View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Cazzo.
E quindi ?
1.25v e' gia' tanto, sicuramente salire ancora sarebbe solo nocivo e in proporzione piu' di quello che potevi fare con Maxwell.
Non e' una questione di voltaggio su sti chip, siete di coccio.
Alekos Panagulis
01-06-2016, 13:59
Io tutta sta smania di overclock su queste schede non la capisco.
Non overclocco una scehda grafica dai tempi della 4870.
Contenti voi :p
Spider-Mans
01-06-2016, 14:01
E quindi ?
1.25v e' gia' tanto, sicuramente salire ancora sarebbe solo nocivo e in proporzione piu' di quello che potevi fare con Maxwell.
Non e' una questione di voltaggio su sti chip, siete di coccio.
Basta che si prendano 2000 daily a temp accettabili..vedi custom
Beh sai com'è, quando grandi store come Amazon et similia incominciano a farsi rodere il cxxo per i tanti resi ricevuti, senza apparenti motivazioni, la loro voce non può passare inosservata ai vari capoccia...:(
Mai comprato su amazon !! e odio chi compra e poi fa reso SOLO perché non è soddisfatto.
ogni vga che mi sono comprato quella mi son tenuto con qualsiasi ASIC mi capitava le due classified tutte intorno a 75-76% la kingpin l'ho scelta a 74+ ( e mi è arrivata 75% ) l'Msi 980Ti Gaming asic 72.2% dovce arrivo arrivo ! :D
però una cosa ho notato e di questo ne sono sicuro, le vga comprate al day one diciamo o qualche giorno dopo, qualitativamente ( parlando di Chip ) sono sempre le migliori....
io comprai la 980Classified appena messa il listino 640euro dopo due ore stava a 699e poi 729e e via dicendo..
presi una 77% altri due ragazzi di Oc.net presa insieme a me gli arrivo 79% e 81% da li in poi.. massimo tutte 73% o sotto i 70% di Asic .. almeno da quello che ho potuto vedere !
sulle ti reference che prendono i 1500 fanno un 30% in più di prestazione altro che.
Basta che si prendano 2000 daily a temp accettabili..vedi custom
Col cucco eh, se prendono i 2000 vanno poco più di una ti a 1500, se davvero hanno riservato gli asic alti alle reference fe, le top nvidia non le prendo più appena uscite. Ricordo che costano 800 banane le fe e se una aib costa meno e ha asic a casaccio e mura a 2ghz quando una strix viaggia a 1980 e rotti, che senso ha? una 1070 o meglio una ti in oc pareggiano una 1080 stock, 350 euro in più per il 10%?
TigerTank
01-06-2016, 14:09
vedrai, elimineranno pure sta storia degli Asic che, a dirla tra noi, non serve ad un cxxxo ma solo a fomentare resi su resi con il diritto di recesso...
:eek: :eek:
Dillo ad evga, che ha venduto le kingpin selezionate con 300€ di sovrapprezzo per le 80+ :ciapet:
Goofy Goober
01-06-2016, 14:10
Lo vedremo presto...però vorrebbe dire 2050-2100 per le più fortunelle.
E quindi eventuali gpu scarse che non arrivano a 2000?
Oppure potrebbero anche andare oltre ma appunto sono state cappate, vuoi per scelta nvidia(un pò come fece con le gtx780Ti, castrando in oc gpu splendide come la mia) o vuoi per protezione in quanto pure spingendo di voltaggio non salgono nulla in più, per cui limitano i potenziali danni :D
Cmq non sarebbe una novità.
Mi ricordo ai tempi della 680GTX era uscità la Giga 680 SOC che a vederla sembrava dovesse cloccare sulla luna, invece aveva un margine ridicolo rispetto alla frequenza base, che era di pochi mhz sopra a quella di una Palit Jetstream con pcb stock e solo dissi custom.
Dillo ad evga, che ha venduto le kingpin selezionate con 300€ di sovrapprezzo per le 80+ :ciapet:
Tiger è anche vero che pe selezionare i chip non è facile ed ha un costo e a ben vedere c'è chi è disposto a pagare.
Se la 1080 classified mura a 2100 è l'ultima che prendo, ormai l'ho pagata e non posso tornare indietro, giuro mi rode il culo.
neanche io l'ho capisco, infine sono schede potenti che non hanno bisogno di overclock:)
mirmeleon
01-06-2016, 14:20
Si, ma li il discorso è diverso!
Evga ha detto: vuoi una scheda con Asic xx+? Paghi tot. e ti mando una vga come richiesto e pagato...:D
Discorso diverso per gli altri brand, dove tu non puoi sapere, a parità di modello, che cacchio di Asic ti arriva.
Ecco li, quindi, che i furboni comprano nelle grandi catene o store facendo resi su resi fintanto che non gliene arriva una come dicono loro, e questo non va bene perchè poi a rimetterci sono gli altri!!!
TigerTank
01-06-2016, 14:27
Tiger è anche vero che pe selezionare i chip non è facile ed ha un costo e a ben vedere c'è chi è disposto a pagare.
Se la 1080 classified mura a 2100 è l'ultima che prendo, ormai l'ho pagata e non posso tornare indietro, giuro mi rode il culo.
Eh però vedi che comunque anche con quelle, max 1600MHz o poco più(daily da gaming comunque più bassi) sotto liquido e robe stratosferiche tipo 1900-2000MHz solo sotto azoto. Forse vale la pena solo per chi si diverte ad azotare e a scalare le classifiche dei bench anche più che a giocare.
Comunque tienici aggiornati, sono molto curioso.
Se ti soddisfa bene...se ti delude vedi un pò tu se tenerla in quanto a supporto energetico superiore e più robusto di quello reference(in gaming non deluderà comunque) o se fare recesso :boh:
Si, ma li il discorso è diverso!
Evga ha detto: vuoi una scheda con Asic xx+? Paghi tot. e ti mando una vga come richiesto e pagato...:D
Discorso diverso per gli altri brand, dove tu non puoi sapere, a parità di modello, che cacchio di Asic ti arriva.
Ecco li, quindi, che i furboni comprano nelle grandi catene o store facendo resi su resi fintanto che non gliene arriva una come dicono loro, e questo non va bene perchè poi a rimetterci sono gli altri!!!
Sì quello sì ma....vedi sopra :)
Per il resto...anche togliendo del tutto la storia degli asic credo che i furboni lo farebbero comunque o non comprerebbero comunque schede selezionate con sovrapprezzo :D
Eh però vedi che comunque anche con quelle, max 1600MHz o poco più(daily da gaming comunque più bassi) sotto liquido e robe stratosferiche tipo 1900-2000MHz solo sotto azoto. Forse vale la pena solo per chi si diverte ad azotare e a scalare le classifiche dei bench anche più che a giocare.
Comunque tienici aggiornati, sono molto curioso.
Se ti soddisfa bene...se ti delude vedi un pò tu se tenerla comunque in quanto a supporto energetico superiore e più robusto di quello reference(in gaming no ndeluderà comunque) o se fare recesso :boh:
Sì quello sì ma....vedi sopra :)
Per il resto...anche togliendo del tutto la storia degli asic credo che i furboni lo farebbero comunque o non comprerebbero comunque schede selezionate con sovrapprezzo :D
no recesso no, la terrò, come terrò la ti, però un pò di delusione se fosse cosi è comprensibile.
Tra un pò farò un matx da portare a spasso in casa per lavorarci e giocare pure sulle tv e mi balena l'idea di polarizzarmi :fagiano:
Spider-Mans
01-06-2016, 14:32
sulle ti reference che prendono i 1500 fanno un 30% in più di prestazione altro che.
Col cucco eh, se prendono i 2000 vanno poco più di una ti a 1500, se davvero hanno riservato gli asic alti alle reference fe, le top nvidia non le prendo più appena uscite. Ricordo che costano 800 banane le fe e se una aib costa meno e ha asic a casaccio e mura a 2ghz quando una strix viaggia a 1980 e rotti, che senso ha? una 1070 o meglio una ti in oc pareggiano una 1080 stock, 350 euro in più per il 10%?
una 980ti a 1500 manco con il saturno 5 (il razzo) vede una 1080 occata a 2000mhz
non parliamo poi delle differenze di vram xD come capienza e sorpatutto velocita
mi sono perso qualche bench?
:asd:
poi io al momento ho la 970 quindi è tutto grasso che cola anche con la 1070....
ci sto meditando se sia il caso di prendere la 1070 anziche la 1080..ci ballano 250 euro minimo di differenza
attendo le rece delle custom
in ogni caso non ho mai overvoltato le schede grafiche..al massimo undervolto come la cpu per avere temp piu fresche xD
ok l'oc..ma quello estremo non mi interessa
TigerTank
01-06-2016, 14:36
no recesso no, la terrò, come terrò la ti, però un pò di delusione se fosse cosi è comprensibile.
Tra un pò farò un matx da portare a spasso in casa per lavorarci e giocare pure sulle tv e mi balena l'idea di polarizzarmi :fagiano:
Cavolo, peccato....e pensare che ti stavo per proporre addirittura 20€ per la Ti in firma! :D
una 980ti a 1500 manco con il saturno 5 (il razzo) vede una 1080 occata a 2000mhz
non parliamo poi delle differenze di vram xD come capienza e sorpatutto velocita
La 1080 a 2100/11200 fa meno di 3000 punti di GS rispetto alla mia a 1520/8200(25000 vs 22250).
Quindi diciamo che stacca ma nulla di eccezionale con proporzioni poi variabili a seconda dei vari giochi.
E i 2100 potrebbero anche essere una frequenza altrettanto non sicura come stabilità per tutte le schede :)
mikael84
01-06-2016, 14:39
Con la classy levi parecchi dubbi, non conoscendo ancora i silici. Se puoi con il programmino passami i setting della ram(volt), almeno il FBVDD:)
Spider-Mans
01-06-2016, 14:41
La 1080 a 2100/11200 fa meno di 3000 punti di GS rispetto alla mia a 1520/8200(25000 vs 22250).
Quindi diciamo che stacca ma nulla di eccezionale con proporzioni poi variabili a seconda dei vari giochi.
perfetto c'è sempre lo stacco..non mi pare la raggiunga :D
pero la tua non è una reference eh ma una fiammante classy xD
vediamo che fanno le 1080 classy o ftw
poi c'è la questione dx12/vulkan e nuove librerie e motori grafici in uscita...dove
il margine si amplia e si ampliera
è inevitabile e non per che nvidia fara la biricihina.. :asd: ma perche la nuova rchitettura verra sfruttata meglio dalle nuove librerie e dai nuovi driver
a me rodeva il :ciapet: prima che evga introducesse il pay pre binned,
perche non è giusto spendere dalle 7/800 in su e non poter scegliere la soglia di purezza
per i truffatori che restituiscono ad amazon l asic basso no comment, che il ban sia con loro :O
TigerTank
01-06-2016, 14:47
pero la tua non è una reference eh xD
Non c'entra nulla quello, ci sono pure references arrivate oltre i 1550 o anche i 1600Mhz :)
Vedessi i risultati di Edoram con la sua Palit! :sofico:
E viste le premesse di stamattina qualcosa mi dice che FTW, Classy e simili non andranno tanto lontano rispetto ai risultati visto sulle FE di carulli o rob roy.
Per il resto ovvio che Nvidia ha calcolato tutto, la 1080 è stata tirata per benino perchè oltre a staccare la gtx980 deve anche superare le Ti in modo da renderle più appetibili altrimenti a livello di immagine una 1080 pari alla gtx980Ti sarebbe stata molto meno inscimmiante, anche se su 2 categorie di gpu differenti :D
Il tutto quindi cercando di fare un'analisi del concreto, perchè pure per me più una 1080 va e meglio è, se me ne comprerò una.
Crysis90
01-06-2016, 14:48
Polaris10 vs 1070 ancora rido a ricordare certe barzellette scritte ....ora questo....
Ma si prendano tutti il tempo che vogliono..se non hanno fretta loro..figurati nvidia
Lho dettogiorni fa...titan pascal q1 e 1080ti q2
Così fino a inizio 2017 lo small-chip non avrà concorrenza e costerà cifre assurde.
E se uno volesse effettuare l'upgrade, dovrebbe vendere un rene. :muro: :muro: :doh:
fireradeon
01-06-2016, 14:49
io non mi aspetterei incrementi di prestazioni con il Bridge nuovo. Credo che possa esserci un miglioramento sulla sincronizzazione dei frames tra le schede, soprattutto a certe risoluzioni, tipo 4k o 1440p, ma a 144hz. Però sarà interessante vedere i tuoi testi prima e dopo :)
Quelle le vedremo dopo metà mese, pare che anche i ponticelli custom HB arriveranno intorno a metà mese.
E voila
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/4lwysn/gtx_1080_hard_limit_at_125_volts/
http://forum.hwbot.org/showthread.php?t=157414
Hardcappata a 1.25v direttamente da nvidia.
Ok, quindi non serve ad una cippa custom, mica custom, mia nonna, tua sorella non cambia una fava, amen questa volte le custom sono solo per estetica e miglior dissipazione del calore, STOP!!
Per carità la VGA a 2050 è cmq una bomba di VGA, ti permette di giocare a TUTTO e in SLI giochi anche in 4K a 60fissi a TW3, però certo ti fa incazzare perchè lo fanno apposta e si capisce, così sei obbligato a cambiare se vuoi più potenza e non ti lasciano più libero.
Np :) , è stata sparsa però sul web una presunta notizia di oc a 2,4-2,5 ma era solo una voce...
Probabilmente qualcuno con l'LN2 li raggiungerà, non certo ad aria o liquido!
Vero, si diceva avessero raggiunto le custom i 2.400, ma alla fine tutte balle.
Cavolo, peccato....e pensare che ti stavo per proporre addirittura 20€ per la Ti in firma! :D
E i 2100 potrebbero anche essere una frequenza altrettanto non sicura come stabilità per tutte le schede :)
Si ma non le puoi confrontare, le 980Ti non tutte arrivavano a quei livelli di OC dai, mica i 1500 e 8000 erano la norma, forse l'eccezione, qua fino ad ora TUTTE le testate a 2.050/2.100 arrivano.
