View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Arrow0309
11-08-2016, 17:57
No sotto la soglia dei 60 non ti aiuta, per quello serve il gsync.
OK, diciamo che gioco / voglio giocare sui titolo pesanti sui 75-85 fps, e sul resto sopra i 100.
Visto che non ho il gsync e come refresh 144hz è consigliato usare sto fast-sync?
dove si attiva questo fast sync? Ok con nvidia inspector grazie.
Anche dai nvidia drivers, 3d, v-sync (Nvidia inspector era d'obbligo se li volevi attivare per le 980 series)
Gs e glh usano lo stesso dissipatore che poi e' lo stesso montato sulle palit gamerock, e' il miglior dissipatore perche' fa' tagliare meno le frequenze in confronto agli altri e ha una rumorosita' quasi impercettibile anche in full con ventole che lavorano intorno i 1000 rpm.
Addirittura, ma che, hanno 2 ventole da 120?
ROBHANAMICI
11-08-2016, 18:03
si grazie, i giochi sembrano giovarne abbastanza, buono. 19.000 in firestrike? Ma che cpu ha? 5820. bo.
OK, diciamo che gioco / voglio giocare sui titolo pesanti sui 75-85 fps, e sul resto sopra i 100.
Visto che non ho il gsync e come refresh 144hz è consigliato usare sto fast-sync?
Anche dai nvidia drivers, 3d, v-sync (Nvidia inspector era d'obbligo se li volevi attivare per le 980 series)
Addirittura, ma che, hanno 2 ventole da 120?
guarda questo video è molto esplicito, se non capisci la lingua, lo capisci dal video stesso
https://www.youtube.com/watch?v=n0lj0nmKHYw
Secondo me avrai un po' di stuttering nel primo caso ,ma finche non provi non lo sai, lo vorresti abilitare per il tearing o altro? Provalo su qualche non ti esplode il pc e poi condividi i risutlati no ?
Per il secondo caso non dovresti avere grossi problemi di tearing sopra i 100 fps e io non userei niente, al massimo cappa i frame appena sotto i 144 no ? Anche qua dipende molto dal titolo in questione, non c'e' una sola medicina per tutti i mali, a meno di usare gsync che invece ti salva le chiappe nella maggior parte delle occasioni...
ROBHANAMICI
11-08-2016, 18:26
è una videorecensione non proprio approfondita ma è una delle poche
STOCK
https://www.youtube.com/watch?v=fyj5fL7C1wk
OC
https://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_186033273&feature=iv&src_vid=fyj5fL7C1wk&v=K-zzWZzFZK4
Ma a te sale così in oc? 230/600 ? Mi sembra assurdo.
Goofy Goober
11-08-2016, 18:32
http://www.guru3d.com/articles_pages/zotac_geforce_gtx_1080_amp_extreme_review,1.html
;)
chissà perchè dai grafici dei bench hanno cazziato tutti i risultati delle custom 1080 che hanno recensito prima di quella...
strano :stordita:
Andreadeluxe
11-08-2016, 19:36
Asp che voglio capire qualcosa di più.
Quindi non è indispensabile che lo devi usare soprattutto se hai un framerate superiore alla freq di refresh (tipo 60hz) come diceva pure Gello ma anche all'incontrario.
Perché in questo caso farebbe comodo anche a me, che ho un qhd 144hz ma senza gsync, per esempio in TW3 maxato ho notato lo stuttering qualche volta sotto ai 60.
Come refresh mi consigli di continuare a tenerlo a 144 o meglio a 120 hz?
Sent from my ONE A2003 using Tapatalk
certo.
io l'ho provato da 30 a 240fps.
mrdecoy84
11-08-2016, 19:44
Ma a te sale così in oc? 230/600 ? Mi sembra assurdo.
Non ho mai overcloccato una scheda video in vita mia ma da stock ti posso dire che è bella fresca e silenziosa, poi magari avrà beccato qualche chip fortunato non saprei.
marcolulu
11-08-2016, 19:45
Bella domanda perché secondo me è rimasto qualche valore di afterburner impostato della vecchia scheda perché in stock mi boosta 1970 circa...stanotte voglio formattare e vedere come va
allora ricapitolando ho formattato ma rimane in stock a 1970 di boost e le ventole a default non girano un cazzo ma almeno adesso arriva massimo a 72°,con AB ventole impostate a 1:1 e il kraken x61 su cpu in Overwatch temperatura massima 66°, altri test li faccio domani...per il momento rimango soddisfatto e mi tengo la EVGA:D
marcolulu
11-08-2016, 19:47
dimentcavo visto che dei nuovi driver non sono usciti voi quali state usando?io i 369.09
\_Davide_/
11-08-2016, 19:53
Grazie mille!
Dal fronte sigilli e garanzia puoi dirmi qualcosa?? Grazie!
Sì scusa ma non sono entrato per un po'...
Le uniche con cui sei sicuro di poter fare tutto quello che vuoi sono le EVGA, tutte le altre in teoria nisba, in pratica dipende da chi te la accetta all'RMA... A qualcuno passa e a qualcuno no...
Hanno il miglior dissipatore e sono dei forni? Gainward e palit asfaltano tutte ste' gigabyte e asus se solo erano disponibili qui...
Quindi Asus, Zotac etc. contano solo sull'estetica, visto che hanno addirittura una ventola in più? :eek:
Il miglior dissipatore ad aria... 67° non sembra male!
Ho rifatto il cable management e cambiato due ventole... Riavvio il pc e la scheda grafica non parte... Con l'occasione la smonto e metto due viti che mi ero dimenticato :asd: ... Poi è ripartita come se nulla fose... Mbah...
allora ricapitolando ho formattato ma rimane in stock a 1970 di boost e le ventole a default non girano un cazzo ma almeno adesso arriva massimo a 72°,con AB ventole impostate a 1:1 e il kraken x61 su cpu in Overwatch temperatura massima 66°, altri test li faccio domani...per il momento rimango soddisfatto e mi tengo la EVGA:D
72° sono tanti ma meglio di prima mi sembra che vada, perdonami che case hai? come sei messo con ventole e cavi? non vorrei che usi le ventole del case a velocità troppo basse.
Hai il mio stesso Bios (F1). Sì, bisogna seguire l'ordine che trovi scritto in basso (scritta rossa). Anche tu hai problema del Freeze Led?
Inviato dal mio iPhone
Ma praticamente quando vi avviene questo freeze?
Adesso io li ho fissi viola, ma sinceramente non sono stato a monitorarli.
Inoltre,che senso ha overcloccare la scheda se senza far nulla tramite gpuZ vedo che lavora a 1970/2000 mhz?
A voi a quanto boosta stock?
Sì scusa ma non sono entrato per un po'...
Le uniche con cui sei sicuro di poter fare tutto quello che vuoi sono le EVGA, tutte le altre in teoria nisba, in pratica dipende da chi te la accetta all'RMA... A qualcuno passa e a qualcuno no...
Quindi Asus, Zotac etc. contano solo sull'estetica, visto che hanno addirittura una ventola in più? :eek:
Il miglior dissipatore ad aria... 67° non sembra male!
no asus, gigabyte etc etc che in italia e ripeto in italia hanno mercato non esistono solo loro, ci sono marchi che possono essere migliori e che non sono interessati al mercato europeo, inno3d è un esempio sono pochi anni che è cresciuto come mercato una volta chi lo conosceva qui? pny, palit e gainward hanno la più grande fetta di mercato asiatica e credi che pensano a noi europei? che poi palit alias gainward hanno un ottimo dissipatore per molti del settore non è una novità, è vero è un pò grosso 2,5 slot ma rende benissimoed è molto silenzioso, non pensiamo sempre che quello che acquistiamo è sempre il top, spesso non è cosi.
\_Davide_/
11-08-2016, 20:04
Ma penso che chiunque voglia "il top" si orienti verso un impianto a liquido...
A proposito... Può interessare a qualcuno una breve guida sull'installazione dell'Hybrid?
A proposito... Può interessare a qualcuno una breve guida sull'installazione dell'Hybrid?
non penso proprio, posso capirlo quando le cpu erano da 130w e le vga erano da oltre 300w adesso con questi tdp e consumi i dissi ad aria bastano e avanzano, poi se si vuole silenzio il liquido è da preferire ma ad oggi i vantaggi prestazionali sono azzerati una volta si saliva mooolto ma molto di più passando da aria a liquido.
raga i driver fix che versione erano?
Pensa sia molto utile una guida... Io sto raccogliendo informazione su vari siti americani , se riesci anche a mettere sarebbe il top , alla fine montare un kit hybrid è un ottimo compromesso per chi vuole liquidare senza svenarsi e raggiungere risultati efficaci!
MrBrillio
11-08-2016, 20:20
Pensa sia molto utile una guida... Io sto raccogliendo informazione su vari siti americani , se riesci anche a mettere sarebbe il top , alla fine montare un kit hybrid è un ottimo compromesso per chi vuole liquidare senza svenarsi e raggiungere risultati efficaci!
E' molto semplice e tutto illustrato da EVGA tranquillo non è niente di difficile ;)
\_Davide_/
11-08-2016, 20:27
E' molto semplice e tutto illustrato da EVGA tranquillo non è niente di difficile ;)
Seeee... Magari! Se segui le istruzioni butti via il kit subito... Dicono di usare per il WB le viti smontate dall'ACX 3.0, mentre le sue sono completamente diverse... Ci sono in dotazione degli spessori che a meno che servano sulla founders difficilmente hanno un senso...
Non ti ricordano di mettere la backplate e non forniscono alcuna istruzione per il montaggio del kit....
Manca addirittura una parte di pad termico per la 1080... :stordita:
Ah... Anche il coperchio superiore è una bestemmia da inserire senza togliere il pezzo posteriore che si aggancia al case (che loro dicono di non togliere)... Anche perchè poi è una bestemmia rimettere anche lui... Ha un bulloncino parecchio scomodo ;)
In termini prestazionali? Full load, overclock, stanza a 26° e GPU che oscilla tra i 48° ed i 50°C in qualche raro caso ho visto un "51°"...
Uno svantaggio? La ventola del radiatore (2pin) è sempre inspiegabilmente a tavoletta. Ora ad esempio l'ho scollegata, sto navigando da più di mezz'ora e la GPU è a 32°C... Fan Stop ;)
Quindi sicuramente la sostituirò con una a 4 PIN e la comanderò dalla scheda madre, se la AiSuite 3 mi rileva il sensore termico della GPU
http://i.imgur.com/cSh9KgVl.jpg
http://i.imgur.com/yJsM6fnl.jpg
ma è sempre quello che vendevano per la 980ti e titan x?
\_Davide_/
11-08-2016, 20:31
ma è sempre quello che vendevano per la 980ti e titan x?
No, è apposta per 1080 e 1070... :mc:
Ah, ho aggiornato il post precedente :)
ottimo, una cosa, hai provato in push\pull quanto recuperi come temperature?
dove hai montato il rad nel posteriore?
http://i.imgur.com/cSh9KgVl.jpg
http://i.imgur.com/yJsM6fnl.jpg
Bello mi piace !!!
\_Davide_/
11-08-2016, 20:43
ottimo, una cosa, hai provato in push\pull quanto recuperi come temperature?
dove hai montato il rad nel posteriore?
Così:
http://i.imgur.com/bU1ec20l.jpg
è l'unica soluzione possibile, visto che è mezzo vuoto... Ultimemente ho iniziato a sentire la pompa rumoreggiare... E sento calore attraverso il coperchio di plastica... Non mi piace molto come cosa, visto che deriva sicuramente dalla pompa!
P.S. Push/pull proverò (o renderò definitivo con 2 ventole 4PIN, di cui pensavo di metterne una esterna... O addirittura portare fuori il radiatore... ma devo calcolare bene gli spazi!
Pop mi accorgo solo ora di montare i 368.69 che non sono nemmeno gli ultimi ufficiali!
