View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
appleroof
22-06-2016, 11:58
Il che soprattutto fa capire due cose.
1) L'abilità di NVidia nel riuscire nell'intento di avere massimi profitti col minimo sforzo.
2) Quanto l'utenza si lasci facilmente abbindolare dal marketing. :asd:
Sul secondo punto non me ne vogliate, ma è un dato di fatto e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. :D
Altrove leggo pure che la domanda è bassa, detto pure con sicurezza ferrea :fagiano:
Cmq per precisione Gibbo parla delle custom g1 in quel caso, non delle FE
Shadow Man
22-06-2016, 12:02
Altrove leggo pure che la domanda è bassa, detto pure con sicurezza ferrea :fagiano:
e direi che ha ragione!
su tao ne ho viste andare via 20 (1080 g1) nel giro di 2 ore
Horizont
22-06-2016, 12:21
I prezzi attuali non hanno alcuna valenza statistica visto che le schede di fatto non sono disponibili. Quando la G1 sarà realmente acquistabile vedremo quale sarà il prezzo medio ;)
E comunque la g1 ha pcb migliore e dissi migliore... E costa come la fe :fagiano:
Che significa questa cosa O_o
Era disponibile proprio in stock, non è che era "ordinata" o "disponibile dal" o "consegna sconosciuta"
Tanto è vero che è durata 1 ora e ora dice disponibile dal 28
mirmeleon
22-06-2016, 12:25
Today 10:25 A.M...
Tock tock!!
Yes??:)
There is a box for you from Crucconia!!!:cool:
What????:eek:
Are you sure???:p
Yes sir....:mbe:
Oh my God!!!!:eek: :eek: :eek:
https://s32.postimg.org/6rieoizet/WP_20160622_13_01_26_Pro_1.jpg
https://s32.postimg.org/lcktkni11/WP_20160622_13_02_05_Pro_1.jpg
:sofico:
TigerTank
22-06-2016, 12:40
E' apparsa la Gigabyte 1080 Xtreme su Caseking, e fatevi una bella risata guardando il prezzo :D :D
Addirittura anche la Premium Pack...
Growan ma che dici! Arriva ai 2300MHz, duemilatrecentomegaerz!
Il prezzo ci sta tutto, anzi...è pure basso! :ciapet:
Io continuo ad aspettare la Galax o la EVGA in quantità decenti prima di muovermi...
Attualmente siamo ancora nella fase del lucro più sfrenato e incontenibile.
Ti quoto al 100% ;)
Ma le custom non dovevano costare meno delle Reference?
Meno delle 1080FE da 800€ :)
E comunque la g1 ha pcb migliore e dissi migliore... E costa come la fe :fagiano:
Sì, il pcb è meglio del reference.
Se poi spuntasse sotto alle 700€(perchè alla fine è la ex-windforce allineata di solito ad evga acx, palit ed altre semi-references/custom light) sarebbe una delle più papabili. 750€ sono troppi.
Già, credo che le 1080FE non abbiano avuto grande successo al prezzo iniziale. Diversamente se da qui a settembre calano sulle 650€ diventerebbero anche loro appetibili, soprattutto a scopo liquido.
Tock tock!!
Dai, facci sapere come va ;)
Horizont
22-06-2016, 12:44
Tock tock!!
cut
Grande :D
CiccoMan
22-06-2016, 12:47
Che significa questa cosa O_o
Era disponibile proprio in stock, non è che era "ordinata" o "disponibile dal" o "consegna sconosciuta"
Tanto è vero che è durata 1 ora e ora dice disponibile dal 28
Significa che in una condizione di offerta limitata (pochi pezzi) i prezzi vanno un po' dove gli pare. Quando saranno disponibili in volumi tali da poter soddisfare la domanda vedremo i prezzi "veri".
appleroof
22-06-2016, 12:49
cut
Già, credo che le 1080FE non abbiano avuto grande successo al prezzo iniziale. Diversamente se da qui a settembre calano sulle 650€ diventerebbero anche loro appetibili, soprattutto a scopo liquido.
Cut
Non lo so, lo stesso Gibbo disse di aver venduto tutte le FE in un paio di giorni (non so se ricordi la foto con il magazzino che uscì un paio di giorni prima della messa in vendita)
Googlando di recente esce questo http://www.fudzilla.com/news/graphics/40947-geforce-gtx-1080-sold-out-selling-excellent
TigerTank
22-06-2016, 12:55
Non lo so, lo stesso Gibbo disse di aver venduto tutte le FE in un paio di giorni (non so se ricordi la foto con il magazzino che uscì un paio di giorni prima della messa in vendita)
Googlando di recente esce questo http://www.fudzilla.com/news/graphics/40947-geforce-gtx-1080-sold-out-selling-excellent
Secondo me è la solita roba gonfiata, nel senso che considera la prima ondata di inscimmiati cronici, sai tipo primi lotti dei nuovi melafonini al day one con la gente "drogata" di novità accampata fuori dallo store :sofico:
A vedere il nostro piccolo ambiente del thread non mi pare ci sia stato un boom di acquisti, i più hanno appunto considerato il prezzo esagerato o ritenuto di aspettare gli altri modelli :)
E anche i tagli tendenti ai 700€ secondo me raccontano un'altra situazione.
appleroof
22-06-2016, 13:01
Secondo me è la solita roba gonfiata, nel senso che considera la prima ondata di inscimmiati cronici, sai tipo primi lotti dei nuovi melafonini al day one con la gente "drogata" di novità accampata fuori dallo store :sofico:
A vedere il nostro piccolo ambiente del thread non mi pare ci sia stato un boom di acquisti, i più hanno appunto considerato il prezzo esagerato o ritenuto di aspettare gli altri modelli :)
Vabbè insomma, una goccia nel mare più che piccolo ambiente :D
Cmq boh, posto quello che leggo /che dice il proprietario di uno dei più grossi store UK :boh:
Psycho77
22-06-2016, 13:05
;43796664']Io ho in preordine una G1 Gaming a 715€ spedita, da Amazon.fr.
Ma credo di essere stato particolarmente fortunato perchè in giro si trova mediamente a cifre ben più alte e dopo due giorni sempre su Amazon.fr sta a 921€ (quest'ultimo ovviamente prezzo inspiegabile).
Chiaramente data di consegna sconosciuta ad ora (mettono una previsione a metà luglio, però boh).
Da dbgamer sta a 703 euro.
Solo che bisogna vedere quando spediscono.......:asd:
Cmq boh, posto quello che leggo /che dice il proprietario di uno dei più grossi store UK :boh:
Siamo un gruppo piccolo ma facciamo "tendenza" ... in quanto appassionati di hardware e enthisiast (che ti ricordo sono de facto una goccia nel mare rispetto ai grandi numeri della fascia mainstream).
Beh allora ste EVGA ? Shark, newz da parte dell'arsenio nazionale e caseking ?
TigerTank
22-06-2016, 13:13
Sì, poi potrebbe anche benissimo essere che negli USA e in UK(perlomeno finchè non passa la BREXIT) ci sia una media più alta di gente che si lancia all'acquisto anche a prezzi improponibili :D
Tock tock!!
Yeah!, quanto tempo è passato dall'email di avvenuta spedizione? Hai scelto la spedizione UPS express, UPS o la standard?
mirmeleon
22-06-2016, 13:18
Yeah!, quanto tempo è passato dall'email di avvenuta spedizione? Hai scelto la spedizione UPS express, UPS o la standard?
48 h standard!
A me sembra ci sia propio penuria di schede , e quelle poche che ci sono sono vendute a prezzi fuori dal mondo .
A me sembra ci sia propio penuria di schede , e quelle poche che ci sono sono vendute a prezzi fuori dal mondo .
Si anche secondo me si tratta di una richiesta dopata dalla mancanza di disponibilità. Una scheda del genere ha poco mercato (come tutti sapete i dati di steam riguardo le schede enthusiast sono abbastanza chiari ...).
Crysis90
22-06-2016, 13:36
Domanda da 100 milioni:
mi sono preso un Corsair AIO H100i GTX qui sul forum ad un buon prezzo.
La scimmia mi sta facendo elaborare pensieri strani...
Secondo voi, acquistando una MSI 1080 Gaming X
http://i.imgur.com/TxKtha7.jpg
riesco a creare una "Hybrid" made-at-home??
La scheda ha un'armatura metallica sotto al dissipatore che copre sia i chip di memoria che i VRM, e ne dissipa il calore prodotto
http://i.imgur.com/nS03VEL.jpg
http://i.imgur.com/u8D6w94.jpg
Questa armatura sembra non essere a contatto col dissipatore, ma sembra che sia sufficiente a tenere sotto controllo le T° di memorie e VRM
http://i.imgur.com/Uuqx92c.jpg
Chiedo soprattutto agli smanettoni: secondo voi è realizzabile?
:fagiano: :fagiano: :stordita: :stordita:
Tock tock!!
Alla fine le 1070 custom sono iniziate a spuntare prima delle 1080 insomma, evidentemente hanno visto che con le fe possono mungere la vacca ancora un po' :asd:
Ma dai alla fine di titoli interessanti da giocare nell'immediato e che possono "costringerti" al cambio della scheda video se si ha da una 970/980 in su cosa c'è? Ovviamente il tutto rapportato al proprio monitor/risoluzioni di gioco abituale..o c'è qualcuno che vorrebbe dire che chi ha un fullHD ,dall'uscita di queste Pascal, non riesce più a giocare benissimo con 970/980 e chi ha un 1440 non ce la fa più a gestire il tutto con la 980Ti, tanto da dover cambiare prima possibile...
Alla fine sono uno di quelli che aspetta perchè nonostante possa spendere 700-750€ avendoli messi da parte nel tempo, mi rendo conto che non li vale assolutamente e preferisco tra un pò spenderne magari 800-850 (ipotetici) per una 1080Ti, almeno quello è davvero il top.
Alla fine queste 1080 tengono questi prezzi (dai 700 agli 820€) solo perchè le fanno arrivare col contagocce e c'è il campo completamente libero in ambito "concorrenza" su questa fascia di prestazioni, vogliamo pure premiarli per questa strategia/situazione (probabilmente voluta) di penuria di shede sul mercato con prezzi altissimi per quello che offrono? io passo...oggettivamente parlando già con una custom 1080 a 599€ ci mangiano/mangeranno comunque sopra un sacco, di sicuro non ci perdono, pagarla di più è voler regalare soldi in più per non dever attendere
scorpion73
22-06-2016, 13:43
Siamo a mercoledì ma la mia VGA è ancora in preorder da EVGA...
Mi chiedo quando mai riusciremo ad averla a casa dal 28/05 che l'ho preordinata...
mi sono rotto i coglio....ni se a caseking per giorno 28 non arriva neanche la FTW ed ancora tutto tace, prendo una evga SC che molto probabilmente quelle ci saranno di sicuro per quella settimana:mad: e che cazz per una volta avevo scelto EVGA e me ne sono pentito:mad: comunque vi aggiorno sempre tra oggi e domani tramite Alex e Caseking quando saranno di sicuro disponibili le FTW:O
Mi chiedo quando mai riusciremo ad averla a casa dal 28/05 che l'ho preordinata...
me lo chiedo anche io, ho ordinato più o meno il tuo stesso periodo, ma da Caseking...
IceoLator
22-06-2016, 13:54
Io invece non so cosa pensare con computeruniverse dove ho preso la x4 ichill 1070..sono 2 giorni che cambiano il delivery time,mezza giornata mettono 1-2 settimane,l'altra metà giornata mettono 3-4 stanno facendo così da ieri :confused: non so cosa pensare
mi sono rotto i coglio....ni se a caseking per giorno 28 non arriva neanche la FTW ed ancora tutto tace, prendo una evga SC che molto probabilmente quelle ci saranno di sicuro per quella settimana:mad: e che cazz per una volta avevo scelto EVGA e me ne sono pentito:mad: comunque vi aggiorno sempre tra oggi e domani tramite Alex e Caseking quando saranno di sicuro disponibili le FTW:O
Eh vabbeh .... te lo avevo detto io. :rolleyes:. 2 a 0 per me.
comunque vi aggiorno sempre tra oggi e domani tramite Alex e Caseking quando saranno di sicuro disponibili le FTW:O
Ma lascia perdere l'arsenio ... non hai capito che questo non sa un tubo ? Le info ufficiali ed affidabili sono SOLO quelle che escono dalla bocca dei product manager di EVGA o dagli shop che hanno linea diretta (OCUK, Drako e similari).
quando arriveranno in europa. L'arrivo è previsto per la settimana prossima stando agli ultimo post di Ben@EVGA (Sales manager EVGA EU). Quindi possiamo tranquillamente dare per buono inizio luglio. ( al massimo fine giugno se va bene, giovedi o venerdi prossimo)
TigerTank
22-06-2016, 13:59
Ma dai alla fine di titoli interessanti da giocare nell'immediato e che possono "costringerti" al cambio della scheda video se si ha da una 970/980 in su cosa c'è? Ovviamente il tutto rapportato al proprio monitor/risoluzioni di gioco abituale..o c'è qualcuno che vorrebbe dire che chi ha un fullHD ,dall'uscita di queste Pascal, non riesce più a giocare benissimo con 970/980 e chi ha un 1440 non ce la fa più a gestire il tutto con la 980Ti, tanto da dover cambiare prima possibile...
Alla fine sono uno di quelli che aspetta perchè nonostante possa spendere 700-750€ avendoli messi da parte nel tempo, mi rendo conto che non li vale assolutamente e preferisco tra un pò spenderne magari 800-850 (ipotetici) per una 1080Ti, almeno quello è davvero il top.
