View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
athlon xp 2400
17-08-2016, 17:54
Intanto ci vogliono 800€ perchè lui vuole il G-sync e per il futuro cè il 4k. E la 1070 + fullhd +G-sync sfrutta il tutto a pieno regime.
Si trovano a 600euro circa i gsync 2k
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=Pg278q
Allora fossi in lui prenderei subito un 4 k gsync toglie qualche dettaglio e' e apposto
Scusa ma un 1080 p oggi nn lo posso sentire giusto su console
athlon xp 2400
17-08-2016, 17:56
L'unico problema che ho (sgrat) è che il programma Gigabyte blocca a volte i led in una posizione. Spediamo che l'aggiornino.
I nuovi driver hanno risolto i problemi di latenza, oltre a fare danni :D ?
https://s4.postimg.org/noakab32x/Immaginea.png (https://postimg.org/image/noakab32x/)
A mio avviso peggio dei vecchi fix
Allora fossi in lui prenderei subito un 4 k gsync toglie qualche dettaglio e' e apposto
ci devo riflettere.... ho paura che prendendo un 4k poi la scimmia inizia a rompere le palle e mi costringe al cambio 1070--->1080 :muro:
TigerTank
17-08-2016, 18:05
ci devo riflettere.... ho paura che prendendo un 4k poi la scimmia inizia a rompere le palle e mi costringe al cambio 1070--->1080 :muro:
Io lascerei perdere i 4K almeno fino a Volta. Considerando i prezzi di queste schede imho è ancora troppo esosa come risoluzione. Meglio un 1440p da gaming adesso e nel 2018 ti farai un 4K evoluto :)
Si trovano a meno di 600euro circa i gsync 2k
Giusto un 4k G-sync se deve cambiare Monitor. Lui può restare con il Monitor attuale e più avanti fare le cose fatte bene. Io che devo assemblare un PC A-Z il Monitor devo prenderlo per forza.
Poi cè anche il 5k non ne esci più
athlon xp 2400
17-08-2016, 18:05
Con gsync se nn maxi lo gestisci .. Comq sennò prendi l'Asus 2 k gsync 144 Hz a 600.. 400 X un 1080 p nn si può sentire
Con gsync se nn maxi lo gestisci .. Comq sennò prendi l'Asus 2 k gsync 144 Hz a 600.. 400 X un 1080 p nn si può sentire
modello ?
Comunque il discorso è il seguente....
Compri un monitor oggi 2k o 4k con g-sync. (4k probabilmente è veramente esagerato per la 1070)
Per 1-2 anni tiri avanti in qualche modo con 1070 (basta che sia giocabile)
Poi fai il cambio gpu e sei apposto.
Diversamente prendi un fhd oggi tra 1-2 anni cambio gpu e devo cambiare anche monitor.
Il ragionamento fila ?
Sono d'accordo, come del resto non hanno senso i 4k, pero' capisco il marketing TV faccia abboccare molti lucci.
.Hellraiser.
17-08-2016, 18:11
modello ?
Compri un monitor oggi 4k con g-sync.
Diversamente prendi un fhd oggi tra 1-2 anni cambio gpu e devo cambiare anche monitor.
Il ragionamento fila ?
secondo me oggi come oggi vale la pena solo un 4k oppure un 21:9 3440x1440 se piace il formato, non prenderei più un full hd
modello ?
Compri un monitor oggi 2k o 4k con g-sync. (4k probabilmente è veramente esagerato per la 1070)
Il ragionamento fila ?
Fila se il capitale gira :D
athlon xp 2400
17-08-2016, 18:12
modello ?
Compri un monitor oggi 2k o 4k con g-sync.
Il ragionamento fila ?
Appunto ! Il full hd e' morto ! Prendi il pg278q 2 k o il PG27AQ 4 k
L'ultima ma ragazzi Monitor 2k G-sync costano troppo adesso è questo il problema. Quindi io che devo per forza prendere un Monitor adesso ne prendo uno 2k senza G-sync perchè 1080 è morto?
Chiaro da un fhd ad un 2k c'è anche una bella differenza di prezzo... Ma come al solito vale il discorso chi più spende meno spende a maggior ragione sui monitor. Non è un componente che uno va a cambiare ogni anno. Sgrat sgrat
Io lascerei perdere i 4K almeno fino a Volta. Considerando i prezzi di queste schede imho è ancora troppo esosa come risoluzione. Meglio un 1440p da gaming adesso e nel 2018 ti farai un 4K evoluto :)
Quoto.
Tra l'altro anche la dimensione del monitor è importante.
Per me a 1080P si puó andare fino ai 27". Ed una 1070 basta ed avanza.
I 1440P hanno per me senso intorno ai 30", e credo sarebbe meglio una 1080 in questo caso.
Per il 4K io aspetterei in ogni caso, ma viste le dimensioni di cui sopra, starei semza dubbio su un 1440P 16:9 o 21:9 che sia in base ai gusti.
Quoto.
I 1440P hanno per me senso intorno ai 30", e credo sarebbe meglio una 1080 in questo caso.
Per il 4K io aspetterei in ogni caso, ma viste le dimensioni di cui sopra, starei semza dubbio su un 1440P 16:9 o 21:9 che sia in base ai gusti.
io andrei sempre sul 27" non oltre.... ripeto l'unica cosa è cercare di capire quanto è usabile un 2k gsync ora con una 1070... perchè sarebbe un acquisto pensato per il domani.
Altrimenti faccio un esempio ora prendo un fhd, tra 2 anni cambio GPU (o magari gia tra 1 anno).... al 99% sarò costretto anche a cambiare monitor :rolleyes:
Quoto.
Esatto tutta una questione di diagonale e dot pitch, onestamente il 27" a 1080 per me e' inguardabile, ne ho ancora uno ma che tengo come laterale, veramente vedi la distanza dei pixel da 3 metri...
Di certo ha praticamente nessun senso avere i 4k sotto i 32", almeno in ambito gaming/ufficio.
Sniper88
17-08-2016, 18:27
Ho alzato un polverone :p
Avevo in mente quello, perché lo pagherò 250 (anche meno), in quanto devo vendere il mio attuale monitor, la mia vecchia Scheda video è un paio di SSD. Il 2K avevo pensato di farmelo il prossimo anno.
Ho aggiornato il BIOS della scheda video GTX 1070 G1 Gaming con l'F2. La scheda si comporta molto meglio. La ventola viene gestita meglio e sembra vedersi anche meglio (parlo del game). L'installazione è facilissima, perché c'è il file eseguibile (nvflash integrato). Consiglio, ai possessori della mia scheda video, di aggiornare.
https://s4.postimg.org/xcaksfek9/F2_Bios.jpg (https://postimg.org/image/xcaksfek9/)
Edit: Anche il freeze del Led sembra essere sparito. Nei prossimi giorni, avrò la conferma!
Inviato dal mio iPhone
Sì ma va anche ammesso che 1080P su un 27" vanno ancora bene. I 1440P, sempre su 27", mi sembrano un po' troppi, diventa tutto troppo piccolo.
Credo che un 29-30" 16:9 a 1440P sia la scelta ottimale anche per il futuro.
Oppure un 34" 1440P 21:9.
E sarebbero gestibili da una 1070, anche se una 1080 sarebbe meglio.
Il 4K lo lascerei perdere a prescindere viste le dimensioni dei monitor appunto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
17-08-2016, 18:42
io andrei sempre sul 27" non oltre.... ripeto l'unica cosa è cercare di capire quanto è usabile un 2k gsync ora con una 1070... perchè sarebbe un acquisto pensato per il domani.
Altrimenti faccio un esempio ora prendo un fhd, tra 2 anni cambio GPU (o magari gia tra 1 anno).... al 99% sarò costretto anche a cambiare monitor :rolleyes:
Ho avuto un 2 k gsync e titan X! Ti dico solo che ci maxavo tw3 con minimi di 40 .. Se consideri che la 1070 è più veloce fatti i tuoi conti
ROBHANAMICI
17-08-2016, 18:49
Avevo in mente quello, perché lo pagherò 250 (anche meno), in quanto devo vendere il mio attuale monitor, la mia vecchia Scheda video è un paio di SSD. Il 2K avevo pensato di farmelo il prossimo anno.
Ho aggiornato il BIOS della scheda video GTX 1070 G1 Gaming con l'F2. La scheda si comporta molto meglio. La ventola viene gestita meglio e sembra vedersi anche meglio (parlo del game). L'installazione è facilissima, perché c'è il file eseguibile (nvflash integrato). Consiglio, ai possessori della mia scheda video, di aggiornare.
https://s4.postimg.org/xcaksfek9/F2_Bios.jpg (https://postimg.org/image/xcaksfek9/)
Edit: Anche il freeze del Led sembra essere sparito. Nei prossimi giorni, avrò la conferma!
Inviato dal mio iPhone
Grazie ;)
L'unico problema che ho (sgrat) è che il programma Gigabyte blocca a volte i led in una posizione. Spediamo che l'aggiornino.
I nuovi driver hanno risolto i problemi di latenza, oltre a fare danni :D ?
https://s4.postimg.org/noakab32x/Immaginea.png (https://postimg.org/image/noakab32x/)
I nuovi driver fanno schizzare la temp dei giochi di 3-4°c, provati 3 e stesso risultato, provare per credere.
Inviato dal mio iPhone
Buono a sapersi appena arriva la mia procedo con l'aggiornamento... ;)
Ho avuto un 2 k gsync e titan X! Ti dico solo che ci maxavo tw3 con minimi di 40 .. Se consideri che la 1070 è più veloce fatti i tuoi conti
Ricevuto... Punto ad un 2k gsync allora... Almeno avrò un monitor che probabilmente non dovrò sostituire al successivo update della gpu
dariostella92
17-08-2016, 18:55
Io ho preso un 28" Acer 4k con GSync....rispetto al Dell di un mio amico, che è un 23" 2K non è che ci sia troppa differenza come dettagli....
Non dico sia inutile, ma è opinabile...Ed alza di molto i prezzi.
ROBHANAMICI
17-08-2016, 18:57
ma l'hai preso dal sito ufficiale il bios, l'utility extreme engine non lo rileva? :confused:
Hai risolto poi il problema dei White dots?
Grazie ;)
I nuovi driver fanno schizzare la temp dei giochi di 3-4°c, provati 3 e stesso risultato, provare per credere.
Ma almeno gli FPS aumentano?
La latenza sparisce?
Inviato dal mio iPhone
Ma il Bios é quello beta? Io ho trovato solo quello. L'overclock cambia?
A me il freeze lo fa soltanto con il programma GigaByte aperto. Se non lo carico, non succede nulla.
ROBHANAMICI
17-08-2016, 19:40
anche con doom rilevo 4-5 gradi di temp in più... fps stessi.
athlon xp 2400
17-08-2016, 19:45
Ricevuto... Punto ad un 2k gsync allora... Almeno avrò un monitor che probabilmente non dovrò sostituire al successivo update della gpu
Non per farti venire ancora più la scimmia.. se ti vendi un rene prenditi l'asus 34" 21:9 gsync o l'acer predator sempre 34 che costa meno
Questo e' il mio dell 34" 21:9 senza gsync
http://i.imgur.com/Yr3Cmfa.jpg
Goofy Goober
17-08-2016, 19:50
arrivatami oggi
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/up2016/1080ftw.jpg
tra l'altro mi tocca aspettare fino al weekend per poter montarla... :cry:
e finchè EK non butta fuori il wubbo, si torna ad aria dopo tanti anni :eek:
amen, niente dura per sempre :D
bella scheda cmq, adoro che stia sotto i 27cm di lunghezza
Non per farti venire ancora più la scimmia.. se ti vendi un rene prenditi l'asus 34" 21:9 gsync o l'acer predator sempre 34 che costa meno
Hahahaha vaff...... :eek: :eek: :eek:
anche con doom rilevo 4-5 gradi di temp in più... fps stessi.
Non capisco il senso di fare uscire questi nuovi driver, se scaldano,non aumentano le prestazioni e introducono bug.
Speriamo che almeno risolvano il problema delle latenze, anche se nel changelog non è riportato.
Se scarichi Latencymon puoi controllare.
Sniper88
17-08-2016, 20:00
Hai risolto poi il problema dei White dots?
Su The Witcher 3, ce l'ha anche un ragazzo con cui sto parlando su Guru3d. Lui ha una AMD R9 280x. Non è un problema di scheda. Ci sono molte persone che hanno questo problema. Se ci fai caso, li noterai anche tu, se solo trovassi il punto giusto per fartelo vedere :(
Comunque, dopo l'aggiornamento del BIOS, ho provato a giocare a Rise Of Tomb Raider e non li ho visti :eek:
A me il freeze lo fa soltanto con il programma GigaByte aperto. Se non lo carico, non succede nulla.
1) Per la latenza, ho notato qualche miglioramento. Devo ancora provare a giocare a BF4 e vedere un po'.
2) Sì è quello Beta. Ma va molto meglio dell'originale. No, il Clock è sempre lo stesso, sia per il Core sia per le Memorie. Ho appena controllato l'OC mode è ha sempre un +26 sul Core. Ergo, le frequenze sono le medesime. :D
athlon xp 2400
17-08-2016, 20:00
Non capisco il senso di fare uscire questi nuovi driver, se scaldano,non aumentano le prestazioni e introducono bug.
Speriamo che almeno risolvano il problema delle latenze, anche se nel changelog non è riportato.
