View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
di la inno3d x2 è 100% reference
purtroppo i prezzi sono fuori controllo perche' ce ne sono poche in giro...
a 716 puo' prendere8anzi prenotare senza pagare) questa su amazon germania..e nel frattempo controlli in giro se trovi di meglio disdici tanto non paghi nulla
http://www.gainward.com.tw/main/vgapro.php?id=981&lang=en
P.S considera che si sono sbagliati la fanno pagare men della versione senza overclock
ti ringrazio vedo un po' il da farsi...tanto non ho fretta....spero di tenere a bada la scimmia :D
:D Ok avevo letto anche quello non ti arrabiare...peace&love
Noo ma quale arrabbiare :) . e giusto per lasciarti lontano dalla G1 meglio che punti su altre schede che sei sicuro che non hanno problemi
freddye78
03-07-2016, 12:16
Cosa cambia in concreto tra avere scheda con pcb reference e custom?
Legolas84
03-07-2016, 12:21
Qualcuno ha per caso intravisto da qualche parte le GALAX Reference con dissi classico in plastica?
Jeetkundo
03-07-2016, 12:25
Cosa cambia in concreto tra avere scheda con pcb reference e custom?
In teoria un pcb custom può incidere positivamente sull'oc . In pratica con queste Pascal non servono a niente o quasi, il loro limite e' tra i 2 ed i 2.1ghz circa sul core in base al cu*o che si ha :)
From Redmi Note 3 Pro
mirmeleon
03-07-2016, 12:31
Ma chi ti dice che il pcb è reference? Solo per il connettore 8 Pin che sulla 1070 basta e avanza? Come sulla g1 d'altronde..
Basta vedere le foto postate su hwlegend dove si vede chiaramente il pcb reference...
D'altro canto inno3d non ha mai prodotto pcb custom nella sua storia ma solo dissi prioritari!
Nel caso delle 1080 ha semplicemente aggiunto un connettore 6 pin mantenendo il resto inalterato!
In teoria un pcb custom può incidere positivamente sull'oc . In pratica con queste Pascal non servono a niente o quasi, il loro limite e' tra i 2 ed i 2.1ghz circa sul core in base al cu*o che si ha :)
From Redmi Note 3 Pro
2 per daily use o solo per oc extremo? qual è il valore più alto rock solid per uso giornaliero?
mirmeleon
03-07-2016, 12:41
Qualcuno ha per caso intravisto da qualche parte le GALAX Reference con dissi classico in plastica?
Si in crucconia a 684 euri + s.s.
MrBrillio
03-07-2016, 12:55
con 930 a settembre mi ci faccio la 1080, il full cover ek e il phanteks evolv glass edition :sofico:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160703/541ca0e957cdf766212ebd456bbcdb9b.jpg
Tipo questo? Troppo figo sto case.. Ho cambiato il carbide 540,ma questo é proprio stiloso ;)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
nike1899
03-07-2016, 12:55
si ha lavorato un pò di lima e l'ha reso compatibile, io invece andrò di msi gaming+nzxt g10+h110i gtx se la glh non arriva questa settimana
Io non voglio andare di Lima
Vorrei comprare anche io l'h110i gtx ma voglio un adattatore che non mi debba far andare a modificare qualcosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non voglio andare di Lima
Vorrei comprare anche io l'h110i gtx ma voglio un adattatore che non mi debba far andare a modificare qualcosa
che vga hai esattamente vediamo che si può fare
nike1899
03-07-2016, 13:02
In sostanza voglio capire se mettendo l'nzxt g10 sulla 1080 founder e l'h110i gtx non avrò problemi di compatibilità
Anche a me secca spendere 930 per una sola scheda video ed avendo il case Thermaltake core p5 sarebbe anche esteticamente meglio montare l'h110
Ma non voglio problemi di compatibilità
In sostanza voglio capire se mettendo l'nzxt g10 sulla 1080 founder e l'h110i gtx non avrò problemi di compatibilità
Anche a me secca spendere 930 per una sola scheda video ed avendo il case Thermaltake core p5 sarebbe anche esteticamente meglio montare l'h110
Ma non voglio problemi di compatibilità
con la fondurer non lo sò potrebbe essere compatibile, chiedi bene a crysis
fireradeon
03-07-2016, 13:04
Tipo questo? Troppo figo sto case.. Ho cambiato il carbide 540,ma questo é proprio stiloso ;)
Occhio alla foto con la postepay che ti ciulano il codice. ;)
MrBrillio
03-07-2016, 13:05
Farglielo ciulare è scaduta l anno scorso
nike1899
03-07-2016, 13:06
con la fondurer non lo sò potrebbe essere compatibile, chiedi bene a crysis
Io non ho alcuna VGA attualmente
Ho venduto la mia 980ti due mesi fa e sto leggermente sclerando perché sono in attesa della msi a liquido
Ma se posso avere una soluzione alternarvi senza più aspettare ed avere un risultato uguale se non migliore con una founder tanto meglio
freddye78
03-07-2016, 13:09
From Redmi Note 3 Pro
Ecco quindi a chi come me non interessa un oc spinto può tranquillamente risparmiare e soprassedere su questa "mancanza"
nike1899
03-07-2016, 13:11
Con il P5 dovresti andare di full custom, altro che Hybrid...
Inviato dall'iPhone 6
E ho capito
Ma la spesa e bella grossa per andare di full custom
Jeetkundo
03-07-2016, 13:12
2 per daily use o solo per oc extremo? qual è il valore più alto rock solid per uso giornaliero?
Basandomi su quanto letto : tra 1.9 e 2ghz anche daily use ma va a fortuna ed in base al gioco. Come detto da altri bisogna puntare su vga con dissi efficienti in modo da ridurre al minimo i tagli di frequenza.
Sicuramente i possessori di 1080 potranno darti dettagli concreti.
From Redmi Note 3 Pro
nike1899
03-07-2016, 13:24
Insomma nessuno sa dirmi se il g10 e perfettamente compatibile con la
Founder?
mirmeleon
03-07-2016, 13:27
Founder?
Aspė vado a pigliá la sfera di cristallo in cantina...:stordita:
Founder?
potresti optare per:
nzxt g10+corsair h100i gtx+dissipatori da installare su memorie e vrm
TigerTank
03-07-2016, 13:32
Ecco appunto,sulla x3 e x4 non è reference anche sulla 1070 ;)
Diciamo che è un "reference plus", non lo definirei nemmeno un custom :)
Qui latitano di brutto :D
In europa la situazione per ora è questa (https://geizhals.eu/kfa-geforce-gtx-1080-80nsj6dhk5vk-a1449278.html) per le plasticose e questa (https://geizhals.eu/kfa-geforce-gtx-1080-ex-oc-80nsj6dhl4ek-a1449263.html) per le EXOC.
Mah...sinceramente comincio ad avere qualche dubbio che prokoo possa realmente metterle a prezzi così bassi.
Io non ho alcuna VGA attualmente
Ho venduto la mia 980ti due mesi fa e sto leggermente sclerando perché sono in attesa della msi a liquido
Ma se posso avere una soluzione alternarvi senza più aspettare ed avere un risultato uguale se non migliore con una founder tanto meglio
Ma sì infatti....anche perchè guarda che pure la MSI in questione non è altro che una reference con l'AIO, quindi identica alla FE.
Se hai fretta tanto vale che ti fai una FE + hybrid o porti un pò di pazienza perchè per luglio sarebbero anche stati previsti i kit hybrid evga per pcb reference.
Con il P5 dovresti andare di full custom, altro che Hybrid...
Eh già...quel case è proprio pensato per liquido ed esposizione :D
MrBrillio
03-07-2016, 13:34
Founder?
Se non sbaglio devi tagliare un pezzettino...mica c'é un utente qui sul forum che ha messo giù una 1080 con il g10?
Io piuttosto per avere un lavoro più pulito aspetterei l aio di evga, a me quegli accrocchi messi su così confusionari non mi piacciono.
http://www.overclock.net/t/1487012/official-nzxt-kraken-g10-owners-club/5530#post_25288453
Legolas84
03-07-2016, 13:41
Qui latitano di brutto :D
In europa la situazione per ora è questa (https://geizhals.eu/kfa-geforce-gtx-1080-80nsj6dhk5vk-a1449278.html) per le plasticose e questa (https://geizhals.eu/kfa-geforce-gtx-1080-ex-oc-80nsj6dhl4ek-a1449263.html) per le EXOC.
Mah...sinceramente comincio ad avere qualche dubbio che prokoo possa realmente metterle a prezzi così bassi.
Oh si che può... lui e BPM hanno i loro metodi austroungarici per fare quei prezzi.... infatti da loro si può comprare solo GALAX ed EVGA.... :asd:
nike1899
03-07-2016, 13:46
Se non sbaglio devi tagliare un pezzettino...mica c'é un utente qui sul forum che ha messo giù una 1080 con il g10?
Io piuttosto per avere un lavoro più pulito aspetterei l aio di evga, a me quegli accrocchi messi su così confusionari non mi piacciono.
Compro la MSI a 930
Faccio prima
Non mi frega nulla dei 100 euro in più
Grazie
TigerTank
03-07-2016, 13:47
potresti optare per:
nzxt g10+corsair h100i gtx+dissipatori da installare su memorie e vrm
Al momento la soluzione più immediata e senza sbattimenti resta questa (http://www.overclock.net/t/1601323/gtx-1080-fe-ref-hybrid-guide-minimal-tools-clean-look) :)
Oh si che può... lui e BPM hanno i loro metodi austroungarici per fare quei prezzi.... infatti da loro si può comprare solo GALAX ed EVGA.... :asd:
Ahahah :fagiano:
Comunque considerati tutti gli aspetti la più conveniente al momento imho resterebbe l'evga acx a 679€...se si facesse viva :D
P.S. Chissà perchè la FE a 789€ sullo shop Evga non va in out of stock
Compro la MSI a 930
Faccio prima
Non mi frega nulla dei 100 euro in più
Grazie
se trovi la msi gaming+g10+h110i gtx hai prestazioni migliori e forse spendi uguale
Ragazzi non so se prendere la 1070 o la 1080 per giocare in vr, qualcuno ha da linkari qualche benchmark a riguardo?
Crysis90
03-07-2016, 14:06
vabbè :doh: :cry:
Crysis che l'ha liquidata con il corsair h100i ha speso meno di te e ha minori temperature. contento te :O
La mia spesa totale esatta è stata di: 765 euro (630 euro per la Zotac 1080 FE, 90 euro per l'H100i GTX e 45 euro per l'HG10 n980)
Cosa ci ha piazzato sopra l'h100 per liquidarla
L'hg10 hydro do corsair e compatibile con le 1080?
