View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
La mia in confronto è scarsina forte... :fagiano:
https://i.imgur.com/7SkER78.gif
(il boost max è 1936, in partenza, ma dopo 10 minuti sui assesta a 1860)
bagnino89
29-11-2018, 15:13
La mia in confronto è scarsina forte... :fagiano:
(il boost max è 1936, in partenza, ma dopo 10 minuti sui assesta a 1860)
Undervolta, figliolo... Che modello hai?
Prova ad impostare una tensione massima di 975 mV a 2000 MHz (o poco più) come ho fatto io. Risultato: scheda sempre a 2000 MHz e temperature inferiori a 65 °C. Devi usare MSI AfterBurner.
Pure la mia a default si assesta sui 1887 MHz.
Undervolta, figliolo...
Prova ad impostare una tensione massima di 975 mV a 2000 MHz (o poco più) come ho fatto io. Risultato: scheda sempre a 2000 MHz e temperature inferiori a 65 °C. Devi usare MSI AfterBurner.
Quindi io dovrei alzare?
bagnino89
29-11-2018, 15:43
Quindi io dovrei alzare?
La tua mi sembra già messa abbastanza bene, considerando che sei arrivato a 73 °C con l'81% di velocità ventole (sono rumorose così?). Fossi in te proverei ad impostare 975 mV per vedere se riesci ad ottenere 2000 MHz.
Hai modificato anche la curva delle ventole? PL al massimo?
Io sono davvero soddisfatto della mia KFA2, a default il profilo ventole è molto "pigro" e si prende parecchia tensione (sui 1030 mV), risultando in una temperatura massima di anche 75 °C. Con l'undervolt è tutta un'altra musica, e la stabilità sembra esserci tutta (Origins e l'ultimo Tomb Raider vanno senza colpo ferire...).
La tua mi sembra già messa abbastanza bene, considerando che sei arrivato a 73 °C con l'81% di velocità ventole (sono rumorose così?). Fossi in te proverei ad impostare 975 mV per vedere se riesci ad ottenere 2000 MHz.
Hai modificato anche la curva delle ventole? PL al massimo?
Io sono davvero soddisfatto della mia KFA2, a default il profilo ventole è molto "pigro" e si prende parecchia tensione (sui 1030 mV), risultando in una temperatura massima di anche 75 °C. Con l'undervolt è tutta un'altra musica, e la stabilità sembra esserci tutta (Origins e l'ultimo Tomb Raider vanno senza colpo ferire...).
allora, tieni presente che gioco con le cuffie "chiuse" ma le ho tolte per prova e devo dire che non sono rumorosissime ma è sempre una cosa soggettiva: a me non disturbano (cmq ho 9 ventole totali di cui 6 per il radaitore dell'aio cpu).
certo, ho modificato la curva "ad cazzum" magari ve la mostro per un parere, dato che non sono espertissimo....tuttavia a volte MSI non la attiva, non so perchè.
Il PL, se è il power limit, non l'ho toccato.
bagnino89
29-11-2018, 15:53
allora, tieni presente che gioco con le cuffie "chiuse" ma le ho tolte per prova e devo dire che non sono rumorosissime ma è sempre una cosa soggettiva: a me non disturbano (cmq ho 9 ventole totali di cui 6 per il radaitore dell'aio cpu).
certo, ho modificato la curva "ad cazzum" magari ve la mostro per un parere, dato che non sono espertissimo....tuttavia a volte MSI non la attiva, non so perchè.
Il PL, se è il power limit, non l'ho toccato.
Posta uno screen di AfterBurner con la schermata principale, curva ventola e grafico tensione/frequenza (accessibile con Ctrl+F).
Undervolta, figliolo... Che modello hai?
MSI 1080 Aero OC (design a "bara")... mai usato MSI Afterburner... :fagiano:
bagnino89
29-11-2018, 19:40
MSI 1080 Aero OC (design a "bara")... mai usato MSI Afterburner... :fagiano:
E poi ti lasci tentare dalle Vega 56... Infedele! :asd:
Installalo subito Afterburner, ti permette di fare un sacco di cose interessanti con queste schede... Secondo me la tua, che sicuramente non ha una dissipazione "spinta", guadagnerebbe un sacco di °C in meno con un sano undervolt. Prova, se cerchi sull'Internet o anche indietro su questo thread scopri come fare.
In breve: premi Ctrl+F per accedere al controllo tensione/frequenza, provi per esempio a spostare il punto a 975 mV ad una certa frequenza (es. 1950 MHz), chiudi il grafico e poi fai "Apply". Su Core Clock dovrebbe apparire "Curve". Metti anche il PL al massimo che male non fa. Applica di nuovo. A quel punto fai qualche test e vedi come va con le temperature/frequenze (controlla anche che la tensione massima sia effettivamente 975 mV).
Con AB puoi anche crearti un profilo custom per le ventole.
SPARTANO93
29-11-2018, 19:48
La mia 1080 con tutto a default e pl a 100 si assesta a 1936mhz, ho solo modificato la curva delle ventole per tenere la scheda a massimo 65 gradi, con circa il 65-70% di velocità ventole non mi supera mai quella temperatura e per ora non sento il bisogno di fare oc o downvolt, mi pare vada già piuttosto bene
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Posta uno screen di AfterBurner con la schermata principale, curva ventola e grafico tensione/frequenza (accessibile con Ctrl+F).
https://i.imgur.com/RVJOXWDh.jpg
noto solo ora che il PL è a 100: non ricordo però di averlo modificato....
https://i.imgur.com/QOGofsMh.jpg
https://i.imgur.com/YOgvx77h.jpg
confermo che msi non mantiene la spunta evidenziata, neppure salvando e quindi caricando il profilo, non capisco perchè!
pensavo di aver ritoccato le memorie....
confermo che msi non mantiene la spunta evidenziata, neppure salvando e quindi caricando il profilo, non capisco perchè!
Non va bene la curva fatta in quella maniera ;)
Non va bene la curva fatta in quella maniera ;)
quale curva?????
e...come va fatta?
se ne sai consiglia....altrimenti.....
TigerTank
30-11-2018, 14:02
Io le mie 1070 in firma le ho settate così come curve.
http://i.imgur.com/jva30hSm.jpg (https://imgur.com/jva30hS) http://i.imgur.com/kjEXPeBm.jpg (https://imgur.com/kjEXPeB)
Ormai le tengo con gpu a default, ho notato che tagliano meno che a tenerle a 2050MHz con vcore a default. E vram a 8800MHz.
raga scusate, cos'è sta storia che si legge in giro che i drivers dai 4xx in poi peggiorano le prestazioni delle gtx in favore delle rtx? è vera sta cosa o posso aggiornare?
Fabbro76
30-11-2018, 19:33
Io aggiorno sempre ad ogni uscita....a occhio mi sembra che ad ogni nuova release non ci siano problemi e quello a cui gioco gira come deve...
Poi se perda o meno dai benchmark non ti so dire perchè non gli sto dietro....
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
fraussantin
30-11-2018, 19:43
raga scusate, cos'è sta storia che si legge in giro che i drivers dai 4xx in poi peggiorano le prestazioni delle gtx in favore delle rtx? è vera sta cosa o posso aggiornare?I driver post 4xx peggiorano tutto a prescindere ..
Se non hai una rtx non ti servono a niente , a meno che non giochi a nulla di recente quindi non li mettere per adesso.
Non credere alle leggende del legacy dei troll rossi.
Speriamo li migliorino
Fabbro76
30-11-2018, 19:44
Peggiorano tutto? 😮😥
fraussantin
30-11-2018, 19:51
Peggiorano tutto? 😮😥
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando TapatalkHanno una marea di bug ombre che vanno e vengono , flickering porte hdmi o dpi che smettono di funzionare , chrash dei giochi ... E anche bsod..
Io spero li risolvino quanto prima...
SPARTANO93
30-11-2018, 20:05
Hanno una marea di bug ombre che vanno e vengono , flickering porte hdmi o dpi che smettono di funzionare , chrash dei giochi ... E anche bsod..
Io spero li risolvino quanto prima...Non è proprio così tragica la situazione...
Attendo ancora consigli sulle curve....
La curva in overclock va fatta a scalare per permettere alla scheda di boostare alla massima frequenza possibile in base al voltaggio
Quando arrivo a casa vi faccio una piccola guida con la 1080 ma il principio è lo stesso
vi scrivo brevemente come overclocare usando la curva , ovviamente io uso il mio metodo in base a come la mia scheda digerisce l overclock (ho una 1080 con una sola presa 8 pin)
sbloccate il voltaggio dalle impostazioni di msi AF
Premete ctrl+F
https://i.imgur.com/SDwrM0ph.jpg
come vedeta dalla foto con la scheda a default da 1.050 volt in avanti la linea è lineare , bene se voi aumentate in maniera fissa i MHZ della gpu la scheda tenterà l overclock solo a 1.050 volt quindi sarete limitati dalla capacita del vostro chip a quel voltaggio
per vedere se è vero o no basta che in questa situazione selezionate un voltaggio piu alto di 1.050 e premete ctrl+l
https://i.imgur.com/KSC4kOhh.jpg
come vedete la scheda rimane al voltaggio/mhz piu basso anche avendo il voltaggio impostato sulla scala completa che su pascal è fino a 1.093
per overclocare in modo corretto pascal dovete entrare nel ottica che la GPU BOOSTA in base al carico in ogni singolo momento , specialmente nei benchmark di nota molto di piu rispetto ingame
https://i.imgur.com/P3FbpCnh.jpg
per riuscire a portarla al limite dovete capire fino a quale frequenza vi regge massimo a 1.050 volt ,esempio la mia in OC stabile per gioco sta a 2113 mhz
poi dovete aumentare la curva fino ad arrivare a un massimo sui 1.093 volt
2126 1.062v
2138 1.082v
2151 1.093v
se avete fatto correttamente selezionando con e premendo ctrl+l il 1.093v la scheda andrà subito a quei mhz/voltaggio in idle , allora potete cominciare a fare test di stabilità
RICORDATE CHE PASCAL TAGLIA LE FREQUENZE CON L AUMENTARE DELLA TEMPERATURA
mi sembra che il primo taglio sia superati i 50 gradi
maloxi75
07-12-2018, 11:31
Salve ragazzi,
in sostanza vorrei acquistare un monitor 4k e giocarci.
Vorrei perlomeno giocare con settaggi alti ad almeno 30 fps.
Ci riesco (per l'esperienza di chi di voi ha un setup simile)?
Grazie mille.
Andrea
Salve ragazzi,
Grazie mille.
Andrea
Perche ti vuoi cosi male ? Comunque se hai un 1080 non ti basta per il 4k specialmente nei giochi AAA
Black"SLI"jack
07-12-2018, 12:19
ti posso rispondere in base all'esperienza di un mio amico, con una 1080 e un i7-3770k.
in 4k, ci sono giochi leggeri che anche se maxi tutto, fai 60 fps. nei AAA mattonazzi devi scendere a parecchi compromessi.
personalmente puntare al 4k a 30hz, meglio pensare al massimo ad un 3440x1440 con g-sync. dove la 1080 cmq anche in giochi pesanti ha ottime prestazioni e dove non riesce a garantire prestazioni elevate, il g-sync aiuta.
per il 4k, la 1080 è molto stretta. lo è pure una 2080ti con certi titoli, e come prestazioni è in linea di massima una 1080 x2.
ti posso rispondere in base all'esperienza di un mio amico, con una 1080 e un i7-3770k.
in 4k, ci sono giochi leggeri che anche se maxi tutto, fai 60 fps. nei AAA mattonazzi devi scendere a parecchi compromessi.
personalmente puntare al 4k a 30hz, meglio pensare al massimo ad un 3440x1440 con g-sync. dove la 1080 cmq anche in giochi pesanti ha ottime prestazioni e dove non riesce a garantire prestazioni elevate, il g-sync aiuta.
per il 4k, la 1080 è molto stretta. lo è pure una 2080ti con certi titoli, e come prestazioni è in linea di massima una 1080 x2.
Con quello che ti costa un monitor gsync ti prendi una 2080 :D
TigerTank
08-12-2018, 08:23
Con quello che ti costa un monitor gsync ti prendi una 2080 :D
Eh ma il gsync è il gsync, costa perchè purtroppo è la versione proprietaria di nvidia(che non regala nulla), ma come tecnologia è validissima in quanto ad esperienza di gioco :)
SPARTANO93
08-12-2018, 09:16
Salve ragazzi,
Grazie mille.
