View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
sickofitall
02-08-2016, 08:51
Con una scheda simile, come mai tutte quelle impostazioni disabilitate o impostate al minimo su tale capolavoro della tecnica? :(
sono gli effetti post processing, che a me non piacciono perchè sfocano l'immagine, l'ambient occlusion è l'unico che uso (ma non lo tengo sempre abilitato
L'antialiasing è spento perchè uso il reshade con smaa
Scusa ma c'è un bel po' di roba disabilitata.
Per tenerla a quella frequenza, che frequenza di base hai impostato ? La strix di default col proprio profilo OC a quanto arrivava ?
ho spento le opzioni hairworks, e gli effetti post che non preferisco
di default la scheda boosta a 1886mhz, ho applicato +150/+300
per privilegiare il framerate sopra i 60fps :read:
esatto
Gli hairwork disabilitati sono un sacrilegio! Io disattivo giusto là sfocatura e sfocature movimento odio quegli effetti
a me dicono poco, e si puppano troppe risorse
Si vedo .. Tanto vale giocarlo a 1080p maxato
con uno sli potrei tenere tutto maxato ;)
Questa cosa per me rimane assolutamente incomprensibile...non è un FPS multiplayer raga.
Io gioco in Ultra HD con il V-Sync attivo, tutto maxato.
Mi sta fisso sui 30 FPS, e non sento assolutamente la necessità dei 60.
Non devo mica fraggare nessuno. :rolleyes:
abbiamo esigenze diverse, io non intendo giocare a meno di 60fps
nickname88
02-08-2016, 08:52
Questa cosa per me rimane assolutamente incomprensibile...non è un FPS multiplayer raga.
Io gioco in Ultra HD con il V-Sync attivo, tutto maxato.
Mi sta fisso sui 30 FPS, e non sento assolutamente la necessità dei 60.
Non devo mica fraggare nessuno. :rolleyes:
Esatto.
IMHO è come comprare una Ferrari e non superare mai i 100 Km/h.
Beato te, sei fortunato allora.
30fps su PC per me è ingiocabile, il frame deve stare a 60, va bene i cali saltuari ma generalmente di media deve mantenere i 60.
Crysis90
02-08-2016, 08:54
30fps per me è ingiocabile
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Perché?
Non è un FPS multiplayer, gente! :muro: :muro:
athlon xp 2400
02-08-2016, 08:55
Beato te, sei fortunato allora.
30fps su PC per me è ingiocabile, il frame deve stare a 60, va bene i cali saltuari ma generalmente di media deve mantenere i 60.
Anche io con i 30 fps ho il vomito.. Va be son abitudini
nickname88
02-08-2016, 08:57
Perché?
Non centra il MP.
E' orribile alla vista, mi crea fastidio, lo vedo non più fluido già a 59 io.
Con 60fps sincronizzati con vsync per me si ottiene la fluidità e la riproduzione ottimale col monitor, sotto si perde la sincronia.
Più scendi e ovviamente più è evidente, TW3 addirittura a 30fps per me è scattoso e mi rovina il gameplay.
Anche se cerco di non farci caso è talmente evidente e fastidioso da rovinarmi l'esperienza di gioco in modo definitivo.
Danielao
02-08-2016, 08:58
Perché?
Credo sia questione di abitudine, dopo anni di monitor da 120 Hz per me è diventato "impossibile" giocare su monitor a 60 Hz. La stessa cosa vale per il framerate. Hai ragione che non è un FPS ma secondo me alla lunga l'occhio si abitua e se si cambia lo si nota.
sickofitall
02-08-2016, 09:00
30fps lasciateli alle console..... al giorno d'oggi fare 60fps sono il minimo sindacabile.... se poi il gioco è un mattonaccio assurdo piuttosto non lo gioco oppure tolgo qualche opzione sacrificabile
Credo sia questione di abitudine, dopo anni di monitor da 120 Hz per me è diventato "impossibile" giocare su monitor a 60 Hz. La stessa cosa vale per il framerate. Hai ragione che non è un FPS ma secondo me alla lunga l'occhio si abitua e se si cambia lo si nota.
this :read:
Goofy Goober
02-08-2016, 09:00
Perché?
pechè a 30 fps hai juddering massivo causato dallo schermo che attua il 3:2 pulldown sull'immagine dato che gli LCD usano il sample-and-hold per la gestione dei frame visualizzati.
facilmente notabile durante il panning laterale.
è la stessa ragione per cui hanno "inventato" la storia dei 24p/24hz per la visione dei film a 23.976 fps sulle tv, per cercare di ridurre il judder (senza poterlo però eliminare del tutto).
gioca a 30 fps su un qualunque lcd è una tortura greca.
chi non nota il judder vuol dire che ha attivi effetti di motion blur nel gioco, che guardacaso sono praticamente sempre presenti in tutti i giochi che nascono lockati a 30fps su console.
alternativamente il judder può esser mascherato dalle TV tramite l'interpolazione software (cosidetto Motion Flow) aggiungendo però vagonate di input lag dovute all'elaborazione video (oltre ovviamente ad artefatti video di vario genere).
piuttosto che giocare judderando io spengo tutto e mi faccio una partita a cirulla :O
TigerTank
02-08-2016, 09:08
30fps lasciateli alle console..... al giorno d'oggi fare 60fps sono il minimo sindacabile.... se poi il gioco è un mattonaccio assurdo piuttosto non lo gioco oppure tolgo qualche opzione sacrificabile
Sì, stessa cosa che penso io. 30fps manco morto, sopratutto se si ha nel case una 1080 da 700€ e più e magari pure con un wubbo o con un AIO da oltre un centone...e manco con il gsync(che ha il limite minimo a 30Hz) :D
Ho giocato solo di recente a Dark Souls Prepare to Die e la prima cosa che ho fatto è stata quella di sbloccare gli fps da 30 a 60 perchè a 30 era la morte :asd:
Anzi, peccato non aver potuto alzare oltre causa effetti collaterali sul motore di gioco.
athlon xp 2400
02-08-2016, 09:09
Appunto ci sta che sia abituato a giocare sulle console.. Io non riesco a tenere 30 fps.. Non per niente per maxare ho speso 3000 euro fra pc e vga Lol
Crysis90
02-08-2016, 09:18
Appunto ci sta che sia abituato a giocare sulle console..
Ma anche NO.
Questa la ritengo un'offesa. :O :Prrr: :muro:
TigerTank
02-08-2016, 09:18
Appunto ci sta che sia abituato a giocare sulle console.. Io non riesco a tenere 30 fps.. Non per niente per maxare ho speso 3000 euro fra pc e vga Lol
Non è nemmeno necessario spendere 3000€ di pc, basta un minimo di strategia nei settaggi e nella scelta dell'hardware ;)
Se poi uno invece vuole giocare maxato a tutti i costi o lanciarsi su risoluzioni esagerate nonostante i costi alti delle 1080 allora il discorso cambia.
athlon xp 2400
02-08-2016, 09:19
Ma anche NO.
Questa la ritengo un'offesa. :O :Prrr: :muro:
Allora c'è qualcosa che Nn va :) o meglio Nn siamo tutti uguali ! Il mondo è bello xche e ' vario
athlon xp 2400
02-08-2016, 09:20
Non è nemmeno necessario spendere 3000€ di pc, basta un minimo di strategia nei settaggi e nella scelta dell'hardware ;)
Se poi uno invece vuole giocare maxato a tutti i costi o lanciarsi su risoluzioni esagerate nonostante i costi alti delle 1080 allora il discorso cambia.
Era X dire che ormai mi son abituato male
Ma voi le frequenze massime con cosa le controllate?heaven a dx mi da 2100.
Afterburner a sx in sovraimpressione mi cambiano frequenza in continuazione.
E gpuz di max mi da 2050.
Con le memorie a +480.
E core +200.
TigerTank
02-08-2016, 09:25
Sì sì, quello vale anche per me! Una volta che ti abitui a certi livelli(come nel mio caso con il gsync), è difficile poi tornare indietro :D
Il post non era riferito a te nello specifico ma in senso generale ;)
Qualcuno per caso ha preso le gtx1070 windforce(quelle con 2 ventole)? In caso potrebbe dirci come si comportano in quanto a temp. e rumorosità? Tnx!
athlon xp 2400
02-08-2016, 09:31
Sì sì, quello vale anche per me! Una volta che ti abitui a certi livelli(come nel mio caso con il gsync), è difficile poi tornare indietro :D
Qualcuno per caso ha preso le gtx1070 windforce(quelle con 2 ventole)? In caso potrebbe dirci come si comportano in quanto a temp. e rumorosità? Tnx!
Il gsync e Robona .. Però tra gsync su 16:9 e 60 fps fissi su 21:9 preferisco il secondo.. Ovvio il top sarebbe 21:9 gsync ma 1300 per un monitor Nn lì spendo ho il limite psicologico impostato almeno su quello
Goofy Goober
02-08-2016, 09:32
Sì, stessa cosa che penso io. 30fps manco morto, sopratutto se si ha nel case una 1080 da 700€ e più e magari pure con un wubbo o con un AIO da oltre un centone...e manco con il gsync(che ha il limite minimo a 30Hz) :D
Ho giocato solo di recente a Dark Souls Prepare to Die e la prima cosa che ho fatto è stata quella di sbloccare gli fps da 30 a 60 perchè a 30 era la morte :asd:
Anzi, peccato non aver potuto alzare oltre causa effetti collaterali sul motore di gioco.
ma io poi non so proprio come si faccia a tollerare il judder.
mi vien mal di testa dopo un po' :asd:
Crysis90
02-08-2016, 09:45
Allora c'è qualcosa che Nn va :) o meglio Nn siamo tutti uguali ! Il mondo è bello xche e ' vario
:read: :read:
ma io poi non so proprio come si faccia a tollerare il judder.
Il cosa!?!??!?!?!!??
Il gioco è fluidissimo...non c'è nessunissimo problema. :mbe: :mbe:
In Ultra HD tutto maxato con V-ync attivo a 30 FPS gioco da Dio.
Goofy Goober
02-08-2016, 09:55
Il cosa!?!??!?!?!!??
Il gioco è fluidissimo...non c'è nessunissimo problema. :mbe: :mbe:
In Ultra HD tutto maxato con V-ync attivo a 30 FPS gioco da Dio.
se non sai cosa sia il judder (o juddering, o 3:2 pulldown), leggi il mio post sopra in caso lo avessi saltato, l'ho accennato a grandi linee.
puoi approfondire su internet volendo. :)
se stai usando un pannello LCD, hai judder a 30hz/30fps, matematico.
potresti non averne solo con un TV Plasma che usano gestione dei frame ad impulsi, o con un vecchio CRT.
Shadow Man
02-08-2016, 10:03
https://www.youtube.com/watch?v=wXTsF_cScKA
ecco il confronto col plasma :)
\_Davide_/
02-08-2016, 10:09
Io andrei di evga+aio,se guardiamo il livello estetico non siamo messi bene in tutti e tre i casi :D
Onestamente a me evga più il suo aio non mi dispiace,un design reference..
Salire se non becchi il chip ultrasfigato salgono tutte uguali, usando quel raffreddamento vai a diminuire i tagli sulla frequenza che sono impostati Im base alla temperatura della vga
Bene bene... Anche io sono quasi convinto... A trovarle disponibili però...
L'ultimo dubbio che mi rimane è l'alimentazione... La EVGA SC ne ha 6, mentre la FTW ne ha 8 ma non supporta il Kit Hybrid...
La MSI Sea Hawk se non erro ne ha 8...
O mi conviene aspettare settembre?
Con l'integrata gioco a 7 fps :rotfl:
illidan2000
02-08-2016, 10:09
sono d'accordo
Ma voi le frequenze massime con cosa le controllate?heaven a dx mi da 2100.
Afterburner a sx in sovraimpressione mi cambiano frequenza in continuazione.
E gpuz di max mi da 2050.
Con le memorie a +480.
E core +200.
afterburner o gpuz
Goofy Goober
02-08-2016, 10:13
https://www.youtube.com/watch?v=wXTsF_cScKA
ecco il confronto col plasma :)
;)
Shadow Man
02-08-2016, 10:16
Bene bene... Anche io sono quasi convinto... A trovarle disponibili però...
L'ultimo dubbio che mi rimane è l'alimentazione... La EVGA SC ne ha 6, mentre la FTW ne ha 8 ma non supporta il Kit Hybrid...
La MSI Sea Hawk se non erro ne ha 8...
O mi conviene aspettare settembre?
Con l'integrata gioco a 7 fps :rotfl:
la SC ha un solo connettore a 8 pin (classico delle reference)
la FTW (o WTF come mi piace chiamarla) ha due connettori da 8 pin (8+8)
la sea un solo connettore a 8 pin
edit: se parlavi di fasi, sono 6 fasi per la SC e 12 per la FTW
se prendi la vga che mura a 2000 anche con 17 fasi murerà sempre a 2000 se è questo il tuo dubbio
il problema è che ormai siamo ad agosto, e temo che in ogni caso aspetterai sino a settembre, a meno che non punti su altre soluzione , asus strix,msi gaming x (sempre che torvi pure queste..)
un mio amico l'ha presa glie lo chiedo
darione77
02-08-2016, 10:20
Fatto qualche altro test questi giorni con la Palit 1070 GR.
Beccato una GPU un po' sfigatina, visto che da MSI AB riesco al massimo a spingere +128 Mhz sulla GPU (leggo in giro di gente arrivata a +160 stabili) senza avere artefatti o sporadici crash (tutto ovviamente senza overvolt).
Le RAM invece si fanno i +500 in scioltezza e senza esitazioni, per cui potrei osare ancora qualcosina su quel fronte. Ma alla fine la scheda va già benissimo così e non voglio stressarla inutilmente.
Resta nel complesso un prodotto eccellente di cui sono soddisfattissimo :D
Videogiocatore
02-08-2016, 10:45
dopo aver letto della kingpin spinta a 2500mhz (sotto azoto liquido :sofico: http://www.tomshw.it/data/images/6/8/0/1/record-3dmark-time-spy-kingpin-gtx1080-classified-7dcd46888a4a41309e838155f97106100.jpg ) mi son deciso ed ho fatto anche io un Time spy (avendo la demo mi dovevo sorbire tutto il video e mi faceva fatica :sofico:
http://www.3dmark.com/3dm/13802053?
a 2025mhz e 11mhz le memorie, tanto per aggiungere qualche bench :) E sono "ritornato" a msi afterburner dato che il g extreme della gigabyte mi dava qualche problema ogni tanto (non l'avevo mai provato, per un po' l'ho tenuto) :stordita:
Non centra il MP.
