View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Anch'io vi ho dato una mano a svuotare gli scaffali dalle F .. non potevo passare un altra notte con la scimmia ai piedi del letto.. :asd: ci rimettero denari come sempre ahahah ma questa è malattia passione maledetta. Tra un mese la vendo.
maxmix65
11-06-2016, 21:38
Anch'io vi ho dato una mano a svuotare gli scaffali dalle F .. non potevo passare un altra notte con la scimmia ai piedi del letto.. :asd: ci rimettero denari come sempre ahahah ma questa è malattia passione maledetta. Tra un mese la vendo.
:D :cool: :eek: :p :) ;) :sofico: :doh: :p ecco come hai passato questi giorni..e anche noi del resto
:D :cool: :eek: :p :) ;) :sofico: :doh: :p ecco come hai passato questi giorni..e anche noi del resto
Dimmi a quanto sta stabile..:D
fraussantin
11-06-2016, 21:49
scusate la mia ignoranza ma ho letto una cosa sulla 1080 FE, si parla di throttle ora, come ho detto sono ignorante in materia ma cos'è? e sopratutto c'è il rischio che la scheda a lungo andare si danneggi?
p.s. ho preso la 1080FE se ve lo chiedete!
Non si danneggia , semplicemente quando la scheda supera certe temperature limita i clock e lavora meno( con degrado notevole di prestazioni) per non danneggiarsi.
Questo accade quando il dissipatore non è adeguato.
E sinceramente per una scheda da quel prezzo euro non è accettabile.
Non si danneggia , semplicemente quando la scheda supera certe temperature limita i clock e lavora meno( con degrado notevole di prestazioni) per non danneggiarsi.
ok ma questo "difetto" lo fa in overclock o anche normalmente
Non è un difetto...il bios è scritto per salvaguardare la vga si vede..tot temperatura uguale tot mhz....basta liquidarla e poi magari ci sono bios mod...siamo all'inizio..
Non è un difetto...il bios è scritto per salvaguardare la vga si vede..tot temperatura uguale tot mhz....basta liquidarla e poi magari ci sono bios mod...siamo all'inizio..
ok ti ringrazio ma la domanda era un'altra :)
sisco123
11-06-2016, 22:53
ok ti ringrazio ma la domanda era un'altra :)
Setta tutto come da screen allegato e vivi sereno fino a che non fuma.:D
http://thumbnails116.imagebam.com/48893/f82f08488921992.jpg (http://www.imagebam.com/image/f82f08488921992)
Setta tutto come da screen allegato e vivi sereno fino a che non fuma.:D
http://thumbnails116.imagebam.com/48893/f82f08488921992.jpg (http://www.imagebam.com/image/f82f08488921992)
A 1600? :mbe:
sisco123
11-06-2016, 23:12
A 1600? :mbe:
Non direi proprio,lascia stare il grafico che non c'è carico,ho fatto lo screen con le modifiche da effettuare in AB e relativa curva della ventola,adesso sono a liquido quindi anche mettendo un carico il core non oscillerebbe,il valore che si raggiunge è quello dello screen seguente,che se non ricordo male ad aria si assesta ad oscillare tra 2025 e 2050 con temperature di 72° e ventola all'84% circa.
http://thumbnails116.imagebam.com/48893/8e9209488925678.jpg (http://www.imagebam.com/image/8e9209488925678)
CiccoMan
11-06-2016, 23:18
Lo fa sempre. Il clock delle vga moderne è dinamico e varia a seconda di carico di lavoro e temperatura di esercizio. Diciamo che la vga di base ha un clock per il 2D e un clock per il 3D. Il clock per il 3D è inteso come clock minimo al quale si aggiunge un boost che varia a seconda di quanto ho detto sopra (power target e temp target).
Chiaramente più efficiente sarà il sistema di dissipazione e maggiore sarà il "boost" aggiuntivo.
Sí ma visto il costo della 1080, non é un tantino scadente oltre la media abituale il dissipatore reference?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
CiccoMan
11-06-2016, 23:31
Sí ma visto il costo della 1080, non é un tantino scadente oltre la media abituale il dissipatore reference?
In realtà quello della 1080 founders è il miglior dissipatore prodotto da nvidia fin'ora :D
In casa amd non ne parliamo... L'unica eccezione è la fury X che è dotata di aio :p
CiccoMan a leggere certi commenti non sembra....
sisco123
11-06-2016, 23:36
Scadente è un termine eccessivo secondo me,considera che anche all'80/84% il rumore è tollerabile e mantiene la temperature sotto i 75° anche a 2100,io per gusto personale preferisco il liquido,ma nel caso della 1080 in assenza di un bios in grado di intervenire su power limit e voltaggio,il massimo che ho ottenuto è questo.
http://thumbnails115.imagebam.com/48893/afc125488927755.jpg (http://www.imagebam.com/image/afc125488927755)
Sì, intendevo scadente visto il prezzo che ha la scheda.
sisco123
11-06-2016, 23:42
Sinceramente venendo da titanX,devo ammettere che il dissipatore della 1080 è decisamente più silenzioso,infatti se non avessi preordinato il WB stavolta forse sarei rimasto ad aria,che poi 100 euro in più solo per quello sono troppi non ci piove.
Legolas84
11-06-2016, 23:43
La founders è sovraprezzata perché non ha concorrenza. È semplicemente la scheda più veloce e più efficiente esistente e NVIDIA la vende al prezzo che vuole.
Il dissipatore reference è migliore dei precedenti ma imho un EVGA acx è meglio e costa meno, ma furbamente nvidia ne sta ritardando l'uscita per piazzare le sue founders sovraprezzate, e lo può fare perché nella corsa per la fascia alta corre da sola.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
CiccoMan
11-06-2016, 23:47
CiccoMan a leggere certi commenti non sembra....
Il dissipatore reference della serie 7 e 8 fa veramente pena. Io ho una Titan X ed è abbastanza avvilente vedere una scheda da 1250€ (prezzo di lancio in Europa) con un dissipatore francobollo che fa il rumore di un phon per far lavorare la vga sopra gli 80 gradi tagliando completamente il boost.
Il vapor-chamber montato sulla serie 10 è leggermente più efficiente e riesce a tenere la vga intorno ai 75 gradi con una rumorosità accettabile.
Prima il boost non esisteva e quindi nessuno ci faceva caso, ma io ho avuto anche una 580 e col dissi reference lavorava sopra ai 90 gradi.
Che il dissipatore della 1080 è inadeguato è vero, ma non è vero che è il peggiore ;)
La founders è sovraprezzata perché non ha concorrenza. È semplicemente la scheda più veloce e più efficiente esistente e NVIDIA la vende al prezzo che vuole.
Il dissipatore reference è migliore dei precedenti ma imho un EVGA acx è meglio e costa meno, ma furbamente nvidia ne sta ritardando l'uscita per piazzare le sue founders sovraprezzate, e lo può fare perché nella corsa per la fascia alta corre da sola.
Più che altro lo fa perchè c'è gente disposta a spendere un centone in più per avere una scheda inferiore 1 mese prima.
Legolas84
11-06-2016, 23:50
Più che altro lo fa perchè c'è gente disposta a spendere un centone in più per avere una scehda inferiore 1 mese prima.
Se ci fosse stata concorrenza seria nella fascia alta non avrebbe avuto campo libero nel fare una cosa del genere... ;)
Se ci fosse stata concorrenza seria nella fascia alta non avrebbe avuto campo libero nel fare una cosa del genere... ;)
Ma anche no...uno che non può aspettare 1 mese per avere una custom migliore a 100 euro in meno, AMD non l'avrebbe neanche presa in considerazione.
Siamo a livelli di iPhone et similia.
Angeland
12-06-2016, 00:07
Ragazzi qualcuno ha provato la tecnologia FastSync?
Opinioni ? :D
TigerTank
12-06-2016, 00:08
Quoto, avrebbe proposto la reference a 650€ o anche meno, senza manco chiamarla con un nome altisonante :D
Comunque alla maggior parte della gente questa mossa della 1080FE non dev'essere andata molto a genio, tant'è che a manco un mese dall'uscita e senza alcuna controproposta amd, è già stata tagliata di 80-100€ :D
Mai vista prima una cosa del genere.
NoAliasing
12-06-2016, 00:12
Scadente è un termine eccessivo secondo me,considera che anche all'80/84% il rumore è tollerabile e mantiene la temperature sotto i 75° anche a 2100,io per gusto personale preferisco il liquido,ma nel caso della 1080 in assenza di un bios in grado di intervenire su power limit e voltaggio,il massimo che ho ottenuto è questo.
http://thumbnails115.imagebam.com/48893/afc125488927755.jpg (http://www.imagebam.com/image/afc125488927755)
Aspetta di mettere la seconda 1080 allora :asd:
Hybrid
http://www.overclock.net/t/1601323/gtx-1080-fe-ref-hybrid-guide-minimal-tools-clean-look
sisco123
12-06-2016, 00:28
Aspetta di mettere la seconda 1080 allora :asd:
Per lo sli aspetto una bella plastiocosa a prezzo decente,sulla prima non ho potuto fare altrimenti per evitare di svendere le titanX o rimanere troppo a lungo senza PC,perchè la faccina sorridente?
Quoto, avrebbe proposto la reference a 650€ o anche meno, senza manco chiamarla con un nome altisonante :D
Comunque alla maggior parte della gente questa mossa della 1080FE non dev'essere andata molto a genio, tant'è che a manco un mese dall'uscita e senza alcuna controproposta amd, è già stata tagliata di 80-100€ :D
O forse (e dico forse) i negozi hanno spennato gli scimmiati quanto potevano. ;)
E con la founders l'inchiappettata è stata doppia al day one (prezzo maggiorato founders + margine negozio al day one)
O forse (e dico forse) i negozi hanno spennato gli scimmiati quanto potevano. ;)
100% daccordo
Ma del resto c'è chi fuma, chi va a mignotte, e chi ha le scimmie :sofico:
100% daccordo
Ma del resto c'è chi fuma, chi va a mignotte, e chi ha le scimmie :sofico:
Per carità, ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole.
Se per qualcuno 1 mese vale 100 euro di founders + 100 euro di margine, fa benissimo a comprarla.
meno male, significa che c'è ancora un barlume di speranza per il genere umano dai :sofico:
Per carità, ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole.
Se per qualcuno 1 mese vale 100 euro di founders + 100 euro di margine, fa benissimo a comprarla.
sì ok, ma perbenismo a parte se fosse stata una cosa che in molti avrebbero accettato senza fare una piega, sarebbe diventato una politica standard visto che la pratica ha avuto esiti positivi e ne sarebbe andato a scapito di tutti nel lungo andare no?
Alla fine non credo dispiaccia a nessuno se i prezzi si sgonfiano, da chi poteva comprarsene 3 a 800 al lancio a chi invece stà aspettando prezzi migliori ed escluso anche il discorso FE non è che ce le tirino proprio dietro queste schede video
NoAliasing
12-06-2016, 02:42
Per lo sli aspetto una bella plastiocosa a prezzo decente,sulla prima non ho potuto fare altrimenti per evitare di svendere le titanX o rimanere troppo a lungo senza PC,perchè la faccina sorridente?
Perche' il calore generato quando hai 2 schede sale vertiginosamente, tutto qui.
Psycho77
12-06-2016, 03:05
A dir poco interessante.
https://youtu.be/wvFGCeLDgoY
sisco123
12-06-2016, 04:31
Perche' il calore generato quando hai 2 schede sale vertiginosamente, tutto qui.
Allora avevo capito bene,solo non riuscivo a spiegare la cosa nel mio caso visto che sono a liquido e ho visto 39° solo dopo ore di tortura a GTA V in 4k.
Goofy Goober
12-06-2016, 06:57
L'ho provato è possibilissimo :) ho una saberthoot x 79 guardati le foto
è vero, perchè hai 60mm di spaziatura tra i connettori SLI delle schede.
è un posizionamento ormai inusuale, veniva usato molto di più nelle vecchie generazioni, ai tempi di Nehalem e precedenti, quando gli SLI erano quasi solo a 2 schede ed era importante averle distanziante per il raffreddamento (e in ponticelli flessibili erano la regola infatti).
ora invece la distanza è spesso di 4 slot (80mm).
con la tua mobo mi sa che nessun bridge "rigido" a doppi connettori va bene, perchè ha un posizionamento degli slot pci-e che "salta" uno spazio...
infatti se facessi 3-way invece che avere le 3gpu attaccate, avresti le prime 2 con uno spazio in mezzo, e la terza attaccata alla seconda.
non esistono bridge ridigi con questo posizionamento mi pare.
i ponticelli per lo SLI rigidi a doppi connettori sembra che non tengano conto delle distanze "dispari", ma solo di quelle pari, vanno di 2 slot in 2.
http://media.bestofmicro.com/P/Y/455830/gallery/2-WAY-SLI-TRANSPARENT-new_w_600.png
nel tuo caso ci son solo gli HB Bridge ad avere i doppi connettori separati da 60mm di spazio (ponte 3 slot), dato che con quella distanza al momento esistono solo quelli a singolo connettore, come gli EVGA Led per esempio...
http://www.fudzilla.com/images/stories/2016/May/nvidia-hb-sli-bridges.jpg
http://techfrag.com/2016/06/03/evga-unveils-three-new-gtx-10-series-hb-sli-bridges/
Il vapor-chamber montato sulla serie 10 è leggermente più efficiente e riesce a tenere la vga intorno ai 75 gradi con una rumorosità accettabile.
