View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
slide1965
11-12-2016, 13:01
Avrei trovato 1 titanx Pascal usata a 700€ , scheda che da quel che ho capito dovrebbe essere più potente anche della 1080ti che uscirà (che a occhio e croce potrebbe costare sugli 800€).
Cosa mi consigliate?
MrBrillio
11-12-2016, 13:11
Avrei trovato 1 titanx Pascal usata a 700€ , scheda che da quel che ho capito dovrebbe essere più potente anche della 1080ti che uscirà (che a occhio e croce potrebbe costare sugli 800€).
Cosa mi consigliate?
Ma vaaa non prenderla.... Mandami il contatto che la compro io Ahahaha!! beh alto come prezzo per una VGA usata ma ci sta imho. Io probabilmente la comprerei al volo... Ma io sono scimmiato come pochi quindi non faccio testo :asd:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
TigerTank
11-12-2016, 13:12
Sei sicuro che sia una titan pascal? Perchè chi la vende già a 700€ è proprio fuori di testa :sofico:
Ma vaaa non prenderla.... Mandami il contatto che la compro io Ahahaha!! beh alto come prezzo per una VGA usata ma ci sta imho. Io probabilmente la comprerei al volo... Ma io sono scimmiato come pochi quindi non faccio testo :asd:
Alto? Sarebbe quasi regalata a quel prezzo...nuova costa 1329€ :D
slide1965
11-12-2016, 13:15
Avevo scritto 500 ma ho sbagliato ,sono 700.
Ma se rimane più potente della futura 1080ti a questo punto se la si trova anche a 800 conviene comunque prenderla, o sbaglio?
MrBrillio
11-12-2016, 13:18
Ma se rimane più potente della futura 1080ti a questo punto se la si trova anche a 800 conviene comunque prenderla, o sbaglio?
Sì a quel prezzo si, ma é fidato il venditore?
TigerTank
11-12-2016, 13:22
QUESTO (http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/titan-x/) è il prezzo della Titan X Pascal, venduta direttamente da Nvidia e penso solo da pochissimi altri autorizzati su quella cifra, se non di più.
Se dici di trovarla a 700-800€ è perchè probabilmente o sono pezzi che arrivano da chissà dove o sono le vecchie Titan X spacciate per Pascal :D
Non voglio credere che ci sia gente che si rivende la scheda più potente attuale da 1300€ a 700-800€, togliendo ben più della sola iva :stordita:
Assicurati al 200% che sia pascal e non la maxwell, cavolo ad oggi 700€ usata da 1329 nuova è un prezzo assurdo, da prendere al volo...non credo se ne vedrà mai una sotto i 900 nel forum usata neanche tra 5-6 mesi
slide1965
11-12-2016, 13:42
Ehhmmm era Maxwell :muro:
Mea culpa.....:doh:
Vedo che sul sito nvidia le xpascal sono disponibili a 1329€ e non calano i prezzi nonostante sia ormai noto che fra 1 mese esce la 1080ti che nelle versioni custom andrà praticamenete uguale e costerà molto meno.
Ma chi sperano che la compri oggi a quel prezzo ??:eek:
MrBrillio
11-12-2016, 13:43
Ehhmmm era Maxwell :muro:
Mea culpa.....:doh:
Vedo che sul sito nvidia le xpascal sono disponibili a 1329€ e non calano i prezzi nonostante sia ormai noto che fra 1 mese esce la 1080ti che nelle versioni custom andrà praticamenete uguale e costerà molto meno.
I polli che pensano di portarsi a casa quella nuova.. Chissà quante ne hanno vendute così ;)
athlon xp 2400
11-12-2016, 14:28
Cosa mi consigliate?
Lol
TigerTank
11-12-2016, 16:38
Chi vede che gli Sli con gli ultimi giochi va male e piuttosto che farsi 2 1080/1070 o accontentarsi di una 1080, non resiste alla scimmia di maggior potenza su singola scheda e la compra nonostante il prezzo.
athlon xp 2400
11-12-2016, 16:46
Chi vede che gli Sli con gli ultimi giochi va male e piuttosto che farsi 2 1080/1070 o accontentarsi di una 1080, non resiste alla scimmia di maggior potenza su singola scheda e la compra nonostante il prezzo.
Io lol
TigerTank
11-12-2016, 16:53
Io lol
Eh ma ormai ti conosciamo e sappiamo come sono le tue scimmie :D
Comunque non so se sia già stato scritto ma dopo mesi e mesi a schermo singolo, ho appena ricollegato il mio vecchio yamakasi come secondo monitor(via DVI-DL) e sto notando che le frequenze delle 2 schede scendono normalmente alle frequenze in idle, anche con l'Acer a 144Hz. Se non sbaglio invece c'era chi lamentava delle frequenze bloccate usando 2 monitor. Che abbiano fixato il tutto nelle ultime releases di drivers? Io uso l'ultima, 376.19.
dopo oltre 5 mesi di gtx 1080, con il senno di poi, rifarei l'acquisto 100 volte! sono l'unico a pensarlo? è la seconda scheda video che mi da questa sensazione di "soddisfazione" (la prima fu la 7950).. davvero appagante!
Confermo, peccato che nvidia non ci fà più giocare con le vga come un tempo, ma solo gaming, mi aspettavo qualche bios mod ma ad oggi niente, non vorrei che tutto questo sia voluto per non far salire troppo queste vga e avvicinarsi paurosamente alla fascia extreme.
mikael84
11-12-2016, 22:55
Confermo, peccato che nvidia non ci fà più giocare con le vga come un tempo, ma solo gaming, mi aspettavo qualche bios mod ma ad oggi niente, non vorrei che tutto questo sia voluto per non far salire troppo queste vga e avvicinarsi paurosamente alla fascia extreme.
Le schede sono bloccate da 3 resistenze da cadute, quindi è probabile un refresh a clock più alti.:)
CiccoMan
11-12-2016, 23:54
Le schede sono bloccate da 3 resistenze da cadute, quindi è probabile un refresh a clock più alti.:)
mmm... con volta già annunciato, temporalmente non mi pare ci sia spazio per un refresh... A meno che a metà 2017 non intendano buttare fuori una super pascal... Che però andrebbe a detronizzare miss Titan...
Secondo me hanno fixato le frequenze semplicemente perché, per far rendere bene Pascal, hanno dovuto spingerlo vicino al limite dell'architettura... certo é che il fatto che dopo 5 mesi ancora non si parli di bios mod lascia spazio a diverse congetture...
:)
mikael84
12-12-2016, 00:10
mmm... con volta già annunciato, temporalmente non mi pare ci sia spazio per un refresh... A meno che a metà 2017 non intendano buttare fuori una super pascal... Che però andrebbe a detronizzare miss Titan...
Secondo me hanno fixato le frequenze semplicemente perché, per far rendere bene Pascal, hanno dovuto spingerlo vicino al limite dell'architettura... certo é che il fatto che dopo 5 mesi ancora non si parli di bios mod lascia spazio a diverse congetture...
Volta non è mai stato annunciato, sono rumors fudzilliani.:)
Volta partirà da un chippone FP64 con nvlink2 e 32gb hbm2, si presume nel 2018 e con un probabile cambio PP, che farà strada ai chip gaming.
Nvidia purtroppo non ha comunicato alcuna roadmap futura con dati sicuri.:)
CiccoMan
12-12-2016, 00:26
Volta non è mai stato annunciato, sono rumors fudzilliani.:)
Volta partirà da un chippone FP64 con nvlink2 e 32gb hbm2, si presume nel 2018 e con un probabile cambio PP, che farà strada ai chip gaming.
Nvidia purtroppo non ha comunicato alcuna roadmap futura con dati sicuri.:)
In effetti Nvidia non si é mai annunciata in modo esplicito riguardo la roadmap 2017-2018... resta il fatto che il nome "Volta" é stato fatto (da Nvidia eh...) ormai da un pezzo. Se non ricordo male inizialmente Volta avrebbe dovuto seguire Maxwell, poi é stato inserito Pascal... e ora dici che il brodo verrà ulteriormente allungato con un Pascal refresh? Tutto può essere... così a naso prevedi una lineup completa o solo uno o due modelli di punta ad ampliare la attuale serie 10? Perché se fosse una nuova serie refresh significa che vedremo Volta con 'ste benedette hbm nella seconda metà del 2018.
slide1965
12-12-2016, 00:50
Alla scimmia non si comanda e nvidia lo sa bene :D
Scherzi a parte , potrei capire se l'uscita della 1080ti fosse fra 1 anno, ma cavoli ,esce fra un mese o giù di lì, costerà circa 500€ in meno e andrà più o meno come la titanx, io dico che ci vuole del coraggio a tenerla prezzata a 1329€.....certo che nvidia è proprio senza vergogna eehh
Scherzi a parte , potrei capire se l'uscita della 1080ti fosse fra 1 anno, ma cavoli ,esce fra un mese o giù di lì, costerà circa 500€ in meno e andrà più o meno come la titanx, io dico che ci vuole del coraggio a tenerla prezzata a 1329€.....certo che nvidia è proprio senza vergogna eehh
se le vendite/acquirenti gli danno ragione come politica di prezzi perchè cambiare? purtroppo la realtà è anche quella, nonstante il prezzo e la possiibile 1080ti c'è chi smania ugualmente per acquistare la Titan X ora
Una volta la titan vantava almeno i calcoli in DP e aveva un suo senso ora è diventata solo un esclusiva e nulla più, anche il fatto di non essere disponibile con dissipatori custom lo conferma...
Personalmente anche se economicamente potrei prenderla preferirei sempre a priori un x80ti, con pcb e dissipatori custom anche se con pascal alla fine per via dei bios non moddabili fa passare la voglia anche in questo senso...
TigerTank
12-12-2016, 08:55
Ormai la moda è questa, hanno iniziato con le gtx780Ti :D
Mmh...500€ in meno non credo sai.
Se il prezzo ufficiale di riferimento fosse davvero $799, significherebbe schede sulle 900€ o più iva inclusa....con i modelli custom più pompati che magari toccano e superano i 1000.
AceGranger
12-12-2016, 08:56
Una volta la titan vantava almeno i calcoli in DP e aveva un suo senso ora è diventata solo un esclusiva e nulla più, anche il fatto di non essere disponibile con dissipatori custom lo conferma...
Personalmente anche se economicamente potrei prenderla preferirei sempre a priori un x80ti, con pcb e dissipatori custom anche se con pascal alla fine per via dei bios non moddabili fa passare la voglia anche in questo senso...
la Titan mantiene l'esclusivita del quantitativo di memoria, che in ambito Pro è una caratteristica ben piu richiesta che il calcolo DP; sono molti di piu i software Pro che utilizzano calcoli FP32 che quelli di nicchia a FP64.
CiccoMan
12-12-2016, 09:00
Al di la del pcb, che a questo giro serve a ben poco, un dissipatore efficiente è molto importante. A parità di boost clock, tra un buon dissipatore decente e il reference ci corre almeno il 5% clock... e pensare che nvidia te lo fa pure pagare di più :doh:
Per il resto sono d'accordo... come si è visto con la serie 9, tra dissipatori maggiorati e PL aumentati, una buona Ti spinge più della relativa Titan.
:D
la Titan mantiene l'esclusivita del quantitativo di memoria, che in ambito Pro è una caratteristica ben piu richiesta che il calcolo DP; sono molti di piu i software Pro che utilizzano calcoli FP32 che quelli di nicchia a FP64.
Da quanto ne so, GP102 non vanta quantitativi di memoria raddoppiati se no la titan pascal doveva avere 24GB e non 12Gb rendendola di fatto una semplice esclusiva anche rispetto la futura 1080ti che dai rumors sarà dotata di 10GB quindi anche in quell'ambito non ci sono vantaggi...
Al di la del pcb, che a questo giro serve a ben poco, un dissipatore efficiente è molto importante. A parità di boost clock, tra un buon dissipatore decente e il reference ci corre almeno il 5% clock... e pensare che nvidia te lo fa pure pagare di più :doh:
Per il resto sono d'accordo... come si è visto con la serie 9, tra dissipatori maggiorati e PL aumentati, una buona Ti spinge più della relativa Titan.
:D
E forse nvidia proprio questo vuole che non si ripeta.
\_Davide_/
12-12-2016, 13:56
Io, per come la uso... Penso che aspetterò Volta...
E magari farò volta + schermo in 4K in una rata unica
AceGranger
12-12-2016, 14:16
Da quanto ne so, GP102 non vanta quantitativi di memoria raddoppiati se no la titan pascal doveva avere 24GB e non 12Gb rendendola di fatto una semplice esclusiva anche rispetto la futura 1080ti che dai rumors sarà dotata di 10GB quindi anche in quell'ambito non ci sono vantaggi...
Attualmente il massimo che ti puoi portare a casa, escluse le Titan, sono 8 Gb, e fra 8 e 12, la differenza è abissale.
Quando uscira la Ti da 10 Gb se ne riparlera, e 2 Gb potrebbero tranquillamente fare la differenza; in ambito Pro non è come nei giochi, se ti servono 10,1 Gb te ne servono 10,1 e stop, se non li hai ti attacchi, non esiste lo scaricare e caricare i dati dalla ram, devono starci tutti e stop.
Senza contare che, assieme alla Ti gia si parla dell'intero refresh della linea, e la Titan Black V2 è attesa con 24Gb; la differenza ci sara sempre, poi ognuno acquistera in base alle esigenze.
CiccoMan
12-12-2016, 14:24
[CUT]
Senza contare che, assieme alla Ti gia si parla dell'intero refresh della linea, e la Titan Black V2 è attesa con 24Gb; la differenza ci sara sempre, poi ognuno acquistera in base alle esigenze.
In pratica, se così fosse, si ripropone quanto già visto con Kepler... :stordita:
AceGranger
12-12-2016, 14:27
In pratica, se così fosse, si ripropone quanto già visto con Kepler... :stordita:
si, esattamente, anche perchè lo stesso chip della Titan non è Full, quindi....
http://wccftech.com/nvidia-geforce-20-pascal-refresh-gpu-speculation/
CiccoMan
12-12-2016, 14:34
... sarò curioso di leggere i commenti di chi, a meno di 6 mesi dall'acquisto di Titan X, si vedrà i bench di una eventuale 1080Ti che la asfalta... almeno tra La prima Titan e la 780Ti avevano avuto il buon senso di far passare i canonici 9 mesi del salto generazionale :asd:
Non penso proprio che la titan V2 avrà 24GB, se parliamo dei probabili refresh il massimo che possono fare è fare un GP102 full quindi parliamo di 3840cc - 240 tmu - 96 rops e 16GB GDDR5x....
Comunque mi sembra assurdo difendere il mercato di una titan che è praticamente il capitalismo nvidia per eccellenza...
In passato ti avrei anche dato ragione visto che i quantitativi di vram erano praticamente il doppio delle schede gaming e in alcuni scenari la cosa pesava ma ora non venitemi a dire che tra un ipotetica 1080ti con 10GB di vram e giusto qualche taglietto ai cuda core e tmu rispetto la titan X valgono quei 5-600€ di differenza... per cosa 2GB in piu e il 5% di hw+? Per di piu il prezzo si avvicina a quello delle Quadro con 16GB di vram
CiccoMan
12-12-2016, 15:05
Non penso proprio che la titan V2 avrà 24GB, se parliamo dei probabili refresh il massimo che possono fare è fare un GP102 full quindi parliamo di 3840cc - 240 tmu - 96 rops e 16GB GDDR5x....
Comunque mi sembra assurdo difendere il mercato di una titan che è praticamente il capitalismo nvidia per eccellenza...
