View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Obrigado
21-05-2016, 22:46
Non è una novità...lo stiamo verdendo tutti che le "partial-gpu" pascal ora costano tanto quanto le "full-gpu" maxwell dello scorso anno.
Cioè gente....in quanto a gtx980Ti con 820€ lo scorso anno ti compravi la Classified multifase, altro che Founder Edition reference 5+1... :doh:
E con i 650€ a cui appunto molti sperano di trovare le 1080 più plasticose ci si compravano le fullGPU gtx980TI maxwell reference.
E le gtx980 venivano considerate sconvenienti rispetto alle gtx970...e costavano sulle 550€...prezzo che ora con le 1080 ci si sogna.
io con 920€ coprai nel 2009 la bellezza di 2 GTX 295 con a bordo un totale di 2 MATTONELLE a scheda.... per un totale di 4 mattonelle a 55nm.
e giocavo a oltre 60fps con crysis a 1920x1200 su un dellone 27"
ah e pensare che la maggiorparte dei bimbiminchia e signorminchia non sanno neanche cosa sia un quad sli....
TigerTank
21-05-2016, 22:51
io con 920€ coprai nel 2009 la bellezza di 2 GTX 295 con a bordo un totale di 2 MATTONELLE a scheda.... per un totale di 4 mattonelle a 55nm.
ah e pensare che la maggiorparte dei bimbiminchia e signorminchia non sanno neanche cosa sia un quad sli....
Stica Obri, un 2x2 waySli! :D
Crysis90
21-05-2016, 22:53
https://www.youtube.com/watch?v=Qr2MqPcAtnk
Molto interessante.
Con i modelli non-custom, sarà dura stare stabili a 2 Ghz in daily.
IMHO preferire una FE ad una custom è la scelta più non-sense della storia.
Obrigado
21-05-2016, 22:55
https://www.youtube.com/watch?v=Qr2MqPcAtnk
Molto interessante.
Con i modelli non-custom, sarà dura stare stabili a 2 Ghz in daily.
IMHO preferire una FE ad una custom è la scelta più non-sense della storia.
io a uno che fuma spinelli prima di fare video su youtube non credo tanto....
Obrigado
21-05-2016, 22:55
Stica Obri, un 2x2 waySli! :D
ma che ne sa la gente che "aspetta".....
deadbeef
21-05-2016, 23:08
C'era già Amazon all'epoca? Rofl
Sent from my Le X620 using Tapatalk
mikael84
21-05-2016, 23:14
Parole sante, ma anche la 590 bene o male era allineata, una dual top GF110 a 600 euro.
Volendo fare il pignolo, potrei dire che la 460 bene o male non offriva un boost come lo offre oggi la 1080, anzi era una 275 in prestazioni.
Io avevo la 6990 senza frame pacing, un delirio, ma questo ai tempi non era conosciuto.
Altro che numerino nelle review.:rolleyes:
Se gli utenti NVIDIA comprano comunque, fanno bene a mettere quei prezzi. Grande JHH! :D
Certo,se gli utenti amd invece aspettano fanno bene a fare 1 driver ogni 6 mesi oppure a farsi aspettare 1-2 anni per una vga che gia' quando esce e' stravecchia :stordita:
fraussantin
21-05-2016, 23:48
Certo,se gli utenti amd invece aspettano fanno bene a fare 1 driver ogni 6 mesi oppure a farsi aspettare 1-2 anni per una vga che gia' quando esce e' stravecchia :stordita:
No ti sbagli.
Le amd sono come il brunello vanno stappate a 4 anni ... Altrimenti non sono buone.
Tu la compri al d1( altrimenti amd fallisce) ,poi la porti in cantina e dopo 4 anni la puoi usare con soddisfazione perchè il driver è superottimizzato in dx12935.99 !
:asd:
Scherzi a parte , dovrebbero aver risolto i problemi driver.
Anzi ultimamente li ha più nvidia.
No ti sbagli.
Le amd sono come il brunello vanno stappate a 4 anni ... Altrimenti non sono buone.
Tu la compri al d1( altrimenti amd fallisce) ,poi la porti in cantina e dopo 4 anni la puoi usare con soddisfazione perchè il driver è superottimizzato in dx12935.99 !
Scherzi a parte , dovrebbero aver risolto i problemi driver.
Anzi ultimamente li ha più nvidia.
Dici? Guarda ti risparmio l'odissea avuta con la furyx con la quale ero costretto ad usare i 15.7 preistorici :stordita:
ve la metto io in ginocchio la 1080!
http://s32.postimg.org/sio8pheib/callof.jpg
tessellation, natura in movimento, effetti particellari a palla ;)
athlon xp 2400
22-05-2016, 07:56
Che gioco e'?
deadbeef
22-05-2016, 08:25
è la demo dell'unreal engine 4, come si può evincere dalla barra del titolo in alto :stordita:
Già postato? Non mi sembra, ma se me lo sono perso scusatemi: http://www.overclock.net/t/1600793/chiphell-gtx-titan-for-pascal-gtx-1080ti-and-gtx-1060-specifications-leaked
Come dico sempre io, basta non comprare, a certi prezzi... :O
Uno si imposta un tetto max di spesa, poi guarda cosa c'è entro quella cifra e se trova quello che fa per lui, bene, altrimenti o ridimensiona le sue esigenze (per stare nel budget) o rinuncia... :O
Il limite max, è la chiave! :D Quando io (ogni morto di papa) cambio la scheda video mi chiedo: "Bene... cosa c'è per 350 euro al massimo?"... e da qua parto (e arrivo)
(ovvio che se uno mi dice che ha un "massimale" di 2mila euro per la parte grafica, il problema non si pone! :sofico: )
Cosa che faccio anche io,metto un tetto massimo più di tanto non arrivo è la mia politica per gli acquisti da tanti anni!!
scorpion73
22-05-2016, 09:03
Già postato? Non mi sembra, ma se me lo sono perso scusatemi: http://www.overclock.net/t/1600793/chiphell-gtx-titan-for-pascal-gtx-1080ti-and-gtx-1060-specifications-leaked
Praticamente la 1080TI a 1000 euro..... e la Titan ad almeno 1300 euro
Folli.
TigerTank
22-05-2016, 09:26
Folli.
No ma cosa ancora più ridicola sarebbero quei prezzi senza manco le HBM2 :asd:
ve la metto io in ginocchio la 1080!
tessellation, natura in movimento, effetti particellari a palla ;)
Boh...dallo screen non è che mi sembra poi tutta quella grafica strabiliante. Anzi molto blurroso direi. Se mette in ginocchio già una cosa del genere siamo a posto.
Comunque se si vuole provare l'Unreal Engine 4 c'è già The Vanishing of Ethan Carter Redux, riscritto su questo motore e regalato un 8-9 mesi fà a chi aveva già la versione originale.
http://i.imgur.com/9Guoisfm.jpg (http://imgur.com/9Guoisf) http://i.imgur.com/kYa3250m.jpg (http://imgur.com/kYa3250) http://i.imgur.com/PzNJKukm.jpg (http://imgur.com/PzNJKuk)
Che gioco e'?
è la demo dell'unreal engine 4, come si può evincere dalla barra del titolo in alto :stordita:
Gioco multiplayer only ww2 , non è demo stiamo facendo il prototyping del gameplay al momento. La grafica e tutta nostra niente demo, puntiamo su steam.
Anzi ne approfitto , se qualcuno è buono con l'ue4 (blueprint\programming ecc) o è capace di animare mi mandi un PM.
appleroof
22-05-2016, 09:31
interessante tabella per 2 motivi (secondo me :D), uno perchè fa vedere come lavora il nuovo gpu boost (più legato alle temp del passato mi pare, urge mod bios :asd: ) l'altro perchè probabilmente la 1080 potrebbe andare anche un pò di più di quanto visto nelle rece una volta "bloccata" sui 2ghz almeno
http://i.imgur.com/lIb4HCk.jpg
http://www.computerbase.de/2016-05/geforce-gtx-1080-test/6/#abschnitt_bis_zu_1785_mhz_takt_unter_dauerlast
gd350turbo
22-05-2016, 09:31
Folli.
Quante persone hanno messo sul bancone dei 1200€ per una titan prima versione ?
Tanti secondo me...
Quindi è ovvio che ci riprovino !
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
deadbeef
22-05-2016, 09:32
Gioco multiplayer only ww2 , non è demo stiamo facendo il prototyping del gameplay al momento. La grafica e tutta nostra niente demo, puntiamo su steam.
Anzi ne approfitto , se qualcuno è buono con l'ue4 (blueprint\programming ecc) o è capace di animare mi mandi un PM.
ah bella, buon lavoro
@appleroof: lol dopo i 3.5+0.5, a sto giro hanno fatto il boost 1785+100
TigerTank
22-05-2016, 09:47
interessante tabella per 2 motivi (secondo me :D), uno perchè fa vedere come lavora il nuovo gpu boost (più legato alle temp del passato mi pare, urge mod bios :asd: ) l'altro perchè probabilmente la 1080 potrebbe andare anche un pò di più di quanto visto nelle rece una volta "bloccata" sui 2ghz almeno
Eh sì apple...molto legata alle temperature, soprattutto ora che arriva l'estate.
Più che bios mod direi proprio miglior raffreddamento, se non direttamente liquido. Anche per una maggior probabilità di stare sui 2GHz o più se di nuovo saranno bontà del silicio e temperatura a determinare l'oc(visto che l'ov è ormai solo un offset) :)
Quante persone hanno messo sul bancone dei 1200€ per una titan prima versione ?
Tanti secondo me...
Quindi è ovvio che ci riprovino !
Più che altro la TI...che si alzerebbe di 200€ o più :asd:
La Titan sinceramente per me potrebbe anche non esistere, inutile e superflua a scopo 100% gaming. (IMHO)
Comunque in Italia a parte il dragone nessun altro ha in previsione l'arrivo delle FE?
Non che mi interessino al prezzo da rapina,solo mi sembra strano
MrBrillio
22-05-2016, 10:05
Eh sì apple...molto legata alle temperature, soprattutto ora che arriva l'estate.
Più che bios mod direi proprio miglior raffreddamento, se non direttamente liquido. Anche per una maggior probabilità di stare sui 2GHz o più se di nuovo saranno bontà del silicio e temperatura a determinare l'oc(visto che l'ov è ormai solo un offset) :)
Più che altro la TI...che si alzerebbe di 200€ o più :asd:
La Titan sinceramente per me potrebbe anche non esistere, inutile e superflua a scopo 100% gaming. (IMHO)
Ma magari una volta che esce la lineup completa di pasquale torna tutto "normale", magari una cinquantina di euro in più rispetto a maxwell, però sicuramente ricollocheranno la 1080 più giù. Magari...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Marscorpion
22-05-2016, 10:07
Comunque in Italia a parte il dragone nessun altro ha in previsione l'arrivo delle FE?
Non che mi interessino al prezzo da rapina,solo mi sembra strano
Mi pare di averle viste da AK informatica, ma non avevano ancora il prezzo che comunque sarà di 800 e passa euro....
Obrigado
22-05-2016, 10:08
C'era già Amazon all'epoca? Rofl
Sent from my Le X620 using Tapatalk
se devi aprire bocca solo per dire ________ e' meglio che stai in silenzio.
No ma cosa ancora più ridicola...quei prezzi senza manco le HBM2 :asd:
Boh...dallo screen non è che mi sembra poi tutta quella grafica strabiliante. Anzi molto blurroso direi. Se mette in ginocchio già una cosa del genere siamo a posto.
Comunque se si vuole provare l'Unreal Engine 4 c'è già The Vanishing of Ethan Carter Redux, riscritto su questo motore e regalato un 8-9 mesi fà a chi aveva già la versione originale.
....cut...
grazie xil feeback, la grafica l'ho praticamente fatta tutta io `c'è ancora molto da lavorare sugli shader lo so :D
il blur altro non è che un effetto foschia/bloom facilmente rimovibile via menù, qui ho esagerato il tutto x capire i limiti dell'engine e dove posso arrivare, il lighting poi l'ho sparato a manetta.
Bella la vegetazione su the vanishing. è animata?
considera che la demo è mp only con server dedicati quindi dovremo x forza di cose scendere a qualche compromesso, cmq è una test map per vedere quanta vegetazione animata si potrà usare, gli alberi non sono il modello finale, l'erba probabilmente si.
un breve video che mostra il landscape le animazioni purtroppo sono più che temporanee..
sarà un gioco stile cod/medal of honor allied assault .
