PDA

View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Sniper88
21-08-2016, 09:35
Buongiorno e buona domenica!
Qualcuno mi spiegherebbe cosa diavolo sono queste cose?

https://s3.postimg.org/i77ecv9q7/bf4_2016_08_21_10_30_58_050.jpg (https://postimg.org/image/i77ecv9q7/)

E' la prima volta che li vedo!

Su ROTTR, non ci sono:

https://s9.postimg.org/oz173xxqj/ROTTR_2016_08_21_10_43_22_803.jpg (https://postimg.org/image/oz173xxqj/) https://s9.postimg.org/v18tufm6j/ROTTR_2016_08_21_10_43_33_327.jpg (https://postimg.org/image/v18tufm6j/)

SinapsiTXT
21-08-2016, 09:44

https://s3.postimg.org/i77ecv9q7/bf4_2016_08_21_10_30_58_050.jpg (https://postimg.org/image/i77ecv9q7/)

E' la prima volta che li vedo!

Sembrano artefatti grafici, non è che hai moddato il fw della gpu e hai alzato un po' troppo le frequenze sulle memorie? :fagiano:

ROBHANAMICI
21-08-2016, 10:05
Ma buggati in sè o buggati in special modo con Pascal ?
Penso tu parli del remake di GoW, non di GoW4 che sta per uscire, dai video demo gira a 4K con la 1080

Si a girare gira bisogna vedere come lo fa, stiamo parlando di un gioco che uscirá su windows store... E si mi sto riferendo proprio a gow4 (hai visto che ha detto aled74 riguardo al nuovo deus ex? Non so immaginare i test sullo stesso gow4).

Sinapsi non credo abbiamo fatto i test assieme ha solo aggiornato il bios come ho fatto io (poi da quanto ho capito é ritornato al bios originale per problemi col gpu clock di frequenze) e sta a default.

Sniper88
21-08-2016, 10:11
Assolutamente no. Non ho OC
Ho il BIOS F1. Ma anche il BIOS F2 boosta a 2000mhz. Era il programma Gigabyte a creare problemi, anche per il LED.

Ho rifatto una partita a BF4 e non c'erano

https://s10.postimg.org/utkv76out/bf4_2016_08_21_10_49_22_226.jpg (https://postimg.org/image/utkv76out/) https://s10.postimg.org/qluoc6ct1/bf4_2016_08_21_10_49_26_723.jpg (https://postimg.org/image/qluoc6ct1/)

Inviato dal mio iPhone

mrdecoy84
21-08-2016, 10:41

mi spiace dirlo ma secondo me ti conviene mandarla in RMA o restituirla. Gli artefatti non promettono mai niente di buono

Beniz
21-08-2016, 10:47
mi spiace dirlo ma secondo me ti conviene mandarla in RMA o restituirla. Gli artefatti non promettono mai niente di buono

Assolutamente no. Non ho OC
Ho il BIOS F1. Ma anche il BIOS F2 boosta a 2000mhz. Era il programma Gigabyte a creare problemi, anche per il LED.

Ho rifatto una partita a BF4 e non c'erano

https://s10.postimg.org/utkv76out/bf4_2016_08_21_10_49_22_226.jpg (https://postimg.org/image/utkv76out/) https://s10.postimg.org/qluoc6ct1/bf4_2016_08_21_10_49_26_723.jpg (https://postimg.org/image/qluoc6ct1/)

Inviato dal mio iPhone

Già.... mi ricordo che è successo la stessa cosa a me anni fa,la scheda ha iniziato con qualche artefatto per poi guastarsi del tutto :doh:

Sniper88
21-08-2016, 10:55
Mannaggia! Va beh... Contatterò l'assistenza e, a questo punto, se posso cambiare brand, prenderò la Palit

Inviato dal mio iPhone

The-Red-
21-08-2016, 10:59
Mannaggia! Va beh... Contatterò l'assistenza e, a questo punto, se posso cambiare brand, prenderò la Palit

Inviato dal mio iPhone

Ottima scelta. Mai avuto dubbi. Presa subito la Palit.

Juthos
21-08-2016, 11:05
Non male rientrare e trovare questa:
http://i.imgur.com/TZZYUvwm.jpg

fer250391
21-08-2016, 11:12
a scelta tranne zotac, giga ed msi direi

se aspetti amd.... non si sa quanto dovrai aspettare :doh:

amd non dice nulla di certo anzi trollando allegramente con slide che parlano di Q1 2017 e post su facebook, twitter, so-io-che in cui mostrano fabbriche in rovina prossime a sfornare le nuove schede video
poi ci sono i rumors della rete che dicono tutto e il contrario di tutto :cry:

e a proposito di rumors vedevo poco fa nel thread "aspettando amd" che dei russi hanno mostrato degli screeenshot del prossimo deus ex che arranca in full hd dx11 con le 1080, mentre in dx12 riuscirebbe ad arrancare con uno sli di 1080, sempre in full hd :muro:
ma ovviamente fa parte di quelle cose "tutto e il contrario di tutto", se però fosse vero sarebbe da tenersi la propria scheda video e aspettare volta :boh:

ciao ciao

a scelta tranne zotac, giga ed msi intendi di non prendere questi 3 marchi o di escludere solo zotac?

Videogiocatore
21-08-2016, 11:14

Pensavo fosse introvabile :sofico: Posta qualche foto dopo :sofico:

Giusto per curiosità, che metodo usate per sapere se le memorie sono samsung o meno? :)

Denny21
21-08-2016, 11:28
Ciao HwWizzard, sto vedendo solo ora che hai una Xtreme Gaming.
Posso chiederti gentilmente a che frequenza boosta in OC mode ?

a scelta tranne zotac, giga ed msi intendi di non prendere questi 3 marchi o di escludere solo zotac?

Msi ha memorie buggate, Zotac amp scalda.

Sniper88
21-08-2016, 11:32
RMA avviato. Però, non credo posso cambiare Brand. Quando mi risponderanno per il corriere, proverò a domandare. Nel caso, pazienza! Basta che funzioni

Inviato dal mio iPhone

ROBHANAMICI
21-08-2016, 11:35
Videogiocatore semplicemente con gpuz. Secondo voi il coil whine e il fan noise sono da.rma?

Videogiocatore
21-08-2016, 11:38
Videogiocatore semplicemente con gpuz. Secondo voi il coil whine e il fan noise sono da.rma?

Non ci avevo fatto caso, hai ragione, io ho micron pare :)

ROBHANAMICI
21-08-2016, 11:40
De nada ;)

Gello
21-08-2016, 11:41
RMA avviato. Però, non credo posso cambiare Brand. Quando mi risponderanno per il corriere, proverò a domandare. Nel caso, pazienza! Basta che funzioni

Inviato dal mio iPhone

Ma stai aprendo un RMA perche' ti ha fatto un artefatto una volta ? I motivi possono essere molteplici, a volte basta anche un alt tab per far apparire i mostri a schermo...

smoicol
21-08-2016, 11:41

no

smoicol
21-08-2016, 11:42
Pensavo fosse introvabile :sofico: Posta qualche foto dopo :sofico:

Giusto per curiosità, che metodo usate per sapere se le memorie sono samsung o meno? :)
qua la vendono ma non sono un amante di quel marchio

ROBHANAMICI
21-08-2016, 11:45
no

Ok grazie :p

Videogiocatore
21-08-2016, 11:46

Inviato dal mio iPhone

Esattamente l'importante è non averla fallata. Se hai fatto "reso" per rimborso entro 14 giorni (alcuni siti 30, 14 è il minimo per legge) come feci io ti rimborsano la cifra o ti danno qualcosa della stessa cifra per legge, se hai fatto rma per garanzia (dopo il tempo di reso) TEORICAMENTE ti cambiano solo la scheda, se è un sito "avanti" come amazon probabilmente te la spediscono nuova appena la ricevono o ti fanno prendere qualcosa di ugual valore :)

ROBHANAMICI
21-08-2016, 11:48
Quindi.per.farlo.la scheda.si.deve tipo.bruciare o non funzionare piu per.farlo? A te l'hanno fatto?

Videogiocatore
21-08-2016, 11:55
Quindi.per.farlo.la scheda.si.deve tipo.bruciare o non funzionare piu per.farlo? A te l'hanno fatto?

In realtà il RESO si può fare per qualsiasi motivo che non sia "l'ho buttata in terra ripetutamente" è semplicemente un "non mi piace il prodotto e per legge posso renderlo indietro pari pari", sia che sia fallata/rotta di suo che perfettamente funzionante e ogni sito ha le sue modalità, i suoi tempi (tot giorni per rimborsarti da quando gli arriva, metodo di ricevimento del reso etc...) etc... l'RMA per GARANZIA deve avere dei difetti di fabbrica e coil whine, rumori vari e "chicche" da "fissati" non sono da RMA, alcuni siti lo permettono poiché specializzati.

SinapsiTXT
21-08-2016, 11:56

Inviato dal mio iPhone

Probabilmente prima di fare RMA ti sarebbe convenuto lanciare un benchmark e vedere se questo problema si ripresentava. Tra l'altro potevo capire se dovevi fare un reso ma se hai fatto partire una pratica di RMA potrebbe essere problematico dimostrare questo problema (loro la controllano, se non riscontrano problemi te la rispediscono uguale e ti addebitano anche le spese di spedizione perchè hai fatto un RMA non necessario).

Ricordo che RMA non è uguale a dire RESO (videogiocatore ha spiegato bene la differenza tra le due richieste).

ROBHANAMICI
21-08-2016, 12:00
In realtà il RESO si può fare per qualsiasi motivo che non sia "l'ho buttata in terra ripetutamente" è semplicemente un "non mi piace il prodotto e per legge posso renderlo indietro pari pari", sia che sia fallata/rotta di suo che perfettamente funzionante e ogni sito ha le sue modalità, i suoi tempi (tot giorni per rimborsarti da quando gli arriva, metodo di ricevimento del reso etc...) etc... l'RMA per GARANZIA deve avere dei difetti di fabbrica e coil whine, rumori vari e "chicche" da "fissati" non sono da RMA, alcuni siti lo permettono poiché specializzati.

Grazie per le dritte io ho il.coil whine solo in un'occasione a dire il vero (test prestazioni win 7), artefatti direi nessuno anche a certi livelli.di oc di gpu clock e.memorie e appunto il.fan noise che dicevo quindi riassumendo.direi che.non sono.da rma :p. Il caso.di sniper88 é da.rma?

smoicol
21-08-2016, 12:06
Grazie per le dritte io ho il.coil whine solo in un'occasione a dire il vero (test prestazioni win 7), artefatti direi nessuno anche a certi livelli.di oc di gpu clock e.memorie e appunto il.fan noise che dicevo quindi riassumendo.direi che.non sono.da rma :p. Il caso.di sniper88 é da.rma?

no, se gli artefatti li fa' solo in un gioco, non dimostra niente, puo' essere un difetto del gioco, un problema driver, setting oc troppo spinti, una vga che artefatta lo fa' gia' a desktop, in game, in tutti i giochi devi avere artefatti, se cio' non succede non e' detto che sia la vga il problema.

Videogiocatore
21-08-2016, 12:09
Probabilmente prima di fare RMA ti sarebbe convenuto lanciare un benchmark e vedere se questo problema si ripresentava. Tra l'altro potevo capire se dovevi fare un reso ma se hai fatto partire una pratica di RMA potrebbe essere problematico dimostrare questo problema (loro la controllano, se non riscontrano problemi te la rispediscono uguale e ti addebitano anche le spese di spedizione perchè hai fatto un RMA non necessario).

Ricordo che RMA non è uguale a dire RESO (videogiocatore ha spiegato bene la differenza tra le due richieste).

Esattamente, e prima di fare un RESO/RMA siate certi che non funziona, la mia non veniva più riconosciuta da GPUZ e ogni volta che mettevo qualche driver non mi dava più output video :doh: (dovevo andare sulla mobo, rimuovere i driver, etc... era partita dibbrutto) ed ho fatto RESO, fortunatamente in 2 settimane avevo già il rimborso e la scheda nuova (dopo diverse mail per "velocizzare" il processo).

Nessuno dei due mi pare caso da RMA :stordita:

Sniper88
21-08-2016, 12:15
Mi avete fatto venire l'ansia, ma vi ringrazio, perché mi avete aperto la mente. Annullo RMA e basta. Se si ripresenterà nuovamente, lo aprirò di nuovo.

Inviato dal mio iPhone

Videogiocatore
21-08-2016, 12:19
Mi avete fatto venire l'ansia, ma vi ringrazio, perché mi avete aperto la mente. Annullo RMA e basta. Se si ripresenterà nuovamente, lo aprirò di nuovo.

Inviato dal mio iPhone

Esattamente, inoltre non spingere troppo le ram che rischi di friggerle (insieme al voltaggio è l'unica cosa pericolosa). Per il resto se ti ha dato un problema in un gioco potrebbero essere 100 cose come già detto: driver, SO, il gioco stesso da "riparare" etc...

Se inizia a darti artefatti grafici in impostazioni stock in benchmark normali allora rendila.. E finché sei in "tempo di reso" Fai bene a controllarla bene anche perchè il reso è "assoluto" (a meno che non sia spezzata a metà) e una volta controllato che gliel'hai rimandata tutta intera avviano l a procedura di rimborso (e a quel punto puoi riprendere qualunque VGA tu voglia), l'rma prevede diversi tempi di "controllo" della scheda e tempi più lunghi (non tutti i siti ti rimandano pari pari la scheda, alcuni la mandano in assistenza, quindi tra l'invio e l'arrivo della scheda possono passare mesi, con il reso se tutto va bene non più di qualche settimana). E come già detto se non risulta fallata a loro te la rimandano e ti addebitano quei 25/40€ di controlli :mc:

ROBHANAMICI
21-08-2016, 12:19
Vi sto subbissando di domande ma debbo porvene necessariamente un'altra (chiaramente poi.io in casi estremi dovrei.fare l'rma dal mio.negoziante portandogli lo scontrino d'acquisto se ho capito bene). Allora in win7 (qualcuno ancora ce l'ha)? noto alcuni problemi di mancanza di memoria della gpu (non é la ram facendo.la.prova poi con win10) provando dei giochi particolarmente esosi e poi vedendo dei video.su youtube (a dire la veritá mi é capitato solo 2 volte), ho visto tipo degli artefatti, non so come chiamarli, tipo quadratini a schermo per qualche.secondo con conseguente.crash dei driver. Non vi chiedo se questi sono casi da rma (pur essendo un po la.domanda diretta in questo senso), ma secondo voi (rivolgo la domanda magari a chi ha.ancora win7,con le gtx 1070/1080) vi puo essere un problema di non piena compatibilita di questo s.o. lato specie riconoscimento vram o altre questioni (driver, artefatti, etc), riguardanti la gpu?

