PDA

View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 [88] 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

ROBHANAMICI
01-11-2016, 15:38
Scusa ma c'è qualche info rilasciata col nuovo bios?
Se sei sicuro che è compatibile al 100% con la tua e/o hai bisogno di upgradarlo fallo e basta, che te frega se te lo rileva (e consiglia) o no?
Quoto x i 375.70, hai fatto bene, io sul bf1 ho visto un aumento di fps rispetto ai 373.06. :cool: ;)

Btw:
Fallo come si deve forse si riferiva al bios flash, usando nvflash anziché la vostra utility (che non te lo fa fare)

Proveremo con nvflash grazie ;). Ah dimenticavo il file è un eseguibile c'e' un modo di estrarlo in formato .rom da esso il bios?

Parole santeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Mi fa piacere che sempre più si rendano conto che HEAVEN e firestrike servono a fare numeri e non a giocare....
Poi o...a chi piace stare tutto il giorno a guardare heaven che gira....faccia sli e xfire a palla....de gustibus....
+ consumi
+vga
-supporto
-giochi

La matematica non è un' opinione...

oooo bravo ben detto ;)

EmperoR
01-11-2016, 15:51
🐵 Titan x 🐒

Si lo vedo...dopo i primi battibecchi mi rendo conto di aver ''osato'' bene....
FALLO e non pensarci più...e quando ti arriva stai tutto il giorno a sorridere :)

oooo bravo ben detto ;)

Be dai... io non è che voglio passare per il piscione che fa il figo.... basta osservare bene per farsi due conti e trarre la giusta conclusione...
Già Brillio ha fatto un ottimo passo in avanti...e ha tt il mio supporto.

Arrow0309
01-11-2016, 15:56
https://www.techpowerup.com/227406/msi-announces-the-geforce-gtx-1070-quick-silver-graphics-card

Sniper88
01-11-2016, 16:12
Purtroppo, non si può usare NVFLASH. Il file è una utility in formato .exe. Ho provato ad estrarre il file è, al suo interno, c'è il setup.exe e il Bios, quest'ultimo all'interno di un file eseguibile. Se si prova ed estrarre il file per utilizzarlo con nvflash, l'estrazione non va a buon fine, perché richiede una password per l'estrazione (probabilmente per sicurezza, soprattutto per quelle persone che non hanno molta dimestichezza con nvflash).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forum Rift
01-11-2016, 16:17
Purtroppo, non si può usare NVFLASH. Il file è una utility in formato .exe. Ho provato ad estrarre il file è, al suo interno, c'è il setup.exe e il Bios, quest'ultimo all'interno di un file eseguibile. Se si prova ed estrarre il file per utilizzarlo con nvflash, l'estrazione non va a buon fine, perché richiede una password per l'estrazione (probabilmente per sicurezza, soprattutto per quelle persone che non hanno molta dimestichezza con nvflash).

io ho appena flashato la mia game rock premium

prova senza driver installati e poi con gpu-z vedi se hai l'ultima versione

ROBHANAMICI
01-11-2016, 16:24

Ma se togli la protezione in scrittura?

Idem con patate, sono tutti file .exe :muro:

io ho appena flashato la mia game rock premium

prova senza driver installati e poi con gpu-z vedi se hai l'ultima versione

E ti funziona senza driver installati?

Blasius
01-11-2016, 16:27
Best buy è 1080....
BEST e basta e TITAN X....
E' tutto chiaro...altro che stare ancora a dire bagianate....cacciate la pilla e non criticate....tanto qua dentro cercan tutti la prestazione....e chi le vuole paga....
SLI e xfire andranno morendo...tra consumi e supporto....

con 18fps in meno preferisco la mia 1070 ^_^
NB 18fps al di sotto ma cmq a the witcher a 1440p gira a 51/56 FPS tt a palla con hairwork anke.

Videogiocatore
01-11-2016, 16:30
Tutto vero, rimane il fatto che in prestazioni/prezzo è un ladrocinio, come non conviene uno sli di 1080. (e comunque io non bencho mai, gioco e basta, se vuoi possiamo vedere gli fps effettivi dei giochi, per me è uguale).

Singola scheda meglio dello sli è sicuro, ma non vale la pena nè la titan né lo sli di 1080 e trai due, lo sli va di più, e neanche di poco :D (the witcher 3 etc... possiamo vedere dove vuoi XD)

Avere il massimo per avere la serenità consumistica di "ho il meglio" l'ho sempre ritenuto molto ignorante come scelta e fine a se stessa, però son gusti eh :)

DarkNiko
01-11-2016, 16:33
Si lo vedo...dopo i primi battibecchi mi rendo conto di aver ''osato'' bene....
FALLO e non pensarci più...e quando ti arriva stai tutto il giorno a sorridere :)

Se ne hai avuto la possibilità hai fatto non bene, benissimo !!!

E' tuttavia innegabile che hai pagato un prezzo alto per quello che è il reale valore della scheda (per quanto mostruosa e potente possa essere), benché anche il sottoscritto abbia commesso lo stesso errore. ;)

Anch'io ho sorriso e continuo a sorridere con la mia, che però è basata su architettura Maxwell e benché tentato dalla tecnologia costantemente, la ragione ha la meglio e mi convinco, sulla base grazie a Dio dei giochi che provo, che ho ancora una configurazione che rende al massimo.

Anche per l'hardcore gamer più incallito e che vuole il massimo, quando l'esperienza di gioco consente un godimento pieno, non ha senso stare a inseguire l'ultima boiata di casa NVidia. :asd:

Torno a giocare. :D

athlon xp 2400
01-11-2016, 16:34
Tutto vero, rimane il fatto che in prestazioni/prezzo è un ladrocinio, come non conviene uno sli di 1080. (e comunque io non bencho mai, gioco e basta, se vuoi possiamo vedere gli fps effettivi dei giochi, per me è uguale).

Singola scheda meglio dello sli è sicuro, ma non vale la pena nè la titan né lo sli di 1080 e trai due, lo sli va di più, e neanche di poco :D (the witcher 3 etc... possiamo vedere dove vuoi XD)

Avere il massimo per avere la serenità consumistica di "ho il meglio" l'ho sempre ritenuto molto ignorante come scelta e fine a se stessa, però son gusti eh :)

Si peccato che lo sli in tw3 con gsync scala a merda , fai un giro a mezzobosco con sli è gsync per esempio si hanno dei frame osceni

Senza gsync lo sli in tw3 va bene ma con va male

ROBHANAMICI
01-11-2016, 16:36
Appena esce il nuovo bios vediamo qua:

https://www.techpowerup.com/vgabios/ ;)

Speriamo non ci mettano troppo, il bios in formato .rom l'hanno scompattato dopo più di 10gg, :asd: :asd: .

Ti ha risposto freddy, Manuel?

The-Red-
01-11-2016, 16:40
e si speriamo che trovi una evga 1080 ftw che tiene i vrm a 106 gradi!

io intanto mi godo i 2050mhz a 65gradi con una schifosa palit game rock in totale silenzio (ventole a 1100 rpm)

Confermo da possessore della GTX 1080 GameRock Premium Edition. Quindi le Palit sarebbero schede economiche? Pagata 780 euro, alla faccia dell'economico.

TigerTank
01-11-2016, 16:49
Be la cpu tra 4200 e 4600 prende circa 130pt...fatti 2 conti....
Ci vuole con la titan fidati....è cpu limited gia da stock...ho provato...

A questo punto forse converrebbe direttamente piazzare sotto almeno un esacore :)
Non credo sia un problema per chi ha la fortuna di potersi permettere la titan generazionale.

fatevene una ragione, lo sli e' morto.
Direi proprio di no. Pure io da scettico mi sono ricreduto e con giochi tipo Dying Light, The Division e simili va che è una meraviglia ;)
Oltretutto si spera che il supporto allo Sli migliori ulteriormente dopo che nvidia ha ufficialmente mandato in pensione 3 e 4 way.
Quindi come tecnologia è matura...se poi è lo sviluppatore di turno che produce un gioco con i piedi il discorso è differente :)

Si peccato che lo sli in tw3 con gsync scala a merda , fai un giro a mezzobosco con sli è gsync per esempio si hanno dei frame osceni

Senza gsync lo sli in tw3 va bene ma con va male

Ciao carissimo! Dai....si è capito che stai cercando di costruire la motivazione per prendere la titan. Se ti piglia comprala e godi, alla fine mica devi giustificarti! :sofico:

ste-87
01-11-2016, 16:50
Bene, per curiosità oggi ho smontato la EVGA 1070 SC dalla scheda madre per controllarla in controluce senza non dover smontare il dissipatore della scheda video...adesso capisco perchè permettono anche a noi con la SC di ordinare i pad per i VRM :doh:

http://www.xtremeshack.com/photos/20161101147801775144937.jpg

http://www.xtremeshack.com/photos/20161101147801774160952.jpg

in sostanza quello nel riquadro verde delle fig. 1, (che è la visione della scheda video lateralmente) è la striscia di pad attaccato al piatto che chiamano MMCP - Memory/MOSFET Cooling Plate ( http://www.evga.com/articles/01007/images/cooling/cooling.jpg) che non fa contatto, così ad occhio di 1mm buono, con i vrm saldati sul pcb, appena dietro i due componenti nei riquadri rossi.

Gli altri riquadri (giallo, rosso, blu) servono solo da riferimento per far capire a che zona è riferita la foto laterale nella vista frontale del pcb.

Da qui si spiegano le temperature che rilevava anche guru3d in zona vrm:

http://www.xtremeshack.com/photos/20161101147801868180487.png

http://www.xtremeshack.com/photos/20161101147801869209331.png

Adesso veniamo alle uniche note "positive":

. la gpu fa perfettamente contatto con il dissipatore in tutti i suoi punti, idem per i 7 moduli vram con i pad che gli fanno toccare il piatto MMCP, anche se per quest'ultimi non è facile esserne sicuri al 100% senza smontare la scheda

. le temperature rilevate da guru3d erano comunque state prese a luglio, periodo decisamente più caldo di adesso e con il profilo di fabbrica che tutti abbiamo riconosciuto essere molto conservativo

athlon xp 2400
01-11-2016, 16:55
Non mi giustifico , tw3 con sli e gsync Nn scala bene in tantissimi punti .. prova mezzobosco, con sli e gsync e con sli e vsync :)
Sli è gsync che Nn vanno d'accordo? È pazzia
Dici togli il gsync , cosa l'ho preso a fare un monitor gsync se lo devo togliere

Alekos Panagulis
01-11-2016, 16:56
Contento tu..... :rolleyes: :rolleyes:

Bhè magari sono poco informato. Ho sempre evitato la fascia bassa del mercato, ma sono pronto a ricredermi.

e si speriamo che trovi una evga 1080 ftw che tiene i vrm a 106 gradi!

io intanto mi godo i 2050mhz a 65gradi con una schifosa palit game rock in totale silenzio (ventole a 1100 rpm)

Perché, le EVGA hanno problemi con le temperature?

la rabbia del forum :mc:

E poi vuoi mettere i marchi tamarri come galax che ti tirano fuori la scheda HOF bianca come la morte :sofico:

Bianca mi piacerebbe moltissimo. Il tema del mio pc è bianco.

:D :ciapet:

Spendere il minimo e volere il massimo è utolpia, conviene svegliarsi al più presto...
Sli di 1070 rende ma giochi a 2 titoli su 10...
Ho venduto 1070 a prezzo ridicolo...nuova...e se volevo mi facevo sli di 1080...ma non c'è paragone...e poi ddr5 non sono, sai sto a 11700mhz e ancora non vedo muri....tanto male non vanno le cariatidi g5x...microooonnnn...
Figurati, mi prudono le mani per fare sli di titan x ma non mi freag più il multi...
Giocare a ''tutto'' e al max e fare a heaven il 90% di quello che possono fare due 1070 è fantastico...
Provare per credere....

Best buy è 1080....
BEST e basta e TITAN X....
E' tutto chiaro...altro che stare ancora a dire bagianate....cacciate la pilla e non criticate....tanto qua dentro cercan tutti la prestazione....e chi le vuole paga....
SLI e xfire andranno morendo...tra consumi e supporto....

Parole santeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Mi fa piacere che sempre più si rendano conto che HEAVEN e firestrike servono a fare numeri e non a giocare....
Poi o...a chi piace stare tutto il giorno a guardare heaven che gira....faccia sli e xfire a palla....de gustibus....
+ consumi
+vga
-supporto
-giochi

La matematica non è un' opinione...

MAI FATTO BENCH in vita mia se non qualche volta per testare la stabilità. Ma perché vi inventate cose che nessuno ha detto?
Lo sli ha avuto un periodo d'oro che è durato parecchi anni, a mia memoria. Ho avuto sli di gtx280, 460, 570, 770, 970...e solo negli ultimi due anni ho notato che il supporto sta crollando. Per questo sto pensando di cambiare rotta e abbandonare il multigpu.
La TitanX è la scheda più veloce del mercato, ma il best buy è il miglior prodotto dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni.
Ma francamente di spendere 1000 euro mi sembra eccessivo...almeno per me. I soldi ce li ho, ma non ritengo intelligente spendere una cifra simile per una vga se quando con la metà posso avere il 70 o l'80% di quelle prestazioni. Non so se i numeri sono giusti, ma il senso è quello. Non voglio pagare premium price per avere il top. Mi accontento della fascia medio-alta o alta.

TigerTank
01-11-2016, 17:04
Bene, per curiosità oggi ho smontato la EVGA 1070 SC dalla scheda madre per controllarla in controluce senza non dover smontare il dissipatore della scheda video...adesso capisco perchè permettono anche a noi con la SC di ordinare i pad per i VRM :doh:

No Ste, attento a non andare in paranoia. Quei componenti in verità non vanno dissipati. Basta che guardi QUI (https://www.ekwb.com/shop/ek-fc1070-gtx-acetal-nickel). Apri il pdf delle istruzioni di installazione del wubbo, come puoi vedere i pad lì non ci vanno ;)

Non mi giustifico , tw3 con sli e gsync Nn scala bene in tantissimi punti .. prova mezzobosco, con sli e gsync e con sli e vsync :)
Sli è gsync che Nn vanno d'accordo? È pazzia
Dici togli il gsync , cosa l'ho preso a fare un monitor gsync se lo devo togliere

Davvero strano. Non ho giocato a TW3 ma quando lo farò terrò presente questa tua osservazione ;)
Ovviamente sopra scherzavo :)

athlon xp 2400
01-11-2016, 17:05
Me lo ha fatto notare fireradeon

EmperoR
01-11-2016, 17:06
con 18fps in meno preferisco la mia 1070 ^_^
NB 18fps al di sotto ma cmq a the witcher a 1440p gira a 51/56 FPS tt a palla con hairwork anke.