Spider-Mans
01-06-2016, 14:51
Così fino a inizio 2017 lo small-chip non avrà concorrenza e costerà cifre assurde.
E se uno volesse effettuare l'upgrade, dovrebbe vendere un rene. :muro: :muro: :doh:
hai una 980ti ?
passa ad uno sli di 1070 custom
con 850 euro masimo 900 euro avrai prestazioni che si sogna anche il chippone del 2017 :asd: ovviamente fatta eccezione per i titoli che non sfurttano lo sli :fagiano: :ciapet:
DakmorNoland
01-06-2016, 14:55
Si ma non le puoi confrontare, le 980Ti non tutte arrivavano a quei livelli di OC dai, mica i 1500 e 8000 erano la norma, forse l'eccezione, qua fino ad ora TUTTE le testate a 2.050/2.100 arrivano.
No ma seriamente tu gli dai ancora ascolto? :stordita:
Sul forum Evga qualcuno ha detto che con il classified tool sarà possibile andare oltre come in passato, staremo a vedere.
mikael84
01-06-2016, 14:59
pero la tua non è una reference eh ma una fiammante classy xD
Va in base al silicio, se guardi il mio 3dmark vedrai la Palit PCB reference 3°:)
Il super pcb serve per azoto, ad aria è tutto inutile.
Togliendo le ram, per fare 150 watt (+30/180 soglia massima) servono in base ai volt caricati 120-135A.
Una DC2 programmata per 40-60 si ritrova in media 15A a fase, contro i circa 25A di un reference (che sono nulla), visto che a 40A sta ben sopra + 200watt + ram.:)
Non avrà concorrenza neppure dopo. Vega assalterà la 1070.
Al massimo Nvidia può approfittarne per lanciare i 6gpc con la Titan al prezzo che vuole;)
I tuoi ultimi interventi sono stati, anche abbastanza duri ma la realtà è purtroppo questa;)
Non avrà concorrenza neppure dopo. Vega assalterà la 1070.
Al massimo Nvidia può approfittarne per lanciare i 6gpc con la Titan al prezzo che vuole;)
I tuoi ultimi interventi sono stati, anche abbastanza duri ma la realtà è purtroppo questa;)
Ma su cosa si basa la tua previsione ?
ah se vuoi venderla ti offro 200 euro,e ci sto' rimettendo eh!!!!
spedizione nemmeno a parlare, giusto :p ?
poi io al momento ho la 970 quindi è tutto grasso che cola anche con la 1070....
ci sto meditando se sia il caso di prendere la 1070 anziche la 1080..ci ballano 250 euro minimo di differenza
attendo le rece delle custom
in ogni caso non ho mai overvoltato le schede grafiche..al massimo undervolto come la cpu per avere temp piu fresche xD
ok l'oc..ma quello estremo non mi interessa
ho detto poco value, cioè poca differenza...
ma anche rispetto le 1070, se in oc guadagna solamente il 10% è un mezzo fail se mi chiedi un'opinione personale, specie per chi come me ha preso la classi e si farà infinocchiare ancora, un pò di delusione cel'ho, speriamo solo che i chip non murino (1,25 sarà comunque meglio di niente) e di conseguenza che gli asic buoni non se li siano tenuto per le kingpin selezionate o le founder...
Per quanto riguarda l'overvolt...esistono le classified evga x quello, ci puoi dare tutti i volt che vuoi che se si incendia te ne danno una rigenerata :)
Con la classy levi parecchi dubbi, non conoscendo ancora i silici. Se puoi con il programmino passami i setting della ram(volt), almeno il FBVDD:)
consegna prevista 15 giugno - 15 luglio hai voja, e già pagata sigh :asd:
@tiger al limite te la spedisco se vuoi cimentarti con lo sli, poi me la rendi perchè alla fine non la vendo :)
Dove l'hai trovata la Classified? :confused:
preorder evga.com mi è arrivata offerta via email.
mikael84
01-06-2016, 15:14
Ma su cosa si basa la tua previsione ?
Su tantissimi aspetti architetturali;)
Non voglio andare Ot, ma Vega (sempre se farà una versione full a 4096), sarà un fury clockata molto più efficiente a livello di consumi.
Purtroppo AMD non scala come Nvidia, e già geometricamente non utilizza polymorph engine ed è legata a 4 raster con 4 triangoli, Nvidia scala con i PE, dove ogni 3 elabori un triangolo a doppia velocità.
Un CU amd sono 4 vettori contenenti 16 alu senza dipendenze e va a riempimento.
Salvo stravolgimenti architetturali e scalabili la 1080 la vede a binocoli, senza considerare i clock da 28nm.;)
consegna prevista 15 giugno - 15 luglio hai voja, e già pagata sigh :asd:
@tiger al limite te la spedisco se vuoi cimentarti con lo sli, poi me la rendi perchè alla fine non la vendo :)
preorder evga.com mi è arrivata offerta via email.
Lo sia che poi voglio il tutto a raggi x :D
Vorrei vedere almeno come hanno sistemato le ddr5x
mirmeleon
01-06-2016, 15:21
Noooo, e a me niente :cry:
Meglio così damme retta!!:asd: :asd:
fireradeon
01-06-2016, 15:26
Io ascolto tutti e mi piace discutere con tutti, basta che non siano dei prevenuti e lui non lo è affatto, ha solo espresso un'opinione.
Sul forum Evga qualcuno ha detto che con il classified tool sarà possibile andare oltre come in passato, staremo a vedere.
Cioè che sarebbe questo tool? Ma vale solo per le classified o anche per le altre?
P.S. Ora sullo shop EVGA sono di nuovo in preorder, ma chi ha fatto l'ordine stamattina quando erano disponibili le spediscono o no?
A me hanno scalato i soldi e confermato l'ordine via mail, però non è ancora stato spedito è in stato "awaiting approval" e me lo indica in alto tra gli OPEN order e non tra i Pre-Order, quindi immagino sia andata bene e spediranno tra oggi e domani giusto?
Cioè che sarebbe questo tool? Ma vale solo per le classified o anche per le altre?
P.S. Ora sullo shop EVGA sono di nuovo in preorder, ma chi ha fatto l'ordine stamattina quando erano disponibili le spediscono o no?
A me hanno scalato i soldi e confermato l'ordine via mail, però non è ancora stato spedito è in stato "awaiting approval" e me lo indica in alto tra gli OPEN order e non tra i Pre-Order, quindi immagino sia andata bene e spediranno tra oggi e domani giusto?
Solo classified e kingpin in genere. Gli altri si attaccano. :D E' un tool per la gestione avanzata dei voltaggi.
Si anche per me lo status è quello. Diamogli un paio di giorni per la spedizione.
p.s.
EMAIL appena arrivata, si trattava di un errore
thanks for ordering through the EU Online Store – unfortunately due an System Error we don´t have the product (08G-P4-6286-KR) on stock right now, but should be available within the next 2 – 3 weeks – we can only apologize for the mistake and either refund the money to your PayPal Account or we ship the product to you immediately after arrival on our warehouse – terribly sorry about the inconvenience,
Please let us know as fast as possible,
Thanks,
Regards,
La data di consegna rimane quindi per seconda/terza settimana di giugno. L'affermazione di brillio riguardo la messa in stock delle schede alle 7.00 del mattino un po' mi aveva messo in allarme infatti ... eh vabbeh.
athlon xp 2400
01-06-2016, 15:43
chi ha ordinato le evga stamani dal sito sono state spedite? oppure arriveranno dopo il 15 giugno?
The Pein
01-06-2016, 15:46
diobo mi avete fatto venire la luvaaa :eek: :cry:
Crysis90
01-06-2016, 15:46
passa ad uno sli di 1070 custom
con 850 euro masimo 900 euro
Quasi uno stipendio solo per aggiornare il comparto VGA della mia config.? Ma mai nella vita...:confused: :mbe:
Obrigado
01-06-2016, 15:48
fammi capire.. tu stai dando del ciarlatano a tigertank?
a questo punto credo che abbiamo toccato il fondo.
veramente voi non vi meritate la libertà di espressione.
a questo punto credo che abbiamo toccato il fondo.
veramente voi non vi meritate la libertà di espressione.
Liberta' di espressione e Democrazia sono la rovina del pianeta, sempre detto io
Giovamas
01-06-2016, 16:00
Tiger è un grande. Disponibile e gentilissimo.:)
chi ha ordinato le evga stamani dal sito sono state spedite? oppure arriveranno dopo il 15 giugno?
hanno scritto a tutti scusandosi, hanno detto che non ci saranno prima di 2-3 settimane, se vogliamo possiamo avere il rimborso immediato. io ho chiesto il refound, leggendo bene la situazione penso prendero' una custom piu' economica della FTW, o per lo meno aspettero' una situazione piu' chiara circa il muro a 2.100
mikael84
01-06-2016, 16:06
Scusami ma tu stai dando del troll a Tiger, forse uno dei primi capaci di analizzare una classified via bios mod, multimetro e codici binari. Sai le prove che ha fatto? Avrà diritto a dire la sua.:doh:
Limitiamo le parole, cortesemente.
mirmeleon
01-06-2016, 16:09
Scusami ma tu stai dando del troll a Tiger, forse uno dei primi capaci di analizzare una classified via bios mod, multimetro e codici binari. Sai le prove che ha fatto? Avrà diritto a dire la sua.:doh:
Potrebbe scrivere un libro in materia!:D
DakmorNoland
01-06-2016, 16:16
Quindi è un intoccabile capisco... Semplicemente continuare a dire che una 980Ti OC sia paragonabile a una 1080 non lo farà diventare vero, specie perchè a breve il supporto driver a favore di quest'ultima si farà sentire.
Ma poi voi pensate che questo sia il vostro thread personale? Non avete mai pensato che magari di qua passa anche gente che non interviene, per farsi un'idea????
E si ritrova a leggere che alla fine una 980Ti OC è ottima. Quando sappiamo benissimo che sono schede particolari quelle che salgono tanto, e magari anche liquidate e che in linea di massima non c'è comunque paragone con la 1080. Punto!
Acquistare adesso una 980Ti è una pessima scelta fine della discussione, non importa se sia una versione super o meno.
Ah però io sono quello cattivo... scusate raga non mi permetterò più. :doh:
Obrigado
01-06-2016, 16:20
Quindi è un intoccabile capisco... Semplicemente continuare a dire che una 980Ti OC sia paragonabile a una 1080 non lo farà diventare vero, specie perchè a breve il supporto driver a favore di quest'ultima si farà sentire.
Ma poi voi pensate che questo sia il vostro thread personale? Non avete mai pensato che magari di qua passa anche gente che non interviene, per farsi un'idea????
E si ritrova a leggere che alla fine una 980Ti OC è ottima. Quando sappiamo benissimo che sono schede particolari quelle che salgono tanto, e magari anche liquidate e che in linea di massima non c'è comunque paragone con la 1080. Punto!
Acquistare adesso una 980Ti è una pessima scelta fine della discussione, non importa se sia una versione super o meno.
ma perché sei buono tu che spali merda sulla gente che ha idee diverse dalla tua?
perdonami ma gurda che leggo quello che scrivi di la'
se è questo o quello il tuo "farti un'idea" te ne puoi pure andare da dove sei venuto.
fireradeon
01-06-2016, 16:20
hanno scritto a tutti scusandosi, hanno detto che non ci saranno prima di 2-3 settimane, se vogliamo possiamo avere il rimborso immediato. io ho chiesto il refound, leggendo bene la situazione penso prendero' una custom piu' economica della FTW, o per lo meno aspettero' una situazione piu' chiara circa il muro a 2.100
Io il mio lo tengo attivo, ho già risposto, poi vediamo se escono le rece ed è un bidone di VGA la levo altrimenti aspetto che arrivi.
Spesso non è cosa si dice ma come si dice, scrivere "ma tu ancora lo stai ad ascoltare" sembra quasi che sia un pirla che parla tanto per parlare e non è così.
Cmq capisco il momento scimmiesco che ci confonde tutti!! :)
appleroof
01-06-2016, 16:22
cut
la libertà di espressione.
OT ammazza obrigado che postazioni che hai :eek: :eek: complimentoni... Pure per l'ironia del monitor centrale :asd:
/OT
Edit: ragazzi dai diamoci una calmata tutti :stordita:
DakmorNoland
01-06-2016, 16:24
Io il mio lo tengo attivo, ho già risposto, poi vediamo se escono le rece ed è un bidone di VGA la levo altrimenti aspetto che arrivi.
Spesso non è cosa si dice ma come si dice, scrivere "ma tu ancora lo stai ad ascoltare" sembra quasi che sia un pirla che parla tanto per parlare e non è così.
Cmq capisco il momento scimmiesco che ci confonde tutti!! :)
Io mi riferivo al suo intervento specifico che non condivido, cioè lui è convinto e continua a ribadire che la 980 Ti OC sia il meglio, quando sappiamo tutti che con la 1070 e la 1080 in uscita, non ha più senso di esistere.
Cioè ditemi se onestamente parlando, vi sentireste di consigliare una 980Ti ad un amico, piuttosto che una 1070 o 1080? :stordita:
Di4b0liK
01-06-2016, 16:26
Intanto la FE sembra essere irreperibile praticamente ovunque, amazon è ferma da giorni nella fase dei preorder così come gli altri shop online e altri negozi di Roma che ho contattato... mi piacerebbe sapere come l'hanno rimediata quei pochi fortunati qui nel forum :D
appleroof
01-06-2016, 16:27
Io mi riferivo al suo intervento specifico che non condivido, cioè lui è convinto e continua a ribadire che la 980 Ti OC sia il meglio, quando sappiamo tutti che con la 1070 e la 1080 in uscita, non ha più senso di esistere.
Cioè ditemi se onestamente parlando, vi sentireste di consigliare una 980Ti ad un amico, piuttosto che una 1070 o 1080? :stordita:
Adesso non so cosa abbia detto Tiger che ne capisce eccome (e non ho voglia di andare a cercare i post che sono con il celll) ma. La 980ti con l'uscita delle gp104 è morta, secondo me.