Se scarichi Latencymon puoi controllare.
A occhio mi pare peggiorato rispetto ai fix
Esiste gente a cui giocare a 760k a 50fps non piace. Ad esempio me. Reputo fhd 144hz la scelta migliore.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao Al forum, dovrei acquistare una gtx 1070, volevo sapere se con l'attuale cpu
intel i5 4690k sari limitato...grazie
Ciao Al forum, dovrei acquistare una gtx 1070, volevo sapere se con l'attuale cpu
intel i5 4690k sari limitato...grazie
Assolutamente no.
Non esageriamo con queste paure del cpu-limited.
\_Davide_/
17-08-2016, 20:13
non hanno senso i 4k
Non hanno senso sulle TV o per giocare... Ma inizia a lavorarci e le cose cambiano :asd:
Poi come fate a usare un monitor 27" FHD??? Io con il mio 23 pollici 1080p impazzisco perchè vedo i pixel :muro:
E poi che cos'hadi male la risoluzione? Io volevo prendere un monitor a 5K :asd: Abituato al retina del mac quando uso il pc me ne accorgo subito...
Esiste gente a cui giocare a 760k a 50fps non piace. Ad esempio me. Reputo fhd 144hz la scelta migliore.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Per una GTX 1070 la pensi come me; per una 1080 ci vuole il 2k, su questo non ci sono dubbi.
Se vedi i pixel su un 23" 1080P i casi sono due.
O hai problemi di vista o ha problemi il monitor 😅
Sniper88
17-08-2016, 20:19
Uhm... Bene. Domani, ordinerò l'AOC G2460PG. :cool:
Il Prossimo anno, vedremo... Probabilmente mi sposterò sul 2K, ma oltre, non credo...
Sirenò, mi dirà che faccio bene (sull'acquisto) :Prrr:
Io ho ancora un po' di tempo per decidere... E non sarà semplice 😣
Il Prossimo anno, vedremo... Probabilmente mi sposterò sul 2K, ma oltre, non credo...
:D :D La 1070 con 144ghz + G-sync la sfrutta al 144% :p fullhd.
Tra 2 anni Gpu nuova Monitor 2k e magari con il G-sync migliorato cè anche questo da dire che questa tecnologia è nuova. (ho letto anche che questa tecnologia non dura tanto) ma sai come si parla tanto.
sembra che alcuni modelli come la palit possano salire a +1000 di memorie, senza problemi, stavolta credo che la palit sia il miglior brand
Sniper88
17-08-2016, 20:48
:D :D La 1070 con 144ghz + G-sync la sfrutta al 144% :p fullhd.
Tra 2 anni Gpu nuova Monitor 2k e magari con il G-sync migliorato cè anche questo da dire che questa tecnologia è nuova. (ho letto anche che questa tecnologia non dura tanto) ma sai come si parla tanto.
Esatto. Probabilmente, la scimmia mi farà cambiare già dal prossimo anno, ma dovrò sedarla :Prrr:
Credo che sia la scelta più sensata, almeno non dovrò precludere i dettagli. Dovrò essere competitivo per Battlefield 1 e i 144Hz saranno i miei muscoli :sofico:
In che senso non dura molto, Sireno'? O__O
Ciao a tutti , volevo un piccolo consiglio , sto assemblando un pc nuovo e sono ancora piuttosto indeciso su che scheda video comprare , considerato che giocherei in FHD inizialmente ero orientato per una delle nuove schede video della ATI e volevo prendere una RX480 custom ma vedo che i prezzi sono ancora piuttosto alti e considerata la differenza di prezzo da 330 a poco più di 400 € con una 1070 facendo un piccolo sforzo potrei starci dentro con le spese , ho visto che ci son molte aziende che producono versioni custom della 1070 , quali sono da evitare e quali sono quelle che consigliate ?
Grazie a tutti
Sniper88
17-08-2016, 20:50
Io ho ancora un po' di tempo per decidere... E non sarà semplice 😣
2k a 60hz o 1080p a 144Hz. Io, preferisco la seconda. Basta con questi 60Hz. E' tutta la vita che li sopporto :Prrr:
TigerTank
17-08-2016, 20:52
arrivatami oggi
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/up2016/1080ftw.jpg
Ehilà, bella Goofy! :D
Certo non si può dire che le titan tu non le abbia sfruttate per benino! :)
Kingdemon
17-08-2016, 20:55
Ciao a tutti , volevo un piccolo consiglio , sto assemblando un pc nuovo e sono ancora piuttosto indeciso su che scheda video comprare , considerato che giocherei in FHD inizialmente ero orientato per una delle nuove schede video della ATI e volevo prendere una RX480 custom ma vedo che i prezzi sono ancora piuttosto alti e considerata la differenza di prezzo da 330 a poco più di 400 € con una 1070 facendo un piccolo sforzo potrei starci dentro con le spese , ho visto che ci son molte aziende che producono versioni custom della 1070 , quali sono da evitare e quali sono quelle che consigliate ?
Grazie a tutti
Prendi una 1070 palit gamerock o jetstream sono le migliori come rapporto qualità/prezzo ;)
Sniper88
17-08-2016, 20:55
Grazie a tutti
Una RX 480 per un FullHD credo sia la scelta giusta, se solo il prezzo fosse simile all'uscita della 7970, circa un 270€. Ma, come dici tu, visto il prezzo "elevato", potresti fare questo piccolo sforzo e prendere una GTX 1070. Avrai prestazioni migliori. Ah... Quasi dimenticavo, non la cambi per almeno due/tre anni.
Per quanto riguarda le marche, beh... da quello che ho potuto capire, non c'è niente da evitare. Anzi, sono tutte lì... Se leggi sopra, le Palit si sono aggiudicate il premio di miglior Brad di quest'anno.
Io ho una Gigabyte G1 Gaming e mi trovo bene, al momento. Ma ti consiglierei lo stesso la Palit.
TigerTank
17-08-2016, 21:00
Prendi una 1070 palit gamerock o jetstream sono le migliori come rapporto qualità/prezzo ;)
Quoto, 429€ da Tao, altrimenti se non si vogliono sigilli allo stesso prezzo ci sono anche le gigabyte windforce biventola o per 10€ in più le G1 :)
Io la prima cosa che faccio, anche se le tengo ad aria, è cambiare la pasta termica :sofico:
Se poi si vuole stare più tranquilli per un TOT in più(calcolato sotto al carrello) offrono una garanzia di sostituzione immediata valida per un anno. Non male in caso di modelli che non siano Evga.
mi confermate che la palit sale di più sulle mem?
Quoto, 429€ da Tao, altrimenti se non si vogliono sigilli allo stesso prezzo ci sono anche le gigabyte windforce biventola o per 10€ in più le G1 :)
Io la prima cosa che faccio, anche se le tengo ad aria, è cambiare la pasta termica :sofico:
Se poi si vuole stare più tranquilli per un TOT in più(calcolato sotto al carrello) offrono una garanzia di sostituzione immediata valida per un anno. Non male in caso di modelli che non siano Evga.
scusa cosa vuol dire "se non si vogliono sigilli ......." , perdona la mia ignoranza ;)
TigerTank
17-08-2016, 21:06
mi confermate che la palit sale di più sulle mem?
Va a fortuna, sia per quanto riguarda le gpu che le vram. Su tutte le schede :)
scusa cosa vuol dire "se non si vogliono sigilli ......." , perdona la mia ignoranza ;)
Che su vari modelli purtroppo mettono dei sigilli su una o più viti posteriori per impedire che si possa smontare il dissipatore. Se la cosa non ti interessa, è indifferente che abbia sigilli o meno ;)
Tanto per fare un esempio:
https://www.back2gaming.com/wp-content/uploads/2016/07/Palit_GTX_1080_GameRock_0003.jpg
Basta con questi 60Hz. E' tutta la vita che li sopporto :Prrr:
Bello questo post :D . Una volta che si possono vedere finalmente 144fps o 165 :Prrr: Io sto ancora 60mhz, questa configurazione 1070, monitor g-sync non è per me, per mio figlio anzi quasi quasi mi prendo tutto io e gli do il mio PC :D Già mi vedo la faccia di mio figlio e mia moglie che mi ridono in faccia.
Va a fortuna, sia per quanto riguarda le gpu che le vram. Su tutte le schede :)
Che su vari modelli purtroppo mettono dei sigilli su una o più viti posteriori per impedire che si possa smontare il dissipatore. Se la cosa non ti interessa, è indifferente che abbia sigilli o meno ;)
Tanto per fare un esempio:
https://www.back2gaming.com/wp-content/uploads/2016/07/Palit_GTX_1080_GameRock_0003.jpg
buono a sapersi perché quasi sicuramente dopo un po di tempo avrei smontato la ventola per pulirla :D
TigerTank
17-08-2016, 21:12
quindi mi stai dicendo che sulle palit ci sono i sigilli nelle viti ? buono a sapersi perché quasi sicuramente dopo un po di tempo avrei smontato la ventola per pulirla :D
No beh, per quello basta che dai una soffiatina con un compressore senza smontare nulla :)
Smontare il dissipatore serve più che altro nel caso la scheda manifesti una situazione anomala(scalda troppo anche ad alti regimi di ventola) perchè in fase di assemblaggio hanno messo la pasta con i piedi :D
Purtroppo capita. E' successo a qualcuno con delle Zotac mentre mi pare che qui dentro non si siano ancora lette lamentele circa le Palit.
Sniper88
17-08-2016, 21:14
Bello questo post :D . Una volta che si possono vedere finalmente 144fps o 165 :Prrr: Io sto ancora 60mhz, questa configurazione 1070, monitor g-sync non è per me, per mio figlio anzi quasi quasi mi prendo tutto io e gli do il mio PC :D Già mi vedo la faccia di mio figlio e mia moglie che mi ridono in faccia.
Ahahah! My Hero :p
Sì, più ci penso e più credo che sia veramente una bella accoppiata.
:sofico:
Goofy Goober
17-08-2016, 21:19
Ehilà, bella Goofy! :D
Certo non si può dire che le titan tu non le abbia sfruttate per benino! :)
:D
e non hai idea di cosa sta per succedere a una delle due...
appena avrò finito di montare la FTW ci sarà da ridacchiare :asd:
No beh, per quello basta che dai una soffiatina con un compressore senza smontare nulla :)
Smontare il dissipatore serve più che altro nel caso la scheda manifesti una situazione anomala(scalda troppo anche ad alti regimi di ventola) perchè in fase di assemblaggio hanno messo la pasta con i piedi :D
Purtroppo capita. E' successo a qualcuno con delle Zotac mentre mi pare che qui dentro non si siano ancora lette lamentele circa le Palit.
ok grazie mille , un ultima cosa per quanto riguarda l'alimentatore , un XFX XTR 650W basta o meglio uno più potente ?
TigerTank
17-08-2016, 21:22
e non hai idea di cosa sta per succedere a una delle due...
La usi per il physx? :sofico:
ok grazie mille , un ultima cosa per quanto riguarda l'alimentatore , un XFX XTR 650W basta o meglio uno più potente ?
Credo che basti ma magari aspetta il parere di qualcuno più esperto ;)
EDIT: sì va benone, è anche un 80plus gold.
Sí che basta. Vai tranquillo.
Kingdemon
17-08-2016, 21:26
Questa cosa non la sapevo ma c'è sempre stata?
Per le giga la biventola mi sembra che però non sia il massimo.. anche le g1 hanno qualche problemino di temperature.
Mi sa che hai fatto 13 a prendere le evga sc ;)
Basta e avanza ;)
mircocatta
17-08-2016, 21:29
a primavera/inizio estate non vedevi l'ora di riabbracciare amd..ti leggevo ben attivo nel thread aspettando godot rosso xD
ora ti trovo nuovamente powered nvidia
take care :D
amd riesce a dissuadere anche chi vuole staccarsi da nvidia xD
ora mi leggo un po di thread... in attesa di acquistare la mia pascal tra un paio di settimane...vedo che le 1070 e 1080 incominciano ad essere disponibili su amazon a prezzi decenti..bene
eh si, un mezzo acquisto affrettato ma per ora soldi ben spesi;) il problema è che tempo qualche mese e non lo saranno più, mentre con amd il discorso è diverso, i soldi sono meglio ammortizzabili visto il supporto superiore che viene dato alle vga più "vecchie"
confermo che su Ark ho i white pixel mentre in altri titoli no, incomincio a pensare che tutto dipende dal motore grafico dei giochi, non da problemi hardware
athlon xp 2400
17-08-2016, 21:33
La 1070 una vga più veloce della titan X e usarla in 1080p :) ragazzi Bo fate voi lol
Comq i giochi ultimi maxati a 1080 p i 144 Hz o i 165 col cavolo che lo vedete con una 1070 :)
http://www.pcgamer.com/the-geforce-gtx-1070-review/
ok grazie mille a tutti , mi sono convinto prenderò una jetstream , a questo punto vi faccio un ultima domanda e poi non vi rompo più :D
la mia configurazione sarà questa
I5 6600K + Thermalright HR-02 Macho B
Asus Z170 Pro Gaming
Hiper Fury Kingston 2x8GB 2400mhz
WD blue 1tb
Palit gtx 1070 jetstream
XFX XTR 650w gold+
cambiereste qualcosa ?
.Hellraiser.
