View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
X-ray guru
02-09-2016, 15:09
Diciamo che l'acetone è più facile da reperire in casa :asd: altrimenti concordo con te :asd:
Evitare prodotti per la casa o per la bellezza. Contengono sempre additivi che non vanno bene per i nostri usi.
Bisogna usare prodotti puri al 99,9 % almeno; già gli alcoli, che sono molto igroscopici, come apri il contenitore in un ambiente convenzionale, si riempiono di H2O che succhiano dall'umidità presente.
Evitare l'alcol denaturato, l'acetone per le unghie, la benzina avio, ecc. ;)
X-ray guru
02-09-2016, 15:12
Ora siccome la sfiga sembra volermi perseguitare quando ho provato a registrare la mia evga il sistema automatico mi ha risposto che il seriale non è presente nel database e di contattare direttamente EVGA tramite mail :D
Non è che hai comprato la scheda da canali "strani" o shop "farlocchi"?
In tal caso non scriverei un'email a EVGA...;)
Arrow0309
02-09-2016, 15:20
Ma che hai mangiato ortiche? Non conosco bene l'inglese, come ho pure detto mi pareva di avere capito, ho solo chiesto conferma. Notte
Inviato dal mio Nexus 5
LoL
:asd: :asd:
Videogiocatore
02-09-2016, 15:43
Occhio a EVGA precision X OC :muro:
ieri ho switchato da msi afterburner (mi dava occasionali problemi di crash, finché non lo guardavo e toccavo tutto ok, poi arrivavo a cliccarci sopra ed il processo si bloccava) a evga precision x oc (il non oc l'ho usato per molto tempo con la mia 980 ti, una bomba). Imposto il classico daily (+80mhz e +500mhz memorie, un normale oc di 2050mhz e 11000mhz per le memorie), imposto le ventole e vari profili. tutto ok, arrivo ad accendere oggi il pc (non avevo ancora riavviato una volta installato) mi parte, tutto tranquillo inizio a giocare a the talos principle (splendido tecnicamente e pieno di impostazioni, tra l'altro), noto qualche leggero calo, ma non ci faccio troppo affidamento, dopo qualche puzzle (10-15 minuti) passo alla beta di battlefield per una corsa veloce. E qui (visto che c'è l'indicatore automatico in alto di FPS) noto che invece dei classici 100fps stabili (qualche calo sui 90 a 3440x1440p tutto maxato, ma in generale sta sui 100) mi sta sui 60-80, niente di drammatico, ma mi viene il dubbio, vado sul software evga e le ventole erano disabilitate... neanche controllate dalla gestione standard, proprio disabilitate, temperatura gpu 90 gradi :eek: :mc:
Chiudo tutto, tocco le impostazioni ma le ventole non partono, dopo smadonnamenti vari metto su manuale e le mando al 100% per riprendersi, in pochi secondi va a 50° :muro: Sembra tutto ok, ma "scherzi" del genere non fanno piacere, sopratutto con un software rinomato del genere.
Ritorno al g1 extreme engine, è brutto, avrà qualche problema con i led ma non mi crasha come afterburner (che non era un grosso problema, almeno andava) e sopratutto non si scorda di avviarmi le ventole come evga precision :muro:
SinapsiTXT
02-09-2016, 16:22
Non è che hai comprato la scheda da canali "strani" o shop "farlocchi"?
In tal caso non scriverei un'email a EVGA...;)
Secondo te spendo 450€ e li butto in shop "farlocchi"? ;)
Ho comprato in tutta Europa (il case me lo sono fatto spedire dalla Germania tanto per dire) e prima di comprare mi assicuro che il venditore non sia un "canale strano" anche perchè preferisco dormire sereno e con la tranquillità di avere comprato oltre che il prodotto anche tutto quello che ci sta intorno (garanzia compresa).
Questa è la risposta che mi è arrivata da EVGA dopo che gli ho fatto presente che il mio seriale non era riconosciuto dal sistema (e gli ho allegato la fattura dell'acquisto).
I've now successfully registered your video card to your EVGA account. Your video card will now show up on your account, if you go to [Member > My Products]. We are here 24/7 if you have other questions or concerns.
E' la terza EVGA di fila che acquisto, questa è la prima volta che ho un problema simile però sono sempre velocissimi a rispondere.
EVGA Registrata finalmente :sofico: ora chissà fra quanto comparirà il prossimo problema :mc: :D
Kingdemon
02-09-2016, 17:00
...
Hai risolto? Era solo una vibrazione?
La mia sembra muta.. sento le ventole del D14, quelle del case ed i dischi.
Domani magari provo a montarla nell'htpc che è muto.
...
Ottimi risultati.. a quanto boosta la tua a default?
...
Il pl massimo impostabile è 112
Ottimi risultati.. a quanto boosta la tua a default?
Il pl massimo impostabile è 112
Se ricordo bene 1797
Bulz rulez
02-09-2016, 17:12
domanda veloce. tra inno3d ichill x3 e x4 c'è nessuna differenza a livello di bios? tipo un pl più altro per la seconda? sto per concludere l'acquisto e vista la differenza risibile di prezzo son combattuto. ho solo paura che la x3 sia nettamente più silenziosa.
Kingdemon
02-09-2016, 17:21
Se ricordo bene 1797
Non quello fisso che credo sia uguale per tutte le Ftw ma il massimo che raggiunge.
La mia boosta a 1974.. edit mi ha appena boostato a 1987
SinapsiTXT
02-09-2016, 17:43
Si ho smontato il pannello, ho staccato i due pin da 8 e li ho leggermente piegati perchè prima toccavano il pannello di plexiglass, ho staccato tutte le ventole del case (persino quella della cpu tanto in versione fanless la cpu non supera i 45°) e ho visto che la vibrazione era sparita (non saprei se alla fine derivava dalla gpu o qualche cavo che era finito vicino a qualche ventola).
La GPU è completamente zitta, non la sento che gira neppure giocando ad Overwatch (e lì sta a quasi 144 frame fissi).
Ho un po' smanettato con EVGA PrecisionX e non mi sembra male, ho impostato la curva delle ventole un po' più rigida (è strano che EVGA abbia studiato un profilo delle ventole così basso), ho inoltre provato a modificare un po' i LED e ho scelto Demo1, una tamarrata davvero carina :D
Si ho smontato il pannello, ho staccato i due pin da 8 e li ho leggermente piegati perchè prima toccavano il pannello di plexiglass, ho staccato tutte le ventole del case (persino quella della cpu tanto in versione fanless la cpu non supera i 45°) e ho visto che la vibrazione era sparita (non saprei se alla fine derivava dalla gpu o qualche cavo che era finito vicino a qualche ventola).
La GPU è completamente zitta, non la sento che gira neppure giocando ad Overwatch (e lì sta a quasi 144 frame fissi).
Ho un po' smanettato con EVGA PrecisionX e non mi sembra male, ho impostato la curva delle ventole un po' più rigida (è strano che EVGA abbia studiato un profilo delle ventole così basso), ho inoltre provato a modificare un po' i LED e ho scelto Demo1, una tamarrata davvero carina :D
ilcontrollo delle luci a led lo fai sempre con evga precision?
ps ordinata pure io :)
ROBHANAMICI
02-09-2016, 17:54
MSI Afterburner 4.3.0 Beta 14 Download
http://www.guru3d.com/files-details/msi-afterburner-beta-download.html ;)
domanda veloce. tra inno3d ichill x3 e x4 c'è nessuna differenza a livello di bios? tipo un pl più altro per la seconda? sto per concludere l'acquisto e vista la differenza risibile di prezzo son combattuto. ho solo paura che la x3 sia nettamente più silenziosa.
Prendi la x3
SinapsiTXT
02-09-2016, 18:08
ilcontrollo delle luci a led lo fai sempre con evga precision?
ps ordinata pure io :)
Si lo puoi fare solo con quel programma. Se qualcuno conosce qualche altro programma non sarebbe male conoscerlo :D
Hai fatto bene, il mio unico consiglio per questa gpu è quella di toccare la curva delle ventole, per il resto è una bomba :oink:
Ciao, che differenza c'è tra evga 1070 ftw e suprclocked? Grazie
Arrow0309
02-09-2016, 18:11
MSI Afterburner 4.3.0 Beta 14 Download
http://www.guru3d.com/files-details/msi-afterburner-beta-download.html ;)
Cacchio, dalla beta 4 alla 14, lol
SinapsiTXT
02-09-2016, 18:26
Secondo voi c'è qualche controindicazione nel lasciare la guaina di plastica sull'attacco SLI? Io in tutte le precedenti gpu l'ho sempre lasciata per evitare che i contatti si ossidassero con il tempo però ora mi sta venendo il dubbio che forse non è la cosa migliore :fagiano:
Secondo voi c'è qualche controindicazione nel lasciare la guaina di plastica sull'attacco SLI? Io in tutte le precedenti gpu l'ho sempre lasciata per evitare che i contatti si ossidassero con il tempo però ora mi sta venendo il dubbio che forse non è la cosa migliore :fagiano:
Io ho tolto tutto o :D
Salve!
Un informazione rivolta a tutti i possessori di Monitor 144Hz, quale versione di Drivers Nvidia state utilizzando con le GTX 1070 e GTX 1080?
Personalmente con la mia Zotac gtx 1080 Amp Extreme ed il mio DELL S2716DG con gli ultimissimi Drivers Nvidia 372.70 ho sporadicamente problemi di Flickering dello schermo, anche se molto meno frequenti rispetto a quando avevo installato i precedenti Drivers 372.54. Il problema scompare completamente con i 368.81.
Grazie per le info.
joytag :)
aled1974
02-09-2016, 18:45
in questa maxwell sarà sicuramente successo qualcosa di molto improbabile, tipo un overclock smodato o qualcosa di altrettanto lolloso :asd:
https://s21.postimg.org/rzjos2803/melted.jpg (https://postimg.org/image/rzjos2803/)
ma nel dubbio anch'io toglierei (e sulla mia 980 ho tolto) tutto ;)
ciao ciao
Rhadamanthis
02-09-2016, 18:52
afterburner beta 14 ^^
ROBHANAMICI
02-09-2016, 19:14
A livello di oc non cambia un'h, vediamo se almeno in game riporta i valori di osd.
SinapsiTXT
02-09-2016, 19:32
in questa maxwell sarà sicuramente successo qualcosa di molto improbabile, tipo un overclock smodato o qualcosa di altrettanto lolloso :asd:
https://s21.postimg.org/rzjos2803/melted.jpg (https://postimg.org/image/rzjos2803/)
ma nel dubbio anch'io toglierei (e sulla mia 980 ho tolto) tutto ;)
ciao ciao
OMFG :eek:
Che palle devo nuovamente aprire il case :doh: e dire che l'ho chiesto giusto per scrupolo dato che a breve metto la scatola via :stordita:
Kingdemon
02-09-2016, 20:57
Bene dai meglio così!
Allora io ho già finito di benchare non è molto fortunata la mia 1070 mura subito sul core non vado oltre i 2025 :( mentre memorie (samsung) tengono tranquillamente i 9000 più non ho provato.
Heaven @default 1974/8000 temp max 63
https://s12.postimg.org/72ckv1ad5/Heaven_default_1974_8000.jpg (https://postimg.org/image/72ckv1ad5/)
Heaven @2025/9000 temp max 70
https://s13.postimg.org/68by46tqr/Heaven_2025_9000.jpg (https://postimg.org/image/68by46tqr/)
quindi credo che la terrò a default :stordita:
Inoltre ho notato che ha un leggero coil whine quando parte unigine, come un leggero sibilo appena percettibile tenendo le casse spente e con nessun rumore nella stanza.
L'ho notato oggi perchè ho impostato le ventole al 70% fisse se no lo avrei attribuito alle ventole stesse.
Ho il case aperto sulla scrivania quindi la vga è a circa 50-60 cm dalle mie orecchie.
TigerTank
02-09-2016, 21:03
Occhio a EVGA precision X OC :muro:
ieri ho switchato da msi afterburner (mi dava occasionali problemi di crash, finché non lo guardavo e toccavo tutto ok, poi arrivavo a cliccarci sopra ed il processo si bloccava) a evga precision x oc (il non oc l'ho usato per molto tempo con la mia 980 ti, una bomba). Imposto il classico daily (+80mhz e +500mhz memorie, un normale oc di 2050mhz e 11000mhz per le memorie), imposto le ventole e vari profili. tutto ok, arrivo ad accendere oggi il pc (non avevo ancora riavviato una volta installato) mi parte, tutto tranquillo inizio a giocare a the talos principle (splendido tecnicamente e pieno di impostazioni, tra l'altro), noto qualche leggero calo, ma non ci faccio troppo affidamento, dopo qualche puzzle (10-15 minuti) passo alla beta di battlefield per una corsa veloce. E qui (visto che c'è l'indicatore automatico in alto di FPS) noto che invece dei classici 100fps stabili (qualche calo sui 90 a 3440x1440p tutto maxato, ma in generale sta sui 100) mi sta sui 60-80, niente di drammatico, ma mi viene il dubbio, vado sul software evga e le ventole erano disabilitate... neanche controllate dalla gestione standard, proprio disabilitate, temperatura gpu 90 gradi :eek: :mc:
Chiudo tutto, tocco le impostazioni ma le ventole non partono, dopo smadonnamenti vari metto su manuale e le mando al 100% per riprendersi, in pochi secondi va a 50° :muro: Sembra tutto ok, ma "scherzi" del genere non fanno piacere, sopratutto con un software rinomato del genere.
Ritorno al g1 extreme engine, è brutto, avrà qualche problema con i led ma non mi crasha come afterburner (che non era un grosso problema, almeno andava) e sopratutto non si scorda di avviarmi le ventole come evga precision :muro:
Cavolo, no io nulla di tutto questo...ma l'ultima versione non mi manda in idle la prima vga con schermo a 144Hz.
Alla fine ho messo comunque la nuova beta di afterburner, lo preferisco come gestione.
Ahahah già! Comunque nel mio caso lasciando attivo l'osd(che dovrebbe essere finalmente dx12) Rise of the tomb raider mi crasha all'avvio :asd:
non ho capito come si fa... poi riprovo magari
Vai qui http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/buy/ e scorri la pagina sino in fondo ;)
ROBHANAMICI
02-09-2016, 21:18
Cosa cambia dalla vecchia beta? Io non ho visto modifiche o miglioramenti (anzi...). TigerTank ma a te ti appaiono i valori di osd in game?
TigerTank
02-09-2016, 21:29
Cosa cambia dalla vecchia beta? Io non ho visto modifiche o miglioramenti (anzi...). TigerTank ma a te ti appaiono i valori di osd in game?
Ora l'osd dovrebbe funzionare anche con i giochi in dx12 ma solo con la scheda singola. :stordita:
Kingdemon
02-09-2016, 21:35
Io uso Msi Ab normale mi trovo bene.. Evga Precision X OC l'ho installato per gestire i led ma per il resto non mi piace trovo più completo e funzionale Ab.
Kingdemon
02-09-2016, 21:35
Ora l'osd dovrebbe funzionare anche con i giochi in dx12 ma solo con la scheda singola. :stordita:
Tiger hai visto i risultati della mia in oc? :muro:
ROBHANAMICI
02-09-2016, 21:53
Mi confermi anche tu che in win10 fa un po' di bizze comunque? in win7 mi appare in tutti i giochi che ho provato.
Ciao a tutti raga, ho alcuni dubbi da chi più ne sà di me in campo verde, dopo circa gli ultimi 10 anni di amd, mi sono deciso a passare al 90% alla verdognola!
Ma in quanto non ho mai usato marchi nvidia, ma solo venduti, avevo dei dubbi su 3 vga in particolare....