HAHAHAHAHAHAH
Ma 18 fps rispetto a cosa?
Alla 1080 stock...
Aaaaaaaaaa be.....capito...intelligente come discorso....
:doh:
:mc:
:sbonk:

EmperoR
01-11-2016, 17:08

Be diciamo allora che c'è chi può e chi non può...se parli di ignoranza divento ignorante.
Il problema non è che fai sli e vai di +, perchè posso permettermi un quad sli di titanx....il discorso è un altro....non mi va di scegliere tra i giochi a quale giuocare....:D

Tra la laaaa...

EmperoR
01-11-2016, 17:15
A questo punto forse converrebbe direttamente piazzare sotto almeno un esacore :)
Non credo sia un problema per chi ha la fortuna di potersi permettere la titan generazionale.

Direi proprio di no. Pure io da scettico mi sono ricreduto e con giochi tipo Dying Light, The Division e simili va che è una meraviglia ;)
Oltretutto si spera che il supporto allo Sli migliori ulteriormente dopo che nvidia ha ufficialmente mandato in pensione 3 e 4 way.
Quindi come tecnologia è matura...se poi è lo sviluppatore di turno che produce un gioco con i piedi il discorso è differente :)

Ciao carissimo! Dai....si è capito che stai cercando di costruire la motivazione per prendere la titan. Se ti piglia comprala e godi, alla fine mica devi giustificarti! :sofico:

-No l' ho avuto e non cambia nulla a livello di core...è la frequenza che fa la differenza se pur minima....

-Ecco bravo...perchè devo scegliere tra i titoli a quale giocare quando posso giocare a tutto e moooolto bene....
Lo sviluppatore non è scemo, perchè lavorare di più se la partner non spinge???? mmmmm chissà perchè....
A forse X heaven?
Dai.....l' equilibrio con i frame della singola lo sli se lo sogna...otre a tanto altro....

-GODI....non immagini quanto....
Salire col clock poi, con 12 miliardi di transistor, e rimanere stupito non ha prezzo..., per non parlare delle memorie...hahahah 750 gente....+750MHZ....

Alekos Panagulis
01-11-2016, 17:19
Raga mi sa che prendo la Zotac FE di athlon :asd:

EmperoR
01-11-2016, 17:25
Raga mi sa che prendo la Zotac FE di athlon :asd:

Ottimo.

athlon xp 2400
01-11-2016, 17:35
Sperando mi alzino il limite della CartaSi lol

Alekos Panagulis
01-11-2016, 17:41
Ci ho messo meno di un pomeriggio a passare da "non comprerò mai una 1080" a "ho appena preso una 1080" :asd:

EmperoR
01-11-2016, 17:46
Ci ho messo meno di un pomeriggio a passare da "non comprerò mai una 1080" a "ho appena preso una 1080" :asd:

I lampi di genio come credi che vengano....è un attino.
E poi ci dirai se non hai fatto bene....

Alekos Panagulis
01-11-2016, 17:47
I lampi di genio come credi che vengano....è u attino.
E poi ci dirai se non hai fatto bene....
Dai bench ho visto che la 1080 asfalta il mio sli anche quando funziona alla perfezione. Quando non funziona poi non c'è paragone.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

EmperoR
01-11-2016, 17:48
Sperando mi alzino il limite della CartaSi lol

Ma guarda che se non erro potresti farlo online....
Per lo meno io online posso alzarmelo a piacere...ovvio fino a un certo punto...
Altrimenti se ce l' hai collegata a paypal, fatti anche la postepay e la colleghi sempre a paypal...
Una parte paypal la prende dalla carta e una dalla postepay....
Prob risolto...

EmperoR
01-11-2016, 17:50
Dai bench ho visto che la 1080 asfalta il mio sli anche quando funziona alla perfezione. Quando non funziona poi non c'è paragone.

2+2 sempre 4 fa....
Lascia perdere chi si ostina a dire che se 2+2 fa 4 allora anche 1+1 fa 4.....perchè il senso per alcuni in parole povere è questo....

eXeS
01-11-2016, 17:51
Pagata quanto ?

athlon xp 2400
01-11-2016, 17:54
Ma guarda che se non erro potresti farlo online....
Per lo meno io online posso alzarmelo a piacere...ovvio fino a un certo punto...
Altrimenti se ce l' hai collegata a paypal, fatti anche la postepay e la colleghi sempre a paypal...
Una parte paypal la prende dalla carta e una dalla postepay....
Prob risolto...

La mia è una banca locale Nn ha ste finezze

Alekos Panagulis
01-11-2016, 17:54
Pagata quanto ?
Il prezzo è 540.

nicola1283
01-11-2016, 17:55
2+2 sempre 4 fa....
Lascia perdere chi si ostina a dire che se 2+2 fa 4 allora anche 1+1 fa 4.....perchè il senso per alcuni in parole povere è questo....

Ma da quale esperienza tutto ciò?

athlon xp 2400
01-11-2016, 17:55
Il prezzo è 540.

Con corriere mandato da te :)

EmperoR
01-11-2016, 17:57
Il prezzo è 540.

Ottimo...

Alekos Panagulis
01-11-2016, 17:58
Si certo.

EmperoR
01-11-2016, 17:58

Heheheheh....X in arrivooooooo...evvaiiiiiii!!!!!

athlon xp 2400
01-11-2016, 18:01
Heheheheh....X in arrivooooooo...evvaiiiiiii!!!!!

Dipende se mi alzano
Sennò
Rimango senza vga x molto tempo lol

ste-87
01-11-2016, 18:18
No Ste, attento a non andare in paranoia. Quei componenti in verità non vanno dissipati. Basta che guardi QUI (https://www.ekwb.com/shop/ek-fc1070-gtx-acetal-nickel). Apri il pdf delle istruzioni di installazione del wubbo, come puoi vedere i pad lì non ci vanno ;)

davvero strano però, in quel punto, anche se dalla foto laterale si vede male, quello è proprio un pad in corrispondenza esatta della striscia dei componenti nel riquadro verde, nella foto frontale del pcb...ti dirò di più, il pad anche se non fa contatto per 1mm adesso, è chiaramente sagomato con l'impronta dei chip in questione appena sottostanti

sinceramente credo a questo punto che se/quando si decideranno a spedire questi pad (visto che la richiesta è come la tua in attesa di valutazione o una cosa simile) ci daranno un pad da sostituire al posto di quello, ma più spesso in maniera che faccia contatto in quel punto e non sul retro del pcb con il backplate che avrebbe decisamente meno senso

irlo
01-11-2016, 18:26
Edit, che non ho voglia di farmi pernabannare per un buffone :asd:

MrBrillio
01-11-2016, 18:26
Dipende se mi alzano
Sennò
Rimango senza vga x molto tempo lol

Io aspetterei gennaio comunque....prendere ora la Titan X vuol dire prepararsi a tanta ma tanta vasellina ;)
Prestazioni o no a gennaio sapremo come si muove Nvidia...al massimo ripiega su una bella 1070 usata e aspetta alla porta con la fresca pronta :asd:

athlon xp 2400
01-11-2016, 18:28
Io aspetterei gennaio comunque....prendere ora la Titan X vuol dire prepararsi a tanta ma tanta vasellina ;)
Prestazioni o no a gennaio sapremo come si muove Nvidia...al massimo ripiega su una bella 1070 usata e aspetta alla porta con la fresca pronta :asd:

A gennaio escono le 1080 ti decurtate per volta c'è tempo fine 2017 2018

EmperoR
01-11-2016, 18:32
A gennaio escono le 1080 ti decurtate per volta c'è tempo fine 2017 2018

STRAQUOTO...

Vasellina x come scorrono i frame della x vuole dire.....lisci....scivolano proprio in game....

Pensavo ma....possibile si rosichi tanto around...?

athlon xp 2400
01-11-2016, 18:34
STRAQUOTO...

Vasellina x come scorrono i frame della x vuole dire.....lisci....scivolano proprio in game....

Va be io voglio giocare a un certo livello e solo la x ora me lo permette senza rotture di cszzo Nn sono uno che guarda al risparmio.. volta e' nebulosa di qui a un anno posso essere morto chissà lol

EmperoR
01-11-2016, 18:51
Va be io voglio giocare a un certo livello e solo la x ora me lo permette senza rotture di cszzo Nn sono uno che guarda al risparmio.. volta e' nebulosa di qui a un anno posso essere morto chissà lol

Minchia QUOTO A PRESSIONE MASSIMA!!!!!!!!

I nonni sapevano cosa voleva dire meglio un' uovo oggi....che una gallina domani.....
Se poi l' uovo è d' oro....

E anche qualcun' altro la prende....ma sarà lui a comunicarvelo......

Arrow0309
01-11-2016, 19:01
davvero strano però, in quel punto, anche se dalla foto laterale si vede male, quello è proprio un pad in corrispondenza esatta della striscia dei componenti nel riquadro verde, nella foto frontale del pcb...ti dirò di più, il pad anche se non fa contatto per 1mm adesso, è chiaramente sagomato con l'impronta dei chip in questione appena sottostanti

sinceramente credo a questo punto che se/quando si decideranno a spedire questi pad (visto che la richiesta è come la tua in attesa di valutazione o una cosa simile) ci daranno un pad da sostituire al posto di quello, ma più spesso in maniera che faccia contatto in quel punto e non sul retro del pcb con il backplate che avrebbe decisamente meno senso

Dal vrm di ogni vga solo i mosfet vanno dissipati, nella foto di prima, design reference sono quelli in fila sul lato dx dove alcuni mancano dalla fabbrica (hanno deciso di tagliare sui prezzi e consumi / calore), non i condensatori (i poscap sono appunto cond) e non le induttanze.
Aggiungerei pure che le FTW non hanno un design reference ma sono multifase quindi hanno quasi il doppio di mosfet rispetto alla tua.
Fossi in te non mi preoccuperei di altro se non (optional) di cambiare il Pad dei mosfet con uno migliore (Tipo dai 12w/mk o superiore) ma ripeto è un'optional

MrBrillio
01-11-2016, 19:19
Sì beh se te ne frega di spendere tanti soldi quando quasi sicuramente a breve presenteranno schede che vanno uguali a meno, no problem.
Qui non é questione di rosicare o meno per le titanx... Ti faccio il vestito con cappello di titan x se voglio, è che qui dentro abbiamo dato sempre consigli per non buttare soldi presi dalla scimmia, e ad athlon mi sento di potergli consigliare o meno un acquisto visto che più di una volta ci siamo scambiati pareri sugli acquisti. ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

EmperoR
01-11-2016, 19:30
Sì beh se te ne frega di spendere tanti soldi quando quasi sicuramente a breve presenteranno schede che vanno uguali a meno, no problem.
Qui non é questione di rosicare o meno per le titanx... Ti faccio il vestito con cappello di titan x se voglio, è che qui dentro abbiamo dato sempre consigli per non buttare soldi presi dalla scimmia, e ad athlon mi sento di potergli consigliare o meno un acquisto visto che più di una volta ci siamo scambiati pareri sugli acquisti. ;)

Benvenga fammelo, io una per cappello l' ho gia...

E poi se puoi e non fai che sei pidocchio???? Che brutta una vita di privazioni mettendo da parte per poi?....non vengono con te ne i beni ne i soldi....se li godranno altri.
Goditeli almeno in parte no....

Non butta soldi...e a breve non esce una che va quasi uguale.....
Ci sarà sempre il margine....sempre....

nicola1283
01-11-2016, 19:36
Ormai in questo 3d conta solo quanto sia costosa la firma..
Non c'è più spazio per ragionare, peccato perché a volte si leggevano cose interessanti

MrBrillio
01-11-2016, 19:36
Benvenga fammelo, io una per cappello l' ho gia...
E poi se puoi e non fai che sei pidocchio???? Che brutta una vita di privazioni mettendo da parte per poi?....non vengono con te ne i beni ne i soldi....se li godranno altri.
Goditeli almeno in parte no....
Non butta soldi...e a breve non esce una che va quasi uguale.....
Ci sarà sempre il margine....sempre....

Vita di privazioni? Io? :asd:
Lasciando stare sto discorso....va benissimo dilapidarsi i soldi, però io provo a non buttarli quando in teoria esce qualcosa che va uguale e costa meno no? Il discorso Titan è trito e ritrito, e da quello che ha detto Athlon pare non abbia tutta sta scimmia galoppate da fargli spendere subito 1300 euro no?

athlon xp 2400
01-11-2016, 19:38
Tutto dipende dalla banca lol

Fino a gennaio senza vga Nn ci posso stare lol

MrBrillio
01-11-2016, 19:38
Non c'è più spazio per ragionare, peccato perché a volte si leggevano cose interessanti
Zitto te e vendi ste 1070 o ti scateno max :asd:

nicola1283
01-11-2016, 19:39
Zitto te e vendi ste 1070 o ti scateno max :asd:

Hahhaha 970 eh

deadbeef
01-11-2016, 19:43
L'inesorabile deriva sboronistica/pidocchiosa che prende un thread quando arriva il proprietario di una Titan :asd:

p.s: consigliare Athlon xp è come provare a dare fuoco all'oceano, tendenzialmente inutile :D

athlon xp 2400
01-11-2016, 19:46
L'inesorabile deriva sboronistica/pidocchiosa che prende un thread quando arriva il proprietario di una Titan :asd:

p.s: consigliare Athlon xp è come provare a dare fuoco all'oceano, tendenzialmente inutile :D

Lol:sofico:

TigerTank
01-11-2016, 20:04

Sì, quando ci arriveranno i kit evga vedremo meglio di che si tratta.
Quelle problematiche sono le FTW ma può darsi che evga abbia esteso la storia dei pad anche alle nostre per contenere eventuali danni circa i potenziali utilizzatori di quel maledetto furmark :D

Vita di privazioni? Io? :asd:
Lasciando stare sto discorso....va benissimo dilapidarsi i soldi, però io provo a non buttarli quando in teoria esce qualcosa che va uguale e costa meno no? Il discorso Titan è trito e ritrito, e da quello che ha detto Athlon pare non abbia tutta sta scimmia galoppate da fargli spendere subito 1300 euro no?

Ti quoto alla grande, oltretutto quando arriveranno le GV104 Volta, vero step evolutivo e magari con qualche nuova feature esclusiva, queste titan con prezzo pompato/bloccato subiranno una svalutazione mostruosa.
Anche ad avere disponibilità economica personalmente penso che investire così tanto in un qualcosa di sensazionale ma che ha una vita generazionale limitata e ora pure tali condizioni di vendita, ormai sia diventato sconveniente.

zannare
01-11-2016, 20:07
non c'è proprio nessun pad in quella zona
questa è la foto del dissi tolto dalla mia sc in favore del wb

http://i65.tinypic.com/23hsnyb.jpg

http://www.xtremeshack.com/photos/20161101147801775144937.jpg

http://www.xtremeshack.com/photos/20161101147801774160952.jpg

in sostanza quello nel riquadro verde delle fig. 1, (che è la visione della scheda video lateralmente) è la striscia di pad attaccato al piatto che chiamano MMCP - Memory/MOSFET Cooling Plate ( http://www.evga.com/articles/01007/images/cooling/cooling.jpg) che non fa contatto, così ad occhio di 1mm buono, con i vrm saldati sul pcb, appena dietro i due componenti nei riquadri rossi.