Breve filmato purtroppo un pò di qualità manca, non è stato compilato ed è ancora giocabile solamente via editor.
video (https://www.youtube.com/watch?v=jgjlSYZnRXk&feature=youtu.be)
per qualche ora solo 360p come playback as usual.
Obrigado
22-05-2016, 10:20
http://www.thecountrycaller.com/30217-nvidia-corporation-nvda-gtx-1080-preorders-sold-out-within-minutes-on-amazon/
fireradeon
22-05-2016, 10:23
La tabella non so se è vera, ma i prezzi della 1080Ti e della Titan saranno quelli, lo dimostra il prezzo folle della 1080. La 1080Ti starà poco sotto i mille euro e la Titan ovviamente più della Titan X che al lancio arrivava a 1200 euro.
Prima o poi sto schifo dovrà finire spero.
TigerTank
22-05-2016, 10:25
grazie xil feeback, la grafica l'ho praticamente fatta tutta io `c'è ancora molto da lavorare sugli shader lo so :D
il blur altro non è che un effetto foschia/bloom facilmente rimovibile via menù, qui ho esagerato il tutto x capire i limiti dell'engine e dove posso arrivare, il lighting poi l'ho sparato a manetta.
Bella la vegetazione su the vanishing. è animata?
considera che la demo è mp only con server dedicati quindi dovremo x forza di cose scendere a qualche compromesso, cmq è una test map per vedere quanta vegetazione animata si potrà usare, gli alberi non sono il modello finale, l'erba probabilmente si.
un breve video che mostra il landscape le animazioni purtroppo sono più che temporanee..
sarà un gioco stile cod/medal of honor allied assault .
Breve filmato purtroppo un pò di qualità manca, non è stato compilato ed è ancora giocabile solamente via editor.
video (https://www.youtube.com/watch?v=jgjlSYZnRXk&feature=youtu.be)
per qualche ora solo 360p come playback as usual.
Grazie a te per la spiegazione! Se è una tua produzione allora tanto di cappello :eek: perchè pensavo fosse semplicemente una demo di un qualche porting-mattone delle solite grosse software houses.
In bocca al lupo per lo sviluppo, soprattutto visto che, come puoi vedere anche dal mio nome, mi sono sempre piaciuti gli FPS WW2, proprio stile COD o MOH(con cui sono praticamente cresciuto e il mio nickname è nato proprio lì) ;)
La tabella non so se è vera, ma i prezzi della 1080Ti e della Titan saranno quelli, lo dimostra il prezzo folle della 1080. La 1080Ti starà poco sotto i mille euro e la Titan ovviamente più della Titan X che al lancio arrivava a 1200 euro.
Prima o poi sto schifo dovrà finire spero.
Finirà solo quando AMD tirerà fuori qualcosa che vada di più delle verdi e lo farà pagare di meno...stop.
Come fece nvidia con le 8800GT ai tempi,o intel con i Core2Duo Conroe nel 2006.
Ora sia Intel che nvidia fanno quello che vogliono per inconsistenza totale di AMD lato performance.
Ale55andr0
22-05-2016, 10:32
Finirà solo quando AMD tirerà fuori qualcosa che vada di più delle verdi e lo farà pagare di meno...stop.
lo fece gia con la 7970ghz vs la 680 (che venne ripresa addirittura dalla 7970 a 925mhz...) e non è che cambio granchè, nonostante per diversi mesi la gpu single più veloce sul mercato era la AMD...
lo fece gia con la 7970ghz vs la 680 (che venne ripresa addirittura dalla 7970 a 925mhz...) e non è che cambio granchè, nonostante per diversi mesi la gpu single più veloce sul mercato era la AMD...
Si ma dopo quella quale fu la singola GPU AMD più veloce di nvidia?
Perchè AMD davvero ha tirato i remi in barca da un pezzo sulla fascia alta purtroppo dico io.
Ale55andr0
22-05-2016, 10:34
Come fece nvidia con le 8800GT ai tempi,o intel con i Core2Duo Conroe nel 2006.
Ora sia Intel che nvidia fanno quello che vogliono per inconsistenza totale di AMD lato performance.
lato cpu si, perchè lato gpu tolte le nuove che ovvio vadano di più io questa "inconsistenza" prestazionale di amd non la ho proprio vista :stordita:, o per misurare la ocnsistenza delle prestazioni conta solo un modello top di gamma (980ti) che va qualche punto percentuale medio in più rispetto l'altra (Fury x, che ammetto essere un prodotto INUTILE con 4gb e l'aio forzato, sia chiaro)?
Poi mettiamoci anche il discorso physx e accordi alla luce del sole e non con le software house e il quadretto è completo
Poi mettiamoci anche il discorso physx e accordi alla luce del sole e non con le software house e il quadretto è completo
non sono solo accordi, ci sono anche tools di sviluppo a disposizione...amd non offre lo stesso supporto e si che ci vorrebbe poco, anche se la situazione di amd in questo lato sta migliorando un pò.
diciamo che nvidia si da molto più da fare col supporto agli sviluppatori, oltre che anche probabilmente foraggia un pò.
Ale55andr0
22-05-2016, 10:38
Si ma dopo quella quale fu la singola GPU AMD più veloce di nvidia?
Perchè AMD davvero ha tirato i remi in barca da un pezzo sulla fascia alta purtroppo dico io.
vabè ma è ovvio che di generazione in generazione una va più, l'altra meno, poi esce la nuova e così via: sto solo dicendo che per diversi mesi (non due settimane) la gpu più veloce era una AMD, e costava meno, e aveva pure più ram...fu peraltro la scheda che mi permise di tirare avanti eoni sia per il supporto sia per i 3gigi, all'epoca (amavo moddare), eppure chi è che vendeva di più? :fagiano: quindi ANCHE con performance superiori e prezzo più basso la gente, per la maggior parte, compra nvidia uguale, non raccontiamocela per favore. E il bello è che vogliono che AMD sia competitiva per comprare comunque le verdi a prezzi calmierati :asd: se le cose andassero così (e di sto passo..) AMD chiuderà a titolo definitivo, poi li voglio vedere in fila nei mercatini non a vendere le vecchie gpu, ma i propri organi, per acquistare le vga a 2000 euro :rotfl:
lato cpu si, perchè lato gpu tolte le nuove che ovvio vadano di più io questa "inconsistenza" prestazionale di amd non la ho proprio vista :stordita:, o per misurare la ocnsistenza delle prestazioni conta solo un modello top di gamma (980ti) che va qualche punto percentuale medio in più rispetto l'altra (Fury x, che ammetto essere un prodotto INUTILE con 4gb e l'aio forzato, sia chiaro)?
Sarà anche solo qualche punto percentuale,ma se non va di più viene comunque vista come l'eterna inseguitrice.
Vuoi anche per i consumi alti o per inesistenti magagne software,che comunque mi sembra affliggano più nvidia che amd ultimamente.
Insomma quello che voglio dire è che amd viene vista come un ripiego per la maggior parte degli utenti.
non sono solo accordi, ci sono anche tools di sviluppo a disposizione...amd non offre lo stesso supporto e si che ci vorrebbe poco, anche se la situazione di amd in questo lato sta migliorando un pò.
diciamo che nvidia si da molto più da fare col supporto agli sviluppatori, oltre che anche probabilmente foraggia un pò.
Concordo
vabè ma è ovvio che di generazione in generazione una va più, l'altra meno, poi esce la nuova e così via: sto solo dicendo che per diversi mesi (non due settimane) la gpu più veloce era una AMD, e costava meno, e aveva pure più ram...fu peraltro la scheda che mi permise di tirare avanti eoni sia per il supporto sia per i 3gigi, all'epoca (amavo moddare), eppure chi è che vendeva di più? :fagiano: quindi ANCHE con performance superiori e prezzo più basso la gente, per la maggior parte, compra nvidia uguale, non raccontiamocela per favore. E il bello è che vogliono che AMD sia competitiva per comprare comunque le verdi a prezzi calmierati :asd: se le cose andassero così (e di sto passo..) AMD chiuderà a titolo definitivo, poi li voglio vedere in fila nei mercatini non a vendere le vecchie gpu, ma i propri organi, per acquistare le vga a 2000 euro :rotfl:
Guarda io la penso come te,nel corso degli anni ho saltato tra una casa e l'altra seguendo le GPU più performanti e vedo davvero con sconforto la situazione attuale e temo il monopolio di una o l'altra casa..:muro:
MrBrillio
22-05-2016, 10:44
Sarà anche solo qualche punto percentuale,ma se non va di più viene comunque vista come l'eterna inseguitrice.
Vuoi anche per i consumi alti o per inesistenti magagne software,che comunque mi sembra affliggano più nvidia che amd ultimamente.
Insomma quello che voglio dire è che amd viene vista come un ripiego per la maggior parte degli utenti.
Ripiego no, ma attualmente una seconda scelta.. Io son sempre lì pronto e curioso di vedere cosa tirano fuori.. E poi vengono fuori Rebrand o comunque VGA uguali a quelle verdi che sono ormai da mesi in giro. Nvidia purtroppo ha un universo più completo con supporto a tante raffinatezze che per ora amd non ha (per scelta sicuramente), però con la VR tutto potrebbe cambiare.
Ale55andr0
22-05-2016, 10:44
.
perchè il mercato lo fanno le 980 e e le fury :fagiano:
e poi ho gia detto che il discorso NON torna, la singola più veloce l'ha gia avuta, per un bel po' di tempo e non la cagavano uguale, non è che posso riscriverlo 10 volte :boh:
e poi ho gia detto che il discorso NON torna, la singola più veloce l'ha gia avuta, per un bel po' di tempo e non la cagavano uguale, non è che posso riscriverlo 10 volte :boh:
Non mi ricordo il prezzo a cui era venduta la 7970 Ghz....era più basso o più alto della 680?
Il mercato non la fa la fascia alta,ma il prestigio deriva da quella.
Chiediti perchè le case motoristiche vogliono vincere in F1 MotoGP ecc...
Ale55andr0
22-05-2016, 10:47
Non mi ricordo il prezzo a cui era venduta la 7970 Ghz....era più basso o più alto della 680?
più basso (entrambe assestate)
più veloce
più ram
nvidia rulez :fagiano:
paolox86
22-05-2016, 10:47
http://www.thecountrycaller.com/30217-nvidia-corporation-nvda-gtx-1080-preorders-sold-out-within-minutes-on-amazon/
Come volevasi dimostrare, anche in Italia le poche scorte dureranno minuti...
Ale55andr0
22-05-2016, 10:49
tipo un nuovo modello ferrari, manco il tempo e gia per i primi due anni sono sold out tutte prenotate :D
a causa di cio ho dovuto ripiegare su una golf, pensa te :O
tipo un nuovo modello ferrari, manco il tempo e gia per i primi due anni sono sold out tutte prenotate :D
già. io stavolta tengo la ti e aspetto i cali di prezzi.
più basso (entrambe assestate)
più veloce
più ram
nvidia rulez :fagiano:
Allora ritorniamo al discorso "prestigio" e clientela fidelizzata creata nel corso degli anni in cui è nvidia è stata al vertice...non sò come altro spiegarmelo..:stordita:
DEATHROMA
22-05-2016, 10:50
http://www.3dcenter.org/artikel/nvidia-kuendigt-den-pascal-chip-gp100
hmmmmm
http://s32.postimg.org/v6q11mw51/500x1000px_LL_80c5406f_2.jpg
TigerTank
22-05-2016, 10:54
già. io stavolta tengo la ti e aspetto i cali di prezzi.
Idem...se poi dovessero davvero confermare delle 1080TI GDDR5X a 900€ di base per la reference, al max mi piglio una 1080 in una futura situazione di mercato migliore e arrivederci a Volta. :boh:
DEATHROMA
22-05-2016, 10:59
Allora ritorniamo al discorso "prestigio" e clientela fidelizzata creata nel corso degli anni in cui è nvidia è stata al vertice...non sò come altro spiegarmelo..:stordita:
io questo prestigio non lo vedo ... :rolleyes:
l'unica cosa positiva era il fatto dei driver super ottimizzati al day one ;
ora mi pare che nvidia abbia fatto qualche passo falso sui driver che non sono più perfetti :D
Ale55andr0
22-05-2016, 11:00
...non sò come altro spiegarmelo..:stordita:
l'hai appena fatto ;)
Ale55andr0
22-05-2016, 11:02
http://www.3dcenter.org/artikel/nvidia-kuendigt-den-pascal-chip-gp100
hmmmmm
http://s32.postimg.org/v6q11mw51/500x1000px_LL_80c5406f_2.jpg
gddr5x anzichè hbm 2 (anche se come ho scritto più volte le reputo inutili) sulla super top? mmmm, non ci credo, e poi credo che ci sarà una titan 4096sp
mikael84
22-05-2016, 11:05
gddr5x anzichè hbm 2 (anche se come ho scritto più volte le reputo inutili) sulla usper top? mmmm, non ci credo, e poi credo che si sarà una titan 4096sp
Niente 4096cc, il chip finale prevede 3840cc (salvo un futuro affinamento);)
Ale55andr0
22-05-2016, 11:08
e alla storia delle gddr5x ci credi?