E' orribile alla vista, mi crea fastidio, lo vedo non più fluido già a 59 io.
Con 60fps sincronizzati con vsync per me si ottiene la fluidità e la riproduzione ottimale col monitor, sotto si perde la sincronia.
Più scendi e ovviamente più è evidente, TW3 addirittura a 30fps per me è scattoso e mi rovina il gameplay.
Anche se cerco di non farci caso è talmente evidente e fastidioso da rovinarmi l'esperienza di gioco in modo definitivo.
Idem
nickname88
02-08-2016, 10:51
Forse è stato già detto e ridetto, ma io non ho capito.
La EVGA 1080 SC è una Founders con dissipatore differenziato ?
Il PCB della scheda è quello Founders ? O almeno usa gli stessi componenti ?
Su eprice hanno disponibilità immediata di 1080.. zotac e inno3d doppie ventole...per chi ha sconto 5% se le prende a 730euro. Con la carestia di questi giorni .. :asd:
AkiraFudo
02-08-2016, 10:55
se non sai cosa sia il judder (o juddering, o 3:2 pulldown), leggi il mio post sopra in caso lo avessi saltato, l'ho accennato a grandi linee.
puoi approfondire su internet volendo. :)
se stai usando un pannello LCD, hai judder a 30hz/30fps, matematico.
potresti non averne solo con un TV Plasma che usano gestione dei frame ad impulsi, o con un vecchio CRT.
c'è qualcosa che non torna goofy
30p 30hz non hai alcun problema di pulldown
30p 60Hz non hai alcun problema di pulldown
24p 60 Hz 3:2
30p 75Hz 3:2
è normale che lcd blurrizzi in movimento solo crt e plasma nel movimento mantengono la risoluzione di tutte le linee.
lcd/oled stai sulle 300 linee, a quel punto devi far intervenire l'elettronica per l'interpolazione come hai accennato prima. Ma è un' altra questione e nei videogame o monitor pc non vale molto come discorso.
Insomma se giochi a 30fps fissi con vsynch e hai un monitor 60Hz dovresti giocare fluido, se non è cosi allora il problema è da ricercare altrove.. gioco, driver, schermo di cacca o altro boh..
Goofy Goober
02-08-2016, 11:10
c'è qualcosa che non torna goofy
30p 30hz non hai alcun problema di pulldown
30p 60Hz non hai alcun problema di pulldown
24p 60 Hz 3:2
30p 75Hz 3:2
è normale che lcd blurrizzi in movimento solo crt e plasma nel movimento mantengono la risoluzione di tutte le linee.
lcd/oled stai sulle 300 linee, a quel punto devi far intervenire l'elettronica per l'interpolazione come hai accennato prima. Ma è un' altra questione e nei videogame o monitor pc non vale molto come discorso.
Insomma se giochi a 30fps fissi con vsynch e hai un monitor 60Hz dovresti giocare fluido, se non è cosi allora il problema è da ricercare altrove.. gioco, driver, schermo di cacca o altro boh..
il judder è presente anche nei videogames lockati a 30fps se lo schermo è a 60hz, basta vedere un panning su GTA5 console:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-grand-theft-auto-5-performance-analysis
e purtroppo non è l'unico caso.
http://www.avsforum.com/forum/166-lcd-flat-panel-displays/1499751-lcd-vs-plasma-gaming-30-fps-blur-vs-frame-doubeling.html
http://www.gamefaqs.com/boards/691088-xbox-one/70190333
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=463073&page=1
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-1857318/games-motion-judder-30fps-led-tvs.html
se ne parla sempre molto poco perchè tanti ritengono che giocare a 30fps vada benissimo nonostante questo gigantesco fantasma del judder salti fuori ogni santa volta :fagiano:
Videogiocatore
02-08-2016, 11:16
Forse è stato già detto e ridetto, ma io non ho capito.
La EVGA 1080 SC è una Founders con dissipatore differenziato ?
Il PCB della scheda è quello Founders ? O almeno usa gli stessi componenti ?
Si, ha il pcb reference. Per il custom devi andare dalla FTW in su per le EVGA
AkiraFudo
02-08-2016, 11:52
il judder è presente anche nei videogames lockati a 30fps se lo schermo è a 60hz, basta vedere un panning su GTA5 console:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-grand-theft-auto-5-performance-analysis
e purtroppo non è l'unico caso.
..cut..
se ne parla sempre molto poco perchè tanti ritengono che giocare a 30fps vada benissimo nonostante questo gigantesco fantasma del judder salti fuori ogni santa volta :fagiano:
a mio avviso son conclusioni un pochino affrettate goofy. Non so.. potrei ipotizzare che la console non riesca a tenere 30 fissi in gta5 durante il panning e da li si genera il problema.
Attivare l'interpolazione su una tv mentre giochi con un framerate variabile è la cosa peggiore che si possa fare. Ti tireresti dietro problemi a profusione.
Sulle TV è preferibile spegnere qualsiasi enhancement elettronico artificioso.
Se poi la tv è una fascia bassa..l'elettronica è generalmente pietosa.
Quei casì postati andrebbero analizzati maggiormente nel dettaglio.
Se avessi 30 frame realmente costanti, su un 60Hz non avresti alcun problema dovuto a pulldown.
30 fps = judder. E' un' affermazione errata.
Per il video confronto postato sopra tra plasma e lcd, senza conoscere i setting della TV lcd e i dati del video, non può essere preso in considerazione.
si può per caso mettere una specie di bios della 1070 che la faccia andare come 1080?
vedo degli 2150 di core con la zotac extreme
\_Davide_/
02-08-2016, 12:29
la SC ha un solo connettore a 8 pin (classico delle reference)
la FTW (o WTF come mi piace chiamarla) ha due connettori da 8 pin (8+8)
la sea un solo connettore a 8 pin
edit: se parlavi di fasi, sono 6 fasi per la SC e 12 per la FTW
se prendi la vga che mura a 2000 anche con 17 fasi murerà sempre a 2000 se è questo il tuo dubbio
il problema è che ormai siamo ad agosto, e temo che in ogni caso aspetterai sino a settembre, a meno che non punti su altre soluzione , asus strix,msi gaming x (sempre che torvi pure queste..)
Sì scusa... Ho detto qualche boiata!!!
Anyway, qual'è la differenza ad avere il doppio delle fasi?
Considerato che il prezzo dovrebbe anche scendere, preferisco sicuramente attendere piuttosto che scendere a compromessi ora...
Giocherò sulla iris 530... :asd:
\_Davide_/
02-08-2016, 12:38
Nessuna, con Pascal fa più figo :D
Interessante... :asd:
Grazie mille per il chiarimento!!!
Su eprice hanno disponibilità immediata di 1080.. zotac e inno3d doppie ventole...per chi ha sconto 5% se le prende a 730euro. Con la carestia di questi giorni .. :asd:
Mi servirebbe uno sconto eprezzo del 5% qualcuno che ha un codicino in piu' ? :D .
illidan2000
02-08-2016, 13:48
si può per caso mettere una specie di bios della 1070 che la faccia andare come 1080?
vedo degli 2150 di core con la zotac extreme
dai test che ho visto online, pur occandola pesantemente, non arriva mai ad una 1080 non occata
Mi servirebbe uno sconto eprezzo del 5% qualcuno che ha un codicino in piu' ? :D .
Io l'avrei ma solo nel mio account non posso darlo..se vuoi te la compro. Con i tuoi soldi :D
Non c'è nessun codice, ti basta acquistare da mobile per avere il tuo 5%
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Non c'è nessun codice, ti basta acquistare da mobile per avere il tuo 5%
Ho provato da mobile , ma non mi scala nessun 5% , siete sicuri di questa cosa ? , scarico l'app dal playstore , mi connetto con i miei dati , metto la roba nel carrello , vado alla cassa con spedizione su pick&pay , e il prezzo rimane identico , nessun 5% di sconto .
paolo_92
02-08-2016, 14:29
Secondo voi, a parità di prezzo, meglio la 1070 g1 gaming o la palit gamerock? Oltre al discorso rumorosità mi interessa sapere anche quale delle due marche si comporta meglio a livello di assistenza :)
Videogiocatore
02-08-2016, 14:36
Secondo voi, a parità di prezzo, meglio la 1070 g1 gaming o la palit gamerock? Oltre al discorso rumorosità mi interessa sapere anche quale delle due marche si comporta meglio a livello di assistenza :)
L'assistenza diretta guarda quella del sito da cui la prendi, la gigabyte ha il supporto clienti più esteso rispetto a palit. La palit è più spinta di stock e probabilmente è più silenziosa. La palit occupa 2.5 slot, la g1 solo 2
athlon xp 2400
02-08-2016, 15:01
La scimmia è completamente sedata X la titan X .. Guardate in prima pagina e controllate la firma a settembre :)
La scimmia è completamente sedata X la titan X .. Guardate in prima pagina e controllate la firma a settembre :)
cazzo è un rebus???? lol
nickname88
02-08-2016, 15:41
Qualcuno può gentilmente spiegarmi una cosa ?
Ma in caso di trottling, specie delle founders, il drop della frequenza fino che valori può scendere ?
C'è un limite ?
Goofy Goober
02-08-2016, 15:43
Ma in caso di trottling, specie delle founders, il drop della frequenza fino che valori può scendere ?
C'è un limite ?
No, scende finchè la temperatura non è a regime di sicurezza.
Nel caso peggiore in assoluto dovrebbe scendere fino alle frequenze minime 2D per power state corrispettivo (ossia le frequenze della scheda in semi-idle).
Dragon2002
02-08-2016, 15:45
Tutte le schede video con la quale posso far partire lo sconto quelle a prezzo umano non sono direttamente vendute da eprice,quindi niente pick e pay e niente sconto.
C'è un limite ?
Se usi msi ab e metti una curva decente di ventola non si ha nessun problema..quando ero con dissi stock fe mai scesa sotto 1820mhz.
shagrat1983
02-08-2016, 15:53
avete visto i prezzi su qmaxtech sono ottimi...;)
Dragon2002
02-08-2016, 15:53
Me ne basta una,una qualunque pure la più scraussa a 450 euro,la sconto del 5% con un bel comodo pick e pay e arrivo a prenderla.
Invece quelle buone le devi pagare anticipate e quelle a prezzo super le scontano.
Tutte le schede video con la quale posso far partire lo sconto quelle a prezzo umano non sono direttamente vendute da eprice,quindi niente pick e pay e niente sconto.
La Inno3d alla cassa 731 dall'applicazione. 738 la Gigabyte.
Dragon2002
02-08-2016, 15:58
avete visto i prezzi su qmaxtech sono ottimi...;)
Vanno in ferie dal 7 al 28,se ordini adesso visto che hanno attese lunghissime di 8-9 giorni per consegnare un ordine,se ne riparla a settembre.
Tanto vale pagare e comprare a settembre,io ho adocchiato la gtx 1070 non disponibile monoventola se a settembre sarà disponibile nel caso non mi sia stufato di aspettare e non abbia acquistato altro la prendo.
shagrat1983
02-08-2016, 16:00
ci sono passato prima che sta a 1km da casa mia e non lo sapevo:D
perfetto dato che devo cambiare la 7970 con una 1070...
nickname88
02-08-2016, 16:06
Se usi msi ab e metti una curva decente di ventola non si ha nessun problema..quando ero con dissi stock fe mai scesa sotto 1820mhz.
Si ma che temperatura ambientale hai te ?
Io sto sui 33°
Prima avevo una FE che con Ungine Valley dopo 15° arrivava a 85°, seppur spinto al massimo e senza Vsync.
Spingere oltre la ventola significa aumentare il rumore di molto presumo.
nickname88
02-08-2016, 16:07
No, scende finchè la temperatura non è a regime di sicurezza.
Nel caso peggiore in assoluto dovrebbe scendere fino alle frequenze minime 2D per power state corrispettivo (ossia le frequenze della scheda in semi-idle).
Qualè il regime di sicurezza ?
Dragon2002
02-08-2016, 16:08
L'unica scheda video bona a prezzo umano è una 1060 ma vengo dalla 970,poi la rivendo dopo un mese a 200 euro e ce ne rimetto altri 80.:muro: :muro:
TigerTank
02-08-2016, 16:10
un mio amico l'ha presa glie lo chiedo
Grazie Muppo, se non ricordo male le aveva prese anche exes ma non poteva installarle fino al 31 luglio. Sto aspettando che compaia :)
Ho provato da mobile , ma non mi scala nessun 5% , siete sicuri di questa cosa ? , scarico l'app dal playstore , mi connetto con i miei dati , metto la roba nel carrello , vado alla cassa con spedizione su pick&pay , e il prezzo rimane identico , nessun 5% di sconto .
Prova dal web e non dall'app.
Ma la Zotac Amp ha le ventole ferme in idle come va di moda oggi?
Se si, si possono levare e mettere le ventole normali?
Installate le giga wf 1070 e OC massimo benchabile in sli è di 2063, a 2100 firestrike crasha, e test con frequenze intermedie non avevo voglia di farne.
Le frequenze come previsto sono molto ballerine causa raggiungimento quasi immediato del power limit che nonostante l'abbia impostato a 111%, evidentemente su questo modello corrisponde esattamente a quello delle reference.
https://s31.postimg.org/fga2yi0d3/heaven_2016_07_31_21_40_18_744.jpg (https://postimg.org/image/fga2yi0d3/)
3dmark spy
http://www.3dmark.com/spy/188981
firestrike ultra
http://www.3dmark.com/fs/9587216
firestrike extreme
http://www.3dmark.com/fs/9587190
firestrike
http://www.3dmark.com/fs/9587154
Come temperature e rumorosità le msi gaming 970 mi avevano soddisfatto di più, con stesso profilo di rotazione facevano almeno 5-6°C in meno, ma comunque vanno benone anche queste ;)
Confermo che in termini di temperature e rumorosità sono peggio rispetto alle msi che avevo prima, queste giocando con vsync attivo e schede sul 60-70% si stabilizzano sui 62-63°C con curva personalizzata 1:1 sino al 60°C per poi salire più rapidamente, sino al 60% sono abbastanza silenziose, dopo di che si fanno sentire e superato il 70% le trovo un po fastidiose, non tanto per il livello sonoro ma perché sibilano ad una frequenza che il mio orecchio tollera meno.
Ieri sera con 28°C di tamb ho provato uno stress test di 3dmark a default, la più calda è arrivata a 74°C mentre l'altra a 70°C, in queste condizioni le frequenze dai 1919 si sono stabilizzate a 1870 e rotti, quindi con un monitor come il tuo e GPU a palla se prendi uno SLI di queste potresti confrontarti con queste temperature ;)
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/93821-palit-geforce-gtx-1070-gamerock-premium-edition/?page=13
ne parlano molto bene.