Cambia qualcosa dai 368.81? Sarà ma con i .69 non ho ancora avuto problemi .. sto fermo?
Io con i .69 ho i risultati migliori in assoluto con i bench rispetto agli ultimi ufficiali .81
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
marcolulu
11-08-2016, 20:45
Perché dicevi che per la FTW non era compatibile?sei sicuro?
È possibile mantenere il blocco originale (con la ventolina) , cavando solo il radiatore e mettendo la pompa con il radiatore?
\_Davide_/
11-08-2016, 20:49
Perché dicevi che per la FTW non era compatibile?sei sicuro?
La SC ha il PCB reference, mentre la FTW è custom... C'è anche sul sito ufficiale!
È possibile mantenere il blocco originale (con la ventolina) , cavando solo il radiatore e mettendo la pompa con il radiatore?
Non capisco cosa vuoi intendere... Ma sì: il blocco con la dissipazione di RAM e VRM è una cosa diversa dal Waterblock, che è un AIO con i connettori e il radiatore.
Quest'ultimo però ha 4 fori per le viti e non so se si trovino altri compatibili!
Non capisco cosa vuoi intendere... Ma sì: il blocco con la dissipazione di RAM e VRM è una cosa diversa dal Waterblock, che è un AIO con i connettori e il radiatore.
Quest'ultimo però ha 4 fori per le viti e non so se si trovino altri compatibili!
Si mi son spiegato male :D, ho visto che un ragazzo ha tenuto il blocco di dissipazione per vram originale e messo solo il waterblock. Oltretutto nella titan x(pascal) ha fatto come ho descritto, con un kit hybrid evga della 980ti..
marcolulu
11-08-2016, 20:53
La SC ha il PCB reference, mentre la FTW è custom... C'è anche sul sito ufficiale
Ok grazie,ma non ne faranno uno per PCB custom?
Così:
http://i.imgur.com/bU1ec20l.jpg
è l'unica soluzione possibile, visto che è mezzo vuoto... Ultimemente ho iniziato a sentire la pompa rumoreggiare... E sento calore attraverso il coperchio di plastica... Non mi piace molto come cosa, visto che deriva sicuramente dalla pompa!
P.S. Push/pull proverò (o renderò definitivo con 2 ventole 4PIN, di cui pensavo di metterne una esterna... O addirittura portare fuori il radiatore... ma devo calcolare bene gli spazi!
interessante, il rad della cpu lo monterei davanti, il rad della vga sotto, tubi permettendo, le devi provare tutte :D :D come ti dico io almeno 2 gradi li togli, ma proprio minimo minimo
p.s: non serve mettere il rad fuori, basta che il rad prenda aria fresca direttamente dall'esterno
\_Davide_/
11-08-2016, 20:59
Si mi son spiegato male :D, ho visto che un ragazzo ha tenuto il blocco di dissipazione per vram originale e messo solo il waterblock. Oltretutto nella titan x(pascal) ha fatto come ho descritto, con un kit hybrid evga della 980ti..
Mmmmh... Sicuramente non con l'ACX 3.0! Con la founder in teoria sì... Ma devi cavartela con la fresa e la saldatrice a TIG se è come penso
Ok grazie,ma non ne faranno uno per PCB custom?
Nasce la Hybrid FTW che esce ibrida di fabbrica ;)
interessante, il rad della cpu lo monterei davanti, il rad della vga sotto, tubi permettendo, le devi provare tutte :D :D come ti dico io almeno 2 gradi li togli, ma proprio minimo minimo
Come mi dici tu brucio la pompa dell'EVGA e mi rischio anche quella dell'Arctic.. Per quanto mi riguarda... Mai i radiatori sotto alle pompe :asd:
Per il resto è abbastanza freddino....
ROBHANAMICI
11-08-2016, 21:01
Non ho mai overcloccato una scheda video in vita mia ma da stock ti posso dire che è bella fresca e silenziosa, poi magari avrà beccato qualche chip fortunato non saprei.
Si ma l'avrà overcloccata a liquido o ad azoto o chissà che azz ha combinato :asd:
Io con i .69 ho i risultati migliori in assoluto con i bench rispetto agli ultimi ufficiali .81
Davvero? Mi ha incuriosito installati anch'io i 369.09 beta, vediamo un po'..
Mmmmh... Sicuramente non con l'ACX 3.0! Con la founder in teoria sì... Ma devi cavartela con la fresa e la saldatrice a TIG se è come penso
Nasce la Hybrid FTW che esce ibrida di fabbrica ;)
Come mi dici tu brucio la pompa dell'EVGA e mi rischio anche quella dell'Arctic.. Per quanto mi riguarda... Mai i radiatori sotto alle pompe :asd:
Per il resto è abbastanza freddino....
allora siamo in molti a bruciarle, peccato che sull'altro pc ho la 980 con un x31 montata da quasi 2 anni con rad sotto e lavora senza problemi
Rhadamanthis
11-08-2016, 21:29
se posso postare la mia esperienza io con la 970 hybrid il radiatore ce l'avevo in pushpull davanti il case e non dietro e mai un problema e temp entro i 48 gradi
Dragon2002
11-08-2016, 22:02
Puntocom.shop è di latina ad un passo da me 1060 a 250 euro e 1070 a meno di 400 non avevo neanche provato a vedere di dove erano. Che disdetta.
\_Davide_/
11-08-2016, 22:12
allora siamo in molti a bruciarle, peccato che sull'altro pc ho la 980 con un x31 montata da quasi 2 anni con rad sotto e lavora senza problemi
se posso postare la mia esperienza io con la 970 hybrid il radiatore ce l'avevo in pushpull davanti il case e non dietro e mai un problema e temp entro i 48 gradi
Avete vinto voi :mano:
Ma non lo metto sotto comunque :asd: c'è anche un foglietto con tanto di illustrazione che dice di metterlo sopra, e con i tubi verso il basso... :rolleyes: E secondo ciò che ho studiato sulle pompe ha la sua logica!
Mettere il radiatore sotto ha solo il vantaggio di aspirare aria fredda... Ma se ci fosse una bolla d'aria questa sarebbe sempre in zona waterblock / pompa.... Inoltre scalderei il pc... Che è ciò che sto cercando di evitare...
Discorso totalmente diverso se si fa un impianto custom... Vaschetta in altro e tutto il resto si può mettere a piacere... Poi ne ho visti anche con la vaschetta in basso... Per carità funzionano lo stesso... Ma l'NPSH non è un opinione :ciapet:
P.S. Il dissi della EVGA si sente che è mezzo vuoto... Quindi messo in basso dubito che funzioni... L'Arctic potrebbe anche
Avete vinto voi :mano:
Ma non lo metto sotto comunque :asd: c'è anche un foglietto con tanto di illustrazione che dice di metterlo sopra, e con i tubi verso il basso... :rolleyes: E secondo ciò che ho studiato sulle pompe ha la sua logica!
Mettere il radiatore sotto ha solo il vantaggio di aspirare aria fredda... Ma se ci fosse una bolla d'aria questa sarebbe sempre in zona waterblock / pompa.... Inoltre scalderei il pc... Che è ciò che sto cercando di evitare...
Discorso totalmente diverso se si fa un impianto custom... Vaschetta in altro e tutto il resto si può mettere a piacere... Poi ne ho visti anche con la vaschetta in basso... Per carità funzionano lo stesso... Ma l'NPSH non è un opinione :ciapet:
P.S. Il dissi della EVGA si sente che è mezzo vuoto... Quindi messo in basso dubito che funzioni... L'Arctic potrebbe anche
guarda che stai parlando con uno che di liquido ne capisce giusto un pò cosi :sofico: , ma ovviamente sei libero di fare come vuoi ci mancherebbe, poi non tocchiamo il discorso impianto custom che li se ne leggono di baggianate
Sniper88
11-08-2016, 22:33
Ma praticamente quando vi avviene questo freeze?
Adesso io li ho fissi viola, ma sinceramente non sono stato a monitorarli.
Inoltre,che senso ha overcloccare la scheda se senza far nulla tramite gpuZ vedo che lavora a 1970/2000 mhz?
A voi a quanto boosta stock?
Questo freeze, avviene in modo random. Delle volte, quando riavvio il computer. Puoi accorgerti di questo freeze, se imposti una curva alle ventole. In questo modo il LED sulla scritta Fan Stop sparirà e, se tornerà fissa, significa che il LED si è bloccato. Per il resto, la scheda funziona perfettamente.
Ora, sto usando MSI Afterburner Beta. Pare che non mi dia alcun problema. Credo che sia Gigabyte Extreme Engine a dare quel problema.
Per il boost, dovrebbe essere identico.
ROBHANAMICI
11-08-2016, 22:34
Mi farebbe piacere se venisse qualcun altro a condividere i risultati: poi non lo dico più prometto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780118
Se non volete condividere i vostri risultati, possiamo parlare dei giochi, di come ci girano sulle nostre gpu, dei driver utilizzati e cose del genere, etc.
Spero che venga qualcun altro siamo 2 gatti :)
\_Davide_/
11-08-2016, 22:55
guarda che stai parlando con uno che di liquido ne capisce giusto un pò cosi :sofico: , ma ovviamente sei libero di fare come vuoi ci mancherebbe, poi non tocchiamo il discorso impianto custom che li se ne leggono di baggianate
Non lo metto in dubbio, e non voglio assolutamente fare quello che ne sa più degli altri... Ci mancherebbe!
Solo che essendomi studiato per 3 anni impianti idraulici, e per uno anche gli scambiatori di calore... Sebbene in scala mooolto più grossa... Le cose non sono poi così diverse... Provo a spiegarmi :idea:
--> Inizo della parte che potete anche non leggere :asd: <--
Le pompe sono macchine operatrici che conferiscono energia a un fluido, e possono essere di diverso tipo ecc ecc... Sono progettate per lavorare con un fluido specifico, solitamente l'acqua dato il suo alto coefficiente di scambio termico...
Senza dilungarmi troppo, se questo fluido cambia caratteristiche, ad esempio se si inserisce aria in un circuito, la pompa non lavorerà più al suo regime ottimale: nel caso dell'aria (densità minore) girerà ad un regime molto più alto, la girante ed i cuscinetti non verranno raffreddati e si usureranno.
Come se non bastasse, c'è un'altro fenomeno da prendere in considerazione: la cavitazione.... In parole povere se una girante è troppo veloce si vengono a creare bolle di vapore che a lungo andare la danneggiano: per evitarla il metodo più efficace è aumentare la pressione a monte della pompa, cosa che si ottiene spesso utilizzando un serbatoio di compenso posto più in alto rispetto alla pompa, nel quale viene anche collegato lo scarico del deareatore, che toglie aria dal circuito stesso.
Senza tutte queste complicazioni, ci ritroviamo ad avere un radiatore, due tubi, ed una pompetta centrifuga microscopica, sopra ad un altro scambiatore.
Va da sè che anche nel piccolo di un circuito chiuso come questo preferirò sempre tenere il "serbatoio" in alto rispetto alla pompa
--> Fine parte che potete anche non leggere <--
Sopratutto nel radiatore dell'Hybrid, che agitandolo fa rumore, a conferma del fatto che non è completamente pieno... Preferisco evitare che dell'aria possa finire nella pompa...
Poi ovviamente queste sono le mie idee, e sicuramente saranno diverse dalle vostre... Ovviamente posizionando il radiatore in intake la resa sarà maggiore!