Ho usato un HG10 n980 (compatibile con i modelli REFERENCE di GTX 980, 980 Ti e TITAN X) adattandolo un pochino con una limatina ed un "cut" col mini-flessibile.
Altrimenti non ci stava (batteva su un VRM). ;)
T° massima registrata in-game: 52°C (mediamente sta sui 48°C). ;)
La mia spesa totale esatta è stata di: 765 euro (630 euro per la Zotac 1080 FE, 90 euro per l'H100i GTX e 45 euro per l'HG10 n980)
Ho usato un HG10 n980 (compatibile con i modelli REFERENCE di GTX 980, 980 Ti e TITAN X) adattandolo un pochino con una limatina ed un "cut" col mini-flessibile.
Altrimenti non ci stava (batteva su un VRM). ;)
T° massima registrata in-game: 52°C (mediamente sta sui 48°C). ;)
fai una bella foto del pc :D
nike1899
03-07-2016, 14:17
Scusami
Su Amazon
Hg10: 45 euro
1080 FE: 750
H100i gtx: 125 euro
Questo per averla adesso senza aspettare la MSI già liquidata
Posso capire che la ottieni in 5 giorni
Ma dove sta il risparmio?
Scusami
Su Amazon
che hai un h100i e non un semplice mono
nike1899
03-07-2016, 15:07
Nel complesso, contando che l'unica cosa che che cambierai in futuro saranno i Waterblock, spenderesti una cifra che ti rimarrebbe negli anni e ti basterebbe la reference meno costosa (quindi la differenza non sarebbe così marcata come potresti pensare)...
Poi spendi quasi 1000 euro per una scheda che non li vale, per avere magari 15 gradi in meno di una custom ad'aria che cambia poco o niente, e non li spendi bene per un full custom che avrebbe ben altri benefici...
I soldi sono tuoi ci mancherebbe, ma qui consigliamo soprattutto sulla base delle esperienze e delle conoscenze (chi più chi meno)...
Altrimenti a chiunque chiedesse diremo prendi quella che ti piace indifferentemente dal prezzo, senza consigliare altre strade...
Certo infatti apprezzo tantissimo il consiglio
Credo che per un full custom ci vorranno almeno 500 euro.
Certo infatti apprezzo tantissimo il consiglio
Credo che per un full custom ci vorranno almeno 500 euro.
dè +
Crysis90
03-07-2016, 15:17
Appena ho sistemato tutto per bene dentro al case ed ho sostituito le ventole dell'AIO con delle belle SP120 coi LED blu. :D :D
Scusami
Su Amazon
Sta nel fatto che io la 1080 FE l'ho pagata 630 euro. ;)
dè +
500€ bastano ed avanzano per farsi un custom loop con componenti TOP. Ecco una configurazione al volo, volendo si può risparmiare sulla coppia pompa+vaschetta, se le ventole adatte le si ha già sono altri 50€ risparmiati, 20€ di liquido pastel si possono risparmiare..
così si liquiderebbe cpu + vga in maniera egregia con un estetica di tutto altro livello rispetto qualsiasi altro impianto AIO.
http://i.imgur.com/r7T4URk.jpg
Io parlavo della 1080 :) che sotto le 750 nn si trova :(
ah scusami pensavo ti riferissi alla 1070 !
le 1080 secondo me appena si rientra dalle ferie si troveranno tranquillamente tra le 600 e le 700€ in funzione della marca e modello e quello sarà il loro vero prezzo. ora purtroppo è gonfiato dalla scarsa disponibilità.
Infatti quello è il prezzo. Ludus mi indicheresti una guida per l'overclock su queste Pascal? Grazie
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
mi spiace non so esserti di aiuto perchè non ho la vga ne ho esperienze recenti con vga nvidia. in ogni caso non penso sia particolarmente complicato fare oc con queste VGA. Vai di PL al massimo ed inizi a salire con la frequenza del core fino a trovare il suo limite. poi al limite puoi giocare con il voltaggio per salire ancora. le memorie sono l'ultima cosa da toccare.
stupendo ! è il tuo ? mi sai dire se è possibile montarci un radiatore da 360 + uno da 240 ? il primo spesso 60mm e il secondo 45mm ? il 360mm vorrei montarlo sul frontale.
dove lo hai preso ? lo sto cercando ma per ora non lo trovo. solo drako ha la versione grigio chiara disponibile, cercavo il grigio scuro.
MrBrillio
03-07-2016, 16:20
stupendo ! è il tuo ? mi sai dire se è possibile montarci un radiatore da 360 + uno da 240 ? il primo spesso 60mm e il secondo 45mm ? il 360mm vorrei montarlo sul frontale.
dove lo hai preso ? lo sto cercando ma per ora non lo trovo. solo drako ha la versione grigio chiara disponibile, cercavo il grigio scuro.
Preso da prokoo settimana scorsa. Si ci stanno i radiatori, conta che io ho montato l ek che é spesso 68 e sta sia sul frontale che sul top. L unico sbatti sono gli hdd da 3,5 che se monti il. 360 frontale in push pull devi spostarli di qualche centimetro.ma comunque vendono il braket aggiuntivo a pochi euro (già preso arriva in settimana). Infatti il predator vorrei montarlo sul frontale che secondo me pesca più aria.
Preso da prokoo settimana scorsa. Si ci stanno i radiatori, conta che io ho montato l ek che é spesso 68 e sta sia sul frontale che sul top. L unico sbatti sono gli hdd da 3,5 che se monti il. 360 frontale in push pull devi spostarli di qualche centimetro.ma comunque vendono il braket aggiuntivo a pochi euro (già preso arriva in settimana). Infatti il predator vorrei montarlo sul frontale che secondo me pesca più aria.
non avendo HDD (ho tutto sui NAS) per me non è un problema.
sicuro che il predator sia spesso 68mm ? probabilmente con le ventole comprese ci arriva..
su prokoo non lo vedo a listino ma ricordo anche io che c'era fino a qualche giorno fa.
MrBrillio
03-07-2016, 16:58
Si con le ventole lo spessore é quello, lo avevo letto da qualche parte
Shadow Man
03-07-2016, 17:01
è davvero bello :)
io ho il problema dei bay frontali avendo vaschetta e pompa + fan controller altrimenti l'avrei preso al volo!
Si con le ventole lo spessore é quello, lo avevo letto da qualche parte
io parlavo di 60mm di solo spessore del rad, con le ventole sarebbero 85. in push-pull sarebbero 110mm
/IMAGE
cut
puoi mandarmi in pm il sito da quale hai preso il case? grazie :)
EDIT: letto ora i post precedenti ;)
MrBrillio
03-07-2016, 17:38
io parlavo di 60mm di solo spessore del rad, con le ventole sarebbero 85. in push-pull sarebbero 110mm
Secondo me ci sta perché davanti puoi togliere un supportino e ti da lo spazio necessario a fare push pull con il 360. Ho visto configurazioni del genere in giro, però ti conviene informarti.
TigerTank
03-07-2016, 18:12
Scusami
Su Amazon
Zotac/Gigabyte da TaoComputer: 712€
Evga hybrid direttamente da evga: 120€
Eccolo qui il risparmio :D
Comunque più che altro il discorso è che quella MSI alle quotazioni attuali delle 1080 imho vale a malapena 800€ perchè è semplicemente una reference con uno degli AIO più economici della Corsair(sulla gtx980TI hanno usato l'H55 che costa un'ottantina di €).
Per cui 930 - 80/100€ = 830/850€ e cioè paghi quel pcb reference un'esagerazione.
EDIT: a proposito di ibride, c'è anche la Inno3D gtx1080 Black (https://www.youtube.com/watch?v=CpCz4Zv1Zt0)
Vedremo a quanto la metteranno :D
nike1899
03-07-2016, 18:42
Comunque più che altro il discorso è che quella MSI alle quotazioni attuali delle 1080 imho vale a malapena 800€ perchè è semplicemente una reference con uno degli AIO più economici della Corsair(sulla gtx980TI hanno usato l'H55 che costa un'ottantina di €).
Per cui 930 - 80/100€ = 830/850€ e cioè paghi quel pcb reference un'esagerazione.
EDIT: a proposito di ibride, c'è anche la Inno3D gtx1080 Black (https://www.youtube.com/watch?v=CpCz4Zv1Zt0)
Aspetta scusami
Io ho letto che non ha le stesse frequenze di una founder
Ma è a livello della gaming X
Quindi non mi pare una generica
Aspetta scusami
:doh: :doh: :doh:
MrBrillio
03-07-2016, 18:49
Aspetta scusami
Nike prendila e bona, se i consigli che ti abbiamo dato ti rimbalzano allora fai solo che bene a prenderla, se ti aspetti quelle temperature senza troppi sbattimenti a sto punto comprala e stop. Ma occhio che le recensioni poche volte rispecchiano le temperature reali, anche perché la maggior parte delle stesse viene fatte da qualcuno che ha un banchetto aperto e via. Ma in ogni caso le temperature saranno ottime lo stesso. Io personalmente visto che grossomodo vanno tutte uguali andrei di una custom più economica, tanto che la scheda lavora a 50 o a 70 gradi non cambia nulla a livello di prestazioni. Discorso diverso se cerchi il silenzio, ma in quel caso le acx si sono dimostrate inudibili e con ottime prestazioni.
TigerTank
03-07-2016, 18:52
Aspetta scusami
Beh ovvio, l'hanno occata un pochino...anzi per la precisione hanno impostato 3 livelli di frequenze che ti puoi settare pure da solo in un nanosecondo tramite afterburner...ma sempre reference resta :D
La gamingX è tutt'altra storia, quella è una vera full custom ma visto che pascal non ha ulteriori guadagni su queste schede, con i suoi 800 e passa € imho è decisamente troppo costosa.
fireradeon
03-07-2016, 18:57
Farglielo ciulare è scaduta l anno scorso
Meglio cosí!! :D
nike1899
03-07-2016, 18:58
Nike prendila e bona, se i consigli che ti abbiamo dato ti rimbalzano allora fai solo che bene a prenderla, se ti aspetti quelle temperature senza troppi sbattimenti a sto punto comprala e stop. Ma occhio che le recensioni poche volte rispecchiano le temperature reali, anche perché la maggior parte delle stesse viene fatte da qualcuno che ha un banchetto aperto e via. Ma in ogni caso le temperature saranno ottime lo stesso. Io personalmente visto che grossomodo vanno tutte uguali andrei di una custom più economica, tanto che la scheda lavora a 50 o a 70 gradi non cambia nulla a livello di prestazioni. Discorso diverso se cerchi il silenzio, ma in quel caso le acx si sono dimostrate inudibili e con ottime prestazioni.
