View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
comunque l'nvidia boost è progettato da cani, sono già due i giochi che mi si creano artefatti in situazioni in cui la scheda downvolta
prima me lo faceva con elite dangerous, che dicono abbia problemi proprio con nvdia boost, ora anche f1 2016
o mi si sta rompendo la vga o qualcosa nella gestione del boost è fatta col sedere
sei sicuro che non sia l'oc ? a me regge i 2100 cul core, ma se spingo un po di più, non crasha ma iniziano gli artefatti
Spider-Mans
17-10-2016, 15:42
Presa la palit sjs 1080 gtx, qualcuno mi potrebbe ricordare il profilo ventole ottimale per questa? Grazie mille.
Foto simpatiche : Geforce GTX 1070 G1 GAMING VS GeForce GTX 1080 PALIT SJS :asd: :asd:
https://s11.postimg.org/pn47lt98f/20161017_135529.jpg (https://postimg.org/image/pn47lt98f/) https://s17.postimg.org/5300t0923/20161017_135622.jpg (https://postimg.org/image/5300t0923/)
La palit jsj ha un mattone al posto del dissy :asd:
Cmq esteticamente resta bruttina...
Si accende la scritta palit?
mircocatta
17-10-2016, 15:50
Artefatti? Cosa centra nvidia.... se lo fa in giochi diversi...problemi hardware o di driver del.tuo pc.
.take easy...altrimenti si lamenterebbero tutti
Al massimo verifica nel forum nvidia il thread sui tuoi driver se altri hanno lo stesso problema...e nel caso installa versione antecdente o successiva
Ah ovviamente potrebbe essere l'oc spinto ma immagino che parli del boost di serie..quindi dovrebbe reggerlo...
su elite dangerous non puoi overcloccare, altrimenti le nvidia vanno in crash (sballano per il "nero spaziale" del gioco, così mi hanno detto sul thread)
il problema è appunto che questi artefatti li fa anche a default (quindi no OC) perchè durante il gioco la scheda downclocca o downvolta a caso, non c'è verso di tenerla a pieno regime (se non aumentando il carico di lavoro con il supersampling) e son sicuro che in tal caso non avrei problemi perchè sono tutte cose che basta un doppio alt+tab per sistemare, non devo chiudere il gioco o riavviare il pc, è proprio la scheda che in quei momenti "sbarella" con voltaggi e frequenze
proverò ad aggiornare i driver ma tanto son sicuro che la causa non è quella
Si e puoi settare tu i colori o lasciare quelli impostati che cambiano in base alla temperatura della gpu
goemonchan
17-10-2016, 15:58
Ragazzi sto sempre cercando un buon affare per una gtx1080 custom. Quella al prezzo più basso adesso è la inno3D gtx1080 twin X2.
Anche per questa non riesco a trovare una recensione adeguata. Da opinioni sparse sul web non sembra proprio il massimo per prestazioni e temp.
Qualcuno la possiede? come si trova?
ROBHANAMICI
17-10-2016, 16:00
Gut
Prova questo:
https://postimg.cc/image/piu2w42hb
Dimenticavo.....divertiti
Dank u :) :D
che temp avevi con la giga ? con le ventole stock
36°c idle, ventole ferme.
Si si accende è verde. Come si settano i colori della scritta? Non vedo utilty atte allo scopo. :D
Ragazzi sto sempre cercando un buon affare per una gtx1080 custom. Quella al prezzo più basso adesso è la inno3D gtx1080 twin X2.
Anche per questa non riesco a trovare una recensione adeguata. Da opinioni sparse sul web non sembra proprio il massimo per prestazioni e temp.
È buona ma è calda
Dank u :) :D
36°c idle, ventole ferme.
Si si accende è verde.
Metti quel profilo e poi discutiamo io e te :D
mircocatta
17-10-2016, 16:20
a livello hardware è così necessario il backplate o ne posso fare a meno? (ho la vga a liquido ma senza backplate)
goemonchan
17-10-2016, 16:23
È buona ma è calda
beh ma se scalda non è tanto buona :(:(:(
ROBHANAMICI
17-10-2016, 16:24
Metti quel profilo e poi discutiamo io e te :D
:p, si l'avevo messo. In idle con ventole ferme stava sui 30°c.
Veloce test con uningine heaven:
https://s9.postimg.org/rj1p9ft6z/Immagine.png (https://postimg.org/image/rj1p9ft6z/)
Temp max registrata 59°c.
Black"SLI"jack
17-10-2016, 16:36
Attenzione che la scheda è custom solo lato dissi e non lato pcb che è identico alle reference/founder's.
l'ha presa un mio amico settimana scorsa. testata un pomeriggio con il suo dissipatore e sinceramente con le temp ambientali attuali non si è comportata male, anzi pensavo peggio rimaneva tra i 65 e i 70 gradi. ventole lasciate in auto. con overclock di +130 su gpu e +500 sulle ram per un tolale di poco più di 2000 mhz nei picchi e sempre sui 1940 mhz per il resto. ram ovviamente a 11000 mhz.
con ventole a settaggio manuale, invece le frequenze restavano vicine ai 2000 ma il rumore delle ventola dava un po' fastidio. ecco rispetto ad una founder's le ventole della twin x2 se alzate hanno un rumore acuto, rispetto al rumore sordo delle founder's.
devo cmq dire, dato che l'ho smontata, il dissi mi ha sorpreso per qualità costruttiva, pensavo peggio, e sono presenti due piastre metalliche a raffreddare ram e vrm. pecca forse su ventole non propriamente di qualità e di prestazioni ottimali.
poi da ieri la scheda è a liquido, quindi le ventole non sono un "problema" :asd:
la scheda durante una sessione di the division completamente maxato (anche se a 1080p, perché il mio amico deve ancora ricevere il monitor nuovo), era fissa a 2038 (stesso oc usato ad aria), ma temp massima 30°.
ROBHANAMICI
17-10-2016, 16:40
30°c in game? Menghia. a liquido ho visto temp più alte, complimenti.
:p, si l'avevo messo. In idle con ventole ferme stava sui 30°c.
Veloce test con uningine heaven:
https://s9.postimg.org/rj1p9ft6z/Immagine.png (https://postimg.org/image/rj1p9ft6z/)
Temp max registrata 59°c.
Ho detto tutto, gioca và sempre con quel profilo
Black"SLI"jack
17-10-2016, 16:53
30°c in game? Menghia. a liquido ho visto temp più alte, complimenti.
beh direi temp a liquido in linea con le prove che feci con le mie 1080. in oc a 2088 avevo in agosto temp di 35° sotto sforzo, ma temp esterna di 30° circa.
nel loop c'è anche il mio ex 3770k a 4,5ghz (cpu da 5,1ghz in daily) e le ventole erano tutte sui 800/900 rpm (rad da 360 + 240), gestite tramite un aquaero 4 compresa la pompa. il loop prima aveva uno sli di 670.
ROBHANAMICI
17-10-2016, 16:57
Ho detto tutto, gioca và sempre con quel profilo
Grazie ;)
Sniper scusami mi potresti fare dei test con 3d mark time spy e firestrike giusto per curiosità per comparare i risultati? Grazie.
Anche te se vuoi smoicol, tanto a marche, pressappoco, siamo li? Dico bene? :D
freddye78
17-10-2016, 18:06
Grazie ;)
Sniper scusami mi potresti fare dei test con 3d mark time spy e firestrike giusto per curiosità per comparare i risultati? Grazie.
Ciao, scusami se mi intrometto, ho visto che hai preso la palit sjs, potresti gentilmente misurarmi lo spessore totale della scheda? Grazie
Grazie ;)
Cambia la marca ma è la stessa e identica vga
ROBHANAMICI
17-10-2016, 18:21
Questa scheda in oc, almeno a me, taglia un pochetto... non so a voi ;)
Spessore scheda: 285mm x 133mm (28,5 cm x 13,3 cm). A livello di altezza ad occhio e dalle foto fatte direi che misura sui 9 cm o poco più (la gigabyte 1070 g1 gaming misura 4.1 cm di altezza).
freddye78
17-10-2016, 18:24
Grazie! Troppo grossa per i miei gusti
deadbeef
17-10-2016, 18:25
Per chi ha una founders edition a liquido: con il waterblock EK danno in bundle anche la chiave esagonale per smontare il dissipatore originale? Grazie
Questa scheda in oc, almeno a me, taglia un pochetto... non so a voi ;)
Spessore scheda: 285mm x 133mm (28,5 cm x 13,3 cm). A livello di altezza ad occhio e dalle foto fatte direi che misura sui 9 cm o poco più (la gigabyte 1070 g1 gaming misura 4.1 cm di altezza).
Anche a me ma mi rende meglio della inno3d
Sniper88
17-10-2016, 18:26
Ciao, scusami se mi intrometto, ho visto che hai preso la palit sjs, potresti gentilmente misurarmi lo spessore totale della scheda? Grazie
Freddy, scusami tanto, mi sono dimenticato. :(
Grazie ;)
Appena posso, ROB! Non ho più il programma installato. Ho formattato da poco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poliacido
17-10-2016, 18:28
È buona ma è calda
quelle calde son sempre le migliori....
È buona ma è calda
I colori si spettano dell'applicazione thunder master della palit
ROBHANAMICI
17-10-2016, 18:36
Grazie! Troppo grossa per i miei gusti
Di niente figurati.
Anche a me ma mi rende meglio della inno3d
Ah beh decisamente, anche a me molto meglio della gigabyte (vabbè questo era poco ma sicuro :D :p).
Fatti alcuni test in oc a +100/500 e nessun artefatto nei vari bench effettuati, vuol dire che ci sono molti margini e sale parecchio.
Appena posso, ROB! Non ho più il programma installato. Ho formattato da poco
Tranquillissimo, quando vuoi/puoi ;)
Poliacido
17-10-2016, 18:52
hanno rilasciato i bios nuovi per le 1070 solo con memorie MICRON
per chi ha il dual bios (vedi ed. FTW) ci sono appunto i doppi bios aggiornati... il secondario per chi non lo sa ha il power limit aumentato a 122% e il profilo ventola piu aggressivo (parte da in idle al 20% invece che 0)
Comunque controllate bene che il part number corrisponda a quello della vostra scheda ;)
http://forums.evga.com/EVGA-GeForce-GTX-1070-BIOS-Update-v8604500070-m2565056.aspx
per chi ha il dual bios (vedi ed. FTW) ci sono appunto i doppi bios aggiornati... il secondario per chi non lo sa ha il power limit aumentato a 122% e il profilo ventola piu aggressivo (parte da in idle al 20% invece che 0)
Comunque controllate bene che il part number corrisponda a quello della vostra scheda ;)
http://forums.evga.com/EVGA-GeForce-GTX-1070-BIOS-Update-v8604500070-m2565056.aspx
Non lo sapevo questo del pl, gia messo il primo, ora provo col secondo
freddye78
17-10-2016, 19:00
Freddy, scusami tanto, mi sono dimenticato. :(
Figurati, immaginavo che fossi troppo occupato a goderti la scheda nuova ;)
Poliacido
17-10-2016, 19:01
Non lo sapevo questo del pl, gia messo il primo, ora provo col secondo
si ho gia testato ma a me personalmente non cambia nulla... la gpu non sale abbastanza da arrivare manco a cappare il 112%
edit: intendevo che gia prima di questo update il secondo bios aveva il limite maggiorato
freddye78
17-10-2016, 19:03
Ma amazon abbasserà mai il prezzo della MSI gaming a meno di 700 euro? :muro:
Vi dispiace se mi intrufolo...mi sento solo di la...tanto sempre di PASQUALE parliamo...
https://s14.postimg.org/lnrpjuf1t/heaven_4038.jpg
Poliacido
17-10-2016, 19:23
Vi dispiace se mi intrufolo...mi sento solo di la...tanto sempre di PASQUALE parliamo...
]
vabbè questo vuol dire venire qua a fare i fighi.... :cool: :D
Ma che figo....fossi io a fare gli fps...
Voi vi sbattete per migliorare le vga e non è detto che non possa farlo anche chi ha una scheda un pò più grossa...ma che c' entra....io godo nel vedere smoicol a 3137 con la 1080....è ottimo.
Gli esperti siete voi...infatti chiedo suggerimenti....
Ormai son vecchio... e non ho più la pazienza di una volta...quindi chiedo hehehhe.
