View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
edit duplicato forum monnezza x3
:D :D Stai calmo xd
:D :D Stai calmo xd
LoL che disgrazia e' diventato sto sito
Beh il discorso da fare e' complesso e non ho tempo ne' voglia, chi vuole piu' dati posso fornire i bench, la percentuale di utilizzo della CPU va vista per core (l'utilizzo totale non serve a niente) e magari ad HT disattivato.
Mi ci gioco la casa che nel bench di Assetto ad esempio non hai la GPU utilizzata al 99% costantentemente.
Perdonami ma per quale motivo dovrei disabilitare l' HT? Fammi capire questa cosa perché non ha alcun senso.. Ho un i7 e devo farlo diventare un i5? :asd:
La GPU è al 99% come puoi vedere dal video.. Risoluzione 1080p e gioco MAXATO
https://drive.google.com/file/d/1wQPDOi3T5NlhhEpmPEUVMqsETWtVCeXV/view?usp=drivesdk
Ps: prepara le chiavi della casa.... :asd:
Perdonami ma per quale motivo dovrei disabilitare l' HT? Fammi capire questa cosa perché non ha alcun senso.. Ho un i7 e devo farlo diventare un i5? :asd:
La GPU è al 99% come puoi vedere dal video.. Risoluzione 1080p e gioco MAXATO
https://drive.google.com/file/d/1wQPDOi3T5NlhhEpmPEUVMqsETWtVCeXV/view?usp=drivesdk
Ps: prepara le chiavi della casa.... :asd:
Ahaha no troppo facile cosi' :sofico: , controlla nel benchmark test dal menu...
Perche' avendo 4 core e 4 thread non vedrai mai un uso del 100% della CPU ma il software in questione (che sia un gioco o meno) potrebbe capparti un thread singolo al 100% ed anche avendo i restanti core/thread al 20% saresti sempre comunque cappato dalle prestazioni di quel thread/core che sta lavorando al massimo della sua capacita', puoi anche usare la suddivisione dei core via afterburner/rivatuner ma appunto si nota meglio con 4 core fisici che non 4+4.
Su certi titoli si nota piu' che in altri (test fatti in 1440p in cui la CPU a detta dei piu' dovrebbe influire meno), anche in BF1 se non hai PUBG si dovrebbe vedere bene.
Ah comunque nel video la GPU è anche overcloccata: +210 mhz sul core e +500 mhz sulle ram.. Eppure bottleneck io nn ne vedo.... :mbe: :asd:
Ahaha no troppo facile cosi' :sofico: , controlla nel benchmark test dal menu...
Perche' avendo 4 core e 4 thread non vedrai mai un uso del 100% della CPU ma il software in questione (che sia un gioco o meno) potrebbe capparti un thread singolo al 100% ed anche avendo i restanti core/thread al 20% saresti sempre comunque cappato dalle prestazioni di quel thread/core che sta lavorando al massimo della sua capacita'.
Su certi titoli si nota piu' che in altri.
Troppo facile dici? Eppure la gpu lavora al 99% sempre.. In caso di bottleneck scenderebbe drasticamente il suo utilizzo.. Prepara le chiavi della casa perché ciò che hai scritto nn ha alcun senso :asd:
Che poi, il mio post poco sopra si riferisce ad un discorso diverso da quello che tu asserisci.. La GTX 1080 riesce ad essere gestita da un vecchio 2600k senza cadere in prestazioni? La risposta è SI.. Che poi una nuova cpu che ha anche un IPC maggiore sul singolo core, la faccia lavorare meglio sugli FPS MASSIMI, questo è un altro discorso, perché si parla di fps MASSIMI di punta, che al di fuori dei benchmark non servono a nulla... Soprattutto se si gioca con vsync attivo
Troppo facile dici? Eppure la gpu lavora al 99% sempre.. In caso di bottleneck scenderebbe drasticamente il suo utilizzo.. Prepara le chiavi della casa perché ciò che hai scritto nn ha alcun senso :asd:
Ti ho scritto le prove da fare se vuoi condivedere i risultati! (benchmark rest run per AC e uso gpu su bf1 e pubg ad esempio).
Magari e' la mia piattaforma fallata.
Saltata la Palit 1080 GP.
Mi ha contattato il negozio e detto che la scheda ordinata non è più disponibile (al momento dell’acquisto erano disponibili 2 :rolleyes:) e intanto già avevo fatto il bonifico :muro:
Ma possibile che non esistono più shop che fanno magazzino e che permettono di pagare in contrassegno? :rolleyes:
Poi,se tutto va bene,occorrono 7-10 giorni per arrivarti la scheda a casa perchè i nostri shop italiani hanno imparato ad acquistare all’estero :mc:
Ti ho scritto le prove da fare se vuoi condivedere i risultati! (benchmark rest run per AC e uso gpu su bf1 e pubg ad esempio).
Magari e' la mia piattaforma fallata.
Battlefield1, ce l' ho e l' ho quasi finito tra l' altro e non ho problemi neanche li (cpu sul 50%) e gioco che maxato in DX12 arriva a picchi di 160 fps o forse anche più, con GPU al 99% in ogni situazione . Siccome il tuo discorso per me nn ha alcun senso ed il video di prova te l' ho già postato, non ho altro tempo da perdere per dimostrare ciò che io ho già constatato.. Fossi in te rivedrei in primis l' OS o i settaggi del tuo hardware
ciao ragazzi ho finito i test della mia configurazione però ho notato che quando attivo l hdr nei giochi supportati la vga lavora circa un 10/15% in piu a pari impostazioni rispetto all sdr.
esempio benchmark forza 7 in sdr 74 fps medi mentre in hdr 64 fps medi.
pure su hitman e l ombra della guerra ho notato un abbassamento di circa 10 fps quando gioco in modalita hdr.
è normale questa cosa?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
bagnino89
15-01-2018, 17:34
Che poi, il mio post poco sopra si riferisce ad un discorso diverso da quello che tu asserisci.. La GTX 1080 riesce ad essere gestita da un vecchio 2600k senza cadere in prestazioni? La risposta è SI.. Che poi una nuova cpu che ha anche un IPC maggiore sul singolo core, la faccia lavorare meglio sugli FPS MASSIMI, questo è un altro discorso, perché si parla di fps MASSIMI di punta, che al di fuori dei benchmark non servono a nulla... Soprattutto se si gioca con vsync attivoChe poi se la GPU sta già al 99%, se metti una CPU migliore non dovrebbe cambiare nulla in ogni caso... La GPU non riuscirà a generare più FPS perché è già al limite.
Anche io con la configurazione in firma non ho colli di bottiglia... Tra l'altro in 1440p è difficile averne, mi sembra assurdo che un 3770K a 5 GHz ne abbia.
ciao ragazzi ho finito i test della mia configurazione però ho notato che quando attivo l hdr nei giochi supportati la vga lavora circa un 10/15% in piu a pari impostazioni rispetto all sdr.
esempio benchmark forza 7 in sdr 74 fps medi mentre in hdr 64 fps medi.
pure su hitman e l ombra della guerra ho notato un abbassamento di circa 10 fps quando gioco in modalita hdr.
è normale questa cosa?
Cavolo,stà cosa interessa pure me ma credo sia normale dato che in Hdr il campionamento colore è a 4:2:2 a 10 bit e che chiede più risorse alla Gpu (differentemente dagli altri giochi Sdr che vanno a 4:2:0 a 8 bit) ;)
Ascolta,siccome stò passando anche io al 4K,volevo chiederti se l’attivazione dell’Hdr ti compare nelle impostazioni dello schermo.
Ti ringrazio :)
ROBHANAMICI
15-01-2018, 17:52
Certo che li avete occati proprio bene questi "processorini" :asd:
Cavolo,stà cosa interessa pure me ma credo sia normale dato che in Hdr il campionamento colore è a 4:2:2 a 10 bit e che chiede più risorse alla Gpu (differentemente dagli altri giochi Sdr che vanno a 4:2:0 a 8 bit) ;)
Ascolta,siccome stò passando anche io al 4K,volevo chiederti se l’attivazione dell’Hdr ti compare nelle impostazioni dello schermo.
Ti ringrazio :)l attivazione dell hdr compare in impostazioni schermo di windows che dovrai attivare prima di lanciare un gioco hdr e dopo la devi disattivare.
ho fatto pure la prova impostando 4:2:2 10bit dai driver per vedere se era colpa del campionamento a 10bit ma le performance risultano identiche in SDR.probabilmente è proprio l HDR ad essere abbastanza pesante da gestire.
l attivazione dell hdr compare in impostazioni schermo di windows che dovrai attivare prima di lanciare un gioco hdr e dopo la devi disattivare.
ho fatto pure la prova impostando 4:2:2 10bit dai driver per vedere se era colpa del campionamento a 10bit ma le performance risultano identiche in SDR.probabilmente è proprio l HDR ad essere abbastanza pesante da gestire.
Anche se imposti 4:2:2 10 bit dal pannello e lanci il gioco in Sdr ti andrà sempre in 4:2:0 a 8 bit;attivando,invece, l’Hdr e lanciando il gioco che lo supporta,si attiva il campionamento 4:2:2 a 10 bit ;)
Hai per caso provato qualche Demo 4K in Hdr?
Anche se imposti 4:2:2 10 bit dal pannello e lanci il gioco in Sdr ti andrà sempre in 4:2:0 a 8 bit;attivando,invece, lHdr e lanciando il gioco che lo supporta,si attiva il campionamento 4:2:2 a 10 bit ;)
Hai per caso provato qualche Demo 4K in Hdr?ah ok capito.
per ora in hdr ho provato l ombra della guerra,hitman,cod wwii e forza 7 anche perche il supporto nei giochi su pc a differenza delle console è molto scadente.
spero si diano una svegliata a supportare i giochi pc in hdr perché per me è la "novità" piu interessante.
C’è anche Mass Effect Andromeda.:D
Comunque,se ti va di scaricare qualche demo 4 K gratuita ti potresti rendere conto di come performa l’hdr con i video.
Io ho provato con lettore Bluray 4K ed è uno spettacolo.
Non so come vada con il Pc perchè ancora non dispongo di una scheda video con Hdmi 2.0
Cè anche Mass Effect Andromeda.:D
Comunque,se ti va di scaricare qualche demo 4 K gratuita ti potresti rendere conto di come performa lhdr con i video.
Io ho provato con lettore Bluray 4K ed è uno spettacolo.
Non so come vada con il Pc perchè ancora non dispongo di una scheda video con Hdmi 2.0ah intendevi video ok,ne ho provate a sfare e ho pur3 guardato molti film in hdr,la differenza è abissale rispetto all sdr a patto di avere un buon tv.infatti spero che comincino a supportare piu giochi possibili.
Che poi se la GPU sta già al 99%, se metti una CPU migliore non dovrebbe cambiare nulla in ogni caso... La GPU non riuscirà a generare più FPS perché è già al limite.
Esattamente... :)
bagnino89
15-01-2018, 19:51
Ho provato su The Witcher 3 a lasciare come risoluzione 2560x1440, e ho impostato tutte le opzioni grafiche al minimo. Guardando il cielo per sgravare ancor più la GPU, facevo anche più di 200 FPS e l'utilizzo GPU stava su 95-96%, quindi un po' di collo di bottiglia lato CPU c'è ma è una situazione surreale... Tra l'altro il mio monitor lavora a 144 Hz, quindi per quanto mi riguarda non ha senso andare sopra 144 FPS (ed infatti ho impostato il limitatore del G-SYNC).
Con le opzioni grafiche settate correttamente (tutto al massimo tranne ShitWorks), GPU sempre al 99% (a volte anche 100%!).
C'è da dire che alcuni giochi non riescono a fare andare la GPU al 99% neanche con CPU spinte perché sono programmati coi piedi, vedi GTA5...
https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4983/gta_v.png
Non ha senso che 1070, 1080 e 1080 Ti vadano praticamente uguali a 1080p e quasi uguali a 1440p... La CPU è un 6700K a 4.5 GHz, mica bruscolini... Ma se è programmato male, è inutile.
The Witcher 3 con 2600k e 1080:
https://drive.google.com/file/d/1cv1yMqU-W46lDGYV512CH5gMTN4EemwF/view?usp=drivesdk
Il gioco mentre si gira a cavallo per il mondo sta tra i 75 e i 100fps..ho visto anche punte di 130 in alcune circostanze..
BOTTLENECK INESISTENTE
bagnino89
15-01-2018, 20:25
The Witcher 3 con 2600k e 1080:
https://drive.google.com/file/d/1cv1yMqU-W46lDGYV512CH5gMTN4EemwF/view?usp=drivesdk
Il gioco mentre si gira a cavallo per il mondo sta tra i 75 e i 100fps..ho visto anche punte di 130 in alcune circostanze..
BOTTLENECK INESISTENTE
TW3 è programmato coi controca55i, e quindi è poco CPU dipendente. Sai dove potresti avere un po' di CPU bottleneck? A Novigrad, nella zona del porto...
papugo1980
15-01-2018, 20:28
@bagnino e nel caso la gpu sta sempre al 98% ?
bagnino89
15-01-2018, 20:34
@bagnino e nel caso la gpu sta sempre al 98% ?
A me sta sempre al 99-100% a 2560x1440 con tutto al massimo (tranne ShitWorks). Di media sto sugli 80 FPS.