1: Evga GTX1070 8GB SC Gaming [08G-P4-6173-KR]
2: Zotac GTX 1070 AMP! Edition 8GB DDR5 3xDP HDMI DVI [ZT-P10700C-10P]
3: GTX1070 GeF. G1 Gaming [GV-N1070G1 GAMING-8GD]
premetto, mi interessa tanto l'oc, non mi importa del suono, visto che amo il rumore nei pc xD basti pensare che la penultima vga era una 290x reference xD
TigerTank
02-09-2016, 22:14
Tiger hai visto i risultati della mia in oc? :muro:
Cavolo mi spiace....purtroppo questo conferma sempre più la mia sensazione sul fatto che in media siano meglio le gpu su schede references/semi-references....o comunque che purtroppo anche su gioiellini tipo la FTW possano capitare gpu che non sono proprio dei gioielli di silicio. :mc:
Mi confermi anche tu che in win10 fa un po' di bizze comunque? in win7 mi appare in tutti i giochi che ho provato.
Guarda ti posso dire che windows 10 aggiornato sta facendo un pò di bizze con le ultime releases di drivers, specialmente + Sli....infatti io per il momento ho rimesso i 368.81.
Se cerchi in rete sono stati segnalati un bel pò di problemi. :muro:
Comunque se avete messo l'ultimo AB beta 14 controllate le frequenze delle gpu in idle...perchè a me non manda in idle la prima scheda. Stesso bug dell'ultimo precisionX OC....
Kingdemon
02-09-2016, 22:28
Cavolo mi spiace....purtroppo questo conferma sempre più la mia sensazione sul fatto che in media siano meglio le gpu su schede references/semi-references....o comunque che purtroppo anche su gioiellini tipo la FTW possano capitare gpu che non sono proprio dei gioielli di silicio. :mc:
Guarda ti posso dire che windows 10 aggiornato sta facendo un pò di bizze con le ultime releases di drivers, specialmente + Sli....infatti io per il momento ho rimesso i 368.81.
Comunque se avete messo l'ultimo AB beta 14 controllate le frequenze delle gpu in idle...perchè a me non manda in idle la prima scheda. Stesso bug dell'ultimo precisionX OC....
Eh sì.. che poi guardando come è andata con la 670 l'avrei tenuta a default ingame però se fossi riuscito a benchare a 2100 sarei stato molto più soddisfatto.
Pcb custom + fasi e ventole maggiorate inutili lato oc :fagiano:
Per quanto riguarda il coil whine lo fa anche con la beta di BF1 togliendo il vsync e spegnendo le casse lo sento.. ma visto che gioco con l'audio attivato cercherò di non farci caso.
E' comunque leggero.
Msi AB osd una volta su due con la beta di BF1 non va.. driver 372.70
mirmeleon
02-09-2016, 22:31
Mizzeca ti sei fatto lo SLI di 1070!!!!
:D :D :D
ciao a tutti , scusate le domande da niubbo e che immagino saranno state già fatte mille volte ma non è cosi semplice trovare le risposte in mezzo a 500 pagine di post ;) , oggi finalmente mi è arrivata la Palit gtx 1070 jetstream , questa è la mia prima scheda video Nvidia ho sempre avuto AMD e non mi riesco ancora ad orientare nei menu , volevo sapere unpaio di cosette semplici , come faccio a vedere la temperatura della scheda video ed eventualmente a regolare le ventole , nei software catalyst c'era l'opzione nel pannello di controllo ma nel pannello di controllo Nvida non la trovo , servono altre utility ?
ROBHANAMICI
02-09-2016, 22:45
Uhm vero il gpu clock base sta su un 721.... Mi sa che ripasso anch'io ai vecchi driver e il vecchio msi... ;)
ciao a tutti , scusate le domande da niubbo e che immagino saranno state già fatte mille volte ma non è cosi semplice trovare le risposte in mezzo a 500 pagine di post ;) , oggi finalmente mi è arrivata la Palit gtx 1070 jetstream , questa è la mia prima scheda video Nvidia ho sempre avuto AMD e non mi riesco ancora ad orientare nei menu , volevo sapere unpaio di cosette semplici , come faccio a vedere la temperatura della scheda video ed eventualmente a regolare le ventole , nei software catalyst c'era l'opzione nel pannello di controllo ma nel pannello di controllo Nvida non la trovo , servono altre utility ?
Msi afterburner beta 4.3.0 4 (prendi la penultima versione, l'ultima fa parecchie bizze).. da guru3d.
Kingdemon
02-09-2016, 22:50
Benvenuto :)
Usa Msi Afterburner ultima versione (non beta) puoi monitorare la vga ed impostare le ventole
Grazie per le risposte e per il benvenuto , scusate la domanda , non importa se la mia scheda è una Palit ??? posso scaricare tranquillamente il software di MSI ? nel software a corredo con la scheda c'era Thunder master
Un altro che passa al lato oscuro della forza :sofico:
Un altro che passa al lato oscuro della forza :sofico:
:cincin: :cincin: :cincin:
Kingdemon
02-09-2016, 23:14
Grazie per le risposte e per il benvenuto , scusate la domanda , non importa se la mia scheda è una Palit ??? posso scaricare tranquillamente il software di MSI ? nel software a corredo con la scheda c'era Thunder master
Si nessun problema lo puoi utilizzare con qualsiasi scheda video indipendentemente dal produttore.
ma va bene anche per l'overclock nel caso in cui mi dovesse servire ?
Kingdemon
02-09-2016, 23:19
ma va bene anche per l'overclock nel caso in cui mi dovesse servire ?
Sì va benissimo per tutto anche per l'oc
Comunque da stasera a me non va più ne il vsync adattivo ne il fast sync.. oggi ho solo installato Evga Precision X (che non faccio partire) e reinstallato Msi Ab.
Domani provo a dare un pulita e reinstallare i driver.
ehmmm altra curiosità , è normale che le ventole della scheda video non girano ??? la temperatura è sui 43°
mrdecoy84
02-09-2016, 23:52
E' normale. Sotto una certa temperatura le ventole stanno ferme (60 gradi mi pare).
Arrow0309
02-09-2016, 23:57
Finalmente si e' rinfrescato un pochetto.
Le mie temp dopo 4h di BF1 :cool:
https://s18.postimg.io/d2c8au93d/Capture.jpg
Ragazzi ma possibile che la 980 ti superi in potenza la 1070 nel 2k? Lo ho visto in alcuni benchmark
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E' normale. Sotto una certa temperatura le ventole stanno ferme (60 gradi mi pare).
non è meglio impostare le ventole che girano come minimo al 25% ?
Arrow0309
03-09-2016, 00:06
Ragazzi ma possibile che la 980 ti superi in potenza la 1070 nel 2k? Lo ho visto in alcuni benchmark
Si, sopratutto una 980ti in oc sui 1500
non è meglio impostare le ventole che girano come minimo al 25% ?
ognuno ha la sua maniera di pensarla, sinceramente io direi di sì, più lavorano a temperature basse e meglio è, non si rovinano/deteriorano minimamente i componenti a quelle temperature sia chiaro (neanche a 70°C fissi, figurarsi di meno), ma non capisco che senso abbia arrivare a far scaladare tanto l'aria all'interno dell case peggiorando indirettamente le temperature anche degli altri componenti. Tanto al regime minimo il rumore delle ventole di un qualsiasi dissipatore custom è impercettibile anche se il resto del sistema fosse ipoteticamente passivo, se poi si hanno invece dissipazioni attive è puro effetto placebo pensare di aver guadagnato qualcosa in silenziosità col sistema in idle o basso carico con la funzione "0db"delle schede video...quello funzione è stata più una trovata marketing di un paio di anni fa perchè non sapevano che altro inventarsi di "innovativo" sotto l'aspetto dissipazione ed ormai è diventato uno standard..
Anzi è strano che non abbia poi preso piede anche la funzione "Dust removal"di MSI con la serie 6xx, forse perchè oltre ad essere inutile era pure fastidiosa all'accensione, dato che sparava le ventole al massimo per qualche secondo all'avvio del pc :asd:
SinapsiTXT
03-09-2016, 00:23
Aggiungiamo che gli ultimi driver sembra che abbiano fatto 1 passo avanti e 3 indietro non lo troverei così strano. Magari per dicembre le cose potrebbero cambiare :)
@Kingdemon
Come te ne sei accorto che non hai più il Fast sync?
Come bench è meglio fire strike o heaven??
No perché è curioso che su heaven l'ultimo test l'ho passato e su fire strike mi è tornato al desktop :fagiano: chi ha ragione dei due??:D :sofico:
Aggiungiamo che gli ultimi driver sembra che abbiano fatto 1 passo avanti e 3 indietro non lo troverei così strano. Magari per dicembre le cose potrebbero cambiare :)
@Kingdemon
Aggiungo anche che da giocatore di world of warcraft la gente sui forum sta smadonnando perché utenti con una Titan x Pascal sono fermi in certe zone a 30 fps Lol
Come bench è meglio fire sterile o heaven??
No perché è curioso che su heaven l'ultimo test l'ho passato e su fire strike mi è tornato al desktop :fagiano: chi ha ragione dei due??:D :sofico:
fire "sterile" :fagiano: sono entrambi validi, il bench che risulta essere meno permissivo in oc di solito è quello da prendere maggiormente in considerazione come base per la stabilità dell'oc da gaming daily use
Aggiungo anche che da giocatore di world of warcraft la gente sui forum sta smadonnando perché utenti con una Titan x Pascal sono fermi in certe zone a 30 fps Lol
direi che se lo meritano pienamente, visto la scheda video/spesa e il gioco con il quale la usano :asd:
Ale55andr0
03-09-2016, 01:40
Aggiungiamo che gli ultimi driver sembra che abbiano fatto 1 passo avanti e 3 indietro non lo troverei così strano
beh? è risaputo che i driver AMD fanno cagare :O
:p
Videogiocatore
03-09-2016, 01:51
Cavolo, no io nulla di tutto questo...ma l'ultima versione non mi manda in idle la prima vga con schermo a 144Hz.
Alla fine ho messo comunque la nuova beta di afterburner, lo preferisco come gestione.
Ahahah già! Comunque nel mio caso lasciando attivo l'osd(che dovrebbe essere finalmente dx12) Rise of the tomb raider mi crasha all'avvio :asd:
Cose belle :sofico: Oh magari è stato un problema randomico ma non ho voglia di rischiare nuovamente, avevo impostato bene, gestione automatica con ventola etc... mi sta bene che il programma non parta all'avvio di windows (mi è successo con tutti da evga precision a msi, con qualche scorciatoia rapida si risolve), ma che parta e mi tenga le ventole disattivate diavolo no... e l'avevo pure usato per la mia precedente scheda (la inno3d) e andava alla grande, sarò stato sfortunato, ma non voglio tentare nuovamente la sorte.
Comunque si afterburner al momento è migliore come gestione, per ora tengo quello gigabyte appena mi stanco torno all'msi nella speranza che non crashi più :)
Ciao a tutti raga, ho alcuni dubbi da chi più ne sà di me in campo verde, dopo circa gli ultimi 10 anni di amd, mi sono deciso a passare al 90% alla verdognola!
Ma in quanto non ho mai usato marchi nvidia, ma solo venduti, avevo dei dubbi su 3 vga in particolare....
1: Evga GTX1070 8GB SC Gaming [08G-P4-6173-KR]
2: Zotac GTX 1070 AMP! Edition 8GB DDR5 3xDP HDMI DVI [ZT-P10700C-10P]
3: GTX1070 GeF. G1 Gaming [GV-N1070G1 GAMING-8GD]
premetto, mi interessa tanto l'oc, non mi importa del suono, visto che amo il rumore nei pc xD basti pensare che la penultima vga era una 290x reference xD
sempre e comunque EVGA, il marchio per eccellenza, se no vai di gigabyte, le amp normali hanno un po' di problemi con la pasta termica-dissipazione. (non tutte etc... ma vale la pena evitare a parità di prezzo) :)
SinapsiTXT
03-09-2016, 01:51
:p
Sta stupidaggine è una cosa vecchia come il cucco che viene tirato in ballo giusto per scatenare le solite flame wars red vs green.
Tra l'altro sappiamo tutti che un po' di anni fa ci furono dei driver nvidia che bloccavano le ventole e hanno portato diverse gpu a fondersi (non mi ricordo il periodo preciso) questo per dire che a fare cappelle con i driver possono capitare da entrambe le parti.
HwWizzard
03-09-2016, 07:12
Si il sibilo/vibrazione lo sento anche quando è in idle, devo dire che lo sento perchè le casse sono mute, nella stanza non c'è altro rumore e ho il case abbastanza vicino alla tastiera, perchè in caso di musica di sottofondo questa vibrazione non la riuscirei a sentire.
L'alimentatore lo vedi in firma, non lo potremmo definire poco potente o di bassa qualità, inoltre con la GTX780 questo problema non me lo dava (e gli attacchi sono gli stessi, prima era un 6+8 ora è solo un 8+8).
Forse mi sto solo fasciando la testa per puntiglio, la scheda l'ho montata solo ieri sera, mi prendo ancora la giornata di oggi per pensarci, poi piuttosto provo a riaprire il case e sistemare meglio i cavi.
Tolto questo cruccio la scheda è davvero stupenda, le ventole stanno ferme in modalità idle e anche quando lavora non si riescono a sentire.
Suppongo che i cavi del Pci-Ex passino sul retro del case in modo da nasconderli?
Se si, prova a smontare la paratia sul retro e vedi se il fruscio rimane.
Io per una cosa simile sono diventato quasi matto per poi scoprire che erano i cavi ad andare in risonanza con il case:doh:
Kingdemon
03-09-2016, 08:33
@Kingdemon
Non dovrebbe comunque limitare i frame alla frequenza del monitor?
Ieri sera ne con quello ne con l'adattivo me li limitava..
TigerTank
03-09-2016, 08:42
Si, sopratutto una 980ti in oc sui 1500
Da dei confronti che ho fatto 2 1070 tirate a 2100/9000 e ad aria, equivalgono o stanno poco sotto a 2 980Ti liquidate e occate a 1500/8000.
Probabilmente con le 1070 liquidate(e dotate di un PL maggiorato) si avrebbe un margine in più.
Le 980Ti comunque spingono ancora forte, solo le 1080 le lasciano indietro.
Sono gli aggiornamenti di windows anniversary che stanno facendo casino. C'è gente che non l'ha ancora aggiornato e non sta avendo problemi con le ultime releases 372 di drivers.
baaluccio
03-09-2016, 08:53
Da abbinare ad una 1070, rimanendo su 24 1080p secondo voi meglio l aoc 2460pg o il nuovo asus pg248q ??
Da dei confronti che ho fatto 2 1070 tirate a 2100/9000 e ad aria, equivalgono o stanno poco sotto a 2 980Ti liquidate e occate a 1500/8000.
Probabilmente con le 1070 liquidate(e dotate di un PL maggiorato) si avrebbe un margine in più.
Le 980Ti comunque spingono ancora forte, solo le 1080 le lasciano indietro.
Sono gli aggiornamenti di windows anniversary che stanno facendo casino. C'è gente che non l'ha ancora aggiornato e non sta avendo problemi con le ultime releases 372 di drivers.
Infatti io non ho aggiornato e non ho il minimo problema
ROBHANAMICI
03-09-2016, 10:14
Il teslanolo va bene per pulire le componenti elettroniche (cpu, gpu, etc) o è meglio la boccetta della arctic cooling - arctic clean 30+30 ml o l'acool isopropilico? Grazie.
Free Gordon
03-09-2016, 10:16
Non ricordo se se n'è parlato..
http://www.realworldtech.com/tile-based-rasterization-nvidia-gpus/
Cmq interessante. :)
Pare che Nvidia usi il TBR da Maxwell (750) in poi, riducendo notevolmente in questo modo il consumo durante il rendering.
