View Full Version : [Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Ethan Cole
15-02-2017, 10:45
http://eu.evga.com/icxupgrade/
Qualcuno aderisce? Io lascio perdere...non voglio restare 1 mese senza vga e soprattutto pagare 200€ per le stesse vga(o magari con gpu più sfigate e vram hynix) con il dissipatore migliorato.
L'icx però sarà una bella cosa sulle prossime schede.
@Legolas84: mi sa che non c'è più tanto da dire, senza manco bios mod e simili :D
Credo che l'attenzione si sia spostata sulle 1080Ti e Vega.
Istintivamente quando ho letto la notizia ero lì lì per farla, poi ci ho ragionato su e non ne sono più tanto sicuro. Dopotutto l'ho già ai tempi pagata più di 500 euro considerando poi che ho richiesto la sostituzione da EVGA. Effettivamente altri cento euro per la stessa scheda non conviene, piuttosto continuo a valutare l'idea di venderla e prendermi una 1080.
MrBrillio
15-02-2017, 11:54
Sarebbe buono solo per fare lo step up con la 1080ti, ma tra i 100 euro di adesso e quelli necessari a spedire la 1080 quando si potrà fare il cambio..Non vale la pensa. Per quei soldi veramente prendo un wb di Ek e lo aggiungo al predator. Poi almeno mandassero la VGA al volo, invece bisogna aspettare giorni e giorni..naaaa
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Per 50 Euro la mandate a me e ve la lucido un po', sono generoso potrei anche darvi una 8800gts come scheda sostitutiva
Viene bloccata bene anche dalle temperature... Alla fine guadagni un po' in stabilità
Grazie per la risposta. Le ultime 4 gpu che ho avuto le ho tutte raffreddate a liquido (la 780ti che ho ora è stata provata qualche giorno appena comprata, poi subito passata a liquido, ad aria la zona vrm passava i 90°, era "normale" nelle DCUII Asus), ora aspetto di vedere come rulla la 1080, domani mi arriva. Ho preso la Palit GR perché era tra le custom con il raffreddamento più performante, poi se mi prende la scimmia può darsi che tra qualche mese la liquido. Comunque ho un case bello spazioso e areato quindi grossi problemi di temperatura non dovrei averne neanche ad aria.
Legolas84
15-02-2017, 19:02
Poco fa stavo giocando a GTA5 e una delle due schede ha raggiunto il maledetto powerlimit.... cosi ha tagliato, ma durante il taglio il gioco ha fatto uno scatto... c'é modo di evitare che quando si raggiunge il power limit il gioco scatti?
mircocatta
15-02-2017, 19:30
Devi sempre mettere su massima nei giochi, e quella adattiva la lasci su desktop e giochi di poco conto dove non serve potenza, tipo Hearthstone per fare un esempio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma state parlado di un'opzione del pannello driver o di windows?
Lothianis
15-02-2017, 20:17
Signori, qualche anima pia potrebbe indicarmi come levarmi dagli zebedei il " NVIDIA - Display - 12/29/2016 12:00:00 AM - 21.21.13.7653" che windows 10 si ostina a propormi anche dopo aver installato gli ultimi driver disponibili? (378.66)
Ho già provato a smanettare nel gpedit di windows con la procedura degli ID etc. ma niente quando cerco aggiornamenti questo driver compare caparbio: qualche suggerimento?
Signori, qualche anima pia potrebbe indicarmi come levarmi dagli zebedei il " NVIDIA - Display - 12/29/2016 12:00:00 AM - 21.21.13.7653" che windows 10 si ostina a propormi anche dopo aver installato gli ultimi driver disponibili? (378.66)
Ho già provato a smanettare nel gpedit di windows con la procedura degli ID etc. ma niente quando cerco aggiornamenti questo driver compare caparbio: qualche suggerimento?
Prova così
Questo Pc > Proprietà > Impostazioni Avanzate Di Sistema > Hardware > Impostazioni Di Installazione Dispositivo > No
P.M.&R.M.
15-02-2017, 20:49
salve
ho letto della promozione 1070 per riscattare ghost recon o for honor gratis, ma come funziona la cosa? è valida anche per chi l'ha comprata un mese fa?
aled1974
15-02-2017, 21:47
salve
ho letto della promozione 1070 per riscattare ghost recon o for honor gratis, ma come funziona la cosa? è valida anche per chi l'ha comprata un mese fa?
http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/for-honor-ghost-recon-wildlands-bundle/?nvid=nv-int-frhrgtrnwsbl-6398# cliccando poi su "termini e condizioni" :read:
ciao ciao
TigerTank
16-02-2017, 08:32
ma state parlado di un'opzione del pannello driver o di windows?
Nel pannello, in quello generale è meglio lasciare quello ottimale, mentre nel profilo gioco singolo setti "prestazioni massime". Io sinceramente non ho mai avuto problemi a lasciare su adattivo...e anzi, usando un monitor da gaming che fa scaldare le schede, che si raffreddino un poco andando in risparmio nelle situazioni meno esose non mi dispiace :D
A liquido invece lascerei prestazioni massime senza il minimo pensiero :)
nickname88
16-02-2017, 08:37
Scusate qualcuno ha provato i nuovi drivers ? Sapete dirmi come sono ?
Ho un amico che mi sta rompendo l'anima con i famosi Bios bug-fix per le Micron sulle GTX 1070.
Recentemente si è preso una Zotac Mini (per intenderci questa (https://www.zotac.com/eg/product/graphics_card/zotac-geforce%C2%AE-gtx-1070-mini-0)) ed è da 3 giorni che mi scassa per sti bios (su GPUz ha visto che monta le micron ed è andato nel panico).
Da quello che ho visto sul sito (e nel supporto), Zotac non ha inserito alcun bios (solo drivers e manualetti vari), ma facendo una ricerca sul web ho trovato questo (https://www.reddit.com/r/buildapc/comments/5g8o36/vbios_update_to_fix_micron_ram_issue_on_zotac_gtx/) dove linkano appunto un bios per tutte le 1070 zotac (compresa la sua).
Il fatto è che se non sbaglio, i bios incriminati sono i 86.04.26.00.xx mentre dallo screen che mi ha postato la sua ha su il 86.04.50.00.65 quindi dovrebbe già avere il bios fixato.
Mi girerebbero un po' le scatole fare un viaggio a vuoto per flashargli il bios (perché non lo fa da solo, figuriamoci :rolleyes: ).
Grazie a tutti :coffee:
si è già fixato, digli di star senza pensieri, e comunque gliela puoi flashare in remoto via teamviewer se davvero ci tiene :D
DarkMage74
16-02-2017, 08:53
si è già quello fixato
edit: ok già risposto ;)
DarkNiko
16-02-2017, 10:02
Vai qui e in base alla versione di Windows 10 che usi scaricati il tool per nascondere la notifica di aggiornamenti che non vuoi avere.
https://support.microsoft.com/it-it/help/3073930/how-to-temporarily-prevent-a-driver-update-from-reinstalling-in-windows-10
Lothianis
16-02-2017, 10:45
Vai qui e in base alla versione di Windows 10 che usi scaricati il tool per nascondere la notifica di aggiornamenti che non vuoi avere.
https://support.microsoft.com/it-it/help/3073930/how-to-temporarily-prevent-a-driver-update-from-reinstalling-in-windows-10
Ho già controllato anche li e pare che il tool per l'update 1607 non funzioni più; in quella pagina riportano genericamente
"Rollback di un driver di periferica
Per Windows 10 versione 1607 (Aggiornamento dell'anniversario)
Avviare Gestione dispositivi. A tale scopo, premere e tenere premuto (o fare clic con il pulsante destro del mouse) nell'angolo inferiore sinistro del desktop e quindi selezionare Gestione dispositivi.
Individuare il dispositivo nel quale è installato il driver problematico, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso, quindi scegliere Proprietà.
Scegliere la scheda Driver, quindi Ripristina Driver."
:D
illidan2000
16-02-2017, 11:09
Poco fa stavo giocando a GTA5 e una delle due schede ha raggiunto il maledetto powerlimit.... cosi ha tagliato, ma durante il taglio il gioco ha fatto uno scatto... c'é modo di evitare che quando si raggiunge il power limit il gioco scatti?
mmmh.... forse conviene più togliere qualche mhz...
Legolas84
16-02-2017, 11:18
mmmh.... forse conviene più togliere qualche mhz...
forse ho risolto senza farlo... ma devo valutare bene :D
Comunque serve bios mod per godere di questi mostri tecnologici..... :cry:
DarkNiko
16-02-2017, 11:50
Ho già controllato anche li e pare che il tool per l'update 1607 non funzioni più
Io l'ho provato e funziona e uso i 378.66 su Windows 10 1607 (Anniversary Update). Quindi come fai a dire "pare che non funzioni più" ??? Lo hai provato di persona ???
Comunque, ripeto, a me non dà nessun problema e svolge egregiamente il suo dovere.
mircocatta
16-02-2017, 12:31
Nel pannello, in quello generale è meglio lasciare quello ottimale, mentre nel profilo gioco singolo setti "prestazioni massime". Io sinceramente non ho mai avuto problemi a lasciare su adattivo...e anzi, usando un monitor da gaming che fa scaldare le schede, che si raffreddino un poco andando in risparmio nelle situazioni meno esose non mi dispiace :D
A liquido invece lascerei prestazioni massime senza il minimo pensiero :)
mah, per risparmiare sulle risorse quando avanzano ho messo il cap fps da nvidia inspector, mai oltre 75 (anche se lo schermo è da 60)
proverò! magari migliora anche a me in termini di microscatti o cosette fisiologiche simili!
Lothianis
16-02-2017, 12:51
Io l'ho provato e funziona e uso i 378.66 su Windows 10 1607 (Anniversary Update). Quindi come fai a dire "pare che non funzioni più" ??? Lo hai provato di persona ???
Comunque, ripeto, a me non dà nessun problema e svolge egregiamente il suo dovere.
No ammetto di non aver provato di persona in quanto in questo periodo non ho tempo di arrischiarmi a fare prove; mi è stato riferito, ma se a te funziona ora non ho motivo di pensare che possa funzionare ;)
Vedo sul da farsi al massimo aspetto l'update di marzo dove si dovrebbe tornare al sistema di esclusione che c'era in win7
slide1965
16-02-2017, 13:13
Ho appena installato win 10, cosa è sta storia degli aggiornamenti ?
In sostanza è Windows che deciderebbe quali driver nvidia installare ?
Cioè fa lui l'aggiornamento in automatico dei driver video senza chiedere consenso all'utente ?
X-ray guru
16-02-2017, 14:32
Ho appena installato win 10, cosa è sta storia degli aggiornamenti ?
In sostanza è Windows che deciderebbe quali driver nvidia installare ?
Cioè fa lui l'aggiornamento in automatico dei driver video senza chiedere consenso all'utente ?
Qualche volta va in confusione Win10 e ti dice di aggiornare driver che sono già più che aggiornati.
Non succede in tutte le installazioni, stai sereno.
Basta poi che gli dici di non aggiornare automaticamente il PC, che al massimo te lo segnala, ma non lo installa in automatico.
Lothianis
16-02-2017, 14:36
No, se hai impostato la possibiltà di poter segliere quando e se installare gli aggiornameni no; in teoria anche se hai i driver aggiornati non dovrebbe farlo.
Ma a quanto pare a molti da un pò nonostante tutto compare comunque questo aggiornamento nvidia che nulla ha a che vedere con quelli che scarichi dal sito nvidia (e datato dicembre 2016).
Come detto per chi ha Windows 10 Pro c'è la possibilità di poter scegliere se e quando installare gli aggiornamenti, ma non c'è più la possibilità di escludere un aggiornamento selettivamente, cosicchè se io ora volessi installare degli aggiornamenti di windows dovrei per forza sorbirmi anche il download dell'aggiornamento nvidia.
Le soluzioni sono:
-o seguire il punto 6 del topic "windows 10 stable" (che a me ad esempio non sortisce effetto)
-oppure usare il tool che poco sopra mi hanno suggerito (che nella relase 1607 di win10 a DarkNiko funziona ma ad altri no)
slide1965
16-02-2017, 15:20
Io ho win 10 home e non ho trovato il modo di impostare Windows update in modo che aggiorni solo se glielo dico io , qualcuno sa come fare ?
Grazie
\_Davide_/
16-02-2017, 15:44
Io ho win 10 home e non ho trovato il modo di impostare Windows update in modo che aggiorni solo se glielo dico io , qualcuno sa come fare ?
Grazie
Non vorrei dire una castroneria (quindi correggetemi se sbaglio), ma con la Home Edition non si può ;)
TigerTank
16-02-2017, 16:17
mah, per risparmiare sulle risorse quando avanzano ho messo il cap fps da nvidia inspector, mai oltre 75 (anche se lo schermo è da 60)
proverò! magari migliora anche a me in termini di microscatti o cosette fisiologiche simili!
Alla fine con queste cambia poco, tanto pure mettendo "massime prestazioni" ci pensano poi power limit e tagli da temperatura a contenere la situazione.
L'unica differenza è che a livello desktop e in situazioni leggere le schede vanno giusto il necessario, consumando e scaldando meno(e ventole che calano di giri) :)
ciao gente
un paio di domandine
Sono tornato su nVidia dopo un po' di tempo da profugo.... con una GTX1070. Volevo sapere se c'era modo di gestire (magari tramite shortcut) delle configurazioni ad hoc della resa di luminosità/contrasto della grafica.
Per capirci: io ho un monitor con delle impostazioni predefinite (lettura, film, standard, gioco, etc), che regolano la luminosità e il contrasto del monitor in vari modi. Tipicamente quando navigo o leggo sul web, metto l'impostazione con bassa luminosità e contrasto per non avere fastidio agli occhi.
Coi VG metto l'impostazione con i colori più vividi e più luminosi.
