View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
X-ray guru
31-05-2016, 15:33
o bios :muro:
Dopo il boot, sono i driver a comandare. ;)
mirmeleon
31-05-2016, 15:35
Ragazzi una info di carattere tecnico.
Leggendo qua e là mi è parso di capire che le schede custom, rispetto alla Founders Edition, abbiano sicuramente un sistema di dissipazione migliore, tripla ventola, cromature in oro, e altre minchiatine varie, ma all'atto pratico lato performance si overclockino più o meno uguali e il margine di guadagno è minimo. Da quello che ho letto i 2100 MHz rappresentano bene o male il limite sia per le Founders che per le schede con PCB custom. Del resto il chip quello è e non sembra tra l'altro che le prestazioni scalino in modo proporzionale all'overclock, poi correggetemi se sbaglio.
La domanda quindi è : Le custom convengono solo per un discorso economico e/o di migliore dissipazione ?
Grazie. :)
In pratica ti sei risposto da solo!:D :)
nervoteso
31-05-2016, 15:36
sarà qualcosa a livello driver...
Conviene aspettare prima di comprare?
La domanda quindi è : Le custom convengono solo per un discorso economico e/o di migliore dissipazione ?
Si.
Costano meno (anche 100 euro di meno) sono piu' fresche. Convengono in ogni caso.
DarkNiko
31-05-2016, 15:39
Si.
Costano meno (anche 100 euro di meno) sono piu' fresche. Convengono in ogni caso.
Quindi mi viene da pensare che il doppio connettore 8+6 non sia tanto per aumentare il TDP della scheda ma per alimentare il dissipatore e niente di più se poi l'overclock rimane più o meno in linea con quello della Founders.
X-ray guru
31-05-2016, 15:39
Si.
Tranne per chi vuole liquidare, a meno che siano delle custom con PCB reference.
Nel qual caso si pagano meno e si possono liquidare subito, visto che EK & C. hanno già pronti i full cover.
X-ray guru
31-05-2016, 15:41
Quindi mi viene da pensare che il doppio connettore 8+6 non sia tanto per aumentare il TDP della scheda ma per alimentare il dissipatore e niente di più se poi l'overclock rimane più o meno in linea con quello della Founders.
Bisognerà vedere se le custom con fasi vigorose e voltaggio sbloccato non murano a 2100 MHz come pare facciano le FE.
Ragazzi una info di carattere tecnico.
Leggendo qua e là mi è parso di capire che le schede custom, rispetto alla Founders Edition, abbiano sicuramente un sistema di dissipazione migliore, tripla ventola, cromature in oro, e altre minchiatine varie, ma all'atto pratico lato performance si overclockino più o meno uguali e il margine di guadagno è minimo. Da quello che ho letto i 2100 MHz rappresentano bene o male il limite sia per le Founders che per le schede con PCB custom. Del resto il chip quello è e non sembra tra l'altro che le prestazioni scalino in modo proporzionale all'overclock, poi correggetemi se sbaglio.
Potrebbe essere, ma non sappiamo ancora nulla di certo...le review delle custom non sono arrivate e non si sa che frequenze raggiungono in OC, e cosa si riesce a fare in OV.
Potrebbero murare a 2,1GHz o magari salire anche di più, per adesso si è vista solo la strix che faticava in OC oltre quello impostato di fabbrica, come dicevano gli esperti qui, sicuramente avere più fasi dà stabilità alla scheda.
Economicamente per adesso sono allineate all FE a scendere, i prezzi indicati non vanno oltre gli 800 sugli store onesti, ma le vere super custom devono uscire e sicuramente supereranno gli 800, su alcuni store DE danno la KFA2 custom a 669 e credo sia attualmente un Best Buy.
mirmeleon
31-05-2016, 15:46
Tranne per chi vuole liquidare, a meno che siano delle custom con PCB reference.
Nel qual caso si pagano meno e si possono liquidare subito, visto che EK & C. hanno già pronti i full cover.
Per chi liquida questa è ottima:
https://geizhals.eu/kfa-geforce-gtx-1080-80nsj6dhk5vk-a1449278.html
Conviene aspettare prima di comprare?
conviene aspettare per il fattore prezzo, il problema certamente verrà risolto.
Poi dipende dalle tue esigenze personali
mirmeleon
31-05-2016, 15:51
https://youtu.be/ybQ-34Grr5k
;)
Danielao
31-05-2016, 15:51
Si se mai arriva
Io invece le trovo molto carine e con un tocco un po' vintage, sembrano anche abbiano usato meno plastica e piu' alluminio del solito.
partendo da una kpe,
come dire mi aspetto un certo impegno per le future king qualcosa in piu di quel vintage postatomico :asd:
poi come dico sempre de gustibus :)
Se non l'avete capito senza bios mod a meno di casi particolari anche le recensioni per le custom serviranno a poco...
Comunque l'andazzo sembra lo stesso di Maxwell...
https://youtu.be/ybQ-34Grr5k
;)
In alcuni giochi non è moltissima la differenza , ma in altri il distacco cè , e nemmeno poco .
[Kendall]
31-05-2016, 16:12
Buona sera ragazzi,
come già accennato credo acquisterò quando disponibile una 1080.
Ora, non sbranatemi perchè sono un newbbone pauroso lato overclocking, però ho un dubbio a riguardo:
per "tenere" la scheda in overclock c'è la necessità di tenere costantemente in background l'utility del caso (Afterburner o equivalenti) oppure una volta impostato l'overclock l'utility va a sovrascrivere qualche impostazione del bios della scheda e l'utility può essere quindi chiusa e dimenticata durante le giocate giornaliere?
Crysis90
31-05-2016, 16:14
https://www.youtube.com/watch?v=BOC3eVksoTM
Video-unboxing della ASUS Strix GTX 1080. ;)
X-ray guru
31-05-2016, 16:16
;43728824']Buona sera ragazzi,
Ora, non sbranatemi perchè sono un newbbone pauroso lato overclocking, però ho un dubbio a riguardo:
per "tenere" la scheda in overclock c'è la necessità di tenere costantemente in background l'utility del caso (Afterburner o equivalenti) oppure una volta impostato l'overclock l'utility va a sovrascrivere qualche impostazione del bios della scheda e l'utility può essere quindi chiusa e dimenticata durante le giocate giornaliere?
Se modifichi il BIOS, non devi tenere nessun programma di overclock attivo, altrimenti sì, sei costretto.
appleroof
31-05-2016, 16:17
;43728824']Buona sera ragazzi,
Devi tenerla in background, ma ha un'opzione che si avvia con windows e volendo ridotto ad icona quindi non la "vedi" proprio una volta avviata
X-ray guru
31-05-2016, 16:18
Ideale, sperando i componenti, il PCB e l'asic della gpu non siano della stessa qualità del dissipatore. ;)
appleroof
31-05-2016, 16:21
Non so se postata http://videocardz.com/60742/zotac-shows-off-geforce-gtx-1080-articstorm
[Kendall]
31-05-2016, 16:23
Se modifichi il BIOS, non devi tenere nessun programma di overclock attivo, altrimenti sì, sei costretto.
Devi tenerla in background, ma ha un'opzione che si avvia con windows e volendo ridotto ad icona quindi non la "vedi" proprio una volta avviata
Grazie per le risposte ragazzi, gentilissimi! :)
DakmorNoland
31-05-2016, 16:33
;43728875']Grazie per le risposte ragazzi, gentilissimi! :)
Ti conviene salvare dei profili sull'utility e lanci il profilo con l'overclock che ti interessa solo prima di cominciare a giocare. ;) Almeno non tieni la scheda in OC perenne. :asd: Anche se adesso comunque c'è il profilo per il 2D e quello per il 3D, ma in ogni caso meglio caricare il profilo OC solo prima di cominciare a giocare.
appleroof
31-05-2016, 16:39
Ti conviene salvare dei profili sull'utility e lanci il profilo con l'overclock che ti interessa solo prima di cominciare a giocare. ;) Almeno non tieni la scheda in OC perenne. :asd: Anche se adesso comunque c'è il profilo per il 2D e quello per il 3D, ma in ogni caso meglio caricare il profilo OC solo prima di cominciare a giocare.
non hai necessità di profili, con AB e simili scende in idle, in generale mantieni i vari stadi di freq. gpu/vram e voltaggio delle frequenze default
Legolas84
31-05-2016, 16:42
Non so se postata http://videocardz.com/60742/zotac-shows-off-geforce-gtx-1080-articstorm
mm preferisco la EVGA Hydro.... :p ;)
DakmorNoland
31-05-2016, 16:46
non hai necessità di profili, con AB e simili scende in idle, in generale mantieni i vari stadi di freq. gpu/vram e voltaggio delle frequenze default
Ok però la scheda se devo overcloccarla, voglio poter scegliere io quando farlo e quando no. Su quale gioco insomma. Se è un gioco del piffero non sto li a tirare la scheda...
Inoltre sono abbastanza paranoico e non vorrei che magari quando parte l'accelerazione 3D sul browser o nella visione di blu ray o quant'altro la scheda andasse in OC, visto che in quelle situazioni è del tutto inutile.
Per questo preferisco avere dei profili che posso caricare a mio piacimento. Con la 5850 Vapor-X ho sempre fatto così. :)
Poi con la 970 non ho mai più sentito il bisogno di fare OC, per il mio utilizzo è piuttosto inutile.
nervoteso
31-05-2016, 16:48
conviene aspettare per il fattore prezzo, il problema certamente verrà risolto.
Poi dipende dalle tue esigenze personali
Uno sli di gtx 980 potrebbe essere una buona occasione a 600 euro? Magari gigabyte che hanno 2 connettori dvi x i miei 3 monitor?
Ma le recensioni della 1070 fatte dai siti che mostrano le differenze percentuali medie, tipo computerbase, hardware.fr e techpowerup, qualcuno sa perché non sono uscite ?
Quindi sinora ricapitolando a quanto sarebbe il "punto g"del clock delle 1070\80?
Sulle ti e tra 1450\1500, sulle 1080 son 2 GHz?
DakmorNoland
31-05-2016, 16:53
Ma le recensioni della 1070 fatte dai siti che mostrano le differenze percentuali medie, tipo computerbase, hardware.fr e techpowerup, qualcuno sa perché non sono uscite ?
Me lo stavo chiendendo anch'io. :muro: Sembra che ci sia solo la 1080. :mbe:
appleroof
31-05-2016, 16:54
Ok però la scheda se devo overcloccarla, voglio poter scegliere io quando farlo e quando no. Su quale gioco insomma. Se è un gioco del piffero non sto li a tirare la scheda...
cut
si autoadegua anche lì (il gpu boost lo "togli" solo apparentemente, anche moddando il bios e poi occando, di fatto sposti solo i limiti più avanti) se il gioco non richiede tutta la potenza la scheda non và al massimo anche con AB in background
non so sui film etc perchè non li guardo mai sul pc, ma sul tubo per dire la scheda và al massimo a pochi Mhz in più dell'idle
poi sono gusti sul fatto dei profili, ma appunto non li ritengo necessari per i motivi che dico :boh:
Giovamas
31-05-2016, 16:54
sto giro proprio brutte le evga, msi sembrano le piu carine
ma c'è speranza per una 1080ti ben curata :stordita:
Hai deciso cosa fare? Aspetti la 1080ti?:)
DarkNiko
31-05-2016, 16:55
Bisognerà vedere se le custom con fasi vigorose e voltaggio sbloccato non murano a 2100 MHz come pare facciano le FE.
Ovviamente.
