PDA

View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 [73] 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Kingdemon
04-09-2016, 13:11
infatti anche lui ha il 6600k ;)

cmq ho fatto qualche screenshot cosi puoi/potete vedere meglio voi

idle
https://1drv.ms/i/s!At-oPjndjouwg3q22_d3UYnNpufd

no vsync
https://1drv.ms/i/s!At-oPjndjouwg3snMe5cfbnxUHuS

vsync attivo
https://1drv.ms/i/s!At-oPjndjouwg3y56D0wT9T_isP0

è chiaro che con il vsync attivo è più normale , però il mio amico ha i grafici uniformi come io li ho per quanto riguarda la temperatura , è possibile che sia perchè lui ha attivato un profilo gaming tramite un altro software di gestione di MSI ? io non ho nessun software che mi permette di impostare dei profili già configurati
Ma lui ha una palit come la tua?
Perchè potrebbe dipendere alla vga che ha una gestione diversa.. per farti un esempio la mia non arriva al 100% di potenza nemmeno con heaven e senza vsync.
Con BF1 @1080p con vsync mi sta sul 25% e l'utilizzo gpu attorno al 65% ed ho un grafico simile al tuo non ho linee diritte.
Secondo me se vedi che senza il vsync la gpu va a pieno carico e le temperature sono accettabili sei a posto, non mi farei troppi problemi per l'andamento della potenza.

una volta provato il G-Sync non si torna indietro, e' come la prima volta che hai assaggiato la patata :D comunque se AMD avesse tirato fuori schede video decenti avrei anche preso in considerazione un monitor Free Sync.

Una cosa è certa ci vuole un monitor che aggiorni hertz ai frame/s, personalmente oddio il tearing
:asd:

Nhirlathothep
04-09-2016, 13:12
accetto la tua opinione, ma non la condivido, ad esempio io non giocherei mai su uno schermo di un notebook se posso giocare su un bello schermo 21:9 o altro... poi ci sarebbe il discorso silenziosità e rivendibilità, sul fisso cambio la scheda grafica e posso continuare a giocare, sul portatile no.

anche io accetto la tua opinione ma non la condivido, quello che dici e' vero :)
nel mio caso non ho mai rivenduto un pc mio (tranne assemblati e notebook da supermercato) dagli anni 80, ma la la rivendibilita' mi sembra proprio opposta quello che dici: si rivendono molto meglio i notebook.

gli schermi sono un discorso a parte:
avere uno schermo grande a casa non mi aiuta quando non ci sono (quasi sempre) :) e il notebook lo puoi collegare dove vuoi, anche a casa allo schermo grande o alla tv, cosa che comunque non farei mai

Gello
04-09-2016, 13:14
Già fatti tutti i test, è un mese che continuo a stressare la scheda, per quel che mi riguarda non vengo ad urlare "al lupo" al primo tentativo andato a male, se permetti.

E ormai sono stanco di ripetermi, la mia CPU i5 4570 non fa da collo di bottiglia (cercando in rete, non me lo sono inventato io), gioco sempre a 1080p, l'hd è vecchiotto ma l'ho verificato e non ha nulla che non va.

I benchmark sono nella media delle altre 1070.

Ora però, non vedo nulla di male a questo punto a chiedere una sostituzione, in modo da escludere totalmente la vga dalla lista dei sospetti.

Figurati il pc e' tuo e fai come vuoi, se vuoi ti diamo un mano col troubleshooting, partendo dagli step che ti ho indicato prima ;)

Diciamo che al 99.9% non e' un problema della scheda, perche' le schede con magagne hardware danno altro tipo di problemi.

Forum Rift
04-09-2016, 13:17
Salve qualcuno ha immagini del pcb della Palit 1080 Jetstream/superjetstream? Non ho trovato nulla sinora...
Grazie!!
;)

https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1080_GameRock/images/front.jpg

eXeS
04-09-2016, 13:23
Già fatti tutti i test, è un mese che continuo a stressare la scheda, per quel che mi riguarda non vengo ad urlare "al lupo" al primo tentativo andato a male, se permetti.

E ormai sono stanco di ripetermi, la mia CPU i5 4570 non fa da collo di bottiglia (cercando in rete, non me lo sono inventato io), gioco sempre a 1080p, l'hd è vecchiotto ma l'ho verificato e non ha nulla che non va.

Ora però, non vedo nulla di male a questo punto a chiedere una sostituzione, in modo da escludere totalmente la vga dalla lista dei sospetti.
Nei titoli dove noti un framerate che ritieni insufficiente, hai provato a mettere la risoluzione al minimo possibile e verificare se noti gli stessi problemi, perché se non cambia nulla allora la sostituzione della scheda video potrebbe essere solo una perdita di tempo.

Prima che scheda video avevi ?

SinapsiTXT
04-09-2016, 13:29
Per me attualmente ha senso

1080p GTX1070
1440p GTX1080/Sli 1070
4k Sli GTX1080

Il tutto accompagnato da G Sync :D

Io per il mio monitor GSYNC a 1440p mi sono fatto bastare una singola 1070 :D probabilmente è dovuto al fatto che i giochi in multiplayer che mi piace giocare sono sempre stati molto leggeri (Overwatch e DOTA2 in primis) e se gioco a mattoni come GTA IV sono disposto ad abbassare i filtri, i 200€ in più richiesti per la 1080 francamente non me l'hanno fatta preferire, preferisco pensare di cambiare nuovamente gpu tra 2-3 anni avendo risparmiato ora 200€.

Considera tra l'altro che il GSYNC aiuta proprio i casi in cui una gpu non riesca a cappare al massimo, se giro a 80-90 frame mi va comunque benissimo :)

Sul fatto che una GTX 1080 in una risoluzione FHD sia sprecata sono pienamente d'accordo.

nevets89
04-09-2016, 13:30
anche io accetto la tua opinione ma non la condivido, quello che dici e' vero :)
nel mio caso non ho mai rivenduto un pc mio (tranne assemblati e notebook da supermercato) dagli anni 80, ma la la rivendibilita' mi sembra proprio opposta quello che dici: si rivendono molto meglio i notebook.

gli schermi sono un discorso a parte,avere uno schermo grande a casa non mi aiuta quando non ci sono (quasi sempre) :)

per rivendibilità intendevo che posso vendere solo la scheda senza dover vendere tutto il pc, dover cambiare completamente pc non mi piace molto...

Nhirlathothep
04-09-2016, 13:31
per rivendibilità intendevo che posso vendere solo la scheda senza dover vendere tutto il pc, dover cambiare completamente pc non mi piace molto...

scusa, quindi quando rivendi la 1080 ti tieni la cpu i5 che hai ora?
(le gpu mxm comunque si rivendono meglio delle desktop, guarda su ebay per conferma)

nevets89
04-09-2016, 13:41
scusa, quindi quando rivendi la 1080 ti tieni la cpu i5 che hai ora?
(le gpu mxm comunque si rivendono meglio delle desktop, guarda su ebay per conferma)

beh, diciamo che mi hai preso nel caso opposto, cioé il prossimo acquisto sarà nuova cpu-mobo mantenendo il resto. per le gpu mxm ho controllato e visto i prezzi, ma non so quanti le comprerebbero, 600€ per una 970m non si possono vedere.. vabbé penso che siamo un po' OT

Legolas84
04-09-2016, 13:43
Le gpu mmx hanno anche tipo 1/100 del mercato delle gpu desktop.

Il notebook da game ha senso se non si può costruire un desktop per ragioni di spazio o se serve per forza la portabilità altrimenti il desktop è sempre preferibile...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Kingdemon
04-09-2016, 13:49
Perchè potrebbe dipendere alla vga che ha una gestione diversa.. per farti un esempio la mia non arriva al 100% di potenza nemmeno con heaven e senza vsync.
Con BF1 @1080p con vsync mi sta sul 25% e l'utilizzo gpu attorno al 65% ed ho un grafico simile al tuo non ho linee diritte.
Secondo me se vedi che senza il vsync la gpu va a pieno carico e le temperature sono accettabili sei a posto, non mi farei troppi problemi per l'andamento della potenza.

Mi autoquoto
ho provato la beta di BF1 in dx 12 con vsync ingame ed ho notato che la potenza aumenta attorno al 45% ma con un'andatura molto scostante e l'utilizzo gpu diminuisce attorno al 45-50% sempre con un'andatura molto più scostante rispetto a quanto mi ha fatto prima in dx 11 e adaptive sync.
Inoltre ho notato che il coil whine se pure sempre leggero si sente di più e le ventole quando partono per due-tre secondi vanno un 1000 giri in più della velocità impostata.

Nhirlathothep
04-09-2016, 13:52
Le gpu mmx hanno anche tipo 1/100 del mercato delle gpu desktop.

Il notebook da game ha senso se non si può costruire un desktop per ragioni di spazio o se serve per forza la portabilità altrimenti il desktop è sempre preferibile...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

metti che hai 6/7 desktop e accendi 6 volte l' anno il piu' usato?

la passione per l' hw e la necessita' di smanettare un minimo e' la causa per cui li hai presi, ma alla fine uno si deve rendere conto :(

scritto questo post triste rimetto nella scatola l' Alienware desktop, era da tanto che andava fatto,era l' unico che accendo ogni tanto e che ho aggiornato da poco (ssd e titanx) :( :( :(

Ethan Cole
04-09-2016, 13:54
Nei titoli dove noti un framerate che ritieni insufficiente, hai provato a mettere la risoluzione al minimo possibile e verificare se noti gli stessi problemi, perché se non cambia nulla allora la sostituzione della scheda video potrebbe essere solo una perdita di tempo.

Prima che scheda video avevi ?

Vengo da una MSI 970 con cui non ho mai avuto problemi

Vedo sul forum EVGA di spiegare la mia situazione...

Forum Rift
04-09-2016, 14:02

hai formattato?

rispondi sinceramente.

BelzebV
04-09-2016, 14:03
Io per il mio monitor GSYNC a 1440p mi sono fatto bastare una singola 1070 :D probabilmente è dovuto al fatto che i giochi in multiplayer che mi piace giocare sono sempre stati molto leggeri (Overwatch e DOTA2 in primis) e se gioco a mattoni come GTA IV sono disposto ad abbassare i filtri, i 200€ in più richiesti per la 1080 francamente non me l'hanno fatta preferire, preferisco pensare di cambiare nuovamente gpu tra 2-3 anni avendo risparmiato ora 200€.

Considera tra l'altro che il GSYNC aiuta proprio i casi in cui una gpu non riesca a cappare al massimo, se giro a 80-90 frame mi va comunque benissimo :)

Sul fatto che una GTX 1080 in una risoluzione FHD sia sprecata sono pienamente d'accordo.
anche io gioco a dota 2, e tra poco arriva il nuovo pc con 1070 ftw, ma è sprecatissima per dota purtroppo

TigerTank
04-09-2016, 14:10
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1080_GameRock/images/front.jpg

Carina la Palit, fasi migliori di quelle della gigabyte.
Probabilmente le stesse della FTW.

EDIT: sì, le stesse della FTW che però ne ha 2 in più.

anche io gioco a dota 2, e tra poco arriva il nuovo pc con 1070 ftw, ma è sprecatissima per dota purtroppo

Complimenti per lo Sli :asd:

eXeS
04-09-2016, 14:11
Vengo da una MSI 970 con cui non ho mai avuto problemi

Ok, hai provato ad abbassare la risoluzione e verificare se nei giochi dove presumo non stia notando il miglioramento atteso, che succede al framerate ?

SinapsiTXT
04-09-2016, 14:20

Pensa che io gioco pure a Hearthstone :asd:

Ma non è sprecata per giocare a GTA IV, TW3, i TES, i Fallout e tutta la marea di titoli che non ho ancora giocato perchè assorbito da altro.

La verità è che proprio il GSYNC a non obbligare ad avere un frame rate altissimo, poi il mio monitor può arrivare fino a 165hz se dovessi puntare al massimo non mi basterebbe uno SLI di 1080.

mikael84
04-09-2016, 14:31
Carina la Palit, fasi migliori di quelle della gigabyte.
Probabilmente le stesse della FTW.

EDIT: sì, le stesse della FTW che però ne ha 2 in più.

Complimenti per lo Sli :asd:

Davvero un bel PCB, organizzato bene. Sono 8 r22 52A in saturazione e 2 r33 per le ram (la classified ne ha 3 di r33).
Le r22 sono sicuramente in 2 gruppi da 3 e 5 (8+6).
Ad 1,1v garantiscono in nominale 264watt solo via GPU.
Quindi direi che a livello di PCB non ha risparmiato nulla, peccato che il tutto svanisca senza overvolt.:)

TigerTank
04-09-2016, 14:39
Davvero un bel PCB, organizzato bene. Sono 8 r22 52A in saturazione e 3 r33 per le ram (la classified ne ha 3 di r33).
Quindi direi che a livello di PCB non ha risparmiato nulla, peccato che il tutto svanisca senza overvolt.:)

Esatto....e anche se capita in accoppiata un silicio poco fortunello. Cosa purtroppo vista più volte qui dentro su diverse custom.

Fabio1987
04-09-2016, 14:43
oilà raga, attualmente qual è la migliore gtx 1070 presente in termini di rapporto qualità/prezzo? sto già in paraonia ahahaha
Grazie!

nervoteso
04-09-2016, 14:46
Per me attualmente ha senso

1080p GTX1070
1440p GTX1080/Sli 1070
4k Sli GTX1080

Il tutto accompagnato da G Sync :D

Mi stai dicendo che x un triplomonitor ris 5076 uno sli di 1070 non basterebbe?

mirmeleon
04-09-2016, 14:46
Esatto....e anche se capita in accoppiata un silicio poco fortunello. Cosa purtroppo vista più volte qui dentro su diverse custom.

Si ma visto che la jetstream si trova a 622 euri un pensierino...
:D :D

mirmeleon
04-09-2016, 14:47

Grazie molte!
:D

mirmeleon
04-09-2016, 14:49
Davvero un bel PCB, organizzato bene. Sono 8 r22 52A in saturazione e 3 r33 per le ram (la classified ne ha 3 di r33).

Mi sfugge la terza r33 non la vedo sul pcb...:eek:

mikael84
04-09-2016, 14:51
Mi sfugge la terza r33 non la vedo sul pcb...:eek:

Sono 2, ho fatto un' errore di battitura, sono 2 da 30A, mentre la classy ne ha 3 da 30A.:)

mirmeleon
04-09-2016, 14:52
Sono 2, ho fatto un' errore di battitura, sono 2 da 30A, mentre la classy ne ha 3 da 30A.:)

Ok np, ho notato!

pakal77
04-09-2016, 15:08

Certo il tuo discorso non fa una piega, giocando sopratutto a FPS non hai particolari problemi con la 1070, diverso il discorso per chi come me gioca un po' a tutto e quindi anche a volte a qualche mattone, tipo ultimo Tomb Raider, Doom e GTAV, poi sto con una 780 e mi sta per
arrivare il PG279Q, non posso più tenerla la 780 farebbe una figuraccia col nuovo monitor :)

john marston
04-09-2016, 15:11

Io avevo un problema simile al tuo,in alcuni giochi avevo delle prestazioni ridicole per una 1070 e anche se impostavo tutto al minimo cambiava poco o nulla.

Dopo tantissime prove (nei bench la scheda andava perfettamente) ho deciso di formattare completamente il PC,e finalmente ho risolto il problema.

Ho ancora qualche problema in alcuni giochi ma diverso,tipo la scheda non boosta come dovrebbe ma credo sia colpa dei driver,mi capita solo su giochi vecchi.

