View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Presa pure io una 1080, insieme al pc.
6700k
Gigabyte gaming 7 z170
Corsair 2666
1080 flander edition
Cosa ne pensate?
Sent from Demon's Island using Hokuto no Ken
perchè la merd edition??:D
Horizont
24-06-2016, 11:00
Niente, alla fine non ho resistito neanche io :( :( :( :( :( :(
1070 :mad: :( :) :D :mad: :( :) :D
athlon xp 2400
24-06-2016, 11:00
se hai the division mi dici quanto fai in media a 4k ? e' un mattonazzo per ora il piu' tosto , da me fa min/max 45/58 in media sto a 50 fps...per sapere se sono in linea con altri sistemi simili...le 980ti/titanx in sli fanno 30/35...comunque non gli davo 2 lire e invece sto gioco spacca sia come gameplay che grafica a tratti rimango cosi :eek:
non ce l'ho ma ho tw3... con 2 ribbon vs 1 ribbon vs 1 led nn cambiano fps... forse perché gioco in 3440*1440
la merd edition magari son fatte apposta per te...le founders non saranno le migliori ma fanno il loro lavoro, ora basta con sto flame il gioco e' bello quando dura poco....manco all'asilo :rolleyes:
Perche non overclocko, e mi serviva al volo avendo una 770 2gb e un oculus rift cv1 da far andare come si deve ^^ guardando i prezzi in giro ( l ho pagata 712 cucuzze) le custom disponibili non mi sembrano molto piu economiche. Un po diciamo per la fretta di usare finalmente il rift decentemente ho optato per la founder. Poi con la vapor chamber sai le saune che mi faccio ^^
athlon xp 2400
24-06-2016, 11:23
la merd edition magari son fatte apposta per te...le founders non saranno le migliori ma fanno il loro lavoro, ora basta con sto flame il gioco e' bello quando dura poco....manco all'asilo :rolleyes:
che poi in sli o liquidi ho prendi le reference nn c'e seghe :D
fireradeon
24-06-2016, 11:27
Buone nuove boyz
La FTW ha finalmente una data sicura. 28 giugno/1 luglio (settimana prossima)
La SC dovrebbe arrivare nei magazzini oggi.
Dove hai letto la data del 28 come confermata?
penso proprio sia cosi, ho preso il led bridge asus sostituendo il vecchio ponticello che i drivers mi dava come limitato e non e' cambiato nulla , stesse identiche prestazioni in qualsiasi risoluzione ho provato anche il 5k col dsr e niente i frames sono sempre gli stessi...quando renderanno disponibili gli hb vedremo...
bisogna vedere se con i driver non fanno qualcosa per i futuri giochi o altro, io visto che ponticello non ne ho prendo ormai quello nuovo, tanto il costo è sempre quello.
Che già non spedivano in Italia ieri, figuriamoci da oggi in poi :rolleyes:
Infatti scherzavo!!" :D
jacobbe sul twitter.
fireradeon
24-06-2016, 11:34
jacobbe sul twitter.
https://twitter.com/EVGA_JacobF/status/746213075150213121
se è questo messaggio mi pare LATE next week vuol dire fine prossima settimana.
Perche non overclocko, e mi serviva al volo avendo una 770 2gb e un oculus rift cv1 da far andare come si deve ^^ guardando i prezzi in giro ( l ho pagata 712 cucuzze) le custom disponibili non mi sembrano molto piu economiche. Un po diciamo per la fretta di usare finalmente il rift decentemente ho optato per la founder. Poi con la vapor chamber sai le saune che mi faccio ^^
boh ok sicuro di non trovare una custom disponibile da subito?? hai guardato bene??
athlon xp 2400
24-06-2016, 11:37
bisogna vedere se con i driver non fanno qualcosa per i futuri giochi o altro, io visto che ponticello non ne ho prendo ormai quello nuovo, tanto il costo è sempre quello.
Infatti scherzavo!!" :D
comq stanno a fare delle recensioni a cavolo. nn si capisce bene..dovrebbero fare da 1080p a oltre 5k e con i vari ponti...cosi e' un delirio
Ce n'è un altro piu specifico. In ogni modo 28 giugno/1 luglio è fine della prossima settimana, quindi ... si. Fatto sta che se arrivano per quelle date a noi inzieranno a spedire da quella dopo. C'è cmq da aspettare ancora.
si ed io dovevo aspettare ancora per la FTW??? ma perchè non crepano:mad: ho fatto bene a scegliere la SC
Non ho fatto in tempo a piazzare il preordine su overclockers, causa sterlina, la 1080 waterforce mi veniva poco più di 800 euro... che hanno aggiornato i listini! Che tempismooooooooo! :(
Evi Sama
24-06-2016, 11:59
Ma secondo voi la SC di evga è tanto più brutta della FTW?
A me sta volta sembrano molto piu simili del solito
6700k
Gigabyte gaming 7 z170
Corsair 2666
1080 flander edition
Cosa ne pensate?
Soldi buttati :D .
sono tutti e 2 belle...infine sono molto simili, cambia solo che la FTW è piu larga ed hanno i led rgb, invece la SC led bianchi e basta;)
mirmeleon
24-06-2016, 12:29
Non ho fatto in tempo a piazzare il preordine su overclockers, causa sterlina, la 1080 waterforce mi veniva poco più di 800 euro... che hanno aggiornato i listini! Che tempismooooooooo!
Overclockers.co.uk non spedisce in Italia, non lo ha mai fatto prima pensa ora...:mc:
Overclockers.co.uk non spedisce in Italia, non lo ha mai fatto prima pensa ora...:mc:
Lavoro in UK, non ho problemi con le spedizioni (nel senso che mi spediscono tramite l'azienda.. in Italia o in Spagna dove risiedo).
mirmeleon
24-06-2016, 12:34
Piccolo Ot per chi ha il gsync...
Da pannello controllo debbo settare vertical sync attivato e tecnologia monitor Gsync giusto?:D
Sul gioco devo invece mettere vsync off??
Scusate ma dopo 6 mesi che non lo usavo mi sono scordato...
Mi riquoto....
Mi riquoto....
lol:D devi attivare dal pannello di controllo nvidia il g-sync ed in gaming lasci vsync off
mirmeleon
24-06-2016, 12:44
lol:D devi attivare dal pannello di controllo nvidia il g-sync ed in gaming lasci vsync off
Ok, ma da pannello di controllo tocca lasciare la sincronizzazione verticale su attivato giusto?:D
Ok, ma da pannello di controllo tocca lasciare la sincronizzazione verticale su attivato giusto?:D
lascia tutto a default attiva solo il g-sync
mirmeleon
24-06-2016, 12:45
Lavoro in UK, non ho problemi con le spedizioni (nel senso che mi spediscono tramite l'azienda.. in Italia o in Spagna dove risiedo).
Pardon moi!!!:(
mirmeleon
24-06-2016, 12:49
no!
Come no? Fino a gennaio/febbraio era così....
Giovamas
24-06-2016, 12:51
6700k
Gigabyte gaming 7 z170
Corsair 2666
1080 flander edition
Cosa ne pensate?
Bella conf. Avrei preso le gskill anzichè le corsair ma la tua cpu spacca. garantito. Come la raffreddi? Occhio che scalda. Forse ha preso la FE perchè si era stufato di aspettare :)
MrBrillio
24-06-2016, 13:06
Pare che andate in giro con la scheda video al polso per farla vedere...da quando si sceglie la VGA in base a quanto è bella/brutta? :D
Pare che andate in giro con la scheda video al polso per farla vedere...da quando si sceglie la VGA in base a quanto è bella/brutta? :D
io vado in giro a farla vedere non ci gioco:D hahhah
Bella conf. Avrei preso le gskill anzichè le corsair ma la tua cpu spacca. garantito. Come la raffreddi? Occhio che scalda. Forse ha preso la FE perchè si era stufato di aspettare :)
Ho un h100i gtx che sto usando ora. Perche le gskill? Penso di fare oc sulla cpu per ora e basta, tenendo le ram a 2666
mirmeleon
24-06-2016, 13:41
Come no? Fino a gennaio/febbraio era così....
A ok ho trovato:
http://www.geforce.com/whats-new/articles/g-sync-gets-even-better
:D
G1 Gaming 1070 disponibile ora su alternate.it
Giovamas
24-06-2016, 13:41
Ho un h100i gtx che sto usando ora. Perche le gskill? Penso di fare oc sulla cpu per ora e basta, tenendo le ram a 2666
Ok il dissy. Io ed altri ci troviamo benissimo con le gskill che vedi in sign. Ma se le tieni a def le tue corsair vanno più che bene. La piattafroma skylake pare sensibile alla freq di memoria (ma si tratta di poca roba comunque)
Scrivi cmq nel thread apposito di skylake (ci sono anche io) qua siamo OT:)
athlon xp 2400
24-06-2016, 13:53
Non é un filo, ma una strada in cui passano dei dati.
Se il ponte non ha abbastanza banda passa tutto dal bus pcie, se il bus pcie è saturo hai rallentamenti.
Non è che nvidia stia fregando nessuno, inutile insistere, io stesso ho verificato e postato le foto di quello che succede,
La cosa bella è che, volendo, bastando due vecchi ribbon, non c'è bisogno di comprare il bridge nuovo.
sarebbe interessante tu facessi dei test in 2560*1440 con un solo ribbon e poi con 2 con the division per vedere se cambiano i fps.. o cambiano solo in 4k..grazie
se cambiano allora nvidia dice cavolate sul ribbon singolo va bene a 1440p e il led fino a 4k e l'hb oltre il 4k raccomandato
overkilln00b9321
24-06-2016, 13:55
La msi gtx 1070 sea hawk, quella a liquido si puo comprare da qualche parte? Nei principali non ce ancora
mirmeleon
24-06-2016, 14:05
La msi gtx 1070 sea hawk, quella a liquido si puo comprare da qualche parte? Nei principali non ce ancora
Costa un botto, fai prima a comprarti una 1080...:cry:
TigerTank
24-06-2016, 14:06
lo sai vero che devono passare ancora minimo DUE ANNI prima che si realizzi operativamente l'uscita ?
Certamente, solo che ovviamente se consideriamo il nostro piccolo e il fatto che come acquirenti online guardiamo anche all'estero per più scelta/disponibilità sia per l'hardware(come si sta facendo adesso per queste pascal) che per altro (come ad esempio roba da liquido/modding), cose come questa non è che siano esaltanti in ottica futura.
contento lui hahhaa:D
TigerTank
24-06-2016, 14:11
sono tutti e 2 belle...infine sono molto simili, cambia solo che la FTW è piu larga ed hanno i led rgb, invece la SC led bianchi e basta;)
La FTW ha un'alimentazione più corposa, doppio connettore e se non sbaglio mi pare anche doppio bios. Il punto è che purtroppo a causa della natura di pascal sono plus che si ridimensionano molto, tra inefficacia aggiuntiva dell'alimentazione maggiorata e il presunto poco margine dei bios moddati(mi pare di non aver visto ancora nulla in tal senso).
Comunque QUI (http://images.bit-tech.net/content_images/2016/06/evga-geforce-gtx-1080-ftw-review/1080-36b.jpg) si vede bene il pcb, 10+2 fasi (R22+R33) invece delle 5+1 references (quindi anche di acx e acx SC). Peccato però per i mancati riscontri pratici, altrimenti facile che l'avrei considerata come upgrade.
fabietto27
24-06-2016, 14:11
Mi riquoto....
si
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
overkilln00b9321
24-06-2016, 14:22
una 1080 che di stock fa gia 70 gradi in load tra 2 anni fa la stessa fine della mia 580 e dell attuale 770, mi arriva a 95-98gradi, preferisco spendere un pò di piu e prendermi una 1070 con il liquido che mi dura sicuramente piu di 2 anni
contento lui hahhaa:D
una 1080 con liquido costa MOLTO di piu di 619euro, sia sea hawk 1080 senza parlare di una con liquido custom EK o altro.
La FTW ha un'alimentazione più corposa, doppio connettore e se non sbaglio mi pare anche doppio bios. Il punto è che purtroppo a causa della natura di pascal sono plus che si ridimensionano molto, tra inefficacia aggiuntiva dell'alimentazione maggiorata e il presunto poco margine dei bios moddati(mi pare di non aver visto ancora nulla in tal senso).
Comunque QUI (http://images.bit-tech.net/content_images/2016/06/evga-geforce-gtx-1080-ftw-review/1080-36b.jpg) si vede bene il pcb, 10+2 fasi (R22+R33) invece delle 5+1 references (quindi anche di acx e acx SC). Peccato però per i mancati riscontri pratici, altrimenti facile che l'avrei considerata come upgrade.
Tiger si parlava solo di estetica hahahah:D lo so la differenza la stavo per prendere la FTW:D
mirmeleon
24-06-2016, 14:28
Zotac AMP Extreme 1080:
http://www.golem.de/news/geforce-gtx-1080-1070-im-test-zotac-kann-geforce-besser-als-nvidia-1606-121600.html
Crysis90
24-06-2016, 14:30
Bella lì, gente!
Ho fatto la mattata.
Ho preso la Zotac 1080 FE che era in vendita sul mercatino.
640 spedita.
Appena mi arriva ci monto su l'H100i GTX.
Obiettivo: spingerla a 2,1 Ghz in daily. :cool: :cool: :read: :yeah: :sperem: :winner:
POWAAAAAAA :D
athlon xp 2400
24-06-2016, 14:32
una 1080 che di stock fa gia 70 gradi in load tra 2 anni fa la stessa fine della mia 580 e dell attuale 770, mi arriva a 95-98gradi, preferisco spendere un pò di piu e prendermi una 1070 con il liquido che mi dura sicuramente piu di 2 anni
una 1080 con liquido costa MOLTO di piu di 619euro, sia sea hawk 1080 senza parlare di una con liquido custom EK o altro.
basta cambiare pasta ogni tanto he
Se vuoi fallo anche a me, tanto soldi buttati per buttati. :)
beh non proprio buttati, considera che in questi giorni sto rifacendo il pc di mia moglie, una sk video nuova dovevo comunque prenderla, piuttosto che comprare qualcosa per lei le passo la mia 980ti e mi ciappo la 1080, ovvio c'è il discorso scimmia sotto, ma almeno un po' piu' di senso che cambiare direttametne la 980ti vendendola sul mercatino c'è xD
majinbu7
24-06-2016, 14:33
Arrivata e montata....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/ae89e71bb9ded353af6886cbb185df56.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/3cbf8d6a4af9c721b329cf174021d2fb.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/3615827bd82c45addcc5da7c2ffba968.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/d2ee2137b5330887972975fe1de1ec25.jpg
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Esteticamente la mia preferita, mi diresti come si comporta a livello di rumore e temperature?
