View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
The-Red-
22-08-2016, 10:39
Se dobbiamo considerare il rapporto prezzo-prestazioni la migliore non è la tua ma la jetstream :)
Ora sta a 684€, anche se da bpm...
Perche tu sai quanto lo pagata io la mia? I paragoni poi si fanno confrontando schede dello stesso livello, non inferiori, a mio avviso.
\_Davide_/
22-08-2016, 10:43
sul mercatino cè una EVGA SC a 600 euro se può interessarti :)
Eh ma così mi viene voglia di fare lo SLI :asd:
Sniper88
22-08-2016, 10:45
affidati anche a youtube magari https://www.youtube.com/watch?v=5hcJbQuWv0U
stasera se riesco lo butto su sulla mia 980 e vediamo se ho lo stesso effetto, ma non credo
ma non è che stai usando reshade/enb o altro? o hai cambiato qualche impostazione nel pannello di controllo nvidia? o ancor peggio c'è quel gf-experience che ha impostato cose a caso? :mbe:
ciao ciao
Non uso nulla, Aled. Ho fatto Firestrike, togliendo però la Demo. Ho solo eseguito i test: grafica 1, grafica 2, PhysX e Combined. Cerchi con arcobaleno. Non sono artefatti, come potrai vedere dalle immagini. Proverò a cancellare i driver e rimettere. Non ho nulla sul pannello, né tantomeno GeForce Experience
Inviato dal mio iPhone
Perche tu sai quanto lo pagata io la mia? I paragoni poi si fanno confrontando schede dello stesso livello, non inferiori, a mio avviso.
In proporzione speriamo meno della 1070 che cercavi di rivendere a 570 sul mercatino :D
a vedere il grafico precedente mi sa che conviene tenerti una sola 1080!
\_Davide_/
22-08-2016, 11:02
Specia... Mi sono perso qualcosa? :D
HwWizzard
22-08-2016, 11:04
tanto fa vendere la tua a 600 e prendere la Titan X ;)
Sicuramente soldi meglio spesi rispetto allo SLI di 1080 anche perché se proprio vuoi farti male con 2 VGA a quel punto 2 1070 sono sicuramente la scelta migliore e spendi la metà
Specia... Mi sono perso qualcosa? :D
http://i64.tinypic.com/mljs69.jpg
HwWizzard
22-08-2016, 11:08
Ecco appunto! 2 1080 sono soldi buttati nel cesso IMHO
\_Davide_/
22-08-2016, 11:11
In effetti...
athlon xp 2400
22-08-2016, 11:15
Però nn hanno messo i giochi dove scalano bene ad esempio tw3
Più che altro quello che non capisco dal grafico è il poco divario fra la Titan(maxwell) e la 1080.... possibile ???
athlon xp 2400
22-08-2016, 11:24
Più che altro quello che non capisco dal grafico è il poco divario fra la Titan(maxwell) e la 1080.... possibile ???
Mi sa sono fatti alla cavolo sto Benck
TigerTank
22-08-2016, 11:29
Io certi tuoi ragionamenti non li capirò mai....lasciamo perdere va.
Vedo che non ti è chiaro nemmeno il concetto di analisi prezzo-prestazioni tra le varianti di una stessa categoria di prodotto presenti sul mercato. :doh:
The-Red-
22-08-2016, 11:30
In proporzione speriamo meno della 1070 che cercavi di rivendere a 570 sul mercatino :D
570? ricordi molto male. Rivenduta a 490 euro, con scambio a mano.
TigerTank
22-08-2016, 11:38
tanto fa vendere la tua a 600 e prendere la Titan X ;)
Sicuramente soldi meglio spesi rispetto allo SLI di 1080 anche perché se proprio vuoi farti male con 2 VGA a quel punto 2 1070 sono sicuramente la scelta migliore e spendi la metà
Imho come prezzo-prestazioni 2 1080 sono meglio che una titan. Per me quest'ultima è un furto enorme...e si svaluterà tantissimo.
Ai prezzi attuali imho 2 1070 sono meglio di una 1080 perchè invece tra Sli di 1070 e Sli di 1080 ci corre un bel divario...diciamo che sono 2 categorie differenti più che delle alternative.
Poi beh ovviamente se si vuole solo la singola vga allora è 1080 per forza. La titan sinceramente non riuscirei a consigliarla manco in tale circostanza :D
The-Red-
22-08-2016, 11:42
Io certi tuoi ragionamenti non li capirò mai....lasciamo perdere va.
Vedo che non ti è chiaro nemmeno il concetto di analisi prezzo-prestazioni tra le varianti di una stessa categoria di prodotto presenti sul mercato. :doh:
Tiger sei un amico. I settaggi che mi hai passato vanno benissimo. Ma non ti arrabbiare sempre con me.
Videogiocatore
22-08-2016, 12:01
Non ho visto nessun artefatto, solo dei cerchi, ma credo sia la scena di Firestrike. Mi affido a voi.
Può bastare o devo fare il Custom?
Vai tranquillo sono effetti luce normali, non artefatti :) E vai tranquillo che con lo standard la sforzi al 100% non hai bisogno di fare un custom :sofico:
Ho rifatto il classico Firestrike
http://www.3dmark.com/3dm/14298298
Neanche qui, nessun artefatto. Dopo 4 Benchmark.
Mi sono dimenticato di una cosa: Giocando in cuffia, non mi ero mai accorto di una cosa: dopo circa un minuto che parte il benchmark/qualsiasi gioco, la scheda inizia ad emettere un tremolio strano per un paio di volte e poi si ferma e si assesta con il rumore delle ventole (le tengo leggermente alte, perché sta facendo caldo qui): una sorta di Coil Whine?
dovrebbe essere coil whine se fischia, lo fa anche la mia, ma solo in alcuni momenti di benchmark, mai in game :) Se vibra è solo la scheda che va veloce e magari fissala un po' meglio al case se puoi, ma è normale :sofico:
Imho come prezzo-prestazioni 2 1080 sono meglio che una titan. Per me quest'ultima è un furto enorme...e si svaluterà tantissimo.
Ai prezzi attuali imho 2 1070 sono meglio di una 1080 perchè invece tra Sli di 1070 e Sli di 1080 ci corre un bel divario...diciamo che sono 2 categorie differenti più che delle alternative.
Poi beh ovviamente se si vuole solo la singola vga allora è 1080 per forza. La titan sinceramente non riuscirei a consigliarla manco in tale circostanza :D
quotozzo
Sniper88
22-08-2016, 12:06
Vai tranquillo sono effetti luce normali, non artefatti :) E vai tranquillo che con lo standard la sforzi al 100% non hai bisogno di fare un custom :sofico:
dovrebbe essere coil whine se fischia, lo fa anche la mia, ma solo in alcuni momenti di benchmark, mai in game :) Se vibra è solo la scheda che va veloce e magari fissala un po' meglio al case se puoi, ma è normale :sofico:
quotozzo
Che bellissima notizia! Per concludere, posso stare tranquillo al 100% (basandoci anche agli screen)?
Inviato dal mio iPhone
Si ma mi sa che i giochi che vanno bene con lo SLI supportandolo in maniera degna siano sempre meno (oltre al fatto che ste pascal sembrano già di suo non essere a proprio agio con lo sli)
(vedi il discorso fatto da goofy sullo SLI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43946277#post43946277
... se uno ha voglia di sbattersi, ancora ancora, e non sempre... ma altrimenti in molti casi è pianto&stridor di denti)
Mi sembra un ottimo investimento invece la Titan pascal! http://digilander.libero.it/arosati76/pippottorx6.gif
Orsù dai... ancora nessuno qua dentro che ce l'ha?.... nessuno nessuno?!?!?! :stordita:
Si ma mi sa che i giochi che vanno bene con lo SLI supportandolo in maniera degna siano sempre meno (oltre al fatto che ste pascal sembrano già di suo non essere a proprio agio con lo sli)
(vedi il discorso fatto da goofy sullo SLI... se uno ha voglia di sbattersi, ancora ancora, e non sempre... ma altrimenti in molti casi è pianto&stridor di denti)
Mi sembra un ottimo investimento invece la Titan pascal! http://digilander.libero.it/arosati76/pippottorx6.gif
Orsù dai... ancora nessuno qua dentro che ce l'ha?.... nessuno nessuno?!?!?! :stordita:
Io l' ho presa , la passo all amico a giorni... se vedi sul forum ufficiale Titan x ho scritto li ....
\_Davide_/
22-08-2016, 12:10
Dai valà... Allora si fa sto SLI di Titan o no? :asd:
Videogiocatore
22-08-2016, 12:12
Che bellissima notizia! Per concludere, posso stare tranquillo al 100% (basandoci anche agli screen)?
Inviato dal mio iPhone
Secondo me si, ad oggi da quello che ci hai detto/fatto vedere hai avuto solo un difetto video in un singolo gioco, e dopo tutti i giochi da te provati e test svolti non hai avuto il minimo problema, quindi è veramente un problema relativo al gioco (da riparare/patchare etc...) e non alla tua GPU :fagiano:
Io l' ho presa , la passo all amico a giorni... se vedi sul forum ufficiale Titan x ho scritto li ....
Occavolo... qualcuno finalmente lo ha aperto il thread ufficiale.... mi ci fiondo subitoh! :asd:
HwWizzard
22-08-2016, 12:16
Certo che è possibile! La Titan Pascal va un 40-50% in più rispetto alla Maxwell e va un 30% in più rispetto alla 1080.... i conti tornano
Scusa ma il grafico postato poco sopra smonta la tua tesi di brutto eh!)) Senza offesa! E solo una constatazione visto che 2 1080 costano più di una Titan X e vanno meno e hai tutti gli sbattimenti!
Se dovessi passare al 4K sicuramente la Titan X sarebbe il primo acquisto! Il secondo dopo un bel po' di anni sarebbe il WB)))
athlon xp 2400
22-08-2016, 12:17
(vedi il discorso fatto da goofy sullo SLI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43946277#post43946277
... se uno ha voglia di sbattersi, ancora ancora, e non sempre... ma altrimenti in molti casi è pianto&stridor di denti)
Se nn iniziano a fare i driver a modo vedrai
TigerTank
22-08-2016, 12:46
Tiger sei un amico. I settaggi che mi hai passato vanno benissimo. Ma non ti arrabbiare sempre con me.
Macchè arrabbiato con te, è solo che ragionavo in termini generali e non riferiti alla tua specifica scheda e quanto tu l'abbia pagata :)
Che se poi tu sei riuscito ad averla a prezzo particolare meglio per te ma ovviamente non fa testo in una valutazione prezzo-prestazioni basata sui prezzi in chiaro degli shop.
Scusa ma il grafico postato poco sopra smonta la tua tesi di brutto eh!)) Senza offesa! E solo una constatazione visto che 2 1080 costano più di una Titan X e vanno meno e hai tutti gli sbattimenti!
Se dovessi passare al 4K sicuramente la Titan X sarebbe il primo acquisto! Il secondo dopo un bel po' di anni sarebbe il WB)))
Beh ovvio....se usano come riferimento titoli dove lo sli non scala bene(Doom ad esempio manca totalmente di supporto SLI) è ovvio che gli esiti siano quelli e che una titan sembri superiore addirittura ad uno Sli di 1080. Ma solo perchè quest'ultimo non può rendere al meglio.
Che la cosa sia o meno voluta per spingere psicologicamente più gente al salasso e a pensarla esattamente come te :D
Poi ovviamente ognuno fa quel che gli pare, se ritieni che 1300€ di titan siano la soluzione migliore, comprala. Anche se in tal caso io aspetterei eventuali news circa la Ti perchè parliamo comunque di un 25-30% in più per quasi un 50% in più di costo rispetto alle 1080.
Io ne ho spesi meno di 900 per 2 1070 e mi accontenterò, tanto starò su 1440p per un bel pezzo :D
HwWizzard
22-08-2016, 12:54
Beh ovvio....se usano come riferimento titoli dove lo sli non scala bene(Doom ad esempio manca totalmente di supporto SLI) è ovvio che gli esiti siano quelli e che una titan sembri superiore addirittura ad uno Sli di 1080. Ma solo perchè quest'ultimo non può rendere al meglio.
Che la cosa sia o meno voluta per spingere psicologicamente più gente al salasso e a pensarla esattamente come te :D
Poi ovviamente ognuno fa quel che gli pare, se ritieni che 1300€ di titan siano la soluzione migliore, comprala. Anche se in tal caso io aspetterei eventuali news circa la Ti perchè parliamo comunque di un 25-30% in più per quasi un 50% in più di costo rispetto alle 1080.
Io ne ho spesi meno di 900 per 2 1070 e mi accontenterò :D
Infatti la Ti è l'unica incognita ad oggi.
Il discorso che fai sui titoli scusa ma non ha senso. Se scala su 1 titolo su 5 vuol dire che è meglio la Titan X, ma è proprio lampante. Se scalasse su 4 titoli su 5 allora sarebbe il contrario.
Se leggi sopra ho scritto che se uno si vuol far male per forza con 2 VGA la scelta migliore è quella fatta da te! ;)
EDIT
Scusa ma se io invece che a TW3 giocassi a Doom? Il calcolo va fatto o su una media di 10 titoli oppure sui titoli che interessano nello specifico caso per caso. Ad oggi sembra che lo SLI non convenga... tra un paio di mesi e release driver chissà...
TigerTank
22-08-2016, 12:55
[QUOTE=TigerTank;43956545]Macchè arrabbiato con te, è solo che ragionavo in termini generali e non riferiti alla tua specifica scheda e quanto tu l'abbia pagata :)
Che se poi tu sei riuscito ad averla a prezzo particolare meglio per te ma ovviamente non fa testo in una valutazione prezzo-prestazioni basata sui prezzi in chiaro degli shop.
Io ne ho spesi meno di 900 per 2 1070 e mi accontenterò, tanto starò su 1440p per un bel pezzo :D
La titan costa il doppio di una 1080, quindi è un bel 100% a fronte di 25% di prestazioni in più, non il 50%.....fanno sembrare le 1080 economiche ;) indoratori di pillole alla cicuta
TigerTank
22-08-2016, 12:57
Infatti la Ti è l'unica incognita ad oggi.