In passato ti avrei anche dato ragione visto che i quantitativi di vram erano praticamente il doppio delle schede gaming e in alcuni scenari la cosa pesava ma ora non venitemi a dire che tra un ipotetica 1080ti con 10GB di vram e giusto qualche taglietto ai cuda core e tmu rispetto la titan X valgono quei 5-600€ di differenza... per cosa 2GB in piu e il 5% di hw+? Per di piu il prezzo si avvicina a quello delle Quadro con 16GB di vram
In teoria quello che fa il prezzo della Titan, dovrebbe essere il supporto sw (leggi "driver")... un po' come per le quadro diciamo... Evidenzio "in teoria" perché alla fine nvidia attualmente promuove la Titan come una vga gaming e quindi il senso si è effettivamente perduto... Ad oggi quindi si paga il nome e l'esclusività (commerciale)... come hai giustamente detto rappresenta il massimo del capitalismo :help:
athlon xp 2400
12-12-2016, 16:15
mi sa che la differenza fra titan x e 1080 ti sara' di circa 400 euro
illidan2000
12-12-2016, 17:10
mi sa che la differenza fra titan x e 1080 ti sara' di circa 400 euro
renderebbe "inutile"(svantaggioso) l'acquisto dello sli di 1070
ROBHANAMICI
12-12-2016, 17:17
Sono impazziti con gpu-z ne stanno facendo uscire uno al giorno, addirittura il 9 dicembre è uscita la versione 1.14, e oggi la 1.15 e la 1.16. Voi sapete il motivo? Grazie. :D
I changelog dicono solo questo
Vers 1.14
•Fixed clock reading on AMD cards which do not support Wattman
Vers 1.15
•Fixed memory clock reading on AMD Fiji cards with Crimson ReLive
•Fixed DDR3 memory detection on Intel Skylake
•Additional fields submitted to GPU Lookup to improve detection
Vers 1.16
•Fixed Polaris OC reading error, introduced with 1.15.0
TigerTank
12-12-2016, 17:45
E' l'era dello svarionamento di giochi, Sli, drivers e software :sofico:
deadbeef
12-12-2016, 18:01
I motivi sono quelli riportati nei changelogs, il testing del software oramai è in outsourcing agli utilizzatori finali
... sarò curioso di leggere i commenti di chi, a meno di 6 mesi dall'acquisto di Titan X, si vedrà i bench di una eventuale 1080Ti che la asfalta... almeno tra La prima Titan e la 780Ti avevano avuto il buon senso di far passare i canonici 9 mesi del salto generazionale :asd:
per chi gira il forum abitualmente e fa acquisti sulla fascia enthusiast prenderanno il tutto con filosofia, sapevano già a cosa andavano incontro e non gli interessava minimamente altrimenti non avrebbero speso 1329€ più che altro per un esclusiva temporale invece di 900€ per prestazioni simili
Sono impazziti con gpu-z ne stanno facendo uscire uno al giorno, addirittura il 9 dicembre è uscita la versione 1.14, e oggi la 1.15 e la 1.16. Voi sapete il motivo? Grazie. :D
I changelog dicono solo questo
Vers 1.14
•Fixed clock reading on AMD cards which do not support Wattman
Wattman credo fosse una prerogativa delle schede basate su Polaris, e che con l'ultima release dei driver è stata aggiunta anche su altre schede, il monitoraggio di certe parametri avviene con API non standard distribuite da AMD e nVidia insieme ai driver, se cambiano le API cosa che presumo sia avvenuta con il rilascio dei relive, va da se che vanno adeguati i programmi che li usano
Vers 1.15
•Fixed memory clock reading on AMD Fiji cards with Crimson ReLive
•Additional fields submitted to GPU Lookup to improve detection
Vedi sopra, cambiano le API, e devono essere adeguati i programmi
Vers 1.16
•Fixed Polaris OC reading error, introduced with 1.15.0
Una regressione, un fenomeno abbastanza normale nel ciclo di sviluppo del software, introduci una cosa nuova, supporto a nuova versione delle API amd, e ne rompi una che funzionava.
athlon xp 2400
12-12-2016, 18:17
Asfalta la vedo dura, soprattutto chi l'ha liquidata , la 1080 ti nn arriverà mai a superare una Titan X liquidata e overcloccata stanno senza problemi oltre i 2100
Vediamo i test quando uscirà e se uscirà a gennaio
fabietto27
12-12-2016, 18:48
Mi sa che si sono anche incasinati con cpuz...Skylake con le ddr3 non mi risulta
.Hellraiser.
12-12-2016, 18:56
Mi sa che si sono anche incasinati con cpuz...Skylake con le ddr3 non mi risulta
un pò di mainboard con le ddr3 ci sono
CiccoMan
12-12-2016, 20:07
Asfalta la vedo dura, soprattutto chi l'ha liquidata , la 1080 ti nn arriverà mai a superare una Titan X liquidata e overcloccata stanno senza problemi oltre i 2100
Beh, la 780Ti era più veloce della Titan. Se si concretizzasse la storia del Pascal refresh, nel 2017 potremmo vedere sia 1080Ti che Titan X black... Io spero di no, perché questa strategia dei refresh non mi piace per niente...
terranux
12-12-2016, 21:05
secondo me sì anche perchè la titan x la vendono con il contagocce. non è mai disponibile e se lo è dura poco. non fanno scorte e le vendano solo loro. mi sà che agennaio arriva il sorpresone,e la gente che ne ha prese 2 si mangerà le mani;)
Le differenze HW sono le seguenti:
Titan X: 3584cc - 224tmu - 96rops - 12gb gddr5x
1080ti: 3328cc - 208tmu - 96rops - 10gb
Quindi non mi pare ci sia un distacco così elevato, anzi la 1080ti risulta avvantaggiata per via delle varianti custom con dissipatori più performante oltre a dei BIOS meno conservativi...
Certo se poi si liquida la situazione cambia ma la Titan attualmente non è possibile mettere mano al BIOS quindi se non si ha un chip particolarmente fortunato anche sotto liquido potrebbe essere limitata dal Power limit
Almeno con l'attuale Titan se in futuro faranno una v2 full chip e lasciando la 1080ti così com'è il distacco sarebbe palesemente irraggiungibile per la 1080ti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
12-12-2016, 21:54
Non resta che aspettare per ora non c'è niente di certo e va visto il prezzo..
C'è da capire poi se ste Pascal murano tutte sui 2100 o meno
ROBHANAMICI
12-12-2016, 22:21
Wattman credo fosse una prerogativa delle schede basate su Polaris, e che con l'ultima release dei driver è stata aggiunta anche su altre schede, il monitoraggio di certe parametri avviene con API non standard distribuite da AMD e nVidia insieme ai driver, se cambiano le API cosa che presumo sia avvenuta con il rilascio dei relive, va da se che vanno adeguati i programmi che li usano
Vedi sopra, cambiano le API, e devono essere adeguati i programmi
Una regressione, un fenomeno abbastanza normale nel ciclo di sviluppo del software, introduci una cosa nuova, supporto a nuova versione delle API amd, e ne rompi una che funzionava.
Grazie ;)
mikael84
12-12-2016, 22:54
In effetti Nvidia non si é mai annunciata in modo esplicito riguardo la roadmap 2017-2018... resta il fatto che il nome "Volta" é stato fatto (da Nvidia eh...) ormai da un pezzo. Se non ricordo male inizialmente Volta avrebbe dovuto seguire Maxwell, poi é stato inserito Pascal... e ora dici che il brodo verrà ulteriormente allungato con un Pascal refresh? Tutto può essere... così a naso prevedi una lineup completa o solo uno o due modelli di punta ad ampliare la attuale serie 10? Perché se fosse una nuova serie refresh significa che vedremo Volta con 'ste benedette hbm nella seconda metà del 2018.
Volta dovrebbe partire dal chippone a scendere, e punta sul compute.
I refresh sono ipotesi di vari siti che puntano ai click, ma pure io ho speculato questa possibilità.
Pascal è un chip che può ancora dare molto in attesa di una rivoluzione architetturale.
Un miglioramento della resa ed un miglioramento elettrico, relativo a connessioni e transistor, potrebbero tranquillamente portare una 1180TI full con 3840cc. Attualmente per i 250watt di TDP devi limare troppo sui clock.
La ram da 24gb potrebbe essere inserita in una nuova Titan full basata su Pascal. Attualmente hanno utilizzato 12gb perchè limitati ad 1gb a canale.
Le nuove quadro utilizzano già i nuovi MC da 2gb, sia sui 256bit che sui 384bit.
Ogni canale da 32 bit, gode quindi di 8 rop's-256kb l2 e 2gb e on 1gb. :)
Le HBM per una questione di collegamento inutile, via rop's e cache non le vedremmo, e neppure servono.
Volta avrà le ddr5x 12gb/s o le ddr6 14/16gb/s.
Che significa?
In un bus da 256bit puoi arrivare ad un BW pari alle HBM, senza collegare più canali.
E' complesso, così da dire, ma il GP100 è collegato a 128 rop's( di cui 92 vengono elaborate e 4mb di cache) .
Questo significa che per un chip HBM, ben 100mmq vengono destinati a collegare 16 rop's e 512kb di cache, che in un chip gaming non utilizzi. :)
slide1965
13-12-2016, 01:39
Qui tra uscite e upgrade continui c'è da farsi venire il male di testa .
Ho già l'acquirente per il mio triple sli di Titan e non so se venderle o aspettare:muro:
Tanto so già che qualsiasi scheda comprerò sarà già vecchia ancor prima di arrivare a casa a montarla:rolleyes: :D
Qui tra uscite e upgrade continui c'è da farsi venire il male di testa .
Ho già l'acquirente per il mio triple sli di Titan e non so se venderle o aspettare:muro:
Tanto so già che qualsiasi scheda comprerò sarà già vecchia ancor prima di arrivare a casa a montarla:rolleyes: :D
Se puoi aspettare aspetta a meta' Gennaio slide , sempre se l'acquirente puo', tanto tra feste e tutto passa in fretta cosi' puoi vedere cosa esce tra rumors e info quasi sicure.
Poi rischi di prenderti una o piu' 1080 e dopo mangiarti le mani nel caso dovesse uscire un refresh o altro :read:
slide1965
13-12-2016, 09:15
Il tipo ne ha bisogno subito e da cui a breve pare che l'unica novità appetibile sia la 1080ti.
Prenderei subito anche la Titanx giusto per non farmi le feste a casa col pc monco se Nvidia avesse il buonsenso di abbassare i prezzi vista l'imminente uscita della 1080ti,tanto ormai anche nel Congo e su Marte sanno che esce fra 1 mese, che andrà uguale pur costando molto meno, ma questi impavidi continuano imperterriti a propinare la Titan x a prezzo pieno, evidentemente pensano che le gente è fessa .
Che vadano a zappare .
athlon xp 2400
13-12-2016, 09:44
Il tipo ne ha bisogno subito e da cui a breve pare che l'unica novità appetibile sia la 1080ti.
Prenderei subito anche la Titanx giusto per non farmi le feste a casa col pc monco se Nvidia avesse il buonsenso di abbassare i prezzi vista l'imminente uscita della 1080ti,tanto ormai anche nel Congo e su Marte sanno che esce fra 1 mese, che andrà uguale pur costando molto meno, ma questi impavidi continuano imperterriti a propinare la Titan x a prezzo pieno, evidentemente pensano che le gente è fessa .
Che vadano a zappare .
tutto dipende dal costo della 1080ti.. i 2 gb in più qualcosa te li fanno pagare :stordita:
deadbeef
13-12-2016, 09:54
Che vadano a zappare .
Se attuano questa politica commerciale, evidentemente la gente 'fessa' lo è per davvero
illidan2000
13-12-2016, 10:05
Che vadano a zappare .
io prenderei un muletto in attesa della 1080ti. Pure una 980(ti?) usata, da tenere un paio di mesi...
\_Davide_/
13-12-2016, 10:06
Ma avrebbe un minimo senso il passaggio da 1080 a 1080Ti?
CiccoMan
13-12-2016, 10:23
Se benchi si, se giochi no :fagiano:
Forse forse, se hai un monitor UHD può avere un qualche significato... altrimenti per il FHD o il QHD la 1080 è sufficiente.
illidan2000
13-12-2016, 10:39
Se benchi si, se giochi no :fagiano:
Forse forse, se hai un monitor UHD può avere un qualche significato... altrimenti per il FHD o il QHD la 1080 è sufficiente.
non sono d'accordo. Anche per qhd secondo me la differenza è (sarà) abissale, così come lo è tra 1080 e TitanX(P) ora
nickname88
13-12-2016, 10:44
non sono d'accordo. Anche per qhd secondo me la differenza è (sarà) abissale, così come lo è tra 1080 e TitanX(P) ora
Scusa ma fra 1080p e TitanX non c'è il 25-30% ?
athlon xp 2400
13-12-2016, 10:45
da 1080 a titan x c'e un abisso.. tipo su tw3 maxato da minimi di 35 di 1080 a minimi di 59 di titan x con vga a 2000mhz :p
CiccoMan
13-12-2016, 10:46
Fino a l'altro ieri giocavo a 2560x1440 144hz e oggi gioco a 3440x1440 60Hz... nei giochi uso sempre il preset più alto e con la 1080 non ho problemi in nessun titolo, e non ne avevo nemmeno col 144hz. Perchè dovrei upgradare?
Sicuramente la 2080 sarà mia, ma non credo che per il 2017 sentirò la necessità di "more power" :D
da 1080 a titan x c'e un abisso.. tipo su tw3 maxato da minimi di 35 di 1080 a minimi di 59 di titan x con vga a 2000mhz :p
Io non gioco con l'osd attivo e The witcher 3 mi sembra vada bene, sempre fluidissimo senza cali o rallentamenti.
illidan2000
13-12-2016, 11:07
Scusa ma fra 1080p e TitanX non c'è il 25-30% ?
appunto, un abisso :)
nickname88
13-12-2016, 11:19
Occhio ai fps minimi.
Vogliono dire tutto o niente teoricamente parlando.
Un frame minimo potrebbe essere un attimo invisibile, tanti piccoli cali fastidiosi, può far parte di un intero lasso di tempo o semplicemente un piccolo lag appena parte il gioco / bench.
Ci vorrebbe un grafico, sarebbe più preciso.
:stordita:
deadbeef
13-12-2016, 11:31
mai visti 35fps minimi in 4k su the witcher 3, per dire
MrBrillio
13-12-2016, 11:33
Io probabilmente lo farei al volo perché sulla risoluzione a cui gioco servono sempre più prestazioni... E soprattutto lo sli non mi avrà più :asd:
Però obbiettivamente sono curioso di vedere anche amd cosa sforna.. Al massimo vendo tutto!
athlon xp 2400
13-12-2016, 11:51
Ci sono zone ben pese in tw3 maxato pelo massimo 8x altro che se si vedono
Ripeto le differenze da 1080 a Titan X ci sono e come
Così come tomb raider, per dire che da 1080 a Titan X o 1080 ti la differenza c'è e come
slide1965
13-12-2016, 12:13
Io gioco poco causa mancanza di tempo , quando lo faccio è solo su 3 monitor e solo con iracing che supporta lo sli , ragion per cui potrei anche non upgradare nulla dato che le mie vecchie Titan riescono ancora a farlo girare bene con tutto maxato , l'unico neo se devo essere sincero è un filo di scattosita dettata dallo sli, che è il motivo per cui voglio tornare alla singola oltre al fatto che voglio prendere l'oculus rift che non supporta lo sli.
va da se che quel 30% in più di prestazioni che offre la 1080ti o la Titan x rispetto alla 1080 per me vale tanto altrimenti avrei già preso quest'ultima e buona notte al secchio .
Io gioco poco causa mancanza di tempo , quando lo faccio è solo su 3 monitor e solo con iracing che supporta lo sli , ragion per cui potrei anche non upgradare nulla dato che le mie vecchie Titan riescono ancora a farlo girare bene con tutto maxato , l'unico neo se devo essere sincero è un filo di scattosita dettata dallo sli, che è il motivo per cui voglio tornare alla singola oltre al fatto che voglio prendere l'oculus rift che non supporta lo sli.
va da se che quel 30% in più di prestazioni che offre la 1080ti o la Titan x rispetto alla 1080 per me vale tanto altrimenti avrei già preso quest'ultima e buona notte al secchio .
Io mai digerito lo SLI in generale, in Iracing poi e' uno stutter fest anche a 140fps, con 1080 (o superiore) e rift godrai davvero come un :oink:
Quel titolo andrebbe pesantemente ottimizzato, soprattutto per la grafica che offre le prestazioni in certe circuiti sono davvero pessime.
marcolulu
13-12-2016, 13:04
arrivato questa mattina il PowerLink:D
illidan2000
13-12-2016, 13:18
:stordita:
30% è circa un terzo degli fps. Vuol dire passare dai 45 ai 60 fps, oppure da 60 ad 80fps, in molti casi. Per me è tanta roba
30% è circa un terzo degli fps. Vuol dire passare dai 45 ai 60 fps, oppure da 60 ad 80fps, in molti casi. Per me è tanta roba
Decisamente tanta roba per chi ha un 4k o vuole 144fps in 1440p in quasi ogni situazione.