Grazie
riprendo questo post per dire la mia.. con i5 2500k a 4.2GHz e gtx 980 ti sono cpu limited in the witcher 3, nelle città... in dying light pure ogni tanto... questi i titoli che ho provato di recente... diciamo che ora come ora non ha senso cambiare, io aspetto zen... i
Ma per dire che sei cpu limited che tipo di prove e paragoni con quale altra cpu hai fatto?
Come giustamente dice carulli è ora di finirla.
La founder è come VGA reference Nvidia, una delle migliori mai costruite, certo fa incazzare il fatto che costi 100 cocuzze in più, e probabilmente è questo che crea astio nella gente, ma non c'è assolutamente da denigrarla, le reference fatto col di dietro sono ben altre e ce ne sono state parecchie negli anni passati , e anche recenti :)
X-ray guru
24-06-2016, 14:36
beh non proprio buttati, considera che in questi giorni sto rifacendo il pc di mia moglie, una sk video nuova dovevo comunque prenderla, piuttosto che comprare qualcosa per lei le passo la mia 980ti e mi ciappo la 1080, ovvio c'è il discorso scimmia sotto, ma almeno un po' piu' di senso che cambiare direttametne la 980ti vendendola sul mercatino c'è xD
Buttati per dove l'hai comprata, se è vero quello che hai scritto.
Non mi permetterei mai di fare esternazioni così forti sui soldi degli altri: ognuno fa quello che vuole, per ora.
Evi Sama
24-06-2016, 14:41
Ok la scimmia ha vinto ho deciso che ordino oggi.
Datemi solo una mano a scegliere
1070
AMP Extreme Zotac
G1
EVGA SC
MSI Gaming X
Avrei voluto la Strix o la FTW ma non si vede manco l'ombra
Crysis90
24-06-2016, 14:43
1070
AMP Extreme Zotac
G1
EVGA SC
MSI Gaming X
Una tra
ZOTAC AMP Extreme
MSI Gaming X
;)
mirmeleon
24-06-2016, 14:44
1070
AMP Extreme Zotac
G1
EVGA SC
MSI Gaming X
Zotac AMP non extreme....;)
Evi Sama
24-06-2016, 14:46
Zotac AMP non extreme....;)
Come mai quella non Extreme?
Ma la G1 non piace a nessuno? ahahahah
Mi son trovato da dio con la 970 sul secondo pc...
Si, tutti a dire compro questo, compro quello... ma da quello che ho capito nessuno ha disponibilità, ma a loro volta i negozi aspettano i fornitori. Se ad esempio io voglio adesso una fe per spendere meno, dove la prendo? Taocomputer se ho capito bene anche se dice di averle disponibili poi perde tempo... chi le ha in pronta consegna?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
1070
AMP Extreme Zotac
G1
EVGA SC
MSI Gaming X
msi gamingx o amp extreme...scegli quella che ti piace più esteticamente;)
mirmeleon
24-06-2016, 14:48
Come mai quella non Extreme?
Ma la G1 non piace a nessuno? ahahahah
Mi son trovato da dio con la 970 sul secondo pc...
Perchè costa meno e va lo stesso...
Evi Sama
24-06-2016, 14:49
Si, tutti a dire compro questo, compro quello... ma da quello che ho capito nessuno ha disponibilità, ma a loro volta i negozi aspettano i fornitori. Se ad esempio io voglio adesso una fe per spendere meno, dove la prendo? Taocomputer se ho capito bene anche se dice di averle disponibili poi perde tempo... chi le ha in pronta consegna?
Alternate e Casekings hanno qualcosina eh
Evi Sama
24-06-2016, 14:49
Niente quindi G1 e EVGA me le bocciano tutti, vado di Zotac quest'anno mi sa.
Che ne dite? :D
Horizont
24-06-2016, 14:50
L'unica cosa badasse bene alle dimensioni. La Zotac è un mostro in di 325mm e il dissi esce fuori dalla linea dello shield.
La gaming x va bene a filo ed è lunga 279mm
Poi non so, della zotac amp extreme c'è qualche rece? La Msi 1070 gaming x ha una rece su youtube.
Io alla fine ho preso quella.
overkilln00b9321
24-06-2016, 14:51
basta cambiare pasta ogni tanto he
con una pasta termica si passa da 95 gradi a almeno 70? da quando? :D
athlon xp 2400
24-06-2016, 14:52
con una pasta termica si passa da 95 gradi a almeno 70? da quando? :D
perché mai in 2 anni dovrebbe passare da 70 a 95 allora? LOL
Kostanz77
24-06-2016, 14:52
Esteticamente la mia preferita, mi diresti come si comporta a livello di rumore e temperature?
Grazie
Ma per dire che sei cpu limited che tipo di prove e paragoni con quale altra cpu hai fatto?
Come giustamente dice carulli è ora di finirla.
La founder è come VGA reference Nvidia, una delle migliori mai costruite, certo fa incazzare il fatto che costi 100 cocuzze in più, e probabilmente è questo che crea astio nella gente, ma non c'è assolutamente da denigrarla, le reference fatto col di dietro sono ben altre e ce ne sono state parecchie negli anni passati , e anche recenti :)
Se non superi i 60 C° le ventole sono ferme......in game con ventole in auto al 50% non si sente neanche.....con ventole al 50% sono arrivato massimo a 71 C°
Evi Sama
24-06-2016, 14:54
L'unica cosa badasse bene alle dimensioni. La Zotac è un mostro in di 325mm e il dissi esce fuori dalla linea dello shield.
La gaming x va bene a filo ed è lunga 279mm
Poi non so, della zotac amp extreme c'è qualche rece? La Msi 1070 gaming x ha una rece su youtube.
Io alla fine ho preso quella.
Guarda al momento ho dentro al case una 690 Reference che penso sia la cosa più grossa che abbia mai visto, se nn sbaglio 335mm
Niente quindi G1 e EVGA me le bocciano tutti, vado di Zotac quest'anno mi sa.
Che ne dite? :D
ti consigliamo la msi e la zotac perchè sono delle custom al 100%, invece la evga sc è una reference con dissi custom e la gigabyte è una semi custom pcb custom e pin di alimentazione reference ;) ovviamente noi esperti ti consigliamo il meglio;)
peicross
24-06-2016, 14:56
Bella lì, gente!
Ho fatto la mattata.
640 spedita.
Obiettivo: spingerla a 2,1 Ghz in daily. :cool: :cool: :read: :yeah: :sperem: :winner:
Ciao,volevo fare la stessa cosa.Come fai senza l'attacco specifico per queste schede?
Evi Sama
24-06-2016, 14:57
ti consigliamo la msi e la zotac perchè sono delle custom al 100%, invece la evga sc è una reference con dissi custom e la gigabyte è una semi custom pcb custom e pin di alimentazione reference ;) ovviamente noi esperti ti consigliamo il meglio;)
Sisi fossi qui per mettere in dubbio il vostro parere non chiederei nemmeno!
Era solo per curiosità non capivo come mai me le bocciavano tutti :D
Piu che altro io sono un eterno indeciso e ora non so scegliere nemmeno tra queste 2...
mirmeleon
24-06-2016, 14:58
Se devi prendere la Zotac prendi la AMP! come già ti ho detto!!
Horizont
24-06-2016, 14:59
Guarda al momento ho dentro al case una 690 Reference che penso sia la cosa più grossa che abbia mai visto, se nn sbaglio 335mm
Ah ok io infatti l'ho detto ma non sapevo cosa avessi :D
Vabbè io personalmente ho preso la Gaming X perchè sono stato folgorato sin dall'inizio e poi ho la build rossa quindi ho fatto 2 + 2.... anzi in questo caso ho fatto 260 + 260 :cry:
Crysis90
24-06-2016, 15:01
Ciao,volevo fare la stessa cosa.Come fai senza l'attacco specifico per queste schede?
Ho comprato questo:
http://i.imgur.com/MVnBX7n.png
E' compatibile anche con il PCB delle 1080 reference. ;)
mirmeleon
24-06-2016, 15:02
Oh oh oh:
http://www.overclock3d.net/articles/gpu_displays/galax_kfa2_release_gtx_1080_hof_specifications/1
X-ray guru
24-06-2016, 15:07
Athlon, io so già quale è la campana che suona giusta... ;) Ma anche a logica, un ponte sli è semplicemente un filo che collega due cose. Non ci sono chip, condensatori, induttanze o resistenze ... Sono solo semplici piste di rame.
Vuoi vedere che sullo sli hb le piste sono d'oro ? :sofico:
Non è proprio così semplice come dici tu, però ci hai azzeccato.
Sul ponte ci passa anche il segnale video in digitale del frame renderizzato dalla scheda che non è collegata direttamente al monitor. In realtà la cosa è molto più complessa, ma così rende lo stesso l'idea.
Come aumenti la risoluzione a video, sul bridge passeranno più dati nell'unità di tempo, quindi avrà bisogno che il mezzo di trasporto (il bridge) abbia una banda passante leggermente superiore a quella del segnale che vi transita.
Dato che il bridge si può equiparare ad una linea di trasmissione passiva, visto che non ci sono componenti attivi on board, si fanno i calcoli sulle capacità, induttanze e resistenze a costanti distribuite e viene fuori la caratterizzazione del bridge, espressa nei MHz massimi del segnale che può passare al suo interno per avere un'attenuazione di 1 dB.
Lo spessore ed il materiale delle piste, il loro layout fisico, il tipo di substrato su cui poggiano e il design dei connettori alle due estremità possono influire sulla larghezza della banda passante.
Qualcuno ha capito qualcosa? :D
mirmeleon
24-06-2016, 15:08
Che cojone...
https://www.youtube.com/watch?v=BAeZsavY0ww
:stordita: :stordita:
Piu che altro io sono un eterno indeciso e ora non so scegliere nemmeno tra queste 2...
si certo;) quale scegliere tra le 2? fatti le seghe mentali su quale stia meglio dentro al tuo case:D ;)
Che cojone...
:stordita: :stordita:
hahahahhah troppo cojone:D
Evi Sama
24-06-2016, 15:18
si certo;) quale scegliere tra le 2? fatti le seghe mentali su quale stia meglio dentro al tuo case:D ;)
Ordinata la Zotac, nonostante il mio case sia Nero/rosso/arancio, è troppo piu bella imo XD Tanto metto l'rgb rosso e via
Qualcuno ha mai usato Firestorm della Zotac? Com'è?
Evi Sama
24-06-2016, 15:20
Se devi prendere la Zotac prendi la AMP! come già ti ho detto!!
Ti ringrazio per la tua compassione per il mio portafoglio ma sinceramente per 30 euro ho preso l'Extreme che mi piace molto di piu esteticamente :D
Tanto overprezzato per overprezzato, ste 1070 costano un botto uguale hahaha
Ordinata la Zotac, nonostante il mio case sia Nero/rosso/arancio, è troppo piu bella imo XD Tanto metto l'rgb rosso e via
Qualcuno ha mai usato Firestorm della Zotac? Com'è?
ottimo bella scelta;) data prevista di consegna??
Evi Sama
24-06-2016, 15:25
ottimo bella scelta;) data prevista di consegna??
Spedizione tra 3 giorni, consegna 29/30 Giugno, quindi Mercole/Giove prossimo
athlon xp 2400
24-06-2016, 15:27
Non è proprio così semplice come dici tu, però ci hai azzeccato.
Sul ponte ci passa anche il segnale video in digitale del frame renderizzato dalla scheda che non è collegata direttamente al monitor. In realtà la cosa è molto più complessa, ma così rende lo stesso l'idea.
Come aumenti la risoluzione a video, sul bridge passeranno più dati nell'unità di tempo, quindi avrà bisogno che il mezzo di trasporto (il bridge) abbia una banda passante leggermente superiore a quella del segnale che vi transita.
Dato che il bridge si può equiparare ad una linea di trasmissione passiva, visto che non ci sono componenti attivi on board, si fanno i calcoli sulle capacità, induttanze e resistenze a costanti distribuite e viene fuori la caratterizzazione del bridge, espressa nei MHz massimi del segnale che può passare al suo interno per avere un'attenuazione di 1 dB.
Lo spessore ed il materiale delle piste, il loro layout fisico, il tipo di substrato su cui poggiano e il design dei connettori alle due estremità possono influire sulla larghezza della banda passante.
Qualcuno ha capito qualcosa? :D
c'e solo un problema mancano i test fatti a modo a tutte le risoluzione e con diversi ponti... cosi nn ci si sta a capire niente :)
Spedizione tra 3 giorni, consegna 29/30 Giugno, quindi Mercole/Giove prossimo
perfetto neanche troppo;) comunque vedo che già molti utenti del forum in questa settimana si sono riempiti di 1070:D
Evi Sama
24-06-2016, 15:30
perfetto neanche troppo;) comunque vedo che già molti utenti del forum in questa settimana si sono riempiti di 1070:D
Ero propenso alla 1080, ma poi sinceramente ho preferito risparmiarmi quei quasi 250 euro per altre cosette che mi servono, tanto vedendo i test a 1440p la 1070 se la cava piu che bene
mirmeleon
24-06-2016, 15:30
Questa è fantastica, notare tra le altre cose le spese di sped...:asd: :asd: :asd:
Edit
Evi Sama
24-06-2016, 15:33
Questa è fantastica, notare tra le altre cose le spese di sped...:asd: :asd: :asd:
https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-1070-Gaming-NVIDIA/dp/B01GXZ7Q3Y/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1466778392&sr=8-9&keywords=geforce+gtx+1070
non batterà mai questa
https://gyazo.com/d5dc817cdf1cb55c7fac36de1785bce0
mirmeleon
24-06-2016, 15:34
Ti ringrazio per la tua compassione per il mio portafoglio ma sinceramente per 30 euro ho preso l'Extreme che mi piace molto di piu esteticamente :D
Tanto overprezzato per overprezzato, ste 1070 costano un botto uguale hahaha
Ti ho consigliato la AMP! x le dimensioni in quanto la Extreme è gigantesca....
