PDA

View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74] 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

SinapsiTXT
06-09-2016, 20:58
Ma dai ma scherzate vero? adesso tutte le EVGA FTW sono difettose?
se molte persone riscontrano lo stesso pb posso capirlo, tante volte il problema sta altrove tipo usano programmi che creano conflitti ecc....

Questo lo abbiamo entrambi sia io che Kingdemon, ma non iniziamo a dire fesserie sul fatto che siamo noi il problema.

Chi ha preso la FTW non dovrebbe preoccuparsi, secondo i modelli peggiori li abbiamo vinti noi non credo proprio che come modello sia difettoso o da evitare, come ho già scritto il mio modello o me lo rimborsano o me lo sostituiscono ma io comunque prenderei nuovamente una EVGA FTW perchè il marchio mi piace e sono convinto che i modelli difettosi escono di tutti i marchi.

Marzano
06-09-2016, 21:07
Ecco qua un piccolo video. Ho avviato l'ultimo Deus EX e caricato un livello senza premere BARRA SPAZIATRICE e fatto partire il video. Solo rumore di ventole. Poi ho premuto il tasto e il livello si è avviato, noterete subito il ronzio che esce fuori...

Lo mando anche al supporto EVGA, così vedono cosa dicono.

Scusa ma è quel rumore in sottofondo che si sente un po' come se ci fosse un cicalio di grilli ???

Grey 7
06-09-2016, 21:08
si..inizia al secondo 15

sireno'
06-09-2016, 21:09
Questo lo abbiamo entrambi sia io che Kingdemon, ma non iniziamo a dire fesserie sul fatto che siamo noi il problema.

Chi ha preso la FTW non dovrebbe preoccuparsi, secondo i modelli peggiori li abbiamo vinti noi non credo proprio che come modello sia difettoso o da evitare, come ho già scritto il mio modello o me lo rimborsano o me lo sostituiscono ma io comunque prenderei nuovamente una EVGA FTW perchè il marchio mi piace e sono convinto che i modelli difettosi escono di tutti i marchi.

Kingdemon ha lo stesso problema tuo artefatti al desktop? non lho letto.
cmq programmi intendevo rivatuner msi afterburner fraps ecc tante volte creano conflitti. E fai bene a riprendere un 'altra FTW.

eXeS
06-09-2016, 21:14
Posterei lo stesso video sul forum ufficiale di EVGA e chiederei ad un mod se ritiene che il cw sia abbastanza pronunciato per chiedere un RMA, se il mod ti da l'ok allora sei libero di procedere.

Io almeno farei così perchè i problemi di cw sono spesso borderline, se sono molto pronunciati difficilmente troveresti ostacoli in un RMA se invece non lo sono così tanto è un altro discorso.

Se penso al tuo caso non saprei bene dirti se chiusa nel case si rischia ancora di sentirla oppure no.
E' un passaggio inutile, chi decide l'RMA è il supporto tecnico che ti risponde anche se la scheda non ha una mazza, secondo me vi state facendo troppi scrupoli, aprite un ticket e sentite che vi dicono ;)

A me avevano autorizzato una RMA per una 780 il 2/04/14, ho spedito la scheda il 4/04/14 in germania e il 12/04/14 ho ricevuto la scheda sostitutiva perfettamente funzionante.

Marzano
06-09-2016, 21:24
Al momento i giochi girano bene, artefatti non ne vedo. Al Time Spy ho fatto:

1. run 5106
2. run 4890
3. run 4888
4. run 4943

GPU score intorno ai 6000 e cpu score sui 2400-2500
Frequenze stock con hardware in firma, devo capire se rispecchiano più o meno la media dei risultati.
Cercherò di leggere altri siti per capire se preoccuparmi e quanto, nel frattempo magari ditemi pure la vostra :)

se ti puo servire io con un i56600k ed una palit 1070 jetsream con Time Spy ho fatto 5349
GPU score 5872 e CPU score 3557

tutto con settaggi di fabbrica

Kingdemon
06-09-2016, 21:24
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli.

La mia a parte il coil whine non ha altri problemi.
Si sente anche in idle una specie di sibilo/ronzio ma quando la gpu è sotto sforzo come dai video che ho postato diventa evidente.
Ho deciso che non la tengo è fastidioso.
Sono solo indeciso se renderla al negozio o andare di rma diretta con evga.
Potrei magari scrivere all'assistenza di evga esponendo il mio problema e chiedendo a loro, dicendo appunto che trovandomi nei primi 15 giorni lavorativi postvendita potrei renderla al negozio.
In tal caso per scrivere a evga devo postare sul forum?

sireno'
06-09-2016, 21:30

Si sente anche in idle una specie di sibilo/ronzio ma quando la gpu è sotto sforzo come dai video che ho postato diventa evidente.
Potrei magari scrivere all'assistenza di evga esponendo il mio problema e chiedendo a loro, dicendo appunto che trovandomi nei primi 15 giorni lavorativi postvendita potrei renderla al negozio.

A quindi siete già in tre avere il problema del coil whine con la FTW e mica poco.

baaluccio
06-09-2016, 21:30
ieri appena installata la palit 1070 jet, ho notato che le frequenze della cpu e della memoria erano molto basse e credo che fosse un comportamento normale...

Da oggi invece le frequenze sono fisse a 1506 cpu e 4004 le mem anche quando ho il pc in idle è normale ?

Vorrei tornare alla situazione precedente ma non so se ho fatto qualche impiccio io con afterburner e nel pannelo nvidia :muro:

SinapsiTXT
06-09-2016, 21:34
E' un passaggio inutile, chi decide l'RMA è il supporto tecnico che ti risponde anche se la scheda non ha una mazza, secondo me vi state facendo troppi scrupoli, aprite un ticket e sentite che vi dicono ;)

A me avevano autorizzato una RMA per una 780 il 2/04/14, ho spedito la scheda il 4/04/14 in germania e il 12/04/14 ho ricevuto la scheda sostitutiva perfettamente funzionante.

Posso chiederti se l'hai mandata con la scatola originale o solo con l'interno per contenerla ma senza scatola originale? Alcuni mi hanno detto che EVGA rispedisce gli RMA senza scatola originale quindi se mandi la tua poi non ti torna più indietro (e quindi chiedo a te dato giusto perchè non si sa mai :D ).

Inoltre ti ricordi per caso quale corriere avevi usato e quanto ti era costato più o meno la spedizione? La scheda sostitutiva avendo un seriale diverso lo ha dovuto registrare nuovamente sul sito o lo fanno loro in automatico?

Scusa per l'interrogatorio ma finora non ho mai dovuto fare nessun RMA con EVGA pur avendo comprato solo EVGA negli ultimi anni :stordita:

@Kingdemon

Secondo me meglio EVGA, io ho pagato 11 € per mandarla al negozio e non so di che morte devo morire (dato che il negozio è stato vago e non mi ha dato risposte ne sul rimborso ne sulla eventuale sostituzione), se prima senti l'assistenza EVGA almeno ti dicono subito se te la cambiano o te la riparano, questo è il link ma devi essere loggato sul sito con il tuo account:

http://www.evga.com/support/ticket/support.aspx

TigerTank
06-09-2016, 21:34

No, basta che registri la scheda nel tuo account e nella scheda del prodotto hai poi il pulsante di rma. Oppure vai in Support da loggato e apri un ticket relativo al prodotto che puoi selezionare dal menu a tendina.

SinapsiTXT
06-09-2016, 21:35
A quindi siete già in tre avere il problema del coil whine con la FTW e mica poco.

Io ho degli artefatti in 2D niente cw :fagiano:

Grey 7
06-09-2016, 21:35
Appena aperto un ticket a EVGA postando anche il link con il mio video. Se mi dicono che è un "falso" problema e che questo non accorcerà la vita della scheda nè ne pregiudicherà il funzionamento, me la tengo. Odio fare RMA e poi giocando con le cuffie non sento niente.

Consuelo
06-09-2016, 21:38
domanda nabba da nabbo... abbiate pietà e non mi linciate.

Ho preso la palit e assurdo quanto sia silenziosa e non tocchi mai neanche i 70 gradi ma un dubbio....

La mia è versione gamerock liscia che sia da gpu z che da sito loro dice avere 1645Mhz base e 1785Mhz in boost però in gioco mi segna 1645Mhz e 1886Mhz, ehmm è normale?

Aiha.. o basta , ahii mi fate male! dai smettela!

Grazie
:)

eXeS
06-09-2016, 21:41

No, crei un account sul sito evga, registri la scheda associandola al tuo account e uploadi la prova di acquisto.

Dall'area riservata accedi ai tuoi prodotti, clicchi su View Details -> Support Ticket -> Submit Ticket

E descrivi il problema mettendo eventualmente il link a video e/o foto per documentare il malfunzionamento.

Ale55andr0
06-09-2016, 21:45
La mia è versione gamerock liscia che sia da gpu z che da sito loro dice avere 1645Mhz base e 1785Mhz in boost però in gioco mi segna 1645Mhz e 1886Mhz, ehmm è normale?

si, il boost è gestito automaticamente e dipende da quanto è sculata la gpu che ti è toccata. I valori nominali dichiarati sono quelli minimi garantiti di base e in "oc" automatico

baaluccio
06-09-2016, 21:46
http://gpuz.techpowerup.com/16/09/06/7pe.png

quando sono in idle (fermo sul desktop con nulla aperto) ho questi valori e la cosa che mi lascia perplesso e' la ventola fissa al 47% e la temperatura a 44 gradi...

Ieri appena installata in idle non superava i 38 gradi e le ventole erano ferme :muro:

(rispetto a ieri ho installato solo il monitor nuovo gsync aoc 2460gp e installato msi afterburner senza capire granche)

eXeS
06-09-2016, 21:53
Posso chiederti se l'hai mandata con la scatola originale o solo con l'interno per contenerla ma senza scatola originale? Alcuni mi hanno detto che EVGA rispedisce gli RMA senza scatola originale quindi se mandi la tua poi non ti torna più indietro (e quindi chiedo a te dato giusto perchè non si sa mai :D ).

L'ho spedita senza scatola originale ma penso che me l'abbiano chiesto loro, e ti confermo che quando rispediscono la mettono all'interno di una confezione neutra.

Inoltre ti ricordi per caso quale corriere avevi usato e quanto ti era costato più o meno la spedizione? La scheda sostitutiva avendo un seriale diverso lo ha dovuto registrare nuovamente sul sito o lo fanno loro in automatico?

http://www.truckpooling.it/ e la sped mi era costata 27 euro, la scheda ricevuta l'ho dovuta registrare nuovamente indicando come Place Purchased: EVGA RMA

Consuelo
06-09-2016, 21:54
si, il boost è gestito automaticamente e dipende da quanto è sculata la gpu che ti è toccata. I valori nominali dichiarati sono quelli minimi garantiti di base e in "oc" automatico

quindi quel 1785 che riporta GPUz è tipo un minimo garantito? Poi in base alle temp il voltaggio ecc è normale che sia più alto?

Io non ho fatto nessun OC sto solo cercando di capire se sta facendo robe strane :)

sireno'
06-09-2016, 21:56
Appena aperto un ticket a EVGA postando anche il link con il mio video. Se mi dicono che è un "falso" problema e che questo non accorcerà la vita della scheda nè ne pregiudicherà il funzionamento, me la tengo. Odio fare RMA e poi giocando con le cuffie non sento niente.

Può anche succedere che tra 1 settimana non lo senti più perchè è in rodaggio.
si esatto apparecchi elettronici nuovi avvolte hanno bisogno di rodaggio, anzi avvolta non gli fanno il rodaggio è succede questo....

\_Davide_/
06-09-2016, 21:58

Facci sapere, che anche la mia a coil whine non scherza...

ROBHANAMICI
06-09-2016, 22:27
Scusa ma è quel rumore in sottofondo che si sente un po' come se ci fosse un cicalio di grilli ???

si coil whine abbastanza pronunciato :asd:

Fossi in te la terrei se è quello il livello di coil whine, quello di Grey 7 francamente è bestiale, poi chissà che altra scheda ti capita. Prendi i soldi o la cambi?

Kingdemon
06-09-2016, 22:50
@Kingdemon

Secondo me meglio EVGA, io ho pagato 11 € per mandarla al negozio e non so di che morte devo morire (dato che il negozio è stato vago e non mi ha dato risposte ne sul rimborso ne sulla eventuale sostituzione), se prima senti l'assistenza EVGA almeno ti dicono subito se te la cambiano o te la riparano, questo è il link ma devi essere loggato sul sito con il tuo account:

http://www.evga.com/support/ticket/support.aspx
No se la mando al negozio faccio un reso e ne compro un'altra.
Tu hai fatto praticamente rma col negozio?
No, basta che registri la scheda nel tuo account e nella scheda del prodotto hai poi il pulsante di rma. Oppure vai in Support da loggato e apri un ticket relativo al prodotto che puoi selezionare dal menu a tendina.

No, crei un account sul sito evga, registri la scheda associandola al tuo account e uploadi la prova di acquisto.

Dall'area riservata accedi ai tuoi prodotti, clicchi su View Details -> Support Ticket -> Submit Ticket

E descrivi il problema mettendo eventualmente il link a video e/o foto per documentare il malfunzionamento.
Grazie

Fossi in te la terrei se è quello il livello di coil whine, quello di Grey 7 francamente è bestiale, poi chissà che altra scheda ti capita. Prendi i soldi o la cambi?
Il rumore è lo stesso forse varia l'intensità ma è difficile da dire.

Se provo rma con evga mi affido a loro col rischio che non me lo riconoscono una volta che hanno la scheda in mano.. ma se gli mando prima il video e chiedo potrei avere già una risposta.

Se vado tramite il negozio semplicemente la rendo. Poi dovrò valutare se prendere un'altra evga o provare a cambiare modello.

ROBHANAMICI
06-09-2016, 22:52
si l'intensità, anche a me il rumore è quello.

https://youtu.be/QvaoX8ooTeI

Kingdemon
06-09-2016, 23:01
Un po' si sente ma è coperto dal rumore delle ventole. È fastidioso? Tu comunque hai deciso di tenerla giusto?

Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk

ROBHANAMICI
06-09-2016, 23:03
No non tanto come vedi tengo le ventole "a palla", specie in game poi.

si la tengo ma poi passerò alla 1080 per sfruttare il 4k (2k) della mia tv in alcuni titoli che lo permettono, però più in la a dicembre. Lo sli non lo faccio cause dimensione e areazione case.