17-08-2016, 21:35
ok grazie mille a tutti , mi sono convinto prenderò una jetstream , a questo punto vi faccio un ultima domanda e poi non vi rompo più :D
Asus Z170 Pro Gaming
WD blue 1tb
Palit gtx 1070 jetstream
XFX XTR 650w gold+
cambiereste qualcosa ?
ci metterei un ssd:)
Kostanz77
17-08-2016, 21:39
Sì ma va anche ammesso che 1080P su un 27" vanno ancora bene. I 1440P, sempre su 27", mi sembrano un po' troppi, diventa tutto troppo piccolo.
Credo che un 29-30" 16:9 a 1440P sia la scelta ottimale anche per il futuro.
Oppure un 34" 1440P 21:9.
E sarebbero gestibili da una 1070, anche se una 1080 sarebbe meglio.
Il 4K lo lascerei perdere a prescindere viste le dimensioni dei monitor appunto.
Pensa che io ho un Dell P2416D 2560x1440p da 24" e mi trovo benissimo
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Kingdemon
17-08-2016, 21:39
La 1070 una vga più veloce della titan X e usarla in 1080p :) ragazzi Bo fate voi lol
Anche secondo me è sprecata.
Asus Z170 Pro Gaming
WD blue 1tb
Palit gtx 1070 jetstream
XFX XTR 650w gold+
cambiereste qualcosa ?
Non è male e siamo offtopic.
Personalmente però prenderei una mb Asrock Z170 extrema 4, ram Corsair Vengeance LP e alimentatore Evga Supernova G2 ma sono gusti personali non è che i componenti da te scelti non vanno bene.
Kingdemon
17-08-2016, 21:45
In effetti. Non avevo neppure notato la mancanza io.. :stordita:
Pensa che io ho un Dell P2416D 2560x1440p da 24" e mi trovo benissimo
La pace dei sensi probabilmente è un 34" ips 3440x1440 gsync.. anche se oggi ho visto dei 21/9 al mediomondo e mi hanno un pò deluso, lato formato.
Proprio adesso che mi ero convinto per il dell U3415W (34" 21/9 senza gsync)..
boh cambio idea ogni due giorni.
Però secondo me una 1070 ha senso oltre il fullhd se no mi sembra sprecata..
\_Davide_/
17-08-2016, 21:46
prendere una GTX 1070. Avrai prestazioni migliori. Ah... Quasi dimenticavo, non la cambi per almeno due/tre anni.
Quindi se tengo lo schermo in FHD con la 1080 due anni ce la posso fare? :)
Non dirlooooo... Che poi arrivano quelli delle bombolette :rtofl:
ESCILA :Prrr:
Beh assolutamente... Il disconon l'avevo nemmeno guardato perchè pensavo che ormai l'SSD fosse d'obbligo
athlon xp 2400
17-08-2016, 21:48
La pace dei sensi probabilmente è un 34" ips 3440x1440 gsync.. anche se oggi ho visto dei 21/9 al mediomondo e mi hanno un pò deluso, lato formato.
Che monitor hai visto ?
TigerTank
17-08-2016, 21:49
Questa cosa non la sapevo ma c'è sempre stata?
Per le giga la biventola mi sembra che però non sia il massimo.. anche le g1 hanno qualche problemino di temperature.
Mi sa che hai fatto 13 a prendere le evga sc ;)
Basta e avanza ;)
Me ne sono accorto anch'io poco tempo fà, facendo per curiosità una prova carrello.
Eh speriamo, grazie! Vi farò sapere non appena possibile...incrociando i grafici di rumorosità e temperature QUI (http://www.guru3d.com/articles-pages/evga-geforce-gtx-1070-sc-superclocked-gaming-review,1.html) ne esce bene...e con l'acx mi sono già trovato bene in passato. :)
SSD ci vuole per forza giovane :D
Tornando al Monitor non è un normale fullhd è G-sync, 144mhz la cosa cambia
Andreadeluxe
17-08-2016, 21:52
build finita
http://i.imgur.com/0v50d18.jpg
http://i.imgur.com/BrDfD1P.jpg
http://i.imgur.com/QgiOV63.jpg
Anche secondo me è sprecata.
Non è male e siamo offtopic.
Personalmente però prenderei una mb Asrock Z170 extrema 4, ram Corsair Vengeance LP e alimentatore Evga Supernova G2 ma sono gusti personali non è che i componenti da te scelti non vanno bene.
capisco ma da qualche parte devo risparmiare :)
fine ot ;)
Kingdemon
17-08-2016, 21:52
Che monitor hai visto ?
Degli LG 29" 1080p ed un HP Envy 34C 1440p
Kostanz77
17-08-2016, 21:54
Infatti io uso il mio Dell 2K con una GTX 1070
athlon xp 2400
17-08-2016, 21:55
Degli LG 29" 1080p ed un HP Envy 34C 1440p
I 29 nn si possono guardare hanno troppo poca diagonale verticale :)
Hp nn ha la base regolabile e credimi da averlo alzato a non cambia dal giorno alla notte :) mettiti davanti al dell o meglio asus o acer con base rialzata e a circa 80 cm poi me lo ridici
ROBHANAMICI
17-08-2016, 21:57
Su The Witcher 3, ce l'ha anche un ragazzo con cui sto parlando su Guru3d. Lui ha una AMD R9 280x. Non è un problema di scheda. Ci sono molte persone che hanno questo problema. Se ci fai caso, li noterai anche tu, se solo trovassi il punto giusto per fartelo vedere :(
Comunque, dopo l'aggiornamento del BIOS, ho provato a giocare a Rise Of Tomb Raider e non li ho visti :eek:
Ti giuro non li ho proprio visti da nessuna parte :)
athlon xp 2400
17-08-2016, 21:58
Ti giuro non li ho proprio visti da nessuna parte :)
Oggi mi pare un puntino bianco l'ho visto pure io in tw3 con i nuovi driver lol
ROBHANAMICI
17-08-2016, 21:59
meglio i puntini bianchi delle temp di 4-5 gradi superiori :asd: , almeno imho :)
athlon xp 2400
17-08-2016, 22:00
meglio i puntini bianchi delle temp di 4-5 gradi superiori :asd: , almeno imho :)
Temp son ok almeno quello
Kingdemon
17-08-2016, 22:03
Me ne sono accorto anch'io poco tempo fà, facendo per curiosità una prova carrello.
Eh speriamo, grazie! Vi farò sapere non appena possibile...incrociando i grafici di rumorosità e temperature QUI (http://www.guru3d.com/articles-pages/evga-geforce-gtx-1070-sc-superclocked-gaming-review,1.html) ne esce bene...e con l'acx mi sono già trovato bene in passato. :)
Ottimo a sapersi.. ho fatto comprare ad amici le 970 su Tao ma personalmente non ci ho ancora fatto acquisti.
L'ho letta anche io quella recensione della sc ne esce veramente bene ;)
SSD ci vuole per forza giovane :D
Tornando al Monitor non è un normale fullhd è G-sync, 144mhz la cosa cambia
Sarà che non sono mai andato oltre al 60Hz e quindi non conosco la differenza con framerate maggiori.
Infatti io uso il mio Dell 2K con una GTX 1070
Sì scusa ho quotato te per agganciarmi al discorso monitor.. tu la sfrutti bene :)
I 29 nn si possono guardare hanno troppo poca diagonale verticale :)
Hp nn ha la base regolabile e credimi da averlo alzato a non cambia dal giorno alla notte :) mettiti davanti al dell con base rialzata e a circa 80 cm poi me lo ridici
Athlon ero andato per vedere dal vivo un predator (27 e/o 34) ma non li hanno esposti.. li vendono solo online.
Ho dato un'occhiata a quelli giusto per capire se il formato poteva piacermi e non mi ha fatto l'effetto wow che mi aspettavo.. magari era per i monitor e la postazione anche se l'hp era montato su una rialzo altezza occhi con volante e pad (e gioco di macchine impallato :asd: )
aled1974
17-08-2016, 22:10
build finita
complimenti, gran lavoro su questa scheda :mano:
facci sapere quanto hai guadagnato con le temperature :D
ciao ciao
ROBHANAMICI
17-08-2016, 22:12
Temp son ok almeno quello
Uhm io ho provato 3-4 giochi e ho avuto questo aumento un temp, anche un altro utente qualche pagina fa lamentava ciò mi sembra.
Sniper88
17-08-2016, 22:24
Oggi mi pare un puntino bianco l'ho visto pure io in tw3 con i nuovi driver lol
Se vuoi, ti posto un file di salvataggio, dove Geral è dentro la caverna della Collina sei Sussurri. Ne vedrai a centinaia.
TW3-SavedGame.rar
http://www59.zippyshare.com/v/zQDiyBLS/file.html
Questo è il mio salvataggio, postato su un altro forum per fare una comparazione.
Dimmi se li vedi.
ROBHANAMICI
17-08-2016, 22:31
uhm aggiornato i driver e il bios della gpu... ritorno a fare qualche bench in oc la mia passione :asd: :asd:
\_Davide_/
17-08-2016, 22:33
uhm aggiornato i driver e il bios della gpu... ritorno a fare qualche bench in oc la mia passione :asd: :asd:
Ma ogni tanto giochi anche? :rotfl:
:D Infatti lo stavo scrivendo, lo capisco mi ricordo la mia prima cPU occata dual core 6600 per arrivare ai 3500ghz, ho briciato 2 paia di ram da 300 marchi le cellshock, le ballistik
ROBHANAMICI
17-08-2016, 22:45
Ovvio, siccome è l'ultimo bios e ultimi driver voglio vedere se facendo i bench poi sono stabile in game ;)
mikael84
17-08-2016, 22:59
arrivatami oggi
Bella Goofy che salto. Senza considerare la consistenza dei minimi rispetto a Kepler.:)
Arrow0309
17-08-2016, 23:27
Purtroppo ho annullato l'ordine.
Fortunatamente mi è stato ricordato di controllare le dimensioni e in effetti le giga essendo lunghe 28,6cm avrebbero fatto a cazzotti con la mia vaschetta cilindrica del liquido. Ora vedo per un paio di evga acx.
Comunque sì, Sli di 1070 perchè la 1080 a confronto ha un rapporto prestazioni-costo sconveniente, sia verso la sorellina che verso la mia vga attuale.
Capito....davvero strano!
No io tutto ok, ho quelle impostazioni nel profilo generale e di conseguenza anche in quelli di tutti i singoli giochi. :boh:
Bella Tiger, mi hai raggiunto alla fine, ora mi vuoi pure superare con lo Sli eh? :D
Complimenti per l'acquisto ;) :cincin:
Discorso v-sync + gsync seguo attentamente e non appena ri-formatto e ricomincio a giocare avrò modo di sperimentare anch'io, per ora l'ho disabilitato il vsync dai driver, tanto coi 165 hz del mio nuovo PG279Q e' difficile che li supero :p
Ragazzi non so se la cosa valga anche per le pascal, io non ho ancora modo di verificare...ma ho messo gli ultimi drivers e ho notato QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43944900&postcount=21098) cosa.
L'ho messa di là perchè fatta con la gtx980TI ma magari vedete se trovate riscontri. Grazie :)
Anche questa e' altrettanto interessante, quindi un Fast Sync al posto di qualunque altro sett. sul v-sync (+ gsync ovv.) sarebbe da preferire :cool:
Fammi pensare che titolo mo potrebbe a volte superare i 165 fps :D
arrivatami oggi
Ecco un'altro, tutti ad ariaaaaa :p :asd:
Ma io mi sa che fra un po gli monto alla mia bella 1080 Strix un wubbo "made in Taiwan" altrettanto bello :) ;)
Fatemi andare a controllare sul tracking delle poste Taiwanesi, ieri stava a Coventry, pronto per lo "sdoganamento" (speriamo che abbiano messo la fattura taroccata, a pochi spicci anche dentro il pacco) :asd:
ROBHANAMICI
17-08-2016, 23:28
sembra che alcuni modelli come la palit possano salire a +1000 di memorie, senza problemi, stavolta credo che la palit sia il miglior brand
Ma almeno gli FPS aumentano?
Se ti interessa sono salito a 1710/9100 nei bench 3dmark (+115/+275, cioè +115/1100 su xtreme engine utility) col nuovo bios f2_beta e i nuovi driver nvidia senza artefatti e crash vari. Adesso testo un po' di giochi con queste impostazioni. Le temp era un po' altina, 72°c, ma credo anche per colpa dei nuovi driver.
Col nuovo bios risolto il problema del freeze dei led.
\_Davide_/
17-08-2016, 23:42
Se ti interessa sono salito a 1710/9100 nei bench 3dmark
Attento che potresti essere il primo a fondere una Pascalina :asd:
ROBHANAMICI
18-08-2016, 00:27
grattatina di marons :asd:
Adone_1985
18-08-2016, 06:39
.
A quanto boostano di default le msi gaming x e le palit gamesrock o jetstream?
Inviato dal mio Nexus 5
A quanto boostano di default le msi gaming x e le palit gamesrock o jetstream?
Inviato dal mio Nexus 5
Intendo le 1070...
Inviato dal mio Nexus 5
Intendo le 1070...
Inviato dal mio Nexus 5
Qui le trovi praticamente tutte:
http://thepcenthusiast.com/geforce-gtx-1070-compared-asus-evga-zotac-msi-gigabyte/
Hieicker
18-08-2016, 08:23
Inviato dal mio iPhone
Il bios è ufficiale nel sito Gigabyte? La versione è beta giusto? Si sa per quand'è prevista la definitiva?