Dark Adam
03-09-2016, 10:30
anche io avevo quelproblema ma ho risolto aggiornando i driver video.
Come ti hanno già consigliato aggiorna anche il programma gigabyte.
Io adesso uso afterburner,con quello non puoi selezionare i vari "stili" di lampeggio ma il led non si blocca,anche con il programma gigabyte non si bloccava più.
Cmq ragazzi stavo guardando sul sito della gigabyte e scorrendo la pagina cè una tabella che mostra i risultati in game con vari giochi,e guardando la configurazione di sistema si vede che sono stati ottenuti con W7!
http://i.imgur.com/IIwrd4j.png?1
Considerato che per fare la pubblicità avranno scelto il sistema che garantisce le prestazioni migliori questo spiega molte cose....
Credo che molti dei problemi che abbiamo siano dovuti a W10,io ho formattato il PC e molti problemi si sono risolti ma purtroppo non tutti.
Ma è mai possibile che i driver di una scheda video nuova vadano meglio con un sistema operativo vecchio?:doh:
Avevo provato di tutto, aggiornare i driver NVIDIA, aggiornare il bios della GPU alla versione beta, installare l'ultima versione del software gigabyte e niente, non andava.
Oggi per sfizio ho disinstallato il programma Xtreme e nel reinstallarlo adesso va tutto. Grazie del supporto ragazzi :)
Insomma queste schede costano sempre di piu e i problemi non mancano mai.
Tristemente vero
Qualcuno di voi è in possesso della 1070 gigabyte gaming G1? Ne ho appena presa una ed ho problemi con i led rgb.
E' colpa di extreme engine, aggiornarlo.
Aggiorna il bios
Che programma us per flashare?
Non seguo molto il thread, mi scuso se gia' postato, info per chi avesse problemi con EVGA FTW:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/50rh24/gtx_10801000_evga_info_for_those_experiencing/
Perfetto stavo per dire che evga era la più affidabilile, vista MSI...
nickname88
03-09-2016, 12:29
Come si fa a non aggiornarlo ? Gli updates non son obbligatori su Windows 10 ?
Raga ho appena venduto la mia 970 msi, ora sono senza scheda, e devo ordinare una 1070 credo su Tao, sono indeciso su evga e palit super jetstream...che facccio????
consiglio , nella confezione della Palit 1070 jetstream ho trovato dentro un sdoppiatore da 6pin+6pin a 8pin a cosa serve ? mi conviene usarlo o uso il normale 8pin che esce dall'alimentatore ?
SinapsiTXT
03-09-2016, 12:59
Non dovrebbe comunque limitare i frame alla frequenza del monitor?
Ieri sera ne con quello ne con l'adattivo me li limitava..
Si il Fast Sync dovrebbe limitarti i frame alla frequenza massima del monitor, inoltre ho notato che in tutti i giochi l'opzione sincronia verticale era disabilitata di default (tu per caso hai verificato se sincronia orizzontale nel singolo gioco è disabilitata o meno?).
Comunque a me sembra funzionare, considera però che ho un pannello da 144Hz quindi è comunque per me difficile superarli se non in certi frangenti (e finora in tutti i giochi che sto testando ho l'opzione per mettere il numero di frame massimi che voglio nel singolo gioco, questa opzione me la da sia Overwatch che DOTA2).
@ Marzano
Serve per chi non ha l'uscita nativa dall'alimentatore del 8 pin, io ad esempio ho il doppio 8 pin come cavo modulare quindi anche se nella scatola mi trovo gli sdoppiatori alla fine non li uso mai, se non ne hai bisogno non usarlo che va bene lo stesso (anzi va pure meglio perchè eviti di mettere altri cavi nel case che riducono l'aerazione).
Fantasydj
03-09-2016, 13:00
ragazzi lunedì dovrebbe arrivarmi una 1070 precisamente la:
Scheda Video KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB
mi sta venendo il dubbio che il mio alimentatore non la regga
eccolo:http://www.corsair.com/it-it/tx650w
potete confermarmi?
il pc è composto da un i5 4670k+2 hdd+1ss+2masterizzatori(non so cosa altro dovrei menzionare..)
Raga ho appena venduto la mia 970 msi, ora sono senza scheda, e devo ordinare una 1070 credo su Tao, sono indeciso su evga e palit super jetstream...che facccio????
up
ROBHANAMICI
03-09-2016, 13:14
Che programma us per flashare?
Nvflash, scaricati il bios dal sito gigabyte, lo vedi all'interno dello zip quando lo estrai.
consiglio , nella confezione della Palit 1070 jetstream ho trovato dentro un sdoppiatore da 6pin+6pin a 8pin a cosa serve ? mi conviene usarlo o uso il normale 8pin che esce dall'alimentatore ?
Usa l'8 pin dell'alimentatore.
SinapsiTXT
03-09-2016, 13:15
ragazzi lunedì dovrebbe arrivarmi una 1070 precisamente la:
Scheda Video KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB
mi sta venendo il dubbio che il mio alimentatore non la regga
eccolo:http://www.corsair.com/it-it/tx650w
potete confermarmi?
il pc è composto da un i5 4670k+2 hdd+1ss+2masterizzatori(non so cosa altro dovrei menzionare..)
52A sulla linea da 12 e non dovrebbe reggerla? :D stai scherzando spero :stordita:
Fantasydj
03-09-2016, 13:20
52A sulla linea da 12 e non dovrebbe reggerla? :D stai scherzando spero :stordita:
ahahahahha scusa ma questo ali l'ho comprato 8 anni fa e pensavo oramai fosse datato, ha retto 3 aggiornamenti di sistema, i 76€ meglio spesi della mia storia di componenti hardware! :D :D
TigerTank
03-09-2016, 13:43
Ragazzi posto un aggiornamento.
Io credevo fosse un problema delle nuove versioni di AB e di PrecisionX....e invece facendo qualche prova ho scoperto che i colpevoli sono gli ultimi drivers.
In pratica mettendo i 368.81 ho visto che:
-la visualizzazione della vram in uso in AB/precisionX/gpu-z è corretta anche in Sli.
-le frequenze di entrambe le schede in idle scendono ai 240/800MHz correttamente anche con monitor settato a 144Hz.
Con i drivers successivi o cosiddetti "anniversary", la visualizzazione della vram in uso sbarella con lo SLi attivo. E la prima scheda non mi scende alle frequenze sopra ma resta a 1037/8000MHz a meno che io non setti i 120Hz o meno. :doh:
Quest'ultimo è un problema che sussisteva alla fine dello scorso anno, che era stato risolto e che ora rispunta.
Microsoft e Nvidia stanno davvero facendo un casino.
Provate un pò a verificare...grazie.
nervoteso
03-09-2016, 13:45
Qualcuno ha uno sli di1070, va piu' forte di una singola gtx 1080? O dipende dai giochi? Io sono indeciso, devo supportare un triplomonitor.
TigerTank
03-09-2016, 13:49
Qualcuno ha uno sli di1070, va piu' forte di una singola gtx 1080? O dipende dai giochi? Io sono indeciso, devo supportare un triplomonitor.
Sì, dove lo sli è ben supportato 2 1070 vanno di più. Dove invece è carente o assente la 1080 ovviamente è superiore. ;)
nervoteso
03-09-2016, 13:52
Sì, dove lo sli è ben supportato 2 1070 vanno di più. Dove invece è carente o assente la 1080 ovviamente è superiore. ;)
Vale la pena spendere 150 euro in piu' x uno sli quindi? E in caso quale marca?
TigerTank
03-09-2016, 13:58
Guarda dipende...lo SLi come detto se supportato va decisamente di più ma scalda anche di più perchè la scheda superiore resta un pò "cappata" come aspirazione d'aria se hai un solo slot di distanza. E in genere comporta qualche grattacapo in più perchè ad esempio è appena uscita l'ultima versione di AB con supporto OSD in dx12 ma funzionante solo con singola scheda.
Devi vedere tu se prendere la strada degli alti e bassi dello Sli o andare di scheda singola, cioè andare un pò meno come rpestazioni massime possibili ma avere anche qualche grattacapo in meno.
Circa le marche, io sono alla 4 tornata di evga. Ha la garanzia migliore di tutte e con gli acx mi trovo bene. Però è una cosa molto personale come scelta...devi vedere tu quale ti ispira di più in base alle tue esigenze :)
nevets89
03-09-2016, 14:05
secondo me sì, cioè se devo prendere una 1080 allora tanto vale prendere 2 1070... perché la 1070 e la 1080 sono sulla stessa fascia di prestazioni, se una non regge un gioco non ci riesce neppure l'altra.. quindi tra le due andrei di 1070, ma se vuoi più potenza allora 2 1070 sono di sicuro su un altro livello... ovviamente devi avere un sistema adeguato allo sli, altrimenti non ha senso..
tanto anche se lo sli non fosse supportato non è che tra una 1070 e una 1080 cambia completamente l'esperienza, siamo su un massimo del 30% di differenza..
nervoteso
03-09-2016, 14:14
Ok grazie, prenderei 2 gigabyte g1, il sistema e' quello in firma
nevets89
03-09-2016, 14:22
Ok grazie, prenderei 2 gigabyte g1, il sistema e' quello in firma
una cosa mi viene da pensare... per uno sli non sarebbe meglio avere una custom sopra e una founder sotto? così quella sotto l'aria la espelle direttamente fuori dal case e quella sopra non pesca l'aria calda di quella sotto... mi sembra un'ottima soluzione
secondo me sì, cioè se devo prendere una 1080 allora tanto vale prendere 2 1070... perché la 1070 e la 1080 sono sulla stessa fascia di prestazioni, se una non regge un gioco non ci riesce neppure l'altra.. quindi tra le due andrei di 1070, ma se vuoi più potenza allora 2 1070 sono di sicuro su un altro livello... ovviamente devi avere un sistema adeguato allo sli, altrimenti non ha senso..
tanto anche se lo sli non fosse supportato non è che tra una 1070 e una 1080 cambia completamente l'esperienza, siamo su un massimo del 30% di differenza..
Anche io mi trovo nella stessa indecisione....
certo che il 30% è tanta roba !
TigerTank
03-09-2016, 14:42
una cosa mi viene da pensare... per uno sli non sarebbe meglio avere una custom sopra e una founder sotto? così quella sotto l'aria la espelle direttamente fuori dal case e quella sopra non pesca l'aria calda di quella sotto... mi sembra un'ottima soluzione
Eh io sono un "purista" nel senso che concepisco lo Sli solo con 2 schede identiche :D
Per il resto...sopra parli di un 30% ma non è mica poco eh! :D
La 1080 è a metà strada, nel senso che va meno se uno SLi di 1070 è ben supportato ma in quanto scheda singola ti risparmi i grattacapi circa i supporti multigpu e osd(come in questo caso, il nuovo osd dx12 di AB va solo in singola scheda).
nervoteso
03-09-2016, 14:55
Scusate per lo sli serve il bridge nuovo? Dove si trova e come si chiama?
Le inno3d x2 sono buone?
Scusate se vi rompo con domande stupide , ma essendo la mia prima scheda video Nvidia voglio essere sicuro che tutto sia in regola , sto facendo delle prove con la GTX1070 e sto usando come software di controllo MSI afterburner , in pratica il dubbio è questo , lasciando i setting di default tranne il controllo delle ventole noto che giocando con BF1 beta la % di potenza utilizzata che mi indica Afterburner è al massimo , se non ho capito male è come se sfruttasse al GPU al massimo è corretto ? Faccio meglio a limitare la potenza usata ?
nickname88
03-09-2016, 16:47
Ragazzi posto un aggiornamento.
Io credevo fosse un problema delle nuove versioni di AB e di PrecisionX....e invece facendo qualche prova ho scoperto che i colpevoli sono gli ultimi drivers.
In pratica mettendo i 368.81 ho visto che:
-la visualizzazione della vram in uso in AB/precisionX/gpu-z è corretta anche in Sli.
-le frequenze di entrambe le schede in idle scendono ai 240/800MHz correttamente anche con monitor settato a 144Hz.
Con i drivers successivi o cosiddetti "anniversary", la visualizzazione della vram in uso sbarella con lo SLi attivo. E la prima scheda non mi scende alle frequenze sopra ma resta a 1037/8000MHz a meno che io non setti i 120Hz o meno. :doh:
Quest'ultimo è un problema che sussisteva alla fine dello scorso anno, che era stato risolto e che ora rispunta.
Microsoft e Nvidia stanno davvero facendo un casino.
Provate un pò a verificare...grazie.
Ma hai Win10 AU o Win10 liscio ?
raiden_master_v5
03-09-2016, 16:58
http://imgur.com/a/BqH1lhttp://imgur.com/a/BqH1l
Finito di montare il pc, manca all'appello la vga e tra le gtx1070 molti esperti mi hanno indicato la msi per via del sistema di dissipazione, secondo voi?
http://imgur.com/a/BqH1l
Scusate per lo sli serve il bridge nuovo? Dove si trova e come si chiama?
Le inno3d x2 sono buone?
Io lho comprata e tutto sommato non mi ci trovo male.con le ventole a default arriva tranquillamente ad 82 gradi sotto stress.
E sotto overclock sono andato a +200 sul core e +450 sulle memorie.di più non ho provato sinceramente.mi sono fermato così. E ci gioco tranquillamente se ne ho necessità.
Dovrei provare a cambiare la pasta per vedere se cambia qualcosa.
Stasera per la cronaca monto il nuovo ali corsair 750 rmi e finalmente tornerà il silenzio.
c'è la possibilità di salvare le impostazioni dei driver per non rifarle ogni volta?
mi sarebbe comodo poter eliminare la clonazione dello schermo facilmente e rapidamente.
nervoteso
03-09-2016, 17:15
Io lho comprata e tutto sommato non mi ci trovo male.con le ventole a default arriva tranquillamente ad 82 gradi sotto stress.
E sotto overclock sono andato a +200 sul core e +450 sulle memorie.di più non ho provato sinceramente.mi sono fermato così. E ci gioco tranquillamente se ne ho necessità.
Stasera per la cronaca monto il nuovo ali corsair 750 rmi e finalmente tornerà il silenzio.
Mmm, quel 'tutto sommato non mi ci trovo male' un po' mi inquieta :-)
Mmm, quel 'tutto sommato non mi ci trovo male' un po' mi inquieta :-)
Ahah.nono lho scritto senza allarmismi.la scheda mi soddisfa pienamente.si sente la ventola,un sibilo, dopo il 65%.ma io la lascio in automatico e rimane al 50% inudibile.
Ne sono soddisfatto.tranquillo.
Forse il tutto sommato era riferito alla marca.che non avevo mai avuto in precedenza.però mi ero rotto di aspettare Amazon. Allora ho preso quella che costava meno al negozio dove mi servo.
mrdecoy84
03-09-2016, 17:24
Scusate se vi rompo con domande stupide , ma essendo la mia prima scheda video Nvidia voglio essere sicuro che tutto sia in regola , sto facendo delle prove con la GTX1070 e sto usando come software di controllo MSI afterburner , in pratica il dubbio è questo , lasciando i setting di default tranne il controllo delle ventole noto che giocando con BF1 beta la % di potenza utilizzata che mi indica Afterburner è al massimo , se non ho capito male è come se sfruttasse al GPU al massimo è corretto ? Faccio meglio a limitare la potenza usata ?
Due cose le puoi fare:
1) abilitare il vsync nelle impostazioni di bf1 bloccando gli fps in base alla frequenza del tuo monitor e introducendo un minimo lag di visualizzazione
2) Mettere un limite agli fps nella console di bf1 digitando il comando:
gametime.maxvariablefps X
dove X è il numero di fps che vuoi visualizzare (ad esempio 60 se il tuo monitor è un 60hz, 120 se è 120hz, etc...)