Esatto... Anch'io con il freeze led
Videogiocatore
12-08-2016, 00:17
Io ho la 1080 ma sinceramente il led ha sempre funzionato normalmente (fan stop da idle e quando la ventola parte scompare), l'unica cosa è che da quando ho disinstallato il programma di gestione gigabyte ed ho messo afterburner non posso più modificare i led e sono rimasti della tipologia e del colore che avevo settato :D
ROBHANAMICI
12-08-2016, 00:43
Chrid se fai i test vieni anche te a condividere i risultati.
ciao a tutti qualcuno sa se e quando uscira la 1080 ti grazie:)
Crysis90
12-08-2016, 08:31
http://wccftech.com/nvidia-reports-q2-fy17-quarterly-earnings/
Ste Pascal saranno anche introvabili e costeranno pure un occhio della testa, ma +25% rispetto allo scorso anno è TANTA roba. :eek:
ciao a tutti qualcuno sa se e quando uscira la 1080 ti grazie:)
Secondo me, MAI.
Non c'è concorrenza in quella fascia, per NVidia creerebbe solo più confusione ed "affollamento" sulla fascia alta e le singole schede si farebbero concorrenza da sole.
Sniper88
12-08-2016, 09:12
Io ho la 1080 ma sinceramente il led ha sempre funzionato normalmente (fan stop da idle e quando la ventola parte scompare), l'unica cosa è che da quando ho disinstallato il programma di gestione gigabyte ed ho messo afterburner non posso più modificare i led e sono rimasti della tipologia e del colore che avevo settato :D
Sono sempre più convinto che sia il programma Gigabyte...
Inviato dal mio iPhone
\_Davide_/
12-08-2016, 09:51
Chrid se fai i test vieni anche te a condividere i risultati.
Povero Robhanamici... Qualcuno con la 1070 si unisca al suo 3D :O
redblack2
12-08-2016, 10:11
Che driver installare per la 1080?fast reply pls
sickofitall
12-08-2016, 10:18
Che driver installare per la 1080?fast reply pls
quelli che trovi sul sito nvidia
redblack2
12-08-2016, 10:23
quelli che trovi sul sito nvidia
Gli ultimi??i 369.81?
\_Davide_/
12-08-2016, 10:32
Gli ultimi??i 369.81?
Mah, direi di si :asd:
Rhadamanthis
12-08-2016, 10:40
io con i 369.09 sto bene
redblack2
12-08-2016, 10:47
Installati gli ultimi,collegato il pc all'Oled LG 4K,nel sistema operativo metto come res 1080 o 2160?
Taurus19-T-Rex2
12-08-2016, 10:49
Installati gli ultimi,collegato il pc all'Oled LG 4K,nel sistema operativo metto come res 1080 o 2160?
se è 4k metti 2160p
Simedan1985
12-08-2016, 10:51
http://wccftech.com/nvidia-reports-q2-fy17-quarterly-earnings/
Ste Pascal saranno anche introvabili e costeranno pure un occhio della testa, ma +25% rispetto allo scorso anno è TANTA roba. :eek:
...cut.
Ti stai sbagliando di grosso !! le Pascal nn se le compra nessuno per questo se ne trovano molte in giro , mentre la 480 nn si trovano perchè se le spazzolano via subito .... e non fanno in tempo a produrle che se le finiscono :O
redblack2
12-08-2016, 10:55
se è 4k metti 2160p
Sì messo grazie, per provare qualche bench senza Oc vabene 3D Mark?la versione free?
john marston
12-08-2016, 11:19
Sono sempre più convinto che sia il programma Gigabyte...
Inviato dal mio iPhone
Io utilizzo il programma gigabyte,ho controllato un pò ed effetivamente i led sono bloccati,rimangono fissi su un colore anche se si cambia l'effetto e il led fan stop non si spegne anche se faccio girare le ventole.
Inizialmente funzionava,penso faccia così da quando ho cambiato i driver,secondo me è colpa dell'accoppiata driver buggati software di m***a :asd:
Con i vecchi driver sono sicuro funzionasse,avevo fatto delle prove,adesso però non sto a reinstallare i vecchi driver solo per provare questo.
Crysis90
12-08-2016, 11:20
Ti stai sbagliando di grosso !! le Pascal nn se le compra nessuno per questo se ne trovano molte in giro , mentre la 480 nn si trovano perchè se le spazzolano via subito .... e non fanno in tempo a produrle che se le finiscono :O
Mmmmmhhhh, si, forse ed effettivamente hai ragione tu... :mano: :uh: :asd:
\_Davide_/
12-08-2016, 11:36
Quindi vanno meglio le RX 480 delle GTX 1080?
Qualche possessore di gigabyte 1070/1080 G1 ha il problema delle ventole che quando escono dalla modalità stop emettono questo rumore https://www.youtube.com/watch?v=Jx-VWENSZAc ?
Arrow0309
12-08-2016, 12:16
Certo che e' proprio bello sto wubbo bits per la 1080 (qua sotto su una Asus reference) :sbavvv:
https://s10.postimg.org/ut4dnb2sl/13938165_10154596345959245_5411976655540967269_o.jpg (https://postimg.org/image/ut4dnb2sl/)
Il mio sara' ancora più bello essendo la Strix version :sofico:
Arrow0309
12-08-2016, 12:21
E questi (in arrivo) vi piacciono? :p
Zotac Extreme (occio CiccoMan) ;)
https://s10.postimg.org/bxwbormxx/13913776_10154587687559245_1211571568883957324_o.jpg (https://postimg.org/image/bxwbormxx/)
Gigabyte G1 :cool:
https://s10.postimg.org/fvjle69r9/13975303_10154587685999245_2595132579874299001_o.jpg (https://postimg.org/image/fvjle69r9/)
\_Davide_/
12-08-2016, 12:31
Ti odio ti odio ti odio scimmia scimmia scimmia stai calmooooh. :mad:
Sniper88
12-08-2016, 12:34
Io utilizzo il programma gigabyte,ho controllato un pò ed effetivamente i led sono bloccati,rimangono fissi su un colore anche se si cambia l'effetto e il led fan stop non si spegne anche se faccio girare le ventole.
Inizialmente funzionava,penso faccia così da quando ho cambiato i driver,secondo me è colpa dell'accoppiata driver buggati software di m***a :asd:
Con i vecchi driver sono sicuro funzionasse,avevo fatto delle prove,adesso però non sto a reinstallare i vecchi driver solo per provare questo.
Incredibile! Il software è veramente brutto.
Ho da poco formattato in UEFI, con SSD in GPT.
Non ho installato Xtreme Engine, ma Afterburner 4.30 Beta 4.
Attualmente, il LED non si blocca. Faccio gestire le ventole dal BIOS, ovvero partono solamente quando la scheda inizia a toccare i 50°C.
Per il momento, funziona bene.
Per quanto riguarda i driver, ho installato subito i 369.09. Nell'installazione personalizzata ho selezionato solamente i Driver, togliendo il 3D, e "Aggiornamenti Nvidia" (credo che gestisca la verifica dei nuovi driver, correggetemi se sbaglio).
Poi ho scaricato il PhysX e l'ho installato.
Pare che tutto funzioni. Non vedo tutto questo miglioramento rispetto ai precedenti driver. Ci sono migliorie, sicuramente, ma solo nei benchmark :Prrr:
ROBHANAMICI
12-08-2016, 13:03
Povero Robhanamici... Qualcuno con la 1070 si unisca al suo 3D :O
Ahaha grazie per la compresione ;). Per esempio Sniper88 potrebbe venire ma non mi caga di striscio :asd: (se volete venire cliccate sul "leggi leggi" della firma, l'emoticon in pratica).
Qualche possessore di gigabyte 1070/1080 G1 ha il problema delle ventole che quando escono dalla modalità stop emettono questo rumore https://www.youtube.com/watch?v=Jx-VWENSZAc ?
Probabilmente io, dopo sento meglio. Può essere un problema? Non lo capisco il russo, cirillico, greco o quale lingua stanno parlando :asd:
nickname88
12-08-2016, 13:11
Ma questi problemi Gigabyte di cui parlate sono difetti o è normale che siano così ?
Test Noise MSI Armor oc 1070
basso sembra anche al 100%
https://youtu.be/1u2VtOa1J-Y?t=70
Andreadeluxe
12-08-2016, 13:33
Test Noise MSI Armor oc 1070
basso sembra anche al 100%
https://youtu.be/1u2VtOa1J-Y?t=70
il problema sono le temperature.
la mia arriva a 87° col profilo standard e 85 col profilo spinto
john marston
12-08-2016, 13:35
Intendi quel TLAC che fa la seconda volta che ferma la ventola con la mano? a me non lo fa ma fermo le ventole solo col programma non con le mani...
Incredibile! Il software è veramente brutto.
Ho da poco formattato in UEFI, con SSD in GPT.
Non ho installato Xtreme Engine, ma Afterburner 4.30 Beta 4.
Attualmente, il LED non si blocca. Faccio gestire le ventole dal BIOS, ovvero partono solamente quando la scheda inizia a toccare i 50°C.
Per il momento, funziona bene.
Per quanto riguarda i driver, ho installato subito i 369.09. Nell'installazione personalizzata ho selezionato solamente i Driver, togliendo il 3D, e "Aggiornamenti Nvidia" (credo che gestisca la verifica dei nuovi driver, correggetemi se sbaglio).
Poi ho scaricato il PhysX e l'ho installato.
Pare che tutto funzioni. Non vedo tutto questo miglioramento rispetto ai precedenti driver. Ci sono migliorie, sicuramente, ma solo nei benchmark :Prrr:
Ho riavviato il PC e adesso i led funzionano correttamente ahaha!:sbonk:
Sicuramente è qualche bug software.
Ma questi problemi Gigabyte di cui parlate sono difetti o è normale che siano così ?
A me la scheda a parte qualche bug con i led,penso dovuto al programma gigabyte(che ne ha parecchi di bug,ho scaricato l'ultima versione 1.06 ma non ho ancora verificato se sono stati risolti o meno) funziona correttamente.
Purtroppo molti giochi mi girano male per colpa dei driver fallati che ha rilasciato nvidia ma questo è un problema che colpisce indistintamente tutte le marche di schede pascal,sembra verificarsi solo su certe configuarzioni hardware quindi cè chi ce la e chi no,ma non è un problema della gigabyte.
CiccoMan
12-08-2016, 13:39
E questi (in arrivo) vi piacciono? :p
Zotac Extreme (occio CiccoMan) ;)
https://s10.postimg.org/bxwbormxx/13913776_10154587687559245_1211571568883957324_o.jpg (https://postimg.org/image/bxwbormxx/)
Gigabyte G1 :cool:
https://s10.postimg.org/fvjle69r9/13975303_10154587685999245_2595132579874299001_o.jpg (https://postimg.org/image/fvjle69r9/)
Grazie per la segnalazione... Maledetto inscimmiatore:mad:
:mano:
\_Davide_/
12-08-2016, 13:49
Faccio gestire le ventole dal BIOS, ovvero partono solamente quando la scheda inizia a toccare i 50°C.
Azz... La mia T° max
Sulle schede video cambia ancora più che sui processori... Forse a causa dell'heatspreader?
Maledetto inscimmiatore:mad:
Anche questa è da prima pagina :asd:
redblack2
12-08-2016, 13:52
http://www.3dmark.com/3dm/14064152?
Come vi pare?tutto stock default
Sniper88
12-08-2016, 13:55
Ahaha grazie per la compresione ;). Per esempio Sniper88 potrebbe venire ma non mi caga di striscio :asd: (se volete venire cliccate sul "leggi leggi" della firma, l'emoticon in pratica).
Probabilmente io, dopo sento meglio. Può essere un problema? Non lo capisco il russo, cirillico, greco o quale lingua stanno parlando :asd:
No, no... Non è vero. Ti voglio bene...ahahah! Sto solo ultimando delle cose con il PC
Non è un difetto. È solo un problema con il programma Gigabyte e forse anche dei Driver ancora non ottimizzati. Per il resto la scheda funziona alla grande.
Intendi quel TLAC che fa la seconda volta che ferma la ventola con la mano? a me non lo fa ma fermo le ventole solo col programma non con le mani...
Ho riavviato il PC e adesso i led funzionano correttamente ahaha!:sbonk:
Sicuramente è qualche bug software.
