PDA

View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 [86] 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Videogiocatore
27-10-2016, 10:29
Comunque sul discorso asic tranquilli che su pascal non si può vedere...quindi o chi ha fatto il reso l ha provata e poi richiusa o non so..sai quanta gente fa ordini di millemila oggetti e poi si tiene il migliore? E non parlo solo di schede video....conosco gente che piazza ordini allucinanti solo per "provare" la roba...lasciamo stare va..prima o poi lo prenderemo tutti in quel posto grazie a questi furbetti.
Comunque al massimo provala e vedi se va bene, altrimenti fai il reso e stop, a me Amazon ha sempre rimborsato il 100% (le spese di spedizione le pagano loro), però ho sempre fatto RMA per roba che si era guastata.

Il discorso di vendere la vecchia vga per comprare la nuova con il kit ibrido non so quanto convenga...a rivendere la FTW ora becco na cosa tipo 580€ o giù di lì...la Hybrid costa na fucilata...mi costa molto di più che ordinare il kit e applicarlo...alla fine il risultato è il medesimo.

L'asic di questa generazione è "a quanto mura"? c'è gente che avrà cambiato gpu finché non ha beccato quella da 2160mhz stabili, gli venisse un colpo.

La hybrid io l'ho pagata 750, la mia la stavo rivendendo easy a 570€. Però in effetti in caso di ftw avresti l'identico risultato :) Però personalmente dovessi arrivare a customizzarla a quel punto ci metterei un AIO più grosso ,per quanto il kit evga sia bello :)

MrBrillio
27-10-2016, 10:30
Va a finire che la aggiungo al loop e bona.. I kit hybrid comunque son quel che sono.. Un bel full cover la tiene più fresca

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

freddye78
27-10-2016, 10:34
Dicesi truffa in quanto il prodotto ''nuovo'' è da intendersi sigillato.
Gia per il fatto che non è sigillato è da intendersi come ricondizionato e quindi dovevi pagarlo ovviamente scontato.
Il fatto è che devi dimostrare di non averlo aperto tu...
Per me devi fare un recesso per altro motivo...poi vedi tu.
Guarda a sto punto quando mi arriverà la scheda farò un video dell'unboxing partendo dalla scatola di amazon sigillata con il loro scotch speciale, così nel caso dovesse capitarmi un reso, dimostrerò che i sigilli della confezione della scheda non li ho rotti io..

Assurdo arrivare a questo ma a sto punto non ci sto a farmi prendere per i fondelli, viste le cifre in ballo

Videogiocatore
27-10-2016, 10:35
Va a finire che la aggiungo al loop e bona.. I kit hybrid comunque son quel che sono.. Un bel full cover la tiene più fresca

Se io avessi un loop già avviato non ci penserei neanche a prendere una ibrida o lasciare ad aria le mie GPU, ma proprio mai XD Vai di fullcover e bona :D (io ho desistito solo per mancanza di tempo/abilità nel fare un full loop, oltre al prezzo di una 1080 per farne uno buono da 0) :sofico:

Liquidaleeeeee :Prrr:

EmperoR
27-10-2016, 10:43
Guarda a sto punto quando mi arriverà la scheda farò un video dell'unboxing partendo dalla scatola di amazon sigillata con il loro scotch speciale, così nel caso dovesse capitarmi un reso, dimostrerò che i sigilli della confezione della scheda non li ho rotti io..

Assurdo arrivare a questo ma a sto punto non ci sto a farmi prendere per i fondelli, viste le cifre in ballo

Ti quoto col massimo della pressione!!!

Il fatto è che gira e rigira cercano sempre il bonaccione che dice ''e va be....''.
I compro sempre da un' altro store online dove indicano precisamente se il prodotto ''visto il prezzo'' è un ricondizionato, e spesso indicano anche che è stato solo provato o che è stata aperta la confezione.
Ho pagato il case 30 euro in più di altri fornitori, ma la precisione a un prezzo ragionevole va pagata a parer mio, perchè spendere e poi restare male è peggio dei 30 euro risparmiati...

maxmix65
27-10-2016, 10:45

E' cosa buona e giusta....
Io faccio cosi anche se devo dire che a volte mi sono capitate schede che sembravano usate (tipo scatola rovinata oppure non con il celofan come io avevo visto da alcuni unbox ) e invece salivano a bestia...
Booo:rolleyes:
P.S Provati la scheda se sale a bestia puoi sempre rompergli per telefono parecchio e fatti fare un buono di 50€ alla fine non ci rimetti..

AceGranger
27-10-2016, 10:46
Arriavata la 1080 Super JetStream da Amazon!!!!.......e......sorprese delle sorprese........MI HANNO RIFILATO UN RESO PER L'ENNESIMA VOLTA!!! Yupeeeeeee!!!! :mad: :mad:

Come l'ho capito? Semplice.

Uno dei due sigilli (bollini) che teneva chiusa la scatola era palesemenente stato riapplicato :doh: ....ma mi son detto, vabbè, magari è stato applicato male "di fabbrica". Ho aperto e cosa ho trovato dentro? L'adesivo di avviso sulla busta antistatica contenete la scheda video era strappato! Eheh quello sarebbe stato impossibile da riapplicare! :rolleyes:

Ma sapete qual è la cosa divertente? Che la scheda video ha tutte le plastiche/coperture correttamente attaccate. (quelle sul dissipatore, sul logo delle ventole, quelle tipiche da prodotto nuovo)
Ciò significa che il solito testa di c@zzo di turno alla ricerca dell'asic perfetto, l'ha inserita nel PC, ha verificato quel valore della minchia e poi non soddisfatto ha fatto subito recesso, senza togliere plastichine, ne quant'altro....e chissà con quante altre schede (stesso modello) lo ha fatto!!

E' già la seconda volta che mi capita su tre ordini di schede video fatti da Amazon!! ASSURDO!! (vi ricordate la Gigabyte 980 Ti dell'anno scorso??)

Io devo ancora provarla, sinceramente dell'Asic mi frega la minchia, ma pagare 670 euro e poi ricevere un reso mi da alquanto fastidio! Amazon deve tutelarsi ma non può spacciare un reso per un prodotto nuovo, dato che io l'avevo acquistato come tale e non nella categoria apposita sottoprezzata! Tra l'altro la scheda NON è mia, la devo montare sul PC che sto assemblando per un amico (io rimango fedele alla mia 980 Ti...)

Ora ditemi voi, come mi devo comportare? Sicuramente la proverò, la scheda ripeto non è' neppure mia.....ma la cosa lascia comunque l'amaro in bocca.... :banned:

purtroppo esiste quella norma stupida che obbliga il venditore a riprendere la merce venduta su internet fino a 14 giorni anche senza motivo ( escluse particolari tipologie di prodotti dove i sigilli non devono essere aperti come i film BR consumabili etc. etc.).

se tuttavia il prodotto è pari al nuovo, la prenderei con filosofia, è solo una questione di principio; ma meglio cosi che no navere Amazon , perchè se dovesse venderla a meno e come aperta fallirebbe domani anche lei.

non serve a nulla il video, puoi anche restituirla dicendo "non mi piace il colore" o ancora piu semplicemente non dicendo nulla.

freddye78
27-10-2016, 10:51
Ti quoto col massimo della pressione!!!

Il fatto è che gira e rigira cercano sempre il bonaccione che dice ''e va be....''.
I compro sempre da un' altro store online dove indicano precisamente se il prodotto ''visto il prezzo'' è un ricondizionato, e spesso indicano anche che è stato solo provato o che è stata aperta la confezione.
Ho pagato il case 30 euro in più di altri fornitori, ma la precisione a un prezzo ragionevole va pagata a parer mio, perchè spendere e poi restare male è peggio dei 30 euro risparmiati...

ma guarda,anche amazon lo fa, nel senso che di solito li mette nel warehouse,quindi posso anche pensare che sono in buonafede e che erroneamente la scheda non sia stata trasferita nella sezione corretta..

però ora che ci penso, il giorno dopo che ho acquistato la mia scheda il prezzo stranamente è salito di 35 euro...:confused:

freddye78
27-10-2016, 10:57
non serve a nulla il video, puoi anche restituirla dicendo "non mi piace il colore" o ancora piu semplicemente non dicendo nulla.

ma infatti il fine non sarebbe di restituirla ma semplicemente di pagare il giusto prezzo dal momento che il prodotto essendo stato aperto non è più nuovo ma ricondizionato,quindi valere tranquillamente quella 30/40ina di euro in meno..

AceGranger
27-10-2016, 11:00
ma infatti il fine non sarebbe di restituirla ma semplicemente ottenere uno sconto,visto che il prodotto non è da considerarsi nuovo ma ricondizionato quindi può tranquillamente valere quella 30/40ina di euro in meno..

ah ! bho poi provare ma non so se andra a buon fine

Videogiocatore
27-10-2016, 11:07
Massì se gli invia una mail dicendo "guardate i sigilli erano tutti aperti, questa scheda è stata usata" gli mandano un buono randomico senza dubbio :D L'importante è che funzioni bene! Però capisco la questione di principio, su 30€ di oggetto è un conto, su 700 un altro :muro:

freddye78
27-10-2016, 11:09
ah ! bho poi provare ma non so se andra a buon fine

nel caso probabilmente amazon mi chiederà di restituirla e dovrò scegliere se sostituirla o avere il rimborso, mi è capitato 20 giorni fa con una GTX 1080 MSI presa dal warehouse che nella descrizione riportava solamente come confezione danneggiata(e confermatami in chat da loro servizio clienti), e che invece era una ricondizionata..

Mi hanno aperto pratica di reso e rimborsato totalmente ma in quel caso non ho tentato di chiedere un rimborso parziale perché non ero minimamente intenzionato a tenerla, non sapendo che uso ne avesse fatto il precedente possessore..

comunque magari mi sto fasciando la testa inutilmente, dal momento che deve ancora arrivarmi..però visto che non costa nulla, farò il video dell'unboxing ;)

freddye78
27-10-2016, 11:14
Massì se gli invia una mail dicendo "guardate i sigilli erano tutti aperti, questa scheda è stata usata" gli mandano un buono randomico senza dubbio :D L'importante è che funzioni bene! Però capisco la questione di principio, su 30€ di oggetto è un conto, su 700 un altro :muro:

ecco,così quel buono lo userò per pagarmi una parte dell'I7 a natale :fagiano:

EmperoR
27-10-2016, 11:19
ecco,così quel buono lo userò per pagarmi una parte dell'I7 a natale :fagiano:

E si ci sto pensando anche io, al kaby lake...7700k...
Appena esce folgorizzo il tasto buy now....
Se ti interessasse ho il mio 6700k di qualche mese che appena piglio il 7700k lo vendo. :D

freddye78
27-10-2016, 11:25
Esi ci sto pensando anche io, al kaby lake...7700k...
Appena esce folgorizzo il tasto buy now....
Se ti interessasse ho il mio 6700k di qualche mese che appena piglio il 7700k lo vendo. :D

purtroppo il socket non va bene per la mia scheda madre, altrimenti poteva interessarmi..voglio solo fare l'upgrade della CPU in modo da sfruttare meglio la bestia che sta arrivando,quindi punto al 4790K però al momento su amazon la vendono solo esterni :muro:

XEV
27-10-2016, 11:25
Arriavata la 1080 Super JetStream da Amazon!!!!.......e......sorprese delle sorprese........MI HANNO RIFILATO UN RESO PER L'ENNESIMA VOLTA!!! Yupeeeeeee!!!! :mad: :mad:

Uno dei due sigilli (bollini) che teneva chiusa la scatola era palesemenente stato riapplicato :doh: ....ma mi son detto, vabbè, magari è stato applicato male "di fabbrica". Ho aperto e cosa ho trovato dentro? L'adesivo di avviso sulla busta antistatica contenete la scheda video era strappato! Eheh quello sarebbe stato impossibile da riapplicare! :rolleyes:

Ma sapete qual è la cosa divertente? Che la scheda video ha tutte le plastiche/coperture correttamente attaccate. (quelle sul dissipatore, sul logo delle ventole, quelle tipiche da prodotto nuovo)
Ciò significa che il solito testa di c@zzo di turno alla ricerca dell'asic perfetto, l'ha inserita nel PC, ha verificato quel valore della minchia e poi non soddisfatto ha fatto subito recesso, senza togliere plastichine, ne quant'altro....e chissà con quante altre schede (stesso modello) lo ha fatto!!

E' già la seconda volta che mi capita su tre ordini di schede video fatti da Amazon!! ASSURDO!! (vi ricordate la Gigabyte 980 Ti dell'anno scorso??)

Io devo ancora provarla, sinceramente dell'Asic mi frega la minchia, ma pagare 670 euro e poi ricevere un reso mi da alquanto fastidio! Amazon deve tutelarsi ma non può spacciare un reso per un prodotto nuovo, dato che io l'avevo acquistato come tale e non nella categoria apposita sottoprezzata! Tra l'altro la scheda NON è mia, la devo montare sul PC che sto assemblando per un amico (io rimango fedele alla mia 980 Ti...)

Ora ditemi voi, come mi devo comportare? Sicuramente la proverò, la scheda ripeto non è' neppure mia.....ma la cosa lascia comunque l'amaro in bocca.... :banned:

mi dispiace tanto, purtroppo ho letto che capita spesso anche per i cellulari. Credo che la cambino senza problemi, potresti anche dire che la scheda ha un difetto di funzionamento per farla breve.
Comunque l'asic non si legge più, almeno per il momento.

freddye78
27-10-2016, 11:29
mi dispiace tanto, purtroppo ho letto che capita spesso anche per i cellulari. Credo che la cambino senza problemi, potresti anche dire che la scheda ha un difetto di funzionamento per farla breve.

ma guarda secondo me,se insiste,amazon gli fa un buono e chiude felicemente la questione, credo che per loro sia un danno avere una scheda,di fatto nuova, che continua a tornare indietro, con tutti i rischi che si danneggi nel trasporto e quindi diventi invendibile, solo perché è stata aperta la confezione..