P.s.: dimenticavo scheda a default

Ultima domanda,,questa, prometto :asd: , grazie.

Sniper88
21-08-2016, 12:27
Esattamente, inoltre non spingere troppo le ram che rischi di friggerle (insieme al voltaggio è l'unica cosa pericolosa). Per il resto se ti ha dato un problema in un gioco potrebbero essere 100 cose come già detto: driver, SO, il gioco stesso da "riparare" etc...

Se inizia a darti artefatti grafici in impostazioni stock in benchmark normali allora rendila.. E finché sei in "tempo di reso" Fai bene a controllarla bene anche perchè il reso è "assoluto" (a meno che non sia spezzata a metà) e una volta controllato che gliel'hai rimandata tutta intera avviano l a procedura di rimborso (e a quel punto puoi riprendere qualunque VGA tu voglia), l'rma prevede diversi tempi di "controllo" della scheda e tempi più lunghi (non tutti i siti ti rimandano pari pari la scheda, alcuni la mandano in assistenza, quindi tra l'invio e l'arrivo della scheda possono passare mesi, con il reso se tutto va bene non più di qualche settimana). E come già detto se non risulta fallata a loro te la rimandano e ti addebitano quei 25/40€ di controlli :mc:

Non ho fatto Overlcock. Solo una volta per provare. Gioco sempre a Default.

Mi hanno già risposto e hanno concordato a domani il ritiro.
Gli ho inviato così subito un'email per sapere se era meglio chiudere l'RMA o se lui mi consigliava lo stesso di spedirla, perché non vorrei pagare il "disturbo" dell'assistenza.
Vediamo cosa rispondono. In caso contrario, si può chiudere un'RMA, sì?

Gello
21-08-2016, 12:29

Inviato dal mio iPhone

Se si ripresenta dovrai iniziare a fare tutto il troubleshooting del caso PRIMA di aprire un RMA, nell'eventualita' qualcuno nel thread ti dara' una mano, non c'e' bisogno di farsi prendere da ansie varie, il pc non e' una console e le variabili in gioco sono molteplici.

Videogiocatore
Vi sto subbissando di domande ma debbo porvene necessariamente un'altra (chiaramente poi.io in casi estremi dovrei.fare l'rma dal mio.negoziante portandogli lo scontrino d'acquisto se ho capito bene). Allora in win7 (qualcuno ancora ce l'ha)? noto alcuni problemi di mancanza di memoria della gpu (non é la ram facendo.la.prova poi con win10) provando dei giochi particolarmente esosi e poi vedendo dei video.su youtube (a dire la veritá mi é capitato solo 2 volte), ho visto tipo degli artefatti, non so come chiamarli, tipo quadratini a schermo per qualche.secondo con conseguente.crash dei driver. Non vi chiedo se questi sono casi da rma (pur essendo un po la.domanda diretta in questo senso), ma secondo voi (rivolgo la domanda magari a chi ha.ancora win7,con le gtx 1070/1080) vi puo essere un problema di non piena compatibilita di questo s.o. lato specie riconoscimento vram o altre questioni (driver, artefatti, etc), riguardanti la gpu?

Ma la gpu l'hai di stock messa e lasciata lì o sei in overclock/hai cambiato bios? :fagiano:

smoicol

fai cosi, dove noti quel problema, vai nelle impostazioni dei driver nvidia e al posto di "potenza ottimale" metti "preferisci prestazioni massime" e vedi se risolvi, anche a me con f1 2016 mi dava noie e blaxk screen ed ho risolto cosi.

ROBHANAMICI
21-08-2016, 12:32
Default. Quando.ho avuto "il problema" stava con bios originale. Il cambio.di bios glie l'ho fatto il 18 agosto a problema gia avuto.

Provero grazie.

nickname88
21-08-2016, 12:32
Ragazzi un valore di clock molto facile e piuttosto sicuro per le GDDR5 delle 1070 ?

8.5Ghz ?

smoicol
21-08-2016, 12:33
Ragazzi un valore di clock molto facile e piuttosto sicuro per le GDDR5 delle 1070 ?

8.5Ghz ?

tra 8600 e 8800 facili

ROBHANAMICI
21-08-2016, 12:35
Solo che non capisco.questo problema della.mancanza delle.memorie che.mi segnala. Nel caso vedró su google se trovo qualcosa. Grazie.lo stesso.

Sniper88
21-08-2016, 12:37
Ho acquistato da taocomputer.
Non ho aspettato la risposta e gli ho inviato un'altra e-mail, chiedendogli di annullare l'RMA. Speriamo vada bene.

smoicol
21-08-2016, 12:39
Solo che non capisco.questo problema della.mancanza delle.memorie che.mi segnala. Nel caso vedró su google se trovo qualcosa. Grazie.lo stesso.

puo' essere anche l'os sputtanato, non farti troppe paranoie, se la vga non funziona, i problemi sono altri e ben piu' evidenti, inoltre ultimamente i driver non sono proprio una garanzia di stabilita' e funzionamento

Gello
21-08-2016, 12:50
puo' essere anche l'os sputtanato, non farti troppe paranoie, se la vga non funziona, i problemi sono altri e ben piu' evidenti, inoltre ultimamente i driver non sono proprio una garanzia di stabilita' e funzionamento

This e come regola generale per i meno "esperti", quando c'e' un problema, la falla hardware di solito e' l'ultimo problema.

zark63
21-08-2016, 12:55
Ciao, in definitiva l'acquisto più sensato di una 1070 a parte la palit? la gigabyte com'è?

fer250391
21-08-2016, 13:15

Gygabite g1? Xtreme? O punto su Asus o sulla strixx?

mrdecoy84
21-08-2016, 13:22

Inviato dal mio iPhone

Non era mia intenzione metterti ansia, volevo solo metterti in guardia. Fai ulteriori test se lo ritieni opportuno ma perlomeno approfondisci :)

aled1974
21-08-2016, 13:50

escluderei tutti e tre per quel che si è letto qua sopra

ciao ciao

smoicol
21-08-2016, 13:54
Ciao, in definitiva l'acquisto più sensato di una 1070 a parte la palit? la gigabyte com'è?

se ti piace la giga prendila, come scrivi sembra che hai gia' deciso

SinapsiTXT
21-08-2016, 14:00
Piccolo promemoria:
tempistiche per il reso minimo 14 giorni dalla data di ricevimento (amazon invece lo porta a 30 giorni)
tempistiche per la pratica di RMA durata della garanzia legale (2 anni o 3 anni o più in base al produttore)

La pratica di RMA funziona o con contatto del venditore che spedirà successivamente la gpu all'assistenza oppure con contatto diretto della casa madre (come avviene per esempio con EVGA).

Reso = rimborso dei soldi o cambio del prodotto in tempi brevi (massimo 1-2 settimane)
RMA = riparazione dove possibile se no cambio del prodotto con uno uguale o superiore (tempistica lunga, se va bene 1 mese ma può anche passare più tempo prima di vedersi consegnata nuovamente la gpu)

La richiesta di RMA fatta al negozio può essere interrotta prima di inviargli il prodotto, se invece gli spedite il prodotto la pratica non può essere più interotta (perchè nel frattempo il venditore potrebbe aver già girato la vostra scheda video alla casa madre).

Se non siete più in tempo per fare il reso non abbiate fretta di fare RMA perchè per le pratiche di RMA vi trovate senza scheda e i tempi per i controlli sono comunque lunghi, si deve fare RMA solo se si è certi di avere una scheda video difettata e ci sono modi sicuri per verificarlo (quindi non dev'essere un problema casuale che compare una volta ogni 100 tentativi).

Ultimo consiglio: se ne avete la possibilità tenete i driver e il software il più pulito possibile, inoltre anch'io ho amato Windows7 tenendolo installato su tutti i miei pc per oltre 10 anni ma ormai il SO è destinato a morire e conviene passare prima o poi a Win10.

Sniper88
21-08-2016, 14:26
Non era mia intenzione metterti ansia, volevo solo metterti in guardia. Fai ulteriori test se lo ritieni opportuno ma perlomeno approfondisci :)

Infatti, vi ho ringraziato per questo.
Purtroppo, mi hanno già risposto alle 12.41, avvisandomi che il ritiro è stato fissato nella giornata di domani. Ho subito inviato un'email chiedendogli se, per loro, era più opportuno aspettare, per evitare di pagare i loro "test". Poi, ho inviato un'altra email, dicendo di chiudere definitamente l'RMA al momento, ma non mi hanno ancora risposto.

Questa sera, se non ricevo una loro risposta, preparo il pacco e se devo pagare i loro test, li pago e buonanotte. Ormai è andata così!

lupo rosso
21-08-2016, 14:48
Questa sera, se non ricevo una loro risposta, preparo il pacco e se devo pagare i loro test, li pago e buonanotte. Ormai è andata così!

amazon per sempre.......................

sireno'
21-08-2016, 15:03
no, se gli artefatti li fa' solo in un gioco, non dimostra niente, puo' essere un difetto del gioco, un problema driver, setting oc troppo spinti, una vga che artefatta lo fa' gia' a desktop, in game, in tutti i giochi devi avere artefatti, se cio' non succede non e' detto che sia la vga il problema.

Ha ragione @smoicol se non te lo fa nel desktop non è sicuro che si sia rotta, a me è successo con la r600 ATI arteffati sempre. cmq mi dispiace sniper.

Sniper88
21-08-2016, 15:16
Ha ragione @smoicol se non te lo fa nel desktop non è sicuro che si sia rotta, a me è successo con la r600 ATI arteffati sempre. cmq mi dispiace sniper.

Grazie. Ho appena rifatto un Test con Unigine Heaven e artefatti non se ne vedono.

https://s9.postimg.org/cwwwfmzvf/Unigine_Heaven_Extreme.jpg (https://postimg.org/image/cwwwfmzvf/)

Anche su ROTTR, non vedo alcun artefatto. L'ha fatto solo una volta in una mappa di BF4. Anche giocando a BF4, dopo quel problema, l'artefatto non c'era più.

Avendo Acquisti Sicuri su Tao, mi fanno arrivare il corriere domani. Ho chiesto di annullare l'RMA via email, perché mi hanno risposto oggi alle 12.41, dicendomi che hanno avvisato la logistica per il ritiro a Lunedì.

Ma ancora non ho ricevuto risposta. Aggiorno l'RMA dal sito, riportando anche lì l'annullamento. Anche perché, domani, non riuscirei ad essere a casa prima delle 17.15, per via del lavoro. :(

sireno'
21-08-2016, 15:29
Grazie. Ho appena rifatto un Test con Unigine Heaven e artefatti non se ne vedono.

https://s9.postimg.org/cwwwfmzvf/Unigine_Heaven_Extreme.jpg (https://postimg.org/image/cwwwfmzvf/)

Anche su ROTTR, non vedo alcun artefatto. L'ha fatto solo una volta in una mappa di BF4. Anche giocando a BF4, dopo quel problema, l'artefatto non c'era più.

Avendo Acquisti Sicuri su Tao, mi fanno arrivare il corriere domani. Ho chiesto di annullare l'RMA via email, perché mi hanno risposto oggi alle 12.41, dicendomi che hanno avvisato la logistica per il ritiro a Lunedì.

Ma ancora non ho ricevuto risposta. Aggiorno l'RMA dal sito, riportando anche lì l'annullamento. Anche perché, domani, non riuscirei ad essere a casa prima delle 17.15, per via del lavoro. :(

Si aspetta ancora un pò, se non va o e bruciata non lo fa una volta solo ma sempre

smoicol
21-08-2016, 16:50

fai una prova, metti prestazioni massime nel pannello nvidia al posto di potenza ottimale, risolve diversi problemini

ROBHANAMICI
21-08-2016, 16:53

Chiederò magari all'utente Denny21 che utilizza anche lui windows 7, solo che temo che giochi solo a battlefield 4 che richiede massimo 3 giga di vram per la gpu, a me il problema si presenta con giochi che nei requisiti raccomandati (o ideali che siano) richiedono vram 4+ giga, quindi chiaramente lui non riscontrerà questa cosa...

Sniper88
21-08-2016, 17:02
fai una prova, metti prestazioni massime nel pannello nvidia al posto di potenza ottimale, risolve diversi problemini

Probabilmente mi sono fatto paranoie stupide. Sicuramente è stato Battlefield 4, visto che non è stato mai un Gioco eccelso. Su ROTTR, non mi fai artefatti. Se fosse la scheda non dovrei averli anche sul Desktop e in tutti i giochi?

Inviato dal mio iPhone

smoicol
21-08-2016, 17:05
Probabilmente mi sono fatto paranoie stupide. Sicuramente è stato Battlefield 4, visto che non è stato mai un Gioco eccelso. Su ROTTR, non mi fai artefatti. Se fosse la scheda non dovrei averli anche sul Desktop e in tutti i giochi?

Inviato dal mio iPhone

certo che si

ROBHANAMICI
21-08-2016, 17:15
niente come non detto risolto il gioco in questione richiede solo win10 per il funzionamento (quindi chiaramente su win7 non va), scusate... :p

cloe1
21-08-2016, 17:23
http://wccftech.com/nvidia-gtx-1080-ti-pascal-gp102/

Non so se gia postato....
1080Ti

fer250391
21-08-2016, 17:31

quindi punto su asus, strixx e gigabyte g1 gaming\extreme?

ROBHANAMICI
21-08-2016, 17:35
gigabyte extreme direi. Se vuoi andare sul sicuro, palit...

55AMG
21-08-2016, 17:52

Inviato dal mio iPhone
Un questo caso sarebbe utile anche un bel benchmark pesante. Lo lasci andare un po' e vedi.
Se anche lí non noti artefatti vai tranquillo.

Sniper88
21-08-2016, 18:02
Un questo caso sarebbe utile anche un bel benchmark pesante. Lo lasci andare un po' e vedi.
Se anche lí non noti artefatti vai tranquillo.

Benchmark pesante con Firestrike 1.0, basta? Qualche dettaglio da modificare?

Inviato dal mio iPhone

55AMG
21-08-2016, 18:06
Benchmark pesante con Firestrike 1.0, basta? Qualche dettaglio da modificare?

Inviato dal mio iPhone
Tu maxa tutto il maxabile che non sbagli. Piú stressi la GPU meglio é per capire se ha qualche problema.

Sniper88
21-08-2016, 18:16
Tu maxa tutto il maxabile che non sbagli. Piú stressi la GPU meglio é per capire se ha qualche problema.