Prima il boost non esisteva e quindi nessuno ci faceva caso, ma io ho avuto anche una 580 e col dissi reference lavorava sopra ai 90 gradi.
se ben ricordo anche la 580GTX era data per avere il vapor chamber sulla reference, rispetto alla 480GTX, che quindi doveva migliorare le prestazioni dissipanti.
quando le avevo in SLI ad aria in effetti la più calda stava a 85 gradi, la seconda a 80.
CiccoMan
12-06-2016, 07:12
Ricordi bene, il vapor chamber è stato inaugurato proprio con la 580 sostituendo le bellissime heat pipe.
http://images.bjorn3d.com/Material/revimages/video/Fermi_Ref/480_3.jpg
gtx480
Possono usare la tecnologia che gli pare, ma se fanno dissipatori 5x5 non riusciranno mai a raffreddare decentemente chip da 150w :p
Ricordo anche 95c sulle tue 580 goofy, ma non ricordo a che titolo....ci ero rimasto...
Goofy Goober
12-06-2016, 08:27
Ricordo anche 95c sulle tue 580 goofy, ma non ricordo a che titolo....ci ero rimasto...
strano perchè ad aria ci ero rimasto meno di un anno mi pare, poi le avevo liquidate e stavo a 36-38 gradi.
forse era stato di estate non ricordo.
95° però non ci arrivavo nemmeno con le 295GTX in Quad-SLI :D
athlon xp 2400
12-06-2016, 08:34
scusate la mia ignoranza ma ho letto una cosa sulla 1080 FE, si parla di throttle ora, come ho detto sono ignorante in materia ma cos'è? e sopratutto c'è il rischio che la scheda a lungo andare si danneggi?
p.s. ho preso la 1080FE se ve lo chiedete!
Se lasci la ventola a default si:) io ho regolato la ventola 1:1 e sono in sli dopo 1 ora di tw3 ho temp rilevate da Afterburn della gpu alta di 75 della gpu bassa 72
Il dissapatore è ottimo
E la rumorosità contenuta x essere una reference
athlon xp 2400
12-06-2016, 08:45
è vero, perchè hai 60mm di spaziatura tra i connettori SLI delle schede.
è un posizionamento ormai inusuale, veniva usato molto di più nelle vecchie generazioni, ai tempi di Nehalem e precedenti, quando gli SLI erano quasi solo a 2 schede ed era importante averle distanziante per il raffreddamento (e in ponticelli flessibili erano la regola infatti).
ora invece la distanza è spesso di 4 slot (80mm).
con la tua mobo mi sa che nessun bridge "rigido" a doppi connettori va bene, perchè ha un posizionamento degli slot pci-e che "salta" uno spazio...
infatti se facessi 3-way invece che avere le 3gpu attaccate, avresti le prime 2 con uno spazio in mezzo, e la terza attaccata alla seconda.
non esistono bridge ridigi con questo posizionamento mi pare.
i ponticelli per lo SLI rigidi a doppi connettori sembra che non tengano conto delle distanze "dispari", ma solo di quelle pari, vanno di 2 slot in 2.
http://media.bestofmicro.com/P/Y/455830/gallery/2-WAY-SLI-TRANSPARENT-new_w_600.png
nel tuo caso ci son solo gli HB Bridge ad avere i doppi connettori separati da 60mm di spazio (ponte 3 slot), dato che con quella distanza al momento esistono solo quelli a singolo connettore, come gli EVGA Led per esempio...
http://www.fudzilla.com/images/stories/2016/May/nvidia-hb-sli-bridges.jpg
http://techfrag.com/2016/06/03/evga-unveils-three-new-gtx-10-series-hb-sli-bridges/
se ben ricordo anche la 580GTX era data per avere il vapor chamber sulla reference, rispetto alla 480GTX, che quindi doveva migliorare le prestazioni dissipanti.
quando le avevo in SLI ad aria in effetti la più calda stava a 85 gradi, la seconda a 80.
Molto probabilmente starò così e al max se fumge con 2 ribbon flessibili ne prendo un altro a 2 euro e cambio connettore quando cambio sistema
Legolas84
12-06-2016, 08:46
Quoto, avrebbe proposto la reference a 650 o anche meno, senza manco chiamarla con un nome altisonante :D
Comunque alla maggior parte della gente questa mossa della 1080FE non dev'essere andata molto a genio, tant'è che a manco un mese dall'uscita e senza alcuna controproposta amd, è già stata tagliata di 80-100 :D
Esatto Tiger... Se ci fosse stata concorrenza non ci sarebbe stata nessuna founders venduta a prezzi stellari... ;)
Esatto Tiger... Se ci fosse stata concorrenza non ci sarebbe stata nessuna founders venduta a prezzi stellari... ;)
Quando lanciarono la 780 prima, e la 980ti dopo qualche anno, su quella fascia non c'era concorrenza, le 290 e fury furono presentate dopo alcuni mesi, ma l'MRSP era unico, 649$.
Le FE figlie della non concorrenza ? Può essere, ma anche figlie degli early-adopters disposti a pagare un centone in più per la primizia, che se il nuovo modello non l'hanno subito nel proprio case vanno in crisi d'astinenza, della consapevolezza che le richieste avrebbero superato l'offerta, e probabilmente, della volontà di venderle in quantità in tempi rapidi perché con la presenza delle semi-custom o custom le reference dopo qualche mese non se le fila più nessuno.
Alekos Panagulis
12-06-2016, 09:35
Quando lanciarono la 780 prima, e la 980ti dopo qualche anno, su quella fascia non c'era concorrenza, le 290 e fury furono presentate dopo alcuni mesi, ma l'MRSP era unico, 649$.
Le FE figlie della non concorrenza ? Può essere, ma anche figlie degli early-adopters disposti a pagare un centone in più per la primizia, che se il nuovo modello non l'hanno subito nel proprio case vanno in crisi d'astinenza, della consapevolezza che le richieste avrebbero superato l'offerta, e probabilmente, nella volontà di venderle in quantità in tempi rapidi perché con la presenza delle semi-custom o custom le reference dopo qualche mese non se le fila più nessuno.
Hai pienamente ragione.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Legolas84
12-06-2016, 09:36
Le FE figlie della non concorrenza ? Può essere, ma anche figlie degli early-adopters disposti a pagare un centone in più per la primizia, che se il nuovo modello non l'hanno subito nel proprio case vanno in crisi d'astinenza, della consapevolezza che le richieste avrebbero superato l'offerta, e probabilmente, nella volontà di venderle in quantità in tempi rapidi perché con la presenza delle semi-custom o custom le reference non se le fila più nessuno.
Sicuramente, ma mai come ora NVIDIA ha potuto contare su un dominio così assoluto del mercato e sulla certezza che non uscirà concorrenza in tempi brevi sulle fasce enthusiast. Questo ha generato le Founders.
Poi ovvio che se non le comprava nessuno sarebbero scese di prezzo molto velocemente, ma siccome le hanno comprate loro ci vogliono guadagnare il più possibile (e chiunque al loro posto farebbe lo stesso se fosse furbo).
Psycho77
12-06-2016, 10:22
Non vorrei giustificare la mossa strategica di Gengis Khan,ma se guardiamo indietro,mai ci fu tale salto tecnologico tra una serie e l'altra.
Da una parte ha anche le sue ragioni per chiedere ste cifre considerevoli,visto che in passato il salto tecnologico era ben più contenuto.
Tra una gtx 980 e la 1080 c'è quasi il doppio delle prestazioni di differenza e a memoria non ricordo tali salti tra una tecnologia all'altra.
Gtx 480 review
https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_480_Fermi/7.html
gtx 580 review
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_580_review,11.html
gtx 680 review
http://www.guru3d.com/articles-pages/geforce-gtx-680-review,1.html
gtx 780 review
http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_directcu_geforce_gtx_780_ti_oc_review,22.html
gtx 980 review
http://www.anandtech.com/show/8526/nvidia-geforce-gtx-980-review/13
Ciao ragazzi.
Ho iniziato a leggere un pò di recensioni sulla 1070, e praticamente sembra perfetta per giocare in 1440p a pieni dettagli.
Volendo io rimanere sul fullhd, non vorrei fosse sprecata.
Quando si saprà qualcosa in più sulla 1060? Secondo voi andrà bene per il fullhd con dettagli al massimo? O meglio una 1060ti (se uscirà)?
BIGBOSS1988
12-06-2016, 10:28
Ragazzi ma siete sicuri che la 1080 strix dell asus ha i sigilli e perdo la garanzia se la liquido? Perchè nei video su youtube io nn vedo nessun sigillo e visto che stanno uscendo i wubby ek invece dela foundation edition volevo prendere quella.
Psycho77
12-06-2016, 10:31
Ciao ragazzi.
Ho iniziato a leggere un pò di recensioni sulla 1070, e praticamente sembra perfetta per giocare in 1440p a pieni dettagli.
Volendo io rimanere sul fullhd, non vorrei fosse sprecata.
Quando si saprà qualcosa in più sulla 1060? Secondo voi andrà bene per il fullhd con dettagli al massimo? O meglio una 1060ti (se uscirà)?
La potenza non è mai troppa ed esistono già giochi che la masticano una gtx 1070 a 1080p se maxati come si deve,pensa a quelli che arriveranno in futuro.......:asd:
buongiorno gente :D vorrei chiedervi un parere: Come vedete in firma, provengo da uno sli di 780, e vorrei aggiornarmi contenendo la spesa, non mi interessa però un incremento prestazionale. Il mio obbiettivo è comprare una scheda che garantisca lo stesso livello di prestazioni dello sli di 780 e che mi permetta di giocare tranquillamente a 60fps a risoluzione quad hd e dettagli massimi (in vista di un futuro cambio di monitor). La 1070 può bastare magari scendendo a qualche minimo compromesso al livello di dettaglio oppure serve necessariamente la 1080?
Comunque anche le custom non mi sembrano dei fulmini anzi..a parte quei pochi mhz di memorie per via delle fasi in più il resto è solo fuffa..giusto stanno più fresche e poco più silenziose... ma perché non buttano fuori un bios che abbia almeno la possibilità di salire alla gpu??
Cuatom msi http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_1080_gaming_x_8g_review,38.html
F.E.
http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_1080_review,29.html
athlon xp 2400
12-06-2016, 10:56
Comunque anche le custom non mi sembrano dei fulmini anzi..a parte quei pochi mhz di memorie per via delle fasi in più il resto è solo fuffa..giusto stanno più fresche e poco più silenziose... ma perché non buttano fuori un bios che abbia almeno la possibilità di salire alla gpu??
Cuatom msi http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_1080_gaming_x_8g_review,38.html
F.E.
La FE apparte prezzo gonfiato e' un ottima vga
ecco la Palit Gamerock e la Gainward Phoenix GLH in test....che dire sembrano addirittura avere temperature e clock migliori delle altre marche, che onestamente si aspettava meglio rispetto Palit e Ganward questo sta a significare che ormai non c'è più una marca migliore o più scarsa
https://www.youtube.com/watch?v=n0lj0nmKHYw
CiccoMan
12-06-2016, 11:18
Non è che Gainward sia l'ultima arrivata... All'epoca della Radeon 9800 se volevi una golden sample dovevi vendere un rene. Oggi che questi prodotti sono diventati consumer conta più la pubblicità e la moda che la qualità effettiva... tristezza...
MrBrillio
12-06-2016, 11:36
F.E.
Eh poco più silenziose.. Se fai oc le reference diventano rumorose.. Meno rispetto alle vecchie generazioni, ma in ogni caso rispetto alle custom fanno un bel po' di casino in più. Senza dimenticare che più sta fresca la scheda e più é stabile la frequenza. Se si liquida una vale l'altra, ma ad aria per me non c'é storia.
Ma dite che le 1070 custom si troveranno intorno ai 400€?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma dite che le 1070 custom si troveranno intorno ai 400€?
Come la vedo io si troveranno a quel prezzo o poco più quando le 970 spariranno completamente.