DakmorNoland
01-06-2016, 16:28
Intanto la FE sembra essere irreperibile praticamente ovunque, amazon è ferma da giorni nella fase dei preorder così come gli altri shop online e altri negozi di Roma che ho contattato... mi piacerebbe sapere come l'hanno rimediata quei pochi fortunati qui nel forum :D
Su amazon si trovava, ne avevano almeno una decina per tipo, se uno si affrettava all'inizio le prendevi. Però a 800€ anche no. :p
Speriamo escano le custom presto e che non ci sia da aspettare fino a settembre.
appleroof
01-06-2016, 16:29
Su eprezzo un paio di giorni fa c'erano disponibili con consegna settimana prox adesso no saprei...
Neanche io ho letto e non ho minima voglia di farlo, a prescindere dalla ragione, credo sia solo una questione di rispetto ed educazione, poi ognuno dira' la sua, con cognizione di causa o meno.
Edit: Fra l'altro in un thread come questo dove noto un'ignoranza senza pari.
Di4b0liK
01-06-2016, 16:33
Su amazon si trovava, ne avevano almeno una decina per tipo, se uno si affrettava all'inizio le prendevi. Però a 800€ anche no. :p
Speriamo escano le custom presto e che non ci sia da aspettare fino a settembre.
Non credo, ho una prenotazione attiva su amazon creata la mattina del 27 appena erano usciti i link sul sito nvidia, mai cambiato lo status dell'ordine e la cosa mi è stata confermata un paio di volte da amazon stessa tramite live chat
l'ho consigliata la 980TI (usata ovviamente o a buon prezzo dai 400 ai 450 e magari una bella custom che gli garantisce 1450 mhz o più) ad un'amico che ha una 980 kingpin giusto stamattina al posto della 1070 :)
Su eprezzo un paio di giorni fa c'erano disponibili con consegna settimana prox adesso no saprei...
su eprice zotac fe in consegna dal 9, l'unica le altre marche da prenotare.. ma non mi fido tanto di eprice come tempistica per esperienza personale.
DakmorNoland
01-06-2016, 16:34
Non credo, ho una prenotazione attiva su amazon creata la mattina del 27 appena erano usciti i link sul sito nvidia, mai cambiato lo status dell'ordine e la cosa mi è stata confermata un paio di volte da amazon stessa tramite live chat
Quindi hanno messo i numeri e la disponibilità, ma in realtà le avevano già finite?? :muro:
Di4b0liK
01-06-2016, 16:38
Quindi hanno messo i numeri e la disponibilità, ma in realtà le avevano già finite?? :muro:
Ma credo più che altro che non l' abbiano mai avuta, ad esempio parlando con uno store romano partner di lancio di msi (quindi per forza di cose tra i primi ad avere la disponibilità) mi dicevano che i fornitori sono paurosamente in ritardo con le spedizioni.
Horizont
01-06-2016, 16:39
Neanche io ho letto e non ho minima voglia di farlo, a prescindere dalla ragione, credo sia solo una questione di rispetto ed educazione, poi ognuno dira' la sua, con cognizione di causa o meno.
Edit: Fra l'altro in un thread come questo dove noto un'ignoranza senza pari.
Si ma credo sia stato lievemente suprefluo per 4 persone difendere a spada tratta per 2 parole, sicuramente non rispettose, ma non dal peso così influente. Avesse risposto Tiger in persona probabilmente sarebbe finita lì.
Comunque sia viva la fic@ e le 1070 :D :ciapet:
EDIT: anzi, per inciso su alcune delle affermazioni della risposta di Dark io mi trovo d'accordo. In particolare sull'elitarietà del topic :Prrr:
Volevo fare una domanda: Ma l'asic cosa indica in realtà. La capacità di una vga di andar bene per l'OC?
Grazie :D
DakmorNoland
01-06-2016, 16:39
Ma credo più che altro che non l' abbiano mai avuta, ad esempio parlando con uno store romano partner di lancio di msi (quindi per forza di cose tra i primi ad avere la disponibilità) mi dicevano che i fornitori sono paurosamente in ritardo con le spedizioni.
Quindi come al solito paper launch, alla fine sia Nvidia che AMD è sempre così, i primi 1-2 mesi è un delirio. O forse è colpa dei rivenditori nostrani... boh
mikael84
01-06-2016, 16:40
Non ti si rimprovera le discussioni, ma le sparate a 0. Ognuno posta dove vuole purchè si rispetti sempre il prossimo.
Io sono in una posizione che potrei fare i raggi a tutti (perchè un minimo di conoscenza ce l'ho), ma non mi sognerei mai di dare del troll o farlo intendere.
Io ho sempre cercato il dialogo con chiunque, ecco perchè non tollero certe uscite, sopratutto conoscendo Tiger, utente che si è sempre prestato per la collettività ;)
La 1080 non è una 980ti ma se ci faccio 2k punti in meno in un bench, non sto certo trollando.
Questione driver, Maxwell è Pascal 1/1 con pipeline più corte, Kepler era una sorta di vliw con gestione dipendenze, dove il compilatore doveva far partire 6 blocchi con 4 scheduler ed aveva un blocco raster.
Come i wavefront in idle della vliw.;)
Chiudo e mi scuso per l'ot.
Thunder-74
01-06-2016, 16:51
Primo Tiger non si tocca , altrimenti vi fulmino (il nick dice tutto.. Ocio), rispetto a chi contribuisce attivamente aiutando la comunità di questo forum. Secondo, dire che la 980ti diventi sterco, mi pare esagerato. Ok , ora non è la scheda più veloce, non sarà la più conveniente se acquistata a prezzo pieno, ma un 25% in meno non la fa decretare come scheda pessima.
X-ray guru
01-06-2016, 16:52
Volevo fare una domanda: Ma l'asic cosa indica in realtà. La capacità di una vga di andar bene per l'OC?
Grazie :D
L'asic viene estrapolato dalla lettura di un registro della gpu che viene usato dal BIOS e poi dai driver per programmare quale tensione deve erogare il VRM per essere stabile ad una certa frequenza.
Riassume in un parametro il leackage dell'asic.
Più è alto il valore in %, meno leackage c'è e quindi più bassa è la tensione che permette la stabilità ad una data frequenza.
P.S. purtroppo su Pascal hanno cambiato quasi completamente l'indirizzo di tutti i registri della gpu e quindi non esiste, per ora, nessun tool che permetta di modificare il BIOS nè di leggere un valore reale dell'asic.
appleroof
01-06-2016, 16:53
Primo Tiger non si tocca , altrimenti vi fulmino (il nick dice tutto.. Ocio), rispetto a chi contribuisce attivamente alla comunità di questo forum. Secondo, dire che la 980ti diventi sterco, mi pare esagerato. Ok , ora non è la scheda più veloce, non sarà la più conveniente se acquistata a prezzo pieno, ma un 25% in meno non la fa decretare come scheda pessima.
pessima no, mica per niente ce l'ho ancora nel cofano eh :D ......ma chi comprerebbe una 980ti nuova ormai con la 1070 (o se vuole più prestazioni la 1080) in giro? Onestamente solo un nabbo :fagiano:
Horizont
01-06-2016, 16:57
L'asic viene estrapolato dalla lettura di un registro della gpu che viene usato dal BIOS e poi dai driver per programmare quale tensione deve erogare il VRM per essere stabile ad una certa frequenza.
Più è alto il valore in %, meno leackage c'è e quindi più bassa è la tensione che permette la stabilità ad una data frequenza.
Ehmmm :D
Più o meno ho capito nonostante non abbia basi sufficienti per comprendere a fondo la cosa.
Però se non ho capito male significa che più è alto e più la vga riesce a stare a frequenze elevate "sforzando" meno?
Si parlava di ignoranza, io l'asticella la alzo vorticosamente, mi skuso :D :D
Thunder-74
01-06-2016, 16:58
Bravissimo!! Meglio non potevi definire/spiegare cos'è l'ASIC ;)
pessima no, mica per niente ce l'ho ancora nel cofano eh :D ......ma chi comprerebbe una 980ti nuova ormai con la 1070 (o se vuole più prestazioni la 1080) in giro? Onestamente solo un nabbo :fagiano:
Su questo sono d'accordo. Sono sicuro un'occasione per fare SLI prendendone una usata ;)
appleroof
01-06-2016, 17:01
Bravissimo!! Meglio non potevi definire/spiegare cos'è l'ASIC ;)
Su questo sono d'accordo. Sono sicuro un'occasione per fare SLI prendendone una usata ;)
si quella potrebbe essere un'ottima alternativa...nel mio caso vorrebbe dire pure cambiare alimentatore (e stare accorto alle temp etc dovute allo sli, la mia SJS è 2 slot e 1/2), poi lo sli non sempre funzia (anche se la mia ultima esperienza fu con uno sli di 460 e tutto sommato mi trovavo bene, ma oggettivamente a volte può dare grattacapi)....tra alimentatore, 980ti usata e sbattimento, prenderei una 1080 sotto i 700 euri da tirare onestamente....
ma tanto alla fine ho deciso di stare fermo un altro bel pò, comunque :p
Giovamas
01-06-2016, 17:01
su eprice zotac fe in consegna dal 9, l'unica le altre marche da prenotare.. ma non mi fido tanto di eprice come tempistica per esperienza personale.
La prenoti con pagamento alla consegna al pick & pay e stai tranquillo
X-ray guru
01-06-2016, 17:03
Ehmmm :D
Più o meno ho capito nonostante non abbia basi sufficienti per comprendere a fondo la cosa.
Però se non ho capito male significa che più è alto e più riesce a stare a frequenze alte "sforzando" meno?
Si parlava di ignoranza, io l'asticella la alzo vorticosamente, mi skuso :D :D
Per farla breve e spero comprensibile, più è alto l'asic in % letto da gpu-z (che per ora non legge l'asic di Pascal), meno tensione serve per raggiungere una certa frequenza.
Ciò vuol dire generare meno calore ad una data frequenza e quindi poter arrivare più in alto di overclock, nel range di tensioni permesse dal VRM della scheda.
Ci sono comunque parecchie variabili in gioco e per overclock estremi non è detto che asic alti permettano di raggiungere frequenze record.
Anche secondo me le prossime settimane sono il momento ideale, per chi ha una 980ti, di prendere una seconda ... un quasi raddoppio di prestazioni per qualcosa intorno ai 400 euro vs un 25-30 in più per la stessa cifra (contando che si rivenda la 980ti a 400 euro)..
Vabbe io sono innamorato dello SLI ma la scelta ai miei occhi sarebbe chiara
Thunder-74
01-06-2016, 17:05
In un certo senso l'asic è il misuratore di efficienza "elettrica" di una gpu
Poi ci sarebbe la preferenza di asic bassi per ln2, perché sembrerebbe che le gpu gestirebbero meglio tensioni alte.
Horizont
01-06-2016, 17:08
Per farla breve e spero comprensibile, più è alto l'asic in % letto da gpu-z (che per ora non legge l'asic di Pascal), meno tensione serve per raggiungere una certa frequenza.
Ciò vuol dire generare meno calore ad una data frequenza e quindi poter arrivare più in alto di overclock, nel range di tensioni permesse dal VRM della scheda.
Ci sono comunque parecchie variabili in gioco e per overclock estremi non è detto che asic alti permettano di raggiungere frequenze record.
La puoi mettere ancora un po' più contadina la cosa? :D
No no scherzo, è chiaro grazie, gentilissimo :)
mikael84
01-06-2016, 17:10
In un certo senso l'asic è il misuratore di efficienza "elettrica" di una gpu
Asic ((Application specific integrated circuit)
Si più che altro perdite elettriche:)
Il resto l'ha inquadrato xray:)
Danielao
01-06-2016, 17:13
Chiedo consiglio definitivo visto che qui non arrivo ad una decisione.
Vengo da una 980 GTX e gioco a full hd su un 144Hz (con dsr a 2k dove posso)
Punti fermi:
- voglio liquidare e tenere la GPU con un OC moderato 1950 di boost
- non so cosa prendere tra 1080 e 1070 (cmq reference)
Tutto questo in previsione di:
- non cambiare monitor
- tenere la GPU un paio d'anni rimanendo al top
CiccoMan
01-06-2016, 17:14
P.S. purtroppo su Pascal hanno cambiato quasi completamente l'indirizzo di tutti i registri della gpu e quindi non esiste, per ora, nessun tool che permetta di modificare il BIOS nè di leggere un valore reale dell'asic.
Piccola integrazione:
1) "ASIC Quality" (Leakage) alto -> Voltaggio a regime più basso, maggior assorbimento di corrente, temperature più elevate, efficienza energetica inferiore (a causa delle dispersioni elettriche);
2) "ASIC Quality" (Leakage) basso -> Voltaggio a regilme più alto, minor assorbimento di corrente, temperature più basse, efficienza energetica superiore (grazie alle minori dispersioni elettriche).
"Well for overclockers this video card is a big Flop :/ a nightmare just like Fury X was and i will tell you why. The Core GPU 104 is hardware locked to 1.25v , it is a hardware limitation and not a software limitation. There are no good gains even on high end water or high end air coolers , no matter if is a 16 + 4 phases custom made pcb and 2 eight pin connectors or the reference Founders Edition PCB VRM 6+1 phases with only one eight pin connector or more it does not make a difference , only very very small gains. If you want to overclock this GPU higher than 2100 Mhz you need to remove some hardware on the video card ( remove resistors to fool the power sensor IC and solder a lot more resistors and caps on the VRM area to bypass all the restrictions on overclocking nvidia has placed on this VGA . Not only that , there is a lot more restrictions on the hardware but on the software side too , Temperature limitations , voltage limitations and Boost 3 are there to do just that to dumb down and impose a hardware lock and software locked down in overclocking"
Post preso da Guru credo
La prenoti con pagamento alla consegna al pick & pay e stai tranquillo
ah certo, ma poi ci metti il pensiero e dopo potresti rimanerci male :)
mirmeleon
01-06-2016, 17:20
Punti fermi:
- non cambiare monitor
Se rimani in full hd 1070 tutta la vita!
Sul fatto di rimanere al top per due anni......
