PDA

View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 [100] 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

\_Davide_/
31-01-2017, 20:18
Si infatti sono 3kw + il 10% (0,3 kW) per un totale di 3,3 kW. Se sali sopra il limite puoi starci solo per poco tempo, però io so fino a 4kW massimi.
Esatto, 3,3 KW continui, 4kW per 3 ore e oltre i 4 kW scatta entro 4 minuti
Si ho appunto un alimentatore multi-rail e fin'ora le schede le ho collegate su più rail, per quello che non ho mai avuto problemi.
Ora dovrebbe essere collegato su una linea 12V - 30A che però alimenta tante altre cose, gli altri slot sono da 6 pin e non ho cavi adatti, comunque sarebbe difficile collegare più linee su un singolo slot di alimentazione.

Ma nooo, allora non è l'alimentatore, anzi! É tutto assolutamente normale: nelle condizioni in cui su quel rail passi i 30A lui spegne il PC: normale funzionamento dei multi rail! ;)

Ti basta collegare la scheda su due rail... Il tuo alimentatore è perfettamente funzionante: i multi rail sono studiati per quello

P.S. Guardato ora i dati tecnici del tuo ali: hai due linee da 28A ed una da 30A...

D4N!3L3
31-01-2017, 20:39
Esatto, 3,3 KW continui, 4kW per 3 ore e oltre i 4 kW scatta entro 4 minuti

Ma nooo, allora non è l'alimentatore, anzi! É tutto assolutamente normale: nelle condizioni in cui su quel rail passi i 30A lui spegne il PC: normale funzionamento dei multi rail! ;)

Ti basta collegare la scheda su due rail... Il tuo alimentatore è perfettamente funzionante: i multi rail sono studiati per quello

P.S. Guardato ora i dati tecnici del tuo ali: hai due linee da 28A ed una da 30A...

Lo so che è funzionante, non penso sia guasto, so anche di avere due linee da 28A e una da 30.
Il problema si pone perché l'alimentatore fa quello che dovrebbe.

Il punto però è che la scheda ha un solo input da 8 pin, non so come metterci sopra due linee.
Ho provato ad usare entrambe gli slot (1 alla volta) da 6 pin e sommarci i 2 pin che stanno su cavo dedicato principale ma si continuava a presentare lo stesso problema. Non ho altri cavi che mi permettano di fare altrimenti e ovviamente andrebbero acquistati dei cavi ad hoc per quell'alimentatore.

Per essere sicuro ho comunque ritenuto più opportuno (data l'età dell'ali) prenderne uno nuovo.
Ho provato con tutte le soluzioni possibili al momento e ho dovuto prendere la decisione per sfruttare il fatto che domani non lavoro.

Spider-Mans
31-01-2017, 21:13
Che ali hai scelto?

D4N!3L3
31-01-2017, 22:48
Che ali hai scelto?

Come ho detto dato che era l'unico con prime su Amazon tra quelli che avevo selezionato grazie ai vostri consigli, ho preso l'EVGA G2 850W.

Legolas84
01-02-2017, 11:10
378.57 usciti....

http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4378

eXeS
01-02-2017, 11:47
Come ho detto dato che era l'unico con prime su Amazon tra quelli che avevo selezionato grazie ai vostri consigli, ho preso l'EVGA G2 850W.
Vedrai che risolvi :sperem:

mircocatta
01-02-2017, 11:59
378.57 usciti....

ma perchè non escono mai driver con scritto "+2% overall performance for gpu Pascal" :( mi mancano i tempi della 8800gt con driver continunamente magici :cry:

Legolas84
01-02-2017, 12:05
ma perchè non escono mai driver con scritto "+2% overall performance for gpu Pascal" :( mi mancano i tempi della 8800gt con driver continunamente magici :cry:

Per i driver magici hai sbagliato marchio :asd: questi si limitano a funzionare....

\_Davide_/
01-02-2017, 12:08
Beh, dai, magari li hanno ottimizzati al massimo già prima di rilasciarli :asd:

Spider-Mans
01-02-2017, 12:22

Il mio

Ottima scelta :oink: speriamo bene
Ricordati di registralo sul sito eu evga
COsi da estendere la garanzia..a 10 anni

Gello
01-02-2017, 12:32
Per i driver magici hai sbagliato marchio :asd: questi si limitano a funzionare....

LoL

Lanzus
01-02-2017, 12:38
Queste mese EVGA dovrebbe rilasciare la FTW2 ... e chi si è comprato la FTW1 che fa ? La piglia in quel posto ? :muro:

Gello
01-02-2017, 12:40
Queste mese EVGA dovrebbe rilasciare la FTW2 ... e chi si è comprato la FTW1 che fa ? La piglia in quel posto ? :muro:

Se la tiene ? Dove metterla credo resti a propria discrezione/gusto

\_Davide_/
01-02-2017, 12:43

Se la vedi così continueranno sempre ad uscire nuovi prodotti... La scheda video diventa obsoleta nel momento in cui la compri :D Inutile farsi troppi pipponi mentali

Legolas84
01-02-2017, 12:45
Anche perchè è sempre una 1080.... quindi non capisco il problema :mbe: :fagiano:

Lanzus
01-02-2017, 12:49
E' evidente che non siete a conoscenza dei problemi che EVGA ha avuto con la FTW1 ... altrimenti certi commenti non li avreste fatti :rolleyes:

Gello
01-02-2017, 12:49
E' evidente che non siete a conoscenza dei problemi che EVGA ha avuto con la FTW1 ... altrimenti certi commenti non li avreste fatti :rolleyes:

Una manica d'ignoranti davvero!

mircocatta
01-02-2017, 12:50
e per di più è sempre una 1080 che murerà attorno ai 2100-2150 :asd: davvero non capisco questi pipponi mentali sulle custom :fagiano:

Lanzus
01-02-2017, 12:51
Una manica d'ignoranti davvero!

ma insomma ... sai cosa è successo o no ?

Legolas84
01-02-2017, 12:52
I problemi della FTW sono stati risolti aggiungendo un pad termico che è stato inviato agli utenti gratuitamente....

Ergo la FTW è una scheda che non ha problemi....

Lanzus
01-02-2017, 12:53
I problemi della FTW sono stati risolti aggiungendo un pad termico che è stato inviato agli utenti gratuitamente....

Ergo la FTW è una scheda che non ha problemi....

Però hanno preferito fare un redesing ... (cosa mai successa in 10 anni a questa parte in casa EVGA). Guarda un po' che caso ... :rolleyes:

Oh se non ci vedete nulla di strano, pazienza. Io so solo che la prossima volta sarà veramente molto, ma molto difficile che compri un'altra EVGA.

Gello
01-02-2017, 12:55
ma insomma ... sai cosa è successo o no ?

Prova cercare nel thread ed avrai la risposta.

Tornando al tuo punto originale, io userei del lubrificante, troppi spigoli vivi secondo me per fare a secco.

Legolas84
01-02-2017, 12:59
Però hanno preferito fare un redesing ... (cosa mai successa in 10 anni a questa parte in casa EVGA). Guarda un po' che caso ... :rolleyes:

Oh se non ci vedete nulla di strano, pazienza. Io so solo che la prossima volta sarà veramente molto, ma molto difficile che compri un'altra EVGA.

È un problema di surriscaldamento e si risolve con i pad termici forniti gratuitamente.... ora io non riesco a capire veramente che problema abbiano le FTW una volta installati i pad.... :fagiano:

Lanzus
01-02-2017, 13:01
È un problema di surriscaldamento e si risolve con i pad termici forniti gratuitamente.... ora io non riesco a capire veramente che problema abbiano le FTW una volta installati i pad.... :fagiano:

Chiedilo a loro. ti rigiro la domanda: se l'ACX 3.0 funzionasse cosi bene, perché far uscire un redesing in fretta e furia allora ?

Intanto il valore dell'usato della prima subirà un metto calo a causa dell'uscita del redesing. E tanto basta.

Legolas84
01-02-2017, 13:07
Chiedilo a loro. ti rigiro la domanda: se l'ACX 3.0 funzionasse cosi bene, perché far uscire un redesing in fretta e furia allora ?

Intanto il valore dell'usato della prima subirà un metto calo a causa dell'uscita del redesing. E tanto basta.

Ma hanno fatto un redesign del PCB? Hai mica un link con le info sulle differenze?

Lanzus
01-02-2017, 13:08
Ma hanno fatto un redesign del PCB? Hai mica un link con le info sulle differenze?

C'è da spettare che rilascino le info definitive. Jabob ha dato come ETA 1-2 settimane a partire da oggi.

per ora c'è solo questo:

http://www.evga.com/icx/

e il post di riferimento sul forum ufficiale

http://forums.evga.com/EVGA-GTX-1080-FTW2-with-iCX-cooling-m2601671.aspx

Legolas84
01-02-2017, 13:09
C'è da spettare che rilascino le info definitive. Jabob ha dato come ETA 1-2 settimane a partire da oggi.

per ora c'è solo questo:

http://www.evga.com/icx/

Allora aspettiamo le info definitive, ma secondo me il PCB sarà lo stesso e il dissi a parte quelle funzioni di dubbia utilità sarà uguale come prestazioni....

In pratica imho sarà una FTW1 con i pad....

Lanzus
01-02-2017, 13:17
Allora aspettiamo le info definitive, ma secondo me il PCB sarà lo stesso e il dissi a parte quelle funzioni di dubbia utilità sarà uguale come prestazioni....

In pratica imho sarà una FTW1 con i pad....

Dall'articolo di TechPowerUp

"- redesigned the PCBs ... from the ground up"

https://www.techpowerup.com/229354/evga-geforce-gtx-1080-and-gtx-1070-ftw2-and-sc2-graphics-cards-pictured

FTW1 costumers Beta testers confirmed ?

Ma ... io ho pagato però !

Va ancora tutto bene secondo te ?

Legolas84
01-02-2017, 13:19
dice "apparentemente" nell'articolo... per ora sono tutti rumor, staremo a vedere...

Ma comunque anche se fosse..... se la FTW1 con pad funziona bene io il problema non lo vedo se poi esce un'altra scheda....

Un conto sarebbe se la FTW1 ha problemi irrisolvibili e ti esce la FTW2.... ma se la 1 va, davvero mi sembrano tutte seghe mentali...

Gello
01-02-2017, 13:24
dice "apparentemente" nell'articolo... per ora sono tutti rumor, staremo a vedere...

Ma comunque anche se fosse..... se la FTW1 con pad funziona bene io il problema non lo vedo se poi esce un'altra scheda....

Un conto sarebbe se la FTW1 ha problemi irrisolvibili e ti esce la FTW2.... ma se la 1 va, davvero mi sembrano tutte seghe mentali...

Ma anche fosse, finche' ti supportano il vecchio prodotto come hanno fatto il problema non sussiste, possono farne anche 20 di versioni tutti diverse.

Fra l'altro anche con Maxwell avevano fatto diverse revision fra ACX, ACX 2.0 e cagate varie.

Lanzus
Della stessa generazione e migliorata sotto tutti i punti di vista ?

Significa che tutti i acquirenti della vecchia hanno fatto da beta tester ... e chi ha comprato la FTW1 ha comprato un prodotto "che funziona" ma che non è "ottimale". Devo continuare o si è capito dove voglio arrivare ? E ribadisco: la rivendibilità è compromessa al 100% ...

Tutte pippe ... a me pare che si manchi il punto invece.

A casa mia avere i VRM con dissipazione passiva e senza contatto E' un problema irrisolvibile a cui, AL MASSIMO puoi mettere una pezza (con i pad termici, per l'appunto)

La nuova avrà invece una dissipazione attiva dei VRM ... mi pare un miglioramento mica di poco conto.

DarkMage74

quoto, vedila come una rev. 2.0

Gello
01-02-2017, 13:27

Significa che tutti i acquirenti della vecchia hanno fatto da beta tester ... e chi ha comprato la FTW1 ha comprato un prodotto "che funziona" ma che non è "ottimale". Devo continuare o si è capito dove voglio arrivare ? E ribadisco: la rivendibilità è compromessa al 100% ...

Come quando esce la nuova revision di una mobo, di una PSU, di una macchina etc.

Benvenuto sul pianeta terra.

nickname88
01-02-2017, 13:28

Questo è il motivo per cui ho chiesto se con l'uscita di queste versioni 2 poi potevi dare indietro la 1 in possesso e fartela cambiare.

Lanzus
01-02-2017, 13:28
Come quando esce la nuova revision di una mobo, di una PSU, di una macchina etc.

Questa non è una revision ma un redesing.

Gello
01-02-2017, 13:31

Puoi chiamarla come vuoi, il risultato non cambia.

PS Eventualmente se vuoi parlare in inglese e' redesign comunque

Lanzus
01-02-2017, 13:41

Cambia eccome.

La prima prevede solo un affinamento del processo produttivo del prodotto senza cambiarne feature. Qualitativamente il prodotto rimane lo stesso. Il nome non cambia.