Si può fare questo con delle impostazioni software della scheda video? Per evitare di distruggere il bottoncino del monitor che fa passare da una impostazione all'altra....
avendo da un po' di giorni questa scheda, c'è qualche tweak che devo tener presente? ci sono impostazioni o applicazioni per ottimizzarne l'utilizzo? ci sono driver preferibili ad altri?
grazie
slide1965
16-02-2017, 17:32
Non vorrei dire una castroneria (quindi correggetemi se sbaglio), ma con la Home Edition non si può ;)
Si ho appena letto anche io , comunque per il momento io non avuto problemi , nel senso che ho deciso io ovviamente che driver video installare e win si sta facendo i cavoli suoi con gli aggiornamenti che deve fare .
BIGGlive360
17-02-2017, 11:44
ciao gente
un paio di domandine
Sono tornato su nVidia dopo un po' di tempo da profugo.... con una GTX1070. Volevo sapere se c'era modo di gestire (magari tramite shortcut) delle configurazioni ad hoc della resa di luminosità/contrasto della grafica.
Per capirci: io ho un monitor con delle impostazioni predefinite (lettura, film, standard, gioco, etc), che regolano la luminosità e il contrasto del monitor in vari modi. Tipicamente quando navigo o leggo sul web, metto l'impostazione con bassa luminosità e contrasto per non avere fastidio agli occhi.
Coi VG metto l'impostazione con i colori più vividi e più luminosi.
Si può fare questo con delle impostazioni software della scheda video? Per evitare di distruggere il bottoncino del monitor che fa passare da una impostazione all'altra....
avendo da un po' di giorni questa scheda, c'è qualche tweak che devo tener presente? ci sono impostazioni o applicazioni per ottimizzarne l'utilizzo? ci sono driver preferibili ad altri?
grazie
il mio monitor ha un software che fa ciò che chiedi, ma io non l'ho installato. guarda se il tuo monitor ha qualcosa di simile (nel mio caso dell display monitor)
mircocatta
17-02-2017, 12:48
per curiosità, qualcuno sa quanto consuma una 1080 occata a 2100mhz e power limit al massimo? sui 220-230 o anche di piu?
Scusate rag, oggi mi sono arrivate le ram, ma ancora il pc mi si pianta quando le setto a 1600:
HyperX Fury:
http://i.imgur.com/CWU1h07.jpg http://i.imgur.com/fjJjSUw.jpg
Non ditemi che ho la scheda madre andata e le Corsair funzionavano alla fine. :cry:
In tal caso faccio reso e mi tengo le Corsair a 1333?
Non mi raccapezzo più... forse è tempo di upgradare.
Scusate rag, oggi mi sono arrivate le ram, ma ancora il pc mi si pianta quando le setto a 1600:
HyperX Fury:
cut
Non ditemi che ho la scheda madre andata e le Corsair funzionavano alla fine. :cry:
In tal caso faccio reso e mi tengo le Corsair a 1333?
Non mi raccapezzo più... forse è tempo di upgradare.
Oltre a modificare la frequenza hai anche modificato le latenze e il voltaggio delle ram?
Oltre a modificare la frequenza hai anche modificato le latenze e il voltaggio delle ram?
Tutto, ho impostato manualmente i valori basandomi su quelli forniti dal costruttore e come riporta cpu-z: 10-10-10-30 con command 2T e voltaggio a 1,5v.
Le ho provate tutte ma la mobo a più di 1333 non ci va nemmeno a pregarla, quindi tenermi ram che vanno a 1600 non ha senso e faccio il reso, forse qualche transistor è andato, perà a 1333 Mhz è stabilissima, tenuto acceso 6 ore a giocare a GW2 senza mai un freeze, navigazione internet senza problema, operazioni di grafica e spostamento files idem.
A questo punto aspetto finchè non si rompe qualcosa poi passo a sky lake e buonanotte.
Tutto, ho impostato manualmente i valori basandomi su quelli forniti dal costruttore e come riporta cpu-z: 10-10-10-30 con command 2T e voltaggio a 1,5v.
Le ho provate tutte ma la mobo a più di 1333 non ci va nemmeno a pregarla, quindi tenermi ram che vanno a 1600 non ha senso e faccio il reso, forse qualche transistor è andato, perà a 1333 Mhz è stabilissima, tenuto acceso 6 ore a giocare a GW2 senza mai un freeze, navigazione internet senza problema, operazioni di grafica e spostamento files idem.
A questo punto aspetto finchè non si rompe qualcosa poi passo a sky lake e buonanotte.
Controlla se l'attacco del dissipatore non va a toccare qualche pista della mobo, altrimenti credo sia un problema del bios chip, nel caso, fai un tentativo aggiornando il bios della mobo, se non va e se il problema è quello allora andrebbe sostituito o riprogrammato.
Altra cosa che potresti provare è abbassare il bclk a 98.8 (ovviamente le freq di ram e cpu si ridurranno lievemente ma controlla se in questo caso le ram salgono a 790mhz)
ROBHANAMICI
17-02-2017, 17:05
Hotfix :asd: :D
Download: Nvidia GeForce 378.72 driver: http://www.guru3d.com/news-story/download-nvidia-geforce-378-72-driver.html
Nvidia made a new driver available today, it is a hotfix driver that adresses*hardware encoding in Steam )in-home streaming) as well as a fix for*PhysX being forced to the processor.
athlon xp 2400
17-02-2017, 17:27
Allora ho dovuto eliminare completamente i driver intel turbo 3.0 pena stuttering. Lol
Sto senza quel driver vado perfetto
Assurdo
Legolas84
17-02-2017, 17:28
Azz... ma anche gli ultimi stutterano?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
athlon xp 2400
17-02-2017, 17:30
Azz... ma anche gli ultimi stutterano?
Si !! Ma non mi servono a niente comq sto con CPU cloccata fissa
Io ho il 6850k altri non so .. chi ha CPU serie 5000 nn ha sto driver
Legolas84
17-02-2017, 17:31
Esatto non tutti gli x99 hanno quel driver... io che ho il 5930k non lo devo installare ad esempio...
athlon xp 2400
17-02-2017, 17:32
Esatto non tutti gli x99 hanno quel driver... io che ho il 5930k non lo devo installare ad esempio...
Poco male nn. Lo metto nn mi serve a niente con CPU fissa
Legolas84
17-02-2017, 17:33
Il 3.0 è solo per i 6xxx, i 5xxx hanno un turbo diverso che si chiama diversamente....
athlon xp 2400
17-02-2017, 17:41
Ho avuto la mia risposta :D . Probabilmente è come hai settato la CPU da bios a darti il problema con il boost 3.0.
Ma sel turbo nn me ne faccio di niente visto che tengo la CPU fissa!
I driver mi fanno solo problemi quindi nn li metto. Visto che nn lo uso
athlon xp 2400
17-02-2017, 17:48
Appunto! Che ho detto io scusa? Avendo la CPU settata fissa nel bios probabilmente quel driver rompe le palle anche se non dovrebbe però eh! Cioè non è possibile che solo a te dia il problema altrimenti tutti quelli con il 6xxx e x99 di intel avrebbero sommerso i forum di lamentele di stuttering. Quindi sono per forza alcune impostazione del tuo OC nel bios che non lavorano come dovrebbero.
me lo fa anche con cpu a default.. comq me lo fa solo con alcuni giochi tipo tw3 il più lampante..... ora che ho risolto nn mi faccio seghe su una tecnologia che manco uso :D
1080 finalmente arrivata, bella bestiolina, cosa mi consigliate come bech per stressarla un po' e vedere quanto sale in oc e le temperature?
athlon xp 2400
17-02-2017, 17:53
Non sono le frequenze il problema secondo me ma la modalità in cui la CPU lavora, nel tuo caso a frequenza fissa. Cmq non so come fai ma io impazzirei se non mi funziona tutto come si deve. Ma sarò io quello fissato :sofico:
Non me ne può fottere niente visto che così va a bomba e ci ho perso 7 mesi
Io tengo la CPU sempre fissa e il turbo boost proprio nn lo uso quindi inutile che mi faccia le seghe lol
Lo fa anche con CPU a default e CPU che lavora con turbo boost
GIOCA:sofico:
:sofico:
signorsì signore!!! :D
athlon xp 2400
17-02-2017, 17:55
E disattivalo da bios allora. Fai le cose fatte bene per dio :sofico:
Sì ma là periferiche col punto interrogativo rimane comq
athlon xp 2400
17-02-2017, 17:57
In teoria non dovrebbe. Hai già provato?
Si
Controlla se l'attacco del dissipatore non va a toccare qualche pista della mobo, altrimenti credo sia un problema del bios chip, nel caso, fai un tentativo aggiornando il bios della mobo, se non va e se il problema è quello allora andrebbe sostituito o riprogrammato.
Altra cosa che potresti provare è abbassare il bclk a 98.8 (ovviamente le freq di ram e cpu si ridurranno lievemente ma controlla se in questo caso le ram salgono a 790mhz)
Provato già entrambe. Cavando il dissipatore nuovo e rimettebndo quello vecchio stock, nulla da fare. Sovrascrivendo il bios di nuovo, niente da fare, ho anche rimosso la batteria CMOS in modo che si resetti tutto, ma nulla.
Come faccio a sostituire il bios? Non credo sia possibile per l'utente medio a meno che non mando indietro alla Asus la mobo ma non essendo in garanzia mi viene a costare un bel pò, a questo punto faccio prima a comprarmi il pc nuovo e vendere questo (tranne la mobo).
Che cosa strana però... preferivo si fosse rotto in modo evidente che in modo così subdolo.
Ma prima di prendere la ram hai visto se era compatibile con la mobo sulla vendor list? Perché potrebbe benissimo essere un problema di compatibilità. Cmq le ram falle andare con il profilo xmp e non aggiustare tu a mano frequenze e latenze.
Certo che ci guardai allora per la Corsair che ora con le Kingston, non è la mia mobo ma la LE ma il chipset è lo stesso:
http://www.ec.kingston.com/ecom/hyperx_us/modelsinfo.asp?SysID=68513
Il profilo XMP, come ho scritto nei post precedenti, lo ho usato per 5 anni, solo una settimana fa si è sputtanato tutto per ragioni ignote.
Ci sarebbero anche le G.Skill RipjawsX, in quelle la mia mob è listata al 100% nel QVL:
http://www.gskill.com/en/product/f3-12800cl10d-16gbxl#tabs-spec
P67
Maximus IV Extreme
P8P67
P8P67 (REV 3.1)
P8P67 DELUXE
P8P67 EVO
P8P67 LE
P8P67 PRO
P8P67 PRO (REV 3.1)
P8P67 WS Revolution
P8P67-M
P8P67-M PRO
SABERTOOTH P67
Tuttavia ho paura di fare troppi resi se anche queste non vanno, e quindi mi troncano il servizio, meglio lasciar perdere.
E' brutto quando non sai se il problema è la mobo o le ram, e non avendo modo di provarle prima di acquistarle diventa un terno al lotto.
athlon xp 2400
17-02-2017, 19:49
Ho disabilitato comq tutto da bios il c state il turbo ... però la periferica resta pace
Prova le gskill che non ti bloccano l'account se fai i resi entro i 14 giorni di legge tranquillo. Dici solamente che la tua mb non è compatibile con il prodotto e stop.
L'ho già detto con queste però, non è che posso provare tutte le ram che vendono finchè non trovo quelle compatibili e forse mai ci saranno se è la mobo difettosa. :D
@athlon xp 2400
Certo che ho disabilitato tutto, C1E, C3, C6, EIST, ma non è cambiato niente, fra l'altro prima erano abilitati e andavano benissimo, lo sono stati per 5 anni.
L'ultima controprova sono le G.Skill con profilo XMP, adesso vedo quando mi tornano i soldi nella carta se rischiare di nuovo oppure lasciare perdere e tenere queste a 1333 (che di per sè non è un problema gravissimo anche se il fatto che potrebbero essere difettose mi infastidisce non poco).
athlon xp 2400
17-02-2017, 20:05
No parlavo di me lol
Lol, comunque è strano:
http://i.imgur.com/F5GTTke.jpg
non dovrebbero i vari C state andare a zero quando la cpu è al 100%? :mc:
il mio monitor ha un software che fa ciò che chiedi, ma io non l'ho installato. guarda se il tuo monitor ha qualcosa di simile (nel mio caso dell display monitor)
sul sito ASUS non ho trovato nulla..... :(
ma non si può fare con le impostazioni della sk video? :fagiano:
Fantasydj
19-02-2017, 10:44
https://www.amazon.it/dp/B01GZ1S1HQ/?tag=pcp06-21
raga guardate cosa ho trovato, secondo me c'è un errore..
https://www.amazon.it/dp/B01GZ1S1HQ/?tag=pcp06-21
raga guardate cosa ho trovato, secondo me c'è un errore..
Guarda il venditore, truffa al 100000%.
Ti dice di contattarlo in privato e pagarlo al di fuori di Amazon.
In poche parole: truffa.
Fantasydj
19-02-2017, 10:52
Guarda il venditore, truffa al 100000%.
Ti dice di contattarlo in privato e pagarlo al di fuori di Amazon.
In poche parole: truffa.
l'avevo notato, ma li è disponibile.. io la comprerei direttamente da amazon e al massimo mi rimborsano i money....
mrdecoy84
19-02-2017, 11:03
l'avevo notato, ma li è disponibile.. io la comprerei direttamente da amazon e al massimo mi rimborsano i money....
lascia perdere quel venditore
TigerTank
19-02-2017, 12:39
Uno shop che si chiama Yeppon(vedendo la mail) esiste davvero...ma quel prezzo è davvero troppo basso. Non vorrei che in realtà sia una 1060.
P.S. Sul sito in questione quel modello non c'è.