Alla fine queste 1080 tengono questi prezzi (dai 700 agli 820€) solo perchè le fanno arrivare col contagocce e c'è il campo completamente libero in ambito "concorrenza" su questa fascia di prestazioni, vogliamo pure premiarli per questa strategia/situazione (probabilmente voluta) di penuria di shede sul mercato con prezzi altissimi per quello che offrono? io passo...oggettivamente parlando già con una custom 1080 a 599€ ci mangiano/mangeranno comunque sopra un sacco, di sicuro non ci perdono, pagarla di più è voler regalare soldi in più per non dever attendere
Sì concordo, in effetti a parte Doom che comunque viaggia bene, stavolta non abbiamo avuto il nuovo lancio accompagnato in parallelo dal solito nuovo COD o Assassin's Creed mattonazzo :D
Anzi ti dirò che sinceramente in questo momento più che una 1080 da 700-750€, forse è più appetibile una gtx980Ti usata da 350-400...soprattutto per chi ne ha già una :)
Sulla questione risoluzione e giochi è difficile esprimersi perchè dipende molto anche dallo stile di gioco personale, andando da chi si accontenta a chi esige il tutto maxato.
Questo è il riepilogo di Gibbo per non farsi più rompere le p...e dagli utenti del forum di OC UK :D e fà riferimento a questa settimana:
Asus 1080 FE - 100pc (plenty available)
Asus 1070 FE - 100+ (plenty available)
Asus 1080 Strix OC - Upto 50pc throughout this week, fulfilling backorders only.
Asus 1070 Strix OC - Maybe 50pc by end of week but unlikely
EVGA 1080 FE - 100+ (plenty available)
EVGA 1080 SC - Maybe 50 late this week and fulfilling backorders
EVGA 1080 FTW - Early July
EVGA 1070 FE - 200 this week, stock available
EVGA 1070 SC - Unknown
EVGA 1070 FTW - July
Gainward FE - Plenty available now
Gainward Pheonix - NO ETA
Gainward GS - 10 today/tomorrow, stock available
Gainward GLH - 10 today/tomorrow, all pre-sold
Gainward 1070 FE - This week!
Gainward GS/GLH - Maybe late this week!
Gigabyte 1080 FE - Plenty in stock
Gigabyte 1080 G1 - Around 100 this week, plenty available
Gigabyte 1080 Extreme - Late / early next week
Gigabyte 1080 Extreme PP - 20 this week, nearly all pre-sold
Gigabyte 1070 FE - 1000 this week, plenty available!!
Gigabyte 1070 G1 - 100 this week, plenty available!!
Inno3D 1080 FE - 20pc this week, available.
Inno3D 1080 X3 - 10-20pc this week hopefully, all pre-sold
Inno3D 1080 X4 - 20pc this week, available.
KFA 1080 blower - 100pc next week, available
KFA 1080 EX OC - 50pc next week, all pre-sold
KFA 1080 HOF - Early July
KFA 1070 blower - 1000pc next week, loads available
KFA 1070 EX OC - July
KFA 1070 HOF - July
MSI 1080 FE - Plenty in stock
MSI 1080 Aero - End this week, all pre-sold
MSI 1080 Armour - End of this week, all pre-sold
MSI Gaming X - Any day this week, all some left for free stock
MSI Sea Hawk EK - IN STOCK EXCLUSIVELY AT OcUK RIGHT NOW!
MSI 1070 FE - In stock, more en-route
MSI 1070 Aero - End of week, some available
MSI 1070 Armour - End of week, some available
MSI 1070 Gaming X - 500pc this week, plenty available
Palit all models, very small amount next week, all pre-sold
PNY - Some next week
Zotac 1080 FE - Plenty in stock, 5yr warranty, best FE card to buy!!!
Zotac 1080 AMP - 20-50pc due this week, all pre-sold!!
Zotac 1080 Xtreme - July
Zotac 1070 FE - This week hopefully
Zotac 1070 AMP - Next week!
Zotac 1070 Xtreme - July
100+ FE in stock per vendor ... vanno via proprio come il pane ste FE ...
appleroof
22-06-2016, 14:05
cut
Anzi ti dirò che sinceramente in questo momento più che una 1080 da 700-750€, forse è più appetibile una gtx980Ti usata da 350-400...soprattutto per chi ne ha già una :)
Cut
Io ci avevo fatto un pensierino, ma tra soldi per cambiare ali e sbattimento annesso ho lasciato subito perdere...
Eh vabbeh .... te lo avevo detto io. :rolleyes:. 2 a 0 per me.
Ma lascia perdere l'arsenio ... non hai capito che questo non sa un tubo ? Le info ufficiali ed affidabili sono SOLO quelle che escono dalla bocca dei product manager di EVGA o dagli shop che hanno linea diretta (OCUK, Drako e similari).
quando arriveranno in europa. L'arrivo è previsto per la settimana prossima stando agli ultimo post di Ben@EVGA (Sales manager EVGA EU). Quindi possiamo tranquillamente dare per buono inizio luglio. ( al massimo fine giugno se va bene, giovedi o venerdi prossimo)
qui non centra Alex...centra sempre EVGA che dice minchiate a Caseking....sono 2 le cose o dice minchiate Caseking o dice minchiate Evga:mad:
Draliko_ITA
22-06-2016, 14:06
Vorrei prendere la zotac amp 1070 dai crucchi, consigli? Ho visto factor-x e mindfactory, altri consigli?
appleroof
22-06-2016, 14:09
Vorrei prendere la zotac amp 1070 dai crucchi, consigli? Ho visto factor-x e mindfactory, altri consigli?
Caseking?
qui non centra Alex...centra sempre EVGA che dice minchiate a Caseking....sono 2 le cose o dice minchiate Caseking o dice minchiate Evga:mad:
Caseking ha sempre avuto la scheda in ETA per il 28 giugno ... evga sono due settimane che parla di "1-2 weeks" (al 15 di giugno). A me pare che nonostante le cazzate del "mid june" siamo poi stati abbastanza coerenti sugli eta. Quindi in questo caso particolare non darei la colpa ne ad EVGA ne a Caseking ... poi vabbeh. Pensala come ti pare.
illidan2000
22-06-2016, 14:10
Sì concordo, in effetti a parte Doom che comunque viaggia bene, stavolta non abbiamo avuto il nuovo lancio accompagnato in parallelo dal solito nuovo COD o Assassin's Creed mattonazzo :D
Sulla questione risoluzione e giochi è difficile esprimersi perchè dipende molto anche dallo stile di gioco personale, andando da chi si accontenta a chi esige il tutto maxato.
ci sta sempre The Division, Quantum Break...
Shadow Man
22-06-2016, 14:11
e intanto hai pagato per una ftw già da un pò e attualmente non hai nulla...
non saprei chi ha piu colpe o meno, se evga o nvidia stessa...sta storia delle FE a sto giro ha rotto un tantino le scatole
Psycho77
22-06-2016, 14:13
non saprei chi ha piu colpe o meno, se evga o nvidia stessa...sta storia delle FE a sto giro ha rotto un tantino le scatole
Io non ho fatto niente!.........
http://www.modders-inc.com/wp-content/uploads/image//2015/02/jenhsunsad.jpg
Caseking ha sempre avuto la scheda in ETA per il 28 giugno ... evga sono due settimane che parla di "1-2 weeks" (al 15 di giugno). A me pare che nonostante le cazzate del "mid june" siamo poi stati abbastanza coerenti sugli eta. Quindi in questo caso particolare non darei la colpa ne ad EVGA ne a Caseking ... poi vabbeh. Pensala come ti pare.
comunque a me non mi frega più nulla di chi sono le colpe o no...l'importante che si sbrighino...e se EVGA non cambia più la data di rilascio delle sue schede, ci siamo vicini...loro hanno detto che cominciano a spedire tra questa e la prossima settimana vedremo, se ancora tutto tace dopo la prossima settimana opterò per un altro brand, tanto con Alex_lupin mi sono informato e non ci saranno problemi:) vi aggiorno comunque;)
pensa quanto sto rosicando:mad: se ordinavo una gigabyte g1 o una msi, ma anche altri brand tipo Palit o Gainward già l'avevo come minimo dai primi di giugno:mad:
TigerTank
22-06-2016, 14:19
ci sta sempre The Division, Quantum Break...
Quantum Break imho fail totale :stordita:
The Division ok e anche l'ultimo Tomb Raider...ma diciamo che stavolta mancano proprio titoli ad hoc e aggiungiamo pure che le directx12 per ora stanno mooooolto in sordina.
Hanno iniziato ad esaltare le prestazioni di queste schede con Doom...ma Doom è Vulkan :D
Psycho77
22-06-2016, 14:21
La colpa non è di evga svegliatevi.
La colpa è di nvidia che sta frenando l'uscita delle custom.....
Nessuna custom di qualsiasi marchio si può trovare disponibile,quindi evga si attiene soltanto alle politiche di Gengis Khan.:fagiano:
Horizont
22-06-2016, 14:28
Nessuna custom di qualsiasi marchio si può trovare disponibile,quindi evga si attiene soltanto alle politiche di Gengis Khan.:fagiano:
Esattamente, la stessa cosa che stavo per postare io.
Non è tanto aver sbagliato a scegliere EVGA, per ora si tratta di aver sbagliato a scegliere Nvidia paradossalmente :D
Goofy Goober
22-06-2016, 14:31
Non ho seguito in questi giorni, mi pare di capire che continuano a latitare le custom mentre i bancali restano pieni di founders?
p.s.
qualche partner nvidia ha percaso annunciato delle versioni "mini" della 1070gtx? stile 970 mini-itx?
Shadow Man
22-06-2016, 14:34
Non ho seguito in questi giorni, mi pare di capire che continuano a latitare le custom mentre i bancali restano pieni di founders?
p.s.
qualche partner nvidia ha percaso annunciato delle versioni "mini" della 1070gtx? stile 970 mini-itx?
esattamente.
però qualche bancalata di FE l'abbiamo venduta
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/09/nvidia-tattoo-09242010.jpg
p.s.
no
vendono anche quelle come il pane :O
maxmix65
22-06-2016, 14:35
Io l'ho scritto in tempi non sospetti... hanno un accordo per spingere il piu' possibile le FE fino all'uscita di Amd rx480 poi verranno rilasciate sul mercato le custom con abbassamento generale dei prezzi.. quindi un consiglio state calmi e aspettate;)
Psycho77
22-06-2016, 14:36
Io l'ho scritto in tempi non sospetti... hanno un accordo per spingere il piu' possibile le FE fino all'uscita di Amd rx480 poi verranno rilasciate sul mercato le custom con abbassamento generale dei prezzi.. quindi un consiglio state calmi e aspettate;)
Più di un mese senza gpu.....
Speriamo che non mi impicco prima.:fagiano:
se la colpa è solo di Nvidia come ti spieghi che su altri siti tedeschi sono disponibili Palit, Gainward, Gigabyte e etc....??? Caseking si e no gli arrivano di continuo Palit e Gigabyte...guarda caso su www.mindfactory.de sono disponibili le Asus Strix e le Palit....è solo Evga che dorme dai!!
scorpion73
22-06-2016, 14:36
me lo chiedo anche io, ho ordinato più o meno il tuo stesso periodo, ma da Caseking...
Si ma io ho preso la SC non la FTW (in quanto quest'ultima nonostante mi attirava in casino non ci entra nel mio 250D), ma a quanto pare manco quelle ci stanno...
appleroof
22-06-2016, 14:37
Si ma scusa la 480 mica dovrebbe competere con le 1070/80, o no?
Psycho77
22-06-2016, 14:37
se la colpa è solo di Nvidia come ti spieghi che su altri siti tedeschi sono disponibili Palit, Gainward, Gigabyte e etc....??? Caseking si e no gli arrivano di continuo Palit e Gigabyte...guarda caso su www.mindfactory.de sono disponibili le Asus Strix e le Palit....è solo Evga che dorme dai!!
Sono pochi pezzi raccattati chissà dove.:asd:
maxmix65
22-06-2016, 14:39
Qualcosa arriva ci mancherebbe altro... non scordiamo che devono svendere le 970/980/980TI.. altrimenti gli rimangono sul groppone
qualcuno di noi che deve arrivare la FTW può twittare Jacob di evga?? facciamo pressione... io lho già fatto:O ecco il link https://twitter.com/EVGA_JacobF
maxmix65
22-06-2016, 14:41
Si ma scusa la 480 mica dovrebbe competere con le 1070/80, o no?
Esatto ma se non hai come contrastare in quel segmento la rx480 indubbiamete ottima scheda per la % costo performance ..aspettano per poi invadere il mercato e distogliere l'attenzione sul nuovo prodotto Amd e contrastarlo sia con la nuova linea Nvidia sia su quella vecchia con forti sconti...ma che pensi che dormono???
Sono pochi pezzi raccattati chissà dove.:asd:
si ok pochi pezzi, ma Evga neanche quelli:( almeno gli altri brand si muovono un poco...e ripeto e ordinavo la gigabyte o altri brand già ero con la mia nuova 1080....sono stato un coglio..ne a fidarmi di evga:mad: ragazzi scusate se sono incazzato nero, ma stare senza gpu per un mese è da flebo hahaha
Goofy Goober
22-06-2016, 14:44
esattamente.
però qualche bancalata di FE l'abbiamo venduta
no
vendono anche quelle come il pane :O
belin allora di founders ne avevano prodotte davvero a bizzeffe, tra le vendute e tutte quelle a stock. :eek:
a sto giro però ringrazio nvidia, l'effetto founders sulle mie scimmie è lo stesso che avevano le mg42 sulla fanteria.
IceoLator
22-06-2016, 14:44
Rettifico,dopo 2 giorni che non sapevo dove sbattere la testa su computeruniverse visto che per la mia x4 davano date a caso,2 minuti fa mi è arrivata una mail da loro dicendomi che il mio ordine stava per essere spedito.. Ci devo credere ?? :D
Crysis90
22-06-2016, 14:47
Domanda da 100 milioni:
mi sono preso un Corsair AIO H100i GTX qui sul forum ad un buon prezzo.
La scimmia mi sta facendo elaborare pensieri strani...
Secondo voi, acquistando una MSI 1080 Gaming X
http://i.imgur.com/TxKtha7.jpg
riesco a creare una "Hybrid" made-at-home??
La scheda ha un'armatura metallica sotto al dissipatore che copre sia i chip di memoria che i VRM, e ne dissipa il calore prodotto
http://i.imgur.com/nS03VEL.jpg
http://i.imgur.com/u8D6w94.jpg
Questa armatura sembra non essere a contatto col dissipatore, ma sembra che sia sufficiente a tenere sotto controllo le T° di memorie e VRM
http://i.imgur.com/Uuqx92c.jpg
Chiedo soprattutto agli smanettoni: secondo voi è realizzabile?