Goofy Goober
12-06-2016, 11:59
buongiorno gente :D vorrei chiedervi un parere: Come vedete in firma, provengo da uno sli di 780, e vorrei aggiornarmi contenendo la spesa, non mi interessa però un incremento prestazionale. Il mio obbiettivo è comprare una scheda che garantisca lo stesso livello di prestazioni dello sli di 780 e che mi permetta di giocare tranquillamente a 60fps a risoluzione quad hd e dettagli massimi (in vista di un futuro cambio di monitor). La 1070 può bastare magari scendendo a qualche minimo compromesso al livello di dettaglio oppure serve necessariamente la 1080?
mi sa che stai sopravvalutando le due 780 in SLI :D
la 1070gtx va poco meno di uno SLI di 980Gtx (dato che la 1080gtx a prestazioni superiori a 2 980), e le 980Gtx sono schede molto più potenti delle tue 780gtx, quindi già con una 1070 singola avresti incrementi prestazionali niente male.
senza contare che passi da 3gb di vram a 8gb.
le 780gtx ormai nei giochi attuali hanno prestazioni inferiori alle 970gtx sempre, a volte vengono superate anche da schede video di fascia medio bassa, come le R9 380 o la 960gtx, purtroppo.
quindi già una singola 1070 mi darebbe un discreto incremento rispetto al mio attuale sli di 780 (già vendute in realtà:rolleyes: )
quindi già una singola 1070 mi darebbe un discreto incremento rispetto al mio attuale sli di 780 (già vendute in realtà:rolleyes: )
Se da come dicevi prevedi un monitor futuro 4k io andrei di 1070 per ora poi quando prendi il monitor vai di seconda e sli..
fireradeon
12-06-2016, 13:04
Allora le FTW 1080 della prossima settimana dovrebbe essere sia EVGA shop EU che US secondo un tweet di Jacob.
fireradeon
12-06-2016, 13:07
Ragazzi ma siete sicuri che la 1080 strix dell asus ha i sigilli e perdo la garanzia se la liquido? Perchè nei video su youtube io nn vedo nessun sigillo e visto che stanno uscendo i wubby ek invece dela foundation edition volevo prendere quella.
Pare di si, sembra che anche le FE le abbiano. Peró devi cercare meglio su internet ma il rischio c'é.
Se da come dicevi prevedi un monitor futuro 4k io andrei di 1070 per ora poi quando prendi il monitor vai di seconda e sli..
più che 4k sono propenso per il QHD quindi 2k (2560x1440), una dovrebbe bastare, o no?
fai un bel salto, per non parlare che starai in singola, meno calore, minor consumo e meno rogne in generale
più che 4k sono propenso per il QHD quindi 2k (2560x1440), una dovrebbe bastare, o no?
Al momento vista la differenza di prezzo e prestazioni una 1080 e' sicuramente piu' appetibile in ottica 1440p, soprattutto se la vuoi tenere 2/3 anni.
poi magari ne metto un'altra in sli, e faccio il botto hahaha
certo che la scimmia è notevole anche per la 1080 :muro: :muro: chissà se riuscirò a frenarmi hahaha
CiccoMan
12-06-2016, 13:55
Non frenarti :D
Goofy Goober
12-06-2016, 13:55
poi magari ne metto un'altra in sli, e faccio il botto hahaha
certo che la scimmia è notevole anche per la 1080 :muro: :muro: chissà se riuscirò a frenarmi hahaha
io ti consiglio di aspettare l'estate e vedere a che prezzi si troveranno le 1080gtx
la 1070 adesso è un furto, forse ancora più furto che la 1080.
e per farsi derubare tantovale farsi svuotare le tasche per avere il meglio disponibile attualmente.
Recensione della msi gaming 1070 http://nl.hardware.info/reviews/6778/msi-geforce-gtx-1070-gaming-x-review-de-eerste-custom-1070, sono riportati anche i prezzi in EUR di alcuni shop olandesi, e sembrerebbe che per le 1070 i vari partner stiano usando come prezzo di partenza quelli delle founders :doh:
E in questo modo riusciranno a creare un ulteriore segmento per poter collocare la 1060 sulla stessa fascia della 970 :muro:
La potenza non è mai troppa ed esistono già giochi che la masticano una gtx 1070 a 1080p se maxati come si deve,pensa a quelli che arriveranno in futuro.......:asd:
Quello è vero :-)
Però la 1060 quando uscirà? E ci sarà anche in versione ti? Come se la caveranno in full HD con un gioco come gta5?
CiccoMan
12-06-2016, 14:07
Se uno non ha fretta, attendere un ridimensionamento dei prezzi non è mai una cattiva idea. Però prendere oggi ( o meglio, tra qualche giorno) una 1080 custom tipo kfa2, palit e compagnia a 700€ mi sembra una cosa ragionevole se uno ha fretta. Tanto, nel breve termine, al massimo i prezzi potranno scendere di una 50na di euro...
Goofy Goober
12-06-2016, 14:14
Se uno non ha fretta, attendere un ridimensionamento dei prezzi non è mai una cattiva idea. Però prendere oggi ( o meglio, tra qualche giorno) una 1080 custom tipo kfa2, palit e compagnia a 700€ mi sembra una cosa ragionevole se uno ha fretta. Tanto, nel breve termine, al massimo i prezzi potranno scendere di una 50na di euro...
la fretta è cattiva consigliera :O
e soprattutto la fretta per chi usa le gpu per giocare è relativa alla disponibilità dei giochi IMHO.
CiccoMan
12-06-2016, 14:24
Non tutti usano le GPU solo per giocare. Io per esempio dopo un upgrade passo il tempo esclusivamente a overclock e benchmark... Poi, quando mi stufo, rimetto tutto a default o quasi e comincio a usare il PC come una persona normale :D
Per la verità i primi giorni passo il tempo a fissare il componente di turno ... Ok, sono malato, ma questo è:D
PS. si, la scim... emh, la fretta e cattiva consigliera :asd:
TigerTank
12-06-2016, 14:32
Di sicuro una situazione già molto più conveniente delle 1080FE al lancio ;)
Bei mattoncini le Palit...nell'attesa di scoprire come siano fatti i pcb, da questa foto si può vedere che la gamerock ha dei condensatori in più.
http://assets.hardwarezone.com/img/2016/05/JetStream_and_GameRock_side_profiles_600.jpg
Quindi presumibilmente stesso pcb custom delle Jetstream ma con qualche componente in più e/o di migliore qualità.
Non consigliabili per uno Sli ad aria :D
ecco la Palit Gamerock e la Gainward Phoenix GLH in test....che dire sembrano addirittura avere temperature e clock migliori delle altre marche, che onestamente si aspettava meglio rispetto Palit e Ganward questo sta a significare che ormai non c'è più una marca migliore o più scarsa
https://www.youtube.com/watch?v=n0lj0nmKHYw
Si conferma la bontà del dissipatore, già vista con le gtx980Ti :)
Goofy Goober
12-06-2016, 14:32
Non tutti usano le GPU solo per giocare. Io per esempio dopo un upgrade passo il tempo esclusivamente a overclock e benchmark... Poi, quando mi stufo, rimetto tutto a default o quasi e comincio a usare il PC come una persona normale :D
Infatti ho specificato "per chi usa le gpu per giocare".
Che poi idiologicamente sarebbe l'uso "normale" per cui si comprano queste gpu :D
I tempi dei benchmark li ho superati, la mia vera passione con il pc sono i games, e già ho poco tempo per quelli... Se dirotto questo poco tempo su test e bench, non gioco più a niente...
Banalmente nel mio piccolo adesso oltre a non aver intenzione di regalare soldi per gpu overpriced non avrei nemmeno i giochi che voglio giocare a tutti i costi subito al meglio...
Il prossimo sulla lista che voglio sicuramente giocare immediatamente al meglio è Civilization 6 a ottobre, e magari sarà pure un gioco non esoso lato richieste hardware chissà.
Sono fortunato perchè a me giochi tipo The Witcher 3 non piacciono per nulla, quindi manco ho il problema di farli girare :D
Avrei giusto la curiosità di DooM adesso, ma nemmeno tanto perchè è molto diverso dal 3 che amai l'epoca (con la FX5900 baracca.... che fatica tenerlo a 1280x1024 :asd: )
Mi sta venendo voglia di aspettare e comprare una Pascal usata quando si troveranno per risparmiare :sofico:
Tanto ormai il tempo è quello che è, inutile dissanguarsi, poi mi vien in nervoso a vedere il pc spento con io che ho non tempo di usarlo :cry:
Per la verità i primi giorni passo il tempo a fissare il componente di turno ... Ok, sono malato, ma questo è:D
PS. si, la scim... emh, la fretta e cattiva consigliera :asd:
non sei l'unico che segue questa "roadmap" post acquisto hahahah
Comunque riflettendo un po sui prezzi, alla nvidia sono dei bastardi e vogliono spremerci alla grande; certo, è anche vero che la non concorrenza glielo permette...
se penso a 2 anni e mezzo fa, quando comprai le gtx 780 a 430€ l'una, prestazioni quasi top (5fps con titan 10fps con 780ti) e con 860 euro avevi un setup da paura. Oggi le risoluzioni sono aumentate, i giochi richiedono più risorse; due 1080 per un tri monitor 2k (7680x1440) sarebbero adeguate in prestazioni e il set up sarebbe la giusta evoluzione del mio precedente in firma. Eppure ci vogliono circa 1500 euro per le due schede top. Senza contare la futura 1080ti, quanto costerà, più di una titan?
Sostanzialmente, il prezzo per prestazione, in proporzione, è raddoppiato
CiccoMan
12-06-2016, 14:54
non sei l'unico che segue questa "roadmap" post acquisto hahahah
Comunque riflettendo un po sui prezzi, alla nvidia sono dei bastardi e vogliono spremerci alla grande; certo, è anche vero che la non concorrenza glielo permette...
se penso a 2 anni e mezzo fa, quando comprai le gtx 780 a 430 l'una, prestazioni quasi top (5fps con titan 10fps con 780ti) e con 860 euro avevi un setup da paura. Oggi le risoluzioni sono aumentate, i giochi richiedono più risorse; due 1080 per un tri monitor 2k (7680x1440) sarebbero adeguate in prestazioni e il set up sarebbe la giusta evoluzione del mio precedente in firma. Eppure ci vogliono circa 1500 euro per le due schede top. Senza contare la futura 1080ti, quanto costerà, più di una titan?
La 780 costava più della 1080.
780 -> 649USD
1080 -> 599USD
Goofy Goober
12-06-2016, 14:55
più che altro rispetto al passato non stanno più sostituendo la generazione vecchia con quella nuova di pari pezzo e maggior prestazioni, ma continuano a far aumentare il prezzo ad ogni nuovo lancio assieme al miglioramento prestazionale...
sta cosa in ambito informatico per tanti anni non era accaduta, con bene o male l'obsoleto al prezzo 100 che veniva cestinato e sostituito dal nuovo sempre al prezzo 100.
oggi il nuovo viene presentato al prezzo 150... e il nuovo del nuovo a prezzo 200. :help:
Shadow Man
12-06-2016, 15:01
curiosità, il cambio della pasta termica porta qualche beneficio ? 1-2 gradi?
TigerTank
12-06-2016, 15:05
curiosità, il cambio della pasta termica porta qualche beneficio ? 1-2 gradi?
Sì, in genere a metterne una buona tipo Arctic, Noctua, ecc... qualcosina si guadagna :)
Per come la vedo io sui prezzi, e sul rendimento in OC, mi sono fatto un idea che attualmente le rese di questi chip sono piuttosto basse e il debutto ufficiale sarebbe dovuto essere settembre/ottobre, ma invece di ottimizzare le rese e immetterle sul mercato direttamente a buon prezzo come fu per le 970/980 si è pensato di far cassa sui chip riusciti e poi affinato il processo di produzione abbassare gradualmente il prezzo e con calma poi far uscire il chippone...
Il che spiega anche il ritardo di AMD che contrariamente non puo optare per una politica del genere se non vuole rimanere in mutande... :sofico:
Comunque io osservo con attenzione anche l'ipotetica 1065 con 1920cc che se si posiziona bene commercialmente (intorno ai 300€) è sicuramente una soluzione estremamente interessante sempre nell'ipotesi che esca...
Shadow Man
12-06-2016, 15:12
Sì, in genere a metterne una buona tipo Arctic, Noctua, ecc... qualcosina si guadagna :)
grazie Tiger
al momento solo con evga se smonti il dissi non perdi la garanzia?
La 780 costava più della 1080.