DEATHROMA
22-05-2016, 11:15
nel gp100 max 3840cc , ma nel g102 togliedo la parte dp 4000\4500 in 500 mm^2 allora si :rolleyes:
http://www.3dcenter.org/artikel/launch-analyse-nvidia-geforce-gtx-1080
mirmeleon
22-05-2016, 11:16
Mi sa che ė rimasta inosservata ma la riposto
http://www.overclock.net/t/1600513/geforce-official-geforce-gtx-1070-specs/280#post_25183238
Chi pensa che una gpu può essere convertita da ddr5 a hbm2 facendo un semplice taglia e incolla lo abbraccio fortissimo
quoto ma anni di sfighezza totale non li cancelli in breve tempo
sono tutt'altro che un fissato di gpu pc, ma non ho mai avuto il motivo di comprare amd, prima x diversi motivi (supporto, driver, termosifone ecc...), adesso xchè a 1080p cosa me ne faccio di una 290-390 quando l'alternativa è migliore?
paccaris 10 già mi sembra una 390 2.0 o 290 3.0
adesso sono orientato verso 1070 custom ovviamente, pensando anche a res maggiori
DEATHROMA
22-05-2016, 11:20
se hai un bus di 384 bit unito alle ddr5x 600gb\s :O passa la paura ... la hbm2 con 8GB hai 512gb\s
mikael84
22-05-2016, 11:22
La 1080ti avrà quasi sicuro le ddr5x.
La Titan è sempre una geforce e potrebbe benissimo uscire in ddr5x, mantenendo il chip completo.
Pascal è un Maxwell con SM da 64 legati via TPC per includere il Polymorph engine, ed ho cominciato a pensare che anche la Titan potesse essere rilasciata così in quanto sui chip game (come la 1080) hanno dimezzato i registri, ampliati giusto per il chip compute Tesla.
La memoria con Nvidia non è certo un collo di bottiglia, anzi...inoltre tieni presente che Tesla è un chip con tutta la DP abilitata e 2 TPC ridondanti, una scheda da gaming (la Titan) sarebbe troppo costosa e la circuiteria per la DP la costringerebbe a scendere a compromessi con il clock. 1550mhz su un TDP da 300 watt è troppo.
fraussantin
22-05-2016, 11:22
Chi pensa che una gpu può essere convertita da ddr5 a hbm2 facendo un semplice taglia e incolla lo abbraccio fortissimo
ma se facessero un chip ''nuovo'' gp100?
MrBrillio
22-05-2016, 11:24
No Froz non intendevo quello, già mesi fa si parlava di un eventuale Rebrand con hbm di una serie di nvidia, e se davvero le ti e le titan uscissero con gddrx potrebbe essere questo il caso, in cui a ridosso delle 2 tecnologie, tra una serie e l altra si concentrino "solo" sul cambio di memorie e non su un salto prestazionale lato Gpu... Oh poi son tutte parole al vento Eh, non é che do per scontato la cosa perché me l ha detto mio cuggino :asd:
DEATHROMA
22-05-2016, 11:25
ma se facessero un chip ''nuovo'' gp100?
si chiamerà gp102 :O
fraussantin
22-05-2016, 11:27
si chiamerà gp102 :O
ho letto , ma se prima di volta uscissero fuori una gp100 hmb2 tanto per spennare lo spennabile?
Arrow0309
22-05-2016, 11:32
ho letto , ma se prima di volta uscissero fuori una gp100 hmb2 tanto per spennare lo spennabile?
Quello già c'e' sta, non da gaming pero' ;)
http://www.nextplatform.com/wp-content/uploads/2016/04/image006.jpg
DEATHROMA
22-05-2016, 11:34
ahahahhahaha 14000 dollari circa costa un singolo gp100 :ciapet: le rese sono scarse :)
thread errato
Troll
Segnalato :O
fireradeon
22-05-2016, 12:04
Noi diamo per scontate troppe cose quando non si sapeva 1 mese fa se la 1080 avesse ddr5 o ddr5x.
Vedrete che le Ti avranno ddr5x e che usciranno anche entro fine anno.
TigerTank
22-05-2016, 13:00
Noi diamo per scontate troppe cose quando non si sapeva 1 mese fa se la 1080 avesse ddr5 o ddr5x.
Vedrete che le Ti avranno ddr5x e che usciranno anche entro fine anno.
Senza una concorrenza con cui fare i conti non ci sarebbe nemmeno motivo di sfoderare le HBM2. Basterebbero le gddr5X a prezzi comunque altissimi :D
Certo che non sarebbe tanto bello se uscissero delle vega con hbm2 e le prendessero da delle schede con delle vram di categoria inferiore...
fraussantin
22-05-2016, 13:04
Senza una concorrenza con cui fare i conti non ci sarebbe nemmeno motivo di sfoderare le HBM2. Basterebbero le gddr5X a prezzi comunque altissimi :D
Certo che non sarebbe tanto bello se uscissero delle vega con hbm2 e le prendessero da delle schede con delle vram di categoria inferiore...
Si però se esagerano , rischiano di scontrarsi contro loro stessi.
E la gente va a finire che non compra niente.
Cioè hanno fatto una bella presentazione colla tesla il bel lampadato , le hbm 2 , e le scimmie hanno invaso il pianeta.
Poi presentando sta roba a sti prezzi , le scimmie sono belle e scappate tutte.
Nessuno si aspettava prezzi bassi specie sulle titan , ma cavolo uno con 1200 cocuzze vuole il top.
TigerTank
22-05-2016, 13:12
Sì infatti anch'io comunque a parte le inscimmiate da hype iniziali, percepisco una situazione un pò più tiepida rispetto ad altri lanci in passato.
MrBrillio
22-05-2016, 14:02
Sì infatti anch'io comunque a parte le inscimmiate da hype iniziali, percepisco una situazione un pò più tiepida rispetto ad altri lanci in passato.
Imho é solo perché la maggior parte avendo già nel case 980ti o titanx in configurazioni multigpu o no, non ha la necessità di fare chissà quale cambio. Discorso diverso per chi arriva da 980/970. Poi mettiamoci dentro anche questi prezzi allucinanti.. Fossero state un buon 100€ più basse probabilmente avrebbero fatto sbavare più gente, ma così.. Oggi non é che sia conveniente passare alla 1080. Lo dico pur essendo uno di quelli che ha venduto una 980ti Eh, ma più passa il tempo ed escono review, e più mi sto convincendo di aspettare le ti/titan, tanto quello che mi interessava (prestazioni in VR) si é rivelato il solito annuncio del caxxo, di una tecnologia che probabilmente non verrà utilizzata dalla maggior parte degli sviluppatori. Non sono pentito Eh, alla fine ci ho smenato meno rispetto a vendere l'intero sli tra qualche mese... Però obbiettivamente speravo egoisticamente di trovarmi di fronte finalmente a una VGA che finalmente riuscisse a pilotare egregiamente un 4k. Ora ripongo le speranze nelle custom dei vari partners.. Però Boh.
Legolas84
22-05-2016, 14:09
Credo avremo una situazione più chiara verso metà giugno.... ;)
GP104 è una gpu fantastica e con un buonissimo salto prestazionale anche rispetto a GM200.
Il problema è il prezzo che ora è davvero spropositato per colpa di questa ladrata di Founders Edition. Dobbiamo un attimo aspettare le altre proposte e vedere i prezzi praticati dai negozi su trovaprezzi.
gamingfolle
22-05-2016, 14:20
vediamo cosa succede al computex :D
mikael84
22-05-2016, 14:27
Imho é solo perché la maggior parte avendo già nel case 980ti o titanx in configurazioni multigpu o no, non ha la necessità di fare chissà quale cambio. Discorso diverso per chi arriva da 980/970. Poi mettiamoci dentro anche questi prezzi allucinanti.. Fossero state un buon 100€ più basse probabilmente avrebbero fatto sbavare più gente, ma così.. Oggi non é che sia conveniente passare alla 1080. Lo dico pur essendo uno di quelli che ha venduto una 980ti Eh, ma più passa il tempo ed escono review, e più mi sto convincendo di aspettare le ti/titan, tanto quello che mi interessava (prestazioni in VR) si é rivelato il solito annuncio del caxxo, di una tecnologia che probabilmente non verrà utilizzata dalla maggior parte degli sviluppatori. Non sono pentito Eh, alla fine ci ho smenato meno rispetto a vendere l'intero sli tra qualche mese... Però obbiettivamente speravo egoisticamente di trovarmi di fronte finalmente a una VGA che finalmente riuscisse a pilotare egregiamente un 4k. Ora ripongo le speranze nelle custom dei vari partners.. Però Boh.
Sui prezzi allucinanti in monopolio concordo, sulle prestazioni meno. Quanti appena lanciata la TI sono corsi a passare dalla 980 alla 980ti (e ci rientri anche tu:p ), con una differenza media del 25% (reference/reference). Ora secondo T.up si arriva al 36% con un reference troppo cloccato per prestazioni che downclocka a livelli quasi da boost base. Le prestazioni con le custom saranno ottime, anzi il livello medio sarà quasi da passaggio da 970 a 980ti.:)
Certo se poi uno si aspettava di doppiare la 980ti con un chip più piccolo di una 560ti, rimane deluso.
Il salto davvero grosso lo si avrà con la 1080ti.:)
MrBrillio
22-05-2016, 14:37
Sui prezzi allucinanti in monopolio concordo, sulle prestazioni meno. Quanti appena lanciata la TI sono corsi a passare dalla 980 alla 980ti (e ci rientri anche tu:p ), con una differenza media del 25% (reference/reference). Ora secondo T.up si arriva al 36% con un reference troppo cloccato per prestazioni che downclocka a livelli quasi da boost base. Le prestazioni con le custom saranno ottime, anzi il livello medio sarà quasi da passaggio da 970 a 980ti.:)
Certo se poi uno si aspettava di doppiare la 980ti con un chip più piccolo di una 560ti, rimane deluso.
Il salto davvero grosso lo si avrà con la 1080ti.:)
Vero, assolutamente..ma molti si aspettavano un salto più netto tra 2 tecnologie diverse. Cioè razionalmente sapevo che ovviamente Nvidia non avrebbe tirato fuori una tecnologia che andasse 2 volte quella precedente, ma a leggere tutta la gente che sperava che pascal fosse finalmente la VGA che riuscisse a gestire il 4K in modo perfetto...un po' ci speravo..poi quel 2X in VR mi aveva fatto risalire la scimmia. Ora come ora sono un po' meh...non dico deluso (come dicevi tu c'è comunque un salto che mi ha fatto già in passato cambiare da 980 a 980Ti), ma forse più serenamente posso aspettare il chippone senza troppe pippe mentali ;)
mikael84
22-05-2016, 14:49
Vero, assolutamente..ma molti si aspettavano un salto più netto tra 2 tecnologie diverse. Cioè razionalmente sapevo che ovviamente Nvidia non avrebbe tirato fuori una tecnologia che andasse 2 volte quella precedente, ma a leggere tutta la gente che sperava che pascal fosse finalmente la VGA che riuscisse a gestire il 4K in modo perfetto...un po' ci speravo..poi quel 2X in VR mi aveva fatto risalire la scimmia. Ora come ora sono un po' meh...non dico deluso (come dicevi tu c'è comunque un salto che mi ha fatto già in passato cambiare da 980 a 980Ti), ma forse più serenamente posso aspettare il chippone senza troppe pippe mentali ;)
Grazie ai nanometri il salto è altissimo ma Nvidia te lo da a poco a poco. La 1080ti sarà un balzo gigantesco. Aggiungici che Pascal è un Maxwell troppo clockato e basta (anche troppo per questo reference).:)
GP104 riprende la 970 e la 980 ma fa di tutto per rendersi appetibile dai possessori di 980ti/titan. Quindi se ad uno servono prestazioni immediate è ok, se può farne a meno con GP102 il salto sarà netto.:)
Ragazzi fatevi due risate và :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=qNfqIVUfIpI
gamingfolle
22-05-2016, 15:40
ahhahaha :rotfl: :rotfl:
mirmeleon
22-05-2016, 16:02
Ma è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :)
TigerTank
22-05-2016, 16:08
Ahahahah quoto, ma poi dicono anche cose vere! :)
mirmeleon
22-05-2016, 16:14
http://s32.postimg.org/pl7mb72k5/IMG_1545_2.jpg
Screenshot GTX 1070
Ops, scusate è una GTX 980 Ti ultrapompata...