Ho ricaricato il video con uno più lungo di 40 secondi, in quello alla fine si vedeva il mio zampone :asd:

Diciamo che non ho l'aragosta fritta come Grey 7 nel case :D

TigerTank
06-09-2016, 23:16
I monitor da gaming sono una bella mazzata su queste schede ad aria.
Tanto per dire...nell'attesa che fixino i drivers per ROTR, ho ripreso Tomb Raider del 2013 per provare a rigiocarlo maxato(cosa impossibile ai tempi). Già con lo Sli a default va che è una meraviglia e con lo schermo a 144Hz va a fondo scala con il framerate ma la prima scheda arriva pure ai 75°C. Allora ho settato il tutto a 100Hz e con il framerate cappato a max 100fps la prima scheda arriva al massimo sui 65°C mentre la seconda sui 57°C. TAMB sui 27-28°C

Questo il profilo ventole che sto usando in questo momento.

http://i.imgur.com/CFci822m.jpg (http://imgur.com/CFci822)

Kingdemon
06-09-2016, 23:16
Meglio così.. Io invece voglio lasciarmi aperta la possibilità di metterne una seconda. Se no avrei preso una palit / gainward.

Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk

ROBHANAMICI
06-09-2016, 23:31
e già mi sa che andrò di Phoenix con la 1080 se non c'e' di meglio nel frattempo nel mio negozio di fiducia.

andytom
06-09-2016, 23:41
Core clock 2164 MHz
TIME SPY 1.0 7166

ROBHANAMICI
06-09-2016, 23:51
Chi ha questo bel giochillo arcade stile wipeout su steam? Penso sia fatto davvero bene, dai creatori italiani della 34BigThings, poi non ciuccia neanche tanto di cpu/gpu.

https://s10.postimg.org/amuhn41z9/Immagine.png (https://postimg.org/image/amuhn41z9/)

Arrow0309
06-09-2016, 23:52
Core clock 2164 MHz
TIME SPY 1.0 7166

Poco
Ecco il mio:

http://www.xtremeshack.com/photos/20160901147271906617939.JPG

ROBHANAMICI
06-09-2016, 23:55
ma state tutti a liquido?

Arrow0309
07-09-2016, 00:03

Io si :cool:

ROBHANAMICI
07-09-2016, 00:08
Penso anche lui :p. Non so se è già stata posta la domanda in queste quasi 1000 pagine ma provo a farla ugualmente:

il fast sync abilitato fa cappare la scheda in termini di tagli di frequenze del gpu clock e poi fa schizzare la temp della gpu in game? Quindi può anche essere responsabile di oc inferiori rispetto alla media?

Riguardo all'oc stavo pensando ad un'alternativa: è possibile che il cambiare la pasta termica alla gpu, per diminuirne le temp (cosa che in effetti a me è capitata) possa pregiudicare le capacità di oc? Grazie.

\_Davide_/
07-09-2016, 00:32

:O

SinapsiTXT
07-09-2016, 00:35
No se la mando al negozio faccio un reso e ne compro un'altra.
Tu hai fatto praticamente rma col negozio?

Si ho fatto RMA con il negozio perchè speravo di sbrigarmela più in fretta, francamente non so dirti se ho fatto una buona scelta. Me ne sono pentito quando non mi hanno risposto in modo chiaro ne sulle tempistiche ne su come pensavano di procedere (se con un rimborso o con una sostituzione) :fagiano: forse sono troppo abituato bene con amazon ma quando c'è un RMA di mezzo (e con così pochi giorni dall'acquisto) mi piace sapere se mi verrà spedito un altro modello o se pensano di rimborsari anche perchè non faccio RMA a capocchia, se lo faccio è per un motivo valido e quando si tratta di certe cifre è una bella scocciatura rimanere senza gpu.

killeragosta90
07-09-2016, 00:36
Chi ha questo bel giochillo arcade stile wipeout su steam? Penso sia fatto davvero bene, dai creatori italiani della 34BigThings, poi non ciuccia neanche tanto di cpu/gpu.

https://s10.postimg.org/amuhn41z9/Immagine.png (https://postimg.org/image/amuhn41z9/)

Io l'avevo messo in wishlist su steam 1 decimo di scondo dopo aver visto il primissimo video......spettacolo!!

marioc846
07-09-2016, 00:41
ma ragazzi state scherzando sembra che i soldi se dite cosi non hanno valore per voi

la scheda soffe di coil whine ...fatevela sostituire o chiedete il rimborso
la scheda soffre di artefatti grafici ...fatevela sostituire o chiedete il rimborso

la scheda soffre con windows 10 perche' i drive e la compatibilita' e' ancora acerba( provate con window 7 64bit ) sino a che i drive e windows non saranno maturi per supportare al 100% le nuove Pascal se invece volete mantenere l'os cosi come e' ...fatevela sostituire o chiedete il rimborso

senza domande del tipo secondo voi faccio bene a fare l'rma ?! ...bo io i soldi che ho speso per la mia MSI GTX 1070 Gaming X pesano come un mattone di piombo ....e ancora devo provarla ma se per qualche motivo anche minimo (incrociamo le dita) non dovesse andare come dovrebbe

non ci penso un secondo a contattare chi me l'ha venduta e chiedere la sostituzione...e se per la seconda scheda che vi mandano in sostituzione dovesse dare altri tipi o gli stessi problemi ...fatevela sostituire con un altro modello o di un'altro produttore ...sara' che sono di vecchio stampo ma io mi fido solo di marche per me importanti come

ASUS,MSI,GIGABYTE, per ultima ...

PS: magari sono ignorante ma mi sono sempre tenuto lontano da marche come

EVGA,INNO3D,PALIT,GAINWARD,ZOTAC etc etc

ripeto non lo so voi ma a me mezzo testone :doh: pesa e lo sento eccome e ho timore ( dato che devo provare ancora la scheda )

PS: alcuni negozi/etti che vendono online ci campano con l'ignoranza della gente ...ricordatevi che la legge e' dalla vostra parte per almeno 2 anni ...quindi e' nel vostro sacrosanto diritto chiedere la sostituzione e/o il rimborso

Se vi puo' interessare io la mia l'ho presa da Restart Computer ci ha messo un po' ad arrivare tipo una settimana ma sono molto seri disponibili ed anno anche contatto diretto telefonicamente e non e' da tutti

Nhirlathothep
07-09-2016, 01:17
Io l'avevo messo in wishlist su steam 1 decimo di scondo dopo aver visto il primissimo video......spettacolo!!

Bello, però non eguaglia fast racing neo (e ovviamente wipeout)

smoicol
07-09-2016, 01:23
ma ragazzi state scherzando sembra che i soldi se dite cosi non hanno valore per voi

la scheda soffe di coil whine ...fatevela sostituire o chiedete il rimborso
la scheda soffre di artefatti grafici ...fatevela sostituire o chiedete il rimborso

la scheda soffre con windows 10 perche' i drive e la compatibilita' e' ancora acerba( provate con window 7 64bit ) sino a che i drive e windows non saranno maturi per supportare al 100% le nuove Pascal se invece volete mantenere l'os cosi come e' ...fatevela sostituire o chiedete il rimborso

senza domande del tipo secondo voi faccio bene a fare l'rma ?! ...bo io i soldi che ho speso per la mia MSI GTX 1070 Gaming X pesano come un mattone di piombo ....e ancora devo provarla ma se per qualche motivo anche minimo (incrociamo le dita) non dovesse andare come dovrebbe

non ci penso un secondo a contattare chi me l'ha venduta e chiedere la sostituzione...e se per la seconda scheda che vi mandano in sostituzione dovesse dare altri tipi o gli stessi problemi ...fatevela sostituire con un altro modello o di un'altro produttore ...sara' che sono di vecchio stampo ma io mi fido solo di marche per me importanti come

ASUS,MSI,GIGABYTE, per ultima ...

PS: magari sono ignorante ma mi sono sempre tenuto lontano da marche come

EVGA,INNO3D,PALIT,GAINWARD,ZOTAC etc etc

ripeto non lo so voi ma a me mezzo testone :doh: pesa e lo sento eccome e ho timore ( dato che devo provare ancora la scheda )

PS: alcuni negozi/etti che vendono online ci campano con l'ignoranza della gente ...ricordatevi che la legge e' dalla vostra parte per almeno 2 anni ...quindi e' nel vostro sacrosanto diritto chiedere la sostituzione e/o il rimborso

Se vi puo' interessare io la mia l'ho presa da Restart Computer ci ha messo un po' ad arrivare tipo una settimana ma sono molto seri disponibili ed anno anche contatto diretto telefonicamente e non e' da tutti

Hai scartato le marche migliori e hai scelto quelle più commerciali, vedi che fà la pubblicità

mirmeleon
07-09-2016, 01:41
Hai scartato le marche migliori e hai scelto quelle più commerciali, vedi che fà la pubblicità

Infatti...è incredibile!!! Ahahahahahah
:D :D :D

mirmeleon
07-09-2016, 01:45
Comunque so che potrei tenermela così e la scheda funziona lo stesso però se non è normale e c'è la possibilità di renderla o fare rma con evga potrei valutare.
Ho chiesto un consiglio.. voi cosa fareste?

Fai il reso, subito!
;)

ROBHANAMICI
07-09-2016, 01:52

Confermo molto bello ;)

Bello, però non eguaglia fast racing neo (e ovviamente wipeout)

No per carità non a quei livelli.

marioc846
07-09-2016, 02:28

preciso che parlo per esperienza non tanto per simpatia

ho avuto una Gainward gtx 560 ti che succhiava come un cammello e il mio ali da 620 diventava un forno
le Zotac manco a parlarne per come scaldava ad un mio amico

veramente e' che ho avuto all'incirca una decina di schede video nella mia vita e quasi sempre solo ASUS mai e dico mai avuto problemi parlando di schede da directx 9 in su

poi ho anche avuto una XFX GTX 8800 spettacolare che ho venduto qui sul forum dopo lunghissimi 8 anni di onorato servizio ..era una bestia all'epoca e alla grande tuttora con i limiti certo ma era veramente una bestia

con bus 384bit e 768mb di ram ..peccato che XFX non produca piu Nvidia altrimenti un pensierino lo facevo

GIAN.B
07-09-2016, 02:35

Title? :D

Videogiocatore
07-09-2016, 02:39

ho avuto una Gainward gtx 560 ti che succhiava come un cammello e il mio ali da 620 diventava un forno

veramente e' che ho avuto all'incirca una decina di schede video nella mia vita e quasi sempre solo ASUS mai e dico mai avuto problemi parlando di schede da directx 9 in su

poi ho anche avuto una XFX GTX 8800 spettacolare che ho venduto qui sul forum dopo lunghissimi 8 anni di onorato servizio ..era una bestia all'epoca e alla grande tuttora con i limiti certo ma era veramente una bestia

con bus 384bit e 768mb di ram ..peccato che XFX non produca piu Nvidia altrimenti un pensierino lo facevo

Finché si confrontano le marche mi sta bene tutto, ma bisogna mettere EVGA sul piedistallo divino che le spetta... il resto è caciara giustificata :read:

MrBrillio
07-09-2016, 07:13
Finché si confrontano le marche mi sta bene tutto, ma bisogna mettere EVGA sul piedistallo divino che le spetta... il resto è caciara giustificata :read:
This...
Bisogna comunque distinguere problemi da rma da quelli che non lo sono.
Il coil whine sappiamo tutti che può capitare e che tante volte é causato dagli alimentatori.
Mandare una scheda perché con windows 10 non TI funziona bene? Ma sei fuori? Il problema deve essere una cosa che si ripresenta anche al rivenditore che la riceve, altrimenti giustamente possono non accettare la richiesta di rma e rispedirtela indietro a tuo costo. Diverso il fatto di recedere dall acquisto entro 7 giorni perché si é cambiato idea, ma in quel caso non bisogna aver ritirato la scheda di persona dal negozio perché vale la regola del visto e piaciuto.
Non so se l utente che ha avviato l rma avesse un EVGA, ma in quel caso saltate i rivenditori perché possono impiegarci mesi e voi dovete solo aspettare.
In quanto alle marche da evitare... Beh.. Ognuno fa quello che vuole eh, ma veramente EVGA imho la piazzo al top come assistenza e supporto ai suoi prodotti... Basta dire che é forse l'unica che permette la sostituzione del dissipatore senza intaccare la garanzia... E scusa se é poco..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sniper88
07-09-2016, 08:25
http://gpuz.techpowerup.com/16/09/06/7pe.png

quando sono in idle (fermo sul desktop con nulla aperto) ho questi valori e la cosa che mi lascia perplesso e' la ventola fissa al 47% e la temperatura a 44 gradi...

Ieri appena installata in idle non superava i 38 gradi e le ventole erano ferme :muro:

(rispetto a ieri ho installato solo il monitor nuovo gsync aoc 2460gp e installato msi afterburner senza capire granche)

Baaluccio, prova a disinstallare i driver con DDU e installarli nuovamente. Quando inserisci il monitor G-SYNC, è sempre meglio installare nuovamente i driver. Una volta fatto questo, avrai, sotto la voce Monitor di gestione dispositivi, il nome del monitor. Riconosciuto al 100%.

A proposito del monitor... Quando lo accendi dopo un lungo periodo di Stop, hai delle linee orizzontali sottilissime? (Mi faresti questa prova? Appena lo accendi, metti lo sfondo a tinta unita di colore blu di Windows).

Grazie!

Inviato dal mio iPhone

MrBrillio
07-09-2016, 08:41
Baaluccio, prova a disinstallare i driver con DDU e installarli nuovamente. Quando inserisci il monitor G-SYNC, è sempre meglio installare nuovamente i driver. Una volta fatto questo, avrai, sotto la voce Monitor di gestione dispositivi, il nome del monitor. Riconosciuto al 100%.

A proposito del monitor... Quando lo accendi dopo un lungo periodo di Stop, hai delle linee orizzontali sottilissime? (Mi faresti questa prova? Appena lo accendi, metti lo sfondo a tinta unita di colore blu di Windows).

Grazie!

Inviato dal mio iPhone
Non é tanto il gsync quanto la frequenza che rimane "alta" come capitava a me, bisogna impostare l alimentazione su adattiva dai driver di nvidia in modo tale che la vga in idle va sui 100/200 mhz e si rinfresca... Prova.

Iron82
07-09-2016, 08:45
This...
Il coil whine sappiamo tutti che può capitare e che tante volte é causato dagli alimentatori.
Mandare una scheda perché con windows 10 non TI funziona bene? Ma sei fuori? Il problema deve essere una cosa che si ripresenta anche al rivenditore che la riceve, altrimenti giustamente possono non accettare la richiesta di rma e rispedirtela indietro a tuo costo. Diverso il fatto di recedere dall acquisto entro 7 giorni perché si é cambiato idea, ma in quel caso non bisogna aver ritirato la scheda di persona dal negozio perché vale la regola del visto e piaciuto.
Non so se l utente che ha avviato l rma avesse un EVGA, ma in quel caso saltate i rivenditori perché possono impiegarci mesi e voi dovete solo aspettare.
In quanto alle marche da evitare... Beh.. Ognuno fa quello che vuole eh, ma veramente EVGA imho la piazzo al top come assistenza e supporto ai suoi prodotti... Basta dire che é forse l'unica che permette la sostituzione del dissipatore senza intaccare la garanzia... E scusa se é poco..