:fagiano: :fagiano: :stordita: :stordita:
Nessuno?? :fagiano: :fagiano: :stordita: :stordita:
Rettifico,dopo 2 giorni che non sapevo dove sbattere la testa su computeruniverse visto che per la mia x4 davano date a caso,2 minuti fa mi è arrivata una mail da loro dicendomi che il mio ordine stava per essere spedito.. Ci devo credere ?? :D
e quindi?? infine che hai fatto?
Psycho77
22-06-2016, 14:49
si ok pochi pezzi, ma Evga neanche quelli:( almeno gli altri brand si muovono un poco...e ripeto e ordinavo la gigabyte o altri brand già ero con la mia nuova 1080....sono stato un coglio..ne a fidarmi di evga:mad: ragazzi scusate se sono incazzato nero, ma stare senza gpu per un mese è da flebo hahaha
Come compaiono una ventina di custom sui più noti e-commerce spariscono in 25 secondi.
Non puoi sapere quante 1080 sc o ftw siano realmente state già spedite in germania e in america.......
Sono esemplari di sample di pre-produzione o chissà cosa,la distribuzione di massa ha avuto un freno da chi sappiamo ormai.:rolleyes:
IceoLator
22-06-2016, 14:51
e quindi?? infine che hai fatto?
E nulla dopo queste rivelazioni ero in procinto di annullare visto che sembrava mi prendessero per i fondelli ma visto che 10 min fa è arrivata questa mail..Non mi resta che aspettare,dovrebbero spedirla entro oggi. Contando lavorativi e non magari entro Venerdì prossimo è a casa:D
appleroof
22-06-2016, 14:54
Esatto ma se non hai come contrastare in quel segmento la rx480 indubbiamete ottima scheda per la % costo performance ..aspettano per poi invadere il mercato e distogliere l'attenzione sul nuovo prodotto Amd e contrastarlo sia con la nuova linea Nvidia sia su quella vecchia con forti sconti...ma che pensi che dormono???
Mah, se la 480 compete sotto la 1070 non capisco davvero come possa influenzarne prezzo e disponibilità, se invece la prende e costa meno allora si, semplice... Poi boh
scorpion73
22-06-2016, 14:55
E nulla dopo queste rivelazioni ero in procinto di annullare visto che sembrava mi prendessero per i fondelli ma visto che 10 min fa è arrivata questa mail..Non mi resta che aspettare,dovrebbero spedirla entro oggi. Contando lavorativi e non magari entro Venerdì prossimo è a casa:D
Hanno telepaticamente intercettato la tua volontà di recedere e ti hanno mandato una mail interditoria... :D :D
Questi e-shop ormai arrivano anche nella tua capoccia :D :D
X-ray guru
22-06-2016, 14:59
Hanno telepaticamente intercettato la tua volontà di recedere e ti hanno mandato una mail interditoria... :D :D
No, hanno letto qui quello che scrive.
Potere del big data!:D
Horizont
22-06-2016, 15:00
banane, banane per tutti.
su computeruniverse c'è la inno3d 1080 twin x2 a 720 compresa sped. E' in stock, stando a quello che dice lo shop.
Evi Sama
22-06-2016, 15:01
Sinceramente non ho ben capito... Su mindfactory da la maggior parte delle custom 1070 disponibili dal 29, mi devo fidare?
Ma soprattutto cosa consigliate tra Strix, Zotac, G1 e MSI?
Nessuno?? :fagiano: :fagiano: :stordita: :stordita:
Se esiste un adattatore lo monti e chiusa la questione. Se non esiste te lo davi costruire, valuta l'ingombro dell'assieme pompa\waterblock e confrontalo con la foratura del pcb per vedere se ci può stare e quanto spazio avanza per la staffa. Poi dipende da te, da quali materiali sai lavorare e quali attrezzi sai impiegare. Una ventola ad arieggiare la zona ci vorra' comunque, quelle piastre sono lambite dal flusso delle ventole. Intanto cerca l'interasse dei fori sul pcb e valuta gli ingombri, se nessuno lo ha ancora fatto non puoi sapere a priori de l'adattamento è fattibile o meno
Come compaiono una ventina di custom sui più noti e-commerce spariscono in 25 secondi.
Non puoi sapere quante 1080 sc o ftw siano realmente state già spedite in germania e in america.......
Sono esemplari di sample di pre-produzione o chissà cosa,la distribuzione di massa ha avuto un freno da chi sappiamo ormai.:rolleyes:
anche se arrivano poche schede e vanno subito a ruba, arrivano in continuazione da caseking e prima o poi ce l'avrai comunque... si praticamente Evga ha spedito solo a chi doveva fare le recensioni e basta:(
IceoLator
22-06-2016, 15:07
Aahahah non è da escludere direi !
Horizont
22-06-2016, 15:09
Sinceramente non ho ben capito... Su mindfactory da la maggior parte delle custom 1070 disponibili dal 29, mi devo fidare?
Ma soprattutto cosa consigliate tra Strix, Zotac, G1 e MSI?
Io direi che l'unica cosa di cui ti puoi "fidare" è quando è indicato "in stock" perchè stime o previsioni si possono discutere e contestare.
Se ti scrivono "in stock" e non ti spediscono credo che hai tutto il diritto di smadonnargli contro.
Comunque 730€ per la inno3d su computeruniverse. non 720, la sped costa 12 €
Psycho77
22-06-2016, 15:10
anche se arrivano poche schede e vanno subito a ruba, arrivano in continuazione da caseking e prima o poi ce l'avrai comunque... si praticamente Evga ha spedito solo a chi doveva fare le recensioni e basta:(
Bah io sono inorridito da questa politica.
Vorrei cancellare il preorder e ordinare altro,ma non c'è alternativa e loro lo sanno.
In pratica ci tengono per le palle.
Qualcuno si arrenderà ordinando una founders,ma io non ci casco.:fagiano:
Evi Sama
22-06-2016, 15:11
Io direi che l'unica cosa di cui ti puoi "fidare" è quando è indicato "in stock" perchè stime o previsioni si possono discutere e contestare.
Se ti scrivono "in stock" e non ti spediscono credo che hai tutto il diritto di smadonnargli contro.
Che palle davvero
Inizio ad essere frustrato ahahahha
1080 Strix disponibile in stock su Mindfctory ad un buon prezzo direi :sofico:
Vorrei cancellare il preorder e ordinare altro,ma non c'è alternativa e loro lo sanno.
no ma che fouders è come darsi una:muro: hahahahah aspettiamo ormai tanto non credo che faranno più di 2 settimane di ritardo...dai ok essere coglioni, ma non così:( hahaha
ma và???:D e Evga dorme:mad:
mirmeleon
22-06-2016, 15:19
Scimmia placata, mente sanata...
https://s31.postimg.org/4vhkynncb/WP_20160622_15_58_04_Pro_1.jpg
https://s31.postimg.org/jyb9ph3ij/WP_20160622_15_58_51_Pro_1.jpg
:cincin:
ottimo;)
X-ray guru
22-06-2016, 15:23
Quando hai scritto che era a Milano ho cercato di zanzarla dal camion del corriere ma ne trasportano talmente poche che chissà dov'era nascosta. :D
X-ray guru
22-06-2016, 15:25
banane, banane per tutti.
su computeruniverse c'è la inno3d 1080 twin x2 a 720 compresa sped. E' in stock, stando a quello che dice lo shop.
Se mai comprerò una 1080 prima delle ferie, deve costare meno di € 650 spedita.
NoAliasing
22-06-2016, 15:26
Molto bella. Complimenti ;)
MrBrillio
22-06-2016, 15:28
no ma che fouders è come darsi una:muro: hahahahah aspettiamo ormai tanto non credo che faranno più di 2 settimane di ritardo...dai ok essere coglioni, ma non così:( hahaha
sbagliate a mettere in firma le VGA quando ancora non le avete...non lo sapete che porta sfighissima? :asd:
X-ray guru
22-06-2016, 15:29
sbagliate a mettere in firma le VGA quando ancora non le avete...non lo sapete che porta sfighissima? :asd:
Come tatuarsi il nome della fidanzata/compagna/moglie. ;)
beato te:D haha
Evi Sama
22-06-2016, 15:30
Ma quindi se prendessi ora la g1 da casekings, non ho nessuna garanzia che venga spedita il 29 come c'è scritto vero?
Crysis90
22-06-2016, 15:31
Se esiste un adattatore lo monti e chiusa la questione. Se non esiste te lo davi costruire, valuta l'ingombro dell'assieme pompa\waterblock e confrontalo con la foratura del pcb per vedere se ci può stare e quanto spazio avanza per la staffa. Poi dipende da te, da quali materiali sai lavorare e quali attrezzi sai impiegare. Una ventola ad arieggiare la zona ci vorra' comunque, quelle piastre sono lambite dal flusso delle ventole. Intanto cerca l'interasse dei fori sul pcb e valuta gli ingombri, se nessuno lo ha ancora fatto non puoi sapere a priori de l'adattamento è fattibile o meno
Grazie per l'interesse e per il riscontro.
Ho trovato questa guida su Overclock.net
http://www.overclock.net/t/1086286/complete-build-log-zotac-560ti-corsair-h70
dove hanno fissato il waterblock con delle fascette (MOLTO rudimentale, ma apparentemente potrebbe essere efficace...).
http://i.imgur.com/pLXJxav.jpg
http://i.imgur.com/rQhckvi.jpg
http://i.imgur.com/dykAc0J.jpg
http://i.imgur.com/iR3VpnQ.jpg
Il risultato è una Hybrid a tutti gli effetti. :D
Mi rendo conto che le fascette non sono il TOP...dove potrei procurarmi le staffe da utilizzare al posto delle fascette??
LOL io ho fatto sempre così e non ho avuta mai nessuna sfiga hahahhaha non fare il maledetto:D
X-ray guru
22-06-2016, 15:33
Il risultato è una Hybrid a tutti gli effetti.
Mi rendo conto che le fascette non sono il TOP...dove potrei procurarmi le staffe da utilizzare al posto delle fascette??
Occhio ad utilizzare fascette che sopportino alte temperature, altrimenti ti trovi il WB attaccato alla gpu solo con la pasta.
X-ray guru
22-06-2016, 15:34
LOL io ho fatto sempre così e non ho avuta mai nessuna sfiga hahahhaha non fare il maledetto:D
Tra la firma e arsenio, mi sa che stavolta qualche rogna te la gratti. :D
Horizont
22-06-2016, 15:35
Ma quindi se prendessi ora la g1 da casekings, non ho nessuna garanzia che venga spedita il 29 come c'è scritto vero?
Non direi...sono stime di consegna. Poi vabbè puoi sempre domandare. :)
e no...però come ho visto in questo mese le gigabyte sono arrivate in continuazione a caseking..e credo che se la ordini ti arriverà comunque prima;)
Horizont
22-06-2016, 15:37
scimmia messa a dura prova...la mia preferita, 1070 Gaming X è in stock su CK a 529 Q_Q
scimmia messa a dura prova...la mia preferita, 1070 Gaming X è in stock su CK a 529 Q_Q
prendila hahahahaha
Crysis90
22-06-2016, 15:39
Occhio ad utilizzare fascette che sopportino alte temperature, altrimenti ti trovi il WB attaccato alla gpu solo con la pasta.
Alternative? Voi smanettoni che affrontate quotidianamente queste sfide ingegneristiche, cosa mi consigliereste?
Ethan Cole
22-06-2016, 15:41
Vedo che molti di voi ordinate da store tedeschi. C'è un buon margine di risparmio? Ne vale la pena? Dove mi consigliate di guardare? Immagino che le spese di spedizione saranno un pò più lunghe, ma non è un grosso problema questo.
Evga non è che sia particolarmente indietro rispetto agli altri. La loro è stata solo una scelta: privilegiare il mercato americano, a discapito di tutto il resto. Canadesi, australiani ed europei sono tutti a bocca asciutta. Addirittura in canada (stando agli ultimi twitt di jacob) arriveranno gli stock a meta luglio. Altri brand invece (uno tra tutti gigabyte) si stanno dando da fare anche in EU.
Horizont
22-06-2016, 15:42
prendila hahahahaha
:D :D :( :( :D :D :( :(
:help:
EDIT: HA HAA! trovata la fregatura. Se vai sul checkout la scheda diventa magicamente con disponibilità "on order"
Brighella CK, BRIGHELLLAA!! :rolleyes:
e poi costa 555€ se spedisci in italia LEL
ok scimmia placata
Thunder-74
22-06-2016, 15:52
Alternative? Voi smanettoni che affrontate quotidianamente queste sfide ingegneristiche, cosa mi consigliereste?
questo LINK (http://www.corsair.com/it-it/hydro-series-hg10-n980-gpu-liquid-cooling-bracket) ma devi studiare se riesci ad adattarlo...
X-ray guru
22-06-2016, 15:54
Vedo che molti di voi ordinate da store tedeschi. C'è un buon margine di risparmio? Ne vale la pena? Dove mi consigliate di guardare? Immagino che le spese di spedizione saranno un pò più lunghe, ma non è un grosso problema questo.
Ormai si paga di più, nonostante l'IVA più bassa. Il vantaggio è che di solito ne hanno di più da vendere e sono più seri degli italiani riguardo la disponibilità e le date di spedizione.
La consegna è certe volte più veloce che dall'Italia, se scegli corrieri internazionali conosciuti.
Se scegli il servizio della posta tedesca, è peggio di SDA delle Poste Italiane.
MrBrillio
22-06-2016, 16:07
Io non so anche tutta sta foga per Caseking, io ho sempre avuto problemi con loro...l'ultimo in linea temporale fu l'acquisto delle 2 980Ti + sli bridge (C'era una sorta di offerta non appena uscite), che mi hanno annullato il giorno prima di spedire perchè "Ops! Abbiamo avuto troppi ordini e abbiamo aggiornato il sito tardi"...ma non sono l'unico ad aver avuto questi "problemi" con loro, raccattano una marea di ordini non avendo disponibilità e poi gestiscono come possono...inoltre non conviene neache visto che i prezzi sono più alti rispetto a noi...mah.
