View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Non ho mica capito. Non dovrebbe essere al 100%?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mrdecoy84
30-08-2016, 20:28
metterlo al 100% significa raddoppiare la risoluzione?
da quello che ho capito sì. In pratica sta giocando oltre la 1440p
.Hellraiser.
30-08-2016, 20:30
da quello che ho capito sì. In pratica sta giocando oltre la 1440p
ma quindi 100% è il doppio, 50% è = alla risoluzione impostata
perchè metterlo a meno del 50%?
mrdecoy84
30-08-2016, 20:34
In BF4 il massimo è 200% ed il settaggio di default è 100%. In BF1 il massimo è 100% ed il valore di default è 42%. Forse hanno sbagliato le percentuali :sofico:
cmq stiamo andando OT di brutto
In BF4 il massimo è 200% ed il settaggio di default è 100%. In BF1 il massimo è 100% ed il valore di default è 42%. Forse hanno sbagliato le percentuali :sofico:
Lo hanno detto loro?
Non é che 100% é il valore corretto ed essendo una beta il 200% non é stato ancora implementato?
Mi pare strano
.Hellraiser.
30-08-2016, 20:37
ma quindi ad esempio 42% significa che la risoluzione effettiva è inferiore a quella impostata e poi viene upscalata per raggiungerla?
aled1974
30-08-2016, 20:39
Voi usate ddu a ogni installazione di driver ?
no, solamente quando ci sono problemi legati ai driver, crash, bsod, registro eventi, artefatti senza crash che appaiono e scompaiono random.... insomma solo quando c'è qualcosa che non va al passaggio di versione driver
alla fine ho preso la palit 1070 jetstream da tao !
Vengo da una 970, devo avere qualche accortezza a livello software per installarla o basta stacca/attacca ?
ecco, questo è un altro esempio dei casi in cui io farei una bella reinstallazione driver pulita pulita passando attraverso DDU :mano:
ovviamente w10 è già stato settato preventivamente per non aggiornare alcun driver di sua iniziativa ;)
ciao ciao
mrdecoy84
30-08-2016, 20:42
Lo hanno detto loro?
Non é che 100% é il valore corretto ed essendo una beta il 200% non é stato ancora implementato?
Mi pare strano
A me pare ancora più strano che in 1080p una gtx1080 fa 55fps :D
ulteriori conferme da reddit che in BF1 la risoluzione nativa è 42%
https://www.reddit.com/r/Battlefield/comments/509zju/psa_50_is_100_resolution_scale_in_battlefield_1/
Arrow0309
30-08-2016, 21:00
A me pare ancora più strano che in 1080p una gtx1080 fa 55fps :D
ulteriori conferme da reddit che in BF1 la risoluzione nativa è 42%
https://www.reddit.com/r/Battlefield/comments/509zju/psa_50_is_100_resolution_scale_in_battlefield_1/
Ah, ecco perché :)
Si, confermo (guardato adesso), sta a 42%
SinapsiTXT
30-08-2016, 21:07
Si ma funziona ? Quello che si abilita dal CP spesso e volentieri non funziona o va in conflitto con qualche titolo.
E poi da quanto leggo con fast sync abilitato la GPU lavora sempre a pieno regime.
Te lo dirò quando mi arriva la mia 1070 e potrò fare le prove sul campo.
Secondo me l'accoppiata GSYNC+Fast Sync dovrebbe essere la combo definitiva per tutto o almeno stando alle parole del tecnico Nvidia che ha presentato questa nuova feature chiamata Fast Sync.
killeragosta90
30-08-2016, 21:50
io solo driver video e phisx, stop
Idem! :)
baaluccio
30-08-2016, 22:10
Io di solito le accarezzo per fargli capire che sono le benvenute nel nuovo case :fagiano:
No scherzi a parte non devi fare niente siccome i driver erano comunque Nvidia, se vuoi sentirti più tranquillo i prossimi driver li puoi installare con una installazione pulita ma non dovrebbe cambiare nulla :D
Ti ricordo inoltre che con le nuove gpu c'è l'opzione Fast Sync da abilitare nel pannello di controllo che andrebbe usata al posto del vsync.
ho preso un monitor gsync (aoc) devo attivarlo cmq ?!
ROBHANAMICI
30-08-2016, 22:12
Quessti driver (372.70) non boostano per niente in game. qualche possessore della g1 gigabyte mi può confermare ciò? Ovviamente intendo lato gpu clock, grazie.
aled1974
30-08-2016, 22:16
io solo driver video e phisx, stop
Idem! :)
mi associo, che già con i driver a volte c'è da piangere :cry: figurarsi ad aggiungere porcheria nel migliore dei casi inutile e inutilizzata
che release era quella che hanno rimosso l'anno scorso dopo che si sono bruciate un po' di schede? :muro:
ciao ciao
HwWizzard
30-08-2016, 22:23
Hai cambiato alla fine?? Hai fatto bene. :)
Si! Qui siete degli inscimmiatori mica da ridere :D :D :D
ROBHANAMICI
30-08-2016, 22:28
mi associo, che già con i driver a volte c'è da piangere :cry: figurarsi ad aggiungere porcheria nel migliore dei casi inutile e inutilizzata
che release era quella che hanno rimosso l'anno scorso dopo che si sono bruciate un po' di schede? :muro:
ciao ciao
Pessimi driver, che schifo mamma mia, un gioco mi è crashato per mancanza di memoria virtuale. mah....ritorno immediatamente ai beta se no qua va a finire che la gpu me la gioco...
.Hellraiser.
30-08-2016, 22:31
Pessimi driver, che schifo mamma mia, un gioco mi è crashato per mancanza di memoria virtuale. mah....ritorno immediatamente ai beta se no qua va a finire che la gpu me la gioco...
noo anche questi? :cry:
ROBHANAMICI
30-08-2016, 22:34
i peggiori mai usciti, consiglio ai possessori di g1 gigabyte di passare subito ai precedenti o ai beta, ci si gioca la gpu qua, li rilasciano proprio con l'a.. questi driver... roba da matti. Scusate lo sfogo :mad:
SinapsiTXT
30-08-2016, 22:41
ho preso un monitor gsync (aoc) devo attivarlo cmq ?!
Il GSYNC lavora a basse frame mentre il Fast Sync lavora quando i frame superano il limite massimo del monitor quindi il GSYNC torna sicuramente utile nei giochi più recenti dove difficilmente la gpu riesce a raggiungere il refresh massimo mentre il Fast Sync aiuta nei giochi più leggeri o nei momenti in cui la gpu raggiunge e supera il massimo dei frame.
Quindi si il GSYNC non escludo il Fast Sync (e viceversa).
baaluccio
30-08-2016, 22:58
Il GSYNC lavora a basse frame mentre il Fast Sync lavora quando i frame superano il limite massimo del monitor quindi il GSYNC torna sicuramente utile nei giochi più recenti dove difficilmente la gpu riesce a raggiungere il refresh massimo mentre il Fast Sync aiuta nei giochi più leggeri o nei momenti in cui la gpu raggiunge e supera il massimo dei frame.
Quindi si il GSYNC non escludo il Fast Sync (e viceversa).
sei stato chiarissimo ! allora non appena arriva l accoppiata mi preoccupo di attivare il tutto !!
qualche possessore di aoc 2460 che ha una calibrazione decente per io monitor ?
Quando rientro dalle ferie prendo la EVGA 1080 SC ho da scalare uno sconto di 60 dal fornitore Hw mi viene spedita 632, tutta colpa vostra ho la scimmia che mi sta logorando la spalla!!!!
Ci abbino poi il 27" 2k Gsync :D
Prima di crepare nella vita da videogiocatore incallito bisogna aver provato il sacro fluido!!! :)
Gioco al PC da quando ho 12 anni, ne sono passati ben 27...
Quando rientro dalle ferie prendo la EVGA 1080 SC ho da scalare uno sconto di 60 dal fornitore Hw mi viene spedita 632, tutta colpa vostra ho la scimmia che mi sta logorando la spalla!!!!
Prima di crepare nella vita da videogiocatore incallito bisogna aver provato il sacro fluido!!! :)
Che monitor prendi?
Volevo chiedervi la differenza tra la palit superjetstream e la gamesrock 1070 o 1080. Quale è la migliore?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Che monitor prendi?
Volevo chiedervi la differenza tra la palit superjetstream e la gamesrock 1070 o 1080. Quale è la migliore?
sono uguali cambiano solo le frequenze
Che monitor prendi?
PG279Q
NOOB4EVER
30-08-2016, 23:56
:oink: fai conto che e' non so quanti anni che ci vivo di sto succo meraviglioso :asd:
nervoteso
31-08-2016, 00:33
Raga devo supportare untriplomonitor vado di singola gtx 1080 o 2 1070?
sono uguali cambiano solo le frequenze
Quindi meglio la superjetstream che ha un boost di 1847 contro la gamerock che ha 1784?
PG279Q
Ottimo proprio quello che vorrei prendere io. Facci sapere come ti trovi...
amon.akira
31-08-2016, 01:24
ma quindi ad esempio 42% significa che la risoluzione effettiva è inferiore a quella impostata e poi viene upscalata per raggiungerla?
la res nativa è 42%, al 100% a 1080p si raggiunge 3840x2160 (4k).
se volete verificare la res interna man mano che aumentate lo scaling, aprite la console di comando e digitate
render.drawscreeninfo 1
Arrow0309
31-08-2016, 06:43
Scusa ma te hai Windows 10 anniversary?
Perché a me e sul bf1 beta non m'hanno dato rogne.
Memoria virtuale pure disabilitata e boostano lo stesso a 2088, anzi.
Pure col pl default ora non si schioda dai 2088 (vero che 1-2 gradi in più ci stanno ora, ieri ho visto la bellezza di 45 max).
La cosa negativa è che mi crasha sempre il Time Spy :fagiano:
buongiorno ragazzi, due domandine:
1)ho ritrovato una 8800gtx in cantina, dite ha senso metterla nel pc e dedicarla al physiX o è troppo poco potente?
2)a nessuno succede che la scheda a volte non boosti? mi spiego, se accendo il pc e faccio partire un gioco - provato su the witcher 3 e FF14 - a volte, proprio random - mi cappa gli fps a 15/20, la scheda non boosta e rimane con le frequenze minime. riavvio e funziona tutto bene. ho disinstallato driver, afterburner, precision X, tutto il lato software insomma e niente, mi fa sempre questo problema...
athlon xp 2400
31-08-2016, 07:29
buongiorno ragazzi, due domandine:
1)ho ritrovato una 8800gtx in cantina, dite ha senso metterla nel pc e dedicarla al physiX o è troppo poco potente?
2)a nessuno succede che la scheda a volte non boosti? mi spiego, se accendo il pc e faccio partire un gioco - provato su the witcher 3 e FF14 - a volte, proprio random - mi cappa gli fps a 15/20, la scheda non boosta e rimane con le frequenze minime. riavvio e funziona tutto bene. ho disinstallato driver, afterburner, precision X, tutto il lato software insomma e niente, mi fa sempre questo problema...
Rallenteresti solamente architettura troppo vecchia
MrBrillio
31-08-2016, 07:37
Oggi va così...
http://gpuz.techpowerup.com/16/08/31/cz3.png
Scheda piantata a 1600 anche se a riposo...mi è già capitato un mesetto fa ma sinceramente non riesco a capire che caspita è...ho provato a chiudere anche precisionX pensando che si fosse piantato ma nada..
aled1974
31-08-2016, 07:48
controlla quali programmi girano in background, potrebbe essere colpa di uno di questi... anzi per meglio dire, la scheda/driver decidono di utilizzare un p.state specifico in base alle chiamate hw di questo programma
ad esempio io con il boinc ho scoperto ahime che i calcoli cuda ad esso associato mi mandano la scheda nello stato P.2 con frequenza vram fissa inamovibile di 3005 Mhz (6010 per capirci)
se però lancio nvidia inspector prima del boinc e imposto forzatamente lo stato P.0 ecco che la vram torna a 3505 (7010) e posso anche occarla da msi afterburner rimanendo tale anche all'apertura del boinc con quindi gli stessi calcoli cuda
il perchè succeda questo non mi è molto chiaro, però succede :boh:
poi magari nel tuo caso invece è tutt'altra causa :D
ciao ciao
nervoteso
31-08-2016, 07:50
Raga ho in mente di acquistare 2 gtx 1070, come sono palit? Gainward phoenix?Kfa2?
Ethan Cole
31-08-2016, 08:39
Io ieri ho avuto giusto tempo per una ventina di minuti per provare BF1.
Tutto a ultra, TAA e HBAO attivi, risoluzione 42% ma non sono sicuro di quest'ultima opzione, senza OC applicato, stavo circa su una media di 85-90 fps, ma con cali a 50 nelle fasi concitate (EVGA 1070 SC). Ho sentito di un utente su un altro forum con una 1060 in OC che non si è schiodato dai 90 per tutto il tempo e ci ha già giocato una decina di ore, il che non è normale.
Eppure stanotte ho installato i nuovi driver e ad un primo test fatto mi hanno migliorato la stabilità generale della scheda di circa un 2%, stasera vedrò se è stato giusto uno scazzo di ieri o meno, perchè mi sto un pò stufando di sentire gente con schede meno performanti delle mie andare meglio...
Oggi va così...
http://gpuz.techpowerup.com/16/08/31/cz3.png
Scheda piantata a 1600 anche se a riposo...mi è già capitato un mesetto fa ma sinceramente non riesco a capire che caspita è...ho provato a chiudere anche precisionX pensando che si fosse piantato ma nada..
Scusa stai a riposo ed hai il clock base. Non è normale?anche a me lo fa.
MrBrillio
31-08-2016, 08:49
Scusa stai a riposo ed hai il clock base. Non è normale?anche a me lo fa.
Nein, in idle il clock dovrebbe andare a 600/700 mhz, comunque ho disinstallato e rimesso i driver, rimosso PrecisionX e tornato a Afterburner e tutto è tornato alla normalità...boh..non è la prima volta che mi capita, e mi era capitato anche con la 980Ti.
http://gpuz.techpowerup.com/16/08/31/thy.png
aled1974
31-08-2016, 08:55
quindi era altro, meglio così che hai risolto :mano:
ciao ciao
Nein, in idle il clock dovrebbe andare a 600/700 mhz, comunque ho disinstallato e rimesso i driver, rimosso PrecisionX e tornato a Afterburner e tutto è tornato alla normalità...boh..non è la prima volta che mi capita, e mi era capitato anche con la 980Ti.
Prova su pannello di controllo Nvidia e modifica sull'alimentazione anziche' preferisci prestazioni massime ad adattivo.
Lo fa anche sulle 980ti.
In idle la mia,cosi' facendo, arriva a 300hz anche meno.
Se metto preferisci prestazioni massime sta fissa a 1000/1100hz.
MrBrillio
31-08-2016, 09:09
Prova su pannello di controllo Nvidia e modifica sull'alimentazione anziche' preferisci prestazioni massime ad adattivo.