Il discorso che fai sui titoli scusa ma non ha senso. Se scala su 1 titolo su 5 vuol dire che è meglio la Titan X, ma è proprio lampante. Se scalasse su 4 titoli su 5 allora sarebbe il contrario.
Se leggi sopra ho scritto che se uno si vuol far male per forza con 2 VGA la scelta migliore è quella fatta da te! ;)
Guarda questo, qui lo Sli viene sfruttato come si deve ;)
Ecco i contesti dove si dovrebbero fare i veri confronti tra titan e Sli di 1080.
Titan occata vs sli 1080 default con bridge HB.
https://www.youtube.com/watch?v=QWtqGNmWS3Y
Se si usano titoli non ottimizzati in tal senso è ovvio che l'impressione che ne risulta sia diversa.
Poi certo se uno vuole solo la vga singola allora non sussiste alcun motivo di confronto a prescindere.
La titan costa il doppio di una 1080, quindi è un bel 100% a fronte di 25% di prestazioni in più, non il 50%.....fanno sembrare le 1080 economiche ;) indoratori di pillole alla cicuta
Sì hai ragione! :D
Ma infatti si ragiona in termini relativi tra le schede ma ovviamente in termini generali sono care tutte...
amon.akira
22-08-2016, 13:00
perchè siete abituati a vedere il confronto con maxwell a 1000mhz, qui la titan è a 1460mhz e la 1080 a ben 2150mhz
HwWizzard
22-08-2016, 13:03
Il discorso è diverso.
in 4K solo la TitanX o 2 1080 ti garantiscono i 60FPS, quindi avendo lo sbattimento dello Sli che funziona 1 volta si e 4 no la Titan X è preferibile.
xTiger Tank
E se a me TW3 facesse schifo come genere e gioco? Perché dovrei prendere 2 1080 se nei titoli da me preferiti la Titan X singola va meglio allo stesso costo?
perchè siete abituati a vedere il confronto con maxwell a 1000mhz, qui la titan è a 1460mhz e la 1080 a ben 2150mhz
Si , giusto :) però non credo sia facile portare una geforce titan x a 1,46 :D :D
TigerTank
22-08-2016, 13:08
xTiger Tank
E se a me TW3 facesse schifo come genere e gioco? Perché dovrei prendere 2 1080 se nei titoli da me preferiti la Titan X singola va meglio allo stesso costo?
Appunto, nel tuo caso allora tanto vale che prendi la titan. Qui dentro non si è ancora vista....così ci fai vedere qualche numero :)
Si sa che lo Sli ha i suoi pro e contro e infatti secondo me dovrebbe sempre essere un plus e non una dipendenza stretta su X risoluzione. Io ad esempio stavolta ho optato per lo Sli di 1070 perchè dov'è supportato ci darà dentro di framerate mentre nei casi di mancato supporto non arrancherò comunque perchè resta una 1440p.
Il 4K ancora non mi interessa, sia perchè con Sli di 1070 o 1080 sarebbe troppo esoso in caso di supporto non ottimale, sia perchè come vedi dal video che ho postato sopra....vedere una titan occata da 1300€ andare sotto i 60fps in 4K non è che sia proprio il massimo :fagiano:
Per me 4K significa Volta.
Appunto, nel tuo caso allora tanto vale che prendi la titan. Qui dentro non si è ancora vista....così ci fai vedere qualche numero :)
Si sa che lo Sli ha i suoi pro e contro e infatti secondo me dovrebbe sempre essere un plus e non una dipendenza stretta su X risoluzione. Io ad esempio stavolta ho optato per lo Sli di 1070 perchè dov'è supportato ci darà dentro di framerate mentre nei casi di mancato supporto non arrancherò comunque perchè resta una 1440p.
Il 4K ancora non mi interessa, sia perchè con Sli di 1070 o 1080 sarebbe troppo esoso in caso di supporto non ottimale, sia perchè come vedi dal video che ho postato sopra....vedere una titan occata da 1300€ andare sotto i 60fps non è che sia proprio il massimo :fagiano:
e qui ti do pienamente ragione , purtroppo il raffronto con i 4k reali non ce l'ho , ma all'arrivo della 1080 vi farò sapere le mie impressione in confronto con la titan x(p) nel 3440x1440 .
Legolas84
22-08-2016, 13:13
È arrivato anche qua questo test? :asd:
Vi rendete conto che è completamente sballato vero?
La realtà su the division ad esempio:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/03/NVIDIA-GeForce-Maxwell-The-Division-Graphics-Performance.png
Lo SLI magari non sarà proprio sempre supportato ovunque, ma i titoli che non lo supportano come ad esempio Doom o Divinity volano oltre i 100fps anche con una sola scheda.... ma nei giochi dove serve come The Witcher 3, The Division, Dragon Age Inquisition, ecc... fa volare le prestazioni ben oltre qualsiasi Titan....
HwWizzard
22-08-2016, 13:16
Il 4K ancora non mi interessa, sia perchè con Sli di 1070 o 1080 sarebbe troppo esoso in caso di supporto non ottimale, sia perchè come vedi dal video che ho postato sopra....vedere una titan occata da 1300€ andare sotto i 60fps non è che sia proprio il massimo :fagiano:
Nel tuo video hanno secondo me sparato filtri inutili per farla andare sotto ai 60FPS, nelle review che ho visto si stabilizza sui 60FPS di media minimo.
Per il 1440p hai fatto la scelta giusta prendendo la 1070... sulla seconda dipende in quanti titoli non tieni i 60Fps oppure se vuoi assolutamente i 120fps. Io con lo SLI ho già dato e non ho più neuroni e porzioni di fegato da dare :D
Con Volta probabile che la TOP con GV104 sia da 4K tranquilla, ma sarà tra 18 mesi.
HwWizzard
22-08-2016, 13:18
È arrivato anche qua questo test? :asd:
Vi rendete conto che è completamente sballato vero?
La realtà su the division ad esempio:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/03/NVIDIA-GeForce-Maxwell-The-Division-Graphics-Performance.png
Lo SLI magari non sarà proprio sempre supportato ovunque, ma i titoli che non lo supportano come ad esempio Doom o Divinity volano oltre i 100fps anche con una sola scheda.... ma nei giochi dove serve come The Witcher 3, The Division, Dragon Age Inquisition, ecc... fa volare le prestazioni ben oltre qualsiasi Titan....
Peccato che il test per te farlocco testi Pascal mentre quello che hai riportato tu testa Maxwell :read:
Porta un test di Pascal dove hai gli stessi risultati che sono pronto a ricredermi.
Guarda che qui nessuno di noi è tua moglie... non è che devi giustificarci il tuo SLI per forza ;)
I tuoi soldi li puoi spendere come meglio credi e comunque non è che hai fatto una stupidata eh, magari nei titoli a cui giochi vai meglio così invece che con la Titan.
Legolas84
22-08-2016, 13:19
Peccato che il test per te farlocco testi Pascal mentre quello che hai riportato tu testa Maxwell :read:
Porta un test di Pascal dove hai gli stessi risultati che sono pronto a ricredermi
Si perchè secondo te su Pascal improvvisamente lo SLI non funziona più? :rolleyes:
E te lo dico avendo le schede in firma e usandole OGNI giorno....
So che fa comodo pensare che lo SLI sia il male.... ma non è così.... o meglio il 95% delle volte dove serve va alla grande....
Kingdemon
22-08-2016, 13:21
Sli 1070
Come pensavo.. allora 1070 singola e seconda più in là ;)
Io posso parlarti solo del Dell (che ho) , per me è fantastico , il miglior acquisto fatto negli ultimi anni. Gioco a The Division , i vari Total War , in attesi di Bf1 .
Per il "basterebbe" ti farò sapere... la 980ti a Division iniziava a star un pò stretta , provata la TITAN X(pascal) è una favola... Di sicuro piuttosto che SLI di 1080 prenderei quella singola.
Con la 1080 singola vedremo spero di non piangere troppo :)
Sono contento di sentire che anche per te il dell è fantastico :)
Io al momento gioco a BF3/BF4, Gta V e Fifa 16.. con l'uscita di BF1 giocherò quasi solo a quello conoscendomi.
Hai avuto modo di provare la closed alpha in 21/9?
Come detto sopra ho deciso di prendere monitor e 1070.. con l'idea di fare lo sli per fine anno.
HwWizzard
22-08-2016, 13:23
Si perchè secondo te su Pascal improvvisamente lo SLI non funziona più? :rolleyes:
E te lo dico avendo le schede in firma e usandole OGNI giorno....
So che fa comodo pensare che lo SLI sia il male.... ma non è così.... o meglio il 95% delle volte dove serve va alla grande....
Ma comodo perché? Portaci un test autorevole che contraddica quelle postato e fine del discorso oppure iron82 ha una Titan tu 2 1080 prendete 3-4 titoli e postate i bench.... al diavolo le testate markettare:D :D :D
P.S. Aggiungiamoci anche Tiger Tank con la doppia 1070 et voila abbiamo lo scenario completo!
TigerTank
22-08-2016, 13:23
Nel tuo video hanno secondo me sparato filtri inutili per farla andare sotto ai 60FPS, nelle review che ho visto si stabilizza sui 60FPS di media minimo.
Per il 1440p hai fatto la scelta giusta prendendo la 1070... sulla seconda dipende in quanti titoli non tieni i 60Fps oppure se vuoi assolutamente i 120fps. Io con lo SLI ho già dato e non ho più neuroni e porzioni di fegato da dare :D
Con Volta probabile che la TOP con GV104 sia da 4K tranquilla, ma sarà tra 18 mesi.
Diciamo che nel mio caso ho margine da sfruttare in framerate avendo un 1440p da gaming altrimenti sarebbero state un pochino sprecate credo. E torno allo Sli dopo 3 schede singole :D
Circa Volta...a me andrebbe bene se uscisse pure a metà 2018, cavolo vorrei godermele per un bel pò le pascaline :asd:
Legolas84
22-08-2016, 13:24
Ma comodo perché? Portaci un test autorevole che contraddica quelle postato e fine del discorso oppure iron82 ha una Titan tu 2 1080 prendete 3-4 titoli e postate i bench.... al diavolo le testate markettare:D :D :D
A me va bene, io installato attualmente ho Doom, Dragon Age Inquisition e The Witcher 3.... sono disponibile a fare delle prove se volete ;)
Tenete conto che Doom non supporta SLI per ora anche se va a 100fps con singola 1080...
Come pensavo.. allora 1070 singola e seconda più in là ;)
Sono contento di sentire che anche per te il dell è fantastico :)
Io al momento gioco a BF3/BF4, Gta V e Fifa 16.. con l'uscita di BF1 giocherò quasi solo a quello conoscendomi.
Hai avuto modo di provare la closed alpha in 21/9?
Come detto sopra ho deciso di prendere monitor e 1070.. con l'idea di fare lo sli per fine anno.
Purtroppo non ho avuto modo di provare bf1 , non vedo l' ora che esca... Con il dell e la 1070 singola ci rimani male... ti conviene prenderne subito 2 :)))
HwWizzard
22-08-2016, 13:27
A me va bene, io installato attualmente ho Doom, Dragon Age Inquisition e The Witcher 3.... sono disponibile a fare delle prove se volete ;)
Tenete conto che Doom non supporta SLI per ora anche se va a 100fps con singola 1080...
La cosa si fa interessante :D Così ci togliamo il dubbio:)
P.S. Aggiungiamoci anche Tiger Tank con la doppia 1070 et voila abbiamo lo scenario completo!
Certo , io posso testare con the witcher 3 , the division e total war warhammer , poi farò il confronto con la singola 1080
Si riesce a sapere se il 21:9 3440 x 1440 60hz più o meno incide come il 2k 144hz?
Legolas84
22-08-2016, 13:28
La cosa si fa interessante :D Così ci togliamo il dubbio:)
Se l'utente con titan x pascal mi dice se ha uno dei giochi che ho citato ci mettiamo d'accordo su come fare i test.... ;)
Legolas84
22-08-2016, 13:29
Certo , io posso testare con the witcher 3 , the division e total war warhammer , poi farò il confronto con la singola 1080
Bene, possiamo fare un test con The Witcher.... lo ho anche io.
ha un bench integrato??????
TigerTank
22-08-2016, 13:34
Aggiungo un paio di test 1080sli vs titan:
Tomb Raider
https://www.youtube.com/watch?v=eoN7A8sNyX0
GTA5
https://www.youtube.com/watch?v=BcdYzsFLXds
Alla fine come al solito dipende tutto dal supporto, dove ben supportato lo SLi di 1080 spacca di brutto...quasi a parità di costi ;)
Legolas84
22-08-2016, 13:34
Qui c'è un test fatto bene di the division in SLI con Pascal:
http://www.hardwarezone.com.sg/feature-preview-nvidia-geforce-gtx-1080-sli-benchmarked
Legolas84
22-08-2016, 13:36
Tomb Raider
GTA5
Ti dimostra che in quel grafico postato anche tomb raider è completamente sballato ;)
http://www.hardwarezone.com.sg/feature-preview-nvidia-geforce-gtx-1080-sli-benchmarked
qui iniziamo ad esserci , questa secondo me dovrebbe essere la realtà dei fatti... (inoltre rosicherei meno a passare alla 1080)
HwWizzard
22-08-2016, 13:37
Manca la Titan X pascal.... ;)
ho scoperto il perche' del taglio frequenza dopo un po' di tempo di utilizzo, anche se a temperature accettabili, era dovuto al raggiungimento del tdp max 113.2%, non dovuto all'oc ma all'assorbimento delle ventole, per aumentare rpm mi tagliava le frequenze
Tomb Raider
GTA5
Alla fine come al solito dipende tutto dal supporto, dove ben supportato lo SLi di 1080 spacca di brutto...quasi a parità di costi ;)
Infatti il problema non è l'aspetto prestazionale della titan, ma il suo costo esagerato anche rispetto a quelli già pompati delle 1080.
fa più fps uno sli di 980ti che la titan x su Tomb rider :D :D :D
TigerTank
22-08-2016, 13:44
Ti dimostra che in quel grafico postato anche tomb raider è completamente sballato ;)
Esatto...