Ormai si paga di più, nonostante l'IVA più bassa. Il vantaggio è che di solito ne hanno di più da vendere e sono più seri degli italiani riguardo la disponibilità e le date di spedizione.
La consegna è certe volte più veloce che dall'Italia, se scegli corrieri internazionali conosciuti.
Se scegli il servizio della posta tedesca, è peggio di SDA delle Poste Italiane.
Non hanno l'iva più bassa, al momento del checkout ti mette l IVA italiana ;)
Crysis90
22-06-2016, 16:07
questo LINK (http://www.corsair.com/it-it/hydro-series-hg10-n980-gpu-liquid-cooling-bracket) ma devi studiare se riesci ad adattarlo...
Sarebbe ottimo.
Ho paura però che sia compatibile solo con i PCB reference.
Le custom hanno più VRM, sarebbe da verificare se quel "bracket" sia compatibile con i PCB non-reference che hanno una fila più lunga di VRM.
Thunder-74
22-06-2016, 16:18
Sarebbe ottimo.
Le custom hanno più VRM, sarebbe da verificare se quel "bracket" sia compatibile con i PCB non-reference che hanno una fila più lunga di VRM.
La staffa ha un'area aperta altezza vrm.. Se però la scheda ha un pcb più alto per ospitare più fasi, ho timore che non vada bene. Dovresti cercare un'immagine con relative misure per valutare se riesci a posizionarla sulla tua.
Psycho77
22-06-2016, 16:20
Non ti fidare di brillio,ha ceduto alla founders per non aspettare oltre.:sofico:
La colpa è tutta di tiger che ha cominciato a gufare dall'apertura del thread.:fagiano:
Crysis90
22-06-2016, 16:20
La staffa ha un'area aperta altezza vrm.. Se però la scheda ha un pcb più alto per ospitare più fasi, ho timore che non vada bene. Dovresti cercare un'immagine con relative misure per valutare se riesci a posizionarla sulla tua.
O andare su una 1080 reference. :rolleyes:
Evi Sama
22-06-2016, 16:24
e no...però come ho visto in questo mese le gigabyte sono arrivate in continuazione a caseking..e credo che se la ordini ti arriverà comunque prima;)
Stessa cosa da mind factory dici?
No perchè da mind factory addirittura sta a 479
Draliko_ITA
22-06-2016, 16:28
esattamente quella che sto cercando sui vari shop crucchi, forse ne ho trovato a meno di 500€ spedita, disponibile dal 1°luglio, non so se a questo punto ordinare e placare la scimmia o comunque aspettare e vedere se alla stessa cifra la trovo in italia per quelle date... tu dove l'hai ordinata? Ho visto anche la g1 gaming ma non mi ispira tanto a questo giro :(
MrBrillio
22-06-2016, 16:31
Non ti fidare di brillio,ha ceduto alla founders per non aspettare oltre.:sofico:
La colpa è tutta di tiger che ha cominciato a gufare dall'apertura del thread.:fagiano:
Ho ceduto perché questo cambio é stato più una scelta economica che altro... E poi perché ormai ho deciso che passerò al liquido.. Più propenso verso l aio di ek che vi ho fatto vedere che su un loop full custom ;)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mirmeleon
22-06-2016, 16:32
L'ho presa da Alternate tramite un mio negozietto di fiducia con lo sconto...
:D
hahahhahahaha okok:D
Stessa cosa da mind factory dici?
No perchè da mind factory addirittura sta a 479
non ti so dire di quel sito boh mai provato...però non credo dicono cazz..ate;)
Thunder-74
22-06-2016, 16:38
Ho ceduto perché questo cambio é stato più una scelta economica che altro... E poi perché ormai ho deciso che passerò al liquido.. Più propenso verso l aio di ek che vi ho fatto vedere che su un loop full custom ;)
Prendi coraggio e fatti un custom loop... Ti rimane ed è più efficiente ;)
Già se prendi un kit di EK , hai tutto e non devi sbatterti nello scegliere i componenti.
Sarebbe ottimo.
Fregatene dei vrm, nel senso che basta una ventola per evitare il ristagno d'aria e sei a posto ormai i voltaggi sono bassi, le temperature sono a posto.
theduke75
22-06-2016, 16:40
io ho preso 2 FE (ormai da 2 settimane) liquidate da subito (mai accese con il loro sistema di raffreddamento :D ) messe in overclock a 2078/11500. Voi a che frequenze siete arrivati?
Ethan Cole
22-06-2016, 16:41
L'ho presa da Alternate tramite un mio negozietto di fiducia con lo sconto...
:D
E' affidabile? C'è la founder della 1070 a 520 euro, è molto intrigante come prezzo, aspetto la versione Gaming e posso iniziare a pensare seriamente l'acquisto...
Crysis90
22-06-2016, 16:45
Fregatene dei vrm, nel senso che basta una ventola per evitare il ristagno d'aria e sei a posto ormai i voltaggi sono bassi, le temperature sono a posto.
Se la metti così, il "bracket" può servire solamente per agganciare stabilmente la staffa del dissipatore al PCB della scheda video.
Per il resto, è quasi inutile. Potrebbero bastare le fascette. :D
Sicuro che poi non si fondono i VRM? :stordita: :stordita:
Ethan Cole
22-06-2016, 16:47
A quel prezzo prendila direttamente sul sito Evga e sei apposto ;)
E dove su EVGA, di grazia? (Ho guardato eh, ma non ho trovato nulla)
X-ray guru
22-06-2016, 16:48
Non hanno l'iva più bassa, al momento del checkout ti mette l IVA italiana ;)
Non dubito di quello che dici, ma come cavolo fanno contabilmente?
Io qui in Italia non posso fare una fattura con l'IVA della Germania. Se la fattura la faccio a qualcuno che ha una partita IVA europea (VAT), c'è una procedura che si chiama intra-CEE e si fa la fattura senza IVA.
Anche i tedeschi sono diventati fantasiosi. :D
theduke75
22-06-2016, 16:52
Io qui in Italia non posso fare una fattura con l'IVA della Germania. Se la fattura la faccio a qualcuno che ha una partita IVA europea (VAT), c'è una procedura che si chiama intra-CEE e si fa la fattura senza IVA.
Confermo, per lavoro fatturo anche all'esterno, e su partita iva europea (VAT) su fattura esent'iva.
CiccoMan
22-06-2016, 16:55
Comunque su mindfactory la Strix a stock è il modello NON oc...
mirmeleon
22-06-2016, 17:14
Scheda a default, tranne la curva della ventola:
https://s31.postimg.org/dqd2fn5a3/Zotac_default.jpg
TigerTank
22-06-2016, 17:24
Sta bene dove sta :D
Pcb reference, garanzia incerta....estetica molto discutibile. A quel prezzo tanto vale aspettare le G1/Gainward/Palit o l'evga acx che costa un cinquantone in meno :D
720€ ci potrebbero stare per la ichill ma per questa (http://www.inno3d.com/images/products/large/products_id_239_2.jpg) direi di no.
Macchè gufare, ci ho solo visto giusto su tutta la linea :O :D
http://i.imgur.com/Tksjbmd.jpg
dici che dunque sia possibile intervenire via driver per arginare il bug?
Non saprei. Può essere un limite dell' engine, e in questo caso è difficile intervenire.
Sarei curioso di vedere come si comporta aumentando la frequenza del processore.
Ho trovato questa prova fatta da guru3d su far cry primal. Al di là delle performances , qui si può vedere che la 980 a 1440p scala bene in Sli:
[imghttp://i.imgur.com/Nw2o5SW.png/img]
E qui mostra come scala il gioco in base alla CPU, attivando da 2 a 8 core ht on/off ...C'è pochissima differenza di frames
[imghttp://i.imgur.com/9ZCfdpO.png/img]
Ma è proprio quello che dicevo :D
Dal test anteriore, facciamo 2 premesse:
- cap singola scheda 120fps
- cap multischeda 91 fps
Può darsi che in multischeda il cap sia inferiore a causa del tipo di rendering utilizzato, che cambia quando attivi lo SLI.
Risultato in 1080p:
- 980 va da 62fps a 91fps (scala bene)
- 980TI va da 74fps a 91fps (scala maluccio)
- 1080 va da 110fps a 91fps (peggiora!)
Quindi dal test concludo che la 1080 è talmente potente che mostra il limite dell' engine.
A 1440p la 1080 ha lo stesso comportamento della 980TI a 1080p...quindi presumo che la prossima 1080TI ripeta questo comportamento "strano" a 1440p.
MrBrillio
22-06-2016, 17:32
Prendi coraggio e fatti un custom loop... Ti rimane ed è più efficiente ;)
Già se prendi un kit di EK , hai tutto e non devi sbatterti nello scegliere i componenti.
Mi ferma il fatto che cambio spesso VGA e con un loop custom forse potrei sclerare.
Non so contabilmente come fanno ma tant'è...io quando ho acquistato un'auto in germania me l hanno venduta senz'iva e poi ho pagato l'iva qui in italia...immagino che il principio sia quello.
Ma comunque basta fare il login sul sito e già vedrete i prezzi regolarizzati al vostro regime ;)
athlon xp 2400
22-06-2016, 17:36
Carulli hai provato lo sli bridge led ? A me arriva domani
CiccoMan
22-06-2016, 17:40
Mi ferma il fatto che cambio spesso VGA e con un loop custom forse potrei sclerare.
Stesso problema. Per questo ho smesso di liquidare la vga. E comunque non è che coi sganci rapidi diminuisce lo sbattimento... Quelli li puoi mettere anche su un loop custom, anche se di solito non si consigliano perché sono più restrittivi...
Al limite puoi farti un custom e metti i raccordi a pressione solo sulla vga... Così quando la vuoi cambiare sganci e via :D
Non so contabilmente come fanno ma tant'è...io quando ho acquistato un'auto in germania me l hanno venduta senz'iva e poi ho pagato l'iva qui in italia...immagino che il principio sia quello.
Ma comunque basta fare il login sul sito e già vedrete i prezzi regolarizzati al vostro regime ;)
confermo, basta loggarsi col proprio account per vedere i prezzi adattati al paese di spedizione/fatturazione.
Mi sa che l'unico modo per non sclerare con il Loop Custom, se cambi spesso VGA, è non usare waterblock full cover.
Però perdi il raffreddamento dei VRM...
MrBrillio
22-06-2016, 17:51
Al limite puoi farti un custom e metti i raccordi a pressione solo sulla vga... Così quando la vuoi cambiare sganci e via :D
Eh ma se non te lo sei fatto te vuol dire che qualcosa non va :D
Invece con l'aio di EK credo che senza infamia e senza lode tenga le schede fresche quel tot che basta a farci un po' di oc e via ;)
Thunder-74
22-06-2016, 17:59
Non saprei. Può essere un limite dell' engine, e in questo caso è difficile intervenire.
Sarei curioso di vedere come si comporta aumentando la frequenza del processore.
Ma è proprio quello che dicevo :D
Dal test anteriore, facciamo 2 premesse:
- cap singola scheda 120fps
- cap multischeda 91 fps
Può darsi che in multischeda il cap sia inferiore a causa del tipo di rendering utilizzato, che cambia quando attivi lo SLI.
Risultato in 1080p:
- 980 va da 62fps a 91fps (scala bene)
- 980TI va da 74fps a 91fps (scala maluccio)
- 1080 va da 110fps a 91fps (peggiora!)
Quindi dal test concludo che la 1080 è talmente potente che mostra il limite dell' engine.
A 1440p la 1080 ha lo stesso comportamento della 980TI a 1080p...quindi presumo che la prossima 1080TI ripeta questo comportamento "strano" a 1440p.
condivido il tuo ragionamento... stavo facendo delle prove con GTA V ... ho provato sia la res di 1600x900 che 2560x1440, monitorando sia le GPU che le CPU. mi trovo ad avere le schede e la CPU impegnate tra il 40 e il 60 %. Quindi un chiaro limite del motore grafico, perchè neanche la CPU è sfruttata completamente. Per avere le schede impegnate al massimo, devo attivare tutti gli effetti.
CiccoMan
22-06-2016, 18:01
Io non lo faccio perché i fullcover non mi piacciono, scelgo sempre vga soprattutto per estetica e per overcloccare non mi paga nessuno :D
Un custom loop only CPU non ne vale la pena, troppo ingombrante ... Gli aio fanno la stessa cosa in molto meno spazio... In più oggi come oggi non c'è più nemmeno il vantaggio del silenzio, i dissipatori a ad aria sono di gran lunga più silenziosi...
:)
Thunder-74
22-06-2016, 18:12
Eh ma se non te lo sei fatto te vuol dire che qualcosa non va :D
Invece con l'aio di EK credo che senza infamia e senza lode tenga le schede fresche quel tot che basta a farci un po' di oc e via ;)
Però l' EK Predator 360 costa 292 euro + mi una 30ina di euro di adattatore pre-riempito per la VGA... a 280 euro prendi EK-KIT L360 con Pompa/vaschetta D5, che ha tutta un'altra pressione che ti assicura anche la possibilità di liquidare uno sli e CPU; con il predator non ce la faresti. Te lo dico perchè prima di farmi l'impianto avevo intenzione di liquidare lo sli con il predator. Mandai anche un'email alla EK e mi sconsigliarono di farlo, alla fine mi sono fatto aiutare sul forum e ho acquistato tutto... alla fine non è così difficile e da parecchia soddisfazione personale ;)
Però l' EK Predator 360 costa 292 euro + mi una 30ina di euro di adattatore pre-riempito per la VGA... a 280 euro prendi EK-KIT L360 con Pompa/vaschetta D5, che ha tutta un'altra pressione che ti assicura anche la possibilità di liquidare uno sli e CPU; con il predator non ce la faresti. Te lo dico perchè prima di farmi l'impianto avevo intenzione di liquidare lo sli con il predator. Mandai anche un'email alla EK e mi sconsigliarono di farlo, alla fine mi sono fatto aiutare sul forum e ho acquistato tutto... alla fine non è così difficile e da parecchia soddisfazione personale ;)
Confermo :)
Farsi da solo il primo impianto a liquido e migliorarsi ogni volta che se ne ha la possibilita' e' davvero una soddisfazione enorme sopratutto quando tutto funziona come deve alla prima accensione :D
Ho chiamato tutta la famiglia per far vedere il mio primo parto a liquido lol col pc aperto :sofico:
MrBrillio
22-06-2016, 18:49
Ma infatti avevo chiesto anche io..non è che tu hai chiesto per il 240?
