View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
.Hellraiser.
18-07-2016, 22:58
Comunque ho notato anche che dando più voltaggio alla scheda si peggiora il punteggio perché la vga va in throttle maggiore. Al cambio case smonto il wb e faccio la soft mod sulle resistenze.
in cosa consiste questa mod?
Ciao, erano 604 sterline, ordinata 10 giorni fa, free shipping (in UK), ora sta a 695 pero', e solo in preorder da sto shop del cavolo (PcNation)
Hanno delle pessime review e manco ti rispondono ai messaggi
Domani provo a contattarli un'altra volta :mc:
Ottimo prezzo a 604 sterline, invece a 695 meno.
Personalmente l'ho pagata 839 euro troppo cara lo so, purtroppo ci stanno marciando alla grande con i prezzi, e non potevo restare ancora senza scheda avendo venduto la 980ti
Forse a Settembre i prezzi saranno più "umani"
:) joytag
in cosa consiste questa mod?
un pò di liquid ultra a ponticellare una resistenza vicino il connettore di alimentazione e addio tagli alle frequenze :)
è ovviamente riversibile visto che basta un pò di acetone per rimuovere la liquid ultra.
comunque una cosa non riesco a spiegarmi.. guardate questo compare tra un score mio a 2130mhz circa e quello di un'altra persona a 2090mhz.. lui fa leggermente più di me nel GS ma la cosa strana è che io nel test 1 faccio meno di lui, ma nel 2 faccio io più lui...
http://www.3dmark.com/compare/fs/9387713/fs/9397320
io nel test 1 ho il core della vga che oscilla molto, mentre nel secondo test no.. potrebbe essere il bios della vga che ho ora tende a tagliare di più le frequenze ?
Arrow0309
18-07-2016, 23:51
Ottimo prezzo a 604 sterline, invece a 695 meno.
Personalmente l'ho pagata 839 euro troppo cara lo so, purtroppo ci stanno marciando alla grande con i prezzi, e non potevo restare ancora senza scheda avendo venduto la 980ti
Forse a Settembre i prezzi saranno più "umani"
:) joytag
Come ti va? :)
Intendo boost stabile nei games a quanto?
Temp e rumore? Qualche oc?
Bella scheda cmq ed ha un sacco di watt "disponibili" giusto nel caso, della volt mod non se ne parla neanche per sogno :D :cool:
Jeetkundo
19-07-2016, 00:00
comunque nella recensione di guru3d, con la vga a 2164mhz in boost e memorie +535, fa 24500pt al firestrike... GS
http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_1080_gaming_z_8g_review,39.html
Io ho fatto 24330 e non ci sono mica arrivato alle super frequenze di guru 3d. Partivo con la X da 1683mhz core e 5005mhz ram e ho aggiunto +120 e 430.
Hanno guadagnato solo 170 punti con 2134mhz (io forse ero a 2076) e +550 ram?
From Redmi Note 3 Pro
ma come li fate 10k+ su timespy ?
io faccio 7200 una zotac 1080 fe con +150 e +400 e ho un 6700k a 4,6ghz, dove sto sbagliando (devo aggiornre pc in firma ho ricomprato tutto...)??
MrBrillio
19-07-2016, 06:33
Io ho fatto 24330 e non ci sono mica arrivato alle super frequenze di guru 3d. Partivo con la X da 1683mhz core e 5005mhz ram e ho aggiunto +120 e 430.
From Redmi Note 3 Pro
A maggior ragione del fatto che star li a sbattere la testa per andare oltre i 2ghz non serve a nulla (almeno a livello di prestazioni).
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
CiccoMan
19-07-2016, 06:33
ma come li fate 10k+ su timespy ?
io faccio 7200 una zotac 1080 fe con +150 e +400 e ho un 6700k a 4,6ghz, dove sto sbagliando (devo aggiornre pc in firma ho ricomprato tutto...)??
Con due 1070/1080 ... Oppure con una 1080 è un 5960x tirato all'inverosimile forse i 10k di complessivo si prendono suppongo... A quale result ti riferisci in particolare?
Devi guardare il graphic score perché il complessivo dipende molto dalla CPU.
From Redmi Note 3 Pro
Anche io ora ho fatto di più di guru3d a frequenze lievemente inferiori, qui il gioco gira tutto intorno il taglio delle frequenze. Guardate anche la comparazione del,3dmarkmche messo su.
Se lo trovo cerco un bios di una evga sc
Shadow Man
19-07-2016, 07:07
la g1 gaming invece?
Bho penso non abbia i problemi che dicono visto che ha doppia alimentazione,volevo capire se erano reali questi problemi o meno...casi in cui si sia fottuto qualcosa non mi pare ci siano stati..bho
dirtyuser
19-07-2016, 07:21
Scusate ma il modello Zotac AMP Extreme ( quella dal super dissipatore ) non è troppo pesante ? Non c'è il rischio che si pieghi la scheda o lo slot ?
Mentre il modello AMP ( normale ) come mai ha 2*8 pin di alimentazione ? Consuma così tanto ?
CiccoMan
19-07-2016, 08:05
Scusate ma il modello Zotac AMP Extreme ( quella dal super dissipatore ) non è troppo pesante ? Non c'è il rischio che si pieghi la scheda o lo slot ?
Mentre il modello AMP ( normale ) come mai ha 2*8 pin di alimentazione ? Consuma così tanto ?
La scheda non s piega perché 'è un bel backplate che lo impedisce :)
La amp normale condivide il pcb con la extreme. Avere due connettori non è indice di consumi maggiori, ma solo della possibilità di consumare di più.
Puoi anche mettere due connettori su una founders e la scheda consumerà sempre uguale, semplicemente prenderà meno corrente dallo slot pcie e avrà la possibilità di assorbire più corrente in caso di overclock.
c'è un modo per sapere quanto consuma una gpu dal pcie 3.0 della scheda madre?
Goofy Goober
19-07-2016, 08:11
La amp normale condivide il pcb con la extreme. Avere due connettori non è indice di consumi maggiori, ma solo della possibilità di consumare di più.
Puoi anche mettere due connettori su una founders e la scheda consumerà sempre uguale, semplicemente prenderà meno corrente dallo slot pcie e avrà la possibilità di assorbire più corrente in caso di overclock.
per curiosità, hai più fatto il test con la 1080 sulla piattaforma skylake? :)
Ma questa cosa che il backplate diminuisce il "sag" è vera? A me dà l'impressione che aumenta il peso generale, e anche se permette di avere un po' più di rigidità non compensa l'aumento di peso. È solo una mia impressione, vorrei giusto avere qualche parere da chi ha più esperienza di me con le backplate.
athlon xp 2400
19-07-2016, 08:34
ho trovato da vendere cpu ram e mobo sui 400 euro.... che dite se prendo il 6700k .. mobo e ram ddr4 3600 mhz , con vga a 8x 8x avro' colli di bottiglia?
Goofy Goober
19-07-2016, 08:35
Ma questa cosa che il backplate diminuisce il "sag" è vera? A me dà l'impressione che aumenta il peso generale, e anche se permette di avere un po' più di rigidità non compensa l'aumento di peso. È solo una mia impressione, vorrei giusto avere qualche parere da chi ha più esperienza di me con le backplate.
il backplate non pesa quasi niente rispetto al resto della scheda...
la sua utilità principale è manetere il pcb leggermente più rigido, utile soprattutto quando il dissipatore è molto grosso ed è agganciato solo sul core gpu.
da tener presente che quando vedi le gpu "pendere" verso un lato (spesso accade con le custom più grosse e lunghe) quel problema non lo risolvi nemmeno col backplate, li ci vuole un sostegno di qualche tipo alla parte terminale della gpu.
nei casi in cui ci fossero componenti sul retro della scheda (tipo i chip di Vram come visto sulle Titan), il backplate può aiutare la loro dissipazione, altrimenti in tal senso fa ben poco, e anzi può risultare lesivo, creando una sorta di effetto "coperta" sul pcb, bloccando eventuali flussi d'aria che potrebbero giovare alla dissipazione.
ho trovato da vendere cpu ram e mobo sui 400 euro.... che dite se prendo il 6700k .. mobo e ram ddr4 3600 mhz , con vga a 8x 8x avro' colli di bottiglia?
il collo di bottiglia sarà la frequenza massima che riuscirai a raggiungere col 6700K in OC, non la banda passante degli slot pci-e
se vuoi puoi prendere una mobo Z170 con chip PLX per andare a 16x - 16x, ma costano parecchio.
athlon xp 2400
19-07-2016, 08:40
il backplate non pesa quasi niente rispetto al resto della scheda...
la sua utilità principale è manetere il pcb leggermente più rigido, utile soprattutto quando il dissipatore è molto grosso ed è agganciato solo sul core gpu.
da tener presente che quando vedi le gpu "pendere" verso un lato (spesso accade con le custom più grosse e lunghe) quel problema non lo risolvi nemmeno col backplate, li ci vuole un sostegno di qualche tipo alla parte terminale della gpu.
nei casi in cui ci fossero componenti sul retro della scheda (tipo i chip di Vram come visto sulle Titan), il backplate può aiutare la loro dissipazione, altrimenti in tal senso fa ben poco, e anzi può risultare lesivo, creando una sorta di effetto "coperta" sul pcb, bloccando eventuali flussi d'aria che potrebbero giovare alla dissipazione.
il collo di bottiglia sarà la frequenza massima che riuscirai a raggiungere col 6700K in OC, non la banda passante degli slot pci-e
se vuoi puoi prendere una mobo Z170 con chip PLX per andare a 16x - 16x, ma costano parecchio.
tipo?
mi consiglio mobo con 60mm da slot a slot x lo sli?
Shadow Man
19-07-2016, 08:41
c'è un modo per sapere quanto consuma una gpu dal pcie 3.0 della scheda madre?
Sicuramente avranno usato strumenti particolari,sarebbe interessante sapere quanti W eroga una scheda madre dal pcie...
Goofy Goober
19-07-2016, 08:49
tipo?
mi consiglio mobo con 60mm da slot a slot x lo sli?
io sinceramente ti consiglio di prenderne una normale senza PLX e andare a 8x-8x che tanto cambia nulla.
i chip PLX per me col gaming vanno poco d'accordo (aggiungono latenza alla comunicazione sul bus pci-e).
cmq non so aiutarti sui modelli, sapevo della EVGA Z170 Classified che ha il PLX, ma già sul manuale EVGA stessa dice una cosa che fa ridere:
FOR 2 WAY SLI: Slots 1 and 4 tested to be fastest for 2 way SLI due to more CPU derived PCIE lanes, Slots 2 and 4 will give higher theoretical bandwidth 16x on both, additional lanes are from PLX. The test was with 3 configs slots 1/4, 1/2, and 2/4, slots 1/4 always performed best for 2x SLI.
In pratica ti dicono di usare gli slot che non attivano il PLX quando usi lo SLI perchè hai prestazioni migliori (misurazioni fatte da loro), nonostante non stai andando a 16x - 16x :asd:
athlon xp 2400
19-07-2016, 08:52
io sinceramente ti consiglio di prenderne una normale senza PLX e andare a 8x-8x che tanto cambia nulla.
i chip PLX per me col gaming vanno poco d'accordo (aggiungono latenza alla comunicazione sul bus pci-e).
cmq non so aiutarti sui modelli, sapevo della EVGA Z170 Classified che ha il PLX, ma già sul manuale EVGA stessa dice una cosa che fa ridere:
In pratica ti dicono di usare gli slot che non attivano il PLX quando usi lo SLI perchè hai prestazioni migliori (misurazioni fatte da loro), nonostante non stai andando a 16x - 16x :asd:
secondo te fra
maximus viii hero z170
e la mia x 79 in firma
hanno la solita distanza tra pci ex in sli?'
devo comprare per forza a 60mm perché senno nn mi va bene lo sli bridge
Goofy Goober
19-07-2016, 08:55
secondo te fra
maximus viii hero z170
e la mia x 79 in firma
hanno la solita distanza tra pci ex in sli?'
devo comprare per forza a 60mm perché senno nn mi va bene lo sli bridge
dipende da quali slot hai usato per montare le schede sulla RIVE.
io le ho sul primo slot e sul quarto della RIVE, quindi ci sono 5 "spazi" di mezzo.
sulla Hero tra il primo pci-e 16x e quello sucessivo ci sono 4 spazi... quindi la distanza è diversa.
athlon xp 2400
19-07-2016, 09:02
dipende da quali slot hai usato per montare le schede sulla RIVE.
io le ho sul primo slot e sul quarto della RIVE, quindi ci sono 5 "spazi" di mezzo.
sulla Hero tra il primo pci-e 16x e quello sucessivo ci sono 4 spazi... quindi la distanza è diversa.
a vedere dallla foto sembra la solita distanza della x 79 bo
sembra 3 slot spacing
TigerTank
19-07-2016, 09:02
Ragazzi scusate, in questi giorni non ho molto tempo per seguire ma mi pare di aver capito che le gigabyte g1 soffrano di qualche problemino. Qualcuno saprebbe chiarirmi meglio la cosa? Grazie!
CiccoMan
19-07-2016, 09:05
per curiosità, hai più fatto il test con la 1080 sulla piattaforma skylake? :)
No, ti serve di sapere qualcosa in particolare?
In questo periodo uso il pc veramente poco e i pc stanno su case diverse... è un po' uno sbattimento fare questo tipo di prova :p
athlon xp 2400
19-07-2016, 09:07
la distanza fra i primi 2 slot pci ex 16 x sembrano uguale
http://imgur.com/2OvoePJ
http://imgur.com/9lbEYBN
booo
Goofy Goober
19-07-2016, 09:11
a vedere dallla foto sembra la solita distanza della x 79 bo
sembra 3 slot spacing
non avevo visto avevi la sabertooth (pensavo avessi la RIVE) :)
si la distanza è la stessa.