Gli altri riquadri (giallo, rosso, blu) servono solo da riferimento per far capire a che zona è riferita la foto laterale nella vista frontale del pcb.

Da qui si spiegano le temperature che rilevava anche guru3d in zona vrm:

http://www.xtremeshack.com/photos/20161101147801868180487.png

http://www.xtremeshack.com/photos/20161101147801869209331.png

Adesso veniamo alle uniche note "positive":

. la gpu fa perfettamente contatto con il dissipatore in tutti i suoi punti, idem per i 7 moduli vram con i pad che gli fanno toccare il piatto MMCP, anche se per quest'ultimi non è facile esserne sicuri al 100% senza smontare la scheda

. le temperature rilevate da guru3d erano comunque state prese a luglio, periodo decisamente più caldo di adesso e con il profilo di fabbrica che tutti abbiamo riconosciuto essere molto conservativo

EmperoR
01-11-2016, 20:07

Ma non è vero dai, stai estremizzando...

Vedila sotto l' aspetto di cha ha due 1070...non spendi meno di 1000, consumano di più e vanno bene in heaven...ma giochi bene a 2 titoli su 6 se ti va bene.
Ora, fai lo stesso discorso per le 1080.....solo che qui bene che vada spendi 1300....ma consumi ancora di più....il resto resta uguale...

Ooooo, quindi...
-prendi la 1070....godi...
-prendi la 1080....godi di più....
-prendi la titan....godi al massimo x il momento, ed almeno per altri 7-8 mesi minimo....perchè tanto anche se esce la 1080ti..non ci arriva alla titan...
Magari la clocki e va come la titan ok....ma poi clocki la titan e tutto torna come prima...
E a parte che al momento la titan sale più di ogni altra pascal....sia su core che su memorie...
Quindi, le firme più costose son quelle degli SLI....
E anche qui basta fare solo 2 calcolini...non ci vogliono ore di algebra...

EmperoR
01-11-2016, 20:10
Sì, quando ci arriveranno i kit evga vedremo meglio di che si tratta.
Quelle problematiche sono le FTW ma può darsi che evga abbia esteso la storia dei pad anche alle nostre per contenere eventuali danni circa i potenziali utilizzatori di quel maledetto furmark :D

Ti quoto alla grande, oltretutto quando arriveranno le GV104 Volta, vero step evolutivo e magari con qualche nuova feature esclusiva, queste titan con prezzo pompato/bloccato subiranno una svalutazione mostruosa.
Anche ad avere disponibilità economica personalmente penso che investire così tanto in un qualcosa di sensazionale ma che ha una vita generazionale limitata e ora pure tali condizioni di vendita, ormai sia diventato sconveniente.

Quota quota, tanto per il momento RULEZ...e quando esce volta la storia si ripete scommettiamo???
Stessa strategia economica da parte di NVIDIA.
Sarà lo stesso....
Ed io prenderò sempre il TOP....e lo sli sarà sempre + lontano....(detto alla somaro/renzi....CIAONEEEE)

athlon xp 2400
01-11-2016, 20:13
Più di 8 mesi volta se va bene esce a fine 2017 inizio 2018

TigerTank
01-11-2016, 20:20
Quota quota, tanto per il momento RULEZ...e quando esce volta la storia si ripete scommettiamo???
Sarà lo stesso....
Ed io prenderò sempre il TOP....e lo sli sarà sempre + lontano....(detto alla somaro/renzi....CIAONEEEE)

Infatti, stessa strategia economica da parte di nvidia perchè tanto anche se pompa i prezzi all'inverosimile ci sarà sempre gente disposta pure a vendersi un rene pur di togliersi la soddisfazione di avere il top di turno.
Circa il RULEZ dipende, per me il RULEZ è chi finora ha preso le TI spendendo meno e andando quasi come le Titan...o nel mio caso attuale giocare a qualche titolo dove con 850€ di schede e SLi ben supportato vado più di una Titan da 1300€. O al massimo RULEZ sarebbe stato avere una Titan venduta regolarmente sul mercato con tanto di sana concorrenza e relativi abbassamenti graduali di prezzo. Non un prezzo fisso da monopolista assoluto.
IMHO ovviamente. Poi ognuno sceglie cosa è meglio per sè ;)

nicola1283
01-11-2016, 20:25

Vedila sotto l' aspetto di cha ha due 1070...non spendi meno di 1000, consumano di più e vanno bene in heaven...ma giochi bene a 2 titoli su 6 se ti va bene.
Ora, fai lo stesso discorso per le 1080.....solo che qui bene che vada spendi 1300....ma consumi ancora di più....il resto resta uguale...

Ooooo, quindi...
-prendi la titan....godi al massimo x il momento, ed almeno per altri 7-8 mesi minimo....perchè tanto anche se esce la 1080ti..non ci arriva alla titan...
Magari la clocki e va come la titan ok....ma poi clocki la titan e tutto torna come prima...
E a parte che al momento la titan sale più di ogni altra pascal....sia su core che su memorie...

Potremmo stare ore a fare discorsi, ma alla fine ognuno ragiona con le sue tasche, ma se entriamo nel merito bisogna ragionare caso per caso, entrando nel merito prima di consigliare di spendere 1300 € magari valutare se ne vale la pena, valutando la risoluzione a cui si gioca, se il monitor ha il g-sync e a che frequenza viaggia il monitor; sai che me ne faccio di una titan x se sto a 1440 con g-sync?

Brunell
01-11-2016, 20:32
Potremmo stare ore a fare discorsi, ma alla fine ognuno ragiona con le sue tasche, ma se entriamo nel merito bisogna ragionare caso per caso, entrando nel merito prima di consigliare di spendere 1300 € magari valutare se ne vale la pena, valutando la risoluzione a cui si gioca, se il monitor ha il g-sync e a che frequenza viaggia il monitor; sai che me ne faccio di una titan x se sto a 1440 con g-sync?

Assolutamente d'accordo
La titan x la vedo bene solo se uno ha un monitor 4k

EmperoR
01-11-2016, 20:36

Ci fai quello che non fai con una 1080...perchè in certi titoli anche a 1440 la 1080 se attivi tutto soffre....lasciatelo dire....

freddye78
01-11-2016, 20:36
Quale bios? Ultimo, penultimo? Precisiamo ;) . Se fosse l'ultimo nel caso dicci la procedura :p

1080 economica, diciamo così, palit :asd: :)

quello disponibile sul sito ufficiale, l'ultimo

EmperoR
01-11-2016, 20:39
Infatti, stessa strategia economica da parte di nvidia perchè tanto anche se pompa i prezzi all'inverosimile ci sarà sempre gente disposta pure a vendersi un rene pur di togliersi la soddisfazione di avere il top di turno.
Circa il RULEZ dipende, per me il RULEZ è chi finora ha preso le TI spendendo meno e andando quasi come le Titan...o nel mio caso attuale giocare a qualche titolo dove con 850€ di schede e SLi ben supportato vado più di una Titan da 1300€. O al massimo RULEZ sarebbe stato avere una Titan venduta regolarmente sul mercato con tanto di sana concorrenza e relativi abbassamenti graduali di prezzo. Non un prezzo fisso da monopolista assoluto.

Non è soddisfazione avere il top...è avere frame in singola....che è diverso dalla pura soddisfazione dal megalomane....
Si bravo...''qualche titolo''....ci fai 100 fps e te ne bastano 80 che farebbe la titan da sola...questa è soddisfazione? No è megalomania....e pure malsana visto che il titolo a cui giocare rimane ''qualche'' heheheh ;) :)
Tiata è titan....e sempre titan sarà...e quando ,lo capirai e magari, per smerdare qualcuno proverai...capirai...e tacerai...perchè occuperai il tempo a giochera tutti i titoli che ti se perso invece che ''qualche''...:ciapet: :) ;) :D

ste-87
01-11-2016, 20:39
non c'è proprio nessun pad in quella zona
questa è la foto del dissi tolto dalla mia sc in favore del wb

premetto che non avevo e non ho minimamente voglia di farmi prendere dalla paranoia sin dall'inizio, controllavo solo per curiosità e avere un riscontro diretto dopo aver letto e visto le foto ieri di questo thread: http://forums.evga.com/What-i-supposed-to-do-with-my-1080-FTW-m2568851.aspx mentre cercavo informazioni aggiuntive/esperienze dopo l'aggiornamento del bios per le schede con le memorie micron

se ero preso da paranoia, avevo già tirato giù tutto il dissipatore per controllare davvero per bene :D Una volta visto quel particolare ero arrivato alla conclusione che le temeperature più alte sulla sezione dei vrm fossero dettate da quella svista

Nella mia comunque c'è, di sicuro non si vede bene dalla foto laterale che ho scattato ma è proprio quel rilievo visibile che ho racchiuso nel riquadro verde, il pad è rimasto attaccato al plate superiore e si vede che non è bello liscio come i tuoi, ma ha l'impronta/sagoma dei componenti anche se allo stato attuale c'è 1mm d'aria a separarli....bho vediamo quando arrivano i pad da evga per cosa sono e dove vanno aggiunti o sostituiti

nicola1283
01-11-2016, 20:40
Ci fai quello che non fai con una 1080...perchè in certi titoli anche a 1440 la 1080 se attivi tutto soffre....lasciatelo dire....

Ecco adesso hai scritto una ca----- e posso entrare nel merito, la titan x se va il 25% in + di una 1080 vuol dire che in un gioco dove faccio 100 fps con una, ne faccio 75 con l'altra e con il g-sync non noterei la differenza, ma nel portafogli la sentirei eccome: attualmente una 1080 costa 575 VS 1300.
Tieniti pure la tua potenza bruta

EmperoR
01-11-2016, 20:43
Ecco adesso hai scritto una ca----- e posso entrare nel merito, la titan x se va il 25% in + di una 1080 vuol dire che in un gioco dove faccio 100 fps con una, ne faccio 75 con l'altra e con il g-sync non noterei la differenza, ma nel portafogli la sentirei eccome: attualmente una 1080 costa 575 VS 1300.
Tieniti pure la tua potenza bruta

......con piacere....
A parte che se a 1440 con la 1080 attivi tutti i filtri hairworks e metti tutto su extreme solo con tw3 soffre.....e soffre......senza andare tanto lontano....la titan no.... (strizzatina di occhio languido), ovvio che cala ma rimane sempre li....sopra il best frame.
Se non fosse per il fatto che le prove le ho fatte ed ho scelto apposta di finire nel limbo dove sto ora...
Puoi dire lo stesso???
Mmmmm...naaaaa.....

nicola1283
01-11-2016, 20:48
......con piacere....
A parte che se a 1440 con la 1080 attivi tutti i filtri hairworks e metti tutto su extreme solo con tw3 soffre.....e soffre......senza andare tanto lontano....la titan no.... (strizzatian di occhio languido), ovvio che cala ma rimane sempre li....sopra il best frame.
Se non fosse per il fatto che le prove le ho fatte ed ho scelto apposta di finire nel limbo dove sto ora...
Puoi dire lo stesso???
Mmmmm...naaaaa.....

Non ci si può mettere le fette di prosciutto davanti agli occhi senza considerare che hai speso + del doppio e non hai il corrispettivo prestazionale rapportato, mi spiace ma per me è NO ;)

ROBHANAMICI
01-11-2016, 20:50
quello disponibile sul sito ufficiale, l'ultimo

Ok ti ho mandato pvt ;) . Ce lo salvi e ce lo mandi per piacere? Grazie mille.

Arrow0309
01-11-2016, 20:59

Ooooo, quindi...

Sarà lo stesso....

:asd: :asd: :asd:
Fatemi vede a quanto sta qua in UK sta maledetta Titan X, ho speso quasi 900 sterline x questa Strix + wubbo bits :p

EmperoR
01-11-2016, 21:08
Non ci si può mettere le fette di prosciutto davanti agli occhi senza considerare che hai speso + del doppio e non hai il corrispettivo prestazionale rapportato, mi spiace ma per me è NO ;)

A me spiace constatare che il tuo comprendonio è fortemente limitato...
Di più non posso fare per farti capire qual è il nocciolo.
Se prendi una golf al posto di una grande punto, una 1.3mjt e l altra 2000tdi dici che non la paghi il doppio? BE hai il doppio delle prestazioni...no ooo.
Amen..
A nico' fatte natr heaven....e scegli bene su quali titoli spendere 40-50...euro...si sa mai.butti soldi...hahahah
Però abbandonano sli a vista d'occhio. ..questo fa piacere. ..

nicola1283
01-11-2016, 21:11
Amen...

Cioè te butti nel cesso un pacco di soldi e il mio comprendonio è fortemente limitato :asd:

P.S.

Voglio acquistare azioni Nvidia :D

athlon xp 2400
01-11-2016, 21:14
Se avessi saputo che usciva la Titan x a agosto col cazzo avrei preso 2 1080,vga singola tutta la vita

EmperoR
01-11-2016, 21:16
Se avessi saputo che usciva la Titan x a agosto col cazzo avrei preso 2 1080,vga singola tutta la vita

Nico.....e quota no....

EmperoR
01-11-2016, 21:22
Cioè te butti nel cesso un pacco di soldi e il mio comprendonio è fortemente limitato :asd:

P.S.

Voglio acquistare azioni Nvidia :D

Hai scritto cesso, hai sbagliato?
Case si dice...dentro al case li ho buttati....

nicola1283
01-11-2016, 21:23
Non smarrirti si parlava di 1080 ti vs titanx sovraprezzata

nicola1283
01-11-2016, 21:24
Chiudo l'ot

Arrow0309
01-11-2016, 21:26
Ma che, le Titan ora si trovano solo sul sito GeForce? :wtf:
Cmq costa £1,099.00 ed e' pure "out of stock" :fagiano:
Ma e' rumorosa?