:)
si ho gia testato ma a me personalmente non cambia nulla... la gpu non sale abbastanza da arrivare manco a cappare il 112%
edit: intendevo che gia prima di questo update il secondo bios aveva il limite maggiorato
Quindi per uno che non overclocca non cambia nulla con i nuovi bios?
Come faccio ad individuare bios 1 e bios 2 ...sulla scheda ora la levetta è tutta a sinistra e mi segna 86.04.26.00.70
Ma che figo....fossi io a fare gli fps...
Voi vi sbattete per migliorare le vga e non è detto che non possa farlo anche chi ha una scheda un pò più grossa...ma che c' entra....io godo nel vedere smoicol a 3137 con la 1080....è ottimo.
Gli esperti siete voi...infatti chiedo suggerimenti....
Ormai son vecchio... e non ho più la pazienza di una volta...quindi chiedo hehehhe.
:)
Sempre un 30% davanti rimane
cmq è per chi ha problemi con le memorie,artefatti o cose varie.
edit: cè uno che dice di aver guadagnato 100mhz sulle mem.
appena posso vedo di provare anche il secondo bios e fleshio
superino
17-10-2016, 19:42
Ragazzi anche con la 1080 quando gioco ad un certo punto inizia andare tutto a scatti i fps sventò sotto i 20 e tutte le frequenze scendono mi succede anche con la 980 ti il Pc lo pure formattato qualche consiglio?
Black"SLI"jack
17-10-2016, 19:47
Per chi ha una founders edition a liquido: con il waterblock EK danno in bundle anche la chiave esagonale per smontare il dissipatore originale? Grazie
no per smontare il dissi originale devi avere te gli attrezzi. in particolar modo ti servono dei cacciaviti a stella fini per le varie viti e una chiave a tubo esagonale (da 5 mi pare) per rimuovere le viti a testa esagonale, senza rovinarle.
per le chiavi a tubo, dal brico presi un set da 10 pezzi (varie misure) ad una manciata di euro.
deadbeef
17-10-2016, 19:49
no per smontare il dissi originale devi avere te gli attrezzi. in particolar modo ti servono dei cacciaviti a stella fini per le varie viti e una chiave a tubo esagonale (da 5 mi pare) per rimuovere le viti a testa esagonale, senza rovinarle.
per le chiavi a tubo, dal brico presi un set da 10 pezzi (varie misure) ad una manciata di euro.
Proprio quello che temevo, certo che per 120€ di waterblock un paio di cacciaviti potevano anche darli
Black"SLI"jack
17-10-2016, 19:54
sarà che in caso ho attrezzi di tutti i tipi e per tutte le occasioni, ma in genere le chiavi tubolari da 4 e 5 le ho sempre avute per poter avvitare i supporti per le mainboard. diciamo che un set di attrezzi vari, quando si montano, smontano pc lo dovremmo sempre avere.
e cmq in generale nessun produttore di watercooling fornisce attrezzi se non specifici per il prodotto che vendono. in genere qualche brugola e poco altro.
Ragazzi anche con la 1080 quando gioco ad un certo punto inizia andare tutto a scatti i fps sventò sotto i 20 e tutte le frequenze scendono mi succede anche con la 980 ti il Pc lo pure formattato qualche consiglio?
Il resto del pc?
Sempre un 30% davanti rimane
Spetta....devo arrivare io a 2100*11100...e...altrimenti non vale.... :D
Spetta....devo arrivare io a 2100*11100...e...altrimenti non vale.... :D
Vale vale
3137?:stordita:
http://i.imgur.com/enrf0GWl.png (http://imgur.com/enrf0GW)
Grandeeeee!!!
Smoicol che ne pensi si può fare....
Attendiamo vivamente tua replica!
superino
17-10-2016, 20:03
Il resto del pc?
Questo è tutto quello che per adesso mi succede da premettere che prima nessun problema.
Configurazione: scheda madre la maximus VIII extreme,i7 6700k 16 gb corsair 3000, vga 1080 sdd e HD meccanico. Ali corsair i1500. Mi succede che quando sto giocando i fps scendono a 20, uscendo dal gioco e trovandomi sul desktop e tutto rallentato devo riavviare. Ho provato con una seconda vga è formattato il problema persiste.
Secondo problema a volte quando inserisco una usb ho, apro un programma il puntatore del mouse va a scatti per qualche secondo.
Terzo problema che sembra aver risolto quando provo ad installare un driver intel per esempio la LAN ho il Wi-Fi integrato si blocca ho anche cercando driver su periferiche. ma credo che il problema era il lettore dvd che staccandolo non si sono più bloccati ... Boh
Poliacido
17-10-2016, 20:05
Quindi per uno che non overclocca non cambia nulla con i nuovi bios?
Come faccio ad individuare bios 1 e bios 2 ...sulla scheda ora la levetta è tutta a sinistra e mi segna 86.04.26.00.70
sul backplate c'è scritto che biso stai usando..
cmq lo xxxxx.00.70 è il primario, se sposti lo switch il bios secondario è xxxxx.01.70
quindi a sinistra primario, destra è secondario
cmq è per chi ha problemi con le memorie,artefatti o cose varie.
edit: cè uno che dice di aver guadagnato 100mhz sulle mem.
appena posso vedo di provare anche il secondo bios e fleshio
praticamente gestisce meglio il cambio di voltaggio dal passaggio da idle a load delle memorie, in questo caso abbassa il delay e rende tutto piu stabile
freddye78
17-10-2016, 20:07
Questo è tutto quello che per adesso mi succede da premettere che prima nessun problema.
Configurazione: scheda madre la maximus VIII extreme,i7 6700k 16 gb corsair 3000, vga 1080 sdd e HD meccanico. Ali corsair i1500. Mi succede che quando sto giocando i fps scendono a 20, uscendo dal gioco e trovandomi sul desktop e tutto rallentato devo riavviare. Ho provato con una seconda vga è formattato il problema persiste.
Secondo problema a volte quando inserisco una usb ho, apro un programma il puntatore del mouse va a scatti per qualche secondo.
Terzo problema che sembra aver risolto quando provo ad installare un driver intel per esempio la LAN ho il Wi-Fi integrato si blocca ho anche cercando driver su periferiche. ma credo che il problema era il lettore dvd che staccandolo non si sono più bloccati ... Boh
Prova a cambiare alimentatore
Sei in oc?
TigerTank
17-10-2016, 20:14
Mica tanto dai.
La Titan pascal è una bella bestiola come prestazioni ma per poco più di 800€ (vs 1329€) 2 1070 ad aria e a default fanno questo:
http://i.imgur.com/ygkgvGsl.jpg (http://imgur.com/ygkgvGs)
E con una spintarella questo:
http://i.imgur.com/USbDiDcl.jpg (http://imgur.com/USbDiDc)
Sempre che ovviamente non si prediliga a tutti i costi la scheda singola ;)
Questi test li ho fatti in piena estate, probabilmente ora farebbero qualcosina in più.
superino
17-10-2016, 20:15
Sei in oc?
Oc lo levato.
Non credo che sia alimentatore può essere la scheda madre? Prima funzionava tutto perfettamente.
La ram lo controllata nessun problema, cambiato tutti i cavi sata ecc..
Arrow0309
17-10-2016, 20:16
Finito da poco la mia nuova build "Mini XL" a mainboard micro-atx
Fatto un Heaven in 2k maxato ovv, vi piacciono le mie nuove temp? :p
https://s22.postimg.org/b8n6hhtcd/Clipboard01.jpg (https://postimg.org/image/b8n6hhtcd/)
Poliacido
17-10-2016, 20:18
Mica tanto dai.
La Titan pascal è una bella bestiola come prestazioni ma per poco più di 800€ (vs 1329€) 2 1070 a default fanno questo:
tranqui lo so, stavo solo scherzando visto che diceva che nell'altro thread si sentiva solo :)
mircocatta
17-10-2016, 20:25
Mica tanto dai.
La Titan pascal è una bella bestiola come prestazioni ma per poco più di 800€ (vs 1329€) 2 1070 ad aria e a default fanno questo:
Questi test li ho fatti in piena estate, probabilmente ora farebbero qualcosina in più.
non so ora ma con le 970 in sli mi ci sono divertito davvero poco, al 60% dei casi lo dovevo tenere disattivato
TigerTank
17-10-2016, 20:25
tranqui lo so, stavo solo scherzando visto che diceva che nell'altro thread si sentiva solo :)
Eheheh sì, lo avevo capito :)
Comunque non ce n'è, hanno tirato troppo la corda con questa titan. Prezzo imho troppo alto ed esclusività di vendita che impedisce cali di prezzo da shop in competizione sul mercato.
non so ora ma con le 970 in sli mi ci sono divertito davvero poco, al 60% dei casi lo dovevo tenere disattivato
Eh sì, dipende dai giochi che ti piacciono. In base a questi puoi andare dal godertelo alla grande all'esserne insoddisfatto.
Anch'io quando ebbi lo Sli di gtx780 trovai situazioni snervanti perchè non c'era supporto, con queste invece ho visto che almeno nei titoli noti c'è un buon supporto.
SALVE ISCRITTO ECCO LA MIA FOUNDERS
GPU 2139 + DDR 4335
https://s21.postimg.org/75iyv9l87/1070_UNGINE_1080_P_2135_4339.jpg
Kingdemon
17-10-2016, 20:30
Grazie per la segnalazione nei prossimi giorni appena ho un buco aggiorno e faccio qualche test vediamo se ste micron salgono un pò di piu'.
Mannaggia alla gaming week di Amazon ho anticipato l'acquisto del case nuovo e adesso devo smontare e rimontare tutto :D
:eek:
Spingono le bestioline!!
Mica tanto dai.
Avrei preso una coppia di 1080 volendo o addirittura una coppia di titan xp se davvero avessi voluto far figo, ma di sli e di xfire non voglio mai più sentir parlare....
Scheda singola forever ormai....ne ero putrido dei vari problemi odierni e futuri....
1080P
SALVE ISCRITTO ECCO LA MIA FOUNDERS
GPU 2139 + DDR 4335
https://s21.postimg.org/75iyv9l87/1070_UNGINE_1080_P_2135_4339.jpg
2K
https://s15.postimg.org/v5h2lnvzf/1070_2_K_2139_4344_Unigine_Heaven_Benchmark_4_0_2.jpg
TigerTank
17-10-2016, 20:49
Spingono le bestioline!!
Sì, ne sono soddisfatto.
A liquido poi darebbero qualcosa in più ma visto che ho altre spese e che gli acx si comportano bene mi "accontento" e per ora evito la spesa dei wubbi :)
Per gaming le tengo tranquille a 2050/8600, tanto tagliano per cui inutile spingerle oltre se non per qualche test.
Avrei preso una coppia di 1080 volendo o addirittura una coppia di titan xp se davvero avessi voluto far figo, ma di sli e di xfire non voglio mai più sentir parlare....
Scheda singola forever ormai....ne ero putrido dei vari problemi odierni e futuri....
Eheheh figurati! Se uno può permetterselo ben venga, ci mancherebbe.
Comunque sì, circa la vga singola lo immaginavo ;)
Sì, ne sono soddisfatto.
A liquido poi darebbero qualcosa in più ma visto che ho altre spese e che gli acx si comportano bene mi "accontento" e per ora evito la spesa dei wubbi :)
Per gaming le tengo tranquille a 2050/8600, tanto tagliano per cui inutile spingerle oltre se non per qualche test.
Eheheh figurati! Se uno può permetterselo ben venga, ci mancherebbe.
Comunque sì, circa la vga singola lo immaginavo ;)
Vale lo stesso per sigola vga con doppia gpu...mammamia...mi fai tornare dei remember da incubo...hahahahha.
E' giusto che ognuno faccia le sue esperienze...
ROBHANAMICI
17-10-2016, 21:18
Qualche bench poi alla fine l'ho fatto
Scheda a default
https://s22.postimg.org/fl7r8neul/Immagine.png (https://postimg.org/image/fl7r8neul/) https://s9.postimg.org/i3fpgganf/Immagine2.png (https://postimg.org/image/i3fpgganf/)
Scheda con oc a +100/+500
https://s12.postimg.org/72gkx08vt/Immagine3_oc_100_500.png (https://postimg.org/image/72gkx08vt/) https://s11.postimg.org/4r6fuddwv/Immagine4_oc_100_500.png (https://postimg.org/image/4r6fuddwv/)https://s22.postimg.org/mrifof7xp/Immagine3.png (https://postimg.org/image/mrifof7xp/)
ho flashato il bios primario, non ciò guadagnato niente, crash oltre i 9100 su heaven
ho flashato il bios primario, non ciò guadagnato niente, crash oltre i 9100 su heaven
Dove hai preso il bios?