No, ti serve di sapere qualcosa in particolare?
In questo periodo uso il pc veramente poco e i pc stanno su case diverse... è un po' uno sbattimento fare questo tipo di prova :p
No no era solo curiosità dato che si era parlato di questo test legato ai punteggi del bench per escludere problemi alla piattaforma, avendone tu più di una su cui provare :D
CiccoMan
19-07-2016, 09:27
No no era solo curiosità dato che si era parlato di questo test legato ai punteggi del bench per escludere problemi alla piattaforma, avendone tu più di una su cui provare :D
In effetti sarebbe interessante capire se col 6700K si riesca a salire col gs a parità di clock... cacchio, è una prova da fare... maledetto Goofy :banned: :Prrr:
Come ti va? :)
Intendo boost stabile nei games a quanto?
Temp e rumore? Qualche oc?
Ciao. In gaming a 2k molti titoli maxati ad eccezione dell'Antialiasing che lascio su fxaa o disattivo vanno a 100 frame di media e oltre, come Rise of Tomb Raider. La scheda e' ottima praticamente non si sente. The Witcher 3 completamente maxato mi va a 70 di media con Nvidia Hair Works attivo. Considera che lascio il Gsync del monitor disattivato tanto non serve. La mia configurazione e' quella in firma. Non sento la necessità di overcloccarla ulteriormente. Le temperature non le ho ancora verificate ho da pochi giorni la Zotac Amp Extreme; per avere maggiori dettagli chiedi a Ciccoman che l'ha testata anche in Oc.
joytag :)
athlon xp 2400
19-07-2016, 09:54
mentre la asus pro gaming ? anche questa ha la solita distanza slot mi pare?
risparmierei 100 euro sulla mobo
sickofitall
19-07-2016, 09:58
che ne dite di parlarne nei topic delle schede madri?
athlon xp 2400
19-07-2016, 10:00
che ne dite di parlarne nei topic delle schede madri?
ok comq riguarda lo sli :sofico:
sickofitall
19-07-2016, 10:07
ok comq riguarda lo sli :sofico:
dai un'occhio alla asus maximus viii extreme o la asrock oc formula
fine ot
Shadow Man
19-07-2016, 10:19
Per questo avevo citato parte di quell articolo.
Pare che sia quasi pericoloso avere una FE a sto punto...
Ci sono delle protezioni lato mobo? Se la vga richiede troppi W cosa può succedere?
MrBrillio
19-07-2016, 10:23
Per questo avevo citato parte di quell articolo.
Pare che sia quasi pericoloso avere una FE a sto punto...
Ci sono delle protezioni lato mobo? Se la vga richiede troppi W cosa può succedere?
Perché pericoloso?
Goofy Goober
19-07-2016, 10:51
In effetti sarebbe interessante capire se col 6700K si riesca a salire col gs a parità di clock... cacchio, è una prova da fare... maledetto Goofy :banned: :Prrr:
Se non vuoi sbatterti spedisci a me il pc con il 6700K che testo io...
Ah ovviamente anche la 1080 grazie :sofico:
paolob79
19-07-2016, 10:53
Io sono avanti... mi basta che spedisca la 1080 :D ah no... ho il 2600k... vabbè la k c'è..
Shadow Man
19-07-2016, 11:09
Perché pericoloso?
L avevo già postato te lo rimetto
"...Osservando in modo più approfondito lo slot sulla motherboard porta a una scoperta sorprendente: nessuna delle schede in questo test usa il canale 3V. Ciò significa che lo slot PCIe non fornisce davvero i 75 watt che la maggior parte degli appassionati pensa fornisca, dato che il canale 12V offre solo 65 watt. Ed è proprio il valore a cui si ferma la GTX 1070 Founders Edition, con picchi che superano 75 watt. Non sono particolarmente pericolosi, ma possono causare artefatti udibili se state usando l'audio integrato su una scheda madre progettata malamente.
Le altre schede video si comportano molto meglio per via delle fasi di alimentazione aggiuntive. La MSI GTX 980 Ti Lightning non usa affatto lo slot PCIe della motherboard. Invece ha un connettore aggiuntivo a 6 pin altre ai due connettori a 8 pin...."
CiccoMan
19-07-2016, 11:56
No guarda, la amp Extreme ci sta veramente male sulla hero. Non permetterei mai tale aberrazione :asd:
Scherzi a parte, è una prova da fare. Appena trovo la voglia lo faccio :D
Sicuramente avranno usato strumenti particolari,sarebbe interessante sapere quanti W eroga una scheda madre dal pcie...
ho letto in giro che una MB può erogare max 355w dai 24 pin, nel senso che se lei richiede oltre si brucia il connettore a 24 pin
illidan2000
19-07-2016, 12:17
ho letto in giro che una MB può erogare max 355w dai 24 pin, nel senso che se lei richiede oltre si brucia il connettore a 24 pin
non ho capito il senso del post... parlavamo dell'8pin pci-express dell'alimentatore, e dei 75watt dello slot pci-express
dirtyuser
19-07-2016, 12:23
Scusate ma è possibile che una scheda video possa influire sulla regolazione dei voltaggi del Q-fan ?
Magari una scheda che assorbe più del dovuto dal PCI-ex ....
O non può centrare in alcun modo ?
TigerTank
19-07-2016, 12:25
Segnalo che su trovaprezzi è apparsa la Asus Turbo a 633€, però non conosco lo shop in questione.
non ho capito il senso del post... parlavamo dell'8pin pci-express dell'alimentatore, e dei 75watt dello slot pci-express
beh da li capisci quanti ne puo dare al pci express, andando per esclusione togliendo cpu e ram
Goofy Goober
19-07-2016, 13:15
Segnalo che su trovaprezzi è apparsa la Asus Turbo a 633€, però non conosco lo shop in questione.
con questi prezzi siamo in linea con i 599$ senza tasse annunciati.
ergo una volta che calano anche questi si può iniziare a comprare :asd:
TigerTank
19-07-2016, 13:21
con questi prezzi siamo in linea con i 599$ senza tasse annunciati.
ergo una volta che calano anche questi si può iniziare a comprare :asd:
Già, vediamo un pò cosa succede a settembre :)
Ora c'è gente che si è fatta delle FE a tipo 625-650€ ma chissà che con un miglior approvvigionamento di mercato post-estivo non diventino man mano i nuovi prezzi di riferimento.
Se poi uscisse anche qualche news circa le Vega e magari pure sulle eventuali TItan/Ti sarebbe meglio per farsi finalmente un'idea più completa.
Soprattutto voglio proprio vedere se appaiono le plasticose da prokoo a 619€ o se si è trattato solo di uno specchietto per allodole da posizionamento sui motori di ricerca prezzi :D
Goofy Goober
19-07-2016, 13:28
Già, vediamo un pò cosa succede a settembre :)
Ora c'è gente che si è fatta delle FE a tipo 625-650€ ma chissà che con un miglior approvvigionamento di mercato post-estivo non diventino man mano i nuovi prezzi di riferimento.
Se poi uscisse anche qualche news circa le Vega e magari pure sulle eventuali TItan/Ti sarebbe meglio per farsi finalmente un'idea più completa.
Founders a quei prezzi sono proprio mosche bianche al momento, ossia devi avere la superbotta di fortuna a trovarle, senza se e senza ma.
A settembre perlomeno dovrebbero esserci in quantità minime disponibili anche le custom. Di modo da poter aver più scelta e quindi, forse, un rimodulazione dei prezzi per i modelli simil-reference e founder stessi.
Io aspetto ancora che recensiscano proprio i modelli come la Asus Turbo, la KFA2 reference o la MSI Aero, per levarmi la curiosità di che differenze ci sono con le FE.
FE che tra l'altro ormai hanno candidamente dimostrato come siano state introdotte solo per fomentare il paper-launch e far buttare gli acquirenti impazienti su questo modello spendendo un cifrone esagerato.
Soprattutto voglio proprio vedere se appaiono le plasticose da prokoo a 619€ o se si è trattato solo di uno specchietto per allodole da posizionamento sui motori di ricerca prezzi :D
interessa anche a me.
quello shop ha monopolizzato tutto trovaprezzi quando si cerca la 1080, ma non ha una scheda che sia una di quelle che costano meno di 700 euro, quindi va bene fare clickbait, ma se tanto non hai nulla da vendere non mi pare una strategia così furbastra.
TigerTank
19-07-2016, 13:34
Sì, ti quoto al 100%.
Circa quei modelli plasticosi invece penso già a priori che siano inferiori alle FE ma poco importa...a me basta che non abbiano sigilli perchè le prenderei in associazione ad un fullcover, dunque da liquidare subito :)
O in alternativa spero di vedere anche spuntare le evga acx lisce.
Ale55andr0
19-07-2016, 13:35
le avevo adocchiate pure io, vili ingannatori di nerdazzi sfaccendati e indifesi come me :rolleyes:
Goofy Goober
19-07-2016, 13:37
Sì, ti quoto al 100%.
Circa quei modelli plasticosi invece penso già a priori che siano inferiori alle FE ma poco importa...a me basta che non abbiano sigilli perchè le prenderei in associazione ad un fullcover, dunque da liquidare subito :)
O in alternativa spero di vedere anche spuntare le evga acx lisce.
A me interessa vedere il PCB, se confermato identico alle FE, allora sono le vere reference (quindi prestazioni identiche e OC che va a fortuna, come sempre), mentre le FE sono semplicemente delle custom con un dissipatore a turbina fatto pagare 100 euro/usd (credo sia la prima volta che una ventola ad aspirazione sia venduta a prezzo così caro rispetto alle altre soluzioni).
EVGA cmq sembra stia tenendo tutte le schede in america, a questo punto. Non c'è mai niente sullo shop online.
Cmq quella Asus Turbo se non fosse che è venduta da uno shop che non conosco l'avrei presa per levarmi il dubbio da solo e provarla a liquido :asd:
illidan2000
19-07-2016, 13:49
beh da li capisci quanti ne puo dare al pci express, andando per esclusione togliendo cpu e ram
no, poiché hai anche altre alimentazioni ausiliarie oltre al 24pin. c'è il 4p+4p, ma alcune mainboard ti fanno pure mettere altri 4pin molex o sata per configurazioni SLI (che puoi usare pure senza sli...)
io però non ci posso credere che dopo mille post e discussioni e link sulla velocità delle 1080 in sli, che hai letto visto che hai replicato, veramente stai chiedendo se in 8x sarai limitato.
sai perfettamente che è cosi, allora why? non capisco, se anche ti dicono che non è vero in che modo cambiano i fatti?
boh
Evga tornate disponibili brevemente e la pagina continuava a darmi errore. Allegria!
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Shadow Man
19-07-2016, 16:34
Evga tornate disponibili brevemente e la pagina continuava a darmi errore. Allegria!
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
non dirmi nulla c'era il kit hybrid per la 1080.... :muro:
athlon xp 2400
19-07-2016, 17:36
io però non ci posso credere che dopo mille post e discussioni e link sulla velocità delle 1080 in sli, che hai letto visto che hai replicato, veramente stai chiedendo se in 8x sarai limitato.
sai perfettamente che è cosi, allora why? non capisco, se anche ti dicono che non è vero in che modo cambiano i fatti?
boh
Si è limitati con i ponti normali che vanno a 400 MHz ..non con ponti hb e led .. ho appena comprato un ponte hb.. Comq fino a che Nn trovo da vendere la Confg vecchia Nn posso cambiare
C'è qualcuno che ha preso una 1070 o 1080 da tao ? Quanto ha dovuto attendere dal momento del pagamento alla spedizione ?
Goofy Goober
19-07-2016, 18:01
boh
Gli ho detto io che non è limitato.
Sorry se ho infranto il dogma :fagiano:
C'è qualcuno che ha preso una 1070 o 1080 da tao ? Quanto ha dovuto attendere dal momento del pagamento alla spedizione ?
Io, prima di spedire ci sono 3-5 giorni lavorativi per la gestione. Come primo giorno utile considerano il giorno successivo al giorno in cui ricevono il pagamento. Con me diciamo che c'è stato qualche "intoppo" e alla fine mi sono ritrovato ad aspettare 2 settimane, ma da quanto ho capito solitamente rispettano le tempistiche.
Si è limitati con i ponti normali che vanno a 400 MHz ..non con ponti hb e led .. ho appena comprato un ponte hb.. Comq fino a che Nn trovo da vendere la Confg vecchia Nn posso cambiare
con la tua config aspetta, non hai certo bisogno di cambiare, a questo punto x99 conviene fino ad un certo punto, z170 lascia stare.
Io, prima di spedire ci sono 3-5 giorni lavorativi per la gestione. Come primo giorno utile considerano il giorno successivo al giorno in cui ricevono il pagamento. Con me diciamo che c'è stato qualche "intoppo" e alla fine mi sono ritrovato ad aspettare 2 settimane, ma da quanto ho capito solitamente rispettano le tempistiche.
Ok, grazie mille ;)
TigerTank
19-07-2016, 18:40
A me interessa vedere il PCB, se confermato identico alle FE, allora sono le vere reference (quindi prestazioni identiche e OC che va a fortuna, come sempre), mentre le FE sono semplicemente delle custom con un dissipatore a turbina fatto pagare 100 euro/usd (credo sia la prima volta che una ventola ad aspirazione sia venduta a prezzo così caro rispetto alle altre soluzioni).
EVGA cmq sembra stia tenendo tutte le schede in america, a questo punto. Non c'è mai niente sullo shop online.
Cmq quella Asus Turbo se non fosse che è venduta da uno shop che non conosco l'avrei presa per levarmi il dubbio da solo e provarla a liquido :asd:
Sì, in teoria quelle plasticose dovrebbero essere tutte references. Non credo possano risicare su un pcb reference già risicato di suo :sofico:
Sì, purtroppo evga ci ha chiaramente dimostrato quanto poco valiamo. Prima vengono gli USA, poi viene la Germania.