Ero propenso alla 1080, ma poi sinceramente ho preferito risparmiarmi quei quasi 250 euro per altre cosette che mi servono, tanto vedendo i test a 1440p la 1070 se la cava piu che bene
hai fatto bene;) si la 1070 per il 2K và a meraviglia:)
Crysis90
24-06-2016, 15:36
https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-1070-Gaming-NVIDIA/dp/B01GXZ7Q3Y/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1466778392&sr=8-9&keywords=geforce+gtx+1070
C'ho appena preso una 1080 FE a quella cifra. :asd: :asd:
Con tanto di spedizione compresa. :D
Horizont
24-06-2016, 15:39
Io alla fine dopo lo shock iniziale sono contento, perchè comunque so che a 2k andrò sempre liscio e tranquillo. Non vedo l'ora di provarla perchè la mia veramente è a fine corsa con i giochi nuovi. Peccato davvero che non mi ero informato che usciva la 4gb poco dopo e presi la 2 :sob:
X-ray guru
24-06-2016, 15:58
c'e solo un problema mancano i test fatti a modo a tutte le risoluzione e con diversi ponti... cosi nn ci si sta a capire niente :)
Hai ragione, ma già si intravede la situazione che fino al 4k, bridge "vecchi" fatti come si deve non comportano nessuna limitazione, almeno nel framerate.
Data la lunghezza dei bridge, far passare 400 o 650 MHz non è un problema, basta che lo stampato e i connettori siano di buona qualità.
athlon xp 2400
24-06-2016, 16:02
Hai ragione, ma già si intravede la situazione che fino al 4k, bridge "vecchi" fatti come si deve non comportano nessuna limitazione, almeno nel framerate.
Data la lunghezza dei bridge, far passare 400 o 650 MHz non è un problema, basta che lo stampato e i connettori siano di buona qualità.
c'e un po di confusione anche cosi, perché c'e chi dice che gia a 4k da sli bridge normale o led a hb cambia di 10 frame :) altre rece dicono che nn cambia niente :stordita:
X-ray guru
24-06-2016, 16:05
c'e un po di confusione anche cosi, perché c'e chi dice che gia a 4k da sli bridge normale o led a hb cambia di 10 frame :) altre rece dicono che nn cambia niente :stordita:
Per me, quelli che dicono di avere +10 frame col doppio bridge, non hanno abilitato lo SLI quando erano col singolo.
Aspettiamo qualcuno di più serio e scientifico nelle prove. ;)
athlon xp 2400
24-06-2016, 16:07
Per me, quelli che dicono di avere +10 frame col doppio bridge, non hanno abilitato lo SLI quando erano col singolo.
Aspettiamo qualcuno di più serio e scientifico nelle prove. ;)
no dicevo che da una rece online all' altra in 4k.. da singolo bridge a hb cambia 10 frame a gioco, invece altre rece dicono nn cambia quasi niente in 4k:p
Sono super indeciso se prendere la 1070 o la 1080 per giocarci sul TV in 4k.
Vedendo i benchmark c'è differenza ma non è cosi abissale da giustificare la differenza di circa 250 €.
Dite quindi che giocherei bene con la 1070 in 4k senza troppe pretese.. come avete tutti i dettagli in ultra? :) :rolleyes:
X-ray guru
24-06-2016, 16:18
no dicevo che da una rece online all' altra in 4k.. da singolo bridge a hb cambia 10 frame a gioco, invece altre rece dicono nn cambia quasi niente in 4k:p
Bisognerebbe vedere anche il frame time e la sua costanza.
Siccome nessuno di noi sa come funziona il check fatto dai driver sul bridge, per vedere il tipo montato e la massima frequenza supportata, possiamo fare solo ipotesi logiche.
E' possibile e forse anche probabile che il nuovo HB abbia una banda passante complessiva maggiore di un doppio bridge attuale, o di due bridge singoli, ma viene sfruttata solo in casi molto particolari, vedi risoluzioni superiori ai 4k o refresh > 60 Hz a 4k.
athlon xp 2400
24-06-2016, 16:21
Bisognerebbe vedere anche il frame time e la sua costanza.
Siccome nessuno di noi sa come funziona il check fatto dai driver sul bridge, per vedere il tipo montato e la massima frequenza supportata, possiamo fare solo ipotesi logiche.
E' possibile e forse anche probabile che il nuovo HB abbia una banda passante complessiva maggiore di un doppio bridge attuale, o di due bridge singoli, ma viene sfruttata solo in casi molto particolari, vedi risoluzioni superiori ai 4k o refresh > 60 Hz a 4k.
sarei curioso di vedere risoluzione tipo 1440p
o 3440X1440 ....
ma nessuno li fa :)
mirmeleon
24-06-2016, 16:23
Vedendo i benchmark c'è differenza ma non è cosi abissale da giustificare la differenza di circa 250 €.
Dite quindi che giocherei bene con la 1070 in 4k senza troppe pretese.. come avete tutti i dettagli in ultra? :) :rolleyes:
Beh se non spari tutto su ultra e togli l'AA o lo metti al minimo non hai problemi!:cool:
majinbu7
24-06-2016, 16:46
Purtroppo per il 4k con settaggi ultra specialmente in titoli di ultima gen, nemmeno la 1080 è sufficente, perciò a meno di togliere vari filtri o altro scordati di giocarci bene con una 1070 anche se in OC
Horizont
24-06-2016, 16:49
Ho fatto la cazzata purtroppo.
Sono rimasto ingolosito per la 1070 Gaming X curandomi dell'estetica ma controllandone solo la compatibilità in lunghezza, strettina ma giusta per il mio 240.
Ora ho scoperto, studiando meglio la cosa che non mi entrerà in altezza, altezza intesa come distanza dallo slot pci-e al sidepanel del case.
Che disdetta davvero.
Mi toccherà prendere una G1 per poterla infilare nel case, oppure annullare tutto e chiedere rimborso...forse è destino. :(
mirmeleon
24-06-2016, 16:52
Purtroppo per il 4k con settaggi ultra specialmente in titoli di ultima gen, nemmeno la 1080 è sufficente, perciò a meno di togliere vari filtri o altro scordati di giocarci bene con una 1070 anche se in OC
Ma infatti lui intendeva senza usare settaggi particolari, come su ultra, appunto senza pretese....:mc:
majinbu7
24-06-2016, 17:02
Ma infatti lui intendeva senza usare settaggi particolari, come su ultra, appunto senza pretese....:mc:
siccome non era proprio chiara, la frase "quindi riuscirei a giocare in 4k senza troppe pretese" ,poteva anche essere interpretato come tutti i settaggi ma con un frame minimo di 30, ho dato una risposta completa , non volevo certo rubarti la scena :doh:
Grazie ragazzi per le risposte super veloci.
Quindi risparmio i soldi e vado direttamente sulla 1070 per il 4k. Tra l'altro ci giocherò sul TV con lo Steam Controller, quindi magari sentirò meno il peso degli FPS rispetto a giocare con un mouse :)
Unici 2 dubbi:
1) Appena comprata farò Overclock di sicuro. C'è una marca in particolare che mi garantirà risultati migliori per questo scopo? Consigli? :)
2) I prezzi sono alti, mi aspettavo di trovare le custom più economiche delle reference. Mi conviene quindi aspettare a prenderla per risparmiare oppure più o meno i prezzi sono questi quindi prenderla già oggi è un buon prezzo che rimarrà stabile e costante per mesi? Per esempio, risparmierei più di 60/70 euro se la prendessi verso fine luglio? :)
DarkNiko
24-06-2016, 17:33
A puro titolo informativo, qualcuno ha provato il nuovo GPU-Z 0.8.9 sulle 1070/1080 per vedere se la lettura dell'ASIC è affidabile ? :stordita:
Black"SLI"jack
24-06-2016, 17:35
ordinati i due waterblock per le 1080. presi i soliti ek. niente backplate questa volta, tanto non ci sono chip o altro sul retro delle schede e le lascio prendere aria meglio.
inoltre ho controllato la questione compatibilità con i bridge hb. quelli nuovi nvidia sono molto grossi e sbattono nel blocco con i fori per i raccordi. da capire se invece gli evga hb essendo più stretti non abbiano problemi.
in concomitanza ho ordinato pure il monitor. preso l'asus rog pg348q. sui 4k reali con g-sync e almeno 32" di diagonale a parte l'acer predator (però 60hz) non si trova nulla.
direi che per un po' le scimmie sono placate. almeno spero.
Black"SLI"jack
24-06-2016, 17:36
A puro titolo informativo, qualcuno ha provato il nuovo GPU-Z 0.8.9 sulle 1070/1080 per vedere se la lettura dell'ASIC è affidabile ? :stordita:
testato ieri sera mi diceva che la vga non era supportata per la visualizzazione delle informazioni. o roba del genere.
Ok ragazzi, questa volta ho deciso di fare un esperimento: ho preso una scheda di una marca non di prima fascia per vedere se il blasone è solo apparenza o se ha il suo perchè.
Basandomi sempre su alcune recensioni, ho preso la Palit GTX 1080 GameRock (non la Premium, perchè a quanto ho capito ha solamente un overclock maggiore di fabbrica, cosa che la fa costare inutilmente di più e che posso ottenere con un overclock manuale).
Secondo Guru 3D, questa scheda è la migliore di quelle provate fino ad ora (una MSI, una Asus, una Gigabyte e appunto una Palit): sembra riesca a raggiungere un framerate maggiore mantenendo a bada le temperature come le concorrenti e garantendo una maggiore silenziosità (cosa molto importante per il PC che vado assemblandomi).
Certo, esteticamente è oggettivamente bruttina come scheda, ma il case BeQuiet! che ho ordinato la nasconderà completamente alla vista, indi non è un problema (vado ad assemblarmi un PC che sia il più silenzioso possibile).
Attualmente ho una 970 della Gigabyte che, escluso un coil whine a volte un po' fastidioso, ha fatto egregiamente il suo dovere.
In passato ho avuto schede MSI, EVGA, Zotac e Asus, e non ho mai avuto problemi con nessuna di esse.
Ora è il turno di Palit, vediamo se saprà sorprendermi...
Possibile che il doppio connettore della FTW serva solo a consumare di più?
http://www.pcworld.com/article/3088145/components-graphics/evga-gtx-1080-ftw-review-the-most-powerful-graphics-card-in-the-world-made-better.html
Da questa rece ha circa 3/4 fps di una FE OC vs OC ma in load consuma 70w in più...mi aiutate a capire com'è possibile?
Ok ragazzi, questa volta ho deciso di fare un esperimento: ho preso una scheda di una marca non di prima fascia per vedere se il blasone è solo apparenza o se ha il suo perchè.
Basandomi sempre su alcune recensioni, ho preso la Palit GTX 1080 GameRock (non la Premium, perchè a quanto ho capito ha solamente un overclock maggiore di fabbrica, cosa che la fa costare inutilmente di più e che posso ottenere con un overclock manuale).
Secondo Guru 3D, questa scheda è la migliore di quelle provate fino ad ora (una MSI, una Asus, una Gigabyte e appunto una Palit): sembra riesca a raggiungere un framerate maggiore mantenendo a bada le temperature come le concorrenti e garantendo una maggiore silenziosità (cosa molto importante per il PC che vado assemblandomi).
Certo, esteticamente è oggettivamente bruttina come scheda, ma il case BeQuiet! che ho ordinato la nasconderà completamente alla vista, indi non è un problema (vado ad assemblarmi un PC che sia il più silenzioso possibile).
Attualmente ho una 970 della Gigabyte che, escluso un coil whine a volte un po' fastidioso, ha fatto egregiamente il suo dovere.
In passato ho avuto schede MSI, EVGA, Zotac e Asus, e non ho mai avuto problemi con nessuna di esse.
Ora è il turno di Palit, vediamo se saprà sorprendermi...
Vedi che io la Palit ormai la valuto come una dei migliori brand:D comunque hai ragione è la custom più riuscita rispetto le altre, ma purtroppo molti utenti ancora sono convinti che la Palit e la Gainward non sono buone:(
Vedi che io la Palit ormai la valuto come una dei migliori brand:D comunque hai ragione è la custom più riuscita rispetto le altre, ma purtroppo molti utenti ancora sono convinti che la Palit e la Gainward non sono buone:(
L'ho presa anche per vedere popò di dissipatore così massiccio :D :D :D
scusate qualcuno conosce la
KFA2 GTX 1070 EXOC
l'ho trovata in un noto shop italiano a 454 euro
Crysis90
24-06-2016, 18:04
Quì
http://www.fudzilla.com/reviews/40957-gainward-gtx-1080-phoenix-glh-reviewed?start=-1
trovate la prima review in assoluto della 1080 Gainward PHOENIX GLH.
Ne parlano proprio bene. ;)
Se ne è già parlato più volte e non vanno oltre certe frequenze, quindi con queste schede le varie custom ed alimentazioni maggiorate non servono a niente, quindi bisognerebbe comprare la più economica con un buon dissipatore...
Anche di questo si è già parlato...
E' un'ottima marca con garanzia diretta e sono veloci, però è in Galles (e viste le ultime notizie, non so quanto convenga; prima non era un problema)...
Grazie Growan chiedevo perche alla fine costa 100 euro in meno rispetto alla msi in pratica questa KFA2 e una full custom ho ha frequenze di base e cambia solo il dissipatore, non riesco a trovare notizie in merito
Se ne è già parlato più volte e non vanno oltre certe frequenze, quindi con queste schede le varie custom ed alimentazioni maggiorate non servono a niente, quindi bisognerebbe comprare la più economica con un buon dissipatore....
Sul limite della frequenza ok, alla fine anche io ho preso la SC tanto cambia poco e la liquido subito, ma quello che non mi spiego è il maggior consumo a parità o quasi di frames, alla fine è sempre lo stesso cip e se non erro anche VRM, cosa influisce nel maggior consumo, stiamo parlando di 70W non pochi Watt dei led RGB, è questo che non mi spiego
maxmix65
24-06-2016, 18:13
In tempi non sospetti dissi che le migliori erano le palit e le gainward..ora la conferma ce l'ho unico problema il dissipatore troppo massiccio 2.5 slot e' troppo per i miei gusti...