Lo fa anche sulle 980ti.
In idle la mia,cosi' facendo, arriva a 300hz anche meno.
Se metto preferisci prestazioni massime sta fissa a 1000/1100hz.
E' stata la prima cosa che ho provato, però non avevo riavviato il PC...non è che magari se si modifica quel parametro bisogna riavviare per renderlo attivo? :mbe:
Ottimo proprio quello che vorrei prendere io. Facci sapere come ti trovi...
Più che altro vista l'alta percentuale di pannelli con BLB non nella norma bisogna prenderlo da chi lo testa prima, ti faccio sapere come va a finire
.Hellraiser.
31-08-2016, 09:25
E' stata la prima cosa che ho provato, però non avevo riavviato il PC...non è che magari se si modifica quel parametro bisogna riavviare per renderlo attivo? :mbe:
si va riavviato, provato io
Crysis90
31-08-2016, 09:47
In IDLE dovrebbe stare a circa 150/200 Mhz, non a 600/700. ;)
MrBrillio
31-08-2016, 09:51
In IDLE dovrebbe stare a circa 150/200 Mhz, non a 600/700. ;)
Boh forse è perchè sono da remoto e ho su teamviewer e una telecamera. Stasera provo e vedo com'è ;)
si va riavviato, provato io
esatto :)
maxmix65
31-08-2016, 10:54
Buongiorno,quali sono ad oggi i driver migliori per una 1080 secondo voi?
Quelle regalate :D
Comunque vai di Palit o Gainward per le temp e silenziosita'
Raga ho in mente di acquistare 2 gtx 1070, come sono palit? Gainward phoenix?Kfa2?
Idem come sopra ma occhio che in sli avendo un dissi mastodontico non se ti ci vanno..
Casomai vai con le schede che occupano solo due slot
arrivata stamattina la 1070 gigabyte g1
che faccio ora?
arrivata stamattina la 1070 gigabyte g1
che faccio ora?
spediscila a me :asd:
dduninstaller, spegni, metti la nuova, installi i driver e giochi
la kfa2 1070 disponibile a 386 euro... cominciano a calare finalmente.
Possibile che battlefield 1 mi va inchiodato a 4k@60 fps?
SinapsiTXT
31-08-2016, 11:50
la kfa2 1070 disponibile a 386 euro... cominciano a calare finalmente.
Ottimo prezzo io la prenderei al volo, non sia mai un errore di chi ha fissati i prezzi al listino :D
ROBHANAMICI
31-08-2016, 11:54
Scusa ma te hai Windows 10 anniversary?
Perché a me e sul bf1 beta non m'hanno dato rogne.
Memoria virtuale pure disabilitata e boostano lo stesso a 2088, anzi.
Pure col pl default ora non si schioda dai 2088 (vero che 1-2 gradi in più ci stanno ora, ieri ho visto la bellezza di 45 max).
La cosa negativa è che mi crasha sempre il Time Spy :fagiano:
Mi sa che ho qualche problema (personale) con l'accoppiata win10 ae e geforce 1070 g1 gaming e nuovi driver e ci aggiungo il carico della mobo... addirittura time spy e firestrike mi segnalano valori di clock di gpu e memory sballati... boh
ragazzi conviene il passaggio ora come ora da una 980 ad una 1070? grazie
ragazzi conviene il passaggio ora come ora da una 980 ad una 1070? grazie
Secondo me ti conviene aspettare... In full hd ancora la 980 dice qualcosa!:D
nervoteso
31-08-2016, 12:19
Raga secondi voi palit a 465 euro e' troppo? Non e' un negozio online. Sta palit com'3'? Ne devo prendere 2. O conviene aspettare ancora un po'?
ROBHANAMICI
31-08-2016, 12:28
penso d'aver capito il motivo per caso sapete il modo per disattivare l'intel hd graphics 530?
SinapsiTXT
31-08-2016, 12:33
penso d'aver capito il motivo per caso sapete il modo per disattivare l'intel hd graphics 530?
Vai nel bios e dovresti avere la possibilità di disabilitare la grafica integrata a favore della gpu dedicata (o almeno nel mio caso è così).
ROBHANAMICI
31-08-2016, 12:36
mmhh la voce esatta non lo sai?
https://s3.postimg.org/nkjaxpkn3/Immagine.png (https://postimg.org/image/nkjaxpkn3/)
Vabbè vedo un po' grazie.
Crysis90
31-08-2016, 12:49
Possibile che battlefield 1 mi va inchiodato a 4k@60 fps?
Si.
Anch'io lo ho provato in 4K, ieri sera. Tutto maxato.
A parte qualche lag ogni tanto, il frame rate oscilla sui 50 FPS di media.
Pensavo molto peggio. Sono rimasto quasi sorpreso da quanto andava bene.
Io però l'ho provato solo in DX11. ;)
Si.
Sì anche io in dx 11.dici che va peggio in dx 12?dopo provo.io c'è lho inchiodato a 60 fps il 95% del tempo.
Ethan Cole
31-08-2016, 12:58
Continue oscillazioni tra i 90 e i 45 frame con BF1, io sto incazzato, scrivo sul forum EVGA e cerco di capire se ho una scheda stupida o sono scemo io.
Videogiocatore
31-08-2016, 13:03
Comunque per fare la voce fuori dal coro (sto continuando a leggere in questi giorni ma non ho molto da dire :D ) a parte la Inno3d che mi partì i primi di giugno per motivi misteriosi io non ho avuto il minimo problema con nessun driver rilasciato, sempre installati appena usciti e sempre giocato a molteplici giochi (Tw3, doom, LOL etc...) :sofico: Giusto per dire che non a tutti stanno dando problemi questi driver :mbe:
Secondo me ti conviene aspettare... In full hd ancora la 980 dice qualcosa!:D
Esatto, a livello di prestazioni faresti un bel "balzo" ma non hai necessità se giochi in fullhd sotto i 100hz, e puoi aspettare e prenderla usata a breve :sofico:
Raga secondi voi palit a 465 euro e' troppo? Non e' un negozio online. Sta palit com'3'? Ne devo prendere 2. O conviene aspettare ancora un po'?
Dipende dal singolo modello ma la palit è una VGA buona come le altre ed a parte il formato 2.5" (alte, quindi occhio per lo sli) non sono emersi grossi difetti come è successo con altri marchi negli ultimi mesi.
Se dovessi andare di 1070 sli andrei di EVGA FTW o SC, vedi tiger :read:
Quessti driver (372.70) non boostano per niente in game. qualche possessore della g1 gigabyte mi può confermare ciò? Ovviamente intendo lato gpu clock, grazie.
No, vanno tranquillamente.
i peggiori mai usciti, consiglio ai possessori di g1 gigabyte di passare subito ai precedenti o ai beta, ci si gioca la gpu qua, li rilasciano proprio con l'a.. questi driver... roba da matti. Scusate lo sfogo :mad:
Perchè, che ti succede?
Continue oscillazioni tra i 90 e i 45 frame con BF1, io sto incazzato, scrivo sul forum EVGA e cerco di capire se ho una scheda stupida o sono scemo io.
perche' dovrebbe essere la vga? prova altri giochi e vedi se fa' uguale.
Ethan Cole
31-08-2016, 13:44
In generale con diversi giochi che ho installati (TW3, Warhammer, Mankind Divided) ho osccilazioni abbastanza casuali...
In generale con diversi giochi che ho installati (TW3, Warhammer, Mankind Divided) ho osccilazioni abbastanza casuali...
i giochi sono su hd o ssd?
nervoteso
31-08-2016, 13:53
Ma x voi i prezzi delle 1070 scenderanno? Conviene aspettare?
SinapsiTXT
31-08-2016, 13:56
mmhh la voce esatta non lo sai?
https://s3.postimg.org/nkjaxpkn3/Immagine.png (https://postimg.org/image/nkjaxpkn3/)
Vabbè vedo un po' grazie.
Dipende dalla mobo, come vedo dalla tua firma hai una ASRock, io avendo una Asus ROG non saprei dirti in quale menù andare di preciso, posso dirti il mio al massimo :D
Advanced tab of BIOS, Systems Agent Config, Graphics Config, set to PCI-E
Però le mobo più recenti (diciamo degli ultimi 3-4 anni) quando vedono una gpu dedicata disabilitano di default quella integrata, disabilitarlo da bios o dal pannello di sistema (devices) non è necessario a meno che tu non abbia bug strani ovviamente.
Videogiocatore
31-08-2016, 14:00
Dipende dalla mobo, come vedo dalla tua firma hai una ASRock, io avendo una Asus ROG non saprei dirti in quale menù andare di preciso, posso dirti il mio al massimo :D
Però le mobo più recenti (diciamo degli ultimi 3-4 anni) quando vedono una gpu dedicata disabilitano di default quella integrata, disabilitarlo da bios o dal pannello di sistema (devices) non è necessario a meno che tu non abbia bug strani ovviamente.
Esatto :read:
Ethan Cole
31-08-2016, 14:04
i giochi sono su hd o ssd?
Sono su hd, ha la sua età (è del 2010) ma non voglio credere che mi stia arrabbiando a causa sua.
Sono su hd, ha la sua età (è del 2010) ma non voglio credere che mi stia arrabbiando a causa sua.
99% e' quello, prova a mettere il gioco sull'ssd se lo tieni e vedi se lo fa'
SinapsiTXT
31-08-2016, 14:09
Esiste davvero gente in questo t3d che usa gli HDD invece degli SSD? :eek:
scherzi a parte, io gli HDD li tengo solo per archiviare, il SO e i programmi conviene tenerli sul SSD, inutile avere una GTX1080 sotto il cofano e girare con le ruote della panda ;)
Finalmente arrivata la evga gtx 1070 ftw ...esteticamente molto bella adesso tra stasera e domani inizio a provarla per bene 😊.
Ho giusto due dubbi sul pannello di controllo dei driver....voi che impostazioni mettete o sarebbe meglio mettere sotto le voci di dsr, gestione alimentazione, multi frame sampled e sincronizzazione verticale?:confused: :mc:
Il monitor che utilizzo è il Samsung s27a950d 120 Hz fullHD
Arrow0309
31-08-2016, 14:30
Si.
Ma hai un monitor 4k o usando il dsr?
Perché nel secondo caso sarebbe stato sufficiente aumentare il resolution scale.
Cmq si, vanno bene le nostre 1080, anche in 2k @144hz ripeto ho una media di 120 e cali sporadici sotto ai 100 fps.
Anch'io in dx11 tutto ieri sera fino a tardi, qualcuno che è riuscito a provarlo anche in dx12 per vedere bene le differenze al livello qualitativo (se ne vale la pena) o di framerate?
ROBHANAMICI
31-08-2016, 14:37
No, vanno tranquillamente.
Perchè, che ti succede?
in 3dmark non salgo col gpu clock o al massimo a +40/+50, mentre coi precedenti pure a +80 e oltre e non boosta per niente. Ci sarà qualche incompatibilità tra nuovi driver e questo 3dmark usciti.
Risolto grazie lo stesso ;) , sarà stato qualche bug... su win7 non me lo fa.
Ethan Cole
31-08-2016, 14:38
scherzi a parte, io gli HDD li tengo solo per archiviare, il SO e i programmi conviene tenerli sul SSD, inutile avere una GTX1080 sotto il cofano e girare con le ruote della panda ;)
Seriamente? Non ho SSD, è nei miei piani per questo autunno in verità.
Mi sa tanto strano che i problemi siano dovuti a quello...
Seriamente? Non ho SSD, è nei miei piani per questo autunno in verità.
Mi sa tanto strano che i problemi siano dovuti a quello...
hai almeno 2 hd? uno per os e uno per game?
per me la tua vga e' ok poi pensa quello che vuoi, tanto ogni giorno su questo thread se ne leggono di eresie, gente che manco ha la vga e ha gia' la paranoia che e' difettosa, chi invece non sa fare quel poco di oc e lamenta problemi alla vga, chi incolpa il coil whine e chi ancora le memorie, insomma nessuno che valuta le cose cosi come stanno, fatto sta' che alla fine poi in tutto questo cercare il difetto per forza e a tutti i costi esce che non sono i driver e nemmeno la vga a non funzionare, ma questo non si ammette mai.
TigerTank
31-08-2016, 15:09
Rettifico, funziona dopo il riavvio dell'OS quando avvii la prima applicazione 3d, ho provato con heaven, ma poi quando la chiudi e la riavvii non funziona più :muro:
Eh sì, purtroppo ho notato che non hanno risolto la questione OSD mentre per i crash non saprei. Ho finito la sessione di testing :D
Secondo me l'accoppiata GSYNC+Fast Sync dovrebbe essere la combo definitiva per tutto o almeno stando alle parole del tecnico Nvidia che ha presentato questa nuova feature chiamata Fast Sync.
Alla fine cambia poco, nel senso che se con scheda singola + monitor da gaming stai sempre sotto i 144-165fps(a seconda del modello) e quindi stai sempre in zona gsync, mentre in Sli il fast sync non funziona(scompare pure come opzione).
:oink: fai conto che e' non so quanti anni che ci vivo di sto succo meraviglioso :asd:
Ahahahahah sei tu il gran sacerdote fondatore! :D
Ethan Cole
31-08-2016, 15:18
hai almeno 2 hd? uno per os e uno per game?
per me la tua vga e' ok poi pensa quello che vuoi, tanto ogni giorno su questo thread se ne leggono di eresie, gente che manco ha la vga e ha gia' la paranoia che e' difettosa, chi invece non sa fare quel poco di oc e lamenta problemi alla vga, chi incolpa il coil whine e chi ancora le memorie, insomma nessuno che valuta le cose cosi come stanno, fatto sta' che alla fine poi in tutto questo cercare il difetto per forza e a tutti i costi esce che non sono i driver e nemmeno la vga a non funzionare, ma questo non si ammette mai.
Ho un solo hdd da 500 gb, senza distinzioni.
Io non sono un esperto in materia, il pc gaming è una passione ma se andiamo su tecnicismi hardware sono il primo ad ammettere di saperne poco. E' che già ho speso una cirfra non indifferente per questa scheda, non mi va di dover fare determinati futuri acquisti e trovarmi comunque insoddisfatto delle performance della mia macchina. Per questo motivo voglio capire e sentire pareri su chi ne sa certamente più di me.
SinapsiTXT
31-08-2016, 15:27
Alla fine cambia poco, nel senso che se con scheda singola + monitor da gaming stai sempre sotto i 100-144-165fps(a seconda del modello) stai sempre in zona gsync, mentre in Sli il fast sync non funziona(scompare pure come opzione).
Ci stanno alcuni giochi dove i 144fps vengono superati (anche giochi recenti) come Overwatch ad esempio o SC2 (questi sono gli unici 2 che ho testato al momento).
majinbu7
31-08-2016, 15:28
Se può interessare ieri sera ho fatto una tripletta al bench interno di The Division.
Drivers 372.54, settati su qualità e anisotropico 16x. Gsync attivo.