XEV
27-10-2016, 11:36
ma guarda secondo me,se insiste,amazon gli fa un buono e chiude felicemente la questione, credo che per loro sia un danno avere una scheda,di fatto nuova, che continua a tornare indietro, con tutti i rischi che si danneggi nel trasporto e quindi diventi invendibile, solo perché è stata aperta la confezione..

dipende tutto se la vuole tenere anche se funziona perfettamente, se per principio vuole cambiarla.. personalmente sceglierei la seconda opzione.
In ogni caso per il cambio di sicuro non fanno storie e come ho capito non controllano neanche...

freddye78
27-10-2016, 11:39
dipende tutto se la vuole tenere anche se funziona perfettamente, se per principio vuole cambiarla.. personalmente sceglierei la seconda opzione.
In ogni caso per il cambio di sicuro non fanno storie e come ho capito non controllano neanche...

io invece se mi offrissero un buono la terrei,tanto è pienamente coperta dalla garanzia dei due anni..

chiaramente dipende dalla cifra, il buono deve essere almeno di 30 euro altrimenti,se più basso o addirittura il canonico mese aggiuntivo di prime,gli rispondo di riprendersela :asd:

EmperoR
27-10-2016, 11:43
purtroppo il socket non va bene per la mia scheda madre, altrimenti poteva interessarmi..voglio solo fare l'upgrade della CPU in modo da sfruttare meglio la bestia che sta arrivando,quindi punto al 4790K però al momento su amazon la vendono solo esterni :muro:

Bestia?....bestiolina :D

freddye78
27-10-2016, 11:45
Bestia?....bestiolina :D

beh, bestia nel senso di dimensioni, col dissi che ha altro che bestiolina :asd:

MrBrillio
27-10-2016, 11:48
beh, bestia nel senso di dimensioni, col dissi che ha altro che bestiolina :asd:
E faglielo dire che lui ha la titan x :asd:

freddye78
27-10-2016, 11:49

l'ho notato solo ora :eek:

ero distratto dal suo avatar :oink:

EmperoR
27-10-2016, 11:52

l'ho notato solo ora :eek:

ero distratto dal suo avatar :oink:

Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Hahahahhahahah.:D :ciapet:
Soddisfazioni!!!
:)

killeragosta90
27-10-2016, 11:55
hai pienamente ragione :(

AHIA pure io sto aspettando quella scheda da amazon,dovrebbe arrivarmi lunedì..ora ho la paranoia.. :muro:

comunque fossi in te farei un tentativo contattando il servizio clienti amazon..gli dici che visto che la scheda è stata aperta o la rimandi indietro senza alcun addebito del costo di spedizione,essendo oggetto non conforme alla descrizione,o te la tieni ma loro ti fanno un rimborso parziale(leggi almeno una 30/40 euro) visto che l'oggetto è da considerarsi un ricondizionato e chiaramente il suo valore non può essere pari al nuovo..

Comunque sul discorso asic tranquilli che su pascal non si può vedere...quindi o chi ha fatto il reso l ha provata e poi richiusa o non so..sai quanta gente fa ordini di millemila oggetti e poi si tiene il migliore? E non parlo solo di schede video....conosco gente che piazza ordini allucinanti solo per "provare" la roba...lasciamo stare va..prima o poi lo prenderemo tutti in quel posto grazie a questi furbetti.
Comunque al massimo provala e vedi se va bene, altrimenti fai il reso e stop, a me Amazon ha sempre rimborsato il 100% (le spese di spedizione le pagano loro), però ho sempre fatto RMA per roba che si era guastata.

Il discorso di vendere la vecchia vga per comprare la nuova con il kit ibrido non so quanto convenga...a rivendere la FTW ora becco na cosa tipo 580€ o giù di lì...la Hybrid costa na fucilata...mi costa molto di più che ordinare il kit e applicarlo...alla fine il risultato è il medesimo.

Dicesi truffa in quanto il prodotto ''nuovo'' è da intendersi sigillato.
Gia per il fatto che non è sigillato è da intendersi come ricondizionato e quindi dovevi pagarlo ovviamente scontato.
Il fatto è che devi dimostrare di non averlo aperto tu...
Per me devi fare un recesso per altro motivo...poi vedi tu.

E' cosa buona e giusta....
Io faccio cosi anche se devo dire che a volte mi sono capitate schede che sembravano usate (tipo scatola rovinata oppure non con il celofan come io avevo visto da alcuni unbox ) e invece salivano a bestia...
Booo:rolleyes:
P.S Provati la scheda se sale a bestia puoi sempre rompergli per telefono parecchio e fatti fare un buono di 50€ alla fine non ci rimetti..

purtroppo esiste quella norma stupida che obbliga il venditore a riprendere la merce venduta su internet fino a 14 giorni anche senza motivo ( escluse particolari tipologie di prodotti dove i sigilli non devono essere aperti come i film BR consumabili etc. etc.).

se tuttavia il prodotto è pari al nuovo, la prenderei con filosofia, è solo una questione di principio; ma meglio cosi che no navere Amazon , perchè se dovesse venderla a meno e come aperta fallirebbe domani anche lei.

Grazie ragazzi per le risposte! :)

Comnque in questo momento sto assemblando il tutto (alla buona, senza un vero cablaggio), appena posso provo la scheda e se non da problemi credo la terrò. (tra l'altro al ragazzo a cui la devo darla, non interessa l'overclock, gli bastava un modello silenzioso e performante)

Al limite, come suggerito, contatto Amazon e spiego la situazione, ma se funziona eviterei il recesso, se vogliono prendere in considerazione che mi hanno venduto un prodotto reso per nuovo e voglio farmi un rimborso parziale, bene, altrimenti la prossima volta ci penserò due volte prima di acquistare ancora da loro. Capisco la loro situzione ma hanno una sezione apposita per gli usati/recessi e non possono permettersi certe "scorciatoie" per metterlo in quel posto al cliente di turno. (cliente di turno che acquista dal 2012 e che ha speso migliaia e migliaia di euro nel loro negozio)

Spero almeno funzioni senza problemi, trovo snervante fare resi, sostituzioni e quant'altro, anche se si tratta di Amazon :stordita: (mi era già capitata una situazione identica con la 980 Ti)

Comnque, ho visto che la scheda ha un piccolo selettore per un BIOS secondario, qualcuno sa se cambia qualcosa dal 1 al 2? Power limit? Frequenze? Oppure è solo in caso di "sfortunati eventi"?

maxmix65
27-10-2016, 12:01

Comnque in questo momento sto assemblando il tutto (alla buona, senza un vero cablaggio), appena posso provo la scheda e se non da problemi credo la terrò. (tra l'altro al ragazzo a cui la devo darla, non interessa l'overclock, gli bastava un modello silenzioso e performante)

Al limite, come suggerito, contatto Amazon e spiego la situazione, ma se funziona eviterei il recesso, se vogliono prendere in considerazione che mi hanno venduto un prodotto reso per nuovo e voglio farmi un rimborso parziale, bene, altrimenti la prossima volta ci penserò due volte prima di acquistare ancora da loro. Capisco la loro situzione ma hanno una sezione apposita per gli usati/recessi e non possono permettersi certe "scorciatoie" per metterlo in quel posto al cliente di turno. (cliente di turno che acquista dal 2012 e che ha speso migliaia e migliaia di euro nel loro negozio)

Spero almeno funzioni senza problemi, trovo snervante fare resi, sostituzioni e quant'altro, anche se si tratta di Amazon :stordita: (mi era già capitata una situazione identica con la 980 Ti)

Comnque, ho visto che la scheda ha un piccolo selettore per un BIOS secondario, qualcuno sa se cambia qualcosa dal 1 al 2? Power limit? Frequenze? Oppure è solo in caso di "sfortunati eventi"?

Se non erro il bios 1 e' quello base .. il 2 e' piu' potente o al limite puoi inserire nuovi bios...
Spero di aver ricordato giusto :D

freddye78
27-10-2016, 12:07

direi che,nel caso dovesse capitare anche a me, copierò pari pari le tue parole qui sopra che condivido al 100% :asd:

Videogiocatore
27-10-2016, 12:09

Condivido appieno la tua scelta. Da una parte c'è il principio, dall'altra se funziona bene non starei un altro mese senza scheda e tutta la trafila dello spedire, ricevere etc...

Se non erro il bios 1 e' quello base .. il 2 e' piu' potente o al limite puoi inserire nuovi bios...
Spero di aver ricordato giusto :D

dovrebbe essere così :D Oltre al fatto di poter gestire due bios diversi (uno aggiornato etc...), il secondo ha il pl più alto e qualche impostazione alzata se non sbaglio, ma penso dipenda anche da modello e marchio

freddye78
27-10-2016, 12:19
interessante, ma in caso di aggiornamento del bios, dove va salvato? :confused:

o l'aggiornamento contiene comunque i due bios differenti?

ROBHANAMICI
27-10-2016, 12:20
Un buon motivo per prenderlo. Dai dai :sofico:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai prima o poi lo prendo sto finendo alcuni giochi veloci (batman, e due dlc di rise of tomb raider e dark souls iii) ;) , poi debbo fare pure un po' di spazio sempre 50 gb occupati sono :D

interessante, ma in caso di aggiornamento del bios, dove va salvato? :confused:

o l'aggiornamento contiene comunque i due bios differenti?

L'aggiornamento del bios va fatto sullo switch 1 seguendo alcuni accorgimenti. Smoicol diceva il contrario di quanto dite voi, cioè che il bios 2 ha minore frequenza, quindi meno potente credo.

freddye78
27-10-2016, 13:09
Ma sul manuale non viene spiegato?

ROBHANAMICI
27-10-2016, 13:35
Dopo ti faccio sapere a quale frequenza viaggia, dovrebbe essere sui 1600 passa mhz.

1607 mhz con turbo boost a 1734 mhz del bios 2 contro i 1709 (turbo boost a 1848 mhz) del bios 1.

freddye78
27-10-2016, 13:59
Dopo ti faccio sapere a quale frequenza viaggia, dovrebbe essere sui 1600 passa mhz.

1607 mhz con turbo boost a 1734 mhz del bios 2 contro i 1709 (turbo boost a 1848 mhz) del bios 1.

grazie :cincin:

ROBHANAMICI
27-10-2016, 14:20
di niente ;)

EmperoR
27-10-2016, 14:24
Scusate l' hot ma...stiamo scherzando???

http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-y6/

Ma LOL, non c'è limite all' obrorio....e costa quasi 600 euro.

ROBHANAMICI
27-10-2016, 17:38
Msi afterburner 4.3.0 final stable:

http://www.guru3d.com/files-details/msi-afterburner-beta-download.html

MarkL
27-10-2016, 17:50
attenzione a chi compra le EVGA:
https://www.techpowerup.com/227133/evga-gtx-1070-1080-overheating-issues-company-says-thermal-pads-a-solution

smoicol
27-10-2016, 17:58
https://www.techpowerup.com/227133/evga-gtx-1070-1080-overheating-issues-company-says-thermal-pads-a-solution

Già noto

ste-87
27-10-2016, 19:01

ma poi, attenzione a cosa? kombustor e furmark dovrebbero sparire dalla faccia della terra per l'inutilità che hanno e i danni che possono fare...

TigerTank
27-10-2016, 20:04

Cavolo mi spiace......però FINALMENTE con queste schede hanno tolto di mezzo l'asic. So che infastidisce la cosa ma magari è un reso per passaggio ad altro modello, per cui prova a fare un giro di OC per vedere un pò come si comporta. ;)
Se poi è sfigatissima(e quindi è stata cambiata per questo) te la fai cambiare perchè comunque sussiste la giusta motivazione di aver comprato il nuovo e aver ricevuto un usato.

Msi afterburner 4.3.0 final stable:

http://www.guru3d.com/files-details/msi-afterburner-beta-download.html

Grazie! ;)

ma poi, attenzione a cosa? kombustor e furmark dovrebbero sparire dalla faccia della terra per l'inutilità che hanno e i danni che possono fare...

Un post da incorniciare! :)

Spider-Mans
27-10-2016, 20:12

devo prendere la 1080
propendo per la asus strix perche e la piu bella :D

pero i 3 anni di garanzia diretta di evga mi fanno gola..

ma il problema è solo per le FTW che per altro hanno una alimentazione maggiorata ad oggi inutile...

le sc sono esenti dal problema?

killeragosta90
27-10-2016, 20:12

Vero! Il primo a postarla ero stato io, ma i programmi con cui hanno eseguito i test e di conseguenza tratto le conclusioni, mi lasciano alquanto perplesso. Pure io sotto liquido e con BIOS mod con la 980 Ti posso arrivare a temperature "interessanti" sotto certi programmi....

killeragosta90
27-10-2016, 20:17
Cavolo mi spiace......però FINALMENTE con queste schede hanno tolto di mezzo l'asic. So che infastidisce la cosa ma magari è un reso per passaggio ad altro modello, per cui prova a fare un giro di OC per vedere un pò come si comporta. ;)
Se poi è sfigatissima(e quindi è stata cambiata per questo) te la fai cambiare perchè comunque sussiste la giusta motivazione di aver comprato il nuovo e aver ricevuto un usato.

Ho notato! Non ricordavo non ci fosse più l'Asic! Finalmente!

Infatti quando ho appurato dell'assenza dell'Asic ho pensato la stessa cosa! Anzi poi ho pensato che magari il precedente acquirente avesse sbagliato i calcoli delle dimensioni che effettivamente risultano quasi esagerate (occupa 3 slot pieni!) Comnque oggi ho finito di assemblare il PC all'amico (cablaggio ancora provvisorio) e l'ho testato alla veloce giusto per vedere se partiva.....tutto regolare! La scheda viene rilevata correttamente, ora non mi resta che installare Windows 10 e testare per bene :)

MrBrillio
27-10-2016, 20:19
Quando mettono in giro allarmismi del genere è una roba terribile a quanti ci abboccano....ragazzi le schede funzionano comunque a temperature "normali" per EVGA e quindi dove sta il problema? Anche altre VGA non hanno niente sui VRM ed è già stato detto che le zotac raggiungono temperature più alte..e quindi? Ordinatele e se volete potete anche applicare i pad termici perchè li spediscono gratis..mah

TigerTank
27-10-2016, 20:35

Quando mettono in giro allarmismi del genere è una roba terribile a quanti ci abboccano....ragazzi le schede funzionano comunque a temperature "normali" per EVGA e quindi dove sta il problema? Anche altre VGA non hanno niente sui VRM ed è già stato detto che le zotac raggiungono temperature più alte..e quindi? Ordinatele e se volete potete anche applicare i pad termici perchè li spediscono gratis..mah

Io con le mie SC ho benchato alla grande in piena estate e in SLi(ma manco per scherzo con furmark). Nessun black screen o altro problema. Che poi la situazione del dissipatore mi sembra la stessa delle precedenti evga acx...ma per curiosità ho ordinato anch'io i pad e vi farò sapere quando mi arriveranno :)

Infatti quando ho appurato dell'assenza dell'Asic ho pensato la stessa cosa! Anzi poi ho pensato che magari il precedente acquirente avesse sbagliato i calcoli delle dimensioni che effettivamente risultano quasi esagerate (occupa 3 slot pieni!) Comnque oggi ho finito di assemblare il PC all'amico (cablaggio ancora provvisorio) e l'ho testato alla veloce giusto per vedere se partiva.....tutto regolare! La scheda viene rilevata correttamente, ora non mi resta che installare Windows 10 e testare per bene :)

In bocca al lupo! Attendo aggiornamenti ;)

Spider-Mans
27-10-2016, 20:36

secondo me
qualcuno non ha pensato che occupava quasi tre slot la jsj e l'ha rimandata indietro appena ha aperto la busta che custodiva la scheda ...

oppure l'ha rimandata indietro perche non volveva piu comprarla e il servizio amazon ovviamente l'ha aperta per verificare che fosse tutto ok

dubito che l'abbia usata con le plastiche..che si sarebbero rovinate col calore

purtroppo tanti italioti si approfittano del notevole post vendita amaozn... e quindi ben vengano i ban per troppi resi

io ho assemblato tutto il pc comprando da amaozn i vari pezzi..e non ho mai avuto problemi di componenti gia aperti..spero di continuare cosi :D

se è tutto ok... eviterei il reso...ma al massimo contattali e mostra un certo fastidio per aver ricevuto una scheda "aperta" ..magari ti scontano sul prezzo

freddye78
27-10-2016, 20:37

Come tre slot?? Sulla scheda tecnica dicono 2,5..ho la scheda audio sulla pci express 4, spero che la gpu non tocchi..