Nello specifico ci vorrebbe il buon Mikael, ma prendere le super custom a questo giro è solo uno spreco di soldi...
Che poi uno le voglia comprare per lucine varie o per il nome, è un'altro discorso...
Sicuro
Lo dimostrano i 3/4 fps di distacco OC vs OC, considerando che ci sono anche alcune FE che arrivano a 2100 azzerando pure quei pochi fps, allora per la differenza sui consumi conto su Mikael :D
Quì
http://www.fudzilla.com/reviews/40957-gainward-gtx-1080-phoenix-glh-reviewed?start=-1
trovate la prima review in assoluto della 1080 Gainward PHOENIX GLH.
Ne parlano proprio bene. ;)
Gainward = Palit
Infatti Palit ha rilevato il marchio Gainward ormai 10 anni fa.
Infatti le 1080 della Palit e della Gainward sono praticamente identiche.
Crysis90
24-06-2016, 18:47
Gainward = Palit
Infatti Palit ha rilevato il marchio Gainward ormai 10 anni fa.
Infatti le 1080 della Palit e della Gainward sono praticamente identiche.
A posto.
Allora hai anche la review bella pronta di ciò che ti arriverà a casina. :D :D
TigerTank
24-06-2016, 19:12
Bella lì, gente!
Ho fatto la mattata.
640 spedita.
C'ho appena preso una 1080 FE a quella cifra. :asd: :asd:
Con tanto di spedizione compresa. :D
In quanto usato l'hai pagata troppo! Con le FE a 712€ da Tao, togliendo l'iva sono tipo 585€! Quindi anche ss incluse è un prezzo non conforme alle regole del mercatino :ciapet:
Per chi cerca il prezzo più conveniente possibile e a schede disponibili, segnalo da Qmaxtech la Inno3D X2 a 681€.
appleroof
24-06-2016, 19:13
In quanto usato l'hai pagata troppo! Con le FE a 712€ da Tao, togliendo l'iva sono tipo 585€! Quindi prezzo non conforme alle regole del mercatino :ciapet:
Che rompiballe che sei :asd:
TigerTank
24-06-2016, 19:14
Ahahahah veramente puntualizzo solo la semplice verità, dopo tutte le sparate fatte sull'usato delle gtx980Ti :sofico:
Legolas84
24-06-2016, 19:17
Ahahahah veramente puntualizzo solo la semplice verità, dopo tutte le sparate fatte sull'usato delle gtx980Ti :sofico:
eh ma per la 1080 c'è anche il fattore scimmia per la 980Ti ormai è finito :D
appleroof
24-06-2016, 19:19
Tiger sulla 980ti meglio rassegnarci, è superata e varrà sempre meno, io penso di tenerla almeno un sei mesi minimo pensa te :p
Evi Sama
24-06-2016, 19:19
Ti ho consigliato la AMP! x le dimensioni in quanto la Extreme è gigantesca....
In realtà nemmeno tanto...
La 980 G1 gaming che avevo fino a poco fa era piu grossa guardando le misure dai siti ufficiali
Psycho77
24-06-2016, 19:21
Ti offro 150 euro per la tua,la metto per il physx.:ciapet:
Possibile che il doppio connettore della FTW serva solo a consumare di più?
http://www.pcworld.com/article/3088145/components-graphics/evga-gtx-1080-ftw-review-the-most-powerful-graphics-card-in-the-world-made-better.html
Da questa rece ha circa 3/4 fps di una FE OC vs OC ma in load consuma 70w in più...mi aiutate a capire com'è possibile?
:oink: :oink:
Mi arriva la settimana prossima.:oink:
Quei 70w in più arrivano dalla ventilazione e led rgb.
TigerTank
24-06-2016, 19:25
eh ma per la 1080 c'è anche il fattore scimmia per la 980Ti ormai è finito :D
Tiger sulla 980ti meglio rassegnarci, è superata e varrà sempre meno, io penso di tenerla almeno un sei mesi minimo pensa te :p
Eheheh beh ovvio, ci mancherebbe!
Comunque la gtx980Ti non c'entra nulla, a prescindere da questo la mia considerazione sopra resta inoppugnabile ;)
Le 1080FE usate al momento non valgono più di 585-590€....e non ho nemmeno considerato lo shop che da la Zotac disponibile per 699,90€ ma ho considerato Tao a 712 :D
Questo per dire quanto già sia poco conveniente rivenderla per chi l'ha presa subito a 800€.
Ti offro 150 euro per la tua,la metto per il physx.:ciapet:
Ahahah no grazie! Però se me ne trovi una anche a tipo 200-250 la prendo volentieri per uno Sli :Prrr:
Crysis90
24-06-2016, 19:34
In quanto usato l'hai pagata troppo! Con le FE a 712€ da Tao, togliendo l'iva sono tipo 585€! Quindi anche ss incluse è un prezzo non conforme alle regole del mercatino :ciapet:
Ma chissenefrega.
E' usato per modo di dire, visto che l'utente da cui l'ho presa manco l'ha montata... :Prrr: :Prrr:
Se di questi tempi trovi una 1080 a 575 euro, ti pago una cena guarda. :D :O
Per me è nuova, e tenendo di conto che 5 mesi fa alla stessa identica cifra ci ho preso la mia attuale 980 TI HOF (su PR*K**), secondo me non l'ho per nulla pagata troppo e visti i prezzi che si vedono in giro c'ho fatto un mezzo affare.
:O :mano:
mirmeleon
24-06-2016, 19:37
La riposto qualora fosse passata inosservata:
http://www.overclock3d.net/articles/gpu_displays/galax_kfa2_release_gtx_1080_hof_specifications/1
e puro er cojone:
Crysis90
24-06-2016, 19:40
La riposto qualora fosse passata inosservata:
e puro er cojone:
Bella la HOF! Se la gioca con la ASUS Strix secondo me per lo scettro di miglior custom. ;)
Ma il cinese cosa fa con quelle schede, ci si attizza!?!? :asd:
TigerTank
24-06-2016, 19:44
Ma chissenefrega.
E' usato per modo di dire, visto che l'utente da cui l'ho presa manco l'ha montata... :Prrr: :Prrr:
Se di questi tempi trovi una 1080 a 575 euro, ti pago una cena guarda. :D :O
Per me è nuova, e tenendo di conto che 5 mesi fa alla stessa identica cifra ci ho preso la mia attuale 980 TI HOF (su PR*K**), secondo me non l'ho per nulla pagata troppo e c'ho fatto un mezzo affare.
Vabbè buon per te ma la mia era una semplice considerazione basata su regole che non ho fatto io e che non si possono considerare solo quando fa comodo ;)
Ed è proprio per quello che ho scritto che già ora rivendere qui le 1080FE, tra taglio di prezzo e decurtazione dell'iva è una bella mazzata a causa del giochetto di nvidia. Tutto qui.
Crysis90
24-06-2016, 19:45
Vabbè buon per te ma la mia era una semplice considerazione basata su regole che non ho fatto io e che non si possono considerare solo quando fa comodo ;)
Ed è proprio per quello che ho scritto che già ora rivendere qui le 1080FE, tra taglio di prezzo e decurtazione dell'iva è una bella mazzata a causa del giochetto di nvidia. Tutto qui.
Certo certo.
Rimane il fatto che, ad oggi Venerdì 24/06/2016, penso di essere quello che l'ha pagata meno (rapportato ai prezzi ufficiali di listino, chiaramente). :D :Prrr:
CiccoMan
24-06-2016, 19:48
Oh oh oh:
Fantastica :D La ti di questa sarà assolutamente mia... Per ora sono legato al brand rog per ragioni estetiche :fagiano: ... Ma la HOF è una meraviglia :)
fireradeon
24-06-2016, 19:50
Ragazzi ma la differenza tra la Asus Strix 1080 "liscia" e quella OC è esclusivamente l'OC di fabbrica?
Per il resto sono identiche le due schede?
Arrivata la 1070 FE da Tao, tutto ok! Finalmente, non vedevo l'ora :D
Psycho77
24-06-2016, 20:03
1080 ftw benchmarks.:oink:
https://youtu.be/7ALjJtYuWC8
:oink:
:oink:
CiccoMan
24-06-2016, 20:04
Ragazzi ma la differenza tra la Asus Strix 1080 "liscia" e quella OC è esclusivamente l'OC di fabbrica?
Per il resto sono identiche le due schede?
In teoria si... Io sono interessato alla Strix, ma la mia paura è che abbiano buttato fuori le non oc per vendere le GPU che non reggono certe frequenze... Per sicurezza aspetto di trovare la oc:D
fireradeon
24-06-2016, 20:08
In teoria si... Io sono interessato alla Strix, ma la mia paura è che abbiano buttato fuori le non oc per vendere le GPU che non reggono certe frequenze... Per sicurezza aspetto di trovare la oc:D
Temo la stessa cosa. Meglio evitare. Da mindfactory ce ne sono 2
peicross
24-06-2016, 20:17
Io gioco in 4k,con un acer xb280hk col
G-sync e con tutti i giochi nuovi(tw3,gta,the division,ecc)non scendo sotto i 45 fps minimi.Di media sui 55-60.Togliendo sempre i settaggi ammazza frame.I5 6600k 4.6ghz+1080 2050mhz.
TigerTank
24-06-2016, 20:18
Certo certo.
Rimane il fatto che, ad oggi Venerdì 24/06/2016, penso di essere quello che l'ha pagata meno (rapportato ai prezzi ufficiali di listino, chiaramente). :D :Prrr:
Sì, quello è indubbio. Il valore d'usato è ormai già più basso ma tu l'hai comunque pagata un pò meno, quindi è comunque un risparmio rispetto alla tua idea iniziale per una FTW ;)
Più che altro di Zotac io ho qualche riserva circa la sua garanzia.
Non mi piace molto questo passo:
"In particular, the warranty will be null and void if
- the product has been modified and/or willfully damaged in any way; or
- the serial number has been altered, defaced or removed; or
- the GPU cooler fan has been removed or replaced."
Magari vedi un pò tu: LINK (https://www.zotac.com/it/page/product-warranty-policy)....soprattutto se hai intenzione di liquidare.
C'è anche il discorso dei 3 anni aggiuntivi, attivabili registrando la scheda entro 28 giorni dall'acquisto e validi solo per l'acquirente originale.
Fantastica :D La ti di questa sarà assolutamente mia... Per ora sono legato al brand rog per ragioni estetiche :fagiano: ... Ma la HOF è una meraviglia :)
Davvero bellissima la HOF! :)
Unica pecca è che a parte Bitspower, altri come EK, Aquacomputer, ecc... inspiegabilmente la snobbano in quanto a fullcover...davvero un peccato!
E il bello è che invece EK ad esempio li fa per le Palit...che hanno i sigilli.
CiccoMan
24-06-2016, 20:29
Davvero bellissima la HOF! :)
Unica pecca è che a parte Bitspower, altri come EK, Aquacomputer, ecc... inspiegabilmente la snobbano in quanto a fullcover...davvero un peccato!
E il bello è che invece EK ad esempio li fa per le Palit...che hanno i sigilli.
Se togli il dissipatore alla HOF ti mando i spezzagambe a casa :|
Sei giustificato solo se ci piazzi un tolotto :D
Psycho77
24-06-2016, 20:36
Meno male che la FE non l'hanno messa in OC, altrimenti la FTW non la comprerebbe più nessuno :Prrr: :D
Leggila la recensione comunque,la miglior gtx 1080 in commercio fino ad ora.:ciapet:
La sfounders edition t'arriva si sopra i 2 ghz,ma poi le frequenze vengono sderenate di brutto dopo circa 2 minuti di full load.:sofico:
TigerTank
24-06-2016, 20:37
Se togli il dissipatore alla HOF ti mando i spezzagambe a casa :|
Sei giustificato solo se ci piazzi un tolotto :D
I dissipatori ad aria restano comunque sempre dei dissipatori ad aria.
Guarda QUI (http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2015/06/GALAX-GeForce-GTX-980-Ti-HOF-EX-WC_4.jpg) che bella! ;)
Imho EK dovrebbe pensare anche alle Galax/KFA2 EXOC ed HOF.
Ok che a questo giro overvolt e liquido fanno pochissimo per l'oc, ma perlomeno quest'ultimo eliminerebbe la questione dei tagli da temperatura, soprattutto ora che siamo in estate e sta iniziando a fare parecchio caldo :)
La settimana scorsa uno ha postato i bench con la 1080FE liquidata...e con gpu occata e senza tagli c'era una certa differenza prestazionale da altri test fatti ad aria e relative protezioni termiche in azione :)
Black"SLI"jack
24-06-2016, 20:40
Sì, quello è indubbio. Il valore d'usato è ormai già più basso ma tu l'hai comunque pagata un pò meno, quindi è comunque un risparmio rispetto alla tua idea iniziale per una FTW ;)
Magari vedi un pò tu: LINK (https://www.zotac.com/it/page/product-warranty-policy)....soprattutto se hai intenzione di liquidare.
C'è anche il discorso dei 3 anni aggiuntivi, attivabili registrando la scheda entro 28 giorni dall'acquisto e validi solo per l'acquirente originale.
che poi sfido a dimostrare che ho smontato il dissi. se non si rovinano le viti o eventuali sigilli, è assai difficile.
poi per il taglio delle frequenze se sei ad aria metti la ventole al max, ti si sposta il case e diventi sordo ma non superi i 60 gradi :asd: vuoi mettere :D
CiccoMan
24-06-2016, 20:41
I dissipatori ad aria restano comunque sempre dei dissipatori ad aria.
Guarda QUI (http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2015/06/GALAX-GeForce-GTX-980-Ti-HOF-EX-WC_4.jpg) che bella! ;)
Imho EK dovrebbe pensare anche alle Galax/KFA2 EXOC ed HOF.
Ok che a questo giro overvolt e liquido fanno pochissimo per l'oc, ma perlomeno quest'ultimo eliminerebbe la questione dei tagli da temperatura, soprattutto ora che siamo in estate e sta iniziando a fare parecchio caldo :)
La settimana scorsa uno ha postato i bench con la 1080FE liquidata...e con gpu senza tagli c'era una certa differenza prestazionale da altri test fatti ad aria e relative protezioni termiche in azione :)
Ok, te lo concedo, col wubbo bianco fa la sua porca figura :D
Chiaro, col discorso dei due stadi di boost, riuscire a tenere le temperature costantemente basse, da un bella spinta alle prestazioni.