Io prima di rendere la scheda ti consiglio di formattare il PC e riprovare.;)

SinapsiTXT
04-09-2016, 15:14
Certo il tuo discorso non fa una piega, giocando sopratutto a FPS non hai particolari problemi con la 1070, diverso il discorso per chi come me gioca un po' a tutto e quindi anche a volte a qualche mattone, tipo ultimo Tomb Raider, Doom e GTAV, poi sto con una 780 e mi sta per
arrivare il PG279Q, non posso più tenerla la 780 farebbe una figuraccia col nuovo monitor :)

Non so bene per quanto riguarda Tomb Raider però ho letto in giro che Doom è un motore grafico davvero leggero. Mi auguro di non dover rinunciare a troppe cose su GTA IV, ho letto di persone che quando uscivano fuori città quando c'era troppo vegetazione (in particolare l'erba) i frame crollavano in ogni caso, non ha davvero senso dover spendere un patrimonio perchè i programmatori lavorano con il culo.

Certo la 780 non è una scheda adeguata a quel monitor, io ho fatto esattamente lo stesso.

Ale55andr0
04-09-2016, 15:15
oilà raga, attualmente qual è la migliore gtx 1070 presente in termini di rapporto qualità/prezzo? sto già in paraonia ahahaha
Grazie!

se per rapporto qualita prezzo intendi spendere meno possibile la K2FA reference design. Ma è un cesso a pedali costruttivamente. Se parli fra le custom non reference le palit jetstream sono quelle che costano meno di media e a giudicare dal pcb sopra postato sono comunque costruite cum grano salis

eXeS
04-09-2016, 15:18
Ho ancora qualche problema in alcuni giochi ma diverso,tipo la scheda non boosta come dovrebbe ma credo sia colpa dei driver,mi capita solo su giochi vecchi.

Se giochi con vsync attivo e gli FPS corrispondono alla frequenza di refresh del monitor quello non è un problema, visto che i driver adattano frequenze e voltaggi alle richieste, perché dovrebbero far lavorare la scheda alla frequenza massima se con una più bassa si ottengono gli stessi risultati ?

Gello
04-09-2016, 15:24
Se giochi con vsync attivo e gli FPS corrispondono alla frequenza di refresh del monitor quello non è un problema, visto che i driver adattano frequenze e voltaggi alle richieste, perché dovrebbero far lavorare la scheda alla frequenza massima se con una più bassa si ottengono gli stessi risultati ?

Esattamente, finche' non crasha s'intende, a volte il driver esagera un po' tagliando tipo il voltaggio a 0.65 quindi in quel caso o si sbloccano i frame o si prova a mettere max performance da driver, ma non sempre fa quello che dovrebbe...

Elite Dangerous ad esempio ha lo stesso tipo di problema quando nello spazio la scheda non deve rendirizzare niente e il driver inizia ad abbassare tutto in maniera anche esagerata.

Ali3n77
04-09-2016, 15:25

Davvero un bel PCB, organizzato bene. Sono 8 r22 52A in saturazione e 2 r33 per le ram (la classified ne ha 3 di r33).

Con il pregio che costa decisamente meno rispetto alle altre custom..
L'ho beccata a 620 euro....
Sono davvero indeciso se prenderla.......oppure andare su una founder usata sul mercatino a 590 euro.....
Il bello che dicono che nel q1 del 2017 dovrebbero uscire le 1080ti....
Mi sa che aspetto nella speranza di sedare la scimmia.... :doh:

mikael84
04-09-2016, 15:30
Sono davvero indeciso se prenderla.......oppure andare su una founder usata sul mercatino a 590 euro.....

Per ora non si sa nulla purtroppo però ci sono delle grandi percentuali che sta scheda esca.

Ale55andr0
04-09-2016, 15:49
Per ora non si sa nulla purtroppo però ci sono delle grandi percentuali che sta scheda esca.

non essendoci concorrenza non ne vedo il motivo da parte di nvidia. Ma anche uscisse, proprio per la mancanza di alternative avrà comunque costi molto alti (e non avrà quindi nemmeno effetti sulle fasce sottostanti), quindi imho chi è interessato a quel target prestazionale tanto vale che si prenda la titan

Ale55andr0
04-09-2016, 15:50
:

le founder sono inferiori alle custom, solo un pazzo la comprerebbe usata a quel prezzo quando con qualche deca te ne compri una nuova di pacca e migliore

TigerTank
04-09-2016, 15:56

Guarda le palit sono davvero belle a questo giro ma....solo per chi le tiene così come sono. Per te che sei abituato al liquido potrebbe essere frustrante non poter cambiare pasta o liquidarla in futuro causa sigilli multipli.

mikael84
04-09-2016, 15:57
non essendoci concorrenza non ne vedo il motivo da parte di nvidia. Ma anche uscisse, proprio per la mancanza di alternative avrà comunque costi molto alti (e non avrà quindi nemmeno effetti sulle fasce sottostanti), quindi imho chi è interessato a quel target prestazionale tanto vale che si prenda la titan

Nvidia ormai è sulla strada di Intel. Purtroppo senza concorrenza i prezzi non caleranno ma piazzare una 1080ti anche a 200 euro sopra la 1080 per molti potrebbe essere una buona mossa. Una simil titan pascal sulle 900 anzichè 1300.

Robius
04-09-2016, 15:58

Non vale lo stesso per le Founders Edition o reference come le vogliamo chiamare? Intendi dire che hanno chip selezionati?

Nhirlathothep
04-09-2016, 16:00
una 1080 sprecata in 1080p? chi lo dice e' proprio fuori strada:

https://www.youtube.com/watch?v=408QP51Gg1Y

Crysis 3 Titan X Pascal 1080p :

scende sotto i 60 in 1 punto ed e' intorno gli 80/90 di solito.
Se uno vuole 144 fps nemmeno la titanx ce la fa , figuriamoci la 1080

il tizio ha maxato tutto (AA X8), ma crysis 3 e' poco recente

SinapsiTXT
04-09-2016, 16:02

La titan :asd: la migliore scheda che si svaluta nel giro di un petasecondo :asd:

@ Robius

Le FE non hanno chip selezionati :)

Ale55andr0
04-09-2016, 16:03
Una simil titan pascal sulle 900 anzichè 1300.

un affare, anzi, un MUST buy :asd: :D

Ale55andr0
04-09-2016, 16:04

crysis 3 Titan X Pascal 1080p : scende sotto i 60 in 1 punto ed e' intorno gli 80/90 di solito.

sono mesi che, oltre a rompere le balle nel thread rosso 8e in generale :D), dico che la potenza non è mai troppa, a nessuna risoluzione.
La titan :asd: la migliore scheda che si svaluta nel giro di un petasecondo :asd:

mica dico che è un affare :asd:, ma che è inutile aspettare 5/6 mesi se si ha comunque intenzione di prendere na scheda da mille euro&dintorni

TigerTank
04-09-2016, 16:05
Non vale lo stesso per le Founders Edition o reference come le vogliamo chiamare? Intendi dire che hanno chip selezionati?

Chip selezionati non credo ma il punto è che le custom prestazionalmente non hanno vantaggi derivanti dall'alimentazione custom visto che l'overvolt vale 0.
Al massimo giusto un eventuale PL più alto, una dissipazione migliore e un'eventuale prezzo più appetibile delle FE. Per cui se capitano gpu sfortunelle, non ci sono possibilità di compensazione.
Infatti io alla fine ho preso 2 evga SC, cioè 2 references con acx...e ho beccato 2 gpu che mi hanno consentito di benchare almeno fino ai 2100MHz :)

Nhirlathothep
04-09-2016, 16:06
sono mesi, che oltre a rompere le balle nel thread rosso, dco che la potenza non è mai troppa, a nessuna risoluzione.

poi c'e' il dsr se veramente avanza, e' l' unico modo attualmente per avere i "4k" a 144hz

killeragosta90
04-09-2016, 16:07
Non so bene per quanto riguarda Tomb Raider però ho letto in giro che Doom è un motore grafico davvero leggero. Mi auguro di non dover rinunciare a troppe cose su GTA IV, ho letto di persone che quando uscivano fuori città quando c'era troppo vegetazione (in particolare l'erba) i frame crollavano in ogni caso, non ha davvero senso dover spendere un patrimonio perchè i programmatori lavorano con il culo.

Certo la 780 non è una scheda adeguata a quel monitor, io ho fatto esattamente lo stesso.

Per assurdo in GTA V devi rinunciare proprio all'erba! :asd:

Ale55andr0
04-09-2016, 16:08
poi c'e' il dsr se veramente avanza, e' l' unico modo attualmente per avere i "4k" a 144hz

più che altro è l'unico modo di avere un antialiasing decente rispetto quella melma via shader che ormai è lo standard :doh:

mikael84
04-09-2016, 16:21

Quella risoluzione è ormai soggetta al cpu limit.
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/fallout4_1920_1080.png
Per una Titan x ci vuole un pannello decente.
Il discorso 1080p è più complesso, puoi sempre creare problemi affossando le rop's tramite MSAA 8x (che non serve a nulla, salvo giocare su pannelli giganti) o campionare il SSAA 4x per simulare tramite una maschera 4x4 (16 subpixel) il 4k, che non è lontanamente paragonabile ad un pannello nativo.;)

Se devo spendere 1300 euro per simulare il 4k, compro direttamente un buon 4k per sfruttarla.

Fabio1987
04-09-2016, 16:30
se per rapporto qualita prezzo intendi spendere meno possibile la K2FA reference design. Ma è un cesso a pedali costruttivamente. Se parli fra le custom non reference le palit jetstream sono quelle che costano meno di media e a giudicare dal pcb sopra postato sono comunque costruite cum grano salis

Ciao, no certo che no :D ovviamente io sono per il detto "quanto spendi, mangi" e non intendo andare a risparmiare le 50€ su una vga da 400€ almeno :D
Semplicemente ho visto che ci sono vari modelli e marche che offrono varie varianti custom. Per esempio la Zotac propone una gtx 1070 amp (dissi doppia ventola) ed una amp extreme a circa 60, 70€ in più.
Quindi mi chiedo se in questo caso la differenza di prezzo sia giustificata :D
Considerando che non la vado a liquidare cerco qualcosa di affidabile che venga ben dissipata con il suo sistema stock, quindi il mio rapporto qualità/prezzo era inteso in questo senso :)
Grazie in anticipo ;)

Nhirlathothep
04-09-2016, 16:31
Quella risoluzione è ormai soggetta al cpu limit.
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/fallout4_1920_1080.png
Per una Titan x ci vuole un pannello decente.
Il discorso 1080p è più complesso, puoi sempre creare problemi affossando le rop's tramite MSAA 8x (che non serve a nulla, salvo giocare su pannelli giganti) o campionare il SSAA 4x per simulare tramite una maschera 4x4 (16 subpixel) il 4k, che non è lontanamente paragonabile ad un pannello nativo.;)

Se devo spendere 1300 euro per simulare il 4k, compro direttamente un buon 4k per sfruttarla.

ciao,
1) non esiste uno schermo gaming 4k per ora, sono tutti 60hz, dsr 4k su schermo 144hz e' il massimo che puoi avere al momento (parlo solo di gaming :) )

2) il fatto che AA X8 non serva a nulla lo sento dire spesso, ma io la differenza in gta v la vedo su schermo 23" 1080p

edit : (ho nominato gta v perche' e' stato l' unico gioco che ho giocato sul fisso, ipotizzo si veda anche sugli altri)

poi dallo stesso sito:

https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/crysis3_1920_1080.png

https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/codbo3_1920_1080.png

https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/gtav_1920_1080.png

https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/witcher3_1920_1080.png

pakal77
04-09-2016, 16:44

Certo che mettere AA 8X non ha molto senso...sfido chiunque su un monitor normale a vedere la differenza tra 2x e 8x, su un monitor poi a 2k o 4K ha ancora meno senso..

Nhirlathothep
04-09-2016, 16:47
Certo che mettere AA 8X non ha molto senso...sfido chiunque su un monitor normale a vedere la differenza tra 2x e 8x, su un monitor poi a 2k o 4K ha ancora meno senso..

infatti si parlava di 1080p e io non ho difficolta' a distinguerli con gta v sul 23"

e' un dato di fatto, non lo dico per fare pubblicita' all' AA :)

comunque posso credere che qualcuno non veda differenze, c'e' anche chi non vede differenze tra 60 e 120hz, io credo a tutti

mikael84
04-09-2016, 16:49
ciao,
1) non esiste uno schermo gaming 4k per ora, sono tutti 60hz, dsr 4k su schermo 144hz e' il massimo che puoi avere al momento (parlo solo di gaming :) )

2) il fatto che AA X8 non serva a nulla lo sento dire spesso, ma io la differenza in gta v la vedo su schermo 23" 1080p

edit : (ho nominato gta v perche' e' stato l' unico gioco che ho giocato sul fisso, ipotizzo si veda anche sugli altri)

poi dallo stesso sito:

A Corsini su un 4790k non gli scala bene su un 1440p
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4655/gta_2560_fps.png

MSAA 8x su un 23" degustibus.:mc:

Nhirlathothep
04-09-2016, 16:56
A Corsini su un 4790k non gli scala bene su un 1440p
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4655/gta_2560_fps.png

MSAA 8x su un 23" degustibus.:mc:

scusa, ma che c'entra se la cpu non gli scala bene, noi dicevamo che la gtx 1080, se si maxano veramente i dettagli non e' per niente sprecata in 1080p dando per scontato anche noi che gli 80 fps siano "pochi".

se con il processore quad core non va oltre non significa che non serva la gpu :)
(chi vuole fps alti come minimo ha un esacore)

per quanto riguarda lo schermo (gaming) io a 60 hz non ci tornerei mai, e siamo in tanti, c'e' chi ha preso il 1440p e chi aspetta i 4k 144hz, rispetto tutti i punti di vista!

ROBHANAMICI
04-09-2016, 17:06
sono normali 70/71/72°c di temp di cpu in bf1 con dissi ad aria noctua? Come gpu di temp sto sui 61-62°c, grazie al profilo di ventole aggressivo impostato

SinapsiTXT
04-09-2016, 17:11
Per assurdo in GTA V devi rinunciare proprio all'erba! :asd:

In effetti si vede che l'erba di GTA V è davvero dura da far girare :asd: mi divertivo in Vice City anche senza erba, solo chi ha finito Vice City ha conosciuto le vette più alte raggiunte in un GTA (e non dico che il V non sia bello perchè non l'ho ancora giocato/finito).

Se GTA V con una GTX 1070 mi fa i risultati del benchmark non posso che essere felice, è risaputo che GTA è un mattone e la differenza tra una 1080 e una 1070 è risibile (anzi sembra quasi assurdo che sia così poca).

Poi io continuo a pensare che il GSYNC sia una tecnologia rivoluzionaria proprio per i titoli come GTA che possono portare a bruschi cali di framerate.
Appena mi mettono in sconto GTA V lo prendo e vi dico come mi gira con sta 1070 :D

sono normali 70/71/72°c di temp di cpu in bf1 con dissi ad aria noctua? Come gpu di temp sto sui 61-62°c, grazie al profilo di ventole aggressivo impostato

La temperatura ambientale? Io con la config in firma non supero i 55° con il procio e i 75° con la gpu e ho una stanza che è un forno (27-28°).

ROBHANAMICI
04-09-2016, 17:15
Come mai sali più con la gpu che col procio? 55°c, azz ottimo.

temp ambiente: 29°c.

Vabbuò debbo meglio sistemare il ventolame della cpu, thx :p

nickname88
04-09-2016, 17:24
Ciao
Scusa se mi intrometto ma su un 1080p fra un 2x e uno più alto si vede di sicuro e anche in modo lampantissimo. ;)
Senza contare che 2x vuol dire che il filtro viene applicato su un asse soltanto, l'altro ne è privo, quindi è un applicazione incompleta.

...Lui ha un 1080p 60hz. ;)
La potenza non è mai troppa è vero ma è sconveniente andare oltre una certa proporzionalità.

Spendere un sacco di soldi in una volta per investimenti a lungo termine sul piano VGA non è mai conveniente, non solo quando andrai a rivenderla non varrà più nulla ( e quindi oltre a spendere tanto non potrai recuperare nulla ) ma quando finalmente il livello dei titoli sarà in grado di sfruttare il prodotto, questo sarà già obsoleto in paragone alle nuove.