A me la scheda a parte qualche bug con i led,penso dovuto al programma gigabyte(che ne ha parecchi di bug,ho scaricato l'ultima versione 1.06 ma non ho ancora verificato se sono stati risolti o meno) funziona correttamente.
Purtroppo molti giochi mi girano male per colpa dei driver fallati che ha rilasciato nvidia ma questo è un problema che colpisce indistintamente tutte le marche di schede pascal,sembra verificarsi solo su certe configuarzioni hardware quindi cè chi ce la e chi no,ma non è un problema della gigabyte.
Sì, il programma è buggato di brutto. Anche la versione 1.06. Avevo postato i bug, una settimana fa (ormai sprofondati nei meandri del topic LOL).
Il problema si verifica quando riavvii. È come quando spegni il computer e rimane il LED acceso sul mouse o sulla tastiera e bisogna scollegare e collegare l'USB
Inviato dal mio iPhone
ROBHANAMICI
12-08-2016, 13:57
bassino.
http://www.3dmark.com/3dm/14040865 (è il mio)
Ti voglio bene anch'io :asd: :asd: , quando hai finito se ti vuoi fare un giretto per un confronto ;)
Lo sento ma è quasi impercettibile. Anche con la vecchia gigabyte windforce 3x oc 970 gtx lo sentivo.
redblack2
12-08-2016, 14:01
bassino.
http://www.3dmark.com/3dm/14040865
Ti voglio bene anch'io :asd: :asd: , quando hai finito se ti vuoi fare un giretto per un confronto ;)
con la 1070??:eek:
ROBHANAMICI
12-08-2016, 14:04
yes
redblack2
12-08-2016, 14:07
yes
:D per alzare un po' lo score che fare?
Sniper88
12-08-2016, 14:08
bassino.
http://www.3dmark.com/3dm/14040865
Certo! Intanto, posto i benchmark con la scheda a riposo.
http://imgur.com/a/S0ar2 (Driver WHQL 368.81)
3dMark 3GB? :eek:
The-Red-
12-08-2016, 14:11
Scheda video GameRock Premium Edition 1080 frequenze stock+I7 6700K cloccato a 4.6 Ghz.
https://s10.postimg.org/p7m1q35rp/13686682_10154298545368898_156293492842695041_n.jpg (https://postimg.org/image/p7m1q35rp/)
https://s9.postimg.org/ylnalg54r/IMG_20160728_005541.jpg (https://postimg.org/image/ylnalg54r/)
illidan2000
12-08-2016, 14:11
:sperem: le mie no
quali giochi?
redblack2
12-08-2016, 14:13
Scheda video GameRock Premium Edition 1080 frequenze stock+I7 6700K cloccato a 4.6 Ghz.
https://s10.postimg.org/p7m1q35rp/13686682_10154298545368898_156293492842695041_n.jpg (https://postimg.org/image/p7m1q35rp/)
https://s9.postimg.org/ylnalg54r/IMG_20160728_005541.jpg (https://postimg.org/image/ylnalg54r/)
time spy?riesci a farlo?
edit:visto,700 punti in più al mio,config?
Sniper88
12-08-2016, 14:14
Ho appena controllato. No, non ho questo problema. :)
The-Red-
12-08-2016, 14:15
time spy?riesci a farlo?
edit:visto
Fatto. Stava caricandolo sul sito di host.
ROBHANAMICI
12-08-2016, 14:15
Certo! Intanto, posto i benchmark con la scheda a riposo.
http://imgur.com/a/S0ar2 (Driver WHQL 368.81)
3dMark 3GB? :eek:
Ti aspetto :p :asd:
:D per alzare un po' lo score che fare?
Overclock, claro!!! :D
Sniper88
12-08-2016, 14:19
Ti aspetto :p :asd:
Quel benchmark, come ti sembra?
ROBHANAMICI
12-08-2016, 14:20
non attendibile preferisco 3dmark time spy e firestrike soprattutto , ovviamente "imho". Al di la di questo i valori (a default) mi sembrano buoni.
Metti tutto su ultra come ha fatto "illidan2000" qualche post fa ;)
La tua quale scusa marca 1070 1080?
The-Red-
12-08-2016, 14:44
time spy?riesci a farlo?
CASE: Cooler Master Storm Stryker
CPU: Intel Core I7-6700K 4,0 GHz cloccato daily a 4.8 GHz Rock Solid
COOLING: Dissipatore a Liquido Corsair H110i GT Hydro Series 2x140mm
(280mm) Extreme Performance
MOTHERBOARD: Asus ROG Maximus VIII Hero Alpha
GPU: Palit GameRock GTX 1080 Premium Edition
MEMORIA: Ram 16 giga Dual Channel DDR4 G. Skill Trident Z 3400 Mhz
Arrow0309
12-08-2016, 15:03
Un bel po, che vga? :eek:
La mia ho appena ricontrollato dopo un po di TW3, 65° (col PL maxato e clock default @2050 fisso dopo i 60°)
Grazie per la segnalazione... Maledetto inscimmiatore:mad:
:mano:
Azz... La mia T° max
Sulle schede video cambia ancora più che sui processori... Forse a causa dell'heatspreader?
Anche questa è da prima pagina :asd:
:asd: :asd: :asd:
https://media.giphy.com/media/lBDtobYPRAQg/giphy.gif
Ottima vga, mettici t.max e boost, cosi e' un po' povero lo screen :D
Avete visto la Zotac custom a liquido??
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2016/08/11071541988l.jpg
nickname88
12-08-2016, 15:14
Quindi anche la MSI Armor ha problemi di temp come la Zotac AMP liscia ?
Arrow0309
12-08-2016, 15:23
[... cut... ]
Mi sembra a me o è un po' inferiore alla Extreme al livello pcb (e forse anche vrm) e clock oc di default? :confused:
john marston
12-08-2016, 15:33
quali giochi?
Principalmente su euro truck simulator 2 che mi gira peggio di quando avevo la 970,ma un pò su tutti i giochi che ho,in molti ho un guadagno davvero marginale,tipo 5 fps in più rispetto al minimo che facevo prima con la 970(es: Rome total war 2),solo su dirt rally noto almeno una 20ina di frame guadagnati.
Prima senza i driver hotfix era ancora peggio:mad:
The-Red-
12-08-2016, 15:34
Ottima vga, mettici t.max e boost, cosi e' un po' povero lo screen :D
Grazie. Boost 2050, temperature 62° C
Grazie. Boost 2050, temperature 62° C
Ottimo, provato qualche gioco? Inudibile vero?
The-Red-
12-08-2016, 15:38
time spy?riesci a farlo?
CASE: Cooler Master Storm Stryker
CPU: Intel Core I7-6700K 4,0 GHz cloccato daily a 4.8 GHz Rock Solid
PSU: Enthusiast Series™ Corsair Modular TX750M — 80 PLUS® Bronze
Certified 750 Watt High Performance Modular Power Supply
COOLING: Dissipatore a Liquido Corsair H110i GT Hydro Series 2x140mm
(280mm) Extreme Performance
MOTHERBOARD: Asus ROG Maximus VIII Hero Alpha
GPU: Palit GameRock GTX 1080 Premium Edition
MEMORIA: G.Skill Trident Z DDR4 3400 MHz Dual Channel 16 GB
The-Red-
12-08-2016, 15:41
Ottimo, provato qualche gioco? Inudibile vero?
BF4, Rise Tomb Rider, Inside, Doom. La scheda non si sente, e con una temperature ambiente di 30 gradi, dopo due ore di BF4, temperature a 70-72 gradi.
A conferma di quanto da me affermato:
https://www.youtube.com/watch?v=MiI9J_M7JN4
Quindi anche la MSI Armor ha problemi di temp come la Zotac AMP liscia ?ciao la MSI Armor io lo avuta ha un pessimo dissipatore:mad: :mad:
illidan2000
12-08-2016, 15:47
Principalmente su euro truck simulator 2 che mi gira peggio di quando avevo la 970,ma un pò su tutti i giochi che ho,in molti ho un guadagno davvero marginale,tipo 5 fps in più rispetto al minimo che facevo prima con la 970(es: Rome total war 2),solo su dirt rally noto almeno una 20ina di frame guadagnati.
molto strano...
io ho provato solo Doom e AC Syndicate, con notevoli miglioramenti (alle stesse impostazioni)
Lo sento ma è quasi impercettibile. Anche con la vecchia gigabyte windforce 3x oc 970 gtx lo sentivo.
Anch'io nonostante non abbia la G1 ma le Windforce OC X2 lo percepisco, e me ne sono accorto ieri mentre smanettavo dentro al case con pc acceso, facendo una ricerca online ho trovato quel video russo ed ecco che la cosa mi ha incuriosito ed ho chiesto :)
Monitorando con MSI AB quando parte la ventola c'è un picco sulla velocità di rotazione che passa a 850-1000 giri provocando nel mio caso quel rumorino, facendo qualche ricerca online non è chiaro se si tratta di un problema hardware o software, e se gigabyte lo riconosce come difetto di conformità :boh:
Vedi sopra ;)
Non il tlac, ma quel rumore tipo scoreggia :D che si sente quando la ventola riparte
Mi sembra a me o è un po' inferiore alla Extreme al livello pcb (e forse anche vrm) e clock oc di default? :confused:
Parlano di una AMP Extreme con in più led RGB nel waterblock
qui il link dell'articolo http://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/zotac_has_unveiled_their_water_cooled_gtx_1080_arctic_storm/1
\_Davide_/
12-08-2016, 15:56
MA allora non sono l'unico che ci gioca! :friend:
Il mio con la TSM Map e qualche moddina varia, tutto al massimo (ma tutto tutto) non si schioda dai 60 FPS... E la GPU è sotto i 45° (Hybrid)
Vi posto un bench anche io visto che state confrontando GTX 1080 - i7 6700K ;)
BF4, Rise Tomb Rider, Inside, Doom. La scheda non si sente, e con una temperature ambiente di 30 gradi, dopo due ore di BF4, temperature a 70-72 gradi.
A conferma di quanto da me affermato:
https://www.youtube.com/watch?v=MiI9J_M7JN4
Questo con ventole in auto credo, se le setti al 50 o 60% che rimangono comunque mute, dovresti avere temperature di circa 10° inferiori
The-Red-
12-08-2016, 16:02
Scusate l'OT. RIG sarebbe l'acronimo di?
The-Red-
12-08-2016, 16:02
Questo con ventole in auto credo, se le setti al 50 o 60% che rimangono comunque mute, dovresti avere temperature di circa 10° inferiori
Confermi in tutto la tua affermazione.
Confermi in tutto la tua affermazione.
Doveva essere la mia attuale vga, purtroppo qui in Svizzera non arrivano queste benedette palit/gainward e ho dovuto ripiegare su inno3d x4 che e' in arrivo, sono informato benissimo perche' ero davvero interessato, i 2100 li prendi facili, in game dovresti avere un boost medio di 2088, con punte over 2100 ma quelle non contano niente
The-Red-
12-08-2016, 16:08
Doveva essere la mia attuale vga, purtroppo qui in Svizzera non arrivano queste benedette palit/gainward e ho dovuto ripiegare su inno3d x4 che e' in arrivo
Per 20 gg. ho avuto la Ichill 1070 X4. Bella scheda. Io la Palit l'ho comprata nell'unico store italiano, parliamo della Premium Edition, che ne aveva solo una disponibile. Pagata 783 euro con scontrino fiscale. Ottimo prezzo e ottima scheda. Difficilissima da trovare.
Per 20 gg. ho avuto la Ichill 1070 X4. Bella scheda. Io la Palit l'ho comprata nell'unico store italiano, parliamo della Premium Edition, che ne aveva solo una disponibile. Pagata 783 euro con scontrino fiscale. Ottimo prezzo e ottima scheda. Difficilissima da trovare.