MrBrillio
24-06-2016, 20:48
Ah....oggi ho sganciato un 700€ tra case nuovo (phanteks ENTHOO EVOLV) e varie cosucce da EK...se la prossima settimana sono abbastanza "leggero" vedo di montare tutto e poi son curioso di vedere sta 1080 flander's come sarà sotto liquido ;)
Ma EVGA è l'unica che non rogna se si liquida vero?
CiccoMan
24-06-2016, 20:52
Ah....oggi ho sganciato un 700€ tra case nuovo (phanteks ENTHOO EVOLV) e varie cosucce da EK...se la prossima settimana sono abbastanza "leggero" vedo di montare tutto e poi son curioso di vedere sta 1080 flander's come sarà sotto liquido ;)
Si, evga è l'unica che permette ufficialmente la rimozione del dissipatore.
TigerTank
24-06-2016, 20:58
che poi sfido a dimostrare che ho smontato il dissi. se non si rovinano le viti o eventuali sigilli, è assai difficile.
poi per il taglio delle frequenze se sei ad aria metti la ventole al max, ti si sposta il case e diventi sordo ma non superi i 60 gradi :asd: vuoi mettere :D
Boh guarda...per come è scritta sembra proprio generale, non solo con la presenza di sigilli, anche perchè mi pare che non ce ne siano sulla zotac 1080FE...
Poi beh sì, smangiare/rovinare le viti non sarebbe molto saggio e non credo arrivino ad attaccarsi alla questione frenafiletti blu delle viti :sofico:
EDIT: a pensarci bene in effetti non mi pare ci siano stati molti fullcover per le zotac custom...o sbaglio?
Ok, te lo concedo, col wubbo bianco fa la sua porca figura :D
Chiaro, col discorso dei due stadi di boost, riuscire a tenere le temperature costantemente basse, da un bella spinta alle prestazioni.
Eh sì...poter mantenere ad esempio i 2100 costanti diventa tanta roba :)
Queste pascal hanno tagli da temperatura ad intervalli molto stretti, nei video che ho visto ci sono osd con la frequenza della gpu che balla la samba.
Non saprei se sia l'unica ma di sicuro non rogna visto che poi vende/ha venduto lei stessa gli AIO, i fullcover e gli ACX :)
Andreadeluxe
24-06-2016, 21:25
la mia giga 1080 g1 è partita e arriva lunedi da parte di dbgamer.
mirmeleon
24-06-2016, 21:58
Comunque speriamo esca presto una nuova release di driver, questi so ancora acerbozzi....:(
athlon xp 2400
24-06-2016, 22:04
dopo vari giri sui forum che parlano di sti benedetti ponti sli, dove dicono che anche a 3440X1440 ci sono incrementi nei frame in tw3 per esempio ho riprovato i due ponti attaccati insieme, e ho più stuttering e nessun aumento di frame, rispetto a un singolo ponte led..:p :sofico:
ma sta gente viene pagata da nvidia? haha
O hanno schede in sli configurate con pciex a 8x 8x e forse in questo caso i doppi ponti fanno differenza o nn. C'è spiegazione :)
Psycho77
24-06-2016, 22:20
dopo vari giri sui forum che parlano di sti benedetti ponti sli, dove dicono che anche a 3440X1440 ci sono incrementi nei frame in tw3 per esempio ho riprovato i due ponti attaccati insieme, e ho più stuttering e nessun aumento di frame, rispetto a un singolo ponte led..:p :sofico:
ma sta gente viene pagata da nvidia? haha
O hanno schede in sli configurate con pciex a 8x 8x e forse in questo caso i doppi ponti fanno differenza o nn. C'è spiegazione :)
Con quel processore della seconda guerra mondiale e quando le spingi bene due 1080?:asd:
Athlon,athlon.:fagiano:
Andreadeluxe
24-06-2016, 22:21
il problema è che lo sli scala male, troppo male sulle pascal.
dopo aver visto questa review: http://www.guru3d.com/articles-pages/geforce-gtx-1070-2-way-sli-review,1.html
è stato tutto piu' chiaro sul da farsi.
Black"SLI"jack
24-06-2016, 22:27
Boh guarda...per come è scritta sembra proprio generale, non solo con la presenza di sigilli, anche perchè mi pare che non ce ne siano sulla zotac 1080FE...
Poi beh sì, smangiare/rovinare le viti non sarebbe molto saggio e non credo arrivino ad attaccarsi alla questione frenafiletti blu delle viti :sofico:
EDIT: a pensarci bene in effetti non mi pare ci siano stati molti fullcover per le zotac custom...o sbaglio?
se non si fanno casini a smontare il dissi, si mantengono sia i pad termici originali in posizione e pure il residuo di pasta termica (quella bella grigia, di infima qualità in quanto industriale, che cmq ne ho un vasetto da parte per eventuali occasioni, fornita da un amico :asd:), non è possibile dimostrare la rimozione, anche perché per farlo o mi hanno visto :D, oppure senza che loro smontino il dissi è impossibile vederlo. e una volta che lo hanno rimosso, si attaccano (come si dice a firenze) al lilli del lallo. che hanno gli esperti di csi per dimostrarlo? :D:D:D:D
cmq si zotac rientra tra quelle case che in genere hanno meno wb a disposizione per le proprie custom.
Black"SLI"jack
24-06-2016, 22:38
dopo aver visto questa review: http://www.guru3d.com/articles-pages/geforce-gtx-1070-2-way-sli-review,1.html
scala male a basse risoluzioni, dalla 1440p in giù, dove la cpu diventa il collo di bottiglia. mentre salendo di risoluzione il collo di bottiglia torna ad essere la gpu.
quindi se uno vuole farsi uno sli di 1070 o 1080 oltre ad una cpu che spinga forte, necessita assolutamente di un monitor ad elevata risoluzione quindi dai 3440x1440 in su, 4k sarebbe pure meglio, rimanendo ovviamente dell'idea di maxare ogni gioco.
poi ci saranno le eccezioni come games che non supportano lo sli, ma sono sempre esistiti. o latri giochi dove lo scaling è più ridotto.
Psycho77
24-06-2016, 22:40
scala male a basse risoluzioni, dalla 1440p in giù, dove la cpu diventa il collo di bottiglia. mentre salendo di risoluzione il collo di bottiglia torna ad essere la gpu.
quindi se uno vuole farsi uno sli di 1070 o 1080 oltre ad una cpu che spinga forte, necessita assolutamente di un monitor ad elevata risoluzione quindi dai 3440x1440 in su, 4k sarebbe pure meglio, rimanendo ovviamente dell'idea di maxare ogni gioco.
poi ci saranno le eccezioni come games che non supportano lo sli, ma sono sempre esistiti. o latri giochi dove lo scaling è più ridotto.
Può anche avere un monitor a 1080p/1440p e spingere forte di dsr.
Il dsr usato su ottimi pannelli,fa miracoli.
Black"SLI"jack
24-06-2016, 22:44
si giustamente c'è anche il dsr, sempre però ad avere un ottimo pannello come hai detto te.
però se giochi a 2560x1440 (risoluzione nativa del monitor), ti basta una sola vga e risparmi un bel po' di soldi.
Horizont
24-06-2016, 23:31
la mia giga 1080 g1 è partita e arriva lunedi da parte di dbgamer.
Ed era indicata come disponibile o "in arrivo, preordine disponibile"?
Io ho preso una 1070 Gaming X ma dopo le mie 2 mail ancora non mi rispondono nulla -.-
Crysis90
24-06-2016, 23:41
Tutto ciò non mi fermerà, buahauauhauahahua!! :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
P.S.
Inizialmente non avevo alcuna intenzione di prendermi una 1080, visti i prezzi assurdi che si trovano sugli e-shop.
Poi mi è capitato per le mani questo H100i GTX e questa 1080 FE al "prezzo più basso del web"...e allora non ho saputo resistere! :D :Prrr:
Ci sono molte più offerte, ed a prezzi più bassi, di 1070 su trovaprezzi, anche se di schede non ancora disponibili, possibile che sia un preludio ad un arrivo di molte schede la prossima settimana?
Simedan1985
25-06-2016, 00:14
Sto seguendo da qualche giorno l'andazzo del mercato e con mio grande rammarico e stupore noto come , oltre la scarsissima disponibilità di modelli custom ad un mese dall'uscita , i prezzi di queste 1080 e 1070 siano ancora molto alti e le custom in preordine hanno prezzi a mio avviso stellari e troppo lontani dal prodotto che sono....al contrario amd pare voler fare un hard lunch con grossi volumi e un prezzo agressivissimo (ok parliamo di un prodotto di prestazioni inferiori )
Secondo voi ci potrebbe essere un taglio di prezzi in caso questa ipotetica rx 480 occata sia molto vicina alla 980 ti o comunque non cosi lontana dalla 1070 ?
mr.jack74
25-06-2016, 00:19
Finalmente ho ricevuto le mie Evga 1070 fouders....
https://s31.postimg.org/5uqh1nw6v/DSC_1423.jpg (https://postimg.org/image/5uqh1nw6v/) https://s32.postimg.org/vz8ahrh4h/DSC_1429.jpg (https://postimg.org/image/vz8ahrh4h/)
Vanno molto bene, con i dovuti accorgimenti, è vero che per ora con alcuni titoli lo sli scala molto male ma penso e spero risolvano la situazione con le prossime release dei driver.
Come altre vga anche queste hanno la taratura della ventola molto conservativa che predilige la silenziosità, appena ho istallato e provato la prima in game ho ottenuto subito un bel 82° in singola che in effetti è troppo, anche considerando che tengo il pc in mansarda e in questo periodo fa un caldo bestia.
https://s32.postimg.org/pbbqija29/IMG_20160623_WA0024.jpg (https://postimg.org/image/pbbqija29/)
Con lo sli la situazione è peggiorata ulteriormente quindi ho deciso di metterci mano...
https://s31.postimg.org/wbpj5zfc7/IMG_20160624_WA0013.jpg (https://postimg.org/image/wbpj5zfc7/) https://s32.postimg.org/rn1b9i6b5/IMG_20160624_WA0015.jpg (https://postimg.org/image/rn1b9i6b5/) https://s31.postimg.org/hwzn0umdj/IMG_20160624_WA0019.jpg (https://postimg.org/image/hwzn0umdj/)
Evga di solito lavora bene ma la pasta termica che monta, almeno sulle FE, è una merdaccia tipo quella usata da Intel sotto al'HIS, secca, viene via a pezzi...
Cambiata la pasta termica e con ventole al 60% sto messo così adesso, dopo mezz'ora di gioco...
https://s32.postimg.org/5jk39oi9t/1070.jpg (https://postimg.org/image/5jk39oi9t/)
Con le founders si può andare anche ad aria e in sli senza problemi di tagli alle frequenze, basta sistemarle un attimo. Mi fa incazz.... solo il fatto che costano care e come al solito si perdono in bicchiere d'acqua per un un briciolo di pasta termica...
Buon divertimento...;)
Psycho77
25-06-2016, 00:26
Sto seguendo da qualche giorno l'andazzo del mercato e con mio grande rammarico e stupore noto come , oltre la scarsissima disponibilità di modelli custom ad un mese dall'uscita , i prezzi di queste 1080 e 1070 siano ancora molto alti e le custom in preordine hanno prezzi a mio avviso stellari e troppo lontani dal prodotto che sono....al contrario amd pare voler fare un hard lunch con grossi volumi e un prezzo agressivissimo (ok parliamo di un prodotto di prestazioni inferiori )
Secondo voi ci potrebbe essere un taglio di prezzi in caso questa ipotetica rx 480 occata sia molto vicina alla 980 ti o comunque non cosi lontana dalla 1070 ?
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/06/AMD-Radeon-RX-480-3DMark-Firestrike-635x606.png
Con una rx 480 probabilmente ci pareggi quasi una gtx 980.
Per arrivare alla 1070 ne devi mettere due e con tutti i problemi del cx,non credo sia una buona idea.
Perlomeno io non sceglierei mai questa strada.
nevets89
25-06-2016, 00:32
già, anche controllando i nuovi benchmark su gta o sul crossfire risulta che una rx 480 stock andrà il 60% rispetto ad una 1070 OC, anche con il 30% di guadagno con l'overclock arriverebbe al 78%... IMHO nvidia non taglierà i prezzi, purtroppo... probabilmente nei prossimi mesi la scelta migliore sarà la gtx 980 ti, se calerà di prezzo...
Psycho77
25-06-2016, 00:43
già, anche controllando i nuovi benchmark su gta o sul crossfire risulta che una rx 480 stock andrà il 60% rispetto ad una 1070 OC, anche con il 30% di guadagno con l'overclock arriverebbe al 78%... IMHO nvidia non taglierà i prezzi, purtroppo... probabilmente nei prossimi mesi la scelta migliore sarà la gtx 980 ti, se calerà di prezzo...
dbgamer ha la gtx 980 ti zotac amp omega a 430 euro.
Sono in caduta libera.
athlon xp 2400
25-06-2016, 05:11
Scalerà anche male a me nn sembra in tw3 a 3440 tutto maxato aa 8x ho punte di 85 fps in zone nn proprio leggere tipo il primo
Campo di battaglia dove vicino al crocevia che maxato a singola scheda era un mattonazzo
Andreadeluxe
25-06-2016, 06:08
Ed era indicata come disponibile o "in arrivo, preordine disponibile"?
Io ho preso una 1070 Gaming X ma dopo le mie 2 mail ancora non mi rispondono nulla -.-
lunedi erano disponibili sono 2 pezzi.
ps: ti conviene telefonare, rispondono sempre.
mirkonorroz
25-06-2016, 07:22
Provo a riproporre una domanda precedente fatta in altro modo:
se gia' le 1080, ad aria, hanno bisogno di questi dissipatori (nonostante i consumi diminuiti) secondo voi le 1080ti cosa monteranno?