Se resto a 2560x1440 e metto tutto al minimo, arrivo anche a più di 200 FPS se guardo il cielo... In questo caso, la GPU lavora al 95% circa.
papugo1980
15-01-2018, 20:39
Ah ok cmq a me in fhd la maggior parte dei giochi sta al 98%
Poi 2k o 4k sempre al 99% ma 100% di utilizzo Gpu non ci arrivo mai
Ma nei punti in cui la Vga arriva al 70-80% di carico con fps relativamente bassini significa che quella parte del gioco non è ben ottimizzata?:D
bagnino89
15-01-2018, 21:23
Ma nei punti in cui la Vga arriva al 70-80% di carico con fps relativamente bassini significa che quella parte del gioco non è ben ottimizzata?:D
Direi proprio di sì.
bagnino89
15-01-2018, 21:24
Ah ok cmq a me in fhd la maggior parte dei giochi sta al 98%
Poi 2k o 4k sempre al 99% ma 100% di utilizzo Gpu non ci arrivo mai
Con la 1080 Ti è un sacrilegio giocare a 1080p!
papugo1980
15-01-2018, 21:26
Si si lo so..volevo prendere il monitor 4k questo mese e mi si è rotta la lavatrice :muro:
Quindi credo il mese prossimo lo prenderò (tra l'altro sono saliti Pure i monitor col prezzo )
TW3 è programmato coi controca55i, e quindi è poco CPU dipendente. Sai dove potresti avere un po' di CPU bottleneck? A Novigrad, nella zona del porto...
Dicevano così anche con altri giochi... :asd:
Sto Witcher 3 poi, mi hanno spippolato le balline dicendomi che andavo in bottleneck... Ed invece... :sofico:
Proverò anche quello che dici tu magari.. Al momento sono soddisfattissimo della mia build..
Per arrivare a Novigrad come faccio? LOL
Eisiste comunque l' opzione DSR se proprio non sei contento del 1080p :asd:
KampMatthew
15-01-2018, 21:46
Vai di downsampling, che funziona benissimo facendosi delle risoluzioni personalizzate nel pannello nvidia. Io mi son fatto una 3200*1800 ed una 3840*2160.
Facendo così funziona sempre, in qualsiasi gioco, vengono viste come risoluzioni native del monitor. Invece ho avuto spesso problemi quando andavo ad attivare il dsr.
Ora con la 1080 normalmente gioco a 3200*1800.
papugo1980
15-01-2018, 21:57
:D :D Ahahah già testato..
Vai di downsampling, che funziona benissimo facendosi delle risoluzioni personalizzate nel pannello nvidia. Io mi son fatto una 3200*1800 ed una 3840*2160.
Facendo così funziona sempre, in qualsiasi gioco, vengono viste come risoluzioni native del monitor. Invece ho avuto spesso problemi quando andavo ad attivare il dsr.
Ora con la 1080 normalmente gioco a 3200*1800.
Grazie . Interessante devo provare
KampMatthew
15-01-2018, 22:08
Grazie . Interessante devo provare
Niente. Qui trovi una semplice guida: https://www.neogaf.com/threads/downsampling-a-simple-method-for-making-your-pc-games-look-better.509076/
Fai attenzione a mettere le spunte su RAPPORTO PROSPETTICO ED ESCLUDI LA MODALITA' DI PROPORZIONAMENTO..... NEL MENU' regola dimensioni e posizione del desktop
C'è comunque tutto nel link.
bagnino89
15-01-2018, 23:41
Dicevano così anche con altri giochi... :asd:
Sto Witcher 3 poi, mi hanno spippolato le balline dicendomi che andavo in bottleneck... Ed invece... :sofico:
Proverò anche quello che dici tu magari.. Al momento sono soddisfattissimo della mia build..
Per arrivare a Novigrad come faccio? LOL
TW3 è programmato benissimo, tuttavia a Novigrad potresti avere un po' di CPU bottleneck in certe scene.
Per arrivare a Novigrad devi andare avanti con le quest :p
Vero, ma non è come giocare in nativa...
Io comunque se avessi una 1080 Ti non mi arrischierei col 4K, che vedo troppo esigente, mi "accontenterei" di un ottimo 1440p ad elevato framerate con G-SYNC :-)
TW3 è programmato benissimo, tuttavia a Novigrad potresti avere un po' di CPU bottleneck in certe scene.
Per arrivare a Novigrad devi andare avanti con le quest :p
Vero, ma non è come giocare in nativa...
Io comunque se avessi una 1080 Ti non mi arrischierei col 4K, che vedo troppo esigente, mi "accontenterei" di un ottimo 1440p ad elevato framerate con G-SYNC :-)
d' accordissimo...:D
papugo1980
16-01-2018, 00:33
Infatti sto vedendo un paio 3440×1440 gsync 100hz
bagnino89
16-01-2018, 06:14
Infatti sto vedendo un paio 3440×1440 gsync 100hzSì anche il 21:9 è gestibile...
Infatti per la mia 1080 mi prendo il monitor di mio figlio il Dell 24 g-sync 2k e a lui che ha la 1070 gli rifilo :D questo
Acer Predator XB241Hbmipr
Il resto a giorni mi arriva CL 8600k, 16gb 3200, Asus tuf z370-pro 1750€, mi sono rovinato, ma dovevo farlo avevo ancora quello schifo di cpu SB.
Per fortuna lo presa sotto Natale la 1080 Gainward glh 550€ ora dopo natale costa 50€ in più, assurdo.
bagnino89
16-01-2018, 09:23
Infatti per la mia 1080 mi prendo il monitor di mio figlio il Dell 24 g-sync 2k e a lui che ha la 1070 gli rifilo :D questo
Acer Predator XB241Hbmipr
Il resto a giorni mi arriva CL 8600k, 16gb 3200, Asus tuf z370-pro 1750€, mi sono rovinato, ma dovevo farlo avevo ancora quello schifo di cpu SB.
Per fortuna lo presa sotto Natale la 1080 Gainward glh 550€ ora dopo natale costa 50€ in più, assurdo.
Presumo che il Dell sia lo stesso che ho io (S2417DG), io ne sono soddisfatto.
Presumo che il Dell sia lo stesso che ho io (S2417DG), io ne sono soddisfatto.
Si è quello nn avevo letto la firma è troppo bello, ma mi sa che mio figlio si fa furbo e nn me lo da quando vede la differenza 2k e fullhd, anche che sono tutti e due g-sync 144hz :D Magari mi tengo L ACER e metto 2k DSR o seguo la guida che ha linkato @KampMatthew che già lo sapevo, lo consigliavano da fare in un DELL nn ricordo il tipo, ma mi ero dimenticato:)
Raga, sbaglio o COD WW2 è ottimizzato un pò col culo? :O
Nonostante i 200 e passa FPS (ne ho visti anche 258 sul primo livello dello sbarco in Normandia), la VGA non arriva al 100% di utilizzo, così come non ci arriva la cpu che sta intorno al 50/60%, quindi escluderei il Bottleneck..confermate questo comportamento anomalo?
O sono uscite Patch per correggere tale bug?
bagnino89
16-01-2018, 16:29
Raga, sbaglio o COD WW2 è ottimizzato un pò col culo? :O
Nonostante i 200 e passa FPS (ne ho visti anche 258 sul primo livello dello sbarco in Normandia), la VGA non arriva al 100% di utilizzo, così come non ci arriva la cpu che sta intorno al 50/60%, quindi escluderei il Bottleneck..confermate questo comportamento anomalo?
O sono uscite Patch per correggere tale bug?Confermo che non mi stava al 99%, però lì vicino. Se vuoi escludere del tutto la CPU devi guardare l'occupazione di ogni singolo thread.
Comunque sono pochi i giochi programmati bene in tal senso... Tra gli ultimi che ho giocato, lo sono senza dubbio TW3 e Shadow of Mordor 2. Wolfenstein 2, per esempio, non stava sempre al 99%, a volte anche a 96%. Ma in fondo, se sei CPU limited sopra la frequenza massima di refresh rate del monitor, che ti frega... Per dire, a me di fare più di 144 FPS in una scena non importa nulla, anzi a quel punto il G-SYNC attiva il V-Sync nel mio caso.
La cpu sul singolo core nn arriva all' 80%.. Cmq va beh era x capire se fosse il gioco più che altro.. Per il resto gira fluido tutto maxato:D
https://www.youtube.com/watch?v=9ahJ8CKPdTs
Ho appena uppato un mio video con COD WWII..non c'è male davvero...2600k RULEZ :D
CPU@4.7ghz e vga +200 sul core e +500 sulla vram..tutto scritto nella descrizione del video
Deckard 84
18-01-2018, 16:30
Ragazzi scusate sono confuso...prima con un 2500k e una r9 290x giocavo abbastanza bene a dettagli medi in full hd a Deus Ex Mankmind. Ora con un ryzen 1600x e una 1070 faccio bene o male le stesse prestazioni.
Ho letto in rete che questo gioco va un po a cazzo. Oltretutto il vsync sembra non andare proprio.
Con tutti i game vado tranquillo a dettagli max ma con questo ho grandi problemi. Qualcuno nelle stesse mie situazioni?
Qualche consiglio (boh...forzare il vsync dal pannello invidia o cosa)?
papugo1980
18-01-2018, 19:15
Ragazzi scusate sono confuso...prima con un 2500k e una r9 290x giocavo abbastanza bene a dettagli medi in full hd a Deus Ex Mankmind. Ora con un ryzen 1600x e una 1070 faccio bene o male le stesse prestazioni.
Ho letto in rete che questo gioco va un po a cazzo. Oltretutto il vsync sembra non andare proprio.
Con tutti i game vado tranquillo a dettagli max ma con questo ho grandi problemi. Qualcuno nelle stesse mie situazioni?
Qualche consiglio (boh...forzare il vsync dal pannello invidia o cosa)?
Ma per caso è in Dx12?
Deckard 84
18-01-2018, 20:40
Provato sia in dx11 che 12 MA ho risolto; in game il vsync è buggato sembra. L'ho messo dalla suite Nvidia e ora a max resta sui 60fps.
La cosa strana è che togliendolo in game dovrebbe andare oltre o 60 ma restava sempre bassissimo.
Almeno ho risolto dai; Deus Ex a dettagli alti cmq è molto bello.
killeragosta90
18-01-2018, 21:07
Provato sia in dx11 che 12 MA ho risolto; in game il vsync è buggato sembra. L'ho messo dalla suite Nvidia e ora a max resta sui 60fps.
La cosa strana è che togliendolo in game dovrebbe andare oltre o 60 ma restava sempre bassissimo.
Almeno ho risolto dai; Deus Ex a dettagli alti cmq è molto bello.
Personalmente il V-Sync (se voglio attivarlo) lo attivo sempre e solo da pannello Nvidia.
.:Sephiroth:.
18-01-2018, 22:23
ragazzi una 1080 liscia al di sotto di 600€ è buono come prezzo? o meglio una 1070 Ti? a consumi come stiamo messi?
dove posso acquistarle a buon prezzo?
grazie
Deckard 84
18-01-2018, 22:32
Assurdo che manco 10gg fa ho preso una 1070 areo a 400€ e ora la stessa sta a oltre 500. Ma che è??
.:Sephiroth:.
18-01-2018, 22:39
Assurdo che manco 10gg fa ho preso una 1070 areo a 400€ e ora la stessa sta a oltre 500. Ma che è??
guarda sto impazzendo, oltre alla scarsissima disponibilità i prezzi sono assurdi...su amaz...n cambiano ogni settimana non si riesce a pianificare nulla XD
mah...direi momento peggiore per acquistare
Salve,mi aiutereste a capire un paio di cose sulla mia 1080 strix? di base il Gpu clock è di 1671 Mhz e 1810 di boost,quindi in game dovrebbe arrivare alla frequenza massima appunto di 1810 Mhz giusto? allora perché nel grafico di Msi afterburner in osd la frequenza arriva a 1934 Mhz?
illidan2000
19-01-2018, 13:20
Salve,mi aiutereste a capire un paio di cose sulla mia 1080 strix? di base il Gpu clock è di 1671 Mhz e 1810 di boost,quindi in game dovrebbe arrivare alla frequenza massima appunto di 1810 Mhz giusto? allora perché nel grafico di Msi afterburner in osd la frequenza arriva a 1934 Mhz?
si chiama boost 3.0.
ogni scheda arriva (da sola) ad un determinato target, in base alla bontà del silicio
si chiama boost 3.0.
ogni scheda arriva (da sola) ad un determinato target, in base alla bontà del silicio
Ok grazie per la risposta,sto cercando di documentarmi il piu' possibile,queste schede in genere in overclock "manuale" a quanto possono arrivare piu' o meno sul core senza overvoltare?
Misterxxx1
19-01-2018, 16:07
Ok grazie per la risposta,sto cercando di documentarmi il piu' possibile,queste schede in genere in overclock "manuale" a quanto possono arrivare piu' o meno sul core senza overvoltare?
Dovresti arrivare senza problemi a 2100 Mhz in boost 3
1942 dal tool asus
power Limit +10 o 20 ( default +100 in gaming mode )
https://youtu.be/Jjn_Whq8b9E
Dovresti arrivare senza problemi a 2100 Mhz in boost 3
1942 dal tool asus
power Limit +10 o 20 ( default +100 in gaming mode )
https://youtu.be/Jjn_Whq8b9E
Ok grazie,adesso provo
Edit. Ho provato ma mi da errore di directx anche impostando 1925 dal tool asus
Ok grazie,adesso provo
Edit. Ho provato ma mi da errore di directx anche impostando 1925 dal tool asus
Con quale gioco hai errore in DX?