Okay! Nel frattempo, non sapendo cosa fare, ho fatto Firestrike Extreme:

http://www.3dmark.com/3dm/14297742

Provo a fare Firestrike Ultra

http://www.3dmark.com/3dm/14297963

Non ho visto nessun artefatto, solo dei cerchi, ma credo sia la scena di Firestrike. Mi affido a voi.

https://s14.postimg.org/5hcf72wct/3_DMark_ICFWorkload_2016_08_21_19_21_54_713.jpg (https://postimg.org/image/5hcf72wct/) https://s14.postimg.org/4gc6hyfd9/3_DMark_ICFWorkload_2016_08_21_19_21_52_748.jpg (https://postimg.org/image/4gc6hyfd9/)

https://s14.postimg.org/4udihjzgt/3_DMark_ICFWorkload_2016_08_21_19_21_46_599.jpg (https://postimg.org/image/4udihjzgt/) https://s14.postimg.org/fih9ge9fx/3_DMark_ICFWorkload_2016_08_21_19_21_39_190.jpg (https://postimg.org/image/fih9ge9fx/)

https://s14.postimg.org/xmka1174d/3_DMark_ICFWorkload_2016_08_21_19_21_01_107.jpg (https://postimg.org/image/xmka1174d/) https://s14.postimg.org/a9m8iir0t/3_DMark_ICFWorkload_2016_08_21_19_20_51_481.jpg (https://postimg.org/image/a9m8iir0t/)

Può bastare o devo fare il Custom?

55AMG
21-08-2016, 18:18
Tieni d'occhio anche temperature di gpu e vram mentre benchi, magari che noti valori troppo alti che possono portare a problemi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sniper88
21-08-2016, 18:43
Ho rifatto il classico Firestrike

http://www.3dmark.com/3dm/14298298

Neanche qui, nessun artefatto. Dopo 4 Benchmark.
Mi sono dimenticato di una cosa: Giocando in cuffia, non mi ero mai accorto di una cosa: dopo circa un minuto che parte il benchmark/qualsiasi gioco, la scheda inizia ad emettere un tremolio strano per un paio di volte e poi si ferma e si assesta con il rumore delle ventole (le tengo leggermente alte, perché sta facendo caldo qui): una sorta di Coil Whine?

aled1974
21-08-2016, 19:06

1080Ti

non lo so ma apparentemente la data di quell'articolo risale a circa 3 mesi fa :stordita:

ciao ciao

55AMG
21-08-2016, 19:09

Mi sono dimenticato di una cosa: Giocando in cuffia, non mi ero mai accorto di una cosa: dopo circa un minuto che parte il benchmark/qualsiasi gioco, la scheda inizia ad emettere un tremolio strano per un paio di volte e poi si ferma e si assesta con il rumore delle ventole (le tengo leggermente alte, perché sta facendo caldo qui): una sorta di Coil Whine?

Se fosse Coil Whine dovresti sentire tipo un sibilo/fischio.
Il tremolio potrebbe derivare dall'aumento del regime delle ventole. O fa qualcosa nel CASE che vibra o va in risonanza per un attimo.
Ovviamente imho 😉

Sniper88
21-08-2016, 19:39
Se fosse Coil Whine dovresti sentire tipo un sibilo/fischio.
Il tremolio potrebbe derivare dall'aumento del regime delle ventole. O fa qualcosa nel CASE che vibra o va in risonanza per un attimo.
Ovviamente imho 😉

No, se muovo il mouse, non succede niente. Non è un sibilo, proprio una vibrazione forte. Grazie per risposte. Siete gentilissimi ❤️

Inviato dal mio iPhone

Crysis90
21-08-2016, 20:28

1080Ti

Il chip GP102 è già uscito, sotto il nome commerciale di GeForce Titan X (Pascal).
La 1080 Ti al 99% non vedrà mai la luce. ;)

Crysis90
21-08-2016, 20:31

Complimenti, ottimo acquisto!!!! Anch'io pensavo si fossero "estinte" dopo gli annunci iniziali... :asd:
Facci sapere quanto l'hai pagata, posta delle foto della bimba e facci sapere quanto sale in OC e che temperature raggiunge in full load!
Grazie!
;) ;) :O

GPU-Z ;)

nickname88
21-08-2016, 20:35

Gli artefatti non è detto che si manifestino ogni volta che sia sotto stress, potrebbero anche verificarsi su un titolo su cento e magari su un titolo che non penseresti mai.

Se ti sono apparsi una volta è sufficiente, vuol dire che ci sono e solitamente al 99% dei casi è l'OC, anche se minimo.

fer250391
21-08-2016, 21:19
gigabyte extreme direi. Se vuoi andare sul sicuro, palit...

tra extreme e g1 c'è molta differenza?

la palit è veramente buona? ho visto che esiste la variante superjet stream e game rock. su quale dovrei orientarmi? è la prima volta che sento questa marca :mbe:

Sniper88
21-08-2016, 21:47
Gli artefatti non è detto che si manifestino ogni volta che sia sotto stress, potrebbero anche verificarsi su un titolo su cento e magari su un titolo che non penseresti mai.

Se ti sono apparsi una volta è sufficiente, vuol dire che ci sono e solitamente al 99% dei casi è l'OC, anche se minimo.

Ancora con questo OC? Non ho overclock. Non ho fatto Overclock. Sto giocando con la scheda a Default.

Inviato dal mio iPhone

smoicol
21-08-2016, 22:10
Ancora con questo OC? Non ho overclock. Non ho fatto Overclock. Sto giocando con la scheda a Default.

Inviato dal mio iPhone

comunque con i driver attuali si legge di tutto, attendiamo sviluppi

HwWizzard
21-08-2016, 22:20
tra extreme e g1 c'è molta differenza?

la palit è veramente buona? ho visto che esiste la variante superjet stream e game rock. su quale dovrei orientarmi? è la prima volta che sento questa marca :mbe:

Tra G1 e Xtreme, che ho preferito, c'è differenza nel dissipatore che ha ventole più grandi sulla Xtreme e quindi diventa quasi inaudibile anche con ventole sparate in manuale al 100% e le freq un po più spinte. Poi c'è anche un anno aggiuntivo di garanzia del produttore.

fer250391
21-08-2016, 23:39
E della palit che mi dite? Meglio o peggio delle gigabyte?

smoicol
21-08-2016, 23:46

non lo dico io ma le review, in prestazioni sono tutte li, come dissipazione la palit risulta la piu' silenziosa

The-Red-
22-08-2016, 00:25

La Palit prezzo prestazioni, temperature ecc, e la migliore. GameRock Premium Edition 1080.

TigerTank
22-08-2016, 07:59
La Palit prezzo prestazioni, temperature ecc, e la migliore. GameRock Premium Edition 1080.

Se dobbiamo considerare il rapporto prezzo-prestazioni la migliore non è la tua ma la jetstream :)
Ora sta a 684€, anche se da bpm...

aled1974
22-08-2016, 08:17
Non ho visto nessun artefatto, solo dei cerchi, ma credo sia la scena di Firestrike. Mi affido a voi.

affidati anche a youtube magari https://www.youtube.com/watch?v=5hcJbQuWv0U

stasera se riesco lo butto su sulla mia 980 e vediamo se ho lo stesso effetto, ma non credo

ma non è che stai usando reshade/enb o altro? o hai cambiato qualche impostazione nel pannello di controllo nvidia? o ancor peggio c'è quel gf-experience che ha impostato cose a caso? :mbe:

ciao ciao

Giustaf
22-08-2016, 08:34
Se dobbiamo considerare il rapporto prezzo-prestazioni la migliore non è la tua ma la jetstream :)

costano ancora un botto comunque...io speravo di trovare queste custom a 600€ per metà settembre! :stordita:

Iron82
22-08-2016, 08:35
costano ancora un botto comunque...io speravo di trovare queste custom a 600€ per metà settembre! :stordita:

sul mercatino cè una EVGA SC a 600 euro se può interessarti :)

athlon xp 2400
22-08-2016, 09:03

C'è già l'invasione delle 1080? Ma la gente che fa le prova e le vende subito? Lol

Kingdemon
22-08-2016, 09:21

Interessante.. ma a 3440x1440 o 2560x1440 meglio una singola 1080 o uno sli di 1070?

Iron82
22-08-2016, 09:25
Interessante.. ma a 3440x1440 o 2560x1440 meglio una singola 1080 o uno sli di 1070?

Dipende , lo sli o lo ami o lo odi :) , io personalmente preferisco la scheda singola , anche se con la mia risoluzione (3440x1440) la 1080 da sola fatica un pò.
Conta anche che una 1080 la paghi 700 euro nuova , e si iniziano a trovare delle buone occasioni a 550-600 euro sull usato (pari al nuovo)
Con lo sli di 1070 sei sui 850-1000 euro e nei giochi supportati vai sicuramente di più ...

a 2k tra le due opzioni andrei sicuramente di 1080...

Kingdemon
22-08-2016, 09:32
Dipende , lo sli o lo ami o lo odi :) , io personalmente preferisco la scheda singola , anche se con la mia risoluzione (3440x1440) la 1080 da sola fatica un pò.
Conta anche che una 1080 la paghi 700 euro nuova , e si iniziano a trovare delle buone occasioni a 550-600 euro sull usato (pari al nuovo)
Con lo sli di 1070 sei sui 850-1000 euro e nei giochi supportati vai sicuramente di più ...

E' quello che sto vedendo anche io dai test che trovo online.. ma tu la prendi per il dell?
Monitor sono indeciso tra Dell U3415W e un 27" 144p Gsync dove sicuramente la 1080 basterebbe..

athlon xp 2400
22-08-2016, 09:49

Sli 1070

Iron82
22-08-2016, 09:49
E' quello che sto vedendo anche io dai test che trovo online.. ma tu la prendi per il dell?
Monitor sono indeciso tra Dell U3415W e un 27" 144p Gsync dove sicuramente la 1080 basterebbe..

Io posso parlarti solo del Dell (che ho) , per me è fantastico , il miglior acquisto fatto negli ultimi anni. Gioco a The Division , i vari Total War , in attesi di Bf1 .

Per il "basterebbe" ti farò sapere... la 980ti a Division iniziava a star un pò stretta , provata la TITAN X(pascal) è una favola... Di sicuro piuttosto che SLI di 1080 prenderei quella singola.

Con la 1080 singola vedremo spero di non piangere troppo :)

SinapsiTXT
22-08-2016, 10:09

Dici che una singola 1070 a 2K non riesce a reggerli bene? :fagiano:

In fondo la 1080 fa neanche 20 frame in più e anche se il grafico non riporta i minimi e i massimi (mi auguro che quel valore sia un frame medio) 65fps a 2K dovrebbero essere un buon valore.

http://www.guru3d.com/articles-pages/nvidia-geforce-gtx-1070-review,23.html

Who Would The GeForce GTX 1070 Be Best Suited For?

As always, the answer to that question is a little complex. I would say that you'll need to look at your monitor first and foremost. A GeForce GTX 1070 would be perfect for Wide Quad HD Gaming at 2560x1440. It has plenty spunk and has the graphics memory to deal with it, even with the best quality settings and some niche AA levels. After 2560x1440 I would recommend the GTX 1080 though. However, price performance wise one should also take SLI into deliberation. We'll test it at one point but two GeForce GTX 1070 cards setup in SLI might be true equilibrium for Ultra HD gamers or the ones that like to go a little dirteeh with DSR and of course the latest gaming titles. Performance wise, really there's not one game that won't run seriously good at the very best image quality settings at 2560x1440. And sure, the cool factor remains you get the advantages of an 8 GB framebuffer. As such we feel the card is rather future proof. We mentioned SLI already, but starting with Pascal the primary focus for Nvidia in terms of multi-GPU setups is that they will support 2-way SLI, but really that's it and all. For those of you that want to run 3 and 4-way configuration, it's going to be difficult but remains possible as the game needs to support and you will need to obtain a driver key from the Nvidia website. Do not expect Nvidia to enhance drivers for it, they'll just open up the floodgate and have you deal with the rest. Some of you might be disappointed about this news. Me personally, I am fine with the choice to focus on proper 2-way SLI opposed to all the arbitrary configurations that less then 0.01% of the end-users uses.

Secondo me il divario di prezzo che corre tra la 1080 e la 1070 non è sufficiente a giustificare le maggiori prestazioni (poi se i prezzi si dovessero assestare e il prezzo della 1080 dovesse scendere allora è un altro discorso).

Iron82
22-08-2016, 10:12
Dici che una singola 1070 a 2K non riesce a reggerli bene? :fagiano:

Infatti ho scritto "fra le due opzioni" .... visto che stavamo parlando o di sli o di singola...

HwWizzard
22-08-2016, 10:27
Io posso parlarti solo del Dell (che ho) , per me è fantastico , il miglior acquisto fatto negli ultimi anni. Gioco a The Division , i vari Total War , in attesi di Bf1 .

Per il "basterebbe" ti farò sapere... la 980ti a Division iniziava a star un pò stretta , provata la TITAN X(pascal) è una favola... Di sicuro piuttosto che SLI di 1080 prenderei quella singola.

Concordo! Mai più SLI, ad oggi per il FHD 120Hz o superiore o 1440p 60Hz abbiamo la singola 1070, per il 1440p oltre i 120Hz la singola 1080, oltre questa soglia la Titan X.
Lo SLI mai più nella vita e lo dico da quasi pionere in questo campo visto che ho cominciato con le 6600Gt con lo Sli, ultime le 780.

The-Red-
22-08-2016, 10:39

Perche tu sai quanto lo pagata io la mia? I paragoni poi si fanno confrontando schede dello stesso livello, non inferiori, a mio avviso.

\_Davide_/
22-08-2016, 10:43

Eh ma così mi viene voglia di fare lo SLI :asd:

Sniper88
22-08-2016, 10:45
affidati anche a youtube magari https://www.youtube.com/watch?v=5hcJbQuWv0U

stasera se riesco lo butto su sulla mia 980 e vediamo se ho lo stesso effetto, ma non credo

ma non è che stai usando reshade/enb o altro? o hai cambiato qualche impostazione nel pannello di controllo nvidia? o ancor peggio c'è quel gf-experience che ha impostato cose a caso? :mbe:

ciao ciao

Non uso nulla, Aled. Ho fatto Firestrike, togliendo però la Demo. Ho solo eseguito i test: grafica 1, grafica 2, PhysX e Combined. Cerchi con arcobaleno. Non sono artefatti, come potrai vedere dalle immagini. Proverò a cancellare i driver e rimettere. Non ho nulla sul pannello, né tantomeno GeForce Experience

Inviato dal mio iPhone

Gello
22-08-2016, 10:57
Perche tu sai quanto lo pagata io la mia? I paragoni poi si fanno confrontando schede dello stesso livello, non inferiori, a mio avviso.

