2015/I51s6a.gif
.
DarkNiko
07-06-2016, 23:06
Dimenticavo, devi usare la 0.8.7. E' capace che ti dia 100% su entrambe le GPU.
MrBrillio
07-06-2016, 23:06
Mi state facendo voglia di aprire sto portafoglio per la 1080, ma devo aspettare le 1070!
http://cdn.makeagif.com/media/8-21-2015/I51s6a.gif
.
La 1070 é per chi non spende troppo... Su apri sto portafogli e fatti no sli di 1080 :asd:
Con lo sli bridge della scheda madre e' perfetto .. Mi chiedo cosa farà di miracoli questo hb bridge :) io credo sia solo marketing
Secondo me con lo sli bridge funziona anche il freesync e mantle... Lol
DarkNiko
07-06-2016, 23:09
Un 50% no, è un'esagerazione, ma un 30-35% in più sicuramente andrà.
Prendi a paragone il divario prestazionale tra una 980 normale e la 980Ti e vedrai che come allora c'è stato un bel salto prestazionale, così ci sarà tra la 1080 (che tra 6 mesi molti che l'hanno acquistata vedranno dimezzato il loro valore) e la futura Titan e/o 1080Ti. :D
La 1070 é per chi non spende troppo... Su apri sto portafogli e fatti no sli di 1080 :asd:
La 1070 in questo thread non dovrebbe nemmeno essere nominata, barboni! :O
Mah lo farei anche , è che sento che il vociferare sulla titan/1080ti , sono sempre piu' insistenti , avevo pensato a una 1070 di ripiego .
Un 50% no, è un'esagerazione, ma un 30-35% in più sicuramente andrà.
Prendi a paragone il divario prestazionale tra una 980 normale e la 980Ti e vedrai che come allora c'è stato un bel salto prestazionale, così ci sarà tra la 1080 (che tra 6 mesi molti che l'hanno acquistata vedranno dimezzato il loro valore) e la futura Titan e/o 1080Ti. :D
già a rumors sono sempre tutti ottimisti, come se un +35% pulito e molto più probabile (reference to reference) da una 1080 fosse poco (a spanne risulterebbe un 60-65% più da una 980Ti) quando da 980Ti a 1080 ci corre un 25-27% a seconda della risoluzione...
Che tra 6 mesi valgano la metà magari no, ma vuoi che non scendano a 600-650€ le versioni custom di media, facendo un esempio pratico:
custom palit/gainward che di solito hanno i prezzi più bassi sui 600€ e Gigabte G1, MSi Gaming sui 650-670€ facendo spazio alle 1080Ti sui 799€ a salire per le custom e 899 per le FE nei primi tempi
Kostanz77
07-06-2016, 23:36
Ma possibile che a meno di tre giorni dalla commercializzazione della 1070 non ci sia nulla di ufficiale sui prezzi??
Sulla pagina facebook di nvidia italia davano circa 420 eur+ IVA per la culo's edition
mikael84
07-06-2016, 23:46
40% la full titan;)
Kostanz77
07-06-2016, 23:47
Sulla pagina facebook di nvidia italia davano circa 420 eur+ IVA per la culo's edition
Quindi 512 euro con iva.....per una custom MSI Gaming??....600 cucuzze????😱
Horizont
07-06-2016, 23:49
Ottimo...e faranno bene a darmi una custom a 420 - IVA :D :D :D
Kostanz77
07-06-2016, 23:56
Ottimo...e faranno bene a darmi una custom a 420 - IVA :D :D :D
Le pseudo custom plasticose a 420€😂
EVGA kingpin occata a 2800+ ?
https://twitter.com/TEAMEVGA/status/740228112563068929
athlon xp 2400
08-06-2016, 08:14
settimana prossima a regola dovrebbero usci sti benedetti hb bridge :sofico:
avete altre review di hb bridge vs sli bridge led vs sli bridge normali?
Goofy Goober
08-06-2016, 08:15
EVGA kingpin occata a 2800+ ?
https://twitter.com/TEAMEVGA/status/740228112563068929
Non avevano detto che la Kingpin della 1080 non la facevano?
Cmq bisogna vedere se la ha hardmoddata.
Thunder-74
08-06-2016, 08:34
Da alcune immagini del forum, avevo visto che stava lavorando su una 1080 comune , ma ci stava saldando l'impossibile sopra. Inoltre si è inventato un sistema di aggiunta di azoto liquido, premendo un bottone di un joystick della ps3, tipo quelli da picchiaduro da sala giochi . Ad ogni bottone ha assegnato l'immissione di azoto, 1 CPU e 4 gpu... Un pazzo.
avete altre review di hb bridge vs sli bridge led vs sli bridge normali?
Chi mi spiega cos'è?
athlon xp 2400
08-06-2016, 08:45
Chi mi spiega cos'è?
http://forums.evga.com/Nvidia-HB-SLI-Bridge-m2477401.aspx
se fossero uguali ai led bridge o nn cambiasse niente mi prendere il led bridge scontato
Goofy Goober
08-06-2016, 08:49
Da alcune immagini del forum, avevo visto che stava lavorando su una 1080 comune , ma ci stava saldando l'impossibile sopra. Inoltre si è inventato un sistema di aggiunta di azoto liquido, premendo un bottone di un joystick della ps3, tipo quelli da picchiaduro da sala giochi . Ad ogni bottone ha assegnato l'immissione di azoto, 1 CPU e 4 gpu... Un pazzo.
ah ok, allora non è un versione custom di EVGA ma una EVGA ultra-hard-moddata da Kingpin...
chiaro :D
Chi mi spiega cos'è?
Gli HB SLI Bridge (HB= High Bandwidth) sono stati introdotti da nvidia assieme alle 1080-1070, sono dei nuovi bridge per lo SLI che promettono più banda passante nel collegamento tra le GPU rispetto ai vecchi ponticelli.
I vantaggi pratici reali sono ancora da verificare.
A quanto dicono maggiore banda passante = più stabilità di framerate e meno stutter.
Nvidia però consiglia i ponticelli HB per risoluzioni 4K 60hz+ e 1440p 144hz+
Per risoluzioni/refresh rate inferiori dice che non ci sono vantaggi rispetto ai vecchi ponticelli.
A me sta cosa puzza parecchio perchè se li consigliano per risoluzione 4K ok
Ma per 1440p non ha senso che per i 60hz dicano che non servono mentre per i 144hz o più invece servono.
Con + di 60hz/fps la fluidità e le prestazioni ci dovrebbero già essere grazie alla potenza delle GPU.
il ponticello HB cosa dovrebbe garantire?
Se garantisce un framerate più alto, allora è da consigliare anche a 60hz, per allontare al massimo il rischio di avere frame drop sotto i 60fps
athlon xp 2400
08-06-2016, 08:52
ah ok, allora non è un versione custom di EVGA ma una EVGA ultra-hard-moddata da Kingpin...
Gli HB SLI Bridge (HB= High Bandwidth) sono stati introdotti da nvidia assieme alle 1080-1070, sono dei nuovi bridge per lo SLI che promettono più banda passante nel collegamento tra le GPU rispetto ai vecchi ponticelli.
A quanto dicono maggiore banda passante = più stabilità di framerate e meno stutter.
Per risoluzioni/refresh rate inferiori dice che non ci sono vantaggi rispetto ai vecchi ponticelli.
Ma per 1440p non ha senso che per i 60hz dicano che non servono mentre per i 144hz o più invece servono.
Con + di 60hz/fps la fluidità e le prestazioni ci dovrebbero già essere grazie alla potenza delle GPU.
Se garantisce un framerate più alto, allora è da consigliare anche a 60hz, per allontare al massimo il rischio di avere frame drop sotto i 60fps
per 4k vuol dire anche 3440*1440 o no visto che nn e' 4k ma molti dicono di si?
sui frame maggiore ci credo poco.. per me e' solo marketing ...vedremo
Goofy Goober
08-06-2016, 08:57
per 4k vuol dire anche 3440*1440 o no visto che nn e' 4k ma molti dicono di si?
sui frame maggiore ci credo poco.. per me e' solo marketing ...vedremo
Fai il computo dei pixel
3440*1440 = 4.953.600
3840*2160 = 8.294.400
Come vedi il 4K è una risoluzione molto più elevata di 3440*1440, quest'ultima ha oltre 3 milioni di pixel in meno....
Quindi non si può certo dire che 4K vuol dire anche 3440*1440...
A livello di utilità del bridge HB non ne hanno parlato mai delle risoluzioni 21:9
athlon xp 2400
08-06-2016, 08:57
Fai il computo dei pixel
3440*1440 = 4.953.600
3840*2160 = 8.294.400
Come vedi il 4K è una risoluzione molto più elevata di 3440*1440, quest'ultima ha oltre 3 milioni di pixel in meno....
Quindi non si può certo dire che 4K vuol dire anche 3440*1440
si lo so ma molti anche nelle recensioni dicono 4k ugualmente :sofico:
Goofy Goober
08-06-2016, 09:00
si lo so ma molti anche nelle recensioni dicono 4k ugualmente :sofico:
Eh poveri loro e chi le legge ste recensioni :asd:
La calcolatrice non mente :O
athlon xp 2400
08-06-2016, 09:02
Eh poveri loro e chi le legge ste recensioni :asd:
La calcolatrice non mente :O
hahha infatti c'e una grande confusione.. il 4k e' una mattonata ben più assurda :stordita:
una cosa che nn ho capito.. ma con i vecchi sli bridge led, anche se e' collegato un solo ponte si ha 650mhz?:stordita:
avevo capito che andavano collegati tutti e 4
Grazie grazie grazie delle spiegazioni :)
Potrebbero fare un kit 1080/1070 sli e bridg da vendere in nvidia ..mai idee per i consumatori mai ..
