View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Lothianis
24-11-2016, 10:10
varie ed eventuali sugli ultimi 375.95?
Io devo risolvere un problema di BSOD random che mi son apparsi da quando ho installato la nuova 1080 con annessi ultimi driver.
Sto ancora cercando di capire da dove provenga il problema..
Legolas84
24-11-2016, 10:21
Io devo risolvere un problema di BSOD random che mi son apparsi da quando ho installato la nuova 1080 con annessi ultimi driver.
Che scheda avevi prima della 1080? Gli ultimi driver a me vanno benissimo, i precedenti avevano solo un problema di limitazione nella frequenza delle memorie. Ma sono usciti molto rapidamente gli hotfix che hanno corretto il problema.
Non sono al corrente di altri problemi con i driver NVIDIA attualmente.
Per prima cosa ti consiglio di pulire bene il sistema se prima avevi una AMD usando magari driver cleaner o addirittura formattando che è la cosa migliore imho se si cambia marchio di VGA.
Poi altrimenti prova a togliere overclock sia di VGA che di CPU e vedi se succede ancora ;)
maxmix65
24-11-2016, 10:23
Se hai toccato il File di Pagin rimettilo in automatico , se non lo hai toccato oppure dopo averlo rimesso a default il pc ha lo stesso problema scala le ram del pc invece di 3200mhz portale molto piu basse e riprova...(a volte scazzano nei giochi portandole a valori base delle ram non succede piu' per trovare il valore basta vedere cpuz) se fossero le ram forse con un nuovo bios risolvi
Legolas84
24-11-2016, 10:23
Comunque per tutti i problemi ricordatevi sempre che potete ricevere assistenza anche da NVIDIA stessa:
https://forums.geforce.com/default/board/33/geforce-drivers/
Il forum è frequentato da utenti e da personale NVIDIA.... ho provato direttamente questo canale ed è molto molto efficace... ;)
Lothianis
24-11-2016, 10:35
Grazie per i suggerimenti!
@legolas: prima avevo la 980ti. Quando ho disintallato ho usato il driver clenaer di guru.
Visti i problemi, ho disinstallato nuovamente i driver, fatto un clear cmos, e poi li ho rimessi. Per una decina di gg nessun problema fino a ieri.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2792513
Dai minidump e visto che i problemi ho iniziato ad averli in concomitanza con cambio vga e l'ultimo aggiornamento a win10, sembra un problema di driver.
@maxmix: si il dubbio c'è ovviamente, ma prima volevo togliermi l'idea che sia una cosa sw. Per il bios anche: proverò ad aggiornarlo ma la voglia poi di rifare tutto l'oc è pari a zero :stordita:
Legolas84
24-11-2016, 10:44
Dai non ci vuole molto a reimpostare l'overclock.... :D
Alla fine è il maggior indiziato perchè ti dico ora questi ultimi driver vanno che è una bellezza... puoi se no provarne di più vecchi per toglierti ogni dubbio.... ;)
ROBHANAMICI
24-11-2016, 10:47
abbassalo l'overclock se non ti regge con determinati driver ;)
La schermata del bsod cosa ti dice? Vediamo se hai il mio stesso problema.
TigerTank
24-11-2016, 10:47
Avviso che stamattina mi è arivata la mail da evga per il pagamento delle spedizioni per i 2 powerlink che ho ordinato in promozione.
I pad invece ancora in awaiting shipment...spero si muovano prima di natale :stordita:
Lothianis
24-11-2016, 10:52
Dai non ci vuole molto a reimpostare l'overclock.... :D
Alla fine è il maggior indiziato perchè ti dico ora questi ultimi driver vanno che è una bellezza... puoi se no provarne di più vecchi per toglierti ogni dubbio.... ;)
abbassalo l'overclock se non ti regge con determinati driver ;)
La schermata del bsod cosa ti dice? Vediamo se hai il mio stesso problema.
DRIVER_CORRUPTED_EXPOOL
Ora provo i driver ultimissimi.
Poi aggiorno il bios all'ultima versione (che finora non ho fatto perchè sono dell'idea che se una cosa va bene bisogna lasciarla cosi, condizione che ora non è più tale :D )
Nei vari IET, Realbench, aida etc. sono stabile cmq.
Puo essere che un format risolva anche, ma purtroppo in questo momento non posso farlo per motivi di lavoro
Ragazzi scusate, passando da una gtx770 ad una 1070\1080 (devo vedere ancora le offerte) devo formattare? Sapevo che forse si poteva anche usare qualche programma per pulire i driver?
Ragazzi scusate, passando da una gtx770 ad una 1070\1080 (devo vedere ancora le offerte) devo formattare? Sapevo che forse si poteva anche usare qualche programma per pulire i driver?
Tranquillo non formattare, scarica e installa DDU da guru3d , avvialo in modalita' provvisoria , lascialo lavorare per pulire per bene i driver vecchi semplice semplice ;)
Quindi tolgo la 770 metto la 1070 poi avvio in modalità provvisoria avvio ddu e basta?
Non devo avviarlo in modalità provvisoria con la 770 immagino vero?
Quindi tolgo la 770 metto la 1070 poi avvio in modalità provvisoria avvio ddu e basta?
Puoi fare cosi' ...
Metti direttamente la 1070 avvi il sistema, il tutto viene riconosciuto, dopo di che avvi DDU che ti fara' riavviare in modalita' provvisoria, pulisci per bene i driver e ti fara' riavviare normalmente, dopo di che metti i driver nuovi riavvi e il gioco e' fatto.
nickname88
24-11-2016, 11:35
Tranquillo non formattare, scarica e installa DDU da guru3d , avvialo in modalita' provvisoria , lascialo lavorare per pulire per bene i driver vecchi semplice semplice ;)
Mai usato DDU, a parer mio rischia solo di far danni specie se non sufficientemente aggiornato.
Nvidia nei suoi driver ha già il suo tools di rimozione dei vecchi, che forse potrebbe anche essere compromesso nel caso sia stato usato DDU poco prima.
Lothianis
24-11-2016, 11:36
Meglio se fai cosi:
-modalità provvisoria;
-DDU scegliendo l'impostazione "disinstallazione cambio vga", cosi il pc si spegne alla fine del processo.
-cambi la vga.
-riavvii
-installi i nuovi driver
DRIVER_CORRUPTED_EXPOOL
Poi aggiorno il bios all'ultima versione (che finora non ho fatto perchè sono dell'idea che se una cosa va bene bisogna lasciarla cosi, condizione che ora non è più tale :D )
Puo essere che un format risolva anche, ma purtroppo in questo momento non posso farlo per motivi di lavoro
Penso sia proprio W10 Anniversary il problema, credo ci siano conflitti con i driver del chipset anche a me da quando aggiornai il pc ha iniziato a sclerare se non vuoi formattare fai una prova reinstallando come aggiornamento l'OS, probabile che si sia corrotto qualche driver riferito al chipset o qualche file system riferito al paging
Lothianis
24-11-2016, 11:54
Penso sia proprio W10 Anniversary il problema, credo ci siano conflitti con i driver del chipset anche a me da quando aggiornai il pc ha iniziato a sclerare se non vuoi formattare fai una prova reinstallando come aggiornamento l'OS, probabile che si sia corrotto qualche driver riferito al chipset o qualche file system riferito al paging
Cioè? Onestamente io non non ne ho mai fatto di questi magheggi.
In passato di fronte a cose del genere format C: e via.
Se vuoi anche in pm per non inquinare :)
Grazie in ogni caso
terranux
24-11-2016, 11:57
io usi ddu.devi lanciare il programma che ti chiederà come vuoi disinstallare .fallo da safe mode e spunta arresta pc al termine. poi fai un ccleaner anche sul registro e cancella sul c le cartelle invidia. riavvia un'altra volta e installa i driver.
Mai usato DDU, a parer mio rischia solo di far danni specie se non sufficientemente aggiornato.
Nvidia nei suoi driver ha già il suo tools di rimozione dei vecchi, che forse potrebbe anche essere compromesso nel caso sia stato usato DDU poco prima.
Non diciamo eresie lol decisamenete meglio DDU che cancella anche le chiavi di registro cosa che nvidia non fa, ho controllato, quindi risulta proprio una bella installazione pulita dei driver
Meglio se fai cosi:
-modalità provvisoria;
-DDU scegliendo l'impostazione "disinstallazione cambio vga", cosi il pc si spegne alla fine del processo.
-cambi la vga.
-riavvii
-installi i nuovi driver
Esatto anche questo per essere ancora piu' meticolosi.
Ottima segnalazione
ROBHANAMICI
24-11-2016, 12:32
DRIVER_CORRUPTED_EXPOOL
Allora hai avuto il mio stesso problema che ho risolto. Due possibili soluzioni:
1) Abbassa l'overclock della scheda in game (magari il problema della schermata blu può essere dovuto a quello);
2) in win 10 vai su "gestione dispositivi, "controller ide/ata atapi", e vai "sulla voce dell'ahci controller", premendo su questa voce "tasto destro e proprietà": nella schermata "dettagli" cosa esce scritto? Se la scrittura è diversa "da ahci sata controller" (adesso non mi ricordo qual è l'altra voce), nella schermata driver vai su "aggiorna driver", "cerca il software del driver nel computer", "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer", seleziona la voce "dell'intel ahci sata controller", premi sul tasto "avanti" e fagli fare l'installazione e poi riavii il pc.
Fammi sapere se risolvi e se è questo effettivamente il problema ;)
TigerTank
24-11-2016, 13:03
Disinstalli i drivers da windows, riavvii in modalità provvisoria, pulisci con DDU, spegni il pc, smonti la 770, monti la 1070, avvii il pc, installi i nuovi drivers.
marcolulu
24-11-2016, 13:04
Questa mattina mi è arrivata la email da EVGA per il pagamento della spedizione del PowerLink:)
nickname88
24-11-2016, 13:15
Non diciamo eresie lol decisamenete meglio DDU che cancella anche le chiavi di registro cosa che nvidia non fa, ho controllato, quindi risulta proprio una bella installazione pulita dei driver
Mai usato e mai un problema.
Tomobiki
24-11-2016, 13:47
Questa mattina mi è arrivata la email da EVGA per il pagamento della spedizione del PowerLink:)
Idem, dei pad manco l'ombra!!
killeragosta90
24-11-2016, 15:35
Esperienza opposta. Sempre usa il DDU (rigorosamente in modalità provvisoria) ed ha funzionato tutto sempre senza problemi! Mai un fastidio.
Lothianis
24-11-2016, 15:47
Allora hai avuto il mio stesso problema che ho risolto. Due possibili soluzioni:
1) Abbassa l'overclock della scheda in game (magari il problema della schermata blu può essere dovuto a quello);
2) in win 10 vai su "gestione dispositivi, "controller ide/ata atapi", e vai "sulla voce dell'ahci controller", premendo su questa voce "tasto destro e proprietà": nella schermata "dettagli" cosa esce scritto? Se la scrittura è diversa "da ahci sata controller" (adesso non mi ricordo qual è l'altra voce), nella schermata driver vai su "aggiorna driver", "cerca il software del driver nel computer", "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer", seleziona la voce "dell'intel ahci sata controller", premi sul tasto "avanti" e fagli fare l'installazione e poi riavii il pc.
Fammi sapere se risolvi e se è questo effettivamente il problema ;)
No la VGA non è overcloccata. E' anche vero che boosta a 1911 di suo senza toccare nulla, però niente è a freq di default..
Provo a vedere il punto 2 e ti so dire ;)
Thx per intanto!
ROBHANAMICI
24-11-2016, 17:06
Fammi sapere ;)
Lothianis
24-11-2016, 17:29
Fammi sapere ;)
Tutto ok con l'ahci.
MA i driver di chipset, ahci, etc. son tutti installati ed aggiornati
ragazzi tra:
pq279g
pq278g
che consigliate?
ROBHANAMICI
24-11-2016, 17:47
Tutto ok con l'ahci.
MA i driver di chipset, ahci, etc. son tutti installati ed aggiornati
Strano pensavo fosse proprio quello il problema non so che dirti mi spiace.
athlon xp 2400
24-11-2016, 17:52
Mai usato e mai un problema.
Idem
Mi è arrivata la mail per pagare il PowerLink.
nicola1283
24-11-2016, 18:42
ragazzi tra:
pq279g
pq278g
che consigliate?