Io la stavo comprando nonostante stia arrivando la 1070, ma mi sono trattenuto :D
Se cerchi proprio quella arriveranno, altrimenti una vale l'altra...
E' l'inizio, quindi è normale che le poche che arrivino vadino via subito...
Cosa ti arriva di bello? :)
le memorie delle 1080 dove possono arrivare? attualmente le sto provando con +500
TigerTank
19-07-2016, 18:45
Ma LOL, quanto è carina! :D
http://www.ixbt.com/short/images/2016/Jul/06G-P4-6163-KR_XL_4.jpg
TigerTank
19-07-2016, 18:58
EVGA 1070 FTW ;)
Ho cambiato anche il monitor riprendendomi l'Acer XB271HU con un'offerta Amazon, e per fortuna è arrivato ottimo al primo colpo...
Ottimo! Tienici aggiornati! :)
L'ho pensato anche io appena l'ho vista :D
Anche il prezzo non è male, essendo quello di lancio...
Eh sì, mi sa che con le RX480 nvidia deve per forza sparare un prezzo competitivo e appetitoso. Stanno a 279€ le lisce e 299€ le SC.
le memorie delle 1080 dove possono arrivare? attualmente le sto provando con +500
in media 11200/11400 ma ho visto anche 11600/11800
Scusate cosa intendete per imballo.a me la mia 980 da Amazon e arrivata nella scatola di Amazon. Che a sua volta era nella scatola della palit 980.
raiden_master_v5
19-07-2016, 19:49
ma la migliore custom 1070, forse faccio la follia vendendo alcuni biglietti di alcuni concerti per fare la pazzia così arrivo:mc:
Goofy Goober
19-07-2016, 19:58
ma la migliore custom 1070, forse faccio la follia vendendo alcuni biglietti di alcuni concerti per fare la pazzia così arrivo:mc:
la migliore custom della 1070 finisce che la paghi come la "peggiore" delle 1080gtx, quindi non vale proprio la pena IMHO, considerando la differenza importante di prestazioni che passa tra le due gpu.
CiccoMan
19-07-2016, 20:03
oggi mi é arrivata la zotac FE da amazon senza imballo, c'erano solo i sigilli di amazon con cui di solito chiudono gli imballi di cartone e la scatola della zotac senza cellophane. anche a voi la FE é arrivata senza?
Ti rispondo anche qua... :p
Non ho una founders, ma le reference prima della serie 10 non avevano sigilli sulla confezione. Le custom dipende dalla marca, Asus non ne mette, mentre Zotac si.
Il fatto che ti abbiano impecettato la scatola è una roba improponibile... ma Amazon vende pentole, pasta, calzetti... Non è certo un negozio specializzato... diciamo che non mi piace, ma non mi sorprende più di tanto.
Goofy Goober
19-07-2016, 20:05
ah quindi per le schede video non fanno proprio l'imballo? anche amazon? a questa cosa non ci ho proprio pensato perchè di solito ho sempre ordinato con altri componenti.
Ti rispondo anche qua... :p
Non ho una founders, ma le reference prima della serie 10 non avevano sigilli sulla confezione. Le custom dipende dalla marca, Asus non ne mette, mentre Zotac si.
Il fatto che ti abbiano impecettato la scatola è una roba improponibile... ma Amazon vende pentole, pasta, calzetti... Non è certo un negozio specializzato... diciamo che non mi piace, ma non mi sorprende più di tanto.
dicesi "imballo ad apertura facile di Amazon".
ossia per rendere più facile l'apertura l'imballo non c'è proprio più
raiden_master_v5
19-07-2016, 20:11
la migliore custom della 1070 finisce che la paghi come la "peggiore" delle 1080gtx, quindi non vale proprio la pena IMHO, considerando la differenza importante di prestazioni che passa tra le due gpu.
se dovessi scegliere una custom gtx1070 quale prenderesti. C'ho un dell 2k
Goofy Goober
19-07-2016, 20:13
quella che costa meno di tutte.
non ci spenderei più di 430 euro max max max.
su taocomputer ho visto una Gigabyte a 443 euro mi pare.
raiden_master_v5
19-07-2016, 20:19
quella che costa meno di tutte.
non ci spenderei più di 430 euro max max max.
su taocomputer ho visto una Gigabyte a 443 euro mi pare.
non sapevo dell'esistenza di questo sito, sai consigliarmi altri?:O p.s. avevo messo 330 euro una 480RX ma forse faccio la follia se trovo una 1070 a 430 xD:D
Goofy Goober
19-07-2016, 20:22
in teoria il contenuto dell'ordine non dovrebbe essere sconosciuto ai corrieri? é la prima volta che mi capita una roba simile, mi hanno sempre fatto l'imballo per qualsiasi cavolata.
a me è andato sempre abbastanza a caso.
comprato un monitor: arrivato solo con il suo imballo
comprato un moulinex cuisine companion: arrivato con scatola esterna amazon
comprato un impastratrice: arrivata con scatola sua
comprato subwoofer (paccone da 25kg): arrivato in scatolo suo senza altro
comprate coppia casse stereo: arrivate dentro imballo amazon
comprati componenti vari pc inclusa scheda video: arrivati dentro unico scatolo amazon assieme
comprato volante thrustmater: arrivato in scatolo protettivo di amazon
comprato playseat: arrivato in confenzione sua senza altro in giro
questi sono solo gli esempi che mi son venuti a mente...
mi pare abbastanza casuale la cosa.
p.s.
da altri shop di solito mi è sempre arrivato tutto imballato dentro scatole anonime.
pure una tv da 55" per dire era sovra-imballata.
altro piccolo score
+230 core
+550 memorie
0% voltaggio
+120% PL
http://www.3dmark.com/3dm/13400849
https://s31.postimg.org/6ipei6q7b/230_550_0.jpg (https://postimg.org/image/6ipei6q7b/)
appena trovo le migliori impostazioni per la vga, tiro la cpu e faccio il punteggio :)
C'è qualcosa che non va, io con la 1070 faccio 21.000 in strike, con i7 4790k@4700
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Prendi quella che costa meno, tanto alla fine pascal mura sempre le stesse frequenze, una supercustom a parte il consumo e l'alimentazione maggiorata non ti da' un mhz in piu'
C'è qualcosa che non va, io con la 1070 faccio 21.000 in strike, con i7 4790k@4700
Posta uno screen
CiccoMan
19-07-2016, 20:42
Sì certo, ad azoto :asd:
Io per prendere i 20000 con la 1080 ho dovuto tirare alla morte (4,75ghz) il povero 5820k :|
TigerTank
19-07-2016, 20:50
Quoto :)
Piuttosto che una 1070 pompata tanto vale prendere la 1080 più economica.
Posta uno screen
Non ho letto bene dal cell. 21.000 di gs intendevo, dove Ludus e a 24.000, ho preso un abbaglio.
Non ho letto bene dal cell. 21.000 di gs intendevo, dove Ludus e a 24.000, ho preso un abbaglio.
Adesso si
mircocatta
19-07-2016, 21:25
Rieccomi dopo una pausa forzata di 2 settimaneee :asd:
Nel frattempo mi son munito di 1080 FE e proprio oggi l'ho liquidata!
http://i.imgur.com/Ozrl9IM.jpg
Scusate la polvere :asd:
Risultato? Prima i 2100 non li tenevo, ora si, anche oltre visto che ha chiuso heaven con 2133mhz ;)
C'è un però, per chi ama occare a bestia la FE è sconsigliata, perché è vero che tutte murano alla stessa frequenza sia di memorie che gpu..ma le custom sono in grado di tenere l'overclock massimo su entrambe, la FE no
L'esempio sono io, la gpu chiude a 2133mhz senza l'oc alle ram, con le ram invece non tengo oltre i 2101mhz, pazienza, il risultato è comunque ottimo, 48 gradi e silenzio assoluto!.... anzi no, soffro di lieve coil whine, che noto ora perché non ho più il rumore della ventola, magari a case chiuso (quando prima o poi lo chiuderò) lo noterò ancora meno.
Piccolo appunto sul dissi stock della FE
Solidissimo e...non so se incazzarmi o far l'applauso agli ingegneri, con la mini vite che si avvita alla vite sottostante..geniale ma che rottura di caxxo dover svitare con una chiave esagonale delle vecchie mini 4wd :asd:
PS: se amazon mi invia una vga senza scatola mi incazzerei, perché è una classica vga che è stata comprata e resa entro il classico mese di Amazon e rivendita come nuova
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Andreadeluxe
19-07-2016, 21:31
hai il pc in una falegnameria o rimessa dei trattori agricoli?
:asd:
Kingdemon
19-07-2016, 21:45
grazie dell'info, quantomeno so che non é così inusuale...domani apro il tutto e vedo se c'é qualcosa di anomalo.
Se può servire a me è successo una volta sola per un elettrodomestico di riceverlo senza imballo aggiuntivo e sentita l'assistenza mi hanno risposto che non era la prassi ed offerto sconto o reso gratuito. Tra l'altro era un regalo e la scatola rovinata dal nastro e dai colpi non è proprio il massimo.
Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk
CiccoMan
19-07-2016, 21:47
Rieccomi dopo una pausa forzata di 2 settimaneee :asd:
Nel frattempo mi son munito di 1080 FE e proprio oggi l'ho liquidata!
http://i.imgur.com/Ozrl9IM.jpg
Scusate la polvere :asd:
Risultato? Prima i 2100 non li tenevo, ora si, anche oltre visto che ha chiuso heaven con 2133mhz ;)
C'è un però, per chi ama occare a bestia la FE è sconsigliata, perché è vero che tutte murano alla stessa frequenza sia di memorie che gpu..ma le custom sono in grado di tenere l'overclock massimo su entrambe, la FE no
L'esempio sono io, la gpu chiude a 2133mhz senza l'oc alle ram, con le ram invece non tengo oltre i 2101mhz, pazienza, il risultato è comunque ottimo, 48 gradi e silenzio assoluto!.... anzi no, soffro di lieve coil whine, che noto ora perché non ho più il rumore della ventola, magari a case chiuso (quando prima o poi lo chiuderò) lo noterò ancora meno.
Piccolo appunto sul dissi stock della FE
Solidissimo e...non so se incazzarmi o far l'applauso agli ingegneri, con la mini vite che si avvita alla vite sottostante..geniale ma che rottura di caxxo dover svitare con una chiave esagonale delle vecchie mini 4wd :asd:
PS: se amazon mi invia una vga senza scatola mi incazzerei, perché è una classica vga che è stata comprata e resa entro il classico mese di Amazon e rivendita come nuova
Il prossimo acquisto è un compressore, mi raccomando :asd:
L'accostamento Viola/cromo (è Viola vero il liquido? ) fa un bell'effetto.
Non riuscivo a farlo più corto il tratto cpu-gpu?
mircocatta
19-07-2016, 22:06
hai il pc in una falegnameria o rimessa dei trattori agricoli?
:asd:
Lol
Non so, è un cattura polvere incredibile!
mircocatta
19-07-2016, 22:09
Il prossimo acquisto è un compressore, mi raccomando :asd:
L'accostamento Viola/cromo (è Viola vero il liquido? ) fa un bell'effetto.
Non riuscivo a farlo più corto il tratto cpu-gpu?
In realtà sono tubi blu, ma di Marche diverse quindi colori diversi lol
Purtroppo questi tubi appena li pieghi si strozzano, a causa degli attacchi rapidi le curve sono molto strette
Comunque sono curioso di fare una prova senza overvolt...magari consuma meno e si overclocca uguale tenendo anche l'oc delle memorie
Arrow0309
19-07-2016, 22:09
Lol
Non so, è un cattura polvere incredibile!
Te e la polvere non siete tanto amici me sa :D
Anzi, mi sa di si :asd:
mircocatta
19-07-2016, 22:24
Oh se avete consigli per pulire dalla polvere quella povera scheda audio è tutto ben accetto eh!
CiccoMan
19-07-2016, 22:29
Oh se avete consigli per pulire dalla polvere quella povera scheda audio è tutto ben accetto eh!
Il compressore è l'unica strada. Dai una bella soffiata senza esagerare con la pressione e tenendo ferme le ventole.
Altrimenti anche una bomboletta di aria compressa può andare, ma il risultato non è lo stesso :)
mircocatta
19-07-2016, 22:51
Non avete visto i gatti di polvere dietro e dal monitor allora :asd: e dire che sto sigillato in camera di solito, bohhhh.Vabé, abito in campagna, ci stia
Comunque il risultato della 1080 pagine addietro è incredibile, senza overvolt poi? :eek:
Iceman69
19-07-2016, 22:52
La mia Phoenix non sale un gran che, mi arriva al massimo a 2025 stabile a prescindere dagli incrementi di voltaggio, ma durante alcune prove ho scoperto che pur non salendo molto mi tiene tranquillamente la frequenza di 2.000 con solo 1,00v, con notevole beneficio per le temperature e il rumore, ora non supera mai i 69 C° con case chiuso (e poco areato), in casa circa 30 C° e ventole a 1.200 giri, assolutamente inudibili.
Sempre più strano questo Pascal...
comunque una cosa non riesco a spiegarmi.. guardate questo compare tra un score mio a 2130mhz circa e quello di un'altra persona a 2090mhz.. lui fa leggermente più di me nel GS ma la cosa strana è che io nel test 1 faccio meno di lui, ma nel 2 faccio io più lui...
http://www.3dmark.com/compare/fs/9387713/fs/9397320
io nel test 1 ho il core della vga che oscilla molto, mentre nel secondo test no.. potrebbe essere il bios della vga che ho ora tende a tagliare di più le frequenze ?
nessuno interessato a capire come mai ? :)
La mia Phoenix non sale un gran che, mi arriva al massimo a 2025 stabile a prescindere dagli incrementi di voltaggio, ma durante alcune prove ho scoperto che pur non salendo molto mi tiene tranquillamente la frequenza di 2.000 con solo 1,00v, con notevole beneficio per le temperature e il rumore, ora non supera mai i 69 C° con case chiuso (e poco areato), in casa circa 30 C° e ventole a 1.200 giri, assolutamente inudibili.