EDIT: c'è pure di peggio...sempre da quel "venditore" la 1070EX a 200€ :asd:
29Leonardo
19-02-2017, 13:05
Ma veramente a qualcuno è venuto il dubbio che fosse legit quell'offerta? :doh:
Yeppon ha un suo form per i contatti via web, non ha un indizzio email classico.
nevets89
19-02-2017, 13:43
già, per favore non comprate da questi tizi su amazon, è vero vi rimborsa amazon, ma ad amazon non la rimborsa nessuno e quindi prima o poi potrebbero cambiare le regole, poi oh regalare soldi di un'altro(amazon) ad un truffatore non mi va proprio... oramai ogni settimana escono questi truffatori su amazon che mettono prezzi bassissimi, se nell'annuncio chiedono di essere contattati tramite mail lasciate perdere...
ragazzi un OC tranquillo per una 1080 EVGA SC al volo che devo fare un test veloce qui a studio per un cliente? :fagiano:
ragazzi un OC tranquillo per una 1080 EVGA SC al volo che devo fare un test veloce qui a studio per un cliente? :fagiano:
2050-2100 sulla gpu e 10700 sulle ram (sarebbe un +350)?
McRooster23
20-02-2017, 09:48
Se cercassi il giusto compromesso fra prestazioni,temperature,rumorosità e garanzia, quale custom dovrei prendere?
In generale quindi, qual é la miglior 1080?
BIGGlive360
20-02-2017, 10:46
confermata la 1080ti
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/70500/nvidia-geforce-1080ti-svelata-per-errore/
http://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2017/02/halo_nvidia.jpg
maxmix65
20-02-2017, 11:36
Se cercassi il giusto compromesso fra prestazioni,temperature,rumorosità e garanzia, quale custom dovrei prendere?
In generale quindi, qual é la miglior 1080?
Dipende da quanto vuoi spendere???
Comunque se vedi su amazon italia vendono usata a 666€ la gigabyte con liquido incorporato un superaffarone (venduta e spedita da amazon quindi garanzia superrr)
Io la prenderei al volo senza pensarci su non ce' nulla di paragonabile a quel prezzo
GV-N1080XTREME W-8GD
MrBrillio
20-02-2017, 11:39
Dipende da quanto vuoi spendere???
Comunque se vedi su amazon italia vendono usata a 666 la gigabyte con liquido incorporato un superaffarone (venduta e spedita da amazon quindi garanzia superrr)
Io la prenderei al volo senza pensarci su non ce' nulla di paragonabile a quel prezzo
GV-N1080XTREME W-8GD
Ora Max non é il momento di acquistare nulla, tra 1080ti e Vega in arrivo si rischia di buttare al vento un centone pieno..Forse di più.
maxmix65
20-02-2017, 11:43
Ora Max non é il momento di acquistare nulla, tra 1080ti e Vega in arrivo si rischia di buttare al vento un centone pieno..Forse di più.
Ok ma scordati di pagare meno di 900€ la TI ..
Se lui cerca un ottima gtx1080 quella che vende usata amazon e' la migliore a quel prezzo...con quella garanzia
Considera che ha il dissipatore a liquido integrato pcb custom con doppia alimentazione...
Una scheda che in mano mia regge tranquilli i 2200mhz...:D
Se poi la rivendi non ci perdi nulla o pochissimo visto che quella gigabyte normalmente costa sulle 900/950€ (negozi seri)
Sono d'accordo, al massimo prenderei una 480 se avessi un'urgenza di tamponare...
maxmix65
20-02-2017, 12:49
Sono d'accordo, al massimo prenderei una 480 se avessi un'urgenza di tamponare...
Quello e' palese ma se gli serve una 1080 da usare per un anno o piu' quella e' da prendere senza pensarci su.....
Se compri una normale gtx 1080 da negozi seri ti costa almeno 700€ la gigabyte a liquido 666€... non ce' paragone
MrBrillio
20-02-2017, 13:56
Quello e' palese ma se gli serve una 1080 da usare per un anno o piu' quella e' da prendere senza pensarci su.....
Se compri una normale gtx 1080 da negozi seri ti costa almeno 700 la gigabyte a liquido 666... non ce' paragone
Ma tu dici ora, perché sicuro tra qualche settimana si riempirà il mercatino di 1080, e sicuramente anche le nuove scenderanno. Io personalmente delle soluzioni aio fatti dai produttori mi sono stancato. Da rivendere poi sono sempre un dito nel di dietro. Prossima VGA vado ancora di reference se costa poco, o di una custom con le palle se vale la pena e poi liquido.
Perché dici che da rivendere sono un dito ? Non si vendono bene ?
maxmix65
20-02-2017, 14:23
Ma tu dici ora, perché sicuro tra qualche settimana si riempirà il mercatino di 1080, e sicuramente anche le nuove scenderanno. Io personalmente delle soluzioni aio fatti dai produttori mi sono stancato. Da rivendere poi sono sempre un dito nel di dietro. Prossima VGA vado ancora di reference se costa poco, o di una custom con le palle se vale la pena e poi liquido.
Se rivendi la giga ci perdi forse nulla visto che nuova costa 900€ e usata amazon 666€...
Anche perche' la Ti costera' uno sproposito non penso che tutti abbiano un millino da investirci...
TigerTank
20-02-2017, 14:34
Io pure dei fullcover delle vga.
Quelli cpu bene o male durano anche diversi anni ma con i fullcover delle vga finisce che devi praticamente regalarli. Infatti vista la situazione biosmod, overvolt e power limit, ho preferito tenere ad aria le attuali schede.
MrBrillio
20-02-2017, 14:36
Perché dici che da rivendere sono un dito ? Non si vendono bene ?
No assolutamente! Non tutti hanno spazio nel case per mettere una vga ibrida con il suo radiatore da 140. E molti poi acquistano e liquidano per i fatti loro..non dico che non si vendono eh, però sicuramente sono più rognose da piazzare rispetto a quelle ad aria.
Se rivendi la giga ci perdi forse nulla visto che nuova costa 900€ e usata amazon 666€...
Anche perche' la Ti costera' uno sproposito non penso che tutti abbiano un millino da investirci...
Non lo so se la storia del millino sia valida, bisogna sempre vedere cosa sarà vega e quanto costerà, perchè piazzare una vga a 1000€ che va quanto una (se non meno per quello che si sa in questo momento) da 700/800 rimanendo alti....non so quanto possa essere una mossa azzeccata.
E poi tu sbagli a fare i conti con i prezzi che ci sono adesso imho...vedo molto probabile un abbassamento dei prezzi da parte di Nvidia per controbattere Vega.
La scheda di AMD arriverà con almeno 2 versioni, e a conti fatti Nvidia di pronto dovrebbe (il condizionale è d'obbligo ormai quando si parla di Nvidia) avere "solo" la Ti.
maxmix65
20-02-2017, 14:40
No assolutamente! Non tutti hanno spazio nel case per mettere una vga ibrida con il suo radiatore da 140. E molti poi acquistano e liquidano per i fatti loro..non dico che non si vendono eh, però sicuramente sono più rognose da piazzare rispetto a quelle ad aria.
Non lo so se la storia del millino sia valida, bisogna sempre vedere cosa sarà vega e quanto costerà, perchè piazzare una vga a 1000€ che va quanto una (se non meno per quello che si sa in questo momento) da 700/800 rimanendo alti....non so quanto possa essere una mossa azzeccata.
E poi tu sbagli a fare i conti con i prezzi che ci sono adesso imho...vedo molto probabile un abbassamento dei prezzi da parte di Nvidia per controbattere Vega.
La scheda di AMD arriverà con almeno 2 versioni, e a conti fatti Nvidia di pronto dovrebbe (il condizionale è d'obbligo ormai quando si parla di Nvidia) avere "solo" la Ti.
Vega da come ho letto ci sara' non prima dell'estate ergo se ha lui serve una scheda come la 1080 e il bugget e' sulle 600/650€ e cerca la migliore come performace/rumore/prezzo/garanzia ribadisco che la Gigabyte a quel prezzo e' imbattibile..
Altro discorso se vuole una scheda media allora puo' prendere una 480 8 gb e scendere un po' a compromessi sui filtri...
Dipende tutto dal money
MrBrillio
20-02-2017, 14:55
Beh io pur reputandomi uno spendaccione non butterei mai al cesso centinaia di euro, quando tra poco (relativamente parlando) potrò avere di più con la cifra che ho in mente.
Veramente a sto punto tanto vale accontentarsi ora, magari anche con un buon usato, e stringere i denti fino all'uscita di vega :D
Tanto detto fuori dai denti...ora come ora cosa c'è di così bello da dover correre ad acquistare la nuova vga? Il nulla cosmico fino a maggio (Prey), e tutto quello che c'è in giro ora gira più o meno allo stesso modo anche con vga meno performanti.
Poi magari stiamo qui a discutere e lui gioca in fullhd :asd:
McRooster23 a che risoluzione giochi?
maxmix65
20-02-2017, 14:58
Beh io pur reputandomi uno spendaccione non butterei mai al cesso centinaia di euro, quando tra poco (relativamente parlando) potrò avere di più con la cifra che ho in mente.
Veramente a sto punto tanto vale accontentarsi ora, magari anche con un buon usato, e stringere i denti fino all'uscita di vega :D
Tanto detto fuori dai denti...ora come ora cosa c'è di così bello da dover correre ad acquistare la nuova vga? Il nulla cosmico fino a maggio (Prey), e tutto quello che c'è in giro ora gira più o meno allo stesso modo anche con vga meno performanti.
Poi magari stiamo qui a discutere e lui gioca in fullhd :asd:
McRooster23 a che risoluzione giochi?
Infatti se gioca in fhd anche una 1070 gli va piu' che bene e spende sui 350/400€
altro discorso se vuole il top delle schede gaming(tralasciando la Titan) a quel prezzo non ce' di meglio negli shop....
ma quanti mesi durerà poi questa ti ? penso che non costerà meno di 900.
McRooster23
20-02-2017, 15:36
Ringrazio tutti per le risposte, ma la scheda non è per me.
Un mio amico, stufo di aspettare, si è deciso a prendere una 1080, ma non sa quale scegliere in questo mare di custom.
Vuole acquistare esclusivamente "nuovo" e preferisce una scheda ad aria piuttosto che una a liquido. Al 90% non farà overclock di suo quindi ne cercherebbe una magari già "spinta" di fabbrica.
Aveva adocchiato la Zotac AMP Extreme Edition, che ne pensate? Come mai costa meno della Strix di Asus se sembra andare di più?
Ragazzi mercoledi mi entra in studio questa meraviglia che dite gira tetris in HD?
Seasonic Platinum 1200W
MSI 2011-v3 X99A Godlike Carbon
GSkill Ddr4 3200 64GB C14 Trident Z Series Kit da 4
Intel Core 2011-V3 i7-5960X Ci7 Box (3.00GHz)
Sli 2x EVGA Vga GeForce GTX1080 8GB SC Gaming ACX 3.0
TigerTank
20-02-2017, 16:19
Ragazzi mercoledi mi entra in studio questa meraviglia che dite gira tetris in HD?
Seasonic Platinum 1200W
Monitor? :)
Un mio amico, stufo di aspettare, si è deciso a prendere una 1080, ma non sa quale scegliere in questo mare di custom.
Vuole acquistare esclusivamente "nuovo" e preferisce una scheda ad aria piuttosto che una a liquido. Al 90% non farà overclock di suo quindi ne cercherebbe una magari già "spinta" di fabbrica.
Aveva adocchiato la Zotac AMP Extreme Edition, che ne pensate? Come mai costa meno della Strix di Asus se sembra andare di più?
Dopo tutti i discorsi fatti da mesi a questa parte, si valutano ancora questi modelli di schede? :stordita:
Su amazon c'è la palit superjetstream a 658€, venduta e spedita da amazon in Prime. Inutile spendere oltre. ;)
Su trovaprezzi si trovano anche altre soluzioni a meno...ma questa direi sia una delle migliori con un ottimo modello e il fondoschiena parato alla grande per 2 anni.
spidermind79
20-02-2017, 16:36
Mi unisco al discorso zotac extreme, anche io stavo pensando di prenderla, notando che ultima settimana su amazon e' calata da 760 a 700, da bench test su siti e youtube sembra la custom piu' performante, non e' cosi' ?
Io ho preso su Amazon.fr la MSI 1080 Gaming X a 665 che poi sono diventate 685 comprese di spese e credo adeguamento iva.
Monitor? :)
XB271HU purtroppo non ho un 4k dispo qui a studio :cry:
Ho un XB271HU da testare per un cliente, che devo dire è ottimo!!
TigerTank
21-02-2017, 08:01
XB271HU purtroppo non ho un 4k dispo qui a studio :cry:
Ho un XB271HU da testare per un cliente, che devo dire è ottimo!!
Forse pure meglio, alla fine parliamo di un monitor da gaming da spingere fino a 165fps sotto gsync per cui il margine per tirare 2 1080 ce l'hai ;)
Mi unisco al discorso zotac extreme, anche io stavo pensando di prenderla, notando che ultima settimana su amazon e' calata da 760 a 700, da bench test su siti e youtube sembra la custom piu' performante, non e' cosi' ?
Alla fine visti i limiti architetturali e/o imposti da nvidia, sono tutte lì come prestazioni e le custom elaborate non hanno più vantaggi tangibili. Tant'è che a questo giro qui dentro non si è visto nessuno ad esempio con una 1080 Classified.
Per cui non andrei oltre le 650€ di spesa o aspetterei l'arrivo delle 1080Ti.
Forse pure meglio, alla fine parliamo di un monitor da gaming da spingere fino a 165fps sotto gsync per cui il margine per tirare 2 1080 ce l'hai ;)
Alla fine visti i limiti architetturali e/o imposti da nvidia, sono tutte lì come prestazioni e le custom elaborate non hanno più vantaggi tangibili. Tant'è che a questo giro qui dentro non si è visto nessuno ad esempio con una 1080 Classified.