Arrangiati :) a parte scherzi volevi dire forse pg278q, io ho quest'ultimo e se t'interessa il 3d questo lo ha
Arrangiati :) a parte scherzi volevi dire forse pg278q, io ho quest'ultimo e se t'interessa il 3d questo lo ha
Grazie, non mi interessa il 3d, il gsync si
nicola1283
24-11-2016, 19:18
Grazie, non mi interessa il 3d, il gsync si
be c'e' poco da dire uno è ips 165 hz l'atro tn 144 hz, quest'ultimo ha anche il 3d, sta a te decidere, però sappi che trovare ips decenti è un terno al lotto
be c'e' poco da dire uno è ips 165 hz l'atro tn 144 hz, quest'ultimo ha anche il 3d, sta a te decidere, però sappi che trovare ips decenti è un terno al lotto
Ecco hai toccato il dilemma, tn 100% integro, ips ??? Ho contattato lo shop e mi hanno garantito che se l'ips presenta evidenti bagliori si procede con la sostituzione, avrei preso il 278 ma per 70chf...
Kingdemon
24-11-2016, 19:36
Anche a me :)
ragazzi tra:
pq279g
pq278g
che consigliate?
Io prenderei il pg279q ;)
nicola1283
24-11-2016, 19:48
Ecco hai toccato il dilemma, tn 100% integro, ips ??? Ho contattato lo shop e mi hanno garantito che se l'ips presenta evidenti bagliori si procede con la sostituzione, avrei preso il 278 ma per 70chf...
Eh già dovrebbero anche indicare il termine di paragone perché a molta gente continuano a consegnare ips scandalosi, persino lo swift pg348q che costa 1159 € presenta tale difetto
Arrow0309
24-11-2016, 20:13
Anche a me :)
Io prenderei il pg279q ;)
Anch'io! :D
Anzi, io l'ho già fatto :p
Devi avere un pizzico di fortuna ed anche chiudere un mezz'occhio per quanto il bleeding e/o ips glow ma tutto sommato e' fantastico :cool:
Il PG278Q l'ho preso nuovo sigillato dalla baia inglese ma dopo 4 generazioni di ips non l'ho digerito più.
Con tutti i messaggi positivi che ho ricevuto (anche sul 3d delle 980ti) e l'aumento della brillantezza digitale dal driver nvidia e qualche mkv in full hd come piace a me, dopo soli 3 giorni l'ho tolto (e rivenduto poi) tornando addirittura ad un Crossover IPS da 60hz :fagiano:
Sono gusti ma io non lo posso consigliare
Drakenest
25-11-2016, 07:25
Io ve lo dico, in 5 minuti neanche è finita la 1070 asus dual da 8 gba 398
Korundar
25-11-2016, 07:54
Io ve lo dico, in 5 minuti neanche è finita la 1070 asus dual da 8 gba 398
E una è mia :winner: :asd:
Drakenest
25-11-2016, 08:17
E una è mia :winner: :asd:
NON sei simpatico :cry: . Io sono in lista d'attesa
Korundar
25-11-2016, 08:24
NON sei simpatico :cry: . Io sono in lista d'attesa
Sorry non lo sapevo, se ti può consolare è finita in 30 secondi ma probabilmente erano 3-4 pezzi.
Comunque secondo me uscirà ancora qualcosa in questi giorni, fino a lunedì c'è tempo e con questa siamo già a 2 1070.
Io l'ho comprata pure! 😁😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi è arrivata la mail per pagare il PowerLink.
Arrivata anche a me, potevano spedirlo con i pad gratuitamente almeno.
\_Davide_/
25-11-2016, 17:27
Anche a me è arrivata ieri mattina!! Domenica sera pago :)
nicola1283
25-11-2016, 17:45
Intanto ieri sera ho flashato la mia 1080 g1 gaming con il bios della extreme, che dire adesso boosta a 2050 di default e all'aumentare delle temperature si attesta intorno ai 2012 mhz, sono molto soddisfatto!! temperatura massima dopo un'ora di gioco 69° con la curva di msi a default, potrei liquidarla, ho il kraken g10 + corsair h55, per spingerla oltre, ma al momento lascio stare
ryosaeba86
25-11-2016, 18:48
scusate piccolo OT per BF1...come settate al meglio per usufruire del Gsync??
l'ho attivato dai driver Nvidia, sincronia ho messo "lascia scegliere all' applicazione" e nel gioco ho impostato sincronia verticale ON
va bene?
grazie
Lothianis
25-11-2016, 19:01
io rilancio anche con questo:
è possibile lasciare il g-sync disattivato nelle impostaizoni globali e attivarlo solo per alcune applicazioni?
Voglio che esso sia disabilitato mentre uso windows etc. ma che si attivi automaticamente quando lancio un gioco ad esempio..
Sniper88
25-11-2016, 20:06
è possibile lasciare il g-sync disattivato nelle impostaizoni globali e attivarlo solo per alcune applicazioni?
Voglio che esso sia disabilitato mentre uso windows etc. ma che si attivi automaticamente quando lancio un gioco ad esempio..
Che io sappia, no. Ha una voce sua all'interno del menu; non appare su "impostazioni 3D". Puoi fare il contrario.
scusate piccolo OT per BF1...come settate al meglio per usufruire del Gsync??
l'ho attivato dai driver Nvidia, sincronia ho messo "lascia scegliere all' applicazione" e nel gioco ho impostato sincronia verticale ON
va bene?
grazie
Molti dicono di attivare la sincronizzazione verticale insieme al G-Sync e disabilitarla in gioco.
Io, in BF1 (anche su tutti i giochi, a dire la verità) ho la sincronizzazione verticale disabilitata sia in gioco, sia su "impostazioni 3D". Ho solo io G-Sync attivo e mi trovo splendidamente. Non vedo spezzettamenti è il gioco è sempre fluido, come se ci fosse la sincronizzazione verticale attiva.
Prova e mi ringrazierai
ryosaeba86
25-11-2016, 20:10
Molti dicono di attivare la sincronizzazione verticale insieme al G-Sync e disabilitarla in gioco.
Io, in BF1 (anche su tutti i giochi, a dire la verità) ho la sincronizzazione verticale disabilitata sia in gioco, sia su "impostazioni 3D". Ho solo io G-Sync attivo e mi trovo splendidamente. Non vedo spezzettamenti è il gioco è sempre fluido, come se ci fosse la sincronizzazione verticale attiva.
Prova e mi ringrazierai
Proverò dapprima in questo modo...ho preso solo ieri con gli sconti bf1...e volevo iniziare con un settaggio che avesse già soddisfatto qualcuno.
grazie
Lothianis
25-11-2016, 20:46
Che io sappia, no. Ha una voce sua all'interno del menu; non appare su "impostazioni 3D". Puoi fare il contrario.
Voglio disattivarlo in ambiente windows perchè dall'ultimo aggiornamento di quest'ultimo con il g-sync attivo a volte ho degli stutter fastidiosi quando uso il flip3d (win+tab).
Però se appunto metto aggiornamento fisso poi nel suo menù scompare la spunta ed esso non si attiva in nessuna applicazione.. possibile che non ci sia un modo?
Beseitfia
25-11-2016, 21:02
io il vsync lo tengo disattivo dal pannello nvidia...uso solo il gsync e solo quando vado oltre i 144fps ho tearing, ma è talmente poco visibile che non ci faccio neanche caso, preferisco avere input lag pari a 0 sinceramente, che negli fps si nota...Un'altra opzione è cappare gli fps poco prima del refresh del monitor, per esempio pannello 144hz, si cappano a 142/143 e non si eccede con il framerate che rimane sempre nel range del gsync...
Legolas84
25-11-2016, 22:15
Se tieni attivo il v-sync dal pannello NVIDIA e lasci la modalità di aggiornamento su G-Sync, avrai il v-sync attivo solo quando superi con gli fps il refresh del monitor ;)
TigerTank
25-11-2016, 23:28
Se tieni attivo il v-sync dal pannello NVIDIA e lasci la modalità di aggiornamento su G-Sync, avrai il v-sync attivo solo quando superi con gli fps il refresh del monitor ;)
No, se lasci attivo il v-sync in pratica cappi sempre al valore di fps massimo = frequenza refresh = limite massimo del gsync.
Se invece disattivi il vsync puoi andare oltre tale soglia ma il quel caso il gsync non funziona più. Comunque in vga singola volendo si potrebbe settare il fastsync(opzione "veloce") che subentrerebbe oltre la soglia.
Io uso sempre la combinazione gsync + sync attiva, in modo da cappare sempre ai 144fps massimi, con il gsync sempre attivo e per evitare sbalzi di fps in situazioni leggere (tipo i menu dei giochi e simili).
No, se lasci attivo il v-sync in pratica cappi sempre al valore di fps massimo = frequenza refresh = limite massimo del gsync.
Se invece disattivi il vsync puoi andare oltre tale soglia ma il quel caso il gsync non funziona più. Comunque in vga singola volendo si potrebbe settare il fastsync(opzione "veloce") che subentrerebbe oltre la soglia.
Io uso sempre la combinazione gsync + sync attiva, in modo da cappare sempre ai 144fps massimi, con il gsync sempre attivo e per evitare sbalzi di fps in situazioni leggere (tipo i menu dei giochi e simili).
questa me la segno, cosi appena arriva monitor farò cosi ;)
ryosaeba86
26-11-2016, 09:27
quindi dici g-sync e v-sync attivo nei driver nvidia..giusto?
e quindi poso mettere su off sincronia verticale nel gioco...
raga sono super nabbo in materia ecco volevo sapere ieri mi sono aggiudicato su amazon la 1070 dual fan a 398 euri che alimentazione ausiliaria necessita??..grazie :)
TigerTank
26-11-2016, 10:08
quindi dici g-sync e v-sync attivo nei driver nvidia..giusto?
e quindi poso mettere su off sincronia verticale nel gioco...
Se vuoi cappare al limite massimo di fps dipendente dal refresh massimo del monitor e stare sempre nel range del gsync devi fare così :)
Poi certo...144 o 165 fps non è che siano un limite basso per cui se si sta sempre sotto, che ci sia nel pannello vsync attivo o disattivo è indifferente a tal fine. Ma lo lascerei comunque attivo perchè capita che in qualche menu di gioco o simili ti ritrovi poi con il framerate che va a millemila e di conseguenza con la/le scheda/e che sibilano un pò.
Un pò diversa la situazione su un monitor da 100Hz, in tal caso il limite è più basso per cui se si vuole andare oltre i 100fps, proverei la combinazione gsync+veloce(cioè il fastsync). Quest'ultimo però al momento funzionante solo con scheda singola.
Ovviamente poi la cosa è personale, io preferisco restare entro i limiti del gsync ma le possibilità restano queste 3: gsync+vsync attivo, gsync+vsync disattivo, gsync+fastsync(solo con vga singola). Il vsync nei giochi va sempre disattivato così come eventuali opzioni circa il triple buffering, che serviva solo con il vecchio vsync classico.
ryosaeba86
26-11-2016, 11:00
Scusate altro problema..se apri MSI AB e avvio BF1 questo mi crasha...anche nn facendo oc e lasciando solo l'applicazione riva tuner...
ho scaricato l'ultima versione dal sito..la 4.3.0
lo fa anche a qualcun altro?
grazie
Scusate altro problema..se apri MSI AB e avvio BF1 questo mi crasha...anche nn facendo oc e lasciando solo l'applicazione riva tuner...
ho scaricato l'ultima versione dal sito..la 4.3.0
lo fa anche a qualcun altro?
grazie
Added compatibility profile for Battlefield 1 Fall Update to address application hang/crash on startup issues in DX12 mode with On-Screen Display enabled
Scaricati l'ultima versione dello statistics server http://www.guru3d.com/files-details/rtss-rivatuner-statistics-server-download.html
terranux
26-11-2016, 11:12
ma con la 1070 a quanto arrivate con le ram? io sono a +750 con afterburner e non ho artefatti. ho le samsung
ryosaeba86
26-11-2016, 11:36
Scaricati l'ultima versione dello statistics server http://www.guru3d.com/files-details/rtss-rivatuner-statistics-server-download.html
Thanks
TigerTank
26-11-2016, 12:06
ma con la 1070 a quanto arrivate con le ram? io sono a +750 con afterburner e non ho artefatti. ho le samsung
Occhio a non esagerare, soprattutto se sei ad aria.