Chiaro che costino di piu' del 25% che c'e' fra 1070 e 1080 e che se non hai un monitor adeguato uno non se ne faccia niente, ma questo e' ovvio :D
TigerTank
13-12-2016, 13:34
Una 1080Ti dovrebbe andare poco meno di uno Sli di gtx1070, per cui imho sarebbe perfetta per la 1440p da gaming, 100Hz o più :)
Per il 4K io credo che si arriverà alla situazione ottimale al 100% con le Volta.
Per il resto c'è da dire che personalmente preferisco una 1440p a framerate maggiorato piuttosto che un 4K a 60Hz, per cui per tale risoluzione vedrò più avanti quando ci saranno i relativi monitors da gaming.
arrivato questa mattina il PowerLink:D
Idem, eccoli freschi freschi :D
Prenderne 2 per 20€ è stato conveniente, mi sa che a comprarli normalmente sarebbero andate via tra le 50 e le 60€.
http://i.imgur.com/F9XRXWGl.jpg (http://imgur.com/F9XRXWG)
Ora spero arrivino i kit di pad, li hanno spediti il 28/11...ma stando in una zona di nuova costruzione e senza ancora numeri civici mi sa che con le Poste devo incrociare le dita... :mc:
\_Davide_/
13-12-2016, 14:01
Io già gioco pochissimo così... Era per capire :)
Comunque ora sono con la 1080 in FHD
Poi pensavo di prendere un monitor Dell 4K e se esisterà mai una 2080 Ti :stordita: o comunque su quella fascia...
illidan2000
13-12-2016, 15:05
Io già gioco pochissimo così... Era per capire :)
Comunque ora sono con la 1080 in FHD
Poi pensavo di prendere un monitor Dell 4K e se esisterà mai una 2080 Ti :stordita: o comunque su quella fascia...
valuta anche i qHD, possibilmente con gsync......... sicuramente sono meno esosi di risorse e te la cavi con la 1080ti :)
CiccoMan
13-12-2016, 15:08
Ci sono zone ben pese in tw3 maxato pelo massimo 8x altro che se si vedono
Ripeto le differenze da 1080 a Titan X ci sono e come
Così come tomb raider, per dire che da 1080 a Titan X o 1080 ti la differenza c'è e come
Ma io non sto dicendo che non ci sono differenze. Sto solo dicendo che per upgradare da 1080 a titan x ci vogliono almeno 800€... Visto che con una 1080 si gioca già molto bene in qhd non mi sembra saggio un upgrade del genere :)
Ora, vedremo il prezzo della 1080Ti e valuteremo la convenienza... ma secondo me l'unico motiv valido per un upgrade del genere rimane solo la scimmia :D
TigerTank
13-12-2016, 15:23
Ma io non sto dicendo che non ci sono differenze. Sto solo dicendo che per upgradare da 1080 a titan x ci vogliono almeno 800€... Visto che con una 1080 si gioca già molto bene in qhd non mi sembra saggio un upgrade del genere :)
Ora, vedremo il prezzo della 1080Ti e valuteremo la convenienza... ma secondo me l'unico motiv valido per un upgrade del genere rimane solo la scimmia :D
Vedrai che ci saranno anche quelli che causa mancato supporto Sli, nel corso dei primi mesi del 2017 venderanno pure 2 1080 per prendere la 1080Ti :D
Vedrai che ci saranno anche quelli che causa mancato supporto Sli, nel corso dei primi mesi del 2017 venderanno pure 2 1080 per prendere la 1080Ti :D
beh quella è una scelta sensata sempre se non ci rimettono
illidan2000
13-12-2016, 15:34
quoto. Sia 1070 (e sli) e 1080 ora come ora, visto che ci aspettiamo a breve una 1080ti, non è proprio consigliabile come acquisto
- singola 1070: va quanto una 980ti, ma calerà di prezzo. Una sola secondo me sta stretta con gli ultimi giochi dal QHD in su, anche a 60hz
- sli di 1070: non conviene. La 1080ti avrà poco meno performance sui quei giochi dove lo SLI lavora al massimo delle sue possibilità (e sui nuovi giochi purtroppo il supporto è sotto le aspettative). E il prezzo di una 1080ti sarà quanto uno SLI di 1070. Inutile dire che su tutti gli altri giochi, dove lo SLI non è supportato (50%), non c'è storia
- 1080: non conveniva prenderla nemmeno quando è uscita, come rapporto qualità prezzo. E' sufficiente fino a 2560x1440 (quindi non wqhd) a 60hz
l'upgrade da 1080 a titan x non conviene, ma da 1080 a 1080ti sì
CiccoMan
13-12-2016, 15:48
quoto. Sia 1070 (e sli) e 1080 ora come ora, visto che ci aspettiamo a breve una 1080ti, non è proprio consigliabile come acquisto
- singola 1070: va quanto una 980ti, ma calerà di prezzo. Una sola secondo me sta stretta con gli ultimi giochi dal QHD in su, anche a 60hz
- sli di 1070: non conviene. La 1080ti avrà poco meno performance sui quei giochi dove lo SLI lavora al massimo delle sue possibilità (e sui nuovi giochi purtroppo il supporto è sotto le aspettative). E il prezzo di una 1080ti sarà quanto uno SLI di 1070. Inutile dire che su tutti gli altri giochi, dove lo SLI non è supportato (50%), non c'è storia
- 1080: non conveniva prenderla nemmeno quando è uscita, come rapporto qualità prezzo. E' sufficiente fino a 2560x1440 (quindi non wqhd) a 60hz
l'upgrade da 1080 a titan x non conviene, ma da 1080 a 1080ti sì
Boh, premesso che ognuno deve ragionare con la propria testa, io mi baso sulle mie esperienze passate... Con maxwell ho avuto contemporaneamente tre postazioni (tutte e tre utilizzate), una con 980, una con 980ti e una con titan x. Beh, utilizzavo su tutte e tre i stessi preset grafici, e nel passare da un pc al'altro non ho mai percepito differenze sostanziali. Ovviamente facendo bench e test i framerate erano nettamente diversi, ma questo non si è mai tradotto in una diversa godibilità. Per questo, ora che mi serve un solo pc da gioco ho optato per la 1080 :D
TigerTank
13-12-2016, 16:33
beh quella è una scelta sensata sempre se non ci rimettono
Più che sensata la chiamerei commercialmente furba e forzata, in quanto se il supporto Sli fosse come dovrebbe essere, col cavolo che uno si venderebbe 2 1080(o anche 1070) per una 1080Ti. :)
E invece a questo giro prima hanno appioppato nuovi bridge fiammanti per gli sli, poi nuovi giochi penosi come multigpu sulla base di dx12 condite da hype che dire "cazzaro" è poco.
Ed ecco che ora arriva sempre più hype circa le nuove Ti, che molti compreranno a prezzo maggiorato sull'onda appunto dell'attuale status pro vga singola a causa della situazione Sli degli ultimi giochi.
Comunque vedremo...ma imho con un eventuale prezzo di riferimento ufficiale di $799 + vat/iva, nei primi mesi non ci sarà tanto da stare allegri :D
Peggio ancora poi se iniziasse tutto di nuovo dalle FE e se fossero dotate di ddr5...che accetto su una "schedina" come la 1070 ma non più su una Ti.
\_Davide_/
13-12-2016, 17:45
valuta anche i qHD, possibilmente con gsync......... sicuramente sono meno esosi di risorse e te la cavi con la 1080ti :)
Mbah... Conta che io più che altro lo uso per "lavorare", qualche rendering, editing immagini e sopratutto audio... Quindi mi interessa prima di tutto uno schermo che non stanchi la vista, con una buona risoluzione, e magari anche Wide...
in secondo piano c'è la scheda grafica discreta e il gaming... Che poi sono due simulatori... sui quali non mi piace scendere a compromessi.
Ora con la GTX1080 in FHD non ho alcun problema (con la 1080 a 1080 :asd:), e se così sarà in 4K con la eventuale 2080ti passerò a quella...
Però se mi viene la scimmia su qualche gioco non sopporto dover scendere più di tanto a compromessi!
scorpion73
13-12-2016, 21:18
Quindi scusate, per capire (e chiedo soprattutto a TigerTank): ma chi ha lo SLI di 1070 lo venderà per passare ad una 1080Ti oppure no?
Non credo proprio, io personalmente con la titan x prima serie non sento nessun bisogno di pascal, e aspetterò Volta e le prossima Titan per rifare tutto il pc, almeno resta equilibrato.
scorpion73
13-12-2016, 21:36
Ma in full hd credo che una 1070 basti e basterà per un bel pò... credo che il problema si ponga solo per i 1440p, o almeno io ho tolto lo SLI di 1070 a 1440p perché su alcuni giochi al max non avevo quella soddisfazione che piaceva a me laddove lo sli non era supportato, e il tutto ovviamente temendo il non supporto allo sli nei prossimi tripla A.
Perché è chiaro che se i tripla A supporteranno lo SLI il problema con 2 1070 non si pone proprio....
Comunque, internos, la differenza con la Titan è abissale... sinceramente non pensavo a tutto questo, non sono per i frames, ma anche la fluidità... pur avendo un GSync la differenza la vedo lo stesso bene evidente sui minimi...
mikael84
13-12-2016, 22:38
Ma in full hd credo che una 1070 basti e basterà per un bel pò... credo che il problema si ponga solo per i 1440p, o almeno io ho tolto lo SLI di 1070 a 1440p perché su alcuni giochi al max non avevo quella soddisfazione che piaceva a me laddove lo sli non era supportato, e il tutto ovviamente temendo il non supporto allo sli nei prossimi tripla A.
Perché è chiaro che se i tripla A supporteranno lo SLI il problema con 2 1070 non si pone proprio....
Comunque, internos, la differenza con la Titan è abissale... sinceramente non pensavo a tutto questo, non sono per i frames, ma anche la fluidità... pur avendo un GSync la differenza la vedo lo stesso bene evidente sui minimi...
La Titan Pascal è solo un problema di prezzo, a livello di prestazioni è naturalmente una belva. Ha la potenza di due 1070 in un' unica scheda. Perde solo 4 rop's per via delle SFU di un SM e 256cc rispetto il chip finale.:)
TigerTank
13-12-2016, 22:43
Quindi scusate, per capire (e chiedo soprattutto a TigerTank): ma chi ha lo SLI di 1070 lo venderà per passare ad una 1080Ti oppure no?
Spero proprio di no...vorrei tenermele fino a Volta. Al momento sto solo pensando al fatto che mi devono arrivare i pad aggiuntivi da Evga :D
Se poi nel 2017 lo SLi dovesse fare fiasco su tutta la linea, potrei prendere una Vega per protesta :sofico:
scorpion73
13-12-2016, 23:51
Spero proprio di no...vorrei tenermele fino a Volta. Al momento sto solo pensando al fatto che mi devono arrivare i pad aggiuntivi da Evga :D
Se poi nel 2017 lo SLi dovesse fare fiasco su tutta la linea, potrei prendere una Vega per protesta :sofico:
Già i PAD di EVGA... Request Shipment al 28/11 e ancora niente...
Volevo mettere lo SLI di 1070 sull'altro PC che ho ma fino a che non ho i pad non mi azzardo...
Speriamo che lo SLI venga mantenuto come valido nei prossimi giochi, altrimenti perderebbe di senso e sinceramente penso che chi ha lo SLI di 1070 eviterebbe ben volentieri la spesa per una scheda singola che alla fine sarebbe meno potente del suo SLI costando di più (mi riferisco alla 1080ti, perché la Titan a mio modo di vedere è ben oltre lo SLI..) ... ma quali sono i giochi tripla A che ad oggi latitano dello SLI e che con una 1070 arrancano? E soprattutto a che risoluzione si parla?
In full hd mi sembra che una 1070 sia abbastanza anche per le prossime uscite... o mi sbaglio?
Ho visto che Infinite Warfare è stato aggiunto un profilo SLI parziale, e a Doom sinceramente non gli serve... mancherebbe solo The Division o ci sono altri giochi che latitano e arrancano?
scorpion73
13-12-2016, 23:52
La Titan Pascal è solo un problema di prezzo, a livello di prestazioni è naturalmente una belva. Ha la potenza di due 1070 in un' unica scheda. Perde solo 4 rop's per via delle SFU di un SM e 256cc rispetto il chip finale.:)
Si è una bomba di scheda te lo confermo... sinceramente non lo so se la 1080ti potrà raggiungerla se sarà cappata come le altre avendo meno shaders perché anche la Titan mettendo la ventola alta sale a bestia..
Poi ti dico, se esce l'AIO EVGA della 1080ti che va bene anche sulla Titan, la liquido e chi la prende più...
TigerTank
14-12-2016, 08:58
Già i PAD di EVGA... Request Shipment al 28/11 e ancora niente...
Volevo mettere lo SLI di 1070 sull'altro PC che ho ma fino a che non ho i pad non mi azzardo...
Speriamo che lo SLI venga mantenuto come valido nei prossimi giochi, altrimenti perderebbe di senso e sinceramente penso che chi ha lo SLI di 1070 eviterebbe ben volentieri la spesa per una scheda singola che alla fine sarebbe meno potente del suo SLI costando di più (mi riferisco alla 1080ti, perché la Titan a mio modo di vedere è ben oltre lo SLI..) ... ma quali sono i giochi tripla A che ad oggi latitano dello SLI e che con una 1070 arrancano? E soprattutto a che risoluzione si parla?
In full hd mi sembra che una 1070 sia abbastanza anche per le prossime uscite... o mi sbaglio?
Ho visto che Infinite Warfare è stato aggiunto un profilo SLI parziale, e a Doom sinceramente non gli serve... mancherebbe solo The Division o ci sono altri giochi che latitano e arrancano?
Con The Division, Dying Light e simili tutto ok, il problema a quanto pare riguarda gli ultimi titoli dx12 usciti. Con l'aggravante che, da quello che ho capito, con queste ultime librerie il supporto Sli dipende esclusivamente dagli sviluppatori. In condizioni ottimali gli Sli di 1080 e di 1070(con tanto di nuovi bridges) andrebbero meglio di una titan, costando anche meno(o pari prezzo, visti gli attuali costi delle 1080)...ma la realtà dei fatti purtroppo è questa. E al momento imho circa le dx12 pesano più i nuovi vincoli introdotti piuttosto che i vantaggi rispetto alle dx11.
La titan ha davvero un prezzo esagerato e allucinante, legato ad una politica di vendita esclusiva che non mi piace neanche un pò...ma al di là dell'aspetto economico, come dice anche Mike, prestazionalmente è una bestia per cui se uno non si pone vincoli o problematiche economiche, ha fatto bene a prenderla. SOprattutto se poi se la tiene ad oltranza fino a quando basta prestazionalmente.
Ora si spera che le 1080Ti non costino un rene ma personalmente ormai preferirei tenermi le mie fino alla prossima generazione, anche perchè mi scoccerebbe parecchio vedere una storia ancora peggiore di quella delle gtx980Ti, con delle nuove schede da 800-900€ che poi magari tra un annetto precipitano a meno della metà del loro valore una volta uscite le "gtx2070", soprattutto se Volta dovesse pure essere il vero nuovo stacco generazionale, a differenza del passaggio Maxwell-->Pascal.
Con The Division, Dying Light e simili tutto ok, il problema a quanto pare riguarda gli ultimi titoli dx12 usciti. Con l'aggravante che, da quello che ho capito, con queste ultime librerie il supporto Sli dipende esclusivamente dagli sviluppatori. In condizioni ottimali gli Sli di 1080 e di 1070(con tanto di nuovi bridges) andrebbero meglio di una titan, costando anche meno(o pari prezzo, visti gli attuali costi delle 1080)...ma la realtà dei fatti purtroppo è questa. E al momento imho circa le dx12 pesano più i nuovi vincoli introdotti piuttosto che i vantaggi rispetto alle dx11.