Poliacido
17-10-2016, 21:34
ma infatti nessuno ha detto che migliorano o assicurano migliore oc :D
ma infatti nessuno ha detto che migliorano o assicurano migliore oc :D
qualcuno nel forum evga aveva scritto di migliorie in oc delle me, provato ma niente per me :)
ma flashare per cosa....bha cmq meglio un ottimo OC come me fai 7/10fps in più e max 3°C in più
Poliacido
17-10-2016, 21:58
qualcuno nel forum evga aveva scritto di migliorie in oc delle me, provato ma niente per me :)
si ho letto anche io
ma sicuramente può portare migioramenti se prima le memorie non tenevano per colpa del voltaggio regolato male.. ovvio che se anche col bios vecchio non salivano perchè più di cosi non ce la facevano allora non cambia nulla.. tutto al più se tirate per il collo dovrebbero essere più stabili... tutto qua
ma meglio che facciano gli update con questi miglioramenti piuttosto che no :)
Ma che hanno aumentato solo la stabilità
ma flashare per cosa....bha cmq meglio un ottimo OC come me fai 7/10fps in più e max 3°C in più
per sfizio, per perdere tempo, come per sfizio ho presto questa scheda :)
si ho letto anche io
ma sicuramente può portare migioramenti se prima le memorie non tenevano per colpa del voltaggio regolato male.. ovvio che se anche col bios vecchio non salivano perchè più di cosi non ce la facevano allora non cambia nulla.. tutto al più se tirate per il collo dovrebbero essere più stabili... tutto qua
ma meglio che facciano gli update con questi miglioramenti piuttosto che no :)
d'accordissimo.
il secondo bios quello col power limit 122 te lo hai provato ? ho provato ora mi fa guadagnare giusto 50mhz in più sulle mem, non credo allora sia solo per il power limit, visto che arriva manco a 93/95. Anche flashando il secondo, il risultato rimane tale
ROBHANAMICI
17-10-2016, 22:15
Mmhh pensavo di fare di più in oc con la palit ma ho dovuto aumentare il profilo ventole al 60% (quando a volte tocca i 60°c massimo) per avere stabilità di frequenza a 2050 mhz sui 100/500: sbaglio o dovrebbe andare di più come boost, almeno iniziale con tali dati? Oltre la vedo dura che regga, ma testerò :p , poi però giocherò se no smoicol mi fa un "caz...tone"... :asd:
Scherzo smoicol ;)
matthi87
17-10-2016, 22:23
Mmhh pensavo di fare di più in oc con la palit ma ho dovuto aumentare il profilo ventole al 60% (quando a volte tocca i 60°c massimo) per avere stabilità di frequenza a 2050 mhz sui 100/500: sbaglio o dovrebbe andare di più come boost, almeno iniziale con tali dati? Oltre la vedo dura che regga, ma testerò :p , poi però giocherò se no smoicol mi fa un "caz...tone"... :asd:
Scherzo smoicol ;)
Anche la mia oltre i 2050 faceva abbastanza fatica. ;)
Poliacido
17-10-2016, 22:25
per sfizio, per perdere tempo, come per sfizio ho presto questa scheda :)
d'accordissimo.
il secondo bios quello col power limit 122 te lo hai provato ? ho provato ora mi fa guadagnare giusto 50mhz in più sulle mem, non credo allora sia solo per il power limit, visto che arriva manco a 93/95. Anche flashando il secondo, il risultato rimane tale
no non ho ancora flashato il secondo bios a dire la verità... stasera non avevo voglia di mettermici :D
domani proveròa vedere se ho guadagnato qualcosina, comunque si il power limit piu alto non cambia nulla per le memorie.. a fatti poco anche per la gpu visto che non si puo overvoltare e quindi gia il power limit "base" del primo bios è gia alto, almeno nel mio caso che la gpu non ne vuole sapere di salire piu di tanto :fagiano:
ROBHANAMICI
17-10-2016, 22:35
Anche la mia oltre i 2050 faceva abbastanza fatica. ;)
Si in effetti è così ho fatto la prova del "9" con 3dmark timespy e oltre i +100 mi anche dà i famosi artefatti, segno che per la mia scheda i 100/500 sono il "limite massimo" raggiungibile, forse abbassando il gpu clock va anche addirittura meglio secondo me (o impostando un profilo ventole più aggressivo ma sto già ad un percentuale abbastanza elevata mi sembra strano :confused: :confused: ).
matthi87
17-10-2016, 22:46
Si in effetti è così ho fatto la prova del "9" con 3dmark timespy e oltre i +100 mi anche dà i famosi artefatti, segno che per la mia scheda i 100/500 sono il "limite massimo" raggiungibile, forse abbassando il gpu clock va anche addirittura meglio secondo me (o impostando un profilo ventole più aggressivo ma sto già ad un percentuale abbastanza elevata mi sembra strano :confused: :confused: ).
Detto proprio senza peli sulla lingua...me ne sbatto...tra 1950mhz e 2050mhz ci balleranno si e no 3fps su una media di 80. Fare 80 o 83 che cambia?
Su una media di 60 la differenza scende a 1-2fps forse...
Per me conta più il fatto che anche d'estate giocherò nel più completo silenzio e con frequenze sempre ottime!
amon.akira
17-10-2016, 22:49
Qualche bench poi alla fine l'ho fatto
Scheda con oc a +100/+500[/B]
https://s12.postimg.org/72gkx08vt/Immagine3_oc_100_500.png (https://postimg.org/image/72gkx08vt/) https://s11.postimg.org/4r6fuddwv/Immagine4_oc_100_500.png (https://postimg.org/image/4r6fuddwv/)https://s22.postimg.org/mrifof7xp/Immagine3.png (https://postimg.org/image/mrifof7xp/)
sei in linea con heaven e timespy, però su Firestrike sei bassino, dovresti essere almeno a 24500gs
mio
Firestrike (http://www.3dmark.com/fs/10444061)
ROBHANAMICI
17-10-2016, 22:58
Detto proprio senza peli sulla lingua...me ne sbatto...tra 1950mhz e 2050mhz ci balleranno si e no 3fps su una media di 80. Fare 80 o 83 che cambia?
Su una media di 60 la differenza scende a 1-2fps forse...
Per me conta più il fatto che anche d'estate giocherò nel più completo silenzio e con frequenze sempre ottime!
Niente sono sceso col gpu clock ma le mie supposizioni erano sbagliate, meglio giocare va... :asd: :asd: .
Si in effetti è così come dici tu, anzi meglio tenerla la default la scheda, a questo punto, mentre si gioca.
sei in linea con heaven e timespy, però su Firestrike sei bassino, dovresti essere almeno a 24500gs
mio
Firestrike (http://www.3dmark.com/fs/10444061)
Si l'avevo fatto con win 7 firestrike, ora lo rifaccio con win 10, grazie per la segnalazione.
L'ho rifatto ma di più non mi fa:
https://s18.postimg.org/fuv780x39/Immagine.png (https://postimg.org/image/fuv780x39/) ... stai anche a 2100 (stabili?) te :D (a me segna 2076 mhz lo score test).
amon.akira
18-10-2016, 00:20
ovviamente scala con la temp, si ferma a 2075-2063
strano x esempio il mio timespy è vicino al tuo Timespy (http://www.3dmark.com/spy/573753) 8160
idem Heaven (http://imgur.com/rBbjhqz) 3160
cmq da 23300 a 24200 già sei migliorato di 1000punti
Mi spiegate perché fate i test della vga su heaven a 1080p?se a quella risoluzione e più importante la cpu,non è meglio farlo al massimo della risoluzione?
A parità di vga su heaven a 1080p,farà di più sempre chi ha il procio più potente.o sbaglio?
Mi spiegate perché fate i test della vga su heaven a 1080p?se a quella risoluzione e più importante la cpu,non è meglio farlo al massimo della risoluzione?
A parità di vga su heaven a 1080p,farà di più sempre chi ha il procio più potente.o sbaglio?
heaven sfrutta soprattutto la gpu, anche occando pesantemente la cpu le differenze sono irrisorie
Attenzione che la scheda è custom solo lato dissi e non lato pcb che è identico alle reference/founder's.
l'ha presa un mio amico settimana scorsa. testata un pomeriggio con il suo dissipatore e sinceramente con le temp ambientali attuali non si è comportata male, anzi pensavo peggio rimaneva tra i 65 e i 70 gradi. ventole lasciate in auto. con overclock di +130 su gpu e +500 sulle ram per un tolale di poco più di 2000 mhz nei picchi e sempre sui 1940 mhz per il resto. ram ovviamente a 11000 mhz.
con ventole a settaggio manuale, invece le frequenze restavano vicine ai 2000 ma il rumore delle ventola dava un po' fastidio. ecco rispetto ad una founder's le ventole della twin x2 se alzate hanno un rumore acuto, rispetto al rumore sordo delle founder's.
devo cmq dire, dato che l'ho smontata, il dissi mi ha sorpreso per qualità costruttiva, pensavo peggio, e sono presenti due piastre metalliche a raffreddare ram e vrm. pecca forse su ventole non propriamente di qualità e di prestazioni ottimali.
poi da ieri la scheda è a liquido, quindi le ventole non sono un "problema" :asd:
la scheda durante una sessione di the division completamente maxato (anche se a 1080p, perché il mio amico deve ancora ricevere il monitor nuovo), era fissa a 2038 (stesso oc usato ad aria), ma temp massima 30°.
Concordo con quanto detto.a ventole auto,le temperature questa estate mi arrivavano ad 82 gradi.ora con temperature umane va molto meglio.tocco i 70-72 dopo lunghe sessione a the witcher 3.ma sono molto conservative,vanno veramente al minimo.se aumenti la velocità ventole, aumenta il rumore,che è veramente fastidioso.quindi la lascio in automatico,che mi va bene così, come prestazioni che come rumore.sicuramente c'è di meglio,a prezzi più alti.
Io la presi a suo tempo a 699,era il meglio che si trovava.certo per gli amanti delle temp non è il massimo.ma si può sempre liquidare o mettere un accelero extreme 4.che da un video è ottimo.
Premetto che sto fisso in overclock a +200 sul core e +400 sulle memorie.
maxmix65
18-10-2016, 07:37
heaven sfrutta soprattutto la gpu, anche occando pesantemente la cpu le differenze sono irrisorie
Infatti io faccio Heaven anche per la stabilita' sfruttando di piu' la gpu mi regolo meglio come settarla :cool:
Infatti io faccio Heaven anche per la stabilita' sfruttando di piu' la gpu mi regolo meglio come settarla :cool:
stabilizzazione della GPU ---> Haven + Firestrike
Miglior Test del Sistema ----> The Witcher 3
:sofico:
maxmix65
18-10-2016, 07:47
stabilizzazione della GPU ---> Haven + Firestrike
Miglior Test del Sistema ----> The Witcher 3
:sofico:
Ok chiaramente i giochi a volte scazzano uguale anche se sei stabile nei bench..
Giocarci e' la migliore cosa :D
Io sono esterrefatto dai risultati che fanno i ragazzi di la con le 1060...oltre i 3100 punti ad heaven... :eek:
Uanm..
Io sono esterrefatto dai risultati che fanno i ragazzi di la con le 1060...oltre i 3100 punti ad heaven... :eek:
Uanm..
è il Valley quello non l'heaven.... altrimenti avevo già preso il volo per andare a casa di Jen-Hsun Huang
Ok chiaramente i giochi a volte scazzano uguale anche se sei stabile nei bench..
Giocarci e' la migliore cosa :D
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
è il Valley quello non l'heaven.... altrimenti avevo già preso il volo per andare a casa di Jen-Hsun Huang
Aaaaaaaaaaaaaaa...e che cavolo.
Pensavo fossero cmq due test simili o equilvalenti.
In cosa si differenziano???
Aaaaaaaaaaaaaaa...e che cavolo.