Una domanda da ignorante e scusate l'ignoranza
Le frequenze di una founder con un impianto a liquido si possono portare a livello di una gaming x?
maxmix65
03-07-2016, 18:59
Una domanda da ignorante e scusate l'ignoranza
Le frequenze di una founder con un impianto a liquido si possono portare a livello di una gaming x?
:D :D :D Siiiiii ma anche senza impianto.
Psycho77
03-07-2016, 19:07
http://www.galax.com/en/graphics-card/hof/galax-geforcer-gtx-1080-hof.html
:read:
Shadow Man
03-07-2016, 19:11
esatto ,se ci fosse l'hybrid già in vendita non avrei aspettato un secondo a prendere una reference qualsiasi e l'aio...
quando ero uno sbarbatello e non lavoravo vedevo ste vga e facevo :eek:
ora ho un lavoro e continuo a fare :eek: perchè non me le vendono..
và che il mondo è gia strano forte eh...
Jeetkundo
03-07-2016, 19:12
Ma non si trovano manco le reference della galax figuriamoci questa :D Molto bella però.
Psycho77
03-07-2016, 19:14
Ma non si trovano manco le reference della galax figuriamoci questa :D Molto bella però.
Ste schede escono sempre troppo tardi,quando ormai la scimmia mi ha giustiziato.
Madonna che gioiello.:mc: :oink:
Psycho77
03-07-2016, 19:26
Questa la avrei comprata istant,scartando tutti gli altri modelli disponibili di altre marche.
Con il cartello"sto giocando non rompere i coglioni" presente nella scatola,hanno vinto tutto.:sofico:
https://youtu.be/C3Js_GMyKyw
Il problema è che non ce l'hanno manco in america e galax a noi europei ci tratta come subumani.:doh:
.Hellraiser.
03-07-2016, 19:39
Questa la avrei comprata istant,scartando tutti gli altri modelli disponibili di altre marche.
Con il cartello"sto giocando non rompere i coglioni" presente nella scatola,hanno vinto tutto.:sofico:
https://youtu.be/C3Js_GMyKyw
Il problema è che non ce l'hanno manco in america e galax a noi europei ci tratta come subumani.:doh:
che cos'è quel tubo bianco che c'è nella scatola a fianco alla scheda? :confused:
MrBrillio
03-07-2016, 19:39
Speriamo che con i prossimi lanci usciranno prima altri modelli, questa volta la situazione é stata tragicomica... Far lanci si vga in questo modo bah.
Psycho77
03-07-2016, 19:42
che cos'è quel tubo bianco che c'è nella scatola a fianco alla scheda? :confused:
Un misuratore per vedere quanto ce l'hai lungo.:fagiano:
Boh mica l'ho capito.:asd:
Shadow Man
03-07-2016, 19:56
http://i28.tinypic.com/1r2ffb.jpg
AceGranger
03-07-2016, 19:58
è un Tubo per reggere la GPU e tenerla perfettamente orizzontale.
ultima foto
http://www.galax.com/media/wysiwyg/corpsite/products/1080HOFweb_00.jpg
ultima foto
pensavo ad un vibratore :D
Psycho77
03-07-2016, 20:10
ultima foto
Sarebbe interessante vedere come si monta e dove va posizionato.:fagiano:
Legolas84
03-07-2016, 20:13
Per me sarebbe il top, il problema è la disponibilità....
BELLA? Ma che caxxo di gusti avete in questo thread? Sembra un torrone con 3 ventole di giocattoli cinesi con marchio China Express.
Quella cosa non avrei manco il coraggio di rivendermela!
MrBrillio
03-07-2016, 20:23
BELLA? Ma che caxxo di gusti avete in questo thread? Sembra un torrone con 3 ventole di giocattoli cinesi con marchio China Express.
Eh il mondo é bello perché é vario che ci vuoi fare? :asd:
.Hellraiser.
03-07-2016, 20:56
ultima foto
ma pensa te, non ci sarei mai arrivato, pensavo tipo ad un tubo contenitore per un mousepad arrotolato o qualcosa così:D
Arrow0309
03-07-2016, 21:09
In preorder da overclockers.uk a 679.99 sterline, stesso prezzo la Giga Xtreme
Certo che se passi di qua e' impossibile di non essere assalito da un branco di scimmie :D :asd:
Arrow0309
03-07-2016, 21:11
La soluzione migliore è questa, così niente tubi e si possono usare dissipatori enormi :D
https://s26.postimg.org/sxwbjnt7d/IMG_1564.jpg
Un giorno torno ad aria e voglio solo i dissy King Kong :asd:
Jeetkundo
03-07-2016, 21:17
Ahah bella descrizione la tua :) Bhe ognuno ha i suoi gusti :D
From Redmi Note 3 Pro
Arrow0309
03-07-2016, 21:26
Tornando a sta Galax o KFA2 Hall of Fame, leggo:
Boost Clock (MHz) 1961
Quanto sarebbe il boost 3.0 massimo?
Cmq mi sa che e' quello più alto fin'ora, vero?
Boost Clock (MHz) 1961
vicino i 2100 visto che l'asus del mio amico fà 2050 ed il boost è 1936
Legolas84
03-07-2016, 22:05
Boost Clock (MHz) 1961
La HOF sarà sicuramente una delle migliori 1080 sul mercato... di solito se la gioca con la classy....
Poi EVGA tira fuori la Kingpin e la GALAX la HOF V20
http://i67.tinypic.com/zvvudx.jpg risultato heaven 4.0
http://i67.tinypic.com/zvvudx.jpg risultato heaven 4.0
sono divnetato quasi ceco per leggere tutto per bene :D
in sli queste 1080 sono delle bestie anche in 4k, se non fosse per il prezzo :stordita:
Tanto per girare il coltello nella piaga:
http://wccftech.com/nvidia-does-not-16nm-yield-issue-gtx-1080-supply/
athlon xp 2400
03-07-2016, 22:42
Per far uscire i ponti hb in tutte le misure aspetterei Natale! Evga a sto giro ha toppato su tutta la linea
nike1899
03-07-2016, 22:46
Una domanda
Con questo radiatore e kit completo riesco a liquidare cpu e GPU?
http://www.thermaltakeusa.com/products-model.aspx?id=C_00002654
Ahah bella descrizione la tua :) Bhe ognuno ha i suoi gusti :D
From Redmi Note 3 Pro
Questa è la versione single slot:
http://www.outletdolciario.it/media/catalog/product/cache/1/image/800x600/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/c/i/cioccosnack-galak-singolo.jpg
The-Red-
03-07-2016, 22:56
Ecco appunto,sulla x3 e x4 non è reference anche sulla 1070 ;)
Una domanda.La X4 ha solo 1 da 8 oppure 8+6? Grazie.
mirmeleon
03-07-2016, 22:59
le 1070 x3 ed x4 hanno pcb reference ed 1 da 8 pin...:)
http://www.hwlegend.com/news/hardware/5283-inno3d-presenta-le-sue-nuove-soluzioni-geforce-gtx-1070.html
6+8-pin
Ma il tuo pc è a carbone ancora? :asd: 5 secondi di google no?:sofico:
EDIT: pensavo la 1080.. puoi frustarmi.. ahahahah
Psycho77
03-07-2016, 23:22
Per far uscire i ponti hb in tutte le misure aspetterei Natale! Evga a sto giro ha toppato su tutta la linea
Per me manco si sono accorti che è uscito Pascal.:asd:
Dopo che ho annullato l'ordine della ftw da drako,mi hanno mandato un email con scritto.
Gentile cliente,le evga arriveranno questa settimana..........
Ma siiiiii,come no!Manco loro ci credono più.:rolleyes:
Attualmente è l'unico brand che non ha manco le founders edition,rendiamoci conto....Fanno prima a chiudere baracca e burattini.:doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2775958
Scusa la stai vendendo e non sai quanti connettori di alimentazione ha ?:mbe:
Ragazzi scoperta sensazionale :sofico:
La nomenclatura nvidia è importante per indicare le prestazione della vga ma solo le ultime due cifre.. Pertanto vado a riprendere dallo scaffale la 680 che finendo per 80 va come la 1080 (che fa anche rima). Sapevatelo :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43830896&posted=1#post43830896
AceGranger
03-07-2016, 23:39
Sarebbe interessante vedere come si monta e dove va posizionato.:fagiano:
secondo me funziona in modo semplicissimo e bieco, ovvero, tu collegi la GPU come al solito e vedrai che si "inclinera" sotto il suo peso, a quel punto piazzi il tubo semplicemente appoggiato alla parte bassa del case e infilato nella placchetta semi-avvitata, e poi con una mano "alzi" la GPU per renderla orizzontale e stringi le viti della placchetta.
non funzionera per tutti i case ma credo che per la maggiore non ci saranno problemi.
fabietto27
03-07-2016, 23:45
La nomenclatura nvidia è importante per indicare le prestazione della vga ma solo le ultime due cifre.. Pertanto vado a riprendere dallo scaffale la 680 che finendo per 80 va come la 1080 (che fa anche rima). Sapevatelo :O
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160703/65fb4db2ef545f372c25f3ab97dac50b.jpg
mi hai fatto aprire gli occhi con questa segnalazione. Adesso riesumo la 8800gt
perché 800 è più di 80.Ho visto la Luce.Grazie.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Psycho77
03-07-2016, 23:45
Segnalatelo per disinformazione,per non usare altre parole..........:eek:
Magari qualche poco informato ci casca.:fagiano:
secondo me funziona in modo semplicissimo e bieco, ovvero, tu collegi la GPU come al solito e vedrai che si "inclinera" sotto il suo peso, a quel punto piazzi il tubo semplicemente appoggiato alla parte bassa del case e infilato nella placchetta semi-avvitata, e poi con una mano "alzi" la GPU per renderla orizzontale e stringi le viti della placchetta.
non funzionera per tutti i case ma credo che per la maggiore non ci saranno problemi.
Si l'avevo intuito,ma preferisco una basetta alla vecchia maniera.:)
Azz...mi unisco anch'io allora se è così !!! Svendo una bellissima gtx 470 a soli 200€. :sofico:
......scherzi a parte, la possiedo davvero, ha un grande valore affettivo per me, ma per quella cifra sono disposto a separarmene. Scrivete numerosi, l'offerta è limitata !!! :D:D:D
Videogiocatore
04-07-2016, 03:33
Per me manco si sono accorti che è uscito Pascal.:asd:
Dopo che ho annullato l'ordine della ftw da drako,mi hanno mandato un email con scritto.
Gentile cliente,le evga arriveranno questa settimana..........