Goofy Goober
08-06-2016, 09:10
hahha infatti c'e una grande confusione.. il 4k e' una mattonata ben più assurda :stordita:
una cosa che nn ho capito.. ma con i vecchi sli bridge led, anche se e' collegato un solo ponte si ha 650mhz?:stordita:
avevo capito che andavano collegati tutti e 4
Io non ho nemmeno capito esattamente cosa hanno i bridge LED per andare "più forte" di quelli non-led (ossia quelli incluse con le mobo).
già anni fa c'era stata tutta la diatriba sul fatto che utilizzare i ponti per il 3way-4way SLI con solo 2 schede migliorasse le prestazioni in quanto si collegavano entrambi gli header SLI....
la verità è che ci vorrebbero dei test imparziali con tutti sti ponticelli rubasoldi per stabilire le reali differenze.
Jones D. Daemon
08-06-2016, 09:11
Buongiorno signori, avrei un paio di domande da porvi per quanto riguarda la 1080, siccome ne vorrei prendere una ma per ora trovo solo Founder:
Le Founder sono molto rumorose?
LE prestazioni del chip sono paragonabili a quelle delle review?
Avete trovato qualche shop online con buoni prezzi, o magari qualche modello custom disponibile?
Grazie in anticipo!
Goofy Goober
08-06-2016, 09:21
"identiche" alle reference Nvidia degli ultimi anni (quelle con dissipatore a turbina, finestra trasparente e finiture esterne in metallo).
Goofy Goober
08-06-2016, 09:23
review completa della MSI 1070 Gaming X
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-1070-gaming-x-review,1.html
MrBrillio
08-06-2016, 09:23
Review 1070 MSI X GAMING di Guru3d ;)
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-1070-gaming-x-review,1.html
Goofy Goober
08-06-2016, 09:25
:old:
:asd:
Jones D. Daemon
08-06-2016, 09:27
"identiche" alle reference Nvidia degli ultimi anni (quelle con dissipatore a turbina, finestra trasparente e finiture esterne in metallo).
Purtroppo non ho mai avuto una Nvidia con design reference, e non so che livelli di rumore aspettarmi. Punto alle reference in quanto avendo un NZXT Manta che ha un ottimo flusso d'aria interno, non vorrei incasinarlo con una custom, che manda aria non si sa bene dove, invece delle reference che la buttano fuori dal retro.
athlon xp 2400
08-06-2016, 09:28
Buongiorno signori, avrei un paio di domande da porvi per quanto riguarda la 1080, siccome ne vorrei prendere una ma per ora trovo solo Founder:
LE prestazioni del chip sono paragonabili a quelle delle review?
Avete trovato qualche shop online con buoni prezzi, o magari qualche modello custom disponibile?
Grazie in anticipo!
non hanno niente a che vedere con le vecchie reference... le nuove non sono rumorose ..giusto a 90% si iniziano a sentire.. le titan x per esempio gia a 60 70 davano noi!
MrBrillio
08-06-2016, 09:28
:old:
Ah ma mi avevi preceduto solo di qualche secondo :asd:
athlon xp 2400
08-06-2016, 09:34
Io non ho nemmeno capito esattamente cosa hanno i bridge LED per andare "più forte" di quelli non-led (ossia quelli incluse con le mobo).
già anni fa c'era stata tutta la diatriba sul fatto che utilizzare i ponti per il 3way-4way SLI con solo 2 schede migliorasse le prestazioni in quanto si collegavano entrambi gli header SLI....
la verità è che ci vorrebbero dei test imparziali con tutti sti ponticelli rubasoldi per stabilire le reali differenze.
sarei per prendere lo sli bridge 3way sli per collegare tutti e 4 i ponti quasi quasi
c'e da capire se va comq a 650 mhz o ci vuole hb bo
Goofy Goober
08-06-2016, 09:34
Ah ma mi avevi preceduto solo di qualche secondo :asd:
ti giuro sono morto quanto ho letto il commento prima che editassi (per un attimo ho pensato che anche io avessi visto la review in ritardo di giorni) :asd:
poi ho capito, volevo rispondere ma ho aspettato te ne rendessi conto da solo :sofico:
MrBrillio
08-06-2016, 09:37
ti giuro sono morto quanto ho letto il commento prima che editassi (per un attimo ho pensato che anche io avessi visto la review in ritardo di giorni) :asd:
poi ho capito, volevo rispondere ma ho aspettato te ne rendessi conto da solo :sofico:
In sti giorni sto impazzendo e quindi ci stava che non avessi visto roba di 2 giorni o più :muro:
Comunque non male sta 1070 davvero...in previsione Titan o 1080Ti potrebbe essere anche un bel ripiego per non smenarci troppo...con un bello SLi di 1070 sicuro si gestiscono risoluzioni alte alla grande..almeno credo :D
sarei per prendere lo sli bridge 3way sli per collegare tutti e 4 i ponti quasi quasi
c'e da capire se va comq a 650 mhz o ci vuole hb bo
Se devi comprarlo imho aspetta l'HB nuovo e vivi sereno
Prendereste una PNY da uno store sconosciuto?
Le PNY hanno assistenza diretta?
maxmix65
08-06-2016, 09:55
Prendereste una PNY da uno store sconosciuto?
Le PNY hanno assistenza diretta?
:D Mamma non ti ha mai detto di non accettare nulla dagli sconosciuti???
E' una battuta....:D
Solo Evga/Galax/Kfa2 hanno rma diretto per il resto devi passare tramite negozio... se propio vuoi una pny oppure altre marche vai su amazon. :read:
Goofy Goober
08-06-2016, 09:58
Comunque non male sta 1070 davvero...in previsione Titan o 1080Ti potrebbe essere anche un bel ripiego per non smenarci troppo...con un bello SLi di 1070 sicuro si gestiscono risoluzioni alte alla grande..almeno credo :D
su alcuni giochi anche 20fps di distacco dalla 1080 mi sembrano troppi...
non so, mi pare che abbiano allargato troppo la forbice di divario tra x70-x80
in passato era comune vedere le x70 in OC arrivare alla soglia di prestazioni della scheda superiore.
qui è praticamente impossibile nella maggioranza dei casi.
Solo Evga/Galax/Kfa2 hanno rma diretto per il resto devi passare tramite negozio... se propio vuoi una pny oppure altre marche vai su amazon. :read:
Vabbè ma allora tutti i brand che non siano quei 3 sarebbe da scartare sempre :fagiano:
Si eliminano troppe vga in questo modo.
.con un bello SLi di 1070 sicuro si gestiscono risoluzioni alte alla grande..almeno credo :D
E perché dovrebbe? La 1070 è una titan x con consumi minori....intendi per gli 8gb invece dei 6 delle 980ti in un ipotetico sli?
MrBrillio
08-06-2016, 10:06
Vabbè ma allora tutti i brand che non siano quei 3 sarebbe da scartare sempre :fagiano:
Si eliminano troppe vga in questo modo.
Beh ma non è bello che poi se hai un problema rimani senza vga per mesi....ho letto di gente che con Asus è rimasta in braghe di tela per 4 mesi con delle VGA...io dopo aver provato EVGA trovo veramente difficile cambiare marca se non si acquista al di fuori di Amazon...dovessi comprare aspetterei che arrivassero disponibili lì anche a 50€ in più ;)
E perché dovrebbe? La 1070 è una titan x con consumi minori....intendi per gli 8gb invece dei 6 delle 980ti in un ipotetico sli?
No no intendo per prestazioni brute, non per quantità di ram...dico che chi magari si è saltato le 980Ti la scorsa gen, potrebbe tranquillamente acquistare queste visto che a livello di prestazioni vanno anche un pelo meglio.
Horizont
08-06-2016, 10:16
:yeah:
Ci starebbe proprio bene qui :oink: :oink: :oink:
http://i.imgur.com/166WAjt.jpg
http://i.imgur.com/V2iJOsK.jpg
Bonus image: Attenzione a non avvicinarvi troppo alla vga quando la liquidate o la mettete a ln2, perchè potreste trovarvi in questa spiacevole situazione
http://i.imgur.com/Pzkqk97.jpg
athlon xp 2400
08-06-2016, 10:36
qui dicono che il vecchio sli bridge funziona gia in dual link a 650mhz con pascal... http://www.tomshardware.com/reviews/nvidia-geforce-gtx-1080-pascal,4572-4.html
nn capisco le differenze , ha si sul nuovo hb bridge massimo supporta 2 gpu
DarkNiko
08-06-2016, 10:40
già a rumors sono sempre tutti ottimisti, come se un +35% pulito e molto più probabile (reference to reference) da una 1080 fosse poco (a spanne risulterebbe un 60-65% più da una 980Ti) quando da 980Ti a 1080 ci corre un 25-27% a seconda della risoluzione...
Che tra 6 mesi valgano la metà magari no, ma vuoi che non scendano a 600-650€ le versioni custom di media, facendo un esempio pratico:
custom palit/gainward che di solito hanno i prezzi più bassi sui 600€ e Gigabte G1, MSi Gaming sui 650-670€ facendo spazio alle 1080Ti sui 799€ a salire per le custom e 899 per le FE nei primi tempi
Se come ti ho riportato da una 980 a una 980Ti c'è un 30% di prestazioni in più a favore di quest'ultima ovviamente, è lecito pensare, per analogia, che tra una 1080 e una futura 1080Ti o Titan ci possa essere lo stesso aumento percentuale, cioè un 30% (50 mi sembra solo una sparata a fini di marketing, come il fatto che la 1080 è 2 volte più potente di una Titan X, quando ciò si verifica solo in VR) se non qualcosina di più.