Spider-Mans
27-10-2016, 20:38
Io con le mie SC ho benchato alla grande in piena estate e in SLi(ma manco per scherzo con furmark). Nessun black screen o altro problema. Che poi la situazione del dissipatore mi sembra la stessa delle precedenti evga acx...ma per curiosità ho ordinato anch'io i pad e vi farò sapere quando mi arriveranno :)

In bocca al lupo! Attendo aggiornamenti ;)

mhmh quindi mancano anche sulle sc? ma questi pad li metti smontando il dissy ? troppo complicato..troppi fastidi xD

evito le evga a sto giro...salvo che non sfornino una revision entro un mese..dovrei prendere la 1080 per fine novembre

Spider-Mans
27-10-2016, 20:41
Come tre slot?? Sulla scheda tecnica dicono 2,5..ho la scheda audio sulla pci express 4, spero che la gpu non tocchi..

beh quasi 3 slot.. xD
di sicuro occupa piu di due slot..ma entro i tre

smoicol
27-10-2016, 20:42
beh quasi 3 slot.. xD
di sicuro occupa piu di due slot..ma entro i tre

esatto

http://s9.postimg.org/f35132rqj/20161027_214506.jpg (http://postimg.org/image/f35132rqj/)

TigerTank
27-10-2016, 20:45
mhmh quindi mancano anche sulle sc? ma questi pad li metti smontando il dissy ? troppo complicato..troppi fastidi xD

evito le evga a sto giro...salvo che non sfornino una revision entro un mese..dovrei prendere la 1080 per fine novembre

A me sembra che non manchi nulla davanti mentre non ci sono pad sui vrm dietro, tra BP e pcb...però non mi pare che ci fossero manco sulle precedenti evga acx. Boh...vedrò un pò cosa arriverà e vi farò sapere. Secondo me è una mossa che evga ha fatto per evitarsi rma e troppi casini da vga bruciate da furmark perchè per il resto penso sia tutto ok....visto che in nessuna recensione, nemmeno di testate capaci e note, è stato mai segnalato nulla del genere.

freddye78
27-10-2016, 20:45
Appunto,pur non piacendomi che fosse così grande(preferivo la msi, più compatta), ho ordinato tranquillo perchè leggendo 2,5 slot ero certo che non sarebbe andata a toccare la scheda audio sul quarto slot

Spider-Mans
27-10-2016, 20:48
A me sembra che non manchi nulla davanti mentre non ci sono pad sui vrm dietro, tra BP e pcb...però non mi pare che ci fossero manco sulle precedenti evga acx. Boh...vedrò un pò cosa arriverà e vi farò sapere. Secondo me è una mossa che evga ha fatto per evitarsi rma e troppi casini da vga bruciate da furmark perchè per il resto penso sia tutto ok....visto che in nessuna recensione, nemmeno di testate capaci e note, è stato mai segnalato nulla del genere.

bah mi leggero n po di recensioni tra i vari modelli, sempre che su questo argomento vrm ecc.. abbiano fatto dei controlli xD tr ai vari modelli

cmq ancora utilizzano quell inutilita di fuffamark alcuni utenti? :asd: poi si meravigliano che le schede grafiche si scassano xD

ma mettete su crysis3 o wiccer3 tutti maxati con dsr/aa sparato xD
non ci sono bench migliori che giocare

smoicol
27-10-2016, 20:49
Appunto,pur non piacendomi che fosse così grande(preferivo la msi, più compatta), ho ordinato tranquillo perchè leggendo 2,5 slot ero certo che non sarebbe andata a toccare la scheda audio sul quarto slot

sul post precedente ho aggiunto foto

Spider-Mans
27-10-2016, 20:50
se la metti nel primo la scheda grafica e la audio è nel quarto slot

non vedo problemi... :stordita:

Joone
27-10-2016, 22:02
devo prendere la 1080
propendo per la asus strix perche e la piu bella :D

pero i 3 anni di garanzia diretta di evga mi fanno gola..

ma il problema è solo per le FTW che per altro hanno una alimentazione maggiorata ad oggi inutile...

Allora arrivata 1070 ftw da Amazon, apro gpu-z e sorpresa le memorie sono Samsung. Fatti alcuni giri di heaven sono sui 2430 punto più punto meno, temperatura nella norma(per me) intorno ai 70 col profilo ventole molto conservativo di fabbrica (39 in idle);il case che ho non aiuta, a malapena ci sta la scheda. Solo con Gears of war sono arrivato a punte di 75 gradi, ma mi ero accorto che avevo vsync disattivato(con punte di 125 frame) e magari ha inciso. Con Batman arrivo a 66 gradi a 1440p con tutto al max e boosta a 2017 se non ricordo male.
Sul forum Evga c'è un po' il panico su sta storia dei vrm e non nascondo di aver pensato di mandarla indietro e prendermi una Strix avendo posseduto la 970 e mai un problema. Ho 30 giorni per verificare eventuali problemi, sapreste indicarmi eventuali test da fare Furmark escluso?

smoicol
27-10-2016, 22:17
Allora arrivata 1070 ftw da Amazon, apro gpu-z e sorpresa le memorie sono Samsung. Fatti alcuni giri di heaven sono sui 2430 punto più punto meno, temperatura nella norma(per me) intorno ai 70 col profilo ventole molto conservativo di fabbrica (39 in idle);il case che ho non aiuta, a malapena ci sta la scheda. Solo con Gears of war sono arrivato a punte di 75 gradi, ma mi ero accorto che avevo vsync disattivato(con punte di 125 frame) e magari ha inciso. Con Batman arrivo a 66 gradi a 1440p con tutto al max e boosta a 2017 se non ricordo male.
Sul forum Evga c'è un po' il panico su sta storia dei vrm e non nascondo di aver pensato di mandarla indietro e prendermi una Strix avendo posseduto la 970 e mai un problema. Ho 30 giorni per verificare eventuali problemi, sapreste indicarmi eventuali test da fare Furmark escluso?

più che giocare non c'è nè per capire se la vga va bene o no.

XEV
27-10-2016, 22:42

i problemi di temp dei vrm si possono avere solo con furmark,,, chissà perchè..:rolleyes:
Il panico del nosense

ROBHANAMICI
27-10-2016, 23:39
Ma è normale che questa scheda in full hd (già ho detto un'eresia :asd: :asd: ), "sbarelli" un poco, cioè vada in tilt con "fast sync" attivato dal pannello di controllo nvidia, attivo, e, quindi, con fps superiori a 60?

Premetto che con la 1070 gigabyte problemi del genere non ne avevo.

In alcuni giochi noto stuttering a gogo, mentre in Rise of the tomb raider (nell'ultimo dlc che sto provando del maniero Croft), addirittura lo schermo mi si oscura, tipo come si formassero una serie di artefatti o pixel neri che pian pian per l'appunto oscurano lo schermo per poi ritornare la situazione alla normalità dopo 1 minuto circa, per poi ripresentarsi tale problema?

Premetto che in dx12, con fastsync disattivo ed fps quindi stabili a 60 fps sempre in rottr, tale problema non mi si presenta.

Devo attivarlo a risoluzioni superiori il fastsync, tipo 4k, per evitare che si presentino tali problemi? Grazie :)

killeragosta90
27-10-2016, 23:55

No no due e mezzo, ho un pochetto esagerato :D

Comunque è mastodontica, 2,5 buonissimi...poi se domani arrivo a concludere tutto, posto le foto, se ti può essere utile ;)

FulValBot
28-10-2016, 00:31
Ma è normale che questa scheda in full hd (già ho detto un'eresia :asd: :asd: ), "sbarelli" un poco, cioè vada in tilt con "fast sync" attivato dal pannello di controllo nvidia, attivo, e, quindi, con fps superiori a 60?

In alcuni giochi noto stuttering a gogo, mentre in Rise of the tomb raider (nell'ultimo dlc che sto provando del maniero Croft), addirittura lo schermo mi si oscura, tipo come si formassero una serie di artefatti o pixel neri che pian pian per l'appunto oscurano lo schermo per poi ritornare la situazione alla normalità dopo 1 minuto circa, per poi ripresentarsi tale problema?

Premetto che in dx12, con fastsync disattivo ed fps quindi stabili a 60 fps sempre in rottr, tale problema non mi si presenta.

Devo attivarlo a risoluzioni superiori il fastsync, tipo 4k, per evitare che si presentino tali problemi? Grazie :)

il fast sync per ora dà problemi a molti, meglio evitarlo; servirebbe ad evitare il tearing tenendo frame superiori al refresh, come unica cosa avrebbe un leggero lag del mouse superiore rispetto a quando il v-sync è disattivato

Videogiocatore
28-10-2016, 02:15
esatto

http://s9.postimg.org/f35132rqj/20161027_214506.jpg (http://postimg.org/image/f35132rqj/)

Anche detti, in modo profano, 2.5 slot, ovvero 50mm circa :D

ma mettete su crysis3 o wiccer3 tutti maxati con dsr/aa sparato xD
non ci sono bench migliori che giocare

This <--- primo perchè, paradossalmente, servono a quello, giocare, secondo perchè 200 punti miracolosi in heaven o mille punti in 3dmark si materializzano in mezzo fps in più nel gioco tutto maxato, spesso neanche in quello :sofico:

Comunque lo strigo rimane nel posto d'onore sia per la qualità eccelsa che per il peso, ma il "nuovo crysis" pare essere gears of war 4 come pesantezza (di certo non come cura, non me ne vogliano i gears of warari :fagiano: ).

i problemi di temp dei vrm si possono avere solo con furmark,,, chissà perchè..:rolleyes:
Il panico del nosense

quoto, inoltre capisco l'esser preoccupati, ma "il problema" è ben esposto e chiaro, non si tratta di niente di rilevante per l'utilizzo normale della scheda.

E se qualcuno si sente di vendere la propria ftw che me lo dica, così metto la seconda evga accanto alla hybrid e trovo un nuovo proprietario alla mia G1 :Prrr:

il fast sync per ora dà problemi a molti, meglio evitarlo; servirebbe ad evitare il tearing tenendo frame superiori al refresh, come unica cosa avrebbe un leggero lag del mouse superiore rispetto a quando il v-sync è disattivato

Esatto, dovrebbe essere il corrispettivo del v-sync e servirebbe proprio a "bloccare" (o meglio, scartare) i frame e non far lavorare la scheda oltre il necessario, dovrebbe funzionare anche a 1080p, anzi è pensata per questo genere di occasioni. Al massimo ci può essere qualche problema di incompatibilità, ad esempio a me con un f2p mi shutterava peso, ho dovuto mettere il v-sync. Per il resto con il monitor che ho non ho bisogno di attivarlo (anzi xD) e con lo sli non è utilizzabile (cosa che aveva detto tigertank mi pare, ma che mi ero scordato, lì per lì ci son rimasto male). :)

freddye78
28-10-2016, 07:56
Mi rendo conto che probabilmente è già stato scritto, ma io avendo monitor g-sync, sto fast sync lo attivo o no?

MrBrillio
28-10-2016, 07:59
Sì se puoi sì.. Altrimenti se vuoi limitare gli fps agli hz del monitor attiva invece la sincronizzazione verticale sempre dai driver oltre che al gsync. Quando ero in singola comunque gsync + fastsync andava benone

freddye78
28-10-2016, 08:04
Sì se puoi sì.. Altrimenti se vuoi limitare gli fps agli hz del monitor attiva invece la sincronizzazione verticale sempre dai driver oltre che al gsync. Quando ero in singola comunque gsync + fastsync andava benone

Ma che benefici avrei rispetto al solo g-sync?

EmperoR
28-10-2016, 08:54

Prova a impostare il profilo ventola al 40% a 65° e dovresti essere perennemente apposto.
In effetti il profilo originale è un pochino troppo relaxed.
Una volta che stai sui 70 sei ok, temp buona e rumore 0, come con la mia vecchia 1070.

amepunti
28-10-2016, 09:37
Raga, vorrei chiedervi un consiglio: ho un monitor 1440p 60hz, una gtx 1080(palit superjetstream, grande scheda) e un i5 4690. Si parla molto di come un i5 possa limitare tale scheda, secondo voi un upgrade porterebbe a miglioramenti(per giochi futuri intendo)? Sempre considerando che sono a 60hz(quindi miglioramenti su eventuali fps minimi).

TigerTank
28-10-2016, 09:50

Ma che benefici avrei rispetto al solo g-sync?

Gsync+fastsync significa che fino a X fps(tipo 144, 165, ecc... dipendente dal refresh del monitor) è attivo il gsync e oltre la soglia subentra il fastsync.
Io comunque direi che quando appunto hai un monitor da 144-165Hz puoi benissimo fare come ha detto sopra MrBrillio perchè tanto salvo situazioni volutamente alleggerite, diffcilmente arriverai ad oltrepassare i 144/165fps, per cui ci si sta dentro alla grande già con gsync + sincronizzazione verticale attiva.
Se invece hai un monitor da 100Hz allora la cosa cambia e devi sperimentare se ti trovi meglio con il gsync cappato a 100fps o con gsync+fastsync.

Per il resto come al solito si ha l'ennesimo paradosso Nvidia, cioè il fastsync funziona solo in singola vga...quando invece è con uno Sli che sarebbe più sfruttabile oltrepassando i limiti del gsync.

smoicol
28-10-2016, 09:51
Raga, vorrei chiedervi un consiglio: ho un monitor 1440p 60hz, una gtx 1080(palit superjetstream, grande scheda) e un i5 4690. Si parla molto di come un i5 possa limitare tale scheda, secondo voi un upgrade porterebbe a miglioramenti(per giochi futuri intendo)? Sempre considerando che sono a 60hz(quindi miglioramenti su eventuali fps minimi).

no, ho 6600k e 6700k non cambia una mazza, nei pochi giochi dove si sfruttano i multicore fai in 4 5 fps in più

illidan2000
28-10-2016, 10:22
ma il nuovo afterburner risolve il problema della vram (che non si vedeva) in sli?

ROBHANAMICI
28-10-2016, 10:24

A me dà proprio i problemi che ho elencato.

Esatto, dovrebbe essere il corrispettivo del v-sync e servirebbe proprio a "bloccare" (o meglio, scartare) i frame e non far lavorare la scheda oltre il necessario, dovrebbe funzionare anche a 1080p, anzi è pensata per questo genere di occasioni. Al massimo ci può essere qualche problema di incompatibilità, ad esempio a me con un f2p mi shutterava peso, ho dovuto mettere il v-sync. Per il resto con il monitor che ho non ho bisogno di attivarlo (anzi xD) e con lo sli non è utilizzabile (cosa che aveva detto tigertank mi pare, ma che mi ero scordato, lì per lì ci son rimasto male). :)

Quindi può essere anche un problema di monitor o di cavi?

MrBrillio
28-10-2016, 10:36
Io comunque direi che quando appunto hai un monitor da 144-165Hz puoi benissimo fare come ha detto sopra MrBrillio perchè tanto salvo situazioni volutamente alleggerite, diffcilmente arriverai ad oltrepassare i 144/165fps, per cui ci si sta dentro alla grande già con gsync + sincronizzazione verticale attiva.
Se invece hai un monitor da 100Hz allora la cosa cambia e devi sperimentare se ti trovi meglio con il gsync cappato a 100fps o con gsync+fastsync.
Per il resto come al solito si ha l'ennesimo paradosso Nvidia, cioè il fastsync funziona solo in singola vga...quando invece è con uno Sli che sarebbe più sfruttabile oltrepassando i limiti del gsync.