The-Red-
02-08-2016, 17:20
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/93821-palit-geforce-gtx-1070-gamerock-premium-edition/?page=13
ne parlano molto bene.
Io ho la Palit Premium Edition 1080, e sono felice della scelta fatta. Tutte le recensioni straniere ne parlano bene.
Salve a tutti... volevo fare una domandina...
come custom della gtx 1070 vorrei prendere una Gigabyte G1...
La prenderei a 500€ ovviamente nuova... la consigliate o c'è qualche motivo per il quale ne dovrei prediligere una diversa?
Ho provato da EPRICE mobile , ma non mi scala nessun 5% , siete sicuri di questa cosa ? , scarico l'app dal playstore , mi connetto con i miei dati , metto la roba nel carrello , vado alla cassa con spedizione su pick&pay , e il prezzo rimane identico , nessun 5% di sconto .
Qualche info ? .
maxmix65
02-08-2016, 17:32
Qualche info ? .
A me scala ..deve essere venduta da eprice direttamente e non da altri negozi..controlla bene:D
Da qmaxtech la 1080 amp con lo sconto facebook si prende a 635€ .. ma forse sono finite
Anche le per le 1070 ci sono prezzi interessanti la FTW con lo sconto sta a 474€ + sped
shagrat1983
02-08-2016, 18:03
visto che e' qui vicino casa mia aspetto settembre e vedo i prezzi se calano ancora vado e la rititro li...:)
ps: e' uno spreco una 1070 in FHD?
A me scala ..deve essere venduta da eprice direttamente e non da altri negozi..controlla bene:D
Da qmaxtech la 1080 amp con lo sconto facebook si prende a 635€ .. ma forse sono finite
Anche le per le 1070 ci sono prezzi interessanti la FTW con lo sconto sta a 474€ + sped
Devi usare l'App di ePrice su Smartphone, e lo vedi subito evidenziato; naturalmente prodotti venduti da loro e non cumulabile...
Questo è uno screen dal mio iPhone adesso...
https://s26.postimg.org/7y8qpf76h/IMG_2356.jpg
Intanto grazie , avevo provato tipo 500 volte dal cel ( samsung galaxy note 2 niente sconto :eek: ) al che ho detto , mah se funziona a tutti perchè a me no! ho provato col galaxy tab 3 ...
E lo sconto funziona .
Si ma che temperatura ambientale hai te ?
Io sto sui 33°
Prima avevo una FE che con Ungine Valley dopo 15° arrivava a 85°, seppur spinto al massimo e senza Vsync.
Spingere oltre la ventola significa aumentare il rumore di molto presumo.
La ventola bisogna farla lavorare a 80% col caldo.
Avevo circa 27°c in stanza...ora ho messo su l'hybrid e pur cessoso che sia non vado oltre 61° con caldo torrido. alla notte non supero i 56° in full load :asd: ..nei giochi dove la gpu non lavora al massimo sta fredda.
Per temperature fredde cmq ci vuole un AIO Biventola o un Fullcover Custom.
nickname88
02-08-2016, 19:06
La ventola bisogna farla lavorare a 80% col caldo.
Avevo circa 27°c in stanza...ora ho messo su l'hybrid e pur cessoso che sia non vado oltre 61° con caldo torrido. alla notte non supero i 56° in full load :asd: ..nei giochi dove la gpu non lavora al massimo sta fredda.
Per temperature fredde cmq ci vuole un AIO Biventola o un Fullcover Custom.
80% ? Ho capito, niente FE per me ;)
nickname88
02-08-2016, 19:06
Devi prendere Apple, altrimenti si rifiuta :D
Dici sul serio ?
\_Davide_/
02-08-2016, 19:09
Forse ne ho trovata una che mi convince più di tutte le altre:
Gigabyte GV-N1080XTREME W-8GD
Full liquid AIO a quanto pare... Con Overclock "di serie" sino a 1936 MHz e i 16 cavi che fanno molto figo, insieme ai LED RGB :rotfl:
Anche il prezzo di 786,25€ su Qmaxtech mi va più che bene (risparmierei un centinaio di € in conronto alla EVGA), e direi che se non mi bocciate l'idea appena diventa disponibile...
Forse ne ho trovata una che mi convince più di tutte le altre:
Gigabyte GV-N1080XTREME W-8GD
Full liquid AIO a quanto pare... Con Overclock "di serie" sino a 1936 MHz e i 16 cavi che fanno molto figo, insieme ai LED RGB :rotfl:
Anche il prezzo di 786,25€ su Qmaxtech mi va più che bene (risparmierei un centinaio di € in conronto alla EVGA), e direi che se non mi bocciate l'idea appena diventa disponibile...
Appena diverrà disponibile costerà di più... mi gioco i ball:sofico:
\_Davide_/
02-08-2016, 19:51
Eheheh... Troppo bello per essere vero :muro:
Ad ogni modo mi sembra l'unica senza altro ventolame vario.... Quindi potenzialmente silenziosa e ben raffreddata...
Bonny.air
02-08-2016, 20:22
Prova dal web e non dall'app.
Ma la Zotac Amp ha le ventole ferme in idle come va di moda oggi?
Se si, si possono levare e mettere le ventole normali?
Non so se ti riferisci alla 1070 o 1080, ma penso sia uguale per entrambe, io con la più grande ho modificato sia da ab che dal suo sw firestorm attivandole sin dai 30°. La 1080 non la consiglio, troppo troppo calda.
athlon xp 2400
02-08-2016, 20:26
Come si cancella un articolo registrato a proprio nome sul sito evga per esempio una vga ?ho sbagliato a registrare un prodotto con una data sbagliata lo volevo cancellare e reinserire e' possibile?
Taurus19-T-Rex2
02-08-2016, 20:30
se ti interessa è disponibile da caseking alla modica cifra di 949 caffè, già da un bel pezzo :stordita:
\_Davide_/
02-08-2016, 20:33
Beh... Fino a 800 va bene... MA 949€ mi sembra un tantino esagerato... Aspetterò settembre!
Beh... Fino a 800 va bene... MA 949€ mi sembra un tantino esagerato... Aspetterò settembre!
Prendi l'Asus quella disponibile da 679euro e la fai hybrid.
Edit: Anzi 644€ con 800 ti viene Hydro.
Altrimenti la G1 gaming su eprice con 5% di sconto a 730 e la tieni così.
john marston
02-08-2016, 20:46
visto che e' qui vicino casa mia aspetto settembre e vedo i prezzi se calano ancora vado e la rititro li...:)
ps: e' uno spreco una 1070 in FHD?
Se vuoi giocare a 1080p risparmiando poi trovare altre soluzioni più economiche,ma per me se vuoi una scheda che possa "durare"diverso tempo per i 1080p senza compromessi (o quasi) è la scelta giusta.
Se te lo puoi permettere secondo me la 1070 è la scelta giusta.
nickname88
02-08-2016, 21:18
730 ?
Occhio che 797 - 5% non è esattamente 730 ;)
era la Zotac allora...ciò guardato pome..:D
TigerTank
02-08-2016, 21:26
730 ?
Occhio che 797 - 5% non è esattamente 730 ;)
Eheheh dovrebbero essere comunque più di 750€ :D
Io eviterei di correre dietro a questi "sconti", verificando il totale effettivo perchè ci sono shop che praticano costantemente l'arte dei finti sconti partendo da prezzi esagerati.
E infatti 750€ per una G1 è tutt'altro che un prezzo scontato :D
Eheheh dovrebbero essere comunque più di 750€ :D
Io eviterei di correre dietro a questi "sconti", verificando il totale effettivo perchè ci sono shop che praticano costantemente l'arte dei finti sconti partendo da prezzi esagerati.
E infatti 750€ per una G1 è tutt'altro che un prezzo scontato :D
bhe trovarla a meno di 750 ora come ora è impossibile, se ne avessi bisogno la prenderei subito, Eprice a pickpay è affidabile, ho gia comprato mille cose, non sgarra un minuto..con coriere lasciamo stare che meglio.
\_Davide_/
02-08-2016, 21:33
Il radiatore a liquido deve esserci per forza perchè con tutto quello che ho studiato di termodinamica ormai mi sono fissato e vivrei male a vedere la scheda che butta aria calda nel case.... Problemi mentali... Sopportatemi :asd:
Come hybridizzo l'Asus?
Se è una versione già occata preferisco (da un lato forse sono sempre pipponi mentali)... Okay, sembro peggio di una donna... Lo so lo so :Prrr:
Se poi proprio proprio volgiamo io nel case ho solo cose nere, bianche e blu :rotfl:
Il radiatore a liquido deve esserci per forza perchè con tutto quello che ho studiato di termodinamica ormai mi sono fissato e vivrei male a vedere la scheda che butta aria calda nel case.... Problemi mentali... Sopportatemi :asd:
Come hybridizzo l'Asus?
Se è una versione già occata preferisco (da un lato forse sono sempre pipponi mentali)... Okay, sembro peggio di una donna... Lo so lo so :Prrr:
Se poi proprio proprio volgiamo io nel case ho solo cose nere, bianche e blu :rotfl:
Scusa ma se vuoi metterla a liquido non capisco la tua ricerca osannata, tanto puoi prendere una a 288 fasi e se hai poco culo sale meno di una a 8 fasi :D
la devi denudare! prendi quella che costa meno.
\_Davide_/
02-08-2016, 22:34
Scusa ma se vuoi metterla a liquido non capisco la tua ricerca osannata, tanto puoi prendere una a 288 fasi e se hai poco culo sale meno di una a 8 fasi :D
la devi denudare! prendi quella che costa meno.
Il problema è... Dopo averla denudata... Come la vesto? :rolleyes:
Il problema è... Dopo averla denudata... Come la vesto? :rolleyes:
:D :D :D
Come vuoi, hai gia un liquido sulla cpu?
altrimenti prendi Corsair AIO Hybrid HG10+H110i oppure H115i.
\_Davide_/
02-08-2016, 22:47
:D :D :D
Come vuoi, hai gia un liquido sulla cpu?
altrimenti prendi Corsair AIO Hybrid HG10+H110i oppure H115i.
Yess, è il PC in firma... Ho un Arctic 240 con cui non mi trovo male...
Ho ancora spazio per un 280/240 davanti (se arrivano i tubi) oppure un 140/120 posteriore...
Mumble mumble... Avevo già addocchiato l'HG10... Intendi adattarne uno della 980? E dovrei prendere una EVGA per conservare la garanzia
Yess, è il PC in firma... Ho un Arctic 240 con cui non mi trovo male...
Ho ancora spazio per un 280/240 davanti (se arrivano i tubi) oppure un 140/120 posteriore...
Mumble mumble... Avevo già addocchiato l'HG10... Intendi adattarne uno della 980? E dovrei prendere una EVGA per conservare la garanzia
Se hai una pompa che riesce a gestire 2 radiatori io metterei un full cover e amen:D
Io ho seguito Cysis e ho messo su il Corsair HG10 -980, basta limare 3 mm in un punto perchè coccia su una fase e dopo combacia alla perfezzione...se vuoi rimetto le foto..
Anzi qui le trovi.. http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=158895
Ah, la mia Fouders è una ZOtac e non ha sigilli lol
TigerTank
02-08-2016, 22:53
bhe trovarla a meno di 750 ora come ora è impossibile, se ne avessi bisogno la prenderei subito, Eprice a pickpay è affidabile, ho gia comprato mille cose, non sgarra un minuto..con coriere lasciamo stare che meglio.
Sì sì quello è un altro discorso ;)
Domandina: con uno Sli ora il gsync funziona correttamente?
E sli+gsync+dsr? Grazie!
Mi è venuto poco fà il dubbio e sarebbe una bella fregatura avere a disposizione la potenza di uno Sli di 1070 ma non poter usare gsync+dsr.
\_Davide_/
02-08-2016, 22:58
Se hai una pompa che riesce a gestire 2 radiatori io metterei un full cover e amen:D
Io ho seguito Cysis e ho messo su il Corsair HG10 -980, basta limare 3 mm in un punto perchè coccia su una fase e dopo combacia alla perfezzione...se vuoi rimetto le foto..
Anzi qui le trovi.. http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=158895
Ah, la mia Fouders è una ZOtac e non ha sigilli lol
Ma ho un AIO, non un custom :muro:
Comunque mi hai quasi convinto... Tu da dove acquisteresti? (E che scheda?)
Limare i 3 mm non è assolutamente un problema... Per quanto riguarda i pad termici?
Arrow0309
02-08-2016, 22:58
Arrivata la bestiolina :cool:
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160802147017480201094.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/262699.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160802147017480739746.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/262700.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160802147017480110825.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/262701.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160802147017481122143.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/262702.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160802147017481182806.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/262703.html)
Testata sin da subito in oc (+150) che sono le freq della Strix OC col ab, curva a 1:1 (default ab), un'oretta abbondante a TD gpu a 99%, clock fisso a 2025 (prima a 2050 ma dopo i 60 calato a 2025), temp massima 66 gradi.
Insomma, tutto regolare e buono, domani qualche bench :)
Ma ho un AIO, non un custom :muro:
Comunque mi hai quasi convinto... Tu da dove acquisteresti? (E che scheda?)
Limare i 3 mm non è assolutamente un problema... Per quanto riguarda i pad termici?
I pad sono gia attaccati al Corsair HG10, io acquisterei dove porta la scimmia :asd: dipende la fretta che uno ha...
Amazon sarebbe il n1 come garanzie e velocità, ma son cari a VGA...
vedi un po tu.. io ho preso su eprice la FE, e non ha sigilli. arriva come una custom come clock, 2126Mhz non è male.
\_Davide_/
02-08-2016, 23:05
I pad sono gia attaccati al Corsair HG10, io acquisterei dove porta la scimmia :asd: dipende la fretta che uno ha...
Amazon sarebbe il n1 come garanzie e velocità, ma son cari a VGA...
vedi un po tu.. io ho preso su eprice la FE, e non ha sigilli. arriva come una custom come clock, 2126Mhz non è male.
Ma le custom non costano meno? Di fretta non ne ho troppa...
Secondo te con i tubi arrivo davanti? Potrei anche metterlo sotto ma non mi piace lasciare la pompa sopra al radiatore... per quanto siano sistemi ermetici ecc ecc....
Posso usare qualsiasi scheda con il PCB standard... Giusto?
Ah... Stavo anche per chiedere se non rischio di far scaldare troppo i componenti restanti... Però se in teoria possono vivere sopra al dissipatore originale ne deduco che anche loro con l'HG10 dovrebbero stare al fresco!