Grazie per l'info, per il momento rimango con i penultimi allora :) .
Scusa un'informazione, ma il 34" a che distanza lo tieni da te? Io ad esempio sono alla scrivania ad una distanza di 45 - 50 cm dal monitor. Con un 34" dovrei allontanarmi di sicuro giusto? Considera che sono abituato con un 23 IPS :D
Poi come fate a usare un monitor 27" FHD??? Io con il mio 23 pollici 1080p impazzisco perchè vedo i pixel :muro:
E poi che cos'hadi male la risoluzione? Io volevo prendere un monitor a 5K :asd: Abituato al retina del mac quando uso il pc me ne accorgo subito...
Hai la vista da supereroe :D ! Io i pixel non li vedo proprio sul mio 23, meglio cosi per quel che mi riguarda :) .
Io la uso in fullHD e ho deciso di fare questa spesa primo perchè le GTX 1060 non erano disponibili o ultraprezzate, secondo perchè ho un'aspettativa di longevità molto superiore rispetto ad una 1060. Il monitor di sicuro non lo cambio nei prossimi 3 anni ;). Del 2K al momento non me ne frega na cippa.
Quoto, un SSD ci vuole sicuramente.
grattatina di marons :asd:
:asd:
Qui le trovi praticamente tutte:
http://thepcenthusiast.com/geforce-gtx-1070-compared-asus-evga-zotac-msi-gigabyte/
si ma io intendevo realmente, anche la mia 970 giga g1 ha un clock dichiarato di 1350 ma boosta a 1400.....grazie cmq per la risposta :)
Se ti interessa sono salito a 1710/9100 nei bench 3dmark (+115/+275, cioè +115/1100 su xtreme engine utility) col nuovo bios f2_beta e i nuovi driver nvidia senza artefatti e crash vari. Adesso testo un po' di giochi con queste impostazioni. Le temp era un po' altina, 72°c, ma credo anche per colpa dei nuovi driver.
Col nuovo bios risolto il problema del freeze dei led.
E il rumorino quando le ventole iniziano a girare è ancora presente ?
Sniper88
18-08-2016, 08:40
Il bios è ufficiale nel sito Gigabyte? La versione è beta giusto? Si sa per quand'è prevista la definitiva?
Sì è il Bios Ufficiale. Attualmente non so quando è previsto il rilascio della versione definitiva. Però, posso dirti che la scheda si comporta in modo perfetto. Il freeze del Led sembra essere sparito. Ancora qualche giorno e avrò la conferma!
TigerTank
18-08-2016, 08:52
Bella Tiger, mi hai raggiunto alla fine, ora mi vuoi pure superare con lo Sli eh? :D
Complimenti per l'acquisto ;) :cincin:
Discorso v-sync + gsync seguo attentamente e non appena ri-formatto e ricomincio a giocare avrò modo di sperimentare anch'io, per ora l'ho disabilitato il vsync dai driver, tanto coi 165 hz del mio nuovo PG279Q e' difficile che li supero :p
Anche questa e' altrettanto interessante, quindi un Fast Sync al posto di qualunque altro sett. sul v-sync (+ gsync ovv.) sarebbe da preferire :cool:
Fammi pensare che titolo mo potrebbe a volte superare i 165 fps :D
Grazie! Poi magari tu aggiungerai una seconda Strix :D
Io avrei preso la 1080 singola se fossero state tipo tra le 550 e le 600 ma ai prezzi attuali sono troppo sconvenienti e oltretutto le evga latitano di brutto. Per cui a questo giro ripiego su uno Sli di piccoline.
Circa il ponticello Sli HB, quello evga adatto a me(codice 100-2W-0026-LR) c'è solo da caseking...ma con tasse per l'italia + spedizione si arriva ad una cifra esagerata...quasi 60€ :doh:
Allora ho preso il ponticello direttamente sul sito nvidia a 39,99€, pagamento paypal e spedizione gratuita...ma se non ho capito male dovrebbe arrivare dall'irlanda in 2-3 giorni :sofico:
athlon xp 2400
18-08-2016, 08:54
Grazie! Poi magari tu aggiungerai una seconda Strix :D
Io avrei preso la 1080 singola se fossero state tipo tra le 550 e le 600 ma ai prezzi attuali sono troppo sconvenienti e oltretutto le evga latitano di brutto. Per cui a questo giro ripiego su uno Sli di piccoline.
Circa il ponticello Sli HB, quello evga adatto a me(codice 100-2W-0026-LR) c'è solo da caseking...ma con tasse per l'italia + spedizione si arriva ad una cifra esagerata...quasi 60€ :doh:
Allora ho preso il ponticello direttamente sul sito nvidia a 39,99€, pagamento paypal e spedizione gratuita...ma se non ho capito male dovrebbe arrivare dall'irlanda in 2-3 giorni :sofico:
Che finocchio ! Quando lo cercavo io nn c'era su Nvidia Italia
TigerTank
18-08-2016, 08:55
Che finocchio ! Quando lo cercavo io nn c'era su Nvidia Italia
Sei troppo frettoloso negli upgrades! :D
Io ormai aspetto sempre come minimo 2-3 mesi. Anzi ho giusto anticipato perchè a settembre sono un pò incasinato.
athlon xp 2400
18-08-2016, 08:59
Io ormai aspetto sempre come minimo 2-3 mesi. Anzi ho giusto anticipato perchè a settembre sono un pò incasinato.
Erano passati 2 mesi dall uscita ! È' Nvidia che a sto giro ha toppato alla grande
Sniper88
18-08-2016, 09:11
Ritornando al discorso di High DPC, ho provato a disinstallare il driver MEI e ho fatto aggiornare il driver tramite "Aggiornamenti di Windows". La latenza sembra essere diminuita.
Ora ho un dilemma: quando formattate, installate solamente i driver video e i restanti tramite Windows, oppure scaricate i driver dal sito del produttore della vostra Scheda Madre?
Non vorrei che, lasciando decidere a Windows, si abbia maggiore resa. :confused:
Giovamas
18-08-2016, 09:13
Infatti ti aspettavo per settembre :) Io penso sempre alla 1080. Piace molto la strix però vorrei il modello OC. A questo giro tradisco MSI ma costa davvero tanto. Oramai aspetto un paio di settimane
athlon xp 2400
18-08-2016, 09:13
Ritornando al discorso di High DPC, ho provato a disinstallare il driver MEI e ho fatto aggiornare il driver tramite "Aggiornamenti di Windows". La latenza sembra essere diminuita.
Ora ho un dilemma: quando formattate, installate solamente i driver video e i restanti tramite Windows, oppure scaricate i driver dal sito del produttore della vostra Scheda Madre?
Non vorrei che, lasciando decidere a Windows, si abbia maggiore resa. :confused:
Installo gli ultimi dal produttore
In gioco cosa noti?
Infatti ti aspettavo per settembre :) Io penso sempre alla 1080. Piace molto la strix però vorrei il modello OC. A questo giro tradisco MSI ma costa davvero tanto. Oramai aspetto un paio di settimane
Se fai overclock oc o non oc arrivera' sempre intorno i 2100
Sniper88
18-08-2016, 09:17
Installo gli ultimi dal produttore
In gioco cosa noti?
Grazie, Athlon Xp. Sul sito del produttore, nel mio caso Gigabyte, ho visto che non sono aggiornatissimi. Ad esempio, il chipset, aggiornato al 2015.
Ad esempio Heroes and Generals, ieri gli FPS scendevano a 90. Mai successo. Neanche avessi una GTX 570
athlon xp 2400
18-08-2016, 09:19
Grazie, Athlon Xp. Sul sito del produttore, nel mio caso Gigabyte, ho visto che non sono aggiornatissimi. Ad esempio, il chipset, aggiornato al 2015.
Ad esempio Heroes and Generals, ieri gli FPS scendevano a 90. Mai successo. Neanche avessi una GTX 570
Gli ultimi dovrebbero essere questo credo siano X tutti uguali
https://downloadcenter.intel.com/search?keyword=intel+management+engine
Sniper88
18-08-2016, 09:23
Gli ultimi dovrebbero essere questo credo siano X tutti uguali
https://downloadcenter.intel.com/search?keyword=intel+management+engine
Grazie. Ho provato a scaricare i driver da StationDrivers e sono sempre aggiornati: WHQL. Ho preso lì i Driver MEI e gli FPS saltellavano vistosamente.
Dovrei provare a installare solamente i Driver Video e lasciare che si occupi Windows degli altri driver, proprio come leggevo in una guida contro la Latenza. Non credo siano solo dei Driver Nvidia la colpa. Anche il corretto uso dei driver della scheda madre.
athlon xp 2400
18-08-2016, 09:25
Grazie. Ho provato a scaricare i driver da StationDrivers e sono sempre aggiornati: WHQL. Ho preso lì i Driver MEI e gli FPS saltellavano vistosamente.
Dovrei provare a installare solamente i Driver Video e lasciare che si occupi Windows degli altri driver, proprio come leggevo in una guida contro la Latenza. Non credo siano solo i Driver Nvidia la colpa. Anche il corretto uso dei driver della scheda madre.
I driver Di win comq si dovrebbero appoggiare ai driver del produttore quindi Intel .. Su sito asus ho visto sono quasi tutti aggiornati
Goofy Goober
18-08-2016, 09:29
La usi per il physx? :sofico:
sshhhhh che se ti sente si offende e va in sciopero :asd:
Bella Goofy che salto. Senza considerare la consistenza dei minimi rispetto a Kepler.:)
già, era già dallo scorso anno che avrei preferito più prestazioni ai minimi (finalmente potrò giocare a Cities Skylines senza stutter), ma soprattutto non vedevo l'ora di levarmi dalle balle lo SLI :D
da un annetto ho ormai capito che dopo tantissimi anni d'uso di multigpu, ho raggiunto la saturazione con questa tecnologia.
ora basta. :D
Ecco un'altro, tutti ad ariaaaaa :p :asd:
Ma io mi sa che fra un po gli monto alla mia bella 1080 Strix un wubbo "made in Taiwan" altrettanto bello :) ;)
Fatemi andare a controllare sul tracking delle poste Taiwanesi, ieri stava a Coventry, pronto per lo "sdoganamento" (speriamo che abbiano messo la fattura taroccata, a pochi spicci anche dentro il pacco) :asd:
prima la monto e provo un po' così.
quando esce il wubbo EK sarà dura resistere, ma non si sa mai...
anche perchè dispiacerebbe perdere i led RGB dalla scheda levando il dissipatore :sofico:
Sniper88
18-08-2016, 09:29
I driver Di win comq si dovrebbero appoggiare ai driver del produttore quindi Intel .. Su sito asus ho visto sono quasi tutti aggiornati
Sì, hai perfettamente ragione. Ho controllato anch'io sul Sito Asus.
Il driver MEI che ha aggiornato Windows, ad esempio è datato 2015.
athlon xp 2400
18-08-2016, 09:30
Sì, hai perfettamente ragione. Ho controllato anch'io sul Sito Asus.
Il driver MEI che ha aggiornato Windows, ad esempio è datato 2015.
Toglili subito lol
Sniper88
18-08-2016, 09:33
Toglili subito lol
Ahahah. Ma anche quelli del produttore Gigabyte sono datati 2015. Per l'esattezza 27/08/2015
athlon xp 2400
18-08-2016, 09:36
Ahahah. Ma anche quelli del produttore Gigabyte sono datati 2015. Per l'esattezza 27/08/2015
Allora scarica quello di Intel
athlon xp 2400
18-08-2016, 09:39
già, era già dallo scorso anno che avrei preferito più prestazioni ai minimi (finalmente potrò giocare a Cities Skylines senza stutter), ma soprattutto non vedevo l'ora di levarmi dalle balle lo SLI :D
da un annetto ho ormai capito che dopo tantissimi anni d'uso di multigpu, ho raggiunto la saturazione con questa tecnologia.
ora basta. :D
Hai trovato problemi in sli? Io ultimamente ho visto che sia in singola che in sli se un
anche perchè dispiacerebbe perdere i led RGB dalla scheda levando il dissipatore :sofico:
Hai trovato problemi in sli? Io ho visto che gli ultimi anni se un gioco stuttera in singola stuttera anche in sli , son i giochi programmati alla cszzo ., anni fa in singola nn succedeva mai
TigerTank
18-08-2016, 09:39
Vai su un sito che si chiama Station-Drivers, è un enorme database di drivers di tutti i tipi, con raggruppamenti anche per modelli di mobo. ;)
Erano passati 2 mesi dall uscita ! È' Nvidia che a sto giro ha toppato alla grande
Anche...Nvidia ed Evga hanno un pò pasticciato a questo giro.
Sì, solo che certi sbattoni che devo fare sono stati rinviati da fine luglio a inizio settembre per cui ho dovuto cambiare un pò i piani.
Sì infatti....piuttosto che una MSI da oltre 800€ tanto vale attendere la Classified a 799 :D
Secondo me però se proprio dev'essere una 1080 meno costa e meglio è, tanto i risultati quelli sono.