Quoto in pieno ! EVGA come post vendita è una sicurezza , solo il fatto che puoi traferire la garanzia ad un altro utente ... ed inoltre puoi allungare la garanzia fino a 7 anni (pagando) .

marioc846
07-09-2016, 09:57
This...

il coil whine prodotto dalla scheda grafica in questo caso e' un problema serio ... dato che se ne fa' un uso continuo nel tempo puo' solo che peggiorare !!

per quanto riguarda le marche da evitare ...era solo un mio consiglio dettato da esperienza personale ..ovvio che ognuno poi fa quello che vuole

ma se io pago 500€ per una scheda grafica che presenta problemi piu' o meno gravi ...ma non mi pongo proprio la domanda SE faccio bene !!!! ...IO me la faccio sostituire punto

MrBrillio
07-09-2016, 10:08
Dipende anche dalla politica di chi ti gestisce il reso, se il problema da te evidenziato é sempre presente é un conto.. Se si presenta solo con la tua configurazione é già più difficile essere dalla parte della ragione. Fare RMA é una cosa, restituire entro i primi giorni una VGA acquistata per qualsiasi motivo é un'altra. Non entro nel merito delle ragioni che vi portano a chiedere un rimborso o cosa.

maxmix65
07-09-2016, 10:12
il coil whine prodotto dalla scheda grafica in questo caso e' un problema serio ... dato che se ne fa' un uso continuo nel tempo puo' solo che peggiorare !!

per quanto riguarda le marche da evitare ...era solo un mio consiglio dettato da esperienza personale ..ovvio che ognuno poi fa quello che vuole

ma se io pago 500€ per una scheda grafica che presenta problemi piu' o meno gravi ...ma non mi pongo proprio la domanda SE faccio bene !!!! ...IO me la faccio sostituire punto

Stai facendo un po' di disinformazione... riprendo un po' i tuoi post
1)coil whine a volte cambiando alimentatore sparisce..a volte no quindi meglio indagare a fondo
2)Attualmente le migliori marche per la garanzia sono Evga oppure Kfa2 (hanno garanzia diretta senza passare dal venditore) non che se hai problemi con altre marche non vengono sostituite ,la problematica e' che potrebbero metterci mesi e rimarresti senza scheda ,invece se non vuoi attendere spedisci direttamente al produttore e risolvi in 1 settimana
3)Attualmente reputo con la serie 9xx e serie 10xx la Palit e Ganward le migliori come prezzo prestazioni( rumore e dissipazione termica) basta leggere varie review dei maggiori siti internazionali
4)Se la scheda da' artefatti randomici senza motivo a default e non sui bench io proverei un altro SO pulito tipo Win7 per qualche giorno ..se il problema si ripresenta potrebbe essere la scheda...
Ciaooooooooooooooooooooooooo

illidan2000
07-09-2016, 10:29

non condivido per nulla. dovresti confrontare le marche diverse con lo stesso modello.
è ovvio che se mi prendi una gtx480 che di per sé è un fornetto e la confronti con una 750ti che non scalda nemmeno nel peggiore dei case, non regge

1)coil whine a volte cambiando alimentatore sparisce..a volte no quindi meglio indagare a fondo
2)Attualmente le migliori marche per la garanzia sono Evga oppure Kfa2 (hanno garanzia diretta senza passare dal venditore) non che se hai problemi con altre marche non vengono sostituite ,la problematica e' che potrebbero metterci mesi e rimarresti senza scheda ,invece se non vuoi attendere spedisci direttamente al produttore e risolvi in 1 settimana
3)Attualmente reputo con la serie 9xx e serie 10xx la Palit e Ganward le migliori come prezzo prestazioni( rumore e dissipazione termica) basta leggere varie review dei maggiori siti internazionali
4)Se la scheda da' artefatti randomici senza motivo a default e non sui bench io proverei un altro SO pulito tipo Win7 per qualche giorno ..se il problema si ripresenta potrebbe essere la scheda...
Ciaooooooooooooooooooooooooo
il coil whine è causato da vibrazioni delle induttanze. Quindi col tempo può sparire se si assestano. Oppure ci metti un po' di colla a caldo (o silicone), e le fermi del tutto

baaluccio
07-09-2016, 10:59

Grazie!

Inviato dal mio iPhone

Ok questa sera appena torno faccio la prova del monitor e ti dico !

Provo a fare un installazione pulita dei driver anche se penso di aver risolto resettando le modifiche che avevo fatto nel pannello nvidia.

Non é tanto il gsync quanto la frequenza che rimane "alta" come capitava a me, bisogna impostare l alimentazione su adattiva dai driver di nvidia in modo tale che la vga in idle va sui 100/200 mhz e si rinfresca... Prova.

Ieri sera mi sembra che l'impostazione che portava in idle la vga fosse "potenza ottimale" ! Cmq stasera controllo nuovamente !

Marzano
07-09-2016, 11:37
Ragazzi una domanda , ho appena assemblato un pc nuovo , la configurazione è quella nella firma , ieri sera ho giocato un paio di orette con The Witcher 3
è normale che con settaggi ad ultra in FHD la CPU e la GPU vengono usate mediamente intorno all'80% e che le temperature siano intorno ai 60° per entrambe ???

Sniper88
07-09-2016, 11:46
Ok questa sera appena torno faccio la prova del monitor e ti dico !

Provo a fare un installazione pulita dei driver anche se penso di aver risolto resettando le modifiche che avevo fatto nel pannello nvidia.

Ieri sera mi sembra che l'impostazione che portava in idle la vga fosse "potenza ottimale" ! Cmq stasera controllo nuovamente !

Per la prova, ti dico già Grazie mille! :D

Probabilmente avevi, nel pannello di controllo Nvidia, prestazioni massime. In quel caso, non eseguiva uno "scaling". Però, a prescindere da quel problema, visto che hai collegato il monitor, conviene fare un'installazione pulita. Non voglio metterci la mano sul fuoco, ma i giochi si sono comportati meglio una volta eseguita la pulizia e l'installazione da zero dei driver. :)

Max81M
07-09-2016, 11:53
infatti si parlava di 1080p e io non ho difficolta' a distinguerli con gta v sul 23"

e' un dato di fatto, non lo dico per fare pubblicita' all' AA :)

comunque posso credere che qualcuno non veda differenze, c'e' anche chi non vede differenze tra 60 e 120hz, io credo a tutti

A volte alcuni parlano senza avere le prove sottomano. Ti confermo anche sul mio sistema in firma, che si nota nettamente la differenza tra msaa 4x e msa 8x, con i bordi molto più morbidi e definiti! Quindi la 1080 la sfrutto alla grande anche su un monitor a 1920 x1200 d 24 pollici, portandola al limite(il bench incorporato con msaa 8x mi fa 63 di media)

TigerTank
07-09-2016, 11:59

Ti quoto in parte, nel senso che imho le palit/gainward hanno 2 aspetti su cui prestare attenzione:

-i sigilli multipli, quindi da acquistare solo se proprio non si vuole nemmeno fare un eventuale cambio pasta.

-lo spessore che rende la dissipazione più efficace ma di contro le rende non idonee per uno Sli classico. Per cui se uno ha in mente un progetto tipo "prendo una 1070/1080 adesso e poi raddoppio in futuro" senza disporre di una mobo con i pci-E adeguatamente distanziati, meglio che scelga delle dual slot :)

Io comunque non posso che parlare bene delle mie. In singola scheda il rapporto rumorosità-dissipazione dell'acx 3.0 è ottimo. In Sli invece, complice anche lo schermo da gaming, la scheda superiore soffre di più ma di contro l'acx si sta rivelando non fastidioso nemmeno con le ventole all'80% o poco più. Da considerare anche che lo scrivo da abitudinario al silenzio del liquido e che ho il case sulla scrivania, quindi a poca distanza da me :)

marioc846
07-09-2016, 12:08
il coil whine è causato da vibrazioni delle induttanze. Quindi col tempo può sparire se si assestano. Oppure ci metti un po' di colla a caldo (o silicone), e le fermi del tutto

e si ho acquistato anche io una GTX 1070 SUPER TRI TURBO ULTIMATE EDITION arrivata ieri ....pero' ho dovuto metterci un po' di colla a caldo (o silicone) cosi ho eliminato del tutto le vibrazioni delle induttanze

ma ti rendi conto di quello che hai scritto !!! :eek: :rolleyes: :doh:

Iron82
07-09-2016, 12:24
Ti quoto in parte, nel senso che imho le palit/gainward hanno 2 aspetti su cui prestare attenzione:

-i sigilli multipli, quindi da acquistare solo se proprio non si vuole nemmeno fare un eventuale cambio pasta.

-lo spessore che rende la dissipazione più efficace ma di contro le rende non idonee per uno Sli classico. Per cui se uno ha in mente un progetto tipo "prendo una 1070/1080 adesso e poi raddoppio in futuro" senza disporre di una mobo con i pci-E adeguatamente distanziati, meglio che scelga delle dual slot :)

Io comunque non posso che parlare bene delle mie. In singola scheda il rapporto rumorosità-dissipazione dell'acx 3.0 è ottimo. In Sli invece, complice anche lo schermo da gaming, la scheda superiore soffre di più ma di contro l'acx si sta rivelando non fastidioso nemmeno con le ventole all'80% o poco più. Da considerare anche che lo scrivo da abitudinario al silenzio del liquido e che ho il case sulla scrivania, quindi a poca distanza da me :)

Ciao Tiger ,
sempre utili i tuoi post!!! Non trovo il post in cui scrivi il bridge che hai preso per il tuo sli. Avendo la stessa MB mi interessava sapere il modello esatto!
Grazie !

\_Davide_/
07-09-2016, 12:27
e si ho acquistato anche io una GTX 1070 SUPER TRI TURBO ULTIMATE EDITION arrivata ieri ....pero' ho dovuto metterci un po' di colla a caldo (o silicone) cosi ho eliminato del tutto le vibrazioni delle induttanze

Sì, se ne rende conto sicuramente... In ambienti un po' meno "fighetti" è un'operazione normale per eliminare il coil whine... E se i componenti in questione non scaldano troppo non ci sono nemmeno controindicazioni ;)

sireno'
07-09-2016, 12:29

Probabilmente avevi, nel pannello di controllo Nvidia, prestazioni massime. In quel caso, non eseguiva uno "scaling". Però, a prescindere da quel problema, visto che hai collegato il monitor, conviene fare un'installazione pulita. Non voglio metterci la mano sul fuoco, ma i giochi si sono comportati meglio una volta eseguita la pulizia e l'installazione da zero dei driver. :)

Queste prova non la fai sniper: :) che ti ha consigliato Mrbrillio?

MrBrillio
07-09-2016, 12:37
Ah ricordati di riavviare dopo aver cambiato la modalità di alimentazione ;)

TigerTank
07-09-2016, 12:56

Guarda che ha scritto giusto, purtroppo in passato si sono visti casi simili, risolti in quel modo anche se comunque sarebbe cosa inaccettabile. Il coil whine deriva dalla vibrazione delle bobine di rame all'interno degli induttori, evidentemente non proprio al top della qualità o difettosi nel singolo caso.
Questa ad esempio è una slide di Asus :

http://www.custompcreview.com/wp-content/uploads/2013/04/asus-radeon-hd-7870-directcu-ii-super-alloy-choke.jpg

baaluccio
07-09-2016, 13:24
qualcuno ha da consigliare qualche guida per occare le 1070?

sono niubbo e ho paura di far danni :D

nickname88
07-09-2016, 13:42
Il coil whine deriva dalla vibrazione delle bobine di rame all'interno degli induttori, evidentemente non proprio al top della qualità o difettosi nel singolo caso.
Questa ad esempio è una slide di Asus :Mi sento tirato in ballo, quindi intervengo.

Marche come EVGA e Gigabyte se sono più affette di altri non bisogna aver paura di dire che han fatto un lavoro pessimo o nella produzione o nel controllo qualità o su entrambi gli aspetti.
Il coil whine è qualcosa degno dei peggiori produttori cinesi.
Il fatto che con alcune PSU svanisca o meno è irrilevante visto che alcuni han affermato che dopo l'RMA han ricevuto pezzi silenziosi.

Non c'è scritto da nessuna parte che se ti chiami EVGA allora i loro prodotti devono necessariamente essere i migliori, con EVGA paghi di più rispetto ad altri marchi perchè son il top ? Bene allora ESIGO che il coil whine non esista minimamente e che al primo accenno di fischio mi venga cambiata la scheda immediatamente con tanto di scuse.

Del loro servizio di garanzia me ne frega ben poco se devo rischiare molto di più di avere sto grattacapo, il solo avviare la pratica per me è una rottura ed un disagio, poi non sò per voi.

Sniper88
07-09-2016, 14:10
Queste prova non la fai sniper: :) che ti ha consigliato Mrbrillio?

Sireno', MrBrillio si riferiva al problema "della frequenza", la quale non scendeva (causato sicuramente da "prestazioni massime" all'interno del pannello di controllo Nvidia).

Con la mia scheda, non ho alcun problema. in Idle rimane sempre sui 240 di core. Si alza solamente con i giochi o durante la visione di un video su Youtube, se ricordo bene. Esegue uno scaling corretto. Le temperature sono basse, fortunatamente. Il Case NZXT H440 è favoloso anche per questo.

Ho provato ieri Battlefield 1 con +50 di core e la temperatura massima è arrivata a 58°C. La CPU, invece, 38/40°C.

TigerTank
07-09-2016, 14:14
Mi sento tirato in ballo, quindi intervengo.

Marche come EVGA e Gigabyte se sono più affette di altri non bisogna aver paura di dire che han fatto un lavoro pessimo o nella produzione o nel controllo qualità o su entrambi gli aspetti.
Il coil whine è qualcosa degno dei peggiori produttori cinesi.
Il fatto che con alcune PSU svanisca o meno è irrilevante visto che alcuni han affermato che dopo l'RMA han ricevuto pezzi silenziosi.

Non c'è scritto da nessuna parte che se ti chiami EVGA allora i loro prodotti devono necessariamente essere i migliori, con EVGA paghi di più rispetto ad altri marchi perchè son il top ? Bene allora ESIGO che il coil whine non esista minimamente e che al primo accenno di fischio mi venga cambiata la scheda immediatamente con tanto di scuse.

Del loro servizio di garanzia me ne frega ben poco se devo rischiare molto di più di avere sto grattacapo, il solo avviare la pratica per me è una rottura ed un disagio, poi non sò per voi.