Infatti da quando sono passato allo sli ho abilitato la sincronizzazione verticale, altrimenti ho un tearing pazzesco se vado oltre i 100 fps...ricordo che nelle prime release il gsync cappava in automatico gli fps, poi si sono inventati sta cosa di farlo andare oltre il refresh che imho fa solo casino..sembra quasi di non aver attivo un controllo adattivo.
Tanto anche 100 fps vanno benone per giocare a roba tipo BF, se proprio proprio ti devi spippettare negli online ed evitare di rosikare perchè fai "pochi" fps (che a quella risoluzione lì poi è tutto dire :asd: ) io personalmente disattivo il gsync....tipo su CS:GO dove bestemmio peggio di un demone :D

TigerTank
28-10-2016, 10:45
ma il nuovo afterburner risolve il problema della vram (che non si vedeva) in sli?

Purtroppo non è un problema di afterburner ma generale, subentrato dopo il windows anniversary... Infatti anche precisionX e gpu-z sbarellano su quel valore.

Infatti da quando sono passato allo sli ho abilitato la sincronizzazione verticale, altrimenti ho un tearing pazzesco se vado oltre i 100 fps...ricordo che nelle prime release il gsync cappava in automatico gli fps, poi si sono inventati sta cosa di farlo andare oltre il refresh che imho fa solo casino..sembra quasi di non aver attivo un controllo adattivo.
Tanto anche 100 fps vanno benone per giocare a roba tipo BF, se proprio proprio ti devi spippettare negli online ed evitare di rosikare perchè fai "pochi" fps (che a quella risoluzione lì poi è tutto dire :asd: ) io personalmente disattivo il gsync....tipo su CS:GO dove bestemmio peggio di un demone :D

Sì, concordo su tutto :)

Ho fatto un piccolo confronto tra i test che feci in agosto(drivers 372.54) e un paio di nuovi fatti con gli ultimi drivers attuali e temperature un pò più fresche. A sinistra il vecchio, a destra il nuovo. C'è un piccolo incremento.

"2050"/8800
http://i.imgur.com/iNiDaAal.jpg (http://imgur.com/iNiDaAa) http://i.imgur.com/uXXwekKl.jpg (http://imgur.com/uXXwekK)

"2100"/9000
http://i.imgur.com/USbDiDcl.jpg (http://imgur.com/USbDiDc) http://i.imgur.com/DRgPSi6l.jpg (http://imgur.com/DRgPSi6)

pedra92
28-10-2016, 10:56
per csgo i 300 frame sono un must have :p

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

amepunti
28-10-2016, 11:23
no, ho 6600k e 6700k non cambia una mazza, nei pochi giochi dove si sfruttano i multicore fai in 4 5 fps in più

Ok, ti ringrazio :)

SL45i
28-10-2016, 16:15
che sfiga... per info ho comprato due 1070, una fa artefatti e quindi l'ho rispedita dietro... l'altra una pny founder edition gtx 1070 è arrivata con la confezione della 1070 ma con all'interno una scheda con pcb della founder edition ma con un dissipatore custom della pny e per di piu non è nemmeno la 1070 bensi la 1060... :mad:

tutto ciò da due noti siti di e-commerce!!!

smoicol
28-10-2016, 16:18
che sfiga... per info ho comprato due 1070, una fa artefatti e quindi l'ho rispedita dietro... l'altra una pny founder edition gtx 1070 è arrivata con la confezione della 1070 ma con all'interno una scheda con pcb della founder edition ma con un dissipatore custom della pny e per di piu non è nemmeno la 1070 bensi la 1060... :mad:

Vabbè non c'è mai fine al peggio

EmperoR
28-10-2016, 16:52

Uh.
Dici che ci han provato?
Brutta storia.

maxmix65
28-10-2016, 16:55

Spero che ti abbia fatto unbox con filmato..nel caso contrario spera che i negozi siano seri e non facciano storie

SL45i
28-10-2016, 16:58
nessun unbox con filmato... d'altronde non mi è mai capitata una cosa sconcertante del genere... in 5 anni avrò speso un capitale dal sito di e.commerce dal quale ho acquistato... dovessero fare mai storie non saranno mai comparabili a quelle che gli farò io per la rabbia che ho in questo momento.

EmperoR
28-10-2016, 17:02
nessun unbox con filmato... d'altronde non mi è mai capitata una cosa sconcertante del genere... in 5 anni avrò speso un capitale dal sito di e.commerce dal quale ho acquistato... dovessero fare mai storie non saranno mai comparabili a quelle che gli farò io per la rabbia che ho in questo momento.

Noto noto negozio?
Un aiutino?

freddye78
28-10-2016, 17:02
Arrivata la 1080 superjetstream, sembra tutto ok, i sigilli erano intatti e non vedo segni o graffi vari, unica cosa strana la scatola puzza come se fosse stata in una cantina, boh

Dextroy
28-10-2016, 17:03
Madonna. Solidarietà bro

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

SL45i
28-10-2016, 17:05
Noto noto negozio?
Un aiutino?

eprezzo

Arrivata la 1080 superjetstream, sembra tutto ok, i sigilli erano intatti e non vedo segni o graffi vari, unica cosa strana la scatola puzza come se fosse stata in una cantina, boh

ottima notizia, anche perchè non gli diamo noccioline in cambio

Madonna. Solidarietà bro

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Grazie caro... :)

EmperoR
28-10-2016, 17:21
[QUOTE=SL45i;44166944]eprezzo

E' mio fornitore ufficiale...
Strano davvero...con me son sempre stati ultramega perfetti...
A volte succedono cose inspiegabile...tutto il mondo è paese.

ROBHANAMICI
28-10-2016, 17:32

Cantina di vino? Spero che anche la scheda non puzzi di vino :asd: :asd:

SL45i
28-10-2016, 17:37

ma infatti anche con me lo sono sempre stati, anche per il post vendita, oggi in pausa pranzo ritiro la scheda al pick & pay e con stupore mentre torno a casa apro la confezione per vederla e non è la founder edition bensì questa (http://www.pny.com/geforce-gtx-1060), mentre il mio collega mi accompagna a casa per posarla e poi tornare a lavoro ci diciamo tra di noi che probabilmente se sulla scatola hanno scritto gtx 1070 founder edition è tutto ok... che probabilmente hanno terminato il dissi stock ed hanno utilizzato il loro proprietario (anche se questa è comunque una porcata), mentre torniamo a lavoro apro il sito pny e cerco il suddetto modello di gtx 1070, ma non esiste con quel dissipatore... quindi non può che essere la gtx 1060... tra 25 min torno a casa e constaterò al 100% la cosa... :muro:

ROBHANAMICI
28-10-2016, 17:50
Nuovi driver nvidia 375.70:

http://www.guru3d.com/files-details/geforce-375-70-whql-driver-download.html

Sniper88
28-10-2016, 17:54
Nuovi driver nvidia 375.70:

http://www.guru3d.com/files-details/geforce-375-70-whql-driver-download.html

Prezioso, come sempre! Grazie!

ROBHANAMICI
28-10-2016, 18:08
;) fammi sapere come ti girano, io al momento rimango coi 373.06.

nevets89
28-10-2016, 18:09
[QUOTE=EmperoR;44166986]

ma infatti anche con me lo sono sempre stati, anche per il post vendita, oggi in pausa pranzo ritiro la scheda al pick & pay e con stupore mentre torno a casa apro la confezione per vederla e non è la founder edition bensì questa (http://www.pny.com/geforce-gtx-1060), mentre il mio collega mi accompagna a casa per posarla e poi tornare a lavoro ci diciamo tra di noi che probabilmente se sulla scatola hanno scritto gtx 1070 founder edition è tutto ok... che probabilmente hanno terminato il dissi stock ed hanno utilizzato il loro proprietario (anche se questa è comunque una porcata), mentre torniamo a lavoro apro il sito pny e cerco il suddetto modello di gtx 1070, ma non esiste con quel dissipatore... quindi non può che essere la gtx 1060... tra 25 min torno a casa e constaterò al 100% la cosa... :muro:

esiste la palit 1070 con quel dissipatore... poi boh, l'avevi presa per nuova? scatola con i sigilli intatti?

MrBrillio
28-10-2016, 18:13
1 versione di driver al giorno ormai :eek:

ROBHANAMICI
28-10-2016, 18:20
Già non si capisce più niente, stanno pure uscendo tutta una serie di giochi molto interessanti, da mal di testa proprio :D :eek:

Sniper88
28-10-2016, 18:23

Scaricati. Finisco di fumare, pulisco con DDU e li provo. Ho già gli ultimi i mi trovo bene. Provo questi è posto un feedback.

Già non si capisce più niente, stanno pure uscendo tutta una serie di giochi molto interessanti, da mal di testa proprio :D :eek:

Tipo? 😛

matthi87
28-10-2016, 18:49

Idem per me!

ROBHANAMICI
28-10-2016, 19:05
Scaricati. Finisco di fumare, pulisco con DDU e li provo. Ho già gli ultimi i mi trovo bene. Provo questi è posto un feedback.

Tipo? ��

Beh a me piacciono un pò tutti i genere quindi: dragon ball xenoverse 2, titanfall2, poi mi sto finendo il dlc di rise of the tomb raider (mi sono finito il 3° episodio di batman della telltale games, carino ma niente di che), poi oggi è uscito pure il nuovo carmageddon, e mi debbo ancora provare gears of war 4.

Mafia 3 lo consigli o lascio perdere? A brevissimo ti giuro installo B1 ;)

AH anche tu con la palit, grande matthi :)

matthi87
28-10-2016, 19:33
Si quando 3 settimane fa era a 660 su Amazon ho deciso di pensionare la 780!

A 2560x1440 stava un pochino soffrendo!

Sniper88
28-10-2016, 19:37
Beh a me piacciono un pò tutti i genere quindi: dragon ball xenoverse 2, titanfall2, poi mi sto finendo il dlc di rise of the tomb raider (mi sono finito il 3° episodio di batman della telltale games, carino ma niente di che), poi oggi è uscito pure il nuovo carmageddon, e mi debbo ancora provare gears of war 4.

Mafia 3 lo consigli o lascio perdere? A brevissimo ti giuro installo B1 ;)

AH anche tu con la palit, grande matthi :)

Cacchio! Sei un Gamer Accanito. Ahahah!

Mafia III, a parte gli FPS non ottimizzati, è davvero un bellissimo gioco. Forse, un po' monotono a volte, ma vale la pena giocarci.

BF1, a cui gioco sempre, perché sono un veterano ormai di quel gioco e amo questi tipi di gioco dove ti metti in competizione, è bellissimo.

Ogni tanto l'hit detection si va a fare benedire, ma va beh... non ho neanche la fibra ottica...

Fammi sapere, così ti passo il mio nickname e giochiamo insieme.

Per i driver, sto ancora facendo qualche test. Ho giocato a Fifa 17, ma quel gioco non fa testo. Ahaha!

ROBHANAMICI
28-10-2016, 20:00
Si quando 3 settimane fa era a 660 su Amazon ho deciso di pensionare la 780!

A 2560x1440 stava un pochino soffrendo!

Decisamente ehehe :D

Cacchio! Sei un Gamer Accanito. Ahahah!

Mafia III, a parte gli FPS non ottimizzati, è davvero un bellissimo gioco. Forse, un po' monotono a volte, ma vale la pena giocarci.

BF1, a cui gioco sempre, perché sono un veterano ormai di quel gioco e amo questi tipi di gioco dove ti metti in competizione, è bellissimo.

Ogni tanto l'hit detection si va a fare benedire, ma va beh... non ho neanche la fibra ottica...

Fammi sapere, così ti passo il mio nickname e giochiamo insieme.

Per i driver, sto ancora facendo qualche test. Ho giocato a Fifa 17, ma quel gioco non fa testo. Ahaha!

Nel frattempo che prendo B1 :p, possiamo giocare a fifa 17 insieme ;)

Sniper88
28-10-2016, 20:12
Decisamente ehehe :D

Nel frattempo che prendo B1 :p, possiamo giocare a fifa 17 insieme ;)

Ah... benissimo! Ti passo il nickname in MP. Comunque, prendi Mafia III. Vale la pena.

SL45i
28-10-2016, 20:28
[QUOTE=SL45i;44167034]

esiste la palit 1070 con quel dissipatore... poi boh, l'avevi presa per nuova? scatola con i sigilli intatti?

sigilli assolutamente intatti... una scheda è arrivata giusta ma fa artefatti e quindi devo spedirla dietro, la seconda scheda comprata per sopperire l'altra arriva nella scatola giusta ma è una 1060... quante probabilità potevano esserci per far si che ciò accadesse?

ho inviato una mail subito appena mi son venuti dubbi dal lavoro quando sul sito pny non ho trovato il modello visto, poi stasera quando mi sono accertato completamente della cosa ho chiamato e mi son sentito rispondere che sono cose che possono capitare, che la casa madre durante l'impacchettamento delle schede può sbagliare... non mi ha saputo dire i tempi della risoluzione della cosa... quando mi arriverà la scheda sostitutiva la aprirò dinnanzi al commesso!!!

link alle foto foto 1 (https://www.dropbox.com/s/c0gsq7457avgh4l/20161028_192541.jpg?dl=0) e foto 2 (https://www.dropbox.com/s/unoo9o4ydv0neyx/20161028_192557.jpg?dl=0)

ROBHANAMICI
28-10-2016, 20:33
Ah... benissimo! Ti passo il nickname in MP. Comunque, prendi Mafia III. Vale la pena.

Ok grazie :)

rinbaubau
28-10-2016, 20:50
Ragazzi, come vanno i nuovi driver 375.70? Io li ho già scaricati ma prima di installarli vorrei avere un parere di chi li ha già su. Io ora ho i 375.63, ottimizzati per Battlefield 1 e Gears og War 4 con i quali sto giocando. I nuovi sono per Titanfall 2 e CoD: Infinite War che non credo di prendere a breve, ho da giocare i suddetti titoli per ora.

Arrow0309
28-10-2016, 20:50

Quoto, niente male :cool:

ROBHANAMICI
28-10-2016, 21:13
Grazie.

Li trovo un pò penosi questi driver..., rimango coi 373.06.

Joone
28-10-2016, 21:38

Con lo stesso store acquistai una zotac 970 amp e mi arrivò invece una 970 normale. Fatto reso e rimborsato dopo una decina di giorni ma in quel caso anche la scatola corrispondeva al prodotto contenuto. Ho letto di persone che han comprato tipo una 970 e si è ritrovato una 950; i 2 store principali forse non eseguono un accurato controllo sui resi e di furbetti in giro ce ne sono tanti...ma alla fine le cose cambieranno e come al solito la prenderemo in quel posto anche noi.

Arrow0309
28-10-2016, 21:48
Grazie.