Pensavo fossero cmq due test simili o equilvalenti.
In cosa si differenziano???
Gli sviluppatori dichiarano che l'Heaven sia 100% sulla gpu , il valley supporta il multimonitor ... Una semplice ricerca sul web può elencarti tutte le differenze sostanziali...
Io preferisco l' Heaven ed il Firestrike (mi stressano di più la vga), poi credo vada un pò a gusti in generale !
Gli sviluppatori dichiarano che l'Heaven sia 100% sulla gpu , il valley supporta il multimonitor ... Una semplice ricerca sul web può elencarti tutte le differenze sostanziali...
Io preferisco l' Heaven ed il Firestrike (mi stressano di più la vga), poi credo vada un pò a gusti in generale !
k
thx
A 1080p si hanno più screen da poter confrontare, ovviamente se aumenti la risoluzione, esce fuori l'architettura ma se prendi la 980ti o la 1070 o la 1080 e vuoi confrontarle, le differenze sono in media sempre quelle, invece se prendi una titan x (p) ti accorgi che in media alzando risoluzione perde meno, ma ha anche un'architettura più completa, inoltre poi c'è chi gioca su qualche parametro della cpu come la cache o altre cosette nei driver pur di fare qualche punto in più, mai fatto anche perchè se il buongiorno si vede dal mattino.....si vede subito la validità o meno della vga, poi potremmo anche aggiungere che, chi ha liquidato ha un pò di vantaggio....vedi boost più alto e più stabile, ma se il tutto si traduce in poche decine di punti ci può stare.
majinbu7
18-10-2016, 09:46
Salve ragazzi, secondo voi conviene passare da una 980ti ad una 1070? La 1080 per adesso la scarto visto il prezzo
Assolutamente NO :)
Oc lo levato.
Non credo che sia alimentatore può essere la scheda madre? Prima funzionava tutto perfettamente.
La ram lo controllata nessun problema, cambiato tutti i cavi sata ecc..
Il problema da quello che hai scritto anche nei precedenti post, sembra essere la scheda madre.
Ciao a tutti :) 1070 Gainward Phoenix.
ho fatto un pò di OC anch io, 200 punti ho guadagnato con profilo ventola:
http://imgur.com/a/5gIPx
Ma se salvi il profilo, oc con MSI A. no ti salva anche il profilo ventola devi stare sempre ad a attivarlo che cavolata eh?
Raga posso arrivare a 2000mhz, adesso (1975mhz) non ho mai occato GPU se mi dite su quali settaggio giocare e cosa non devo superare pls?
Come si attiva il turboboost ho dico castronerie?
Edit; Rivatuner come risolvo il messaggio "non è possibile stabilire un contatto con il server? questo errore a ogni avvio du palle non lo trovo
!-Edit: Mi ero dimenticato di disattivare y.sync e Default ho fatto adesso 2332 confronto 2220 di ieri, ho occato, poco 2422
Ciao a tutti :) 1070 Gainward Phoenix.
ho fatto un pò di OC anch io, 200 punti ho guadagnato con profilo ventola:
http://imgur.com/a/5gIPx
Ma se salvi il profilo, oc con MSI A. no ti salva anche il profilo ventola devi stare sempre ad a attivarlo che cavolata eh?
Raga posso arrivare a 2000mhz, adesso (1975mhz) non ho mai occato GPU se mi dite su quali settaggio giocare e cosa non devo superare pls?
Come si attiva il turboboost ho dico castronerie?
Edit; Rivatuner come risolvo il messaggio "non è possibile stabilire un contatto con il server? questo errore a ogni avvio du palle non lo trovo
Che profilo ventola usi?
Gpu sali +50
Memorie +200
Fai 3 heaven consecutivi e poi
+20 sul core
Che profilo ventola usi?
Gpu sali +50
Memorie +200
Fai 3 heaven consecutivi e poi
+20 sul core
Profilo il tuo sta 50% fisso e sono sceso di 10° ma fa casino il Pc è sopra la scrivania si sente va.. :)
Asp non ho capito Gpu intendi core clock? core.V è bloccato
Visto fatto li attivo tutti e tre anche forza il voltaggio costante?
Profilo il tuo sta 50% fisso e sono sceso di 10° ma fa casino il Pc è sopra la scrivania si sente va.. :)
Asp non ho capito Gpu intendi core clock? core.V è bloccato
Visto fatto li attivo tutti e tre anche forza il voltaggio costante?
Si ma il voltaggjo non lo toccare
Si ma il voltaggjo non lo toccare
Si prima sotto Heaven 3 run, dopo 20+ voltaggio? o 20+ core clock intendevi scusa?
TigerTank
18-10-2016, 11:04
Qualcuno per caso ha ordinato i powerlink in regalo sul sito evga in caso di schede registrate e valide per tale promozione?
A me dice che ho appunto le 2 1070 in regola per tale richiesta ma stica...20€ di spedizione a partire dal 1° novembre e comunque non potrei usarli perchè accanto alle schede ho la vaschetta tubolare :)
Si prima sotto Heaven 3 run, dopo 20+ voltaggio? o 20+ core clock intendevi scusa?
Core
Qualcuno per caso ha ordinato i powerlink in regalo sul sito evga in caso di schede registrate e valide per tale promozione?
A me dice che ho appunto le 2 1070 in regola per tale richiesta ma stica...20€ di spedizione a partire dal 1° novembre e comunque non potrei usarli perchè accanto alle schede ho la vaschetta tubolare :)
a me non lo fa ordinare... come hai fatto tu? (grazie per la dritta)
Core
Scusami caro :) ci sono due core Core voltage, core clock quale dei due?
Cmq ho capito core voltage non va toccato mi sembra .
deadbeef
18-10-2016, 11:13
Io ho inoltrato l'application, ma da allora scena muta lato EVGA.
Fatto sta che per 20€ di spedizione se li possono tenere, visto che alla fine te li stanno facendo pagare sotto forma di ss chiaramente maggiorate, considerato che è un pezzo di plastica curvo con dei contatti elettrici
Scusami caro :) ci sono due core Core voltage, core clock quale dei due?
Cmq ho capito core voltage non va toccato mi sembra .
Ah scusa core clock
TigerTank
18-10-2016, 11:14
a me non lo fa ordinare... come hai fatto tu? (grazie per la dritta)
Nulla di che...sono andato sulla pagina da loggato e mi ha detto che ho le 1070 in regola(avevo caricato anche il pdf della ricevuta di acquisto). Ora ho appena fatto la richiesta perchè a pensarci bene sono "adattabili" per cui sfruttabili anche con schede future. Mi è arrivata la conferma via mail con l'avviso che riceverò una mail di conferma definitiva comprendenti le istruzioni di pagamento delle spese di spedizione, presumo tramite paypal.
Io ho inoltrato l'application, ma da allora scena muta lato EVGA.
Fatto sta che per 20€ di spedizione se li possono tenere, visto che alla fine te li stanno facendo pagare sotto forma di ss chiaramente maggiorate, considerato che è un pezzo di plastica curvo con dei contatti elettrici
Già...quello è vero però ripensandoci meglio se fai 2 conti e togli quei 10-12€(o anche più) che pagheresti di spedizione europea(o pure italiana con corriere), alla fine 2 li paghi pochi € ognuno.
Nulla di che...sono andato sulla pagina da loggato e mi ha detto che ho le 1070 in regola(avevo caricato anche il pdf della ricevuta di acquisto). Ora ho appena fatto la richiesta perchè a pensarci bene sono "adattabili" per cui sfruttabili anche con schede future. Mi è arrivata la conferma via mail con l'avviso che riceverò una mail di conferma definitiva comprendenti le istruzioni di pagamento delle spese di spedizione, presumo tramite paypal.
Già...quello è vero però se fai 2 conti e togli quei 10-12€(o anche più) che pagheresti di spedizione europea(o pure italiana con corriere), alla fine 2 li paghi pochi € ognuno.
Grazie , preso
Per uno sono 14,99 euro di S.S.
@Smoicol Ho passato 3 run Me. 4202 Mh.1898 punti 2413, questo test era per testare le memorie? Adesso provo 20+ su core clock.
Memory 200 è massimo per non rischiare? a voi a che settaggio vi crasha?
Volevo provare nella mia 970, provo la stessa procedura però per le memory che test fare e da dove cominciare non ho idea, se qualcuno ha la 970 e mi da qualche consiglio grazie
@Smoicol Ho passato 3 run Me. 4202 Mh.1898 punti 2413, questo test era per testare le memorie? Adesso provo 20+ su core clock.
Memory 200 è massimo per non rischiare? a voi a che settaggio vi crasha?
Sali sul core e poi dopo finisci le memorie
Boost max?
Tmax?
fireradeon
18-10-2016, 11:44
Io li ho ordinati e aspetto la conferma. Putroppo sarebbero gratis, ma ti fanno pagare la spedizione e quindi.... vabbè.
Li prendo perchè li avrei presi lo stesso prima o poi, visto che non mi piacciono i cavi così come sono adesso e messi lateralmente sono più ordinati secondo me.
Sali sul core e poi dopo finisci le memorie
Boost max?
Tmax?
Ho fatto meno di prima 2330 prima 2413 core 50, ora 70 Tem 57° max
boost 2100.9 giusto?
http://imgur.com/a/8yn0y
Ma con MSI.A OSD GPU memory clock non cè bho
Ho fatto meno di prima 2330 prima 2413 core 50, ora 70 Tem 57° max
boost 2100.9 giusto?
http://imgur.com/a/8yn0y
Rimetti +50 e rifai il test
Ottima temp
Su gpuz se premi sui valori esce la scritta MAX e li puoi leggere il reale boost cosi è quello attuale....1911
POWERLINK FREE* :asd:
X sirenò
Power limit mettilo al max
Rimetti +50 e rifai il test
Ottima temp
Su gpuz se premi sui valori esce la scritta MAX e li puoi leggere il reale boost cosi è quello attuale....1911
non so lho rifatto 2316 a mi sembra di aver fatto 2400 bho avrò sbagliato, le TEm si vedono adesso ho fatto il test modalità finestra però per farti vedere GPU-z.
http://imgur.com/a/G5cQg
Infatti volevo chiedere, il test che ho fatto io per provare avevo messo max mi ricordavo questo. il Power limit
TigerTank
18-10-2016, 12:29
Io li ho ordinati e aspetto la conferma. Putroppo sarebbero gratis, ma ti fanno pagare la spedizione e quindi.... vabbè.
Li prendo perchè li avrei presi lo stesso prima o poi, visto che non mi piacciono i cavi così come sono adesso e messi lateralmente sono più ordinati secondo me.
POWERLINK FREE* :asd:
Eheheh sì infatti, mica tanto free però perlomeno così li paghi meno perchè poi magari si troveranno negli shop(o perlomeno sullo shop ufficiale) a tipo 20€ + spese.
Io ne ho presi 2 con 20€ di spedizione. Calcolando shop tipo Drako e simili con quel 10€ di ss, con questa promozione si pagano praticamente 5€ l'uno.
non so lho rifatto 2316 a mi sembra di aver fatto 2400 bho avrò sbagliato, le TEm si vedono adesso ho fatto il test modalità finestra però per farti vedere GPU-z.
http://imgur.com/a/G5cQg
Infatti volevo chiedere, il test che ho fatto io per provare avevo messo max mi ricordavo questo. il Power limit
Ascolta premi sul valore 1885 più volte col mouse, ti esce una piccola scritta MAX
fireradeon
18-10-2016, 12:40
Eheheh sì infatti, mica tanto free però perlomeno così li paghi meno perchè poi magari si troveranno negli shop(o perlomeno sullo shop ufficiale) a tipo 20€ + spese.
Io ne ho presi 2 con 20€ di spedizione. Calcolando shop tipo Drako e simili con quel 10€ di ss, con questa promozione si pagano praticamente 5€ l'uno.