AndreaIo ti consiglio di evitare il 4k fino che hai la 1080, io con la stessa scheda ho da pochissimo preso un monitor 1440 gsync ed è quello che ti consiglio, mettersi a giocare in 4k a 30 fps scarsi ti rovinerebbe molto l'esperienza di gioco
Eh ma il gsync è il gsync, costa perchè purtroppo è la versione proprietaria di nvidia(che non regala nulla), ma come tecnologia è validissima in quanto ad esperienza di gioco :)
Preferisco non pagare tangenti :D
arkantos91
08-12-2018, 12:17
Presa una gtx 1070 ti usata. Ottima scheda ma la gtx 1060 è la miglior scheda video mai realizzata per rapporto prestazioni/consumi/costi
Mah, non so. Da ex possessore di una 970 ho i miei dubbi :D
arkantos91
08-12-2018, 19:27
Le ho provate tutte le schede nvidia tranne le RTX e ti posso dire che le 1060 sono davvero dei mostri per consumi e prestazioni. Di 970 ne ho avute 2 e vanno molto meno delle 1060. Tornando IT chi mi suggerisce un sistema di raffreddamento alternativo ad aria per una Palit 1070 ti dual? Va bene anche un aio se esiste... :fagiano:
Eh vabbè grazie :D
Intendevo ovviamente dire che, appena uscite, sono state tra le gpu migliori qualità/prezzo mai esistite :)
KampMatthew
08-12-2018, 19:33
ma la gtx 1060 è la miglior scheda video mai realizzata per rapporto prestazioni/consumi/costi
le 1060 sono davvero dei mostri per consumi e prestazioni. Di 970 ne ho avute 2 e vanno molto meno delle 1060.
Non c'entra niente che la 970 vada meno della 1060 se ne fai prima un discorso di rapporto prestazioni/costi. La 970 va paragonata con la sua generazione, non con una successiva, se no è come paragonare una Panda dell'84 con una del 2010.
La 970 costava la metà della relativa top di gamma 980 con differenza di prestazioni, in base all'ambito, che andava da un 10 ad un 20%. Puoi dire la stessa cosa della 1060 rispetto alla 1080?
Quindi per la 1080 come monitor diciamo "massimo "dove la scheda riesce a dare il meglio di se senza scendere a compromessi quale potrebbe essere? io avevo pensato ad un 2K 27 pollici pero' senza gsync che per le mie tasche costa troppo,potrebbe nel caso andare bene anche un monitor 4K da usare in 2K? perché ho visto che certe volte si trovano a buoni prezzi.
KampMatthew
09-12-2018, 08:16
Costava ben più della metà della 980 liscia. La presi a qualcosa come 350 euro ed era un'offerta. Quanto costava la 1060 rispetto alla 1080? Me lo ricordo molto bene: 290 euro all'incirca. La 1080 non la presi perchè non la trovavo sotto gli 800 e parlo della FE.
La 970 windforce io la presi a 340 da eprice quando la 980, sempre windforce, non si trovava a meno di 600, quindi quasi la metà. La 1080 in firma la pagai 525 esattamente un anno fa.
Quindi per la 1080 come monitor diciamo "massimo "dove la scheda riesce a dare il meglio di se senza scendere a compromessi quale potrebbe essere? io avevo pensato ad un 2K 27 pollici pero' senza gsync che per le mie tasche costa troppo,potrebbe nel caso andare bene anche un monitor 4K da usare in 2K? perché ho visto che certe volte si trovano a buoni prezzi.
la scelta migliore per quanto mi riguarda è fermarsi ad 27" a 2560x1440 visto che non vuoi prenderlo con il g-sync, se fosse stato col modulo g-sync ti saresti potuto spingere (al di là del budget che uno può spendere) su un 34" 21:9 3440x1440 dove nei titoli più pesanti il g-sync aiuta tanto senza far rimpiangere assolutamente nulla.
Il 4k è una risoluzione che, a mio parere, gestisce più che bene e attualmente solo una 2080ti o in maniera buona una 2080 (1080ti in oc), quindi una scheda che offre almeno da un +40 a un +70% pulito di prestazioni da una 1080.
Se vuoi un consiglio, trall'altro lascia perdere di prendere un monitor 4k per giocarci in "2k", fino a che non potrai giocare in risoluzione nativa sarà peggio che giocare su un fullHD come qualità generale dell'immagine
la scelta migliore per quanto mi riguarda è fermarsi ad 27" a 2560x1440 visto che non vuoi prenderlo con il g-sync, se fosse stato col modulo g-sync ti saresti potuto spingere (al di là del budget che uno può spendere) su un 34" 21:9 3440x1440 dove nei titoli più pesanti il g-sync aiuta tanto senza far rimpiangere assolutamente nulla.
Il 4k è una risoluzione che, a mio parere, gestisce più che bene e attualmente solo una 2080ti o in maniera buona una 2080 (1080ti in oc), quindi una scheda che offre almeno da un +40 a un +70% pulito di prestazioni da una 1080.
Se vuoi un consiglio, trall'altro lascia perdere di prendere un monitor 4k per giocarci in "2k", fino a che non potrai giocare in risoluzione nativa sarà peggio che giocare su un fullHD come qualità generale dell'immagine
Ti ringrazio per i consigli,il fatto del 4K l'ho voluto dire perché certe volte costano di meno dei monitor che hanno 2560x1440 di risoluzione,ma se mi dici che non conviene giocare con risoluzione non nativa lascio perdere.
Hanno una marea di bug ombre che vanno e vengono , flickering porte hdmi o dpi che smettono di funzionare , chrash dei giochi ... E anche bsod..
Io spero li risolvino quanto prima...
Ragazzi io giocando a far cry 5 riscontro (purtroppo non ho preso la frequenza dei tempi, ma vi dico troppo spesso... ovvero ogni volta...:muro: ) bsod per diversi errori...
System thread exception not handled
Kmode exception not handled
System service exception
Attualmente a memoria dovrei avere gli ultimi driver 3**. Avevo provato ad installare i penultimi 4** ma poi, al presentarsi degli errori, ho fatto pulizia dando una passata anche con DDU.
Presa una gtx 1070 ti usata. Ottima scheda ma la gtx 1060 è la miglior scheda video mai realizzata per rapporto prestazioni/consumi/costi
Io ho provato la 1060 3g / 1060 6g / rx 580 e se mettiamo sul piatto temperature consumi prestazioni vince la 1060 6g
La 1070ti è in pratica una 1080 zoppa è su una fascia superiore alla 1060
ciao domanda sull'alimentazione della 1070
ora ho una R9 con dual 6pin, con lo stesso ali (un tagan 530W serio di qualche anno fa 28A sul 3V, 48A sul 5V, 32A sul 12V) ho alimentato senza problemi una hd6950 pure overcloccata che succhiava 250Watt solo lei.
La 1070 non consuma niente in confronto, ma c'è il problema dell'attacco 8pin o anche dual 8 pin.
gli adattatori che ci sono in giro, tra l'altro difficili da trovare, che da due 6pin diventa un 8 pin sono sconsigliati anche con vecchi alimentatori prestanti?
A questo punto conviene trovare una 1070 con due 8 pin e usare gli adattatori singoli 6pin->8pin?
Mi scoccia cambiare un alimentatore che funziona già con hardware che consuma di più...
thx:)
TigerTank
14-12-2018, 14:19
ciao domanda sull'alimentazione della 1070
ora ho una R9 con dual 6pin, con lo stesso ali (un tagan 530W serio di qualche anno fa 28A sul 3V, 48A sul 5V, 32A sul 12V) ho alimentato senza problemi una hd6950 pure overcloccata che succhiava 250Watt solo lei.
La 1070 non consuma niente in confronto, ma c'è il problema dell'attacco 8pin o anche dual 8 pin.
gli adattatori che ci sono in giro, tra l'altro difficili da trovare, che da due 6pin diventa un 8 pin sono sconsigliati anche con vecchi alimentatori prestanti?
A questo punto conviene trovare una 1070 con due 8 pin e usare gli adattatori singoli 6pin->8pin?
Mi scoccia cambiare un alimentatore che funziona già con hardware che consuma di più...
thx:)
Se non ricordo male in bundle con le mie 2 in firma c'è un adattatore da 2x6pin femmine ad 1x8pin maschio...per cui in tale circostanza dovresti essere a posto.
Se non ricordo male in bundle con le mie 2 in firma c'è un adattatore da 2x6pin femmine ad 1x8pin maschio...per cui in tale circostanza dovresti essere a posto.
grazie.
Infatti lo speravo. Spero sia una consuetudine quella di aggiungere quell'adattatore nei vari bundle.
L'ho trovato in giro però 30 dollari... mi sembra un po' esagerato.
Qualche domanda per chi utilizza lo SLI. Si possono mettere in SLI solo schede identiche (1080 con 1080, 1070 con 1070) oppure anche differenti? Qualcuno ha uno SLI di 1070 ti?
Identiche , anche di produttori diversi ma stesso chip
sto passando da una 970 alla 1080 (usata buon prezzo)
con il mio 27 2k ips gsync dovrei essere apposto per un pò.... :sofico: :sofico:
arkantos91
18-12-2018, 16:20
sto passando da una 970 alla 1080 (usata buon prezzo)
con il mio 27 2k ips gsync dovrei essere apposto per un pò.... :sofico: :sofico:Ho fatto il medesimo upgrade di gpu un mesetto fa, mentre ho ordinato lo stesso tuo monitor 1440p (si dice WQHD, 2K è un'altra cosa in realtà) che mi dovrebbe essere consegnato entro Natale... Auguriamoci che la combo renda bene :D
Confermi che provati i 100+ Hz non si torna più indietro?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ho fatto il medesimo upgrade di gpu un mesetto fa, mentre ho ordinato lo stesso tuo monitor 1440p (si dice WQHD, 2K è un'altra cosa in realtà) che mi dovrebbe essere consegnato entro Natale... Auguriamoci che la combo renda bene :D
Confermi che provati i 100+ Hz non si torna più indietro?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
io anche prima della 970 avevo un monitor 120 hz, ora il mio pg279q ne ha 165hz max e non torni veramente più indietro
ci arrivi con pochi giochi tipo COD ma ne vale la pena in multiplayer...
in singleplayer quando superi tranquillo i 60/70/80 sei apposto
Qualcuno di voi ha provato "overclock scanner" che adesso è integrato con msi afterburner?
Qualcuno di voi ha provato "overclock scanner" che adesso è integrato con msi afterburner?
No ma lo farò nei prossimi giorni
failed with code 3
(gtx 1080)
arkantos91
31-12-2018, 11:13
Non toccherei un tool di OC automatico neanche con un bastone
failed with code 3
(gtx 1080)
Si anche a me dava lo stesso errore,infatti chiedevo per quello,comunque funziona con gli ultimi driver e anche bene:) .
Non toccherei un tool di OC automatico neanche con un bastone
:D :D
Si anche a me dava lo stesso errore,infatti chiedevo per quello,comunque funziona con gli ultimi driver e anche bene:) .
Ah ok... io ho i 399 (e non credo di aggiornarli a breve ;) )
Provato pure io sulla 1080, non me ne intendo per dire se ha funzionato bene, mi ha alzato la curva fino alla frequenze di 1900 mentre da li in su nn la ha modificata. Però io nei giochi sto sempre tra i 1900 e 1980 quindi mi sa che non ne ho nessun vantaggio giusto?
Sera ragazzi, a breve passerò da una 970 4gb ad una 1070 8gb x poi prendermi anke un tv 4k da 43 pollici, vorrei chiedervi vale la spesa in più e prendere 1070 ti x giocare a 3840x2160 oppure basta una 1070 normale? cioè quei 10 frame in piu mi serviranno con la mia attuale configurazione o no?