Beh sì, la garanzia evga è un valore aggiunto sia perchè diretta sia per il fatto che quando rivendi si trasferisce al nuovo proprietario seguendo la scheda, evitandoti di dover fare eventualmente da tramite. Ma ovviamente a livello generale ci si augura sempre di non avere mai bisogno di fare RMA :D

Circa la componentistica si sa che con le produzioni elettroniche di massa roba blasonata non significa certezza di qualità su tutti i componenti, vuoi per la cosiddetta "obsolescenza programmata" o semplicemente per sottoforniture di roba al risparmio.
Vedi anche le percentuali di schermi da gaming Acer e Asus fallatì causa controlli qualità insufficienti.

raiden_master_v5
07-09-2016, 14:18
qualcuno ha da consigliare qualche guida per occare le 1070?

sono niubbo e ho paura di far danni :D

[Edit]

il sito ha feedback positivi:eek:

Bonny.air
07-09-2016, 14:20
direi che è un risultato ottimo, specialmente ad aria, mediamente si aggirano tutte sui 2050 ad aria, per il PL direi invece che quello del bios stock è già abbondante se ti segna 97.8% di picco sul 120% impostato quando tieni la gpu a 2152Mhz hai ancora un teorico 22.2% di margine

Perfetto, grazie del chiarimento....pensavo che gpu-z leggesse già il 120% di AB e si adattasse di conseguenza.
Quindi praticamente arriverà anche lui a segnarmi un ipotetico 120% (nel caso chiaramente in cui sia richiesto il max power, s'intende).

Ottimo, contento della scheda ...e anche del Monitor, che vedo tu hai uguale :D

Ethan Cole
07-09-2016, 14:29
Anche aggiornando bios e driver della scheda video non cambia nulla, provvederò a breve all'ultimo passo, la formattazione.
Comunque mi pare chiaro anche cercando in rete che il mio i5 4570 sia il maggior responsabile, quindi prevedo un cambio in tempi brevi ormai...

smoicol
07-09-2016, 14:46
Anche aggiornando bios e driver della scheda video non cambia nulla, provvederò a breve all'ultimo passo, la formattazione.
Comunque mi pare chiaro anche cercando in rete che il mio i5 4570 sia il maggior responsabile, quindi prevedo un cambio in tempi brevi ormai...

Il tuo i5? Mah

Ethan Cole
07-09-2016, 14:51
Si, diversi utenti con 1070 e la mia CPU dichiarano un framerate tra i 40 e i 50 in gaming, assolutamente insufficienti anche a confronto di configurazioni più datate.

bizzy89
07-09-2016, 15:05
Si, diversi utenti con 1070 e la mia CPU dichiarano un framerate tra i 40 e i 50 in gaming, assolutamente insufficienti anche a confronto di configurazioni più datate.

ma dove le hai lette queste cose scusa?

Ethan Cole
07-09-2016, 15:09
Forum, video su youtube, comparison con altre cpu della stessa generazione. Non mi sto inventando le cose e sono stufo di ripeterlo.

Io non sarò un esperto, ma nella condivisione di queste mie difficoltà mi aspettavo un pò più di disponibilità piuttosto che certe risposte lette qua dentro, specialmente sarcastiche, saccenti o trattandomi da ignorante.

A questo punto ringrazio chi si è dimostrato cordiale ma penso proprio di abbandonare il thread. Buon proseguimento a tutti

baaluccio
07-09-2016, 15:17
[Edit]

il sito ha feedback positivi:eek:[/QUOTE]

sinceramente non ho capito il commento :mbe:

SinapsiTXT
07-09-2016, 15:28

Posso sapere di cosa stai parlando? Se guardi la mia firma ho un processore simile al tuo, se è un gioco che tengo installato posso fare qualche verifica quando mi torna la gpu mandata in RMA.

smoicol
07-09-2016, 15:46
Forum, video su youtube, comparison con altre cpu della stessa generazione. Non mi sto inventando le cose e sono stufo di ripeterlo.

Io non sarò un esperto, ma nella condivisione di queste mie difficoltà mi aspettavo un pò più di disponibilità piuttosto che certe risposte lette qua dentro, specialmente sarcastiche, saccenti o trattandomi da ignorante.

A questo punto ringrazio chi si è dimostrato cordiale ma penso proprio di abbandonare il thread. Buon proseguimento a tutti

Mi spiace se non ti siamo stati di aiuto, ma ci sono cose che non tornano e non lo dico giusto per..... per me non è la tua cpu il problema, vorrei capire che risoluzione giochi? Ti dico questo perchè ad un ragazzo ho assemblato un pc con i5 4590 8gb ddr3 2133 gtx1070 (prima aveva la 980) ssd da 256gb per os e un wd blue da 1tb, e lui è stracontento, gioca a 1920x1080 con monitor 120hz e posso assicurarti che sono pochi i giochi dove non tiene i 60 che sono il minimo.

illidan2000
07-09-2016, 16:03

mmh... fai qualche esempio concreto su giochi dove hai questo problema, e a che risoluzione

Gello
07-09-2016, 16:18
mmh... fai qualche esempio concreto su giochi dove hai questo problema, e a che risoluzione

Io gli ho chiesto di fare 3 test e lui ha risposto d'aver gia' fatto tutto, provato tutto, aver letto tutto su internet e che la scheda era sicuramente fallata.

Eviterei di perderci ulteriormente tempo.

Sulle ultime 2/3 pagine invece no comment, ammiro i "vecchi" che ancora riescono a trovare forza e tempo per spiegare le solite cose (over and over), a chi sarebbe forse meglio usasse mele e console.

smoicol
07-09-2016, 16:45
Io gli ho chiesto di fare 3 test e lui ha risposto d'aver gia' fatto tutto, provato tutto, aver letto tutto su internet e che la scheda era sicuramente fallata.

Eviterei di perderci ulteriormente tempo.

Sulle ultime 2/3 pagine invece no comment, ammiro i "vecchi" che ancora riescono a trovare forza e tempo per spiegare le solite cose (over and over), a chi sarebbe forse meglio usasse mele e console.

Dai non fare così siii buono :ahahah: :ahahah:

marioc846
07-09-2016, 16:45

scusa ti riferisci a me !??

apparte che nella vita c'e sempre da inparare ..sicuramente come e' capitato a voi e poi i saccenti con me hanno vita corta dato che non mi tangono proprio

a me dispiace solo per chi ha speso soldi e si e' ritrovato un prodotto guasto o difettoso e i miei erano solo consigli

io dal canto mio tecniche varie o non silicone o non colla a caldo o non ..rispedisco tutto se capita a me'.

Gello
07-09-2016, 16:47
Dai non fare così siii buono :ahahah: :ahahah:

:D :fagiano:

Bestio
07-09-2016, 17:03
Mi sono accorto solo adesso che è pure già uscita la nuova Titan. :stordita:

Ma secondo voi la 1080ti uscirà ancora quest'anno?

smoicol
07-09-2016, 17:05

Volendo può uscire già domani, per adesso ci sono solo rumors poi chissà

TigerTank
07-09-2016, 17:08

Volendo può uscire già domani, per adesso ci sono solo rumors poi chissà

O non uscire affatto, imho soprattutto se Vega non dovesse competere con la 1080 :)

alfri
07-09-2016, 17:09
Qualcuno ha montato un artic accelero ectreme 4 su una 1080?

Gello
07-09-2016, 17:10
Comunque devo dire che le ultime release di driver fanno davvero schifino (contribuendo a creare panico fra i "neofiti), gli ultimi poi usciti per BF1 mi spengevano pure il monitor random, abbastanza allucinante.

Per quanto mi riguarda il software e' sempre stato una delle discrimanti nella scelta della scheda video e spero si diano una mossa nel tornare quelli di 6/12 mesi fa, ne ho sempre dette di ogni sui driver AMD che mi sembrava doveroso sparare un po' anche sui verdi.

I 368.95 mi sembrano il miglior compromesso al momento per l'uso che ne devo fare io.

smoicol
07-09-2016, 17:11
O non uscire affatto, imho soprattutto se Vega non dovesse competere con la 1080 :)

Ah beh nvidia può fare ciò che vuole con questo chip, peccato che amd non faccia concorrenza a questo giro per tenere i prezzi un pò più nei limiti umani.

mikael84
07-09-2016, 17:23
Ah beh nvidia può fare ciò che vuole con questo chip, peccato che amd non faccia concorrenza a questo giro per tenere i prezzi un pò più nei limiti umani.

Esatto, il problema è l'affinamento di questo chip, che non ci sarà e si passerà a chip Volta.
A livello di TDP non è messa benissimo, ed il chip full previsto nella quadro anche con MC da 2gb lavorerà a frequenze quasi da maxwell.
La 1080ti forse esce inizio anno prossimo ma probabilmente ancora tagliata.
Potrebbe essere anche una mossa dettata da Vega, almeno per mantenere la leadership.
Su questo chip caro e mal affinato ci faranno le Volta GV104.:)

smoicol
07-09-2016, 17:27
Esatto, il problema è l'affinamento di questo chip, che non ci sarà e si passerà a chip Volta.
A livello di TDP non è messa benissimo, ed il chip full previsto nella quadro anche con MC da 2gb lavorerà a frequenze quasi da maxwell.
La 1080ti forse esce inizio anno prossimo ma probabilmente ancora tagliata.
Potrebbe essere anche una mossa dettata da Vega, almeno per mantenere la leadership.
Su questo chip caro e mal affinato ci faranno le Volta GV104.:)

Tu sai meglio di me che questo chip costa poco, meno dei vari kepler/maxwell, ma vien venduto come oro, volta costerà pure meno come progettazione viste le basi, ma costerà di più come produzione, questo almeno all'inizio.

Bestio
07-09-2016, 17:32
Comunque con la Titan X a 1329€ da listino ufficiale (ma l'hanno chiamata come la Maxwell? Come si fa a distinguere la vecchia dalla nuova nei vari shop online?? :doh: ), la 1080 a 800€ e la 1070 a 500€, sembra quasi ovvio che la 1080ti costerà 1000€... prezzi veramente esagerati!

Cari rossi vi prego tirate fuori qualcosa di veramente valido che per una volta mando a fan :ciapet: sti verdi!

mikael84
07-09-2016, 17:36
Tu sai meglio di me che questo chip costa poco, meno dei vari kepler/maxwell, ma vien venduto come oro, volta costerà pure meno come progettazione viste le basi, ma costerà di più come produzione, questo almeno all'inizio.

La Titan utilizza i chip di scarto della versione full, con un core da 471mm2 (6 GPC da 78,5mm2) e la 1080ti sarà la versione probabilmente ancora più castrata.
Maxwell GM 200 è un chip da 600mm2, mentre Kepler GK110 era da 550mm2 ma con 1/24 sulla DP (la Titan aveva il doppio MC, quindi ram da 6gb e non da 3 e tutti gli shader FP64 abilitati).
Quindi tralasciando i tecnicismi, questo chip di certo non si vale quello che costa.
Purtroppo la situazione ormai sta sfuggendo e si sta prendendo la strada di Intel, dove se vuoi un 10 core paghi tot, un octa altri tot, ed un six altri tot.:)

TigerTank
07-09-2016, 17:47
Comunque con la Titan X a 1329€ da listino ufficiale (ma l'hanno chiamata come la Maxwell? Come si fa a distinguere la vecchia dalla nuova nei vari shop online?? :doh: ), la 1080 a 800€ e la 1070 a 500€, sembra quasi ovvio che la 1080ti costerà 1000€... prezzi veramente esagerati!

Cari rossi vi prego tirate fuori qualcosa di veramente valido che per una volta mando a fan :ciapet: sti verdi!

No beh dai...le pascal come previsto tra fine agosto e inizio settembre si sono abbassate. Ci sono un sacco di 1070 che viaggiano tra le 400 e le 450€ mentre ci sono delle 1080 Palit che viaggiano ben sotto le 650€(da tao la jetstream a 622€ con bonifico).

baaluccio
07-09-2016, 18:14

Sniper ho provato quello che mi hai chiesto ma righini blu non le ho viste...l'unica cosa che noto è il classico difetto dei tn...angolo di visione orribile, se non sei frontale si vede malissimo :muro:

Ethan Cole
07-09-2016, 18:16
Visto che qualcuno si è ancora interessato e ha mosso interessanti critiche, vedo di fare un punto della situazione completa.

Questa è la mia configurazione attuale:

Case: Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition;
CPU: Intel core i5-4570 3,2GHz Sockel LGA1150, 6MB Cache;
MOTHER: Gigabyte GA-H87-HD3;
RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 CL10 RipjawsX (2x8GB) CL9 1.5v;
HDD: WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS;
VGA: EVGA8GB D5GTX 1070 SC Gaming ACX 3.0;
Ali: AEROCOOL Alimentatore 1100 Watt Serie Striker-X Modulare ATX 2.3V Certification 80 PLUS Gold;
Monitor: ASUS VG248QE Monitor 24" LED 3D;
Audio: Sound CREATIVE SB X-Fi XTREME Audio PCI Express blk;
Mouse: Cooler Master Storm Sentinel 3;
Headphones: Razer StarCraft II Banshee Headset.

Ho installato Windows 10 con Anniversary Update e gioco a 1080p.

Questi sono i miei bench più recenti di 3Dmark e Heaven che, comparandoli in rete, sembrerebbero ok:

http://i.imgur.com/NY48Y67.png

http://i.imgur.com/gJaW3vu.jpg

http://i.imgur.com/iqXoLFO.png

Ecco alcuni esempi di alcuni giochi installati

The Witcher 3, 1080p, dettagli Ultra / Hairworks OFF - cali fino a 50 fps (con la 970 mantenevo quasi costanti i 72)
Deus Ex: MD, 1080, preset alto, TAA - negli esterni continui sbalzi con 35-45 frame (negli interni 70-80)
Battlefield 1 Beta, 1080, tutto a Ultra, 45-60 fps mediamente (un amico con la 1060 lo fa girare a 90 stabili)
Total War: Warhammer, dettagli Ultra, ombre alto, AAx4, Memoria video illimitata, i primi giorni stavo sui 55-60 fps, ora oscilla tra i 48 e i 52
Starcraft 2, dettagli massimi, 52-56 fps (con la 970 facevo 60 fissi)
Con giochi di minor impatto (Divinity: Original Sin, Starbound, Wasteland 2) vado in modo impeccabile, e ci mancherebbe altro!

Ho provato con differenti OC alla scheda.
Ho fatto pulizia dei driver con DDU e rimessi i nuovi, con un leggero boost sugli score dei benchmark (ma non migliorandomi le prestazioni in game).
Ho provato ad attivare i dettagli minimi con alcuni di questi titoli ottenendo esattamente le stesse prestazioni.
Ho verificato lo stato della CPU e dell'HDD senza scoprire anomalie.

Poi verificando l'usage del processore, ho visto questo:

http://i.imgur.com/dzapuMV.jpg

http://i.imgur.com/lhYFkYR.jpg

Allora ho giocato facendo più caso a questi dati, la temperatura della CPU si è sempre assestata sui 60-65° e con un utilizzo tra il 75 e il 95%.

Successivamente ho fatto ricerche con persone con la mia stessa configurazione, trovando alcuni utenti che, con i5 4570 e 1070, hanno performance attorno ai 50 fps come me, e ho guardato alcuni video che evidenzia un apparente collo di bottiglia.