Crysis90
01-11-2016, 21:28
http://wccftech.com/nvidia-gtx-1080-evga-catches-fire-video/

EPIC FAIL di EVGA con sta generazione di VGA. :confused: :confused: :confused:

athlon xp 2400
01-11-2016, 21:31

C'è gente ha aspettato 2 -3 mesi per sta schifezza lol

deadbeef
01-11-2016, 21:33
eh ma le custom.. (semicit.)

ste-87
01-11-2016, 21:34

bho quel video mi lascia parecchio perplesso, la scheda video non ha neanche i connettori ausiliari 8+8 collegati

athlon xp 2400
01-11-2016, 21:37
C'è da veder sui vari forum in quanti le hanno bruciate

SinapsiTXT
01-11-2016, 21:39
Ma chi ha ordinato i pad della EVGA per il modello 1070 mi sa dire se le spedizioni sono a nostro carico? Francamente non ho voglia di spendere soldi per un problema che non si prenterebbe mai (non faccio girare furmark per far andare a fuoco la scheda video) tra l'altro ho già modificato le impostazioni delle ventole quindi le faccio sempre girare almeno al minimo e la scheda video in idle sta a 35° mentre in full non supera mai i 70° (direi ben lontana dall'andare a fuoco :D ).

Arrow0309
01-11-2016, 21:46
bho quel video mi lascia parecchio perplesso, la scheda video non ha neanche i connettori ausiliari 8+8 collegati

Ma appunto, la gpu non dovrebbe partire per niente senza i connettori d'alimentazione, figuriamoci di far bruciare i vrm :O
A me puzza di fake, stanno a mettere benzina sul fuoco

ste-87
01-11-2016, 21:54
Ma chi ha ordinato i pad della EVGA per il modello 1070 mi sa dire se le spedizioni sono a nostro carico? Francamente non ho voglia di spendere soldi per un problema che non si prenterebbe mai (non faccio girare furmark per far andare a fuoco la scheda video) tra l'altro ho già modificato le impostazioni delle ventole quindi le faccio sempre girare almeno al minimo e la scheda video in idle sta a 35° mentre in full non supera mai i 70° (direi ben lontana dall'andare a fuoco :D ).

Dobbiamo ancora vedere, visto che anche avendoli richiesti diversi giorni fa (io come tiger) lo status è in "Your request is awaiting approval" da un pò, tanto se c'è da pagare qualcosa lo chiederanno prima di spedire.

Dal primo montaggio è stata la prima cosa che ho fatto pure io, PL 112% e curva personalizzata per togliere l'inutile "0db fan" con 28-29°C in idle (35% velocità ventole) e 64°C stabili sotto carico dopo diverse ore al 58% di velocità ventole

Ma appunto, la gpu non dovrebbe partire per niente senza i connettori d'alimentazione, figuriamoci di far bruciare i vrm :O
A me puzza di fake, stanno a mettere benzina sul fuoco

già, l'idea che mi ha dato era proprio quella

ROBHANAMICI
01-11-2016, 22:25
Scusate la domanda niubbissima ma attivando il dsr sul mio monitor full hd 1920x1080 (gli ho fatto impostare sul pannello di controllo nvidia una risoluzione a 4k che si è adattata al mio schermo), poi nei game la risoluzione dei giochi a quanto dev'essere impostata? A quella relativa al full hd o al dsr attivato? Grazie.

Poliacido
01-11-2016, 22:33

è un fake.. non vedete che non ci sono i connettori pci collegati?
ha fatto lui uno corto circuito sul pcb e quando ha dato corrente al pc BAM :sofico:

MrBrillio
01-11-2016, 23:31
Comunque i pad da usare sono quelli da 1mm per chi volesse...aspetto che postano una guida e procedo a metterli.. Anche se tutta sta storia mi sa che é stata gonfiata all inverosimile. Comunque male non gli fanno dai.

FreeMan
01-11-2016, 23:36
A me spiace constatare che il tuo comprendonio è fortemente limitato.....

Si interrompe qui la tua azione di sfottò e ora insulti verso chi la pensa diversamente da te..comportamento davvero inaccettabile.

Sospeso 10gg

>bYeZ<

Videogiocatore
02-11-2016, 02:26

C'è poco da fare, da quanto sono entrato nel forum ti ho appuntato come mio guru personale :sofico:

STRAQUOTO...

ma che c'è da rosicà? :sofico: Ammettere che è una scheda overprezzata è onestà intellettuale, che poi uno l'abbia non cambia questo fatto: come io ammetto che lo sono le 1080. Eppure io ho 2 1080 :stordita: Poi per pilotare un "2k" 144hz, bastava anche la 1070 :rolleyes: E per stare "tranquilli" una 1080. E' proprio la gioia di spendere per spendere :stordita:

Esattamente :)

sempre più guru, poco da fare :ave: Poi alcuni scelgono, altri lasciano scegliere al mercato :stordita:

Se prendi una golf al posto di una grande punto, una 1.3mjt e l altra 2000tdi dici che non la paghi il doppio? BE hai il doppio delle prestazioni...no ooo.
Amen..
A nico' fatte natr heaven....e scegli bene su quali titoli spendere 40-50...euro...si sa mai.butti soldi...hahahah

la cosa bella è che hai preso una ferrari modello speciale del mercato, quando tra 5 mesi uscirà la ferrari più performante a meno, con un modello di ferrari già annunciato per l'anno prossimo, già considerato il più avanzato mai creato. Il tutto per andare su una superstrada con limite di velocità (monitor), dove avevi le stesse prestazioni (migliori in temperatura se andavi di hybrid) con una supercar economica, tanto il tuo output video è limitato :p Ma l'importante è dire in giro che è il toppe perchè il toppe e senza non potresti giocare :old: E' una mentalità che ogni tanto ritrovo online e che mi fa morire sempre :sofico: L'importante è crederci, ma non facciamo mala-informazione, grazie :D

Comunque sa troppo di fake sia il video che il resto. Si parla di ftw, ma niente sulle hybrid, penso che la mia sia al sicuro, in ogni caso la scheda non supera mai i 49 gradi, quindi alla grande :D

Povera EVGA, brutta batosta questa "dimenticanza" dei pad, sulla serie 10 si è fatta una brutta nomea dopo l'enorme fama che si è attirata negli anni.

MrBrillio
02-11-2016, 06:20
http://www.evga.com/thermalmod/thermal_pad_mod_installation_guide.pdf

Inoltre rilasceranno un bios per modificare la curva delle ventole. Chi non vuole star li ad aprire la vga può fare l rma e farsela sostituire con una aggiornata. Problema o no evga si comporta in modo egregio comunque.

Leggendo quello che scrivono sul forum sembra che dai loro test le Gpu non vadano oltre i 70 gradi più o meno. Io ad essere sinceri su gears of war 4 raggiungo i 77 gradi... Non vorrei che la mia abbia qualcosa che non va a questo punto... Quasi quasi faccio rma.. Sapete quanto ci mettono?

Alekos Panagulis
02-11-2016, 06:29

Inoltre rilasceranno un bios per modificare la curva delle ventole. Chi non vuole star li ad aprire la vga può fare l rma e farsela sostituire con una aggiornata. Problema o no evga si comporta in modo egregio comunque.

Leggendo quello che scrivono sul forum sembra che dai loro test le Gpu non vadano oltre i 70 gradi più o meno. Io ad essere sinceri su gears of war 4 raggiungo i 77 gradi... Non vorrei che la mia abbia qualcosa che non va a questo punto... Quasi quasi faccio rma.. Sapete quanto ci mettono?

Io mandai le mie 570 in Rma da evga e furono velocissimi. In meno di una settimana erano già tornate.

Ali3n77
02-11-2016, 06:43
Scusate la domanda niubbissima ma attivando il dsr sul mio monitor full hd 1920x1080 (gli ho fatto impostare sul pannello di controllo nvidia una risoluzione a 4k che si è adattata al mio schermo), poi nei game la risoluzione dei giochi a quanto dev'essere impostata? A quella relativa al full hd o al dsr attivato? Grazie.

Al dsr attivato ovviamente ;)

TigerTank
02-11-2016, 08:04
Non è soddisfazione avere il top...è avere frame in singola....che è diverso dalla pura soddisfazione dal megalomane....
Si bravo...''qualche titolo''....ci fai 100 fps e te ne bastano 80 che farebbe la titan da sola...questa è soddisfazione? No è megalomania....e pure malsana visto che il titolo a cui giocare rimane ''qualche'' heheheh ;) :)
Tiata è titan....e sempre titan sarà...e quando ,lo capirai e magari, per smerdare qualcuno proverai...capirai...e tacerai...perchè occuperai il tempo a giochera tutti i titoli che ti se perso invece che ''qualche''...:ciapet: :) ;) :D

Alla fine ognuno ha la propria visione delle cose.
Certo è vero che ci sono giochi che magari non brillano come supporto multigpu ma tralasciando tipo Doom che viaggia leggerissimo, l'importante è che ce l'abbiano i cosiddetti titoloni, cioè quelli per cui principalmente si spendono i dindi per le vga. Io posso dire che la situazione è migliore rispetto ai tempi in cui ebbi Sli di gtx670 o di gtx780 :)

Imho tu purtroppo hai avuto fretta a comprare le 1080...prendendo delle full references ai prezzi assurdi di lancio. Per cui in effetti considerati i problemi in SLi che hai lamentato, forse 1300€ di titan sarebbero stati meglio di 1600€ di 1080 in Sli :)

Fortunatamente è la solo la FTW ad essere nata male...o meglio probabilmente qualche lotto di produzione perchè c'è gente che ce l'ha da un pò e 0 problemi...
Quella del video è un terribile caso estremo di scheda difettosa anche se boh...è strana quella fiammata senza manco i connettori di alimentazione collegati :boh:
Comunque bellissima questa :asd:

http://i.imgur.com/hFrjpyV.gif (http://imgur.com/hFrjpyV)

C'è poco da fare, da quanto sono entrato nel forum ti ho appuntato come mio guru personale :sofico:

Esagerato, è solo quello che penso nel mio piccolo :D

dremir
02-11-2016, 08:11

la mia l'ho liquidato quindi la cosa non mi ha colpito, ma penso faro' RMA uguale vista che la mia da un altro tipo di problema (al primo avvio non funziona bene, cappa a 20 fps i giochi anche con frequenze giusto, devo riavviare windows e poi funziona perfetta. Cambiato driver, reinstallato windows e lo fa ancora, ma visto che è sotto liquido mi fa fatica provarla su un altro pc per vedere se è lei o la sk madre, tantovale che taglio la testa al toro e me ne faccio inviare una nuova)

Alekos Panagulis
02-11-2016, 08:29
Certo è vero che ci sono giochi che magari non brillano come supporto multigpu ma tralasciando tipo Doom che viaggia leggerissimo, l'importante è che ce l'abbiano i cosiddetti titoloni, cioè quelli per cui principalmente si spendono i dindi per le vga. Io posso dire che la situazione è migliore rispetto ai tempi in cui ebbi Sli di gtx670 o di gtx780 :)

Da aficionado dello SLI, purtroppo, devo notare che il supporto nell'ultimo anno è crollato. Forse da quando sono uscite le nuove scatolette. Più volte mi sono trovato a dover disabilitare la seconda GPU per giocare decentemente: ultimo esempio è Gears of War 4.

E' innegabile che al momento è una tecnologia su cui non c'è l'interesse degli sviluppatori, a cui interessano solo le console.

Articolo interessante in merito: http://www.tweaktown.com/articles/7631/wtf-wrong-multi-gpu-support-games-days/index.html

XEV
02-11-2016, 08:50

grazie mille per l'info.
Me lo faccio da me con calma, non vorrei che mandandola in rma, la nuova avesse coilwhine o qualche altro problema.Inoltre mi sembra abbastanza facile e la guida spiega bene. In gioco a default sto sui 65/69 per esempio a gtav, con una curva personalizzata sto sui 58, picco 62 dopo ore.

TigerTank
02-11-2016, 08:51

Grazie 1000 per il link ;)
La situazione è un pò ingarbugliata. Evga dice questo:

http://i.imgur.com/70ESlHS.png

Altri parlano di singoli componenti vrm difettosi sui primi lotti di produzione delle FTW.
"According to Evga they said the 1080 FTW model early batches (Cards made before Sept 1st roughly I think) had a 3% to 4% chance of having a faulty Vrm due to the company they purchased from had a bad batch of vrms they sent Evga to use on those cards."

Questo + furmark + ventole di default troppo conservative = frittata.

Al momento penso che ci sia un pò di isteria di massa e che evga abbia fatto questa procedura di mod estesa a tutti per tagliare la testa al toro. Anche perchè le precedenti evga acx, gtx980, gtx980Ti, ecc....erano identiche a queste come piastra di copertura.
Questa ad esempio è la 980Ti.

http://techreport.com/r.x/980ti-comparo/evga-card-open.jpg

Da aficionado dello SLI, purtroppo, devo notare che il supporto nell'ultimo anno è crollato. Forse da quando sono uscite le nuove scatolette. Più volte mi sono trovato a dover disabilitare la seconda GPU per giocare decentemente: ultimo esempio è Gears of War 4.

E' innegabile che al momento è una tecnologia su cui non c'è l'interesse degli sviluppatori, a cui interessano solo le console.

Articolo interessante in merito: http://www.tweaktown.com/articles/7631/wtf-wrong-multi-gpu-support-games-days/index.html

Boh guarda, non so cosa dire. In rete trovi i pareri più discordanti e alla fine penso dipenda tutto dai titoli a cui si gioca.
Io ho giocato titoli tipo The Division, Dying Light, Mad Max, Tomb Raider, ecc... e mi è sembrato andare benone. Poi certo...avendo visto le problematiche "beta" dei nuovi giochi in uscita, di mio ormai non compro più nulla se non quando già patchato e meglio rodato(e magari scontato) :D
E se non sbaglio c'è anche chi ha risolto qualche magagna semplicemente cambiando un valore tramite nvidia inspector.

Walz
02-11-2016, 09:29
Da quello che leggevo stamattina sembra che il problema di VRM si presenti solo con la curva auto delle ventole, ma magari ho letto una boiata

athlon xp 2400
02-11-2016, 10:06

Imho tu purtroppo hai avuto fretta a comprare le 1080...prendendo delle full references ai prezzi assurdi di lancio. Per cui in effetti considerati i problemi in SLi che hai lamentato, forse 1300€ di titan sarebbero stati meglio di 1600€ di 1080 in Sli :)

Fortunatamente è la solo la FTW ad essere nata male...o meglio probabilmente qualche lotto di produzione perchè c'è gente che ce l'ha da un pò e 0 problemi...
Quella del video è un terribile caso estremo di scheda difettosa anche se boh...è strana quella fiammata senza manco i connettori di alimentazione collegati :boh:

http://i.imgur.com/hFrjpyV.gif (http://imgur.com/hFrjpyV)

Esagerato, è solo quello che penso nel mio piccolo :D

2 1070 a che potenza equivalgono?

Ethan Cole
02-11-2016, 10:13
Per chi è interessato l'RMA di EVGA è stato fenomenale, mandata la scheda con corriere UPS, in una settimana è tornata la scheda sostituita. Questo il mese scorso.