Nel gioco invece preset Ultra(tranne vsync settato su OFF) e risoluzione 1440p.
default:
http://i.imgur.com/vz0VEQDm.jpg (http://imgur.com/vz0VEQD)
2050/8800
http://i.imgur.com/4mxdxF4m.jpg (http://imgur.com/4mxdxF4)
2100/9000
http://i.imgur.com/Hikg6SEm.jpg (http://imgur.com/Hikg6SE)
Le schede tagliano mediamente di un 50MHz.
Ciao Tiger da lavoro non vedo gli screen, potresti gentilmente scrivermi i tuoi risultati?
Lo sli come funziona su The division, stuttera o va bene?
Ps:che nick hai in game?
majinbu7
31-08-2016, 15:51
Oltre al fatto che hai un HDD con già 6 anni sulla capoccia, e potrebbe anche avere settori danneggiati, posta il resto della configurazione, che ci facciamo un'idea più chiara.
secondo me a 386 sul motore di ricerca dei prezzi è già un prezzo ottimo, quasi come le 970 appena uscirono...
Ho un solo hdd da 500 gb, senza distinzioni.
Io non sono un esperto in materia, il pc gaming è una passione ma se andiamo su tecnicismi hardware sono il primo ad ammettere di saperne poco. E' che già ho speso una cirfra non indifferente per questa scheda, non mi va di dover fare determinati futuri acquisti e trovarmi comunque insoddisfatto delle performance della mia macchina. Per questo motivo voglio capire e sentire pareri su chi ne sa certamente più di me.
che driver stai usando?
killeragosta90
31-08-2016, 16:02
Non so se l'hai già scritto in precedenza, ma quale versione driver hai?
TigerTank
31-08-2016, 16:03
Ci stanno alcuni giochi dove i 144fps vengono superati (anche giochi recenti) come Overwatch ad esempio o SC2 (questi sono gli unici 2 che ho testato al momento).
Allora in quel caso sì, ormai tanto vale provare a tenere attivo il fast sync :)
Ciao Tiger da lavoro non vedo gli screen, potresti gentilmente scrivermi i tuoi risultati?
Lo sli come funziona su The division, stuttera o va bene?
Ps:che nick hai in game?
Guarda....circa questo gioco ho appena visto una cosa particolare. Gli ultimi drivers dovrebbero aver apportato miglioramenti agli Sli....e infatti:
questo l'avevo fatto con i precedenti 372.54:
Con 94fps medi.
questo l'ho appena fatto con i nuovi drivers 372.70:
http://i.imgur.com/D4PubxVm.jpg (http://imgur.com/D4PubxV)
102.4fps medi. :sofico:
In entrambi i casi schede a "2100"/9000.
EDIT: mi correggo, i drivers nuovi migliorano qualcosina...ma in questo caso il bench con gsync attivo sega un sacco di fps. Infatti il primo è eseguito con gsync attivo(anche se senza cap) mentre il secondo con gsync disattivo.
Ale55andr0
31-08-2016, 16:03
ma se sono gia stra-scesi :fagiano:
Allora in quel caso sì, ormai tanto vale provare a tenere attivo il fast sync :)
Guarda....circa questo gioco ho appena visto una cosa particolare. Gli ultimi drivers dovrebbero aver apportato miglioramenti agli Sli....e infatti:
Con 94fps medi.
mi sembrano ottimi
Ethan Cole
31-08-2016, 16:05
Oltre al fatto che hai un HDD con già 6 anni sulla capoccia, e potrebbe anche avere settori danneggiati, posta il resto della configurazione, che ci facciamo un'idea più chiara.
Case: Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition; Processore: Intel core i5-4570 3,2GHz Sockel LGA1150, 6MB Cache; Scheda Madre: Gigabyte GA-H87-HD3; RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 CL10 RipjawsX (2x8GB) CL9 1.5v; HDD: WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS; Lettore: LG masterizzatore GH22LS50 RB 22x SATA LIGHT SCRIBE BULK; Scheda Video: EVGA8GB D5GTX 1070 SC Gaming ACX 3.0; Alimentatore: AEROCOOL Alimentatore 1100 Watt Serie Striker-X Modulare ATX 2.3V Certification 80 PLUS Gold; Monitor: ASUS VG248QE Monitor 24" LED 3D; Scheda Audio: Sound CREATIVE SB X-Fi XTREME Audio PCI Express blk; Mouse: Cooler Master Storm Sentinel 3; Headphones: Razer StarCraft II Banshee Headset.
ma se sono gia stra-scesi :fagiano:
No ma la devono regalà non hai capaqito ?? :D
killeragosta90
31-08-2016, 16:22
Case: Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition; Processore: Intel core i5-4570 3,2GHz Sockel LGA1150, 6MB Cache; Scheda Madre: Gigabyte GA-H87-HD3; RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 CL10 RipjawsX (2x8GB) CL9 1.5v; HDD: WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS; Lettore: LG masterizzatore GH22LS50 RB 22x SATA LIGHT SCRIBE BULK; Scheda Video: EVGA8GB D5GTX 1070 SC Gaming ACX 3.0; Alimentatore: AEROCOOL Alimentatore 1100 Watt Serie Striker-X Modulare ATX 2.3V Certification 80 PLUS Gold; Monitor: ASUS VG248QE Monitor 24" LED 3D; Scheda Audio: Sound CREATIVE SB X-Fi XTREME Audio PCI Express blk; Mouse: Cooler Master Storm Sentinel 3; Headphones: Razer StarCraft II Banshee Headset.
Quale driver stai usando?? Hai provato i più recenti usciti due giorni fa?
Potrebbe anche essere un problema (tanto discusso su OC.net) di latenza del driver Nvidia con le nuove Pascal.
TigerTank
31-08-2016, 16:31
mi sembrano ottimi
Guarda sopra, il primo test lo avevo fatto con gsync attivo mentre il secondo senza. Per cui più che drivers(con cui + gsync ho comunque un paio di fps medi in più), è il gsync che anche senza il cap in quel caso castra un pò gli fps :eek:
ROBHANAMICI
31-08-2016, 16:37
gaevulk che driver stai usando? Tigertank hai provato a benchare la tua/tue schede con 3dmark firestrike/time spy con gli ultimissimi driver (372.70)? Ti boosta uguale o devi scendere a compromessi col gpu clock (le memorie non mi interessano) ?
Ethan Cole
31-08-2016, 16:38
Quale driver stai usando?? Hai provato i più recenti usciti due giorni fa?
Potrebbe anche essere un problema (tanto discusso su OC.net) di latenza del driver Nvidia con le nuove Pascal.
Sto usando i nuovi 372.70, già testati con Heaven che sono più stabili rispetti ai precedenti, migliorandomi anche lo score complessivo. Quindi a livello software direi che va tutto bene.
ROBHANAMICI
31-08-2016, 16:45
a ok, prova gli ultimi vedi se boosti di meno ;)
TigerTank
31-08-2016, 16:48
gaevulk che driver stai usando? Tigertank hai provato a benchare la tua/tue schede con 3dmark firestrike/time spy con gli ultimissimi driver (372.70)? Ti boosta uguale o devi scendere a compromessi col gpu clock (le memorie non mi interessano) ?
Ho messo gli ultimi ma non ho ancora fatto bench(dopo tutti quelli che ho già fatto mi sono un pò stufato). Però come boost a prima vista sembra tutto come sempre. Tra pl limitato e caldo le schede tagliano comunque inesorabilmente :)
Se invece intendi le frequenze a cui reggono, stessa situazione dei drivers precedenti.
boost a prima vista sembra tutto come sempre. Tra pl limitato e caldo le schede tagliano comunque inesorabilmente :)
Se invece intendi le frequenze a cui reggono, stessa situazione dei drivers precedenti.
Confermo, ho windows 7 però.
Differenze tra Strix 1070 O8G e Strix 1070 8G? trovo solo le frequenze a default e probabilmente bios diversi.
Se non c'è altro direi che la "base" è da preferire no?
TigerTank
31-08-2016, 17:02
Sulle pcb reference il pl e' la cosa che limita di piu',la mia regge i 2075 mhz ma con vcore max 1.050V quindi senza il blocco del pl (che gia' a def viene sforato) potrebbe andare parecchio,in questo caso pero' manco il liquido potrebbe farci qualcosa,l'unica e' un bios mod :mbe:
Esatto, hai colto il punto. Infatti sinceramente anche se mi venisse voglia di liquidare aspetterei prima che escano biosmod o procedure per farseli da soli, altrimenti le lascio ad aria...visto che comunque sono soddisfatto degli acx 3.0.
L'unica cosa forse per spremere qualcusa in più sarebbe la gestione della curva voltaggio "Manual" presente in precisionX ma per ora mi vanno bene così come sono.
MrBrillio
31-08-2016, 17:10
Ma voi l ov lo tenete a cannone? Io non so perché non mi fido mai a impostarlo e lo lascio a zero... In teoria non dovrebbero esserci rischi no?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Esatto, hai colto il punto. Infatti sinceramente anche se mi venisse voglia di liquidare aspetterei prima che escano biosmod o procedure per farseli da soli, altrimenti le lascio ad aria...visto che comunque sono soddisfatto degli acx 3.0.
L'unica cosa forse per spremere qualcusa in più sarebbe la gestione della curva voltaggio "Manual" presente in precisionX ma per ora mi vanno bene così come sono.
Come programmi di gestione ventole e ocerclock è meglio msi ab oppure precision x ? Premetto che ho sempre usato il primo ignorando completamente il secondo 😁
athlon xp 2400
31-08-2016, 17:13
Si psycho usa hd
TigerTank
31-08-2016, 17:18
Ma voi l ov lo tenete a cannone? Io non so perché non mi fido mai a impostarlo e lo lascio a zero... In teoria non dovrebbero esserci rischi no?
Io ho benchato impostando fino a 2100/9000 ma non ho toccato il voltaggio...tanto nel mio caso tra Sli, tagli da temp e da pl è inutile pompare ov in più.
Come programmi di gestione ventole e ocerclock è meglio msi ab oppure precision x ? Premetto che ho sempre usato il primo ignorando completamente il secondo 😁
Io li ho installati entrambi ma uso AB per via dell'osd che IMHO è decisamente migliore.
Primi test con la mia 1080 Evga Sc
2075/11000 mhz vcore def
http://i.imgur.com/eykfIUpl.png (http://imgur.com/eykfIUp)
http://i.imgur.com/e4pQEctl.jpg (http://imgur.com/e4pQEct)
La mia futura scheda :D
Comunque stanno calando, su trovprezzo 650€ una 1080 spedita, intanto ho ordinato monitor la scheda appena ritorna dispo dal fornitore la ordino e sarò dei Vostri :)
ROBHANAMICI
31-08-2016, 18:24
Ho messo gli ultimi ma non ho ancora fatto bench(dopo tutti quelli che ho già fatto mi sono un pò stufato). Però come boost a prima vista sembra tutto come sempre. Tra pl limitato e caldo le schede tagliano comunque inesorabilmente :)
Si intendevo le frequenze di turbo boost del gpu clock, a me rimane fisso a 2025 mhz pure a +50 di gpu clock e oltre non riesco a salire, boh, avrò attivato qualche opzione di risparmio della gpu senza accorgemene.
2037.5 su windows 7.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ov a 0, non lo toccare ;)
TigerTank
31-08-2016, 18:58
Si intendevo le frequenze di turbo boost del gpu clock, a me rimane fisso a 2025 mhz pure a +50 di gpu clock e oltre non riesco a salire, boh, avrò attivato qualche opzione di risparmio della gpu senza accorgemene.
2037.5 su windows 7.
Mmh davvero strano...cioè anche le mie tagliano al volo ma perlomeno toccano le frequenze che imposto, anche se magari solo se belle fresche e a inizio bench.
Comunque piccolo miglioramento al timespy con i nuovi drivers, sempre a "2100"/9000.
nuovo timespy:
http://i.imgur.com/3vyKdvcm.jpg (http://imgur.com/3vyKdvc)
precedente timespy:
http://i.imgur.com/2YnkKztm.jpg (http://imgur.com/2YnkKzt)
In caso di eventuali crash anomali provate a vedere se risolvete disattivando del tutto gli osd di ab o precisionX anche se nel test non si vedono(essendo dx12).
Crysis90
31-08-2016, 19:01
Sì anche io in dx 11.dici che va peggio in dx 12?dopo provo.io c'è lho inchiodato a 60 fps il 95% del tempo.
Mah, da alcuni video sul tubo sembra che in DX 12 vada leggermente peggio...
Comunque in questa BETA non sento la necessità delle DX12...
Mi basterebbe che fossero implementate bene nella release finale, e che possano garantire qualche bel effetto grafico in più. :read: :O
Per il resto, voglio sfruttare questi 10 giorni di OPEN BETA per ri-dedicarmi ad uno dei franchise che amo di più in assoluto, e fraggare il più possibile. :D :D :D
ROBHANAMICI
31-08-2016, 19:15
Mmh davvero strano...cioè anche le mie tagliano al volo ma perlomeno toccano le frequenze che imposto, anche se magari solo se belle fresche e a inizio bench.
Comunque piccolo miglioramento al timespy con i nuovi drivers, sempre a "2100"/9000.
nuovo timespy:
http://i.imgur.com/3vyKdvcm.jpg (http://imgur.com/3vyKdvc)
precedente timespy:
http://i.imgur.com/2YnkKztm.jpg (http://imgur.com/2YnkKzt)
In caso di eventuali crash anomali provate a vedere se risolvete disattivando del tutto gli osd di ab o precisionX anche se nel test non si vedono(essendo dx12).
Mhh si considera sempre che è un +50 sul gpu clock e poi magari in daily o per il game posso impostarlo su valori più elevati, però se fa delle bizze nei bench test, non azzarderei ad andare oltre. Comunque è un 2037.5 max sia su win7 che win10.
Grazie per il suggerimento ;)
Ecco poi un'altra cosa strana a te dà "valid score" sul test fatto, a me dà "validation warning" sui driver (eppure sono gli stessi).
https://s22.postimg.org/kz990o12l/Immagine2.png (https://postimg.org/image/kz990o12l/)
Salendo a +70 il core sale a 2075 mhz però i test (sia firestrike che time spy) crashano subito, vabbò pazienza.
Arrow0309
31-08-2016, 20:05
Mhh si considera sempre che è un +50 sul gpu clock e poi magari in daily o per il game posso impostarlo su valori più elevati, però se fa delle bizze nei bench test, non azzarderei ad andare oltre. Comunque è un 2037.5 max sia su win7 che win10.
Grazie per il suggerimento ;)
Ecco poi un'altra cosa strana a te dà "valid score" sul test fatto, a me dà "validation warning" sui driver (eppure sono gli stessi).
https://s22.postimg.org/kz990o12l/Immagine2.png (https://postimg.org/image/kz990o12l/)
Salendo a +70 il core sale a 2075 mhz però i test (sia firestrike che time spy) crashano subito, vabbò pazienza.