Con quale gioco hai errore in DX?
In call of duty infinite warfare.
Misterxxx1
19-01-2018, 17:34
In call of duty infinite warfare.
Prova 1850 e sali a step di 10, scarica Superposition (https://benchmark.unigine.com/superposition) per i test
Ps. Temperatura in game?
Prova 1850 e sali a step di 10, scarica Superposition (https://benchmark.unigine.com/superposition) per i test
Ps. Temperatura in game?
Ma quegli errori di directx sono segno che a quella frequenza non regge? le temperature in game con ventola al 40% fissa non supera i 55°,domani riprovo magari con 1900 a scendere e vediamo.
papugo1980
20-01-2018, 10:35
@Jam71 visto che a default ti boosta a 1943 , hai provato con MSI Ab a dare + 100mhz sul clock gpu e vedere se poi ti boosta a 2043 ?
Mettendo ovviamente il Powerlimit al massimo.
@Jam71 visto che a default ti boosta a 1943 , hai provato con MSI Ab a dare + 100mhz sul clock gpu e vedere se poi ti boosta a 2043 ?
Mettendo ovviamente il Powerlimit al massimo.
NO,per adesso ho provato con il tool della asus,provo anche con msi,per il test va bene se uso 3Dmark demo?
P.s ma overcloccando con msi afterburner poi le frequenze della gpu scalano o rimangono fisse?
papugo1980
20-01-2018, 14:16
NO,per adesso ho provato con il tool della asus,provo anche con msi,per il test va bene se uso 3Dmark demo?
P.s ma overcloccando con msi afterburner poi le frequenze della gpu scalano o rimangono fisse?
Scalano lo stesso..
Si diciamo con ungine heaven è ancora meglio.
Scalano lo stesso..
Si diciamo con ungine heaven è ancora meglio.
Ho provato con msi afterburner +100 Mhz quindi 2063 mhz e passa il 3dmark,voglio provare a scaricare heaven per essere piu' sicuro,magari potrei salire ancora:)
Misterxxx1
20-01-2018, 14:36
Utilizzo Afterburner sclusivamente per l'osd in tempo reale. Molto meglio Gpu Tweek 2 IMHO, tra l'altro indispensabile per le ventole ausiliari della strix
Basta aumentare il core e applicare, 2 click
https://s17.postimg.org/tvvhanv3z/Senza_titolo-1.jpg
Misterxxx1
20-01-2018, 14:37
Ho provato con msi afterburner +100 Mhz quindi 2063 mhz e passa il 3dmark,voglio provare a scaricare heaven per essere piu' sicuro,magari potrei salire ancora:)
Prova a fare lo stesso dal tool asus
Si,infatti avrei voluto usare il tool di asus per non stare ad aprire mille programmi,adesso provo anche quello,ho l'impressione che call of duty advanced warfare abbia qualche bug.
Misterxxx1
20-01-2018, 14:53
Si,infatti avrei voluto usare il tool di asus per non stare ad aprire mille programmi,adesso provo anche quello,ho l'impressione che call of duty advanced warfare abbia qualche bug.
o sistema operativo incasinato
Per i Bench, Ungine Valley (https://benchmark.unigine.com/valley), Heaven (https://benchmark.unigine.com/heaven), Superposition (https://benchmark.unigine.com/superposition), 3d mark
Consiglio afterburner su osd durante i test, guarda questa guida
https://youtu.be/wIdubmD3Tz0
Ho provato con asus gpu tweak II ho passato il test con +71 quindi 1880 e la frequenza sale a 2012 circa,facendo +100 fallisce il test,invece con afterburner metto +100 Mhz sul core e power limit al massimo e nel test sale a 2064 circa e passa tutti i test con 3dmark demo,adesso provo con unigine,come conviene impostarlo?
o sistema operativo incasinato
Per i Bench, Ungine Valley (https://benchmark.unigine.com/valley), Heaven (https://benchmark.unigine.com/heaven), Superposition (https://benchmark.unigine.com/superposition), 3d mark
Consiglio afterburner su osd durante i test, guarda questa guida
https://youtu.be/wIdubmD3Tz0
No incasinato no,sto' molto attento a non installare programmi che non servono e schifezze varie,ho Windows 10 installato ad agosto quando ho assemblato il nuovo pc e praticamente sono rimasto fino a 2-3 settimane fa senza scheda video,quindi ho appena iniziato a rigiocare.
Ho passato anche unigine con 2850 punti su extreme con asus gpu tweak II,intanto continuo a testare.
papugo1980
20-01-2018, 16:29
Ho passato anche unigine con 2850 punti su extreme con asus gpu tweak II,intanto continuo a testare.
perfetto dopo quando trovi il limite di clock per la GPU passa alle memorie:D
Misterxxx1
20-01-2018, 17:00
Eseguito 2 test veloci partendo da 1847 Mhz (Gaming)
+53 Asus, effettiva 2075 Mhz
+53 Afterburner, 2050 MHz
+92 Asus, effettiva 2100
+92 Afterburner, 2088
Dunque +100 dal tool asus sei oltre i 2100 Mhz
Controlla con GPUz, Afterburner o monitor GPU Tweek 2
perfetto dopo quando trovi il limite di clock per la GPU passa alle memorie:D
Eseguito 2 test veloci partendo da 1847 Mhz (Gaming)
+53 Asus, effettiva 2075 Mhz
+53 Afterburner, 2050 MHz
+92 Asus, effettiva 2100
+92 Afterburner, 2088
Dunque +100 dal tool asus sei oltre i 2100 Mhz
Controlla con GPUz, Afterburner o monitor GPU Tweek 2
Si si per controllare uso afterburner in osd con tutti i parametri gpu e cpu,quindi dite che se passo unigine ho stabilita'?
papugo1980
20-01-2018, 17:55
Si si per controllare uso afterburner in osd con tutti i parametri gpu e cpu,quindi dite che se passo unigine ho stabilita'?
Dipende. Anche se passi i vari bench può darsi che in game dopo un Po inizia a essere instabile (quindi raggiunta la frequenza massima dovresti abbassare di 10 mhz) per lo meno è capitato così a me. Credo che sia tutto da testare.
Per crash in game intendo dopo ore non subito
Misterxxx1
20-01-2018, 17:59
A quanto si stabilizza il core? Temperatura?
piu' sensibile Fire Strike secondo me... provali tutti
Controllando meglio i 2 tool, la temperatura ha sballato i test! A freddo sono identici
Dipende. Anche se passi i vari bench può darsi che in game dopo un Po inizia a essere instabile (quindi raggiunta la frequenza massima dovresti abbassare di 10 mhz) per lo meno è capitato così a me. Credo che sia tutto da testare.
Per crash in game intendo dopo ore non subito
A quanto si stabilizza il core? Temperatura?
piu' sensibile Fire Strike secondo me... provali tutti
Controllando meglio i 2 tool, la temperatura ha sballato i test! A freddo sono identici
Grazie a tutti e due innanzitutto per l'assistenza:) allora.............a +41 2012 Mhz,a +51 e +61 2025 Mhz e a +71 2037 Mhz con temperatura intorno a 60 gradi,comunque ho capito,i +100 Mhz impostati da afterburner sono diversi da quelli impostati da asus,in asus devi mettere piu' basso,adesso provo a salire ancora
Misterxxx1
20-01-2018, 19:26
Grazie a tutti e due innanzitutto per l'assistenza:) allora.............a +41 2012 Mhz,a +51 e +61 2025 Mhz e a +71 2037 Mhz con temperatura intorno a 60 gradi,comunque ho capito,i +100 Mhz impostati da afterburner sono diversi da quelli impostati da asus,in asus devi mettere piu' basso,adesso provo a salire ancora
Controllando meglio a scheda fresca risultano identici, il boost 3 abbassando in automatico la frequenza ha sballato i 2 test
In pratica appena arriva a 55-60° taglia in automatico qualche Mhz
La mia per esempio tiene senza problemi 2101 Mhz partendo da 2140 (ho la 1060)
Memorie 1,5 Ghz Oc :) 4752x2
https://s12.postimg.org/fk043wuq5/valley_2016_09_30_11_12_53_749.jpg
Daily cmq la tengo "default" che basta e avanza
Controllando meglio a scheda fresca risultano identici, il boost 3 abbassando in automatico la frequenza ha sballato i 2 test
In pratica appena arriva a 55-60° taglia in automatico qualche Mhz
La mia per esempio tiene senza problemi 2101 Mhz partendo da 2140 (ho la 1060)
Memorie 1,5 Ghz Oc :) 4752x2
https://s12.postimg.org/fk043wuq5/valley_2016_09_30_11_12_53_749.jpg
Daily cmq la tengo "default" che basta e avanza
Alla fine ho capito che posso ottenere 2037 mhz sul core,se alzo la frequenza unigine si blocca e mi da errore quindi penso che piu' di questo non salga,la mia era piu' una curiosita',adesso rimetto a default e mi godo i giochi poi piu' avanti vedro',grazie ancora del supporto.
Misterxxx1
21-01-2018, 11:20
Alla fine ho capito che posso ottenere 2037 mhz sul core,se alzo la frequenza unigine si blocca e mi da errore quindi penso che piu' di questo non salga,la mia era piu' una curiosita',adesso rimetto a default e mi godo i giochi poi piu' avanti vedro',grazie ancora del supporto.
La scheda è occata già di fabbrica, goditela ;)
razor820
22-01-2018, 12:27
ho notato che nella mia gygabite gtx1070 gaming non funziona più la bmvrntola centrale, di conseguenza temperature in media più alte di 4 gradi.. A qualcuno é successa la stessa cosa? Come potrei ovviare in caso evitando la garanzia perché sicuramente il procedimento mi porterebbe a restare senza una vga per 3 settimane..
ciao ragazzi dopo svariate prove sono riuscito a capire perchè quando si gioca in HDR la gpu sforza di più.
praticamente selezionando la modalità HDR il desktop switcha da rgb 8 bit a ycbcr 4:2:2 10 bit,cosi facendo l uso della gpu nel processo "gestione finestre windows" aumenta del 10/15% circa con conseguente impatto nelle prestazioni dei giochi. invece in rgb 8 bit l uso di questo processo non supera mai l 1% di gpu usage.una bella seccatura.:muro:
Vendicatore
22-01-2018, 15:22
ho notato che nella mia gygabite gtx1070 gaming non funziona più la bmvrntola centrale, di conseguenza temperature in media più alte di 4 gradi.. A qualcuno é successa la stessa cosa? Come potrei ovviare in caso evitando la garanzia perché sicuramente il procedimento mi porterebbe a restare senza una vga per 3 settimane..
A me era capitato con una Zotac 480Gtx: una delle ventole era andata fuori asse.
A pc spento prova a vedere, con l'aiuto di una penna, se gira libera o è bloccata/fà attrito da qualche parte: se vedi che non è libera, prova a farla oscillare un po' sul suo asse e vedi se si rimette in bolla.
Con la mia funzionò.
razor820
22-01-2018, 15:59
A me era capitato con una Zotac 480Gtx: una delle ventole era andata fuori asse.
A pc spento prova a vedere, con l'aiuto di una penna, se gira libera o è bloccata/fà attrito da qualche parte: se vedi che non è libera, prova a farla oscillare un po' sul suo asse e vedi se si rimette in bolla.
Con la mia funzionò.Ho uploadato anche un video:
https://youtu.be/8ahAqORcJDk
La ventola centrale gira libera, é come se arrivasse l impulso ma non ha la forza di girare
Finalmente posso usare la mia 1080 ghl gainward :D
Su The Division faccio dai 90-170 fps adesso (con cpu occata nn ho provato)
Ho anche occato la cpu @4500 guardate con offset 0.130 full load 1,216 e idle 1.120
https://imgur.com/a/ytCsz per i 5g forse gliela fo?
Qui test GPU ora meglio : https://imgur.com/a/HZlit
Edit: Ma perchè us Destiny2 after MSi Bur.. non mi funziona? volevo controllare le tem gpu e cpu e nn posso
ROBHANAMICI
22-01-2018, 16:34
Ho visto che hai occato il tuo 8600k. ti aspetto nel thread dei coffeelake (se vuoi venire ovviamente :D ).
Ho visto che hai occato il tuo 8600k. ti aspetto nel thread dei coffeelake (se vuoi venire ovviamente :D ).
Ci sono già passato oggi :D Aspetto ancora la guida sulla sezione overclocking che forse dovevi fare. @System Shock dove sei finito mi manca una tua guida O.C club v 8.0 :cry:
ROBHANAMICI
22-01-2018, 17:06
Hai ragione :p. Scusate fine o.t. (prima o poi... la farò :asd:)
Robydriver
22-01-2018, 17:25
Ho uploadato anche un video:
https://youtu.be/8ahAqORcJDk
La ventola centrale gira libera, é come se arrivasse l impulso ma non ha la forza di girare
Ciao.
In genere lo fanno le ventole cui non arriva abbastanza corrente/tensione.Ad esempio quando usi qualche software che regola i giri e scendi troppo.
Non è che usi qualche utility per modificare la curva di intervento delle ventole?
O hai editato il bios?
Se lanci un gioco,al salire della temperatura e all'aumentare della velocità delle altre due,lei non parte comunque?
Se hai un software che consenta di regolare la velocità delle ventole della gpu,hai provato a farle andare al 100% e vedere se parte?
Se niente di cui sopra funziona,mi sa che la ventola è morta...
razor820
22-01-2018, 17:31
Ciao.