Appunto, cosidera che li prendi scontati. :)
X sirenò
Power limit mettilo al max
Questa volta Tem 67max
Per oggi basta grazie se me mi dici core , memorie secondo la tua esperienza dove non devo arrivare se si può con cpu 1.4 ora skylake 1.3 un limite cè?
http://imgur.com/a/gLdo0
Ascolta premi sul valore 1885 più volte col mouse, ti esce una piccola scritta MAX
Già vero su GPU-z lo sapevo. non ho più tempo è arrivato mio figlio e vuole il pc :p
TigerTank
18-10-2016, 12:49
Appunto, cosidera che li prendi scontati. :)
Esatto, ed essendo riadattabili dovrebbero essere anche longevi in quanto sfruttabili anche con future schede ;)
Questa volta Tem 67max
Per oggi basta grazie se me mi dici core , memorie secondo la tua esperienza dove non devo arrivare se si può con cpu 1.4 ora skylake 1.3 un limite cè?
http://imgur.com/a/gLdo0
Il problema è che non si capisce il boost max ed anche le memorie, adesso che profilo ventole usi? È così delicato il tutto che basta un niente per destabilizzare tutto.
Le frequenze raggiungibili sono:
Tra 2000 e 2150 sul core
Tra 2200 (8800) a 2300 (9200) sulle ram, ma già 2250 (9000) sono ottime poi dipende se hai micron o samsung, le samsung salgono più facilmente
Pl al max
Temperature...il mio profilo era perfetto.
Il problema è che non si capisce il boost max ed anche le memorie, adesso che profilo ventole usi? È così delicato il tutto che basta un niente per destabilizzare tutto.
Le frequenze raggiungibili sono:
Tra 2000 e 2150 sul core
Tra 2200 (8800) a 2300 (9200) sulle ram, ma già 2250 (9000) sono ottime poi dipende se hai micron o samsung, le samsung salgono più facilmente
Pl al max
Temperature...il mio profilo era perfetto.
Ho fatto l'ultimo mentre mio figlio mangiava, si memory Samsung ho messo max ,forse quando ho detto 67° non ho messo il profilo ora Max 58, screen:
http://imgur.com/a/SlOo2
ho sempre avuto timore a occare gpu adesso che mi sono sbloccato con la GPU di mio figlio :sofico: provo con la 970 per fare pratica
Ho fatto l'ultimo mentre mio figlio mangiava, si memory Samsung ho messo max ,forse quando ho detto 67° non ho messo il profilo ora Max 58, screen:
http://imgur.com/a/SlOo2
ho sempre avuto timore a occare gpu adesso che mi sono sbloccato con la GPU di mio figlio :sofico: provo con la 970 per fare pratica
Ecco ci siam capiti,
Vai facile altri +50 sul core e +100 sulle ram
Ecco ci siam capiti,
Vai facile altri +50 sul core e +100 sulle ram
ok M.300, Core 120, o provo subito core 162 come ho visto fare pagina 1055 del forum con una 1070 FTW è stata la mia prima scelta questa gpu.
Se mio figlio esce provo M.300,Core.120 Grazie ancora. è più rischioso con le GPU occare che le CPU mi sembra, sono curioso di vedere dove arriva.
Videogiocatore
18-10-2016, 13:36
Come gli altri, appena mi arriva la evga ibrida, la registro e mi prenoto per il mio, anche se pagare la spedizione non è sempre piacevole.
ok M.300, Core 120, o provo subito core 162 come ho visto fare pagina 1055 del forum con una 1070 FTW è stata la mia prima scelta questa gpu.
Se mio figlio esce provo M.300,Core.120 Grazie ancora. è più rischioso con le GPU occare che le CPU mi sembra, sono curioso di vedere dove arriva.
Ogni gpu e cpu fanno storia a sè non paragonare mai il tuo oc con quello degli altri
amon.akira
18-10-2016, 13:52
su impostazioni di rivatuner disattiva "verificare la presenza di versioni beta"
\_Davide_/
18-10-2016, 13:52
Ho un problema piuttosto grave con Assetto Corsa... o la partita non parte, oppure parte con enormi artefatti video... Con gli altri giochi non noto problemi... Ho provato anche a rimuoverlo e reinstallarlo
ROBHANAMICI
18-10-2016, 14:04
ovviamente scala con la temp, si ferma a 2075-2063
strano x esempio il mio timespy è vicino al tuo Timespy (http://www.3dmark.com/spy/573753) 8160
idem Heaven (http://imgur.com/rBbjhqz) 3160
cmq da 23300 a 24200 già sei migliorato di 1000punti
Apperò heaven 3160, mica male :D
killeragosta90
18-10-2016, 14:23
Ho un problema piuttosto grave con Assetto Corsa... o la partita non parte, oppure parte con enormi artefatti video... Con gli altri giochi non noto problemi... Ho provato anche a rimuoverlo e reinstallarlo
Versione driver? Provato a sostituire quello con una versione meno recente (se hai gli ultimi o i penultimi).
Io lo installo a giorni e ti faccio sapere
Apperò heaven 3160, mica male :D
Davvero ottimo score
Raga piccolo OT pls vi ricordate con la 970 che oc puoi arrivare? io Ho fatto da 1366 default core clock 210, Memorie 400 ho fatto 1544, ma in game fa gli stessi fps mi sembra, che dite va già bene? qualcuno si ricordo un punteggio migliore in oc? e quanto?, non intendo spinto nella norma. In rete non trovo niente per ora :)
Raga piccolo OT pls vi ricordate con la 970 che oc puoi arrivare? io Ho fatto da 1366 default core clock 210, Memorie 400 ho fatto 1544, ma in game fa gli stessi fps mi sembra, che dite va già bene? qualcuno si ricordo un punteggio migliore in oc? e quanto?, non intendo spinto nella norma. In rete non trovo niente per ora :)
La 970 se la occizzi lo noti subito, diventa davvero un mostro di potenza, a 1544 poi, come al solito fai un heaven @default e poi in oc, se hai memorie samsung portale a 8000, il core intorno i 1500/1550, pl sempre al max.
La 970 se la occizzi lo noti subito, diventa davvero un mostro di potenza, a 1544 poi, come al solito fai un heaven @default e poi in oc, se hai memorie samsung portale a 8000, il core intorno i 1500/1550, pl sempre al max.
Scusami non ho capito core clock arriva 1000 max come le memorie, 8000 1500 da dove li imposto?
1544 intendo punti Heaven sry
deadbeef
18-10-2016, 16:47
forse è meglio se non tocchi niente...
forse è meglio se non tocchi niente...
La prima cpu che occato era 6600 con la mobo commando, forse tu giocavi ancora con le figurine, cèra gianni moderatore che ci seguiva :D
Gpu mai fatto oc sinceramente.
Questo è il massimo che sono riuscito a fare:
http://imgur.com/a/JEMaW
Mem dopo 500 freeza , core max 210, 240 freez 1561 ho visto gente che fa 2000 bho hai ragione sono negato :cry: V.c non lo tocco sicuro per ora quando arriva volta mi scateno
fine OT.
La prima cpu che occato era 6600 con la mobo commando, forse tu giocavi ancora con le figurine, cèra gianni moderatore che ci seguiva :D
Gpu mai fatto oc sinceramente.
Questo è il massimo che sono riuscito a fare:
http://imgur.com/a/JEMaW
Mem dopo 500 freeza , core max 210, 240 freez 1561 ho visto gente che fa 2000 bho hai ragione sono negato :cry: V.c non lo tocco sicuro per ora quando arriva volta mi scateno
fine OT.
U...ora parlando prime cpu mi ricordo quando iniziò il vero divertimento...con gli amd duron 600...e le matite belle temperate e appuntite...
Che tempi...ne rompei due di core montando dissipatori....
U...ora parlando prime cpu mi ricordo quando iniziò il vero divertimento...con gli amd duron 600...e le matite belle temperate e appuntite...
Che tempi...ne rompei due di core montando dissipatori....
Matite per il v.drop giusto? mi dimentico tutto :)
su impostazioni di rivatuner disattiva "verificare la presenza di versioni beta"
grazie caro non avevo visto, ho messo mai perchè era già disattivato forse ho risolo, cmq il profilo ventola non puoi salvarlo vero su MSI.A?
maxmix65
18-10-2016, 17:56
Davvero ottimo score
Si ottimo peccato che nel forum non ci sia il 3d dedicato..io ho trovato solo quello di Heaven 3.0
ROBHANAMICI
18-10-2016, 18:18
sarebbe carino postare tutti i nostri risultati nei bench nella prima pagina (non solo in questi ma anche nei giochi), ovviamente imho ;)
amon.akira
18-10-2016, 18:20
Si ottimo peccato che nel forum non ci sia il £d dedicato..io ho trovato solo quello di Heaven 3.0
tra l altro se metto 11200 le mem a parità di clock scendo di 100punti, sicuramente abbassa i timing delle stesse, oppure semplicemente richiede piu mv, dovrei provare.
tra l altro se metto 11200 le mem a parità di clock scendo di 100punti, sicuramente abbassa i timing delle stesse, oppure semplicemente richiede piu mv, dovrei provare.
Oppure cominciano gli errori
Scusa ma che significa "metto le mem 11200" dove lo fai MSI.A? scusate ma mi sono perso.
Scusa ma che significa "metto le mem 11200" dove lo fai MSI.A? scusate ma mi sono perso.
Da msi ab, tu parti dalla frequenza base delle tue ram, la 1070 parte da 8000 la 1080 da 10000, con msi ab se metti +100 sulla 1080 sono 400mhz in più sulla 1070 se non erro 200, puoi provare, msi ab aperto e gpuz, quando applichi le nuove frequenze in gpuz noterai che cambiano o valori.
amon.akira
18-10-2016, 19:16
Da msi ab, tu parti dalla frequenza base delle tue ram, la 1070 parte da 8000 la 1080 da 10000, con msi ab se metti +100 sulla 1080 sono 400mhz in più sulla 1070 se non erro 200, puoi provare, msi ab aperto e gpuz, quando applichi le nuove frequenze in gpuz noterai che cambiano o valori.
no +500 sono +1000 quindi 11000, su gpuz invece devi fare x8 da quello visualizzato
boo certo però non so se dipende dagli errori, a video non ne vedo però potrebbe essere.
no +500 sono +1000 quindi 11000, su gpuz invece devi fare x8 da quello visualizzato
boo certo però nony so se dipende dagli errori, a video non ne vedo però potrebbe essere.
Prima di fare artefatti a video perdi prestazioni
ROBHANAMICI
18-10-2016, 19:46
a quanto pare Battlefield 1 gestisce il 4k su una 1080 gtx a 60 e più fps. Sono curioso di vedere in che modo: appena l'avrò tra le mani sarà da testare :asd: :p
Voi per caso l'avete provato? Impressioni?
a quanto pare Battlefield 1 gestisce il 4k su una 1080 gtx a 60 e più fps. Sono curioso di vedere in che modo: appena l'avrò tra le mani sarà da testare :asd: :p
Imho è un gran bel gioco. Per ora l'ho giocato solo sul monitor 2560x1080, e li ovviamente non ci sono problemi, stasera mi faccio un giro sulla TV 4K e vedo come va
ROBHANAMICI
18-10-2016, 20:14
grande, fammi sapere ;)
grande, fammi sapere ;)
Single player (prima missione) con tutto ad ultra ed fxaa medio
2016-10-18 21:02:44 - bf1Trial
Frames: 8997 - Time: 142547ms - Avg: 63.116 - Min: 51 - Max: 82
Multiplayer, modalità dominio, mappa Monte Grappa
2016-10-18 21:10:41 - bf1Trial
Frames: 14614 - Time: 240344ms - Avg: 60.805 - Min: 51 - Max: 93
Insomma, la 1070 i 60 fps più o meno li tiene, però per il multi non sono proprio il massimo. Probabilmente in conquista su mappe un po' più grosse si scenderà anche un pochino sotto.
forse il primo game che prenderò al day1 dopo tanti anni :asd: :mc:
Poliacido
18-10-2016, 21:34
io invece è il primo battlefield che NON prenderò al day1 :D
la politica di ea di come violenta il marchio bf mi sta diventando troppo allergica
Sniper88
18-10-2016, 21:43
Battlefield 1 è davvero bellissimo. Con la GTX 1080, vedi che il GPU Usage è ballerino: passa da 99 a 86/88%. Delle volte anche meno. Domani proverò senza G-Sync. Ho i driver 373.06
Battlefield 1 è davvero bellissimo. Con la GTX 1080, vedi che il GPU Usage è ballerino: passa da 99 a 86/88%. Delle volte anche meno. Domani proverò senza G-Sync. Ho i driver 373.06
Anche io con la 1070 ho un comportamento simile. Ovviamente in 4K la scheda video viene spremuta di più, ma non gira mai al 99% fisso.