Anche a me danno l'errore del validation driver (graphics driver is not aproved) dopo aver risolto col Time Spy che non andava mai (ho dovuto riscarica e reinstallarle 3DMark):
http://www.3dmark.com/3dm/14534708
Come vi sembra invece il risultato?
Sono passato da un 6377 gs (980 ti G1 + extra oc @1550/8000) a 7853 senza extra oc (solo quello "default" della Strix OC).
Prima o poi vedo anche in oc massimo quanto ci guadagno ancora (anche se lo so che e' gia tirata cosi, a 2088 fissi) :D
Ale55andr0
31-08-2016, 20:17
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nvidia-ha-creato-una-mod-gratuita-per-fallout-4_64279.html
vault 1080 :D
ROBHANAMICI
31-08-2016, 20:31
Anche a me danno l'errore del validation driver (graphics driver is not aproved) dopo aver risolto col Time Spy che non andava mai (ho dovuto riscarica e reinstallarle 3DMark):
Sono passato da un 6377 gs (980 ti G1 + extra oc @1550/8000) a 7853 senza extra oc (solo quello "default" della Strix OC).
Prima o poi vedo anche in oc massimo quanto ci guadagno ancora (anche se lo so che e' gia tirata cosi, a 2088 fissi) :D
Vero ho pensato a tutto tranne a reinstallarlo, provo grazie :p
Un hard disk va bene e funziona. Ovviamente l' ssd (qualsiasi tipologia) è più veloce dell' hard disk.
Anche una pen drive capiente o una micro sd capiente va bene se devi avviare solo il sistema operativo, poi tutto il resto lo installi/metti sugli hard disk.
Dipende anche dagli utilizzi che uno ne fa e poi dal budget che uno ha.
Io per me non penso che prenderò mai un ssd sata3. Io preferisco altre tipologie di ssd.
Io per determinati usi utilizzo la pendrive 16gb + gli hard disk da 3,5" visto che vanno bene, non mi serve la velocità, mi serve più capienza ed il costo sarà inferiore. Se avrò ad i soldi pensavo di di sostituire la pen drive con una scheda micro sd per il sistema operativo perchè credo sia migliore.
Gli hard disk da 2,5" da 7200 rpm come sono? Ho visto che consumano di meno rispetto agli hard disk da 3,5" sempre 7200 rpm,
Lol
Arrow0309
31-08-2016, 20:49
Vero ho pensato a tutto tranne a reinstallarlo, provo grazie :p
Ma guarda che a me prima non andava per niente, crashava (devo ammettere che lo scaricai 3 volte ed erano sempre errori crc nel rar, all'ultima decompressione rimase cosi' con solo un paio di errori ma credo che erano proprio loro).
Mentre l'ho riscaricato oggi e decompresso senza errori crc ed ovv reinstallato.
Poco fa quindi mi sono apparse pure a me le diciture di validation warning.
ROBHANAMICI
31-08-2016, 21:18
mah che strano.. in arrivo nuovo 3dmark? Più che altro vorrei provare a reinstallare msi ab per il fatto del mio problema, oltre anche al 3dmark. Se non risolvo l'ultima soluzione è reinstallare i driver manualmente.
SinapsiTXT
31-08-2016, 21:40
Un hard disk va bene e funziona. Ovviamente l' ssd (qualsiasi tipologia) è più veloce dell' hard disk.
Anche una pen drive capiente o una micro sd capiente va bene se devi avviare solo il sistema operativo, poi tutto il resto lo installi/metti sugli hard disk.
Io per me non penso che prenderò mai un ssd sata3. Io preferisco altre tipologie di ssd.
Io per determinati usi utilizzo la pendrive 16gb + gli hard disk da 3,5" visto che vanno bene, non mi serve la velocità, mi serve più capienza ed il costo sarà inferiore. Se avrò ad i soldi pensavo di di sostituire la pen drive con una scheda micro sd per il sistema operativo perchè credo sia migliore.
Gli hard disk da 2,5" da 7200 rpm come sono? Ho visto che consumano di meno rispetto agli hard disk da 3,5" sempre 7200 rpm,
In cantina ho un 486 funzionante con un HDD IDE devo quindi dedurre che potevo rimanere con quello perchè funziona? :D
Certo che tutto dipende dagli usi che uno decide di farne, ma ripeto spendere cifre importanti per comprare una GTX 1070-1080 e poi avere un HDD meccanico nel pc (non come storage ma come disco principale per SO+sw) è davvero assurdo, considerando poi che gli SSD non costano più una cifra proibitiva, anni fa costavano un botto di soldi e tutti noi appassionati dovevamo ripiegare su tagli piccoli (128GB chi non li ha avuti?) oggi il mezzo tera è alla portata di tutti (o se vuoi risparmiare prendi un SSD da 250GB).
Il paragone di acquistare il motore della Ferrare (GTX) e usare le ruote della Panda (HDD) non era campato per aria, puoi credere quello che ti pare ma un SSD riduce i tempi di caricamento e tutto il sistema macchina ne giova (il pc è acceso e funzionante in 7 secondi scarsi e si spegne in altrettanto tempo, i caricamenti non esistono e posso lanciare -n applicazioni in contemporanea senza avere come collo di bottiglia proprio l'HDD), poi se vuoi continuare a credere che gli HDD siano la scelta migliore non sarò certo io che ti farà cambiare idea. Manco mi pagassero i produttori di SSD :fagiano: :stordita:
Caro Inoki ...come mai non senti l'esigenza di cambiare quello splendido monitor? :D
\_Davide_/
31-08-2016, 22:26
LOOOL
Ma ho capito male o hai una GTX 1070/80 su un sistema del genere? :eek:
Altro che ruote della panda... Qui abbiamo le ruote di un carrellino porta vivande
LOOOL
Ma ho capito male o hai una GTX 1070/80 su un sistema del genere? :eek:
Altro che ruote della panda... Qui abbiamo le ruote di un carrellino porta vivande
Ne avevo sentite di eresie ma questa le supera di gran lunga tutte...per me è colpa delle scie chimiche....ci sono utenti che mettono i giochi e l'OS su M.2 e c' gente che ancora fa girare la roba su Meccanico??? Leggere certe cose mi fa davvero strano..........brrrrr ho i brividi
Adesso che ci pensò chiamò un mio cliente e gli propongo di fare video editing e life stream su un disco meccanico e gli faccio usare il Samsung MZ-V5P512BW 950PRO SSD M.2 da 512GB come taglia carte, aspetta ora lo chiamo!!!
Scusate ma io non capisco.
La scelta più equilibrata sarebbe mettere su SSD il SO ed i giochi su un buon HDD (un seagate a 7200rpm) va piú che bene.
Quindi, se uno non ha SSD e mette anche il SO su HDD, che ci azzecca con problemi in gioco?
Credo si stia un po' esagerando.
C'é gente che poi legge e, non intendendosene, va a spendere soldi, magari pure a fatica.
Su ragazzi. Ok la scimmia ed il perfezionismo, ma senza esagerare.
Sei nel thread sbagliato per dire certe cose!... :O
:D che ridere questi post; qui la gente storce il naso se hai un CPU di qualche generazione precedente, la PSU deve essere minimo 1000W Platinum , il monitor 1080? stai scherzando ora solo 2k e tu ci vai a dire che gli HD bastano ahahahahah. Cmq hanno ragione gli SSD adesso costano poco e la cosa più sensata da fare quando assembli un PC.
La scelta più equilibrata sarebbe mettere su SSD il SO ed i giochi su un buon HDD (un seagate a 7200rpm) va piú che bene.
Quindi, se uno non ha SSD e mette anche il SO su HDD, che ci azzecca con problemi in gioco?
C'é gente che poi legge e, non intendendosene, va a spendere soldi, magari pure a fatica.
D accordo con te.io ho un ssd come principale.è due meccanici.uno per lo storage ed uno per i giochi.sussd metto qualche gioco che usi più assiduamente.
Ad esempio bf1 su hd classico mi vola lo stesso.
SinapsiTXT
31-08-2016, 23:42
:rolleyes:
certo perchè spendere i soldi per una gtx1080 sono persone che "non se ne intendono" e prendono la prima scheda video che capita mentre comprare un SSD sarebbe un modo per buttare i soldi :fagiano:
Credo che l'intervento migliore era rispondere con un LOL ed evitare di perdere altro tempo ma vabbè la prossima volta mi limiterò a mettere solo emote :stordita:
:rolleyes:
certo perchè spendere i soldi per una gtx1080 sono persone che "non se ne intendono" e prendono la prima scheda video che capita mentre comprare un SSD sarebbe un modo per buttare i soldi :fagiano:
Credo che l'intervento migliore era rispondere con un LOL ed evitare di perdere altro tempo ma vabbè la prossima volta mi limiterò a mettere solo emote :stordita:
no caro e' ancor peggio,
oggi si prende una cpu k e sono overclokers anche senza conoscere una ceppa di oc, idem con le vga, basta leggere i post e ti accorgi con chi stai parlando, il problema non e' l'oc o chi lo fa' anzi con tanto piacere aiutare, ma molti di questi costruiscono castelli dal niente e da come rispondono hanno pure una punta di presunzione, il problema e' che non sanno manco loro che fanno e dove vogliono arrivare, e ti quoto sul fatto di limitarti, lo sto' facendo da inizio anno e non me ne pento.
La cosa che mi fa' incazzare e' che mettono pure in dubbio gente che ne sa' moolto di piu', ma di cosa vogliamo parlare.
Ragazzi volevo chiedervi se registrando la scheda video amp zotac sul sito della zotac i 3 anni di garanzia gratis che da zotac si vanno a sommare ai 2 che da il negozio (diventando 5 totali) oppure no. Vi sembra buona la Zotac Amp 1070m?
SinapsiTXT
01-09-2016, 01:25
Ragazzi volevo chiedervi se registrando la scheda video amp zotac sul sito della zotac i 3 anni di garanzia gratis che da zotac si vanno a sommare ai 2 che da il negozio (diventando 5 totali) oppure no. Vi sembra buona la Zotac Amp 1070m?
Si per la prima domanda, sulla seconda non saprei dirti, in generale la Zotac sulla carta mi è sempre piaciuta però in vita mia non ho mai avuto una gpu di quella marca :D comunque sei hai qualche dubbio a riguardo cerca le review in rete sul modello che vorresti prendere. Io terrei un occhio di riguardo al prezzo, va bene i 5 anni di garanzia ma fossi in te guardarei anche quanto ti costa e se ci sta qualcosa di "uguale" ad un prezzo inferiore.
Si per la prima domanda, sulla seconda non saprei dirti, in generale la Zotac sulla carta mi è sempre piaciuta però in vita mia non ho mai avuto una gpu di quella marca :D comunque sei hai qualche dubbio a riguardo cerca le review in rete sul modello che vorresti prendere. Io terrei un occhio di riguardo al prezzo, va bene i 5 anni di garanzia ma fossi in te guardarei anche quanto ti costa e se ci sta qualcosa di "uguale" ad un prezzo inferiore.
Guarda oltre a essere ottima nelle recensioni è anche una di quelle che costa meno. L'ho trovata a 428 euro e una garanzia di 5 anni vale almeno un centinaio di euro se non di più. Io ho la 980 amp extreme e va che è una meraviglia.
Caro Inoki ...come mai non senti l'esigenza di cambiare quello splendido monitor? :D
Io vi uccido....voi e le vostre scimmie :D :sofico: per ora direi che mi trovo benissimo ma ho già messo in preventivo per Natale l'eventuale sostituzione :)
Arrow0309
01-09-2016, 09:38
Piccolo OC ecco un primo risultato ;)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160901147271906617939.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/263457.html)
Work in progress :cool:
:doh: :doh:
Arrow0309
01-09-2016, 09:53
Inutile combattere, poi dentro a questo 3d :O
Chiudiamo sto schifo di OT per favore
Legolas84
01-09-2016, 10:35
Per me SSD forever, per il sistema operativo ti cambia la vita, ma anche per i programmi e i giochi concede tempi di caricamento nettamente migliori del meccanico.
Io ormai il meccanico lo uso solo per Archivio... mi viene l'orticaria anche solo a pensare di installare qualcosa li :asd:
Ma comunque riconosco che come per tutte le cose anche li c'è chi si accontenta....
siluro85
01-09-2016, 10:48
LoL!!!!
:sofico:
Sniper88
01-09-2016, 12:40
Ho chiesto il cambio del Monitor, perché il pannello aveva qualcosa che non andava. Nel caso in cui il sostituto avrà qualche problema, provvederò per il rimborso.
Una volta ricevuto il rimborso, avevo pensato di passare direttamente al 2K 144Hz con G-Sync e mi era venuto in mente il Dell S2716DG.
Secondo voi, posso tenermi la GTX 1070 o conviene passare direttamente ad una GTX 1080? :D
Ho chiesto il cambio del Monitor, perché il pannello aveva qualcosa che non andava. Nel caso in cui il sostituto avrà qualche problema, provvederò per il rimborso.
Una volta ricevuto il rimborso, avevo pensato di passare direttamente al 2K 144Hz con G-Sync e mi era venuto in mente il Dell S2716DG.
Secondo voi, posso tenermi la GTX 1070 o conviene passare direttamente ad una GTX 1080? :D
puoi tenerla hai g-sync
ROBHANAMICI
01-09-2016, 12:57
Piccolo OC ecco un primo risultato ;)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160901147271906617939.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/263457.html)
Work in progress :cool:
Come hai risolto col valid score? Certo che con quei risultati fai proprio venire voglia di fare o.c. :asd: :asd: , vale proprio la pena liquidarla la scheda da quanto vedo :eek: :eek:
Ciao sniper, se il prossimo ha lo stesso difetto, allora è a te che non piace?
cmq tanti ne parlano bene, facci sapere quando arriva pls.
Sniper88
01-09-2016, 14:00
Ciao sniper, se il prossimo ha lo stesso difetto, allora è a te che non piace?
cmq tanti ne parlano bene, facci sapere quando arriva pls.
Ciao, Sireno'. Avevo in mente di scriverti un MP quando sarebbe arrivato il prossimo. L'ho comprato perché, appunto, ho letto molte recensioni positive. Non è un problema di gusti, purtroppo... Quando si selezionano i 144Hz e il monitor è freddo, queste maledette linee si vedono e sono fastidiose. Io monitor, come avevo già scritto, presentava delle ditate sullo schermo (usato???) e, per finire, con lo sfondo nero, al centro del monitor, sembra esserci un piccolo alone bianco.
Inviato dal mio iPhone
ROBHANAMICI
01-09-2016, 14:02
Gentilmente voi come la spalmate la pasta termica sulla gpu: a chicco di riso o ricoprite interamente il die? Grazie.
illidan2000
01-09-2016, 14:19
Gentilmente voi come la spalmate la pasta termica sulla gpu: a chicco di riso o ricoprite interamente il die? Grazie.
io uso le dita, su tutto il die
bronzodiriace
01-09-2016, 14:21
Cioè mettere una 1070 su un o.s. installato sopra una pendrive ?
oro olimpico :ave:
ROBHANAMICI
01-09-2016, 14:26
si fatto anch'io così spalmandola col coton fiocco, grazie.