L'ho pensato anch'io, conoscendo la tua passione per le lucine :D
Sniper88
18-08-2016, 09:42
Sì, grazie Tiger. Lo conoscevo, ma avevo problemi con quelli.
athlon xp 2400
18-08-2016, 09:43
Lascia quelli di Windows .. Comq i driver Nvidia son il maggior problema mi sa
Hieicker
18-08-2016, 09:44
Sì è il Bios Ufficiale. Attualmente non so quando è previsto il rilascio della versione definitiva. Però, posso dirti che la scheda si comporta in modo perfetto. Il freeze del Led sembra essere sparito. Ancora qualche giorno e avrò la conferma!
Grazie ottimo a sapersi. Abbiamo la stessa scheda quindi appena escono i nuovi ufficiali procedo con l'aggiornamento :D .
Per i driver intel scarico direttamente dal sito proprietario, altrimenti i driver come l'audio, la scheda di rete ecc... dal sito produttore della scheda madre.
Sniper88
18-08-2016, 09:47
Grazie ottimo a sapersi. Abbiamo la stessa scheda quindi appena escono i nuovi ufficiali procedo con l'aggiornamento :D .
Per i driver intel scarico direttamente dal sito proprietario, altrimenti i driver come l'audio, la scheda di rete ecc... dal sito produttore della scheda madre.
Aggiorna alla Beta, fidati. La scheda rinascerà. E' semplicissimo, perché c'è il file eseguibile con Nvflash integrato. Basta eseguirlo come amministratore (è sempre meglio, anche se non obbligatorio)
Il problema del sito Intel è la confusione. Non riesco a capire quale driver scaricare!
athlon xp 2400
18-08-2016, 10:24
a me da come ultimi
MEI_Consumer_V11051189
se gli faccio cercare altri driver da win update mi dice che sono gia aggiornati
Goofy Goober
18-08-2016, 10:36
Hai trovato problemi in sli?
Si, i classici problemi del multigpu (non dello SLI nello specifico, dato che ho avuto anche diversi Crossfire, e le problematiche sono spesso comuni) da quando l'ho usato la prima volta nel 2005.
E son passato anche da 3 e 4 gpu, quindi ho visto il "peggio del peggio" per quanto riguarda i lati negativi dell'elaborazione a schede multiple.
Diciamo che mi son goduto il pacchetto completo in tal senso :asd:
Io ho visto che gli ultimi anni se un gioco stuttera in singola stuttera anche in sli , son i giochi programmati alla cszzo ., anni fa in singola nn succedeva mai
Magari...
In single gpu lo stutter l'ho "guarito" col Gsync. Fin'ora nessun gioco in singola+Gsync mi ha mostrato microstutter finchè il framerate resta sopra i valori soglia.
In multigpu il Gsync funziona bene solo quando i frametime sono perfetti o quasi, altrimenti lavora quasi in maniera inversa amplificando stutter e lag se sei in multigpu (dato che deve sincronizzare il lavoro di 2 schede, non di una sola).
Il frametime inoltre risulta estremamente lesivo in tutte le situazioni in cui si hanno framedrop, e se queste situazioni si verificano quando sei in multigpu, il problema è raddoppiato, e il Gsync non può fare molto. Per cui o hai certezza che in SLI tieni valori sempre molto stabili, o anche con Gsync lo stutter sarà ben visibile e costante.
Ci sono sicuramente giochi che per problemi loro sono più inclini allo stutter, ma la prevelanza riguarda giochi che con determinate combinazioni hardware/driver/impostazioni, stutterano, anche con fps molto alti, e anche con Gsync. mentre in singola scheda no.
Per assurdo con lo SLI ho trovato titoli che stutterano con il Gsync attivo, e senza non stutterano, e ancora con Gsync in singola scheda non stutterano.
In breve mi sono stancato :)
stancato di spendere valanghe di danaro e avere gli stessi problemucci di 10 anni fa.
stancato di perdere tempo a cambiare settaggi e profili sperando che lo stutter scompaia.
stancato soprattutto di portare a termine dei giochi che amo poco dopo il lancio, e vedere che il supporto SLI arriva sucessivamente
stancato di trovare giochi su cui concentro il 100% del mio tempo libero e, guardacaso, non hanno nessun supporto SLI e mai lo avranno
stancato di non poter contare sul lungo periodo ad un sicuro supporto che valorizzi il multischeda
stancato di aver poco tempo per giocare e ridurlo ancor di più per i sopracitati motivi.
per tutta questa stanchezza accumulata l'era multigpu per me si chiude qua :D
magari dopo essermi riposato per bene, chissà, potrei tornare sui miei passi.
ma al momento desidero una sola cosa nel tempo speso a giocare su PC: sapere che quanto ho investito in GPU sia sempre e comunque sfruttato al massimo delle possibilità concesse da qualunque software che voglio eseguire e dal resto della piattaforma hardware, ottimizzazione permettendo.
questo dal 2005 ad oggi con il multigpu non l'ho mai potuto ottenere una volta che sia una. :fagiano:
L'ho pensato anch'io, conoscendo la tua passione per le lucine :D
magari c'è qualche possibilità di conservare l'illuminazione...
non ho ancora visto foto della scheda smontata.
Sniper88
18-08-2016, 10:47
a me da come ultimi
MEI_Consumer_V11051189
se gli faccio cercare altri driver da win update mi dice che sono gia aggiornati
Ho fatto un nuovo formattone (l'ennesimo di in una settimana, ecco perché non posso andare in ferie) ahahah!
Ho installato solo i driver video e i driver della Bigfoot Killer. I driver chipset e Mei, tramite Windows Update. Questa volta, non ho installato l'Intel RST.
Vediamo un po'...
Inviato dal mio iPhone
mircocatta
18-08-2016, 10:52
Di che diavolo parlate? :asd: ma allora questi nuovi driver valgono la pena installarli? Leggo robe assurde nelle ultime pagine a riguardo...
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
18-08-2016, 11:21
Ho fatto un nuovo formattone (l'ennesimo di in una settimana, ecco perché non posso andare in ferie) ahahah!
Ho installato solo i driver video e i driver della Bigfoot Killer. I driver chipset e Mei, tramite Windows Update. Questa volta, non ho installato l'Intel RST.
Vediamo un po'...
Inviato dal mio iPhone
questi problemi in singola vga mi mettono i brividi:doh:
\_Davide_/
18-08-2016, 11:36
Hai la vista da supereroe :D ! Io i pixel non li vedo proprio sul mio 23, meglio cosi per quel che mi riguarda :) .
Guarda... Preferirei non averla! :asd:
SinapsiTXT
18-08-2016, 11:36
Esiste qualche review ben fatta dei diversi modelli delle GTX1070 a confronto? Tra Founders Edition, modelli custom e altre sigle si rischia di impazzire :doh:
In particolare sono alla ricerca di queste informazioni:
1. ventole e rumorosità
2. valori di boost delle memorie e del core
Ho intenzione di comprare una GTX1070 e la terrò ad aria quindi per me è fondamentale avere una scheda video che faccia meno rumore possibile (dato che ho un sistema molto spazioso e che tiene una temperatura ambientale bassa), non faccio OC quindi cerco già una gpu con un buon boost se possibile :D
Lo chiedo perchè vedo diversi modelli venduti tutti a prezzi simili e siccome ho sempre acquistato EVGA (e a sto giro penso di tradirla :D ), volevo capire cosa prendere :)
Forse sono un po' prevenuto ma ad esempio la Palit l'ho sempre vista come una casa di produzione di "Serie B" e invece in queste ultime pagine ho visto gente che la consigliava, c'è un qualche motivo dietro?
\_Davide_/
18-08-2016, 11:38
Forse sono un po' prevenuto ma ad esempio la Palit l'ho sempre vista come una casa di produzione di "Serie B" e invece in queste ultime pagine ho visto gente che la consigliava, c'è un qualche motivo dietro?
Anche io, difatti ho preso una EVGA... Però se ne parla davvero bene e per la serie 10 sembrano quelle con il dissipatore migliore...
Per prestazioni estreme di fabbrica non saprei... FTW o Classified... Le 1070 non le conosco
SinapsiTXT
18-08-2016, 11:47
Anche io, difatti ho preso una EVGA... Però se ne parla davvero bene e per la serie 10 sembrano quelle con il dissipatore migliore...
Per prestazioni estreme di fabbrica non saprei... FTW o Classified... Le 1070 non le conosco
Mi sa che alla fine spenderò 60 € in più e tornero sempre sul modello della EVGA (dato che ho trovato la GTX 1070 SC Gaming ACX 3.0 a 460€).
Se mi dici che hanno il dissipatore migliore mi metti la pulce nell'orecchio, se trovo qualche review o qualche acquirente vuole spendere due parole sul prodotto sono interessato ad approfondire il discorso sulle Palit.
Di che diavolo parlate? :asd: ma allora questi nuovi driver valgono la pena installarli? Leggo robe assurde nelle ultime pagine a riguardo...
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ma infatti io sto aspettando ad installarli. Anche sul sito ufficiale si leggono molte lamentele. Pensa che io vengo da AMD dove tutti dicevano che faceva driver da schifo. Il prossimo che lo dice gli sparo.:D
Tra driver che azzoppano schede vecchie e bug vari, siamo messi davvero male; mai avuto un problema con AMD negli ultimi 10 anni. :doh:
La Palit è veramente brutta non mi convince, penso ancora a EVGA FTW con un case come questo finestrato che figurone con i led verdi messo sopra la scrivania a destra , il Monitor Aoc abbina di brutto :D
https://www.overclockers.co.uk/media/image/thumbnail/CA021KK_142952_800x800.jpg
http://image.mindfactory.de/images/product_images/1280/974516_0__8600356.jpg
Sniper88
18-08-2016, 12:03
La Palit è veramente brutta non mi convince, penso ancora a EVGA FTW con un case come questo finestrato che figurone con i led verdi messo sopra la scrivania a destra , il Monitor Aoc abbina di brutto :D
http://www.falconcomputers.co.uk/media/product/60874/0/0/kolink-vault-midi-tower-gaming-case---black-with-green-led.jpg
http://image.mindfactory.de/images/product_images/1280/974516_0__8600356.jpg
Adoro quel Monitor. Sto cercando di mantenere a bada la scimmia, almeno per metà settembre, così da piazzare il mio attuale monitor. :Prrr:
\_Davide_/
18-08-2016, 12:15
Mi sa che alla fine spenderò 60 € in più e tornero sempre sul modello della EVGA (dato che ho trovato la GTX 1070 SC Gaming ACX 3.0 a 460€).
Beh, io l'ACX 3.0 l'ho smontato e devo dire che secondo me è un gran bel dissipatore...
http://i.imgur.com/G2mOmsql.jpg
Poi non l'ho mai provato e non saprei dirti come se la cava in confronto alle Palit (Che per me restano inguardabili)...
L'unica cosa... Cambia immediatamente la pasta termica!
Spider-Mans
18-08-2016, 12:19
arrivatami oggi
le evga sono spesso corte xD
bene quanto hai pagato? :sofico:
Beh, io l'ACX 3.0 l'ho smontato e devo dire che secondo me è un gran bel dissipatore...
http://i.imgur.com/G2mOmsql.jpg
Poi non l'ho mai provato e non saprei dirti come se la cava in confronto alle Palit (Che per me restano inguardabili)...
L'unica cosa... Cambia immediatamente la pasta termica!
Ma nella tua SC non puoi cambiare il colore ai led sotto? solo FTW lo può fare :Prrr: EVGA mi sembra di avere capito che si può smontare senza perdere la garanzia? è facile da smontare?
Chiedo a tutti: un confronto EVGA 1070 con la Palit per quanto riguarda la dissipazione si trova in rete?
Goofy Goober
18-08-2016, 12:22
le evga sono spesso corte xD
vero, infatti a livello di custom salvo quelle nate male sono sempre le mie preferite.
destesto le gpu lunghe come treni.
bene quanto hai pagato? :sofico:
prezzo di listino EVGA, 769 :fagiano:
ROBHANAMICI
18-08-2016, 12:33
E il rumorino quando le ventole iniziano a girare è ancora presente ?
Si sempre presente ma con stessa intensità.
Giovamas
18-08-2016, 12:34
Se fai overclock oc o non oc arrivera' sempre intorno i 2100
Lo faccio di sicuro. Ed hai ragione è quanto ho letto anche io, ed ha ragione anche Tiger che mi ha consigliato di prendere quella che costa meno tanto siamo lì. A questo punto ne farei una questione di estetica e di efficienza. Tra l'altro ci sono tre modelli di strix. Mi piace molto la A8G con la mia build ci starebbe molto bene.
Andreadeluxe
18-08-2016, 12:39
Si, i classici problemi del multigpu (non dello SLI nello specifico, dato che ho avuto anche diversi Crossfire, e le problematiche sono spesso comuni) da quando l'ho usato la prima volta nel 2005.
E son passato anche da 3 e 4 gpu, quindi ho visto il "peggio del peggio" per quanto riguarda i lati negativi dell'elaborazione a schede multiple.
Diciamo che mi son goduto il pacchetto completo in tal senso :asd:
Magari...
In single gpu lo stutter l'ho "guarito" col Gsync. Fin'ora nessun gioco in singola+Gsync mi ha mostrato microstutter finchè il framerate resta sopra i valori soglia.
In multigpu il Gsync funziona bene solo quando i frametime sono perfetti o quasi, altrimenti lavora quasi in maniera inversa amplificando stutter e lag se sei in multigpu (dato che deve sincronizzare il lavoro di 2 schede, non di una sola).