Non c'e' ne' a questo giro le palit/gainward sono il top, chiunque ha quelle vga ne parla benissimo, non che le altre sono da meno, ma forse si ma solo un pochino :D
Arrow0309
12-08-2016, 16:30
Doveva essere la mia attuale vga, purtroppo qui in Svizzera non arrivano queste benedette palit/gainward e ho dovuto ripiegare su inno3d x4 che e' in arrivo, sono informato benissimo perche' ero davvero interessato, i 2100 li prendi facili, in game dovresti avere un boost medio di 2088, con punte over 2100 ma quelle non contano niente
Boost medio di 2088 con punte oltre i 2100?
A default?
Con un base clock 1733 e boost clock 1873? :mbe:
Rhadamanthis
12-08-2016, 16:32
https://s10.postimg.org/6yn1dg3md/Immagine.jpg (https://postimg.org/image/6yn1dg3md/)
Founders ancora ad aria!!!!
che ne dite?
The-Red-
12-08-2016, 16:43
A default?
Per me la GPU la lascio stock, no OC.
\_Davide_/
12-08-2016, 17:01
Ecco qui: http://www.3dmark.com/3dm/14068898
PL: 120%
Overclock leggero di 150/200
P.S. Ma il fatto che il CPU score sia di così tanto inferiore al GPU cosa significa? Sono valori che non centrano niente tra loro o sono correlati in qualche modo?
Mi diverto: http://www.userbenchmark.com/UserRun/1502048
Ma secondo voi potrei tirare di più le ram?
john marston
12-08-2016, 17:27
molto strano...
io ho provato solo Doom e AC Syndicate, con notevoli miglioramenti (alle stesse impostazioni)
Lo so è strano ma è così:asd:
Se guardi il forum nvidia non sono l'unico ad avere questo problema.
https://forums.geforce.com/default/topic/951723/geforce-drivers/announcing-geforce-hotfix-driver-368-95/
https://forums.geforce.com/default/topic/941579/geforce-1000-series/gtx-1080-high-dpc-latency-and-stuttering/
https://forums.geforce.com/default/topic/949612/geforce-1000-series/low-fps-with-gtx-1070/
https://forums.geforce.com/default/topic/954602/geforce-1000-series/titan-x-pascal-high-dpc-latency-and-stuttering-/
e molte altre discussioni minori.Devo solo aspettare e sperare risolvano il problema con i prossimi driver.Anche nell'ultimo update di windows 10 c'erano modifiche per ridurre il problema,infatti un pò dai test che ho fatto con latencymon è servito ma finchè non sistemano i driver....
Andreadeluxe
12-08-2016, 17:30
La tua quale scusa marca 1070 1080?
la msi gtx 1080 armor oc
settimana prossima la liquido con il kraken g10 e un aio da 4 soldi
la msi gtx 1080 armor oc
Bene a sapersi grazie, solo le rosse (gaming,x) le fanno bene.
Se vuoi nel profilo puoi mettere la firma il tua hardware :)
john marston
12-08-2016, 17:50
MA allora non sono l'unico che ci gioca! :friend:
Il mio con la TSM Map e qualche moddina varia, tutto al massimo (ma tutto tutto) non si schioda dai 60 FPS... E la GPU è sotto i 45° (Hybrid)
Se giochi con la configurazione in firma sei messo "un pò" meglio di me,io ho un i5 6600 e la 1070,non faccio OC.
Secondo te con la preimpostazione alto senza mod dovrei riuscire ad avere i 60 fissi? secondo me si non è attivato nemmeno l'antialiasing...
Arrow0309
12-08-2016, 17:51
la msi gtx 1080 armor oc
Sicuramente meglio, quel dissi (armor) non e' proprio uno vincente sulle MSI ma il resto non sembra male.
Col G10 + all in one starai a posto :cool:
Lo sa come fare, tranq ;) :)
Arrow0309
12-08-2016, 17:53
Ma avete visto che anche la Phanteks ho fatto il suo wubbo per le 1080 (FE o reference cmq)?
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/news/2016-05-30/IMG_2016_05_27_0416.jpg
Andreadeluxe
12-08-2016, 18:01
una bella stronzata da parte di msi che ha chiuso con me... (le msi gtx 970 erano fantastiche a livello di dissipazione e overclock)
l'ho pagata poco, ma il dissipatore fa schifo.
vedremo a liquido cosa succede.
Andreadeluxe
12-08-2016, 18:02
Sicuramente meglio, quel dissi (armor) non e' proprio uno vincente sulle MSI ma il resto non sembra male.
Col G10 + all in one starai a posto :cool:
Lo sa come fare, tranq ;) :)
si il resto va bene, infatti il pcb e' uguale a quello delle gaming X e Gaming Z.
\_Davide_/
12-08-2016, 18:14
Se giochi con la configurazione in firma sei messo "un pò" meglio di me,io ho un i5 6600 e la 1070,non faccio OC.
Secondo te con la preimpostazione alto senza mod dovrei riuscire ad avere i 60 fissi? secondo me si non è attivato nemmeno l'antialiasing...
Ma direi proprio di si!! Anche io a ETS gioco assolutamente senza Overclock, e con tutto ultra (oltre a quello che si mette lui in automatico, ci sono altre 2 o 3 impostazioni che si possono alzare ancora, tra cui gli specchietti) sono a 60 fps fissi (in FHD) e la scheda tante volte va addirittura in downclock ed ora stavo facendo caso che non salgo oltre i 38° (Configurazione in firma)
Ma avete visto che anche la Phanteks ho fatto il suo wubbo per le 1080 (FE o reference cmq)?
Ti picchio.
ROBHANAMICI
12-08-2016, 18:28
Anch'io nonostante non abbia la G1 ma le Windforce OC X2 lo percepisco, e me ne sono accorto ieri mentre smanettavo dentro al case con pc acceso, facendo una ricerca online ho trovato quel video russo ed ecco che la cosa mi ha incuriosito ed ho chiesto :)
Monitorando con MSI AB quando parte la ventola c'è un picco sulla velocità di rotazione che passa a 850-1000 giri provocando nel mio caso quel rumorino, facendo qualche ricerca online non è chiaro se si tratta di un problema hardware o software, e se gigabyte lo riconosce come difetto di conformità :boh:
Dubito sia un difetto hardware/software, allora tutte le gpu dovrebbe soffrire di tali difetti/problemi. Il rumore in realtà è più consistente (a case aperto) di quanto potessi immaginare e mi si presenta all'uscita del "Fan stop" quando partono le ventole (molto lieve), nei giochi (anche qui molto lieve) mentre quando faccio un bench il "fan noise" fa un casino della madonna :asd: . Probabile un "difetto di conformità" ma non tale da affliggere l'utilizzo nella scheda nel m-l termine, altrimenti queste schede, secondo me, manco le avrebbero messe in commercio. Poi come ti ho detto dalla precedente esperienza, io la gtx 970 l'ho utilizzata per quasi 2 anni con quel problema, senza che mi si bruciasse o succeddesse qualcosa del genere. Secondo me è un difetto lieve e se vai al tuo rivenditore (o nello shop online dove hai preso la scheda) se volessi richiedere la restituzione dei soldi, dubito che te l'accetterebbero.
Mi linkate il pacchetto physix per i driver 369.09 ?
Grazie :) .
ROBHANAMICI
12-08-2016, 18:37
A default?
Probabile anch'io ho un boot medio di 2088 nei giochi con un leggero oc sul gpu clock, può darsi che la palit/gainward tiri anche di più a default/oc.
The-Red-
12-08-2016, 18:49
Probabile anch'io ho un boot medio di 2088 nei giochi con un leggero oc sul gpu clock, può darsi che la palit/gainward tiri anche di più a default/oc.
Premium Edition base clock 1746 e boost clock 1885
banda 336 gb/sec
memory clock 5250MHz (effettivo 10500MHz)
Salve ragazzi,
ho da poco preso un ASUS strix gaming 1080, ha funzionato tutto bene per 20 giorni, poi d'improvviso quando parte un gioco schermo nero e ventola al max, e devo forzare il riavvio con il tasto.
Che sia la scheda?
so che non è la sezione giusta, ma la colpa di averla presa è tutta vostra... hahahah
scherzi a parte, grazie per qualche dritta.
ROBHANAMICI
12-08-2016, 18:58
Premium Edition base clock 1746 e boost clock 1885
banda 336 gb/sec
memory clock 5250MHz (effettivo 10500MHz)
Ma sempre delle 1070 stiamo parlando?
Ah no la 1080 : https://www.techpowerup.com/gpudb/b3648/palit-gtx-1080-gamerock-premium-edition
la 1070 ha questi valori: https://www.techpowerup.com/gpudb/b3653/palit-gtx-1070-gamerock-premium-edition
Beh si sono più spinte di conseguenza tirano di più ;)
una bella stronzata da parte di msi che ha chiuso con me... (le msi gtx 970 erano fantastiche a livello di dissipazione e overclock)
l'ho pagata poco, ma il dissipatore fa schifo.
vedremo a liquido cosa succede.
Strano veramente, anche io ho la 970 gaming msi è perfetta.
Cmq dico la mia :D che con una 1070 fullhd 144hz g-sync se uno gioca solo giochi online ci dura anche 5 anni (lo so che adesso tanti giochi usi la connessione, intendo giochi come btf Overwatch non saranno mai tanto pesanti
Crysis90
12-08-2016, 19:40
Quì
http://wccftech.com/zotac-gtx-1080-arctic-storm/
ulteriori dettagli.
Il problema è il prezzo. :rolleyes: :mc:
Comunque, leggetevi questa nuova
http://i.imgur.com/XyPPmEb.jpg
http://wccftech.com/nvidia-volta-gv110-gv104-gv102-gpu/
Questi fanno sul serio. :eek: :eek: :eekk: :eekk:
Arrow0309
12-08-2016, 20:09
Quì
http://wccftech.com/zotac-gtx-1080-arctic-storm/
ulteriori dettagli.
Il problema è il prezzo. :rolleyes: :mc:
Comunque, leggetevi questa nuova
http://i.imgur.com/XyPPmEb.jpg
http://wccftech.com/nvidia-volta-gv110-gv104-gv102-gpu/
Questi fanno sul serio. :eek: :eek: :eekk: :eekk:
Capito, quindi niente 1080 ti come era da supporre
Cavolo ma che, sembra che sta arrivando la fine del mondo e devono per forza far uscire tutte le tecnologie più che mai, una a presta an'altra :eek:
E la AMD cosa farà, col divario di oggi non riescono a competere manco con la 1080 (sempre se faranno uscire una 490) figuriamoci con le Volta :p
Crysis90
12-08-2016, 20:12
E la AMD cosa farà, col divario di oggi non riescono a competere manco con la 1080 (sempre se faranno uscire una 490) figuriamoci con le Volta :p
Questa infatti è l'incognita maggiore. :boh: :boh: :boh:
nickname88
12-08-2016, 20:14
ciao la MSI Armor io lo avuta ha un pessimo dissipatore:mad: :mad:
Non capisco come sia possibile che un dissipatore di grandi dimensioni ( almeno rispetto a quello della FE ), dotato di heatpipes con aereazione evidentemente superiore alla founders possano segnare temp così rispetto alle reference.
Comincio a credere anche io alle storie sulla pasta termica.
Non capisco come sia possibile che un dissipatore di grandi dimensioni ( almeno rispetto a quello della FE ), dotato di heatpipes con aereazione evidentemente superiore alla founders possano segnare temp così rispetto alle reference.
Magari hanno usato lo stesso dissi della 970,980 e non `ce la fa.
Hai ragione pasta messa male può anche essere.
ROBHANAMICI
12-08-2016, 20:27
Spero che ci diano almeno 2 anni di tempo per testarle queste schede in attesa di Volta... :(
Arrow0309
12-08-2016, 20:30
Spero che ci diano almeno 2 anni di tempo per testarle queste schede in attesa di Volta... :(
Troppi, un'anno e mezzo al massimo :D
Andreadeluxe
12-08-2016, 20:30
Magari hanno usato lo stesso dissi della 970,980 e non `ce la fa.