"Well for overclockers this video card is a big Flop :/ a nightmare just like Fury X was and i will tell you why. The Core GPU 104 is hardware locked to 1.25v , it is a hardware limitation and not a software limitation. There are no good gains even on high end water or high end air coolers , no matter if is a 16 + 4 phases custom made pcb and 2 eight pin connectors or the reference Founders Edition PCB VRM 6+1 phases with only one eight pin connector or more it does not make a difference , only very very small gains. If you want to overclock this GPU higher than 2100 Mhz you need to remove some hardware on the video card ( remove resistors to fool the power sensor IC and solder a lot more resistors and caps on the VRM area to bypass all the restrictions on overclocking nvidia has placed on this VGA . Not only that , there is a lot more restrictions on the hardware but on the software side too , Temperature limitations , voltage limitations and Boost 3 are there to do just that to dumb down and impose a hardware lock and software locked down in overclocking"
Post preso da Guru credo
Non mi intendo molto di OC ma se quanto scritto fosse vero ai miei occhi sarebbe un indizio non molto incoraggiante che la futura ti andrà certamente più della 1080 liscia, ma non così tanto. E tutto questo tornerebbe con il discorso 1080ti senza hbm2 e su gp102 .. E successivamente Titan su gp100 con prestazioni di uno step ancora superiore.
Se fosse davvero così nVidia sarebbe malefica :cool:
Povero M4tt :rotfl:
chiedo se possono farmi un buono acquisto :asd:
ora vedo cmq non voglio fasciarmi la testa, alla fine non la pago molto di più di una sfondererz
Limitiamo le parole, cortesemente.
Tu sai che ANCHE io ne so qualcosa.... :D :D :D :read:
Non mi intendo molto di OC ma se quanto scritto fosse vero ai miei occhi sarebbe un indizio non molto incoraggiante che la futura ti andrà certamente più della 1080 liscia, ma non così tanto. E tutto questo tornerebbe con il discorso 1080ti senza hbm2 e su gp102 .. E successivamente Titan su gp100 con prestazioni di uno step ancora superiore.
Da quello che si legge sia titan che 1080ti avranno GP102 e GDDR5X, per la titan si parla di 3840cc e probabilmente 1080ti con 3584cc...
Quindi comunque c'è una differenza di circa 1280cc che a parità di clock andrebbero un 40-50% in piu... e non mi sembra poco, se si considera poi che la 1070 ha 1920cc che rispetto al GP102 completo si puo dire che vada la metà...
Il discorso memoria alla fine credo poco influirà su un bus a 384bit, sono 480gb/s e la prima gen di HBM2 vista sulle fury andava a 512gb/s senza possibilità di OC... Che poi con queste bande si è ampiamente coperti se si considera anche la miglior compressione rispetto a maxwell...
Thunder-74
01-06-2016, 17:43
Post preso da Guru credo
si era ormai delineato... nvidia si tutela...sicuramente "Black Jacket" avrà pensato.. il PP FinFET 16nm ha portato bei vantaggi, le prestazioni vanno tutelate nel tempo, altrimenti si rischia che questi gargarozzoni scapestrati, che si dilettano ad occare come forzennati, non ci fanno vendere più schede per almeno 5 anni... NO! diamogli il solito 20/30% in più e mettiamo un po' di limiti hw e rinforziamo quelli SW ... però sai che ti dico...gli facciamo vedere a video il boost massimo raggiungibile e gli facciamo credere che i 2400mhz sono dietro l'angolo...hihi
Praticamente me lo sono immaginato così :D
mikael84
01-06-2016, 17:47
Secondo me, essendo i primi 16nm, Pascal si potrebbe affinare elettricamente ed a livello circuitale. Ad esempio, migliorando i transistor (alias 580) per clock leggermente superiori, utilizzando un altro TPC per GPC, sino ad arrivare a 4608cc e 144 rop's (utilizzando 24 rop's per gpc, ora ne produce 20 ma ne elabora 16 per blococ raster).
Una post 1080 avrebbe quindi 3072cc su 96 rop's e clock leggermente più alti.
Senza considerare che le ddr5x miglioreranno, sino ai 14 gigabit.:)
Tu sai che ANCHE io ne so qualcosa.... :D :D :D :read:
Io so tutto, sopratutto di voi:p
deadbeef
01-06-2016, 17:55
Greenlight colpisce ancora?
Sent from my Le X620 using Tapatalk
Spider-Mans
01-06-2016, 17:56
Punti fermi:
- non cambiare monitor
se vuoi il top ad oggi è la 1080 ma costa circa 250 euro in piu della 1070
la 1070 a breve si trovera custom sui 450 euro o giu di li.. va il 25% meno della 1080 ..prestazioni che fino a due mesi fa erano il top ossia equiparabili alla 980ti....
insomma dipende da quanto vuoi spendere
in fullhd puoi sfruttare il dsr 1,5x o 2x o oltre quindi di potenza non se ne ha mai abbastanza in teoria..
Io l'ho ordinata qualche giorno prima e presa dal dragone
CiccoMan
01-06-2016, 18:18
Considerate che il dissipatore della ftw è più grande... Almeno, dalle foto si vede che l'acx ricalca le dimensioni del pcb e quello della ftw è più largo. Questo potrebbe tradursi in temperature migliori...
Crysis90
01-06-2016, 18:23
si era ormai delineato... nvidia si tutela...sicuramente "Black Jacket" avrà pensato.. il PP FinFET 16nm ha portato bei vantaggi, le prestazioni vanno tutelate nel tempo, altrimenti si rischia che questi gargarozzoni scapestrati, che si dilettano ad occare come forzennati, non ci fanno vendere più schede per almeno 5 anni... NO! diamogli il solito 20/30% in più e mettiamo un po' di limiti hw e rinforziamo quelli SW ... però sai che ti dico...gli facciamo vedere a video il boost massimo raggiungibile e gli facciamo credere che i 2400mhz sono dietro l'angolo...hihi
Ammettilo...sei tu in realtà "Black Jacket" ed ora hai deciso di vuotare il sacco. :asd: :sbonk:
Magari dopo aver raggiungo 1 mln di pre-order per la GTX 1080. :eek: :asd:
ragazzi io proprio oggi ho dato via la mia 970, per i prezzi delle 1080 custom che notizie\ipotesi ci sono? piu alti rispetto alle founder? o alcuni modelli avranno un prezzo più alto, altri invece piu basso dei 799€ delle founder?
in pratica.....quanti bigliettoni devo mettere da parte? :D :D :D
Crysis90
01-06-2016, 18:29
https://www.youtube.com/watch?v=_cnaMoEPgps
Tra una 980 Ti OC ed una 1080 liscia c'è solo un 10% di differenza.
In The Witcher 3 addirittura si equivalgono!!! :eekk: :eekk:
Mi tengo stretta la mia 980 TI HoF. :fagiano: :cool:
mirmeleon
01-06-2016, 18:31
http://hexus.net/tv/show/2016/06/Gigabyte_spill_details_on_what_it_hopes_is_the_best_GTX_1080
Sei serio ? :mc:
mirmeleon
01-06-2016, 18:37
Si, ok, poi però si oc la 1080 e stiamo da capo a dodici!:D
Crysis90
01-06-2016, 18:42
Si, ok, poi però si oc la 1080 e stiamo da capo a dodici!:D
Mah, stando a quanto scritto su Guru3D non ne sarei così sicuro. :fagiano:
Mi sale un po la delusione, in tw3 addirittura bastano 1400 MHz sul core per pareggiare la 1080
athlon xp 2400
01-06-2016, 18:45
Intanto le date delle FTW si sono allungate un pochino :D
A me hanno rotto il cazxo vado di sfounders mi hanno spedito la zotac ieri eprice peccato che il corriere di merda tnt Nn ha consegnato
Crysis90
01-06-2016, 18:48
Mi sale un po la delusione, in tw3 addirittura bastano 1400 MHz sul core per pareggiare la 1080
Alla faccia di chi diceva che le 980 Ti adesso vanno "regalate" perchè valgono quanto un sacco di segatura... :O :mbe: :fagiano:
Ma Psycho che fine ha fatto!?!?! :fagiano:
A me hanno rotto il cazxo vado di sfounders mi hanno spedito la zotac ieri eprice peccato che il corriere di merda tnt Nn ha consegnato
Il fattorino è uno dei frequentanti del Thread "Aspettando le nuove AMD" ed ha voluto negarti la gioia del weekend lungo con la nuova bimba... :D :fagiano:
athlon xp 2400
01-06-2016, 18:50
Alla faccia di chi diceva che le 980 Ti adesso vanno "regalate" perchè valgono quanto un sacco di segatura... :O :mbe: :fagiano:
Il fattorino è uno dei frequentanti del Thread "Aspettando le nuove AMD" ed ha voluto negarti la gioia del weekend lungo con la nuova bimba... :D :fagiano:
Se Nn consegnano
Entro venerdì gli ho detto di Nn passare più tanto e contrassegno :) chi la vuole ?! Lol
Spider-Mans
01-06-2016, 18:51
980ti oc vs 1080 stock?
http://commentphotos.com/gallery/CommentPhotos.com_1393520746.jpg
anche la 970 se la overclocchi raggiungi la 980 stock
Se vuoi la mia in firma non limo xò non riesco a vederla sigh. :asd:
Ora veramente mi tocca ciucciarmela spero mi arrivi almeno una bella overclocker, altrimenti rischio di trovarmi un doppione della mia visti i 1550~ che tiene, se è un chiodo...
980ti oc vs 1080 stock?
Dopo sole 280 pagine di thread fra l'altro...
Non so se gia' detto e' uscito il nuovo Afterburner
Crysis90
01-06-2016, 18:54
Se Nn consegnano
Entro venerdì gli ho detto di Nn passare più tanto e contrassegno :) chi la vuole ?! Lol
:sbonk: :asd:
980ti oc vs 1080 stock?
Si, ok, ma allora tutte 'ste chiacchiere per nulla, cioè.
Vorrebbero venderti la 1080 come chissàccheccosa a millemila euro (che poi, ripeto, è uno small-chip!!!) e poi con la mia 980 Ti custom andrei quasi quanto la nuova GPU.
Che però te la vorrebbero far pagare a peso d'oro. :mbe: :mbe:
Spider-Mans
01-06-2016, 18:55
Intanto le date delle FTW si sono allungate un pochino :D
di quanto? xD ma parli delle 1080?
sulle 1070 ftw notizie? :fagiano:
athlon xp 2400
01-06-2016, 18:57
di quanto? xD ma parli delle 1080?
sulle 1070 ftw notizie? :fagiano:
Drako 5 luglio io l'avevo detto che fino a fine giugno inizio luglio nisba
Spider-Mans
01-06-2016, 18:59
:sbonk: :asd:
Si, ok, ma allora tutte 'ste chiacchiere per nulla, cioè.
Vorrebbero venderti la 1080 come chissàccheccosa a millemila euro (che poi, ripeto, è uno small-chip!!!) e poi con la mia 980 Ti custom andrei quasi quanto la nuova GPU.
Che però te la vorrebbero far pagare a peso d'oro. :mbe: :mbe:
scusami resta con la tua 980ti...che ti devo dire xD
ma i confronti devo avere un senso oggettivo ....la 1080 si overclocca... quindi che senso ha dire con la 980ti occata a 1500 la raggiungo
occami la 1080 e vedi che torni sotto :asd:
grazie al caiser :asd:
la differenza non è 80% ma
(25-30% su dx11/10/9 e... anche il 35%-40% su dx12)
si confronta stock vs stock o oc vs oc
se seguissimo l'esempio di quel video senza senso ma che sa tanto di rosik xD allora
980ti stock vs 1070 oc
=
la 980ti viene sverniciata :D
980ti oc vs 1080 stock?
Eh sì però se ti mura a 2100 quanto guadagni, il 10%? Appena pagata un botto era meglio se ascoltavo un cazzaro a caso e mi facevo uno sli di 1070 almeno quando lo sli funziona con gli stessi soldi vai.
Oc vs oc quel video su YouTube mi ha piegato la scimmia va meno del 20% in piu
maxmix65
01-06-2016, 19:03
:D INNO3D GTX ICHILL 1080 X3 IN TEST buona lettura
http://www.computerbase.de/2016-06/inno3d-ichill-geforce-gtx-1080-x3-
CiccoMan
01-06-2016, 19:14
Continuate a confrontare la 1080 con la scheda che NON sostituisce... La 1080 va ad upgradare la 980 e con quella i confronti si devono fare, come ha giustamente fatto nvidia alla presentazione.
Parliamo di una scheda che va quasi il doppio del predecessore... A me sembra una belva. Pensate se la 1080ti andasse il 60-70% in più della 980ti... A memoria moa non ricordo un salto prestazionale del genere.
Goofy Goober
01-06-2016, 19:17
"Well for overclockers this video card is a big Flop :/ a nightmare just like Fury X was and i will tell you why. -cut-
Post preso da Guru credo
che beddo.
evviva pcb stock allora.
:D INNO3D GTX ICHILL 1080 X3 IN TEST buona lettura
http://www.computerbase.de/2016-06/inno3d-ichill-geforce-gtx-1080-x3-
che schifus di custom
82 gradi con 3 ventole radiali da 90mm e dissipatore quasi 3slot, un aborto in pratica.
la strix viaggia a 72 gradi nella stessa review...
maxmix65
01-06-2016, 19:26
che beddo.
evviva pcb stock allora.
che schifus di custom
82 gradi con 3 ventole radiali da 90mm e dissipatore quasi 3slot, un aborto in pratica.
Si ma la strix sembra un aereo in partenza la inno non si sente ;)
basta alzare un pochino le ventole
fireradeon
01-06-2016, 19:28
Non è che sia andata bene come tattica, visto che stanno uscendo le recensioni e li abbiamo belli che scoperti! ;)
Quindi la gente si prende le reference plasticose a 630 euro, va più della 980ti che costava di più fino a 15 giorni fa e amen.
Cmq se fanno così con questa, tranquilli che lo faranno anche con le altre in modo da evitare il discorso fatto prima. ;)
Mi state uccidendo con gli ultimi post :bsod:
Mi sa che mi toccherà prendere l'Evga ACX 3.0 normale :(
Appunto, ormai è praticamente sicuro o quasi che oltre non si va.
Guarda questo https://www.youtube.com/watch?v=FxqJI2xXZds
test gta5 a 1440p, risultati molto diversi da quelli che hai linkato tu, bisogna vedere come MICHIA li fanno i test?