Allora me li tengo anch'io, tanto non prendo il Titanfall II :cool:

alemax505
28-10-2016, 21:49
una domanda ma avete notato che la serie 1000 di nvidia guadagna piü fps se si fa overclock specialmente sulle memorie , invece con il core si guadagna qualcosa ma molto meno che sulle memorie .. intendo dalla ^1070 andando sotto , per la 1080 non so se il discorso vale visto che monta Gddr5x a 10 Gbps.. sarei curioso se qualcuno puo confermare se anche per la 1080 e lo stesso ... sembra che i core sono giä maxati e sono affamati di banda ... adesso non so cosa cambia tra samsung e micron sempre parlando della stessa frequenza , cmq ho l´impressione che le micron fanno piü punti delle samsung solo che non salgono cosi come le samsung ... voi che dite ?:read:

Sniper88
28-10-2016, 21:49
Fatto un piccolo test con Battlefield 1 e i nuovi Driver. Non noto miglioramenti allucinanti. Forse, e dico forse, qualche FPS in più; l'utilizzo della GPU è sempre ballerino... potrebbe essere il 1080p?

SL45i
28-10-2016, 22:12
[QUOTE=EmperoR;44166986]

Con lo stesso store acquistai una zotac 970 amp e mi arrivò invece una 970 normale. Fatto reso e rimborsato dopo una decina di giorni ma in quel caso anche la scatola corrispondeva al prodotto contenuto. Ho letto di persone che han comprato tipo una 970 e si è ritrovato una 950; i 2 store principali forse non eseguono un accurato controllo sui resi e di furbetti in giro ce ne sono tanti...ma alla fine le cose cambieranno e come al solito la prenderemo in quel posto anche noi.

intanto io ho iniziato a prenderlo... :muro:

ROBHANAMICI
28-10-2016, 23:09
Allora me li tengo anch'io, tanto non prendo il Titanfall II :cool:

Si comunque intendo sempre lato bench, lato giochi domani li testo un pò ma non penso cambi molto.

killeragosta90
28-10-2016, 23:47
intanto io ho iniziato a prenderlo... :muro:

Tranquillo non sei l'unico (cerca i miei post precedenti, quelli più recenti), fortuna Amazon mi sta assistendo con estrema gentilezza e serietà, questo si...

DarkNiko
29-10-2016, 08:03
Grazie.

Magari argomentare meglio le proprie opinioni non sarebbe una cattiva idea, non trovi ????

In cosa li hai trovati "un pò penosi" ????

Per quello che mi riguarda sono ottimi alla pari dei 373.06 con la differenza che hanno aggiornato le API Vulkan (e non solo quelle), che negli ultimi titoli tipo BF1 e GoW4 vanno bene senza crash o bug vari (come i 373.06), etc etc.

Che poi rispetto ai 373.06 cambi poco o nulla OK, ma da qui a dire che sono un pò penosi ce ne corre. Non è che ogni driver aggiornato debba per forza dare un boost in termini prestazionali, quando poi spesso il problema è insito nel gioco a livello di ottimizzazione e lì il driver miracoli non ne fa. :)

EmperoR
29-10-2016, 08:58
Scusate gente, a proposito di game, potete dare u' occhiata qua:
http://store.steampowered.com/app/403640
Il primo video, guardatelo tutto.
Ma possibile sia il gameplay???
Se così fosse sarebbe impressionante...
:eek:
Ma hanno unito gameplay a scene girate ad oc....non ci credo...

freddye78
29-10-2016, 09:04
Ragazzi dopo aver installato Godzilla, si così ho chiamato la mia scheda visto quanto è massiccia :asd: mi sono accorto da afterburner che la frequenza della gpu rimane alta anche in idle, mi sembra che qui era stato detto che è un problema noto, causato da un bug dei driver, giusto? Devo mettere una release precedente per risolvere?

smoicol
29-10-2016, 09:09
Ragazzi dopo aver installato Godzilla, si così ho chiamato la mia scheda visto quanto è massiccia :asd: mi sono accorto da afterburner che la frequenza della gpu rimane alta anche in idle, mi sembra che qui era stato detto che è un problema noto, causato da un bug dei driver, giusto? Devo mettere una release precedente per risolvere?

Vedi nei driver forse hai impostato prestazioni massime, metti l'altra voce che non ricordo, tipo adattativo

freddye78
29-10-2016, 09:17
Vedi nei driver forse hai impostato prestazioni massime, metti l'altra voce che non ricordo, tipo adattativo
Nell'impostazione dell'alimentazione dici?

smoicol
29-10-2016, 09:24
Nell'impostazione dell'alimentazione dici?

Si

freddye78
29-10-2016, 09:25
Fatto, ma non è cambiato nulla, rimane a 1709

EmperoR
29-10-2016, 09:26

Non è che hai il monitor a 144hz?
Se si passa a 120.

EmperoR
29-10-2016, 09:27
Scusate gente, a proposito di game, potete dare u' occhiata qua:
http://store.steampowered.com/app/403640
Il primo video, guardatelo tutto.
Ma possibile sia il gameplay???
Se così fosse sarebbe impressionante...
:eek:
Ma hanno unito gameplay a scene girate ad oc....non ci credo a una resa simile...

Faccio un uppino, mi interessa davvero un vostro parere.

sickofitall
29-10-2016, 09:43

No, sono scene create su misura unendo attori reali con effetti speciali in computer grafica

Credo serva solo per mostrare ciò che il gioco offre, ma non il reale gameplay

questo è reale gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=9ZKZPno31rk

Arrow0309
29-10-2016, 10:02
Domanda veloce, Mafia 3 @60fps e monitor 2k gsync @165hz, come lo setto il vsync nel gioco, on o off per la migliore fluidità?
Nel driver devo cambiare qualcosa?

Sniper88
29-10-2016, 10:08
Domanda veloce, Mafia 3 @60fps e monitor 2k gsync @165hz, come lo setto il vsync nel gioco, on o off per la migliore fluidità?
Nel driver devo cambiare qualcosa?

OFF, Arrow0309. Gli FPS scenderanno anche a 58/59, purtroppo. Lascia il G-SYNC Attivo e disattiva il VSYNC.

Arrow0309
29-10-2016, 10:26
OFF, Arrow0309. Gli FPS scenderanno anche a 58/59, purtroppo. Lascia il G-SYNC Attivo e disattiva il VSYNC.

OK, grazie!
L'avevo già impostato cosi' da ieri sera e mi sembrava difatti meglio :)

Sniper88
29-10-2016, 10:42
OK, grazie!

L'avevo già impostato cosi' da ieri sera e mi sembrava difatti meglio :)

Figurati! Credo sia giusto compromesso. Se qualcuno ha da consigliare altre configurazioni, verranno accolte a braccia aperte :P

MrBrillio
29-10-2016, 10:51
Figurati! Credo sia giusto compromesso. Se qualcuno ha da consigliare altre configurazioni, verranno accolte a braccia aperte :P

Vsync in game sempre off, ma va attivata la sincronizzazione da driver oltre al gsync.

freddye78
29-10-2016, 11:07
Non è che hai il monitor a 144hz?
Se si passa a 120.

risolto grazie!:ave: ma è un bug dei driver? :confused:

ma ogni volta che gioco quindi devo reimpostare e 144mhz o lo lascio così?:confused:

freddye78
29-10-2016, 11:12
Vsync in game sempre off, ma va attivata la sincronizzazione da driver oltre al gsync.

in "veloce"?

MrBrillio
29-10-2016, 11:24
in "veloce"?

Se vuoi andare oltre gli hz del monitor sì, altrimenti mettendo attivata gli fps si capperanno agli hz del monitor.

Arrow0309
29-10-2016, 12:40
Se vuoi andare oltre gli hz del monitor sì, altrimenti mettendo attivata gli fps si capperanno agli hz del monitor.

OK, ma parlando di Mafia 3 (@60 fps, v-sync off) e il mio monitor a 165hz lo devo sempre mettere su on dal driver (oltre al gsync)?

MrBrillio
29-10-2016, 13:04
OK, ma parlando di Mafia 3 (@60 fps, v-sync off) e il mio monitor a 165hz lo devo sempre mettere su on dal driver (oltre al gsync)?
A me con la sincronizzazione attivata va meglio il gsync, senza mi fa tearing alcune volte. Prova a metterlo e vedi, tanto non ti da ritardo nei controlli come il vsync classico.

aled1974
29-10-2016, 13:29

ovviamente no, se ne è parlato anche nella news dedicata qui su hwu

ti ricopio per comodità il link al gameplay vero https://www.youtube.com/watch?v=tdI5E_50aBE :read:

ciao ciao

ROBHANAMICI
29-10-2016, 14:06
Magari argomentare meglio le proprie opinioni non sarebbe una cattiva idea, non trovi ????

In cosa li hai trovati "un pò penosi" ????

Per quello che mi riguarda sono ottimi alla pari dei 373.06 con la differenza che hanno aggiornato le API Vulkan (e non solo quelle), che negli ultimi titoli tipo BF1 e GoW4 vanno bene senza crash o bug vari (come i 373.06), etc etc.

Che poi rispetto ai 373.06 cambi poco o nulla OK, ma da qui a dire che sono un pò penosi ce ne corre. Non è che ogni driver aggiornato debba per forza dare un boost in termini prestazionali, quando poi spesso il problema è insito nel gioco a livello di ottimizzazione e lì il driver miracoli non ne fa. :)

Penosi a livello di score di bench, poi non ho capito perché ogni volta ti devi fiondare su di me con questa cattiveria di parole è da anni ormai che fai così, me lo devi proprio spiegare grazie.

C'e' chi lamenta anche aumento di temperature nei giochi e artefatti su chrome, guru3d docet.

Poi l'ho spiegato il motivo nelle pagine indietro, se hai un po' di pazienza e se non ti "girano" vallo a vedere.

A parte questa disquisizione in game, ad esempio il solito rottr ho il solito problema dei pixel neri attivando il fastsync (su semplice monitor full hd 1920x1080 60 hz) sia con dx11 e 12, mentre disattivandolo con vsync attivo no noto il problema. Ho fatto pure la prova in 4k però tale problema non me lo dà, mi sa che è proprio il monitor un po' inadeguato alla potenza di questa scheda.

matthi87
29-10-2016, 14:24

Metti i 373.06...con tutti i successivi c'è il bug delle frequenze di nuovo!

amon.akira
29-10-2016, 14:26
Penosi a livello di score di bench, poi non ho capito perché ogni volta ti devi fiondare su di me con questa cattiveria di parole è da anni ormai che fai così, me lo devi proprio spiegare grazie.

C'e' chi lamenta anche aumento di temperature nei giochi e artefatti su chrome, guru3d docet.

Poi l'ho spiegato il motivo nelle pagine indietro, se hai un po' di pazienza e se non ti "girano" vallo a vedere.

A parte questa disquisizione in game, ad esempio il solito rottr ho il solito problema dei pixel neri attivando il fastsync (su semplice monitor full hd 1920x1080 60 hz) sia con dx11 e 12, mentre disattivandolo con vsync attivo no noto il problema. Ho fatto pure la prova in 4k però tale problema non me lo dà, mi sa che è proprio il monitor un po' inadeguato alla potenza di questa scheda.

i driver escono sopratutto per aggiungere supporto ai nuovi titoli, infatti c'è un bel boost in fps con skyrim remastered rispetto ai vecchi, alla fine l importante sono gli fps ingame, x i bench pazienza :P

ROBHANAMICI
29-10-2016, 14:43
Lo so ma c'e' anche chi vuole solo benchare, guardati gli utenti che si comprano un quadri sli di titan su 3dmark per battere chissà quale record, ma lo saprai meglio di me. Poi i problemi di aumento di temp nei game e degli artefatti non sono proprio da sottovalutare, almeno imho.

ste-87
29-10-2016, 15:00
Lo so ma c'e' anche chi vuole solo benchare, guardati gli utenti che si comprano un quadri sli di titan su 3dmark per battere chissà quale record, ma lo saprai meglio di me. Poi i problemi di aumento di temp nei game e degli artefatti non sono proprio da sottovalutare, almeno imho.

per curiosità da quale relase driver sono stati riscontrati degli aumenti di temp?

ROBHANAMICI
29-10-2016, 15:01
Dalla release dei driver di agosto, dammi qualche secondo che vedo il numero esatto.

Questi GeForce 372.54 WHQL driver download ;)

smoicol
29-10-2016, 15:04

e quelli secondo te usano i driver ufficiali?
quelli se li moddano loro come sanno loro, ho avuto a che fare anni fà con quel mondo. non ho voglia di perderci la testa, ma i wr non si fanno montando una vga nel pc, sparare al massimo le frequenze e lanciare il bench, era troppo facile, e visti gli sponsor e quant'altro che ci gira dietro la domanda ve lo dovete pur fare.

ROBHANAMICI
29-10-2016, 15:09
Ma non lo so e non m'interessa neanche entrare nell'argomento, tanto si tratta pure di bench relativi a schede della precedente generazione, i problemi da evidenziare sono altri e non a "chi ce l'ha più lungo" dico bene? ;)

Videogiocatore
29-10-2016, 15:12
i driver escono sopratutto per aggiungere supporto ai nuovi titoli, infatti c'è un bel boost in fps con skyrim remastered rispetto ai vecchi, alla fine l importante sono gli fps ingame, x i bench pazienza :P

Prendere i remastered per PC è la fine del gaming (a meno che non "convengano") :sofico:

Comunque rimango fedele ai 373.06 per un po', poi cambierò quando prenderò BF1 o Gears 4, per ora rimango con la certezza :sofico:

smoicol
29-10-2016, 15:12
Ma non lo so e non m'interessa neanche entrare nell'argomento, tanto si tratta pure di bench relativi a schede della precedente generazione, i problemi da evidenziare sono altri e non a "chi ce l'ha più lungo" dico bene? ;)

io dico solo di vedere come si comporta la vga in game, nei bench ci sono troppe variabili e furbate per far cambiare un result, nei giochi invece a pari setting quello che esce quello è.

smoicol
29-10-2016, 15:13
ragazzi che mi dite di questo monitor

AOC AGON AG271QG

ste-87
29-10-2016, 15:14
Dalla release dei driver di agosto, dammi qualche secondo che vedo il numero esatto.

Questi GeForce 372.54 WHQL driver download ;)

ok, grazie mille :)

ROBHANAMICI
29-10-2016, 15:17
di niente.

io dico solo di vedere come si comporta la vga in game, nei bench ci sono troppe variabili e furbate per far cambiare un result, nei giochi invece a pari setting quello che esce quello è.

Mi correggo ci sono anche i record con sli titan x pascal. Senza dubbio, sono d'accordo con te smoicol, meno pippate mentali da bench e più gaming ;)

Sniper88
29-10-2016, 15:20
Signori, gli ultimi driver (375.70), mi fanno questo:

https://s21.postimg.org/c6rgrcyjn/Paypal_driver.jpg (https://postimg.org/image/c6rgrcyjn/)

Con gli altri driver, non ho mai avuto problemi. Era questo il problema che riscontravano gli utenti su Youtube, Vimeo, ecc...?

ROBHANAMICI
29-10-2016, 15:21
o mamma mia :eek: :eek: , in chrome riscontri problemi ?

Sniper88
29-10-2016, 15:23
o mamma mia :eek: :eek: , in chrome riscontri problemi ?

Sì, ROB. Sono colpa dei driver, vero? :stordita:

ROBHANAMICI
29-10-2016, 15:25
Credo di si, ho letto anche di utenti su guru3d che avevano stessi problemi.