Hai ragione pasta messa male può anche essere.
no.
pasta cambiata e stesse temp.
semplicemente ha meno heatpipe e meno lamelle.
roba che dalle foto non si vede e si sono visti bene dal non far pubblicare review sui principali siti.... bastardi.
Arrow0309
12-08-2016, 20:43
no.
pasta cambiata e stesse temp.
semplicemente ha meno heatpipe e meno lamelle.
roba che dalle foto non si vede e si sono visti bene dal non far pubblicare review sui principali siti.... bastardi.
Eccerto
1080 Armor:
http://img.ebyrcdn.net/753985-749711-800.jpg
Vs 1080 Gaming X:
https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_1080_Gaming_X/images/cooler2.jpg
TigerTank
12-08-2016, 20:44
No comment su quei raccordi ridicoli, sia perchè sono portatubo antiquati sia per il diametro. Che scelta stramba... :stordita:
Fatevi una vga + wubbo solito(EK, aquacomputer, ecc...) piuttosto che sta cosa.
Ma alla fine la durata delle schede la fai tu, non il marketing. Basterebbe cambiare solo quando c'è una reale necessità e non perchè te lo impone la tabella di marcia di Nvidia ;)
Che poi io sinceramente tutta questa fretta di Nvidia mica la capisco visto che a livello di giochi dx12 non è che ci sia il boom delle meraviglie.
Sta diventando peggio di Samsung e di Apple con i telefoni :doh:
Ale55andr0
12-08-2016, 20:54
Ma alla fine la durata delle schede la fai tu, non il marketing. Basterebbe cambiare solo quando c'è una reale necessità e non perchè te lo impone la tabella di marcia i driver di Nvidia ;)
concordo :O
Eccerto
1080 Armor:
Vs 1080 Gaming X:
Questi sono post che mi piaciono. la differenza tra le due dettagliata chi la sa fare? io no :D
Questi sono post che mi piaciono. la differenza tra le due dettagliata chi la sa fare? io no :D
Beh ti fai un resoconto gia' contanto le heat-pipe (tubi che partono dal centro e si espandono verso le lamelle) inoltre sulla armor per funzionare devono stare a contatto col chip oppure e' quasi inutile averla, sulla gaming invece hanno la piastra di contatto per cui funzionano tutte, le lamelle poi, a parte la densita' maggiore sulla gaming, credo che cambi anche il fatto che sulla gaming sono saldate mentre sulla armor solo a contatto con le heat-pipe.
Beh ti fai un resoconto gia' contanto le heat-pipe (tubi che partono dal centro e si espandono verso le lamelle) inoltre sulla armor per funzionare devono stare a contatto col chip oppure e' quasi inutile averla, sulla gaming invece hanno la piastra di contatto per cui funzionano tutte, le lamelle poi, a parte la densita' maggiore sulla gaming, credo che cambi anche il fatto che sulla gaming sono saldate mentre sulla armor solo a contatto con le heat-pipe.
Grazi, la piastra fa la differenza come è messa bene la pasta sulla armo a cazz di budda la metti.
Magari trovare una foto della Palit giusto per confrontare anche quella o anche la Gainward
Grazi, la piastra fa la differenza come è messa bene la pasta sulla armo a cazz di budda la metti.
Sulla armor se sei fortunato sfrutti 2 heat piene, forse 2 e mezza e come la metti la pasta i limiti son quelli
\_Davide_/
12-08-2016, 21:59
Sulla mia la pasta termica che ha applicato EVGA era secca come poche...
Tutto corretto!
Con le heatpipe "a vista" se sono centrate hai risultati anche migliori... Ma basta poco per perdere tutti i vantaggi
ROBHANAMICI
12-08-2016, 22:20
Troppi, un'anno e mezzo al massimo :D
Già :(
Ma alla fine la durata delle schede la fai tu, non il marketing. Basterebbe cambiare solo quando c'è una reale necessità e non perchè te lo impone la tabella di marcia di Nvidia ;)
Che poi io sinceramente tutta questa fretta di Nvidia mica la capisco visto che a livello di giochi dx12 non è che ci sia il boom delle meraviglie.
Sta diventando peggio di Samsung e di Apple con i telefoni :doh:
Si concordo anch'io, amd non è manco competitiva (almeno fino all'uscita delle 490)...
http://www.guru3d.com/news-story/details-on-geforce-gtx-1060-3gb-surface.html : Gtx 1060 versione 3GB, avanti la prossima, GTX 1050 :asd:
nickname88
12-08-2016, 22:53
Eccerto
1080 Armor:
Vs 1080 Gaming X:
Quello della Armor a vista è comunque apparentemente molto superiore a quello reference che non ha nemmeno le heatpipes, è più piccolo ( molto più corto ) e funziona con un flusso d'aria di almeno 5 volte inferiore.
Quello della Armor a vista è comunque apparentemente molto superiore a quello reference che non ha nemmeno le heatpipes e funziona con un flusso d'aria di almeno 5 volte inferiore.
L'apparenza inganna in questo caso, non guardare la grandezza del dissipatore, guarda le heat pipe sono quelle il limite, questo dissipatore va' quasi come il reference, forse sottovalutiamo molto il reference, ho guardato sul web e questo dissipatore sembra preso dalla r9 380 armor x2 che aveva tdp da 190w, insomma e' gia' a limite su questa vga.
Ma sempre delle 1070 stiamo parlando?
Ah no la 1080 : https://www.techpowerup.com/gpudb/b3648/palit-gtx-1080-gamerock-premium-edition
la 1070 ha questi valori: https://www.techpowerup.com/gpudb/b3653/palit-gtx-1070-gamerock-premium-edition
Beh si sono più spinte di conseguenza tirano di più ;)
No la verita' e' che tagliano meno
nickname88
12-08-2016, 23:17
Uscita su techpowerup la review della 1080 AMP liscia, ed effettivamente la temp arriva a 81° in load, nulla a che vedere con gli 87° dell'utente che la possedeva tempo fa.
Uscita su techpowerup la review della 1080 AMP liscia, ed effettivamente la temp arriva a 81° in load, nulla a che vedere con gli 87° dell'utente che la possedeva tempo fa.
Se non erro l'utente ha risolto cambiando pasta termica
ROBHANAMICI
12-08-2016, 23:38
No la verita' e' che tagliano meno
Che tradotto in italiano significa? :fagiano:
Che tradotto in italiano significa? :fagiano:
Fa' piu' punti perche' la frequenza boost 2050mhz la tiene per piu' tempo e il taglio di frequenza per via della temperatura e' meno invasivo proprio perche' lavora a temperature piu' fresche, con ventole in auto settate con ventole che lavorano tra i 950 e i 1000 rpm si hanno temperature "nella media" ma gia' se si passa a 1200/1300 rpm tutto cambia.
ROBHANAMICI
12-08-2016, 23:52
ok grazie. Si in effetti le gigabyte risentono molto di questo rapporto tra frequenze del gpu clock e temp, nei giochi si nota molto, non so le altre schede.
Hieicker
13-08-2016, 00:07
Per settarle devo per forza usare un programma esterno o posso farlo anche da bios?
Per settarle devo per forza usare un programma esterno o posso farlo anche da bios?
Msi afterburner
lupo rosso
13-08-2016, 07:54
81° con tamb.20°............
figuriamoci in una stanza con 30 e passa gradi....:mad:
ITAdenisITA
13-08-2016, 08:00
Ragazzi questo è il mio test in fire strike che ne dite?Sono in linea?
https://s10.postimg.org/7lu7m3slh/Bench_Fire_Strike.jpg (https://postimg.org/image/7lu7m3slh/)
HwWizzard
13-08-2016, 08:11
Ciao a tutti.
Ho letto un po ma il thread è talmente lungo che è difficile trovare le info che cerco.
Ho appena preso una Gigabyte GTX 1070 Extreme Gaming.
Con i led tutto ok, uso l'utility Gigabyte+Afterburner.
Quali sono i driver migliori ad oggi?
Oggi provo a fare un paio di test
\_Davide_/
13-08-2016, 08:14
Quali sono i driver migliori ad oggi?
Oggi provo a fare un paio di test
Gli ultimi disponibili ;)
Altro che 91°!!
HwWizzard
13-08-2016, 08:20
Gli ultimi disponibili ;)
Altro che 91°!!
Grazie, avevo un po di confusione visto che qui ho letto di hotfix e driver buggati :)
ITAdenisITA
13-08-2016, 08:26
Grazie, avevo un po di confusione visto che qui ho letto di hotfix e driver buggati :)
Come driver ho messo i 368.95 che avevano linkato qui ma non so se sono i migliori o vanno bene anche gli ultimi ufficiali!
Sniper88
13-08-2016, 08:34
Ma queste nuove schede video Pascal, hanno già il Bios UEFI (Uefi GOP), giusto?
nickname88
13-08-2016, 08:55
Domanda importante :
Ma le Founders Edition hanno tutte la stessa versione del bios ?
O ci sono FE uscite più tardi con dei bios che possono fixare qualcosa ?
Domanda importante :
Ma le Founders Edition hanno tutte la stessa versione del bios ?
O ci sono FE uscite più tardi con dei bios che possono fixare qualcosa ?
Se non ricordo c'era qualche scheda che poteva avere qualche problema con la gestione ventola, per il resto queste FE non sono male, anzi forse in oc sono pure meglio delle varie custom
nickname88
13-08-2016, 09:09
Ah caspita
Ma lupo scusami dove hai visto la Tamb di techpowerup ? Io non ho trovato paragrafi a riguardo.
20° mi sembrano troppo pochi, praticamente una sala server.
Shadow Man
13-08-2016, 10:17
Ah caspita
Ma lupo scusami dove hai visto la Tamb di techpowerup ? Io non ho trovato paragrafi a riguardo.
l'importante è dargli 9,8 :D :muro:
Se non ricordo c'era qualche scheda che poteva avere qualche problema con la gestione ventola, per il resto queste FE non sono male, anzi forse in oc sono pure meglio delle varie custom
Si ma sono rumorose, mi ricordo un mio amico aveva la FE Nvidia 4 anni fa, non ne poteva più dal rumore che faceva una turbina di un aereo sembrava.
Raga ho messo la foto nel profilo della mia scrivania si vede l'impianto hi-fi lo dico perchè anche qui cè da divertirsi vi voglio inscimmiare un pò :D
smoicol ho visto il tuo banchetto si dice cosi? :) bello artigianale
\_Davide_/
13-08-2016, 11:22
Raga ho messo la foto nel profilo della mia scrivania si vede l'impianto hi-fi lo dico perchè anche qui cè da divertirsi vi voglio inscimmiare un pò :D
Ma cos'è quella presa là dietro? :eek:
C'è anche il mio :asd:
Sto meditando se mandare in RMA o no l'hybrid...
lupo rosso
13-08-2016, 11:24
Ah caspita
di media sono quelli i gradi che si trovano nelle strutture professionali tipo una redazione o laboratorio che sia !!
dopo anni di forum ed esperienze personali,ho imparato che una valutazione realistica la puoi fare solo di persona !per mè il 9.8 che hanno dato a quella vga ed altre lascia il tempo che trova !
illidan2000
13-08-2016, 11:30
Ma queste nuove schede video Pascal, hanno già il Bios UEFI (Uefi GOP), giusto?
Sì. Già le 970 lo erano...
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
nickname88
13-08-2016, 12:04
di media sono quelli i gradi che si trovano nelle strutture professionali tipo una redazione o laboratorio che sia !!
dopo anni di forum ed esperienze personali,ho imparato che una valutazione realistica la puoi fare solo di persona !per mè il 9.8 che hanno dato a quella vga ed altre lascia il tempo che trova !
Scusa ma quindi non puoi saperlo.