La titan ha davvero un prezzo esagerato e allucinante, legato ad una politica di vendita esclusiva che non mi piace neanche un pò...ma al di là dell'aspetto economico, come dice anche Mike, prestazionalmente è una bestia per cui se uno non si pone vincoli o problematiche economiche, ha fatto bene a prenderla. SOprattutto se poi se la tiene ad oltranza fino a quando basta prestazionalmente.
Ora si spera che le 1080Ti non costino un rene ma personalmente ormai preferirei tenermi le mie fino alla prossima generazione, anche perchè mi scoccerebbe parecchio vedere una storia ancora peggiore di quella delle gtx980Ti, con delle nuove schede da 800-900€ che poi magari tra un annetto precipitano a meno della metà del loro valore una volta uscite le "gtx2070", soprattutto se Volta dovesse pure essere il vero nuovo stacco generazionale, a differenza del passaggio Maxwell-->Pascal.
Per questo ho abbandonato quella fascia per le vga, dopo kepler con la dc2 Ti non credo che ne prenderei un altra, e feci bene con maxwell
slide1965
14-12-2016, 10:16
Da quel che si legge in giro le versioni custom della 1080ti andranno come la titanx se non di più e sicuramente saranno prezzate sotto i 1000€, se le cose stanno realmente così al costo odierno di 1329€, la Titan x è una scheda che non ha più senso di esistere ,come non ha più senso la 1080 a meno di trovarla usata ad un buon prezzo dato che in giro le custom viaggiano sui 750€, va da se che chiunque sia oggi in procinto di acquistare una vga di fascia alta e non ha voglia di attendere volta non va certo a spendere 750€ per una 1080 quando a breve uscirà la ti che la surclassa costando poco di più .
L'unica cosa da fare oggi è non fare niente e attendere, perlomeno questo è il mio parere , naturalmente sarei felice di essere smentito dato che in settimana vendo le mie Titan e mi ritrovo senza vga e pc spento fino all'arrivo della 1080ti.
Se quei pazzi di nvidia calassero il prezzo della Titan perlomeno ad un livello ragionevole , fosse anche 1000€, potrei anche anticipare gli acquisti e prenderne una subito abbandonando la 1080ti, ma piuttosto che farmi prendere per i fondelli pagandola 1329€ , gioco col Commodore 64 fino a febbraio
Da quel che si legge in giro le versioni custom della 1080ti andranno come la titanx se non di più e sicuramente saranno prezzate sotto i 1000€, se le cose stanno realmente così al costo odierno di 1329€, la Titan x è una scheda che non ha più senso di esistere.
Purtroppo non ha più un senso nemmeno la 1080 a meno di non trovarla usata ad un buon prezzo dato che mi sto guardando in giro e quelle che ho trovato custom viaggiano sui 750€, va da se che chiunque sia oggi in procinto di acquistare una vga di fascia alta e non ha voglia di attendere volta non spende certo 750€ per una 1080, l'unica cosa che deve e attendere un mese e prendersi la 1080ti.
Ovviamente questo è solo il mio parere , felice di essere smentito dato che in settimana vendo le mie Titan e mi ritrovo senza vga e pc spento fino all'arrivo della 1080ti.
Se quei pazzi di nvidia calassero il prezzo della Titan perlomeno ad un livello ragionevole , fosse anche 1000€, potrei anche anticipare gli acquisti e prenderne una subito abbandonando la 1080ti, ma piuttosto che farmi prendere per i fondelli pagandola 1329€ , gioco col Commodore 64 fino a febbraio
Il prezzo delle 1080 si aggira sulle 600 e non 750 e verra' ulteriormente decurtato, come sempre e' stato, con l'uscita della 1080ti che si piazzera' molto vicina alla zona 1000 Euro.
La Titan e' da mesi la scheda piu' performante da quando e' uscita e chi l'ha comprata non e' l'utente a cui frega di svalutazioni varie e sinceramente puo' sbattersene se esce la 1080ti fra 1/2/6 mesi.
Se uno si mette a ragionare di convenienza e prezzo della Titan allora sta valutando l'oggetto sbagliato per le proprie esigenze.
slide1965
14-12-2016, 10:57
Il prezzo delle 1080 si aggira sulle 600 e non 750 e verra' ulteriormente decurtato, come sempre e' stato, con l'uscita della 1080ti che si piazzera' molto vicina alla zona 1000 Euro.
La Titan e' da mesi la scheda piu' performante da quando e' uscita e chi l'ha comprata non e' l'utente a cui frega di svalutazioni varie e sinceramente puo' sbattersene se esce la 1080ti fra 1/2/6 mesi.
Se uno si mette a ragionare di convenienza e prezzo della Titan allora sta valutando l'oggetto sbagliato per le proprie esigenze.
Non sto ragionando di convenienza ma di non farsi prendere per i fondelli .
La Titan x è la scheda più performante di nvidia è costa 1329€, e ci sta come ci sta che l'utente se ne sbatta delle svalutazioni , ma ad oggi non ha più senso di esistere a quel prezzo dato che ormai lo sanno anche i sassi che la stessa nvidia fra 1 mese uscirà con una scheda dalle prestazioni analoghe a 3/400€ in meno.
Dove si trovano le 1080 custom a 600€?
athlon xp 2400
14-12-2016, 10:57
ovvio che se uno ha voglia di aspettare vada di 1080ti:sofico:
mikael84
14-12-2016, 11:07
Si è una bomba di scheda te lo confermo... sinceramente non lo so se la 1080ti potrà raggiungerla se sarà cappata come le altre avendo meno shaders perché anche la Titan mettendo la ventola alta sale a bestia..
Poi ti dico, se esce l'AIO EVGA della 1080ti che va bene anche sulla Titan, la liquido e chi la prende più...
Se non fanno scherzi con la banda, clock per clock la differenza sarà simile, pelino meno, a quella tra Titan maxwell/980ti.
Non sto ragionando di convenienza ma di non farsi prendere per i fondelli .
La Titan x è la scheda più performante di nvidia è costa 1329€, e ci sta come ci sta che l'utente se ne sbatta delle svalutazioni , ma ad oggi non ha più senso di esistere a quel prezzo dato che ormai lo sanno anche i sassi che la stessa nvidia fra 1 mese uscirà con una scheda dalle prestazioni analoghe a 3/400€ in meno.
Dove si trovano le 1080 custom a 600€?
Su trovaprezzi.
Ripeto non e' una scheda che ha senso in relazione al prezzo, e' una scheda che ha un senso assoluto in quanto TOP del TOP, anche costasse 2000 euro.
Neanche io le spendo quelle cifre siamo chiari, non sto "giustificando" l'esborso, ma dando la giusta collocazione alla scheda, perche' allora anche le eventuali 900 per una 1080ti sono assolutamente troppe.
Che poi solo qua onestamente vedo Titan lasciate ad aria ma questo e' un altro discorso, perche' per sfruttarla come si deve, visto che stiamo parlando di "enthusiast" per me il liquidarla sarebbe obbligatorio.
slide1965
14-12-2016, 11:12
Sono d' accordo con te solo che fra 1 mese la Titanx sarà solo il TOP del TOP delle fregature a quel prezzo
Sono d' accordo con te solo che fra 1 mese la Titanx sarà solo il TOP del TOP delle fregature a quel prezzo
Verissimo, ma pensa la 1080ti quando ci sara' il refresh Pascal, fara' la stessa fine se non peggio se a breve uscissero le 20x0...
Su questa fascia (da cui cerco di tenermi alla larga) serve sempre un portafogli gonfio e un barattolo di vasella formato gigante sulla scrivania, sempra a protata di mano :D
Io fossi in te prenderei una 1080 usata ad esempio!
athlon xp 2400
14-12-2016, 11:19
Verissimo, ma pensa la 1080ti quando ci sara' il refresh Pascal, fara' la stessa fine se non peggio se a breve uscissero le 20x0...
Su questa fascia (da cui cerco di tenermi alla larga) serve sempre un portafogli gonfio e un barattolo di vasella formato gigante sulla scrivania, sempra a protata di mano :D
la serie TI e' sempre stata poco longeva, non come prestazioni ,ma per le uscite degne di nota poco dopo la loro uscita..
la serie TI e' sempre stata poco longeva, non come prestazioni ,ma per le uscite degne di nota poco dopo la loro uscita..
Che poi parliamoci chiaro, a meno di non aver comprato la scheda sbagliata (o in caso di SLI da smantellare) per le proprie esigenze (monitor), non vedo molti utenti Pascal "costretti" a cambiare scheda prima di un'eventuale Volta.
Al netto dei gorilla s'intende.
athlon xp 2400
14-12-2016, 11:28
Su trovaprezzi.
Ripeto non e' una scheda che ha senso in relazione al prezzo, e' una scheda che ha un senso assoluto in quanto TOP del TOP, anche costasse 2000 euro.
Neanche io le spendo quelle cifre siamo chiari, non sto "giustificando" l'esborso, ma dando la giusta collocazione alla scheda, perche' allora anche le eventuali 900 per una 1080ti sono assolutamente troppe.
Che poi solo qua onestamente vedo Titan lasciate ad aria ma questo e' un altro discorso, perche' per sfruttarla come si deve, visto che stiamo parlando di "enthusiast" per me il liquidarla sarebbe obbligatorio.
devi considerare anche che per prendere 100 mhz vale l'esborso per un impianto a liquido?
:stordita: per me no... se uno e' abituato al slienzio assoluto o fa solo test dalla mattina alla sera per prendere qualche fps ok... io sparo la ventola al 90% e via:D
devi considerare anche che per prendere 100 mhz vale l'esborso per un impianto a liquido?
:stordita: per me no... se uno e' abituato al slienzio assoluto o fa solo test dalla mattina alla sera per prendere qualche fps ok... io sparo la ventola al 90% e via:D
Tanto il silenzio assoluto non ce l'hai nemmeno col liquido.
Fra silenzio assoluto e boeing ci sono giusto quella manciata di decibel in mezzo :D
Il liquido si fa per prestazioni, rumore ma soprattutto passione, perche' anche li' altrimenti l'esborso e lo sbattimento ti fanno passare la voglia.
deadbeef
14-12-2016, 11:58
Io con il waterblock di mhz ne prendo 250 ed in tutto ciò non vola una mosca.
Se poi uno si vuole auto convincere è libero di farlo, ma le cose vanno dette 'giuste'
athlon xp 2400
14-12-2016, 12:02
Io il liquido nn lo considero proprio troppo sbattimento ;)
Se aumenti la ventola al max cali bomba nn l'ho mai visto e considerando che le Pascal murano a 2100 circa ancora meno
TigerTank
14-12-2016, 12:30
Esatto, o meglio la TI può avere la sua vita se consideriamo poi l'upgrade con la nuova scheda di pari tipologia, andando di Ti in Ti, come stanno facendo ora anche qui dentro. Però inesorabilmente il contro è che come ultima uscita della generazione ha la vita più breve in questi termini e va a scontrarsi prestazionalmente con le G*104 successive.
Io il liquido nn lo considero proprio troppo sbattimento ;)
Se aumenti la ventola al max cali bomba nn l'ho mai visto e considerando che le Pascal murano a 2100 circa ancora meno
Io le ho lasciate ad aria perchè oltre a non aver voglia di spendere 250€ di wubbi + terminal, imho al momento avrebbe poco senso, mancando la possibilità di moddare i bios per estendere i PL.
Io le ho lasciate ad aria perchè oltre a non aver voglia di spendere 250€ di wubbi + terminal, imho al momento avrebbe poco senso, mancando la possibilità di moddare i bios per estendere i PL.
Le 1080 il bios con cui giocare ce l'hanno, sul resto non saprei.
Certo ancora niente editor purtroppo.
SLi ad aria altra cosa che personalmente non farei mai.
slide1965
14-12-2016, 12:33
anche io prenderei una 1080, sopratutto considerando che diversamente se aspetto la ti sono a pc spento per 2 mesi.
Il problema che se passo da 3 Titan ad una singola 1080 invece di fare un upgrade faccio un downgrade e rischio di fare meno frame su iracing di quelli che faccio oggi :muro:
\_Davide_/
14-12-2016, 12:35
:rotfl:
Io con la 1080 non mi lamento! Vedremo poi per Volta!
Tanto il silenzio assoluto non ce l'hai nemmeno col liquido.
Io prima di morire raffredderò il PC a liquido con la pompa fuori di casa. E di inverno anche il radiatore, con valvola termostatica che regola la temperatura per evitare condensa quando fa troppo freddo :sofico:
anche io prenderei una 1080, sopratutto considerando che diversamente se aspetto la ti sono a pc spento per 2 mesi.
Il problema che se passo da 3 Titan ad una singola 1080 invece di fare un upgrade faccio un downgrade e rischio di fare meno frame su iracing di quelli che faccio oggi :muro:
Si ma avresti piu' fluidita' e se poi ti prendi il rift anche con oversampling pesante andresti bene su praticamente tutti i circuiti (tranne quando ha quei cali sporadici non dipendenti dalla GPU)
TigerTank
14-12-2016, 12:44
Le 1080 il bios con cui giocare ce l'hanno, sul resto non saprei.
Certo ancora niente editor purtroppo.
SLi ad aria altra cosa che personalmente non farei mai.
meglio così! :)
Circa l'editor purtroppo quoto...mentre circa lo Sli ti devo dire che non mi sto trovando male, gli acx 3.0 svolgono bene il loro lavoro non diventando mai eccessivamente rumorosi.
meglio così! :)
Circa l'editor purtroppo quoto...mentre circa lo Sli ti devo dire che non mi sto trovando male, gli acx 3.0 svolgono bene il loro lavoro non diventando mai eccessivamente rumorosi.
No ma figurati, io un rigetto verso tutto il mondo SLI, te giustamente se ti trovi bene visto il tuo setup e avendole provate di ogni (liquido e non) poi trai le conclusioni adatte al tuo scopo :)
TigerTank
14-12-2016, 13:00
No ma figurati, io un rigetto verso tutto il mondo SLI, te giustamente se ti trovi bene visto il tuo setup e avendole provate di ogni (liquido e non) poi trai le conclusioni adatte al tuo scopo :)
Pure io l'ho avuto dopo l'esperienza con 2 gtx780, a questo giro ho voluto riprovare a causa dei prezzi esagerati delle 1080 tra agosto e settembre. Con i giochi dx11 molte soddisfazioni ed è una fortuna che ormai io resti un pò indietro rispetto alle nuove uscite perchè nemmeno a me piace l'andazzo in tal senso degli ultimi titoli dx12.
Comunque concordo con il tuo post perchè alla fine parliamo di esperienze personali, che possono essere anche molto diverse tra loro ;)
Sniper88
14-12-2016, 14:41
Buon pomeriggio a tutti.
Il vostro caro Babbo Natale arriva in anticipo in questo 2016 e vi porta un bel regalo:
GEFORCE GAME READY DRIVER
Versione: 376.33 WHQL
Buon download! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
\_Davide_/
14-12-2016, 15:11
Altri driver??? Ma siete seri? :rotfl:
mircocatta
14-12-2016, 15:30
io sono soddisfatissimo della mia 1080 ma devo ammettere che mi mancano proprio quelle poche prestazioni in più che avrebbe la 1080ti (che non prenderò)
con uno schermo 3440x1440 sono praticamente a posto al 100% dei giochi maxxando tutto, ma è con oculus rift che purtroppo devo andare a "compromessi"
in molte situazioni la 1080 con il SS (a 1,5x) non regge e non tiene i 90fps e quindi il rift taglia a 45hz diretto, anche se magari avrebbe potenza per 70-80 fps, e questo purtroppo mi capita in molti giochi, da oblduction ad assetto corsa/project cars o elite dangerous, tutti in VR
uno direbbe: evita il SS! il problema è che il SS con oculus è una manna dal cielo, la nitidezza (soprattutto delle scritte) cambia dal giorno alla notte!
Buon pomeriggio a tutti.
Il vostro caro Babbo Natale arriva in anticipo in questo 2016 e vi porta un bel regalo:
dopo li provo su bf1
deadbeef
14-12-2016, 15:48
nuovi driver nvidia! Che faccio, vado? vado... "i driver Nvidia fanno schifo" :asd:
killeragosta90
14-12-2016, 15:53
Buon pomeriggio a tutti.