Per cui non andrei oltre le 650€ di spesa o aspetterei l'arrivo delle 1080Ti.
Anche con la 1080ti converrà prendere la migliore dissipata/più silenziosa..
\_Davide_/
21-02-2017, 08:56
Ma le Zotac non erano quelle messe peggio? A parte quella a 2 ventole che era da evitare come la peste ricordo che anche quella a 3 non fosse nulla di eccezionale
McRooster23
21-02-2017, 09:16
Ma le Zotac non erano quelle messe peggio? A parte quella a 2 ventole che era da evitare come la peste ricordo che anche quella a 3 non fosse nulla di eccezionale
Veramente in molte comparative (tra cui quella di HWUpgrade) risulta sempre o prima o seconda fra le varie custom in gara :p
http://i.imgur.com/vXgMQfc.jpg
Ciao a tutti :D :D
Bench con macchina in firma
https://s27.postimg.org/sdvu3c1f7/image.png (https://postimg.org/image/7gzlyo3e7/)
Bench con
https://s15.postimg.org/w3s8sam3v/5960x.png (https://postimg.org/image/gv2beisfb/)
Mia CPU in OC a 4.4Ghz, il 5960x default 3,5ghz
Domani provo lo SLi di 1080 sulla mia macchina
TigerTank
21-02-2017, 16:10
ma quanti mesi durerà poi questa ti ? penso che non costerà meno di 900.
Se consideri il lancio delle GV104 probabilmente un annetto, ma c'è da considerare che Volta, se non sbaglio, dovrebbe portare uno stacco tecnologico maggiore rispetto ai passaggi kepler-maxwell-pascal.
Per il resto se uno se ne frega del calendario commerciale, gli dura finchè gli va bene :D
Se consideri il lancio delle GV104 probabilmente un annetto, ma c'è da considerare che Volta, se non sbaglio, dovrebbe portare uno stacco tecnologico maggiore rispetto ai passaggi kepler-maxwell-pascal.
Per il resto se uno se ne frega del calendario commerciale, gli dura finchè gli va bene :D
il problema come ben sai è vedere come rivendere dopo l'annetto, a quali prezzi con future xx70/80. Mi riconservo i soldi per il monitor va dopo averli spesi per il liquido :asd:
marcolulu
21-02-2017, 18:29
Veramente in molte comparative (tra cui quella di HWUpgrade) risulta sempre o prima o seconda fra le varie custom in gara :p
Si vede che magari non hai frequentato il forum dalla uscita delle 1080,ricordo bene che tutti si lamentano di raggiungere temperature +80°
Si vede che magari non hai frequentato il forum dalla uscita delle 1080,ricordo bene che tutti si lamentano di raggiungere temperature +80°
considera che il 98% di chi valuta come prima scelta la zotac come "migliore" è solitamente chi ci capisce poco o addirittura nulla o esce fuori sempre con il solito dogma: "non voglio fare oc, la cerco già spinta di fabbrica", quindi guardano alla frequenza di fabbrica più alta poco importa che siano 20 o 30 ridicoli Mhz e al mezzo frame più altro degli altri modelli e la reputano automaticamente "la più veloce", punto.
McRooster23
21-02-2017, 19:36
Vabbene ragazzi, mea culpa, sono il primo ad aver detto di non capirne tanto in mezzo a tutte queste custom :p
\_Davide_/
21-02-2017, 19:53
Ah, ecco, mi sembrava fosse un po' problematica... :)
marcolulu
21-02-2017, 20:13
Vabbene ragazzi, mea culpa, sono il primo ad aver detto di non capirne tanto in mezzo a tutte queste custom :p
Pensa che io con la strix ad aria in the division tutto ultra raggiungo massimo 64°...Queste sono soddisfazioni, non 30mhz in più!!:sofico:
TigerTank
21-02-2017, 21:48
il problema come ben sai è vedere come rivendere dopo l'annetto, a quali prezzi con future xx70/80. Mi riconservo i soldi per il monitor va dopo averli spesi per il liquido :asd:
Eh lo dici a me che ho visto quanto si sono svalutate le gtx980Ti dopo un anno, con l'arrivo delle 1070/1080...e già ai loro prezzi sopra la media solita.
Con l'arrivo delle Volta presumo che sarà anche peggio sia per i presunti maggiori prezzi di partenza delle 1080Ti, sia perchè Volta dovrebbe essere un salto generazionale maggiore rispetto a maxwell-pascal.
Cioè si sa che più costano e più poi si svalutano...è il quanto che è aumentato.
IceoLator
22-02-2017, 00:19
Pensateci poi,godete del presente :D
Eh lo dici a me che ho visto quanto si sono svalutate le gtx980Ti dopo un anno, con l'arrivo delle 1070/1080...e già ai loro prezzi sopra la media solita.
Con l'arrivo delle Volta presumo che sarà anche peggio sia per i presunti maggiori prezzi di partenza delle 1080Ti, sia perchè Volta dovrebbe essere un salto generazionale maggiore rispetto a maxwell-pascal.
Cioè si sa che più costano e più poi si svalutano...è il quanto che è aumentato.
bhe oddio, a parità di fascia da maxwell a pascal si è parlato di un 50-60% in più di prestazioni (970 vs 1070 e 980 vs 1080), dubito fortemente che Volta garantirà un step simile, se ci va bene e lavora bene nvidia raccattiamo un +35-40% rimanendo sullo stesso pp
MrBrillio
22-02-2017, 06:08
Pensateci poi,godete del presente :D
Il problema é poi quando rivendi VGA da 800 euro a 350 a fatica. Lì sì che sono dolori....Ancora di più se si va di SLI:(
TigerTank
22-02-2017, 09:38
bhe oddio, a parità di fascia da maxwell a pascal si è parlato di un 50-60% in più di prestazioni (970 vs 1070 e 980 vs 1080), dubito fortemente che Volta garantirà un step simile, se ci va bene e lavora bene nvidia raccattiamo un +35-40% rimanendo sullo stesso pp
Async compute, HBM2 e ddr6. Non è solo questione di prestazioni...che ovviamente come al solito saranno calibrate a puntino con il solito margine dalla generazione precedente e tra x70 x80 e Ti.
Poi si vedrà se cambieranno processo produttivo o meno, secondo me dipenderà dal fatto che di qui al 2018 nvidia abbia o meno necessità di sfornare un eventuale "refresh" invece di una vera e propria nuova generazione :)
majinbu7
22-02-2017, 15:59
Di Volta non si sa praticamente nulla, perciò azzardare che porterà un guadagno superiore come incremento prestazionale se rapportato al passaggio tra maxwell e pascal, che ricordo essere di circa un +50/60 % a parità di fascia, mi sembra alquanto azzardato o da fattucchiera che legge il futuro dal fondo del pentolone ;)
X-ray guru
22-02-2017, 16:40
Il guadagno Maxwell-->Pascal è dovuto quasi unicamente al processo produttivo.
Dai pochi rumors su Volta, potrebbe essere invece un bel cambiamento tecnologico.
Azzardare cifre è puro "bar sport". :)
majinbu7
22-02-2017, 16:56
Dai pochi rumors su Volta, potrebbe essere invece un bel cambiamento tecnologico.
Poco importa che sia dovuto o meno al processo produttivo, il succo sono le prestazioni superiori alla vga di precedente generazione di un bel 50/60% , e se volta avrà lo stesso incremento sarà già un bel traguardo.
Async compute, HBM2 e ddr6. Non è solo questione di prestazioni...che ovviamente come al solito saranno calibrate a puntino con il solito margine dalla generazione precedente e tra x70 x80 e Ti.
Poi si vedrà se cambieranno processo produttivo o meno, secondo me dipenderà dal fatto che di qui al 2018 nvidia abbia o meno necessità di sfornare un eventuale "refresh" invece di una vera e propria nuova generazione :)
per carità di potenzialità ce nè da vendere, ma tanto lo sai meglio di me che l'incremento sarà misurato quanto basta a rendere interessante l'upgrade ma senza stravolgere. Già il 50-60% da 970 a 1070 che prendo come metro base di paragone, fa parte dello stravolgimento rispetto alla media, ma d'altra parte oltre alla nuova architettura c'era di mezzo anche il salto di pp a favorire un incremento più marcato (e dire che buona parte del salto di prestazioni sia dovuto appunto al cambio pp)
Tra l'altro se ipotizziamo con cognizione di causa che la futura xx70 andrà grosso modo quanto l'attuale 1080Ti/titan X pascal a default, cosa avvenuta quasi puntualmente ad ogni generazione, significa approssimativamente un incremento appunto del 40% circa (a spanne), un altro +20-25% per la xx80 (full GV104) e già con questa si gestisce il 4k senza troppi problemi.
Per la fascia enthusiast che ama/punta al 4k "pompato" si farà il GV100 cut (titan X Volta o xx80TI) con relative cifre per enthusiast.
Ovviamente si fa per discutere e buttare giù 2 idee/ipotesi di come si vede il futuro, non sono certezze matematiche o non pretendo di aver ragione (anzi se si salta di altri 50-60% a pari fascia tanto meglio :D)
TigerTank
22-02-2017, 18:55
Di Volta non si sa praticamente nulla, perciò azzardare che porterà un guadagno superiore come incremento prestazionale se rapportato al passaggio tra maxwell e pascal, che ricordo essere di circa un +50/60 % a parità di fascia, mi sembra alquanto azzardato o da fattucchiera che legge il futuro dal fondo del pentolone ;)
per carità di potenzialità ce nè da vendere, ma tanto lo sai meglio di me che l'incremento sarà misurato quanto basta a rendere interessante l'upgrade ma senza stravolgere. Già il 50-60% da 970 a 1070 che prendo come metro base di paragone, fa parte dello stravolgimento rispetto alla media, ma d'altra parte oltre alla nuova architettura c'era di mezzo anche il salto di pp a favorire un incremento più marcato (e dire che buona parte del salto di prestazioni sia dovuto appunto al cambio pp)
Tra l'altro se ipotizziamo con cognizione di causa che la futura xx70 andrà grosso modo quanto l'attuale 1080Ti/titan X pascal a default, cosa avvenuta quasi puntualmente ad ogni generazione, significa approssimativamente un incremento appunto del 40% circa (a spanne), un altro +20-25% per la xx80 (full GV104) e già con questa si gestisce il 4k senza troppi problemi.
Per la fascia enthusiast che ama/punta al 4k "pompato" si farà il GV100 cut (titan X Volta o xx80TI) con relative cifre per enthusiast.
Ovviamente si fa per discutere e buttare giù 2 idee/ipotesi di come si vede il futuro, non sono certezze matematiche o non pretendo di aver ragione (anzi se si salta di altri 50-60% a pari fascia tanto meglio :D)
Raga ma infatti se rileggete meglio i miei post vedete che non parlo di stacco prestazionale maggiore...che anzi, di sicuro sarà il solito perchè calibrano il tutto, ma appunto di novità tecnologiche di maggior rilievo tranne nel caso in cui, ripeto, nvidia non punti direttamente ad una nuova generazione nel vero senso della parola ma piazzi di mezzo un "refresh" intermedio.
Comunque intanto vediamo come saranno le 1080Ti...come riportato nell'altra thread, a quanto pare sembra che arrivino tra meno di una settimana (https://videocardz.com/66309/nvidia-geforce-gtx-1080-ti-is-coming), alla faccia di Vega :stordita:
Ecco bravo ;)
Già ddr6 e hbm2 saranno un bel cambiamento da nuova generazione.
mircocatta
22-02-2017, 19:04
volta su che pp si pensa che arrivi? lo stesso di pascal? in tal caso, nel migliore dei casi, ci sarà un salto pari a quello tra kepler e maxwell che fu abbastanza miracoloso essendo K e M sullo stesso pp
RoUge.boh
22-02-2017, 19:08
Ragazzi ho comprato per un amico un'EVGA SC 1070, mi è arrivata montata ma..... manca il backplate l'hanno tolto? O.o
Mi sono risposto da solo: http://forums.evga.com/what-is-the-difference-between-these-1070-cards-m2551421.aspx#2551421
ci sono 2 modelli quasi identici
\_Davide_/
22-02-2017, 19:14
Ragazzi ho comprato per un amico un'EVGA SC 1070, mi è arrivata montata ma..... manca il backplate l'hanno tolto? O.o
Che io sappia ce l'hanno... E la mia 1080 SC ce l'ha
TigerTank
22-02-2017, 20:25
Mi sono risposto da solo: http://forums.evga.com/what-is-the-difference-between-these-1070-cards-m2551421.aspx#2551421
ci sono 2 modelli quasi identici
Se il dissipatore è completamente nero è la black edition e non ce l'ha.
Se il dissipatore è completamente nero è la black edition e non ce l'ha.
Ragazzi scusate ma sulle 1080 evga SC e' normale che facciano tutto sto Coil Whine??? Fastidiosissimo!!!!
\_Davide_/
23-02-2017, 08:03
La mia ne faceva tantissimo da nuova... Ora è quasi zero!!
Vero! Mi ero dimenticato delle 1070 SC nere senza backplate!!
Luca1980
23-02-2017, 14:23
Io ho preso la MSI OC in signature a circa 710 euro ormai 7 mesi fa e sono soddisfattissimo sia per le performance che per la silenziosità. Temperature mai oltre 74-75 °C.
Ora la trovi a 600 euro circa.
TigerTank
23-02-2017, 14:57
Ragazzi scusate ma sulle 1080 evga SC e' normale che facciano tutto sto Coil Whine??? Fastidiosissimo!!!!
Dipende da come le usi....se le stai facendo andare sparate senza sincronizzazione, tipo sotto bench, allora un pò "frizzano".
Le mie 1070 lo fanno solo un poco in tali circostanze, in gaming nulla, nemmeno se spinte al massimo.