In proporzione speriamo meno della 1070 che cercavi di rivendere a 570 sul mercatino :D

Iron82
22-08-2016, 11:00

a vedere il grafico precedente mi sa che conviene tenerti una sola 1080!

\_Davide_/
22-08-2016, 11:02
Specia... Mi sono perso qualcosa? :D

HwWizzard
22-08-2016, 11:04

tanto fa vendere la tua a 600 e prendere la Titan X ;)
Sicuramente soldi meglio spesi rispetto allo SLI di 1080 anche perché se proprio vuoi farti male con 2 VGA a quel punto 2 1070 sono sicuramente la scelta migliore e spendi la metà

Iron82
22-08-2016, 11:05
Specia... Mi sono perso qualcosa? :D

http://i64.tinypic.com/mljs69.jpg

HwWizzard
22-08-2016, 11:08

Ecco appunto! 2 1080 sono soldi buttati nel cesso IMHO

\_Davide_/
22-08-2016, 11:11
In effetti...

athlon xp 2400
22-08-2016, 11:15
Però nn hanno messo i giochi dove scalano bene ad esempio tw3

Iron82
22-08-2016, 11:20

Più che altro quello che non capisco dal grafico è il poco divario fra la Titan(maxwell) e la 1080.... possibile ???

athlon xp 2400
22-08-2016, 11:24
Più che altro quello che non capisco dal grafico è il poco divario fra la Titan(maxwell) e la 1080.... possibile ???

Mi sa sono fatti alla cavolo sto Benck

TigerTank
22-08-2016, 11:29

Io certi tuoi ragionamenti non li capirò mai....lasciamo perdere va.
Vedo che non ti è chiaro nemmeno il concetto di analisi prezzo-prestazioni tra le varianti di una stessa categoria di prodotto presenti sul mercato. :doh:

The-Red-
22-08-2016, 11:30
In proporzione speriamo meno della 1070 che cercavi di rivendere a 570 sul mercatino :D

570? ricordi molto male. Rivenduta a 490 euro, con scambio a mano.

TigerTank
22-08-2016, 11:38
tanto fa vendere la tua a 600 e prendere la Titan X ;)
Sicuramente soldi meglio spesi rispetto allo SLI di 1080 anche perché se proprio vuoi farti male con 2 VGA a quel punto 2 1070 sono sicuramente la scelta migliore e spendi la metà

Imho come prezzo-prestazioni 2 1080 sono meglio che una titan. Per me quest'ultima è un furto enorme...e si svaluterà tantissimo.
Ai prezzi attuali imho 2 1070 sono meglio di una 1080 perchè invece tra Sli di 1070 e Sli di 1080 ci corre un bel divario...diciamo che sono 2 categorie differenti più che delle alternative.
Poi beh ovviamente se si vuole solo la singola vga allora è 1080 per forza. La titan sinceramente non riuscirei a consigliarla manco in tale circostanza :D

The-Red-
22-08-2016, 11:42
Io certi tuoi ragionamenti non li capirò mai....lasciamo perdere va.
Vedo che non ti è chiaro nemmeno il concetto di analisi prezzo-prestazioni tra le varianti di una stessa categoria di prodotto presenti sul mercato. :doh:
Tiger sei un amico. I settaggi che mi hai passato vanno benissimo. Ma non ti arrabbiare sempre con me.

Videogiocatore
22-08-2016, 12:01

Può bastare o devo fare il Custom?

Vai tranquillo sono effetti luce normali, non artefatti :) E vai tranquillo che con lo standard la sforzi al 100% non hai bisogno di fare un custom :sofico:

dovrebbe essere coil whine se fischia, lo fa anche la mia, ma solo in alcuni momenti di benchmark, mai in game :) Se vibra è solo la scheda che va veloce e magari fissala un po' meglio al case se puoi, ma è normale :sofico:

Imho come prezzo-prestazioni 2 1080 sono meglio che una titan. Per me quest'ultima è un furto enorme...e si svaluterà tantissimo.
Ai prezzi attuali imho 2 1070 sono meglio di una 1080 perchè invece tra Sli di 1070 e Sli di 1080 ci corre un bel divario...diciamo che sono 2 categorie differenti più che delle alternative.
Poi beh ovviamente se si vuole solo la singola vga allora è 1080 per forza. La titan sinceramente non riuscirei a consigliarla manco in tale circostanza :D

quotozzo

Sniper88
22-08-2016, 12:06
Vai tranquillo sono effetti luce normali, non artefatti :) E vai tranquillo che con lo standard la sforzi al 100% non hai bisogno di fare un custom :sofico:

dovrebbe essere coil whine se fischia, lo fa anche la mia, ma solo in alcuni momenti di benchmark, mai in game :) Se vibra è solo la scheda che va veloce e magari fissala un po' meglio al case se puoi, ma è normale :sofico:

quotozzo

Che bellissima notizia! Per concludere, posso stare tranquillo al 100% (basandoci anche agli screen)?

Inviato dal mio iPhone

Raven
22-08-2016, 12:08

Si ma mi sa che i giochi che vanno bene con lo SLI supportandolo in maniera degna siano sempre meno (oltre al fatto che ste pascal sembrano già di suo non essere a proprio agio con lo sli)
(vedi il discorso fatto da goofy sullo SLI

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43946277#post43946277

... se uno ha voglia di sbattersi, ancora ancora, e non sempre... ma altrimenti in molti casi è pianto&stridor di denti)

Mi sembra un ottimo investimento invece la Titan pascal! http://digilander.libero.it/arosati76/pippottorx6.gif

Orsù dai... ancora nessuno qua dentro che ce l'ha?.... nessuno nessuno?!?!?! :stordita:

Iron82
22-08-2016, 12:09
Si ma mi sa che i giochi che vanno bene con lo SLI supportandolo in maniera degna siano sempre meno (oltre al fatto che ste pascal sembrano già di suo non essere a proprio agio con lo sli)
(vedi il discorso fatto da goofy sullo SLI... se uno ha voglia di sbattersi, ancora ancora, e non sempre... ma altrimenti in molti casi è pianto&stridor di denti)

Mi sembra un ottimo investimento invece la Titan pascal! http://digilander.libero.it/arosati76/pippottorx6.gif

Orsù dai... ancora nessuno qua dentro che ce l'ha?.... nessuno nessuno?!?!?! :stordita:

Io l' ho presa , la passo all amico a giorni... se vedi sul forum ufficiale Titan x ho scritto li ....

\_Davide_/
22-08-2016, 12:10
Dai valà... Allora si fa sto SLI di Titan o no? :asd:

Videogiocatore
22-08-2016, 12:12
Che bellissima notizia! Per concludere, posso stare tranquillo al 100% (basandoci anche agli screen)?

Inviato dal mio iPhone

Secondo me si, ad oggi da quello che ci hai detto/fatto vedere hai avuto solo un difetto video in un singolo gioco, e dopo tutti i giochi da te provati e test svolti non hai avuto il minimo problema, quindi è veramente un problema relativo al gioco (da riparare/patchare etc...) e non alla tua GPU :fagiano:

Raven
22-08-2016, 12:13
Io l' ho presa , la passo all amico a giorni... se vedi sul forum ufficiale Titan x ho scritto li ....

Occavolo... qualcuno finalmente lo ha aperto il thread ufficiale.... mi ci fiondo subitoh! :asd:

HwWizzard
22-08-2016, 12:16

Certo che è possibile! La Titan Pascal va un 40-50% in più rispetto alla Maxwell e va un 30% in più rispetto alla 1080.... i conti tornano

Scusa ma il grafico postato poco sopra smonta la tua tesi di brutto eh!)) Senza offesa! E solo una constatazione visto che 2 1080 costano più di una Titan X e vanno meno e hai tutti gli sbattimenti!
Se dovessi passare al 4K sicuramente la Titan X sarebbe il primo acquisto! Il secondo dopo un bel po' di anni sarebbe il WB)))

athlon xp 2400
22-08-2016, 12:17
(vedi il discorso fatto da goofy sullo SLI

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43946277#post43946277

... se uno ha voglia di sbattersi, ancora ancora, e non sempre... ma altrimenti in molti casi è pianto&stridor di denti)

Se nn iniziano a fare i driver a modo vedrai

TigerTank
22-08-2016, 12:46
Tiger sei un amico. I settaggi che mi hai passato vanno benissimo. Ma non ti arrabbiare sempre con me.

Macchè arrabbiato con te, è solo che ragionavo in termini generali e non riferiti alla tua specifica scheda e quanto tu l'abbia pagata :)
Che se poi tu sei riuscito ad averla a prezzo particolare meglio per te ma ovviamente non fa testo in una valutazione prezzo-prestazioni basata sui prezzi in chiaro degli shop.

Scusa ma il grafico postato poco sopra smonta la tua tesi di brutto eh!)) Senza offesa! E solo una constatazione visto che 2 1080 costano più di una Titan X e vanno meno e hai tutti gli sbattimenti!
Se dovessi passare al 4K sicuramente la Titan X sarebbe il primo acquisto! Il secondo dopo un bel po' di anni sarebbe il WB)))

Beh ovvio....se usano come riferimento titoli dove lo sli non scala bene(Doom ad esempio manca totalmente di supporto SLI) è ovvio che gli esiti siano quelli e che una titan sembri superiore addirittura ad uno Sli di 1080. Ma solo perchè quest'ultimo non può rendere al meglio.
Che la cosa sia o meno voluta per spingere psicologicamente più gente al salasso e a pensarla esattamente come te :D
Poi ovviamente ognuno fa quel che gli pare, se ritieni che 1300€ di titan siano la soluzione migliore, comprala. Anche se in tal caso io aspetterei eventuali news circa la Ti perchè parliamo comunque di un 25-30% in più per quasi un 50% in più di costo rispetto alle 1080.
Io ne ho spesi meno di 900 per 2 1070 e mi accontenterò, tanto starò su 1440p per un bel pezzo :D

HwWizzard
22-08-2016, 12:54
Beh ovvio....se usano come riferimento titoli dove lo sli non scala bene(Doom ad esempio manca totalmente di supporto SLI) è ovvio che gli esiti siano quelli e che una titan sembri superiore addirittura ad uno Sli di 1080. Ma solo perchè quest'ultimo non può rendere al meglio.
Che la cosa sia o meno voluta per spingere psicologicamente più gente al salasso e a pensarla esattamente come te :D
Poi ovviamente ognuno fa quel che gli pare, se ritieni che 1300€ di titan siano la soluzione migliore, comprala. Anche se in tal caso io aspetterei eventuali news circa la Ti perchè parliamo comunque di un 25-30% in più per quasi un 50% in più di costo rispetto alle 1080.
Io ne ho spesi meno di 900 per 2 1070 e mi accontenterò :D

Infatti la Ti è l'unica incognita ad oggi.
Il discorso che fai sui titoli scusa ma non ha senso. Se scala su 1 titolo su 5 vuol dire che è meglio la Titan X, ma è proprio lampante. Se scalasse su 4 titoli su 5 allora sarebbe il contrario.
Se leggi sopra ho scritto che se uno si vuol far male per forza con 2 VGA la scelta migliore è quella fatta da te! ;)

EDIT

Scusa ma se io invece che a TW3 giocassi a Doom? Il calcolo va fatto o su una media di 10 titoli oppure sui titoli che interessano nello specifico caso per caso. Ad oggi sembra che lo SLI non convenga... tra un paio di mesi e release driver chissà...

TigerTank
22-08-2016, 12:55
[QUOTE=TigerTank;43956545]Macchè arrabbiato con te, è solo che ragionavo in termini generali e non riferiti alla tua specifica scheda e quanto tu l'abbia pagata :)
Che se poi tu sei riuscito ad averla a prezzo particolare meglio per te ma ovviamente non fa testo in una valutazione prezzo-prestazioni basata sui prezzi in chiaro degli shop.

Io ne ho spesi meno di 900 per 2 1070 e mi accontenterò, tanto starò su 1440p per un bel pezzo :D

FroZen
22-08-2016, 12:56
La titan costa il doppio di una 1080, quindi è un bel 100% a fronte di 25% di prestazioni in più, non il 50%.....fanno sembrare le 1080 economiche ;) indoratori di pillole alla cicuta

TigerTank
22-08-2016, 12:57
Infatti la Ti è l'unica incognita ad oggi.
Il discorso che fai sui titoli scusa ma non ha senso. Se scala su 1 titolo su 5 vuol dire che è meglio la Titan X, ma è proprio lampante. Se scalasse su 4 titoli su 5 allora sarebbe il contrario.
Se leggi sopra ho scritto che se uno si vuol far male per forza con 2 VGA la scelta migliore è quella fatta da te! ;)

Guarda questo, qui lo Sli viene sfruttato come si deve ;)
Ecco i contesti dove si dovrebbero fare i veri confronti tra titan e Sli di 1080.

Titan occata vs sli 1080 default con bridge HB.
https://www.youtube.com/watch?v=QWtqGNmWS3Y

Se si usano titoli non ottimizzati in tal senso è ovvio che l'impressione che ne risulta sia diversa.
Poi certo se uno vuole solo la vga singola allora non sussiste alcun motivo di confronto a prescindere.

La titan costa il doppio di una 1080, quindi è un bel 100% a fronte di 25% di prestazioni in più, non il 50%.....fanno sembrare le 1080 economiche ;) indoratori di pillole alla cicuta
Sì hai ragione! :D
Ma infatti si ragiona in termini relativi tra le schede ma ovviamente in termini generali sono care tutte...

amon.akira
22-08-2016, 13:00

perchè siete abituati a vedere il confronto con maxwell a 1000mhz, qui la titan è a 1460mhz e la 1080 a ben 2150mhz

HwWizzard
22-08-2016, 13:03

Il discorso è diverso.
in 4K solo la TitanX o 2 1080 ti garantiscono i 60FPS, quindi avendo lo sbattimento dello Sli che funziona 1 volta si e 4 no la Titan X è preferibile.

xTiger Tank
E se a me TW3 facesse schifo come genere e gioco? Perché dovrei prendere 2 1080 se nei titoli da me preferiti la Titan X singola va meglio allo stesso costo?