780 -> 649USD
1080 -> 599USD
di fatto però la 1080 la compri con 750€
la 780 si comprava poco dopo la sua uscita intorno ai 550€
CiccoMan
12-06-2016, 15:41
di fatto però la 1080 la compri con 750
la 780 si comprava poco dopo la sua uscita intorno ai 550
Ok, ma non è colpa ne di nvidia né della concorrenza ;)
... né della concorrenza ;)
:eek: ... guarda che è SEMPRE colpa di AMD, eh! :O
:sofico: ;)
Ma non si tratta di colpe: nvidia ha campo libero, non è una società di beneficenza, ha rilasciato una scheda dalla potenza molto elevata, sfido chiunque a non comportarsi al suo stesso modo.
Di fatto, siamo tutti qui che parliamo di quelle schede, e la maggior parte di noi ne vorrebbero almeno una dentro il proprio pc, e molti porteranno a compimento tale obbiettivo, a qualsiasi costo.
La mia era solo una riflessione personale sui prezzi che salgono sempre più, un po come dice Goofy Goober:
più che altro rispetto al passato non stanno più sostituendo la generazione vecchia con quella nuova di pari pezzo e maggior prestazioni, ma continuano a far aumentare il prezzo ad ogni nuovo lancio assieme al miglioramento prestazionale...
sta cosa in ambito informatico per tanti anni non era accaduta, con bene o male l'obsoleto al prezzo 100 che veniva cestinato e sostituito dal nuovo sempre al prezzo 100.
oggi il nuovo viene presentato al prezzo 150... e il nuovo del nuovo a prezzo 200. :help:
poi, sarete d'accordo con me, se AMD riuscisse a sfornare prodotti uguali a quelli di nvidia senza difficoltà, ci sarebbe anche più guerra lato prezzi. Si tratta di una legge di mercato, maggiore è l'offerta più i prezzi scendono. Quì l'offerta è UNA soltanto hahaha :stordita:
TigerTank
12-06-2016, 15:57
grazie Tiger
al momento solo con evga se smonti il dissi non perdi la garanzia?
Tutte quelle che non abbiano sigilli ;)
Evga non li ha mai messi...anche perchè vende a parte i propri wubbi/dissipatori alternativi. Nemmeno gigabyte mi pare li abbia mai messi. Circa le altre bisogna verificare sui singoli modelli perchè non si sa mai :)
poi, sarete d'accordo con me, se AMD riuscisse a sfornare prodotti uguali a quelli di nvidia senza difficoltà, ci sarebbe anche più guerra lato prezzi. Si tratta di una legge di mercato, maggiore è l'offerta più i prezzi scendono. Quì l'offerta è UNA soltanto hahaha :stordita:
Già....certo che se le Vega uscissero prestazionalmente inferiori alle pascal e con prezzi alti dovuti all'uso delle HBM2(come successo con le FuryX dotate di HBM), hai voglia...ci sarebbe solo stagnazione di mercato e di nuovo perdita di quote sulle schede di fascia alta.
Ma solo io sulla 980Ti gudagnai 5/6° passando dalla stock alla kryonaut ! :D
Shadow Man
12-06-2016, 17:47
Ma solo io sulla 980Ti gudagnai 5/6° passando dalla stock alla kryonaut ! :D
avevi cambiato anche i pad termici?
io l'avevo sostituita sulla titan ma non mi ricordavo grossi benefici :(
Io con la sostituzione della pasta termica guadagnai 4 o 5 gradi se non ricordo male .. stiamo parlando del core..
avevi cambiato anche i pad termici?
io l'avevo sostituita sulla titan ma non mi ricordavo grossi benefici :(
No no assolutamente,solamente la pasta termica sulla gpu ! :)
Ok, ma non è colpa ne di nvidia né della concorrenza ;)
Colpa di renzi e della sinistra.
fraussantin
12-06-2016, 18:45
di fatto però la 1080 la compri con 750€
la 780 si comprava poco dopo la sua uscita intorno ai 550€
il cambio col dollaro è maledetto
NoAliasing
12-06-2016, 18:57
Perche' quella me la chiami sinistra? :doh:
Alekos Panagulis
12-06-2016, 19:04
Perche' quella me la chiami sinistra? :doh:
A parte che state sparando boiate da bar dello sport, non mi sembra il luogo giusto.
NoAliasing
12-06-2016, 19:13
A parte che state sparando boiate da bar dello sport, non mi sembra il luogo giusto.
Ho solo fatto una dovuta precisazione, non mi sembra poi che di boiate in questo thread non se ne sono mai dette.
TigerTank
12-06-2016, 19:14
Mi è stata segnalata questa (http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_1070_gaming_x_review,30.html) recensione della MSI. A quanto pare le 1070 si comportano esattamente come le 1080, con oc massimi tra i 2050 e i 2100 anche per questi modelli custom.
Non male le samsung...1400MHz di OC...o sono più prestanti di quelle sulle maxwell o più rilassate.
Alekos Panagulis
12-06-2016, 19:15
Ho solo fatto una dovuta precisazione, non mi sembra poi che di boiate in questo thread non se ne sono mai dette.
Almeno sparate boiate a tema. Meglio non toccare temi riguardanti la politica.
comunque sono certo che anche amd sparerebbe certe cifre con schede video ultra potenti... ma sta di fatto che in questo ruolo c'è nvidia... allora lo fa nvidia... loro come detto non sono aziende di beneficenza quindi anche se amd avesse presentato un antagonista della 1080 si sarebbero messe daccordo tra di loro per aver una fascia di prezzo simile... qui tutti pensano ai soldi... anche noi stessi quindi come biasimarli? la migliore mossa sarebbe quella di far rimanere la scheda sugli scaffali ma purtroppo c'è gente che compra a qualsiasi prezzo pur sapendo che dopo 1 mese li pagherebbero 200 euro in meno... ma anche qui, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole...
Psycho77
12-06-2016, 19:23
Stasera conferenza EA alle 22.00.:read:
Tenete in caldo le pasqualine che si vedranno mass effect andromeda,battlefield 1,fifa 2017 con frostbite,titanfall 2 e chissà cos'altro.:sofico:
Intanto beccatevi il trailer di titanfall 2.
http://multiplayer.it/notizie/169602-titanfall-2-ecco-il-trailer-della-campagna-single-player-di-titanfall-2-di-alta-qualita.html
NoAliasing
12-06-2016, 19:26
Almeno sparate boiate a tema. Meglio non toccare temi riguardanti la politica.
Maddai che si scherzava tutto qui :)
Tenete in caldo le pasqualine che si vedranno mass effect andromeda,battlefield 1,fifa 2017 con frostbite,titanfall 2 e chissà cos'altro.:sofico:
http://multiplayer.it/notizie/169602-titanfall-2-ecco-il-trailer-della-campagna-single-player-di-titanfall-2-di-alta-qualita.html
Speriamo che mostrino gameplay per quanto riguarda BF1 e ME Andromeda. Il resto non mi interessa.
Horizont
12-06-2016, 20:05
Mi è stata segnalata questa (http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_1070_gaming_x_review,30.html) recensione della MSI. A quanto pare le 1070 si comportano esattamente come le 1080, con oc massimi tra i 2050 e i 2100 anche per questi modelli custom.
Non male le samsung...1400MHz di OC...o sono più prestanti di quelle sulle maxwell o più rilassate.
Penso che in una maniera o nell'altra sarà questa la mia prossima vga :oink:
CiccoMan
12-06-2016, 20:07
Ma non si tratta di colpe: nvidia ha campo libero, non è una società di beneficenza, ha rilasciato una scheda dalla potenza molto elevata, sfido chiunque a non comportarsi al suo stesso modo.
Di fatto, siamo tutti qui che parliamo di quelle schede, e la maggior parte di noi ne vorrebbero almeno una dentro il proprio pc, e molti porteranno a compimento tale obbiettivo, a qualsiasi costo.
La mia era solo una riflessione personale sui prezzi che salgono sempre più, un po come dice Goofy Goober:
Ma i prezzi non salgono sempre più. I prezzi fluttuano e con la 1080 non siamo nemmeno ai massimi storici. Ti faccio un breve riassunto:
- 8800gtx -> 599USD
- 280 -> 649USD
- 480 -> 499USD
- 580 -> 499USD
- 680 -> 499USD
- 780 -> 649USD
- 980 -> 549USD
- 1080 -> 599USD
La 1080 costa come costava la 8800 e meno della 280 e della 780... Io questo aumento dei prezzi non lo vedo proprio...
Purtroppo l'IVA continua ad aumentare e il cambio con la nostra moneta ci penalizza. Ma queste sono questioni al di fuori della giurisdizione di nvidia ;)
Ma i prezzi non salgono sempre più. I prezzi fluttuano e con la 1080 non siamo nemmeno ai massimi storici. Ti faccio un breve riassunto:
- 8800gtx -> 599USD
- 280 -> 649USD
- 480 -> 499USD
- 580 -> 499USD
- 680 -> 499USD
- 780 -> 649USD
- 980 -> 549USD
- 1080 -> 599USD
La 1080 costa come costava la 8800 e meno della 280 e della 780... Io questo aumento dei prezzi non lo vedo proprio...
Purtroppo l'IVA continua ad aumentare e il cambio con la nostra moneta ci penalizza. Ma queste sono questioni al di fuori della giurisdizione di nvidia ;)
Non dimentichiamoci che i negozi ci vogliono mangiare troppo sopra . I prezzi che stanno facendo sono da denuncia all'adiconsum attualmente, sia per 1080 , ma sopratutto per le 1070 .
fireradeon
12-06-2016, 20:34
Yes, i'm ready to rumble!!! Però peccato che facciano uscire praticamente in contemporanea BF1 e TF2, francamente non capisco che senso abbia, forse per portare via più utenti possibili a COD, ma così mi costringono a sceglire uno dei due e ovviamente scelgo BF1 (a meno che non lo hanno reso una hahata!).
TigerTank
12-06-2016, 20:37
Penso che in una maniera o nell'altra sarà questa la mia prossima vga :oink:
Io aspetterei di vedere i prezzi delle KFA2 gtx1070 (http://www.overclockers.ua/news/video/118287-kfa2-1070-ex-oc-4.jpg)(vista la gtx1080 a 629€). ;)
Se arrivano tutte a max 2050-2100MHz tanto vale puntare a quelle più convenienti.
629€? e dove? tra poco avrai pm hahaha:D :D
CiccoMan
12-06-2016, 21:00
Trovaprezzi è vostro amico :D
Io ormai ci guardo una volta ogni due ore... credo di essere diventato un caso patologico... Spero che questa settimana qualche shop della mia wite list renda disponibili le custom, altrimenti non ne esco più:muro:
fraussantin
12-06-2016, 21:17
Pasqualina + andromeda = scimmia. :asd:
Quindi la colpa é di AMD???
Non magari di chi spende tutti quei soldi per schede appena uscite?
Se nessuno si facesse fregare da FE e prezzi al lancio esagerati, di certo ci penserebbero due volte a rifarlo.
Posso capire chi ha urgenza di una scheda video, avendo magari rotto la propria, ma chi la prende tanto per "scimmia" no.
Meglio lamentarsi con chi le compra a quei prezzi, piuttosto che con AMD.
TigerTank
12-06-2016, 21:49
Ma infatti ci siamo lamentati di entrambe le cose....dell'avidità di nvidia con le FE e della latitanza di AMD in quanto a concorrenza :sofico:
MrBrillio
12-06-2016, 21:50
Ho impostato l'acquisto automatico per domani :D
Sempre se le mettono disponibili eh...da quello che dicevano non avevano idea quando sarebbero arrivate..quindi boh.
Robydriver
12-06-2016, 21:52
il cambio col dollaro è maledetto
Infatti la grossa differenza è questa.Mi sa che allora (uscita della 780) il cambio era moooolto più favorevole.Tipo 1e = 1,16/1,2 usd
deadbeef
12-06-2016, 21:57
Trovaprezzi è vostro amico :D
Io ormai ci guardo una volta ogni due ore... credo di essere diventato un caso patologico... Spero che questa settimana qualche shop della mia wite list renda disponibili le custom, altrimenti non ne esco più:muro:
Non uscirne più, avendo 2 980 Matrix, 1 titan X ed 1 980Ti è da caso patologico eh. Non è che magari nvidia ed i suoi partners sparano sti prezzi perchè c'è questo tipo di reazioni all'uscita di una gpu?
fireradeon
12-06-2016, 22:14
Visto il trailer di BF1 nuovo.... possiamo buttare le 1080 che sono già vecchie! :asd: Mai una sola 1080 farà girare quella grafica a 60fps ;) Titan needed!! :D
A parte gli scherzi lo stanno mostrando ora il multy 64 giocatori, così vi rendete conto quanto pesa! :)
NoAliasing
12-06-2016, 22:15
Visto il trailer di BF1 nuovo.... possiamo buttare le 1080 che sono già vecchie! :asd:
Ma va va
fireradeon
12-06-2016, 22:18
Ma va va
Dai che scherzo! ;) Cmq pare un giocone con una distruttibilità assurda!!