Ma siiiiii,come no!Manco loro ci credono più.:rolleyes:
Attualmente è l'unico brand che non ha manco le founders edition,rendiamoci conto....Fanno prima a chiudere baracca e burattini.:doh:
Le founders sono uscite, però per il resto quoto, ero uno di quelli che aspetta la ftw per fine Giugno :sofico: A questa mandata non è andata bene ad EVGA :stordita:
:ciapet: Capisco il cambiare idea, ma così repentinamente e per pareri di terzi non ha senso :mc: La 1070 andrà più o meno come una 980 ti di quelle spinte in OC, vero, ma è sempre una scheda nuova (più ram, miglior supporto etc...), a meno che non punti alla 1080 sborsando qualcosa di più, non capisco questo cambio di pensiero (magari non era stato un cambio di gpu ben valutato), poi magari è personale e non mi riguarda :fagiano:
Comunque si, per l'ultima volta: 1070 ichill x3/x4 1x8, mentre la 1080 x3/4 1x8+1x6
Non è molto furbo dire cose del genere su in sito del genere :fagiano: Non siamo su subito.it :stordita:
Esattamente aiuta con i problemi di bending, a lungo termine e per gpu non bene fissate... teoricamente però con i backplate attuali non dovrebbe succedere... in ogni caso averne uno non mi farebbe schifo XD:read:
The-Red-
04-07-2016, 05:09
Perche e sigillata mai aperta.
MrBrillio
04-07-2016, 06:21
Una domanda
Con questo radiatore e kit completo riesco a liquidare cpu e GPU?
http://www.thermaltakeusa.com/products-model.aspx?id=C_00002654
Guarda sul sito ek e fatti un loop con i loro kit se vuoi farti un impianto al liquido. Oltre a quel prezzo devi aggiungere un buon 100€ per il waterblock della gpu. Comunque con un 360 ci stai dentro con una vga e un processore.
Io con il loro kit aio tacca e stacca :asd: sono sui 45/47 gradi sia su gpu che processore tenendo le ventole sul silenzioso andante e la gpu in oc con un buon +230 e +550...quindi bella spinta.. Ho provato ieri sera prima di andare a dormire.
Nel caso in cui faccio sli aggiungo un altro radiatore da 240 per tenere le temperature più basse, ma visti i consumi bassi delle 1080 vi stai dentro con temperature di qualche grado superiore. Ormai non torno più indietro... Altro che aio e aio.. Ora capisco chi da anni decanta i pregi dei fullcover.
Guarda sul sito ek e fatti un loop con i loro kit se vuoi farti un impianto al liquido. Oltre a quel prezzo devi aggiungere un buon 100€ per il waterblock della gpu. Comunque con un 360 ci stai dentro con una vga e un processore.
Io con il loro kit aio tacca e stacca :asd: sono sui 45/47 gradi sia su gpu che processore tenendo le ventole sul silenzioso andante e la gpu in oc con un buon +230 e +550...quindi bella spinta.. Ho provato ieri sera prima di andare a dormire.
Nel caso in cui faccio sli aggiungo un altro radiatore da 240 per tenere le temperature più basse, ma visti i consumi bassi delle 1080 vi stai dentro con temperature di qualche grado superiore. Ormai non torno più indietro... Altro che aio e aio.. Ora capisco chi da anni decanta i pregi dei fullcover.
Ho postato la configurazione di un full custom completo qualche post fa.
Goofy Goober
04-07-2016, 07:19
allora le mie 295gtx varranno almeno almeno 500 euro l'una :O
appleroof
04-07-2016, 07:28
Sempre in un discorso ipotecario :D :fagiano: :sofico:
Tomobiki
04-07-2016, 08:00
Maledetti quelli di Caseking, venerdì in mattinata la 1070 sc acx3.0 era disponibile, fatto subito l'ordine visto la moria di disponibilità in generale ed invece il giorno dopo mi dicono che ho ordinato un prodotto che non era disponibile con data di arrivo sconosciuta.:mad: :mad: :mad:
Chissà quanto ci vorrà:mc:
Maledetti quelli di Caseking, venerdì in mattinata la 1070 sc acx3.0 era disponibile, fatto subito l'ordine visto la moria di disponibilità in generale ed invece il giorno dopo mi dicono che ho ordinato un prodotto che non era disponibile con data di arrivo sconosciuta.:mad: :mad: :mad:
Chissà quanto ci vorrà:mc:
2-6 woche (settimane)
CiccoMan
04-07-2016, 09:38
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tsmc-presto-un-nuovo-stabilimento-da-20-mila-wafer-al-mese-nella-cina-continentale_63463.html
Servivano più 1080 :asd:
Draliko_ITA
04-07-2016, 09:45
Io invece sono in attesa delle poste, il pacco è tra Milano e casa mia ma il tracking si aggiorna un po'quando vuole..... merd...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Tomobiki
04-07-2016, 09:47
2-6 woche (settimane)
Argh !! , mi sa che se ne passa l'estate :muro:
Riguardo a quelli che hanno già in mano una 1070-1080, sapete se nella scheda è compreso un coupon per qualche gioco ?
CiccoMan
04-07-2016, 09:53
No, nessun coupon...
Siete dei maledetti... mi avete fatto risalire la scimmia per il liquido... considerando che un loop cpu recente già lo ho mi basterebbe prendere un fullcover, due raccordi e un po' di tubo...
Spero solo che non facciano i fullcover per Zotac, così non mi pongo il problema :fagiano:
Shadow Man
04-07-2016, 10:00
No, nessun coupon...
Siete dei maledetti... mi avete fatto risalire la scimmia per il liquido... considerando che un loop cpu recente già lo ho mi basterebbe prendere un fullcover, due raccordi e un po' di tubo...
Spero solo che non facciano i fullcover per Zotac, così non mi pongo il problema :fagiano:
pure a me -_-
ho già il radiatore ,serve solo un paio di connettori e il fullcover
ah, ovviamente anche la vga :D
maxmix65
04-07-2016, 10:18
Volevo segnalare la Zotac amp 1070 a 437€ su restartc@mputer e 448€ la Amp Extreme... (trovaprezzi)
:D Speriamo in un abbassamento generale dei prezzi
maxmix65
04-07-2016, 10:47
:D Forse e' OLD ma ho scovato una nuova review della Gigabyte Gtx 1080 Extreme
https://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=https%3A%2F%2Fwww.extremepc.in.th%2Freview-gigabyte-xtreme-gaming-gtx-1080-vr-ready-sli%2Fview-all%2F&edit-text=
nike1899
04-07-2016, 10:49
Gaming X disponibile
Che faccio?
La Compro o liquido la founder?
Io editerei immediatamente
nike1899
04-07-2016, 10:54
849 euro mi sembra abbastanza cara
sickofitall
04-07-2016, 10:55
849 euro mi sembra abbastanza cara
con quei soldi ti esce una founder e il waterblock ek, se hai già l'impianto io la liquiderei
deadbeef
04-07-2016, 10:56
con quei soldi ti esce una founder e il waterblock ek, se hai già l'impianto io la liquiderei
e ci avanza anche il resto, le FE si trovano anche a 660€ + il centone per il wb siamo ben sotto gli 849
[Kendall]
04-07-2016, 10:57
GTX1080 STRIX in preparazione alla spedizione presso DBGamer. Hanno rispettato i tempi alla grande (anzi, sono pure in anticipo di un paio di giorni rispetto alle previsioni).
Adesso parte l'ansia da attesa del pacco :D
nike1899
04-07-2016, 11:00
e ci avanza anche il resto, le FE si trovano anche a 660 + il centone per il wb siamo ben sotto gli 849
Non ho l'impianto infatti stavo vedendo
Perché mi interessava l'r360 della thermaltake
nike1899
04-07-2016, 11:00
Spero solo di riuscire a completarlo
Volevo segnalare la Zotac amp 1070 a 437€ su restartc@mputer e 448€ la Amp Extreme... (trovaprezzi)
:D Speriamo in un abbassamento generale dei prezzi
Mannaggia, che prezzoni.
Ovviamente poi la scimmia di avere comprato a prezzo rapina lascia lo spazio alla ragione ed al pentimento. :cry:
Almeno ditemi che il negozio è inaffidabile, grazie :D
maxmix65
04-07-2016, 11:08
Mannaggia, che prezzoni.
Ovviamente poi la scimmia di avere comprato a prezzo rapina lascia lo spazio alla ragione ed al pentimento. :cry:
:D :p No e' affidabile ..cosi ti inc@zzi di piu' hahahah..
Dai oramai e' cosi in questa settimana spero si abbassino un po' tutti i prezzi visto che e' oltre un mese dal lancio delle schede.. e' ora che atterrino.. come i rigori dell'Italia :doh:
nike1899
04-07-2016, 11:09
Chiedo scusa ai moderatori per la parola.
su amazon c'è la msi a 849, peccato sia da venditore terzo altrimenti ci avrei fatto un pensierino, credo che la garanzia non funzioni allo stesso modo, certo è un passo avanti rispetto ai 3000 euro rispetto a qualche giorno fa :D, speriamo arrivi presto anche ad amazon stessa
maxmix65
04-07-2016, 11:24
su amazon c'è la msi a 849, peccato sia da venditore terzo altrimenti ci avrei fatto un pensierino, credo che la garanzia non funzioni allo stesso modo, certo è un passo avanti rispetto ai 3000 euro rispetto a qualche giorno fa :D, speriamo arrivi presto anche ad amazon stessa
Amazon Spagna 739€ (752€ compresa spedizione e tasse)..anche se ce' scritto 1/2 mesi non dare retta arriva molto prima e sopratutto non paghi nulla finche' non spediscono ..quindi puoi sempre prenotarla e intanto guardarti in giro per eventuali offerte ;)
freddye78
04-07-2016, 11:24
849 euro, rapina a mano armata
nike1899
04-07-2016, 11:26
849 euro, rapina a mano armata
150 euro di guadano
Ascolto i consigli del forum
Liquido tutto
si il prezzo è alto, sperò che quando la avrà amazon come negozio stia un 50 euro in meno ma ho i mie dubbi
Amazon Spagna 739€ (752€ compresa spedizione e tasse)..anche se ce' scritto 1/2 mesi non dare retta arriva molto prima e sopratutto non paghi nulla finche' non spediscono ..quindi puoi sempre prenotarla e intanto guardarti in giro per eventuali offerte ;)
grazie, cambia qualcosa a livello di procedure di garanzia?
fireradeon
04-07-2016, 11:31
Chiedo scusa ai moderatori per la parola.
E non solo a loro dovresti chiedere scusa! ;)
maxmix65
04-07-2016, 11:34
grazie, cambia qualcosa a livello di procedure di garanzia?
Garanzia amazon 2 anni come in tutti gli amazon europa
che devi prenotarti il corriere per il ritiro e stamparti le etichette da solo, ma ti rimborsano anche le spese di ritorno.
Esattamente.. ti rimborsano tutto. ;)
P.S. a quel prezzo e' davvero ottima poi se hai un problema o ne mandano una nuova nel frattempo oppure ti rimborsano tutto...