La svalutazione di cui parlavo è sull'usato. Se appunto oggi uno prende una Founders pagandola 799 euro e tra 6 mesi queste vga costeranno nuove sui 100-150 euro in meno (per non parlare delle custom), chi andrà a piazzare sul mercatino una 1080 quanto pensi che potrà mai chiedere ? 600 non glieli darebbe nessuno, tutt'al più 550 se non 500. Quindi in 6 mesi già si perderebbero potenzialmente 300€ (che non mi sembrano bruscolini). :)
Quoto :)
Dai anche altre marche su altri lidi conosciuti si possono prendere.
Io personalmente PNY la consiglio, ho avuto una gtx 580 ottima, nulla da dire :cool:
Alekos Panagulis
08-06-2016, 10:47
Mio dio il salto da 970 a 1070 è impressionante. Mediamente dal 50 all'80% in più. :eek: :eek:
paolox86
08-06-2016, 10:50
Confermo, PNY è un ottimo brand. Ho avuto 3 schede in passato ma non ho idea però di come sia ora il loro servizio di RMA e se sia pari, in qualità, a EVGA e simili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
08-06-2016, 10:52
Beh ma non è bello che poi se hai un problema rimani senza vga per mesi....ho letto di gente che con Asus è rimasta in braghe di tela per 4 mesi con delle VGA...io dopo aver provato EVGA trovo veramente difficile cambiare marca se non si acquista al di fuori di Amazon...dovessi comprare aspetterei che arrivassero disponibili lì anche a 50€ in più ;)
Chiaro ma io ho avuto VGA di tutti i brand nella vita, non mi escludo una Asus o una Gigabyte (con cui mi son sempre trovato benissimo) perchè so che in fase di RMA fanno pena sui tempi :fagiano:
Io EVGA la ho avuta più volte, ho avuto un solo problema con dei waterblock tra l'altro, non schede video, e ok sono molto veloci nell'assistenza, ma al contempo ho avuto diverse gpu Asus-MSI-Giga per dire, mai un problema e schede valide...
Idem le schede madri, che dovrebbero ricadere nello stesso discorso allora (dovremo comprare solo mobo EVGA...), ho fatto un RMA con Asus e si ho aspettato 1 mese intero, ma alla fine la scheda nuova la ho avuta e tutto apposto.
Io non ci rinuncio a certi prodotti solo per la possibilità di un RMA lungo.
Dopotutto ci sono shop che ti assistono decentemente in fase di assistenza, anche quello conta... Su Amazon purtroppo le gpu hanno sempre avuto prezzi un po' proibitivi...
athlon xp 2400
08-06-2016, 10:57
drako ha detto che nn ha date di arrivo per i nuovi hb bridge.. mi sa che fino a luglio nisba
Goofy Goober
08-06-2016, 10:59
drako ha detto che nn ha date di arrivo per i nuovi hb bridge.. mi sa che fino a luglio nisba
attendo con calmissima settembre per vedere se per allora avremo un quadro completo dello SLI, dei pontelli ladrocinio e delle relative prestazioni comparate a quelle normali.
tanto tra luglio e agosto il gaming se ne va in vacanza :asd:
athlon xp 2400
08-06-2016, 11:21
attendo con calmissima settembre per vedere se per allora avremo un quadro completo dello SLI, dei pontelli ladrocinio e delle relative prestazioni comparate a quelle normali.
tanto tra luglio e agosto il gaming se ne va in vacanza :asd:
c'e un bel po di confusione .. pero' penso che rispetto ai led sli sia solo marketing per farti cambiare lol
c'e un bel po di confusione .. pero' penso che rispetto ai led sli sia solo marketing per farti spendere lol
pardon il fixed :D :sofico: :read:
SuperCiuk77
08-06-2016, 11:50
;) ti han detto così perchè cercano disperatamente di smerciare quelli vecchi..ormai li conosco bene:D
athlon xp 2400
08-06-2016, 12:17
;) ti han detto così perchè cercano disperatamente di smerciare quelli vecchi..ormai li conosco bene:D
si pero' dove leggi leggi dicono che i vecchi sli bridge led supportano i 650mhz e le due vie, almeno quelli che collegano tutti e 4 i ponti quindi i 3way sli e i 4waysli.. sulle date pure sul sito nvidia ancora per i nuovi nn c'e certezza
Thunder-74
08-06-2016, 12:22
qui dicono che il vecchio sli bridge funziona gia in dual link a 650mhz con pascal... http://www.tomshardware.com/reviews/nvidia-geforce-gtx-1080-pascal,4572-4.html
nn capisco le differenze , ha si sul nuovo hb bridge massimo supporta 2 gpu
A sentimento io aspetterei i nuovi bridge, giusto perchè se lo devi comprare, tanto vale avere quello più nuovo. Ma sono più che sicuro che la differenza rispetto al bridge led, non ci sia, visto che nvidia da per buono quest'ultimo fino al 4k@60hz e tu ci stai dentro.
Dammi retta, vai avanti con quello che hai, poi quando usciranno i test, valuti in base ai prezzi se prendere uno led "vecchio" tipo o uno HB.
si pero' dove leggi leggi dicono che i vecchi sli bridge led supportano i 650mhz e le due vie, almeno quelli che collegano tutti e 4 i ponti quindi i 3way sli e i 4waysli.. sulle date pure sul sito nvidia ancora per i nuovi nn c'e certezza
i ponti led anche a 2-way vengono clocckati a 650mhz dal Pascal. Probabilmente per res superiori al 4k@60hz, per beneficare ti un frametime più basso, sono necessari due connessioni per scheda.
Per i liquidatori, EK da in arrivo i full cover per l'Asus Strix e la MSI Gaming X confermando i mancati accordi con EVGA per le custom, quindi a questo punto oltre alle reference bisognerebbe pure valutare quali hanno i sigilli e per adesso la Strix pare li abbia, mentre la MSI? Avete qualche info?
athlon xp 2400
08-06-2016, 12:30
A sentimento io aspetterei i nuovi bridge, giusto perchè se lo devi comprare, tanto vale avere quello più nuovo. Ma sono più che sicuro che la differenza rispetto al bridge led, non ci sia, visto che nvidia da per buono quest'ultimo fino al 4k@60hz e tu ci stai dentro.
Dammi retta, vai avanti con quello che hai, poi quando usciranno i test, valuti in base ai prezzi se prendere uno led "vecchio" tipo o uno HB.
i ponti led anche a 2-way vengono clocckati a 650mhz dal Pascal. Probabilmente per res superiori al 4k@60hz, per beneficare ti un frametime più basso, sono necessari due connessioni per scheda.
Infatti a regola un connettore 3 way sli attva pure le 2 vie
Ps già con ponte normale rispetto alla precedenti Maxwell il frame time mi pare molto migliorato.. C'è molto meno lag in sli
Goofy Goober
08-06-2016, 13:14
Per i liquidatori, EK da in arrivo i full cover per l'Asus Strix e la MSI Gaming X confermando i mancati accordi con EVGA per le custom, quindi a questo punto oltre alle reference bisognerebbe pure valutare quali hanno i sigilli e per adesso la Strix pare li abbia, mentre la MSI? Avete qualche info?
IMHO non vale la pena spendere una fucilata per quelle custom, levarci il dissipatore e spendere un altro gruzzolo per il waterblock.
e dico questo soprattutto per i tristi risultati in OC di queste custom rispetto alle reference.
Piccolo O.T.
Per la connessione sli e triple monitor ha rilevanza avere 3 cavi uguali o anche 2 Display port e un DVI può andare?
Altra cosa, cavi display port da 9 euro van bene o meglio spendere il doppio ?
Webflyer
08-06-2016, 13:24
Ciao, secondo voi che differenze ci saranno tra la MSI Geforce 1080 nella versioni X e Z? Vado di X o mi conviene aspettare le Z (se escono massimo tra una decina di giorni)?
DarkNiko
08-06-2016, 13:28
Infatti a regola un connettore 3 way sli attva pure le 2 vie
Ps già con ponte normale rispetto alla precedenti Maxwell il frame time mi pare molto migliorato.. C'è molto meno lag in sli
Ma dimmi la verità. Tu scherzavi ieri quando dicevi che le tue VGA fino all'autunno durano ??? Cioè non farai mica la follia quando sarà di cambiare il tuo SLI per le future 1080Ti ??? :asd:
P.S.
Hai provato poi GPU-Z 0.8.7 per l'ASIC ?
Per giocare a Mirror's Edge Catalyst con dettagli High in Full HD e 60 fps è consigliata una GTX 970, mentre una GTX 980 Ti può gestire il titolo a 2560x1080 e dettagli Ultra. Una GTX 1080 è raccomandata godersi il gioco alla stessa risoluzione con dettagli Hyper.
http://www.tomshw.it/news/driver-nvidia-per-la-gtx-1070-e-mirror-s-edge-catalyst-77688
Dettagli HYPER :D .
MrBrillio
08-06-2016, 13:39
https://ilgabbianone.files.wordpress.com/2011/06/arnold.jpg
Nuova frontiera del gaming!!