MrBrillio
25-06-2016, 07:51
Provo a riproporre una domanda precedente fatta in altro modo:
se gia' le 1080, ad aria, hanno bisogno di questi dissipatori (nonostante i consumi diminuiti) secondo voi le 1080ti cosa monteranno?
Venderanno direttamente gli split daikin da montare nel case.
Le temperature comunque sono normali... Anzi rispetto alle 980ti secondo me siamo più bassi di un buon 4/5 gradi già sulle reference.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
25-06-2016, 07:56
Finalmente ho ricevuto le mie Evga 1070 fouders....
https://s31.postimg.org/5uqh1nw6v/DSC_1423.jpg (https://postimg.org/image/5uqh1nw6v/) https://s32.postimg.org/vz8ahrh4h/DSC_1429.jpg (https://postimg.org/image/vz8ahrh4h/)
Vanno molto bene, con i dovuti accorgimenti, è vero che per ora con alcuni titoli lo sli scala molto male ma penso e spero risolvano la situazione con le prossime release dei driver.
Come altre vga anche queste hanno la taratura della ventola molto conservativa che predilige la silenziosità, appena ho istallato e provato la prima in game ho ottenuto subito un bel 82° in singola che in effetti è troppo, anche considerando che tengo il pc in mansarda e in questo periodo fa un caldo bestia.
https://s32.postimg.org/pbbqija29/IMG_20160623_WA0024.jpg (https://postimg.org/image/pbbqija29/)
Con lo sli la situazione è peggiorata ulteriormente quindi ho deciso di metterci mano...
https://s31.postimg.org/wbpj5zfc7/IMG_20160624_WA0013.jpg (https://postimg.org/image/wbpj5zfc7/) https://s32.postimg.org/rn1b9i6b5/IMG_20160624_WA0015.jpg (https://postimg.org/image/rn1b9i6b5/) https://s31.postimg.org/hwzn0umdj/IMG_20160624_WA0019.jpg (https://postimg.org/image/hwzn0umdj/)
Evga di solito lavora bene ma la pasta termica che monta, almeno sulle FE, è una merdaccia tipo quella usata da Intel sotto al'HIS, secca, viene via a pezzi...
Cambiata la pasta termica e con ventole al 60% sto messo così adesso, dopo mezz'ora di gioco...
https://s32.postimg.org/5jk39oi9t/1070.jpg (https://postimg.org/image/5jk39oi9t/)
Con le founders si può andare anche ad aria e in sli senza problemi di tagli alle frequenze, basta sistemarle un attimo. Mi fa incazz.... solo il fatto che costano care e come al solito si perdono in bicchiere d'acqua per un un briciolo di pasta termica...
Buon divertimento...;)
Prova tw3 maxato poi me lo ridici :) apparte gli scherzi la pasta termica va sempre cambiata
paolox86
25-06-2016, 08:30
ciao, diciamo che a vedere altri bench sostituendo la pasta termica hai migliorato di un 7-8c?
sai dirmi se la ventola al 60% é piú o meno rumorosa di una ps4 in pieno carico? é l'unico metro di paragone che ho per capire quanto sono rumorose ste benedette FE e siccome sto per assemblare un itx ultra compatto per me questo aspetto é fondamentale.
lo store evga europeo invece che fine ha fatto?
Ti rispondo io: è meno rumorosa rispetto alla PS4 al max. Fino al 70 % non è molto fastidiosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkonorroz
25-06-2016, 08:39
Venderanno direttamente gli split daikin da montare nel case.
Le temperature comunque sono normali... Anzi rispetto alle 980ti secondo me siamo più bassi di un buon 4/5 gradi già sulle reference.
Ah, ok. Mi ero fatto una idea diversa.
Pensavo che le custom scaldassero gia' come le 980ti. Meglio cosi'.
Quindi se la Palit nella rece di guru arriva a 73 una 1080ti potrebbe andare max a 80 o meno?
TigerTank
25-06-2016, 08:59
se non si fanno casini a smontare il dissi, si mantengono sia i pad termici originali in posizione e pure il residuo di pasta termica (quella bella grigia, di infima qualità in quanto industriale, che cmq ne ho un vasetto da parte per eventuali occasioni, fornita da un amico :asd:), non è possibile dimostrare la rimozione, anche perché per farlo o mi hanno visto :D, oppure senza che loro smontino il dissi è impossibile vederlo. e una volta che lo hanno rimosso, si attaccano (come si dice a firenze) al lilli del lallo. che hanno gli esperti di csi per dimostrarlo? :D:D:D:D
cmq si zotac rientra tra quelle case che in genere hanno meno wb a disposizione per le proprie custom.
Eheheh infatti! Che poi vabbè, se ci tieni è sempre meglio fare le cose per bene a prescindere visti i costi :)
Io quando liquido prendo il dissipatore ad aria, con i suoi bei pad termici attaccati, lo avvolgo nella pellicola trasparente e lo ripongo nella scatola della vga :D
Tutto ciò non mi fermerà, buahauauhauahahua!! :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
P.S.
Inizialmente non avevo alcuna intenzione di prendermi una 1080, visti i prezzi assurdi che si trovano sugli e-shop.
Poi mi è capitato per le mani questo H100i GTX e questa 1080 FE al "prezzo più basso del web"...e allora non ho saputo resistere! :D :Prrr:
No beh ma fai bene...come discusso con Jack nonostante quella clausola se mancano i sigilli basta fare le cose per bene. Oltretutto tra comportamento di pascal e caldo estivo una liquidatina è una manna per le prestazioni e per le orecchie :D
dbgamer ha la gtx 980 ti zotac amp omega a 430 euro.
Sono in caduta libera.
Sì le Zotac in particolare sono state tagliate moltissimo, anche le Omega!
ryosaeba86
25-06-2016, 09:00
da oggi su caseking la 1080 SC è disponibile dal 27...io l'ho ordinata il 20giugno...speriamo che arrivi un bel carico lunedi...o verrà ancora rimandato l'ordine...
bohhh sembra che arrivino carichi di 10 pezzi soltanto....
newtechnology
25-06-2016, 09:13
da oggi su caseking la 1080 SC è disponibile dal 27...io l'ho ordinata il 20giugno...speriamo che arrivi un bel carico lunedi...o verrà ancora rimandato l'ordine...
Spero anch'io che arrivino , ho cambiato alla fine con la FTW che mi piace perchè ha lo stesso dissi della classifield e i 2 bios, l'alimentazione 10+2 con doppio connettore 8+8 e dissi da 215w (la classifield non si sa se arriva neppure per fine luglio) me la danno in consegna Venerdi 1 , spero, ieri sera ho dovuto consegnare la 980 ti (il tipo che me l'ha presa era stufo di aspettare) , ho spostato la 960 sul 6950x e il 6700k va con quella integrata:muro: , ma è una situazione da mal di stomaco:D :D
TigerTank
25-06-2016, 09:22
Purtroppo è la classica situazione estiva....pochi lotti e prezzi alti.
E in più l'ipotesi di lancio anticipato delle 1080FE, con le altre a seguire alla spicciolata. Io sto fingendo che il vero lancio di mercato sia a settembre :D
@newtechnology:complimenti per la nuova bestiola di processore! :)
newtechnology
25-06-2016, 09:41
E in più l'ipotesi di lancio anticipato delle 1080FE, con le altre a seguire alla spicciolata. Io sto fingendo che il vero lancio di mercato sia a settembre :D
Si infatti la FE è stata una bella fregatura per chi cerca le custom (ma avrà portato buoni incassi a nvidia) , sono riuscito a provarla dall'unico amico che l'ha presa, lato estetico non mi piace (ma quello è soggettivo) temperature secondo mè troppo eccessive , in gaming 78-80° , ha di bello come tutte le reference che scarica l'aria calda dal retro del pc e non nel case , quindi sicuramente sono ottime per quei sistemi compatti , ma preferisco avere 2 belle ventole da 92mm , i primi test sulla ftw con ventole in auto girano in 3dmark a 1200 rpm , quindi appena udibili e con una frequenza di +127 MHz si hanno temperature di 7-8° in meno che secondo mè fanno davvero la differenza , inoltre l'assurdità è che la FTW la pago meno della FE.
Temperature rilevate da PC WORD con furmark , da 83 a 77 con frequenze più alte e ventole che girano molto più piano con conseguenza meno rumore.
https://cms-images.idgesg.net/images/article/2016/06/evga-gpu-temps-100668053-orig.png
Grazie ragazzi per le risposte super veloci.
Quindi risparmio i soldi e vado direttamente sulla 1070 per il 4k. Tra l'altro ci giocherò sul TV con lo Steam Controller, quindi magari sentirò meno il peso degli FPS rispetto a giocare con un mouse :)
Unici 2 dubbi:
1) Appena comprata farò Overclock di sicuro. C'è una marca in particolare che mi garantirà risultati migliori per questo scopo? Consigli? :)
2) I prezzi sono alti, mi aspettavo di trovare le custom più economiche delle reference. Mi conviene quindi aspettare a prenderla per risparmiare oppure più o meno i prezzi sono questi quindi prenderla già oggi è un buon prezzo che rimarrà stabile e costante per mesi? Per esempio, risparmierei più di 60/70 euro se la prendessi verso fine luglio? :)
Jeetkundo
25-06-2016, 11:31
Una 1070 non basta per il 4k dovrai abbassare qualcosina :)
Per l'oc se è come per le 1080 una vale l'altra sono murate sempre ad una determinata frequenza. Le custom possono offrirti una dissipazione migliore. Magari un PCB custom ti regala qualcosa in oc ma non sperare in miracoli
Se non hai fretta aspetta che i prezzi scendono :)
From Redmi Note 3 Pro
Una 1070 non basta per il 4k dovrai abbassare qualcosina :)
Per l'oc se è come per le 1080 una vale l'altra sono murate sempre ad una determinata frequenza. Le custom possono offrirti una dissipazione migliore. Magari un PCB custom ti regala qualcosa in oc ma non sperare in miracoli
Se non hai fretta aspetta che i prezzi scendono :)
From Redmi Note 3 Pro
Grazie Jeetkundo ma scusa la mia ignoranza, in che senso "murate"? Oltre ad una certa frequenza non posso andare anche se potrebbero? Vale anche per la Fonders Editions?
mr.jack74
25-06-2016, 11:42
Prova tw3 maxato poi me lo ridici :) apparte gli scherzi la pasta termica va sempre cambiatatw3 non ce l'ho, per ora ho provato farcry 4 e gta5, nessun problema, erano anni che non compravo delle reference ma vedo che mi ci trovo molto bene. Con questo chip della 1070...con una futura 1080Ti o comunque con chip grandi e "sbloccati" non so se la situazione sarebbe così rosea..
ciao, a vedere altri bench sostituendo la pasta termica sembra tu abbia migliorato di un 7-8c, confermi?
sai dirmi se la ventola al 60% é piú o meno rumorosa di una ps4 in pieno carico? é l'unico metro di paragone che ho per capire quanto sono rumorose ste benedette FE e siccome sto per assemblare un itx ultra compatto per me questo aspetto é fondamentale.
lo store evga europeo invece che fine ha fatto?Ti posso dire che sono uno a cui il rumore da fastidio, gioco senza cuffie e il pc è di fianco allo schermo, il contesto peggiore insomma per questo aspetto.
La PS4 ce l'ho in sala ma la usano più mia moglie e mia figlia su internet etc, per giocare credo di averla provata una volta sola...non ho termine di paragone.
Ma comunque, come ti hanno detto, le ventole delle FE al 60% si sentono pochissimo, non danno fastidio per niente, si sente solo un soffio leggero, fino al 70% si tengono senza problemi. Giocando l'audio del gioco le copre anche al 80% di rotazione a questa velocità le temperature crollano ulteriormente. Io ho trovato il compromesso perfetto al 60%.
Occhio con i mini itx comunque, io ho avuto una brutta esperienza in passato con un Prodigy e la prima titan. Con paratia aperta ok ma chiudendola arrivavo a 90°. Le reference hanno una ventola sola ma è fondamentale garantire un buon flusso d'aria fresca nella zona dove aspirano. Questo è importantissimo...
https://s31.postimg.org/js4yvvnav/DSC_1438.jpg (https://postimg.org/image/js4yvvnav/)
In questo modo o comunque con una ventola piazzata subito dietro puoi star certo di avere il massimo...
CiccoMan
25-06-2016, 11:50
Il Raven è sempre il Raven... Li dentro qualsiasi vga non ha problemi e per lo sli è l'ideale.
Non è un case, è una galleria del vento :sofico:
tw3 non ce l'ho, per ora ho provato farcry 4 e gta5, nessun problema, erano anni che non compravo delle reference ma vedo che mi ci trovo molto bene. Con questo chip della 1070...con una futura 1080Ti o comunque con chip grandi e "sbloccati" non so se la situazione sarebbe così rosea..
Ti posso dire che sono uno a cui il rumore da fastidio, gioco senza cuffie e il pc è di fianco allo schermo, il contesto peggiore insomma per questo aspetto.
La PS4 ce l'ho in sala ma la usano più mia moglie e mia figlia su internet etc, per giocare credo di averla provata una volta sola...non ho termine di paragone.
Ma comunque, come ti hanno detto, le ventole delle FE al 60% si sentono pochissimo, non danno fastidio per niente, si sente solo un soffio leggero, fino al 70% si tengono senza problemi. Giocando l'audio del gioco le copre anche al 80% di rotazione a questa velocità le temperature crollano ulteriormente. Io ho trovato il compromesso perfetto al 60%.
Occhio con i mini itx comunque, io ho avuto una brutta esperienza in passato con un Prodigy e la prima titan. Con paratia aperta ok ma chiudendola arrivavo a 90°. Le reference hanno una ventola sola ma è fondamentale garantire un buon flusso d'aria fresca nella zona dove aspirano. Questo è importantissimo...
https://s31.postimg.org/js4yvvnav/DSC_1438.jpg (https://postimg.org/image/js4yvvnav/)
In questo modo o comunque con una ventola piazzata subito dietro puoi star certo di avere il massimo...
Non posso altro che confermare, la ventola in quella posizione per uno sli è una manna dal cielo, ma toglimi una curiosità, con schede occate a 2GHz se metti le ventole al 70% dopo 2 cicli di heaven a quanto arrivano le temperature ?
athlon xp 2400
25-06-2016, 12:03
tw3 non ce l'ho, per ora ho provato farcry 4 e gta5, nessun problema, erano anni che non compravo delle reference ma vedo che mi ci trovo molto bene. Con questo chip della 1070...con una futura 1080Ti o comunque con chip grandi e "sbloccati" non so se la situazione sarebbe così rosea..