Potrebbe essere, ma non sappiamo ancora nulla di certo...le review delle custom non sono arrivate e non si sa che frequenze raggiungono in OC, e cosa si riesce a fare in OV.
Potrebbero murare a 2,1GHz o magari salire anche di più, per adesso si è vista solo la strix che faticava in OC oltre quello impostato di fabbrica, come dicevano gli esperti qui, sicuramente avere più fasi dà stabilità alla scheda.
Economicamente per adesso sono allineate all FE a scendere, i prezzi indicati non vanno oltre gli 800 sugli store onesti, ma le vere super custom devono uscire e sicuramente supereranno gli 800, su alcuni store DE danno la KFA2 custom a 669 e credo sia attualmente un Best Buy.
Ma gli attuali programmi tipo MSI Afterburner e/o EVGA Precision X non permettono già l'overvolt ? Su altri lidi chi ha la founders ha overvoltato così e non ha guadagnato molto, deduco per via dei limiti imposti dal TDP e dal singolo connettore a 8 pin.
Uno sli di gtx 980 potrebbe essere una buona occasione a 600 euro? Magari gigabyte che hanno 2 connettori dvi x i miei 3 monitor?
600 euro sono troppi, considerando che quello SLI va sostanzialmente quanto una 1080, e che nuova, se dovessi prendere questa "EVGA GeForce GTX 1080 ACX 3.0", pagheresti 669 euro comprandola direttamente sul sul sito evga, e probabilmente 610-630 su siti nostrani.
appleroof
31-05-2016, 16:56
Quindi sinora ricapitolando a quanto sarebbe il "punto g"del clock delle 1070\80?
così sembrerebbe finora...
2-2,1GHz, che comunque rispetto alle frequenze da cui partono 1070 e 1080, sono percentuali di OC decisamente più basse rispetto alle Maxwell.
Thunder-74
31-05-2016, 17:00
Ovviamente.
Ma gli attuali programmi tipo MSI Afterburner e/o EVGA Precision X non permettono già l'overvolt ? Su altri lidi chi ha la founders ha overvoltato così e non ha guadagnato molto, deduco per via dei limiti imposti dal TDP e dal singolo connettore a 8 pin.
Se ho capito bene il problema è il TDP a murare a 2050/2100... Qualcuno sa se sono state flashate 1080 con custom Bios?
appleroof
31-05-2016, 17:04
Se ho capito bene il problema è il TDP a murare a 2050/2100... Qualcuno sa se sono state flashate 1080 con custom Bios?
quindi basterebbe il solito bios mod...se però fosse così non vorrei tornassero alla ribalta le vga con più di un 8pin di alimentazione
Ovviamente.
Anche sulla Strix hanno murato a poco più di 2GHz con due connettori da 8 pin (correggo 8+6) ma non ho letto con che tensione lavoravano, bisogna aspettare gli smanettoni di OC che mettono le mani sopra le custom e ci chiariscono le idee.
appleroof
31-05-2016, 17:09
Anche sulla Strix hanno murato a poco più di 2GHz con due connettori da 8 pin ma non ho letto con che tensione lavoravano, bisogna aspettare gli smanettoni di OC che mettono le mani sopra le custom e ci chiariscono le idee.
si ma tocca vedere anche li il limite di tdp raggiungibile senza toccare il bios...
Speriamo di non aver buttato i soldi x la classici ed, se non mi da nulla in più rispetto le altre custom mi toccherà usarla come lampadina economica, con tutti quei led :asd:
Crysis90
31-05-2016, 17:19
http://i.imgur.com/nmVZgZL.jpg
Paracci...
:eek: :eek: :eek:
Tutta st'attesa per una scheduccia entry-level che verrà posizionata sul mercato per competere contro schede uscite ormai 2 anni fa... :doh: :Prrr: :mbe:
DarkNiko
31-05-2016, 17:23
Io posso dirvi che con la VGA che vedete in firma, col suo bios e aumentando la percentuale di tdp al 120% e overvoltando raggiungo i 1460 MHz circa in modo stabile. Usando il bios mod "Max Air" preso su altro lido, con voltaggio fino a 1.275v e ventola a palla, la VGA diventa una palla di fuoco letteralmente (i VRM e i chip delle ram non si possono toccare) e arrivo a 1505 stabile, oltre crasha subito. Quindi, almeno limitatamente al mio caso, tra l'overvolt e il tdp permessi dal bios originale e quanto offertomi dal bios custom modificato, il guadagno è stato minimo a scapito di consumi e temperature superiori che non ne hanno giustificato l'utilizzo.
Tra l'altro mi sembra di aver letto anche che sotto LN2 (azoto) siano arrivati al massimo sui 2400 MHz che non è tantissimo, quindi anche con una soluzione custom a tripla ventola e bios mod, credo che il margine dai 2100 MHz sarà piuttosto contenuto. Poi felice di essere smentito. :)
andrei sul nuovo, 1070/80. Non so quali marche abbiano 2 connettori dvi.
se vuoi prenderti le 980, 600 credo sia un presto onesto.
Paracci...
Tutta st'attesa per una scheduccia entry-level che verrà posizionata sul mercato per competere contro schede uscite ormai 2 anni fa... :doh: :Prrr: :mbe:
Perche poracci?
Non mi pare sia la 480x.
Bella schedina cmq se la prezzano entro i 250 euro con prestazioni entro il 15/20% dalla 1070 uscirebbe una buona scheda una la prenderò per il mini pc che mi porto in casa dappertutto.
appleroof
31-05-2016, 17:33
Perche poracci?
Non mi pare sia la 480x.
Bella schedina cmq se la prezzano entro i 250 euro con prestazioni entro il 15/20% dalla 1070 uscirebbe una buona scheda una la prenderò per il mini pc che mi porto in casa dappertutto.
lì la mettono a confronto con la 970/980, ben sotto il 15-20% dalla 1070, sempre se la slide è vera
mirmeleon
31-05-2016, 17:33
gajarda!!!
http://videocardz.com/60762/asus-announces-rog-strix-geforce-gtx-1070
lì la mettono a confronto con la 970/980, ben sotto il 15-20% dalla 1070, sempre se la slide è vera
Ovviamente parlavo della versione x , sempre se esiste.
Anche perche se cosi fosse AMD farebbe sino a Vega con una scheda da 250$, per competere dovrebbero abbassare i prezzi della fury a 300
Marscorpion
31-05-2016, 17:36
Dalla QMassimaTecnologia la Founders Gigabyte già a 695 € 😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Promette bene, le custom tipo EVGA ACX si troveranno a 600 € se non meno.....
appleroof
31-05-2016, 17:38
Anche perche se cosi fosse AMD farebbe sino a Vega con una scheda da 250$, per competere dovrebbero abbassare i prezzi della fury a 300
ah ok sorry :p
Horizont
31-05-2016, 17:39
gajarda!!!
GG, NO RE
mirmeleon
31-05-2016, 17:40
MSI from Computex:
http://hexus.net/tv/show/2016/05/MSI_shows_off_GTX_1070_with_Twin_Frozr_6_cooling
Thunder-74
31-05-2016, 17:45
quindi basterebbe il solito bios mod...se però fosse così non vorrei tornassero alla ribalta le vga con più di un 8pin di alimentazione
Da quello che ho capito da una risposta di Kingpin ad un utente di un forum, non credo che basti. Per questo chiedevo se qualcuno sapeva di qualche modifica del Bios. Il mio modesto parere è che nvidia abbia posto qualche limite HW per non far salire oltre una certa soglia. Ma è presto ancora per dirlo. Aspettiamo test e recensioni di personaggi/siti autorevoli ;)
Hai deciso cosa fare? Aspetti la 1080ti?:)
si giova :)
valuto anche sli di 980ti con 1 kw platinum vado sereno, ma visti i prezzi se aspetto che svendono faccio prima con la 1080ti kpe lol
mikael84
31-05-2016, 17:48
Piccolo OT.
Sono 2304ST a 1250, in teorico una 290x/390 a basso consumo, più alcune migliorie legate alla nuova GCN, tra cui il primitive discard (culling geometrico) e rop's in compressione leggermente più veloci e clockate.
In rapporto dovrebbe andare leggermente meglio della 1060 (molto poco).
Vega pro (fury in gcn 4.0) rapportando i dati sarà la rivale vera della 1070;)
Speriamo di non aver buttato i soldi x la classici ed, se non mi da nulla in più rispetto le altre custom mi toccherà usarla come lampadina economica, con tutti quei led :asd:
Grande, poi appena puoi passami il volt delle ddr5x, tanto lo vedi con il programmino. :)
Paracci...
cosa di preciso non ti è entrato in testa del fatto che amd non competerà sulla fascia enthusiast ma bensì in quella mainstream ? cosa che per altro si sa da MESI :doh:
per altro, le scheducce entry level che tu tanto disprezzi ancora nvidia non le ha tirate fuori... pensare che sono strategie diametralmente opposte richiede troppo sforzo di fantasia, nevvero ? :asd:
gamingfolle
31-05-2016, 18:23
gajarda!!!
mica male a 1885mhz di defult. mi aspetto da parte di evga di fare di meglio vediamo.
mirmeleon
31-05-2016, 18:28
mica male a 1885mhz di defult. mi aspetto da parte di evga di fare di meglio vediamo.
in boost...
Crysis90
31-05-2016, 18:35
cosa di preciso non ti è entrato in testa del fatto che amd non competerà sulla fascia enthusiast ma bensì in quella mainstream ? cosa che per altro si sa da MESI :doh:
per altro, le scheducce entry level che tu tanto disprezzi ancora nvidia non le ha tirate fuori... pensare che sono strategie diametralmente opposte richiede troppo sforzo di fantasia, nevvero ? :asd:
Grazie alla tua cara AMD, NVidia ed Intel stanno rispettivamente buttando fuori VGA e CPU a prezzi ASSURDAMENTE ALTI per colpa del semplice fatto che NON C'E' COMPETIZIONE!
http://www.tomshw.it/news/1700-dollari-per-una-cpu-quando-la-concorrenza-non-esiste-77474
Per quanto riguarda la entry-level NVidia, è probabile che quando uscirà Polaris NVidia avrà già disponibili sul mercato anche le nuove Pascal 1060, e coprirà già tutte le fasce di prezzo.
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1060-confirmed/
E ciao ciao AMD.
E i prezzo saranno sempre più alti. :muro: :muro: :doh: :mc:
athlon xp 2400
31-05-2016, 18:36
Bisogna agire con
Afterburn loverclock della casa lascia il tempo che trova ;)
Grazie alla tua cara AMD, NVidia ed Intel stanno rispettivamente buttando fuori VGA e CPU a prezzi ASSURDAMENTE ALTI per colpa del semplice fatto che NON C'E' COMPETIZIONE!
http://www.tomshw.it/news/1700-dollari-per-una-cpu-quando-la-concorrenza-non-esiste-77474
Per quanto riguarda la entry-level NVidia, è probabile che quando uscirà Polaris NVidia avrà già disponibili sul mercato anche le nuove Pascal 1060, e coprirà già tutte le fasce di prezzo.
E ciao ciao AMD.