E tieni d'occhio anche l'alimentatore ;)
a me solo al termine di heaven, come tutte le ultime vga che ho avuto.
giacomo2007
23-02-2017, 15:59
secondo voi sono pazzo ad usare uno sli di 1080 gtx con un i7 2600 e 16 giga di ram? io gioco in 2k e non vado mai sotto i 60 fps. ( l'importante per me ) mi tengo stretta questa cpu ancora per molto :D :D :D
Io ho preso la MSI OC in signature a circa 710 euro ormai 7 mesi fa e sono soddisfattissimo sia per le performance che per la silenziosità. Temperature mai oltre 74-75 °C.
Ora la trovi a 600 euro circa.
Infatti l'avevo puntata anche io, mi aveva un po frenato la mancanza del backplate e alla fine ho preso la palit.
secondo voi sono pazzo ad usare uno sli di 1080 gtx con un i7 2600 e 16 giga di ram? io gioco in 2k e non vado mai sotto i 60 fps. ( l'importante per me ) mi tengo stretta questa cpu ancora per molto :D :D :D
PAZZZZOOOO..
No scherzo.. forse sei un po cpu limited e in 2k ne basta una di 1080 direi..
Vi è mai capitato che una 1070 (Palit DualX) facesse un disturbo come una specie di coil whine sulle casse??
Non so se un problema di GPU o scheda audio integrata (MoBo Asrock H170M Pro4s), provato diversi modelli di casse e cuffie, ma lo fa sempre.
In pratica esce una specie di sibilo dalle casse proporzionale al carico della GPU, pià la GPU lavora e più il sibilo è forte, quindi estremamente fastidioso durante il gaming, mentre praticamente assente durante navigazione web o visione di filmati. :confused:
P.S. Provato a mettere una 1060 al posto della 1070, e il problema non si presenta più, al che ho messo quella 1070 su altro PC, e anche qui nessun problema! :muro:
blindwrite
23-02-2017, 16:24
Vi è mai capitato che una 1070 (Palit DualX) facesse un disturbo come una specie di coil whine sulle casse??
Non so se un problema di GPU o scheda audio integrata (MoBo Asrock H170M Pro4s), provato diversi modelli di casse e cuffie, ma lo fa sempre.
In pratica esce una specie di sibilo dalle casse proporzionale al carico della GPU, pià la GPU lavora e più il sibilo è forte, quindi estremamente fastidioso durante il gaming, mentre praticamente assente durante navigazione web o visione di filmati. :confused:
P.S. Provato a mettere una 1060 al posto della 1070, e il problema non si presenta più, al che ho messo quella 1070 su altro PC, e anche qui nessun problema! :muro:
probabilmente e' l'alimentatore il problema
X-ray guru
23-02-2017, 16:51
Poco importa che sia dovuto o meno al processo produttivo, il succo sono le prestazioni superiori alla vga di precedente generazione di un bel 50/60% , e se volta avrà lo stesso incremento sarà già un bel traguardo.
Per precisare meglio, possiamo dire che Nvidia calibra le prestazioni tra una generazione e la successiva in modo che ci sia un +35-40%.
Questa volta ha avuto un +50-60% per il cambio di processo produttivo.
Vedremo se con Volta e le DX12 più mature ci ritroveremo col solito 35-40 % o con una 50-60% o meglio.
Il processo produttivo è duro che cambi tra Pascal e Volta.
Prendi un bel ryzen 😋
no, però se provi cpu più recenti vedi che ci sono miglioramenti soprattutto nei fps bassi e medi e meno shutter. A singola vga la cosa è meno marcata.
TigerTank
23-02-2017, 18:43
Mi sa che tra processore(magari pure un non K a default) e un 2*PCI-E 2.0 8X tu possa essere un tantinello limitato.
Se poi parliamo di 1440p 16:9 60Hz...direi pure monitor sottodimensionato per tale Sli :D
slide1965
23-02-2017, 19:34
Si , con tutte le vga che ho avuto , in tempi diversi e in impianti diversi , direi che è normale, sopratutto a pieno carico , il fatto di sentire piu o meno forte queste interferenze dipende dalle casse che usi , nel senso , in relazione a quanto bene son schermate , in aggiunta alle interferenze nel tuo impianto elettrico, usando le cuffie solitamente non si avverte nessun fastidio, per chi usa le casse invece spesso è una rogna.
L'alimentatore fidati non c'entra nulla , o meglio , un buon ali è sempre consigliato ma se hai ronzii e basta e tutto il resto funziona perfettamente non è certo perché l'ali è rotto, quindi non spendere soldi a cambiarlo , te lo dico perché questa prova (inutile) l'ho già fatta io anni fa e non è servita a nulla , piuttosto cambia le casse, io ho risolto così, sono passato dalle Yamaha che mi facevano sentire anche il caricamento degli hard disk , a delle Makckie che mi hanno azzittito tutti i rumori.
Legolas84
23-02-2017, 20:32
Usciti 378.77
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4411
Legolas84
23-02-2017, 22:13
Tornando a parlare del power limit....
https://www.youtube.com/watch?v=v1Qi8fxIi_Y
Avete visto questa mod? Mi pare facilissima da fare ed è pure reversibile...
Sinceramente sono tentato.... :D
mikael84
23-02-2017, 23:17
Tornando a parlare del power limit....
https://www.youtube.com/watch?v=v1Qi8fxIi_Y
Avete visto questa mod? Mi pare facilissima da fare ed è pure reversibile...
Sinceramente sono tentato.... :D
La shunt mode, da tempo ne parliamo, ma è un bel rischio.
La 1080 mi pare ne abbia 3 come la titan, sono resistenze da 0,5 mOhm da caduta, le primarie sono solitamente 2, quindi 10 mOhm totali.
Basta che tu metti la liquid pro, su una sola resistenza di shunt, tutto qua, annulli la resistenza, e ti dovrebbe rilevare solo 0,5 mOhm (PL aumentato, nessuna caduta).
Se le isoli tutte, il PL te lo elimina del tutto.
Una dovrebbe essere via VRM2, ovvero memoria.:)
E' molto, molto semplice, ma è un rischio che ti devi assumere.:)
Legolas84
24-02-2017, 00:03
È un lavoro di precisione ma non sembra rischiosa... soprattutto è anche reversibile... si pulisce con un po' di acetone...
Perché la consideri rischiosa?
Legolas84
24-02-2017, 00:04
Tra l'altro ho la liquid pro in casa :D
TigerTank
24-02-2017, 09:48
Ieri sera, dopo le indicazioni di Ren nell'altro thread ho smanettato un pò con l'editor della curva del boost 3.0 di afterburner.
E' una cosa molto semplice da fare, basta:
-aprire afterburner e impostare la vga alla frequenza gpu di default.
-premere CTRL+F per aprire la finestra con la curva.
-individuare il punto di voltaggio interessato, se ad esempio si vuol provare a settare la scheda perchè vada ad un massimo di 2000MHz con 1,000V, si deve considerare il punto della curva che appunto corrisponde ad 1,000V.
-tenendo premuto il tasto SHIFT, cliccare sul punto interessato e alzare tutta la curva fino a che il punto in questione arriva alla frequenza voluta.
Piccola nota: siccome la frequenza gpu di solito aumenta per step di 13MHz, a seconda di come sia settata la scheda di fabbrica, può darsi che la frequenza precisa voluta non sia settabile.
-abbassare manualmente tutti i punti successivi a quello di riferimento impostato. Premendo poi sul tasto di conferma del pannello di AB, tutti i punti in questione si allineeranno con quello di riferimento. Al posto del valore numerico relativo, sotto allo slide della gpu dovreste vedere "Curve".
Ottenendo una cosa del genere:
http://i.imgur.com/wAmhvNRm.jpg (http://imgur.com/wAmhvNR)
-salvare il profilo con l'apposito tasto.
In caso di Sli, bisogna separare le 2 schede togliendo la spunta all'opzione "sincronizza le impostazioni per le schede video simili". Poi vanno settate una alla volta e i 2 profili salvati sullo stesso slot di salvataggio, così come si fa di solito se si vogliono allineare le frequenze di 2 schede e caricare entrambi i profili in un colpo solo.
Io comunque alla fine avendo le schede ad aria ho lasciato stare, continuando ad utilizzare il mio solito profilo che parte da 2050-2063/8800 vdef(1,050V), perchè comunque ho visto che tagliano già per la temperatura e con la mia curva occata predefinita mi ritrovo già con dei downvolt automatici sui 2000-2025MHz e 1,00V. Credo sia più utile se si sta a liquido e si vuole ottimizzare il rapporto frequenza-tensione per spremere più frequenza possibile entro i limiti del power limit.
fabietto27
24-02-2017, 10:14
Ieri sera, dopo le indicazioni di Ren nell'altro thread ho smanettato un pò con l'editor della curva del boost 3.0 di afterburner.
E' una cosa molto semplice da fare, basta:
-aprire afterburner e impostare la vga alla frequenza gpu di default.
-premere CTRL+F per aprire la finestra con la curva.
-individuare il punto di voltaggio interessato, se ad esempio si vuol provare a settare la scheda perchè vada ad un massimo di 2000MHz con 1,000V, si deve considerare il punto della curva che appunto corrisponde ad 1,000V.
-tenendo premuto il tasto SHIFT, cliccare sul punto interessato e alzare tutta la curva fino a che il punto in questione arriva alla frequenza voluta.
Piccola nota: siccome la frequenza gpu di solito aumenta per step di 13MHz, a seconda di come sia settata la scheda di fabbrica, può darsi che la frequenza precisa voluta non sia settabile.
-abbassare manualmente tutti i punti successivi a quello di riferimento impostato. Premendo poi sul tasto di conferma del pannello di AB, tutti i punti in questione si allineeranno con quello di riferimento. Al posto del valore numerico relativo, sotto allo slide della gpu dovreste vedere "Curve".
Ottenendo una cosa del genere:
http://i.imgur.com/wAmhvNRm.jpg (http://imgur.com/wAmhvNR)
-salvare il profilo con l'apposito tasto.
In caso di Sli, bisogna separare le 2 schede togliendo la spunta all'opzione "sincronizza le impostazioni per le schede video simili". Poi vanno settate una alla volta e i 2 profili salvati sullo stesso slot di salvataggio, così come si fa di solito se si vogliono allineare le frequenze di 2 schede e caricare entrambi i profili in un colpo solo.
Io comunque alla fine avendo le schede ad aria ho lasciato stare, continuando ad utilizzare il mio solito profilo che parte da 2050-2063/8800 vdef(1,050V), perchè comunque ho visto che tagliano già per la temperatura e con la mia curva occata predefinita mi ritrovo già con dei downvolt automatici sui 2000-2025MHz e 1,00V. Credo sia più utile se si sta a liquido e si vuole ottimizzare il rapporto frequenza-tensione per spremere più frequenza possibile entro i limiti del power limit.
Ribadisco....schede noise.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
TigerTank
24-02-2017, 10:24
Ribadisco....schede noise.
Sono schede tranquille...nel senso che vanno benone e io ne sono soddisfatto nel complesso per quanto riguarda il gaming...ma ci si diverte poco a livello di smanettoni :D
Perlomeno non mi hanno fatto rosicare come la precedente gtx980Ti Classified...bella scheda, power limit esagerato ma....overvolt totalmente inefficace(una brutta sorpresa) :stordita:
fabietto27
24-02-2017, 10:28
Sono schede tranquille...nel senso che vanno benone e io ne sono soddisfatto nel complesso per quanto riguarda il gaming...ma ci si diverte poco a livello di smanettoni :D
Perlomeno non mi hanno fatto rosicare come la precedente gtx980Ti Classified...bella scheda, power limit esagerato ma....overvolt inesistente :stordita:
Eh appunto....ci smanetti quanto?Un pomeriggio se va bene.Poi hai finito.
Per giocare bastano le mie...vedremo cosa ci riserva il futuro....A sto punto anche a costo di farmi rapinare spero facciano delle vga tipo Intel K.Sbloccate a livello di bios PL e almeno un po' di overvolt...
Ah....ok...linciatemi pure 😘
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Ethan Cole
24-02-2017, 11:12
cut
Ma quindi tu nonostante hai EVGA usi Afterburner? Funziona lo stesso per l'OC?
Legolas84
24-02-2017, 12:04
Io avendo liquidato a sto punto preferirei fare la mod e alzare il power limit piuttosto che abbassare i voltaggi.
Però vorrei capire le che mikael la considera pericolosa come mod... a me sembra estremamente semplice...
Io avendo liquidato a sto punto preferirei fare la mod e alzare il power limit piuttosto che abbassare i voltaggi.
Però vorrei capire le che mikael la considera pericolosa come mod... a me sembra estremamente semplice...
Perche' vai comunque a moddare qualcosa sul pcb e se non sei pratico la puoi far colare ovunque, comunque e' un anno che si usa sta mod quasi, se si e' un minimo capaci non ci sono problemi, al limite si possono "isolare" le resistenze moddate con smalto per un ulteriore misura di sicurezza.
Legolas84
24-02-2017, 12:44
Perche' vai comunque a moddare qualcosa sul pcb e se non sei pratico la puoi far colare ovunque, comunque e' un anno che si usa sta mod quasi, se si e' un minimo capaci non ci sono problemi, al limite si possono "isolare" le resistenze moddate con smalto per un ulteriore misura di sicurezza.
Ok, ma poi dopo magari un anno che è così la liquid pro viene via sempre facilmente con l'acetone o c'è il rischio che si secchi e non la togli più?
Ok, ma poi dopo magari un anno che è così la liquid pro viene via sempre facilmente con l'acetone o c'è il rischio che si secchi e non la togli più?
Acetone FTW direi.