SPARTANO93
02-01-2019, 09:19
Sera ragazzi, a breve passerò da una 970 4gb ad una 1070 8gb x poi prendermi anke un tv 4k da 43 pollici, vorrei chiedervi vale la spesa in più e prendere 1070 ti x giocare a 3840x2160 oppure basta una 1070 normale? cioè quei 10 frame in piu mi serviranno con la mia attuale configurazione o no?Per giocare in 4k ci vorrebbe almeno una 1080ti secondo me... ma se ti accontenti di abbassare i dettagli e giocare con pochi fps il minimo è la 1070ti...lascia proprio perdere la 1070
TigerTank
02-01-2019, 10:29
Per giocare in 4k ci vorrebbe almeno una 1080ti secondo me... ma se ti accontenti di abbassare i dettagli e giocare con pochi fps il minimo è la 1070ti...lascia proprio perdere la 1070
A quel punto per un poco in più si fa prima a prendere direttamente la 2070 :)
SPARTANO93
02-01-2019, 10:34
A quel punto per un poco in più si fa prima a prendere direttamente la 2070 :)Sicuramente, dipende anche da suo budget , se può arrivare a 500 euro la 2070 è la scelta obbligata :)
Ale55andr0
02-01-2019, 11:32
failed with code 3
(gtx 1080)
io invece non ho avuto problemi, ma mi ha dato un oc moderato, in più non tocca le ram, che ho portato io a 11gbps come le gddr5x :O
...ma la potenza non mi basta uguale :sofico:, e sento altri che starebbero apposto altri due anni co sta scheda :p
dado1979
02-01-2019, 11:54
io invece non ho avuto problemi, ma mi ha dato un oc moderato, in più non tocca le ram, che ho portato io a 11gbps come le gddr5x :O
...ma la potenza non mi basta uguale :sofico:, e sento altri che starebbero apposto altri due anni co sta scheda :p
Ma hai un monitor FULL HD.
Ale55andr0
02-01-2019, 12:08
Ma hai un monitor FULL HD.
downsampling
SPARTANO93
02-01-2019, 17:20
Cosa usate per testare l'overclock o il downvolt della scheda video?, mi sono messo a ridurre il voltaggio della mia msi 1080 gaming x, inizialmente ho provato ad impostare 2025mhz con 0,975v con la curva di msi afterburner, così risucivo a finire il benchmark con la frequenza che si assestava a 2000mhz però durante il test vedevo dei lampeggi color rosa(artefatti per una leggera instabilità?), ho continuato poi a diminuire la frequenza ed impostando 1990mhz con assestamento a 1970mhz finivo il benchmark senza artefatti, ho testato in battlefield 5 e non ha dato problemi, a default la scheda dava 1,060v per assestarsi a 1911mhz e la temperatura massima arrivava fino a 72 gradi, ora con 0,975v e 1970mhz la temperatura non supera i 65 gradi :D
secondo me in gaming reggerebbe anche i 2000mhz a 0,975v perchè superposition è molto pesante e solo li si notano questi artefatti. voi che dite? provo a trovare il limite a 1,0v dato che 65 gradi non sono molti?
A quel punto per un poco in più si fa prima a prendere direttamente la 2070 :)
Dove la trovi la 2070 a quel prezzo? La 1070ti costa sulle 450€ poi mettendoti i 350 € del tv 4k non voglio spendere tanto x uno scheda video
SPARTANO93
02-01-2019, 21:36
Dove la trovi la 2070 a quel prezzo? La 1070ti costa sulle 450 poi mettendoti i 350 del tv 4k non voglio spendere tanto x uno scheda videoDi 2070 con la gainward o la msi ventus da hw1 stai sui 510 euro, la 1070ti a 450 nuova è troppo sovraprezzata, semmai cerca una 1070ti o 1080 usata
Dove la trovi la 2070 a quel prezzo? La 1070ti costa sulle 450€ poi mettendoti i 350 € del tv 4k non voglio spendere tanto x uno scheda video
Io ho preso una 1080 usata a 350... :O
Altrimenti sul nuovo c'è (in francia) la vega 56 con 3 giochi tripla A inclusi, sempre a 350... :stordita:
Di 2070 con la gainward o la msi ventus da hw1 stai sui 510 euro, la 1070ti a 450 nuova è troppo sovraprezzata, semmai cerca una 1070ti o 1080 usata
Mi metti il link x favore, che non la trovo a 510€
Io ho preso una 1080 usata a 350... :O
Altrimenti sul nuovo c'è (in francia) la vega 56 con 3 giochi tripla A inclusi, sempre a 350... :stordita:
Negozio o privato?
Negozio o privato?
Se intenti la vega, negozio (cdiscount)... se intendi la mia, ovviamente da privato... ;)
SPARTANO93
02-01-2019, 22:37
Mi metti il link x favore, che non la trovo a 510€
ti ho mandato i link con un PM, ho messo anche la gigabyte.
Comunque considera anche gli usati, 2 mesi fa ho preso la msi 1080 gaming X a 390 spedizione inclusa con ancora 1 anno di garanzia e va benissimo :D
Attualmente rischi di più a prendere le rtx per i problemi di morte improvvisa che stanno avendo
Se intenti la vega, negozio (cdiscount)... se intendi la mia, ovviamente da privato... ;)
La vega migliore o peggiore della 2070?
TigerTank
03-01-2019, 09:39
Vega64 e 2070 se la giocano a seconda dei titoli, a volte va meglio l'una, altre l'altra.
Le rtx al momento è meglio prenderle da fonte sicura in quanto a garanzia.
Una delle più economiche e con buona garanzia al momento è la evga black a 519€ direttamente sullo shop europeo evga.
Altrimenti amazon...ma lì a parte rare situazioni, i prezzi delle vga non sono mai tra i più allettanti :D
La vega migliore o peggiore della 2070?
La 56 sicuramente peggiore... la 64 se la gioca su alcuni titoli (i più moderni, solitamente, con vulkan o dx12... tipo l'ultimo Forza o BF5). Diciamo che, a parte qualche caso specifico (tipo i giochi datati alla GTA5) sono abbastanza simili (nel senso che a occhio non ti accorgeresti della differenza).
Il problema è che la 64 ha un prezzo che non la rende comunque certo un "best buy" rispetto alla 2070, anzi... Quindi alla fine la 56 a 350 è forse la scelta più appetibile (specie se ha memorie samsung, con cui si riece a "tirarla" bene)
Vega64 e 2070 se la giocano a seconda dei titoli, a volte va meglio l'una, altre l'altra.
Le rtx al momento è meglio prenderle da fonte sicura in quanto a garanzia.
Una delle più economiche e con buona garanzia al momento è la evga black a 519€ direttamente sullo shop europeo evga.
Altrimenti amazon...ma lì a parte rare situazioni, i prezzi delle vga non sono mai tra i più allettanti :D
Hw1 come sito e come garanzia come è?
SPARTANO93
03-01-2019, 17:13
Hw1 come sito e come garanzia come è?È un buon negozio affidabile, però se bisogna usufruire della garanzia non è allo stesso livello di Amazon, ci vuole un po' più tempo
È un buon negozio affidabile, però se bisogna usufruire della garanzia non è allo stesso livello di Amazon, ci vuole un po' più tempo
Capito
fantacaz
04-01-2019, 18:20
Ciao ragazzi, avrei la possibilità di prendere una 1070 fe (blower cooler) e volevo chiedere come va a livello rumorosità durante il gaming...rispetto ad una Xbox one x o ps4 pro, sarebbe molto più rumorosa? Esperienze?
Grazie!!!😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un buon negozio affidabile, però se bisogna usufruire della garanzia non è allo stesso livello di Amazon, ci vuole un po' più tempo
nessuno credo sia cosi rapido come amazon, spediscono ancora prima che gli arrivi il reso. Evga anche molto rapida. Comunque hw1 è un ottimo negozio, contatti sia email che per telefono molto rapidi.
SPARTANO93
04-01-2019, 18:47
nessuno credo sia cosi rapido come amazon, spediscono ancora prima che gli arrivi il reso. Evga anche molto rapida. Comunque hw1 è un ottimo negozio, contatti sia email che per telefono molto rapidi.Si Amazon è imbattibile in questo, tempo fa mi si era rotto un decoder per la tv comprato 8 mesi prima su Amazon, ho scritto all'assistenza e ancora lo stesso giorno me ne hanno spedito uno nuovo ed io ho avuto 1 mese di tempo per spedire quello non funzionante ed a spese loro ovviamente :)
Ho trovato anke diginetstore che non è male come prezzi, la garanzia mi ha detto che posso accedere con il loro documento di acquisto direttamente alla marca della scheda che compro.
SPARTANO93
04-01-2019, 19:58
Ho trovato anke diginetstore che non è male come prezzi, la garanzia mi ha detto che posso accedere con il loro documento di acquisto direttamente alla marca della scheda che compro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMeglio che prendi su hw1 piuttosto che da diginetstore anche perché quello che ti hanno detto vale solo per alcune marche tipo evga, per la maggior parte delle marche devi rivolgerti allo shop dove prendi la scheda
Meglio che prendi su hw1 piuttosto che da diginetstore anche perché quello che ti hanno detto vale solo per alcune marche tipo evga, per la maggior parte delle marche devi rivolgerti allo shop dove prendi la scheda
Quindi piu affidabile e sicuro hw1?
SPARTANO93
04-01-2019, 20:54
Quindi piu affidabile e sicuro hw1?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi
Si
Ok va bene, ero anni che non spendevo oltre le 500€ x una scheda video😂😂😂
SPARTANO93
04-01-2019, 21:23
Ok va bene, ero anni che non spendevo oltre le 500 x una scheda video😂😂😂I prezzi delle gpu negli ultimi anni sono saliti molto purtroppo 😅
I prezzi delle gpu negli ultimi anni sono saliti molto purtroppo 😅
L’ultima che presi a quei prezzi, era la 7970 intorno alle 500€ xche appena uscita
Ciao raga ho un problema con la mia asus 1080..Da quando ho fatto un upgrade al pc,cambiando cpu,ram e scheda madre prendendo una msi z390..non riesco a controllare le ventole.Appena gioco le ventole della scheda video vanno al massimo.Ho provato a riformattare il pc,driver afterburn..ma nulla.Non mi permette di regolarle.Cosa posso fare?
TigerTank
05-01-2019, 11:28
I prezzi delle gpu negli ultimi anni sono saliti molto purtroppo ��
In pratica ora si paga una x70 quanto prima si pagava una buona x80 :D
Ricordo le gtx980 a tipo 480€ o simili o quando pagai la mia gtx980Ti 680€ quasi all'uscita :asd:
Ora a 680€ sarebbe già una buona occasione trovare una rtx2080.
Aggiornato ai driver 417.35 (speriamo bene :fagiano: ) e usato OC SCanner... nessun problema! Superposition passato da 3960 circa a 4120 circa...
SPARTANO93
06-01-2019, 12:11
Aggiornato ai driver 417.35 (speriamo bene :fagiano: ) e usato OC SCanner... nessun problema! Superposition passato da 3960 circa a 4120 circa...Ho quei driver da un bel po' e vanno bene:)
fantacaz
06-01-2019, 13:20
Ciao ragazzi, avrei la possibilità di prendere una 1070 fe (blower cooler) e volevo chiedere come va a livello rumorosità durante il gaming...rispetto ad una Xbox one x o ps4 pro, sarebbe molto più rumorosa? Esperienze?
Grazie!!!😊
Mi autoquoto....inoltre volevo chiedere se le altre marche sempre con dissipatore blower sono molto più rumorose rispetto alle Nvidia reference?
Nhirlathothep
07-01-2019, 00:23
negli ultimi giorni ho visto un bel pò di 1070 nuove a 330euro
(da venditori 100% sicuri)
che è successo? me le ricordavo a 400
dado1979
07-01-2019, 09:04
Una RTX 2070 costa 500 euro e va di più di una GTX 1080 (che è passata a 400 euro)... quindi tutto va di conseguenza. Io ho comprato una GTX 1070 TI.
fantacaz
07-01-2019, 10:54
Scusa quali venditori ?
TigerTank
07-01-2019, 14:49
Scusa quali venditori ?
Sarà qualche "Mini" o modello simile.
La realtà generale è un pò diversa.
LINK (https://geizhals.eu/?fs=gtx1070&in=).
dado1979
07-01-2019, 14:58
Non riesco a capire cosa ci troviate di strano... è sempre stato così da che mondo è mondo.
Alcuni shop che hanno in magazzino (oppure sono riuscite ad avere una partita di GTX 1070 scontate) delle GTX 1070 aggiornano il prezzo a quello che è il mercato attuale: se le RTX 2070 costano 500 euro, le GTX 1080 dovrebbero costare di meno, le GTX 1070 TI ancora meno e le 1070 ancora meno. Tutto quello che sta troppo distante da questo ragionamento non sta nel mercato.
Nhirlathothep
07-01-2019, 16:24
in 4k la 2060 è sopra alla 1080 in bf1 :)
https://www.hwupgrade.it/articoli/5336/battlefield_1.png
TigerTank
07-01-2019, 17:40
Non riesco a capire cosa ci troviate di strano... è sempre stato così da che mondo è mondo.
Alcuni shop che hanno in magazzino (oppure sono riuscite ad avere una partita di GTX 1070 scontate) delle GTX 1070 aggiornano il prezzo a quello che è il mercato attuale: se le RTX 2070 costano 500 euro, le GTX 1080 dovrebbero costare di meno, le GTX 1070 TI ancora meno e le 1070 ancora meno. Tutto quello che sta troppo distante da questo ragionamento non sta nel mercato.