A ridaje! Sono diventi peggio di un malware :stordita:
TigerTank
14-12-2016, 16:46
Release 375 added or updated the following SLI profiles:
• Call of Duty: Modern Warfare Remastered - disabled SLI
• Dishonored 2 - added SLI profile
• Lineage Eternal: Twilight Resistance - added SLI profile
• Watch Dogs 2 - updated SLI profile
What’s New in Version 376.33 WHQL
Added or updated the following SLI profiles:
• Titanfall 2 - disabled SLI
dopo l'update, Forza Horizon 3 mi ha intimato di aggiornare i driver all'ultima versione.
Io ho i 373.06
"Ignora e continua" :ciapet: :ciapet:
\_Davide_/
14-12-2016, 17:46
dopo l'update, Forza Horizon 3 mi ha intimato di aggiornare i driver all'ultima versione.
Io ho i 373.06
"Ignora e continua" :ciapet: :ciapet:
Siamo in due!
slide1965
14-12-2016, 18:01
io sono soddisfatissimo della mia 1080 ma devo ammettere che mi mancano proprio quelle poche prestazioni in più che avrebbe la 1080ti (che non prenderò)
con uno schermo 3440x1440 sono praticamente a posto al 100% dei giochi maxxando tutto, ma è con oculus rift che purtroppo devo andare a "compromessi"
in molte situazioni la 1080 con il SS (a 1,5x) non regge e non tiene i 90fps e quindi il rift taglia a 45hz diretto, anche se magari avrebbe potenza per 70-80 fps, e questo purtroppo mi capita in molti giochi, da oblduction ad assetto corsa/project cars o elite dangerous, tutti in VR
uno direbbe: evita il SS! il problema è che il SS con oculus è una manna dal cielo, la nitidezza (soprattutto delle scritte) cambia dal giorno alla notte!
No dai , non mi dire così che mi stavo quasi convincendo a prendere la 1080 :muro:
ROBHANAMICI
14-12-2016, 18:05
Buon pomeriggio a tutti.
Mah... :muro: :stordita: :D
Ragazzi scusate ho preso la 1070 in offerta su Amazon la asus DUAL-GTX1070-O8G.
È veramente rumorosa, prima avevo una pailt gtx 770 che era molto più silenziosa anche in full, questa si sente è molto direi. Che posso fare? Cambio dissi? Cambio vga? Voi come vi trovate con quella vga?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi scusate ho preso la 1070 in offerta su Amazon la asus DUAL-GTX1070-O8G.
È veramente rumorosa, prima avevo una pailt gtx 770 che era molto più silenziosa anche in full, questa si sente è molto direi. Che posso fare? Cambio dissi? Cambio vga? Voi come vi trovate con quella vga?
Ciao, ho visto sul sito di supporto dellì asus che è uscito un nuovo bios che attiva la funzione 0 DB e migliora la stabilità delle ram... ;) ;) ;)
Domani mi arriva la scheda e sarà la prima cosa che faccio :D :D :D
athlon xp 2400
14-12-2016, 19:22
Nn servono a niente
TigerTank
14-12-2016, 20:22
Ma le EVGA FTW 1070/1080 con problemi che necessitano assolutamente dei pad sono così tante come sembra?
Non è che hanno problemi, a meno che tu non voglia ammazzarle con ore di furmark :)
I pad sono un plus gratuito per cui tanto vale richiederli e metterli mentre gli ultimi lotti di schede vendute dovrebbero già averli. Basta controllare i propri seriali in questo (http://www.evga.com/thermalmod/) form.
Ciao, ho visto sul sito di supporto dellì asus che è uscito un nuovo bios che attiva la funzione 0 DB e migliora la stabilità delle ram... ;) ;) ;)
Domani mi arriva la scheda e sarà la prima cosa che faccio :D :D :D
Rimandala indietro e prenditi una MSI 1070 GAMING X 8G...
E' veloce quanto quella che hai comprato (se non di più - ci sono tre modalità selezionabili dalla MSI Gaming App), e quando la temperatura è sotto i 60 gradi Celsius si fermano le ventole (ma anche in esercizio non è molto fastidiosa).
OK grazie mille ragazzi, una delusione proprio, una differenza abissale con la pailt. Stavo pensando se mi conviene prendere la gtx1080 a questo punto
OK grazie mille ragazzi, una delusione proprio, una differenza abissale con la pailt. Stavo pensando se mi conviene prendere la gtx1080 a questo punto
Boh.. secondo me prima ti conviene provare il nuovo bios... non ti costa nulla... ;) ;) ;)
LA 1080 se non hai monitor 4k non serve a nulla :cool: :cool: :cool:
scorpion73
14-12-2016, 21:24
Scusa, che vuol dire: "disabled SLI"??? E perché mo lo avrebbero tolto??
CiccoMan
14-12-2016, 21:33
Scusa, che vuol dire: "disabled SLI"??? E perché mo lo avrebbero tolto??
Che hai intenzione di prendere un altra titan? :sofico:
Stanno segando lo sli. É una tecnologia che non conviene ne a loro, ne a chi sviluppa... converrebbe a noi in alcuni casi, ma l'azienda non è nostra e quindi non è influente :D
Kingdemon
14-12-2016, 21:34
Oggi a me è arrivato il powerlink per cui avevo pagato la spedizione il 24/11.. con questo ritmo i pad che hanno spedizione gratuita chissà quando arriveranno :rolleyes:
Da una prima occhiata non mi sembra niente di che.. domani lo monto oggi mi sono arrivate anche le due ventole noctua aggiuntive che ho preso per il case. Magari una volta installato è meglio.
massimo40mq
14-12-2016, 22:16
Boh.. secondo me prima ti conviene provare il nuovo bios... non ti costa nulla... ;) ;) ;)
LA 1080 se non hai monitor 4k non serve a nulla :cool: :cool: :cool:
Non so che parametri di riferimento hai, ma in 4k dal mio punto di vista ne servono due di 1080, diciamo che in 2k ci stai pelo pelo con una 1080, poi dipende dai titoli in cui giochi e soprattutto se vuoi raggiungere il framrate del monitor. Oddio c'è anche chi si accontenta di giocare a 40 frame ed è felice... Una 1080ti credo che stia a pennello per il 2k così come ci sta la titan pascal..
Che hai intenzione di prendere un altra titan? :sofico:
Stanno segando lo sli. É una tecnologia che non conviene ne a loro, ne a chi sviluppa... converrebbe a noi in alcuni casi, ma l'azienda non è nostra e quindi non è influente :D
Se compriamo 2 schede invece di una conviene anche a loro, e per chi vuole giocare in 2160p@60fps, o 1440p@120+fps , una sola 1080/Titan ancora puó non bastare.
Arrow0309
14-12-2016, 23:42
Se compriamo 2 schede invece di una conviene anche a loro, e per chi vuole giocare in 2160p@60fps, o 1440p@120+fps , una sola 1080/Titan ancora puó non bastare.
Eh la madonna, può "non bastare" una 1080, pure a 2150 come la mia ma una Titan anche sui 2000+ credo che "possa" bastare, sinceramente.
Ed ho pure in mente di farmela :)
CiccoMan
15-12-2016, 00:07
Ni, perché a loro le vga con pascal gli costano tutte uguali, in quanto il grosso del costo dell'hw é rappresentato dalle tecnologie e dalle persone... Quindi più sali con le prestazioni e maggiore é il margine. Aggiungi che lo sli (ben supportato) aumenta la longevità del comparto grafico... Quindi, indirizzandoti verso la singola, ti invogliano a cambiare più spesso prodotti con i quali ci guadagnano di più.
Non so che parametri di riferimento hai, ma in 4k dal mio punto di vista ne servono due di 1080, diciamo che in 2k ci stai pelo pelo con una 1080, poi dipende dai titoli in cui giochi e soprattutto se vuoi raggiungere il framrate del monitor. Oddio c'è anche chi si accontenta di giocare a 40 frame ed è felice... Una 1080ti credo che stia a pennello per il 2k così come ci sta la titan pascal..
sinceramente mi sembra che si vada da un esagerazione all'altra :asd:
MrBrillio
15-12-2016, 06:15
Ma i powerlink quanto ci mettono ad arrivare? Vedo il mio spedito l 8 di dicembre.. Ho pagato 20€ per che spedizione se ci mettono più di una settimana? I thermal pads Vabbhe.. Chissà dove saranno.. Spediti il 28/11 certo che mettere 2 tracking gli pesava?
scorpion73
15-12-2016, 08:12
Eh la madonna, può "non bastare" una 1080, pure a 2150 come la mia ma una Titan anche sui 2000+ credo che "possa" bastare, sinceramente.
Ed ho pure in mente di farmela :)
io mi riferivo all'altro PC, dove ho piazzato lo sli di 1070.
In casa siamo in tre a giocare quindi due pc servono
massimo40mq
15-12-2016, 08:26
sinceramente mi sembra che si vada da un esagerazione all'altra :asd:
Illuminami, quindi se dovessi cambiare monitor e prendere un 4k, con una sola 1080( che da quanto riferisci tu sarebbe la via di mezzo dei due eccessi,) ci giocherei tranquillamente a 60 frame?
MrBrillio
15-12-2016, 08:36
Illuminami, quindi se dovessi cambiare monitor e prendere un 4k, con una sola 1080( che da quanto riferisci tu sarebbe la via di mezzo dei due eccessi,) ci giocherei tranquillamente a 60 frame?
No, o quantomeno non ai titoli più recenti.
Forse mettendo tutto ad un livello medio/basso sì, ma diciamo che sicuramente dovrai scendere a compromessi per avere fluidità degna di nota ;)
TigerTank
15-12-2016, 08:51
Ma i powerlink quanto ci mettono ad arrivare? Vedo il mio spedito l 8 di dicembre.. Ho pagato 20€ per che spedizione se ci mettono più di una settimana? I thermal pads Vabbhe.. Chissà dove saranno.. Spediti il 28/11 certo che mettere 2 tracking gli pesava?
I miei sono stati spediti l'8 con DHL e sono arrivati l'altro ieri...non ti compare il link al traking loggandoti sulla pagina evga?
Prova a vedere QUI (http://eu.evga.com/articles/01058/evga-powerlink-promotion/default.asp#history). Se non sei loggato, fallo e poi ricarica il mio link perchè io ad eempio sulla pagina US non lo vedo.
Circa i pad...idem, ho scritto al supporto evga e mi hanno detto di contattarli in caso non arrivino entro questa settimana. Se li hanno affidati alle normali Poste, tanti saluti :doh:
massimo40mq
15-12-2016, 08:55
No, o quantomeno non ai titoli più recenti.
Forse mettendo tutto ad un livello medio/basso sì, ma diciamo che sicuramente dovrai scendere a compromessi per avere fluidità degna di nota ;)
Ha ok quindi il ragionamento che ho fatto io sul post precedente è giusto? Tanto per capire non per polemica..
MrBrillio
15-12-2016, 09:16
Ha ok quindi il ragionamento che ho fatto io sul post precedente è giusto? Tanto per capire non per polemica..
Sì, attualmente non esiste una vga a prova di 4k...o meglio..probabilmente la TitanX permette di giocarci tranquillmente, ma spendere 1300 euro ora imho non ne vale la pena.
Con una 1080 io ci gioco sul TV in 4k ad alcuni titoli, ma ovviamente bisogna abbassare dettagli su dettagli per avere i 60 fps stabili (su giochi recenti eh...tipo il primo dishonored funziona a cannone a 4k..ci mancherebbe altro).
Con lo SLi di 1080 sei a posto a livello di prestazioni....quando però è supportato decentemente...altrimenti sei punto a capo.
Imho giusto giusto con la prossima generazione di vga potremo finalmente non avere problemi a risoluzioni alte, anche se guardando il trend dell'ottimizzazione quasi assente nella maggior parte dei titoli, è facile che la storia della rincorsa alle prestazioni andrà avanti all'infinito.
@Tiger: Grazie..ogni volta guardavo solo la data e non vedevo che c'era il tracking ahahaha..oggi c'è una bella scritta con un bell "The shipment could not be delivered."
Ora chiamo va..ci manca solo che ho buttato 20€ per sto coso :muro:
EDIT: In consegna oggi..e una è andata va ;)
mircocatta
15-12-2016, 10:08
No dai , non mi dire così che mi stavo quasi convincendo a prendere la 1080 :muro:
ti rispondo anche qua :)
allora il rift è godibilissimo con la 1080, ci mancherebbe! però non ti permette di osare con il SS..purtroppo per avere al 100% tutto quello che si vuole credo ci voglia una titanx o 1080ti! e siamo comunque nel "forse"!
c'è anche da dire che forse la mia piattaforma non è adatta a tirare fuori tutto il potenziale della 1080 ma siamo li, direi che perdo si e no un 10% nei minimi e pochissimo nei medi
Sì, attualmente non esiste una vga a prova di 4k...o meglio..probabilmente la TitanX permette di giocarci tranquillmente, ma spendere 1300 euro ora imho non ne vale la pena.
Con una 1080 io ci gioco sul TV in 4k ad alcuni titoli, ma ovviamente bisogna abbassare dettagli su dettagli per avere i 60 fps stabili (su giochi recenti eh...tipo il primo dishonored funziona a cannone a 4k..ci mancherebbe altro).
Con lo SLi di 1080 sei a posto a livello di prestazioni....quando però è supportato decentemente...altrimenti sei punto a capo.
Imho giusto giusto con la prossima generazione di vga potremo finalmente non avere problemi a risoluzioni alte, anche se guardando il trend dell'ottimizzazione quasi assente nella maggior parte dei titoli, è facile che la storia della rincorsa alle prestazioni andrà avanti all'infinito.
@Tiger: Grazie..ogni volta guardavo solo la data e non vedevo che c'era il tracking ahahaha..oggi c'è una bella scritta con un bell "The shipment could not be delivered."
Titoli "leggeri" come Dishonored o DMC sono rari (li giocavo in 4k anche con la 780ti), poi certo a volte basta rinunciare a quelle 2 o 3 opzioni ammazzaframe per tenere i 4k con rinuncie praticamente inavvertibili.
Simedan1985
15-12-2016, 12:25
Per mia diretta esperienza personale la storia dello SLI per me si conclude con queste due ultime 1070!! Il supporto è allo sbando e su un titolone come BF1 lo hanno anche disabilitato con questa ultima patch perche dava problemi.....ho speso 950 euro tra schede e ponte sli ....mai scelta fu cosi sbagliata!!
Pg279q gsync
Se stanno cessando il supporto sarebbe meglio dirlo!
CiccoMan
15-12-2016, 13:03
Per mia diretta esperienza personale la storia dello SLI per me si conclude con queste due ultime 1070!! Il supporto è allo sbando e su un titolone come BF1 lo hanno anche disabilitato con questa ultima patch perche dava problemi.....ho speso 950 euro tra schede e ponte sli ....mai scelta fu cosi sbagliata!!
Pg279q gsync
Se stanno cessando il supporto sarebbe meglio dirlo!
Le configurazioi multi gpu sono state relegate al segmento benchmark. Nvidia lo ha dichiarato specificatamente per quanto riguarda le configurazioni a tre o più schede e ce lo sta facendo capire disabilitando lo sli sulle 1060...
Io con le 980 l'ho usato pochissimo... l'ultimo schiaffo è stato farmi giocare il mio amato Doom con una sola 980 e aggiungendo il profilo SLI quando ormai lo avevo finito :doh:
TigerTank
15-12-2016, 13:34
Prego, figurati! Sono contento dai :)
Pg279q gsync
A me va ancora bene perchè ho un pò di arretrati da giocare...per cui ormai come gaming sono sfasato.
Poi ci si è messo pure il connubio fibra+netflix, così se la sera sono stanco prediligo un film/telefilm al gaming(sto invecchiando) :D
Se solo ad agosto/settembre non avessero avuto prezzi spropositati, probabilmente avrei preso una 1080. Ma con delle 1080 a più di 700€ e delle 1070 sulle 450 o meno... :muro:
Comunque non è che cessa il supporto...ma con le dx12 il supporto Sli è più "blindato" lato sviluppatori, per cui se questi battono la fiacca producendo dei porting da console per vga singola...tanti saluti.
con una 1080 no, il 4k richiederebbe ancora parecchie rinunce nei setting, ma arrivare a dire che ci si gestisce "pelo pelo" un wqhd ce ne corre, a quella risoluzione (2560x1440, non capisco perchè abbia preso piede questo "2k") una 1080 vola letteralmente, salvo mattoni che metterebbero in difficoltà anche una titan X pascal.