Non so perché ma ho inoltrato l'ordine.
Sta sera dopo il lavoro ricarico la carta per il pgamento.
A meno che me ne penta nel pomeriggio e cambi di nuovo idea!
ah perfetto grazie, penso che in settimana vedo come evolve la disponibilità e poi decido, sembrerebbe che qualcosa da questa settimana inizi a muoversi
Salve ragazzi, se a qualcuno può interessare segnalo la disponibilità della MSI GTX 1080 Gaming X a 849 su NEXTHS.
Io ormai ho preso la Zotac GTX 1080 Amp Extreme mi arriva domani.
;)
maxmix65
04-07-2016, 11:56
Non so perché ma ho inoltrato l'ordine.
Sta sera dopo il lavoro ricarico la carta per il pgamento.
A meno che me ne penta nel pomeriggio e cambi di nuovo idea!
Anche se ricarichi non prelevano fino alla spedizione ..nel frattempo ci fosse qualche offerta migliore disdici :p
maxmix65
04-07-2016, 11:57
Salve ragazzi, se a qualcuno può interessare segnalo la disponibilità della MSI GTX 1080 Gaming X a 849 su NEXTHS.
Io ormai ho preso la Zotac GTX 1080 Amp Extreme mi arriva domani.
;)
849€ :eek:
https://youtu.be/FoRMPkbJEJo?t=164
Anche se ricarichi non prelevano fino alla spedizione ..nel frattempo ci fosse qualche offerta migliore disdici :p
che devo disdire dal sito in spagnolo o tramite il login amazon Italia lo riesco a fare?
Comunque sta sera valuto.
Vediamo se vince la scimmia o la ragione
non so se può essere un dato veritiero ma in meno di un'ora ne hanno vendute 5 :eek:
nike1899
04-07-2016, 12:26
Ma è tranquillamente un dato vero
freddye78
04-07-2016, 12:27
Poi non stupiamoci dei prezzi scandalosi eh :asd:
nike1899
04-07-2016, 12:29
Ma secondo me non sono tanto scandalosi
Ch34TeRX5h
04-07-2016, 12:35
1080 Strix pronta per il ritiro da Drako! Sperando non sia un errore del sistema visto che sono in anticipo di 4 giorni :D
rossano92
04-07-2016, 12:39
Prezzi sempre più scandalosi per le GPU. Di questo passo le prossime xx80 di Nvidia costeranno più di 1000 euro e non oso immaginare il chippone Ti. :doh: :doh:
fabietto27
04-07-2016, 12:42
Prezzi sempre più scandalosi per le GPU. Di questo passo le prossime xx80 di Nvidia costeranno più di 1000 euro e non oso immaginare il chippone Ti. :doh: :doh:
Con il dollaro sotto 1.10 sull'Euro può solo andare così...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
04-07-2016, 12:45
Con il dollaro sotto 1.10 sull'Euro può solo andare così...
e meno male che con l'euro forte dicevano che era un gran casino che era troppo forte etc etc.
mah, speriamo che rivedano la storia dei dazi sull'elettronica di consumo come dicevano qualche tempo fa.
Ma secondo me non sono tanto scandalosi
Ma certo che lo sono...le 1070 dovrebbe costare sui 400 euro visto che sono la fascia medio alta e invece superano ampiamente le 500 euro..come ha già detto qualcuno, di sto passo le Ti supereranno ampiamente i 1000 euro
OvErClOck82
04-07-2016, 12:47
Ma certo che lo sono...le 1070 dovrebbe costare sui 400 euro visto che sono la fascia medio alta e invece superano ampiamente le 500 euro..come ha già detto qualcuno, di sto passo le Ti supereranno ampiamente i 1000 euro
poi uno si chiede perchè aumentano :doh:
Premesso che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, se la gente compra scheda sovra prezzate di 150\200 euro rispetto a quello che dovrebbe essere il loro costo reale , e se le Founder Edition ( che io non prenderei nemmeno regalate ) stanno andando via come il pane, non ci meravigliamo di questi prezzi e del fatto che andranno sempre ad aumentare con l'uscita delle future Vga. A questo aggiungi il monopolio totale di Nvidia , visto che Amd se ne esce oggi con una scheda che per prestazioni sarebbe dovuto uscire due anni fa, e il quadro è completo...
rossano92
04-07-2016, 12:54
Premesso che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, se la gente compra scheda sovra prezzate di 150\200 euro rispetto a quello che dovrebbe essere il loro costo reale , e se le Founder Edition ( che io non prenderei nemmeno regalate ) stanno andando via come il pane, non ci meravigliamo di questi prezzi e del fatto che andranno sempre ad aumentare con l'uscita delle future Vga. A questo aggiungi il monopolio totale di Nvidia , visto che Amd se ne esce oggi con una scheda che per prestazioni sarebbe dovuto uscire due anni fa, e il quadro è completo...
Quoto tutto.
Tra l'altro secondo alcune voci le custom della 480 dovrebbero costare dai 300 euro in su. In pratica la 980 in vendita a 350 euro su ta**omputer ha lo stesso rapporto qualità prezzo :asd:
mircocatta
04-07-2016, 12:54
gf100, alias gtx 480 (top di gamma), veniva 499$... ora il chip gp104 costa 599$ :asd: figuriamoci gp100 :eek:
Gigibian
04-07-2016, 12:55
La 1070 custom costa 450 euro. Disponibile su trovaprezzi.
Sono d'accordo che i prezzi in assoluto sono molto alti, ma non capisco:
Le fury che vanno un 25% in meno della 1070 costano 411 euro.
Le fury X che vanno un 20% in meno della 1070 costano 580 euro.
A quanto dovrebbe prezzarla Nvidia la 1070? Se non c'è concorrenza in quella fascia, dovrebbe abbassare i prezzi per fare beneficenza?
Bah.
Goofy Goober
04-07-2016, 12:55
per ora ringrazio questi prezzi perchè mi hanno fatto risparmiare parecchi soldi, dato che con tali posizionamento di mercato queste schede per me hanno zero appeal, e mi toccherà aspettare chissà quando per trovare a meno di 500 euro le prestazioni di una 1080 o superiori.
ma poco mi importa perchè attualmente le scimmie sono sepolte sotto questi listini da nababbi.
intanto riempo il salvadanaio o mi levo degli sfizi diversi :O
Non capisco:
A quanto dovrebbe prezzarla Nvidia la 1070? Se non c'è concorrenza in quella fascia, dovrebbe abbassare i prezzi per fare beneficenza?
Bah.
di solito i conti li si fanno anche in casa propria.
e continuare a dare la colpa alla concorrenza giustifica ben poco IMHO.
il prezzo è alto in senso assoluto.
rossano92
04-07-2016, 12:56
gf100, alias gtx 480 (top di gamma), veniva 499$... ora il chip gp104 costa 599$ :asd: figuriamoci gp100 :eek:
Imho il chippone Ti costerà 899$ dollari esentasse in America,quindi in Italia sfonderà tranquillamente i 1000 euro, ma ampiamente.
Gigibian
04-07-2016, 12:59
per ora ringrazio questi prezzi perchè mi hanno fatto risparmiare parecchi soldi, dato che con tali posizionamento di mercato queste schede per me hanno zero appeal, e mi toccherà aspettare chissà quando per trovare a meno di 500 euro le prestazioni di una 1080 o superiori.
ma poco mi importa perchè attualmente le scimmie sono sepolte sotto questi listini da nababbi.
intanto riempo il salvadanaio o mi levo degli sfizi diversi :O
di solito i conti li si fanno anche in casa propria.
e continuare a dare la colpa alla concorrenza giustifica ben poco IMHO.
il prezzo è alto in senso assoluto.
Ti sei perso un pezzo del post. l'ho scritto che in senso assoluto sono alti.
Ma il mercato non è fatto in "senso assoluto" il piazzamento dipende dalla concorrenza.
Da questo punto di vista allora, sono moooooooooooolto più alti i prezzi delle fury che della 1070. Ed è un datto oggettivo ed incontrovertibile.
rossano92
04-07-2016, 12:59
Bah.
La storiella secondo cui le rosse abbiano sempre,e sottolineo sempre, un rapporto qualità prezzo migliore di Nvidia è un luogo comune.
Detto questo ormai il pc gaming fatto a buon livello,di questo passo, diventerà roba da elite,roba che la classe media difficilmente potrà permettersi.
Bah.
Ma infatti nessuno dice che Nvidia dovrebbe regalarle, è semplicemente brava ad approfittare della scimmia della gente :D e finché si vende a sto prezzo perché abbassarlo :) per le custom a 450 si è vero qualcosa comincia a trovarsi ma il grosso sta ancora ampiamente sopra i 500 euro.
Psycho77
04-07-2016, 13:11
Se sperate in un abbassamento dei prezzi con questo scenario,cascate veramente male.:asd:
Con questi prezzi c'è già una domanda spropositata,le custom non fanno in tempo a comparire sui listini che è già sold out.:fagiano:
Finchè ci sarà questa domanda,i prezzi rimarranno questi,almeno fino all'uscita della 1080 ti.
Popolo di inscimmiati,alternate ha la msi 1080 armor in pronta consegna.:O
Horizont
04-07-2016, 13:24
;43831721']GTX1080 STRIX in preparazione alla spedizione presso DBGamer. Hanno rispettato i tempi alla grande (anzi, sono pure in anticipo di un paio di giorni rispetto alle previsioni).
Adesso parte l'ansia da attesa del pacco :D
Che è pronta alla sped te l'ha detto lui di persona o lo trovi scritto sullo storico dell'ordine?
TigerTank
04-07-2016, 13:36
Principiante!
Io prendo un acrilico color oro, ad aerografo passo la mia è la vendo come Classified Goldfinger edition, pezzo unico per collezionisti :O :sofico:
esatto ,se ci fosse l'hybrid già in vendita non avrei aspettato un secondo a prendere una reference qualsiasi e l'aio...
quando ero uno sbarbatello e non lavoravo vedevo ste vga e facevo :eek:
ora ho un lavoro e continuo a fare :eek: perchè non me le vendono..
và che il mondo è gia strano forte eh...
Ahahah vero :D
Per me sarebbe il top, il problema è la disponibilità....
La HOF sarebbe da tenere d'occhio perchè le gtx980Ti HOF vennero messe su amazon a 700€ tondi. Magari replicano con queste. :)
maxmix65
04-07-2016, 13:43
Se sperate in un abbassamento dei prezzi con questo scenario,cascate veramente male.:asd:
Con questi prezzi c'è già una domanda spropositata,le custom non fanno in tempo a comparire sui listini che è già sold out.:fagiano:
Finchè ci sarà questa domanda,i prezzi rimarranno questi,almeno fino all'uscita della 1080 ti.