In ogni caso il problema non è l'aspetto prestazionale della titan, perchè come si può vedere anche QUI (https://www.youtube.com/watch?v=Z81kh9EmaYo) gli stacchi ci sono...ma il suo costo esagerato anche rispetto a quelli già pompati delle 1080. Il che fa pensare sul preferire comunque la singola più potente o appunto 2 schede inferiori, come appunto 2 1080 invece di una titan o 2 1070 invece di una 1080. Poi sicuramente ci sarà anche chi naviga nell'oro e può farsi senza pensieri 2 titan in Sli :sofico:
fa più fps uno sli di 980ti che la titan x su Tomb rider :D :D :D
Guarda ti dirò che se non fosse stato per il fatto di dover cambiare anche ali, invece di prendere 2 1070 avrei preso una seconda Ti :)
Hanno ancora parecchio da dire.
Kingdemon
22-08-2016, 13:46
Purtroppo non ho avuto modo di provare bf1 , non vedo l' ora che esca... Con il dell e la 1070 singola ci rimani male... ti conviene prenderne subito 2 :)))
Il 31 inizia la open beta così lo possiamo provare :)
Già monitor e vga sono una botta.. due è troppo e dovrei anche cambiare il case.. in una volta sola non ce la faccio psicologicamente.
E' anche quello che mi porta ad essere indeciso.. se prendessi un 27" 1440p gsync potrei restare abbastanza tranquillo anche con una singola 1070.
Se puoi interessare qui un pò di test con la 1070 @3440x1440:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLi0Fm4p47yiRdPHaRWx8kGu1KUOvNDeJ0
e qui con la 1080 @3440x1440:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLi0Fm4p47yiS9rr1Z8dAtEYtlUHgfYZog
Purtroppo su alcuni titoli neanche la 1080 ce la fa :(
BF4 invece lo gestisce bene anche la 1070
Legolas84
22-08-2016, 13:48
Manca la Titan X pascal.... ;)
L'ho postato per far vedere lo Scaling reale dello SLI e non quel grafico tarocco postato prima.
La titan x pascal si posizionerebbe a metà tra 1080 e 1080 SLI.... ;)
HwWizzard
22-08-2016, 13:48
Tomb Raider
GTA5
Infatti il problema non è l'aspetto prestazionale della titan(come si può vedere QUI (https://www.youtube.com/watch?v=Z81kh9EmaYo) in una comparativa lineare tra le schede della famiglia), ma il suo costo esagerato anche rispetto a quelli già pompati delle 1080.
POi ognuno sceglie cosa preferire.
Si ma TR è testato a 1440p dove la Titan non ha senso a prescindere e siamo ben oltre i 120Fps
Il test in 4K di GTA V è sempre abbondantemente oltre i 60Fps quindi anche qui le 2 1080 non hanno un vero senso.
Non è per far polemica con voi, voglio solo portare anche un altro punto di vista sulle prestazioni. Cioè che la Titan X spacca sempre e lo SLI dove supportato. Poi ognuno sceglie in base alle proprie convinzioni, i soldi sono gli stessi e nessuna delle 2 è sbagliata a prescindere.
Il 31 inizia la open beta così lo possiamo provare :)
Già monitor e vga sono una botta.. due è troppo e dovrei anche cambiare il case.. in una volta sola non ce la faccio psicologicamente.
E' anche quello che mi porta ad essere indeciso.. se prendessi un 27" 1440p gsync potrei restare abbastanza tranquillo anche con una singola 1070.
Se puoi interessare qui un pò di test con la 1070 @3440x1440:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLi0Fm4p47yiRdPHaRWx8kGu1KUOvNDeJ0
e qui con la 1080 @3440x1440:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLi0Fm4p47yiS9rr1Z8dAtEYtlUHgfYZog
Purtroppo su alcuni titoli neanche la 1080 ce la fa :(
BF4 invece lo gestisce bene anche la 1070
Mah , guarda con la 980ti avevo FPS più alti di quel video con la 1080 ... per cui spero vivamente sia farlocco oppure non voglio nemmeno pensarci ....
Ad ogni modo a breve proverò di persona....
Comunque sono andato di 1080 solo perchè trovata usata... nuova a 700 e passa euro non l'avrei mai presa...
TigerTank
22-08-2016, 14:35
Si ma TR è testato a 1440p dove la Titan non ha senso a prescindere e siamo ben oltre i 120Fps
Il test in 4K di GTA V è sempre abbondantemente oltre i 60Fps quindi anche qui le 2 1080 non hanno un vero senso.
Non è per far polemica con voi, voglio solo portare anche un altro punto di vista sulle prestazioni. Cioè che la Titan X spacca sempre e lo SLI dove supportato. Poi ognuno sceglie in base alle proprie convinzioni, i soldi sono gli stessi e nessuna delle 2 è sbagliata a prescindere.
Sì beh ma quello poco importa, nel senso che io ho riportato i confronti tra le due situazioni a livello di prestazioni relative, non in base all'essere o meno sopra o sotto i 60fps :)
Oltretutto non capisco perchè oltre i 60fps non abbiano senso....visto che chi si fa uno SLi del genere spesso lo accompagna con uno schermo da gaming dove ti godi/sfrutti i framerates maggiorati. Come farò io con le 1070, altrimenti avrebbe poco senso...
Circa la titan....eh io sinceramente non la vedo così tanto come scheda definitiva da 4K, già in TW3 maxato e pure occata va sotto ai 60fps...e di sicuro i titoli di prossima uscita(a partire dal nuovo Deus Ex) saranno anche più pesanti se maxati.
Diciamo che io una titan la vedrei bene su un 3440x1440 da gaming, per i 4K aspetterei la prossima generazione perchè imho prendere una scheda da 1300€ per poi dover scendere a qualche compromesso in 4k per stare a 60fps sarebbe assurdo. E 2 titan sarebbero un salasso allucinante :D
Comunque ripeto, tu sembri già più che convinto di quel che sceglieresti per cui eventualmente non ti resta che procedere :)
Ciao ragazzi, in settimana rientro dalle vacanze e mi sono arrivate delle cose nuove da montare (case ed impianto a liquido).
Con l'occasione posso smontare in wb della 1080 per effettuare la mod.
Sapete se ci sono anche dei nuovi bios mod ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, in settimana rientro dalle vacanze e mi sono arrivate delle cose nuove da montare (case ed impianto a liquido).
Con l'occasione posso smontare in wb della 1080 per effettuare la mod.
Sapete se ci sono anche dei nuovi bios mod ?
Non servono a nulla i Bios Mod su Pascal per me..è gia tirata all'osso.
compra una TitanX :asd:
HwWizzard
22-08-2016, 16:33
Sì beh ma quello poco importa, nel senso che io ho riportato i confronti tra le due situazioni a livello di prestazioni relative, non in base all'essere o meno sopra o sotto i 60fps :)
Oltretutto non capisco perchè oltre i 60fps non abbiano senso....visto che chi si fa uno SLi del genere spesso lo accompagna con uno schermo da gaming dove ti godi/sfrutti i framerates maggiorati. Come farò io con le 1070, altrimenti avrebbe poco senso...
Circa la titan....eh io sinceramente non la vedo così tanto come scheda definitiva da 4K, già in TW3 maxato e pure occata va sotto ai 60fps...e di sicuro i titoli di prossima uscita(a partire dal nuovo Deus Ex) saranno anche più pesanti se maxati.
Diciamo che io una titan la vedrei bene su un 3440x1440 da gaming, per i 4K aspetterei la prossima generazione perchè imho prendere una scheda da 1300€ per poi dover scendere a qualche compromesso in 4k per stare a 60fps sarebbe assurdo. E 2 titan sarebbero un salasso allucinante :D
Comunque ripeto, tu sembri già più che convinto di quel che sceglieresti per cui eventualmente non ti resta che procedere :)
Beh la mia propensione e single VGA only ;) Della svalutazione non m'importa nulla visto che non rivendo quasi mai l'HW. Di solito o lo regalo a parenti-amici oppure lo riutilizzo in qualche PC più datato.
Il tempo per giocare è scarso e al massimo mi faccio qualche battaglia a WoT e il grosso del tempo ci gioca mio figlio a minecraft!
Pensa te se passo la 4K per giocarci a minecraft con la Titan X:D :sofico: :ciapet:
Ragazzi tra Inno3D GeForce GTX 1070 (iChill X3, 8192 MB GDDR5 - Boost: 1822mhz) e
EVGA GeForce GTX 1070 (SC Gaming ACX 3.0 SUPERCLOCKED) quale mi consgliereste?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
SinapsiTXT
22-08-2016, 18:44
Ragazzi tra Inno3D GeForce GTX 1070 (iChill X3, 8192 MB GDDR5 - Boost: 1822mhz) e
EVGA GeForce GTX 1070 (SC Gaming ACX 3.0 SUPERCLOCKED) quale mi consgliereste?
A me piace EVGA come marca e come qualità nell'assistenza post-vendita però ammetto di non aver letto nessuna review sulla Inno3D quindi non escludo che sia anche quella una buona scheda.
Posso sapere a che prezzi li hai trovati (magari hai trovato qualche offerta in rete che mi è sfuggita) :D
athlon xp 2400
22-08-2016, 18:57
Se continuo così a Natale gioco sempre a tw3 lol .. Gioco che sfrutti bene lo sli come questo nn l'ho mai visto.. Perfetto pare di essere in singola vga potente
Legolas84
22-08-2016, 19:02
Dragon Age Inquisition è come The Witcher 3 nello SLI ;)
A me piace EVGA come marca e come qualità nell'assistenza post-vendita però ammetto di non aver letto nessuna review sulla Inno3D quindi non escludo che sia anche quella una buona scheda.
Posso sapere a che prezzi li hai trovati (magari hai trovato qualche offerta in rete che mi è sfuggita) :D
l'EVGA a 469 euro, la Inno 3d a 450. Ci sarebbe anche la MSI gaming boost 1721 a 460 euro o la Zotac GTX 1070 AMP! Edition a 456.
Scusatemi, secondo voi quale 1080 sarebbe la migliore con un budget massimo di 700€?
HwWizzard
22-08-2016, 19:21
Appena provato Forza per PC.... possibile che sia programmato con il :ciapet: in questa maniera?
GPU sfruttata al 30% cpu al 100% ram 8Gb mem video 4Gb file paging 15Gb!!!!
Non tiene i 60Fps in FHD :doh:
Scusatemi, secondo voi quale 1080 sarebbe la migliore con un budget massimo di 700€?
Una dal mercatino, se hai pazienza ne verranno fuori a meno di 600;)
HwWizzard
22-08-2016, 19:25
Dici che la scimmia per le Titan sta salendo? :D :sofico:
MrBrillio
22-08-2016, 19:27
Appena provato Forza per PC.... possibile che sia programmato con il :ciapet: in questa maniera?
A me gira benissimo, e a leggere in giro sembra che vada benone a tutti. Sembra strano che ti dia problemi in fhd
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
HwWizzard
22-08-2016, 19:36
A me gira benissimo, e a leggere in giro sembra che vada benone a tutti. Sembra strano che ti dia problemi in fhd
Una roba allucinante! Stuttering e cali FPS , ingiocabile praticamente.
Può essere legato alle latenze? I driver della mobo sono quelli messi da win. Installazione pulita 3 giorni fa.
athlon xp 2400
22-08-2016, 19:37
Cpu al 100% mi puzza di cpu limited strano
Ottima risposta... però preferire avere un riferimento da negozio e solo dopo vedere se ci sarà nel mercatino.
Dici che la scimmia per le Titan sta salendo? :D :sofico:
Haha te lo dico fra 2 giorni!
HwWizzard
22-08-2016, 19:40
Cpu al 100% mi puzza di cpu limited strano
Incredibile che serva uno Skylake o una CPU 6 core. Deve esserci qualcosa che non va con il mio pc... Poca RAM visto che ho 15gb di file paging?
athlon xp 2400
22-08-2016, 19:42
Incredibile che serva uno Skylake o una CPU 6 core. Deve esserci qualcosa che non va con il mio pc... Poca RAM visto che ho 15gb di file paging?
Nn avendo il gioco n saprei . Ma con cpu al 100% mi sa di cpu limited e vga sfruttata poco ...
HwWizzard
22-08-2016, 19:54
Nn avendo il gioco n saprei . Ma con cpu al 100% mi sa di cpu limited e vga sfruttata poco ...
Si, ma CPU limited a 60 FPS:muro:
athlon xp 2400
22-08-2016, 20:03
Si, ma CPU limited a 60 FPS:muro:
Nel senso che la vga andrebbe di più ma è limitata dalla cpu
HwWizzard
22-08-2016, 20:08
Nel senso che la vga andrebbe di più ma è limitata dalla cpu
Si lo so, ma che un 2500k non gestisca 60 fps mi sembra una roba incredibile
athlon xp 2400
22-08-2016, 20:13
Si lo so, ma che un 2500k non gestisca 60 fps mi sembra una roba incredibile
È' pur sempre una cpu del 2011 :) e in full hd la cpu conta tantissimo .. In 1440 o 4 k molto meno ..
alexdelli
22-08-2016, 20:15
Confermo, appena passato da un i5-2400 a un i5-6600k e la differenza di prestazioni in game è imbarazzante a parità di scheda video
Sent from my iPhone using Tapatalk
Confermo, appena passato da un i5-2400 a un i5-6600k e la differenza di prestazioni in game è imbarazzante a parità di scheda video
Si davvero quanti fps hai in più? 2-4? o dove le trovi tutte queste differenze scusa?
athlon xp 2400
22-08-2016, 20:30
Sì in full hd le differenze da cpu vecchia a nuova si vedono molto
Io a 3440 da 3930 k a 6850 ho visto poche differenze anche se è migliorato il frame time in sli nei giochi
Arrow0309
22-08-2016, 20:33
Sì in full hd le differenze da cpu vecchia a nuova si vedono molto
Io a 3440 da 3930 k a 6850 ho visto poche differenze anche se è migliorato il frame time in sli nei giochi
Io in 2k ma oltre i 60 con la 1080 e l'i7 4790K @4.8ghz son cpu limited?