In genere lo fanno le ventole cui non arriva abbastanza corrente/tensione.Ad esempio quando usi qualche software che regola i giri e scendi troppo.
Non è che usi qualche utility per modificare la curva di intervento delle ventole?
O hai editato il bios?
Se lanci un gioco,al salire della temperatura e all'aumentare della velocità delle altre due,lei non parte comunque?
Se hai un software che consenta di regolare la velocità delle ventole della gpu,hai provato a farle andare al 100% e vedere se parte?
Se niente di cui sopra funziona,mi sa che la ventola è morta...Si avevo già fatto anche altre prove. Sia manuali settando le ventole con differenti rpm fino a salire al 100%, niente, sia in auto.
Anche prima di avviare il sistema, nel BIOS le ventole girano a circa 20%, ma anche li la ventola centrale é morta
papugo1980
22-01-2018, 17:32
Finalmente posso usare la mia 1080 ghl gainward :D
Su The Division faccio dai 90-170 fps adesso (con cpu occata nn ho provato)
Ho anche occato la cpu @4500 guardate con offset 0.130 full load 1,216 e idle 1.120
https://imgur.com/a/ytCsz per i 5g forse gliela fo?
Qui test GPU ora meglio : https://imgur.com/a/HZlit
Edit: Ma perchè us Destiny2 after MSi Bur.. non mi funziona? volevo controllare le tem gpu e cpu e nn posso
Finalmente !!:D
Cmq su destiny 2 hanno disabilitato il monitoraggio con qualsiasi programma
Edit: con monitoraggio intendo l overlay
Finalmente !!:D
Cmq su destiny 2 hanno disabilitato il monitoraggio con qualsiasi programma
Edit: con monitoraggio intendo l overlay
We ciao :) oggi ho tempo ho fatto ancora un firestriker:
con cpu oc @4700 ma ratio a 50. GTX 1080 gainward ghl pagata 550€ prima di natale, ma quanto costa adesso e poi nn le vedo :eek: ne ho vista una 719€ puo essere?
https://imgur.com/a/RBcm3
papugo1980
24-01-2018, 15:07
Si probabile...hanno aumentato i prezzi di tutto.
Cmq ottimo score.. ti mando pm
Black"SLI"jack
24-01-2018, 15:34
si al momento il mercato delle vga è desolante. praticamente i magazzini sono vuoti e i pochi pezzi disponibili sono a prezzi allucinanti. poca scelta di modelli su qualunque fascia di vga. fortuna che presi una 1060 6gb ad un amico a fino novembre per 260 euro su amazon, ma ora ho altre due persone che hanno i pc da completare, ma di vga nemmeno l'ombra.
accidenti a ste cappero di criptovalute, scoppiasse sta benedetta bolla...
quasi quasi gli vendo le mie 1080 al prezzo che le pagai (640 l'una al day one) :asd:
razor820
24-01-2018, 16:24
si al momento il mercato delle vga è desolante. praticamente i magazzini sono vuoti e i pochi pezzi disponibili sono a prezzi allucinanti. poca scelta di modelli su qualunque fascia di vga. fortuna che presi una 1060 6gb ad un amico a fino novembre per 260 euro su amazon, ma ora ho altre due persone che hanno i pc da completare, ma di vga nemmeno l'ombra.
accidenti a ste cappero di criptovalute, scoppiasse sta benedetta bolla...
quasi quasi gli vendo le mie 1080 al prezzo che le pagai (640 l'una al day one) :asd:Le vga sui siti più comuni sono tutte in ordinazione, da 1-2 mesi.. Di conseguenza quei pochi negozi online che le hanno a disposizione hanno prezzi pazzeschi..
Penso che cmq ci sia qualche problema alla produzione stessa..
Dipendenti o fabbrica.
Black"SLI"jack
24-01-2018, 16:45
da quanto si legge a giro, c'è proprio una richiesta esasperata di vga medio alte per le mining farms (con soggetti che ne comprano a palate), che porta ad avere carenza lato magazzini ed ovviamente le produzioni sono quelle che sono. qualche mese fa una palit 1060 6gb stormx monoventola la si pagava 265 euro, mentre adesso 375 (non disponibile). quindi gli introiti sono maggiori per chi vende e chi produce (forse). come le 1080 che rasentavano i 500 euro e ora i 650.
per i gamers sono uccelli per diabetici, come diceva Banfi.
sul sito evga, prima stavo cercando una 1080 per una persona. beh hanno 3 modelli in croce disponibili con prezzi da day one. ed in ogni caso il limite di 1 pezzo per ordine.
caseking, ha ancora un po' di scelta, ma cmq pochi modelli.
amazon non ha nulla. 1-2 mesi per la consegna, vuol dire che i magazzini sono vuoti.
su eprice c'erano delle msi, nemmeno il tempo di avvertire la persona che erano già finite.
altro caso di amazon. msi sea hawk ek 1080, 2 settimane fa costava poco più di 700 euro, oggi 948. scheda in ogni caso sempre disponibile in queste settimane. guarda caso le schede che escono con wb montato di fabbrica, sono quelle maggiormente disponibili, poco allettanti per i miners.
29Leonardo
24-01-2018, 17:48
non vedo come possa essere un vantaggio per chi produce dato che la cresta la fanno gli intermediari.
razor820
24-01-2018, 17:48
da quanto si legge a giro, c'è proprio una richiesta esasperata di vga medio alte per le mining farms (con soggetti che ne comprano a palate), che porta ad avere carenza lato magazzini ed ovviamente le produzioni sono quelle che sono. qualche mese fa una palit 1060 6gb stormx monoventola la si pagava 265 euro, mentre adesso 375 (non disponibile). quindi gli introiti sono maggiori per chi vende e chi produce (forse). come le 1080 che rasentavano i 500 euro e ora i 650.
per i gamers sono uccelli per diabetici, come diceva Banfi.
sul sito evga, prima stavo cercando una 1080 per una persona. beh hanno 3 modelli in croce disponibili con prezzi da day one. ed in ogni caso il limite di 1 pezzo per ordine.
caseking, ha ancora un po' di scelta, ma cmq pochi modelli.
amazon non ha nulla. 1-2 mesi per la consegna, vuol dire che i magazzini sono vuoti.
su eprice c'erano delle msi, nemmeno il tempo di avvertire la persona che erano già finite.
altro caso di amazon. msi sea hawk ek 1080, 2 settimane fa costava poco più di 700 euro, oggi 948. scheda in ogni caso sempre disponibile in queste settimane. guarda caso le schede che escono con wb montato di fabbrica, sono quelle maggiormente disponibili, poco allettanti per i miners.Assurdo.
Avevo visto una msi 1070ti a 550 su epr... Sparita in un paio di ore.
Poi le cose 1070ti, ma che fine hanno fatto? Cioè cé stata tutta questa richiesta o ne hanno prodotte poche?
pollopopo
24-01-2018, 23:29
Ho fatto bene a ordinare una palit gamerock a dicembre. Con 520 spedita me la son cavata :)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
razor820
25-01-2018, 12:23
Ciao.
O hai editato il bios?
Se niente di cui sopra funziona,mi sa che la ventola è morta...Dopo aver contattato l assistenza Gigabyte, la quale mi hanno chiesto di inviarli foto e video del problema, mi hanno letteralmente scaricato indicandomi di contattare direttamente dove avevo comprato la scheda, ovvero da epric.. Parlando con quest' ultimi mi hanno detto che il procedimento tra spedizione, riparazione e via dicendo si aggirava tra un minimo di 15 giorni lavorativi a un massimo di 30..
Non avendo una vga sostitutiva e non avendo nemmeno la possibilità di acquistarne una nuova visto che come detto prima disponibili al momento non c é ne sono, ho deciso di cercare di far partire la ventola byMyself.
Ho smontato la gpu, pulita con aria compressa e ho cercato di fare pressione sulla ventola cercando anche di inclinarla leggermente dx e sx.
Risultato magicamente adesso funziona, temperature tornate alla norma 65 gradi contro i 70..
Adesso non so cosa era successo.. Polvere? Non credo.. Forse la ventola a furia di girare era uscita un Po dall' asse? Forse
KampMatthew
25-01-2018, 14:24
Parlando con quest' ultimi mi hanno detto che il procedimento tra spedizione, riparazione e via dicendo si aggirava tra un minimo di 15 giorni lavorativi a un massimo di 30.
Si come no, l'ottimismo è il sale della vita :asd:
Quelle tempistiche hanno le stesse possibilità di avverarsi di vedere banconote da 500 € che cadono dal cielo. E la gente le guarda e manco le raccoglie :rotfl:
Per la tastiera di un Surface mi hanno fatto buttare il sangue :muro:
Legolas79
25-01-2018, 16:54
[crossposting]
Negli ultimi due giorni GEF exeperience non riesce a scaricare i drivers.. è capitato pure a qualcun altro?
djmatrix619
25-01-2018, 22:51
Negli ultimi due giorni GEF exeperience non riesce a scaricare i drivers.. è capitato pure a qualcun altro?
Ho provato adesso, e mi dice che ho i driver aggiornati (08/01/2018).
Non me li trova, o non ho il problema?
Legolas79
25-01-2018, 23:27
[crossposting]
Ho provato adesso, e mi dice che ho i driver aggiornati (08/01/2018).
Non me li trova, o non ho il problema?
hai i 390.65?
[risposta a crossposting]
djmatrix619
29-01-2018, 11:04
hai i 390.65?
Scusa del ritardo, avrai risolto ormai.
Si avevo quelli, ed ho ancora quelli. Mi dice che sono stati installati l'8 Gennaio.
Legolas84
29-01-2018, 11:31
Sea Of Thieves Closed Beta Benchmarks
http://gamegpu.com/mmorpg-/-%D0%BE%D0%BD%D0%BB%D0%B0%D0%B9%D0%BD-%D0%B8%D0%B3%D1%80%D1%8B/sea-of-thieves-beta-test-gpu-cpu
Altra techdemo nvidia :asd:
GameGPU non è molto affidabile purtroppo... anzi penso sia uno dei siti peggiori in assoluto imho.... :( Aspettiamo di vedere la prova di PCgameshardware... ;)
Ma comunque la realtà si sa, c'è il GP102 che sta davanti a tutti di un bel pò.... poi Vega 64 e GP104 si allineano così come 1070 e Vega 56. Ovviamente VEGA con un'efficienza di gran lunga peggiore. :)
Scusate per caso qualcuno sa quanto costava una Asus 1070 strix prima della follia generale? Un negozio fisico della mia città ne ha qualcuna sullo scaffale, se il prezzo fosse onesto potrei farci un pensiero
Guarda... per darti un'idea amazon a fine agosto aveva a 470\490€ (nn ricordo preciso) la versione liquidata con wb EK della MSI Seahawk. E io, sempre in quel periodo, ho pagato la 1080 Evga (quindi prezzo più alto di altri brand) 540€ circa (ma avevo venduto una rx pollaris amd a prezzo minatore :asd: ).
Ok grazie :) quindi diciamo che se me la proponesse intorno ai 500€ potrebbe essere un prezzo "onesto" dato il periodo? Oppure secondo te è ancora troppo? Purtroppo la mia in firma nei giochi recenti perde colpi, non mi permette più di apprezzare come si deve il lavoro grafico dei programmatori...
razor820
29-01-2018, 16:23
Ok grazie :) quindi diciamo che se me la proponesse intorno ai 500 potrebbe essere un prezzo "onesto" dato il periodo? Oppure secondo te è ancora troppo? Purtroppo la mia in firma nei giochi recenti perde colpi, non mi permette più di apprezzare come si deve il lavoro grafico dei programmatori...Io aspetterei se non fosse un urgenza.. Tra 1 mese appena arriveranno le scorte, vedi come i prezzi torneranno ai valori "normali"
Io aspetterei se non fosse un urgenza.. Tra 1 mese appena arriveranno le scorte, vedi come i prezzi torneranno ai valori "normali"
No, trattandosi di gaming non la definirei proprio un'urgenza... un mese o poco più posso certamente aspettare, avevo timore che il periodo di carenza potesse essere molto più lungo, tipo 6 mesi o anche più. Grazie :)
Ok grazie :) quindi diciamo che se me la proponesse intorno ai 500€ potrebbe essere un prezzo "onesto" dato il periodo? [...]
Io due settimane fa in un negozio fisico ho preso una 1070 TI a 520 euro, però una Msi Armor, quindi la versione "base" come raffreddamento (le TI come frequenze escono di fabbrica tutte uguali, senza OC).
Essendo che tu parli di una 1070 (quindi inferiore alla mia TI) ma in versione top (essendo una Asus Strix) secondo me va bene a 500, oggi...
Consiglio spassionato. A giugno vorrei farmi una postazione sim racing in Vr (vabbe non so se ancora tenere il Vive o comprare l'oculus che pare sia meglio per i racing) cmq immagino debba cambiare la mia gpu per avere dei dettagli decenti in Vr a questo punto mi chiedo visti i prezzi alti delle schede video causa miners cosa mi conviene fare?
1) Restare con la mia titan x 2015 e vedere quanto posso spingere
2)Prendere una 1080 liscia.
3)Aspettare le nuove schede, ma a che prezzi?
Grazie a tutti.
Ciao ragazzi chiedo scusa ho una gtx1070 ma voi il triple buffering nel pannello nvidia lo attivate?