Per i bench sali fino a quando non vedi i primi artefatti ma come oc costante da gaming starei al massimo a +300/+400.
+750 mi sembra davvero tanto...significa che ti stanno a 9500MHz :eek:
Io ho osato al massimo i 9200MHz, in gaming le tengo a 8600.
terranux
26-11-2016, 13:17
Occhio a non esagerare, soprattutto se sei ad aria.
Per i bench sali fino a quando non vedi i primi artefatti ma come oc costante da gaming starei al massimo a +300/+400.
+750 mi sembra davvero tanto...significa che ti stanno a 9500MHz :eek:
Io ho osato al massimo i 9200MHz, in gaming le tengo a 8600.
si infatti. ho paura per i vrm. cmq la tengo a +500.volevo vedere a quanto arrivano ma è meglio lasciar stare;)
ROBHANAMICI
26-11-2016, 13:25
750 sulle memorie con una gigabyte 1070 g1 gaming ad aria e ti regge senza artefatti sia in unigine heaven sia su 3dmark timespy e firestrike senza artefatti? Burp beato te :eek: . Comunque abbassa almeno a 500 :D
si infatti. ho paura per i vrm. cmq la tengo a +500.volevo vedere a quanto arrivano ma è meglio lasciar stare;)
In questi casi conviene valutare quanto guadagni concretamente in gaming, sia maxwell che pascal hanno un ottima compressione nulla a che vedere con kepler quindi i vantaggi dall'oc delle memorie sono molto contenuti e rimanere un pò piu bassi quando si è ad aria conviene in generale
raga ma le ddr micoron fanno tanto skif°???
si può inciampare in una Strix 1070 con Micron?
E' molto meno performante?
Volevo chiedervi essendo possessore di 1 asus founders Ed, dove trovo i bios mod visto che lessi che le Asus si potevano moddare...
TigerTank
26-11-2016, 14:20
In questi casi conviene valutare quanto guadagni concretamente in gaming, sia maxwell che pascal hanno un ottima compressione nulla a che vedere con kepler quindi i vantaggi dall'oc delle memorie sono molto contenuti e rimanere un pò piu bassi quando si è ad aria conviene in generale
Esatto! Motivo per cui le lascio tranquille a 8600 :)
Inutile sforzarle troppo se il guadagno è risicato. Con kepler l'oc sulle vram dava margini maggiori.
Comunque davvero un ottimo risultato! :)
ROBHANAMICI
26-11-2016, 16:28
Si ma questo risultato tientelo solo per i bench, onde evitare problemi :asd: :asd: , anzi fai un bench veloce al volo anche con quegli altri programmi tipo 3dmark time spy (mi sembra strano che non hai artefatti in questo). Io sono molto curioso di vedere lo score, ci potresti uppare un'immagine, se ti va? Grazie.
athlon xp 2400
26-11-2016, 17:18
Quando installate i nuovi driver Nvidia c'è una procedura da fare per mai afterburner per non farlo incasinare ?
Quando installate i nuovi driver Nvidia c'è una procedura da fare per mai afterburner per non farlo incasinare ?
Non saprei, ma visto che è sufficiente chiuderlo e riavviarlo per ripristinare il corretto funzionamento, è un problema che non mi sono mai posto.
Non saprei, ma visto che è sufficiente chiuderlo e riavviarlo per ripristinare il corretto funzionamento, è un problema che non mi sono mai posto.
Si anche io , quando installi i nuovi driver dopo che faccio una bella pulita con DDU lo tengo sempre chiuso perché non si avvia con Windows ... mai un problema
killeragosta90
26-11-2016, 20:07
Si anche io , quando installi i nuovi driver dopo che faccio una bella pulita con DDU lo tengo sempre chiuso perché non si avvia con Windows ... mai un problema
Anch'io! O al limite colgo l'occasione per aggiornare anche quello (e il RTSS) disinstallandolo nel mentre :)
Legolas84
26-11-2016, 20:12
Ok, ma allora perchè dici di no e scrivi quello che ho detto io? :fagiano:
Uso il g-sync da due anni e lo so bene.... la soluzione che hai scritto e la stessa che ho scritto io ed è quella che uso da quando presi il PG278Q.
Anche perchè con lo SLI ottengo sempre risultati top impostando la sincronia verticale su uniforme.... (uniforma i tempi di rendering dello SLI). ;)
terranux
26-11-2016, 20:46
750 sulle memorie con una gigabyte 1070 g1 gaming ad aria e ti regge senza artefatti sia in unigine heaven sia su 3dmark timespy e firestrike senza artefatti? Burp beato te :eek: . Comunque abbassa almeno a 500 :Dtimespy non l'ho provato perche non ho windows 10.il resto si
terranux
26-11-2016, 20:49
Esatto! Motivo per cui le lascio tranquille a 8600 :)
Inutile sforzarle troppo se il guadagno è risicato. Con kepler l'oc sulle vram dava margini maggiori.
Comunque davvero un ottimo risultato! :) pensavo l'incontrario...che pascal avesse maggiore guadagno sull'oc ram.. cmq non sono al limite con +750! ho provato unigine a 800 è và. domani metto screen
Lothianis
26-11-2016, 20:58
Scusate, nessuno ha mai provato? In altro thread mi dissero fosse possibile ma sinceramente io non riesco a trovare il modo..
Alla fine rendo a malincuore la 1070 ftw ma non avevo voglia di montare pad ecc. ed anche per un discorso rivendibilità ,ho preso la G1 e con dei buoni sconti ho spuntato un buon prezzo ma non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Per chi la possiede come vi trovate? Inoltre ho visto sul sito di Gigabyte che ci sono due bios per entrambe i tipi di memoria, conviene aggiornare? Già ricevuto il codice per WatchDogs che proverò a vendere in quanto non mi interessa.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
TigerTank
26-11-2016, 21:22
Ok, ma allora perchè dici di no e scrivi quello che ho detto io? :fagiano:
Uso il g-sync da due anni e lo so bene.... la soluzione che hai scritto e la stessa che ho scritto io ed è quella che uso da quando presi il PG278Q.
Anche perchè con lo SLI ottengo sempre risultati top impostando la sincronia verticale su uniforme.... (uniforma i tempi di rendering dello SLI). ;)
Perchè hai scritto:
Con il vsync attivo non superi mai il limite di framerate che corrisponde al refresh ma è l'esatto contrario, cappi il framerate al limite massimo di funzionamento del gsync :)
Forse l'hai scritta solo male e invece di "superi" ci stava meglio un "raggiungi" ;)
Legolas84
26-11-2016, 21:30
Perchè hai scritto:
Con il vsync attivo non superi mai il limite di framerate che corrisponde al refresh ma è l'esatto contrario, cappi il framerate al limite massimo di funzionamento del gsync :)
Forse l'hai scritta solo male e invece di "superi" ci stava meglio un "raggiungi" ;)
Scrivendo che si attiva il V-Sync quando la scheda supera il refresh del monitor ho sottointeso che gli fps si sarebbero bloccati al refresh del monitor (così funziona il V-Sync)....
Va be comunque intendevamo la stessa cosa... :)
TigerTank
26-11-2016, 21:32
Scrivendo che si attiva il V-Sync quando la scheda supera il refresh del monitor ho sottointeso che gli fps si sarebbero bloccati al refresh del monitor (così funziona il V-Sync)....
Va be comunque intendevamo la stessa cosa... :)
Esatto :)
Grazie del chiarimento :mano:
ROBHANAMICI
27-11-2016, 00:21
timespy non l'ho provato perche non ho windows 10.il resto si
provalo o cerca di provarlo ;)
raga ma le ddr micoron fanno tanto skif°???
si può inciampare in una Strix 1070 con Micron?
E' molto meno performante?
Volevo chiedervi essendo possessore di 1 asus founders Ed, dove trovo i bios mod visto che lessi che le Asus si potevano moddare...
???
Legolas84
27-11-2016, 10:30
Esatto :)
Grazie del chiarimento :mano:
;) :)
\_Davide_/
27-11-2016, 11:37
Alla fine rendo a malincuore la 1070 ftw ma non avevo voglia di montare pad ecc.
Io avrei tenuto la FTW :rolleyes: Non so quanto sia meglio la MSI
raga sono super nabbo in materia ecco volevo sapere ieri mi sono aggiudicato su amazon la 1070 dual fan a 398 euri che alimentazione ausiliaria necessita??..grazie :)
raga nessuno??..non vorrei fare danni :sofico: :sofico:
infatti non capisco il motivo....per i pad termici???? ma chi se ne frega, io ho la ftw 1070 temperature eccezzionali, scheda bellissima esteticamente, silenziosa e boosta da dio. che abbia paura di bruciarla con furmark di notte???? mah io non capisco sinceramente. io ho ordinato i pad, nemmeno li mettero su, è la vga piu fresca che ho mai avuto. colgo l'occasione per dire che ho appena montato il powerlink, bello ;)
raga nessuno??..non vorrei fare danni :sofico: :sofico:
Dovrebbe richiedere un singolo connettore a 8pin ;)
infatti non capisco il motivo....per i pad termici???? ma chi se ne frega, io ho la ftw 1070 temperature eccezzionali, scheda bellissima esteticamente, silenziosa e boosta da dio. che abbia paura di bruciarla con furmark di notte???? mah io non capisco sinceramente. io ho ordinato i pad, nemmeno li mettero su, è la vga piu fresca che ho mai avuto. colgo l'occasione per dire che ho appena montato il powerlink, bello ;)
Ma infatti!! non capisco tutto questo pessimismo, di seghe mentali che si fanno, possessore di evga 1070, confermo che è una scheda completa ed efficente, fresca, arrivo al max 65°, ma cosa prtendete... di occare a 3000mhz e avere 50° ma fatela finita!!!! Avete intasato il forum di minchiate...
maxmix65
27-11-2016, 13:06
La testata di settore Gamersnexus.net ha eseguito dei test dai quali risulta che le temperature dei VRM di queste schede non sarebbero preoccupanti, come invece ipotizzato nelle precedenti settimane.
A giudicare da quanto reso noto, il problema non può quindi essere risolto con dei pad termici. Fortunatamente EVGA ha affermato che il tasso di prodotti difettati è di 200 DPPM (Defective Products Per Million), non molto diverso da quanto si registra sulle precedenti generazioni di schede video della compagnia.
Fonte acaholic.ch
Fonte originale
http://www.gamersnexus.net/guides/2691-final-evga-vrm-thermal-torture-test-and-analysis/page-3
Ma infatti!! non capisco tutto questo pessimismo, di seghe mentali che si fanno, possessore di evga 1070, confermo che è una scheda completa ed efficente, fresca, arrivo al max 65°, ma cosa prtendete... di occare a 3000mhz e avere 50° ma fatela finita!!!! Avete intasato il forum di minchiate...
personalmente mai vista a 60 gradi nemmeno col caldo, messo ventola abbastanza aggressiva e mi sono tolto ogni pensiero. poi dipende da tanti fattori, areazione del case, case stesso. io so di avere un ottimo case , silenzioso e superareato. ma cmq qui sono tutti fuori, forse la migliore vga che ho avuto assieme alla 970 g1 della gigabyte.
aggiungo anche che un profilo ventola aggressivo e sopratutto che funziona anche in idle lo avrei messo in qualsiasi vga della serie pascal visto che mi pare che un pò tutte le marche si sono fatte prendere un pò troppo la mano con questo discorso dei 0 giri in desktop e pochi in game, preferisco farlae girare le ventole e tenermi la vga parecchio piu fresca in igni condizione, tanto fino al'80 per cento nemmeno si sentono le custom, almeno la mia. godetevi le vga, giocate e benchate di meno. buona domenica :)
Secondo me ci si fa veramente troppi problemi, EVGA rimane in assoluto una garanzia in termini di supporto post vendita e solo per questo vale la pena prenderla, per di piu le attuali 1070 si comportano egregiamente anche in OC e anche nel caso di bios moddati (semmai un giorno ci saranno) comunque non ci si potrebbe spingere chissà quanto rimanendo con un dissi ad aria...
TigerTank
27-11-2016, 13:42
Ti sono già arrivati sia i pad che il powerlink?
Io per questi ultimi(ne ho presi 2) ho ricevuto la mail di pagamento giovedì, ho fatto subito e ora sto attendendo che spediscano e mi inviino il tracking.