Sto pensando di portarlo a 4.9 (4.5 cache)
Crysis90
22-08-2016, 20:38
http://wccftech.com/amd-takes-graphics-share-nvidia-fourth-consecutive-quarter/
Attenzione, sembra che "quel sigaro e quelle aragoste" alla fine avessero un perchè... :D :D :asd: :eek:
Non ho né la più pallida né la benché minima idea di come sia possibile, ma è comunque un'ottima notizia per la concorrenza e per sperare in VGA più economiche nel prossimo futuro. ;)
athlon xp 2400
22-08-2016, 20:39
Si davvero quanti fps hai in più? 2-4? o dove le trovi tutte queste differenze scusa?
Dipende da gioco a gioco ma da cpu vecchie a nuove cambia eccome a 1080 p poi!
https://m.youtube.com/watch?v=4sx1kLGVAF0
Non è che aggiorniamo le cpu per scazzo e X buttare via i soldi a caso lol :) sennò sarei stato con una cpu del 2010
athlon xp 2400
22-08-2016, 20:43
Io in 2k ma oltre i 60 con la 1080 e l'i7 4790K @4.8ghz son cpu limited?
Sto pensando di portarlo a 4.9 (4.5 cache)
Non credo però a 1080 p una 6700k cloccata oggi è' la meglio cpu Per giocare
Non solo non hai idea di come funzioni un pc ma hai pure l'arroganza di avere un tono del genere... Voto 10 con applauso
Ora lo metto in download e lo provo anchio, ma io penso sia fatto col culo il gioco o ha bisogno di un aggiornamento..
Ora lo metto in download e lo provo anchio, ma io penso sia fatto col culo il gioco o ha bisogno di un aggiornamento..
A prescindere da eventuali problemi tecnici (che non ho avuto) e' una delle cose con 4 ruote piu' agghiaccianti che abbia mai avuto la "fortuna" di provare...
athlon xp 2400
22-08-2016, 21:02
Non solo non hai idea di come funzioni un pc ma hai pure l'arroganza di avere un tono del genere... Voto 10 con applauso
Posso capire in 4K :) ma a 1080p la cpu e' tutto .. In rete ci sono migliaia di Benck
Ho solo chiesto, qui l'arrogante sei tu passo.
A me a 1080P tutto maxato con una "vecchia" 290 gira bene e senza problemi.
Mi sa hai qualche problemino
Infatti.
Ora non facciamoci paranoie sul fatto che una CPU 2500 (anche senza OC), limiti la gpu.
Se lo fa vuol dire che é la gpu che lavora male a sto punto.
athlon xp 2400
22-08-2016, 21:22
Infatti.
Ora non facciamoci paranoie sul fatto che una CPU 2500 (anche senza OC), limiti la gpu.
Avrà qualche problema però si là limita a 1080p guardati i Benck rispetto a cpu più nuove .. Ho postato un Benck sopra
per dovere di cronaca e' giusto dare le giuste informazioni, questo video spiega bene le differenze che variano da gioco a gioco
https://youtu.be/WZ_5p9wd2dk
Nhirlathothep
22-08-2016, 21:34
http://i68.tinypic.com/jfuc1d.jpg
ciao, considerando che da questa gen le gpu desktop e mobile nvidia avranno le stesse spec, non credete che ci sarà un calo delle vendite delle schede desktop in futuro?
(non in questa gen)
al momento l' unico motivo per prendere una 1080 desktop anzichè mobile è perchè si vuole spendere meno (e fare overclock massimo, magari a liquido)
però se con la maggiore diffusione i prezzi delle gpu mobile si abbassassero, resterebbero pochi sul desktop (tranne titanx a liquido)
SinapsiTXT
22-08-2016, 21:35
Infatti.
Guarda che l'utente ha confrontato due cpu che avevano 4 anni di differenza, non puoi pensare che in 4 anni la cpu (senza contare la mobo) non abbia avuto un incremento costante.
Sembra quasi che per chi acquista una cpu questa debba rimanere il punto di riferimento a vita, la tecnologia si debba fermare e fino a quando il pc non muore quella debba rimanere il punto di riferimento per i secoli dei secoli.
Una cpu vecchia di 2-3 anni probabilmente non è così "indietro" rispetto al resto ma dopo 4 anni non è solo la cpu che è rimasta sempre la stessa ma anche il resto della piattaforma (mobo e tutto il resto), uno può anche decidere di non cambiarla ma non si deve stupire se una piattaforma nuova possa essere migliore rispetto ad una piattaforma datata.
Se no restavamo tutti con il Q9550 :D
Io con una 4670K probabilmente aggiornerò il resto della piattaforma (cpu+mobo+ram) tra 2-3 anni quando verrà la pena di cambiare, sperando che Intel non tiri fuori altri refresh passerò da Haswell a Ice Lake.
Nhirlathothep
22-08-2016, 21:41
Dipende da gioco a gioco ma da cpu vecchie a nuove cambia eccome a 1080 p poi!
https://m.youtube.com/watch?v=4sx1kLGVAF0
Non è che aggiorniamo le cpu per scazzo e X buttare via i soldi a caso lol :) sennò sarei stato con una cpu del 2010
ciao :)
a dire il vero quel video mostra che sotto 70-80 anche il sandy non ci va :)
io sono sempre per il progresso e aggiornarsi eh :) ma su di me quel video ha l' effetto opposto (tranne gta V )
per dovere di cronaca e' giusto dare le giuste informazioni, questo video spiega bene le differenze che variano da gioco a gioco
https://youtu.be/WZ_5p9wd2dk
Quello è un i5 2500k a default e occato 4500 ghz un pò cambia la cosa. E poi
l'unica differenza la fa (un po) la CPU Skylake.
aled1974
22-08-2016, 21:42
Non uso nulla, Aled. Ho fatto Firestrike, togliendo però la Demo. Ho solo eseguito i test: grafica 1, grafica 2, PhysX e Combined. Cerchi con arcobaleno. Non sono artefatti, come potrai vedere dalle immagini. Proverò a cancellare i driver e rimettere. Non ho nulla sul pannello, né tantomeno GeForce Experience
ho eseguito il firestrike come promesso, appare identico ai tuoi screenshot, quindi è così il bench
tutto a posto, vai tranquillo :mano:
ciao ciao
athlon xp 2400
22-08-2016, 21:45
io sono sempre per il progresso e aggiornarsi eh :) ma a me quel video ha l' effetto opposto (tranne gta V )
Dipende infatti da gioco a gioco, fatto sta che il 2600 k sta sotto e sono overcloccati tutto uguale imho limita la vga
SinapsiTXT
22-08-2016, 21:46
Se uno vuole tenersi una 2500K credo che non serva nessun video a convincerlo o meno della scelta, io rimango dell'idea che dopo 4-5 anni una piattaforma sia ormai sorpassata e il cambio può giovare all'intero sistema, poi ognuno fa un po' quello che gli pare.
Nhirlathothep
22-08-2016, 21:51
Dipende infatti da gioco a gioco, fatto sta che il 2600 k sta sotto e sono overcloccati tutto uguale
avoglia :)
io non acquisto un 4core dal 2008 (i7 920@4ghz), spendo sempre mezzo budget per la cpu e ci scommetto che le differenze ci sono :)
solo che sotto i 60 non ci andava il sandy e un utente chiedeva di quello :)
certo che cambia
athlon xp 2400
22-08-2016, 21:53
io non acquisto un 4core dal 2008 (i7 920@4ghz), spendo sempre mezzo budget per la cpu e ci scommetto che le differenze ci sono :)
Questo era un esempio in generale ... Per mostrare come cambiano i frame da cpu a cpu di gen diverse
Se uno vuole tenersi una 2500K credo che non serva nessun video a convincerlo o meno della scelta, io rimango dell'idea che dopo 4-5 anni una piattaforma sia ormai sorpassata e il cambio può giovare all'intero sistema, poi ognuno fa un po' quello che gli pare.
non voglio invogliarlo a cambiare na non si puo' dire che sono 2 o 4 fps
athlon xp 2400
22-08-2016, 21:57
A momenti sono i frame per il cambio di una vga lol
SinapsiTXT
22-08-2016, 22:10
Si figurati non era un discorso rivolto a te ma mi è già capitato in passato di discutere di cose simili e si arrivava sempre alla conclusione "massì sono due fesserie", come se 4 generazioni di cpu non abbiano apportato cambiamenti alla piattaforma.
HwWizzard
22-08-2016, 22:11
Posso capire in 4K :) ma a 1080p la cpu e' tutto .. In rete ci sono migliaia di Benck
Si migliaia di bench che dimostrano che a parte mattoni epici tipo Gta V i 60 FPS il 2500K li tiene anche in Crysis... figuriamoci in Forza
A me a 1080P tutto maxato con una "vecchia" 290 gira bene e senza problemi.
Mi sa hai qualche problemino
Con che Cpu? Ram? Penso anch'io di avere qualche problema
Guarda che l'utente ha confrontato due cpu che avevano 4 anni di differenza, non puoi pensare che in 4 anni la cpu (senza contare la mobo) non abbia avuto un incremento costante.
Sembra quasi che per chi acquista una cpu questa debba rimanere il punto di riferimento a vita, la tecnologia si debba fermare e fino a quando il pc non muore quella debba rimanere il punto di riferimento per i secoli dei secoli.
Una cpu vecchia di 2-3 anni probabilmente non è così "indietro" rispetto al resto ma dopo 4 anni non è solo la cpu che è rimasta sempre la stessa ma anche il resto della piattaforma (mobo e tutto il resto), uno può anche decidere di non cambiarla ma non si deve stupire se una piattaforma nuova possa essere migliore rispetto ad una piattaforma datata.
Se no restavamo tutti con il Q9550 :D
Io con una 4670K probabilmente aggiornerò il resto della piattaforma (cpu+mobo+ram) tra 2-3 anni quando verrà la pena di cambiare, sperando che Intel non tiri fuori altri refresh passerò da Haswell a Ice Lake.
A beh si buttiamo la CPU perché qualcuno ha programmato un gioco con il culo!!!
Tra l'altro anche dal video postato, tranne Skylake il mio cesso e il tuo super procio vanno uguali o poco ci manca ;)
io sono sempre per il progresso e aggiornarsi eh :) ma su di me quel video ha l' effetto opposto (tranne gta V )
Sicuramente non è Forza un termine di paragone per cui aggiornare, e se il SB tiene FPS ben più alti in giochi sicuramente più pesanti... beh anche a me quel video ha fatto lo stesso effetto :)
Appunto :D Ma tutti si sono scatenati a dirmi quanto fa schifo il mio SB :)
Infatti lo cambierò quando sarò certo che non mi fa giocare ad almeno 60FPS nonostante la VGA possa reggerli.... e mi pare che ancora non sia il caso
Edit
Comunque leggendo qui http://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst62293p2_CPU-usage.aspx si evince che è proprio il gioco ad essere programmato con il :ciapet: e non la CPU da buttare. Bene adesso so che fine farà questo ennesimo porting fatto da primati mal ammaestrati
Ciao a tutti, ho preso oggi una 1080 per provarla e dopo aver formattato (ho msso w10 pro originale), quando vado a installare i driver video mi dice che i driver non sono supportati da tale sistema operativo, qualcuno di voi sa come risolvere oltre che lanciare la 1080 fuori dalla finestra ?? :muro: :D
athlon xp 2400
22-08-2016, 22:33
Si migliaia di bench che dimostrano che a parte mattoni epici tipo Gta V i 60 FPS il 2500K li tiene anche in Crysis... figuriamoci in Forza
Con che Cpu? Ram? Penso anch'io di avere qualche problema
Tra l'altro anche dal video postato, tranne Skylake il mio cesso e il tuo super procio vanno uguali o poco ci manca ;)
Sicuramente non è Forza un termine di paragone per cui aggiornare, e se il SB tiene FPS ben più alti in giochi sicuramente più pesanti... beh anche a me quel video ha fatto lo stesso effetto :)
Appunto :D Ma tutti si sono scatenati a dirmi quanto fa schifo il mio SB :)
Infatti lo cambierò quando sarò certo che non mi fa giocare ad almeno 60FPS nonostante la VGA possa reggerli.... e mi pare che ancora non sia il caso
La cpu al 100% se ad altri va bene o formatta ,nn conosco il gioco , ma so che se hai la cpu a 100 % e vga poco uso di solito è' perché si è' cpu limited :)
HwWizzard
22-08-2016, 22:35
La cpu al 100% se ad altri va bene o formatta , o sei cpu limited :)
Sono CPU limited perché il titolo è stato scritto da un branco di babbuini!
athlon xp 2400
22-08-2016, 22:36
Può darsi ma nn mi torna che ad altri giri bene
HwWizzard
22-08-2016, 22:44
Può darsi ma nn mi torna che ad altri giri bene
Domani provo a fare smanettare con le impostazioni.... vediamo cosa succede
Per tutti i possessori di una 1070 gigabyte g1 ... come valutate la qualità / solidità costruttiva?.
Ho visto dei video con la plastica esterna della scheda che sembra davvero fragile e "molle", cioè si piega facilmente, solo a vederla mi è venuta la pelle d'oca :stordita: ... idem per il modello xtreme gaming (ancora introvabile cmq), da cui mi aspettavo ben altra qualità costruttiva visto anche il prezzo maggiorato... e invece la solita plasticaccia molle anche li :doh:
SinapsiTXT
22-08-2016, 22:58
Mai parlato di buttare, di solito vendere l'usato permette di recuperare una parte della spesa e la differenza per il nuovo investimento è comunque limitato, 4-5 anni in campo tecnologico sono un'enormità se poi uno vuole restare fermo nessuno lo vieta.
\_Davide_/
22-08-2016, 23:08
[IMG]ciao, considerando che da questa gen le gpu desktop e mobile nvidia avranno le stesse spec, non credete che ci sarà un calo delle vendite delle schede desktop in futuro?
Ehm... Secondo mè è solo un'ottima strategia di marketing... Contando sul fatto che le nuove 1080 sono molto condizionate dalla temperatura operativa in termini di boost (anche le altre presumo)... Un dissipatore di un portatile non penso che possa raggiungere le prestazioni di uno su PC fisso... Ergo o saranno limitate in qualche modo, oppure perennemente in throttling termico a 90° e passa...