Nel secondo caso invece le feature ed i connotati del prodotto cambiano parzialmente o del tutto modificandone i connotati tanto da doverne cambiare addirittura il nome.

la FTW1 è riultata subpar e sono dovuti correre ai ripari. Simple as that.

Questo è il motivo per cui ho chiesto se con l'uscita di queste versioni 2 poi potevi dare indietro la 1 in possesso e fartela cambiare.

dubito fortemente.

Vedremo.

Gello
01-02-2017, 13:43
Cambia eccome.

La prima prevedere solo un affidamento del processo produttivo del prodotto senza cambiarne feature. Qualitativamente il prodotto rimane lo stesso. Il nome non cambia.

Nel secondo caso invece le feature ed i connotati del prodotto cambiano parzialmente o del tutto modificandone i connotati tanto da doverne cambiare addirittura il nome.

Talmente simple che te la tieni :D

"prevedere affidamento del processo produttivo"

Comunque chiudo mi son fatto due risate devo lavorare adesso, grazie per le perle :)

Lanzus
01-02-2017, 13:47
Non riesco a comprendere il senso delle tue risposte se non quello di infastidire l'interlocutore ...

:rolleyes:

D4N!3L3
01-02-2017, 13:49
Vedrai che risolvi :sperem:

Il mio

Ottima scelta :oink: speriamo bene
Ricordati di registralo sul sito eu evga
COsi da estendere la garanzia..a 10 anni

Alimentatore montato, provato heaven su profilo Gaming e OC e tutto liscio come l'olio.

Provato JC3 su profilo OC (quindi con la scheda al massimo) e tutto su ultra per un bel po' dove mi crashava e anche oltre, tutto liscio come l'olio, nessun problema di sorta, nessun crash e nessuno spegnimento.

Mi riservo di fare altri test ma direi che era l'alimentazione, ringrazio tantissimo tutti dell'aiuto e dei consigli che mi avete dato, perdonate se ho monopolizzato il thread per un po' ma alla fine i forum servono anche a questo. :)

Gello
01-02-2017, 14:15
Alimentatore montato, provato heaven su profilo Gaming e OC e tutto liscio come l'olio.

Provato JC3 su profilo OC (quindi con la scheda al massimo) e tutto su ultra per un bel po' dove mi crashava e anche oltre, tutto liscio come l'olio, nessun problema di sorta, nessun crash e nessuno spegnimento.

Mi riservo di fare altri test ma direi che era l'alimentazione, ringrazio tantissimo tutti dell'aiuto e dei consigli che mi avete dato, perdonate se ho monopolizzato il thread per un po' ma alla fine i forum servono anche a questo. :)

Ottimo, considera che 10 anni son tanti per una PSU e ha gia' fatto un lavorone, i condensatori elettrolitici (credo si chiamino cosi' in Italiano) sono fra le cose che si consumano di piu' nel tempo dentro una PSU, nel tuo caso poi avevi anche il discorso del multirail.

XEV
01-02-2017, 15:16
Cambia eccome.

La prima prevede solo un affinamento del processo produttivo del prodotto senza cambiarne feature. Qualitativamente il prodotto rimane lo stesso. Il nome non cambia.

dubito fortemente.

Vedremo.

io ho la ftw, la rev.1 e me la tengo cara cara, non ho problemi di temp e mi tiene egregiamente i 2100/9000. Ho i pad inviatemi da evg il mese scorso, se ho voglia li metto, altrimenti prossimo anno la rivendo con i pad vergini.
Simple.

D4N!3L3
01-02-2017, 15:41
Ottimo, considera che 10 anni son tanti per una PSU e ha gia' fatto un lavorone, i condensatori elettrolitici (credo si chiamino cosi' in Italiano) sono fra le cose che si consumano di piu' nel tempo dentro una PSU, nel tuo caso poi avevi anche il discorso del multirail.

Si infatti anche se non era una spesa preventivata e già ho fatto una spesa alta per monitor e vga sono comunque contento di aver risolto il problema e di aver cambiato PSU.

L'altro come dici ha lavorato tanto e pensandoci bene forse sono a più di 10 anni perché mi sa che ce l'ho anche dal 2005 o dal 2004, non ricordo esattamente, è stato un grande alimentatore, aveva anche la funzione coolguard che non credo questo attuale abbia.
Probabilmente sarebbe comunque andato avanti ancora ma c'è anche la possibilità che fosse fonte di altri tanti piccoli problemucci che ogni tanto avevo e che magari non collegavo all'alimentazione.

Ora posso pensare alla futura motherboard, CPU e ram (più in là però). :D

Farò sicuramente altri test ma già da quello che ho visto il problema è sparito.

eXeS
01-02-2017, 16:07

:cincin:

TigerTank
01-02-2017, 16:44

Più che altro...è stato già ampiamente dimostrato che mancando bios modding e resa in overvolt queste schede sono grossomodo tutte allineate, con differenze visibili solo liquidando e cioè eliminando i vari tagli da temperatura. Per cui...pcb ridisegnato significa poco o nulla e come già detto il "non problema" di cui si parlava è stato risolto con i pad...anche se in verità TUTTE le precedenti EVGA ACX hanno sempre avuto le induttanze scoperte.
Probabilmente arrivano queste FTW2 per dare un'apparente ventata di novità, magari anche perchè le 1080 Classified a questo giro sono praticamente invisibili(e inutili) :sofico:

\_Davide_/
01-02-2017, 17:58
Intanto se ti si brucia la FTW1 in 3 (o 5, o 10 anni se hai fatto l'estensione) sicuramente te la sostituiscono e magari ti ritrovi pure con una FTW 2... Se ti parte una Asus dopo due anni... Tanti saluti :asd:

Si ma... non buttarlo il vecchio, che funziona benissimo ;)

i condensatori elettrolitici (credo si chiamino cosi' in Italiano) sono fra le cose che si consumano di piu' nel tempo dentro una PSU, nel tuo caso poi avevi anche il discorso del multirail.

Massì, i condensatori si cambiano (sopratutto sulle PSU vecchie)... Il multirail è un punto a favore sulle medio-grandi potenze

FreeMan
01-02-2017, 18:23

Talmente simple che te la tieni :D

"prevedere affidamento del processo produttivo"

Comunque chiudo mi son fatto due risate devo lavorare adesso, grazie per le perle :)

Quanto sarcasmo inutile.. attaccare ed irridere gli utenti, oltretutto in modo così sterile, non serve davvero a nessuno.. e guarda caso è anche vietato dal regolamento

sospeso 7gg

>bYeZ<

D4N!3L3
01-02-2017, 18:35
Si ma... non buttarlo il vecchio, che funziona benissimo ;)

Si tranquillo, non butto via nulla. :)

\_Davide_/
01-02-2017, 18:38
Si tranquillo, non butto via nulla. :)

Più che altro ne parlavano come se fosse danneggiato... E così non è... ;)

KD2
01-02-2017, 18:49

Stavo per prendere la OCX 3.0 poi per fortuna sono venuto a conoscenza della revisione V2 e ho mollato tutto. Mi ricorda i tempi in cui stetti per prendere la P8P67 ma che bloccai in tempo quando venne fuori il problema al controller sata2 e fecero la revision 3.1 (quella che ho ancora ora).

Nel frattempo è uscita la KFA2 (o Galax in oriente) GTX 1070 OC Mini, ci andavo dietro da un pò, alla fine ho preso quella dopo che ho letto buone preview sui siti coreani e costa davvero poco (dai 390 ai 405 €), temperature basse a 1080p nonostante sia lunga solo 20 cm e pure occata di fabbrica, il dissipatore completamente in alluminio evidentemente è buona cosa. La scheda perfetta per il mio piccolo case (e finalmente mi libero della Gigabyte GTX 670 che cozza contro il vano dell'hard disk) e il mio venerando monitor a 60 Hz mwa.

Credo di essere il primo in italia ad averla presa, farò da cavia e speriamo sia buona come dicono (https://bbs.danawa.com/view?boardSeq=28&listSeq=3325234). :D

eXeS
01-02-2017, 19:20
Più che altro ne parlavano come se fosse danneggiato... E così non è... ;)
No, e allora perché si spegneva ?

\_Davide_/
01-02-2017, 20:01
No, e allora perché si spegneva ?

Perchè è un'alimentatore multi rail con i due rail da 28A per le schede video. Il ragazzo in questione ne usava soltato uno ed ha dichiarato che la sua scheda video ha un assorbimento massimo di 33A.
I multi rail sono studiati apposta per effettuare l'interruzione di alimentazione non appena si supera la soglia impostata quindi è tutto assolutamente normale.
Non succedeva nei bench perchè evidentemente non raggiungeva il consumo massimo o la particolare condizione che le faceva passare i 28A.

eXeS
01-02-2017, 20:15
Perchè è un'alimentatore multi rail con i due rail da 28A per le schede video. Il ragazzo in questione ne usava soltato uno ed ha dichiarato che la sua scheda video ha un assorbimento massimo di 33A.
I multi rail sono studiati apposta per effettuare l'interruzione di alimentazione non appena si supera la soglia impostata quindi è tutto assolutamente normale.
Non succedeva nei bench perchè evidentemente non raggiungeva il consumo massimo o la particolare condizione che le faceva passare i 28A.
33A sono 400W, come fa una scheda ad arrivare a 400W senza che il power limit intervenga ?

Inoltre, la protezione da sovracorrente su quell'ali è superiore ai dati di targa, tant'è che jonnyguru nella review l'ha portato ad erogare 34A sulla singola linea

Above is a picture of the label showing the DC output distribution. The label says that each +12V rail is limited to 28A, 28A, and 30A; but I managed to put a 34A load on a single connector. So either the OCP (Over Current Protection) is set significantly higher than what the label shows or there is no OCP.

D4N!3L3
01-02-2017, 21:13

33A sono 400W, come fa una scheda ad arrivare a 400W senza che il power limit intervenga ?

Inoltre, la protezione da sovracorrente su quell'ali è superiore ai dati di targa, tant'è che jonnyguru nella review l'ha portato ad erogare 34A sulla singola linea

Ho detto 33A perché me l'ha detto chi mi ha venduto la scheda, però purtroppo non sono riuscito a trovare dei datasheet con i dati relativi per avere una conferma.

Una cosa è sicura: la 780 consumava di più ma aveva due 8 pin per l'alimentazione e non avevo problema alcuno, la scheda funzionava perfettamente, questa invece ne ha solo uno e mi dava questo problema.

Una spiegazione potrebbe essere dovuta al fatto che probabilmente sulla stessa linea pesavano altre cose come la CPU o il raffreddamento a liquido, quindi era il complessivo di diversi assorbimenti che probabilmente insieme alla VGA creavano un overload sull'alimentatore.

Probabile è anche il fatto che abbia partecipato l'età di alcuni componenti che hanno contribuito ad un'efficienza più bassa di quella che avrebbe avuto da nuovo.

eXeS
01-02-2017, 21:44
Ho detto 33A perché me l'ha detto chi mi ha venduto la scheda, però purtroppo non sono riuscito a trovare dei datasheet con i dati relativi per avere una conferma.

Una cosa è sicura: la 780 consumava di più ma aveva due 8 pin per l'alimentazione e non avevo problema alcuno, la scheda funzionava perfettamente, questa invece ne ha solo uno e mi dava questo problema.

Una spiegazione potrebbe essere dovuta al fatto che probabilmente sulla stessa linea pesavano altre cose come la CPU o il raffreddamento a liquido, quindi era il complessivo di diversi assorbimenti che probabilmente insieme alla VGA creavano un overload sull'alimentatore.

Si effettivamente se il pci-e è sulla 28A-330W, la scheda se ne prende 150, e la cpu e altro più di 180 la linea va in sovracorrente, per curiosità, la percentuale di uso della cpu con JC3 è più alta rispetto a TW3 ?

mircocatta
02-02-2017, 09:09

funzionare male forse intendi? :asd: la metà va scartata perchè migliorano una cosa e ne peggiora altre 2 :asd: non a caso molti utenti non cambiano più i driver "per paura che.." , basta leggere qua dentro! che poi, se non fanno più driver miracolosi è anche giusto non aggiornarli mai, se non in casi davvero necessari (cioè che gioco X ha pesanti problemi di driver, ma queste cose sono davvero rare in casa nvidia(sli a parte), è più un problema di AMD)

Legolas84
02-02-2017, 10:04
funzionare male forse intendi? :asd: la metà va scartata perchè migliorano una cosa e ne peggiora altre 2 :asd: non a caso molti utenti non cambiano più i driver "per paura che.." , basta leggere qua dentro! che poi, se non fanno più driver miracolosi è anche giusto non aggiornarli mai, se non in casi davvero necessari (cioè che gioco X ha pesanti problemi di driver, ma queste cose sono davvero rare in casa nvidia(sli a parte), è più un problema di AMD)

Sisi infatti, adesso non so bene come fare..... forse provo ad andare direttamente senza driver che probabilmente va meglio, poi appena esce VEGA provo a installare quelli AMD così magari la 1080 si trasforma in una AMD e finalmente sono apposto. Anche perchè ho sentito che siccome AMD è anche brava se faccio così mentre sono collegato a internet loro lo rilevano e mi mandano anche un'altra VEGA e posso fare il crossfire e allora poi apu mi invita pure ai festini e allora libidineeeeeeee :asd:

D4N!3L3
02-02-2017, 10:20
Si effettivamente se il pci-e è sulla 28A-330W, la scheda se ne prende 150, e la cpu e altro più di 180 la linea va in sovracorrente, per curiosità, la percentuale di uso della cpu con JC3 è più alta rispetto a TW3 ?