Perchè dai test che vedo in giro (almeno in singola+cpu) regge bene
EKWB Support (Grega) (EKWB Support)
Jun 22, 08:53 CEST
Dear Sergio,
thank you for contacting us.
Predator 360 can cool your 5930K and 2x 1080 Founders Edition.
When ordering the compatible full cover water block for your 1080 Founders Edition please don't forget to include the Predator PRE-FILL option.
Mi attira il fatto del poco sbattimento nel cambiare wb ogni volta rispetto al custom normale. Boh vabbhè sto portando la discussione OT scusate ;)
nicola1283
22-06-2016, 18:50
raga ma ste 1070 custom?????? quando azzarrivano?
raga ma ste 1070 custom?????? quando azzarrivano?
di questo passo a settembre :muro: :muro:
paolox86
22-06-2016, 19:18
Ragazzi, mi sto godendo una 1080 Zotac Founders Edition che ho avuto in gentile prestito da un amico visto che passa la settimana al mare. Che dire, rulla che è un piacere come mi aspettavo, la differenza dalla 980 ti si vede a occhio. Con the witcher 3, tutto max tranne distanza vegetazione su alto è pressoché ancorata sui 60 fps a 1440p e ed è comunque giocabile con prestazioni sui 30 fps a 4K con le stesse impostazioni.
Con questo caldo, core a +200, parte da circa 2100 MHz e poi si stabilizza a 2050-2025 MHz.
Ero riuscito a placare la scimmia, ora quando la restituirò sarà un dramma!
Per curiosità, Zotac è buona per le RMA? Io di solito vado sempre di Evga
Shadow Man
22-06-2016, 19:23
Scheda a default, tranne la curva della ventola:
https://s31.postimg.org/dqd2fn5a3/Zotac_default.jpg
com'è messa a rumorosità e temp?
Legolas84
22-06-2016, 19:28
Ragazzi, mi sto godendo una 1080 Zotac Founders Edition che ho avuto in gentile prestito da un amico visto che passa la settimana al mare. Che dire, rulla che è un piacere come mi aspettavo, la differenza dalla 980 ti si vede a occhio. Con the witcher 3, tutto max tranne distanza vegetazione su alto è pressoché ancorata sui 60 fps a 1440p e ed è comunque giocabile con prestazioni sui 30 fps a 4K con le stesse impostazioni.
Con questo caldo, core a +200, parte da circa 2100 MHz e poi si stabilizza a 2050-2025 MHz.
Meglio EVGA o Galax per la garanzia ;)
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
antimo78
22-06-2016, 19:33
Zotac ti da 5 anni di garanzia se registri la sk entro 1 mese dall'acquisto;)
antimo78
22-06-2016, 19:42
come vanno le tc con ventola a velocita di fab:confused:
per tenere i 2ghz la ventola supera i 2500rpm:confused:
Thunder-74
22-06-2016, 19:50
Ma infatti avevo chiesto anche io..non è che tu hai chiesto per il 240?
Perchè dai test che vedo in giro (almeno in singola+cpu) regge bene
Mi attira il fatto del poco sbattimento nel cambiare wb ogni volta rispetto al custom normale. Boh vabbhè sto portando la discussione OT scusate ;)
io ho chiesto per il 360, ma per raffreddare uno SLI. CPU e VGA dovrebbe reggere.
Legolas84
22-06-2016, 19:56
Zotac ti da 5 anni di garanzia se registri la sk entro 1 mese dall'acquisto;)
I primi due anni sono comunque presso lo Shop e non presso di loro, i tre extra mi pare dicevano che bisogna spedire la scheda fuori dall'Europa e i tempi di sostituzione sono di circa un mese.
Con Galax ed EVGA si risolve tutto in pochi giorni...
Shadow Man
22-06-2016, 20:10
I primi due anni sono comunque presso lo Shop e non presso di loro, i tre extra mi pare dicevano che bisogna spedire la scheda fuori dall'Europa e i tempi di sostituzione sono di circa un mese.
Con Galax ed EVGA si risolve tutto in pochi giorni...
evga da un anno extra da loro giusto?
sono così veloci negli rma?:eek:
The Pein
22-06-2016, 20:19
non sempre
fireradeon
22-06-2016, 20:20
Alla fine è quello che vuole Nvidia per vendere le Founders...
Se ci hai fatto caso quando hanno presentato le schede c'era un prezzo di partenza per le reference, con una maggiorazione sulle founders, ma quante reference con il classico dissipatore a bara ci sono sugli shop?
Questa volta, la cosa che mi darebbe più fastidio sarebbe quella di comprare una founders sapendo che mi stanno prendendo per il :ciapet:, dato che se la sono inventata adesso...
Si potrebbe benissimo aspettare, ma la voglia di avere qualcosa subito a tutti i costi è difficile da controllare per molti...
Infatti io resisto stoicamente!! :D Però se trovo disponibili le Strix me le prendo, sto valutando da Mindfactory.de, è affidabile?
Convieni con me che c'è qualcosa di strano. Preso per buono che siano stati fatti come si deve, lo Sli si scontra contro un muro di 90 frames e sappiamo che la CPU sicuramente può gestirne almeno 130...
Quello è un problema dei giochi, non è normale che scalino così male. Guarda BF4 come scala bene già a 1440p.
Quantum Break imho fail totale :stordita:
The Division ok e anche l'ultimo Tomb Raider...ma diciamo che stavolta mancano proprio titoli ad hoc e aggiungiamo pure che le directx12 per ora stanno mooooolto in sordina.
Hanno iniziato ad esaltare le prestazioni di queste schede con Doom...ma Doom è Vulkan :D
Quantum Break è davvero un bel gioco secondo me, peccato che sia ottimizzato di merda (e anche su XB1 non è che sia così ben ottimizzato).
Comunque su mindfactory la Strix a stock è il modello NON oc...
Vabbè che ti frega, tanto salgono tutte uguali. Che dite è affidabile mindfactory.de? (avessero almeno la lingua inglese nel sito da attivare come caseking! :rolleyes: ).
Sarei tentato di SLI di Strix e ponticello led ROG che mi piace un sacco (anche quello evga è molto bello però).
Per ora sono davvero in confusion!! ;)
Legolas84
22-06-2016, 20:52
evga da un anno extra da loro giusto?
sono così veloci negli rma?:eek:
Non so se dia un anno extra sinceramente... ma EVGA e Galax sono dei razzi a gestire gli RMA.... :)
mirmeleon
22-06-2016, 20:55
Heaven
GTX 1070 OC
Gpu Clock base 1680 Mhz boost 1870 max boost 2050
Mem 9000 Mhz
https://s32.postimg.org/yh54si92d/Gpuz_1070_oc.jpg
https://s32.postimg.org/w85tjv71x/Heaven_1070_1080p.png
https://s31.postimg.org/emj1j44kr/Heaven_1070_1440p.jpg
Strix 980Ti OC
Gpu Base clock 1200 Mhz max boost 1450
Mem 7400 Mhz
https://s32.postimg.org/fvzjt7ksl/Heaven_980ti_1440p.jpg
Su un negozio online tedesco la 1070 g1 disponibile da 29 giugno a 474 euro.
antimo78
22-06-2016, 21:30
Heaven
GTX 1070 OC
Mem 9000 Mhz
Strix 980Ti OC
Mem 7400 Mhz
bella la Zotac AMP:D
Come vanno le temperature con impostazioni di Fabbrica:confused:
in idle a che tc partono le ventole:D
Psycho77
22-06-2016, 21:35
Mi sto girando parecchi shop americani e le gtx 1080 risultano quasi tutte out of stock,tranne qualche founders come qui da noi.:fagiano:
Minkia,Gengis Khan è peggio di Hitler.:rolleyes:
antimo78
22-06-2016, 21:53
Mi sto girando parecchi shop americani e le gtx 1080 risultano quasi tutte out of stock,tranne qualche founders come qui da noi.:fagiano:
Minkia,Gengis Khan è peggio di Hitler.:rolleyes:
che ne dici di una 1080FE a 698euro ;)
ki si accontenta.....:sofico:
sicuramente Gengis Khan è + avido di Hitler(c'è di peggio):banned:
Psycho77
22-06-2016, 22:02
che ne dici di una 1080FE a 698euro ;)
ki si accontenta.....:sofico:
sicuramente Gengis Khan è + avido di Hitler(c'è di peggio):banned:
Era giusto per farvi capire che è inutile incazzarsi con i vari shop nostrani.
La quantità di custom è pari allo zero pure alla fonte,quindi non c'è da stupirsi se le vediamo con il binocolo pure noi.:muro:
C'è uno shop gigante di pc gaming americano che da la evga gtx 1080 SC in 15/20 giorni,quindi dubito fortemente che vedremo le varie sc e ftw prima del 5 luglio qui in Italia.
Dai ragazzi qualcosa si muove e sono felicissimo:D ecco le FTW pronte per l'europa:D link di Jacob https://twitter.com/EVGA_JacobF
https://pbs.twimg.com/media/ClkkCGAWYAADtE2.jpg
Psycho77
22-06-2016, 22:06
Dai ragazzi qualcosa si muove e sono felicissimo:D ecco le FTW pronte per l'europa:D link di Jacob https://twitter.com/EVGA_JacobF
[
Fake,ci sta trollando.:O
Fake,ci sta trollando.:O
ma che stai a di???
Psycho77
22-06-2016, 22:10
ma che stai a di???
Non ci credo manco se la vedo da vicino ormai.:asd:
Se mi arriva il postino con la scheda lo caccio come un cane e gli spacco la scheda sul grugno.:sofico:
mirmeleon
22-06-2016, 22:11
bella la Zotac AMP:D
Come vanno le temperature con impostazioni di Fabbrica:confused:
in idle a che tc partono le ventole:D
Non lo so ho impostato subito la curva...
max 68°
Thorwall
22-06-2016, 22:12
Dove posso trovare una review della EVGA GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0?
antimo78
22-06-2016, 22:13
qua siamo tutti incazzati con nvidia...
se vedete su amazonia.com la EVGA GeForce GTX 1080 Founders Edition ha 240 reviews con una media bassissima di 2,4 stelle...praticamente il 70% ha messo 1 stella per via del prezzo:muro:
ma se vedete amazonia.it parecchie rece dicono che a 800 euro è un fermacarte (mi sembra di ricordare un famoso utente del forum):confused:
Non ci credo manco se la vedo da vicino ormai.:asd:
Se mi arriva il postino con la scheda lo caccio come un cane e gli spacco la scheda sul grugno.:sofico:
hahahahah no dai apparte lo scherzo, ormai siamo agli sgoccioli:) speriamo che massimo la prossima li troviamo in tutta europa;)
no devo ripostare l'immagine non mi sembra vero hahahahhahah e link di jacob https://twitter.com/EVGA_JacobF/status/745666834876239872
https://pbs.twimg.com/media/ClkkCGAWYAADtE2.jpg:large
Crysis90
22-06-2016, 22:15
Mi sto girando parecchi shop americani e le gtx 1080 risultano quasi tutte out of stock
Minkia, Gengis Khan è peggio di Hitler.:rolleyes:
Puoi dirlo forte...
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1080-success/
"NVIDIA GeForce GTX 1080 Selling Excellent, More Volume Shipped Than High-End Maxwell – Even Bigger Success Than The GeForce GTX 980 Ti and GTX 980.
The GeForce GTX 1080 Is The Best Selling High-End Card Ever Released – AIBs Confirm."
Ecco perchè secondo me AMD ha cannato totalmente strategia.
E NVidia ha vinto di nuovo. :rolleyes:
Shadow Man
22-06-2016, 22:16
hahahahah no dai apparte lo scherzo, ormai siamo agli sgoccioli:) speriamo che massimo la prossima li troviamo in tutta europa;)
son pronte, bene! domani si spedisce?
Psycho77
22-06-2016, 22:17
Non sono un esperto di trasporti,ma tutto sto tempo ci vuole?
Nel 2016 una settimana per farle arrivare?Ma che usano i pescherecci della seconda guerra mondiale per farle arrivare qui da noi?:asd:
A parte questo non sono fiducioso proprio perchè le evga non si trovano manco a new york e sono date per il 5/10 luglio anche li.:mc:
mirmeleon
22-06-2016, 22:17
G1 Gaming 1070 a 504 E. + s.s. in crucconia...
CiccoMan
22-06-2016, 22:18
Non che sia interessato, ma dove lo vedi che sono ftw?
paolox86
22-06-2016, 22:19
Puoi dirlo forte...
"NVIDIA GeForce GTX 1080 Selling Excellent, More Volume Shipped Than High-End Maxwell – Even Bigger Success Than The GeForce GTX 980 Ti and GTX 980.
The GeForce GTX 1080 Is The Best Selling High-End Card Ever Released – AIBs Confirm."
Sono contento di queste notizie perché io vivo sempre nel terrore che il futuro del gaming sia su smartphone con tutti pay To win con la fine dei tripla A single player... Finché le vga vendono bene sto un po' più tranquillo ma non molto... 😁
Psycho77
22-06-2016, 22:23
Puoi dirlo forte...
Tiger e company,avete visto che avevo ragione?
Gengis Khan ha venduto le founders come il pane fresco,a fiotti,facendo registrare vendite record in tutto il mondo.:asd:
Dobbiamo essere contenti perchè il pc gaming sta avendo una crescita a dir poco bestiale,ma spero che amd non rimanga troppo indietro,altrimenti con il monopolio di nvidia i prezzi arriveranno a cifre ancor più folli in futuro.