Iron82
22-08-2016, 13:04
perchè siete abituati a vedere il confronto con maxwell a 1000mhz, qui la titan è a 1460mhz e la 1080 a ben 2150mhz

Si , giusto :) però non credo sia facile portare una geforce titan x a 1,46 :D :D

TigerTank
22-08-2016, 13:08
xTiger Tank
E se a me TW3 facesse schifo come genere e gioco? Perché dovrei prendere 2 1080 se nei titoli da me preferiti la Titan X singola va meglio allo stesso costo?

Appunto, nel tuo caso allora tanto vale che prendi la titan. Qui dentro non si è ancora vista....così ci fai vedere qualche numero :)
Si sa che lo Sli ha i suoi pro e contro e infatti secondo me dovrebbe sempre essere un plus e non una dipendenza stretta su X risoluzione. Io ad esempio stavolta ho optato per lo Sli di 1070 perchè dov'è supportato ci darà dentro di framerate mentre nei casi di mancato supporto non arrancherò comunque perchè resta una 1440p.
Il 4K ancora non mi interessa, sia perchè con Sli di 1070 o 1080 sarebbe troppo esoso in caso di supporto non ottimale, sia perchè come vedi dal video che ho postato sopra....vedere una titan occata da 1300€ andare sotto i 60fps in 4K non è che sia proprio il massimo :fagiano:
Per me 4K significa Volta.

Iron82
22-08-2016, 13:12
Appunto, nel tuo caso allora tanto vale che prendi la titan. Qui dentro non si è ancora vista....così ci fai vedere qualche numero :)
Si sa che lo Sli ha i suoi pro e contro e infatti secondo me dovrebbe sempre essere un plus e non una dipendenza stretta su X risoluzione. Io ad esempio stavolta ho optato per lo Sli di 1070 perchè dov'è supportato ci darà dentro di framerate mentre nei casi di mancato supporto non arrancherò comunque perchè resta una 1440p.
Il 4K ancora non mi interessa, sia perchè con Sli di 1070 o 1080 sarebbe troppo esoso in caso di supporto non ottimale, sia perchè come vedi dal video che ho postato sopra....vedere una titan occata da 1300€ andare sotto i 60fps non è che sia proprio il massimo :fagiano:

e qui ti do pienamente ragione , purtroppo il raffronto con i 4k reali non ce l'ho , ma all'arrivo della 1080 vi farò sapere le mie impressione in confronto con la titan x(p) nel 3440x1440 .

Legolas84
22-08-2016, 13:13

È arrivato anche qua questo test? :asd:

Vi rendete conto che è completamente sballato vero?

La realtà su the division ad esempio:

http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/03/NVIDIA-GeForce-Maxwell-The-Division-Graphics-Performance.png

Lo SLI magari non sarà proprio sempre supportato ovunque, ma i titoli che non lo supportano come ad esempio Doom o Divinity volano oltre i 100fps anche con una sola scheda.... ma nei giochi dove serve come The Witcher 3, The Division, Dragon Age Inquisition, ecc... fa volare le prestazioni ben oltre qualsiasi Titan....

HwWizzard
22-08-2016, 13:16
Il 4K ancora non mi interessa, sia perchè con Sli di 1070 o 1080 sarebbe troppo esoso in caso di supporto non ottimale, sia perchè come vedi dal video che ho postato sopra....vedere una titan occata da 1300€ andare sotto i 60fps non è che sia proprio il massimo :fagiano:

Nel tuo video hanno secondo me sparato filtri inutili per farla andare sotto ai 60FPS, nelle review che ho visto si stabilizza sui 60FPS di media minimo.
Per il 1440p hai fatto la scelta giusta prendendo la 1070... sulla seconda dipende in quanti titoli non tieni i 60Fps oppure se vuoi assolutamente i 120fps. Io con lo SLI ho già dato e non ho più neuroni e porzioni di fegato da dare :D
Con Volta probabile che la TOP con GV104 sia da 4K tranquilla, ma sarà tra 18 mesi.

HwWizzard
22-08-2016, 13:18
È arrivato anche qua questo test? :asd:

Vi rendete conto che è completamente sballato vero?

La realtà su the division ad esempio:

http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/03/NVIDIA-GeForce-Maxwell-The-Division-Graphics-Performance.png

Lo SLI magari non sarà proprio sempre supportato ovunque, ma i titoli che non lo supportano come ad esempio Doom o Divinity volano oltre i 100fps anche con una sola scheda.... ma nei giochi dove serve come The Witcher 3, The Division, Dragon Age Inquisition, ecc... fa volare le prestazioni ben oltre qualsiasi Titan....

Peccato che il test per te farlocco testi Pascal mentre quello che hai riportato tu testa Maxwell :read:
Porta un test di Pascal dove hai gli stessi risultati che sono pronto a ricredermi.
Guarda che qui nessuno di noi è tua moglie... non è che devi giustificarci il tuo SLI per forza ;)
I tuoi soldi li puoi spendere come meglio credi e comunque non è che hai fatto una stupidata eh, magari nei titoli a cui giochi vai meglio così invece che con la Titan.

Legolas84
22-08-2016, 13:19
Peccato che il test per te farlocco testi Pascal mentre quello che hai riportato tu testa Maxwell :read:
Porta un test di Pascal dove hai gli stessi risultati che sono pronto a ricredermi

Si perchè secondo te su Pascal improvvisamente lo SLI non funziona più? :rolleyes:

E te lo dico avendo le schede in firma e usandole OGNI giorno....

So che fa comodo pensare che lo SLI sia il male.... ma non è così.... o meglio il 95% delle volte dove serve va alla grande....

Kingdemon
22-08-2016, 13:21
Sli 1070
Come pensavo.. allora 1070 singola e seconda più in là ;)

Sono contento di sentire che anche per te il dell è fantastico :)
Io al momento gioco a BF3/BF4, Gta V e Fifa 16.. con l'uscita di BF1 giocherò quasi solo a quello conoscendomi.
Hai avuto modo di provare la closed alpha in 21/9?
Come detto sopra ho deciso di prendere monitor e 1070.. con l'idea di fare lo sli per fine anno.

HwWizzard
22-08-2016, 13:23
Si perchè secondo te su Pascal improvvisamente lo SLI non funziona più? :rolleyes:

E te lo dico avendo le schede in firma e usandole OGNI giorno....

So che fa comodo pensare che lo SLI sia il male.... ma non è così.... o meglio il 95% delle volte dove serve va alla grande....

Ma comodo perché? Portaci un test autorevole che contraddica quelle postato e fine del discorso oppure iron82 ha una Titan tu 2 1080 prendete 3-4 titoli e postate i bench.... al diavolo le testate markettare:D :D :D

P.S. Aggiungiamoci anche Tiger Tank con la doppia 1070 et voila abbiamo lo scenario completo!

TigerTank
22-08-2016, 13:23
Nel tuo video hanno secondo me sparato filtri inutili per farla andare sotto ai 60FPS, nelle review che ho visto si stabilizza sui 60FPS di media minimo.
Per il 1440p hai fatto la scelta giusta prendendo la 1070... sulla seconda dipende in quanti titoli non tieni i 60Fps oppure se vuoi assolutamente i 120fps. Io con lo SLI ho già dato e non ho più neuroni e porzioni di fegato da dare :D
Con Volta probabile che la TOP con GV104 sia da 4K tranquilla, ma sarà tra 18 mesi.

Diciamo che nel mio caso ho margine da sfruttare in framerate avendo un 1440p da gaming altrimenti sarebbero state un pochino sprecate credo. E torno allo Sli dopo 3 schede singole :D
Circa Volta...a me andrebbe bene se uscisse pure a metà 2018, cavolo vorrei godermele per un bel pò le pascaline :asd:

Legolas84
22-08-2016, 13:24
Ma comodo perché? Portaci un test autorevole che contraddica quelle postato e fine del discorso oppure iron82 ha una Titan tu 2 1080 prendete 3-4 titoli e postate i bench.... al diavolo le testate markettare:D :D :D

A me va bene, io installato attualmente ho Doom, Dragon Age Inquisition e The Witcher 3.... sono disponibile a fare delle prove se volete ;)

Tenete conto che Doom non supporta SLI per ora anche se va a 100fps con singola 1080...

Iron82
22-08-2016, 13:25
Come pensavo.. allora 1070 singola e seconda più in là ;)

Sono contento di sentire che anche per te il dell è fantastico :)
Io al momento gioco a BF3/BF4, Gta V e Fifa 16.. con l'uscita di BF1 giocherò quasi solo a quello conoscendomi.
Hai avuto modo di provare la closed alpha in 21/9?
Come detto sopra ho deciso di prendere monitor e 1070.. con l'idea di fare lo sli per fine anno.

Purtroppo non ho avuto modo di provare bf1 , non vedo l' ora che esca... Con il dell e la 1070 singola ci rimani male... ti conviene prenderne subito 2 :)))

HwWizzard
22-08-2016, 13:27
A me va bene, io installato attualmente ho Doom, Dragon Age Inquisition e The Witcher 3.... sono disponibile a fare delle prove se volete ;)

Tenete conto che Doom non supporta SLI per ora anche se va a 100fps con singola 1080...

La cosa si fa interessante :D Così ci togliamo il dubbio:)

Iron82
22-08-2016, 13:28

P.S. Aggiungiamoci anche Tiger Tank con la doppia 1070 et voila abbiamo lo scenario completo!

Certo , io posso testare con the witcher 3 , the division e total war warhammer , poi farò il confronto con la singola 1080

Si riesce a sapere se il 21:9 3440 x 1440 60hz più o meno incide come il 2k 144hz?

Legolas84
22-08-2016, 13:28
La cosa si fa interessante :D Così ci togliamo il dubbio:)

Se l'utente con titan x pascal mi dice se ha uno dei giochi che ho citato ci mettiamo d'accordo su come fare i test.... ;)

Legolas84
22-08-2016, 13:29
Certo , io posso testare con the witcher 3 , the division e total war warhammer , poi farò il confronto con la singola 1080

Bene, possiamo fare un test con The Witcher.... lo ho anche io.

ha un bench integrato??????

TigerTank
22-08-2016, 13:34
Aggiungo un paio di test 1080sli vs titan:

Tomb Raider
https://www.youtube.com/watch?v=eoN7A8sNyX0

GTA5
https://www.youtube.com/watch?v=BcdYzsFLXds

Alla fine come al solito dipende tutto dal supporto, dove ben supportato lo SLi di 1080 spacca di brutto...quasi a parità di costi ;)

Legolas84
22-08-2016, 13:34
Qui c'è un test fatto bene di the division in SLI con Pascal:

http://www.hardwarezone.com.sg/feature-preview-nvidia-geforce-gtx-1080-sli-benchmarked

Legolas84
22-08-2016, 13:36

Tomb Raider

GTA5

Ti dimostra che in quel grafico postato anche tomb raider è completamente sballato ;)

Iron82
22-08-2016, 13:37

http://www.hardwarezone.com.sg/feature-preview-nvidia-geforce-gtx-1080-sli-benchmarked

qui iniziamo ad esserci , questa secondo me dovrebbe essere la realtà dei fatti... (inoltre rosicherei meno a passare alla 1080)

HwWizzard
22-08-2016, 13:37

Manca la Titan X pascal.... ;)

smoicol
22-08-2016, 13:38
ho scoperto il perche' del taglio frequenza dopo un po' di tempo di utilizzo, anche se a temperature accettabili, era dovuto al raggiungimento del tdp max 113.2%, non dovuto all'oc ma all'assorbimento delle ventole, per aumentare rpm mi tagliava le frequenze

Iron82
22-08-2016, 13:38

Tomb Raider

GTA5

Alla fine come al solito dipende tutto dal supporto, dove ben supportato lo SLi di 1080 spacca di brutto...quasi a parità di costi ;)
Infatti il problema non è l'aspetto prestazionale della titan, ma il suo costo esagerato anche rispetto a quelli già pompati delle 1080.

fa più fps uno sli di 980ti che la titan x su Tomb rider :D :D :D

TigerTank
22-08-2016, 13:44
Ti dimostra che in quel grafico postato anche tomb raider è completamente sballato ;)

Esatto...
In ogni caso il problema non è l'aspetto prestazionale della titan, perchè come si può vedere anche QUI (https://www.youtube.com/watch?v=Z81kh9EmaYo) gli stacchi ci sono...ma il suo costo esagerato anche rispetto a quelli già pompati delle 1080. Il che fa pensare sul preferire comunque la singola più potente o appunto 2 schede inferiori, come appunto 2 1080 invece di una titan o 2 1070 invece di una 1080. Poi sicuramente ci sarà anche chi naviga nell'oro e può farsi senza pensieri 2 titan in Sli :sofico:

fa più fps uno sli di 980ti che la titan x su Tomb rider :D :D :D

Guarda ti dirò che se non fosse stato per il fatto di dover cambiare anche ali, invece di prendere 2 1070 avrei preso una seconda Ti :)
Hanno ancora parecchio da dire.

Kingdemon
22-08-2016, 13:46
Purtroppo non ho avuto modo di provare bf1 , non vedo l' ora che esca... Con il dell e la 1070 singola ci rimani male... ti conviene prenderne subito 2 :)))
Il 31 inizia la open beta così lo possiamo provare :)
Già monitor e vga sono una botta.. due è troppo e dovrei anche cambiare il case.. in una volta sola non ce la faccio psicologicamente.
E' anche quello che mi porta ad essere indeciso.. se prendessi un 27" 1440p gsync potrei restare abbastanza tranquillo anche con una singola 1070.

Se puoi interessare qui un pò di test con la 1070 @3440x1440:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLi0Fm4p47yiRdPHaRWx8kGu1KUOvNDeJ0

e qui con la 1080 @3440x1440:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLi0Fm4p47yiS9rr1Z8dAtEYtlUHgfYZog

Purtroppo su alcuni titoli neanche la 1080 ce la fa :(
BF4 invece lo gestisce bene anche la 1070

Legolas84
22-08-2016, 13:48
Manca la Titan X pascal.... ;)

L'ho postato per far vedere lo Scaling reale dello SLI e non quel grafico tarocco postato prima.

La titan x pascal si posizionerebbe a metà tra 1080 e 1080 SLI.... ;)

HwWizzard
22-08-2016, 13:48

Tomb Raider

GTA5

Infatti il problema non è l'aspetto prestazionale della titan(come si può vedere QUI (https://www.youtube.com/watch?v=Z81kh9EmaYo) in una comparativa lineare tra le schede della famiglia), ma il suo costo esagerato anche rispetto a quelli già pompati delle 1080.
POi ognuno sceglie cosa preferire.