PS Io per sbloccare il pl e voltaggio uso un bios unlocked (abbinato alla solita curva afterburner) ma tu hai le 1070 giusto ? Mi sa ne avevamo gia' parlato e non c'era un bios sbloccato per le tue ? Non ricordo
Fai le prove senza metterne troppa sulle due resistenze indicate (ora non ho piu' i link sottomano)
mikael84
24-02-2017, 13:45
Stai sempre giocando con la liquid su certe parti di PCB, e bisogna vedere come verrebbe gestito un' eventuale RMA. La possibilità di fare qualche piccolo danno c'è.
Se però te la senti, la puoi pure fare, basta solo una resistenza.;)
TigerTank
24-02-2017, 14:35
Eh appunto....ci smanetti quanto?Un pomeriggio se va bene.Poi hai finito.
Per giocare bastano le mie...vedremo cosa ci riserva il futuro....A sto punto anche a costo di farmi rapinare spero facciano delle vga tipo Intel K.Sbloccate a livello di bios PL e almeno un po' di overvolt...
Ah....ok...linciatemi pure ��
Vero...a livello di smanettamenti ormai non siamo più ai tempi delle gtx780 e delle softmod varie...ma vabbè, l'importante è che vadano bene con i giochi, che alla fine sono il loro scopo primario :D
E un certo margine di oc resta in ogni caso perchè è vero che temperature e PL cappano un pò ma entrambe le mie comunque hanno i loro 300MHz e più di overclock rispetto alle frequenze references da specifica...e senza che serva overvolt. Più i soliti 800-1000MHz di oc sulle vram.
Per il resto ormai la situazione è quella che è ed imho schede come Classified e simili non hanno più alcun senso.
Certo tu hai fatto bene a tenere le tue, io invece che raddoppiare le 980Ti ho preferito farmi 2 1070 mantenendo pari prestazioni ma consumi inferiori...senza dover cambiare pure alimentatore
Ma quindi tu nonostante hai EVGA usi Afterburner? Funziona lo stesso per l'OC?
Sì sì, ho usato entrambi ma preferisco afterburner, a partire dall'osd imho più avanzato.
A questo punto provaci e facci sapere :)
Ethan Cole
24-02-2017, 14:45
cut
Perdona all'ora un'altra domanda che ci terrei a farti... Come gestisci il preset della ventola? Perchè non ho mai fatto l'aggiornamento bios che imposta in automatico la scheda in aggressive ma preferisco che si imposti appena apro Precision X. Puoi dirmi quindi che con Afterburner hai modo lo stesso di andare a modificare il parametro della ventola o ti sei semplicemente messo il bios aggiornato? Avevo sentito pareri che funzionava leggermente peggio rispetto all'impostazione manuale.
TigerTank
24-02-2017, 14:53
Perdona all'ora un'altra domanda che ci terrei a farti... Come gestisci il preset della ventola? Perchè non ho mai fatto l'aggiornamento bios che imposta in automatico la scheda in aggressive ma preferisco che si imposti appena apro Precision X. Puoi dirmi quindi che con Afterburner hai modo lo stesso di andare a modificare il parametro della ventola o ti sei semplicemente messo il bios aggiornato? Avevo sentito pareri che funzionava leggermente peggio rispetto all'impostazione manuale.
Sì ho aggiornato i bios con quelli che avevano pubblicato sul sito evga ma continuo ad usare la gestione dei miei acx tramite afterburner, con questa curva ;)
http://i.imgur.com/CFci822m.jpg (http://imgur.com/CFci822)
Viaggio sui 65°C max sulla prima scheda e 7-8°C in meno sulla seconda, con schede in oc e spinte spesso e volentieri al massimo causa monitor da gaming.
Legolas84
24-02-2017, 15:18
Acetone FTW direi.
PS Io per sbloccare il pl e voltaggio uso un bios unlocked (abbinato alla solita curva afterburner) ma tu hai le 1070 giusto ? Mi sa ne avevamo gia' parlato e non c'era un bios sbloccato per le tue ? Non ricordo
Fai le prove senza metterne troppa sulle due resistenze indicate (ora non ho piu' i link sottomano)
Si io ho due 1080, ma la liquid la metto solo se mi assicurate che poi con l'acetone viene via senza problemi e senza lasciare traccia... se no le lascio così....
X-ray guru
24-02-2017, 15:21
Si io ho due 1080, ma la liquid la metto solo se mi assicurate che poi con l'acetone viene via senza problemi e senza lasciare traccia... se no le lascio così....
Io ti assicuro che viene via e non lascia tracce, ma sei tu che devi fare il lavoro pulito e fatto bene, senza che neanche una pallina microscopica vada a mettere in corto circuito altre parti del CS.
ROBHANAMICI
24-02-2017, 18:54
sborone time on....
Finalmente i 20.000 yuppie
https://s13.postimg.org/xbl97g85v/Immagine.png (https://postimg.org/image/xbl97g85v/) https://s13.postimg.org/b9yi9c39v/Immagine2.png (https://postimg.org/image/b9yi9c39v/)
Ultimi driver hotfix 378.77. Anche il gs score mi sembra buono e in linea con le altre 1080.
sborone time off.
Ethan Cole
24-02-2017, 18:59
Sì ho aggiornato i bios con quelli che avevano pubblicato sul sito evga ma continuo ad usare la gestione dei miei acx tramite afterburner, con questa curva ;)
Viaggio sui 65°C max sulla prima scheda e 7-8°C in meno sulla seconda, con schede in oc e spinte spesso e volentieri al massimo causa monitor da gaming.
Scrivimi in privato quando hai tempo e voglia qualche profilo di OC della scheda, se ti va!
maxmix65
24-02-2017, 19:51
Sono pochi giorni che ho installato i driver e gia escono quelli nuovi..
E daiiii :eek:
TigerTank
24-02-2017, 21:29
Scrivimi in privato quando hai tempo e voglia qualche profilo di OC della scheda, se ti va!
Nulla di che...dipende da come si comporta la tua scheda e da quanto regge. Io le tengo come vedi in firma, a 2050/8800 vdef.
Devi solo testare ed il valore che devi inserire per occare la tua scheda è un valore relativo, cioè dipende dalla frequenza di boost massimo che raggiunge la tua gpu. Valore che può variare tra scheda e scheda.
Ad esempio le mie a default boostano una a 1987 e una a 1974, per cui per settarle(e pareggiarle) sui 2050, ho dato alla prima un +65 e alla seconda un +78. Devi andare per step di 13MHz.
Le ram invece le alzi per centinaia di MHz e consideri il valore moltiplicato x2.
Alle mie ddr5 ho dato +400....e cioè 800MHz in più.
Qualcuno qui dentro ha la gtx1070 KFA2 ex per caso?
Può essere una scheda semi decente? Di solito non mi ci perdo molto a guardare le versioni e prendo una che abbia una soluzione di dissipazione che mi sembra decente, ma questa l'avrei trovata a buon prezzo su Amazon e senza sbattermi mi farebbe piacere comprare da li.
Se è assolutamente sconsigliata fatemi sapere che evito :D
Grazie!
Endy.
Nessuno mi ha risposto riguardo al Coil Whining, sulle 1080 e' cosa diffusa o lo fa solo sulle EVGA?
Legolas84
26-02-2017, 11:46
Nessuno mi ha risposto riguardo al Coil Whining, sulle 1080 e' cosa diffusa o lo fa solo sulle EVGA?
Solo EVGA? :mbe: Io ho due EVGA e non ne sento.... :asd:
newtechnology
26-02-2017, 12:40
Basterebbe leggere il forum per vedere che si è parlato milioni di volte del coil whine in qualsiasi thread, delle cause etc...e non ci sono schede o brand che li hanno a priori (vedasi anche alimentazione)...
La pigrizia :D
Quoto , va a fortuna, io ho avuto sempre e solo EVGA e qualche Zotac e non l'ho mai trovato , mi è capitato solo con una Gygabyte 1070 G1 , leggerissimo oltretutto , che ho venduto ad un mio amico che ha il pc sul pavimento e quindi non sente nulla.
Creso che possa capitare con qualsiasi marca:muro:
Diciamo però che le cose mi sembrano migliorate parecchio , una volta ne erano affette 2 su 3 , oggi i casi diventano molto rari , ma purtroppo quando capita a te ti girano le balls!
sborone time on....
Finalmente i 20.000 yuppie
https://s13.postimg.org/xbl97g85v/Immagine.png (https://postimg.org/image/xbl97g85v/) https://s13.postimg.org/b9yi9c39v/Immagine2.png (https://postimg.org/image/b9yi9c39v/)
Ultimi driver hotfix 378.77. Anche il gs score mi sembra buono e in linea con le altre 1080.
sborone time off.
Ho notato un leggero miglioramento anch'io , di circa 100/150 punti.
Solo EVGA? :mbe: Io ho due EVGA e non ne sento.... :asd:
io ho una 780 Classy e non fa un fiato, ho provato due 1080 SC EVGA e frignano come maiali sgozzati!!! fortunatamente non sono le mie :D
Basterebbe leggere il forum per vedere che si è parlato milioni di volte del coil whine in qualsiasi thread, delle cause etc...e non ci sono schede o brand che li hanno a priori (vedasi anche alimentazione)...
La pigrizia :D
a volte fa anche comodo ricevere una risposta senza dover sfogliare 300 pagine visto che cmq sono un utente attivo e non il primo newbie che passa :mbe:
anche io spesso rispondo alla gente "old school" conosciuta sul forum per alleviare il dolore...:banned:
Ma se hai le 1080 usa il Bios dello strix OC e amen, ti sblocca voltaggio e PL ;)
Legolas84
26-02-2017, 15:37
Ma se hai le 1080 usa il Bios dello strix OC e amen, ti sblocca voltaggio e PL ;)
Si ma il PCB delle strix è diverso... io ho due Founders.... siamo sicuri siano compatibili?
Si ma il PCB delle strix è diverso... io ho due Founders.... siamo sicuri siano compatibili?
Io non ho mai avuto problemi con founders a liquido, ad aria eviterei, come evito di dare voltaggi "irresponsabili" :)
Piu' che per i 100mhz in piu' e' il no Power Limit (che appunto puoi fare tramite shunt mod) che ci vuole.
Legolas84
26-02-2017, 15:59
Io non ho mai avuto problemi con founders a liquido, ad aria eviterei, come evito di dare voltaggi "irresponsabili" :)
Piu' che per i 100mhz in piu' e' il no Power Limit (che appunto puoi fare tramite shunt mod) che ci vuole.
Sisi io sono a liquido su entrambe le mie 1080 e non supero mai i 38 gradi a 2150Mhz.... lo farei anche io per il power limit....
La mia paura è che essendo il pcb della strix diverso dalla founders il bios possa dare problemi.... tu hai della founders con bios della strix per caso?
Sisi io sono a liquido su entrambe le mie 1080 e non supero mai i 38 gradi a 2150Mhz.... lo farei anche io per il power limit....
La mia paura è che essendo il pcb della strix diverso dalla founders il bios possa dare problemi.... tu hai della founders con bios della strix per caso?
Si una pero' e nonostante il liquido ho ben 10 gradi in piu' di te ma non posso fare di meglio col mio Parvum matx.
Dopo dovrai smanettare con la curva di Aferburner o ti sparera' 1.1v in full load (se non ricordo male).
Legolas84
26-02-2017, 16:12
mmm quindi il bios della strix funziona a dovere anche sui pcb standard.... interessante allora potrei fare così ;)
Sai mica dove reperire una guida per flashare il bios? :)
Legolas84
26-02-2017, 16:27
Ce ne sono un bel pò di bios della strix
https://www.techpowerup.com/vgabios/?manufacturer=Asus&model=GTX+1080
:eek: tu quale hai messo? :)
Mandami la tua email in pvt cerco di mandarti tutto se riesco prima di uscire...
Altrimenti se non riesco si va' a mezzanotte !
Legolas84
26-02-2017, 16:36
Mandato... grazie mille :)
Legolas84
27-02-2017, 12:16
Messo il bios della strix sulle mie schedine... operazione facile e veloce :)
Ora il power limit non lo vedo più... sono felice :D
TigerTank
27-02-2017, 13:29
Messo il bios della strix sulle mie schedine... operazione facile e veloce :)
Ora il power limit non lo vedo più... sono felice :D
Ottimo, stai a posto! :)
Molto meglio che fare la mod con il metallo liquido.
Non ti resta che vedere se le schede mantengano la stabilità non tagliando più causa PL.
Legolas84
27-02-2017, 13:36
Si ora inizierò test approfonditi ma se vedo che sono instabile le metto a 2114mhz che so per certo essere rock solid... per ora così boostano a 2138 :)
TigerTank
27-02-2017, 13:40
Si ora inizierò test approfonditi ma se vedo che sono instabile le metto a 2114mhz che so per certo essere rock solid... per ora così boostano a 2138 :)
Voltaggio ti viene sparato a 1,1V come dice Gello o è ok?
Altrimenti basta che crei le curve come da guida che ho postato(ma che comunque conosci già) e sei a posto :)
Legolas84
27-02-2017, 13:53
Sisi già fatto... l'ho bloccato a 1,05v altrimenti saliva a 1,1v....
ma non sei a liquido?
1.10v dovrebbero essere tranquillissimi da reggere lato temperature, con maxwell si gestiva tranquillamente 1.23-1.27v, tra l'altro è giusto uno 0.01 in più rispetto al 1.09 che puoi settare da MSi AB con il bios stock castrato, quindi un voltaggio sicuramente conservativo per le schede
Legolas84
27-02-2017, 15:22
Sisi ma non serve 1,1 per stare a 2138 MHz... Pascal non vuole tanti volt :)
Sisi ma non serve 1,1 per stare a 2138 MHz... Pascal non vuole tanti volt :)
a bhe se non ne han bisogno per rimanere stabili, allora è un altro paio di maniche. Magari si potesse fare pure sulle 1070...:stordita:
Legolas84
27-02-2017, 15:31
Dovresti informati se il bios della 1070 strix è sbloccato :)
Qualcuno qui dentro ha la gtx1070 KFA2 ex per caso?