Brunell
02-11-2016, 10:19
Fatto aggiornamento alla palit gtx 1080 super jetstream, io ho lanciato il file exe e a fatto tutto da solo senza errori.... Semplicissimo

TigerTank
02-11-2016, 10:36
2 1070 a che potenza equivalgono?

Cosa intendi per potenza?
Perchè se intendi i W dovrei essere sui 280-300W a seconda del carico e dell'oc. Mentre se intendi come prestazioni ti posso dire che a 2100/9000 fanno sui 4800 all'heaven mentre a 2050/8800 un centinaio medio di punti in meno.

athlon xp 2400
02-11-2016, 10:39
Cosa intendi per potenza?
Perchè se intendi i W dovrei essere sui 280-300W a seconda del carico e dell'oc. Mentre se intendi come prestazioni ti posso dire che a 2100/9000 fanno sui 4800 all'heaven mentre a 2050/8800 un centinaio medio di punti in meno.

2 1070 stock equivalgono a una titan x su per giu o molto di più?

TigerTank
02-11-2016, 10:49
2 1070 stock equivalgono a una titan x su per giu o molto di più?

A stock(cioè con frequenza massima di 1970MHz + scali e vram a 8000) ho solo i test che feci in agosto con tamb sui 28-29°C e i risultati furono:

-4000(158.8) punti all'heaven(fullHD).
-2775(110.2) punti all'heaven(1440p).
-36580 punti di GS al firestrike.
-17320 punti di GS al firestrike extreme.
-10976 punti al timespy.

Io lascio sempre i drivers a default, settandoli sulla prima opzione sotto al logo rotante nvidia e gsync disattivato.

Prova a vedere se trovi test della titan a default per fare qualche confronto ;)

Certo poi i dilemmi sono i soliti: senza supporto SLi la titan ovviamente è meglio, con ottimo supporto Sli potrebbero essere meglio le 1070. E a questo si lega la questione economica e cioè meglio la botta da 1300€ oppure farsi 2 1070 per 800€ o poco più ma consapevoli delle eventuali mancanze dello Sli?
Cose che ognuno deve valutare :)
Se poi uno non si fa alcun problema circa lo Sli, tralasciando la pazzìa di 2 titan il top prestazionale attuale è una coppia di 1080 che ora paghi quanto una titan.

miostar
02-11-2016, 11:06
Sto seguendo poco la faccenda EVGA per la mia 1080 SC, credo che avendola liquidata fin dal primo giorno non dovrei avere nessun problema, mi consigliate su eventuali richieste dei PAD, BIOS o altro? :help:

Alekos Panagulis
02-11-2016, 11:10
Sto seguendo poco la faccenda EVGA per la mia 1080 SC, credo che avendola liquidata fin dal primo giorno non dovrei avere nessun problema, mi consigliate su eventuali richieste dei PAD, BIOS o altro? :help:

Fatti mandare i pad. Ti serviranno per una eventuale vendita della scheda...

Ren
02-11-2016, 11:13
Per chi è interessato l'RMA di EVGA è stato fenomenale, mandata la scheda con corriere UPS, in una settimana è tornata la scheda sostituita. Questo il mese scorso.

Interessante, quindi EVGA gestisce RMA direttamente (cliente) anche dall'europa...

Curiosità dove bisogna spedire per RMA. Il servizio clienti è in inglese ?

nickname88
02-11-2016, 11:20

Scusate tutti quanti. :read:

E' uscita la news su GURU3D dove afferma che le EVGA affette da questo problema sono tutte quelle dotate di ACX 3.0, quindi anche le SC e le liscie custom, non solo le FTW.

Qualcuno con le SC ha avuto modo di verificare le temp in questione per vedere se sono solo dei casi o dobbiamo necessariamente contattare tutti EVGA ?

Io ho ricevuto una scheda perfetta senza coil, non voglio la sostituzione con una che magari ce l'ha :doh: :doh: :doh:

miostar
02-11-2016, 11:21
Interessante, quindi EVGA gestisce RMA direttamente (cliente) anche dall'europa...

Curiosità dove bisogna spedire per RMA. Il servizio clienti è in inglese ?

Confermo che il servizio di gestione RMA lo hai direttamente con EVGA, supporto veloce in inglese, tanto basta compilare un format con le info richieste, molto semplice, poi quando ti confermano il tutto bisogna spedire in germania.

nickname88
02-11-2016, 11:26
Confermo che il servizio di gestione RMA lo hai direttamente con EVGA, supporto veloce in inglese, tanto basta compilare un format con le info richieste, molto semplice, poi quando ti confermano il tutto bisogna spedire in germania.
Non tutti hanno la possibilità di stare ad aspettare un pacco da un corriere però. Senza contare che bisogna vedere se la scheda è un rimpiazzo o se è sempre quella spedita su cui han montato i pads.

In quest'ultimo caso fai fare un viaggio in più alla scheda, nel primo magari te ne arriva una col coil whine

XEV
02-11-2016, 11:30

E' uscita la news su GURU3D dove afferma che le EVGA affette da questo problema sono tutte quelle dotate di ACX 3.0, quindi anche le SC e le liscie custom, non solo le FTW.

Qualcuno con le SC ha avuto modo di verificare le temp in questione per vedere se sono solo dei casi o dobbiamo necessariamente contattare tutti EVGA ?

Io ho ricevuto una scheda perfetta senza coil, non voglio la sostituzione con una che magari ce l'ha :doh: :doh: :doh:

non puoi verificare le temp dei vrm, a parte con un misuratore esterno di temperatura, quelli che hanno avuti problemi, e credo personalmente in pochi casi, si è fritta drettamente la vga. é chiaro che le temp di una vga, più basse sono meglio è. Ma sai quante vga in passato avevano temp dei vrm alte?!

MrBrillio
02-11-2016, 11:31
Sì il problema é su tutte quelle che hanno l acx installato. Anche se funzionano bene o siete a liquido fate la richiesta, che qui in giro la gente si attacca a qualsiasi cosa per pagare 10&euro; in meno le vga ahahhaah.
Appena arrivano li installo e cambio la pasta termica (spediscono anche quella), tanto é na roba da 10 minuti ragazzi.

miostar
02-11-2016, 11:34
Questa era la mia appena aperta per installare il WB
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43836839&postcount=11994
i pad toccavano alla perfezione sui VRM
Fatti mandare i pad. Ti serviranno per una eventuale vendita della scheda...
Appena fatto, Grazie mille
Non tutti hanno la possibilità di stare ad aspettare un pacco da un corriere però. Senza contare che bisogna vedere se la scheda è un rimpiazzo o se è sempre quella spedita su cui han montato i pads.

In quest'ultimo caso fai fare un viaggio in più alla scheda, nel primo magari te ne arriva una col coil whine

Puoi richiedere semplicemente i pad come è stato suggerito a me, anche se non li monterò visto che sono a liquido.
Per la sostituzione della scheda penso sia una soluzione estrema per chi non sa aprire una VGA, nel tuo caso sconsigliata perchè se non hai mai rilevato problemi puoi anche lasciare tutto così. Purtroppo le temp dei VRM o PWM mi pare non siano lette dal sistema, pertanto dovresti avere una camera termica per rilevarle.
Ti consiglio di ordinare i PAD e montarli per scrupolo, altrimenti lascia così, tanto mi pare di aver capito che se non fai sessioni continue di Futuremark non succede nulla.

XEV
02-11-2016, 11:34
Sì il problema é su tutte quelle che hanno l acx installato. Anche se funzionano bene o siete a liquido fate la richiesta, che qui in giro la gente si attacca a qualsiasi cosa per pagare 10&euro; in meno le vga ahahhaah.
Appena arrivano li installo e cambio la pasta termica (spediscono anche quella), tanto é na roba da 10 minuti ragazzi.

:asd: :asd: :asd: proprio per questo che lo faccio, anche per imparare e sembra davvero facile! :)

MrBrillio
02-11-2016, 11:46
:asd: :asd: :asd: proprio per questo che lo faccio, anche per imparare e sembra davvero facile! :)
Menomale che non c'é più la sega mentale degli asic... Ogni volta che vendevo dovevo prevedere ore di benchmark per capire max oc di ogni scheda, quando in sli tendo a tenerle a stock.
E ovviamente la gente pretendeva di pagare le vga in base all asic, manco fossimo su evga a vendere le kingpin hahahaha.

Comunque a prescindere da tutto il discorso fuoco e fiamme... Ieri ho provato a mettere un +80 al voltaggio della Gpu, e la scheda ha benchato a 2114 fisso per tutto heaven. Ma temperature più alte a parte, comporta qualcosa overvoltare?

nickname88
02-11-2016, 12:30

Puoi richiedere semplicemente i pad come è stato suggerito a me, anche se non li monterò visto che sono a liquido.
Per la sostituzione della scheda penso sia una soluzione estrema per chi non sa aprire una VGA, nel tuo caso sconsigliata perchè se non hai mai rilevato problemi puoi anche lasciare tutto così. Purtroppo le temp dei VRM o PWM mi pare non siano lette dal sistema, pertanto dovresti avere una camera termica per rilevarle.
Ti consiglio di ordinare i PAD e montarli per scrupolo, altrimenti lascia così, tanto mi pare di aver capito che se non fai sessioni continue di Futuremark non succede nulla.
In estate nelle mia stanza si raggiungono temp alte.
Anche se non gioco mai il pomeriggio per l'eccessivo calore ambientale.

Quindi si ci può far spedire i pads ..... Bene ma si pagano ?
Questo vuol dire però che devo comperare un altro tubetto di pasta termica visto che non posso riutilizzare la stessa pasta una volta staccato il dissipatore ( o almeno non è consigliabile ).

Questi quì dovrebbero rimborsarci, altro che pads !

Arrow0309
02-11-2016, 12:47

Scusa, io farei una bella cosa fossi in te visto che hai una SC perfetta, senza coil whine e col design reference e meno mosfet.
Prenderei questi pad termici:

http://www.aquatuning.it/pad-e-paste-termiche/pad-termici/19466/alphacool-eisschicht-waermeleitpad-14w/mk-120x20x1-5mm-2-stueck-sarcon-xr-j?c=2629

Valutando bene lo spessore dei pad, ci sono anche da 1mm e costano pure meno. Per montarli poi non è che ci vuole la scienza.
Avrai le migliori Temp possibili ad aria non solo sui vrm ma anche sulla gpu (un po inferiori).
Nota che ti ho linkato il modello da 14w/mk (che basta e avanza) e non quello da 17w/mk (i.e. Fujipoly Ultra Extreme versione tedesca) che costano 100 euri

MrBrillio
02-11-2016, 12:54
In estate nelle mia stanza si raggiungono temp alte.
Anche se non gioco mai il pomeriggio per l'eccessivo calore ambientale.
Quindi si ci può far spedire i pads ..... Bene ma si pagano ?
Questo vuol dire però che devo comperare un altro tubetto di pasta termica visto che non posso riutilizzare la stessa pasta una volta staccato il dissipatore ( o almeno non è consigliabile ).

Mandano anche la pasta oltre ai pad.
Zero spedizione.

I pad termici comunque non mutano la temperatura della gpu...non aspettatevi di avere schede più fresche na volta montati. Dissipano solo la parte dei vrm che in teoria sono dissipati a schifo ora.

Arrow0309
02-11-2016, 13:02
Ho sperimentato di persona sia ad aria che al liquido che abbassando (in maniera notevole) le temperature sui mosfet anche la gpu ne trae vantaggio, ed a volte riesce anche ad occare con meno volt (magari un po' meno le Pascal)

Videogiocatore
02-11-2016, 13:03
Menomale che non c'é più la sega mentale degli asic... Ogni volta che vendevo dovevo prevedere ore di benchmark per capire max oc di ogni scheda, quando in sli tendo a tenerle a stock.
E ovviamente la gente pretendeva di pagare le vga in base all asic, manco fossimo su evga a vendere le kingpin hahahaha.

Comunque a prescindere da tutto il discorso fuoco e fiamme... Ieri ho provato a mettere un +80 al voltaggio della Gpu, e la scheda ha benchato a 2114 fisso per tutto heaven. Ma temperature più alte a parte, comporta qualcosa overvoltare?

Non sono un esperto, ma da quello che ho capito solo i tagli di frequenza, che sono minori con l'aumentare del voltaggio. In queste pascal penso che overvoltare sia inutilmente rischioso :D

nickname88
02-11-2016, 13:09
Scusa, io farei una bella cosa fossi in te visto che hai una SC perfetta, senza coil whine e col design reference e meno mosfet.
Prenderei questi pad termici:

http://www.aquatuning.it/pad-e-paste-termiche/pad-termici/19466/alphacool-eisschicht-waermeleitpad-14w/mk-120x20x1-5mm-2-stueck-sarcon-xr-j?c=2629

Valutando bene lo spessore dei pad, ci sono anche da 1mm e costano pure meno. Per montarli poi non è che ci vuole la scienza.
Avrai le migliori Temp possibili ad aria non solo sui vrm ma anche sulla gpu (un po inferiori).
Nota che ti ho linkato il modello da 14w/mk (che basta e avanza) e non quello da 17w/mk (i.e. Fujipoly Ultra Extreme versione tedesca) che costano 100 euri

Si lo so, grazie del consiglio :) però ho già speso 680€ e aspettato 2 mesi ( c'era Agosto di mezzo e qualche shops mi ha fatto fesso ) e come se non bastasse una settimana dopo l'acquisto è iniziato il bundle con GoW in regalo che io quindi non ho avuto, quindi non mi va di spendere 1€ oltre. ;)

E pensa che per montare i pads mi toccherà anche lavorare ( come se quello che ho passato non fosse bastato ) ..... non vedo l'ora che esca la nuova generazione di VGA per chiudere sto brutto capitolo.

XEV
02-11-2016, 13:22

Non vedo come ci si possa lamentare di evga. Ha un servizio clienti notevole.
é un problema per chi se lo pone.
Pensa se fosse capitato con schede asus.. good night.

Sniper88
02-11-2016, 14:00

Straquoto! EVGA, sinonimo di Garanzia!
Il supporto Asus è davvero penoso, secondo me.