Qui è 980Ti OC a 1500 vs 1080 OC a 2100
mirmeleon
01-06-2016, 19:30
Lassa perde le Inno3D custom fanno ride ai polli!
Ho testato due Inno3D lo scorso anno: la 980ti X3 e X4, non commento per non piangere...
Goofy Goober
01-06-2016, 19:38
la Inno nel video mi pare si ferma a 1.550 rpm max, partendo da 1.470rpm
la Strix parte da 2000rpm e arriva a ben 3700rpm e oltre...
sfido io che è più rumorosa col profilo ventole al max, quasi 4000rpm su ventola da 90mm è un inferno.
ma la Inno mi pare dicano che con le ventole al massimo tiene gli 80 gradi...
non mi pare un gran risultato se la Founder sta a 83° con ventola "auto"
la strix sembra un bell'aborto anche lei ma lato rumorosità, dato che è identica alla Founders quasi, ma almeno sta a 72° a pieno carico, sono 10 in meno della FE.
maxmix65
01-06-2016, 19:41
sfido io che è più rumorosa col profilo ventole al max, quasi 4000rpm su ventola da 90mm è un inferno.
la strix sembra un bell'aborto anche lei ma lato rumorosità, dato che è identica alla Founders quasi, ma almeno sta a 72° a pieno carico, sono 10 in meno della FE.
Io confido nelle palittine.. speriamo bene altrimenti mi prendo una Kfa2 e chissene frega tanto se murano tutte meglio prendere quella che costa meno
Io confido nelle palittine.. speriamo bene altrimenti mi prendo una Kfa2 e chissene frega tanto se murano tutte meglio prendere quella che costa meno
anche io :sperem: , non vedo l'ora di vederne qualche rece
..cut..
test gta5 a 1440p, risultati molto diversi da quelli che hai linkato tu, bisogna vedere come MICHIA li fanno i test?
Qui è 980Ti OC a 1500 vs 1080 OC a 2100
questo test è ridicolo, la 1080 in oc a 2.1 ghz non guadagna una mazza anzi il più delle volte fa meno fps, qualcosa non quadra. La ti prende un botto di fps in oc, la 1080 no..
Goofy Goober
01-06-2016, 19:47
io se compro una 1080 sarà quasi sicuramente o una con il pcb stock che costa meno di qualunque altra, oppure una custom che costa pochi euro in più (ma proprio pochi euro).
e poi ovviamente liquido. :D
per ora non ho ansia aspetto che siano disponibili in quantità.
fireradeon
01-06-2016, 19:47
Si ma non dimenticarti che la temperatura conta, quindi se il dissi tizio va più del dissi caio fa meno rumore e riduce di più la temperatura un valore aggiunto lo ha.
Cmq liquidare queste vga è il top, a questo punto chi può meglio che lo faccia.
Cmq veramente un peccato per l'OC così risicato, la vga sta sempre sul 20% in più della 980Ti OC ma poteva andare anche il 35% in più.
fireradeon
01-06-2016, 19:49
questo test è ridicolo, la 1080 in oc a 2.1 ghz non guadagna una mazza anzi il più delle volte fa meno fps, qualcosa non quadra. La ti prende un botto di fps in oc, la 1080 no..
Ma scusa è ridicolo solo perchè dice una cosa diversa dall'altro test? Metti anche che arriva a 2.050 in OC i test sono quelli mica cambia molto.
Guarda allora la rece della MSI http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_1080_gaming_x_8g_review,38.html
Da questo video uno sli di 980 fa quanto una 980ti occata bene, nella rece come puoi vedere la 1080 msi sta sempre sopra e di molto lo sli di 980, quindi non mi sembra che la differenza sia il 10%
Ma scusa è ridicolo solo perchè dice una cosa diversa dall'altro test? Metti anche che arriva a 2.050 in OC i test sono quelli mica cambia molto.
è un gioco solo, ma se guardi il framerate della 1080 e quello della 1080oc più che spesso scende sotto la stock, non ha senso a meno che chi ha fatto l'oc non abbia fatto tutto alla puliga di cane, in più anche il solo avere su schermo i veicoli in ogni confronto presenti o non presenti porta significativi cambi di framerate, quel benchmark è a dir poco approssimativo, ecco cosa intendo.
Mi sembra impossibile che il guadagno in oc sia cosi risicato, addirittura in una cut scene la 1080 stock fa 30 frame in più della oc, 90 a 60.
Thunder-74
01-06-2016, 19:55
Ammettilo...sei tu in realtà "Black Jacket" ed ora hai deciso di vuotare il sacco. :asd: :sbonk:
Magari dopo aver raggiungo 1 mln di pre-order per la GTX 1080. :eek: :asd:
mi hai scoperto :fagiano: ... allora ora posso cambiare la firma e mettere SLI di 1080ti :sofico:
Non è che sia andata bene come tattica, visto che stanno uscendo le recensioni e li abbiamo belli che scoperti! ;)
Quindi la gente si prende le reference plasticose a 630 euro, va più della 980ti che costava di più fino a 15 giorni fa e amen.
Cmq se fanno così con questa, tranquilli che lo faranno anche con le altre in modo da evitare il discorso fatto prima. ;)
cut....
sicuro
Goofy Goober
01-06-2016, 19:56
Cmq liquidare queste vga è il top, a questo punto chi può meglio che lo faccia.
il top nemmeno tanto, a mio parere.
certo, ti levi di torno tutti gli eventuali problemi di boost e frequenze tagliate.
ma solitamente, quando si liquida, la prima cosa che si può fare che ad aria non riesce (o riesce male/con sacrifici di rumorosità) è overcloccare abbestia.
meh... purtroppo nascono davvero troppo tirate ste 1080.
maxmix65
01-06-2016, 20:11
Queste schede hanno un blocco oltre che software anche hardware a 1.25v ...
Non cambia nulla prendere la piu' costosa o la meno..oppure metterle a liquido...(forse per pochi mhz in piu' e non sentire le ventole)
Quindi comprero' 1080/1070 quella che costa meno ;)
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5282076&postcount=960
killeragosta90
01-06-2016, 20:13
che schifus di custom
Anche per la serie 9xx ricordo era stata una delle peggiori, da evitare proprio....
paolox86
01-06-2016, 20:14
è un gioco solo, ma se guardi il framerate della 1080 e quello della 1080oc più che spesso scende sotto la stock, non ha senso a meno che chi ha fatto l'oc non abbia fatto tutto alla puliga di cane, in più anche il solo avere su schermo i veicoli in ogni confronto presenti o non presenti porta significativi cambi di framerate, quel benchmark è a dir poco approssimativo, ecco cosa intendo.
Mi sembra impossibile che il guadagno in oc sia cosi risicato, addirittura in una cut scene la 1080 stock fa 30 frame in più della oc, 90 a 60.
Scusate ma è fisicamente possibile che una scheda sotto OC in certe situazioni possa fare meno di una a frequenze stock?
fireradeon
01-06-2016, 20:16
certo, ti levi di torno tutti gli eventuali problemi di boost e frequenze tagliate.
ma solitamente, quando si liquida, la prima cosa che si può fare che ad aria non riesce (o riesce male/con sacrifici di rumorosità) è overcloccare abbestia.
Si ma dire che fanno il 10% in più e basta mi sembra esagerato, qua vedo test e contro test ognuno dice la sua, tanto chi ha venduto la 980ti comprerà la 1080 e chi si fa lo sli tira tranquillamente per 2 anni senza problemi con nessun gioco (basta carulli che mi ha detto 110 di media a 1440p, quindi se va così con TW3 voglio vedere un gioco ottimizzato ad andare peggio, QB e GOW manco li considero!!).
Una domanda, ma TUTTE le FE hanno i sigilli? Perchè oggi leggendo il forum mi era parso di capire così, cioè che c'è un sigillo anche sulle FE non Asus, potete confermare o smentire?
appleroof
01-06-2016, 20:16
ma anche no
questa è la 980ti:
http://i.imgur.com/7MgA0Ax.jpg
http://www.anandtech.com/show/9306/the-nvidia-geforce-gtx-980-ti-review/17
ballano circa 250/300 mhz tra default ed oc medio raggiungibile ad aria, la 1080 và da circa 1750 a mediamente 2050/2100, la differenza è la stessa in termini di puri Mhz, dal punto di vista strettamente delle frequenze siamo lì
poi si può dire che non sia un cambio azzeccatissimo per chi ha una 980ti, magari pure fortunella (ma anche no) e posso essere d'accordo, è la scheda perfetta per upgradare da GM204 e più vecchie.
Scusate ma è fisicamente possibile che una scheda sotto OC in certe situazioni possa fare meno di una a frequenze stock?
Solo quando entrano in gioco altri fattori tipo memory correction o limiti sul TDP.
Non e' questo il caso, qua ci son solo rosicate :)
DarkNiko
01-06-2016, 20:21
Queste schede hanno un blocco oltre che software anche hardware a 1.25v ...
Non cambia nulla prendere la piu' costosa o la meno..oppure metterle a liquido...(forse per pochi mhz in piu' e non sentire le ventole)
Quindi comprero' 1080/1070 quella che costa meno ;)
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5282076&postcount=960
Ancora una volta avevo visto giusto nel dire pagine indietro che tra reference, founders e custom pcb non sarebbe cambiato un ciufolo sul fronte overclock. :asd:
TigerTank
01-06-2016, 20:23
Mmh resto scettico perchè nemmeno con le attuali ha fatto la differenza.
Nel senso che se nemmeno con precisionX o con gli evbot si riesce ad ottenere di più perchè il cap sta proprio nella "natura" della gpu stessa allora sicuro che non lo farà nemmeno il tool. Probabilmente qualche margine ulteriore lo si otterrebbe abbattendo la temperatura.
I 1500Mhz sulle gtx980Ti diciamo che sono quasi nella norma, così come lo potrebbero essere i 2100 per la 1080. Cioè ci arrivano in molte ma non si sa se in tutti i casi siano stabili.
Infatti molte Ti come stabilità si fermano pure sui 1450 così come probabilmente certe 1080 si fermeranno sui 2050 ;)
Comunque ovvio che sono paragoni giusto per quantificare un attimino ma è chiaro a tutti che la 1080 spinge di più, ci mancherebbe.
Non importa, tanto se arrivano da certe fonti scivolano via.
Perdonami ma tu oltre a scrivere inesattezze e a dimostrare lacune nelle cose basilari (vedi rapporto bus - quantitativo di vram) hai problemi di comprensione e di interpretazione. Giusto oggi ho scritto(post 5498):
Per il resto ovvio che Nvidia ha calcolato tutto, la 1080 è stata tirata per benino perchè oltre a staccare la gtx980 deve anche superare le Ti in modo da renderle più appetibili altrimenti a livello di immagine una 1080 pari alla gtx980Ti sarebbe stata molto meno inscimmiante, anche se su 2 categorie di gpu differenti :D
Il tutto quindi cercando di fare un'analisi del concreto, perchè pure per me più una 1080 va e meglio è, se me ne comprerò una.
Mi sembra chiaro come la penso, visto che comunque un domani potrei comprarmi pure io una 1080, ma siccome siamo su un forum di appassionati di informatica e relativi risvolti tecnici si ha la curiosità di effettuare confronti e di conoscere meglio architetture, componentistiche, potenziali di overclock, incrementi prestazionali rapportati agli oc, eventuali cap e sorpresine varie(visto che sono già saltate fuori in passato) e cose del genere. Il tutto basato su confronti di bench e simili. Cose che evidentemente esulano dalla tua comprensione visto che hai stravolto completamente il mio pensiero ;)
Poi beh...il fatto che tu parli addirittura di schede che non hanno nemmeno più senso di esistere è davvero esilarante. A questo punto per coerenza mi aspetto che tu quando aggiorni il tuo hardware butti direttamente il vecchio in discarica, perchè invendibile.
Per il resto se i miei post ti sembrano così assurdi così come sarebbe assurdo starmi ancora a sentire, puoi sempre cliccare su "Profilo", sotto "Varie" cliccare su "Lista amici/ignorati" e aggiungermi alla seconda. Problema risolto ;)
Spider-Mans
01-06-2016, 20:24
Solo quando entrano in gioco altri fattori tipo memory correction o limiti sul TDP.
Thermal throttle? Sono nreference founder
Spider-Mans
01-06-2016, 20:25
Ancora una volta avevo visto giusto nel dire pagine indietro che tra reference, founders e custom pcb non sarebbe cambiato un ciufolo sul fronte overclock. :asd:
Cambiano le temp..mica poco..se resti ad aria ovviamente
Se ti riferisci a me ho già preso e pagato una 1080, solo che non vorrei aver fatto l'errore con le classified 980ti, anzi peggio.
Con gli stessi soldi era meglio se prendevo una reference o uno sli di 1070 tutto lì
Thermal throttle? Sono nreference founder
Rispondevo alla domanda in generale, non ho visto i test in questione mi spiace, oramai so di cosa si tratta e ho gia' visto decine di test "fidati" :)
deadbeef
01-06-2016, 20:27
si chiama negative scaling
der8auer ha scritto "Don't waste your time atm and really don't epower it. We just tried XOC BIOS and it didn't change anything." ed ha parlato di chip hardware locked a 1.25v
FYI http://forum.hwbot.org/showthread.php?t=157414&page=3
Se ti riferisci a me ho già preso e pagato una 1080, solo che non vorrei aver fatto l'errore con le classified 980ti, anzi peggio.
Con gli stessi soldi era meglio se prendevo una reference o uno sli di 1070 tutto lì
Figurati non seguo tutti i post ma solo il sentimento generale...
Allora penso tu sia ancora in tempo a cambiare, io e altri "vecchi" abbiamo sempre detto di aspettare e che si sarebbe probabilmente ripetuto lo scenario di maxwell.
Il problema e' che avete (ok generalizzo) fatto un casino di 280 pagine ripetendo le stesse cose, discutendo del prezzo come delle comari al mercato, senza dar retta a quei 3/4 stronzi che hanno cercato di fare pochi post sensati.