Inizio un po' a perdermi in tutti questi discorsi. Domanda diretta: una 1070 è adeguata per un qhd senza gsync o inizia già a mostrare i segni dei primi cedimenti con i giochi più recenti?
KingArthas94
15-12-2016, 15:20
Dai non siate tragici, in generale basta abbassare qualche dettaglietto inutile per avere i 60fps in 4k con la 1080, stessa cosa con 1070 e QHD (però questo è più facile da ottenere)
\_Davide_/
15-12-2016, 15:34
Un attimo... Ma QHD sta per QuadHD, ovvero 4 volte il 720p che sarebbe quindi "1440p"(x2560?), volgarmente chiamato 2K, giusto?
MrBrillio
15-12-2016, 15:52
Dai non siate tragici, in generale basta abbassare qualche dettaglietto inutile per avere i 60fps in 4k con la 1080, stessa cosa con 1070 e QHD (però questo è più facile da ottenere)
Prova TW3, GTA5, Forza Horizon 3, Gears 4 (in singolo, in multy effettivamente regge i 60 fps anche di più), The Division, ma anche altri...a voglia ad abbassare dettagli per giocarci bene a 60 fps fissi.
Io personalmente prediligo i 1440p ad ultra/high che un 4k a livelli bassi, ma non per altro...perchè ok che la risoluzione si nota, ma molti giochi senza alcuni effetti perdono di "carattere"..già basta abbassare l'illuminazione in molti giochi per far sembrare il tutto molto più artificiale.
Un attimo... Ma QHD sta per QuadHD, ovvero 4 volte il 720p che sarebbe quindi "1440p"(x2560?), volgarmente chiamato 2K, giusto?
si
Come ho già scritto 1000 volte, QHD=1440p=2,5k=2560x1440.
Quelli che lo chiamano 2k sono ignoranti della peggior specie e andrebbero banditi a vita da qualsiasi forum tecnologico, dato che 2k=2048×1080 (https://en.wikipedia.org/wiki/2K_resolution). :p
https://en.wikipedia.org/wiki/Graphics_display_resolution
slide1965
15-12-2016, 17:56
Mi ripresentò a gamba tesa con l'ennesima domanda:D
se oggi con 3 Titan in sli gioco agevolmente a iracing (che è l'unico gioco che uso) su 3 schermi fullhd , quindi con risoluzione di 5760x1080 e impostazioni grafiche del gioco tutte a manetta , se vendo le schede e prendo una sola e fiammante 1080, riesco ad avere un framerate che si avvicini o mi ritrovo a dover abbassare pesantemente i settaggi grafici ?:rolleyes:
Che dite ?
Grazie
Prima che mi chiediate perché le vendo se ci gioco bene, vi anticipo dicendo che sto prendendo l'oculus rift (sempre per giocare a iracing) e sono costretto ad andare in singola vga perché il visore non vede lo sli.
\_Davide_/
15-12-2016, 18:57
Quelli che lo chiamano 2k sono ignoranti della peggior specie e andrebbero banditi a vita da qualsiasi forum tecnologico, dato che 2k=2048×1080 (https://en.wikipedia.org/wiki/2K_resolution). :p
Eheh lo so, per questo volevo esserne sicuro!
Quanti casini con ste risoluzioni :O
se oggi con 3 Titan in sli gioco agevolmente a iracing (che è l'unico gioco che uso) su 3 schermi fullhd , quindi con risoluzione di 5760x1080 e impostazioni grafiche del gioco tutte a manetta , se vendo le schede e prendo una sola e fiammante 1080, riesco ad avere un framerate che si avvicini o mi ritrovo a dover abbassare pesantemente i settaggi grafici ?:rolleyes:
Che dite ?
Grazie
Prima che mi chiediate perché le vendo se ci gioco bene, vi anticipo dicendo che sto prendendo l'oculus rift (sempre per giocare a iracing) e sono costretto ad andare in singola vga perché il visore non vede lo sli.
In Iracing col Rift con 1080 occata vado tranquillo con Oversampling 1.5 come ti dicevo.
Pure col triple non avrai problemi.
2560x1080 come la si chiama? UWFHD :sofico:
Edit: dovrebbe essere UWUXGA anche se lo trovo insensato visto che per i 3440x1440 si usa la nomenclatura UWQHD ma vabbè...
massimo40mq
15-12-2016, 20:54
Si ma vacci piano con le parole altrimenti da ignorante della peggior specie ci passi tu.. Non ci vedo niente di male chiamare un monitor 2 k o 4k che sia. Sul forum tanti utenti compreso me menzionano la risoluzione in quel modo, faresti bene a pensare prima di offendere.
Inizio un po' a perdermi in tutti questi discorsi. Domanda diretta: una 1070 è adeguata per un qhd senza gsync o inizia già a mostrare i segni dei primi cedimenti con i giochi più recenti?
Presente con una 980ti e ci faccio girare praticamente tutto alla grande.
Secondo me con la 1070 ci stai dentro
Si ma vacci piano con le parole altrimenti da ignorante della peggior specie ci passi tu.. Non ci vedo niente di male chiamare un monitor 2 k o 4k che sia. Sul forum tanti utenti compreso me menzionano la risoluzione in quel modo, faresti bene a pensare prima di offendere.
No io sono un perfezionista ossessivo-compulsivo della peggior specie, e quando vedo certi errori ripetuti a oltranza, e al punto di far credere chi lo commette di essere "nel giusto" mi fa salire l'embolo! :p
Errare è umano, ma perseverare è diabolico!
marcolulu
15-12-2016, 22:06
No io sono un perfezionista ossessivo-compulsivo della peggior specie, e quando vedo certi errori ripetuti a oltranza, e al punto di far credere chi lo commette di essere "nel giusto" mi fa salire l'embolo! :p
Non esiste peggior specie di un perfezionista ossessivo-compulsivo!!
Certe persone sono da evitare a oltranza:D
Che dite ?
Grazie
Ho trovato questo, valuta tu
https://youtu.be/izqjAAnfJ7w
slide1965
16-12-2016, 06:27
In Iracing col Rift con 1080 occata vado tranquillo con Oversampling 1.5 come ti dicevo.
Pure col triple non avrai problemi.
Ho trovato questo, valuta tu
https://youtu.be/izqjAAnfJ7w
Ok
Ho visto che la scheda ha 3 uscite dp, per connettere i 3 monitor che hanno ingresso hdmi devo prendere degli adattatori dp-hdmi .
Sapete se servono attivi?
Scusate raga voglio comprare una 1070 entro le 450 euro massimo di spesa consigli? Andrebbe in un bitfenix prodigy M ( quindi non troppo lunga) e che sia anche silenziosa grazie a tutti 😊😊
TigerTank
16-12-2016, 08:56
Ahahahahah :)
LINK (https://www.youtube.com/watch?v=OCuz8f0y-6c)
In effetti però siamo su un forum informatico per cui più si usano i termini giusti e meglio è :D
Ok
Ho visto che la scheda ha 3 uscite dp, per connettere i 3 monitor che hanno ingresso hdmi devo prendere degli adattatori dp-hdmi .
Ho trovato questo vedi tu, io sono col cell e non leggo bene
https://youtu.be/_ESBBfMpJEw
illidan2000
16-12-2016, 09:44
Nn servono a niente
beh, mettono lo SLI in dishonored 2.... non male direi
athlon xp 2400
16-12-2016, 09:47
Ma lo disattivano il altro game
illidan2000
16-12-2016, 09:49
che è molto più leggero. Ma andava bene lo SLI là? chissà perché l'hanno tolto...
TigerTank
16-12-2016, 09:59
che è molto più leggero. Ma andava bene lo SLI là? chissà perché l'hanno tolto...
Se intendete TitanFall 2 si potrebbe provare tramite nvidia inspector il profilo sli di bioshock infinite.
Questo quello scritto da thunder 74 nell'altro thread: "in effetti lo avevano attivato con i penultimi drivers, ma avevo trovato meglio continuare ad utilizzare il profilo di Bioshock Infinite".
Ieri al brico ho comprato del nastro adesivo di alluminio(resistente fino a 150°C :D ). Così quando finalmente arriveranno i pad biadesivi lo piazzero sul lato superiore che tocca l'acx, così come ha già fatto un utente qui dentro ed evitando che si riempia di polvere.
Ok
Nope
Scusate raga voglio comprare una 1070 entro le 450 euro massimo di spesa consigli? Andrebbe in un bitfenix prodigy M ( quindi non troppo lunga) e che sia anche silenziosa grazie a tutti 😊😊
nessuno raga? sarebbe urgente scusate :sofico: :sofico:
Scusate raga voglio comprare una 1070 entro le 450 euro massimo di spesa consigli? Andrebbe in un bitfenix prodigy M ( quindi non troppo lunga) e che sia anche silenziosa grazie a tutti
Se ti sta nel tuo case (dipende anche dalle dimensioni dell'alimentatore guardando questa foto (https://www.overclockers.co.uk/media/image/thumbnail/CA141BX_75731_800x800.jpg)) direi che la EVGA GeForce GTX 1070 SC Gaming ACX 3.0 è quella col miglior rapporto rumore/dimensioni.
Come Palit avendole provate entrambe ti posso dire che la Dual è più compatta ma un po rumorosetta, mentre la Jetstream è molto più silenziosa, ma anche ingombrante.
Se ci stai stretto nel case, ci sono le varie "mini", come la Zotac che perlomeno ha 2 ventole, o le Gigabyte ITX o Manli Ultimate, non le ho mai provate ma essendo singola ventola rischiano di risultare rumorose.
Se ti sta nel tuo case (dipende anche dalle dimensioni dell'alimentatore guardando questa foto (https://www.overclockers.co.uk/media/image/thumbnail/CA141BX_75731_800x800.jpg)) direi che la EVGA GeForce GTX 1070 SC Gaming ACX 3.0 è quella col miglior rapporto rumore/dimensioni.
Come Palit avendole provate entrambe ti posso dire che la Dual è più compatta ma un po rumorosetta, mentre la Jetstream è molto più silenziosa, ma anche ingombrante.
Se ci stai stretto nel case, ci sono le varie "mini", come la Zotac che perlomeno ha 2 ventole, o le Gigabyte ITX o Manli Ultimate, non le ho mai provate ma essendo singola ventola rischiano di risultare rumorose.
come alimentatore ho un corsair cs650m modulare quindi posso acquistare la evga? e da dove consigli? grazie per le risposte e scusami ma sono super nabbo in materia :asd::asd:
athlon xp 2400
16-12-2016, 13:18
Dove la trovi a meno tanto ha garanzia diretta evga
Dove la trovi a meno tanto ha garanzia diretta evga
su taocomputer mi verrebbe a costare 420 col bonifico ma non so le loro tempistiche non ho mai acquistato da loro :sofico: :mc:
illidan2000
16-12-2016, 13:34
Se intendete TitanFall 2 si potrebbe provare tramite nvidia inspector il profilo sli di bioshock infinite.
Questo quello scritto da thunder 74 nell'altro thread: "in effetti lo avevano attivato con i penultimi drivers, ma avevo trovato meglio continuare ad utilizzare il profilo di Bioshock Infinite".
Ieri al brico ho comprato del nastro adesivo di alluminio(resistente fino a 150°C :D ). Così quando finalmente arriveranno i pad biadesivi lo piazzero sul lato superiore che tocca l'acx, così come ha già fatto un utente qui dentro ed evitando che si riempia di polvere.
no, intendevo COD warfare
TigerTank
16-12-2016, 13:35
Quoto Bestio...e aggiungo che in caso di evga, a seconda di dove la prendi potresti prima provare a chiedere di controllare il seriale della scheda sul sito evga (http://www.evga.com/thermalmod/), facendotene mandare preferibilmente una con i pad aggiuntivi già piazzati.
Mentre da shop ufficiale evga presumo che siano già tutte a posto.
su taocomputer mi verrebbe a costare 420 col bonifico ma non so le loro tempistiche non ho mai acquistato da loro :sofico: :mc:
Se la vuoi per Natale potrebbe essere un po tardi...
Da quel che ho letto in giro TAO ha tempi piuttosto lunghi, da BPM o Prokoo costa poco di più e di solito spediscono abbastanza in fretta.
Considera anche che con per le festività incombenti i tempi possono dilungarsi un po.
Bisognerebbe assicurarsi che la scheda ce l'abbiano fisicamente in casa, e non in dropshipping.
Quoto Bestio...e aggiungo che in caso di evga, a seconda di dove la prendi potresti prima provare a chiedere di controllare il seriale della scheda sul sito evga (http://www.evga.com/thermalmod/), facendotene mandare preferibilmente una con i pad aggiuntivi già piazzati.
Mentre da shop ufficiale evga presumo che siano già tutte a posto.
cioè se la compro all'infuori del sito evga posso chiederne il seriale prima? e cosa sarebbero questi pad aggiuntivi? grazie :)
Se la vuoi per Natale potrebbe essere un po tardi...
Da quel che ho letto in giro TAO ha tempi piuttosto lunghi, da BPM o Prokoo costa poco di più e di solito spediscono abbastanza in fretta.
Considera anche che con per le festività incombenti i tempi possono dilungarsi un po.
Bisognerebbe assicurarsi che la scheda ce l'abbiano fisicamente in casa, e non in dropshipping.
ok grazie uno vale l'altro per pochi euro dove mi consigli di acquistare? :) inoltre di quanti pin per l'alimentazione ausiliaria necessita la scheda? sono super nabbo XD
maxmix65
16-12-2016, 13:44
Controlla sui vari Amazon Italia Germania francia ecc..
i prezzi sono gli stessi dei shop da te indicati ma regalano su alcuni modelli anche il gioco Watch Dogs 2 e poi la garanzia e' imbattibile
P.S Oppure vedi da Eprice hanno la ASUS GeForce GTX 1070 + gioco a 449€ in piu' ti danno un buono del 10% sull'importo da te speso da spendere da febbraio (per acquisti superiori a 149€) Ritiro e pagamento al Pick&pay della tua citta'
Potrebbero metterci un po' di più, rispetto ad altri shop...
Da quando arriva a loro il pagamento, conta almeno uno settimana ;)
Se hai fretta io darei un colpo di telefono ad entrambi (o anche altri) per chiedere se ti assicurano la spedizione entro natale.
Altrimenti ormai si rischia di andare abbondantemente dopo la Befana.
TigerTank
16-12-2016, 13:56
cioè se la compro all'infuori del sito evga posso chiederne il seriale prima? e cosa sarebbero questi pad aggiuntivi? grazie :)
In pratica con le evga è emerso un "non problema", nel senso che dopo la notizia di una FTW bruciata sotto furmark, evga ha fatto una campagna dove ha rilasciato/sta rilasciando dei kit di pad aggiuntivi da aggiungere alle schede già in circolazione. Io e altri li stiamo aspettando da fine novembre :doh:
Gli ultimi lotti prodotti però dovrebbero già essere a posto di fabbrica in tal senso, per cui se pensi di comprare una evga, magari chiedi al venditore se sia possibile controllare che ti venga mandata una scheda già a posto in tal senso. E appunto si può verificare la cosa inserendo il seriale univoco della scheda, presente anche sulla scatola esterna, in quel form che ti ho linkato.
Comunque secondo me se non hai fretta ormai aspetterei dopo le feste per comprarla, come ha scritto Growan sopra è facile che da shop tipo Tao e simili tu non riesca ad averla per natale. E' pure un periodo incasinato a livello di corrieri.
Circa lo shop evga europeo, ho visto ora che è ancora temporaneamente chiuso. :doh:
killeragosta90
16-12-2016, 14:08
ok grazie uno vale l'altro per pochi euro dove mi consigli di acquistare? :) inoltre di quanti pin per l'alimentazione ausiliaria necessita la scheda? sono super nabbo XD
Occhio che da Tao oggi hanno segnalato su facebook che per natale ci saranno ritardi (come molti altri shop), quindi se ordini oggi non aspettarti le tempistiche date dal sito :)
massimo40mq
16-12-2016, 14:11
Non esiste peggior specie di un perfezionista ossessivo-compulsivo!!