Ma le custom non costano meno? Di fretta non ne ho troppa...
Secondo te con i tubi arrivo davanti? Potrei anche metterlo sotto ma non mi piace lasciare la pompa sopra al radiatore... per quanto siano sistemi ermetici ecc ecc....
Posso usare qualsiasi scheda con il PCB standard... Giusto?
Ah... Stavo anche per chiedere se non rischio di far scaldare troppo i componenti restanti... Però se in teoria possono vivere sopra al dissipatore originale ne deduco che anche loro con l'HG10 dovrebbero stare al fresco!
Non ne sono assulutamente certo se monta su tutti i pcb, bisogna fare attenzione e verificare, sulla Reference si.
Si muove aria e stanno freschi.
Se decidi un AIO metti un biventola, io ho provato con l'H80i v2 ma è al limite con questo caldo.
\_Davide_/
02-08-2016, 23:14
Se decidi un AIO metti un biventola, io ho provato con l'H80i v2 ma è al limite con questo caldo.
Azz non pensavo!!!!
Qui sarei indeciso tra un altro Arctic 240 (sì, mi sono trovato parecchio bene) oppure spendere quasi il doppio e buttare su un H115i come dicevi tu... Se si spendono 700€ di scheda video è inutile limarne 50 altrove...
Si sa il TDP della scheda overclockata?
Su amazon per la dissipazione non spenderei più di 200€... Resta da trovare la scheda!
P.S. Piccolo O.T. La pompa del corsair si sente? Le ventole immagino siano silenziose anche senza chiedere
P.P.S. Dopodichè verrò a inchinarmi davanti a te... Scusami per cotanta ignoranza, ma ancora non mi spiego la differenza tra reference e custom... Culo e disculo a parte... Logicamente una custom dovrebbe andare di più? Oppure sono identiche in tutto e per tutto?
Su Amazon c'è una (preciso UNA) Zotac Founders Edition a 760€ e la Asus Strix a 779... Ma presumo che non vada d'accordo con l'HG10
Azz non pensavo!!!!
Qui sarei indeciso tra un altro Arctic 240 (sì, mi sono trovato parecchio bene) oppure spendere quasi il doppio e buttare su un H115i come dicevi tu... Se si spendono 700€ di scheda video è inutile limarne 50 altrove...
Si sa il TDP della scheda overclockata?
Su amazon per la dissipazione non spenderei più di 200€... Resta da trovare la scheda!
P.S. Piccolo O.T. La pompa del corsair si sente? Le ventole immagino siano silenziose anche senza chiedere
P.P.S. Dopodichè verrò a inchinarmi davanti a te... Scusami per cotanta ignoranza, ma ancora non mi spiego la differenza tra reference e custom... Culo e disculo a parte... Logicamente una custom dovrebbe andare di più? Oppure sono identiche in tutto e per tutto?
Su Amazon c'è una (preciso UNA) Zotac Founders Edition a 760€ e la Asus Strix a 779... Ma presumo che non vada d'accordo con l'HG10
Questa http://www.qmaxtech.it/it/schede-video/104320-asus-geforce-gtx-1080-8gb-gddr5x-256-bit-2xhdmi-dvi-2xdp-4712900426663.html?search_query=asus%20gtx%201080&fast_search=fs
+ 200€ di Hybrid
or https://www.ollo.it/msi-nvidia-geforce-gtx-1080-sea-hawk-x/p_680370?gclid=CjwKEAjwiYG9BRCkgK-G45S323oSJABnykKArrGx1JPIx5nJQjSrnO3pTXOq4vOBac5SgQfJArRqChoCjCXw_wcB
Le ventole Corsair sono silenziose , ma c'è di meglio..poi basta fare profilo low e non si sentono, la pompa inudibile.
\_Davide_/
02-08-2016, 23:28
Ma se mi tiri nuovamente fuori la MSI mi confondi (radiatore da 120...) :asd:
Ti ringrazio comunque... Qmaxtech è affidabile... Anche per la garanzia? (sempre che ne rimanga :rotfl:)
Altrimenti prendo la Zotac.....
Ma se mi tiri nuovamente fuori la MSI mi confondi (radiatore da 120...) :asd:
Ti ringrazio comunque... Qmaxtech è affidabile... Anche per la garanzia? (sempre che ne rimanga :rotfl:)
Altrimenti prendo la Zotac.....
Non so, per la garanzia sicuro è meglio Amazzone.. ma non pensare al peggio :asd: La Zotac è una Reference pura, solo la scatola è Zotac...Forse tutte le FE sono uguali? senza sigilli..chiedi.. lol
\_Davide_/
02-08-2016, 23:38
Mbah mbah... Mando un email a Qmax e in base a come mi rispondono domattina vedo cosa ordinare ;)
Mbah mbah... Mando un email a Qmax e in base a come mi rispondono domattina vedo cosa ordinare ;)
La turbo a parte il dissi differente è la stessa ma con un HDMI in piu e un Displyport in meno.
https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/NVIDIA-Series-Products/
\_Davide_/
02-08-2016, 23:52
Un po' mi dispiace non avere il PCB della Strix... Ma se alla fine vanno uguali (o quasi)...
Mi faccio tante paranoie ma non sono di quelli che vanno a guardare il FPS... Solo che quando faccio un acquisto poi lo porto avanti per anni... Quindi preferisco scegliere bene!
Ottimo avere 2 HDMI, tanto di 3 DisplayPort non me ne farò mai nulla...
Su Qmax ho visto ora che vanno in ferie... Se non possono spedire peggio per loro :asd:
Ma hanno sbagliato sul sito Asus o la Strix ha davvero delle GDDR5 e la Turbo GDDR5X??? :mbe:
Un po' mi dispiace non avere il PCB della Strix... Ma se alla fine vanno uguali (o quasi)...
Mi faccio tante paranoie ma non sono di quelli che vanno a guardare il FPS... Solo che quando faccio un acquisto poi lo porto avanti per anni... Quindi preferisco scegliere bene!
Ottimo avere 2 HDMI, tanto di 3 DisplayPort non me ne farò mai nulla...
Su Qmax ho visto ora che vanno in ferie... Se non possono spedire peggio per loro :asd:
Ma hanno sbagliato sul sito Asus o la Strix ha davvero delle GDDR5 e la Turbo GDDR5X??? :mbe:
Non lo so, ho confrontato solo la FE e la turbo ..e sono uguali..
rinbaubau
03-08-2016, 00:13
Se leggi qualche post indietro è stato scritto anche uno shop italiano, e basta fare una ricerca su internet ;)
Il negozio italiano l'ho trovato da solo, ma a me serve il link di quello tedesco sul quale vorrei dare un'occhiata, sono indeciso tra EVGA FTW, ASUS STRIX OC e MSI GAMING X (tutte 1070 ovviamente), e non è che ci sia molta disponibilità in giro a prezzi onesti.
athlon xp 2400
03-08-2016, 00:13
Sapete perché Nn. Sono usciti i driver nuovi pure per le vecchie vga?
I 369.05 WHQL lì da da sito Nvidia compatibili solo con titan X ! Strano
rinbaubau
03-08-2016, 00:41
Come funziona lo sconto facebook di Qmaxtech?
rinbaubau
03-08-2016, 00:55
Arrivata la bestiolina :cool:
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160802147017480201094.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/262699.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160802147017480739746.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/262700.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160802147017480110825.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/262701.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160802147017481122143.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/262702.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160802147017481182806.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/262703.html)
Testata sin da subito in oc (+150) che sono le freq della Strix OC col ab, curva a 1:1 (default ab), un'oretta abbondante a TD gpu a 99%, clock fisso a 2025 (prima a 2050 ma dopo i 60 calato a 2025), temp massima 66 gradi.
Insomma, tutto regolare e buono, domani qualche bench :)
è quella liscia senza OC? No perché vorrei prendere anche io la Strix (per ora è in lizza insieme alla EVGA FTW e la MSI GAming X), solo che non ho capito bene a cosa serva l'OC di fabbrica se poi tramite After Burner si può aumentare il clock a piacimento e arrivare agli stessi Mhz della OC out of box, scusate se la domanta è niubba. :confused:
Videogiocatore
03-08-2016, 02:46
è quella liscia senza OC? No perché vorrei prendere anche io la Strix (per ora è in lizza insieme alla EVGA FTW e la MSI GAming X), solo che non ho capito bene a cosa serva l'OC di fabbrica se poi tramite After Burner si può aumentare il clock a piacimento e arrivare agli stessi Mhz della OC out of box, scusate se la domanta è niubba. :confused:
La domanda è relativamente nubbia, la risposta è "a niente" :sofico: Sopratutto in questa generazione pascal dove la più infima 1080 mura alla stessa frequenza del supermodello da 980€ raffreddato. L'unica risposta valida sarebbe "per chi non ha voglia di spostare due levette". L'unico motivo valido di ponderare una custom con queste pascal è la dimensione (slot), il rumore (se ti interessa) e la dissipazione :) Per il resto compra quella che costa meno, sono tutte uguali.
Bella scheda Arrow0309 :D
nickname88
03-08-2016, 04:25
La versione OC è certificata per la frequenza in cui opera, con la liscia a parità di frequenza potrebbe non essere realmente rock solid quanto la OC, se compri la liscia poi potresti trovarti il lotto sfigato.
Inoltre con la liscia devi cloccarla attraverso un software che deve necessariamente girare in background, con la OC no. Potresti in teoria flashare il bios della liscia con la OC dirai tu, ma così invalidi la garanzia in caso di guasto qualsiasi.
Videogiocatore
03-08-2016, 04:32
La versione OC è certificata per la frequenza in cui opera, con la liscia a parità di frequenza potrebbe non essere realmente rock solid quanto la OC, se compri la liscia poi potresti trovarti il lotto sfigato.
Inoltre con la liscia devi cloccarla attraverso un software che deve necessariamente girare in background, con la OC no. Potresti in teoria flashare il bios della liscia con la OC dirai tu, ma così invalidi la garanzia in caso di guasto qualsiasi.
detta così sembra quasi convenire la oc :doh:
nickname88
03-08-2016, 04:35
detta così sembra quasi convenire la oc :doh:
Dipende da quanto costa in più.
Se stà a 20€ in più a me piacerebbe di più quest'ultima ;)
\_Davide_/
03-08-2016, 05:54
Non lo so, ho confrontato solo la FE e la turbo ..e sono uguali..
Perfect... Vediamo se spediscono prima di andare in ferie oppure no... L' HG10 e il 115i sono già nel carrello di Amazon...
Ma è così facile trovare lotti "sfigati"?
darksylph
03-08-2016, 06:32
e della amp extreme 1080 cosa mi dite? consigliate un ulteriore OC? oppure è inutile?
Perfect... Vediamo se spediscono prima di andare in ferie oppure no... L' HG10 e il 115i sono già nel carrello di Amazon...
Ma è così facile trovare lotti "sfigati"?
Per l'hg10 devi limare un pezzettino altrimenti non puoi montarlo (cosa confermata anche sul forum, se non sbaglio)
http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=158895
Io ti sconsiglierei il 115i (arrivato e montato ieri), a meno di cambiare le ventole (che fanno veramente pena, un casino assurdo in proporzione a quanta aria muovono).
\_Davide_/
03-08-2016, 07:37
Per l'hg10 devi limare un pezzettino altrimenti non puoi montarlo (cosa confermata anche sul forum, se non sbaglio)
http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=158895
Io ti sconsiglierei il 115i (arrivato e montato ieri), a meno di cambiare le ventole (che fanno veramente pena, un casino assurdo in proporzione a quanta aria muovono).
Ahi ahi ahi... Allora prendo un altro Arctic Liquid Freezer 240... Non è silenzioso nemmeno lui ed ha un sistema di assemblaggio che fa pena... Però almeno costa la metà e raffredda davvero bene! Sei il secondo che mi dice che le ventole fanno pena... Io queste scelte di Corsair non le capisco... Fanno un dissipatore da 150€ ed hanno in catalogo delle ventole "buone" da 40€ la coppia che a loro in produzione verranno si e no 2€ :asd: ... Gli costava tanto? Almeno sul top di gamma.... Forse perchè gli manca la concorrenza!!!
Per limare l'HG10 non è un problema... Magari lo rivernicio anche :p E gli faccio le etichette per la 1080
Ahi ahi ahi... Allora prendo un altro Arctic Liquid Freezer 240... Non è silenzioso nemmeno lui ed ha un sistema di assemblaggio che fa pena... Però almeno costa la metà e raffredda davvero bene! Sei il secondo che mi dice che le ventole fanno pena... Io queste scelte di Corsair non le capisco... Fanno un dissipatore da 150€ ed hanno in catalogo delle ventole "buone" da 40€ la coppia che a loro in produzione verranno si e no 2€ :asd: ... Gli costava tanto? Almeno sul top di gamma.... Forse perchè gli manca la concorrenza!!!
Per limare l'HG10 non è un problema... Magari lo rivernicio anche :p E gli faccio le etichette per la 1080
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/altro/aio-liquidi-compatti/1705-recensione-aio-corsair-hydro-h110i-e-h115i.html?start=11
Purtroppo è così.
Anzi, per via delle ventole il 110i è addirittura meglio (anche se per corsair sarebbe meglio il 115i).
Avevo ordinato assieme al 115 le ty143 ma non sapevo che hanno l'attacco da 12 pur essendo ventole da 14, non posso usarle :-(
TigerTank
03-08-2016, 08:01
Sì ma ormai ti conviene aspettare fine agosto, se vedi nella home c'è l'avviso che sono chiusi dal 07/08 al 28/08 e hanno terminato i tempi utili alla consegna il 28/07 :)
\_Davide_/
03-08-2016, 08:02
Backplate in plastica??? Ma intende quella che va dietro alla CPU?
È un peccato che non ci sia un confronto diretto con l'Arctic 240... E che non si sappia la lunghezza dei tubi. Anyway mi sa che stiamo andando un po' troppo OT... Io ne parlo anche QUI (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2777261&page=3)
Ragzzi sto impazzendo più per la scheda video che per il resto del PC messo assieme :D
Arrow0309
03-08-2016, 08:03
La liscia
La domanda è relativamente nubbia, la risposta è "a niente" :sofico: Sopratutto in questa generazione pascal dove la più infima 1080 mura alla stessa frequenza del supermodello da 980€ raffreddato. L'unica risposta valida sarebbe "per chi non ha voglia di spostare due levette". L'unico motivo valido di ponderare una custom con queste pascal è la dimensione (slot), il rumore (se ti interessa) e la dissipazione :) Per il resto compra quella che costa meno, sono tutte uguali.