Fabbro76
30-01-2018, 21:24
Consiglio spassionato. A giugno vorrei farmi una postazione sim racing in Vr (vabbe non so se ancora tenere il Vive o comprare l'oculus che pare sia meglio per i racing) cmq immagino debba cambiare la mia gpu per avere dei dettagli decenti in Vr a questo punto mi chiedo visti i prezzi alti delle schede video causa miners cosa mi conviene fare?
1) Restare con la mia titan x 2015 e vedere quanto posso spingere
2)Prendere una 1080 liscia.
3)Aspettare le nuove schede, ma a che prezzi?
Grazie a tutti.Ma hai una Bentley di scheda video......perchè vuoi cambiarla? Possibile che sia peggio di una 1080 liscia (che ho io?)
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ma hai una Bentley di scheda video......perchè vuoi cambiarla? Possibile che sia peggio di una 1080 liscia (che ho io?)
Che ne so io chiedevo ai più esperti :D
La mia titan x è quella del 2015 eh attenzione.
pollopopo
31-01-2018, 01:20
Io per chi deve comprare vga aspetterei un pochetto... Giusto un mese fa le solite vga venivano circa un 15-20% meno che per queste cifre son tanta roba...
sgrinfia
31-01-2018, 14:22
Che ne so io chiedevo ai più esperti :D
La mia titan x è quella del 2015 eh attenzione.
Ma tienila fino a quando muore, e una buona vga che permette ancora di giocare full hd alla grande, poi su vuoi giocare in 4k si può anche parlare di sostituirla ..........
Ma tienila fino a quando muore, e una buona vga che permette ancora di giocare full hd alla grande, poi su vuoi giocare in 4k si può anche parlare di sostituirla ..........
Si ma sei hai letto il mio posto la dovrei utilizzare principalmente in Vr con i sim racing. E non vorrei scendere troppo di dettaglio, insomma vorrei una cosa decente.
ragazzi vi chiedo un favore,potete provare ad impostare la gamma 4:2:2 dai driver nvidia e aprire il task manager,muovere il mouse e vedere se l utilizzo della gpu vi sale anche fino al 30/40%. perché a me con i driver successivi ai 388.31 mi da questo problema. il processo gestione finestre windows impazzisce e occupa un monte di gpu con conseguente calo prestazioni nei giochi.
questo però solo in 4:2:2 obbligatoria per l HDR. adesso come ho detto sono fermo ai 388.31 dove il problema è molto meno accentuato anche se presente.ho aperto pure un ticket a nvidia e a detta loro è un problema noto del dwm.exe solo con le schede serie 10.bah.
razor820
31-01-2018, 21:58
Volevo farvi una domanda abbastanza "stupida". Da quando Posseggo un monitor g-sync non ho mai avuto problemi di tearing e stuttering..
Ora vorrei passare ad un monitor freeSync by amd, ma avendo la scheda Nvidia vorrei sapere da qualcuno come si comportano questi monitor, non abilitando la tecnologia amd, visto che incompatibile, se riscontra problemi di tearing o stuttering disabilitando completamente la sincronizzazione verticale dalle impostazioni nei menu dei giochi.
Grazie in anticipo
Volevo farvi una domanda abbastanza "stupida". Da quando Posseggo un monitor g-sync non ho mai avuto problemi di tearing e stuttering..
Ora vorrei passare ad un monitor freeSync by amd, ma avendo la scheda Nvidia vorrei sapere da qualcuno come si comportano questi monitor, non abilitando la tecnologia amd, visto che incompatibile, se riscontra problemi di tearing o stuttering disabilitando completamente la sincronizzazione verticale dalle impostazioni nei menu dei giochi.
Grazie in anticipo
Si comporta come un monitor senza FreeSync o GSync, quindi tearing e stuttering in base ai tuoi FPS e al VSync si/no.
razor820
01-02-2018, 09:36
Si comporta come un monitor senza FreeSync o GSync, quindi tearing e stuttering in base ai tuoi FPS e al VSync si/no.Nel senso che potrebbe verificarsi tearing anche se rientro nel range del monitor, esempio 144hz?
Ad ora disattivando la funzione g-sync dal mio monitor non ho notato tearing, forse un poco di rallentamenti quando ci sono cali drastici di fps
Nel senso che potrebbe verificarsi tearing anche se rientro nel range del monitor, esempio 144hz?
Ad ora disattivando la funzione g-sync dal mio monitor non ho notato tearing, forse un poco di rallentamenti quando ci sono cali drastici di fps
Bhè, se riesci a tenere gli fps stabili e (molto) vicini alla frequenza nativa del monitor solo gestendo le impostazioni di qualità, allora non hai problemi, niente vsync, niente tearing, niente stuttering...
razor820
01-02-2018, 11:45
Se stai sopra i 100hz difficile notare problemi. Peró é una menata... sicuro ti convenga cambiare?
Inviato dal mio SM-J330F utilizzando TapatalkSi vorrei prender e un pannello VA o IPS da 27 pollici in su. Ma con il g-sync bisogna donare un rene
Ciao a tutti, ho messo risparmio energetico su nvidia adattivo e v-sync attivo perche ho un monitor 75hz, voi il triple buffering lo attivate?
Ale55andr0
02-02-2018, 20:43
maremma maiala, ma che sta succedendo ai prezzi delle vga? :eek: la più economica 1080 sta a 635 in questo momento, la mia zotac bi-ventola a 780 :asd:
Fabbro76
02-02-2018, 20:57
Cioè......la mia Aorus GTX 1080 EE a più di 1000 euro?????
Vado a venderla di corsa 😁😁😁
Ma siamo seri? L'ho presa a 650 scarsi!
razor820
02-02-2018, 22:15
Cioè......la mia Aorus GTX 1080 EE a più di 1000 euro?????
Vado a venderla di corsa 😁😁😁
Ma siamo seri? L'ho presa a 650 scarsi!
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando TapatalkBisogna però vedere chi é il pazzo che la compra.. :D
Fabbro76
02-02-2018, 22:17
Un pazzo c'è sempre al mondo
...😁😂
scorpion90
03-02-2018, 08:37
Ciao a tutti, ho messo risparmio energetico su nvidia adattivo e v-sync attivo perche ho un monitor 75hz, voi il triple buffering lo attivate?
si, devi attivare il triplo buffering altrimenti noterai degli scatti.
si, devi attivare il triplo buffering altrimenti noterai degli scatti.
Grazie della risposta, vorrei attivare risparmio energetico "prestazioni elevate" sia in Windows e sia nel pannello nvidia ma noto che quando non gioco il pc usa ugualmente tutta la potenza dei componenti, che mi consigli di fare? Alla fine cmq gira tutto fluido piu' o meno.
Mr.Lollo14
03-02-2018, 12:04
Ragazzi volevo vedere di OC leggermente la mia 1080 palit gamerock rimanendo su settaggi "safe" per guadagnare qualche fps quando gioco a bf1 sfruttando il monitor 144hz.
Ad ora sono sui 80-100fps giocando in 2k.
come posso impostare questi valori?
https://thumb.ibb.co/iXi6Dm/oc1080_gamerock_palit.jpg (https://ibb.co/iXi6Dm)
papugo1980
03-02-2018, 12:57
Ragazzi volevo vedere di OC leggermente la mia 1080 palit gamerock rimanendo su settaggi "safe" per guadagnare qualche fps quando gioco a bf1 sfruttando il monitor 144hz.
Ad ora sono sui 80-100fps giocando in 2k.
come posso impostare questi valori?
https://thumb.ibb.co/iXi6Dm/oc1080_gamerock_palit.jpg (https://ibb.co/iXi6Dm)
Power limit al massimo
Fai una curva delle ventole più aggressiva
Poi sali di 50 mhz alla volta su Gpu clock e testi(superposition,ungine heaven)
Sali finché non crasha, quindi poi riscendi allo step precedente.
Fatto questo stessa procedura sul memory clock finché non vedi artefatti i noti perdite di prestazioni
scorpion90
03-02-2018, 16:52
Grazie della risposta, vorrei attivare risparmio energetico "prestazioni elevate" sia in Windows e sia nel pannello nvidia ma noto che quando non gioco il pc usa ugualmente tutta la potenza dei componenti, che mi consigli di fare? Alla fine cmq gira tutto fluido piu' o meno.
dal pannello di controllo nvidia puoi impostare il profilo "prestazioni massime" per ogni gioco o applicazione singolarmente, nella stessa finestra ci sono due schede: impostazioni globali, dove sicuramente tu hai modificato questo parametro, e impostazioni programma.
devi fare ciò che ho descritto nella scheda impostazioni programma.
poi torna nella scheda impostazioni globali e imposta "potenza ottimale" come profilo energetico così la potenzadella gpu sarà adattata automaticamente in base al carico.
puoi anche ripristinare le impostazioni che hai modificato da windows.
Prima di tutto grazie dell'interessamento, sei gentile e l'unica persona che mi ha dato una risposta. Allora faccio una cosa, nell'impostazione globale metto come parametro solo v-sync on e triple buffering mentre nei profili di ogni gioco metto risparmio energetico "prestazioni massime", poi da Windows devo sempre attivare prestazioni elevate quando gioco? Ho un notebook gaming con gtx1070
PS: dimenticavo, io ho un profilo di un gioco in nvidia che ho disinstallato ma non riesco a rimuoverlo perché ho il pulsante rimuovi disattivato :)
samuel85
05-02-2018, 11:01
https://thumb.ibb.co/msUhvc/20180126_171142.jpg (https://ibb.co/msUhvc)
Nemmeno cosi la prima vga sta più fresca..
Il loop scende da radiatore top a CPU e cosi via
Black"SLI"jack
05-02-2018, 11:27
ma singolarmente le due vga hanno la stessa temp di esercizio, oppure hanno sempre temp diverse?
perchè in tal caso vuol dire che il wb non fa ben contatto.
samuel85
05-02-2018, 11:40
La piu calda anche singola stessa temp
TigerTank
05-02-2018, 12:33
La piu calda anche singola stessa temp
O è un silicio che scalda più di altri, può capitare...oppure potrebbe esserci una planarità non proprio al top e/o appunto un montaggio non proprio perfetto del fullcover.
samuel85
05-02-2018, 12:47
Sono sempre temp ottime perché dopo ore e ore non supera i 50 gradi pero sta quei 8/9 gradi piu calda della seconda..mentre in idle la differenza è giusta di circa 3 gradi..
A sto punto non so se ho sbagliato per la seconda volta a non collegarle in parallelo..
Sono le ek sea quindi di fabbrica con i wb
Black"SLI"jack
05-02-2018, 13:12
si ok, che siano le msi sea hawk con wb ek, ma potrebbe essere stato montato in modo non perfetto il wb direttamente in produzione. dato che di sli ne ho avuti diversi e in seriale la differenza di temp è sempre stata nell'ordine di 1/2 gradi in full (mentre in idle uguali), tendo a optare per un contatto non perfetto del wb. basta poco perchè le temp si alzino.
samuel85
05-02-2018, 15:40
Allora la prossima volta smonto quella vga sperando che mi restino i pad termici interi cosi non vado a cambiarli
Ragazzi è normale avere dello stuttering con l'ultimo Cod, nemmeno se gioco con risoluzioni bassissime lo elimino. Dovrei giocarci tranquillamente a 1440p con tutto su extra.
Ragazzi è normale avere dello stuttering con l'ultimo Cod, nemmeno se gioco con risoluzioni bassissime lo elimino. Dovrei giocarci tranquillamente a 1440p con tutto su extra.io l ho giocato un mesetto fa solo la campagna e non ho notato nessuno stuttering,dai driver ho impostato fisso il triplo buffering e dal gioco ho il vsync attivato.
giocato con i driver 388.71 perche dai 390.xx in poi hanno problemi con la gamma 4:2:2 e quindi prestazioni abbassate di circa il 20% in HDR.
io l ho giocato un mesetto fa solo la campagna e non ho notato nessuno stuttering,dai driver ho impostato fisso il triplo buffering e dal gioco ho il vsync attivato.
giocato con i driver 388.71 perche dai 390.xx in poi hanno problemi con la gamma 4:2:2 e quindi prestazioni abbassate di circa il 20% in HDR.
Il problema è che tiene i 60 fps fino ai 4k in dsr, poi cala all'improvviso a caso, hai il mio stesso televisore, giochi sul tv? Io gioco su un monitor full hd. Comunque dici di disinstallare i driver?