SuperCiuk77
22-05-2016, 16:14
..complimenti veramente a "Quei Due...":D :D
mirmeleon
22-05-2016, 16:15
Li ho messi tra i preferiti, so troppo forti!!! :D
DEATHROMA
22-05-2016, 16:21
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: troppo forte :)
..complimenti veramente a "Quei Due...":D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: troppo forte :)
:D
Crysis90
22-05-2016, 17:49
Ma magari la GTX 1080 guarisse il mondo dei videogiochi!!
Più che la "scheda nella roccia" sarebbe più il "Sacro Graal". :D :sofico: :asd:
Comunque IMHO non è vero che una 980 Ti fa girare tutto benissimo ed al massimo. Almeno, non in 4K. :D :O
Goofy Goober
22-05-2016, 17:52
Mi sa che ė rimasta inosservata ma la riposto
http://www.overclock.net/t/1600513/geforce-official-geforce-gtx-1070-specs/280#post_25183238
della 1070 in foto mi frega poco, tanto è la founder, però molto interessanti i pantaloncini DoFlamingo style :sofico:
devo trovare dove li vendono :asd:
Lolepic
fraussantin
22-05-2016, 19:26
giuro all'esempio dei nani sono caduto dalla sedia :asd:
Goofy Goober
22-05-2016, 19:29
giuro all'esempio dei nani sono caduto dalla sedia :asd:
.....se gli dai la roba tagliata male poi loro ti denunciano e crolla tutto.... :asd: :asd:
Comunque IMHO non è vero che una 980 Ti fa girare tutto benissimo ed al massimo. Almeno, non in 4K. :D :O
Poi quando una 2080Ti maxerà il 4k, via con l'8k e si ricomincia :asd:
paolox86
22-05-2016, 19:45
Eh, nella tecnologia non esistono traguardi
fraussantin
22-05-2016, 19:50
Eh, nella tecnologia non esistono traguardi
Specialmente da quando i produttori di HW si sono messi ad allevare scimmie XD...
Un tempo si progrediva piu lentamente e si apprezzavano di più i piccoli passaggi.
Su monitor umani non serve.
Infatti si nono già preparati a questo scoglio con il VR...XD
Obrigado
22-05-2016, 19:56
dopo aver visto questo video mi e' venuta voglia di prendere una 1070 ed overcloccarla a morte (una custom) piuttosto che una 1080
https://youtu.be/TQYsl360v1A?t=61
ma solo perche' devo spostare la 980ti sul pc secondario...
TigerTank
22-05-2016, 20:24
Ahahah vabbè tanto pure di 1080 ne servirebbero 2 per un 4K a 360°.
Mi sa che per la singola bisognerà attendere la 1080Ti o la "gtx2080" :D
dopo aver visto questo video mi e' venuta voglia di prendere una 1070 ed overcloccarla a morte (una custom) piuttosto che una 1080
https://youtu.be/TQYsl360v1A?t=61
ma solo perche' devo spostare la 980ti sul pc secondario...
Certo che tra 1080p e 4K inserire anche la 1440p l'avrei visto un tantinello ideale :D
mirmeleon
22-05-2016, 20:26
Ma fateve un bel 1440p e campate bene lo stesso!!!!!
:D :D
Psycho77
22-05-2016, 20:37
Certo che tra 1080p e 4K inserire anche la 1440p l'avrei visto un tantinello ideale :D
Il 4k a schede singola sarà accessibile con volta se si intende maxare.
Oltretutto ci sarà sempre il gioco che umilierà il vostro sli di 1080 ti occate e liquidate al metanolo liquido.:O
TigerTank
22-05-2016, 20:38
Ma fateve un bel 1440p e campate bene lo stesso!!!!!
:D :D
O piuttosto un bel 21:9 1440p se proprio la 16:9 sta stretta :)
Psycho77
22-05-2016, 20:42
O piuttosto un bel 21:9 1440p se proprio la 16:9 sta stretta :)
Le mie spie mi hanno riferito che ti è venuta una scimmia apocalittica per la 1080 e non sbagliano mai.:Perfido:
Dovresti anche sapere che me ne intendo parecchio di scimmie e gorilla..........:Perfido:
athlon xp 2400
22-05-2016, 20:45
Le mie spie mi hanno riferito che ti è venuta una scimmia apocalittica per la 1080 e non sbagliano mai.:Perfido:
Tutte le titan x vendute ;) la scimmia Nn ha resistito ! In cerca della 1080 lol:sofico: :mc:
TigerTank
22-05-2016, 20:47
Oltretutto ci sarà sempre il gioco che umilierà il vostro sli di 1080 ti occate e liquidate al metanolo liquido.:O
ma hai finito di sparare min***te? :D
Ma scimmia de che? Per ora con queste FE direi proprio 0 assoluto. :nono:
Tutte le titan x vendute ;) la scimmia Nn ha resistito ! In cerca della 1080 lol:sofico: :mc:
Eccolo, lui sì che cambia idea un giorno sì e l'altro pure :sofico:
Psycho77
22-05-2016, 20:49
ma hai finito di sparare min***te? :D
Ma scimmia de che? Per ora con queste FE direi proprio 0 assoluto. :nono:
Capirai,dopo circa 20 giorni ci saranno già le prime custom.:Perfido:
Le founders falle comprare al nabbo di athlon.:sofico:
athlon xp 2400
22-05-2016, 20:52
Non sono io e' la scimmia che scrive!
TigerTank
22-05-2016, 20:54
Capirai,dopo circa 20 giorni ci saranno già le prime custom.:Perfido:
Le founders falle comprare al nabbo di athlon.:sofico:
Non c'è fretta... tanto giugno, luglio e agosto sono i mesi dove la voglia di stare davanti al pc cala ai minimi termini.
E poi vorrei anche vedere sta povera cenerentola di 1070 :D
Psycho77
22-05-2016, 20:55
Non sono io e' la scimmia che scrive!
Comportati da persona civile e responsabile,basta con questi sprechi!:fagiano:
https://media.giphy.com/media/LRKnpnqdyGKpa/giphy.gif
Sarà dura resistere fino al chippone con tutti questi inscimmiati tentatori..........
athlon xp 2400
22-05-2016, 20:59
Comportati da persona civile e responsabile,basta con questi sprechi!:fagiano:
https://media.giphy.com/media/LRKnpnqdyGKpa/giphy.gif
Sarà dura resistere fino al chippone con tutti questi inscimmiati tentatori..........
Sbarazzati della 980 ti e con " soli" 300 Pippi ti sfounders lol
Psycho77
22-05-2016, 21:00
Sbarazzati della 980 ti e con " soli" 300 Pippi ti sfounders lol
Non mi avrai mai.
https://media.giphy.com/media/1voKUeR0KpHJm/giphy.gif
athlon xp 2400
22-05-2016, 21:03
Mi chiamo athlon e ho una dipendenza ;) la scimmia assassina
mirmeleon
22-05-2016, 22:09
Scimmie...Scimmie tra di noi!!
:cry:
Legolas84
22-05-2016, 22:16
Dovete tenere duro e ignorare le fe!!!!
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Mercamanuel
22-05-2016, 22:43
a giugno dovrei andare negli states per lavoro e visto il prezzo molto più competitivo pensavo di sostituire la mia cara vecchia 7870. Secondo voi nella mia configurazione in firma la scheda video sarebbe castrata dalla CPU?
UP :D :D
paolox86
22-05-2016, 22:44
Domani sarà un giorno veramente duro visto che dovrebbero apparire anche su trovaprezzi... :muro:
Mah, certamente non la sfrutterai proprio al 100 % ma si tratta pur sempre di un quad core ivy bridge da 3.5 Ghz, eventualmente però andrei al massimo con la 1070 fosse per me. A che risoluzione giochi?
mirmeleon
22-05-2016, 23:03
Penso proprio di si...:(
danielsaaan
22-05-2016, 23:34
potrò usare una 1070 per fare color di foto e video in RAW visualizzando una profondità colore di 12bit/16bit su monitor professionali?
grazie
athlon xp 2400
23-05-2016, 07:27
:muro: :muro: :muro:
paolox86
23-05-2016, 07:40
:muro: :muro: :muro:
Trovato altri prezzi folli?
fireradeon
23-05-2016, 07:41
Quello che sto facendo io. Tanto al comlutex manca 1 settimana.
potrò usare una 1070 per fare color di foto e video in RAW visualizzando una profondità colore di 12bit/16bit su monitor professionali?
grazie
Boh. Qui al massimo mi sa che puoi chiedere quanti fps fai al gioco X. :asd:
Chi cambia scheda ogni generazione ed iterazione delle "TOP di gamma" foraggia il business model di Nvidia del sovrapprezzo e dei babysteps negli aggiornamenti generazionali ... :rolleyes:.
Tenetevi le scimmie in gabbia e aspettate che calino almeno di un centone e che soprattutto AMD presenti le sue soluzioni. Con i soldi ognuno ha il diritto di farci quello che vuole, certo ma purtroppo cosi facendo penalizzate anche tutti gli altri che aspettano. Meditate.
Chi cambia scheda ogni generazione ed iterazione delle "TOP di gamma" foraggia il business model di Nvidia del sovrapprezzo e dei babysteps negli aggiornamenti generazionali ... :rolleyes:.
Tenetevi le scimmie in gabbia e aspettate che calino almeno di un centone e che soprattutto AMD presenti le sue soluzioni. Con i soldi ognuno ha il diritto di farci quello che vuole, certo ma purtroppo cosi facendo penalizzate anche tutti gli altri che aspettano. Meditate.
Scusa eh ma :stordita:
Aspettiamo Amd?
Scusa ma prima di morire vorrei sostituire la mia scheda video,se aspetto Amd non so se ci riesco :stordita:
Aspettiamo Amd?
Scusa ma prima di morire vorrei sostituire la mia scheda video,se aspetto Amd non so se ci riesco :stordita:
lol XD
Presentano il 1 giugno, la 1080 esce il 27 maggio. Stiamo quindi parlando di giorni, non di mesi. :)
danielsaaan
23-05-2016, 08:01
Boh. Qui al massimo mi sa che puoi chiedere quanti fps fai al gioco X. :asd:
grazie per la reply, dove mi suggerisci di pubblicare la domanda?
Crysis90
23-05-2016, 08:06
Chiaro. Sennò le scimmie si estinguono. :O
Goofy Goober
23-05-2016, 08:29
in realtà il posto giusto dove scrivere è questo.
ma il problema è trovare qualcuno che ti sappia rispondere tra la pletora di post inutili dove si parla solo di cavolate e animali...
potresti anche provare ad aprire un topic apposito nella sezione delle schede video... però avrebbe meno visibilità.
fireradeon
23-05-2016, 08:37
in realtà il posto giusto dove scrivere è questo.
ma il problema è trovare qualcuno che ti sappia rispondere tra la pletora di post inutili dove si parla solo di cavolate e animali...
potresti anche provare ad aprire un topic apposito nella sezione delle schede video... però avrebbe meno visibilità.
Esatto, la mia era una battuta nel senso che la vedo una domanda tecnica che solo qualcuno che usa la VGA per la tua stessa finalità (oltre immagino al gaming) ti può rispondere.
Ma eventualmente qualche sito di fotografia, montaggio video etc. forse ti può essere più di aiuto. Non ne conosci nessuno danielsaaan?
CiccoMan
23-05-2016, 08:39
grazie
10bit e 12bit. La codifica a 16bit non è supportata.