La fascia media della prossima generazione probabilmente andrà come la alta attuale, quindi non ha veramente senso.

nevets89
04-09-2016, 17:30
In effetti si vede che l'erba di GTA V è davvero dura da far girare :asd: mi divertivo in Vice City anche senza erba, solo chi ha finito Vice City ha conosciuto le vette più alte raggiunte in un GTA (e non dico che il V non sia bello perchè non l'ho ancora giocato/finito).

Se GTA V con una GTX 1070 mi fa i risultati del benchmark non posso che essere felice, è risaputo che GTA è un mattone e la differenza tra una 1080 e una 1070 è risibile (anzi sembra quasi assurdo che sia così poca).

Poi io continuo a pensare che il GSYNC sia una tecnologia rivoluzionaria proprio per i titoli come GTA che possono portare a bruschi cali di framerate.
Appena mi mettono in sconto GTA V lo prendo e vi dico come mi gira con sta 1070 :D

La temperatura ambientale? Io con la config in firma non supero i 55° con il procio e i 75° con la gpu e ho una stanza che è un forno (27-28°).

io quando avevo su il dissi extreme IV sulla gpu avevo la cpu che anche di default mi arrivata sui 55°C nei giochi, ora che ho rimesso su il dissi reference con la cpu a 4.4GHz non supero i 55°C in game... questo per dire che dipende dal flusso d'aria che c'è nel case, la 980 ti scalda molto e per questo ho deciso di farle espellere l'aria così da poter tirare la cpu..

ROBHANAMICI
04-09-2016, 17:37
beh bf1 credo sia "pesantino" anche se su youtube ho visto utenti che col mio stesso procio max raggiungono i 65°c, quindi sicuramente dovrò meglio sistemare flusso d'aria e pasta termica sulla cpu.

Ale55andr0
04-09-2016, 17:53

su un 1080p 23.5" io la differenza fra msaa 2x e 8x la vedo da 1km francamente :fagiano:

Robius
04-09-2016, 18:01
Chip selezionati non credo ma il punto è che le custom prestazionalmente non hanno vantaggi derivanti dall'alimentazione custom visto che l'overvolt vale 0.
Al massimo giusto un eventuale PL più alto, una dissipazione migliore e un'eventuale prezzo più appetibile delle FE. Per cui se capitano gpu sfortunelle, non ci sono possibilità di compensazione.
Infatti io alla fine ho preso 2 evga SC, cioè 2 references con acx...e ho beccato 2 gpu che mi hanno consentito di benchare almeno fino ai 2100MHz :)

Molto chiaro, grazie per la risposta.
Quindi da quello che dici, una FTW (che dovrebbe avere pcb custom) sarebbe poco preferibile rispetto ad una SC, visto che a parita di "fortuna" con la Gpu, queste teoricamente dovrebbero raggiungere le stesse frequenze.
Quello che avrei in piu è solo il dual bios, i led rgb e magari un leggero miglioramento sul raffreddamento dato dalle ventole lievemente piu grandi sulla FTW.

smoicol
04-09-2016, 18:06
beh bf1 credo sia "pesantino" anche se su youtube ho visto utenti che col mio stesso procio max raggiungono i 65°c, quindi sicuramente dovrò meglio sistemare flusso d'aria e pasta termica sulla cpu.

Sinceramente anche 65° li vedo tanti, se è possibile provare la beta ci provo e ti faccio sapere

alfri
04-09-2016, 18:10
quanto l'ha pagata?

699 al negozio.

Dark_Immortal_Scream
04-09-2016, 18:23
Ho ancora una PCI express 2.0 secondo voi ci sono problemi se ci metto una 1080?

SinapsiTXT
04-09-2016, 18:24
io quando avevo su il dissi extreme IV sulla gpu avevo la cpu che anche di default mi arrivata sui 55°C nei giochi, ora che ho rimesso su il dissi reference con la cpu a 4.4GHz non supero i 55°C in game... questo per dire che dipende dal flusso d'aria che c'è nel case, la 980 ti scalda molto e per questo ho deciso di farle espellere l'aria così da poter tirare la cpu..

Si ma considera che i 75° li raggiunge solo dopo lunghe sessioni di gioco (come ad esempio un'ora o più).

Parte in idle a 38° circa (e consideriamo che siamo d'estate), dopo una sessione di gioco lunga sta massimo a 75°, pausa sul desktop ritorno sui 41°.

La curva delle ventole è lineare, min 40% fino a 40° e poi sale in maniera uniforme fino a 75° quindi 75° 75% e oltre va al 100%.

Il vantaggio del dissipatore che ho montato è che mi permette di tenere le ventole al minimo con una rotazione costante del 35% tramite rheobus in pratica il sistema è quasi completamente insonorizzato anche a pieno carico.

Nhirlathothep
04-09-2016, 18:48
Lui ha un 1080p 60hz. ;)
La potenza non è mai troppa è vero ma è sconveniente andare oltre una certa proporzionalità.

Spendere un sacco di soldi in una volta per investimenti a lungo termine sul piano VGA non è mai conveniente, non solo quando andrai a rivenderla non varrà più nulla ( e quindi oltre a spendere tanto non potrai recuperare nulla ) ma quando finalmente il livello dei titoli sarà in grado di sfruttare il prodotto, questo sarà già obsoleto in paragone alle nuove.

La fascia media della prossima generazione probabilmente andrà come la alta attuale, quindi non ha veramente senso.

bastava dire che ha 1080p 60hz e cambia tutto completamente!

basta un pc del supermercato per quello

ROBHANAMICI
04-09-2016, 19:22
Sinceramente anche 65° li vedo tanti, se è possibile provare la beta ci provo e ti faccio sapere

Ok grazie... considera però che ho sostituito il mio dissi a liquido con un noctua nh-c14s.. non so se faccia grandissima differenza.

Si ma considera che i 75° li raggiunge solo dopo lunghe sessioni di gioco (come ad esempio un'ora o più).

Parte in idle a 38° circa (e consideriamo che siamo d'estate), dopo una sessione di gioco lunga sta massimo a 75°, pausa sul desktop ritorno sui 41°.

La curva delle ventole è lineare, min 40% fino a 40° e poi sale in maniera uniforme fino a 75° quindi 75° 75% e oltre va al 100%.

Il vantaggio del dissipatore che ho montato è che mi permette di tenere le ventole al minimo con una rotazione costante del 35% tramite rheobus in pratica il sistema è quasi completamente insonorizzato anche a pieno carico.

A me sembra lo stesso altina non so che ne pensate voi...

SinapsiTXT
04-09-2016, 19:30
HELP :help:

Oggi mentre ero su browser ad un certo istante mi ha fatto degli artefatti grafici (tipo scacchiera bianco e nera) in basso a destra, l'artefatto era localizzato solo in una parte ed era delimitato in maniera precisa (rettangolare) non ho avuto neppure il tempo per premere stamp e salvarmi la schermata, così come è comporsa così è sparito all'improvviso.

La cosa che non riesco a spiegarmi è:
1. ero solo su browser e le temperature erano nella norma
2. ho fatto già diversi benchmark e non ho mai avuto nessun problema
3. non c'è stato nessun riavvio dei driver video

Ora per me diventa fondamentale capire se è un problema di scheda video o un problema dei driver (ho installato ultimi 372.70) o peggio ancora un problema del monitor (anche se mi sentirei di escludere quest'ultimo perchè con la precedente gpu non mi ha mai dato nessun artefatto a video).

Avete da consigliarmi qualche test particolare per cercare di escludere uno o l'altro problema? O nel dubbio mi conviene togliere quest'ultimi driver e mettere i precedenti?

La cosa inquietante è che se non fossi stato davanti al computer un problema simile non me ne sarei mai accorto perchè è comporsa ed è scomparso nel giro di un attimo :doh:

smoicol
04-09-2016, 19:34
Ok grazie... considera però che ho sostituito il mio dissi a liquido con un noctua nh-c14s.. non so se faccia grandissima differenza.

A me sembra lo stesso altina non so che ne pensate voi...

dimmi se posso scaricare la beta di bf1, anche io sono ad aria uso un macho rev.b e non ho quelle temp

dovahkiin
04-09-2016, 19:36
dimmi se posso scaricare la beta di bf1, anche io sono ad aria uso un macho rev.b e non ho quelle temp

la beta puoi scaricarla da origin :)

p.s. bel dissipatore il macho rev.b

mrdecoy84
04-09-2016, 19:45
Ho ancora una PCI express 2.0 secondo voi ci sono problemi se ci metto una 1080?

Penso non dovresti avere problemi ;)

ROBHANAMICI
04-09-2016, 20:10

In che senso se posso? Si puoi da origin, non è nemmeno molto esoso lato spazio occupato. Coi requisiti ci stai.

https://s16.postimg.org/l0agm1xc1/Immagine.png (https://postimg.org/image/l0agm1xc1/)

Kingdemon
04-09-2016, 20:11
Quindi da quello che dici, una FTW (che dovrebbe avere pcb custom) sarebbe poco preferibile rispetto ad una SC, visto che a parita di "fortuna" con la Gpu, queste teoricamente dovrebbero raggiungere le stesse frequenze.
Quello che avrei in piu è solo il dual bios, i led rgb e magari un leggero miglioramento sul raffreddamento dato dalle ventole lievemente piu grandi sulla FTW.
Per farti un esempio la mia FTW sale pochissimo riesco a benchare solo a 2025 (parte da 1974 a default) mentre entrambe le SC di Tiger salgono fino a 2100.. quindi va a :ciapet:
HELP :help:

Oggi mentre ero su browser ad un certo istante mi ha fatto degli artefatti grafici (tipo scacchiera bianco e nera) in basso a destra, l'artefatto era localizzato solo in una parte ed era delimitato in maniera precisa (rettangolare) non ho avuto neppure il tempo per premere stamp e salvarmi la schermata, così come è comporsa così è sparito all'improvviso.

La cosa che non riesco a spiegarmi è:
1. ero solo su browser e le temperature erano nella norma
2. ho fatto già diversi benchmark e non ho mai avuto nessun problema
3. non c'è stato nessun riavvio dei driver video

Ora per me diventa fondamentale capire se è un problema di scheda video o un problema dei driver (ho installato ultimi 372.70) o peggio ancora un problema del monitor (anche se mi sentirei di escludere quest'ultimo perchè con la precedente gpu non mi ha mai dato nessun artefatto a video).

Avete da consigliarmi qualche test particolare per cercare di escludere uno o l'altro problema? O nel dubbio mi conviene togliere quest'ultimi driver e mettere i precedenti?

La cosa inquietante è che se non fossi stato davanti al computer un problema simile non me ne sarei mai accorto perchè è comporsa ed è scomparso nel giro di un attimo :doh:
Se non si ripresenta non mi porrei troppi problemi.

ROBHANAMICI
04-09-2016, 20:13
Si va a :ciapet: l'oc non vi fissate/non ci fissiamo troppo, poi dipende anche dai tagli di frequenza, specie in game poi...

smoicol
04-09-2016, 20:15
Si va a :ciapet: l'oc non vi fissate/non ci fissiamo troppo, poi dipende anche dai tagli di frequenza, specie in game poi...

lo dico da sempre, ma sembra che dico eresie

x ROBHANAMICI adesso è partito bf1, faccio una partita e ti faccio lo screen di msi dove si vedono le temp di gpu e cpu

SinapsiTXT
04-09-2016, 20:17
Se non si ripresenta non mi porrei troppi problemi.

Il problema è che un conto è mandare indietro una gpu arrivata da pochi giorni e un conto è dover fare un RMA dopo 1 mese, la cosa poi si è presentata random in un momento in cui non stava lavorando, preferirei capire se è un problema hardware o software :doh:

ROBHANAMICI
04-09-2016, 20:24
lo dico da sempre, ma sembra che dico eresie

x ROBHANAMICI adesso è partito bf1, faccio una partita e ti faccio lo screen di msi dove si vedono le temp di gpu e cpu

va bene grazie. Fa un po' di bizze la visualizzazione una volta (ma anche più di una volta) su 2, pure con vecchi driver (368.81 whql utilizzo adesso).

pakal77
04-09-2016, 20:29
Tanto per capire se vale o meno la pena GTX 1070 vs GTX 1080, CPU i7 660k

https://s14.postimg.org/4x7vcx9hp/image.png (https://postimg.org/image/4x7vcx9hp/)

https://s14.postimg.org/dgr9aohu5/image.png (https://postimg.org/image/dgr9aohu5/)

https://s14.postimg.org/nfgtawgnh/image.png (https://postimg.org/image/nfgtawgnh/)

https://s14.postimg.org/ss5np14jx/image.png (https://postimg.org/image/ss5np14jx/)

https://s14.postimg.org/6u96v8pjh/image.png (https://postimg.org/image/6u96v8pjh/)

https://s14.postimg.org/bhf8x0cwd/image.png (https://postimg.org/image/bhf8x0cwd/)

https://s14.postimg.org/vq2miqc7h/image.png (https://postimg.org/image/vq2miqc7h/)

https://s14.postimg.org/qsp1xma8d/image.png (https://postimg.org/image/qsp1xma8d/)

https://s14.postimg.org/a67hojhal/image.png (https://postimg.org/image/a67hojhal/)

https://s14.postimg.org/nbmzunb65/image.png (https://postimg.org/image/nbmzunb65/)

https://s14.postimg.org/8470aajbh/image.png (https://postimg.org/image/8470aajbh/)

https://s14.postimg.org/nqy9nnx3h/image.png (https://postimg.org/image/nqy9nnx3h/)

https://s14.postimg.org/p64w9i4i5/image.png (https://postimg.org/image/p64w9i4i5/)

https://s14.postimg.org/ao7p1id71/image.png (https://postimg.org/image/ao7p1id71/)

https://s14.postimg.org/5e2qa7sy5/image.png (https://postimg.org/image/5e2qa7sy5/)

https://s14.postimg.org/s41v37c5p/image.png (https://postimg.org/image/s41v37c5p/)

https://s14.postimg.org/kcl54n80d/image.png (https://postimg.org/image/kcl54n80d/)

TigerTank
04-09-2016, 20:32

Prego!
Sì esatto, con le gpu va a fortuna, quindi purtroppo possono anche capitare schede custom da millemila fasi con gpu non fortunate. E dici bene circa le altre cose della FTW, per cui se ti ispirano prendila. Se ti va bene sei a posto, se dovesse avere qualche difetto hai comunque la garanzia diretta evga. ;)

smoicol
04-09-2016, 20:42
va bene grazie. Fa un po' di bizze la visualizzazione una volta (ma anche più di una volta) su 2, pure con vecchi driver (368.81 whql utilizzo adesso).

https://s15.postimg.org/jir9c2dfb/Immagine.png (https://postimg.org/image/jir9c2dfb/)

tutto su ultra, vsync off

ROBHANAMICI
04-09-2016, 21:10
Ok io un modo un po' "maccheronico" (non mi partivano gli osd di msi) l'ho fatto così:

https://s22.postimg.org/pbxqcgmjh/Immagine.png (https://postimg.org/image/pbxqcgmjh/)

anch'io tutto ultra, vsync off.

smoicol
04-09-2016, 21:11
Ok io un modo un po' "maccheronico" (non mi partivano gli osd di msi) l'ho fatto così:

https://s22.postimg.org/pbxqcgmjh/Immagine.png (https://postimg.org/image/pbxqcgmjh/)

a me pare che va bene

ROBHANAMICI
04-09-2016, 21:13
un po' altine le temp cpu no?

smoicol
04-09-2016, 21:20
un po' altine le temp cpu no?

incidono troppi fattori, sono un pò alte si

ROBHANAMICI
04-09-2016, 21:20
Vcore altino eh... :asd: purtroppo è il max che su questa cpu e mobo potevo ottenere (grazie ad aled74 per l'aiuto ;) ), comunque immaginavo... domani cerco di dare una sistematina nel case.

alfri
04-09-2016, 21:33
Ragazzi oggi finalmente ho messo l ali nuovo.ora regna il silenzio(anche se onestamente potrei fare di meglio lato rumore cpu).questo 750 rmi è veramente fenomenale.mai partita la ventola.quello precedente partiva come un Phone.
Ma possibile che ho guadagnato 500 punti sull heaven?fatto più volte.

smoicol
04-09-2016, 21:39
Ragazzi oggi finalmente ho messo l ali nuovo.ora regna il silenzio(anche se onestamente potrei fare di meglio lato rumore cpu).questo 750 rmi è veramente fenomenale.mai partita la ventola.quello precedente partiva come un Phone.
Ma possibile che ho guadagnato 500 punti sull heaven?fatto più volte.

potrebbe se prima avevi una psu che alimentava male le pci ex

killeragosta90
04-09-2016, 21:40
Il problema è che un conto è mandare indietro una gpu arrivata da pochi giorni e un conto è dover fare un RMA dopo 1 mese, la cosa poi si è presentata random in un momento in cui non stava lavorando, preferirei capire se è un problema hardware o software :doh:

Che browser stavi usando quando è comparso? Chrome?