TigerTank
02-11-2016, 14:02

Per la precisione: tutto è partito principalmente da una FTW bruciatasi dopo 2 ore di furmark. Tutte le FTW e le SC hanno la piastra che copre il pcb ma non hanno mai avuto le induttanze dissipate, solo che a questo giro è emersa questa "problematica"/'pandemia delle vga che si bruciano. Cosa successa già in passato usando quella porcheria di furmark.
Di conseguenza evga ha promosso questa pad-modding per tutti i possessori di FTW ed SC, definita OPZIONALE, in aggiunta ad un aggiornamento bios con un profilo ventola più ottimizzato, per arginare il pericolo potenziale che altra gente le bruci sotto furmark o simili.
Il kit dei pad ne prevede uno da mettere sopra le induttanze che, ripeto, non erano dissipate nemmeno nelle schede acx di generazione precedente, e uno dietro tra pcb e backplate.
Come ho già scritto per quel che mi riguarda tutto ok, ho giocato e benchato alla grande in piena estate e con le schede in Sli(quindi scheda superiore pure più calda) senza avere il minimo problema. Ovviamente evito roba ammazza-vga tipo furmark o kombustor e di mio ho sempre usato un profilo ventola un pò più aggressivo perchè ho sempre trovato quello default troppo conservativo, lasciando scaldare troppo la vga prima dell'entrata in funzione delle ventole :)

Nel tuo caso, se la cosa ti farebbe sentire più tranquillo, oltre che aggiornare il bios con quello che rilasceranno, ordina i pad opzionali, quando ti arrivano li metti e sei a posto. ;)

E pensa che per montare i pads mi toccherà anche lavorare ( come se quello che ho passato non fosse bastato ) ..... non vedo l'ora che esca la nuova generazione di VGA per chiudere sto brutto capitolo.
Guarda il pdf postato da MrBrillio, è un'operazione da pochi minuti :)

MrBrillio
02-11-2016, 14:19
Anche il BIOS dicono sia un semplice eseguibile da lanciare. Comunque forse qualcuno si è dimenticato che le vga funzionano comunque benissimo senza pad e bios, quindi se non volete far niente non fatelo.

nickname88
02-11-2016, 14:21

Si però con Asus non è capitato.
Con EVGA che dovrebbe essere la rolls royce dei brand invece è successo.

ROBHANAMICI
02-11-2016, 14:25
Al dsr attivato ovviamente ;)

Ok grazie vabbè meglio.giocare in 4k sulla tv :p

gd350turbo
02-11-2016, 14:26
Stavo pensando di prendere una evga 1070, ma alla luce di quanto, mi sa che vado verso la gainward

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

nickname88
02-11-2016, 14:27
Guarda il pdf postato da MrBrillio, è un'operazione da pochi minuti :)Insomma quando devi andare a pulire la GPU, il die lo pulisci in un attimo, rimuovere la pasta colata ai lati devi grattare con un pennello più volte perchè si infila fra i quei micro componenti esterni ( non so se sono condensatori o induttanze o altro ).

Al massimo ci metti 20min però un conto è effettuare un modding, un altro è dover correggere una mancanza del costruttore, così ai miei occhi è una rottura di scatole.

TigerTank
02-11-2016, 14:28
Anche il BIOS dicono sia un semplice eseguibile da lanciare. Comunque forse qualcuno si è dimenticato che le vga funzionano comunque benissimo senza pad e bios, quindi se non volete far niente non fatelo.

Sì, esatto. Il bios dovrebbe avere semplicemente un profilo ventola un pelo più aggressivo, cioè esattamente come in molti abbiamo già fatto per conto nostro tramite precisionX o afterburner. Il bios quindi è consigliabile per chi non gestisce manualmente la curva ventola e i pad sono opzionali e preventivi circa altri episodi estremi del genere.
Io ho preso i pad perchè dovrebbero essere gratis e comunque un plus in ogni caso. E aggiornerò il bios così quando rivenderò le schede avranno già incorporato un profilo ventola automatico più ottimizzato, anche se io continuerò ad usare i miei manuali :)

XEV
02-11-2016, 14:33

scusami ma quello che hai scritto non significa niente. Senza offesa. Asus sbaglio il dc2 sulle radeon. Diverse altre marche molto blasonate hanno commesso errori. La differenza sta nel servizio clienti.

ROBHANAMICI
02-11-2016, 14:37
Fatto aggiornamento alla palit gtx 1080 super jetstream, io ho lanciato il file exe e a fatto tutto da solo senza errori.... Semplicissimo

Non ci credo postami l'immagine di gpuz (quella principale) col numero di versione di bios ;)

sickofitall
02-11-2016, 14:39
Per la precisione: tutto è partito principalmente da una FTW bruciatasi dopo 2 ore di furmark. Tutte le FTW e le SC hanno la piastra che copre il pcb ma non hanno mai avuto le induttanze dissipate, solo che a questo giro è emersa questa "problematica"/'pandemia delle vga che si bruciano. Cosa successa già in passato usando quella porcheria di furmark.
Di conseguenza evga ha promosso questa pad-modding per tutti i possessori di FTW ed SC, definita OPZIONALE, in aggiunta ad un aggiornamento bios con un profilo ventola più ottimizzato, per arginare il pericolo potenziale che altra gente le bruci sotto furmark o simili.
Il kit dei pad ne prevede uno da mettere sopra le induttanze che, ripeto, non erano dissipate nemmeno nelle schede acx di generazione precedente, e uno dietro tra pcb e backplate.
Come ho già scritto per quel che mi riguarda tutto ok, ho giocato e benchato alla grande in piena estate e con le schede in Sli(quindi scheda superiore pure più calda) senza avere il minimo problema. Ovviamente evito roba ammazza-vga tipo furmark o kombustor e di mio ho sempre usato un profilo ventola un pò più aggressivo perchè ho sempre trovato quello default troppo conservativo, lasciando scaldare troppo la vga prima dell'entrata in funzione delle ventole :)

Come sempre, il problema non esiste, fatico a capire come certe persone perdano tempo e risorse per imbastire certe accuse......

Bestio
02-11-2016, 14:43

va a sfiga, a me gli unici 2 problemi che ho avuto con GPU erano ASUS... Ed in entrambi i casi dall'RMA mi è tornata indietro tale e quale a prima con "problema non rilevato", nonostante crashassero sistematicamente dopo pochi minuti di gioco. :doh:

miostar
02-11-2016, 14:44
Insomma quando devi andare a pulire la GPU, il die lo pulisci in un attimo, rimuovere la pasta colata ai lati devi grattare con un pennello più volte perchè si infila fra i quei micro componenti esterni ( non so se sono condensatori o induttanze o altro ).

Al massimo ci metti 20min però un conto è effettuare un modding, un altro è dover correggere una mancanza del costruttore, così ai miei occhi è una rottura di scatole.

Puoi anche non far nulle e lasciare tutto così...
se poi vuoi provare a bruciare la VGA lancia futuremark o KB con profilo ventole silent e ti vai a fare un giro per qualche ora, se quando torni funziona tutto allora sei a prova di incendio, mentre se ti si brucia fai RMA così ti mandano una VGA nuova. :D
Poi ci lamentiamo che mettono i PL hardware o altre magagne anti OC :doh:

smoicol
02-11-2016, 14:52
Stavo pensando di prendere una evga 1070, ma alla luce di quanto, mi sa che vado verso la gainward

Non la sbagli garantisco

TigerTank
02-11-2016, 15:06
Insomma quando devi andare a pulire la GPU, il die lo pulisci in un attimo, rimuovere la pasta colata ai lati devi grattare con un pennello più volte perchè si infila fra i quei micro componenti esterni ( non so se sono condensatori o induttanze o altro ).

Io la pulisco in un attimo con dei cotton fioc imbevuti di alcool isopropilico :)
Per il resto io non la vedo come una mancanza del costruttore perchè le acx sono sempre state così, con le induttanze scoperte, vedi anche gtx980Ti (https://www.ekwb.com/configurator/upload/pictures/EVGA-GeForce-GTX-980-Ti-Superclocked-ACX-2.0%2B-6GB-GDDR5-(06G-P4-4993)_PCB.jpg), gtx980 (http://www.overclockers.com/evga-gtx980-superclocked-acx20-graphics-card-review/), gtx780 (http://www.legitreviews.com/images/reviews/2206/evga-gtx780-acx-cooler.jpg), ecc...
Se poi in futuro inizieranno a mettere i pad anche sulle induttanze, meglio così.
Facile che a questo giro si tratti più che altro di singoli esemplari dei lotti iniziali che appunto in condizioni di test estreme + componentistica difettosa siano bruciate. Imho se fosse stato un problema generale da maggio ad oggi anche qui dentro sarebbero dovute saltare un pò di schede, soprattutto con il caldo estivo. :)

EDIT: personalmente non ho mai usato furmark, nemmeno con schede liquidate :D

ROBHANAMICI
02-11-2016, 15:35
Penso d'aver scoperto l'arcano relativo all'update del bios delle nostre vga, imho :p

Risposta del supporto palit su un sito "russo"??!!?!! credo...

VGA_BIOS_Upgrade_1024F e VGA_BIOS_Upgrade_0921 è lo stesso BIOS?

Supporto Palit: Questi file sono la stessa versione del BIOS per il 1080 GTX e GTX Super JetStream 1080 GameRock Premium, un aggiornamento nVFlash e così via. D.

Se ho capito bene cosa intendeva il supporto palit con la traduzione, quindi chi diceva qui che aveva aggiornato il bios è perché probabilmente non l'aveva mai fatto, e in pratica quello uppato è lo stesso bios di fine settembre riportato con date diverse, salvo smentite di "techpowerup" quando si degnerà, se effettivamente è un update del bios di settembre, di upparci il file .rom sul suo sito :asd: ;)

P.S.: Sempre che Brunell o l'utente freddy, gentilmente non ci salvino le immagini .rom dei loro bios da gpuz e ce le uppino su qualche sito, sempre gentilmente e grazie mille :D

X-ray guru
02-11-2016, 15:40
Per il resto io non la vedo come una mancanza del costruttore perchè le acx sono sempre state così, con le induttanze scoperte,

Possibile che in qualche lotto abbiano montato induttanze di bassa qualità o difettose.
Di solito si dissipano i componenti attivi e si dimensionano adeguatamente i componenti passivi.
Evidentemente le induttanze che montano si scaldano più del dovuto e rispetto a richiamare lotti interi, è meglio mettere a disposizione i pad e un profilo della ventola nel BIOS più aggressivo.

Poi sono d'accordo che per un utilizzo anche massivo di solo giochi, la stragrande maggioranza delle schede abbia una componentistica adeguata.

C'è però gente che le spreme di più, con i vari furmark e anche con software di number crunching.

smoicol
02-11-2016, 15:41
Penso d'aver scoperto l'arcano relativo all'update del bios delle nostre vga, imho :p

Supporto Palit: Questi file sono la stessa versione del BIOS per il 1080 GTX e GTX Super JetStream 1080 GameRock Premium, un aggiornamento nVFlash e così via. D.

Quindi chi diceva qui che aveva aggiornato il bios è perché probabilmente non l'aveva mai fatto, e in pratica quello uppato è lo stesso bios di fine settembre riportato con date diverse, salvo smentite di "techpowerup" quando si degnerà, se effettivamente è un update del bios di settembre, di upparci il file .rom sul suo sito :asd: ;)

una domanda,
ma a parte che ti sei intruppato con stò bios,
che problemi hai con questa vga?
cosa pensi o credi che risolva un aggiornamento bios?
non aspettarti miracoli, a volte questi aggiornamenti sono più per correggere piccoli bug di gestione voltaggi memorie e 2d\3d o curva ventola un pò più aggressiva o totalmente diversa, dipende molto cosa lamentano gli utenti.
io sinceramente non ho alcun bisogno di bios nuovi, mi trovo benissimo da quando l'ho montata, ho solo fatto l'aggiornamento del bios per provare e capire come effettuarlo, ma non per esigenze particolari.

freddye78
02-11-2016, 15:48

Se ho capito bene cosa intendeva il supporto palit con la traduzione, quindi chi diceva qui che aveva aggiornato il bios è perché probabilmente non l'aveva mai fatto, e in pratica quello uppato è lo stesso bios di fine settembre riportato con date diverse, salvo smentite di "techpowerup" quando si degnerà, se effettivamente è un update del bios di settembre, di upparci il file .rom sul suo sito :asd: ;)

P.S.: Sempre che Brunell o l'utente freddy, gentilmente non ci salvino le immagini .rom dei loro bios da gpuz e ce le uppino su qualche sito, sempre gentilmente e grazie mille :D
ecco qui:
http://gpuz.techpowerup.com/16/11/02/f2s.png

MrBrillio
02-11-2016, 15:58
Possibile che in qualche lotto abbiano montato induttanze di bassa qualità o difettose.
Di solito si dissipano i componenti attivi e si dimensionano adeguatamente i componenti passivi.
Evidentemente le induttanze che montano si scaldano più del dovuto e rispetto a richiamare lotti interi, è meglio mettere a disposizione i pad e un profilo della ventola nel BIOS più aggressivo.
Poi sono d'accordo che per un utilizzo anche massivo di solo giochi, la stragrande maggioranza delle schede abbia una componentistica adeguata.
C'è però gente che le spreme di più, con i vari furmark e anche con software di number crunching.

A me sembra quasi più possibile che le schede non avessero il pcb avvitato in maniera corretta...cioè credo che comunque i componenti siano i medesimi per tutte le vga in produzione, lo vedo come un'errore in fase di montaggio.
Che poi oh..di tutte quelle vendute (perchè in tanti hanno acquistato le ftw) quante se ne sono sfiammate? Cercando in giro io ne ho trovate 2..non di più...è un po' come quando fanno i richiami alle auto perchè ad uno in lapponia si è svitato il volante mentre guidava :asd:
Esperienza vissuta con la Yaris della mia compagna che continuavano a richiamare perchè in giro per il mondo la gente si ammazzava nei peggior modi possibili hahaahhahahah..una volta il volante..un'altra le cinture che prendevano fuoco..insomma solita solfa...allarmismo per niente.

Alekos Panagulis
02-11-2016, 16:01
Ragazzi avete scritto cose incredibili su Evga. Fidatevi, sono i migliori. La loro assistenza è impeccabile e non ha eguali nel mondo dei produttori di vga.

Iron82
02-11-2016, 16:19
Ragazzi avete scritto cose incredibili su Evga. Fidatevi, sono i migliori. La loro assistenza è impeccabile e non ha eguali nel mondo dei produttori di vga.

Personalmente la mia FTW confrontata ad asus e giga scalda meno (il fatto che benchi meglio va a culo lo so)

Ho mandato una mail con il seriale ad EVGA e mi hanno detto che per qualsiasi problema la riprendono in RMA a spese loro. Mi hanno inviato anche i pad gratis.

Sono molto soddisfatto , e sicuramente quando passerò a TI non avrò dubbi sulla marca.

Lanzus
02-11-2016, 16:23
Ma non ho capito: è gia disponibile sto bios o no ?