FulValBot
29-10-2016, 15:48
per ora disattivate la canvas 2d, la decodifica hardware e attivate quella software (quest'ultima è abbastanza più in basso)

per far questo usate chrome://flags

Sniper88
29-10-2016, 16:05
per ora disattivate la canvas 2d, la decodifica hardware e attivate quella software (quest'ultima è abbastanza più in basso)

per far questo usate chrome://flags

Ti riferisci al problema degli artefatti neri, FulValBot?

TigerTank
29-10-2016, 17:35
Metti i 373.06...con tutti i successivi c'è il bug delle frequenze di nuovo!

Purtroppo da quando è arrivata l'anniversary di windows 10 ci sono un pò di casini, con i drivers e con i monitoraggi vram in SLi(1070, 1080 non saprei).

EDIT: guru3D è ancora offline?

Signori, gli ultimi driver (375.70), mi fanno questo:

https://s21.postimg.org/c6rgrcyjn/Paypal_driver.jpg (https://postimg.org/image/c6rgrcyjn/)

Con gli altri driver, non ho mai avuto problemi. Era questo il problema che riscontravano gli utenti su Youtube, Vimeo, ecc...?

Appena provato anch'io, lo fa anche a me con Chrome, tutto ok invece con firefox :)

Sniper88
29-10-2016, 18:11
Purtroppo da quando è arrivata l'anniversary di windows 10 ci sono un pò di casini, con i drivers e con i monitoraggi vram in SLi(1070, 1080 non saprei).

Appena provato anch'io, lo fa anche a me con Chrome, tutto ok invece con firefox :)

Grazie! Sollievo enorme 😛

ROBHANAMICI
29-10-2016, 18:17

Guru3d il sito? A me va.

TigerTank
29-10-2016, 18:26
Grazie! Sollievo enorme ��

Prego! :)
Eh sì....artefatti del genere son sempre un pò allarmanti.

Guru3d il sito? A me va.
Grazie! Appena risolto l'arcano, con Karpersky Antivirus attivo mi dava errore nel caricamento del sito. L'ho aggiunto alla lista degli url attendibili e tutto ok :stordita:
Fine ot.

Sniper88
29-10-2016, 18:30
Prego! :)
Eh sì....artefatti del genere son sempre un pò allarmanti.

Avevo pensato subito ad un problema driver, perché se fosse stata la scheda, avevo artefatti all'intero schermo:stordita:

amon.akira
29-10-2016, 18:31
Prendere i remastered per PC è la fine del gaming (a meno che non "convengano") :sofico:

Comunque rimango fedele ai 373.06 per un po', poi cambierò quando prenderò BF1 o Gears 4, per ora rimango con la certezza :sofico:

veramente l hanno regalato in automatico a chi aveva la legendary edition :)

FulValBot
29-10-2016, 18:34
Ti riferisci al problema degli artefatti neri, FulValBot?

non so se ce ne sono altri

c'è chi diceva che su chrome c'era un bug che provoca artefatti, magari forse lo stanno per sistemare

Arrow0309
29-10-2016, 18:45

A me non l'ho fa ed uso sempre Chrome

FulValBot
29-10-2016, 18:52
se hai disattivato l'accelerazione hardware è ovvio...

Arrow0309
29-10-2016, 18:59
se hai disattivato l'accelerazione hardware è ovvio...

Si, controllato ed ho tutto disattivato come da default tranne questa:

https://s16.postimg.org/siqfwhpsl/Capture.png

Gello
29-10-2016, 20:34
La beffa, LoL

https://s13.postimg.org/4l5xkt2o3/Untitled.png (https://postimg.org/image/4l5xkt2o3/)

Oggi la cara Wind mi ha donato tempo libero per fare due bench, tocchera' rifarlo su installazione pulita per sforare i 3300 punti, heaven chiuso a 1240 di core.

Purtroppo sta mobo fa qualcosa meno (1%) della vecchia :/

smoicol
29-10-2016, 21:19
La beffa, LoL

https://s13.postimg.org/4l5xkt2o3/Untitled.png (https://postimg.org/image/4l5xkt2o3/)

Oggi la cara Wind mi ha donato tempo libero per fare due bench, tocchera' rifarlo su installazione pulita per sforare i 3300 punti, heaven chiuso a 1240 di core.

Purtroppo sta mobo fa qualcosa meno (1%) della vecchia :/

Da paura

ROBHANAMICI
29-10-2016, 21:48
ma a quanto stai?

smoicol
29-10-2016, 22:03
ma a quanto stai?

Credo 1250/11400

ROBHANAMICI
29-10-2016, 22:50
1250? Non capisco questo valore :D. Non è troppo rischioso lo stare sui 11400 di mem?

Una piccola chicca se non visualizzate le informazioni di osd in msi afterburner nei bench e nei giochi premete sulla tastiera il tasto "z". ;)

Gello
29-10-2016, 22:59
Ho un GPUZ mentre provavo 3dmark:

https://s15.postimg.org/pk8m8vat3/2240_1080_oc.gif (https://postimg.org/image/pk8m8vat3/)

Ma ci sarebbe ancora da ottimizzare parecchia roba ad averci tempo/voglia, piattaforma 4790k su itx per la cronaca.

Graphics score
25 868

Graphics test 1
125.01 FPS

Graphics test 2
102.22 FPS

smoicol
29-10-2016, 23:22

https://s15.postimg.org/pk8m8vat3/2240_1080_oc.gif (https://postimg.org/image/pk8m8vat3/)

Ma ci sarebbe ancora da ottimizzare parecchia roba ad averci tempo/voglia, piattaforma 4790k su itx per la cronaca.

Graphics score
25 868

Graphics test 1
125.01 FPS

Graphics test 2
102.22 FPS

ottimo ho scritto 1250, ma volevo dire 2250

Lothianis
29-10-2016, 23:49
Salve a tutti, ho appena installato una 1080 FE ed ho un paio di domande:

-Azzarola che rumorosa rispetto alla 980ti MSI (ok era un'affermazione questa :D )

-in idle ho valori di clock alti, rimane sempre a 1607 anche se non sta facendo niente, stessa cosa per le memorie.. con la 980ti non avevo questo problema.. da cosa potrebbe essere dovuto?

Windows 10 Pro; Driver 375.70

Grazie :)

ROBHANAMICI
29-10-2016, 23:58

Graphics score
25 868

Graphics test 1
125.01 FPS

Graphics test 2
102.22 FPS

Questo liquido tira davvero tanto le schede :stordita: :stordita: :D. Imho hai già ottimizzato parecchio :asd: . Lothianis come detto nei post precedenti è colpa dei drivers, installa quelli più vecchi se hai tale problema.

Lothianis
30-10-2016, 00:22
Questo liquido tira davvero tanto le schede :stordita: :stordita: :D. Imho hai già ottimizzato parecchio :asd: . Lothianis come detto nei post precedenti è colpa dei drivers, installa quelli più vecchi se hai tale problema.

Azz scusatemi mea culpa per una volta non mi son letto tutta la trafila.. ma che stan combinando con sti driver? Qual' è l'ultima versione non buggata?

ROBHANAMICI
30-10-2016, 00:42
373.06 i migliori ;)

Lothianis
30-10-2016, 00:52
Grazie!

Minchia mi par di esser tornato ad amd :D

Cmq davvero non pensavo fossero così rumorose le founders edition rispetto alle custom..

ste-87
30-10-2016, 02:30
Grazie!

Cmq davvero non pensavo fossero così rumorose le founders edition rispetto alle custom..

Eh va bhe con le founders si sapeva, pur affinato per quanto possible il sistema, rimane sempre più inefficiente e rumoroso rispetto ad un sistema custom con un case che abbia un minimo di ricircolo d'aria...poi la questione rumore rimane anche molto soggettiva da persona a persona, dalle condizioni ambientali, per me anche i sistemi custom ACX 3.0 dal 58-60% di velocità delle ventole incominciano ad essere un po rumorose, sicuramente meglio di altri, ma credevo un filo meglio.

goemonchan
30-10-2016, 02:53
ciao qualcuno ha mai sentito parlare di questa?

http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=273

non si trova nemmeno una recensione o un post su questa scheda.

Qualcuno sa dove potrei vedere?

Videogiocatore
30-10-2016, 02:06
veramente l hanno regalato in automatico a chi aveva la legendary edition :)

Allora alla grande, aggratisse pure il raffreddore :sofico:

Grazie!

Calcola che le pascal (sopratutto la 1080) scaldano molto rispetto alla 980 etc.. quindi profili ventole più aggressivi etc... poi si magari le founders sono più rumorose, ma non di molto penso :fagiano:

ciao qualcuno ha mai sentito parlare di questa?

non si trova nemmeno una recensione o un post su questa scheda.

Qualcuno sa dove potrei vedere?

in effetti no, e pensavo di conoscere le inno3d XD Mi pare un modello molto base sia per dissipazione che per "spinta" in oc. però magari costa poco e raffredda bene.

Forum Rift
30-10-2016, 05:49
http://www.digitaltrends.com/computing/gtx-1070-memory-issues-firmware-fix-evga-palit-gainward/
http://www.guru3d.com/news-story/manufacturers-roll-out-firmware-updates-for-geforce-gtx-1070-due-to-memory-issue.html

per tutti quelli che hanno artefatti e flicker sulle 1070.

athlon xp 2400
30-10-2016, 07:07
Salve a tutti, ho appena installato una 1080 FE ed ho un paio di domande:

-Azzarola che rumorosa rispetto alla 980ti MSI (ok era un'affermazione questa :D )

-in idle ho valori di clock alti, rimane sempre a 1607 anche se non sta facendo niente, stessa cosa per le memorie.. con la 980ti non avevo questo problema.. da cosa potrebbe essere dovuto?

Windows 10 Pro; Driver 375.70

Grazie :)

Rispetto
Alla Gtx Titan x Maxwell e' muta :)

Rispetto alle vecchie con dissi stock sono mute non le puoi paragonare alle custom
Ovvio
Se Nn ti piace me al riprendo io lol

freddye78
30-10-2016, 07:45
niente,nonostante avessi impostato lo schermo a 120hz si manifesta nuovamente il bug della frequenza GPU bloccata in idle :muro:

che dite?reinstallo i 373.06 o me ne infischio?è rischioso lasciarla a frequenze alte anche in idle?:confused:

freddye78
30-10-2016, 07:52
Hai provato a controllare che sia in impostata in "adattivo" l'alimentazione dal pannello Nvidia globale?

si ma non cambia nulla

Lothianis
30-10-2016, 08:09
Rispetto
Alla Gtx Titan x Maxwell e' muta :)

Rispetto alle vecchie con dissi stock sono mute non le puoi paragonare alle custom
Ovvio
Se Nn ti piace me al riprendo io lol

Ahah, no guarda in realtà me l'aspettavo ma avendo un orecchio fino e non avendo mai avuto modelli ref. li sul momento son rimasto un attimo spiazzato :D

No la scheda va benissimo ho visto il salto netto dalla 980ti.

Piuttosto quello che mi annoia sono queste questioni di driver.. Rimetto quelli che avevo prima.. Certo che tira il c...o, mi torna alla memoria tutta la trafila di driver che installavo con laxradeon 5870 :stordita:

Tu athlon che driver usi sulla "rimanente"?

athlon xp 2400
30-10-2016, 08:11
Ahah, no guarda in realtà me l'aspettavo ma avendo un orecchio fino e non avendo mai avuto modelli ref. li sul momento son rimasto un attimo spiazzato :D

No la scheda va benissimo ho visto il salto netto dalla 980ti.

Piuttosto quello che mi annoia sono queste questioni di driver.. Rimetto quelli che avevo prima.. Certo che tira il c...o, mi torna alla memoria tutta la trafila di driver che installavo con laxradeon 5870 :stordita:

Tu athlon che driver usi sulla "rimanente"?

Gli ultimi ufficiali :)

Lothianis
30-10-2016, 08:22
Nessun problema di freq in idle?

athlon xp 2400
30-10-2016, 08:33

Ci devo guardare

Sniper88
30-10-2016, 09:27
Buongiorno e buona domenica. Sto per formattare Windows e mi chiedevo quali driver installare. Attualmente ho i driver 375.70, che sono affetti da qualche bug, anche in game (BF1 e Mafia III). Ogni tanto in Battlefield 1, ho uno strano errore di visualizzazione della Mappa. Con i precedenti driver, questo problema non c'era.

Cosa mi consigliate di installare?

373.06 ?
375.63 (perché i 375.53 presentavano diversi problemi, addirittura in pannello di controllo e start di Windows) ?

Thank you :ciapet:

appleroof
30-10-2016, 09:33
http://www.pcgameshardware.de/Nvidia-Pascal-Hardware-261713/Tests/Gigabyte-GTX-1070-Xtreme-Gaming-Review-Test-1211600/

Lothianis
30-10-2016, 09:51
niente,nonostante avessi impostato lo schermo a 120hz si manifesta nuovamente il bug della frequenza GPU bloccata in idle :muro:

che dite?reinstallo i 373.06 o me ne infischio?è rischioso lasciarla a frequenze alte anche in idle?:confused:

Hai provato a controllare che sia in impostata in "adattivo" l'alimentazione dal pannello Nvidia globale?

Allora ho provato un pò a smanettare con i parametri della gestione dell'alimentazione e... è lui il "problema".

Con prestazioni massime la scheda rimane sempre al max.

Con ottimale ed adattivo invece la scheda cala le frequenze ;)

L'unico accorgimento è quello di dover riavviare il pc una volta applicata l'impostazione, altimenti non si attiva in maniera istantanea la nuova modalità di gestione (testato or ora).

Dunque per quanto mi riguarda il bug nel mio caso è stato "debunkato" :D

L'unico dubbio rimane sulla differenza tra ottimale e adattivo, e sul fatto che questi profili mi boostino la vga in maniera adeguata quando lancio applicazioni che lo richiedono.

Nel dubbio per ora terrò adattivo nelle impostazioni globali, mentre nei profili delle applicazioni che mi interessano lascierò prestazioni massime.

DarkNiko
30-10-2016, 10:03

Che siano penosi a livello di punteggio o di bench non mi risulta, ma ovviamente parlo per me, come spero che tu parli per te, anche se poi sotto dici :

"C'e' chi lamenta anche aumento di temperature nei giochi e artefatti su chrome, guru3d docet".

Inoltre, non ho mostrato alcuna cattiveria. Ho solo detto che magari sarebbe buona cosa argomentare meglio ciò che si scrive, anche per evitare a chi ci legge, di creare disinformazione o allarmismi ingiustificati, tutto qui.

Non ce l'ho con te, ci mancherebbe !!!! E non vedo ragione per pensare diversamente a questa constatazione. E invitare chi scrive, che sia tu o un altro non fa differenza te lo assicuro, a comprovare quanto afferma sulla base delle SUE esperienze, ritengo sia un requisito fondamentale per fare effettiva chiarezza e non parlare per sentito dire o per quello che ALTRI hanno sperimentato su altri lidi. E' chiedere troppo ? Non credo.

Tranquillo, non mi girano e sono andato a vedere prima ancora di scrivere ma come detto sopra, è un discorso soggettivo.

Questo, come vedi, mi sembra invece un ottimo rapporto di una situazione riproducibile che potrebbe presentarsi ad altri. ;)

In ogni caso ti chiedo scusa, non volevo assolutamente aggredirti, mi spiace che hai interpretato male il mio intervento.