Non ho fatto caso all'utilizzo di cpu più di tanto in questi test, con TW3 non ricordo, con JC3 mi pare si fosse tra il 60% e il 70%.

\_Davide_/
02-02-2017, 10:59
Non è detto che siano tutti uguali... I multi rail dovrebbero essere studiati per non essere "ignoranti" e limitare i danni in caso di problemi alle schede, cortocircuiti, vite che cade nel case, ecc... Quindi è importante la rapidità... Magari il gioco in questione creava dei picchi di assorbimento, o delle condizioni anomale che facevano intervenire il dispositivo di protezione... Dopotutto se è una PSU di 10 anni fa non ci si può aspettare che funzioni perfettamente con i componenti odierni ;)

Secondo me è ancora sano, o ha qualche condensatore andato al massimo... Ma i vecchi sono quasi indistruttibili! Chiudo OT :fagiano:

mircocatta
02-02-2017, 12:13
Sisi infatti, adesso non so bene come fare..... forse provo ad andare direttamente senza driver che probabilmente va meglio, poi appena esce VEGA provo a installare quelli AMD così magari la 1080 si trasforma in una AMD e finalmente sono apposto. Anche perchè ho sentito che siccome AMD è anche brava se faccio così mentre sono collegato a internet loro lo rilevano e mi mandano anche un'altra VEGA e posso fare il crossfire e allora poi apu mi invita pure ai festini e allora libidineeeeeeee :asd:

non sei contento neanche se tra le righe scrivo un complimento al lavoro nvidia :D

bagnino89
02-02-2017, 12:21
Scherzi a parte, negli ultimi tempi Nvidia sta facendo più casino coi driver che altro. E tolte le prime release dopo l'uscita di una nuova serie di GPU, le prestazioni non hanno miglioramenti degni di nota.

Far uscire driver specifici per ogni nuovo gioco è solo una trovata commerciale secondo me, da parte mia posso dire che miglioramenti tangibili nell'usare driver più recenti o driver più vecchi (più vecchi anche di un gioco in esame) non apporta vantaggi aggiuntivi in termini di stabilità/prestazioni, anzi...

athlon xp 2400
02-02-2017, 12:24
Io da quando ho Pascal ho avuto un sacco di problemi che con le maxwell nn avevo

Legolas84
02-02-2017, 12:46
Scherzi a parte, negli ultimi tempi Nvidia sta facendo più casino coi driver che altro. E tolte le prime release dopo l'uscita di una nuova serie di GPU, le prestazioni non hanno miglioramenti degni di nota.

Far uscire driver specifici per ogni nuovo gioco è solo una trovata commerciale secondo me, da parte mia posso dire che miglioramenti tangibili nell'usare driver più recenti o driver più vecchi (più vecchi anche di un gioco in esame) non apporta vantaggi aggiuntivi in termini di stabilità/prestazioni, anzi...

Se si vuole fare un discorso serio ok... se si vuole far credere invece che AMD sia meglio di NVIDIA come driver allora le mie risposte sono quelle che ho dato sopra...

Parlando seriamente, qualche problema in più che con Maxwell c'è stato, soprattutto in SLI, ma tutte cose minori e facilmente risolvibili... almeno nei giochi a cui ho giocato io. Non si parla certo di black screen o di stuttering galoppante (a parte athlon che ha il pc posseduto)...

Però è ovvio appena è NVIDIA ad avere qualche piccolo problema (cosa che ho sottolineato anche io una decina di giorni fa) diventa un caso mediatico e automaticamente per alcuni AMD diventa addirittura meglio... è questo che trovo ridicolo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

smoicol
02-02-2017, 12:57
Io da quando ho Pascal ho avuto un sacco di problemi che con le maxwell nn avevo

Io ho venduto tutto e mi son fatto una vga media con freesync e stop

bagnino89
02-02-2017, 14:23
Se si vuole fare un discorso serio ok... se si vuole far credere invece che AMD sia meglio di NVIDIA come driver allora le mie risposte sono quelle che ho dato sopra...

Parlando seriamente, qualche problema in più che con Maxwell c'è stato, soprattutto in SLI, ma tutte cose minori e facilmente risolvibili... almeno nei giochi a cui ho giocato io. Non si parla certo di black screen o di stuttering galoppante (a parte athlon che ha il pc posseduto)...

Però è ovvio appena è NVIDIA ad avere qualche piccolo problema (cosa che ho sottolineato anche io una decina di giorni fa) diventa un caso mediatico e automaticamente per alcuni AMD diventa addirittura meglio... è questo che trovo ridicolo....

No ma infatti sono d'accordo con te. Quando hai scritto "black screen" mi hai rievocato bruttissimi ricordi con la 7870 che avevo... Fortuna riuscii a venderla senza perderci troppo.

XEV
02-02-2017, 14:30
No ma infatti sono d'accordo con te. Quando hai scritto "black screen" mi hai rievocato bruttissimi ricordi con la 7870 che avevo... Fortuna riuscii a venderla senza perderci troppo.

mi hai rifatto venire l'ulcera vedendo il numero 7870, perchè mi fai ricordare quella di un amico, 7850 che cambiammo 3 volte.

bagnino89
02-02-2017, 14:39
Black screen anche lui? Scusate l'ot ma sono troppo curioso.

XEV
02-02-2017, 15:05
Black screen anche lui? Scusate l'ot ma sono troppo curioso.

black screen, freeze audio, di tutto e di più e non solo in full, ma poteva capitare in qualsiasi situazione anche a distanza di molte ore. Cambiò anche alimentatore. Alla fine prese una 280 perchè molto scontata. Con questa i black forse un paio in 2 anni

bagnino89
02-02-2017, 15:09
Assurdo... Dopo la 7870 presi una 660 e mai un problema, idem con l'attuale 970... Scusate ot

ROBHANAMICI
02-02-2017, 17:36
ma questi che sono, illuminatemi. http://www.guru3d.com/files-details/geforce-376-80-vulkan-driver-download.html :asd:

mircocatta
02-02-2017, 19:05

cosa che non ho scritto ;)

athlon xp 2400
02-02-2017, 20:30
Come lo impostate il prerender frame nvidia nel pannello di controllo ?Lo lasciate a default o a 1?

athlon xp 2400
02-02-2017, 20:33
Io ho venduto tutto e mi son fatto una vga media con freesync e stop

Bo a me ste Pascal non convincono neanche un po'

mircocatta
02-02-2017, 20:40
Bo a me ste Pascal non convincono neanche un po'

perchè? hai tra l'altro una titan X che è decisamente cazzuta

athlon xp 2400
02-02-2017, 20:43
perchè? hai tra l'altro una titan X che è decisamente cazzuta

a livello di driver

Legolas84
Come lo impostate il prerender frame nvidia nel pannello di controllo ?Lo lasciate a default o a 1?

Tu hai problemi con the witcher 3 no? Mettilo a 1 come ti ho detto e prova ;)

athlon xp 2400
Tu hai problemi con the witcher 3 no? Mettilo a 1 come ti ho detto e prova ;)

Mesi fa avevo provato anche quello ;)

Legolas84
02-02-2017, 20:46
Ah ok, allora bon... non so che dirti se non che io stesso lo sto giocando con SLI di Pascal è monitor uguale al tuo se non sbaglio e non ho problemi...

athlon xp 2400
02-02-2017, 20:49
Ah ok, allora bon... non so che dirti se non che io stesso lo sto giocando con SLI di Pascal è monitor uguale al tuo se non sbaglio e non ho problemi...

Figurari manco ci gioco più :) e ' solo una cosa che nn mi va giù isto che con la Titan X max nn avevo sti problemi ... e ho cambiato anche 2 configurazioni complete da dopo che ho preso le Pascal ., avrò il monitor con modulo gsync fallato

fabietto27
03-02-2017, 00:49
Figurari manco ci gioco più :) e ' solo una cosa che nn mi va giù isto che con la Titan X max nn avevo sti problemi ... e ho cambiato anche 2 configurazioni complete da dopo che ho preso le Pascal ., avrò il monitor con modulo gsync fallato
Dai un occhio al post 22876 sul thread delle 980ti.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

athlon xp 2400
03-02-2017, 07:38
Dai un occhio al post 22876 sul thread delle 980ti.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Non esiste quel post

bagnino89
03-02-2017, 07:48
Non esiste quel post

Si parla di questo:

https://www.pcgamesn.com/how-to-turn-off-gamedvr-windows-10

athlon xp 2400
03-02-2017, 07:53
Avete notato miglioramenti ?

Edit a me nn cambia niente

Comq in tw3 se gioco a 60 hz gsync off va perfetto .. con gsync on iniziano i problemi

\_Davide_/
03-02-2017, 08:37
Ragazzi... Qualcuno sa dirmi perchè EVGA Precision X OC mi chiede il serial number della scheda ogni santa volta che lo apro? (E non si avvia con Windows)? :mc:

FroZen
03-02-2017, 08:38

qualche problema

piccolo problema

cose minori e facilmente risolvibili

lo spin è forte in te :sofico:

ancora ai black screen e lo stuttering siamo :asd: neverwinter nights ora gira bene su ati, evolviti :asd:

Legolas84
03-02-2017, 09:02
qualche problema

piccolo problema

cose minori e facilmente risolvibili

lo spin è forte in te :sofico:

ancora ai black screen e lo stuttering siamo :asd: neverwinter nights ora gira bene su ati, evolviti :asd:

Sisi infatti ora faccio quelle prove che ho detto, voglio entrare nell'Olimpo ma non so mica se mi accetteranno, ho peccato per troppo tempo...

L'unica mia chance è scrutare sotto la sottana di lisa e vedere il messia... apu dicono lo abbia fatto con ottimi risultati :D

Legolas84
03-02-2017, 09:08
Avete notato miglioramenti ?

Edit a me nn cambia niente

Comq in tw3 se gioco a 60 hz gsync off va perfetto .. con gsync on iniziano i problemi

Mi spiace sopratutto perché sei l'unico con questi problemi quindi è difficile anche confrontarsi... :(

athlon xp 2400
03-02-2017, 09:25
Mi spiace sopratutto perché sei l'unico con questi problemi quindi è difficile anche confrontarsi... :(

girando nei meandri di internet ne ho visti di persone con gsync che hanno stuttering.. mi fa piacere che qui nessuno abbia problemi:D

sickofitall
03-02-2017, 10:03
girando nei meandri di internet ne ho visti di persone con gsync che hanno stuttering.. mi fa piacere che qui nessuno abbia problemi:D

dipende da mille cose, in primis la configurazione hardware

Bisognerebbe anche capire come è stato configurato il gioco, personalmente TW3 gira molto bene, nessuno stuttering ;)

athlon xp 2400
03-02-2017, 10:06
dipende da mille cose, in primis la configurazione hardware

Bisognerebbe anche capire come è stato configurato il gioco, personalmente TW3 gira molto bene, nessuno stuttering ;)

3440 max setting

sickofitall
03-02-2017, 10:09
3440 max setting

hai già provato con tutto al minimo? spesso nei giochi mi capita di trovare qualche settaggio che uccide la fluidità, di solito è l'antialiasing o l'ambient occlusion

athlon xp 2400
Ricorda che questo è il forum della perfezione, quindi tu sei una mosca bianca :D :D

:sofico: io dico quello che succede :D

athlon xp 2400
hai già provato con tutto al minimo? spesso nei giochi mi capita di trovare qualche settaggio che uccide la fluidità, di solito è l'antialiasing o l'ambient occlusion

yes... e' il gsync che mi crea problemi...

Legolas84
03-02-2017, 10:10

Giusto per capire meglio, mi linki qualcuno di questi con problemi....

TigerTank
03-02-2017, 10:11
yes... e' il gsync che mi crea problemi...

Magari è il modulo del tuo monitor che è un pò difettoso e non sincronizza bene :fagiano:

athlon xp 2400
03-02-2017, 10:13
Giusto per capire meglio, mi linki qualcuno di questi con problemi....

https://www.google.it/#q=the+witcher+3+stuttering+gsync

https://www.youtube.com/watch?v=-vhBK1wZrfs

io ho stuttering mentre cammino no mentre giro la visuale...in alcuni punti sempre i soliti con gsync

athlon xp 2400
03-02-2017, 10:14
Magari è il modulo del tuo monitor che è un pò difettoso e non sincronizza bene :fagiano:

si ma lo dovrebbe fare con tutto, tomb raider non ha battuato ciglio, pendulo nvidia perfetto...