Due cose le puoi fare:
1) abilitare il vsync nelle impostazioni di bf1 bloccando gli fps in base alla frequenza del tuo monitor e introducendo un minimo lag di visualizzazione
2) Mettere un limite agli fps nella console di bf1 digitando il comando:
gametime.maxvariablefps X
dove X è il numero di fps che vuoi visualizzare (ad esempio 60 se il tuo monitor è un 60hz, 120 se è 120hz, etc...)
essendo una beta molte delle opzioni non ci sono ,come quella per il vsync , cmq ho limitato gli fps con riva tuner , quello che chiedevo era se è normale che la % di potenza arriva al massimo nel grafico di MSI afterburner , se usi anche tu msi dovresti sapere che il grafico ha una scala da 0 a 150 e anche se mi dice utilizzo massimo 107 nel grafico si vede che arriva al 150 è questa la cosa che mi ha messo la pulce in testa ;)
mrdecoy84
03-09-2016, 18:07
Innanzitutto vedi bene che in bf1 ci sta l'opzione Vertical Sync.
Il grafico della potenza dovrebbe indicare la percentuale di energia impiegata rispetto al power limit e dovrebbe rimanere nei limiti appunto del power limit. Dipende da come lo hai impostato.
Si scusa è vero il vsync c'è ero io che non lo vedevo , la cosa che mi lascia perplesso è che confrontando i dati rilevati con MSI afterburner con quelli di un mio amico che però ha la 1060 , a differenza dei suoi valori che sono molto più lineari i miei oscillano parecchio , soprattutto nella % di potenza che lui ha fissa sul 70% mentre la mia sta sempre intorno al 100% e non è lineare come la sua , giusto per rendere l'idea lui ha una linea continua io ho un esame cardiologico :)
mrdecoy84
03-09-2016, 18:36
Controlla anche la percentuale di utilizzo della cpu che deve stare sempre tra 90% e 100%. Magari sei un po'cpu limited. La 1060 è molto più facile da gestire dal processore
EDIT
avevo letto male. A questo punto penso che il tuo amico sia cpu limited
ma guarda io ho un i56600k e lui dovrebbe avere un i56400 o 6500 non ricordo se K , cmq si l'utilizzo dell gpu in gioco sta sempre tra il 90 ed il 100% come dici tu
mrdecoy84
03-09-2016, 18:41
Niente K sotto il 6600. Comunque tu sei apposto .Goditela :)
TigerTank
03-09-2016, 18:45
Ma hai Win10 AU o Win10 liscio ?
Win AU....comunque alla fine ho scoperto l'arcano.
Il colpevole del problema della frequenze era....il gsync! :asd:
In pratica con gsync attivo entrambe le schede scalano correttamente, con il gsync disattivo e i 144Hz la prima vga dello Sli non scala di frequenza, sia con i 368.81 che con gli ultimi 372.70.
Un esempio:
http://i.imgur.com/fv4M2Ofm.jpg (http://imgur.com/fv4M2Of) http://i.imgur.com/phTq2Azm.jpg (http://imgur.com/phTq2Az)
E' proprio vero che a volte la causa di un problema sta dove meno te la aspetti :sofico:
Niente K sotto il 6600. Comunque tu sei apposto .Goditela :)
infatti anche lui ha il 6600k ;)
cmq ho fatto qualche screenshot cosi puoi/potete vedere meglio voi
idle
https://1drv.ms/i/s!At-oPjndjouwg3q22_d3UYnNpufd
no vsync
https://1drv.ms/i/s!At-oPjndjouwg3snMe5cfbnxUHuS
vsync attivo
https://1drv.ms/i/s!At-oPjndjouwg3y56D0wT9T_isP0
è chiaro che con il vsync attivo è più normale , però il mio amico ha i grafici uniformi come io li ho per quanto riguarda la temperatura , è possibile che sia perchè lui ha attivato un profilo gaming tramite un altro software di gestione di MSI ? io non ho nessun software che mi permette di impostare dei profili già configurati
Io sapevo che sono ottime schede ma i modelli X3 e X4
Rhadamanthis
03-09-2016, 22:06
ragazzi qualcuno sa se a livello hardware la evga found 1080 ha lo stesso hardware identico della versione superclock?
TigerTank
03-09-2016, 22:21
ragazzi qualcuno sa se a livello hardware la evga found 1080 ha lo stesso hardware identico della versione superclock?
Sì, hanno lo stesso pcb reference. La SC di diverso ha l'acx ed un oc di fabbrica.
Kingdemon
03-09-2016, 23:39
Pulito e reinstallato i driver ma l'adaptive sync su BF1 non mi funziona ancora.. qualcuno che ci gioca ha il mio stesso problema?
L'altra sera andava ne sono sicuro.
Su BF4 mi funziona.
L'onscreen di Msi AB invece probabilmente non mi va perchè gioco in DX 12.
Nhirlathothep
03-09-2016, 23:53
Credo che questa volta entrerò anche io a far parte degli utenti con gtx 1080, ma la prenderò per il notebook.
Dal primo test che ho visto a default c'è una differenza del 3% con la versione desktop. (Dovuta ai pochi MHz di differenza)
È un risultato incredibile e per me che non faccio oc le due schede si equivalgono completamente.
Prenderei un notebook solo gaming e credo che per uno schermo 15/17 basti 1080p. A questa risoluzione la scheda sarebbe veramente assurda
Videogiocatore
04-09-2016, 02:39
Win AU....comunque alla fine ho scoperto l'arcano.
Il colpevole del problema della frequenze era....il gsync! :asd:
In pratica con gsync attivo entrambe le schede scalano correttamente, con il gsync disattivo e i 144Hz la prima vga dello Sli non scala di frequenza, sia con i 368.81 che con gli ultimi 372.70.
Un esempio:
http://i.imgur.com/fv4M2Ofm.jpg (http://imgur.com/fv4M2Of) http://i.imgur.com/phTq2Azm.jpg (http://imgur.com/phTq2Az)
E' proprio vero che a volte la causa di un problema sta dove meno te la aspetti :sofico:
Cose pese :Prrr:
Quanto lo vedete assurdo uno sli di 1080 diverse? :read: So che ad alcuni puristi scoppierà la testa solo al pensiero di tale eresia, ma queste 1080 sono veramente tutte identiche o quasi :sofico:
Pulito e reinstallato i driver ma l'adaptive sync su BF1 non mi funziona ancora.. qualcuno che ci gioca ha il mio stesso problema?
L'altra sera andava ne sono sicuro.
Su BF4 mi funziona.
L'onscreen di Msi AB invece probabilmente non mi va perchè gioco in DX 12.
ti confermo che non funziona il vsync adattivo sulla beta di bf1, è la prima cosa che ho provato a attivare come praticamente in tutti i giochi. mi viene il dubbio adesso che ci penso che non funzioni in dx12.....cmq non va nemmeno a me
è sufficente questo alimentatore enermax pro 82+ 525w con una 1070 e i5 4690 ha 25A sulla +12
vorrei liquidare la mia 1080 superclocked ma questa volta vorrei usare un only gpu,la vga ha una piastra di dissipazione e gli piazzerei 2 ventole che sparano aria da sotto ,secondo voi com'e' come soluzione? avrei problemi/limitazioni per un eventuale oc?
http://i.imgur.com/CpBm4enl.jpg (http://imgur.com/CpBm4en)
http://cdn.overclock.net/9/92/900x900px-LL-92150a13_image.jpeg
Credo di no ma devi provare, io ho montato un h100 e raffreddato la piastra con una ventola ma dopo pochi minuti di gioco avevo artefatti, ho preso un full cover che è in arrivo
è sufficente questo alimentatore enermax pro 82+ 525w con una 1070 e i5 4690 ha 25A sulla +12
Va bene, tranquillo
Kingdemon
04-09-2016, 08:36
ti confermo che non funziona il vsync adattivo sulla beta di bf1, è la prima cosa che ho provato a attivare come praticamente in tutti i giochi. mi viene il dubbio adesso che ci penso che non funzioni in dx12.....cmq non va nemmeno a me
Ecco svelato l'arcano grazie. Non funziona in Dx 12. Ho rimesso le 11 e va sia l'onscreen di Ab che l'adaptive sync.
Quindi per giocarlo in Dx 12 devo accontentarmi del vsync del gioco.
Sì è sufficiente.
Arrivata la Asus ROG STRIX-GTX1080-8G di cui ho scritto qualche giorno fa. Una bestia!!! Tra l'altro visto il mio monitor, bloccandola col vsync a 60 hz consuma praticamente niente e la ventola non supera mai il 25%!!! Provata con doom, gta v, crysis 3 e battlefield 1.
Anche disattivando il vsync e mettendola sotto stress con i bench la ventola non arriva mai a superare il 60 %.
L'unico cruccio è che su questo sistema forse è sprecata, ma in pratica sto tranquillo per i giochi del presente e del futuro per parecchi anni a venire! :)
Arrivata la Asus ROG STRIX-GTX1080-8G di cui ho scritto qualche giorno fa. Una bestia!!! Tra l'altro visto il mio monitor, bloccandola col vsync a 60 hz consuma praticamente niente e la ventola non supera mai il 25%!!! Provata con doom, gta v, crysis 3 e battlefield 1.
Anche disattivando il vsync e mettendola sotto stress con i bench la ventola non arriva mai a superare il 60 %.
L'unico cruccio è che su questo sistema forse è sprecata, ma in pratica sto tranquillo per i giochi del presente e del futuro per parecchi anni a venire! :)
Giochi in fhd?
Giochi in fhd?
una manciata di pixel in più rispetto al fhd, leggi monitor in firma ;-)
Dragon2002
04-09-2016, 09:19
una manciata di pixel in più rispetto al fhd, leggi monitor in firma ;-)
Sono il primo a dire che la vga è primaria rispetto a tutto il resto per i giochi . Ma visto il tuo monitor non riesco proprio capire che ci fai con la 1080. Con quella risoluzione non vedo proprio come potrai sfruttarla. La 1070 era la scelta più giusta.
Ale55andr0
04-09-2016, 09:26
la potenza in "eccesso" non è mai sprecata, ed è garanzia di poterti godere la scheda per un bel po' maxando di tutto
Ma visto il tuo monitor non riesco proprio capire che ci fai con la 1080. Con quella risoluzione non vedo proprio come potrai sfruttarla. La 1070 era la scelta più giusta.
ci fa che vola da qui a due anni con tutto maxato, e coi classici mattonazzi che escono una due volte all'anno potrebbe persino essere giusta giusta...
Ahah.nono lho scritto senza allarmismi.la scheda mi soddisfa pienamente.si sente la ventola,un sibilo, dopo il 65%.ma io la lascio in automatico e rimane al 50% inudibile.
Ne sono soddisfatto.tranquillo.
Forse il tutto sommato era riferito alla marca.che non avevo mai avuto in precedenza.però mi ero rotto di aspettare Amazon. Allora ho preso quella che costava meno al negozio dove mi servo.
quanto l'ha pagata?
Dark_Immortal_Scream
04-09-2016, 09:34
vorrei prendere una 1080 ma sto ancora con una pci express 2.0.. secondo voi ci saranno problemi?
Sono il primo a dire che la vga è primaria rispetto a tutto il resto per i giochi . Ma visto il tuo monitor non riesco proprio capire che ci fai con la 1080. Con quella risoluzione non vedo proprio come potrai sfruttarla. La 1070 era la scelta più giusta.
Forse hai ragione, ma attivando i filtri un gta 5 (con tutte le impostazioni ad ultra)non è che vada molto oltre i 60 fps. Chissà che poi tra 6 mesi usciranno dei nuovi giochi più pesanti che potrebbero fare la differenza anche a questa risoluzione.
Credo che questa volta entrerò anche io a far parte degli utenti con gtx 1080, ma la prenderò per il notebook.
Dal primo test che ho visto a default c'è una differenza del 3% con la versione desktop. (Dovuta ai pochi MHz di differenza)
È un risultato incredibile e per me che non faccio oc le due schede si equivalgono completamente.
Si ma i prezzi mi sembrano veramente molto alti http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=%22gtx+1080%22 e poi bisognerebbe verificare visto che i display sembrano tutti 4K che a 1080p lo scaler non renda l'immagine più offuscata, perché se teoricamente la nitidezza dovrebbe essere mantenuta visto che 1 pixel del framebuffer dovrebbe diventare 4 pixel sul display, in pratica non è detto che sia così
la potenza in "eccesso" non è mai sprecata, ed è garanzia di poterti godere la scheda per un bel po' maxando di tutto
ci fa che vola da qui a due anni con tutto maxato, e coi classici mattonazzi che escono una due volte all'anno potrebbe persino essere giusta giusta...
esatto!:D
nickname88
04-09-2016, 09:40
Forse hai ragione, ma attivando i filtri un gta 5 (con tutt le impostazioni ad ultra)non è che vada molto oltre i 60 fps. Chissà che poi tra 6 mesi usciranno dei nuovi giochi più pesanti che potrebbero fare la differenza anche a questa risoluzione.
E' sprecata perchè non vai a sfruttare tutte le componenti.
La potenzialità espressa non è proporzionale alla tua risoluzione ridotta.
tra l'altro un altro vantaggio di avere la scheda non al massimo, come ho già detto, è di avere un pc silenziosissimo anche in gaming grazie alla scheda che rimane quasi fredda. Cioè con la ventola al 25 % giocare a doom diventa leggero come avviare campo minato :eek:
Dark_Immortal_Scream
04-09-2016, 10:26
orrei prendere una 1080 ma sto ancora con una pci express 2.0.. secondo voi ci saranno problemi?
Per me attualmente ha senso
1080p GTX1070
1440p GTX1080/Sli 1070
4k Sli GTX1080
Il tutto accompagnato da G Sync :D
alex oceano
04-09-2016, 10:33
1080p GTX1070
1440p GTX1080/Sli 1070
4k Sli GTX1080
quindi abbinamento vincente 1080 p con 1070?
qui si apre una discussione di chi dice che può bastare la 1060 e chi no la verità?
nickname88
04-09-2016, 10:34
Non vorrei mai essere relegato ad un marchio.
ragazzi ma tra una 980 e in particolare una amp extreme e una 1070 quanta differenza di fps c'è in game? Per ora sono in full hd ma conto di passare al 2k in 1-2 anni. Il 4k non mi interessa. Devo ancora capire se il gioco vale la candela.
E' sprecata perchè non vai a sfruttare tutte le componenti.
La potenzialità espressa non è proporzionale alla tua risoluzione ridotta.
In gta 5 la sfrutto completamente avendo una media di 80 fps. E ai giochi futuri non ci pensi?
Non è che si può cambiare scheda ogni 6 mesi :cool:
Kingdemon
04-09-2016, 11:03
Alla fine non è che se prendi un monitor con gsync e un domani prendi una amd non va il monitor, semplicemente non potrai utilizzare il gsync. Se prendi un monitor senza gsync ne freesync non hai nulla ne con nvidia ne con amd ;)
Sono comunque uno che pensa che uno standard unico sia meglio.
.
Se i driver non segano la scheda :D :D
Ethan Cole
04-09-2016, 11:47
Per me chiaramente c'è qualcosa che non va. Sono andato di petto e ho provato a giocare BF1 e Mankind Divided a dettagli MINIMI, con il risultato di avere lo STESSO framerate di prima con i dettagli ad ULTRA (che non tengono nemmeno i 60 in certi frangenti).
Ho verificato e testato sia hard disk che cpu ed entrambi vanno perfettamente. Quindi ho chiaramente una scheda fallata.
qui si apre una discussione di chi dice che può bastare la 1060 e chi no la verità?