NoAliasing
12-06-2016, 22:21
Dai che scherzo! ;) Cmq pare un giocone con una distruttibilità assurda!!
Speriamo persistano tutti quegli effettoni grafici che c'erano nel trailer anche nel gioco completo.
CiccoMan
12-06-2016, 22:23
Non uscirne più, avendo 2 980 Matrix, 1 titan X ed 1 980Ti è da caso patologico eh. Non è che magari nvidia ed i suoi partners sparano sti prezzi perchè c'è questo tipo di reazioni all'uscita di una gpu?
Continuo a non capire la polemica sui prezzi. Stiamo parlando di fascia alta, i prezzi sono alti. Non mi sembra che in passato fosse diverso... Secondo te se le Ferrari costano tanto è colpa di chi le compra?
Purtroppo sono un appassionato e per questioni personali mi servono tre PC in funzione... E comunque non è che le vga che ho le ho prese tutte nuove eh... ma non mi sento di dovermi giustificare ;) se avessi maggiori possibilità assemblerei un PC al mese :D
PS. Non ho mai acquistato hw al d1 ... giochi si, ma per farlo con l'hw mi servirebbe di guadagnare il doppio... O di non avere casa, moglie e figlio :p
EDIT. Conferenza EA davvero moscia... Avranno fatto vedere si è no 30 secondi di gameplay in totale :(
Jeetkundo
12-06-2016, 22:42
C'è il multiplayer in diretta ora :) considerando che le 1080 sembrano andare veloci su frostbite... :)
From Redmi Note 3 Pro
:ot: ma ho le allucinazioni oppure ho appena visto Zac Efron nella diretta di EA :ot:
MrBrillio
12-06-2016, 22:44
:ot: ma ho le allucinazioni oppure ho appena visto Zac Efron nella diretta di EA :ot:
Sì ci sono un po' di stars che lo stanno provando...il meglio è Snoop con il cannone in bocca mentre gioca ahahhahahahahah
Sì ci sono un po' di stars che lo stanno provando...il meglio è Snoop con il cannone in bocca mentre gioca ahahhahahahahah
ma che hahaha epicità hahaha
ha appena vinto snoop tararararaaaa
deadbeef
12-06-2016, 22:46
conferenza EA all'insegna del femminismo e dei social justice warriors :rotfl: ma baaaffan...
Legolas84
12-06-2016, 22:46
Ma infatti ci siamo lamentati di entrambe le cose....dell'avidità di nvidia con le FE e della latitanza di AMD in quanto a concorrenza :sofico:
Il punto è che NVIDIA e AMD non sviluppano vga per beneficenza....
In un regime di non concorrenza ognuno fa i prezzi che vuole finchè c'è chi compra. Quindi la colpa di questa situazione sta nell'incapacità di AMD di creare una situazione di concorrenza in questo momento, e negli utenti che comprano a qualsiasi prezzo.
Il passo successivo però è che ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole, e se AMD non è in grado di tenere il passo non si può certo fargliene una colpa.
Quindi tutto il discorso non porta da nessuna parte.
Bisogna semplicemente aspettare le custom a prezzi giusti e fine ;)
Il punto è che NVIDIA e AMD non sviluppano vga per beneficenza....
In un regime di non concorrenza ognuno fa i prezzi che vuole finchè c'è chi compra. Quindi la colpa di questa situazione sta nell'incapacità di AMD di creare una situazione di concorrenza in questo momento, e negli utenti che comprano a qualsiasi prezzo.
Il passo successivo però è che ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole, e se AMD non è in grado di tenere il passo non si può certo fargliene una colpa.
Quindi tutto il discorso non porta da nessuna parte.
Bisogna semplicemente aspettare le custom a prezzi giusti e fine ;)
Non é un discorso di colpa AMD o che quest'ultima non riesca a tenere il passo.
AMD in questo periodo di GPU nuove ha intrapreso un'altra strada e cioé mirare alla fascia media, che sulla carta sembrerebbe molto interessante ed ad un prezzo super competitivo.
Ed é qui che si fanno i mumeri.
Quindi... 😉
si sa su che sta girando battlefield 1 e a che risoluzioni? suppongo su una 1080?
Legolas84
12-06-2016, 23:04
Non é un discorso di colpa AMD o che quest'ultima non riesca a tenere il passo.
AMD in questo periodo di GPU nuove ha intrapreso un'altra strada e cioé mirare alla fascia media, che sulla carta sembrerebbe molto interessante ed ad un prezzo super competitivo.
Ed é qui che si fanno i mumeri.
Quindi... 😉
AMD se avesse potuto sarebbe uscita con la fascia alta eccome secondo me... ho spiegato nell'altro thread in modo esaustivo il mio pensiero.
La fascia mainstream è legata in maniera indissolubile all'immagine che l'azienda si costruisce con la fascia enthusiast.
NoAliasing
12-06-2016, 23:07
si sa su che sta girando battlefield 1 e a che risoluzioni? suppongo su una 1080?
Boh penso di si. Anche perche' tanto Snoop Dog fumato come e' non credo avrebbe avvertito la differenza manco col 4K :asd:
fireradeon
12-06-2016, 23:12
Si snoop dog con la canna in bocca mentre gioca è da oscar!!! :D Cmq sembra molto bello il gioco, nel trailer single player la distruttibilità è ai massimi livelli sembra (se non sono scriptate) e in multy pure sembra ad ottimi livelli.
Cmq sembra di giocare ai COD 1 e 2 ma con l'universo Battlefield, ora vediamo un pò di info a riguardo ma credo mio al day one, perchè amo gli FPS e sarà il migliore in assoluto fino al nuovo Insurgency.
AMD se avesse potuto sarebbe uscita con la fascia alta eccome secondo me... ho spiegato nell'altro thread in modo esaustivo il mio pensiero.
La fascia mainstream è legata in maniera indissolubile all'immagine che l'azienda si costruisce con la fascia enthusiast.
No perché ha deciso di investire la ricerca sulle nuove memorie (come aveva giá comunicato da tempo).
Altra saggia mossa a mio giudizio.
Ed é uscita con una fascia media che le garantirá ottime vendite (=fatturato ed introiti), visti i prezzi delle 480.
Imprenditorialmente parlando, avrei fatto lo stesso.
CiccoMan
12-06-2016, 23:15
Non è che quando amd ha tirato fuori la 7970 o la 290x i prezzi fossero più bassi eh... Anche se amd tornasse competitiva nella fascia alta, comunque sarebbe un duopolio e parlare di concorrenza non ha senso... La concorrenza esiste quando l'offerta è in mano a molteplici produttori.
Io vedo che Nvidia continua a tirare fuori vga definendo fasce di prezzo e di prestazioni in modo sempre simile, fregandonese altamente di quello che fa amd... Poi magari esistono accordi commerciali tra le aziende per spartirsi le varie fasce di mercato in base alla volontà di investire... Perché ricordiamoci che fatturare di più non significa guadagnare di più:)
Legolas84
12-06-2016, 23:17
No perché ha deciso di investire la ricerca sulle nuove memorie (come aveva giá comunicato da tempo).
Altra saggia mossa a mio giudizio.
Ed é uscita con una fascia media che le garantirá ottime vendite (=fatturato ed introiti), visti i prezzi delle 480.
Imprenditorialmente parlando, avrei fatto lo stesso.
Ah guarda ok, se ne sei convinto tu....
Ah guarda ok, se ne sei convinto tu....
Non é convinzione, sono notizie e dichiarazioni fatte tempo fa con Vega 😉
Poi si possono condividere o meno certe scelte.
Io personalmente le condivido, perché, ripeto, i numeri si fanno nel mercato medio/basso.
Legolas84
12-06-2016, 23:25
Si ma tu continui a ripetere la tiritera del mercato si fa nella fascia bassa.
La fascia bassa viene acquistata per lo più da utenti inesperti che vedono i loro acquisti condizionati principalmente dall'immagine dell'azienda più che da considerazioni tecniche.
È l'immagine si fa mostrando i muscoli nella fascia alta. Capisci perché la strategia di AMD e comunque incompleta?
La gente poco informata comprerà la 1060 perché NVIDIA è quella che fa le schede veloci... È brutto ma è così... L'utente medio basso non si informa più di tanto, conta il nome....
Non so come spiegartelo più chiaramente di così...
NoAliasing
12-06-2016, 23:27
Se per vedere sta robba serve piu' di una 1080 mi sparo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=dNb9I9vy_gE
essendo una beta o alpha avranno avuto super sli per fare 1080p 60frame hahaha
La fascia bassa viene acquistata per lo più da utenti inesperti che vedono i loro acquisti condizionati principalmente dall'immagine dell'azienda più che da considerazioni tecniche.
È l'immagine si fa mostrando i muscoli nella fascia alta. Capisci perché la strategia di AMD e comunque incompleta?
La gente poco informata comprerà la 1060 perché NVIDIA è quella che fa le schede veloci... È brutto ma è così... L'utente medio basso non si informa più di tanto, conta il nome....
Non so come spiegartelo più chiaramente di così...
Utenti inesperti e quindi poco appassionati, comprano al risparmio.
AMD e nvidia sono ormai marchi conosciuti negli anni.
Capisco al massimo se arriva un nuovo produttore.
Pensa ad un gamer normale, senza fisse per fps. Si guarda qualche bench delle schede in base al suo budget di spesa.
E si troverà queste 480 con un rapporto prestazioni/prezzo fantastico (e non credo di esagerare).
Che se poi vuole approfondire e guarderà al futuro, informandosi vedrá che in dx12 le AMD sono da preferire a nvidia.
Poi il tempo e le vendite dimostrerá chi ha fatto la mossa migliore.
Ogni produttore avrá i suoi pro ed i suoi contro. Ma mentre sulle 1080 qualche contro si puó trovare, sulle 480 non vedo aspetti negativi.
Premetto di non essere fanboy di nessuna delle due, ma vorrei schede buone con prezzi onesti, cosa che purtroppo nvidia non sta facendo con queste 1070/1080.
nike1899
13-06-2016, 00:24
Ancora non so per comprare la msi seahawk quanto dovrò aspettare su amazon😱😱😱😱
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kostanz77
13-06-2016, 00:46
Ancora non so per comprare la msi seahawk quanto dovrò aspettare su amazon😱😱😱😱
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma Amazon non ha ancora disponibilità di 1070/1080.......ma com'è possibile?
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Ma Amazon non ha ancora disponibilità di 1070/1080.......ma com'è possibile?
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
non vorrei sbagliare, ma amazon solitamente è sempre ultima ad avere disponibilità in campo schede video e a prezzi sempre più alti di molti eshop anche affidabili
Psycho77
13-06-2016, 01:02
La grafica è grandiosa altrochè.
https://youtu.be/WXcD4ePJWEc
MrBrillio
13-06-2016, 06:05
https://www.youtube.com/watch?v=dNb9I9vy_gE
Ora ditemi che é uno schifo quella qualità e veramente mi sparo.
In ogni caso battlefield non é mai stato esoso in termini di requisiti hw, ricordo anche il lavoro fatto in ottimizzazione sul 4 che dalla beta al gioco aveva fatto passi da gigante.
Comunque registratevi sul sito di BF per diventare insider e ricevere forse l accesso anticipato a una beta a fine estate ;)
Oh oggi mi raccomando sfondate f5 per portare a casa una 1080 custom ahahahahahahahahhaah
Goofy Goober
13-06-2016, 07:16
più che altro chi non è "esperto", ma cmq interessato a aggiornarsi il pc, di solito tende a fare 2 cose:
- sceglie un budget e si fa cambiare la scheda video dando il pc in negozio, oppure si fa consigliare in negozio direttamente cosa comprare e poi monta lui, in entrambi i casi è altamente probabile che venga "fregato" dal negozio con una vga overpriced. che sia AMD o Nvidia.
- un utente poco esperto, ma attento, sa di non sapere nulla e chiede consiglio su internet/facebook/forum etc.
stabilito un budget chiede cosa può comprare di migliore con quella spesa.
è questo il caso in cui spesso, anche in passato le gpu AMD con un rapporto prezzo prestazione vincente erano spesso le più consigliate.
il caso di cui parli tu sembra più l'utente "cazzomene", che ha 300 euro in mano, apre trovaprezzi, e la prima scheda da 300 euro che trova che gli sembra "faiga" la compra.
E magari il sembrare "faiga" include il chiamarsi Nvidia GeForce perchè suo cuggggino gli ha detto che Nvidia spacca.
Su questo hai ragione, ma sinceramente non voglio credere che il mercato delle gpu sia composto solo da "quelli che mio cugggino mi ha detto che nvidia spacca". :cry:
CiccoMan
13-06-2016, 07:42
Il mercato delle GPU lo fanno gli oem... Hp, dell, lenovo, apple, etc... sono i principali clienti ;)
I numeri del mercato retail sono una piccola goccia.
fraussantin
13-06-2016, 08:03
Il mercato delle GPU lo fanno gli oem... Hp, dell, lenovo, apple, etc... sono i principali clienti ;)
I numeri del mercato retail sono una piccola goccia.