Grazie!
Secondo me ci si fa veramente troppi problemi, EVGA rimane in assoluto una garanzia in termini di supporto post vendita e solo per questo vale la pena prenderla, per di piu le attuali 1070 si comportano egregiamente anche in OC e anche nel caso di bios moddati (semmai un giorno ci saranno) comunque non ci si potrebbe spingere chissà quanto rimanendo con un dissi ad aria...
Sì anche le mie stanno andando alla grande :)
Unica piccola pecca è che se da un lato l'acx con scheda singola va benone, dall'altro quella superiore soffre un pò in Sli per il cap del pcb dell'altra scheda.
Io per questi ultimi(ne ho presi 2) ho ricevuto la mail di pagamento giovedì, ho fatto subito e ora sto attendendo che spediscano e mi inviino il tracking.
Grazie!
Unica piccola pecca è che se da un lato l'acx con scheda singola va benone, dall'altro quella superiore soffre un pò in Sli per il cap del pcb dell'altra scheda.
Ma in quel case gigantesco non riesci a mettere una ventola che soffia aria come nel disegno qui sotto ?
slot pcie scheda 1
<------------- (direzione flusso)
slot pcie scheda 2
Nel mio quella ventola riesce a smaltire decisamente più calore rispetto al ventolone sulla paratia laterale, fossi in te una prova la farei.
Edit:
Ho visto ora la foto del case, mi sa che di spazio non ne hai :(
Questo è un pò il problema di tutte le custom una soluzione se il case lo permette è mettere una ventola che spinge aria tra le due vga
TigerTank
27-11-2016, 15:19
Ma in quel case gigantesco non riesci a mettere una ventola che soffia aria come nel disegno qui sotto ?
slot pcie scheda 1
<------------- (direzione flusso)
slot pcie scheda 2
Nel mio quella ventola riesce a smaltire decisamente più calore rispetto al ventolone sulla paratia laterale, fossi in te una prova la farei.
Edit:
Ho visto ora la foto del case, mi sa che di spazio non ne hai :(
Eh no...ho le 2 ventole laterali e la vaschetta in quella posizione, però magari quando mi arriveranno i powerlink e i pad proverò a studiare un'altra sistemazione e a vedere per una soluzione come quella che mi consigli, anche se spostare la vaschetta verso il fondo del case renderebe meno comoda l'estrazione delle vga.
Comunque non è che la scheda superiore vada a fuoco eh! E' solo che rispetto ad averne una singola è normale che la superiore abbia qualche °C in più :)
Avevo anche pensato di provare a mettere in entrazione le ventole laterali, perchè nell'acx in effetti l'aria esce anche di lato dalle vga per cui c'è uno scontro di flussi tra questa e quella delle ventole laterali in immissione.
Questo è un pò il problema di tutte le custom una soluzione se il case lo permette è mettere una ventola che spinge aria tra le due vga
Sì di aria ne ho come puoi vedere nella foto in firma, ma come scritto sopra, per la natura dell'acx forse sarebbe meglio un flusso parallelo piuttosto che dal lato.....solo che la mia attuale situazione non lo consente.
O magari se escono dei bios moddati o delle procedure per estendere il PL va finire che le liquido, non si sa mai :D
Eh no...ho le 2 ventole laterali e la vaschetta in quella posizione, però magari quando mi arriveranno i powerlink e i pad proverò a studiare un'altra sistemazione e a vedere per una soluzione come quella che mi consigli, anche se spostare la vaschetta verso il fondo del case renderebe meno comoda l'estrazione delle vga.
Comunque non è che la scheda superiore vada a fuoco eh! E' solo che rispetto ad averne una singola è normale che la superiore abbia qualche °C in più :)
Avevo anche pensato di provare a mettere in entrazione le ventole laterali, perchè nell'acx in effetti l'aria esce anche di lato dalle vga per cui c'è uno scontro di flussi tra questa e quella delle ventole laterali in immissione.
Sì di aria ne ho come puoi vedere nella foto in firma, ma come scritto sopra, per la natura dell'acx forse sarebbe meglio un flusso parallelo piuttosto che dal lato.....solo che la mia attuale situazione non lo consente.
O magari se escono dei bios moddati o delle procedure per estendere il PL va finire che le liquido, non si sa mai :D
Io quando pensai di fare sli mi costrui un pannello laterale con le due ventole così da avere una flusso uniforme, in realtà l'ho abbozzato sia per pigrizia che per tempo... Il progetto era di farci anche un copri psu e altre cosuccie ma sto invecchiando xD
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161127/60605cfe831388492492aa64f175b7fa.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
\_Davide_/
27-11-2016, 15:51
Secondo me ci si fa veramente troppi problemi, EVGA rimane in assoluto una garanzia in termini di supporto post vendita e solo per questo vale la pena prenderla
Infatti non capisco... Passare Da EVGA a MSI per la paura di dover usare la garanzia è piuttosto sensa senso :asd:
TigerTank
27-11-2016, 15:52
Io quando pensai di fare sli mi costrui un pannello laterale con le due ventole così da avere una flusso uniforme, in realtà l'ho abbozzato sia per pigrizia che per tempo... Il progetto era di farci anche un copri psu e altre cosuccie ma sto invecchiando xD
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161127/60605cfe831388492492aa64f175b7fa.jpg
Davvero non male come idea, sembra un accessorio originale del case :D
Grazie!
.
si mi è arrivato il powerlink dopo circa 7-10 giorni il pagamento della spedizione. carino e comodo secondo me.
Davvero non male come idea, sembra un accessorio originale del case :D
Si infatti lo stryker è molto divertente da moddare perchè c'è uno spazio immenso quindi puoi farci entrare di tutto figurati che il pannello non c'è stato neanche bisogno di fissarlo perchè ho sfruttato delle pieghe interne del castello degli hdd e quindi entra dentro che un piacere e contemporaneamente posso accedere agli hdd dagli slot anteriori :D
Infatti il dubbio era quella di aver fatto una cavolata, la scheda è una Gigabyte g1 e nel cambio risparmio 50 euro grazie a un buono che avevo e perdo un anno di garanzia, anche se la scheda non penso di tenerla più di 2 anni e spero di recuperare qualcosa dalla vendita del coupon. Mi son fatto prendere un po' dal fatto che era l' ultimo giorno utile per poter fare il reso. Vabbè spero almeno che non abbia problemi di alcun tipo anche perché non credo sia possibile annullare tutto e recuperare il buono.
nicola1283
27-11-2016, 16:19
Infatti il dubbio era quella di aver fatto una cavolata, la scheda è una Gigabyte g1 e nel cambio risparmio 50 euro grazie a un buono che avevo e perdo un anno di garanzia, anche se la scheda non penso di tenerla più di 2 anni e spero di recuperare qualcosa dalla vendita del coupon. Mi son fatto prendere un po' dal fatto che era l' ultimo giorno utile per poter fare il reso. Vabbè spero almeno che non abbia problemi di alcun tipo anche perché non credo sia possibile annullare tutto e recuperare il buono.
non è niente male anche la giga g1 vai tranquillo
TigerTank
27-11-2016, 20:04
si mi è arrivato il powerlink dopo circa 7-10 giorni il pagamento della spedizione. carino e comodo secondo me.
Grazie :)
Evidentemente eri già in lista prima di me come prenotazione.
Sì concordo, anche perchè non sono solo pensati per queste vga ma saranno riadattabili anche per le schede future.
Si infatti lo stryker è molto divertente da moddare perchè c'è uno spazio immenso quindi puoi farci entrare di tutto figurati che il pannello non c'è stato neanche bisogno di fissarlo perchè ho sfruttato delle pieghe interne del castello degli hdd e quindi entra dentro che un piacere e contemporaneamente posso accedere agli hdd dagli slot anteriori :D
Ottima idea :D
raga qualcuno mi delucida sul MOD BIOS ASUS 1070?
Si ottengono migliorie su cosa?
Alla fine rendo a malincuore la 1070 ftw ma non avevo voglia di montare pad ecc. ed anche per un discorso rivendibilità ,ho preso la G1 e con dei buoni sconti ho spuntato un buon prezzo ma non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Per chi la possiede come vi trovate? Inoltre ho visto sul sito di Gigabyte che ci sono due bios per entrambe i tipi di memoria, conviene aggiornare? Già ricevuto il codice per WatchDogs che proverò a vendere in quanto non mi interessa.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
proprio per la rivendita, garanzia evga 3 anni e diretta. A questo punto sarei andato di palit/gainward
boris&nois
28-11-2016, 15:18
Un dubbio mi assale in questi giorni.
Date le dimensioni della 1070 custom, è normale che dopo averla inserita nello slot pci (x16) e ancorata al case (come di norma), tende ad essere un po' "appesantita" all'altra estremità?
Mi son accertato che la placca di ancoraggio fosse inserita bene e controllato anche la levetta dello slot, eppure c'è sempre questo strano "gioco".
Se provo a spingere verso l'alto, dove c'è il pin di alimentazione, tende a muoversi abbastanza.
Di funzionare tutto OK. Ma non avranno esagerato con le dimensioni? :sofico:
fabietto27
28-11-2016, 15:35
Date le dimensioni della 1070 custom, è normale che dopo averla inserita nello slot pci (x16) e ancorata al case (come di norma), tende ad essere un po' "appesantita" all'altra estremità?
Mi son accertato che la placca di ancoraggio fosse inserita bene e controllato anche la levetta dello slot, eppure c'è sempre questo strano "gioco".
Se provo a spingere verso l'alto, dove c'è il pin di alimentazione, tende a muoversi abbastanza.
Se ha il backplate non dovrebbe farlo.In ogni caso io ho trascurato questa cosa con una 780ti finché si è incurvata del tutto e non è detto che la sostituiscano come la mia...metti un sostegno tagliato a misura sotto i connettori o in un altro punto in quella zona che la supporti....non è elegante ma funziona.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
X-ray guru
28-11-2016, 15:37
Sono normali tolleranze tra il connettore maschio a pettine sulla scheda video e quello femmina PCIe x16 sulla scheda madre, oltre alle tolleranze dei fori di posizionamento della scheda madre nel case e dei fori di fissaggio delle schede.
Puoi tentare di non stringere alla morte la vite che fissa la scheda video al case, basta sia puntata.
proprio per la rivendita, garanzia evga 3 anni e diretta. A questo punto sarei andato di palit/gainward
Si hai ragione, comunque arrivata Gigabite..aperta la scatola esterna scopro che la confezione è visibilmente danneggiata, mancano sigilli,manuale, evidentemente un reso che mi è stato girato. Provata al volo presenta coil whine senza vsync e le memorie sono Samsung ma sinceramente io una scheda così non la tengo. Mi sta bene, vediamo cosa mi proporrà il servizio clienti; voi cosa fareste?
Si hai ragione, comunque arrivata Gigabite..aperta la scatola esterna scopro che la confezione è visibilmente danneggiata, mancano sigilli,manuale, evidentemente un reso che mi è stato girato. Provata al volo presenta coil whine senza vsync e le memorie sono Samsung ma sinceramente io una scheda così non la tengo. Mi sta bene, vediamo cosa mi proporrà il servizio clienti; voi cosa fareste?
palit js o sjs
Gainward gs o glh
Poi ne riparliamo, ah cambia shop.
nickname88
28-11-2016, 16:24
Recesso ovviamente e pure immediato
boris&nois
28-11-2016, 16:26
La scehda ha il backplate, guardando la vecchia gtx 480 ho notato che anch'essa ha le sue tolleranze, a questo punto credo sia tutto nella norma. Grazie a tutti !
ROBHANAMICI
28-11-2016, 17:10
Nuovi driver nvidia 376.09:
Vantaggi principali della release
Game Ready Drivers provide the best possible gaming experience for all major new releases, including Virtual Reality games. Prior to a new title launching, our driver team is working up until the last minute to ensure every performance tweak and bug fix is included for the best gameplay on day-1.
Game Ready
Provides the optimal experience for Watch Dogs 2
Enjoy ;)
Nuovi driver nvidia 376.09:
Vantaggi principali della release
Game Ready Drivers provide the best possible gaming experience for all major new releases, including Virtual Reality games. Prior to a new title launching, our driver team is working up until the last minute to ensure every performance tweak and bug fix is included for the best gameplay on day-1.