Si ma TR è testato a 1440p dove la Titan non ha senso a prescindere e siamo ben oltre i 120Fps
Il test in 4K di GTA V è sempre abbondantemente oltre i 60Fps quindi anche qui le 2 1080 non hanno un vero senso.
Non è per far polemica con voi, voglio solo portare anche un altro punto di vista sulle prestazioni. Cioè che la Titan X spacca sempre e lo SLI dove supportato. Poi ognuno sceglie in base alle proprie convinzioni, i soldi sono gli stessi e nessuna delle 2 è sbagliata a prescindere.

Iron82
22-08-2016, 13:52
Il 31 inizia la open beta così lo possiamo provare :)
Già monitor e vga sono una botta.. due è troppo e dovrei anche cambiare il case.. in una volta sola non ce la faccio psicologicamente.
E' anche quello che mi porta ad essere indeciso.. se prendessi un 27" 1440p gsync potrei restare abbastanza tranquillo anche con una singola 1070.

Se puoi interessare qui un pò di test con la 1070 @3440x1440:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLi0Fm4p47yiRdPHaRWx8kGu1KUOvNDeJ0

e qui con la 1080 @3440x1440:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLi0Fm4p47yiS9rr1Z8dAtEYtlUHgfYZog

Purtroppo su alcuni titoli neanche la 1080 ce la fa :(
BF4 invece lo gestisce bene anche la 1070

Mah , guarda con la 980ti avevo FPS più alti di quel video con la 1080 ... per cui spero vivamente sia farlocco oppure non voglio nemmeno pensarci ....

Ad ogni modo a breve proverò di persona....
Comunque sono andato di 1080 solo perchè trovata usata... nuova a 700 e passa euro non l'avrei mai presa...

TigerTank
22-08-2016, 14:35
Si ma TR è testato a 1440p dove la Titan non ha senso a prescindere e siamo ben oltre i 120Fps
Il test in 4K di GTA V è sempre abbondantemente oltre i 60Fps quindi anche qui le 2 1080 non hanno un vero senso.
Non è per far polemica con voi, voglio solo portare anche un altro punto di vista sulle prestazioni. Cioè che la Titan X spacca sempre e lo SLI dove supportato. Poi ognuno sceglie in base alle proprie convinzioni, i soldi sono gli stessi e nessuna delle 2 è sbagliata a prescindere.

Sì beh ma quello poco importa, nel senso che io ho riportato i confronti tra le due situazioni a livello di prestazioni relative, non in base all'essere o meno sopra o sotto i 60fps :)
Oltretutto non capisco perchè oltre i 60fps non abbiano senso....visto che chi si fa uno SLi del genere spesso lo accompagna con uno schermo da gaming dove ti godi/sfrutti i framerates maggiorati. Come farò io con le 1070, altrimenti avrebbe poco senso...
Circa la titan....eh io sinceramente non la vedo così tanto come scheda definitiva da 4K, già in TW3 maxato e pure occata va sotto ai 60fps...e di sicuro i titoli di prossima uscita(a partire dal nuovo Deus Ex) saranno anche più pesanti se maxati.
Diciamo che io una titan la vedrei bene su un 3440x1440 da gaming, per i 4K aspetterei la prossima generazione perchè imho prendere una scheda da 1300€ per poi dover scendere a qualche compromesso in 4k per stare a 60fps sarebbe assurdo. E 2 titan sarebbero un salasso allucinante :D
Comunque ripeto, tu sembri già più che convinto di quel che sceglieresti per cui eventualmente non ti resta che procedere :)

Ludus
22-08-2016, 15:17
Ciao ragazzi, in settimana rientro dalle vacanze e mi sono arrivate delle cose nuove da montare (case ed impianto a liquido).
Con l'occasione posso smontare in wb della 1080 per effettuare la mod.
Sapete se ci sono anche dei nuovi bios mod ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jack07
22-08-2016, 16:25
Ciao ragazzi, in settimana rientro dalle vacanze e mi sono arrivate delle cose nuove da montare (case ed impianto a liquido).
Con l'occasione posso smontare in wb della 1080 per effettuare la mod.
Sapete se ci sono anche dei nuovi bios mod ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non servono a nulla i Bios Mod su Pascal per me..è gia tirata all'osso.
compra una TitanX :asd:

HwWizzard
22-08-2016, 16:33
Sì beh ma quello poco importa, nel senso che io ho riportato i confronti tra le due situazioni a livello di prestazioni relative, non in base all'essere o meno sopra o sotto i 60fps :)
Oltretutto non capisco perchè oltre i 60fps non abbiano senso....visto che chi si fa uno SLi del genere spesso lo accompagna con uno schermo da gaming dove ti godi/sfrutti i framerates maggiorati. Come farò io con le 1070, altrimenti avrebbe poco senso...
Circa la titan....eh io sinceramente non la vedo così tanto come scheda definitiva da 4K, già in TW3 maxato e pure occata va sotto ai 60fps...e di sicuro i titoli di prossima uscita(a partire dal nuovo Deus Ex) saranno anche più pesanti se maxati.
Diciamo che io una titan la vedrei bene su un 3440x1440 da gaming, per i 4K aspetterei la prossima generazione perchè imho prendere una scheda da 1300€ per poi dover scendere a qualche compromesso in 4k per stare a 60fps sarebbe assurdo. E 2 titan sarebbero un salasso allucinante :D
Comunque ripeto, tu sembri già più che convinto di quel che sceglieresti per cui eventualmente non ti resta che procedere :)

Beh la mia propensione e single VGA only ;) Della svalutazione non m'importa nulla visto che non rivendo quasi mai l'HW. Di solito o lo regalo a parenti-amici oppure lo riutilizzo in qualche PC più datato.
Il tempo per giocare è scarso e al massimo mi faccio qualche battaglia a WoT e il grosso del tempo ci gioca mio figlio a minecraft!
Pensa te se passo la 4K per giocarci a minecraft con la Titan X:D :sofico: :ciapet:

ticchi
22-08-2016, 17:08
Ragazzi tra Inno3D GeForce GTX 1070 (iChill X3, 8192 MB GDDR5 - Boost: 1822mhz) e
EVGA GeForce GTX 1070 (SC Gaming ACX 3.0 SUPERCLOCKED) quale mi consgliereste?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

SinapsiTXT
22-08-2016, 18:44
Ragazzi tra Inno3D GeForce GTX 1070 (iChill X3, 8192 MB GDDR5 - Boost: 1822mhz) e
EVGA GeForce GTX 1070 (SC Gaming ACX 3.0 SUPERCLOCKED) quale mi consgliereste?

A me piace EVGA come marca e come qualità nell'assistenza post-vendita però ammetto di non aver letto nessuna review sulla Inno3D quindi non escludo che sia anche quella una buona scheda.

Posso sapere a che prezzi li hai trovati (magari hai trovato qualche offerta in rete che mi è sfuggita) :D

athlon xp 2400
22-08-2016, 18:57
Se continuo così a Natale gioco sempre a tw3 lol .. Gioco che sfrutti bene lo sli come questo nn l'ho mai visto.. Perfetto pare di essere in singola vga potente

Legolas84
22-08-2016, 19:02
Dragon Age Inquisition è come The Witcher 3 nello SLI ;)

ticchi
22-08-2016, 19:12
A me piace EVGA come marca e come qualità nell'assistenza post-vendita però ammetto di non aver letto nessuna review sulla Inno3D quindi non escludo che sia anche quella una buona scheda.

Posso sapere a che prezzi li hai trovati (magari hai trovato qualche offerta in rete che mi è sfuggita) :D

l'EVGA a 469 euro, la Inno 3d a 450. Ci sarebbe anche la MSI gaming boost 1721 a 460 euro o la Zotac GTX 1070 AMP! Edition a 456.

Auster
22-08-2016, 19:21
Scusatemi, secondo voi quale 1080 sarebbe la migliore con un budget massimo di 700€?

HwWizzard
22-08-2016, 19:21
Appena provato Forza per PC.... possibile che sia programmato con il :ciapet: in questa maniera?
GPU sfruttata al 30% cpu al 100% ram 8Gb mem video 4Gb file paging 15Gb!!!!

Non tiene i 60Fps in FHD :doh:

Iron82
22-08-2016, 19:23
Scusatemi, secondo voi quale 1080 sarebbe la migliore con un budget massimo di 700€?

Una dal mercatino, se hai pazienza ne verranno fuori a meno di 600;)

HwWizzard
22-08-2016, 19:25

Dici che la scimmia per le Titan sta salendo? :D :sofico:

MrBrillio
22-08-2016, 19:27
Appena provato Forza per PC.... possibile che sia programmato con il :ciapet: in questa maniera?

A me gira benissimo, e a leggere in giro sembra che vada benone a tutti. Sembra strano che ti dia problemi in fhd

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

HwWizzard
22-08-2016, 19:36
A me gira benissimo, e a leggere in giro sembra che vada benone a tutti. Sembra strano che ti dia problemi in fhd

Una roba allucinante! Stuttering e cali FPS , ingiocabile praticamente.
Può essere legato alle latenze? I driver della mobo sono quelli messi da win. Installazione pulita 3 giorni fa.

athlon xp 2400
22-08-2016, 19:37

Cpu al 100% mi puzza di cpu limited strano

Auster
22-08-2016, 19:37

Ottima risposta... però preferire avere un riferimento da negozio e solo dopo vedere se ci sarà nel mercatino.

Iron82
22-08-2016, 19:39
Dici che la scimmia per le Titan sta salendo? :D :sofico:

Haha te lo dico fra 2 giorni!

HwWizzard
22-08-2016, 19:40
Cpu al 100% mi puzza di cpu limited strano

Incredibile che serva uno Skylake o una CPU 6 core. Deve esserci qualcosa che non va con il mio pc... Poca RAM visto che ho 15gb di file paging?

athlon xp 2400
22-08-2016, 19:42
Incredibile che serva uno Skylake o una CPU 6 core. Deve esserci qualcosa che non va con il mio pc... Poca RAM visto che ho 15gb di file paging?

Nn avendo il gioco n saprei . Ma con cpu al 100% mi sa di cpu limited e vga sfruttata poco ...

HwWizzard
22-08-2016, 19:54
Nn avendo il gioco n saprei . Ma con cpu al 100% mi sa di cpu limited e vga sfruttata poco ...

Si, ma CPU limited a 60 FPS:muro:

athlon xp 2400
22-08-2016, 20:03
Si, ma CPU limited a 60 FPS:muro:

Nel senso che la vga andrebbe di più ma è limitata dalla cpu

HwWizzard
22-08-2016, 20:08
Nel senso che la vga andrebbe di più ma è limitata dalla cpu

Si lo so, ma che un 2500k non gestisca 60 fps mi sembra una roba incredibile

athlon xp 2400
22-08-2016, 20:13
Si lo so, ma che un 2500k non gestisca 60 fps mi sembra una roba incredibile

È' pur sempre una cpu del 2011 :) e in full hd la cpu conta tantissimo .. In 1440 o 4 k molto meno ..

alexdelli
22-08-2016, 20:15
Confermo, appena passato da un i5-2400 a un i5-6600k e la differenza di prestazioni in game è imbarazzante a parità di scheda video

Sent from my iPhone using Tapatalk

sireno'
22-08-2016, 20:23
Confermo, appena passato da un i5-2400 a un i5-6600k e la differenza di prestazioni in game è imbarazzante a parità di scheda video

Si davvero quanti fps hai in più? 2-4? o dove le trovi tutte queste differenze scusa?

athlon xp 2400
22-08-2016, 20:30

Sì in full hd le differenze da cpu vecchia a nuova si vedono molto

Io a 3440 da 3930 k a 6850 ho visto poche differenze anche se è migliorato il frame time in sli nei giochi

Arrow0309
22-08-2016, 20:33
Sì in full hd le differenze da cpu vecchia a nuova si vedono molto

Io a 3440 da 3930 k a 6850 ho visto poche differenze anche se è migliorato il frame time in sli nei giochi

Io in 2k ma oltre i 60 con la 1080 e l'i7 4790K @4.8ghz son cpu limited?
Sto pensando di portarlo a 4.9 (4.5 cache)

Crysis90
22-08-2016, 20:38
http://wccftech.com/amd-takes-graphics-share-nvidia-fourth-consecutive-quarter/

Attenzione, sembra che "quel sigaro e quelle aragoste" alla fine avessero un perchè... :D :D :asd: :eek:
Non ho né la più pallida né la benché minima idea di come sia possibile, ma è comunque un'ottima notizia per la concorrenza e per sperare in VGA più economiche nel prossimo futuro. ;)

athlon xp 2400
22-08-2016, 20:39
Si davvero quanti fps hai in più? 2-4? o dove le trovi tutte queste differenze scusa?

Dipende da gioco a gioco ma da cpu vecchie a nuove cambia eccome a 1080 p poi!

https://m.youtube.com/watch?v=4sx1kLGVAF0

Non è che aggiorniamo le cpu per scazzo e X buttare via i soldi a caso lol :) sennò sarei stato con una cpu del 2010

athlon xp 2400
22-08-2016, 20:43
Io in 2k ma oltre i 60 con la 1080 e l'i7 4790K @4.8ghz son cpu limited?
Sto pensando di portarlo a 4.9 (4.5 cache)

Non credo però a 1080 p una 6700k cloccata oggi è' la meglio cpu Per giocare

Gello
22-08-2016, 20:45

Non solo non hai idea di come funzioni un pc ma hai pure l'arroganza di avere un tono del genere... Voto 10 con applauso

Jack07
22-08-2016, 20:48
Ora lo metto in download e lo provo anchio, ma io penso sia fatto col culo il gioco o ha bisogno di un aggiornamento..

Gello
22-08-2016, 20:52
Ora lo metto in download e lo provo anchio, ma io penso sia fatto col culo il gioco o ha bisogno di un aggiornamento..

A prescindere da eventuali problemi tecnici (che non ho avuto) e' una delle cose con 4 ruote piu' agghiaccianti che abbia mai avuto la "fortuna" di provare...

athlon xp 2400
22-08-2016, 21:02
Non solo non hai idea di come funzioni un pc ma hai pure l'arroganza di avere un tono del genere... Voto 10 con applauso

Posso capire in 4K :) ma a 1080p la cpu e' tutto .. In rete ci sono migliaia di Benck

sireno'
22-08-2016, 21:10

Ho solo chiesto, qui l'arrogante sei tu passo.

55AMG
22-08-2016, 21:13

A me a 1080P tutto maxato con una "vecchia" 290 gira bene e senza problemi.
Mi sa hai qualche problemino

55AMG
22-08-2016, 21:15
Infatti.
Ora non facciamoci paranoie sul fatto che una CPU 2500 (anche senza OC), limiti la gpu.