P.S.
Dici che sono anni che ce l'ho con te. Non ne vedo la ragione, sebbene non è la prima volta che in alcuni tuoi interventi si leggano cose un pò ambigue e discutibili, ma non ho alcuna pregiudiziale nei tuoi confronti.

Arrow0309
30-10-2016, 10:03
Buongiorno e buona domenica. Sto per formattare Windows e mi chiedevo quali driver installare. Attualmente ho i driver 375.70, che sono affetti da qualche bug, anche in game (BF1 e Mafia III). Ogni tanto in Battlefield 1, ho uno strano errore di visualizzazione della Mappa. Con i precedenti driver, questo problema non c'era.

Cosa mi consigliate di installare?

373.06 ?
375.63 (perché i 375.53 presentavano diversi problemi, addirittura in pannello di controllo e start di Windows) ?

Thank you :ciapet:

Di sto passo i 373.06
Che scemo, sono passato dai 373.06 anch'io ai nuovi 375.70 ed ora il Mafia 3 mi dava dei fps bassi (uso anche Reshade 3.0) al punto che ho abbassato su Medium sia "reflection detail" che "volumetric effects" ed ho visto dei 40 fps (a volte) uguale :doh:
Se mi confermi che pure BF1 aveva qualche rogna allora e' certo, tornerò ai 373.06

goemonchan
30-10-2016, 10:14
in effetti no, e pensavo di conoscere le inno3d XD Mi pare un modello molto base sia per dissipazione che per "spinta" in oc. però magari costa poco e raffredda bene.

Grazie. Scusate ma non capisco nemmeno io piu i prodotti di inno3d...

ma tra questa

http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=239

e quest'altra

a parte l'overclock e l'estetica cosa cambierebbe? non si capisce bene... qualcuno può aiutare?

MrBrillio
30-10-2016, 10:24
Allora ho provato un pò a smanettare con i parametri della gestione dell'alimentazione e... è lui il "problema".

L'unico accorgimento è quello di dover riavviare il pc una volta applicata l'impostazione, altimenti non si attiva in maniera istantanea la nuova modalità di gestione (testato or ora).

L'unico dubbio rimane sulla differenza tra ottimale e adattivo, e sul fatto che questi profili mi boostino la vga in maniera adeguata quando lancio applicazioni che lo richiedono.

Nel dubbio per ora terrò adattivo nelle impostazioni globali, mentre nei profili delle applicazioni che mi interessano lascierò prestazioni massime.
Va che non é un bug.. Con prestazioni massime le schede sono sempre rimaste a cannone. Io personalmente nelle ultime release metto sempre su adattivo. Idem con la sincronizzazione verticale e il gsync.

Lothianis
30-10-2016, 10:27
Va che non é un bug.. Con prestazioni massime le schede sono sempre rimaste a cannone. Io personalmente nelle ultime release metto sempre su adattivo. Idem con la sincronizzazione verticale e il gsync.

Bè con la 980 e 980ti lasciavo prestazioni massime e le freq scendevano ;)

Per questo ho dovuto smanettarci un pò; vedevo nei post dietro varie persone che avevano analoghi dubbi

Sniper88
30-10-2016, 10:33
Di sto passo i 373.06
Che scemo, sono passato dai 373.06 anch'io ai nuovi 375.70 ed ora il Mafia 3 mi dava dei fps bassi (uso anche Reshade 3.0) al punto che ho abbassato su Medium sia "reflection detail" che "volumetric effects" ed ho visto dei 40 fps (a volte) uguale :doh:
Se mi confermi che pure BF1 aveva qualche rogna allora e' certo, tornerò ai 373.06

Beh... Sì, Arrow. Però BF1 ha ancora qualche BUG. Non vorrei che è il gioco. Ogni tanto, infatti, se sei all'interno di un mezzo (aereo, Carro Armato - pesante o leggero -, ecc...), muovendo il mouse, il cursore sembra leggermente frizzato (si muove solo di un grado a sinistra e a destra). Ergo, potrebbe anche dipendere da lui.

In Mafia III, invece, con questi driver ho riscontrato un problema strano, molto simile al video postato in precedenza del Dirigibile in Battlefield 1.

Però, come hai potuto notare, non è che sia una grafica stabile quella di Mafia III. Però, con i 373.06, in Mafia non ho avuto mai problemi.

Forse, hai ragione. Meglio tornare ai 373.06. :mc:

ROBHANAMICI
30-10-2016, 10:34
Che siano penosi a livello di punteggio o di bench non mi risulta, ma ovviamente parlo per me, come spero che tu parli per te, anche se poi sotto dici :

"C'e' chi lamenta anche aumento di temperature nei giochi e artefatti su chrome, guru3d docet".

Inoltre, non ho mostrato alcuna cattiveria. Ho solo detto che magari sarebbe buona cosa argomentare meglio ciò che si scrive, anche per evitare a chi ci legge, di creare disinformazione o allarmismi ingiustificati, tutto qui.

Non ce l'ho con te, ci mancherebbe !!!! E non vedo ragione per pensare diversamente a questa constatazione. E invitare chi scrive, che sia tu o un altro non fa differenza te lo assicuro, a comprovare quanto afferma sulla base delle SUE esperienze, ritengo sia un requisito fondamentale per fare effettiva chiarezza e non parlare per sentito dire o per quello che ALTRI hanno sperimentato su altri lidi. E' chiedere troppo ? Non credo.

Tranquillo, non mi girano e sono andato a vedere prima ancora di scrivere ma come detto sopra, è un discorso soggettivo.

Questo, come vedi, mi sembra invece un ottimo rapporto di una situazione riproducibile che potrebbe presentarsi ad altri. ;)

In ogni caso ti chiedo scusa, non volevo assolutamente aggredirti, mi spiace che hai interpretato male il mio intervento.

P.S.
Dici che sono anni che ce l'ho con te. Non ne vedo la ragione, sebbene non è la prima volta che in alcuni tuoi interventi si leggano cose un pò ambigue e discutibili, ma non ho alcuna pregiudiziale nei tuoi confronti.

Ho fatto dei test con decine di screen e quindi lo posso chiaramente dire, sono inferiori rispetto ai 373.06 e superiori rispetto ad altri driver usciti recentemente, se non ci credi posterò la decina di screen in bench che ho fatto.

E vabbè rileggiti i post in altri thread tipo quello della fibra 100 per vedere a cosa mi riferisco e poi ne riparliamo.

Come possono essere ambigue le cose che dico io a tuo parere anche le tue possono essere ambigue ;), ti sei mai posto il dubbio perché per te possono essere ambigue? Magari non sono molto informato sull'argomento e cerco ulteriori spiegazioni da chi ne sa più di me. Fine ot comunque, scusate :)

P.S.: Spero che abbiamo chiarito la questione :)

zark63
30-10-2016, 10:36

Noto una differenza tra adattivo e ottimale..ottimale la scheda, con evga precision attivo a 144 fps, sta a 1035mhz con gioco assetto corsa, con adattivo sale a 2012mhz, nel gioco non vedo nessuna differtenza...non me lo spiego

DreamsKnight
30-10-2016, 10:43
Ciao ragazzi. Chiedo un piccolo aiuto. Le 1080 kfa2 che sono a prezzi indecenti sono schede valide? Da considerare che non faccio overclock.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Lothianis
30-10-2016, 10:46
Noto una differenza tra adattivo e ottimale..ottimale la scheda, con evga precision attivo a 144 fps, sta a 1035mhz con gioco assetto corsa, con adattivo sale a 2012mhz, nel gioco non vedo nessuna differtenza...non me lo spiego

Si infatti leggevo in giro che adattivo è meno restrittivo di ottimale.

Io per non sbagliarmi lascio appunto adattivo nelle globali e nei giochi metto prestazioni massime.

eXeS
30-10-2016, 10:54
Si infatti leggevo in giro che adattivo è meno restrittivo di ottimale.

Io per non sbagliarmi lascio appunto adattivo nelle globali e nei giochi metto prestazioni massime.

Per non sbagliarsi l'ideale sarebbe lasciare tutto così come mamma nvidia ha deciso e toccare solamente i parametri qualitativi, mettendo prestazioni massime sui giochi fai lavorare la GPU ad una frequenza che potrebbe non essere necessaria, aumentando inutilmente temperature e consumi soprattutto se giochi con vsync, se invece non lo usi, quell'impostazione probabilmente non serve a nulla.

zark63
30-10-2016, 11:18
Per non sbagliarsi l'ideale sarebbe lasciare tutto così come mamma nvidia ha deciso e toccare solamente i parametri qualitativi, mettendo prestazioni massime sui giochi fai lavorare la GPU ad una frequenza che potrebbe non essere necessaria, aumentando inutilmente temperature e consumi soprattutto se giochi con vsync, se invece non lo usi, quell'impostazione probabilmente non serve a nulla.

Esatto! Nel mio caso se il gioco necessita solo della metà della potenza della vga, perchè farla lavorare al massimo....ma questo lo posso notare solo con evga precision, senza, lavora al massimo, come le prestazioni max, c'è un certo spreco secondo me....

Lothianis
30-10-2016, 11:18
Tra l'altro, ora che ho una reference ho fatto caso ad una cosa alla quale non avevo mai dato molto peso: uso msi afterburner per gestire le schede video da sempre; siccome finora ho sempre avuto schede custom la questione frequenze raggiunte non ha mai attirato particolarmente la mia attenzione: mi son sempre limitato a constatare che le freq erano quelle dichiarate dalla casa di turno (principalmente msi) o leggermente superiori; ora mi accorgo che anche se la scheda è reference la freq. massima raggiunta è superiore ai dati di targa ovvero 1911mhz al posto di 1733 per la GPU; le memorie vanno invece come da dati targa..
Su MsiAfterburner non ho mai fatto OC, non setto nulla se non le curve delle ventole e le impostazioni dei grafici..
La cosa non mi infastidisce ovviamente ma non vorrei che in futuro possa darmi problemi di stabilià

eXeS
30-10-2016, 11:26
Mi riallaccio ad una discussione di qualche giorno fa, nella quale alcuni utenti si chiedevano se Heaven a 1080p è o meno limitato dalla CPU.

Questi gli score fatti con CPU occata e non, con il mio SLI di 1070

5820K@4600
https://s12.postimg.org/47jm1hecp/heaven_2016_10_30_12_06_18_299.jpg (https://postimg.org/image/47jm1hecp/)

5820K@Default
https://s3.postimg.org/pb14zcysv/heaven_2016_10_30_12_17_14_421.jpg (https://postimg.org/image/pb14zcysv/)

La differenza è evidente, in ambito gaming probabilmente cambierebbe poco, ma a 1080p oramai questo bench con configurazione SLI di fascia alta non ha più senso farlo, perché a questa risoluzione è oggettivamene limitato dalla CPU.

smoicol
30-10-2016, 11:46
Mi riallaccio ad una discussione di qualche giorno fa, nella quale alcuni utenti si chiedevano se Heaven a 1080p è o meno limitato dalla CPU.

5820K@4600
https://s12.postimg.org/47jm1hecp/heaven_2016_10_30_12_06_18_299.jpg (https://postimg.org/image/47jm1hecp/)

5820K@Default
https://s3.postimg.org/pb14zcysv/heaven_2016_10_30_12_17_14_421.jpg (https://postimg.org/image/pb14zcysv/)

La differenza è evidente, in ambito gaming probabilmente cambierebbe poco, ma a 1080p oramai questo bench con configurazione SLI di fascia alta non ha più senso farlo, perché a questa risoluzione è oggettivamene limitato dalla CPU.

allora devo provare a salire di cpu, io l'ho fatto con cpu a default

Gello
30-10-2016, 11:48

5820K@4600

5820K@Default

Immagino allora che anche tutti gli altri bench siano limitati dalla cpu a 1080p in SLI ? In Singola non fa una virgola di differenza (se non il solito 1% variabile).

Oirasor_84
30-10-2016, 12:07
Beh... Sì, Arrow. Però BF1 ha ancora qualche BUG. Non vorrei che è il gioco. Ogni tanto, infatti, se sei all'interno di un mezzo (aereo, Carro Armato - pesante o leggero -, ecc...), muovendo il mouse, il cursore sembra leggermente frizzato (si muove solo di un grado a sinistra e a destra). Ergo, potrebbe anche dipendere da lui.

In Mafia III, invece, con questi driver ho riscontrato un problema strano, molto simile al video postato in precedenza del Dirigibile in Battlefield 1.

Però, come hai potuto notare, non è che sia una grafica stabile quella di Mafia III. Però, con i 373.06, in Mafia non ho avuto mai problemi.

Forse, hai ragione. Meglio tornare ai 373.06. :mc:
Questo è un bug del gioco non è colpa dei driver lo fa anche su amd,quando succede apri la console del gioco e la richiudi e il problema sparisce;)

Sniper88
30-10-2016, 12:32
Questo è un bug del gioco non è colpa dei driver lo fa anche su amd,quando succede apri la console del gioco e la richiudi e il problema sparisce;)

Sì, sì. Infatti intendevo dire che, visti i bug di Battlefield, i Driver potrebbero anche andare bene e avere solo quel problema in Chrome. Ho scritto velocemente, perché ero impegnato. Grazie per averlo sottolineato, Oirasor. Grazie anche per la soluzione!

ROBHANAMICI
30-10-2016, 12:37

Anche a me dà strani problemi di visualizzazione della mappa (tipo a volte si vede, a volte no o con artefatti o cose del genere).

Lato temp noti aumenti dei giochi? Io francamente "no", anche considerando il tipo di "schedozza" che abbiamo :asd: :D

BelzebV
30-10-2016, 12:40
raga secondo voi, visto che a casa tengo ancora roba del vecchio negozio che avevo, mi son ritrovato 2 tubetti di liquid pro, conviene metterla sulla gpu o rischio di invalidare la garanzia? se non erro è corrosiva, nella rimozione potrebbe portare problemi, che dite voi?

eXeS
30-10-2016, 12:42
allora devo provare a salire di cpu, io l'ho fatto con cpu a default
In singola 1080 secondo me non cambia nulla, singola titanx pascal forse.

Sniper88
30-10-2016, 12:52
Anche a me dà strani problemi di visualizzazione della mappa (tipo a volte si vede, a volte no o con artefatti o cose del genere).