Un'altra domanda (l'ultima per adesso prometto :p), rivolta ad Arrow principalmente (ma anche agli altri utenti): in pratica riducendo il pl al 50%, sono riuscito a far boostare la mia gpu oltre +50 (ora ad es. ho fatto la prova a +70 senza crash nei bench vari, debbo testare un po' in game), ma chiaramente gli fps si riducono ed in più ho ottenuto il tanto ricercato "valid score" alla fine del test con 3dmark. Tu hai risolto il problema dell'approvazione dei driver riducendo il pl? O in quale altro modo?
Domanda poi rivolta a tutti: il pl può essere toccato in negativo o solo in positivo? Grazie.
Cioè mettere una 1070 su un o.s. installato sopra una pendrive ?
oro olimpico :ave:
LOL :sofico:
con le dita mi sono trovato sempre male, preferisco il chicco come sul cpu
Ma ha senso questo test?
Io non riesco ad avere le stesse frequenze che ho con gli altri test,per dire se imposto +95 sul core su heaven e fs raggiungo frequenza massima 2075mhz,con questo solo 2062 mhz,alzo la frequenza per allinearmi e lo spy passa ma si piantano gli altri :mbe:
http://i.imgur.com/YR2V4hfl.png (http://imgur.com/YR2V4hf)
Gaeta' ma 13mhz ti cambiano la vita? ma fottitene spero che non sei alla ricerca disperata dell'ultimo mhz
ROBHANAMICI
01-09-2016, 14:57
strano alzando la frequenza ti si dovrebbe piantare time spy e non gli altri... :mbe:
No no figurati ma mi chiedevo se fosse attendibile visto quello che fa
con le ram come stai messo, il core puoi farci davvero poco, inoltre che temperature hai?
edit: ho visto meglio lo screen, puo' essere che sfori troppo il tdp?
si ma pronti via dovrebbe darti la frequenza massima poi dopo iniziare a tagliare,uso i penultimi driver magari sono quelli.
non sono i driver anche io uso quelli, ma time spy non l'ho mai usato
Un'altra domanda (l'ultima per adesso prometto :p), rivolta ad Arrow principalmente (ma anche agli altri utenti): in pratica riducendo il pl al 50%, sono riuscito a far boostare la mia gpu oltre +50 (ora ad es. ho fatto la prova a +70 senza crash nei bench vari, debbo testare un po' in game), ma chiaramente gli fps si riducono ed in più ho ottenuto il tanto ricercato "valid score" alla fine del test con 3dmark. Tu hai risolto il problema dell'approvazione dei driver riducendo il pl? O in quale altro modo?
Domanda poi rivolta a tutti: il pl può essere toccato in negativo o solo in positivo? Grazie.
L'approvazione dei driver non c'entra nulla con il pl, ma viene fatta da futuremark e normalmente richiede qualche gg dopo il rilascio di una nuova versione, leggi qui https://www.futuremark.com/support/troubleshooting quindi bench con score non validi causa driver non ancora approvati diventano validi quando termina con successo l'iter di approvazione.
ROBHANAMICI
01-09-2016, 15:27
Si hai ragione infatti oggi facendo vari bench me li dà approvati in tutte le situazioni, resta il problema che non riesco a salire oltre ai +50 di gpu clock... boh, adesso ricontrollo pasta termica, smonta la gpu, rimonto, ci attacco un altro cavo da 8 pin. Può essere il bus pci express della mia mobo che ne limita il potenziale?
Arrow0309
01-09-2016, 15:48
Come hai risolto col valid score? Certo che con quei risultati fai proprio venire voglia di fare o.c. :asd: :asd: , vale proprio la pena liquidarla la scheda da quanto vedo :eek: :eek:
Non risolto calando pl o altro ma semplicemente tirandole il collo :D
Ho semplicemente occato senza toccare i volt ;)
Il pl va sempre maxato, io pure a default (oc di fabbrica o meglio dire il bios della strix oc) :cool:
Btw:
Imho ha sempre senso di liquidarle :D
Ma ha senso questo test?
Io non riesco ad avere le stesse frequenze che ho con gli altri test,per dire se imposto +95 sul core su heaven e fs raggiungo frequenza massima 2075mhz,con questo solo 2062 mhz,alzo la frequenza per allinearmi e lo spy passa ma si piantano gli altri :mbe:
http://i.imgur.com/YR2V4hfl.png (http://imgur.com/YR2V4hf)
Il pl come lo tienti, vedo che superi un bel po sul gpuz
Conta anche le mem se magari non ti reggono bene su tutti i test
Testa anche con la memoria a default
ROBHANAMICI
01-09-2016, 15:54
Non risolto calando pl o altro ma semplicemente tirandole il collo :D
Ho semplicemente occato senza toccare i volt ;)
Il pl va sempre maxato, io pure a default (oc di fabbrica o meglio dire il bios della strix oc) :cool:
Btw:
Imho ha sempre senso di liquidarle :D
Il pl come lo tienti, vedo che superi un bel po sul gpuz
Conta anche le mem se magari non ti reggono bene su tutti i test
Testa anche con la memoria a default
Grazie mi hai risposto un po' te e un po' indirettamente TigerTank, quando ha detto che ha impostato "il profilo aggressivo per le ventole", sembra che aumentandole i giri si risolva tale problema, meno male, pensavo chissà che cosa dovessi fare :D
illidan2000
01-09-2016, 16:05
L'approvazione dei driver non c'entra nulla con il pl, ma viene fatta da futuremark e normalmente richiede qualche gg dopo il rilascio di una nuova versione, leggi qui https://www.futuremark.com/support/troubleshooting quindi bench con score non validi causa driver non ancora approvati diventano validi quando termina con successo l'iter di approvazione.
le tue 1070 le hai collegate col bridge in bundle della gigabyte ud4 o hai preso l'HB?
\_Davide_/
01-09-2016, 16:09
A questo giro sono andato di chicco perchè non avevo il domopak, con ottimi risultati :)
NOOOO ma cosa ci combiniiii :eek: I cotton fioc perdono sempre un po' di cotone... piuttosto rivestilo di domopak... O usa una spatolina in plastica (tipo quelle fornite dalla Gelid) ;)
ROBHANAMICI
01-09-2016, 16:19
mah.. non ho visto perdite di cotone, ci sono stato attento...macchè manco con profilo aggressivo delle ventole salgo (ho fatto un test +60 e 2050 e sembrava stabile poi l'ho rifatto ed è crashato, debbo dargli una controllatina a questa scheda, sto impazzendo :p).
X-ray guru
01-09-2016, 16:25
con le dita mi sono trovato sempre male, preferisco il chicco come sul cpu
Inoltre il grasso delle dita è un isolante termico, quindi sarebbe bene non usare le dita per stendere la pasta termica.
A questo giro sono andato di chicco perchè non avevo il domopak, con ottimi risultati :)
NOOOO ma cosa ci combiniiii :eek: I cotton fioc perdono sempre un po' di cotone... piuttosto rivestilo di domopak... O usa una spatolina in plastica (tipo quelle fornite dalla Gelid) ;)
Io uso sempre il cotton fioc per pulire la polevere dentro le lamelle del dissi della cpu e cotono con acetone (quello che usano per struccarsi le donne) ha un odore come il diluente, lo uso per pulire la piastra della cpu :D
TigerTank
01-09-2016, 16:30
Inoltre il grasso delle dita è un isolante termico, quindi sarebbe bene non usare le dita per stendere la pasta termica.
Io passo prima il dito con un dischetto di cotone imbevuto di alcool isopropilico(che uso anche per ripulire gli ihs), questo evapora all'istante e poi spalmo la pasta :D
ROBHANAMICI
01-09-2016, 16:31
si l'achool lo utilizzo anch'io per la cpu... forse dovrei farlo anche con la gpu.
X-ray guru
01-09-2016, 16:35
si l'achool lo utilizzo anch'io per la cpu... forse dovrei farlo anche con la gpu.
Io l'alcol lo bevo, ma è etilico, non isopropilico. :)
ROBHANAMICI
01-09-2016, 16:44
ovviamente non quello del vino :p, hihi : alcool etilico denaturato 90%, quello che vendono in farmacia.
TigerTank
01-09-2016, 16:49
Raga ma avete problemi con Rise of the Tomb Raider?
L'ho comprato un paio di giorni fa...oggi avevo un pò di tempo e mi sono detto "vediamo un pò quanto rendono le 1070". Lancio il bench interno, riprovando più volte e....crash ed errori di memoria/hardware insufficiente o roba del genere. :confused:
Allora ho provato a variare la gestione della memoria virtuale di windows(cosa che non faccio da un sacco di tempo) e nulla.
Altro casino tra aggiornamenti di windows anniversary e drivers nvidia?!? :muro:
majinbu7
01-09-2016, 17:00
La config va bene (ad esclusione del fatto che ci manca un bel SSD), io farei un check dell'hdd, potresti avere qualche settore danneggiato.
majinbu7
01-09-2016, 17:06
Con 94fps medi.
EDIT: mi correggo, i drivers nuovi migliorano qualcosina...ma in questo caso il bench con gsync attivo sega un sacco di fps. Infatti il primo è eseguito con gsync attivo(anche se senza cap) mentre il secondo con gsync disattivo.
Beh direi proprio che regge benone il 2k anche se mi aspettavo un filo di più, ma non mi hai detto se stuttera o meno lo sli, perchè dal video che aveva postato poco tempo fa un ragazzo con lo sli di 980TI, nonostante di FPS ne macinasse a iosa, soffriva di microstuttering...
Rhadamanthis
01-09-2016, 17:11
Questo è il mio oc senza toccare il voltaggio, la scheda boosta da sola a 1911 mhz poi occando...
https://s13.postimg.org/jgkxqohgz/Immagine.jpg (https://postimg.org/image/jgkxqohgz/)
TigerTank
01-09-2016, 17:14
Beh direi proprio che regge benone il 2k anche se mi aspettavo un filo di più, ma non mi hai detto se stuttera o meno lo sli, perchè dal video che aveva postato poco tempo fa un ragazzo con lo sli di 980TI, nonostante di FPS ne macinasse a iosa, soffriva di microstuttering...
Ti aspettavi di più nel senso di fps? Considera che quei bench sono fatti con il preset ultra. Con qualche ottimizzazione di settaggio si otterrebbe un bel pò di più.
Per il resto fanno 3-4 fps medi in meno di 2 gtx980Ti in Sli liquidate e occate sui 1500/8000.
Circa il microstuttering non saprei, nel senso che per ora ho giocato pochissimo a causa del poco tempo libero che ho in questi giorni ma in quel poco che ho giocato(con gli ultimi drivers disponibili che fixerebbero la latenza anche sugli Sli) non ho riscontrato problemi particolari.
Ora però sono in fase incazzatura estrema per il problema sopra con l'ultimo tomb raider :muro:
Primo giro veloce a default della nuova arrivata evga 1070 ftw. Vendendo i vostri risultati dovrei essere abbastanza in linea voi che dite? Dopo cena quando ho più tempo procedo con po di overclock :) http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/924/o3PlSx.jpg (https://imageshack.com/i/poo3PlSxj)
ROBHANAMICI
01-09-2016, 17:30
Questo è il mio oc senza toccare il voltaggio, la scheda boosta da sola a 1911 mhz poi occando...
https://s13.postimg.org/jgkxqohgz/Immagine.jpg (https://postimg.org/image/jgkxqohgz/)
minchia +210 di gpu core :eek: :eek:
TigerTank
01-09-2016, 17:35
minchia +210 di gpu core :eek: :eek:
ma quello è solo il valore relativo, +210 non vuole dire niente perchè dipende dalla frequenza di base da cui parte la scheda :D
E meno boosta di default e più valore relativo serve per arrivare a tot frequenza.
Bisogna guardare la frequenza effettiva, appunto 2138MHz che è un buon risultato :)
Comunque tanto per aggiungere una nuova perla alla gara di bugs che sembra in corso in questo periodo tra drivers, aggiornamenti e programmini, ho scaricato l'ultima versione del precisionX OC e....sorpresa sorpresa, tanto per cambiare con il monitor a 144Hz mi lascia cappata la prima scheda a 1037/8000MHz invece che scalare normalmente alle frequenze di risparmio dell'idle. Mentre se setto 120Hz o meno tutto ritorna a posto Evvai! Pure un vecchio problema Nvidia che si ripresenta...stavolta tramite precisionX :doh:
fabietto27
01-09-2016, 17:37
Ti aspettavi di più nel senso di fps? Considera che quei bench sono fatti con il preset ultra. Con qualche ottimizzazione di settaggio si otterrebbe un bel pò di più.
Per il resto fanno 3-4 fps medi in meno di 2 gtx980Ti in Sli liquidate e occate sui 1500/8000.
Circa il microstuttering non saprei, nel senso che per ora ho giocato pochissimo a causa del poco tempo libero che ho in questi giorni ma in quel poco che ho giocato(con gli ultimi drivers disponibili che fixerebbero la latenza anche sugli Sli) non ho riscontrato problemi particolari.
Ora però sono in fase incazzatura estrema per il problema sopra con l'ultimo tomb raider :muro:
Ciao ....se hai letto di là anche a me capita che se lancio il bench di deus ex col suo profilo Sli 3 volte su 5 mi si pianta con la dicitura risorse hardware insufficienti....se uso il profilo di Overwatch ne finisce perfettamente 5 su 5 e faccio pure 13 frame in più...mah...
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
\_Davide_/
01-09-2016, 17:44
Beh è fondamentale rivestire il dito di domopak prima di spalmare la pasta... Mi sembrava abbastanza ovvio ;)
Io uso sempre il cotton fioc per pulire la polevere dentro le lamelle del dissi della cpu e cotono con acetone (quello che usano per struccarsi le donne) ha un odore come il diluente, lo uso per pulire la piastra della cpu :D
L'acetone lo uso anche io... Va molto bene con la p.t. secca... Occhio però a non prendere quelli con dentro altre porcherie es. Profumi, Smacchianti, ecc ecc ecc...
TigerTank
01-09-2016, 17:45
Ciao ....se hai letto di là anche a me capita che se lancio il bench di deus ex col suo profilo Sli 3 volte su 5 mi si pianta con la dicitura risorse hardware insufficienti....se uso il profilo di Overwatch ne finisce perfettamente 5 su 5 e faccio pure 13 frame in più...mah...
Grazie Fabietto, sì ho visto. A questo punto credo siano windows anniversary e i drivers nvidia che fanno a cazzotti. :mc:
L'acetone lo uso anche io... Va molto bene con la p.t. secca... Occhio però a non prendere quelli con dentro altre porcherie es. Profumi, Smacchianti, ecc ecc ecc...