Ho scoperto di avere il BIOS della scheda madre non aggiornato, ho quindi fatto ma anche lì la speranza che si risolvesse è stata vana.

Ah e ho anche provato a far girare i titoli come consigliato da Geforce Experience (che solitamente uso solo per quelli meno esosi). Attivo sempre il v-sync da pannello Nvidia disattivandolo dal gioco.

Mi manca solo da formattare.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, di test ne ho fatti (magari non precisi come un tecnico, ma comunque cercando di capire, passo dopo passo, cosa mi provoca queste performance a mio parere scadenti) e non so più bene come procedere.

Marzano
07-09-2016, 18:24
se mi dici come si chiama quel programma che ti visualizza temperature ed utilizzo durante il gioco più tardi di mando i miei valori :D

Gello
07-09-2016, 18:24
cuttone

Come avevo pensato dall'inizio la cpu ti sta limitando (uso 100%), ora ci sarebbe da capire se e' un limite hardware o meno (non ho esperienza con cpu simili), pero' almeno abbiamo confermato che la GPU non c'entra.

Io farei una nuova installazione almeno eliminiamo tutti i problemi di software eventuali e da li' iniziamo a trarre le conclusioni.

L'heaven rimane alto perche' ha un uso cpu irrisorio, quindi non fa testo in questo caso.

Al volo potresti magari giocando in fienstra guardare da task manager se e' il gioco che te la occupa al 100% o magari qualche processo strano.

Gello
07-09-2016, 18:31
Ah e come ti avevo detto l'altra volta, vedi in upsampling come si comporta la cpu, quindi attiva il DSR dal pannello Nvidia per risoluzioni >1080

ROBHANAMICI
07-09-2016, 18:42
Title? :D

Redout

se mi dici come si chiama quel programma che ti visualizza temperature ed utilizzo durante il gioco più tardi di mando i miei valori :D

msi afterburner

Ethan Cole prima di giocare fai qualche bench in particolare?

sireno'
07-09-2016, 19:05
ßßMa quando installate una scheda video nuovo prima cosa dovete provarla senza tutti questi programmi per occare e vedete come gira, se gira tutto liscio poi cominciate a smanettare :)
secondo voi perchè msi afterburner ha sempre nuovi aggiornamenti? ho l'impressione che pasticciate un po troppo il sistema.

eXeS
07-09-2016, 19:07
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, di test ne ho fatti (magari non precisi come un tecnico, ma comunque cercando di capire, passo dopo passo, cosa mi provoca queste performance a mio parere scadenti) e non so più bene come procedere.
I test sono sufficientemente esaustivi, hai tutti i core della cpu al 100% che ti stanno limitando la GPU, suggerisco anch'io come Gello di verificare se è il gioco o qualche altro processo.

Bestio
07-09-2016, 19:09
No beh dai...le pascal come previsto tra fine agosto e inizio settembre si sono abbassate. Ci sono un sacco di 1070 che viaggiano tra le 400 e le 450€ mentre ci sono delle 1080 Palit che viaggiano ben sotto le 650€(da tao la jetstream a 622€ con bonifico).

Sempre troppo, per me lo street price dovrebbe rimanere 350/400 per le x70 e 500/550 per le x80. 650 lo posso accettare solo per la Ti.

sireno'
07-09-2016, 19:11
I test sono sufficientemente esaustivi, hai tutti i core della cpu al 100% che ti stanno limitando la GPU, suggerisco anch'io come Gello di verificare se è il gioco o qualche altro processo.

Anche un visus può sbarellare usage CPU. un bel formattone lo farei

SinapsiTXT
07-09-2016, 19:12
Battlefield 1 Beta, 1080, tutto a Ultra, 45-60 fps mediamente (un amico con la 1060 lo fa girare a 90 stabili)

Io con B1 con le tue impostazioni faccio dai 90-100 fissi per arrivare a punte di 110, diciamo comunque in media un numero compreso da 90-100 e gioco in 2K (2560x1440 con GSYNC abilitato e Fast Sync abilitato).

La mia configurazione è in firma quindi puoi controllare, la cosa strana è che il tuo processore non è così distante dal mio (e non è overclockato, lo tengo a temperature basse grazie al trono installato e preferisco avere i componenti freddi).

Purtroppo da te citati potevo dirti la mia solo su B1 perchè li altri non li ho acquistati/installati, e sappiamo entrambi che B1 non ha un benchmark interno quindi mi baso su quello che vedevo tramite OSD (quando l'ho testato in DirectX11) mentre in DX12 i frame non avevo più i dati su OSD ma non si era discostato troppo (almeno basandomi sul numerino in alto a destra che mostrava gli fps).

sireno'
07-09-2016, 19:18
Io con B1 con le tue impostazioni faccio dai 90-100 fissi per arrivare a punte di 110, diciamo comunque in media un numero compreso da 90-100 e gioco in 2K (2560x1440 con GSYNC abilitato e Fast Sync abilitato).

@Sinapsi m la tua EVGA lhai mandata in Rma? magari ci fai sapere quanto tempo ci impiegano a restituirla.

ROBHANAMICI
07-09-2016, 19:29
controlla i processi dei bench specie di 3dmark, a volte sono quelli che fanno sbarellare la cpu, controlla la voce "systemhelper" in gestione attività se è attiva. Un bel formattone comunque non fa male.

ßßMa quando installate una scheda video nuovo prima cosa dovete provarla senza tutti questi programmi per occare e vedete come gira, se gira tutto liscio poi cominciate a smanettare :)
secondo voi perchè msi afterburner ha sempre nuovi aggiornamenti? ho l'impressione che pasticciate un po troppo il sistema.

Aggiornamenti eccezionali guarda :asd: :asd: , sono ritornato ai vecchi driver nvidia e al vecchio msi per forza di cose :p

Dai finalmente si stanno abbassando le temperature, 35°c di idle la gpu, buono.

Pasqualino
07-09-2016, 19:32
Differenze tra Strix 1070 O8G e Strix 1070 8G? trovo solo le frequenze a default e probabilmente bios diversi.
Se non c'è altro direi che la "base" è da preferire no?

Ragazzi nessuno lo sa? Grazie

FreeMan
07-09-2016, 20:03
[Edit]

il sito ha feedback positivi:eek:

No link eshop

>bYeZ<

raiden_master_v5
07-09-2016, 20:12
No link eshop

>bYeZ<

chiedo scusa non lo sapevo, non bannarmi :(

ROBHANAMICI
07-09-2016, 20:27
Sniper ma come fai ad avere temp 40°c massima di cpu in bf1? Come temp di gpu pressappoco stiamo li. Sarà per via del vcore bassissimo ma ti invidio un po' :stordita: :stordita:

Qualcuno ha installato il nuovo geforce experience? Sembra migliore del vecchio.

Sniper88
07-09-2016, 20:45
Sniper ma come fai ad avere temp 40°c massima di cpu in bf1? Come temp di gpu pressappoco stiamo li. Sarà per via del vcore bassissimo ma ti invidio un po' :stordita: :stordita:

Qualcuno ha installato il nuovo geforce experience? Sembra migliore del vecchio.

È uscito il nuovo GE? Lo devo provare! Grazie, ROB. Oggi, la GPU, stava sui 55 gradi, con 50+ di Core. La CPU, invece, 37. Lol!

Nella mia città si è abbassata la temperatura, perché sono due giorni che piove. Questo inverno, dovrò inventarmi qualcosa per alzare le temperature. Oggi, quando sono tornato a casa, la temperatura del processore era di 18 gradi. Quella della GPU, invece, 27.

Inviato dal mio iPhone

ROBHANAMICI
07-09-2016, 20:53
minchia beato te, pure da me si è un po' abbassata.

Adesso faccio qualche test in oc più spinto con 3dmark e uningine heaven, mi sa che posso ritornare a salire...

Marzano
07-09-2016, 20:57
msi afterburner

cioè con MSI afterburner posso visualizzare le info direttamente nella schermata di gioco ???

ROBHANAMICI
07-09-2016, 21:02
yes, anche dei vari bench, etc...

Confermo le mie impressioni con la combinazione

a) temp abbassate;

b) msi afterburner+nuovo ge experience + driver 372.70

sono riuscito a tornare sui miei valori abituali in oc, un bel 90/500, dai precedenti 75/450, si vede che per quanto mi riguarda personalmente c'era qualche incompatibilità col vecchio ge experience e gli altri programmi, senza artefatti in time spy dx12 3dmark, adesso provo unigine heaven.

Marzano
07-09-2016, 21:07
scusa mi puoi spiegare cosa devo attivare per avere il monitoring direttamente ingame ?

TigerTank
07-09-2016, 21:13
Sempre troppo, per me lo street price dovrebbe rimanere 350/400 per le x70 e 500/550 per le x80. 650 lo posso accettare solo per la Ti.

Purtroppo devi calcolare un 50€ in più di rincaro a generazione :stordita:
Diciamo che senza concorrenza è già un miracolo che siano calate :asd:

ROBHANAMICI
07-09-2016, 21:25
scusa mi puoi spiegare cosa devo attivare per avere il monitoring direttamente ingame ?

Allora devi attivare gli osd di msi ab da impostazioni, grafici, "mostra le informazioni su schermo" (in tempo reale).

https://s14.postimg.org/tqy0eixm5/Immagine.png (https://postimg.org/image/tqy0eixm5/)

https://s10.postimg.org/rl9rouixh/Immagine.png (https://postimg.org/image/rl9rouixh/)

In questo gioco con la nuova combinazione e scheda a 90/500 (2088/9000) ho notato un taglio di frequenza di 25 mhz, ma comunque l'oc e il boost sono molto stabili, il taglio rimane quello e soprattutto per fortuna non noto artefatti in game (segno di oc stabile), ora continuo un po' a giochicchiare poi provo bf1, anche perché la beta sta per finire :(

Kingdemon
07-09-2016, 22:05
Ticket con Evga aperto ;)
Oggi ho sentito Taocomputer spiegando la situazione e gli ho inviato i video. Per coil whine mi hanno detto che loro devono spedire il prodotto al loro fornitore che gliela cambia dopo aver aperto rma con Evga. In alternativa posso fare direttamente io rma con Evga accorciando così i tempi.
Si sono resi comunque disponibili a gestire l'rma.
Che dire cose che sapevamo già infatti io ho tentato ma una sostituzione diretta era difficile. Resta comunque da dire che sono molto disponibili e gentili.

zark63
07-09-2016, 22:17
Ticket con Evga aperto ;)
Oggi ho sentito Taocomputer spiegando la situazione e gli ho inviato i video. Per coil whine mi hanno detto che loro devono spedire il prodotto al loro fornitore che gliela cambia dopo aver aperto rma con Evga. In alternativa posso fare direttamente io rma con Evga accorciando così i tempi.
Si sono resi comunque disponibili a gestire l'rma.
Che dire cose che sapevamo già infatti io ho tentato ma una sostituzione diretta era difficile. Resta comunque da dire che sono molto disponibili e gentili.

Scusami sei l'unico del forum ad avere questo problema ?

TigerTank
07-09-2016, 22:17
Nulla da fare, il bench di Rise of The Tomb Raider con gli ultimi 2 drivers e lo Sli freeza mentre in singola va via liscio. Spero risolvano con i prossimi drivers.
Qui con singola vga a 2100/9000(ma ora della fine del test taglia di un 100MHz) e opzioni grafiche tutte al massimo.

http://i.imgur.com/SWL0EQLm.jpg (http://imgur.com/SWL0EQL)

ROBHANAMICI
07-09-2016, 22:39
Anche con bf1 max boost 2063 mhz, taglio di 25 mhz, stabile senza artefatti a 90/500 (2088/9000) tutto su ultra.

https://s10.postimg.org/vxxniwm1x/Immagine.png (https://postimg.org/image/vxxniwm1x/)

Ciuccia la tombarola eh :asd:

Se magari..

Anche doom cappa a 2063, vabbè sarà così per tutti i game.

Tigertank poi mi devi spiegare con un vcore di 1.37v come fai a tenere temp del genere lato cpu :eek: :D

smoicol
07-09-2016, 23:03
Anche con bf1 max boost 2063 mhz, taglio di 25 mhz, stabile senza artefatti a 90/500 (2088/9000) tutto su ultra.

https://s10.postimg.org/vxxniwm1x/Immagine.png (https://postimg.org/image/vxxniwm1x/)

Ciuccia la tombarola eh :asd:

Se magari..

Tigertank poi mi devi spiegare con un vcore di 1.37v come fai a tenere temp del genere lato cpu :eek: :D

Io continuo a dire che ti conviene abbassare di qualche mhz sia gpu che vram per un dayli più sicuro, sparare la vga come hai fatto tu non è il massimo, basta una variazione di temperatura per ritrovarti con una vga instabile, bon poi fai come vuoi, ma io non ci perderei nè tempo nè la notte dietro ad una manciata di mhz che tradotto in frame siamo nell'impercettibile, specie se si parla over 100fps e poi si cappa a 60, non sò se sono stato chiaro.

ROBHANAMICI
07-09-2016, 23:08
la gpu non è instabile, la cpu la vedo un po' instabile (domani o fra qualche giorno ci cambio la pasta, mi sembra strano), poi anche tiger sta a 2100/9000, ora non so se terrà tali valori in daily o per fare delle varie prove coi vari game ;)

Puoi può darsi che hai ragione anche tu e che tutti quegli fps non servano, quindi un po' come a dire che è inutile il fast sync su schermi full hd.

smoicol
07-09-2016, 23:12
la gpu non è instabile, la cpu la vedo un po' instabile, poi anche tiger sta a 2100/9000, ora non so se terrà tali valori in daily o per fare delle varie prove coi vari game ;)

Caro il giardino del vicino è sempre più verde, ma io bado al mio, fai lo stesso te lo consiglio

Kingdemon
07-09-2016, 23:16
Purtroppo è capitato anche a qualcun altro e non solo con evga.
...
Tiger mi sono accorto di non averti più risposto questi giorni tra lavoro e prove vga sono stati un casino..
Alla fine come dicevi prendendo le SC hai fatto la scelta giusta visto come salgono bene le tue e soprattutto come sono mute :)

ROBHANAMICI
07-09-2016, 23:17
Caro il giardino del vicino è sempre più verde, ma io bado al mio, fai lo stesso te lo consiglio

Ti rigiro la patata bollente, tu stai in oc o a default? avevo letto un 2088 di turbo boost mentre giocavi a bf1.

smoicol
07-09-2016, 23:22
Ti rigiro la patata bollente, tu stai in oc o a default? avevo letto un 2088 di turbo boost mentre giocavi a bf1.

Potrei stare a +80 sul ma la tengo a +50, sono in attesa del wb, le memorie le tengo a default ma potrei tenerle a +500, ma di norma a default mi và già benissimo

ROBHANAMICI
07-09-2016, 23:25
ok seguirò il tuo consiglio.