Shadow Man
22-06-2016, 22:24
bhe dai almeno delle FE non lo sono :D
son pronte, bene! domani si spedisce?
leggete i twitter vedete cosa dice Jacob...comunque a me sembra che ha detto che questa schede saranno per la prossima settimana
Non sono un esperto di trasporti,ma tutto sto tempo ci vuole?
Nel 2016 una settimana per farle arrivare?Ma che usano i pescherecci della seconda guerra mondiale per farle arrivare qui da noi?:asd:
A parte questo non sono fiducioso proprio perchè le evga non si trovano manco a new york e sono date per il 5/10 luglio anche li.:mc:
madonna che sei pessimista:mad: e dai per una volta cerca di crederci:D
Crysis90
22-06-2016, 22:27
Sono contento di queste notizie perché io vivo sempre nel terrore che il futuro del gaming sia su smartphone con tutti pay To win con la fine dei tripla A single player... Finché le vga vendono bene sto un po' più tranquillo ma non molto... ��
Ed ecco la parte ESTREMAMENTE interessante:
"Despite a declining PC market, the PC Gaming market shifted their focus to high-performance parts. Many markets including China shifted to high-performance gaming components including high-end graphics cards which continuously increased NVIDIA’s graphics market share with their Maxwell based parts."
;)
Pascal = EPIC WIN (per NVidia, su questo non ci piove)
Polaris!?!?!?!?!?! Bah...
Psycho77
22-06-2016, 22:27
madonna che sei pessimista:mad: e dai per una volta cerca di crederci:D
Mah,speriamo bene dai.;)
è Jacob il produttore manager di EVGA a dirlo...e non ha senso che dice cazzat..e
TigerTank
22-06-2016, 22:28
Heaven
GTX 1070 OC
Mem 9000 Mhz
Strix 980Ti OC
Mem 7400 Mhz
Grazie Mirme, come pensavo :)
Nonostante i 2050MHz la tua ex gtx980Ti Strix sta sopra già con 1450MHz.
Sinceramente credevo che a quella frequenza la 1070 spingesse un pò di più perlomeno su una custom di quel livello.
qua siamo tutti incazzati con nvidia...
se vedete su amazonia.com la EVGA GeForce GTX 1080 Founders Edition ha 240 reviews con una media bassissima di 2,4 stelle...praticamente il 70% ha messo 1 stella per via del prezzo:muro:
ma se vedete amazonia.it parecchie rece dicono che a 800 euro è un fermacarte (mi sembra di ricordare un famoso utente del forum):confused:
Nvidia a questo giro ha toppato e ora sta pagando le conseguenze della sua sparata con la FE. Imho se le avesse fatte uscire sui 650€ quali le references che sono secondo me sarebbero andate via tutte ;)
Psycho77
22-06-2016, 22:31
Sinceramente credevo che a quella frequenza la 1070 spingesse un pò di più perlomeno su una custom di quel livello.
Nvidia a questo giro ha toppato e ora sta pagando le conseguenze della sua sparata con la FE. Imho se le avesse fatte uscire sui 650€ quali le references che sono secondo me sarebbero andate via tutte ;)
Tiger posa il fiasco,ma non hai letto che la 1080 ha registrato un record di vendite in grado di far vergognare quelle della gtx 980 e 980 ti?:asd:
TigerTank
22-06-2016, 22:40
Tiger posa il fiasco,ma non hai letto che la 1080 ha registrato un record di vendite in grado di far vergognare quelle della gtx 980 e 980 ti?:asd:
Mah....io ho davvero forti dubbi.
Anche perchè penso che se fosse come dicono non avrebbero tagliato i prezzi delle FE a meno di un mese dal lancio e senza alcun motivo di concorrenza. :stordita:
Oltretutto le custom latitano ancora di brutto per cui dubito ancora di più del fatto che abbiano venduto più 1080FE che gtx980 e gtx980Ti.
Per me è solo una sparata di parte :asd:
E preferisco pensare così piuttosto che ci sia così tanta gente talmente inscimmiata da aver tirato fuori 800€ o equivalenti per quelle references, ora già calate di prezzo :sofico:
Nhirlathothep
22-06-2016, 22:41
ciao a tutti vorrei fare un rapido censimento solo tra gli utenti usano/hanno acquistato (anche se e' in arrivo) una GTX 1080
1) - Chi gioca in 4k ?
2) - chi fara' sli ?
per rispondere non serve averla utilizzata, quindi anche se la avete ordinata e vi arrivera' tra 1 mese va benissimo
Shadow Man
22-06-2016, 22:43
leggete i twitter vedete cosa dice Jacob...comunque a me sembra che ha detto che questa schede saranno per la prossima settimana
sisi letto grazie del link ;)
Psycho77
22-06-2016, 22:45
Mah....io ho davvero forti dubbi.
Anche perchè penso che se fosse come dicono non avrebbero tagliato i prezzi delle FE a meno di un mese dal lancio e senza alcun motivo di concorrenza. :stordita:
Oltretutto le custom latitano ancora di brutto per cui dubito ancora di più del fatto che abbiano venduto più 1080FE che gtx980 e gtx980Ti.
Per me è solo una sparata di parte :asd:
E preferisco pensare così piuttosto che ci sia così tanta gente talmente inscimmiata da aver tirato fuori 800€ o equivalenti per quelle references, ora già calate di prezzo :sofico:
Dai lo sai meglio di me che chi vende le founders a 700 euro evade le tasse e l'iva.
Non è un taglio di prezzo creato dalla scarsa domanda,ma per vendere a basso prezzo dove la concorrenza è spietata.
wccftech è più che attendibile aggiungo,direi quasi una certezza e gli inscimmiati non mancano di certo a quanto pare.:asd:
Come ti dicevo tempo fa,c'è gente che compra gpu come se fossero console.Le comprano le montano e vivono felici.Mica sono tutti nerdoni che liquidano pure cugini e parenti come molti di questo thread,siete una minoranza.
mircocatta
22-06-2016, 22:50
Puoi dirlo forte...
Scusate ma questa news vuol dire tutto o niente, se non ho capito male.. dice solo che le schede sono sempre out of stock, perché appena le producono sol già vendute... il problema è che non parlano delle quantità.. non è la stessa cosa produrre 10.000 schede o produrne 1 milione
O ho capito male io o è l'ennesimo tentativo di Nvidia di cammuffare il flop di questa serie 10
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
CiccoMan
22-06-2016, 22:51
ciao a tutti vorrei fare un rapido censimento solo tra gli utenti usano/hanno acquistato (anche se e' in arrivo) una GTX 1080
1) - Chi gioca in 4k ?
2) - chi fara' sli ?
per rispondere non serve averla utilizzata, quindi anche se la avete ordinata e vi arrivera' tra 1 mese va benissimo
Io l'ho comprata da Amazon, ma ancora non c'è data di consegna. Se nel frattempo la trovo diversamente la prendo altrove... Ho messo in conto fino a 850€.
1) - gioco in QHD (1440p)
2) - non subito, per ora pensiono la Titan X... poi, quando esce la Ti, mi prendo un'altra 1080 per fare lo sli che va al posto dello sli di 980 e una 1080Ti per sostituire la 1080 ... vale come si o come no? :D
mirmeleon
22-06-2016, 22:53
https://s31.postimg.org/u6ujxldiz/Gpuz2.jpg
https://s32.postimg.org/7cbxczvqd/Heaven_1070_1440p_oc5.jpg
Comunque le Samsung spingono come un porco e non fanno una piega!
Resta il fatto che molto probabilmente i driver sono ancora un po acerbi essendo la prima release in assoluto....
Nhirlathothep
22-06-2016, 22:54
Io l'ho comprata da Amazon, ma ancora non c'è data di consegna. Se nel frattempo la trovo diversamente la prendo altrove... Ho messo in conto fino a 850€.
1) - gioco in QHD (1440p)
2) - non subito, per ora pensiono la Titan X... poi, quando esce la Ti, mi prendo un'altra 1080 per fare lo sli che va al posto dello sli di 980 e una 1080Ti per sostituire la 1080 ... vale come si o come no? :D
tnx! :)
1) perfetto 1440p
2) vale come due si :)
MrBrillio
22-06-2016, 22:58
Io presa una 1080 founders e gioco su un 21:9 1440p 100hz... Al momento ne ho preso una... Ma Boh
TigerTank
22-06-2016, 23:02
Dai lo sai meglio di me che chi vende le founders a 700 euro evade le tasse e l'iva.
Non è un taglio di prezzo creato dalla scarsa domanda,ma per vendere a basso prezzo dove la concorrenza è spietata.
wccftech è più che attendibile aggiungo,direi quasi una certezza e gli inscimmiati non mancano di certo a quanto pare.:asd:
Come ti dicevo tempo fa,c'è gente che compra gpu come se fossero console.Le comprano le montano e vivono felici.Mica sono tutti nerdoni che liquidano pure cugini e parenti come molti di questo thread,siete una minoranza.
Sì vabbè, lasciamo perdere va :asd:
Se la pensi così allora dovresti già avere nel case una FE da un pezzo invece che aver cambiato idea e preordini più volte. Evidentemente anche in te c'è un pò di nerd :sofico:
Che poi vorrei capire cosa c'entri il liquido...visto che i primi a liquidare sono stati sicuramente quelli che le hanno prese subito a prezzo da furto, gli altri attendono i modelli in arrivo :D
Resta il fatto che molto probabilmente i driver sono ancora un po acerbi essendo la prima release in assoluto....
Sì, sempre mitiche le Samsung, ho visto recensioni e video con i 9200-9400 in scioltezza! ;)
Psycho77
22-06-2016, 23:18
Sì vabbè, lasciamo perdere va :asd:
Se la pensi così allora dovresti già avere nel case una FE da un pezzo invece che aver cambiato idea e preordini più volte. Evidentemente anche in te c'è un pò di nerd :sofico:
Che poi vorrei capire cosa c'entri il liquido...visto che i primi a liquidare sono stati sicuramente quelli che le hanno prese subito a prezzo da furto, gli altri attendono i modelli in arrivo :D
Sì, sempre mitiche le Samsung, ho visto recensioni e video con i 9200-9400 in scioltezza! ;)
Non mi astengo certo alla nomina di nerd,anche io faccio overclock,sto attento alle frequenze e temperature ed ho un passato da flashatore/ overvoltatore e distruttore di gpu.
Con l'età son cambiato e mi accontento di custom ben fatte senza impazzirci troppo,ma non è questo il punto.
Il punto è che come ti dicevo,la massa di consolari ci ha invaso da parecchio e quelli non sanno manco come avviare msi afterburner o entrare nel bios della scheda madre.:asd:
La nuova generazione di nabbazzi su steam grida vendetta,guardati i numeri di vendite.Fallout 4 sta circa a 4.5 milioni di copie vendute solo su steam,e questo non è certo merito di noi nerd,ma dei nuovi e numerosissimi ex consolari nabbazzi,appena approdati su steam.:)
Questo lo so io e lo sai te,vuoi che una vecchia volpe come Gengis Khan non ne sia a conoscenza di questa situazione?:asd:
Kostanz77
22-06-2016, 23:25
Forse mi arriva in anticipo 😃
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/858e7b1816764b7d497dd765b82b1355.jpg
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Horizont
22-06-2016, 23:34
Forse mi arriva in anticipo ��
Presa dove? :)
stessa vga che interesserebbe a me, la Gaming X della msi
TigerTank
22-06-2016, 23:35
Non mi astengo certo alla nomina di nerd,anche io faccio overclock,sto attento alle frequenze e temperature ed ho un passato da flashatore/ overvoltatore e distruttore di gpu.
Con l'età son cambiato e mi accontento di custom ben fatte senza impazzirci troppo,ma non è questo il punto.
Il punto è che come ti dicevo,la massa di consolari ci ha invaso da parecchio e quelli non sanno manco come avviare msi afterburner o entrare nel bios della scheda madre.:asd:
La nuova generazione di nabbazzi su steam grida vendetta,guardati i numeri di vendite.Fallout 4 sta circa a 4.5 milioni di copie vendute solo su steam,e questo non è certo merito di noi nerd,ma dei nuovi e numerosissimi ex consolari nabbazzi,appena approdati su steam.:)
Questo lo so io e lo sai te,vuoi che una vecchia volpe come Gengis Khan non ne sia a conoscenza di questa situazione?:asd:
Di questo passo le prossime X80 le faranno a 1000€ tondi e batteranno di nuovo il record :asd:
Di contro Gengis sta facendo venire la gengivite a parecchia gente, causa mascelle serrate dal nervoso causa custom ritardatarie, specialmente se preordinate da un mese :sofico:
Scusate ma questa news vuol dire tutto o niente, se non ho capito male.. dice solo che le schede sono sempre out of stock, perché appena le producono sol già vendute... il problema è che non parlano delle quantità.. non è la stessa cosa produrre 10.000 schede o produrne 1 milione
O ho capito male io o è l'ennesimo tentativo di Nvidia di manipolare la realtà delle cose e camminare così il flop di questa serie 10
Ecco bravo, stessa mia impressione. ;)
Che poi dove sarebbe l'out of stock...le 1080FE sono disponibili in giro. E se ad esempio Tao non ha smaltito subito 6 Gigabyte(ne restano ancora 2) pure a 712€ un motivo ci sarà.
Pure da prokoo....inno3D FE a 716€ disponibile.
EDIT: da Prokoo disponibile la Palit SJS a 730€.
Certo che decretare il successo di vendita basandosi su quante schede hanno in stock è da GENI :asd:
A me sembra che ci sia shortage di produzione invece...le poche che producono sono destinate alla FE e le custom non si vedono in giro. Prezzi assurdi anche per questo motivo, non solo per la mancata concorrenza.
Infatti vedo che molti stanno aspettando che la situazione diventi stabile.
killeragosta90
22-06-2016, 23:58
Forse mi arriva in anticipo
Però (IMHO) pagare 550 euro per una 1070 è pura follia, più della 1080...
https://s32.postimg.org/7cbxczvqd/Heaven_1070_1440p_oc5.jpg
4095MB :Prrr: :doh:
Kostanz77
23-06-2016, 00:10
Presa dove? :)
stessa vga che interesserebbe a me, la Gaming X della msi
Eprice
Kostanz77
23-06-2016, 00:10
Però (IMHO) pagare 550 euro per una 1070 è pure follia, più della 1080...