Ethan Cole
02-11-2016, 16:32
Io non ho capito un'acca questa storia del pad (ho pure consultato il forum, più tardi lo guarderò meglio), qualcuno mi riassume la faccenda? Visto che son possessore di SC.

massimo40mq
02-11-2016, 16:36

Ma si e' sicuri che chi e' a liquido i pad non servono? Mi pare di aver letto qualche post dietro che un pad va anche tra scheda e backplade o sbaglio?

ste-87
02-11-2016, 16:44
Ma si e' sicuri che chi e' a liquido i pad non servono? Mi pare di aver letto qualche post dietro che un pad va anche tra scheda e backplade o sbaglio?

assolutamente no, a liquido con un fullcover Ek (ad esempio) già copri tutta l'area interessata con i pad sul pcb dove servono, in maniera molto più efficente e temperature nettamente più basse di un dissipatore qualsiasi ad aria sparato con le ventole al 100%.

I pad sul retro del pcb a contatto col backplate sarebbero solo ridondanti

grazie mille per il link

deadbeef
02-11-2016, 16:46
https://blogs.unity3d.com/2016/11/01/adam-demo-executable-and-assets-released/

spettacolare :eek: ha il cap a 30fps, con la 1080 a stock l'utilizzo gpu è sul 40% in 1080p e qualità 'Fantastic'

Brunell
02-11-2016, 16:51
https://goo.gl/photos/uREa6pq6bCXKQqZf7

La procedura è stata

Scaricato il file dal sito Palit
Estratto il file exe sul desktop
Lanciato l'applicazione come amministratore
Fine

athlon xp 2400
02-11-2016, 17:48
La 1070 fra un anno quanto valore perderà ? Sarei quasi di prender 2 1070 e tirare verso volta..
Dopo aver ripreso un po' di soldi con le 1080

MrBrillio
02-11-2016, 17:52
La 1070 fra un anno quanto valore perderà ? Sarei quasi di prender 2 1070 e tirare verso volta..
Ma hai venduto lo sli di 1080 per cosa allora? Il discorso della potenza in singola?

athlon xp 2400
02-11-2016, 17:55
Ma hai venduto lo sli di 1080 per cosa allora? Il discorso della potenza in singola?

Bo Nn lo so nemmeno io preferirei la singola ovvio ma 1329 euro son una bella botta e fra l'altro la banca Nn mi ha cagato per aumento limite carta passerà 2 o 3 settimane fra tutto

ROBHANAMICI
02-11-2016, 18:00
una domanda,
ma a parte che ti sei intruppato con stò bios,
che problemi hai con questa vga?
cosa pensi o credi che risolva un aggiornamento bios?
non aspettarti miracoli, a volte questi aggiornamenti sono più per correggere piccoli bug di gestione voltaggi memorie e 2d\3d o curva ventola un pò più aggressiva o totalmente diversa, dipende molto cosa lamentano gli utenti.
io sinceramente non ho alcun bisogno di bios nuovi, mi trovo benissimo da quando l'ho montata, ho solo fatto l'aggiornamento del bios per provare e capire come effettuarlo, ma non per esigenze particolari.

Così giusto per curiosità per avere qualcosa di nuovo e aggiornato ;)

ecco qui:
http://gpuz.techpowerup.com/16/11/02/f2s.png

Allora il tuo non è aggiornato è quello di fine settembre ;)

https://goo.gl/photos/uREa6pq6bCXKQqZf7

La procedura è stata

Scaricato il file dal sito Palit
Estratto il file exe sul desktop
Lanciato l'applicazione come amministratore
Fine

Il tuo dovrebbe essere aggiornato ma a me e Sniper88 questa semplice procedura non va, grazie lo stesso ;)

Filename:
Palit.GTX1080.8192.160601_1.rom

VBIOS Version:
86.04.17.00.6B

UEFI Supported:
Yes

BIOS Build date:
2016-06-01 00:00:00

Ma l'hai aggiornato?

MrBrillio
02-11-2016, 18:05
Bo Nn lo so nemmeno io preferirei la singola ovvio ma 1329 euro son una bella botta e fra l'altro la banca Nn mi ha cagato per aumento limite carta passerà 2 o 3 settimane fra tutto
Pigliati na pallit 1080 e aspetta gennaio.. Con una 1070 non so se ci stai dentro con il 21:9

ste-87
02-11-2016, 18:07

così a spanne non credo si possa scendere sotto i 310-320€ a seconda dei modelli per un usato tenuto bene

Pigliati na pallit 1080 e aspetta gennaio.. Con una 1070 non so se ci stai dentro con il 21:9

grazie al g-sync ci stà decisamente bene, una 1080 non farebbe poi una differenza degna di nota

massimo40mq
02-11-2016, 18:21
assolutamente no, a liquido con un fullcover Ek (ad esempio) già copri tutta l'area interessata con i pad sul pcb dove servono, in maniera molto più efficente e temperature nettamente più basse di un dissipatore qualsiasi ad aria sparato con le ventole al 100%.

I pad sul retro del pcb a contatto col backplate sarebbero solo ridondanti

grazie mille per il link

E sempre per chi ha liquidato l aggiornamento del bios é il caso di farlo o meglio di no visto che va a modificare solo la curva delle ventole? Grazie..

freddye78
02-11-2016, 18:21
Così giusto per curiosità per avere qualcosa di nuovo e aggiornato ;)

Allora il tuo non è aggiornato è quello di fine settembre ;)

È quello dentro il sito palit che porta la data di fine ottobre..ma come ha fatto l'altro utente ad avere un bios più aggiornato? Non l'ha scaricato pure lui da lì?

Devo riavviare nuovamente l'eseguibile?

ROBHANAMICI
02-11-2016, 18:38
ha lo stesso nome del bios di quello di fine settembre ti posto lo screen, forse le mie supposizioni erano vere ;) :

https://s4.postimg.org/e6vfcedgp/Immagine.png (https://postimg.org/image/e6vfcedgp/)

Freddye78 secondo me è quello iniziale di giugno, ma vediamo cosa dice l'utente ;)

Brunell
02-11-2016, 18:49
Si scaricato ieri e installato

ROBHANAMICI
02-11-2016, 18:54
boh non ci capisco niente...

MarkL
02-11-2016, 19:02
raga e questa?

http://www.yeppon.it/p-msi-nvidia-gtx-1080-306322/?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=comparatore&utm_term=GTX%201080%20ARMOR%208G%20OC&utm_campaign=cpc

peccato che ho gia comprato la settimana scorsa una gtx 1070

giacomo2007
02-11-2016, 19:04
Grande offerta su trovaprezzi 1080 gtx msi a 457. Stavolta e' veramente un grande affare

freddye78
02-11-2016, 19:08
Grande offerta su trovaprezzi 1080 gtx msi a 457. Stavolta e' veramente un grande affare
Uhm, puzza parecchio di bruciato

MarkL
02-11-2016, 19:09

il negozio è affidabile... peccato veramente che l'ho comprata la settimana scorsa

MrBrillio

Ma come la mia FTW? :asd:

giacomo2007
Il sito e' affidabile. Secondo me si sono sbagliati il prezzo

freddye78
02-11-2016, 19:10
Per me è un errore, costa veramente troppo poco per essere un ordine che poi evaderà

ROBHANAMICI
Negozio Yeppon, lol.

MrBrillio
Ah in ogni caso occhio alla armor mi pare di aver letto che non era un granchè a dissipazione..si comunque prezzo sballato imho

freddye78
02-11-2016, 19:11
Il sito e' affidabile. Secondo me si sono sbagliati il prezzo
Infatti, considerando che la msi viene venduta in giro a 300 euro in più

athlon xp 2400
02-11-2016, 19:15
Mi sa che è un errore

MarkL
02-11-2016, 19:15
Ah in ogni caso occhio alla armor mi pare di aver letto che non era un granchè a dissipazione..si comunque prezzo sballato imho

anche se non è un gran che sicuramente è superiore ad una gtx1070

athlon xp 2400
02-11-2016, 19:17
anche se non è un gran che sicuramente è superiore ad una gtx1070

Si ma è sicuramente un errore

gd350turbo
02-11-2016, 19:19
Presa !
Ora c'è da vedere se me la spediscono davvero o se mi cancellano l'ordine

MarkL
02-11-2016, 19:20
Si ma è sicuramente un errore

non è un errore

guarda qua
https://www.amazon.it/MSI-GTX-1080-ARMOR-8G/dp/B01GELBPGG/ref=sr_1_22?s=pc&ie=UTF8&qid=1478114343&sr=1-22&keywords=gtx+1080

athlon xp 2400
02-11-2016, 19:20
Presa !

È da prender in contrassegno

MarkL
02-11-2016, 19:24
lol sono finite :mc:

ste-87
02-11-2016, 19:26
E sempre per chi ha liquidato l aggiornamento del bios é il caso di farlo o meglio di no visto che va a modificare solo la curva delle ventole? Grazie..

a che ti servirebbe? discorso diverso se hai memorie micron, per il quale c'è un aggiornamento bios diverso

MarkL
02-11-2016, 19:27
Presa !

ti ho fatto risparmiare un centone minimo :D

MrBrillio
02-11-2016, 19:28
Presa !

Tienici aggiornati ;)

gd350turbo
02-11-2016, 19:30
È da prender in contrassegno
PayPal...

MarkL
02-11-2016, 19:31
pero su amazon sono rimaste

athlon xp 2400
02-11-2016, 19:31
Prese 2 in contrassegno lol al limite ho ripreso 150 euro delle fe:) se spediscono :D

Alekos Panagulis
02-11-2016, 19:32
Prese 2 in contrassegno lol al limite ho ripreso 150 euro delle fe:) se spediscono :D
Ma lol. Due Titan??

gd350turbo
02-11-2016, 19:32
ti ho fatto risparmiare un centone minimo :D
Viene venduta a 650 circa , pagata 459,49...
Quasi 200 !
Se mi arriva davvero. Avrai la mia eterna gratitudine ;)

athlon xp 2400
02-11-2016, 19:33
Ma lol. Due Titan??

2 1080 a 450 euro l'una nuova

giacomo2007
02-11-2016, 19:35
non è un errore

guarda qua
https://www.amazon.it/MSI-GTX-1080-ARMOR-8G/dp/B01GELBPGG/ref=sr_1_22?s=pc&ie=UTF8&qid=1478114343&sr=1-22&keywords=gtx+1080

No questo e' una vendita falsa. Ci sono passato. Quella su yeppon e' vera

MarkL
02-11-2016, 19:37
No questo e' una vendita falsa. Ci sono passato. Quella su yeppon e' vera

il negozio è sempre yeppon

giacomo2007
02-11-2016, 19:38
Vero. Era un'altra . Errore mio

athlon xp 2400
02-11-2016, 19:42
Gli ho scritto x sapere se spediscono me le danno in consegna per il 10

Alekos Panagulis
02-11-2016, 19:43
2 1080 a 450 euro l'una nuova
Ma dai mi sento un fesso ad aver comprato la FE usata a 540.

MarkL
02-11-2016, 19:45

be tutti quelli che hanno comprato ultimamente si mangiano le mani, me compreso.... se aspettavo una settimana mi prendevo una 1080 al costo della 1070

athlon xp 2400
02-11-2016, 19:45
Stai sicuro e un errore per me è la 1070

MarkL
02-11-2016, 19:47
Stai sicuro e un errore per me è la 1070

doppio errore sia su trovaprezzi che su amazon?? mi fa strano

TigerTank
02-11-2016, 19:48

Sì, ti quoto su tutto...o forse nemmeno con il number crunching si arriverebbe ai livelli tremendi di furmark, l'ammazza-vrm per eccellenza :D

A me sembra quasi più possibile che le schede non avessero il pcb avvitato in maniera corretta...cioè credo che comunque i componenti siano i medesimi per tutte le vga in produzione, lo vedo come un'errore in fase di montaggio.

Più che montaggio può benissimo essere che capiti qualche componente difettoso che a lungo andare salta, che causa coil whine, ecc...
Oggi ho riportato un commento che parlava proprio di questo.

Sì, ti quoto. Alla fine hanno immediatamente proposto la spedizione dei pad a tutti quelli con schede registrate e abilitate alla richiesta, invece che limitarsi ad un richiamo o a una sostituzione.

massimo40mq
02-11-2016, 19:49
a che ti servirebbe? discorso diverso se hai memorie micron, per il quale c'è un aggiornamento bios diverso

Si ho memorie micron che aggiornamento dovrei fare? Pensavo che l aggiornamento per chi montava le micron riguardava solo le 1070

athlon xp 2400
02-11-2016, 19:50
doppio errore sia su trovaprezzi che su amazon?? mi fa strano

Sicuro ci scommetto domani vi dico

MrBrillio
02-11-2016, 19:56

Ma de che oh.. Non iniziamo con ste cose. Anche non fosse un errore sono le botte di culo che capitano ogni tanto.. Io a culo mi son portato a casa una titanx a 800 euro da eprice un annetto fa.
Spero che per chi ha avuto la prontezza di acquistare, le riceva senza sbattimenti.

athlon xp 2400
02-11-2016, 20:10
Ma de che oh.. Non iniziamo con ste cose. Anche non fosse un errore sono le botte di culo che capitano ogni tanto.. Io a culo mi son portato a casa una titanx a 800 euro da eprice un annetto fa.
Spero che per chi ha avuto la prontezza di acquistare, le riceva senza sbattimenti.

È la 1070 stai sicuro comq domani si vede

gd350turbo
02-11-2016, 20:10
Sicuro ci scommetto domani vi dico
Se arriva la mail di annullamento dell'ordine...

Tempo fa su un grosso sito europeo di ricambi auto, ho visto 5lt di olio che normalmente viene venduto sui 60&euro; a 10&euro; mi sono fidato e ne ho prese 5 taniche, arrivato e pagato 50&euro; + spedizione

athlon xp 2400
02-11-2016, 20:13
Si parla di oltre 200 e passa euro meno impossibile

gd350turbo
02-11-2016, 20:15
Lo so...
Anche secondo me...
Io ci ho provato vediamo cosa succede, come si dice chi non risica non rosica ?

athlon xp 2400
02-11-2016, 20:16
Lo so...
Anche secondo me...

Idem contrassegno

Kingdemon
02-11-2016, 20:18
Sì, esatto. Il bios dovrebbe avere semplicemente un profilo ventola un pelo più aggressivo, cioè esattamente come in molti abbiamo già fatto per conto nostro tramite precisionX o afterburner. Il bios quindi è consigliabile per chi non gestisce manualmente la curva ventola e i pad sono opzionali e preventivi circa altri episodi estremi del genere.
Io ho preso i pad perchè dovrebbero essere gratis e comunque un plus in ogni caso. E aggiornerò il bios così quando rivenderò le schede avranno già incorporato un profilo ventola automatico più ottimizzato, anche se io continuerò ad usare i miei manuali :)
Quotone.

Io devo solo chiedere i pad il profilo aggressivo l'ho già impostato. Poi magari il nuovo bios lo cambio lo stesso capirai un minuti ed hai fatto.