SinapsiTXT
04-09-2016, 21:50
Che browser stavi usando quando è comparso? Chrome?

No firefox, ad ora non è più ricomparso.

Ho verificato i driver e non sono neanche una versione beta ma è la whql ufficiale di Nvidia :doh:

Sarei anche disposto a farlo andare per 2-3 ore con il benchmark sopra giusto per capire se è da imputare alla scheda video oppure no. Non vorrei che su 8gb di ram qualche settore sia fallato e che il problema quindi capita random.

Nessuno che mi consiglia qualche test da provare per capire da cosa è dovuto? Tengo la scheda con il bios di default (che ha l'oc di fabbrica), non credo che quindi sia dovuto a qualche OC azzardato.

Kingdemon
04-09-2016, 21:51
Sì lo so il mio post era solo per rimarcare che appunto l'oc va a :ciapet:
Il fatto è che se è successo una sola volta può essere qualsiasi cosa.. detta così mi sembra più un problema software.
Ma con evga bisogna rivolgersi direttamente a loro? Anche se si è nei primi 15 giorni?

SinapsiTXT
04-09-2016, 21:54
Sì lo so il mio post era solo per rimarcare che appunto l'oc va a :ciapet:

Il fatto è che se è successo una sola volta può essere qualsiasi cosa.. detta così mi sembra più un problema software.
Ma con evga bisogna rivolgersi direttamente a loro? Anche se si è nei primi 15 giorni?

Se sono nei primi 15 giorni mi rivolgo direttamente al negozio che o me la cambia o gli chiedo il rimborso che è dovuto per legge.
Dopo invece è EVGA per eventuali RMA.

Il problema è che proprio perchè il problema è saltato fuori per caso vorrei soltanto studiarmi un qualche modo per metterla sotto torchio e verificare che sia stato solo un problema software (del browser o dei driver) e non un difetto hw. Stavo pensando di formattare l'OS a fine mese ma a sto punto potrei anticipare tutto e formattarlo a breve per assicurarmi che non ci siano altre sorprese :doh:

Arrow0309
04-09-2016, 21:55
su un 1080p 23.5" io la differenza fra msaa 2x e 8x la vedo da 1km francamente :fagiano:

https://s13.postimg.io/4j8yuwwo7/image.png

In 2k e 27" @144hz allora me ne servirebbe un sli di TitanX :D

Kingdemon
04-09-2016, 22:06
Se sono nei primi 15 giorni mi rivolgo direttamente al negozio che o me la cambia o gli chiedo il rimborso che è dovuto per legge.
Dopo invece è EVGA per eventuali RMA.

Il problema è che proprio perchè il problema è saltato fuori per caso vorrei soltanto studiarmi un qualche modo per metterla sotto torchio e verificare che sia stato solo un problema software (del browser o dei driver) e non un difetto hw. Stavo pensando di formattare l'OS a fine mese ma a sto punto potrei anticipare tutto e formattarlo a breve per assicurarmi che non ci siano altre sorprese :doh:

Che io sappia a livello di gpu dovrebbe essere heaven quello che la stressa maggiormente.. però non è che puoi lasciarlo andare e stare lì a guardarlo aspettando l'artefatto.

Invece io non so se tenerla così, mandarla in rma o chiedere la sostituzione per il leggero coil whine.
E' la prima volta che mi capita.
Una volta mandai un alimentatore corsair in rma per un ronzio costante e forte e me lo cambiarono.. qui il rumore è diverso come un sibilo/fruscio quando il carico sulla gpu è alto.

Nhirlathothep
04-09-2016, 22:33
https://s13.postimg.io/4j8yuwwo7/image.png

In 2k e 27" @144hz allora me ne servirebbe un sli di TitanX :D

non e' chiaro il senso di quello che dici: a 1440p l' aa si nota meno, non di piu'

lui ha detto che a 1080p su di un 23" la differenza tra aa x2 e x8 si vede, ed e' vero.
sul 1440p si vedra' poco o niente

blindwrite
04-09-2016, 22:35
Ordinata kfa2 gtx1070 EX, trovata a 417€ con ssd KFA2 da 120gb in omaggio.
Qualcuno ha questo modello? Spero sia buono, e non troppo rumoroso visto il prezzo basso

ROBHANAMICI
04-09-2016, 22:40
Che io sappia a livello di gpu dovrebbe essere heaven quello che la stressa maggiormente.. però non è che puoi lasciarlo andare e stare lì a guardarlo aspettando l'artefatto.

Invece io non so se tenerla così, mandarla in rma o chiedere la sostituzione per il leggero coil whine.
E' la prima volta che mi capita.
Una volta mandai un alimentatore corsair in rma per un ronzio costante e forte e me lo cambiarono.. qui il rumore è diverso come un sibilo/fruscio quando il carico sulla gpu è alto.

Sembra più un fan noise come ce l'ho io sulla mia gpu con ventole attive, che un coil whine, il tipico coil whine è quello tipo suono di aragosta fritta, più suoni simili. Nel caso fai vedere qualche video se ti è possibile così vediamo.

Kostanz77
04-09-2016, 23:08
Sempre più impressionato da come sfutta la GPU Battlefield 1
http://imgur.com/a/WLg6L

giorgio90
05-09-2016, 00:27
scusate non so se è il thread giusto dove chiedere comunque ho notato che i principali negozi online hanno solo qualche versione della gtx 1080. Le versioni ROG ed msi, che sono quelle a cui sono interessato maggiormente, non si trovano facilmente se non a prezzi molto più alti del normale. La situazione si sbloccherà? Si sa se i negozi verranno riforniti nel breve periodo? Grazie :)

Arrow0309
05-09-2016, 01:14
non e' chiaro il senso di quello che dici: a 1440p l' aa si nota meno, non di piu'

lui ha detto che a 1080p su di un 23" la differenza tra aa x2 e x8 si vede, ed e' vero.
sul 1440p si vedra' poco o niente

Si, ma sempre su un 23", d'accordo
Su un 27" invece si noterà di più se fosse in 1080p
Mentre in 2k non cambia tanto, si nota lo stesso come al 23" 1080
ma ci si può accontentare anche del 2x (a volte) senno si debba andare di SLI, sopratutto a 144-165hz come nel mio caso :D

Sniper88
05-09-2016, 07:30

Ciao, ROB! Secondo me, sì. Hai la CPU Overcloccata a 4.6GHz e il VCore "alto". Anche il VCore incide sulla temperatura. Io ho la CPU a 4.2GHz con 1.140 di VCore Massimo. L'ho impostato in Dynamic. Quando gioco, sto intorno ai 1.110-1120.

Anzi, sono abbastanza buone. Per quanto riguarda la temperatura della GPU, ho anch'io un profilo aggressivo sulle ventole e ottengo 60 gradi con +26 core (fatta la prova tanto per...).

Inviato dal mio iPhone

Kingdemon
05-09-2016, 07:47
Sembra più un fan noise come ce l'ho io sulla mia gpu con ventole attive, che un coil whine, il tipico coil whine è quello tipo suono di aragosta fritta, più suoni simili. Nel caso fai vedere qualche video se ti è possibile così vediamo.
Non ho mai fritto un'aragosta.. Però non sono le ventole me ne sono accorto in heaven dove appunto avevo impostato le ventole fisse al 70%.
E lo fa sotto carico.. Per esempio Ryse Son Of Rome se imposto il dsr 1,5x o Bf1 in dx12 senza il vsync.
Proverò a fare un video così vi faccio sentire.

Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk

SinapsiTXT
05-09-2016, 08:02
Non ho mai fritto un'aragosta.. Però non sono le ventole me ne sono accorto in heaven dove appunto avevo impostato le ventole fisse al 70%.
E lo fa sotto carico.. Per esempio Ryse Son Of Rome se imposto il dsr 1,5x o Bf1 in dx12 senza il vsync.

Hai verificato che i cavi dell'alimentatore non finiscano a contatto con qualche paratia del case? Nel mio caso sembravano loro produrre la vibrazione che sentivo.

nickname88
05-09-2016, 08:16
ma ci si può accontentare anche del 2x (a volte) senno si debba andare di SLI, sopratutto a 144-165hz come nel mio caso :D
1440p non è 4K, che anche quest'ultimo necessita di un minimo di filtro.
Col 2x si vede l'aliasing laddove il filtro non viene applicato.
Una 1080 singola non solo dovrebbe gestire bene il 1440p ma dovrebbe fornire anche un minimo di margine.
;)

TigerTank
05-09-2016, 09:00
Una 1080 singola non solo dovrebbe gestire bene il 1440p ma dovrebbe fornire anche un minimo di margine.
;)

A parte rari casi per me l'msaa non esiste più. O vado di dsr o semplicemente piazzo un smaa maxato da reshade. O anche entrambi. :)

Arrow0309
05-09-2016, 09:07
A parte rari casi per me l'msaa non esiste più. O vado di dsr o semplicemente piazzo un smaa maxato da reshade. O anche entrambi. :)

Quoto, a volte anche il Taa può bastare

illidan2000
05-09-2016, 09:15
sì, pure io, ma non mi dà fastidio

troppo alte le temperature, secondo me va abbassato il vcore e quindi pure il clock... Per 100/200mhz, non vale la pena avere queste temp
se vuoi più filtri, ci vuole più potenza... vale la pena?
;)
mmmh... insomma. Ci sono alcuni mattonazzi in cui la 1080 ti dà si e no i 60fps. Guarda i bench riportati nella pagina precedente

fxaa?

ticchi
05-09-2016, 09:30
Togliete l'antialising e usate reshade o sweetfx. L'effetto è migliore e tutto è meno pesante

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zerg
05-09-2016, 09:51
Appena presa la Asus Strix 1080 a 519 dall'Amazzone :eek:
Già l'altro giorno un amico mi aveva segnalato che per qualche ora c'erano stati dei prezzi folli, stamattina è ricapitato e non me la sono lasciata scappare, avrò fatto bene?

illidan2000
05-09-2016, 09:52
Vai qui http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/buy/ e scorri la pagina sino in fondo ;)

thanks... bridge in arrivo :)
mi sono convinto a prenderlo dopo aver visto alcuni test online su The Division. Attualmente, non ho problemi, ma poi voglio fare un confronto tra i bridge
Già l'altro giorno un amico mi aveva segnalato che per qualche ora c'erano stati dei prezzi folli, stamattina è ricapitato e non me la sono lasciata scappare, avrò fatto bene?

se ti arriva... un affarone. Ma venduta e spedita da Amazon?

Iron82
05-09-2016, 09:53

E' lo stesso shop che fa l' Asus ROG a 850 , se ti arriva e funzia bene , bell affare !

Nelson Muntz
05-09-2016, 09:57
se ti arriva... un affarone. Ma venduta e spedita da Amazon?

Ce ne sono ancora a 510 + sped ( o a 520 + sped la A8G ) ma NON vendute ne' spedite da amazon ma da un negozio con 9 valutazioni . Da evitare !

Iron82
05-09-2016, 10:02
Ce ne sono ancora a 510 + sped ( o a 520 + sped la A8G ) ma NON vendute ne' spedite da amazon ma da un negozio con 9 valutazioni . Da evitare !

Più che altro ci sono tutte ... Zotac Msi Giga ... tutte a prezzi imbarazzanti!

Zerg
05-09-2016, 10:05
Incrociamo le dita :cool:

Nelson Muntz
05-09-2016, 10:05
Ecco appunto : fatevi due domande

Thorwall
05-09-2016, 10:06

Prezzi folli di un solo venditore, aveva decine di pagine con prodotti sottocosto, perchè avevano hackerato l'account del venditore(così dice lui), infatti hanno annullate tutte le vendite. Con 519 non ci prendi nemmeno la 1070 della Asus....immagino che anche quelle di oggi siano tutte dello stesso venditore...ragazzi di vuole sempre un pò di " cum grano salis"

SinapsiTXT
05-09-2016, 10:12
troppo alte le temperature, secondo me va abbassato il vcore e quindi pure il clock... Per 100/200mhz, non vale la pena avere queste temp

Rimesso tutto a default con B1 non ho superato i 65° sulla gpu e i 56-57° sulla CPU.

Il problema è che il gioco in directx11 posso tenere l'OSD attivo mentre in DX12 l'OSD non è abilitato e quindi mi posso basare solo sui frame del gioco segnati in alto a destra.

Devo dire che B1 a 2K e con una GTX1070 avevo i 100 frame di media, punte massime di 110-115 frame, gioco completamente fluido con il GSYNC, questo per rispondere a chi afferma che una 1070 non possa andare bene a risoluzioni 2K :D (dettagli tutto su ultra così come impostato di default dal gioco).

Non sono riuscito a capire se la stabilità e i frame aumetano in DX12 rispetto alle DX11, la qualità e gli effetti mi sembrano più o meno li stessi. Il gioco comunque è davvero divertente, invito a tutti a provarlo (almeno per stressare un po' la gpu) ora che è in open beta.

nickname88
05-09-2016, 10:16

Togliete l'antialising e usate reshade o sweetfx. L'effetto è migliore e tutto è meno pesante

Io sinceramente non utilizzerei mai funzionalità non integrate nel gioco o software di terzi che ti gira in background.
Stesso discorso lo applico anche a tutti gli altri ( Afterburner e Precision compresi ).
Altrimenti si finisce per predisporsi a problemi di natura poco nota.
;)

Già l'altro giorno un amico mi aveva segnalato che per qualche ora c'erano stati dei prezzi folli, stamattina è ricapitato e non me la sono lasciata scappare, avrò fatto bene?Non sono di Amazon, provengono da un negozio tedesco semisconosciuto.
Su Amazon sono disponibili a 749€ infatti.
Da evitare.

nevets89
05-09-2016, 10:19
Io sinceramente non utilizzerei mai funzionalità non integrate nel gioco.
Indipendentemente che queste ultime siano buggate o meno.
Altrimenti si finisce per predisporsi a problemi sconosciuti.

Non sono di Amazon, provengono da un negozio tedesco semisconosciuto.
Da evitare.

quoto, un paio di giorni fa ho visto che tutti i portatili avevano prezzi inferiori al 20% o più rispetto al giorno prima, morale della favola? un negozio nuovo aperto su amazon... oggi quel negozio è sparito e i prezzi sono tornati normali..

nickname88
05-09-2016, 10:28
mmmh... insomma. Ci sono alcuni mattonazzi in cui la 1080 ti dà si e no i 60fps. Guarda i bench riportati nella pagina precedente

Scusami
Dovevo specificare che il mio discorso era stato fatto in ottica dell'uso di un monitor 60Hz ;) .