SuperCiuk77
08-06-2016, 13:40
..io dovendo andare di Surround lo prendo per forza il nuovo ponte,quelli led non li ho mai presi perchè ho sempre creduto fossero un gingillo inutile,di quelli tradizionali li ho tutti,ma propio tutti:sofico: ..mi manca solo quello brevettato da Asrock http://i.imgur.com/SuTS7dsl.jpg (http://imgur.com/SuTS7ds),ma ho la versione flessibile di Asus che supporta qualsiasi scheda madre http://i.imgur.com/d7i8l5ll.jpg (http://imgur.com/d7i8l5l)
athlon xp 2400
08-06-2016, 13:42
più facile sia inutile hb bridge..vediamo :sofico:
Goofy Goober
08-06-2016, 13:43
B]Una GTX 1080 è raccomandata godersi il gioco alla stessa risoluzione con dettagli[/B] Hyper.
http://www.tomshw.it/news/driver-nvidia-per-la-gtx-1070-e-mirror-s-edge-catalyst-77688
https://media.giphy.com/media/11XiZTEwZe15Mk/giphy.gif
Che tristezza
SuperCiuk77
08-06-2016, 13:46
più facile sia inutile hb bridge..vediamo :sofico:
:sperem:
...di sicuro farò il test tra nuovo e vecchio e invito gli altri a testimoniare con quelli LED
Probabile sia la Classified ! ;)
fireradeon
08-06-2016, 13:57
Se vabbe ora iniziano con ste cacate dei requisiti hyper
Probabile sia la Classified ! ;)
No è una founder hardomoddata abbestia con LN2, VRM bypassati e cazzi e mazzi.
In america sono partite le prime ACX 3.0 SC direttamente da EVGA ... spero non tardino per l'europa.
Thunder-74
08-06-2016, 14:09
Ciao, secondo voi che differenze ci saranno tra la MSI Geforce 1080 nella versioni X e Z? Vado di X o mi conviene aspettare le Z (se escono massimo tra una decina di giorni)?
leggi qui : LINK (https://www.techpowerup.com/223002/msi-gaming-z-and-gaming-x-differentiated-some-more)
in sostanza le Z offrono tutte le caratteristiche della X, ma velocità di clock più elevate, configurazione RGB LED del logo in alto e il logo MSI "Dragon" sulla piastra posteriore.... nulla di irrinunciabile ;)
SuperCiuk77
08-06-2016, 14:11
:muro: Piccolo O.T.
Per la connessione sli e triple monitor ha rilevanza avere 3 cavi uguali o anche 2 Display port e un DVI può andare?
ti posso dire che con il PG278Q servono tre cavi di uguale lunghezza e non supporta adattatori DVI,quindi chi per esempio prende la 1080Strix e vuol far pilotare da singola scheda i Rog non può:(...poi per il discorso prezzo non saprei,ma certo che tutti i rivestimenti opzionali che impreziosiscono il connettore non servono una cippa
TigerTank
08-06-2016, 14:13
IMHO non vale la pena spendere una fucilata per quelle custom, levarci il dissipatore e spendere un altro gruzzolo per il waterblock.
e dico questo soprattutto per i tristi risultati in OC di queste custom rispetto alle reference.
Infatti, quoto.
Come avevo già scritto in precedenza, se le alimentazioni custom non servono ad una ceppa non è che i produttori ti dicono "spiacente, stavolta quel modello non lo facciamo". Lo fanno lo stesso e te lo vendono al solito prezzo maggiorato...tanto si tratta solo di piazzare la nuova gpu di turno sul solito progetto multifase indipendentemente dall'effettiva efficacia di quest'ultimo :D
E poi ti fanno le kingpin selezionate per asic...cioè dove la scheda sale se la gpu è buona e non per l'alimentazione ultramegasuper pompata, per poi dirti che il meglio lo ottieni a vdef + liquido.
Piccolo O.T.
Vai di Lindy o di Purelink su amazon. Prendere delle vga da 700€ e usare cavetti economici imho è un pò un controsenso :)
Se vabbe ora iniziano con ste cacate dei requisiti hyper
Eheheh non sanno più cosa inventarsi :sofico:
DarkNiko
08-06-2016, 14:16
Eheheh non sanno più cosa inventarsi :sofico:
Se è per questo anche la voce "Ultra" è una grande cazzata. Evidentemente scrivere "Dettagli Massimi" suona da poveracci, invece "Ultra" fa sentire fighi. Io mi domando chi è che inventa queste tendenze !!!! Vorrei tanto conoscerlo e mostrargli il mio affetto. :asd:
TigerTank
08-06-2016, 14:21
Se è per questo anche la voce "Ultra" è una grande cazzata. Evidentemente scrivere "Dettagli Massimi" suona da poveracci, invece "Ultra" fa sentire fighi. Io mi domando chi è che inventa queste tendenze !!!! Vorrei tanto conoscerlo e mostrargli il mio affetto. :asd:
Ma tanto a noi suona comunque più figo "con tutto maxato!", altro che hyper :sofico:
Ormai l'RGB è irrinunciabile :D
Chissà come è contento Goofy! Lui adora i pc pieni di lucine al punto da farti una radiografia se ti metti accanto :D
fireradeon
08-06-2016, 14:24
In america sono partite le prime ACX 3.0 SC direttamente da EVGA ... spero non tardino per l'europa.
Lo avevano detto questa settimana SC la prossima FTW. Speriamo valga per tutti anche in europa e non solo in america.
Goofy Goober
08-06-2016, 14:31
Chissà come è contento Goofy! Lui adora i pc pieni di lucine al punto da farti una radiografia se ti metti accanto :D
Sto letteralmente smattando in attesa di riuscire ad avere tutti i componenti RGB :asd:
Tastiera e mouse OK
Scheda madre OK
Scheda video OK
Ventole OK
Strip led OK
Mi manca la scheda audio creative purtroppo :O
E le RAM :help:
review completa della MSI 1070 Gaming X
E' stata tolta ??? .
Webflyer
08-06-2016, 14:33
leggi qui : LINK (https://www.techpowerup.com/223002/msi-gaming-z-and-gaming-x-differentiated-some-more)
in sostanza le Z offrono tutte le caratteristiche della X, ma velocità di clock più elevate, configurazione RGB LED del logo in alto e il logo MSI "Dragon" sulla piastra posteriore.... nulla di irrinunciabile ;)
Grazie thunder. Quindi il guadagno sugli fps non sarà sostanziale... saranno giusto 1\3...
mikael84
08-06-2016, 14:33
Ma tanto a noi suona comunque più figo "con tutto maxato!", altro che hyper :sofico:
Il PC di Goofy sembra un'opera d'arte (Sgarbi approva), però già i led della Palit mi danno fastidio, non immagino con tutte quelle lucine :p
maxmix65
08-06-2016, 14:35
Prezzi 1070 + iva da aggiungere( questo negozio e' caro )
http://s33.postimg.org/qg0znp5kb/EFSFWFEW.jpg (http://postimg.org/image/qg0znp5kb/)
http://s33.postimg.org/66m1rixyj/FGDGS.jpg (http://postimg.org/image/66m1rixyj/)
http://s33.postimg.org/c92v9i163/daadsa.jpg (http://postimg.org/image/c92v9i163/)
Goofy Goober
08-06-2016, 14:37
E' stata tolta ??? .
Si
Tratto da Guru 3d:
Hey guys, the MSI GeForce GTX 1070 Gaming X review we had this morning is offline until Friday. There has been a bit of confusion regarding embargo times and dates, this morning when we posted the review we did contact Nvidia who have us the thumbs up. As it turns out AIB 1070 reviews are still embargoed until Friday. So we have taken the article offline and will obviously re-post it upcoming Friday.
http://www.guru3d.com/news-story/msi-geforce-gtx-1070-gaming-x-review-offline.html
Il PC di Goofy sembra un'opera d'arte (Sgarbi approva), però già i led della Palit mi danno fastidio, non immagino con tutte quelle lucine :p
Troppi complimenti non farli che poi arrosisce ancora un po' inizia a emanare onde ultraviolette :asd:
Cmq i LED rossi più "powa" ti segnano il plexy delle finestre, provato sulla mia pelle quando avevo le Crucial Ballistix Tracer che sparavano millemila lux.
fireradeon
08-06-2016, 14:42
https://mobile.twitter.com/EVGA_JacobF/status/740280801426735104
Confermato prossima settimana per le FTW dei preorder fatti sul sito EVGA.
TigerTank
08-06-2016, 14:45
Sto letteralmente smattando in attesa di riuscire ad avere tutti i componenti RGB :asd:
Tastiera e mouse OK
Scheda madre OK
Scheda video OK
Ventole OK
Strip led OK
Mi manca la scheda audio creative purtroppo :O
E le RAM :help:
La mia ha un led rosso mica male, va benone e ormai viene 78€ dal solito riferimento :D
Hai dimenticato gli eventuali wubbi con predisposizione ai led per le tue future pascal(sempre che non prendi i bitspower col draghetto rgb) :fagiano:
Sì, anche per me stessa cosa...soprattutto ora che ho messo il case sulla destra, con la finestra rivolta verso il monitor :)
Mi bastano il led rosso della scheda audio e il dissipatore leddoso rgb della mobo + display alfanumerico leddoso rosso che indica la temperatura del processore :D
Goofy Goober
08-06-2016, 14:46
Ti manca anche l'aio per la cpu con il led rgb sulla pompa :D
niente AIO, ho già il wubbo con i buchi per i led, basta metterli rgb e via :asd:
thermaltake ha anche fatto l'alimentatore RGB :eek:
La mia ha un led rosso mica male, va benone e ormai viene 78€ dal solito riferimento :D
hai dimenticato gli eventuali wubbi con predisposizione ai led per le tue future pascal :fagiano:
Ho la tua stessa scheda audio, versione Zx, davvero fin troppo sparato quel led :D
Nel pc adesso ci sta anche bene, ma se avessi tutto RGB stonerebbe :O
Kostanz77
08-06-2016, 14:46
http://s33.postimg.org/qg0znp5kb/EFSFWFEW.jpg (http://postimg.org/image/qg0znp5kb/)
http://s33.postimg.org/66m1rixyj/FGDGS.jpg (http://postimg.org/image/66m1rixyj/)
http://s33.postimg.org/c92v9i163/daadsa.jpg (http://postimg.org/image/c92v9i163/)
Non si vede niente
Non si vede niente
Cliccaci che si vede .