DarkNiko
01-06-2016, 20:32
Cambiano le temp..mica poco..se resti ad aria ovviamente
Sicuramente anche se in misura meno marcata rispetto a prima. Alla fine una founders edition con profilo ventola adeguato, stando alle testimonianze di alcuni utenti e ai video che circolano in rete, ha una temperatura abbastanza bassa se confrontata con la 980Ti e Titan X, diciamo sui 63-64° (poi molto dipende pure se uno utilizza o meno il vsync). :)
Ma si sa quando usciranno le prime rece delle 1080 custom???
col procio a 4.7 son salite ancora un pochino...sempre +200/+350
http://s33.postimg.org/ryl8ycqln/image.jpg (http://postimg.org/image/ryl8ycqln/)
Obrigado
01-06-2016, 20:43
http://s33.postimg.org/ryl8ycqln/image.jpg (http://postimg.org/image/ryl8ycqln/)
scusa ma perche' non hai aumentato il power target e il temp target?
in questo modo hai le frequenze molto piu' tagliate....
rifai lo stesso bench con power e temp target a manetta.
http://www.computerbase.de/2016-05/asus-geforce-gtx-1080-strix-oc-test/
http://www.computerbase.de/2016-06/inno3d-ichill-geforce-gtx-1080-x3-test/
Alekos Panagulis
01-06-2016, 20:45
Raga per la prossima volta imparate ad avere un po' di pazienza. La foga di comprare al day one...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
maxmix65
01-06-2016, 20:46
Chiaramente preferisco una custom ..costa 130€ in meno ...Kfa2 Oc.... mi attizza ..LOOOL :p :cool:
gamingfolle
01-06-2016, 20:46
c'è qualche recensione seria della gtx 1070 in oc a confronto con gtx 1080 e gtx 980 ti oc??
scusa ma perche' non hai aumentato il power target e il temp target?
quando c'ho provato a meta' o all'inizio del banch i drivers crashano...sara' che lo sli non e' ancora supportato bene per via del ponticello? saranno proprio i drivers? non lo so...e' probabile che per questi motivi non ci siano ancora in giro recensioni sli
Obrigado
01-06-2016, 20:49
quando c'ho provato a meta' o all'inizio del banch i drivers crashano...sara' che lo sli non e' ancora supportato bene per via del ponticello? saranno proprio i drivers? non lo so...e' probabile che per questi motivi non ci siano ancora in giro recensioni sli
azz
MrBrillio
01-06-2016, 20:49
Perchè non provi in singola? Tanto grossomodo un'idea ce la facciamo uguale ;)
athlon xp 2400
01-06-2016, 20:53
Sei stabile in game? Tw3 dopo 5 minuti se sei troppo overcloccato crash asse passi quello 1 ora passi tutto lol
Thunder-74
01-06-2016, 20:55
Puoi provare con le singole schede disattivando lo Sli da pannello nvidia...
Cosí puoi capire se il problema è lo Sli o le schede che diventano instabili con pt al Max.
maxmix65
01-06-2016, 20:59
c'è qualche recensione seria della gtx 1070 in oc a confronto con gtx 1080 e gtx 980 ti oc??
Il signore e' servito !!!
http://www.overclockersclub.com/reviews/nvidia_geforcegtx_1070_overclocking/
Sei stabile in game? Tw3 dopo 5 minuti se sei troppo overcloccato crash asse passi quello 1 ora passi tutto lol
no in game nessun problema reggono anche +230 ( tw3, gtav, doom e the division ) di piu' non ho provato solo tomb raider oltre 1440p non va per ora.
Puoi provare con le singole schede disattivando lo Sli da pannello nvidia...
Cosí puoi capire se il problema è lo Sli o le schede che diventano instabili con pt al Max.
effettivamente non c'avevo pensato...ne faccio uno singolo e vediamo, a dopo...
Iceman69
01-06-2016, 21:06
La Strix si rivela un aborto nonostante le buone premesse, per me se la possono tenere, vedrò altre recensioni prima di decidere, tanto la sensazione è che le custom usciranno tutte insieme dopo il 10.
gamingfolle
01-06-2016, 21:09
gentilissimo ;)
http://s33.postimg.org/9vjoenzfv/Catturasingola.jpg (http://postimg.org/image/9vjoenzfv/)
con 1 1080 tutto ok ......
mirmeleon
01-06-2016, 21:19
Ntukulu!! Velenosa e gajardaaaaa!!!
"The best possible core clock speed/memory speed I was able to wring from this GPU was a solid 2050MHz to 2063MHz under load at the maximum reported temperatures. If I could keep the core temperature another 10 °C cooler, the card will run at 2126MHz all day long. Overclocking would not be used if it did not have an added benefit. With stock speeds on the GTX 1070 Founders Edition offering GTX Titan X performance for a fraction of the cost, you can do even better than Titan X performance in many games. Overclocking the GTX Titan X does even up the field, but it's amazing that for a potential AIB card price of $379, you cannot go wrong.
Launching June 10, the GTX 1070 Founders Edition will be available for $449. Much like the GTX 1080, the GTX 1070 has got style, runs cool and quiet, and is tough to beat at the current pricing."
:D
Thunder-74
01-06-2016, 21:22
http://s33.postimg.org/9vjoenzfv/Catturasingola.jpg (http://postimg.org/image/9vjoenzfv/)
ora sono 2 le cose, o ti crascha la seconda scheda con quelle impostazioni o è un "problema" in SLi.
Io per testare le schede singolarmente senza toglierle dal case, avevo collegato allo stesso monitor entrambe le schede, configurando il pannello nvidia, come se avessi due monitor. Così selezionando uno o l'altro schermo, potevo usare come primaria, una o l'altra scheda e disattivando lo SLi, la singola scheda.
fireradeon
01-06-2016, 21:23
La Strix si rivela un aborto nonostante le buone premesse, per me se la possono tenere, vedrò altre recensioni prima di decidere, tanto la sensazione è che le custom usciranno tutte insieme dopo il 10.
Io penso che le rece le vedremo dopo il 4 cioé la fine del computex, di fatto 2 sono giá uscite.
In OC GM200 guadagna di più come era prevedibile, ma pensavo che una 980ti a 1450 la asfaltasse una 1070 a 2050, invece la supera, ma di una inezia.
Psycho77
01-06-2016, 21:30
980 ti oc vs 1080 stock.
https://youtu.be/_cnaMoEPgps
:read:
La 1080 accusa parecchio con tw3.
http://www.computerbase.de/2016-05/asus-geforce-gtx-1080-strix-oc-test/
http://www.computerbase.de/2016-06/inno3d-ichill-geforce-gtx-1080-x3-test/
Grazie.
La Inno 3D "decisamente" più silenziosa della Asus...
paolox86
01-06-2016, 21:33
Certo che anche la 1070 ha veramente il suo perché, e se prendessi quella? Però aver venduto la 980 ti 1 mese fa per poi prendere una scheda che va uguale non è proprio allettante, ma avrei guadagnato nel complesso 180 euro in attesa di big Pascal. Unico problema: le custom arriveranno non prima di un mese... Boh qui le scimmie si accavallano l'una sull'altra!! Non so più che fare!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
maxmix65
01-06-2016, 21:40
980 ti oc vs 1080 stock.
Praticamente e' come vedere una gtx 1080 stock contro una 1070 tirata al max???
Psycho77
01-06-2016, 21:40
980 sli vs 1080.
https://youtu.be/_U9YdqsBcDM
Praticamente e' come vedere una gtx 1080 stock contro una 1070 tirata al max???
Così sembra,ma in tw3 non sono riuscito a farmi un'idea precisa,forse pascal non digerisce bene il motore grafico dei cd projekt.
TigerTank
01-06-2016, 21:49
In OC GM200 guadagna di più come era prevedibile, ma pensavo che una 980ti a 1450 la asfaltasse una 1070 a 2050, invece la supera, ma di una inezia.
La 1070 a me ha fatto una buonissima impressione...cioè stica, se per 900€ salta fuori uno Sli di 1070, dove ben supportato si ha tanta roba quando ci sono 1080 che costano 750-800€ e se anche capitasse un gioco carente in tal senso una, soprattutto se occata, gestirebbe senza problemi la 1440p.
I 4K invece non li considero, imho ancora troppo esosi. Vedendo certi test già con diversi giochi attuali servirebbero 2 1080 per avere margine. Probabilmente in singola ci si arriverà con una gtx2080.
maxmix65
01-06-2016, 21:51
La 1070 a me ha fatto una buonissima impressione...cioè stica, se per 900€ salta fuori uno Sli di 1070, dove ben supportato si ha tanta roba quando ci sono 1080 che costano 750-800€ e se anche capitasse un gioco carente in tal senso una, soprattutto se occata, gestirebbe senza problemi la 1440p.
I 4K invece non li considero, imho ancora troppo esosi. Vedendo certi test già con diversi giochi attuali servirebbero 2 1080 per avere margine.
tanto se sono come le 1080 in overclock basta prendere quella che costa meno(con garanzia buona o negozio serio) 600/700€ risparmiati in caso di sli
ora sono 2 le cose, o ti crascha la seconda scheda con quelle impostazioni o è un "problema" in SLi.
Io per testare le schede singolarmente senza toglierle dal case, avevo collegato allo stesso monitor entrambe le schede, configurando il pannello nvidia, come se avessi due monitor. Così selezionando uno o l'altro schermo, potevo usare come primaria, una o l'altra scheda e disattivando lo SLi, la singola scheda.
ho riprovato power limit 115 senza oc sul core ne memorie
http://s33.postimg.org/6e3f3bkh7/image.jpg (http://postimg.org/image/6e3f3bkh7/)
mirmeleon
01-06-2016, 21:54
tanto se sono come le 1080 in overclock basta prendere quella che costa meno(con garanzia buona o negozio serio) 600/700€ risparmiati in caso di sli
Anacaponzio :D , comunque manca poco:
https://geizhals.eu/?fs=GeForce+GTX+1070&in=
Psycho77
01-06-2016, 21:54
Altro video interessante.
https://youtu.be/ZhPaTsDl_Lk
TigerTank
01-06-2016, 21:57
Ti quoto, in caso di Sli però la dissipazione è ancora più importante, quindi se ad aria direi di evitare le plasticose e magari puntare l'attenzione sulle rese dei vari dissipatori custom ;)
Spider-Mans
01-06-2016, 21:59
la 1070 è una bella belva anche in oc
bene bene :D
ora speriamo che le voci sui prezzi delle custom sulle 430-450 euro o giu di li..trovino conferma
vado di 1070 e fra un anno valuto se fare lo sli o passare alla 1080ti o aspettare volta
salto la 1080...250 euro in piu non sono pochi xD per un 25%
chi è che diceva che la 980ti oc sverniciava la 1070? :kiss:
oscilla tra il 30 e il 40% in piu (se non di più alcune volte quasi il doppio :rotfl:) , lal
tutti questi benchmark mi stanno mettendo solo confusione, capirò come al solito quando le avrò entrambe sotto mani, come fu per la 290 liscia, stroncata dappertutto per scoprire poi che andava come una 780 tirata.
Ottimo, io per fare 1100punti in più sul graphic score, ho dovuto portare la kingpin a 1750Mhz.
mentre questa è a stock :D
sarei curioso di vederla a pari frequenza di gpu, dato che con le memorie è un discorso diverso quel result lo feci con memorie a 8200Mhz mi sembra
paolox86
01-06-2016, 22:03
Qui comunque il divario non sembra così incredibile, e stiamo parlando di una 970 nemmeno una 980
Kostanz77
01-06-2016, 22:04
Certo che anche la 1070 ha veramente il suo perché, e se prendessi quella? Però aver venduto la 980 ti 1 mese fa per poi prendere una scheda che va uguale non è proprio allettante, ma avrei guadagnato nel complesso 180 euro in attesa di big Pascal. Unico problema: le custom arriveranno non prima di un mese... Boh qui le scimmie si accavallano l'una sull'altra!! Non so più che fare!!
Ma ho sentito dire che le custom e le F.E. verranno lanciate contemporaneamente il 19 giugno....sbaglio?
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
ho riprovato power limit 115 senza oc sul core ne memorie
http://s33.postimg.org/6e3f3bkh7/image.jpg (http://postimg.org/image/6e3f3bkh7/)
scusa l'off topic la domanda fuori tema
ma come si fa ad evere valid score? ti devi registrare?
grazie
Psycho77
01-06-2016, 22:09
Qui comunque il divario non sembra così incredibile, e stiamo parlando di una 970 nemmeno una 980
Il gioco è anche programmato a casaccio.
Nessuno ha notato che nella parte più pesante(corsa con la batmobile) la 1080 registra un frame minimo di 62 frame a 1080p e un frame minimo di 69 a 1440p negli stessi punti?:asd:
I 4K invece non li considero, imho ancora troppo esosi. Vedendo certi test già con diversi giochi attuali servirebbero 2 1080 per avere margine. Probabilmente in singola ci si arriverà con una gtx2080.
Io ho fatto due conti prendendo come riferimento i prezzi delle evga e, assumendo che il rapporto di prezzo tra 1080 e 1070 sia di 1,58 che ho ottenuto dividendo 599 a 379, i prezzi delle 1070 evga sul loro store potrebbero essere:
-1070 acx base 429 euro
-1070 acx sc 459 euro
-1070 acx ftw 489 euro
Considerando inoltre che offrendo garanzia diretta a prescindere da dove si comprano, si potrebbe evitare di prenderle direttamente dallo store europeo ordinandole dallo shop più economico di trovaprezzi risparmiando anche il 5-10%, secondo me rimanendo su evga e pazientando 3-4 settimane con 900 euro uno sli ci salta fuori comodo comodo.