ROBHANAMICI
18-10-2016, 23:19
Single player (prima missione) con tutto ad ultra ed fxaa medio
Multiplayer, modalità dominio, mappa Monte Grappa
Insomma, la 1070 i 60 fps più o meno li tiene, però per il multi non sono proprio il massimo. Probabilmente in conquista su mappe un po' più grosse si scenderà anche un pochino sotto.
Beh dai in 4k, essendo una 1070 sono valori più che buoni. Noti ritardo di risposta nei comandi, input lag o cose del genere? Stuttering o tearing o va liscio come l'olio? Grazie.
Beh dai in 4k, essendo una 1070 sono valori più che buoni. Noti ritardo di risposta nei comandi, input lag o cose del genere? Stuttering o tearing o va liscio come l'olio? Grazie.
Con la TV un po' di input lag c'è, ma non l'avevo messa in game mode. Col monitor nessun problema.
Usando il fast sync non ho riscontrato tearing o stuttering
ROBHANAMICI
18-10-2016, 23:33
Interessante Capozz, grazie :)
A proposito di fast sync, gentilmente Sniper (inanzitutto grazie per la risposta che mi hai dato in pvt ma non mi fido al 100% :asd: :asd: ) mi potresti fare la prova se attivandolo sul tuo monitor hai fenomeni di stuttering, o se è un problema di monitor con risoluzioni inferiori, soprattutto se utilizzati con questi tipi di gpu? Grazie mille. Poi voglio vedere come girano gli stessi giochi in 4k con fast sync attivo.
MrBrillio
19-10-2016, 06:09
Ma qualcuno con uno sli lo sta provando Bf1?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Scusate la domanda stupida... Ma bf1 ancora non è uscito come fanno in molti a giocarci già? :eek:
Sniper88
19-10-2016, 06:59
Anche io con la 1070 ho un comportamento simile. Ovviamente in 4K la scheda video viene spremuta di più, ma non gira mai al 99% fisso.
Grazie! Oggi pomeriggio, faccio delle prove!
segnalo sull'amazzone la pny 1070 xlr8 in preordine a 380 ;)
segnalo sull'amazzone la pny 1070 xlr8 in preordine a 380 ;)
notata...e tentato.......dalla mia founders si nota la diff?
differisce di moltix dalla gtx1080?
Se ne prendi due no :) Anzi dove funge lo sli vai più di una titan xp!
credo abbia il pcb della founders con dissipatore custom, almeno per la mia pny 1080 ho letto così ;) ha infatti un solo connettore 8pin
credo abbia il pcb della founders con dissipatore custom, almeno per la mia pny 1080 ho letto così ;) ha infatti un solo connettore 8pin
quindi di prestazioni visto che la mia spinge alto...mi conviene tenere la mia a 78° maxxx a frequenze molto oltre a quelle PNY no?
quindi di prestazioni visto che la mia spinge alto...mi conviene tenere la mia a 78° maxxx a frequenze molto oltre a quelle PNY no?
la danno per Core speed: 1607 MHz Base e Boost speed: 1797 MHz
la 1080 Core speed: 1708 MHz e Boost speed: 1848 MHz
la mia arriva intorno ai 2ghz di boost sui 73° se non ricordo male :)
la danno per Core speed: 1607 MHz Base e Boost speed: 1797 MHz
la 1080 Core speed: 1708 MHz e Boost speed: 1848 MHz
la mia arriva intorno ai 2ghz di boost sui 73° se non ricordo male :)
Consigliatemi voi se mi conviene o meno il pax da una FOunders a questa ... non so ma se è per 4 5° e le prestazioni sono le stex...conviene attendere solo un offerta per una 1080 no?
Consigliatemi voi se mi conviene o meno il pax da una FOunders a questa ... non so ma se è per 4 5° e le prestazioni sono le stex...conviene attendere solo un offerta per una 1080 no?
Io non la cambierei , se non a costo ZERO. Piuttosto di prender una 1080 però prenderei un'altra 1070 , quello si .
Io non la cambierei , se non a costo ZERO. Piuttosto di prender una 1080 però prenderei un'altra 1070 , quello si .
tnnnxxx :cry:
Crysis90
19-10-2016, 08:18
Io gioco in 4K con la 1080 in firma, tutto maxato.
60 fissi non li tiene, in alcuni momenti il gioco ha qualche "blocco" di 1/2 secondi.
Secondo me manca ancora qualche riga di ottimizzazione sul codice. Piccolezze, comunque.
E' uno splendore assoluto per gli occhi. :ave:
MadMax of Nine
19-10-2016, 10:09
Da qualche giorno ho cambiato l'impostazione delle ventole in "aggressive" arriva a massimo 63° in full load, però nessun cambio sul boost :D
MrBrillio
19-10-2016, 10:21
Da qualche giorno ho cambiato l'impostazione delle ventole in "aggressive" arriva a massimo 63° in full load, però nessun cambio sul boost :D
Il boost rimane identico se non fai OC, cambia il fatto che tiene quella frequenza per più tempo senza perdere quella manciata di hz quando si scalda.
Comunque meno pippe su..in game cambia na cippa dai 1900 in su :D
Trovate il giusto compromesso tra rumorosità e temperatura e vivete sereni.
MadMax of Nine
19-10-2016, 10:41
Il boost rimane identico se non fai OC, cambia il fatto che tiene quella frequenza per più tempo senza perdere quella manciata di hz quando si scalda.
Comunque meno pippe su..in game cambia na cippa dai 1900 in su :D
Trovate il giusto compromesso tra rumorosità e temperatura e vivete sereni.
Certo, era semplicemente curiosità, anche perchè boosta comunque tra i 2000 e i 2100, a 65° come a 83° e a livello di utilizzo non cambia una fava :)
Per il rumore me ne frego, è in un armadio rack lontano dalle mie orecchie :D perciò la lascio così e non ci penso più di tanto.
Fa riflettere comunque sulle soluzioni con dissipatore a liquido, sono praticamente inutili.
Scusate la domanda stupida... Ma bf1 ancora non è uscito come fanno in molti a giocarci già? :eek:
hanno prenotato la versione early access, ultimamente molti stanno cominciando a permettere a chi spende di più di giocare giorni prima dell'uscita, che mi pare na boiata dato che nn sborso fior di quattrini per 2-3 giorni di falsa anteprima dato che praticamente ogni youtuber lo sta già giocando per pubblicizzarlo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
hanno prenotato la versione early access, ultimamente molti stanno cominciando a permettere a chi spende di più di giocare giorni prima dell'uscita, che mi pare na boiata dato che nn sborso fior di quattrini per 2-3 giorni di falsa anteprima dato che praticamente ogni youtuber lo sta già giocando per pubblicizzarlo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah ecco... Capito :p
Certo, era semplicemente curiosità, anche perchè boosta comunque tra i 2000 e i 2100, a 65° come a 83° e a livello di utilizzo non cambia una fava :)
Per il rumore me ne frego, è in un armadio rack lontano dalle mie orecchie :D perciò la lascio così e non ci penso più di tanto.
Fa riflettere comunque sulle soluzioni con dissipatore a liquido, sono praticamente inutili.
Be ci son diatribe sulle temperature...
La mia sta a 75° in full con ventola 80%, ciò significa che in alcune applicazioni la vga sta al 40% di utilizzo a 50°...il profilo ventola l'ho fatto io (profilo potenza ottimale).
In oc a 2033mhz core e +400 memorie sempre a 75-76°.
Ora, sarà anche rumorosa in full ma non mi interessa, gioco con le cuffie se metto TW3 CHE LA SFRUTTA A DOVERE e non ci son problemi.
Per la temperatura non vedo cali di frame...il t limit sta a 84° quindi c'è margine, ma tutti dicono che più sta fresca e più dura la vga...CON GARANZIA 3 ANNI?
Ma tra 3 anni chissà cosa esce e cosa piglio...e cmq è impossibile che con una temp massima del core di 94° si scassi con 18° in meno...che diamine...
Con la precedente MSI 1070 FE stavo in TW3 a 71° con ventola al 50% (in piena estate), pressochè inudibile...ed era cmq ben lontano dal t limit...e quindi nessun calo di frame.
Per me son fissazioni...
La mia sta a 75° in full con ventola 80%, ciò significa che in alcune applicazioni la vga sta al 40% di utilizzo a 50°...il profilo ventola l'ho fatto io (profilo potenza ottimale).
Ora, sarà anche rumorosa in full ma non mi interessa, gioco con le cuffie se metto TW3 CHE LA SFRUTTA A DOVERE e non ci son problemi.
Per la temperatura non vedo cali di frame...il t limit sta a 84° quindi c'è margine, ma tutti dicono che più sta fresca e più dura la vga...CON GARANZIA 3 ANNI?
Ma tra 3 anni chissà cosa esce e cosa piglio...e cmq è impossibile che con una temp massima del core di 94° si scassi con 18° in meno...che diamine...
Con la precedente MSI 1070 FE stavo in TW3 a 71° con ventola al 50% (in piena estate), pressochè inudibile...ed era cmq ben lontano dal t limit...e quindi nessun calo di frame.
Per me son fissazioni...
Con tutto il rispetto mi permetto di dirti che non è così, ma vogliate pensare quel che volete, ma almeno fatevi una lettura di come funziona l'architettura e le sue features, forse trovate la risposta che tante, molte volte è stata ripetuta qua dentro.
Con tutto il rispetto mi permetto di dirti che non è così, ma vogliate pensare quel che volete, ma almeno fatevi una lettura di come funziona l'architettura e le sue features, forse trovate la risposta che tante, molte volte è stata ripetuta qua dentro.
Ma nvidia che ci guadagnerebbe a cambiare in garanzia milioni di vga che si guastano entro i 3 anni????
Questo non capisco...(se intendi che durano di più quando sono più fresche).
Che poi più fresca è e più boosta potrei anche esser daccordo, ma non è che a 40° boosta a 2500mhz il core...
Cmq delucidami, voglio comprendere.
Ma nvidia che ci guadagnerebbe a cambiare in garanzia milioni di vga che si guastano entro i 3 anni????
Questo non capisco...(se intendi che durano di più quando sono più fresche).
Che poi più fresca è e più boosta potrei anche esser daccordo, ma non è che a 40° boosta a 2500mhz il core...
Cmq delucidami, voglio comprendere.
Non è questione che dura di più o di meno, quella è fortuna, ma farla lavorare più fresca vuol dire sfruttare il boost 3.0 che nvidia ha implementato con pascal ma che già con maxwell aveva anticipato, e non è soltanto questione di core-temp, ma anche di vrm e vram temp, basta un solo valore di questi che supera la soglia impostata da nvidia per avere tagli, io preferisco sfruttare il turbo boost nvidia al 100%, tu con la titan puoi dirmi che non ti intetessa e posso capirlo, ma più si scende di fascia e più puoi notare che la ricerca al mhz è più disperata e se ne inventano di tutti i colori pur di avere quel mhz in più, non è questione solo di numeri, ma l'esigenza di avere quel margine che a volte si nota non averne o averne poco, tu con la titan questo discorso non te lo fai e capisco che se uno vuole tot si compra la fascia più alta, ma guardiamo in faccia la realtà non tutti possono permettersi di spendere 500 o 600 € di vga pensa 1200 o 1300, per con quel poco che hanno vogliono il 110% ed io non posso biasimarli, ci son passato pure io e sò che vuol dire fare sacrifici per 300 o 400 €, oggi posso permettermi altro ma comunque non disdegno chi è meno fortunato di me, anzi cerco di aiutarli perchè all'epoca mi hanno aiutato e ho imparato tanto dagli errori.
L'altra volta ti ho consigliato il morpheus ricordi? Non era una battuta ma un consiglio, vedo che ti piace l'oc con quello potevi fare tutto ciò che volevi e estrarre dalla tua vga il suo vero potenziale che non è quello che ci fai vedere.
\_Davide_/
19-10-2016, 12:31
Versione driver? Provato a sostituire quello con una versione meno recente (se hai gli ultimi o i penultimi).
Io lo installo a giorni e ti faccio sapere
Grazie mille ragazzi...
In effetti ci avevo pensato, e volevo vedere che non ci fossero altri problemi prima di procedere...