Google.
nervoteso
23-05-2016, 09:15
scusate devo supportare un triplo monitor (nvidia surround), vorrei prendere 2 gtx 1080 o 1070, x fare lo sli serve un bridge particolare?
x la connessione di 3 monitor in dvi-link mi servono 2 dvi per scheda, usciranno i modelli gigabyte con 2 dvilink? altrimenti come collego i monitor in firma?
grazie
athlon xp 2400
23-05-2016, 09:25
Trovato altri prezzi folli?
vorrei aspettare le custom ma 1 mese senza vga e' dura lol
TigerTank
23-05-2016, 09:41
Aspettiamo Amd?
Vabbè dai, considerato quello che hai in firma non hai nemmeno tutta questa urgenza impellente. Capirei se avessi letto gtx970/gtx980 o precedenti, dalle quali il salto è notevole.
Io infatti aspetto e vedo quando ci sarà quella situazione che fa scattare l'interruttore, anche perchè in sospeso c'è la questione Vega.
Pigliare subito una 1080 per vedersi uscire le vega e magari subito dopo un taglio di prezzi nvidia o delle Ti strategiche di rilancio, mi scoccerebbe parecchio :D
vorrei aspettare le custom ma 1 mese senza vga e' dura lol
Con te non c'è speranza :sofico:
athlon xp 2400
23-05-2016, 09:46
dai che pure te vuoi un custom LOL
Vabbè dai, considerato quello che hai in firma non hai nemmeno tutta questa urgenza impellente. Capirei se avessi letto gtx970/gtx980 o precedenti, dalle quali il salto è notevole.
Io infatti aspetto e vedo quando ci sarà quella situazione che fa scattare l'interruttore, anche perchè in sospeso c'è la questione Vega.
Pigliare subito una 1080 per vedersi uscire le vega e magari subito dopo un taglio di prezzi nvidia o delle Ti strategiche di rilancio, mi scoccerebbe parecchio :D
lA mia e' gia venduta,aspettero' le custom certo ma AMD non mi interessa dopo la parentesi furyx ci torno solo se mi danno una scheda simil 7970 rapportata alle nvidia
matthi87
23-05-2016, 10:06
Io vorrei tanto che escano le custom quanto prima!!! Il mio Predator 2k e 144Hz sta uccidendo la mia GTX780 e non ho gusto a giocare ai vari Witcher e Crysis abbassando i dettagli :(
appleroof
23-05-2016, 10:06
Io infatti aspetto e vedo quando ci sarà quella situazione che fa scattare l'interruttore , anche perchè in sospeso c'è la questione Vega.
Estate: PC mentre gioco, due condizionatori (inverter) accesi, TV in sala, basta accendere il forno o anche il ferro da stiro fa saltare l'interruttore :asd:
P. S. Che tu ci creda o meno con la 980 non accadeva :sofico:
Il 4k a schede singola sarà accessibile con volta se si intende maxare.
purtroppo è vero :(
in realta' succede perche lo sli in alcuni giochi è mal ottimizzato :( (vedi the division)
e lasciamo perdere doom tanto è una schifezza
CiccoMan
23-05-2016, 10:10
purtroppo è vero :(
in realta' succede perche lo sli in alcuni giochi è mal ottimizzato :( (vedi the division)
e lasciamo perdere doom tanto è una schifezza
:banned: :banned: :banned:
TigerTank
23-05-2016, 10:29
Estate: PC mentre gioco, due condizionatori (inverter) accesi, TV in sala, basta accendere il forno o anche il ferro da stiro fa saltare l'interruttore :asd:
P. S. Che tu ci creda o meno con la 980 non accadeva :sofico:
Ah beh pure io devo stare attento a quell'interruttore :D
Comunque i cipponi succhiano, soprattutto se occati/overvoltati e sotto stress massimo. Tanto per dire la mia in tale condizione(e con il mio monitor praticamente sempre o quasi) mi rileva un power limit del 100% o anche più.
E da bios il mio 100% corrisponde a 300W.
Certo è che le pascal sono più efficienti ma mi sa che anche le custom multifase + oc(ed eventuali ov) ben tirati avranno da dire la loro, soprattutto GP102 :)
dai che pure te vuoi un custom LOL
Ma guarda come ho detto dipende da quello che ho scritto sopra e anche dalla questione overvolt.
Perchè se viene confermato che l'ov è solo tramite offset automatico con limite di 1,1V le supercustom saranno "castrate" su questo aspetto e al massimo converranno forse le custom "moderate", se non si vuole il pcb reference.
Per cui altro che custom a 2500MHz, probabilmente nemmeno le Kingpin selezionate 80+ :D
paolox86
23-05-2016, 10:56
Io andrò sicuramente di reference, che sia FE o no. La mia intenzione è aggiungere una seconda scheda quando i prezzi si saranno ribassati e poi tirare fino a volta. Ormai ho deciso.
Per uno SLI a me piacciano solo dissi che sparano aria fuori, se poi saranno più rumorosi e saliranno meno pace, la potenza di calcolo non mancherà
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io andrò sicuramente di reference, che sia FE o no. La mia intenzione è aggiungere una seconda scheda quando i prezzi si saranno ribassati e poi tirare fino a volta. Ormai ho deciso.
Per uno SLI a me piacciano solo dissi che sparano aria fuori, se poi saranno più rumorosi e saliranno meno pace, la potenza di calcolo non mancherà
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuoi fare SLI e non liquidare le FE sono la migliore soluzione senza dubbio, idem per chi ha case itx teoricamente.
Il mio dubbio invece, una volta visti i bench, sara' prendere 1070 e aspettare eventualmente il chippone o andare con 1080 e tenerla direttamente 2 anni.
OT: Chi dice che aspetta AMD ha capito cos'e' Polaris 10 ? O mi e' sfuggito qualcosa ?
fireradeon
23-05-2016, 11:08
Io invece aspetto le custom anche per farmi un'idea precisa.
Se le Custom salgono più o meno tutte a 2.300/2.400 allora punto le custom, se invece stanno sui 2.200/2.300 mi sa che prendo qualche scheda con pcb reference ma non le FE e poi vado di WB.
100hz tradotti in fps in game sono 2/3 massimo, quindi da 2.100 a 2.200 non cambia nulla, mentre se arrivano a 2.400 già parliamo di 6/9 fps in più che allo stesso prezzo meglio averli che non averli.
@LIQUIDATORI Tiger, Legolas etc. voi come custom su chi puntereste per liquidare? Intendo come marca.
Crysis90
23-05-2016, 11:20
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1080-1070-custom-models/
Tamarro-landia. :asd:
Marscorpion
23-05-2016, 11:23
Io invece aspetto le custom anche per farmi un'idea precisa.
Se le Custom salgono più o meno tutte a 2.300/2.400 allora punto le custom, se invece stanno sui 2.200/2.300 mi sa che prendo qualche scheda con pcb reference ma non le FE e poi vado di WB.
100hz tradotti in fps in game sono 2/3 massimo, quindi da 2.100 a 2.200 non cambia nulla, mentre se arrivano a 2.400 già parliamo di 6/9 fps in più che allo stesso prezzo meglio averli che non averli.
@LIQUIDATORI Tiger, Legolas etc. voi come custom su chi puntereste per liquidare? Intendo come marca.
Se vai di reference da liquidare ti consiglio l'EVGA ACX; Notoriamente EVGA non mette sigilli su viti o cose del genere ed è tra le prime marche per cui viene fatto il waterblock (nel caso delle non reference).
Finche' non si vedono PCB ed eventuali benefici in OC/OV e' prematuro parlare di quale scheda liquidare, se dai un occhio sul sito EK vedi quali full cover sono disponibili per Maxwell, alcuni pero' escono con diversi mesi di ritardo.
fireradeon
23-05-2016, 12:08
Finche' non si vedono PCB ed eventuali benefici in OC/OV e' prematuro parlare di quale scheda liquidare, se dai un occhio sul sito EK vedi quali full cover sono disponibili per Maxwell, alcuni pero' escono con diversi mesi di ritardo.
Il problema é quello. Vediamo, sono molto indeciso.
Il problema é quello. Vediamo, sono molto indeciso.
Siamo un po' tutti sulla stessa barca, come dicevi anche te, se rimaniamo nell'ordine di 100mhz tanto vale prendere il plasticone a minor prezzo con layout reference...
http://www.techpowerup.com/222676/ek-water-blocks-ready-with-a-geforce-gtx-1080-water-block
fireradeon
23-05-2016, 12:27
Siamo un po' tutti sulla stessa barca, come dicevi anche te, se rimaniamo nell'ordine di 100mhz tanto vale prendere il plasticone a minor prezzo con layout reference...
Eh si, perché vorrei anche liquidare subito, qui da me (anche per la posizione della stanza PC) fino a novembre fará caldo e se faccio lo SLI é ancora peggio. Quindi devo valutare bene, alla fine a liquido i 2.100 dovrei prenderli giusto (anche con i limiti dell'alimentazione?) e a quel punto se le custom non arrivano ai valori che ho detto prima, forse prendo le reference con dissi non FE
Eh si, perché vorrei anche liquidare subito, qui da me (anche per la posizione della stanza PC) fino a novembre fará caldo e se faccio lo SLI é ancora peggio. Quindi devo valutare bene, alla fine a liquido i 2.100 dovrei prenderli giusto (anche con i limiti dell'alimentazione?) e a quel punto se le custom non arrivano ai valori che ho detto prima, forse prendo le reference con dissi non FE
Cosi' pare, ma personalmente non mi fido mai troppo nel trarre certe conclusioni sui sample mandati per review, per un primo screening, c'e' da monitorare OC.net e vedere un po' qual e' il trend sulle reference e poi sulle custom per chi riesce ad aspettare...
TigerTank
23-05-2016, 12:54
Ahahah "The future looks tamarred" :sofico:
Cosi' pare, ma personalmente non mi fido mai troppo nel trarre certe conclusioni sui sample mandati per review, per un primo screening, c'e' da monitorare OC.net e vedere un po' qual e' il trend sulle reference e poi sulle custom per chi riesce ad aspettare...
Esatto...ci hanno fatto vedere i 2100MHz ma facile che con un eventuale limite di 1,1V solo gli esemplari buoni ci possano arrivare. mentre con i chiodi facile che già i 2000 siano un'impresa. Vedremo.
Circa i modelli, se l'ov è ininfluente escludo tutte le custom spinte e al momento come target primario ideale vedo le custom "light" tipo la gigabyte windforce(per la quale esce il fullcover EK) o appunto se proprio le references plasticose(scopo liquido)/semi-custom. Inutile andare oltre se non ci saranno margini di overvolt ma solo bontà della gpu e raffreddamento.
scorpion73
23-05-2016, 13:03
Se vuoi fare SLI e non liquidare le FE sono la migliore soluzione senza dubbio, idem per chi ha case itx teoricamente.
Anche una ACX dovrebbe andare bene in un mini itx provvisto di ventole per mandare fuori l'aria (tipo un Corsair 250D)
Anche una ACX dovrebbe andare bene in un mini itx provvisto di ventole per mandare fuori l'aria (tipo un Corsair 250D)
Sui case veramente piccoli si consiglia sempre un dissi che butti aria fuori e in questo il reference fa un lavoro egregio devo dire.
Comunque non e' una cosa inderogabile, si puo' fare anche senza, se si possono usare altri accorgimenti...
Su di un sg05 moddato dove veramente usi ogni millimetro, faceva comodo per tenere piu' bassa la temperatura generale del sistema, specialmente in estate.
killeragosta90
23-05-2016, 13:10
2016 ----> LED GENERATION :stordita: (pure le nuove mobo hanno preso questa piega...)
....mamma mia, spero si possano spegnere quelle lucine...
DEATHROMA
23-05-2016, 13:49
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/7037-rumor-gtx-titan-next-con-chip-gp102-e-gddr5x
:rolleyes:
paolox86
23-05-2016, 14:15
Perfetto, anche con big Pascal non ci sarà la scimmia delle hbm2. Quindi parto definitivamente con il mio piano: una 1080 a breve, poi a fine anno monitor 4K e gemellina... Fino a GV104 👍
TigerTank
23-05-2016, 14:15
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/7037-rumor-gtx-titan-next-con-chip-gp102-e-gddr5x
Ok, ulteriore quasi-conferma che le Ti avranno 12GB di GDDR5X.
Alla fine comunque la questione GP102 va anche benone...inutile avere il GP100 se appunto è più una versione a scopo professionale.
Ora vediamo tempistiche e prezzo di lancio ufficiale della TI ma per la titan un bel 1500€ secco come si ipotizzava.