Sempre più strano questo Pascal...
semplicemente sale solo se sta al fresco, il voltaggio non glie ne frega nulla :)
Stanley AV
19-07-2016, 23:07
Edit
CiccoMan
19-07-2016, 23:33
nessuno interessato a capire come mai ? :)
Io sono interessato. Pagine indietro avevo sollevato la questione perché io a 2114mhz fatico a prendere i 24000 di gs mentre qualcuno prende i 25000... ma non saprei che test fare :fagiano:
Io sono interessato. Pagine indietro avevo sollevato la questione perché io a 2114mhz fatico a prendere i 24000 di gs mentre qualcuno prende i 25000... ma non saprei che test fare :fagiano:
I 2114 te li tiene costanti o ballano? Provato ad abbassare di frequenza tenendo il voltaggio a default ?
CiccoMan
19-07-2016, 23:51
Tiene i 2114 fino a poco dalla fine del secondo graphic. Chiude il secondo graphic a 2101 e poi fa il combined a 2114.
Ho fatto qualche altra prova, ma senza essere ossessivo, perché tra il caldo e la 1080 in mansarda non reggo più di tanto davanti al PC :|
Iceman69
20-07-2016, 07:41
Tiene i 2114 fino a poco dalla fine del secondo graphic. Chiude il secondo graphic a 2101 e poi fa il combined a 2114.
Ho fatto qualche altra prova, ma senza essere ossessivo, perché tra il caldo e la 1080 in mansarda non reggo più di tanto davanti al PC :|
Secondo me il motivo della straneza del rapporto frequenza/benchmark è legato alle ram, probabilmente quando modifica dinamicamente voltaggio e frequenza del core fa qualcosa anche alle ram (magari i timings)..
Le mie se salgo troppo in oc non danno artefatti, ma fanno calare i punteggi dei benchmark.
Però resta tutto un po' strano.
Che temp raggiungi?
CiccoMan
20-07-2016, 07:55
Che temp raggiungi?
In bench sto tra i 55 e i 60° dipendentemente dalla temperatura esterna.
Con la curva ventole a default sto poco sopra i 70°C.
Per farti capire con una curva custom 1:1 la temperatura della gpu si ferma a 65°C circa.
:)
Kingdemon
20-07-2016, 07:58
Prendi quella che costa meno, tanto alla fine pascal mura sempre le stesse frequenze, una supercustom a parte il consumo e l'alimentazione maggiorata non ti da' un mhz in piu'
Interessante.. quindi una qualsiasi 1070 custom può andare bene?
A me piaceva la Msi Gaming ma se non ne vale la pena..
Sto comunque seguendo una 980ti sul mercatino.. vediamo come va.
Vorrei prendere la vga per fine mese in modo da essere pronto per la beta pubblica di Bf1.
Per il momento resto in 1080p ma in autunno ho una mezza idea di passare ad una risoluzione maggiore magari 21/9.
boh, non so cosa fare, domani apro e vediamo.
nel caso me lo proponessero sarei più orientato per prendermi lo sconto e testarla, male che vada ho due anni di garanzia top con loro, ben che mi vada ho acciuffato una 1070 al prezzo che tutti ci auspicavamo.
Io chiamerei l'assistenza segnalando il fatto alla fine almeno una carta intorno alla scatola della vga potevano metterla.
Mi riserverei di provarla ed eventualmente renderla.
Lo sconto che ti fanno per imballaggio assente/rovinato a memoria è dell'8%.
Predator_1982
20-07-2016, 08:11
Interessante.. quindi una qualsiasi 1070 custom può andare bene?
A me piaceva la Msi Gaming ma se non ne vale la pena..
Sto comunque seguendo una 980ti sul mercatino.. vediamo come va.
Vorrei prendere la vga per fine mese in modo da essere pronto per la beta pubblica di Bf1.
Per il momento resto in 1080p ma in autunno ho una mezza idea di passare ad una risoluzione maggiore magari 21/9.
Io chiamerei l'assistenza segnalando il fatto alla fine almeno una carta intorno alla scatola della vga potevano metterla.
Mi riserverei di provarla ed eventualmente renderla.
Lo sconto che ti fanno per imballaggio assente/rovinato a memoria è dell'8%.
secondo me invece ne vale la pena..soprattutto nel caso della gaming x che ha un pcb completamente progettato da msi, 2 connettori di alimentazioni e più fasi..quindi decisamente meglio della reference
mircocatta
20-07-2016, 08:34
altro piccolo score
+230 core
+550 memorie
0% voltaggio
+120% PL
http://www.3dmark.com/3dm/13400849
https://s31.postimg.org/6ipei6q7b/230_550_0.jpg (https://postimg.org/image/6ipei6q7b/)
appena trovo le migliori impostazioni per la vga, tiro la cpu e faccio il punteggio :)
hai beccato una gran scheda, fuori dal comune e oltre.. con zero overvolt poi
ma è una FE o custom? se è custom tanta roba, chissà dove arriva se alzi il voltaggio
mircocatta
20-07-2016, 09:16
scusate il crossposting ma mi sembra abbastanza importante (o magari era già stato ampiamente scoperto)
per un miglior overclock delle FE e in generale.. NON OVERVOLTATE!
l'8pin delle FE sono limitanti, non permette di tenere sia gpu che memorie overcloccate allo stesso tempo (indice di scarsa alimentazione) ma se invece teniamo il voltaggio a default si risparmiano quei pochi watt che poi aiutano a mantere entrambi al massimo overclock (riscontro 1.062v anzicè 1.75v con l'overvolt)
difatti, mentre ieri oltre a +220gpu e +400mem non potevo andare, ora bencho tranquillo a +220 e +500, e non sono ancora al limite credo
grazie a ludus che inconsciamente mi ha aiutato a capire ciò :D
CiccoMan
20-07-2016, 09:30
scusate il crossposting ma mi sembra abbastanza importante (o magari era già stato ampiamente scoperto)
per un miglior overclock delle FE e in generale.. NON OVERVOLTATE!
l'8pin delle FE sono limitanti, non permette di tenere sia gpu che memorie overcloccate allo stesso tempo (indice di scarsa alimentazione) ma se invece teniamo il voltaggio a default si risparmiano quei pochi watt che poi aiutano a mantere entrambi al massimo overclock (riscontro 1.062v anzicè 1.75v con l'overvolt)
difatti, mentre ieri oltre a +220gpu e +400mem non potevo andare, ora bencho tranquillo a +220 e +500, e non sono ancora al limite credo
grazie a ludus che inconsciamente mi ha aiutato a capire ciò :D
Per quello che ho visto io, nemmeno sulle custom quel poco di overvolt che si riesce a fare serve a qualcosa. A me la scheda con o senza i +100 sul voltaggio prende sempre le stesse frequenze.
mircocatta
20-07-2016, 09:33
Per quello che ho visto io, nemmeno sulle custom quel poco di overvolt che si riesce a fare serve a qualcosa. A me la scheda con o senza i +100 sul voltaggio prende sempre le stesse frequenze.
esatto, quindi tanto vale non overvoltare e risparmiare quei watt da mettere sulle memorie, almeno per me che ho una fe
ho appena chiuso un altro test a +230gpu (fissa a 1126mhz) e +500mem
Iceman69
20-07-2016, 10:00
esatto, quindi tanto vale non overvoltare e risparmiare quei watt da mettere sulle memorie, almeno per me che ho una fe
ho appena chiuso un altro test a +230gpu (fissa a 1126mhz) e +500mem
La mia addirittura non fa differenza tra 1,00v e 1,093v per quel che riguarda il boost, cambia invece la temperatura d'esercizio, decisamente migliore con meno voltaggio ... purtroppo sopra i 2025 non va, però i punteggi nei benchmark sono allineati con schede che salgono molto di più quindi mi va bene così (Heaven sono a 123/124, Valley 117/118 e Firestrike GS 24000/24500 punti).
ho una g1 gaming che non mi va in p0 state rimane senza boost
dirtyuser
20-07-2016, 10:36
A TUTTI QUELLI CHE POSSIEDONO LA AMP EXTREME
1 ) è pesante rispetto agli altri modelli o comunque a quelli più tradizionali ? ( reference inclusa )
2 ) la scheda rimane dritta o flette ? Sò che c'è il backplate ma non sempre quello gli impedisce di flettere comunque.
3) Se il dissipatore dissipa così tanto bene non aumenta le temperature della CPU che stà sopra ?
Non mi fisserei troppo sui bench per adesso, ci sono troppe variabili che influenzano il comportamento delle Pascal, e poi 4/500 punti di differenza a volte si hanno pure sulla stessa scheda con le stesse impostazioni, basta un temp abiente diversa, credo siano utili solo per verificare la tenuta del clock ed il range dello score, per esempio sapere se la 1080 appena montata totalizza 24/25000 punti di GS sul firestrike. Per il resto personalmente vanno sfruttate per giocare, e per me anche senza OC con clock fisso a 2012mhz, tanto parliamo di pochi fps e non ne vale la pena tirarla per 100mhz in più.
mircocatta
20-07-2016, 11:54
Non mi fisserei troppo sui bench per adesso, ci sono troppe variabili che influenzano il comportamento delle Pascal, e poi 4/500 punti di differenza a volte si hanno pure sulla stessa scheda con le stesse impostazioni, basta un temp abiente diversa, credo siano utili solo per verificare la tenuta del clock ed il range dello score, per esempio sapere se la 1080 appena montata totalizza 24/25000 punti di GS sul firestrike. Per il resto personalmente vanno sfruttate per giocare, e per me anche senza OC con clock fisso a 2012mhz, tanto parliamo di pochi fps e non ne vale la pena tirarla per 100mhz in più.
pensa che io su heaven non riesco a fare gli stessi punteggi che facevo prima quando ero ad aria lol
faccio di meno e non so perchè, anzi forse si, ho saltuariamente dei crolli di fps che bloccano quasi la scena che prima non avevo
pensa che io su heaven non riesco a fare gli stessi punteggi che facevo prima quando ero ad aria lol
faccio di meno e non so perchè, anzi forse si, ho saltuariamente dei crolli di fps che bloccano quasi la scena che prima non avevo
Nel mio pc heaven crasha e vivo felice :sofico: non sono riuscito a fare neanche un bench, solo 3dmark :D
Shadow Man
20-07-2016, 12:01
Nel mio pc heaven crasha e vivo felice :sofico: non sono riuscito a fare neanche un bench, solo 3dmark :D
Ciao,bisto che l hai liquidata una domanda al volo,sei riuscito a riutilizzare il backplate originale dell evga?
Sai che in realtà non ho nemmeno provato!!!
mircocatta
20-07-2016, 12:19
Ciao,bisto che l hai liquidata una domanda al volo,sei riuscito a riutilizzare il backplate originale dell evga?
io no, si avvita sulle viti esagonali stock che ovviamente quando liquidi non le riutilizzi.. anche se forse forse imho si potrebbe fare
domanda delle domande, in heaven anche voi avete cali di drop? per esempio, sulla scena 19, quando sale le scale e arriva alle mura affacciandosi al panorama ho sempre un cavolo di calo di drop pauroso come se la scena si bloccasse..non c'è verso di risolvere, ho reinstallato sia driver che heaven
edit:
noto che anche qui ci sono gli stessi drop
https://www.youtube.com/watch?v=kC3kZMsvvQo
Andreadeluxe
20-07-2016, 12:24
io no, si avvita sulle viti esagonali stock che ovviamente quando liquidi non le riutilizzi.. anche se forse forse imho si potrebbe fare
domanda delle domande, in heaven anche voi avete cali di drop? per esempio, sulla scena 19, quando sale le scale e arriva alle mura affacciandosi al panorama ho sempre un cavolo di calo di drop pauroso come se la scena si bloccasse..non c'è verso di risolvere, ho reinstallato sia driver che heaven
puoi fare uno screen specifico con le impostazioni usate cosi stasera mi metto nella stessa posizione e vediamo quanti fps faccio.
ps: usa il free camera
CiccoMan
20-07-2016, 12:24
A TUTTI QUELLI CHE POSSIEDONO LA AMP EXTREME
1 ) è pesante rispetto agli altri modelli o comunque a quelli più tradizionali ? ( reference inclusa )
2 ) la scheda rimane dritta o flette ? Sò che c'è il backplate ma non sempre quello gli impedisce di flettere comunque.
3) Se il dissipatore dissipa così tanto bene non aumenta le temperature della CPU che stà sopra ?
1) non n saprei, ho solo questa 1080... Magari potrebbe pesare un 10% in più, ma non saprei proprio dirti.
2) non fare confusione tra flettere o stare inclinata. La Extreme non si può flettere, perché a parte il backplate che ha i bordi curvati e non si può proprio flettere, c'è anche il dissipatore che con una piastra unica tocca GPU, vram e vrm... E quello non lo pieghi nemmeno a martellate. Se la scheda pende una volta montata è quasi sicuramente un problema di allineamento tra slot pcie e la griglia posteriore del case sulla quale si fissa la vga.