Game Ready
Provides the optimal experience for Watch Dogs 2
Enjoy ;)
Ma in un mese quanti driver rilasciano? possibile che sono tutti buggati?
FulValBot
28-11-2016, 17:39
non li metterò fino a quando non vedrò il changelog... sono stufo dei loro driver buggati
ROBHANAMICI
28-11-2016, 17:42
Ma in un mese quanti driver rilasciano? possibile che sono tutti buggati?
Boh secondo me tra ottobre e novembre, nvidia ha battuto tutti i record in questo senso :asd:
\_Davide_/
28-11-2016, 18:23
voi cosa fareste?
Io avrei tenuto la EVGA :asd:
Boh secondo me tra ottobre e novembre, nvidia ha battuto tutti i record in questo senso :asd:
Maaaa... Io resto sempre coi vecchi (373.06 mi sembra)... Faccio male? :D
Mi sembra stiano sfornando boiate assurde
ROBHANAMICI
28-11-2016, 18:31
Direi di no a meno che non giochi a Bf1 o altri game che richiederanno l'aggiornamento continuo dei driver :asd: :muro: :D
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :mano: :mano: :mano: :mano: :ubriachi: Direi di no a meno che non giochi a Bf1 o altri game che richiederanno l'aggiornamento continuo dei driver :asd: :muro: :D
raga riguardo i pad che evga dava per 1070 e 1080, come si faceva la procedura? credo di non averla fatta bene, poichè nel sito non ho nessuna voce dove vedere se sono state spedite o no, percio' dubito lo abbia fatto correttamente
FulValBot
28-11-2016, 20:06
lasciate stare sti ultimi driver, menu start nuovamente buggato... io resto coi 375.70
Kingdemon
28-11-2016, 20:10
raga riguardo i pad che evga dava per 1070 e 1080, come si faceva la procedura? credo di non averla fatta bene, poichè nel sito non ho nessuna voce dove vedere se sono state spedite o no, percio' dubito lo abbia fatto correttamente
http://www.evga.com/thermalmod/
Io sono ancora in "Awaiting Shipment"
lasciate stare sti ultimi driver, menu start nuovamente buggato... io resto coi 375.70
puoi passare anche ai 375.95, quelli non danno problemi e sono recentissimi. Anche io sono passato dai 373.06 ai 375.70 e da qualche giorno ai 375.95, tutte relase senza problemi, tanto alla fine è inutile stare ad aggiornare "per sport" quando non ci sono cambiamenti che interessano
benvenuto nel club, non credo cambierà mai quella voce ormai da tanto che leggo :asd:
FulValBot
28-11-2016, 20:14
altro che non hanno problemi... a molti i 375.95 hanno fatto crollare le prestazioni e vi sono diversi crash e bsod... no io non voglio rischiare...
(poi se è solo perché non hanno usato ddu e non hanno rimosso le cose nvidia dalle operazioni pianificate non ho idea)
Kingdemon
28-11-2016, 20:22
...
benvenuto nel club, non credo cambierà mai quella voce ormai da tanto che leggo :asd:
Sono comunque uno di quelli che è convinto che il problema di Evga sia un non problema. La mia interpretazione è che Evga abbia fatto un di piu' andando a spedire a tutti quelli che lo richiedevano questo kit di pad.
Se fosse stato un problema vero avrebbero almeno mandato loro una mail a tutti.
Poi li ho richiesti perchè potendolo fare gratuitamente senza invalidare la garanzia sono quasi contento di cambiare pad e pasta :)
Sono invece in attesa di ricevere il power link per il quale ho pagato giovedì le spese di spedizione.
athlon xp 2400
28-11-2016, 20:25
In effetti cambiare un driver a settimana e ' pazzia
athlon xp 2400
28-11-2016, 20:27
altro che non hanno problemi... a molti i 375.95 hanno fatto crollare le prestazioni e vi sono diversi crash e bsod... no io non voglio rischiare...
(poi se è solo perché non hanno usato ddu e non hanno rimosso le cose nvidia dalle operazioni pianificate non ho idea)
Ryse ora the tomb raider con i 375.95 crasha , con i precendenti mai problemi
Mah... io li aggiorno sempre e non vedo nessuna differenza, mai avuto problemi con nessuna sfornata...
FulValBot
28-11-2016, 21:01
e credo sia solo un esempio, e nemmeno il più grave...
Ho il titolo e non è mai crashato, ma con i 375.95 non ci ho mai giocato, per togliermi la curiosità, voglio fare un test se mi dici in quali occasioni crasha di solito
.Hellraiser.
28-11-2016, 21:09
ma quindi ad oggi quali driver consigliate di usare?
allora lo avevo già fatto, ma stessa voce anche per me, credo prendero' dei pad a parte per i stracxxi miei xD da quel che so' i vrm, sono scoperti, in questa vga, e spero solo quelli xD
FulValBot
28-11-2016, 22:10
tanto per cambiare da mio fratello i 376.09 non so se windows 10 voleva o no mettere dei driver in automatico, so solo che non si sono installati correttamente... alla fine ho deciso di pulirli bene e di rimettere i 375.70
killeragosta90
28-11-2016, 23:37
Direi di no a meno che non giochi a Bf1 o altri game che richiederanno l'aggiornamento continuo dei driver :asd: :muro: :D
Assurdo. A me Total War Warhammer da poche settimane (2 forse?) ha cominciato a segnalarmi che non ho i driver aggiornati (il launcher per la precisione, prima nessuna segnalazione), ho ancora su i 372.90.
Se dovesse arrivare a costringermi ad aggiornare i driver per forza per giocare, mi girerebbero non poco i @@..... :muro:
athlon xp 2400
29-11-2016, 05:36
Ho il titolo e non è mai crashato, ma con i 375.95 non ci ho mai giocato, per togliermi la curiosità, voglio fare un test se mi dici in quali occasioni crasha di solito
Random da crash al desktop maxato dx12
Con i precendenti mai
Sono comunque uno di quelli che è convinto che il problema di Evga sia un non problema. La mia interpretazione è che Evga abbia fatto un di piu' andando a spedire a tutti quelli che lo richiedevano questo kit di pad.
Se fosse stato un problema vero avrebbero almeno mandato loro una mail a tutti.
Poi li ho richiesti perchè potendolo fare gratuitamente senza invalidare la garanzia sono quasi contento di cambiare pad e pasta :)
Sono invece in attesa di ricevere il power link per il quale ho pagato giovedì le spese di spedizione.
non sei affatto l'unico, poi anche se si fonde la si manda indietro, no problem. I pad non li ho mai cambiati, li cambierò per sfizio e per imparare qualcosa di nuovo
bah evga...
quasi un mese che ho la RMA pending e non rispondono ai messaggi(UN MESE!!), thermal pad non spediti, powerlink pagati 2 sett fa ma non spediti...mi sto pentendo di averla scelta...
BTW -> driver ancora buggati per il doppio monitor e i 144hz, sono ancora con i 373...
quando avevo le rosse si parlava sempre di "driver amd penosi".
Alla faccia :asd: :asd:
Per ora i migliori che ho provato da quando ho la 1080 credo siano i 373.06
\_Davide_/
29-11-2016, 10:14
Ma se volessi far gestire la ventola del radiatore alla scheda madre, visto che è sempre a manetta?
Ho la predisposizione per collegare i sensori di temperatura... Potrei metterne uno sulla placca dell'hybrid e regolarlo poi di conseguenza... Vi sembra così stupida come idea?
Ho pure i connettori comodi e vicini (E penso siano stati pensati per quello!)
ROBHANAMICI
29-11-2016, 10:29
Assurdo. A me Total War Warhammer da poche settimane (2 forse?) ha cominciato a segnalarmi che non ho i driver aggiornati (il launcher per la precisione, prima nessuna segnalazione), ho ancora su i 372.90.
Se dovesse arrivare a costringermi ad aggiornare i driver per forza per giocare, mi girerebbero non poco i @@..... :muro:
Ah ecco un altro esempio :asd: :D e vabbè...
NOOB4EVER
29-11-2016, 11:03
caspio sono fortuiatissimo che in 15 anni di problemi drivers ne ho avuti veramente pochi :fagiano: :stordita:
ROBHANAMICI
29-11-2016, 12:16
Pronti i preparativi per il cambio monitor :asd: (è ora :D :fagiano: ).
Consigli per un 24"-27" (preferibile a questo punto) gsync 144" fhd 1920x1080? Grazie mille.
archaon89x
29-11-2016, 12:23
bah evga...
quasi un mese che ho la RMA pending e non rispondono ai messaggi(UN MESE!!), thermal pad non spediti, powerlink pagati 2 sett fa ma non spediti...mi sto pentendo di averla scelta...
BTW -> driver ancora buggati per il doppio monitor e i 144hz, sono ancora con i 373...
io ho fatto richiesta il primo novembre per i pad, mi sono stati spediti ieri dopo un mio sollecito
c'è scritto che ci vogliono 1-2 settimane prima che arrivano...
Pronti i preparativi per il cambio monitor :asd: (è ora :D :fagiano: ).
Consigli per un 24"-27" (preferibile a questo punto) gsync 144" fhd 1920x1080? Grazie mille.
No Full Hd No dai!!! Aspetta come me un bel 21:9 38" 4k con g-sync (144hz nativi)!
:D :D :D :D :D
io ho fatto richiesta il primo novembre per i pad, mi sono stati spediti ieri dopo un mio sollecito
c'è scritto che ci vogliono 1-2 settimane prima che arrivano...
anche a me, infatti:
"Request Shipped 11/28/2016 (Please allow 1-2 weeks for delivery)."
ROBHANAMICI
29-11-2016, 13:16
No Full Hd No dai!!! Aspetta come me un bel 21:9 38" 4k con g-sync (144hz nativi)!
:D :D :D :D :D
lol :asd: :asd:
TigerTank
29-11-2016, 13:50
anche a me, infatti:
"Request Shipped 11/28/2016 (Please allow 1-2 weeks for delivery)."
Idem.... "Request Shipped 11/28/2016 (Please allow 1-2 weeks for delivery)."
Ci fanno il regalo di Natale :asd:
Circa i powerlink invece:
"We have received payment for the shipping cost of your PowerLink™(s).
Please allow 1 - 3 business days to ship out your PowerLink™(s).
Please check back later for tracking information. "
Comunque....l'avete vista la nuova creatura della Colorful? Una 1080 un pelino massiccia :sofico:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/grossa-pesante-e-da-4-slot-d-ingombro-e-la-nuova-gtx-1080-di-colorful_65946.html
http://www.hwupgrade.it/immagini/colorful_gtx_1080_oc_3.jpg
Idem.... "Request Shipped 11/28/2016 (Please allow 1-2 weeks for delivery)."
Ci fanno il regalo di Natale :asd:
Circa i powerlink invece:
Please check back later for tracking information. "
Comunque....l'avete vista la nuova creatura della Colorful? Una 1080 un pelino massiccia :sofico:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/grossa-pesante-e-da-4-slot-d-ingombro-e-la-nuova-gtx-1080-di-colorful_65946.html
http://www.hwupgrade.it/immagini/colorful_gtx_1080_oc_3.jpg
festeggiamo allora, è cambiato a tutti l'avviso con lo stesso messaggio, finalmente! :fagiano:
va bhe l'ennesima scheda che si compreranno in 3 sulla faccia della terra per il gusto dell'orrido e dell'inutilità :asd: per piazzarla dentro al case serve il muletto? :ciapet:
festeggiamo allora, è cambiato a tutti l'avviso con lo stesso messaggio, finalmente! :fagiano:
va bhe l'ennesima scheda che si compreranno in 3 sulla faccia della terra per il gusto dell'orrido e dell'inutilità :asd: per piazzarla dentro al case serve il muletto? :ciapet:
Da montare nel secondo slit pci ex per far vedere il led igame
TigerTank
29-11-2016, 15:43
Mi sa che è meglio procurarsi una mobo con connettore PCI-E ultra-rinforzato o metterla su un banchetto. :sofico:
Colorful è la regina di queste stravaganze :D
Sniper88
29-11-2016, 16:42
Ho accontentato la scimmia. Cosa ne pensate (peccato per la scritta Palit... Scherzo! :P ) ?
https://s11.postimg.org/4sjs1iejz/IMG_0097.jpg (https://postimg.org/image/4sjs1iejz/)
Ho una domanda, ragazzi. Per chi gioca a BF1, nella mappa Il Confine dell'Impero, ho la scheda che, delle volte, inizia ad avere l'utilizzo intorno al 44%. Qualcuno riscontra questo problema? Ho anche il Resolution Scale sul 120%.