Guarda basta che vai su YouTube e ti guardi qualche video Gtx 1070 vs 1080, su BF1 che è un gioco recente ci sono 20 FPS di differenza in 2k, mi dirai vale la pena spendere 200€ in più per 20 FPS? Dipende da te e dalle tue tasche ;)
una volta provato il G-Sync non si torna indietro, e' come la prima volta che hai assaggiato la patata :D comunque se AMD avesse tirato fuori schede video decenti avrei anche preso in considerazione un monitor Free Sync.
Una cosa è certa ci vuole un monitor che aggiorni hertz ai frame/s, personalmente oddio il tearing
mirmeleon
04-09-2016, 12:02
Salve qualcuno ha immagini del pcb della Palit 1080 Jetstream/superjetstream? Non ho trovato nulla sinora...
Grazie!!
;)
ROBHANAMICI
04-09-2016, 12:15
Con le impostazioni dei giochi tutte su ultra una 1070 secondo me, e come sto facendo sul mio fhd 24" ha senso ma non mi precludo la possibilità di upgrade futuri... :p
Guarda basta che vai su YouTube e ti guardi qualche video Gtx 1070 vs 1080, su BF1 che è un gioco recente ci sono 20 FPS di differenza in 2k, mi dirai vale la pena spendere 200€ in più per 20 FPS? Dipende da te e dalle tue tasche ;)
No non vale la pena bf1 fila già di suo con una 1070 gtx con impostazioni tutte maxate su un fhd con fast sync attivo, oltre i 100 fps. A chiaramente i 20 fps in meno sono per il monitor 2k, meglio spendere 200 euro in più altri giochi se questa è la qualità grafica del gioco finale (per carità pur molto ottimizzato che sia, lato multiplayer, per l'impostazione anche un po' multipiatta, vedremo). ;)
Per me chiaramente c'è qualcosa che non va. Sono andato di petto e ho provato a giocare BF1 e Mankind Divided a dettagli MINIMI, con il risultato di avere lo STESSO framerate di prima con i dettagli ad ULTRA (che non tengono nemmeno i 60 in certi frangenti).
Ho verificato e testato sia hard disk che cpu ed entrambi vanno perfettamente. Quindi ho chiaramente una scheda fallata.
Come gia' detto piu' volte di solito il problema sta fra la sedia e il monitor, il tuo "decisamente scheda fallata" fa sorridere.
Hai monitorato il carico della CPU durante tutti questi test ? Hai provato ad usare risouzioni diverse con l'utilizzo del DSR ? Hai provato driver piu' vecchi previa pulizia con DDU ? Che punteggi fai nei vari nei bench di riferimento ? Hai un collo di bottiglia da qualche parte.
Nhirlathothep
04-09-2016, 12:57
Si ma i prezzi mi sembrano veramente molto alti http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=%22gtx+1080%22 e poi bisognerebbe verificare visto che i display sembrano tutti 4K che a 1080p lo scaler non renda l'immagine più offuscata, perché se teoricamente la nitidezza dovrebbe essere mantenuta visto che 1 pixel del framebuffer dovrebbe diventare 4 pixel sul display, in pratica non è detto che sia così
ciao, e' vero sono alti,ma non spenderei mai per una gpu desktop, se posso avere la stessa su notebook.
Per me l' uscita delle 1080 per notebook uguali a quelle desktop ha reso la 1080 desktop un acquisto sbagliato, nemmeno la prendo in considerazione.
La Titan X (pascal) continua ad avere il suo perche', dato che non esiste versione mobile e fornisce prestazioni maggiori. (ma ho la titanx Maxwell e nemmeno ci penso a fare l' upgrade)
Comunque i notebook che vedi ora su trovaprezzi sono solo MSI, io aspetto l' uscita di altre marche, anche se il dubbio tra schermo 1080p e 4k e' grosso.
Sono proprio indecisissimo sullo schermo, ma alla fine credo che la scelta sara' semplice: valuto solo schermi 144hz, quindi ...
Ethan Cole
04-09-2016, 13:08
Come gia' detto piu' volte di solito il problema sta fra la sedia e il monitor, il tuo "decisamente scheda fallata" fa sorridere.
Hai monitorato il carico della CPU durante tutti questi test ? Hai provato ad usare risouzioni diverse con l'utilizzo del DSR ? Hai provato driver piu' vecchi previa pulizia con DDU ? Che punteggi fai nei vari nei bench di riferimento ? Hai un collo di bottiglia da qualche parte.
Già fatti tutti i test, è un mese che continuo a stressare la scheda, per quel che mi riguarda non vengo ad urlare "al lupo" al primo tentativo andato a male, se permetti.
E ormai sono stanco di ripetermi, la mia CPU i5 4570 non fa da collo di bottiglia (cercando in rete, non me lo sono inventato io), gioco sempre a 1080p, l'hd è vecchiotto ma l'ho verificato e non ha nulla che non va.
I benchmark sono nella media delle altre 1070.
Ora però, non vedo nulla di male a questo punto a chiedere una sostituzione, in modo da escludere totalmente la vga dalla lista dei sospetti.
nevets89
04-09-2016, 13:09
ciao, non spenderei mai per una gpu desktop, se posso avere la stessa su notebook.
Per me l' uscita delle 1080 per notebook uguali a quelle desktop ha reso la 1080 desktop un acquisto sbagliato, nemmeno la prendo in considerazione.
La Titan X (pascal) continua ad avere il suo perche', dato che non esiste versione mobile e fornisce prestazioni maggiori. (ma ho la titanx Maxwell e nemmeno ci penso a fare l' upgrade)
Comunque i notebook che vedi ora su trovaprezzi sono solo MSI, io aspetto l' uscita di altre marche, anche se il dubbio tra schermo 1080p e 4k e' grosso.
Sono proprio indecisissimo sullo schermo, ma alla fine credo che la decisione sara' semplice: valuto solo schermi 144hz, quindi ...
accetto la tua opinione, ma non la condivido, ad esempio io non giocherei mai su uno schermo di un notebook se posso giocare su un bello schermo 21:9 o altro... poi ci sarebbe il discorso silenziosità e rivendibilità, sul fisso cambio la scheda grafica e posso continuare a giocare, sul portatile no.
Kingdemon
04-09-2016, 13:11
infatti anche lui ha il 6600k ;)
cmq ho fatto qualche screenshot cosi puoi/potete vedere meglio voi
idle
https://1drv.ms/i/s!At-oPjndjouwg3q22_d3UYnNpufd
no vsync
https://1drv.ms/i/s!At-oPjndjouwg3snMe5cfbnxUHuS
vsync attivo
https://1drv.ms/i/s!At-oPjndjouwg3y56D0wT9T_isP0
è chiaro che con il vsync attivo è più normale , però il mio amico ha i grafici uniformi come io li ho per quanto riguarda la temperatura , è possibile che sia perchè lui ha attivato un profilo gaming tramite un altro software di gestione di MSI ? io non ho nessun software che mi permette di impostare dei profili già configurati
Ma lui ha una palit come la tua?
Perchè potrebbe dipendere alla vga che ha una gestione diversa.. per farti un esempio la mia non arriva al 100% di potenza nemmeno con heaven e senza vsync.
Con BF1 @1080p con vsync mi sta sul 25% e l'utilizzo gpu attorno al 65% ed ho un grafico simile al tuo non ho linee diritte.
Secondo me se vedi che senza il vsync la gpu va a pieno carico e le temperature sono accettabili sei a posto, non mi farei troppi problemi per l'andamento della potenza.
una volta provato il G-Sync non si torna indietro, e' come la prima volta che hai assaggiato la patata :D comunque se AMD avesse tirato fuori schede video decenti avrei anche preso in considerazione un monitor Free Sync.
Una cosa è certa ci vuole un monitor che aggiorni hertz ai frame/s, personalmente oddio il tearing
:asd:
Nhirlathothep
04-09-2016, 13:12
accetto la tua opinione, ma non la condivido, ad esempio io non giocherei mai su uno schermo di un notebook se posso giocare su un bello schermo 21:9 o altro... poi ci sarebbe il discorso silenziosità e rivendibilità, sul fisso cambio la scheda grafica e posso continuare a giocare, sul portatile no.
anche io accetto la tua opinione ma non la condivido, quello che dici e' vero :)
nel mio caso non ho mai rivenduto un pc mio (tranne assemblati e notebook da supermercato) dagli anni 80, ma la la rivendibilita' mi sembra proprio opposta quello che dici: si rivendono molto meglio i notebook.
gli schermi sono un discorso a parte:
avere uno schermo grande a casa non mi aiuta quando non ci sono (quasi sempre) :) e il notebook lo puoi collegare dove vuoi, anche a casa allo schermo grande o alla tv, cosa che comunque non farei mai
Già fatti tutti i test, è un mese che continuo a stressare la scheda, per quel che mi riguarda non vengo ad urlare "al lupo" al primo tentativo andato a male, se permetti.
E ormai sono stanco di ripetermi, la mia CPU i5 4570 non fa da collo di bottiglia (cercando in rete, non me lo sono inventato io), gioco sempre a 1080p, l'hd è vecchiotto ma l'ho verificato e non ha nulla che non va.
Ora però, non vedo nulla di male a questo punto a chiedere una sostituzione, in modo da escludere totalmente la vga dalla lista dei sospetti.
Figurati il pc e' tuo e fai come vuoi, se vuoi ti diamo un mano col troubleshooting, partendo dagli step che ti ho indicato prima ;)
Diciamo che al 99.9% non e' un problema della scheda, perche' le schede con magagne hardware danno altro tipo di problemi.
Forum Rift
04-09-2016, 13:17
Salve qualcuno ha immagini del pcb della Palit 1080 Jetstream/superjetstream? Non ho trovato nulla sinora...
Grazie!!
;)
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1080_GameRock/images/front.jpg
Nei titoli dove noti un framerate che ritieni insufficiente, hai provato a mettere la risoluzione al minimo possibile e verificare se noti gli stessi problemi, perché se non cambia nulla allora la sostituzione della scheda video potrebbe essere solo una perdita di tempo.
Prima che scheda video avevi ?
SinapsiTXT
04-09-2016, 13:29
1080p GTX1070
1440p GTX1080/Sli 1070
4k Sli GTX1080
Io per il mio monitor GSYNC a 1440p mi sono fatto bastare una singola 1070 :D probabilmente è dovuto al fatto che i giochi in multiplayer che mi piace giocare sono sempre stati molto leggeri (Overwatch e DOTA2 in primis) e se gioco a mattoni come GTA IV sono disposto ad abbassare i filtri, i 200€ in più richiesti per la 1080 francamente non me l'hanno fatta preferire, preferisco pensare di cambiare nuovamente gpu tra 2-3 anni avendo risparmiato ora 200€.
Considera tra l'altro che il GSYNC aiuta proprio i casi in cui una gpu non riesca a cappare al massimo, se giro a 80-90 frame mi va comunque benissimo :)
Sul fatto che una GTX 1080 in una risoluzione FHD sia sprecata sono pienamente d'accordo.
nevets89
04-09-2016, 13:30
anche io accetto la tua opinione ma non la condivido, quello che dici e' vero :)
nel mio caso non ho mai rivenduto un pc mio (tranne assemblati e notebook da supermercato) dagli anni 80, ma la la rivendibilita' mi sembra proprio opposta quello che dici: si rivendono molto meglio i notebook.
gli schermi sono un discorso a parte,avere uno schermo grande a casa non mi aiuta quando non ci sono (quasi sempre) :)
per rivendibilità intendevo che posso vendere solo la scheda senza dover vendere tutto il pc, dover cambiare completamente pc non mi piace molto...
Nhirlathothep
04-09-2016, 13:31
per rivendibilità intendevo che posso vendere solo la scheda senza dover vendere tutto il pc, dover cambiare completamente pc non mi piace molto...
scusa, quindi quando rivendi la 1080 ti tieni la cpu i5 che hai ora?
(le gpu mxm comunque si rivendono meglio delle desktop, guarda su ebay per conferma)
nevets89
04-09-2016, 13:41
scusa, quindi quando rivendi la 1080 ti tieni la cpu i5 che hai ora?
(le gpu mxm comunque si rivendono meglio delle desktop, guarda su ebay per conferma)
beh, diciamo che mi hai preso nel caso opposto, cioé il prossimo acquisto sarà nuova cpu-mobo mantenendo il resto. per le gpu mxm ho controllato e visto i prezzi, ma non so quanti le comprerebbero, 600€ per una 970m non si possono vedere.. vabbé penso che siamo un po' OT
Legolas84
04-09-2016, 13:43
Le gpu mmx hanno anche tipo 1/100 del mercato delle gpu desktop.
Il notebook da game ha senso se non si può costruire un desktop per ragioni di spazio o se serve per forza la portabilità altrimenti il desktop è sempre preferibile...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Kingdemon
04-09-2016, 13:49
Ma lui ha una palit come la tua?
Perchè potrebbe dipendere alla vga che ha una gestione diversa.. per farti un esempio la mia non arriva al 100% di potenza nemmeno con heaven e senza vsync.
Con BF1 @1080p con vsync mi sta sul 25% e l'utilizzo gpu attorno al 65% ed ho un grafico simile al tuo non ho linee diritte.
Secondo me se vedi che senza il vsync la gpu va a pieno carico e le temperature sono accettabili sei a posto, non mi farei troppi problemi per l'andamento della potenza.
Mi autoquoto
ho provato la beta di BF1 in dx 12 con vsync ingame ed ho notato che la potenza aumenta attorno al 45% ma con un'andatura molto scostante e l'utilizzo gpu diminuisce attorno al 45-50% sempre con un'andatura molto più scostante rispetto a quanto mi ha fatto prima in dx 11 e adaptive sync.
Inoltre ho notato che il coil whine se pure sempre leggero si sente di più e le ventole quando partono per due-tre secondi vanno un 1000 giri in più della velocità impostata.
Nhirlathothep
04-09-2016, 13:52
Le gpu mmx hanno anche tipo 1/100 del mercato delle gpu desktop.
Il notebook da game ha senso se non si può costruire un desktop per ragioni di spazio o se serve per forza la portabilità altrimenti il desktop è sempre preferibile...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
metti che hai 6/7 desktop e accendi 6 volte l' anno il piu' usato?
la passione per l' hw e la necessita' di smanettare un minimo e' la causa per cui li hai presi, ma alla fine uno si deve rendere conto :(
scritto questo post triste rimetto nella scatola l' Alienware desktop, era da tanto che andava fatto,era l' unico che accendo ogni tanto e che ho aggiornato da poco (ssd e titanx) :( :( :(
Ethan Cole
04-09-2016, 13:54
Nei titoli dove noti un framerate che ritieni insufficiente, hai provato a mettere la risoluzione al minimo possibile e verificare se noti gli stessi problemi, perché se non cambia nulla allora la sostituzione della scheda video potrebbe essere solo una perdita di tempo.
Prima che scheda video avevi ?
Vengo da una MSI 970 con cui non ho mai avuto problemi
Vedo sul forum EVGA di spiegare la mia situazione...
Forum Rift
04-09-2016, 14:02
hai formattato?
rispondi sinceramente.
Io per il mio monitor GSYNC a 1440p mi sono fatto bastare una singola 1070 :D probabilmente è dovuto al fatto che i giochi in multiplayer che mi piace giocare sono sempre stati molto leggeri (Overwatch e DOTA2 in primis) e se gioco a mattoni come GTA IV sono disposto ad abbassare i filtri, i 200€ in più richiesti per la 1080 francamente non me l'hanno fatta preferire, preferisco pensare di cambiare nuovamente gpu tra 2-3 anni avendo risparmiato ora 200€.
Considera tra l'altro che il GSYNC aiuta proprio i casi in cui una gpu non riesca a cappare al massimo, se giro a 80-90 frame mi va comunque benissimo :)
Sul fatto che una GTX 1080 in una risoluzione FHD sia sprecata sono pienamente d'accordo.
anche io gioco a dota 2, e tra poco arriva il nuovo pc con 1070 ftw, ma è sprecatissima per dota purtroppo
TigerTank
04-09-2016, 14:10
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1080_GameRock/images/front.jpg
Carina la Palit, fasi migliori di quelle della gigabyte.