3) più è alta la temperatura del dissipatore maggiore sarà la temp della GPU. Prendendo per buone che ci sia un contatto ottimale tra GPU e dissipatore, un dissipatore più grosso sarà più freddo di uno più piccolo. Comunque in in case ben ventilato la temperatura interna dovrebbe essere simile a quella esterna. Se hai ristagno di aria calda è il caso di intervenire.
mircocatta
20-07-2016, 12:28
puoi fare uno screen specifico con le impostazioni usate cosi stasera mi metto nella stessa posizione e vediamo quanti fps faccio.
ps: usa il free camera
noto che anche qui ci sono gli stessi drop, scena 19 a 3:16 e 21 a 3:33
per i benchmark voi state testando con le versioni free di valley, heaven e 3dmark?
non so 3d mark, ma tra heaven e valley è piu rognoso l'heaven per quanto riguarda l'overclock, quindi per cercare la stabilità rock solid utilizzo quest'ultimo
Black"SLI"jack
20-07-2016, 12:47
quel drop in heaven l'ho sempre riscontrato con tutte le mie configurazioni sia a singola che che multi gpu.
noto che anche qui ci sono gli stessi drop, scena 19 a 3:16 e 21 a 3:33
non so 3d mark, ma tra heaven e valley è piu rognoso l'heaven per quanto riguarda l'overclock, quindi per cercare la stabilità rock solid utilizzo quest'ultimo
I minimi a quanto ti calano?
+200 mi crasha il driver video :(
+175 con overvolt +50% e memorie +500 pare stabile
time spy 7242
firestrike 18776 (sembra un po' basso questo ma ho fatto solo una run)
che dite sono allineati ?
pc in firma
mircocatta
20-07-2016, 13:15
+200 mi crasha il driver video :(
+175 con overvolt +50% e memorie +500 pare stabile
time spy 7242
firestrike 18776
che dite sono allineati ?
pc in firma
prova senza overvolt e vedi se riesci a tenere i +200, io ho trovato maggiore sabilità tenendo il vgpu a default
I minimi a quanto ti calano?
a 1440p cala a 28 o 30 dipende
comunque i risultati a 1080p sono in linea, 124.8fps con scheda occata
Primi test ad aria con la Zotac FE, sembra un ottimo clocker, la ventola per i mie standard fa un gran casino gia' al 60% e non ho il case nemmeno vicino...
Sto provando i 2.1 che vengono raggiunti senza problemi a voltaggio standard, ma con questo caldo anche sparando la ventola al massimo si toccano gli 80C e quindi la scheda ha gia' iniziato a tagliare da un pezzo, il tutto in mansarda e con clima spento, quindi temperatura ambiene decisamente alta.
I punteggi salgono e scalano ad ogni incremento di clock, non ho ancora toccato molto la Ram, di seguito un paio di bench con CPU a default causa swap mobo, non guardate troppo i massimali perche' questa mobo mi fa un 1/2% in meno della precedente, entrambe mini itx ed avevo server e client ftp in background a lavorare.
https://i.imgur.com/K0iTufP.png
https://i.imgur.com/Le5fC2d.png
Shadow Man
20-07-2016, 13:48
Sai che in realtà non ho nemmeno provato!!!
edit:
E non avete messo nulla? Al massimo prendevo quello ek se non và piu il suo
Primi test ad aria con la Zotac FE, sembra un ottimo clocker, la ventola per i mie standard fa un gran casino gia' al 60% e non ho il case nemmeno vicino...
Sto provando i 2.1 che vengono raggiunti senza problemi a voltaggio standard, ma con questo caldo anche sparando la ventola al massimo si toccano gli 80C e quindi la scheda ha gia' iniziato a tagliare da un pezzo, il tutto in mansarda e con clima spento, quindi temperatura ambiene decisamente alta.
I punteggi salgono e scalano ad ogni incremento di clock, non ho ancora toccato molto la Ram, di seguito un paio di bench con CPU a default causa swap mobo, non guardate troppo i massimali perche' questa mobo mi fa un 1/2% in meno della precedente, entrambe mini itx ed avevo server e client ftp in background a lavorare.
Nel 3dmark sei allineato ai miei risultati, in heaven non saprei dirti
No certo ho messo direttamente quello EK, in firma guarda la foto
mircocatta
20-07-2016, 13:54
io non ho messo nulla, sinceramente non ne trovo l'utilità di un backplate, il waterblock è grìià bello solido di suo
piccolo appunto che volevo condividere con voi: se non sapete che schermo abbinare alle vostre belle vga io vi straconsiglio AOC.. servizio clienti incredibile, ho riscontrato un problema al mio monitor e venerdì mi arriverà gia uno sostitutivo ancor prima che io gli rispedisca il mio che ha un difetto alla displayport, tanto di cappello per il servizio
speriamo ne arrivi uno con tutti i pixel funzionanti però:stordita: mi trovavo così bene col mio pannello :(
edit:
Sempre visto anche su amd quel calo
TigerTank
20-07-2016, 14:13
edit:
Fai prima girare per un pò il test in modalità filmato e poi lancia il bench. Se lo fa comunque significa che la situazione non è completametne stabile.
killeragosta90
20-07-2016, 15:06
edit:
Normalissimo, sempre avuto con tutte le "mille milla" configurazioni che ho testato. E' proprio del bench.
Crysis90
20-07-2016, 15:22
http://www.anandtech.com/show/10325/the-nvidia-geforce-gtx-1080-and-1070-founders-edition-review
Allelujaaaaa!!!!
Con ben 2 mesi di ritardo, ma alla fine ce l'han fatta... :muro: :muro: :winner: :winner:
Kostanz77
20-07-2016, 15:22
1) non n saprei, ho solo questa 1080... Magari potrebbe pesare un 10% in più, ma non saprei proprio dirti.
2) non fare confusione tra flettere o stare inclinata. La Extreme non si può flettere, perché a parte il backplate che ha i bordi curvati e non si può proprio flettere, c'è anche il dissipatore che con una piastra unica tocca GPU, vram e vrm... E quello non lo pieghi nemmeno a martellate. Se la scheda pende una volta montata è quasi sicuramente un problema di allineamento tra slot pcie e la griglia posteriore del case sulla quale si fissa la vga.
3) più è alta la temperatura del dissipatore maggiore sarà la temp della GPU. Prendendo per buone che ci sia un contatto ottimale tra GPU e dissipatore, un dissipatore più grosso sarà più freddo di uno più piccolo. Comunque in in case ben ventilato la temperatura interna dovrebbe essere simile a quella esterna. Se hai ristagno di aria calda è il caso di intervenire.
CiccoMan sei da per tutto.....salti da un forum all'altro, sei una macchina da guerra 😂
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
fabietto27
20-07-2016, 15:29
CiccoMan sei da per tutto.....salti da un forum all'altro, sei una macchina da guerra 😂
Ehhhh si....lo chiameremo Cicc Norris
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
john marston
20-07-2016, 16:03
Ciao a tutti,mi è arrivata una 1070 gigabyte g1,putroppo la scatola e un pò danneggiata e e ho il dubbio che non sia nuova ma mi abbiano inviato il reso di qualcuno.
L'imballo era comunque pessimo e può darsi che il danneggiamento sia dovuto agli sballottamenti del trasporto,ma cè una cosa che mi da da pensare:
Se qualcuno ha una 1070 gigabyte g1,o anche una 1080,credo che il confezionamento sia uguale,potrebbe dirmi se sulla scatola esterna sono presenti dei sigilli? Perchè la mia non ne ha e mi sembra strano...
La scheda comunque è imbustata con il suo sigillo di garanzia,ma anche quello si può riattaccare...
A occhio sembra intatta,ma non ho ancora tolto il sigillo per eventuali reclami.
CiccoMan
20-07-2016, 16:07
Ehhhh si....lo chiameremo Cicc Norris
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
'Sto periodo ho tempo, che dopo tanti anni da ambulante lavoro alla scrivania... ma solo per poco che mi hanno noleggiato ad un'azienda che aveva bisogno :D
Devo solo stare attento a non abituarmi :stordita:
Ciao a tutti,mi è arrivata una 1070 gigabyte g1,putroppo la scatola e un pò danneggiata e e ho il dubbio che non sia nuova ma mi abbiano inviato il reso di qualcuno.
L'imballo era comunque pessimo e può darsi che il danneggiamento sia dovuto agli sballottamenti del trasporto,ma cè una cosa che mi da da pensare:
Se qualcuno ha una 1070 gigabyte g1,o anche una 1080,credo che il confezionamento sia uguale,potrebbe dirmi se sulla scatola esterna sono presenti dei sigilli? Perchè la mia non ne ha e mi sembra strano...
La scheda comunque è imbustata con il suo sigillo di garanzia,ma anche quello si può riattaccare...
A occhio sembra intatta,ma non ho ancora tolto il sigillo per eventuali reclami.
la mia G1 1080 non aveva alcun sigillo di apertura ho controllato apposta la scatola
Comprata da quale shop ?
john marston
20-07-2016, 17:07
la mia G1 1080 non aveva alcun sigillo di apertura ho controllato apposta la scatola
Grazie mille,questo mi tranquillizza molto,posso chiederti un altra cosa?
Nella scatola superiore,quella piccola per intenderci ho solo il disco di installazione e la guida veloce,nessuna scheda illustrativa o pubblicitaria per altri prodotti, anche tu?
https://1drv.ms/i/s!AgA8c-G4kcgviwQe3Nb-DMmUxs3W
Questo è lo strappo che mi aveva fatto impensierire,sempra il classico strappo che viene quando si forza l'apertura o l'estrazione da una scatola un pò dura,però tutti gli angoli della scatola sono danneggiato per il pessimo imballo,difficile stabilirne la causa
https://1drv.ms/i/s!AgA8c-G4kcgviwXPabfWUyguGXd0
john marston
20-07-2016, 17:35
Comprata da quale shop ?
Presa su taocomputer,ho già comprato diverse volte li e non ho mai avuto problemi.probabilmente è stato solo il trasporto a rovinare la scatola,ma sai fidarsi e bene....
Tra l'altro ho lavorato diversi anni in un magazzino spedizioni,e per esperienza personale cè gente che fa "magheggi" incredibili con i sigilli...
deadbeef
20-07-2016, 17:40
La confezione della evga 1080 FE aveva i sigilli, oltre ad essere avvolta in una plastica trasparente anch'essa sigillata
Sent from my Le X620 using Tapatalk
dariostella92
20-07-2016, 17:42
La confezione della evga 1080 FE aveva i sigilli, oltre ad essere avvolta in una plastica trasparente anch'essa sigillata
Anche la mia!!
gamingfolle
20-07-2016, 17:43
nuovo test del 3d mark in dx12 a 1440p o fatto 6043 di grafic score con gpu defult :D voi l'avete provato quanto avete fatto con gtx 980 ti e gtx 1080?
Grazie mille,questo mi tranquillizza molto,posso chiederti un altra cosa?
Nella scatola superiore,quella piccola per intenderci ho solo il disco di installazione e la guida veloce,nessuna scheda illustrativa o pubblicitaria per altri prodotti, anche tu?
https://1drv.ms/i/s!AgA8c-G4kcgviwQe3Nb-DMmUxs3W
Questo è lo strappo che mi aveva fatto impensierire,sempra il classico strappo che viene quando si forza l'apertura o l'estrazione da una scatola un pò dura,però tutti gli angoli della scatola sono danneggiato per il pessimo imballo,difficile stabilirne la causa
https://1drv.ms/i/s!AgA8c-G4kcgviwXPabfWUyguGXd0
sì uguale solo cd e manuale :)
john marston
20-07-2016, 18:11
sì uguale solo cd e manuale :)
Perfetto,allora è nuova grazie mille deve essere solo stata imballata da schifo,ora sono tranquillo;)
La gigabyte evidentemente non usa sigilli sulla scatola esterna,come mi ha confermato scilvio. La scheda è correttamente nella sua busta con il sigillo.
Grazie a tutti!
zoidberg86
20-07-2016, 18:15
ciao una domanda qualcuno sa se l' i5 4690k è cpu limited con la gtx 1070...?
appleroof
20-07-2016, 18:39
un ritardo enorme ma vabbè...http://www.anandtech.com/show/10325/the-nvidia-geforce-gtx-1080-and-1070-founders-edition-review
Kostanz77
20-07-2016, 18:54
Non lo sono io con i5 4460😃
nuovo test del 3d mark in dx12 a 1440p o fatto 6043 di grafic score con gpu defult :D voi l'avete provato quanto avete fatto con gtx 980 ti e gtx 1080?
Questo è il mio http://www.3dmark.com/spy/66895 GS7757 comunque sul thread del 3dmark vedi anche i risultati di altri utenti con le 980ti e 1080
Ti consiglio di dare uno sguardo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544394
zoidberg86
20-07-2016, 18:56
ok ma come ti va sei cpu limited?
killeragosta90
20-07-2016, 18:59
Anche la mia!!
Per esperienza personale scrivo che le EVGA hanno quasi sempre i sigilli! Molte delle quali vengono pure fornite di pellicola esterna.
Le Gigabyte (schede video) che ho acquistato io nella mia vita, non le ho MAI viste con i sigilli sulla scatola e, assemblando computer per amici, me ne son passate per le mani parecchie.
Kostanz77
20-07-2016, 19:12
Ma ti ho risposto.....la GPU è sempre sfruttata al 100%, probabilmente ho fps minimi più bassi rispetto ad un i7, ma la scheda viene sfruttata bene,
Gurendaiz
20-07-2016, 19:16
Ragazzi com'è la TURBO 1080 della ASUS in confronto alla Founder?
http://www.fileimmagini.it/prod/TURBOGTX10808.jpg
Si trova a buon prezzo, tipo 630 euro.
zoidberg86
20-07-2016, 19:30
Ma ti ho risposto.....la GPU è sempre sfruttata al 100%, probabilmente ho fps minimi più bassi rispetto ad un i7, ma la scheda viene sfruttata bene,
ops scusa avevo letto male :stordita: curiosità ma giochi in 2k?