Può essere una scheda semi decente? Di solito non mi ci perdo molto a guardare le versioni e prendo una che abbia una soluzione di dissipazione che mi sembra decente, ma questa l'avrei trovata a buon prezzo su Amazon e senza sbattermi mi farebbe piacere comprare da li.
Se è assolutamente sconsigliata fatemi sapere che evito :D
Grazie!
Endy.
Non ho il tuo modello ma secondo me le KFA2/Galax sono ottiem schede, fabbricate anche bene e con un prezzo nettamente inferiore rispetto i brand noti in cui paghi il marchio per le prestazioni che offre.
Qui ho fatto una mini review della mia che ho preso 2 settimane fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44465074&postcount=25689
Legolas84
27-02-2017, 15:53
Galax offre anche garanzia diretta se registri la scheda ;)
solo le 1080 stryx hanno il power limit assente? le evga acx 3.0 gaming? inno3d? devo scegliere un modello con design reference da liquidare
Non ho il tuo modello ma secondo me le KFA2/Galax sono ottiem schede, fabbricate anche bene e con un prezzo nettamente inferiore rispetto i brand noti in cui paghi il marchio per le prestazioni che offre.
Qui ho fatto una mini review della mia che ho preso 2 settimane fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44465074&postcount=25689
Grazie! Nel frattempo mi sono un minimo documentato sul Web: Per quel che ho letto direi che va benone per il momento per me, sarebbe "probabilmente" una scheda di passaggio e mi basta che non sia una sola ma rimanga nel range delle 1070. Fa piacere sapere che il marchio (che non avevo mai posseduto pur avendo comprato schede di tutti i colori e marche) non è poi così malaccio! :D
Questa è una notizia Ottima! Farò sicuramente la registrazione appena montata e testata la scheda in serata.
Il corriere mi ha avvertito della consegna, tempo di arrivare a casa e si faranno i primi test :)
Endy.
Galax è per il mercato yank però, qui in eu il nome è KFA2 e nel loro sito non c'è traccia della registrazione del prodotto. Mah, non è comunque un problema, al momento ho la garanzia del negozio dove l'ho presa per 2 anni.
La mia però non è una scheda di passaggio, quando cambio qualcosa di solito lo faccio perchè duri il più possibile. :D
Legolas84
27-02-2017, 16:20
Galax è per il mercato yank però, qui in eu il nome è KFA2 e nel loro sito non c'è traccia della registrazione del prodotto. Mah, non è comunque un problema, al momento ho la garanzia del negozio dove l'ho presa per 2 anni.
La mia però non è una scheda di passaggio, quando cambio qualcosa di solito lo faccio perchè duri il più possibile. :D
Dovrebbe esserci perché io ne ho registrato ben due nella mia carriera... stasera guardò da casa e ti dico....
TigerTank
27-02-2017, 16:44
a bhe se non ne han bisogno per rimanere stabili, allora è un altro paio di maniche. Magari si potesse fare pure sulle 1070...:stordita:
Ci avevo pensato anch'io ma poi non mi sono nemmeno informato perchè taglierebbero comunque per la temperatura. A liquido invece il discorso è diverso e il PL resta l'unico limite :)
Perfetto :)
Il corriere si era inventato la consegna :D Per cui ancora non posso fare nulla.
Intanto controllo anche io il sito KFA2 per vedere se da qualche parte c'è l'iscrizione del prodotto.. sennò, vabeh, pace userò la garanzia del negozio in caso :)
Endy.
comunque secondo me sono davvero troppo sottovalutate le varie Kfa2 che ritengo davvero ottime schede ed anche le Gainward e Pny... mi mancano da provare le Inno3d e Palit... tra le milioni di schede video avute le uniche con cui ho avuto problemi sono le point of view che immagino ora nemmeno esiste piu. :D
Alla fine me l'han consegnata stamani mattina.
Confezione spartana, ma tanto è quello che c'è dentro che conta. Il dissipatore sembra ben fatto e solido. In serata vedo come si comporta.
Nel fine settimana mi sa che approfitterò dell'upgrade della GPU per fare un'installazione dell'OS da zero spianando un po' di schifezze.
Endy.
P.S. Ho cercato anche io sul sito KF2, non mi pare proprio che ci sia modo di registrare il prodotto. Forse hanno cambiato politica nel tempo :)
\_Davide_/
28-02-2017, 09:28
Ma se io, ora come ora, volessi prendere una gtx 1070 per il mio secondo fisso e liquidarla... Cosa mi converrebbe?
Una EVGA founders anche lì?
Vorrei liquidare con qualcosa come l'HG10, così da poter installare ad esempio un liquid freezer 120, visto che è moolto più silenzioso delle soluzioni EVGA Hybrid, come ad esempio quella che ho su ora, che è la parte più rumorosa del pc (e non di poco!)
paolob79
28-02-2017, 09:54
Ma se io, ora come ora, volessi prendere una gtx 1070 per il mio secondo fisso e liquidarla... Cosa mi converrebbe?
Una EVGA founders anche lì?
Vorrei liquidare con qualcosa come l'HG10, così da poter installare ad esempio un liquid freezer 120, visto che è moolto più silenzioso delle soluzioni EVGA Hybrid, come ad esempio quella che ho su ora, che è la parte più rumorosa del pc (e non di poco!)
Però scusa mi intrometto in quanto stavo guardando proprio in questi giorni una 1080 raffreddata "ibrida" da comprare... non spenderesti di più a prendere cpu e kit a parte ?
Che kit va bene con la 1080 ?
Guardavo qualcosa come la MSI GeForce GTX 1080 Sea Hawk per intenderci...l
Legolas84
28-02-2017, 09:56
In giornata aggiornerò il secondo post del thread con le medie e i dati del 2016 che inquadrano le prestazioni del GP104 :)
\_Davide_/
28-02-2017, 10:10
Però scusa mi intrometto in quanto stavo guardando proprio in questi giorni una 1080 raffreddata "ibrida" da comprare... non spenderesti di più a prendere cpu e kit a parte ?
Quando l'ho presa io la Sea Hawk costava più di 1000€! :eek:
E la EVGA 1080 Hybrid non esisteva, quindi ho preso una 1080 SC (che mi permette di mantenere la garanzia anche se la smonto) e il kit EVGA Hybrid per le 1080 (che monta dalla Founders alla SC, quindi niente FTW o Classified).
Va bene, non mi posso lamentare delle prestazioni nè del flusso d'aria (ha la ventola centrifuga e non assiale, quindi tutto il calore va a finire fuori dal case)... Ma la pompa dell'acqua si sente!
Al contrario, quella del liquid freezer 360 che c'è sopra è completamente silenziosa.
Sul link in firma ci sono le foto
TigerTank
28-02-2017, 10:11
Più che altro il punto è che poi una ibrida di fabbrica sarà più difficile da rivendere e si svaluterà di più. Un kit a parte si potrebbe riutilizzare sulla scheda successiva.
paolob79
28-02-2017, 10:12
Quando l'ho presa io la Sea Hawk costava più di 1000€! :eek:
E la EVGA 1080 Hybrid non esisteva, quindi ho preso una 1080 SC (che mi permette di mantenere la garanzia anche se la smonto) e il kit EVGA Hybrid per le 1080 (che monta dalla Founders alla SC, quindi niente FTW o Classified).
Va bene, non mi posso lamentare delle prestazioni nè del flusso d'aria (ha la ventola centrifuga e non assiale, quindi tutto il calore va a finire fuori dal case)... Ma la pompa dell'acqua si sente!
Al contrario, quella del liquid freezer 360 che c'è sopra è completamente silenziosa.
Sul link in firma ci sono le foto
In effetti la MSI che ho messo prima ora su amazon sta a 800 euro... però online noto che uno dei contro è la rumorosità :rolleyes:
Legolas84
28-02-2017, 10:13
Piuttosto che la Sea Hawk prenderei una founders e un wubbo Ek...
paolob79
28-02-2017, 10:18
Piuttosto che la Sea Hawk prenderei una founders e un wubbo Ek...
Non voglio mettere mani con scattimenti di liquido altrimenti parto a liquidare tutto e non so se ci starei troppo dietro.. vorrei qualcosa per sostituire la mia Titan (primo modello) e che sia il più possibile silenziosa e fresca..
TigerTank
28-02-2017, 10:23
Non voglio mettere mani con scattimenti di liquido altrimenti parto a liquidare tutto e non so se ci starei troppo dietro.. vorrei qualcosa per sostituire la mia Titan (primo modello) e che sia il più possibile silenziosa e fresca..
Allora piuttosto prendi una bella Palit SUperJetStream o GameRock. ;)
Si trovano a poco più di 600€(ad esempio da Tao) e hanno un ottimo dissipatore maggiorato.
800€ per una seahawk imho sono soldi buttati.
EDIT: su amazon c'è la superjetstream a 637€ o se proprio anche la MSI gaming a 676€.
Ormai aspetterei di vedere le 1080Ti ma...pure queste infinitamente meglio di spendere 800€ per una 1080.
Legolas84
28-02-2017, 10:49
Il problema della sea hawk (il più grosso) è che se ne dovessi avere bisogno non hai un dissi ad aria... a volte puoi avere dei problemi all'impianto a liquido che ti impongono di tornare momentaneamente ad aria... provato sulla mia pelle...
Comunque dato che la 1080ti ormai è imminente (tra 14 ore e mezza (http://www.geforce.com/) finalmente sapremo qualcosa :D) aspetterei a comprare una 1080 liscia...
Anche se la TI dovesse essere fuori portata per noi, tra poco sicuramente le 1080 usate non mancheranno sul mercatino! :p
paolob79
28-02-2017, 11:38
Il problema della sea hawk (il più grosso) è che se ne dovessi avere bisogno non hai un dissi ad aria... a volte puoi avere dei problemi all'impianto a liquido che ti impongono di tornare momentaneamente ad aria... provato sulla mia pelle...
Beh però sarebbe lo stesso problema della CPU.. da quando ho montato tutto anni fa è ancora li e funziona.. (toccandomi lo sto dicendo)...
Legolas84
28-02-2017, 12:20
Io ho anche un dissi di riserva per la CPU invece...
paolob79
28-02-2017, 12:45
Te sei esagerato hahaha...
No no io vorrei qualcosa che mi permetta di reggere bene la risoluzione che uso di 2560/1440 a 60 frame.. qualche anno fa con la titan non avevo alcun problema se non quello che quando partiva seriamente sembrava decollasse il case.. e che ho pure qualcosa come 8 ventole nel case.. ma vorrei poterle tenere al minimo per non sentirle troppo.. quindi l'unico modo che mi resta è trovare qualcosa per tenere la gpu bassa...
illidan2000
28-02-2017, 15:33
idem...
Montata la KFA2 1070 EX, scaldare scalda veramente poco sto notando.
C'è anche da dire che sono "paurosamente" CPU limited :D Mi sa che il cambio piattaforma dovrà arrivare mooolto alla svelta :D
Endy.
I tagli di prezzo sono ottimi!
Ovviamente io ho occhio sul "quando" acquistare :D
Endy.
Ottimo il taglio di prezzo, però ho un dubbio su un monitor 1080p 120hz ha senso?
Non solo la msi 1080 ha qualche controindicazione, tipo problemi sulle memorie o altro?
Poi il Seasonic G-750 regge il tutto?
paolob79
01-03-2017, 10:35
Montata la KFA2 1070 EX, scaldare scalda veramente poco sto notando.
C'è anche da dire che sono "paurosamente" CPU limited :D Mi sa che il cambio piattaforma dovrà arrivare mooolto alla svelta :D
Endy.
Io spero di tirare ancora un po con il 2600 :stordita:
Io spero di tirare ancora un po con il 2600 :stordita:
Beh, il 2600k immagino tu lo possa spremere più di quanto io riesca con il 2500k, penso che aiuti.
Attualmente, o sto scazzando io qualcosa, oppure la 1070 non viaggia come dovrebbe per via della CPU che gli fa da collo di bottiglia.
Un po mi rode, ma d'altra parte via.. sta cpu è dell'età della pietra, prima o poi doveva anche morire eh, il suo l'ha ampiamente fatto :D
Endy.
Finalmente!
http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/gtx-1080-ti/?nvid=nv-int-ms-8182#cid=Internal-organic-GF-IT-CORPWMFG-NVIDIA-homepage-GTX-1080TI
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-gtx-1080-ti
Ma che senso ha 11gb di ram?? Gli hanno disabilitato 1gb giusto per differenziarla dalla Titan? :doh:
O magari quel gb avrebbe avuto gli stessi problemi dell'ultimo mezzo giga della 970?
Ma poi perchè la raffrontano con la 980 liscia, invece che almeno con 980ti o 1080?
Attendo con ansia qualche recensione.
si infatti è quello, la 1080 cut di 100$ e la Ti ben lontana dai 999$ che si temevano :asd:
Infatti! Ora spero che sto dannato corriere si decida a rimborsarmi la 1080 che mi ha rubato prima che le TI si renderanno disponibili... :stordita:
Finalmente!
http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/gtx-1080-ti/?nvid=nv-int-ms-8182#cid=Internal-organic-GF-IT-CORPWMFG-NVIDIA-homepage-GTX-1080TI
Ma che senso ha 11gb di ram?? Gli hanno castrato 1gb giusto per differenziarla dalla Titan? :doh:
Sei sul thread sbagliato ;)
Sei sul thread sbagliato ;)
Non vedo ancora un topic sulla TI...
Finalmente!
Ma che senso ha 11gb di ram?? Gli hanno disabilitato 1gb giusto per differenziarla dalla Titan? :doh:
O magari quel gb avrebbe avuto gli stessi problemi dell'ultimo mezzo giga della 970?
Ma poi perchè la raffrontano con la 980 liscia, invece che almeno con 980ti o 1080?
Attendo con ansia qualche recensione.