Oppure ancora faranno dei portatili alti mezzo metro :asd:
Pensa che il dissipatore biventola del mio portatile asus fa fatica a tenere a bada l'i7 con 47W di TDP... Se la scheda video ne avesse 180... Qualcosa non quadrerebbe di sicuro...
Scusate se mi sono espresso da cane... Ma è tardi :asd:
Mai parlato di buttare, di solito vendere l'usato permette di recuperare una parte della spesa e la differenza per il nuovo investimento è comunque limitato, 4-5 anni in campo tecnologico sono un'enormità se poi uno vuole restare fermo nessuno lo vieta.
Dipende scusa per forza devi cambiare tutto ogni anno, per ogni cosa che vedi nel forum?
chi ha la CPU i5 2500-2600k ha fatto bene a tenersela forse cambiarla x un intel 8 core o zen ma per haswell per chi usa il pc per giocare non serviva per me.
killeragosta90
22-08-2016, 23:26
Sei CPU limited perchè hai una CPU di oltre 5 anni (5 anni e mezzo, per la precisione).
L'I5 2500K è stata un'ottima CPU ma ha fatto il suo corso. Puoi portarla anche a 5Ghz ma è una questione di architettura e di tutto ciò che ne deriva. Con dei mostri come Maxwell e Pascal la cosa comincia ad essere limitante....e direi anche, "per fortuna"! La tecnologia deve progredire, cambiare CPU dopo 5 anni non mi pare una soluzione così drammatica ed allarmante. Quindi, al dilà di tutto, sostituire la tua attuale configurazione per affiancare quella bella bestia di GPU che ti ritrovi, porterà sicuramente un notevole miglioramento generale, non solo al gioco in questione. (ma che può anche essere preso come "esempio")
IMHO.
Sei CPU limited perchè hai una CPU di oltre 5 anni (5 anni e mezzo, per la precisione).
L'I5 2500K è stata un'ottima CPU ma ha fatto il suo corso. Puoi portarla anche a 5Ghz ma è una questione di architettura e di tutto ciò che ne deriva. Con dei mostri come Maxwell e Pascal la cosa comincia ad essere limitante....e direi anche, "per fortuna"! La tecnologia deve progredire, cambiare CPU dopo 5 anni non mi pare una soluzione così drammatica ed allarmante. Quindi, al dilà di tutto, sostituire la tua attuale configurazione per affiancare quella bella bestia di GPU che ti ritrovi, porterà sicuramente un notevole miglioramento generale, non solo al gioco in questione. (ma che può anche essere preso come "esempio")
IMHO.
E pensare che qualche giorno fa, cercavo di convincere un amico che deve abbandonare il suo i7 920 a 4Ghz se vuole montare una 1070 a settembre/ottobre perchè un conto è tenerlo abbinato con la gtx 770, ma con la 1070 la sfrutta veramente male rispetto alle sue potenzialità...non c'è stato verso di farlo desistere perchè ha visto su youtube un video di un utente che dice di perdere comunque pochi fps anche in uno scenario del genere da non giustificare il cambio :boh:
Goofy Goober
23-08-2016, 05:28
a me Forza tiene i 60fps fissi e come cpu ho un 3930K, che è l'equivalente esacore dei sandybridge dell'epoca.
non credo siano i core extra a far la differenza in Forza (almeno penso, dubito sia scritto per sfruttare più di 4 core pc), quindi magari nel tuo caso il problema è lato software.
HwWizzard
23-08-2016, 05:53
a me Forza tiene i 60fps fissi e come cpu ho un 3930K, che è l'equivalente esacore dei sandybridge dell'epoca.
non credo siano i core extra a far la differenza in Forza (almeno penso, dubito sia scritto per sfruttare più di 4 core pc), quindi magari nel tuo caso il problema è lato software.
Oh ecco un commento costruttivo. Tu hai 16Gb di RAM vero? Forse l'arcano sta proprio li visto che mi utilizza 15Gb di file paging oltre a saturare la RAM e 4 Gb di VRam. Se fa costante accesso al disco ovvio che stuttera!
Il carico sulla CPU è core1 e core4 utilizzati al 90-100% gli altri due al 30-40%
nickname88
23-08-2016, 06:35
http://i68.tinypic.com/jfuc1d.jpg
ciao, considerando che da questa gen le gpu desktop e mobile nvidia avranno le stesse spec, non credete che ci sarà un calo delle vendite delle schede desktop in futuro?
(non in questa gen)
al momento l' unico motivo per prendere una 1080 desktop anzichè mobile è perchè si vuole spendere meno (e fare overclock massimo, magari a liquido)
però se con la maggiore diffusione i prezzi delle gpu mobile si abbassassero, resterebbero pochi sul desktop (tranne titanx a liquido)
Hanno le stesse specifiche su carta ma dubito che boosteranno allo stesso modo, anzi su notebook con quelle temp ci saranno valori di trottling molto più evidenti.
Per tutti i possessori di una 1070 gigabyte g1 ... come valutate la qualità / solidità costruttiva?.
Ho visto dei video con la plastica esterna della scheda che sembra davvero fragile e "molle", cioè si piega facilmente, solo a vederla mi è venuta la pelle d'oca :stordita: ... idem per il modello xtreme gaming (ancora introvabile cmq), da cui mi aspettavo ben altra qualità costruttiva visto anche il prezzo maggiorato... e invece la solita plasticaccia molle anche li :doh:
Io ho letto in giro che la gigabyte G1 ha perso il primato di scheda top che aveva nella serie 9xx e ha ceduto il passo ad altre tipo MSI. Come prestazioni invece più o meno sono tutte simili. Forse quella che prenderei è la Inno3D X3 o X4 che batte tutti in merito a rumorosità http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4699/nvidia-geforce-gtx-1070-6-schede-a-confronto-tra-founders-e-custom_index.html
athlon xp 2400
23-08-2016, 07:07
Oh ecco un commento costruttivo. Tu hai 16Gb di RAM vero? Forse l'arcano sta proprio li visto che mi utilizza 15Gb di file paging oltre a saturare la RAM e 4 Gb di VRam. Se fa costante accesso al disco ovvio che stuttera!
Il carico sulla CPU è core1 e core4 utilizzati al 90-100% gli altri due al 30-40%
Ma scusa guarda la ram che usa mentre giochi :)
athlon xp 2400
23-08-2016, 07:08
Tu hai comq un i7
Goofy Goober
23-08-2016, 07:08
ho 32gb di ram, quando avevo provato Forza Apex però non controllai quanta ram occupava.
notai giusto che a 1080p (non cambiai nemmeno la risoluzione a 1440p) la scheda video (GTX Titan all'epoca) era utilizzata al 50%, il gioco girava a 60fps fissi senza incertezze.
purtroppo non ricordo nemmeno quanta Vram occupava. semmai in questi giorni faccio una prova adesso (ora ho una GTX 1080) e mi segno i dati di occupazione memoria.
15gb di file di paging cmq mi sembrano una follia...
Tu hai comq un i7
non c'entra niente, l'architettura è sempre Sandy Bridge.
lo avevi anche tu il 3930K...
Forza dovrebbe esser programmato per sfruttare specificatamente più di 4 core per avere benefici evidenti sulla mia CPU rispetto ad un 2500K.
prima del 3930K ho avuto anche il 2600K, la differenza tra le due CPU l'ho notata molto nei benchmark, e molto meno (pochi fps) di differenza nei giochi, salvo quelli specificatamente capaci di sfruttare i core extra.
Ho anche giocato a Forza su un broadwell 5656C non occato con una R380, e forza mi pare andasse sempre a 60fps fissi.
HwWizzard
23-08-2016, 07:14
Ma scusa guarda la ram che usa mentre giochi :)
Usa quasi tutti gli 8 Gb;)
sickofitall
23-08-2016, 07:30
Che cosa cambia tra i driver normali e quelli per anniversary update?
http://i.imgur.com/gg1Ttjg.jpg
Niente perché sono lo stesso pacchetto. :sofico:
Che cosa cambia tra i driver normali e quelli per anniversary update?
http://i.imgur.com/gg1Ttjg.jpg
Devi scaricare quelli relativi al tuo Windows... Se hai aggiornato anniversary scarica quelli altrimenti i normali
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Una domandina facile facile :D
Voi, per quanto riguarda l'impostazione della PhysX, avete lasciato automatico, o avete selezionato la GPU/CPU?
Da dove si setta?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
assoluto144
23-08-2016, 08:07
prego, anzi grazie a te che ci hai segnalato questa cosa delle msi :mano:
tienici aggiornati se leggi qualche novità che non è stata riportata ;)
nel mentre continua a divertirti con i games :D
ciao ciao
ho giocato per ore e ore. tutto ok! nel frattempo ho trovato anche questa discussione: la colpa a quanto sembra non è delle memorie micron...
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=https://m.reddit.com/r/nvidia/comments/4upfxo/for_new_gtx_1070_owners_out_there_out_of/%3Fsort%3Dnew&usg=ALkJrhhhsP1tRnODXQhXMVEJk67GatyV6Q
athlon xp 2400
23-08-2016, 08:15
Usa quasi tutti gli 8 Gb;)
Aggiorna la ram allora :)
A volte basta leggere
Requisiti raccomandati (1080p a 60 frame al secondo)
OS - Windows 10 64 bit
CPU - Intel Core i7-3820 @3.6 Ghz
GPU - NVIDIA GeForce 970/Radeon R9 290X
Hard disk - 30 GB
RAM - 12 GB
VRAM - 4 GB
DirectX - DirectX 12
Goofy Goober
23-08-2016, 08:34
Aggiorna la ram allora :)
A volte basta leggere
Requisiti raccomandati (1080p a 60 frame al secondo)
OS - Windows 10 64 bit
CPU - Intel Core i7-3820 @3.6 Ghz
GPU - NVIDIA GeForce 970/Radeon R9 290X
Hard disk - 30 GB
RAM - 12 GB
VRAM - 4 GB
DirectX - DirectX 12
mmm interessante che nei raccomandati abbiano scelto di indicare un 3820, cpu "strana" perchè appartenente a X79 ma con soli 4 core.
quindi direi che il gioco non è sicuro in grado di beneficiare di 6 o più core.
SinapsiTXT
23-08-2016, 08:58
Dipende scusa per forza devi cambiare tutto ogni anno, per ogni cosa che vedi nel forum?
chi ha la CPU i5 2500-2600k ha fatto bene a tenersela forse cambiarla x un intel 8 core o zen ma per haswell per chi usa il pc per giocare non serviva per me.
Ma se ho parlato di 4-5 anni perchè dici "ogni anno"? :doh: ma che gusto si trova a stravolgere il discorso? Boh chiudiamola qui perchè siamo OT :rolleyes:
aled1974
23-08-2016, 09:10
Ciao a tutti, ho preso oggi una 1080 per provarla e dopo aver formattato (ho msso w10 pro originale), quando vado a installare i driver video mi dice che i driver non sono supportati da tale sistema operativo, qualcuno di voi sa come risolvere oltre che lanciare la 1080 fuori dalla finestra ?? :muro: :D
torna a scaricare i driver dal sito nvidia, può essere che siano venuti giù corrotti
scegli la tua scheda e poi il windows 10 corrispondente al tuo (liscio o AU, 32 o 64bit) ;)
ho giocato per ore e ore. tutto ok! nel frattempo ho trovato anche questa discussione: la colpa a quanto sembra non è delle memorie micron...
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=https://m.reddit.com/r/nvidia/comments/4upfxo/for_new_gtx_1070_owners_out_there_out_of/%3Fsort%3Dnew&usg=ALkJrhhhsP1tRnODXQhXMVEJk67GatyV6Q
grazie ancora, seguo :mano:
ciao ciao
\_Davide_/
23-08-2016, 09:50
Io invece ho il problema che a pc appena acceso, appena inizio a digitare su firefox è lentissimo... Scrivo una lettera ed appare a schermo dopo qualche secondo :eek:
Io invece ho il problema che a pc appena acceso, appena inizio a digitare su firefox è lentissimo... Scrivo una lettera ed appare a schermo dopo qualche secondo :eek:
Prova a controllare le risorse all accensione e vedi che viene fuori....forse è un processo di avvio oppure un virus
mmm interessante che nei raccomandati abbiano scelto di indicare un 3820, cpu "strana" perchè appartenente a X79 ma con soli 4 core.
quindi direi che il gioco non è sicuro in grado di beneficiare di 6 o più core.
Ma il 3820 supporta l'ht quindi con tutti i limiti del caso è in grado di eseguire 8 thread contemporaneamente e questo potrebbe spiegare perché con il tuo sandy va perfettamente mentre con un 2500K è limitato dalla cpu.
Thorwall
23-08-2016, 10:13
pure a me succede qualche volta, va lento pure sui risultati di ricerca un google, girando la rotellina del mouse per far scorrere i risultati si vede proprio una lentezza...chiudo e riapro firefox e sembra tornare tutto ok, mi succede solo da quando ho la gtx 1070.
nevets89
23-08-2016, 10:23
Su forza motorsport io ci ho giocato con un i52500k a default e una gtx 780 o gtx 970... Nussun problema con entrambe... Anch'io ho 16gb di ram
BIGBOSS1988
23-08-2016, 10:31
ma sono usciti bios modificati per le gtx 1080 fe?
Goofy Goober
23-08-2016, 10:49
Ma il 3820 supporta l'ht quindi con tutti i limiti del caso è in grado di eseguire 8 thread contemporaneamente e questo potrebbe spiegare perché con il tuo sandy va perfettamente mentre con un 2500K è limitato dalla cpu.
quindi Forza avrebbe necessità di più di 4 thread elaborativi? indipendentemente se sono processori fisici o logici?
mi pare strano in quanto l'utente segnalava che durante il gioco 2 core erano completamente scarichi, mentre 2 pienamente occupati :boh:
ripeto cmq che io l'ho giocato anche con un i5 5675C, che è un quadcore normale serie broadwell senza HT, e anche li io gioco girava perfettamente senza intoppi (16gb di ram su questo pc).
mikael84
23-08-2016, 10:58
quindi Forza avrebbe necessità di più di 4 thread elaborativi? indipendentemente se sono processori fisici o logici?
mi pare strano in quanto l'utente segnalava che durante il gioco 2 core erano completamente scarichi, mentre 2 pienamente occupati :boh:
ripeto cmq che io l'ho giocato anche con un i5 5675C, che è un quadcore normale serie broadwell senza HT, e anche li io gioco girava perfettamente senza intoppi (16gb di ram su questo pc).