Peccato solo che le rtx2070 non costino 500€ :D
Forse giusto qualche modello dei più economici e plasticosi, soprattutto da certi shop ma la media prezzi è ben più alta :)
I più viaggiano tra le 550 e le 600€, o anche oltre. Non capisco perchè ci sia sempre chi prende il prezzo più basso che trova in giro e lo spacci come costo generale.
Poi certo, a 519€ trovi la più economica delle evga 2070...ma è diverso dal dire che "le 2070 costano 500€" :D
dado1979
07-01-2019, 17:54
Peccato solo che le rtx2070 non costino 500€ :D
Forse giusto qualche modello dei più economici e plasticosi, soprattutto da certi shop ma la media prezzi è ben più alta :)
I più viaggiano tra le 550 e le 600€, o anche oltre. Non capisco perchè ci sia sempre chi prende il prezzo più basso che trova in giro e lo spacci come costo generale.
Poi certo, a 519€ trovi la più economica delle evga 2070...ma è diverso dal dire che "le 2070 costano 500€" :D
Per me è il prezzo più basso che fa il prezzo di una vga, o se non il prezzo proprio più basso, almeno quello dei 5-6 prodotti più bassi; si potrebbe fare una media aritmetica ma non trovo sia una cosa che rappresenti il costo reale di quella vga oppure ancora meglio la mediana, ma non lo condivido lo stesso... per me è chi mette un prezzo basso che fa il prezzo, sono un consumatore e guardo al mio risparmio.
P.S. ho guardato il prezzo ora ora... dire che costino anche meno di 500 euro ora.
TigerTank
07-01-2019, 18:05
Per me è il prezzo più basso che fa il prezzo di una vga, o se non il prezzo proprio più basso, almeno quello dei 5-6 prodotti più bassi; si potrebbe fare una media aritmetica ma non trovo sia una cosa che rappresenti il costo reale di quella vga oppure ancora meglio la mediana, ma non lo condivido lo stesso... per me è chi mette un prezzo basso che fa il prezzo, sono un consumatore e guardo al mio risparmio.
P.S. ho guardato il prezzo ora ora... dire che costino anche meno di 500 euro ora.
Sì beh ma questo è il mercato che ti fai tu se punti sempre a prendere il modello più economico che riesci a trovare :)
dado1979
07-01-2019, 18:17
Sì beh ma questo è il mercato che ti fai tu se punti sempre a prendere il modello più economico che riesci a trovare :)
No, non scelgo il modello più economico, almeno non per forza... in genere tra i 5-6 prezzi più bassi trovo qualcosa che è custom e ha un buon rapporto qualità prezzo. Se non lo trovo, aspetto. Il senso è che una scheda non è buona o non buona a prescindere… è il prezzo in quel momento che la rende buona.
Un chip a 500 euro può essere buono ma a 600 euro magari no, perché va fuori mercato.
SPARTANO93
07-01-2019, 18:18
Non avrei mai creduto che una 2060 andasse così forte, mi sto chiedendo se ho fatto male a prendere la 1080 usata...
Anche quelli che hanno pagato la 2070 più di 600 euro penso ci rimarranno male, se poi viene fuori che le 2060 non si rompono nemmeno...
E pensare che ho anche appena preso un nuovo(ma usato) monitor g-sync 1440p e devo ancora vendere il vecchio 1080p gsync che ora nessuno più vorrà... 😥 perché Nvidia fa annunci improvvisi belli per chi deve ancora comprare ma brutti per chi ha già preso tutto ...
Nhirlathothep
07-01-2019, 18:39
Non avrei mai creduto che una 2060 andasse così forte, mi sto chiedendo se ho fatto male a prendere la 1080 usata...
Anche quelli che hanno pagato la 2070 più di 600 euro penso ci rimarranno male, se poi viene fuori che le 2060 non si rompono nemmeno...
E pensare che ho anche appena preso un nuovo(ma usato) monitor g-sync 1440p e devo ancora vendere il vecchio 1080p gsync che ora nessuno più vorrà... �� perché Nvidia fa annunci improvvisi belli per chi deve ancora comprare ma brutti per chi ha già preso tutto ...
tranqui, a 1440p la gtx1080 va meglio della 2060, quello di bf1 in 4k è un caso :)
poi ovviamente dipende da quanto hai speso :
la 2070 oggi parte da 470 euro nuova (inno 3d)
la 1080 usata secondo me vale anche 300-330 euro se buona!
SPARTANO93
07-01-2019, 18:45
tranqui, a 1440p la gtx1080 va meglio della 2060, quello di bf1 in 4k è un caso :)
poi ovviamente dipende da quanto hai speso :
la 2070 oggi parte da 470 euro nuova (inno 3d)
la 1080 usata secondo me vale anche 300-330 euro se buona!L'ho pagata 390 spedita, però è una msi 1080 gaming x quindi un ottimo modello e con ancora 1 anno di garanzia.
Ai prezzi di 300-330 si trovavano solo quelle con ventola blower che io non volevo
Nhirlathothep
07-01-2019, 18:47
L'ho pagata 390 spedita, però è una mai 1080 gaming x quindi un ottimo modello e con ancora 1 anno di garanzia.
Ai prezzi di 300-330 si trovavano solo quelle con ventola blower che io non volevo
cmq in quel range di prezzo non avevi alternative, avresti dovuto aggiungere almeno altri 100e per una 2070, quindi c'era poco margine di scelta :)
SPARTANO93
07-01-2019, 19:04
cmq in quel range di prezzo non avevi alternative, avresti dovuto aggiungere almeno altri 100e per una 2070, quindi c'era poco margine di scelta :)Certo, anzi avevo già preordinato la 2070 ma poi avevo annullato l'ordine quando ho visto che se ne rompevano troppe :) spero che almeno le 2060 non abbiano questi problemi, ovviamente lo spero per gli altri utenti io oramai rimango così almeno fino alla serie 3000
dado1979
07-01-2019, 19:07
E pensare che ho anche appena preso un nuovo(ma usato) monitor g-sync 1440p e devo ancora vendere il vecchio 1080p gsync che ora nessuno più vorrà... 😥 perché Nvidia fa annunci improvvisi belli per chi deve ancora comprare ma brutti per chi ha già preso tutto ...
Eh si… pure io mi aspettavo più differenza tra una 2070 e una 2060... c'è solo un 10% in favore della 2070 a 1440P... tra la 1070 e la 1060 c'era un 30-35%.
E pensare che ho anche appena preso un nuovo(ma usato) monitor g-sync 1440p e devo ancora vendere il vecchio 1080p gsync che ora nessuno più vorrà... perché Nvidia fa annunci improvvisi belli per chi deve ancora comprare ma brutti per chi ha già preso tutto ...
ma va ottima la 1080, ottimo affare ;)
Ale55andr0
07-01-2019, 20:15
giusto per curiosità, visto che possiedo la scheda subito sotto riportata: ma mi spiegate come razzo è possibile che la meno cara, mio identico modello, stia a
https://i.imgur.com/rogSSbY.jpg
:sofico:
quando la gtx 1080 attualmente più scrausa ultimo prezzo la si trova a:
https://i.imgur.com/F9nq4iL.jpg
:asd:
Ale55andr0
07-01-2019, 20:20
Una RTX 2070 costa 500 euro e va di più di una GTX 1080 (che è passata a 400 euro)... quindi tutto va di conseguenza. Io ho comprato una GTX 1070 TI.
where? :eek:
SPARTANO93
07-01-2019, 20:46
Eh si… pure io mi aspettavo più differenza tra una 2070 e una 2060... c'è solo un 10% in favore della 2070 a 1440P... tra la 1070 e la 1060 c'era un 30-35%.
bella schedina per chi la prenderà :)
ma va ottima la 1080, ottimo affare ;)
soddisfazioni me ne sta dando, rispetto alle rtx è anche più affidabile e bisogna tenerne conto :D
Se poi le 2060 risulteranno delle ottime schede a prezzi contenuti pazienza :)
Con la tecnologia va quasi sempre in questo modo, si acquista qualcosa e qualche mese dopo esce qualcosa di migliore, ma se si aspetta sempre non si acquista mai, quindi ad un certo punto bisogna pur decidersi :stordita:
soddisfazioni me ne sta dando, rispetto alle rtx è anche più affidabile e bisogna tenerne conto :D
Con la tecnologia va quasi sempre in questo modo, si acquista qualcosa e qualche mese dopo esce qualcosa di migliore, ma se si aspetta sempre non si acquista mai, quindi ad un certo punto bisogna pur decidersi :stordita:
condivido in pieno ;)
Nhirlathothep
07-01-2019, 21:36
io speravo di prendere la rtx titan, ma nessuno la calcola a causa del prezzo.(me compreso)
ho creato la discussione la sett scorsa : non solo non ci sono possessori, ma nemmeno nessuno con l' intenzione di prendela in futuro
SPARTANO93
07-01-2019, 23:00
io speravo di prendere la rtx titan, ma nessuno la calcola a causa del prezzo.(me compreso)
ho creato la discussione la sett scorsa : non solo non ci sono possessori, ma nemmeno nessuno con l' intenzione di prendela in futuroNon è una scheda per tutti la rtx titan :)
TigerTank
07-01-2019, 23:04
Non è una scheda per tutti la rtx titan :)
Cavolo, al prezzo della titan ci si fa una config. intera per giocare BENE :D
dopo poco 2 mesi di utilizzo della 1070 palit gamerock, vedo come sia più fresca (molto o poco è soggettivo, per me molto) della evga ftw e silenziosa a parità di % rpm. Praticamente col 0db faccio le stesse temp della ftw con curva personalizzata; usando la stessa sulla gamerock faccio circa 8° in meno. Con curva personalizzata 45° in full su bf1 1080p con diverse ore di gioco. Mai avuto una vga cosi fresca e silenziosa, neanche con la 580 lightning. Si sono 3 slot, è un bel panino, ma se non si va di sli non cè problema.
cè un valore di uniformità del dsr sul pannello nvidia che preferite settare? o lasciate a default? sul 1080p per giocare a 1440p
dado1979
08-01-2019, 09:59
where? :eek:
E' il valore che gli da il mercato.
ho creato la discussione la sett scorsa : non solo non ci sono possessori, ma nemmeno nessuno con l' intenzione di prendela in futuro
La gente è affezionata ai reni :)
dado1979
14-01-2019, 15:51
Mi è arrivata oggi una GTX 1070 Ti... qual è un overclock stabile senza overvoltare (io non overvolto mai).
fabietto27
14-01-2019, 18:12
Mi è arrivata oggi una GTX 1070 Ti... qual è un overclock stabile senza overvoltare (io non overvolto mai).Dado....Non esiste un OC stabile....devi salire a manina di 13mhz alla volta finché ti regge.Varia da scheda a scheda a seconda che hai avuto o meno culo.
dado1979
14-01-2019, 18:16
Dado....Non esiste un OC stabile....devi salire a manina di 13mhz alla volta finché ti regge.Varia da scheda a scheda a seconda che hai avuto o meno culo.
Non ho più voglia di fare questi giochini a 40 anni… ho overcloccato hardware dal 1993; chiedevo se esiste una frequenza a cui il 99% delle 1070 Ti sono stabili.
Altra domanda: come mai non mi legge l'ASIC da gpu-z???
fabietto27
14-01-2019, 18:23
Aggiungi 26mhz e li regge sicuro eheheh
L'asic su Pascal non esiste più.Lo hanno eliminato per evitare resi da Asic basso.
Se proprio non vuoi sbatterti lancia il rendering di gpuz,fagli rilevare la frequenza massima e leva una 50ina di mhz per il daily.Se hai culo te la cavi così.Con Pascal i migliori risultati si ottengono con downvolt e sistema della curva.
dado1979
14-01-2019, 18:47
Aggiungi 26mhz e li regge sicuro eheheh
L'asic su Pascal non esiste più.Lo hanno eliminato per evitare resi da Asic basso.
Se proprio non vuoi sbatterti lancia il rendering di gpuz,fagli rilevare la frequenza massima e leva una 50ina di mhz per il daily.Se hai culo te la cavi così.Con Pascal i migliori risultati si ottengono con downvolt e sistema della curva.
Ok, grazie.
Provo e vi dico
Ok, grazie.
Provo e vi dico
Altimenti:
- Installi gli utlimi driver
- Installi l'ultima versione beta (6) di afterburner
- Lo lanci
- Setti a dovere gli slider e fai partire l'OC-Scanner
- Aspetti
- ?????????????