Bella scheda Arrow0309 :D
Thanks, si è una bella vga rigorosamente dual slot :cool:
Quotissimo per tutto il resto :D
Se becchi una così sfigata da non reggere neanche i 2025 dopo averla pagata un boato proprio dovresti essere veramente sfortunato
Il tool MSI afterburner l'ho usato x sempre quindi non vedo il minimo impedimento.
Io non ho preso la OC semplicemente perché non era disponibile da nessuna parte una settimana fa (non dico di più)
Ma ora che ho la "liscia" non mi sento per niente meno contento visto che posso usare a volte (sui giochi dove non serve) anche le freq di default lasciando così anche le ventole mute. Si, perché altrimenti li uso a 1:1 con la curva di ab, non sono tanto rumorose a 65% e poi non la lascerò andare in oc a 2025 a 78° come ho visto una (OC) a default fans (su YouTube mi pare) :fagiano:
E l'ultimo, non penso che flashandogli sopra il bios della OC hai i validato la garanzia, potresti sempre riflashare quello suo se dovesse servire ;)
TigerTank
03-08-2016, 08:04
Se può interessare da Tao è apparsa la Palit 1070 Dual(cioè la simil-ACX da 2 slot) a 425€(416 con bonifico).
Siamo arrivati alla situazione in cui 2 1070 costano quanto certe 1080 custom :asd:
\_Davide_/
03-08-2016, 08:11
Ma non è obbligatorio accettare i resi su internet?? Se uno se ne becca una che non va oltre i 2025 può sempre spedirla indietro, penso... :fagiano:
TigerTank
03-08-2016, 08:16
Ma non è obbligatorio accettare i resi su internet?? Se uno se ne becca una che non va oltre i 2025 può sempre spedirla indietro, penso... :fagiano:
Diciamo che c'è un confine sottile tra il rendere perchè il prodotto non soddisfa le aspettative e l'approfittarne :)
In teoria sarebbe comprensibile per l'eventuale eccessivo rumore perchè il dissipatore è pessimo, per un coil-whine anomalo o la sostituzione per esemplare difettoso. Ma per un overclock sotto le aspettative....diciamo che lo potresti anche fare ma nello scriverlo pubblicamente non ci fai quasi mai una bella figura :sofico:
E pure su amazon finalmente hanno iniziato a stringere il cappio sulla gente che si comporta così.
ragazzi non c'è storia...mi hanno sostituito la zotac AMP! con una strix gaming liscia....in oc con curva ventola standard 2120 su gpu e 5200 su ram non tocca gli 80° dopo una decina di benchmark...non c'è storia stavolta la ausu ha tirato fuori una bella scheda :D soddisfattissimo :D
mircocatta
03-08-2016, 08:51
p
Non credo,uso msi afterburner e l'oc viene mantenuto anche se chiudi il programma, idem per Nvidia inspector..però devo controllare che non rimangono processi attivi in background
sickofitall
03-08-2016, 09:05
ragazzi non c'è storia...mi hanno sostituito la zotac AMP! con una strix gaming liscia....in oc con curva ventola standard 2120 su gpu e 5200 su ram non tocca gli 80° dopo una decina di benchmark...non c'è storia stavolta la ausu ha tirato fuori una bella scheda :D soddisfattissimo :D
strano, la stix che ho non supera i 70° e da quel che vedo nemmeno la versione 1080... non è che hai poco ricircolo d'aria all'interno del pc?
mircocatta
03-08-2016, 09:18
Discorso driver..ma possibile che Nvidia sforni driver solo per ottimizzarli per i vari game? Le architetture sono già così spremute al massimo?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
CiccoMan
03-08-2016, 09:30
Discorso driver..ma possibile che Nvidia sforni driver solo per ottimizzarli per i vari game? Le architetture sono già così spremute al massimo?
Evidentemente no, altrimenti non dovrebbero ottimizzare nulla :D
Ottimizzare giochi = spremere architettura.
Poi comunque ci saranno anche cose non scritte sui changelog... supppongo che li vengano riportate le major mod :)
EDIT: non vedo ancora il thread ufficiale del gp102... ne parliamo qui?
Dragon2002
03-08-2016, 09:35
Se può interessare da Tao è apparsa la Palit 1070 Dual(cioè la simil-ACX da 2 slot) a 425€(416 con bonifico).
Siamo arrivati alla situazione in cui 2 1070 costano quanto certe 1080 custom :asd:
Qualcuno ce lha o trova una recensione di questa scheda.
athlon xp 2400
03-08-2016, 09:39
Più che altro nn. Capisco come nn siano usciti i nuovi driver anche per le vecchie schede ? Nn sono architetture unificate ? I nuovi sono installandoli solo su titan X
Goofy Goober
03-08-2016, 09:43
Più che altro nn. Capisco come nn siano usciti i nuovi driver anche per le vecchie schede ? Nn sono architetture unificate ? I nuovi sono installandoli solo su titan X
Sono driver compatibilità per la Titan
Servono per "far funzionare" la nuova scheda, e non includono nessuna migliorie/modifiche per la vecchie schede.
Quindi è normale li facciano scaricare solo se metti che hai la Titan, non è la prima volta che accade, in passato era già successo (mi pare di ricordare i driver relase per la 750Ti, e quelli per la 295).
strano, la stix che ho non supera i 70° e da quel che vedo nemmeno la versione 1080... non è che hai poco ricircolo d'aria all'interno del pc?
anche cloccata non supera i 70??? a me arriva a 77° ma con quei valori di clock gpu e ram...effettivamente mi si è rotta una ventola in immissione ed una in estrazione quindi finchè non le installerò nuovamente il test non è terminato :D....comunque ottima scheda sono veramente soddisfatto.
athlon xp 2400
03-08-2016, 09:58
Sono driver compatibilità per la Titan
Servono per "far funzionare" la nuova scheda, e non includono nessuna migliorie/modifiche per la vecchie schede.
Quindi è normale li facciano scaricare solo se metti che hai la Titan, non è la prima volta che accade, in passato era già successo (mi pare di ricordare i driver relase per la 750Ti, e quelli per la 295).
ho appena formattato ora metto i vecchi driver e fra 2 gg escono i nuovi sicuro :muro:
Kingdemon
03-08-2016, 10:08
Ottimo prezzi delle 1070 in discesa.. Le palit a questo giro sembrano le più convenienti.
Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk
illidan2000
03-08-2016, 10:10
anche cloccata non supera i 70??? a me arriva a 77° ma con quei valori di clock gpu e ram...effettivamente mi si è rotta una ventola in immissione ed una in estrazione quindi finchè non le installerò nuovamente il test non è terminato :D....comunque ottima scheda sono veramente soddisfatto.
beh ovviamente è molto relativo al case.
foto?
illidan2000
03-08-2016, 10:33
che forse non meglio delle mie g1 a 900e
Sì sì quello è un altro discorso ;)
Domandina: con uno Sli ora il gsync funziona correttamente?
E sli+gsync+dsr? Grazie!
Mi è venuto poco fà il dubbio e sarebbe una bella fregatura avere a disposizione la potenza di uno Sli di 1070 ma non poter usare gsync+dsr.
sì, hanno fixato mesi fa. Però le frequenze non vanno oltre i 60hz mi pare
Goofy Goober
03-08-2016, 10:38
Ottimo prezzi delle 1070 in discesa.. Le palit a questo giro sembrano le più convenienti.
Notavo la stessa cosa, si avvicina la soglia dei 400 euro per queste schede, ottimo :D
Dragon2002
03-08-2016, 10:41
Sì sbrigassero a scendere.
Goofy Goober
03-08-2016, 10:45
Sì sbrigassero a scendere.
Le 1070 hanno avuto un calo veloce di prezzo rispetto a quelli di partenza (al lancio erano tutte a 550 euro le custom in pratica).
E' la 1080 che per colpa della scarsissima disponibilità ci sta impiegando più tempo, seppur alcune Founders sono già calate di 100-150 euro tranquillamente, il che non è poco.
Ale55andr0
03-08-2016, 10:45
Notavo la stessa cosa, si avvicina la soglia dei 400 euro per queste schede, ottimo :D
speriamo si avvicini presto pure la soglia dei 600 per le 1080 :sofico:
CiccoMan
03-08-2016, 10:48
speriamo si avvicini presto pure la soglia dei 600 per le 1080 :sofico:
Probabilmente accadrà con l'uscita della Ti :D
\_Davide_/
03-08-2016, 10:50
Diciamo che c'è un confine sottile tra il rendere perchè il prodotto non soddisfa le aspettative e l'approfittarne :)
In teoria sarebbe comprensibile per l'eventuale eccessivo rumore perchè il dissipatore è pessimo, per un coil-whine anomalo o la sostituzione per esemplare difettoso. Ma per un overclock sotto le aspettative....diciamo che lo potresti anche fare ma nello scriverlo pubblicamente non ci fai quasi mai una bella figura :sofico:
E pure su amazon finalmente hanno iniziato a stringere il cappio sulla gente che si comporta così.
Beh ovviamente... A parte che su Amazon c'è gente che fa il reso con una GTX seire 2 e loro manco se ne accorgono...
È anche vero che non sarebbe un comportamento moralmente corretto, e ci tengo a precisare che non ho mai fatto nulla del genere (anzi, se mi arriva un prodotto danneggiato ma "riparabile" mi aggiusto e lo sistemo).... Però la legge non mi obbliga a specificare un motivo... Potrebbe anche essere che la scheda non è della tonalità di grigio che mi aspettavo :asd:
Diciamo che è una cosa molto "all'italiana"
nickname88
03-08-2016, 11:15
Scusatemi ma io in giro per il web vedo tranquillamente video di GTX 1070 discretamente cloccate che a 1440p fanno rullare bene ( sempre a 60fps o poco meno per via dello shadowplay ) TW3 maxato senza Pure Hair.
Voi fate fatica ?
illidan2000
03-08-2016, 11:21
Scusatemi ma io in giro per il web vedo tranquillamente video di GTX 1070 discretamente cloccate che a 1440p fanno rullare bene ( sempre a 60fps o poco meno per via dello shadowplay ) TW3 maxato senza Pure Hair.
Voi fate fatica ?
beh, una 1070 è una 980ti. con le mie due 970 faccio un 65/70fps, con impostazioni decenti (no pure hair)
è che 60fps sono pochi, per chi ha monitor ad alto refresh
gamingfolle
03-08-2016, 11:53
Cosa ne pensate della nuova gtx titan X? Secondo voi conviene sempre uno sli di gtx 1070 o prendere quest'ultima ?
athlon xp 2400
03-08-2016, 11:55
Cosa ne pensate della nuova gtx titan X? Secondo voi conviene sempre uno sli di gtx 1070 o prendere quest'ultima ?
Uno sli di 1070 costa circa 800 ... Quella quasi 1400 e nn e nemmeno full chip.. Fai tu
gamingfolle
03-08-2016, 12:13
Uno sli di 1070 costa circa 800 ... Quella quasi 1400 e nn e nemmeno full chip.. Fai tu
Se parliamo di nuovo e di gtx 1070 decenti c'è ne vogliono 1000 euro. La titan X dovrebbe essere sui 1300. Se le prestazioni sono simili soldi permettendo conviene la singola. Ma credo che dovrebbe andare molto meglio uno sli dipende i casi, almeno spero. :D poi se mi fanno una gtx 1080 ti simile alla titan X siamo tutti contenti :D
\_Davide_/
03-08-2016, 12:17
Ma non dicevate che lo SLI non viene sempre sfruttato ecc ecc ecc?
E uno SLI di 1080 contro la Titan X? (Okay il prezzo senza senso... Ma se uno si prende una 1080 adesso e magari un'altra tra sei mesi può avere senso oppure no?)
athlon xp 2400
03-08-2016, 12:18
Se parliamo di nuovo e di gtx 1070 decenti c'è ne vogliono 1000 euro. La titan X dovrebbe essere sui 1300. Se le prestazioni sono simili soldi permettendo conviene la singola. Ma credo che dovrebbe andare molto meglio uno sli dipende i casi, almeno spero. :D poi se mi fanno una gtx 1080 ti simile alla titan X siamo tutti contenti :D
Se faranno una ti credo sarà full chip come successe con la 780 ti
Goofy Goober
03-08-2016, 12:20
ha un senso relativo paragonare SLI e scheda singola di fascia diversa, contando che dove lo SLI non lavora la singola ti da sempre il 100%...
ma lo SLI di 1070 che costa più di 400 euro in meno della Titan è il paragone meno azzeccato.
in 4K cmq la Titan singola va quasi il 70% in più di una 1070 singola, il che è abbastanza "pesante" come dato
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/TITAN-X-345/TITAN-X-345-89.jpg
Ma non dicevate che lo SLI non viene sempre sfruttato ecc ecc ecc?
E uno SLI di 1080 contro la Titan X? (Okay il prezzo senza senso... Ma se uno si prende una 1080 adesso e magari un'altra tra sei mesi può avere senso oppure no?)
Ma di fatti lo SLI non è una sicurezza matematica.
A mio parere se si ragiona solo sui soldi, la Titan non la compri mai, come è giusto che sia, e se vuoi spendere cifre alte vai di SLI, sapendo appunto che potrebbe capitarti di avere una scheda in idle a far nulla.
Dipende anche da quello che ti giochi e dalla "fortuna" in caso un gioco appena uscito che ti vuoi giocare dovesse aspettare anche dei mesi prima di ricevere il supporto multigpu.
\_Davide_/
03-08-2016, 12:24
E invece se parliamo di rendering video (Premiere Pro) lo SLI come si comporta?
Ale55andr0
03-08-2016, 12:41
Se parliamo di nuovo e di gtx 1070 decenti c'è ne vogliono 1000 euro.
ne bastano 900. Resta il fatto che il multi gpu non scala sempre e comunque mentre la singola più potente la sua prestazione te la garantisce sempre
Goofy Goober
03-08-2016, 12:42
E invece se parliamo di rendering video (Premiere Pro) lo SLI come si comporta?
Dal poco che so, nei programmi tipo Adobe Premiere le GPU extra vengono sfruttate a prescindere da collegamenti in SLI o altro.
Ossia puoi avere miglioramenti prestazionali se l'applicazione supporta lo scaling a più GPU, a prescindere se queste sono collegate in SLI o meno facendo diventare quindi irrilevante tale tecnologia, perchè il programma usa le GPU come fossero componenti separati nel sistema (quindi anche se fossero GPU diverse non utilizzabili in SLI, il programma le alloca e gestisce comunque assegnandone l'elaborazione separatamente).