81° lascerà il tempo che trova ma se ci sono altri riferimenti di altre custom misurati a pari Tamb può essere indicativo.
Se fosse come dici tu la FE sarebbe inutilizzabile, va già in trottling su techpowerup ...... se è vero che usano Tamb basse allora nei nostri case senza aria condizionata dovrebbero girare in modalità 2D.
Sniper88
13-08-2016, 12:05
Sì. Già le 970 lo erano...
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
Grazie mille, Illidan2000! Avevo questo piccolo cruccio :Prrr:
Ho un domandone: Ma se si fa overclock della memoria e si vedono artefatti (Monitor che lampeggia e colori come verde, viola, ecc...) è pericoloso?
Appena l'ho visto, ho chiuso subito il Test Bench. Ho l'ansia, ora... Qualcuno mi riassicuri :fagiano:
HwWizzard
13-08-2016, 12:13
Ho un domandone: Ma se si fa overclock della memoria e si vedono artefatti (Monitor che lampeggia e colori come verde, viola, ecc...) è pericoloso?
Appena l'ho visto, ho chiuso subito il Test Bench. Ho l'ansia, ora... Qualcuno mi riassicuri :fagiano:
Dipende da quanto hai esagerato ;) Le memorie è meglio non toccarle se non si è ben coscienti di cosa si sta facendo perché al contrario della GPU le puoi bruciare facilmente.
Il margine che da l'OC alle memorie è utile solo al celolunghismo da 3D Mark
lupo rosso
13-08-2016, 12:22
81° lascerà il tempo che trova ma se ci sono altri riferimenti di altre custom misurati a pari Tamb può essere indicativo.
Se fosse come dici tu la FE sarebbe inutilizzabile, va già in trottling su techpowerup ...... se è vero che usano Tamb basse allora nei nostri case senza aria condizionata dovrebbero girare in modalità 2D.
nickname88io ho solo detto che di sicuro non erano chiusi dentro una stanza con quasi 30° di tamb. come lo sono io adesso !!capito....!!!:D
nickname88
13-08-2016, 12:25
nickname88io ho solo detto che di sicuro non erano chiusi dentro una stanza con quasi 30° di tamb. come lo sono io adesso !!capito....!!!:D
Ah, bè si hai ragione.
Io poi penso più di te, ho il PC in mansarda quindi i 30° li passo in scioltezza nel pomeriggio.
\_Davide_/
13-08-2016, 12:27
Sicuramente sono al fresco... Almeno per non dover dichiarare twmperature troppo alte! ;)
ROBHANAMICI
13-08-2016, 12:32
Se vedi pochi artefatti abbassa un po' il gpu clock e non li vedrai più, se ne vedi tanti abbassa sia le impostazioni del memory clock (e anche di parecchio) e del gpu clock, fino a quando fai i test e non li vedi e ti puoi considerare "stabile" in oc.
Ragazzi questo è il mio test in fire strike che ne dite?Sono in linea?
https://s10.postimg.org/7lu7m3slh/Bench_Fire_Strike.jpg (https://postimg.org/image/7lu7m3slh/)
Considerando tutta la tua configurazione diciamo "abbastanza" ;)
Legolas84
13-08-2016, 12:37
Ragazzi, io ho su i driver 368.81, dopo questi sono usciti degli hotfix per caso?
Non ho capito cosa vuoi dire, parli della presa vicino la cassa? si è una presa
Con un impianto del genere il cantante ti si materializza davanti a te :sofico:
Chiudo OT
\_Davide_/
13-08-2016, 13:17
Non ho capito cosa vuoi dire, parli della presa vicino la cassa? si è una presa
Con un impianto del genere il cantante ti si materializza davanti a te :sofico:
Chiudo OT
Sì, stona parecchio quella presa :asd:
Anche io sono interessato ai driver!!
Prova a smuovere un po' il rad e dare qualche botta sulla pompa se ti fa' un rumore tipo crrrr puo' essere qualche bolla d'aria ferma da qualche parte.
redblack2
13-08-2016, 13:42
Qualche anima pia andrebbe di aiutarmi a fare OC per la mia 1080(senza aumentare core voltage), redblack4 su steam
Qualche anima pia andrebbe di aiutarmi a fare OC per la mia 1080(senza aumentare core voltage), redblack4 su steam
Che modello e'?
Comincia a scaricare msi afterburner ultima versione beta
Installala e.....
Con gpuz controlliamo le temp e il boost per cui scarica gpuz e una volta aperto vai nella pagina sensors e sulle prime 3 o 4 voci premi 2 volte sul valore fin quando esce la scritta max, poi esegui un unigine heaven e posta gli screen da poter capire come muoverci.
athlon xp 2400
13-08-2016, 14:02
Ragazzi, io ho su i driver 368.81, dopo questi sono usciti degli hotfix per caso?
Una marea.. Scarica i 369.09
\_Davide_/
13-08-2016, 14:02
Prova a smuovere un po' il rad e dare qualche botta sulla pompa se ti fa' un rumore tipo crrrr puo' essere qualche bolla d'aria ferma da qualche parte.
Vado a fare un po' di rally col pc nel baule!!
john marston
13-08-2016, 14:03
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4202
Se hai dei problemi prova questi sennò tieni quelli che hai;)
ROBHANAMICI
13-08-2016, 14:04
consiglio anch'io i 369.09 almeno in oc e nei bench, nei giochi poca differenza.
HwWizzard
13-08-2016, 14:14
Ragazzi ho un problema.... Quando provo a far partire 3D Mark accade questo e fine, il 3d Mark non parte
https://s9.postimg.org/mhsv4u8t7/3dmarknw.jpg (https://postimg.org/image/mhsv4u8t7/)
gamingfolle
13-08-2016, 14:33
ragazzi voi che problemi state avendo? a me capita soltanto in game in più giochi che dipende quando metto in pausa o registro video con app di windows 10 che e di defult mi porta la scheda video da 2000mhz a 1000mhz, è sono costretto a riavviare windows. i driver sono la versione 368.81. invece per quanto riguarda le dx12 alternative a evga precision che per scaricarlo devo registrarmi sul sito evga c'è ne? :D
redblack2
13-08-2016, 15:09
Che modello e'?
Comincia a scaricare msi afterburner ultima versione beta
Installala e.....
Con gpuz controlliamo le temp e il boost per cui scarica gpuz e una volta aperto vai nella pagina sensors e sulle prime 3 o 4 voci premi 2 volte sul valore fin quando esce la scritta max, poi esegui un unigine heaven e posta gli screen da poter capire come muoverci.
Oggi rispetto a ieri sembra vada meglio,sto usando MSI afetrbunner e Timespy,non è che cambiando la risoluzione del sistema operativo da 4K a 1080 è migliorata la gestione del software e il bench stesso,innanzitutto non vedo più il palloso video iniziale del Bench ma dopo un primo caricamento passo al graphic test 1 poi al 2 e poi al CPU test,aumentando di 15 il valore del core clock sono arrivato a 6740 punti, ora sto a +45 e come punteggio 6809
Il memory clock ancora non l'ho toccato
Oggi rispetto a ieri sembra vada meglio,sto usando MSI afetrbunner e Timespy,non è che cambiando la risoluzione del sistema operativo da 4K a 1080 è migliorata la gestione del software e il bench stesso,innanzitutto non vedo più il palloso video iniziale del Bench ma dopo un primo caricamento passo al graphic test 1 poi al 2 e poi al CPU test,aumentando di 15 il valore del core clock sono arrivato a 6740 punti, ora sto a +45 e come punteggio 6809
Il memory clock ancora non l'ho toccato
Temp max? Max boost?
redblack2
13-08-2016, 15:32
Temp max? Max boost?
Dove vedo?intanto mi sono alzato a 90 sul core ma sto avendo incrementi minori, ora inizio ad alzare le memory
Alla fine hai ceduto allo SLI di 1080 :D :ciapet:
Legolas84
13-08-2016, 15:36
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4202
Se hai dei problemi prova questi sennò tieni quelli che hai;)
I 369.09 non li trovo sul sito NVIDIA, quindi per ora scarico i 368.95 ;)
Grazie
Dove vedo?intanto mi sono alzato a 90 sul core ma sto avendo incrementi minori, ora inizio ad alzare le memory
Gpuz nella voce sensors
Devi scaricare gpu-z
Grazie
Prendi questi
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=409112
aled1974
13-08-2016, 15:44
Ragazzi ho un problema.... Quando provo a far partire 3D Mark accade questo e fine, il 3d Mark non parte
https://s9.postimg.org/mhsv4u8t7/3dmarknw.jpg (https://postimg.org/image/mhsv4u8t7/)
hai installato i systeminfo aggiornati dal sito? https://www.futuremark.com/support/systeminfo
se sì allora prova a disinstallare, fare pulizia manuale degli orfanelle e reinstallare daccapo il soft
invece per quanto riguarda le dx12 alternative a evga precision che per scaricarlo devo registrarmi sul sito evga c'è ne? :D
non so come c'entri evga precision con le dx12 ma una sua alternativa è sicuramente il più famoso e utilizzato msi afterburner ;)
qui https://gaming.msi.com/features/afterburner sez. download :mano:
ciao ciao
redblack2
13-08-2016, 15:44
Gpuz nella voce sensors
Devi scaricare gpu-z
Ce l'ho già ma dopo il risultato vedo?
Durante c'è il bench a schermo intero
Ce l'ho già ma dopo il risultato vedo?
Durante c'è il bench a schermo intero
Si ma hai premuto sui valori? E' uscita la voce max?
redblack2
13-08-2016, 15:56
+105 core
+105 memory
59 gradi max
1999.5 mhz gpu core clock
1275.8 mhz memory clock
Punteggio 6937
7423 punteggio grafica
5062 cpu
redblack2
13-08-2016, 15:56
+105 core
+105 memory
59 gradi max
1275.8 mhz memory clock
Punteggio 6937
7423 punteggio grafica
5062 cpu
athlon xp 2400
13-08-2016, 15:57
Alla fine hai ceduto allo SLI di 1080 :D :ciapet:
Arrivi tardi :) c'è l'ho da inizio giugno
+105 core
+105 memory
59 gradi max
1275.8 mhz memory clock
Punteggio 6937
7423 punteggio grafica
5062 cpu
Alza altri 50 sul core
redblack2
13-08-2016, 16:18
Alza altri 50 sul core
http://www.3dmark.com/3dm/14095700?
core clock 140
2050 mhz
59 temp
http://www.3dmark.com/3dm/14095700?
core clock 140
2050 mhz
59 temp
Eh ragazzo ci siamo, adesso sali +100 sulle memorie e +25 sul core
Oltre 3dmark
Fai pure:
Unigine valley
Unigibe heaven
E
Giocaaaa
redblack2
13-08-2016, 16:24
Eh ragazzo ci siamo, adesso sali +100 sulle memorie e +25 sul core
ci siamo per fondere la gpu? :D:D
Cosa comporta tenerla in OC con questi valori?cmq il profilo lo salvo mi conviene giusto?
ci siamo per fondere la gpu? :D:D
No 2050 e' un valore normale per pascal, in media murano o wallano come te piace de piu' a 2100
redblack2
13-08-2016, 16:27
No 2050 e' un valore normale per pascal, in media murano o wallano come te piace de piu' a 2100
Crashato il test asd
Crashato il test asd
Tranqui, memorie -100 e riprova
redblack2
13-08-2016, 16:36
Tranqui, memorie -100 e riprova
7038 però con 150 core e 150 mem(qualche puntino rosso l'ho visto nel primo graphic test)
Ora ho messo 165 core e 130 mem
7038 però con 150 core e 150 mem(qualche puntino rosso l'ho visto nel primo graphic test)
Ora ho messo 165 core e 130 mem
Se alzi le memorie il core non sale piu' a questo punto dove sei tu devi trovare le giuste frequenze tra core e memorie piu' o meno 25 sul core e sulle nemorie gioca con questo valore poi finisci di affinare di 5 mhz alla volta
Power limit lo tieni al massimo?
redblack2
13-08-2016, 16:42
Se alzi le memorie il core non sale piu' a questo punto dove sei tu devi trovare le giuste frequenze tra core e memorie piu' o meno 25 sul core e sulle nemorie gioca con questo valore poi finisci di affinare di 5 mhz alla volta
Power limit lo tieni al massimo?