TigerTank
03-02-2017, 13:07
si ma lo dovrebbe fare con tutto, tomb raider non ha battuato ciglio, pendulo nvidia perfetto...

Sì, la mia era una battuta :)
Circa the witcher 3 hai provato a resettare le impostazioni grafiche del pannello nvidia tranne la triade attivo+gsync+la più alta disponibile?
Altrimenti hai qualcosa nel pc che fa a cazzotti con il motore di TW3 e crea stuttering. Prova a disattivare tutto, eventuali osd, la roba di Steam, il geforce experience, altri programmi in background, ecc...

athlon xp 2400
03-02-2017, 13:23
Senza gsync fa perfetto :) 👌 avrò formattato 100 volte

DarkMage74
03-02-2017, 13:26
Senza gsync fa perfetto :) 👌 avrò formattato 100 volte

io ho avuto un problema analogo sulla SE di Skyrim, pero' il gsync me lo faceva andare proprio a scatti e l'ho disattivato, per tutto il resto (witcher compreso) tutto ok :stordita:

bizzy89
03-02-2017, 14:33

non è che il problema sia il chip gsync del tuo monitor alla fin fine?

athlon xp 2400
03-02-2017, 15:14
non è che il problema sia il chip gsync del tuo monitor alla fin fine?

Dovrei aver problemi anche con tomb raider e altri game o benck

D4N!3L3
03-02-2017, 15:40
Scusate ma per usare il Gsync è sufficiente che sia attivo da pannello di controllo nvidia e che sia disattivato il vSync in game giusto?

athlon xp 2400
03-02-2017, 15:49
Scusate ma per usare il Gsync è sufficiente che sia attivo da pannello di controllo nvidia e che sia disattivato il vSync in game giusto?

A regola dovrebbe funzionare anche con il vsync attivo

D4N!3L3
03-02-2017, 16:32
A regola dovrebbe funzionare anche con il vsync attivo

Attivo da pannello di controllo o da gioco?

Avevo letto che andava disattivato il vsync per godere del gsync.

Hai provato a giocare sia in finestra che full screen con il gsync su TW3?

athlon xp 2400
03-02-2017, 16:55

Vsync con gsync fa solo da frame limit

Con tw3 ho provato tutto ormai

Resta solo da giocare a 60 hz con vsync

Spider-Mans
03-02-2017, 18:39
Io avevo su project cars con vsync attivato anche senza triple buffer ..una sorta di aumento dell input lag in certi frangenti di pista...indipendente dai settaggi grafici...il frame rate era sempre a 60 ma a volte vedevo il valore di lag ms schizzare dai 16 ai 20-23 ms e notavo la laggata

Ho risolto in modo molto semplice

Da pannello nvidia VSYNC ATTIVO
Niente triple buffer
Rendering fotogrammi 1

Ma sopratutto impostando da monitor di msi afterburner cap frame rate 59

Ora il gioco ė perfetto...input lag costante a 16 ms e rotti e nessuna variazione..fluidissimo.. uno spettacolo

Lo avessi scoperto prima

In altri giochi non avevo problemi simili...
A qualcuno puo tornare utile...nel caso

Ah non parlo del gsync eh :p

Legolas84
03-02-2017, 19:48
https://www.google.it/#q=the+witcher+3+stuttering+gsync

https://www.youtube.com/watch?v=-vhBK1wZrfs

io ho stuttering mentre cammino no mentre giro la visuale...in alcuni punti sempre i soliti con gsync

Mi sono letto un pò di link che hai postato e quasi tutti alla fine risolvono... o meglio ho visto che i thread o vengono abbandonati o risolvono....

Io continuo ad imputare la cosa a singole configurazioni e problemi di singoli PC.... Anche perchè io con lo SLI dovrei stutterare più di tutti se il problema fosse di The Witcher o del driver....

Legolas84
03-02-2017, 19:49

Nel pannello del gioco il V-Sync va su off.

Nel driver NVIDIA metti G-Sync ON e V-Sync ON.... ;)

D4N!3L3
03-02-2017, 20:32
Nel pannello del gioco il V-Sync va su off.

Nel driver NVIDIA metti G-Sync ON e V-Sync ON.... ;)

Ho capito, ma sei sicuro? :confused:

Io credevo fosse già in funzione perché ho notato fluidità anche con rapidi cali di frame.

Ma se giochi in finestra?

Legolas84
03-02-2017, 20:35
Ho capito, ma sei sicuro? :confused:

Io credevo fosse già in funzione perché ho notato fluidità anche con rapidi cali di frame.

Ma se giochi in finestra?

Oltre a quanto ti ho detto se giochi in finestra nel driver NVIDIA alla voce G-Sync seleziona "Sia in finestra che a schermo intero" ;)

D4N!3L3
03-02-2017, 21:08
Oltre a quanto ti ho detto se giochi in finestra nel driver NVIDIA alla voce G-Sync seleziona "Sia in finestra che a schermo intero" ;)

Si quello l'avevo già selezionato. ;)

GIAN.B
03-02-2017, 22:24

Sei CPU Limited.

GIAN.B
04-02-2017, 02:46
Game Mode Review

http://www.pcgamer.com/windows-10-game-mode-tested/?utm_content=buffer5c5a3&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb

ste-87
04-02-2017, 04:41
Game Mode Review

http://www.pcgamer.com/windows-10-game-mode-tested/?utm_content=buffer5c5a3&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb

chi l''avrebbe mai detto che sarebbe stata così utile..."+10 fps cit." :sofico:

athlon xp 2400
04-02-2017, 08:06
Mi sono letto un pò di link che hai postato e quasi tutti alla fine risolvono... o meglio ho visto che i thread o vengono abbandonati o risolvono....

Io continuo ad imputare la cosa a singole configurazioni e problemi di singoli PC.... Anche perchè io con lo SLI dovrei stutterare più di tutti se il problema fosse di The Witcher o del driver....

Ma dovrei avere problemi anche con gsync off fosse un problema di pc che ne ho cambiati 2 😂 è solo tw3 mi da sti problemi è sempre nei soliti punti

athlon xp 2400
04-02-2017, 08:15
Sei CPU Limited.

:mc:

Non me voglio sentire altre lol

athlon xp 2400
04-02-2017, 08:41
chi l''avrebbe mai detto che sarebbe stata così utile..."+10 fps cit." :sofico:

Che ciofeca lol

Legolas84
04-02-2017, 09:33
Per ora deve esserci qualcosa che non va.... capisco che in pc potenti e ottimizzati senza problemi non dia benefici, ma addirittura che peggiori le cose mi sembra strano|esilarante :asd:

athlon xp 2400
04-02-2017, 09:45
Per ora deve esserci qualcosa che non va.... capisco che in pc potenti e ottimizzati senza problemi non dia benefici, ma addirittura che peggiori le cose mi sembra strano|esilarante :asd:

Lol 😂 vabbè comq la cosa che mi preoccupa di più e il supporto 21:9 manco resident evil 7 lo supporta

MrBrillio
04-02-2017, 10:31
Lol 😂 vabbè comq la cosa che mi preoccupa di più e il supporto 21:9 manco resident evil 7 lo supporta
For Honor e Ghost Recon però lo supportano.. Ormai sono rari i giochi che non supportano quella risoluzione.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
04-02-2017, 11:08
Da pannello driver meglio attivare il vsync classico o quello veloce con uno schermo gsync?

Io con il veloce mi pare vidi tearing superato i 100 hz

Legolas84
04-02-2017, 11:25
Con i giochi in cui funziona bene il veloce mettete il veloce, per gli altri il classico.

Chi ha lo SLI metta quello Uniforme...

athlon xp 2400
04-02-2017, 11:31
Strano. Anche perché tecnicamente i frame in eccesso dovrebbe scartarteli senza nemmeno farteli vedere.

Doom vedevo tearing

Legolas84
04-02-2017, 11:34
Perché in alcuni giochi dovrebbe funzionare male?

So che non è supportato in tutti i giochi come dovrebbe.... per andare più a fondo bisognerebbe chiedere a Mikael, Ren o direttamente a ManuelG sul forum NVIDIA....

TigerTank
04-02-2017, 14:33
Da pannello driver meglio attivare il vsync classico o quello veloce con uno schermo gsync?

Se vuoi stare entro la soglia gsync, usa "attivato" + GSYNC, se vuoi sfruttare entrambi prova gsync + veloce, subentreranno l'uno o l'altro a seconda del framerate. Veloce(il fastsync) però funziona solo con vga singola.

Chi ha lo SLI metta quello Uniforme...

Meglio questo rispetto al semplice "Attivato"? Io finora ho usato quest'ultimo e non ho avuto problemi. Cos'ha di diverso l'uniforme? Grazie!

athlon xp 2400
04-02-2017, 14:45
In doom cosa usate gsync più vsync e frame render 1?

O gsync più fast sync?

cica88
04-02-2017, 16:16
Una domanda, ma il bridge " ROG Enthusiast SLI " va bene per le GTX 1070 / 1080 o serve necessariamente " HB "?

Legolas84
04-02-2017, 16:30
Una domanda, ma il bridge " ROG Enthusiast SLI " va bene per le GTX 1070 / 1080 o serve necessariamente " HB "?

In multi monitor o a risoluzioni superiori al 4k lo SLI Bridge HB può portare benefici.... ma in single monitor e fino a 4k il LED ROG funziona allo stesso modo.... se ti interessa io ho da vendere un LED ROG... ;)

Legolas84
04-02-2017, 16:32
Meglio questo rispetto al semplice "Attivato"? Io finora ho usato quest'ultimo e non ho avuto problemi. Cos'ha di diverso l'uniforme? Grazie!

Lo hanno tolto dalla descrizione uff, comunque l'uniforme diceva che uniformava il rendering delle schede.... è un'opzione appositamente studiata per lo SLI quindi se hai due schede è l'ideale.

In doom cosa usate gsync più vsync e frame render 1?

O gsync più fast sync?

Uso il classico G-Sync + V-Sync Uniforme da pannello (off in game).
Pre render a 1 sempre.... è la mia religione :D

TigerTank
04-02-2017, 17:06
Lo hanno tolto dalla descrizione uff, comunque l'uniforme diceva che uniformava il rendering delle schede.... è un'opzione appositamente studiata per lo SLI quindi se hai due schede è l'ideale.

Eh infatti, dopo averti letto sono andato a vedere ma appunto nella didascalia non menziona l'uniforme. Grazie per l'info :)

Ricapitolando per chi chiedeva:

-entro il limite gsync(dipendente dalla frequenza massima del monitor=limite fps): attivo + gsync + la più alta disponibile.

-oltre il gsync: veloce(salvo eventuali incompatibilità con un titolo) + gsync + la più alta disponibile

-SLi: attivo(uniforme) + gsync + la più alta disponibile. Fastsync non funziona in SLi.

Vsync nei giochi sempre disattivato e idem eventualmente triple buffering e simili.

Legolas84
04-02-2017, 17:17
Eh infatti, dopo averti letto sono andato a vedere ma appunto nella didascalia non menziona l'uniforme. Grazie per l'info :)

-entro il limite gsync(dipendente dalla frequenza massima del monitor=limite fps): attivo + gsync + la più alta disponibile.

-oltre il gsync: veloce(salvo eventuali incompatibilità con un titolo) + gsync + la più alta disponibile

-SLi: attivo(uniforme) + gsync + la più alta disponibile. Fastsync non funziona in SLi.

Vsync nei giochi sempre disattivato e idem eventualmente triple buffering e simili.

Esatto ;)

freddye78
05-02-2017, 10:46
come sono gli ultimi driver 374.49?io sono rimasto fermo ai 376.33 :confused:

Legolas84
05-02-2017, 21:05
Gli ultimi sono i 378.57 e posso dire che io mi ci trovo benissimo ;)

alewillywonka
06-02-2017, 09:15
Ciao!
Leggevo che parlavate di g-sync e v-sync etc.. Avevo trovato questo articolo molto interessante dove ne parlano, confrontano e testano anche l'uso del fast sync. Dateci una letta!!
G-Sync test (http://forums.blurbusters.com/viewtopic.php?f=5&t=3073)
https://i.gyazo.com/35523f43ff4fd7566c3632e88424e221.png

Mandopa
06-02-2017, 10:10

378.57 ?? ma ne esce uno a settimana ? :confused: :confused:

Legolas84
06-02-2017, 10:16
378.57 ?? ma ne esce uno a settimana ? :confused: :confused:

Questi sono usciti per dare compatibilità 100% con RE7 e aggiungere il profilo SLI..... è un bene che ne escano cosi tanti se aggiungo cose come queste :D

majinbu7
06-02-2017, 10:21
Wildlands Bechmark...sempre peggio :muro:

https://imgur.com/a/7ZWt8#BqktmQy

articolo : http://www.gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/ghost-recon-wildlands-beta-test-gpu

Jianlucah
06-02-2017, 13:10
Questi sono usciti per dare compatibilità 100% con RE7 e aggiungere il profilo SLI..... è un bene che ne escano cosi tanti se aggiungo cose come queste :D

Dove li trovo? Sul sito nvidia sono fermo ai 378.49 :|

Legolas84
06-02-2017, 13:12
Dove li trovo? Sul sito nvidia sono fermo ai 378.49 :|

Jianlucah
06-02-2017, 13:13

Uh, grazie!

freddye78
06-02-2017, 13:33

Si ho sbagliato a digitare, quelli che hai tu sono i beta?