Ti posso dire che sono uno a cui il rumore da fastidio, gioco senza cuffie e il pc è di fianco allo schermo, il contesto peggiore insomma per questo aspetto.
Che Sli bridge usi? Comq con sto caldo ho dovuto metter le ventole più aggressive sulle 1080 del tipo 60 gradi 70% e 70gradi 80% menomale son silenziose rispetto alle titan x
athlon xp 2400
25-06-2016, 12:11
Secondo voi le ventole in basso del case danno noia alle ventole frontali che ho ??
http://m.imgur.com/5PzIgjV
Thunder-74
25-06-2016, 12:25
Secondo voi le ventole in basso del case danno noia alle ventole frontali che ho ??
Secondo me in quel case c'è spazio per qualche rad e una pompa ;)
No secondo me nessuna noia.
mr.jack74
25-06-2016, 12:29
Il Raven è sempre il Raven... Li dentro qualsiasi vga non ha problemi e per lo sli è l'ideale. :D ...
Non è un case, è una galleria del vento :sofico::D io sono fissato con i Raven...
Non posso altro che confermare, la ventola in quella posizione per uno sli è una manna dal cielo, ma toglimi una curiosità, con schede occate a 2GHz se metti le ventole al 70% dopo 2 cicli di heaven a quanto arrivano le temperature ? Boh. guarda proverò, per adesso ho istallato il tutto e ho giocato un po alla sera, in mansarda da me non si respira in questo periodo....non so quanto salgono, a quanto arrivano...devo ancora provare tutto...al primo acquazzone provo ;) ...
Che Sli bridge usi? Comq con sto caldo ho dovuto metter le ventole più aggressive sulle 1080 del tipo 60 gradi 70% e 70gradi 80% menomale son silenziose rispetto alle titan xuso quello EVGA delle 980, quelli nuovi HB non si trovano da nessuna parte ancora. E se riesco vogliuo prendere quello Nvidia che esteticamente mi piace di più...
Secondo voi le ventole in basso del case danno noia alle ventole frontali che ho ?? Io credo di no. Il flusso d'aria in quel modo non ha una direzione ma con le FE te ne puoi benissimo fregare. Basta che aspirano aria fresca....
athlon xp 2400
25-06-2016, 12:38
:D io sono fissato con i Raven...
Boh. guarda proverò, per adesso ho istallato il tutto e ho giocato un po alla sera, in mansarda da me non si respira in questo periodo....non so quanto salgono, a quanto arrivano...devo ancora provare tutto...al primo acquazzone provo ;) ...
uso quello EVGA delle 980, quelli nuovi HB non si trovano da nessuna parte ancora. E se riesco vogliuo prendere quello Nvidia che esteticamente mi piace di più...
Ok grazie .. Comq alla mia ridoluzione 3440x1440 tengo il bridge rog :) se stai sotto il 4 k nn cambia una mazza .. Tu a che ris stai?
mr.jack74
25-06-2016, 12:47
Ok grazie .. Comq alla mia ridoluzione 3440x1440 tengo il bridge rog :) se stai sotto il 4 k nn cambia una mazza .. Tu a che ris stai?
https://s32.postimg.org/5s7przr0h/DSC_1443.jpg (https://postimg.org/image/5s7przr0h/)
Come la tua :D
Si ho letto qualcosa, sembra che i ponti rigidi di vecchia generazione vadano benone e gettino la spugna a 5K se non ho capito male.
Ma comunque, per sfizio il giorno che trovo quello Nvidia nuovo lo prendo, mi piace il design, non per altro :)
TigerTank
25-06-2016, 13:02
Da Asus:
http://www.tomshw.it/data/thumbs/6/1/8/7/asus-gtx-1080-turbo-03-2a162e4c650c1e5b97113366b16b50b32.jpg
Frequenze base e dissipatore a bara. Il nome "Turbo" indicherebbe il blower con doppio cuscinetto a sfera per una super-durata. Wow( = non sanno più cosa inventarsi :ciapet: )!
athlon xp 2400
25-06-2016, 13:03
https://s32.postimg.org/5s7przr0h/DSC_1443.jpg (https://postimg.org/image/5s7przr0h/)
Come la tua :D
Si ho letto qualcosa, sembra che i ponti rigidi di vecchia generazione vadano benone e gettino la spugna a 5K se non ho capito male.
Ma comunque, per sfizio il giorno che trovo quello Nvidia nuovo lo prendo, mi piace il design, non per altro :)
Figurati sto a 60 Hz .. Il tuo e il rog? Da sbavo
Ciao ragazzi,
Chiedo consiglio anche io per una 1080 per un itx, Node 304.
Ha una ottima griglia per prendere aria lungo tutto il fianco dove si alloggia la scheda video (si veda qui https://xyexz.files.wordpress.com/2013/06/dsc09249.jpg ) però sarebbe importante che l'aria calda venisse buttata fuori direttamente dietro.
Se ho capito bene, solo le reference buttano fuori l'aria da dietro?
Avrei preferito una Asus o EVGA sinceramente.
P.s. Attualmente ho una Zotac 770 che in questo periodo raggiunge i 73g con far cry4.
Grazie!
mr.jack74
25-06-2016, 13:14
Figurati sto a 60 Hz .. Il tuo e il rog? Da sbavo
No è il Predator ma le caratteristiche sono identiche al rog (secondo me usano il solito pannello).
mr.jack74
25-06-2016, 13:20
Da Asus:
http://www.tomshw.it/data/thumbs/6/1/8/7/asus-gtx-1080-turbo-03-2a162e4c650c1e5b97113366b16b50b32.jpg
Frequenze base e dissipatore a bara. Il nome "Turbo" indicherebbe il blower con doppio cuscinetto a sfera per una super-durata. Wow( = non sanno più cosa inventarsi :ciapet: )!
le Fe ormai è stato appurato che come silenziosità sono ottime. Ma ci sono altre schede con la solita tipologia di ventola che fanno un casino bestia. Non ho mai capito il perchè...
athlon xp 2400
25-06-2016, 13:22
No è il Predator ma le caratteristiche sono identiche al rog (secondo me usano il solito pannello).
Si usano il solito pannello
IceoLator
25-06-2016, 13:30
Stamattina per sbaglio Amazzonia ha messo la 1080 G1 a 519 spedita..Chi ne ha approfittato in quello spiraglio ha avuto un c*** così :sofico: . Tornata un'oretta dopo a 839 ahaha
CiccoMan
25-06-2016, 13:37
Amazon non è nuova a queste cose... Di solito quando succede così ti annullano l'ordine... :p
IceoLator
25-06-2016, 13:45
Amazon non è nuova a queste cose... Di solito quando succede così ti annullano l'ordine... :p
Davvero ? Se io ho ordinato a quel prezzo non penso che possano annullarti l'ordine però.
Cmq la mia x4 1070 è arrivata ieri sera in Italia,spero che per Lunedì o Martedì consegnano ^^
mirmeleon
25-06-2016, 13:56
Davvero ? Se io ho ordinato a quel prezzo non penso che possano annullarti l'ordine però.
Cmq la mia x4 1070 è arrivata ieri sera in Italia,spero che per Lunedì o Martedì consegnano ^^
Certo che possono e senza neanche passá dar via...:mc:
athlon xp 2400
25-06-2016, 13:58
Secondo me in quel case c'è spazio per qualche rad e una pompa ;)
No secondo me nessuna noia.
Se mi metto pure a spende i soldi x liquida finisco veramente sotto un ponte :mc: :mc:
IceoLator
25-06-2016, 14:01
Ahia,non sapevo ^^
CiccoMan
25-06-2016, 14:10
Da caseking ci sono le 1080 Zotac amp e Inno twin x2 disponibili.
Ma la twin x2 fa così schifo che è l'unica che rimane in stock per parecchio tempo?
athlon xp 2400
25-06-2016, 14:12
Prendi il ponte doppio HB però :D :D
È' bellissimo il rog che ho .. hb se lo possono tenere
:)
Alla mia risoluzione avanza
Ma xche Asus mm ha presentato nessun ponte hb?
overkilln00b9321
25-06-2016, 14:16
con la msi sea hawk
https://www.alternate.it/MSI/GeForce-GTX-1070-Sea-Hawk-X/html/product/1284163?event=search
posso inserire il radiatore nella parte posteriore del cm storm Enforcer?
http://gaming.coolermaster.com/images/products/25/image_609.jpg
e con il TX750 v2 80 Plus Bronze (http://www.corsair.com/it-it/enthusiast-series-tx750-v2-80-plus-bronze-certified-750-watt-high-performance-power-supply) posso reggerla?
TigerTank
25-06-2016, 14:27
le Fe ormai è stato appurato che come silenziosità sono ottime. Ma ci sono altre schede con la solita tipologia di ventola che fanno un casino bestia. Non ho mai capito il perchè...
Per chi liquida potrebbe essere una buona soluzione se costasse meno delle 1080FE attuali, altrimenti ora tanto vale prendere queste ultime ;)
Probabilmente perchè invece della vapor chamber hanno un dissipatore classico per cui la resa è inferiore e la vga compensa automaticamente con regimi di blower più alti.
Da caseking ci sono le 1080 Zotac amp e Inno twin x2 disponibili.
Ma la twin x2 fa così schifo che è l'unica che rimane in stock per parecchio tempo?
Sono anche disponibili su Qmaxtech a 681€ mentre quelle da prokoo a 690 sono finite :)
CiccoMan
25-06-2016, 14:36
con la msi sea hawk
https://www.alternate.it/MSI/GeForce-GTX-1070-Sea-Hawk-X/html/product/1284163?event=search
posso inserire il radiatore nella parte posteriore del cm storm Enforcer?
e con il TX750 v2 80 Plus Bronze (http://www.corsair.com/it-it/enthusiast-series-tx750-v2-80-plus-bronze-certified-750-watt-high-performance-power-supply) posso reggerla?
E i tubi come li fai passare? Purtroppo l'aio non è disassemblabile ;)
overkilln00b9321
25-06-2016, 14:49
E i tubi come li fai passare? Purtroppo l'aio non è disassemblabile ;)
non voglio farlo passare fuori
una cosa del genere solo che invece della cpu la gpu
http://cdn.overclock.net/f/f1/f1c53405_nzx0.jpeg
CiccoMan
25-06-2016, 14:51
Pardon, avevo capito male :fagiano:
Così si che puoi ;)
overkilln00b9321
25-06-2016, 14:54
Pardon, avevo capito male :fagiano:
Così si che puoi ;)
e l alimentatore la regge una 1070?
CiccoMan
25-06-2016, 14:56
Si :)
Shadow Man
25-06-2016, 16:33
ragazzi qualcuno ha visto il pcb della 1080 ftw ?
curiosità
Sharko27
25-06-2016, 16:53
ragazzi qualcuno ha visto il pcb della 1080 ftw ?
curiosità
ecco a te non sembra male;) https://www.ekwb.com/configurator/upload/pictures/EVGA-GeForce-GTX-1080-FTW-Gaming-ACX-3.0-8GB-GDDR5X-%2808G-P4-6286%29_PCB.jpg
killeragosta90
25-06-2016, 17:00
Se è quello della foto, ne reggi anche due sotto OC pesante...
athlon xp 2400
25-06-2016, 17:10
Il mio in firma reggeva 2 titan x che consumano come 2 troie
lupo rosso
25-06-2016, 17:27
ne regge pure tre di 1070....come mai hai la psu montata al contrario???
IceoLator
25-06-2016, 18:10
Ehm infatti ! La ventola deve essere rivolta in giu :D
Draliko_ITA
25-06-2016, 18:24
Mi son fatto prendere dalla scimmia ed ho ordinato la Zotac Amp 1070, spedizione dalla germania il primo luglio se tutto va bene con corriere dhl, 490€ spedita, prezzo più basso che ho trovato online. Nel frattempo ho cambiato case e dato una risistemata ai cavi, come è venuto? Non sono praticissimo in cable management, quindi ogni consiglio è ben accetto
https://s32.postimg.org/dn5x534d1/IMG_20160520_WA0018.jpg
La mia 1080 EVGA SC parte domani con consegna martedì, se il corriere fa il bravo a breve dovrei concludere la configurazione
IceoLator
25-06-2016, 18:53
La mia 1080 EVGA SC parte domani con consegna martedì, se il corriere fa il bravo a breve dovrei concludere la configurazione
Domani è Domenica..
Domani è Domenica..
Mi sono proiettato nel futuro :D hai ragione, volevo dire lunedì con consegna martedì
qualcuno mi fermi dal prendere la founder edition a 490 pippi.. per favore.... la scimmia mi sta mangiando..... devo pure provare ancora l'oculus... voglio riuscire ad aspettare ancora qualche giorno..... :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
p.s. ma quando prokoo dice consegnato in 4gg, sono veritieri?
fireradeon
25-06-2016, 19:12
Dove la hai presa?
Dove la hai presa?
Da un utente tanto amato/odiato qui sul forum ad un prezzo ottimo, se vuoi ti mando pm
SuperCiuk77
25-06-2016, 19:23
Da un utente tanto amato/odiato qui sul forum ad un prezzo ottimo, se vuoi ti mando pm
:asd: amato/odiato
MrBrillio
25-06-2016, 19:24
qualcuno mi fermi dal prendere la founder edition a 490 pippi.. per favore.... la scimmia mi sta mangiando..... devo pure provare ancora l'oculus... voglio riuscire ad aspettare ancora qualche giorno..... :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sì sono velocissimi, venerdì ho comprato il case da loro e lunedì é in consegna ;)
Psycho77
25-06-2016, 19:27
In questo thread non può aiutarti nessuno,assicurato.:Perfido:
https://media.giphy.com/media/lBDtobYPRAQg/giphy.gif
Legolas84
25-06-2016, 19:33
Comunque non pensavo sarebbe andata così...
A sto punto per vedere le custom in quantità normali dovremo attendere luglio mi sa... NVIDIA ha veramente agito da NVIDIA sfruttando al massimo l'assenza di concorrenza e la scimmia dell'utenza.