:asd:
Crysis90
31-05-2016, 18:44
:asd: :asd: :mbe:
MrBrillio
31-05-2016, 18:45
Oh ma le flammate su sto forum sono cicliche? Se volete parlare di amd hanno di là il Topic aperto.. Nate li a giocare a chi lo ha più lungo.. Già qui si scrivono 200 pagine al minuto, se poi aggiungiamo anche i frame contro amd..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
gamingfolle
31-05-2016, 18:45
https://www.youtube.com/watch?v=jiqKeoy_RI4
minuto 3.05 trovate l'intruso :asd: :asd:
deadbeef
31-05-2016, 18:46
per chi si accontenta e non vuole spendere molto ci sono le console :O ;)
gamingfolle
31-05-2016, 18:47
Bisogna agire con
Afterburn loverclock della casa lascia il tempo che trova ;)
intanto hai già un frequenza di base molto più alta è già qualcosa. ;)
mirmeleon
31-05-2016, 18:50
https://www.youtube.com/watch?v=jiqKeoy_RI4
minuto 3.05 trovate l'intruso :asd: :asd:
Ahahahahah 1070 con backplate della 1080...
mirmeleon
31-05-2016, 18:55
Ah per quello...
Ma no, vedi che non capisci, è una 1070 che con il back plate 1080 diventa una 1075 con un boost enorme :D
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh non l'avevo considerato, comunque:
https://www.youtube.com/watch?v=nezhqChp3rI
https://www.youtube.com/watch?v=rcz_sS5V5T0
https://www.youtube.com/watch?v=KdgdGYZmT9g
https://www.youtube.com/watch?v=QLYvfcesNvQ
fireradeon
31-05-2016, 18:57
Oh ma la FTW non la fanno proprio vedere? Cioè in foto e poi dal vivo praticamente mai, dovrebbe essere uguale alla Classified come grandezza etc.?
Leggendo in giro oltre che qui sul forum, pare attualmente evidente che non c'è alcuna differenza tra reference e custom come oc, oltre 2050/2100 non vanno. E' stata evidentemente castrata in modo da non andare oltre, speriamo nei bios moddati etc. ma a questo punto per chi è indeciso, secondo me la custom è la scelta migliore, perchè nel caso in cui tramite bios si può fare qualcosa, con le custom dovrebbe essere più facile salire.
Stiamo a vedere.
mirmeleon
31-05-2016, 18:59
Oh ma la FTW non la fanno proprio vedere? Cioè in foto e poi dal vivo praticamente mai, dovrebbe essere uguale alla Classified come grandezza etc.?
Leggendo in giro oltre che qui sul forum, pare attualmente evidente che non c'è alcuna differenza tra reference e custom come oc, oltre 2050/2100 non vanno. E' stata evidentemente castrata in modo da non andare oltre, speriamo nei bios moddati etc. ma a questo punto per chi è indeciso, secondo me la custom è la scelta migliore, perchè nel caso in cui tramite bios si può fare qualcosa, con le custom dovrebbe essere più facile salire.
Stiamo a vedere.
Perchè quando hanno presentato 1080 e 1070 a cosa le hanno paragonate?
A 970 e 980, quindi che diamine stai dicendo?
Ecco, è quello che stavo per scrivere io :asd:
Pure le 1070 e 1080 le hanno paragonate alle 970 e 980.
E ciao ciao AMD.
Forse, ma dico forse, stai ragionando un "pochino" a senso unico.
AkiraFudo
31-05-2016, 19:04
E ciao ciao AMD.
ambè se lo dice Tom's blog...
maddai basta non comprarla... se oggi gli dai 800€ domani saranno 900€
se la compri è una tua scelta, accettala senza prendertela con altri. Finanziare nVidia e prendersela con AMD che non compete è troppo comodo e semplicemente ridicolo.
Poi hai una 980Ti, fino a ieri era il top...oggi psicologicamente parlando è diventata una cacca? servono davvero quei 5 fps in più a thewitcher?
Dovrebbe essere grande come la Classified, nel senso che sono grandi uguali ad occhio, ma bisognerà vedere le misure precise quando uscirà la Classified ;)
Da profano penso che avendo piu fasi la classified abbia il pcb leggermente piu grande (largo ) 14+3
Rispetto alle 10+2 della Ftw...penso eh...
Poi potrebbe anche essere che hanno le stesse dimensione ;)
fireradeon
31-05-2016, 19:10
Dovrebbe essere grande come la Classified, nel senso che sono grandi uguali ad occhio, ma bisognerà vedere le misure precise quando uscirà la Classified ;)
Si ho visto, ma non le vedi vicino quindi non si capisce la grandezza reale. Penso anche io che sia più o meno come la classified o poco più piccola.
Legolas84
31-05-2016, 19:13
Si ho visto, ma non le vedi vicino quindi non si capisce la grandezza reale. Penso anche io che sia più o meno come la classified o poco più piccola.
La classified è più alta per alloggiare tutte quelle fasi.... la FTW quante fasi ha? Se ne ha meno potrebbe non essere necessario il PCB più largo. ;)
Legolas84
31-05-2016, 19:14
Che poi sono tutte cazzate, i processori costavano così anche quando c'era concorrenza, forse un pochino meno.
Andiamo a vedere quanto costava un QX9770 all'uscita?
Più che altro hanno spinto sulla fascia altissima facendo più modelli perchè hanno visto che la gente li compra, ma una cpu mainstream (comprendendo qualsiasi cpu su socket 1151) costano come prima, anzi forse meno.
ma la finiamo con questi OT che già questo thread si sviluppa molto velocemente.... ci manca solo che ci mettiamo a discutere di Polaris e di CPU e siamo a posto....
Legolas84
31-05-2016, 19:17
10+2 la FTW e 14+3 la Classified...
Il dissipatore ha un disegno leggermente diverso sulla Classified, ma ad occhio non si capisce molto ;)
Mi sa che per 12 fasi serve un PCB più largo, a meno che non siano piuttosto sottili....
fireradeon
31-05-2016, 19:18
https://www.youtube.com/watch?v=L_qdKFOOGIM
Qui si vede per bene la FTW e il nuovo ponticello SLI HB della EVGA, inoltre si vede come la scritta laterale della FTW cambia anch'essa colore come il resto dei led.
Legolas84
31-05-2016, 19:20
https://www.youtube.com/watch?v=L_qdKFOOGIM
Qui si vede per bene la FTW e il nuovo ponticello SLI HB della EVGA, inoltre si vede come la scritta laterale della FTW cambia anch'essa colore come il resto dei led.
Purtroppo però da questa angolazione non si vede l'altezza del PCB.... comunque i nuovi dissi della EVGA sono davvero molto belli (forse i più belli).
Anche il WB della Hydro è un capolavoro, con i led esattamente come l'ACX...
10+2 la FTW e 14+3 la Classified...
Il dissipatore ha un disegno leggermente diverso sulla Classified, ma ad occhio non si capisce molto ;)
Edit: hanno aggiunta una di quelle simil grate al centro, ma sembra uguale...
Quella che si illumina è la FTW, sotto la Classified; se riuscite a capire :D
http://videocardz.com/60472/evga-announces-4-geforce-gtx-1080-cards-2-more-to-come
la classified è leggermente più larga
Legolas84
31-05-2016, 19:21
Lo sai che ti odierò per questo...
Adesso mi toccherà prendere uno SLI di Classified con annesso connettore SLI EVGA :muro: :D
E non perchè si parla di una potenza devastante ma solo perchè è bellissimo :D ;)
Legolas84
31-05-2016, 19:22
http://videocardz.com/60472/evga-announces-4-geforce-gtx-1080-cards-2-more-to-come
Da qua si vede benissimo, anche la FTW ha il PCB allargato.... a questo punto spero lo abbia anche la Hydro... :)
fireradeon
31-05-2016, 19:33
Lo sai che ti odierò per questo...
Adesso mi toccherà prendere uno SLI di Classified con annesso connettore SLI EVGA :muro: :D
In effetti a livello estetico le EVGA sono per me le più belle, incluso il nuovo bridge HB.
Sono curioso di vedere quello ROG, però vedendo il secondo unboxing della Strix devo dire che mi piace molto meno.
Legolas tu vai di SLI di Hybrid EVGA?
¥º·RG·º¥
31-05-2016, 19:33
Trolli e basta. :asd:
Che top player! :asd: :doh:
E ciao ciao AMD.
ma che stai a dì :asd:
killeragosta90
31-05-2016, 19:36
Me lo chiedevo pure io, che tra l'altro sono tra i pochi che consulto...
Legolas84
31-05-2016, 19:37
In effetti a livello estetico le EVGA sono per me le più belle, incluso il nuovo bridge HB.
Sono curioso di vedere quello ROG, però vedendo il secondo unboxing della Strix devo dire che mi piace molto meno.
Legolas tu vai di SLI di Hybrid EVGA?
SLI di sicuro perchè poi viaggerò fino a VOLTA.
Hybrid no.
Diciamo che ci sono due soluzioni attualmente però non percorribili. La più bella sarebbe prendere due EVGA Hydro soluzione niente male soprattutto se la fanno sul PCB della FTW...
Altrimenti si ripiega su due GALAX Reference in plastica + WB di terze parti. Si potrebbe prendere l'EK ma devo capire bene perchè dicono che con lo SLI non è compatibile (mi sa che hanno fatto qualche cappella nella progettazione e la correggeranno).
Ecco queste sono le due strade che ho in testa attualmente.
gamingfolle
31-05-2016, 19:38
nvidia ha il braccino corto può mettere almeno 2 giochi in regalo per chi compra ntx 1070 e 1080 :O
gamingfolle
31-05-2016, 19:40
ma hardware upgrade c' andato al computex ? tutti gli altri siti sono messi che caricano tonnellate di video su tutto. hardware upgrade zeri video a mala pena qualche articolo :mbe:
Crysis90
31-05-2016, 19:45
Trolli e basta. :asd:
Ma non diciamo CA**ATE.
La 1080 non è stata paragonata a NULLA, visto che è più veloce di tutto ciò che esisteva fino a qualche settimana fa.
La 1070 invece viene paragona direttamente alla TITAN X, proprio da NVidia.
Io non trollo manco per niente.
Se avete i prosciutti negli occhi non è colpa mia.
ma che stai a dì :asd:
La verità, mio caro.
La verità.
Ne riparleremo quando ufficializzeranno il prezzo della 1080 Ti.
1.200 euro per la nuova TOP VGA (non TITAN). :muro: :muro: :doh:
Ma non diciamo CA**ATE.
La 1080 non è stata paragonata a NULLA, visto che è più veloce di tutto ciò che esisteva fino a qualche settimana fa.
La 1070 invece viene paragona direttamente alla TITAN X, proprio da NVidia.
Io non trollo manco per niente.
Se avete i prosciutti negli occhi non è colpa mia.
La verità, mio caro.
La verità.
Ne riparleremo quando ufficializzeranno il prezzo della 1080 Ti.
1.200 euro per la nuova TOP VGA (non TITAN). :muro: :muro: :doh:
e quindi ? :asd: basta non comprarle...
Crysis90
31-05-2016, 19:51
e quindi ? :asd: basta non comprarle...
Questo è il commento più intelligente che sapete fare.
Bravi.
amon.akira
31-05-2016, 19:52
Ma non diciamo CA**ATE.
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/970x546/2016/05/GTX-1080-Benchmarks-1-pcgh.PNG
http://www.legitreviews.com/wp-content/uploads/2016/05/gtx1080-power.png
La classified è più alta per alloggiare tutte quelle fasi.... la FTW quante fasi ha? Se ne ha meno potrebbe non essere necessario il PCB più largo. ;)
Praticamente quello che ho scritto due post più sopra :D
Legolas84
31-05-2016, 19:54
Crysis90, se puoi non gli rispondere.... almeno così la finiscono e non si devasta il thread con un sacco di dati inutili.... ;)
amon.akira
31-05-2016, 19:55
vorrei sapere solo come si fa ad essere migliori o peggiori senza paragoni XD
paolox86
31-05-2016, 19:57
Ragazzi non discutiamo per queste cose, stiamo sempre parlando di due aziende che non fanno beneficenza ma tentano nella maniera più lecita possibile di metterlo nelle parti nascoste a tutti noi. Entrambe hanno carte diverse da giocare, AMD è competitiva nella fascia media/medio-alta e Nvidia non ha concorrenza in quelle più alte, con questo trend che ormai si è consolidato da diversi anni... Secondo me possiamo anche fermarci qui per spiegare la situazione attuale, non c'è altro da dire, il resto è solo fiato sprecato per innescare flame. Qui però cerchiamo di limitarci alle 1070 e 1080 visto che è il thread apposito, grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è il commento più intelligente che sapete fare.