Di tutti gli oem da coop l'unica che può fare i numeri con amd è apple.
Cmq girando per MW mi pare che non tengono quasi più niente di pc fissi.
E pochi note.
Cosa significa ?(domanda retorica)
Horizont
13-06-2016, 08:07
Il mio titolare è stato in grado di rivolgersi al suo solito tecnico PC, proprietario anche di un negozio, per la sostituzione della scheda video del pc dove lavoro.
A nulla sono servite le mie insistenze sul fatto che avrebbe potuto risparmiare largamente se avesse lasciato fare me...
Ha pagato una 970, circa 7/8 mesi fa, 470€ + iva. :rolleyes:
Sinceramente credo che i negozi fisici abbiano il destino segnato, è solo questione di tempo. Continueranno a campare nelle piccole realtà cittadine e sostanzialmente dove ancora non arriva internet :D
Goofy Goober
13-06-2016, 08:10
Di tutti gli oem da coop l'unica che può fare i numeri con amd è apple.
Cmq girando per MW mi pare che non tengono quasi più niente di pc fissi.
E pochi note.
Cosa significa ?(domanda retorica)
Gli OEM vendono molto nel mercato professionale con i preassemblati desktop (non certo alla coop o euronics et simili) e in generale con i pc portatili.
Danielao
13-06-2016, 08:15
Il mio titolare è stato in grado di rivolgersi al suo solito tecnico PC, proprietario anche di un negozio, per la sostituzione della scheda video del pc dove lavoro.
A nulla sono servite le mie insistenze sul fatto che avrebbe potuto risparmiare largamente se avesse lasciato fare me...
Ha pagato una 970, circa 7/8 mesi fa, 470€ + iva. :rolleyes:
Sinceramente credo che i negozi fisici abbiano il destino segnato, è solo questione di tempo. Continueranno a campare nelle piccole realtà cittadine e sostanzialmente dove ancora non arriva internet :D
Mah, da dipendente di negozio fisico (e soprattutto amante dell'hardware) ti posso dire: generalizzazioni. Io a tutti quelli che vogliono una GPU di alta gamma mostro i prezzi sul web, gli dico cosa posso fare io e lascio la scelta al cliente. Se la prende sul web sono contento per lui ma ti assicuro che ci sono anche quelli che preferiscono spendere qualcosa in più e confrontarsi con qualcuno senza per questo essere degli incompetenti :)
fraussantin
13-06-2016, 08:19
Gli OEM vendono molto nel mercato professionale con i preassemblati desktop (non certo alla coop o euronics et simili) e in generale con i pc portatili.
In ambito professionale la vga piu usata è quella intel.
Se poi parliamo di chi fa grafica 3d, parliamo di una nicchia forse piu piccola dei gamer.
Horizont
13-06-2016, 08:23
Mah, da dipendente di negozio fisico (e soprattutto amante dell'hardware) ti posso dire: generalizzazioni. Io a tutti quelli che vogliono una GPU di alta gamma mostro i prezzi sul web, gli dico cosa posso fare io e lascio la scelta al cliente. Se la prende sul web sono contento per lui ma ti assicuro che ci sono anche quelli che preferiscono spendere qualcosa in più e confrontarsi con qualcuno senza per questo essere degli incompetenti :)
Ma si, hai ragione, ho estremizzato il concetto, però sono convinto che molti fanno perno sull'ignoranza e ci marciano, purtroppo.
Che tu, e il negozio dove lavori, possiate essere giustamente premiati e avere vita lunga ci mancherebbe altro :)
Danielao
13-06-2016, 08:26
Ma si, hai ragione, ho estremizzato il concetto, però sono convinto che molti fanno perno sull'ignoranza e ci marciano, purtroppo.
Che tu, e il negozio dove lavori, possiate essere giustamente premiati e avere vita lunga ci mancherebbe altro :)
Il problema è che "cadono" le p.... anche a noi. Se pensi che su una founders da 499 - 799 ricarichi 9 euro...capisci che non è l'ultimo anello della catena che margina :)
Goofy Goober
13-06-2016, 08:26
In ambito professionale la vga piu usata è quella intel.
Appunto.
Ma spero che non crederai sul serio che sono solo i videogiocatori su pc che cambiano scheda top di gamma ogni 2 minuti a tenere in piedi Nvidia e AMD :fagiano:
Oppure quelli che non sanno nulla e cambiano scheda ogni morte di papa perchè o il gioco nuovo non si avvia con la vecchia o perchè la vecchia si è guastata.
Il problema è che "cadono" le p.... anche a noi. Se pensi che su una founders da 499 - 799 ricarichi 9 euro...capisci che non è l'ultimo anello della catena che margina :)
LEL :asd: tra un po' manco le spese di spedizione si recuperano :eek:
fraussantin
13-06-2016, 08:29
Se ti comporti seriamente , non fai il furbo con i pezzi ( usati o diversi) , sarai premiato.
Ma oramai sei diventato raro. E tutti i furboni che si credono bravi ad inculare il prossimo non fanno altro che alimentare il mercato online.
( c'ho il dente avvelenato con uno da me che mi ha inculato 60 euro ma ha perso un cliente che spende 1000 euro l'anno in tecnologia)
athlon xp 2400
13-06-2016, 08:33
speriamo in settimana arrivino sti benedetti ponti HB
Psycho77
13-06-2016, 08:35
Se continui a comprare gpu in questo modo l'unico ponte che vedrai sarà quello dove andrai a dormire.:sofico:
MrBrillio
13-06-2016, 08:37
Eh i ponti...qui stiamo aspettando le custom altro che ponticelli :asd:
Athlon ma sulle tue a sigilli come siamo messi?
deadbeef
13-06-2016, 08:37
Il mercato schede video lo tiene in piedi athlon xp 2400 da solo
athlon xp 2400
13-06-2016, 08:39
nessun sigillo..
athlon xp 2400
13-06-2016, 08:40
Il mercato schede video lo tiene in piedi athlon xp 2400 da solo
Non hai visto niente allora, utenti sia su questo forum che altri forum soprattutto stranieri cambiano vga in base agli asyc :).. io in confronto sono un novellino :sofico:
Horizont
13-06-2016, 08:43
Appunto, quindi alla fine non ero poi così fuori strada quando ho detto che nelle piccole realtà e/o dove ancora non si ha alcuna capacità/volontà di informarsi un minimo i negozi hanno ancora più o meno vita facile.
Io lavoro nel settore calzaturiero (ovviamente nel mio caso modellazione) e ti posso garantire che c'è un'ignoranza atroce, tale da permettere ai negozi di fare un po' i prezzi che vogliono e ricaricarci altro che 9 euro.
athlon xp 2400
13-06-2016, 08:44
Dai che hai tempo per recuperare :D :D
Io ci ho pensato con le 980ti a far girare l'economia, ora tocca a te con le 1080 :D
al max con le 1080 ti :sofico:
Danielao
13-06-2016, 08:53
Appunto, quindi alla fine non ero poi così fuori strada quando ho detto che nelle piccole realtà e/o dove ancora non si ha alcuna capacità/volontà di informarsi un minimo i negozi hanno ancora più o meno vita facile.
Io lavoro nel settore calzaturiero (ovviamente nel mio caso modellazione) e ti posso garantire che c'è un'ignoranza atroce, tale da permettere ai negozi di fare un po' i prezzi che vogliono e ricaricarci altro che 9 euro.
Lo so però dal mio punto di vista devo dire che il cliente medio di prodotti informatici è generalmente informato (almeno i miei :)). Il "problema" semmai sono gli altri settori industriali abituati a marginare il 40-50-95% che non si capacitano di come funzioni il mercato IT.
Pensa quando fai un preventivo ad un cliente e questo di manda la conferma con scritto sconto 30% :muro: Quando già se gli sconti un 5% sei sotto costo.
Horizont
13-06-2016, 08:57
Lo so però dal mio punto di vista devo dire che il cliente medio di prodotti informatici è generalmente informato (almeno i miei :)). Il "problema" semmai sono gli altri settori industriali abituati a marginare il 40-50-95% che non si capacitano di come funzioni il mercato IT.
Pensa quando fai un preventivo ad un cliente e questo di manda la conferma con scritto sconto 30% :muro: Quando già se gli sconti un 5% sei sotto costo.
In misura minore e per differenti motivi capita anche a noi...ormai, e questo vale global-wise direi, non c'è davvero più considerazione e rispetto del lavoro altrui.
[Kendall]
13-06-2016, 09:16
Su ProKoo ancora niente KFA2 EC OC, eh?
C'ho il tasto F5 che ormai sta sprofondando :D
Jeetkundo
13-06-2016, 09:19
;43768549']Su ProKoo ancora niente KFA2 EC OC, eh?
Siamo in tanti a controllare :D Appena arrivano lo saprà tutto il thread
Oramai è appurato che la mia 980 si è rotta.dopo qualche minuto si satura la memoria,il clock delle memoria si blocca a 6000,ed in giochi dove la vga era al 55% d uso,passa al 100% fissi ed ho un decadimento degli fps del 50%.le ho provate tutte ma nulla.sto traccheggiando nella restituzione ad amazon,per aspettare ste nuove gtx.
Io gioco su un tv 4k,dove il risultato è eccellente anche a 1440p.
Calcolando che tanto la 1080 arranca a 4k,devo concentrarmi sui 1440p.e nascono i miei dubbi.
Mi accontento della 1070 che mi garantisce i 1440p,o puntare sulla 1080 che me li max per bene e magari sarà un po più duratura?
Certo la 1070 la prenderei a costo zero,dato che mi rimborsato 500 euro,ma non so se ne vale veramente la pena investire altri 200 euro per avere quei frame in più a 1440p.
Grazie dei consigli.
[Kendall]
13-06-2016, 09:24
Siamo in tanti a controllare :D Appena arrivano lo saprà tutto il thread
Poi magari di disponibile ne hanno tipo... una :sob:
Horizont
13-06-2016, 09:27
;43768581']Poi magari di disponibile ne hanno tipo... una :sob:
E allora si che ci prenderemo a pugni e calci virtuali stile black friday :D
Psycho77
13-06-2016, 09:51
;43768549']Su ProKoo ancora niente KFA2 EC OC, eh?
Inutile star li a perdere tempo,fatti mandare la notifica a prodotto disponibile.
Oramai è appurato che la mia 980 si è rotta.dopo qualche minuto si satura la memoria,il clock delle memoria si blocca a 6000,ed in giochi dove la vga era al 55% d uso,passa al 100% fissi ed ho un decadimento degli fps del 50%.le ho provate tutte ma nulla.sto traccheggiando nella restituzione ad amazon,per aspettare ste nuove gtx.
Io gioco su un tv 4k,dove il risultato è eccellente anche a 1440p.
Calcolando che tanto la 1080 arranca a 4k,devo concentrarmi sui 1440p.e nascono i miei dubbi.
Mi accontento della 1070 che mi garantisce i 1440p,o puntare sulla 1080 che me li max per bene e magari sarà un po più duratura?
Certo la 1070 la prenderei a costo zero,dato che mi rimborsato 500 euro,ma non so se ne vale veramente la pena investire altri 200 euro per avere quei frame in più a 1440p.
Grazie dei consigli.
Non ci crede nessuno,è la più classica delle scuse per cambiare vga.:asd:
[Kendall]
13-06-2016, 09:53
Inutile star li a perdere tempo,fatti mandare la notifica a prodotto disponibile.
Quella l'ho già impostata, ma mi è già capitato in altre occasioni che le notifiche non arrivassero o arrivassero con un certo ritardo (non per questo sito dal quale non ho effettivamente mai acquistato nulla).
Psycho77
13-06-2016, 09:59
;43768667']Quella l'ho già impostata, ma mi è già capitato in altre occasioni che le notifiche non arrivassero o arrivassero con un certo ritardo (non per questo sito dal quale non ho effettivamente mai acquistato nulla).
Nah,quella è la scimmia assassina che ti tiene incollato su f5.:asd:
A questo punto chiamali telefonicamente e piazza il preordine per quel modello.
scusate quanto tempo ci vuole x arrivare una spedizione dalla Germania a italia grazie
scusate quanto tempo ci vuole x arrivare una spedizione dalla Germania a italia grazie
dipende dal tipo di spedizione , se hanno spedito con DHL poste crucche ci mette anche 10 giorni o piu' , una settimana minimo per arrivare al confine e altri 2/3 giorni col corriere italiano se ti va bene...se puoi scegli i corriere se UPS tanto meglio e ti arriva in 2/3 giorni.
se ne trovi disponibili fammi un fischio por favor ;)
[Kendall]
13-06-2016, 10:32
Nah,quella è la scimmia assassina che ti tiene incollato su f5.:asd:
A questo punto chiamali telefonicamente e piazza il preordine per quel modello.