Probabilmente le stesse della FTW.
EDIT: sì, le stesse della FTW che però ne ha 2 in più.
anche io gioco a dota 2, e tra poco arriva il nuovo pc con 1070 ftw, ma è sprecatissima per dota purtroppo
Complimenti per lo Sli :asd:
Vengo da una MSI 970 con cui non ho mai avuto problemi
Ok, hai provato ad abbassare la risoluzione e verificare se nei giochi dove presumo non stia notando il miglioramento atteso, che succede al framerate ?
SinapsiTXT
04-09-2016, 14:20
Pensa che io gioco pure a Hearthstone :asd:
Ma non è sprecata per giocare a GTA IV, TW3, i TES, i Fallout e tutta la marea di titoli che non ho ancora giocato perchè assorbito da altro.
La verità è che proprio il GSYNC a non obbligare ad avere un frame rate altissimo, poi il mio monitor può arrivare fino a 165hz se dovessi puntare al massimo non mi basterebbe uno SLI di 1080.
mikael84
04-09-2016, 14:31
Carina la Palit, fasi migliori di quelle della gigabyte.
Probabilmente le stesse della FTW.
EDIT: sì, le stesse della FTW che però ne ha 2 in più.
Complimenti per lo Sli :asd:
Davvero un bel PCB, organizzato bene. Sono 8 r22 52A in saturazione e 2 r33 per le ram (la classified ne ha 3 di r33).
Le r22 sono sicuramente in 2 gruppi da 3 e 5 (8+6).
Ad 1,1v garantiscono in nominale 264watt solo via GPU.
Quindi direi che a livello di PCB non ha risparmiato nulla, peccato che il tutto svanisca senza overvolt.:)
TigerTank
04-09-2016, 14:39
Davvero un bel PCB, organizzato bene. Sono 8 r22 52A in saturazione e 3 r33 per le ram (la classified ne ha 3 di r33).
Quindi direi che a livello di PCB non ha risparmiato nulla, peccato che il tutto svanisca senza overvolt.:)
Esatto....e anche se capita in accoppiata un silicio poco fortunello. Cosa purtroppo vista più volte qui dentro su diverse custom.
Fabio1987
04-09-2016, 14:43
oilà raga, attualmente qual è la migliore gtx 1070 presente in termini di rapporto qualità/prezzo? sto già in paraonia ahahaha
Grazie!
nervoteso
04-09-2016, 14:46
1080p GTX1070
1440p GTX1080/Sli 1070
4k Sli GTX1080
Mi stai dicendo che x un triplomonitor ris 5076 uno sli di 1070 non basterebbe?
mirmeleon
04-09-2016, 14:46
Esatto....e anche se capita in accoppiata un silicio poco fortunello. Cosa purtroppo vista più volte qui dentro su diverse custom.
Si ma visto che la jetstream si trova a 622 euri un pensierino...
:D :D
mirmeleon
04-09-2016, 14:47
Grazie molte!
:D
mirmeleon
04-09-2016, 14:49
Davvero un bel PCB, organizzato bene. Sono 8 r22 52A in saturazione e 3 r33 per le ram (la classified ne ha 3 di r33).
Mi sfugge la terza r33 non la vedo sul pcb...:eek:
mikael84
04-09-2016, 14:51
Mi sfugge la terza r33 non la vedo sul pcb...:eek:
Sono 2, ho fatto un' errore di battitura, sono 2 da 30A, mentre la classy ne ha 3 da 30A.:)
mirmeleon
04-09-2016, 14:52
Sono 2, ho fatto un' errore di battitura, sono 2 da 30A, mentre la classy ne ha 3 da 30A.:)
Ok np, ho notato!
Io per il mio monitor GSYNC a 1440p mi sono fatto bastare una singola 1070 :D probabilmente è dovuto al fatto che i giochi in multiplayer che mi piace giocare sono sempre stati molto leggeri (Overwatch e DOTA2 in primis) e se gioco a mattoni come GTA IV sono disposto ad abbassare i filtri, i 200 in più richiesti per la 1080 francamente non me l'hanno fatta preferire, preferisco pensare di cambiare nuovamente gpu tra 2-3 anni avendo risparmiato ora 200.
Certo il tuo discorso non fa una piega, giocando sopratutto a FPS non hai particolari problemi con la 1070, diverso il discorso per chi come me gioca un po' a tutto e quindi anche a volte a qualche mattone, tipo ultimo Tomb Raider, Doom e GTAV, poi sto con una 780 e mi sta per
arrivare il PG279Q, non posso più tenerla la 780 farebbe una figuraccia col nuovo monitor :)
john marston
04-09-2016, 15:11
Io avevo un problema simile al tuo,in alcuni giochi avevo delle prestazioni ridicole per una 1070 e anche se impostavo tutto al minimo cambiava poco o nulla.
Dopo tantissime prove (nei bench la scheda andava perfettamente) ho deciso di formattare completamente il PC,e finalmente ho risolto il problema.
Ho ancora qualche problema in alcuni giochi ma diverso,tipo la scheda non boosta come dovrebbe ma credo sia colpa dei driver,mi capita solo su giochi vecchi.
Io prima di rendere la scheda ti consiglio di formattare il PC e riprovare.;)
SinapsiTXT
04-09-2016, 15:14
Certo il tuo discorso non fa una piega, giocando sopratutto a FPS non hai particolari problemi con la 1070, diverso il discorso per chi come me gioca un po' a tutto e quindi anche a volte a qualche mattone, tipo ultimo Tomb Raider, Doom e GTAV, poi sto con una 780 e mi sta per
arrivare il PG279Q, non posso più tenerla la 780 farebbe una figuraccia col nuovo monitor :)
Non so bene per quanto riguarda Tomb Raider però ho letto in giro che Doom è un motore grafico davvero leggero. Mi auguro di non dover rinunciare a troppe cose su GTA IV, ho letto di persone che quando uscivano fuori città quando c'era troppo vegetazione (in particolare l'erba) i frame crollavano in ogni caso, non ha davvero senso dover spendere un patrimonio perchè i programmatori lavorano con il culo.
Certo la 780 non è una scheda adeguata a quel monitor, io ho fatto esattamente lo stesso.
Ale55andr0
04-09-2016, 15:15
oilà raga, attualmente qual è la migliore gtx 1070 presente in termini di rapporto qualità/prezzo? sto già in paraonia ahahaha
Grazie!
se per rapporto qualita prezzo intendi spendere meno possibile la K2FA reference design. Ma è un cesso a pedali costruttivamente. Se parli fra le custom non reference le palit jetstream sono quelle che costano meno di media e a giudicare dal pcb sopra postato sono comunque costruite cum grano salis
Ho ancora qualche problema in alcuni giochi ma diverso,tipo la scheda non boosta come dovrebbe ma credo sia colpa dei driver,mi capita solo su giochi vecchi.
Se giochi con vsync attivo e gli FPS corrispondono alla frequenza di refresh del monitor quello non è un problema, visto che i driver adattano frequenze e voltaggi alle richieste, perché dovrebbero far lavorare la scheda alla frequenza massima se con una più bassa si ottengono gli stessi risultati ?
Se giochi con vsync attivo e gli FPS corrispondono alla frequenza di refresh del monitor quello non è un problema, visto che i driver adattano frequenze e voltaggi alle richieste, perché dovrebbero far lavorare la scheda alla frequenza massima se con una più bassa si ottengono gli stessi risultati ?
Esattamente, finche' non crasha s'intende, a volte il driver esagera un po' tagliando tipo il voltaggio a 0.65 quindi in quel caso o si sbloccano i frame o si prova a mettere max performance da driver, ma non sempre fa quello che dovrebbe...
Elite Dangerous ad esempio ha lo stesso tipo di problema quando nello spazio la scheda non deve rendirizzare niente e il driver inizia ad abbassare tutto in maniera anche esagerata.
Davvero un bel PCB, organizzato bene. Sono 8 r22 52A in saturazione e 2 r33 per le ram (la classified ne ha 3 di r33).
Con il pregio che costa decisamente meno rispetto alle altre custom..
L'ho beccata a 620 euro....
Sono davvero indeciso se prenderla.......oppure andare su una founder usata sul mercatino a 590 euro.....
Il bello che dicono che nel q1 del 2017 dovrebbero uscire le 1080ti....
Mi sa che aspetto nella speranza di sedare la scimmia.... :doh:
mikael84
04-09-2016, 15:30
Sono davvero indeciso se prenderla.......oppure andare su una founder usata sul mercatino a 590 euro.....
Per ora non si sa nulla purtroppo però ci sono delle grandi percentuali che sta scheda esca.
Ale55andr0
04-09-2016, 15:49
Per ora non si sa nulla purtroppo però ci sono delle grandi percentuali che sta scheda esca.
non essendoci concorrenza non ne vedo il motivo da parte di nvidia. Ma anche uscisse, proprio per la mancanza di alternative avrà comunque costi molto alti (e non avrà quindi nemmeno effetti sulle fasce sottostanti), quindi imho chi è interessato a quel target prestazionale tanto vale che si prenda la titan
Ale55andr0
04-09-2016, 15:50
:
le founder sono inferiori alle custom, solo un pazzo la comprerebbe usata a quel prezzo quando con qualche deca te ne compri una nuova di pacca e migliore
TigerTank
04-09-2016, 15:56
Guarda le palit sono davvero belle a questo giro ma....solo per chi le tiene così come sono. Per te che sei abituato al liquido potrebbe essere frustrante non poter cambiare pasta o liquidarla in futuro causa sigilli multipli.
mikael84
04-09-2016, 15:57
non essendoci concorrenza non ne vedo il motivo da parte di nvidia. Ma anche uscisse, proprio per la mancanza di alternative avrà comunque costi molto alti (e non avrà quindi nemmeno effetti sulle fasce sottostanti), quindi imho chi è interessato a quel target prestazionale tanto vale che si prenda la titan
Nvidia ormai è sulla strada di Intel. Purtroppo senza concorrenza i prezzi non caleranno ma piazzare una 1080ti anche a 200 euro sopra la 1080 per molti potrebbe essere una buona mossa. Una simil titan pascal sulle 900 anzichè 1300.
Non vale lo stesso per le Founders Edition o reference come le vogliamo chiamare? Intendi dire che hanno chip selezionati?
Nhirlathothep
04-09-2016, 16:00
una 1080 sprecata in 1080p? chi lo dice e' proprio fuori strada:
https://www.youtube.com/watch?v=408QP51Gg1Y
Crysis 3 Titan X Pascal 1080p :
scende sotto i 60 in 1 punto ed e' intorno gli 80/90 di solito.
Se uno vuole 144 fps nemmeno la titanx ce la fa , figuriamoci la 1080
il tizio ha maxato tutto (AA X8), ma crysis 3 e' poco recente
SinapsiTXT
04-09-2016, 16:02
La titan :asd: la migliore scheda che si svaluta nel giro di un petasecondo :asd:
@ Robius
Le FE non hanno chip selezionati :)
Ale55andr0
04-09-2016, 16:03
Una simil titan pascal sulle 900 anzichè 1300.
un affare, anzi, un MUST buy :asd: :D
Ale55andr0
04-09-2016, 16:04
crysis 3 Titan X Pascal 1080p : scende sotto i 60 in 1 punto ed e' intorno gli 80/90 di solito.
sono mesi che, oltre a rompere le balle nel thread rosso 8e in generale :D), dico che la potenza non è mai troppa, a nessuna risoluzione.
La titan :asd: la migliore scheda che si svaluta nel giro di un petasecondo :asd:
mica dico che è un affare :asd:, ma che è inutile aspettare 5/6 mesi se si ha comunque intenzione di prendere na scheda da mille euro&dintorni
TigerTank
04-09-2016, 16:05
Non vale lo stesso per le Founders Edition o reference come le vogliamo chiamare? Intendi dire che hanno chip selezionati?
Chip selezionati non credo ma il punto è che le custom prestazionalmente non hanno vantaggi derivanti dall'alimentazione custom visto che l'overvolt vale 0.
Al massimo giusto un eventuale PL più alto, una dissipazione migliore e un'eventuale prezzo più appetibile delle FE. Per cui se capitano gpu sfortunelle, non ci sono possibilità di compensazione.
Infatti io alla fine ho preso 2 evga SC, cioè 2 references con acx...e ho beccato 2 gpu che mi hanno consentito di benchare almeno fino ai 2100MHz :)
Nhirlathothep
04-09-2016, 16:06
sono mesi, che oltre a rompere le balle nel thread rosso, dco che la potenza non è mai troppa, a nessuna risoluzione.
poi c'e' il dsr se veramente avanza, e' l' unico modo attualmente per avere i "4k" a 144hz
killeragosta90
04-09-2016, 16:07
Non so bene per quanto riguarda Tomb Raider però ho letto in giro che Doom è un motore grafico davvero leggero. Mi auguro di non dover rinunciare a troppe cose su GTA IV, ho letto di persone che quando uscivano fuori città quando c'era troppo vegetazione (in particolare l'erba) i frame crollavano in ogni caso, non ha davvero senso dover spendere un patrimonio perchè i programmatori lavorano con il culo.
Certo la 780 non è una scheda adeguata a quel monitor, io ho fatto esattamente lo stesso.
Per assurdo in GTA V devi rinunciare proprio all'erba! :asd:
Ale55andr0
04-09-2016, 16:08
poi c'e' il dsr se veramente avanza, e' l' unico modo attualmente per avere i "4k" a 144hz
più che altro è l'unico modo di avere un antialiasing decente rispetto quella melma via shader che ormai è lo standard :doh:
mikael84
04-09-2016, 16:21
Quella risoluzione è ormai soggetta al cpu limit.
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/fallout4_1920_1080.png
Per una Titan x ci vuole un pannello decente.
Il discorso 1080p è più complesso, puoi sempre creare problemi affossando le rop's tramite MSAA 8x (che non serve a nulla, salvo giocare su pannelli giganti) o campionare il SSAA 4x per simulare tramite una maschera 4x4 (16 subpixel) il 4k, che non è lontanamente paragonabile ad un pannello nativo.;)
Se devo spendere 1300 euro per simulare il 4k, compro direttamente un buon 4k per sfruttarla.
Fabio1987
04-09-2016, 16:30
se per rapporto qualita prezzo intendi spendere meno possibile la K2FA reference design. Ma è un cesso a pedali costruttivamente. Se parli fra le custom non reference le palit jetstream sono quelle che costano meno di media e a giudicare dal pcb sopra postato sono comunque costruite cum grano salis
Ciao, no certo che no :D ovviamente io sono per il detto "quanto spendi, mangi" e non intendo andare a risparmiare le 50€ su una vga da 400€ almeno :D
Semplicemente ho visto che ci sono vari modelli e marche che offrono varie varianti custom. Per esempio la Zotac propone una gtx 1070 amp (dissi doppia ventola) ed una amp extreme a circa 60, 70€ in più.
Quindi mi chiedo se in questo caso la differenza di prezzo sia giustificata :D
Considerando che non la vado a liquidare cerco qualcosa di affidabile che venga ben dissipata con il suo sistema stock, quindi il mio rapporto qualità/prezzo era inteso in questo senso :)
Grazie in anticipo ;)
Nhirlathothep
04-09-2016, 16:31
Quella risoluzione è ormai soggetta al cpu limit.
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/fallout4_1920_1080.png
Per una Titan x ci vuole un pannello decente.