Psycho77
01-06-2016, 22:13
Non volevo postarvelo per non farvi venire un infarto.:asd:
Blood and wine è un mattone della madonna.:fagiano:
https://youtu.be/Nx1oaLcrr6Q
scusa l'off topic la domanda fuori tema
ma come si fa ad evere valid score? ti devi registrare?
grazie
devi avere una copia originale io l'ho presa da steam a qualche euro a saldo poi fa tutto lui
DarkNiko
01-06-2016, 22:17
Chiaramente preferisco una custom ..costa 130€ in meno ...Kfa2 Oc.... mi attizza ..LOOOL :p :cool:
Andrò avanti per i prossimi 6 mesi con una VGA da 30 euro, poi quando uscirà Pascal come Dio comanda se ne riparla. A chi ha oggi la 1080 convinti di tenerla per molto tempo preparate la vaselina. :asd:
devi avere una copia originale io l'ho presa da steam a qualche euro a saldo poi fa tutto lui
grazie grazie
il problema erano i +200 sul core che mettevo prima ora va tutto ok pian piano devo salire e capire il limite ora sono a +100 / +200
http://s33.postimg.org/akhyy10ff/image.jpg (http://postimg.org/image/akhyy10ff/)
A 1080p l'uso GPU sulla 970 è sempre al 99%, mentre sulla 1080 è particolarmente basso limitando gli FPS https://youtu.be/ZhPaTsDl_Lk?t=199
Thunder-74
01-06-2016, 22:21
Andrò avanti per i prossimi 6 mesi con una VGA da 30 euro, poi quando uscirà Pascal come Dio comanda se ne riparla. A chi ha oggi la 1080 convinti di tenerla per molto tempo preparate la vaselina. :asd:
io l'ho detto... la 1080 sarà di passaggio soprattutto se uscirà GP102 e poi GP100 ...
Crysis90
01-06-2016, 22:24
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-1080-gaming-x-8g-review,1.html
;)
980 ti oc vs 1080 stock.
:old: :old:
L'ho postato io 3/4 pagine fa. :fagiano: :Prrr: :read:
io l'ho detto... la 1080 sarà di passaggio soprattutto se uscirà GP102 e poi GP100 ...
In ambito gaming, secondo me uscirà solo uno dei due.
GP102, con GDDR5X.
GP100 con HMB2 uscirà solo per ambito HPC come TESLA.
Spider-Mans
01-06-2016, 22:25
vabbe ha sparato al massimo la fisica dei capelli :asd: (quanto toglie in media? 10-20 frame? XD)
onestamente non un effetto irrinunciabile ....
Legolas84
01-06-2016, 22:28
980 ti oc vs 1080 stock.
Ok in The Witcher 3 la raggiunge nel resto è sotto... Poi clokki anche la 1080 e la 980ti è di nuovo sotto always...
Io resto della mia idea per chi ha una 980ti se vuole può anche saltare l'upgrade e aspettare la 1080ti, ma in ogni caso la 1080 è una scheda nettamente migliore anche considerando la differenza di tdp, la nuova architettura più ottimizzata e i 2gb di ram in più :)
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Spider-Mans
01-06-2016, 22:29
Ok in The Witcher 3 la raggiunge nel resto è sotto... Poi clokki anche la 1080 e la 980ti è di nuovo sotto always...
Io resto della mia idea per chi ha una 980ti se vuole può anche saltare l'upgrade e aspettare la 1080ti, ma in ogni caso la 1080 è una scheda nettamente migliore anche considerando la differenza di tdp, la nuova architettura più ottimizzata e i 2gb di ram in più :)
lascia stare quel video.. guarda i confronti stock e oc e godi :D
Thunder-74
01-06-2016, 22:29
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-1080-gaming-x-8g-review,1.html
;)
:old: :old:
L'ho postato io 3/4 pagine fa. :fagiano: :Prrr: :read:
In ambito gaming, secondo me uscirà solo uno dei due.
GP102, con GDDR5X.
GP100 con HMB2 uscirà solo per ambito HPC come TESLA.
Probabile, magari lo avranno deciso in queste ore, dopo aver visto la presentazione della RX480...
Legolas84
01-06-2016, 22:30
Ti farò sapere come gira con uno SLI di 1080 liquidato ;)
Kostanz77
01-06-2016, 22:31
Allora la notizia del lancio il 10 giugno in contemporanea di 1070 FE e custom è fondata??
Avete qualche news?
Spider-Mans
01-06-2016, 22:32
ma psycko alla fine che hai deciso? :D hai ripreso la 980ti? :asd: hai ordinato un quad sli di 1080?
maxmix65
01-06-2016, 22:35
Comunque io con due 980TI senza bios mod arrivavo a 24k con la tua stessa config... z97 + 4790k
Legolas84
01-06-2016, 22:35
lascia stare quel video.. guarda i confronti stock e oc e godi :D
Esatto ;)
Crysis90
01-06-2016, 22:36
:eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sofico: :oink:
appleroof
01-06-2016, 22:36
Azz, ne hai prese davvero due? :eek:
+130 e mo si gioca e basta che domani non si lavora...invalid score ahah :p
http://s33.postimg.org/65vss1ap7/image.jpg (http://postimg.org/image/65vss1ap7/)
Legolas84
01-06-2016, 22:37
No ancora no aspetto gli Shop di trova prezzi non mi faccio ladrare dalla founders... Ma avevo già deciso di farmi lo SLI di gp104 e di arrivare poi fino a Volta... (a meno che gp104 non fosse un fail ovviamente)...
Spider-Mans
01-06-2016, 22:38
https://media.giphy.com/media/bLubZj9rlFOo0/giphy.gif
:sofico:
Psycho77
01-06-2016, 22:40
ma psycko alla fine che hai deciso? :D hai ripreso la 980ti? :asd: hai ordinato un quad sli di 1080?
Sono sempre in attesa della evga 1080 ftw.:fagiano::cry:
Psycho77
01-06-2016, 22:41
Se non lo maxi te manco cd projekt ci riesce.:asd:
Spider-Mans
01-06-2016, 22:42
Se non lo maxi te manco cd projekt ci riesce.:asd:
lo supporta w3 lo sli? :fagiano: :ciapet: xD
i cd projekt mi devono ancora spiegare la demo del e3 2014 dove girava :asd: e sopratutto quando la fanno uscire sotto etichetta ENHANCED
Legolas84
01-06-2016, 22:42
Ahahahah grandissimo! Per una volta il mio nick viene usato come si deve :D
Psycho77
01-06-2016, 22:44
i cd projekt mi devono ancora spiegare la demo del e3 2014 dove girava :asd: e sopratutto quando la fanno uscire sotto etichetta ENHANCED
Avoja se lo supporta,qualcuno dovrebbe provare con un cluster con 7 gtx 1080.:read: :Prrr:
Legolas,fatte male con questo,maxa tutto da ini.:asd:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide#the-witcher-3-wild-hunt-tweaking
appleroof
01-06-2016, 22:47
Ma dai che tw3 è una gioia per gli occhi (sopratutto con una passata di sweetfx per me che ha una palette ancora troppo accesa)
mikael84
01-06-2016, 22:58
Comunque io con due 980TI senza bios mod arrivavo a 24k con la tua stessa config... z97 + 4790k
Le maxwell hanno più stadi moltiplicatori (88rop's contro 64, 7,3 triangoli contro 6,6 etc).
Pascal è 1/1 ma è più lunga e spreca più cicli per l'istruzione.
E' sbagliato dire che la 980ti è un fermacarte (altra fascia), come è sbagliato paragonarla alla 980ti/titan, perchè riprende la 980.
Ad esempio Legolas passa da 2 980 a 2 1080 e qua non c'è oc che tenga, il salto è drastico.:)
paolox86
01-06-2016, 23:00
Ma ho sentito dire che le custom e le F.E. verranno lanciate contemporaneamente il 19 giugno....sbaglio?
Io ero convinto che attuassero la stessa strategia della 1080, però non saprei...
mirmeleon
01-06-2016, 23:00
http://wccftech.com/galax-gtx-1080-hof/
;)
Fantastico, grazie, proprio la scheda che stavo puntando.
Mi sembra davvero eccellente, e rispetto alla mia 970... praticamente vado a raddoppiare gli FPS.
Psycho77
01-06-2016, 23:07
isoners...........
Come vi dicevo tempo fa.......:eek:
https://youtu.be/9jYr56_-ftE
Occhio agli sli di 1080,siamo già vram limited con 8gb.......
Reinstallate arma 3 e rifatevi gli occhi.
https://arma3.com/news/top-10-arma-3-update-160#.V09d1fmLQdU
fireradeon
01-06-2016, 23:17
Ma se sta sempre sopra i 50fps, va alla grande e manco occata é la scheda. Cmq come ti diceva legolas anche io con un bello sli di 1080 sto apposto fino a Volta. Solo che io a differenza sua penso di fare uno sli di ftw a meno che nelle review non salta fuori che il dissi custom fa schifo.
Psycho77
01-06-2016, 23:21
Ma se sta sempre sopra i 50fps, va alla grande e manco occata é la scheda. Cmq come ti diceva legolas anche io con un bello sli di 1080 sto apposto fino a Volta. Solo che io a differenza sua penso di fare uno sli di ftw a meno che nelle review non salta fuori che il dissi custom fa schifo.
Leggi bene il post sopra al tuo e guardati il video.;)
1600 euro di gpu per poi ritrovarmi limitato nella vram beh,mi farebbe rodere non poco il culo.
Rise of the tomb rider lo conosco a memoria e quelle non sono le zone più esose in termini di uso di vram........
Se in quelle zone già satura 8gb,nella valle geotermica vi aspetta stuttering da antologia.Firmo e sottoscrivo.:read:
TigerTank
01-06-2016, 23:32
bella bestia...se poi Galax dovesse fare di nuovo la sorpresa di presentarla a 700€ tondi come ha fatto con la gtx980Ti meglio ancora! :D
Sperando però che stavolta non ci sia il problema degli esemplari fallati.
No, penso che l'acx si difenda bene come sempre. Più che altro da vedere se il pcb custom serva a qualcosa o meno altrimenti con 2 acx lisce ti tieni in tasca 180€ ;)
Ahahahah però spero non ci sia tutto questo stuttering :D
Legolas84
01-06-2016, 23:44
Leggi bene il post sopra al tuo e guardati il video.;)
1600 euro di gpu per poi ritrovarmi limitato nella vram beh,mi farebbe rodere non poco il culo.
Rise of the tomb rider lo conosco a memoria e quelle non sono le zone più esose in termini di uso di vram........
Se in quelle zone già satura 8gb,nella valle geotermica vi aspetta stuttering da antologia.Firmo e sottoscrivo.:read:
So che normalmente c'è differenza tra ram allocata e ram realmente usata... In ogni caso sono particolarmente sicuro che 8gb saranno sufficienti fino a Volta :)
Anche perché fino all'anno prossimo ci sarà solo la titan con più di 8gb di memoria e per si più va meno della 1080...
Crysis90
01-06-2016, 23:51
Ecco, e qui mi sento tirato in causa... :D
Non ci sono scritti i clock però, come fanno a dire che è la più veloce??? :mbe: :confused:
La Strix di ASUS supera i 1.900 Mhz in OC-mode. :confused:
Psycho77
01-06-2016, 23:52
So che normalmente c'è differenza tra ram allocata e ram realmente usata... In ogni caso sono particolarmente sicuro che 8gb saranno sufficienti fino a Volta :)
Anche perché fino all'anno prossimo ci sarà solo la titan con più di 8gb di memoria e per si più va meno della 1080...
So benissimo che differenza c'è tra vram usata e allocata,son 15 anni che faccio rendering 3d.
In ogni caso.........
https://youtu.be/QsTh_dKwx5I
Crysis90
01-06-2016, 23:54
So benissimo che differenza c'è tra vram usata e allocata,son 15 anni che faccio rendering 3d.
In ogni caso.........
https://youtu.be/QsTh_dKwx5I
Occhio perché su questo argomento The San osserva ciò che scrivi, eh. :D :O :Prrr:
Il motore di Rise of the Tomb Raider fa molto uso di caching (ci sono review con il frametime a dimostrarlo).
Ma è un argomento che sicuramente non starò a discutere oltre, a causa di un certo utente.
Edit:
Occhio perché su questo argomento The San osserva ciò che scrivi, eh. :D :O :Prrr:
Ma lui non mi osserva, sono in ignore list :ciapet:
Crysis90
02-06-2016, 00:15
http://videocardz.com/60838/msi-geforce-gtx-1080-gaming-x-is-much-better-than-founders-edition
Ogni tanto anche una buona notizia, dai. ;)
"Hardware.Info throttling test is quite simple, 30 minute loop of F1 2015. NVIDIA’s own reference design suffers from severe throttling just after few minutes. It probably wouldn’t be that bad if not the frequency spikes. While average clock is somewhere around officially stated boost clock, those spikes cause micro-stuttering, which negatively affects gaming experience."
E ancora:
"MSI GTX 1080 GAMING X generates almost a straight line for GPU frequency (~1910 MHz), with no spikes and rather constant sub-70 C temperature. This should mean that the gaming experience will be much better, and card should theoretically generate better results in most tests. Also according to H.I. this is also the best custom design they so far tested."
E' lo stesso modello recensito da Guru3D.
Coincidenza?? O ottimo prodotto?
mirmeleon
02-06-2016, 00:23
Ecco, e qui mi sento tirato in causa... :D
Non ci sono scritti i clock però, come fanno a dire che è la più veloce??? :mbe: :confused:
La Strix di ASUS supera i 1.900 Mhz in OC-mode. :confused:
2 GHz
http://m.pclab.pl/news69943.html
http://www.thinkcomputers.org/galax-geforce-gtx-1080-hall-of-fame-detailed/
Kostanz77
02-06-2016, 00:34
https://geizhals.at/kleinanzeigen/
Visto che non mi c@g@ nessuno.....mi rispondo da solo😂
Psycho77
02-06-2016, 01:05
Con la patch di ieri.
Lasciate ogni speranza o voi che entrate.
https://youtu.be/-me8HuxYJXU
Dovrebbero toglierlo dal mercato istant.:asd:
http://videocardz.com/60838/msi-geforce-gtx-1080-gaming-x-is-much-better-than-founders-edition
Ogni tanto anche una buona notizia, dai. ;)
"Hardware.Info throttling test is quite simple, 30 minute loop of F1 2015. NVIDIA’s own reference design suffers from severe throttling just after few minutes. It probably wouldn’t be that bad if not the frequency spikes. While average clock is somewhere around officially stated boost clock, those spikes cause micro-stuttering, which negatively affects gaming experience."