Io lo usavo prima....molto meglio l'isopropilico. Evapora subito e ha anche un buon profumo(imho) :D
ROBHANAMICI
01-09-2016, 18:19
ma quello è solo il valore relativo, +210 non vuole dire niente perchè dipende dalla frequenza di base da cui parte la scheda :D
E meno boosta di default e più valore relativo serve per arrivare a tot frequenza.
Bisogna guardare la frequenza effettiva, appunto 2138MHz che è un buon risultato :)
Comunque tanto per aggiungere una nuova perla alla gara di bugs che sembra in corso in questo periodo tra drivers, aggiornamenti e programmini, ho scaricato l'ultima versione del precisionX OC e....sorpresa sorpresa, tanto per cambiare con il monitor a 144Hz mi lascia cappata la prima scheda a 1037/8000MHz invece che scalare normalmente alle frequenze di risparmio dell'idle. Mentre se setto 120Hz o meno tutto ritorna a posto Evvai! Pure un vecchio problema Nvidia che si ripresenta...stavolta tramite precisionX :doh:
Si lo so ma infatti può ottenere gli stessi risultati con un +100, ha esagerato un poco, il boost pressapoco sarà sempre quello o poco roba di più.
\_Davide_/
01-09-2016, 18:25
Io lo usavo prima....molto meglio l'isopropilico. Evapora subito e ha anche un buon profumo(imho) :D
Diciamo che l'acetone è più facile da reperire in casa :asd: altrimenti concordo con te :asd:
Qualcuno qualche pagina dietro, suggerisce di evitare Zotac e Gigabite per le 1070, sapete dirmi che problemi hanno?
Le Msi erano la prima scelta ma ho letto dei problemi di artefatti (presumibilmente legati alle memorie), di Evga leggo altrove di alte probabilità di avere schede con problemi di coil whine.
Insomma queste schede costano sempre di piu e i problemi non mancano mai.
TigerTank
01-09-2016, 18:36
Si lo so ma infatti può ottenere gli stessi risultati con un +100, ha esagerato un poco, il boost pressapoco sarà sempre quello o poco roba di più.
No, è giusto così :)
Con un +100 arriverebbe pressapoco sui 2010MHz.
La sua scheda boosta a 1911 per cui per arrivare a 2138 deve appunto impostare un valore relativo così alto.
Poi per la precisione queste schede vanno a step di 13MHz, facci caso monitorando gli scali della frequenza della gpu, per cui se si vuole essere precisi bisognerebbe calcolare gli aumenti delle gpu per multipli di 13MHz ;)
Infatti le mie ad esempio boostano una a 1987 e una a 1974 per cui per arrivare ad esempio a 2100 devo impostare per la prima un +117 e per la seconda un +130.
Diciamo che l'acetone è più facile da reperire in casa :asd: altrimenti concordo con te :asd:
Lo trovi, lo trovi, basta cercare alcool isopropilico o isopropilene. Io presi un flacone da 1L sulla baia :D
aled1974
01-09-2016, 18:46
l'isopropilene non è propriamente alcool isopropilico
comunque se un alcool, un chetone o un isopropile ha profumo... significa che è stata aggiunta una sostanza profumante, un po' come il colore della benzina, cioè non è puro
in quanto all'alcool etilico denaturato è uno dei prodotti peggiori da usare, basti pensare a quanti aloni lascia
anche se non è che cambi molto usarne uno o l'altro per rimuovere la pasta termica secca su un chip :mano: :D
ciao ciao
Kingdemon
01-09-2016, 19:00
Arrivata la Evga 1070 Ftw.. molto bella!!
E' la mia prima Evga ma già dal packaging e dal feeling nel tenerla in mano si percepisce una qualità altissima.
Qualche foto dell'unboxing e della vga montata:
https://s10.postimg.org/e4qv8hslh/IMG_20160901_151822.jpg (https://postimg.org/image/e4qv8hslh/)
https://s10.postimg.org/ra6delmh1/IMG_20160901_173202.jpg (https://postimg.org/image/ra6delmh1/)
https://s10.postimg.org/antej9ix1/IMG_20160901_173707.jpg (https://postimg.org/image/antej9ix1/)
https://s10.postimg.org/5qfty5gxx/IMG_20160901_173741.jpg (https://postimg.org/image/5qfty5gxx/)
https://s10.postimg.org/fc9eeg83p/IMG_20160901_173755.jpg (https://postimg.org/image/fc9eeg83p/)
https://s10.postimg.org/nvssc7gg5/IMG_20160901_173811.jpg (https://postimg.org/image/nvssc7gg5/)
https://s10.postimg.org/9146y16v9/IMG_20160901_173827.jpg (https://postimg.org/image/9146y16v9/)
https://s10.postimg.org/7al5wjpc5/IMG_20160901_173837.jpg (https://postimg.org/image/7al5wjpc5/)
https://s10.postimg.org/4ujcip79h/IMG_20160901_174055.jpg (https://postimg.org/image/4ujcip79h/)
https://s10.postimg.org/59umbpt6t/IMG_20160901_180440.jpg (https://postimg.org/image/59umbpt6t/)
https://s10.postimg.org/ndxmwcqv9/IMG_20160901_180508.jpg (https://postimg.org/image/ndxmwcqv9/)
Per la rimozione della pasta termica e pulizia dei processori ho sempre usato la trielina o tricloroetilene, fin tanto che non l'ho esaurita e sul mercato non se ne trovava piu, dato che nel frattempo si è scoperto fosse cancerogena.
In commercio è stata sostituita dall' Avio, che uso attualmente e mi sembra molto efficace.
aled1974
01-09-2016, 19:11
non è che hai migliorato di tanto, dato che si ottiene per alchilazione (se non sono del tutto arruginito quindi è un'ammina aromatica) e per giunta ha una pericolosità elevata di combustione se usata in luoghi piccoli e poco areati :D
tipo la cameretta/studio?
ciao ciao
Ovviamente che non faccia bene neanche questa e fuori dubbio, ma ne basta una piccola goccia su un batuffolo di cotone, senza versarne litri e senza starci con il naso sopra. Ambiente areato e niente fumatori con le loro sigarette nei paraggi, dato che come giustamente dici è altamente infiammabile, mi pare si chiami anche benzina bianca.
ROBHANAMICI
01-09-2016, 19:42
No, è giusto così :)
Con un +100 arriverebbe pressapoco sui 2010MHz.
La sua scheda boosta a 1911 per cui per arrivare a 2138 deve appunto impostare un valore relativo così alto.
Poi per la precisione queste schede vanno a step di 13MHz, facci caso monitorando gli scali della frequenza della gpu, per cui se si vuole essere precisi bisognerebbe calcolare gli aumenti delle gpu per multipli di 13MHz ;)
Infatti le mie ad esempio boostano una a 1987 e una a 1974 per cui per arrivare ad esempio a 2100 devo impostare per la prima un +117 e per la seconda un +130.
Si scusa non avevo visto il boost di partenza, vero è giusto così sorry :D. Come hai fatto te, ho rimesso la pasta termica (la arctic cooling mx4 si era seccata nella parte centrale lasciando bello scoperto il chippino, te credo che la scheda non saliva... :p, mannaggia a me) e c'ho messo la noctua e in idle ho avuto la bella sorpresa di avere temp minori di 4-5°c dai 40 di partenza (quindi un 35-36 adesso) mentre in full con 3dmark, oltre ora finalmente a poter boostare con gpu clock più elevati, la temp massima è di 58°c. Ora vedo un po' se posso provare a salicchiare.
https://s13.postimg.org/r25n5u71v/Immagine.png (https://postimg.org/image/r25n5u71v/)
l'isopropilene non è propriamente alcool isopropilico
comunque se un alcool, un chetone o un isopropile ha profumo... significa che è stata aggiunta una sostanza profumante, un po' come il colore della benzina, cioè non è puro
in quanto all'alcool etilico denaturato è uno dei prodotti peggiori da usare, basti pensare a quanti aloni lascia
anche se non è che cambi molto usarne uno o l'altro per rimuovere la pasta termica secca su un chip :mano: :D
ciao ciao
Puoi anche aver ragione sull'alcool etilico, ma ho fatto decine di applicazioni su cpu col coton fiocco (ora l'ho fatta anche sul die della gpu) e mai alcun problema, stando ovviamente attento al profumo che non è proprio salutare :asd:
E' la mia prima Evga ma già dal packaging e dal feeling nel tenerla in mano si percepisce una qualità altissima.
https://s10.postimg.org/e4qv8hslh/IMG_20160901_151822.jpg (https://postimg.org/image/e4qv8hslh/)
https://s10.postimg.org/ra6delmh1/IMG_20160901_173202.jpg (https://postimg.org/image/ra6delmh1/)
https://s10.postimg.org/antej9ix1/IMG_20160901_173707.jpg (https://postimg.org/image/antej9ix1/)
https://s10.postimg.org/5qfty5gxx/IMG_20160901_173741.jpg (https://postimg.org/image/5qfty5gxx/)
https://s10.postimg.org/fc9eeg83p/IMG_20160901_173755.jpg (https://postimg.org/image/fc9eeg83p/)
https://s10.postimg.org/nvssc7gg5/IMG_20160901_173811.jpg (https://postimg.org/image/nvssc7gg5/)
https://s10.postimg.org/9146y16v9/IMG_20160901_173827.jpg (https://postimg.org/image/9146y16v9/)
https://s10.postimg.org/7al5wjpc5/IMG_20160901_173837.jpg (https://postimg.org/image/7al5wjpc5/)
https://s10.postimg.org/4ujcip79h/IMG_20160901_174055.jpg (https://postimg.org/image/4ujcip79h/)
https://s10.postimg.org/59umbpt6t/IMG_20160901_180440.jpg (https://postimg.org/image/59umbpt6t/)
https://s10.postimg.org/ndxmwcqv9/IMG_20160901_180508.jpg (https://postimg.org/image/ndxmwcqv9/)
Grande :) abbiamo la stessa vga anche per il sottoscritto prima esperienza con il brand EVGA...:) esteticamente sono molto soddisfatto anche io è veramente molto bella!
ROBHANAMICI
01-09-2016, 20:02
anche te stai incasinato a filetti vari eh :asd: , sto in buona compagnia :D
Kingdemon
01-09-2016, 20:06
anche te stai incasinato a filetti vari eh :asd: , sto in buona compagnia :D
:D
dopo il monitor il prossimo acquisto sarà un bel case fulltower.
Questo già non è il massimo in più ultimamente se tolgo o metto hdd non sistemo i cavi :stordita:
Grande :) abbiamo la stessa vga anche per il sottoscritto prima esperienza con il brand EVGA...:) esteticamente sono molto soddisfatto anche io è veramente molto bella!
:cincin:
Arrow0309
01-09-2016, 20:44
Ottima scheda, complimenti!
E belle foto da vedere sul schermo intero, sembra fatta proprio bene e di qualità ;)
le tue 1070 le hai collegate col bridge in bundle della gigabyte ud4 o hai preso l'HB?
Ho preso l'HB sul sito nvidia
TigerTank
01-09-2016, 20:55
Ottimo! Ora attendiamo i risultati in oc :)
Vi auguro di avere gpu che arrivino almeno ai 2100MHz.
Si scusa non avevo visto il boost di partenza, vero è giusto così sorry :D. Come hai fatto te, ho rimesso la pasta termica (la arctic cooling mx4 si era seccata nella parte centrale lasciando bello scoperto il chippino, te credo che la scheda non saliva... :p, mannaggia a me) e c'ho messo la noctua e in idle ho avuto la bella sorpresa di avere temp minori di 4-5°c dai 40 di partenza (quindi un 35-36 adesso) mentre in full con 3dmark, oltre ora finalmente a poter boostare con gpu clock più elevati, la temp massima è di 58°c. Ora vedo un po' se posso provare a salicchiare.
A volte un cambio pasta può fare una bella differenza :)
E tutt'oggi che mi frulla in testa di tornare a liquido,secondo voi ha senso liquidare queste vga ora come ora? cioe' mi chiedo se si riesca a cavarne qualcosa perche' anche a voltaggio mi sembrano belle strozzate :mbe:
Io aspetto ad oltranza, inutile liquidare se poi c'è comunque il PL che cappa. Se ne riparlerà con dei biosmod validi.
:cincin:
che bella, mi sa che domani la ordino pure io, fai sapere quanto boosta e come si comporta? se è silenziosa anche come immagino
ROBHANAMICI
01-09-2016, 21:23
A volte un cambio pasta può fare una bella differenza :)
A nel mio caso decisamente anche se non faccio risultati di bench mirabolanti.
https://s17.postimg.org/8t9aqnzdn/Immagine.png (https://postimg.org/image/8t9aqnzdn/)
Timespy l'ho bloccato perché avevo gli artefatti (a te li fa a 100/105/110 o a quanto stai?) Fammi sapere. Grazie.
A nel mio caso decisamente anche se non faccio risultati di bench mirabolanti.
https://s17.postimg.org/8t9aqnzdn/Immagine.png (https://postimg.org/image/8t9aqnzdn/)
Timespy l'ho bloccato perché avevo gli artefatti (a te li fa a 100/105/110 o a quanto stai?) Fammi sapere. Grazie.
Memorie troppo alte?
Kingdemon
01-09-2016, 22:02
Ottima scheda, complimenti!
E belle foto da vedere sul schermo intero, sembra fatta proprio bene e di qualità ;)
Grazie in realtà le foto le ho fatte al volo col cellulare non sono neppure molto a fuoco ma avevo fretta di montarla :D
Nel weekend proverò l'overclock stasera ho fatto giusto un heaven veloce ed è in linea con i tuoi.
Devo reinstallare ab e volevo anche provare evga precision x ma devo ancora registrare la scheda.
che bella, mi sa che domani la ordino pure io, fai sapere quanto boosta e come si comporta? se è silenziosa anche come immagino
Molto silenziosa.. con il profilo a default è inudibile.
Io ho messo un profilo molto più agressivo delle ventole 50/50 - 60/60 - 70/70 (a default calcola che sotto i 60 non partono neppure) e in gioco sono inudibili BF1 open beta senza vsync quindi carico gpu al 99% temp massima 63. Calcolando il mio case non proprio areato e la temperatura della stanza di 25 gradi sono temperature ottime.
A volume spento e case chiuso (ma il mio ha delle griglie laterali proprio da parte alla vga) al 50% devi tendere l'orecchio per capire se vanno ed inizi a sentirle verso il 60%.
Rispetto alla 670 gigabyte windforce 3 è molto più silenziosa.
A default la mia boosta a 1974.