Il discorso però varia da programma a programma, devi documentarti prima.
gamingfolle
03-08-2016, 12:51
ne bastano 900. Resta il fatto che il multi gpu non scala sempre e comunque mentre la singola più potente la sua prestazione te la garantisce sempre
A sto punto conviene prendere una gtx1080 ti quando uscirà. E lasciar perdere lo sli di gtx 1070 da vedere ovviamente come andranno i giochi nuovi
nickname88
03-08-2016, 12:56
beh, una 1070 è una 980ti. con le mie due 970 faccio un 65/70fps, con impostazioni decenti (no pure hair)
è che 60fps sono pochi, per chi ha monitor ad alto refresh
Semplicemente poco fa si parlava di qualcuno che teneva TW3 scalato su una 1070 cloccata, mi chiedevo il perchè visto che dovrebbe reggere maxato ( solo con pure hair disabilitato ).
Tutto quì.
I monitor 1440p a 120hz sono così diffusi ?
TigerTank
03-08-2016, 12:56
che forse non meglio delle mie g1 a 900e
sì, hanno fixato mesi fa. Però le frequenze non vanno oltre i 60hz mi pare
Alla fine nemmeno quelle Palit Dual dovrebbero essere male. A me sembrano l'equivalente delle ACX, pcb reference + dissipatore a doppia ventolozza. Su amazon sono apparse a poco più di 440€ ma al momento solo di terze parti.
Grazie Illy, quindi permane il bug dei 60fps che vedo pure io in singola.
Cioè con i giochi che cappano a 60fps con DSR+GSYNC bisogna prima impostare da desktop la risoluzione usata in dsr. Fatto questo il framerate si sblocca.
Sempre più convinto che nonostante la preferenza della singola a questo giro la situazione prezzo-prestazioni migliore sia in assoluto uno SLi di 1070 :)
Probabilmente accadrà con l'uscita della Ti :D
Io resto scettico circa l'uscita di questa scheda....nel senso che da 8 a 12GB di GDDR5X non c'è un margine intermedio per una Ti. E idem per le prestazioni della gpu...perchè se la Titan va un 25-30% in più della 1080 può solo significare che la 1080Ti, dotata anch'essa di 12GB di vram, andrebbe per forza meno, staccando quindi poco dalla 1080.
Non ci vedo margine utile.
Arrow0309
03-08-2016, 13:00
Ottimo oc e grande scheda, complimenti :cincin:
Scusa ma non ho capito se è una 1070 o una 1080
Discorso ventole / max temp io non la lascerei a default (le ventole) a quei clock, giocato per un'oretta (e mezzo) ieri sera col pc aperto e a soli 2025 fissi tenendo le ventole a 1:1 coll'afterburner quando stava per dire a 65° se ci mettevo la mano sopra, sul retro scottava quasi :p
Sarà che mi ero abituato con la 980ti liquidata e glaciale :D
Casomai ci provo stasera con le ventole a def, sempre a 2025 (che poi sono 2050 fino ai 60°, i stessi della OC) ma ai clock più alti neanche ci penso alle ventole a default
athlon xp 2400
03-08-2016, 13:07
Alla fine nemmeno quelle Palit Dual dovrebbero essere male. A me sembrano l'equivalente delle ACX, pcb reference + dissipatore a doppia ventolozza. Su amazon sono apparse a poco più di 440€ ma al momento solo di terze parti.
Grazie Illy, quindi permane il bug dei 60fps che vedo pure io in singola.
Cioè con i giochi che cappano a 60fps con DSR+GSYNC bisogna prima impostare da desktop la risoluzione usata in dsr. Fatto questo il framerate si sblocca.
Sempre più convinto che nonostante la preferenza della singola a questo giro la situazione prezzo-prestazioni migliore sia in assoluto uno SLi di 1070 :)
Io resto scettico circa l'uscita di questa scheda....nel senso che da 8 a 12GB di GDDR5X non c'è un margine intermedio per una Ti. E idem per le prestazioni della gpu...perchè se la Titan va un 25-30% in più della 1080 può solo significare che la 1080Ti, dotata anch'essa di 12GB di vram, andrebbe per forza meno, staccando quindi poco dalla 1080.
Non ci vedo margine utile.
Quindi la full chip nn uscirà mai?
john marston
03-08-2016, 13:13
Sapete perché Nn. Sono usciti i driver nuovi pure per le vecchie vga?
I 369.05 WHQL lì da da sito Nvidia compatibili solo con titan X ! Strano
Non so perchè non siano usciti ma immagino stiano cercando di fixare come si deve il problema di DPC latency....li aspettavo come la manna dal cielo per poter FINALMENTE sfruttare a dovere la mia nuova scheda ma niente:mad:
Ho fatto una prova per curiosità e TUTTI i driver ufficiali rilasciti fino ad ora per la 1070 soffrono di questo bug,e l'hotfix 368.95 lo riduce solo ma non lo risolve,ho ancora giochi che vanno peggio di quando avevo la 970 e altri che vanno solo leggermente meglio,tipo 5 frame guadagnati...
A voi funziona tutto correttamente,sono l'unico qui a soffrirne?
ha un senso relativo paragonare SLI e scheda singola di fascia diversa, contando che dove lo SLI non lavora la singola ti da sempre il 100%...
ma lo SLI di 1070 che costa più di 400 euro in meno della Titan è il paragone meno azzeccato.
in 4K cmq la Titan singola va quasi il 70% in più di una 1070 singola, il che è abbastanza "pesante" come dato
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/TITAN-X-345/TITAN-X-345-89.jpg
Ma di fatti lo SLI non è una sicurezza matematica.
A mio parere se si ragiona solo sui soldi, la Titan non la compri mai, come è giusto che sia, e se vuoi spendere cifre alte vai di SLI, sapendo appunto che potrebbe capitarti di avere una scheda in idle a far nulla.
Dipende anche da quello che ti giochi e dalla "fortuna" in caso un gioco appena uscito che ti vuoi giocare dovesse aspettare anche dei mesi prima di ricevere il supporto multigpu.
83% su una 980ti è un gran bel risultato, che si fanno pagare a peso d'oro.
TigerTank
03-08-2016, 13:23
Quindi la full chip nn uscirà mai?
La full chip è già la nuova Titan, anche se non la Titan con i famosi 16GB di HBM2 ipotizzata agli inizi....ma con prezzo comunque altissimo :sofico:
Poi vedremo...ma per quel che mi riguarda non vedo margine...e non so nemmeno quanto possa essere conveniente un'eventuale 1080Ti da 1000€ e con 12GB di ddr5x che prestazionalmente si ponga a metà strada tra 1080 e titan...
Sì Goofy...ma calcola anche che una titan costa il TRIPLO di una 1070, il che è ancora più pesante :D
Dove ben supportato, cioè in tutti i titoli di un certo livello, 2 1070 vanno di più e costano un bel pò meno.
Diverso invece se avessimo avuto 1070 da 400€, 1080 da 550-600 e titan da 800-900€, ma con le 1080 a 700-750 e la titan a più di 1300€ i rapporti prestazionali imho sono sconvenientissimi.
athlon xp 2400
03-08-2016, 13:26
La full chip è già la nuova Titan, anche se non la Titan con i famosi 16GB di HBM2 ipotizzata agli inizi....ma con prezzo comunque altissimo :sofico:
Poi vedremo...ma per quel che mi riguarda non vedo margine...e non so nemmeno quanto possa essere conveniente un'eventuale 1080Ti da 1000€ e con 12GB di ddr5x che prestazionalmente si ponga a metà strada tra 1080 e titan...
Avevo capito che nn tutti i core erano attivi
TigerTank
03-08-2016, 13:30
Avevo capito che nn tutti i core erano attivi
Se intendi il GP100, quello va solo sulle PRO ;)
mirmeleon
03-08-2016, 13:32
Discorso ventole / max temp io non la lascerei a default (le ventole) a quei clock, giocato per un'oretta (e mezzo) ieri sera col pc aperto e a soli 2025 fissi tenendo le ventole a 1:1 coll'afterburner quando stava per dire a 65° se ci mettevo la mano sopra, sul retro scottava quasi :p
Casomai ci provo stasera con le ventole a def, sempre a 2025 (che poi sono 2050 fino ai 60°, i stessi della OC) ma ai clock più alti neanche ci penso alle ventole a default
Con Zotac AMP Extreme 1070, T amb 31° e ventola max 70%, T gpu max 57 °...:eek: :eek:
Hihihihihihi :D
maxmix65
03-08-2016, 13:34
Non so perchè non siano usciti ma immagino stiano cercando di fixare come si deve il problema di DPC latency....li aspettavo come la manna dal cielo per poter FINALMENTE sfruttare a dovere la mia nuova scheda ma niente:mad:
Ho fatto una prova per curiosità e TUTTI i driver ufficiali rilasciti fino ad ora per la 1070 soffrono di questo bug,e l'hotfix 368.95 lo riduce solo ma non lo risolve,ho ancora giochi che vanno peggio di quando avevo la 970 e altri che vanno solo leggermente meglio,tipo 5 frame guadagnati...
A voi funziona tutto correttamente,sono l'unico qui a soffrirne?
Vedi qui sotto
http://www.overclock.net/t/1601288/official-nvidia-gtx-1080-owners-club/4330#post_25404238
http://www.overclock.net/t/1601288/official-nvidia-gtx-1080-owners-club/4330#post_25404241
https://support.microsoft.com/en-us/help/12387/windows-10-update-history
E' una 1080....aspettavo l'aggiornamento win10 per reinstallare il sys e procedere con la configurazione della velocità ventola...diciamo che è stato solo un test per capire la differenza tra la zotac amp! che avevo prima e la strix...un abisso...sicuramente la zotac aveva un regime di rotazione delle ventole troppo basso anche al 100% mentre la strix risulta avere già un bel regime di default...appena posso faccio altri test, rimetto le ventole mancanti...caldo permettendo :D
Shadow Man
03-08-2016, 14:12
Interessante... :asd:
Grazie mille per il chiarimento!!!
per chi è interessato kit evga hybrid di nuovo disponibile, occhio che dura poco ;)
http://eu.evga.com/Products/Product.aspx?pn=400-HY-5188-B1
illidan2000
03-08-2016, 14:16
per chi è interessato kit evga hybrid di nuovo disponibile, occhio che dura poco ;)
http://eu.evga.com/Products/Product.aspx?pn=400-HY-5188-B1
sono molto molto tentato, ma mi sa che non va con le mie due 1070 g1, vero?
è compatibile solo con le reference, ma la g1 ha poco di diverso.
qualche anima pia mi può dare un consiglio in tempi brevi???
1070 fe:
http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/lambo/2016/05/GTX1070-wieksza.jpg
1080 fe:
http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/lambo/2016/05/GTX1080-wieksza.jpg
1070 g1:
https://www.ekwb.com/configurator/upload/pictures/GIGABYTE-GeForce-GTX-1070-G1-Gaming-8GB-GDDR5-%28GV-N1070G1-GAMING-8GD%29_PCB.jpg
raiden_master_v5
03-08-2016, 14:20
Ragazzi, la shceda ormai la prendero in futuo visto il prezzo, io pensavo di puntare su 2 opzioni entrambe con un budget massimo di 400 euro:
1- monitor 2k quale
2-full hd quale
Usero il monitor nel frattempo con le console e a settembre/ottobre si compra la gtx1070
\_Davide_/
03-08-2016, 14:24
Ci sono le EVGA!!
Stavo ordinando ma non riesco a completare la procedura! Anzichè andare al pagamento torna al carrello... Aiutooo :muro:
stavo vedendo qualche review della nuova Titan, fa paura rispetto la 1080 e mi lascia un pò basito il suo lancio in questo momento, senza praticamente nulla da contrastare se non se stessa.
va circa il 25-30% in più della 1080 ma costa quasi il doppio... troppo divario di prezzo seppur sia una scheda fenomenale.
se costava 999€ sarebbe stato sicuramente più appetibile seppur il prezzo rimaneva folle, così è davvero una scheda per chi ha soldi quasi da buttare.
Shadow Man
03-08-2016, 14:29
sono molto molto tentato, ma mi sa che non va con le mie due 1070 g1, vero?
è compatibile solo con le reference, ma la g1 ha poco di diverso.
qualche anima pia mi può dare un consiglio in tempi brevi???
stessa alimentazione stesse fasi..ma quel pcb nero non mi fà ben sperare e no nho trovato foto per confrontarlo a quello reference.
Ci sono le EVGA!!
Stavo ordinando ma non riesco a completare la procedura! Anzichè andare al pagamento torna al carrello... Aiutooo :muro:
ci sarà un leggero delirio :D
F5 a manetta
Videogiocatore
03-08-2016, 14:29
Sì Goofy...ma calcola anche che una titan costa il TRIPLO di una 1070, il che è ancora più pesante :D
Dove ben supportato, cioè in tutti i titoli di un certo livello, 2 1070 vanno di più e costano un bel pò meno.
Diverso invece se avessimo avuto 1070 da 400€, 1080 da 550-600 e titan da 800-900€, ma con le 1080 a 700-750 e la titan a più di 1300€ i rapporti prestazionali imho sono sconvenientissimi.
Quoto tutto, per quanto la fascia estrema sia una scimmia di nicchia, in questa generazione pare aver perso significato a livello di prezzo-prestazioni :fagiano:
Ci sono le EVGA!!
mi successe molte volte anche a me, non so come aiutarti :mc:
illidan2000
03-08-2016, 14:31
stessa alimentazione stesse fasi..ma quel pcb nero non mi fà ben sperare e no nho trovato foto per confrontarlo a quello reference.
ho editato il post sopra.
niente da fare, le viti stanno in posti diversi tra la g1 e le 1070/1080 ref
Shadow Man
03-08-2016, 14:35
ho editato il post sopra.
niente da fare, le viti stanno in posti diversi tra la g1 e le 1070/1080 ref
mi spiace :(
tanto sono già finiti :doh:
\_Davide_/
03-08-2016, 14:37
ci sarà un leggero delirio :D
F5 a manetta
F5 ha vinto, F5 HA VINTOOOOO :winner:
mi successe molte volte anche a me, non so come aiutarti :mc:
Sono passato dal mac al fisso ed è andato... Baaah... ieri avevo fatto una prova e non era andato nemmeno con il fisso....
Anyway... Ordinata EVGA GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 più HYBRID Water Cooler... Un sentito grazie a tutti i vostri consigli ( specie quello di tenere i soldi pronti sulla carta :asd:).
Ero a 1 Km da casa che stavo per accendere il decespugliatore quando sento il telefono vibrare e... :ops:
Shadow Man
03-08-2016, 14:40
F5 ha vinto, F5 HA VINTOOOOO :winner:
Sono passato dal mac al fisso ed è andato... Baaah... ieri avevo fatto una prova e non era andato nemmeno con il fisso....