- PROFIT!
:O
ps: scherzi a parte, trovi tutto qua:
https://www.msi.com/blog/get-a-free-performance-boost-with-afterburner-oc-scanner
dado1979
14-01-2019, 19:23
Altimenti:
- Lo lanci
- Aspetti
- ?????????????
- PROFIT!
https://www.msi.com/blog/get-a-free-performance-boost-with-afterburner-oc-scanner
Ah è vero che è uscito qualche giorno fa vero?
L'avevo letto... provo quello.
Ah è vero che è uscito qualche giorno fa vero?
L'avevo letto... provo quello.
ciao, anch'io sono intenzionato a fare oc sulla mia 1070ti, stasera provo con questo tool...da quel che ho capito, per funzionare con la serie gtx 10xx bisogna scaricare l'ultimissima versione "beta 10" di afterburner
fammi sapere a te com'è andata :D
creepring
20-01-2019, 14:12
Ciao ragazzi, qualcuno con monitor freesync ha qualche feedback?
Luca1980
21-01-2019, 10:50
Testato con Samsung C27HG70 e GTX 1080, funziona perfettamente :)
Ciao ragazzi, qualcuno con monitor freesync ha qualche feedback?
Gtx 1080 + Dell S2719DGF : funziona perfettamente! :D
bagnino89
21-01-2019, 13:29
Testato con Samsung C27HG70 e GTX 1080, funziona perfettamente :)
Gtx 1080 + Dell S2719DGF : funziona perfettamente! :D
Che test è possibile eseguire per assicurarsi che il G-SYNC funzioni correttamente in tutto il range di frequenze del monitor (da 30 Hz alla massima frequenza del monitor)?
Altimenti:
- Lo lanci
- Aspetti
- ?????????????
- PROFIT!
Peró è sempre un oc non spinto
Luca1980
21-01-2019, 16:37
Megasheet dei vari monitor e supporto Freesync
https://docs.google.com/spreadsheets/u/1/d/1Ej9mOe5NamLldpfyFfXrqvLMZP-aG2Zi1su7QzPRNJY/htmlview?usp=sharing&sle=true
fabietto27
21-01-2019, 16:51
Peró è sempre un oc non spintoSe vuoi oc spinto con Pascal ed Rtx vai di azoto e mod hardware per rimuovere i blocchi che Nvidia ha messo....
Altrimenti ti accontenti di qualche decina di mhz e dopo qualche settimana di uso ti rendi conto che in daily è meglio downvoltare.
Può non piacere ma oggi L'OC è diventato questo.
Luca1980
22-01-2019, 06:13
Per quanto serva all'atto pratico un oc spinto, poi...
creepring
22-01-2019, 10:52
Testato monitor AOC AG271QX con GTX1070 NON mi viene riconosciuto, nel pannello di controllo nvidia, nel tab display non appare la voce GSYNC (uso il cavo displayport)
strano perché nel datasheet è dato come compatibile
fabietto27
22-01-2019, 10:57
Mi pare che vada attivato il freesync dall'Osd del monitor.Poi disinstalla i drivers con ddu in modalità provvisoria e reinstallali.
Appare anche a voi il control panel nella tray bar? Ad Ricompare ogni volta ad ogni avvio, nonostante disattivo il flag dal menu "dekstop"-> "mostra icona area notifica". Strano che nvidia non abbia ancora colmato sti bug...
Qualcuno sa come toglierlo?
X-ray guru
23-01-2019, 15:31
Appare anche a voi il control panel nella tray bar? Ad Ricompare ogni volta ad ogni avvio, nonostante disattivo il flag dal menu "dekstop"-> "mostra icona area notifica". Strano che nvidia non abbia ancora colmato sti bug...
Qualcuno sa come toglierlo?
Nel pannello di controllo di Nvidia, in alto, appena sotto la cornice c'è la label Desktop: devi disabilitare la voce "mostra icona area di notifica".
Nel pannello di controllo di Nvidia, in alto, appena sotto la cornice c'è la label Desktop: devi disabilitare la voce "mostra icona area di notifica".Hai letto quello che ho scritto poco sopra? non sembra :stordita: Come dicevo, disattivo il flag ed a ogni avvio ricompare
dado1979
24-01-2019, 18:16
Ho provato l'utility di overclock automatico di MSI, ci ha messo circa 30 minuti nel mio sistema per creare una curva di overclock: ora la frequenza massima è di 1962 MHz, prima di circa 100 MHz in meno.
Adesso proverò a giocare un po' per vedere se è effettivamente stabile.
dado1979
25-01-2019, 13:55
Usata un paio d'ore con "Shadow of the Tomb Raider" ieri sera e non c'è stato alcun problema. Funziona.
X-ray guru
25-01-2019, 15:30
Hai letto quello che ho scritto poco sopra? non sembra :stordita: Come dicevo, disattivo il flag ed a ogni avvio ricompare
Io faccio così in due differenti PC e il flag rimane disabilitato.
Per inciso avevo letto il tuo messaggio, ma mi sono confuso perché non avevi menzionato che facevi questa operazione nel pannello di controllo dei driver nvidia. ;)
Usata un paio d'ore con "Shadow of the Tomb Raider" ieri sera e non c'è stato alcun problema. Funziona.
grosso modo fino a 2050 ci arriva il 99,9% di 1070/1070ti/1080 con il v. core di default (1.06), è normale che regga tranquillamente con "solo" 1962
un buon step ulteriore sarebbe cercare di ottenere (e tenere stabili) la scheda su 0.90-0.95v migliorando l'aspetto temperature e il tetto del PL, stando tra i 2000 e i 2050
Nhirlathothep
26-01-2019, 10:17
con la rtx 2060 (350e nuova) che fornisce prestazioni della 1070ti, quale è il valore di 1070 e 1080 usate?
250e la gtx1070 ?
con la rtx 2060 (350e nuova) che fornisce prestazioni della 1070ti, quale è il valore di 1070 e 1080 usate?
250e la gtx1070 ?
dipende da alcuni fattori sul valore, perchè la 1070 ha 2gb in più rispetto alla 2060, che in molti frangenti sono essenziali. + o - stiamo li, un 250 o poco + per la 1070, poi dipende da garanzia etc.
già.. i 6 gb di ram della 2060 sono un assurdo... :rolleyes:
SPARTANO93
26-01-2019, 19:26
già.. i 6 gb di ram della 2060 sono un assurdo... :rolleyes:Io con la mia 1080 non vado mai oltre i 4-5gb in risoluzione 1440p quindi secondo me per una 2060 i 6gb sono sufficienti
matte91snake
26-01-2019, 21:59
Io con la mia 1080 non vado mai oltre i 4-5gb in risoluzione 1440p quindi secondo me per una 2060 i 6gb sono sufficienti
esatto, sono più che sufficienti anche perchè a salire di risoluzione o dettagli anche avendo abbastanza ram non ci sta dietro la gpu
Gigibian
30-01-2019, 14:42
Cmq ragazzi, stavo dando un'occhiata alle review di hwupgrade. e sono tutte fallate. Prendiamo ad esempio la review della 590:
https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5304/andamento_comparato.png
nella tabella finale di comparazione, dicono di prendere come riferimento la 590, e poi evidenziano uno scarto del 18% con la 1070.
Ma in realtà non è così
Se prendiamo le percentuali di vantaggio, considerando 100% la 590, la 1070 ottiene per ogni singolo test:
+39.5%
+18.2%
+39.5%
+15.8%
+12.8%
+21%
+8.4%
+15.2%
+27.5%
+25%
+21.4%
+18.5%
Che mediati è il 22% di vantaggio! Altro che il 18%.
In pratica viene cambiato il riferimento, che passa da 590 a 1070.
Ciao ragazzi, ho (finalmente) avuto il tempo di testare i driver nuovi con il freesync e ... :D :D :D :D :sofico:
GTX1080 + AGON AG322QCX funziona
thelittlesniper
06-02-2019, 08:00
Ciao ragazzi, ho (finalmente) avuto il tempo di testare i driver nuovi con il freesync e ... :D :D :D :D :sofico:
GTX1080 + AGON AG322QCX funziona
Sono contento! Magari abbasseranno un po i prezzi dei monitor... :rolleyes:
Ci sono differenze tra giocare con o senza gsync/freesync dal punto di vista degli fps? Ovvio che visivamente é tutta un altra storia, ne vale quindi la spesa?
Sono contento! Magari abbasseranno un po i prezzi dei monitor... :rolleyes:
Ci sono differenze tra giocare con o senza gsync/freesync dal punto di vista degli fps? Ovvio che visivamente é tutta un altra storia, ne vale quindi la spesa?
no, non fai più fps, ma tutto ti sembrerà estremamente più fluido quindi a conti fatti è come se ne facessi di più
un mio amico mi ha venduto da poco un AOC con gsync e ti dirò che si, lo stacco in positivo si vede eccome, non credo in futuro avrò mai altri monitor senza gsync/freesync...di contro, a differenza del monitor che avevo prima, ho riscontrato due lati negativi:
-flickering (per fortuna solo durante le schermate fisse di caricamento nei giochi) che è tipico dei gsync
-pixel inversion (si nota abbastanza in resident evil 2 mentre non si vede minimamente in overwatch)
ma ne ho guadagnato nettamente in fluidità durante le situazioni incerte...certo, se vai pochi fps in un gioco allora lì non ti salva manco il gsync :asd: la svolta ce l'hai in quei giochi dove se guardi da una parte e ti giri hai cambi di framerate consistenti (tipo passi da 110 a 70 e viceversa, ad esempio) che ti causano stuttering
thelittlesniper
06-02-2019, 17:18
no, non fai più fps, ma tutto ti sembrerà estremamente più fluido quindi a conti fatti è come se ne facessi di più
un mio amico mi ha venduto da poco un AOC con gsync e ti dirò che si, lo stacco in positivo si vede eccome, non credo in futuro avrò mai altri monitor senza gsync/freesync...di contro, a differenza del monitor che avevo prima, ho riscontrato due lati negativi:
-flickering (per fortuna solo durante le schermate fisse di caricamento nei giochi) che è tipico dei gsync
-pixel inversion (si nota abbastanza in resident evil 2 mentre non si vede minimamente in overwatch)
ma ne ho guadagnato nettamente in fluidità durante le situazioni incerte...certo, se vai pochi fps in un gioco allora lì non ti salva manco il gsync :asd: la svolta ce l'hai in quei giochi dove se guardi da una parte e ti giri hai cambi di framerate consistenti (tipo passi da 110 a 70 e viceversa, ad esempio) che ti causano stuttering
Ok capito grazie. É che mi stavo proprio guardando in torno per cambiare monitor ma per il momento gsync/freesync non era una prioritá anche perché i prezzi sono davvero troppo alti e poi con la scheda video in firma ho una buona quantitá di fps ma non tanto alta, o con sbalzi tali da necssitare di questa nuova tecnologia.
KampMatthew
06-02-2019, 17:25
Salve ragazzi, è da tempo che sono lontano dalle vga perchè non sto praticamente giocando più, ma questa cosa mi ha incuriosito. Adesso nvidia funziona anche con freesync? :eek: Non è più necessario avere il gsync?
thelittlesniper
07-02-2019, 08:16
Salve ragazzi, è da tempo che sono lontano dalle vga perchè non sto praticamente giocando più, ma questa cosa mi ha incuriosito. Adesso nvidia funziona anche con freesync? :eek: Non è più necessario avere il gsync?
Il fatto é un po diverso: ALCUNI monitor free-sync sono certificati per essere compatibili con il gsync.
Purtroppo io ho degli artefatti/schermata nera che compaiono/scompaiono ad intermittenza!
Non vorrei fosse rivatuner e che ho limitato a 59!
Magari oggi provo a toglierlo!
Scusate chiedo qua che non me ne intendo la mia msi 1080 gaming x in garanzia quanto potrebbe valere usata?
Ale55andr0
11-02-2019, 13:06
Scusate chiedo qua che non me ne intendo la mia msi 1080 gaming x in garanzia quanto potrebbe valere usata?
sui 400, my two cents. Poi puoi farci qualcosa in più o meno a seconda di chi compra
peppecbr
15-02-2019, 23:23
dipende da alcuni fattori sul valore, perchè la 1070 ha 2gb in più rispetto alla 2060, che in molti frangenti sono essenziali. + o - stiamo li, un 250 o poco + per la 1070, poi dipende da garanzia etc.
peccato nel mercatino le vendono tutti a 300€ senza un interessato e ci credo per 40/50€ in piu prendo la 2060... e pure nessuno la mette sotto i 250€...