Scimmia? La chiamerei più che altro "Famiglia intera di scimpanzè assassini".
Sto vivacchiando con una GTX 660 Ti :help:
dipende dal tipo di spedizione , se hanno spedito con DHL poste crucche ci mette anche 10 giorni o piu' , una settimana minimo per arrivare al confine e altri 2/3 giorni col corriere italiano se ti va bene...se puoi scegli i corriere se UPS tanto meglio e ti arriva in 2/3 giorni. gls:( tramite caseking
athlon xp 2400
13-06-2016, 10:35
se ne trovi disponibili fammi un fischio por favor ;)
ho paura che fine a fine mese nn ci siano.. ho messo la notifica di quando le avra' nvidia :( e su evga.com nn c'e niente
gls:( tramite caseking
anche 3 giorni con gls :O
CiccoMan
13-06-2016, 10:49
ho paura che fine a fine mese nn ci siano.. ho messo la notifica di quando le avra' nvidia :( e su evga.com nn c'e niente
Intanto stamattina ho caricato la Postepay... cerco di non farmi trovare impreparato :D
athlon xp 2400
13-06-2016, 10:53
Intanto stamattina ho caricato la Postepay... cerco di non farmi trovare impreparato :D
hai le 1080?
altrimenti lo sli bridge nuovo nn serve a niente
Giovamas
13-06-2016, 10:56
tutto un altro settore ma da zooplus con gls ci mette tre giorni. Mai avuto problemi ed ordino ogni mese.
CiccoMan
13-06-2016, 10:58
hai le 1080?
altrimenti lo sli bridge nuovo nn serve a niente
Parlavo delle 1080 custom... pensavo ti riferissi a quelle :D
Comunque su Drako c'è la Gigabyte G1 che viene data per 3/4 giorni... di solito è così quando è disponibile al fornitore...
athlon xp 2400
13-06-2016, 11:03
Parlavo delle 1080 custom... pensavo ti riferissi a quelle :D
Comunque su Drako c'è la Gigabyte G1 che viene data per 3/4 giorni... di solito è così quando è disponibile al fornitore...
he no dicevo HB Bridge
magicbus
13-06-2016, 11:08
Gente vorrei sapere da chi possiede la GTX1080 Founder edition se avete riscontrato temperature molto alte. Io ho due GTX Evga Founder edition in SLI (ponte classico in attesa di HB) e giocando sul X34 Predator a 3440 x 1440 di risoluzione tocco temperature altissime (con gta V arrivo subito a 83 gradi con il profilo delle ventole standard). Il case che uso é uno Stryker della CM quindi un buon case ben areato che ho pure pulito proprio in occasione del montaggio delle schede nuove. Qualcuno con esperienze simili? Ho giá aggiornato i driver Nvidia ma non ho notato miglioramenti a riguardo.
Gente vorrei sapere da chi possiede la GTX1080 Founder edition se avete riscontrato temperature molto alte. Io ho due GTX Evga Founder edition in SLI (ponte classico in attesa di HB) e giocando sul X34 Predator a 3440 x 1440 di risoluzione tocco temperature altissime (con gta V arrivo subito a 83 gradi con il profilo delle ventole standard). Il case che uso é uno Stryker della CM quindi un buon case ben areato che ho pure pulito proprio in occasione del montaggio delle schede nuove. Qualcuno con esperienze simili? Ho giá aggiornato i driver Nvidia ma non ho notato miglioramenti a riguardo.
Sono temp normali, anzi visto lo SLI e il caldo probabilmente anche medio basse ;)
magicbus
13-06-2016, 11:14
dici normali? il problema é che 83 gradi é la temperatura massima raggiunta la quale la scheda inizia ad andare in thermal throtteling e abbassa il boost della gpu. IN pratica la scheda abbassa le prestazioni appena raggiunta quella temperatura che peró si tocca subito e perció la scheda lavora sempre con il boost diasattivato. Sono un po' deluso da sta cosa, ora ho messo un profilo alle ventole piú aggressivo e le temperature stanno un po' piú basse ma sentiste che casino che fanno le ventole...
le temperature quelle sono l'importante e' che non vadano oltre e che la seconda sia piu' fresca almeno di 6/7 gradi rispetto a quella piu' calda, puoi provare un profilo ventole piu' aggressivo per abbassarle un pochino sotto gli 80 gradi.
CiccoMan
13-06-2016, 11:19
dici normali? il problema é che 83 gradi é la temperatura massima raggiunta la quale la scheda inizia ad anadre in thermal throtteling e abbassa il boost della gpu. IN pratica la scheda abbassa le prestazioni appena raggiunta quella temperatura che peró si arriunge subito e perció la scheda lavora sempre con il boost diasattivato. Sono un po' deluso da sta cosa, ora ho messo un profilo alle ventole piú aggressivo e le temperature stanno un po' piú basse ma sentiste che casino che fanno le ventole...
Welcome in the reference's world :Prrr:
Legolas84
13-06-2016, 11:20
le temperature quelle sono l'importante e' che non vadano oltre e che la seconda sia piu' fresca almeno di 6/7 gradi rispetto a quella piu' calda, puoi provare un profilo ventole piu' aggressivo per abbassarle un pochino sotto gli 80 gradi.
Esatto io farei così, visto che il nuovo dissipatore reference è molto meno rumoroso dei precedenti...
athlon xp 2400
13-06-2016, 11:26
devi impostare ventole 1:1 ... tipo 50 gradi 50 % e cosi via
MrBrillio
13-06-2016, 11:27
Vabbhe ma con uno sli del genere anche se si abbassano le frequenze i giochi vanno benone uguale. Fai come ho fatto io con le 980ti e quando escono gli aio te ne fai un paio e vivi sereno ;).
athlon xp 2400
13-06-2016, 11:28
dici normali? il problema é che 83 gradi é la temperatura massima raggiunta la quale la scheda inizia ad andare in thermal throtteling e abbassa il boost della gpu. IN pratica la scheda abbassa le prestazioni appena raggiunta quella temperatura che peró si tocca subito e perció la scheda lavora sempre con il boost diasattivato. Sono un po' deluso da sta cosa, ora ho messo un profilo alle ventole piú aggressivo e le temperature stanno un po' piú basse ma sentiste che casino che fanno le ventole...
non so che case hai o se hai poca ventilazione , o se hai delle schede difettate, a 80% si sente poco , avevo le titan x sembravano phon
maxmix65
13-06-2016, 11:45
gigabyte G1 gaming review
http://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-geforce-gtx-1080-g1-gaming-review,1.html
Jeetkundo
13-06-2016, 11:52
http://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-geforce-gtx-1080-g1-gaming-review,1.html
Riassumendo 2 - 2.1Ghz è il muro invalicabile per tutti incluse le custom?
CiccoMan
13-06-2016, 11:54
Doppio
CiccoMan
13-06-2016, 11:55
Dal link non accedo, ma la g1 è proprio pcb reference mi sa... dalle immagini che ho visto ha un solo connettore 8 pin e misure reference...
MrBrillio
13-06-2016, 11:55
Riassumendo 2 - 2.1Ghz è il muro invalicabile per tutti incluse le custom?
Sì ormai è chiara la cosa.. Ma per me anche salendo in game non ci saranno benefici.. Quindi una vale l'altra mi sa.
sisco123
13-06-2016, 11:57
nessun sigillo..
Confermo su zotac FE nessun sigillo.
maxmix65
13-06-2016, 11:59
Sì ormai è chiara la cosa.. Ma per me anche salendo in game non ci saranno benefici.. Quindi una vale l'altra mi sa.
Infatti basterebbe anche delle reference ....al limite ci si mette un aio tipo quello di evga e sei a posto..solo che i prezzi sono assurdi...
NoAliasing
13-06-2016, 12:04
Ora ditemi che é uno schifo quella qualità e veramente mi sparo.
In ogni caso battlefield non é mai stato esoso in termini di requisiti hw, ricordo anche il lavoro fatto in ottimizzazione sul 4 che dalla beta al gioco aveva fatto passi da gigante.
Comunque registratevi sul sito di BF per diventare insider e ricevere forse l accesso anticipato a una beta a fine estate ;)
Oh oggi mi raccomando sfondate f5 per portare a casa una 1080 custom ahahahahahahahahhaah
Assolutamente no ma non vedo il salto generazionale del trailer. Secondo me e' pure vero che non girava maxato e si tratta comunque di un alpha. Il Lod era piuttosto ridotto e mancavano diversi dettagli. Ho postato quel video ieri che lo mostrava.
MrBrillio
13-06-2016, 12:13
Infatti basterebbe anche delle reference ....al limite ci si mette un aio tipo quello di evga e sei a posto..solo che i prezzi sono assurdi...
Beh sulle 700 ci sta una reference di 1080 dai..anche con le 980Ti i prezzi erano quelli inizialmente poi si è scesi verso le 600.
Ho quasi perso la speranza per le ftw...se trovo in giro una ACX SC o no prendo quella e stop..più che altro perchè chi deve acquistare la mia seconda Ti mi sta aspettando da un paio di settimane buone :p
Assolutamente no ma non vedo il salto generazionale del trailer. Secondo me e' pure vero che non girava maxato e si tratta comunque di un alpha. Il Lod era piuttosto ridotto e mancavano diversi dettagli. Ho postato quel video ieri che lo mostrava.
Quella qualità sicuramente la vedrai nel singolo..il multy per quello che si è visto tecnicamente è un passo in avanti rispetto al 4/HL..comunque qui siamo OT con BF, al massimo fai un salto nel thread di là ;)
magicbus
13-06-2016, 12:18
non so che case hai o se hai poca ventilazione , o se hai delle schede difettate, a 80% si sente poco , avevo le titan x sembravano phon
Tu che temperature hai? Io raggiungo 83 gradi veloce con giochi sparati al max (tipo gta V) con risoluzioni oltre HD e ventole settate normali (50/65%)
nervoteso
13-06-2016, 12:25
secondo voi si troverà la 1080 a 600 euro prima o poi? 800 euro sono una cifra folle, così come 500 x la 1070. possibile che non riesco a cambiare il mio sli di 670??? quanto ancora devo aspettare?
CiccoMan
13-06-2016, 12:26
Tu che temperature hai? Io raggiungo 83 gradi veloce con giochi sparati al max (tipo gta V) con risoluzioni oltre HD e ventole settate normali (50/65%)
È normale, la curva di default è tarata per far lavorare la vga a cavallo del "temp target".
La scheda non va in throttle, semplicemente adegua il boost al carico di lavoro/temperatura di esercizio.
Segui il consiglio di Athlon, imposta una curva 1:1 e vedrai che la vga lavorerà intorno ai 75 gradi con ventola al 75%.
CiccoMan
13-06-2016, 12:28
secondo voi si troverà la 1080 a 600 euro prima o poi? 800 euro sono una cifra folle, così come 500 x la 1070. possibile che non riesco a cambiare il mio sli di 670??? quanto ancora devo aspettare?
La founders no, ma ci sono già custom nei listini (chiaramente non disponibili...) che partono da 620€.
athlon xp 2400
13-06-2016, 12:28
tw3 maxato dopo 1 ora.. vga in basso 72 vga alto 75
magicbus
13-06-2016, 12:29
È normale, la curva di default è tarata per far lavorare la vga a cavallo del "temp target".
La scheda non va in throttle, semplicemente adegua il boost al carico di lavoro/temperatura di esercizio.
Segui il consiglio di Athlon, imposta una curva 1:1 e vedrai che la vga lavorerà intorno ai 75 gradi con ventola al 75%.
Ok seguirò i vostri consigli!
mircocatta
13-06-2016, 12:31
una bella amd 480 8gb a 270€ e vedrai che tra un anno con i driver migliorati amd e peggiorati nvidia andrai anche piu di una gtx 1070
visto che fai acquisti lungimiranti ti conviene seriamente smettere di guardare solo le nvidia visto che dopo un anno diventano fermacarte o quasi
NoAliasing
13-06-2016, 12:31
Ottime come temperature. Considerando che TW3 spreme le gpu al 99% per quasi tutto il tempo. Le tieni occate o sono a def?
fireradeon
13-06-2016, 12:33
Ottime temperature, altrochè!! Ma si sente la ventola (a quanto le tieni)? Hai un modo per fare un test della rumorosità tipo qualche app per il cellulare?
Cmq per gli interessati alle EVGA, brutte notizie:
Hi guys
Just to make things a little clearer for you here.
1) We have not outputted yet any GTX1080 FTW cards bar a few units for review sites which arrived with reviewers last week.