Zerg
05-09-2016, 10:32
Ordine annullato, ho preso quella amazon :)

Iron82
05-09-2016, 10:34

Te l'hanno annullato loro o l'hai fatto tu?
Grazie per info :)

raiden_master_v5
05-09-2016, 10:38
coraggioso a dir poco, credo che anche io aspetterò di racimolare un po' di soldi e non prendo più la gtx1070 a settembre ma la gtx1080 a ottobre, molti dicono che che la MSI merita per via de sistemi di dissipazione del calore:mc:

Zerg
05-09-2016, 10:49
Te l'hanno annullato loro o l'hai fatto tu?
Grazie per info :)

Io dopo i vostri feedback :D Preferisco pagare qualcosa in più ma avere garanzia che mi arrivi :D

raiden_master_v5
05-09-2016, 10:51
Io dopo i vostri feedback :D Preferisco pagare qualcosa in più ma avere garanzia che mi arrivi :D

se non ti arrivava telefonavi da amazon e ti rimborsavano i soldi:D

Iron82
05-09-2016, 10:51
coraggioso a dir poco, credo che anche io aspetterò di racimolare un po' di soldi e non prendo più la gtx1070 a settembre ma la gtx1080 a ottobre, molti dicono che che la MSI merita per via de sistemi di dissipazione del calore:mc:

Io invece avevo sentito che l'armor della MSI era da tenere alla larga... Informati bene prima di procedere

ticchi
05-09-2016, 10:56
Io a seconda di quando venderò la mia farò o una 1070 amp extreme che si trova già a 485 o una 1080 amp o palit superjetstream.

giorgio90
05-09-2016, 10:56

ma quale hai comprato? Io su amazon le vedo tutte in prenotazione. Venduta e spedita da amazon forse una (parlo della 1080)

raiden_master_v5
05-09-2016, 10:57
Io invece avevo sentito che l'armor della MSI era da tenere alla larga... Informati bene prima di procedere

Ah si? Attualmente la scheda più solida in circolazione qual è? Preferisco avere qualche hertz in meno ma che sia solida e con il miglior sistema di dissipazione piuttosto che un cavallo che mi corre forte e dopo schiatta dopo un paio di giri:D .

Iron82
05-09-2016, 11:04
Ah si? Attualmente la scheda più solida in circolazione qual è? Preferisco avere qualche hertz in meno ma che sia solida e con il miglior sistema di dissipazione piuttosto che un cavallo che mi corre forte e dopo schiatta dopo un paio di giri:D .

Secondo guru 3d l' asus strix dissipa molto bene , io personalmente posso dirti che l' EVGA sta sui 70 gradi , aggiustando un pò la curva delle ventole e facendo un pò di O.C. si riesce anche a stare sotto i 70.
Più che altro valuterei il discorso garanzia e post vendita , spendendo qualche euro in più , per dormire sonni tranquilli ...

Marzano
05-09-2016, 11:20

:asd:

eh no lui in realtà ha una MSI gtx 1060 gamingx , però come ti dicevo lui ha attivato un profilo gaming tramite un app di MSI cosa che io non osso fare perché non c'è nessun software palit che mi permette di impostare dei profili preconfigurati , grazie cmq mi sei stato molto di aiuto

TigerTank
05-09-2016, 11:23
fxaa?

E' più vecchio, meno efficace dell'smaa e capita che blurri.
Ormai uso solo l'smaa maxato da reshade.
O appunto la combinazione dsr+smaa+lumasharpen per compensare il blur del dsr.

raiden_master_v5
05-09-2016, 12:04
Eppure strano, ci sono recensioni di gente e sono positive:stordita:

Kingdemon
05-09-2016, 12:06
Hai verificato che i cavi dell'alimentatore non finiscano a contatto con qualche paratia del case? Nel mio caso sembravano loro produrre la vibrazione che sentivo.
Sì li ho anche cambiati e provato le altre uscite dell'alimentatore. Provata anche nell'htpc con l'antec. Il sibilo / fruscio sotto carico rimane.

Kingdemon
05-09-2016, 12:13
Rimesso tutto a default con B1 non ho superato i 65° sulla gpu e i 56-57° sulla CPU.

Il problema è che il gioco in directx11 posso tenere l'OSD attivo mentre in DX12 l'OSD non è abilitato e quindi mi posso basare solo sui frame del gioco segnati in alto a destra.

Devo dire che B1 a 2K e con una GTX1070 avevo i 100 frame di media, punte massime di 110-115 frame, gioco completamente fluido con il GSYNC, questo per rispondere a chi afferma che una 1070 non possa andare bene a risoluzioni 2K :D (dettagli tutto su ultra così come impostato di default dal gioco).

Non sono riuscito a capire se la stabilità e i frame aumetano in DX12 rispetto alle DX11, la qualità e gli effetti mi sembrano più o meno li stessi. Il gioco comunque è davvero divertente, invito a tutti a provarlo (almeno per stressare un po' la gpu) ora che è in open beta.
Se guardi qualche pagina dietro avevo scritto come si comportava la mia ma con vsync attivo. Con le dx 12 comunque sembra sforzare di più la vga e in maniera meno lineare.

Duncandg
05-09-2016, 12:18
Dovrebbe arrivarmi a giorni la mia Asus 1080 Strix Advanced, pensavo di abbinarla a un nuovo monitor.
Sarei orientato verso il PB287Q, che ne pensate?

SinapsiTXT
05-09-2016, 12:29
Se guardi qualche pagina dietro avevo scritto come si comportava la mia ma con vsync attivo. Con le dx 12 comunque sembra sforzare di più la vga e in maniera meno lineare.

Ho cercato ma non ho trovato nessuna tua schermata con i valori. Ma come li hai rilevati? Quale OSD funziona con le DX12 di B1?

Ho visto HANAMICI che aveva messo lo schermo in modalità finestra e con GPUZ a fianco.

Volevo capire in game quali sono i frame minimi, medi e massimi con B1, in teoria è un benchmark per i giochi attuali e per capire come rullano ste 1070 a 2K.

Kingdemon
05-09-2016, 12:47
Ho cercato ma non ho trovato nessuna tua schermata con i valori. Ma come li hai rilevati? Quale OSD funziona con le DX12 di B1?

Ho visto HANAMICI che aveva messo lo schermo in modalità finestra e con GPUZ a fianco.

Volevo capire in game quali sono i frame minimi, medi e massimi con B1, in teoria è un benchmark per i giochi attuali e per capire come rullano ste 1070 a 2K.
No avevo solo descritto il carico della gpu. Stasera provo in dx12 senza vsync. Basta lasciare aperto msi ab in background e cliccare su detach sulla parte dei grafici per staccarla ed allargarla. Giochi un po' poi alt+tab e ritorni al desktop per vedere.

TigerTank
05-09-2016, 12:48

L'osd dell'ultima beta di afterburner dovrebbe funzionare in dx12 ma solo con scheda singola. Altrimenti semplicemente fai una sessione di gioco e poi analizzi i grafici di monitoraggio di ab :)

Arrow0309
05-09-2016, 13:00
Incrociamo le dita :cool:

Eh, li sto incrociando pure io
Preso stamane sempre da un negozio tedesco ma sul Amazon.uk una nuova cpu i7 6850k a £343 :p
Della garanzia me ne frego, basta che arriva, poi dovesse servire ma la posso pure vedere con Intel direttamente

ticchi
05-09-2016, 13:52
Dovrebbe arrivarmi a giorni la mia Asus 1080 Strix Advanced, pensavo di abbinarla a un nuovo monitor.
Sarei orientato verso il PB287Q, che ne pensate?
Il 4k per una 1080 ancora è troppo. Poi con 28 pollici un 2k è più che sufficiente e puoi maxare tutto per un pò di tempo. Io comunque rimarrò sempre su un monitor IPS.

Thorwall
05-09-2016, 13:56
Ve li hanno annullati gli ordini delle schede superscontate?

nickname88
05-09-2016, 13:57
Sì li ho anche cambiati e provato le altre uscite dell'alimentatore. Provata anche nell'htpc con l'antec. Il sibilo / fruscio sotto carico rimane.

Da quel che si legge in giro, EVGA in primis e Gigabyte in secondis sarebbero i prodotti Pascal più affetti da coil whine.
Forse è questo ciò che ti affligge.

Iron82
05-09-2016, 14:02
Da quel che si legge in giro, EVGA in primis e Gigabyte in secondis sarebbero i prodotti Pascal più affetti da coil whine.

Ho avuto una EVGA SC , venduta al caro Gaetano che non aveva il minimo problema... Ora una FTW che funziona perfettamente senza cw ... se può essee utile come esperienza...

paxxo1985
05-09-2016, 14:18
Ma solo io ho preso due mesi fa su Amazon la amp extreme a 690 euro? :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

dovahkiin
05-09-2016, 14:37
Ve li hanno annullati gli ordini delle schede superscontate?

io avevo ordinato una 1070 jetstream da un rivenditore su amazon (non so se è lo stesso a cui vi riferite, ma il prezzo era fuori dal comune).
me l'hanno annullato qualche ora dopo, comunicandomi che era impossibile consegnare la merce presso il mio indirizzo :mbe:

intanto però l'autorizzazione di pagamento l'hanno richiesta, l'importo mi è stato bloccato/congelato sulla carta.

MrBrillio
05-09-2016, 15:28

Io con la founder di EVGA zero coil whine O.o

ROBHANAMICI
05-09-2016, 15:32
Ciao, ROB! Secondo me, sì. Hai la CPU Overcloccata a 4.6GHz e il VCore "alto". Anche il VCore incide sulla temperatura. Io ho la CPU a 4.2GHz con 1.140 di VCore Massimo. L'ho impostato in Dynamic. Quando gioco, sto intorno ai 1.110-1120.

Anzi, sono abbastanza buone. Per quanto riguarda la temperatura della GPU, ho anch'io un profilo aggressivo sulle ventole e ottengo 60 gradi con +26 core (fatta la prova tanto per...).

Inviato dal mio iPhone

Si non mi preoccupava tanto la temp della gpu come avrai potuto immaginare, ma quella della cpu. Dici? Meglio così, almeno evito di smontare il case (e soprattutto quella mattonata di dissi che mi ritrovo attualmente) e di fare casini :asd:

Ma non è troppo basso il vcore a 1.140? Ti regge? Non hai mai schermate blu di bsod o cose simili? Hai già fatto degli stress test?

Ribadisco, secondo me sono le ventole, imho. Anche a me lo fa quando si attivano le ventole e sotto carico, se non senti quei rumori tipici è un fan noise o qualcosa che cozza contro le schede ma la vedo più improbabile come cosa, insomma ci sarai stato attento a montare i vari pezzi nel case ;) . Nel caso posta un video dove fai vedere come si comportano le ventole in funzione.

Black"SLI"jack
05-09-2016, 15:38
per quanto testato zotac 1080 founder's, 0 cw su entrambe
gigabyte 1070 founder's pure lei 0 cw.

ROBHANAMICI
05-09-2016, 15:45
Comunque è anche vero che il coil whine si verifica a vsync disattivato e fps alti, ormai lo sanno anche gli asini che volano :p, quindi potrebbe anche quella che dici tu essere un'ipotesi, ma sentiamo i suoni se è possibile ;)

gaevulk
05-09-2016, 15:49
Ho avuto una EVGA SC , venduta al caro Gaetano che non aveva il minimo problema... Ora una FTW che funziona perfettamente senza cw ... se può essee utile come esperienza...

Confermo,vga perfetta ;)

bizzy89
05-09-2016, 15:49
sulla mia in firma su monitor a 144hz hz zero cw ovviamente vsync disattivato, questo problema c'è sempre stato e sempre ci sarà, lo ho sempre avuto sulle mie ultime 5 vga.
Secondo me da quando se ne è cominciato a parlare è diventato come una malattia.

smoicol
05-09-2016, 15:52
sulla mia in firma su monitor a 144hz hz zero cw ovviamente vsync disattivato, questo problema c'è sempre stato e sempre ci sarà, lo ho sempre avuto sulle mie ultime 5 vga.
Secondo me da quando se ne è cominciato a parlare è diventato come una malattia.

Un'altra fissa

bizzy89
05-09-2016, 16:04
Un'altra fissa

meno male che non soffrono di acufene :D

smoicol
05-09-2016, 16:19
meno male che non soffrono di acufene :D

Tu skerzi è una cosa seria e più passa il tempo e più le cose sembrano peggiorare :D

ROBHANAMICI
05-09-2016, 16:27
beh pressappoco il suono è simile a quello di un ronzio di zanzare, per fortuna o meno, visto che ne soffriamo noi, non sono acufeni. :D

Ecco il mio rumore è simile a questo ma anche più leggero: https://www.youtube.com/watch?v=5iFk6_rSexI, trattasi di cw, ma francamente sti c.. :p

Sniper88
05-09-2016, 17:35
Si non mi preoccupava tanto la temp della gpu come avrai potuto immaginare, ma quella della cpu. Dici? Meglio così, almeno evito di smontare il case (e soprattutto quella mattonata di dissi che mi ritrovo attualmente) e di fare casini :asd:

Ma non è troppo basso il vcore a 1.140? Ti regge? Non hai mai schermate blu di bsod o cose simili? Hai già fatto degli stress test?

La temperatura della CPU, secondo me è normale, visto l'Overclock e il VCore altino. La mia lo regge benissimo. Mai avuto un BSOD. Nessun problema. Stressata anche con Benchmark. Credo di avere una CPU fortunata 😛

Inviato dal mio iPhone

ROBHANAMICI
05-09-2016, 17:41
beato te, quanto partivi di default? Fine Ot, scusate.

Sniper88
05-09-2016, 18:47
beato te, quanto partivi di default? Fine Ot, scusate.

1.260 sul BIOS e 1.190/1.200 su Windows!

Comunque, il monitor nuovo, quando viene acceso dopo essere stato spento per un lungo periodo, presenta delle linee orizzontali leggermente scure e poco visibili, le quali scompaiono dopo qualche minuto (5 min al massimo). Credo che sia proprio il Monitor così, come se si dovesse scaldare un po'. Per il momento va benissimo. Fluidità senza precedenti e BF1 ringrazia con risultati brillanti 3 di K/D. LOL

Ho impostato l'Overclock sulla scheda di solo +26 di core (la modalità OC della G1 Gaming) su BF1 e tutto risulta perfetto. Le temperature sempre al di sotto dei 60C. Rimango con 1987 di core con un BOOST di 2012, se ricordo bene. Per il momento, mi ritengo soddisfatto. Per il futuro, 2560x1440 144Hz e G-Sync. Dopo averlo provato, non puoi tornare indietro.

Per il G-SYNC, ho un paio di domande:

1) Abilitato anche per le finestre o solo Fullscreen

2) Nel pannello Nvidia, sotto la voce Impostazioni 3D, su Sincronizzazione Verticale, i vecchi Driver avevano la voce G-SYNC, ora non più. Bisogna lasciarla disattivata, la sincronizzazione verticale?

Grazie!

Inviato dal mio iPhone

SinapsiTXT
05-09-2016, 19:36
Bisogna lasciarla disattivata, la sincronizzazione verticale?

https://www.youtube.com/watch?v=WpUX8ZNkn2U

guardalo dal minuto 9:10 se vuoi arrivare dritto al punto :)

Brunell
05-09-2016, 19:53
Ciao a tutti
Ordinato oggi una gtx 1070 gigabyte xtreme gaming, a 450€ spedita non ho resistito :doh:

TigerTank
05-09-2016, 20:08
Io con la founder di EVGA zero coil whine O.o

Idem con le mie 2 :)

baaluccio
05-09-2016, 20:17
finalmente è arrivata la 1070 palit jetstream da tao !