SinapsiTXT
01-09-2016, 22:07
Siamo in 3 :asd: e tutti e tre l'abbiamo ricevuta oggi :asd:
Non vi dico gli smadonnamenti per montarla, per un attimo ho temuto di dover fare un reso per colpa del case, infatti sporge in profondità (cosa che nessuno mai si preoccupa perchè giustamente la maggior parte di voi ha un case che per tenere le schede non avete un sistema con i perni come il sottoscritto), il mio Lian-Li ha un sistema di tenuta senza viti che non mi permetteva di montare la gpu :cry: dopo aver lanciato 3-4 bestemmie per maledire l'ingegnere che aveva progettato il pcb custom della EVGA (e un paio per l'ingegnere della Lian Li che non aveva previsto un caso del genere) ho scoperto che c'erano delle viti che potevano significare che potevo smontare l'intero sistema del case, ho smontato tutto, ho dovuto applicare le viti su tutte le grate e ho finalmente potuto montare sta scheda mostro (nel senso buono) :D questo è il sistema incriminato che ho dovuto smontare http://i.imgur.com/GhY99.jpg
Mi spiace aver dovuto modificare l'interno del case (e averci perso un po' in estetica) però amen, la gpu è dentro che frulla e finalmente ho potuto testare il mio monitor a 165Hz :sofico:
Stasera se riesco lancio un 3dMark e vi posto i risultati.
Curiosità: non riesco a vedere l'ASIC della scheda, GPU-Z mi dice "not supported on this card" anche a voi dice lo stesso?
ROBHANAMICI
01-09-2016, 22:10
Memorie troppo alte?
450 dovrebbe essere un 8800, provo ad abbassarle. a 80/450 una sola lucina rossa in timespy, in firestrike posso salire molto di più.
Si anche a me dice così Sinapsi.
Kingdemon
01-09-2016, 22:11
@SinapsiTXT
Dai alla fine sei riuscito a montarla è quello l'importante :)
L'asic non lo segna ancora gpuz per le pascal ;)
SinapsiTXT
01-09-2016, 22:21
@SinapsiTXT
Dai alla fine sei riuscito a montarla è quello l'importante :)
L'asic non lo segna ancora gpuz per le pascal ;)
Io prima di montarla me la sono studiata bene, il backplate montato e tutta la struttura da una forte impressione di solidità, ho notato anche un pulsantino microscopico per switchare "master-slave", che tu sappia è il sistema di emergenza per il dual bios? Era ovviamente impostato su master, io ho provato a vedere se funzionava bene lo switch e l'ho lasciato così.
Una cosa che ho notato per caso è che sul LED laterale (dove c'è la scritta FTW illuminata di bianco) è applicata una pellicola trasparente, non sporge minimamente e non si nota se uno non prova un po' a "graffiarla" per capire se c'è oppure no, io ho preferito toglierla perchè con il calore dei LED preferisco levarla, mi stupisco soltanto che a differenza delle altre plastiche da rimuovere quella l'hanno applicata in maniera millimetrica senza dare indicazioni per la rimozioni.
ROBHANAMICI
01-09-2016, 22:25
80/400 nessun artefatto, resto così, aggiudicato :fagiano: , grazie.
80/400 nessun artefatto, resto così, aggiudicato :fagiano: , grazie.
Prego
SinapsiTXT
01-09-2016, 22:38
Primo giro veloce a default della nuova arrivata evga 1070 ftw. Vendendo i vostri risultati dovrei essere abbastanza in linea voi che dite? Dopo cena quando ho più tempo procedo con po di overclock :) http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/924/o3PlSx.jpg (https://imageshack.com/i/poo3PlSxj)
https://postimg.org/image/6edvttqh1/
Ho lanciato FireStrike ma ho avuto dei pessimi risultati sulla parte del Physics :eek:
Tu hai toccato qualcosa nelle impostazioni?
Potrebbe dipendere dal GSYNC o dal refresh a 165Hz o dal Fastsync?
Non riesco a spiegarmi questa grossa differenza nei risultati :eek: :fagiano:
Kingdemon
01-09-2016, 22:39
Io prima di montarla me la sono studiata bene, il backplate montato e tutta la struttura da una forte impressione di solidità, ho notato anche un pulsantino microscopico per switchare "master-slave", che tu sappia è il sistema di emergenza per il dual bios? Era ovviamente impostato su master, io ho provato a vedere se funzionava bene lo switch e l'ho lasciato così.
Una cosa che ho notato per caso è che sul LED laterale (dove c'è la scritta FTW illuminata di bianco) è applicata una pellicola trasparente, non sporge minimamente e non si nota se uno non prova un po' a "graffiarla" per capire se c'è oppure no, io ho preferito toglierla perchè con il calore dei LED preferisco levarla, mi stupisco soltanto che a differenza delle altre plastiche da rimuovere quella l'hanno applicata in maniera millimetrica senza dare indicazioni per la rimozioni.
Lo switch per il cambio bios non l'ho neppure notato.. Domani lo cerco.
La pellicola sul lato l'ho tolta anche io anche se non c'era nessuna indicazione.
Anche a me la scheda ha dato l'impressione di essere molto solida e ben costruita.
Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk
Ho lanciato FireStrike ma ho avuto dei pessimi risultati sulla parte del Physics :eek:
Si dovrebbe essere quello, anche arrow aveva avuto dei problemi nei bench nei giochi è dliverso
Dark Adam
01-09-2016, 22:52
Qualcuno di voi è in possesso della 1070 gigabyte gaming G1? Ne ho appena presa una ed ho problemi con i led rgb. Ho guardato su in sacco di forum ma chi ha questo problema non lo ha mai risolto...
All'accensione la luce cambia gradualmente di colore passando per le varie sfumature dell'arcobaleno e poi ad un certo punto casuale si ciocca su di un colore a caso e non c'è verso di farla cambiare.
Ho provato a disinstallare e reinstallare il programmino xtreme per settare i colori ma non cambia nulla.
I driver sono aggiornati ed ho pure provato ad aggiornare il bios con la versione beta... Niente da fare
SinapsiTXT
01-09-2016, 22:52
Si dovrebbe essere quello, anche arrow aveva avuto dei problemi nei bench nei giochi è dliverso
Ho tolto l'overclock del pannello per portarlo a 144Hz e ho tolto il Fastsync il punteggio è passato a 13.397, un miglioramento di 100 è comunque molto poco.
Ora tolgo anche l'overdrive del monitor e disabilito il GSYNC e vediamo se il punteggio migliora.
Migliora perche' arrow diceva che qualcosa limitava il g-sync
Qualcuno di voi è in possesso della 1070 gigabyte gaming G1? Ne ho appena presa una ed ho problemi con i led rgb. Ho guardato su in sacco di forum ma chi ha questo problema non lo ha mai risolto...
All'accensione la luce cambia gradualmente di colore passando per le varie sfumature dell'arcobaleno e poi ad un certo punto casuale si ciocca su di un colore a caso e non c'è verso di farla cambiare.
Ho provato a disinstallare e reinstallare il programmino xtreme per settare i colori ma non cambia nulla.
I driver sono aggiornati ed ho pure provato ad aggiornare il bios con la versione beta... Niente da fare
Se non erro devi aggiornare il software xtreme con l'ultima versione e si risolve
SinapsiTXT
01-09-2016, 23:06
Migliora perche' arrow diceva che qualcosa limitava il g-sync
Si è migliorato ancora 13494 (quindi altri 100) però siamo ancora molto lontani dallo screen postato da INOKI, l'unica cosa che cambia è il processore, per il resto la gpu è identica.
http://www.3dmark.com/3dm/14560644
E a questo giro l'overdrive del monitor è spento mentre il GSYNC è disabilitato :fagiano:
killeragosta90
01-09-2016, 23:18
Si è migliorato ancora 13494 (quindi altri 100) però siamo ancora molto lontani dallo screen postato da INOKI, l'unica cosa che cambia è il processore, per il resto la gpu è identica.
E a questo giro l'overdrive del monitor è spento mentre il GSYNC è disabilitato :fagiano:
Il punteggio della "Physics" dipende quasi esclusivamente dalla CPU! (e leggermente dalla frequenza delle RAM)
Comunque sia, la GPU non c'entra queasi nulla in quel test. ;)
Guarda il gs, physics e' dato dalla cpu tu hai i5 lui i7 e' normale che lui fa' piu' punti
Il punteggio della "Physics" dipende quasi esclusivamente dalla CPU! (e leggermente dalla frequenza delle RAM)
Comunque sia, la GPU non c'entra queasi nulla in quel test. ;)
Infatti ci ero arrivato dopo, io guardavo il gs
ROBHANAMICI
02-09-2016, 00:10
Aggiorna il bios alla F2 beta ;) http://it.gigabyte.com/products/page/vga/geforce_gtx_1070_g1_gaming/download/ . A dimenticavo hai memorie micron o samsung? A Seconda delle tue memorie installa l'ultimo bios. Certo aggiorna anche il programma extreme engine.
SinapsiTXT
02-09-2016, 00:11
:doh: Ero convinto che stressasse la gpu solo per i calcoli, niente da fare sono fuso :doh:
Ok allora per quanto riguarda solo il primo test (in modo da non farmi sfalsare dal combinato) la differenza è
Graphic Score 19075 vs 19500
Graphics Test 1 91.4 vs 93.52 fps
Graphics Test 2 75.91 fps vs 77.54 fps
C'è un 2% di differenza, direi che è sicuramente più accettabile almeno non ho l'impressione di aver trovato una scheda sfigata :D
:doh: Ero convinto che stressasse la gpu solo per i calcoli, niente da fare sono fuso :doh:
Ok allora per quanto riguarda solo il primo test (in modo da non farmi sfalsare dal combinato) la differenza è
Graphic Score 19075 vs 19500
Graphics Test 1 91.4 vs 93.52 fps
Graphics Test 2 75.91 fps vs 77.54 fps
C'è un 2% di differenza, direi che è sicuramente più accettabile almeno non ho l'impressione di aver trovato una scheda sfigata :D
fatti un giro con unigine heaven tutto maxato e vediamo come si comporta
john marston
02-09-2016, 01:08
anche io avevo quelproblema ma ho risolto aggiornando i driver video.
Come ti hanno già consigliato aggiorna anche il programma gigabyte.
Io adesso uso afterburner,con quello non puoi selezionare i vari "stili" di lampeggio ma il led non si blocca,anche con il programma gigabyte non si bloccava più.
Cmq ragazzi stavo guardando sul sito della gigabyte e scorrendo la pagina cè una tabella che mostra i risultati in game con vari giochi,e guardando la configurazione di sistema si vede che sono stati ottenuti con W7!
http://i.imgur.com/IIwrd4j.png?1
Considerato che per fare la pubblicità avranno scelto il sistema che garantisce le prestazioni migliori questo spiega molte cose....
Credo che molti dei problemi che abbiamo siano dovuti a W10,io ho formattato il PC e molti problemi si sono risolti ma purtroppo non tutti.
Ma è mai possibile che i driver di una scheda video nuova vadano meglio con un sistema operativo vecchio?:doh:
IO HO RIPROVATO A 2088-11000 MHZ
http://i.imgur.com/dPwDmSpl.png (http://imgur.com/dPwDmSp)
NON MALE DAI.
credo proprio di no :D :D :D
illidan2000
02-09-2016, 07:03
non ho capito come si fa... poi riprovo magari
Rhadamanthis
02-09-2016, 07:42
https://s10.postimg.org/rzymlj1c5/maxoc.jpg (https://postimg.org/image/rzymlj1c5/)
ecco qui, come vi sembra?
SinapsiTXT
02-09-2016, 08:04
fatti un giro con unigine heaven tutto maxato e vediamo come si comporta
Si era il prossimo test che avevo intenzione di fare, tempo di scaricarlo e vedo un po' cosa si dice.
@INOKI e Kingdemon
Voi per caso avete notato se la vostra scheda soffre di coil whine? La mia anche in idle soffre di una "vibrazione" continua, il rumore non è elevato però noto che è costante. Sarebbe la mia prima volta che becco un componente con questo problema :doh:
Voi cosa fareste? Pensate che sia esagerato chiedere un reso/sostituzione per un problema del genere? Inoltre il coil whine non dovrebbe comparire solo quando la scheda è in full? :fagiano:
TigerTank
02-09-2016, 08:15
Purtroppo in questo periodo stanno combinando un pò di magagne tra aggiornamenti di windows e nuovi drivers.
Tanto per dire....con i drivers 372.54 e 372.70 Rise of the Tomb Raider mi si freeza già all'avvio del bench. Cosa per la quale ho trovato riscontro anche cercando online e infatti rimettendo i 368.81 va tutto a posto. :doh:
Cioè ti fanno i drivers che promettono la risoluzione dei problemi di latenze sia in singola che in SLi ma poi fanno andare in tilt i giochi...
Cerca i miei post, ho fatto tutti i timespy, in singola e in Sli ;)
EDIT: SLI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43975231&postcount=17907). Singola timespy (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43971257&postcount=17767). singola heaven (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43970456&postcount=17742)
Voi per caso avete notato se la vostra scheda soffre di coil whine? La mia anche in idle soffre di una "vibrazione" continua, il rumore non è elevato però noto che è costante. Sarebbe la mia prima volta che becco un componente con questo problema :doh:
Voi cosa fareste? Pensate che sia esagerato chiedere un reso/sostituzione per un problema del genere? Inoltre il coil whine non dovrebbe comparire solo quando la scheda è in full? :fagiano:
Le mie SC sono mute da quel punto di vista, solo fruscii dei dissipatori ma niente coil whine nemmeno quando sparate al massimo nei bench.
Senti un sibili anche quando la scheda è in idle o solo sotto carico e senza cap del vsync? Purtroppo è un problema un pò rognoso perchè c'è chi dice che possa anche dipendere dall'alimentatore e non dalla scheda stessa.
SinapsiTXT
02-09-2016, 08:23
Purtroppo in questo periodo stanno combinando un pò di magagne tra aggiornamenti di windows e nuovi drivers.
Tanto per dire....con i drivers 372.54 e 372.70 Rise of the Tomb Raider mi si freeza già all'avvio del bench. Cosa per la quale ho trovato riscontro anche cercando online e infatti rimettendo i 368.81 va tutto a posto. :doh:
Cioè ti fanno i drivers che promettono la risoluzione dei problemi di latenze sia in singola che in SLi ma poi fanno andare in tilt i giochi...
Tiger tu con le tue due schede hai notato per caso problemi di "vibrazione"? Non saprei se definirlo coil whine perchè lo noto persino in idle e non deriva dalle ventole. La cosa incredibile è che durante il benchmark dell'Heaven la scheda anche se stava a 80° non faceva nessun rumore, mi sono avvicinato per sentire e il rumore era quello solito che sento anche in idle (una specie di vibrazione bassa).
Comunque questo è il mio risultato dell'Heaven Unigine
http://i.imgur.com/HvXpwdW.png
SinapsiTXT
02-09-2016, 08:28
Le mie SC sono mute da quel punto di vista, solo fruscii dei dissipatori ma niente coil whine nemmeno quando sparate al massimo nei bench.
Senti un sibili anche quando la scheda è in idle o solo sotto carico e senza cap del vsync? Purtroppo è un problema un pò rognoso perchè c'è chi dice che possa anche dipendere dall'alimentatore e non dalla scheda stessa.