Se lo fa vuol dire che é la gpu che lavora male a sto punto.

athlon xp 2400
22-08-2016, 21:22
Infatti.
Ora non facciamoci paranoie sul fatto che una CPU 2500 (anche senza OC), limiti la gpu.

Avrà qualche problema però si là limita a 1080p guardati i Benck rispetto a cpu più nuove .. Ho postato un Benck sopra

smoicol
22-08-2016, 21:27

per dovere di cronaca e' giusto dare le giuste informazioni, questo video spiega bene le differenze che variano da gioco a gioco

https://youtu.be/WZ_5p9wd2dk

Nhirlathothep
22-08-2016, 21:34
http://i68.tinypic.com/jfuc1d.jpg

ciao, considerando che da questa gen le gpu desktop e mobile nvidia avranno le stesse spec, non credete che ci sarà un calo delle vendite delle schede desktop in futuro?
(non in questa gen)
al momento l' unico motivo per prendere una 1080 desktop anzichè mobile è perchè si vuole spendere meno (e fare overclock massimo, magari a liquido)

però se con la maggiore diffusione i prezzi delle gpu mobile si abbassassero, resterebbero pochi sul desktop (tranne titanx a liquido)

SinapsiTXT
22-08-2016, 21:35
Infatti.

Guarda che l'utente ha confrontato due cpu che avevano 4 anni di differenza, non puoi pensare che in 4 anni la cpu (senza contare la mobo) non abbia avuto un incremento costante.

Sembra quasi che per chi acquista una cpu questa debba rimanere il punto di riferimento a vita, la tecnologia si debba fermare e fino a quando il pc non muore quella debba rimanere il punto di riferimento per i secoli dei secoli.

Una cpu vecchia di 2-3 anni probabilmente non è così "indietro" rispetto al resto ma dopo 4 anni non è solo la cpu che è rimasta sempre la stessa ma anche il resto della piattaforma (mobo e tutto il resto), uno può anche decidere di non cambiarla ma non si deve stupire se una piattaforma nuova possa essere migliore rispetto ad una piattaforma datata.

Se no restavamo tutti con il Q9550 :D

Io con una 4670K probabilmente aggiornerò il resto della piattaforma (cpu+mobo+ram) tra 2-3 anni quando verrà la pena di cambiare, sperando che Intel non tiri fuori altri refresh passerò da Haswell a Ice Lake.

Nhirlathothep
22-08-2016, 21:41
Dipende da gioco a gioco ma da cpu vecchie a nuove cambia eccome a 1080 p poi!

https://m.youtube.com/watch?v=4sx1kLGVAF0

Non è che aggiorniamo le cpu per scazzo e X buttare via i soldi a caso lol :) sennò sarei stato con una cpu del 2010

ciao :)
a dire il vero quel video mostra che sotto 70-80 anche il sandy non ci va :)

io sono sempre per il progresso e aggiornarsi eh :) ma su di me quel video ha l' effetto opposto (tranne gta V )

sireno'
22-08-2016, 21:41
per dovere di cronaca e' giusto dare le giuste informazioni, questo video spiega bene le differenze che variano da gioco a gioco

https://youtu.be/WZ_5p9wd2dk

Quello è un i5 2500k a default e occato 4500 ghz un pò cambia la cosa. E poi
l'unica differenza la fa (un po) la CPU Skylake.

aled1974
22-08-2016, 21:42
Non uso nulla, Aled. Ho fatto Firestrike, togliendo però la Demo. Ho solo eseguito i test: grafica 1, grafica 2, PhysX e Combined. Cerchi con arcobaleno. Non sono artefatti, come potrai vedere dalle immagini. Proverò a cancellare i driver e rimettere. Non ho nulla sul pannello, né tantomeno GeForce Experience

ho eseguito il firestrike come promesso, appare identico ai tuoi screenshot, quindi è così il bench

tutto a posto, vai tranquillo :mano:

ciao ciao

athlon xp 2400
22-08-2016, 21:45

io sono sempre per il progresso e aggiornarsi eh :) ma a me quel video ha l' effetto opposto (tranne gta V )

Dipende infatti da gioco a gioco, fatto sta che il 2600 k sta sotto e sono overcloccati tutto uguale imho limita la vga

SinapsiTXT
22-08-2016, 21:46

Se uno vuole tenersi una 2500K credo che non serva nessun video a convincerlo o meno della scelta, io rimango dell'idea che dopo 4-5 anni una piattaforma sia ormai sorpassata e il cambio può giovare all'intero sistema, poi ognuno fa un po' quello che gli pare.

Nhirlathothep
22-08-2016, 21:51
Dipende infatti da gioco a gioco, fatto sta che il 2600 k sta sotto e sono overcloccati tutto uguale

avoglia :)

io non acquisto un 4core dal 2008 (i7 920@4ghz), spendo sempre mezzo budget per la cpu e ci scommetto che le differenze ci sono :)
solo che sotto i 60 non ci andava il sandy e un utente chiedeva di quello :)

smoicol
22-08-2016, 21:51

certo che cambia

athlon xp 2400
22-08-2016, 21:53

io non acquisto un 4core dal 2008 (i7 920@4ghz), spendo sempre mezzo budget per la cpu e ci scommetto che le differenze ci sono :)

Questo era un esempio in generale ... Per mostrare come cambiano i frame da cpu a cpu di gen diverse

smoicol
22-08-2016, 21:53
Se uno vuole tenersi una 2500K credo che non serva nessun video a convincerlo o meno della scelta, io rimango dell'idea che dopo 4-5 anni una piattaforma sia ormai sorpassata e il cambio può giovare all'intero sistema, poi ognuno fa un po' quello che gli pare.

non voglio invogliarlo a cambiare na non si puo' dire che sono 2 o 4 fps

athlon xp 2400
22-08-2016, 21:57

A momenti sono i frame per il cambio di una vga lol

SinapsiTXT
22-08-2016, 22:10

Si figurati non era un discorso rivolto a te ma mi è già capitato in passato di discutere di cose simili e si arrivava sempre alla conclusione "massì sono due fesserie", come se 4 generazioni di cpu non abbiano apportato cambiamenti alla piattaforma.

HwWizzard
22-08-2016, 22:11
Posso capire in 4K :) ma a 1080p la cpu e' tutto .. In rete ci sono migliaia di Benck

Si migliaia di bench che dimostrano che a parte mattoni epici tipo Gta V i 60 FPS il 2500K li tiene anche in Crysis... figuriamoci in Forza

A me a 1080P tutto maxato con una "vecchia" 290 gira bene e senza problemi.
Mi sa hai qualche problemino

Con che Cpu? Ram? Penso anch'io di avere qualche problema

Guarda che l'utente ha confrontato due cpu che avevano 4 anni di differenza, non puoi pensare che in 4 anni la cpu (senza contare la mobo) non abbia avuto un incremento costante.

Sembra quasi che per chi acquista una cpu questa debba rimanere il punto di riferimento a vita, la tecnologia si debba fermare e fino a quando il pc non muore quella debba rimanere il punto di riferimento per i secoli dei secoli.

Una cpu vecchia di 2-3 anni probabilmente non è così "indietro" rispetto al resto ma dopo 4 anni non è solo la cpu che è rimasta sempre la stessa ma anche il resto della piattaforma (mobo e tutto il resto), uno può anche decidere di non cambiarla ma non si deve stupire se una piattaforma nuova possa essere migliore rispetto ad una piattaforma datata.

Se no restavamo tutti con il Q9550 :D

Io con una 4670K probabilmente aggiornerò il resto della piattaforma (cpu+mobo+ram) tra 2-3 anni quando verrà la pena di cambiare, sperando che Intel non tiri fuori altri refresh passerò da Haswell a Ice Lake.

A beh si buttiamo la CPU perché qualcuno ha programmato un gioco con il culo!!!
Tra l'altro anche dal video postato, tranne Skylake il mio cesso e il tuo super procio vanno uguali o poco ci manca ;)

io sono sempre per il progresso e aggiornarsi eh :) ma su di me quel video ha l' effetto opposto (tranne gta V )

Sicuramente non è Forza un termine di paragone per cui aggiornare, e se il SB tiene FPS ben più alti in giochi sicuramente più pesanti... beh anche a me quel video ha fatto lo stesso effetto :)

Appunto :D Ma tutti si sono scatenati a dirmi quanto fa schifo il mio SB :)

Infatti lo cambierò quando sarò certo che non mi fa giocare ad almeno 60FPS nonostante la VGA possa reggerli.... e mi pare che ancora non sia il caso

Edit

Comunque leggendo qui http://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst62293p2_CPU-usage.aspx si evince che è proprio il gioco ad essere programmato con il :ciapet: e non la CPU da buttare. Bene adesso so che fine farà questo ennesimo porting fatto da primati mal ammaestrati

mat0109
22-08-2016, 22:15
Ciao a tutti, ho preso oggi una 1080 per provarla e dopo aver formattato (ho msso w10 pro originale), quando vado a installare i driver video mi dice che i driver non sono supportati da tale sistema operativo, qualcuno di voi sa come risolvere oltre che lanciare la 1080 fuori dalla finestra ?? :muro: :D

athlon xp 2400
22-08-2016, 22:33
Si migliaia di bench che dimostrano che a parte mattoni epici tipo Gta V i 60 FPS il 2500K li tiene anche in Crysis... figuriamoci in Forza

Con che Cpu? Ram? Penso anch'io di avere qualche problema

Tra l'altro anche dal video postato, tranne Skylake il mio cesso e il tuo super procio vanno uguali o poco ci manca ;)

Sicuramente non è Forza un termine di paragone per cui aggiornare, e se il SB tiene FPS ben più alti in giochi sicuramente più pesanti... beh anche a me quel video ha fatto lo stesso effetto :)

Appunto :D Ma tutti si sono scatenati a dirmi quanto fa schifo il mio SB :)

Infatti lo cambierò quando sarò certo che non mi fa giocare ad almeno 60FPS nonostante la VGA possa reggerli.... e mi pare che ancora non sia il caso

La cpu al 100% se ad altri va bene o formatta ,nn conosco il gioco , ma so che se hai la cpu a 100 % e vga poco uso di solito è' perché si è' cpu limited :)

HwWizzard
22-08-2016, 22:35
La cpu al 100% se ad altri va bene o formatta , o sei cpu limited :)

Sono CPU limited perché il titolo è stato scritto da un branco di babbuini!

athlon xp 2400
22-08-2016, 22:36

Può darsi ma nn mi torna che ad altri giri bene

HwWizzard
22-08-2016, 22:44
Può darsi ma nn mi torna che ad altri giri bene

Domani provo a fare smanettare con le impostazioni.... vediamo cosa succede

TD982
22-08-2016, 22:57
Per tutti i possessori di una 1070 gigabyte g1 ... come valutate la qualità / solidità costruttiva?.

Ho visto dei video con la plastica esterna della scheda che sembra davvero fragile e "molle", cioè si piega facilmente, solo a vederla mi è venuta la pelle d'oca :stordita: ... idem per il modello xtreme gaming (ancora introvabile cmq), da cui mi aspettavo ben altra qualità costruttiva visto anche il prezzo maggiorato... e invece la solita plasticaccia molle anche li :doh:

SinapsiTXT
22-08-2016, 22:58

Mai parlato di buttare, di solito vendere l'usato permette di recuperare una parte della spesa e la differenza per il nuovo investimento è comunque limitato, 4-5 anni in campo tecnologico sono un'enormità se poi uno vuole restare fermo nessuno lo vieta.

\_Davide_/
22-08-2016, 23:08
[IMG]ciao, considerando che da questa gen le gpu desktop e mobile nvidia avranno le stesse spec, non credete che ci sarà un calo delle vendite delle schede desktop in futuro?

Ehm... Secondo mè è solo un'ottima strategia di marketing... Contando sul fatto che le nuove 1080 sono molto condizionate dalla temperatura operativa in termini di boost (anche le altre presumo)... Un dissipatore di un portatile non penso che possa raggiungere le prestazioni di uno su PC fisso... Ergo o saranno limitate in qualche modo, oppure perennemente in throttling termico a 90° e passa...
Oppure ancora faranno dei portatili alti mezzo metro :asd:

Pensa che il dissipatore biventola del mio portatile asus fa fatica a tenere a bada l'i7 con 47W di TDP... Se la scheda video ne avesse 180... Qualcosa non quadrerebbe di sicuro...

Scusate se mi sono espresso da cane... Ma è tardi :asd:

sireno'
22-08-2016, 23:11
Mai parlato di buttare, di solito vendere l'usato permette di recuperare una parte della spesa e la differenza per il nuovo investimento è comunque limitato, 4-5 anni in campo tecnologico sono un'enormità se poi uno vuole restare fermo nessuno lo vieta.

Dipende scusa per forza devi cambiare tutto ogni anno, per ogni cosa che vedi nel forum?

chi ha la CPU i5 2500-2600k ha fatto bene a tenersela forse cambiarla x un intel 8 core o zen ma per haswell per chi usa il pc per giocare non serviva per me.

killeragosta90
22-08-2016, 23:26

Sei CPU limited perchè hai una CPU di oltre 5 anni (5 anni e mezzo, per la precisione).

L'I5 2500K è stata un'ottima CPU ma ha fatto il suo corso. Puoi portarla anche a 5Ghz ma è una questione di architettura e di tutto ciò che ne deriva. Con dei mostri come Maxwell e Pascal la cosa comincia ad essere limitante....e direi anche, "per fortuna"! La tecnologia deve progredire, cambiare CPU dopo 5 anni non mi pare una soluzione così drammatica ed allarmante. Quindi, al dilà di tutto, sostituire la tua attuale configurazione per affiancare quella bella bestia di GPU che ti ritrovi, porterà sicuramente un notevole miglioramento generale, non solo al gioco in questione. (ma che può anche essere preso come "esempio")

IMHO.

ste-87
22-08-2016, 23:57
Sei CPU limited perchè hai una CPU di oltre 5 anni (5 anni e mezzo, per la precisione).

L'I5 2500K è stata un'ottima CPU ma ha fatto il suo corso. Puoi portarla anche a 5Ghz ma è una questione di architettura e di tutto ciò che ne deriva. Con dei mostri come Maxwell e Pascal la cosa comincia ad essere limitante....e direi anche, "per fortuna"! La tecnologia deve progredire, cambiare CPU dopo 5 anni non mi pare una soluzione così drammatica ed allarmante. Quindi, al dilà di tutto, sostituire la tua attuale configurazione per affiancare quella bella bestia di GPU che ti ritrovi, porterà sicuramente un notevole miglioramento generale, non solo al gioco in questione. (ma che può anche essere preso come "esempio")

IMHO.