Bravi.
ultimo commento che ti rivolgo e poi la chiudo con l'OT che mi dispiace rovinare ulteriormente il thread.
Quando ci si riferisce a un bene di consumo, l'unica arma che abbiamo noi consumatori per far capire alle aziende che l'hanno fatta di fuori con i prezzi è lasciarlo sullo scaffale, ergo sì, il mio era un commento sensato :D
battere i piedi in terra e continuare a comprare a qualsiasi prezzo non serve :asd: tanto più che mi sa che sei uno di quelli che "spero che amd torni competitiva così mi accatto la gtx" :rolleyes:
per carità, legittimo, ma almeno non te ne lamentare dopo
gamingfolle
31-05-2016, 19:59
una cosa la devo dire io non prenderò mai amd mi possono fare una scheda che va il doppio di una gtx 1080 ma vedrete che una delle sue la commina sempre con i driver e nvidia ormai si sa le esce le mazzette per i giochi, amd no. traduzione giochi ottimizzati sempre nvidia con esclusive per possessori nvidia. questo qui dove si scrive e dedicato alle schede nvidia gtx 1070 e 1080 perchè rovinarlo parlando di novità amd?? :muro: :muro: novità di amd le postate altrove.
DakmorNoland
31-05-2016, 20:04
una cosa la devo dire io non prenderò mai amd mi possono fare una scheda che va il doppio di una gtx 1080 ma vedrete che una delle sue la commina sempre con i driver e nvidia ormai si sa le esce le mazzette per i giochi, amd no. traduzione giochi ottimizzati sempre nvidia con esclusive per possessori nvidia. questo qui dove si scrive e dedicato alle schede nvidia gtx 1070 e 1080 perchè rovinarlo parlando di novità amd?? :muro: :muro: novità di amd le postate altrove.
Questa dei driver l'hai sparata grossissima! Ma se pure con The Witcher 3 che è Nvidia, c'erano problemi e bisognava fare attenzione a quali driver installare per la 970/980. Io ero sempre li sul thread ufficiale a capire quale driver andasse, quale evitare, con gente che lamentava crash ogni 3x2. :asd:
Io avevo la 970 e fortunatamente avevo tempo da perdere, quindi ho sempre evitato le release di Nvidia che davano problemi. ;)
Ma poi com'era quella storia del driver che aveva bloccato le ventole e bruciato le schede video AMD? Oh no wait! ERA NVIDIA!!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk:
No ma davvero cercate di essere obiettivi, perchè ultimamente AMD sulla stabilità dei driver ha fatto decisamente meglio di Nvidia. ;)
gamingfolle
31-05-2016, 20:05
comunque ragazzi che ne pensate della gtx 1070 strix? che dite? meglio lei o evga? sono indeciso devo dire che la strix si abbinerebbe perfetta alla mia configurazione esteticamente parlando :D sono indeciso. più che altro mi sembra una scheda troppo grande e quindi non tanto conveniente per lo sli.
DakmorNoland
31-05-2016, 20:06
comunque ragazzi che ne pensate della gtx 1070 strix? che dite? meglio lei o evga? sono indeciso devo dire che la strix si abbinerebbe perfetta alla mia configurazione esteticamente parlando :D sono indeciso. più che altro mi sembra una scheda troppo grande e quindi non tanto conveniente per lo sli.
Io prenderei la custom più economica. ;) Cioè se costa meno la Strix andrei di Strix, se no va bene anche la Palit Jetstream, ecc. L'importante è che il dissipatore sia buono, poi salvo tu abbia esigenze particolari di overclock, quella che costa meno va benissimo. :)
gamingfolle
31-05-2016, 20:09
Questa dei driver l'hai sparata grossissima! Ma se pure con The Witcher 3 che è Nvidia, c'erano problemi e bisognava fare attenzione a quali driver installare per la 970/980. Io ero sempre li sul thread ufficiale a capire quale driver andasse, quale evitare, con gente che lamentava crash ogni 3x2. :asd:
Io avevo la 970 e fortunatamente avevo tempo da perdere, quindi ho sempre evitato le release di Nvidia che davano problemi. ;)
Ma poi com'era quella storia del driver che aveva bloccato le ventole e bruciato le schede video AMD? Oh no wait! ERA NVIDIA!!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk:
No ma davvero cercate di essere obiettivi, perchè ultimamente AMD sulla stabilità dei driver ha fatto decisamente meglio di Nvidia. ;)
questo non so dirtelo io avevo anche la gtx 970 e problemi in the witcher non ne ho avuti sinceramente. ho avuto la r9 290 di amd mai più calda un termosifone la frequenza in desktop era per i cavoli suoi vedevo un blu ray e le ventole si alzavano perchè la frequenza del core saliva al massimo. mai più poi a da anni che ha i miei clienti monto nvidia e fidati c'è un motivo sono più affidabili e non devi cambiare driver ogni 3x2. mentre un tempo usavo sempre amd erano ottime. anche se devo dire che per cromatura dei colori non li batte nessuno.
avevo hai tempi la radeon hd 2900 gran bella schedano ai tempi.
gamingfolle
31-05-2016, 20:13
Io prenderei la custom più economica. ;) Cioè se costa meno la Strix andrei di Strix, se no va bene anche la Palit Jetstream, ecc. L'importante è che il dissipatore sia buono, poi salvo tu abbia esigenze particolari di overclock, quella che costa meno va benissimo. :)
si lo faccio oc normale quanto basta. :D vediamo giorno 10 che esce fuori.
DakmorNoland
31-05-2016, 20:15
questo non so dirtelo io avevo anche la gtx 970 e problemi in the witcher non ne ho avuti sinceramente. ho avuto la r9 290 di amd mai più calda un termosifone la frequenza in desktop era per i cavoli suoi vedevo un blu ray e le ventole si alzavano perchè la frequenza del core saliva al massimo. mai più poi a da anni che ha i miei clienti monto nvidia e fidati c'è un motivo sono più affidabili e non devi cambiare driver ogni 3x2. mentre un tempo usavo sempre amd erano ottime. anche se devo dire che per cromatura dei colori non li batte nessuno.
avevo hai tempi la radeon hd 2900 gran bella schedano ai tempi.
Sì cmq diciamo che per i driver va un pò a fortuna e ognuno ha le sue esperienze personali, ma comunque lato stabilità AMD mi sembra se la cavi benissimo ultimamente, poi ok casini possono sempre capitare sia con AMD che con NVIDIA. ;)
Tornando alla 1070, secondo me il best buy saranno le Palit che solitamente costano meno e magari le troveremo anche a 20-30 euro meno delle custom concorrenti. Spero sui 400 tondi.
TigerTank
il dissipatore della clas evga e molto più grande, in foto sembravano uguali.
Sì, le classy sono più larghe. Tanto per darti un'idea questa è la mia attuale Classy accanto alla mia ex gtx980 acx :)
http://i.imgur.com/VrwO22vl.jpg (http://imgur.com/VrwO22v)
Io comunque sinceramente preferivo la sobrietà dei precedenti acx...questi con le "retine" e le targhette non mi piacciono molto....anche se reputo la acx da 679€ una scelta infinitamente migliore della FE o eventualmente anche delle custom se anche loro non dovessero andare molto oltre i 2100MHz.
A questo giro comunque anche la FTW e altre schede customizzate tipo le Palit dovrebbero avere pari larghezza.
Colorful docet :O
Ahahah ciao Goofy!
Lo sapevo che avresti ripreso gli incrociatori Aegis della Colorful! :D
Che ne pensi del festival delle lucette RGB?
Crysis90
ultimo commento che ti rivolgo e poi la chiudo con l'OT che mi dispiace rovinare ulteriormente il thread.
Quando ci si riferisce a un bene di consumo, l'unica arma che abbiamo noi consumatori per far capire alle aziende che l'hanno fatta di fuori con i prezzi è lasciarlo sullo scaffale, ergo sì, il mio era un commento sensato :D
battere i piedi in terra e continuare a comprare a qualsiasi prezzo non serve :asd: tanto più che mi sa che sei uno di quelli che "spero che amd torni competitiva così mi accatto la gtx" :rolleyes:
per carità, legittimo, ma almeno non te ne lamentare dopo
Guarda che per me la 1080 ci sta sullo scaffale, eh.
Forse non avete capito.
Il problema è che così pian piano le Radeon faranno la fine che hanno fatto i Phenom contro gli EE di Intel.
Se continuano così, il divario crescerà e crescerà finchè si arriverà a dover pagare cifre astronomiche per potersi godere i titoli PC come Dio comanda.
Poi ognuno è libero di fare come vuole, e decidere di abbassare i propri standard qualitativi accettando di scendere a compromessi grafici e tecnici e spostandosi su GPU mainstream o mid-range perchè ad ogni nuova generazione lo scarto prestazionale aumenta ed i prezzi delle nuove VGA high-end ed enthusiast pure.
Perchè poi, come si è liberi di "sprecare" soldi per comprare le scatolette e giocare a titoli ciofeca, si è anche liberi di "sprecare" soldi per godersi un gioco su PC maxato come Dio comanda.
Ma le scatolette rimangono sempre su quella fascia di prezzo, mentre le nuove GPU e CPU TOP (che escono ormai a cadenza annuale) non fanno altro che aumentare ed aumentare di costo. :muro: :muro:
Io non ce l'ho con AMD perchè ha scelto una strategia diametralmente opposta ad NVidia, ce l'ho con AMD perchè probabilmente non sarà mai competitiva sulla fascia enthusiast contro NVidia neanche in questa generazione.
gamingfolle
31-05-2016, 20:19
Sì, le classy sono più larghe. Tanto per darti un'idea questa è la mia attuale Classy accanto alla mia ex gtx980 acx :)
Io comunque sinceramente preferivo la sobrietà dei precedenti acx...questi con le "retine" e le targhette non mi piacciono molto....anche se reputo la acx da 679€ una scelta infinitamente migliore della FE o eventualmente anche delle custom se anche loro non dovessero andare molto oltre i 2100MHz.
A questo giro comunque anche la FTW e altre schede customizzate tipo le Palit dovrebbero avere pari larghezza.
Ahahah ciao Goofy!
a me piacciono parecchio queste nuove evga devo dirti :D
ora vedrò cose esce e i prezzi e poi decido.
gamingfolle
31-05-2016, 20:20
Ahahah ciao Goofy!
ora vedrò cose esce e i prezzi e poi decido. la gtx 1080 sinceramente con sta mania che si sono presi di fare la TI non ne vale la pena meglio uno sli di gtx 1070 e stai tranquillo.
TigerTank
31-05-2016, 20:20
No tiger non mi piaciono, 1400 base e 358gb/s contro i 320gb/s a 10 gigabit base.
Queste memorie o le configurano di base o rendono davvero poco.
Micron ha parlato di 14gigabit facili ad 1,35v (in via di test) ma queste superano a fatica gli 11gigabit.
Sono curioso, di vedere come le hanno impostate, e questo lo si può vedere solo sulle classy.