Fabbro76
18-02-2019, 14:21
Ragazzi scusate, ma c'è qualcuno di voi che una la DSR con una gtx 1080?
Ve lo chiedo perchè avrei bisogno di capire come impostarlo correttamente su un monitor 21:10 con risoluzione 1920x1200.
Grazie
leofguerri
18-02-2019, 14:49
un i5 5400 puo' fare da "collo di bottiglia" per una gtx 1080??? :boh:
Alekos Panagulis
18-02-2019, 18:57
un i5 5400 puo' fare da "collo di bottiglia" per una gtx 1080??? :boh:Non esiste nessun i5 5400. Forse volevi dire 6400?
Un programma per stressare la scheda video ?
Alekos Panagulis
22-02-2019, 11:56
Superposition. Non usate Furmark o simili.
TigerTank
22-02-2019, 12:33
Un programma per stressare la scheda video ?
The Witcher 3, Tomb Raider, Metro Exodus, Odissey e Origins, ecc...
Facci girare i giochi belli pesanti :)
Perchè si rischia la scheda video ?
The Witcher 3, Tomb Raider, Metro Exodus, Odissey e Origins, ecc...
Facci girare i giochi belli pesanti :)
concordo ;)
Perchè si rischia la scheda video ?
Beh, non ha molto senso tirare una macchina al massimo della velocità per vedere se resiste, se poi la userai al 90% anche nella peggiore delle ipotesi.
https://i.imgur.com/zOHJtspl.jpg
Ciao ragazzi,sono di nuovo dei vostri,ho acquistato una 1070 hof,bellissima,ottimo dissipatore ,ma,possibile che nonostante abbia un tdp mostruoso non si riesca a dargli voltaggio?
Cioe' dico ancora non esistono bios mod per qwueste schede?
fabietto27
22-02-2019, 14:49
Carissimo...ben tornato!Mi spiace...hai avuto il braccino corto.....se avessi preso una 1080ti,avresti potuto mettere lo XOC BIOS....su ogni altra niente.
Alekos Panagulis
22-02-2019, 15:55
Perchè si rischia la scheda video ?Esatto.
SPARTANO93
22-02-2019, 21:58
Perchè si rischia la scheda video ?Esatto, furmark in particolare stressa tantissimo il circuito di alimentazione delle schede video per tirare fuori il massimo consumo possibile e quindi temperature altissime specie per i vrm...
Superposition invece sfrutta la scheda in modo simile ai giochi, non cerca il massimo consumo ma sfrutta la scheda solamente per macinare gli fps in modo "normale"
Carissimo...ben tornato!Mi spiace...hai avuto il braccino corto.....se avessi preso una 1080ti,avresti potuto mettere lo XOC BIOS....su ogni altra niente.
Grazie fabietto,beh,non e' che mi lamento ma per giocare un po' poteva essere una vga divertente.
fabietto27
22-02-2019, 23:02
Puoi provare a darle una scrollatina overcloccandola con il metodo curva.altro non si fa.L'oc delle vga salvo essere azotatori e virtuosi delle mod hardware oggi lo risolvi in una mezz'ora.
Esatto, furmark in particolare stressa tantissimo il circuito di alimentazione delle schede video per tirare fuori il massimo consumo possibile e quindi temperature altissime specie per i vrm...
Superposition invece sfrutta la scheda in modo simile ai giochi, non cerca il massimo consumo ma sfrutta la scheda solamente per macinare gli fps in modo "normale"
Il 3DMark da evitare ugualmente ?
Il 3DMark da evitare ugualmente ?
puoi farlo tranquillamente (firestrike, timespy,etc), anzi è uno dei bench da far andare.
L'importante è evitare furmark e kombustor che come utilità sono pari a 0 oltre a far danni come ti hanno spiegato poco sopra
darioilpianista
02-03-2019, 09:20
Buongiorno ragazzi, è normale che una 1070 ti faccia partire ad oltre 2000 giri le ventole con GTA 5 e rimanga silenziosa con giochi più recenti tipo Ghost recon wildlands?gioco in full hd ,monitor 60 hz con un i5 8400 e 16 GB ram.
È proprio GTA 5 così pesante?
MontegoBay
09-03-2019, 16:26
buonasera signori
qualcuno avrebbe voglia di perdere qualche ora insieme e darmi una mano a capire fin dove posso spingere lamia 1070 Gigabyte G1 gaming.
Essendo poco studiato un consiglio o una mano da parte di chi ha un bagaglio culturale in materia farebbe comodo.
Attualmente la mia e in questo stato :
http://i67.tinypic.com/nz1ut0.jpg
Grazie a ci spenderà un minuto del proprio tempo x delle info e su come fare.
In gioco la ventola sale a dismisura... fin da subito.
E' un poco senza senso.
Come riparare la situazione?
peccato nel mercatino le vendono tutti a 300€ senza un interessato e ci credo per 40/50€ in piu prendo la 2060... e pure nessuno la mette sotto i 250€...
se vendessi la mia con quasi 2 anni pieni di garanzia non andrei oltre i 250 comprese ss.
freddye78
10-03-2019, 12:00
Ciao a tutti chiedo un vostro consiglio, attualmente ho una palit 1080 superjetstream e sto pensando se mi varrebbe la pena fare l'upgrade alla 1080ti.
Gioco su schermo 35' a 1440p, installando sul mio pc la 1080ti avrei un aumento di prestazioni tale da giustificare l'esborso della differenza tra la vendita della vecchia e l'acquisto della nuova, quantificato in circa 400 euro?
O meglio lasciare perdere? Grazie
Alekos Panagulis
10-03-2019, 12:09
Ciao a tutti chiedo un vostro consiglio, attualmente ho una palit 1080 superjetstream e sto pensando se mi varrebbe la pena fare l'upgrade alla 1080ti.
Gioco su schermo 35' a 1440p, installando sul mio pc la 1080ti avrei un aumento di prestazioni tale da giustificare l'esborso della differenza tra la vendita della vecchia e l'acquisto della nuova, quantificato in circa 400 euro?
O meglio lasciare perdere? Grazie400 euro di differenza fra la vendita della tua e l'acquisto della Ti? Mi sembra troppo. Puoi vendere la tua a 300 e prendere una Ti usata a 500 euro. La differenza è 200.
freddye78
10-03-2019, 12:24
400 euro di differenza fra la vendita della tua e l'acquisto della Ti? Mi sembra troppo. Puoi vendere la tua a 300 e prendere una Ti usata a 500 euro. La differenza è 200.No preferisco prenderla nuova per una questione di garanzia, tanto comunque la terrei un paio di anni come la precedente Vedo che paradossalmente la 2080 costa come la 1080ti, forse dovrei fare il passaggio direttamente alla nuova gen dove magari il boost rispetto alla mia potrebbe essere maggiore..
Alekos Panagulis
10-03-2019, 14:00
No, 400 euro non ne vale assolutamente la pena per giocare a 1440p.
Riesci a tenere tutti i giochi a un framerate che ti soddisfa? Se la risposta è sì, non cambiare.
freddye78
10-03-2019, 15:02
Riesci a tenere tutti i giochi a un framerate che ti soddisfa? Se la risposta è sì, non cambiare.Massì diciamo che approfitterei del fatto che la mia 1080 si venderebbe ancora bene per fare l'upgrade alla nuova generazione senza spenderci una follia.
Ma mi sembra di capire che il boost che ne avrei non giustifica l'esborso, è corretto?
TigerTank
10-03-2019, 15:43
No preferisco prenderla nuova per una questione di garanzia, tanto comunque la terrei un paio di anni come la precedente Vedo che paradossalmente la 2080 costa come la 1080ti, forse dovrei fare il passaggio direttamente alla nuova gen dove magari il boost rispetto alla mia potrebbe essere maggiore..
A questo punto prendi direttamente una 2080.
Di sicuro sarà più avvantaggiata con i giochi futuri in quanto ad ottimizzazioni varie.
Se poi vuoi provare ray tracing e DLSS....
Le 1080Ti ormai sono in EOL e a meno di occasioni d'usato valide, nuove non convengono più.
Massì diciamo che approfitterei del fatto che la mia 1080 si venderebbe ancora bene per fare l'upgrade alla nuova generazione senza spenderci una follia.
Ma mi sembra di capire che il boost che ne avrei non giustifica l'esborso, è corretto?
io ho fatto il passaggio 1080-1080ti, ma usato-usato (per una differenza di 150 euro), che allora ci sta...
Se vuoi nuovo, allora assolutamente 2080, la 1080ti nuova non ha alcun senso...
freddye78
10-03-2019, 16:50
Sto pensandoci infatti ma 400 euro di differenza valgono l'upgrade? Questo mi chiedo.
Avrei già fin da ora un boost a 1440p che giustificherebbe la spesa?
Cosa fareste al mio posto?
Alekos Panagulis
10-03-2019, 16:56
Sto pensandoci infatti ma 400 euro di differenza valgono l'upgrade? Questo mi chiedo.
Cosa fareste al mio posto?Diciamo che io ho fatto il salto da 1080ti a 2080ti spendendo 800 euro e non ne vale assolutamente la pena, quindi come potrei dirti che stai facendo una cazzata? :asd:
I prezzi delle gpu in questo momento sono allucinanti. Razionalmente non ne vale la pena.
Alla fine però vince la scimmia.
Cosa fareste al mio posto?
no, non ne vale la pena, sono in una situazione identica alla tua, dove avrei bisogno di un incremento di prestazioni (almeno un +50% a salire) per gestire meglio tutto...in parte è uno sfizio/passione più che una necessità stretta :rolleyes: ... ma come ti hanno detto per 400€ di differenza tra le 2 non ne vale assolutamente la pena, trall'altro ad oggi dove la 1080ti tiene un prezzo sul nuovo fuori mercato e di conseguenza l'usato.
Per una differenza simile (450€ circa) può andar bene se cambi dalla tua ad una rtx 2080 dove un +40% di prestazioni lo prendi ed hai una scheda nuova (tra l'altro la 2080 sembra incominciare a dare un filo di stacco alla 1080ti).
Per me siamo sempre sul filo della "convenienza", nel senso che se proprio vuoi cambiare o ne hai davvero necessità è un conto, ma non è che sia un affarone visto quanto dai di differenza e l'incremento che hai
Riesci a tenere tutti i giochi a un framerate che ti soddisfa? Se la risposta è sì, non cambiare.
Guardo spesso al mercatino per curiosità, tante volte ci fosse un'occasione decente da prendere, ma di cifre simili a quelle che riporti non se ne vedono mai, una 1080 stà mediamente sui 400€ e una 1080ti sui 550-650€ purtroppo.
freddye78
10-03-2019, 17:17
no, non ne vale la pena, sono in una situazione identica alla tua, dove avrei bisogno di un incremento di prestazioni (almeno un +50% a salire) per gestire meglio tutto...in parte è uno sfizio/passione più che una necessità stretta :rolleyes: ... ma come ti hanno detto per 400€ di differenza tra le 2 non ne vale assolutamente la pena, trall'altro ad oggi dove la 1080ti tiene un prezzo sul nuovo fuori mercato e di conseguenza l'usato.
Per una differenza simile (450€ circa) può andar bene se cambi dalla tua ad una rtx 2080 dove un +40% di prestazioni lo prendi ed hai una scheda nuova (tra l'altro la 2080 sembra incominciare a dare un filo di stacco alla 1080ti).
si infatti inizialmente ero partito con l'upgrade alla 1080ti ma mi sono reso conto che per la differenza tanto vale passare direttamente alla 2080
Guardo spesso al mercatino per curiosità, tante volte ci fosse un'occasione decente da prendere, ma di cifre simili a quelle che riporti non se ne vedono mai, una 1080 stà mediamente sui 400€ e una 1080ti sui 550-650€ purtroppo.
È il motivo per cui sto pensando di fare l'upgrade alla 2080, la mia la potrei tranquillamente piazzare a 350 euro.
Su Amazon una 2080 gigabyte costa 743 euro, quindi sto pensandoci seriamente, avrei una scheda nuova gen con una spesa di 400 euro appunto
si infatti inizialmente ero partito con l'upgrade alla 1080ti ma mi sono reso conto che per la differenza tanto vale passare direttamente alla 2080
È il motivo per cui sto pensando di fare l'upgrade alla 2080, la mia la potrei tranquillamente piazzare a 350 euro.