Popolo di inscimmiati,alternate ha la msi 1080 armor in pronta consegna.:O
Meglio la FTW a 615 sterline= 732€ (spedizione compresa)
Ciaoooo :D :eek: :p ;)
Jeetkundo
04-07-2016, 13:45
Presa la zotac 1080 amp extreme da amazzone tedesca. Arriva tra un mese, senza fretta. Nel mentre se escono le kfa2 scontate si disdice :D
From Redmi Note 3 Pro
CiccoMan
04-07-2016, 13:48
Riguardo ai prezzi...
Shop ufficiali Evga:
- USA 08G-P4-6286-KR -> 679,99$ = 610.15€
- EUROPA 08G-P4-6286-KR -> 769€
Mi sembra di capire che al prezzo usa devono essere applicate le tasse relative allo stato nel quale viene ricevuto il prodotto. Per l'europa invece il prezzo è quello finito. Comunque il prezzo in assoluto non è elevato, il problema è il cambio euro/dollaro e tutte le tasse e le spese che vengono successivamente applicate...
Goofy Goober
04-07-2016, 13:50
Da questo punto di vista allora, sono moooooooooooolto più alti i prezzi delle fury che della 1070. Ed è un datto oggettivo ed incontrovertibile.
mai detto che le fury x costano poco o il giusto, infatti non le avrei mai comprare per me (giusto la fury nano per le sue particolari dimensioni la vedevo come un prodotto buono rapporto prezzo/prestazioni/dimensioni).
Crysis90
04-07-2016, 13:50
Presa la zotac 1080 amp extreme da amazzone tedesca. Arriva tra un mese, senza fretta. Nel mentre se escono le kfa2 scontate si disdice :D
Psycho 2, LA VENDETTA.
:asd: :asd:
TigerTank
04-07-2016, 13:53
Riguardo ai prezzi...
Shop ufficiali Evga:
- USA 08G-P4-6286-KR -> 679,99$ = 610.15€
- EUROPA 08G-P4-6286-KR -> 769€
Mi sembra di capire che al prezzo usa devono essere applicate le tasse relative allo stato nel quale viene ricevuto il prodotto. Per l'europa invece il prezzo è quello finito. Comunque il prezzo in assoluto non è elevato, il problema è il cambio euro/dollaro e tutte le tasse e le spese che vengono successivamente applicate...
Eh stica....per loro è un bel guadagno comunque.
Se non sbaglio come VAT si va dal 4 al 10%....quindi rispetto a noi le pagano comunque pochissimo, tipo un massimo di 670-680€, cioè quello che noi pagheremmo per una acx liscia :muro:
Jeetkundo
04-07-2016, 13:56
Psycho 2, LA VENDETTA.
:asd: :asd:
In un mese ne possono accadere di cose... oppure no :D
Opinione molto personale, italiani forse fareste meglio di lamentarvi di stipendi e prezzi benzina piuttosto che di quelli delle schede video ;)
Rhadamanthis
04-07-2016, 14:00
Opinione molto personale, italiani forse fareste meglio di lamentarvi di stipendi e prezzi benzina piuttosto che di quelli delle schede video ;)
QUOTONE
maxmix65
04-07-2016, 14:01
In un mese ne possono accadere di cose... oppure no :D
Si ce ne andiamo al mare ecco cosa accade hahahah:D
Crysis90
04-07-2016, 14:02
AHAHAHHAHHAHHAH.
Un apprezzamento per lo sforzo, ma siamo in Italia IMHO. :Prrr: :D
[Kendall]
04-07-2016, 14:04
Che è pronta alla sped te l'ha detto lui di persona o lo trovi scritto sullo storico dell'ordine?
Riportato nello storico dell'ordine (me ne sono accorto perchè hanno inviato una mail di notifica).
Tra l'altro poco fa ho ricevuto pure mail da TNT relativa ad un pacco con mittente DBGamer (e relativo tracking).
A questo punto direi che non ci sono più dubbi :D
Psycho77
04-07-2016, 14:08
Meglio la FTW a 615 sterline= 732€ (spedizione compresa)
Ciaoooo :D :eek: :p ;)
Fa prima ad arrivare la terza guerra mondiale,fidati.:asd:
maxmix65
04-07-2016, 14:10
Fa prima ad arrivare la terza guerra mondiale,fidati.:asd:
Tanto con amazon non prendono i soldi fiche' non spediscono nel caso non li hai perche' hai gia' preso da 1 altra parte disdici l'ordine :p
Psycho77
04-07-2016, 14:11
Senza contare che il governo ha approvato la legge dove le banche da adesso,possono espropriare le case a loro piacimento.:doh:
Tanto con amazon non prendono i soldi fiche' non spediscono nel caso non li hai perche' hai gia' preso da 1 altra parte disdici l'ordine :p
Le evga non le ha neanche newegg,dimmi come può averle amazon.:asd:;)
maxmix65
04-07-2016, 14:12
Senza contare che il governo ha approvato la legge dove le banche da adesso,possono espropriare le case a loro piacimento.:doh:
Okkio che siamo OT ..con sto caldo se passa il Mod fa' tabula rasa :D
TigerTank
04-07-2016, 14:14
Beh qui si parla di vga.
Poi ovvio che il potere di acquisto venga influenzato da tutto il contesto economico di vita ma sarebbe leggermente OT mettersi a parlare di pressione fiscale e simili :sofico:
Horizont
04-07-2016, 14:14
;43832409']Riportato nello storico dell'ordine (me ne sono accorto perchè hanno inviato una mail di notifica).
Tra l'altro poco fa ho ricevuto pure mail da TNT relativa ad un pacco con mittente DBGamer (e relativo tracking).
A questo punto direi che non ci sono più dubbi :D
Volevo farti un altra domanda, magari ti piemmo se non ti dispiace :)
Tutti in bicicletta e lavorate in propio ;) .
Legolas84
04-07-2016, 14:22
Anche perchè su certi siti italiani le schede video costano meno che all'estero :asd:
Psycho77
04-07-2016, 14:31
Tanto per dirne una.
Ho preso la gtx 1080 amp edition su milano computer a 750 euro spese di spedizione comprese.
Ora hanno portato il prezzo della stessa a 825 euro e senza spese di spedizione........:asd:
[Kendall]
04-07-2016, 14:42
Volevo farti un altra domanda, magari ti piemmo se non ti dispiace :)
Figurati, se posso aiutare volentieri ;)
rossano92
04-07-2016, 14:57
Io personalmente mi lamento dell'aumento dei prezzi in generale. Però non lo faccio in un forum come questo dove,invece, mi lamento dei prezzi di Nvidia. Per rimanere IT.
mircocatta
04-07-2016, 14:58
gtx 1080 ichill x3 a 770€ spedita è buona?
Se non sbaglio c'era qualcuno interessato alla 1080 HOF, disponibile da Mindfactory a 799 :)
ma per adesso quale sarebbe la """"migliore"""" tra le custom? la gainward glh?
maxmix65
04-07-2016, 15:20
Costa poco e spinge tanto...;)
tra zontac e inno3d qual'è la migliore??? a parità di prezzo.
Costa poco e spinge tanto...;)
Se mi arriva te lo dico
CiccoMan
04-07-2016, 15:32
Se non sbaglio c'era qualcuno interessato alla 1080 HOF, disponibile da Mindfactory a 799 :)
Ma quindi anche della HOF hanno fatto la doppia versione?
Quella su Mindfactory ha boost 1873MHz... quella col boost a 1960 è la limited edition?
Non si capisce più niente con 'ste schede :nono:
EDIT: sul sito Galax ci sono le due versioni, hof e hof limited.
maxmix65
04-07-2016, 15:36
:confused: :mbe: :p
CiccoMan
04-07-2016, 15:38
equivalenti.
Giovamas
04-07-2016, 15:40
Quotone :) stipendi prezzi benzina bollette e rigori tirati alla viva il parroco:D
Goofy Goober
04-07-2016, 15:40
Zontac Z12 forevah
killeragosta90
04-07-2016, 15:41
:D :p No e' affidabile ..cosi ti inc@zzi di piu' hahahah..
Dai oramai e' cosi in questa settimana spero si abbassino un po' tutti i prezzi visto che e' oltre un mese dal lancio delle schede.. e' ora che atterrino.. come i rigori dell'Italia :doh:
Si, affidabile se non ti annullano l'ordine entro due giorni credendo di aver fatto l'affare. Io ne so qualcosa, mai più quello shop, con le solite offerte "specchietti per le allodole".
Poi valutate voi, i soldi sono vostri.
Videogiocatore
04-07-2016, 15:42
E' quello il problema, i primi mesi di 1080ti verranno 1200€ :sofico:
Dipende quale *zotac e quale inno3d, in ogni caso sono tra le due marche più spinte di base in assoluto
Anche Zotac amp extreme, ichill x4 e palit gamerock premium spingono quanto o più di quella, in OC vanno a parare tutti allo stesso punto.
gtx 1080 ichill x3 a 770€ spedita è buona?
Non male, una volta sgonfiata la bolla sarebbe un modello da 730/40€ teoricamente, io ho pagato 4 giorni fa (arrivata in un giorno) la ichill x4 800€ spedita, quindi siamo lì :fagiano:
Per chi lo sa fare ed ha già tutto pronto conviene davvero puntare ad una FE e liquidare :sofico: Per il resto MSi a più di 800€ è un furto (mi pare di aver letto un commento sui 870€), sopratutto dato che spinge meno di altre, e non poco :doh:
Non capisco come MSI e Gigabyte siano sempre i marchi più venduti in italia (o almeno in siti mainstream come amazon), saranno le lucine ed i dragoni disegnati :mbe:
In questo contesto (quelle delle 1080 tutte castrate a 2100 circa) comprendo solo scegliere EVGA per il marchio/garanzia/supporto, il resto è fuffa, puntate a quella che vi ispira o se liquidate alla più economica :Prrr:
E' quello il problema, i primi mesi di 1080ti verranno 1200€ :sofico:
Dipende quale *zotac e quale inno3d, in ogni caso sono tra le due marche più spinte di base in assoluto
Anche Zotac amp extreme, ichill x4 e palit gamerock premium spingono quanto o più di quella, in OC vanno a parare tutti allo stesso punto.