Anyway... Ordinata EVGA GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 più HYBRID Water Cooler... Un sentito grazie a tutti i vostri consigli ( specie quello di tenere i soldi pronti sulla carta :asd:).
Ero a 1 Km da casa che stavo per accendere il decespugliatore quando sento il telefono vibrare e... :ops:
te lo dissi :)
hai visto quanto sono durati?
pensa se accendevi prima il decespugliatore :eek:
\_Davide_/
03-08-2016, 14:44
te lo dissi :)
hai visto quanto sono durati?
pensa se accendevi prima il decespugliatore :eek:
Azz sono già finiti!!!
Davvero... Se la mail fosse arrivata 1 minuto dopo l'avrei vista (forse) quando mi fermavo a fare il pieno :eek:
Bene bene bene... Mal che vada se il dissi non ce la fa (ma penso di si) gli metto un HG10 e lo rivendo... Non penso che ci voglia molto :asd:
Sono molto contento di aver beccato la EVGA SC, almeno posso scoperchiarla senza troppi problemi con la garanzia :fagiano:
Shadow Man
03-08-2016, 14:48
Azz sono già finiti!!!
Davvero... Se la mail fosse arrivata 1 minuto dopo l'avrei vista (forse) quando mi fermavo a fare il pieno :eek:
Bene bene bene... Mal che vada se il dissi non ce la fa (ma penso di si) gli metto un HG10 e lo rivendo... Non penso che ci voglia molto :asd:
Sono molto contento di aver beccato la EVGA SC, almeno posso scoperchiarla senza troppi problemi con la garanzia :fagiano:
si che ce la fà :)
ho preso pure io una SC ,ero ad un passo la scorsa volta per prendere il kit poi ho ordinato il fullcover ek ..a sto giro voglio provare :stordita:
\_Davide_/
03-08-2016, 14:56
si che ce la fà :)
ho preso pure io una SC ,ero ad un passo la scorsa volta per prendere il kit poi ho ordinato il fullcover ek ..a sto giro voglio provare :stordita:
Grandissimo!!!
Al prossimo giro penso che lo farò anche io...
Ah.. Il radiatore da 120 a questo punto lo metto sul retro.. Così la pompa resta sotto battente senza problemi!
raiden_master_v5
03-08-2016, 15:47
Ragazzi, la shceda ormai la prendero in futuo visto il prezzo, io pensavo di puntare su 2 opzioni entrambe con un budget massimo di 400 euro:
1- monitor 2k quale
2-full hd quale
Usero il monitor nel frattempo con le console e a settembre/ottobre si compra la gtx1070
nessuno?
sul 2k pensavo al Dell U215h 25 pollici ma potrei allargarmi dai 300 richiesti per il Dell fino a 400-450.
Se è OT cancello il post;)
gamingfolle
03-08-2016, 15:48
nessuno?
sul 2k pensavo al Dell U215h 25 pollici ma potrei allargarmi dai 300 richiesti per il Dell fino a 400-450.
Prendi il dell assistenza al top ben 3 anni e funziona alla grande. Qualità ? Il miglior pannello che c'è per quel prezzo ;) se ti va leggi la mia esperienza che ho scritto qui sul forum.
raiden_master_v5
03-08-2016, 15:52
Prendi il dell assistenza al top ben 3 anni e funziona alla grande. Qualità ? Il miglior pannello che c'è per quel prezzo ;) se ti va leggi la mia esperienza che ho scritto qui sul forum.
Sul web tutti ne parlano strabene ma se metto altri 100 sfiorando quasi 150 euro in più(450 euro in totale) rimandando l'acquisto della gtx1070(deve scendere fino se non meno di 400 euro faccio Allah uackbar nelle sedi di Nvidia) sono sicuro che c'è di meglio, il monitor verrebbe utilizzato per gaming ma anche web, programmi, etc.
edit: la tua esprienza dove si trova? tutti dicono che il 25 è piccolo per il 2k .-.
gamingfolle
03-08-2016, 16:03
Sul web tutti ne parlano strabene ma se metto altri 100 sfiorando quasi 150 euro in più(450 euro in totale) rimandando l'acquisto della gtx1070(deve scendere fino se non meno di 400 euro faccio Allah uackbar nelle sedi di Nvidia) sono sicuro che c'è di meglio, il monitor verrebbe utilizzato per gaming ma anche web, programmi, etc.
edit: la tua esprienza dove si trova? tutti dicono che il 25 è piccolo per il 2k .-.
Il 25 è perfetto anzi hai piu densità di pixel per pollici e si vede molto più nitido di un 27. Io ci sto a 30 centimetri e ne ho provati moltissimi monitor il 25 è perfetto per questa distanza. Di cosa parli 450 in totale questo monitor si trova sui 320,00 euro comunque eventualmente vuoi altre info contattami in privato. Per la mia esperienza scritta qui in forum vedi nel mio profilo i post aperti da me e lo trovi. Poi c'è anche la sezione dedicata a questo monitor qui siamo fuori contesto ;)
nessuno?
Sei OT, chiedi qua:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367823
PS consiglio personale, non prendere sotto i 27" per la 1440p
raiden_master_v5
03-08-2016, 16:11
Il 25 è perfetto anzi hai piu densità di pixel per pollici e si vede molto più nitido di un 27. Io ci sto a 30 centimetri e ne ho provati moltissimi monitor il 25 è perfetto per questa distanza. Di cosa parli 450 in totale questo monitor si trova sui 320,00 euro comunque eventualmente vuoi altre info contattami in privato. Per la mia esperienza scritta qui in forum vedi nel mio profilo i post aperti da me e lo trovi. Poi c'è anche la sezione dedicata a questo monitor qui siamo fuori contesto ;)
Non hai capito, inizialmente il mio budget era 300 euro per un 2k comprando subito la gtx1070 ma ho pensato di dirottare 100 massimo 150 euro sul monitor quindi mi chiedevo quale monitor 2k è il migliore sulla fascia 400-450 per la gtx 1070.
Il dell resta bellissimo in ogni caso è rimane sempre sulla lista ma volevo vedere cosa proponeva il gruppo se aggiungevo altri 100 euro:D
Sei OT, chiedi qua:
Grazie, ecco tanti indicavano il 27 come punto di perfezione
gamingfolle
03-08-2016, 16:25
Sei OT, chiedi qua:
Io li ho avuti entrambi e per la distanza a cui sto io, il 25 e l'ideale il 27 è troppo grande. Oltre appunto a vedere meno i pixel essendo più piccolo. ;) se poi stai molto al pc a leggere il 27 lo stra sconsiglio poi punti di vista.
Io li ho avuti entrambi e per la distanza a cui sto io, il 25 e l'ideale il 27 è troppo grande. Oltre appunto a vedere meno i pixel essendo più piccolo. ;) se poi stai molto al pc a leggere il 27 lo stra sconsiglio poi punti di vista.
Inutile continuare sul thread delle 1080, di la' sono convinto che gli daranno le giuste dritte, fra cui non diventare cieco con un 25" in 1440p ;)
gamingfolle
03-08-2016, 16:43
Inutile continuare sul thread delle 1080, di la' sono convinto che gli daranno le giuste dritte, fra cui non diventare cieco con un 25" in 1440p ;)
Hahahah perché in un 27 non è peggio? LOL poi ormai c'è Windows 10 che scala molto bene quindi problemi zero.
noncapiscountubo
03-08-2016, 17:12
Scusate
ma e` possibile che con una msi 1070 gaming x , non riesco a fare 60fps fissi impostazioni max 10 FULLHD con WOW 7.03 ?
a volte scende sui 50 40 fps.
Scusate
ma e` possibile che con una msi 1070 gaming x , non riesco a fare 60fps fissi impostazioni max 10 FULLHD con WOW 7.03 ?
a volte scende sui 50 40 fps.
A volte Geforce Experience rompe le palle con profili un po alti, buttaci un ochhio.
\_Davide_/
03-08-2016, 18:09
Più che altro ce ne sono 10k sulla scelta dei monitor :asd:
consiglio personale, non prendere sotto i 27" per la 1440p Perchè dite tutti così? Alla fine ne giova la qualità... Il testo si può scalare... Alla fine è come un FHD 15" quello dell'asus... Altrimenti il 2880 x 1080 15" del MBP? :asd:
Poi... Sicuramente son gusti personali ;)
BIGBOSS1988
03-08-2016, 18:19
raga mi sono arrivate due gtx 1080 con waterblock ed da montare, ma secondo voi conviene venderli e prendere una titan x?
nickname88
03-08-2016, 18:20
Ci sono le EVGA!!
Ci sono le EVGA ma non il modello a prezzo decente, solo quelli overpriced
john marston
03-08-2016, 18:20
Vedi qui sotto
http://www.overclock.net/t/1601288/official-nvidia-gtx-1080-owners-club/4330#post_25404238
http://www.overclock.net/t/1601288/official-nvidia-gtx-1080-owners-club/4330#post_25404241
https://support.microsoft.com/en-us/help/12387/windows-10-update-history
Grazie dell'info,per adesso aspetto un pò a vedere se mi manda l'aggiornamento in automatico altrimenti lo farò io;)
Ho fatto alcuni test e sono un disastro,non solo con i giochi ma anche quando si apre un qualsiasi programma che deve visualizzare qualcosa,e del sistema in generale,infatti per esempio mi ero accorto subito installando i driver di avere problemi di visualizzazione di steam.
Ho letto sul forum nvidia che potrebbero essere dei problemi con i driver WLAN ma io ho gli ultimi disponibili sul sito della mia mobo.
Adesso aspetterò i prossimi driver sperando risolvano altrimenti dovrò chiedere aiuto.
Questo è fatto facendo girare euro track simulator 2 (chiudendo tutti i programmi in background)che è quello che mi da più problemi,senza l'hotfix mi girava a 15fps...adesso va più o meno come quando avevo la 970,ma in più ogni tanto va in crash:muro: .
http://i.imgur.com/YxuB8lJt.jpg (http://imgur.com/YxuB8lJ)
Grazie dell'info,per adesso aspetto un pò a vedere se mi manda l'aggiornamento in automatico altrimenti lo farò io;)
Ho fatto alcuni test e sono un disastro,non solo con i giochi ma anche quando si apre un qualsiasi programma che deve visualizzare qualcosa,e del sistema in generale,infatti per esempio mi ero accorto subito installando i driver di avere problemi di visualizzazione di steam.
Ho letto sul forum nvidia che potrebbero essere dei problemi con i driver WLAN ma io ho gli ultimi disponibili sul sito della mia mobo.
Adesso aspetterò i prossimi driver sperando risolvano altrimenti dovrò chiedere aiuto.
Questo è fatto facendo girare euro track simulator 2 (chiudendo tutti i programmi in background)che è quello che mi da più problemi,senza l'hotfix mi girava a 15fps...adesso va più o meno come quando avevo la 970,ma in più ogni tanto va in crash:muro: .
Di quale hotfix parli ? di windows 10 redstone ?
Ma non dovevano aggiornare i driver alla versione wddm 2.1 ? .
TigerTank
03-08-2016, 18:38
raga mi sono arrivate due gtx 1080 con waterblock ed da montare, ma secondo voi conviene venderli e prendere una titan x?
Stica direi proprio di no, piazzale sotto liquido, tirale un pò e vedrai che vai molto di più.
La titan va quanto o poco meno di uno SLi di 1070...e costa più di 400€ in più :D
marcolulu
03-08-2016, 18:57
ordinata la EVGA 1080 FTW su yeppon a 766€ in consegna per il 9
Se mi annullano anche questo ordine come con xl2730z con loro ho chiuso
john marston
03-08-2016, 18:58
Di quale hotfix parli ? di windows 10 redstone ?
Ma non dovevano aggiornare i driver alla versione wddm 2.1 ? .
No no parlo dei driver nvidia,i 368.95 ;)
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4202
noncapiscountubo
03-08-2016, 19:05
A volte Geforce Experience rompe le palle con profili un po alti, buttaci un ochhio.
quindi con una 1070 oc non riesco ad andare in FULLHD al massimo delle impostazioni su WOW? dovendo scendere a compromessi ..
\_Davide_/
03-08-2016, 19:07
Ci sono le EVGA ma non il modello a prezzo decente, solo quelli overpriced
A me interessava la SC per avere un minimo di OC base... La FTW purtroppo non era compatibile con l'Hybrid... Ma tanto se sono tutte uguali... :asd:
raga mi sono arrivate
:rotfl:
TigerTank
03-08-2016, 19:10
A me interessava la SC per avere un minimo di OC base...
Guarda vai tranquillo, tanto l'oc della SC lo setti in 2 secondi con afterburner, è un oc di 100MHz decisamente al di sotto della media di oc di queste schede, per cui... ;)
Per caso qualcuno che ha aggiornato Windows 10 con l'anniversary update ha riscontrato un calo del physics score nel fire strike classico?
marcolulu
03-08-2016, 19:30
A me interessava la SC per avere un minimo di OC base... La FTW purtroppo non era compatibile con l'Hybrid... Ma tanto se sono tutte uguali... :asd:
prendi la SC su alternate a 749€
quindi con una 1070 oc non riesco ad andare in FULLHD al massimo delle impostazioni su WOW? dovendo scendere a compromessi ..
Magari avrà qualche bug...
\_Davide_/
03-08-2016, 20:14
Guarda vai tranquillo, tanto l'oc della SC lo setti in 2 secondi con afterburner, è un oc di 100MHz decisamente al di sotto della media di oc di queste schede, per cui... ;)
Lo so lo so... Ma è per non avere afterburner sempre installato, e per evitare flash vari del bios... Non penso di morire per 50€ di differenza su 700 e passa...
Mi dispiace di non aver potuto prendere la FTW...
prendi la SC su alternate a 749€
L'ho presa oggi pomeriggio sullo shop ufficiale a 729€ ;)
Qualcuno poi sarebbe così gentile da spiegarmi perchè le Founders costano di più? Io non ci arrivo...
Qualcuno poi sarebbe così gentile da spiegarmi perchè le Founders costano di più? Io non ci arrivo...
Perchè la gente compra.
Dragon2002
03-08-2016, 20:46
Lo so lo so... Ma è per non avere afterburner sempre installato, e per evitare flash vari del bios... Non penso di morire per 50€ di differenza su 700 e passa...
Mi dispiace di non aver potuto prendere la FTW...
L'ho presa oggi pomeriggio sullo shop ufficiale a 729€ ;)
Compri dal sito di evga?
Ma i prezzi sono in euro?