Su Amazon una 2080 gigabyte costa 743 euro, quindi sto pensandoci seriamente, avrei una scheda nuova gen con una spesa di 400 euro appunto
il problema è che secondo me il passaggio non vale i 400 euro di differenza... il passaggio dalla mia 1080 alla 1080ti lo noto (specialmente dopo che sono passato al 1440p), ma è "giustificato" se resta entro certi limiti (150-200 euro)... ok la 2080 va anche un pelo di più della 1080ti, ma 400 euro... boh... imho, eh...
freddye78
10-03-2019, 19:39
Si tranquillo, anch'io sono dubbioso, per questo ho chiesto vs parere. Guardando un po' di video comparativi mi par di capire che con la 2080 guadagnerei una 20ina di fps a 1440p, non un boost enorme mi pare..Probabilmente se la differenza fosse sui 300 non ci avrei pensato un minuto..
è solo scimmia alla fine, io ho il dubbio di vendere la mia 1080 palit, ma per prendere ALMENO una 2080ti, che di solito sta sui 1100, per cui uno sproposito, inoltre non tiene i 4k a 144 con ray tracing attivato, per cui a sto giro passo e mi tengo la mia! Anzi mi tengo la xbox one x e punto.
Buonasera a tutti, mi unisco a questa discussione perchè, ho da poco acquistato una GTX 1080 G1 Gaming, l'ho acquistata da Amazon Warehouse Deals, usato in ottime condizioni era riportato nella descrizione di presentazione del prodotto, sono a conoscenza delle politiche di Amazon sul loro usato e sulle garanzie che adottano, ma nonostante tutto la mia curiosità mi spinge a conoscere o quantomeno cercare di capire se la scheda che presto mi arriverà sia efficiente oppure no, quale strumento mi consigliate per accertarmi che tutto funzioni nella maniera consona?
Metro Exodus su Steam e su Origin non c'è, da dove posso acquistarlo/scaricarlo ?
Alekos Panagulis
12-03-2019, 16:29
Metro Exodus su Steam e su Origin non c'è, da dove posso acquistarlo/scaricarlo ?
Epic Store.
Epic Store.
Acquistare il dvd su Amazon non conviene ?
dado1979
12-03-2019, 18:27
il problema è che secondo me il passaggio non vale i 400 euro di differenza... il passaggio dalla mia 1080 alla 1080ti lo noto (specialmente dopo che sono passato al 1440p), ma è "giustificato" se resta entro certi limiti (150-200 euro)... ok la 2080 va anche un pelo di più della 1080ti, ma 400 euro... boh... imho, eh...
Tu sei un cultore del rapporto qualità prezzo Raven… i tuoi upgrade li ho seguiti come uno stalker perché sono sempre fatti spendendo poco.
Hai la mia stima Bro! :cool:
Acquistare il dvd su Amazon non conviene ?Se lo prendi su Amazon ti arriva la classica scatola col codice per riscattarlo dall'epic store
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Scheda arrivata, ma con un problema evidente, porta HDMI rotta, ho provato la DisplayPort e fortunatamente funziona, vai a fidarsi delle descrizioni che leggi su Amazon.
Fortuna che il servizio clienti di Amazon aiuta sempre il cliente.
Qualche utente di questo forum, potrebbe aiutarmi nel trovare la soluzione al problema che descriverò di seguito?
Utilizzo la TV 4K come monito principale del Pc, imposto la risoluzione 4k e noto che Windows 10, tramite l'impostazione "Modifica le impostazioni di testo app, e altri elementi, riadatta lo schermo. Attualmente la suddetta voce è impostata automaticamente al 225%.
Io mi chiedo, è possibile settare una risoluzione schermo a 1360 X 768 e personalizzare quando si andranno ad eseguire i giochi la risoluzione degli stessi a piacimento, impostando ad esempio il 4K?
Perchè quando utilizzo il PC per navigare o studiare trovo più comoda la risoluzione di 1360 X 768.
Grazie a tutti.
X-ray guru
14-03-2019, 15:20
Il desktop è una cosa e i giochi sono un'altra. :)
Puoi tenere il desktop alla risoluzione e l'ingrandimento testo ed app che vuoi e poi settare i giochi (non in finestra) alla risoluzione massima permessa dal monitor.
Puoi tenere il desktop alla risoluzione e l'ingrandimento testo ed app che vuoi e poi settare i giochi (non in finestra) alla risoluzione massima permessa dal monitor.
Ciao, grazie per avermi risposto, mi potresti spiegare come posso fare? Mi servirebbe parecchio gestire le due cose separatamente.
X-ray guru
15-03-2019, 15:42
La risoluzione del desktop la gestisci dal pannello di controllo dei driver Nvidia.
Lui ti propone la risoluzione massima supportata dal monitor, tu puoi settare quello che vuoi, sia come matrice di pixel, sia come refresh.
Una volta regolato il desktop come ti aggrada, lanci qualsiasi gioco e nelle opzioni grafiche del gioco lo setti in modo che usi lo schermo intero NON condiviso e puoi scegliere la risoluzione massima che il tuo monitor permette.
Confermi che i nuovi settaggi ti piacciono e quando tornerai al desktop, lo troverai come lo avevi lasciato, idem quando farai ripartire il gioco.
dado1979
15-03-2019, 15:46
Secondo me lui chiede una cosa diversa...
amon.akira
15-03-2019, 20:38
ragazzi ho il codice amd di the division 2, c'è una sezione nel forum in cui posso metterlo?
La risoluzione del desktop la gestisci dal pannello di controllo dei driver Nvidia.
Lui ti propone la risoluzione massima supportata dal monitor, tu puoi settare quello che vuoi, sia come matrice di pixel, sia come refresh.
Una volta regolato il desktop come ti aggrada, lanci qualsiasi gioco e nelle opzioni grafiche del gioco lo setti in modo che usi lo schermo intero NON condiviso e puoi scegliere la risoluzione massima che il tuo monitor permette.
Confermi che i nuovi settaggi ti piacciono e quando tornerai al desktop, lo troverai come lo avevi lasciato, idem quando farai ripartire il gioco.
Ok, ho capito l'idea, io ho utilizzando il software Geforce Experience, dentro il sopracitato programma setto in manuale la risoluzione 4k su tutti i giochi che ho, dopodiché con il tasto ottimizza lui imposta i parametri grafici al meglio che la scheda può offrire per quel tipo di gioco, attingendoli dal database online.
Un problema risolto, grazie per l'aiuto!
:)
Buonasera a tutti, sto diventando scemo a calibrare i colori della TV per ottenere una resa di gioco soddisfacente, ho anche visto parecchi video su YouTube in merito, ma nonostante tutto ho un problema a regolare la gamma della TV e la nitidezza delle immagini, che non sono correttamente messe a fuoco. Inoltre la gestione dei colori non è perfetta, qualcuno ha qualche consiglio?
Buonasera a tutti, torno a scrivere su questo forum, con la speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere il seguente problema.
Utilizzo una TV 4K come monitor, ho impostato come risoluzione del desktop la seguente risoluzione 1366 x 768 che mi aggrada parecchio, visto che sono parecchio distante dalla TV e di conseguenza i caratteri in questo modo riesco a leggerli.
Quando vado a lanciare un gioco, ad esempio Forza Motosport 7 e cambio la risoluzione nelle opzioni del gioco portandola a 4k, salvo l'impostazione, ma lo schermo rimane sempre alla risoluzione nativa di Windows.
Se utilizzo invece l'applicazione Nvidia Geforce Experience, riesco ad eseguire i giochi nativamente a 4k, ma tra i giochi che la citata applicazione supporta non c'è Forza Motosport 7.
Come posso risolvere il problema?
davidenko7
18-03-2019, 21:26
Buonasera a tutti, torno a scrivere su questo forum, con la speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere il seguente problema.
Utilizzo una TV 4K come monitor, ho impostato come risoluzione del desktop la seguente risoluzione 1366 x 768 che mi aggrada parecchio, visto che sono parecchio distante dalla TV e di conseguenza i caratteri in questo modo riesco a leggerli.
Quando vado a lanciare un gioco, ad esempio Forza Motosport 7 e cambio la risoluzione nelle opzioni del gioco portandola a 4k, salvo l'impostazione, ma lo schermo rimane sempre alla risoluzione nativa di Windows.
Se utilizzo invece l'applicazione Nvidia Geforce Experience, riesco ad eseguire i giochi nativamente a 4k, ma tra i giochi che la citata applicazione supporta non c'è Forza Motosport 7.
Ciao, io ti consiglio di avere una singola risoluzione. Metti 4k anche su windows ma aumenta il ridimensionamento dell'interfaccia. Tasto destro sul desktop->impostazioni schermo->impostazioni ridimensionamento avanzate e qui aumenti la dimensione dell'interfaccia finché non ti aggrada
tieni premuto ctrl e usa la rotella del mouse quando sei sul desktop per ridimensionare icone e testo e sei apposto mantenendo sempre i 4k in tutti gli ambiti, inutile fare il "giochino" del cambio risoluzione che trall'altro blurra l'immagine in maniera indecente
A qualcuno è capitato che accendendo il pc SENZA accendere il monitor, la 1080 non mandasse segnale al video una volta acceso?
Mi spiego, accendo il pc, sento e vedo che il pc carica windows. Se accendo il monitor DOPO il boot, lo schermo non ha segnale. La stessa cosa capita se spengo il monitor prima che il pc vada in risparmio energetico.
A questo punto ho visto che staccando e riattaccando il cavo DP, si accende. Come se "risentisse" che c'è un monitor collegato.
Se invece accendo il monitor insieme al pc e la 1080 lo trova quindi acceso, oppure non spengo il monitor prima che windows lo spenga da sè per il risparmio energetico, allora il problema non si verifica...
E' da un po' di mesi che ho questo problemino. Inizialmente me lo fece con il cavo DVI-D. Poi ho provato due cavi DP. Non sarebbe nemmeno troppo fastidioso. Come detto basta che accenda il monitor insieme al pc o al massimo stacchi e riattacchi il cavo dal monitor. La mia paura è che sia il sintomo di qualcosa che può degenerare. E visto che tra poco mi scade la garanzia...
P.S.
Ho controllato anche un eventuale aggiornamento di BIOS ma non c'è.
tieni premuto ctrl e usa la rotella del mouse quando sei sul desktop per ridimensionare icone e testo e sei apposto mantenendo sempre i 4k in tutti gli ambiti, inutile fare il "giochino" del cambio risoluzione che trall'altro blurra l'immagine in maniera indecente
Grazie per il supporto, prima infatti avevo impostato un'unica risoluzione con il ridimensionamento impostato al 250%, però è mai possibile che nel 2019 ancora non si riesca ad essere liberi di fare quello che si vuole con il PC?
Perchè supponiamo che un gioco voglio eseguirlo a 1080p e mia risoluzione del desktop è 4K, devo forzatamente cambiare risoluzione per poter giocare al succitato gioco? Microsoft che costruisce anche console, dovrebbe essere più flessibile!
A qualcuno è capitato che accendendo il pc SENZA accendere il monitor, la 1080 non mandasse segnale al video una volta acceso?
Mi spiego, accendo il pc, sento e vedo che il pc carica windows. Se accendo il monitor DOPO il boot, lo schermo non ha segnale. La stessa cosa capita se spengo il monitor prima che il pc vada in risparmio energetico.
P.S.
Ho controllato anche un eventuale aggiornamento di BIOS ma non c'è.
Ciao, ho provato adesso a fare la prova, a me il segnale che accenda prima o dopo la TV la scheda video lo aggancia sempre, una cosa che invece ho notato e che nel BIOS dovresti trovare la seguente opzione, modalità Windows 8.1/10 WHQL support, che demanda a Windows il caricamento di tutti di driver dei dispositivi, magari è questa l'impostazione che dovrebbe risolvere il problema.
Ciao, ho provato adesso a fare la prova, a me il segnale che accenda prima o dopo la TV la scheda video lo aggancia sempre, una cosa che invece ho notato e che nel BIOS dovresti trovare la seguente opzione, modalità Windows 8.1/10 WHQL support, che demanda a Windows il caricamento di tutti di driver dei dispositivi, magari è questa l'impostazione che dovrebbe risolvere il problema.
Grazie. Non ricordo di aver visto questa opzione nel BIOS. Appena accendo il pc di casa ci guardo. Comunque per quale motivo dovrebbe poi riaccendersi il monitor semplicemente staccando e riattaccando il cavo DP?
Grazie. Non ricordo di aver visto questa opzione nel BIOS. Appena accendo il pc di casa ci guardo. Comunque per quale motivo dovrebbe poi riaccendersi il monitor semplicemente staccando e riattaccando il cavo DP?