Il problema è che tiene i 60 fps fino ai 4k in dsr, poi cala all'improvviso a caso, hai il mio stesso televisore, giochi sul tv? Io gioco su un monitor full hd. Comunque dici di disinstallare i driver?
prova a mettere il gioco in finestra senza bordi e vedere cosa fa.
io gioco sulla tv però con i driver della serie 390.xx quando imposto la gamma 4:2:2 per l hdr l utilizzo della gpu nel desktop sale vertiginosamente verso il 35% circa con conseguente perdita di prestazioni.a dire il vero me lo fa con tutti i driver ma con i 388.xx solo del 5/7%.e a quanto pare non sono il solo:muro:
https://forums.geforce.com/default/topic/1028062/-driver-flaw-ycbcr-causes-elevated-gpu-usage/?offset=4
prova a mettere il gioco in finestra senza bordi e vedere cosa fa.
io gioco sulla tv però con i driver della serie 390.xx quando imposto la gamma 4:2:2 per l hdr l utilizzo della gpu nel desktop sale vertiginosamente verso il 35% circa con conseguente perdita di prestazioni.a dire il vero me lo fa con tutti i driver ma con i 388.xx solo del 5/7%.e a quanto pare non sono il solo:muro:
https://forums.geforce.com/default/topic/1028062/-driver-flaw-ycbcr-causes-elevated-gpu-usage/?offset=4
Ho messo la mappa ombre a alta invece che extra ora non stuttera quasi più.
sertopica
14-02-2018, 10:42
L'ultimo Final Fantasy fara' uso delle librerie Gameworks, e l'impatto prestazionale con relativo microstuttering e' sempre li', almeno nel benchmark che hanno rilasciato, peraltro buggato, visto che renderizza l'Hairworks anche quando i modelli che lo utilizzano sono dall'altra parte della mappa.
sertopica
14-02-2018, 11:14
Pure a me. :asd:
E la resa visiva non e' poi tutto sto granche' ad essere onesti. Ok, bella l'erba che se calpestata si risolleva realisticamente, bello il fumo realistico e le altre chincaglierie ma resta comunque piuttosto mediocre.
sertopica
14-02-2018, 11:31
certo che e' free!
bagnino89
14-02-2018, 11:38
L'ultimo Final Fantasy fara' uso delle librerie Gameworks, e l'impatto prestazionale con relativo microstuttering e' sempre li', almeno nel benchmark che hanno rilasciato, peraltro buggato, visto che renderizza l'Hairworks anche quando i modelli che lo utilizzano sono dall'altra parte della mappa.
ShitWorks non va usato a prescindere, qualunque sia il gioco :asd:
è che a me final fantasy fa ca....re
Quoto :D
TigerTank
14-02-2018, 11:39
a tempo perso ho fatto una prova affiancando uan 1050ti (che avevo dentro, non mi sognerei di comprarla per questo motivo) per physx alla 1080 sull'ultimo batman. Avevo già fatto questa prova con una gt1030 (fhd maxato) e con la 1030 dedicata a physx facevo risultati peggiori che con la sola 1080.
la sola 1080
https://thumb.ibb.co/bRZd1S/s1080.jpg (https://ibb.co/bRZd1S)
1080 con 1050ti dedicata a physx
https://thumb.ibb.co/jFXZ87/10801050ti.jpg (https://ibb.co/jFXZ87)
chissà con un gioco più pesante :D
Io invece ho ripreso un pò Borderlands 2 con un nuovo personaggio e ho sperimentato giocando con una singola vga(tanto ormai una 1070 lo fa già girare alla grande) e la seconda lasciata alla gestione del physx. Visto che oltretutto neppure il supporto Sli è un granchè.
Risultato:se il physx è programmato da schifo i risultati sono osceni anche così...ma cambiando pure un paio di settaggi in un file di configurazione ora va alla grande anche con il settaggio "alto".
Se non ho capito male il problema è che con un certo settaggio a default, si creavano picchi troppo alti di roba da gestire, causando crolli prestazionali eccessivi.
raga conoscete un programma per abilitare il triplo buffer nei giochi a schermo intero esclusivo?io mi ricordo di d3doverride ma non so se funzioni con le dx11/12.esistono alternative?
a tempo perso ho fatto una prova affiancando uan 1050ti (che avevo dentro, non mi sognerei di comprarla per questo motivo) per physx alla 1080 sull'ultimo batman. Avevo già fatto questa prova con una gt1030 (fhd maxato) e con la 1030 dedicata a physx facevo risultati peggiori che con la sola 1080.
la sola 1080
https://thumb.ibb.co/bRZd1S/s1080.jpg (https://ibb.co/bRZd1S)
1080 con 1050ti dedicata a physx
https://thumb.ibb.co/jFXZ87/10801050ti.jpg (https://ibb.co/jFXZ87)
chissà con un gioco più pesante :D
Si, l'accoppiata di due schede nvidia per il physx può dare risultati peggiori della singola scheda specialmente se top di gamma.
Però nell'hybrid physx formato da scheda video primaria amd e scheda dedicata al solo physx nvidia i risultati sono stupefacenti. Infatti nvidia (con la sua solita arroganza) ha impedito questa unione e preteso dalle software house un blocco inserito nello stesso esecutivo del gioco che rilevata la presenza di hardware amd renda impossibile sfruttare l'hardware nvidia per il physx.
Secondo me tale atto è illegittimo perchè in fin dei conti si è pur sempre possessori di una scheda nvidia oltre a quella amd e pertanto perchè impedire l'uso di una caratteristica della scheda medesima?
Una delle tante ragioni che non mi farà mai più acquistare un prodotto nvidia.
provata la demo di ff xv in high quality fhd, solo la 1080 7670 punti, con la 1050ti (sempre che se la prende visto che da osd resta a zero) dedicata per phsyx fa 7840. peccato non faccia vedere gli fps..
edit
sto provando con un custom ini a mettere tutti i gameworks a palla che nel preset default non fa :D
appena fatto, con oc, solo 1080 ( non ho altre vga xD 8779 punti circa.
mikael84
15-02-2018, 16:04
beh dai se non altro la 1050ti migliora le performance della singoal 1080 su un gioco leggero come batman :)
è chiaro che mettere qualcosa di meno, per altro in ibrido, come già dico da tempo secondo me non può che peggiorare.. tanto vale se vuoi physx comprare nvidia, anche se ormai sembra che non ci puntino più di tanto.
Ai tempi, ho fatto tante prove, e dici bene, ma non è proprio questo il gioco che rende. Su i vecchi Batman, ma sopratutto Mafia 2, la differenza tra singola e fisica dedicata era abissale.
Con una 780ti+760, in Mafia 2 i miglioramenti erano davvero netti.
Con lo SLI aumentavano i massimi, ma i medi agli stessi punti crollavano sempre, con la scheda dedicata, i medi erano notevolmente più stabili, circa 20fps in 1440p.
Se però, come hai ben detto, metti una scheda non idonea, perdi più che altro.
Peccato non venga più supportato.:)
a che frequenze? perchè se vedi le loro classifiche la 1080 sta poco sotto il mio score (ed io sono a 1950 sul core e ram stock)
2100/11050
Come la vedete una GT 730 per Physx in accoppiata ad una 1080? Castrebbe le perfomance?
Come la vedete una GT 730 per Physx in accoppiata ad una 1080? Castrebbe le perfomance?
per me sì
Potete aiutarmi per un OC sulla mia Asus strix 1080 gaming?
non riesco ad andare oltre a quello che vedete, è il massimo possibile?
Vi ringrazio
https://i.imgur.com/D6En7v0.jpg
https://i.imgur.com/xV7fn5i.jpg
Qualcuno ha provato i nuovi driver?
caccapupu91
28-02-2018, 01:00
Ragassuoli Evga permette di cambiare pasta termica senza invalidare la garanzia? e.e
Non riesco a tenerla sotto i 60° con il 45% di ventoline, scendendo oltre 1v crasha pure :doh:
papugo1980
28-02-2018, 06:16
Ragassuoli Evga permette di cambiare pasta termica senza invalidare la garanzia? e.e
Non riesco a tenerla sotto i 60° con il 45% di ventoline, scendendo oltre 1v crasha pure :doh:
Io Avevo una founders (messa a liquido) poi mandata in Rma e non ho avuto problemi..nella mia non c erano i sigilli.
TigerTank
28-02-2018, 07:07
Vai tranquillo ;)
45% per la SC è anche un pò pochino comunque, almeno a 55% io proverei alla fine se non si va oltre il 60% delle ventole rimane parecchio silenziosa
caccapupu91
28-02-2018, 18:06
Io Avevo una founders (messa a liquido) poi mandata in Rma e non ho avuto problemi..nella mia non c erano i sigilli.
Vai tranquillo ;)
Santa evga non ci sono i sigilli, solo l'adesivo e dovrebbe essere la versione con pad già installati, non ho bisogno di sostituirli giusto? Nella 8800 gtx si erano quasi fusi sulla scheda, brutti ricordi :cry:
45% per la SC è anche un pò pochino comunque, almeno a 55% io proverei alla fine se non si va oltre il 60% delle ventole rimane parecchio silenziosa
Avendo il case vicino sento la differenza, a 60% prende gli stessi gradi :(
Forum Rift
28-02-2018, 19:03
non e' fatta di carne....
fino a 85 gradi puoi pensare ad altro...
Santa evga non ci sono i sigilli, solo l'adesivo e dovrebbe essere la versione con pad già installati, non ho bisogno di sostituirli giusto? Nella 8800 gtx si erano quasi fusi sulla scheda, brutti ricordi :cry:
Avendo il case vicino sento la differenza, a 60% prende gli stessi gradi :(
non devi sostituirli, strano comunque ho tenuto una 1070 SC (stesso modello ma con il richiamo per i pad EVGA) per quasi un annetto e ricordo di avergli fatto una curva personalizzata dove arrivavo appunto al 60% massimo che reputavo tollerabile guadagnando almeno 5°C dalla curva standard dove stava appunto intono al 45-50% con temp più alte...dal cambio pasta (con della gelid gc extreme) non ci trovai gran differenza da quella stock (2°C scarsi) magari per te è diverso visto lo strano comportamento con le temp uguali anche al variare della velocità delle ventole.
Alberto230269
01-03-2018, 21:26
Domanda: su trovaprezzi, la 1070 si trova sui 480+spedizione. Rispetto alle altre 1070 che costano 50-100 euro in più, che differenza c'è?
La userei per lavoro: modellazione e animazione in cinema4d e maya.
Grazie.
Domanda: su trovaprezzi, la 1070 si trova sui 480+spedizione. Rispetto alle altre 1070 che costano 50-100 euro in più, che differenza c'è?
La userei per lavoro: modellazione e animazione in cinema4d e maya.
Grazie.
Se penso che a quel prezzo ci ho preso la 1080, mamma mia che prezzi ci sono ora.La palit di solito è più economica come marca, cmq io ho avuto due Palit, e la mia esperienza è stata buona.
ragazzi se a qualcuno interessa nel mercatino trovate la mia gtx 1070 ti causa passaggio a xbox one x😁
Eccomi quì!! Novello possessore di una 1080 palit Oc, Discreta scheda ..provengo da un crossfire di Sapphire R9 fury, Bella scheda ma quanto consumo e quanto calore!!!:eek:
scherzi? :asd:
sarcastico??? :D :D :D
ROBHANAMICI
07-03-2018, 16:36
Non credo ;)
caccapupu91
08-03-2018, 15:52
3 gradi in meno con la mx4, taglia sempre a 1987mhz il core :doh:
Last hope, nvflash funge per pascal?
X-ray guru
08-03-2018, 16:39
3 gradi in meno con la mx4, taglia sempre a 1987mhz il core :doh:
Last hope, nvflash funge per pascal?
Si vede che taglia per consumo e non per temperatura.
Nvflash funziona su Pascal, ma solo se il BIOS è firmato con un certificato originale.
Altrimenti nisba. :cry:
ciao, ieri sera ho installato la mia prima nvidia, una MSI GTS 1080 GAMING 8GB, certo non è una X, ma il prezzo è stato big!!!
davvero bella sia esteticamente che prestazionalmente riseptto la RX480 Nitro+!
purtroppo ieir sera sono riuscito solo a fare qualche bench ma non ho avuto tempo di giocare bene (linea vodafone ko! :mad: ).
non conosco assolutamente questo mondo, come va ottimizzata?????
la utilizzo con il monitor in firma, già occato a 165Hz!:D
ciao, ieri sera ho installato la mia prima nvidia, una MSI GTS 1080 GAMING 8GB, certo non è una X, ma il prezzo è stato big!!!
davvero bella sia esteticamente che prestazionalmente riseptto la RX480 Nitro+!
purtroppo ieir sera sono riuscito solo a fare qualche bench ma non ho avuto tempo di giocare bene (linea vodafone ko! :mad: ).
non conosco assolutamente questo mondo, come va ottimizzata?????
la utilizzo con il monitor in firma, già occato a 165Hz!:D
con quella cpu, sei purtroppo castratissimo, a parer mio, già notavo la differenza tra 1070 mia e di mio fratello ,io col 6700k e lui con l'8350.... purtroppo perdi TANTI ma TANTI TANTI TANTI TANTI fps!
shagrat1983
11-03-2018, 22:57
su amazzone c'era uno shop che vendeva la 1080ti a 412 euro e 1080 a 350 ma non mi sono fidato...un po' troppo strano credo :mbe:
fabietto27
12-03-2018, 09:23
su amazzone c'era uno shop che vendeva la 1080ti a 412 euro e 1080 a 350 ma non mi sono fidato...un po' troppo strano credo :mbe:Giusto un poco.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180312/1aa6c097e4991b67488130d6bc39e6f7.jpg
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
con quella cpu, sei purtroppo castratissimo, a parer mio, già notavo la differenza tra 1070 mia e di mio fratello ,io col 6700k e lui con l'8350.... purtroppo perdi TANTI ma TANTI TANTI TANTI TANTI fps!
In bf1 ne faccio 70...
Devo verificare bene gli altri
In bf1 ne faccio 70...
Devo verificare bene gli altri
qui' puoi farti un idea, è un ryzen vs intel, e ryzen va TANTO di più di un 8350 , da cio che potrai vedere in giro, il boost di fps, media dai 70-85 di un 8350 ai 110-140 di un 6700k...
https://www.youtube.com/watch?v=R1nct1v9BNk
shagrat1983
12-03-2018, 22:45
una gtx 1070 superclocked evga a 485euro e' presa bene o no?
TigerTank
13-03-2018, 07:54
Eh, purtroppo la situazione di mercato attuale è quella che è, poco idonea agli acquisti.