Il frametime inoltre risulta estremamente lesivo in tutte le situazioni in cui si hanno framedrop, e se queste situazioni si verificano quando sei in multigpu, il problema è raddoppiato, e il Gsync non può fare molto. Per cui o hai certezza che in SLI tieni valori sempre molto stabili, o anche con Gsync lo stutter sarà ben visibile e costante.
Ci sono sicuramente giochi che per problemi loro sono più inclini allo stutter, ma la prevelanza riguarda giochi che con determinate combinazioni hardware/driver/impostazioni, stutterano, anche con fps molto alti, e anche con Gsync. mentre in singola scheda no.
Per assurdo con lo SLI ho trovato titoli che stutterano con il Gsync attivo, e senza non stutterano, e ancora con Gsync in singola scheda non stutterano.
In breve mi sono stancato :)
stancato di spendere valanghe di danaro e avere gli stessi problemucci di 10 anni fa.
stancato di perdere tempo a cambiare settaggi e profili sperando che lo stutter scompaia.
stancato soprattutto di portare a termine dei giochi che amo poco dopo il lancio, e vedere che il supporto SLI arriva sucessivamente
stancato di trovare giochi su cui concentro il 100% del mio tempo libero e, guardacaso, non hanno nessun supporto SLI e mai lo avranno
stancato di non poter contare sul lungo periodo ad un sicuro supporto che valorizzi il multischeda
stancato di aver poco tempo per giocare e ridurlo ancor di più per i sopracitati motivi.
per tutta questa stanchezza accumulata l'era multigpu per me si chiude qua :D
magari dopo essermi riposato per bene, chissà, potrei tornare sui miei passi.
ma al momento desidero una sola cosa nel tempo speso a giocare su PC: sapere che quanto ho investito in GPU sia sempre e comunque sfruttato al massimo delle possibilità concesse da qualunque software che voglio eseguire e dal resto della piattaforma hardware, ottimizzazione permettendo.
questo dal 2005 ad oggi con il multigpu non l'ho mai potuto ottenere una volta che sia una. :fagiano:
magari c'è qualche possibilità di conservare l'illuminazione...
non ho ancora visto foto della scheda smontata.
https://cdn.meme.am/instances/400x/47270820.jpg
ROBHANAMICI
18-08-2016, 12:42
si è vero anche ad oc spinti sul gpu clock si arriva massimo sui 2100 o poco più su.
nickname88
18-08-2016, 12:45
EVGA FTW ? Cosa hanno di speciale ?
Ciao ragazzi, io sento sempre parlare di questa famigerata FTW di EVGA e mi continuo a chiedere cosa abbia di speciale "lato overclock"
Io vedo che modelli come la Strix o la iChill o la stessa G1 dispongono di temperature di esercizio ben inferiori.
Ed essendo per questa generazione 10xx la temperatura un fattore determinante per la salita di frequenza attraverso il boost, in teoria vorrebbe dire che le EVGA dovrebbero tendere a salire di meno delle custom che ho elencato prima, anche se con l'afterburner si arrivano a frequenze maggiori.
Dove sbaglio ?
Arrow0309
18-08-2016, 12:48
Vai su un sito che si chiama Station-Drivers, è un enorme database di drivers di tutti i tipi, con raggruppamenti anche per modelli di mobo. ;)
Si, bisogna sapere cosa si scarica esattamente.
Io invece preferivo quello sul forum TT, di Stasio (ideale per i fan Gigabyte ma cmq ottimo per qualsiasi driver e utility) solo che ultimamente non so più cosa fare, anch'io sto per formattare stasera :fagiano:
a me da come ultimi
MEI_Consumer_V11051189
Mi sa che il driver Mei stavolta lo faccio fare direttamente da winzozz
Vediamo un po'...
Inviato dal mio iPhone
Guarda che ti tengo d'occhio sa :D
Ma no, io non posso fare a meno dei Intel RST, ho due Samsung 850 pro in raid 0 :stordita:
nickname88
18-08-2016, 12:50
Un dubbio, ma aumentando il power limit e il temp limit in teoria che cosa comporta dal punto di vista pratico ?
Power limit più alto vuol dire che cosa ? Che assorbe di più dal PCI-ex ?
E il limite di temp più in alto cosa comporta ? Che comincia a castrare da 92° anzichè 83° ? Perchè se è così ha poco senso con una buona custom visto che a quelle temp non ci arriva mica.:help:
EVGA FTW ? Cosa hanno di speciale ?
Ciao ragazzi, io sento sempre parlare di questa famigerata FTW di EVGA e mi continuo a chiedere cosa abbia di speciale "lato overclock"
Io vedo che modelli come la Strix o la iChill o la stessa G1 dispongono di temperature di esercizio ben inferiori.
Ed essendo per questa generazione 10xx la temperatura un fattore determinante per la salita di frequenza attraverso il boost, in teoria vorrebbe dire che le EVGA dovrebbero tendere a salire di meno delle custom che ho elencato prima, anche se con l'afterburner si arrivano a frequenze maggiori.
Dove sbaglio ?
La ftw come la classified hanno tempo addietro la fama di vga votate all'overclock, con ottimi pcb e fasi, ma con questo chip tanta qualita' non serve, non viene sfruttata a dovere, in quanto all'acx3.0 e' ottimo come gli altri che hai citato, solo che evga ha creato un profilo ventola troppo conservativo per questo vedi temperature alte, ma realmente e' un ottimo dissi.
nickname88
18-08-2016, 12:58
La ftw come la classified hanno tempo addietro la fama di vga votate all'overclock, con ottimi pcb e fasi, ma con questo chip tanta qualita' non serve, non viene sfruttata a dovere, in quanto all'acx3.0 e' ottimo come gli altri che hai citato, solo che evga ha creato un profilo ventola troppo conservativo per questo vedi temperature alte, ma realmente e' un ottimo dissi.
Vedo che è ottimo ma nell'atto pratico è il migliore fra Strix, MSI Gaming, iChill e G1 ?
Perchè se queste Pascal per salire vogliono come prima cosa le temp basse ....... il fatto di avere un PCB spinto lascia il tempo che trova.
HwWizzard
18-08-2016, 13:00
Se mi dici che hanno il dissipatore migliore mi metti la pulce nell'orecchio, se trovo qualche review o qualche acquirente vuole spendere due parole sul prodotto sono interessato ad approfondire il discorso sulle Palit.
Io ho la Gigabyte Xtreme Gaming. Il dissi è spettacolare, inudibile o quasi anche al 100%. Con il profilo OC di default boosta già a 2080 che è praticamente il massimo a cui si spingono queste VGA. Se non vuoi sbattimenti a cercare l'OC è una valida soluzione.
E poi ci sono i 4 anni di garanzia.
Vedo che è ottimo ma nell'atto pratico è il migliore oppure no ?
Rispetto alla Strix intendo.
Non esiste uno migliore o meglio il miglior dissi e' quello della palit/gainward da 2.5slot, c'e' la variabile chip se trovi uno che scalda tanto puoi avere tutti i dissipatori che vuoi, se hai un case poco areato idem, insomma troppe variabili per poter giudicare cosa sia buono o no.
mircocatta
18-08-2016, 13:07
Guarda... Preferirei non averla! :asd:
Tranquillo tutto nella norma
Avevo anche io un 1080p 24 pollici e si, i pixel li notavo ma con un po' di AA era tutto ok...poi ho preso un 1440p r quando mi son ritrovato ad usare il mio vecchio 1080p quasi mi veniva da vomitare per la scarsa nitidezza e definizione che aveva... quando ci si abitua a qualcosa di superiore è difficile se non impossibile tornare indietro
nickname88
18-08-2016, 13:09
Tranquillo tutto nella norma
Avevo anche io un 1080p 24 pollici e si, i pixel li notavo ma con un po' di AA era tutto ok...poi ho preso un 1440p r quando mi son ritrovato ad usare il mio vecchio 1080p quasi mi veniva da vomitare per la scarsa nitidezza e definizione che aveva... quando ci si abitua a qualcosa di superiore è difficile se non impossibile tornare indietro
Ma il salto da 1080p a 1440p all'inizio, il primo giorno è stato molto impattante ( in positivo ) ? O non più di tanto ?
Te lo chiedo perchè sto passando dal mio oramai ex 23" 1080p ad un 23.8" 1440p. :)
appleroof
18-08-2016, 13:11
Interessante prova di undervolt, 2ghz per un consumo medio di circa 190w, impressionante direi
http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?t=574892
mircocatta
18-08-2016, 13:11
Ma infatti io sto aspettando ad installarli. Anche sul sito ufficiale si leggono molte lamentele. Pensa che io vengo da AMD dove tutti dicevano che faceva driver da schifo. Il prossimo che lo dice gli sparo.:D
Tra driver che azzoppano schede vecchie e bug vari, siamo messi davvero male; mai avuto un problema con AMD negli ultimi 10 anni. :doh:
E lo dici a me che sono anni che porto avanti questa battaglia? :asd:
Rendiamoci conto che c'è gente che addirittura sta formattando per risolvere i propri problemi, cercate di ricordarvelo quando sarete in prima linea per sparare a zero su amd :)
nickname88
18-08-2016, 13:16
E lo dici a me che sono anni che porto avanti questa battaglia? :asd:
Rendiamoci conto che c'è gente che addirittura sta formattando per risolvere i propri problemi, cercate di ricordarvelo quando sarete in prima linea per sparare a zero su amd :)
penso che le lamentele su AMD sui drivers riguardino il lato del supporto giochi e non il lato operativo, lì sono entrambi sullo stesso piano a seconda della serie.
Io ho la Gigabyte Xtreme Gaming.
Perché 4 anni?
peronedj
18-08-2016, 13:31
Io ho la Gigabyte Xtreme Gaming. Il dissi è spettacolare, inudibile o quasi anche al 100%. Con il profilo OC di default boosta già a 2080 che è praticamente il massimo a cui si spingono queste VGA. Se non vuoi sbattimenti a cercare l'OC è una valida soluzione.
Ma sei riuscito a prenderla in italia o all'estero? quanto l'hai pagata?
peronedj
18-08-2016, 13:32
Perché 4 anni?
è una garanzia aggiuntiva fornita direttamente da gigabyte
amon.akira
18-08-2016, 13:35
:help:
power limit assorbe piu watt se ne ha bisogno, se la scheda ha tdp 180watt a 120% avrai 215, senza il powerlimit se sotto stress richiede piu potenza per mantenere tot mhz, ti abbassa i mhz.
temp limit alzi la temperatura limite entro la quale la scheda deve iniziare a tagliare la frequenza per salvaguardarsi.
Dragon2002
18-08-2016, 13:39
Non esiste uno migliore o meglio il miglior dissi e' quello della palit/gainward da 2.5slot, c'e' la variabile chip se trovi uno che scalda tanto puoi avere tutti i dissipatori che vuoi, se hai un case poco areato idem, insomma troppe variabili per poter giudicare cosa sia buono o no.
Quindi jetstream?
HwWizzard
18-08-2016, 13:44
Ma sei riuscito a prenderla in italia o all'estero? quanto l'hai pagata?
Vivo all'estero ;) Presa a 550$
I 4 anni è la garanzia aggiuntiva che da Gigabyte
L'aggiornamento dei driver va effettuato disinstallando prima i vecchi o si possono reinstallare sopra i nuovi?
Vivo all'estero ;) Presa a 550$
I 4 anni è la garanzia aggiuntiva che da Gigabyte
All estero dove che prendo subito l aereo
Guarda che si trova anche in Italia, tipo da Eprice con sconto mobile 5% la pagheresti 530 euro, o da Caseking...
Dipende solo dal prezzo, le schede ci sono anche qua...
Inviato dall'iPhone 6
Sono fulminato, avevo capito la 1080...
Sniper88
18-08-2016, 14:17
Guarda che ti tengo d'occhio sa :D
Ma no, io non posso fare a meno dei Intel RST, ho due Samsung 850 pro in raid 0 :stordita:
Sì, non sono loro il problema. Lasciando scaricare i Driver a Windows, diventa una schifezza mai vista. *La cosa migliore è scaricare i driver dal sito produttore (Asus, Gigabyte, MSI, ecc...). Gli unici Driver che ho preso su Station Drivers, sono quelli audio Realtek, perché prima di formattare ho visto che non davano alcun problema. Ma, anche quest'ultimi, se presi dal sito produttore, vanno più che bene!
Vediamo un po'... Credo che, *questa, sia la strada seguire.
Una 1080 evga fe 580euro di un amico come la vedete come prezzo?
SinapsiTXT
18-08-2016, 14:23
Ti ringrazio per il feedback.
Sta cosa dei 4 anni di garanzia mi ingolosisce moltissimo (è utile sia in caso di rivendita della scheda che per sicurezza personale), ho cercato sul sito della Gigabyte e non ho trovato però nessuna info precisa su questi 4 anni, avresti mica modo di linkarmi alla pagina? Così verifico se questo vale anche per il modello G1 Gaming (che è inferiore al tuo modello).
SinapsiTXT
18-08-2016, 14:24
Una 1080 evga fe 580euro di un amico come la vedete come prezzo?
A me sembra buono considerando che la 1080 meno cara la trovi a quasi 700€ e ho sempre preferito le schede EVGA per il supporto che c'è dietro.
è una garanzia aggiuntiva fornita direttamente da gigabyte
A pagamento o basta registrarsi come Zotac?