Se non sbaglio mi succede da quando ho installato la nuova versione di GeForce Experience... Programma che non mi sta nemmeno simpatico
EDIT: Niente da fare.. Provo a disinstallare GeForce Experience
MadMax of Nine
19-10-2016, 12:56
La mia sta a 75° in full con ventola 80%, ciò significa che in alcune applicazioni la vga sta al 40% a 50°...il profilo ventola l'ho fatto io.
Per me son fissazioni...
Tanto se si surriscalda entra il throttling, fondere una VGA o una CPU nel 2016 è impossibile, al messimo muore per i fatti suoi, io ho la M295X dell'iMac che in full load arriva anche a 100° (con un limite a 105° dove entra il throttling) e la ventola che non parte prima dei 96°.
A parer mio sono seghe mentali, chi fa questi chip li fa per bene, più utilizzo e meno paranoie :read:
maxmix65
19-10-2016, 13:20
:D tanta roba la 1080.. 2164mhz :D
LOL
Ci vuole un bel 2200mhz
http://www.3dmark.com/3dm/15526594
aled1974
19-10-2016, 13:24
Tanto se si surriscalda entra il throttling, fondere una VGA o una CPU nel 2016 è impossibile, al messimo muore per i fatti suoi, io ho la M295X dell'iMac che in full load arriva anche a 100° (con un limite a 105° dove entra il throttling) e la ventola che non parte prima dei 96°.
A parer mio sono seghe mentali, chi fa questi chip li fa per bene, più utilizzo e meno paranoie :read:
https://www.google.it/search?biw=1920&bih=916&noj=1&site=webhp&q=nvidia+driver+364.47&oq=nvidia+driver+364.47&gs_l=serp.3...58150.58150.0.58545.1.1.0.0.0.0.92.92.1.1.0....0...1c.1.64.serp..0.0.0.ZOyLBtQbUK0 :read:
ciao ciao
ma si seghe mentali,
poi che a 40 gradi giochi a + 150 sul core mentre a 70° +0 perche la gpu bestemmia son dettagli :asd:
parlo di maxwell con pascal pure oltre
deadbeef
19-10-2016, 13:34
con il pentium 4 Prescott metà degli utenti di questo thread si sarebbe ammalato
con il pentium 4 Prescott metà degli utenti di questo thread si sarebbe ammalato
no, quello fù il momento guisto per passare al liquido
raga un software per modificare il bios? non nvflash ma per moddare i parametri?
maxmix65
19-10-2016, 14:07
raga un software per modificare il bios? non nvflash ma per moddare i parametri?
Ancora da quanto ne so' io non ce'..:rolleyes:
LOL
Ci vuole un bel 2200mhz
tanta roba si!
Non è questione che dura di più o di meno, quella è fortuna, ma farla lavorare più fresca vuol dire sfruttare il boost 3.0 che nvidia ha implementato con pascal ma che già con maxwell aveva anticipato, e non è soltanto questione di core-temp, ma anche di vrm e vram temp, basta un solo valore di questi che supera la soglia impostata da nvidia per avere tagli, io preferisco sfruttare il turbo boost nvidia al 100%, tu con la titan puoi dirmi che non ti intetessa e posso capirlo, ma più si scende di fascia e più puoi notare che la ricerca al mhz è più disperata e se ne inventano di tutti i colori pur di avere quel mhz in più, non è questione solo di numeri, ma l'esigenza di avere quel margine che a volte si nota non averne o averne poco, tu con la titan questo discorso non te lo fai e capisco che se uno vuole tot si compra la fascia più alta, ma guardiamo in faccia la realtà non tutti possono permettersi di spendere 500 o 600 € di vga pensa 1200 o 1300, per con quel poco che hanno vogliono il 110% ed io non posso biasimarli, ci son passato pure io e sò che vuol dire fare sacrifici per 300 o 400 €, oggi posso permettermi altro ma comunque non disdegno chi è meno fortunato di me, anzi cerco di aiutarli perchè all'epoca mi hanno aiutato e ho imparato tanto dagli errori.
L'altra volta ti ho consigliato il morpheus ricordi? Non era una battuta ma un consiglio, vedo che ti piace l'oc con quello potevi fare tutto ciò che volevi e estrarre dalla tua vga il suo vero potenziale che non è quello che ci fai vedere.
Allora non mi era ben chiaro il fatto che anche a temp inferiori del t limit di 83° la vga taglia...
Io pensavo che fino a quella temp gpu boost funzionasse...
Tanto vale lasciare il profilo delle ventole originario...stesa resa stessa durata stesse prestazioni...
Ho cmq visto che la vga non ha il bollino che invalida la garanzia se rimosso...e già questo in caso di liquido o altro dissy mi rincuora.
Morpheus molto bello e sicuramente performante...ma avere quella portaerei dentro al case che mi butta aria da tutte le parti anzichè buttarla fuori mi da ansia.
Se si fa si fa una cosa bella e pulita....
Ba...
Allora non mi era ben chiaro il fatto che anche a temp inferiori del t limit di 83° la vga taglia...
Io pensavo che fino a quella temp gpu boost funzionasse...
Tanto vale lasciare il profilo delle ventole originario...stesa resa stessa durata stesse prestazioni...
Ho cmq visto che la vga non ha il bollino che invalida la garanzia se rimosso...e già questo in caso di liquido o altro dissy mi rincuora.
Morpheus molto bello e sicuramente performante...ma avere quella portaerei dentro al case che mi butta aria da tutte le parti anzichè buttarla fuori mi da ansia.
Se si fa si fa una cosa bella e pulita....
Ba...
beh tutti i custom sparpagliano aria da tutte le parti, solo il reference ha la funzione di buttare aria fuori, se è una tua idea di pc non posso che appoggiarla, alla fine è la migliore.
MadMax of Nine
19-10-2016, 14:51
ma si seghe mentali,
poi che a 40 gradi giochi a + 150 sul core mentre a 70° +0 perche la gpu bestemmia son dettagli :asd:
parlo di maxwell con pascal pure oltre
Io con +200 sul core e 120% power limit sto tranquillo, boosta tra i 2000 e i 2100 sempre, che stia a 65 o 83 gradi non mi cambia nulla, boosta uguale e mon mi ha mai dato mezzo problema, e sono sicuro che è così anche per gli altri qua dentro.
MadMax of Nine
19-10-2016, 14:53
https://www.google.it/search?biw=1920&bih=916&noj=1&site=webhp&q=nvidia+driver+364.47&oq=nvidia+driver+364.47&gs_l=serp.3...58150.58150.0.58545.1.1.0.0.0.0.92.92.1.1.0....0...1c.1.64.serp..0.0.0.ZOyLBtQbUK0 :read:
ciao ciao
Scusa ma che centra ? E' una cosa completamente diversa :confused:
Io con +200 sul core e 120% power limit sto tranquillo, boosta tra i 2000 e i 2100 sempre, che stia a 65 o 83 gradi non mi cambia nulla, boosta uguale e mon mi ha mai dato mezzo problema, e sono sicuro che è così anche per gli altri qua dentro.
E' lo stesso che notavo io...ma a quanto pare non è così...
mircocatta
19-10-2016, 15:02
dipende da che scheda hai e da che sforzo gli fai fare
io con la FE anche se non stavo a 80 gradi avevo sempre il boost ballerino, oscillava da 2100 a 1950 ecc ecc, cosa che personalmente non gradisco quindi l'ho liquidata e messa nel loop, amen!
MadMax of Nine
19-10-2016, 15:07
dipende da che scheda hai e da che sforzo gli fai fare
io con la FE anche se non stavo a 80 gradi avevo sempre il boost ballerino, oscillava da 2100 a 1950 ecc ecc, cosa che personalmente non gradisco quindi l'ho liquidata e messa nel loop, amen!
Il boost ballerino è perché segue il carico di lavoro il tdp e le temperature, ma se le temperature sono sotto il limite che imposto le altre due comandano e variano, erano fisse con Maxwell e il boost 2.0, ora con il 3.0 è adattiva (come fa AMD)
MrBrillio
19-10-2016, 15:08
LOL
Ci vuole un bel 2200mhz
Ma per quanto è rimasta a quella frequenza la vga? Perchè il problema con le 1080 è quello, non tanto fargli toccare frequenze così alte.
Il boost ballerino è perché segue il carico di lavoro il tdp e le temperature, ma se le temperature sono sotto il limite che imposto le altre due comandano e variano, erano fisse con Maxwell e il boost 2.0, ora con il 3.0 è adattiva (come fa AMD)
Io quando gioco a DS3 la gpu sta a 1ghz o poco +... e la ram a 4ghz...con temp di 50°.
A TW3 sale anche a 1900 e passa e raramente arriva al 100%.
Anche secondo me non è questione di tagli di frequenza per temperatura ma di carico.
In effetti l' ho tenuta solo nel bench su prestazioni massime...nel resto la tengo sempre su potenza ottimale...
E in bench tagli non ne ho visto...a 76°.
Io con la founders sto a 81° max in furmark 1280x1020 e frequenza 2140 + 4350
Non so effettivamemte se tenrle così o abbassarle in gsme visto ke a the witcher a 1440p da orig tt a palla stavo a 42/48 mentre in oc sto a 52 fps quasi sempre stabili e oltre i 48fps
mircocatta
19-10-2016, 15:53
Minchia, 2140 rock solid tanta tanta roba, io sto a 2100 oltre saltuariamente crashano i game
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Non so effettivamemte se tenrle così o abbassarle in gsme visto ke a the witcher a 1440p da orig tt a palla stavo a 42/48 mentre in oc sto a 52 fps quasi sempre stabili e oltre i 48fps
1440 TUTTO A PALLA ANCHE NVIDIA HAIRWORKS???
Mmmm
killeragosta90
19-10-2016, 16:12
Grande!
VRM e circuiteria ringraziono.
.....ma perchè torturalrla così con un test totalmente inutile ma solo controproducente e degradante? A che pro?
Grande!
VRM e circuiteria ringraziono.
.....ma perchè torturalrla così con un test totalmente inutile ma solo controproducente e degradante? A che pro?
Con la longevità dell' hardware ai giorni d' oggi meglio sfruttarle e non avere rimpianti...
Un rimorso sarebbe più tollerabile...
MadMax of Nine
19-10-2016, 16:48
Io quando gioco a DS3 la gpu sta a 1ghz o poco +... e la ram a 4ghz...con temp di 50°.
A TW3 sale anche a 1900 e passa e raramente arriva al 100%.
Anche secondo me non è questione di tagli di frequenza per temperatura ma di carico.
In effetti l' ho tenuta solo nel bench su prestazioni massime...nel resto la tengo sempre su potenza ottimale...
E in bench tagli non ne ho visto...a 76°.
La temp la controlli con il profilo e velocità ventola, la variabile di carico e tdp variano in base al lavoro, con un furmark (o un benchmark statico) la frequenza sarà stabile, con un gioco varierà, ma non c'è nulla che non va, è fatta lei così.
Per queste dinamiche overclockare 200MHz in più di frequenza massima non ti danno un gran incremento come in Maxwell e le passate tecnologie, detto questo, godiamoci questi mostri senza troppi problemi "tecnici"
Con la longevità dell' hardware ai giorni d' oggi meglio sfruttarle e non avere rimpianti...
furmark stressa molto ed inutilmente la circuiteria di alimentazione. lo eviterei.
ROBHANAMICI
19-10-2016, 17:35
Io gioco in 4K con la 1080 in firma, tutto maxato.
60 fissi non li tiene, in alcuni momenti il gioco ha qualche "blocco" di 1/2 secondi.
Secondo me manca ancora qualche riga di ottimizzazione sul codice. Piccolezze, comunque.
E' uno splendore assoluto per gli occhi. :ave:
Grazie per la tua esperienza :p
Ma tutti quelli che hanno boost dai 2100 mhz in su stanno a liquido? :)
LOL
Ci vuole un bel 2200mhz
A quanto lo tieni questo boost? Per un nanosecondo :asd: :asd: ? Inoltre poi specificate che state a liquido o ad aria se uno si fa strane pippe mentali :D :p
DarkNiko
19-10-2016, 18:47
Più che altro sfido chiunque a dimostrarmi vantaggi reali tra un boost a 2050 MHz e uno a 2100 o poco sopra.