Installato anche gli ultimi drivers Nvidia. Forse, leggermente meglio, ma non sono sicuro. Non riscontro particolare problemi con questi ultimi Driver :)
Domani, dovrebbe arrivare il Dell S2417DG - 2560x1440 a 165Hz con G-Sync.
Ho accontentato la scimmia. Cosa ne pensate (peccato per la scritta Palit... Scherzo! :P ) ?
https://s11.postimg.org/4sjs1iejz/IMG_0097.jpg (https://postimg.org/image/4sjs1iejz/)
Ho una domanda, ragazzi. Per chi gioca a BF1, nella mappa Il Confine dell'Impero, ho la scheda che, delle volte, inizia ad avere l'utilizzo intorno al 44%. Qualcuno riscontra questo problema? Ho anche il Resolution Scale sul 120%.
Installato anche gli ultimi drivers Nvidia. Forse, leggermente meglio, ma non sono sicuro. Non riscontro particolare problemi con questi ultimi Driver :)
Domani, dovrebbe arrivare il Dell S2417DG - 2560x1440 a 165Hz con G-Sync.
bello, a breve prendo il S2716DG
Sniper88
29-11-2016, 16:54
bello, a breve prendo il S2716DG
Ad essere sincero, volevo anch'io con un 27", però ho il monitor ad una trentina di CM. Troppo grande. Se avessi avuto la possibilità di fissarlo al muro e averlo a circa una cinquantina di CM, sarebbe stato fantastico. Ad occhio e croce, il mio attuale 24" sta a 30CM e mi trovo abbastanza bene. Sembra grande anche lui, a dire il vero. :p
ROBHANAMICI
29-11-2016, 17:17
Ho anche il Resolution Scale sul 120%.
Ma il resolution scale dsr 2k non dovrebbe essere 100% ? Complimenti per il nuovo monitor ;)
Sniper88
29-11-2016, 17:28
Ho anche il Resolution Scale sul 120%.
Ma il resolution scale dsr 2k non dovrebbe essere 100% ? Complimenti per il nuovo monitor ;)
Ciao, ROB. Ben ritrovato! (dovrebbe essere il contrario :ciapet: )
Non ho il DSR, perché impostando il Resolution Scale la qualità è migliore del DSR. Se avessi usato il DSR, avrei lasciato al 100% il RS, cosa che ho già fatto.
Il RS è migliore del DSR, almeno su BF1. Ma credo che vale per tutti i giochi che hanno la Resolution Scale al proprio interno.
ROBHANAMICI
29-11-2016, 18:10
Ah non sapevo, grazie.
Ad essere sincero, volevo anch'io con un 27", però ho il monitor ad una trentina di CM. Troppo grande. Se avessi avuto la possibilità di fissarlo al muro e averlo a circa una cinquantina di CM, sarebbe stato fantastico. Ad occhio e croce, il mio attuale 24" sta a 30CM e mi trovo abbastanza bene. Sembra grande anche lui, a dire il vero. :p
30 cm solo di distanza? caspita io sto a 55 cm, + la breve distanza tra torace e scrivania e pure devo cercare di aumentare la distanza in qualche modo, ed ho un 24", soprattutto col 27 quando mi arriverà
marcolulu
30-11-2016, 01:15
30 cm solo di distanza? caspita io sto a 55 cm, + la breve distanza tra torace e scrivania e pure devo cercare di aumentare la distanza in qualche modo, ed ho un 24", soprattutto col 27 quando mi arriverà
Booo allora io mi sono proprio cecato... è ora di mettersi gli occhiali!!!:D
Sniper88
30-11-2016, 09:11
Rettifico. 45 CM. Però il 27" è troppo grande, purtroppo. :(
Rettifico. 45 CM. Però il 27" è troppo grande, purtroppo. :(
si, poi è anche molto soggettivo.
I nuovi driver che sono usciti come sono?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sniper88
30-11-2016, 12:02
si, poi è anche molto soggettivo.
Sì, sì... hai perfettamente ragione. Ho già avuto un 27" IPS della Samsung e non mi trovavo male, però, nei giochi come BF1 ad esempio, fai una fatica enorme. :mc: :D
ROBHANAMICI
30-11-2016, 12:30
quindi non è da consigliare un 27" 144 hz gsync? Grazie.
Sniper88
30-11-2016, 13:23
ROB, va anche un po' a gusti. E' come avere un televisore 65" ad un paio di metri.
Credo che, per il 27", la distanza giusta sia intorno ai 60cm. Così ti godi a pieno la qualità del 2560x1440.
Per la mia scrivania e per BF1 credo che il 24" sia l'ideale. Con il 27", dovevo muovere anche il collo per poter vedere ai lati :mc: :D
Jianlucah
30-11-2016, 14:29
Da venerdì 2 sarò dei vostri: mi arriva la 1070 Zotac AMP acquistata or ora su Amazon grazie all'offerta a tempo finita ora.
Il prossimo step sarà, credo, un monitor 2K.
Sniper88
30-11-2016, 14:56
Da venerdì 2 sarò dei vostri: mi arriva la 1070 Zotac AMP acquistata or ora su Amazon grazie all'offerta a tempo finita ora.
Il prossimo step sarà, credo, un monitor 2K.
Complimenti! Aspettiamo qualche foto!
Jianlucah
30-11-2016, 14:59
Complimenti! Aspettiamo qualche foto!
Certo, appena arriva le posterò!
intendevamo le distanze tra la capoccia e il monitor, che a secondo dei pollici del monitor bisogna mettersi a distanze diverse
Sniper88
30-11-2016, 15:27
Nel frattempo che arrivi il corriere a portare il Monitor Dell :sperem: :sperem: , stavo pensando a una cosa: secondo voi, si può installare il BIOS della Palit GTX 1080 GameRock sulla Super JetStream? Vale la pena?
intendevamo le distanze tra la capoccia e il monitor, che a secondo dei pollici del monitor bisogna mettersi a distanze diverse
Ahahah! "tra la capoccia e il monitor" è spettacolare
ROBHANAMICI
30-11-2016, 15:47
Mah io tanto per dire le notizie al pc le vedo proprio appiccicate al monitor mentre per giocare, avendo il joypad ps4, ci sto anche a 50-60 cm di distanza, quindi anche per questo andrei di 27", grazie per i suggerimenti.
dovahkiin
30-11-2016, 16:03
Certo, appena arriva le posterò!
per curiosità, a quanto stava?
Jianlucah
30-11-2016, 16:21
per curiosità, a quanto stava?
407 se non sbaglio
TigerTank
30-11-2016, 16:50
Per la mia scrivania e per BF1 credo che il 24" sia l'ideale. Con il 27", dovevo muovere anche il collo per poter vedere ai lati :mc: :D
La cosa positiva è che con una 1440p su 24" avrai una nitidezza ed un effetto anti-AA belli marcati di loro per via della densità molto alta di pixel. Per cui al massimo ti basterebbe aggiungere un filtro AA leggero di post-produzione.
Il contro è che forse ti capiterà di dover ingrandire le interfacce di qualche gioco, soprattutto se gdr, strategico o gestionale....ovviamente sempre che l'interfaccia in questione sia scalabile :)
Io ad esempio sto rigiocando titan quest in versione anniversary...e fortunatamente hanno aggiunto un'opzione che ingrandisce un pò il tutto...altrimenti di default è tutto minuscolo già sul mio 27".
Sniper88
30-11-2016, 19:47
La cosa positiva è che con una 1440p su 24" avrai una nitidezza ed un effetto anti-AA belli marcati di loro per via della densità molto alta di pixel. Per cui al massimo ti basterebbe aggiungere un filtro AA leggero di post-produzione.
Il contro è che forse ti capiterà di dover ingrandire le interfacce di qualche gioco, soprattutto se gdr, strategico o gestionale....ovviamente sempre che l'interfaccia in questione sia scalabile :)
Io ad esempio sto rigiocando titan quest in versione anniversary...e fortunatamente hanno aggiunto un'opzione che ingrandisce un pò il tutto...altrimenti di default è tutto minuscolo già sul mio 27".
Purtroppo il monitor presenta un Pixel Bruciato e, oltretutto, non è nuovo, bensì un rigenerato. Questa è la seconda volta. L'Amazzonia, sta perdendo i colpi.
Ora, non so più cosa fare... Penso di tenermi l'AOC G2460PG per adesso e acquistare un altro modello da un altro negozio online.
Purtroppo il monitor presenta un Pixel Bruciato e, oltretutto, non è nuovo, bensì un rigenerato. Questa è la seconda volta. L'Amazzonia, sta perdendo i colpi.
Ora, non so più cosa fare... Penso di tenermi l'AOC G2460PG per adesso e acquistare un altro modello da un altro negozio online.
cavolo fosse un oggetto molto richiesto... pure il monitor usato... mah.
cavolo fosse un oggetto molto richiesto... pure il monitor usato... mah.
Troppa gente che per capriccio fa i resi.
Era ovvio si arrivasse a queste cose poi.
ROBHANAMICI
30-11-2016, 22:06
Sniper se me lo consigli al 100% te lo prendo io, però avuta conferma, mi devi dire con precisione cosa fare per acquistartelo, ho deciso che ormai mi prendo questo.
nicola1283
30-11-2016, 22:17
Sniper se me lo consigli al 100% te lo prendo io, però avuta conferma, mi devi dire con precisione cosa fare per acquistartelo, ho deciso che ormai mi prendo questo.
ti consiglio un monitor a 1440p per il sistema che hai
ROBHANAMICI
30-11-2016, 22:57
Seguo volentieri il tuo consiglio ma rimango sempre un po' abbastanza dubbioso? C'e' tanta differenza tra un monitor 144 hz (o 165 hz che sia) 24" ed un 24" a 1440p sempre 144-165 hz (chiaramente gysnc), da consigliare vivamente quest'ultimo?
Appena ti arriva il monitor nuovo mi fai sapere i confronti col tuo attuale aoc, Sniper? Grazie mille.
athlon xp 2400
01-12-2016, 05:43
Se chiami dell e te lo fai sostituire il giorno dopo c'è l'hai
Raga ma secondo voi è migliore come 1070 la dual fan o la zotac ( quella che è stata ieri in offerta su Amazon a 408) ? Grazie 😊
Sniper88
01-12-2016, 08:41
Seguo volentieri il tuo consiglio ma rimango sempre un po' abbastanza dubbioso? C'e' tanta differenza tra un monitor 144 hz (o 165 hz che sia) 24" ed un 24" a 1440p sempre 144-165 hz (chiaramente gysnc), da consigliare vivamente quest'ultimo?
Appena ti arriva il monitor nuovo mi fai sapere i confronti col tuo attuale aoc, Sniper? Grazie mille.
I confronti li ho già fatti. La differenza, non è abissale. Ma si vede molto bene. I contorni sono più marcati con l'AA. Però, sono sempre della mia opinione: un 27" a 2560x1440 a 60Cm, rende molto meglio.
Per quanto riguarda i 144Hz e i 165Hz, non vedo molta differenza. Addirittura, ci sono persone che assicurano che anche tra il 120Hz e il 144Hz, non c'è poi tutta questa differenza.
Non l'ho acquistato per i 165Hz, ma per dare alla mia Palit GTX 1080 Super JetStream la risoluzione più consona alle sue "abilità". Il DSR, non mi entusiasma.
Se chiami dell e te lo fai sostituire il giorno dopo c'è l'hai
Devo vedere... Se mi assicurano che il prodotto è nuovo, sì. Ho acquistato un prodotto nuovo e "pretendo" un prodotto nuovo, non un rigenerato. Ma stiamo scherzando?
ROBHANAMICI
01-12-2016, 09:28
Perfetto grazie ancora ;)
P.S.. Ora capisco perché hai la gpu così bella fresca, case areato a parte hihih :asd: :p
fireradeon
01-12-2016, 09:57
Ma a 1440p il monitor deve essere 27" che senso ha 24"? Più ti spingi verso il 4K più devi salire con il polliciaggio!!
Tanto che per me un monitor 4K sotto i 32/34 pollici è inutile proprio!!