Anche se a quel prezzo si ipotizzava con 32GB HBM2 :stordita:
athlon xp 2400
23-05-2016, 14:18
Perfetto, anche con big Pascal non ci sarà la scimmia delle hbm2. Quindi parto definitivamente con il mio piano: una 1080 a breve, poi a fine anno monitor 4K e gemellina... Fino a GV104 👍
quindi presumo titan a ottobre a 1500 2000 euro e 1080ti nel 2017..
Vada di 1080 :sofico:
mirmeleon
23-05-2016, 14:18
GTX 1070 a 2899 yuan = 395 euri tax incluse
https://world.taobao.com/item/531393421926.htm?spm=a312a.7700714.0.0.KZFeRs#detail
DEATHROMA
23-05-2016, 14:21
https://world.taobao.com/item/531393421926.htm?spm=a312a.7700714.0.0.KZFeRs#detail
in italia le tasse solo del 22 % :fagiano: + spedizione
mirmeleon
23-05-2016, 14:26
in italia le tasse solo del 22 % :fagiano: + spedizione
A riffa e raffa stiamo sui 430 euri per una custom...
359 euro per la GTX 1070 Palit mono ventola confirmed! :D .
mirmeleon
23-05-2016, 14:35
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
athlon xp 2400
23-05-2016, 14:36
se ha sti prezzi e ha le prestazioni di una titan x o 980ti ho fatto bene a sbarazzarmene lol
lollol87
23-05-2016, 14:45
dove?
dove?
E' una mia previsione tra qualche mese .
TigerTank
23-05-2016, 14:54
Non so se lì includano l'iva ma in caso contrario ¥2899.00 sono $443.85, che convertiti sono 396€ + 22% di iva.
Aggiungiamoci un bel 50€ di cresta come con le 1080 e arriviamo ai 500€ per le FE :D
CiccoMan
23-05-2016, 14:56
Viste le 800€ per la 1080, direi che 500€ per la 1070 sono quasi scontate... scontate nel senso di ovvie e non di "con lo sconto" :asd:
Comunque sta diventando tutto costosissimo, dalle CPU intel, alle vga nvidia, ai monitor! :stordita:
LordChaos
23-05-2016, 15:07
Comunque sta diventando tutto costosissimo, dalle CPU intel, alle vga nvidia, ai monitor! :stordita:
Purtroppo Un po' paghiamo la non concorrenza di AMD e la svalutazione dell euro sul dollaro avvenuta un po' di tempo fa!
mikael84
23-05-2016, 15:10
Si sarà così, però hanno sbagliato il collegamento ram
DEATHROMA
23-05-2016, 15:17
Si sarà così, però hanno sbagliato il collegamento ram
cioè ?
McRooster23
23-05-2016, 15:21
Ho poca memoria a riguardo, ma é sempre uscita la Titan prima della x80Ti o è la prima volta?
mirmeleon
23-05-2016, 15:24
Non so se lì includano l'iva ma in caso contrario ¥2899.00 sono $443.85, che convertiti sono 396€ + 22% di iva.
Aggiungiamoci un bel 50€ di cresta come con le 1080 e arriviamo ai 500€ per le FE :D
Appunto le SFOUNDERS, ma le custom costeranno di meno, almeno una cinquantina di eurozzi!
Na bella Palit SJS a 420-430 euri!!!!
fireradeon
23-05-2016, 15:28
Ragazzi dal dragone ci sono anche i wb ek, il prezzo è lo stesso dei wb 980 Ti quindi almeno li non siamo saliti.
Non ci sono sullo shop della ek e già loro li hanno. :)
Verissimo
athlon xp 2400
23-05-2016, 15:32
fermi ragazzi solo la titan x fa girare certi giochi maxati che ha 12 gb..
http://www.tomshw.it/news/gears-of-war-su-pc-full-hd-e-60-fps-solo-con-una-titan-x-75448
quindi una 1080 con "soli" 8gb e' gia satura :stordita:
:sofico:
scorpion73
23-05-2016, 15:36
Cioé 1500 euro per una Titan significa 1000 euro per una 1080TI.
Ma chi se la compra una Titan a 1500 euro??? Ci vuole un mutuo solo per comprarne una.... cioé : o compro la Titan o vado in vacanza l'estate :D :D
Anche la 1080TI a 1000 euro è un bel salasso, ma questi sono scemi...
Io volevo nel 2017 sostituire le 980ti con due 1080ti ma a sto punto non lo so se ci riesco perché sinceramente 2000 euro per due 1080Ti dove li trovo, mi tocca andare sulla Colombo la sera....
Cioé 1500 euro per una Titan significa 1000 euro per una 1080TI.
Ma chi se la compra una Titan a 1500 euro??? Ci vuole un mutuo solo per comprarne una.... cioé : o compro la Titan o vado in vacanza l'estate :D :D
Anche la 1080TI a 1000 euro è un bel salasso, ma questi sono scemi...
Io volevo nel 2017 sostituire le 980ti con due 1080ti ma a sto punto non lo so se ci riesco perché sinceramente 2000 euro per due 1080Ti dove li trovo, mi tocca andare sulla Colombo la sera....
1000 per una ti lo chiami sono "bel salasso" ? :asd:
CiccoMan
23-05-2016, 15:39
Io dico 800€ per la 1080ti e 900€ per la founders... La titan non saprei, ma realisticamente potrebbe stare a 1100$... fate voi il cambio valuta...
mikael84
23-05-2016, 15:40
cioè ?
Lo schema è giusto ma è collegato a ddr5 non x;)
DEATHROMA
23-05-2016, 15:46
Lo schema è giusto ma è collegato a ddr5 non x;)
non ti seguo , ma sono ddr5x del gp102
fireradeon
23-05-2016, 15:48
http://www.tomshw.it/news/gears-of-war-su-pc-full-hd-e-60-fps-solo-con-una-titan-x-75448
Questo è il tipico esempio di gioco ottimizzato male. Ragazzi se avete tempo, guardatevi un filmato in 1440p di Uncharted 4 e capirete perchè mi fa sentire un fesso spendere 700/800 euro per una vga.
Ha una grafica pazzesca, penso sia L'UNICO gioco veramente next-gen attualmente in commercio per le console.
TigerTank
23-05-2016, 15:50
Viste le 800€ per la 1080, direi che 500€ per la 1070 sono quasi scontate... scontate nel senso di ovvie e non di "con lo sconto" :asd:
Ah beh tranquillo che non mancheranno quegli shop che magari metteranno situazioni tipo 1000€ 800(sconto del 20%) :asd:
CiccoMan
23-05-2016, 15:51
Questo è il tipico esempio di gioco ottimizzato male. Ragazzi se avete tempo, guardatevi un filmato in 1440p di Uncharted 4 e capirete perchè mi fa sentire un fesso spendere 700/800 euro per una vga.
Ha una grafica pazzesca, penso sia L'UNICO gioco veramente next-gen attualmente in commercio per le console.
Ho osservato mio fratello giocare a Uncharted 4 sulla play4... grafica ok, ma quando ci sono esplosioni e particelle il framerate crolla rendendo spesso il gioco poco fruibile... Ottimizzato male? Su console non credo... :stordita:
athlon xp 2400
23-05-2016, 15:53
Dice pure tomb raider USA 8.5 gb maxato a full hd lol
se penso che tw3 capolavoro ne usa a fatica 3.5gb
Psycho77
23-05-2016, 15:53
Esatto.
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2958259/rise-tomb-raider-high-vram.html
While beautiful, this is the most VRAM hungry title I have every used! I cranked everything up, setting-by-setting, just to see what would happen. No complaints on performance. I never saw a dip below 60 fps last for more than a split second, and it only went down to 57 fps (only saw this twice during an hour of play).
But what was surprising was 8.2 GB of VRAM usage at 1080p - that's nutty! I can't say I'm entirely surprised given how amazing the game looks, but I'm surprised that my Titan X is essentially necessary to max out this game.
L'uso spropositato di vram nelle macro aree l'ho testato personalmente.
Picchi di 9.5 gb di vram a 1080p nella valle geotermica,ecco perchè li tutti hanno stuttering a volontà con le 980 ti.......
fireradeon
23-05-2016, 15:54
Ho osservato mio fratello giocare a Uncharted 4 sulla play4... grafica ok, ma quando ci sono esplosioni e particelle il framerate crolla rendendo spesso il gioco poco fruibile... Ottimizzato male? Su console non credo... :stordita:
Ma dai, quando mai a me è calato soltanto in 2 occasioni vistosamente, nel resto va benissimo.
Devi anche considerare dove gira e che vga usano per farlo andare. Dai su, non prendiamoci in giro, che se parliamo di mal ottimizzazione su PC è la fiera a causa dei porting mal realizzati.
Dice pure tomb raider USA 8.5 gb maxato a full hd lol
Ma quello a me girava alla grande con la 980Ti e pure le ombre VXAO, non me lo paragonare a Quantum Break o GOW Ultimate che è un insulto.
Esatto.
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2958259/rise-tomb-raider-high-vram.html
While beautiful, this is the most VRAM hungry title I have every used! I cranked everything up, setting-by-setting, just to see what would happen. No complaints on performance. I never saw a dip below 60 fps last for more than a split second, and it only went down to 57 fps (only saw this twice during an hour of play).
But what was surprising was 8.2 GB of VRAM usage at 1080p - that's nutty! I can't say I'm entirely surprised given how amazing the game looks, but I'm surprised that my Titan X is essentially necessary to max out this game.
L'uso spropositato di vram nelle macro aree l'ho testato personalmente.
Picchi di 9.5 gb di vram a 1080p nella valle geotermica,ecco perchè li tutti hanno stuttering a volontà con le 980 ti.......
Guarda è un gioco fatto di M..... se stiamo dietro ai giochi fatti male nella speranza che girino bene siamo alla follia. Non è Crysis che era giustificato dall'essere un mattone pieno di effetti grafici super pesanti (ma in maniera sensata perchè si vedeva a schermo)!! Ora venitemi a dire che 8GB di VRAM sono pochi??? Dai su, allora altro che scimmie, siamo dei boccaloni proprio..... :rolleyes:
mikael84
23-05-2016, 15:55
non ti seguo , ma sono ddr5x del gp102
Quelle sono ddr5 normali, ddr5x sono 6 per lato;)
Psycho77
23-05-2016, 15:57
Lol
1080p e 30 frame quando va bene e di difetti ne ha parecchi come tutti i giochi tra l'altro.
Nel multiplayer pare un gioco ps3 oltretutto.:asd:
DEATHROMA
23-05-2016, 15:59
Quelle sono ddr5 normali, ddr5x sono 6 per lato;)
pufff :cool: non ti sfugge nulla
fireradeon
23-05-2016, 16:00
Lol
1080p e 30 frame quando va bene e di difetti ne ha parecchi come tutti i giochi tra l'altro.
Nel multiplayer pare un gioco ps3 oltretutto.:asd:
Digital Foundry:
Come c’era da aspettarsi il lavoro svolto da Naughty Dog non ha solo stupido i giocatori ma ha anche soddisfatto pienamente i critici, notoriamente piuttosto pignoli, di Digital Foundry.
Infatti secondo John Linneman che ha condotto l’analisi non solo Uncharted 4 è la meraviglia tecnologica che stavamo aspettando ma rappresenta un genuino passo in avanti per il rendering in tempo reale su console
athlon xp 2400
23-05-2016, 16:01
quello spettacolo di the witcher 3 usa sui 3.5 gb maxato mi pare..
imparino a programmare sti somari
CiccoMan
23-05-2016, 16:02
Ma dai, quando mai a me è calato soltanto in 2 occasioni vistosamente, nel resto va benissimo.
Devi anche considerare dove gira e che vga usano per farlo andare. Dai su, non prendiamoci in giro, che se parliamo di mal ottimizzazione su PC è la fiera a causa dei porting mal realizzati.
Io ho solo riportato quello che ho visto. In generale il framerate è basso, perchè a occhio girerà a 30fps e a lungo andare è fastidioso (e questo lo dice quel sonaro 25enne di mio fratello :asd: ), e con i miei occhi ho visto il gioco "scattare" vistosamente in tutte le ambientazione molto aperte tipo aereoporti o porti.
Poi ci si può accontentare, ma io (giudizio squisitamente personale) in quelle condizioni non riesco a giocare... piuttosto mi guardo un film seduto a 2-3 metri dalla tv :D
Sulla mal ottimizzazione non discuto, la mia era una battuta, è evidente che li siamo di fronte a limiti hardware.
fireradeon
23-05-2016, 16:03
Ecco bravo. Io mai cambierò la vga perchè un gioco mal ottimizzato mi chiede x Vram, se c'è un motivo per la grafica etc. ok, ci può anche stare, voglio il massimo e pago per averlo, ma un gioco a corridoi come GOW (li ho giocati tutti e 3) che vuole tutta quella VRAM è un gioco da SCAFFALE, così come Quantum Break per PC, se me lo prendo me lo prendo su console invece di uscire matto perchè il porting è fatto di M su PC.