Le 10gigabit saranno montate anche su Titan e 1080ti per il momento.
Se rendono così poco nonostante l'oc allora sono rilassatissime.
Se poi sono rilassatissime e salgono meno di quanto preventivato...o magari gli 11200 erano giusto un limite di scrupolo del proprietario.
Rob Roy non è che proveresti a tirare un pò di vram? Grazie! :)
TigerTank
31-05-2016, 20:24
ora vedrò cose esce e i prezzi e poi decido. la gtx 1080 sinceramente con sta mania che si sono presi di fare la TI non ne vale la pena meglio uno sli di gtx 1070 e stai tranquillo.
Ti posso dire che con gli acx mi sono trovato bene e il fatto che sotto ci sia una piastra dissipante che copre tutto il pcb(contribuendo anche ad irrobustirlo ulteriormente) è una bella cosa.
Unica cosa che non mi è piaciuta è la storia della ventola ferma tipo fino a 60°C, per quello che le ho tenute ad aria ho sempre impostato subito una curva personalizzata, lasciando la ventola ferma giusto fino ai 35-40°C, cioè ferma in idle o quando ad esempio c'è un basso carico tipo bluray con accelerazione HW.
Ops, scusate il doppio post...
fireradeon
31-05-2016, 20:32
SLI di sicuro perchè poi viaggerò fino a VOLTA.
Hybrid no.
Diciamo che ci sono due soluzioni attualmente però non percorribili. La più bella sarebbe prendere due EVGA Hydro soluzione niente male soprattutto se la fanno sul PCB della FTW...
Altrimenti si ripiega su due GALAX Reference in plastica + WB di terze parti. Si potrebbe prendere l'EK ma devo capire bene perchè dicono che con lo SLI non è compatibile (mi sa che hanno fatto qualche cappella nella progettazione e la correggeranno).
Ecco queste sono le due strade che ho in testa attualmente.
Si, li ho postati io i link del forum evga, bisogna capire se con tutti o con solo wuelli nvidia.
SuperCiuk77
31-05-2016, 20:39
https://www.youtube.com/watch?v=Yp8B1Ky5UR4 qui possiamo vedere bene la Hybrid,ma i conti non tornano...è diversa nella configurazione a 4 schede?!:mbe:
mirmeleon
31-05-2016, 20:39
Gigabyte 1070:
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5916#kf
Asus 1070:
https://www.asus.com/Graphics-Cards/ROG-STRIX-GTX1070-O8G-GAMING/
Comunque ho la vaga sensazione che quasi tutte le 1070 avranno un unico connettore da 8 pin...
gamingfolle
31-05-2016, 20:41
Ti posso dire che con gli acx mi sono trovato bene e il fatto che sotto ci sia una piastra dissipante che compre tutto il pcb(contribuendo anche ad irrobustirlo ulteriormente) è una bella cosa.
Unica cosa che non mi è piaciuta è la storia della ventola ferma tipo fino a 60°C, per quello che le ho tenute ad aria ho sempre impostato subito una curva personalizzata, lasciando la ventola ferma giusto fino ai 35-40°C, cioè ferma in idle o quando ad esempio c'è un basso carico tipo bluray con accelerazione HW.
Ops, scusate il doppio post...
idem io si sono fissati tutti con ste ventole ferme. :muro:
mi sembra che anche le nuove siano tutte così
mirmeleon
31-05-2016, 20:51
Ahahahahah
https://www.youtube.com/watch?v=1VUmrblr1EI
Me lo chiedevo pure io, che tra l'altro sono tra i pochi che consulto...
A me interessava per una comparazione sulle medie, ma la media delle medie 3dcenter l'ha pubblicata oggi e basta e avanza per le mie conclusioni
http://www.3dcenter.org/artikel/launch-analyse-nvidia-geforce-gtx-1070/launch-analyse-nvidia-geforce-gtx-1070-seite-2
Alla mia risoluzione la 1080 va mediamente il 22,2% in più rispetto alla 1070, mentre la 980 dovrebbe andare il (73,4-61,5)/61,5=19,3% in più rispetto alla 970.
Conferma che il taglio maggiore ha ampliato leggermente il divario, ma di solo il 3%, che personalmente considero irrilevante :)
TigerTank
31-05-2016, 20:55
Gigabyte 1070:
Comunque ho la vaga sensazione che quasi tutte le 1070 avranno un unico connettore da 8 pin...
Dovesse bastarne uno per la 1080, figuriamoci per le 1070 :D
idem io si sono fissati tutti con ste ventole ferme. :muro:
mi sembra che anche le nuove siano tutte così
meno male che è una cosa facilmente aggirabile tramite afterburner o simili :)
Ahahahahah
https://www.youtube.com/watch?v=1VUmrblr1EI
Li adoro :sofico:
Iceman69
31-05-2016, 21:10
E' apparsa la prima custom immediatamente disponibile, la MSI Gaming X, su AK, però il prezzo è altino, 839 euro, immagino che tra due settimane si trovare a 799 tranquillamente.
deadbeef
31-05-2016, 21:14
a 799 anzichè 839 diventa un affare
Marscorpion
31-05-2016, 21:15
E' apparsa la prima custom immediatamente disponibile, la MSI Gaming X, su AK, però il prezzo è altino, 839 euro, immagino che tra due settimane si trovare a 799 tranquillamente.
Non è disponibile, è un preorder. Arrivo previsto 8/6.
mirmeleon
31-05-2016, 21:16
Un affarone aho!!:rotfl: :rotfl:
http://s33.postimg.org/pjc1dtiez/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/pjc1dtiez/)
prima occatina su 3dmark
http://s33.postimg.org/pjc1dtiez/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/pjc1dtiez/)
prima occatina su 3dmark
certo che vedere quel 44000 di graphics score è da:eek: :eek: :D
Iceman69
31-05-2016, 21:25
Non è disponibile, è un preorder. Arrivo previsto 8/6.
Bho, io leggo disponibile 1/2 giorni, non che cambi molto e...
Spider-Mans
31-05-2016, 21:37
Gigabyte 1070:
Asus 1070:
https://www.asus.com/Graphics-Cards/ROG-STRIX-GTX1070-O8G-GAMING/
se la ftw col doppio connettore non garantira boost in oc maggiori...allora vado di asus strix...il logo rog illuminato si abbinera alla grande con quello della mia scheda madre rog xD
mirmeleon
31-05-2016, 21:38
se la ftw col doppio connettore non garantira boost in oc maggiori...allora vado di asus strix...il logo rog illuminato si abbinera alla grande con quello della mia scheda madre rog xD
:cool: :D
Non capisco come mai la scheda in idle non abbassa più le frequenze.
Stà sempre a 1607 / 5151 :mbe:
Non capisco come mai la scheda in idle non abbassa più le frequenze.
Stà sempre a 1607 / 5151 :mbe:
Hai provato a riavviare il PC?
the marco
31-05-2016, 21:53
Io comunque sinceramente preferivo la sobrietà dei precedenti acx...questi con le "retine" e le targhette non mi piacciono molto...
A chi lo dici! Preferivo molto di più i vecchi ACX, EVGA era rimasta una delle poche marche ancora sobrie ed eleganti ma anche lei si è ormai convertita al "Be tamarro 'n RGB"...
Hai provato a riavviare il PC?
si,cambia nulla
paolox86
31-05-2016, 21:55
A chi lo dici! Preferivo molto di più i vecchi ACX, EVGA era rimasta una delle poche marche ancora sobrie ed eleganti ma anche lei si è ormai convertita al "Be tamarro 'n RGB"...
Quoto, dovessi decidere per estetica tra quelle che ho visto finora decisamente la Founders
La prima cosa è controllare sempre la gestione alimentazione da pannello Nvidia ;)
Qualsiasi parametro metto resta sempre al massimo
mirmeleon
31-05-2016, 21:56
La prima cosa è controllare sempre la gestione alimentazione da pannello Nvidia ;)
Quoto, è dovuto a quello!
:rolleyes:
Quoto, è dovuto a quello!
:rolleyes:
Non cambia nulla,anche se metto adattivo o ottimale
mikael84
31-05-2016, 21:59
prima occatina su 3dmark
Carulli, quando hai tempo, fatti una benchata anche sul thread del 3dmark, così le ho per comparazione;)
appleroof
31-05-2016, 22:00
Prova a resettare AB e vedi se il problema rimane, casomai ulteriore prova è disintallarlo po se ancora non va sii vede
Ma la scheda ha un percentuale di attività? O l'utilizzo è a 0?
TigerTank
31-05-2016, 22:11
prima occatina su 3dmark
Grazie! A quanto le tieni qui?
ma non sarebbe pure peggio?
nel senso che se la FTW non avrà margine ulteriore, facile che non lo abbia neppure la Strix(che paghi pure di più) :D
Ma la scheda ha un percentuale di attività? O l'utilizzo è a 0?
Sempre intorno al 20%
edit...l'utilizzo GPU è 0...bho....provo a reinstallare afterburner
TigerTank
31-05-2016, 22:14
Sempre intorno al 20%
Qualcosa che è restato attivo in background?
Ci manca solo che sta scheda sbarelli pure con le frequenze oltre che con la ventola.
MrBrillio
31-05-2016, 22:16
Ecco...non bastavano le schede...mo anche il case che mi piace hanno fatto....babbabia le Hybrid che scimmia.
Però è vero quella che presenta singolarmente è come tipo la 980Ti che ho, però nella configurazione multy gpu nel case sono diverse come quelle che si vedono dal sito EVGA con l'attacco per il loop..che ci siano 2 diverse hybrid? Magari una con pcb reference (anche se quella che tiene in mano sembra comunque larga come la ftw) e un'altra con la possibilità di collegarla al loop con un pcb custom? :confused:
Sempre intorno al 20%
Prova a vedere da risorse del sistema se hai qualche processo strano attivo. In caso contrario io farei una bella reinstallazione pulita dei driver (DDU, pulizia registro e successiva installazione pulita)
appleroof
31-05-2016, 22:19
Ecco...non bastavano le schede...mo anche il case che mi piace hanno fatto....babbabia le Hybrid che scimmia.
Però è vero quella che presenta singolarmente è come tipo la 980Ti che ho, però nella configurazione multy gpu nel case sono diverse come quelle che si vedono dal sito EVGA con l'attacco per il loop..che ci siano 2 diverse hybrid? Magari una con pcb reference (anche se quella che tiene in mano sembra comunque larga come la ftw) e un'altra con la possibilità di collegarla al loop con un pcb custom? :confused:
Ma che stai a dì? :D
Anche senza afterburner installato non si schioda dalle frequenze standard.
Che 2 p......e
Alla prossima uscita dei driver faccio una nuova installazione pulita....adesso voglia zero...:rolleyes:
MrBrillio
31-05-2016, 22:24
Ma che stai a dì? :D
Guarda il filmato postato in cui presentano le vga...la Hybrid non è così:
https://pbs.twimg.com/media/Cjx3rfAVAAEKyKN.jpg
http://i.imgur.com/NX84MZp.jpg
https://abload.de/img/hybrid0yq6a.jpg (http://abload.de/image.php?img=hybrid0yq6a.jpg)
Vedi che mancano gli attacchi per il loop? Ma anche la scritta che si illumina è diversa.
paolox86
31-05-2016, 22:31
Anche senza afterburner installato non si schioda dalle frequenze standard.