Spider-Mans
08-06-2016, 15:01
bene giorni di attesa
quanto manca alle recensioni delle 1070 custom? :D
Bene allora la l'immagine che avevo visto sul sito di Vince era questa.. una reference
con con la board esterna per l'overvolt e il controller evbot immagino !
TigerTank
08-06-2016, 15:04
Ho la tua stessa scheda audio, versione Zx, davvero fin troppo sparato quel led :D
Nel pc adesso ci sta anche bene, ma se avessi tutto RGB stonerebbe :O
Vai di Asus Strix + nuova config. con mobo Asus X99 Strix (https://www.asus.com/Motherboards/ROG-STRIX-X99-GAMING/) dotata di header RGB + effetti leddosi pure nei fermi degli slot PCI-E. :O
Con il software Aura poi farai faville! :sofico:
Così poi togli il led rosso dalla scheda audio e lo sostituisci con uno rgb che colleghi a quell'header insieme ad una striscia led.
Bene allora la l'immagine che avevo visto sul sito di Vince era questa.. una reference
Sì è da inizio maggio che girano le hardmod sulla 1080, con tanto di conclusioni tipo quella postata da Thunder tempo fà...e cioè che a detta di Kingpin sul design reference il singolo connettore a 8pin è più che sufficiente causa limiti hardware vari.
Il punto però è che si sta rivelando la stessa cosa praticamente a livello generale...visti gli oc su Strix e simili...
bene giorni di attesa
quanto manca alle recensioni delle 1070 custom? :D
Era già uscita su guru3d della 1070 msi ma è stata tolta , la rimettono venerdì , sto cercando se qualche forum è riuscito a salvarla prima che la togliessero per rileggerla , cmq si sbagliava di 2 o 3 fps dalla FE .
https://mobile.twitter.com/EVGA_JacobF/status/740280801426735104
Confermato prossima settimana per le FTW dei preorder fatti sul sito EVGA.
Eh il problema è sempre quello: anche per l'europa ?
Io spero arrivi presto, ho lasciato un sacco di roba indietro per godermela con la 1080 (Doom, The witcher 3 blood and wine e mirrors edge) :D
illidan2000
08-06-2016, 15:16
400+iva non è male per le founders
mikael84
08-06-2016, 15:24
http://forum.kingpincooling.com/showthread.php?t=3879
Certo che levare il limite PL almeno a parole è semplicissimo, il problema è la paura di giocarsi la garanzia:p
fireradeon
08-06-2016, 15:43
http://forum.kingpincooling.com/showthread.php?t=3879
Certo che levare il limite PL almeno a parole è semplicissimo, il problema è la paura di giocarsi la garanzia:p
Se poi si trova il sistema e funziona, ognuno si potrà prendere i suoi rischi. Certo va fatto solo se funziona al 100% e non c'è rischio che durante la modifica si rompa qualcosa. ;)
Magari a garanzia scaduta si fa nel tentativo di farla durare di più come prestazioni nel tempo.
Eh il problema è sempre quello: anche per l'europa ?
Io spero arrivi presto, ho lasciato un sacco di roba indietro per godermela con la 1080 (Doom, The witcher 3 blood and wine e mirrors edge) :D
Io penso e spero di si.
Thunder-74
08-06-2016, 15:53
Grazie thunder. Quindi il guadagno sugli fps non sarà sostanziale... saranno giusto 1\3...
Si, tanto se fai un po' di OC, ottieni le medesime freq che otterresti con la Z occata...
Per goofy se non ci aveva pensato... Alphacool Aurora LED Ring LINK (http://www.guru3d.com/news-story/alphacool-aurora-led-ring.html) io quasi quasi uno lo metto :fagiano:
mikael84
08-06-2016, 15:59
Se poi si trova il sistema e funziona, ognuno si potrà prendere i suoi rischi. Certo va fatto solo se funziona al 100% e non c'è rischio che durante la modifica si rompa qualcosa. ;)
Magari a garanzia scaduta si fa nel tentativo di farla durare di più come prestazioni nel tempo.
per abbassare o levare del tutto il PL, devi o sostituire due/tre resistenze o passarci il metallo liquido.
Si chiamano le resistenze di shunt, e sono comprese tra 1/3, ben visibili nel PCB. Sono le 5M0, ovvero 5m ohm. Se sono 2 fanno 10m hom.
Mettendo il metallo liquido, abbassi il valore, se lo fai sulle due resistenze, levi completamente il valore.
A parole è semplicissimo, ed anche a farlo, ma se già, rispetto alla CPU c'è paura di fare danni mettendola sulla GPU, immagina sulle resistenze. Quindi, è una bazzecola a dirsi ma comporta un rischio.
Farlo dopo la garanzia ha poco senso, perchè quella scheda ormai l'avrai cambiata ma si potrebbe provare con schede vecchiotte per prenderci la mano.
MrBrillio
08-06-2016, 15:59
Per chi fosse interessato c'è la G1 in stock da Caseking ;)
Ed anche PNY Founders su Amazon ad un prezzo po' più basso...
Sì ma 800€ con l'iva crucca...a noi in ita viene una mazzata più spedizione :D
edit: 820 + spedizione naaaaaa
Apix_1024
08-06-2016, 16:02
chi si piglia una 1080/1070 adesso quindi all'uscita più o meno, dubito la tenga fino a fine garanzia. alla prossima TI avrà già il gorilla pronto... :asd:
Per chi fosse interessato c'è la G1 in stock da Caseking ;)
Ed anche PNY Founders su Amazon ad un prezzo po' più basso...
Non riesco a vedere da mobile mi dici il prezzo?
768,80 la PNY su Amazon
Mentre con la G1 sei oltre gli 800 euro (circa 830 euro spedita)...
Grazie,troppo
Di nulla...
La G1 è solo per chi ha il gorilla che non resiste :D
Mah io mi sa che vado di acx 3.0 liscia a 679 euro.
X-ray guru
08-06-2016, 16:16
Serve la 0.8.7 a me da 99.2,quindi credo che sulla 0.8.8 hanno tolto la compatibilità perchè sclera.
Il valore che legge con la 0.8.7 è sbagliato perché con Pascal hanno rimescolato quasi tutti i registri della gpu.
Bisognerà aspettare la 0.8.9, sperando che qualcuno riesca ad avere da Nvidia la nuova locazione in memoria dei vari registri, con la loro descrizione.
DarkNiko
08-06-2016, 16:26
chi si piglia una 1080/1070 adesso quindi all'uscita più o meno, dubito la tenga fino a fine garanzia. alla prossima TI avrà già il gorilla pronto... :asd:
Dillo a chi ha speso 1600 € per farsi lo SLI.
@athlon xp 2400 dove sei ? :asd:
killeragosta90
08-06-2016, 16:27
Volendo cercando in rete trovi il codice sconto del 3% su Caseking :stordita:
Apix_1024
08-06-2016, 16:32
arggg.... lì le scimmie son tante e in parallelo :asd:
ryosaeba86
08-06-2016, 16:33
ma che voi sappiate...un acquisto di una vga (tipo la evga acx3.0) dagli stati uniti porterebbe ad un bel risparmio??
sono in partenza per il mese di agosto e potrei approfittarne...
maxmix65
08-06-2016, 16:39
:D Review G1 gaming 1080
http://www.computerbase.de/2016-06/gigabyte-geforce-gtx-1080-g1-gaming-test/
Maxmix non è che ti ha salvato la rece di guru3d della msi 1070 nella cache del browser e ce la riposti :D .
MrBrillio
08-06-2016, 16:44
Ma hanno recensito anche la Inno3D a inizio mese...me l'ero persa solo io?
http://www.computerbase.de/2016-06/inno3d-ichill-geforce-gtx-1080-x3-test/
maxmix65
08-06-2016, 16:50
Ma hanno recensito anche la Inno3D a inizio mese...me l'ero persa solo io?
http://www.computerbase.de/2016-06/inno3d-ichill-geforce-gtx-1080-x3-test/
Ma con la scimmia in avatar che pretendi...:D
Per la review di guru 1070 ora vedo se ce l'ho salvata sul telefono
athlon xp 2400
08-06-2016, 16:51
taccagnacci tirate fuori i soldi:stordita:
quando siete sotto terra poi ve le mettono dentro la cassa LOL:sofico:
Se come ti ho riportato da una 980 a una 980Ti c'è un 30% di prestazioni in più a favore di quest'ultima ovviamente, è lecito pensare, per analogia, che tra una 1080 e una futura 1080Ti o Titan ci possa essere lo stesso aumento percentuale, cioè un 30% (50 mi sembra solo una sparata a fini di marketing, come il fatto che la 1080 è 2 volte più potente di una Titan X, quando ciò si verifica solo in VR) se non qualcosina di più.