(Oddio in verità anche io avrei fatto la stessa cosa, e chiunque sano di mente al posto loro, potendoselo permettere, lo avrebbe fatto).
In questo thread non può aiutarti nessuno,assicurato.:Perfido:
https://media.giphy.com/media/lBDtobYPRAQg/giphy.gif
bastardi... vi ho chiesto di dissuadermi :cry: :cry: :cry: :cry:
A sto punto per vedere le reference in quantità normali dovremo attendere luglio mi sa... NVIDIA ha veramente agito da NVIDIA sfruttando al massimo l'assenza di concorrenza e la scimmia dell'utenza.
(Oddio in verità anche io avrei fatto la stessa cosa, e chiunque sano di mente al posto loro, potendoselo permettere, lo avrebbe fatto).
Proprio per questo vorrei aspettare i rpimi di luglio, magari cominciano ad abbassarsi i prezzi... magari qualcosa sui 420/430.
Psycho77
25-06-2016, 19:41
bastardi... vi ho chiesto di dissuadermi :cry: :cry: :cry: :cry:
Proprio per questo vorrei aspettare i rpimi di luglio, magari cominciano ad abbassarsi i prezzi... magari qualcosa sui 420/430.
Appunto e io rilancio.Compra compra.:D
https://media.giphy.com/media/bhClupJBdBjEY/giphy.gif
Quello a destra è athlon che m'ha soffiato l'ultima 1080 rimasta in commercio.:asd:
Il 4k ormai è una res sorpassata e per nabbi.:Perfido:
https://youtu.be/HoBsTdtA_qA
Appunto e io rilancio.Compra compra.:D
Quello a destra è athlon che m'ha soffiato l'ultima 1080 rimasta in commercio.:asd:
Il 4k ormai è una res sorpassata e per nabbi.:Perfido:
https://youtu.be/HoBsTdtA_qA
:D :D :D :D almeno mi faccio 4 risate mentre mi rodo il fegato :D :D
l'idea "razionale" sarebbe di aspettare il 29, non tanto per la presentazione delle 480 che sono di ben altra fascia, ma perchè la loro uscita potrebbe ripercuotersi in una maggiore scelta di mercato e limitatamente abbassare la richiesta di 1070.. e pertanto l'inizio di una piccola discesa sui prezzi... magari annunciano pure vega, ed il prezzo scende ancor di più.... che fa sto sognando? :stordita:
deadbeef
25-06-2016, 20:43
speriamo continui l'assenza di concorrenza sia nella fascia sopra che in quella sotto, così i prezzi rimarranno gli stessi per i prossimi 6 mesi, a tutto vantaggio delle nostre aziende preferite
Horizont
25-06-2016, 20:45
ahahah
adoro queste img :D
spero mi arrivi prima di un mese la mia :eek: :eek: :eek:
SuperCiuk77
25-06-2016, 20:48
l'idea "razionale" sarebbe di aspettare il 29, non tanto per la presentazione delle 480 che sono di ben altra fascia, ma perchè la loro uscita potrebbe ripercuotersi in una maggiore scelta di mercato e limitatamente abbassare la richiesta di 1070.. e pertanto l'inizio di una piccola discesa sui prezzi... magari annunciano pure vega, ed il prezzo scende ancor di più.... che fa sto sognando? :stordita:
almeno sognare non costa niente;) ...io mi son rotto,mi tengo l'ultima Ti hybrid rimasta e vivo sereno con il Rog,poi se a ottobre esce magari Vega bello pompato mi faccio il freesync:gluglu:
almeno sognare non costa niente;) ...io mi son rotto,mi tengo l'ultima Ti hybrid rimasta e vivo sereno con il Rog,poi se a ottobre esce magari Vega bello pompato mi faccio il freesync:gluglu:
Io ho il visore che mi tiene in ostaggio, è arrivato ad un ultimatum: o mi usi o me ne vado!
Niè, diventò un chiodo fisso, non credo riuscirò a resistere sino al 29... ed anzi, pensare di poter avere già giovedì una bella 1070 fiammante :muro: :muro: :muro: :muro:
anche incidesse in qualche lontana maniera l'uscita della RX 480, dubito che il cambiamento avverrebbe di botto al day-one, magari in qualche settimana / 1 mese, ma come dicevi sono schede di categoria differente sia come prezzo che prestazioni, no hanno modo di scontrarsi frontalmente da poter incidere sui prezzi della concorrenza (nvidia)
Guarda anche su ePrice che stanno facendo delle offerte sulle Founders...
Inviato dall'iPhone 6
costerebbe qualche euro in più ma si riceve entro martedì
TigerTank
25-06-2016, 22:02
A sto punto per vedere le custom in quantità normali dovremo attendere luglio mi sa... NVIDIA ha veramente agito da NVIDIA sfruttando al massimo l'assenza di concorrenza e la scimmia dell'utenza.
Secondo me per una buona situazione di mercato sia di 1080 che di 1070 anche settembre mi sa...
Alla fine pure le gtx980Ti sono state lanciate nel giugno-luglio 2015 ma il boom di mercato c'è stato a settembre.
Kostanz77
25-06-2016, 22:40
Raga ho da due giorni la MSI Gaming X 1070, nei bench e in molti giochi la GPU è sempre al 99-100%........su watch dogs, la situazione cambia......CPU al 50-60% e GPU al 60-75%.......ho un i5 4460, ma non penso di essere CPU limited, anche perché uso un monitor 2560x1440p.
Voi cosa dite??......è Watch Dogs scritto con i piedi, e non sfrutta a dovere l'hardware?
Raga ho da due giorni la MSI Gaming X 1070, nei bench e in molti giochi la GPU è sempre al 99-100%........su watch dogs, la situazione cambia......CPU al 50-60% e GPU al 60-75%.......ho un i5 4460, ma non penso di essere CPU limited, anche perché uso un monitor 2560x1440p.
Voi cosa dite??......è Watch Dogs scritto con i piedi, e non sfrutta a dovere l'hardware?
qualcuno esperto spiega una volta per tutte come si fa a vedere se si è cpu limited? cosa significa vedere durante il gaming la gpu al 100x100 e quando non lo è? grazie in anticipo
nevets89
25-06-2016, 23:09
Quando la cpu va al 100% e la scheda no, in quel caso sei cpu limited: Vuol dire che la scheda ha elaborato i dati che doveva e poi gli tocca aspettare che la cpu finisca di calcolare i suoi dati, quindi ti ritrovi con la gpu che non viene utilizzata al massimo perché deve aspettare la cpu.
nevets89
25-06-2016, 23:11
Non ti preoccupare, è il gioco scritto con i piedi, io ho cali di frame quando guido e come te non ho tutto l'hardware sfruttato...
Scusate qualcuno conosce la 1080 della Inno3D il modello x2, ho visto che
e' quella che costa di meno si trova a 680 euro, e da scartare o puo' essere presa in considerazione senza fare oc.
Guarda anche su ePrice che stanno facendo delle offerte sulle Founders...
Inviato dall'iPhone 6
Grazia davvero....
Vi avevo chiesto di dissuadermi....
Ed invece l'ho appena ordinata 😂😂😂😂
Avevo la scimmia attaccata a tutti i miei neuroni, non riuscivo a pensare ad altro..
Ok, ho dato prova di essere debole, adesso non vedo l'ora che arrivi 😂😂😂
Kostanz77
25-06-2016, 23:20
Non ti preoccupare, è il gioco scritto con i piedi, io ho cali di frame quando guido e come te non ho tutto l'hardware sfruttato...
Grazie......fa veramente buttare fuori sto gioco, mattone è dire poco......l'ho preso solo perché era in offerta a 11.99€ su Steam
qualcuno esperto spiega una volta per tutte come si fa a vedere se si è cpu limited? cosa significa vedere durante il gaming la gpu al 100x100 e quando non lo è? grazie in anticipo
Il test più semplice: se sei a 1440p e scendendo a 1080p hai gli stessi frames, sei CPU limited.
Quando la cpu va al 100% e la scheda no, in quel caso sei cpu limited: Vuol dire che la scheda ha elaborato i dati che doveva e poi gli tocca aspettare che la cpu finisca di calcolare i suoi dati, quindi ti ritrovi con la gpu che non viene utilizzata al massimo perché deve aspettare la cpu.
Insomma...non è proprio così, la percentuale di sfruttamento dipende dagli engines.
quando invece la gpu va al 100% è giusto?
Il test più semplice: se sei a 1440p e scendendo a 1080p hai gli stessi frames, sei CPU limited.
Insomma...non è proprio così, la percentuale di sfruttamento dipende dagli engines.
ora non vorrei ricordarmi male, ma prima avevo la gtx 970 e non mi ricordo di averla vista lavorare al 100% mentre ora con la fury x durante il gaming la gpu è sempre al 100% cosa significa questo?
overkilln00b9321
25-06-2016, 23:34
Ehm infatti ! La ventola deve essere rivolta in giu :D
nono nn pè quello in foto, è un imamgine presa a caso da internet per dare un idea, il mio alimentatore è questo
tx750 v2 80plus bronze (http://www.corsair.com/it-it/enthusiast-series-tx750-v2-80-plus-bronze-certified-750-watt-high-performance-power-supply)
ora non vorrei ricordarmi male, ma prima avevo la gtx 970 e non mi ricordo di averla vista lavorare al 100% mentre ora con la fury x durante il gaming la gpu è sempre al 100% cosa significa questo?
Ci sono tante variabili in gioco, difficile da dire così su due piedi. :D
nevets89
25-06-2016, 23:37
quando invece la gpu va al 100% è giusto?
quando la gpu va al 100% vuol dire che la stai sfruttando appieno..
per quanto riguarda la fury x, avendo una gpu più potente la percentuale di utilizzo della cpu può aumentare, visto che deve stare dietro alla gpu che è più veloce, io stesso passando dalla 970 alla 980 ti ho visto schizzare in su l'utilizzo della cpu, poi le schede amd sono famose per utilizzare maggiormente la cpu, per delle "chiamate" che ora non ricordo..
a The_SaN: cosa intendi? cioè se la cpu va al 100% e la gpu al 80% senza vsync allora sei cpu limited non trovi?
Kostanz77
25-06-2016, 23:44
per quanto riguarda la fury x, avendo una gpu più potente la percentuale di utilizzo della cpu può aumentare, visto che deve stare dietro alla gpu che è più veloce, io stesso passando dalla 970 alla 980 ti ho visto schizzare in su l'utilizzo della cpu, poi le schede amd sono famose per utilizzare maggiormente la cpu, per delle "chiamate" che ora non ricordo..
a The_SaN: cosa intendi? cioè se la cpu va al 100% e la gpu al 80% senza vsync allora sei cpu limited non trovi?
Il mio i5 4460 riesce a gestire la mia MSI 1070 o devo passare a i7 4690K?
Onestamente sembra che se la cavi bene....poi magari con i nuovi giochi le cose possono cambiare....
Infatti a lui succede il contrario: la gpu è al 100% con la Fury X, mentre la 970 non lo era. Come ho detto, la percentuale può essere fuorviante, abbiamo engines diversissimi che usano CPU e GPU in modo diverso.
Poi anche il numero di cores sfruttati può falsare il risultato.
Il modo migliore per sapere se sei CPU limited è abbassare la risoluzione e contare i frames.
100% su quanti cores? E se l'engine sfrutta male la scheda?
nevets89
25-06-2016, 23:54
Infatti a lui succede il contrario: la gpu è al 100% con la Fury X, mentre la 970 non lo era. Come ho detto, la percentuale può essere fuorviante, abbiamo engines diversissimi che usano CPU e GPU in modo diverso.
Poi anche il numero di cores sfruttati può falsare il risultato.
Il modo migliore per sapere se sei CPU limited è abbassare la risoluzione e contare i frames.
100% su quanti cores? E se l'engine sfrutta male la scheda?
ah ok, io intendo 100% sul totale, se poi l'engine non funziona bene allora sono d'accordo, anche se in quel caso, come watch dogs, né la cpu né la gpu sono sfruttate al 100%, quindi te ne accorgi...
per Kostanz: non preoccuparti, la tua cpu va bene e non ha senso cambiarla...
sul contrario hai ragione, ho letto cpu al posto di gpu:muro:
Kostanz77
26-06-2016, 00:02
ah ok, io intendo 100% sul totale, se poi l'engine non funziona bene allora sono d'accordo, anche se in quel caso, come watch dogs, né la cpu né la gpu sono sfruttate al 100%, quindi te ne accorgi...
per Kostanz: non preoccuparti, la tua cpu va bene e non ha senso cambiarla...
sul contrario hai ragione, ho letto cpu al posto di gpu:muro:
Grazie👍🏻
mikael84
26-06-2016, 00:09
Si chiamano draw call.
Prima del rendering la CPU simula il mondo in game, poi prepara le istruzioni e la GPU disegna.
Nelle scene più intricate la CPU prepara più draw call.
I driver DX11 AMD non riescono a gestire bene il multi thread della CPU e per poter dare il massimo devono contare su una CPU a singolo core molto veloce.
Quindi in una scena intricata una AMD con una CPU non potentissima crolla, questo differisce dalle Nvidia che gestiscono le draw call in maniera ottimale.
Ecco perchè, test con CPU come un 5960x@4,4 lascia il tempo che trova per confrontare certe GPU.
Psycho77
26-06-2016, 02:54
Aiutamo sempre gli utenti a spendere i propri soldi, soprattutto grazie alle scimmie di Psycho :D :D
Sempre a disposizione.:D
https://media.giphy.com/media/t60uZuSQ4hLaw/giphy.gif
Il discorso sul cpu limited l'ha espresso in maniera impeccabile mikael.
Da notare però che ogni engine lavora in maniera diversa e quindi le variabili in corso sono infinite.
Potreste trovarvi cpu limited in alcuni giochi,mentre in altri no,dipenbde tutto dal carico cpu/gpu indicizzato dall'engine.
Watch dogs gira alla grande oggi,cosa che non si poteva dire certo al day one.
All'epoca c'era il problema della vram,ne servivano oltre 4gb per maxarlo con le texture ad ultra.
All'epoca non bastava una gtx 980,oggi molte schede sorpassano i 4gb,soprattutto pascal.
https://youtu.be/cu1HGDL16WA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.