Legolas84
06-02-2017, 13:34
Si ho sbagliato a digitare, quelli che hai tu sono i beta?

Si, gli hotfix.... quelli che ho linkato.... ;)

cica88
06-02-2017, 17:43
In multi monitor o a risoluzioni superiori al 4k lo SLI Bridge HB può portare benefici.... ma in single monitor e fino a 4k il LED ROG funziona allo stesso modo.... se ti interessa io ho da vendere un LED ROG... ;)

Grazie per l’info.
Però dopo aver letto sul forum Nvidia della tragica situazione con lo SLI + G-Sync, ho abbandonato l'idea.

Legolas84
06-02-2017, 18:09
In realtà non è proprio come la dipingono la... io ad esempio ho fixato facilmente la cosa in tutti i giochi che ho giocato... e ti posso dire che lo SLI va alla grande ;)

TigerTank
06-02-2017, 21:29
In realtà non è proprio come la dipingono la... io ad esempio ho fixato facilmente la cosa in tutti i giochi che ho giocato... e ti posso dire che lo SLI va alla grande ;)

Quello che pensavo pure io...mi sembrava fin troppo tragica la situazione descritta agli inizi e qualcosa non mi tornava :D

slide1965
07-02-2017, 09:29
Secondo voi , a livello di frame rate, che incremento c'è da aspettarsi da 1080 a 1080 ti (ovviamente a parità di gioco e setting )?
5,10,20%?

cica88
07-02-2017, 10:55
Quello che pensavo pure io...mi sembrava fin troppo tragica la situazione descritta agli inizi e qualcosa non mi tornava :D

Avete risolto smanettando con Nvidia Inspector ?
Prima di procedere aspetterò la GTX 1080 Ti / VEGA, spero in un taglio di prezzo ( non si sa mai ).

MadMax of Nine
07-02-2017, 11:52
Io ho dovuto cestinare geforce experience. Ma che cavolo hanno combinato. Sistema appena installato e quando attivo la modalità share il pc mi diventa "lento" nel senso che noto un semi lag quando mi muovo nelle icone sul desktop. Assurdo.

Io mi trovo bene, e visto che mi è indispensabile per fare streaming e usare il sistema, lo tengo sempre aggiornato, non è che va in conflitto con altri software che hai installato ?

fabioBS
07-02-2017, 12:05

Non ci ho capito una fava sono vecchio... Quindi, io, non avendo display g-sync come dovrei attivarlo il v-sync? Da pannello nvidia o quello del gioco? Perdonate la niubbaggine ma vengo da console :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabioBS
07-02-2017, 12:24
Azz grazie. Io avevo letto che il triplo buffering bisognava Attivarlo pensa.. allora attivo il v-sync da pannella grazie.

TigerTank
07-02-2017, 13:15
Non ci ho capito una fava sono vecchio... Quindi, io, non avendo display g-sync come dovrei attivarlo il v-sync? Da pannello nvidia o quello del gioco? Perdonate la niubbaggine ma vengo da console :asd:

Se non hai il gsync puoi procedere in 3 modi:

-usi la sincronizzazione "veloce" e cioè usi il fastsync. In pratica è come giocare con vsync disattivo, con la differenza che con questo non hai tearing sopra la soglia di refresh. Ovviamente premesso che funzioni bene con il titolo in questione ed in tale circostanza hai la vga che va sempre o quasi a palla.

-usi il vsync classico, che andava usato con il triple buffering per evitare tagli di framerate. E con i frames prerenderizzati a 1 per limitare il lag sul mouse(effetto collaterale del triple buffering).

-usi il vsync adattivo nvidia, che automaticamente attiva la sincronizzazione solo al raggiungimento della soglia. Un'evoluzione di quello classico che non ha reso più necessario usare il triple buffering.

In caso un gioco abbia qualche rogna, puoi anche mettere nel pannello nvidia "usa l'impostazione dell'applicazione 3D" e attivi la sincronizzazione interna(e altre eventuali opzioni specifiche) del gioco stesso.

fabioBS
07-02-2017, 13:26
Grazie. Io ho una 1070 collegata ad un tv oled. Non saprei quale é la migliore delle tre opzioni. Cosa intendi con gpu a palla con il fast sync? É esoso di risorse? In effetti noto un po di stuttering ogni tanto, dei microscatti non so come spiegare. Il mio tv va max a 60hz

Legolas84
07-02-2017, 13:28
Grazie. Io ho una 1070 collegata ad un tv oled. Non saprei quale é la migliore delle tre opzioni. Cosa intendi con gpu a palla con il fast sync? É esoso di risorse? In effetti noto un po di stuttering ogni tanto, dei microscatti non so come spiegare. Il mio tv va max a 60hz

Nei giochi in cui funziona bene l'opzione da preferire imho è il fast sync.... a seguire l'adattivo....

bagnino89
07-02-2017, 13:59
Se non hai il gsync puoi procedere in 3 modi:

-usi la sincronizzazione "veloce" e cioè usi il fastsync. In pratica è come giocare con vsync disattivo, con la differenza che con questo non hai tearing sopra la soglia di refresh. Ovviamente premesso che funzioni bene con il titolo in questione ed in tale circostanza hai la vga che va sempre o quasi a palla.

-usi il vsync classico, che andava usato con il triple buffering per evitare tagli di framerate. E con i frames prerenderizzati a 1 per limitare il lag sul mouse(effetto collaterale del triple buffering).

-usi il vsync adattivo nvidia, che automaticamente attiva la sincronizzazione solo al raggiungimento della soglia. Un'evoluzione di quello classico che non ha reso più necessario usare il triple buffering.

In caso un gioco abbia qualche rogna, puoi anche mettere nel pannello nvidia "usa l'impostazione dell'applicazione 3D" e attivi la sincronizzazione interna(e altre eventuali opzioni specifiche) del gioco stesso.

Occhio perché l'impostazione del triple buffering presente nel pannello di controllo dei driver Nvidia funziona solo coi giochi che usano le OpenGL, con le DirectX è inutile.

Nei giochi in cui funziona bene l'opzione da preferire imho è il fast sync.... a seguire l'adattivo....

Personalmente io consiglio di lasciar fare ai V-Sync dei vari giochi, salvo problemi particolari. Molti giochi (mi vengono in mente Tomb Raider e Deus Ex) consentono di usare il vero triple buffering, quindi conviene usare il V-Sync dei loro motori grafici.

Fast Sync è inutile per chi ha pannelli fino a 60 Hz, che vantaggio c'è nel far lavorare la GPU sempre al 100%? Forse è soggettivo, ma per me l'input lag non è un problema...

Adaptive Sync è utile se si sta spesso sotto i 60 FPS (ipotizzo uno schermo con refresh da 60 Hz ovviamente), ma quando si va sopra causa un fastidioso tearing.

Secondo me, tolto G-Sync che è la soluzione ad ogni male, l'accoppiata migliore è V-Sync con triple buffering (ove possibile, non tutti i giochi lo implementano), oppure una buona soluzione è giocare in finestra senza bordi con V-Sync disattivato (ma così la GPU va sempre al massimo; in realtà in alcuni giochi è comunque possibile limitare i FPS massimi anche in questo caso). Devo dire che nelle impostazioni dei driver, lasciando la gestione dell'alimentazione su "Potenza ottimale", la GPU regola ottimamente la frequenza di core e memorie, e ventole e temperature ringraziano parecchio.

slide1965
07-02-2017, 17:27
guarda il gap tra 1080 e titan xp e toglici qualcosa :D

Si infatti sono andato a guardarmi i risultati in-game tra 1080 vs Titan X e la conclusione a cui sono giunto è che la differenza di framerate in game non è neanche lontanamente vicina a ciò che ritengo essere un netto salto in avanti.
Rimango con la 1080 fino alla nuova generazione.

slide1965
07-02-2017, 18:02
Guarda stavo aspettando a prendermi il wb per liquidare la 1080 perché ho un amico interessato che mi ha fatto un offerta che potrei serenamente accettare e con una differenza accettabile prendermi la 1080ti (quando uscirà se mai uscirà) e liquidare quella, ma i risultati in game che ho visto osservando la Titan X sono per i miei canoni poco accattivanti, ti prendi la ti, attivi un ombra in più da medio ad alto in game rispetto a prima e ti sei già mangiato il gap tra le 2 schede .:D , poca roba per invogliarmi a fare l'ordine.

slide1965
07-02-2017, 18:23
Poi ci mancherebbe , ognuno ha i suoi parametri, probabilmente per alcuni fare 10fps in più è tanta roba ma dai test che ho visto in rete non mi pare si gridi al miracolo nemmeno per l'uso in 4K.
Io non uso più i monitor se non per navigare , quelle poche volte che ho tempo di giocare lo faccio solo col visore nei simulatori di guida e anche li mi pare si parli di circa un 15% di media in più (con la Titan X) , il che tradotto vorrebbe dire che laddove oggi faccio 90 fps, con una ti ne farei 100 o poco più .....parliamo di aria fritta :rolleyes:

TigerTank
07-02-2017, 20:38
Occhio perché l'impostazione del triple buffering presente nel pannello di controllo dei driver Nvidia funziona solo coi giochi che usano le OpenGL, con le DirectX è inutile.

Bravo, una precisazione che avevo dimenticato :)
Con i giochi directX o c'è un settaggio interno o altrimenti anni fà si usava forzarlo da D3D Overrider.
Ora tanto vale usare il fastsync o l'adattivo, salvo incompatibilità estreme tali da usare vsync + triple buffering interni.

illidan2000
09-02-2017, 16:19
eh io mi sto rifacendo il pc da zero dopo anni e come monitor ho un 3440*1440, quindi una 1080 è quasi d'obbligo.. però essendoci all'orizzonte la 1080ti ho preso una 1070 per tamponare l'attesa e poi switcherò appena esce il modello che dico io..

passare da una 1080 a una 1080ti credo anche io abbia poco senso

penso pure io, anche se le 1080 sono molto calate di prezzo rispetto a prima

ste-87
09-02-2017, 17:55
Se non è già stato postato, a proposito del nuovo sistema ICX di EVGA

https://videocardz.com/65789/evga-icx-technology-detailed

KD2
09-02-2017, 18:54
Oggi è arrivata finalmente la GTX 1070 marca Galax/KFA2, modello OC Mini, è veramente compatta e massiccia, tutto il sistema di raffreddamento in alluminio, ho fatto vari screenshoot:
http://i.imgur.com/Oq0J6kN.jpg
http://i.imgur.com/U0zU9he.jpg
http://i.imgur.com/tI2qMrj.jpg
http://i.imgur.com/asKYi7M.jpg
http://i.imgur.com/6lHo8g3.jpg

Ma sopratutto ha le ventole sempre attive di default e quindi posso usarla anche su linux senza problemi:
http://i.imgur.com/meB6xIJ.gif

Micron fix già flashato.

Temperature molto basse in idle:
http://i.imgur.com/vnuytL8.gif

Poi la testo con un paio di giochi online e posto i risultati di seguito a pieno carico (anche se pieno carico con il pc che ho è una parola grossa sopratutto il monitor a 60 Hz). Al momento sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Nota a margine che non c'entra sicuramente nulla ma lo riporto come maledetta coincidenza, quando ho modificato il bios per rimuovere le 3 righe di testo nvidia dal boot mi sono andati a culo i Mhz della dram venegance che avevo da 4 anni, da 1600 mi sono scese a 1333 (e non ne vogliono più sapere di tornare a 1600), si vede che era destino perchè anche tornando come controprova alla scheda precedente non c'è stato modo (magari alla Corsair mi cambiano le ram con delle nuove, credono abbiano garanzia illimitata. :D).

ste-87
09-02-2017, 20:40
Poi la testo con un paio di giochi online e posto i risultati di seguito a pieno carico (anche se pieno carico con il pc che ho è una parola grossa sopratutto il monitor a 60 Hz). Al momento sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

bhe se il monitor ti limita con refresh e risoluzione, giusto per fare una prova a vedere l'efficienza del dissipatore ti basta usare il DSR e togli il v-sync, così vedi che temp avrebbe realmente se tu la sfrutassi al 100%

athlon xp 2400
09-02-2017, 20:56
Finalmente dopo 7 mesi ho trovato la causa dello stuttering di tw3 e non solo!