Calcola che io presi le mie 2 in firma a 440€ l'una...ma ad agosto 2016 :D
Ciao a tutti.
Ho acquistato una GTX 1070 e mi arriverà tra qualche giorno.
Al momento sul mio pc ho una gtx 770 che rivenderò.
Volevo chiedervi, è necessaria la formattazione al momento del cambio della scheda video? O basta disinstallare e reinstallare i driver Nvidia?
Grazie
ROBHANAMICI
13-03-2018, 10:41
No niente formattazione, non è una scheda madre, anche se sulle moderni mobo puoi anche non formattare, quindi solo disinstallazione e reinstallazione driver nvidia.
Ciao a tutti.
Ho acquistato una GTX 1070 e mi arriverà tra qualche giorno.
Al momento sul mio pc ho una gtx 770 che rivenderò.
Volevo chiedervi, è necessaria la formattazione al momento del cambio della scheda video? O basta disinstallare e reinstallare i driver Nvidia?
Grazie
No niente formattazione, non è una scheda madre, anche se sulle moderni mobo puoi anche non formattare, quindi solo disinstallazione e reinstallazione driver nvidia.
Sicuro? Non passa da Nvidia a AMD, quindi disinstallerebbe e reinstallerebbe gli stessi identici driver; io non lo farei...
Sto semplicemente chiedendo e non facendo polemica, sia chiaro: è una cosa che voglio capire bene anche io per curiosità personale :)
Eh, purtroppo la situazione di mercato attuale è quella che è, poco idonea agli acquisti.
Calcola che io presi le mie 2 in firma a 440€ l'una...ma ad agosto 2016 :D
Capisco e' che purtroppo sono con l'integrata e non so cosa fare, al momento costano tutte troppo, spendere per una fascia media quanto una alta e' una rottura...
ROBHANAMICI
13-03-2018, 13:23
Sicuro? Non passa da Nvidia a AMD, quindi disinstallerebbe e reinstallerebbe gli stessi identici driver; io non lo farei...
Sto semplicemente chiedendo e non facendo polemica, sia chiaro: è una cosa che voglio capire bene anche io per curiosità personale :)
Certo che si, ho cambiato varie schede video nvidia e ho seguito sempre questa procedura ;) . I 391.01 WHQL sono compatibili dalla serie 400 in su.
Sì ma lui gioca in 2k, c'è anche caso che la CPU ci stia dietro meglio di quanto l'età non farebbe pensare, soprattutto nei giochi moderni che supportano il multicore.
Siamo sempre li, l'ipc di un 8350, è paragonabile ad un i3, di 5°/6° generazione ( volendo proprio esagerare), cio' vuol dire che anche un quad core intel purtroppo da addosso in qualsiasi caso ad un 8350, a parte rare eccezzioni, ma veramente rare....
il primo esempio trovato, bf1 in 2k, parliamo di 100( 8350 4,7ghz) contro i 127 ( i7 2600k 4,8ghz) pensa a paragonare un 2600k con un 6700k, ed aggiungi almeno 20 fps.. ripeto, non voglio essere presuntuoso, ma avendo avuto a casa 2 macchine con la stessa identica vga, solo che io ero su 6700k il fratello su 8350, a volte c'era un divario del 40/50% in più di fps.
TigerTank
13-03-2018, 14:47
Capisco e' che purtroppo sono con l'integrata e non so cosa fare, al momento costano tutte troppo, spendere per una fascia media quanto una alta e' una rottura...
Ti capisco, comunque perlomeno se prendi una evga hai garanzia diretta di 3 anni e se te la fai durare per un pò compensi la spesa.
Per curiosità ho appena fatto una ricerca e...in effetti molte 1070 superano pure le 500€...
Ti capisco, comunque perlomeno se prendi una evga hai garanzia diretta di 3 anni e se te la fai durare per un pò compensi la spesa.
Per curiosità ho appena fatto una ricerca e...in effetti molte 1070 superano pure le 500€...
e pensare che 1 anno fà, pagai la 1070 ftw solo 459 euro, oggi, dopo più di un anno, 619,72 €
Sped. gratuita
Tot. 619,72 €
Disponibilità
MONDO DI PAZZIA!
papugo1980
13-03-2018, 15:34
Siamo sempre li, l'ipc di un 8350, è paragonabile ad un i3, di 5°/6° generazione ( volendo proprio esagerare), cio' vuol dire che anche un quad core intel purtroppo da addosso in qualsiasi caso ad un 8350, a parte rare eccezzioni, ma veramente rare....
il primo esempio trovato, bf1 in 2k, parliamo di 100( 8350 4,7ghz) contro i 127 ( i7 2600k 4,8ghz) pensa a paragonare un 2600k con un 6700k, ed aggiungi almeno 20 fps.. ripeto, non voglio essere presuntuoso, ma avendo avuto a casa 2 macchine con la stessa identica vga, solo che io ero su 6700k il fratello su 8350, a volte c'era un divario del 40/50% in più di fps.
Certo hai ragione, dipende anche dai giochi, ma gabmamb ne era a conoscenza che abbinando la 1080 ad un fx8350 era cpu limited, infatti se vai a vedere in consigli per gli acquisti lo aveva scritto...
Domanda perché tra un 2600k e un 6700k ci sono 20 fps in più? Con quale vga?
Infatti... Questo inverno aggiorneró.... X una vga ho speso budget che qualche anno fa (4/5) era necessario x un pc completo!
Immagino che ci siano diversi mantenuti da papà (o mamma x par condicio) che possono spendere quanto vogliono senza lavorare...
Beati loro!
dado1979
13-03-2018, 17:21
E' il momento più sbagliato per comprare una vga. Mi ricordo che con quei soldi compravi la 1080.
:confused:
Nessuno ti obbliga a farti una 1080 in questo periodo eh. Poi ognuno spende e compra in base alle sue possibilità. :boh:
Essendovsenzavgaseria....omedicinaamaraofinestra!
ROBHANAMICI
13-03-2018, 17:44
non ho capito in inverno ti prendi una 1080? Attendi la serie 2xxx a questo punto :D
shagrat1983
13-03-2018, 22:00
E' il momento più sbagliato per comprare una vga. Mi ricordo che con quei soldi compravi la 1080.
vero...peccato che sto con l'integrata e la vecchia non mi funziona piu' :cry:
Luca1980
14-03-2018, 05:51
Dovrebbe bastare una 1070 liscia a 1080p.
Le differenze tra 2600K e 6700K in termini di IPC ammontano al 25% mediamente, + un 3% circa nel passaggio da DDR3 a 4, + un 5-6% dovuto alla frequenza base (4 core).
https://www.anandtech.com/show/9483/intel-skylake-review-6700k-6600k-ddr4-ddr3-ipc-6th-generation/9
https://images.anandtech.com/doci/9483/01%20-%20Gains%20over%20Sandy_575px.png
Va sempre tenuto conto delle migliorie di IPC nei passaggi generazionali, in pratica un i7 Sandy Bridge va leggermente meno di un i5 Skylake con DDR4 a parità di frequenza.
Certo hai ragione, dipende anche dai giochi, ma gabmamb ne era a conoscenza che abbinando la 1080 ad un fx8350 era cpu limited, infatti se vai a vedere in consigli per gli acquisti lo aveva scritto...
ipc sul singolo core superiore, e siccome tanti o meglio ancora troppi giochi sono ottimizzati per single core, anche se vediamo più core attivi, non vuol dire che sia un gioco che utilizza più core, semplicemente win attesta un toto di carico a core, ma motori grafici, ottimizzati per il multicore, si contano in mezza mano!
20 fps in più circa a parit di vga, ad esempio, il 2600k fà 130kmh e spinge 50 kg a tot velocità, il 6700k fà 180kmh, spingera il peso più velocemente, scusa per il termine barbaro, ma è per rendere l'idea xD
ps: è anche vero che in 2k, la cpu ha un carico lavorativo leggermente inferiore che sul full hd, ed il divario , è minore!
https://www.gamersnexus.net/images/media/2017/CPUs/2600k/2600k-revisit-gtav.png
Se devi comprare adesso vai di 1080ti su sito Nvidia a prezzo onesto... almeno ti dura. Tutto il resto non ha senso.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
certo: https://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/gtx-1080-ti/#buy-now
Fanno il restock ogni 2-3 giorni... poi ok lo so che ti sto un po' rompendo i coglioni dato che hai appena preso il giocattolo nuovo, ma credo sia meglio dire le cose come stanno anche a rischio di prendersi qualche insulto.
dai comprala e spediscimela che te la pago!;)
Giovamas
15-03-2018, 12:42
Fanno il restock ogni 2-3 giorni... poi ok lo so che ti sto un po' rompendo i coglioni dato che hai appena preso il giocattolo nuovo, ma credo sia meglio dire le cose come stanno anche a rischio di prendersi qualche insulto.
a questo punto si aspetta. sono anche io senza ed ho fatto un pensierino alla Sith. ma ormai.. si aspetteranno questi mesi salvo qualche occasione
Averlo saputo.. ho preso la mia quasi allo stesso prezzo
Giovamas
15-03-2018, 15:27
Averlo saputo.. ho preso la mia quasi allo stesso prezzo
io ero lì lì per prenderla.. poi mi sono calmato. a questo punto aspetto fine marzo per avere delle date più o meno certe sulla 2080. sono in astinenza da game :D
Se devi comprare adesso vai di 1080ti su sito Nvidia a prezzo onesto... almeno ti dura. Tutto il resto non ha senso.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
certo: https://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/gtx-1080-ti/#buy-now
anche oggi stanno a 0....:rolleyes:
TigerTank
16-03-2018, 08:49
io ero lì lì per prenderla.. poi mi sono calmato. a questo punto aspetto fine marzo per avere delle date più o meno certe sulla 2080. sono in astinenza da game :D
Ora che cos'hai? :D
anche oggi stanno a 0....:rolleyes:
Sul sito evga ci sta la FTW DT(cioè con le frequenze reference) a soli 1099€ :asd:
Deckard 84
16-03-2018, 17:18
Ragazzi un aiuto, esiste un raffreddamento a liquido per una msi gtx1070 aero itx da mettere in un case corsair cardbide 300r?
Deckard 84
16-03-2018, 17:32
Tu hai presente le itx giusto? Non è grande per una scheda di 17 cm a singola ventola??
Deckard 84
16-03-2018, 18:33
Non lo trovo, perciò ho scritto qui. Sono abbastanza noob di questa specifica cosa e non ho idea di cosa ci voglia per in kit raffreddamento completo
Giovamas
17-03-2018, 22:44
Ora che cos'hai? :D
nulla Tiger. causa trasferimento ho venduto un po' di roba e poi è scoppiato il patatrac. aspetto buone news e tornerò alla grande
Deckard 84
18-03-2018, 15:26
E' un po' più complicato rispetto ad un AIO (in particolare serve manutenzione dell'apparato). Per questo ti avevo consigliato il kit di alphacool, è un buon punto d'ingresso per un principiante, ma effettivamente la tua VGA non è supportata.
Se sei un appassionato è sicuramente gratificante, ma c'è da studiarsi un po' come funziona tutta la faccenda. Sul sito di EKWB ci sono delle guide ben fatte, su questo stesso forum c'è una sezione apposita, ti consiglio di iniziare da lì se sei determinato ad arrivarci in fondo. Aspettati di spendere un 300-400 euro, diverse ore, e di fare qualche errore iniziale... :)
Mi hanno proposto su un forum a tema un KrakenG12 da adattare alla mia gpu, completo di tutto per funzionare. Sulle specifiche c'è scritto che è compatibile con qualsiasi 1070.
gtx 1070, come overclock della scheda video come sono questi valori che ho raggiunto??? +130 core, +520 memory, ho praticamente una frequenza di 2130mhz di gpu clock e 9040mhz le memorie
gtx 1070, come overclock della scheda video come sono questi valori che ho raggiunto??? +130 core, +520 memory, ho praticamente una frequenza di 2130mhz di gpu clock e 9040mhz le memorie
ottimo, come traguardo!io non arrivavo a quella memory con la 1070, mentre adesso sono a 2115/11300 sulla 1080
ottimo, come traguardo!io non arrivavo a quella memory con la 1070, mentre adesso sono a 2115/11300 sulla 1080
:eek: la tua 1080 sale ancora di piu... :D 1.3ghz sulle memory io solo 960mhz :cry: però non ho provato ancora ad andare oltre... tu peraltro sei ad aria... come temp come sei messo?
ROBHANAMICI
20-03-2018, 07:49
Ad aria? Apperò avete delle gpu belle fortunelle.
bagnino89
20-03-2018, 08:01
Sì ma poi sono stabili nei giochi o crashano ogni 10 minuti?
Per dire, in AC Origins - e non sono il solo a quanto pare - basta un OC anche più che lieve per crashare senza pietà...
:eek: la tua 1080 sale ancora di piu... :D 1.3ghz sulle memory io solo 960mhz :cry: però non ho provato ancora ad andare oltre... tu peraltro sei ad aria... come temp come sei messo?
si si dissi stock, ottima ventilazione nel case, a parte caccapubg, dove tocco i 78, in bench non passo i 71, e cui' a Catania la tamb è anche già sopra i 20 gradi, ovviamente pad termici e pasta termica gc gelid
Sì ma poi sono stabili nei giochi o crashano ogni 10 minuti?