ROBHANAMICI
01-12-2016, 10:55
Infatti io andrò di AOC G2460PG , o aspetto che mi arrivi il 1° stipendio :asd: :asd: e penserò di prendere un 27" 1440p :p , puntando sull'asus a questo punto.
Tipo questo: 27 ROG SWIFT PG278QR , consigliate?
Sniper88
01-12-2016, 11:07
Infatti io andrò di AOC G2460PG , o aspetto che mi arrivi il 1° stipendio :asd: :asd: e penserò di prendere un 27" 1440p :p , puntando sull'asus a questo punto.
Tipo questo: 27 ROG SWIFT PG278QR , consigliate?
Io, andrei di PG279Q 😛
ROBHANAMICI
01-12-2016, 11:09
Però ha 4ms di risposta contro gli 1ms di quell'altro:
http://www.pcquadro.it/cerca/cerca/13820-27-rog-swift-pg278qr-ips165hz1msg-sync.html
http://www.pcquadro.it/cerca/cerca/12986-27-rog-swift-pg279q-ips165hz2k-wqhdg-sync.html
ROBHANAMICI
01-12-2016, 11:12
ok ;)
Però ha 4ms di risposta contro gli 1ms di quell'altro:
http://www.pcquadro.it/cerca/cerca/13820-27-rog-swift-pg278qr-ips165hz1msg-sync.html
http://www.pcquadro.it/cerca/cerca/12986-27-rog-swift-pg279q-ips165hz2k-wqhdg-sync.html
Uno è tn e l'altro ips 2 ottimi monitor
ROBHANAMICI
01-12-2016, 11:19
Andrò di quest'ultimo...
Dai ragazzi prepariamoci ai nuovi driver nvidia per steep :asd: :asd:
Ma esce pure dead rising 4 il 6 dicembre? Uao :eek: :sofico:
fireradeon
01-12-2016, 11:43
Andrò di quest'ultimo...
Dai ragazzi prepariamoci ai nuovi driver nvidia per steep :asd: :asd:
Ma esce pure dead rising 4 il 6 dicembre? Uao :eek: :sofico:
Non me ne parlare..... per ora sto fisso su BF1 e nei ritagli The Order 1886 su PS4 e ho lasciato indietro: Fallout 4, Tyranny, Trine 3, Dishonored 2, Batman (l'avventura Telltale), Gears of War 4, Final Fantasy XV e ora esce Dead Rising 4.... mi ci vogliono 2 vite cacchio!!! :asd:
ROBHANAMICI
01-12-2016, 11:49
Stai messo peggio di me insomma :asd::stordita:
TigerTank
01-12-2016, 12:08
Non me ne parlare..... per ora sto fisso su BF1 e nei ritagli The Order 1886 su PS4 e ho lasciato indietro: Fallout 4, Tyranny, Trine 3, Dishonored 2, Batman (l'avventura Telltale), Gears of War 4, Final Fantasy XV e ora esce Dead Rising 4.... mi ci vogliono 2 vite cacchio!!! :asd:
Non dirlo a me...già avevo le code perenni. Ora poi tra poco tempo e fibra+netflix(a cui aggiungere gli attacchi nostalgici, tipo titan quest anniversary) peggio ancora. Mi rifarò nel periodo natalizio :D
Sniper88
01-12-2016, 12:25
Uhm... a questo punto, andrei di TN, essendo un pannello più veloce dell'IPS. Se si gioca soprattutto agli FPS, la scelta migliore è il pannello TN. A questo punto, Asus PG278Q. Grazie per il chiarimento, Smoicol. Prezioso come sempre!
fireradeon
01-12-2016, 12:27
Non dirlo a me...già avevo le code perenni. Ora poi tra poco tempo e fibra+netflix(a cui aggiungere gli attacchi nostalgici, tipo titan quest anniversary) peggio ancora. Mi rifarò nel periodo natalizio :D
Non mi parlare di netflix, che pure io l'ho provato e ora chi lo molla più... porca zozza la sera leggevo e ora mi guardo COSMOS! :D
Cmq è sto maledetto BF1 che mi sta fregando, perchè mi piace parecchio (sono lvl 80 quasi) e non ho tempo per altro (ormai il tempo è anche meno... vediamo alle vacanze di natale).... ah, dimenticavo THE LAST GUARDIAN che esce il 07/12......... voglio tornare adolescente!!! :muro:
P.S. Tiger sai l'altra 1080 che mi è rimasta come sale? Pensa che senza averla toccata mi sta a 2000 (boost iniziale prima di scendere con la temperatura sta a 2021!!). :D
ROBHANAMICI
01-12-2016, 12:38
Uhm... a questo punto, andrei di TN, essendo un pannello più veloce dell'IPS. Se si gioca soprattutto agli FPS, la scelta migliore è il pannello TN. A questo punto, Asus PG278Q. Grazie per il chiarimento, Smoicol. Prezioso come sempre!
La scimmietta :asd: :asd:
Sniper88
01-12-2016, 13:19
La scimmietta :asd: :asd:
Dannata, aggiungerei! :asd: :asd:
Di quel monitor odio il colore: nero e rosso; troppo milanista, secondo i miei gusti. :asd:
TigerTank
01-12-2016, 13:42
Non mi parlare di netflix, che pure io l'ho provato e ora chi lo molla più... porca zozza la sera leggevo e ora mi guardo COSMOS! :D
Cmq è sto maledetto BF1 che mi sta fregando, perchè mi piace parecchio (sono lvl 80 quasi) e non ho tempo per altro (ormai il tempo è anche meno... vediamo alle vacanze di natale).... ah, dimenticavo THE LAST GUARDIAN che esce il 07/12......... voglio tornare adolescente!!! :muro:
P.S. Tiger sai l'altra 1080 che mi è rimasta come sale? Pensa che senza averla toccata mi sta a 2000 (boost iniziale prima di scendere con la temperatura sta a 2021!!). :D
:sofico:
Davvero un ottimo esemplare se ti parte da 2021! Le mie 1987MHz.
Di base che frequenza ha?
Raga ma secondo voi è migliore come 1070 la dual fan o la zotac ( quella che è stata ieri in offerta su Amazon a 408) ? Grazie 😊
raga un consiglio? grazie :)
fireradeon
01-12-2016, 14:24
:sofico:
Davvero un ottimo esemplare se ti parte da 2021! Le mie 1987MHz.
Di base che frequenza ha?
Giuro che non ho mai controllato..... me ne sto proprio sbattendo dell'OC stavolta. Stasera se ricordo guardo.
Darkmaster2013
01-12-2016, 14:32
raga un consiglio? grazie :)
Tra Asus e Zotack? Hm... qualche utente diversi post fa, raccontava le vicissitudini di un amico con una Asus Strix..per il resto non saprei, hanno lo stesso clock?
Tra Asus e Zotack? Hm... qualche utente diversi post fa, raccontava le vicissitudini di un amico con una Asus Strix..per il resto non saprei, hanno lo stesso clock?
sarebbero questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01IFESATU/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
e questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01GVNNOSY/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
grazie :)
Per informativa vi riporto la mia esperienza, l'avevo già scritta in cerca di risposta qui senza fortuna, poi ho scoperto l'arcano:
la combinazione di:
-monitor g-sync collegato con dport
-sk pascal 1070-1080 (nn ho evidenze per le 1060, probabilmente perchè sono uscite dopo e chi ha un g-sync investe anche sulla sk video)
-g-sync attivo anche per borderless
-windows10
porta ad avere fps cappati a 20 per qualsiasi gioco lanciato in borderless se lo schermo viene acceso dopo l'alimentazione alla sk video. il tutto si risolve - in attesa di bug fix - o giocando in full screen o, piu' semplicemente, riavviando il pc quando viene questo problema.
Io avevo avviato un RMA con evga per questo problema, per "fortuna" è stato accettato ieri dopo un mese di pending, e ho scoperto questo documentandomi nuovamente prima di decidere ufficialmente di rimanere senza scheda per 2 settimane circa.
Chiunque avesse lo stesso problema, ora sapete che non è la scheda ma i driver!
Sniper88
01-12-2016, 14:52
sarebbero questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01IFESATU/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
e questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01GVNNOSY/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Credo che non cambi molto, a livello di dissipazione. Io, prenderei la Zotac, solo perché ha il boost un pelino più alto. Aspetta le parole di Smoicol, però... :) ;)
Io, per qualche euro in più, ti consiglierei la Palit Super JetStream: dissipatore TOP!
Credo che non cambi molto, a livello di dissipazione. Io, prenderei la Zotac, solo perché ha il boost un pelino più alto. Aspetta le parole di Smoicol, però... :) ;)
Io, per qualche euro in più, ti consiglierei la Palit Super JetStream: dissipatore TOP!
Me la linkeresti cortesemente? Grazie 😊
Sniper88
01-12-2016, 15:49
Se non erro, non si possono postare link di negozi online. Te lo passo in Privato! 😊
Sull'Amazonia non è attualmente disponibile.
Prova ad andare su taocomputer!
La Palit Super JetStream o la Gamerock (quest'ultima ha l'OC di fabbrica più elevato, ma una colorazione un po' bruttina, IMHO)
massimopat
01-12-2016, 16:09
Ad occhio secondo voi quanto ci metterà la GTX 1070 Gaming X di MSI a scendere sotto la soglia psicologica dei 400?
Voglio farmi sto regalo. :cry:
X-ray guru
01-12-2016, 16:27
Se non erro, non si possono postare link di negozi online. Te lo passo in Privato! 😊
Il nome lo puoi mettere ma il link no. :)
X-ray guru
01-12-2016, 16:31
Di quel monitor odio il colore: nero e rosso; troppo milanista, secondo i miei gusti. :asd:
Ma siete così sicuri di prendere quasi nel 2017 un TN?
A me fa senso il mio Asus 27" 120 Hz di due anni fa che se muovi leggermente la testa ti cambia tutta la tonalità dei colori.
TigerTank
01-12-2016, 16:33
Per informativa vi riporto la mia esperienza, l'avevo già scritta in cerca di risposta qui senza fortuna, poi ho scoperto l'arcano:
la combinazione di:
-monitor g-sync collegato con dport
-sk pascal 1070-1080 (nn ho evidenze per le 1060, probabilmente perchè sono uscite dopo e chi ha un g-sync investe anche sulla sk video)
-g-sync attivo anche per borderless
-windows10
porta ad avere fps cappati a 20 per qualsiasi gioco lanciato in borderless se lo schermo viene acceso dopo l'alimentazione alla sk video. il tutto si risolve - in attesa di bug fix - o giocando in full screen o, piu' semplicemente, riavviando il pc quando viene questo problema.
Io avevo avviato un RMA con evga per questo problema, per "fortuna" è stato accettato ieri dopo un mese di pending, e ho scoperto questo documentandomi nuovamente prima di decidere ufficialmente di rimanere senza scheda per 2 settimane circa.
Chiunque avesse lo stesso problema, ora sapete che non è la scheda ma i driver!
Mmh...a me non è mai successo.
In compenso persiste il bug con il dsr in vari giochi, nel senso che usando il dsr il framerate si cappa a 60. Cosa al momento arginabile settando la risoluzione dsr a desktop prima di lanciare il gioco in questione.
Concordo sul consiglio. Da amazon o da Tao+garanzia di sostituzione rapida ;)
A meno che ci sia un progetto di futuro Sli, unica situazione per cui non consiglierei le Palit.
Ad occhio secondo voi quanto ci metterà la GTX 1070 Gaming X di MSI a scendere sotto la soglia psicologica dei 400?
Credo mai, MSI oltretutto a questo giro è decisamente tra le più care.
Sniper88
01-12-2016, 17:02
A me fa senso il mio Asus 27" 120 Hz di due anni fa che se muovi leggermente la testa ti cambia tutta la tonalità dei colori.
Grazie per il chiarimento sui "negozi online".
Comunque, il mio attuale AOC G2460PG, TN, ha dei colori molto, molto belli. Avevo un IPS e questo non sfigura!
Visto che gioco in modo competitivoa BF1 :asd:, preferisco un pannello TN, più veloce rispetto all'IPS. In ufficio, ho un IPS ( sono un web designer e grafico ). A casa, dopo otto ore di lavoro, voglio giocare :asd:
ROBHANAMICI
01-12-2016, 17:17
Per chi gioca invece un po' a tutto ips o tn? Grazie.
http://www.guru3d.com/news-story/gainward-gamesoul-geforce-gtx-1080-and-gtx-1070.html , carina :D :eek:
\_Davide_/
01-12-2016, 17:54
I TN sono più reattivi (hanno tempi di risposta minori)... Dipende da ciò che preferisci tra velocità e angolo di visualizzazione...