Il driver intel turbo 3.0 !!! Tolto quello problemi risolti.. ho scaricato l'ultima versione dal sito Intel e ora è tutto perfetto 👌 scusate X la rottura lol

athlon xp 2400
09-02-2017, 21:09
Belle mi 1080 sli lol

KD2
09-02-2017, 22:37
bhe se il monitor ti limita con refresh e risoluzione, giusto per fare una prova a vedere l'efficienza del dissipatore ti basta usare il DSR e togli il v-sync, così vedi che temp avrebbe realmente se tu la sfrutassi al 100%

Ho provato con Valley unigine, a pieno carico mi va sui 65°C, se tolgo ambient occlusion e abilito il v-synch mi va a 42°C.
Adesso provo con qualche gioco online (tipo Darkfall o GW2) che poi sono gli unici giochi che ho installati sul pc, ma ho già visto che per il mio scopo vanno fluidissimi e alla grande.

bombolo_flint
09-02-2017, 23:16
Ho provato con Valley unigine, a pieno carico mi va sui 65°C, se tolgo ambient occlusion e abilito il v-synch mi va a 42°C.
Adesso provo con qualche gioco online (tipo Darkfall o GW2) che poi sono gli unici giochi che ho installati sul pc, ma ho già visto che per il mio scopo vanno fluidissimi e alla grande.

Si può dire che è un più che ottimo risultato lato temperature visto il dissipatore di dimensione ridotta e biventola. Complimenti per l'acquisto. :)

Ciao. ;)

D4N!3L3
10-02-2017, 07:52
...cut...

Scusa l'appuntino, guardando il monitor ho notato una cosa, perché in firma hai scritto mice? Ne hai due? :D

\_Davide_/
10-02-2017, 10:34
Nota a margine che non c'entra sicuramente nulla ma lo riporto come maledetta coincidenza, quando ho modificato il bios per rimuovere le 3 righe di testo nvidia dal boot mi sono andati a culo i Mhz della dram venegance che avevo da 4 anni, da 1600 mi sono scese a 1333 (e non ne vogliono più sapere di tornare a 1600), si vede che era destino perchè anche tornando come controprova alla scheda precedente non c'è stato modo (magari alla Corsair mi cambiano le ram con delle nuove, credono abbiano garanzia illimitata. :D).

Mmmmh, potrebbe essere anche la scheda madre... no?

Le mie 3000 le vedeva come 2133 ed ho dovuto mandarle io alla velocità giusta perchè altrimenti non c'era verso!!

Legolas84
10-02-2017, 11:29

Il driver intel turbo 3.0 !!! Tolto quello problemi risolti.. ho scaricato l'ultima versione dal sito Intel e ora è tutto perfetto 👌 scusate X la rottura lol

azz, ma infatti mi sembrava strano fosse colpa di NVIDIA.... stutterare con una NVIDIA è un pò come avere un'audi e sentire scricchiolare gli interni.... :D

Comunque niente PS4Pro allora :asd:

athlon xp 2400
10-02-2017, 11:32
azz, ma infatti mi sembrava strano fosse colpa di NVIDIA.... stutterare con una NVIDIA è un pò come avere un'audi e sentire scricchiolare gli interni.... :D

Comunque niente PS4Pro allora :asd:

Ma tu lo tieni disattivato da bios il turbo?

Legolas84
10-02-2017, 11:35
Ma tu lo tieni disattivato da bios il turbo?

No, allora io il Turbo Mode nel bios lo ho attivo, però come ti ho scritto in pvt mi sa che quel driver che indichi non lo ho installato in quanto non mi compare in installazione applicazioni....

athlon xp 2400
10-02-2017, 11:36
No, allora io il Turbo Mode nel bios lo ho attivo, però come ti ho scritto in pvt mi sa che quel driver che indichi non lo ho installato in quanto non mi compare in installazione applicazioni....

In gestione periferiche dovresti avere un punto esclamativo allora

Legolas84
10-02-2017, 11:36
In gestione periferiche dovresti avere un punto esclamativo allora

a che periferica?

athlon xp 2400
10-02-2017, 11:37
a che periferica?

Qualcosa della gestione Intel del procio nn ricordo la periferica precisa

Legolas84
10-02-2017, 11:40
Bo se non sei più preciso non posso fare verifiche....

Io non ho punti esclamativi in gestione periferiche, ho il turbo attivato da bios e non ho installato quel software....

Se ti ricordassi la periferica potrei andarci sopra e verificare che driver è installato....

athlon xp 2400
10-02-2017, 11:41
Bo se non sei più preciso non posso fare verifiche....

Io non ho punti esclamativi in gestione periferiche, ho il turbo attivato da bios e non ho installato quel software....

Se ti ricordassi la periferica potrei andarci sopra e verificare che driver è installato....

Ok 👍

Legolas84
10-02-2017, 11:44
Sul sito intel per windows 10 l'ultima versione è la 1.0.0.1025
Poi c'è una versione più recente 1.0.0.1029 che dovrebbe essere solo per 7 e 8.1...... tu quale hai scaricato? Almeno questo te lo ricordi?

PS
Che sistema operativo usi? 10 x64?

Legolas84
10-02-2017, 11:45
ok, letto il pvt ;)

athlon xp 2400
10-02-2017, 11:45
La 029 win 10 64

E' anche X win
10

Legolas84
10-02-2017, 11:55
Ok, ho capito a me quel driver non serve perchè ho un i7 5930K.... quel driver è per i nuovi 6xxx ;)

athlon xp 2400
10-02-2017, 11:56
Ok, ho capito a me quel driver non serve perchè ho un i7 5930K.... quel driver è per i nuovi 6xxx ;)

Ci ho perso 7 mesi di vita

Legolas84
10-02-2017, 12:06
Ci ho perso 7 mesi di vita

Soprattutto hai odiato Pascal senza che ne avesse colpa :D

athlon xp 2400
10-02-2017, 12:13
Soprattutto hai odiato Pascal senza che ne avesse colpa :D

Lol 😂

fabioBS
10-02-2017, 13:00
Vale solo per i7 o anche per i5 il discorso?

athlon xp 2400
10-02-2017, 13:02
Sono driver solo X i7 serie 6 e xeon

TheSim
10-02-2017, 22:35
Buona sera a tutti, la prossima settimana pensiono finalmente la 780ti, in arrivo una 1080 palit game rock.

FulValBot
10-02-2017, 23:59

nel pc di mio fratello non ho mai messo nulla dal sito intel, l'ho sempre lasciato coi driver di default, aggiornando solo le schede audio e video... probabilmente non serviva nemmeno installarlo

\_Davide_/
11-02-2017, 10:02
Esatto, anche secondo me chi non ha problemi è perchè ha lasciato che Windows se li scaricasse da solo ;)

athlon xp 2400
11-02-2017, 10:10
Windows quel driver nn lo riconosce ho dovuto scaricare da Intel

FulValBot
11-02-2017, 12:42
Esatto, anche secondo me chi non ha problemi è perchè ha lasciato che Windows se li scaricasse da solo ;)

non esattamente; da mio fratello non c'è proprio tra le cose installate, e probabilmente non serve nemmeno e/o crea solo problemi

\_Davide_/
11-02-2017, 13:01
non esattamente; da mio fratello non c'è proprio tra le cose installate, e probabilmente non serve nemmeno e/o crea solo problemi

Windows installa il driver, non il programmino, quindi non lo vedi ;)

daniele90x
11-02-2017, 13:07
ciao ragazzi, sono interessato alla 1070 ma possiedo già una msi 980ti gaming 6g. Questo è il benchmark della mia scheda, mi chiedevo se la gtx 1070 riusciusse a fare di meglio :)

http://prntscr.com/e7cp84

mircocatta
11-02-2017, 13:10
ciao ragazzi, sono interessato alla 1070 ma possiedo già una msi 980ti gaming 6g. Questo è il benchmark della mia scheda, mi chiedevo se la gtx 1070 riusciusse a fare di meglio :)

sarebbe un cambio insensato

Legolas84
11-02-2017, 13:21

o Vai di 1080 o aspetti la Ti....

La 1070 se la gioca con la 980Ti.... in alcuni ambiti meglio la prima, in altri la seconda, in altri ancora si equivalgono....

slide1965
11-02-2017, 14:26
Va be , ho appena liquidato la mia strix 1080 oc edition, in full load non ho ancora passato i 32 gradi , ho ancora afterburner a default , avete qualche dritta per guadagnare qualche fps?
Grazie

Giretto su unigine
https://imagizer.imageshack.com/img922/6776/2Avy3i.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img923/7601/tMK9UN.jpg

mircocatta
11-02-2017, 15:35
Va be , ho appena liquidato la mia strix 1080 oc edition, avete qualche dritta per guadagnare qualche fps?
Grazie

Ho ancora MSI afterburner a default come lo tenevo ad aria :
https://imagizer.imageshack.com/img923/7601/tMK9UN.jpg

power limit al massimo, poi sali finchè in turbo non ti sta sui 2100 e vedi fino a che limite arrivi! oltre 2100 non cambia molto in termini di prestazioni

slide1965
11-02-2017, 16:05
Quando dici sali presumo intendi con core e memory clock, il voltaggio glielo spingo ?

mircocatta
11-02-2017, 16:07
Quando dici sali presumo intendi con core e memory clock, il voltaggio glielo spingo ?

io sinceramente non ho guadagnato nulla con il vcore, neanche in stabilità

vedi se riesci a raggiungere almeno le frequenze della mia in firma! poi sali piano piano ;)

slide1965
11-02-2017, 17:34
+84 di core , voltaggio e memorie stock, 2100 di core ci sono ma a sto punto se dici che andare oltre incide poco direi che son già arrivato, potrei cloccare un po' le memorie.

https://imagizer.imageshack.com/img924/769/o1RCAj.jpg

https://imagizer.imageshack.com/img924/4080/3NRUIJ.jpg

https://imagizer.imageshack.com/img924/4892/73sJW1.jpg

halo
11-02-2017, 18:43
ragazzi, oggi ho ritirato la strix 1080 A8G!!!

per l'overclock, vado di msi afterburner, oppure ASUS GPU TweakII??

grazie

lupo rosso
11-02-2017, 19:34
ragazzi, oggi ho ritirato la strix 1080 A8G!!!

per l'overclock, vado di msi afterburner, oppure ASUS GPU TweakII??

grazie

bell'acquisto.... vai di msi afterburner!

scorpion73
11-02-2017, 19:56
Per chi è interessato, segnalo che EVGA per la modica cifra di 99€ permette di upgradare la scheda ACX 3.0 con una ICX restartando la garanzia.
Adesioni entro il 28/02.

mircocatta
11-02-2017, 19:57
+84 di core , voltaggio e memorie stock, 2100 di core ci sono ma a sto punto se dici che andare oltre incide poco direi che son già arrivato, potrei cloccare un po' le memorie.

si le memorie dagli su! con cautela sempre, alcuni in rete le hanno portate a 12k io mi sono fermato a 11k (stu sei poco più di 10k)

per il core... prova! è ovvio che se ti tiene 2150 è meglio :D almeno vedi di che bontà è fatta la tua scheda!

\_Davide_/
11-02-2017, 20:03
Per chi è interessato, segnalo che EVGA per la modica cifra di 99€ permette di upgradare la scheda ACX 3.0 con una ICX restartando la garanzia.
Adesioni entro il 28/02.

Per la rivendibilità della scheda la cosa non mi dispiacerebbe...

Okay, ora ho un GRANDISSIMO dubbio...

Ora come ora la mia scheda è ibrida, con il kit EVGA. Che faccio? Alla fine se volessi rivenderla avrebbe il Kit, e dell'ACK 3.0 chissene... Oppure no?

Il PCB sarà diverso... Quindi se passo alla ICX il kit hybrid potrebbe non essere più compatibile... Oppure mi sbaglio?

slide1965
11-02-2017, 22:15
si le memorie dagli su! con cautela sempre, alcuni in rete le hanno portate a 12k io mi sono fermato a 11k (stu sei poco più di 10k)

per il core... prova! è ovvio che se ti tiene 2150 è meglio :D almeno vedi di che bontà è fatta la tua scheda!
Ma dove vedi che sono a 10k?
Su gpuz leggo 1251mhz e su afterburner leggo 5005mhz.
Cos'è x2?

KD2
11-02-2017, 22:15
mm cioè?

Quando faccio il boot appare la versione del bios della scheda con il numero di serie per 2 secondi. Mi ricordo che lo faceva anche su una vecchia scheda la 6600 di 10 anni fa. :D

Scusa l'appuntino, guardando il monitor ho notato una cosa, perché in firma hai scritto mice? Ne hai due? :D

No, ma mice era più corto di mouse. :D

Mmmmh, potrebbe essere anche la scheda madre... no?

Le mie 3000 le vedeva come 2133 ed ho dovuto mandarle io alla velocità giusta perchè altrimenti non c'era verso!!