Crysis90
20-07-2016, 19:37
un ritardo enorme ma vabbè...http://www.anandtech.com/show/10325/the-nvidia-geforce-gtx-1080-and-1070-founders-edition-review
:old: :old:
L'avevo già postata io. :O :O :D :Prrr:
mircocatta
20-07-2016, 19:53
Ragazzi com'è la TURBO 1080 della ASUS in confronto alla Founder?
http://www.fileimmagini.it/prod/TURBOGTX10808.jpg
Si trova a buon prezzo, tipo 630 euro.
Come dissi probabilmente peggiore..il pcb come sarà? Se non è quello base allora la vedo difficile anche liquidarla e quindi dovrà esser tenuta con quel dissi, come fu poi per le mie 970
prova senza overvolt e vedi se riesci a tenere i +200, io ho trovato maggiore sabilità tenendo il vgpu a default
purtroppo mi crasha in tutti i casi ho già provato, con overvolt al 100% mi va più spesso in power limit durante il bench, a 50% sembra un buon compromesso.
una cosa che non capisco è che mi da il power limit anche con valori più bassi di 120, a volte anche a 110, ma è normale? oppure le resistenze che mi hanno messo su questo esemplare non sono tarate bene e mi scatta il power limit prima di quando dovrebbe ?
Gurendaiz
20-07-2016, 20:32
Scusate il piccolo OFF TOPIC ma se qualcuno vende un GTX 1080 Founder mi contatti. Grazie.
purtroppo mi crasha in tutti i casi ho già provato, con overvolt al 100% mi va più spesso in power limit durante il bench, a 50% sembra un buon compromesso.
una cosa che non capisco è che mi da il power limit anche con valori più bassi di 120, a volte anche a 110, ma è normale? oppure le resistenze che mi hanno messo su questo esemplare non sono tarate bene e mi scatta il power limit prima di quando dovrebbe ?
Psu?
zappetta
20-07-2016, 20:37
Ho un cugino che ad agosto va in USA (NY per l'esattezza) in vacanza; pensavo di fargli prendere una 1080 sfruttando il cambio ed i prezzi più bassi. Ma EVGA stà già distribuendo?? Qualcuno conosce uno shop dove spedire l'amato parente a spendere i miei soldi :D ?
Shadow Man
20-07-2016, 21:01
Questo è il mio http://www.3dmark.com/spy/66895 GS7757 comunque sul thread del 3dmark vedi anche i risultati di altri utenti con le 980ti e 1080
Ti consiglio di dare uno sguardo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544394
dai che li prendi i 7800 di gs :)
sickofitall
20-07-2016, 21:17
Tutte le cpu limitano, anche con un 6700k overcloccato....
Basta vedere che ad ogni generazione di cpu, gli fps aumentano a parità di vga (non su tutti i giochi)
Aumentando la risoluzione le differenze si assottigliano
TigerTank
20-07-2016, 21:28
Come dissi probabilmente peggiore..il pcb come sarà? Se non è quello base allora la vedo difficile anche liquidarla e quindi dovrà esser tenuta con quel dissi, come fu poi per le mie 970
Secondo me è una semplice reference. "Turbo" è riferito semplicemente al blower ad alta durata :D
su overclockers.net un utente ha flashato il bios della 1080 G1 extreme sulla liscia di fatto sbloccando le limitazioni al TDP e raggiungendo i 260watt un poco rischioso con un solo attacco da 8pin :D
Leggendo gli ultimi post su OC e OV, cosa che comunque già sapevo, ho deciso di frenare la scimmia per la 1080 e tenermi la 1070 (anche perché è un regalo :D)...
Per il QHD direi che va benone, e vedrò quando usicrà la Ti se ne varrà la pena, altrimenti aspetterò Volta tranquillamente, e così ci perderò comunque meno...
Domani dovrebbe arrivare, spero, e poi vedremo come se la caverà in game ;)
io ero curioso di sapere come va la gtx1070 in oc vs sli di gtx980, tu che pensi siamo li o c'è troppa differenza?
athlon xp 2400
20-07-2016, 21:57
Per sfruttare le 1080 sli e' meglio 6700 k O andare di x99 6800 o 6850 k?
athlon xp 2400
20-07-2016, 22:02
Bella domanda :D
Con lo SLI ben sfruttato dovrebbe andare di più, se confrontato anche con la 980ti, dato che a prestazioni siamo li...
Se le volessi entrambe a 16x X99, ma in termini di prestazioni credo che le differenze siano minime...
Sarei tentato dal 6700k con ram
3000 MHz verrebbe in tutto sulle 600 euro .. Bo Nn saprei
Kostanz77
20-07-2016, 22:05
ops scusa avevo letto male :stordita: curiosità ma giochi in 2k?
Si monitor Dell 2560x1440p
athlon xp 2400
20-07-2016, 22:06
E' la configurazione che uso adesso, ma io sono in singola...
Personalmente, se dovessi pensare ad uno SLI, andrei di X99 senza pensarci...
C'è tanti soldi di differenze ho il ponte hb, pare che con il ponte da 8x 8x a 16 x 16 x cambi poco ... Nn saprei
Perché dovrei prendere il 6850 che costa quando tutt'a la configurazione skylake cpu mobo ram
Allora, che conclusioni puoi trarre dopo averla testata un bel po' questa 1070 a quella risoluzione?
E' la stessa che userei io, così mi tiri un po' su il morale :D
che 1070 hai preso?
Leggi un po' qua, in alcuni post ci sono riflessioni interessanti, così ti togli ogni dubbio ;)
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-3092215/6700k-bottleneck-gtx-1080-sli.html
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-3064759/1080-1ghz-sli-bottleneck-6700k.html
Mi hanno regalato l'EVGA FTW...
wow
guarda io stò valutando una gtx1070 dopo che le gtx1080 ancora non arrivano quelle che voglio io, ma la ftw proprio non l'ho considerata, fammi sapere come vaaaaa
su overclockers.net un utente ha flashato il bios della 1080 G1 extreme sulla liscia di fatto sbloccando le limitazioni al TDP e raggiungendo i 260watt un poco rischioso con un solo attacco da 8pin :D
mi sembra strano che giri tutto bene.. è molto diversa la vga essendo una custom.
io provo il bios della EVGA SC sperando in tagli minori rispetto quello di default che avevo e che dovrebbe essere una versione più vecchia di quello della SC/FE.
Kostanz77
20-07-2016, 22:38
Allora, che conclusioni puoi trarre dopo averla testata un bel po' questa 1070 a quella risoluzione?
E' la stessa che userei io, così mi tiri un po' su il morale :D
Va benissimo, io provenendo da 970 G1 ho visto un miglioramento del 50%, in Battlefield 4 tutto ultra sono a 90-120 fps, in the witcher 3 tutto ultra ed hairworks abilitato faccio 50-55 fps, in Crysis 3 tutto max e AA x2 faccio 50 fps....
killeragosta90
20-07-2016, 23:06
Va benissimo, io provenendo da 970 G1 ho visto un miglioramento del 50%, in Battlefield 4 tutto ultra sono a 90-120 fps, in the witcher 3 tutto ultra ed hairworks abilitato faccio 50-55 fps, in Crysis 3 tutto max e AA x2 faccio 50 fps....
Ma mi pare relativamente pochetto il 50% in più rispetto ad una 970....la 1070 a momenti dovrebbe raggiungere quasi il doppio del framerate rispetto alla tua precedente scheda...
Flashato il bios della EVGA SC
Vediamo come va
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kostanz77
20-07-2016, 23:12
Ma mi pare relativamente pochetto il 50% in più rispetto ad una 970....la 1070 a momenti dovrebbe raggiungere quasi il doppio del framerate rispetto alla tua precedente scheda...
Forse dovevo dire 70%......non il doppio comunque
athlon xp 2400
21-07-2016, 07:17
avrei venduto cpu ram e mobo, sarei tentato da prendere il 6700k , 16gb ddr 4 3000 mhz e mobo asus ... sui 600 euro per tutto.
Avrei miglioramenti rispetto alla mia piattaforma?
Spendere 800-900 euro per x 99 nn mi fa tanta voglia anche perché il bridge nvidia hb che ho nn pare compatibile nn vedo mobo con 60mm di spazio fra slot pciex..
tigertank te che faresti?
:sofico:
Goofy Goober
21-07-2016, 07:25
avrei venduto cpu ram e mobo, sarei tentato da prendere il 6700k , 16gb ddr 4 3000 mhz e mobo asus ... sui 600 euro per tutto.
si avresti miglioramenti, a parità di clock un 20% o oltre con un 6700K rispetto al 3930K
Spendere 800-900 euro per x 99 nn mi fa tanta voglia anche perché il bridge nvidia hb che ho nn pare compatibile nn vedo mobo con 60mm di spazio fra slot pciex..
IMHO, in ambito solo (o quasi solo) gaming io attualmente non comprerei X99, se non con una spesa identica ad una piattaforma Z170.
Inoltre, per me, broadwell-e se li fanno pagare un po' troppo.
tieni inoltre presente l'arrivo di Kaby Lake e Z270 nel prossimo futuro (anche se le differenze con Skylake probabilmente saranno minime).
athlon xp 2400
21-07-2016, 07:42
si avresti miglioramenti, a parità di clock un 20% o oltre con un 6700K rispetto al 3930K
IMHO, in ambito solo (o quasi solo) gaming io attualmente non comprerei X99, se non con una spesa identica ad una piattaforma Z170.
tieni inoltre presente l'arrivo di Kaby Lake e Z270 nel prossimo futuro (anche se le differenze con Skylake probabilmente saranno minime).
usciranno in estate 2017..
son frenato per 8x 8x ho paura di andare col freno a mano
comq uso esclusivo gaming
sickofitall
21-07-2016, 07:46
:sofico:
hai provato a guardare la maximus extreme e la asrock oc formula?
comunque guarda questo video, la tua cpu va circa come un 3770k ;)
già, io punterei direttamente a kaby lake con il nuovo chipset serie 200
Ho fatto sli 8x 8x con le 680, le 780 e le 980, nessun problema
Goofy Goober
21-07-2016, 07:46
veramente si parla di fine 2016
http://www.bit-tech.net/news/hardware/2016/06/02/intel-kaby-lake-2016/1
Freno a mano?
Dopo questa le ho sentite tutte :D
In effetti è vero, guarda a 8x - 8x la seconda scheda si spegne! Troppa poca banda! :O :sofico:
andrea(vr)
21-07-2016, 07:49
ciao sto girovagando x i siti x l'acquisto di una gtx 1080 ma ho visto in vendita (usate) delle gtx titan z vale la pena acquistarla o meglio una 1080?
grazie :)
athlon xp 2400
21-07-2016, 07:54
veramente si parla di fine 2016
http://www.bit-tech.net/news/hardware/2016/06/02/intel-kaby-lake-2016/1
Freno a mano?
Dopo questa le ho sentite tutte :D
In effetti è vero, guarda a 8x - 8x la seconda scheda si spegne! Troppa poca banda! :O :sofico:
http://wccftech.com/intels-10nm-cannonlake-delayed-2h-2017-kaby-lake-series-q3-2016-kaby-lakes-desktop-chips-1h-2017/
se aspetto dell altro il 3930k lo regalo
Goofy Goober
21-07-2016, 07:58
http://wccftech.com/intels-10nm-cannonlake-delayed-2h-2017-kaby-lake-series-q3-2016-kaby-lakes-desktop-chips-1h-2017/
se aspetto dell altro il 3930k lo regalo
hai almeno letto quello che ho postato??? o sei partito per la tangente? :asd:
quella notizia di wccftech è di ottobre 2015!!!
quella che ho postato io di bit-tech è del 2 giugno 2016 :read:
e li si dice chiaramente che intel ha ufficialmente detto che li lancia quest'anno
athlon xp 2400
21-07-2016, 08:01
hai almeno letto quello che ho postato??? o sei partito per la tangente? :asd:
quella notizia di wccftech è di ottobre 2015!!!
quella che ho postato io di bit-tech è del 2 giugno 2016 :read:
e li si dice chiaramente che intel ha ufficialmente detto che li lancia quest'anno
ha ok nn avevo visto la data..
comq o cambio ora o la x79 a fine anno la regalo:mc:
Goofy Goober
21-07-2016, 08:04
ha ok nn avevo visto la data..
comq o cambio ora o la x79 a fine anno la regalo:mc:
non penso il valore già basso di un X79 oggi possa cambiare più di tanto per fine anno.
se è per un pc da lavoro dove servono i core extra che fanno la differenza rispetto alle prestazioni di un quad pompato, allora il suo valore lo mantiene perchè non son previste novità in tal senso fino a Skylake-E
siamo OT
Fine del discorso :)
thelittlesniper
21-07-2016, 08:29
Arrivata in settimana!! Entro un mese sará anche liquidata, cosí quasi non si puó guardare. :fagiano:
https://s31.postimg.org/68yfpdidn/IMG_1931.jpg
athlon xp 2400
21-07-2016, 08:36
si vive una volta sola.. ordinato la saberthoot x 99 ..Kingston predator 3000mhz e 6850k :sofico:
vediamo di sfruttare ste vga
TigerTank
21-07-2016, 08:40
tigertank te che faresti?
Io già fatto da un paio di mesi, vedi firma.
Meno di 650€ da amazon per cpu+mobo+ram, tengo il processore a 4800MHz e sto a posto :)
Broadwell-E è troppo costoso in rapporto ai vantaggi.