E pensare che qualche giorno fa, cercavo di convincere un amico che deve abbandonare il suo i7 920 a 4Ghz se vuole montare una 1070 a settembre/ottobre perchè un conto è tenerlo abbinato con la gtx 770, ma con la 1070 la sfrutta veramente male rispetto alle sue potenzialità...non c'è stato verso di farlo desistere perchè ha visto su youtube un video di un utente che dice di perdere comunque pochi fps anche in uno scenario del genere da non giustificare il cambio :boh:

Goofy Goober
23-08-2016, 05:28

a me Forza tiene i 60fps fissi e come cpu ho un 3930K, che è l'equivalente esacore dei sandybridge dell'epoca.

non credo siano i core extra a far la differenza in Forza (almeno penso, dubito sia scritto per sfruttare più di 4 core pc), quindi magari nel tuo caso il problema è lato software.

HwWizzard
23-08-2016, 05:53
a me Forza tiene i 60fps fissi e come cpu ho un 3930K, che è l'equivalente esacore dei sandybridge dell'epoca.

non credo siano i core extra a far la differenza in Forza (almeno penso, dubito sia scritto per sfruttare più di 4 core pc), quindi magari nel tuo caso il problema è lato software.

Oh ecco un commento costruttivo. Tu hai 16Gb di RAM vero? Forse l'arcano sta proprio li visto che mi utilizza 15Gb di file paging oltre a saturare la RAM e 4 Gb di VRam. Se fa costante accesso al disco ovvio che stuttera!
Il carico sulla CPU è core1 e core4 utilizzati al 90-100% gli altri due al 30-40%

nickname88
23-08-2016, 06:35
http://i68.tinypic.com/jfuc1d.jpg

ciao, considerando che da questa gen le gpu desktop e mobile nvidia avranno le stesse spec, non credete che ci sarà un calo delle vendite delle schede desktop in futuro?
(non in questa gen)
al momento l' unico motivo per prendere una 1080 desktop anzichè mobile è perchè si vuole spendere meno (e fare overclock massimo, magari a liquido)

però se con la maggiore diffusione i prezzi delle gpu mobile si abbassassero, resterebbero pochi sul desktop (tranne titanx a liquido)

Hanno le stesse specifiche su carta ma dubito che boosteranno allo stesso modo, anzi su notebook con quelle temp ci saranno valori di trottling molto più evidenti.

ticchi
23-08-2016, 07:01
Per tutti i possessori di una 1070 gigabyte g1 ... come valutate la qualità / solidità costruttiva?.

Ho visto dei video con la plastica esterna della scheda che sembra davvero fragile e "molle", cioè si piega facilmente, solo a vederla mi è venuta la pelle d'oca :stordita: ... idem per il modello xtreme gaming (ancora introvabile cmq), da cui mi aspettavo ben altra qualità costruttiva visto anche il prezzo maggiorato... e invece la solita plasticaccia molle anche li :doh:
Io ho letto in giro che la gigabyte G1 ha perso il primato di scheda top che aveva nella serie 9xx e ha ceduto il passo ad altre tipo MSI. Come prestazioni invece più o meno sono tutte simili. Forse quella che prenderei è la Inno3D X3 o X4 che batte tutti in merito a rumorosità http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4699/nvidia-geforce-gtx-1070-6-schede-a-confronto-tra-founders-e-custom_index.html

athlon xp 2400
23-08-2016, 07:07
Oh ecco un commento costruttivo. Tu hai 16Gb di RAM vero? Forse l'arcano sta proprio li visto che mi utilizza 15Gb di file paging oltre a saturare la RAM e 4 Gb di VRam. Se fa costante accesso al disco ovvio che stuttera!
Il carico sulla CPU è core1 e core4 utilizzati al 90-100% gli altri due al 30-40%

Ma scusa guarda la ram che usa mentre giochi :)

athlon xp 2400
23-08-2016, 07:08

Tu hai comq un i7

Goofy Goober
23-08-2016, 07:08

ho 32gb di ram, quando avevo provato Forza Apex però non controllai quanta ram occupava.

notai giusto che a 1080p (non cambiai nemmeno la risoluzione a 1440p) la scheda video (GTX Titan all'epoca) era utilizzata al 50%, il gioco girava a 60fps fissi senza incertezze.
purtroppo non ricordo nemmeno quanta Vram occupava. semmai in questi giorni faccio una prova adesso (ora ho una GTX 1080) e mi segno i dati di occupazione memoria.

15gb di file di paging cmq mi sembrano una follia...

Tu hai comq un i7

non c'entra niente, l'architettura è sempre Sandy Bridge.
lo avevi anche tu il 3930K...

Forza dovrebbe esser programmato per sfruttare specificatamente più di 4 core per avere benefici evidenti sulla mia CPU rispetto ad un 2500K.
prima del 3930K ho avuto anche il 2600K, la differenza tra le due CPU l'ho notata molto nei benchmark, e molto meno (pochi fps) di differenza nei giochi, salvo quelli specificatamente capaci di sfruttare i core extra.

Ho anche giocato a Forza su un broadwell 5656C non occato con una R380, e forza mi pare andasse sempre a 60fps fissi.

HwWizzard
23-08-2016, 07:14
Ma scusa guarda la ram che usa mentre giochi :)

Usa quasi tutti gli 8 Gb;)

sickofitall
23-08-2016, 07:30
Che cosa cambia tra i driver normali e quelli per anniversary update?

http://i.imgur.com/gg1Ttjg.jpg

Lanzus
23-08-2016, 07:37
Niente perché sono lo stesso pacchetto. :sofico:

murcino
23-08-2016, 07:38
Che cosa cambia tra i driver normali e quelli per anniversary update?

http://i.imgur.com/gg1Ttjg.jpg
Devi scaricare quelli relativi al tuo Windows... Se hai aggiornato anniversary scarica quelli altrimenti i normali

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

geb95
23-08-2016, 07:42
Una domandina facile facile :D

Voi, per quanto riguarda l'impostazione della PhysX, avete lasciato automatico, o avete selezionato la GPU/CPU?
Da dove si setta?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

assoluto144
23-08-2016, 08:07
prego, anzi grazie a te che ci hai segnalato questa cosa delle msi :mano:

tienici aggiornati se leggi qualche novità che non è stata riportata ;)

nel mentre continua a divertirti con i games :D

ciao ciao

ho giocato per ore e ore. tutto ok! nel frattempo ho trovato anche questa discussione: la colpa a quanto sembra non è delle memorie micron...

https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=https://m.reddit.com/r/nvidia/comments/4upfxo/for_new_gtx_1070_owners_out_there_out_of/%3Fsort%3Dnew&usg=ALkJrhhhsP1tRnODXQhXMVEJk67GatyV6Q

athlon xp 2400
23-08-2016, 08:15
Usa quasi tutti gli 8 Gb;)

Aggiorna la ram allora :)

A volte basta leggere

Requisiti raccomandati (1080p a 60 frame al secondo)

OS - Windows 10 64 bit
CPU - Intel Core i7-3820 @3.6 Ghz
GPU - NVIDIA GeForce 970/Radeon R9 290X
Hard disk - 30 GB
RAM - 12 GB
VRAM - 4 GB
DirectX - DirectX 12

Goofy Goober
23-08-2016, 08:34
Aggiorna la ram allora :)

A volte basta leggere

Requisiti raccomandati (1080p a 60 frame al secondo)

OS - Windows 10 64 bit
CPU - Intel Core i7-3820 @3.6 Ghz
GPU - NVIDIA GeForce 970/Radeon R9 290X
Hard disk - 30 GB
RAM - 12 GB
VRAM - 4 GB
DirectX - DirectX 12

mmm interessante che nei raccomandati abbiano scelto di indicare un 3820, cpu "strana" perchè appartenente a X79 ma con soli 4 core.
quindi direi che il gioco non è sicuro in grado di beneficiare di 6 o più core.

SinapsiTXT
23-08-2016, 08:58
Dipende scusa per forza devi cambiare tutto ogni anno, per ogni cosa che vedi nel forum?

chi ha la CPU i5 2500-2600k ha fatto bene a tenersela forse cambiarla x un intel 8 core o zen ma per haswell per chi usa il pc per giocare non serviva per me.

Ma se ho parlato di 4-5 anni perchè dici "ogni anno"? :doh: ma che gusto si trova a stravolgere il discorso? Boh chiudiamola qui perchè siamo OT :rolleyes:

aled1974
23-08-2016, 09:10
Ciao a tutti, ho preso oggi una 1080 per provarla e dopo aver formattato (ho msso w10 pro originale), quando vado a installare i driver video mi dice che i driver non sono supportati da tale sistema operativo, qualcuno di voi sa come risolvere oltre che lanciare la 1080 fuori dalla finestra ?? :muro: :D

torna a scaricare i driver dal sito nvidia, può essere che siano venuti giù corrotti

scegli la tua scheda e poi il windows 10 corrispondente al tuo (liscio o AU, 32 o 64bit) ;)

ho giocato per ore e ore. tutto ok! nel frattempo ho trovato anche questa discussione: la colpa a quanto sembra non è delle memorie micron...

https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=https://m.reddit.com/r/nvidia/comments/4upfxo/for_new_gtx_1070_owners_out_there_out_of/%3Fsort%3Dnew&usg=ALkJrhhhsP1tRnODXQhXMVEJk67GatyV6Q

grazie ancora, seguo :mano:

ciao ciao

\_Davide_/
23-08-2016, 09:50
Io invece ho il problema che a pc appena acceso, appena inizio a digitare su firefox è lentissimo... Scrivo una lettera ed appare a schermo dopo qualche secondo :eek:

Iron82
23-08-2016, 10:00
Io invece ho il problema che a pc appena acceso, appena inizio a digitare su firefox è lentissimo... Scrivo una lettera ed appare a schermo dopo qualche secondo :eek:

Prova a controllare le risorse all accensione e vedi che viene fuori....forse è un processo di avvio oppure un virus

eXeS
23-08-2016, 10:13
mmm interessante che nei raccomandati abbiano scelto di indicare un 3820, cpu "strana" perchè appartenente a X79 ma con soli 4 core.
quindi direi che il gioco non è sicuro in grado di beneficiare di 6 o più core.
Ma il 3820 supporta l'ht quindi con tutti i limiti del caso è in grado di eseguire 8 thread contemporaneamente e questo potrebbe spiegare perché con il tuo sandy va perfettamente mentre con un 2500K è limitato dalla cpu.

Thorwall
23-08-2016, 10:13

pure a me succede qualche volta, va lento pure sui risultati di ricerca un google, girando la rotellina del mouse per far scorrere i risultati si vede proprio una lentezza...chiudo e riapro firefox e sembra tornare tutto ok, mi succede solo da quando ho la gtx 1070.

nevets89
23-08-2016, 10:23
Su forza motorsport io ci ho giocato con un i52500k a default e una gtx 780 o gtx 970... Nussun problema con entrambe... Anch'io ho 16gb di ram

BIGBOSS1988
23-08-2016, 10:31
ma sono usciti bios modificati per le gtx 1080 fe?

Goofy Goober
23-08-2016, 10:49
Ma il 3820 supporta l'ht quindi con tutti i limiti del caso è in grado di eseguire 8 thread contemporaneamente e questo potrebbe spiegare perché con il tuo sandy va perfettamente mentre con un 2500K è limitato dalla cpu.

quindi Forza avrebbe necessità di più di 4 thread elaborativi? indipendentemente se sono processori fisici o logici?
mi pare strano in quanto l'utente segnalava che durante il gioco 2 core erano completamente scarichi, mentre 2 pienamente occupati :boh:

ripeto cmq che io l'ho giocato anche con un i5 5675C, che è un quadcore normale serie broadwell senza HT, e anche li io gioco girava perfettamente senza intoppi (16gb di ram su questo pc).

mikael84
23-08-2016, 10:58
quindi Forza avrebbe necessità di più di 4 thread elaborativi? indipendentemente se sono processori fisici o logici?
mi pare strano in quanto l'utente segnalava che durante il gioco 2 core erano completamente scarichi, mentre 2 pienamente occupati :boh:

ripeto cmq che io l'ho giocato anche con un i5 5675C, che è un quadcore normale serie broadwell senza HT, e anche li io gioco girava perfettamente senza intoppi (16gb di ram su questo pc).

Forza necessita di ram.:)
8gb ormai cominciano a limitare in svariati giochi.
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Simulator/Forza_Motorsport_6_Apex/test/Forza_ram2.jpg

http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Simulator/Forza_Motorsport_6_Apex/test/Forza_proz.jpg

murcino
23-08-2016, 11:06
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Simulator/Forza_Motorsport_6_Apex/test/Forza_ram2.jpg

http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Simulator/Forza_Motorsport_6_Apex/test/Forza_proz.jpg
mbah ma 8gb e la miseria... Che diamine ci fa con tutta quella ram :eek: :eek:

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

eXeS
23-08-2016, 11:12

Era una ipotesi visto che il requisito raccomandato è una CPU con HT, ma vedendo gli screen postati sulla memoria utilizzata direi che l'ipotesi più probabile è quella di mancanza di ram

Gello
23-08-2016, 11:39

20% di differenza sui minimi (dove in genere si misurano le differenze delle CPU) fra un 2500k e un 4770k, not bad...

Consuelo
23-08-2016, 11:43
raga, io sto cercando una 1080 strix (meglio non OC) da ormai .. boh 2 mesi e mezzo?

Ci rinuncio .... avevo in mente quella per la qualità di costruzione ma soprattutto per le basse temperature visto che mi pare sia l'unica in full load a non toccare neanche i 70 gradi.

Valide alternative? Ho letto a giro che Zotac scalda troppo, Gigabyte scalda troppo, MSI scalda poco ma ha problemi ed è pure più introvabile della Asus.

Altrimenti mi dò al gameboy e vaff... ehm e bon.

mircocatta
23-08-2016, 11:44
Gente possibile che un driver che non abbia ancora avuto l'ottimizzazione per f1 2016 mi porta ad avere forti cali di frame improvvisi?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
23-08-2016, 11:46
20% di differenza sui minimi (dove in genere si misurano le differenze delle CPU) fra un 2500k e un 4770k, not bad...

Più che aumentare ram io cambierei del tutto piattaforma :)

HwWizzard
23-08-2016, 11:54

Incredibile che sia talmente pesante! Sta gente che l'ha programmato si merita solo di finire in un Gulag siberiano!

Possiamo cambiare la frase: ci gira Crysis? in ci gira Forza? :muro:
Comunque sto vedendo adesso se prendere l'i5 o l'i7 anche se con Zen e KL in uscita tra un paio di mesi forse meglio aspettare.