Mah, le ho provate tutte, cambiare voltaggio manualmente, rimettere la vecchia schada video, cambiare slot alle ram, metterne solo una, se abilito xmp a 1600, cosa che vede benissimo la mobo e mi suggerisce nel profilo, il sistema freeza al boot e ritorna a 1333.

Comunque alla Corsair stanno valutando se cambiarle in base al problema, mi hanno richiesto foto delle ram e ricevuta del negozio dove le ho prese, spero me le cambino così faccio la prova del 9 e se non sono le ram sono fottuto, si è danneggiato lo slot mi sa.

Se comunque avete consigli o prove da farmi fare sono a completa disposizione, ma come dissi sopra, sono stato 5 anni a usarle con i valori di default e xmp attivo e tutto andava benissimo, poi l'altro ieri per la prima volta mi ha fatto questo problema dopo aver installato la scheda video:

http://i.imgur.com/kSPraav.jpg
http://i.imgur.com/q834HAe.jpg
http://i.imgur.com/Jlqf534.jpg

http://i.imgur.com/kGaVKys.jpg
http://i.imgur.com/mupBPjg.jpg

Fra l'altro un dissipatore si è pure scollato e dondola. :D

KD2
11-02-2017, 22:34
Mi hanno accettato l' RMA delle ram ma mi sa che lo rifiuto, non mi fanno lo swap e non posso rimanere senza pc probabilmente per un mese? Che merde, alla Asus lo fanno lo swap.

Non comprerò mai più Corsair, supporto zero, altro che lifetime warranty, piuttosto prendo RAM più scadenti m che hanno un magazzino in Italia, ma che vadano a ramengo.

\_Davide_/
11-02-2017, 22:50
Non hai RAM in casa? Neanche per fare una prova?

Se hai impostato la frequenza a 1600 e non vanno su... Prima di spedirle una prova la farei.. Magari ha davvero qualcosa la MoBo...

Se sono tutte uguali è difficile (ma non impossibile, ovviamente) che si guastino...

KD2
11-02-2017, 23:20
Non hai RAM in casa? Neanche per fare una prova?

Se hai impostato la frequenza a 1600 e non vanno su... Prima di spedirle una prova la farei.. Magari ha davvero qualcosa la MoBo...

Se sono tutte uguali è difficile (ma non impossibile, ovviamente) che si guastino...

Non so che dire e non so nemmeno cosa fare, ho passato 2 giorni a studiare le possibili concause, a leggere forum con persone che avevano problemi analoghi, a fare tentativi su tentativi, ho anche installato una vecchia scheda video PCI, che parte, ma lo slot PCI-E e PCI non sembrano sia il problema così come gli hard disk sata, tutti cavati per i test e tutti ok.

Sfortunatamente non ho memorie di riserva per fare la controprova, quelle ram le pagai nel 2012 circa 35 €, oggi mi costano, stesso modello, 79 €, fottuti ladri.

Mi sa che salvo il procio e la mobo e cambio con una Asus H270 con un i7 Skylake (che supporta ancora Win7), e sopratutto basta ram Corsair, la loro garanzia a vita è una presa per il culo.

ste-87
11-02-2017, 23:26
Adesioni entro il 28/02.

interessante come informazione in se, ma decisamente una buffonata da fare, 100€ per riavere la stessa scheda con ritocchi di fino sul dissipatore e dei sensori sparsi su diversi punti della scheda..

Fedex_32
12-02-2017, 02:57
Qualche giorno fa la mia 970 g1 mi ha abbandonato, non essendo disponibile una sostitutiva amazon mi rimborsa il valore totale, la scelta era 1060 o 70, ho deciso per la seconda soluzione anche se attualmente non la sfrutterei a dovere giocando ancora in 1080p, più avanti appena ci sarà occasione valuterò l'upgrade al 2k. con una sessantina di differenza mi porto a casa una KFA2 exoc snpr (la exoc normale non era disponibile).
Ho dato un occhiata ai bios sul sito della kfa2 e per la versione snpr non c'è bios senza fan stop, qualcuno del forum per caso la ha e sa se sia possibile flashare quello della exoc normale senza incorrere in problemi? Grazie :)

KD2
12-02-2017, 08:24
So che è OT ma vo vglio raccontare l'odissea di questi giorni con la Corsair.

Mi accettano l'RMA delle ram bacate dopo avergli inviato foto delle stesse e ricevuta fiscale perchè hanno la garanzia a vita, ma leggete le condizioni che mi hanno inviato per usufruirne:

1) non fanno lo scambio al volo, devo prima inviare le ram, poi controllano, e poi mi mandano le nuove, il tutto nel breve periodo di un mesetto siccome il loro magazzino si trova in Olanda a meno che non pago un botto per farglielo pervenire prima

2) si avete capito bene, devo pagare di tasca mia il corriere da casa mia fino in Olanda, ora le ram le pagai circa 40€ e più o meno devo pagare 30 € per spedirlo con l'assicurazione (mi hanno detto che se non lo assicuro loro non sono responsabili di eventuali smarrimenti). Con le poste italiane pago circa 22 € di pacco ordinario senza assicurazione ma di compromesso ha che non è assicurato e i tempi sono di circa 20 giorni

Assolutamente ridicolo, se non è uno scam questo che cos'è? La garanzia a vita è una presa per il culo e basta. Non comprerò mai più prodotti Corsair a queste condizioni, è al limite della frode.

PS: Qualcuno può consigliarmi delle ram a 1,5V che posso usare nel mio sistema sandy bridge? 8 Gb dual channel in formato 2x4Gb possibilmente. Una marca che abbia un buon supporto post vendita e possibililmente uno store in italia. Scusate ancora l'OT e grazie a chi mi può dare una mano.

aled1974
12-02-2017, 08:44
non ci trovo nulla di strano, mica si chiamano Amazon ;)

circa quindici anni fa mi morì un hard disk western digital in garanzia, e similmente dovetti spedirlo a spese mie in olanda (chissà perchè tanti hanno base di appoggio tecnica in olanda, boooh :boh:)

ovviamente nel mentre che loro verificassero il disco, e questo nonostante uno scambio email con screenshot dei risultati con i loro stessi strumenti che forniscono online, sono rimasto senza disco

infine quello che mi spedirono era un prodotto rigenerato (quindi un ex guasto) e non un prodotto nuovo

passano i decenni, le cose rimangono uguali :D

io come ram ho fatto questi step
- socket 775, ram ddr2 ocz reapr superpowa, ma molto ma moltoooo schizzinose con il voltaggio
rottura de cojones e volontà di aumento della quantità totale
- stessa macchina socket 775, ram ddr2 kingston hyperx, mai avuto problemi
nel mentre passano gli anni (parecchi anni) e finalmente decido di cambiare macchina
- quella che vedi in firma, mi trovai così bene con le kingston che le ho ricomprate, e nuovamente zero problemi

poi ovviamente ci sono marche migliori per timings e overclock :mano:

ma come puoi capire, non avendo avuto problemi non ti so dire nulla sul servizio post vendita se non che per ancora un anno sono tranquillo perchè sono sotto la garanzia amazon

ciao ciao

P.S.
ancora prima su socket amd 939 avevo delle corsair, un modello di punta che però per alcuni lotti era fallato, non sai quante dita ho incrociato dato che per l'eventuale RMA toccava spedire in america

ROBHANAMICI
12-02-2017, 08:56
Anche a me le corsair con xmp attivato stanno dando una marea di problemi, kingston tutta la vita.

aled1974
12-02-2017, 09:04
heyla Rob, mancavo da mesi, vedo che nel mentre hai cambiato sistema in firma 6700->7700 :D

e hai preso una 1080, come va con la palit? tutto bene vero? Imho un'ottima scheda :ave:

se può servire le corsair che citavo erano a loro volta XMP, credo che fossero tra le prime dei tempi, erano quelle con il riser ecc
per fortuna a me non diedero problemi ma ad altri sì, stando a quel che si leggeva sul forum era una sorta di lotteria beccare quelle del lotto giuste
a quanto pare corsair ricade nelle stesse problematiche :( cambia ram che fai prima :mano:

saluti e fine OT anche da parte mia

Edit
no, non erano xmp, era impossibile che lo fossero, ma avevano una sigla simile

TheSim
12-02-2017, 09:51
Ram corsair? Avevo problemi a non finire, credevo fosse la mobo invece erano le ram. :doh: Passato a g skill e funzionano alla grande. Imho le migliori rimangono Kingston e g skill.

ROBHANAMICI
12-02-2017, 09:59
heyla Rob, mancavo da mesi, vedo che nel mentre hai cambiato sistema in firma 6700->7700 :D

e hai preso una 1080, come va con la palit? tutto bene vero? Imho un'ottima scheda :ave:

se può servire le corsair che citavo erano a loro volta XMP, credo che fossero tra le prime dei tempi, erano quelle con il riser ecc
per fortuna a me non diedero problemi ma ad altri sì, stando a quel che si leggeva sul forum era una sorta di lotteria beccare quelle del lotto giuste
a quanto pare corsair ricade nelle stesse problematiche :( cambia ram che fai prima :mano:

saluti e fine OT anche da parte mia

Edit
no, non erano xmp, era impossibile che lo fossero, ma avevano una sigla simile

Oila ciao ben ritrovato. Il processore a livello di oc non è il massimo (infatti lo delidderò) mentre la scheda video è letteralmente una "bomba" con temp massime nei giochi (ad "aria!!!") di 50°c (e poco più), veramente soddisfatto. Ora il mio prossimo passo sarà di prendere un monitor 2k per vedere se cambia la situazione a livello di temp della gpu stessa.

KD2
12-02-2017, 10:20
Bene, vedo che ho toppato alla grande ad andare sulle Corsair visto l'esperienza negativa che avete avuto, sto guardando queste:

G.Skill Ripjaws-x F3-12800CL9D-8GBSR2 1,5v 9-9-9-24 (http://www.gskill.com/en/product/f3-12800cl9d-8gbsr2)

il problema è che oggigiorno rispetto al 2012 costano il doppio e non so se mi conviene prenderle e allungare la vita del mio venerando sistema o cambiare tutta la baracca (Asus H270 + i7 6700 skylake + Ripjaws ddr4 4x4Gb DDR4 che mi viene circa 550 €, abbordabile).

ps: vero che Corsair non è Amazon ma questi sono componenti per i quali il pc non va se mancano, lo sanno benissimo sti cazzoni, lo scorso anno mi si è danneggiato il monitor che è nella mia firma ed Asus me ne ha mandato uno (ricondizionato) a casa in cambio del vecchio on the fly, quindi oltre ad Amazon ce ne sono anche altri di brand che non ti fanno spedire la roba in giro per il mondo facendoti aspettare mesi per avere uno stralcio di garanzia.

Scusate l'arrabbiatura e l'OT.

Gello
12-02-2017, 10:25
Io uso solo Dixan, mai un problema altro che corsair e garanzia a vita puah :O

Legolas84
12-02-2017, 10:27
Anche EVGA spedisce prima di ricevere i pezzi guasti, però a cauzione ti addebita il costo di quanto ti sta spedendo e poi quando riceve la merce rotta ti restituisce la somma...

MadMax of Nine
12-02-2017, 12:13
Appena montato il Waterblock full cover della EK su custom loop con radiatore da 360, per ora solo GPU, Ilda a 22 e 28/29 in full, niente male :)

E come pensavo, anche sotto i 30 gradi la frequenza non aumenta, il primo taglio la mia ce l'ha a 63

\_Davide_/
12-02-2017, 18:56
interessante come informazione in se, ma decisamente una buffonata da fare, 100€ per riavere la stessa scheda con ritocchi di fino sul dissipatore e dei sensori sparsi su diversi punti della scheda..
Poco fa c'era qualcuno che si lamentava perchè l'upgrade era impossibile... Devidetevi :D
So che è OT ma vo vglio raccontare l'odissea di questi giorni con la Corsair.

Nemmeno io ci noto nulla di strano... Fanno tutti così... Siamo noi che ci siamo abituati bene con Amazon... Anche EVGA fa pagare la spedizione ;)

KD2
13-02-2017, 11:36
Poco fa c'era qualcuno che si lamentava perchè l'upgrade era impossibile... Devidetevi :D

Nemmeno io ci noto nulla di strano... Fanno tutti così... Siamo noi che ci siamo abituati bene con Amazon... Anche EVGA fa pagare la spedizione ;)

E' strano, quindi è ok rimanere senza pc per un mese. Onestamente è la prima volta che ho a che fare con il supporto estero e non credevo fosse così, prima ho sempre avuto supporto in italia e non ho mai dovuto spendere soldi o aspettare così tanto per una sostituzione in garanzia.

Sarò viziato con Asus o Amazon, ma sicuramente non compro più da gente che non ha una sede in italia e ti fa spedire a miglia da casa e pure a tue spese per un articolo in piena garanzia.