Certe persone sono da evitare a oltranza:D
Non solo da evitare ma anche da bannare.. Ma vedo che i moderatori non intervengono per tutti..
Darkmaster2013
16-12-2016, 17:34
Per rispondere ad @ibra_89
Ti posso consigliare la Gigabyte e se riesci a darci qualche indicazione in più sullo spazio interno del tuo case, è possibile verificare la compatibilità con lo stesso.
Non solo da evitare ma anche da bannare.. Ma vedo che i moderatori non intervengono per tutti..
Da bananre solo perchè dico semplcemente le cose come stanno, riportando anche le prove? :read:
Per rispondere ad @ibra_89
Ti posso consigliare la Gigabyte e se riesci a darci qualche indicazione in più sullo spazio interno del tuo case, è possibile verificare la compatibilità con lo stesso.
Dovrei avere 29cm a disposizione o 32 se non c'è montato il lettore/masterizzatore ( ed è questo il mio caso ) potreste darmi conferma coi di ciò? Per sicurezza :asd::asd:
Entro i 450 euro circa che sia silenziosa e affidabile c'è la MSI 1080 Gaming lunga 28 cm (non X viene sotto i 450, Gaming X viene 455) da Tao dove ho comprato il mio attuale processore. Non so se spedisce in tempo per Natale.
Grazie :)
Nel dubbio ho gentilmente disdetto l'ordine della suddetta scheda che avevo effettuato. Va bene che non sono tutte sfortunate, ma con la fortuna che ho io... :cry:
Il mio venditore si è giocato da solo l'affare negandomi la fornitura del seriale della scatola, dicendo che non poteva farlo. Tanti saluti :ciapet:
Comunque non c'è solo il video di furmark, se cerchi su Google o nel forum ufficiale EVGA ci sono non pochi casi, anche di gente che ha mandato in RMA la scheda e ne ha ricevuta un'altra con lo stesso problema (nel migliore dei casi crash e ventole al 100%).
basta non fare allarmismo dove non ce nè assolutamente bisogno, sono ancora senza pad come altri e ormai con la SC è appurato che potrei farne anche a meno, ma dato che sono gratis e potrebbero migliorare la situazione li ho richiesti, c'è chi ha fatto e tenuto bench in piena estate senza il ben che minimo problema...personalmente ci ho fatto bench, oc per vedere limite massimo della scheda e oc da daily use, giocato anche per sessioni di 3-4h di fila con carico sulla scheda sempre fisso al 100%, con ventole che si stabilizzano al 60% massimo con 64-65°C di temp...la campagna l'hanno estesa a tutti i modelli che montano l'ACX 3.0 ma il modello che han sofferto particolarmente di problemi è il FTW e credo che anche di qul particolare modello, siano comunque un tot. di esemplari (che potremmo indicare come "sfortunati" o fallati") sul totale delle schede vendute da EVGA
\_Davide_/
16-12-2016, 18:39
Nel dubbio ho gentilmente disdetto l'ordine della suddetta scheda che avevo effettuato. Va bene che non sono tutte sfortunate, ma con la fortuna che ho io... :cry:
Il mio venditore si è giocato da solo l'affare negandomi la fornitura del seriale della scatola, dicendo che non poteva farlo. Tanti saluti :ciapet:
Comunque non c'è solo il video di furmark, se cerchi su Google o nel forum ufficiale EVGA ci sono non pochi casi, anche di gente che ha mandato in RMA la scheda e ne ha ricevuta un'altra con lo stesso problema (nel migliore dei casi crash e ventole al 100%).
Baaaah, basta che tu non faccia bench tutto il giorno... In ogni caso hai 3, o 5, o 10 anni di garanzia che ti copre sempre e comunque dal difetto... Sei sempre più tranquillo che con le altre...
Che io sappia i problemi a cui mi riferisco riguardano solo le versioni FTW, le SC sono a posto. Effettivamente potrei farci un pensierino sulla SC... :D
Al momento sto provando la 1080 Gaming X 8G di MSI, che però ha solo due anni di garanzia, contro i 3 (o 5 estendendo la garanzia) di EVGA.
Sempre di EVGA fino ad ora ho avuto la 970 FTW e ho tutt'ora l'alimentatore (garantito dieci anni), per cui ci sono rimasto un po' male per i guai alla serie FTW. Dite che mi posso "accontentare" (si fa per dire) di una SC?
l'unico difetto che trovo alla SC è la restrizione via bios del Power Limit, sopratutto se piace fare oc o considerando la possibilità di liquidare potevano essere un pò più permissivi che non ci rimettevano davvero nulla.
Per il resto ne sono pienamente soddisfatto, sia come fattura/qualità dei materiali, solidità e compattezza generale. Vengo da un impianto full liquido custom, dove la priorità era il silenzio anche sotto carico oltre alle temperature e con questa sono riuscito a trovare un ottimo rapporto tra rumorosità e temperature per essere un sistema ad aria, fino al 60% delle ventole rimane decisamente apprezzabile visto che il rumore generato è molto contenuto (c'è anche chi è più permissivo giudicandolo sufficientemente silenziosa con un 70-75% di velocità)
massimo40mq
16-12-2016, 19:12
Da bananre solo perchè dico semplcemente le cose come stanno, riportando anche le prove? :read:
No, tu hai offeso non hai riportato semplicemente le cose come stanno, perche' sei un cafone e ti puzza la bocca di latte sicuramente.
marcolulu
16-12-2016, 19:45
Che io sappia i problemi a cui mi riferisco riguardano solo le versioni FTW, le SC sono a posto. Effettivamente potrei farci un pensierino sulla SC... :D
Al momento sto provando la 1080 Gaming X 8G di MSI, che però ha solo due anni di garanzia, contro i 3 (o 5 estendendo la garanzia) di EVGA.
Sempre di EVGA fino ad ora ho avuto la 970 FTW e ho tutt'ora l'alimentatore (garantito dieci anni), per cui ci sono rimasto un po' male per i guai alla serie FTW. Dite che mi posso "accontentare" (si fa per dire) di una SC?
addiritura si parla di guai per la serie FTW per un singolo e isolato episodio accaduto??!! e allora le Zotac e i loro dissipatori con le vga che arrivavano a 85 gradi?
marcolulu
16-12-2016, 19:49
bananre
da te non me lo aspettavo perfezionista ossessivo-compulsivo :D
si scherza eh:D :D
TigerTank
16-12-2016, 20:21
Probabilmente qualche primo lotto difettoso. Qui dentro finora non sono emerse problematiche gravi, a parte qualche ftw che sibilava un pò. Anche nel mio caso tutto ok...vanno benone :)
\_Davide_/
16-12-2016, 22:22
No, tu hai offeso non hai riportato semplicemente le cose come stanno, perche' sei un cafone e ti puzza la bocca di latte sicuramente.
Dai sssuuuuu, non picchiatevi :bimbo:
Probabilmente qualche primo lotto difettoso. Qui dentro finora non sono emerse problematiche gravi, a parte qualche ftw che sibilava un pò. Anche nel mio caso tutto ok...vanno benone :)
Ma infatti, e per qualsiasi cosa sono coperte...
Oltretutto per quelli che mi avevano detto che la cauda del coilwhine della mia fosse l'alimentatore (Corsair HX750i) ora ho su un EVGA SuperNOVA 750W P2, e la situazione non è cambiata per niente, se non che non ha il controllo digitale e la ventola che si fa decisamente sentire (parte sui 100W, contro i 300W del Corsair)... Non ho notato differenze apprezzabili tra i due alimentatori e non me la sento di confermare che il Corsair sia peggiore... Il peso è uguale, ed è un centimetro più lungo; inoltre ha la possibilità di essere impostato in MultiRail, mentre l'EVGA è solo single ;)
\_Davide_/
17-12-2016, 11:42
Io ho il 750 G2 di EVGA e solitamente è muto (ventola modalità eco) :)
Si però quando parte si sente (considerando che ho 2 radiatori a liquido con le ventole quasi sempre al minimo)... Il Corsair invece non lo avevo mai sentito...
Poco male... Sia in prezzo che in prestazioni, che in coil whine della scheda video si equivalgono!
Darkmaster2013
17-12-2016, 11:50
Dovrei avere 29cm a disposizione o 32 se non c'è montato il lettore/masterizzatore ( ed è questo il mio caso ) potreste darmi conferma coi di ciò? Per sicurezza :asd::asd:
Grazie :)
La versione prodotta da Gigabyte per MiniITX è segnata con 16.9 cm in lunghezza ed è dotata di una singola ventola mentre la versione dual fan Windforce 8G ha una lunghezza di 28 cm e pertanto ci dovrebbe stare anche in questo caso (magari prima ti assicuri di misurare lo spazio occupato dalla cavetteria del tuo case o di ottimizzare il cable management).
da te non me lo aspettavo perfezionista ossessivo-compulsivo :D
si scherza eh:D :D
Me tapino! :doh:
Non solo il refuso, ma da buon perfezionista ossessivo compulsivo avrei dovuto scrivere "bandire", anzichè "bannare" che è un termine che nel vocabolario italiano non esiste. :asd:
Io non ho offeso nessuno, se ti sei sentito offeso dalle mie parole, è un problema tuo. (http://viveresenzaoffendersi.jimdo.com/corso-libero/la-trappola-dell-autostima/) :read:
Io salterei il ban ed opterei direttamente per la fustigazione, meglio se pubblica o, dato che siamo in un forum di tecnologia, in streaming su hwupgrade. :D :p
Rientrando IT, siete riusciti a mettermi un po' di timore sul qhd e la 1070 in vista del futuro. Dopo varie analisi, mi sono deciso per una via di mezzo con il fullhd, un ultrawide da 34 da 2560x1080. So di essere al limite a 1080 con uno monitor di altezza pari ad un 27 in 16/9, ma ho quasi raddoppiato il budget di 200 euro a cui alla fine miravo. :) Per la cronaca è un LG 34um58.
Onde evitare di scatenare altre liti, come si indica un 2560x1080. Uwfhd? :D :Prrr:
UW-UXGA e non chiedermi perchè, aveva più senso UW-FHD ma se non lo chiami correttamente rischi la forca :sofico:
Sniper88
18-12-2016, 11:22
Signori, gli ultimi driver su BF1 fanno pena e schifo -.-
Qualcuno ha riscontrato un abbassamento notevole degli FPS?
KingArthas94
18-12-2016, 15:39
Prova TW3, GTA5, Forza Horizon 3, Gears 4 (in singolo, in multy effettivamente regge i 60 fps anche di più), The Division, ma anche altri...a voglia ad abbassare dettagli per giocarci bene a 60 fps fissi.
Io personalmente prediligo i 1440p ad ultra/high che un 4k a livelli bassi, ma non per altro...perchè ok che la risoluzione si nota, ma molti giochi senza alcuni effetti perdono di "carattere"..già basta abbassare l'illuminazione in molti giochi per far sembrare il tutto molto più artificiale.
Ma con le schede Pascal di gamma alta non hai bisogno di abbassare i dettagli così tanto.
Per fare un esempio con The Witcher 3, un gioco che ho tra quelli che hai nominato, basta diminuire la distanza del foliage per avere un enorme miglioramento delle prestazioni, io ho registrato un video in 4k, proprio su TW3 con la mia 970, e tenevo tutti i dettagli ad High (però con texture al massimo e gameworks disabilitato, e come post processing ho usato SSAO, light shafts e motion blur). Il framerate oscillava tra i 25 e i 35 fps in base a cosa si inquadrava.
Considerando che la 1070 è un buon +75% rispetto alla 970, sono sicuro che i 50fps o anche i 60fps siano super fattibili con una scheda ancora superiore come la 1080.
Dico 50fps perchè molti monitor, tra cui il mio, hanno l'opzione 50hz ed è davvero comoda :asd:
nickname88
18-12-2016, 16:34
E' la patch, non sono i drivers ( così ho letto ).
Notevole comunque no.
deadbeef
18-12-2016, 18:52
Gears of War 4 ha dei frame drop paurosi in mp con gli ultimi driver, da 60fps a 20-25 in 4k, prima era perfetto
Sniper88
18-12-2016, 20:51
Grazie per le risposte! Uhm... domani farò altre prove. Oggi, dopo la formattazione, sembrava andare meglio.
slide1965
18-12-2016, 23:17
appena montato una Asus strix 1080 oc edition, mi chiedevo se la scheda ha un sensore e la velocità della ventole se le gestisce lei da sola o devo usare qualche software e impostare una curva di lavoro manualmente ?
Grazie
Per via che sto notando che al momento nel desktop la scheda è a 34 gradi e le ventole sono immobili .....si muoveranno da sole al salire della temperatura ?
appena montato una Asus strix 1080 oc edition, mi chiedevo se la scheda ha un sensore e la velocità della ventole se le gestisce lei da sola o devo usare qualche software e impostare una curva di lavoro manualmente ?
Grazie
Per via che sto notando che al momento nel desktop la scheda è a 34 gradi e le ventole sono immobili .....si muoveranno da sole al salire della temperatura ?
Si superata una soglia di temperatura si azionano da sole.
Io consiglierei di metterla personalizzata almeno stai decisamente tranquillo :)
slide1965
18-12-2016, 23:58
Intanto grazie .
Hai ragione infatti ho fatto un giretto su iracing senza frame limit e dopo poco son partite le ventole , era andata a 57 gradi.
Ho letto che la scheda ha dei pin sul fianco per connettere altre ventole, saiqualcosa?
Che software uso, precision o quello dell Asus ?
Intanto grazie .
Hai ragione infatti ho fatto un giretto su iracing senza frame limit e dopo poco son partite le ventole , era andata a 57 gradi.
Ho letto che la scheda ha dei pin sul fianco per connettere altre ventole, saiqualcosa?
Del connettore non so nulla mi spiace, per il software io andrei tranquillamente con l'ultimo msi afterbuner
Arrow0309
19-12-2016, 08:34
Grazie per le risposte! Uhm... domani farò altre prove. Oggi, dopo la formattazione, sembrava andare meglio.
Sei diventato formattatore seriale :D
Scherzi a parte io mi romperi le scatole di fare tutte ste formattazioni e reinstall di Windows.
E per tagliare la testa al toro a gennaio mi faccio una TitanX Pascal anch'io :p
Intanto grazie .
Se è la OC (io ho la liscia ma col bios della OC) andrei di msi ab, pl maxato nei game e curva grafica x le ventole a 1:1 (già si mette così a default col Afterburner, intendo quando vai a scegliere curva grafica personalizzata).
Fine estate quando la avevo ad aria notavo ben 5° in meno così che con le ventole a default.
Ovv anche i clock li manteneva meglio, mi sa che avevo fatto in modo che non scendeva sotto ai 2050.
Ora, sotto liquido mi sta a 2088 senza alcun oc
TigerTank
19-12-2016, 09:02
E per tagliare la testa al toro a gennaio mi faccio una TitanX Pascal anch'io :p
Fossi in te ormai aspetterei pazientemente di saperne di più, a partire dalle 1080Ti.
La titan è una bestia ma secondo me non andrebbero assecondate certe politiche di vendita in esclusiva che mantengono il prezzo a livelli assurdi, soprattutto su cose come le vga, le quali hanno vita media breve.
Forse le Volta arriveranno nel 2018 inoltrato ma nulla esclude un qualche refresh nel corso del 2017...e a quel punto le titan subirebbero un contraccolpo enorme sul loro valore a nemmeno un anno di distanza.
Imho ovviamente.
Se non ho capito male la 1080ti è in uscita a breve o sbaglio?
Se non ho capito male la 1080ti è in uscita a breve o sbaglio?
Si, ma era previsto da tempo
slide1965
19-12-2016, 09:34
Scherzi a parte io mi romperi le scatole di fare tutte ste formattazioni e reinstall di Windows.
Se è la OC (io ho la liscia ma col bios della OC) andrei di msi ab, pl maxato nei game e curva grafica x le ventole a 1:1 (già si mette così a default col Afterburner, intendo quando vai a scegliere curva grafica personalizzata).
Fine estate quando la avevo ad aria notavo ben 5° in meno così che con le ventole a default.
Ovv anche i clock li manteneva meglio, mi sa che avevo fatto in modo che non scendeva sotto ai 2050.
Ora, sotto liquido mi sta a 2088 senza alcun oc
Ok grazie , allora vado di msi.