Dragon2002
03-08-2016, 20:51
Certo che sono in euro e sono molto più veloci ed affidabili di molti shop italiani, nonostante siano in Germania ;)
Basta che guardi il sito...
Non speravo fosse un cambio di moneta diverso,per me che voglio una 1070 prezzi folli.
Certo che sono in euro e sono molto più veloci ed affidabili di molti shop italiani, nonostante siano in Germania ;)
Mi vien voglia di comprarne un altra :asd: ma con una gia faccio tutto sarebbe sprecata, ho le scimmie a leggere qui dentro .:sofico:
Un bios edit ancora nulla?
Niente :) (solved)
nevets89
03-08-2016, 20:57
Ma il prezzo e in dollari
vai sul sito europeo, puoi cambiare in alto a destra
TigerTank
03-08-2016, 21:03
Non speravo fosse un cambio di moneta diverso,per me che voglio una 1070 prezzi folli.
Sì, in effetti al momento lo shop evga come prezzi non è che sia proprio invitante, visto che vanno anche aggiunti 16€ di spedizione.
Anche le 1070 al momento sono un pò costosette(489€ la acx e 549 la FTW) rispetto ad altre soluzioni e a prezzi visti nei giorni passati in un paio di shop.
Tanto per dire da hardwareplanet c'erano le 1070 FTW a 483€ e sono andate a ruba :D
Sì, in effetti al momento lo shop evga come prezzi non è che sia proprio invitante, visto che vanno anche aggiunti 16€ di spedizione.
Anche le 1070 al momento sono un pò costosette(489€ la acx e 549 la FTW) rispetto ad altre soluzioni e a prezzi visti nei giorni passati in un paio di shop.
infatti cara la FTW io in germania lo vista 468 ma deve ancora arrivare, ma cè la sc gaming 458 in magazzino
Dragon2002
03-08-2016, 21:13
Cmq non siamo noi italiani a fare i furbi ma i prezzi sono alti dappertutto in europa.
Arrow0309
03-08-2016, 21:25
Anch'io noto ste latenze del cavolo, col chrome aperto soltanto :mc:
E' che neanche me lo fa scaricare sto update di windows 10, a un certo punto mi finisce col errore
ordinata la EVGA 1080 FTW su yeppon a 766€ in consegna per il 9
Se mi annullano anche questo ordine come con xl2730z con loro ho chiuso
Ma che fine a fatto la Strix?
\_Davide_/
03-08-2016, 21:27
Compri dal sito di evga?
Ma i prezzi sono in euro?
Yes, devi andare sul sito europeo:m eu.evga.com (http://eu.evga.com)
Cmq non siamo noi italiani a fare i furbi ma i prezzi sono alti dappertutto in europa.
Beh, sono uscite da poco dopotutto... Ed è anche vero che le EVGA non sono le più economiche... Ciò che mi ha fatto puntare su di essa è il servizio post vendita, che dovrebbe valere gli € sborsati in più...
Uuuuh, post 15 000
Arrow0309
03-08-2016, 22:00
Raga, ma per i 2050 - 2025 sulla mia Strix liscia serve di maxare anche il pl a 120%?
Io l'ho fatto ma vedo che dopo un semplice firestrike gpuz mi segna sui 121% TDP max di power consumption :eek:
marcolulu
03-08-2016, 22:03
Ma che fine a fatto la Strix?
La strix sta per tornare al mittente...non mi convince molto,almeno non quella che mi ero tenuto perché pagata meno...in OC non sale un granché e scalda molto più dell'altra,poi la storia del sigillo mi ha rotto le scatole.
TigerTank
03-08-2016, 22:19
Beh, sono uscite da poco dopotutto... Ed è anche vero che le EVGA non sono le più economiche... Ciò che mi ha fatto puntare su di essa è il servizio post vendita, che dovrebbe valere gli € sborsati in più...
Uuuuh, post 15 000
No più che altro può capitare che pazientando ancora un pochino spuntino anche negli shop a prezzi più bassi di quelli dello shop europeo, tanto la garanzia sempre quella è ;)
illidan2000
03-08-2016, 22:24
Raga, ma per i 2050 - 2025 sulla mia Strix liscia serve di maxare anche il pl a 120%?
Io l'ho fatto ma vedo che dopo un semplice firestrike gpuz mi segna sui 121% TDP max di power consumption :eek:
ti taglia le freq?
rinbaubau
03-08-2016, 22:50
1- monitor 2k quale
2-full hd quale
Un monitor 2K assolutamente, ed io consiglio un ULTRAWIDE 34" 21:9 , io ho il Dell U3415W ed è una meraviglia, dopo che provi i 21:9 non torni più indietro, immersività pazzesca, e calza a pennello con le nuove schede 1070, viene sfrittato al max, non comprerei mai un FHD ora.
rinbaubau
03-08-2016, 22:51
Ci sono le EVGA!!
Su quale shop? Io ancora indeciso tra EVGA FTW e ASUS Strix versione OC (1070).
rinbaubau
03-08-2016, 22:58
si è piccolo per il 2K devi andare dai 34" in su, il 25" va ebne per il FHD
\_Davide_/
03-08-2016, 23:01
Su quale shop? Io ancora indeciso tra EVGA FTW e ASUS Strix versione OC (1070).
Sullo shop EVGA eu... Attento che la Asus non la puoi aprire ;)
rinbaubau
03-08-2016, 23:07
infatti cara la FTW io in germania lo vista 468 ma deve ancora arrivare, ma cè la sc gaming 458 in magazzino
Potresti darmi il link del negozio tedesco dove la EVGA sta a 468 euro perpiacere?
Arrow0309
03-08-2016, 23:09
ti taglia le freq?
Allora, gpu clock +150, pl e temp target entrambi maxati (PL a 120%), no ov e mem oc, dovrebbe stare sui 2050 ma dopo i 55-60 gradi cala a 2025 e rimane li (giochi tipo the division @144hz anche se non supera i 100 oppure firestrike).
Ma provato un FS con lo stesso oc e PL a 100% tagliava appena sotto i 2000.
Portato l'oc a +200 e sempre con pl default, clock ballerini in firestrike, dai 2025 fino a quasi 2100.
Io vorrei capire se, ad aria come e' ora, fino ai 2050 e' consigliabile di tenere tipo il pl a default e magari maxarlo per i clock più alti, oppure fottosega e si maxano entrambi (PL e temp target, accoppiati) già dai 2050 per avere le freq più costante :wtf:
rinbaubau
03-08-2016, 23:10
Sullo shop EVGA eu... Attento che la Asus non la puoi aprire ;)
No problem, non apro mai le schede assolutamente :stordita:
illidan2000
04-08-2016, 00:03
Allora, gpu clock +150, pl e temp target entrambi maxati (PL a 120%), no ov e mem oc, dovrebbe stare sui 2050 ma dopo i 55-60 gradi cala a 2025 e rimane li (giochi tipo the division @144hz anche se non supera i 100 oppure firestrike).
Ma provato un FS con lo stesso oc e PL a 100% tagliava appena sotto i 2000.
Portato l'oc a +200 e sempre con pl default, clock ballerini in firestrike, dai 2025 fino a quasi 2100.
Io vorrei capire se, ad aria come e' ora, fino ai 2050 e' consigliabile di tenere tipo il pl a default e magari maxarlo per i clock più alti, oppure fottosega e si maxano entrambi (PL e temp target, accoppiati) già dai 2050 per avere le freq più costante :wtf:
da che mondo è mondo, il PL si maxa a prescindere, per non avere il limite imposto dal massimo consumo di corrente (a noi non dovrebbe importare più di tanto di risparmiare in bolletta...)
per la temperatura, idem... è per salvaguardare la scheda da temperature alte, ma quelle le controlli "ad occhio"
Psycho77
04-08-2016, 00:13
1080 vs titan x pasqualina.:read:
https://youtu.be/S-Fl9iI3R40
Non vale piu di 1100€...:sofico:
Quando si vedono in negozio?
Psycho77
04-08-2016, 00:33
Non vale piu di 1100€...:sofico:
Quando si vedono in negozio?
Quando Gengis Khan avrà conquistato pure il mercato console.:fagiano:
https://youtu.be/Vz4hhEtPGfQ
Disponibile.....
http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/titan-x/
Scimmie scimmie scimmietta scimmione :D
Videogiocatore
04-08-2016, 02:03
Con quelle caratteristiche e quei prezzi riman lì, più volentieri sli di 1080, ed anche la 1080 ti mi sa che farà la stessa fine :eek:
MrBrillio
04-08-2016, 06:00
Come fa a essere una 1080 che ha un clock a 1100?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ah no avevo aperto quello della titan sorry
nickname88
04-08-2016, 06:26
Si ma 729€ ? E magari +ss ?
A quel prezzi negli shop che ora son in vacanza vendevano le Strix e le G1 a prezzo minore.
Si paga la spedizione se compri da EVGA vero ?
Predator_1982
04-08-2016, 08:14
mi sembra proprio strano. Per quella che è la mia esperienza GeForce E. tende a settare invece profili piuttosto conservativi, sono io che solitamente alzo manualmente tutto al massimo.
Per quel che riguarda le prestazioni una 1070 in full hd rulla come una bestia. Se può esserti utile sappi che io ho avuto un problema di prestazioni (alcuni giochi scattavano parecchio) appena l'ho montata al posto della vecchia 980GTX, ho risolto soltanto con una disinstallazione totale del driver Nvidia ed una passata di driver cleaner.
TigerTank
04-08-2016, 08:43
Disponibile.....
http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/titan-x/
Scimmie scimmie scimmietta scimmione :D
Ti prego, dimmi che è una battuta. Provare scimmia per una situazione del genere imho è grave quasi quanto il "virus pokemon go" che sta trasformando tanta gente in zombies ambulanti :sofico:
Anche perchè resta sempre e comunque la possibilità latente di una 1080TI che vada giusto un pelino meno ma costi 300-400€ in meno. E anche di un enorme crollo di valore una volta che arriveranno le X70-X80 Volta.
Comunque non ci sarà nei negozi, se non sbaglio viene/verrà venduta solo sul canale ufficiale Nvidia. :D
Che figata sli titan x 8k :D
https://www.youtube.com/watch?v=E8w35uM7Ntw
athlon xp 2400
04-08-2016, 09:23
Ne hanno già vendute un botto ! Psycho quando arriva la tua lunedì?!
Ti prego, dimmi che è una battuta. Provare scimmia per una situazione del genere imho è grave quasi quanto il "virus pokemon go" che sta trasformando tanta gente in zombies ambulanti :sofico:
Anche perchè resta sempre e comunque la possibilità latente di una 1080TI che vada giusto un pelino meno ma costi 300-400€ in meno. E anche di un enorme crollo di valore una volta che arriveranno le X70-X80 Volta.
Comunque non ci sarà nei negozi, se non sbaglio viene/verrà venduta solo sul canale ufficiale Nvidia. :D
Comunque non capisco come ora possono inserire una Ti è a che prezzo...:confused:
athlon xp 2400
04-08-2016, 09:46
Comunque non capisco come ora possono inserire una Ti è a che prezzo...:confused:
Ma ce n'è bisogno? Bo
\_Davide_/
04-08-2016, 10:17
Potresti darmi il link del negozio tedesco dove la EVGA sta a 468 euro perpiacere?
Prova a guardare QUI (http://eu.evga.com/Products/ProductList.aspx?type=0&family=GeForce+10+Series+Family&chipset=GTX+1070)... Comunque non ho mai guardato le 1070, quindi come prezzi non saprei...
No problem, non apro mai le schede assolutamente :stordita:
Perfect... Io purtroppo ho la mania di pasta termica e dissipatori aftermarket :asd:
Si ma 729€ ? E magari +ss ?
A quel prezzi negli shop che ora son in vacanza vendevano le Strix e le G1 a prezzo minore.
Si paga la spedizione se compri da EVGA vero ?
Sì, 12,89€ di spedizione.
Il motivi per cui ho preso la EVGA SC sono due: 3 anni di garanzia anche se la scoperchio e cambio dissipatore, ed insieme ho anche acquistato il Kit Hybrid...
Non parliamone che qualche giorno fa "amore potresti andare fino all'altro lato del parcheggio che c'è un pokemon?" :muro:
Goofy Goober
04-08-2016, 10:20
possono fare come ai tempi della 780gtx, prestazioni identiche alla Titan e prezzo inferiore (anzi le custom 780 andavano di più se si moddava il bios della titan per overvolt extra).
unica discrepanza metà Vram e DP disattivo.
solo che adesso non so se Nvidia vuole più "bruciarsi" di nuovo la sua scheda fascia non-sense con una che va uguale costando meno.
"amore potresti andare fino all'altro lato del parcheggio che c'è un pokemon?" :muro:[
:asd:
https://youtu.be/WJLDOWveJBo
Goofy Goober
04-08-2016, 10:26
"amore potresti andare fino all'altro lato del parcheggio che c'è un pokemon?" :muro:[
https://youtu.be/WJLDOWveJBo
http://www.sspmustang.org/forums/images/smilies/animated/flame_throwing_smiley.gif
\_Davide_/
04-08-2016, 10:28
https://youtu.be/WJLDOWveJBo[/QUOTE]
Ma solitamente quanto ci mettono ad arrivare le EVGA?
Che figata sli titan x 8k :D
https://www.youtube.com/watch?v=E8w35uM7Ntw
Sono 4 Titan X e sono le vecchie :rolleyes:
TigerTank
04-08-2016, 10:42
Ma ce n'è bisogno? Bo
Infatti in teoria il margine è stretto ma con nvidia non si può mai sapere. Tutto fa brodo e venderebbero in ogni caso :D
Ma solitamente quanto ci mettono ad arrivare le EVGA?
Intendi dallo shop europeo? Mi sa che dipende dal periodo. Io presi una gtx980 in una fase tranquilla e mi arrivò a casa il giorno dopo con ups :)
Sì guarda, no comment. Più che altro i ragazzini in giro per strada e distratti. Pericolosi.
A quel punto meglio in casa incollati ai pc con queste schedozze piuttosto che all'aria aperta in quel modo :D
Fine OT.
\_Davide_/
04-08-2016, 10:56
Intendi dallo shop europeo? Mi sa che dipende dal periodo. Io presi una gtx980 in una fase tranquilla e mi arrivò a casa il giorno dopo con ups :)
Bene bene :)
A quel punto meglio in casa incollati ai pc con queste schedozze piuttosto che all'aria aperta in quel modo :D
Fine OT.
:ubriachi:
Sono 4 Titan X e sono le vecchie :rolleyes:
Mi chiedo su che schermo giocasse in "8K" :asd: Per non parlare delle temperature :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.