Forza necessita di ram.:)
8gb ormai cominciano a limitare in svariati giochi.
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Simulator/Forza_Motorsport_6_Apex/test/Forza_ram2.jpg
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Simulator/Forza_Motorsport_6_Apex/test/Forza_proz.jpg
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Simulator/Forza_Motorsport_6_Apex/test/Forza_ram2.jpg
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Simulator/Forza_Motorsport_6_Apex/test/Forza_proz.jpg
mbah ma 8gb e la miseria... Che diamine ci fa con tutta quella ram :eek: :eek:
Era una ipotesi visto che il requisito raccomandato è una CPU con HT, ma vedendo gli screen postati sulla memoria utilizzata direi che l'ipotesi più probabile è quella di mancanza di ram
20% di differenza sui minimi (dove in genere si misurano le differenze delle CPU) fra un 2500k e un 4770k, not bad...
Consuelo
23-08-2016, 11:43
raga, io sto cercando una 1080 strix (meglio non OC) da ormai .. boh 2 mesi e mezzo?
Ci rinuncio .... avevo in mente quella per la qualità di costruzione ma soprattutto per le basse temperature visto che mi pare sia l'unica in full load a non toccare neanche i 70 gradi.
Valide alternative? Ho letto a giro che Zotac scalda troppo, Gigabyte scalda troppo, MSI scalda poco ma ha problemi ed è pure più introvabile della Asus.
Altrimenti mi dò al gameboy e vaff... ehm e bon.
mircocatta
23-08-2016, 11:44
Gente possibile che un driver che non abbia ancora avuto l'ottimizzazione per f1 2016 mi porta ad avere forti cali di frame improvvisi?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
23-08-2016, 11:46
20% di differenza sui minimi (dove in genere si misurano le differenze delle CPU) fra un 2500k e un 4770k, not bad...
Più che aumentare ram io cambierei del tutto piattaforma :)
HwWizzard
23-08-2016, 11:54
Incredibile che sia talmente pesante! Sta gente che l'ha programmato si merita solo di finire in un Gulag siberiano!
Possiamo cambiare la frase: ci gira Crysis? in ci gira Forza? :muro:
Comunque sto vedendo adesso se prendere l'i5 o l'i7 anche se con Zen e KL in uscita tra un paio di mesi forse meglio aspettare.
nevets89
23-08-2016, 12:02
Incredibile che sia talmente pesante! Sta gente che l'ha programmato si merita solo di finire in un Gulag siberiano!
Comunque sto vedendo adesso se prendere l'i5 o l'i7 anche se con Zen e KL in uscita tra un paio di mesi forse meglio aspettare.
ue attenzione, lì si fa riferimento allo sli di gtx 980 ti... nel caso di singola scheda non penso che la differenza tra un i7 ed un i5 sia così marcata..
Più che aumentare ram io cambierei del tutto piattaforma :)
Se si vuole risparmiare anche un 3770k (+ ram chiaramente) e' un buon compromesso per tirare ancora un po' il collo alla piattaforma...
HwWizzard
23-08-2016, 12:26
Se si vuole risparmiare anche un 3770k (+ ram chiaramente) e' un buon compromesso per tirare ancora un po' il collo alla piattaforma...
No risparmiare non è una necessità! Pensavo solo di rimandare il tutto a quando mi decido per il monitor 4K. Adesso prendere 16Gb non ha senso, quindi bisogna aggiornare tutto.... adesso sparo al gorilla che urla X99 :D Anche perché so che andrei finire al 5960X..... e poi al 90% ci gioca mio figlio a minecraft :sofico:
raga, io sto cercando una 1080 strix (meglio non OC) da ormai .. boh 2 mesi e mezzo?
Ci rinuncio .... avevo in mente quella per la qualità di costruzione ma soprattutto per le basse temperature visto che mi pare sia l'unica in full load a non toccare neanche i 70 gradi.
Valide alternative? Ho letto a giro che Zotac scalda troppo, Gigabyte scalda troppo, MSI scalda poco ma ha problemi ed è pure più introvabile della Asus.
Altrimenti mi dò al gameboy e vaff... ehm e bon.
palit/ gainward il miglior dissipatore custom
Consuelo
23-08-2016, 12:43
Trovo ottime recensioni per la gamerock premium ma boh sembra che in italia sia bannata perchè tutti hanno solo la versione normale. E' una buona sostituta?
torna a scaricare i driver dal sito nvidia, può essere che siano venuti giù corrotti
scegli la tua scheda e poi il windows 10 corrispondente al tuo (liscio o AU, 32 o 64bit) ;)
grazie ancora, seguo :mano:
ciao ciao
Ciao, ho risolto, era la versione di wi dows non aggiotnata e wuindi incompatibile :) una volta aggiornato è andato tutto ok
TigerTank
23-08-2016, 12:56
Se può interessare a titolo informativo, mi è appena arrivato lo Sli bridge HB che ho preso direttamente dal sito Nvidia. Ordinato il 19 a 39,99€ senza spese di spedizione o commissioni paypal e arrivato oggi, spedito dalla germania con UPS.
Videogiocatore
23-08-2016, 12:57
Se può interessare a titolo informativo, mi è appena arrivato lo Sli bridge HB che ho preso direttamente dal sito Nvidia. Ordinato il 19 a 39,99€ senza spese di spedizioni o commissioni paypal e arrivato oggi, spedito dalla germania con UPS.
Grazie per l'informazione :)
Comunque non capisco perche state tutti a comprare custom quando le founders ed. sono piu silenziose e belle :)
BIGBOSS1988
23-08-2016, 13:11
ma sono usciti bios modificati per le gtx 1080 fe?
nessuno?
TigerTank
23-08-2016, 13:12
Grazie per l'informazione :)
Prego! ;)
Aggiungo anche che Nvidia ed Evga usano un conteggio differente degli slot per cui per una configurazione classica con 2 schede dual-slot che restano separate da uno slot i bridge giusti sono:
-Il 100-2W-0026-LR chiamato "1-slot spacing" da Evga
http://www.evga.com/articles/01020/images/SLI_Bridge_HB_Line_Drawing.jpg
-Il "3 slot" nvidia, perchè a differenza di evga non calcola gli slot liberi ma gli slot da pcb a pcb. QUindi "1-slot spacing" evga = "3 slot" nvidia.
http://i.imgur.com/xLgBsMih.jpg (http://imgur.com/xLgBsMi)
HwWizzard
23-08-2016, 13:15
Comunque non capisco perche state tutti a comprare custom quando le founders ed. sono piu silenziose e belle :)
Sull'estetica non mi esprimo, ma sulla silenziosità non credo proprio.
Le FE arrivano a 80 gradi mentre le custom le tieni tranquillo a 60-65 nel silenzio assoluto.
Nhirlathothep
23-08-2016, 13:23
le custom le tieni tranquillo a 60-65 nel silenzio assoluto.
una sola o anche due vicine?
mbah ma 8gb e la miseria... Che diamine ci fa con tutta quella ram :eek: :eek:
L'ho appena installato FM-Apex... e non mi sembra vero quel grafico, ho fatto un giro a Spa con la 458 sotto la pioggia , mi consuma 2777mb di vga.. lavora poco sia procio che scheda video in game, ma è tutto fluido...
adesso devo capire se e come si attiva la risoluzione piu di full hd perchè se devo girare con un monitor lo sasso dalla finestra, poi devo vedere le sensazzioni con il volante perchè ho provato solo con gamepad xbox.
Sull'estetica non mi esprimo, ma sulla silenziosità non credo proprio.
Le FE arrivano a 80 gradi mentre le custom le tieni tranquillo a 60-65 nel silenzio assoluto.
Apparte che non è vero che le custom le tieni a 60 silenziosamente e le founders no, non serve tenerle sotto gli 80 in quanto se non fai oc pesante non vengono quasi mai superati quei gradi e ricordiamoci che queste schede son stufiate per girare a quella temperatura al massimo carico e non è che si rovinano se lavorano sempre al quella temp. Detto questo c'è pure il fattore di ingombro in altezza che secondo me in alcuni case puo dare molto fastidio vedi anche 900d stesso...
Apparte che non è vero che le custom le tieni a 60 silenziosamente e le founders no, non serve tenerle sotto gli 80 in quanto se non fai oc pesante non vengono quasi mai superati quei gradi e ricordiamoci che queste schede son stufiate per girare a quella temperatura al massimo carico e non è che si rovinano se lavorano sempre al quella temp. Detto questo c'è pure il fattore di ingombro in altezza che secondo me in alcuni case puo dare molto fastidio vedi anche 900d stesso...
Ti quoto, anche per me a sto giro le Custom non hanno un gran senso, io con la Reference (anche se ora è a liquido) mi sono trovato meglio rispetto alle precedenti Maxwell, il dissi lavora bene, butta aria fuori e non è rumoroso come una volta. poi lavora come clock a +230 gpu +500 Mem. soddisfattissimo.
Videogiocatore
23-08-2016, 13:49
Prego! ;)
Aggiungo anche che Nvidia ed Evga usano un conteggio differente degli slot per cui per una configurazione classica con 2 schede dual-slot che restano separate da uno slot i bridge giusti sono:
-Il 100-2W-0026-LR chiamato "1-slot spacing" da Evga
-Il "3 slot" nvidia, perchè a differenza di evga non calcola gli slot liberi ma gli slot da pcb a pcb. QUindi "1-slot spacing" evga = "3 slot" nvidia.
Ecco appunto, non avevo fatto grosse ricerche, ma da una prima occhiata non capivo perchè gli stessi "slot" non rispondevano allo stesso formato, grazie ancora :)
Trovo ottime recensioni per la gamerock premium ma boh sembra che in italia sia bannata perchè tutti hanno solo la versione normale. E' una buona sostituta?
cerca che c'e'
john marston
23-08-2016, 14:10
Ragazzi ho capito il mio problema per le scarse prestazioni in game,è uno strano problema,in pratica quando faccio partire qualsiasi gioco la 1070 tiene le frequenze bassissime,sui 1000-1200mhz, max 1500,e il gpu load non è mai oltre il 45%....Chiaramente per prima cosa ho provato tutti i driver disponibili ma nessun miglioramento.
GPUZ
http://i.imgur.com/Jum88J4.gif
Invece se faccio un bench,tipo 3d mark la scheda rimane stabile a 1936mhz con cpu load tra il 98 e 99%
http://i.imgur.com/PtxL1fI.gif
Anche i risultati del bench sono in linea con chi ha la stessa configurazione
http://www.3dmark.com/3dm/14314285?
Questo mi fa pensare che non sia un problema hardware del mio PC,ne di scheda,mobo o processore sennò nei bench non farebbe quelle prestazioni,ma sia un qualche problema software.
Ho provato vari programmi per la 1070,afterburner,afterburner beta e il programma gigabyte ma non ci sono stati cambiamenti,ho aggiornato il bios della GPU ma nulla,fatto il check di W10 e risulta ok,avete qualche consiglio?
Ho provato anche a installare i giochi su HD differenti ma niente,sempre uguale,può essere un problema con il SO che si è corrotto e il chek di W10 cmq non lo rileva? non so più che fare.Può essere qualche impostazione nel BIOS?
Ho aggiornato all'ultimo bios disponibile per la mobo (una ASRock B150M PRO4 con 2 slot PCIe 16x 3.0) e cabiato slot PCIe ma niente.:cry:
majinbu7
23-08-2016, 14:16
Certo, io ho avuto il tuo stesso problema, devi installarti la release 1511 di win 10 altrimenti con le precedenti non c'è verso di fargli installare i driver. ;)
Ragazzi ho capito il mio problema per le scarse prestazioni in game,è uno strano problema,in pratica quando faccio partire qualsiasi gioco la 1070 tiene le frequenze bassissime,sui 1000-1200mhz, max 1500,e il gpu load non è mai oltre il 45%....Chiaramente per prima cosa ho provato tutti i driver disponibili ma nessun miglioramento.
GPUZ
Invece se faccio un bench,tipo 3d mark la scheda rimane stabile a 1936mhz con cpu load tra il 98 e 99%
Questo mi fa pensare che non sia un problema hardware del mio PC,ne di scheda,mobo o processore sennò nei bench non farebbe quelle prestazioni,ma sia un qualche problema software.
Ho provato vari programmi per la 1070,afterburner,afterburner beta e il programma gigabyte ma non ci sono stati cambiamenti,ho aggiornato il bios della GPU ma nulla,fatto il check di W10 e risulta ok,avete qualche consiglio?
Ho provato anche a installare i giochi su HD differenti ma niente,sempre uguale,può essere un problema con il SO che si è corrotto e il chek di W10 cmq non lo rileva? non so più che fare.Può essere qualche impostazione nel BIOS?
Ho aggiornato all'ultimo bios disponibile per la mobo (una ASRock B150M PRO4 con 2 slot PCIe 16x 3.0) e cabiato slot PCIe ma niente.:cry:
Fai una pulizia di driver e rimettili da capo e vedrai che funziona. metti i 368.81
http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
GPUZ
Provato ad usare DDU per pulire i vecchi driver prima di reinstallare i nuovi ?
majinbu7
23-08-2016, 14:36
https://www.youtube.com/watch?v=DLGl5GkD6cM
https://www.youtube.com/watch?v=CsZzx5b1DZc
Qui c'è un noise test, e mi spiace ma la founders anche se è cmq un'ottima reference, fa più rumore, specialmente quando sale di temperatura, vai '1.35 ;)
https://www.youtube.com/watch?v=DLGl5GkD6cM
https://www.youtube.com/watch?v=CsZzx5b1DZc
Qui c'è un noise test, e mi spiace ma la founders anche se è cmq un'ottima reference, fa più rumore, specialmente quando sale di temperatura, vai '1.35 ;)
Resta il fatto che da scheda stock ( cosa che lasciano quasi tutti ) la reference fa rumore uguale o inferiore e soprattutto inutile fissarsi sui 5 db di differenza il fattore focale è che ha dimensioni migliori, estetica bella, silenziosita, e va tanto quanto le custom con pcb non mod. Ergo prendere le schede custom, esclusa la knp e hof ln2 non ha senso.