Ricordo di aver letto nelle moltitudine di pagine che nel pannello di controllo nvidia era necessario abilitare qualche opzione ma non ricordo quale...chi mi aiuta ? :help:

zark63
05-09-2016, 20:28
[QUOTE=baaluccio;44000023]finalmente è arrivata la 1070 palit jetstream da tao !
ciao Venerdi ho ordinato anchio su tao, dopo quanto ti è arrivata?
grazie

zark63
05-09-2016, 20:30
?

baaluccio
05-09-2016, 20:34
ciao io avevo ordinato martedi pomeriggio ed è arrivata questa mattina !

marioc846
05-09-2016, 20:40
Ragazzi ho comprato anche io una MSI GTX 1070 GAMING X sotto le 500€ ma volevo sapere se e' normale che il valore delle temperature in idle e' di circa 50° gradi

analizzato con GPU-Z 1.10 e non da valore di ASIC ( dice che non e' supportata)

ma e' normale quel valore in idle 49-50° gradi ? premetto che le ventole sono ferme per ora

e' montata su un pc che sto reinstallando da zero con windows 7 64bit e ho mantato gli ultimi drive 372.70 whql

bizzy89
05-09-2016, 20:42
Ragazzi ho comprato anche io una MSI GTX 1070 GAMING X sotto le 500€ ma volevo sapere se e' normale che il valore delle temperature in idle e' di circa 50° gradi

analizzato con GPU-Z 1.10 e non da valore di ASIC ( dice che non e' supportata)

ma e' normale quel valore in idle 49-50° gradi ? premetto che le ventole sono ferme per ora

e' montata su un pc che sto reinstallando da zero con windows 7 64bit e ho mantato gli ultimi drive 372.70 whql

installa msi gaming app e disabilita zero frozr

marioc846
05-09-2016, 20:57
installa msi gaming app e disabilita zero frozr

ho capito ma volevo sapere se in idle e' normale quella temperatura !?

bizzy89
05-09-2016, 21:12
ho capito ma volevo sapere se in idle e' normale quella temperatura !?

non so che temperature abbiate in italia adesso e che case hai, con la configurazione in firma e il clima fresco che ho qui a londra la vga in idle con le ventole ferme mi sta a 35 gradi, ma calcola che monto anche un aio sulla paratia superiore che butta aria fuori quindi aria calda ce nè poca. Ho anche la sound blaster z che copre interamente una ventola della vga essendo montata su una mobo micro atx.

marioc846
05-09-2016, 21:17
non so che temperature abbiate in italia adesso e che case hai, con la configurazione in firma e il clima fresco che ho qui a londra la vga in idle con le ventole ferme mi sta a 35 gradi, ma calcola che monto anche un aio sulla paratia superiore che butta aria fuori quindi aria calda ce nè poca. Ho anche la sound blaster z che copre interamente una ventola della vga essendo montata su una mobo micro atx.

il case e' un Cooler Master: CM 690 III e si qui purtroppo fa caldo il case e' quello normale con la paratia normale no windows ...qui purtoppo fa caldo ma tu per caso hai fatto la procedura che mi hai suggerito cioe' con MSI APP e tolto il froz ?

ma non puo' essere che GPU-Z non e' ottimizzato ancora per le 1080 e 1070 e che non sia un valore esatto??
anche perche' se arriva a 50° si dovrebbero avviare le ventole no!?

scusa che programma usi per misurare i vari parametri e la temperatura della scheda?!

bizzy89
05-09-2016, 21:19
il case e' un Cooler Master: CM 690 III e si qui purtroppo fa caldo il case e' quello normale con la paratia normale no windows ...qui purtoppo fa caldo ma tu per caso hai fatto la procedura che mi hai suggerito cioe' con MSI APP e tolto il froz ?

si perchè anche se la vga resta fresca mi fa strano avere la ventola ferma, io l'ho impostata ferma al 60% tanto non si sente, è molto silenziosa.

Sniper88
05-09-2016, 21:20
https://www.youtube.com/watch?v=WpUX8ZNkn2U

guardalo dal minuto 9:10 se vuoi arrivare dritto al punto :)

Grazie! Gli darò un'occhiata! 😊

Inviato dal mio iPhone

marioc846
05-09-2016, 21:30
si perchè anche se la vga resta fresca mi fa strano avere la ventola ferma, io l'ho impostata ferma al 60% tanto non si sente, è molto silenziosa.

grazie delle info provo come mi hai detto tu'

ROBHANAMICI
05-09-2016, 21:53
37°c in idle... full 61-62 gradi massimo, imposta con le ventole con msi.

smoicol
05-09-2016, 22:01

ma non puo' essere che GPU-Z non e' ottimizzato ancora per le 1080 e 1070 e che non sia un valore esatto??
anche perche' se arriva a 50° si dovrebbero avviare le ventole no!?

scusa che programma usi per misurare i vari parametri e la temperatura della scheda?!

No, tra 50 e 60° si attivano

Kingdemon
05-09-2016, 22:04
Ecco come richiesto ho fatto un paio di video per farvi capire:

https://www.youtube.com/watch?v=R1aFRyL7Oy4

https://www.youtube.com/watch?v=ATX6dulKh2o

Logicamente giocando con le casse accese si nota molto meno.

smoicol
05-09-2016, 22:22

Mi sembra davvero troppo
Edit: ma quando esci da heaven che fà 5500fps che rumore fà?

marioc846
05-09-2016, 22:34
37°c in idle... full 61-62 gradi massimo, imposta con le ventole con msi.

cioe' spiegati meglio su che valori dovrei mettere le ventole con MSI app

ROBHANAMICI
05-09-2016, 22:54
Ciao l'ho impostata così:

https://s12.postimg.org/d9w8dvvi1/Immagine.png (https://postimg.org/image/d9w8dvvi1/)

Troppo no c'e' di peggio abbastanza ;)... ah non avevo sentito il 2° video :fagiano:

Anch'io non sto messo benissimo allora: https://www.youtube.com/watch?v=gvzlHYlBuz4&feature=youtu.be

Si sente? Domani lo faccio meglio sorry :p

marioc846
05-09-2016, 23:06
Ciao l'ho impostata così:

https://s12.postimg.org/d9w8dvvi1/Immagine.png (https://postimg.org/image/d9w8dvvi1/)

Troppo no c'e' di peggio abbastanza ;)... ah non avevo sentito il 2° video :fagiano:

ma e' aftburner non e' MSI gaming app o e' integrato ? ho il cd nella scatola della scheda ..ma l'ho scaicato da msi italia in utility un file di 120 mb circa e' quello ho devo installare per forza il cd ?

ROBHANAMICI
05-09-2016, 23:12
no va bene quello io l'avevo scaricato per la mia precedente mobo, però per esempio preferisco msi ab a extreme engine utility (utility di gigabyte per settare i vari parametri della gpu), ora non so com'e' msi gaming app per la gpu, prova.

SinapsiTXT
05-09-2016, 23:20

Non voglio dire che il tuo video ha portato sfiga ma cliccando il tuo video circa 1 minuto fa dopo che lo aveva caricato guarda che scherzetto mi ha fatto:

http://oi68.tinypic.com/2gx03ub.jpg

E ora la grande domanda, CHE DEVO FARE? :doh: tolgo gli ultimi driver e vedo che con quelli nuovi continua a ripresentarmi queste schermate in maniera random? Tra l'altro il giochetto lo ha fatto per pochi secondi e poi la schermata è tornata normale :doh:

Tra l'altro sempre fuori dai giochi, potete vedere le temperature in screenshot il giallo è la CPU, quella rossa la GPU e il blu è la % di rotazione delle ventole.

Tra l'altro questa gpu l'ho già registrata sul forum di EVGA, se chiedo la sostituzione a BPM Power devo dirgli di togliermi la registrazione da EVGA? :fagiano: :doh:

La rottura di palle di dover fare il cambio gpu mi porta a fare quest'ultimo tentativo di cambio driver, il problema è che non si riesce a capire quando si presenta questo problema, di solito sempre la sera dopo che il pc è stato acceso quasi tutto il giorno. :doh:

Ali3n77
05-09-2016, 23:38
Non voglio dire che il tuo video ha portato sfiga ma cliccando il tuo video circa 1 minuto fa dopo che lo aveva caricato guarda che scherzetto mi ha fatto:

http://oi68.tinypic.com/2gx03ub.jpg

E ora la grande domanda, CHE DEVO FARE? :doh: tolgo gli ultimi driver e vedo che con quelli nuovi continua a ripresentarmi queste schermate in maniera random? Tra l'altro il giochetto lo ha fatto per pochi secondi e poi la schermata è tornata normale :doh:

Tra l'altro sempre fuori dai giochi, potete vedere le temperature in screenshot il giallo è la CPU, quella rossa la GPU e il blu è la % di rotazione delle ventole.

Tra l'altro questa gpu l'ho già registrata sul forum di EVGA, se chiedo la sostituzione a BPM Power devo dirgli di togliermi la registrazione da EVGA? :fagiano: :doh:

La rottura di palle di dover fare il cambio gpu mi porta a fare quest'ultimo tentativo di cambio driver, il problema è che non si riesce a capire quando si presenta questo problema, di solito sempre la sera dopo che il pc è stato acceso quasi tutto il giorno. :doh:

Ummm da quel che vedo chiaro segno di vga fallata.
Secondo il mio personalissimo pensiero fai rma e fattela sostituire quanto prima.

ROBHANAMICI
05-09-2016, 23:39
Ed ecco lo screen con gli osd:

https://s10.postimg.org/nrorwvo1h/Immagine.png (https://postimg.org/image/nrorwvo1h/)

Non sta proprio messa benissimo la scheda Sinapsi...

Forse qua si capisce meglio :https://youtu.be/PKShTxUayhQ , scusate se ogni tanto sniffavo ma sono leggermente raffreddato :asd:

SinapsiTXT
05-09-2016, 23:49
Ummm da quel che vedo chiaro segno di vga fallata.
Secondo il mio personalissimo pensiero fai rma e fattela sostituire quanto prima.

Ma la sfiga vuole che ste schermate me le ha fatte sempre fuori da un gioco 3d :doh: e sparisce sempre in poco meno di pochi secondi :doh:

Convieni con me che mi conviene la sostituzione al posto del RMA? Considera che l'ho acquistata a inizio mese quindi sono ancora nei 15 giorni di tempo.

La cosa mi scoccia veramente molto :cry:

marioc846
06-09-2016, 00:03
Ma la sfiga vuole che ste schermate me le ha fatte sempre fuori da un gioco 3d :doh: e sparisce sempre in poco meno di pochi secondi :doh:

Convieni con me che mi conviene la sostituzione al posto del RMA? Considera che l'ho acquistata a inizio mese quindi sono ancora nei 15 giorni di tempo.

si si non perdere tempo domani stesso chiamali contattali e chiedi il modo piu veloce e semplice di chiedere la sostituzione non cancellare gli screen ma mandagli anche quelli cosi come causale puoi mettere che la scheda non funziona in quanto difettosa
chiedi la sostituzione proprio non farti fregare se ti dicono che la mandano in assistenza

una scheda uscita dalla fabrica male anche se riparata al 99% si presentera' lo stesso nel tempo fidati...se insistono tu digli che non puoi stare un mese senza una scheda e che se non te la sostituiscono chiedi il rimborso totale comprese le spese di spedizione .....vedi come si sbrigano a cambiartela e se ancora ti dicono che non la hanno disponibile al momento ...fatti ridare tutti i soldi ho che te la cambiano con un'altro modello uguale di un'altra marca

tranne l'armor del'MSI che se te la tirano a poco c'e un motivo

Kingdemon
06-09-2016, 07:15
@SinapsiTXT
Oh cavolo che sfortuna.
Anche io non so se renderla o fare rma nel caso decidessi di non tenerla per il Coil Whine.

@ROBHANAMICI
Il primo video non me lo apre e dal secondo col telefono non capisco bene. Oggi quando torno a casa provo dal PC.

FRN2003
06-09-2016, 07:40
@SinapsiTXT
Oh cavolo che sfortuna.
Anche io non so se renderla o fare rma nel caso decidessi di non tenerla per il Coil Whine.

@ROBHANAMICI
Il primo video non me lo apre e dal secondo col telefono non capisco bene. Oggi quando torno a casa provo dal PC.

mi state spaventando, sono in attesa di una 1070 evga ftw......

alex12345
06-09-2016, 07:41
finalmente è arrivata la 1070 palit jetstream da tao !

Ricordo di aver letto nelle moltitudine di pagine che nel pannello di controllo nvidia era necessario abilitare qualche opzione ma non ricordo quale...chi mi aiuta ? :help:

Ciao baaluccio, come va la scheda in questione?
Come sono le temperature?

Kingdemon
06-09-2016, 08:39
mi state spaventando, sono in attesa di una 1070 evga ftw......
Purtroppo non siamo stati molto fortunati.. Magari sono casi isolati altri si sono trovati benissimo.

Juthos
06-09-2016, 08:49

Stessa situazione, se non peggio, con la mia 1080 hof, ho chiesto il cambio a caseking, vediamo.

baaluccio
06-09-2016, 09:04
Ciao baaluccio, come va la scheda in questione?
Come sono le temperature?

Ciao, ho avuto modo di giocare solo ieri un oretta...ha bootato a 1900 la cpu e a 4004 le memorie...per quanto riguarda le temperature 37 in idle e 68 durante la sessione di gaming !

Ora vorrei capire bene come occarla un pochino e regolare le ventole di conseguenza (anche se a dire il vero ieri non l'ho mai sentita...forse complice anche il case fractal r5)....consigli ?

smoicol
06-09-2016, 09:09
Ciao, ho avuto modo di giocare solo ieri un oretta...ha bootato a 1900 la cpu e a 4004 le memorie...per quanto riguarda le temperature 37 in idle e 68 durante la sessione di gaming !

Ora vorrei capire bene come occarla un pochino e regolare le ventole di conseguenza (anche se a dire il vero ieri non l'ho mai sentita...forse complice anche il case fractal r5)....consigli ?

Non credo che boosta a soli 1900, dove hai letto questo valore?

lostsf
06-09-2016, 09:46
ciao,scusate ma quanto impiega evga ad evadere un ordine? fatto venerdi scorso e non ancora evaso, mi dice che è inattesa di elaborazione:muro:

Bonny.air
06-09-2016, 10:02
Settimana scorsa mi è arrivata la sostituta della Zotac Amp 1080 che avevo reso per manifesta "calorosità nei mie confronti" :D , una Palit SuperJetstream.
Che dire, ero un pò titubante per via dei sigilli e dell'impossibilità di cambiare la pasta, cosa che regolarmente faccio, però mi intrigava la bontà delle recensioni sul dissipatore.
Esteticamente la Zotac è migliore, machisenne, questa invece è mastodontica in altezza :sofico:
Per ora ho fatto pochi bench, prima a def giusto per controllare, soprattutto le temp, e poi portando il core a 2151. Con curva personalizzata (le ventole un pò si sentono al 75%) e PL al max (120%) la scheda non supera i 64°, una bella differenza rispetto alla Amp, dove avevo visto un inquietante 92° :eek:

Vediamo quanto può salire ancora di core e poi vado di ram, anche se mi pare di capire che con Pascal l'aumento di prestazioni è risicato come in Maxwell.

Ho idea che purtroppo il maggiore ostacola stavolta sarà il Power limit, ho visto che benchando come sopra arrivavo al 97.8%, poco margine quindi.

Una domanda in tal senso: la percentuale che leggo da GPU-Z è chiaramente riferita al valore settato in AB, cioè del 120%, giusto?

Un'altra domandina, anzi più che altro una conferma :stordita: .....unigine và sempre fatto girare in fullscreen, anche se il monitor è ultrawide, corretto?

Grey 7
06-09-2016, 10:08
L'ultimo Deus EX in full HD con tutti i settaggi al massimo dell'impossibile piega la mia gtx1070, fa tipo 20 fps :asd:

Qualcuno ha evidenziato ciò in scheda singola? Chiaramente mettendo un MSAA meno proibitivo il discorso cambia radicalmente.

A parte questo sono felicissimo della scheda, mi è arrivata ieri ed è una gioia: scalda poca ed è silenziosa, anche impostando una curva aggressiva da Precision.

SinapsiTXT
06-09-2016, 10:10
L'ultimo Deus EX in full HD con tutti i settaggi al massimo dell'impossibile piega la mia gtx1070, fa tipo 20 fps :asd:

Qualcuno ha evidenziato ciò in scheda singola? Chiaramente mettendo un MSAA meno proibitivo il discorso cambia radicalmente.