Infatti! Ora spero che sto dannato corriere si decida a rimborsarmi la 1080 che mi ha rubato prima che le TI si renderanno disponibili... :stordita:
non male comunque, in fondo al primo link c'è un bel 834€, considerando che è al lancio venduta da nvidia e se funziona come con il discorso custom a meno rispetto alla FE su 1070 e 1080, a 750-800€ la maggior parte delle custom dovrebbero essere disponibili anche da subito...poi con vega e l'assestamento prezzi (maggio/giugno?) potrebbe diventare tranquillamente un buon 690-750€ medio
A me questi 11 gb non disturbano più di tanto, o meglio è un numero "strano", ma sempre meglio dei 10Gb che ci si aspettava fino ad ora...e poi ad essere sinceri, chi è che si preoccupa di saturare 11Gb di vram? Su una res di 3440x1440 faccio fatica nel 99% dei giochi a sforare i 6Gb
Non vedo ancora un topic sulla TI...
Per adesso: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431
X-ray guru
01-03-2017, 16:11
e poi ad essere sinceri, chi è che si preoccupa di saturare 11Gb di vram? Su una res di 3440x1440 faccio fatica nel 99% dei giochi a sforare i 6Gb
Basta caricare nella memoria video delle texture HD e vedi come saturi. :)
Certo che Nvidia l'ha fatta sporca anche stavolta: ladrato per 1 anno abbondante sulle 1080 e 1070 e come sembra spuntare un filo di competizione da AMD, ribassa di brutto le 1080 e fa pagare un prezzo quasi ragionevole per le Ti.
Forse avrete notato che con l'uscita della Ti, Nvidia propone un nuovo GameWorks SDK aggiornato per le DX12, in cui dichiara di avere un guadagno del 100% su certi effetti, usando Async Compute di DX12.
Facendo pura dietrologia, verrebbe da pensare che Nvidia ha voluto "castrare" le potenzialità di Pascal in DX12. :D
Viva la concorrenza!
Basta caricare nella memoria video delle texture HD e vedi come saturi. :)
Certo che Nvidia l'ha fatta sporca anche stavolta: ladrato per 1 anno abbondante sulle 1080 e 1070 e come sembra spuntare un filo di competizione da AMD, ribassa di brutto le 1080 e fa pagare un prezzo quasi ragionevole per le Ti.
Forse avrete notato che con l'uscita della Ti, Nvidia propone un nuovo GameWorks SDK aggiornato per le DX12, in cui dichiara di avere un guadagno del 100% su certi effetti, usando Async Compute di DX12.
Facendo pura dietrologia, verrebbe da pensare che Nvidia ha voluto "castrare" le potenzialità di Pascal in DX12. :D
Viva la concorrenza!
Sul viva la concorrenza niente da ridire, è innegabile che quando c'è, ogni parte viene stimolata a dare per forza cose di più con prezzi più competitivi invece che adagiarsi sugli allori aumentando i prezzi.
per il discorso vram non saprei che dirti, mediamente i 6gb è quello che arrivo ad occupare con i titoli più pesanti e non risparmio di certo i setting delle texture, forse e dico forse, l'unica eccezione è rise of tomb raider dove si arriva più in alto, ma anche fossero 8Gb col setting massimo di texture sulla 1080ti ce ne sarebbero sempre altri 2/3 a disposizione, mica noccioline
X-ray guru
01-03-2017, 16:42
per il discorso vram non saprei che dirti, mediamente i 6gb è quello che arrivo ad occupare con i titoli più pesanti e non risparmio di certo i setting delle texture
Sono i programmatori dei giochi che devono proporre dei giochi con texture HD, per poter "sfruttare" gli attuali 8 o gli 11 GB futuri delle Ti. Esempio: texture HD del gioco Fallout 4, dove non vengono installate se non hai almeno 8 GB di memoria video.
Coi giochi attuali gira tutto bene anche con 4-6 GB.
Chi domina e' sempre un po' antipatico, pero' senza la cattiva nvidia saremmo ancora a giocare in full hd (magari a 60fps) e la VR andrebbe a singhiozzo (supporto assente atw asw per schede non polaris, frametime scarsino) per fare due esempi veloci.
Se non altro non ci hanno propinato la solita salsina come ha fatto Intel negli ultimi 5/10 anni (altri cattivoni secondo le credenze popolari).
X-ray guru
01-03-2017, 17:35
Chi domina e' sempre un po' antipatico, pero' senza la cattiva nvidia saremmo ancora a giocare in full hd (magari a 60fps) e la VR andrebbe a singhiozzo (supporto assente atw asw per schede non polaris, frametime scarsino) per fare due esempi veloci.
Se non altro non ci hanno propinato la solita salsina come ha fatto Intel negli ultimi 5/10 anni (altri cattivoni secondo le credenze popolari).
Nell'industria non ci sono buoni e cattivi, tutti vogliono ritagliarsi la loro fetta di torta. :)
Purtroppo quando non c'è concorrenza, o ce n'è poca, questi colossi si siedono e fanno il bello e brutto tempo, a scapito do noi utenti/utonti.
Purtroppo siamo ormai tutti drogati di tecnologia e pur di avere qualcosa che va il 5 % meglio del vecchio, mettiamo mano al portafoglio. :(
Nell'industria non ci sono buoni e cattivi, tutti vogliono ritagliarsi la loro fetta di torta. :)
Purtroppo quando non c'è concorrenza, o ce n'è poca, questi colossi si siedono e fanno il bello e brutto tempo, a scapito do noi utenti/utonti.
Purtroppo siamo ormai tutti drogati di tecnologia e pur di avere qualcosa che va il 5 % meglio del vecchio, mettiamo mano al portafoglio. :(
Esattamente ma la gggente ancora crede alla favoline, poi in Italia tira molto il tifo da stadio un po' per tutto noto, che appunto gia' e' deprecabile negli stadi (e parlo da tifoso marcio aime').
OvErClOck82
01-03-2017, 17:58
Esattamente ma la gggente ancora crede alla favoline, poi in Italia tira molto il tifo da stadio un po' per tutto noto, che appunto gia' e' deprecabile negli stadi (e parlo da tifoso marcio aime').
ma infatti mi pare che il tono da stadio lo stai usando tu e solo tu :asd:
ma infatti mi pare che il tono da stadio lo stai usando tu e solo tu :asd:
Ci conosciamo ? T'hanno offeso la squadretta del cuore ? Io quando posso faccio montare AMD quindi mi sa che hai sbagliato persona... Il resto sono fatti oggettivi.
Legolas84
01-03-2017, 18:43
Inserito, all'inizio del secondo post il performance summary aggiornato.
Uno visibile in un grafico e un secondo raggiungibile clikkando sul link sottostante :)
\_Davide_/
02-03-2017, 08:26
Ora vi segnalo tutti perchè mi avete fatto venire la scimmia :mad:
Ma più o meno quanto ci metterà a calare la 1080?
deadbeef
02-03-2017, 22:20
Ma Pascal non era quella arch per cui non serviva l'async compute visto che non ne ha bisogno perchè, etc, etc... ?
Legolas84
02-03-2017, 22:29
Ma Pascal non era quella arch per cui non serviva l'async compute visto che non ne ha bisogno perchè, etc, etc... ?
Ti confondi tra async compute (funzione delle dx12 perfettamente supportata da Pascal ma senza unità dedicate e utile per tutte le vga ), e async compute engine (gli ace motori hardware pe gestire l'async compute fondamentali su AMD, inutili su Pascal). ;)
deadbeef
02-03-2017, 23:26
meglio così allora, chissà cosa faranno le nvidia quando avranno gli ace. Che Pascal non abbia ACE (terminologia AMD, ok), ma non ha nemmeno hardware dedicato per la gestione della computazione asincrona? Perchè altrimenti vorrebbe dire che si può implementare con qualsiasi scheda o sbaglio?
craesilo
03-03-2017, 10:32
Ma più o meno quanto ci metterà a calare la 1080?
su trovaprezzi ho notato già tagli di 100 € circa...mi sa che chi deve vendere in mercatino da oggi è un po fregato :D
su trovaprezzi ho notato già tagli di 100 € circa...mi sa che chi deve vendere in mercatino da oggi è un po fregato :D
oggi la msi 1080 armor si trova a 515€.. sull'amazzone
athlon xp 2400
03-03-2017, 14:28
Pure chi ha preso la 1080 a 800 e passa ci ha bisogno della vaselina he
Jeetkundo
03-03-2017, 14:29
E se l'ho presa a 699? :D Ora vale 450 :/
athlon xp 2400
03-03-2017, 14:31
E se l'ho presa a 699? :D Ora vale 450 :/
Già meglio
Io nn ho più bisogno mi ci entra un palo lol
Lothianis
03-03-2017, 14:42
Ciao athlon guarda che sto aspettando la tua titan sul mercatino :p
athlon xp 2400
03-03-2017, 14:44
Ciao athlon guarda che sto aspettando la tua titan sul mercatino :p
L'avevo messa e trovata da dare via a 1100, ci ho ripensato e ora vale 700 la porto a morte 💀 ormai
mircocatta
03-03-2017, 14:47
beh dai, se la mia 1080 vale ancora 400€ son contento, ho perso solo un 35% di valore, normale tra iva e usura e tempo, dai :)
athlon xp 2400
03-03-2017, 14:48
beh dai, se la mia 1080 vale ancora 400€ son contento, ho perso solo un 35% di valore, normale tra iva e usura dai :)
Io ci ho perso il 50 X cento ma ormai ci son abituato
TigerTank
03-03-2017, 15:13
Purtroppo è vero.
L'avevo messa e trovata da dare via a 1100, ci ho ripensato e ora vale 700 la porto a morte �� ormai
Fai bene, ormai tanto vale tenerla e sfruttarla fino alla prossima generazione ;)
1080 e titan a questo giro sono state overpriced di brutto...così ho ripiegato sulle piccine, tanto avevo un pò di giochi dx11 ancora in arretrato per cui ho sfruttato lo Sli :D
beh dai, se la mia 1080 vale ancora 400€ son contento, ho perso solo un 35% di valore, normale tra iva e usura e tempo, dai :)
Sempre che non arrivi una Vega che va come una 1080 ma costa 400€ nuova! :sofico:
alewillywonka
03-03-2017, 15:15
La mia costa ancora tanto!!! :asd:
Per non parlare poi che ci saranno 1080 con 11Gb/s con ulteriore malus per le vecchie usate :)
athlon xp 2400
03-03-2017, 15:44
Per non parlare poi che ci saranno 1080 con 11Gb con ulteriore malus per le vecchie usate :)
Pure 1080 con 11 gb lol
Pure 1080 con 11 gb lol
Edit: correzione in basso
athlon xp 2400
03-03-2017, 15:58
Avevo letto di fretta, 1080 (e credo anche 1070?) con 11gb e ram un pelo piu' veloce, e 1060 con 9gb, coreggetemi se ho visto male.
Si ho visto pure il su face su nvitalia le 1080 8 gb varranno 250 euro
Si ho visto pure il su face su nvitalia le 1080 8 gb varranno 250 euro
250 magari no ma qualcosa perderanno ulteriormente, a me e' andata bene prendendola all'inizio senza iva e la faro' durare ancora un anno o piu', c'e' gente che si e' preso delle custom a 800 euro un mese fa e li' deve bruciare parecchio, pero' insomma si sapeva che lo scenario sarebbe stato questo piu' o meno...
Lothianis
03-03-2017, 16:12
L'avevo messa e trovata da dare via a 1100, ci ho ripensato e ora vale 700 la porto a morte ormai
Ahah figurati io fino a quando non mi piglio un 4k con i controzebedei ho deciso che non cambio vga fino a volta (amenochè a fine anno non trovi una 1080ti a prezzo decente usata)..
athlon xp 2400
03-03-2017, 16:17
250 magari no ma qualcosa perderanno ulteriormente, a me e' andata bene prendendola all'inizio senza iva e la faro' durare ancora un anno o piu', c'e' gente che si e' preso delle custom a 800 euro un mese fa e li' deve bruciare parecchio, pero' insomma si sapeva che lo scenario sarebbe stato questo piu' o meno...
Memorie più veloci ma solito quantitativo
"OEMs will have the option to build GTX 1080’s with 11Gbps GDDR5X (up from 10Gbps) and GTX 1060’s with 9Gbps GDDR5X (up from 8Gbps)."
Ok quindi solo la banda dovrebbe cambiare per 1080 e 1060
athlon xp 2400
03-03-2017, 16:20
"OEMs will have the option to build GTX 1080’s with 11Gbps GDDR5X (up from 10Gbps) and GTX 1060’s with 9Gbps GDDR5X (up from 8Gbps)."
Ok quindi solo la banda dovrebbe cambiare per 1080 e 1060
C'è da vedere se le mettono al solito prezzo o poco di più e se le vecchie caleranno ancora
C'è da vedere se le mettono al solito prezzo o poco di più e se le vecchie caleranno ancora
Secondo me svuotano le riserve e poi saranno tutte a 11gb/s non che cambi molto in termine di perfomance comunque siamo nell'ordine del punto percentuale...
athlon xp 2400
03-03-2017, 16:28
Secondo me svuotano le riserve e poi saranno tutte a 11gb/s non che cambi molto in termine di perfomance comunque siamo nell'ordine del punto percentuale...
Basta tira il collo alle vga vecchie
Basta tira il collo alle vga vecchie
Esattamente e ste GPU non sono di certo limitate dalla banda RAM
athlon xp 2400
03-03-2017, 16:33
Esattamente e ste GPU non sono di certo limitate dalla banda RAM
Io me so infognato in tw3 e ci starò fino a agosto lol 😂 sta Titan X spinge come una maiala
Io me so infognato in tw3 e ci starò fino a agosto lol sta Titan X spinge come una maiala
LoooL io di sto passo lo comincero' nel 2034 (ancora devo giocare il 2 :asd:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.