Io ho solo riportato quello che ho visto. In generale il framerate è basso, perchè a occhio girerà a 30fps e a lungo andare è fastidioso (e questo lo dice quel sonaro 25enne di mio fratello :asd: ), e con i miei occhi ho visto il gioco "scattare" vistosamente in tutte le ambientazione molto aperte tipo aereoporti o porti.
Poi ci si può accontentare, ma io (giudizio squisitamente personale) in quelle condizioni non riesco a giocare... piuttosto mi guardo un film seduto a 2-3 metri dalla tv :D
Sulla mal ottimizzazione non discuto, la mia era una battuta, è evidente che li siamo di fronte a limiti hardware.
Ma anche a me ogni tanto è sceso di frame ma poche volte ed è giocabilissimo altro che, c'è una scena iniziale con la fuga dalla prigione che sono rimasto con la bocca aperta per la credibilità della scena, ma anche più avanti davvero questi sanno programmare come Dio comanda davvero, mi spiace da morire che non facciano giochi anche per PC, è un peccato per tutti noi.
Psycho77
23-05-2016, 16:04
Digital Foundry:
Come c’era da aspettarsi il lavoro svolto da Naughty Dog non ha solo stupido i giocatori ma ha anche soddisfatto pienamente i critici, notoriamente piuttosto pignoli, di Digital Foundry.
Infatti secondo John Linneman che ha condotto l’analisi non solo Uncharted 4 è la meraviglia tecnologica che stavamo aspettando ma rappresenta un genuino passo in avanti per il rendering in tempo reale su console
Ti sei perso la parte più importante,su console.:fagiano:
Ora basta carrette vs gpu top di gamma che è un discorso alquanto ridicolo.
Su una cosa sono d'accordo però,abbiamo grandi hardware che però mancano di software adeguato e al passo con i tempi,unica eccezione star citizen.
Vedremo cosa combinerà dice con battlefield 1.
Ecco bravo. Io mai cambierò la vga perchè un gioco mal ottimizzato mi chiede x Vram, se c'è un motivo per la grafica etc. ok, ci può anche stare, voglio il massimo e pago per averlo, ma un gioco a corridoi come GOW (li ho giocati tutti e 3) che vuole tutta quella VRAM è un gioco da SCAFFALE, così come Quantum Break per PC, se me lo prendo me lo prendo su console invece di uscire matto perchè il porting è fatto di M su PC.
Nessuno nega che sono due aborti,ma con la vram in quantità industriali e un problema bypassabile.
fireradeon
23-05-2016, 16:09
Ora basta carrette vs gpu top di gamma che è un discorso alquanto ridicolo.
Su na cosa sono d'accordo però,abbiamo grandi hardware che però mancano di software adeguato e al passo con i tempi,unica eccezione star citizen.
Vedremo cosa combinerà dice con battlefield 1.
Nessuno nega che sono due aborti,ma con la vram in quantità industriali e un problema bypassabile.
Siamo d'accordo Star Citizen è il VERO nuovo Crysis, non vedo l'ora esca e se fanno un downgrade parto con l'aereo e vado a strangolarlo!!! :D
Ci vuole un nuovo mattone, qualcosa che ci faccia davvero restare :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: come fu Crysis (ancora mi ricordo che ridevo come un coglione davanti al PC :asd: ).
BF1 spero sia un altro bel mattoncino, ma considerando il multy non so quanto possano tirare il collo al Frostbite.
Per quei due giochi, la vediamo in modo differente, tu prendi la vga per poterli fare girare, io li lascio sullo scaffale a prendere polvere così magari la prossima volta capiscono di non fare caxxate, altrimenti paghiamo 700 euro di VGA solo per finanziare nvidia ma poi giochiamo a porcherie.
illidan2000
23-05-2016, 16:17
Siamo d'accordo Star Citizen è il VERO nuovo Crysis, non vedo l'ora esca e se fanno un downgrade parto con l'aereo e vado a strangolarlo!!! :D
Ci vuole un nuovo mattone, qualcosa che ci faccia davvero restare :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: come fu Crysis (ancora mi ricordo che ridevo come un coglione davanti al PC :asd: ).
BF1 spero sia un altro bel mattoncino, ma considerando il multy non so quanto possano tirare il collo al Frostbite.
Per quei due giochi, la vediamo in modo differente, tu prendi la vga per poterli fare girare, io li lascio sullo scaffale a prendere polvere così magari la prossima volta capiscono di non fare caxxate, altrimenti paghiamo 700 euro di VGA solo per finanziare nvidia ma poi giochiamo a porcherie.
non è che ci sia tutta questa scelta.
la metà dei titoli sono così. Tocca mettere da parte l'orgoglio e spendere questi due spicci per schede video con 8gb onboard..
Psycho77
23-05-2016, 16:17
No ma che downgrade.:asd:
Star citizen è già giocabile anche se non ancora stato completato.
Ho provato la versione gratuita e col cazxo che riuscivo a tenere i 60 fissi a 1080p con una 980 ti oc a 1500 mhz,ecco perchè mi viene la risatella feroce quando si parla di gpu pronte per il 4k.:asd:
Basta spingere sull'acceleratore in campo rendering e allontanarsi dai porting 1:1 console per avere bestie ingestibili con gpu top di gamma e a 1080p........
E comunque............:O
http://multiplayer.it/notizie/168267-crysis-crytek-non-esclude-un-remaster-di-crysis.html
Ma ci sarà già volta e la serie successiva quando uscirà.:fagiano:
fireradeon
23-05-2016, 16:19
No ma che downgrade.:asd:
Star citizen è già giocabile anche se non ancora stato completato.
Ho provato la versione gratuita e col cazxo che riuscivo a tenere i 60 fissi a 1080p con una 980 ti oc a 1500 mhz,ecco perchè mi viene la risatella feroce quando si parla di gpu pronte per il 4k.:asd:
E comunque............:O
http://multiplayer.it/notizie/168267-crysis-crytek-non-esclude-un-remaster-di-crysis.html
Ma ci sarà già volta e la serie successiva quando uscirà.:fagiano:
Già lo hai postato. :D
athlon xp 2400
23-05-2016, 16:23
non è che ci sia tutta questa scelta.
la metà dei titoli sono così. Tocca mettere da parte l'orgoglio e spendere questi due spicci per schede video con 8gb onboard..
8gb nn bastano lol :sofico:
MrBrillio
23-05-2016, 16:24
Ma comunque vi state dimenticando che pascal sulla carta dovrebbe diminuire l utilizzo di vram da parte dei videogame... Quindi probabilmente potrebbero funzionare meglio che su maxwell anche i mattonazzi mangia vram.
Psycho77
23-05-2016, 16:28
Per i giochi menzionati no,hai li testimonianze dirette che confermano quello che dicevo tempo fa.
Manco li leggi gli articoli oltretutto.:doh:
Vabbè dai,tanto tra 15 minuti ricambi idea un'altra volta,ma l'idea che discutere con te sia solo una perdita di tempo non mi abbandona più manco un microsecondo.:asd:
athlon xp 2400
23-05-2016, 16:32
Per i giochi menzionati no,hai li testimonianze dirette che confermano quello che dicevo tempo fa.
Manco li leggi gli articoli oltretutto.:doh:
Vabbè dai,tanto tra 15 minuti ricambi idea un'altra volta,ma l'idea che discutere con te sia solo una perdita di tempo non mi abbandona più manco un microsecondo.:asd:
LOL semplicemente a quella merda non gioco.. nn ho detto che nn hai ragione.rispondevo all altro utente ... io nn offendo tu si ;)
X il cambio idea sei tu che hai scimmiato tutti con la 1080 hai venduto la 980ti e te la sei andato a riprender dopo pochi giorni .. Io cambio idea ma anche te Nn scherzi :) lo sapevi già da prima che 8 gb Nn bastavano x maxare no? Lol
athlon xp 2400
23-05-2016, 16:34
Ma comunque vi state dimenticando che pascal sulla carta dovrebbe diminuire l utilizzo di vram da parte dei videogame... Quindi probabilmente potrebbero funzionare meglio che su maxwell anche i mattonazzi mangia vram.
una fury con 4gb anche se hbm che fa? :D
fraussantin
23-05-2016, 16:35
Veramente io l'ho visto ( 1080p) e mi sembra che ci sia molto post processing
Poi non so se è colpa del tubo o altro , ma si vedeva tutto appannato.
Dal vivo non ho avuto modo.
Cmq anche le piante e tutto l'ambiente mi pareva un po statico.
fraussantin
23-05-2016, 16:36
Ma io lo sto giocando adesso e in 1080p e sta sotto i 2 giga
Non ce nè per nessuno!!! :read:
http://cdn.videocardz.com/1/2016/05/AMD-Radeon-R9-480-3DMark11-Performance.png
.
fraussantin
23-05-2016, 16:40
.
La cf cosa è?
Mica il cross Fire?
fireradeon
23-05-2016, 16:42
.
I vari codici per cosa stanno? Polaris ne vedo 3 di bench.
Se il primo è un Crossfire mi metto a ridere. :asd:
fraussantin
23-05-2016, 16:45
Io a piangere :asd: :cry:
Siamo sottomessi da nvidia e i suoi prezzi !
lollol87
23-05-2016, 16:46
hanno ancora un po' di tempo, il vantaggio di uscire dopo è che puoi rimetterci le mani... dubito sia un Crossfire:mbe:
mirmeleon
23-05-2016, 16:47
Ma no sarà la stringa/seriale che appare sul bench in quanto la scheda ancora non è uscita....
mikael84
23-05-2016, 16:48
.
Il primo è crossfire;)
Le 10 sono quelle sotto, che non significano però prestazioni in game
fireradeon
23-05-2016, 16:49
Ma speriamo non sia un CF altrimenti ci possiamo sparare. Ora speriamo che vada davvero così (poco meno della 1080) ma che costi 200 euro meno e forse forse ci può stare che incida anche sul prezzo della 1080.
Il primo è crossfire;)
Le 10 sono quelle sotto, che non significano però prestazioni in game
Ma dai non può essere!! Ma che schifo è?! :mbe:
Vabbè che devono metterle sulle prossime console PS4neo e NX, ma almeno la versione desktop pensavo molto meglio. :(
Ma nooo,che dici? Aspettiamo fiduciosi Amd
mirmeleon
23-05-2016, 16:50
.
Estica, costa sempre troppo per essere una mid-range!:(
paolox86
23-05-2016, 16:51
Purtroppo imho è proprio il crossfire, 480x e 480 sono quelle sotto. Non mi aspetto certo che la 480x polaris vada più della Titan x, per quello forse Vega
lollol87
23-05-2016, 16:53
:doh: sarà la rovina...
illidan2000
23-05-2016, 16:54
dipende dalle impostazioni dai... pensa a me con 3.5gb dello sli di 970 :D
@MrBrillio: Pascal necessita meno VRAM per via della compressione???
Legolas84
23-05-2016, 16:57
Alla fine Polaris va come ci si aspettava.... la rivale della 1080 è Vega ragazzi... e AMD non sappiamo ancora per quando la avrà pronta purtroppo. :(
mikael84
23-05-2016, 16:58
Ma speriamo non sia un CF altrimenti ci possiamo sparare. Ora speriamo che vada davvero così (poco meno della 1080) ma che costi 200 euro meno e forse forse ci può stare che incida anche sul prezzo della 1080.
Ma dai non può essere!! Ma che schifo è?! :mbe:
Vabbè che devono metterle sulle prossime console PS4neo e NX, ma almeno la versione desktop pensavo molto meglio. :(
Le prestazioni sono valide ma non ricoprono la fascia alta ed il crossfire lascia il tempo che trova.
La P10 con i dati attuali sarà una fury liscia con un motore geometrico migliorato (vero freno a mano di AMD con la tassellazione) e delle rop's in blending più veloci. Non è male perchè in 4k alcune volte la fury supera la 980ti reference di pochissimo.
Quindi prestazionalmente sarà tra 1060 e 1070 alle risoluzioni normali, salendo dovrebbe stargli molto vicina.