Che 2 p......e
Alla prossima uscita dei driver faccio una nuova installazione pulita....adesso voglia zero...:rolleyes:
Pulisci con Display Driver Uninstaller e prova a reinstallarli
Carulli, quando hai tempo, fatti una benchata anche sul thread del 3dmark, così le ho per comparazione;)
;)
lol, pare quasi regalata :sofico:
799€ per una 1080 :rolleyes: ce li meritiamo tutti i 1000€ per le 1080Ti :D
lol, pare quasi regalata :sofico:
799€ per una 1080 :rolleyes: ce li meritiamo tutti i 1000€ per le 1080Ti :D
Sei ottimista ... La ti la piazzano a 1199 .. avevo praticamente azzeccato il prezzo della 1080 e non credo di sbagliare di molto su quello della ti (felice di essere smentito, comunque)
prima occatina su 3dmark scusa a quanto tenevi la cpu,perche il punteggio mi sembra un po bassino , io col 5960 4.7 e 2 titan x arrivo a 29040 punteggio totale
scusa a quanto tenevi la cpu,perche il punteggio mi sembra un po bassino , io col 5960 4.7 e 2 titan x arrivo a 29040 punteggio totale comunque guardando i risultati del 3dmark pensavo che le 1080 andassero di piu:(
Ragazzi vi informo che sul sito EVGA sono disponibili le superclocked e le ftw (1080).
Io ne ho già ordinate due :) (FTW)
Thunder-74
01-06-2016, 06:10
Guarda il filmato postato in cui presentano le vga...la Hybrid non è così:
http://i.imgur.com/NX84MZp.jpg
https://abload.de/img/hybrid0yq6a.jpg (http://abload.de/image.php?img=hybrid0yq6a.jpg)
Vedi che mancano gli attacchi per il loop? Ma anche la scritta che si illumina è diversa.
Allora se è per questo, sono 3 modelli diversi: Quelle nel case hanno l'entrata dei tubi tutta a sinistra e le altre sue hanno entrata centrale di cui una con attacco per il custom loop. Probabile che due siano prototipi e solo una sia quella che metteranno in commercio..
comunque guardando i risultati del 3dmark pensavo che le 1080 andassero di piu:(
Quanto fai di Graphics score? Io con le mie 41800. Su questo dobbiamo basarci, perché il punteggio globale è viziato dalla CPU che ne tuo caso fa veramente i numeri ;)
Ragazzi vi informo che sul sito EVGA sono disponibili le superclocked e le ftw (1080).
Ordinata una anche io...la scimmia ha vinto...again ;_; non c'è scritto quando spediscono, ne sai qualcosa?
Io non riesco a completare l'ordine, mi rimanda sempre alla prima pagina :muro:
Ordinata una anche io...la scimmia ha vinto...again ;_; non c'è scritto quando spediscono, ne sai qualcosa?
Di solito quando sono disponibili (come nel nostro caso) spediscono lo stesso giorno.
Credo che le avremo venerdì visto che domani è festa in Italia.
Però pensandoci bene, è molto strano che nella scheda di presentazione della FTW alla voce frequenze dia ancora TBD...
Che sia una sola? :(
speriamo di no, sarebbe la prima volta da parte di EVGA.
Di solito quando sono disponibili (come nel nostro caso) spediscono lo stesso giorno.
Credo che le avremo venerdì visto che domani è festa in Italia.
Ok, speriamo! perchè le tenevo d'occhio, ieri se ordinavi veniva il birillo di VLC d'errore, mentre agli altri negozi online le davano disponibili dopo il 17 (in italia il 24). Mi devo regolare per (s)vendere la 980ti, appunto perchè c'è il ponte lungo - e mia moglie lavora - non volevo stare senza vga per troppo tempo xD
MrBrillio
01-06-2016, 06:36
16 di spedizione?
The Pein
01-06-2016, 06:40
rx 480 200$ vs 500$ 1070
Ho già detto tutto! :eek:
16 di spedizione?
Si esatto, 16 euro. viene cmq di meno rispetto a tutti gli altri store online che la fanno di media 789 SENZA spedizioni. L'unica cosa resta la data di spedizione, per me è difficile sia a breve, mi sa è un semplice pre-order...vediamo un po'
rx 480 200$ vs 500$ 1070
Bravo ed ora vuoi un premio?:rotfl:
quella da 4 è una fregatura come le founders edition
230 x quella da 8 non ha niente di che, stessa fascia della 1060
le serie 300 sono state un mega floppone, queste 400 non hanno reinventato nulla
MrBrillio
01-06-2016, 07:04
Si esatto, 16 euro. viene cmq di meno rispetto a tutti gli altri store online che la fanno di media 789 SENZA spedizioni. L'unica cosa resta la data di spedizione, per me è difficile sia a breve, mi sa è un semplice pre-order...vediamo un po'
Non penso sia un preorder, lo facevano i giorni scorsi. Quindi deve essere l acquisto questo. Sicuro aggiorneranno il sito in giornata.
Marscorpion
01-06-2016, 07:22
Tutti ad ordinare, io invece ieri ho disdetto il preorder dal sito EVGA :D
Facile che tra qualche settimana si trovino le stesse vga vendute ad un centone di differenza e mi sarei mangiato le mani. Magari se trovo l'ACX sui 600 € ci scappa anche lo SLI !
Horizont
01-06-2016, 07:29
Stando ad un sito indicato da trovaprezzi le consegne sono per l'8 giugno, piazzando l'ordine ora, per le MSI custom.
Certo a meno che non dicano baggianate, il che può essere :sofico:
rx 480 200$ vs 500$ 1070
Tra una e l'altra ci sarà qualcosa come il 50% di performance ... :rolleyes:.
Horizont
01-06-2016, 07:45
Comunque questa mossa di AMD io la vedo molto indicativa...Secondo me sapevano di non poter competere, per lo meno non ancora, alle fasce medio-alte e quindi stanno facendo uscire prima quella che non ha, di fatto, concorrenza.
E comunque sia, al dilà di queste uscite veramente comiche secondo me è una scheda che tutto sarà meno che inutile e senza senso :)
fraussantin
01-06-2016, 07:49
Senza considerare chee custom della 480 a 8 giga andranno sui 300 euro
Le custom della 1070 sui 430 ...
deadbeef
01-06-2016, 07:50
Circa il 94% di utenza steam che gioca su monitor 1080p 60hz, ecco quanto senso ha
Sent from my Le X620 using Tapatalk
Horizont
01-06-2016, 07:52
Circa il 94% di utenza steam che gioca su monitor 1080p 60hz, ecco quanto senso ha
ecco appunto :D
Comunque questa roba di AMD io la vedo molto indicativa...Secondo me sapevano di non poter competere, per lo meno non ancora, alle fasce medio-alte e quindi stanno facendo uscire prima quella che non ha, di fatto, concorrenza.
E comunque sia, al dilà di queste uscite veramente comiche secondo me è sarà una scheda che tutto sarà meno che inutile e senza senso :)
Ma solo il fatto che riportano bench con crossfire vs vga singola nvidia non ha il minimo senso, sappiamo tutti che con configurazione multi vga non hai sempre una scalabilità decente.
Tornando in topic, stavo vedendo sul sito EVGA ma temo che le 1080 custom verranno spedite minimo tra un paio di settimane, la FTW ha addirittura TBD sulle frequenze... Anche io sono orientato su una 1080 custom, ma prima aspetto recensioni decenti. Quello che temo più di tutto per le custom è il coil noise (ho il case vicino e vi assicuro che è più fastidioso della ventola), e varia molto da modello a modello, ma quello rimane un'incognita finché non si ha qualche recensione decente...
deadbeef
01-06-2016, 07:55
Qualcuno sa il nome del case Evga mostrato in foto? Sembra una roba sobria come piace a me, speriamo non l'abbiano riempito di led rgb
Anche io ho un monitor 1080p, ma sto comunque prendendo una 1080. È dalla 480 che sento: è overkill per 1080p, se non ci metti minimo 1440p fai una cacchiata!
Per poi vedere da lì ad un anno che escono titoli con i quali fanno fatica anche a 1080p. Quando prendo una vga me la tengo minimo un 3 anni, e in quei 3 anni non voglio rotture di nessun tipo. Prendo, installo, metto tutto al massimo e gioco. Purtroppo dopo anni di sbattimento con queste cose si diventa anche pigri :asd:
Horizont
01-06-2016, 07:59
Qualcuno sa il nome del case Evga mostrato in foto? Sembra una roba sobria come piace a me, speriamo non l'abbiano riempito di led rgb
Da sito pare producano solo l'Hadron
Apix_1024
01-06-2016, 08:00
E ciao ciao AMD.
siamo noi obbligati a comprare a questi prezzi? :rolleyes:
The Pein
01-06-2016, 08:03
Non hai detto niente dato che sono fasce differenti...
E comunque non sono 500$, informati bene prima di venire a trollare qui...
Bravo ed ora vuoi un premio?:rotfl:
450/500€ tra custom e FE e tu dici Fail?! :mc: :mc:
50% What? sarà questione di 15/20% al massimo.....
fraussantin
01-06-2016, 08:05
Si ma in 1080 p 60 ora vai preciso con la 970 290 .... Rx480 ...
Tra 1 anno si rischia di non farcela.
Specialmente coni nuovi GW e se uno vuol fare un po di dsr...
Boh ...
deadbeef
01-06-2016, 08:31
Si fa l'errore di confondere la propria esperienza con quella generale. Chi gioca a lol o dota il dsr e gameworks manco sanno cosa sono
Anche io ho un monitor 1080p, ma sto comunque prendendo una 1080. È dalla 480 che sento: è overkill per 1080p, se non ci metti minimo 1440p fai una cacchiata!
Per poi vedere da lì ad un anno che escono titoli con i quali fanno fatica anche a 1080p. Quando prendo una vga me la tengo minimo un 3 anni, e in quei 3 anni non voglio rotture di nessun tipo. Prendo, installo, metto tutto al massimo e gioco. Purtroppo dopo anni di sbattimento con queste cose si diventa anche pigri :asd:
Sottoscrivo e appoggio :read:
a me quel aio mi piace un casino..
Giovamas
01-06-2016, 09:01
Sei ottimista ... La ti la piazzano a 1199 .. avevo praticamente azzeccato il prezzo della 1080 e non credo di sbagliare di molto su quello della ti (felice di essere smentito, comunque)
Prezzo completamente fuori portata. E mi sa tanto che hai pienamente ragione. Aspetto qualche test custom poi penso di prendere la 1080 e valutare lo SLI in seguito
MrBrillio
01-06-2016, 09:01
a me quel aio mi piace un casino..
Eh quale dei 3 :asd:
Io con le 980Ti mi sono trovato benissimo..temperature massimo 61 gradi in OC e rumorosità quasi assente. Per quello mi attira un sacco la Hybrid, però potrei comunque fare come in passato e comprare le schede e poi piazzarci l'AIO che sicuramente verrà venduto a parte...ma a ogni cambio di VGA son sempre più tentato di farmi un custom loop e via.
Stando ad un sito indicato da trovaprezzi le consegne sono per l'8 giugno, piazzando l'ordine ora, per le MSI custom.
Certo a meno che non dicano baggianate, il che può essere :sofico:
A 839 euro se la possono mettere sotto sale.
Legolas84
01-06-2016, 09:06
Positivo che sul sito EVGA siano in stock le custom!!
Però io aspetto i sitarelli di trovaprezzi :asd:
Eh quale dei 3 :asd:
Io con le 980Ti mi sono trovato benissimo..temperature massimo 61 gradi in OC e rumorosità quasi assente. Per quello mi attira un sacco la Hybrid, però potrei comunque fare come in passato e comprare le schede e poi piazzarci l'AIO che sicuramente verrà venduto a parte...ma a ogni cambio di VGA son sempre più tentato di farmi un custom loop e via.
l'aio per il cpu :D, contando che puoi allacciarlo ad altro..