Cioè queste affermazioni cosi a spada tratta fanno piu male che bene agli utenti meno esperti, è come dire la ferrari va bene ed è di molto migliore della lamborghini. Che senso ha fare affermazioni assolute ?? Bah:muro:
Consuelo
23-08-2016, 15:00
Cioè queste affermazioni cosi a spada tratta fanno piu male che bene agli utenti meno esperti, è come dire la ferrari va bene ed è di molto migliore della lamborghini. Che senso ha fare affermazioni assolute ?? Bah:muro:
Da quanto sono inesperto non ho neanche capito l'esempio che hai riportato :)
Comunque, sta GameRock fa ca..re o è la scheda video della vita? Perchè è l'unica disponibile sull'amazzone e, data la loro politica di RMA, io tendo sempre a prendere roba da loro se posso.
Anche se vedo è bella grossina, non è che si piega dopo un po' di tempo?
Da quanto sono inesperto non ho neanche capito l'esempio che hai riportato :)
Comunque, sta GameRock fa ca..re o è la scheda video della vita? Perchè è l'unica disponibile sull'amazzone e, data la loro politica di RMA, io tendo sempre a prendere roba da loro se posso.
Anche se vedo è bella grossina, non è che si piega dopo un po' di tempo?
Spiace per il tuo scarso livello di comprensione...
Consuelo
23-08-2016, 15:24
Spiace per il tuo scarso livello di comprensione...
La mia unica comprensione è che QUALSIASI custom in QUALSIASI negozio online, anche di una certa rilevanza, è out of stock tranne Palit.
Palit è in stock ovunque e anche prezzi molto molto .. molto bassi.
Scusa se cerco di capirne il motivo a fondo... Anche perchè spulciando le vostre firme non mi pare che sia molto popolare :)
john marston
23-08-2016, 15:38
Fai una pulizia di driver e rimettili da capo e vedrai che funziona. metti i 368.81
http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
Guarda se vuoi posso riprovare,ma lo già fatto e non è cambiato nulla,ho questo problema da quando ho preso la 1070 circa un mese fa.
Provato ad usare DDU per pulire i vecchi driver prima di reinstallare i nuovi ?
Uso sempre DDU quando installo i nuovi driver e faccio un installazione pulita.
Se vi può aiutare ho dei bug strani su alcuni giochi che nemmeno il suppurto degli stessi,contattato più volte ha saputo aiutarmi e dicono di non aver mai avuto problemi del genere.
In particolare con black desert (avevo key di prova) ogni volta che lo facevo partire mi chiedeva l'autorizzazzione per accedere al computer,e nonstante abbia selezionato più volte la csaella nelle proprietà "esegui come amministratore" me lo chiedeva sempre! Poi dopo poco che giocavo crashava ,W10 mi diceva che i driver erano stati ripristinati ma da quel momento tutti i giochi giravano al massimo a 30 frame...dovevo disinstallare i driver e reinstallarli. Questo me lo faceva sia con la 970 che adesso con la 1070.Ho chiesto anche a utenti qui su questo forum,quello ufficiale di black desert e in altri ma nessuno aveva un problema simile.
Secondo me anche con la 970 avevo questi problemi di frequenze e carico GPU,ma avendole più basse me ne accorgevo meno e pensavo che quei giochi che giravano male erano semplicemente troppo pesanti,con la 1070 ho indagato più a fondo (perchè per esempio in elite dangerous era impossibile che non tenesse i 60 fps fissi) e ho scoperto questo problema.
Forse il profilo in W10 ad vere problemi?
Sono propenso a fare una formattazione del PC e reinstallare tutto,ma chiedevo prima se qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche idea,io non so più che provare!
é assurdo che nei bench tiene costantemente i 1936mhz e nei giochi non supera i 1500(quando va bene!)
Guarda se vuoi posso riprovare,ma lo già fatto e non è cambiato nulla,ho questo problema da quando ho preso la 1070 circa un mese fa.
Se vi può aiutare ho dei bug strani su alcuni giochi che nemmeno il suppurto degli stessi,contattato più volte ha saputo aiutarmi e dicono di non aver mai avuto problemi del genere.
In particolare con black desert (avevo key di prova) ogni volta che lo facevo partire mi chiedeva l'autorizzazzione per accedere al computer,e nonstante abbia selezionato più volte la csaella nelle proprietà "esegui come amministratore" me lo chiedeva sempre! Poi dopo poco che giocavo crashava ,W10 mi diceva che i driver erano stati ripristinati ma da quel momento tutti i giochi giravano al massimo a 30 frame...dovevo disinstallare i driver e reinstallarli. Questo me lo faceva sia con la 970 che adesso con la 1070.Ho chiesto anche a utenti qui su questo forum,quello ufficiale di black desert e in altri ma nessuno aveva un problema simile.
Secondo me anche con la 970 avevo questi problemi di frequenze e carico GPU,ma avendole più basse me ne accorgevo meno e pensavo che quei giochi che giravano male erano semplicemente troppo pesanti,con la 1070 ho indagato più a fondo (perchè per esempio in elite dangerous era impossibile che non tenesse i 60 fps fissi) e ho scoperto questo problema.
Sono propenso a fare una formattazione del PC e reinstallare tutto,ma chiedevo prima se qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche idea,io non so più che provare!
é assurdo che nei bench tiene costantemente i 1936mhz e nei giochi non supera i 1500(quando va bene!)
Anche se metti tutti i dettagli al massimo ???
Formatta...ma sembra strano..guarda che in risparmio energia di windows sotto a vga non hai qualcosa che la frena..ma è strano tutto ciò.
Ma può essere che il gioco necessiti solo una potenza di di 1500mhz? a 60 hz
Se togli il vsync, sale di più? o è indifferente
premetto che non ho una pascal ma una maxwell, ma son 3 generazioni che compro una reference, le reference secondo me sono molto più belle, ma ora che è estate la ventola mi va al 100% e la temperatura è a 80 gradi, d'inverno arriva con lo stesso settaggio a 64 gradi...
io se dovesse uscire una ti prendo una custom sacrificando l'estetica...
La mia unica comprensione è che QUALSIASI custom in QUALSIASI negozio online, anche di una certa rilevanza, è out of stock tranne Palit.
Scusa se cerco di capirne il motivo a fondo... Anche perchè spulciando le vostre firme non mi pare che sia molto popolare :)
Infatti, io la sconsiglio come sconsiglio tutte le cuatom :
i test dicono questo puo' piacere o no, che devo mettere screen o cosa, ho dato una risposta. stop
dici? solo perche' siete fossilizzati su 2 o 3 marche credete che sono il top? si forse in italia
Infatti, io la sconsiglio come sconsiglio tutte le cuatom :
a livello di prestazioni vanno uguali identiche le custom o le reference... poi io gioco con le cuffie che ti isolano quindi non mi è un problema... ma mi farebbe più piacere tenere comunque le ventole al 100% e lasciare il power limit e il clock e le memorie al massimo di quello che può fare la scheda
i test dicono questo puo' piacere o no, che devo mettere screen o cosa, ho dato una risposta. stop
I test fatti da chi ?? Screen de che ?? Non è che un test è la verità al 100% e un test non vale nulla. Comunqeu ognuno puo credere a cio che vuole, io ho sempre testato schede di varie marche e grosse differenze non ci son mai state. Tante volte le seghe mentali bisogna anche saperle capire e dargli il giusto peso.
Si a questo punto forse fai prima a farti un'installazione pulita di Windows, senza che formatti puoi fare su un'altra partizione/disco
perdonami
il resto del pc?
alimentatore?
se te lo faceva con la 970 e adesso con la 1070 mi fa' pensare
john marston
23-08-2016, 16:35
Anche se metti tutti i dettagli al massimo ???
Formatta...ma sembra strano..guarda che in risparmio energia di windows sotto a vga non hai qualcosa che la frena..ma è strano tutto ciò.
Ho impostato prestazioni massime in risparmio di energia ma niente,sempre max a 1500 sta,poi cala...appena partono i giochi a volte fa un picco a 1936 ma cala subito.
Inoltre il GPU load sta sempre al max al 40%...questo in tutti i giochi!
Ma può essere che il gioco necessiti solo una potenza di di 1500mhz? a 60 hz
Se togli il vsync, sale di più? o è indifferente
No non credo possa essere questo,in tutti i giochi mi fa queste frequenze,e nei più pesanti il framerate naturalmente crolla,in elite ho visto video in cui nello spazio vuoto avevano più di 120fps con la 1070,a me a volte per un qualche secondo fa cali sotto i 60...poi riprende ma non è normale...in quei momenti la GPU taglia...
L'unico gioco che non mi da problemi è dirt rally,mi tiene i 60 costanti a ultra ma perchè è leggero e non ha bisogno di potenza,le frequenze con quel gioco sono sempre quelle.
john marston
23-08-2016, 16:43
Si a questo punto forse fai prima a farti un'installazione pulita di Windows, senza che formatti puoi fare su un'altra partizione/disco
Grazie del consiglio,non ho molta familiarità con le partizioni ma adesso mi informo un pò e vedo se riesco.
Forse conoscendomi faccio prima a formattare tutto,anche se devo fare il backup dei file:asd:
perdonami
il resto del pc?
alimentatore?
se te lo faceva con la 970 e adesso con la 1070 mi fa' pensare
Figurati anzi grazie che cerchi di aiutarmi...con la 970 non sono sicuro al 100% non ho fatto test approfonditi...adesso non ce lo più.
Comunque l'alimentatore è un xfx da 550w,non faccio overclock e dovrebbe essere apposto,tra l'altro la scheda gigabyte ha una luce che lampeggia in caso di alimentazione anomala e non lo fa.
Poi nei bench se non avesse sufficente alimentazione non farebbe quei risultati e non andrebbe costantemente al massimo. Almeno credo.
Goofy Goober
23-08-2016, 17:02
abbastanza incredibile dato che Forza 6 gira su Xbox One dove ci sono 8gb DDR3 unificati per sistema e memoria video.
illidan2000
23-08-2016, 17:27
Se può interessare a titolo informativo, mi è appena arrivato lo Sli bridge HB che ho preso direttamente dal sito Nvidia. Ordinato il 19 a 39,99€ senza spese di spedizione o commissioni paypal e arrivato oggi, spedito dalla germania con UPS.
a me interessa molto sapere se ci sono differenze tra i due bridge.
tu ne hai uno classico a singolo o a doppio canale (oltre l'hb) ?
maxmix65
23-08-2016, 18:11
Vai di Palit o Gainward se ti interessano temp. basse e silenziosita' ecc... basta cercare su google per trovare varie recensioni
Per l'acquisto prova a cercare su amazon ,eprice o nexths.. altri negozi lascerei stare rischieresti mesi di attesa nel caso di RMA
e comunque se prendi altre marche mi butterei su questi shop..
Per 30/50€ di differenza su 700€ non ne vale la pena..meglio essere sicuri sulla garanzia
Quoto avendo avuto anche le 980TI Palit posso confermare che come marca Palit (Gainward sulle 1080) sulle ultime due TOP di gamma Nvidia e' stata costruita alla grande come dissi ecc...
I test fatti da chi ?? Screen de che ?? Non è che un test è la verità al 100% e un test non vale nulla. Comunqeu ognuno puo credere a cio che vuole, io ho sempre testato schede di varie marche e grosse differenze non ci son mai state. Tante volte le seghe mentali bisogna anche saperle capire e dargli il giusto peso.
Se vuoi sapere i nostri pareri ok se poi vuoi fare polemica e' un altro discorso....
se ti diciamo che una marca dai test delle varie testate e anche da utenti in giro qui sul forum e in altri forum dicono che sono ottime schede perche' non ci credi???
Non e' che lavoriamo per una marca o per l'altra ma consigliamo in base alla nostre esperienze e conoscenze ..pero' se non ti interessa mettici in ignore list..
Ciaoooooooooooo
SinapsiTXT
23-08-2016, 18:19
Comunque mi sono informato un po' sulla gamerock e ho trovato due review per chi volesse verificare la bontà della scheda:
http://www.eteknix.com/palit-gamerock-premium-gtx-1070-graphics-card-review/
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/93821-palit-geforce-gtx-1070-gamerock-premium-edition/
Chi tiene questa gpu ad aria (e quindi non ha smontato il dissipatore) ha per caso usato qualche cavo per reggerla meglio? Considerando il peso non vorrei che alla lunga mi imbarcasse la mobo (non sono riuscito a trovare il peso effettivo della scheda ma guardando le foto e le specifiche occupando 2.5 slot sembra una bella sberla).
Comunque mi sono informato un po' sulla gamerock e ho trovato due review per chi volesse verificare la bontà della scheda:
http://www.eteknix.com/palit-gamerock-premium-gtx-1070-graphics-card-review/
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/93821-palit-geforce-gtx-1070-gamerock-premium-edition/
Chi tiene questa gpu ad aria (e quindi non ha smontato il dissipatore) ha per caso usato qualche cavo per reggerla meglio? Considerando il peso non vorrei che alla lunga mi imbarcasse la mobo (non sono riuscito a trovare il peso effettivo della scheda ma guardando le foto e le specifiche occupando 2.5 slot sembra una bella sberla).
non posso parlare
HwWizzard
23-08-2016, 19:38
In tutte le recensioni viste le FE arrivano a 80 mentre la custom che ho nel case non supera i 60 anche con boost a 2050mhz. Le ventole anche se le sparo al 100% non si sentono, se lo fai con la FE un A380 gli fa un baffo.
La mia Xtreme non supera in altezza un qualsiasi dissi per CPU degno di questo nome ;)
nickname88
23-08-2016, 19:43
IMPORTANTE
Ragazzi scusate ma qualcuno ha notato se con i driver 372.54 le schede boostano di meno ?
Ho visto persone che sono state afflitte da questa problematica, a voi risulta ?
\_Davide_/
23-08-2016, 19:51
Ergo prendere le schede custom, esclusa la knp e hof ln2 non ha senso.