EDIT: come non detto :sofico:
Arrivata in settimana!! Entro un mese sará anche liquidata, cosí quasi non si puó guardare. :fagiano:
Ottimo, facci sapere come va il dissipatore. E soprattutto se è una variante del vapor chamber o un plasticoso a dissipatore semplice alettato. Tnx ;)
Kingdemon
21-07-2016, 09:11
secondo me invece ne vale la pena..soprattutto nel caso della gaming x che ha un pcb completamente progettato da msi, 2 connettori di alimentazioni e più fasi..quindi decisamente meglio della reference
E' che al momento i prezzi delle 1070 mi sembrano troppo alti.. sono sempre più convinto per l'acquisto subito di una 980ti usata.
Così rimetto la vga nel pc principale e posso tornare a giocare ai vari fps.
Arrow0309
21-07-2016, 09:12
Io già fatto da un paio di mesi, vedi firma.
Meno di 650€ da amazon per cpu+mobo+ram, tengo il processore a 4800MHz e sto a posto :)
Broadwell-E è troppo costoso in rapporto ai vantaggi.
EDIT: come non detto :sofico:
:asd: :asd:
Si, ma l'X99 è più figo eh :D
A me piacerebbero un sacco le ram TridentZ ;)
Un paio di giorni fa ho ordinato una Zotac GTX1070 per il PC adibito al VR (HTC Vive), domani dovrebbe arrivarmi. Solitamente uso MSI Afterburner per l'overclock, ma di sfuggita ho letto che con le ultime GTX10xx l'overclock sarebbe più complesso del solito. Quale programma viene solitamente utilizzato/consigliato per l'overclock su queste schede?
deadbeef
21-07-2016, 09:22
si vive una volta sola.. ordinato la saberthoot x 99 ..Kingston predator 3000mhz e 6850k :sofico:
tutto come previsto e da manuale :fagiano:
A me ieri in ufficio sono arrivate queste
https://goo.gl/photos/XmfkptwTAYb7Cas96
https://goo.gl/photos/yLHTk42mJ8fKg4tT6
Peccato che sino al 31 sono fuori casa e non posso provarle, prese da tao, che ha rispettato alla grande i tempi di consegna :)
http://66.media.tumblr.com/b503428082e022527426fe6631c2bc02/tumblr_mojqcxv1Us1qz6z2wo1_400.gif
CiccoMan
21-07-2016, 09:59
Un paio di giorni fa ho ordinato una Zotac GTX1070 per il PC adibito al VR (HTC Vive), domani dovrebbe arrivarmi. Solitamente uso MSI Afterburner per l'overclock, ma di sfuggita ho letto che con le ultime GTX10xx l'overclock sarebbe più complesso del solito. Quale programma viene solitamente utilizzato/consigliato per l'overclock su queste schede?
Msi afterburner beta 4 .
maxmix65
21-07-2016, 10:13
Flashato il bios della EVGA SC
Vediamo come va
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ludus saresti cosi cortese di postare la procedura per Flashare il bios(comandi ecc),come salvare bios originale con eventuali link per scaricare anche Nvflash.. ecc...
Al limite si mette in prima pagina cosi ne approfittiamo tutti...:D
grazieee
fireradeon
21-07-2016, 10:18
Io ho lo sli su pci express 16x 2.0 e vanno da dio uguale. E' tutta fuffa il pci express 3.0 etc.
Cmq buon computer, però non avrei preso la cpu broadwell-e ma la haswell-e che costano meno, salgono uguale e pare scaldino pure meno.
raiden_master_v5
21-07-2016, 10:20
che modello è ?
Sembra uscita dal futuro:vicini:
edit:GTX 1070 AERO 8G OC
Supera la strix di asus *_*
Arrow0309
21-07-2016, 10:31
che modello è ?
Sembra uscita dal futuro:vicini:
edit:GTX 1070 AERO 8G OC
Supera la strix di asus *_*
LOL, la meno costosa di tutte :D
raiden_master_v5
21-07-2016, 10:37
A sto punto conviene aspettare un mese e piuttosto di spendere 300 per una rx480/1060 mettere altri 100 euro per arrivare a 400 euro, sufficienti per trovare in abbondanza a settembre la gtx1070. In un mese vederla scesa di 40-50 euro è possibile dai:mc:
mircocatta
21-07-2016, 10:37
O voi grandi esperti di pulizia, se dovessi spolverare la mia 1080 posso usare anche un cavolo si pennello (con setole sintetiche pagato 40 centesimi) ??? O mando in corto la scheda? :asd:
scorpion73
21-07-2016, 11:11
avete notizie di eventuali prossimi slot di 1080 SC in arrivo sullo store EVGA?
athlon xp 2400
21-07-2016, 11:14
Io ho lo sli su pci express 16x 2.0 e vanno da dio uguale. E' tutta fuffa il pci express 3.0 etc.
Cmq buon computer, però non avrei preso la cpu broadwell-e ma la haswell-e che costano meno, salgono uguale e pare scaldino pure meno.
si ok bo prendere una cpu di una passata generazione nn mi andava.. la cpu a differenza delle vga la cambio poco :D
avete notizie di eventuali prossimi slot di 1080 SC in arrivo sullo store EVGA?
Gli stock arrivano sempre di mercoledi/giovedi. Se ne hanno in piu le trovi sullo store di giovedi/venerdi.
TigerTank
21-07-2016, 11:47
:asd: :asd:
Si, ma l'X99 è più figo eh :D
A me piacerebbero un sacco le ram TridentZ ;)
Le valutai anch'io ma poi presi direttamente le Ripjaws da 3200MHz che costavano meno e avevano stessi timing. Ora invece sono più convenienti. Fine OT :)
A me ieri in ufficio sono arrivate queste
https://goo.gl/photos/XmfkptwTAYb7Cas96
https://goo.gl/photos/yLHTk42mJ8fKg4tT6
Peccato che sino al 31 sono fuori casa e non posso provarle, prese da tao, che ha rispettato alla grande i tempi di consegna :)
Peccato! Mi raccomando...poi facci sapere come vanno.
Certo che 900€ di SLi di 1070 custom è allettante, rispetto ai 700€ o più di singola 1080...
In verità no....la MSI ha pompato ben bene i prezzi.
Costano meno le gigabyte postate sopra. Queste si trovano a 450€, le MSI minimo sui 465 ma viaggiano verso i 500 :D
Comunque da Tao c'è anche la 1070 Gamerock a 460.
illidan2000
21-07-2016, 11:54
le palit dual come le vedete?
vedo che costano 50 euro in meno delle gigabyte g1
http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=2679&lang=en
non trovo uno straccio di recensione
Rispetto alle gamerock penso siano peggio dissipate, ma in SLI, poiché sono da 2 slot invece che 2.5 slot, dovrebbero andare meglio
Le valutai anch'io ma poi presi direttamente le Ripjaws da 3200MHz che costavano meno e avevano stessi timing. Fine OT :)
Peccato! Mi raccomando...poi facci sapere come vanno.
Certo che 900€ di SLi di 1070 è allettante, rispetto ai 700€ o più di singola 1080...
900 euro era il mio budget massimo, e visto che aspettare ulteriormente sarei arrivato ad agosto quando molti shop sono chiusi e quindi si riduce la scelta mi sono buttato, anche senza aver letto nulla su questo modello di scheda :cool:
TigerTank
21-07-2016, 11:57
le palit dual come le vedete?
vedo che costano 50 euro in meno delle gigabyte g1
http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=2679&lang=en
non trovo uno straccio di recensione
Rispetto alle gamerock penso siano peggio dissipate, ma in SLI, poiché sono da 2 slot invece che 2.5 slot, dovrebbero andare meglio
Sì ti quoto...sono più idonee per uno SLi classico.
E a vederle facile che siano reference a differenza delle jetstream/gamerock che sono custom anche come pcb.
Sembrano l'equivalente palit delle evga acx.
900 euro era il mio budget massimo, e visto che aspettare ulteriormente sarei arrivato ad agosto quando molti shop sono chiusi e quindi si riduce la scelta mi sono buttato, anche senza aver letto nulla su questo modello di scheda :cool:
Tienici aggiornati, sinceramente sono curioso anch'io circa un'eventuale Sli di 1070. Dipende tutto da come sarà la situazione a settembre.
illidan2000
21-07-2016, 12:09
Sì ti quoto...sono più idonee per uno SLi classico.
E a vederle facile che siano reference a differenza delle jetstream/gamerock che sono custom anche come pcb.
Sembrano l'equivalente palit delle evga acx.
Tienici aggiornati, sinceramente sono curioso anch'io circa un'eventuale Sli di 1070. Dipende tutto da come sarà la situazione a settembre.
si, ma pure le g1 sono 2 slot... ma hanno tre ventole, e mi gustano di più, stando ad aria
TigerTank
21-07-2016, 12:15
si, ma pure le g1 sono 2 slot... ma hanno tre ventole, e mi gustano di più, stando ad aria
Vedi tu illi, 3 ventole ma più piccole, mentre le gigabyte windforce che ha preso anche exes ne hanno 2 ma un pò più grandi(ad occhio). Valuta se questo e le eventuali differenze di pcb per te valgano o meno le differenze di costi :)
Oppure piglia 2 schede liquidabili ed entra nel mondo del liquido :fagiano:
Goofy Goober
21-07-2016, 12:21
Vedi tu illi, 3 ventole ma più piccole, mentre le gigabyte windforce che ha preso anche exes ne hanno 2 ma un pò più grandi(ad occhio). Valuta se questo e le eventuali differenze di pcb per te valgano o meno le differenze di costi :)
Oppure piglia 2 schede liquidabili ed entra nel mondo del liquido :fagiano:
le ventole sono grosse uguali mi pare.
la versione di Exes ne ha 2 e costa meno perchè è più "semplice" sia il dissipatore che il PCB (se ce lo conferma lui, penso che il pcb sia quello stock addirittura). la G1 a parte la terza ventola ha anche un poco più di superficie dissipante oltre alle customizzazioni sul pcb (che infatti mi pare sia più lungo da come indicano le specifiche).
imho è solo questione di prezzo, anche io comprerei la versione biventola se costa sensibilmente meno, dato che stanno sparando troppo in alto i prezzi delle custom "classiche" (ossia più famose, tipo la G1) approfittandosene non poco.
e come sappiamo i vantaggi delle custom sulle 1070-1080 sono tutto fuorchè determinanti.
edit: forse hai ragione tiger. sul windforce 3 sembrano ventole da 80mm, sulla versione di Exes sono 2 da 90mm. e anche il dissipatore sotto se rispecchia le immagini presente sul sito gigabyte, mi sembra uguale.
addirittura sulla G1 la ventola centrale sembra dissipare "il nulla" (sotto ha le heatpipe e non le lamelle).
Che ne pensate della MSI GTX 1080 Armor?
Non verrà liquidata, overclokkata, nè nulla, deve solo sostituire la mia 980 Ti Jetstream per giocare all'istante.
708 Euro in bonifico, ce li butto?
Goofy Goober
21-07-2016, 12:31
Che ne pensate della MSI GTX 1080 Armor?
Non verrà liquidata, overclokkata, nè nulla, deve solo sostituire la mia 980 Ti Jetstream per giocare all'istante.
708 Euro in bonifico, ce li butto?
buona scheda.
ma personalmente max 650-670€ ci spenderei.
la versione di Exes ne ha 2 e costa meno perchè è più "semplice" sia il dissipatore che il PCB (se ce lo conferma lui, penso che il pcb sia quello stock addirittura). la G1 a parte la terza ventola ha anche un poco più di superficie dissipante oltre alle customizzazioni sul pcb (che infatti mi pare sia più lungo da come indicano le specifiche).
imho è solo questione di prezzo, anche io comprerei la versione biventola se costa sensibilmente meno, dato che stanno sparando troppo in alto i prezzi delle custom "classiche" (ossia più famose, tipo la G1) approfittandosene non poco.
e come sappiamo i vantaggi delle custom sulle 1070-1080 sono tutto fuorchè determinanti.
edit: forse hai ragione tiger. sul windforce 3 sembrano ventole da 80mm, sulla versione di Exes sono 2 da 90mm. e anche il dissipatore sotto se rispecchia le immagini presente sul sito gigabyte, mi sembra uguale.
addirittura sulla G1 la ventola centrale sembra dissipare "il nulla" (sotto ha le heatpipe e non le lamelle).
Il pcb non penso sia reference in quanto ha 6+2 fasi come la gaming, e corpo dissipante e numero di heat pipe sembrano le stesse, secondo me la gaming costa più cara per la terza ventola, i led, e il backplate, ma la sensazione è che a parte questi dettagli le schede siano identiche.
Goofy Goober
21-07-2016, 12:44
Il pcb non penso sia reference in quanto ha 6+2 fasi come la gaming, e corpo dissipante e numero di heat pipe sembrano le stesse, secondo me la gaming costa più cara per la terza ventola, i led, e il backplate, ma la sensazione è che a parte questi dettagli le schede siano identiche.
errore mio allora, avevo invertito le lunghezze delle gpu, le tue sono 298mm mentre le G1 280mm, non so se per differenze di dissipatore o pcb (penso dissipatore, dato che le tue son più larghe anche, 131mm contro 114mm della G1).
cmq sul sito giga non specificano le fasi della G1, mentre per le Windforce dicono 6+2
errore mio allora, avevo invertito le lunghezze delle gpu, le tue sono 298mm mentre le G1 280mm, non so se per differenze di dissipatore o pcb (penso dissipatore, dato che le tue son più larghe anche, 131mm contro 114mm della G1).
cmq sul sito giga non specificano le fasi della G1, mentre per le Windforce dicono 6+2
Per la g1 devi andare nella sezione key features alla fine della pagina
Arrow0309
21-07-2016, 12:48
Nuova Gigabyte 1080 windforce in arrivo :cool:
http://m.newegg.com/Product/index?itemnumber=N82E16814125880&Tpk=14-125-880
Ma poi G1 e wf hanno sempre condivido lo stesso pcb e vrm
TigerTank
21-07-2016, 13:30
Eh sì a occhio sembrano più piccine quelle in modalità triventola, soprattutto se si considera una larghezza standard.