E ancora:
"MSI GTX 1080 GAMING X generates almost a straight line for GPU frequency (~1910 MHz), with no spikes and rather constant sub-70 C temperature. This should mean that the gaming experience will be much better, and card should theoretically generate better results in most tests. Also according to H.I. this is also the best custom design they so far tested."
E' lo stesso modello recensito da Guru3D.
Coincidenza?? O ottimo prodotto?
Coincidenza o migliore prodotto in che senso?
E' semplicemente una custom che fa solo il suo lavoro, ovvero non taglia per via di temp buone o un'alimentazione (PL) per quello che necessita una 1080, non ci vedo niente di particolare o miracoloso
Secondo me, essendo msi tra le poche a non presentare un mostro triventola deve un po fare mercato...
Comunque a mio parere il design di MSI è tra i più belli, così come quello di Evga con l'ACX 3.0
Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
02-06-2016, 07:12
+130 e mo si gioca e basta che domani non si lavora...invalid score ahah :p
http://s33.postimg.org/65vss1ap7/image.jpg (http://postimg.org/image/65vss1ap7/)
Quindi in game le lascerai a default o metterai 2 ghz a scheda ?
Stai usando un ponte sli normale? Chissà se con il nuovo ci saranno più fps o sarà solo fattore marketing
DarkNiko
02-06-2016, 07:50
:cincin:
Più che altro per chi ha già il GM200, alias full Maxwell, conviene attendere ancora un bel pò, poi per carità gli sfizi sono sfizi. :)
athlon xp 2400
02-06-2016, 07:51
Tutte sono di passaggio lol
athlon xp 2400
02-06-2016, 08:03
1080 poi dopo un altra sli e fino a volta
Marscorpion
02-06-2016, 08:18
Leggevo su un forum che con lo SLI l'opzione Fast Sync non può essere attivata. :(
Fonte Nvidia: " This is by design. If SLI, multi-monitor or stereo mode is enabled, Fast Sync option will not be available. Fast Sync will be available once SLI, multi-monitor or stereo is disabled".
athlon xp 2400
02-06-2016, 08:20
Leggevo su un forum che con lo SLI l'opzione Fast Sync non può essere attivata. :(
Forse Nn adesso credo che i driver siamo acerbi vediamo .. A chi interessa c'è una zotac disp su amazon a 799 spedita
Ho preso la recensione di overclockers che sembra essere la migliore uscita e preso i benchmark a 2560x1440 con gtx1070-1080-980ti-titanx overcloccate e ho preso tutti i benchmark dei giochi per una rapida sfogliata , la metterò anche in prima pagina nel post numero 7 , poi se volete inserirla nel primo post ( psycho dove sei finito ? ) o nel secondo ( se vuole Legolas84 ) per la gtx 1070 e lo cancello dal mio :) :
http://s33.postimg.org/xahlg2cxb/Cattura15.jpg
http://s33.postimg.org/ei8kvsz5b/Cattura.jpg
http://s33.postimg.org/53mh6ud4f/Cattura1.jpg
http://s33.postimg.org/8j1bi2zn3/Cattura2.jpg
http://s33.postimg.org/d1huys0rz/Cattura3.jpg
http://s33.postimg.org/567s3c833/Cattura4.jpg
http://s33.postimg.org/b0j1p7nqn/Cattura5.jpg
http://s33.postimg.org/qevkezz73/Cattura6.jpg
http://s33.postimg.org/ljab69skv/Cattura7.jpg
http://s33.postimg.org/af3q3yodr/Cattura8.jpg
http://s33.postimg.org/bu5rc26en/Cattura9.jpg
http://s33.postimg.org/pr1f412i7/Cattura10.jpg
http://s33.postimg.org/og7g0sb1r/Cattura11.jpg
http://s33.postimg.org/spzlj1e5r/Cattura12.jpg
http://s33.postimg.org/csn1h3hm7/Cattura13.jpg
http://s33.postimg.org/e4mtje2gf/Cattura14.jpg
.
fireradeon
02-06-2016, 08:36
Ottimo post.
Mi é arrivata un'altra mail da EVGA dove confermano il ritardo per la spedizione e dicono che il pacco partirá tra 1-2 settimane. Quindi se non sono numeri messi a caso entro metà mese dovrebbe partire.
Crysis90
02-06-2016, 08:43
2 GHz
http://m.pclab.pl/news69943.html
http://www.thinkcomputers.org/galax-geforce-gtx-1080-hall-of-fame-detailed/
:eek: :eek: :eek:
Beh, secondo me diventa indubbiamente la Custom più interessante allora.
Visto e considerato che sicuramente avrà anche un prezzo leggermente più competitivo rispetto alla STRIX o alle EVGA Classy. ;)
Con la patch di ieri.
Lasciate ogni speranza o voi che entrate.
https://youtu.be/-me8HuxYJXU
Dovrebbero toglierlo dal mercato istant.:asd:
Se, vabbè, ma ancora considerate sto "gioco"?
Uscito 2 mesi fa, è già andato nel dimenticatoio più totale del gaming. IMHO. :O
Iceman69
02-06-2016, 08:50
Ottimo post.
Mi é arrivata un'altra mail da EVGA dove confermano il ritardo per la spedizione e dicono che il pacco partirá tra 1-2 settimane. Quindi se non sono numeri messi a caso entro metà mese dovrebbe partire.
Quindi quando arriveranno in tutti gli shop tutte le varie custom.
Mi sa che Nvidia abbia dato un NDA anche sulla consegna delle custom, un mercato giusto due righe captive questo delle schede video di fascia alta ...
Il controllo da parte di Nvidia è totale, può essere citato sui libri di economia come esempio di monopolio puro.
SuperCiuk77
02-06-2016, 08:53
https://www.youtube.com/watch?v=LNKKna6qaKk qualcuno sà di questo accrocchio?...è un pò come fece a suo tempo Gigabyte con la 980?
Goofy Goober
02-06-2016, 09:05
ma anche no
questa è la 980ti:
http://i.imgur.com/7MgA0Ax.jpg
http://www.anandtech.com/show/9306/the-nvidia-geforce-gtx-980-ti-review/17
ballano circa 250/300 mhz tra default ed oc medio raggiungibile ad aria, la 1080 và da circa 1750 a mediamente 2050/2100, la differenza è la stessa in termini di puri Mhz, dal punto di vista strettamente delle frequenze siamo lì
scusa apple ma se una custom 1080 mi esce che boosta a 1940mhz, e in OC arriva con difficoltà a 2050mhz, a me sembra sia giusto dire che è una scheda che nasce tirata, molto tirata.
non stavo dicendo che il chip della 1080 è già tirato di suo, ma di certo non è stato presentato come un chip che deve girare normalmente a 1750mhz, quello è solo un dato su carta, la presentazione ufficiale, su scheda reference, è stata fatta a 2.100 in pratica :stordita:
hanno presentato e in più spoilerato anche la frequenza massima di OC aspirabile :D
tanto più che questa frequenza inn OC, 2.050/2.100mhz, sembra essere la normalità per una scheda reference con pcb base ridotto ai minimi termini, e, purtroppo, al contempo sembra il "wall" pure sulle custom.
poi che sia un buon upgrade o non un buon upgrade è un discorso diverso, non parlavo assolutamente di quello.
la mia osservazione ricade in particolare sul fatto che sembrano esser superflue tutte le variazioni di schede molto pompate e anche il fatto che il liquido su queste schede si riduce solo all'utilità di avere la silenziosità massima e non più la frequenza massima.
The Pein
02-06-2016, 09:14
LO VOGLIO!
PREORDINO SUBITO A €149.90 fra 8 giorni :eek:
http://images.bit-tech.net/content_images/2016/06/computex-2016-day-2/evga-2b.jpg
Thunder-74
02-06-2016, 09:17
intendevo un passaggio più rapido ;)
Fonte Nvidia: " This is by design. If SLI, multi-monitor or stereo mode is enabled, Fast Sync option will not be available. Fast Sync will be available once SLI, multi-monitor or stereo is disabled".
se vuoi con gli ultimi drivers puoi forzare l'abilitazione del Fast Sync, utilizzando inspector , io sullo SLI l'ho attivato e funziona anche bene ;) . tipo Vsync con meno input lag
Unica cosa, probabilmente ad ogni riavvio del pc va rifatto:
http://i.imgur.com/iSoYi4y.jpg
confermo sulle uhdtv/hdr è fantastico sicuramente consigliato :)
Goofy Goober
02-06-2016, 09:27
Ho preso la recensione di overclockers che sembra essere la migliore uscita e preso i benchmark a 2560x1440 con gtx1070-1080-980ti-titanx overcloccate e ho preso tutti i benchmark dei giochi per una rapida sfogliata , la metterò anche in prima pagina nel post numero 7 , poi se volete inserirla nel primo post ( psycho dove sei finito ? ) o nel secondo ( se vuole Legolas84 ) per la gtx 1070 e lo cancello dal mio :) :
occhio che quella review non la considererei la migliore
in particolare mi sono saliti dubbi sulla sua attendibilità guardando i bench di AoS, in pratica è l'unica review che ho visto dove le 980Ti/Titan X stranamente performano meglio delle Fury, che normalmente nei test di quel gioco sono davanti.
alchè viene da mettere in dubbio anche tutti gli altri test eseguiti :fagiano:
TigerTank
02-06-2016, 09:31
Purtroppo è vero....infatti sono molto indeciso perchè sinceramente una 1080TI che magari esce a 900-1000€, inizialmente un mostro ma che poi dopo nemmeno un anno si svaluta tanto causa 2080 e 2070 non è che mi alletti molto...
Visti i rapporti prestazionali raggiunti per i 1440p non escludo l'idea di uno Sli di 1070, tanto credo che terrò questo monitor fino a Volta( o comunque non passerò ai 4K prima della nuova generazione).
1080 poi dopo un altra sli e fino a volta
Ma no, dai...per il 2017 ti vedo già in firma uno Sli di Titan :fagiano:
occhio che quella review non la considererei la migliore
in particolare mi sono saliti dubbi sulla sua attendibilità guardando i bench di AoS, in pratica è l'unica review che ho visto dove le 980Ti/Titan X stranamente performano meglio delle Fury, che normalmente nei test di quel gioco sono davanti.
alchè viene da mettere in dubbio anche tutti gli altri test eseguiti :fagiano:
Goofy non è che era la FuryX e non la Fury liscia?
Infatti in quei bench manca la Fury X putroppo.
Legolas84
02-06-2016, 09:38
Bravo Tiger, salta sul carro di chi salta le versioni TI :D ;)
DarkNiko
02-06-2016, 09:56
Purtroppo è vero....infatti sono molto indeciso perchè sinceramente una 1080TI che magari esce a 900-1000€, inizialmente un mostro ma che poi dopo nemmeno un anno si svaluta tanto causa 2080 e 2070 non è che mi alletti molto...
Verissimo, ma è altrettanto vero che nessuno ti obbliga a dover/voler cambiare per forza. Al di là delle passioni e degli sfizi personali, bisogna ovviamente guardare soprattutto il lato economico. Io ho venduto ora la Titan X, ho ripiegato su una VGA da pochi euro visto che comunque lavoro molto e tempo per giocare ne ho sempre meno, ma prenderò quasi sicuramente la Pascal full quando uscirà (devo solo valutare se Titan o 1080Ti). :)
Ansem_93
02-06-2016, 09:58
gente ma che display port montano le 1070? finalmente sono compatibili con freesync?
tel aral
02-06-2016, 10:01
gente ma che display port montano le 1070? finalmente sono compatibili con freesync?
Hanno già detto che non supporterrano l'adaptive sync. Vogliono continuare a riempirsi le tasche con i g-sync ancora per un po'.
TigerTank
02-06-2016, 10:04
Bravo Tiger, salta sul carro di chi salta le versioni TI :D ;)
Vedo un pò, il chippone sarà di sicuro un mostro che probabilmente arriverà ad andare quanto uno SLi di gtx980TI o poco meno...ma appunto se i prezzi arrivano a quelle soglie imho diventano eccessivi in rapporto alla longevità.
La 1080 sinceramente per ora non mi convince tanto, a partire dalla questione cap, cosa che già ho mal sopportato sulla gtx780Ti perchè mi ha letteralmente castrato una gpu con i controfiocchi...salvo fare una hardmod ma esula dai miei limiti di smanettone.
La 1070 da quel che vedo ha un ottimo rapporto di gestione con la 1440p, occata poi a 2000-2050(in pratica arriva alle stesse frequenze di oc della 1080 ma partendo da frequenze default più basse) meglio ancora e sembra che pure le ddr5 samsung salgano bene. Nella recensione sopra stanno a 9GHz abbondanti. E in più stavolta niente pcb cheap come con le gtx970, sono praticamente gli stessi delle sorelle maggiori. Ci sarà da ragionare, non ho fretta :)
Verissimo, ma è altrettanto vero che nessuno ti obbliga a dover/voler cambiare per forza. Al di là delle passioni e degli sfizi personali, bisogna ovviamente guardare soprattutto il lato economico. Io ho venduto ora la Titan X, ho ripiegato su una VGA da pochi euro visto che comunque lavoro molto e tempo per giocare ne ho sempre meno, ma prenderò quasi sicuramente la Pascal full quando uscirà (devo solo valutare se Titan o 1080Ti). :)
A beh certo, quello sì. Infatti ormai me la prendo comoda, non mi lancio più al volo sulle novità perchè voglio anche prima vedere un quadro completo ;)
com è che non trovo grafici/review 1080 vs 980ti sli :confused: :confused:
oppure 1080 sli vs 980ti sli :mbe: :confused:
SiR.OnLy
02-06-2016, 10:05
LO VOGLIO!
PREORDINO SUBITO A €149.90 fra 8 giorni :eek:
http://images.bit-tech.net/content_images/2016/06/computex-2016-day-2/evga-2b.jpg
fantastico!!!! :eek: :eek: :eek:
tel aral
02-06-2016, 10:06
Vabbè, ma questo succede sempre. Tra 6 mesi c'è sempre qualcosa di migliore a minor prezzo e quello che hai si svaluta. Io compro quando non sono più soddisfatto della attuale performance.
Ricapitolando le Founder hanno le classiche temperature da " reference " ?
( Si parlava di temperature molto alte, ma alla fine sembrano le classiche temperature da scheda reference )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.