La 1080 se la vedrà con Vega (almeno spero)
appleroof
23-05-2016, 16:59
in pratica il thread ufficiale andava aperto il 27, questo sembra un "aspettando" in tutto e per tutto :fagiano: :D
fireradeon
23-05-2016, 17:01
Le prestazioni sono valide ma non ricoprono la fascia alta ed il crossfire trova il tempo che trova.
La P10 con i dati attuali sarà una fury liscia con un motore geometrico migliorato (vedo freno a mano di AMD con la tassellazione) e delle rop's in blending più veloci. Non è male perchè in 4k alcune volte la fury supera la 980ti reference di pochissimo.
Quindi prestazionalmente sarà tra 1060 e 1070 alle risoluzioni normali, salendo dovrebbe stargli molto vicina.
La 1080 se la vedrà con Vega (almeno spero)
Insomma Polaris si scontra con la 1070, fascia alta a fine anno, ma li nvidia ti tira fuori la titan e arrivederci.
Niente raga, allora taglio prezzi grazie a AMD ce lo possiamo dimenticare, la 1080 è la top assoluta e quindi la prezzano quanto vogliono.
in pratica il thread ufficiale andava aperto il 27, questo sembra un "aspettando" in tutto e per tutto :fagiano: :D
Hai ragione, ma dopo le recensioni il NULLA, non c'è una rece in SLI, nulla sul nuovo ponticello etc. fino a venerdì non avremo novità e si divaga :)
illidan2000
23-05-2016, 17:04
Insomma Polaris si scontra con la 1070, fascia alta a fine anno, ma li nvidia ti tira fuori la titan e arrivederci.
Niente raga, allora taglio prezzi grazie a AMD ce lo possiamo dimenticare, la 1080 è la top assoluta e quindi la prezzano quanto vogliono.
Hai ragione, ma dopo le recensioni il NULLA, non c'è una rece in SLI, nulla sul nuovo ponticello etc. fino a venerdì non avremo novità e si divaga :)
beh, in SLI c'è quel video su youtube insipido visto oggi...
appleroof
23-05-2016, 17:05
cut
sopratutto non essendoci utenti che la hanno un TU finisce per essere solo fuffa speculativa, condita da intenzioni di acquisto (no questo c'è pure nei TU ok) e divagazioni su console e monitor...come quelli aspettando insomma :D
cmq, non so se già postato:
https://youtu.be/p_2_iCCesxI
fireradeon
23-05-2016, 17:05
beh, in SLI c'è quel video su youtube insipido visto oggi...
non l'ho visto dove è il link?
sopratutto non essendoci utenti che la hanno un TU finisce per essere solo fuffa speculativa, condita da intenzioni di acquisto (no questo c'è pure nei TU ok) e divagazioni su console e monitor...come quelli aspettando insomma :D
cmq, non so se già postato:
https://youtu.be/p_2_iCCesxI
Grazie non l'avevo visto questo.
Confermo quanto detto in precedenza, c'e' ancora gente che non aveva capito cosa fosse Polaris 10, a quanto pare leggere rimane un task arduo per la massa
Non so se sia già stato postato...
https://twitter.com/ASUS_ROG/status/734368525133983744/photo/1
mikael84
23-05-2016, 17:14
Si proprio così, queste AMD teoricamente sostituiscono le tonga 380/x. Un chip sarà più vicino al GP106 (1060) che al 104.
Giocare di recupero per noi non va bene perchè una volta che raggiungi, l'altra spara la sua carta e di certo Vega con HBM (le avrà) non la regalano.
In linea di massima avrai un'altro chip da scegliere per chi non passa alle enthusiast.:)
Legolas84
23-05-2016, 17:18
Tutta colpa del lancio sulla carta.... :fagiano:
fireradeon
23-05-2016, 17:19
Si proprio così, queste AMD teoricamente sostituiscono le tonga 380/x. Un chip sarà più vicino al GP106 (1060) che al 104.
Giocare di recupero per noi non va bene perchè una volta che raggiungi, l'altra spara la sua carta e di certo Vega con HBM (le avrà) non la regalano.
In linea di massima avrai un'altro chip da scegliere per chi non passa alle enthusiast.:)
Si, avevo letto che doveva andare quanto una Fury X ma consumando meno e costando anche meno, cmq io seguo poco la parte AMD, ricordo solo questo rumor che ho citato e magari era anche una boiata come rumor.
Si ma di cose di cui discutere ne avevamo, intanto potevano dare a 1/2 testate una seconda 1080 per fare qualche test del nuovo SLI, se era come il vecchio me ne fregava zero, ma questo fantomatico ponticello HB almeno lo facessero testare. Fingiamo che volessi prendere 2 reference, avrei avuto il dubbio se farlo o meno proprio perchè non so come va, se ha qualche problema rispetto al vecchio (se è una novità non è detto che migliori la situazione rispetto a prima) etc. etc. A me non sembra normale che per sapere qualcosa dobbiamo aspettare che qualcuno le compri e le testi.
Finito il boom delle recensioni c'è poco di cui parlare se non della fiera del LED custom.
Si, avevo letto che doveva andare quanto una Fury X ma consumando meno e costando anche meno, cmq io seguo poco la parte AMD, ricordo solo questo rumor che ho citato e magari era anche una boiata come rumor.
La domanda corretta da farsi sarebbe se una fantomatica 490x riuscisse a stare sopra una 1070, ma dubito fortemente
°Phenom°
23-05-2016, 17:29
La domanda corretta da farsi sarebbe se una fantomatica 490x riuscisse a stare sopra una 1070, ma dubito fortemente
La 490X dovrebbe essere "Vega", per cui si andrà a scontrare con la 1080. La concorrente della 1070 dovrebbe essere "Polaris" in versione full (480X), ma come riportato da Mik nell'altro thread, probabilmente starà qualcosa sotto alla 1070 a basse risoluzioni, per poi magari avvicinarla/raggiungerla a risoluzioni maggiori. Ovviamente stiamo parlando sempre di aria fritta in quanto per ora ci sono solo rumors e qualche leak e della 1070 non si nemmeno precisamente quanto andrà.
La 490X dovrebbe essere "Vega", per cui si andrà a scontrare con la 1080. La concorrente della 1070 dovrebbe essere "Polaris" in versione full (480X), ma come riportato da Mik nell'altro thread, probabilmente starà qualcosa sotto alla 1070 a basse risoluzioni, per poi magari avvicinarla/raggiungerla a risoluzioni maggiori. Ovviamente stiamo parlando sempre di aria fritta in quanto per ora ci sono solo rumors e qualche leak e della 1070 non si nemmeno precisamente quanto andrà.
Pensavo Vega prendesse un nome diverso com'e' stato per fury, cmq si il concetto e' quello
Sto leak cmq dice parecchie cose , due 480x ( crossfire ) che sta sotto di 2000 punti a una gtx 1080 a default .
Anche se ti tirano fuori una 490x ( quanto andrà ? un pò meno di 2 480x crossfire ? ) , farà piu' o meno come una gtx 1070 overcloccata , a che prezzo poi ? di fascia alta .
Boh , non vedo bene AMD .
Obrigado
23-05-2016, 17:40
Sto leak cmq dice parecchie cose , due 480x ( crossfire ) che sta sotto di 2000 punti a una gtx 1080 a default .
Anche se ti tirano fuori una 490x ( quanto andrà ? un pò meno di 2 480x crossfire ? ) , farà piu' o meno come una gtx 1070 overcloccata , a che prezzo poi ? di fascia alta .
Se le prezzano a 160€ la vedo messa bene
appleroof
23-05-2016, 17:44
Non so se sia già stato postato...
https://twitter.com/ASUS_ROG/status/734368525133983744/photo/1
azz la nuova strix? Potrebbe essere pure la nuova polaris strix però :D
in effetti...:stordita:
appleroof
23-05-2016, 17:53
According to a report by Eteknix, the Pre-Orders for the GeForce GTX 1080 sold out in just a few minutes. The sheer demand of the graphics card led Amazon, Newegg and Bestbuy to close their Pre-Orders for the GTX 1080 graphics cards. As of right now, the graphics card is listed as out of stock.
ci sono anche i teasers della Inno3d e della Giga
According to a report by Eteknix, the Pre-Orders for the GeForce GTX 1080 sold out in just a few minutes. The sheer demand of the graphics card led Amazon, Newegg and Bestbuy to close their Pre-Orders for the GTX 1080 graphics cards. As of right now, the graphics card is listed as out of stock.
"Nvidia e' scema" "Sono prezzi assurdi" "Non venderanno mai" "puffunghe'"
Psycho77
23-05-2016, 18:08
Come vi dicevo il sold out era scontato.:read:
Io sono a prova di futuro.:O
Mancano 4 giorni,pigliati una founders così vedrai che non ti peserà sul groppone quel maledetto termine mancante"aspettando".:ciapet:
appleroof
23-05-2016, 18:08
l'ultima è (versione under 18) "sono tutti JHH's victims" :O (versione over 18) "sono tutti c.....i" :O
comunque costa tanto la 1080, per carità quello è oggettivamente vero :O
l'ultima è (versione under 18) "sono tutti JHH's victims" :O (versione over 18) "sono tutti c.....i" :O
comunque costa tanto la 1080, per carità quello è oggettivamente vero :O
Ma assolutamente, ma quando dico che sono prezzate il "giusto" valore di mercato...
Bisogna che la gente realizzi che mediamente nel mondo civilizzato 700 Euro non sono la meta' dello stipendio (quando va gia' benino) come succede nel belpaese di mer**a
Non me ne intendo xche' odio i cellulari, ma un Iphone top quanto costa ? Un amico in UK mi diceva che aveva sepso piu' di 1000 pounds se nn erro.
appleroof
23-05-2016, 18:23
Ma assolutamente, ma quando dico che sono prezzate il "giusto" valore di mercato...
Bisogna che la gente realizzi che mediamente nel mondo civilizzato 700 Euro non sono la meta' dello stipendio (quando va gia' benino) come succede nel belpaese di mer**a
su questo con me sfondi porte aperte, se seguissi i miei post :D
la mancanza (attuale) di concorrenza (vediamo nelle prossime settimane/mesi), il posizionamento prestazionale, il market share di nvidia attuale, anche la necessità di remunerare gli investimenti di r&s, il cambio €/$ adesso più sfavorevole, ed in effetti anche il fatto che questi prodotti vengono venduti anche in mercati più ricchi/con tassazione più favorevole che l'Italietta (anche se sotto questo stretto aspetto immagino facciano una media di potenziali clienti nei vari mercati chissà), sono tutti fattori che concorrono a questi prezzi alti, purtroppo, almeno io penso che senza fanboismi del cavolo e andando a ricercare cause oggettive e reali non si possa che trovare in questi fattori la causa dei prezzi attuali delle vga nvidia
mirmeleon
23-05-2016, 18:24
Comunque, in generale (Ati Nvidia), hanno raggiunto un livello di buffoneria senza equali...:cry: :cry:
TigerTank
23-05-2016, 18:32
Ahahahah il 26 notte bisognerebbe resettare il thread eliminando tutto tranne la prima pagina :sofico:
E' la massa ad essere "scema", nvidia è un buon pastore che sa come gestire e guidare le sue pecore...e i verdi pascoli al momento sono tutti suoi :D
fraussantin
23-05-2016, 18:35
Comunque, in generale (Ati Nvidia), hanno raggiunto un livello di buffoneria senza equali...:cry: :cry:
Ati , ma quale ati , magari .....
gamingfolle
23-05-2016, 18:36
La slovena EK Water Blocks ha presentato EK-FC1080 GTX, un waterblock full cover dedicato alla nuova scheda video di Nvidia, la GeForce GTX 1080 con GPU Pascal GP104. L'azienda ha creato quattro differenti varianti estetiche, ognuna delle quali raffredda direttamente con acqua GPU, RAM e l'area del regolatore di tensione. Opzionalmente è possibile acquistare un backplate. (avevo postato il link ma non ricordo se posso postarlo preso da un'altro sito italiano ovvero toxx hardware)
gamingfolle
23-05-2016, 18:39
Ati , ma quale ati , magari .....
veramente ormai si chiama amd da una vita :Prrr: ati e stata acquistata da amd
Spider-Mans
23-05-2016, 18:56
da anni
ma abbi fede come qualcuno :asd:
fraussantin
23-05-2016, 18:57
veramente ormai si chiama amd da una vita :Prrr: ati e stata acquistata da amd
Appunto !
E si sono visti i risultati XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.