Gello
07-09-2016, 23:33
Interessa ?

http://wccftech.com/nvidia-pascal-smp-technology-tested/

smoicol
07-09-2016, 23:36
ok seguirò il tuo consiglio.

Non devi seguire il mio consiglio, ma il tuo hw, se il tuo hw mura senza ov a 2050 (esempio) tieniti i 2050, io ti dico il mio modo di fare oc e vivo felice:
Vga default
Pl al max
Alzo il core di 25 gioco, gioco e testo i vari bench
Poi
Alzo altri 25 rifaccio lo stesso
Poi
Idem
Questo fin quando mi crasha, a quel punto ritorno al punto precedente e fixo quel valore
Poi
Passo alle memorie
+100
Stessa trafila tra giochi e bench
Poi
+100
Idem
Tutto questo fin quando si nota instabilità a quel punto si torna a punto precedente e fix....stop

ROBHANAMICI
07-09-2016, 23:44
Vabbè visto che stavo al limite della possibilità della mia scheda sono ritornato a un + modesto 80/450, 2077/8800, e anche qua taglia ma di meno di 14 mhz a 2063.

ma a te non taglia la scheda? Già ho visto che è pompata di suo comunque. In generale adesso sto facendo come fai tu i test, con la stessa scaletta pressappoco (al momento non ho notato crash nei giochi a cui ho giocato, bf1, redout, doom, adesso mi provo forza motorsport 6: apex che è bello esoso quanto a requisiti).

Piccolo ot: ma la velocità di download dove si legge in ms store? :p . Scusate.

smoicol
07-09-2016, 23:57
Vabbè visto che stavo al limite della possibilità della mia scheda sono ritornato a un + modesto 80/450, 2077/8800, e anche qua taglia ma di meno di 14 mhz a 2063.

ma a te non taglia la scheda? Già ho visto che è pompata di suo comunque. In generale adesso sto facendo come fai tu i test, con la stessa scaletta pressappoco (al momento non ho notato crash nei giochi a cui ho giocato, bf1, redout, doom, adesso mi provo forza motorsport 6: apex che è bello esoso quanto a requisiti).

Piccolo ot: ma la velocità di download dove si legge in ms store? :p . Scusate.

2 o 3 step li taglia sempre

ROBHANAMICI
08-09-2016, 00:05
ok.

baaluccio
08-09-2016, 00:19
Non devi seguire il mio consiglio, ma il tuo hw, se il tuo hw mura senza ov a 2050 (esempio) tieniti i 2050, io ti dico il mio modo di fare oc e vivo felice:
Vga default
Pl al max
Alzo il core di 25 gioco, gioco e testo i vari bench
Poi
Alzo altri 25 rifaccio lo stesso
Poi
Idem
Questo fin quando mi crasha, a quel punto ritorno al punto precedente e fixo quel valore
Poi
Passo alle memorie
+100
Stessa trafila tra giochi e bench
Poi
+100
Idem
Tutto questo fin quando si nota instabilità a quel punto si torna a punto precedente e fix....stop

scusa la domanda ma PI sta per ? ho una 1070 e la volevo occare e quindi seguirei i tuoi step :P

ROBHANAMICI
08-09-2016, 00:29
power limit che modello?

smoicol
08-09-2016, 00:33
scusa la domanda ma PI sta per ? ho una 1070 e la volevo occare e quindi seguirei i tuoi step :P

Power limit %
Metti al max

Videogiocatore
08-09-2016, 00:48
Le memorie potrebbero rischiare di bruciarsi ben prima di mostrare artefatti, occhio. Per le 1070 9000mhz sono più che sufficienti e per le 1080 lo sono 11000mhz, da lì in su rischi di friggere roba (anche se c'è gente che le ha portate a 12000mhz blabla)

ROBHANAMICI
08-09-2016, 00:50
mi sa che ne sai qualcosa... :rolleyes:

smoicol
08-09-2016, 00:54
Le memorie potrebbero rischiare di bruciarsi ben prima di mostrare artefatti, occhio. Per le 1070 9000mhz sono più che sufficienti e per le 1080 lo sono 11000mhz, da lì in su rischi di friggere roba (anche se c'è gente che le ha portate a 12000mhz blabla)

Tu avevi la inno3d x4 e sai bene che già default va benissimo, io al max mi fermo a 10800

Videogiocatore
08-09-2016, 01:04
Ma potete portarle tranquillamente a 11000mhz senza rischi, ma è tanto come memento per non fare gli sprovveduti come me :sofico: Il vcore non è rischioso (Senza toccare i voltaggi), male male ti crasha, ma le memorie sono infide :D

E' un po' un "fate come dico, non come ho fatto" :D

gaevulk
08-09-2016, 02:28
Interessa ?

Da ieri lo supporta Iracing,provato con la mia 1080 e sono rimasto sorpreso,davvero un bel passo in avanti per questo tipo di configurazione.

TigerTank
08-09-2016, 06:07
la gpu non è instabile, la cpu la vedo un po' instabile (domani o fra qualche giorno ci cambio la pasta, mi sembra strano), poi anche tiger sta a 2100/9000, ora non so se terrà tali valori in daily o per fare delle varie prove coi vari game ;)

No io in daily le tengo a 2050/8800 o anche a default a seconda delle situazioni. Le spingo a 2100/9000 nei bench ma circa la gpu è comunque poco utile tirarle troppo perchè ad aria queste schede scalano in fretta per cui può capitare addirittura che con schede già calde le frequenze siano già in partenza inferiori a quelle massime impostate. Quindi stai tranquillo perchè il comportamento della tua scheda è normale ;)

Forum Rift
08-09-2016, 07:34
Interessa ?

di questa cosa, a me interessa molto risolvere i problemi di deformazione sui monitor laterali.

speriamo che la compatibilita' si estenda a tutti i racing games

Sniper88
08-09-2016, 07:55
Sniper ho provato quello che mi hai chiesto ma righini blu non le ho viste...l'unica cosa che noto è il classico difetto dei tn...angolo di visione orribile, se non sei frontale si vede malissimo :muro:

Grazie Baaluccio. Sono righine scure poco visibili con uno sfondo color pastello a tinta unita, non righine blu. Ma sicuramente è il monitor. Due su due avevano questa cosa. Grazie lo stesso.

Inviato dal mio iPhone

raiden_master_v5
08-09-2016, 08:07
dopo la conferenza sony sono sempre più convinto e sicuro di aver fatto la cosa giusta creandomi un pc:D

SinapsiTXT
08-09-2016, 08:54
@Sinapsi m la tua EVGA lhai mandata in Rma? magari ci fai sapere quanto tempo ci impiegano a restituirla.

Spedita ieri con corriere, oggi dovrebbe arrivare al negozio.

Spero di avere buone nuove entro una settimana. :)

rsvmax
08-09-2016, 08:56
Ciao, non trovando molto in rete, cosa ne pensate ?

1) Asus STRIX-GTX1080-08G-Gaming € 726

2) Gigabyte GTX1080 Xtreme € 815

..... oppure una 1070 in attesa della 1080TI ?

Grazie

smoicol
08-09-2016, 09:21

Grazie

Ci sono alternative migliori

55AMG
08-09-2016, 09:27
Se stai aspettando la Ti io prenderei una 1070 per il momento. Ci perderesti meno anche se vorrai rivenderla

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nickname88
08-09-2016, 10:13

Grazie

dove hai trovato quei prezzi ?

nickname88
08-09-2016, 10:18
Beh sì, la garanzia evga è un valore aggiunto sia perchè diretta sia per il fatto che quando rivendi si trasferisce al nuovo proprietario seguendo la scheda, evitandoti di dover fare eventualmente da tramite. Ma ovviamente a livello generale ci si augura sempre di non avere mai bisogno di fare RMA :D

Circa la componentistica si sa che con le produzioni elettroniche di massa roba blasonata non significa certezza di qualità su tutti i componenti, vuoi per la cosiddetta "obsolescenza programmata" o semplicemente per sottoforniture di roba al risparmio.
Vedi anche le percentuali di schermi da gaming Acer e Asus fallatì causa controlli qualità insufficienti.

Infatti Asus e Acer come monitors io non li considero marchi blasonati anzi, da quel che sò tempo fa era quasi normale con Asus ricevere pannelli dai 2K in sù con dead pixels ...... Dell ad esempio era su un altro pianeta prima e lo è ancora, non è cambiata.

Se EVGA è veramente il top allora non avrebbe dovuto avere quelle alte percentuali di coil whine ( che poi non è capito, MA QUALCUNO QUì DISPONE DI EVGA SENZA COIL WHINE ??? ).
Se parliamo di fornitura a basso costo, allora EVGA non è più il top.

miostar
08-09-2016, 10:25
Qualcuno ha mai aderito al programma Step-Up di EVGA?
Volevo provare a sostituire la SC con la FTW ma non me lo permette, pare la possa sostituire solo con una 1080 Reference design...possibile?

Duncandg
08-09-2016, 10:30
Avete suggerimenti su dove possa comprare una 1080 Strix ?
La mia è in consegna dal 01/09 ma ancora non si vede. (Ordinata tramite un rivenditore ufficiale Asus)

Gello
08-09-2016, 10:35
Da ieri lo supporta Iracing,provato con la mia 1080 e sono rimasto sorpreso,davvero un bel passo in avanti per questo tipo di configurazione.

Migliorati solo gli fps o anche la qualita' del rendering separato ? A part che Iracing era gia' all'avanguarda sul supporto multi monitor...

Speriamo implementino a breve anche per Vr

baaluccio
08-09-2016, 11:01
power limit che modello?

ho una 1070 palit Jetstream ! il v core invece non si tocca ?

rsvmax
08-09-2016, 11:02
Ci sono alternative migliori
Quali.....Palit ?

Iron82
08-09-2016, 11:16
Volevo provare a sostituire la SC con la FTW ma non me lo permette, pare la possa sostituire solo con una 1080 Reference design...possibile?

Meglio aspettare un po' per la ftw, alcuni hanno avuto problemi. Io ne ho una ed è una bomba e rispondendo a Nick non ha coil whine

miostar
08-09-2016, 11:20
Meglio aspettare un po' per la ftw, alcuni hanno avuto problemi. Io ne ho una ed è una bomba e rispondendo a Nick non ha coil whine

Aspetterei pure ma tra 8 giorni mi scade il termine per fare lo step up :D

Thorwall
08-09-2016, 11:35

intendi la FOUNDERS EDITION?

miostar
08-09-2016, 11:41
intendi la FOUNDERS EDITION?

Anche, in elenco ho solo 1080 con PCB reference, FE, ACX 3.0 liscia, Gaming
comunque ho mandato un'email al servizio clienti vediamo cosa rispondono

Gello
08-09-2016, 11:41
Io non lo uso ma per info mi interessa, avete provato il nuovo Geforce Experience ? Impressioni ?

smoicol
08-09-2016, 11:55
Quali.....Palit ?

Non per forza, valuta inno3d o evga

Beseitfia
08-09-2016, 12:00
tagazzi tra gtx 1080 Palit Gamerocks e Msi gaming x quale consigliate? So che la Palit ne parlano benissimo, ma mi sembra sia tri slot, e in ottica di sli mi sa che ingombrerebbe un bel po'...La Msi dal canto suo è come la 980 di dimensioni? Inoltre per quanto riguarda lo sli bridge io ne ho uno dell'asus con led, andrebbe bene? O bisogna prenderne uno speciale per le nuove 1080? grazie in anticipo

gaevulk
08-09-2016, 12:02
Migliorati solo gli fps o anche la qualita' del rendering separato ? A part che Iracing era gia' all'avanguarda sul supporto multi monitor...

Speriamo implementino a breve anche per Vr

Per ora ho fatto 2 gare veloci,Lemans e charlotte,ho impostato tutto al massimo e nessun calo di fps (cappati a 121)neanche in partenza con millemila vetture,per la qualita' non saprei dirti ancora.

TigerTank
08-09-2016, 12:04
Infatti Asus e Acer come monitors io non li considero marchi blasonati anzi, da quel che sò tempo fa era quasi normale con Asus ricevere pannelli dai 2K in sù con dead pixels ...... Dell ad esempio era su un altro pianeta prima e lo è ancora, non è cambiata.

Se EVGA è veramente il top allora non avrebbe dovuto avere quelle alte percentuali di coil whine ( che poi non è capito, MA QUALCUNO QUì DISPONE DI EVGA SENZA COIL WHINE ??? ).
Se parliamo di fornitura a basso costo, allora EVGA non è più il top.

Questa è la quarta volta di seguito che prendo evga: gtx780Ti, gtx980, gtx980 Ti Classified ed ora 2 1070 SC. Mai avuto problemi di coil whine o schede fallate :D
Magari è giusto un problema più marcato del solito su alcuni lotti delle attuali FTW perchè per il resto le 1070/1080 acx lisce o SC(come le mie) sono a pcb reference quanto le FE o altri modelli semi-custom :)

DarkMage74
08-09-2016, 12:08
com'è la KFA2 GTX 1070 EXOC ?

rsvmax
08-09-2016, 12:13
Edit

Gello
08-09-2016, 12:22
Per ora ho fatto 2 gare veloci,Lemans e charlotte,ho impostato tutto al massimo e nessun calo di fps (cappati a 121)neanche in partenza con millemila vetture,per la qualita' non saprei dirti ancora.