Kingdemon
18-08-2016, 14:27
Sta cosa dei 4 anni di garanzia mi ingolosisce moltissimo (è utile sia in caso di rivendita della scheda che per sicurezza personale), ho cercato sul sito della Gigabyte e non ho trovato però nessuna info precisa su questi 4 anni, avresti mica modo di linkarmi alla pagina? Così verifico se questo vale anche per il modello G1 Gaming (che è inferiore al tuo modello).
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5921#kf
C'è l'indicazione 4 years warranty :read: e se scorri in basso è spiegato:
" We want your experience with XTREME GAMING to be the best you have ever had. This is why, on top of our standard 3-year warranty, we would like to offer you an additional 1 year of Xtreme Care protection to your XTREME GAMING graphics card free of charge. Register on XTREME GAMING to get 4 years warranty. "
ROBHANAMICI
18-08-2016, 14:27
L'aggiornamento dei driver va effettuato disinstallando prima i vecchi o si possono reinstallare sopra i nuovi?
Quali driver? Dipende.
peronedj
18-08-2016, 14:28
ho cercato sul sito della Gigabyte e non ho trovato però nessuna info precisa su questi 4 anni, avresti mica modo di linkarmi alla pagina? Così verifico se questo vale anche per il modello G1 Gaming (che è inferiore al tuo modello).
anche io ho la xtreme gaming ma la 1080, comunque lo stesso vale per la 1070.
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5920#kf
se scendi a poco più di metà pagina, nella sezione xtreme care, ci sono tute le info. Praticamente dentro la confezione trovi un modulo, ti registri sul sito della gigabyte con il seriale della scheda e la garanzia viene estesa
Arrow0309
18-08-2016, 14:33
Ma il salto da 1080p a 1440p all'inizio, il primo giorno è stato molto impattante ( in positivo ) ? O non più di tanto ?
Te lo chiedo perchè sto passando dal mio oramai ex 23" 1080p ad un 23.8" 1440p. :)
Scusa ma perché, non puoi provare a giocare già da adesso in 2k tramite il dsr?
Io almeno così che ho iniziato, col FC4 su un Asus 1080p da 27" ;)
Certo, su un 23" potrebbe non accorgersi dell'impatto visivo con la stessa intensità come su un 27"
MrBrillio
18-08-2016, 14:35
Avete visto che è uscita la FTW Hybrid?
http://www.guru3d.com/news-story/evga-launches-geforce-gtx-1080-ftw-hybrid.html
Lucine e AIO..un'accoppiata vincete :asd:
Quali driver? Dipende.
Quelli rilasciati da nvidia... i 372.54
ROBHANAMICI
18-08-2016, 14:40
Da dove, geforce experience, installazione manuale, installazione da Windows?
Nel primo caso credo che sai come fare, così come anche in caso di install da Windows, in caso di install manuale prenditi l'utilty Display Driver Uninstaller Download version 17.0.0.0 da guru3d, pulisci i driver in safe mode e installa i nuovi.
Quelli rilasciati da nvidia... i 372.54
Sono anni che sovrascrivo i driver e non ho mai avuto problemi.
L'installazione pulita la faccio solo se incontro problemi strani post aggiornamento.
Interessante davvero.
Fammi sapere se trovi qualcosa prima di me.
A me sembra buono considerando che la 1080 meno cara la trovi a quasi 700€ e ho sempre preferito le schede EVGA per il supporto che c'è dietro.
Ma se è intestata a lui la fattura e sul sito la registrazione l ha fatta lui , un eventuale rma posso farlo anche io?
deadbeef
18-08-2016, 15:01
Ma se è intestata a lui la fattura e sul sito la registrazione l ha fatta lui , un eventuale rma posso farlo anche io?
Si
Si
grazie mille allora procedo ...
Inizio a leggermi un po di pagine indietro per studiarmi un po di O.C. per le FE :)
Sono anni che sovrascrivo i driver e non ho mai avuto problemi.
L'installazione pulita la faccio solo se incontro problemi strani post aggiornamento.
perfetto!
ROBHANAMICI
18-08-2016, 15:25
fossi in te la farei una pulitina con ddu... 2 minuti e passa la paura.
nickname88
18-08-2016, 15:35
power limit assorbe piu watt se ne ha bisogno, se la scheda ha tdp 180watt a 120% avrai 215, senza il powerlimit se sotto stress richiede piu potenza per mantenere tot mhz, ti abbassa i mhz.
temp limit alzi la temperatura limite entro la quale la scheda deve iniziare a tagliare la frequenza per salvaguardarsi.
Innanzitutto grazie mille.
Ma quindi solamente alzando al massimo "power limit + temp limit" vuol dire che la scheda così comè boosterà di più sotto stress anche senza toccare la frequenza della GPU ?
Quindi cosa serve andare a toccare la freq della GPU con Afterburner o Precision ? Se tanto sono tutte più o meno cappate a poco più do 2Ghz ?
Mi sai dare delucidazioni a riguardo ?
Se si ha una custom con buon dissipatore il temp limit non è inutile ? Non arriveranno mai a 80° ad esempio col dissi di una STRIX, o sbaglio ?
( RIVOLTA A TUTTI COMUNQUE ) :help:
SinapsiTXT
18-08-2016, 15:44
Interessante davvero.
Fammi sapere se trovi qualcosa prima di me.
La garanzia è 4 anni (3+1) per la serie Extreme Gaming come puoi vedere dai post sopra linkati da altri utenti, quindi sembra che la garanzia base offerta da Gigabyte sia 3 anni e non 2 come pensavo (in pratica 3 anni così come offerta da Evga sulle schede "standard"), quindi il modello G1 Gaming non facendo parte della serie Extreme dovrebbe godere di 3 anni e non di 4.
Chi ha acquistato la scheda video G1 Gaming (mi sembra che TigerTank le abbia prese) mi conferma che non è presente il coupon dentro la scatola ma la garanzia è comunque di 3 anni e non di 2?
A questo punto devo rivalutare molto la Gigabyte per questa "estensione" della garanzia.
Shadow Man
18-08-2016, 17:24
E pure tanto!
Vedrò in futuro...
Io ne ho già mandati indietro 6 o 7... RAM non compatibili, due schede audio identiche non funzionanti, e qualcosa che non ricordo... Ma avrò almeno 5-6000€ di ordini negli ultimi 3 anni, quindi penso non si facciano troppi problemi :rolleyes:
Davvero.. Quanti ne hai mandati indietro?
se hai possibilità di provare un altro alimentatore fallo, a volte è proprio lui il colpevole.
ROBHANAMICI
18-08-2016, 17:31
La garanzia è 4 anni (3+1) per la serie Extreme Gaming come puoi vedere dai post sopra linkati da altri utenti, quindi sembra che la garanzia base offerta da Gigabyte sia 3 anni e non 2 come pensavo (in pratica 3 anni così come offerta da Evga sulle schede "standard"), quindi il modello G1 Gaming non facendo parte della serie Extreme dovrebbe godere di 3 anni e non di 4.
Chi ha acquistato la scheda video G1 Gaming (mi sembra che TigerTank le abbia prese) mi conferma che non è presente il coupon dentro la scatola ma la garanzia è comunque di 3 anni e non di 2?
A questo punto devo rivalutare molto la Gigabyte per questa "estensione" della garanzia.
Nella confezione non c'e' proprio niente :asd: :asd: , la quick guide per la scheda, il cd d'installazione e la scheda, il coupon non c'e', la garanzia mi piacerebbe saperlo anche io.
TigerTank
18-08-2016, 17:34
No, ho disdetto perchè troppo lunghe e ho ripiegato su 2 evga SC :)
Comunque se la garanzia è prioritaria fatevi le evga, 3 anni diretti e trasferibili ;)
Qualcuno sà dove e se è possibile acquistare un dissipatore aftermarket buono,tipo quello montato sulle varie custom?
Perchè l'idea era di liquidarla ma poi ho cambiato piani...:mc:
Per ora ho visto solo l'Artic Cooling
SinapsiTXT
18-08-2016, 18:05
E chi tiene la scheda 3 anni :D :D
Poi, per come si stanno muovendo, ci "costringeranno" a cambiarla ogni anno e mezzo :D
Io di solito la vendo sempre al secondo anno ma vuoi mettere l'effetto "garanzia residua di 1 anno"?
Meglio avere 3 anni di garanzia anche se poi la si vende prima imho.
Se i prezzi vanno a salire non credo proprio che cambieremo le schede ogni anno e mezzo, o almeno io non ho ancora fatto il 6 al superenalotto :D
amon.akira
18-08-2016, 18:10
Innanzitutto grazie mille.
Ma quindi solamente alzando al massimo "power limit + temp limit" vuol dire che la scheda così comè boosterà di più sotto stress anche senza toccare la frequenza della GPU ?
Quindi cosa serve andare a toccare la freq della GPU con Afterburner o Precision ? Se tanto sono tutte più o meno cappate a poco più do 2Ghz ?
Mi sai dare delucidazioni a riguardo ?
Se si ha una custom con buon dissipatore il temp limit non è inutile ? Non arriveranno mai a 80° ad esempio col dissi di una STRIX, o sbaglio ?
( RIVOLTA A TUTTI COMUNQUE ) :help:
si il temp limit io non lo prendo mai in considerazione perchè una scheda non ci dovrebbe arrivare a quelle temp.
il powerlimit è d obbligo per me. i mhz dipende dalla scheda e dal suo bios, se prendi una che di default è settata bassina per farla andare di piu dovrai andare di afterburner.
ROBHANAMICI
18-08-2016, 18:10
Poi, per come si stanno muovendo, ci "costringeranno" a cambiarla ogni anno e mezzo :D
Già..
Chi ha acquistato la scheda video G1 Gaming mi conferma che non è presente il coupon dentro la scatola ma la garanzia è comunque di 3 anni e non di 2?
Non mi sembra ci fosse nulla,tranne il cd e un foglietto.
Niente coupon.
Non sapevo che la garanzia fosse di 3 anni;non ho letto da nessuna parte al riguardo.
E' uscito il nuovo Xtreme Engine 1.7
http://download.gigabyte.eu/FileList/Utility/gva_xtreme_setup_v1.07.exe
Sono andato a curiosare sul sito gigabyte ed effettivamente per le schede video dice 3 anni
http://www.gigabyte.com/support-downloads/customer-service.aspx#
buono a sapersi ;)
Arrow0309
18-08-2016, 19:05
Raga, ho appena formattato e sceso un po' giù (al piano terra) sto cacchio di Windows m'ha già installato da solo il driver video :doh:
Sapete che driver m'ha messo?
I 369.09 :p
E vero che avevo sempre quelli ma pensavo fossero dei beta, che faccio li lascio così?
ieri sera mi son fatto 20 giri a project cars con 30\35 macchine, tutto maxato o quasi ventole in auto, temperatura massima 51°, direi non male
.Hellraiser.
18-08-2016, 19:15
ieri sera mi son fatto 20 giri a project cars con 30\35 macchine, tutto maxato o quasi ventole in auto, temperatura massima 51°, direi non male
sei a liquido?
.Hellraiser.
18-08-2016, 19:19
aria
ma com'è possibile che un'altro utente faceva 65° con un liquido all in one e tu 51° ad aria? ci sono gpu più calde di altre o il tuo dissipatore è così tanto efficiente?
ma com'è possibile che un'altro utente faceva 65° con un liquido all in one e tu 51° ad aria? ci sono gpu più calde di altre o il tuo dissipatore è così tanto efficiente?
parlo in game, sotto unigine mi fà 71°
.Hellraiser.
18-08-2016, 19:27
parlo in game, sotto unigine mi fà 71°
credo che quello che conta di più è in game, tanto unigine e 3dmark non penso che uno li fa di continuo, bella scheda, è silenziosa?:)
ROBHANAMICI
18-08-2016, 19:27
Sono andato a curiosare sul sito gigabyte ed effettivamente per le schede video dice 3 anni
buono a sapersi ;)
Grazie
Poco pure 51°c in game..
nickname88
18-08-2016, 19:29
si il temp limit io non lo prendo mai in considerazione perchè una scheda non ci dovrebbe arrivare a quelle temp.
il powerlimit è d obbligo per me. i mhz dipende dalla scheda e dal suo bios, se prendi una che di default è settata bassina per farla andare di piu dovrai andare di afterburner.
Ma power limit vuol dire anche andare a succhiare la potenza "ausiliaria" ( rispetto al settaggio di default ) dal PCI-ex o dal cavo ?
E poi un altra cosa, generalmente parlando in teoria il cavo 8pin + PCI-ex dovrebbero fornire in totale 220W, un consumo che in teoria dovrebbe essere inarrivabile anche sotto OC, se non sotto OC estremo. Quindi seguendo un ragionamento o Pascal di default ha un limite di consumo al di sotto di questi 220W o nemmeno il power limit dovrebbe servire, dove sbaglio ?
athlon xp 2400
18-08-2016, 19:33
ma nvidia invece di presentare una vga a settimana perché non si mette a fare driver decenti ?:sofico: ultimi driver con tw3 ho diversi crash al desk.. prima li avevo 1 ogni morte di papa ...:muro:
ROBHANAMICI
18-08-2016, 19:35
strano che le temp non ti aumentino... :asd: :p
.Hellraiser.