Allora sono un folle......
mircocatta
23-06-2016, 00:43
Però (IMHO) pagare 550 euro per una 1070 è pure follia, più della 1080...
decisamente, unigine non è l'abc per capire i potenziali delle gpu ma il fatto che OC vs OC la 980ti stia davanti io, se avessi acquistato una 1070, sarei un po preoccupato
e poi a quel prezzo piuttosto mi sparo un crossfire di 480 e vado ben piu veloce di una 1070
ma si sa, nvidia vende anche e soprattutto perchè la gente la compra a prescindere, anche per questo ha prezzi folli
Kostanz77
23-06-2016, 01:08
decisamente, unigine non è l'abc per capire i potenziali delle gpu ma il fatto che OC vs OC la 980ti stia davanti io, se avessi acquistato una 1070, sarei un po preoccupato
e poi a quel prezzo piuttosto mi sparo un crossfire di 480 e vado ben piu veloce di una 1070
ma si sa, nvidia vende anche e soprattutto perchè la gente la compra a prescindere, anche per questo ha prezzi folli
Ne riparliamo quando usciranno più titoli in dx 12, vedremo se 980 ti continuerà a tallonate la 1070.....
P.S. Il crossfire lo lascio ad altri
Evi Sama
23-06-2016, 01:46
Piuttosto che giocare senza g-sync torno su console.
athlon xp 2400
23-06-2016, 05:55
Se si riesce a tenere frame stabilì che si 60 o 120 fps a seconda del monitor giochi benissimo senza gsync .. Se invece si ha frame ballerini il gsync e ' la Bibbia
MrBrillio
23-06-2016, 06:06
Se si riesce a tenere frame stabilì che si 60 o 120 fps a seconda del monitor giochi benissimo senza gsync .. Se invece si ha frame ballerini il gsync e ' la Bibbia
E il tearing dove lo metti? Naaa ormai senza gsync io non so stareeeeee
Draliko_ITA
23-06-2016, 06:32
Ma a livello di assistenza gigabyte è avanti a zotac? Perché effettivamente se zotac è così ballerina prendo una g1 tanto alla fine le custom arrivano bene o male tutte allo stesso oc
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Legolas84
23-06-2016, 06:35
Ma a livello di assistenza gigabyte è avanti a zotac? Perché effettivamente se zotac è così ballerina prendo una g1 tanto alla fine le custom arrivano bene o male tutte allo stesso oc
Che io sappia gigabyte non prevede alcuna forma di garanzia diretta...
Legolas84
23-06-2016, 06:37
Come puoi confrontare un crossfire (contando anche come è stato mal supportato fino ad oggi rispetto allo SLI) con un single gpu davvero non lo so...
Come puoi confrontare un crossfire (contando anche come è stato mal supportato fino ad oggi rispetto allo SLI) con un single gpu davvero non lo so...
Ma d'altronde va in pari con quelli che devono essere preoccupati avere preso la 1070, poveracci ma d'altronde da pecoroni prendono nvidia a prescindere quando l'offerta degli altri è cosi meravigliosa, bastava prendere una S3 virge e fare un bel quad sli, anzi volevo dire quad crossfire che così tanto bene è supportato :cry: :cry: :cry:
Comunque anche uno sli di 1070 non basta per maxare i tutti giochi in 4k, ad occhio visti i dettagli che devo abbassare nemmeno con lo sli di 1080 ci stiamo, mamma mia quanto siamo lontani dalla singola scheda che abbia potenza sufficiente per il 4k.
Draliko_ITA
23-06-2016, 07:01
Che io sappia gigabyte non prevede alcuna forma di garanzia diretta...
Ah ok... quindi mi pare di capire che gli unici che sono davvero tenuti in riguardo per l'assistenza sono evga e msi? Scusate le domande forse stupide ma è la prima volta che spendo una cifra simile per una vga e mi tocca pure fare i salti mortali per trovarla :) la mia premura è più che altro evitare di doverla rispedire in Germania in caso di problemi
LOL..FTW a ruba in America hahaha :D
https://twitter.com/EVGA_JacobF/status/745761936118145024
e intanto dalla store evga è sparita la 1080 acx 3.0 a 679 che era un po' la mia speranza (se sta 679 sul sito ufficiale probabile si trovi sui 640 nei negozi italiani giusti), forse la riposizioneranno di prezzo visto che la reference è sempre stata 699?
Legolas84
23-06-2016, 07:27
Ah ok... quindi mi pare di capire che gli unici che sono davvero tenuti in riguardo per l'assistenza sono evga e msi? Scusate le domande forse stupide ma è la prima volta che spendo una cifra simile per una vga e mi tocca pure fare i salti mortali per trovarla :) la mia premura è più che altro evitare di doverla rispedire in Germania in caso di problemi
No, MSI non fa neanche lei garanzia diretta che io sappia... I due marchi che sono il top con gestione della garanzia diretta sono EVGA e GalaxyTech (Galax/KFA2)
CiccoMan
23-06-2016, 07:27
Per la verità OC vs OC la 980ti sta con la 1080 ...
Questo il result di un mio collega ad aria...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/36888e379e0631e17c2def6a676ee749.jpg
E con le dx12 sarà la stessa cosa visto che Maxwell e Pascal condividono molto dell'architettura...
e intanto dalla store evga è sparita la 1080 acx 3.0 a 679 che era un po' la mia speranza (se sta 679 sul sito ufficiale probabile si trovi sui 640 nei negozi italiani giusti), forse la riposizioneranno di prezzo visto che la reference è sempre stata 699?
lol forse ci hanno ripensato per non fare la produzione delle ACX reference hahahaha:D sai con EVGA c'è da pensare tutto ahah
Ragazzi, fatevene una ragione, globalmente la 1070 va più della 980ti (che pure io avevo), non andiamo a pescare con la canna di bambu i bench singoli favorevoli, ed in dx12 va pascal va meglio di maxwell, davvero, non succede niente se la 1070 va più della 980ti.
CiccoMan
23-06-2016, 07:42
A me non importa nulla, la 1070 non è nel mio target... Vado dalla 1080 in su... Io confronto i bench e finora non ho visto nessuna 1070 avvicinarsi alla mia 980ti. Quando succederà ti darò ragione ;)
Per ora vedo solo 1080 fe che vanno come 980ti custom...
Non fraintendermi, a me Pascal piace e , come ho già detto, prenderò sia 1080 che 1080ti (sempre che AMD non riservi sorprese), ma bisogna essere obiettivi e confrontare i dati per quello che sono... Quello che sarà in futuro lo sa solo il signore.
lol forse ci hanno ripensato per non fare la produzione delle ACX reference hahahaha:D sai con EVGA c'è da pensare tutto ahah
probabilmente hanno visto troppa domanda per la acx liscia, e visto che la SC è la stessa identica scheda con solo OC di fabbrica, ma che gli fa guadagnare 50 euro di piu', han segato la acx reference cosi' possono vendere le stesse schede riclassificandole come SC.
probabilmente hanno visto troppa domanda per la acx liscia, e visto che la SC è la stessa identica scheda con solo OC di fabbrica, ma che gli fa guadagnare 50 euro di piu', han segato la acx reference cosi' possono vendere le stesse schede riclassificandole come SC.
sicuramente;)
Nelson Muntz
23-06-2016, 07:46
ok , in sintesi : 1070 = 980ti
Se trovo una buona offerta per una 980ti (anche usata) sui 300 euro , allora mi sa che non aspetto alcun calo di prezzo della 1070 .
A me non importa nulla, la 1070 non è nel mio target... Vado dalla 1080 in su... Io confronto i bench e finora non ho visto nessuna 1070 avvicinarsi alla mia 980ti. Quando succederà ti darò ragione ;)
Non fraintendermi, a me Pascal piace e , come ho già detto, prenderò sia 1080 che 1080ti (sempre che AMD non riservi sorprese), ma bisogna essere obiettivi e confrontare i dati per quello che sono... Quello che sarà in futuro lo sa solo il signore.
Guarda, io ho preso due 1070 perchè avevo venduto la mia 980ti prima del calo di prezzi, che avevo previsto (ma non così pesante), altrimenti avrei preso un'altra 980ti (gioco in 4k, mi tocca lo sli).
Detto questo, non sono un fan di pascal, secondo me hanno fatto il minimo indispensabile (vista la concorrenza nulla), ma ho preso la scheda più nuova ad un prezzo decente anche per beneficiare del discorso nuovo bridge/doppio bridge, che nel mio caso (sli in 4k) porta benefici.
Per il resto alla fine siamo lì, da quanto ho letto (review su overclockers) la 1070 oc è simile a 980ti oc (chi più chi meno, la differenza è trascurabile), mentre la 1080 oc è sicuramente abbastanza avanti ad entrambe (diciamo tra il 20% ed il 30%)
aled1974
23-06-2016, 07:59
secondo voi queste aziende navigano "a vista"?
cioè dall'oggi al domani assemblano le schede video oppure in base al mercato stoppano o iniziano una nuova produzione?
e magari magicamente già dopo una settimana le stesse schede si trovano nei negozi finali, worldwide e in quantità?
IMHO siete ottimisti a dir poco :D
invece.... ma queste custom non dovevano costare un centone in meno delle reF.E.rence? :rotfl:
x i possessori di 1070
nessuno ha fatto un vram test, tanto per scongiurare sorprese "alla 970"? :stordita:
ciao ciao
ok , in sintesi : 1070 = 980ti
Se trovo una buona offerta per una 980ti (anche usata) sui 300 euro , allora mi sa che non aspetto alcun calo di prezzo della 1070 .
Stessa cosa, ma anche nuova sui 400€. Le performance sono le stesse e in dx12 non penso cambierà molto. Il vero vantaggio delle Pascal è che se consideriamo il rapporto performance/consumi siamo su valori pari al doppio delle maxwell, ma se dei consumi me ne sbatto...
Ero partito per prendere una 1080, ma penso che con i soldi che avevo deciso di investire in una 1080 prenderò una 980ti SJS e un HX1000i (e mi avanza anche qualcosa). Ho dei titoli messi da parte perché volevo giocarli al massimo, e contavo di avere la 1080 verso la metà di questo mese, ma con questa politica assurda delle FE si stanno perdendo gente per strada. Preferisco prendere una Maxwell che stare al loro gioco sinceramente... capisco che non hanno concorrenza su quella fascia, ma questa volta stanno veramente esagerando.
secondo voi queste aziende navigano "a vista"?
cioè dall'oggi al domani assemblano le schede video oppure in base al mercato stoppano o iniziano una nuova produzione?
e magari magicamente già dopo una settimana le stesse schede si trovano nei negozi finali, worldwide e in quantità?
IMHO siete ottimisti a dir poco :D
ciao ciao
in realtà non devono cambiare produzione, è la stessa identica scheda non si tratta di cambiare dissipatore o altro, devono solo mettere un bios diverso alle schede assemblate. anche leggendo su internet sto avendo solo conferme della mia teoria, dopo le prime spedizione avvenute, a chi aveva pre-ordinato la ACX liscia è stata mandata una mail che annunciava l'invio (senza sovrapprezzo) di una SC. se 2+2 fa 4, dopo aver finito il primo stock di acx liscia hanno deciso che le prossime fabbricate (si tratta della stessa scheda) non sarebbero state tipo 50% bios standard 50% bios SC, ma tutte SC, visto che non devi cambiare macchinari è assolutamente possibile una strategia del genere
CiccoMan
23-06-2016, 08:25
invece.... ma queste custom non dovevano costare un centone in meno delle reF.E.rence? :rotfl:
No, semplicemente la 1080 è stata lanciata ad un prezzo consigliato di 599$ e il prezzo consigliato per la founders è di 699$... poi i prezzi li decide chi commercializza le schede...
Chiaro che con 599$ si intende il prezzo dell'offerta base... Poi, salendo di qualità con i modelli più rifiniti e performanti sale pure il prezzo... Gli optional si pagano :D
Webflyer
23-06-2016, 08:32
Sto procedendo con la 1080 della MSI, è promossa? :D
si promossa vai tranquillo;)
Crysis90
23-06-2016, 08:48
O ho capito male io o è l'ennesimo tentativo di Nvidia di cammuffare il flop di questa serie 10
NVidia non sta camuffando proprio nulla, visto che non c'entra una beneamata mazza con quell'articolo.
O meglio, non c'entra direttamente. Chi ha scritto quell'articolo lo ha fatto semplicemente dopo un'analisi delle vendite delle 1080 in questo primo mese di (scarsa) disponibilità registrando i feedback dei partners ABI di NVidia che rivendono le schede.
Ad oggi, dopo appena 1 mese di disponibilità sul mercato, è chiaro che non ne hanno vendute milioni.
Ma hanno effettivamente registrato un trend di richiesta addirittura più elevato di quello che c'è stato con la fortunatissima serie 9XX.
Se le vendite nei mesi successivi seguono questo trend (come sembra proprio che sia), sarà la conferma di quanto successo in questo primo mese.
E i dati di vendita non li fornisce NVidia, ma società specializzate come Jon Peddie Research.
Quindi è tutto "pulito."
Se intendi la GAMING X, direi promossa a pienissimi voti. ;)
Davverto le 1080 vanno come le 980 ti?
Crysis90
23-06-2016, 08:54
No.
Ma proprio NO.
CiccoMan
23-06-2016, 08:55
No, ho scritto che una 980ti custom va come una 1080 fe... Chiaramente ho enfatizzato, in realtà ci corre un 5% in favore della nuova arrivata... Almeno questo è quello che si è visto dai bench degli utenti pubblicati su queste pagine:)
Se qualcuno ha voglia di ricapitolare un heaven è un firestrike a default stasera ve li faccio al volo con la 980ti e confrontiamo ;)
Ch34TeRX5h
23-06-2016, 08:56
Io ho preordinato da tempo la 1080 EVGA ACX 3 da drako ma dubito fortemente di ricevere una SC. Ho provato a contattarli ma ovviamente non sanno nulla.