Si il sibilo/vibrazione lo sento anche quando è in idle, devo dire che lo sento perchè le casse sono mute, nella stanza non c'è altro rumore e ho il case abbastanza vicino alla tastiera, perchè in caso di musica di sottofondo questa vibrazione non la riuscirei a sentire.
L'alimentatore lo vedi in firma, non lo potremmo definire poco potente o di bassa qualità, inoltre con la GTX780 questo problema non me lo dava (e gli attacchi sono gli stessi, prima era un 6+8 ora è solo un 8+8).
Forse mi sto solo fasciando la testa per puntiglio, la scheda l'ho montata solo ieri sera, mi prendo ancora la giornata di oggi per pensarci, poi piuttosto provo a riaprire il case e sistemare meglio i cavi.
Tolto questo cruccio la scheda è davvero stupenda, le ventole stanno ferme in modalità idle e anche quando lavora non si riescono a sentire.
TigerTank
02-09-2016, 08:29
Si il sibilo/vibrazione lo sento anche quando è in idle, devo dire che lo sento perchè le casse sono mute, nella stanza non c'è altro rumore e ho il case abbastanza vicino alla tastiera, perchè in caso di musica di sottofondo questa vibrazione non la riuscirei a sentire.
L'alimentatore lo vedi in firma, non lo potremmo definire poco potente o di bassa qualità, inoltre con la GTX780 questo problema non me lo dava (e gli attacchi sono gli stessi, prima era un 6+8 ora è solo un 8+8).
Forse mi sto solo fasciando la testa per puntiglio, la scheda l'ho montata solo ieri sera, mi prendo ancora la giornata di oggi per pensarci, poi piuttosto provo a riaprire il case e sistemare meglio i cavi.
Tolto questo cruccio la scheda è davvero stupenda, le ventole stanno ferme in modalità idle e anche quando lavora non si riescono a sentire.
Eh infatti....hai il fratellino minore del mio...ed io ci carico addirittura 2 schede ben occate.
A questo punto valuta tu....se si verificasse solo quando la scheda va sotto bench al massimo allora ci starebbe ma se ti sibila in idle c'è qualcosa che non va.
Se invece fosse più una vibrazione quando sono attive le ventole potrebbe anche darsi che sia una di queste ad essere magari difettosa ma in idle le ventole dell'acx si fermano, per cui.... E' difficile dire qualcosa di preciso senza avere la scheda sottomano(e a volte manco avendocela :D ).
Al massimo fai il rodaggio per qualche giorno e vedi come va, poi decidi cosa fare.
Se aggiornate all'ultima versione del precisionX OC(6.0.5) controllate le frequenze perchè a me non mandava le schede in idle ed ho reinstallato la versione precedente.
Se hai occasione di provarla su un altro pc, puoi farti un idea più chiara....
Ciao non ho toccato nulla lanciato il programma e basta :) per quanto riguarda il coilwhine sulla devo dire che è muta in ogni test da me eseguito
majinbu7
02-09-2016, 10:31
Si mi aspettavo qualcosa di più come frame, dato che (anche se i settaggi sono su ultra) sei pur sempre in 2k, insomma per stare sopra i 60 in 4k altro che sli che ci vuole :muro:
wakka992
02-09-2016, 10:34
Ciao ragazzi, finalmente ieri mi è arrivata la MSI 1080 Gaming Z, presa da Nexths Milano con un forte sconto.
Devo dire che è enorme, molto più larga della precedente GTX 970, non me l'aspettavo.
Quando avrò un po' di tempo (post esami) la tirerò per il collo e postero overclock e bench.
Differenze ingame rispetto alla vecchia 970 subito notabilissime, con Witcher 3 a 85+ fps rispetto ai 45+ della precedente: spettacolo :eek:
Leggo in rete di fantomatici problemi di latenza dei driver, ma sia ieri nella partitella di un'ora e mezza fatta che nella visione di video su youtube e netflix non ho notato niente di strano. Forse l'accoppiata con monitor G-sync è esente dal problema? Driver ovviamente aggiornati all'ultima versione dopo previa pulizia dei driver preesistenti.
Altro problema riguardo alle MSI pare essere nella VRAM che a volte fa' le bizze, qualcuno ha già riscontrato il problema?
Grazie a tutti!
SinapsiTXT
02-09-2016, 10:42
Ciao non ho toccato nulla lanciato il programma e basta :) per quanto riguarda il coilwhine sulla devo dire che è muta in ogni test da me eseguito
In realtà è muta anche la mia durante i test, il problema semmai è questa leggera vibrazione che sento persino in idle :fagiano:
Oggi pomeriggio riapro il pc e provo a sistemare meglio i cavi. Se poi la situazione non cambia provo a registrare una traccia audio con lo smartphone per farvi capire quale rumore sento.
La cosa che mi scoccia è che nell'utilizzo in gaming probabilmente non ci farei caso mentre è solo quando è in idle che potrei avvertire questo rumore di sottofondo.
Altri due test veloci su fire strike e heaven :)
https://s4.postimg.org/na08mg03t/Immagine1.jpg (https://postimg.org/image/na08mg03t/)
https://s10.postimg.org/ok7nisghx/Immagine2.jpg (https://postimg.org/image/ok7nisghx/)
x curiosita' che memorie monta?
x curiosita' che memorie monta?
samsung :)
TigerTank
02-09-2016, 11:27
Si mi aspettavo qualcosa di più come frame, dato che (anche se i settaggi sono su ultra) sei pur sempre in 2k, insomma per stare sopra i 60 in 4k altro che sli che ci vuole :muro:
Io penso che se dobbiamo considerare una gestione sufficiente al 100%, sia meglio rinviare la 4K alla prossima generazione. Ora come ora ci devi piazzare 2 1080 in SLi, con forte dipendenza dal buon funzionamento di quest'ultimo ed imho non basta nemmeno una Titan singola.
2 1070 invece max su schermo da gaming come il mio o su un 1440p 21:9 100Hz.
https://s4.postimg.org/na08mg03t/Immagine1.jpg (https://postimg.org/image/na08mg03t/)
https://s10.postimg.org/ok7nisghx/Immagine2.jpg (https://postimg.org/image/ok7nisghx/)
Ottimo ,dai che ci sei :)
Com'è messa a power limit? Fin dove arriva? Grazie
ROBHANAMICI
02-09-2016, 11:45
Cerca i miei post, ho fatto tutti i timespy, in singola e in Sli ;)
EDIT: SLI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43975231&postcount=17907). Singola timespy (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43971257&postcount=17767). singola heaven (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43970456&postcount=17742)
Ho visto i test e sono notevoli ma io volevo sapere se notavi le famose "lucette rosse" in timespy (anch'io concludo i test su questo bench a 100/450 ma con le lucette, quindi a 2088/8800, tu starai, credo, a 105/550).
Io credo che anche con una singola vga 1080, si potrà sfruttare il 4k in alcuni giochi futuri a 60 fps, come si vede da alcuni video che appaiono online e se mantengono le promesse (gow 4, tekken 7, etc).
TigerTank
02-09-2016, 12:25
Ho visto i test e sono notevoli ma io volevo sapere se notavi le famose "lucette rosse" in timespy (anch'io concludo i test su questo bench a 100/450 ma con le lucette, quindi a 2088/8800, tu starai, credo, a 105/550).
No, io nessuna "lucetta rossa", tutto ok.
Per i 2100 io devo settare +117 su una scheda e +130 sull'altra.
Circa le vram se stai a 8800 significa che hai settato +400, con +450 staresti a 8900 e per i 9000 tondi ci vuole il +500 :)
Questo ovviamente se di base le vram sono a 8000MHz.
Io penso che se dobbiamo considerare una gestione sufficiente al 100%, sia meglio rinviare la 4K alla prossima generazione. Ora come ora ci devi piazzare 2 1080 in SLi, con forte dipendenza dal buon funzionamento di quest'ultimo ed imho non basta nemmeno una Titan singola.
2 1070 invece max su schermo da gaming come il mio o su un 1440p 21:9 100Hz.
Ottimo ,dai che ci sei :)
Com'è messa a power limit? Fin dove arriva? Grazie
In questo momento sto facendo un'altro giro di heaven da AB il power limit è impostato a 112 mentre power consumption durante questo test sono 82/83%
Non seguo molto il thread, mi scuso se gia' postato, info per chi avesse problemi con EVGA FTW:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/50rh24/gtx_10801000_evga_info_for_those_experiencing/
ROBHANAMICI
02-09-2016, 12:45
No, io nessuna "lucetta rossa", tutto ok.
Per i 2100 io devo settare +117 su una scheda e +130 sull'altra.
Circa le vram se stai a 8800 significa che hai settato +400, con +450 staresti a 8900 e per i 9000 tondi ci vuole il +500 :)
Questo ovviamente se di base le vram sono a 8000MHz.
Si certo vram base 8000. Si stabile a 80/400 (2077.5/8800), meglio di niente. Altino il gpu clock a 117, io con un 105 riuscivo a raggiungerli i 2100.
https://s22.postimg.org/wryz2ea25/Immagine.png (https://postimg.org/image/wryz2ea25/)
Tu noti lentezza nel caricamento delle pagine internet con oc attivo? E' normale questo comportamento? Grazie.
Non seguo molto il thread, mi scuso se gia' postato, info per chi avesse problemi con EVGA FTW:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/50rh24/gtx_10801000_evga_info_for_those_experiencing/
cacchio appena ordinato una 1070 evga ftw........ma da quello che ho letto pare il problema sia solo sulle 1080. speriamo bene.
TigerTank
02-09-2016, 12:50
Si certo vram base 8000. Si stabile a 80/400 (2077.5/8800), meglio di niente. Altino il gpu clock a 117, io con un 105 riuscivo a raggiungerli i 2100.
Dipende tutto dalle frequenze di fabbrica impostate per ogni modello di vga e relativo boost massimo effettivo.
Grandi o piccoli, quelli che vai ad impostare in AB o precisionX sono solo valori relativi di offset ;)
Ecco perchè è inutile scrivere ad esempio: ho benchato con +150.
ROBHANAMICI
02-09-2016, 12:59
si e poi mi dimentico che abbiamo sempre gpu diverse :p
Arrow0309
02-09-2016, 13:01
si e poi mi dimentico che abbiamo sempre gpu diverse :p
Semmai bios diversi :D
TigerTank
02-09-2016, 13:11
In questo momento sto facendo un'altro giro di heaven da AB il power limit è impostato a 112 mentre power consumption durante questo test sono 82/83%
La FTW dovrebbe avere un margine superiore di PL rispetto alle SC. Se puoi guarda fino a dove sale lo slide del power limit di AB o precisionX. ;)
Semmai bios diversi :D
Anche gpu "diverse" perchè il boost massimo effettivo può essere legato anche alla bontà del singolo silicio oltre che dall'oc di fabbrica impostato nel bios :)
[QUOTE=TigerTank;43991103]La FTW dovrebbe avere un margine superiore di PL rispetto alle SC. Se puoi guarda fino a dove sale lo slide del power limit di AB o precisionX. ;)
Ultimo giro a heaven prima di andare a lavorare...Tiger stasera o domani guardo meglio il PL dal grafico di AB
https://s13.postimg.org/5r2chi05f/image.jpg (https://postimg.org/image/5r2chi05f/)
ROBHANAMICI
02-09-2016, 13:37
Anche gpu "diverse" perchè il boost massimo effettivo può essere legato anche alla bontà del singolo silicio oltre che dall'oc di fabbrica impostato nel bios :)
Già poi c'e' la pasta termica utilizzata, sistema di raffreddamento, etc, hai voglia te, ci sono vari fattori da considerare.
[QUOTE=TigerTank;43991103]La FTW dovrebbe avere un margine superiore di PL rispetto alle SC. Se puoi guarda fino a dove sale lo slide del power limit di AB o precisionX. ;)
Ultimo giro a heaven prima di andare a lavorare...Tiger stasera o domani guardo meglio il PL dal grafico di AB
https://s13.postimg.org/5r2chi05f/image.jpg (https://postimg.org/image/5r2chi05f/)
ottimo result
TigerTank
02-09-2016, 13:42
Grazie 1000 ;)
Io finalmente sono riuscito a fare un giro di bench a ROTR.
Con i 372.54 e 372.70 un disastro, solo freezes e crashes. Pure in rete ho letto che gli ultimi drivers ideali per Sli con ROTR siano i 368.81(alla faccia delle ottimizzazioni pro sli e latenze).
Ora ho provato a mettere i 369.09 che sono i drivers anniversary "ufficiali" di windows upgrade e questi i risultati....senza più blocchi :stordita:
Settaggi:
http://i.imgur.com/tJqU4qdm.jpg (http://imgur.com/tJqU4qd) http://i.imgur.com/OfvgXaKm.jpg (http://imgur.com/OfvgXaK)
Drivers a default e gsync disattivo.
Default:
http://i.imgur.com/TOCtiNel.jpg (http://imgur.com/TOCtiNe)
2050/8800
http://i.imgur.com/xPDnewyl.jpg (http://imgur.com/xPDnewy)
2100/9000
http://i.imgur.com/vmRcgINl.jpg (http://imgur.com/vmRcgIN)
Come si può vedere tra PL e caldo estivo, da 2050 a 2100 + 200MHz di vram, il guadagno è pochissimo.
Unica pecca residua è che anche con questi + Sli, negli osd sbarella il quantitativo di vram in uso, anzi credo che il bug sia partito con questi.
cacchio appena ordinato una 1070 evga ftw........ma da quello che ho letto pare il problema sia solo sulle 1080. speriamo bene.
chi ha la 1070 evga ha questi problemi o mi confermate che riguardano le 1080?
Leggere no?
"We have identified this and can confirm that this occurs on a small number of 1080 FTW cards. We have found the root cause and have corrected it. If you are experiencing this problem please contact us directly."
Ma che hai mangiato ortiche? Non conosco bene l'inglese, come ho pure detto mi pareva di avere capito, ho solo chiesto conferma. Notte
Inviato dal mio Nexus 5
Ma che hai mangiato ortiche? Non conosco bene l'inglese, come ho pure detto mi pareva di avere capito, ho solo chiesto conferma. Notte
Inviato dal mio Nexus 5
LoL
SinapsiTXT
02-09-2016, 14:42
Guarda ho smontato la paratia del case, ho smontato i due attacchi molex, ho sistemato meglio i cavi nel case e ho curvato meglio gli attacchi (che prima una volta attaccati alla gpu stavano appoggiati alla finestra in plexiglass), il rumore/vibrazione sembra sparito, il pc è tornato completamente silenzioso (considera che ho comprato un rheobus che mi permette di spegnere completamente le ventole proprio per quello :D).
Ora siccome la sfiga sembra volermi perseguitare quando ho provato a registrare la mia evga il sistema automatico mi ha risposto che il seriale non è presente nel database e di contattare direttamente EVGA tramite mail :D
Risolto un problema ne spunta un altro giusto per non annoiarsi mai :stordita:
Secondo me ne sarai entustiasto di questa scheda, non ti far paranoie inutili e goditela ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.