L'unica cosa strana è che io debba venire a conoscenza di questo "problema" tramite un forum e non direttamente da loro via mail.. che sia un non problema?

MrBrillio
02-11-2016, 20:21
Lo so...
Anche secondo me...

Hai fatto bene stavo piazzando l ordine per 2 anche io ma erano andate via ;)

athlon xp 2400
02-11-2016, 20:23
Hai fatto bene stavo piazzando l ordine per 2 anche io ma erano andate via ;)

Le ultime 2 le ho prese io haaa

Comq Nn ci credo e leggendo rece del sito parlano di garanzia inesistente

ste-87
02-11-2016, 20:35
Si ho memorie micron che aggiornamento dovrei fare? Pensavo che l aggiornamento per chi montava le micron riguardava solo le 1070

Allora sei apposto così, non avevo guardato bene la firma e pensavo avessi 2 1070

nevets89
02-11-2016, 20:43
io ricordo che su yeppon ci fu un'offerta sulla r9 290x a 210€ quando costava oltre 300€... quindi può darsi che vi arrivi, quanto vi invidio :cry:

gd350turbo
02-11-2016, 20:45
Le ultime 2 le ho prese io haaa

Comq Nn ci credo e leggendo rece del sito parlano di garanzia inesistente
Come poi gli altri con prezzi bassi, al giorno d'oggi se ti Interessa la garanzia, l'unica è Amazon...

athlon xp 2400
02-11-2016, 20:46
io ricordo che su yeppon ci fu un'offerta sulla r9 290x a 210€ quando costava oltre 300€... quindi può darsi che vi arrivi, quanto vi invidio :cry:

Ma su altri siti costa dai 630 a oltre 700

athlon xp 2400
02-11-2016, 20:47
Come poi gli altri con prezzi bassi, al giorno d'oggi se ti Interessa la garanzia, l'unica è Amazon...

Ma poi msi fa garanzia con sto rivenditori sennò è come comprare delle vga senza garanzia lol

athlon xp 2400
02-11-2016, 20:52
La 1070 a 509

https://www.yeppon.it/search/search-result.asp?keywords=Gtx+1070+msi

È' X forza un errore infatti è tornata a 754 la 1080

nevets89
02-11-2016, 20:57
La 1070 a 509

https://www.yeppon.it/search/search-result.asp?keywords=Gtx+1070+msi

È' X forza un errore infatti è tornata a 754 la 1080

non è detto, anche quella volta con la 290x la 290 costava di più... solo la asus r9290x costava poco... comunque io avevo preso una gtx 285 su yeppon, poi mandata indietro per coil whine e ho riavuto i soldi dopo quasi 2 mesi... non una bellissima esperienza.:stordita:

athlon xp 2400
02-11-2016, 20:58
non è detto, anche quella volta con la 290x la 290 costava di più... solo la asus r9290x costava poco... comunque io avevo preso una gtx 285 su yeppon, poi mandata indietro per coil whine e ho riavuto i soldi dopo quasi 2 mesi... non una bellissima esperienza.:stordita:

È la solita costa 754 ora ! Comq se msi fa garanzia diretta Nn ci sarebbe problemi ma è palesemente un errore

Poliacido
02-11-2016, 21:02
Non so se avevate gia visto/postato, ma ecco una risposta ufficiale da evga per il caso vrm/memorie che bruciano o/e esplodono creando un buco nero spazio temporale

http://forums.evga.com/EVGA-GeForce-GTX-10801070-PWM-Operating-Temperature-Update-m2573491.aspx

Fa piacere apprendere che comunque TUTTE le vga saranno coperte da garanzia in qualsiasi caso di malfunzionamento.
Rilasciano a giorni un nuovo Vbios che avrà una curva della ventola piu spinta in modo da raffreddare meglio la plate a contatto.

Chiunque non si sentisse pratico a flashare e/o preferisce può farsi sostituire la vga con una nuova di fabbrica con gia il nuovo bios e anche i thermal pads gia applicati in fase di assemblaggio. Questa scelta è soggettiva e chiunque può richiedere la sostituzione senza che la vga attuale abbia problemi di funzionamento.

Crysis90
02-11-2016, 21:02
A livello di blasone del marchio, direi che l'EPIC FAIL di EVGA con GP104 si può pagaronare all'EPIC FAIL di Samsung col Note 7. :asd: :asd: :asd:

La sola differenza è che per EVGA i danni saranno...ehm...come dire..."leggermente" più contenuti. :D :asd::doh:

gd350turbo
02-11-2016, 21:07
Una legge ben precisa, dice che se tu negoziante, metti un prezzo di un euro ad una pelliccia di visione il cliente ha diritto ad averla a quel prezzo, poi dopo il negoziante è libero di mettere il prezzo giusto, quindi in caso sia effettivamente un errore con un po' di impegno si potrebbe avere a quel prezzo

athlon xp 2400
02-11-2016, 21:07
Una legge ben precisa, dice che se tu negoziante, metti un prezzo di un euro ad una pelliccia di visione il cliente ha diritto ad averla a quel prezzo, poi dopo il negoziante è libero di mettere il prezzo giusto, quindi in caso sia effettivamente un errore con un po' di impegno si potrebbe avere a quel prezzo

Con l'avvocato lol

nevets89
02-11-2016, 21:10
Con l'avvocato lol

ecco questo quoto, molti siti hanno addirittura tra le clausole che solo nel momento della spedizione l'ordine risulta accettato, prima è solo una proposta( in questo caso ricordo euronics)

XEV
02-11-2016, 21:12
ecco questo quoto, molti siti hanno addirittura tra le clausole che solo nel momento della spedizione l'ordine risulta accettato, prima è solo una proposta( in questo caso ricordo euronics)

credo in caso di contrassegno. Dovrebbe essere accettato al momento che il pagamento viene accettato

aled1974
02-11-2016, 21:16
mi sembra anche ovvio, dato che esiste un'altra Legge che tutela il negoziante dai palesi errori: esempio indicazione di un prezzo errato sia sul cartellino fisico del negozio che su quello elettronico dello shop digitale (l'anno scorso avvenne con i listini automatici di un noto fornitore italiano)

sia da errori dolosi dovuti ad atti di terze persone: sono diversi i casi di siti hackerati, vedi solamente il boom recente delle truffe su Amazon perpretrate ai danni sia dei compratori che degli ignari pseudo-venditori

ciao ciao

athlon xp 2400
02-11-2016, 21:25
Infatti ho fatto contrassegno mai pagherei con carta così poi mi bloccano i soldi un mese

MarkL
02-11-2016, 21:31
Infatti ho fatto contrassegno mai pagherei con carta così poi mi bloccano i soldi un mese

si ma il corriere mica ti apre il pacco? dentro ci potrebbero essere 2 gtx 1070

Kingdemon
02-11-2016, 22:01
Non so se avevate gia visto/postato, ma ecco una risposta ufficiale da evga per il caso vrm/memorie che bruciano o/e esplodono creando un buco nero spazio temporale

http://forums.evga.com/EVGA-GeForce-GTX-10801070-PWM-Operating-Temperature-Update-m2573491.aspx

Fa piacere apprendere che comunque TUTTE le vga saranno coperte da garanzia in qualsiasi caso di malfunzionamento.
Rilasciano a giorni un nuovo Vbios che avrà una curva della ventola piu spinta in modo da raffreddare meglio la plate a contatto.

Chiunque non si sentisse pratico a flashare e/o preferisce può farsi sostituire la vga con una nuova di fabbrica con gia il nuovo bios e anche i thermal pads gia applicati in fase di assemblaggio. Questa scelta è soggettiva e chiunque può richiedere la sostituzione senza che la vga attuale abbia problemi di funzionamento.

Come dicevo prima la cosa che mi sembra strana è che da Evga non ho avuto nessuna comunicazione.. mi aspettavo una mail. Se non leggessi questo forum o il loro?
Che sia un non problema?

athlon xp 2400
02-11-2016, 22:04
si ma il corriere mica ti apre il pacco? dentro ci potrebbero essere 2 gtx 1070

Si come no infatti gli ho mandato mail per avere lumi mica sono scemo

Se paghi con carte è peggio

gd350turbo
02-11-2016, 22:12
Con l'avvocato lol
Per quel l'importo, basta il giudice di pace...

Poliacido
02-11-2016, 22:13
Come dicevo prima la cosa che mi sembra strana è che da Evga non ho avuto nessuna comunicazione.. mi aspettavo una mail. Se non leggessi questo forum o il loro?
Che sia un non problema?

eh lo so ma considera che per me il 95% dei possessori di queste serie di vga non ha mai nemmeno sentito parlare di questo problema... se gli si dovesse friggersi la vga fanno rma e bon
pensa se tutti lo vengono a sapere e gli arrivano a evga tutte le schede in botto da sostituire :oink:
che poi io almeno non ho letto se sono nuove fresche di fabbrica o se sono dei refurbished aggiornati (:Prrr: )
comunque usano il cross-ship rma, cioè PRIMA TU PAGHI il costo della scheda, loro te la mandano e quando ricevono entro tot giorni la tua vecchia ti riaccreditano i soldini... non è che sia proprio il massimo della vita
ti dicono: OK te la cambiamo ma prima sgancia ... LOL

athlon xp 2400
02-11-2016, 22:17
Per quel l'importo, basta il giudice di pace...

Mi son messo l'anima in pace domani annullano

MrBrillio
02-11-2016, 23:08
A livello di blasone del marchio, direi che l'EPIC FAIL di EVGA con GP104 si può pagaronare all'EPIC FAIL di Samsung col Note 7. :asd: :asd: :asd:

La sola differenza è che per EVGA i danni saranno...ehm...come dire..."leggermente" più contenuti. :D :asd::doh:

Ma de che?! Non si è capito che le vga vanno bene comunque senza bios e senza pad?
Lo fanno per evitare la massa di nabbi che consapevoli del fatto che si sfiammano con furmark, mollano le vga lì a friggere.

In ogni casooooooo che settimana sarebbe senza dei driver nuovi di Nvidia?
http://www.guru3d.com/files-details/geforce-375-76-hotfix-driver-download.html

Hotfix per la questione delle gif e non so altro ;)

Sniper88
03-11-2016, 07:09
Ma de che?! Non si è capito che le vga vanno bene comunque senza bios e senza pad?

Lo fanno per evitare la massa di nabbi che consapevoli del fatto che si sfiammano con furmark, mollano le vga lì a friggere.

In ogni casooooooo che settimana sarebbe senza dei driver nuovi di Nvidia?

http://www.guru3d.com/files-details/geforce-375-76-hotfix-driver-download.html

Hotfix per la questione delle gif e non so altro ;)

Quoto!

Per quanto riguarda i Driver, sicuramente avranno sistemato, oltre alle GIF, anche gli artefatti neri su YouTube e PayPal. Grazie per la segnalazione 😁

gd350turbo
03-11-2016, 07:23
Mi son messo l'anima in pace domani annullano

Lascia che facciano, una PEC di messa in mora se la prendono però !

MrBrillio
03-11-2016, 07:47
Lascia che facciano, una PEC di messa in mora se la prendono però !

Magari hanno fatto il prezzone per levarsele dalle balle eh...non siate così negativi su ;)

athlon xp 2400
03-11-2016, 07:47
Magari hanno fatto il prezzone per levarsele dalle balle eh...non siate così negativi su ;)

io passo a ps4 pro e vendo tutto:stordita:

gd350turbo
03-11-2016, 08:02
Ah dal lato economico è sicuramente un ottima cosa, ma io le console non le sopporto...

Forum Rift
03-11-2016, 08:03
io passo a ps4 pro e vendo tutto:stordita:

stai scherzando vero?

Crysis90
03-11-2016, 08:22

http://videocardz.com/64084/evga-22-geforce-gtx-10-models-are-affected-by-pwm-operating-temperature-issue

Se lo dici te...
Secondo me è un grave difetto di sottovalutazione da parte di EVGA.

miostar
03-11-2016, 08:39
http://videocardz.com/64084/evga-22-geforce-gtx-10-models-are-affected-by-pwm-operating-temperature-issue

Se lo dici te...
Secondo me è un grave difetto di sottovalutazione da parte di EVGA.

Secondo me invece è un gran supporto clienti che non minimizza nulla, anzi include tutti i modelli con lo stesso dissipatore o simile...diciamo un eccesso di sicurezza, purtroppo alcuni amano trollare su queste storie.
Il dato importante secondo me riguarda il numero di schede fallate ed in quali condizioni

smoicol
03-11-2016, 08:42
Intanto il mio amico con la classy mi ha detto che la sua va benissimo e non ha interesse a toccarla, se avrà problemi userà la garanzia, contento lui.

nickname88
03-11-2016, 08:49

Signori ma che misurazioni sarebbero quelle ?
Applicando il thermal pad poi è ovvio che se fai le misurazioni dalla superficie del pad risulterà per forza di cose più bassa della temp effettiva dei VRM :mbe: :mbe: :mbe:

Senza contare che dai rilevamenti coi pads ha guadagnato appena 4° :muro:
Con il nuovo Bios invece ben 14°.

I pad comunque sono bruttissimi e per giunta non è un solo pad, ma c'è anche quello da applicare nel retro, quindi bisogna anche smontare il backplate.
Io non mi sogno minimamente di applicare una cosa del genere.

athlon xp 2400
03-11-2016, 09:52
Ordine annullato lo sapevo haaa

gd350turbo
03-11-2016, 09:54
Ordine annullato lo sapevo haaa

A me ancora no...

Ordine Ricevuto - In attesa di approvazione

02/11/2016

€ 459,49

Il tuo ordine è stato ricevuto correttamente e sarà approvato definitivamente fra alcune ore lavorative, necessarie per la verifica contabile del pagamento attraverso il circuito di PayPal. Contatta il customer care di yeppon.it solo se l'ordine non sarà stato approvato entro un giorno lavorativo.

Gello
03-11-2016, 10:05
1080 prezzata meno della 1070 sullo stesso store, credeteci :D

Altre info su EVGA:

https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/5aqjvb/so_i_disassembled_my_two_evga_gtx_1080_ftws/

Anche con Maxwell devo dire fecero un po' di porcate con le heatpipe del dissipatore che non toccavano completamente sulla 970 mi pare...

Comunque le magagne capitano su tutte le marche prima o poi e qua fa la differenza il supporto post vendita che in caso EVGA come sappiamo e' di alto livello.

gd350turbo
03-11-2016, 10:10
Non è che ci credo, ci provo...

athlon xp 2400
03-11-2016, 10:18
Non è che ci credo, ci provo...

hanno detto errore informatico, quindi fra poco te l'annullano

gd350turbo
03-11-2016, 10:23
Questo era palese, ma sono dell'idea che essendo loro l'errore non se la possano cavare così facilmente