Affermazione infondata... Le nuove schede boostano in base alla temperatura operativa.. Ergo quella con il miglior dissipatore "andrà di più"...
Poi mi puoi dire che il dissipatore delle FE è molto più intelligente degli altri perchè l'aria calda la spara fuori dal case... E sono pienamente d'accordo con te! Infatti non terrei mai una scheda video che mi spara aria calda nel case...
Però visti anche i prezzi... Tante volte una custom conviene! ;)
nickname88
23-08-2016, 19:51
E' un tri-slot, il chè ne taglia l'utilizzo su case mini itx o può creare problemi in presenza di più di 2 schede PCI e in più è anche pesante.
E' un tri-slot, il chè ne taglia l'utilizzo su case mini itx o può creare problemi in presenza di più di 2 schede PCI.
e' il suo unico difetto,lo dicono tutte le review
nickname88
23-08-2016, 19:55
Difetto mica da ridere, una bella mazzata.
HwWizzard
23-08-2016, 19:55
Affermazione infondata... Le nuove schede boostano in base alla temperatura operativa.. Ergo quella con il miglior dissipatore "andrà di più"...
Poi mi puoi dire che il dissipatore delle FE è molto più intelligente degli altri perchè l'aria calda la spara fuori dal case... E sono pienamente d'accordo con te! Infatti non terrei mai una scheda video che mi spara aria calda nel case...
Se hai un case serio e ben ventilato credimi che non fa differenza dove spara l'aria il dissipatore. E non hai l'effetto phon. Io dopo la 670 mai più reference
se lo dici tu
Scusa ma il problema del peso della scheda video è riferito alla Palit 1080 ?? per la 1070 vale lo stesso discorso ?
HwWizzard
23-08-2016, 20:01
Perdonami ma a me le paranoie sui 2.5/3 slot sanno tanto di seghe mentali.
Chi prende una 1070/1080 l'abbina a una CPU in OC e quindi in un case serio.
Altrimenti devi liquidare e il problema non sussiste.
nickname88
23-08-2016, 20:02
Le FE buttano solo una parte di aria fuori, il resto fuoriesce dai lati prima di uscire e in più il calore superiore della scheda a causa delle scarse prestazioni del dissi stock funziona da calorifero.
Quindi come vedi la differenza è minore di quanto pensi
Altrimenti devi lavorare liquidare e il problema non sussiste.
Chi prende ste schede non deve assolutamente essere per forza un overclocker, io non ho la CPU cloccata e nemmeno la GPU eppure bazzico attorno a questa tipologia di prodotti. A dire la verità potrei anche risponderti dicendo che la paranoia è quella di voler cloccare la CPU, specie in presenza di determinate risoluzioni di gioco.
Case serio non vuol dire necessariamente una cassapanca, esistono anche case mATX e mini-ITX e non per questo non devono essere considerati seri. Se devi liquidare allora decade il discorso del dissipatore Palit, prendi quella col circuito migliore o che in generale boosta di più.
Kingdemon
23-08-2016, 20:10
Non so se è già stato postato:
pascal paragon bundle (http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/paragon-bundle/)
Ma non potevano metterci un gioco "normale" in bundle.. crediti e manco so che gioco sia sto paragon :asd:
nickname88
23-08-2016, 20:11
IMPORTANTE
Ragazzi scusate ma qualcuno ha notato se con i driver 372.54 le schede boostano di meno ?
Ho visto persone che sono state afflitte da questa problematica, a voi risulta ?
:help: :help: :help:
Altrimenti devi liquidare e il problema non sussiste.
Perché dovrei abbinarle ad una CPU OC?
Io ho un 6700K e non ho nessuna necessità di OC per ora sulla cpu.
TigerTank
23-08-2016, 20:36
a me interessa molto sapere se ci sono differenze tra i due bridge.
tu ne hai uno classico a singolo o a doppio canale (oltre l'hb) ?
Ciao illy! Ho preso direttamente l'HB perchè ho solo quello flessibile singolo del bundle della mobo :)
Avrei voluto prendere quello evga ma latita...per cui ho preso quello nvidia.
Kostanz77
23-08-2016, 20:42
ragazzi dicono che le MSI Gaming X 1070 abbiano seri problemi di surriscaldamento delle memorie.......sapete niente?
.Hellraiser.
23-08-2016, 20:44
ragazzi dicono che le MSI Gaming X 1070 abbiano seri problemi di surriscaldamento delle memorie.......sapete niente?
non so se c'entra con quel problema ma un mio collega ha dovuto rimandare indietro qualche giorno fa una msi 1070 perchè aveva artefatti a schermo anche a default, sta aspettando quella nuova in sostituzione
TigerTank
23-08-2016, 20:47
non so se c'entra con quel problema ma un mio collega ha dovuto rimandare indietro qualche giorno fa una msi 1070 perchè aveva artefatti a schermo anche a default, sta aspettando quella nuova in sostituzione
Che tipo di artefatti?
Di solito flash e poligoni colorati = gpu, puntini = vram.
.Hellraiser.
23-08-2016, 20:53
Che tipo di artefatti?
Di solito flash e poligoni colorati = gpu, puntini = vram.
non te lo so dire, non ho visto con i miei occhi il problema, dovevo andare da lui a vedere come andava la scheda rispetto alla mia 980ti, ma poi è sfumato tutto perchè ha rimandato indietro la scheda
Kostanz77
23-08-2016, 21:12
non te lo so dire, non ho visto con i miei occhi il problema, dovevo andare da lui a vedere come andava la scheda rispetto alla mia 980ti, ma poi è sfumato tutto perchè ha rimandato indietro la scheda
Sembra dipenda dalle memorie micron
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
.Hellraiser.
23-08-2016, 21:14
lui adesso sta aspettando che gli rimandano una nuova scheda, dici che forse sarebbe il caso di consigliargli di cambiare modello se può farlo?
HwWizzard
23-08-2016, 21:31
Perché dovrei abbinarle ad una CPU OC?
Io ho un 6700K e non ho nessuna necessità di OC per ora sulla cpu.
Si ma dubito che tu abbia un dissi stock.... anzi adesso manco te lo danno. Quindi suppongo tu abbia un dissipatore a torre che è ben più alto della VGA ;)
Mi sono spiegato male, ma era questo il senso.
Prendere una VGA high end e rinchiuderla in un case mATX o ITX mi sembra uno scenario alquanto improbabile, e nel caso il liquido è IMHO l'unica strada percorribile
Si ma dubito che tu abbia un dissi stock.... anzi adesso manco te lo danno. Quindi suppongo tu abbia un dissipatore a torre che è ben più alto della VGA ;)
Prendere una VGA high end e rinchiuderla in un case mATX o ITX mi sembra uno scenario alquanto improbabile, e nel caso il liquido è IMHO l'unica strada percorribile
Assolutamente no, ho 1 build mini itx e una matx da anni, con dei case della madonna, cpu a 5ghz e gpu sempre occate a stecca, sia ad aria che a liquido.
Per me che mi sposto spesso sono una manna ma comunque mai tornerei piu' ad un cassone full atx.
Fatti un giro su hardocp o anche oc.net e vedi la gente cosa si fa in sti case ;)
Non servono a nulla i Bios Mod su Pascal per me..è gia tirata all'osso.
compra una TitanX :asd:
non ho bisogno di più voltaggio, solo di minori tagli per limiti del TDP.
Kostanz77
23-08-2016, 22:48
lui adesso sta aspettando che gli rimandano una nuova scheda, dici che forse sarebbe il caso di consigliargli di cambiare modello se può farlo?
A questo punto direi di si......magari prende una con delle memorie Micron
Arrow0309
23-08-2016, 23:19
Arrivati un po di goodies :D
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160823147199040963650.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/263135.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160823147199049668126.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/263138.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160823147199049149742.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/263136.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160823147199049126099.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/263137.html)
``
mircocatta
23-08-2016, 23:29
Ma sbaglio o con gli ultimi driver non va il fast sync? Vedo che gli fps non si fissano a 60 o 120 come nelle release precedenti
shagrat1983
23-08-2016, 23:59
ho visto qualche rece della gigabyte 1070 extreme gaming ed ha delle temperature bassissime qualcuno puo' confermare?
un consiglio ho una 7970 dite di aspettare le prossime o di andare con la 1070?
Kostanz77
24-08-2016, 00:13
ho visto qualche rece della gigabyte 1070 extreme gaming ed ha delle temperature bassissime qualcuno puo' confermare?
E cosa vuoi aspettare?.....la 1080ti?
shagrat1983
24-08-2016, 00:34
E cosa vuoi aspettare?.....la 1080ti?
no intendevo se usciva una 1070ti o roba del genere a breve che ne so...:)
non ho bisogno di più voltaggio, solo di minori tagli per limiti del TDP.
Liquida...:D
HwWizzard
24-08-2016, 05:42
Assolutamente confermate. Silenziosa e fresca. Non devi sbatterti con l'OC visto che il profilo preimpostato la porta già a 2080mhz.
Si parla molto di Palit e Gainward ma credo che questa sia la migliore.
Certo costa di più.... Ma ci sono anche i 4 anni di garanzia.
Unico appunto il bundle..... Inesistente
Infatti...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
A tal proposito, ho la inno3d X3, con il dissipatore proprietario HervuleZ al 100% pare che la VGA sia spenta. Basta guardare la comparazione delle 1070 su hupgrade...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
nickname88
24-08-2016, 06:29
Molti case ITX permettono l'uso di dissipatori tower.
Ed il problema del peso non è di certo qualcosa che fa piacere.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk sbaglio ma tutte le 1080 hanno le memorie micron, e forse anche le 1070:eek:
\_Davide_/
24-08-2016, 08:17
Se hai un case serio e ben ventilato credimi che non fa differenza dove spara l'aria il dissipatore. E non hai l'effetto phon. Io dopo la 670 mai più reference
Case serio e ben ventilato quanto vuoi... Ma io resto dell'idea che hai sempre una scheda che spara aria calda lì sotto... L'unica sono i case con la ventola in estrazione laterale... Ma in ogni caso si crea un flusso d'aria senza un senso e controproducente...
Le FE sicuramente sono più rumorose e, mi sono espresso male, ma non le ritengo comunque migliori delle custom: solo il principio è molto più "furbo"...
Infatti ora come ora ho quasi lo stesso sistema che mi raffredda i VRM e la RAM....
Non capisco dove sia il "difetto" in un dissipatore tri-slot... Se qualcuno la acquista significa che è disposto a sacrificare 3 slot in favore della maggior capacità di raffreddamento... Altrimenti basta sceglierne una più fine, oppure liquidare su loop custom... Così si arriva a 1/2 slot :asd:
Le FE buttano solo una parte di aria fuori, il resto fuoriesce dai lati prima di uscire e in più il calore superiore della scheda a causa delle scarse prestazioni del dissi stock funziona da calorifero.
Quindi come vedi la differenza è minore di quanto pensi
Non le ho mai provate e non saprei dire... Ma sono sicuro che raffreddino meno delle custom... Come dicevo prima, mi piace solo l'idea!!!
JG_tiranium
24-08-2016, 08:43
Salve gente, qualcuno è così gentile da scrivere la lista delle schede che usano il design reference? Vorrei prenderne 1, quella che costa meno, per poter utilizzare il bracket HG10 N980 (con l'opportuna modifica) insieme a un Corsair H100i, non ho trovato niente da nessuna parte... Grazie in anticipo
lupo rosso
24-08-2016, 08:46
sbaglio ma tutte le 1080 hanno le memorie micron, e forse anche le 1070:eek:
la mia strix 1070 ha le Samsung!
illidan2000
24-08-2016, 09:17
Ciao illy! Ho preso direttamente l'HB perchè ho solo quello flessibile singolo del bundle della mobo :)
Avrei voluto prendere quello evga ma latita...per cui ho preso quello nvidia.
io ho quello doppio della mainboard. Per ora non ho problemi. Dovrei fare qualche test più approfondito però, per capire se ho problemi di scaling.
le mie Gigabyte G1 hanno micron, ma lo stesso modello, prese da altri qui sul forum, hanno Samsung
Salve gente, qualcuno è così gentile da scrivere la lista delle schede che usano il design reference? Vorrei prenderne 1, quella che costa meno, per poter utilizzare il bracket HG10 N980 (con l'opportuna modifica) insieme a un Corsair H100i, non ho trovato niente da nessuna parte... Grazie in anticipo
è più facile fare una lista di quelle che sono custom.
A quanto ne so:
Gigabyte G1 / extreme /Windforce
Asus Strix
EVGA FTW
tutte le altre mi paiono esser reference
amon.akira
24-08-2016, 09:30
le 1070 montano gddr5 e possono essere di diversa marca
le 1080 montano gddr5x e sono prodotte solo by micron
}_Oasis_{
24-08-2016, 09:55
Confermo
Ottima scheda
Il massimo che le ho visto toccare è 69-70 gradi
TigerTank
24-08-2016, 10:30
le 1070 montano gddr5 e possono essere di diversa marca
le 1080 montano gddr5x e sono prodotte solo by micron
Esatto...le gddr5X sono Micron-Elpida(quest'ultima acquisita da Micron nel 2013).
Sulle 1070 in arrivo preferirei trovare delle Samsung :D
io ho quello doppio della mainboard. Per ora non ho problemi. Dovrei fare qualche test più approfondito però, per capire se ho problemi di scaling.
le mie Gigabyte G1 hanno micron, ma lo stesso modello, prese da altri qui sul forum, hanno Samsung
Illy quando mi arrivano e non appena ho tempo faccio dei test così vediamo :)
Fino a quanto hai provato ad occare le tue vram? grazie.
Io resto dell'idea che se si devono spendere ben più di 500€ per una 1070 tanto varrebbe valutare le 1080 più economiche. Da prokoo sono apparse le palit superjetstream e le gigabyte windforce a 660€.
Come budget delle 1070 starei al massimo sulle 450€ o poco più.
Per il fastsync provate questa modifica...
C:\Program Files\NVIDIA Corporation\Display\nvgames.dll
change bytes
88 44 24 54 33 C0
to
88 54 24 54 33 C0
and "Fast Sync" option become availiable.
shagrat1983
24-08-2016, 11:05
ok capito...grazie a tutti per le risposte gentilissimi:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.