Obrigado
01-06-2016, 09:13
450/500€ tra custom e FE e tu dici Fail?! :mc: :mc:
50% What? sarà questione di 15/20% al massimo.....
si si.... e mia moglie e' Michelle LaVaughn Robinson
fireradeon
01-06-2016, 09:16
Si perchè ormai sono disponibili, quindi le review non dovrebbero tardare. Cmq io ormai mi sa che prendo la FTW, perchè la EK ha fatto la boiata del WB e dei ponticelli, in sostanza guardate qui: http://ithardware.pl/admin/ckeditor/filemanager/userfiles/SiwyExe/2016/05/EKWB-GTX-1080-waterblock.jpg
vedete in alto a sinistra che il full cover passa dritto lungo, pare che sbatta proprio in quell'area ma dove di preciso non so, e non vada in sede, però non è detto che quelli custom EVGA o ROG abbiano lo stesso problema.
Quindi per ora ho solo dubbi, preferisco andare di custom ed avere 2x8pin (non sia mai che con i bios qualcosa cambi) e poi in caso liquidare con i WB Hydro Copper della stessa evga (stavolta credo li facciano per la FTW e la Classified, ma vado solo per deduzione dalle foto messe sul loro sito e per il discorso della partnership che è saltata con EK).
Inoltre è quella che mi piace di più esteticamente e anche il ponticello è molto bello.
Incrocio le dita nella speranza che non abbiano fatto boiate con gli ASIC, ma dubito fortemente anche la Strix arrivava ai soliti 2050/2100 in OC e li si fermava.
Le EVGA sono in stock
Ordinata la FTW
Giovamas
01-06-2016, 09:23
Io aspetto eprezzo. Ci sta che ti mandi PM avrei bisogno di un consiglio :)
Marscorpion
01-06-2016, 09:25
Si perchè ormai sono disponibili, quindi le review non dovrebbero tardare. Cmq io ormai mi sa che prendo la FTW, perchè la EK ha fatto la boiata del WB e dei ponticelli, in sostanza guardate qui: http://ithardware.pl/admin/ckeditor/filemanager/userfiles/SiwyExe/2016/05/EKWB-GTX-1080-waterblock.jpg
vedete in alto a sinistra che il full cover passa dritto lungo, pare che sbatta proprio in quell'area ma dove di preciso non so, e non vada in sede, però non è detto che quelli custom EVGA o ROG abbiano lo stesso problema.
Quindi per ora ho solo dubbi, preferisco andare di custom ed avere 2x8pin (non sia mai che con i bios qualcosa cambi) e poi in caso liquidare con i WB Hydro Copper della stessa evga (stavolta credo li facciano per la FTW e la Classified, ma vado solo per deduzione dalle foto messe sul loro sito e per il discorso della partnership che è saltata con EK).
Inoltre è quella che mi piace di più esteticamente e anche il ponticello è molto bello.
Incrocio le dita nella speranza che non abbiano fatto boiate con gli ASIC, ma dubito fortemente anche la Strix arrivava ai soliti 2050/2100 in OC e li si fermava.
Su un forum ho letto che EK farà dei SLI bridge HB compatibili per i suoi waterblock. Poi io sinceramente se faccio lo SLI userò il vecchio ponticello SLI. Hanno detto chiaramente, anche alla presentazione Nvidia, che i nuovi bridge SLI portano benefici in configurazioni sorround , quindi fino ai monitor 4K 60 HZ non ci saranno miglioramenti.
Non vedo perché devo regalare 50 € ad Nvidia per il ponticello SLI :doh:
Legolas84
01-06-2016, 09:28
Io aspetto eprezzo. Ci sta che ti mandi PM avrei bisogno di un consiglio :)
Sempre disponibile ;)
MrBrillio
01-06-2016, 09:28
Hanno detto chiaramente, anche alla presentazione Nvidia, che i nuovi bridge SLI portano benefici in configurazioni sorround , quindi fino ai monitor 4K 60 HZ non ci saranno miglioramenti.
Mmmm allora il vecchio ponticello potrei usarlo anche sulle 1080...tanto sicuramente uscirà qualche confronto tra quello e il nuovo per capire se cambia qualcosa.
Sto facendo fatica a non cliccare l'acquisto della FTW :asd:
Perchè in teoria dove l ho ordinata arriverà per il 20 :muro:
Horizont
01-06-2016, 09:29
A 839 euro se la possono mettere sotto sale.
Infatti manco l'ho citato il prezzo, parlavo di possibili tempistiche :)
Marscorpion
01-06-2016, 09:31
Mmmm allora il vecchio ponticello potrei usarlo anche sulle 1080...tanto sicuramente uscirà qualche confronto tra quello e il nuovo per capire se cambia qualcosa.
Tieni duro che tra un paio di settimane la troverai sui siti di trovaprezzi a 100 € in meno. E se fai SLI un risparmio di 200 € non è male!
Io avevo fatto il preorder ma ieri l'ho annullato.....
ACX 3.0 normale finita in 5 minuti ... minchia o_O
La FTW e la SC sono ancora disponibli.
Legolas84
01-06-2016, 09:33
Su un forum ho letto che EK farà dei SLI bridge HB compatibili per i suoi waterblock. Poi io sinceramente se faccio lo SLI userò il vecchio ponticello SLI. Hanno detto chiaramente, anche alla presentazione Nvidia, che i nuovi bridge SLI portano benefici in configurazioni sorround , quindi fino ai monitor 4K 60 HZ non ci saranno miglioramenti.
Se fanno tutto in coordinato ponticello e WB potrebbe essere davvero molto bello a livello estetico.... :eek: ;)
MrBrillio
01-06-2016, 09:33
Tieni duro che tra un paio di settimane la troverai sui siti di trovaprezzi a 100 € in meno. E se fai SLI un risparmio di 200 € non è male!
Na la FTW e la Classy non penso che si troveranno a meno di una 50€ rispetto a quel prezzo.
E' colpa di Growan che mi ha messo la scimmia per la Classy...ero così sicuro di prendere la FTW :D
Guarda che è da stamattina alle 7:00 che erano disponibili ;)
Anzi..strano ci siano ancora le altre.
maxmix65
01-06-2016, 09:36
io aspetto qualche review seria sulle varie custom perche' se salgono tutte piu' o meno lo stesso e' inutile prendere la piu' costosa basta una kfa2- custom 8+6pin ( se non erro)a 669€
http://s33.postimg.org/tgz6fyu97/Cattura1.jpg (http://postimg.org/image/tgz6fyu97/)
+200 core
+400 memorie
4.7 cpu
Shadow Man
01-06-2016, 09:36
ma le recensioni? (custom 1080)
non mi ricordo fosse mai capitato di avere prima le schede in vendita di vedere una recensione....che sia tutto ok o c'è qualcosa dietro?
Guarda che è da stamattina alle 7:00 che erano disponibili ;)
Anzi..strano ci siano ancora le altre.
Non è strano. Nessuno ha detto niente e le mail di auto notify non sono arrivate :asd:
scusa a quanto tenevi la cpu,perche il punteggio mi sembra un po bassino , io col 5960 4.7 e 2 titan x arrivo a 29040 punteggio totale
a 4.5 col turbo quindi bassa frequanza puo' salire parecchio e poi il mio e' un 4790k te hai un 5960 a 4.7....al massimo puoi confrontare il graphic score su quello si puo' fare un paragone....comunque ora sto tirando la cpu e le vga e stanno salendo bene...
http://s33.postimg.org/tgz6fyu97/Cattura1.jpg (http://postimg.org/image/tgz6fyu97/)
+200 core
+400 memorie
4.7 cpu
buon risultato ma non capisco la mia cpu 5960 x puo dare quasi 4000 punti in piu, rispetto a io che ho uno sli di titan x , quando tu hai le 1080 che vanno un 25% in piu sono confuso scusa:confused: :confused:
a 4.5 col turbo quindi bassa frequanza puo' salire parecchio e poi il mio e' un 4790k te hai un 5960 a 4.7....al massimo puoi confrontare il graphic score su quello si puo' fare un paragone....comunque ora sto tirando la cpu e le vga e stanno salendo bene... ok fammi sapere e grazie:)
Crysis90
01-06-2016, 09:45
siamo noi obbligati a comprare a questi prezzi? :rolleyes:
Nessuno è obbligato.
Ripeto: NESSUNO E' OBBLIGATO!
Si è però costretti a valutare l'esborso di cifre sempre più elevate per godersi al massimo i giochi hardcore su PC.
Cosa diamine c'è che non capite!?!?!?!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro:
The_Train
01-06-2016, 09:47
Penso sian dei preorder quelli sul sito EVGA no?
Thunder-74
01-06-2016, 09:48
+200 core
+400 memorie
4.7 cpu
Grazie 1000 per le tue prove... sinceramente mi aspettavo di più del 9% rispetto a quanto sono riuscito a fare io con le mie... Sicuramente in game sarà altra storia ;)
I preorder sul sito EVGA hanno il tasto preorder e hanno una categoria a parte (fino a ieri la FTW era in preorder, ad esempio). Ora invece sono "add to cart" quindi in stock.
Shadow Man
01-06-2016, 09:50
I preorder sul sito EVGA hanno il tasto preorder e hanno una categoria a parte (fino a ieri la FTW era in preorder, ad esempio). Ora invece sono "add to cart" quindi in stock.
quindi in teoria tutti i preorder dovrebbe essere stati spediti...
ambè se lo dice Tom's blog...
maddai basta non comprarla... se oggi gli dai 800€ domani saranno 900€
se la compri è una tua scelta, accettala senza prendertela con altri. Finanziare nVidia e prendersela con AMD che non compete è troppo comodo e semplicemente ridicolo.
Poi hai una 980Ti, fino a ieri era il top...oggi psicologicamente parlando è diventata una cacca? servono davvero quei 5 fps in più a thewitcher?
:mano:
quindi in teoria tutti i preorder dovrebbe essere stati spediti...
Beh possiamo dare per scontato che verranno quanto meno spediti prima.
Thunder-74
01-06-2016, 09:52
buon risultato ma non capisco la mia cpu 5960 x puo dare quasi 4000 punti in piu, rispetto a io che ho uno sli di titan x , quando tu hai le 1080 che vanno un 25% in piu sono confuso scusa:confused: :confused:
Se paragoni il punteggio Physics score, dove viene testata solo la CPU, ti rendi conto di dove recuperi punteggio. Per questo, per paragonare le schede, devi tener conto del solo graphics score :)
ok fammi sapere e grazie:)
questo risultato si deve confrontare quando si hanno cpu diverse
Graphics Score 45 825
Si chiama evga dawn dg-87, cmq ha pure una bella leddata si capiva gia il nome :)
The_Train
01-06-2016, 10:05
Bon, ordinata una SC!
TigerTank
01-06-2016, 10:08
Anche se fossero 999 o 1099(probabili se la titan è a 1399) sarebbe una bella botta perchè va aggiunta l'iva :sofico:
Così ci dirai come va ;)
Io aspetto la Classified :D
Ahahah grande, ma tu mica dovevi aspettare le 1080Ti, sconsigliando più volte l'upgrade a chi ha già una gtx980TI?
Io comunque aspetterei a comprare modelli del genere almeno fino alla conferma che schede come la FTW o la Classy abbiano vantaggi....altrimenti se salgono pure loro al max a 2050-2100(tralasciando il fattore lotteria della gpu) tanto vale tenersi in tasca quei 100€(o anche 200€ nel caso della Classy) invece che regalarli ai produttori in cambio di un nulla. Salvo chi va di azoto tipo Cloe e simili.