Per il resto di solito la gigabyte usa sempre un suo pcb proprietario con fasi R15, tranne che ovviamente sul modello full reference, in tal caso la FE.
Circa la lunghezza il windforce triventola di solito è un pò più lungo del pcb.
Nuova Gigabyte 1080 windforce in arrivo :cool:
http://m.newegg.com/Product/index?itemnumber=N82E16814125880&Tpk=14-125-880
Ma poi G1 e wf hanno sempre condivido lo stesso pcb e vrm
Interessante, infatti sembrava troppo strano che mancasse la windforce.
A questo punto potrebbe essere interessante come soluzione alternativa al pcb reference e se decisamente sotto le 700€. Diciamo che un prezzo tipo 670-680€ sarebbe già buono considerata la media generale, un pò come quello della evga acx liscia.
La G1 potrebbe semplicemente essere la Windforce con più oc.
Windforce (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5960#kf)
G1 (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5915#kf)
EDIT: ah...e senza lucine rgb :sofico:
Videogiocatore
21-07-2016, 13:32
Informazione di servizio: su taocomputer hanno 2 zotac amp (non extreme) disponibili, accorrete :sofico: (a 716€, prezzo discreto:read: )
L'altro giorno mi è arrivata la mail di disponibilità evga ftw sono accorso ed erano già finite :doh:
illidan2000
21-07-2016, 13:40
non è 8+2 la gaming g1?
An actual 8+2 phase power supply is responsible for supplying the GP104-200 GPU and that GDDR5 memory with power.
http://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-geforce-gtx-1070-g1-gaming-review,4.html
cmq, temperature ottime, pure per i vrm:
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_1070_g1_gaming_review,10.html
pcb della g1
https://www.ekwb.com/configurator/upload/pictures/GIGABYTE-GeForce-GTX-1070-G1-Gaming-8GB-GDDR5-%28GV-N1070G1-GAMING-8GD%29_PCB.jpg
mircocatta
21-07-2016, 13:40
io ero curioso di sapere come va la gtx1070 in oc vs sli di gtx980, tu che pensi siamo li o c'è troppa differenza?
Uno sli di 970 overcloccate mu fa lo stesso score in heaven della 1080 quindi no, una 1070 oc va meno di uno dei di 980 a default ,figuriamoci in oc
non è 8+2 la gaming g1?
An actual 8+2 phase power supply is responsible for supplying the GP104-200 GPU and that GDDR5 memory with power.
http://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-geforce-gtx-1070-g1-gaming-review,4.html
cmq, temperature ottime, pure per i vrm:
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_1070_g1_gaming_review,10.html
pcb della g1
https://www.ekwb.com/configurator/upload/pictures/GIGABYTE-GeForce-GTX-1070-G1-Gaming-8GB-GDDR5-%28GV-N1070G1-GAMING-8GD%29_PCB.jpg
Sul sito gigabyte versione mobile si parla di 6+2 anche per la gaming, poi se è un errore del sito o di guru3d non saprei.
mikael84
21-07-2016, 14:04
Sul sito gigabyte versione mobile si parla di 6+2 anche per la gaming, poi se è un errore del sito o di guru3d non saprei.
Ma tanto non ti cambia nulla :D
Cmq hai fatto un gran bell'acquisto, vedrai che balzo che farai:)
Problema vram finalmente risolto e due schede che rullano davvero molto bene.
illidan2000
21-07-2016, 14:16
mettendo a confronto le immagini, ad occhio, si vede che le windforce 2x hanno ventole più grandi (sporgono oltre il bracket). Quindi le tre ventole della g1 sono da 80mm
http://www.gigabyte.com/fileupload/product/3/5922/20160616154921_big.png
http://www.gigabyte.com/fileupload/product/3/5916/20160527235704_big.png
però ho come l'impressione che la ventola sinistra del windforce 2x non copra tutta la parte sinistra del dissipatore
Ma si, l'importante è che raffreddino meglio delle FE, cosa che darei per scontato, e che le abbia pagate meno di quest'ultime, se poi il pcb non è lo stesso delle g1 frega una mazza ;)
mettendo a confronto le immagini, ad occhio, si vede che le windforce 2x hanno ventole più grandi (sporgono oltre il bracket). Quindi le tre ventole della g1 sono da 80mm
però ho come l'impressione che la ventola sinistra del windforce 2x non copra tutta la parte sinistra del dissipatore
ma le zotac amp extreme a 448 non ti piacciono?
freddye78
21-07-2016, 14:31
Qualcuno ha preso la Inno3D 1080 x2? Ha un buon prezzo ma non capisco se è una buona scheda o no
illidan2000
21-07-2016, 14:33
no, poiché pure queste sono da 2.5 slot. Secondo me per lo SLI vanno peggio
no, poiché pure queste sono da 2.5 slot. Secondo me per lo SLI vanno peggio
certo può essere ma mi sembra comunque un bel dissipatore e il backplate metallico aiuterebbe anche perchè hai l'x99 alla fine non dovresti avere problemi a piazzarle bene nel case, o no?
maxmix65
21-07-2016, 14:36
Qualcuno ha preso la Inno3D 1080 x2? Ha un buon prezzo ma non capisco se è una buona scheda o no
Io ne ho due, hanno pcb reference con sopra un buon dissipatore dual ventola che occupa solo due slot perfetto per chi vuole fare lo sli ,....chiaramente La Zotac EXtreme ,La Gainward ,Palit hanno dissipatori migliori pero' occupano troppi slot ,sono piu' silenziose ecc...
Per l'overclock si va' a fortuna le mie tengono tranquillamente in bench 2100mhz oltre non sono andato perche' e' troppo caldo..appena fa' un po' di fresco penso di salire ancora un pochino :D
mi é arrivata la gaming x 1070 della msi, ma per mia colpa sono veramente idiota, non ho controllato le misure ed ho visto che non entra nel mio corsair air 240, qualcuno di voi conosce qualche case decente micro atx da prendere dove ci entri in larghezza perché é la prima volta che vedo gpu cosi larghe :muro:
freddye78
21-07-2016, 15:03
Io ne ho due, hanno pcb reference con sopra un buon dissipatore dual ventola che occupa solo due slot perfetto per chi vuole fare lo sli ,....chiaramente La Zotac EXtreme ,La Gainward ,Palit hanno dissipatori migliori pero' occupano troppi slot ,sono piu' silenziose ecc...
Per l'overclock si va' a fortuna le mie tengono tranquillamente in bench 2100mhz oltre non sono andato perche' e' troppo caldo..appena fa' un po' di fresco penso di salire ancora un pochino :D
A me ne basterebbe una, confermi che è molto compatta ed occupa meno di 28 cm? Non mi interessa overclock, quello che conta è che non scaldi eccessivamente e sia silenziosa..tieni presente che attualmente ho una MSI 970 gaming che è praticamente inudibile..
mi puoi confermare la bontà di questa scheda?
Dove l'hai presa? Io non la trovo..
freddye78
21-07-2016, 15:10
mi é arrivata la gaming x 1070 della msi, ma per mia colpa sono veramente idiota, non ho controllato le misure ed ho visto che non entra nel mio corsair air 240, qualcuno di voi conosce qualche case decente micro atx da prendere dove ci entri in larghezza perché é la prima volta che vedo gpu cosi larghe :muro:
In lunghezza intendi, perchè in larghezza occupa il canonico slot e mezzo..in tal caso dubito che ci sia un case micro atx che possa contenerla..dovresti valutate la soluzione monoventola della gigabyte
In lunghezza intendi, perchè in larghezza occupa il canonico slot e mezzo..in tal caso dubito che ci sia un case micro atx che possa contenerla..dovresti valutate la soluzione monoventola della gigabyte
nono intento proprio in larghezza del pcb non riesco and infilarla fisicamente nel case.
Arrow0309
21-07-2016, 15:18
Sono sempre ventole da 92mm
Goofy Goober
21-07-2016, 15:27
nono intento proprio in larghezza del pcb non riesco and infilarla fisicamente nel case.
in effetti l'Air è proprio stretto.
prova a guardare il Phanteks EVOLV
o restando in ambito Corsair il 350D
di sicuro entra agevoltmente in entrambi i case (zona pci-e molto più larga dell'Air240).
in effetti l'Air è proprio stretto.
prova a guardare il Phanteks EVOLV
o restando in ambito Corsair il 350D
di sicuro entra agevoltmente in entrambi i case (zona pci-e molto più larga dell'Air240).
grazie non sai quante bestemmie sto tirando :muro:
Goofy Goober
21-07-2016, 15:38
grazie non sai quante bestemmie sto tirando :muro:
sto immaginandolo :asd:
ryosaeba86
21-07-2016, 16:01
Ho un cugino che ad agosto va in USA (NY per l'esattezza) in vacanza; pensavo di fargli prendere una 1080 sfruttando il cambio ed i prezzi più bassi. Ma EVGA stà già distribuendo?? Qualcuno conosce uno shop dove spedire l'amato parente a spendere i miei soldi :D ?
io mercoledi sarò negli States e pur avendo già una 1080 qualche "pezzo" di hardware a buon prezzo ho deciso di prenderlo...io sarà tra san francisco e los angeles...e ho visto questa catena di negozi Central Computers, prova a vedere se presente anche a NY.
TigerTank
21-07-2016, 16:03
Dove? :)
maxmix65
21-07-2016, 16:08
A me ne basterebbe una, confermi che è molto compatta ed occupa meno di 28 cm? Non mi interessa overclock, quello che conta è che non scaldi eccessivamente e sia silenziosa..tieni presente che attualmente ho una MSI 970 gaming che è praticamente inudibile..
mi puoi confermare la bontà di questa scheda?
Dove l'hai presa? Io non la trovo..
Per la compattezza confermo 2 slot... per la silenziosita' se la tieni a default con ventole in auto e' silenziosa se pero' metti la curva delle ventole/temp 1-1 posso dirti che e' piu' rumorosa della Palit Gtx980TI che avevo prima che praticamente anche al 70% delle ventole era inudibile..questa al 70% e' piu' rumorosa...
Pero' se la lasci a default non si sente.. almeno per i miei parametri
TigerTank
21-07-2016, 16:11
io mercoledi sarò negli States e pur avendo già una 1080 qualche "pezzo" di hardware a buon prezzo ho deciso di prenderlo...io sarà tra san francisco e los angeles...e ho visto questa catena di negozi Central Computers, prova a vedere se presente anche a NY.
Bella storia....ma non ti fanno problemi poi a livello di dogana?
freddye78
21-07-2016, 16:23
Per la compattezza confermo 2 slot... per la silenziosita' se la tieni a default con ventole in auto e' silenziosa se pero' metti la curva delle ventole/temp 1-1 posso dirti che e' piu' rumorosa della Palit Gtx980TI che avevo prima che praticamente anche al 70% delle ventole era inudibile..questa al 70% e' piu' rumorosa...
Pero' se la lasci a default non si sente.. almeno per i miei parametri
Rumorosa quanto? Phon?
Io con la mia msi ho impostato la curva con afterburner, fino a 40° in idle sono ferme, poi partono salendo gradualmente..
Dove le hai trovate?
ryosaeba86
21-07-2016, 16:37
Bella storia....ma non ti fanno problemi poi a livello di dogana?
Eh diciamo va a fortuna anche...oppure devo togliere le scatole e gli imballi...
shagrat1983
21-07-2016, 16:44
un consiglio io gioco solo in full HD e devo cambiare scheda ho una 7970 ora, quale prendere tra 1060 e 1070? la 1080 non la conto costa troppo:D
ps: c'e molta differenza tra la mia 7970 e la 1060?
maxmix65
21-07-2016, 16:49
Rumorosa quanto? Phon?
Io con la mia msi ho impostato la curva con afterburner, fino a 40° in idle sono ferme, poi partono salendo gradualmente..
Dove le hai trovate?
No dai non come un phon non esageriamo...se lasci tutto a default sono silenziose
Le ventole sono sempre attive mi sembra al 30% ma non vorrei sbagliare(e meno male io le impostavo sempre attive anche sulle Palit ..non mi fido per nulla di certe cose)..
Come ti ripeto le ho prese perche' ho pagato un prezzo molto conveniente...:sofico:
Le trovi ovunque basta che cerchi sui motori di ricerca prezzi...
Altra scheda a doppio slot mi sembra anche la Giga e la Msi ma leggevo che alcune hanno problemi con le uscite video..
X-ray guru
21-07-2016, 16:51
Eh diciamo va a fortuna anche...oppure devo togliere le scatole e gli imballi...
Per mia esperienza, devi mettere la scheda in una valigia e gli accessori con garanzia ed eventuale DVD in un'altra.
Io ho sepre buttato scatola e imballi e non ho mai avuto problemi.
Della scatola mi tengo di solito la parte che indica il modello, il numero di serie e il codice a barre.
Poi va solo a fortuna.
Ludus saresti cosi cortese di postare la procedura per Flashare il bios(comandi ecc),come salvare bios originale con eventuali link per scaricare anche Nvflash.. ecc...
Al limite si mette in prima pagina cosi ne approfittiamo tutti...:D
grazieee
è abbastanza semplice la procedura ma posso fare una mini guida.
comunque non ha sortito effetti lato prestazioni. comunque quelli su oc.net fanno punteggi migliori a parità di frequenza sono quelli che hanno fatto le mod alle vga e quindi hanno tagli in frequenza inferiore oppure hanno delle versioni custom con tdp superiori e pertanto hanno tagli inferiori. il delta lo si vede nel primo test del 3dmark, nel secondo test invece anche una FE gira a frequenze massime di boost perchè la scheda è di meno sotto carico ;)
al prossimo smontaggio faccio la soft mod alle resistenze e fanculo ai tagli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.