La svalutazione di cui parlavo è sull'usato. Se appunto oggi uno prende una Founders pagandola 799 euro e tra 6 mesi queste vga costeranno nuove sui 100-150 euro in meno (per non parlare delle custom), chi andrà a piazzare sul mercatino una 1080 quanto pensi che potrà mai chiedere ? 600 non glieli darebbe nessuno, tutt'al più 550 se non 500. Quindi in 6 mesi già si perderebbero potenzialmente 300€ (che non mi sembrano bruscolini). :)
sì, hai perfettamente ragione, pensavo solo al nuovo quando parlavi di quell'aspetto
La sua logica c'è, ammettendo che il beneficio sia reale e non solo marketing lo consigliano appunto perhè con più banda passante si riengono a manetenre framerate alti all'occorrenza e senza creare colli di bottiglia se le schede video sono in grado di tenere il passo.
indicano i 2560x1440 a 144hz perchè sfruttare a pieno tale pannello significa avere una mole di (2560x1440)*144= 530,841 milioni di pixel al secondo, analogamente un 4k che sembra anni luce più pesante del 1440 precedente non lo è tanto se l'obiettivo sono i 60hz (3840*2160)*60=497,664 milioni di pixel al secondo.
Anche i 21:9 100hz a 3440x1440 sono pressochè analoghi al 4k, con l'unica differenza che se si ha un comparto video in grado di tenere i 60 fps in 4k, sul 21:9 saranno a spanne 100 fps visto che sono (3440x1440)x100= 495,360 milioni di pixel al secondo
In sostanza credo che in qualche maniera sia collegato a questo aspetto e al disotto di tali soglie già il vecchio ponte riesce a non essere un fattore limitante
p.s. non so se ti avevano già risposto, magari da qualcuno più tecnico e io ho sparato solo una baggianata, sto recuperando le pagine che scrivete ogni giorno e non sono mai meno di 10 :mc: , ovviamente il mio ragionamento è fatto prevalentemente a logica e prendono in considerazione che non si tratti di solo marketing
maxmix65
08-06-2016, 16:55
Maxmix non è che ti ha salvato la rece di guru3d della msi 1070 nella cache del browser e ce la riposti :D .
Le foto sono qui se ingrandite si vedono abbastanza anche se sfocate..
Se vuoi i testi ora li trovo
https://www.google.it/search?q=gtx+1070+guru3d&espv=2&biw=1280&bih=717&tbm=isch&source=lnms&tbs=qdr:d&sa=X&ved=0ahUKEwiP1K6G15jNAhUBtRQKHTdYC-YQ_AUICSgE
http://s33.postimg.org/t0l64n4yz/fddfwefwe.jpg (http://postimg.org/image/t0l64n4yz/)
http://s33.postimg.org/5jtb5vje3/fdsdfwfwe.jpg (http://postimg.org/image/5jtb5vje3/)
http://s33.postimg.org/9792bxrl7/ffdfqwe.jpg (http://postimg.org/image/9792bxrl7/)
http://s33.postimg.org/dqlaxg9gr/ffwefwe.jpg (http://postimg.org/image/dqlaxg9gr/)
fireradeon
08-06-2016, 17:02
per abbassare o levare del tutto il PL, devi o sostituire due/tre resistenze o passarci il metallo liquido.
Si chiamano le resistenze di shunt, e sono comprese tra 1/3, ben visibili nel PCB. Sono le 5M0, ovvero 5m ohm. Se sono 2 fanno 10m hom.
Mettendo il metallo liquido, abbassi il valore, se lo fai sulle due resistenze, levi completamente il valore.
A parole è semplicissimo, ed anche a farlo, ma se già, rispetto alla CPU c'è paura di fare danni mettendola sulla GPU, immagina sulle resistenze. Quindi, è una bazzecola a dirsi ma comporta un rischio.
Farlo dopo la garanzia ha poco senso, perchè quella scheda ormai l'avrai cambiata ma si potrebbe provare con schede vecchiotte per prenderci la mano.
Non avrei idea di come fare! ;)
Guarda che 2 1080 vanno ben più di una 1080Ti. ;)
RAGA PER CHI INTERESSA CI SONO 5 GTX 1080 FE Palit disponibili a 718 euro, guardate su trovaprezzi, ovviamente non faccio nomi di shop, cercate voi.
edit - visto ora che era la msi custom
Jones D. Daemon
08-06-2016, 17:10
Segnalo che sulla chiave è apparso una 1070 founders in arrivo tra pochi giorni
maxmix65
08-06-2016, 17:18
Msi Gtx 1070 Gaming X overclock ( impressionanti le memorie)
http://s33.postimg.org/b8qe32zmz/ddqw.jpg (http://postimg.org/image/b8qe32zmz/)
http://s33.postimg.org/ub9rq0anf/dssdsd.jpg (http://postimg.org/image/ub9rq0anf/)
Staffelli0502
08-06-2016, 17:20
530 euro...:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
530 euro...:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Bhe si sapeva...le founders 1070 le davano intorno ai 520€ già in sede di recensione...le custom "DOVREBBERO" partire da un 100€ meno si spera...
non so perche' a me fischiano le recchie :fiufiu: :asd:
comunque un metodo c'e' per non farsi assalire da millemilioni di scimmie e lo utilizzo quando stanno per uscire le TI....non entro ma nemmeno per sbaglio nel thread di riferimento, faccio finta che non esistono , una volta l'ho fatta la cazzata di vendere 2 lisce per le TI ed e' stato un errore madornale che non commettero piu',per le 980ti e' andata meglio chi le ha prese se le sta godendo almeno da quasi anno ma e' un caso che difficilmente si ripetera' le ti hanno vita breve, ste bestioline staranno nel mio case per almeno 1 anno finche' non escono le 1180 volta ;)
TigerTank
08-06-2016, 17:31
Finalmente vediamo il PCB della scheda (http://pics.computerbase.de/7/2/7/3/5/7-1080.24933108.jpg), la circuteria è di tutt'altro livello rispetto alla reference ma mannaggia....c'è quella pastella(cosa che già non mi va a genio se si smonta il dissipatore) sulle fasi e non si riesce a capire quali siano :muro:
Comunque prezzo troppo alto perchè non mi pare altro che la nuova veste della solita gigabyte windforce...ma secondo me ne vedremo tanti così nel corso dell'estate, tra fattore novità e poche disponibilità.
comunque un metodo c'e' per non farsi assalire da millemilioni di scimmie e lo utilizzo quando stanno per uscire le TI....non entro ma nemmeno per sbaglio nel thread di riferimento, faccio finta che non esistono , una volta l'ho fatta la cazzata di vendere 2 lisce per le TI ed e' stato un errore madornale che non commettero piu',per le 980ti e' andata meglio chi le ha prese se le sta godendo almeno da quasi anno ma e' un caso che difficilmente si ripetera' le ti hanno vita breve, ste bestioline staranno nel mio case per almeno 1 anno finche' non escono le 1180 volta ;)
Fai anche 2 ;)
maxmix65
08-06-2016, 17:37
Ho scovato altro..
Buona lettura
http://s33.postimg.org/7atm1filn/65jj464556543.jpg (http://postimg.org/image/7atm1filn/)
http://s33.postimg.org/ldfjgenzf/dfwfwefree3.jpg (http://postimg.org/image/ldfjgenzf/)
http://s33.postimg.org/6nupbwlpn/dqwedwed.jpg (http://postimg.org/image/6nupbwlpn/)
http://s33.postimg.org/uz93wpf57/dssdsd.jpg (http://postimg.org/image/uz93wpf57/)
http://s33.postimg.org/is9ysvyln/efrewghger.jpg (http://postimg.org/image/is9ysvyln/)
http://s33.postimg.org/mkth8me3v/fdsfdqwdq.jpg (http://postimg.org/image/mkth8me3v/)
http://s33.postimg.org/7hcd1my23/scffeew.jpg (http://postimg.org/image/7hcd1my23/)
DarkNiko
08-06-2016, 17:38
Guarda che 2 1080 vanno ben più di una 1080Ti. ;)
Beh, allora anche 2 1080Ti andranno di più di 2 1080 normali.
Il punto è se sia saggio buttare (non mi viene in mente altro verbo per rendere l'idea) 1600€ per uno SLI di 1080 ora, quando probabilmente le 1080Ti costeranno quanto una 1080 adesso andando ognuna un ipotetico 30% in più (mi tengo basso). Tra l'altro non sono in pochi coloro che già hanno dichiarato "apertis verbis" che oggi prendono una 1080 e quando sarà la cambieranno.
Tutto qui, poi ognuno col suo denaro fa quello che ritiene più giusto e la mia rimane solamente una personalissima e altrettanto discutibilissima opinione di pensiero. :)
maxmix65
08-06-2016, 17:41
:D In Italiano per chi mastica poco di Inglese
http://s33.postimg.org/cqt0xmx2j/geergergf.jpg (http://postimg.org/image/cqt0xmx2j/)
http://s33.postimg.org/gynt6dyi3/grgrgere.jpg (http://postimg.org/image/gynt6dyi3/)
http://s33.postimg.org/3t8b0a4mj/hthtrhr.jpg (http://postimg.org/image/3t8b0a4mj/)
P.S Il range delle schede e' sui 2100mhz salvo eccezioni
Finalmente vediamo il PCB della scheda (http://pics.computerbase.de/7/2/7/3/5/7-1080.24933108.jpg), la circuteria è di tutt'altro livello rispetto alla reference ma mannaggia....c'è quella pastella(cosa che già non mi va a genio se si smonta il dissipatore) sulle fasi e non si riesce a capire quali siano :muro:
Comunque prezzo troppo alto perchè non mi pare altro che la nuova veste della solita gigabyte windforce...ma secondo me ne vedremo tanti così nel corso dell'estate, tra fattore novità e poche disponibilità.