2) In the US the EVGA store is a popular place for the consumer to shop, in EU and especially the UK we dont have many customers shop at the EVGA online store.
3) With this in mind in the US first stocks are allocation to the EVGA store but in EU and especially in the UK our first stocks are shipping directly to our big partners. So first stocks in Europe will come to the likes of Overclockers.
4) We should get stock at the same time as the US, although then I have 3-4 days shipping to the UK so usually a couple of days behind them.
I am in Germany this week and Taiwan resumes after Dragon Boat holiday so should get a clearer picture and then place updates here Monday/Tuesday night. Stock into the UK will be poor this week due to the holiday last week in Asia but the following week w/c 20th June this should really start to improve.
First SC cards are still due with clients on Monday (tomorrow) though so we will start to fulfill some backorders.
Hope this helps as ever.
Ben
Questo è preso dal forum di Overclockers UK ed è un addetto della EVGA che si occupa del mercato EU.
In sostanza per farvela breve, in europa non ha priorità il loro shop EU ma i partner come Overclockers.co.uk quindi prima le vga vanno a loro, poi arrivano anche agli altri, le FTW per questa settimana ce le scordiamo, parlado del 20/06 e nemmeno tutti. Quindi bisogna vedere cosa fare, a sto punto se una vale l'altra io inizio a guardarmi anche intorno, non è che posso stare fino a Luglio per avere una scheda video. ;)
MrBrillio
13-06-2016, 12:36
In sostanza per farvela breve, in europa non ha priorità il loro shop EU ma i partner come Overclockers.co.uk quindi prima le vga vanno a loro, poi arrivano anche agli altri, le FTW per questa settimana ce le scordiamo, parlado del 20/06 e nemmeno tutti. Quindi bisogna vedere cosa fare, a sto punto se una vale l'altra io inizio a guardarmi anche intorno, non è che posso stare fino a Luglio per avere una scheda video. ;)
Va a finire che mi faccio una FE senza sigilli e ci piazzo l'aio quando sarà disponibile...altro che FTW...ora sguinzaglio il mio spacciatore di fiducia e non ci penso più :stordita:
Goofy Goober
13-06-2016, 12:37
Se ne riparla a settembre per me :O
Ora gioco col Nintendo :D
Staffelli0502
13-06-2016, 12:49
una bella amd 480 8gb a 270€ e vedrai che tra un anno con i driver migliorati amd e peggiorati nvidia andrai anche piu di una gtx 1070
visto che fai acquisti lungimiranti ti conviene seriamente smettere di guardare solo le nvidia visto che dopo un anno diventano fermacarte o quasi
quoto
Staffelli0502
13-06-2016, 12:50
ho contattato pro..oo per vere news sulla disponibilità delle 1080..
quindi ste custom a prezzi umani quando? fra un mese?
Staffelli0502
13-06-2016, 13:01
E che ti hanno detto?
via mail. appena rispondono vi dico
cut
Ho contattato sabato direttamente il supporto EU e mi hanno assicurato che i preordini verranno evasi tutti questa settimana. (sia SC che FTW) Per averle in stock invece ci sarà da aspettare luglio sullo shop EU. Nessun ETA invece per le ACX normali ... che arriveranno in seguito.
Chi avrà ragione ? Lo scopriremo molto presto ...
La scimmia mi ha fatto mettere in preordine la Asus FE 1070 sull'Amazzone a 489€..
Poi se escono delle custom a prezzi "normali" si fa sempre a tempo a cancellare il tutto :D
fraussantin
13-06-2016, 13:04
La scimmia mi ha fatto mettere in preordine la Asus FE 1070 sull'Amazzone a 489..
Poi se escono delle custom a prezzi "normali" si fa sempre a tempo a cancellare il tutto :D
Ma secondo me hanno ancora da calare. Non capisco tutta sta furia.
fireradeon
13-06-2016, 13:07
Ho contattato sabato direttamente il supporto EU e mi hanno assicurato che i preordini verranno evasi tutti questa settimana. (sia SC che FTW) Per averle in stock invece ci sarà da aspettare luglio sullo shop EU. Nessun ETA invece per le ACX normali ... che arriveranno in seguito.
Chi avrà ragione ? Lo scopriremo molto presto ...
Speriamo abbia ragione tu, ne sarei felice io per primo! ;)
Va a finire che mi faccio una FE senza sigilli e ci piazzo l'aio quando sarà disponibile...altro che FTW...ora sguinzaglio il mio spacciatore di fiducia e non ci penso più :stordita:
Io ormai aspetto questa settimana (tanto le FE non scappano) se entro domenica non so nulla di certo da parte di EVGA, annullo tutto e prendo le FE che costano meno in giro per la rete.
Goofy Goober
13-06-2016, 13:09
Oh tant'è alla fine anche chi era partito "io mai comprerò una FE" ora sta cedendo solo perchè non si trovano le custom :asd:
My gad basta poco ad avvallare la strategia di Nvidia a sto punto.
Qualunque cosa faccia ha sempre ragione, vince sempre :asd:
Al prossimo giro altro che founders, ce ne aspettano di cotte e di crude.
Son d'accordo con te eh, sia chiaro. :D
Tanto è solo un preorder comunque, infatti spero che con l'uscita delle custom i prezzi calino.
Oh tant'è alla fine anche chi era partito "io mai comprerò una FE" ora sta cedendo solo perchè non si trovano le custom :asd:
:angel: :angel:
Io sono uno di quelli, faccio mea culpa. Ma comunque ripeto è solo un preorder, basta un click e si cancella :fagiano:
Pure io, sperando di trovare una silenziosa custom sotto i 600€. Speravo che in overclock distanziassero ancora di più le 980ti ma invece è successo l'esatto contrario...forse iniziano ad esserci davvero troppi pochi fps di differenza per giustificare l'acquisto a 3440x1440 :stordita:
Horizont
13-06-2016, 13:10
Ma infatti non c'è nulla da capire.
Quanto è vero che si chiama scimmia
http://vignette4.wikia.nocookie.net/simpsons/images/c/cc/Mojo_Tapped_Out.png
pray for mojo :D
Goofy Goober
13-06-2016, 13:13
Pure io, sperando di trovare una silenziosa custom sotto i 600€. Speravo che in overclock distanziassero ancora di più le 980ti ma invece è successo l'esatto contrario...forse iniziano ad esserci davvero troppi pochi fps di differenza per giustificare l'acquisto a 3440x1440 :stordita:
Più che il mero discorso prestazionale, in questo momento è troppo un "price chaos" per sembrarmi giusto l'acquistare al volo qualcosa...
Contando poi che non avrei comunque nessun modo di sfruttare da subito queste gpu, mi auto-fregherei due volte.
Il trucco sta tutto nel paper launch. :read:
TigerTank
13-06-2016, 13:23
Dal link non accedo, ma la g1 è proprio pcb reference mi sa... dalle immagini che ho visto ha un solo connettore 8 pin e misure reference...
Sarà la quarta volta che lo ripubblico, no non è reference :D
Non è che 1 connettore 8pin = reference.
E gigabyte per le sue schede windforce non ha mai usato pcb reference ;)
LINK (http://www.computerbase.de/2016-06/gigabyte-geforce-gtx-1080-g1-gaming-test/)
Ora gioco col Nintendo :D
In estate è sempre così, cose già viste.
A meno di avere proprio un'urgenza impellente il miglior periodo per comprare in quanto a disponibilità di mercato sarà da settembre in poi ;)
Nelson Muntz
13-06-2016, 13:34
Quanto è vero che si chiama scimmia
Io la chiamerei in un altro modo , ma poi qualcuno potrebbe anche offendersi .
Io la chiamerei in un altro modo , ma poi qualcuno potrebbe anche offendersi .
No no diciamo ciò che pensiamo siamo in democrazia, teorica.
Ch34TeRX5h
13-06-2016, 13:53
Il monitor 1440p mi arriva domani con ben 2 settimane di anticipo, spero che la data che ha messo Drako per la ACX 3.0 sia veritiera (24 giugno)...non sono così fiducioso.
gamingfolle
13-06-2016, 13:56
ancora zero traccie sulla gtx 1080 e gtx 1070 custom :cry: :cry: :cry:
maxmix65
13-06-2016, 13:58
ancora zero traccie sulla gtx 1080 e gtx 1070 custom :cry: :cry: :cry:
Solo amazon de mi pare abbia qualcosa in preorder..
Solo amazon de mi pare abbia qualcosa in preorder..
Si..ma la data può essere domani come a luglio..
maxmix65
13-06-2016, 14:02
Si..ma la data può essere domani come a luglio..
:D Almeno si fa' qualcosa :sofico:
Staffelli0502
13-06-2016, 14:03
pro..oo mi ha risposto che non ci sono novità.
a sto punto è palese che non ci sono schede. ora della fine ci vorrà un mese. molto più seria amd se a fine mese renderà disponibili le schede in stock.
mi sembra una pagliacciata questa commercializzazione nvidia...
Apix_1024
13-06-2016, 14:08
hanno forzato le scimmie a prendere le FE :D
cosa avrebbero dovuto fare per cercare di vendere la stessa scheda a 100$ in più?? :asd:
Non ci crede nessuno,è la più classica delle scuse per cambiare vga.:asd:
Nono.arrivata veramente.mi scattano addirittura le pagine web ed i video di YouTube.
Giovamas
13-06-2016, 14:14
pro..oo mi ha risposto che non ci sono novità.
a sto punto è palese che non ci sono schede. ora della fine ci vorrà un mese. molto più seria amd se a fine mese renderà disponibili le schede in stock.
Concordo. è solo che vogliono vendere le FE.... forse è stata come volumi di vendita inferiore alle attese.
Tra l'altro.. se non è già stato postato, questo è interessante
http://www.3dcenter.org/news/amd-nvidia-grafikkarten-roadmap-201617
Non so se il sito è affidabile
Legolas84
13-06-2016, 14:16
NVIDIA ha organizzato il lancio in questo modo per spremere il più possibile i clienti che avevano fretta, conscia che chi voleva subito un incremento di prestazioni sulla vecchia top di gamma aveva una sola strada percorribile.
Tengono le custom da parte proprio per piazzare più founders possibile.
Per me la founders possono tenerla, piuttosto mi rifaccio uno SLI di 980 :D
ryosaeba86
13-06-2016, 14:19
maledizione...sono con l'integrata da aprile...ho da una settimana un nuovo Acer predator 27" e queste custom manco l'ombra... rischio di andare di FE...:muro:
Legolas84
13-06-2016, 14:25
Io sinceramente le custom me le aspetto dalla settimana prossima....
Io sinceramente le custom me le aspetto dalla settimana prossima....
Si ma se arrivano tutte insieme significa che c'è stato un altro dictat nvidia a riguardo ... il che sarebbe abbastanza squallido da parte loro.
Horizont
13-06-2016, 14:35
maledizione...sono con l'integrata da aprile...ho da una settimana un nuovo Acer predator 27" e queste custom manco l'ombra... rischio di andare di FE...:muro:
https://cdn.meme.am/instances/500x/68839404.jpg
[Kendall]
13-06-2016, 14:36
Ah beh, io di sicuro non la do vinta ad NVidia. Col piffero che gli compro la FE, piuttosto attendo quel che c'è da attendere per avere una buona custom sulla fascia dei 650€.
Nel frattempo mi porto avanti con titoli leggeri: The Walking Dead (Episodio 2) e Pillars of Eternity in primis (che tanto anche solo con quest'ultimo potrei andare avanti fino a settembre).
mikael84
13-06-2016, 14:37
Concordo. è solo che vogliono vendere le FE.... forse è stata come volumi di vendita inferiore alle attese.
Tra l'altro.. se non è già stato postato, questo è interessante
http://www.3dcenter.org/news/amd-nvidia-grafikkarten-roadmap-201617
Non so se il sito è affidabile
Gli shader almeno sono totalmente sbagliati. Non so che calcoli facciano, ma sono totalmente errati.
GP106, avrà 1280cc e full titan 3840cc, la 1080ti circa 3400.:)
Giovamas
13-06-2016, 14:43
Gli shader almeno sono totalmente sbagliati. Non so che calcoli facciano, ma sono totalmente errati.
GP106, avrà 1280cc e full titan 3840cc, la 1080ti circa 3400.:)
Ok immaginavo. :) grazie del check Mike
Legolas84
13-06-2016, 15:47
https://cdn.meme.am/instances/500x/68839404.jpg
Ahahahah ah grande Palpatine :D
Free Gordon
13-06-2016, 15:59
Quindi ufficiale? paper launch? :O :sofico:
Legolas84
13-06-2016, 16:20
Lo chiamerei più Founders launch :D
ZombieXXX
13-06-2016, 16:55
Recensione MSI 1080 Gaming X
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_1080_Gaming_X/
In full load quasi muta con buone temperature.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.