Legolas84
23-06-2016, 08:56
Ovviamente no, in prima pagina nel secondo post trovi tutti i dettagli.
La 1080 è superiore almeno di un 20% alla 980ti consumando nettamente di meno.
È una scheda di un'altra generazione.
No, ho scritto che una 980ti custom va come una 1080 fe... Chiaramente ho enfatizzato, in realtà ci corre un 5% in favore della nuova arrivata... Almeno questo è quello che si è visto dai bench degli utenti pubblicati su queste pagine:)
Se qualcuno ha voglia di ricapitolare un heaven è un firestrike a default stasera ve li faccio al volo con la 980ti e confrontiamo ;)
Direi che basta leggere qualche review fatta con le schede in overclock, diciamo questa ad esempio, la 1080 è, direi, nettamente più veloce di una 980ti
http://www.overclockersclub.com/reviews/nvidia_geforcegtx_1070_overclocking/
appleroof
23-06-2016, 09:06
Qualche review
GTX 1080 SC
Hardware Canucks http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/72805-evga-gtx-1080-sc-acx-3-0-review.html
Hot Hardware http://hothardware.com/news/evga-geforce-gtx-1080-superclocked-avx-30-edition-and-gtx-1080-sli-sneak-peek
JayZTwoCents https://www.youtube.com/watch?v=22ePLtROm6I
GTX 1080 FTW
HiTechLegion http://www.hitechlegion.com/video-cards/48574-evga-geforce-gtx-1080-ftw-gaming-acx-3-0-review?showall=
Awesomesauce Network https://www.youtube.com/watch?v=I4NV5ribGjY
TechSource https://www.youtube.com/watch?v=asBCeQ_EXzY
Tech of Tomorrow (Unboxing) https://www.youtube.com/watch?v=c8UMTKkCOIM
Bit-Tech http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2016/06/15/evga-geforce-gtx-1080-ftw-review/1
Pauls Hardware https://www.youtube.com/watch?v=HFtTYdqVY-4
BabelTechReviews http://www.babeltechreviews.com/evga-gtx-1080-review/view-all/
GTX 1070 SC
JayZTwoCents https://www.youtube.com/watch?v=_cbmOvOm8yo
Intendeva 1070
la 1080 è un po' più veloce
Legolas84
23-06-2016, 09:09
Direi che basta leggere qualche review fatta con le schede in overclock, diciamo questa ad esempio, la 1080 è, direi, nettamente più veloce di una 980ti
Esatto, è tutto riportato e riassunto nel secondo post di questo thread.
CiccoMan
23-06-2016, 09:10
Infatti...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/59e5301fac4c62f5bdb1580ed67a8339.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/a825de0c797af1032204f2ef0bf07262.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/d5ceedddcd3231ca0b295a9a29fee029.jpg
Io comunque ho scritto 980 ti custom vs 1080 fe... E se mi posti i result di una fe @default te lo dimostro ;)
Chiaro che oc vs oc il gap viene ripristinato e torna quello di fe vs reference...
Io comunque ho scritto 980 ti custom vs 1080 fe... E se mi posti i result di una fe @default te lo dimostro ;)
Chiaro che oc vs oc il gap viene ripristinato...
Perchè confrontare le schede nelle stesse condizioni, quando posso dire che overclockando una ma non overclockando l'altra quella più vecchia va uguale?
:rolleyes:
Beh dai bench che vedo quotidianamente sul tubo la 980ti sta nettamente sotto la 1080.e va a braccetto con la 1070.
Legolas84
23-06-2016, 09:13
Ha poco senso confrontare una scheda in overclock con una a default però ;)
CiccoMan
23-06-2016, 09:19
Ok, la discussione è snaturata. Io avevo scritto che "per ora vedo solo 1080 fe che vanno come 980ti custom"... e questa frase è stata estratta da un discorso più ampio...
È chiaro che quando cominceranno a circolare le prime custom serie la situazione cambierà...
Comunque, non per flammare, ma l'hof del 3dmark dice che per ora oc vs oc la 980 ti va più della 1080... Vedi che per i più pigri l'ho riportato sopra ;)
Webflyer
23-06-2016, 09:21
si promossa vai tranquillo;)
Se intendi la GAMING X, direi promossa a pienissimi voti. ;)
Allora si parte!:D
Grazie per tutto il supporto che mi avete dato :D
Ok, la discussione è snaturata. Io avevo scritto che "per ora vedo solo 1080 fe che vanno come 980ti custom"... e questa frase è stata estratta da un discorso più ampio...
È chiaro che quando cominceranno a circolare le prime custom serie la situazione cambierà...
Comunque, non per flammare, ma l'hof del 3dmark dice che per ora oc vs oc la 980 ti va più della 1080... Vedi che per i più pigri l'ho riportato sopra ;)
Si ma...le dx12?!???? Eeeeeeehhhhhhhhhhhh
Spider-Mans
23-06-2016, 09:22
quante pagine scritte in attesa ..e sempre gli stessi soggetti a rosikare xD
Shadow Man
23-06-2016, 09:23
nel 3dmark ok, ma poi si ha lo stesso riscontro nei giochi ?
CiccoMan
23-06-2016, 09:25
Si ma...le dx12?!???? Eeeeeeehhhhhhhhhhhh
nel 3dmark ok, ma poi si ha lo stesso riscontro nei giochi ?
Appena mi arriva ve lo dico :D
Sei cattivo con me :(
Spider-Mans
23-06-2016, 09:26
Stessa cosa, ma anche nuova sui 400€. Le performance sono le stesse e in dx12 non penso cambierà molto. Il vero vantaggio delle Pascal è che se consideriamo il rapporto performance/consumi siamo su valori pari al doppio delle maxwell, ma se dei consumi me ne sbatto...
Ero partito per prendere una 1080, ma penso che con i soldi che avevo deciso di investire in una 1080 prenderò una 980ti SJS e un HX1000i (e mi avanza anche qualcosa). Ho dei titoli messi da parte perché volevo giocarli al massimo, e contavo di avere la 1080 verso la metà di questo mese, ma con questa politica assurda delle FE si stanno perdendo gente per strada. Preferisco prendere una Maxwell che stare al loro gioco sinceramente... capisco che non hanno concorrenza su quella fascia, ma questa volta stanno veramente esagerando.
la 980ti ha un problema in ottica futura .. 6gb vram
gia oggi per maxare alcuni giochi servono 8gb per stare tranquilli
se li moddi i giochi il discorso si amplia
in futuro sara peggio
Allora si parte!:D
Grazie per tutto il supporto che mi avete dato :D
di niente;)
Oh l'hai poi trovata la 1080 a 2500mhz a 59c?! Non ti si vedeva più in giro... Hai chiesto a chtulhu ? Thor? Ho letto un tuit di adam kadmon che la menzionava sta 1080 maggggica
Oh tienici aggiornati eh!!! Mi raccomando
TigerTank
23-06-2016, 09:31
E con le dx12 sarà la stessa cosa visto che Maxwell e Pascal condividono molto dell'architettura...
Vero, non è come kepler vs maxwell.
A questo giro salvo furbate apposite specifiche, a livello di architettura le dx12 non dovrebbero decretare stacchi prestazionali tangibili tra maxwell e pascal :)
Il punto è che a parte che sullo shop evga io sinceramente l'acx liscia non l'ho vista da nessuna parte.
Certo che se faranno la furbata di spingere la SC a 50€ in più, in caso di upgrade considererà altri modelli :)
Alla fine parliamo di una fullgpu "muscle" con 384bit contro il chippino a 256bit.
Questo spinge in quanto novità ma come rapporto proporzionale oc-aumento prestazioni il chippone resta in vantaggio :)
Dalla prova di mirme è chiaro che una 1070 occata a 2050/9000 vada praticamente quanto una Ti sui 1450MHz, mentre una 1080 occata sui 2050-2100 si prende il suo 20-25%.
Che spinga è indubbio ma personalmente ho eliminato ogni ipotesi di Sli di 1070 visto che come rapporto prezzo-prestazioni ora sarebbe conveniente più una gtx980Ti usata che una 1070 da 500€.
Prezzi assurdi imho, quei 550€ per la msi 1070 e gli oltre 800 per la 1080 non si possono proprio vedere visto che alla fine andranno come le references più economiche. Anzi, a prendere queste e a metterci un wubbo spendi meno e vai di più, eliminando i tagli :)
Nelson Muntz
23-06-2016, 09:34
la 980ti ha un problema in ottica futura .. 6gb vram
gia oggi per maxare alcuni giochi servono 8gb per stare tranquilli
se li moddi i giochi il discorso si amplia
in futuro sara peggio
A 1080p vado benone con la mia 970 con i suoi schifosissimi 3,5 + 0,5 Gb , per cui i 6 Gb di un 980ti saranno stralarghi in fullHD almeno per i prossimi 2 anni , considerando che il 90% dell'utenza PC ha ancora schede con 2 o 3 Gb .
Preferisco un'architettura full , con un bus a 384bit a una tagliata , con bus a 256bit e dalle stesse identiche prestazioni solo grazie al clock tiratissimo .
Tutto sta nel trovare una 980ti a prezzo di saldo
mircocatta
23-06-2016, 09:38
Ne riparliamo quando usciranno più titoli in dx 12, vedremo se 980 ti continuerà a tallonate la 1070.....
P.S. Il crossfire lo lascio ad altri
ma se è stato ampiamente dimostrato che nvidia serie 9xx e 10xx no cambia una fava da dx11 a 12, che c'entrano i giochi dx12? semmai il discorso lo puoi fare con una amd, che rispetto anche a se stessa passando in dx12 recupera un bel po di fps
E il tearing dove lo metti? Naaa ormai senza gsync io non so stareeeeee
borderless mode, questo sconosciuto :D
sto giocando dying light a 70fps con lo sli in firma (a 3400x1440) senza gsync vado da dio lo stesso!
perchè una persona sana di mente confronta performance/$ e valuta tutte le opzioni con pro e contro no?
ma scusa un attimo, io ricordo tanta gente che faceva sli di 760 anziche acquistarsi una 780 perchè a parità di spesa aveva piu performance, oppure quando tanti come me hanno preferito uno sli di 970 rispetto alla 980ti con più performance e 200€ rimasti in tasca, perchè non ti ho trovai in prima linea a sostenere questa tua tesi? :D ahh è vero, perchè ora si parla di amd!
ps: siamo nel 2016 ti informo che lo sli scala peggio del crossfire, non ho i dati io ma basta chiedere nell'altro trhead amd e ti sapranno rispondere con dati alla mano e non con fantomatiche dicerie, come quella dei driver amd scadenti e nvidia top
Per la verità OC vs OC la 980ti sta con la 1080 ...
Questo il result di un mio collega ad aria...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/36888e379e0631e17c2def6a676ee749.jpg
non sapevo che la 980ti fosse un mostro del genere :eek: va come il mio sli di 970 occate! :eek:
ma conscio di ciò, per quale caspita di motivo sei passato alla serie 10xx??? è questo che non capisco!!!se avete così tanti soldi da buttare fate un regalino a me!
Io continuo a non capire quale sarebbe il senso della cosa se non fare passare che la 980ti va come la 1080, cosa non vera neanche un po'.
FE, custom, alla fine conta solo il clock (anche la FE si overclocka, e se spari la ventola al massimo le temperature rimangono sotto controllo).
Scheda clock out of the box VS scheda clock out of the box = OK
Scheda max overclock VS scheda max overclock = OK
Scheda scheda clock out of the box VS scheda max overclock = WHY?
Allora downclocchiamo un po' la 1080, che ci vuole, con un po' di impegno la 970 la prendiamo :D
TigerTank
23-06-2016, 09:39
Ragazzi, fatevene una ragione, globalmente la 1070 va più della 980ti (che pure io avevo), non andiamo a pescare con la canna di bambu i bench singoli favorevoli, ed in dx12 va pascal va meglio di maxwell, davvero, non succede niente se la 1070 va più della 980ti.
Questo (https://www.youtube.com/watch?v=8qVLapLW2es) video da un'idea degli stacchi OC vs OC :)
ma se è stato ampiamente dimostrato che nvidia serie 9xx e 10xx no cambia una fava da dx11 a 12, che c'entrano i giochi dx12?
borderless mode, questo sconosciuto :D
sto giocando dyng light a 70fps con lo sli in firma (a 3400x1440) senza gsync vado da dio lo stesso! :D
Ampiamente dimostrato.
Povere sequoie :D
http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_1070_review,15.html
Comunque la 980ti è un'ottima scheda e chi ce l'ha se la deve tenere stretta, non ho capito dove si vuole arrivare
sono a stock, se overclockate mi sa che 980ti e 1070 sono equivalenti, once again
Questo (https://www.youtube.com/watch?v=8qVLapLW2es) video da un'idea degli stacchi OC vs OC :)
Quindi nel senso che abbiamo detto, riportato anche dalla review di overclockers, che 1070 e 980ti sono equivalenti, e 1080 le stacca?
CiccoMan
23-06-2016, 09:48
Io continuo a non capire quale sarebbe il senso della cosa se non fare passare che la 980ti va come la 1080, cosa non vera neanche un po'.
FE, custom, alla fine conta solo il clock (anche la FE si overclocka, e se spari la ventola al massimo le temperature rimangono sotto controllo).
Scheda clock out of the box VS scheda clock out of the box = OK
E io ho detto che out of the box una Asus 980Ti 20th anniversario va come una 1080 founders...
E poi ho precisato che in realtà ci corre un 5% in favore della 1080 e che nella mia prima affermazione avevo enfatizzato la cosa...
Scheda max overclock VS scheda max overclock = OK
L'hof del 3dmark dimostra che la 980Ti è superiore... Se parli di max oc ad aria, per quello che si è visto su questo thread, la 1080 va circa il 7% in più...
Scheda scheda clock out of the box VS scheda max overclock = WHY?
Mai considerata questa ipotesi...
Allora downclocchiamo un po' la 1080, che ci vuole, con un po' di impegno la 970 la prendiamo :D
:asd: ... Era una battuta vero ? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.