Per dire, in AC Origins - e non sono il solo a quanto pare - basta un OC anche più che lieve per crashare senza pietà...
provato per una ventina di minuti 0 crash, poi non avendo il gioco non ho avuto modo di provarlo per più tempo... e nei giochi a cui gioco io non ho mai avuto crash, non saprei che dirti giuro xD
io sono a liquido ed ho massimo 42° con ventole al minimo... non faccio benchmark se non per testare subito l'overclock nuovo... il mio unico benchmark sono le sessioni videoludiche... zero crash... :)
io sono a liquido ed ho massimo 42° con ventole al minimo... non faccio benchmark se non per testare subito l'overclock nuovo... il mio unico benchmark sono le sessioni videoludiche... zero crash... :)
vorrei tanto capire se il passaggio ( temp a parte) al liquidarla sia effettivamente utile, cioè, se mi porta altri 100hz sul core e altri 200 sulle memorie si xD ma da quel che so' la serie 1000 mura più o meno agfli stessi mhz + o - ...io in game come dicevo sopra, ho solo, i 75 suonati circa con pubg, per il resto sotto i 70 ci sto tranquillamente con oc bello spinto!
asp, ma tu hai una 1070? io con la 1070 , non passavo i 60 ad aria, con pad e pasta termica gc gelid, scalda molto meno della 1080
vorrei tanto capire se il passaggio ( temp a parte) al liquidarla sia effettivamente utile, cioè, se mi porta altri 100hz sul core e altri 200 sulle memorie si xD ma da quel che so' la serie 1000 mura più o meno agfli stessi mhz + o - ...io in game come dicevo sopra, ho solo, i 75 suonati circa con pubg, per il resto sotto i 70 ci sto tranquillamente con oc bello spinto!
asp, ma tu hai una 1070? io con la 1070 , non passavo i 60 ad aria, con pad e pasta termica gc gelid, scalda molto meno della 1080
ho fatto queste prove in passato.. nel caso del gpu clock purtroppo mura circa a 2150mhz la serie pascal... mentre per le memorie qualcosa si guadagna... ma il guadagno è sopratutto in temp... ho le temp sempre intorno ai 40° anche dopo lunghissime sessioni di gaming il max che ho visto è 45° in stress test... non raggiungerà mai i 50° nonostante overclock pesanti.. e nel mio caso anche con un case non ottimizzato per il liquido in quanto tutto chiuso...
Raga sono in procinto di upgradare la mia 1070 con una 1080, stessa marca stesso modello, msi gaming x..
Vorrei controllare prima se le memorie sono micron o Samsung, sapete come fare?
Per la 1070 trovai un foglio Excel in un forum, con tutti i codici, per la 1080 nn lo trovo...
Il venditore nn ha più il PC e nn ha modo di rimetterla per vederlo col gpuz...
TigerTank
25-03-2018, 13:01
Raga sono in procinto di upgradare la mia 1070 con una 1080, stessa marca stesso modello, msi gaming x..
Vorrei controllare prima se le memorie sono micron o Samsung, sapete come fare?
Per la 1070 trovai un foglio Excel in un forum, con tutti i codici, per la 1080 nn lo trovo...
Il venditore nn ha più il PC e nn ha modo di rimetterla per vederlo col gpuz...
Le 1080 hanno solo Micron gddr5X.
Le 1080 hanno solo Micron gddr5X.
Ah, azz... Allora il problema nn si pone.
Perché nella 1070 avevo sentito dire che potevano dare problemi con overclock e cose varie, le micron..
shagrat1983
25-03-2018, 16:37
la 1080 gigabyte windforce a 650 spedita e' un buon prezzo?
ps:non e' per me la devo prendere per un mio amico :)
KampMatthew
25-03-2018, 19:14
Dipende dall'affidabilità del negozio e dal post vendita in caso di problemi. Di questi tempi che le vendono a peso d'oro, direi che il prezzo è buono...se il negozio è buono.
TigerTank
25-03-2018, 20:05
Ah, azz... Allora il problema nn si pone.
Perché nella 1070 avevo sentito dire che potevano dare problemi con overclock e cose varie, le micron..
No, anche perchè quello è un problema vecchio che mi pare fixarono con un firmware per cui vai tranquillo che le 1080 sono tutte così :)
shagrat1983
25-03-2018, 20:39
Dipende dall'affidabilità del negozio e dal post vendita in caso di problemi. Di questi tempi che le vendono a peso d'oro, direi che il prezzo è buono...se il negozio è buono.
mah e' uno tedesco caseking...ho visto cmq che ne parlavano bene almeno sembra.
pollopopo
26-03-2018, 11:40
mah e' uno tedesco caseking...ho visto cmq che ne parlavano bene almeno sembra.Sito affidabilissimo
Comunque a 650 una 1080 mi sembra presa ancora a troppo. Diciamo che non vale tutti quei soldi.
Se giochi in qhd prenditi una vga più 'normale'.... La 1080 é una scheda ambigua... Per il 4k é insufficiente, per il qhd o hai il gsync o se no vai come se avessi una rx480 (devi attivare il vsynic).... Ecc....
Io l'ho presa perché 3 mesi fa si trovava a meno di 100 euro di differenza dalla 1070 liscia e una 50ina abbondante dalla 1070ti... Io mia palit gamerock l'ho pagata 515 spedita 3 mesi fa.
KampMatthew
26-03-2018, 14:24
Il sito è affidabile e il mercato adesso è quello che è, per cui il prezzo è ottimo. 650 € è praticamente un prezzo vecchio praticato da uno shop serio (escluso quindi superprezzi praticati da shop dove se hai un problema ti freghi). Non bisogna stare a guardare quanto costava mesi fa. Se uno la scheda la vuole comprare o gli serve oggi, deve guardare il mercato di oggi. Per di più nessuno può prevedere quando finirà questa storia dei prezzi delle vga e delle ram che anche sono aumentate di uno sproposito. Consigliare di prendere una scheda "più normale" è come dire non comprarla o vai di integrata, perchè ad oggi, anche le schede di fascia medio bassa sono altamente sovraprezzate.
Tanti mesi fa su Amazon si beccavano in offerta per poche ore, 1080 anche a 450 €. Ora la stessa scheda la vendono 1300 €.
shagrat1983
26-03-2018, 16:15
Il sito è affidabile e il mercato adesso è quello che è, per cui il prezzo è ottimo. 650 € è praticamente un prezzo vecchio praticato da uno shop serio (escluso quindi superprezzi praticati da shop dove se hai un problema ti freghi). Non bisogna stare a guardare quanto costava mesi fa. Se uno la scheda la vuole comprare o gli serve oggi, deve guardare il mercato di oggi. Per di più nessuno può prevedere quando finirà questa storia dei prezzi delle vga e delle ram che anche sono aumentate di uno sproposito. Consigliare di prendere una scheda "più normale" è come dire non comprarla o vai di integrata, perchè ad oggi, anche le schede di fascia medio bassa sono altamente sovraprezzate.
Tanti mesi fa su Amazon si beccavano in offerta per poche ore, 1080 anche a 450 €. Ora la stessa scheda la vendono 1300 €.
si si infatti se uno la vuole la prende e basta...grazie cmq a tutti per i consigli la 1080 e' per un mio amico io per me ho gia' prenotato la evga ssc 1060 a 309 euro, mi basta e avanza;)
ps: se guardi la scheda che ho in firma e che non va piu' non posso che migliorare :)
FAR CRY 5:
1440p - ULTRA
https://s14.postimg.org/q4q6ayf5p/Far_Cry_5_Screenshot_2018.03.27_-_09.47.18.90.jpg (https://postimg.org/image/q4q6ayf5p/)
1080p - ULTRA
https://s14.postimg.org/oqyjfbv8d/Far_Cry_5_Screenshot_2018.03.27_-_09.51.29.22.jpg (https://postimg.org/image/oqyjfbv8d/)
È un'impressione (sbagliata) mia o non è un mattone esagerato come molti si immaginavano? Guardo al bench a 1440, alla fine sembra paragonabile ad AC origins come pesantezza, forse un filo meno
appleroof
27-03-2018, 18:13
È un'impressione (sbagliata) mia o non è un mattone esagerato come molti si immaginavano? Guardo al bench a 1440, alla fine sembra paragonabile ad AC origins come pesantezza, forse un filo meno
direi un filo meno ;)
shagrat1983
27-03-2018, 18:19
per una 1080 un i5 4690k e' "bottleneck"?
29Leonardo
27-03-2018, 18:21
a me non sembrano tanto soddisfacenti per una 1080 i risultati in 1440p.
KampMatthew
27-03-2018, 18:33
per una 1080 un i5 4690k e' "bottleneck"?
Il mio l'ho sempre tenuto a 4.5 ghz e non ho mai avuto problemi, l'unico gioco che mi sparava la cpu a palla è stato AC Origins, altri giochi sempre tutto liscio.
shagrat1983
27-03-2018, 18:39
Il mio l'ho sempre tenuto a 4.5 ghz e non ho mai avuto problemi, l'unico gioco che mi sparava la cpu a palla è stato AC Origins, altri giochi sempre tutto liscio.
ho capito quindi con un po' di oc dovrebbe reggere...
Comunque a 650 una 1080 mi sembra presa ancora a troppo. Diciamo che non vale tutti quei soldi.
Se giochi in qhd prenditi una vga più 'normale'.... La 1080 é una scheda ambigua... Per il 4k é insufficiente, per il qhd o hai il gsync o se no vai come se avessi una rx480 (devi attivare il vsynic).... Ecc....
Scusa ma per me dici una cavolata!
Io prima avevo una rx480 nitro+ con monitor AG271QX mentre ora ho una Msi 1080 gaming, pagata 687€, con AG271QG e quest'ultima va nettamente meglio della precedente, anche se non andava male.
Ovviamente ora sono limitato da FX altrimenti spingerebbe di piu!
N.B: la 480 l'ho mandata in assistenza per una ventola difettosa e mi hanno risposto che non era riparabile!!!
Skylake_
27-03-2018, 19:26
Penso intendesse che 680 euro li pagavi anche a Natale 2016, quando la 1080 era relativamente nuova.
Io prima avevo una rx480 nitro+ con monitor AG271QX mentre ora ho una Msi 1080 gaming, pagata 687€, con AG271QG e quest'ultima va nettamente meglio della precedente, anche se non andava male.
N.B: la 480 l'ho mandata in assistenza per una ventola difettosa e mi hanno risposto che non era riparabile!!![/QUOTE]
LOL, scusa se quoto te, ma quando leggo certe cose..... allora chiamiamo tutti i polli che hanno preso la 1080 e non la 480 ...
Tanto vanno uguale senza gsync
effettivamente vanno uguali!
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=39593 http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=39592
Per i prezzi sappiamo tutti che ci stanno a piglia'x culo....
Ma io x una ventola mi sono ritrovato senza 480 e oltre 500€ per una 580 non li avrei mai spesi!
Per cui o rimettevo la gloriosa hd7950 (ma di certo non avrei prestazioni paragonabili) oppure mi buttavo sulla gtx1080....ovviamente per me la soglia psicologica personalissima era 700€.
Cmq di fatto ai 250€ rimborsati ho aggiunto 437€....mi è bruciato un pelo meno....
shagrat1983
27-03-2018, 20:20
diciamo che 650 son sempre tanti ma sembrano pochi nel periodo attuale:D
pollopopo
28-03-2018, 12:15
Io prima avevo una rx480 nitro+ con monitor AG271QX mentre ora ho una Msi 1080 gaming, pagata 687, con AG271QG e quest'ultima va nettamente meglio della precedente, anche se non andava male.
N.B: la 480 l'ho mandata in assistenza per una ventola difettosa e mi hanno risposto che non era riparabile!!!É ovvio che una rx480 non va come una 1080...nemmeno nei sogni ci arriva vicina...
Peró facciamo due ragionamementi, la 1080 serve solo quando si ha il monitor gsynic o ad alta frequenza.
Se no ci si ritrova solo a spendere un mucchio di soldi per dire l'ho più lungo, per mettere alla fine ugualmente il vsynic
Ho avuto la 290 in qhd, un cross di 290 in 4k e ora sono tornato al qhd con la 1080. Sai perché ho scelto la 1080?.... Solo perché in quel momento era l'unica scelta sensata per effettuare un vero upgrade, inoltre ho preso un 32 qhd che necessita di tirare i filtri un pochino di più rispetto al classico 27. Ho venduto il cross a 300 euro e mi sono preso la 1080 nuova super silenziosa ed efficiente per 510 euro, che in quel momento era un ottimo prezzo dato che a 330 si trovava la 1060 e a 430 la 1070. Non nomino nemmeno le amd dato che a causa delle hbm2 sono introvabili o a prezzi indecenti per quello che offrono
Ma in tutto questo tram tram alla fine non ho visto vantaggi tangibili rispetto alla vecchia e cara configurazione 290 + 27 qhd vecchia di anni... Col vsynic attivo giocavo a tutto su ultra come sto giocando ora senza mezzo scatto e parlo di the witcher 3, crysis 3, tutti i bf, ecc...ecc....
La domanda che uno si deve porre oltre ad i numeri... Vale 650 euro senza avere a corredo almeno un monitor con gsynic..... Per me no perché con la metà della spea si sta con i soliti dettagli al solito frame rate (30 cappati dal vsynic). Poi ognuno fa come preferisce.
La 1080 vale 400 euro...spiccio più, spiccio meno..... Tutto il resto é speculazione... Inoltre sta storia delle vga che valgono il loro peso in oro non andrà avanti per 20 anni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.