Il discorso 1080p è più complesso, puoi sempre creare problemi affossando le rop's tramite MSAA 8x (che non serve a nulla, salvo giocare su pannelli giganti) o campionare il SSAA 4x per simulare tramite una maschera 4x4 (16 subpixel) il 4k, che non è lontanamente paragonabile ad un pannello nativo.;)
Se devo spendere 1300 euro per simulare il 4k, compro direttamente un buon 4k per sfruttarla.
ciao,
1) non esiste uno schermo gaming 4k per ora, sono tutti 60hz, dsr 4k su schermo 144hz e' il massimo che puoi avere al momento (parlo solo di gaming :) )
2) il fatto che AA X8 non serva a nulla lo sento dire spesso, ma io la differenza in gta v la vedo su schermo 23" 1080p
edit : (ho nominato gta v perche' e' stato l' unico gioco che ho giocato sul fisso, ipotizzo si veda anche sugli altri)
poi dallo stesso sito:
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/crysis3_1920_1080.png
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/codbo3_1920_1080.png
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/gtav_1920_1080.png
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/witcher3_1920_1080.png
Certo che mettere AA 8X non ha molto senso...sfido chiunque su un monitor normale a vedere la differenza tra 2x e 8x, su un monitor poi a 2k o 4K ha ancora meno senso..
Nhirlathothep
04-09-2016, 16:47
Certo che mettere AA 8X non ha molto senso...sfido chiunque su un monitor normale a vedere la differenza tra 2x e 8x, su un monitor poi a 2k o 4K ha ancora meno senso..
infatti si parlava di 1080p e io non ho difficolta' a distinguerli con gta v sul 23"
e' un dato di fatto, non lo dico per fare pubblicita' all' AA :)
comunque posso credere che qualcuno non veda differenze, c'e' anche chi non vede differenze tra 60 e 120hz, io credo a tutti
mikael84
04-09-2016, 16:49
ciao,
1) non esiste uno schermo gaming 4k per ora, sono tutti 60hz, dsr 4k su schermo 144hz e' il massimo che puoi avere al momento (parlo solo di gaming :) )
2) il fatto che AA X8 non serva a nulla lo sento dire spesso, ma io la differenza in gta v la vedo su schermo 23" 1080p
edit : (ho nominato gta v perche' e' stato l' unico gioco che ho giocato sul fisso, ipotizzo si veda anche sugli altri)
poi dallo stesso sito:
A Corsini su un 4790k non gli scala bene su un 1440p
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4655/gta_2560_fps.png
MSAA 8x su un 23" degustibus.:mc:
Nhirlathothep
04-09-2016, 16:56
A Corsini su un 4790k non gli scala bene su un 1440p
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4655/gta_2560_fps.png
MSAA 8x su un 23" degustibus.:mc:
scusa, ma che c'entra se la cpu non gli scala bene, noi dicevamo che la gtx 1080, se si maxano veramente i dettagli non e' per niente sprecata in 1080p dando per scontato anche noi che gli 80 fps siano "pochi".
se con il processore quad core non va oltre non significa che non serva la gpu :)
(chi vuole fps alti come minimo ha un esacore)
per quanto riguarda lo schermo (gaming) io a 60 hz non ci tornerei mai, e siamo in tanti, c'e' chi ha preso il 1440p e chi aspetta i 4k 144hz, rispetto tutti i punti di vista!
ROBHANAMICI
04-09-2016, 17:06
sono normali 70/71/72°c di temp di cpu in bf1 con dissi ad aria noctua? Come gpu di temp sto sui 61-62°c, grazie al profilo di ventole aggressivo impostato
SinapsiTXT
04-09-2016, 17:11
Per assurdo in GTA V devi rinunciare proprio all'erba! :asd:
In effetti si vede che l'erba di GTA V è davvero dura da far girare :asd: mi divertivo in Vice City anche senza erba, solo chi ha finito Vice City ha conosciuto le vette più alte raggiunte in un GTA (e non dico che il V non sia bello perchè non l'ho ancora giocato/finito).
Se GTA V con una GTX 1070 mi fa i risultati del benchmark non posso che essere felice, è risaputo che GTA è un mattone e la differenza tra una 1080 e una 1070 è risibile (anzi sembra quasi assurdo che sia così poca).
Poi io continuo a pensare che il GSYNC sia una tecnologia rivoluzionaria proprio per i titoli come GTA che possono portare a bruschi cali di framerate.
Appena mi mettono in sconto GTA V lo prendo e vi dico come mi gira con sta 1070 :D
sono normali 70/71/72°c di temp di cpu in bf1 con dissi ad aria noctua? Come gpu di temp sto sui 61-62°c, grazie al profilo di ventole aggressivo impostato
La temperatura ambientale? Io con la config in firma non supero i 55° con il procio e i 75° con la gpu e ho una stanza che è un forno (27-28°).
ROBHANAMICI
04-09-2016, 17:15
Come mai sali più con la gpu che col procio? 55°c, azz ottimo.
temp ambiente: 29°c.
Vabbuò debbo meglio sistemare il ventolame della cpu, thx :p
nickname88
04-09-2016, 17:24
Ciao
Scusa se mi intrometto ma su un 1080p fra un 2x e uno più alto si vede di sicuro e anche in modo lampantissimo. ;)
Senza contare che 2x vuol dire che il filtro viene applicato su un asse soltanto, l'altro ne è privo, quindi è un applicazione incompleta.
...Lui ha un 1080p 60hz. ;)
La potenza non è mai troppa è vero ma è sconveniente andare oltre una certa proporzionalità.
Spendere un sacco di soldi in una volta per investimenti a lungo termine sul piano VGA non è mai conveniente, non solo quando andrai a rivenderla non varrà più nulla ( e quindi oltre a spendere tanto non potrai recuperare nulla ) ma quando finalmente il livello dei titoli sarà in grado di sfruttare il prodotto, questo sarà già obsoleto in paragone alle nuove.
La fascia media della prossima generazione probabilmente andrà come la alta attuale, quindi non ha veramente senso.
nevets89
04-09-2016, 17:30
In effetti si vede che l'erba di GTA V è davvero dura da far girare :asd: mi divertivo in Vice City anche senza erba, solo chi ha finito Vice City ha conosciuto le vette più alte raggiunte in un GTA (e non dico che il V non sia bello perchè non l'ho ancora giocato/finito).
Se GTA V con una GTX 1070 mi fa i risultati del benchmark non posso che essere felice, è risaputo che GTA è un mattone e la differenza tra una 1080 e una 1070 è risibile (anzi sembra quasi assurdo che sia così poca).
Poi io continuo a pensare che il GSYNC sia una tecnologia rivoluzionaria proprio per i titoli come GTA che possono portare a bruschi cali di framerate.
Appena mi mettono in sconto GTA V lo prendo e vi dico come mi gira con sta 1070 :D
La temperatura ambientale? Io con la config in firma non supero i 55° con il procio e i 75° con la gpu e ho una stanza che è un forno (27-28°).
io quando avevo su il dissi extreme IV sulla gpu avevo la cpu che anche di default mi arrivata sui 55°C nei giochi, ora che ho rimesso su il dissi reference con la cpu a 4.4GHz non supero i 55°C in game... questo per dire che dipende dal flusso d'aria che c'è nel case, la 980 ti scalda molto e per questo ho deciso di farle espellere l'aria così da poter tirare la cpu..
ROBHANAMICI
04-09-2016, 17:37
beh bf1 credo sia "pesantino" anche se su youtube ho visto utenti che col mio stesso procio max raggiungono i 65°c, quindi sicuramente dovrò meglio sistemare flusso d'aria e pasta termica sulla cpu.
Ale55andr0
04-09-2016, 17:53
su un 1080p 23.5" io la differenza fra msaa 2x e 8x la vedo da 1km francamente :fagiano:
Chip selezionati non credo ma il punto è che le custom prestazionalmente non hanno vantaggi derivanti dall'alimentazione custom visto che l'overvolt vale 0.
Al massimo giusto un eventuale PL più alto, una dissipazione migliore e un'eventuale prezzo più appetibile delle FE. Per cui se capitano gpu sfortunelle, non ci sono possibilità di compensazione.
Infatti io alla fine ho preso 2 evga SC, cioè 2 references con acx...e ho beccato 2 gpu che mi hanno consentito di benchare almeno fino ai 2100MHz :)
Molto chiaro, grazie per la risposta.
Quindi da quello che dici, una FTW (che dovrebbe avere pcb custom) sarebbe poco preferibile rispetto ad una SC, visto che a parita di "fortuna" con la Gpu, queste teoricamente dovrebbero raggiungere le stesse frequenze.
Quello che avrei in piu è solo il dual bios, i led rgb e magari un leggero miglioramento sul raffreddamento dato dalle ventole lievemente piu grandi sulla FTW.
beh bf1 credo sia "pesantino" anche se su youtube ho visto utenti che col mio stesso procio max raggiungono i 65°c, quindi sicuramente dovrò meglio sistemare flusso d'aria e pasta termica sulla cpu.
Sinceramente anche 65° li vedo tanti, se è possibile provare la beta ci provo e ti faccio sapere
quanto l'ha pagata?
699 al negozio.
Dark_Immortal_Scream
04-09-2016, 18:23
Ho ancora una PCI express 2.0 secondo voi ci sono problemi se ci metto una 1080?
SinapsiTXT
04-09-2016, 18:24
io quando avevo su il dissi extreme IV sulla gpu avevo la cpu che anche di default mi arrivata sui 55°C nei giochi, ora che ho rimesso su il dissi reference con la cpu a 4.4GHz non supero i 55°C in game... questo per dire che dipende dal flusso d'aria che c'è nel case, la 980 ti scalda molto e per questo ho deciso di farle espellere l'aria così da poter tirare la cpu..
Si ma considera che i 75° li raggiunge solo dopo lunghe sessioni di gioco (come ad esempio un'ora o più).
Parte in idle a 38° circa (e consideriamo che siamo d'estate), dopo una sessione di gioco lunga sta massimo a 75°, pausa sul desktop ritorno sui 41°.
La curva delle ventole è lineare, min 40% fino a 40° e poi sale in maniera uniforme fino a 75° quindi 75° 75% e oltre va al 100%.
Il vantaggio del dissipatore che ho montato è che mi permette di tenere le ventole al minimo con una rotazione costante del 35% tramite rheobus in pratica il sistema è quasi completamente insonorizzato anche a pieno carico.
Nhirlathothep
04-09-2016, 18:48
Lui ha un 1080p 60hz. ;)
La potenza non è mai troppa è vero ma è sconveniente andare oltre una certa proporzionalità.
Spendere un sacco di soldi in una volta per investimenti a lungo termine sul piano VGA non è mai conveniente, non solo quando andrai a rivenderla non varrà più nulla ( e quindi oltre a spendere tanto non potrai recuperare nulla ) ma quando finalmente il livello dei titoli sarà in grado di sfruttare il prodotto, questo sarà già obsoleto in paragone alle nuove.
La fascia media della prossima generazione probabilmente andrà come la alta attuale, quindi non ha veramente senso.
bastava dire che ha 1080p 60hz e cambia tutto completamente!
basta un pc del supermercato per quello
ROBHANAMICI
04-09-2016, 19:22
Sinceramente anche 65° li vedo tanti, se è possibile provare la beta ci provo e ti faccio sapere
Ok grazie... considera però che ho sostituito il mio dissi a liquido con un noctua nh-c14s.. non so se faccia grandissima differenza.
Si ma considera che i 75° li raggiunge solo dopo lunghe sessioni di gioco (come ad esempio un'ora o più).
Parte in idle a 38° circa (e consideriamo che siamo d'estate), dopo una sessione di gioco lunga sta massimo a 75°, pausa sul desktop ritorno sui 41°.
La curva delle ventole è lineare, min 40% fino a 40° e poi sale in maniera uniforme fino a 75° quindi 75° 75% e oltre va al 100%.
Il vantaggio del dissipatore che ho montato è che mi permette di tenere le ventole al minimo con una rotazione costante del 35% tramite rheobus in pratica il sistema è quasi completamente insonorizzato anche a pieno carico.
A me sembra lo stesso altina non so che ne pensate voi...
SinapsiTXT
04-09-2016, 19:30
HELP :help:
Oggi mentre ero su browser ad un certo istante mi ha fatto degli artefatti grafici (tipo scacchiera bianco e nera) in basso a destra, l'artefatto era localizzato solo in una parte ed era delimitato in maniera precisa (rettangolare) non ho avuto neppure il tempo per premere stamp e salvarmi la schermata, così come è comporsa così è sparito all'improvviso.
La cosa che non riesco a spiegarmi è:
1. ero solo su browser e le temperature erano nella norma
2. ho fatto già diversi benchmark e non ho mai avuto nessun problema
3. non c'è stato nessun riavvio dei driver video
Ora per me diventa fondamentale capire se è un problema di scheda video o un problema dei driver (ho installato ultimi 372.70) o peggio ancora un problema del monitor (anche se mi sentirei di escludere quest'ultimo perchè con la precedente gpu non mi ha mai dato nessun artefatto a video).
Avete da consigliarmi qualche test particolare per cercare di escludere uno o l'altro problema? O nel dubbio mi conviene togliere quest'ultimi driver e mettere i precedenti?
La cosa inquietante è che se non fossi stato davanti al computer un problema simile non me ne sarei mai accorto perchè è comporsa ed è scomparso nel giro di un attimo :doh:
Ok grazie... considera però che ho sostituito il mio dissi a liquido con un noctua nh-c14s.. non so se faccia grandissima differenza.
A me sembra lo stesso altina non so che ne pensate voi...
dimmi se posso scaricare la beta di bf1, anche io sono ad aria uso un macho rev.b e non ho quelle temp
dovahkiin
04-09-2016, 19:36
dimmi se posso scaricare la beta di bf1, anche io sono ad aria uso un macho rev.b e non ho quelle temp
la beta puoi scaricarla da origin :)
p.s. bel dissipatore il macho rev.b
mrdecoy84
04-09-2016, 19:45
Ho ancora una PCI express 2.0 secondo voi ci sono problemi se ci metto una 1080?
Penso non dovresti avere problemi ;)
ROBHANAMICI
04-09-2016, 20:10
In che senso se posso? Si puoi da origin, non è nemmeno molto esoso lato spazio occupato. Coi requisiti ci stai.
https://s16.postimg.org/l0agm1xc1/Immagine.png (https://postimg.org/image/l0agm1xc1/)
Kingdemon
04-09-2016, 20:11
Quindi da quello che dici, una FTW (che dovrebbe avere pcb custom) sarebbe poco preferibile rispetto ad una SC, visto che a parita di "fortuna" con la Gpu, queste teoricamente dovrebbero raggiungere le stesse frequenze.
Quello che avrei in piu è solo il dual bios, i led rgb e magari un leggero miglioramento sul raffreddamento dato dalle ventole lievemente piu grandi sulla FTW.
Per farti un esempio la mia FTW sale pochissimo riesco a benchare solo a 2025 (parte da 1974 a default) mentre entrambe le SC di Tiger salgono fino a 2100.. quindi va a :ciapet:
HELP :help:
Oggi mentre ero su browser ad un certo istante mi ha fatto degli artefatti grafici (tipo scacchiera bianco e nera) in basso a destra, l'artefatto era localizzato solo in una parte ed era delimitato in maniera precisa (rettangolare) non ho avuto neppure il tempo per premere stamp e salvarmi la schermata, così come è comporsa così è sparito all'improvviso.
La cosa che non riesco a spiegarmi è:
1. ero solo su browser e le temperature erano nella norma
2. ho fatto già diversi benchmark e non ho mai avuto nessun problema
3. non c'è stato nessun riavvio dei driver video
Ora per me diventa fondamentale capire se è un problema di scheda video o un problema dei driver (ho installato ultimi 372.70) o peggio ancora un problema del monitor (anche se mi sentirei di escludere quest'ultimo perchè con la precedente gpu non mi ha mai dato nessun artefatto a video).