KD2
13-02-2017, 11:52
Allora non comprare più schede video :asd:

Le compro in italia come ho fatto sempre fino ad ora, la garanzia me la da il negozio per l'intera durata della stessa (2 anni).

Asus è l'unica che ha la garanzia di 3 anni, infatti quando l'anno scorso mi ha cambiato il monitor a sue spese e on the fly al momento dell'arrivo del corriere.

Tornando alle ram ho preso da amazzonia le Kingston HyperX Fury (https://www.amazon.it/Kingston-HyperX-Memorie-DDR-III-16/dp/B00J8E8YES) come ddr3, lifetime warranty, ma per i primi 2 anni la garanzia me la da amazon e dopo la stessa Kingston che ha una sede a Milano. :)

Mai più Corsair e la loro fake warranty.

bagnino89
13-02-2017, 12:00
Per i primi due anni, il venditore è obbligato a fornire la garanzia... Quindi, se si compra in un negozio italiano, quest'ultimo deve fornire supporto per tutto il periodo.

KD2
13-02-2017, 12:07
Per i primi due anni, il venditore è obbligato a fornire la garanzia... Quindi, se si compra in un negozio italiano, quest'ultimo deve fornire supporto per tutto il periodo.

Esattamente. Il problema è che dove le avevo comprate 5 anni fa ha chiuso circa 3 anni fa e quindi sono stato costretto a rivolgermi direttamente dal produttore che non ha supporto in italia (come Asus o Kingston) ma un'unica sede in olanda, da qui il gran fiasco.

slide1965
13-02-2017, 16:43
A proposito di RAM corsair :
comprato 2 settimane fa kit da 16 gb ddr4 2666 dominator platinum insieme a nuova CPU 7700k e mobo Asus Rog strix z270e.
Installo win 10 , aggiorno mobo all'ultimo bios e vado a impostare le RAM sul profilo xmp di default
Schermata nera , non boota.
Sono riuscito a farle funzionare solo in oc con profilo 2 xmp a 2800 con voltaggio 1.35, ma il sistema ogni tanto fa le bizze e schermate blu

https://imagizer.imageshack.com/img923/4029/8sORhF.jpg

RAM difettose , domani vado a cambiarle.

Ho sempre avuto corsair questa è la prima volta che ho un problema .

ste-87
13-02-2017, 17:04

non è questione di decidersi è che ci sono diversi tipi di utenza, una più "smart" e una più "paranoica"per mille ragioni diverse.

L'offerta step-up è indirizzata alla seconda tipologia che si ritroveranno fregati anche al momento di rivenderla nel mercatino a dispetto di quello che credono.

Per chi invece compra dirattamente e per la prima volta la scheda partendo subito dal modello ICX è tutto di guadagnato

Poliacido
13-02-2017, 17:30
Asus è l'unica che ha la garanzia di 3 anni....
Mai più Corsair e la loro fake warranty...

ciao, anche EVGA ha 3 anni come garanzia (upgradabile anche a 5 anni) e direttamente da loro senza dover aver in mezzo un negozio che faccia da tramite
per corsair ti posso dire la mia esperienza che riguarda la mia vecchia PSU un AX750: un giorno ha smesso di funzionare, l'ho spedito in olanda al loro centro assistenza e 10gg dopo mi hanno mandato una nuova psu modello piu nuovo (AX760)
tieni conto che la serie AX viaggiava con 7 anni di warranty e mi si è rotto al sesto anno quindi non posso dire che mi son trovato male o che non siano onesti... dopo ogni a caso è a sè... :cool:

XEV
13-02-2017, 17:44
E' strano, quindi è ok rimanere senza pc per un mese. Onestamente è la prima volta che ho a che fare con il supporto estero e non credevo fosse così, prima ho sempre avuto supporto in italia e non ho mai dovuto spendere soldi o aspettare così tanto per una sostituzione in garanzia.

Sarò viziato con Asus o Amazon, ma sicuramente non compro più da gente che non ha una sede in italia e ti fa spedire a miglia da casa e pure a tue spese per un articolo in piena garanzia.

Asus è veloce per i prodotti ROG e sabertooth se ti registri al sito . Per tutto il resto è lentissima. Con amazon è semplice viziarsi, ma a causa di molti abusi non è tanto difficile trovarsi merce usata anzichè nuova

Legolas84
13-02-2017, 19:34
Forse abbiamo il primo uso decente delle DX12....

http://www.pcgameshardware.de/Sniper-Elite-4-Spiel-56795/Tests/Direct-X-12-Benchmark-1220545/

Non solo le prestazioni paiono aumentare su tutte le schede, ma sembra che funzioni anche lo SLI in DX12 ;)

KD2
13-02-2017, 19:57
Asus è veloce per i prodotti ROG e sabertooth se ti registri al sito . Per tutto il resto è lentissima. Con amazon è semplice viziarsi, ma a causa di molti abusi non è tanto difficile trovarsi merce usata anzichè nuova

E' vero, è più lenta per il resto MA non di tanto, a me il monitor quando mi si sono bruciati dei pixel (3° anno) me lo hanno cambiato on the fly al corriere, anche se ho dovuto aspettare circa 10 giorni non ho dovuto spedirglielo prima e rimanere senza PC. E' questa la differenza che mi fa continuare a scegliere Asus sopra altre marche.

In ogni caso ho già preso altre ram, quando mi arrivano gli mando indietro le vecchie, poi quando mi tornano le nuove le vendo e mai più loro prodotti a meno che non aprono una sede in italia con supporto italiano.

Legolas84
14-02-2017, 11:01
Oh ma qui siete spariti tutti???? :D

DarkNiko
14-02-2017, 13:20
Nuovi drivers NVidia.

http://it.download.nvidia.com/Windows/378.66/378.66-desktop-win10-64bit-international-whql.exe

TigerTank
14-02-2017, 13:25
http://eu.evga.com/icxupgrade/

Qualcuno aderisce? Io lascio perdere...non voglio restare 1 mese senza vga e soprattutto pagare 200€ per le stesse vga(o magari con gpu più sfigate e vram hynix) con il dissipatore migliorato.
L'icx però sarà una bella cosa sulle prossime schede.

@Legolas84: mi sa che non c'è più tanto da dire, senza manco bios mod e simili :D
Credo che l'attenzione si sia spostata sulle 1080Ti e Vega.

RoUge.boh
14-02-2017, 13:54

Qualcuno aderisce? Io lascio perdere...non voglio restare 1 mese senza vga e soprattutto pagare 200€ per le stesse vga(o magari con gpu più sfigate e vram hynix) con il dissipatore migliorato.

@Legolas84: mi sa che non c'è più tanto da dire, senza manco bios mod e simili :D

A che pro questo "scambio" :mbe: mi trovo bene con la mia versione :D

XEV
14-02-2017, 14:05

neanche per sogno per i motivi che hai elencato. Poi avendo messo cpu a liquido ho guadagnato altri gradi.

\_Davide_/
14-02-2017, 14:20
Io avendola col kit hybrid pensavo di lasciare perdere... Alla fine la rivenderò insieme a tutto il resto del PC, quindi restando hybrid non cambierebbe nulla!

Di sicuro i sensori in più della temperatura saranno inutili... Magari si potessero controllare tutte le ventole con un software unico sarebbe bello

ste-87
14-02-2017, 14:42

credo veramente in pochi/nessuno, giusto quelli che si fanno prendere dall'ansia insensata che la versione acx 3.0 perda nettamente valore al momento di rivenderla nel mercatino (ne era capitato uno diverse pagine fa) o si è informato male/poco (alla fine l'ignoranza si paga in ogni campo/ambito)

Analizzando oggettivamente la cosa: compri una scheda a 430-450€ (sc o ftw), ne devi aggiungere altri 99€ per avere una scheda sostanzialmente identica ma con un dissi leggermente migliore e 9 sensori arrivando a spendere 520-540€, ed hai sempre una 1070 con le stesse prestazioni. Poi arrivi a rivederla nel mercatino e se ti va veramente di lusso ci realizzi 10-20€ in più rispetto a quella con sistema ACX 3.0 che avevi inizialmente a fronte di una differenza di 99€...completamente no sense.

Piuttosto li spendo in 99,95€ di fullcover ek e li almeno ho 25-30°C su tutta la scheda (alla faccia dei 9 sensori che diventano ancora più inutili), posso tenerla fissa in ov+oc con frequenze e tagli minimi/nulli se non del PL e al momento di rivendere entrambi almeno 400-420€ li riprendo sui 520-540€ spesi, invece di 350-370€ :asd:

TheSim
14-02-2017, 14:44
Mi sembra che rispetto alle vecchie generazioni di gpu (7xx e 9xx) mettere a liquido una 1080 sia "quasi" inutile, o sbaglio?
A parte il discorso "temperature più basse", soprattutto nelle ram e vrm, a livello overclock una buona custom viene bloccata dal power limit più che dalle temperature?

Legolas84
14-02-2017, 15:52

SLI in DX12.... non mi sembra roba da poco ;) :D

scorpion73
14-02-2017, 16:10

io ho aderito perché ho la scheda su un case mini itx (non è il pc in firma) e se posso avere temp migliori è tanto di guadagnato.

Legolas84
14-02-2017, 16:13
Aggiungo anche che mi sto giocando Deus EX MD dopo aver trovato il fix di overwatch per lo SLI e va che è una meraviglia.... tutto al massimo in 3440x1440 è molto bello graficamente. tra i 60 e i 100 fps fisso.... ;)

illidan2000
14-02-2017, 16:26
Aggiungo anche che mi sto giocando Deus EX MD dopo aver trovato il fix di overwatch per lo SLI e va che è una meraviglia.... tutto al massimo in 3440x1440 è molto bello graficamente. tra i 60 e i 100 fps fisso.... ;)
che fix? con nVidia inspector?
in dx12?

Legolas84
14-02-2017, 16:29
che fix? con nVidia inspector?
in dx12?

Si con Inspector.... in DX11.... non c'è motivo di giocarlo in DX12....

Alla voce SLI compatibility Bits (DX10+DX11) seleziona 0x2C0120F5 (Overwatch) e lo SLI funzionerà anche in Deus EX MD

\_Davide_/
14-02-2017, 17:59
Mi sembra che rispetto alle vecchie generazioni di gpu (7xx e 9xx) mettere a liquido una 1080 sia "quasi" inutile, o sbaglio?
A parte il discorso "temperature più basse", soprattutto nelle ram e vrm, a livello overclock una buona custom viene bloccata dal power limit più che dalle temperature?

Viene bloccata bene anche dalle temperature... Alla fine guadagni un po' in stabilità

TigerTank
14-02-2017, 18:30
A che pro questo "scambio" :mbe: mi trovo bene con la mia versione :D

neanche per sogno per i motivi che hai elencato. Poi avendo messo cpu a liquido ho guadagnato altri gradi.

credo veramente in pochi/nessuno, giusto quelli che si fanno prendere dall'ansia insensata che la versione acx 3.0 perda nettamente valore al momento di rivenderla nel mercatino (ne era capitato uno diverse pagine fa) o si è informato male/poco (alla fine l'ignoranza si paga in ogni campo/ambito)

Analizzando oggettivamente la cosa: compri una scheda a 430-450€ (sc o ftw), ne devi aggiungere altri 99€ per avere una scheda sostanzialmente identica ma con un dissi leggermente migliore e 9 sensori arrivando a spendere 520-540€, ed hai sempre una 1070 con le stesse prestazioni. Poi arrivi a rivederla nel mercatino e se ti va veramente di lusso ci realizzi 10-20€ in più rispetto a quella con sistema ACX 3.0 che avevi inizialmente a fronte di una differenza di 99€...completamente no sense.

Piuttosto li spendo in 99,95€ di fullcover ek e li almeno ho 25-30°C su tutta la scheda (alla faccia dei 9 sensori che diventano ancora più inutili), posso tenerla fissa in ov+oc con frequenze e tagli minimi/nulli se non del PL e al momento di rivendere entrambi almeno 400-420€ li riprendo sui 520-540€ spesi, invece di 350-370€ :asd:

Sì vi quoto...secondo me aveva senso solo a costo 0, al massimo giusto le spese di spedizione di invio. Alla fine parliamo di un refresh conseguente ad una "problematica" dovuta ad EVGA stessa :stordita:
Pure io ho messo i pad e vanno a meraviglia(pure prima, ma con i pad stanno meglio pure i vrm).

SLI in DX12.... non mi sembra roba da poco ;) :D

Sì sì, quella è tanta roba e anche per me più migliora e meglio è.
Intendevo tecnicamente, circa le schede fisiche :)

fabioBS
15-02-2017, 06:57
Ragazzi ma voi come la usate l'impostazione gestione energia? Ho notato che su potenza ottimale ho degli scatti specialmente quando gira la visuale (gioco dying light) se metto massime prestazioni invece sembra andare bene. Ma é gestita bene secondo voi?

fabioBS
15-02-2017, 09:39
Eh ecco... infatti con prestazioni massime va bene. Grazie