Nice, non vedo l'ora di provarla Les Mans :oink:

Ale55andr0
08-09-2016, 12:23

costruttivamente è simile alle custom più a buon mercato, sembra comunque decente cun una classica doppia vnetola e il backplate, ma non credo ci sia qualcuno che possa darti un'esperienza diretta. Se vuoi andare al risparmio puoi anche ocnsiderare le palit jetstream che sono ben fatte anche a liviello di PCB e alimentazione

Thorwall
08-09-2016, 12:25
Anche, in elenco ho solo 1080 con PCB reference, FE, ACX 3.0 liscia, Gaming
comunque ho mandato un'email al servizio clienti vediamo cosa rispondono

AH ho capito PCB reference...si è specificato nel programma che fanno il cambio solo con quelli reference, lo scrive sopra la casella di scelta

miostar
08-09-2016, 12:28
La mia esperienza con EVGA è ottima, la 1080 SC presa a luglio presentava problemi di CW ma sono stati risolti con il cambio di PSU, ultimamente a causa di non so cosa (forse OC) ho avuto degli artefatti e temp alte con i soliti oc, comunque ho spedito la scheda lunedì 5 con UPS standard ed oggi mi è arrivata la sostituta. Ho perso più tempo io a svuotare l'impianto che loro a mandare la scheda :D

miostar
08-09-2016, 12:31
AH ho capito PCB reference...si è specificato nel programma che fanno il cambio solo con quelli reference, lo scrive sopra la casella di scelta

Si ho letto anch'io ma che boiata...pensavo di poter prendere una FTW o una Classy :( altrimenti farei uno step down :p

illidan2000
08-09-2016, 12:57
tagazzi tra gtx 1080 Palit Gamerocks e Msi gaming x quale consigliate? So che la Palit ne parlano benissimo, ma mi sembra sia tri slot, e in ottica di sli mi sa che ingombrerebbe un bel po'...La Msi dal canto suo è come la 980 di dimensioni? Inoltre per quanto riguarda lo sli bridge io ne ho uno dell'asus con led, andrebbe bene? O bisogna prenderne uno speciale per le nuove 1080? grazie in anticipo

io ho ordinato l'hb bridge dal sito nvidia, il 2 settembre, e ancora niente...
cliccando sul tracking, dice che non esiste

Nous n'avons pas d'information associée à ce numéro d'envoi. Veuillez vérifier votre numéro d'envoi sur votre lettre de transport

rsvmax
08-09-2016, 13:23
Non per forza, valuta inno3d o evga
Vedo che ne parlano bene ma per le 1080 preferisco i marchi che ho indicato,
Se vado di 1070 invece probabilmente Evga

Crysis90
08-09-2016, 13:43
dopo la conferenza sony sono sempre più convinto e sicuro di aver fatto la cosa giusta creandomi un pc:D

Non c'era mica bisogno di guardare quella conferenza per capirlo, eh... :rolleyes: :mbe: :O

blindwrite
08-09-2016, 14:07

ordinata la versione EX, dovrebbe arrivarmi oggi. Ti faccio sapere le mie impressioni appena la monto

NOOB4EVER
08-09-2016, 14:29
@Tiger

confermi anche tu blocchi in sli su ROTR con l'ultima release dei shitwears:mad:

prima e unica magagna ,ma essendo pignolo abbestia ovviamente devo capire :muro:

Ethan Cole
08-09-2016, 14:37
La formattazione è andata, il pc dal punto di vista software è pulito, se installo prima di partire via per lavoro Deus Ex verifico se qualcosa è cambiato o no...

DarkMage74
08-09-2016, 14:45
ordinata la versione EX, dovrebbe arrivarmi oggi. Ti faccio sapere le mie impressioni appena la monto

grazie, sono molto indeciso su cosa prendere, quanto spendere e\o se aspettare qualche mese :stordita:

TigerTank
08-09-2016, 15:29
@Tiger

confermi anche tu blocchi in sli su ROTR con l'ultima release dei shitwears:mad:

prima e unica magagna ,ma essendo pignolo abbestia ovviamente devo capire :muro:

Sì....con le ultime releases in Sli è un disastro. GLi ultimi funzionanti con ROTR in dx12 e sli a quanto pare sono i 368.81 :doh:

NOOB4EVER
08-09-2016, 15:37
grazie della coferma caro ;)

vabe mi piacesse il gioco ,per carita' ...per fortuna bf va benone ,anche se non riesco ad abilitare l'osd e quindi a capire bene come lavorano le schede ...

speriamo risolvano alla svelta,non sono comuni ste cose lato verde ,infatti dopo anni e anni mi trovo spiazzato su una cosa del genere ,ho lanciato ROTR 30 volte a volte arriva al menu a volte crasha prima a volte parte e si blocca ingame,ovviamente son SLI disable tutto funziona alla perfezione ,mi pento di aver aggiornato dai 368.xx appunto ,vabe pazienza si vive bene anche senza Lara sinceramente :D

GIAN.B
08-09-2016, 16:20

vabe mi piacesse il gioco ,per carita' ...per fortuna bf va benone ,anche se non riesco ad abilitare l'osd e quindi a capire bene come lavorano le schede ...

speriamo risolvano alla svelta,non sono comuni ste cose lato verde ,infatti dopo anni e anni mi trovo spiazzato su una cosa del genere ,ho lanciato ROTR 30 volte a volte arriva al menu a volte crasha prima a volte parte e si blocca ingame,ovviamente son SLI disable tutto funziona alla perfezione ,mi pento di aver aggiornato dai 368.xx appunto ,vabe pazienza si vive bene anche senza Lara sinceramente :D

E' un problema del tuo PC. L'Hai assemblato bene?.

Grey 7
08-09-2016, 16:32
Hi Fabio,

It is not detrimental to the card and it will not affect the performance of the card. We can RMA for it if it is annoying however it is just that the coils are vibrating at a frequency you can hear. You can burn in the card with Heaven Benchmark for 24~48 hours as well as try to minimize it by enabling either VSync or DSR in the Nvidia Control Panel under Manage 3D Settings. If you wish to replace the card please check with the place of purhcase first for replacement options and if they are unable to assist with a replacement please contact us back.

Regards,
EVGA

Per me il discorso coil whine si chiude felicemente così :)

Happy gaming a tutti

miostar
08-09-2016, 16:49
Hi Fabio,

It is not detrimental to the card and it will not affect the performance of the card. We can RMA for it if it is annoying however it is just that the coils are vibrating at a frequency you can hear. You can burn in the card with Heaven Benchmark for 24~48 hours as well as try to minimize it by enabling either VSync or DSR in the Nvidia Control Panel under Manage 3D Settings. If you wish to replace the card please check with the place of purhcase first for replacement options and if they are unable to assist with a replacement please contact us back.

Regards,
EVGA

Happy gaming a tutti
Assurdo, si staranno rompendo di fare cambi per le troppe richieste...
questa invece la risposta per la mia segnalazione di metà luglio:
Hello,

we apologize for any inconvenience this issue may have caused.
Please make sure that the sound is not coming from the fan, as it can also cause a similar sound if it is lightly touching the cooler or a cable.
If the sound is not being created by the fan it should be noted that coil whine is not an indication of failure of any kind. In fact, it's relatively common among high powered electronics, but is normally generated at a frequency that most human beings cannot hear it.
We recommend testing your video card with a different power supply, as the power supply can be a major factor in how intense the noise is. If the PSU is feeding fluctuating power to the card, it can cause the coils to vibrate, causing coil whine.
If you still find that the noise is unbearable, we can assist with an RMA. Just let us know.

Kind regards,

Come detto prima effettivamente avevo risolto con il cambio di PSU

illidan2000
08-09-2016, 16:53
Hi Fabio,

Regards,
EVGA

Happy gaming a tutti
dice di farla scaldare un po' in pratica, per stabilizzarsi... una specie di rodaggio con 2 giorni di fila di unigine heaven

Bestio
08-09-2016, 17:35

Io ho appena montato una KFA2 GTX 1060 EXOC e funziona bene, va bene se ti serve una scheda compatta e non intendi fare OC, altrimenti il dissipatore Jetstream delle Palit è molto più efficente.
Anche da esperienza diretta.con le 970 kfa2 e palit che montavano praticametne lo stesso dissi delle 1070, la Palit rimaneva fresca anche sotto OC mentre la KFA2 faticava a stare sotto i 70' anche a default)

smoicol
08-09-2016, 17:46
La formattazione è andata, il pc dal punto di vista software è pulito, se installo prima di partire via per lavoro Deus Ex verifico se qualcosa è cambiato o no...

Come stà andando?

Helevix
08-09-2016, 18:15
Salve mi è appena arrivato la gtx 1070 g1 gaming , quali driver mi consigliate di installare?

spelli
08-09-2016, 18:19
Qualcuno con qualche esperienza/info sulla msi 1080 Armor 8G OC
A 655 su Tao mi alletta non poco :cool:

sireno'
08-09-2016, 18:44
Hi Fabio,

Regards,
EVGA

Happy gaming a tutti

Stessa cosa che avevo scritto io +o- :) per quanto riguarda il rodaggio.

Iron82
08-09-2016, 18:45
A 655 su Tao mi alletta non poco :cool:

Scalda molto da quanto so .....

ROBHANAMICI
08-09-2016, 19:47
No io in daily le tengo a 2050/8800 o anche a default a seconda delle situazioni. Le spingo a 2100/9000 nei bench ma circa la gpu è comunque poco utile tirarle troppo perchè ad aria queste schede scalano in fretta per cui può capitare addirittura che con schede già calde le frequenze siano già in partenza inferiori a quelle massime impostate. Quindi stai tranquillo perchè il comportamento della tua scheda è normale ;)

Si si grazie immaginavo, adesso comunque la tengo in daily a 2077/8800, vediamo come si comporta.

ho una 1070 palit Jetstream ! il v core invece non si tocca ?

vcore = voltaggio, no. gpu core lo puoi toccare.

Io non lo uso ma per info mi interessa, avete provato il nuovo Geforce Experience ? Impressioni ?

A mio parere positive: nuova interfaccia grafica accattivante, aumento possibilità oc, altre funzioni non l'ho provate.

Salve mi è appena arrivato la gtx 1070 g1 gaming , quali driver mi consigliate di installare?

Ultimi, con ultimo geforce experience, oppure manualmente, se hai problemi ti consiglio di ritornare ai 368.81 whql.

kotu3
08-09-2016, 19:48

Io ho messo i 372.70 e per ora non ho avuto alcun problema con Battlefield 1 beta, Battlefield 4 ed Arma 3; per ora non ho provato altri giochi, se serve qualche test chiedi pure.

blindwrite
08-09-2016, 19:49
grazie, sono molto indeciso su cosa prendere, quanto spendere e\o se aspettare qualche mese :stordita:

Montata, la scheda non fa alcun rumore strano e non ha coil whine.
Provata per il momento solo con HOTS, boosta a 1925Mhz se non sbaglio.
Ventola secondo gpuz a 50% in idle a circa 1000rpm, è salita a 1200rpm durante hots.
Bella la cover in metallo e il beckplate, orribili i led, devo vedere come rimuovere almeno la scritta geforce gtx che illumina la ventola laterale e si vede dall'esterno

per il momento soddisfatto.:D

p.s. memorie micron e non samsung

Ethan Cole
08-09-2016, 19:56
E dopo aver formattato i risultati sono pure peggiorati nei bench:

http://www.3dmark.com/3dm/14713738?

http://www.3dmark.com/3dm/14713418?

Ora direi basta, dopo un mese che faccio test è chiaro che ho un sistema castrato. Quindi ora urgerà per forza cambiare magari in blocco quasi tutta la mia configurazione...

nickname88
08-09-2016, 19:58
Hi Fabio,

Regards,
EVGA

Happy gaming a tutti

Assurdo, si staranno rompendo di fare cambi per le troppe richieste...
questa invece la risposta per la mia segnalazione di metà luglio:
Hello,

we apologize for any inconvenience this issue may have caused.
Please make sure that the sound is not coming from the fan, as it can also cause a similar sound if it is lightly touching the cooler or a cable.
If the sound is not being created by the fan it should be noted that coil whine is not an indication of failure of any kind. In fact, it's relatively common among high powered electronics, but is normally generated at a frequency that most human beings cannot hear it.
We recommend testing your video card with a different power supply, as the power supply can be a major factor in how intense the noise is. If the PSU is feeding fluctuating power to the card, it can cause the coils to vibrate, causing coil whine.
If you still find that the noise is unbearable, we can assist with an RMA. Just let us know.

Kind regards,

Come detto prima effettivamente avevo risolto con il cambio di PSU
Scusate un attimo ma anche dopo questo per voi sarebbe il brand più consigliato ???

Da quel che leggo sembra quasi una sottomarca cinese a basso costo.
Come si fà a dare la colpa all'alimentatore ?

Posso capire una PSU OEM ma con gli alimentatori più rinomati deve funzionare per forza al 100% e se con qualcuno dà problemi, che andassero a rivedere la loro produzione.

ROBHANAMICI
08-09-2016, 20:00

Ora direi basta, dopo un mese che faccio test è chiaro che ho un sistema castrato. Quindi ora urgerà per forza cambiare magari in blocco quasi tutta la mia configurazione...

Guarda i valori della gpu prima di cambiare tutta la configurazione.

TigerTank
08-09-2016, 20:29

Sì, anch'io per il momento l'ho rimandato. C'è anche chi consiglia di giocarlo in dx11 + vxao. Comunque l'osd in SLi + dx12 non funziona...e purtroppo non si sa se Unwinder riuscirà a fare qualcosa perchè a quanto pare con le dx12 le cose si fanno più complesse.

"In the previous DX API versions multi-GPU implementation was transparent for application and done inside the driver, but with DX12 multi-GPU support is done entirely inside the application so OSD renderer should behave drastically different on single and multi-GPU systems and take each application's specifics of multi-GPU implementation into account."

Arrow0309
08-09-2016, 20:47
http://www.guru3d.com/articles_pages/deus_ex_mankind_divided_pc_graphics_performance_benchmark_review,8.html

http://www.guru3d.com/articles_pages/deus_ex_mankind_divided_pc_graphics_performance_benchmark_review,9.html

Commenti per favore :fagiano:

ROBHANAMICI
08-09-2016, 20:53
io ne ho solo 1: ottimizzazione, questa sconosciuta... :D

Ale55andr0
08-09-2016, 20:57
http://www.guru3d.com/articles_pages/deus_ex_mankind_divided_pc_graphics_performance_benchmark_review,8.html

http://www.guru3d.com/articles_pages/deus_ex_mankind_divided_pc_graphics_performance_benchmark_review,9.html

programmato col culo?

smoicol
08-09-2016, 21:07

c'è poco da dire gcn rende molto meglio, non è fanboysmo ma si può dire il peggio di amd ma oggi con questo gioco dimostrano che han visto bene, che dire io apprezzo chi ha amd, gcn mi ha sempre impressionato, non entusiasmato, ma alla fine quando vedi dove si arriva con una vga di fascia media capisci quante occasioni hanno perso per far concorrenza a nvidia

blindwrite
08-09-2016, 21:09

Ho lanciato il 3Dmark su sistema simile al tuo con scheda appena installata, su istallazione vecchia di 1 anno
http://www.3dmark.com/3dm/14715335
http://www.3dmark.com/3dm/14715565

strana la letture delle frequenze di clock della tua scheda

Helevix
08-09-2016, 21:17
Che sfiga mi sono capitate le memorie micron

smoicol
08-09-2016, 21:18

perchè tranquillo prova prima di giudicare

eXeS
08-09-2016, 21:32

Ma prima di formattare hai seguito il suggerimento di Gello ?

Kingdemon
08-09-2016, 21:41
Hi Fabio,

Regards,
EVGA

Happy gaming a tutti

Hai deciso di tenerla?
Non mi sembra comunque che abbiano chiuso all'rma.. semplicemente cercano di fartela tenere.

Io gli ho scritto in italiano speriamo mi rispondano lo stesso :fagiano:

Helevix
Primo benchmark
https://www.dropbox.com/s/izpvi76jriwxxyh/Immagi2ne.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/1ujxvuel4vumrw1/Immagine.png?dl=0
come punteggio sono nella norma?

Ali3n77

:doh:

lostsf
08-09-2016, 21:56
A 655 su Tao mi alletta non poco :cool:pessimo dissipatore

ROBHANAMICI
08-09-2016, 22:01
Primo benchmark
https://www.dropbox.com/s/izpvi76jriwxxyh/Immagi2ne.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/1ujxvuel4vumrw1/Immagine.png?dl=0
come punteggio sono nella norma?