Non male, una volta sgonfiata la bolla sarebbe un modello da 730/40€ teoricamente, io ho pagato 4 giorni fa (arrivata in un giorno) la ichill x4 800€ spedita, quindi siamo lì :fagiano:
Per chi lo sa fare ed ha già tutto pronto conviene davvero puntare ad una FE e liquidare :sofico: Per il resto MSi a più di 800€ è un furto (mi pare di aver letto un commento sui 870€), sopratutto dato che spinge meno di altre, e non poco :doh:
Non capisco come MSI e Gigabyte siano sempre i marchi più venduti in italia (o almeno in siti mainstream come amazon), saranno le lucine ed i dragoni disegnati :mbe:
In questo contesto (quelle delle 1080 tutte castrate a 2100 circa) comprendo solo scegliere EVGA per il marchio/garanzia/supporto, il resto è fuffa, puntate a quella che vi ispira o se liquidate alla più economica :Prrr:
Alcuni marchi vendono di piu' perche' fanno piu' marketing altri.....il mercato italiano manco lo valutano e' questo il bello.
fireradeon
04-07-2016, 16:12
RAGA DA ALTERNATE.IT ci sono le EVGA SC (dice prodotto arrivato in magazzino tra poco pronta consegna 7 e 8 luglio) quindi chi la vuole LA PRENDA FAST!!!
Videogiocatore
04-07-2016, 16:12
Pensavo fossimo più influenti :sofico: Per le console e gli smartphone lo siamo :stordita:
Legolas84
04-07-2016, 16:16
Se Bitspower si sbrigasse con il fullCover sarei tentato davvero di prenderne due.... :muro:
Sti WB latitano.... Lo hanno fatto per la Strix, e ha i sigilli....
X-ray guru
04-07-2016, 16:22
RAGA DA ALTERNATE.IT ci sono le EVGA SC (dice prodotto arrivato in magazzino tra poco pronta consegna 7 e 8 luglio) quindi chi la vuole LA PRENDA FAST!!!
Grazie ma aspetto una 1080 che costi 6xx €. ;)
Grazie ma aspetto una 1080 che costi 6xx €. ;)
Settembre
X-ray guru
04-07-2016, 16:48
Settembre
e sia settembre, tanto ad agosto vado in ferie fuori città e non gioco. :)
Psycho77
04-07-2016, 16:51
e sia settembre, tanto ad agosto vado in ferie fuori città e non gioco. :)
C'è già la inno3d 1080 twin x2 a 670 su tao.:)
Mannaggia, che prezzoni.
Restart@omputer è affidabile, sono andato a trovarli in sede, comunque le uniche disponibili, almeno sulla carta a quel prezzo, sono Zotac FE 1070.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Horizont
04-07-2016, 17:06
Evvai, ho avuto notizie, 1070 Gaming X in spedizione domani :sofico: :sofico:
Psycho77
04-07-2016, 17:13
Come annaffiare 2 1080 con il latte di soia.:D
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13557878_1441990465826950_8425787324527581078_n.jpg?oh=ee2801ad944971aec097fdc00c702891&oe=58342D24
Domani mi arriva la scheda.:read: :read: :fagiano: :fagiano: :Prrr: :Prrr:
MrBrillio
04-07-2016, 17:50
Come annaffiare 2 1080 con il latte di soia.:D
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13557878_1441990465826950_8425787324527581078_n.jpg?oh=ee2801ad944971aec097fdc00c702891&oe=58342D24
Domani mi arriva la scheda.:read: :read: :fagiano: :fagiano: :Prrr: :Prrr:
Beh in teoria con il liquido non si rischia di far danni elettrici giusto? O meglio..una volta asciugato non dovrebbero rimanere ossidazioni in giro.
Psycho77
04-07-2016, 17:53
Beh in teoria con il liquido non si rischia di far danni elettrici giusto? O meglio..una volta asciugato non dovrebbero rimanere ossidazioni in giro.
Eh???:mbe:
Ti dico solo che un mio amico con il wb della zalman,con una perdita simile a questa ha fottuto,ali,scheda madre e gpu.
Circa 1000 euro di danno.:asd:
TigerTank
04-07-2016, 17:59
Stica 750€....ok l'acx ma imho troppo per un pcb reference con un pò di oc.
Purtroppo però ormai sono sempre più convinto che fino a settembre persisterà questo andazzo di pochi lotti e prezzi alti.
Io segnalo da Prokoo la MSI Aero data per disponibile a 699€.
Crysis90
04-07-2016, 18:06
rigori tirati alla viva il parroco:D
Questa è la cosa che sicuramente mi fa indignare di più. :O :Prrr: :D :mbe: :muro:
TigerTank
04-07-2016, 18:13
Per ridurre drasticamente i rischi basta prendere l'acqua ultrapura o dei liquidi specifici già pronti(anche per il discorso corrosioni e ossidazioni). Acqua distillata e demineralizzata hanno già una conduttività più alta.
E ovviamente prima testare bene il loop senza che l'hardware(vostra preziosa schedozza in primis) sia acceso. Basta usare il trucco della graffetta nel 3 e 4 pin dell'ali + accensione di quest'ultimo tramite tasto posteriore, in modo che parta la pompa senza dover accendere il pc.
Ovviamente tutto scollegato, tranne la pompa e qualche ventola a far carico minimo.
Arrow0309
04-07-2016, 18:17
Quanto verrà in £, meno di 680?
Edit:
Stiamo li, meglio da overclockers.uk di sto passo
Ma forse ci rimando, vediamo la beta di BF1 prima
mirmeleon
04-07-2016, 18:44
Settimana prox in arrivo una bella 1070 AMP Extreme!!! :D
a me in settimana arriva la Zotac 1080 AMP! Edition, che ne pensate?
Extrema Ratio
04-07-2016, 18:51
Che nvidio il fatto che tu te la possa permettere :(
ryosaeba86
04-07-2016, 19:06
Curiosità...ma il pannello di controllo nvidia...anche a voi è poco reattivo...????
Psycho77
04-07-2016, 19:19
Hai preso la peggiore gpu in commercio,peggio della point of view.:read:
CiccoMan
04-07-2016, 19:24
Hai preso la peggiore gpu in commercio,peggio della point of view.:read:
Psycho, sei veramente meschino :rotfl:
Psycho77
04-07-2016, 20:06
:Perfido:
Basta che legge la mia firma per capire la trollata.:sofico:
https://youtu.be/Zm7Jci6m0Ak
Anvedi,Gengis Khan si è dimenticato di castrare i driver per la 780 ti in gta5,mo gli mando una mail per far correggere l'errore.:read:
athlon xp 2400
04-07-2016, 20:24
Curiosità...ma il pannello di controllo nvidia...anche a voi è poco reattivo...????
Per me Sti driver son un po acerbi.. Quando escono i nuovi?
Psycho77
04-07-2016, 20:27
Per me Sti driver son un po acerbi.. Quando escono i nuovi?
Lascia la gpu al sole fino a fine agosto,vedrai che maturano.:fagiano:
Crysis90
04-07-2016, 21:00
Anvedi,Gengis Khan si è dimenticato di castrare i driver per la 780 ti in gta5,mo gli mando una mail per far correggere l'errore.:read:
Ma falla finita co sta storia dei driver castrati, IMHO. :O :Prrr: :stordita:
Guardando tutte le review di gtx1080 custom nella rete mi sorge un dubbio è vi faccio una domanda..ma perché tutti questi pcb con 12+2 fasi 16+2 fasi 4 ventole 6 intercooler :D per..? Avere 3 fps in più della FE??
http://www.hardwareunboxed.com/gigabyte-gtx-1080-xtreme-gaming-review/
TigerTank
04-07-2016, 21:26
Guardando tutte le review di gtx1080 custom nella rete mi sorge un dubbio è vi faccio una domanda..ma perché tutti questi pcb con 12+2 fasi 16+2 fasi 4 ventole 6 intercooler :D per..? Avere 3 fps in più della FE??
perchè i produttori le custom, comprese quelle pompate, le produrranno sempre...a prescindere dall'entità concreta dei vantaggi. Tanto ci sarà sempre chi le compra anche in questi casi, con relativo guadagno :D
Crysis90
04-07-2016, 21:27
L'abbiamo detto e ridetto 48.756.449mila volte.
Pascal GP104 nella 1080 è tirato (quasi) al massimo delle sue performance già alle frequenze "standard" della FE.
Andando su con le frequenza, il chip non scala più.
Ha già praticamente quasi raggiunto il massimo della sua potenza. ;)
mirmeleon
04-07-2016, 21:28
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1080_GameRock/3.html
Pascal GP104 nella 1080 è tirato (quasi) al massimo delle sue performance già alle frequenze "standard" della FE.
Ma nelle 980 ref e custom il divario era più grande di OC?
Psycho77
04-07-2016, 21:37
Io sono convinto che anche le custom abbiano subito un downgrade nelle prestazioni per non far sfigurare e infastidire le founders di Gengis Khan.
Vedrai che tra qualche mese usciranno custom che sorpasseranno tranquillamente i 2.1 ghz e arriveranno fino a 2.3 ghz se non oltre.:Perfido:
Crysis90
04-07-2016, 21:39
Ma nelle 980 ref e custom il divario era più grande di OC?
Perchè Maxwell era un chip diverso, con un'architettura diversa. ;)
Non si possono paragonare 1:1 due chip con architettura diversa.
Vedrai che tra qualche mese usciranno custom che sorpasseranno tranquillamente i 2.1 ghz e arriveranno fino a 2.3 ghz se non oltre.:Perfido:
Ipotesi assolutamente non-sense.
La AMP! Extreme di Ciccio, poi, ci arriva già. E ci sono già arrivati altri utenti quì sul forum. :O
Io sono convinto che anche le custom abbiano subito un downgrade nelle prestazioni per non far sfigurare e infastidire le founders di Gengis Khan.
O magari a breve per le custom usciranno bios moddati...
io voglio la galax bianca cazzen..ho scimmia due la vendetta :sofico:
mirmeleon
04-07-2016, 21:40
https://www.youtube.com/watch?v=0GvMpb88sGg
;)
https://www.youtube.com/watch?v=BjKlL-6SA20
Psycho77
04-07-2016, 21:43
O magari a breve per le custom usciranno bios moddati...
io voglio la galax bianca cazzen..ho scimmia due la vendetta :sofico:
L'avrei presa al volo se fosse stata disponibile qui,senza arrampicate in germania o russia.:asd:
E' stupenda oltre che sicuramente il top.:fagiano:
Ipotesi assolutamente non-sense.
La AMP! Extreme di Ciccio, poi, ci arriva già. E ci sono già arrivati altri utenti quì sul forum. :O
La Xtreme di CiccoMan a quanto arriva?
Shadow Man
04-07-2016, 21:53
certo che ne presentano a fiumi...ma in vendita ben poco
https://www.techpowerup.com/223874/msi-unveils-geforce-gtx-1080-and-gtx-1070-duke-edition-graphics-cards
Crysis90
04-07-2016, 21:56
La Xtreme di CiccoMan a quanto arriva?