Avete da consigliarmi qualche test particolare per cercare di escludere uno o l'altro problema? O nel dubbio mi conviene togliere quest'ultimi driver e mettere i precedenti?
La cosa inquietante è che se non fossi stato davanti al computer un problema simile non me ne sarei mai accorto perchè è comporsa ed è scomparso nel giro di un attimo :doh:
Se non si ripresenta non mi porrei troppi problemi.
ROBHANAMICI
04-09-2016, 20:13
Si va a :ciapet: l'oc non vi fissate/non ci fissiamo troppo, poi dipende anche dai tagli di frequenza, specie in game poi...
Si va a :ciapet: l'oc non vi fissate/non ci fissiamo troppo, poi dipende anche dai tagli di frequenza, specie in game poi...
lo dico da sempre, ma sembra che dico eresie
x ROBHANAMICI adesso è partito bf1, faccio una partita e ti faccio lo screen di msi dove si vedono le temp di gpu e cpu
SinapsiTXT
04-09-2016, 20:17
Se non si ripresenta non mi porrei troppi problemi.
Il problema è che un conto è mandare indietro una gpu arrivata da pochi giorni e un conto è dover fare un RMA dopo 1 mese, la cosa poi si è presentata random in un momento in cui non stava lavorando, preferirei capire se è un problema hardware o software :doh:
ROBHANAMICI
04-09-2016, 20:24
lo dico da sempre, ma sembra che dico eresie
x ROBHANAMICI adesso è partito bf1, faccio una partita e ti faccio lo screen di msi dove si vedono le temp di gpu e cpu
va bene grazie. Fa un po' di bizze la visualizzazione una volta (ma anche più di una volta) su 2, pure con vecchi driver (368.81 whql utilizzo adesso).
Tanto per capire se vale o meno la pena GTX 1070 vs GTX 1080, CPU i7 660k
https://s14.postimg.org/4x7vcx9hp/image.png (https://postimg.org/image/4x7vcx9hp/)
https://s14.postimg.org/dgr9aohu5/image.png (https://postimg.org/image/dgr9aohu5/)
https://s14.postimg.org/nfgtawgnh/image.png (https://postimg.org/image/nfgtawgnh/)
https://s14.postimg.org/ss5np14jx/image.png (https://postimg.org/image/ss5np14jx/)
https://s14.postimg.org/6u96v8pjh/image.png (https://postimg.org/image/6u96v8pjh/)
https://s14.postimg.org/bhf8x0cwd/image.png (https://postimg.org/image/bhf8x0cwd/)
https://s14.postimg.org/vq2miqc7h/image.png (https://postimg.org/image/vq2miqc7h/)
https://s14.postimg.org/qsp1xma8d/image.png (https://postimg.org/image/qsp1xma8d/)
https://s14.postimg.org/a67hojhal/image.png (https://postimg.org/image/a67hojhal/)
https://s14.postimg.org/nbmzunb65/image.png (https://postimg.org/image/nbmzunb65/)
https://s14.postimg.org/8470aajbh/image.png (https://postimg.org/image/8470aajbh/)
https://s14.postimg.org/nqy9nnx3h/image.png (https://postimg.org/image/nqy9nnx3h/)
https://s14.postimg.org/p64w9i4i5/image.png (https://postimg.org/image/p64w9i4i5/)
https://s14.postimg.org/ao7p1id71/image.png (https://postimg.org/image/ao7p1id71/)
https://s14.postimg.org/5e2qa7sy5/image.png (https://postimg.org/image/5e2qa7sy5/)
https://s14.postimg.org/s41v37c5p/image.png (https://postimg.org/image/s41v37c5p/)
https://s14.postimg.org/kcl54n80d/image.png (https://postimg.org/image/kcl54n80d/)
TigerTank
04-09-2016, 20:32
Prego!
Sì esatto, con le gpu va a fortuna, quindi purtroppo possono anche capitare schede custom da millemila fasi con gpu non fortunate. E dici bene circa le altre cose della FTW, per cui se ti ispirano prendila. Se ti va bene sei a posto, se dovesse avere qualche difetto hai comunque la garanzia diretta evga. ;)
va bene grazie. Fa un po' di bizze la visualizzazione una volta (ma anche più di una volta) su 2, pure con vecchi driver (368.81 whql utilizzo adesso).
https://s15.postimg.org/jir9c2dfb/Immagine.png (https://postimg.org/image/jir9c2dfb/)
tutto su ultra, vsync off
ROBHANAMICI
04-09-2016, 21:10
Ok io un modo un po' "maccheronico" (non mi partivano gli osd di msi) l'ho fatto così:
https://s22.postimg.org/pbxqcgmjh/Immagine.png (https://postimg.org/image/pbxqcgmjh/)
anch'io tutto ultra, vsync off.
Ok io un modo un po' "maccheronico" (non mi partivano gli osd di msi) l'ho fatto così:
https://s22.postimg.org/pbxqcgmjh/Immagine.png (https://postimg.org/image/pbxqcgmjh/)
a me pare che va bene
ROBHANAMICI
04-09-2016, 21:13
un po' altine le temp cpu no?
un po' altine le temp cpu no?
incidono troppi fattori, sono un pò alte si
ROBHANAMICI
04-09-2016, 21:20
Vcore altino eh... :asd: purtroppo è il max che su questa cpu e mobo potevo ottenere (grazie ad aled74 per l'aiuto ;) ), comunque immaginavo... domani cerco di dare una sistematina nel case.
Ragazzi oggi finalmente ho messo l ali nuovo.ora regna il silenzio(anche se onestamente potrei fare di meglio lato rumore cpu).questo 750 rmi è veramente fenomenale.mai partita la ventola.quello precedente partiva come un Phone.
Ma possibile che ho guadagnato 500 punti sull heaven?fatto più volte.
Ragazzi oggi finalmente ho messo l ali nuovo.ora regna il silenzio(anche se onestamente potrei fare di meglio lato rumore cpu).questo 750 rmi è veramente fenomenale.mai partita la ventola.quello precedente partiva come un Phone.
Ma possibile che ho guadagnato 500 punti sull heaven?fatto più volte.
potrebbe se prima avevi una psu che alimentava male le pci ex
killeragosta90
04-09-2016, 21:40
Il problema è che un conto è mandare indietro una gpu arrivata da pochi giorni e un conto è dover fare un RMA dopo 1 mese, la cosa poi si è presentata random in un momento in cui non stava lavorando, preferirei capire se è un problema hardware o software :doh:
Che browser stavi usando quando è comparso? Chrome?
SinapsiTXT
04-09-2016, 21:50
Che browser stavi usando quando è comparso? Chrome?
No firefox, ad ora non è più ricomparso.
Ho verificato i driver e non sono neanche una versione beta ma è la whql ufficiale di Nvidia :doh:
Sarei anche disposto a farlo andare per 2-3 ore con il benchmark sopra giusto per capire se è da imputare alla scheda video oppure no. Non vorrei che su 8gb di ram qualche settore sia fallato e che il problema quindi capita random.
Nessuno che mi consiglia qualche test da provare per capire da cosa è dovuto? Tengo la scheda con il bios di default (che ha l'oc di fabbrica), non credo che quindi sia dovuto a qualche OC azzardato.
Kingdemon
04-09-2016, 21:51
Sì lo so il mio post era solo per rimarcare che appunto l'oc va a :ciapet:
Il fatto è che se è successo una sola volta può essere qualsiasi cosa.. detta così mi sembra più un problema software.
Ma con evga bisogna rivolgersi direttamente a loro? Anche se si è nei primi 15 giorni?
SinapsiTXT
04-09-2016, 21:54
Sì lo so il mio post era solo per rimarcare che appunto l'oc va a :ciapet:
Il fatto è che se è successo una sola volta può essere qualsiasi cosa.. detta così mi sembra più un problema software.
Ma con evga bisogna rivolgersi direttamente a loro? Anche se si è nei primi 15 giorni?
Se sono nei primi 15 giorni mi rivolgo direttamente al negozio che o me la cambia o gli chiedo il rimborso che è dovuto per legge.
Dopo invece è EVGA per eventuali RMA.
Il problema è che proprio perchè il problema è saltato fuori per caso vorrei soltanto studiarmi un qualche modo per metterla sotto torchio e verificare che sia stato solo un problema software (del browser o dei driver) e non un difetto hw. Stavo pensando di formattare l'OS a fine mese ma a sto punto potrei anticipare tutto e formattarlo a breve per assicurarmi che non ci siano altre sorprese :doh:
Arrow0309
04-09-2016, 21:55
su un 1080p 23.5" io la differenza fra msaa 2x e 8x la vedo da 1km francamente :fagiano:
https://s13.postimg.io/4j8yuwwo7/image.png
In 2k e 27" @144hz allora me ne servirebbe un sli di TitanX :D
Kingdemon
04-09-2016, 22:06
Se sono nei primi 15 giorni mi rivolgo direttamente al negozio che o me la cambia o gli chiedo il rimborso che è dovuto per legge.
Dopo invece è EVGA per eventuali RMA.
Il problema è che proprio perchè il problema è saltato fuori per caso vorrei soltanto studiarmi un qualche modo per metterla sotto torchio e verificare che sia stato solo un problema software (del browser o dei driver) e non un difetto hw. Stavo pensando di formattare l'OS a fine mese ma a sto punto potrei anticipare tutto e formattarlo a breve per assicurarmi che non ci siano altre sorprese :doh:
Che io sappia a livello di gpu dovrebbe essere heaven quello che la stressa maggiormente.. però non è che puoi lasciarlo andare e stare lì a guardarlo aspettando l'artefatto.
Invece io non so se tenerla così, mandarla in rma o chiedere la sostituzione per il leggero coil whine.
E' la prima volta che mi capita.
Una volta mandai un alimentatore corsair in rma per un ronzio costante e forte e me lo cambiarono.. qui il rumore è diverso come un sibilo/fruscio quando il carico sulla gpu è alto.
Nhirlathothep
04-09-2016, 22:33
https://s13.postimg.io/4j8yuwwo7/image.png
In 2k e 27" @144hz allora me ne servirebbe un sli di TitanX :D
non e' chiaro il senso di quello che dici: a 1440p l' aa si nota meno, non di piu'
lui ha detto che a 1080p su di un 23" la differenza tra aa x2 e x8 si vede, ed e' vero.
sul 1440p si vedra' poco o niente
blindwrite
04-09-2016, 22:35
Ordinata kfa2 gtx1070 EX, trovata a 417€ con ssd KFA2 da 120gb in omaggio.
Qualcuno ha questo modello? Spero sia buono, e non troppo rumoroso visto il prezzo basso
ROBHANAMICI
04-09-2016, 22:40
Che io sappia a livello di gpu dovrebbe essere heaven quello che la stressa maggiormente.. però non è che puoi lasciarlo andare e stare lì a guardarlo aspettando l'artefatto.
Invece io non so se tenerla così, mandarla in rma o chiedere la sostituzione per il leggero coil whine.
E' la prima volta che mi capita.
Una volta mandai un alimentatore corsair in rma per un ronzio costante e forte e me lo cambiarono.. qui il rumore è diverso come un sibilo/fruscio quando il carico sulla gpu è alto.
Sembra più un fan noise come ce l'ho io sulla mia gpu con ventole attive, che un coil whine, il tipico coil whine è quello tipo suono di aragosta fritta, più suoni simili. Nel caso fai vedere qualche video se ti è possibile così vediamo.
Kostanz77
04-09-2016, 23:08
Sempre più impressionato da come sfutta la GPU Battlefield 1
http://imgur.com/a/WLg6L
giorgio90
05-09-2016, 00:27
scusate non so se è il thread giusto dove chiedere comunque ho notato che i principali negozi online hanno solo qualche versione della gtx 1080. Le versioni ROG ed msi, che sono quelle a cui sono interessato maggiormente, non si trovano facilmente se non a prezzi molto più alti del normale. La situazione si sbloccherà? Si sa se i negozi verranno riforniti nel breve periodo? Grazie :)
Arrow0309
05-09-2016, 01:14
non e' chiaro il senso di quello che dici: a 1440p l' aa si nota meno, non di piu'
lui ha detto che a 1080p su di un 23" la differenza tra aa x2 e x8 si vede, ed e' vero.
sul 1440p si vedra' poco o niente
Si, ma sempre su un 23", d'accordo
Su un 27" invece si noterà di più se fosse in 1080p
Mentre in 2k non cambia tanto, si nota lo stesso come al 23" 1080
ma ci si può accontentare anche del 2x (a volte) senno si debba andare di SLI, sopratutto a 144-165hz come nel mio caso :D
Sniper88
05-09-2016, 07:30
Ciao, ROB! Secondo me, sì. Hai la CPU Overcloccata a 4.6GHz e il VCore "alto". Anche il VCore incide sulla temperatura. Io ho la CPU a 4.2GHz con 1.140 di VCore Massimo. L'ho impostato in Dynamic. Quando gioco, sto intorno ai 1.110-1120.
Anzi, sono abbastanza buone. Per quanto riguarda la temperatura della GPU, ho anch'io un profilo aggressivo sulle ventole e ottengo 60 gradi con +26 core (fatta la prova tanto per...).
Inviato dal mio iPhone
Kingdemon
05-09-2016, 07:47
Sembra più un fan noise come ce l'ho io sulla mia gpu con ventole attive, che un coil whine, il tipico coil whine è quello tipo suono di aragosta fritta, più suoni simili. Nel caso fai vedere qualche video se ti è possibile così vediamo.
Non ho mai fritto un'aragosta.. Però non sono le ventole me ne sono accorto in heaven dove appunto avevo impostato le ventole fisse al 70%.
E lo fa sotto carico.. Per esempio Ryse Son Of Rome se imposto il dsr 1,5x o Bf1 in dx12 senza il vsync.
Proverò a fare un video così vi faccio sentire.
Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk
SinapsiTXT
05-09-2016, 08:02
Non ho mai fritto un'aragosta.. Però non sono le ventole me ne sono accorto in heaven dove appunto avevo impostato le ventole fisse al 70%.
E lo fa sotto carico.. Per esempio Ryse Son Of Rome se imposto il dsr 1,5x o Bf1 in dx12 senza il vsync.
Proverò a fare un video così vi faccio sentire.
Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk
Hai verificato che i cavi dell'alimentatore non finiscano a contatto con qualche paratia del case? Nel mio caso sembravano loro produrre la vibrazione che sentivo.
nickname88
05-09-2016, 08:16
ma ci si può accontentare anche del 2x (a volte) senno si debba andare di SLI, sopratutto a 144-165hz come nel mio caso :D
1440p non è 4K, che anche quest'ultimo necessita di un minimo di filtro.
Col 2x si vede l'aliasing laddove il filtro non viene applicato.
Una 1080 singola non solo dovrebbe gestire bene il 1440p ma dovrebbe fornire anche un minimo di margine.
;)
TigerTank
05-09-2016, 09:00
Una 1080 singola non solo dovrebbe gestire bene il 1440p ma dovrebbe fornire anche un minimo di margine.
;)
A parte rari casi per me l'msaa non esiste più. O vado di dsr o semplicemente piazzo un smaa maxato da reshade. O anche entrambi. :)
Arrow0309
05-09-2016, 09:07
A parte rari casi per me l'msaa non esiste più. O vado di dsr o semplicemente piazzo un smaa maxato da reshade. O anche entrambi. :)
Quoto, a volte anche il Taa può bastare
illidan2000
05-09-2016, 09:15
sì, pure io, ma non mi dà fastidio
troppo alte le temperature, secondo me va abbassato il vcore e quindi pure il clock... Per 100/200mhz, non vale la pena avere queste temp
se vuoi più filtri, ci vuole più potenza... vale la pena?
;)
mmmh... insomma. Ci sono alcuni mattonazzi in cui la 1080 ti dà si e no i 60fps. Guarda i bench riportati nella pagina precedente
fxaa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.