18-08-2016, 19:36
ma nvidia invece di presentare una vga a settimana perché non si mette a fare driver decenti ?:sofico: ultimi driver con tw3 ho diversi crash al desk.. prima li avevo 1 ogni morte di papa ...:muro:
hai ragione, anche se ho ancora una 980ti ho avuto problemi con i driver di qualche giorno, ho dovuto rimettere quelli vecchi
credo che quello che conta di più è in game, tanto unigine e 3dmark non penso che uno li fa di continuo, bella scheda, è silenziosa?:)
è muta e su questo sono molto contento
ROBHANAMICI
18-08-2016, 19:37
si ripassa ai beta 369.08 che dite?
.Hellraiser.
18-08-2016, 19:38
è muta e su questo sono molto contento
avevo visto alcune recensioni e confermano tutti che è molto silenziosa, se decido di passare a pascal penso di prendere proprio una come la tua, oppure una x3
avevo visto alcune recensioni e confermano tutti che è molto silenziosa, se decido di passare a pascal penso di prendere proprio una come la tua, oppure una x3
meglio la x3, quella merdata di piccola ventolina quando parte si sente un pò fortuna che non parte mai in game
athlon xp 2400
18-08-2016, 19:43
hai ragione, anche se ho ancora una 980ti ho avuto problemi con i driver di qualche giorno, ho dovuto rimettere quelli vecchi
solito problema con che gioco?
.Hellraiser.
18-08-2016, 19:48
solito problema con che gioco?
the witcher 3 e doom avevo provato, mentre giocavo si bloccava tutto, si sentiva per qualche secondo l'audio senza niente sullo schermo e poi mi ritrovavo nel desktop
meglio la x3, quella merdata di piccola ventolina quando parte si sente un pò fortuna che non parte mai in game
grazie del consiglio :)
athlon xp 2400
18-08-2016, 19:53
the witcher 3 e doom avevo provato, mentre giocavo si bloccava tutto, si sentiva per qualche secondo l'audio senza niente sullo schermo e poi mi ritrovavo nel desktop
grazie del consiglio :)
hai cpu o vga overcloccati?
ma te lo fa con i nuovi driver?
a me l'audio nn si sente. schermo nero per mezzo secondo e torna al desk
ROBHANAMICI
18-08-2016, 19:54
Project cars a me boosta in negativo. Anche a te? Le temp sono le stesse 51/52°C.
.Hellraiser.
18-08-2016, 19:55
hai cpu o vga overcloccati?
la cpu si, ma la vga avevo provato anche alle frequenze originali e dava lo stesso problemi mai avuti prima di quei driver, infatti tornando ai vecchi sono spariti tutti e gioco tranquillamente
athlon xp 2400
18-08-2016, 19:58
la cpu si, ma la vga avevo provato anche alle frequenze originali e dava lo stesso problemi mai avuti prima di quei driver, infatti tornando ai vecchi sono spariti tutti e gioco tranquillamente
ma nn possono continuare con ste merdate di driver!
che driver hai su ora?
.Hellraiser.
18-08-2016, 20:00
ma nn possono continuare con ste merdate di driver!
che driver hai su ora?
ho rimesso i vecchi driver ufficiali, questi:
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/105143/it
Project cars a me boosta in negativo. Anche a te? Le temp sono le stesse 51/52°C.
si tipo 1300/1400 mhz
ROBHANAMICI
18-08-2016, 20:01
noti aumenti di temperature tu hellraiser?
si tipo 1300/1400 mhz
A perfetto pensavo fosse un comportamento anomalo della mia scheda, a me va sui 1139 mhz o giu di li, grazie.
.Hellraiser.
18-08-2016, 20:03
noti aumenti di temperature tu hellraiser?
si qualche grado in più con i nuovi driver l'avevo notato
athlon xp 2400
18-08-2016, 20:03
ho rimesso i vecchi driver ufficiali, questi:
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/105143/it
nn li posso mettere hanno problemi di latency con le pascal:muro:
ma ogni quanti minuti ti dava il problema?
ROBHANAMICI
18-08-2016, 20:04
si qualche grado in più con i nuovi driver l'avevo notato
Bon e siamo a 3 :asd:, meglio ritornare ai vecchi ufficiali, grazie.
.Hellraiser.
18-08-2016, 20:06
Bon e siamo a 3 :asd:, meglio ritornare ai vecchi ufficiali, grazie.
sono tornato ai vecchi infatti, perchè non riuscivo più a giocare a tw3 e doom con quelli nuovi
ROBHANAMICI
18-08-2016, 20:06
ma io si, a doom (a dire il vero in tutti i giochi che ho provato) ma notavo questo aumento di temp di 4-5 gradi circa.
.Hellraiser.
18-08-2016, 20:10
all'inizio pensavo che dipendesse dal fatto che ho ancora una 980ti, ma poi ho visto che i problemi li avete anche voi con le 1070 e 1080, quindi sono proprio driver da non mettere
buono a sapersi ;)
Ma in quel link sono citati solo i MiniPC e non le schede grafiche, e inoltre, il sito di riferimento per vedere la garanzia dei vari prodotti non è quello internazionale, ma quello locale, e in italia http://it.gigabyte.com/products/page/vga/geforce_gtx_1070_xtreme_gaming nella pagina relativa alla extreme gaming non vedo nessun riferimento alla garanzia di 4 anni :)
Arrow0309
18-08-2016, 20:16
Raga, ho appena formattato e sceso un po' giù (al piano terra) sto cacchio di Windows m'ha già installato da solo il driver video :doh:
Sapete che driver m'ha messo?
I 369.09 :p
E vero che avevo sempre quelli ma pensavo fossero dei beta, che faccio li lascio così?
si ripassa ai beta 369.08 che dite?
Ho sempre dei dubbi che Windows da solo m'abbia messo dei beta :fagiano:
https://s3.postimg.io/7h1gg8n41/Capture.jpg
ROBHANAMICI
18-08-2016, 20:18
Ma in quel link sono citati solo i MiniPC e non le schede grafiche, e inoltre, il sito di riferimento per vedere la garanzia dei vari prodotti non è quello internazionale, ma quello locale, e in italia http://it.gigabyte.com/products/page/vga/geforce_gtx_1070_xtreme_gaming nella pagina relativa alla extreme gaming non vedo nessun riferimento alla garanzia di 4 anni :)
C'e' il logo della garanzia dei 4 anni per le extreme edition controlla bene ;)
We want your experience with XTREME GAMING to be the best you have ever had. This is why, on top of our standard 3-year warranty, we would like to offer you an additional 1 year of Xtreme Care protection to your XTREME GAMING graphics card free of charge. Register on XTREME GAMING to get 4 years warranty.
Dovrebbero essere 3 per le normali da quanto si dice.
Ho sempre dei dubbi che Windows da solo m'abbia messo dei beta :fagiano:
Uhm quindi 369.09 beta o driver whql precedenti? Dubbio amletico :asd:
Arrow0309
18-08-2016, 20:18
Mi approfitto per un piccolo OT
Ma voi ultimamente dopo aver installato Windows 10 fate ancora qualche modifica per quanto i ssd e le scritture (una volta) inutili tipo file di swap, prefetch, indicizzazione, ibernazione o altro (o almeno qualcuna di queste)? :wtf:
Con 32gb di ram che faccio, la disattivo la mem virtuale?
athlon xp 2400
18-08-2016, 20:20
sono tornato ai vecchi infatti, perchè non riuscivo più a giocare a tw3 e doom con quelli nuovi
Bo sinceramente dopo aver speso Tt Sti soldi mi gira il cazzo
Comq pare sia anche un problema di win 10 e driver Nvidia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43948039&posted=1#post43948039
C'e' il logo della garanzia dei 4 anni per le extreme edition controlla bene ;)
Ah si, è quasi in fondo alla pagina, mentre sul sito internazionale era all'inizio :doh:
Ma voi ultimamente dopo aver installato Windows 10 fate ancora qualche modifica per quanto i ssd e le scritture (una volta) inutili tipo file di swap, prefetch, indicizzazione, ibernazione o altro (o almeno qualcuna di queste)? :wtf:
Con i nuovi SSD non cè più bisogno di fare tutte quelle manate li.
Hai 32 gb prova, se riscontri problemi lo fai gestire dal sistema.
Per me questi driver hanno qualche conflitto con l'ultimo aggiornamento windows anniversary update.
athlon xp 2400
18-08-2016, 20:34
Per me questi driver hanno qualche conflitto con l'ultimo aggiornamento windows anniversary update.
Che problemi hai?
ROBHANAMICI
18-08-2016, 20:35
Ah si, è quasi in fondo alla pagina, mentre sul sito internazionale era all'inizio :doh:
;)
Sniper88
18-08-2016, 20:35
Me ne sono andato da AMD per i driver scandalosi e ora Nvidia si comporta in modo analogo, se non peggio. Incredibile. Sembra me lo stiano facendo di proposito. Ci mancava anche questo dannato Anniversary Update a complicare il mondo, oltre che le Pascaline.
Ancora non notò queste temperature più alte, ma sicuramente le avrò anch'io.
Pare che abbia trovato il giusto assetto con i driver della Mobo
Inviato dal mio iPhone
ROBHANAMICI
18-08-2016, 20:39
che belline le pascaline ma quanti problemini che ci danno :asd: :fagiano:
athlon xp 2400
18-08-2016, 20:47
che belline le pascaline ma quanti problemini che ci danno :asd: :fagiano:
Fanno uscire troppe vga ! Si dedicassero un po più ai driver
Arrow0309
18-08-2016, 20:47
Ho provato ma niente da fa
sto cacchio di winzozz 10 anniversary sta a fa come ca##o gli pare e piace
Lo disattivi (e fai pure il riavvio) poi te lo trovi uguale a prima
Ci riprovi poi quando riapri sta sempre uguale (nel mio caso sui 5gb)
Pazienza, rimane cosi' :O
ROBHANAMICI
18-08-2016, 20:59
Fanno uscire troppe vga ! Si dedicassero un po più ai driver
Già manco il tempo di godercele che a breve passeremo a Volta, forse... :rolleyes:
Che problemi hai?
Nessuno caro :) i sto ancora con w8.1 e non ho aggiornato driver
Dico la mia; magari scaricare la iso già aggiornata v16.07 e fare una installazione pulita, perchè fare l'aggiornamento da windows update per windows anniversary a qualcuno gli ha incasino il sistema
Ma di sicuro qualcuno di voi la già fatto.
TigerTank
18-08-2016, 21:22
beh noi forse no ma un giorno le rivendi perchè c'è gente(forse più furba) che non sta al passo aggiornando con delle occasioni d'usato, per cui delle vga con garanzia trasferita senza doversi rivolgere al primo acquirente è un valore aggiunto :D
Già manco il tempo di godercele che a breve passeremo a Volta, forse... :rolleyes:
Dai che da settembre si risolve tutto, magari gli ingegneri più esperti sono in ferie :D
ROBHANAMICI
18-08-2016, 21:38
io oggi ho venduto la 970 gtx a 200 euro, tanto per restare in tema con quello che diceva Tigertank.
Si dai poverini lasciamoli un po' in pace :p
aled1974
18-08-2016, 21:39
all'inizio pensavo che dipendesse dal fatto che ho ancora una 980ti, ma poi ho visto che i problemi li avete anche voi con le 1070 e 1080, quindi sono proprio driver da non mettere
ho appena installato questi 372.54 e a differenza vostra invece di usare la scheda prevalentemente con i giochi, la uso per scaccolare boinc-cuda
tra qualche giorno vi ragguaglio se succede anche nel mio caso questo aumento ingiustificato delle temperature :mano:
trattalo come se fosse un hdd, quindi non fare/ottimizzare nulla
magari se sei un aficionado del p2p o delle virtual machines (tipo me quest'ultima cosa), sposta programmi, temporanei e snapshot delle vm sul meccanico
non che cambi molto ad ogni modo, giusto qualche anno di differenza (su più di 15 di solito nei casi peggiori) ma da qui a qualche anno avremo probabilmente cambiato tutti disco passando agli xpoint, sempre se intel/micron si danno una mossa :D
ciao ciao
P.S.
per i driver ormai è già un paio di anni che a nvidia scappa qualche porc...a di troppo con i driver, una tra le più gravi è probabilmente quella di qualche mese fa con una release che ha fritto le schede video a diverse persone :doh:
ovviamente driver rimossi subito ma "chi s'è visto s'è visto", ovvero indian-style con chi si è ritrovato la scheda da buttare
per non parlare del legacy mode in cui sono già state piazzate le 9x0 :doh:
insomma, una bella situazione davvero :cry:
athlon xp 2400
18-08-2016, 21:47
Per me sto anniversary update con Nvidia nn va d'accordo
.Hellraiser.
18-08-2016, 21:52
Per me sto anniversary update con Nvidia nn va d'accordo
ma se fosse l'aggiornamento di windows 10 non dovrebbero esserci problemi anche con i driver nvidia precedenti? perchè solamente con i 372?
ROBHANAMICI
18-08-2016, 22:00
l'aumento di temp io l'ho riscontrati solo con quelli. Ripasso ai beta va..
questo non e' tanto vero, se trovi un buon bilanciamento tra potenza della vga e risoluzione del monitor/frequenza, puoi rimandare, io con la 1080 a 3440x1440 60hz per adesso sono contentissimo di come si comporta il tutto, ma bisogna ragionare, volta sara' la svolta, ma bisogna vedere quando e se ne vale la pena, se a me la 1080 mi basta e avanza, cambiare mi portera' zero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.