Guarda se non fosse che sto alla porta e potrei anche pensare di fare un upgrade con la ti quando uscirà la metterei subito a liquido , altro mondo.
Con le Titan in triple sli liquidate a pieno carico non superavo i 35.
MrBrillio
19-12-2016, 12:25
Sti pad termici arriveranno quando cambierò vga mi sa....ho contattato EVGA ma tutto tace..manco la mail di conferma di ricezione mi è arrivata.
Spediti il 28/11 probabilmente stanno arrivando a piedi...bah.
Arrow0309
19-12-2016, 12:29
Fossi in te ormai aspetterei pazientemente di saperne di più, a partire dalle 1080Ti.
La titan è una bestia ma secondo me non andrebbero assecondate certe politiche di vendita in esclusiva che mantengono il prezzo a livelli assurdi, soprattutto su cose come le vga, le quali hanno vita media breve.
Forse le Volta arriveranno nel 2018 inoltrato ma nulla esclude un qualche refresh nel corso del 2017...e a quel punto le titan subirebbero un contraccolpo enorme sul loro valore a nemmeno un anno di distanza.
Imho ovviamente.
Si, ma e' anche vero che se mi faccio la TitanX subito o a inizio gennaio (al prezzo esclusivo nvidia, 1099 sterline, che mi sembra alto ma allineato cmq visto che x la 1080 ho pagato £720 ed ora sta a poco meno) faccio ancora in tempo anche di vendere la 1080 + wb (introvabile) bits ad un prezzo buono seppur di seconda mano, prima che (o per via delle 1080 ti oppure Vega) scendessero molto di più.
Come potenza la TitanX mi "dovrà" accontentare stavolta maxando veramente tutto in 2k @144-165hz; al massimo l'oc come pure il liquido gli daranno il boost finale (approfitterò ancora un po dell'inverno x testarla ad aria poi si passa al wubbo ek) :p :cool:
E poi con la 1080 ti in arrivo chissà quando (in volumi veri e non a contagocce come le 1080 per mesi) ti dirò che non temo manco un possibile refresh al fine 2017 (semmai) dovo solo un gp100 full (o simile dopo il refresh) e 16gb di gddr5x più veloci faranno una differenza degna di essere presa in considerazione.
Ma chi lo sa quando veramente ed a che prezzi (ugualmente), ovv dipende anche da Amd e la sua Vega 2 (ammiraglia).
Forse a breve sapremo qualche cosina in più ma non penso di farmi cambiare idea :fagiano:
TigerTank
19-12-2016, 12:38
Sti pad termici arriveranno quando cambierò vga mi sa....ho contattato EVGA ma tutto tace..manco la mail di conferma di ricezione mi è arrivata.
Idem....nulla nemmeno per me.
In questi giorni sto sperando di arrivare a casa e di trovare l'agognato pacchettino così metto mano al pc e piazzo sia i pad che i powerlink ma finora nulla. Io ho scritto a evga la scorsa settimana e mi hanno risposto di scrivere di nuovo se non fossero arrrivati per questa settimana.
Certo che se li hanno spediti dal Burundi tramite posta ordinaria allora siamo a posto :doh:
Si, ma e' anche vero che se mi faccio la TitanX subito o a inizio gennaio (al prezzo esclusivo nvidia, 1099 sterline, che mi sembra alto ma allineato cmq visto che x la 1080 ho pagato £720 ed ora sta a poco meno) faccio ancora in tempo anche di vendere la 1080 + wb (introvabile) bits ad un prezzo buono seppur di seconda mano, prima che (o per via delle 1080 ti oppure Vega) scendessero molto di più.
Come potenza la TitanX mi "dovrà" accontentare stavolta maxando veramente tutto in 2k @144-165hz; al massimo l'oc come pure il liquido gli daranno il boost finale (approfitterò ancora un po dell'inverno x testarla ad aria poi si passa al wubbo ek) :p :cool:
E poi con la 1080 ti in arrivo chissà quando (in volumi veri e non a contagocce come le 1080 per mesi) ti dirò che non temo manco un possibile refresh al fine 2017 (semmai) dovo solo un gp100 full (o simile dopo il refresh) e 16gb di gddr5x più veloci faranno una differenza degna di essere presa in considerazione.
Ma chi lo sa quando veramente ed a che prezzi (ugualmente), ovv dipende anche da Amd e la sua Vega 2 (ammiraglia).
Forse a breve sapremo qualche cosina in più ma non penso di farmi cambiare idea :fagiano:
No, non è allineata. Più che altro era la 1080 che a sua volta costava troppo :D
Comunque alla fine vedi un pò tu, in caso attenderò i tuoi bench :)
Arrow0309
19-12-2016, 12:45
In questi giorni sto sperando di arrivare a casa e di trovare l'agognato pacchettino così metto mano al pc e piazzo sia i pad che i powerlink ma finora nulla. Io ho scritto a evga la scorsa settimana e mi hanno risposto di scrivere di nuovo se non fossero arrrivati per questa settimana.
Certo che se li hanno spediti dal Burundi tramite posta ordinaria allora siamo a posto :doh:
No, non è allineata. Più che altro era la 1080 che a sua volta costava troppo :D
Comunque alla fine vedi un pò tu, in caso attenderò i tuoi bench :)
Certamente che no!
Allineata (come prezzo) solo per persone non proprio sane di mente ed estremamente ascimmiate come me o qualcun'altro! :D :eekk: :asd:
Tranq per i bench e/o qualche gioco, sopratutto The Division, Deus Ex MD e WD2 (senza nominare BF1 che va bene pure con la 1080) ;)
nemmeno a voi :asd:, a natale gli mando una bella email.
Sniper88
19-12-2016, 13:25
Ahaha! Appena vedo cose strane, formatto. Venti minuti e torno operativo. Il dual boot ❤️
Evil Chuck
19-12-2016, 19:15
Ragazzi ho una Gigabyte 1070 G1, per testare la stabilità in oc basta un benchmark come 3dmark e unigine? O ci vuole qualcosa di più pesante?
TigerTank
19-12-2016, 19:35
Ragazzi ho una Gigabyte 1070 G1, per testare la stabilità in oc basta un benchmark come 3dmark e unigine? O ci vuole qualcosa di più pesante?
Giocare, a titoli pesantini più disparati :)
athlon xp 2400
19-12-2016, 19:46
Tw3 ammazza ogni overclock poco stabile
Ma secondo voi entro quanto ste 1080ti saranno acquistabili, possibilmente in versione custom?
Non vorrei che tra versioni FE e prenotazioni dal sito nvidia (con prelazione utenti 980ti?? (https://www.tomshw.it/gtx-1080-ti-chi-ha-una-gtx-980-ti-potra-acquistarla-prima-82166) OK che io ce l'avrei anche, ma di certo non vado a comprarla sul sito nVidia in versione Reference ai loro prezzi... :doh: )
Sperando poi che non facciano come con la Titan Pascal che la vendono solo loro!
AMD ti prego salvaci tu! :help:
TigerTank
19-12-2016, 21:54
Ma secondo voi entro quanto ste 1080ti saranno acquistabili, possibilmente in versione custom?
Non vorrei che tra versioni FE e prenotazioni dal sito nvidia (con prelazione utenti 980ti?? (https://www.tomshw.it/gtx-1080-ti-chi-ha-una-gtx-980-ti-potra-acquistarla-prima-82166) OK che io ce l'avrei anche, ma di certo non vado a comprarla sul sito nVidia in versione Reference ai loro prezzi... :doh: )
Sperando poi che non facciano come con la Titan Pascal che la vendono solo loro!
AMD ti prego salvaci tu! :help:
"Un'offerta che premia la fiducia data a Nvidia nella scorsa generazione."
Questa non vedo l'ora di vederla. 1080TI FE a 1000€ in preorder esclusivo per i possessori di Ti? :)
Spero non partano come le 1080FE, peggio ancora se con eventuale esclusività di vendita tipo titan.
"Un'offerta che premia la fiducia data a Nvidia nella scorsa generazione."
Questa non vedo l'ora di vederla. 1080TI FE a 1000€ in preorder esclusivo per i possessori di Ti? :)
Spero non partano come le 1080FE, peggio ancora se con eventuale esclusività di vendita tipo titan.
Se davvero facessero una cosa del genere passo a VEGA anche se dovesse andare meno di una 1080 liscia! :mad:
Ragazzi ditemi che volete oggi ho giocato a dirt rally col gsync eeeee tutta un'altra storia ha senso spendere di più se si rimane contenti
Se davvero facessero una cosa del genere passo a VEGA anche se dovesse andare meno di una 1080 liscia! :mad:
Su quello non ci piove, ma il problema è trovare un monitor GSYNC con una qualità del pannello decente, senza aloni, glow, pixel inversion ecc....
Speriamo che Samsung si decida a fare una versione G-Sync dei suoi nuovi monitor Quantum Dot, che almeno sulla carta promettono bene, (dato che di OLED ancora neanche l'ombra :cry: ) o che VEGA si riveli veramente competitivo per passare a Freesync.
Su quello non ci piove, ma il problema è trovare un monitor GSYNC con una qualità del pannello decente, senza aloni, glow, pixel inversion ecc....
Speriamo che Samsung si decida a fare una versione G-Sync dei suoi nuovi monitor Quantum Dot, che almeno sulla carta promettono bene, (dato che di OLED ancora neanche l'ombra :cry: ) o che VEGA si riveli veramente competitivo per passare a Freesync.
quoto, io per adesso del mio monitor son contento ma non soddisfatto al 100% per i problemi noti, ma l'esperienza di gioco mi appaga e tutto il resto vien messo da parte.
quoto, io per adesso del mio monitor son contento ma non soddisfatto al 100% per i problemi noti, ma l'esperienza di gioco mi appaga e tutto il resto vien messo da parte.
Ovvio poi è tutta una questione di priorità, (e di :ciapet: che ti capiti un'esemplare fortunato) quando ho provato il PG279Q i benefici del GSYNC li ho visti anche io, ma non erano sufficenti a farmi accettare un pannello così pessimo. :doh:
E dopo quella pessima esperienza ora non mi fido proprio a tentare la sorte ordinando un'altro G-Sync, col terrore di ritrovarmi con gli stessi problemi. :cry:
Ovvio poi è tutta una questione di priorità, (e di :ciapet: che ti capiti un'esemplare fortunato) quando ho provato il PG279Q i benefici del GSYNC li ho visti anche io, ma non erano sufficenti a farmi accettare un pannello così pessimo. :doh:
E dopo quella pessima esperienza ora non mi fido proprio a tentare la sorte ordinando un'altro G-Sync, col terrore di ritrovarmi con gli stessi problemi. :cry:
guarda nemmeno il mio è perfetto, e conoscendo la natura di questi pannelli fare rma vuol dire illudersi e stare senza monitor almeno 15gg per poi ritrovarsi un monitor pari o peggiore, per cui.....oggi me lo tengo e se nei prossimi 24 mesi esce qualcosa di buono.....apro rma per peggioramento del pannello e vedo come si evolve, ma ad oggi sono contentissimo.
Kingdemon
20-12-2016, 07:46
Ragazzi ditemi che volete oggi ho giocato a dirt rally col gsync eeeee tutta un'altra storia ha senso spendere di più se si rimane contenti
Quoto è la stessa impressione che ho avuto io passando al monitor in firma da un normalissimo 24" 1080p.
Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk
blindwrite
20-12-2016, 09:17
Ho flashato il bios della kfa2 EXOC sulla mia EX.
Tutto filato liscio, ed adesso boosta piu' o meno alla frequenza che settavo con afterburner.
Adesso posso anche disinstallarlo.
Temperature rimaste le stesse, ma credo dipenda dal target, non notavo differenze di temperature neppure prima tra stock e OC +150Mhz.
Ho flashato il bios della kfa2 EXOC sulla mia EX.
Tutto filato liscio, ed adesso boosta piu' o meno alla frequenza che settavo con afterburner.
Adesso posso anche disinstallarlo.
Temperature rimaste le stesse, ma credo dipenda dal target, non notavo differenze di temperature neppure prima tra stock e OC +150Mhz.
Beh se non si toccano i voltaggi con la sola frequenza le temp salgono al massimo di 2 o 3 gradi.
TigerTank
20-12-2016, 09:48
Il gsync è indubbiamente una delle tecnologie nvidia più riuscite, a differenza ad esempio di 3dvision(imho) e physx.
Evil Chuck
20-12-2016, 10:45
Sempre riguardo all'OC, utilizzare un programma piuttosto che un'altro fa differenza?
Tipo per adesso sto usando quello di Gigabyte, Afterburner permette di più?
blindwrite
20-12-2016, 13:36
lascio questo link per una comparativa tra le 1080 e 1070.
E' in francese ma i grafici sono chiari anche se non si capisce la lingua, credo sia la redazione tedesca che abbia fatto i test
http://www.tomshardware.fr/articles/comparatif-test-gtx-1080-1070,2-2508.html
lascio questo link per una comparativa tra le 1080 e 1070.
E' in francese ma i grafici sono chiari anche se non si capisce la lingua, credo sia la redazione tedesca che abbia fatto i test
http://www.tomshardware.fr/articles/comparatif-test-gtx-1080-1070,2-2508.html
Non capisco perchè da quelle prove la 1070 pere vada parecchio di più della 980ti, mentre dai test che ho fatto io (Di quei giochi io ho provato ROTR, GTAV e TW3) la 980ti stava sempre un pelo sopra (sia stock vs stock che OC vs OC).... :rolleyes:
Arrow0309
20-12-2016, 14:13
Non capisco perchè da quelle prove la 1070 pere vada parecchio di più della 980ti, mentre dai test che ho fatto io (Di quei giochi io ho provato ROTR, GTAV e TW3) la 980ti stava sempre un pelo sopra (sia stock vs stock che OC vs OC).... :rolleyes:
Ma la 980ti tua come stava, ai clock di cacca reference o sui 1450-1500 e magari anche la memoria sui 7600-7800? ;)
Sniper88
20-12-2016, 14:16
I nuovi driver (376.33), dopo la formattazione di due giorni fa, sembrano girare meglio. Secondo me, l'ultimo DDU, non pulisce benissimo.
iPhone 7 and Tapatalk
Ma la 980ti tua come stava, ai clock di cacca reference o sui 1450-1500 e magari anche la memoria sui 7600-7800? ;)
Come ho scritto ho provato sia STOCK vs STOCK (Palit 980ti a 1340-7000, Palit 1070 a 1860/8000) che OC vs OC (980ti@1500/7800, 1070@2050/8400).
In entrambi i casi la 980ti stava sempre un pelino avanti.
mikael84
20-12-2016, 15:32
Come ho scritto ho provato sia STOCK vs STOCK (Palit 980ti a 1340-7000, Palit 1070 a 1860/8000) che OC vs OC (980ti@1500/7800, 1070@2050/8400).
In entrambi i casi la 980ti stava sempre un pelino avanti.
Quella testata non è una 980ti a 1340 ma una stock reference che downclocka, con clock sui 1100/1150 medi.
https://abload.de/thumb/dredauzu.png (http://abload.de/image.php?img=dredauzu.png)
la 980ti può batterla a risoluzioni alte, ed infatti già la reference gli va vicino o la pareggia, in virtù della superiorità sulle rop's-cache ed istruzioni.;)
Ad oggi 1070 e 980ti custom si equivalgono in media.
Quella testata non è una 980ti a 1340 ma una stock reference che downclocka, con clock sui 1100/1150 medi.
https://abload.de/thumb/dredauzu.png (http://abload.de/image.php?img=dredauzu.png)
la 980ti può batterla a risoluzioni alte, ed infatti già la reference gli va vicino o la pareggia, in virtù della superiorità sulle rop's-cache ed istruzioni.;)
Ad oggi 1070 e 980ti custom si equivalgono in media.
Insomma hanno fatto un test davvero convincente
Evil Chuck
20-12-2016, 17:19
Sono riuscito a portare la 1070 G1 a +150 sul core (da 155 crasha Unigine) e sto facendo i test con la memoria, per adesso sono arrivato a +580, il tutto senza ov. e temps 66° max.
Stasera continuerò i test alzando le memorie il più possibile.
Ale55andr0
20-12-2016, 18:10
Raven, se passi da questi lidi, segna! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.