2,1 Ghz easy sul core e 11 Ghz sulle memorie. ;)
mirmeleon
04-07-2016, 21:59
Ariecco er cojone:
https://www.youtube.com/watch?v=aH0PJZ_Fq-4
2,1 Ghz easy sul core e 11 Ghz sulle memorie. ;)
Ah ok ..la si parlava di 2100 oltre ...arrivo io con la FE a 2126mhz..
Attendiamo Attendiamo.
Come siamo messi a rumorosita xon la zotac 1080 amp??? Ho letto che la inno3d x3 è abbastanza "silenziosa" :D nom riesco a trovare review della zotac :(
newtechnology
04-07-2016, 22:03
Sono qui che aspetto ma di EVGA 1080 neanche l'ombra...
Oggi mi è presa la scimmia e ho preso la Rampage V Edition 10 :muro:
A qualcuno la FTW è arrivata???
Crysis90
04-07-2016, 22:04
Ariecco er cojone:
https://www.youtube.com/watch?v=aH0PJZ_Fq-4
:sbonk: :sbonk:
arrivo io con la FE a 2126mhz..
Scusa se è poco, è.
Scusa.
Tra Pascal e Maxwell c'è stato un aumento sulle frequenze di almeno un 70%.
Cose mai viste prima d'ora.
Scusa se è poco, eh. :read: :Prrr:
Scusa se è poco, è.
Scusa.
70% ? che conti hai fatto ?
1450-1500 (media oc 980ti) --> 2050-2100 (media oc 1080) e sto pure confrontando il big chip vs middle chip, se prendo la 980 il divario si riduce.
2100/2050 - 1500/1450 = 600mhz che sono tra il 40% (2100 - 1500) e il 41,3% (2050 x 1450)
CiccoMan
04-07-2016, 22:11
Non so se può interessare, ma ho fatto un po' di test per definire meglio la questione frequenze/voltaggi/temperature... alla fine ho usato il mio fido Asus Gpu Tweak II, che sembra funzionare alla perfezione con questa Zotac... Ho eseguito i test facendo partire la gpu da una temperatura di 47°C toccando solo il voltaggio, quindi con frequenze @default.
Questo è quello che ho rilevato:
- Voltaggo default:
temp <57°C, volt 1062v, clock 2025mhz
temp 57°C, volt 1050v, clock 2012mhz
temp 64°C, volt 1050v, clock 2000mhz
temp 70°C, volt 1043v, clock 1987mhz
temp 77°C, volt 1025v, clock 1962mhz
- Voltaggo +100:
temp <57°C, volt 1093v, clock 2050mhz
temp 57°C, volt 1093v, clock 2038mhz
temp 64°C, volt 1081v, clock 2025mhz
temp 70°C, volt 1081v, clock 2012mhz
temp 77°C, volt 1075v, clock 2000mhz
In pratica la modifica del voltaggio ha aumentato il clock di due (2) step.
I step di temperatura sono indicativi e li ho corretti rispetto ai rilevati in base ad una stima perché ho riscontrato uno sfasamento nella lettura dei valori... temperature "di salto" differenti a seconda se la temperatura della vga è in discesa o in salita.
:)
Non so se può interessare, ma ho fatto un po' di test per definire meglio la questione frequenze/voltaggi/temperature... alla fine ho usato il mio fido Asus Gpu Tweak II, che sembra funzionare alla perfezione con questa Zotac... Ho eseguito i test facendo partire la gpu da una temperatura di 47°C toccando solo il voltaggio, quindi con frequenze @default.
Questo è quello che ho rilevato:
- Voltaggo default:
temp <57°C, volt 1062v, clock 2025mhz
temp 57°C, volt 1050v, clock 2012mhz
temp 64°C, volt 1050v, clock 2000mhz
temp 70°C, volt 1043v, clock 1987mhz
temp 77°C, volt 1025v, clock 1962mhz
- Voltaggo +100:
temp <57°C, volt 1093v, clock 2050mhz
temp 57°C, volt 1093v, clock 2038mhz
temp 64°C, volt 1081v, clock 2025mhz
temp 70°C, volt 1081v, clock 2012mhz
temp 77°C, volt 1075v, clock 2000mhz
In pratica la modifica del voltaggio ha aumentato il clock di due (2) step.
I step di temperatura sono indicativi e li ho corretti rispetto ai rilevati in base ad una stima perché ho riscontrato uno sfasamento nella lettura dei valori... temperature "di salto" differenti a seconda se la temperatura della vga è in discesa o in salita.
Che aspetti a mettere un WB? :asd: Non merita di stare a 70°C :sofico:
mircocatta
04-07-2016, 22:20
Scusa se è poco, è.
Scusa.
Eh ma la sua giusta critica e che vendono quei popò di dissi e alimentazione uber alles per avere le stesse performance che hai con la FE...fa girare un po' le palline imho
Almeno con le custom vi salvate le orecchie!
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Psycho77
04-07-2016, 22:23
Sono qui che aspetto ma di EVGA 1080 neanche l'ombra...
Oggi mi è presa la scimmia e ho preso la Rampage V Edition 10 :muro:
A qualcuno la FTW è arrivata???
Una volta partita la gufata di tiger non puoi fare più nulla,tra un po' evga chiude completamente.:read: :Prrr:
Non è più un problema mio fortunatamente,sono una manica di buffoni.
CiccoMan
04-07-2016, 22:39
Attendiamo Attendiamo.
Jack, 'ste schede son tutte uguali. L'unica differenza è che la fe la devi overcloccare a mano mentre la custom la monti e va già al massimo... e dico massimo perché non so se hai notato che sopra i 2ghz non si hanno guadagni in prestazioni.
Dubito che un bios possa cambiare la situazione, se il limite del silicio è quello c'è poco da fare... al massimo si potrà tirare su il voltaggio, ma comunque certe frequenze saranno ad appannaggio dei azotatori.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Crysis90
04-07-2016, 22:52
Eh ma la sua giusta critica e che vendono quei popò di dissi e alimentazione uber alles per avere le stesse performance che hai con la FE...fa girare un po' le palline imho
Almeno con le custom vi salvate le orecchie!
Sisi beh su questo sono d'accordissimo. ;)
CiccoMan
04-07-2016, 22:52
Che aspetti a mettere un WB? :asd: Non merita di stare a 70°C :sofico:
Il dissipatore Zotac è veramente fantastico. Con una spintina alle ventole raggiunge prestazioni simili a quelle dell'aio Evga...
Comunque oggi ho mandato un messaggio ad un contatto bitspower per l'Italia :D
... se e quando si troverà il fullcover potrei fare la pazzia :p
Se prendevi FE l'avevi ora...mi pare di averlo visto già..:asd:
CiccoMan
04-07-2016, 23:06
E allora mi è andata bene :asd:
newtechnology
04-07-2016, 23:19
Una volta partita la gufata di tiger non puoi fare più nulla,tra un po' evga chiude completamente.:read: :Prrr:
Non è più un problema mio fortunatamente,sono una manica di buffoni.
Ma come caz*o si fa , dai mi sono rotto. è perchè voglio EVGA a tutti i costi.
Ho preso intanto insieme alla mobo una Gigabyte 1070 G1 , ho montato tutto stasera , fortunatamente la 1070 in the division è più o meno come la 980 ti classifield .
Devo dire che sta 1070 è davvero fredda , in furmark 63° con le ventole al 39% in auto.
A sto punto ho pensato di annullare gli ordini delle FTW (tanto non arriva nulla) e prendere la 1080 classifield (che era il mio obbiettivo fin dall'inizio) appena è disponibile (immagino dopo l'estate) e rivendere la 1070 sulla baia , tanto penso di prendere ancora bene.
3D Mark tutto stock faccio 16650 punti , con la 980 ti class 16350 , ma in oc con la 980 ero arrivato a 18700 , questa non riesco neanche ad arrivare a 18000
Comunque un pochino quelle 3 ventole ne fanno di rumore.
Iceman69
04-07-2016, 23:32
Jack, 'ste schede son tutte uguali. L'unica differenza è che la fe la devi overcloccare a mano mentre la custom la monti e va già al massimo... e dico massimo perché non so se hai notato che sopra i 2ghz non si hanno guadagni in prestazioni.
Dubito che un bios possa cambiare la situazione, se il limite del silicio è quello c'è poco da fare... al massimo si potrà tirare su il voltaggio, ma comunque certe frequenze saranno ad appannaggio dei azotatori.
Se le cose stanno così mi sa che prendo la gtx 1070 amp extreme invece della 1080, a parità di frequenza ho visto che il divario tra 1080 e 1070 è intorno al 15/20%, mentre il divario di prezzo è intorno al 50%, poi quando esce la ti mi prendo quella ...
CiccoMan
04-07-2016, 23:47
3D Mark tutto stock faccio 16650 punti , con la 980 ti class 16350 , ma in oc con la 980 ero arrivato a 18700 , questa non riesco neanche ad arrivare a 18000
Niente di nuovo sotto il sole... anche perché una 1080 sopra i 2000mhz su 1151 fa 19000 punti...
Ciò continua a confermare che se si ha un big Maxwell bello spinto il cambio con le attuali Pascal (1070/1080) non ha senso ...
Videogiocatore
05-07-2016, 02:54
Attendiamo Attendiamo.
2145mhz e 11700mhz di memorie :fagiano:
Non ho ancora capito a cosa si riferisce il valore "1465mhz" che ottengo spingendo le mem a +600, mentre il valore di "base" della ichill x4 (a 10.4ghz di memorie) è 1300 se non sbaglio. Come si calcola? La spinta totale delle memorie l'ho presa dal grafico di afterburner, che segnava 5859mhz sulle memorie, se no non l'avrei saputo calcolare XD Di base stanno a 5200mhz e con un oc di +300 a 5500 quindi 11ghz netti)
Massimo no, ma siamo lì. Il guadagno c'è ma ben distante dalla generazione maxwell. Giocando un po' con le memorie si aumentano le prestazioni, ma i voltaggi mi pare inutile toccarli, anzi viste le temperature postate dai test, direi inutilmente dannoso :mbe:
Comunque l'attaccamento alle custom in questa generazione di schede muore di brutto, abbandonate evga e fate come molti di noi, buttatevi su marchi vari già disponibili :Prrr: (o sulle fe evga :stordita: ) Come già detto scommetto che la ftw non si vede prima di settembre, il ritardo su quel modello è stato totale, mentre qualche sc si è vista.
Se le cose stanno così mi sa che prendo la gtx 1070 amp extreme invece della 1080, a parità di frequenza ho visto che il divario tra 1080 e 1070 è intorno al 15/20%, mentre il divario di prezzo è intorno al 50%, poi quando esce la ti mi prendo quella ...
ah se l'idea è di aspettare la ti una vale l'altra :| in ogni caso penso che la 1080 "valga" di più a livello di rivendita, anche se le 1070 si trovano a cifre meno surplussate :read:
Zotac reference mette i sigilli ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.