In più c'è il fatto che probabilmente il wubbo specifico per la FTW di evga sarà una botta da quasi 200€...arrivando ai 950-1000€ per una x80 :mc:
Nelson Muntz
01-06-2016, 10:11
Ahahah grande, ma tu mica dovevi aspettare le 1080Ti, sconsigliando più volte l'upgrade a chi ha già una gtx980TI?
Si sta solo ripetendo quanto gia' visto con gtx780ti --> gtx980 . Tutti a spergiurare 'aspetto la 980ti !' e poi tutti a fare il doppio salto .
Nessuna sorpresa , la coerenza non e' mai stata la prerogativa dei frequentatori di questi thread . ;)
fireradeon
01-06-2016, 10:16
Veramente hanno detto che servono per monitor 4K, 4K olte i 60hz (attualmente non esistono ma sono di prossima uscita vista anche la DP 1.4 presente sulle GTX 1080 e che può portare fino a 4K @ 120Hz) anche 1440p 144hz etc. fino ai sourround.
Da quello che dicono il vecchio ponticello custom tipo ROG funziona, ma devono portare i 605mhz o hz non ricordo, se trovo la notizia la linko)
No è una vedita, il preorder era fino a ieri, quindi se la volete fate il salto. Io ormai l'ho ordinata, perchè dal dragone si parla del 24 giugno!! :eek:
No è una vedita, il preorder era fino a ieri, quindi se la volete fate il salto. Io ormai l'ho ordinata, perchè dal dragone si parla del 24 giugno!! :eek:
Io infatti ho disdetto dal dragone. Mi ha anche chiesto il perché :asd:
Arriveranno prima anche a loro cmq. Se le hanno messe in stock sul sito ufficiale spediranno prima anche ai loro rivenditori.
Goofy Goober
01-06-2016, 10:23
Scusate, ma come mai la prima pagina del topic è ferma al 24 maggio?
Non sarebbe opportuno aggiornarla con le informazioni più recenti anche della 1070gtx e magari link/immagini delle schede custom etc etc?
Della 1070gtx manca tutto....
Marscorpion
01-06-2016, 10:24
Veramente hanno detto che servono per monitor 4K, 4K olte i 60hz (attualmente non esistono ma sono di prossima uscita vista anche la DP 1.4 presente sulle GTX 1080 e che può portare fino a 4K @ 120Hz) anche 1440p 144hz etc. fino ai sourround.
Ma attendo prove, perché ripeto per me è solo un modo di spillare altri 50 €....
Abbiamo utilizzato i vecchi ponticelli SLI fino a ieri senza problemi e ora ci dicono che non vanno più bene :D
TigerTank
01-06-2016, 10:25
Si sta solo ripetendo quanto gia' visto con gtx780ti --> gtx980 . Tutti a spergiurare "aspetto la 980ti" e poi tutti a fare il doppio salto .
Nessuna sorpresa , la coerenza non e' mai stata la prerogativa dei frequentatori di questi thread . ;)
Eheheh vero!
Il punto è che però stavolta le cose si fanno più pesanti, nel senso che invece di gtx980 da 550€ ci ritroviamo con 1080 da 680-700€ o più per gli stessi stacchi prestazionali soliti :D
Di contro però siamo arrivati ad avere una 1080 che spacca a 1440p per cui per questa generazione una eventuale Ti da 1000€ e probabili 10 mesi di supremazia(perchè sicuramente poi verrà a sua volta asfaltata da una "2080" nel 2018) si potrebbe anche evitare visto che del 4K non mi importa una ceppa.
Insomma la gtx980 la presi a 3-4 mesi dal lancio, qui si vedrà più avanti :)
Io comunque aspetterei a comprare modelli del genere almeno fino alla conferma che schede come la FTW o la Classy abbiano vantaggi....altrimenti se salgono pure loro al max a 2050-2100(tralasciando il fattore lotteria della gpu) tanto vale tenersi in tasca quei 100€(o anche 200€ nel caso della Classy) invece che regalarli ai produttori in cambio di un nulla. Salvo chi va di azoto tipo Cloe e simili.
Perfettamente d'accordo. Acquistare ora un vga tipo la FTW senza avere la certezza di avere perlomeno la possibilità di provare ad andare oltre i 2100 (poi servirà anche la fortuna di beccare un modello buono) mi pare troppo un azzardo per chi viene da una custom 980ti overclockata e overvoltata.
fireradeon
01-06-2016, 10:39
Non sarebbe opportuno aggiornarla con le informazioni più recenti anche della 1070gtx e magari link/immagini delle schede custom etc etc?
Temo che la scimmia di Pshyco abbia avuto il sopravvento e lo abbia soppresso!! :(
Ma attendo prove, perché ripeto per me è solo un modo di spillare altri 50 €....
Abbiamo utilizzato i vecchi ponticelli SLI fino a ieri senza problemi e ora ci dicono che non vanno più bene :D
Chi ha già il ponticello custom tipo ROG, EVGA, MSI DEVE aspettare, perchè a quanto pare funzionano come i nuovi ponticelli. Visto il costo di 50 euro sarebbe stupido rivenderli etc.
Chi come me non ne ha nemmeno uno, ovvio conviene prendere il nuovo così resta per il futuro.
Perfettamente d'accordo. Acquistare ora un vga tipo la FTW senza avere la certezza di avere perlomeno la possibilità di provare ad andare oltre i 2100 (poi servirà anche la fortuna di beccare un modello buono) mi pare troppo un azzardo per chi viene da una custom 980ti overclockata e overvoltata.
Ovviamente chi ha già una VGA di appoggio meglio che aspetti, io francamente ormai ho deciso di non liquidare più nell'immediato e quindi preferisco una vga custom con un buon dissipatore e tra tutte la EVGA è quella che mi piace di più, di certo non prenderei più una galax o una acx semplice, almeno per la dissipazione del calore ho un vantaggio dato dal miglior dissipatore. Certo la prima vga la pago di più, ma la seconda la prenderò dopo ad un prezzo inferiore, quindi in media per quanto mi riguarda ci siamo, ho anche venduto la 980Ti ad un buon prezzo. :)
Horizont
01-06-2016, 10:39
Secondo voi la 1080 che costerà meno quale sarà e quale sarà il prezzo?
Diciamo un 649 KFA o Galax? :cool:
Sogno o son desktop? :cool: :old:
se uno non vuole assolutamente fare OC la EVGA ideale è la SC GAMING ACX 3.0?
nel caso sarei indeciso tra questa e la MSI Gaming X 8G ma dovrei prenderla in amazzonia e non so quando e forse costerà molto di più
che ne dite?
Alekos Panagulis
01-06-2016, 10:40
Le solite. Mettici anche Palit.
MrBrillio
01-06-2016, 10:47
https://www.youtube.com/watch?v=j0GO3LqlCW8&feature=youtu.be
Overclock di una MSI 1080.
Era già stato postato?
Comunque permane il muro dei 2.1 :mbe:
Non è che oltre (se mai ci si arriva) si ha instabilità a palla e quindi è inutilizzabile in game?
mikael84
01-06-2016, 10:47
Può continuarla legolas sotto se vuole, tanto risulta 2° post.
Era già stato postato?
Non è che oltre (se mai ci si arriva) si ha instabilità a palla e quindi è inutilizzabile in game?
La twin frozt ha il PCB custom o reference ?
MrBrillio
01-06-2016, 10:51
La twin frozt ha il PCB custom o reference ?
Se non sbaglio custom.
Però hanno in ballo anche una fantomatica serie Z con oc più spinti.
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-1080-gaming-x-8g-review.html
CI SIAMO!
fireradeon
01-06-2016, 10:53
Era già stato postato?
Non era postato è nuovo. Quindi cazzi sono bloccate dai, inutile stare a discutere ancora. Se si sbloccano da bios bene, altrimenti chi vuole spendere poco e "rischiare" sul problema del calore e dei tagli frequenze prende una VGA con dissi semplice e meno costoso, gli altri si buttano sulle più costose o liquidano.
Se non sbaglio custom.
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-1080-gaming-x-8g-review.html
CI SIAMO!
In passato la serie Twin Frozt aveva PCB reference con componentistica military class ... non so se sia cambiato qualcosa. Per quello chiedevo.
fireradeon
01-06-2016, 10:56
Se non sbaglio custom.
CI SIAMO!
Anche questa bloccata, non va oltre 2067 ed è una custom.
MrBrillio
01-06-2016, 10:56
In passato la serie Twin Frozt aveva PCB reference con componentistica military class ... non so se sia cambiato qualcosa. Per quello chiedevo.
Nella review di Guru3d si parla di PCB custom..boh.
A sto punto altro che classy o ftw....aspetto per curiosità le review, ma negatività a mille :mad:
Se non sbaglio custom.
CI SIAMO!
veramente bella
Danielao
01-06-2016, 10:58
OC sempre li cmq
Tornate in preorder tutte le schede su Evga ufficiale. Finite quelle in stock.
Horizont
01-06-2016, 11:06
certo che vedere superare i 60fps da una singola scheda su GTA5 in 4K tutto ultra fa il suo effetto :D
e sinceramente non nascondo di volerlo provare ardentemente :D
Io non ho fretta, per me se ne riparla per settembre di acquistarla. Hanno tutto il tempo di trovare un modo per sbloccarle (se mai sarà possibile andare oltre in modo stabile), spero solo non ci sia da prender in mano un saldatore! :asd:
Legolas84
01-06-2016, 11:17
Può continuarla legolas sotto se vuole, tanto risulta 2° post.
Se va bene a psycho per me non ci sono problemi a mettere la 1070 nel secondo post. ;)
maxmix65
01-06-2016, 11:19
A sto punto altro che classy o ftw....aspetto per curiosità le review, ma negatività a mille :mad:
Se rileggi i miei post parecchi giorni fa' lo dissi..
Appunto aspettare 2/3 giorni le review non cambia nulla alle volte si scopre che la marca meno blasonata sia migliore in overclock a parita' di asic...;)
Datemi retta aspettate a comprare :D
Legolas84
01-06-2016, 11:19
Sogno o son desktop? :cool: :old:
Le Galax, le Palit e le Gainward imho saranno le più economiche sui siti di trovaprezzi.
Ovviamente la Galax (o KFA2.... sono sempre tutti modi di dire Galaxy Tech) è sempre da preferire per la garanzia migliore di tutte le altre insieme ad EVGA... ;)
fireradeon
01-06-2016, 11:22
Vale il discorso fatto prima, chi può liquidare si prenda tranquillamente la ACX liscia e poi mette il WB e con 800 euro ha liquidato tutto, ma non cambia nulla per salire in OC.
Io resto però della mia idea, non liquidando meglio una VGA con custom serio almeno ne guadagno in temperature.
Spider-Mans
01-06-2016, 11:29
Ah polaris 10 si sta rivelando quel che si ipotizzava..chippetino ino ino....altro che prestazioni simili alla.1070 :asd:
Tornando alla 1070....
Quando usciranno le recensioni delle custom?
Le evga ftw vengono date da meta mese.... spero che le custom normali.vengano prezzate entro i 450 euro.... e instabuy for me
Spider-Mans
01-06-2016, 11:30
Questa volta non voglio fare le cose di fretta, soprattutto dopo aver provato almeno 11 980ti :D
Non posso cascarci nuovamente :sofico:
11 980ti per cercare cosa? La fusione fredda?:asd:
Legolas84
01-06-2016, 11:37
Alla ricerca della scheda perfetta :D :D
Che poi era una reference + fullcover EK :D
imho ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.