Lato temp noti aumenti dei giochi? Io francamente "no", anche considerando il tipo di "schedozza" che abbiamo :asd: :D

Ciao, ROB! :D

Se devo essere sincero, credo un paio di gradi, forse tre. Niente di che.
Sono appena tornato ai 373.06. Prima di formattare (credo domani pomeriggio), voglio farmi nuovamente un giro "sopra di loro", visto che il Benchmark con questi driver è stato molto, molto buono!

athlon xp 2400
30-10-2016, 13:22
Tra l'altro, ora che ho una reference ho fatto caso ad una cosa alla quale non avevo mai dato molto peso: uso msi afterburner per gestire le schede video da sempre; siccome finora ho sempre avuto schede custom la questione frequenze raggiunte non ha mai attirato particolarmente la mia attenzione: mi son sempre limitato a constatare che le freq erano quelle dichiarate dalla casa di turno (principalmente msi) o leggermente superiori; ora mi accorgo che anche se la scheda è reference la freq. massima raggiunta è superiore ai dati di targa ovvero 1911mhz al posto di 1733 per la GPU; le memorie vanno invece come da dati targa..
Su MsiAfterburner non ho mai fatto OC, non setto nulla se non le curve delle ventole e le impostazioni dei grafici..
La cosa non mi infastidisce ovviamente ma non vorrei che in futuro possa darmi problemi di stabilià

in idle mi va a riposo con gli ultimi driver senza problemi...

sto a +200 sul core.. sto stabile sui 2000mhz in game

comq ho attacco il rog al muro mi sto segando
Mi sto segando haaaa

Rog appeso

https://i.imgur.com/ik6hhgO.jpg
https://i.imgur.com/F9WXCp6.jpg
https://i.imgur.com/ISj9lvs.jpg

amon.akira
30-10-2016, 13:25
Immagino allora che anche tutti gli altri bench siano limitati dalla cpu a 1080p in SLI ? In Singola non fa una virgola di differenza (se non il solito 1% variabile).

no perchè heaven inizia a macinare 200+ fps e li si inizia a sentire la cpu, altri tipo firestrike o timespy sono piu pesanti e gli fps anche a 1080p non sono altissimi.

pocket
30-10-2016, 13:48
Ciao a tutti,

non ne vengo a capo. Riuscite a consigliarmi una 1080 custom affidabile?

Non intendo fare overclock spinto, mi accontento di un modello già overcloccato di fabbrica, ma sono molto esigente lato consumi, temperature e rumore.

Avrei circoscritto la scelta a:

- ASUS ROG Strix 1080 Advanced Gaming (quella intermedia tra la ''base'' e il modello OC) > 732€

e

- MSI GTX 1080 GAMING X > 749€

Naturalmente ulteriori suggerimenti sono benvenuti.

Grazie in anticipo.

Gello
30-10-2016, 13:48
no perchè heaven inizia a macinare 200+ fps e li si inizia a sentire la cpu, altri tipo firestrike o timespy sono piu pesanti e gli fps anche a 1080p non sono altissimi.

Sarei curisoso di vedere un GS di un Firestrike alle stesse condizioni, anche se cmq sembra chiaro che un tale sistema vada benchato a 1440p.

creed90
30-10-2016, 13:50
su heaven una 1070 fa 2200 punti...

ROBHANAMICI
30-10-2016, 13:51
Ciao, ROB! :D

Se devo essere sincero, credo un paio di gradi, forse tre. Niente di che.
Sono appena tornato ai 373.06. Prima di formattare (credo domani pomeriggio), voglio farmi nuovamente un giro "sopra di loro", visto che il Benchmark con questi driver è stato molto, molto buono!

Ciao!! :)

Già vero anche il mio è stato ottimo.

comq ho attacco il rog al muro mi sto segando haha

http://imgur.com/C8JR1I0

Ammazza che tagli non ti conviene rimanere a default? :)

athlon xp 2400
30-10-2016, 13:58
Ciao!! :)

Già vero anche il mio è stato ottimo.

Ammazza che tagli non ti conviene rimanere a default? :)

Che tagli ? A default la founders mica parte da 1900
A 2000 mi va più che bene

A 2100 ci stanno poche schede e a che serva Nn lo so ha si per fare benck

ROBHANAMICI
30-10-2016, 14:03
ma non stavi a +200 sul core? L'hai detto te :confused: :confused:

Da quanto parte e quanto boosta?

Guarda che è poco lo stesso 2000 comunque :)

athlon xp 2400
30-10-2016, 14:04

Più 200 impostato da afterburner .. ma la fe parte bassa come clock base

http://i.neoseeker.com/a/nvidia-geforce-gtx-1080-founders-edition/gpuz.png

ROBHANAMICI
30-10-2016, 14:05
tipo? Su gpuz quanto ti segna? Giusto per capire.

athlon xp 2400
30-10-2016, 14:07
tipo? Su gpuz quanto ti segna? Giusto per capire.

athlon xp 2400
30-10-2016, 14:09

Da quanto parte e quanto boosta?

Guarda che è poco lo stesso 2000 comunque :)

2100 e il limite praticamente di tutte le schede Nn cerco un overclock instabile 2000 MHz Nn era per vantarmi ma ho venduto una 1080 all utente e ho detto a quanto stavo io

BelzebV
30-10-2016, 14:17
manco una risposta :(

ROBHANAMICI
30-10-2016, 14:22

2100 e il limite praticamente di tutte le schede Nn cerco un overclock instabile 2000 MHz Nn era per vantarmi ma ho venduto una 1080 all utente e ho detto a quanto stavo io

Ok scusami non sapevo i valori, buon boost :) . Sei stabile o con tagli?

Lothianis
30-10-2016, 14:46

comq ho attacco il rog al muro mi sto segando
Mi sto segando haaaa

Rog appeso

Okk thx, boh io non ho mai overclocckato con msi eppure mi arriva a 1911 senza che tocchi nulla.
Per i driver ho risolto, tenevo su prestazioni massime... con le 980 riducevano il clock anche con quell'impostazione..

athlon xp 2400
30-10-2016, 14:53
Okk thx, boh io non ho mai overclocckato con msi eppure mi arriva a 1911 senza che tocchi nulla.
Per i driver ho risolto, tenevo su prestazioni massime... con le 980 riducevano il clock anche con quell'impostazione..

Ti ho venduto la 1080 piu sculata lol

Videogiocatore
30-10-2016, 15:20
Grazie. Scusate ma non capisco nemmeno io piu i prodotti di inno3d...

ma tra questa

http://www.inno3d.com/products_detail.php?refid=239

e quest'altra

a parte l'overclock e l'estetica cosa cambierebbe? non si capisce bene... qualcuno può aiutare?

la twin è uscita insieme alla x3 e x4, quindi trai primi modelli, la seconda pare roba più nuova, con dissi custom nuovo (almeno per il loro marchio) e più spinta di base, ma finché qualcuno non prova effettivametne quanto è efficiente possiamo farci poco.

5820K@4600

5820K@Default

Esempio lampante, meglio il 3dmark con apposito gs, per valutare "solo la scheda video" :)

Ciao a tutti,

non ne vengo a capo. Riuscite a consigliarmi una 1080 custom affidabile?

Non intendo fare overclock spinto, mi accontento di un modello già overcloccato di fabbrica, ma sono molto esigente lato consumi, temperature e rumore.

Avrei circoscritto la scelta a:

- ASUS ROG Strix 1080 Advanced Gaming (quella intermedia tra la ''base'' e il modello OC) > 732€

e

- MSI GTX 1080 GAMING X > 749€

Naturalmente ulteriori suggerimenti sono benvenuti.

Grazie in anticipo.

tutte più o meno affidabili, quelle da te postate sono un po' costose a qui prezzi (a 750€ ci prendi i modelli ibridi) a meno che tu non stia prendendo da grosse distribuzioni come amazon. Comunque sono entrambi ottimi modelli, personalmente andrei di EVGA, FTW (che ha qualche "problemino") o SC (costa anche meno e va uguale).

Arrow0309
30-10-2016, 15:35
raga secondo voi, visto che a casa tengo ancora roba del vecchio negozio che avevo, mi son ritrovato 2 tubetti di liquid pro, conviene metterla sulla gpu o rischio di invalidare la garanzia? se non erro è corrosiva, nella rimozione potrebbe portare problemi, che dite voi?

Non e' corrosiva, forse solo un po ma si parla del dissi o meglio la sua base se in rame puro e non nichelato.
Anche cosi' io l'ho utilizzata sul 3770K deliddato a contatto diretto col wb (Supremacy, non nickel).
Sulle vga pure l'ho messa un paio di volte (quando stavo ad aria) ma solo coi dissi a heatpipe e la base nichelata (tipo sulla Giga HD7950 WF3 o anche sulla 7970 sapphire dual-x).
Vedo che hai una Evga Ftw quindi hai la base nichelata, io la metterei (con la dovuta cautela ovv)
Le differenze ad aria rispetto alle siliconiche sono evvidenti e ti daranno molta soddisfazione :cool: ;)

athlon xp 2400
30-10-2016, 15:58
Ok scusami non sapevo i valori, buon boost :) . Sei stabile o con tagli?

Provato vari giri di valley con ventola impostata aggressiva tipo ventola sui 70 80 percento senza nessun taglio va be ora è fresco

ROBHANAMICI
30-10-2016, 16:05
eh 70-80% ora non so la qualità della ventola della tua scheda, prova un po' ad abbassarle :D, comunque buono :)

Io per esempio tanto per dirti ho fatto vari test con la mia scheda con queste impostazioni:

a) 40-50%
b) 50-60%
c) 60-70%

Perché tanto ho visto che variando la velocità di ventola la temp in bench era sempre quella o cambiava di poco. In daily adesso uso l'ultimo profilo impostato.

Poi ho fatto anche una prova con ventole 60% fino a 45°c per poi spararle al 100% oltre questi e chiaramente non noto tagli o poca roba.

athlon xp 2400
30-10-2016, 16:14
Rispetto alle vecchie reference a quella velocità sono mute

ROBHANAMICI
30-10-2016, 16:32
uhm però, buon ventolame.

Gello
30-10-2016, 16:38
la twin è uscita insieme alla x3 e x4, quindi trai primi modelli, la seconda pare roba più nuova, con dissi custom nuovo (almeno per il loro marchio) e più spinta di base, ma finché qualcuno non prova effettivametne quanto è efficiente possiamo farci poco.
Esempio lampante, meglio il 3dmark con apposito gs, per valutare "solo la scheda video" :)

No quello e' un esempio di come uno sli di Pascal sia cpu limited a 1080p su Heaven.

Che poi ci sono bench che favoriscono alcune architetture rispetto ad altre, per cui non bisogna mai limitarsi ad una sola tipologia.

Crysis90
30-10-2016, 17:05
http://wccftech.com/nvidia-gtx-1080-1070-evga-cards-dying/

Questo non l'ha letto nessuno?? :confused:

TigerTank
30-10-2016, 17:49

Sì, è risaputo da un bel pezzo ma boh...
La cosa divertente è che è uscita ora, a mesi dall'uscita delle vga che in molti hanno già nel case da un bel pò, benchando agli unigine e ai 3dmark senza problemi...me compreso, in OC, in SLi e in pieno agosto.

Questa una delle risposte di EVGA:

https://uploads.disquscdn.com/images/a7bb74a6f260abba1382f795dbd06854966e07d29096e7880d4a972f378ac2f0.jpg

Morale della favola: io ho ordinato i pad ma tutta questa storia si potrebbe riassumere con un "Furmark, se lo conosci, lo eviti", altro che farlo girare per 2 ore. Scommetto che manderebbe a fuoco molte altre schede :asd:

maxmix65
30-10-2016, 17:53

Ma certo che due file di pad ce li potevano mettere...
Ma che geni :muro:
Ma quella che si vede e' bruciata dalla parte di sopra
perche' mancano i pad nella parte dove ce' la gpu..giusto...???
Penso poche schede abbiano i pad sul backplate

ste-87
30-10-2016, 18:00

no, anche se sembra un pò strano i pad dovrebbero essere per la parte superiore della scheda in maniera che facciano contatto con il backplate

TigerTank
30-10-2016, 18:05

no, anche se sembra un pò strano i pad dovrebbero essere per la parte superiore della scheda in maniera che facciano contatto con il backplate

Ma infatti i soliti pad ci sono(perlomeno sulle mie 1070)...ma è ovvio che far girare Furmark per 2 ore sia stata una pazzìa a prescindere perchè non è la prima volta(ne credo l'ultima) che manda a fuoco qualche vga :)

amon.akira
30-10-2016, 18:41

be appunto, pad nella parte superiore raffreddano e quindi nn si brucia sotto

athlon xp 2400
30-10-2016, 18:58
Ma infatti i soliti pad ci sono(perlomeno sulle mie 1070)...ma è ovvio che far girare Furmark per 2 ore sia stata una pazzìa a prescindere perchè non è la prima volta(ne credo l'ultima) che manda a fuoco qualche vga :)

meno benchmark e piu' biada :sofico:

DarkNiko
30-10-2016, 19:09
No quello e' un esempio di come uno sli di Pascal sia cpu limited a 1080p su Heaven.

Che poi ci sono bench che favoriscono alcune architetture rispetto ad altre, per cui non bisogna mai limitarsi ad una sola tipologia.

Sinceramente fa un pò sorridere uno SLI di Pascal a 1080p, sia pure limitatamente ai benchmark di Heaven, poi de gustibus. :)

ste-87
30-10-2016, 19:17
be appunto, pad nella parte superiore raffreddano e quindi nn si brucia sotto

di solito i pad li ho sempre visti a contatto di componenti elettronici saldati sul pcb non direttamente sul silicio del pcb della scheda video, comunque se la cosa è funzionale ben venga

meno benchmark e piu' biada :sofico:

meno benchmark e più furmark :asd:

Gello
30-10-2016, 19:37
Sinceramente fa un pò sorridere uno SLI di Pascal a 1080p, sia pure limitatamente ai benchmark di Heaven, poi de gustibus. :)
Indubbiamente :)

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

athlon xp 2400
30-10-2016, 19:38
di solito i pad li ho sempre visti a contatto di componenti elettronici saldati sul pcb non direttamente sul silicio del pcb della scheda video, comunque se la cosa è funzionale ben venga

Così ci metti sopra la rostinciana lol

Poliacido
30-10-2016, 21:26
sisi infatti i pad ordinabili sono cosi "optional" che evga ha iniziato a metterli di default sui nuovi lotti di produzione

non se se avevate visto anche l'altro "piccolo" problema che affligge queste schede e che se ne parla sui forum EVGA, il problema del gap che c'è tra i pad delle ram e la piastra del dissi che non stanno a contatto

Edit: metto il link giusto x info se volete vedere o se ancora non era stata notata
http://forums.evga.com/What-i-supposed-to-do-with-my-1080-FTW-m2568851.aspx

smoicol
30-10-2016, 21:33
sisi infatti i pad ordinabili sono cosi "optional" che evga ha iniziato a metterli di default sui nuovi lotti di produzione

non se se avevate visto anche l'altro "piccolo" problema che affligge queste schede e che se ne parla sui forum EVGA, il problema del gap che c'è tra i pad delle ram e la piastra del dissi che non stanno a contatto

:doh:

aled1974
30-10-2016, 22:15

Edit: metto il link giusto x info se volete vedere o se ancora non era stata notata
http://forums.evga.com/What-i-supposed-to-do-with-my-1080-FTW-m2568851.aspx

non ci credo, hanno usato pad dello spessore sbagliato? :muro:

ciao ciao

MrBrillio
30-10-2016, 22:53
E dire che son rimasto solo con la FTW ad aria...mi sa che tocca comprare un wubbo per tenerla cara sta scheda e vedere come va O.o

amon.akira
30-10-2016, 22:54

forse mi sono espresso male, pardon...intendevo se metti pad sui vrm il calore viene disperso grazie al dissipatore, in caso contrario salendo si brucia e succede quello che vedi in foto...se ci fai caso è la parte sottostante ai vrm

smoicol
30-10-2016, 23:03
E dire che son rimasto solo con la FTW ad aria...mi sa che tocca comprare un wubbo per tenerla cara sta scheda e vedere come va O.o

hai sempre la garanzia per cui dov'è il problema