Fai anche 2 ;)
2 anni?magari ma non credo , le 980 son durate nel case da dicembre 2014 ad aprile 2016 , poi magari durano davvero 2 anni cosi posso rifarmi nel frattempo mobo+cpu e magari anche un 4k nativo se scendono i prezzi ora vogliono davvero i numeri , forse scambio con un amico il mio monitor dando un 50 euro per un pg278q che ho visto girare ed e' meraviglioso anche se sempre 2k
fireradeon
08-06-2016, 17:47
2 anni?magari ma non credo , le 980 son durate nel case da dicembre 2014 ad aprile 2016 , poi magari durano davvero 2 anni cosi posso rifarmi nel frattempo mobo+cpu e magari anche un 4k nativo se scendono i prezzi ora vogliono davvero i numeri , forse scambio con un amico il mio monitor dando un 50 euro per un pg278q che ho visto girare ed e' meraviglioso anche se sempre 2k
Io devo rifarmi proprio quello, quindi inizio 2017 CPU, Mobo, Ram, SSD m2 e secondo loop a liquido per VGA + WB EVGA, quindi di sicuro non posso spendere per le VGA, se diventano old 2 1080 nel giro di 12 mesi, vuol dire che passo alle console davvero stavolta. ;)
TigerTank
08-06-2016, 17:48
Beh se ora aspetti Volta, quelle usciranno nel 2018 per cui... :)
Le gtx970-980 sono uscite a settembre 2014 per cui diciamo che sono durate 1 anno e 9 mesi.
Meglio no? Hai speso 1600€ di Sli, mi auguro ti duri ben più di un anno :D
Simedan1985
08-06-2016, 17:48
io se trovo una bella 1080 custom sulle 600 mi butto su quella (anche se devo aspettare un altro mese ...a agosto non penso siano tutti scimmiati ancora, solitamente a agosto si è scimmiati di fixx hahahaha)
La inno 3d sembra andare bene o sbaglio? il pcb è stato rivisto??
TigerTank
08-06-2016, 17:51
Il punto è se sia saggio buttare (non mi viene in mente altro verbo per rendere l'idea) 1600€ per uno SLI di 1080 ora, quando probabilmente le 1080Ti costeranno quanto una 1080 adesso andando ognuna un ipotetico 30% in più (mi tengo basso). Tra l'altro non sono in pochi coloro che già hanno dichiarato "apertis verbis" che oggi prendono una 1080 e quando sarà la cambieranno.
Tutto qui, poi ognuno col suo denaro fa quello che ritiene più giusto e la mia rimane solamente una personalissima e altrettanto discutibilissima opinione di pensiero. :)
Sì l'ultima frase è sacrosanta...però più che altro il perchè buttarsi sulle FE quando si sa già che escono vga con lo stesso identico pcb ma a 120€ in meno, tipo evga acx a 680€(in pratica 240€ in meno sullo Sli) :D
Bisognerebbe solo avere un pò di pazienza ed evitare anche di foraggiare le furto edition, perchè finchè ci sarà gente che compra queste cose, hai voglia che nvidia non alzi i prezzi.
La inno 3d sembra andare bene o sbaglio? il pcb è stato rivisto??
Questa è la Inno3D Ichill.
http://cdn.videocardz.com/1/2016/05/Inno3D-iChill-GTX-1080-PCB.jpg
In pratica il reference completo e leggermente rielaborato.
Kostanz77
08-06-2016, 17:55
Puoi postare il link del negozio, grazie.
maxmix65
08-06-2016, 17:59
Puoi postare il link del negozio, grazie.
E' solo per rivenditori non vende a privati..
Ciao
Kostanz77
08-06-2016, 18:04
La 1070 Strix su Amazon viene circa 550€
TigerTank
08-06-2016, 18:08
Questo è il prezzo della 1070 Strix
https://www.amazon.it/Asus-90YV09N0-M0NA00-Scheda-Grafica-STRIX-GTX1070-O8G-Gaming/dp/B01GRCYTMY/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1465391236&sr=1-1
Che roba...quel che costavano le gtx980 :sofico:
maxmix65
08-06-2016, 18:10
Questo è il prezzo della 1070 Strix[/url]
okkio non e' consentito inserire link ai negozi ma solo il nome..
Comunque quel prezzo mi sembra esagerato :rolleyes:
Kostanz77
08-06-2016, 18:13
okkio non e' consentito inserire link ai negozi ma solo il nome..
Comunque quel prezzo mi sembra esagerato :rolleyes:
Ho corretto.....pardon
maxmix65
08-06-2016, 18:15
Bisognerà vedere anche gli altri shop, e se noti la founders è a 499 euro...
Dovrebbe essere 499€ per la founder e 399/450€ per le custom... :mc:
Kostanz77
08-06-2016, 18:17
Dovrebbe essere 499€ per la founder e 399/450€ per le custom... :mc:
Le custom come MSI Gaming, Asus Strix verranno sui 550€
Le custom come MSI Gaming, Asus Strix verranno sui 550
No
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Kostanz77
08-06-2016, 18:28
No
Ah no??.......
Ah no??.......
É inutile sparare dei prezzi a caso e fare terrorismo psicologico,non sono neanche ancora in commercio...
L'unica cosa che abbiamo al momento sono i prezzi indicativi segnalati nelle poche review che girano...
Poi fate come volete,ma per me é farsi solo del male...
Kostanz77
08-06-2016, 18:40
É inutile sparare dei prezzi a caso e fare terrorismo psicologico,non sono neanche ancora in commercio...
L'unica cosa che abbiamo al momento sono i prezzi indicativi segnalati nelle poche review che girano...
L'amazzone la 1070 Strix la da a 550€, non sono fantasie le mie
Horizont
08-06-2016, 18:49
Non è assolutamente raro su ama vedere prezzi assurdi, roba fuori produzione, doppioni di prodotti.
Non mi fiderei molto di quel prezzo
blindwrite
08-06-2016, 18:50
edit
edit
1070 mhz,e' una gtx 970....
Horizont
08-06-2016, 18:51
edit
Se è quella che ho visto anche io è una 970 uberprezzata :asd:
non fate sti scherzi che le vene partono! :sofico:
Kostanz77
08-06-2016, 18:52
Quello che si cerca di far capire è che la scheda deve ancora uscire, e in nessuno shop (o quasi) è in listino, quindi quei pochi prezzi che si vedono vanno presi con le pinze, soprattutto Amazon che è sempre un po' più caro...
Se vedi vendono anche una GTX 760 a 597 euro, ma non vuol dire che sia il suo valore :D
anche altri shop hanno quei prezzi.......la scheda è vendibile tra due giorni, i negozi più importanti le hanno già stoccate in magazzino.
Horizont
08-06-2016, 18:53
E poi con quale strana logica le 1070 verrebbero vendute prima nelle versioni custom invece delle founders???
Ragazzi perdonatemi se non leggo tutto il topic, una 1080 quanto va più di una titanx?? Secondo voi trovando un acquirente (ovviamente solo a prezzo basso la potrei dare) converebbe o no?
Kostanz77
08-06-2016, 19:15
E poi con quale strana logica le 1070 verrebbero vendute prima nelle versioni custom invece delle founders???
è da un po' che circolava la notizia di un lancio in contemporanea di 1070 FE e Custom.....
athlon xp 2400
08-06-2016, 19:40
Ragazzi perdonatemi se non leggo tutto il topic, una 1080 quanto va più di una titanx?? Secondo voi trovando un acquirente (ovviamente solo a prezzo basso la potrei dare) converebbe o no?
Se la vendivi prima si! Ora no
Presa la PNY FE a 725 spedita, speriamo arrivi presto :D
MrBrillio
08-06-2016, 20:06
Presa la PNY FE a 725 spedita, speriamo arrivi presto :D
Ma se vai di singola perchè mai hai preso una FE?!
SuperCiuk77
08-06-2016, 20:15
tieni tranquillo,aspetta il cippone,adesso ti và da male il sangue:rolleyes: ..la X è sempre più "nobile" della Ti e adesso la regali
fireradeon
08-06-2016, 20:33
Si ma costerà anche 300 euro in più dell sli di 1080. ;) Ormai tieni conto che a quanto pare le prossime Ti costeranno poco meno di 1000 euro e avranno memorie ddr5x, i rumors dichiarano infatti che per tenere il prezzo sotto i 999 dollari non avrà hbm2 ma ddr5x, la titan non si sa ma qualcuno dice che pure quella potrebbe avere le ddr5x e cambiano solo i tagli di RAM.
Jeetkundo
08-06-2016, 20:35
Se la vendivi prima si! Ora no
Più di quel tanto non si svaluteranno le TI altrimenti finisce che le 970 le troviamo nei pacchetti delle patatine: avrò comunque modo di scoprirlo a fine mese quando arriva la EVGA. Sarà divertente piazzare la "vecchia" vga :D
Kostanz77
08-06-2016, 20:53
Perché ha sulle spalle King Kong
SuperCiuk77
08-06-2016, 20:53
Si ma costerà anche 300 euro in più dell sli di 1080. ;) Ormai tieni conto che a quanto pare le prossime Ti costeranno poco meno di 1000 euro e avranno memorie ddr5x, i rumors dichiarano infatti che per tenere il prezzo sotto i 999 dollari non avrà hbm2 ma ddr5x, la titan non si sa ma qualcuno dice che pure quella potrebbe avere le ddr5x e cambiano solo i tagli di RAM.