No impostato su 100
No impostato su 100
Metti al max e riprova con i vecchi dati che ti avevo dato
redblack2
13-08-2016, 16:56
Metti al max e riprova con i vecchi dati che ti avevo dato
A 165 core crasha
A 165 core crasha
Vai a 150
redblack2
13-08-2016, 17:12
Vai a 150
Trovato stabilità a 145 core,le mem stanno su 120, però prima sono riuscito a fare 7038 di punteggio ora non arrivo a 7000, il miglior punteggio mi pare lo avevo fatto con 140 core e 140 mem può essere?
http://www.3dmark.com/3dm/14096918
A 165 core crasha
In fullload hai solo 59°? buono io con MSI gaming 970 sto a 66 in gioco
redblack2
13-08-2016, 17:17
In fullload hai solo 59°? buono io con MSI gaming 970 sto a 66 in gioco
Temp massima registrata 60
Trovato stabilità a 145 core,le mem stanno su 120, però prima sono riuscito a fare 7038 di punteggio ora non arrivo a 7000, il miglior punteggio mi pare lo avevo fatto con 140 core e 140 mem può essere?
http://www.3dmark.com/3dm/14096918
E' una coperta corta adesso, o sali di core e cali le ram o il contrario
ROBHANAMICI
13-08-2016, 17:18
cosa comporta impostare il pl al massimo? Si può fare in oc e per utilizzo dailY? Alzare il voltaggio è più rischioso vero?
cosa comporta impostare il pl al massimo? Si può fare in oc e per utilizzo dailY? Alzare il voltaggio è più rischioso vero?
In oc il pl bisogna alzarlo, e' il primo limite di queste vga, alzandolo si hanno meno tagli, si permette alla vga di assorbire piu' watt
ROBHANAMICI
13-08-2016, 17:37
al massimo va bene? Si può alzarlo per aumentare i valori in oc o resterebbero pressappoco gli stessi? Il voltaggio conviene alzarlo o mantenerlo a 0? Io con le impostazioni di sotto ho "Pl" e "voltaggio" a 0%. In daily poi si potranno tenere i valori con pl massimo?
Troppe domande ma grazie lo stesso :p
al massimo va bene? Si può alzarlo per aumentare i valori in oc o resterebbero pressappoco gli stessi? Il voltaggio conviene alzarlo o mantenerlo a 0? Io con le impostazioni di sotto ho "Pl" e "voltaggio" a 0%. In daily poi si potranno tenere i valori con pl massimo?
Troppe domande ma grazie lo stesso :p
Il pl si puo' tenere al max, i valori sono quelli tagliera' meno le frequenze quando sfora il tdp, il voltaggio non cambia una cippa alzarlo
ROBHANAMICI
13-08-2016, 17:43
Ok thx. ;)
[OT] Finito di testare la 1070 nei bench, più che soddisfatto, sto facendo una full immersion nei game; Rise of tomb raider, a 1440p in Dx12 tutto al max gira tranquillamente sui 70 FPS. The Witcher 3, credo che attualmente non ci sia un gioco più pesante, a 1440p dettagli grafici su alto, no extreme, e post processing al massimo, gira sui 70 anche lui, ma su extreme, cala subito a 50fps. Domanda: cosa incide più di tutto cosi pesantemente sugli FPS in questo gioco ?
HwWizzard
13-08-2016, 18:10
Grazie
Fatto il formattone oggi e me li ha scaricati direttamente Win i 369.09 :D
Comunque sul sito nVidia se cerchi i driver per la Titan X ti rende disponibili i 369.09;)
[OT] Finito di testare la 1070 nei bench, più che soddisfatto, sto facendo una full immersion nei game; Rise of tomb raider, a 1440p in Dx12 tutto al max gira tranquillamente sui 70 FPS. The Witcher 3, credo che attualmente non ci sia un gioco più pesante, a 1440p dettagli grafici su alto, no extreme, e post processing al massimo, gira sui 70 anche lui, ma su extreme, cala subito a 50fps. Domanda: cosa incide più di tutto cosi pesantemente sugli FPS in questo gioco ?
Ma non dite mai il modello :) cmq Pure Hair è pesante in the witcher
HwWizzard
13-08-2016, 18:11
hai installato i systeminfo aggiornati dal sito? https://www.futuremark.com/support/systeminfo
se sì allora prova a disinstallare, fare pulizia manuale degli orfanelle e reinstallare daccapo il soft
non so come c'entri evga precision con le dx12 ma una sua alternativa è sicuramente il più famoso e utilizzato msi afterburner ;)
qui https://gaming.msi.com/features/afterburner sez. download :mano:
ciao ciao
Grazie per la dritta!! Ma ho optato per il formattone)) vediamo come va:)
Ma non dite mai il modello :) cmq Pure Hair è pesante in the witcher
Ichill inno 3d 1070, e overcloccata di serie, boosta intorno ai 2000; con +120sulla GPU e +400 sulle mem. sale a 2126 per poi scendere a 2104 per poi fermarsi a 2088 a 70°. Morale della favola, benchmark integrato di TR Rise gpu a default solo mem. a +400 ho preso solo 3 FPS, con il + 120 sulla GPU da 79,95 passo a 86,28, quindi 7 FPS. Le memorie anche se salgono tanto, le mie sono Samsung, non vale la pena tirarle, imho!
se vuoi guadagnare parecchi fps abbassa dettaglio vegetazione da ultra ad alto
se vuoi guadagnare parecchi fps abbassa dettaglio vegetazione da ultra ad alto
Infatti è vero! Conviene usare il fast sync o il vsync adattivo, avendo un monitor a 144 hz ? Supero abbondantemente i 60 ma il vsync tradizionale non mi soddisfa
\_Davide_/
13-08-2016, 19:06
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè in questa pagina: http://www.3dmark.com/3dm/14068898 dove c'è la percentuale di risultati per punteggio sembra che la maggiore sia sui punteggi alti?
É un grafico fatto al contrario?
nickname88
13-08-2016, 19:22
La prova del 9 dovresti però farla con Far Cry Primal o The Division.
TW3 non è in assoluto il più pesante, c'è di molto peggio.
HwWizzard
13-08-2016, 20:09
Allora
Gigabyte GTX1070 Xtreme Gaming, CPU i5 2500K@stock
https://s10.postimg.org/fz0wu8z51/3dmarkcpu_def.jpg (https://postimg.org/image/fz0wu8z51/)
https://s10.postimg.org/y33xevwth/tempcpu_def.jpg (https://postimg.org/image/y33xevwth/)
Impostato profilo OC predefinito della scheda
freq 2063 max, 2038 stabile PL 100%
temp 60 max
ventola quasi inudibile al 63% max
https://s10.postimg.org/ppjkzqxs5/rivadefault.png (https://postimg.org/image/ppjkzqxs5/)
Ora vedo di mettere la CPU in OC:D
Questi sono con la CPU in OC
https://s3.postimg.org/5od8iugwf/3dmark_OC.jpg (https://postimg.org/image/5od8iugwf/)
https://s3.postimg.org/didu48opb/temp_OC.jpg (https://postimg.org/image/didu48opb/)
PL sempre a 100 e OC profile di default della scheda
Allora
Gigabyte GTX1070 Xtreme Gaming, CPU i5 2500K@stock
https://s10.postimg.org/fz0wu8z51/3dmarkcpu_def.jpg (https://postimg.org/image/fz0wu8z51/)
https://s10.postimg.org/y33xevwth/tempcpu_def.jpg (https://postimg.org/image/y33xevwth/)
Impostato profilo OC predefinito della scheda
freq 2063 max, 2038 stabile PL 100%
temp 60 max
ventola quasi inudibile al 63% max
https://s10.postimg.org/ppjkzqxs5/rivadefault.png (https://postimg.org/image/ppjkzqxs5/)
Ora vedo di mettere la CPU in OC:D
Questi sono con la CPU in OC
https://s3.postimg.org/5od8iugwf/3dmark_OC.jpg (https://postimg.org/image/5od8iugwf/)
https://s3.postimg.org/didu48opb/temp_OC.jpg (https://postimg.org/image/didu48opb/)
PL sempre a 100 e OC profile di default della scheda
Alza il pl
\_Davide_/
13-08-2016, 20:34
Dopo un'oretta e più su Euro Truck Simulator, tutto al massimo:
GPU Core Clock: 2151.5 MHz (Max)
GPU Memory Clock: 1251.5 MHz (Max)
GPU Temperature: 45 °C (Max)
GPU Load: 100% (Max)
Dopo un'oretta e più su Euro Truck Simulator, tutto al massimo:
GPU Core Clock: 2151.5 MHz (Max)
GPU Memory Clock: 1251.5 MHz (Max)
GPU Temperature: 45 °C (Max)
GPU Load: 100% (Max)
Ottimo
HwWizzard
13-08-2016, 20:39
Alza il pl
Non ha dato alcun risultato!
https://s3.postimg.org/clb6sfp8f/3dmark_PL.jpg (https://postimg.org/image/clb6sfp8f/)
https://s3.postimg.org/q3i34q1dr/temp_PL.jpg (https://postimg.org/image/q3i34q1dr/)
Non ha dato alcun risultato!
https://s3.postimg.org/clb6sfp8f/3dmark_PL.jpg (https://postimg.org/image/clb6sfp8f/)
https://s3.postimg.org/q3i34q1dr/temp_PL.jpg (https://postimg.org/image/q3i34q1dr/)
Ho visto adesso, in pratica la tua vga ha gia' un bios con un tdp alto per cui difficilmente anzi direi mai ti limitera'
HwWizzard
13-08-2016, 20:56
Ho visto adesso, in pratica la tua vga ha gia' un bios con un tdp alto per cui difficilmente anzi direi mai ti limitera'
Si e anche le freq di default sono già al limite!
In pratica non sale oltre, il 3DMark va in crash se aumento anche di 25Mhz.
Quindi in pratica siamo sui 2050Mhz Core e 8325Mhz le RAM.
Comunque 60 gradi nel quasi assoluto silenzio mi sembrano un ottimo affare a queste freq.
Si e anche le freq di default sono già al limite!
In pratica non sale oltre, il 3DMark va in crash se aumento anche di 25Mhz.
Quindi in pratica siamo sui 2050Mhz Core e 8325Mhz le RAM.
Comunque 60 gradi nel quasi assoluto silenzio mi sembrano un ottimo affare a queste freq.
Le ram di piu' non vanno?
Diciamo che sei nella media, ste' vga si fermano piu' o meno tutte liii
ROBHANAMICI
13-08-2016, 21:20
bassine le ram, peccato.. è pure le extreme edition.
HwWizzard
13-08-2016, 21:22
Le ram di piu' non vanno?
Diciamo che sei nella media, ste' vga si fermano piu' o meno tutte liii
bassine le ram, peccato.. è pure le extreme edition.
A quanto dovrebbero arrivare le Ram?
A quanto dovrebbero arrivare le Ram?
Se ti dico intorno i 9000?
ROBHANAMICI
13-08-2016, 21:30
gli prende un coccolone se gli dici così :asd:
:D come dovevo dirgli.....sali sali finche' non vedi artefatti.....piu' sali con le ram, qualcosa perdi nel core frequency
HwWizzard
13-08-2016, 21:39
Se ti dico intorno i 9000?
:D come dovevo dirgli.....sali sali finche' non vedi artefatti.....piu' sali con le ram, qualcosa perdi nel core frequency
Domani provo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.