A parte questo sono felicissimo della scheda, mi è arrivata ieri ed è una gioia: scalda poca ed è silenziosa, anche impostando una curva aggressiva da Precision.

Posso chiederti in che shop l'hai presa? Me lo puoi scrivere anche via mp of course :)

Io penso che chiederò il rimborso e prenderò una nuova gpu altrove, pensavo comunque di rimanere sullo stesso modello :)

illidan2000
06-09-2016, 10:25

vai di SLI...

TigerTank
06-09-2016, 10:29
Purtroppo non siamo stati molto fortunati.. Magari sono casi isolati altri si sono trovati benissimo.

Pensa che io volevo prendere 2 FTW...ma poi ho ripiegato su 2 SC perchè le FTW non erano disponibili. Mi sa che ho fatto bene :stordita:
Certo che è davvero una bella rogna vedere problemini e difettini su schede più avanzate come le FTW :doh:

L'unica pecca che sto notando è che l'acx è formidabile su schede singole ma in Sli quella superiore mi soffre non poco....con una temperatura più alta anche di 7-8°C.

vai di SLI...
O scala i settaggi....spesso basta trovare il giusto compromesso per guadagnare un sacco di framerate sacrificando poco visivamente parlando. Un classico con gli effeti mattone gameworks :stordita:

SinapsiTXT
06-09-2016, 10:37

Tra l'altro l'abbiamo presa da 2 shop diversi, magari arrivano dallo stesso lotto sfortunato o non saprei.

Io mi ritengo leggermente più sfortunato rispetto al cw, anche perchè il problema si presenta in maniera davvero randomica senza preavviso e senza motivo e la cosa che mi da più fastidio è che finora non mi era mai capitato prima di beccare una scheda nuova con artefatti, posso capire se si guastava tra 3-4 anni ma è nuova di pacca :cry:

In privato ti mando i dati della mia gpu così possiamo verificare se per caso arrivano dallo stesso lotto di produzione.

ticchi
06-09-2016, 10:43
Cioè quindi la palit meglio della zotac?

illidan2000
06-09-2016, 10:53
Pensa che io volevo prendere 2 FTW...ma poi ho ripiegato su 2 SC perchè le FTW non erano disponibili. Mi sa che ho fatto bene :stordita:
Certo che è davvero una bella rogna vedere problemini e difettini su schede più avanzate come le FTW :doh:

L'unica pecca che sto notando è che l'acx è formidabile su schede singole ma in Sli quella superiore mi soffre non poco....con una temperatura più alta anche di 7-8°C.

ma soprattutto hai fatto bene poiché ha pcb reference e le puoi liquidare molto più facilmente. io sognavo di metterci il kit hybrid di evga; ho fatto un errore grossolano. Ovvero, ero consapevole, ma ...

O scala i settaggi....spesso basta trovare il giusto compromesso per guadagnare un sacco di framerate sacrificando poco visivamente parlando. Un classico con gli effeti mattone gameworks :stordita:

ovviamente... lo SLI di 1070 per il fullHd è un po' sprecatuccio direi :D :D :D (magari pure a 60hz!!!!!!)
a questo giro sì

TigerTank
06-09-2016, 11:04
ovviamente... lo SLI di 1070 per il fullHd è un po' sprecatuccio direi :D :D :D (magari pure a 60hz!!!!!!)

Eh già :D
Lo Sli di 1070 bisogna farlo correre su un bel 1440p da gaming e titoli che meritino attenzione per un buon supporto SLi.

illidan2000
06-09-2016, 11:06
Eh già :D
Lo Sli di 1070 bisogna farlo correre su un bel 1440p da gaming e titoli che meritino attenzione per un buon supporto SLi.

che poi, se ci pensi, una titan x pascal occata va quanto al mio SLI, e non ha il problema del supporto... Peccato il prezzo sia lievemente superiore!

eXeS
06-09-2016, 11:48

Visto che è una evga registrala sul sito, apri un ticket, e chiedi supporto direttamente a loro, ti chiederanno di documentare il problema ma i tuoi print-screen mi sembrano decisamente una prova di guasto, la invii in germania, e dopo qualche giorno ti spediscono la sostituta.

Puoi andare anche di recesso, ma è possibile che i tempi siano superiori, perché devi attendere l'autorizzazione per farla rientrare, spedirla, e se aspetti il rimborso prima di comprarne una nuova hai voglia...

SinapsiTXT
06-09-2016, 12:09
Visto che è una evga registrala sul sito, apri un ticket, e chiedi supporto direttamente a loro, ti chiederanno di documentare il problema ma i tuoi print-screen mi sembrano decisamente una prova di guasto, la invii in germania, e dopo qualche giorno ti spediscono la sostituta.

Puoi andare anche di recesso, ma è possibile che i tempi siano superiori, perché devi attendere l'autorizzazione per farla rientrare, spedirla, e se aspetti il rimborso prima di comprarne una nuova hai voglia...

A pensarci prima, con le discussioni che sto avendo con il negozio dove l'ho acquistata (che vogliono riceverla per verificare il malfunzionamento) mi sa che facevo prima come hai suggerito te :doh:

Il malfunzionamento arriva random, con Heaven non l'ha mai dato, in entrambi i casi la scheda video era a riposo, ora o hanno qualche sw specifico per testare i settori della ram e della gpu o la vedo dura riuscire a mostrare gli artefatti a comando :doh:

Mi auguro che il negozio non mi crei problemi considerando che ho già acquistato da loro negli anni passati :doh:

baaluccio
06-09-2016, 12:12
Non credo che boosta a soli 1900, dove hai letto questo valore?

ho installato msi afterburn 4.2 perché vorrei provare anche a fare un po di oc...era 1900 e qualcosa, però da sito da che il boot dovrebbe essee 1683 :mbe:

Gello
06-09-2016, 12:14
A pensarci prima, con le discussioni che sto avendo con il negozio dove l'ho acquistata (che vogliono riceverla per verificare il malfunzionamento) mi sa che facevo prima come hai suggerito te :doh:

Il malfunzionamento arriva random, con Heaven non l'ha mai dato, in entrambi i casi la scheda video era a riposo, ora o hanno qualche sw specifico per testare i settori della ram e della gpu o la vedo dura riuscire a mostrare gli artefatti a comando :doh:

Mi auguro che il negozio non mi crei problemi considerando che ho già acquistato da loro negli anni passati :doh:

Come sempre non ho tempo di vedere lo storico del troubleshooting, secondo me se disabiliti l'accerazione hardware del browser non te lo fa piu' quel problema

SinapsiTXT
06-09-2016, 12:17
Come sempre non ho tempo di vedere lo storico del troubleshooting, secondo me se disabiliti l'accerazione hardware del browser non te lo fa piu' quel problema

Certo perchè ti sembra normale che una GTX780 riesca a gestire senza problemi l'accelerazione hw del browser mentre una GTX1070 non possa farlo? :stordita:

Tra l'altro stiamo parlando di artefatti grafici e non di blocco di plugin o arresti anomali del browser.

Gello
06-09-2016, 12:19
Certo perchè ti sembra normale che una GTX780 riesca a gestire senza problemi l'accelerazione hw del browser mentre una GTX1070 non possa farlo? :stordita:

Tra l'altro stiamo parlando di artefatti grafici e non di blocco di plugin o arresti anomali del browser.

Normale non e' pero' succede, specialmente da alcuni drivers a questa parte e per un ristretto numero di persone chiaramente.

Fatti ricerche tipo "Browser Artifacts Firefox Chrome Nvidia" su Google e vedi le immagini che escono fuori, succede anche con AMD fra l'altro.

Bonny.air
06-09-2016, 12:42

Per la mia esperienza (e non sono l'unico leggendo) sicuramente si....attenzione che parlo per la Amp Edition, non la extreme.
Mi pare che Pshyco77 avesse risolto in parte i problemi di temperatura col cambio di pasta, ma comunque sempre una decina di gradi sopra la palit. Io nemmeno ci ho provato perchè cmq anche cambiando la pasta del capitano non ci guadagni quasi 30°.
Per me Zotac Amp non esiste sto giro.

Sniper88
06-09-2016, 13:05
A proposito di GTX 1070/1080 e accelerazione hardware di Chrome... Nell'eseguire lo scroll, notate una sorta di LAG?

Inviato dal mio iPhone

nickname88
06-09-2016, 13:51
NON COMPERATE MAI DA QMAXT3CH

Il titolare è proprio un villano, ordinato il pezzo il mese scorso, poco prima che loro entrassero in ferie, al ritorno in totale autonomia decidono di annullarmi l'ordine affermando che non avevo pagato in tempo, quando invece volevo pagare al rientro in quanto l'ordine doveva ancora esser preso in gestione .... E VABBE' CAPITA, ci può stare.

Rifaccio l'ordine del mio stesso pezzo, pago, mi confermano che il pagamento è accettato e mandano l'ordine in preparazione ( dal sito mi scrivono che l'ordine verrà evaso entro 6/7gg ), all'8° giorno di totale silenzio mi faccio sentire e chiedo perchè non si fan vivi ( sul sito c'è scritto che devono rispondere alle mail entro 6 ore ).

Il giorno successivo dopo averli tempestati mi risponde il titolare dicendomi che il prodotto non era disponibile ( senza darmi alcun avvertimento, e io intanto aspettavo ) e che la colpa era mia, perchè nel loro regolamento ci sarebbe scritto che quando i pezzi sono pochi bisogna sempre chiedere conferma via mail ( come se fosse una cosa rapida ) e in più oltre a NON scusarsi, mi ha rimproverato dicendomi che loro stanno lavorando e che non sempre han tempo di stare dietro a me.

Mi chiede i dati per il RIMBORSO.
Glieli fornisco, e da ieri mattina fino ad ora ancora nessuna risposta.

TigerTank
06-09-2016, 14:19

Con EVGA devi registrare la scheda e rivolgerti direttamente a loro. Se noti lo scrivono anche all'interno della scatola della vga, su una delle ali laterali :)

che poi, se ci pensi, una titan x pascal occata va quanto al mio SLI, e non ha il problema del supporto... Peccato il prezzo sia lievemente superiore!

Ma infatti...la titan è una bestia, nulla da dire....ma 1300€ sono un'esagerazione quando uno sli di 1070 ormai costa pure meno di 850€.
Inoltre ci si aspetta che almeno i titoli più noti abbiano un buon supporto. A parte Doom che non ce l'ha ma vola anche in singola, nel poco tempo che putroppo ho in questi giorni ho provato gli ultimi 2 tomb raider, the division, mad max e dying light. Mi sembra che vadano tutti alla grande in SLi e non ho notato alcun microstuttering o simili (uso i 372.70).
Semmai causa caldo estivo+monitor da gaming l'unico problemino che ho è che la scheda superiore scalda parecchio. Se in singola mi arriva al massimo sui 65°C, in SLi mi tocca anche i 75°C con ventola all'80% e tamb media sui 28°C.
In futuro vedrò un pò come vanno le cose tra arrivo del freddo ed eventuali biosmod...per un eventuale opzione liquido deve prima arrivare la possibilità di aumentare il PL, altrimenti le schede sarebbero comunque cappate.

illidan2000
06-09-2016, 14:43
Ma infatti...la titan è una bestia, nulla da dire....ma 1300€ sono un'esagerazione quando uno sli di 1070 ormai costa pure meno di 850€.
Inoltre ci si aspetta che almeno i titoli più noti abbiano un buon supporto. A parte Doom che non ce l'ha ma vola anche in singola, nel poco tempo che putroppo ho in questi giorni ho provato gli ultimi 2 tomb raider, the division, mad max e dying light. Mi sembra che vadano tutti alla grande in SLi e non ho notato alcun microstuttering o simili (uso i 372.70).
Semmai causa caldo estivo+monitor da gaming l'unico problemino che ho è che la scheda superiore scalda parecchio. Se in singola mi arriva al massimo sui 65°C, in SLi mi tocca anche i 75°C con ventola all'80% e tamb media sui 28°C.
In futuro vedrò un pò come vanno le cose tra arrivo del freddo ed eventuali biosmod...per un eventuale opzione liquido deve prima arrivare la possibilità di aumentare il PL, altrimenti le schede sarebbero comunque cappate.
in che situazione vedi i 75°?
io ho visto i 77° quando metto al minimo le ventole del case (compreso ventolone laterale), ma ho 64-65° con ventole al max

SinapsiTXT
06-09-2016, 15:06
Con EVGA devi registrare la scheda e rivolgerti direttamente a loro. Se noti lo scrivono anche all'interno della scatola della vga, su una delle ali laterali :)

Certo ma la scheda ha meno di 14 giorni quindi preferivo ricevere una cambio o un rimborso dal negozio perchè pensavo che fosse la strada più veloce :(

Ho paura che il negozio invece spedirà tutto a EVGA e dovrò aspettare direttamente loro. In qualsiasi caso mi auguro di ricevere una nuova gpu non affetta da questo problema o direttamente il rimborso, entrambe le soluzioni mi auguro che siano le più veloci possibili, fortuna vuole che non ho ancora venduto la vecchia GTX780 :D la scheda rulla ancora bene e come muletto va benissimo :stordita:

Gello
06-09-2016, 15:14
Certo ma la scheda ha meno di 14 giorni quindi preferivo ricevere una cambio o un rimborso dal negozio perchè pensavo che fosse la strada più veloce :(

Ho paura che il negozio invece spedirà tutto a EVGA e dovrò aspettare direttamente loro. In qualsiasi caso mi auguro di ricevere una nuova gpu non affetta da questo problema o direttamente il rimborso, entrambe le soluzioni mi auguro che siano le più veloci possibili, fortuna vuole che non ho ancora venduto la vecchia GTX780 :D la scheda rulla ancora bene e come muletto va benissimo :stordita:

Se il problema e' quello che ti ho detto te lo fara' anche con un'altra Pascal quasi sicuramente

Edit: Fra l'altro con driver vecchiotti il problema non dovrebbe presentarsi

SinapsiTXT
06-09-2016, 15:26
Se il problema e' quello che ti ho detto te lo fara' anche con un'altra Pascal quasi sicuramente

Non è possibile che sia quello perchè il sistema in cui ho montato la GTX1070 non me li ha mai fatti, arrivo da un'altra Nvidia (la GTX780) e neanche lì non ne ho mai avuti.

Ora siccome non credo di essere l'unica persona al mondo a non toccare il browser e a lasciare tutto così com'è (senza disabilitare l'accelerazione grafica del browser) mi sembra strano che debba essere un problema software e non hw quando altri possessori di GTX1070 non hanno avuto nessun problema (e hanno le impostazioni sw come le mie o mi sbaglio?).
Tra l'altro se guardi la schermata che ho postato la schermata era statica, non so bene come possa funzionare l'accelerazione grafica del browser ma se i settori danneggiati si vedono persino su sfondo bianco vuol dire che qualche problema di fondo lo dovrebbe avere la gpu e non è un problema di natura software.

Ora io non mi reputo particolarmente schizzinoso ma tu compreresti mai una gpu che "può" creare artefatti in utilizzo 2D senza un apparente motivo? O dicendo "si però devi disabilitare l'accelerazione grafica del browser per evitare artefatti"? I miei soldi era buoni, chiedo una gpu altrettanto buona.

Io me la fossi trovata con coil whine sopportabile o con ventole un po' rumorose o che non si possa overclockare perchè si scalda troppo in tutti questi casi me la sarei fatta andare bene senza problemi però una scheda che in 2D mi crea quella roba e con la paura che oggi fa così e domani non si accende più il pc francamente ne faccio volentieri a meno.

Ho coinvolto il negozio perchè la scheda è nuova di pochi giorni, mi fosse capitato tra 1 mese o 1 anno me la sarei sentita con EVGA e amen.