Tra le 1070 più economiche, quale consigliate tra:
KFA2 GTX1070 EX
Inno3D GTX1070 Twin X2 V2
Palit GTX1070 8GB dual
KFA2 GTX1070 EXOC 8GB Sniper Black
Inno3D GeForce GTX 1070 Gaming OC
?
I TN sono più reattivi (hanno tempi di risposta minori)... Dipende da ciò che preferisci tra velocità e angolo di visualizzazione...
E qualità dell'immagine sopratutto... io oramai ogni volta che vedo un TN faccio fatica a trattenere i conati di :Puke:.
Ma lo stesso vale anche per gli IPS "da gaming" che ho visto fin'ora purtroppo. :(
\_Davide_/
01-12-2016, 18:41
E qualità dell'immagine sopratutto... io oramai ogni volta che vedo un TN faccio fatica a trattenere i conati di :Puke:.
Ma lo stesso vale anche per gli IPS "da gaming" che ho visto fin'ora purtroppo. :(
Sono nella tua stessa situazione :D
blindwrite
01-12-2016, 18:49
Io prenderei l'asus pb328q o comunque un AMVA se solo non costassero uno sfacelo. Risoluzione e qualità ideale per queste schede.
dire mai, il prezzo attuale per il modello più "entry level" della Gaming è sui 449+SS (scartando a priori Amazon) e non è ne il modello X o Z, che di evidente ha solo i clock un filo più alti, niente assicura che siano gpu più selezionate/fortunate...se va bene anche epr questa Gaming "liscia" aspetti settimane mesi per trovarla con rare occasioni a 430€ (per un risparmio marginale/nullo sulla cifra), ma nonostante sia un'ottima scheda/buon modello non vale quel surplus in più da molti altri brand/modelli.
In definitiva sotto i 400€ la vai a trovare solo quando esce la serie successiva, quando le altre che stanno ora sui 400-430€ calano a 350-360€ nuove, sicuro come vederlo :asd:
ROBHANAMICI
01-12-2016, 21:12
Tra le 1070 più economiche, quale consigliate tra:
KFA2 GTX1070 EX
Inno3D GTX1070 Twin X2 V2
Palit GTX1070 8GB dual
KFA2 GTX1070 EXOC 8GB Sniper Black
Inno3D GeForce GTX 1070 Gaming OC
?
Mi baso sull'esperienza della mia gpu 1080, ma andrei di palit ;)
Palit GTX1070 8GB dual
Palit GTX1070 8GB dual
scusatemi, ma kfa, non ha garanzia diretta come evga? se si a prescindere io consiglierei quest'ultima!
Darkmaster2013
01-12-2016, 22:22
sarebbero questa:
e questa:
Tra le due direi la Zotac per via della presenza del backplate (che contribuisce a migliorare la dissipazione del calore) e della frequenza leggermente più alta rispetto al modello Asus.
Tra le due direi la Zotac per via della presenza del backplate (che contribuisce a migliorare la dissipazione del calore) e della frequenza leggermente più alta rispetto al modello Asus.
Grazie anche a te per il parere 😄 Inoltre sarà la prima scheda che andrò a montare nel PC ( sono sempre stato con l'integrata ) c'è qualche procedura particolare da seguire prima del montaggio? E dopo? Scusate sono nabbissimo Grazie :)
Grazie anche a te per il parere 😄 Inoltre sarà la prima scheda che andrò a montare nel PC ( sono sempre stato con l'integrata ) c'è qualche procedura particolare da seguire prima del montaggio? E dopo? Scusate sono nabbissimo Grazie :)
Belle vga ma sono entrambe calde
Belle vga ma sono entrambe calde
e quale consiglieresti tu? :)
ci sono Novita' sotto l'aspetto Bios MOD per Pascal ? tipo aumentare la rotazione delle ventole e quant'altro ? per editarlo c'e' qualcosa ? :mc:
TigerTank
02-12-2016, 10:50
Ragazzi ma a qualcuno hanno spedito i powerlink della "promozione"?
Perchè a me ad oggi ancora nulla...ho pagato la settimana scorsa tramite paypal e ad oggi è ancora tutto fermo a:
Please check back later for tracking information."
Alla faccia dei 1-3 business days... :doh:
Io li ho avuti, circa 7/10 giorni dopo pagamento
Inviato dal mio Nexus 5
ROBHANAMICI
02-12-2016, 12:23
palit, gigabyte ;)
Biventola la msi gaming x, ho in arrivo una gaming z per un amico
CiccoMan
02-12-2016, 13:07
...
http://i64.tinypic.com/2uh79d5.jpg
... non ho resistito :stordita:
So già che va come tutte le altre 1080... ma questa, vista dal vivo, è bella da sfiorare la pornografia :oink:
Stasera la installo e poi mi ci diverto un po' :D
:help:
...
So già che va come tutte le altre 1080... ma questa, vista dal vivo, è bella da sfiorare la pornografia :oink:
C'è poco da divertirsi con pascal
CiccoMan
02-12-2016, 13:19
C'è poco da divertirsi con pascal
No dai:fagiano: ...con queste custom si sale poco (ho avuto la Zotac 1080 Extreme Ed.), però in bench qualcosa si guadagna... e poi, anche se son 50MHz, son sempre sudati. Io mi diverto comunque :D
Male che vada, rimetto tutto a default e mi faccio una partita :D
No dai:fagiano: ...con queste custom si sale poco (ho avuto la Zotac 1080 Extreme Ed.), però in bench qualcosa si guadagna... e poi, anche se son 50MHz, son sempre sudati. Io mi diverto comunque :D
Male che vada, rimetto tutto a default e mi faccio una partita :D
grande divertimento, la pecca di pascal è non avere la possibilità di giocare col bios, ci hanno dato il contentino dei 50\100mhz di oc, 2 barrette e si parla di oc, ma vabbè c'è chi si diverte anche così, io con amd mi diverto di più, si può dire che non vanno come nvidia, ma col bios lì puoi fare tutto e quando riesci a fare un bel bios con strap e pl moddati e i result vanno dal 15 al 20% in più del default la soddisfazione è doppia.
CiccoMan
02-12-2016, 13:36
grande divertimento, la pecca di pascal è non avere la possibilità di giocare col bios, ci hanno dato il contentino dei 50\100mhz di oc, 2 barrette e si parla di oc, ma vabbè c'è chi si diverte anche così, io con amd mi diverto di più, si può dire che non vanno come nvidia, ma col bios lì puoi fare tutto e quando riesci a fare un bel bios con strap e pl moddati e i result vanno dal 15 al 20% in più del default la soddisfazione è doppia.
Ha senso perdersi sui bios dal momento in cui si ha la possibilità di guadagnare parecchi frame e soprattutto quando si dispone "almeno" di un full cover.
In più il problema qui (imho) non è il bios... sulla Zotac avevo pl e voltaggio in abbondanza, ma il core Pascal più di tanto proprio non fa (almeno rimanendo a temoperature prossime a quella ambiente).
Prendi Maxwell, per capire: L'unico vantaggio che potevi trovare nel moddare il bios era quello di aumentare il pl... cosa che trovavi già bella che fatta su tutte le custom FATTE CON CRITERIO. Per il resto tutte li le frequenze, 1500-1550MHz...
E poi stai soltanto cercando di concentrare il discorso sull'overclock perchè sei invidioso della estrema bellezza di questa HOF :fuck: ... per dispetto stasera ti posto una foto della scheda montata nel pc :sbav:
PS: ovviamente l'ultima parte era scherzosa :D
Ha senso perdersi sui bios dal momento in cui si ha la possibilità di guadagnare parecchi frame e soprattutto quando si dispone "almeno" di un full cover.
In più il problema qui (imho) non è il bios... sulla Zotac avevo pl e voltaggio in abbondanza, ma il core Pascal più di tanto proprio non fa (almeno rimanendo a temoperature prossime a quella ambiente).
Prendi Maxwell, per capire: L'unico vantaggio che potevi trovare nel moddare il bios era quello di aumentare il pl... cosa che trovavi già bella che fatta su tutte le custom FATTE CON CRITERIO. Per il resto tutte li le frequenze, 1500-1550MHz...
E poi stai soltanto cercando di concentrare il discorso sull'overclock perchè sei invidioso della estrema bellezza di questa HOF :fuck: ... per dispetto stasera ti posto una foto della scheda montata nel pc :sbav:
PS: ovviamente l'ultima parte era scherzosa :D
si capivo che skerzavi :sofico: ma di hof ne ho avute 2, ad oggi non mi interessano molto ste gpu, praticamente sono tutte uguali, cambia solo il lato estetico
Jianlucah
02-12-2016, 13:47
Arrivata: a primo impatto è WOW!
illidan2000
02-12-2016, 14:45
Arrivata: a primo impatto è WOW!
cosa?
marcolulu
02-12-2016, 15:09
cambia solo il lato estetico
Cicco di quello si vantava!!
CiccoMan
02-12-2016, 15:18
Cicco di quello si vantava!!
Anche perché diversamente è un acquisto poco sensato... già prendere una 1080 alla probabile vigilia dell'uscita della Ti non mi ha fatto sentire molto sveglio :stordita: ... per di più è noto che tra custom più o meno pompose non c'è particolare differenza (Anche se La HOF costa relativamente poco... 670€ non sono poi un esagerazione)...
:Prrr:
Mi piace, starebbe molto bene anche nel mio Parvum.
Jianlucah
02-12-2016, 15:52
cosa?
Zotac 1070 AMP edition
ROBHANAMICI
02-12-2016, 16:02
Anche perché diversamente è un acquisto poco sensato... già prendere una 1080 alla probabile vigilia dell'uscita della Ti non mi ha fatto sentire molto sveglio :stordita: ... per di più è noto che tra custom più o meno pompose non c'è particolare differenza (Anche se La HOF costa relativamente poco... 670€ non sono poi un esagerazione)...
:Prrr:
Parliamo di 650-660-670 euro contro i i quasi 1000 euro della ti comunque mica pizza e fichi secchi :rolleyes:
CiccoMan
02-12-2016, 19:32
Parliamo di 650-660-670 euro contro i i quasi 1000 euro della ti comunque mica pizza e fichi secchi :rolleyes:
All'uscita della Ti é lecito aspettarsi un riposizionamento verso il basso della liscia... Come é sempre stato da quando Nvidia utilizza questa strategia :fagiano:
Io la Ti NON founders la vedo presentata a 700usd con la liscia (sempre non founders) che passa da 600 a 550usd.
Certo, Nvidia a questo giro ha stravolto la strategia con la Titan, sia mai che sorprenda anche con le Geffo sparando MILLE! :D
sertopica
02-12-2016, 19:58
Costerà intorno ai mille sicuro purtroppo, prevedo fra gli 850 nei casi più fortunati e poco più di mille. :(
Intanto spero annuncino qualcosa, non si muove na foglia a parte i soliti rumours.
CiccoMan
02-12-2016, 20:05
Costerà intorno ai mille sicuro purtroppo, prevedo fra gli 850 nei casi più fortunati e poco più di mille. :(
Intanto spero annuncino qualcosa, non si muove na foglia a parte i soliti rumours.
Tu parli di prezzi effettivi in Euro? Nel caso si, alla fine per noi si parlerà di 800-900€ con le versioni Extreme che richiederanno un esborso vicino ai 1000€ per essere acquistate in prossimità del lancio...
Io ho pagato 850€ la Zotac Extreme con il listino ufficiale che parlava di 600usd :read:
TigerTank
02-12-2016, 20:31
...
Eheheheh sapendo quanto conti per te anche l'impatto visivo della scheda, non posso fare altro che dire che tu abbia fatto bene :D
Non so perchè ma quella parte di dissipatore sopra la ventola centrale mi fa venire in mente Rapture :sofico:
Spider-Mans
02-12-2016, 20:40
Eheheheh sapendo quanto conti per te anche l'impatto visivo della scheda, non posso fare anche che dire che tu abbia fatto bene :D
Non so perchè ma quella parte di dissipatore sopra la ventola centrale mi fa venire in mente Rapture :sofico:
beh ma con i case finestrati anche l'occhio conta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.