Tenterò di risponderti razionalmente, ma senza alcuna certezza, immagina che colleghi una pendrive USB al pc, quest'ultimo per un motivo ignoto non la riconosce e di conseguenza non la legge, successivamente provi a togliere la pendrive e reinserirla e magicamente quest'ultima viene riconosciuta.
Il tuo monitor per analogia,potrebbe ricevere un segnale distorto, frequenza di aggiornamento troppo alta o troppo bassa e visualizzare il messaggio "nessun segnale".
Le mie sono solo ipotesi, bisognerebbe configurare il giusto profilo nel BIOS.
Tenterò di risponderti razionalmente, ma senza alcuna certezza, immagina che colleghi una pendrive USB al pc, quest'ultimo per un motivo ignoto non la riconosce e di conseguenza non la legge, successivamente provi a togliere la pendrive e reinserirla e magicamente quest'ultima viene riconosciuta.
Il tuo monitor per analogia,potrebbe ricevere un segnale distorto, frequenza di aggiornamento troppo alta o troppo bassa e visualizzare il messaggio "nessun segnale".
Si la logica mi potrebbe tornare... io ho dato un'occhiata al BIOS ma non ho trovato niente. L'unica cosa che si avvicina è questa della foto:
https://i.ibb.co/G5YvHzn/20190319-190111.jpg (https://ibb.co/G5YvHzn)
Si la logica mi potrebbe tornare... io ho dato un'occhiata al BIOS ma non ho trovato niente. L'unica cosa che si avvicina è questa della foto:
https://i.ibb.co/G5YvHzn/20190319-190111.jpg (https://ibb.co/G5YvHzn)
Probabilmente è perchè hai una scheda madre non recente, se ho interpretato bene leggendo dalla foto che hai postato, se attivi l'opzione il sistema operativo Vista si occuperà della gestione energetica, se disattivi l'opzione lo farà il BIOS. Penso che quest'ultima ipotesi sia la più plausibile, ovviamente, solo la prova empirica metterà alla luce l'ipotetica tesi.
In realtà non è recente ma nemmeno decrepita da avere Vista nel BIOS. E' una scheda nata per Windows 8. Farò qualche prova...:stordita:
In gioco la ventola sale a dismisura... fin da subito.
E' un poco senza senso.
Come riparare la situazione?
:help:
ma indipendentemente dalle ventole, la temperatura quanto è? Perchè la mia ad esempio (ma anche la precedente gtx970) fino a 50°C non faceva partire le ventole e non l'ho mai vista arrivare a 60 proprio perchè appena partono al massimo si mantiene a 55-56. Se girano molto a quanto sei?
dado1979
20-03-2019, 14:49
Che GTX1070 è?
Ho trovato un modo per replicare il problema in maniera apparentemente scientifica (2 su 2 volte che ho provato). Ho fatto spegnere il monitor a Windows con il risparmio energetico. A questo punto ho spento il monitor dall'interruttore. Ho mosso il mouse, quindi la scheda dovrebbe ridare il segnale video ma non trova il monitor acceso. E infatti accendendo il monitor non ho segnale neanche insistendo a toccare mouse o tastiera. Poi se stacco e riattacco il cavo DP tutto funziona regolarmente.:confused:
TigerTank
23-03-2019, 11:08
se la ventola ti sale a dismisura fin da subito e noti temperature alte, o il dissipatore fa proprio schifo o probabilmente hai un problema di contatto tra dissipatore e gpu.
Si direi che va sicuramente monitorata la temperatura. La ventola dovrebbe partire quando la temperatura sale sopra 50°C, ma è quasi impercettibile e se nel suo caso la sente girare molto, è perchè il sensore rileva una temperatura molto più alta. Quindi è probabile che non ci sia un buon contatto tra dissipatore e chip o che per qualche strana ragione arrivi una tensione superiore al normale che fa salire la temperatura a livelli esagerati.
davide76mx
26-03-2019, 22:50
Qualcuno sa dirmi a che prezzo posso vendere una evga 1070 fe usata?
TigerTank
27-03-2019, 08:23
Qualcuno sa dirmi a che prezzo posso vendere una evga 1070 fe usata?
Considerati i prezzi delle 1660Ti nuove, probabilmente ormai qualcosa meno di 250€.
davide76mx
27-03-2019, 18:55
Considerati i prezzi delle 1660Ti nuove, probabilmente ormai qualcosa meno di 250€.Ti ringrazio
Considerati i prezzi delle 1660Ti nuove, probabilmente ormai qualcosa meno di 250€.
Ma io ho una hof e sarebbe oro se riuscissi a venderla a 250 Tiger,a proposito,le 1660 ti come sono messe a confronto alle 1070?
Ma io ho una hof e sarebbe oro se riuscissi a venderla a 250 Tiger,a proposito,le 1660 ti come sono messe a confronto alle 1070?
non credo tu faccia un grosso affare. Se vendi la 1070 devi prendere qualcosa di marcatamente meglio
https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1660-Ti-vs-Nvidia-GTX-1070/4037vs3609
non credo tu faccia un grosso affare. Se vendi la 1070 devi prendere qualcosa di marcatamente meglio
https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1660-Ti-vs-Nvidia-GTX-1070/4037vs3609
Farei il passaggio solo per poter sfruttare il gsync compatibile su multimonitor (gioco solo a sim di guida leggero),ho adocchiato la 2060 che alla fine costa poco piu di una 1660 ti
Farei il passaggio solo per poter sfruttare il gsync compatibile su multimonitor (gioco solo a sim di guida leggero),ho adocchiato la 2060 che alla fine costa poco piu di una 1660 ti
Ma la 1080TI che hai in firma non ce l'hai più? Perchè sarebbe parecchio più performante della 2060 (ray tracing permettendo)...
Ma la 1080TI che hai in firma non ce l'hai più? Perchè sarebbe parecchio più performante della 2060 (ray tracing permettendo)...
No,ma non mi serve tutta questa potenza,gioco ad Iracing su trimonitor,un sim abbastanza leggero e vorrei solo poter sfruttare il freesync su nvidia surround e ad oggi questa possibilita' si ha solo con vga turing,diciamo che mi sto' informando un attimo ma che gia' l'equivalente turing di una 1070/1080 mi basterebbe ;)
TigerTank
27-03-2019, 20:51
Fai un giro su youtube, ci sono un pò di comparative "dinamiche", imho il miglior modo di farsi un'idea ;)
illidan2000
28-03-2019, 09:51
No,ma non mi serve tutta questa potenza,gioco ad Iracing su trimonitor,un sim abbastanza leggero e vorrei solo poter sfruttare il freesync su nvidia surround e ad oggi questa possibilita' si ha solo con vga turing,diciamo che mi sto' informando un attimo ma che gia' l'equivalente turing di una 1070/1080 mi basterebbe ;)
tre monitor fullHd?
tre monitor fullHd?
Si,fhd 144 hz freesync.
illidan2000
28-03-2019, 14:26
Si,fhd 144 hz freesync.
e stai a 144fps fisso?
e stai a 144fps fisso?
Quasi sempre,naturalmente abbassando un po' i settaggi grafici,specialmente le cose che sono presenti all'esterno della pista.
Ho trovato un modo per replicare il problema in maniera apparentemente scientifica (2 su 2 volte che ho provato). Ho fatto spegnere il monitor a Windows con il risparmio energetico. A questo punto ho spento il monitor dall'interruttore. Ho mosso il mouse, quindi la scheda dovrebbe ridare il segnale video ma non trova il monitor acceso. E infatti accendendo il monitor non ho segnale neanche insistendo a toccare mouse o tastiera. Poi se stacco e riattacco il cavo DP tutto funziona regolarmente.:confused:
Ciao, hai provato a cambiare il cavo e anche la porta DP? Bisognerebbe replicare in tutti i modi possibili l'evento, utilizzando tutte le porte DP, la DVI e l'HDMI per isolare il problema.
Ciao ragazzi, qualcuno ha notato dei fake boots all'accensione del PC, ogni volta che si toglie l'alimentazione di corrente al PC? Ho anche contattato il servizio clienti amazon italia a tal proposito, il quale mi ha rassicurato dicendomi che è normalissimo e che la gestione della scheda video impone, per evitare false partenze a freddo, che i condensatori della scheda video si carichino inizialmente. Voi che avete acquistato anche la gtx 1080 che ne pensate?
Dovrebbe essere l'alimentatore
Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere l'alimentatore
Ciao, in realtà il problema l'ho notato da quando ho cambiato il BIOS della scheda madre, ho una scheda madre intel z370, la prima versione di BIOS che aveva installato faceva partire il sistema senza problemi, da quando ho installato l'ultima versione, la F12 compatibile con le CPU di 9° serie, ho iniziato ad avere di questi problemi.
Può essere , ma quasi sempre il mancato avvio a freddo é colpa dell'alimentatore che a freddo non alimenta correttamente tutto
Può essere , ma quasi sempre il mancato avvio a freddo é colpa dell'alimentatore che a freddo non alimenta correttamente tutto
Il modello del mio alimentatore è un Corsair SF450, certificato 80 Plus Gold da 450 W, che a +5V produce 20A.
Può essere difettoso
Può essere difettoso
Ne dubito, ha un anno che lo utilizzo senza problemi, inoltre quando gioco a risoluzione 4k con giochi recenti per molte ore, ad esempio con le prove endurance di FM7 in cui si fanno 80 giri, non ha mai ceduto o fatto collassare il sistema.
In pratica solamente quando spengo la ciabatta e nel PC non passa più corrente, mi spiegava il supporto tecnico di Amazon, per prevenire il guasto dei condensatori della scheda grafica, il sistema inizia questo ciclo automatico di accensione e spegnimenti, che permettono di caricare i condensatori quel tanto che basta per prevenire guasti da "freddo".
Ho anche chiesto se cambiando alimentatore, si poteva migliorare la situazione, ma mi hanno risposto che è una impostazione della scheda grafica. Adesso volevo capire se a qualcuno è capitato?
fabietto27
31-03-2019, 10:18
Non è l'alimentatore o la vga....rimetti il BIOS precedente della mobo e vedrai che non te lo fa più.Per scrupolo fai una prova prima.Spegni il pc....leva corrente poi leva la batteria tampone.Dopo 10 minuti rimettila riavvia e a mano non coi profili salvati rimetti i parametri del BIOS.Se lo fa ancora,come detto sopra,torna al BIOS precedente.
Non è l'alimentatore o la vga....rimetti il BIOS precedente della mobo e vedrai che non te lo fa più.Per scrupolo fai una prova prima.Spegni il pc....leva corrente poi leva la batteria tampone.Dopo 10 minuti rimettila riavvia e a mano non coi profili salvati rimetti i parametri del BIOS.Se lo fa ancora,come detto sopra,torna al BIOS precedente.
Ciao, avevo precedentemente tolto la batteria, dopodiché avevo anche impostato il profilo di default del nuovo BIOS (F12), ma niente, sempre lo stesso problema. Invece effettuando il flash del BIOS, la versione F1 magicamente il problema si risolve.
Però la versione del BIOS F1 ha un altro problema, appena per un motivo banale eseguo un riavvio del sistema, ad esempio Windows che si aggiorna o un banalissimo aggiornamento dei drivers, le ventole di sistema senza alcun apparente motivo raggiungono la piena velocità e la mantengono costantemente. Fra i due BIOS ho scelto l'ultimo, anche se il PC deve stare sempre alimentato a corrente. le ventole di sistema a pieno regime proprio non le digerisco, anche perchè il pc è collegato alla TV del soggiorno, il rumore delle ventole dà parecchio fastidio.
fabietto27
01-04-2019, 11:45
Ma non hai nel bios della mobo dei menù di gestione ventole da provare a modificare?
Ma non hai nel bios della mobo dei menù di gestione ventole da provare a modificare?
Si, l'opzione si chiama smartfan 5, l'ho pure regolata, ma penso sia un BUG, anche perchè con l'ultima verisione di BIOS, il problema come scrivevo non sussiste.
Ho contattato il supporto tecnico di Gigabyte per segnalare il difetto, vediamo cosa mi suggeriscono.
fabietto27
01-04-2019, 22:43
Forum Gigabyte?Sai se altri hanno avuto noie come te?A volte rilasciano dei BIOS beta...
Forum Gigabyte?Sai se altri hanno avuto noie come te?A volte rilasciano dei BIOS beta...
Mi sono rivolto al supporto tecnico Gigabyte, mi hanno scritto che stanno studiando il mio caso e che si faranno sentire quando avranno una risposta chiara al problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.