Sono sicuro che la prossima gpu (che sarà comunque e sempre EVGA) non mi darà problemi simili perchè finora il mio sistema ha visto diverse generazioni Nvidia (dalla 680 in avanti) e non ho mai avuto problemi simili. Tra l'altro in questo sistema ho sempre e solo avuto EVGA, mai dovuto richiedere la loro assistenza, a volte le ciambelle non escono con il buco non per questo perdo fiducia nel produttore.

illidan2000
06-09-2016, 15:44
non ho capito se hai formattato o meno

Gello
06-09-2016, 15:57
non ho capito se hai formattato o meno

I nuovi driver (da un paio di mesi a questa parte) danno problemi a parecchie persone sul desktop, dev'essere una simpatica combinazione windows 10 / accelerazione hardware in 2d e Nvidia (ma ho letto di problemi anche lato AMD), l'ho visto fare anche sulla mia una volta un problema simile ma su Firefox...

Buona giornata

TigerTank
06-09-2016, 16:03

Capito....comunque davvero un peccato guarda.... :muro:
Io dopo aver preso le SC e aver visto i prezzi di certe FTW mi ero un pò mangiato le mani....ma ora penso che forse ho fatto la scelta giusta.

I nuovi driver (da un paio di mesi a questa parte) danno problemi a parecchie persone sul desktop, dev'essere una simpatica combinazione windows 10 / accelerazione hardware in 2d e Nvidia (ma ho letto di problemi anche lato AMD), l'ho visto fare anche sulla mia una volta un problema simile ma su Firefox...

Buona giornata

Già....in vari giochi nessun problema ma con i drivers 372 ho avuto non pochi problemi nei 3dmark e in ROTR se lancio il bench in dx11 mi crasha a meno che io setti la gestione della memoria di windows in automatico, mentre in dx12 nulla da fare...freeze immediato.
Inoltre come già scritto, con lo Sli attivo dai 369.09 in poi...cioè i drivers "anniversary", la visualizzazione della vram negli osd va in tilt.

Gello
06-09-2016, 16:06
Io dopo aver preso le SC e aver visto i prezzi di certe FTW mi ero un pò mangiato le mani....ma ora penso che forse ho fatto la scelta giusta.

Non le ho, ma non credo ci siano problemi a parte che per quel lotto di 1080

TigerTank
06-09-2016, 16:09
Non le ho, ma non credo ci siano problemi a parte che per quel lotto di 1080

Le 1080 non saprei, m riiferisco alle 1070 FTW prese da diversi utenti di recente.

Comunque circa le 1080FTW se può interessare EK qualche giorno fà ha dato il via ai preorders dei fullcover (https://www.ekwb.com/news/evga-geforce-gtx-1080-ftw-water-blocks-available-for-pre-order/).

illidan2000
06-09-2016, 16:10

Buona giornata

lo so... con le 970 mi si resettava il driver ogni tanto, se non la disabilitavo su chrome; speravo fosse tutto risolto ora

Gello
06-09-2016, 16:10
Le 1080 non saprei, m iriferisco alle 1070 FTW prese da diversi utenti di recente.

Comunque circa le 1080FTW se può interessare EK qualche giorno fà ha dato il via ai preorders dei fullcover (https://www.ekwb.com/news/evga-geforce-gtx-1080-ftw-water-blocks-available-for-pre-order/).

Che non hanno niente :D

Gello
06-09-2016, 16:13
lo so... con le 970 mi si resettava il driver ogni tanto, se non la disabilitavo su chrome; speravo fosse tutto risolto ora

Immagino... Pure su Debian comunque ora che ricordo ebbi diversi problemi...

TigerTank
06-09-2016, 16:15
Che non hanno niente :D

Beh oddio...se un coil whine pronunciato è niente...
Le mie SC sono mute anche sotto stress estremo :D

Gello
06-09-2016, 16:22
Beh oddio...se un coil whine pronunciato è niente...
Le mie SC sono mute anche sotto stress estremo :D

Le mie ultime 3 schede non avevano coi finche' non le ho liquidate, immagino fosse coperto dal rumore delle ventole...

Comunque sai cos'e' e sai che difficilmente e' una questione di marca/modello

fireradeon
06-09-2016, 16:23
Le 1080 non saprei, m riiferisco alle 1070 FTW prese da diversi utenti di recente.

Molto bene, però ormai a estate finita mi sa che passo e il prossimo anno si vede.
Invece le mie devo dire che sono silenziose, in game gioco senza cuffie e non mi danno MAI fastidio!! Sono molto contento, liquiderei solo per avere temperature più basse e quindi più FPS ma per il resto sono soldi "buttati" per il discorso rumore.

smoicol
06-09-2016, 16:29
Molto bene, però ormai a estate finita mi sa che passo e il prossimo anno si vede.
Invece le mie devo dire che sono silenziose, in game gioco senza cuffie e non mi danno MAI fastidio!! Sono molto contento, liquiderei solo per avere temperature più basse e quindi più FPS ma per il resto sono soldi "buttati" per il discorso rumore.

Infatti è così io ho fatto il passo a liquido per lo stesso ragionamento e non sento l'esigenza di fare oc

TigerTank
06-09-2016, 16:40
Le mie ultime 3 schede non avevano coi finche' non le ho liquidate, immagino fosse coperto dal rumore delle ventole...

Comunque sai cos'e' e sai che difficilmente e' una questione di marca/modello

No no, tranquillo che in fase di test(sia su singole montate una alla volta che in Sli) ho fatto tutte le verifiche del caso, avendo anche il case sulla scrivania, praticamente a pochissimo dalle orecchie :)
Più che di marca/modello è legato alla qualità degli induttori per cui può capitare che provenga da una vga così come direttamente dalla psu, causa singolo componente fallato o uso di una tipologia non proprio al top.

Ottimo ;)
Sì, questi nuovi acx 3.0 si comportano benone. Poi certo...se consideriamo caldo estivo + Sli con un solo slot libero tra le schede e magari uno schermo da gaming, non può fare miracoli.
La prima scheda scalda ma...anche all'80% le ventole non sono eccessivamente rumorose.

ste-87
06-09-2016, 16:43
Settimana scorsa mi è arrivata la sostituta della Zotac Amp 1080 che avevo reso per manifesta "calorosità nei mie confronti" :D , una Palit SuperJetstream.
Che dire, ero un pò titubante per via dei sigilli e dell'impossibilità di cambiare la pasta, cosa che regolarmente faccio, però mi intrigava la bontà delle recensioni sul dissipatore.
Esteticamente la Zotac è migliore, machisenne, questa invece è mastodontica in altezza :sofico:
Per ora ho fatto pochi bench, prima a def giusto per controllare, soprattutto le temp, e poi portando il core a 2151. Con curva personalizzata (le ventole un pò si sentono al 75%) e PL al max (120%) la scheda non supera i 64°, una bella differenza rispetto alla Amp, dove avevo visto un inquietante 92° :eek:

Vediamo quanto può salire ancora di core e poi vado di ram, anche se mi pare di capire che con Pascal l'aumento di prestazioni è risicato come in Maxwell.

Ho idea che purtroppo il maggiore ostacola stavolta sarà il Power limit, ho visto che benchando come sopra arrivavo al 97.8%, poco margine quindi.

Una domanda in tal senso: la percentuale che leggo da GPU-Z è chiaramente riferita al valore settato in AB, cioè del 120%, giusto?

Un'altra domandina, anzi più che altro una conferma :stordita: .....unigine và sempre fatto girare in fullscreen, anche se il monitor è ultrawide, corretto?

direi che è un risultato ottimo, specialmente ad aria, mediamente si aggirano tutte sui 2050 ad aria, per il PL direi invece che quello del bios stock è già abbondante se ti segna 97.8% di picco sul 120% impostato quando tieni la gpu a 2152Mhz hai ancora un teorico 22.2% di margine

ROBHANAMICI
06-09-2016, 16:56
@SinapsiTXT
Oh cavolo che sfortuna.

@ROBHANAMICI

Ok il video non è proprio eccezionale perchè le ventole sono abbastanze sparate, ma se ti concentri bene, lo senti eccome il cw (quel rumore tipo zzzzzzzz)...

Kingdemon
06-09-2016, 17:10
Comunque so che potrei tenermela così e la scheda funziona lo stesso però se non è normale e c'è la possibilità di renderla o fare rma con evga potrei valutare.
Ho chiesto un consiglio.. voi cosa fareste?

illidan2000
06-09-2016, 17:25
Comunque so che potrei tenermela così e la scheda funziona lo stesso però se non è normale e c'è la possibilità di renderla o fare rma con evga potrei valutare.

boh. è tanto fastidioso? ci sono pure metodi per risolvere (io non li adotterei, poiché sono un po' invasivi). Ma magari col tempo va via

nevets89
06-09-2016, 17:27
guarda, io tutte le ultime schede che ho avuto, gtx 670,2X770,780,970,980 ti e amd: 2Xr9 290,r9 280, 7950 e 7850... tutte avevano coil whine, chi più chi meno... ho provato anche a cambiare alimentatore, ma invano... alla fine mi sono rassegnato e visto che con la 980ti il coil non è forte me la tengo così, vedi tu.

Iron82
06-09-2016, 17:38

Ti quoto , anche la mia FTW è spettacolare , dicono comunque che quelle che creano problemi lo fanno nei giochi (non nei bench) sopratutto Division Warhammer Total war e The Witcher 3 (quelli che ho io) .

Overcloccata leggermente arriva sui 2040 e rimane sotto i 70 gradi , che dire di meglio solo Titanx e sli di 1070 (che ultimamente mi sta venendo voglia di fare per colpa di Tiger )

SinapsiTXT
06-09-2016, 18:04

Posterei lo stesso video sul forum ufficiale di EVGA e chiederei ad un mod se ritiene che il cw sia abbastanza pronunciato per chiedere un RMA, se il mod ti da l'ok allora sei libero di procedere.

Io almeno farei così perchè i problemi di cw sono spesso borderline, se sono molto pronunciati difficilmente troveresti ostacoli in un RMA se invece non lo sono così tanto è un altro discorso.

Se penso al tuo caso non saprei bene dirti se chiusa nel case si rischia ancora di sentirla oppure no.

INOKI
06-09-2016, 18:27
Io dopo aver preso le SC e aver visto i prezzi di certe FTW mi ero un pò mangiato le mani....ma ora penso che forse ho fatto la scelta

Io per ora mi tocco i cosiddetti e da possessore di ftw mi ritengo molto soddisfatto :) anzi sto valutando l'idea di cambiare monitor passare al 2k e metterne un'altra :sofico: :D

ROBHANAMICI
06-09-2016, 18:50
Posterei lo stesso video sul forum ufficiale di EVGA e chiederei ad un mod se ritiene che il cw sia abbastanza pronunciato per chiedere un RMA, se il mod ti da l'ok allora sei libero di procedere.

Io almeno farei così perchè i problemi di cw sono spesso borderline, se sono molto pronunciati difficilmente troveresti ostacoli in un RMA se invece non lo sono così tanto è un altro discorso.

Se penso al tuo caso non saprei bene dirti se chiusa nel case si rischia ancora di sentirla oppure no.

Un poco probabilmente la sentirebbe...

Grey 7
06-09-2016, 18:54
Chiedo scusa ma, essendo da un po' fuori dal giro per mancanza di tempo (lo noterete dalla configurazione in firma :asd: ), sto cercando di aggiornarmi il più in fretta possibile e subito mi è saltato all'occhio questo discorso del "coil whine" che già comunque conoscevo ma che sembra affliggere particolarmente le EVGA FTW. Ebbene, la mia presenta questo difetto (?) in maniera piuttosto evidente, senza ma e senza se. Bzzz, prrr, frrr, le fa un po' tutte insomma, solo che per me che gioco con cuffie chiuse era praticamente inudibile. A questo aggiungiamo le altre ventole del case che frullano e ho detto tutto.

Questa sera, facendo 3 giri con 3d mark Time Spy, aprendo il case e avvicinando l'orecchio ho effettivamente sentito questi rumori elettrici, che variano in base alle scene che scorrono su schermo e si interrompono durante il caricamento della scena successiva. A intuito non mi sembrano preoccupanti ma di elettronica ci capisco poco e niente e visto che di solito tengo le schede video 4-5 anni devo capire se procedere con RMA vari o fregarmene altamente. La mia gtx670 faceva qualcosa di leggermente simile e l'ho sostituita ieri, ce l'avevo praticamente dall'uscita :confused:

Al momento i giochi girano bene, artefatti non ne vedo. Al Time Spy ho fatto:

1. run 5106
2. run 4890
3. run 4888
4. run 4943

GPU score intorno ai 6000 e cpu score sui 2400-2500
Frequenze stock con hardware in firma, devo capire se rispecchiano più o meno la media dei risultati.
Cercherò di leggere altri siti per capire se preoccuparmi e quanto, nel frattempo magari ditemi pure la vostra :)

zark63
06-09-2016, 18:55
Io per ora mi tocco i cosiddetti e da possessore di ftw mi ritengo molto soddisfatto :) anzi sto valutando l'idea di cambiare monitor passare al 2k e metterne un'altra :sofico: :D

Menomale e che cavolo!! l'ho appena acquistata dopo innumerevoli valutazioni, e giudizi sul forum....msi ha pro..zotac ha pro. giga ha prob. asus ha pro. per esclusione ho preso evga ftv mi deve arrivare, e adesso anche questa ha prob..non so!!! meno mal che a qualcuno gira bene :doh:

FRN2003
06-09-2016, 19:01
Menomale e che cavolo!! l'ho appena acquistata dopo innumerevoli valutazioni, e giudizi sul forum....msi ha pro..zotac ha pro. giga ha prob. asus ha pro. per esclusione ho preso evga ftv mi deve arrivare, e adesso anche questa ha prob..non so!!! meno mal che a qualcuno gira bene :doh:

quoto cacchio, la sto aspettando pure io, non mi arriverà prima di venerdi, ho scelto quella proprio per i problemi delle altre marche, appena 2 giorni dopo ordinata e pagamento già registrato sono cominciati i problemi......azz

murcino
06-09-2016, 19:19
oh mamma... io anche stavo andando sulla FTW... :cry:

e mo ? Ripiego su palit SJT ?

mirmeleon
06-09-2016, 19:30

Nun fai un sordo de danno!
Molto meglio la Palit anche come dissi!!!
:cool:

sireno'
06-09-2016, 19:52

Ma dai ma scherzate vero? adesso tutte le EVGA FTW sono difettose?
se molte persone riscontrano lo stesso pb posso capirlo, tante volte il problema sta altrove tipo usano programmi che creano conflitti ecc....

Grey 7
06-09-2016, 19:57
Ecco qua un piccolo video. Ho avviato l'ultimo Deus EX e caricato un livello senza premere BARRA SPAZIATRICE e fatto partire il video. Solo rumore di ventole. Poi ho premuto il tasto e il livello si è avviato, noterete subito il ronzio che esce fuori...

https://drive.google.com/file/d/0BxcBUkQgo_FSNTYxR0c0ZVprTDA/view?usp=sharing

Lo mando anche al supporto EVGA, così vedo cosa dicono.

TigerTank
06-09-2016, 19:58

quoto cacchio, la sto aspettando pure io, non mi arriverà prima di venerdi, ho scelto quella proprio per i problemi delle altre marche, appena 2 giorni dopo ordinata e pagamento già registrato sono cominciati i problemi......azz

No beh però non facciamo nemmeno di un'erba un fascio. :D
Io ho scritto che è sempre un peccato che su schede avanzate del genere si trovino gpu poco fortunelle o peggio dei problemini/difetti di coil whine pronunciato...ma di sicuro ci sono anche gli esemplari 100% ok.
Il succo era che anche con schede custom di rilievo non è sempre detto che tutte le ciambelle escano con il buco :)
Comunque c'è sempre la garanzia evga che mal che vada è una sicurezza non da poco. Mi preoccuperei piuttosto se queste cose capitassero con altre schede non dotate di garanzia diretta e magari acquistate in shop non molto validi come post-vendita.