Se poi è una questione di principio nel fare il record al 3D Mark o voler dimostrare di avercelo più lungo degli altri, come se la cosa importasse a qualcuno, allora alzo le mani che è l'unica cosa da fare di fronte a scelte che non hanno alcuna logica razionale. :asd:
killeragosta90
19-10-2016, 18:54
:mbe:
Che??
E quindi ha senso fare girare Furmark? Per sfruttarle in cosa?? :wtf:
Non si sta parlando di benchmark con i classici "punteggini", per fare a gara di chi ce l'ha più lungo (categoria di cui, in parte, faccio parte :stordita:)....ma qui si tratta di uno stress (e sottolineerei STRESS) test che non ti da alcun indice di stabilità (va solo a sovraccaricare il circuito di alimentazione, *mikael docet) ma che alla lunga va ad ammazzare la scheda. Che caspita di senso ha??
:mbe:
Che??
E quindi ha senso fare girare Furmark? Per sfruttarle in cosa?? :wtf:
Non si sta parlando di benchmark con i classici "punteggini", per fare a gara di chi ce l'ha più lungo (categoria di cui, in parte, faccio parte :stordita:)....ma qui si tratta di uno stress (e sottolineerei STRESS) test che non ti da alcun indice di stabilità (va solo a sovraccaricare il circuito di alimentazione, *mikael docet) ma che alla lunga va ad ammazzare la scheda. Che caspita di senso ha??
Ha senso così dopo si potrà venire qua sul forum a frignare :asd:
Dopo che con furmark di schede ne son partite a decine vediamo a chi tocca qua :asd:
Se dovete farlo girare fatelo almeno 6 ore di fila seno il fumo esce bianco e non nero ! :asd:
DarkNiko
19-10-2016, 19:11
Ma dai lascia che si divertano a fondere tutto, del resto si chiamano "FONDER EDITION" no ??? Sai....magari qualcuno ha dimenticato la vocale U. :asd:
Io con ab metto un +200 sul core e +400 sulle memorie.ma se metto 120 sul Power limit, cosa cambia?
Altra cosa.su Power limit non è cliccabile nulla.come si attiva?
maxmix65
19-10-2016, 19:14
Grazie per la tua esperienza :p
Ma tutti quelli che hanno boost dai 2100 mhz in su stanno a liquido? :)
A quanto lo tieni questo boost? Per un nanosecondo :asd: :asd: ? Inoltre poi specificate che state a liquido o ad aria se uno si fa strane pippe mentali :D :p
Dissipatore a liquido h55... nulla di che:D
E comunque ho provato al volo senza perderci tempo
Poi ho riprovato mi tiene senza voltaggio aggiuntivo sopra i 2100mhz... LOL :sofico: :ciapet:
Poi ho riprovato mi tiene senza voltaggio aggiuntivo sopra i 2100mhz... LOL :sofico: :ciapet:
È da maxwell che il voltaggio non serve a nulla
Arrow0309
19-10-2016, 19:28
Ho moddato il nuovo Mafia 3 col nuovo Reshade (Colour Correction / Blur Removal (https://sfx.thelazy.net/games/preset/6205/)) ed ho subito notato un calo di fps (sotto ai 59) :fagiano:
Ma e' cosi' pesante sto Mafia 3 o devo aggiornare i drivers (ho ancora i 372.90)? :wtf:
Sniper88
19-10-2016, 19:32
Ho moddato il nuovo Mafia 3 col nuovo Reshade (Colour Correction / Blur Removal (https://sfx.thelazy.net/games/preset/6205/)) ed ho subito notato un calo di fps (sotto ai 59) :fagiano:
Ma e' cosi' pesante sto Mafia 3 o devo aggiornare i drivers (ho ancora i 372.90)? :wtf:
I 373.06, sono usciti in merito a Mafia III. Ergo, secondo me, conviene aggiornare.
Sì è molto pesante, perché non è stato ottimizzato.
Spider-Mans
19-10-2016, 19:43
Più che altro sfido chiunque a dimostrarmi vantaggi reali tra un boost a 2050 MHz e uno a 2100 o poco sopra.
sempre se giocano :ciapet: :stordita:
Ragazzi scusate l' hot ma ho bisogno urgentemente di un consiglio per un case che mi consenta di avere ogni comodità odierna e futura.
Troppa polvere sto vedendo in zona scheda video...ho muratori in 2 appartamenti sopra di me...
Io stavo vedendo questo:
CORSAIR Case Carbide Series Air 540 Cube Case ATX Arctic White
Anche se mi sembra un pò basso...
apprezzo altri consigli e pareri, budget sui 200.
Arrow0309
19-10-2016, 19:49
I 373.06, sono usciti in merito a Mafia III. Ergo, secondo me, conviene aggiornare.
Sì è molto pesante, perché non è stato ottimizzato.
Ok, thanks
Scaricando ora
Ragazzi scusate l' hot ma ho bisogno urgentemente di un consiglio per un case che mi consenta di avere ogni comodità odierna e futura.
Troppa polvere sto vedendo in zona scheda video...ho muratori in 2 appartamenti sopra di me...
Io stavo vedendo questo:
Se sei ad aria quello che ho in firma :sofico:
Grazie ma la profondità è davvero enorme......non posso sforare i 55cm.
mircocatta
19-10-2016, 20:13
waaa spettacolo in orrizzontale
lo fanno anche con piu spazio sotto per implementare un rad 480????
waaa spettacolo in orrizzontale
lo fanno anche con piu spazio sotto per implementare un rad 480????
/ scusate OT
No, della serie ruotati di 90° il massimo è il mio dove puoi implementare un 120mm x 3.
Onestamente a liquido consiglierei altri tipi di case, ad aria invece rimane il top in assoluto imbattibile:cool:
Lo cambio solo ed esclusivamente poichè mi son convertito a banchetto+liquido:D
/fine OT
Io stavo vedendo questo:
L'ho preso qualche mese fa e mi ci sto trovando benissimo, il flusso d'aria è ottimo e ti scordi per sempre il problema del cable management :D
L'ho preso qualche mese fa e mi ci sto trovando benissimo, il flusso d'aria è ottimo e ti scordi per sempre il problema del cable management :D
A ecco, molto bene.
Unico dubbio....mi sembra piccolo....
La mobo ci starebbe bene? ho una msi z170a gaming m7. No è proprio piccola.
Ti chiedo anche dove si collegano le ventole già presenti nel case, io sulla mobo non ho prese libere.
amon.akira
19-10-2016, 23:55
Io stavo vedendo questo:
ho un air540, cavi zero, flusso aria ottimo, mancano solo i filtri nel top del case, ma puoi facilmente rimediare (io ne ho presi 2x120mm della silverstone)...in rete è strapieno di foto..l avrai già visto :)
MrBrillio
20-10-2016, 06:09
Confermo.. Il carbide é un ottimo case, l ho cambiato solo perchè non ci stava io predator da 360 che ho comprato. Certo che il 780t che ho ora lo reputo migliore, ma é gigante.
Confermo.. Il carbide é un ottimo case, l ho cambiato solo perchè non ci stava io predator da 360 che ho comprato. Certo che il 780t che ho ora lo reputo migliore, ma é gigante.
nn cera modo di metterlo il predator ? buono a sapersi.
1440 TUTTO A PALLA ANCHE NVIDIA HAIRWORKS???
Mmmm
Vedo di farti qlk gif ^__^ ah provato anle con mod grafiva ^_^ uguale solo 2fs in meno ;)
Per furmark se fai stress da 30m e tt si le fondi, ma se t serve solo per controllare 10m il tt ... va bne nn fonde niente. La stabilità la confermo con 3dmark e haven,Non hanno mai peccato! ;) almeno per tt le skede ke ho avuto fin ad ora ; poi se hai witcher 3 o gta5 sono i migliori per stabilità per test a parer mio ;)
MrBrillio
20-10-2016, 08:10
nn cera modo di metterlo il predator ? buono a sapersi.
Non quello da 360, gli altri ci stanno tranquillamente.
TigerTank
20-10-2016, 10:01
Ma per quanto è rimasta a quella frequenza la vga? Perchè il problema con le 1080 è quello, non tanto fargli toccare frequenze così alte.
Sì, infatti la frequenza massima andrebbe messa tra virgolette, perchè ad aria sia le 1080 che le 1070 scalano alla grande praticamente subito per cui è ben diverso da una frequenza costantemente fissa con vga sotto liquido :)
Sniper88
20-10-2016, 10:07
Sì, infatti la frequenza massima andrebbe messa tra virgolette, perchè ad aria sia le 1080 che le 1070 scalano alla grande praticamente subito per cui è ben diverso da una frequenza costantemente fissa con vga sotto liquido :)
Se si potesse editare il bios, sarebbe il TOP.
TigerTank
20-10-2016, 10:13
Se si potesse editare il bios, sarebbe il TOP.
Non so se basterebbe, a meno di estendere il PL ma subentrerebbero comunque i tagli da temperatura. Mi sa che l'unico sistema per tenerle sempre a regime di frequenza sia appunto l'abbattimento di temperatura, cioè il liquido :)
ROBHANAMICI
20-10-2016, 10:22
Ma non quello della cpu lol, intendevo sulla gpu ;)
Ho preso il bianco atx, ma son tutti finestrati, non capisco...
M.
MrBrillio
20-10-2016, 10:52
Ho preso il bianco atx, ma son tutti finestrati, non capisco...
M.
Cosa non capisci?
Cosa non capisci?
Se hanno tutti la finestra trasparente al lato...
MrBrillio
20-10-2016, 11:39
Sì sì son tutti così
Sì sì son tutti così
Aaaaaa molto bene grazie.
freddye78
20-10-2016, 11:57
Ordinata la 1080 palit superjetstream venduta e spedita da amazon a 667€, vediamo se mi annullano pure sto ordine :asd:
Ordinata la 1080 palit superjetstream venduta e spedita da amazon a 667€, vediamo se mi annullano pure sto ordine :asd:
No questa ti arriva :D controlla se non è un reso......letto la notizia di stamattina sugli accessori apple?
ROBHANAMICI
20-10-2016, 12:07
Prezzo nella norma... quindi ti arriva :D
freddye78
20-10-2016, 12:09
No questa ti arriva :D controlla se non è un reso......letto la notizia di stamattina sugli accessori apple?
Perchè dovrebbe essere un reso? Non è in warehouse eppoi è in consegna per il 9/10 novembre quindi è un approvvigionamento da fornitore
freddye78
20-10-2016, 12:10
Prezzo nella norma... quindi ti arriva :D
Considerato che fino all'altro ieri amazon la vendeva a 695 direi che è un prezzaccio :asd:
ROBHANAMICI
20-10-2016, 12:12
si si buon prezzo, anch'io pagata 660,00, stiamo li ;)
P.S.: Cerco codice gow4 in bundle, se a qualcuno non interessa me lo potrebbe cedere? Grazie.
\_Davide_/
20-10-2016, 12:13
Vedo di farti qlk gif ^__^ ah provato anle con mod grafiva ^_^ uguale solo 2fs in meno ;)
Per furmark se fai stress da 30m e tt si le fondi, ma se t serve solo per controllare 10m il tt ... va bne nn fonde niente. La stabilità la confermo con 3dmark e haven,Non hanno mai peccato! ;) almeno per tt le skede ke ho avuto fin ad ora ; poi se hai witcher 3 o gta5 sono i migliori per stabilità per test a parer mio ;)
Nel 2016 mi mancava qualcuno che scrivesse così :Prrr:
freddye78
20-10-2016, 12:13
Era il prezzo massimo che mi aspettavo di pagare per la 1080..l'attesa sarà lunga...
ROBHANAMICI
20-10-2016, 12:17
la tua avrà il codice di gow4 in bundle che tu sappia, arrivandoti a novembre, o avendo fatto l'acquisto (quindi diciamo così "bloccando la scheda" già da ora) è sicuro che ce l'avrà? Grazie.
si si buon prezzo, anch'io pagata 660,00, stiamo li ;)
P.S.: Cerco codice gow4 in bundle, se a qualcuno non interessa me lo potrebbe cedere? Grazie.
Scusa ma perchè la tua non ha il codice?
ROBHANAMICI
20-10-2016, 12:24
no, il negozio non è convenzionato. Ne ho altri 2 vicino casa che hanno la convenziona ma fanno dei prezzi "mostruosi" sulle schede video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.