..bon' quindi (scimmia permettendo) le Ti le salto perchè va bene pagarle care,ma un salto tecnologico(dimensioni,calore,memorie)è assai gradito:O
Perché ha sulle spalle King Kong
Ho le scimmie, sono con l'integrata e poi perché Drako mi ha confermato che per la ACX se ne parla per la 3 o 4 settimana di giugno, comunque la dovrò liquidare quindi andrebbero smontate entrambe, l'unica pecca sarà quando dovrò rivenderla
Thunder-74
08-06-2016, 21:03
Qualche pagina fa si parlava di Mirror's Edge e della modalità Hyper... bè non è che "pesi" più della Ultra..
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2016/06/08111512830l.jpg
DarkNiko
08-06-2016, 21:03
I rumors dei 999 dollari sono riferiti alla serie Titan, infatti ritengo plausibile la scaletta con le seguenti fasce di prezzo :
1080 -> € 600
1080Ti -> € 800 (l'attuale prezzo delle 1080 F.E.)
Titan Pascal -> € 1000 o superiori per via del cambio e delle tasse.
E direi che i conti tornano. Prezzare una 1080Ti sui 1000 € è da folli, a quel punto ne venderebbero poche e la gente spendendo poco di più si farebbe uno SLI di 1080 anche usate.
Quanto al discorso RAM, per me le HBM2 se le possono tenere stette e andare di DDR5X. Alla fine le RAM non danno particolari boost in termini del framerate. Anche su una 980Ti passare dai 7 GHz a default a quasi 8 e anche oltre sui chip più selezionati (Hynix e Samsung), cosa porta in più 3-4 fps ???? Poca roba. Il grosso da sempre lo fa il core.
Inoltre con un ipotetico bus a 384 bit, le DDR5X spingono forte ugualmente, quindi per me va bene così. :)
MrBrillio
08-06-2016, 21:22
E direi che i conti tornano. Prezzare una 1080Ti sui 1000 € è da folli, a quel punto ne venderebbero poche e la gente spendendo poco di più si farebbe uno SLI di 1080 anche usate.
Io ormai non mi sorprendo più di nulla...stiamo spendendo 700/800 Euro per VGA che dovrebbero costare almeno un centone in meno...quindi anche prezzassero le Ti 1000€ son sicuro che la gente farebbe la corsa a comprarle uguale, e Nvidia lo sa benissimo.
Tanto la fascia alta è accontentata con le 1080, gli enthusiast son disposti a dilapidarsi per farsi anche SLi di schede da 1000/1200€.
CiccoMan
08-06-2016, 21:22
In euro la Titan costerà non meno di 1300€. La Titan X in Europa fu lanciata a 1250€ (prezzo ufficiale consigliato da nvidia).
DarkNiko
08-06-2016, 21:27
In euro la Titan costerà non meno di 1300€. La Titan X in Europa fu lanciata a 1250€ (prezzo ufficiale consigliato da nvidia).
Sì ma dopo 1 mese stava tranquillamente sui 1000 € (che sono sempre una bella cifra) su trovaprezzi e presso negozi abbastanza affidabili.
Sono sincero, 1000 € per una Titan Pascal, se fosse davvero paurosa come si vocifera, forse ce li spenderei (gli sfizi sono sfizi e si vive una sola volta), ma di più no. Poi dipende anche dalle caratteristiche che avrà e su quelle che potranno conseguentemente essere relative alla 1080Ti. :)
CiccoMan
08-06-2016, 21:40
È probabile che venga applicato il sovrapprezzo "founders"... E se a questo giro non la facessero? ... sarebbe così assurdo vedere solo una 1080 titanium full Pascal?
EDIT con la 1080ti che va a 1000$...
fireradeon
08-06-2016, 21:53
Io ormai non mi sorprendo più di nulla...stiamo spendendo 700/800 Euro per VGA che dovrebbero costare almeno un centone in meno...quindi anche prezzassero le Ti 1000€ son sicuro che la gente farebbe la corsa a comprarle uguale, e Nvidia lo sa benissimo.
Tanto la fascia alta è accontentata con le 1080, gli enthusiast son disposti a dilapidarsi per farsi anche SLi di schede da 1000/1200€.
Quoto. Hanno il monopolio fanno quello che vogliono. Guardate le FE quante ne stanno piazzando pur sapendo che le stesse identiche schede stanno a 100 euro in meno solo 15/20 giorni dopo il lancio e sono anche custom.
Quoto. Hanno il monopolio fanno quello che vogliono. Guardate le FE quante ne stanno piazzando pur sapendo che le stesse identiche schede stanno a 100 euro in meno solo 15/20 giorni dopo il lancio e sono anche custom.
Qual'è il momento di comprare?? :asd:
Non ci sto a capi più un cazzo. I pcb buoni alla fine ci sono oppure dalla a alla z non ci sono differenze? Voglio una vgaaaa
Come è stato ribadito più volte lasciate perdere Drako, che non sa nemmeno cosa voglia dire tempistiche...
Se vuoi avere delle date più precise segui Caseking (dove a volte anticipano anche come è stato per la G1), e le ACX sono previste già la prossima settimana; e saranno poi disponibili anche sul sito ufficiale...
Inviato dall'iPhone 6
Si ma Caseking con l'IVA rivista e la spedizione diventa caro, io alla fine ho preso una FE al prezzo della SC
caccapupu91
08-06-2016, 22:07
Se amd presenta una 490x/fury con 16gb hbm2, una ipotetica 1080ti da 3500cc con le gddr5x le prende? ò.o le hbm su carta fanno paura, 2nm di spazio poi non credo siano così pochi @_@
CiccoMan
08-06-2016, 22:15
Qual'è il momento di comprare?? :asd:
Non ci sto a capi più un cazzo. I pcb buoni alla fine ci sono oppure dalla a alla z non ci sono differenze? Voglio una vgaaaa
Il momento giusto di comprare è quando hai voglia. Alla fine questi sono sfizi, e se ci ragioni troppo godi solo la metà:D
Ho voglia ora ...ma le reference mi fanno vomitare!:sofico:
CiccoMan
08-06-2016, 22:25
Per questo le hanno chiamate founders :asd:
Scherzi a parte, chi le sta usando ne è rimasto piacevolmente colpito. Sembrerebbe che si riescano a mantenere temperature al di sotto dei 75 gradi con una rumorosità contenuta.
A me per ora piace molto la ftw, perché ha un prezzo "buono" e pcb e dissipatore maggiorato rispetto alle acx sc.
Per questo le hanno chiamate founders :asd:
Scherzi a parte, chi le sta usando ne è rimasto piacevolmente colpito. Sembrerebbe che si riescano a mantenere temperature al di sotto dei 75 gradi con una rumorosità contenuta.
A me per ora piace molto la ftw, perché ha un prezzo "buono" e pcb e dissipatore maggiorato rispetto alle acx sc.
qual'è la ftw? a molti cmq stanno a 84°c..dipende dal case e dal clima in stanza forse..
peicross
08-06-2016, 22:28
Ragazzi seguo da un pó questo thread e volevo aggiungermi :D.
Appena arrivata una zotac FE.Per qualsiasi test o altro fatemi sapere ;)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/23cc3269d6a214ba4e1f4ab812ce9861.jpg
athlon xp 2400
08-06-2016, 22:30
qual'è la ftw? a molti cmq stanno a 84°c..dipende dal case e dal clima in stanza forse..
A 84 forse in Africa o con ventola a default .. In sli con ventole a 70 per niente rumorose ho temperature sui 70 gradi o poco più ,ho regolato le ventole 1:1 e così manco le vede gli 80
Ragazzi seguo da un pó questo thread e volevo aggiungermi :D.
Appena arrivata una zotac FE.Per qualsiasi test o altro fatemi sapere ;)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/23cc3269d6a214ba4e1f4ab812ce9861.jpg
chiudi il case installa msi AB e inizia a vedere quanto sale il gpuu:sofico:
A 84 forse in Africa o con ventola a default .. In sli con ventole a 70 per niente rumorose ho temperature sui 70 gradi o poco più ,ho regolato le ventole 1:1 e così manco le vede gli 80
saranno fortunate, io tutte le review meno di 82° in Load non ho mai lertto
CiccoMan
08-06-2016, 22:37
Evga 1080 ftw. Le trovi sullo shop evga e da Drako. Dovrebbero arrivare tra una 15na di giorni.
84°c probabilmente con profilo ventola @default. Se vedi il commento di athlon (che dal nick sembra tutto tranne che un fanboy :asd: ) si riescono a tenere temperature ben inferiori senza esagerare col rumore.
Evga 1080 ftw. Le trovi sullo shop evga e da Drako. Dovrebbero arrivare tra una 15na di giorni.
84°c probabilmente con profilo ventola @default. Se vedi il commento di athlon (che dal nick sembra tutto tranne che un fanboy :asd: ) si riescono a tenere temperature ben inferiori senza esagerare col rumore.
se è così allora quasi quasi la scimmia che ho dentro la posso far andar via...15 gg di scimmia non so se reggo, valium mi serve..
peicross
08-06-2016, 22:39
chiudi il case installa msi AB e inizia a vedere quanto sale il gpuu:sofico:
Appena provata a +200 sul clock
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/31aa4a40be68b7bd71dd521360914a48.jpg
CiccoMan
08-06-2016, 22:41
Ok chi ha fatto i preorder, ma ormai sei fuori dal dayone... hai fatto tanto, una o due settimane le puoi aspettare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.