Hai l'intel graphics attivato mi sa, fai un bench con 3dmark che vediamo o posta la schermata iniziale di firestrike o timespy, nel caso disattivalo.

Ma prima di formattare hai seguito il suggerimento di Gello ?

Idem con patate hai l'intel graphics attivato Ethan cole?

\_Davide_/
08-09-2016, 22:39
Hi Fabio,

Regards,
EVGA

Happy gaming a tutti

No ma sono seri??? Per fortuna che sulla scatola c'è scritto di contattare loro anzichè il negozio!!!

Helevix
08-09-2016, 22:48
Bench con fire strike
http://www.3dmark.com/3dm/14717077

ROBHANAMICI
08-09-2016, 23:07
Mi sa che non hai capito devi disattivare l'intel hd graphics hai visto che valori di gpu clock e memory clock che hai?

Idem Ethan Cole, ho visto i bench di 3dmark e confermo.

Graphics Card
Intel HD Graphics 4600

Tutti e 2

Helevix
08-09-2016, 23:13
edit

ROBHANAMICI
08-09-2016, 23:17
mi stai trollando?!?!! :confused: :confused: :mbe:

Ethan Cole
08-09-2016, 23:25
Porca miseria, e sì che prima di fare il bench ho disinstallato i driver della scheda integrata Intel eh... Comunque Gello cosa aveva consigliato? Mi devo essere perso qualche passaggio

Helevix
08-09-2016, 23:30
mi stai trollando?!?!! :confused: :confused: :mbe:

nono ho sbagliato a postare.
ho rieseguito il test senza integrata
http://www.3dmark.com/3dm/14717909?

JG_tiranium
08-09-2016, 23:34
cosa avrebbe questo punteggio che non va scusate? non è nella media? :confused:

ROBHANAMICI
08-09-2016, 23:41
nono ho sbagliato a postare.
ho rieseguito il test senza integrata
http://www.3dmark.com/3dm/14717909?

Ok ma ti serviva? Non so che devi farci col pc. C'era un altro utente che aveva anche lui attiva sia l'integrata della cpu che la gpu dedicata ma non so a quali scopi.

Porca miseria, e sì che prima di fare il bench ho disinstallato i driver della scheda integrata Intel eh... Comunque Gello cosa aveva consigliato? Mi devo essere perso qualche passaggio

L'hai disattivata?

sireno'
08-09-2016, 23:43
Mi sa che non hai capito devi disattivare l'intel hd graphics hai visto che valori di gpu clock e memory clock che hai?

Idem Ethan Cole, ho visto i bench di 3dmark e confermo.

Graphics Card
Intel HD Graphics 4600

Tutti e 2

Dici? ma questo succede con il laptop di mio figlio se non installi i driver intelGraphics non puoi manco installare quelli della scheda video e come se fosse uno sli o dico azzate :) . però sembra cosi gpu clock, mclock sono veramente bassi. non capisco cosa ha fatto

e quando fai partire un gioco puoi scegliere quale Graphics usare

Helevix
08-09-2016, 23:50
Praticamente ho 2 monitor pultroppo ho solo 2 cavi hdmi quindi uno sta collegato alla 1070 e l'altra alla scheda madre, ho già ordinato un cavo displayport il tempo che arriva e addio integrata

ROBHANAMICI
08-09-2016, 23:58
Dici? ma questo succede con il laptop di mio figlio se non installi i driver intelGraphics non puoi manco installare quelli della scheda video e come se fosse uno sli o dico azzate :) . però sembra cosi gpu clock, mclock sono veramente bassi. non capisco cosa ha fatto

e quando fai partire un gioco puoi scegliere quale Graphics usare

Si lo so ma i valori di gpu clock e memory clock così bassi nel bench sono proprio dovuti all'attivazione contemporanea delle due memorie video, non ci sono altri motivi. Anche con la mia asrock è capitato e ho dovuto sistemare una voce nel bios della mobo e disattivare l'hd graphics da gestione dispositivi, poi si lo so che si può passare dall'una all'altra memoria video anche su Windows :)

Ethan Cole
08-09-2016, 23:58
Si l'ho disattivata giusta ora, comunque ho fatto una prova velocissima dopo che ha finito di riscaricare Deus Ex: MD e durante il game le prestazioni mi sembravano più stabili rispetto a prima, ma da task manager avevo la CPU all 99%. Che altre prove ci vogliono per convincersi che è quella a limitarmi?

JG_tiranium
09-09-2016, 00:00
Crysis 3 mappa Welcome to the jungle, GTA 5.

ROBHANAMICI
09-09-2016, 00:05
Si l'ho disattivata giusta ora, comunque ho fatto una prova velocissima dopo che ha finito di riscaricare Deus Ex: MD e durante il game le prestazioni mi sembravano più stabili rispetto a prima, ma da task manager avevo la CPU all 99%. Che altre prove ci vogliono per convincersi che è quella a limitarmi?

Controlla sul task di Windows se c'e' qualche processo che ciuccia risorse alla cpu, mi sta che era lo stesso consiglio di Gello.

sireno'
09-09-2016, 00:06

Allora scusa Gpu-z che valori ti da adesso?

Ma se ha disinstallato i driver della integrata intel non dovrebbe succedere anche lui ha ragione.

sireno'
09-09-2016, 00:07
Controlla sul task di Windows se c'e' qualche processo che ciuccia risorse alla cpu, mi sta che era lo stesso consiglio di Gello.

Ha formattato da poco se è vero :)

ROBHANAMICI
09-09-2016, 00:11
e allora perché ha la cpu al 100% ? ;) o avrà fatto qualche bench prima con 3dmark :)

Deus Ex: Mankind Divided, requisiti minimi PC

Sistema operativo: Windows 7 (SP1) o successivo (64-bit);
processore: Intel Core i3-2100 o equivalente AMD;
RAM: 8 GB;
scheda video: AMD Radeon HD 7870 (2 GB) o NVIDIA GeForce GTX 660 (2 GB);
disco fisso: 45 GB di spazio libero.
Deus Ex: Mankind Divided, requisiti consigliati PC
Sistema operativo: Windows 10 (64-bit);

processore: Intel Core i7-3770K o AMD FX 8350 Wraith;
RAM: 16 GB;
scheda video: AMD Radeon RX 480 (1920×1080) o NVIDIA GTX 970 (1920×1080);
disco fisso: 55 GB di spazio libero (DLC inclusi).

Ci rientri?

Altre prove? Eccole, posta le stesse mie schermate:

https://s21.postimg.org/61qckm603/Immagine.png (https://postimg.org/image/61qckm603/) https://s13.postimg.org/ob7tr6vpv/Immagine2.png (https://postimg.org/image/ob7tr6vpv/) https://s16.postimg.org/hxpdc037l/Immagine3.png (https://postimg.org/image/hxpdc037l/)

http://www.3dmark.com/3dm/14718964

https://s11.postimg.org/gh1t0a2gf/Immagine4.png (https://postimg.org/image/gh1t0a2gf/)

Se è attiva in "processi" la voce "systemhelper" (o systeminfohelper) che viene attivata quando si fa il bench con 3dmark disattivarla.

Prova, spero sia questo il problema.

Ethan Cole
09-09-2016, 07:54
Farò volentieri il comparison da te proposto, però domenica sera visto che da oggi sono fuori per lavoro. Comunque rientro tranquillamente nei requisiti, i problemi li ho avuti anche con giochi di un anno fa come TW3. Ormai sono saturo di fare dei test!

ROBHANAMICI
09-09-2016, 11:44
quando vuoi, fammi sapere ;)

fras78
09-09-2016, 11:53
Rgazzi un consiglio, sto per ordinare la mia gtx 1070 ma sono ancora indeciso su quale brand puntare! Più o meno si equivalgono tutte o c'è qualcosa da evitare?

Sono indeciso tra la EVGA GeForce GTX 1070 SC e la Palit GeForce GTX 1070 GameRock

ticchi
09-09-2016, 14:07
Rgazzi un consiglio, sto per ordinare la mia gtx 1070 ma sono ancora indeciso su quale brand puntare! Più o meno si equivalgono tutte o c'è qualcosa da evitare?

Sono indeciso tra la EVGA GeForce GTX 1070 SC e la Palit GeForce GTX 1070 GameRock
Palit superjetstream.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

nickname88
09-09-2016, 14:09

Io personalmente da quando seguo sto thread vedo che Gigabyte e EVGA sono quelle più soggette al coil whine, e molti dei problemi li han avuti i possessori delle G1.

Videogiocatore
09-09-2016, 14:16
Io personalmente da quando seguo sto thread vedo che Gigabyte e EVGA sono quelle più soggette al coil whine, e molti dei problemi li han avuti i possessori delle G1.

Io il coil sulla mia G1 lo sento solo (e ripeto solo) quando avvio ungine valley, quando è sotto sforzo no :sofico: (con nessun gioco e neanche con i benchmark, proprio nei pochi secondi in cui sta partendo)

Bisognerebbe anche fare una stima di vendite/problemi, magari di palit su questo forum ce ne sono 2 in croce e di galax 1 XD

illidan2000
09-09-2016, 15:06
https://s20.postimg.org/ffg10lxmx/425414754_97136_6144337609057103603.jpg (https://postimg.org/image/ffg10lxmx/)

arrivato dopo una settimana esatta, fortunatamente prima del week end:sofico:

nickname88
09-09-2016, 16:14
E' incredibile che dopo 2 mesi ancora non sono riuscito a comperare la 1080 Strix.

E' praticamente quasi inesistente se non in negozi pessimi o dove richiedono 750-800€. :doh:

nickname88
09-09-2016, 16:19
Io il coil sulla mia G1 lo sento solo (e ripeto solo) quando avvio ungine valley, quando è sotto sforzo no :sofico: (con nessun gioco e neanche con i benchmark, proprio nei pochi secondi in cui sta partendo)

Bisognerebbe anche fare una stima di vendite/problemi, magari di palit su questo forum ce ne sono 2 in croce e di galax 1 XD

A me se devo essere sincero sembra stranissimo il discorso sulle Palit.

Io su trova prezzi trovo un invasione di Palit e Gainward, sembra abbiano quasi il monopolio delle 1080. Si trovano in quantità e a buoni prezzi. Mi sembra strano che siano in pochi ad averle.

TigerTank
09-09-2016, 16:43
https://s20.postimg.org/ffg10lxmx/425414754_97136_6144337609057103603.jpg (https://postimg.org/image/ffg10lxmx/)

arrivato dopo una settimana esatta, fortunatamente prima del week end:sofico:

Evvai illy, mi raccomando posta una foto per vedere come sta con le tue giga :)

Domanda: i fullcover EK fanno ancora a cazzotti con questo bridge?

fras78
09-09-2016, 17:35
Ma la palit Gamerock non va di più della superjetstream?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

murcino
09-09-2016, 18:03
Ma la palit Gamerock non va di più della superjetstream?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

gamerock boost 1746
super js boost 1835

poi c'è la gamerock premium 1873 (questa esce con ram gia a 8500)

Questi sono i valori da scheda tecnica, per il resto, correggetemi se sbaglio, dovrebbero essere identiche...

ticchi
09-09-2016, 18:11
gamerock boost 1746
super js boost 1835

poi c'è la gamerock premium 1873 (questa esce con ram gia a 8500)

Questi sono i valori da scheda tecnica, per il resto, correggetemi se sbaglio, dovrebbero essere identiche...
Si ma quindi la superjetstream dovrebbe andare un pò di più

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

miostar
09-09-2016, 18:28
Scusate un attimo ma anche dopo questo per voi sarebbe il brand più consigliato ???

Da quel che leggo sembra quasi una sottomarca cinese a basso costo.
Come si fà a dare la colpa all'alimentatore ?

Posso capire una PSU OEM ma con gli alimentatori più rinomati deve funzionare per forza al 100% e se con qualcuno dà problemi, che andassero a rivedere la loro produzione.

Scusa, ma se ti consigliano un cambio di alimentazione e provando effettivamente il rumore sparisce ci sarà un motivo! Progetti bobine per circuiti stampati? Non sono un fanboy EVGA, è la prima volta che compro schede video con questo marchio ma è anche la prima volta che una scheda mi viene sostituita in 4 giorni con una nuova di pacca, ed il cambio non è stato fatto per problemi di CW

nickname88
09-09-2016, 18:33
Scusa, ma se ti consigliano un cambio di alimentazione e provando effettivamente il rumore sparisce ci sarà un motivo! Progetti bobine per circuiti stampati? Non sono un fanboy EVGA, è la prima volta che compro schede video con questo marchio ma è anche la prima volta che una scheda mi viene sostituita in 4 giorni con una nuova di pacca, ed il cambio non è stato fatto per problemi di CW

Considera che la PSU dovrebbe essere un componente su un livello più a monte di una VGA.
Se uno ha un Seasonic o un Enermax non può nemmeno essere lontanamente concepibile aver coil whine a causa della PSU.

Parlando di elettronica, tutte le bobine vibrano, semplicemente viene inserito un isolamento per evitare che faccia rumore, se io lo sento vuol dire che quest'ultimo non è di buona fattura.

Se poi EVGA ti cambia la scheda e quest'ultima magicamente non fa più coil whine o ne fa di meno, allora in automatico vuol dire che la precedente era per forza da considerare fallata o peggio costruita ( il chè per me è uguale a dire fallata ).

E capisci che per un marchio che viene considerato il top questo cose non possono esistere.
Il controllo qualità deve essere più vicino possibile all'IMPECCABILE o ALMENO migliore rispetto agli altri marchi.

AGGIUNTA : I modelli SC o la versione Gaming liscia sono delle founders con dissipatore ACX 3.0 giusto ?
Quindi perchè questi modello soffrono di più di coil whine rispetto alle altre founders edition visto che hanno gli stessi componenti ?
Detta così mi verrebbe da dire che la produzione EVGA sia pessima.

ROBHANAMICI
09-09-2016, 18:47
anche quella gigabyte a questo giro non scherza, pure le 970 non erano da meno ma non a questo livello.

al17
09-09-2016, 19:31
Se uno ha un Seasonic o un Enermax non può nemmeno essere lontanamente concepibile aver coil whine a causa della PSU.

Forse mi sono perso un pezzo del discorso, ma la piaga del coil sui seasonic bronze è arcinota da anni.

Nhirlathothep
09-09-2016, 19:38
ciao a tutti, mentre io aspetto l' Asus o l' Alienware 17 con GTX 1080, il mio migliore amico ordina oggi il Santech

http://www.santech.eu/g49-series

http://www.santech.eu/image/cache/data/prodotti/G49_of-900x700.png

dato che fa l' acquisto adesso, volevo sapere se esistono motivi/esperienze negative per non prenderlo.

di base vuole un notebook con 1080 o 1070 e lo deve prendere oggi, quindi già disponibile, ci sono altri migliori? L' msi lo ha già escluso da solo